Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

venerdì 7 novembre 2008

Anche Drago indagato



Da corrierediragusa.it
Foto

C’è anche il nome del parlamentare nazionale Peppe Drago , leader ibleo dell’Udc, nell’elenco degli indagati dell’inchiesta coordinata dal procuratore Domenico Platania e condotta dal comando provinciale della Guardia di Finanza sul riciclaggio di denaro al Comune di Modica. Il registro degli indagati vedeva già iscritti altri 13 soggetti, tra cui il già sindaco di Modica Piero Torchi e alcuni ex amministratori. L’ipotesi di reato di concussione si è aggiunta a quella originaria di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro.

E’ quanto si evince dalla notifica della conclusione delle indagini agli avvocati delle persone indagate. Tra i nuovi nomi, oltre a quello di Drago, figurano quelli del già assessore Giorgio Aprile, appena qualche giorno fa transitato nel Pdl, precisamente nella lista "Modica in primo piano" che fa capo a Innocenzo Leontini; Marcello Sarta, contitolare di un´agenzia di comunicazione e marketing e gli imprenditori Giancarlo Francione, Rosario e Giovanni Vasile, Vincenzo Leone e Giuseppe Piluso.

L’iscrizione di Peppe Drago e degli altri soggetti nel registro degli indagati si sarebbe registrata anche sulla base delle risultanze delle indagini svolte dai finanzieri in queste ultime settimane a Roma, nella sede della «Immobil D», la società che vede il parlamentare nazionale ibleo socio di maggioranza, mentre il fratello Carmelo, socio di minoranza, è amministratore delegato.

In uno dei comizi precedenti le elezioni amministrative, il deputato regionale Mpa Riccardo Minardo aveva messo in relazione l’attività della «Immobil D» agli utili della società «Modica Multiservizi» e agli alti costi sostenuti dal Comune per i servizi resi dalla società mista. Drago querelò Minardo, bollando le sue dichiarazioni come «gravissime falsità». Il parlamentare dell’Udc si rivolse quindi alla magistratura, affinché venisse accertata «l’infondatezza di quelle dichiarazioni e la loro valenza diffamatoria».

Le persone già indagate in precedenza erano, oltre a Piero Torchi, anche l’ex assessore al Bilancio Carmelo Drago, il segretario provinciale Udc Giancarlo Floridia e il consigliere provinciale Vincenzo Pitino; cinque collaboratori del gruppo di vertice dell’Udc locale: i fratelli Bruno e Massimo Arrabito, Massimo La Pira, Gabriele Giannone e Carlo Fiore; e gli imprenditori edili Giuseppe Sammito e Giuseppe Zaccaria. Sono stati invece esclusi dall’elenco degli indagati i funzionari comunali Francesco Paolino e Giuseppe Castagnetta, quest’ultimo all’epoca dei fatti direttore dello sportello unico.

Tra i nomi iscritti nel fascicolo aperto dalla Procura figurerebbero anche quelli dei revisori dei conti del Comune: per loro è ipotizzato il reato di falso in bilancio
.

Lo scorso settembre i finanzieri hanno effettuato gli ultimi atti dell’indagine che la Procura sta coordinando, alla ricerca di ulteriori elementi probatori. Altri accertamenti, i finanzieri li hanno compiuti anche nella capitale. Si è trattato degli atti propedeutici alla chiusura delle indagini, avvenuta il 31 ottobre.

L’inchiesta fu avviata oltre un anno fa, in riferimento a presunti atti di favoritismo da parte del Comune nei confronti di alcuni imprenditori nell’appalto di opere pubbliche. Le indagini verterebbero altresì su presunti «sconti» accordati dall’ente su parte dei crediti per la fornitura di servizi vantati da certi imprenditori che, in questo modo, sarebbero stati «privilegiati» rispetto ad altri colleghi nella liquidazione in tempi più rapidi delle somme dovute da Palazzo San Domenico. Di queste somme non ci sarebbe traccia nei conti corrente degli indagati.


228 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 228 di 228
zen ha detto...

Tenente colombo,
un'informazione datami da una signora che conosco.
Suo figlio dopo aver conseguito le scuole superiori ,a l'età di 18 anni,si inscrive a una scuola a pagamento
per conseguire il diploma di capitano di lungo corso.
I corsi durano cinque anni e dopo il primo anno un esame permette di selezionare gli studenti che continueranno gli studi per i prossimi quattro anni.
Nei mesi d'estate non ci sono vacanze,ma fanno degli esercizi pratici a bordo delle navi .
Il diploma si acquisisce dopo 5 anni di scuola.
Stammi bene

Anonimo ha detto...

