Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

venerdì 7 novembre 2008

Anche Drago indagato



Da corrierediragusa.it
Foto

C’è anche il nome del parlamentare nazionale Peppe Drago , leader ibleo dell’Udc, nell’elenco degli indagati dell’inchiesta coordinata dal procuratore Domenico Platania e condotta dal comando provinciale della Guardia di Finanza sul riciclaggio di denaro al Comune di Modica. Il registro degli indagati vedeva già iscritti altri 13 soggetti, tra cui il già sindaco di Modica Piero Torchi e alcuni ex amministratori. L’ipotesi di reato di concussione si è aggiunta a quella originaria di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro.

E’ quanto si evince dalla notifica della conclusione delle indagini agli avvocati delle persone indagate. Tra i nuovi nomi, oltre a quello di Drago, figurano quelli del già assessore Giorgio Aprile, appena qualche giorno fa transitato nel Pdl, precisamente nella lista "Modica in primo piano" che fa capo a Innocenzo Leontini; Marcello Sarta, contitolare di un´agenzia di comunicazione e marketing e gli imprenditori Giancarlo Francione, Rosario e Giovanni Vasile, Vincenzo Leone e Giuseppe Piluso.

L’iscrizione di Peppe Drago e degli altri soggetti nel registro degli indagati si sarebbe registrata anche sulla base delle risultanze delle indagini svolte dai finanzieri in queste ultime settimane a Roma, nella sede della «Immobil D», la società che vede il parlamentare nazionale ibleo socio di maggioranza, mentre il fratello Carmelo, socio di minoranza, è amministratore delegato.

In uno dei comizi precedenti le elezioni amministrative, il deputato regionale Mpa Riccardo Minardo aveva messo in relazione l’attività della «Immobil D» agli utili della società «Modica Multiservizi» e agli alti costi sostenuti dal Comune per i servizi resi dalla società mista. Drago querelò Minardo, bollando le sue dichiarazioni come «gravissime falsità». Il parlamentare dell’Udc si rivolse quindi alla magistratura, affinché venisse accertata «l’infondatezza di quelle dichiarazioni e la loro valenza diffamatoria».

Le persone già indagate in precedenza erano, oltre a Piero Torchi, anche l’ex assessore al Bilancio Carmelo Drago, il segretario provinciale Udc Giancarlo Floridia e il consigliere provinciale Vincenzo Pitino; cinque collaboratori del gruppo di vertice dell’Udc locale: i fratelli Bruno e Massimo Arrabito, Massimo La Pira, Gabriele Giannone e Carlo Fiore; e gli imprenditori edili Giuseppe Sammito e Giuseppe Zaccaria. Sono stati invece esclusi dall’elenco degli indagati i funzionari comunali Francesco Paolino e Giuseppe Castagnetta, quest’ultimo all’epoca dei fatti direttore dello sportello unico.

Tra i nomi iscritti nel fascicolo aperto dalla Procura figurerebbero anche quelli dei revisori dei conti del Comune: per loro è ipotizzato il reato di falso in bilancio
.

Lo scorso settembre i finanzieri hanno effettuato gli ultimi atti dell’indagine che la Procura sta coordinando, alla ricerca di ulteriori elementi probatori. Altri accertamenti, i finanzieri li hanno compiuti anche nella capitale. Si è trattato degli atti propedeutici alla chiusura delle indagini, avvenuta il 31 ottobre.

L’inchiesta fu avviata oltre un anno fa, in riferimento a presunti atti di favoritismo da parte del Comune nei confronti di alcuni imprenditori nell’appalto di opere pubbliche. Le indagini verterebbero altresì su presunti «sconti» accordati dall’ente su parte dei crediti per la fornitura di servizi vantati da certi imprenditori che, in questo modo, sarebbero stati «privilegiati» rispetto ad altri colleghi nella liquidazione in tempi più rapidi delle somme dovute da Palazzo San Domenico. Di queste somme non ci sarebbe traccia nei conti corrente degli indagati.


228 commenti:

1 – 200 di 228   Nuovi›   Più recenti»
inVeritas ha detto...

Noi ci lamentiamo , ma i nostri cugini di sicuro non se la passano meglio.
Ma anche questa volta non mi stupisco che il nome del deputato nazionale sia iscritto nel registro degli indagati.
La politica per interessi propri ,invece che della collettività ,fa sempre gola.

inVeritas ha detto...

Caterina ha scritto questo commento nel post precedente, proprio mentre creavo il nuovo post.
Lo rimetto in alto.

"Vorrei un parere di Charlie. Grazie
Ultimamente l’Amministrazione Comunale ha ripetuto più volte che non è nelle condizioni di onorare i debiti del comune a causa della situazione economica lasciata dalla precedente amministrazione Ammatuna.
Sorvoliamo sul fatto se è giusto ripetere sempre la stessa filastrocca, (a me sembra un po’ puerile), ma dato che è questa la situazione e considerato che l’amministrazione Sulsenti non è nelle condizioni di amministrare a causa dei debiti pregressi; considerato , altresì, che non hanno le idee chiare, che non hanno un progetto, che ultimamente hanno toppato in tutte le decisioni prese, che la popolarità del sindaco (Vedi sondaggio di Video Regione) è la più bassa che si possa immaginare, cosa bisogna fare?
Io credo che a questo punto una soluzione potrebbero essere le dimissioni del Sindaco, verrebbe nominato un commissario si dichiarerebbe il dissesto finanziario, si azzera tutto e nell’arco di due – tre anni il comune di pozzallo verrebbe risanato.
Non vedo altre soluzioni dato l’incapacità della Amministrazione.

Un saluto affettuoso"

Unknown ha detto...

ho stralciato questo pezzo dall'articolo...


"L’inchiesta fu avviata oltre un anno fa, in riferimento a presunti atti di favoritismo da parte del Comune nei confronti di alcuni imprenditori nell’appalto di opere pubbliche."

eehhhhhhhhhhhhhhhh??

DA NOI TUTTO A POSTO?????????

Charlie ha detto...

We don't change.
We like it as it is.
We are the best, we are the uniques, we are imitations free.

Fin tanto che i condannati et inquisiti saranno in lista come e meglio della gente onesta, fintanto che la giustizia non viene aggiornata dai nostri politici/affaristi, questo è quello che ci meritiamo.

Avete mai visto un politico, un ex politico (un trombato) che non arriva alla terza/quarta settimana?

Meditate gente, meditate.

W gli abbronzati.

Billy Elliot ha detto...

Mi pare giusto riportare in questo post ciò che ha scritto Charlie.
Un post fatto bene e che rende efficace l'idea grazie alla metafora

Charlie ha detto...
Caterina,
il tuo post è pulito, chiaro e coerente con il pensiero della moltitudine dei cittadini.
Vedo che sei stata lavata anche te dal "dissesto".
Proprio oggi, in piazza, un ex politico dei tempi passati, parlava della balla del debito
(sbandierato ai quattro venti)
dicendo proprio che ufficialmente il debito non esiste.

Caterina, questa amministrazione ha convalidato il bilancio della precedente amministrazione, quindi ?
Se c'era dissesto lo doveva evidenziare, denunciarlo alle istituzioni preposte e seguire la prassi prevista.

Non sono addentro alle cose di casa La Pira, potrei dire delle fesserie.

Ufficialmente, si dice, il comune non HA debiti, quindi in base a che cosa dichiarare il dissesto?

Dal mio punto di vista, non da terrucolo ma da ex marittimo, ti posso benissimo dire, come lo dicevo per Prodi, che se la nave e l'equipaggio non rispondono ai requisiti di "navigabilità" e sicurezza, allora è meglio sbarcare prima d'andare a finire sugli scogli, o se decidi di tenere il comando è chiaro che ti devi assumere tutte le responsabiltà.
Non puoi dire che sei andato a finire sugli scogli perchè il precedente comandante non ha fatto le manutenzioni previste. LO SAPEVI quando hai assunto il comando.

Se qualcuno ferrato in materia puo' dire che il comune è ufficialmente in una situazione di dissesto economico, è invitato a dire la sua in modo da chiudere, una volta per tutte,
la questione del debito.

Quanto sopra, è una mia opinabilissima convinzione, ai tecnici, una risposta chiara, supportata et educata.

Non so se ho reso l'idea.

Billy Elliot ha detto...

Il punto è caro charlie che continuano a dire sempre la stessa cosa. "Non ci sono soldi perchè Ammatuna ha lasciato le casse vuote ed il comune pieno di debiti".
Sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda la metafora dell'equipaggio, ma ho la sensazione che i nostri Signori non ne vogliono sapere di "sbarcare". Non amministrano, fanno cavolate, la gente non li ama (Vedi sondaggio), siamo quasi all'esasperazione, ma basta, con l'immobilismo non si risolvono i problemi. Sia chiaro sarei veramente dispiaciuto se il Comune fosse commissariato, ma secondo me è giusta l'osservazione di "caterina" devono dimettersi e dar ela possibilità ad altri, più capaci, di risollevare le sorti di Pozzallo.

In relazione al post su Drago, dovrebbero dimettersi tutti i politici che hanno e che hanno avuto a che fare con la giustizia, e mi pare che Drago non ne voglia sapere di dimettersi, così come "l'abbronzato".
Manca un pò di civiltà e manca la democrazia; solo noi a questo punto possiamo cambiare tutto, smettiamola di cercare favori a questi signori e costringiamoli, non votandoli, ad andare a casa.

Ipazia ha detto...

Charlie, il nostro paese (e anche l'Italia) é il risultato di decenni di governo DC.
Che dopo un iniziale fifty-fifty ( un pò a noi un pò a voi) segue un totale ingordigia e "predatoriato" nella gestione economica e sociale della nazione.
Tutto questo è il frutto di voti di scambio, favoritismo e clientelismo...
Berlusconi ha dato il colpo di grazia...
E adesso "arrivammu unni aviemu arrivari......"
E ora???
Mah....
Io voglio che sto governo duri
Che il Premier continui a fare quello che fa, cioè favorire se stesso e i suoi compari con legge a hoc e quant'altro;
che continui a fare figure di merda;
a dare dell'imbecille alla gente normale;
del coglione a chi non la pensa come lui;
a fissarsi che lo si contraddice perchè ha vinto le elezioni
(Tipico di chi non ha argomenti);
Che continui a girare il mondo perchè è quello chein realtà voleva fare, girare il mondo e salvarsi il culo...
"I have a dream"
Il sogno che faccia la fine di Bush,
Un plebiscito di "non voto" nei suoi confronti.
Una dimostrazione di rottura di zebedei eclatante e inconfondibile.
Adesso che Obama è diventato Presidente, posso ancora sperare e credere che nulla è impossibile!!!!!
(hihihihihihi)
Mi rendo conto che fare il malandrino e passarla liscia attira...
Si vede dai politici locali che hanno provato a seguire il suo esempio e orme.
Solo che loro non hanno Pecorella e company a seguito...

Buongiorno e buona sabato :-)

Sardignolu ha detto...

nessuno dovrebbe governare con pendenze con la giustizia.
I consiglieri di pozzallo hanno pendenze? spero di no


dalla Sardegna Com.nw

Unknown ha detto...

per charlie

Ufficialmente il Comune di Pozzallo ha un Bilancio sano, con deficit fisiologico.
Lo diceva l'Amministrzione Ammatuna ha continuato a farlo per ben 2 volte l'Amministrazione Sulsenti.
Alla base del disagio di cassa 8NON HANO MAI I SOLDI PER PAGARE IN TEMPO NESSUNO) esiste una errata valutazione dei residui attivi, i crediti che il comune ha con i cittadini per Tarsu, Ici, Tosap, ruoli idrici, insomma tutte le entrate da privati e quelle con qualche ente pubblico (li però la cosa è meno aleatoria, perchè se un Ente ti "leva" i soldi ti manda il provvedimeto).
Ebbene questa Ammministrazione nella fase pre elettorale si presentava agli elettori come caratterizzata da volontà di pulizia, anche contabile, trasfornmatasi in seguito in appiattimento totale alla volontà di altri di tenere il bilancio comunale nello stato comatoso in cui si trova.
fine 1 puntata

Unknown ha detto...

2^ puntata
Appena in carica, e dopo i primi mesi di govenrno, si presume quindi che qualcosa di contabilità pubblica la dovessero capire, e dopo aver sbandierato a tutto il mondo che Ammatuna aveva fatto un mare di debiti... (continuano a dirlo anche )oggi, APPROVANO IN 2 MINUTI IL CONTO CONSUNTIVO, con circa 150.000 di disavanzo (una inezia)!!!
E i debiti che hanno detto di esistere???

Secondo il mio assolutamente non umile, anzi.., punto di vista, tranne Pinuccio Amore, gli altri non capirono assolutamente niente delle cose che stavano facendo... anche perchè l'assessore al bilancio, provenendo da una forte esperienza in contabilità privata in quei primi mesi non era ferrato in materia pubblica( mi scusi preside).. e sottovalutava la preparazione e la furbizia di simon e garfunkel.
FINE 2^ PUNTATA

Unknown ha detto...

3^ PUNTATA
vero è che nei primi mesi di governo il capo del finanziario non era Simon, ma era sempre il direttore d'orchestra.
All'esterno si diceva dei debiti di Ammatuna.. all'interno si taceva su tale evento.
Cosa non accaduta a a Modica perchè i debiti di Torchi si sono trasformati in deficit, perchè il consiglio, su proposta di giunta, ha approvato un disavanzo mostruoso.
PERCHE' LA STESSA COSA, SE ESISTE, NON E' STATA FATTA A POZZALLO??
IL COMUNE DI MODICA NONOSTANTE IL DEBITI NON E' ANCORA IN DISSESTO!
IL COMUNE DI MODICA POTREBBE RICEVERE FONDI TIPO CATANIA PER IL DISSESTO POTENZIALE!
POZZALLO HA LE CARTE IN REGOLA, E COME HA DETTO IL "SINDACO" A VIDEO REGIONE, "ALLA CORTE DEI CONTI ABBIAMO DETTO CHE NOI BILANCI FALSI NON NE ABBIAMO FATTO TUTTI I RESIDUI ATTIVI SONO ESISTENTI".
Ma allora di cosa si lamenta se i debiti erano uguali ai crediti nel 2006 con una lieve differenza di 150.000 e nel 2007 di 340.000.
Perchè va dicendo da una parte che ha i debiti e dall'altra che ha i residui attivi a posto????
fine 3^ puntata

Unknown ha detto...

Quindi cara Caterina l'Ente Comune è assolutamente sano, non esiste la possibilità di dissesto, ha ragione charlie.
L'interrogativo che ci dovremmo porre ora, visto che nel bilancio 2008 sono state poste in entrate cifre da capogiro che non verranno mai incassate, che si sommeranno agli altri residui attivi non esigibili... in una riunione di maggioranza un assessore che capisce di contabilità... disse che potrebbero mancare residui attivi per 4 o 5 milioni... fu subito tacciato e non parlò più per tutta la riunione.
La mia riflesione è questa:
i residui attivi da aliminare ce ne erano, Sulsenti ne sta creando una ulteriore massa.
vedi il 1.550.000 di ici suoli, quella cifra andrà nel 2009 a residuo attivo per 1.480.000..
così negli anni a venire, finchè perderemo i ricorsi. Toccherà alla prossima amministrazione togliere tutto.
fine 4^ puntata

Unknown ha detto...

VI GIURO CHE DOPO AVER LACIATO IL BLOG SONO ANDATO SUL SITO DEL CORRIERE DI RAGUSA... NONO L'AVEVO VISTO PRIMA.

GUARDATE A COMISO...

COMISO - 08/11/2008
Comiso - Verifica in corso del collegio dei revisori dei conti
Irregolarità contabili al comune
disavanzo di 7 milioni di euro
L´assessore Puglisi: "la precedente Amministrazione aveva falsamente «creato» delle entrate inesistenti"
Laura Incremona
Foto

Irregolarità contabili al comune di Comiso. È quanto emerso dalle verifiche effettuate, ed ancora in corso, dai revisori dei conti. Si calcola infatti un disavanzo di circa 7 milioni di euro, derivato da somme che, impropriamente erano state immesse nelle partite di giro.

La Giunta Municipale nella seduta del 5 novembre ha approvato il bilancio consuntivo 2007 che accerta un disavanzo di 7 milioni 233 mila 199 euro. A questo dato si è arrivati dopo una verifica contabile effettuata dall’Ufficio Ragioneria e dai riscontri del Settore Tributi.

Intanto, il Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ente, dopo aver preso atto della relazione del dirigente settore finanze ha avviato una verifica, tuttora in corso, avendo riscontrato delle gravi irregolarità contabili.

«Dalle verifiche effettuate – dichiara l’assessore al Bilancio Raffaele Puglisi – sono emerse delle irregolarità contabili che hanno riguardato l’utilizzo improprie delle partite di giro allocate nel titolo VI delle entrate e nel titolo IV delle spese. In parole povere, la precedente Amministrazione aveva falsamente «creato» delle entrate inesistenti, per predisporre un conto consuntivo in pareggio e per autorizzare una spesa corrente in realtà non munita di copertura finanziaria».

«Anche un organo terzo – continua l’assessore Puglisi – attesta i dati riguardanti le irregolarità contabili denunciate finora e sempre smentite dall’attuale opposizione». Il rendiconto consuntivo 2007, che l’attuale Amministrazione ha trovato già preparato al momento dell’insediamento, attesta un disavanzo di oltre sette milioni di euro che, purtroppo, è destinato ad aumentare nell’esercizio in corso in considerazione del fatto che molte spese non trovano copertura finanziaria nell’esercizio 2008, prima fra tutte, come ormai noto, la spesa per il personale. In base a queste ultime risultanze sarà trasmessa una relazione dettagliata al signor Prefetto di Ragusa.

Salvo ha detto...

Ciao,qualcuno mi può informare sull'esito del sondaggio?Grazie anticipatamente

Charlie ha detto...

Ciao Billy,
questo è il blog che mi piace.
Dialogare, confrontarsi, conoscere, apprendere, approfondire.

Ringrazio Caldarrostogiudizioso ( non potevi scegliere un nick meno lungo? Solo una battuta.), per le sue quattro puntate, che speriamo portino un po' piu' di chiarezza sui famosi a lungo blaterati debiti
a scusante della lenta regressiva situazione locale.

Ringrazio Ipazia per la sua solita fotografia.
Ipà, il piduista durerà, solo Bossi
puo sbarcarlo e al momento gli serve.
Discutendo in piazza della famosa "abbronzatura", non hai idea, penso io, di quanta gente a Pozzallo lo scusa dicendo che gli altri non capiamo le battute.

Ipazia ha detto...

Per chi fosse interessato:

http://tv.repubblica.it/copertina/serra-berlusconi-e-uno-sciocco/26081?video

Sono pienamente daccordo e aggiungo soltanto questo:
Manca poco,
poi l'equazione italiano-mafioso, verra' soppiantata da italiano-berlusconiano.
Non so nemmeno quale sia peggio...

Ipazia ha detto...

Charlie, fidati, immagino purtroppo....
Sono come le mamme verso i figli balordi, pur di non dover ammettere di aver creato un mostro lo giustica dicendo che nessuno lo capisce....
hahahahaha
Ma povera stella!!!!!

inVeritas ha detto...

