Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 17 novembre 2008

Preavvisi di tagli


Da radiortm.it

Il Sindaco Sulsenti ha inviato un preavviso di mancato rinnovo del contratto, a tutti i presidenti delle cooperative, adducendo la causa alla riduzione sostanziale dei contributi regionali per le attività assistenziali e sociali. Il Sindaco dice una doppia baggianata: primo perchè i tagli nei trasferimenti ai comuni, da parte della Regione, non sono stati ancora definiti; secondo perchè, in ogni caso, la riduzione dei trasferimenti pesa sull'importo totale e devono essere le Amministrazioni comunali a decidere quale settore penalizzare. Contro i tagli ai trasferimenti per i comuni hanno preso posizione molti sindaci e parlamentari regionali. L'on. Ammatuna ha subito annunciato una opposizione durissima all'Ars contro scelte che penalizzando i comuni peseranno poi sui cittadini. Il Sindaco Sulsenti, che pur dovrebbe avere un rapporto privilegiato con il Presidente Lombardo che riconosce come suo leader, tace sull'argomento come se la vicenda non lo interessasse. Per poi procedere, invece, con un atto di una gravità assoluta quale quello di sospendere l'erogazione di servizi sociali essenziali. In seguito alla scelta del Sindaco Sulsenti, di non rinnovare i contratti alle cooperative, rimarranno privi di assistenza bambini diversamente abili e anziani non autosufficienti, le cui famiglie da un giorno all'altro saranno abbandonate a se stesse. Saranno loro, le fasce più deboli, a pagare le scelte inconsulte del Sindaco Sulsenti. A ciò si aggiunga che, sempre a causa delle scelte scellerate del Sindaco, perderanno il lavoro tanti padri di famiglia proprio in un momento di grande incertezza per l'economia e l'occupazione. Intendiamo avversare con ogni mezzo lecito queste decisioni inopportune e rischiose compiute dal Sindaco Sulsenti, rimanendo a fianco delle famiglie e dei lavoratori colpiti da un provvedimento assurdo. Per questo abbiamo già avanzato richiesta di convocazione urgente di un Consiglio Comunale sull'argomento e di convocazione da parte del Prefetto. Non permetteremo che si giochi con la qualità della vita dei più deboli e con il lavoro di tanta gente.

PD - Pozzallo Giovane – Il Timone – Noi per Pozzallo – Vivere per Pozzallo – Sinistra Democratica – Autonomisti Liberi

218 commenti:

1 – 200 di 218   Nuovi›   Più recenti»
Unknown ha detto...

http://ennioammatuna.blogspot.com/

Ciò che è successo ha una valenza doppiamente negativa.
il Sindaco decide di licenziare arbitrariamente dei lavoratori, trincerandosi dietro il pretesto del taglio dei fondi regionali, peraltro ancora non certi(la finanziaria non è ancora stata votata).
Se ricordate, due settimane fa a VR gli chiesi: " Signor Sindaco, viene con noi a Palermo a protestare contro i probabili tagli della tua maggioranza?! SILENZIO ASSOLUTO E IMBARAZZO GENERALE.
Forse il Sindaco non sa che il comune dispone di un fondo unico, poi sono lui e la sua giunta decidono cosa fare della materia finanziaria. Il taglio ai servizi sociali, e vengo al secondo punto, lascia senza servizio primario tanti anziani e disabili.
Questa sarà, dopo scellerata decisione di far pagare gli studenti pendolari, la goccia che farà traboccare il vaso.
C'è un serio rischio di disordine pubblico (qualora la delibera non venisse ritirata) e noi dobbiamo evitarlo. Con il "gruppo storico di minoranza abbiamo chiesto la convocazione di un CC urgente ed un incontro con il prefetto.
Questa è una battaglia che dobbiamo assolutamente vincere, per la nostra città, i nostri lavoratori, le fascie più deboli che come al solito lui colpisce.
POZZALLO E' MOLTO MIGLIORE DI CHI LA GOVERNA!

zen ha detto...

Non credo che Dio sia sceso in terra;ma è un" blogger" che crede in quello che dice.
Complimenti

Unknown ha detto...

ieri ha detto ai prsidenti delle cooperative.
Non ci saranno i tagli.
Isoldi per mantenere i servizi non li ho perchè la regione ha tagliato i fondi.
La lettera verrà smentita.
HA DETTO TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO.
VUOLE SMENTIRE SE STESSO.
ROBA DA PAZZI

Unknown ha detto...

A Sua Eccellenza il Prefetto
Di RAGUSA
SEDE

Pozzallo, 18 Novembre 2008


Egregio Signor Prefetto,
ci rivolgiamo a Lei in quanto rappresentante dello Stato e garante della correttezza istituzionale, per chiederLe di farsi portavoce delle legittime aspettative e dei diritti dei lavoratori delle cooperative sociali che operano nel Comune di Pozzallo.
Nel breve volgere di pochi giorni, infatti, il diritto al pane quotidiano di molti soci-lavoratori e dipendenti delle cooperative potrebbe venir meno, così come il diritto all’assistenza di molti soggetti svantaggiati, diversamente abili, anziani, e delle loro famiglie.
La nostra preoccupazione nasce nell’apprendere che il Signor Sindaco del Comune di Pozzallo, ha proceduto a notificare, alle società cooperative che svolgono la propria attività nel territorio pozzallese, una missiva attraverso la quale annuncia il mancato rinnovo dei servizi in favore dei disabili, anziani e fasce deboli, a causa di una paventata serie di tagli effettuati dalla Regione Siciliana.
Tale iniziativa, seppur dettata da ragioni di bilancio, anche se in maniera teorica e neanche suffragata da dati certi, mette a rischio una intera comunità, sia per quanto concerne i lavoratori sia per quanto riguarda i servizi attuati.
Per tali ragioni, ed in riferimento alla Sua sensibile disponibilità Le chiediamo di essere ricevuti, allorquando Ella lo ritenesse opportuno.
In attesa di un positivo riscontro
I consiglieri comunali
Cons. Giuseppe Asta
Cons. Marco Sudano
Cons. Davide Casella

Diabolik ha detto...

Evaaaaaaaaaaaaa

help me, help me, help me,help me, help me, help me,help me, help me, help me,help me, help me, help me,help me, help me, help me,

Ho visto artiglio figona, era abbronzatissimo!

Evaaaaaaaaaaaaa

costinha l'amico dietro la panchina ha detto...

U DRAJA A DESCISU QUE U NUEVU ASCESCIOR SERA' U MITICU JANINHU ESCALERA.
O FORTISIMU CENTRAVANCI CHI U MAJORETU ESPHERAVA.
U FRATELU Y A SORELA STANU A GUARDAR PORQUE JA I DE LATU, I PANZA CHINA.
A CHINTA FERA O RISULTCIADU.

A FALTAVA DE DECIRVOS QUE O CALAMARAO HA PERDIDO O PORTU, CH'A RISTAU O BENFICA.

il croupier ha detto...

si iucarru o calamaru

trilussa ha detto...

Com.NW

I GOCCI, UNNI SUNU I GOCCI, VUOGGHIU I GOCCI.
MA TRATTARRU COMU 'N PURPU, MI STANU SBATTIENNU 'NTE SCOGGHIA.
MA CIA FAZZU VIRRI IU, ORA CI METTU NU DIVIETU R'ACCESSU RAVANZI O COMUNI, CUSSI SA 'NSIGNA CA I PROMESSI SUNU DEBITI E DATU CA IDDU E' CINU RI DEBITI CHISTI ANSIEMI ALL'AUTRI.

I GOCCI, RATIMI I GOCCI, I GOCCI.......

SisterAst ha detto...

prima fa la lettera
poi la firma
poi la manda
poi dice la smentisco

MI RICORDA QUALCUNO BOH??

Diabolik ha detto...

Evaaaa ma stai parlando del sindaco!
stai attenta che arriva Ginko


Evaaaaaaaaa

Diabolik ha detto...

Trilussa, fai parte pure tu del comissariato di New York
Che è sto com.nw
non mi dire che sei Ginko travestito.
La poesia è veramente bella


Evaaaaaaaaaa

Sardignolu ha detto...

Mi dite come faremo ora? Se fanno fuori il Calamaro cosa ci resta?
Pozzallo senza Calamaro e senza PalaFindus non è la stessa cosa!
Meditate, meditate.

com.nw

Tutankamon ha detto...

com.nw

Na resta sempri u Ciuriettu

Billy Elliot ha detto...

Ch'è sta storia di Gianni Scala a posto del Calamaro???
ma è vero che venerdi al porto arriva la Draga

Ginko ha detto...

Dopo quello che ho sentito oggi, mi viene un dubbio, per caso il Sindaco non si fida più nemmeno dei suoi uomini?
Perché ha chiesto aiuto a Drago (udc) Possibile che ha tanta paura, che deve cercare l’opposizione per governare?
Un Sindaco che non sa coltivare il proprio orticello (consiglieri di maggioranza) ed ha bisogno di rivolgersi altrove, significa che ha sbagliato completamente politica.
Oppure potrebbe essere che si è attorniato di uomini e consiglieri sbagliati. In questo caso ha ragione lui. Ciò sta a significare, però, che in entrambi i casi ci sono grossi errori di valutazione, sia di uomini, sia politici.
Un consigliere di minoranza ha detto “il 51 sbarrato è arrivato al capolinea, bisosgna scendere!

Ma il calamaro che fine fa?

inVeritas ha detto...

Cliccando sulla foto in alto al post si ingrandisce e si vede molto meglio.

Unknown ha detto...

POSCA MISCERIA ALLORA LA LETTERA ESCISTE.
POSCA MISERIA

SisterAst ha detto...

perchè in tv dicevano che non esisteva nulla e qui è comparsa la lettera.
menzogne a chila

Unknown ha detto...

DAL CORRIERE DI RAGUSA

POZZALLO - 19/11/2008
Pozzallo - L´allarme è stato ridimensionato
Sulsenti: "Niente licenziamenti nelle cooperative. Voci false"
Il sindaco smentisce quanto sostenuto dai gruppi di minoranza
Calogero Castaldo


Nessun dipendente delle cooperative che interagiscono con l’ente comunale sarà licenziato. È questo, in sintesi, il messaggio che lancia il sindaco di Pozzallo Peppe Sulsenti (nella foto) ai lavoratori delle «coop» pozzallesi che si occupano di assistenza agli anziani e di bambini disabili.

L’allarme, lanciato dai gruppi di minoranza Pozzallo Giovane, Il Timone, Pd, Vivere per Pozzallo, Noi per Pozzallo, Autonomisti Liberi e Sinistra Democratica, viene così sminuito dal primo cittadino, al quale era stato imputato di "aver proceduto – si legge nella nota dei gruppi di minoranza - a notificare, alle società cooperative che svolgono la propria attività nel territorio pozzallese, una missiva attraverso la quale annuncia il mancato rinnovo dei servizi in favore dei disabili, anziani e fasce deboli, a causa di una paventata serie di tagli effettuati dalla Regione Siciliana. Tale iniziativa, seppur dettata da ragioni di bilancio, anche se in maniera teorica e neanche suffragata da dati certi, mette a rischio una intera comunità, sia per quanto concerne i lavoratori – conclude la nota - sia per quanto riguarda i servizi attuati".

Il sindaco risponde che ha sì mandato delle missive a tutti i direttori delle «coop» pozzallesi ma non si è mai espresso parlando di licenziamenti.

"Nessun licenziamento – dichiara Sulsenti - Chi mette in giro queste voci, mistifica quanto detto e non ci fa, di sicuro, una bella figura con tutta la collettività. Io ho parlato di riqualificare i ruoli all’interno delle cooperative, visti anche i tagli che interesseranno molti comuni siciliani, fra cui Pozzallo. Ho già scritto, comunque, all’assessore regionale per la famiglia e le politiche sociali, Francesco Scoma, per vederci e sintetizzare i punti focali che riguardano questi tagli, in modo da non peggiorare ulteriormente la situazione"

RIQUALIFICARE I RUOLI... VERAMENTE DALLA LETTERA NON SI LEGGE, FORSE SARA' SCRITTO DIETRO.
E SCECCU A LITTRA L'HAVI TUTTU U MUNNU.
E VEDRAI TRA 20 MINUTI CHE SUCCEDE

Unknown ha detto...

Ma quell' articolo l'ho fatto io, mica tu.
Sciulscenti mi ha detto che la lettera no esciste e non ssciste per davvero.
L’allarme, lanciato dai gruppi di minoranza Pocciallo Giovane, Il Timone, Pd, Vivere per Pocciallo, Noi per Pozzallo, Autonomisti Liberi e Sinistra Democratica, viene così sminuito dal primo cittadino, al quale era stato imputato di "aver proceduto – si legge nella nota dei gruppi di minoranza - a notificare, alle società cooperative che svolgono la propria attività nel territorio pozzallese, una missiva attraverso la quale annuncia il mancato rinnovo dei servizi in favore dei disabili, anziani e fasce deboli, a causa di una paventata serie di tagli effettuati dalla Regione Siciliana. Tale iniziativa, seppur dettata da ragioni di bilancio, anche se in maniera teorica e neanche suffragata da dati certi, mette a rischio una intera comunità, sia per quanto concerne i lavoratori – conclude la nota - sia per quanto riguarda i servizi attuati".
SE LO SCIONO INVENTATI LORO LA LETTERA NON ESCISTE!!!

SisterAst ha detto...

solo trummetta pensa che la lettera non esiste.
che figura tutt'è due.

Diabolik ha detto...

Porca miseria, vi rendete conto quante bugie dice l'amministrazione ed i giornalisti vicino a lui. Vergogna!

help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me! Happy hours




Evaaaaaaaaaaaaaa

Diabolik ha detto...

O castaldo si inventa le notizie, oppure gli danno totizie false.
Non si spiegherebbe altrimenti la contraddizione tra la lettera del Sindaco alle Cooperative e quanto dichiarato a Castaldo.

"Nessun licenziamento – dichiara Sulsenti - Chi mette in giro queste voci, mistifica quanto detto e non ci fa, di sicuro, una bella figura con tutta la collettività."

Adesso di chi è la cattiva figura con la collettività!

Verogna, vergogna, vergogna!




Evaaaaaaaaaaaaaa

Unknown ha detto...

http://www.pozzallesi.blogspot.com/

Unknown ha detto...

ricordo al coglionazzo che non parlo di lettera nascosta, parlo di quello che ha detto il sindaco ieri e che anche tua moglie ha riportato stamani sul suo quotidiano (è stato detto a che su Video mediteraneo!). ho capito la tua tattica, vuoi farmi perdere il posto a radio pozzallo, su corriere di ragusa, sulla gazzetta del sud e molto altro. fino a quando godo della stima della gente che mi vuole bene, non temo nulla, neanche i coglionazzi come te. capisco che pure al busacca, reparto psichiatria, hanno rifiutato la tua domanda, visto che i pazzi come te li rifiutano anche presso i centri specializzati. Consiglio il rosolio per digerire, tanto non ce la fai neanche fra 3 anni e mezzo. Vuoi fare il sindaco di Pozzallo? ahahhahahhahahhahahah ahahha ahhahahahaha ahhahahha ahahhahahha ahahha... sei meno credibile di Alì Agca davanti al giudice Santiapichi... e non mi trincero neanche dietro nick fasulli, io faccio tutto alla luce del sole, non mi vergogno mica. mi vergogno che a pozzallo ci sia gente come te....
agli altri (anche se penso che parecchi nick siano intestati alla stessa persona) chiedo di limitare i commenti personali. non ho mai detto che voi siete parenti o amici di quello o quest'altro. rispettate la gente se amate la democrazia, in caso contrario, i primi mafiosi siete voi.

Anonimo ha detto...

MA COME MAI CASTALDO E' COSI' ARRABIATO?
E CHI E' QUESTO COGLIONAZZO A CUI SI RIFERISCE?
SEMBRA FUORI DI TESTA!
POVERETTO, NON PENSO CHE QUALCUNO POSSA ESSERE CAPACE DI FARLO LICENZIARE DALLA RADIO, DAI GIORNALI E NON SO DA COSA ALTRO.
CALOGERO SEI GRANDE E NON TI DEVI ARRABBIARE, CALMATI E PRENDITI UNA BOTTIGLIA DI SHUM

Porpessa ha detto...

Perchè leggo tutti questi insulti, parolacce e sproloqui? Ad un giornalista professionista non si addicono. L'arte della parola è cosa rara. Colui o colei che possiede il potere del verbo riesce a colpire anche senza servirsi di termini di bassa lega.

Calogero io non ti conosco, ma sinceramente anche se hai ragione dopo il tuo commento mi scadi un pochino e mi dispiace che, pur accordandoti una buona professionalita' ed una notevole bravura, usi questo tipo di linguaggio che a mio modestissimo parere non ti confà.

