Da radiortm.it
Il Sindaco Sulsenti ha inviato un preavviso di mancato rinnovo del contratto, a tutti i presidenti delle cooperative, adducendo la causa alla riduzione sostanziale dei contributi regionali per le attività assistenziali e sociali. Il Sindaco dice una doppia baggianata: primo perchè i tagli nei trasferimenti ai comuni, da parte della Regione, non sono stati ancora definiti; secondo perchè, in ogni caso, la riduzione dei trasferimenti pesa sull'importo totale e devono essere le Amministrazioni comunali a decidere quale settore penalizzare. Contro i tagli ai trasferimenti per i comuni hanno preso posizione molti sindaci e parlamentari regionali. L'on. Ammatuna ha subito annunciato una opposizione durissima all'Ars contro scelte che penalizzando i comuni peseranno poi sui cittadini. Il Sindaco Sulsenti, che pur dovrebbe avere un rapporto privilegiato con il Presidente Lombardo che riconosce come suo leader, tace sull'argomento come se la vicenda non lo interessasse. Per poi procedere, invece, con un atto di una gravità assoluta quale quello di sospendere l'erogazione di servizi sociali essenziali. In seguito alla scelta del Sindaco Sulsenti, di non rinnovare i contratti alle cooperative, rimarranno privi di assistenza bambini diversamente abili e anziani non autosufficienti, le cui famiglie da un giorno all'altro saranno abbandonate a se stesse. Saranno loro, le fasce più deboli, a pagare le scelte inconsulte del Sindaco Sulsenti. A ciò si aggiunga che, sempre a causa delle scelte scellerate del Sindaco, perderanno il lavoro tanti padri di famiglia proprio in un momento di grande incertezza per l'economia e l'occupazione. Intendiamo avversare con ogni mezzo lecito queste decisioni inopportune e rischiose compiute dal Sindaco Sulsenti, rimanendo a fianco delle famiglie e dei lavoratori colpiti da un provvedimento assurdo. Per questo abbiamo già avanzato richiesta di convocazione urgente di un Consiglio Comunale sull'argomento e di convocazione da parte del Prefetto. Non permetteremo che si giochi con la qualità della vita dei più deboli e con il lavoro di tanta gente.
PD - Pozzallo Giovane – Il Timone – Noi per Pozzallo – Vivere per Pozzallo – Sinistra Democratica – Autonomisti Liberi
218 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 218 di 218sono tutti alla birreria a festeggiare la fine del convegno sulla pesca.
Perchè vanno sempre in quella birreria?
io li vedo da qui...
guarda guarda sono proprio tutti e no manca nessuno
fatti i fatti tuoi
ciao a tutti
ciao ciao
ciao ciao PROVE TECNICHE
la birra della PINTA e troppo buona...fidatevi
prova
CIAO A TUTTI AMICI BLOGGER MI SONO APPENA ISCRITTO
inveritas,
figurati ora nemmeno i siti danno da visitare, perche' nn chiudi questo blog.
il sindaco- zio paperone- con la banda "bassotti" e con i superpippo colpisce ancora..., alla faccia dell'arroganza = ignoranza
il sindaco- zio paperone- con la banda "bassotti" e con i superpippo colpisce ancora..., alla faccia dell'arroganza = ignoranza
FIGURA DI MERDA NE CONGRESSO DELLA SICUREZZA
NON C'ERA NESSUNO
CHE FIGURA CON INCARDONA
QUASI FUORI DELL'MPA,
perche' non cambi nik, oramai sei fuori dell'mpa.
Al congresso della sicurezza, c'erano tante persone, tecnici, operatori dei vari settori, forse sei arrabbiato perche' non hai partecipato?, questa e' una tua colpa, ieri ci hai controllato mentre festeggiavamo (tra l'altro non so' che cosa, e cosa volevi dire), sul convegno della pesca, ho l'impressione che ti rode il fegato di brutto, ma ripeto non ti preoccupare di quello che facciamo noi, visto che sei fuori dell'mpa, preoccupati di quello che fai tu.
cioe' niente.
ciao bello
QUASI FUORI DELL'MPA
hai ragione solo che sia ieri ed oggi ci sono stati dei convegni su settori importanti quali la pesca e la sicurezza, e non c'era nessuno dico nessuno, di coloro che oggi si chiamano opposizione, i convegni non hanno colori politici, ma sono aperti a tutti.
per il convegno dei medici .. c'erano solo 2 medici
per quello sulla sicurezza 2 ingegneri 1 geometra ed uno studente ruori corso di architettura,
Incardona era incazzato come un bufalo perchè l'hanno fatto scendere a pozzallo per perdere tempo con sulsenti
OGGI A POZZALLO L'ASSESSORE AL LAVORO E NON C'ERA NESSUNO.
CHE FIGURA DI MERDA
POZZALLO: ANCORA TASSE. LE ACCUSE DEL PD: "Il regalo di Natale di Sulsenti"
PD - Pozzallo Giovane – Il Timone – Noi per Pozzallo – Vivere per Pozzallo Sinistra Democratica – Autonomisti Liberi
Il Sindaco Sulsenti, in data 28 novembre, ha aumentato le tasse di 350.000 euro. L’Ici sulle aree fabbricabili è stata aumentata, nel 2008, per un importo pari a un milione e novecentomila euro. Il nuovo aumento è servito anche a coprire le seguenti spese: 1) per aumentare lo stipendio ai dirigenti comunali; 2) ancora somme per i segnali stradali; 3) per occasioni di rappresentanza del Sindaco e della Giunta; 4) per disponibilità finanziarie discrezionali del Sindaco. In un fine anno drammatico per l’economia, con una crisi che colpisce tutto e tutti, gli unici interventi messi in campo dal Sindaco sono stati quelli di aumentare le spese comunali superflue e di recuperare le somme necessarie mettendo le mani in tasca ai cittadini. Ancora una volta, senza nemmeno rispettare il clima natalizio, Sulsenti continua la sua battaglia contro i pozzallesi. Questa è solo l’ultima di una lunga serie, iniziata contro gli studenti con il ticket sui pendolari, continuata con l’aumento della spazzatura, completata con l’aumento dell’Ici.
E STAMATTINA TUTTI (NESSUNO) AL CONVEGNO
Posta un commento