Manca un pò di civiltà e manca la democrazia; solo noi a questo punto possiamo cambiare tutto, smettiamola di cercare favori a questi signori e costringiamoli, non votandoli, ad andare a casa.
-------------------------------------

Ma quanto mi è piaciuto quanto hai scritto.billy hai ragione in pieno.

zen ha detto...

Charlie ,
a proposito della bronzatura
puoi sempre dirgli agli amici in piazza ,che un uomo che rappresenta l'Italia puo farne a meno di usare queste parole.
Ancora una volta tutto il mondo ride di noi.
Pagliacciata berlusconiana

Charlie ha detto...

Ciao Zen, come stai?

Non ti stanno a sentire, sono monocolore, decerebrati e tu stesso ne hai fatto l'esperienza, sei rimasto basito, ti ricordi?
Nessun tipo di ragionamento, solo invettive e bestemmie.

Questo tipo di tifosi non vivono con noi, sono su un altro pianeta, dicono quello che il capo racconta loro.
Negano la realtà, contraddicono per il gusto di dire, vogliono dimostrare che sono di un'altra pasta (stavo scrivendo che sono di un'altra abbronzatura), ci si rimane hopeless n speechless.

Pero' lasciami dire che "il mondo" conosce bene il nostro eroe.
I commenti dei giornali esteri parlano delle continue gaffes fatte dal berlusca, riportano i precedenti.
Certo la colpa è della maggioranza degli italiani che l'hanno rivoluto al governo, che poi se vogliamo dettagliare, lui e fini hanno perso voti alle ultime elezioni, il pieno l'ha fatto la lega e IDV, ma chissà come mai questo piccolo dettaglio non viene mai ricordarto, enfatizzato tutte le volte che lui dice di governare cosi' perchè votato dalla maggioranza degli italiani. Ma!

Stammi bene e .. seguici.

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

E' di qualche anno fa, ma sempre attuale e poi rinfrescare i ricordi non fa mai male.

http://www.youtube.com/watch?v=aMDotR3jhOQ

Charlie ha detto...

Ciao conte ugolino, tutto a posto?

Il problema è che consumiamo/digeriamo velocemente.
Quello che hai postato tu dovrebbe andare in onda tutti i giorni, prima e dopo i pasti.

Ciao

inVeritas ha detto...

Drago che parla a radiortm .it.

"Ho rispetto per il lavoro degli inquirenti, delle forze dell’ordine e dell’autorità giudiziaria, e per tale ragione annuncio sin da subito che rinuncerò all’immunità parlamentare, perchè desidero che si stabilisca la verità, restituendo la propria dignità agli indagati. L’inchiesta ipotizza piuttosto che una certa movimentazione di denaro tra vari conti correnti possa essere legata alla richiesta di favori da parte di alcune persone all’indirizzo di politici. Ebbene, non ho mai sentito dire che le tangenti si riscuotano con assegni bancari, regolarmente depositati. I prestiti in questione sono sempre stati restituiti con assegni, lasciando traccia contabile dello scambio di denaro virtuale. C’è inoltre un errore contabile banale alla base del castello accusatorio: se Tizio presta diecimila euro a Caio, e Caio dopo un mese restituisce diecimila euro a Tizio, la somma non fa ventimila euro, ma zero. Nel mio caso, applicando il principio di addizione al posto della sottrazione, e della moltiplicazione al posto della divisione, si è arrivati a ipotizzare che in cinque anni sul mio conto sarebbero transitati cinque milioni di euro. Ma nessuno dice che i soldi sul conto erano sempre zero, e che di fatto cinque prestiti di dieci, dodici mila euro, secondo il principio del moltiplicatore, diventano facilmente cinque milioni di euro se non si comprende che i soldi sono sempre gli stessi: denaro che gira fra le stesse persone, per fatti privati e vincoli di amicizia. E’ un giro di povertà, e non di ricchezza, e questo vorrei far capire. Ci sono i mutui, stiamo pagando le rate, quando io ho chiesto un prestito l’ho restituito, e quando l’ho fatto, i soldi mi sono stati restituiti”. Chi ha interesse a operare una strumentalizzazione politica e mediatica? “L’Mpa”.

Unknown ha detto...

com.NW
i soldi per pagare i comunali se li sono sciroppati per fare latre cose.

comunali ancora a secco

un grazie alla spia ragioniera

Charlie ha detto...

Questo l'avevate visto?

http://it.youtube.com/watch?v=LhOJc1JBpKI&feature=related

zen ha detto...

Charlie
l'avevo appena visto ; dobbiamo ringraziare internet
Ciao

costinha l'amico dietro la panchina ha detto...

mister mister mister

costinha l'amico dietro la panchina ha detto...

ero io che rompevo i c.. a mourinho

costinha l'amico dietro la panchina ha detto...

ora che l'ho fatto incazzare per benino mi dedico a qualche "amico" pozzallese.

chau chau

Billy Elliot ha detto...

Facciamolo venire a Pozzallo sulla panchia-favelas, così non si lamenterà più.
E dire che murinho rassomiglia sempre di più al nostro sssssssssssilenzio non si può dire

costinha l'amico dietro la panchina ha detto...

ora mi nomi è currettu

Charlie ha detto...

Non so se avete memoria di Helenio Herrera. Aveva tutta la stampa contro.
Eppoi, amici miei, un tipo come Variale tutto puo' fare tranne che il giornalista.
Se ci sono scontri, lui li accentua e aizza. Invece di parlare di calcio giocato, va sempre sul gossip, sugli esoneri facili, insomma di tutto tranne che di calcio giocato.
Ci fate caso sulla moviola, nonostante la vedono e la rivedono a lento moto, su tre, quattro commentatori non tutti danno lo stesso giudizio e pretendono che l'arbitro in una frazione di secondo non DEVE sbagliare?
E il doppio commentatore che suggerisce come deve calciare, come eludere l'avversario,
Io penso che anche i giornalisti del calcio devono darsi una regolata, non devono aizzare i tifosi.
Propprio ieri sera su Striscia han fatto vedere un servizio su Jacobelli, se non vado errato, che qualche anno fà dava Del Piero ...finito.

Charlie ha detto...

Sentivo poco fà che i clanestini di passaggio a Lampedusa sono stati 14.000 l'anno scorso e 25.000
quest'anno.

Qualcuno dovrebbe dire al piduista di non fare piu' accordi con la Libia, altrimenti avremo sempre piu' clandestini.

E Bossi che fà, sta zitto?
E le promese elettorali?
E la stampa amica non registra?
Tutti contenti dopo l'incontro e la firma per grandi opere da fare in Libia a spese nostre, in cambio di uno stop/rallentamento dei flussi clandestini.
E Maroni che s'incazza e vuole andare lui in libia con le nostre navi militari subito stoppato dal ministro libico in Italia?

Propaganda, propaganda e ancora propaganda, fatti zero.

Sardignolu ha detto...

Che dire? Un saluto a tutti in particolar modo a “giudizioso” che col suo post esplicativo ha dato l’idea, finalmente, dei reali debiti del comune.
Non ci sono debiti! Finalmente sappiamo la verità! Caterina allora ha ragione? Non hanno capacità di amministrare, sono veramente ridotti male.
Siamo fortunati, a breve ci saranno le elezioni europee. Stiamo attenti per chi votare; facciamo capire a chi ci governa che deve andare via, lasciare il passo ad altri che hanno la capacità di farlo.
Ho in mente un uomo che con la sua EDUCAZIONE e con la sua GENTILEZZA, ha sicuramente la capacità di dialogare con i cittadini; di mettersi al servizio di Pozzallo e che da bravo padre di famiglia, amministrerà con oculatezza ed onestà.
Sì avete capito di chi sto parlando, mi riferisco a LUIGI AMMATUNA!
Ops, cosa sto facendo? Ho iniziato la campagna elettorale? Ci vogliono ancora tre anni, porca miseria, ma… speriamo che i nostri attuali amministratori prendano coscienza del loro fallimento e si dimettano. Ridiamo Pozzallo a chi lo ama.
Conte Ugolino, stai attento con tutto questo “olio…” putissitu sciddicari

IT9 41..... ha detto...

Charlie, scriveremo in alf. morse.
Ciao alla prossima

Unknown ha detto...

Leggete attentamente questa intervista di Tremonti sul Corriere:

http://www.corriere.it/politica/08_novembre_09/obama_globale_come_imperatore_adriano_f8b53d46-ae3b-11dd-a27b-00144f02aabc.shtml

costinha l'amico dietro la panchina ha detto...

com.NW

ogi o parladu cu una persciona imputanti doi cumuni.. mi ha dichu che i soldao peu comunali
SE' MMUCCARU.. anci testhuali mi disci
SE BBALLACCHIARRU

obrigadu a u spiu da rajoneria

chau chau

Charlie ha detto...

Ciao Sardignolu,
giusto due righe per non condividere la tua futura proposta elettorale.

Niente di personale contro l'amico Luigi, e lui lo sà, perchè conosce il mio pensiero.

Stiamo cercando di far passare il messaggio del cambiamento, del rinnovamento.
Dobbiamo cercare di individuare giovani capaci, onesti, e coscienti che fare politica vuol dire fare servizio ai propi cittadini.

Obama docet.

Charlie ha detto...

HELP

ho un problema, penso io, con il programma Adobe.
Riesco stampare, viene fuori il modulo ma senza contenuto.
A furia di cliccare a destra e manca m'è venuto fuori un lucchetto che mi dice che sono impedito a stampare il contenuto.

C'è qualcuno di voi che conosce come risolvere il problema?
Thanks in advance.

Alessandro Maiolino ha detto...

Ho creato un nuovo spazio personale dove pubblicherò le mie iniziative e i commenti alla vita politica della città.
Per chiunque fosse interessato:

www.alessandromaiolino.blogspot.com

Grazie.

Billy Elliot ha detto...

Caro charlie, permettimi di essere d'accordo col "sardignolu" e non essere d'accordo con te.
Io credo che il nostro Obama l'abbiamo già avuto. Sulsenti quando è stato eletto sindaco lo è stato proprio per quella ragione; era il nuovo, il giovane che doveva portare una ventata di aria fresca, un nuovo modo di fare politica, invece......
Non è stato così, di conseguenza preferisco affidarmi ad un uomo esperto ed onesto come Luigi Ammatuna e non perdere altri cinque anni dietro una chimera.

Un ciao affettuoso

Ipazia ha detto...

hahahahahahahaha

Billy
ma che dici!!!
Lo sappiamo tutti che è stato eletto grazie agli elettori guidati da certi soggetti che non sono andati al ballottaggio e che volevano cmq il loro posto al sole


Mi fate morire, perchè pensate veramente che la gente sia scema.
Luigi Ammatuna ha solo pagato a caro prezzo (si fa per dire) la sua integrità morale.
Punto

Ma fatemi il piacere
hahahaha

Billy Elliot ha detto...

Ipa non sempre hai ragione. Nessuno ti vuole prendere per scema, ma ripeto non è come dici tu.
Luigi al ballottaggio è stato "fregato" dagli infedeli che sono passati dall'altra parte, ma questo non vuol dire che la gente non vedeva il sindaco come il "nuovo".
Possiamo avere idee diverse e vanno rispettate entrambi.
Ciao

Onnipotente ha detto...

i figli, dei figli, dei figli....
leggete qua.


Il ministero dell´Ambiente ha sospeso Bonaventura Lamacchia, l´ingegnere membro della commissione Aia che avrebbe dovuto decidere il futuro dell´Ilva di Taranto. Ad annunciarlo ieri è stata il ministro Stefania Prestigiacomo, la stessa che nemmeno due mesi fa lo aveva nominato. La decisione arriva dopo un´inchiesta di Repubblica e de L´Espresso che hanno raccontato i guai giudiziari dell´ex deputato calabrese dell´Udeur che aveva in curriculum condanne per falso, ricettazione, evasione fiscale, bancarotta fraudolenta, tentata estorsione e turbativa d´asta.

Gli attuali tecnici sono stati appena nominati dalla Prestigiacomo, scatenando le ire del presidente della Regione, che aveva parlato di una «decapitazione del sapere tecnico-scientifico». «Chi c´era prima aveva svolto male il proprio lavoro» ha spiegato il ministro. Che per questo ha nominato persone a lei vicine. Politicamente e soprattutto geograficamente. Molti dei membri sono della commissione Aia sono siciliani. Possibilmente siracusani, stessa città del ministro. Siciliano è il presidente della commissione, Dario Ticali: ingegnere palermitano, 32 anni, si è laureato sei anni fa. Attualmente è ricercatore all´università Kore di Enna, l´ateneo privato finanziato dalla regione. Tra le sue pubblicazioni più significative spicca quella sulla "Potenzialità del ravaneto nella tecnica delle costruzioni stradali" oltre a una sulla gestione dei rifiuti urbani in Sicilia.

Nella commissione non è difficile rintracciare i nomi di noti professionisti siciliani, oltre a Ticali. Tutti con parentele di peso e simpatie per il Pdl. La gran parte siracusani, ovviamente. C´è il commercialista Massimo Conigliaro, docente della scuola superiore dell´economia e delle finanze ma anche figlio della compagna dell´ex presidente della commissione antimafia Roberto Centaro. Ci sono, fra i giuristi, stretti congiunti di due magistrati siracusani: Valeria Polto è figlia di Salvatore Polto, presidente della sezione penale del tribunale. Elena Tamburini è figlia di Giuseppe Tamburini, da settembre a capo del tribunale di Modica. E dell´organismo fa parte anche l´avvocato ragusano Mariagrazia Gerratana, che ha uno studio legale a Pozzallo. C´è poi l´ingegnere Antonio Voza, figlio dello storico, ex soprintendente ai beni culturali di Siracusa, Giuseppe Voza. Insomma, il futuro dei grandi insediamenti industriali italiani e in particolare dell´Ilva passa per la Sicilia e soprattutto per i siciliani.

La passione del ministro per la sua terra e per i suoi amici di partito si manifesta anche in altre scelte. Come ha denunciato in un´interrogazione parlamentare il deputato del Partito democratico, Roberto Della Seta, la Prestigiacomo ha nominato come presidente della Sogesid, ente ministeriale, Vincenzo Assenza. Si tratta di un avvocato concittadino del ministro, mastelliano di ferro, passato a Forza Italia qualche mese prima delle amministrative del 2008. Il suo nome è circolato insistentemente per la poltrona di sindaco proprio a Siracusa. Alla fine non se n´è fatto più nulla. Ma Assenza è rimasto comunque nel cuore del ministro.


stiamo pensando alla stessa persona?

Unknown ha detto...

Ci risiamo! è arrivata la signora della verità assoluta!
Ipazia credi veramente che chi scrive è scemo o scrive tanto per scrivere.
Sei veramente fuori, la solita arrogante.
Billy ha espresso un suo parere e non voleva prendere per scemo nessuno.
Inveritas, ti prego, riammetti gli anonimi, così Ipazia sarà contenta.

Ipazia ha detto...

Io non dico che HO ragione
Io dico che per me non è come dici tu
Il nuovo poteva essere chiunque allora
Togliendo il candidato PD.
Il discorso che faccio io è che al momento clou, con promesse e quant'altro quello che tu definisci nuovo, ha patteggiato per gli onori....
I cosidetti "infedeli" sono appunto quelli che ripeto, per un posto al sole o alla destra del padre,come preferisci, si sono venduti e hanno spinto il loro elettorato (cioè amici e parenti visto che siamo in 18mila cani e gatti compresi) a dare il proprio voto all'mpa
That's all folks

Ribadisco che per me l'attuale Sindaco non rappresentava, nè rappresenta tutt'ora il nuovo...
Per quello che riesco a percepire lo reputo un venditore di fumo oltre che un incompetente :-)))

Onnipotente ha detto...

ma perchè riintrodurre gli anonimi? stiamo così bene senza...nessuno che trummetta o coglionizza (lo dico per par condicio!).
inveritas, ban gli anonimi!!

Diabolik ha detto...

Siete tutti invidiosi di Sulsenti, è questa la verità.
Lui ha dimostrato di essere il SINDACO, una persona che riuscirà a raddrizzare le sorti di Pozzallo.
Diamogli tempo vedrete che porterà questa barca a licata.
Lui ha coraggio, forza politica, lui è un grande. Bravo Sulsenti hanno tutti invidia, vedrai che Pozzallo ti dirà grazie.

Diabolik ha detto...

Billy Elliot, se hai le palle fatti riconoscere e ne parliamo

Billy Elliot ha detto...

Che pauraaaaaa.la prossima volta chiamerò Satanik (Ipazia) a difendermi. Pauraaaaa

Billy Elliot ha detto...

Ci mancavano solo gli imbecilli, ora siamo a posto!

Diabolik ha detto...

Ho il tuo IP stai attento

Charlie ha detto...

Ciao Billy,
siamo qui per confrontarci, per dialogare, per approfondire.
Dobbiamo sempre premettere che quello che si scrive non è la Verita' ma la nostra opinione?

Detto cio', ritorno a dire che il nuovo va sentito come il non Dalema, non Fassino, non Veltroni,
non Berlusconi e & che sono una vita in politica e che non abbiamo visto fino ad oggi nessun miglioramento. Tutto quà.
Ho espresso la mia opinione perchè
il sardignolu ha citato l'amico Luigi, (che non mi permetto di contestare su onestà e serietà) ,che seppur vero che non ha avuto esperienze amministrative in precedenza, fa pur parte di una logica "antica", si fa per dire.
Ha avuto due chances, e come ha detto lui si sarebbe ritirato dalle competizioni.

Ciao e grazie per il dialogo.

Diabolik ha detto...

Giusto Charlie se Pozzallo ha scelto Sulsenti una ragione ci sarà stata. Sicuramente non è pe rla bellezza, ma certamente pe ril fatto che Sulsenti è un politico vero e di grandissimo pregio.

Billy Elliot ha detto...

Inveritas, ti prego chiudi il Blog ai registrati, questo non lo reggo proprio. Meglio il trummetta anonimo, il coglionazzo, ma questo proprio nò.
Amico Diabolik, ma dove ti hanno trovato, forse la colpa è dello scipero della N.U.

Tenente Colombo ha detto...

Lui ha coraggio, forza politica, lui è un grande. Bravo Sulsenti hanno tutti invidia, vedrai che Pozzallo ti dirà grazie.

-----------------------------

Did you had a dream or a nightmare?

Al momento Pozzallo non vede l'ora
di cambiare. Trust me.

Ci puoi dire quanto tempo gli occorre ancora?
Sai Licata non è poi cosi' lontana.

Se Pozzallo ha scelto il tuo sindaco, penso che Ipazia l'abbia spiegato in modo semplice da poterlo capire pure te.

Billy Elliot ha detto...

No tenente Colombo, questo è cretino, non l'hai ancora capito
Porti la barca a Licata e ci resti!!!

Diabolik ha detto...

non volete capire.
ha fatto cose grandiose: 1) lungomare pietrenere; villa Tedeschi; Scuole elementari; a rimodernato la viabilità a Pozzallo, ha aperto la torre Cabrera ecc. ecc. chia ha fatto meglio di lui.
Io non insulto nessuno e non voglio essere insultato.
siete invidiosi

SisterAst ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
SisterAst ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
SisterAst ha detto...

non lo so se scrivo questa cosa ma io o votato sulsenti e lo votero' sempre

Diabolik ha detto...

avete visto? siamo tantissimi forza sulsenti

SisterAst ha detto...

la prossima volta mi candido al consiglio comunale, con Peppe di nuovo sindaco

Tenente Colombo ha detto...