Con simpatia
Porpy

il croupier ha detto...

a fozza ri stari o cantu a riddu dduvintasti peggiu ri riddu.
veru calò

Unknown ha detto...

Al Signor Sindaco del Comune Di
di POZZALLO




I sottoscritti consiglieri comunali del Comune di Pozzallo,
VISTA la missiva attraverso la quale Ella ha trasmesso, in data 14 novembre u.s., ai legali rappresentanti delle cooperative sociali che operano sul territorio di Pozzallo, in convenzione con l’Ente Comune, la “ formale comunicazione che il Comune di Pozzallo, a seguito della riduzione sostanziale dei contributi regionali e sociali, non è in grado di assicurare i servizi affidati alla cooperativa in indirizzo”;
VISTO il tenore dell’ultimo paragrafo della missiva trasmessa che recita “Pertanto la presente costituisce preavviso di mancato rinnovo e proroga del contratto che è in scadenza il 31/12/2008”;
CONSIDERATE le tragiche conseguenze che derivano dalle consequenziali decisioni che i legali delle cooperative dovranno porre in essere a seguito della missiva sopra citata, ovvero l’invio immediato dei preavvisi di licenziamento ai lavoratori, trenta giorni prima dell’ultimo giorno di lavoro;

TANTO VISTO E CONSIDERATO

chiedono al Signor Sindaco, al fine di tutelare l’interesse generale dei fruitori dei servizi socio-assistenziali e dei lavoratori pozzallesi, di revocare immediatamente tale missiva, ponendo nel nulla gli atti posti in essere, attraverso l’invio ai legali rappresentanti delle cooperative, di una nuova lettera che contenga la revoca di quanto comunicato con la prima del 14 novembre u.s.

I CONSIGLIERI
Giuseppe Asta
Marco Sudano
Alessandro Maiolino
Antonio Zocco Pisana
Emiliano Ciacera Macauda
Salvatore Toscano
Fabrizio Floridia

Unknown ha detto...

quereletta quereletta pi caldarrosto trummetta.
pripirati n'abbucatu buonu.

vabbè il mio assistito mi dice che ti perdona

Unknown ha detto...

querela, quaquaraquà... t'aspetto all'angolo (che non è u bar ra via torino, bad-testicole!).

SisterAst ha detto...

perchè quetso "signore" è così nervoso???

se sbaglia le notizie mica è colpa di qualcuno.
L'altro giorno ha scritto sul corriere di ragusa che La pira è dell'mpa.

cleopatra ha detto...

L.go vespri siciliani, donne immigrate protestano occupando la strada proprio di fronte i carabinieri

Diabolik ha detto...

Voglio spezzare una lancia a favore di Castaldi per quanto riguard ala notizia, infatti ha riportato le parole del sindaco in virgolettato. Sicuramente ha sbagliato il Sindaco!.
Per quanto riguarda gli insulti, ha sbagliato e lo si può dire a voce alta! Vorrei capire perchè è così avvelenato, nessuno lo ha mai insultato e non è elegante che un giornalista con la G maiuscola, sproloqui tanto. Sicuramente sarà nervoso per motivi suoi, ma in questo blog non ho mai letto insulti se non da lui!
Ora basta per cortesia, vogliamo, e ci teniamo, che Castaldo resti al suo posto di lavoro, è piacevole leggere le sue notizie, ma non è piacevole leggere gli insulti!
Mi hanno detto che C.Castaldo ha una certa età, percio dovrebbe essere abbastanza "giudizioso" e lasciar eperdere gli insulti, non gli si addicono per niente.
E dire che alla radio è simpatico.



Evaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Unknown ha detto...

che errore, il sindaco lo prende in giro dichiarandogli il falso, scrive gli articolo senza verità e castaldo si arrabbia con un persona che stavolta non c'entra nulla.
ma siete tutti ammattiti li

Unknown ha detto...

Castaldo così mi piaci... tutto a sangue freddo, senza farsi tradire dalle emozioni..

brrrrrrrrrrrr

Ipazia ha detto...

Santippe!!!!!!!!!
Menomale che ci sei tu!!!!
Se non commentavi mica commentavo io eh!
Avevo deciso di fare silenzio stampa per questo post, visto che non conosco l'argomento nei dettagli ma solo per lettura qui nel blogghe :-))
P.S. Mi raccomando con il balsamo....non esagerare altrimenti scivoli :-))

Quoto in pieno il commento della Porpy.

Vorrei aggiunere inoltre che approvo in pieno la scelta di non far commentare gli anonimi....
Si può cmq cazzeggiare (infatti si legge benissimo) ma è piu facile fare collegamenti tra un commento e l'altro capendo al volo chi sia il nostro interlocutore.
Si ottiene cosi anche una conducibilità :-))

Sardignolu ha detto...

Castaldo sei una forza della natura!! Come sei bravo ad insultare. Ti meriti una medaglia.
Pubblicalo l'articolo è fenomenale!
ne ho espratto un pezzo di alta poesia "..... fino a quando godo della stima della gente che mi vuole bene, non temo nulla, neanche i coglionazzi come te. ?.......capisco che pure al busacca, reparto psichiatria, hanno rifiutato la tua domanda, visto che i pazzi come te li rifiutano anche presso i centri specializzati ?. Consiglio il rosolio per digerire, tanto non ce la fai neanche fra 3 anni e mezzo?. Vuoi fare il sindaco di Pozzallo? ahahhahahhahahhahahah ahahha ahhahahahaha ahhahahha ahahhahahha ahahha... sei meno credibile di Alì Agca davanti al giudice Santiapichi..."".
Non so a chi ti riferisci, però per piacere, non parlare di credibilità. nell'ultimo articolo sei stato completamente smentito.
Caro calogero io personalmente ti stimo, ma non avrei mai creduto che saresti sceso così in basso.
Ora calmati e non essere nervoso, la tua salute è importante.

Ipazia, peccato che non parliamo del berlusca, ma anche su pozzallo potresti degnarti di un commento. Si insopportabile.

Diabolik ha detto...

Eva hai visto quante belle ragazze sul Blog. Stai attenta, potrei fidanzarmi.
Mi piace Porpy, alla prossima




Evaaaaaaaaaaa

il croupier ha detto...

OGGI RIUNIONE DELLA TERZA COMMISSIONE CONSILIARE DELLA PROVINCIA A POZZALLO.
TEMA IL PORTO.

DOPO CHE LA STRUTTURA NON SE LA CACA NESSUNO... VEDI SONDAGGIO DI VIDEO REGIONE...ULTIMO POSTO CON 30 VOTI, PRIMO POSTO PER L'AEROPORTO DI COMISO CON 973 VOTI, COSI COME NESSUNO SI CACA SULSENTI, SOPRATTUTTO I POZZALLESI, CHE E' ARRIVATO ULTIMO CON 7 VOTI... DICEVO DOPO CHE NESSUNO SI CACCA TUTTO QUELLO CHE E' VICINO A SULSENTI, OGGI NESSUNO SI E' CACATA LA TERZA COMMISSIONE.

PERCHE' TUTTE LE PERSONE CHE SI AVVICINANO A LUI NESSUNO SE LE CACA PIU'.

Cooperativo ha detto...

NOn ti preoccupare Calogero
Il tuo personaggio è

un coglione colui che ha bisogno di credere a qualcosa per vivere,è quello che ha bisogno di costruire nel cervello una "rappresentazione illusoria ed alternativa della realtà" per incapacità di vedere la realtà per quello che è.

IL COGLIONE E' L'INDIVIDUO CHE,AVENDO BISOGNO DI ILLUSIONI,USA IL CERVELLO PER "NON VEDERE LA REALTA'".

Ho anche precisato i motivi per cui il coglione fa questo:vedere la realtà vuol dire vedere la realtà della propria vita e della propria morte,della precarietà della propria esistenza,vedere la realtà degli esseri umani e del mondo.
IL COGLIONE E' ESSENZIALMENTE UN ESEMPLARE DEBOLE DELLA SPECIE HOMO SAPIENS,CHE NON REGGE LA "CONSAPEVOLEZZA DELLA REALTA'".

Il suo cervello,parte del suo organismo,per mantenere in vita l'organismo,di cui fa parte,inizia a costruire "rappresentazioni illusorie e fantasiose della realtà" il cui unico scopo è quello di CANCELLARE LA CONSAPEVOLEZZA DELLA REALTA',quella consapevolezza della realtà che il coglione non regge.

Il coglione è quello che crede in dio,nell'anima eterna ed aldilà,ma è anche quello che crede all'umanità,all'amore,alla libertà,alla democrazia,o alla juventus,a del piero , a roberto ammauna, a peppe drago, a sua moglie a uno scrittore,a un poeta,a un cantante et ceteras et ceteras.

O SI PENSA O SI CREDE.
O SI USA IL CERVELLO PER VEDERE E CONOSCERE LA REALTA',O PER CANCELLARE LA REALTA' CON SEMPRE NUOVE ILLUSIONI.

IL COGLIONE E' COLUI CHE CREDE,CHE USA CIOE' IL CERVELLO NON PER VEDERE E CONOSCERE LA REALTA',MA PER COSTRUIRE,INVENTARE E NUTRIRSI DI SEMPRE NUOVE ILLUSIONI CHE CANCELLINO LA CONSAPEVOLEZZA DELLA REALTA'.

L'esistenza del coglione è essenziale alla categoria che dell'esistenza dei coglioni si nutre,e cioè la categoria che ho definito dei "nullafacenti",la categoria di coloro che inventano sempre nuove illusioni,a cui fingono di credere,per nutrire i coglioni,che ne hanno bisogno.

L'ATTIVITA' DEL NULLA FACENTE CONSISTE NELL'INVENTARE SEMPRE NUOVE ILLUSIONI DA VENDERE AI COGLIONI.

Penso che la storia del mondo possa essere interpretata alla luce dell'esistenza complementare di queste due categorie umane.
IL COGLIONE CHE HA BISOGNO DI CREDERE E DI COSTRUIRE ILLUSIONI PER CANCELLARE LA REALTA'

IL NULLAFACENTE CHE,CONSAPEVOLE DELLA REALTA',E QUINDI ANCHE DELL'ESIGENZA DEI COGLIONI DI CANCELLARE QUELLA CONSAPEVOLEZZA DELLA REALTA' CON SEMPRE NUOVE ILLUSIONI,COSTRUISCE ED INVENTA SEMPRE NUOVE ILLUSIONI DA VENDERE AI COGLIONI.

La conclusione definitiva è che il coglione è coglione ineluttabilmente ed irrevocabilmente,per tara genetica ineliminabile,e quindi questa situazione permarrà per sempre,nei secoli dei secoli.

Sardignolu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sardignolu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sardignolu ha detto...

Cooperativo, complimenti per il tuo post.
Sei preparatissimo im materia di coglioni.
Si vede lontano un miglio che vivere e studiare per lungo tempo il fenomeno dei coglioni si finisce per entrare in una simbiosi totale.
Ci sono due tipi coglioni uno è il varicocele e l'altro è il prostatico.
A quale appartieni?
Per tua gioia sia berlusconi che Trilussa si sono interessati a ciò e trilussa diceva
"« E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso,
ce faranno un ber discorso
su la Pace e sul Lavoro
pe' quer popolo cojone
risparmiato dar cannone! »
Comunque, considerata la tua conoscenza in materia ti saluto, ed immagino chi sei da ciò che hai scritto "IL COGLIONE CHE HA BISOGNO DI CREDERE E DI COSTRUIRE ILLUSIONI PER CANCELLARE LA REALTA'"
Adesso dimmi la verità, come ti definisci!

Porpessa ha detto...

Grazie Diabolik..... ricevere un complimento da una persona così fascinosa come te mi lusinga parecchio... :-)

Un non so che, di misterioso, di avventuroso e un pizzico di pericolo che non guasta hahahahah.

Ipazia ha detto...

Senti Sardi
Sarò pure insopportabile ma ho ancora la decenza di non argomentare su fatti e persone che non conosco
Al contrario di quello che dichiari, io su Pozzallo ho commentato in passato e abbondantemente.
Quando la discussione riguardava:
la vita vera della città e dei cittadini;
della spazzatura;
delle strade con relativa sgnaletica;
della vita notturna e comportamenti dei nostri giovani;
dei locali;
dell'estate Pozzallese
E cosi via
Io ho parlato e commentato volentieri esprimendo il mio parere, Essendo ancora in una democrazia, sono ancora in diritto di farlo.
Se invece mi parlate della vita di Palazzo La pira, con relativi consiglieri, assessori e affini, ho ribadito piu volte che sono totalmente ignorante sull'argomento.
Non faccio politica attiva
Non so cosa succede durante il consiglio se non per voce del Blog.
Il fatto che tu ti ricordi solamente dei miei interventi sul Ducetto è un tuo limite, non certo il mio.
Ma questo, ovviamente,è un tuo problema........
Come ha detto Crozza ieri sera a Ballarò, grazie al Piduista, il lavoro è assicurato fino al 2050....
Insomma anche la sottoscritta troverebbe di che scrivere quotidianamente su di lui...
Infatti lo faccio in altra sede :-)
E il suo intervento di ieri sera ha dimostrato per l'ennesima volta che siamo nelle mani di un arteriosclerotico.

Ipazia ha detto...

Cucù..........
huahuahuahua
Che idiota....

SisterAst ha detto...

hihihihi

Unknown ha detto...

Non posso postare qui ciò che ho scritto sul mio blog, perchè non comparirebbero le immagini.
Dateci un'occhiata, certi deja vu sono interessanti da studiare...
Chiederei una dissertazione in merito all'amico "cooperativo". Non vorrei che si intendesse solo di....

http://ennioammatuna.blogspot.com/

inVeritas ha detto...

Bella davvero la vignetta sul blog di Anam.

Poi non capisco come in un argomento così importante devo leggere insulti gratuiti fra due persone che si potrebbero benissimo chiamare e chiarirsi o fare quello che gli pare.

Unknown ha detto...

bravo

SisterAst ha detto...

inveritas, quello che insulta è UNO

sabbatori ha detto...

amici e simpatizzanti del blog, io non sono un politico, non ho mai parlato di politica in questo blog, saluto il mio amico Zen, e voglio fare una domanda.
Per noi che non capiamo di politica che significato dare ad una lettere firmata e smentita dallo stesso autore?
Pare che il nostro Sindaco abbia firmato una lettera il venerdì, e l''ha smentita il lunedì.
Perchè questo comportamento assolutamente contraddittorio?
Zen aiutami tu a capire la politica, forse anche Charlie potrebbe venirmi in aiuto.
Che significa tutto ciò?
PENITENZIAGITE

Unknown ha detto...

Non è strano Sabbatori. E' tipico...

sabbatori ha detto...

PERCHè CAMBIA IDEA SPESSO?

zen ha detto...

Sabbatori,
Zen non è un politico;ma questo non significa che non capisce la politica.
Vuoi dire qualcosa ,ma ti mancano le parole o esiti nel dire quello che pensi.
Se non hai sufficiente prove ,visto che scrivi
"Pare che il nostro Sindaco abbia firmato una lettera il venerdì, e l''ha smentita il lunedì." dai tempo al tempo e tu stesso troverai la risposta.
Perchè cerchi fuori di te per capire la politica?
E piu importante capire gli esseri umani che fanno politica.
Moltissimi lo fanno per interessi personali;
altri lo fanno per avere il potere (che considero piu nefasto che gli interessi personali)
pochissimi lo fanno con lealtà convinzione e rispetto della società.
Scegli il tuo campo e puoi anche tu far politica.
Stammi bene

Diabolik ha detto...

Caro Sabbatori, tu come charlie dovreste andare a Lourds per essere miracolati e capire di politica
ah ah ah ah ah




Evaaaaaaaaa

Charlie ha detto...

Caro Diabolik,

"a lavari a capa o ciucciu si ci appizza acqua e sapuni"

Grazie a quelli come te che di politica ne capiscona tanta, che siamo ai primi posti nel mondo.
Grazie a quelli come te, che capiscono tantissimo di politica, che tutto il mondo ci invidia il nostro piduista.

Cordialmente

zen ha detto...

Charlie,
se non l'hai ancora letto ; l'articolo su internet "La repubblica"
"Perchè il potere è nelle mani dei vecchi"
Interessante e buona giornata

Diabolik ha detto...

Charlie era una battuta scherzosa. Non te la prendere ti stimo!



Porpyyyyyyyyyyyyyyyyy

Corto Maltese ha detto...