Charlie,
sembrare non vuol dire essere. Non ho detto che il Tenente Colombo è Charlie ma bensì SEMBRA Charlie. E non oso dire che il Mozzo è Charlie giusto perché tu l’hai detto.
Parlando della mia SAGGEZZA, mi piacerebbe averne molto di più della tua esperienza ma mi debbo accontentare.
Vedi alle volte ragioni per partito preso, alle volte la rabbia può far sproloquiare. Non puoi disprezzare un WC perché è stato usato da una persona lurida o perché non ha le ceramiche Richard Ginori, sai bene che il WC è molto utile a tutti.
L’accademia del mare non ha gli anni dell’università di Bologna e mi sembra anche normale che ci siano delle pecche che con l’aiuto di personaggi di esperienza come te, il Tenente Colombo e della poca esperienza del Mozzo (giusto perché è mozzo) possono essere rivedute e corrette.
Comunque sia l’ACCADEMIA sarà sicuramente una risorsa per Pozzallo.

SAGGEZZA – SAGGEZZA - SAGGEZZA

Anonimo ha detto...

Zen,
tu non devi vivere in Italia ma hai fatto capire bene al Tenente Colombo che è meglio i due anni di accademia che i cinque anni dove stai tu.

SAGGEZZA - SAGGEZZA - SAGGEZZA

zen ha detto...

Salomone,
la mia risposta a Tenente colombo è un aspetto di una delle tante scuole .
Non corrisponde a cio che cerca tenente colombo ,poichè il titolo corrisponde a qualcosa di piu che il
nautico e l'accademia.
Gli ho dato un'informazione e sto cercando di trovarne altre comparabili agl'istituti nautici.
Per quando riguarda l'accademia a Pozzallo non posso giudicare pro o contro ,mi mancano gli elementi per farlo.
Ignoro la preparazione degli istituti nautici e la preparazione che si aggiunge se si va all'accademia.
Se alla fine della scuola il titolo dell'accademia è riconosciuto superiore a quello del nautico, e quindi dà la possibilità di accedere ai posti chiave in una nave in meno tempo per rapporto ai giovani che escono dal nautico, allora bisogna fare i calcoli finanziari.
Personalmente sarei d'accordo con una accademia
che pre-selezioni i candidati e che il titolo dopo due anni di scuola sia qualcosa di piu che il diploma del nautico e per mestieri nell'ambito del lavoro marittimo e non solamente a bordo delle navi.
Voglio rassicurarti che non ho fatto capire niente a Tenente colombo .
Ho paura che un'accademia a Pozzallo che servirebbe solamente per far restare i giovani ancora alle spese della famiglia ,e creare competizione tra i giovani (come lo fanno con i vestiti e gli oggetti alla moda ) non apporterebbe niente di buono.
La scuola aiuta molto, ma il giovane che ha passione per quello che vuol fare riuscirà benissimo senza bisogno di essere un eterno studente.
Non ho fiducia in tanti istituti semi privati che danno titoli che non valgono niente ;ultimamente è stato il caso degli istituti a Modica o Ragusa penso!!
Quindi ,tutto dipende dalla serietà della scuola e la preparazione degli insegnanti.
Per finire aggiungo che il giovane studente al nautico deve essere responsabile nella scelta ,poichè la volontà di riuscire e il lavoro pratico sono la migliore scuola .
Attualmente il mercato europeo dà molta possibilità di lavoro ai giovani che escono dagli istituti nautici.
Stammi bene

Tenente Colombo ha detto...

Se alla fine della scuola il titolo dell'accademia è riconosciuto superiore a quello del nautico, e quindi dà la possibilità di accedere ai posti chiave in una nave in meno tempo per rapporto ai giovani che escono dal nautico, allora bisogna fare i calcoli finanziari.

//////////////////////////////////
Vedi Zen, la prima cosa da capire è
che siamo in Italia, patria della fantasia, delle mafie e dei politici affaristi.

Alla fine del biennio "accademico"
non ti viene rilasciato nessun tipo di certificato, bensi ti mandano a sostenere gli esami in Capitaneria.

Si chiama Accademia ma è una cooperativa.

Qualsiasi scuola/accademia/aziende titolate ad espletare corsi, alla fine del loro percorso ti rilasciano un certificato attestando l'esito della frequentazione.