Diabolik ha detto...
Billy Elliot, se hai le palle fatti riconoscere e ne parliamo

10 novembre 2008 19.12

Diabolik ha detto...
Ho il tuo IP stai attento

10 novembre 2008 19.25

Da tenente debbo dire che i due tuoi posts sono in netta contradizione. Penso che è meglio che tu cambi il tuo nick. Non lo pensi anche tu?

Tenente Colombo ha detto...

Diabolik ha detto...
non volete capire.
ha fatto cose grandiose: ha regalato l'unica bambinopoli pubblica comunale ad una associazione.

Billy Elliot ha detto...

Tenete l'ho detto che è cretino

Diabolik ha detto...

Billy Elliot mi stai scassando i .. maroni. Smettila non accettate le critiche!

Billy Elliot ha detto...

Defincentik, cerca di finirla, la mia pazienza ha un limite. Se hai voglia di scherazre, va bene in caso contrario, aria.

Billy Elliot ha detto...

e se diabolik fosse Ipazia?

SisterAst ha detto...

W sulsenti
1/W Luigi ammatuna

Salvo ha detto...

Hanno bruciato un cassonetto dei rifiuti in via dogali. L'incendio sembrerebbe avere matrice dolosa,giacchè i vigili del fuoco hanno trovato un contenitore pieno di liquido(presumibilmente benzina)che si sono portati via.A breve penso usciranno tutti i dettagli,in ogni caso,anche qualora fosse un atto di vandalismo,è chiaro che bisogna intervenire nella maniera più bipartisan possibile!

Porpessa ha detto...

Sulsenti, purtroppo non mi e' mai andato a genio, non mi ha ispirato ne la "novita'" ne portatore della "vecchia guardia", immaginavo che alla sua vittoria sarebbe finita cosi': una perfetta e completa delusione per il paese.

Ha innalzato il suo ego e lo ha reso piu' grande del Palazzo "La Pira", pensava che l'unica cosa che lo avrebbe aiutato, sarebbe solo stato il voto della cittadinanza, ma in questo si e' sbagliato di grosso perche' non e' riuscito a mantenerlo. Non si diventa leader solo per voti ottenuti ma mantenendo costante l'impegno e la tenacia. Siamo tutti bravi a parlare di novita' e di cambiamenti e siamo capaci tutti di creare speranze e specchietti per le allodole, ma poi? siamo bravi a mantenere le promesse?

Ha promesso la LUNA, ma la luna e' rimasta li' in cielo a guardarlo e si sta facendo grasse risate.

Ha avuto paura di perdere il ballottaggio, ma ha offerto notorieta' all'avversario battuto che allettato ha ceduto alla tentazione.

Nulla di personale contro di lui, anzi sono sicura sia una brava persona, ma come sindaco non lo accetto e non lo riconosco.

Il mio parere e' probabile che non valga niente, ne agli occhi del paese ne agli occhi del sindaco stesso.

Ma lasciatemi dire che se ne sentono di tutti i colori di stupide dicerie e pettegolezzi. Che sia vero o no, non sono affari miei. Ma e' da quando e' stato eletto che non si fa altro che parlare di lui e della sua vita pubblica e privata. Chi abbia messo in giro voci false spero la paghi, e spero che lui stesso abbia una sua integrita' morale e professionale.

Io non credo a priori alle dicerie, pero' e' anche vero che negli anni passati e di passati sindaci, non si era mai sentito il vezzo di un pettegolezzo.

O e' vero, o non e' vero, mi dispiace per lui. E' riuscito (volente o nolente) a creare, comunque, un malcontento generale.

Porpessa ha detto...

Auguro al nostro sindaco di riuscire a tacere tutte le dicerie e tutti colorono che non si fidano di lui come proprio rappresentante (compresa me) e che nei prossimi anni riesca a metterci tutti a tacere cercando di fare il bene solo ed esclusivamente del paese.

SisterAst ha detto...

strega

Porpessa ha detto...

BUHAHAHAHAHAHAAHA Sono la Strega dei mari Ursula la Porpessa :-DDD

costinha l'amico dietro la panchina ha detto...

SENCIU A SAUDAGI DI MEU AMIGO TROMBETAU... E TUCIU U GIURNU CHI NUN DICI UNA PALABRA.

cAldjiajostu duve sei???

Iano ha detto...

Son tutti finocchi col culo degli altri


Sono nuovo del blog, ma da una veloce lettura sembra più un'associazione contro il sindaco che altro..
Mi vien da pensare " chissà cosa farebbero certi politicanti al posto suo!!!"...
posso testimoniare che non è di certo facile fare il primo cittadino... però è facilissimo nichelizzare il lavoro altrui.

Francamente non capisco certi attacchi, si accusa che sia incapace di governare e che abbia sperperato tutti i danari del comune... boh.. a volte penso che scrivere certe cose sia un insulto all'intelligenza umanama!!! Punto primo come si può dare dell'incapace ad un Sindaco che si trova ad amministrare dopo un decennio di monopolio Ammatuna che faceva "furbascamente" il bello ed il cattivo tempo e che ha lasciato buchi economici che quelli dell'ozono in confronto sembrano bottoni!!! La verità e che è più facile insultare che fare.. Cmq caro Sindaco sai meglio di me come funzionano certe persone quindi tieni duro e continua a fare, poichè c'è molta gente che crede in te e chè sarà pronta qualora dovesse dimostrarti nuovamente fiducia.

Buon Lavoro Peppe

Tuo stimato concittadino

costinha l'amico dietro la panchina ha detto...

CARU AMIGO DE PRIMA HAI OLBIDADU U LA POSTRUFU

TI JAMI L'ANU?????

Tenente Colombo ha detto...

Iano ha detto...
Son tutti finocchi col culo degli altri


Sono nuovo del blog, ma da una veloce lettura sembra più un'associazione contro il sindaco che altro..

--------------------------------

Che tu sia nuovo del blog è come dire che Barak Obama è bianco e biondo come uno scandinavo.
Le letture veloci possono ingannare, leggi piano e .. medita.
Piuttosto penso ad uno degli anonimi mascherato di gentilezza
e falso fair play.
La sostanza, non cambia, la testa neppure, la memoria non serve.

Have a nice dreams.
---------------------------------
posso testimoniare che non è di certo facile fare il primo cittadino... però è facilissimo nichelizzare il lavoro altrui

Tuo stimato concittadino

--------------------------------

Sei un ex sindaco?
Ti autostimi, ora capisco, siete simili.

Iano ha detto...

falso fair play??? per quale motivo... non è necessario... essere leali non vuol dire mascherare nessuno e poi non penso di sbagliarmi ammettendo che lo scopo principale del blog è quello di buttare cacca sull'operato (o presunto) del Sindaco..

Non sono un ex Sindaco e posso testimoniare vuol dire semplicemente che posso affermare con certezza.. non centra nulla l'autostima...

Avete appena visto un esempio inutile di fare polemica investigativa.. non si è più abituati alle cose semplici e trasparenti.. no!! dietro a tutto c'è l'opera maligna di qualcuno...

Rilassati...

Unknown ha detto...

oggi sul corriere di ragusa 2 buoni articoli di me.
bravi sudano e maiolino

Tenente Colombo ha detto...

Porpessa ha detto...
Auguro al nostro sindaco di riuscire a tacere tutte le dicerie e tutti colorono che non si fidano di lui come proprio rappresentante (compresa me) e che nei prossimi anni riesca a metterci tutti a tacere cercando di fare il bene solo ed esclusivamente del paese.

10 novembre 2008 21.18

Mi associo al pensiero di Porpessa.
Tutti noi vogliamo migliorare,
se il nostro caro sindaco lavora per farci star meglio, lo rivoteremo, e lo rivoteremo in base alle cose fatte, non piu' in base alle promesse.
Dacci sotto sindaco, smentiscici.

Tenente Colombo ha detto...

A richiesta di un amico publico quanto ricevuto dallo stesso:

Quale futuro per l'MPA sia a pozzallo che in provincia di ragusa?
Per il tesseramento in atto il sindaco di pozzallo dovrebbe farsi aiutare dal suo vicesindaco(Attilio), dagli assessori Amore, Avveduto, Ruta, Ballatore, ed anche dai consiglieri dell'Asi Giardina e Petriliggieri, dal suo segretatio politico Distefano e cosi via, cioè da tutti quelli che con i loro voti lp hanno eletto.
Dimenticavo anche Barrera, il braccio destro di Riccardo Minardo.
Dove sono i fondatori dell' MPA di pozzallo?
Che fine hanno fatto Coria, Manenti, Ammatuna, Migliore, Livia
ed altri amici lombardiani?
L'MPA a pozzallo non esiste piu',
come anche in provincia.
Evviva, tutti quelli che son saliti sul carro del vincitore, pronti a saltare su di un altro carro per conservare la poltrona.
Non è la politica che fà schifo
ma gli uomini quaqquaraccà che se ne servono.

Gli amici di Elio.

P.S. Ambasciator non porta pena,
ho accosentito a postare quanto sopra, giusto perche inveritas ha rimosso (giustamente) la possibilita di scrivere in anonimato.
Ad una lettura veloce, come dice iano, l'autore del post sembra un ex mpa, al momento incazzato e .. deluso.

Buona giornata a tutti

Sardignolu ha detto...

Secondo il mio parere non esiste delusione fra gli ex MPA, ma solo una presa di coscienza che il movimento ha fallito, almeno a Pozzallo.
E' vero che il movimento è nato a Pozzallo (ammatuna ?), ma è anche vero che c'è stato un ricambio nelle file del movimento, con gente che col movimento non ha niente a che fare. Gente interessata solo alla poltrona ed il giorno in cui l'amministrazione sarà retta da un'altro movimento o partito, troveremo sempre le stesse persone che salgono sempre sul carro del vincitore.

Iano ha detto...

CA'!! NISSHUNO E' FESSO

Concordo con la non delusione poichè scopo principale del movimento era ridiscutere certi equilibri politici che vigenano, ed entrare con prepotenza a confronto con le realtà politiche governanti.. tenedo testa a tutti.. Vi ricordo che l'attengiamento dell'MPA in certi comuni ha deteminato l'elezione del Sindaco di una coalizione piuttosto che un'altro..

Non credo che il movimento sia fallito.. ma piuttosto che abbia compiuto il suo programma.. (vedi Lombardo e seguaci..)
inoltre un ricambio di persone è scontato.. visto che il movimento funziona!!

Ho notato un certo spirito di emulazione tra l'MPA ed il movimento di Minardo!! Boh.. magari è una casualità

Cmq tengo a precisare (per correttezza) che con l'Mpa non ho nulla a che fare, la mia considerazione nasce dalla semplice analisi di quello che è successo da quando è stato fondato il movimento.

Una cosa è sicura.. i movimenti politici dalle nostre parti, sono funzionali in ogni senso e quindi la gente furba che sà il fatto suo (10% dei casi) giustamente se ne avvantaggia.

Vs Iano

Unknown ha detto...

com.NW

FINANZA AL COMUNE HANNO RICHIESTO UN MARE DI CARTE CIRCA IL SERVIZIO DI NETTEZZA URBANA.

Charlie ha detto...

Insoddisfatti della qualità della vita, critici con la pubblica amministrazione locale, delusi dall'operato del sindaco, preoccupati per il tenore di vita che peggiora di anno in anno. Non è un quadro positivo quello che emerge dall'indagine 'Palermo, citta' possibile?' realizzata dall'Istituto Demopolis, su un campione di 1.210 palermitani, e presentata questa mattina all'Assemblea regionale siciliana.

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Ma la destra non ci doveva portare in paradiso?

Per approndire, just in case,...
http://www.siciliainformazioni.com/

Ipazia ha detto...

Charlie, in um Paradiso fiscale....
Mi sa che abbiamo capito tuttimale...
E già già già....

Oh ma hai letto delle elezioni in Trentino??
Se cerchi bene qualcsa la trovi eh
Ma te lo immagini se a Trento avesse vinto il Pdl e la lega... Ve la immaginate la Rai. E Mediaset???
Quanto ci avrebbe spaccato i maroni la Rai, Mediaset con speciali sulla grande avanzata della destra che riconquista Trento?
Studio aperto ha dato la notizia dopo il milionesimo servizio su Garlasco. Dopo l'elenco, giornaliero, degli incidenti stradali e degli ultimi fidanzamenti.
Porta a Porta ha parlato di De Sica e Matrix di Satira. Nessun commento alle parole di Paolo Guzzanti dalla Annunziata.
Che schifo l'informazione di regime!
.....non è che, per caso, nel Trentino sia concentrato il misero 30% di contrari a Mr. B?
Rettifico: il 28%, visto e considerato che il nostro "esimio" Presidente del Consiglio ha affermato che il 72% degli italiani è con lui...

Charlie ha detto...

Ciao Billy, che ne pensi?
Piu' o meno il mio pensiero di ieri, mi consola il fatto di non essere solo.

Ciao.
""""""""""""""""""""""""""""""

E vorrei voci e volti nuovi, veramente nuovi, meglio se sconosciuti a propormeli.
Un “giovane” ultracinquantenne che è nato e cresciuto a Botteghe oscure e dintorni, fatta salva la sua sincerità di cui non dubito, è però politicamente “bruciato” e finchè lui e i suoi colleghi nati e cresciuti a piazza del Gesù non si faranno da parte, per me, per Lei Signor Antonio e per tutti coloro che si vorrebbero riconoscere in un Partito Democratico veramente nuovo, sarà ancora il tempo dell’attesa e dell’opposizione, con malcelata gioia del cavaliere nero e soci, i quali auspicano invece che questo gruppo dirigente del PD resti dove sia per altri 20 o 30 anni e se potranno lo rivoteranno alle primarie casarecce, come han fatto fare a loro inviati due anni fa.
Cordialità

Billy Elliot ha detto...

Ok Charlie, non la penso come te, ma dimmi, ti faccio un nome, vediamo se va bene? Ennio Ammatuna, potrebbe essere il nostro Obama? a te la risposta.
Ciao

Charlie ha detto...

Why not?

Potrebbe si.
Ci vogliono giovani che si distinguano, che ci credono in quello che fanno.
Non sarà facile, lo so' ma almeno tentiamoci.

Ciao

zen ha detto...

Bill Elliot,
mi permetto di intervenire su quello che hai detto.
Io direi che prima di pensare agli uomini che potrebbero dirigere il comune di Pozzallo ,bisognerebbe fare un sondaggio per capire cosa vogliono i Pozzallesi.
La scelta dell'uomo a Pozzallo ,e altrove ,per molti è basata sul potere che avrà l'uomo attraverso amicizie politiche e altre.
Negli Stati Uniti Obama è arrivato al potere dopo essere stato primo nelle primarie .
Personalmente penso che un partito indipendente,
con i migliori giovani attualmente a Pozzallo potrebbe fare l'affare.
Se l'utopia non puo diventare realtà,allora bisognerebbe fare delle primarie con due o tre partiti ,dove Ennio Ammatuna potrebbe confrontarsi con qualcuno giovane come lui dell' MPA e altri partiti.
Ennio Ammatuna è un giovane che promette,e il senso di dignità che ha ,dovrebbe dargli la forza di non farsi coinvolgere nelle politica meschina e affaristica.

Stammi bene

Charlie ha detto...

Ben detto, Zen. Agree.

Mi permetto di suggerire l'abolizione delle liste collegate.
Sono cambiali da pagare, ...dopo.
Pochi voti, spettanza di qualcosa.
Un escamotage che falsa, a parer mio, la vera intenzione delle elezioni. Confusione, caos.
Che dite delle ultime elezioni con piu' di quattrocento candidati e una ventina(?) di liste?
Ha prodotto migliorie alla nostra vita di cittadini?

Ciao.

Billy Elliot ha detto...

Zen, ottimo post, complimenti.
Io scrivevo di uomini lontani dai partiti, ma uomini onesti e capaci ed avevo individuato il personaggio di cui al post precedente, solo perchè conoscendolo e conoscendo la sua capacità ed esperienza è una persona che mi ispira piena fiducia.
In passato abbiamo avuto politici anziani, ma capaci. Oggi abbiamo politici giovani e, scusa l'espressione, incapaci.
L'esperienza conta nella vita, Vero charlie, .
Pe ril resto sono pienamente d'accordo con Charlie
Ciao

Unknown ha detto...

Scusatemi anticipatamente per la lunghezza del post, ma ritenevo importante pubblicarlo integralmente.
Seguiranno importanti aggiornamenti.
Grazie mille per l'attenzione.

Dopo 27 anni di attività sindacale la CGIL di Ragusa ha interrotto qualsiasi rapporto di collaborazione con Tommaso Fonte, segretario generale uscente, ritenendo di non volersi più avvalere del medesimo dopo il previsto periodo di sospensione dagli incarichi esecutivi in relazione alla sua candidatura per le elezioni regionali siciliane dell’aprile 2008.
Fonte è un dirigente della CGIL che nel corso degli ultimi anni si è battuto ed esposto in prima persona nelle vertenze territoriali più rischiose e delicate come la lotta per l’acqua pubblica, la lotta contro lo sfruttamento del lavoro, per la trasparenza degli appalti nella sanità e nella pubblica amministrazione.
Esprimiamo profondo stupore, amarezza e grande preoccupazione per tale decisione della CGIL, che allarma chi nella società civile e democratica ha avuto in Tommaso Fonte un punto di riferimento sulle questioni della legalità, dello sviluppo e dei diritti fondamentali.
A seguito di tale suo impegno Fonte ha subito minacce di ogni tipo, anche di morte, di cui non si conoscono ancora gli autori.
Crea inquietudine e sconcerto il fatto che dopo la denuncia di un episodio di intimidazione, il dirigente sindacale sia stato paradossalmente processato per simulazione di reato, e infine pienamente assolto. Non risulta peraltro che dopo tale sentenza, emessa dal giudice dott. Andrea Reale il 21 gennaio 2008, siano state fatte indagini per far luce sui fatti denunciati.
Esprimiamo pertanto a Tommaso Fonte la nostra piena e totale solidarietà, sicuri che il suo impegno e la sua passione civile continueranno ad essere patrimonio importante per il territorio ibleo e la Sicilia tutta.