Buon Giorno a tutti.
Sono nuovo di questo blog. mi sono registrato perchè è veramente interessante poter confrontare le proprie idee con persone diverse.
Ho chiaramente delle preferenze politiche, ed i personaggi che "amo" di più in questo Blog sono: "caldarosto Giudizioso", "Anam", "Conte Ugolino" "Diabolik".
Amo il mare e le vele così come, se ho capito bene, Charlie.
Mi piace particolarmente il sig. "Anam", scrive bene, ma deve essere un tipo strano; (è una persona reale o è uno scherzo del Blog?).
Comunque ben trovati, considerato che vi leggo da circa un anno.
Ho una curiosità.. sto ascoltando il Prof. Ucciardo alla radio, e sta dicendo che il Sindaco non vuole licenziare nessuno.. Perchè, allora ha fatto quella lettera? il Prof. Ucciardo è al corrente del tenore di quella lettera?
Adesso parla dell'appoggio dell'UDC (esterno), e dice che è una cosa naturale...
Bravo Castaldo, bella domanda su PD-MPA. Come al solito Ucciardo non sa cosa rispondere, si arrampica sugli specchi!
Secondo lui Sulsenti e Ammatuna possono governare insieme.. (grande centro).
Da premettere che scrivo ed ascolto la radio.
Il Valore degli assessori, vero Ucciardo, dipende dal lavoro svolto e se Asta dice che sono da lodare Sigona ed Amore, significa che gli altri non sono sufficienti.
Ucciardo quarda che l'opposizione non è solo Asta. (Bravo Castaldo a ricordare maiolino). Ucciardo mi stai deludendo non riconoscendo i vostri errori.
Adesso dopo averti sentito, dico W ASTA, w MAIOLINO, w CASELLA, w CIACERA, W TOSCANO, W fLORIDIA W ANTONIO ZOCCO PISANA.
Prof. Ucciardo, vorrei capire come assessore cosa hai fatto? non parlare di accademia del mare, non se ne può più. Sai benissimo che non è per niente utile per Pozzallo.
Anzi è utile solo per chi percepisce gli stipendi di insegnate o di bidello.. siamo seri!
Certo che non hai "la bacchetta magica" non sei un mago, ma ha ragione castaldo quando ti parla di "carrozzone".
Ucciardo non hai mai visto una barca, vai a navigare, imbarcati con me!
Non parlare di cose che non conosci bene, BASTAAAAAAAA.
Non se ne può più. stacco la radio.
Adesso scusatemi. Il mio discorso potrà essere slegato, ma non ho fatto altro che fare delle considerazioni all'intervista di Ucciardo.
Un saluto a tutti e scusatemi si mi sono dilungato.

Charlie ha detto...

Per noi che non capiamo di politica che significato dare ad una lettere firmata e smentita dallo stesso autore?
Pare che il nostro Sindaco abbia firmato una lettera il venerdì, e l''ha smentita il lunedì.
---------------------------------

Sabbatori, di cosa ti meravigli?
Qual'è il messaggio giornaliero del nostro piduista?
Annunziare, offendere per poi subito dopo smentire.
Che ci piaccia o meno questo è il paese che è stato forgiato dalla
P2/Berlusca.

Ormai se vuoi essere creduto devi essere un bugiardo, spararla piu' grossa che puoi, se dici la verità
(quello che tu pensi possa essere l'analisi della realtà in cui stai vivendo), allora non ti caga nessuno, anzi ti daranno del " giustizialista".

Vedi, siamo arrivati al Berlusca IV
e noi ci comportiamo come se fosse il Berlusca I.
Abbiamo ancora le stesse aspettative che avevamo nel lontano 1992.
Qualcuno mi puo' spiegare se in questi quattro momenti berlusconiani siamo diventati piu' democratici, civile, laboriosi,
meno evasori, se la giustizia è diventata giusta, se il popolo ha progredito?
Al solito qualcuno dirà che il piduista non mi fa dormire la notte, lascio a lui il dubbio, pero' posso tranquillamente dire che dopo il servizio di report di domenica scorsa sulla "occidentalità" napoletana ottenuta dalla maestria del nostro piduista, la stampa "libera(?)" non ha accennato ne ripreso le menzogne del cavaliere.

Al nostro assessore Ucciardo possiamo dire che " sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
A meno chè anche lui non sia proprietario di un B&B.

Saluti.

Charlie ha detto...

Rtm
Avvistati a circa 18 miglia dalle coste di Pozzallo, sono 144 i migranti tratti in salvo, di cui 17 donne. ...........nel trasbordare l’enorme carico di immigrati sulle quattro motovedette. Intercettati a 18 miglia dalla costa, gli immigrati hanno percorso il Mediterraneo in cinque giorni a bordo di barcone di color nero lungo 15 metri.

RVM
Riprendono gli sbarchi sulle coste ragusane.
130 clandestini, provenienti dalle regioni sud-sahariane e dal corno d'Africa, sono stati intercettati oggi pomeriggio, a 10 miglia a sud di Pozzallo, da una motovedetta della Capitaneria di Porto di Pozzallo e dalla squadriglia navale della Guardia di Finanza.
I clandestini erano a bordo di un motopeschereccio di colore bianco, lungo 15 metri. A bordo anche alcune donne

Sono due notizie diverse, due romanzi o cosa.

Esempio di stampa libera, si libera di dire la loro.

Saluti

Unknown ha detto...

da 18 mesi ecco cossa succede in città

escavatore incendiato
sgriccio incendiato
tomba incendiata
free style incendiato
tomba incendiata (2)
macchine incendiate
scuole distrutte
spari ad una persona

PERCHE'????

Unknown ha detto...

GRANDE GIOVANNI LA TERRA
HA ORGANIZZATO UN INCONTRO TRA LA SUA SCUOLA-IL QUESTORE IED IL SINDACO DI GELA CROCETTA.

SULSENTI VAI A SCUOLA DA GIOVANNI LA TERRA (ha solo 17 anni)

Unknown ha detto...

lo piego meglio no nella scuola, ma impara da lui

007 ha detto...

Pozzallo: Sparatoria in via Torino. Ferito un operatore ittico. Gli autori sarebbero stati già arrestati. Sarebbero due sciclitani
Inserita il 20/11/2008 alle ore 14.18.31 Fonte: Redazione
Questa news è stata letta: 33 volte


Un pescivendolo è stato aggredito a Pozzallo da due uomini a bordo di un furgone bianco sparando anche un colpo di pistola in aria tra la folla a scopo intimidatorio. L'episodio si è verificato nella centralissima Via Torino. La vittima di 30 anni, ne è uscita pressochè illesa. Nessun ferito fortunatamente tra i passanti della trafficatissima arteria. I Carabinieri stanno conducendo le indagini. Numerosi i posti di blocco istituiti fuori Pozzallo ma non hanno finora dato gli esiti sperati. Nessuna traccia neanche del furgone bianco con a bordo i due aggressori, che pare avessero agito a volto scoperto.

007 ha detto...

ON. AMMATUNA: "LA SPARATORIA DI POZZALLO è SINTOMATICA DEL CLIMA CHE SI STA VIVENDO IN CITTA'"
Inserita il 20/11/2008 alle ore 14.48.09 Fonte: Redazione
Questa news è stata letta: 14 volte


L'aggressione e la sparatoria, verificatasi in pieno giorno e nel cuore di Pozzallo, è sintomatica del clima che in questo momento si sta vivendo in città". E' questo il parere dell'on. Roberto Ammatuna, già sindaco di Pozzallo, sulla vicenda vissuta stamattina in Via Torino. "Adesso non è più possibile - aggiunge- continuare in questo modo, occorre dire basta con forza a questa escalation di violenza che va sempre più intensificandosi. Si ha la sensazione che vi sia, nei confronti di quanto sta accadendo in città, una grave sottovalutazione degli eventi, con il rischio di non riuscire a stroncarli sul nascere. Bisogna andare oltre alle solite dichiarazioni di disponibilità e fare un'analisi seria dello scenario che si sta presentando, perchè il pericolo è quello di far ripiombare Pozzallo negli anni bui che sembravano definitivamente superati. Senza polemica alcuna, è necessario che tutti si assumano le proprie responsabilità nel rispetto dei rispettivi ruoli e che si intervenga celermente per porre fine ad una situazione ormai diventata insostenibile”.

007 ha detto...

Il vicesindaco di Scicli: "La Regione commissari i nostri debitori"
Inserita il 20/11/2008 alle ore 15.26.54 Fonte: peppe savà
Questa news è stata letta: 7 volte


Il Comune di Scicli ha chiesto alla Regione di commissariare i tre comuni morosi, Modica, Ispica e Pozzallo, per il debito del conferimento dei rifiuti nel periodo che va dal 2000 al 2008. Il vicesindaco Teo Gentile si è reso protagonista di una missione palermitana che è servita a perorare le ragioni dell’ente pubblico sciclitano, titolare di un credito di oltre tredici milioni di euro nei confronti del tre comuni del comprensorio, otto dei quali sono in capo al Comune di Modica. In agosto Ispica e Pozzallo hanno reso noto di non condividere del tutto le fatture emesse dall’ufficio ragioneria del Comune di Scicli. Una storia antica quella della divergenza di vedute tra Scicli e i tre Comuni che sono debitori per il conferimento in discarica dei rifiuti. Tutto nasce dalla circostanza che Scicli e Pozzallo fanno parte dell’originario sub-comprensorio che si sarebbe dovuto affiancare al sub-comprensorio Modica-Ispica, che però non ha mi dato vita a una propria discarica. In considerazione del fatto che Pozzallo è praticamente priva di territorio, nel 2000 si decise che Scicli avrebbe ospitato la discarica sub-comprensoriale a San Biagio, e Pozzallo, avrebbe conferito i rifiuti a un prezzo modico, superiore a quello cui avrebbe conferito Scicli, ma modico. Quando, a partire dal 2001, Ispica e Modica iniziarono, con ordinanze prefettizie di somma urgenza, a conferire anch’essi a Scicli, il prezzo applicato nei loro confronti fu di molto superiore. La statuizione era stata presa dal consiglio comunale di Scicli. Fin quando il commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, Felice Crosta, non applicò tariffe univoche per tutti e tre i comuni conferitori, con tanto di ricorso al Tar da parte del Comune di Scicli, che la spuntò, ottenendo la concessione della sospensiva. Nel corso degli anni, Scicli ha ospitato i rifiuti dei tre Comuni, e Ispica e Modica, hanno conferito, con reciproche riserve. Scicli ritenendo che fossero applicabili le tariffe più alte nei confronti di Modica e Ispica, perché fuori dal sub-comprensorio, e responsabili di non aver individuato una propria discarica, Modica e Ispica dal canto loro pensando che dovessero pagare la stessa, unica, equa tariffa, insieme a Pozzallo. I nodi tornano ora al pettine. E il vicesindaco Teo Gentile ha chiesto ora alla regione il commissariamento ad acta dei tre enti perché paghino il dovuto.

cleopatra ha detto...

ma cosa sta succendo in questo paese?
chi spara, chi incendia...boh...
c'è da preoccuparsi seriamente!

Diabolik ha detto...

Ho l'impressione che ormai pozzallo è diventata pericolosa.
Altro che rimini del Sud. Sembra la Cicago degli anni 20.



Porpyyyyyyyyyyyyyyyy

SisterAst ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

COM.NW

MISSIONE SPECIALE DEI TECNICI DELLA MEDIASET A POZZALLO

OGGI I TECNICI DELLA MEDIASET SONO STATI A POZZALLO PER UN CONTROLLO DEL NUOVO SITO E HANNO RILEVATO DEI DISTURBI AI RIPETITORI, PERCIO' IL CONTROLLO SI E' ESTESO SU POZZALLO PER INDIVIDUARE L'ORIGINE.

GRAZIE A MARIO SCALA PER LA NOTIZIA CHE CI TIENE SEMPRE AGGIORNATI SUL DIGITALE TERRESTRE AL CONTRARIO DEL L'ASSESSORE UCCIARDO CHE DICE CHE SA TUTTO IL SINDACO.

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
007 ha detto...

ma nunnè ca sti disturbi arruaunu ra radiu quannu u prufissuri rissi tutti 'ndi mingiati supra a litra, supra l'accademia, supra l'asilu, supra e cunsigghieri ra minoranza, supra l'appoggiu esternu ri l'UDC, supra l'accuordu co PD eccetra, eccetra.......

Tutti sti pallunati addisturbarru u signali ra mediaset

Prufissù, se ti vuoi interessari ro digitali terrestri a diri ciù picca pallunati.

Porpessa ha detto...

Diabolik!!!!!!!!!!!!!!!!

Diabolik ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Diabolik ha detto...

Grazie MARIO SCALA; finalmente vedremo, grazie a te, la televisione digitale.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!



Porpyyyyyyyyyyy

Diabolik ha detto...

Conte ugolino .TU sei velleitàrio




Porpyyyyyyyyyyy

Diabolik ha detto...

Porpessa dopo circa anni ho abbandonato Eva per te


help me, help me, help me, help me, help me, help me, help me, hel me, help me help me, help me, help me


Porpyyyyyyyyyyyyyyyy

SisterAst ha detto...

BUONASERA A TUTTI

Diabolik ha detto...

Questa è bellissima SISTERAST



porpyyyyyyyyyyyyyy

Porpessa ha detto...

diabolik!!!!!!!!!!!!!!!

dove sei, mio ladro gentil'uomo :-)

Eva, non me ne volere....

Unknown ha detto...

non riesco a capire perchè in pochissimi mesi sono accaduti quetsi strani fatti malavitosi.

Diabolik ha detto...

Eva è scomparsa dal Blog, era una rompi..... finalmente ci sei tu




Porpyyyyyyyyyyyyyy

Unknown ha detto...

DOPO L'APPOGGIO ESTERNO DELL'UDC A POZZALLO.
IL VICESINDACO DI SCICLI ESPRESSIONE DI ORAZIO RAGUSA
INDOVINATE COSA HA FATTo????


Il vicesindaco di Scicli: "La Regione commissari i nostri debitori"



Il Comune di Scicli ha chiesto alla Regione di commissariare i tre comuni morosi, Modica, Ispica e Pozzallo, per il debito del conferimento dei rifiuti nel periodo che va dal 2000 al 2008. Il vicesindaco Teo Gentile si è reso protagonista di una missione palermitana che è servita a perorare le ragioni dell’ente pubblico sciclitano, titolare di un credito di oltre tredici milioni di euro nei confronti del tre comuni del comprensorio, otto dei quali sono in capo al Comune di Modica. In agosto Ispica e Pozzallo hanno reso noto di non condividere del tutto le fatture emesse dall’ufficio ragioneria del Comune di Scicli. Una storia antica quella della divergenza di vedute tra Scicli e i tre Comuni che sono debitori per il conferimento in discarica dei rifiuti.

tutti amici di sulsenti.....hahahaha

cleopatra ha detto...

Stasera dalle ore 22.00 su radio pozzallo1 va in onda correva l'anno..il 1980!
ci saranno sorprese! non mancate!!!

Porpessa ha detto...

che peccato... me lo sono persa! uffi... sarà per la prossima volta.. lo ascoltero' sul video registrato...

Bravo Ennio come sempre

Unknown ha detto...

porpessa, ipazia, cleopatra, charlie, zen, diabolik, eva, e tutto il cucuzzaro non vi troviamo su facebook.

cleopatra ha detto...

su facebook io non ho il nome d'arte! ihih..:D

esco nome e cognome!

Diabolik ha detto...

Cleopatra su facebook ti ho sgamata!



Evaaaaaaaaa

SisterAst ha detto...

siete tutti in silenzio stampa?

SisterAst ha detto...

Eva è andata in vacanza!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

i consiglieri asta-sudano-casella convocati dal prefetto mercoledì alle 17.30
il network si è spostato su facebook?!

Unknown ha detto...

DA RADIO RTM
Pozzallo: Il consigliere Viva esorta l'amministrazione a prendere provvedimenti contro un "branco" di cani che allarmano la città



Il consigliere comunale di Idea di Centro Fabio Viva invita l’amministrazione comunale di Pozzallo a prendere dei provvedimenti per un problema che genera paura tra i cittadini e allarme per la tutela degli animali e della salute pubblica. “Già da qualche tempo sia i cittadini pozzallesi che il sottoscritto ci siamo imbattuti in un gruppo o meglio dire in un “branco” di cani bastardini di grossa taglia, abbandonati a se stessi, che vagabondano per le vie più importanti della nostra città. Quasi ogni mattina ho notato (come se fossero gia d’accordo magari da riunioni precedenti) che si riuniscono tutti di fronte Palazzo La Pira come se volessero protestare nei confronti dell’Amministrazione, manifestare il loro disagio, la mancanza di una famiglia che li possa accudire e, nello stesso tempo, ricambiare con l’affetto che forse solo ‘il migliore amico dell’uomo’ può dare. Non si può far finta di niente. Si, è vero, ci sono problemi molto più complicati da risolvere, ma la salute pubblica non può essere sottovalutata. Molti di loro sono affetti da malattie, infezioni di vario genere, denutriti, per non parlare di pulci e zecche quindi un pericolo per l’uomo e per l’ambiente. Si deve garantire a tutti i costi l’incolumità delle persone, dei bambini, degli anziani e di tutti i passanti, ma allo stesso tempo dare dignità e un aiuto al nostro ‘migliore amico” – dichiara il consigliere Viva.