Perchè l'accademia, che cura, prepara i giovani, a fine biennio se ne lava le mani?

Durante il periodo a bordo, l'allievo viene valutato (note caratterische) dai suoi superiori per quello che ha/non ha appreso a bordo.

Durante il periodo all'accademia, l'allievo verrà valutato dai professori/istruttori.

Premesso che si entra in accademia tramite selezione, si presume quindi che chi entra fa parte della crema, dei migliori, e
li si manda dopo allo sbaraglio da militari e professionisti (?) del mare con programmi jurassik, cioè con programmi che nulla hanno a che fare con la reale vita di bordo e con l'attuale progresso tecnologico che ha (s)travolto la vita del marittimo.
Dico io, avete voluto l'accademia,
bene, allora cercate di
aggiornare la parte di insegnamento
che riguarda la realta del marittimo di oggi e perchè no' di domani.
D'altra parte siamo ancora fermi alle leggi e regolamenti di zio Benito.


Zen, per la qualità del tuo post,... il nick Salomone ti spetterebbe di diritto.

Ciao e ancora grazie.

Tenente Colombo con la gentile collaborazione de Il Mozzo e di Charlie e di.....

Unknown ha detto...

cretiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiii

costinha l'amico dietro la panchina ha detto...

L'UDC POZZALLESE NON VUOLE ANDARE CON SULSENTI.
HANNO COMBINATO UN CASINO E SONO TUTTI INCAZZATI.

zen ha detto...

per Giulia,
hai ben voluto pensare a me nel tuo scritto del 31/10.
Confesso che non conoscevo Wittgenstein,ma ho sempre apprezzato Bertrand Russel,che fu maestro di Wittgenstein,e piu tardi non considerato da quest'ultimo.
Non ho ancora un'idea chiara di Wittgenstein; cerchero di leggere qualcosa in piu.
Come sicuramente sai ,molti filosofi sono stati dei grandi matematici.
Il tuo scritto come tu dici è detto timidamente;ma se vuoi puoi sviluppare il tuo pensiero quando dici"Eppure ogni tanto hanno incontri brevi o prolungati.
Non dimentichiamo che Anam conosce bene la filosofia e possiamo sempre interpellarlo.
Ciao

zen ha detto...

PER GLI AMANTI DELLA POESIA

Al passante
Tu che passi, prima che il braccio che tu sollevi verso di me
Mi faccia male,guardami bene.
Io sono il calore della tua casa nelle notti fredde d'inverno
Io sono il solo unico amico che tu incontri
quando cammini sotto il sole d'agosto.
E i miei frutti sono freschi e saporiti
togliendo la tua sete attraverso il cammino.
Io sono il sostegno amicale delle tua casa,l'appoggio del tuo tavolo
Il letto dove tu riposi,il legno della tua barca.
Io sono il supporto della tua zappa,e della tua propria bara.
Io sono il pane della bontà,il fiore della bellezza
Tu che passi,guardami bene ,....e non mi far del male.

Nota bene:
Questo poema in lingua portoghese si trova scritto,intarsiato in un pezzo di legno, sotto un albero d'ulivo nel castello San Giorgio a Lisbona.
L'albero secolare ha forse piu di 600 anni. Il nome dell'autore è sconosciuto.
L'ho tradotto in Italiano;se qualcuno conosce lo scritto con una giusta traduzione è il benvenuto.
Grazie

zen ha detto...

tenente colombo
Dico io, avete voluto l'accademia,
bene, allora cercate di
aggiornare la parte di insegnamento
che riguarda la realta del marittimo di oggi e perchè no' di domani.
Benissimo :pensavo che l'aggiornamento era qualcosa di automatico come nei" computers."
Giusto una conclusione e buona notte a tutti

Diabolik ha detto...

Buon giorno a tutti!
Che dire? Udc spaccato! Consiglieri di maggioranza che non lavorano (fonte V.Mediterraneo)! cooperative licenziate! ICI alle stelle; (Ma Attilio Sigona non aveva fatto la fiaccolata contro l'ICI)? Nei volantini della minoranza (forse maggioranza) leggo di autonomisti liberi? chi sono? Zen che parla di filosofi impronunciabili! e dulcis in fundo l'Accademia del mare che serve a fare lavorare i B&B.
Ginko, che ormai non sa più che pesci prendere.
Eva, cambiamo paese!



Evaaaaaaaaaaaa

Diabolik ha detto...