I primi firmatari:

Gianluca Floridia – Libera Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, Ragusa
Libero Mancuso – Già presidente Corte d’Assise Bologna – Avviso Pubblico nazionale
Nando Dalla Chiesa – Docente Università di Milano. Presidente Onorario di Libera
Emilio Molinari – Presidente Comitato Italiano per un Contratto Mondiale dell’Acqua
Roberto Morrione – Presidente Libera Informazione, Roma
Don Tonio Dell’Olio – Ufficio Presidenza di Libera Nomi e Numeri contro le mafie
Carlo Ruta – Storico e giornalista d’inchiesta
Gabriele Del Grande – Giornalista “Fortress Europe”
Riccardo Orioles – Giornalista (I Siciliani), Catania
Umberto Santino – Centro di Documentazione “Peppino Impastato”, Palermo
Pino Maniaci – Giornalista, Direttore Tele Jato, Partitico
Giovanni Di Martino – Vice presidente nazionale di Avviso Pubblico e sindaco di Niscemi
Giuseppe Nicosia – Sindaco di Vittoria, Avviso Pubblico
Amico Dolci – musicista - Palermo
Gabriella Stramaccioni – Coordinatrice nazionale Libera Nomi e Numeri contro le mafie
Manuela Mareso – Giornalista Narcomafie
Stefania Pellegrini – Docente di Sociologia del Diritto, Università di Bologna
Carlo Gubitosa – Giornalista Peacelink – Carta
Dario Montana – Referente Libera Coordinamento di Catania
Umberto Di Maggio - Referente Libera, Coordinamento di Palermo
Norma Ferrara – Libera Informazione, Roma
Marco Benanti – Giornalista “Isola Possibile”, Catania
Barbara Grimaudo – Cittadini Invisibili? No Grazie!, Palermo
Davide Binazzi – Presidente Associazione “Il Parco”, Bologna
Antonio Giaimo – Già inviato de “L’Ora” e dell’ANSA, Montevideo
Nadia Furnari - Associazione Rita Atria
Paola Ottaviano – Avvocato, Medici Senza Frontiere
Antonella Serafini – Giornalista “Censurati.it”, Roma
Roberto S. Rossi – Giornalista, Catania
Paolo Fior – Giornalista, Milano
Graziella Proto – Direttore Casablanca, Catania
Daniela Modica – Biotecnologa, Pozzallo
Ciccio Ruta – “Il Clandestino”, Modica
Giovanni Firrito – Pax Christi, Ragusa
Amel Laouini – Presidente Circolo “Donne Immigrate”, Ragusa
Tonino Solarino – Già sindaco di Ragusa
Rinaldo Benedetto – Primo sindaco di Pozzallo nel dopoguerra
Aurelio Modica – Già sindaco di Pozzallo
Sonia Migliore – Consigliere Comunale, Ragusa
Romina Licciardi – Consigliere Provinciale di Parità, Ragusa
Peppe Cannella – Consigliere Comunale, Vittoria
Alex Maiolino – Consigliere Comunale, Pozzallo
Giuseppe Roccuzzo – Consigliere comunale PD, Ispica
Carmelo Caccamo – Segretario CNA, Ispica-Modica
Massimo Giudice – Confesercenti, Vittoria
Alessandro D’Antoni – Accademia di Polizia – Los Angeles
Rosanna Caudullo – Presidente “Centro Donne”, Vittoria
Uccio Milana – Presidente Arcigay, Ragusa
Marco Blanco – Conduttore radiofonico “Ora d’Aria”, Modica
Andrea Di Falco – Radio Futura, Vittoria
Natale Arezzi – Centro Culturale “Don Puglisi Impastato”, Pozzallo
Giuseppe Gerace – Cancelliere tribunale, Francavilla di Sicilia (ME)
Luciano Nicastro – Docente e scrittore, Ragusa
Enrico Natoli – Presidente “Associazione Cuntrastamu”, Roma
Alessio Di Florio – Peacelink, Pescara
Natale Salvo – Giornalista, Trapani
Santina Sconza – giornalista, Catania
Antonio Signorelli – Biologo, Catania
Ninni Vinci – Cittadini invisibili? No grazie!, Palermo
Nello Lo Monaco – Geologo Protezione Civile, Ragusa
Tuccio Di Stallo – Vice coordinatore provinciale PD, Ragusa
Marco Di Martino – Segretario Provinciale Rifondazione Comunista, Ragusa
Giovanni Iacono – Segretario Provinciale Italia dei Valori, Ragusa
Enzo Cilia – Coordinatore provinciale Sinistra Democratica, Ragusa
Santo Santaera – Presidente provinciale dei Verdi, Ragusa
Lorenzo Migliore – Presidente provinciale del Partito Socialista, Ragusa
Carmelo La Porta – Segretario Cittadino PD, Ragusa
Gianni Battaglia – Movimento Grilli Ragusani, Ragusa
Giovanna Corradini – Redattrice, Ragusa
Salvatore Cicirello – Società Civile PD, Ragusa
Chiara Iurato – Dottoressa in medicina, Ragusa
Ennio Ammatuna – Segretario cittadino PD, Pozzallo
Pierenzo Muraglie – Segretario cittadino PD, Ispica
Carla Cau – Insegnante e componente Comitato Scuola Pubblica, Ragusa
Margherita Benedetto – Insegnante, Pozzallo
Totò Battaglia – Officina 90, Ragusa
Massimiliano Carnemolla - Associazionismo civile, Siracusa
Franca Supplizi – Sociologa, Pescara

Alessandro Maiolino ha detto...

La prevista presentazione al Consiglio Comunale di giovedì 13 di una mia interrogazione sullo stato di abbandono del quartiere delle case popolari e delle cooperative adiacenti, ha stimolato l’attenzione dell’assessore Avveduto che si è messo a disposizione della mia persona per risolvere le problematiche sollevate. Ieri mattina ho provveduto a portare l’assessore nei luoghi oggetto dell’interrogazione, il quale non ha potuto fare altro che ammettere lo stato di degrado e abbandono in cui versa l’intera area. Stamattina alle 8 mi sono recato insieme all’assessore e al responsabile della ditta di manutenzione al “martoriato” quartiere e ho pregato i presenti di attivare immediatamente gli operai della ditta per porre rimedio alla situazione, i quali si sono messi a lavoro nel corso della mattinata. Inoltre, dall’incontro è scaturito l’impegno da parte dell’assessore di tenere alta l’attenzione sulla zona e di prevedere con maggiore frequenza gli interventi di manutenzione, ovviamente, il mio compito sarà quello di vigilare e ritornare con forza sull’argomento, qualora la situazione dovesse ripresentarsi. Nelle prossime settimane, sarà mia cura presentare una mozione d’indirizzo che preveda la realizzazione di un progetto per la riqualificazione definitiva dell’intera area del quartiere delle case popolari e delle cooperative, nella speranza che anche i cittadini che abitano in quella zona della città possano sentirsi parte integrante della comunità e non pozzallesi di seconda classe. Ringrazio l’assessore Avveduto per la sensibilità dimostrata e continuo a credere in un’opposizione che sia dura e intransigente quando la maggioranza sbaglia, ma disponibile e costruttiva quando si opera per il bene della città



Alessandro Maiolino

Consigliere Comunale di minoranza

peppone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
peppone ha detto...

Dopo 27 anni di attività sindacale la CGIL di Ragusa ha interrotto qualsiasi rapporto di collaborazione con Tommaso Fonte, segretario generale uscente, ritenendo di non volersi più avvalere del medesimo dopo il previsto periodo di sospensione dagli incarichi esecutivi in relazione alla sua candidatura per le elezioni regionali siciliane dell’aprile 2008.
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Sig. Anam, dovremmo tirarci i capelli? dovremmo non mangiare per un mese? già l’ultima settimana del mese non mangiamo grazie ai sindacati) o dovremmo realmente sottoscrivere la nostra solidarietà al sindacalista che ritorna al posto di lavoro che gli è stato conservato con tanta cura alle ferrovie (no ‘nta munnizza)? o fare una colletta per aiutarlo a superare le difficoltà che potrebbe incontrare nel tornare al vecchio lavoro?
Quanti operai, specie marittimi, dopo 25 anni di lavoro si vedono licenziati grazie ai contratti sindacali, a dir poco di quinto mondo (perché quelli del terzo mondo ci hanno superati da un bel pezzo) concordati fra i datori di lavoro e i nostri sindacalisti? E che non riescono, più, a trovare lavoro e no a tornare a un lavoro che qualcuno gli ha conservato come nel caso del nostro sindacalista.
Il problema è ben altro, caro il mio Sig. Anam.
Perché non fate una raccolta di firme per sapere effettivamente il motivo reale dell’esonero del sindacalista? Lei, non pensa che il caso non sia dovuto al fatto, in se stesso, del previsto periodo di sospensione dagli incarichi esecutivi riguardo alla candidatura alle regionali dell’aprile 2008? Non pensa che sia un problema DS – PD - CGIL e di questa nuova sinistra che con a capo Veltroni vorrebbe cambiare? cosa?
Questo nuovo modo di fare politica della sinistra, che doveva essere trasparente e appartenere anche alla povera gente, si è rivelato come il peggiore modo di far politica di stile andreottiano nel pieno del suo regime. Nascondete la qualsiasi cosa perfino i piccoli buchi che con il passar del tempo sono diventati più grossi dei buchi dell’ozono.
Perché non dite che il sindacalista è stato radiato per la sua candidatura, imposta o no, nel PD? Cosa che, forse, non è andata a genio ai DS? E perciò la CGIL ha preferito il nuovo segretario dando il benservito al vostro tanto amato sindacalista? Vedendo i sottoscrittori si arriva al CVD matematico)
Sig. Anam, che fine ha fatto quel Solarino sindaco di Ragusa tanto osannato e screditato dalla sinistra?
Come rimpiango i Togliatti, i Berlinguer, i Lama e tanti altri che si sono realmente battuti per il bene dei lavoratori e nessuno mai, né a livello locale né a livello nazionale, si è permesso di defenestrare.
Io mi auguro che il vostro sindacalista, da buon ferroviere, continui con il suo impegno e la sua passione civile a essere patrimonio importante per il territorio ibleo e la Sicilia tutta e rifiuti, con dignità, che si strumentalizzi il suo caso perché, come afferma il nuovo segretario della CGIL ragusana, non c’è nessun caso FONTE.

A PUGNO CHIUSO
Peppone amico di Don Camillo

Ipazia ha detto...

Purtroppo, di Berlinguer ce n'era uno solo...
E per il momento non c'è nessuno che possa rimpiazzarlo e niente che ci aiuti a ricostruire almeno un fac-simile....
Quando si dice un pezzo unico...

Charlie ha detto...

Zen, che ne dici?

Ascoltate quello che dice Obama!

E' un protestante impegnato nella società, di quelli che non dicono parole generiche che nessuno ascolta, ma di quelli, come Martin Luther King, che si sono impegnati nella vita sociale per mettere in pratica quello in cui credono.

Con la forza delle idee, pacificamente, odiando la violenza..............ma quella forza delle idee ha cambiato la storia e può cambiarla ancora.

Da noi, se pure esistesse una persona di questa levatura, non avrebbe vita facile, non andrebbe da nessuna parte, perchè siamo un paese dove si va avanti solo se si è raccomandati, solo se fai gli interessi dei potenti, solo se sei asservito.

Questa forza delle idee, questi valori, sono la vera forza degli americani perchè, anche se per 8 anni pareva avessero perso la strada confidando in un presidente che esprimeva quanto di peggio ci può essere sulla faccia della terra, hanno ritrovato la strada giusta.

Obama può fare molto per l'america e per il mondo.

Ciao Zen.

Unknown ha detto...

MAIOLINO NON DEVI RINGRAZIARE AVVEDUTO, DEVI RINGRAZIARE TE STESSO, SE NON ERA PER LA TUA INTERROGAZIONE QUEL POSTO RESTAVA UN IMMONDEZZAIO, COSì COME IL RESTO DELLA CITTA'.
IL DEGRADO LO HA CREATO AVVEDUTO, QUINDI RINGRAZIAMENTI NISBA.
HA FATTO IL SUO DOVERE SOLLECITATO DA TE, PERCHE' PER LUI ERA....
ORAMAI LO SAPPIAMO IN QUALE STATO DI ABBANDONO HA PORTATO POZZALLO

Anonimo ha detto...

Maiolino ti sei ricreduto sulle capacità che questa amministrazione ha?
Questo vuol dire lavorare in sincronia e per il bene della cittadinanza.
E' da ammirare il comportamento tempestivo dell'assessore Avveduto che, nonostante sappia da dove arriva il suggerimento, si è recato sul luogo e con la squadra di manutenzione è stato pronto a intervenire.
Questa è l'amministrazione Sulsenti: FATTI E NON PAROLE.

SAGGEZZA - SAGGEZZA - SAGGEZZA

Unknown ha detto...

Ho letto con interesse il suo scritto, signor Peppone. Ai nomi già da lei citati, io aggiungerei quello di Pio La Torre e le spigo il perchè.
E' la dimostrazione dell'esatto contrario di ciò che lei afferma.
Non credo non sappia che i vari Brlinguer, Natta, La Torre sono stati più volte osteggiati anche e soprattutto all'interno del partito stesso. Due esempi su tutti, riguardante il carismativco leadre sardo: la linea di un comunismo italiano che sconfessava la matrice sovietica e il cosiddetto compromesso storico con la DC.
La Torre morì solo, dopo essere venuto in sicilia per risolvere intanto una questione interna al partito, scoprendo e denunciando gli affari illecite delle allora Coop rosse.
Signor Peppone le verità si dicono fino alla fine, anche a costo di accusare i vecchi compagni, quelli dal pugno chiuso per intenderci.
Lirio Abato ne fa una disamina precisa nel suo libro che non ammette se e ma.
UIl partito democratico in Abruzzo ha dato riprova di avere capito la lezione e al livello regionale sono già presenti ddl per rivedere il 41 bis e i beni confiscati alla mafia.
Piuttosto partiamo da ciò che hanno fatto Lumia prima e Forgione poi, il resto venga da se.
Sulla questione Fonte: nessuno si straccia la vesti. Il messaggio del comitato di solidarietà è tutto l'opposto di quello che è emerso nelle risposte prima del segretario Avola, poi nella sua risposta. Il signor Fonte ha scritto una lunga nota in cui sconfessa il fatto di non voler andare a lavorare, anzi.
Ma una risposta di merito la si deve all'opinione pubblica.
Ci sono anche delle imperfezioni da correggere: una data, luglio 2007 che è falsa e va corretta. Fonte ha appreso dai giornali in fatto di essere indagato per simulazione di reato già il 30 aprile dello stesso anno, comucando a Tripi la volontà di volersi dimettere. Volontà peraltro respinta dallo stesso segretario regionale, che poi solo nel luglio, cioè 3 mesi dopo(già in fase giudicante).
Altra imperfezione: il paragone con Cofferati non c'entra proprio nulla. Il sindaco di Bologna ha autonomamente deciso di lasciare il sindacato, il sign Fonte proprio l'opposto.
Sarebbe bene che si dicessero i motivi che hanno portato l'esclusione di un dirigente che ha svolto il suo lavoro con itnergrità morale e mostrando spirito di servizio.
Se come dice lei, ssign Peppone, tutto dipenda da una imposizione di alcuni ex DS questo non lo so e non mi riguarda. Ad un comunicato moderato io ho solo visto mancanza di contenuti rispetto alla questione e la volontà di chiudere il caso il più presto possibile.
Non è stato attaccato il sindacato in una sola riga, è stata posta solo una lecita domanda.
Tanto le dovevo,
pace e bene

Tenente Colombo ha detto...

L'avevate visto?

Penso che sia self-esplicativo sulla integrità, moralità, onestà dei politici che ci hanno costretto a scegliere


http://it.youtube.com/la7

Alessandro Maiolino ha detto...

Mi sento una persona corretta e se alle mie sollecitazioni qualcuno risponde mi sembra educato ringraziare. E' chiaro come il sole che lo stato di abbandono della città rimane immutato, ci vorrebbero dieci interrogazioni al giorno e un'amministrazione più attenta e capace per cambiare le cose, ma mi reputo soddisfatto quando almeno qualcosina si muove grazie alla collaborazione mia e delle altre forze di minoranza.
Da qui a dire però che l'amministrazione Sulsenti sia fatti e non parole.....

Nessuno dimentichi lo scopo del nostro mandato elettorare: il bene di Pozzallo!

Un saluto.

Charlie ha detto...

Sui sindacati.

Non vado a dettagliare, ma dico, senza nessunissimo timore di essere smentito, che, all'italiana, si son fatti i cavoli loro a discapito dei tesserati.

La marineria italiana è sparita o quasi. Colpa dei marittimi?
Daccordissimo con Peppone quando dice che il terzo mondo ci ha superato.

Contratti scaduti da uno/due anni che aspettano di essere rinnovati.
Colpa dei tesserati?
Costo della vita e salari/pensione basse, ultimi in europa.
Colpa degli italiani?

L'avete vista la puntata di Report sui sindacati?
Il risolino sardonico di Angeletti e Bonanno?

Siamo unici, inimitabili.

Tenente Colombo ha detto...

E' chiaro come il sole che lo stato di abbandono della città rimane immutato, ci vorrebbero dieci interrogazioni al giorno e un'amministrazione più attenta e capace per cambiare le cose,


Volevo suggerire io il fatto delle dieci interrogazioni al giorno per migliorare lo stato delle cose a Pozzallo.
D'altro canto se una amministrazione ha bisogno delle interrogazioni dell'opposizione per "muovere la coda" sarebbe piu' plausibile invertire i ruoli, o no?

Ipazia ha detto...

CGIL: EPIFANI,GRAVISSIMO INCONTRO BERLUSCONI-CISL-UIL

ROMA - "Quello che è accaduto ieri sera, se confermato, è gravissimo, una cosa senza precedenti". Il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani ha commentato così, parlando al direttivo dell'organizzazione, la notizia dell'incontro di ieri sera a palazzo Grazioli, fra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, alcuni ministri, la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e i segretari di Cisl e Uil Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.

Epifani chiede "un immediato incontro con il governo ' e annuncia una lettera ai leader di Cisl e Uil e al presidente di Confindustria con la quale chiedera' conferma dell'incontro di ieri sera, che, se confermato, "apre un problema formale nei rapporti con le altre organizzazioni sindacali e con la Confindustria".

"Il presidente Berlusconi dimostra così - si legge in una nota - di non avere alcun rispetto nei confronti dei suoi interlocutori, quando esprimono opinioni diverse dalle sue". Sul tema della crisi "il governo non prevede momenti formali di confronto con tutte le parti sociali, mentre quelli 'riservati' li tiene solo con alcuni soggetti, escludendo la Cgil, l'Ugl e tutte le altre rappresentanze di impresa", prosegue il leader Cgil. "Nei confronti della Cgil è un comportamento particolarmente grave perché abbiamo inviato al governo e alle altre parti sociali una piattaforma con le proprie proposte per affrontare la crisi - ha aggiunto Epifani - Con questo atteggiamento il governo esprime, così, la volontà di non aprire un confronto con la Cgil".
E poi se nomini la P2 dicono che sei fissata....

Maaaaaaaa.....ndò vaiiiii
se la banana non ce l'haiiiii!!!!!

Charlie ha detto...

Sui Sindacati.
-----------------

Ipazia mi ha preceduto, penso che il mio precedente post viene rafforzato dalla notizia di oggi.

La Polverini, (Ugl) per sua dichiarazione, ha rifiutato l'invito telefonico del piduista, cosa che non hanno fatto ne Angeletti ne Bonanni.
Anzi, se qualcuno a visto Ballaro',
ha visto Angeletti negare la notizia ansa che dava l'incontro segreto.
Compravendita, sconti di fine stagione, berlusca style.

peppone ha detto...

Non mi aspettavo una risposta così repentina, adirata e devo dire un po’ confusa. Si vede che ho toccato il nervo.
Nel mio intervento non volevo fare nessun tipo di paragone né con gli uomini né con i fatti. Sarà perché la mia allergia ai sindacati e ai sindacalisti supera di moltissimo un’epidemia tifoide.
Ancora, qualcuno mi deve spiegare perché un sindacalista deve essere difeso e coperto per qualsiasi cosa che fa mentre un lavoratore non è protetto nemmeno dal sindacato che paga per essere tutelato.
Ritornando al vostro candidato sindacalista PD che difendete ad oltranza e sentendovelo vostro, cosa sarebbe successo nel caso che fosse diventato deputato regionale al posto dell’on Ammatuna o dell’on. Di Giacomo? (facendo Ammatuna gli opportuni scongiuri). Sarebbe rimasto nel PD con l’anima di DS? Il sen. Battaglia lo avrebbe accettato come PD come i dirigenti del PD hanno accettato il senatore?
Non vorrei crearle problemi esistenziali, ma purtroppo lei non ha nessuna colpa. La sua colpa è stata nella sua scelta e non nella sua persona. Mi permetto di paragonarla ai consiglieri di maggioranza della giunta Sulsenti che difendono l’amministrazione pur conoscendone le manchevolezze.