GRANDEEE VIVAAAAAAAAAAAA

ANCHE I CANI CONTRO SULSENTI

Diabolik ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sorciverdi ha detto...

a Diabolik una iniezione di ottomismo ... munnu a stato e munnu sarà.... iniziamo ad educare a non vivere di furberie... ipocrisie ...siamo divorzisti, abortisti ... eutanasisti? vi è mai capitato di buttare una carta per terra e subito chinarvi a raccoglierla e metterla in tasca e non parliamo di retromarce e smentite che sono di sinistra e di destra

Unknown ha detto...

e soprattutto ri sulsenti

the majorett ha detto...

mi fic a ntrrgzioni.... nu basth.. mi fic a ntrggzin... ratm l'ossgnu, ccupai... cuppai .. cuppa... cupp...ccup..ccuc ccc...

Unknown ha detto...

MII... CCUPAU

Medea ha detto...

ma avete visto mi manda rai tre??

Unknown ha detto...

cosa c'era?

il croupier ha detto...

ORMAI ANCHE FABIO VIVA LO PRENDE PER IL CULO!!!

CHE FINE INGLORIOSA

Corto Maltese ha detto...

Caro Inveritas, continuando così, senza anonimi, molti passano a Facebook. Non fare morire il Blog. Riporta gli anonimi, E' importante anche il loro pensiero. Non tutti sono capaci di registrarsi, ma hanno il piacere di scrivere. Non discriminare!

007 ha detto...

Com.NW

IL SINDACO DI MONTEROSSO ALMO: "PERICOLOSA LA PROVINCIALE 62 IN INVERNO"
Inserita il 21/11/2008 alle ore 23.16.20 Fonte: Giovanni Bucchieri
Questa news è stata letta: 14 volte

Con l'approssimarsi dell'inverno, e quindi con la presenza ormai costante della nebbia e di una pioggia mista a nevischio, le strade che portano nei paesini della zona montana degli Iblei diventano, in alcuni tratti, pericolosi per tutti gli automobilisti che li percorrono giornalmente . Il primo cittadino del comune di Monterosso Almo, Sardo Salvatore, sempre attento a questo tipo di problematiche, oggi ha scritto al Presidente della Provincia Regionale di Ragusa. Nella missiva Sardo afferma " Ho avuto modo di verificare che nel tratto di strada provinciale n. 62 " Bivio Maltemto - Bivio Giarratana" ed in particolare il tratto dai Km. 0,900 all'incrocio con la strada Corulla, presenta uno stato di pericolo tale che nell'ultimo perido ha causato numerosi incidenti stradali. Non ultimo qualche giorni fa. Poichè gli incidenti - conclude il sindaco Sardo - sono frequenti ed insistono sempre su questo tratto di strada chiedo al Presidente della Provincia Regionale, attraverso i propri uffici, di attenzionare la problematica e porre quindi i relativi rimedi".

QUESTI SONO I SINDACI CHE ARRIVANO PRIMI NEI SONDAGGI.
W SARDO CHE E' SICILIANO

Charlie ha detto...

Da Corto Maltese:
Non fare morire il Blog. Riporta gli anonimi, E' importante anche il loro pensiero. Non tutti sono capaci di registrarsi, ma hanno il piacere di scrivere. Non discriminare!

22 novembre 2008 8.12

Da Ipazia:
Quoto in pieno il commento della Porpy.

Vorrei aggiunere inoltre che approvo in pieno la scelta di non far commentare gli anonimi....
Si può cmq cazzeggiare (infatti si legge benissimo) ma è piu facile fare collegamenti tra un commento e l'altro capendo al volo chi sia il nostro interlocutore.
Si ottiene cosi anche una conducibilità :-))

19 novembre 2008 17.18
----------------------------------

Chi ha il piacere e la voglia di scrivere non ci rinuncia.

Unknown ha detto...

POZZALLO - 22/11/2008
Pozzallo - L´allarme lanciato dal consigliere del Pdl Fabio Viva
Pozzallo: troppi randagi in città
Paventati seri rischi per la pubblica incolumità
Calogero Castaldo

Problema randagismo a Pozzallo. A segnalarlo all’amministrazione comunale affinché prenda seri provvedimenti è il consigliere della lista civica di maggioranza, Idea Di Centro, Fabio Viva (nella foto). Pozzallo, in questi ultimi anni, ha visto proliferare un discreto numero di randagi che vagano indisturbati per la città. Nei giorni scorsi, sono state diverse le segnalazioni nei vari uffici comunali di bastardini che, il più delle volte, alla ricerca di cibo, hanno pure azzannato qualche ignaro passante per le vie cittadine. Per Fabio Viva, bisogna fermare questa escalation di episodi affinchè si possa, inoltre, salvaguardare anche la salute dei cittadini.

"Quasi ogni mattina – ha dichiarato Viva - ho notato che molti cani si riuniscono tutti di fronte Palazzo La Pira come se volessero protestare nei confronti dell’amministrazione. Si, è vero, ci sono problemi molto più complicati da risolvere, ma la salute pubblica non può essere sottovalutata. Molti di loro sono affetti da malattie, infezioni di vario genere, denutriti, per non parlare di pulci e zecche quindi un pericolo per l’uomo e per l’ambiente. Si deve garantire a tutti i costi – conclude Viva - l’incolumità delle persone, dei bambini, degli anziani e di tutti i passanti, ma allo stesso tempo dare dignità e un aiuto al nostro «miglior amico».

FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABIO
LO HAI DISTRUTTO

sorciverdi ha detto...

da tempo seguo il blog alla fine ho deciso di registrarmi per dare il mio piccolo contributo a corto maltese dico che il blog si fa per il piacere di conoscere e conversare su argomenti e fatti a prescindere dalla collocazione politica le ingiurie i risentimenti lasciamoli alla strada mi è dispiciuta la piega dell'intervento di calò alla fine siete tutti amici lavorate nella stessa emittente con i fatti si smentiscono i commenti

zen ha detto...

Il blog vivrà meglio senza anonimi.
I posts di alcuni attualmente sono scherzosi ma senza offesa.
Daccordo con Porpessa ,Charlie e Inveritas.
Personalmente senza anonimi,ho un'idea piu chiara dello schieramento o tendenza politica o no dei bloggers.
Il lato negativo è che spesso l'appartenenza politica distrae dalla logica e del buon senso e quindi si contraddice qualcuno o qualcosa ,non perchè contrari al fatto esposto, ma solamente per paura di cedere all'altro oppositore politico.
Buona giornata a tutti.

Charlie ha detto...

Da Zen:

Il lato negativo è che spesso l'appartenenza politica distrae dalla logica e del buon senso e quindi si contraddice qualcuno o qualcosa ,non perchè contrari al fatto esposto, ma solamente per paura di cedere all'altro oppositore politico.
Buona giornata a tutti.

22 novembre 2008 11.43

Vangelo, Zen, Vangelo.
Il giorno in cui ognuno di noi usa la propria testa, smetta di essere tifoso e impari ad essere sportivo,
allora possiamo pensare di svecchiare, responsabilizzare, rinnovare questo nostro paese a indirizzo gerontocratico.

Non so se avete visto ieri sera il programma della Bignardi, dove la Carfagna dimostrava di non usare il suo cervello, ripeteva a memoria la filastrocca del piduista, quella stessa filastrocca che ripetono tutti i supporters del Berlusca.
Tant'è, che dopo, nella stessa trasmissione, la Luisa Ranieri
ragionava sul fatto che il discorso della Carfagna non sembrava ... genuino, proprio come la poesia imparata a memoria da ripetere alla maestra.
Povera Italia.

Saluti a tutti.

Unknown ha detto...

problemini con l'udc

aspettiamo

Ipazia ha detto...

hahahahahaha

Charlie
Hai espresso esattamente quello che ho scritto io su un blog Politico anti-fascista che frequento.
Ribadendo sul concetto che forse fanno fare dei corsi per imparare cosa dire e come dirlo.
Penso pure che è stata la fiera della banalità e ipocrisia.
Dichiarare di essere sempre stata per i valori!!!????
hahahaha
I valori di cosa??? Della gnocca???
E pure dichiara di essere stata da sempre militante del MSI!!!!!
hahahahaha
Allora anche quando faceva la soubrettina??
Magari quando ballava e sculettava lo faceva con il braccio teso e non ce ne siamo mai accorti
hahahahaha
Si sta gonfiando come un'oca, nella testa :-)))

il croupier ha detto...

com.NW
il 5 di novembre 2008 c'era un pirla che scriveva questa roba sotto dettatura.

entro la fine dell'anno, ci saranno delle.... grosse...
novita' nel panorama politico pozzallese
5 novembre 2008 13.46

Anonimo ha detto...

PRIMA ERANO UNO STAFF
POI UN NETWORK
ORA SONO TANTE ...DONNINE
LA VERITA' E' CHE SEI SOLO TU E QUALCHE SCEMO COME TE ahahahahah

FRA UN PO'RIMARRAI SOLO, SOLETTO, SAARAI ISOLATO.
QUESTA INFORMAZIONE NON E' ARRIVATA AL TUO NETWORK?
ahahahahahahah

DOPO 17 GIORNI POSSIAMO DIRE CHE A RIMANERE SOLO NON E' STATA LA PERSONA CITATA DAL PIRLA... MA IL SUO PADRONE-CAPO-DATORE DI LAVORO.

anche grazie alla sua/tua soffiata che siamo riusciti a ribaltare tutto.
un grazie ancora alla spia idiota

zen ha detto...

caldarrostogiudizioso,
Scritto di Fabio Viva
E positvo occuparsi dei cani randagi.
Alla fine del post
"Ma allo stesso tempo dare dignità e un aiuto al nostro migliore amico"
Dare dignità al cane non si addice;nel loro mondo la dignità non ha senso.
Se esistesse loro ce l'avrebbero.
Esiste solamente nel nostro mondo,per noi essere umani calcolatori ,maliziosi ,affaristi,dove una grande porzione di dignità potrebbe salvare innanzitutto l'Italia e buona parte del mondo.
Stammi bene

Medea ha detto...

Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella..
Se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo..
Se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa..

Bob Marley

Ginko ha detto...

Sono anch'io daccordo con Corto Maltese, gli anonimi portavano idee ed anche brio al Blog.
Mi sono affacciato su facebook, anzi per la verità mi sono registrato e non vi nascondo che è divertente, ma era più divertente il blog alla sua nascita con tutti gli anonimi.
Da considerare che ad insultare c'è stato solo uno "trummetta" e per uno non è giusto danneggiare chi aveva piacere anche a leggere i senza nome.
Non è poi come dice charlie o Zen il filo logico non si perde per niente, anzi arricchiste di più il dialogo.

La Juve ha perso ed io sono dispiaciuto, ciao

Porpessa ha detto...

Io non sono daccordo, preferisco cosi' senza anonimi. Gli anonimi mi infastidiscono e mi sanno di vigliaccheria.

zen ha detto...

Ginko,
siamo piu o meno tutti degli anonimi.
L'anonimato ha versato su questo blog delle ingiurie personali , quasi un anno fa ,contro rappresentanti politici Pozzallesi sulla loro vita privata.
Si puo non essere d'accordo con la politica di un rappresentante politico, e quindi si puo dire quello che si pensa dell'uomo o donna politica ,ma la vita privata di una persona non puo essere messa al bando.
Uno dei mali maggiori è l'uso immoderato della parola.
Quando si trapassano i limiti ,e molto piu difficile il dialogo.
Le idiozie a ripetizione sul blog sono diminuite:
l'anonimo che le scrive, sà che alla lunga verrà identificato;
Personalmente penso che quando non si puo intervenire sul soggetto indicato da Inveritas,si puo parlare d'altro o chiedere consigli tramite il blog. (fuori politica).
Se Inveritas non permette agli anonimi di scrivere ,c'è sicuramente una ragione ,che riguarda sopratutto la sua responsabilità .
Buona giornata

Unknown ha detto...

POZZALLO - 15/11/2008
Pozzallo - Il partito della vela alleato di Mpa da "esterno"
L´Udc appoggia la giunta.

Calogero Castaldo


Importanti novità in seno alla giunta comunale che amministra palazzo La Pira. Con una nota diffusa venerdì, proveniente dalla sede dell’Udc di Pozzallo, il partito della Vela ha ufficializzato l’appoggio «estreno» nei confronti dell’attuale giunta retta dal sindaco Peppe Sulsenti, il quale si dichiara soddisfatto dell’accordo raggiunto.

L’accordo fra Udc e Mpa, a Pozzallo, è un chiaro segnale fra le forze politiche del centrodestra che preclude all’allargamento della maggioranza, in sintonia con quanto sta accendo in Sicilia così come sul territorio nazionale.



NOTIZIA SMENTITA OGGI!!
NON ESISTE NESSUN APPOGGIO ESTERNO DELL'UDC ALLA GIUNTA SULSENTI.

NON NE AZZECCATE 1.

IL DOCUMENTO L'AVEVANO SCRITTO IN UNA SEGRETERIA.. MA NON QUELLA DELL'UDC.
INDOVINATE CHI AVEVA REDATTO IL DOCUMENTO DELL'UDC????


SI SI PROPRIO LUI.
OGGI E' STATO SMENTITO

A forza ri 'n populu ha detto...

IERI SERA, ALLA MARINA DA CORRADO, ERAVAMO IN QUINDICI A VEDERCI LA PARTITA INTER-JUVE FINITA 1-0 CON IL GOL DI MUNTARI.
IL CAPO ERA INCAZZATO PERCHE' E' JUVENTINO E ANCHE MOLTI DI NOI.
OLTRE AL FREDDO CI SIAMO DOVUTI BECCARE LA SCONFITTA.
MENO MALE CHE ABBIAMO ANNEGATO TUTTO NEL VINO E CI SIAMO ABBUFFATI CON CARNE E SALSICCIA ALLA BRACE.
E MENO MALE CHE C'ERA U CUFUNI E SIAMO RIMASTI CON I GIUBBOTTI MESSI ALTRIMENTI CI AVREBBERO TROVATI COME GLI STACCAFISSI DELLA NORVEGIA.
QUELLI DELL'MPA CHE NON SONO STATI INVITATI NON SE LA DEVONO PRENDERE PERCHE' LA VERANDA DI CORRADO E' PICCOLA PER 200 E PASSA PERSONE.
LA PROSSIMA VOLTA INVITEREMO TUTTI IN UN LOCALE DI UN NOSTRO AMICO DELL'MPA.

W L'MPA - W LA FORZA DI UN POPOLO

il croupier ha detto...

POPOLO UN CAZZO!!
LE MANGIATE VE LE FATE DA SOLI E POI CERCATI I VOTI.

Charlie ha detto...

Ciao Ipà, ciao Zen.
Giusto due righe sull'anomalia Italia.

Qualche sera fà, il Capranica, con naturalezza, ha spiegato che non c'è motivo a chè la commissione di vigilanza Rai esista.
Nessun altro paese civile e democratico ha in essere una tale istituzione per il semplice motivo che in quei paesi è la stampa a controllare il governo e non viceversa.
Elementare Watson, elementare.

Ci hanno ammorbato per mesi sulla questione vigilanza rai, nessuno dei politici (et conduttori) partecipanti ai vari e numerosi dibattiti hanno mai sollevato la questione, anzi tutti daccordo sulla spartizione del potere.
A furia di ripetere (bipartisan) della necessità della vigilanza, ci hanno lavato il cervello in modo che si pensi che l'istituzion e della vigilanza è necessaria.
Povera Italia.

Conte Ugolino, che ne pensi?
Diabolik, il tuo consiglio è stato utile, Lourdes mi ha illuminato, giusto una battuta.
Giulia, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero.

Dobbiamo parlare di Pozzallo?
E che dire? Macchine ferme e nave alla deriva, sperando in una corrente favorevole che ci allontani dalle secche.

Saluti a tutti

Ipazia ha detto...

Ho trovato questa cosa carina su Internet....
Direi che rende molto bene lìidea in modo semplice e diretto :-))
Spero gradite
Buona Domenica sera a tutti.


IL SOCIALISMO
Hai due mucche.
Ne dai una a un tuo vicino.