Cosa diceva il Blog il 17 aprile 2007
"sandro ha detto...
Ciao a tutti,
anch'io libero la voce e dico:

Peppe Sulsenti,oggi MPA ieri UDC (io l'mpa l'avrei chiamato Lega Sud ) centro centro-destra,promesse e promessuccie varie ed anacronistiche bà...voto 0

Ammatuna Luigi, persona chiara e cristallina, forse troppo, è propio per questo che è stato scelto dagli squali di Forza Italia...sento puzza di bruciato. voto 6 alla persona e 0 alla coalizione...

Avveduto Angelo, Movimento Libero...chiaramente nn schierato, sta aspettando il miglior offerente? voto 0

Gugliotta Francesco, Socialista, non trovando alleati si rivolge agli amici di simaba...ma chi è simba? voto 0--

Colombo Francesco, DS , speriamo nn porti avanti gli ideali comunisti anacronistici utopistici marxisti leninisti dei suoi giovani candidati e seguaci...speriamo. voto 5

Pediliggieri Nele, Margherita , dovrebbe rappresentare la continuità dell'attuale amministrazione, anche lui ha qualche compagnetto poco affidabile
, bò. voto 5

In sintesi...stiamo messi veramente male!!!

17 aprile 2007 16.46
Sandro era lungimirante.


Evaaaaaaaaaaaaaaaaa

Charlie ha detto...

Non so se avete memoria di Helenio Herrera. Aveva tutta la stampa contro.
Eppoi, amici miei, un tipo come Variale tutto puo' fare tranne che il giornalista.
Se ci sono scontri, lui li accentua e aizza. Invece di parlare di calcio giocato, va sempre sul gossip, sugli esoneri facili, insomma di tutto tranne che di calcio giocato.

Vi ricordate di questo mio recentissimo post?

Vi sembra un servizio sportivo
quello offerto dal sig. Variale, a prescindere da chi ha torto o ragione?

http://video.gazzetta.it/

Unknown ha detto...

SCUOLA AMORE UNDER ATTACK


vandali hanno colpito la scuola.


ma solo giudizioso da notizie..!!

Unknown ha detto...

su video regione 15 minuti di servizio per la vittoria dellautoporto sul porto.
intervistato il sindaco di comiso.
POZZALLO PURTROPPO ANCORA ULTIMO


LA PRIMA COSA DA FARE PER LA PROVINCIA DI RAGUSA:
AEROPORTO COMISO
973 62.1%

RADDOPPIO RG-CT
295 18.8%

AUTOSTRADA SR-GELA
270 17.2%

PORTO POZZALLO
30 1.9%


Numero di votanti: : 1568
Primo voto: : lunedì 10 novembre 2008 10:19
Ultimo voto: : lunedì 17 novembre 2008 14:12

zen ha detto...

diabolik,
"Zen che parla di filosofi impronunciabili! e dulcis in fundo l'Accademia del mare che serve a fare lavorare i B&B."
Trovo molto simpatico il tuo post.
Anch'io ho difficoltà a pronunciare certi nomi.
Per me il blog è un passatempo che con l'andar del tempo lo troveremo positivo.
Stammi bene

Alessandro Maiolino ha detto...

Ancora una volta la nostra città è stata palcoscenico di atti di incivile criminalità: il vandalismo bieco e ignorante che ha colpito stanotte due istituti scolastici cittadini è il segno tangibile di un malessere diffuso e di una "cattiva strada" intrapresa ormai da troppi soggetti, che non trovano di meglio che sfogare la loro stupidità e il loro odio verso il mondo attraverso il danno eclatante alla collettività. Invito chiunque possa fornire informazioni utili alle indagini a mettersi a disposizione delle autorità, le quali, sono sicuro, faranno tutto il possibile per individuare i colpevoli ed assicurarli alla giustizia in tempi brevi. Il mio monito va all'amministrazione ma anche a tutte le forze politiche che operano in città, affinchè si possa intraprendere un dialogo costruttivo al fine di trovare in tempi brevi soluzioni alla mancanza di stimoli positivi per i nostri giovani, investendo su progetti che puntino alla crescita e al recupero dei soggetti a rischio, ma che diano anche la possibilità a quanti lo vorranno, di trovare stimoli positivi e la direzione giusta per camminare nella vita sulla "buona strada". Si alzi la soglia di attenzione, non lasciamo che l'indifferenza dia spazio all'impunità di questi atti vandalici deplorevoli.