Mi dispiace di non poterla chiamare “compagno” e ancor di più mi dispiace che non la possano chiamare “amico”. È colpa della nuova sinistra italiana, che come di moda oggi (vedi MPA), fa comodo non essere né carne né pesce, né uomo né donna, né neri né bianchi, bensì politici.
Politici neutri che di mattina sono con il sole sorgente e alla sera con la luna calante, pronti a risorgere con il sole e a stare, sempre, fra le stelle, grazie a persone che, come lei, credono ancora negli ideali. Così i suoi amici Latteri, Piscitello e company a seguire da buon PDemocratici passano da DX a SX e ancora a DX come un arcolaio nelle mani di un’esperta tessitrice. Senza parlare dei destroidi camaleonti, trasformanti nel colore e nei propri principi, che a costo di un pezzetto di poltrona sarebbero capaci di vendersi le proprie madri.

Che cosa vuole che le dica, dal modus scribendi mi sembra alquanto giovane e non mi resta che augurarle il meglio nel suo percorso politico e sociale lontano dai sindacati, dai sindacalisti e dai capi partiti.

A PUGNO CHIUSO
Peppone amico, sempre, di Don Camillo

Anonimo ha detto...

Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi, ma non capite che le colpe sono dei sindacati che per tenersi quello che hanno è una vita che si svendono e soprattutto svendono i lavoratori.
La TRIPLICE, ma per piacere......

SAGGEZZA - SAGGEZZA - SAGGEZZA

Anonimo ha detto...

POZZALLO: “ECCO A VOI IL PANNOLINO ECOLOGICO”
Inserita il 11/11/2008 alle ore 12.00.02 Fonte: Il Movimento Politico Pozzallo Giovane
Questa news è stata letta: 60 volte



Il Movimento Politico “Pozzallo Giovane” ha presentato al Consiglio Comunale di Pozzallo una mozione di indirizzo per l’adozione del “Pannolino Ecologico”. Si tratta non del classico pannolino “usa e getta”, ma di un pannolino lavabile. Infatti, esistono in Italia e all’estero alcune aziende, soprattutto al nord, che si sono specializzate nella produzione di un pannolino in cotone con all’interno una soluzione intercambiabile che permette di conservare il pannolino e di gettare via le feci che vengono raccolte in una apposita sacca. L’adozione del Pannolino Ecologico permetterebbe un risparmio economico non indifferente per le famiglie e, al contempo, una riduzione dei rifiuti non biodegradabili. Per di più il pannolino ecologico avrà un costo di circa il 70% inferiore rispetto a quello che normalmente si trova in commercio. “La soluzione pensata da Pozzallo Giovane – afferma il consigliere comunale Marco Sudano - viene incontro sia alle famiglie, che in questo periodo, come è noto a tutti, attraversano un grave periodo di crisi economica, che al Comune, che risparmierebbe ingenti somme grazie al mancato conferimento in discarica”. Per cercare di far comprendere l’importanza dell’adozione di questo pannolino, Pozzallo Giovane ha avviato una serie di incontri istituzionali. La scorsa settimana è stata la volta dell’assessore all’ecologia del Comune di Pozzallo, Angelo Avveduto, a cui sono stati illustrati i particolari della mozione e che si è mostrato interessato alla vicenda. Ieri sera il Movimento Politico ha incontrato l’assessore provinciale alle politiche sociali e alla famiglia, Raffaele Monte, che ha mostrato vivo interesse verso l’argomento. L’incontro con Monte ha aperto nuovi orizzonti al progetto “pannolino ecologico”, attribuendogli una peso specifico più grande. Infatti secondo Monte “il progetto è molto valido e dalla grande valenza sia per le famiglie che per i comuni”. “Appoggeremo questo progetto come Amministrazione Provinciale – ha continuato Monte – avviando una prima fase sperimentale con l’assegnazione gratuita del pannolino ecologico alle famiglie con i redditi bassi e in seguito passando alla fase definitiva nella quale i pannolini saranno concessi, attraverso un piccolo contributo economico, a tutte le famiglie che ne faranno richiesta”. L’incontro avvenuto ieri sera con Raffaele Monte ha aperto nuovi orizzonti per il progetto. “Nel momento in cui le famiglie, adeguatamente sensibilizzate comprenderanno l’importanza del pannolino ecologico – afferma Giorgio Scarso, segretario del Movimento Pozzallo Giovane – si potrebbero anche creare nuovi posti di lavoro in provincia. Infatti – conclude Scarso - a qualche giovane imprenditore potremmo suggerire l’idea di creare una azienda per la “costruzione” e vendita degli stessi pannolini”.

SAGGEZZA - SAGGEZZA - SAGGEZZA

trilussa ha detto...

ECCO A VOI:
"IL PRESERVATIVO RIGENERATO"

E ora dopo i pannolini ecologici faremo l'interrogazione per i preservativi rigenerati.
L'idea sarà, sicuramente, appoggiata anche dalla provincia.

Nel momento in cui le famiglie, adeguatamente sensibilizzate comprenderanno l’importanza del preservativo rigenerato,
si potrebbero anche creare nuovi posti di lavoro in provincia.

A qualche giovane imprenditore potremmo suggerire l’idea di creare una azienda per il lavaggio, stiraggio, confezionamento e vendita degli stessi preservativi.

A li mortacci tua e di tu nonno.

zen ha detto...

Dal discorso di Peppone non cerco l'appartenenza politica , (non faccio politica)ma è interessante il suo punto di vista sociale, e di pensiero per i lavoratori.
Quando moltissimi italiani avranno il coraggio di dire le cose come le dice Peppone ,e alla sua ferma convinzione delle cose , ( senza farsi trasportare dal primo che viene o dall'onda politica vincente ) allora possiamo cominciare a sperare.

peppone ha detto...

Grazie sig. Zen, mi conforto ma attendo la risposta del sig. Anam.

A PUGNO CHIUSO
Peppone amico,sempre, di Don Camillo

zen ha detto...

Charlie,
la vittoriad'Obama non è soltanto la vittoria degli americani USA ,ma la vittoria di tutti quelli che pensano che attraverso una lotta pacifica c'è ancora speranza per migliorare le cose.
Avevo già in questo blog espresso la mia opinione sul popolo americano;peccato che l'europa ha copiato i "fast food service" e i filmini a puntate trasmessi su tutte le televisioni.
Non si è copiato niente di tutto quello che c'è di buono.
E chiaro che gli americani ,grazie ai giovani hanno votato massivamente Obama e tutto cambierà.
Gli uomini e le donne di colore avranno un nuovo sguardo sui bianchi,poichè attraverso Obama,avranno piu fiducia in loro stessi.
Tutto cio è talmente positivo che l'elezione di Obama ha dato una lezione di saper vivere al mondo.
Che dirti d'altro!
Ci sono voluti 40 anni dalla scomparsa di Martin Luther King per arrivare a Obama.
Quanti anni ci vorranno per l'Italia per cambiare, se consideriamo che non abbiamo un Martin Luther King?
Nel mondo di oggi i ricchi diventano sempre piu ricchi e la classe media scompare per associarsi ai poveri.
Speriamo che la crisi economica faccia riflettere molti Italiani del bisogno di un rinnovamento globale della politica e spazzare tutti gli attuali politici di tutti i colori politici.
Spazio ai giovani non corrotti
Stammi bene

Anonimo ha detto...

I HAD A DREAM

Zen ma dove vivi? Sei stato in America? Hai mai sentito parlare della "BLACK POWER".

Gli americani hanno votato Obama per disperazione e non per altro e sono coscienti del rischio che potrebbero correre.

Lo sai che i neri in America utilizzano l'arma della discriminazione nei confronti dei bianchi?

Speriamo bene sia per gli americani che per il resto del mondo, altrimenti possiamo cominciare a farci le lampade per essere più abbronzati di Michel Jackson.
Noi a Pozzallo possiamo sempre utilizzare un pò di sole e in questo modo risparmiare.

SAGGEZZA - SAGGEZZA - SAGGEZZA

Unknown ha detto...

estratto dal sito del comune



RISULTANZE DI GARA


GARA DEL 2 OTTOBRE 2008

OGGETTO: Lavori di adeguamento infrastrutturale del porto di Pozzallo e interventi multifunzionali

IMPRESE PARTECIPANTI: N.18

OFFERTE AMMESSE: N.18

NUMERO SORTEGGIATO: N. 11

NUMERO OFFERTE DI MINOR RIBASSO DA ESCLUDERE: N. 1,9

NUMERO OFFERTE DI MAGGIOR RIBASSO DA ESCLUDERE: N. 7,02



NR IMPRESA RIBASSO
1 SILGEO s.r.l. 7,3152
2 AVENI s.r.l. 7,3152 2°ESTR
3 AL.PA. COSTRUZIONI s.r.l 7,3152
4 FIGLIOZZI COSTRUZIONI s.r.l. 7,3151
5 IMPREMAR s.r.l. 7,3152 1^°ESTR
6 SO.GE.MAR s.r.l. 7,3152
7 DEANCO s.r.l. 7,3152
8 DE FRANCISCI COSTRUZIONI s.r.l. 7,2153
9 COSIAM s.r.l. 7,3152
10 ELLEZETA Costruzioni S.R.L. 7,3152
11 ECOCOSTRUZIONI s.r.l. 7,3152
12 ATI: PASCAL COSTRUZIONI SRL - Ass. La Placa Angelo 7,3152
13 GRAZIANO COSTRUZIONI s.r.l. 7,3152
14 CAMPIONE INDUSTRIES s.p.a 7,3152
15 GEOSMAR s.r.l. 7,3152
16 RESEARCH s.p.a 6,9420
17 CAMPANIA NOLEGGI srl 7,3152
18 ARCADIA s.r.l. 7,3151








OFFERTE IN ORDINE CRESCENTE

16 1 6,9420
8 2 7,2153
4 3 7,3151
18 4 7,3151
1 5 7,3152
2 6 7,3152
3 7 7,3152
5 8 7,3152
6 9 7,3152
7 10 7,3152
9 11 7,3152
10 12 7,3152
11 13 7,3152
12 14 7,3152
13 15 7,3152
14 16 7,3152
15 17 7,3152
17 18 7,3152


AGGIUDICATARIO: IMPREMAR S.R.L., - CAMASTRA (AG)


2° IN GRADUATORIA: AVENI S.R.L. – BARCELLO

Unknown ha detto...

guardate cosa ho trovato sulla rete


Meccanismo svelato da l’Adige già nel 2000
Appalti truccati nel Basso Sarca, ecco come

Un cartello di ditte edili controlla e vince le gare

giovedì 19 ottobre 2000, di Stefano Ischia
Un metodo utilizzato anche altrove

Intervista pubblicata su l’Adige il 19 ottobre 2000

di STEFANO ISCHIA

BASSO SARCA - "Quell’appalto te lo pigli tu mentre quell’altro lo lasci a me. Io aiuto te, tu aiuti me". Anche a Riva, anche nella zona del Basso Sarca, le gare d’appalto per opere pubbliche, quelle edilizie, sono talora truccate. Un gruppo di ditte, un cartello in gergo, si mette d’accordo per spartirsi e accaparrarsi i lavori. Utilizza un elaborato metodo di calcolo, applicato con certosina pazienza a tavolino, che consente di aggiudicarsi le opere con un’ottima probabilità di riuscita. Ecco la precisa testimonianza di una persona che opera nel settore e che conosce a fondo i meccanismi adottati. L’anonimato è garanzia di tutela. Funziona così. Un gruppo di ditte edili o simili, per prassi ormai consolidata, si mette d’accordo per spartirsi le opere pubbliche della zona del Basso Sarca ed evitare che finiscano in mano ad altri, ad aziende non appartenenti al cartello o da fuori zona. Ci si mette, quindi, d’accordo. Per centrare il bersaglio occorre che su, poniamo, 10 ditte che partecipano a una gara proposta dall’ente pubblico almeno 4 o 5 siano in combutta tra loro per aiutare quella che vincerà. Se le aziende del cartello non sono almeno la metà circa di quelle che partecipano alla gara, allora bisogna fare in modo che altre aziende del gruppo partecipino per raggiungere il numero sufficiente a garantire il buon esito. Tutte le imprese offrono la loro cifra ma le aziende della lobby fanno pendere la media complessiva delle offerte verso quella della ditta, tra le loro, che dovrà vincere. Più sono le imprese che fanno parte del cartello, più la media è quella voluta e pilotata la vittoria.

Come funzionano le gare?

«Viene pubblicato il bando e l’ente pubblico riceve le richieste d’invito dalle aziende per partecipare alla gara (leggermente diverso è il meccanismo se i lavori sono inferiori a 500 milioni di lire circa ndr.). L’azienda analizza il bando e l’offerta del Comune (l’importo base dell’asta) e decide che percentuale di ribasso mettere in campo. E a volte ci si mette d’accordo».

Ci si mette d’accordo?

«Sì, perché è difficile riuscire a prendere i lavori, a vincere le gare. Il nuovo sistema di calcolo per stabilire il vincitore si è fatto più complesso (al proposito, si veda l’articolo in centro ndr.) e allora è meglio mettersi d’accordo. E così si spartiscono le opere pubbliche in zona».

Ma praticamente come avviene?

«Si telefona a un’altra azienda e si chiede, ad esempio: "Ti interessa il lavoro xy del comune di yz? No? Me lo puoi lasciare allora? Puoi mettere per me?". Nel senso "partecipa alla gara con il ribasso che ti dico io. Vinco io e tu perderai ma tanto a te non interessava comunque, e io alla prossima occasione ti rendo il favore". Si deve trovare un discreto numero di ditte che stiano al gioco. In questo modo, poniamo, su 10 ditte che partecipano, di 5 conosci o puoi concordare la percentuale di ribasso sull’importo base».

E poi?

«Poi si studiano le medie, si elaborano i dati e si stabilisce per le ditte che ci stanno quanto deve offrire ognuna come ribasso in modo che vinca quella del gruppo. C’è anche chi ci mette lo 0,01% solo per far piacere a qualcun altro. Non sempre va bene. Ci si mette, comunque, d’accordo per appalti locali. A Trento ci saranno altre ditte di quella zona che adottano lo stesso sistema. Ogni zona ha il suo cartello di imprese».

Chi è fuori dal giro ha poche possibilità?

«Quasi nessuna».

Ma i politici ci mettono lo zampino?

«Non lo so, non credo».

Tutte le gare funzionano così?

«No, ci sono anche gare pulite»

Non è mai stato scoperto questo meccanismo?

«Mah, probabilmente tutti lo sanno ma fa comodo che si vada avanti così. Se devo spezzare una lancia in favore di questo meccanismo, va considerato che tutto questo si è creato perché ormai vincere una gara è diventato un terno al lotto».

La testimonianza è lucida e secca. Si evince che le aziende edili escluse dal "giro", dal cartello, subiscono un grave danno. Difficilmente bravura, competenza, professionalità e rigore potranno essere determinanti per aggiudicarsi un appalto se non si partecipa al gruppo di imprese che si accorda. Per le gare vigono leggi ferree, volte a impedire sia danni all’ente pubblico sia turbative d’asta che pregiudichino una chiara e sana aggiudicazione dell’appalto stesso. Evidentemente non sono sufficienti.
P.S.

Nel 1999 il sindaco di Pieve di Ledro denunciò il sistema.

Bernardo Penner protestò contro la normativa provinciale giudicata sbagliata.

Le gare di appalto dell’ente pubblico sono regolate da un meccanismo piuttosto astruso per quanto concerne i ribassi. Il metodo fu introdotto nel dicembre 1998 dall’allora assessore provinciale Nerio Giovanazzi. Nel 1999 il meccanismo fu criticato aspramente dall’allora sindaco di Pieve di Ledro, Bernardo Penner. Sia perché con la nuova normativa non si consentiva al Comune di rispamiare veramente sia perché si potevano sospettare, appunto, accordi sottobanco.

Ecco grosso modo come funziona. Citiamo a proposito proprio i rilievi di Penner pubblicati su l’Adige il 31 agosto dello scorso anno.

«Il 24 agosto 1999 - riferiva Penner - abbiamo effettuato l’apertura delle offerte per il completamento della zona a lago di Pieve, 758 milioni di spesa. Ditte ammesse, 7. Ecco i loro ribassi: 7,8%; 10,75%; 0,66%; 13,25%; 1,55%; 0,9%; 8,25%. I ribassi in questione non erano senz’altro "scandalosi" in quanto in linea con quelli che solitamente le aziende effettuano anche con gli incarichi "diretti".

Purtroppo, grazie alla norma del ’98, i lavori sono stati assegnati all’impresa che ha offerto il ribasso dell’ 1,55%. «Le 4 offerte migliori sono state escluse in quanto "anomale"- continuava Penner - la media risultante (6,16%) aumentata di un quinto (percentuale irrisoria) ha, infatti, determinato il valore massimo assoluto della percentuale di 7,39%. Tutte le offerte superiori sono state perciò escluse. In questo caso si tratta perciò di un mancato risparmio di oltre 50 milioni di lire ».

Penner citava altri casi verificatisi in altri comuni trentini. «Inoltre - aggiunse - le 3 ditte che hanno offerto i ribassi minori, quelli cioè che hanno determinato la media del 6,16% sono tutte operanti in una stessa zona. Non voglio con questo dire che esistesse tra di loro un accordo ma l’introduzione della norma in questione favorisce in modo evidente anche "giochi" rischiosi per la "par condicio" e la regolare effettuazione della gara. Per i piccoli Comuni, che devono sempre più operare con un’ottica al risparmio, la norma introdotta è difficile da capire e impossibile da "digerire"». Le opere, insomma, non se le aggiudica il miglior offerente, quello che esegue le stesse per il minor costo. Si escludono le ditte che offrono un ribasso maggiore del 10% e inoltre restano escluse quelle che offrono un quinto in più della media tra quelle rimaste.

L’intenzione della giunta provinciale è di evitare ribassi molto alti che spesso danno luogo successivamente a contenziosi tra le ditte vincitrici e le amministrazioni per ottenere nuovi prezzi e perizie di variante. Si presta però il fianco a "giochi scorretti". S.I.

zen ha detto...

Salomone,
rispondo alle tue domande una per una
Salomone "Ma dove vivi?
Zen- In un paese civile
Salomone -Hai mai sentito parlare della Black Power?
Zen- Si moltissimo (da condannare)
E tu hai mai sentito parlare del KU-KLUX- KLAN?
Salomone-Lo sai che i neri in America utilizzano l'arma della descriminazione nei confronti dei bianchi?
Zen- si lo so la stessa cosa che fanno i bianchi contro i neri( da condannare tutti e due)
Spero che il vero Salomone venga ad aiutarti per vedere le cose piu chiare.
Come puoi notare tutto cio matematicamente si annulla.
La mia visione di veder le cose è positiva ;quindi il razzismo latente o no dei neri ,bianchi o altri e inevitabile ,ma la venuta di Obama al potere potrà
incidere sul modo di pensare dei bianchi e dei neri.
Per aver una visione libera e aperta sul mondo ,bisogna distaccarsi dai sistemi politici che non hanno nessuna logica ,ma solamente ricerca di potere.