IL COMUNISMO
Hai due mucche.
Lo stato te le prende e ti da un pó di latte in cambio.

IL FASCISMO
Hai due mucche.
Lo stato ti prende tutto e ti vende un pó di latte.

IL NAZISMO
Hai due mucche.
Lo stato ti prende tutto e ti spara perché sei ebreo.

LA BUROCRAZIA
Hai due mucche.
Lo stato ti prende tutto, ammazza una delle mucche, munge l’altra e poi butta il latte.

CAPITALISMO CLASSICO
Hai due mucche.
Ne vendi una e compri un toro. Li fai accoppiare e l’economia prende il volo. Vendi il gregge e ti ritiri in pensione.

SURREALISMO
Hai due giraffe.
Lo stato ti obbliga a prendere lezioni di walzer.

CORPORAZIONE AMERICANA
Hai due mucche.
Ne vendi una, e obblighi l’altra a produrre latte per quattro. Dopo, assumi un consulente per stabilire perché è morta.

CAPITALISMO CORPORATISTA - MODELLO ENRON
Hai DUE mucche.
Ne vendi TRE alla tua società quotata in borsa usando una lettera di credito emessa da tuo cognato che lavora in banca.
Vendi tutti i debiti tramite un’offerta pubblica cosicché alla fine ti ritrovi con QUATTRO mucche.
Ricevi una esenzione fiscale per CINQUE mucche e una quota sovvenzionata di latte per SEI.
Le mucche vengono trasferite in segreto verso una società off-shore con sede nelle Isole Cayman, di proprietà degli stessi azionisti che rivendono le SETTE mucche alla società madre quotata in borsa.
Il rapporto annuale dice che la società madre quotata in borsa possiede OTTO mucche, con la possibilità di crescita di un’altra.
Sovvenzioni la elezione di un presidente USA che si prenda cura delle tue NOVE mucche.
Si scopre un piccolo sbaglio contabile e scoppia la crisi. Alla fine gli azionisti minoritari , quelli della borsa, vengono risarciti tramite la vendita del toro (l’unica cosa che la società possedeva ancora)

CORPORAZIONE FRANCESE
Hai due mucche.
Fai sciopero, manifesti, blocchi le strade perché tu vuoi tre mucche.

CORPORAZIONE GIAPPONESE
Hai due mucche.
Le modifichi in modo che siano 10 volte più piccole e che possano produrre 20 volte più latte. Poi crei un personaggio da cartone animato chiamato “ Vachimon” e lo rendi popolare in tutto il mondo.

CORPORAZIONE TEDESCA
Hai due mucche.
Le riorganizzi in modo che queste vivano 100 anni, che si mungano da sole e che mangino una volta al mese.

CORPORAZIONE ITALIANA
Hai due mucche ma non hai la minima idea di dove si trovino.
Comunque decidi che devi andare a mangiare.

CORPORAZIONE RUSSA
Hai due mucche.
Le conti e ne escono 5.
Le conti ancora e ne escono 42.
Le conti ancora una volta e ne escono 2.
Smetti di contare ed apri un’altra bottiglia di vodka.

CORPORAZIONE SVIZZERA
Hai 5000 mucche e nessuna è tua.
Sei pagato dai proprietari per curarle.

CORPORAZIONE CINESE
Hai due mucche.
Hai 300 addetti a prendersi cura di loro. Pretendi che da te non esista la disoccupazione, che ci sia una sovrapproduzione di bovini.
Arresti il giornalista che scopre la veritá come traditore.

CORPORAZIONE INDIANA
Hai due mucche.
Veneri tutte e due e muori di fame.

CORPORAZIONE INGLESE
Hai due mucche.
Tutte e due sono pazze.

CORPORAZIONE IRAKENA
Tutti credono che tu hai tante mucche.
Tu dichiari di averne 9.
Nessuno ti crede, cosicché ti bombardano e ti invadano.
Tu però non hai neanche una mucca, ma almeno fai parte dei paesi democratici.

CORPORAZIONE AUSTRALIANA
Hai due mucche.
L’affare pare che vada bene.
Chiudi l’ufficio e vai a bere una birra per festeggiare questa cosa.

CORPORAZIONE NEOZELANDESE
Hai due mucche.
Ma, quella della sinistra è molto attraente.

zen ha detto...

Per Ipazia,
un'ottima idea , di averlo copiato sul blog.
Distrae ,tanto per cambiare argomento.
Grazie Ipazia

il croupier ha detto...

CORPORAZIONE POZZALLESE SULSENTIANA
hai due mucche
le prometti a tutti
nel frattempo te ne mangi una
ne prometti altre due
l'altra la fai a metà
speri ancora che l'altra metà cammini
nel frattempo hai incassato per le quattro mucche
l'altra metà tocca o sinsali.
ristammu cu 2000 promessi e senza vacchi

Ipazia ha detto...

Clap Clap Clap
Bravo "Fuori dall'MPA"
hehehehehe
Hai reso perfettamente l'idea!!!!!!

scettico59 ha detto...

sera a tutti,
come va'?
tutto bene?
Da quando "democraticamente", e' stata NEGATA, la possibilita' di scrivere agli anonimi, vedo che nonostante tutto, la qualita' del blog e' rimasta invariata, in quanto chi doveva scrivere cretinate continua a farlo.
La liberta' di dire la propria sotto la forma "anonima", e' stata, sin dal primo giorno di vita di questo blog, una cosa normale anzi normalissima, dopo diversi sondaggi fatti da inveritas non capisco come mai da un giorno all'altro, senza nessun "apparente motivo",eliminata la possibilita' di far parlare gli anonimi non registrati.
Qualcuno qui' parla di democrazia, qualcuno ha emesso sentenze, altri straparlano, ma la verita' e' una sola, cioe' quella di "costringere"
chi, vuole partecipare in questo blog a commentare, di registrasi.
Capisco che la registrazione venga effettuata con tanto di nome e cognome, ma dare la possibilita' di scrivere con dei nik anonimi, alla fine non hanno prodotto niente in termini di qualita' del blog, di fatti ho letto dei commenti che fanno pena, hanno ripreso con gli insulti e cosi' via.
Inveritas, ci spieghi il vero motivo di questa scelta?

il croupier ha detto...

CORPORAZIONE del LIBERO
AVIEMU 2 VACCHI

UNA PO SINSALI
UNA PI FARGETTA

Diabolik ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Diabolik ha detto...

Ma Inveritas l'hai capito che sono scomparsi tutti!
Riammetti gli anonimi, non possiamo fare morire il Blog.



Evaaaaaaaa

Ipazia ha detto...

Non vi può pace che finalmente il blog è moderato perchè senza anonimi e quindi non potete piu scrivere idiozie e offese.
Per quanto mi riguarda il blog non è assolutamente morto, anzi, è vivo e gode finalmente pure di ottima salute :-)))
Se per nessuno si intende l'anonimo di turno cafone e ingiurioso, beh allora meglio che nessuno (non)ci sia :-)))
Tra l'altro non vedo tutti questi "scomparsi" tutt'altro, vedo e con piacere, tanti nick nuovi registrati.
Gli unici che sentono la mancanza del commento anonimo sono quelli che nel totale anonimato vogliono scrivere offese, ingiurie, idiozie e quant'altro in totale lbertà e senza nessuna traccia per chi legge.
Magari possedendo pure un nick registrato ma con l'intento di fare il doppio gioco :-))
Inveritas, ribadisco il mio pensiero favorevole e la piena approvazione sulla tua scelta di non far commentare anonimi.
Lo ritengo un segno di civilità e di rispetto verso le persone educate e per bene che frequentono questo blog, visto la brutta piega che aveva preso.
E' una moderazione "soft".

Tenente Colombo ha detto...

Preavvisi di tagli o di nuove assunzioni.

Si dice che essendo il Robbie "papà" delle attuali cooperative, si vorrebbe ora cambiare "papà".

Dismettere i vecchi contratti, farne di nuovi con nuove entrate
per il nuovo papà.

Billy Elliot ha detto...

Ipazia, ha fatto un post veramente garbato, complimenti. Tu sei una che, ogni tanto, esce fuori dalle righe, anche in modo pesante, non fare la moralista, non dimenticare che anche tu scrivevi come cittadina pozzallese, senza essere registrata.
Così facendo il Blog. è a senso unico, in quanto scrivono solo quelli schierati da una parte. Gli amici di Sulsenti non hanno la possibilità di esternare i loro pensieri, in quanto gli viene più scrivere del loro pensiero in anonimato.
Non c'è più contraddittorio, ma, tant'è, se si dovesse continuare così, io sono il primo che smette di scrivere, perchè non mi va in modo assoluto di parlare solo del pidduista o di tutto ciò che piace a te.
Amo il contraddittorio, anche se forte. Dire che una parte è sporca; che ha le mascelle allenate etc. etc.. non mi va bene, siamo in democrazia e tutte le idee sono da rispettare.
Se dovessi mancare io dal Blog. sicuramente molti non sentirebbero la mancanza, ma come me la pensano in diversi.
Inveritas ha creato questo Blog col nome "Libera la voce" e deve continuare la Voce ad essere Libera e non solo di parte.
Diamo spazio anche a chi non vuole registrarsi per motivi di opportunità. Mi manca tanto un anonimo che difendeva Sulsenti a spada tratta; gli vogliamo togliere questa opportunità?
C'era chi amava Mussolini, capisco che a te può fare schifo (anche a me, ma è giusto ascoltarlo.
Ciao

Charlie ha detto...

Io sinceramente non capisco la difesa per gli anonimi.
Se qualcuno ha qualcosa da dire, senza offendere, perchè non lo puo' dire attraverso un nick?

Parliamo di cambiare la società eppoi ci nascondiamo dietro l'anonimato.
Anche il nick è anonimo, lo so, pero' so come la pensa caio, tizio e sempronio e rispondo a caio, tizio e sempronio.
Io sarei piu' contento di dialogare con persone reali, con identità conosciute, lo facciamo al corso, in piazza, nelle varie associazioni, non vedo perchè non possiamo farlo nel blog.
Oggi la democrazia ci permette di esprimere un giudizio su tutto,
di cosa dobbiamo aver paura se si fà un commento positivo/negativo su una amministrazione, su una politica.
Ci siamo dimenticati che l'opposizione è prevista nella nostra Costituzione?
O vogliamo tenere i piedi in due staffe?
Scrivere male e parlare bene?

A scanso di equivoci, ricordo sempre che quanto scritto è il mio opinabilissimo pensiero, non il Verbo.

Buona giornata a tutti.

Charlie ha detto...

Così facendo il Blog. è a senso unico, in quanto scrivono solo quelli schierati da una parte. Gli amici di Sulsenti non hanno la possibilità di esternare i loro pensieri, in quanto gli viene più scrivere del loro pensiero in anonimato.

Ciao Billy, permettimi di dissentire su quello che hai scritto.
Perchè gli amici di Sulsenti non hanno la possibilità di esternare?
Forse perchè non sono "amici", penso io.
Cosi' scrivendo, rinforzi quanto scritto da Ipazia, in anonimato possono scrivere tutte le cazzate che vogliono, e a cui non credono neanche loro, mentre con un nick
sentono forse di piu' la responsabilità di quello che scrivono? E li chiami amici?

Ai tempi della scuola si diceva che per un amico si era pronti anche a morire, o no?

Probabile che non essendoci positività nello schieramento avverso, (solo una battuta) non abbiano argomenti supportanti i loro ragionamenti.

zen ha detto...

Bill Elliot,
mi permetto di intervenire ,sperando di essere chiaro.
Da quando seguo il blog ,ho notato piu ingiurie dirette a Sulsenti che ad altri.
Chi erano questi anonimi che non li sentiamo quasi piu?
Hanno cambiato la maniera di esprimersi?
Questo non è positivo?
Sinceramente mi dispiace che molti dell'MPA non intervengono piu spesso nel blog per mettere in evidenza cio che l'attuale amministrazione ha fatto e ha pianificato di fare nel futuro.
Le critiche rivolte a Berlusconi, ,che vengono citati nel blog ,non hanno niente a che vedere con la politica a livello comunale.
Personalmente per me Berlusconi ,in tanto che uomo non ha la mia stima.
Non posso dire la stessa cosa di Sulsenti, poichè un altro uomo; ma considero che la politica a livello comunale è tutt'altra cosa.
Piu di una volta ,un blogger ha difeso l'operato dell'attuale amministrazione.
Dopo botta e risposta il battibecco si è fermato.
Con un blog senza anonimi, penso che molte persone che fanno politica con serietà,potranno intervenire con discorsi piu strutturati e con prove ,dando risultati migliori .
Il fatto di essere d'accordo con Ipazia e Charlie non è un legame politico ,ma per me è un buon senso e responsabilità che ognuno di noi abbiamo il dovere di assumere.
Grazie al tuo scritto possiamo ancora dialogare .
Buona giornata

SisterAst ha detto...

veramente c'è chi insulta anche senza anonimato

zen ha detto...

Tenete colombo,
come promesso ritorno sul soggetto dell'accademia .
Dopo alcune ricerche , e discussioni con persone competenti ,sembrerebbe che gli armatori non avendo voglia di avere degli allievi pagati da loro per il tirocinio ,hanno creato questa scuola che gli permetterebbe di avere degli allievi appena un po piu preparati senza spendere una lira.
I marittimi a Pozzallo sono sicuramente preparati e possono giudicare meglio.
Ciao

zen ha detto...

SisterAst,
il mondo è stato sempre cosi, e sarà sempre cosi.
Nello stesso tempo c'è tanta di saggezza di amore,di fraternità nel mondo , (fuori dal fanatismo religioso)che abbiamo paura di parlarne o metterlo in evidenza ,come se non ci fosse niente da dire.
A ciascuno di noi la scelta.

Tenente Colombo ha detto...

Ciao Zen, grazie.

I tuoi posts son sempre benvenuti.

Anonimo ha detto...

POPOLO DI INFEDELI,

Non pensate che noi possiamo avere tempo di scrivere in un blog dove cercate di convincervi di essere più bravi di noi solo perché non avete potuto avere quello che abbiamo noi: IL GOVERNO.
Lo so che vi rode ancora ma dovete avere la pazienza di aspettare almeno 8 anni e ½ (3 e 1/2+5) ancora. E poi, di come siete combinati, ce ne faremo ancora 5+5.

La maggior parte di voi pensionati e deliranti casalinghe non conoscete altro che la critica.

Prendiamo CHARLIE (ha messo la nave per personalizzarsi ma non si è accorto che si è mangiato la chiglia?) non fa altro, insieme alla casalinga, che parlare del Berlusca dandogli ogni tipo di soprannomi dal PIDUISTA al DIVORZIATO e quello intanto governa e governa meglio di quel pezzo di MORTADELLA che si è mangiato un ITALIA solo con l’entrata dell’Euro, e d’allora è tutto raddoppiato. Caro Charlie se a quest’ora tu riscuotessi la pensione in lire te ne fotteresti (relativamente) di qualche percentuale di tassazione sul tuo introito. Te la prendi con l’assessore che, da grande, è riuscito, da solo, a portare l’ACCADEMIA DEL MARE a Pozzallo, criticando quello che ancora l’ACCADEMIA non ha neppure cominciato a fare. E prima falla iniziare e poi la cominci a criticare. NON TI BAGNARE PRIMA DI PIOVERE.

IPAZIA, donna, mamma di due figli e moglie di marittimo, piena di ferve e battagliera che mette a “gnecca” in qualsiasi cosa che non le garba. Appartieni alla serie: ” A IATTA NUN N’ARRUAU A SAIMI E RISSI CA ERA RANCIDA” . Mi consenta, mi faccia il piacere di smetterla di prendersela con il governo centrale. Apprenda da un uomo che si è fatto da solo e prenda insegnamento da parte di ministri dalle mascelle allenate dato che vorresti trovarti a dire la tua in un prossimo e molto futuristico governo e si interessi di più della politica locale per poter apprezzare quello che facciamo anche per te.

Non commento TENENTE COLOMBO e il MOZZO. Ho commentato già CHARLIE.

ZEN, ZEN, ZEN, che dire dove abiti al Polo Nord? Pozzallo lo vedi in cartolina? Come fai a paragonare quello che succede nel tuo mondo, che è molto diverso dalla nostra realtà, con quello che succede a Pozzallo? Ma cerca di svegliarti, di informarti meglio su ciò che succede a Pozzallo e non prendere informazioni solo su Google. Sembri il tipo che: “MUDDICHI ‘N TERRA NUN NI FAI CARRI”, aspetta il tuo turno e comincia a metterti in fila.

Non mi va di parlare di quel tipo di consigliere che è un po’ con tutti a secondo le stagioni e che, per rinforzare quello che scrivete, posta con migliaia di nick.