Alessandro Maiolino

Consigliere Comunale SD

Walt Whitman ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Walt Whitman ha detto...

prima si prende l'appoggio dell'UDC, promettendo un posto in giunta, poi loro non vogliono entrare. adesso sta salendo a Modica a parlare con il leader Drago per risolvere la situazione.

Goood triiippppp

Giulia ha detto...

Mi dispiace per Diabolik, ma Wittgenstein, oltre che essere un grande è un autore che si studia con interesse.
Fu uno studioso del pragmatismo della logica e della matematica, Non ebbe una grande considerazione dei filosofi, infatti li considerava come "bambini piccoli, che prima scarabocchiano con la matita dei segni qualsiasi su un foglio di carta, e poi chiedono agli adulti: Che cos'è?"
Zen mi piace il tuo modo di scrivere, spero di leggerti ancora.

In merito alla situazione politica di pozzallo, ho l'impressione che ci sia in atto un pò di confusione, anche da parte dell'opposizione. Capisco il ruolo preciso dell'opposizione, portata avanti da Asta, maiolino, sudano e casella, ma non riesco a capire i vari Floridia e La Pira.
Questi signori hanno tutta questa smania di salire sul carro della maggioranza? perchè? che convenienza ne hanno?
Scusate, troppa confusione. Credo che in fondo avesse ragione Asta, il torpedone è arrivato al capolinea.
Un saluto a tutti ed in particolare agli Autonomisti Liberi

SisterAst ha detto...

Sante parole Giulia... amica mia

Diabolik ha detto...

Giulia, hai ragione. Io il tuo filosofo lo leggo la mattina a colazione ed a pranzo.
La sera riposo, sai potrebbe essere pesante alla digestione.


Evaaaaaaaaaa

Unknown ha detto...

http://ennioammatuna.blogspot.com/

Ciò che è successo ha una valenza doppiamente negativa.
il Sindaco decide di licenziare arbitrariamente dei lavoratori, trincerandosi dietro il pretesto del taglio dei fondi regionali, peraltro ancora non certi(la finanziaria non è ancora stata votata).
Se ricordate, due settimane fa a VR gli chiesi: " Signor Sindaco, viene con noi a Palermo a protestare contro i probabili tagli della tua maggioranza?! SILENZIO ASSOLUTO E IMBARAZZO GENERALE.
Forse il Sindaco non sa che il comune dispone di un fondo unico, poi sono lui e la sua giunta decidono cosa fare della materia finanziaria. Il taglio ai servizi sociali, e vengo al secondo punto, lascia senza servizio primario tanti anziani e disabili.
Questa sarà, dopo scellerata decisione di far pagare gli studenti pendolari, la goccia che farà traboccare il vaso.
C'è un serio rischio di disordine pubblico (qualora la delibera non venisse ritirata) e noi dobbiamo evitarlo. Con il "gruppo storico di minoranza abbiamo chiesto la convocazione di un CC urgente ed un incontro con il prefetto.
Questa è una battaglia che dobbiamo assolutamente vincere, per la nostra città, i nostri lavoratori, le fascie più deboli che come al solito lui colpisce.
POZZALLO E' MOLTO MIGLIORE DI CHI LA GOVERNA!

filosofo ha detto...

Nella giornata odierna il Capo dell'amministrazione ha convocato due cooperative per chiarire i motivi della lettera di licenziamento. Ritengo che sia un fatto di enorme gravità convocare solo una parte dei lavoratori a cui, lo ricordo, è stata inviata ai loro presidenti lettera di liceniamento a partire dall'anno nuovo. Se non ci fossero persone che vivono solo della misera paga ( quando si decidono di pagarli) direi che il tutto sembra un set di uno dei tanti films di toto'. Ma cosa scorre nelle vene di questi signori?

Ma perchè queste cose non li dicevate in campagna elettorale? Perchè qulcuno invece di tenere il cero in mano x protestare contro l'ICI, che fa parte di questa amministrazione, non si chiude in casa e non esce piu' x la vergogna di avere demolito lo stato sociale?

the majorett ha detto...

majoretto:POPL DELL COPRATIV IO NON FARO' I TAGL
popl del coop: ah beh..
majoretto:POPL DELL COPRATIV LA REGION, LOMBARD, IL MIO CONATT MI FA I TAGL..
popl del coop: ah beh..
majoretto:POPL DELL COPRATIV IO HO SCRITT UNA LETTR, ANZI ARTIGL FICON HA SCRITT LA LETTER E IO HO FIRMAT COME NU TRUNZ. DOMAN SMENTISC QUEST LETTR
popl del coop: e sceccu!!