EVA KANT ha detto...

OGGI VI FACCIO L'ORACOLO DEI PROMOSSI. (A QUALI ORACULU A SPIA MO RISSI)

DOMANI NEL GABINETTO DEL SINDACO ENTRERA' UNA INTERPRETE, PER CAPIRE QUELLO CHE DICE... FINALMENTE!!
UNA COMUNALE CHE DA TRE ORE AL GIORNO PASSERA' A 6 ORE VISTO CHE IL COMUNE NON HA DEBITI- HILL-

DAL DIRETTORE GENERALE ANDRA' UNA SEGRETARIA
CHE PASSERA'DA TRE A SEI ORE AL GIORNO VISTO CHE IL COMUNE NON HA DEBITI; PIGEON PARENT DI CARME'

DAL VICESINDACO ANDRA' UNA SEGRETARIA
CHE PASSERA'DA TRE A SEI ORE AL GIORNO VISTO CHE IL COMUNE NON HA DEBITI; RED

IL CENTRALINO LO METTERANNO IN UNO SGABUZZINO;

AL POSTO DEL CENTRALINO ARRIVERANNO I SERVIZI CIMITERIALI E L'UFFICIO CONTRATTI.

LA CUGINETTA L'HA MESSA DOVE ERA PERO' E' STATA PROMOSSA (minkia cuci')

SI INCULERANNO GIOVA'... GLI HANNO TOLTO I SERVIZI SOCIALI...

MINGIA GIOVA''' TI FUTTIERRU

ARRIVERA' ANCHE UNA VICESEGRETARIA PER AIUTARE IL GIAMPIE',...

L'UFFICIO TRIBUTI VANNO AL COM (EHEHEHEH);
ED I SERVIZI SOCIALI VANNO AL POSTO DEI TRIBUTI.

E MENU MALI CA ERUMU SENZA SODDI


com.NW
grazie alla spia comunale, che mi dice che la delibera è stat fatta 4 volte perchè si scordavano sempre qualcuno.

SisterAst ha detto...

miiiaaaaaaaaaooooooo

Unknown ha detto...

http://www.comune.pozzallo.rg.it/dettcom.asp?id=479&idTipo=3

SONO ANDATO A VEDERE QUETA STORIA DELL'APPALTO.

E' TUTTO VERO I DATI PROVENGONO DAL SITO DEL COMUNE.

MA COME E' POSSIBILE CHE UN SACCO DI DITTE HANNO FATTO TUTTE LO STESSO RIBASSO, COMPOSTO DA UNA CIFRA E QUATTRO DECIMALI TUTTI UGUALI???

7,3152 BOOOOOOOOOOOOH

Tutankamon ha detto...

Grazie indipendente per ciò che hai postato.
Finalmente incominciamo a capire.
Quello che mi fa preoccupare e perchè, dato che la situazione e così, la magistratura non prende provvedimenti. Tutto ciò che si evince è che c'è qualcosa che "non funziona".
Troppe ditte con lo stesso ribasso! due potevano essere già una casualità, ma tutte queste......
C'è qualcosa che non và.

Diabolik ha detto...

Un bacione sulla bocca alla mia cara Eva.

bacini
bacini

SisterAst ha detto...

miiaaaooooooooooooo

Diabolik ha detto...

Eva, amore, ha un pezzo che ti cerco, dove sei finita?

Alessandro Maiolino ha detto...

Ho fatto un post nel mio blog sulla questione della gara d'appalto sul porto. Quanti fossero interessati a dire la loro lo possono fare all'indirizzo
www.alessandromaiolino.blogspot.com

Grazie

Diabolik ha detto...

COSA STA SUCCEDENDO? NON E' QUANTOMENO "STRANO" CHE 15 DITTE FACCIANO LO STESSO IDENTICO RIBASSO CON ADDIRITTURA 4 CIFRE DECIMALI IDENTICHE?




Esistono le coincidenze, il fato, il destino a volte, ma siamo sufficientemente "maturi" per intuire che c'è qualcosa che non va (col dovuto beneficio del dubbio!). Molti casi come questo in Italia sono il risultato di un "cartello" di imprese che si mettono d'accordo per aggiudicarsi gli appalti, vista la nuova legge che rende più difficile le truccature di un tempo; non abbiamo prove che anche a Pozzallo si sia consumato un misfatto, ma il dubbio si insinua nelle nostre menti e nelle menti di quanti leggono le risultanze della gara per i lavori del porto pubblicate sul sito del Comune di Pozzallo. Cercheremo di fare chiarezza in questa faccenda per capire se effettivamente esiste la possibilità di un imbroglio, proprio in virtù di aver scelto di condividere le battaglie di Libera e per fugare ogni dubbio sulla legalità dell'operazione.


Invito chi avesse informazioni al riguardo di farsi sentire.




Alessandro Maiolino


Consigliere Comunale di minoranza

Eva questo è il post di maiolino, ho fatto copia incolla

Rossi ha detto...

sto aspettando

Unknown ha detto...

http://ennioammatuna.blogspot.com/

Un articolo sul Corriere di Ragusa (http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/4111-come-cambier-a-il-porto.asp) ieri sera ci ha fatto sorgere qualche dubbio. Così siamo andati a controllare il bando (http://www.comune.pozzallo.rg.it/dettcom.asp?id=479&idTipo=3) e ci sono evindeti perplessità sul metodo del ribasso.
C'è un numero, una sorta di π, costante ed uguale per 14 delle 18 imprese partecipanti.
Ci sono dubbi non solo sulla regolarità della gara(è lecito chiedersi come 14 amministratori delegati siano arrivati allo stesso ribasso), ma anche in merito alle competenze e sugli iter da seguire. Una burocrazia che tende a snellirsi, penso io, se ci sia stata una tal velocità di esecuzione!
Comunque ogni concessione passa dalle regione, Assessorato territorio ed ambiente di Palermo, tramite la CapitaneriaCosì sono andato a controllare le ordinanze della capitaneria(http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?id=34), ma il sito è aggiornato al 29/10, quindi se l'ordinanza è stata predisposta, ancora via web è impossibile trovarla. Rimane la via cartacea....
E' vero che può essere tutto frutto della casualità, il fato a volte fa brutti scherzi, ma vederci chiaro non guasta, in fondo noi veniamo da quella scuola che....Homo faber fortunae suae

pace e bene

Unknown ha detto...

cosa c'è di male se 15 ditte fanno lo stesso ribasso??
e che c'è di male se le carte per al'appalro non erano pronte e lui è stato in questi giorni a palermo per sbrigarle ma l'appalto lo ha bandito un mese e mezzo fa??
eh?

Salvo ha detto...

Spero che la magistratura possa fare chiarezza sull'intera vicenda.

Tacito ha detto...

prova

Diabolik ha detto...

evaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Billy Elliot ha detto...

Anam sei fuori di testa, come ti può piacere # La nausea(Sartre).. leggi VREDESTEIN è meglio.
Se poi vuoi farti una cultura leggi santippedisocrate. ciao

Iano ha detto...

Per Ennio...

Dopo tutta la vicenda incasinata del porto.. tira e molla tra regione - tar - comune ecc... finalmente riusciamo a far fare qualche lavoretto.. e scatta subito il controllo per l'eventuale irregolarità al bando..

MA FINIAMOLA... LASCIATELI LAVORA'!!!

Questa politica è contro il paese..! non ci sono irregolarità cercate quanto volete, ma sopratutto non fate un processo inutile alle intenzioni tanto per parlare in giro o scrivere nel blog.

Unknown ha detto...

Iano io sono per il bene del paese e per un florente sviluppo del porto.
Non ho lanciato accuse, solo posto dei dubbi. E qui rispondo anche a Peppone.
Alle domande si risponde, sempre.
Chi non lo fa o non riesce o nasconde qualcosa.

Pace e bene

Unknown ha detto...

al consiglio comunale di ieri sera la maggioranza si è presentata in aula con solo 6 consiglieri.
pitino
viva
viva
aprile
tarascone
livia

per la minoranza erano presenti
sudano
maiolino
casella
asta
floridia
zocco
ciacera
toscano
la pira

il sindaco mancava e alcune interrogazioni non si sono potute discutere, (al solito ha avuto paura!!)
Ad un certo punto, dopo le intterrogazioni, pitino voleva discutere subito un punto dell'odg, messo all'ultimo, chiede il trasporto del punto stesso . La votazione è sei a favore e sei contrari (nel frattempo la pira toscano e floridia se ne erano andati).
A questo punto il consiglio aveva 6 della maggioranza e 6 della minoranza.
Livia e pitino hanno abbandonato l'aula ed è caduto il numero legale.
SONO AL CAPOLINEA.
Sono andati tutti da sulenti, a casa sua... li abbiamo seguiti senza che se ne accorgessero. ihihii!!, per dire che cosa era successo. Una figura di merda colossale.
L'ULTIMA PARTE DELLA SEDUTA, DALL'ABBANDONO DI PITINO ALLA CADUTA DEL NUMERO E' STATA FILMATA DAL CONSIGLIERE ASTA E A BREVE VERRA' MESSA SU YOUTUBE.

Unknown ha detto...

i punti all'odg riguardavano alcune varianti al piano regolatore presentate da vari cittadini + una variante al piano triennale chiesta dall'assessore amore.
mica bruscolini

è la 5 volta che scappano dal consiglio su questi punti

Diabolik ha detto...

la frutta è stata servita, ora i commensali possono lasciare la tavola ad altri.

Il Tram è arrivato al capolinea, bisogna sendere!

Evaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

SisterAst ha detto...

Pozzallo: Ancora nulla di fatto e mancanza del numero legale nella seduta di ieri sera del consiglio comunale
Inserita il 14/11/2008 alle ore 8.57.31 Fonte: Partito Democratico Sinistra Democratica Pozzallo Giovane Vivere per Pozzallo Il Timone Noi per Pozzallo Autonomisti Liberi
Questa news è stata letta: 3 volte



Ancora una volta e’ mancato il numero legale nella seduta del 13 novembre del Consiglio Comunale di Pozzallo con all’ordine del giorno diversi punti sulla programmazione territoriale. Erano presenti soltanto sei consiglieri di maggioranza mentre erano nove i componenti delle varie minoranze. La maggioranza che sostiene l’Amministrazione Sulsenti si è sgretolata. Dopo il blackout amministrativo in materia di pagamenti ai dipendenti, di sostegno agli studenti, di programmazione strategica, di sviluppo della città, ieri è stata ancora una volta registrata l’ennesima caduta del numero legale durante la seduta del Consiglio Comunale. Una assise che oramai riesce ad insediarsi solo grazie alla “maggioranza che tiene il numero legale alla minoranza” solo per le interrogazioni, mentre per i punti dove occorre decidere si assiste a gravissime defezioni da parte dei consiglieri che sostengono Sulsenti e la sua Giunta. Alcuni consiglieri di maggioranza non vengono sistematicamente alle sedute, altri abbandonano l’aula con i lavori in corso. Ieri il numero legale è mancato dopo la fuga di Pitino dall’aula. La maggioranza contava 4 consiglieri in aula. Ribadiamo che l’atteggiamento da fine legislatura, che si denota tra le fila della maggioranza, si è oramai integrato perfettamente ed è in simbiosi con la sfiducia che i cittadini nutrono nei confronti del Sindaco. Sfiducia registrata, anche alla luce dei recenti sondaggi. Un Sindaco che ha condotto la città di Pozzallo, attraverso un percorso ignoto, nel baratro della confusione e dell’anarchia amministrativa.

SisterAst ha detto...

miiiaaaaaaaaaaaaao

SisterAst ha detto...

l'ho tovaaaaato nel siiiiiiiito di RTM
miiiiiiiaaaaooooooooooo

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Com. NW

MA IL 51

FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO?
FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO?

BUONGIORNO

musicanti ha detto...

COM. NW

BALLU SENZA SONA

SE PRIMA ERAVAMO IN DODICI
A BALLARE IN CONSIGLIO
SIAMO RIMASTI IN UNDICI
A BALLARE IN CONSIGLIO

SE ERAVAMO IN UNDICI
A BALLARE IN CONSIGLIO
IERI SERA ERAVAMO IN SEI
A BALLARE IN CONSIGLIO

SE ABBIAMO COMINCIATO IN SEI
A BALLARE IN CONSIGLIO
SIAMO RIMASTI IN QUATTRO
A BALLARE IN CONSIGLIO

ABBIAMO FATTO CADERE IL NUMERO
PER BALLARE IN CONSIGLIO
E SE NON LO FACEVAMO
BALLAUMU SENZA SONA

E ORA?
CHI CAZZU I MUSICA CANTAMU?
A CHIDDI RE VARIANTI RO PIANU RAGULATURI CHI CI CUNTAMU?

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CI CUNTAMU CA U SINNICU S’AMMUCCIAU?
O CA U ‘NGIGNIERI PITINU SI NI NISCIU?
O CA A LIBBIA SINNIU A PISCIARI?
O CA U RIESTU RE CUNSIGGHIERI NUN SAPIEMU CHI FINI FICIRU?

I PUZZADDISCI NI MANGIUNU A FACCIA!!!

Unknown ha detto...

com.nw
MOVIMENTO IN CONSIGLIO

PARI CA SA NA CATTARRU MIENZU

movimenti mattinieri (prestu)

un grazie alla spia nautica

SisterAst ha detto...

com.NW
toscano mpa
la pira appoggio esterno

grazie spia interna

Diabolik ha detto...

Eva, amore mio, dove sei stata?
Ieri non eri al consiglio, meno male, con la figuraccia che hanno fatto.. pensa che sono arrivati ad essere divertenti come gli amici di Zelig.
Non ne indovinano una, ma dico una!
ora comprano, ma non si rendono conto che hanno un buco nella borsa, ne entra uno e ne escono due.
fra venti giorni ti darò una notizia BOOOOOMBA e allora vedrai, amore mio, che divertimento.


Evaaaaaaaaaaaaaaaaaa

007 ra stidduzza ha detto...

Com.NW

CRONACA DI UNA VISITA UFFICIALE.

QUESTA MATTINA ALLE ORE 08.15 IL CONSIGLIERE DELL'UDC SI E' RECATO A CASA DEL SINDACO PER UNA VISITA UFFICIALE.

IL CONSIGLIERE DELL'UDC HA DATO LA PIENA DISPONIBILITA' DI UN APPOGGIO ESTERNO DA PARTE DELL'UDC ALL'AMMINISTRAZIONE.

LA CONFERMA DELLA NOTIZIA E' STATA DATA DA VIDEO MEDITERRANEO NEL TG DELLE 14.15.

QUI' GATTA CI COVA!

IL CONSIGLIERE DELL'UDC STA PROVANDO PIACERE AD IMBATTERSI CONTRO LE TRANSENNE!!!

UN GRAZIE ALLA SPIA RA STIDDUZZA.

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Com. NW

MA IL 51 STAAAAASERAA

FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO?
FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO? FERMAAAAAAA A COLORADOOO?

UN GRAZIE ALLA SPIA DEL TRAM

Diabolik ha detto...

Conte Ugolino hai ragione, si possono solo attaccare al tram


Evaaaaaaaaaaaaa

Diabolik ha detto...

Evaaaaaaaaaaaaaaa

Diabolik ha detto...

Ci vediamo al consiglio ?


evaaaaaaaaaaaaaa

abete astio ha detto...

Il diritto di visione e del rilascio di copia dell’ atto amministrativo dell’Ente non è assoluto ed illimitato in favore dei Consiglieri, in quanto deve essere sempre rapportato all’espletamento delle funzioni e delle prerogative proprie del mandato conferito in sede elettiva, è da respingere l’ipotesi di una richiesta indeterminata, senza cioè una esplicita indicazione degli atti che si intendono esaminare(Consiglio di Stato – Sez V Dec. 28 luglio/8 settembre 1994, n.976), così come è legittimo il diniego di accesso qualora la richiesta avanzata dai consiglieri comunali sia generalmente formulata perché indirizzata a controlli generali di tutta l’attività dell’amministrazione per un determinato arco di tempo(cfr., in termini, Con. di Stato, Sez. IV, sent. N.980 del 5.12.95).
Infatti, anche se nella giurisprudenza si è affermato come prevalente il principio per cui non sia legittimo richiedere al Consigliere la motivazione specifica della richiesta di accesso, su questo fondamentale aspetto, recentemente si è espresso il Consiglio di Stato (sez. V, sentenza n.6293 del13.11.2002) sostenendo la tesi per cui richieste generiche ed indiscriminate non possono essere accettate, non potendo queste essere supportate riconducendole genericamente allo svolgimento del mandato; ciò anche perché questo tipo di richieste, oltre a potere apparire meramente emulative e comprendere atti chiaramente e palesemente inutili ai fini dell’espletamento del mandato, possono comportare intralcio e/o disservizio agli uffici, nonché costi elevati ed ingiustificati per l’ente.
I consiglieri, pertanto, al fine dell’esercizio del diritto di visione devono presentare richieste di accesso ai documenti dell’amministrazione determinate e non generiche, consentendo una sia pur minima identificazione dei supporti documentali che essi intendono consultare ed inoltre, stante l’attività istituzionale del consigliere, questi devono necessariamente esternare, quale fondamento della legittimazione all’accesso, la loro qualifica (Cons. Stato Sez. V, 6 dicembre 1999 n.2046).
L’esercizio del diritto, infatti, trova un limite nella necessaria compatibilità con il regolare funzionamento dell’ente (Consiglio di Stato, parere n.1316/97).
Sussiste comunque in capo alla P.A. un dovere di leale cooperazione nei confronti del Consigliere, che deve concretizzarsi nel porre in essere le condizioni affinché il diritto sia concretamente esercitato, evitando ostacoli od atteggiamenti ostruzionistici (Cass. Pen., sez. VI, 7marzo 1997 n.4952 – Cass. Civ. - sez. III, 3 agosto 1995, n.8480).
La finalizzazione dell’accesso all’espletamento del mandato costituisce, quindi, al tempo stesso, il presupposto che legittima l’accesso e che ne delimita, però, la portata.
Quanto alla concreta individuazione delle notizie e delle informazioni utili che possono essere apprese va ulteriormente osservato che le norme in vigore collegano l’accesso non tanto alle fonti utili per espletare meglio i compiti del consiglio, quanto a tutto ciò che può essere effettivamente funzionale allo svolgimento dei compiti del singolo consigliere e alla sua partecipazione alla vita politico amministrativa dell’ente.
Ciò anche al fine di permettere al consigliere di valutare, con piena cognizione di causa, la correttezza e l’efficacia dell’operato dell’Amministrazione, nonché per esprimere un voto consapevole sulle questioni di competenza del Consiglio e per promuovere, anche nell’ambito del Consiglio stesso,le iniziative che spettano ai singoli rappresentanti (Cons. di Stato - Sez V - 21.2.94 n.119).
Questo orientamento è confermato dalla giurisprudenza, che ha avuto occasione di precisare che la norma permette di accedere non solo ai documenti formati dalla pubblica amministrazione di appartenenza ma, in genere, a qualsiasi notizia ed informazione utili ai fini dell’esercizio delle funzioniconsiliari (Cass. Civ. - Sez. III - sent. 8480 del 3 agosto 1995).
La giurisprudenza ha, di contro, escluso l’accesso del consigliere ai sottoelencati atti:
- pareri dell’avvocatura comunale, in presenza di processo pendente (Consiglio di Stato,sez V, 2 aprile 2001, n.1893; Cons. di Stato – Sez. V – 21 novembre 2000 – 8 febbraio2001. n.513);
- registro generale del protocollo dell’ente, comparendo in esso anche materie coperte da segreto o notizie riservate, dovendosi preliminarmente determinare l’oggetto dellarichiesta di accesso (Ministero Interno, risposta a quesito, in Guida agli enti locali, 29
gennaio 2000, n.83, p. 83, T.A.R. Veneto, Sez. I, 30 marzo 1995, n.498);
- cartellini delle presenze dei dipendenti, giustificazioni eventualmente addotte dagli stessi in relazione ad assenze e ritardi, essendo invece ammesso l’accesso a dati generali, non quindi riguardanti il singolo dipendente, relativamente al rispetto dell’orario di lavoro (Ministero Interno, risposta a quesito, in Guida agli enti locali, 11 marzo 2000, n.9, p.99);
- documentazione facente parte di carteggi in fase istruttoria in ordine a cui non siano ancora intervenute le determinazioni definitive (T.A.R. Marche , 11 dicembre 2000, n.1545);
- appunti del segretario comunale afferenti la verbalizzazione delle sedute del consiglio comunale o provinciale (T.A.R. Veneto, II 9 gennaio 2002, n.60);
- proposte di deliberazione ove l’atto deliberativo conclusivo non sia stato ancora assunto (Consiglio di Stato, parere, n.1316/97);
- scritti defensionali degli avvocati, si tratti di liberi professionisti o di dipendenti degli enti, dal momento che tali scritti sono sottratti all’accesso per essere soggetti al segreto professionale. Rientrano tra tali atti anche quelli redatti dai legali in relazione a specifici rapporti di consulenza con l’amministrazione (Cons. Stato - Sez. V – 27 luglio 2000 n.1893).
La disciplina sull’accesso va coordinata con quella sulla riservatezza, nel senso che le norme della legge 675/1996 contribuiscono a definire più chiaramente i limiti dell’esercizio del diritto di accesso, rafforzando la tutela dei dati sensibili, ferma restando la sopravvivenza piena delle norme
previdenti sulla trasparenza, espressamente richiamate dall’art.43 della legge n.675.
Nel quadro dei rapporti tra le disposizioni in materia di privacy e di trasparenza, il diritto di accesso dei consiglieri rappresenta uno dei casi di comunicazione dei dati personali previsti dalla legge, in conformità all’articolo 27 della legge n.675. La ratio sottesa a tale previsione è quella di dotare i rappresentanti della comunità di idonei strumenti per l’espletamento dei compiti connessi al mandato.
L’accesso agli atti deve essere tuttavia coordinato con altre norme vigenti che tutelano, ad esempio, il segreto delle indagini penali o la segretezza della corrispondenza e delle conversazioni, segretezza che si estende, anche in base alla giurisprudenza costituzionale, ai dati contenuti in tabulati che permettono di stabilire se è intercorsa una comunicazione e tra quali soggetti; non possono infatti essere richiesti all’Amministrazione i tabulati telefonici poiché, prescindendo in questa sede da ogni altro profilo, si tratta in ogni caso di documenti non formati né detenuti dall’Amministrazione. Il diritto di accesso deve essere inoltre coordinato con la speciale disciplina che attiene agli atti anagrafici, allo stato civile e alle liste elettorali, che resta soggetta a specifiche disposizioni.