CONTE UGOLINO? Mi fa solo ridere, parla solo a sproposito. Chissà se vive nella realtà.

Da ANAM a MAIOLINO, da BILLY a PORPESSA, da CLEOPATRA a tutti gli altri vi dico semplicemente di calmarvi con delle belle dosi di lexodan e flaconi pieni di shum.

A sentirci a quando ho tempo, siamo troppo impegnati a LAVORARE per voi criticoni.

NOI FACCIAMO FATTI NON PAROLE.

SAGGEZZA – SAGGEZZA - SAGGEZZA

ps.
Inveritas, accontentali e permetti l'ingresso agli anonimi.

pozzallese55 ha detto...

Cari blogger, questo blog, era libero, ed era frequentato sin dai primi giorni dagli anonimi, questo era un segno di democrazia, perche' ognuno poteva esprimere la propria opinione, poteva essere non condivisa, ma comunque era un'opinione.
Ultimamente circa un mesetto fa', credo sia stato fatto un sondaggio, se era opportuno fare scrivere gli anonimi, visto che qualcuno si trincerava dietro solo per offendere, hanno vinto gli anonimi, e nonostante cio' un bel giorno all'improvviso viene eliminata la possibilita' di fare scrivere gli anonimi.
Purtroppo, la storia non e' cambiata, solo ad eccezzione della riduzione dei commenti, ma come contenuto dei post, non e' cambiato nulla, le offese continuano, alcuni post con contenuti squallidi e senza un senso logico, pero' in nome dei nik in blu a qualcuno va' bene.
Voglio chiederVi visto che non e' cambiato nulla o quasi, che senso ha non far parlare gli anonimi in nero, tanto non si conoscono ne' gli uni e ne' gli altri, ne' nei circoli e nemmeno nelle piazze.
L'unico vero nik registrato che conosco e so' con chi parlo e' ANAM ovvero ENNIO AMMATUNA, allora propongo a tutti di fare come ENNIO, mettiamoci la faccia tutti con tanto di nome e cognome e magari la foto, onde evitare che qualche furbetto si sostituisca.
Il blog, oramai e' come un giornale on-line, si parla di cio' che succede in citta', si parla di politica, di avvenimenti,si straparla, ma comunque ognuno con i propri post dice la propria, poi puo' essere condivisa o no, ma non puo' essere repressa, non siamo mica in un "regime".
Sicuramente a qualcuno hanno dato fastidio le repliche, su alcuni avvenimenti politici, di fatti non appena inveritas ha eliminato la possibilita' di fare parlare gli anonimi, sono state emesse delle sentenze, dei giudizi su persone, il che' mi lascia perplesso su cio', come se qualcuno non voleva piu' sentire la campana, che deve fare din e don.
Qualcuno dei registrati, parla di commissione sulla vigilanza della rai, che viene "occupata" da ogni governo, e' vero, purtroppo quella di avere una stampa, una informazione libera, caro amico, e' un'utopia, ogni governo vuole che si parli bene indifferentemente se sia di destra di centro o di sinistra.
Nel nostro piccolo, cio' che e' stato fatto in questo blog, e' la stessa cosa che viene fatta dai vari governi, e' "stata tappata la bocca", altro che democrazia, questo e' un'operazione tipica di "regime".
Congratulazioni a chi ha festeggiato cio', che predica bene e razzola male.
Condivido in pieno cio' che ha scritto billy elliot, che vorrei conoscere, (purtroppo e' un'anonimo) ed anch'io come tanti altri, seppur amareggiato, non scrivero' piu' in questo blog di regime.
L'ultima e poi concludo, visto che gli insulti continuano anche con i nik in blu, non vi chiedete se non sono da eliminare proprio loro che continuano a rovinare il blog, di fatti e lo dimostrano i post chi offendeva in nero lo fa' in blu.
Se vi ricordate qualche tempo fa' e' nata una lite perche' qualcuno ha dato del quaccaraqua, solo perche' difendeva delle posizioni, ma chi ha offeso era un nik anonimo in blu, e tutto il "regime", a difenderlo. Non
prendetevela con chi parla della vita politica o dei problemi che ci sono a pozzallo, vi ripeto mettiamoci la faccia con nome e cognome, e poi continuiamo a parlare nelle piazze e circoli.

sera a tutti

cleopatra ha detto...

salomone, mi sono commossa! addirittura..

lavora, lavora, c'è molto da fare!

Ipazia ha detto...

Salomone, non commentavi da mercoledì scorso....
Per scrivere tutt ste farneticazioni, confesso, pensavo ci avresti messo molto meno...
Comunque, dopo tutto sto sforzo, riposati, che alla fine mi sei sembrato pure alquanto stremato eh.
Una cosa mi fa piacere, che dei tantissimi commenti che ho scritto tu ti ricordi in particolar modo quelli che riguardavano la gnocca (non gnecca)e la mascella.....
Evidentemente l'argomento ti prendeva molto eh :-)
Ma d'altronde, ci si documenta su quello che ci interessa, giusto?
Comunque, togliendo la prima frase dove le informazioni che dai sono state ampiamente date da sempre dalla sottoscritta, "tutto il resto è noia" (Califano docet)

cleopatra ha detto...

pozzallese55, non capisco perchè ti ostini a dire che il blog è schierato, penso che ognuno sia libero di iscriversi con qualsiasi nick voglia..non è stato vietato mica a quelli dell'mpa di intervenire!
sono d'accordo anch'io nel consentire agli anonimi di scrivere, ma in effetti ultimamente la situazione stava degenerando e gli insulti erano più dei commenti sensati!
per me qualsiasi scelta va bene!

inVeritas ha detto...

e' la stessa cosa che viene fatta dai vari governi, e' "stata tappata la bocca", altro che democrazia, questo e' un'operazione tipica di "regime".
--------------------------------------
Nessuna operazione di regime.Tutti possono scrivere sul blog e mantenere l'anonimato.Io stesso ho messo come nome Ernesto e come cognome Sparalesto.
Sinceramente ero il primo a volere gli anonimi e l'ho sempre sostenuto ma era frustrante arrivare la sera e leggere di tutto di più sul blog (insulti,cavolate varie ecc.).E' come se qualcuno entrasse a casa mia e facesse quello che gli pare.
Adesso se qualcuno fa "come gli pare" posso scrivere che quel nick ha esagerato , non mi trovo piu a dire anonimo delle ore tot, ecc.. ecc..
Il dialogo ha un interlocutore!
Tutte le altre motivazioni o insinuazioni che ho letto sono pure cavolate!.

pozzallese55 ha detto...

cleo,
vedi che ti sbagli, non e' stato vietato di scrivere a quelli dell'mpa, io di fatti, non lo sono, anche se vicino.
Il problema e' che chi insultava con l'anonimato, chi offendeva, continua a farlo e inveritas non si e' posto il problema.
Avevo detto di non scrivere piu', solo per dovere di replica.

Charlie ha detto...

Caro Charlie se a quest’ora tu riscuotessi la pensione in lire te ne fotteresti (relativamente) di qualche percentuale di tassazione sul tuo introito.
--------------------------------

Caro Salomone, sei messo proprio male, sconosci persino la storia recente, (1991-1996).

Comunque, ti ringrazio pubblicamente per il tuo post.
Ci spiega benissimo in che mani siamo. Grazie ancora.
Vai avanti, hai tutta la popolazione con te.

Stammi bene.

--------------------------------
--------------------------------

Qualcuno dei registrati, parla di commissione sulla vigilanza della rai, che viene "occupata" da ogni governo, e' vero, purtroppo quella di avere una stampa, una informazione libera, caro amico, e' un'utopia, ogni governo vuole che si parli bene indifferentemente se sia di destra di centro o di sinistra.

Caro pozzallese 55, non ti sembra un paradosso/contaddizione quando accondiscendi che è una utopia avere una stampa libera per poi lamentarti che il blog non è "libero"? Questa non l'ho capita sai.

Io dicevo solamente che non c'è motivo che esista la vigilanza Rai,
nei paesi democratici é, ripeto è
la stampa che controlla il governo
non viceversa.
Bill Clinton ha dovuto affrontare il Gran Giuri' per una supposta bugia sul caso Levinsky, da noi è stata fatta ministro, e Bill non ha interferito con la stampa, in few words, non ha fatto "editti".

p.s. oltre ad Anam, anche la mia identità è nota, con tanto di indirizzo e numero telefonico.

pozzallese55 ha detto...

non avevo letto inveritas,
la sera quando vedi gli insulti e le cavolate varie, hai solo un'arma, quella di elimimare i commenti, cosi' come hai gia' fatto altre volte.
Vedi siamo lontani mille miglia, le mie non sono insinuazioni, ma constatazioni di fatto.
stammi bene

pozzallese55 ha detto...

charlie, capisco che non hai capito, di fatti e' un paradosso, proprio tu che vuoi una stampa, un'informazione libera, sei contento che sia stata tolta la parola agli anonimi. Come dire parliamo solo noi. E' vero possiamo sempre registrarci, ma che senso ha, se la scusa di togliere gli anonimi era quella di eliminare le offese, e sappiamo tutti, che chi offendeva in nero, continua ad offendere anche in blu? tra l'altro conosciamo anche chi e', comunque penso che e' tempo perso ribadire quello che e' stato detto tante altre volte.
ciao charlie.

Ipazia ha detto...

Charlie, senti un pò qua.....
Il governo annuncia il blocco delle tariffe: luce, gas e autostrade. Altra presa per i fondelli.
Ma dico io.....
Noi andiamo a petrolio, a luglio costava 140 euro al barile, adesso non costa nemmeno 60.
Se blocchi le tariffe mi fai l'aumento!!!!
Prendiamo per il culo?

Ipazia ha detto...

Pozzallese, i totalmente anonimi sono stati eliminati per poter avere degli interlocutori veri e propri a cui rivolgersi senza dover sempre nominare anonimi delle ore tot e tot.....
Almeno sappiamo chi dice cosa e come e possiamo anche collegare i commenti fra di loro....
Anch'io mi sono registrata come pincopallina quindi l'anonimato è assicurato..
Ribadisco il concetto che allora la non registrazione serve per parlare a vanvera e di sproposito senza rintracciabilità e magari per fare il doppio gioco.
Insistere sull'argomento su un blog di altri mi pare inopportuno e fuori luogo...
Aprite un blog tutti voi aperto a anonimi e divertitevi....chi ve lo impedisce??

Charlie ha detto...

Ciao Ipà,
proprio stamattina attenzionavo il problema da te citato.

Tutti guardiamo la benzina e il gasolio che non scende in proporzioni al prezzo del greggio,
e nessuno fa un pensierino al prezzo di luce e gas.
Negli ultimi sei mesi abbiamo avuto due aumenti, e gattopardescamente parlando, nulla cambierà.
Il poco salomonico Salomone inneggia al piduista ma queste cose non le guarda, per lui va bene cosi'.

Il nostro lavoratore sconosce che l'euro è entrato in vigore il 1° Gennaio 2002, e sconosce che il nostro piduista era già in sella dal 2001. (Correggo il mio precedente post, leggere 2001-2006 invece di 1991-1996)
Chi doveva controllare non ha controllato, povero lui.

Ipazia ha detto...

Ops.....
Ho scritto culo!!!!
Povera me!!!!
Un'altra parolina da aggiungere alla lista nera di Salomone!!!!!

hahahahahaha

Io cù chiddi comu attia mi ci spuonzu u pani!!!!

Meglio Coria và!!!!
hahahahaha

Ciao a te Charlie :-))

Charlie ha detto...

pozzallese55 ha detto...
charlie, capisco che non hai capito, di fatti e' un paradosso, proprio tu che vuoi una stampa, un'informazione libera, sei contento che sia stata tolta la parola agli anonimi


Be sai, mi devi scusare, non sono ancora entrato del tutto nella mentalità dei terrucoli, e mi è facile non capire i vostri ragionamenti.
Stai dialogando, stai scrivendo, io non so chi tu possa essere, ma accetto il dialogo.
Nessuno impedisce a nessuno di dire la propria, sinceramente non capisco questa polemica sull'anonimato.
Ma almeno dimmi, se sei daccordo o no che debba essera la stampa a controllare la politica e non viceversa?calcio. Grazie.
Dimmi anche se sei daccordo o no sull'eliminazione della moviola nelle partite di
Penso che sia un buon punto per un dialogo costruttivo.

Stammi bene.

zen ha detto...

Salomone,
mi hai interpellato sul blog ,dopo il mio" post" su Obama.
Hai risposto facendomi ben notare il tuo razzismo,ma non hai tenuto opportuno di rispondere alla mia replica.
Forse mi giudichi come qualcuno contro l'attuale amministrazione;eppure in nessun dei miei "posts" ho preso una posizione politica locale per l'uno o altri partiti.
Se ci tieni a saperlo vivo anche a Pozzallo,
ma non frequento circoli o associazioni e non mi interesso alla politica locale.
Quando non sono a Pozzallo e sono altrove,ben che certi aspetti della vita sono diversi ,io non ho mai portato un giudizio negativo su Pozzallo per rapporto all'altro paese dove anche vivo.
Sono indubbiamente piu Pozzallese di te per gli anni che mi porto piacevolmente con me.
Poichè hai accesso a tutti i miei" posts"dagli un'occhiata ;ti accorgerai che tutto quello che hai detto non corrisponde ai miei "post"

La parola è molte volte micidiale; lo scritto è sempre indelebile.
Stammi bene

Tacito ha detto...

Perchè non immaginare il blog come un luogo dove persone che non si conoscono discutono liberamente su problemi di carattere locale, nazionale o di avvenimenti accaduti nel mondo. Non i soliti interlocutori di piazza Rimembranza o dei sodalizi.Sono d'accordo sull'uso del nick name per dare una impronta più propositiva alla discussione invece di gossip o qualche volta di insulto. Anam è l'unico che ha tolto l'anonimato, ma il suo è un caso diverso; è un responsabile politico non un semplice cittadino, è nel suo interesse veicolare la sua immagine e la linea del partito che rappresenta.
Salomone devi sapere che Charlie fa parte di quella categoria di lavoratori ai quali il nostro paese non ha dato quasi niente in termini di favori personali, e ora che sono tornati a frequentare e vivere il nostro paese a tempo pieno si portano dietro la cultura del loro mondo di lavoro. Se Charlie critica l'amm.ne comunale non è certo perchè non ha avuto fatta la delibera per avere più straordinario, un avanzamento di carriera.Non conosce il cinismo della politica e fatti amministrativi di anni precedenti, perchè mentre noi eravamo "cani di paisi", Charlie, e come lui tutti i marittimi, svolgeva un lavoro molto più rischioso del nostro a mare. Ben vengano i Charlie che partecipano alla vita politica del nostro paese, le loro critiche possono essere di pungolo a qualsiasi amm.ne comunale.
Saggio Salomone partecipa al dialogo, non mostrare i muscoli verbali a Charlie, alla casalinga. a tutti i partecipanti al blog, sai quanti ne vediamo di portavoce in televisione che fanno a gara a chi difende il leader in modo più energico e fedele!!!

zen ha detto...

Tacito,
grazie per il tuo intervento.
Il tuo" post" potrà dare spazio ad altri" bloggers"
Questo prova che il blog prende forma e consistenza
Stammi bene

Diabolik ha detto...

Ieri sera, alla Radio, come al solito, Pino Asta ha dato dimostrazione di quanto scarsa sia la maggioranza.
Nel suo intervento, fatto di pochi minuti ha avuto un effetto talemnte dirompente che ha messo in imbarazzo l'assessore allo sport.
Lui diceva una cosa, l'assessore ne capiva un'altra!
Un mio complimento personale va anche a Fabio Viva che oltre ad essere un ottimo(forse l'unico) consigliere di maggioranza ha dimostrato di avere le idee chiare. (Come mai non hanno fatto lui assessore? Mah). Esprimo la mia piena solidarietà a Guastella, su alcuni argomenti la penso come lui.
Forza Asta, continua così, sei un grande!!!!!!
Per il resto.penso "cazziatone per tutti" ... Rosicate.........



Evaaaaaaaaaaaaaa

Billy Elliot ha detto...