zen ha detto...

giulia,
grazie per la tua risposta .
La filosofia questa sera la mettiamo da parte perchè indigesta a Diabolik e parliamo d'altro.
Mi dispiace di non poter fare nessun commento sulla politica di Pozzallo ;non conosco le persone che rappresentano i diversi partiti politici e quindi non sono in grado di apprezzare la situazione o gli uomini.
Nel blog ci sono persone interessanti , (di tutti i colori politici) che nel rispetto degli altri espongono la loro maniera di veder le cose con convinzione e onestà intellettuale.
Molti altri non meritano nessun commento.
Notiamo, che i" bloggers"anche se divergenti nelle idee ,gli uni e gli altri rispettono il pensiero dell'altro ,anche se alla fine tutti e due rimangono fermi nelle loro ideologia di base.
Tutto cio che ho detto è valido solamente per quelli che hanno stima di se stessi e quindi degli altri.
In altre parole ,hanno la nostra fiducia.

Tutti gli altri ai quali noi non abbiamo fiducia (non del loro ideale o appartenenza politica,ma della loro condotta non dignitosa e con prove in mano,)non meritano di essere pronunciati e come dice Travaglio "se li conosci li eviti"

So che non si puo governare un paese come Pozzallo senza fare politica;ma piu che dare importanza alla politica, io darei piu importanza alla persona capace di associarsi con elementi validi e competenti, soddisfacendo il bisogno dei cittadini e innanzi tutto dei piu economicamente deboli.

dio in terra ha detto...

Quando non si è capaci………….

Adesso, però, le cose si fanno serie.
C'è un equilibrio interotto.

Gli attori in campo:

i fedeli ma non convinti, i fedeli per necessità, i fedeli obbligati;
i dissidenti che non trattano
i dissidenti che trattano
l'opposizione melliflua e poco realista che pensa ancora a stilare documenti;
l'opposizione realista e tosta che ha finalmente capito che non è più tempo di documenti ma di prese d'atto e di fatti conseguenti.

Presa d'atto:
non si è in grado di governare la crisi politico amministrativa!...
Non si sta dimostrando di non avere il coraggio di destituire quegli assessori che hanno contribuito ad affossare le politiche: infrastrutturali, economiche, sociali, produttive e di tutela, valorizzazione e promozione delle risorse locali.
il capo dell'amministrazione non sta dimostrando di essere un ottimo condottiero, nè c'è la parvenza , perchè ha inteso realizzare l'UNITA', che è un valore, e il suo PROGETTO POLITICO, che è la via maestra da seguire, attraverso alcune persone politicamente e amministrativamente non capaci, non competenti e magari interessate più a seguire altre vie che quelle che procedono dal sacrificio per la comunità.
In caso di azzeramento si potrebbe garantire la gestione di una svolta politica che dovrebbe procedere da un contenimento maturo, civile e responsabile delle spinte provenienti dai partiti.
Manca il senso delle priorità.
il rispetto dei propri ruoli, per la politica e per la comunità.

Fatti conseguenti:

L'unica via perchè qualcuno degli attori sopra descritti possa trovare il coraggio per rivalutarsi è quella di vivere e non di cercare di sopravvivere.
Vivere significa far vivere la speranza che ancora si possa credere nella politica; sopravvivere significa lasciarsi trascinare dallo "tsunami" che porta sottosviluppo, regresso e caos.
Se non si prende atto che è meglio che qualcuno aiuti a compiere una scelta positiva nell'interesse della città.




Compito dei garanti della democrazia istituzionale ( i consiglieri comunali ):
SE AVETE CORAGGIO CERCATE I NUMERI
INVECE DI TRASCINARVI IN QUESTA FARSA.
ANCHE VOI DELL'OPPOSIZIONE CHE SEMBRATE DEI MOLLUSCHI...
SE AVETE CORAGGIO CERCATE I NUMERI
SE CONTINUATE COSI' SARETE CORRESPONSABILI DEL
DECLINO DI Pozzallo.
E' GIUNTO IL MOMENTO DI DIMOSTRARE SE SIETE POLITICAMENTE:
Omini, Omincchi o quaquaraquà?

Diabolik ha detto...

fiocchi Rosa e Blu in casa Conte Ugolino auguroni da tutto il com.nw




Evaaaaaaaaaaaa

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 228 di 228   Nuovi› Più recenti»