Va ribadito che il consigliere deve utilizzare i dati acquisiti per le sole finalità inerenti al mandato. In base a tale limite i consiglieri sono tenuti al segreto nei casi determinati dalla legge.
Alla luce della legge n.675, il dovere di segreto riguarda in primo luogo la sfera dei dati sensibili e la violazione di tale obbligo è severamente sanzionata.
Va peraltro ricordato che il dipendente degli Enti Locali è tenuto al segreto d’ufficio anche nei confronti del consigliere, in quanto il diritto di quest’ultimo si esplicherà nelle forme e nei limiti del diritto di accesso, oltre che attraverso interrogazioni ed interpellanze (T.A.R. Piemonte, sez. II, 11settembre 2001, n.1693. Sul punto vedi anche Consiglio di Stato, sez. V, 22 febbraio 2000, n. 940;
Consiglio di Stato, sez. V, 26 settembre 2000, n.5; T.A.R. Marche, 11 dicembre 2000, n.1545).
Stante, pertanto, l’indubbia complessità di tutta quanta la materia, questa, anche per l’effetto del disposto di cui all’art.7 – commi 3 e 4 della L. n.142/90, in quanto recepito dal legislatore siciliano, con la l.r. n.48/91, deve formare oggetto di apposito Regolamento in sede amministrativa locale, senza che peraltro l’assenza di regolamentazione sia preclusiva dell’esercizio del diritto (Cons. di Stato, Sez. V, 21 febbraio 1994, n.119 – T.A.R. Abruzzo/L’Aquila, 3 novembre 1995, n.696).
Si ritiene, comunque, che detta disciplina potrebbe anche trovare giusta collocazione sia nel regolamento riguardante il funzionamento del consiglio comunale o provinciale, sia nel regolamento
“ad hoc” in tema di accesso agli atti ed alle informazioni da parte dei consiglieri.
La norma regolamentare deve prevedere in particolare il tempo, il luogo e le modalità per l’esercizio del diritto, l’individuazione del responsabile per l’accesso, il registro per l’accesso e le modalità di tutela della riservatezza.
Legittimamente l’ente potrà limitare l’esercizio del diritto di accesso del consigliere all’orariod’ufficio ed individuare taluni uffici a ciò competenti, anche al fine di garantire il buon andamento dell’attività amministrativa, non potendo avere il diritto del consigliere carattere di assolutezza, ma
trovando un contemperamento in altri principi di pari dignità (T.A.R. Liguria, sez. II 4 luglio 1998, n.514; T.A.R. Lombardia Milano, sez. II, 27 maggio 1994, n.330).

Il regolamento potrà altresì prevedere, in presenza di richiesta di accesso a documentazione molto copiosa, termini più ampi per il rilascio, ferma restando la necessaria compatibilità con l’esercizio del mandato da parte del consigliere, oppure la preventiva visione degli atti, al fine di meglio individuare, restringendone l’ampiezza, quelli oggetto di estrazione di copia (Ministero Interno, risoluz. 26 settembre 2000, n.15900/1064/1bis/5.3/Legge 142).
L’esito del procedimento deve in ogni caso risultare da apposito registro istituito a tale specificofine, fermo restando che l’eventuale impossibilità all’accesso deve essere formalmente e motivatamente comunicata al richiedente.

Unknown ha detto...

IL CONSIGLIO COMUNALE DI OGGI E' FINITO IN TRAGICOMICO.
QUELLI DELLA MAGGIORANZA ERANO SOLO SEI, CON L'AIUTO DI MASSIMO LA PIRA E FABRIZIO FLORIDIA HANNO RINVIATO META' DEI PUNTIPO STI ALLORDINE DEL GIORNO.
SONO RIUSCITA A RINVIARSI UN PUNTO CHE NON C'ENTRAVA NULLA, TRA LA DISPERAZIONE DI ATTILIO SIGONA E DEL DIRETTORE GENERALE.
UN DISASTRO

SI SALVI CHI PUO'

PER LA DARSENA IL SINDACO NON E' VENUTO IN CONSIGLIO ED ASTA HA MANDATO L'INTERROGAZIONE ALLA PROCURA.

EVA KANT ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
zen ha detto...

Charlie,
interessante;
Il dito di Bossi,le corna di Berlusconi e il 5 in condotta.
vai da www.aduc.it "La pulce nell'orecchio del 15/11/2008
Ciao

Diabolik ha detto...

Che vergogna! Da chi siamo amministrati? Ieri sera c'è stato l'ennesimo teatrino in consiglio comunale. Una maggioranza di fatto inesistente che ha potuto approvare punti (rinvio) solo grazie alla minoranza (bravi).
Non sono più in condizioni di amministrare, non leggono le carte, non sono preparati sui punti da discutere, ma, insomma, andate a casa, la vergogna sta durando anche troppo.
La cosa che più mi ha lasciato perplesso è stata l'interrogazione del consigliere del Timone, Pino Asta. Come mai il Sindaco, non si è presentato per rispondere? Quella della Darsena è un problema serio, la cittadinanza ha dei grossi dubbi, perchè non spiegare a tutti cosa è realmente successo? Mah?
Un plauso va a tutti i consiglieri di opposizione che stanno facendo un lavoro genuino, stanno mettendo in evidenza tutte le carenze e le mancanze di questa amministrazione.
Un bravo particolare va ai consiglieri Sudano, Asta, Casella, insomma. a tutti escluso a Floridia e La Pira, che non si capisce bene cosa vogliono fare o cosa aspettano.
La cosa grave è che SONO RIUSCITi A RINVIARSI UN PUNTO CHE NON C'ENTRAVA NULLA. A nulla è valso l'esortazione del Consigliere Asta, hanno continuato, facendo arrabbiare anche Attilio Sigona. E' il colmo!
Ciao a tutti


Evaaaaaaaaaaaaa

Unknown ha detto...

Ciò che è successo ieri sera in consiglio comunale è gravissimo.
E' ormai divenuta una situazione insostenibile.
Voglio vedere se anche oggi ci sarà qualcuno che difenderà l'operato dell'amministrazione, preso atto di quanto è accaduto ieri.
Rimango dell'opinione che , a parte il lavoro di Amore e Sigona, ci sia un vuoto istituzionale incolmabile.
Pace e bene

musicanti ha detto...

COM. NW

CANTU TRISTI RI NU CUNSIGGHIU
(musica dai TRE SOMARI E TRE BRIGANTI - da cantare solo come la prima strofa)

SU RIMASTI IN SIEI
CU FAGIOLINO E CICCANNINA
CA SI TIRUNU LA CATINA
PI LU CUNSIGGHIUUUUUU

E SUNU SEMPRI SIEI
CO ‘NGIGNIERI E SABBATURI,
CO CUNSIGGHIERI PARLATURI
E C’E’ PURU IDEA DI CENTRUUUUU

E SUNU MACARI SIEI
L’ASSESSURA CA CI SUNU
CO CIURIETTU E L’ANGIOLETTU
CA SI TIRUNU LU CARRETTUUUUUU

E SUNU SEMPRI SIEI
CO PRUFISSURI E TANTU AMURI
LU SCIENZIATU E DANZATURI
MA NUN C’E’ LU SINNUCUUUUUUUU

NUNN’AVIENNU I CUNSIGGHIERI
CA C’APPUIANU INTERNAMENTE
CHI CI PASSA PI LA MENTE
L’APPOGGIU ESTERNUUUUUUUU

CUSSI’ TROVA U CUNSIGGHIERI
CA SBATTIU ‘NTE TRANSENNI
CA NUN SAPI PROPRIU NENTI
CA FICI GGHIA’ L’ACCUORDUUUUUU

E NUN SICURO RO SA FATTU
CERCA N’AUTRU CUNSIGGHIERI
E LU TROVA PROPRIU IERI
‘NTO 'NDIPENDENTE BARUNUNIEDDUUUUU

CUSSI’ FATTU L’UOTTU TUNNU
SI SPUSTARRU TUTTI LI PUNTI
CA NUN VULIEVUNU VUTARI
RE VARIANTI RI LU PIANUUUUUUU

CU LA PRESCIA E A CONFUSIONI
SA SPUSTARRU ANCHI LU PUNTU
C’APPATTINIA ALLA VARIANTI
RO BILANCIUUUUUUU

CU STA MOSSA INTELLIGENTI
E NUN CAPIENNU PROPRIU NENTI
L’ASSESSURI E U DIRIGENTI
COMU E CANI S’ANCAZZARRUUUUUUUU

COSA STRANA A MINORANZA
ADDUVINTAU MAGGIORANZA
E VUTARRU LA VARIANTI
TRIENNALI RI LU FIETUUUUUUUU

NUN VI VUOGGHIU CIU’ CANTARI
RE RISATI E RE FIURA
CA CIU FUORRU IERI SIRI
‘NTO CUNSIGGHIUUUUUUUU

VI RICU SULU CA A PROCURA
CI MANNARRU L’INTERROGAZIONI
P’AVIRI DELUCIDAZIONI
RI LA GARA RO MERCATUUUUUUUUU

CHISTA VOTA VO CANTAI
MA LA PROSSIMA SE VULITI
SAPIRI COMU SI LI FATTI
E’ MIEGGHIU CA CI VINITIIIIIIIIIII


I PUZZADDISI VI MANGIUNU A FACCIA!!

Diabolik ha detto...

Evaaaaaaaaaa

SisterAst ha detto...

a

SisterAst ha detto...

miiiaaaaaaaaaoooooooooooooooooo

Diabolik ha detto...

Eva, amore mio, stai attenta Ho visto Ginko


Evaaaaaaaaaaaaaa

Billy Elliot ha detto...

Ma quale Ginko e Ginko, era u ciuriettu!

com.nw

Ginko ha detto...

Com.nw

Ti prenderò, non mi scappi!
ho messo in moto la macchina
Aspetta, aspetta, minchia si è fermato l'autobus (51 sbarrato) DEVONO SCENDERE TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

È inutile che Anam elogi solo gli assessori Amore e Sigona, la squadra della maggioranza è composta dal sindaco, da sei assessori e da undici consiglieri, tutte persone validissime.
E fra un po’, con il passaggio di un altro paio di consiglieri, daremo una svolta decisionale.
Non potete sempre criticare, sembra che sia l’unico sport che siete capaci di fare. Cercate una volta tanto di essere costruttivi.
Ieri la maggioranza ha spostato alcuni punti per un approfondimento, perché il Piano Regolatore è stato tolto ai tecnici veneziani. Riguardo agli altri punti, la maggioranza è riuscita a soddisfare quelle che erano le proposte dell’amministrazione.
Non rodetevi il fegato siamo appena all’inizio, ci sono ancora tre anni e mezzo da passare e non vi basterebbe tutto lo shum che potreste trovare nelle farmacie.

SAGGEZZA – SAGGEZZA - SAGGEZZA

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

MAAAAAAAAAAAHHHHHH!!!!!!!!!

SIAAAAAAMOOOOOOO ARRRRIVATI A COOOLOORADOOOOOOOOO?
SIAAAAAAMOOOOOOO ARRRRIVATI A COOOLOORADOOOOOOOOO?
SIAAAAAAMOOOOOOO ARRRRIVATI A COOOLOORADOOOOOOOOO?
SIAAAAAAMOOOOOOO ARRRRIVATI A COOOLOORADOOOOOOOOO?
SIAAAAAAMOOOOOOO ARRRRIVATI A COOOLOORADOOOOOOOOO?
SIAAAAAAMOOOOOOO ARRRRIVATI A COOOLOORADOOOOOOOOO?

Ginko ha detto...

Com.nw

Salomone, tu che sai tutto, sai dirmi dov'è Diabolik.

Finisciccilla, ci vuole coraggio a difendere l'indifendibile.
Ieri è stato ridicolo, per piacere un pò di pudore!
Ma quale maggioranza, i numeri non tornano. e scusa dopo due anni non siete capaci ancora di studiare ciò che viene portato in consiglio, vergognatevi, i Pozzallesi meritano di più e sicuramente non Voi.
Ha ragione A. Sigona quando si incazza, purtroppo solo lui ed Amore lavorano. Gli altri li giudicheranno i Pozzallesi. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Diabolik ha detto...

Evaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Aiutooooooooooooooooooooo si è fermato l'autobusssssssssssssssssssssssssssssssss. devo scendere SIAAAAAAMOOOOOOO ARRRRIVATI A COOOLOORADOOOOOOOOO

Evaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Ginko cerca di esprimerti meglio e non come certi consiglieri di minoranza di nome e di fatto.
La gente ci ha portato al settimo cielo distruggendo tutto quello che di partiti e movimenti potevano esistere a Pozzallo.
Ed è e sarà la stessa gente che ci riporterà più in alto vedendo ciò che questa amministrazione sta realizzando (vedi porto già in direttura di arrivo). Noi non pensiamo alle fontane che non danno lavoro a nessuno ma a solo spese per manutenzionarle. Noi costruiamo per il bene del paese e per dare lavoro ai nostri concittadini che, credimi, non la pensano come voi minor.

Non te la prendere più di tanto, noi stiamo mettendo già i pontili al porto piccolo e questo vuol dire lavoro per i pozzallesi, sta partendo l'accademia e questo vuol dire lavoro e tantissimi altri progetti che stanno prendendo corpo che vorranno dire lavoro per i pozzallesi.

SAGGEZZA - SAGGEZZA - SAGGEZZA

Tenente Colombo ha detto...

Non potete sempre criticare, sembra che sia l’unico sport che siete capaci di fare. Cercate una volta tanto di essere costruttivi.
?????????????????????????????

Salomone, qualcuno di noi ha cercato di essere costruttivo, ha dato qualche suggerimento, ma l'altra sponda è sorda.!!

??????????????????????????????????

Non rodetevi il fegato siamo appena all’inizio, ci sono ancora tre anni e mezzo da passare e non vi basterebbe tutto lo shum che potreste trovare nelle farmacie.
???????????????????????????????

Siete appena all'inizio?
Questi diciotto mesi passati hai dormito o sei stato in transferta?

Ti suggerisco di cambiare nick,
penso che sconosci il significato di saggezza.
Non te la prendere, quando crescerai, capirai.

??????????????????????????????????

Noi non pensiamo alle fontane che non danno lavoro a nessuno ma a solo spese per manutenzionarle. Noi costruiamo per il bene del paese e per dare lavoro ai nostri concittadini che, credimi, non la pensano come voi minor.

Non te la prendere più di tanto, noi stiamo mettendo già i pontili al porto piccolo e questo vuol dire lavoro per i pozzallesi, sta partendo l'accademia e questo vuol dire lavoro e tantissimi altri progetti che stanno prendendo corpo che vorranno dire lavoro per i pozzallesi.
????????????????????????????????

L'ha notato tutta Pozzallo che non pensate alle fontane, alla pulizia e manutenzione delle strade, alla caotica circolazione stradale, ai cani randagi, ai cassonetti da terzo mondo, alla sosta selvaggia, alla vs strafottenza verso i cittadini.
Il vs saper fare l'avete copiato da Prodi, mettere le mani in tasca ai cittadini.
Se esci dall'ufficio e vai in giro per il paese, se chiedi un parere ai cittadini che vi hanno votato,
capiresti quanta poca saggezza c'è nel tuo post.
Sta partendo l'accademia?
Hihihihihihihihihi, e dove va?
Avete trovato i politici trombati e non che l'occuperanno?
Hahahahahahahahahahahahahahaha

Dicci almeno dove hai visto il film che ci hai descritto sopra,
l'andremo a vedere anche noi.

acucchiti.

Tenente Colombo ha detto...

Non potete sempre criticare, sembra che sia l’unico sport che siete capaci di fare. Cercate una volta tanto di essere costruttivi.
?????????????????????????????