Pozzallese55, non parliamo di "regime", ma è un dato di fatto che il Blog segue il pensiero della città, Ormai sono pochini quelli che "amano" l'amministrazione Sulsenti, in conseguenza sono maggiori i bloggers che scrivono contro.
Con l'anonimato si dava la possibilità ad una persona molto vicina al Sindaco, di scrivere e difendere l'operato dell'amministrazione (era solo uno)
Mi piacerebbe dargli una deroga, i suoi commenti mi mancano. Non considero Salomone uno schierato con Sulsenti, ma uno che vuole assolutamente cazzeggiare. Si può essere a favore, ma non dire fregnacce.
Per il resto caro InVeritas, che dire, hai spiegato bene come una persona può registrarsi, ma ho capito che quelli che scrivono non sono verginelli di computer e sanno benissimo come fare.
Ipazia, ormai non fa altro che rispondere male ai bloggers che gli muovono degli appunti.. è il suo stile, ho con me o contro di me; niente vie di mezzo.
Charlie è una grande persona, così come Zen.
Mi mancano tanti commenti in nero che ho riletto nei post del mesi precedenti, uno su tutti "l'uomminu da valata" (speriamo si dica così).
Nei suoi commenti era piuttosto arguto.
E' vero però che "Caldarosto Giudizioso" fa informazione sul Blog. Speriamo continui.
Non ha scritto più "Caldarosto Trummetta", altro personaggio fantastico (speriamo che torni); Mancano tanti bloggers, peccato, invogliamoli a tornare, più siamo più ci conforntiamo.
Se poi, un mezzo di svago e perchè no, anche di cultura deve diventare un salottino di quattro persone, beh, allora fate come volete, io ho espresso il mio pensiero!
Ciao a tutti

Ipazia ha detto...

Billy,
Premetto che cmq mi è piaciuto il tuo intervento cosi come ho gradito moltissimo quello di tacito,
Detto ciò io devo difendermi dalle tue accuse...
Io non rispondo male a nessuno a prescindere..
Ho sempre espresso chiaramente le mie idee e quando rispondo a tono è solo ed esclusivamente in difesa visto che vengo sistematicamente e senza motivo attaccata.
Io vorrei una lista di insulti e nomi e cognomi fatti da me.
Cercateli...
Non troverete niente....
Tu che scrivi che ormai rispondo solo male ai blogghers è una bugia bella e buona...
E sinceramente lo trovo ridicolo un affermazione del genere da parte di persona adulta che dovresti essere.
Adesso che ho risposto cosi con te mi giudichi una che risponde male?
Non dovevo replicare alla tua affermazione per essere definita "brava", no, spiegati eh, fammi capire...
Ieri sera per quanto mi riguarda, Salomone ha detto solo delle "cavolate" (ci stava la parolaccia ma visto che qua dentro siete pure dei falsi moralisti e giudicate anche su un termine usato) nei miei confronti. Secondo te non dovevo rispondere a tono?
Non dovevo difendermi?
Ribadisco che l'unica persona che insulto a ruota libera, facendo nome e cognome è il caro Berlusconi e lo faccio quanto mi pare e piace e a meno che non vi paga per difenderlo, trovo la vostra difesa ad oltranza nei suoi confronti ridicolo, infantile e da tifosi.
Anche questa è una mia opinione o secondo te non lo posso scrivere???
Se poi hai la coda di paglia e ti senti preso in causa, beh è un tuo problema non di certo il mio...
Invece di inveire contro di me che alla fine sono "NESSUNO", datemi delle bune argomentazioni su cui discutere.
E dopo aver scritto quest'ultima frase mi dirai per l'ennesima volta che rispondo male.
Che farai? Mi metterai in castigo adesso?
Io non dico con questo che sono brava, dolce, o altro, anche perchè sinceramente, in questo contesto, non mi spetta esserlo.
Ma posso affermare che nel bene o nel male, critiche o elogio sono sempre sincera, vera e sopratutto educata.
Che sia chiaro che ogni mio riferimento riguarda i nick in questione e non di certo la persona che ci sta dietro. Non conoscendo nessuno mi pare ovvio che il mio parere o giudizio viene dato in base ai parametri che ricevo dai vostri scritti e da li traggo le mie conclusioni.
Vorrei ricordarvi che dietro ai nick ci sono delle persone vere che nella vita fanno molto altro e non solo i commentatori di un blog locale.

Con questo concludo che mi sono scocciata di leggermi io figuratevi voi :-)

Vi auguro una buona giornata

Billy Elliot ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Billy Elliot ha detto...

FINALMENTE, un post di ipazia che mi piace.
Mostra il tuo carattere, senz'altro aggressivo, ma troppo suscettibile.
Ripeto sei il tipo: O con me o contro di me. Alcuni post precedenti hai dato dello sciocco ad un blogger solo perchè la pensava diversamente da te. Non è per falso moralismo, le parolacce le dico anch'io, ma cerco di non urtare chi esprime il suo parere con garbatezza.
Lo ripeto per l'ennesima volta, cadi con facilità nelle provocazioni, questo è il tuo tallone d'achille.
Comunque non sono tanto "vecchio", da come scrivi potremmo essere coetanei. Ciao

zen ha detto...

Bill Elliot,
hai scritto"Con l'anonimato si dava la possibilità ad una persona molto vicina al Sindaco, di scrivere e difendere l'operato dell'amministrazione (era solo uno)
" Avevo notato questo bloggers,e per me era l'unica persona attraverso il quale avevo un'informazione che rispondeva con giusto equilibrio alle critiche degli altri.
Non riesco a capire perchè a tuo parere questa persona non puo scrivere con un" nick name".

Charlie ha detto...

Non considero Salomone uno schierato con Sulsenti, ma uno che vuole assolutamente cazzeggiare. Si può essere a favore, ma non dire fregnacce.


Salomo', vedi perchè ieri sera t'ho ringraziato publicamente per il tuo post?
La foto della nave (è una cartolina) è un ricordo affettivo ed è datata da prima che pensassi al nautico.
Prova ad ingrandirla, vedrai un autografo nell'angolo superiore destro.

Stammi bene

Ti fai del male da solo. Medita
Salomo', medita.

Charlie ha detto...

Per chi vuole trovare lavoro.
Per chi ama la libertà.
Per chi vuole lavorare per il bene dei cittadini.

Buona visione.

http://tv.repubblica.it/copertina/tutti-i-giovani-del-presidente/26609?video

Billy Elliot ha detto...

Caro Zen, l'anonimo di cui parlavo io è in fondo una brava persona, ma ha il difetto o la convinzione che sia difficile riconoscere chi scrive.
E' convinto che con l'anonimo non si possa arrivare a lui.
Sbagliato, ma ognuno ha le sue convinzioni.
In passato molti anonimi, sono stati riconosciuti proprio dal modo di scrivere, infatti nella vita di tutti i giorni parlano e scrivono nello stesso modo. E' facile riconoscere le persone dietro un Nik o un anonimo, in modo particolare se la persona la conosci particolarmente bene.
L'unico anonimo che mi fa impazzire e che non riconosco e Ipazia, che ripeto, ha un bel modo di esporre (anche se permalosa!!)
Conosco sia Zen che Charlie, tanti anonimi, e tanti altri che non scrivono più. basta conforntare i vari post per capire.
Adesso l'ho fatta lunga, ti saluto cordialmente e spero che dalle tue parti non piova. Ciao.

Rossi ha detto...

Charlie beloved, you have reason approximately Salomone. I have the same thought of Billy, would be right to bring back the anonymous people.

By By

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
tranquilli amici, lasciate sfogare liberamente quanti sono contro
questa amministrazione, tanto liberalavoce incide sulla popolazione come Paolini incide sui servizi del tg1!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

(Se è cosi' che la pensate perchè
vi scaldate tanto che gli anonimi
non possono scrivere?
Io ci vedo un po' di contraddizione, un modo di non essere mai contenti.

A buon intenditor, poche parole.
Saluti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
il popolo guarda altro, qui dentro litigano i soliti: pino asta, qualcuno di pozzallo giovane, qualche autista di pulmann trombato, qualche menestrello cantore, che si danno la parola e se la avvicendano tanto per dare fastidio e scrivere minkiate all'oscuro.


appena aprono il porto, sai di telefonate avrà il sindaco di Pozzallo... da peppe odiato diventa peppe amato...

Viva Obama!

3 novembre 2008 20.59

il croupier ha detto...

SIGNORE E SIGNORE
LADIES AND GENTLEMEN
SENORAS E SENORES


STA PER ANDARE IN ONDA LA PIU' GRANDE MINKIATA DEL SECOLO

A VOIII




POZZALLO - 25/11/2008
Pozzallo - Iniziativa dell´assessore alle politiche scolastiche
Pozzallo: come ti sponsorizzo il pullman
Una farmacia sponsor del mezzo per il trasporto scolastico
Calogero Castaldo


Sarà una delle quattro farmacie site a Pozzallo a sponsorizzare i quattro pulmini per il trasporto degli studenti, in dotazione al comune.

Aguzza l’ingegno l’amministrazione comunale in tempi di crisi e guarda ai privati al fine di reperire liquidità. Dopo la pubblicazione del bando sul sito del comune, sono stati, inoltre, in diversi a prendere visione del bando al fine di vedere il marchio della propria azienda campeggiare sulle fiancate dei pulmini.

Per il comune di Pozzallo è una novità in assoluto. Da questa operazione, Palazzo La Pira introiterà 40 mila euro l’anno, a partire dal 1° gennaio; in pratica, un pulmino dovrà introitare 10 mila euro l’anno ma la ditta che vorrà farsi la «pubblicità mobile» potrà acquistare anche solo una parte dell’automezzo, pagando, naturalmente, di meno. "Daremo così – dichiara l´assessore alle politiche scolastiche Salvatore Ucciardo (nella foto) – la possibilità di poter spendere in base a quanto ogni singola attività vorrà spendere".

L’assessore pozzallese si pone, infine, altri obiettivi prima che finisca il 2008.Nei prossimi giorni – dichiara Ucciardo - ho intenzione di contattare altre aziende del comprensorio, al fine di spiegare come fare pubblicità acquistando gli spazi disponibili sul pulmino. Sono certo – conclude Ucciardo - che avremo una risposta più che positiva dalle aziende che contatteremo".

40.000 MILA EURO

MA SE PER LA PUBBLICITA' IN RADIO HANNO RACCOLTO 18 EURO, ED E' TUTTO SOMMATO PIU' INTERESSANTE, A CHI MINKIA PUO' INTERESSARE UNA PUBBLICITA' SUL FURGONE A QUESTI PREZZI???????????
CON UNA CRISI CHE SPACCA LE GAMBE LE IMPRESE DEVONO DARE 40.000 A UCCIARDO...

COMUNQUE SI DEVE DARE ATTO CHE IL GIORNALISTA E' SULLA NOTIZIA!

E CHE NOTIZZZZIA

A CUCCATIBI TUTTU RUI

il croupier ha detto...

chi cerca 100 euro alle aziende
chi cerca 40.000 per il furgone
chi vuole far pagare gli abbonamenti.

MA NON ERAVAMO(QUASI) NOI QUELLI CHE AVEVAMO LE CONOSCENZE E PORTAVAMO I SOLDI DA FUORI???

STATE (IO STO USCENDO DALL'MPA) MASSACRANDO I POZZALLEI

Charlie ha detto...

For Your Eyes Only.

Si pubblica anche questo, l'ho trovato e lo propongo.
Puo' anche essere ignorato.
Ambasciatore non porta pena.

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=30c10051b0b464b3


Per l'addobbo natalizio e sulla pubblicità sui pulmini ritorneremo.

Saluti.

Unknown ha detto...

http://ennioammatuna.blogspot.com/


Non si fermano mai...

L’amministrazione faccia un passo indietro e, come promesso 6 mesi fa, ripristini lo status precedente alla sua gestione amministrativa riguardo gli abbonamenti AST ai tanti studenti pendolari della nostra città.
Giunge infatti la paradossale notizia che la Giunta si ostini nella scellerata ed antidemocratica scelta di richiedere le bollette dell’acqua ai genitori che si recano a prelevare l’abbonamento per i figli che studiano fuori sede e che dunque usufruiscono del servizio di trasporto AST . Tutto ciò è inammissibile!
Non c’è alcun nesso giuridico in tutto questo, solo un mero accanimento verso una categoria con la quale il Sindaco in persona aveva avuto mesi fa un colloquio rassicuratorio. Questa amministrazione ci ha già abituati alle promesse non rispettate, non è di certo una novità dell’ ultim’ora, ma anche questa volta ci batteremo, con azioni eclatanti, come in passato, per ripristinare le normali condizioni democratiche e il diritto fondamentale allo studio.
Invitiamo pertanto i genitori a segnalarci ogni abuso di tal genere e, con il gruppo di minoranza, faremo rimangiare l’ennesimo atto discriminatorio della Giunta Sulsenti, che lede i diritti fondamentali dei nostri concittadini.

il croupier ha detto...

ha ritirato la lettera alle coperative. ha concesso altri 2 mesi.
SIAMO GRANDI. LO ABBIAMO FATTO RITIRARE

il croupier ha detto...

PERCHE' NON SONO ANCORA INIZIATI I LAVORI AL PORTO?
I LAVORI SI FARANNO... MA NEL CASO IN CUI NON SI FACESSERO I PONTILI A PRIMO DI NOVEMBRE CHI LI PAGA???

QUELLO CE LI HA GIA' PRONTI CONSEGNA!!

PRIMO DI NOVEMBRE E' IL TIPO CHE C'ENTRA SEMPRE!!!

Unknown ha detto...

Spostandoci un attimo fuori città: Charile, Ipa, Zen, avete letto della social card?
Dicono di volere aiutare le famiglie che già dopo la seconda settimana sono senza soldi, poi introducono una card umiliante(40 euro) che dovrebbe sistemare tutti i problemi. Siamo alla farsa bella e buona!

Alessandro Maiolino ha detto...

da
www.alessandromaiolino.blogspot.com

Nonostante i ripetuti appelli, i comunicati, le manifestazioni degli alunni e dei genitori, l’impegno costante da parte dei consiglieri di opposizione, questa amministrazione, persevera sulla strada dell’introduzione del ticket sui biglietti dell’autobus degli studenti pendolari. Inventandosi la politica economica creativa per risanare le casse comunali, invece di attuare una politica seria e imparziale della lotta all’evasione, hanno voluto curiosare fra le tasche dei cittadini con un modello di domanda illegittimo, adesso continuano con la discriminazione, richiedendo le bollette dell’acqua pagate, altrimenti vai con i ticket!

Io mi dissocio da questo modo “inquisitorio” e “discriminante” di fare politica, pur ritenendo la lotta all’evasione necessaria e vitale per questa amministrazione, mi schiero dalla parte degli studenti e delle loro famiglie, difendendo la libertà di studio di ognuno di questi ragazzi, perché ritengo i ticket un mezzo balordo e subdolo per costringere le famiglie a iscrivere i loro ragazzi negli istituti pozzallesi, spingendo i padri e le madri a non tenere conto, in alcuni casi e in questi tempi di crisi economica, delle inclinazioni scolastiche dei figli.
Invito gli studenti, le loro famiglie, i sodalizi e tutti i gruppi politici di opposizione ad unirsi per esprimere forte, insieme, il nostro NO AI TICKET, in nessuna forma e in nessun caso. Invito l’amministrazione a trovare metodi più efficaci e meno discriminanti per attuare una seria lotta all’evasione, credendo possibile una politica di risanamento programmato e che non si limiti a impopolari manovre come questa o a sceneggiate come la pubblicità sugli scuolabus! La scuola è un diritto, non è un teatrino dove politici incapaci possano fare avanspettacolo!



Alessandro Maiolino

Sinistra Democratica

Consigliere Comunale di opposizione

Charlie ha detto...

Anam ha detto...
Spostandoci un attimo fuori città: Charile, Ipa, Zen, avete letto della social card?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ciao Anam, ho letto e l'avevo già
postato.
1,33333 euro al giorno, 1 litro di latte al giorno senza biscotti, oppure mezzo litro di latte e quattro biscotti.
Non mi sorprendo, questa è la sua politica, poter dire, nei vari talk shows, che ha dato al popolo.
(ICI docet).
Il popolo deve chiedere, deve avere un santo a cui votarsi, e lui interpreta bene la parte.
Non hai visto la sfrontatezza quando incita il popolo a spendere per aiutare i consumi?
Come se fossimo nel paese del bengodi, e la gente avesse smesso di spendere giusto per fare un dispetto a qualcuno.

E quali soldi deve spendere il popolo se non arriva già a fine mese.
Parlando del nostro paese, io vedo le commesse/propietarie sull'uscio del negozio a fumare... permanentemente.
S'ancarcunu u viziu ri fumari.

Speriamo che il popolino capisca,
purtroppo la maggioranza degli italiani sono evasori/malandrini,
arrivano benissimo a fine mese e continueranno a votarlo.
Vedrai a metà dicembre il risultato in abruzzo.

Anche i muri sanno che per fare partire i consumi ci vogliono i "dinè", puoi benissimamente aiutare la medio/piccola impresa, le banche ma se la gente non ha da spendere?
Be, parlo al vento, i tifosi del berlusca continueranno imperterriti a tifare.

Charlie ha detto...

Anam, minuti fà ero nell'anticamera di uno studio medico.
La gente parlava che il berlusca dava un "bonus", capito mi hai?
Questo è il messaggio che arriva,
il berlusca dà il "bonus".

???????????????????????????????????

Unknown ha detto...

Certo che è questo il messaggio, perchè così lo hanno venduto le Tv e alcuni giornali...

Sardignolu ha detto...

Ogni fegatino di mosca è meglio di niente!
Prodi non dava neanche questi, anzi voleva solo lui!!!

Diabolik ha detto...

Vi lamentate sempre! non lo avete voluto capire l'ha fatto per le famiglie. Una bombola di gas costa € 39,00 una accendino € 1,00, così ci dà gli strumenti per suicidarci!

Charlie ha detto...

Sardignolu ha detto...
Ogni fegatino di mosca è meglio di niente!
Prodi non dava neanche questi, anzi voleva solo lui!!!

26 novembre 2008 18.45

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Caro Sardignolu hai la memoria corta o leggi solo giornali amici.

La cronaca (UE) dice che quando si è insediato Prodi l'italia era stata infrazionata per il famoso buco lasciato dal piduista.
Prodi ha dovuto rientrare mettendo le mani anche nelle mie tasche.
Il giorno che si è insediato il berlusca IV, l'UE ha rimosso l'infrazione all'italia.
Questo non lo dico io, lo dice l'UE.
A Sardigno' non leggere solo i giornali amici o ascoltare solo Emilio Fido.
Questa è storia, il resto è... propaganda.

Riflettici, non ti lasciar portare per mano.

p.s. il tuo ragionamento è classico di noi siciliani abituati a secoli di dominazione.
E' come dire a chi si è fratturato una gamba che è stato fortunato perchè non s'è fratturata anche l'altra.

Stammi bene.

Bravo Diabolik.

zen ha detto...

Anam,
soluzioni migliori di quella di Tremonti ce ne sono moltissime.
In un periodo di crisi come quella attuale,tutti i partiti politici dovevano aver il coraggio di proporre qualcosa.
L'elemosina fatta dal governo è un a maniera di umiliare la gente bisognosa.
Tra le tante strade per aiutare i piu bisognosi,c'è n'è una che sarebbe ideale.
Chiedere a tutti i ministri ,onorevoli,a livello nazionale e regionale di trattenere 100 euro ogni mese dalla loro busta paga.
Per aiutare l'insieme degli Italiani,sopprimere a tutti i politici ,i treni ,aerei, auto gratis e mandare a casa tutti i portaborsa.
Si dovrebbe arrivare a un minimo di 100 euro al mese, a versare solo per le persone come indicato da Tremonti.
Nello stesso tempo aiutare le piccole imprese con degli accordi in modo che le banche non rifiutano di fargli credito.
Avere un lavoro dà dignità all'uomo ;
l'elemosina di un governo, distrugge l'uomo al punto di fargli perdere la propia dignità e lo rende schiavo vis a vis del potere.

Quando leggo bonus, penso malus.!!
Domani quale sarà il malus?
Ancora molti politici ,diranno alla povera gente che hanno pensato a loro con questo bonus; e gli diranno"Ricordatelo bene al momento delle elezioni.

Charlie, attualmente c'è poca speranza per i nostri giovani.
Aspettiamo l'arcobaleno.
Buona serata a tutti

Unknown ha detto...

POZZALLO
La geografia
del Consiglio
cambia pelle
POZZALLO. In continuo divenire la geografia politica del
Consiglio comunale di Pozzallo. Il Pd da due consiglieri
passa a quota zero: Salvatore Toscano e Fabrizio Floridia,
entrambi eletti nella Margherita, già da tempo si
sono dichiarati indipendenti. Ora, a seguire, anche alcuni
grandi elettori del Pd, per solidarietà con i due
consiglieri, hanno deciso di lasciare il partito. Altro consigliere
indipendente è l’ex autonomista Davide Casella,
uno dei primi ex consiglieri Udc a transitare nel Movimento
di Raffaele Lombardo. Ma, a distanza di pochi
mesi dall’insediamento della Giunta Sulsenti, il consigliere
Casella, non condividendo l’operato dell’Amministrazione,
ha preso le distanze dalla maggioranza.
Inoltre, in procinto di defilarsi dalle liste nelle quali sono
stati eletti, sarebbero almeno altri due consiglieri
comunali. In base a voci sempre più insistenti un consigliere
donna della lista dell’Mpa si accingerebbe a
transitare con il gruppo di Forza Italia che fa capo all’on.
Innocenzo Leontini, mentre l’unico consigliere dell’Udc,
Massimo La Pira, avrebbe già
deciso di differenziarsi dagli amici
di Pierferdinando Casini, aderendo
alla Rosa Bianca di Bruno Tabacci.
In definitiva la maggioranza consiliare
di Palazzo "La Pira", ad oggi, risulta
composta da undici consiglieri,
dieci dell’Mpa ed uno di Idea di
Centro. Sui banchi dell’opposizione
siedono invece due consiglieri di
Forza Italia, tre indipendenti, un
consigliere di Pozzallo Giovane, un
consigliere della lista civica "Il Timone",
un consigliere dell’Udc ed
uno di Sinistra democratica. Il rapporto
di forza dal punto di vista
numerico è dunque di 11 a 9. La
maggioranza, di fatto, non ha i numeri
per andare avanti, anche perché
due degli undici consiglieri sono
perennemente assenti per motivi
di lavoro, mentre il consigliere
donna che mediterebbe di lasciare
l’Mpa, il più delle volte preferisce
rifugiarsi sull’Aventino. "Pretendere
di sviluppare un programma amministrativo senza
avere la maggioranza in Consiglio - dice Uccio Vindigni
dell’Udc - significa penalizzare la città. Le strade cittadine
sono un vero disastro. La rete idrica è per lunghi
tratti un colabrodo. Stesso discorso per quella fognaria.
Il Prg è rimasto in naftalina. E, dopo un’attesa di oltre
dieci anni, l’Amministrazione Sulsenti ha praticamente
deciso di ripartire daccapo. Le casse del Comune sono
vuote più che mai, mentre gli impegni da onorare
diventano sempre più urgenti. Sul porto solo fiumi di
parole; nessuna novità invece per quanto riguarda il
potenziamento della struttura e i lavori di messa in sicurezza.
Tutto come prima anche per quanto riguarda
l’Autorità di gestione. Ed intanto la crisi economica globale
minaccia sempre più da vicino il commercio e le
attività turistiche della città. Tergiversare ancora significa
danneggiare in modo irreversibile la città".
MICHELE GIARDINA

Unknown ha detto...

l'articolo e' tratto dalla sicilia di oggi

Charlie ha detto...

Ciao Zen,
purtroppo i giovani non hanno intenzione di usare il loro cervello.
Basta ricordarsi il Tremonti nel precedente governo berlusconi che si lamentava della rigidezza dei parametri europei, chiedeva fessibilità a Brussel.
Basta ricordare ieri la Prestigiacomo che sulla questione clima si lamentava della rigidezza della UE e chiede flessibilità.
Oggi la UE annuncia e vara un poderoso piano anticrisi di 200 miliardi di euro, dà flessibilità all'europa di sfondare temporaneante i parametri eu in via eccezionale per una crisi eccezionale, e i nostri..... vogliono rigidezza.
Ma questi conoscono il significato del vocabolo "coerenza"?
O i loro piani riguardano solo la loro convenienza alla faccia dei cittadini che ... li hanno votati?

ahahahahahahahahahahahaha

Charlie ha detto...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/
Economia%20e%20Lavoro/2008/11/Piano-Ue-crisi-punto-per-punto.shtml?uuid=a9bea196-bbc9-11dd-93ae-55d4d52ebfe0&DocRulesView=Libero

Se qualcuno ha voglia di leggerlo.

Tacito ha detto...

Il rilascio gratuito dell'abbonamento AST per studenti dietro presentazione di pagamento della bolletta dell'acqua è provvedimento che potrebbe essere da " Striscia la notizia". Immaginate un soggetto che ha i requisiti per Social card , nel nostro paese non avendo pagato la bolletta dell'acqua, perchè non ha soldi, è costretto a pagare il ticket per l'abbonamento di trasporto per il figlio studente.
Siamo alle comiche!
Caro Alex sono d'accordo sul tuo appello; ma,ora, capisci che è stato un errore politico astenersi sulla votazione di bilancio al consiglio comunale.
Penso che l'ispiratore di questo provvedimento sia il vice sindaco prof. Sigona. E dire che per un momento è stato un probabile candidato a sindaco, ma a sinistra! Presentazione della senatrice Finocchiaro, leader del movimento contro le cartelle pazze della giunta Ammatuna. Quanti errori....
Cari amici del blog questa sarabanda di novelli Fregoli e voltagabbana porta ad un livello amministrativo misero, prigioniero del ricatto del consigliere di turno.
A voi tutti buona giornata.

Charlie ha detto...

Caro Tacito buongiorno.
Concordo con il tuo post, ce ne vorrebbero tanti di Taciti.

Voglio solo ricordarti che l'ultimo che disse "siamo alle comiche ... finali" oggi è presidente della camera,
(Voltagabbana).
C'è un imbastardimento totale nella politica italiana, tutti sanno tutto, tutti hanno ragione,
tutti non vogliono discutere, tutti vanno per la loro strada senza ascoltare, senza dialogare.
Oggi mi son trovato a discutere con un friulano, si uno del nordest.
Noi asserviti alla logica del clientelismo, loro nella logica del lavoro.

Buona giornata.

Charlie ha detto...

Anam, dagli una scorsa.

Ciao

http://battelloebbro.splinder.com/post/19139115

Charlie ha detto...

Ho trovato un altro nomignolo affibbiato al piduista.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

ciao lino, è un fatto che non doveva succedere, il ghigliottinatore dice che è stata solo fatalità.... tende sempre a sdrammatizzare, e se accadesse a lui una fatalità oppure alla sua famiglia?......ti abbraccio teresa

Unknown ha detto...

CO M U N I C A T O S T A M P A


I consiglieri comunali di Pozzallo, Pino Asta, Marco Marco Sudano e Davide Casella nell’incontro tenutosi nella tarda serata di ieri con il Prefetto di Ragusa, S.E. Carlo Fanara , sono venuti a conoscenza che il Sindaco di Pozzallo, ha concesso una proroga tecnica di due mesi alle cooperative sociali che aderiranno, entro il 4 dicembre, a tale proposta.
Tale comunicazione segue quella del 14 novembre attraverso la quale il Sindaco di Pozzallo comunicava la revoca delle convenzioni con le stesse cooperative, mettendo a rischio sia i servizi all’utenza, che il posto di lavoro di moltissimi operatori.
Il tempestivo intervento sia degli scriventi, ma soprattutto della manifesta sensibilità posta sull’argomento di S.E. il Prefetto di Ragusa, ha posto un primo rimedio alla irruenza amministrativa che caratterizza gli atti compiuti quotidianamente dall’Amministrazione guidata dal Dott. Giuseppe Sulsenti.
“Esprimiamo la nostra piena soddisfazione per un primo risultato raggiunto- dichiarano i tre consiglieri- non sottovalutando il lavoro svolto dagli altri movimenti e partiti di opposizione. I bisogni dei cittadini e dei lavoratori devono essere posti in primo ordine, al di sopra di tutti i meccanismi politici non consoni a questo settore della civica convivenza, e comunque non condivisi dalla stragrande maggioranza della popolazione.”

Ipazia ha detto...

X Billy;

Billy!!!!!
Io sono permaslosissima!!!!
hihihihihi
E' Vero!!!!!
Ed è pure vero che non resisto a rispondere alle provocazioni...
Come devo fare??
Mi prometto sempre di non rispondere, di ignorare ma poi "zacchete" ci ricasco sempre!!!!
Lo so, in fondo sono una fessacchiotta....hihihihi

X Anam;
La Social Card non mi piace.
Non piace per il concetto di sostentamento dei redditi che sta alle spalle della Carta varata da Tremonti.
Un Governo che si definisce Liberale e Liberista, dovrebbe fronteggiare il calo dei consumi con una diminuzione delle tasse sugli stipendi fissi, sulle imposte dirette e indirette.
40€ al mese sono 1,30 centesimi al giorno diviso almeno 2 persone per famiglia siamo a 0,65 centesimi...Siccome siamo nel G8 nel G20 nel G metteteci il c...o di numero che volete, quindi ci dicono tra i paesi più ricchi del mondo, sembra che sia uno schiaffo dato ad un neonato,questa politica fà veramente schifo.
Con la Social Card si pesca tra i principi del Socialismo, dell'assistenzialismo, del dirigismo.
Voi (popolo) pagate più tasse, qualcosa vi torna, ma siamo noi a decidere come dovete spendere i soldi.
Mi sa molto di vecchia U.S.S.R eh....
Di un comunismo che in Italia non c'è piu e che in fon dei conti ne è mai esistita.....
Un principio liberale sarebbe: noi vi chiediamo meno, e voi avete più soldi da spendere come preferite. Se siete oculati, spenderete bene, e riuscirete a tirare avanti. Se li sperperate in acquisti superflui, sono fatti vostri. I soldi sono vostri, siete liberi di spenderli come volete, però, poi, non reclamate con lo Stato per la eventuale cattiva gestione.

Potevano regalare la tessera della P2, ad honorem, almeno si sentivano alla pari del premier.
1,30 al giorno, neanche le sigarette.
VERGOGNA.

Ginko ha detto...

I netturbini aspettano ancora le mensilità pregresse! Cosa devono fare questi onesti lavoratori, a cui la cittadinanza deve dire grazie! per poter vivere.
Oggi c'è stato un incontro con l'Amministrazione (Vice Sindaco A. Sigona) e la stessa ha fatto sapere agli operatori ecologici, che aspettano risposte da Palermo, ma a Palermo a chi hanno fatto le domande?
Mi Viene da credere che, non solo non hanno combinato niente a Palermo, ma stanno continuando a prendere in giro i lavoratori.
Siamo alla farsa.
Charlie parla del gigliottinatore, ma qui a Pozzlalo siamo messi veramente peggio!

cleopatra ha detto...

...e come disse mia nonna proprio oggi: "sembra la tessera di povertà del '39, siamo tornati indietro anni luce"

Charlie ha detto...

http://www.ansa.it/opencms/
export/site/notizie/
rubriche/approfondimenti/
visualizza_new.html_820639530
.html


Quando si parla di democrazia!

scettico59 ha detto...

Qui' oramai si va' solo avanti alla ricerca di siti?
Bravo inveritas, il blog e' in agonia.

Charlie ha detto...

scettico59 ha detto...
Qui' oramai si va' solo avanti alla ricerca di siti?
Bravo inveritas, il blog e' in agonia.

27 novembre 2008 22.19

Qual'è il tuo apporto, caro scettico?
Perchè non aiuti il blog a crescere
con le tue proposte.
Se ti senti migliore perchè non proponi?
Potresti dialogare, controbattere,
dire la tua invece di dare giudizi.
O aspetti il gosssip.

Stammi bene

Sardignolu ha detto...

........ "Capirei la visita dei tre a Ragusa – dice Distefano – se l’amministrazione avesse chiuso le porte all’opposizione. Nulla di più falso. Arbitrariamente, hanno fatto di testa propria, senza essere al corrente di quanto stiamo facendo per i lavoratori delle cooperative.

Sia il sottoscritto che Davide Casella, quando eravamo all’opposizione durante la precedente amministrazione, abbiamo avuto sempre le porte chiuse e, di conseguenza, andavamo dal Prefetto a protestare. Inoltre, ci decurtano i fondi per le «coop» ma non mandiamo a casa nessuno, abbiamo già interessato, grazie anche al deputato regionale, Riccardo Minardo, l’assessore Scoma, stiamo preparando un consiglio comunale aperto dove poter far parlare anche i dipendenti delle cooperative, a differenza dell’opposizione che non vuole il consiglio comunale aperto, stimo altresì i consiglieri di minoranza del Pdl che, non andando a Ragusa dal prefetto, hanno capito quale strada sta imboccando l’amministrazione per uscire da questa «empasse». Qualcuno – conclude Distefano - non ha capito che l’ostruzionismo ottuso non porta ad alcun beneficio per la cittadinanza

dal Corriere di Ragusa, articolo di C.Castaldo

Che voleva dire Distefano? avete capito qualcosa? io no! Prima mandano la lettera di licenziamento e solo per il semplice motivo che la minoranza, RIESCE, a fargli rimangiare tutto, dice queste stupidaggini...

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 218   Nuovi› Più recenti»