Salomone, qualcuno di noi ha cercato di essere costruttivo, ha dato qualche suggerimento, ma l'altra sponda è sorda.!!

??????????????????????????????????

Non rodetevi il fegato siamo appena all’inizio, ci sono ancora tre anni e mezzo da passare e non vi basterebbe tutto lo shum che potreste trovare nelle farmacie.
???????????????????????????????

Siete appena all'inizio?
Questi diciotto mesi passati hai dormito o sei stato in transferta?

??????????????????????????????????

Ti suggerisco di cambiare nick,
penso che sconosci il significato di saggezza.
Non te la prendere, quando crescerai, capirai.

SisterAst ha detto...

ieri Attilio Sigona rivolgendosi alla maggioranza che aveva spostato un putno di suo competenza ha deto:
"ma sti cretini perchè l'hanno rinviato il punto???"

ahahahahahahah

STI CRETINI!!!

SisterAst ha detto...

miiiiiiiiiaaaaoooooooo


CIAO ATTILIONE

STI CRETINIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Tenente Colombo sembra che ti abbia morso una tarantola. Qual'è il tuo problema se non sei più con noi?
Il film che ho descritto è sotto gli occhi di tutti e lo stiamo girando con il migliore regista.
Le capacità del prof. Ucciardo hanno permesso a tutta la provincia di vantarsi dell'Accademia del Mare. E vedrai cosa succederà quando i pontili saranno funzionanti.
Mi dispiace per voi che per ancora tre anni e mezzo, e per cinque ancora, non vi potrete vantare di niente neppure di una fontanella.
Comincia a prendere lo shum e rilassati perché il tempo è galantuomo e ci darà ragione.

SAGGEZZA - SAGGEZZA - SAGGEZZA

Charlie ha detto...

Ciao Zen,
ho letto, la preside parla del mondo reale, i politici parlano di un mondo virtuale, sono lontanissimi da noi.
A proposito di esempi che ci vengono dall'alto:

Se un impiegato timbra anche per un collega assente è passibile di pena.
Se un politico pianista "suona" per un collega assente, viene scusato, trasversalmente, perchè impegnato in commissione o perchè fuori a curarsi gli interessi ...politici.

Cosi va l'italia, che ci piaccia o meno.

Stammi bene.

Tenente Colombo ha detto...

rilassati perché il tempo è galantuomo e ci darà ragione.
??????????????????????????????

Quasi quasi mi fai ricredere,
hai espresso una perla di saggezza,

si il tempo è stato sempre galantuomo e continuerà ad esserlo. Bravo.

Gli spagnoli dicono: alla lunga te quiero.
?????????????????????????????????

E vedrai cosa succederà quando i pontili saranno funzionanti.

Gli eventuali promossi dell'accademia, dopo i famosi due anni, li ormeggeremo ai pontili?
Hihihihihihihihihihihihihihihihi

a-ricucchiti, ca nun sai chidu ca rici. A.A.A.Cercasi saggezza,
perditempo astenersi. Grazie

Unknown ha detto...

CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI

Tenente Colombo ha detto...

Visto che si ritorna a parlare di accademia, come mai al completamento dell'accademia non viene rilasciato il titolo di aspirante perito e invece viene mandato allo sbaraglio davanti ad una commissione vecchia di idee e conoscenze?
Ma siete entrati nel sito dell'accademia?

Invece di accademia del mare perchè non la chiamavano la "cepu del mare?
Mi piacerebbe sapere dalle capacità del prof. Ucciardo come lo chiamerebbe lui questo carrozzone politico ad uso esclusivo di trombati politici.
Visto che l'accademia è fonte di lavoro per tutti, mantenuto dagli studenri, come mai si è (sta) sviluppata(sviluppando) solo a Pozzallo? Forse perchè il timoniere di Nelson era siciliano?
Hihihihihihihihihihihihihihihihi

Tacito ha detto...

Salomone, sinonimo di saggezza ha messo al bando il cervello e privilegia la lingua, strumento principale della piaggeria.
Ti riporto, per tua graditudine, una lezione, descritta da Shakespeare e tenuta da un maestro di piaggeria e trasformismo dell'epoca.
" I nostri corpi, le nostre menti,sono giardini. Puoi piantarci l'ortica e seminarci il sedano profumato. Farci crescere verdure nobili o cardi immangiabili.Il potere e l'autorità dipendono dal nostro volere, dalla rettitudine o dalla nostra bassa scaltrezza. Quindi chi sta con le radici dell'onore piantate nella terra della dignità difficilmnete agguanta vantaggi. Bisogna essere mobili e spregiudicati. Nella danza del privilegio,mimare passi atteggiamenti più diversi e convenienti.Togliere e calzare maschere,variare linguaggio,cadenza e pensiero. E' immorale tutto questo? Si hai ragione. Ma rimanere affrancati al carro, costretti a spingere e tirare da forsennati, non è forse più immorale per la tua schiena e per i tuoi garretti? Esse membra non applauderanno di certo la tua buona coscienza né la tua rettitudine. Lecca tranquillo le mani chi muove la barra del timone. Sbavagli di leccamenti gli stivali. Non temere, non ti graffierai la lingua. La lingua è un agile muscolo che ben s'adatta a forgiare parole d'adulazione e a produrre vischiosa saliva per farla meglio scivolare!>>.

Mozzo ha detto...

L'Accademia? E' un carrozzone Politico utile a sistemare amici e "supporters".

Per dare senso a quanto suddetto, andate nel sito dell'accademia e noterete come quest'anno non solo il numero di iscritti nazionali sia calato ma non c'è stato bisogno di fare alcuna selezione perchè i partecipanti erano inferiori ai posti disponibili nel bando. Così folli sono i nostri connazionali che non approfittano di una cosa del genere? Ma voi credete che le persone siano veramente folli da farsi un anno di studi dopo il diploma (senza incassare 1 lira) e un secondo anno di navigazione, con paga ridotta,quando vi sia la possibilità di imbarcarsi subito dopo il diploma? Inoltre se aggiungiamo anche che nel primo biennio di vita dell'accademia quasi tutti gli allievi sono stati bocciati dalla direzione marittima di genova traiamo le coclusioni di partenza: l'accademia servira' a mettere su un carrozzone ai cui viaggiatori sicuramente e' stato promesso un bel viaggetto......

Tenente Colombo ha detto...

Salomone, come vedi non sono il solo a suggerirti di cambiare nick, non ti crucciare, per quello che scrivi e come scrivi, è facile dedurre che la saggezza è qualcosa di sconosciuto per te. Porta pazienza.

Poco fà son passato dall'heliporto G. La Pira.
Complimenti. C'era tanto di quel traffico di helo e tanta gente al lavoro. Pozzallo vi ringrazia per una parte delle promesse elettorali: "piu' lavoro" ora aspettiamo la seconda parte: "meno tasse". Auguri e complimenti per essere riusciti dove nessuno ancora era stato capace di fare. NIENTE.

Unknown ha detto...

CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI CRETINI
CRETINI CRETINI CRETINI

Unknown ha detto...

Ogi vi denunsio a tuti.
Io difendo il mio asistito coglionaso.
Ogi hano deto che il mio asistito fa le cose sui tubi.
io denunsio il giornalaio, il giornalista, l'editore, il redattore.
Una buona serata

Unknown ha detto...

da radio rtm modica

Pozzallo: Continuano gli strascichi dopo l'ultima seduta del consiglio comunale
Inserita il 15/11/2008 alle ore 15.08.50 Fonte: Partito Democratico Sinistra Democratica Pozzallo Giovane Vivere per Pozzallo Noi per Pozzallo Autonomisti Liberi



E’ ancora la minoranza, con responsabilità, a tenere il numero legale per il corretto svolgimento della seduta consiliare del 14 novembre, per la decisiva approvazione dei più importanti all’ordine del giorno del consiglio comunale di Pozzallo. Da qualche mese a questa parte infatti, la maggioranza si presenta in aula con i pochi consiglieri rimasti a reggere il moccolo a Sulsenti e la sua Giunta. E ieri si è toccato il picco più basso, ed era davvero difficile farlo, della gestione politica del sindaco del MPA. La seduta, già sospesa il giorno precedente, ha visto i lavori ingolfati da una maggioranza consiliare di soli sei consiglieri, impreparata sui punti da trattare e apprendiamo con rammarico, soprattutto dal punto di vista della città, che per la quarta volta, dal maggio 2008, è stato chiesto dal consigliere Pitino, interprete della volontà dell’intera maggioranza, un ulteriore rinvio sui punti riguardanti le varianti al PRG. Forse non bastano sei mesi per approfondire e studiare quei punti che si trascinano da più civici consessi? Evidentemente no, considerato che la negligenza dei consiglieri di maggioranza ha annullato di fatto il lavoro di un attonito Assessore Sigona per quanto riguarda la variazione al Bilancio di Previsione 2008 per il riconoscimento di debiti fuori bilancio. Ed è ancora la minoranza, da sola, ad approvare la modifica del Piano Triennale delle OO.PP 2008/2010, riguardante il rifacimento del condotto fognario del sito di Via Torino, che comporterà un aumento di spesa da 800 a 2 milioni di euro. Con senso di responsabilità, ed apprezzando il lavoro svolto dall’ Assessore Amore, la sola opposizione ha approvato la modifica dimostrando che quando si lavora per il bene della città è la sola ad interessarsi e a porre nel concreto le basi per lo sviluppo strutturale di Pozzallo. Il Sindaco Sulsenti, ormai un abituè dell’assenza ogni qualvolta è tirato in ballo in mozioni o interrogazioni che non siano concordate con i pochi consiglieri di maggioranza rimasti, anche questa volta si è sottratto al confronto su un argomento delicato, quale quello del “Mercato Ortofrutticolo”, che ha visto il consigliere Asta costretto ad inviare la sua interrogazione alla Procura della Repubblica. Il Sindaco prenda atto da questa nota, visto che non può farlo altrove, che la situazione della città è disastrosa e che i cittadini hanno bisogno di risposte immediate e non di continui ed arbitrari rinvii.

Unknown ha detto...

semplicemente cretini
semplicemente cretini
semplicemente cretini
semplicemente cretini
semplicemente cretini
semplicemente cretini
semplicemente cretini
semplicemente cretini
semplicemente cretini
semplicemente cretini
semplicemente cretini
semplicemente cretini

Tenente Colombo ha detto...

Ciao Zen,

mi sai dire se da voi esiste una
accademia del mare e come funziona.

A buon rendere

Anonimo ha detto...

Vedi Tenente Colombo la rabbia che ti assilla per avere votato Sulsenti supera l'Everest.
Molte volte ragioni come Charlie, sembrate la stessa persona!
Sicuramente tu hai superato una certa età e non puoi capire come si sono evoluti i tempi. Specialmente se come Charlie tu hai navigato per parecchio tempo.
Tu lo sai che navigando hai vissuto meno della metà della tua vita terrestre? Purtroppo ti mancano dei passaggi sociali e politici di ciò che è successo sulla terra. Tu eri a sbatterti la faccia, con onore, mari-mari (come si dice a Pozzallo).
Lo sai che c'era qualcuno che diceva:"Il genere umano è diviso in tre parti: i vivi, i morti e i naviganti".
Charlie o scusa Tenente Colombo l'Accademia del Mare è una realtà per Pozzallo e il prof. Ucciardo, mettendoci anima e corpo, è riuscito a portarla a Pozzallo. Perché il merito è del prof. Ucciardo e di nessun altro. E sarà lui,con la sua correttezza, a fare presente se ci sarà da correggere qualcosa per il buon andamento dell'Accademia.
Vedrai che con l'Accademia Pozzallo rifiorirà. Con tutti i ragazzi che verranno ad iscriversi, i B&B saranno stracolmi per tutto l'anno.

Abbi fiducia, uomo di poca fede!

E ..... stai sempre calmo, ad una certa età....

SAGGEZZA - SAGGEZZA - SAGGEZZA

Tenente Colombo ha detto...

Ti ha già risposto tacito.

Tacito ha detto...
Salomone, sinonimo di saggezza ha messo al bando il cervello e privilegia la lingua, strumento principale della piaggeria.

Mozzo ti ha spiegato cos'è l'accademia, e tu viene a dire che Cristo è morto di broncopolmonite?


Comunque grazie per l'accostamento.

p.s. qualcuno diceva pure che gli uomini si dividono in :
uommini, ominicchi e ...........
(Sciascia, Il giorno della civetta)

Hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zen ha detto...

Tenente colombo,
non conosco bene il soggetto;
Se trovo qualcosa ti terro al corrente.

il mozzo ha detto...

Ho il sospetto che qualcuno si eutostimi.

Cerchiamo allora di chiarire meglio i contorni di questa accademia.

L'accademia nasce due anni fa per uno scopo preciso ( quello ufficiale):aiutare i giovani diplomati nautici a inserirsi nel mondo del lavoro nautico. La regione Liguria, La confitarma ( ovvero una parte degli armatori Italiani) e altri enti decidono, pertanto, di creare la codidetta accademia della marina mercantile,con sede a genova. Inizialmente la novità attira qualche giovane ma, come è possibile verificare, diversi lasciano il percorso anticipatamente. Il motivo risiede nel fatto che dopo il diploma bisogna seguire un altro anno di studi senza percepire un eruro ed il secondo anno, se fortunato, viene imbarcato come allievo su navi della confitarma con uno stipendio da fame. Oggi le iscrizioni a Genova sono crollate perche i pochi che vogliono andare a navigare lo trovano subito un imbarco; in tal caso guadagnano subito ( con stipendio pieno) e sopratutto non devono stare a sentire le stesse cose che sono state dette in cinque anni di nautico. Signori miei, piaccia o non piaccia, la struttura nascerà attorno a qualcuno che si deve sistemare non attorno ai nostri ragazzi. Sfido chiunque legge queste mie frasi di contraddirmi quando asserisco che l'accademia nascerà per soddisfare qualche amico di politici perchè è da pazzi fare seguire un corso biennale ad un giovane, per giunta sottopagato, quando ha la possibilità di imbarcarsi subito. Ma perchè allora, si chiederà qualcuno, Genova ha permesso la sede distaccata a pozzallo? Innanzitutto perchè ci sono anche dei costi comunali e un giorno qualcuno mi dovra' anche spiegare da dove questi soldi saranno presi. La seconda ragione è tecnica. Se andate a vedere il sito dell'accademia vi accorgerete che si stanno attrezzando per :
1) effettuare un corso di 500 ore, rivolto a tutti i diplomati non nautici, che permattera' al termire di imbarcarsi come allievo;

2) effettuare i 4 corsi di base, obbligatori x tutti;

3) effettuare dei corsi per il conseguimento del patentino e della patente.

Spero adesso che finalmente qualcuno comprendera' il motivo per cui i Genovesi hanno permesso di effettuare a Pozzallo il distaccamento dell'accademia. Su tutti i cittadini graveranno le spese x il mantenimento di una struttura ( amici deegli amici compresi) che non interesserà a nessun giovane di pozzallo

Unknown ha detto...

perchè tutti i cretini sono con noi?
perchè tutti i cretini sono con noi?
perchè tutti i cretini sono con noi?
perchè tutti i cretini sono con noi?
perchè tutti i cretini sono con noi?
perchè tutti i cretini sono con noi?
perchè tutti i cretini sono con noi?
perchè tutti i cretini sono con noi?
perchè tutti i cretini sono con noi?
perchè tutti i cretini sono con noi?
perchè tutti i cretini sono con noi?

il mozzo ha detto...

prova

Ginko ha detto...

Buon giorno a tutto il cucuzzaro
per cucuzza intendo i consiglieri di maggioranza che si fanno deridere dalla giunta (Vedi Video meditrerraneo).
E pensare che in fondo ci sono bravi ragazzi e ragazze, che hanno intrapreso la via della politica nella speranza di governare.
Finalment el'hanno capito, loro, consiglieri di maggioranza, non contano niente, lavora solo la giunta.
Sono d'accordo con Artiglio Figona e col suo post.
Ora fatemi cercare Diabolik, lui si che è una persona per bene!

Charlie ha detto...

Per il Mozzo.

Quanto prima l'ottuso e per niente saggio Salomone dirà che Il Mozzo assomiglia a Charlie, la pensa come Charlie ed è avanti negli anni come Charlie.

Io Charlie qualcosa nella vita l'ho fatta, una cosa nella vita non l'ho mai fatta, anche perchè
ho speso solo un terzo del mio tempo a Pozzallo, NON HO MAI LECCATO I POLITICI.
Io Charlie, se c'è una idea positiva la faccio mia, non chiudo agli altri.
Io Charlie, se faccio una promessa vuol dire che è fattibile, che rientra nelle mie possibilità/capacità, altrimenti non PROMETTO.

Comunque, caro Il Mozzo, solo chi non vuole capire non capisce, e qualsiasi persona di buon senso ha capito che l'accademia è un altro .......ATO.

Il praticantato richiesto per legge agli allievi, ai miei tempi era di 18 mesi, oggi di 12 mesi.
Mi spiegate il motivo per cui l'Accademia deve durare 24 mesi?
Mi spiegate perchè la Confitarma che sponsorizza, che ha bisogno di allievi, then di ufficiali, non suggerisce/adotta la regola dei 12 mesi?
Fanno il bene dei giovani a tenere il biennio o fanno il bene dei.... trombati?

Salomo', tu che sei saggio, hai una risposta ...saggia?

Charlie ha detto...

Vedrai che con l'Accademia Pozzallo rifiorirà. Con tutti i ragazzi che verranno ad iscriversi, i B&B saranno stracolmi per tutto l'anno.


Scusa Salomo', avevo saltato l'ultimo paragrafo del tuo poco saggio commento.

Ora capisco lo scopo dell'istituzione della succursale Accademia del Mare a Pozzallo.

Far lavorare i bed&breakfast.
Che sciocco sono stato a non averlo capito da subito. Perdonami,
la tua saggezza è veramente "abissale". Scusami ancora.

Unknown ha detto...

com.NW

quelli dell'udc stanno litigando.
i commissari non sapevano nulla dell'appoggio esterno.
forse era un'idea soltanto del consigliere.

Unknown ha detto...

Il Sindaco Sulsenti vuole
distruggere le famiglie pozzallesi
Lettere di licenziamento per i
lavoratori delle cooperative

La situazione sociale della città di Pozzallo rischia di degenerare perché il Sindaco Peppe Sulsenti ha inviato una lettera a tutti i presidenti delle cooperative con la quale li avvisa del mancato rinnovo del contratto in scadenza il 31 dicembre.
MOLTI PADRI DI FAMIGLIA
PERDERANNO IL LAVORO
Noi non lo permetteremo!
Ci impegniamo, Lunedì 17 novembre, a chiedere la convocazione di un CONSIGLIO COMUNALE URGENTE, per discutere su questa decisione scellerata dell’amministrazione!
DIFENDEREMO I CITTADINI DAI SOPRUSI DEL SINDACO E DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Trincerandosi dietro i “tagli” della Regione Sicilia, in cui GOVERNANO UOMINI DELL’MPA (stesso partito del Sindaco!), Sulsenti decide di cacciare tanti lavoratori.
Non si può giocare con il lavoro e con il futuro di uomini,
donne e bambini: noi non lo permetteremo!

Pozzallo Giovane – Partito Democratico
Sinistra Democratica – Il Timone - Noi per Pozzallo
Vivere per Pozzallo - Autonomisti Liberi

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 228   Nuovi› Più recenti»