Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 29 novembre 2008

Ancora tasse? si puo'?


Da radiortm.it

Il Sindaco Sulsenti, in data 28 novembre, ha aumentato le tasse di 350.000 euro. L’Ici sulle aree fabbricabili è stata aumentata, nel 2008, per un importo pari a un milione e novecentomila euro. Il nuovo aumento è servito anche a coprire le seguenti spese: 1) per aumentare lo stipendio ai dirigenti comunali; 2) ancora somme per i segnali stradali; 3) per occasioni di rappresentanza del Sindaco e della Giunta; 4) per disponibilità finanziarie discrezionali del Sindaco. In un fine anno drammatico per l’economia, con una crisi che colpisce tutto e tutti, gli unici interventi messi in campo dal Sindaco sono stati quelli di aumentare le spese comunali superflue e di recuperare le somme necessarie mettendo le mani in tasca ai cittadini. Ancora una volta, senza nemmeno rispettare il clima natalizio, Sulsenti continua la sua battaglia contro i pozzallesi. Questa è solo l’ultima di una lunga serie, iniziata contro gli studenti con il ticket sui pendolari, continuata con l’aumento della spazzatura, completata con l’aumento dell’Ici.

PD - Pozzallo Giovane – Il Timone – Noi per Pozzallo – Vivere per Pozzallo Sinistra Democratica – Autonomisti Liberi

108 commenti:

inVeritas ha detto...

Spero davvero che l'opposizione abbia esagerato stavolta, non posso credere che questo comunicato stampa sia vero.
Poi per coprire quali spese? aumentare lo stipendio ai dirigenti comunali? per occasioni di rappresentanza del Sindaco e della Giunta?
non ci posso nè voglio crederci.

Charlie ha detto...

Piu' svago e meno tasse, almeno nel blog.

Berlusconi in groppa al suo cavallo Pier Furia sta aspettando il verde per attraversare la strada, quando una bambina su una
bicicletta nuova di zecca si ferma accanto a lui.
Bella bici - dice il premier - te l'ha portata Babbo Natale?
''Certo che me l'ha regalata lui, risponde la bimba.
Dopo aver scrutato la bicicletta, il presidente del consiglio
consegna nella mani della piccina una multa da 5 euro..
La prossima volta -le dice- dì a Babbo Natale di mettere sulla
bicicletta una luce posteriore'.
La bambina, per nulla intimorita, lo guarda e gli dice: 'Bel
cavallo, signore.
Gliel'ha portato Babbo Natale? ''Certo che me lo ha portato lui,
risponde Silvio con aria stupita e divertita. '
Allora -continua la bambina- la prossima volta dica a Babbo Natale
che i coglioni vanno sotto il cavallo, non sopra'.

PS.: Tutte le persone che ricevono la presente comunicazione hanno
l'obbligo civile e morale di trasmetterla ad almeno altre cinque persone.
Non sia mai che qualcuno lo votasse di nuovo...
Questa e-mail sta girando il mondo come simbolo di pace e di
prosperità....

Salute

Unknown ha detto...

l'opposizione ha copiato la delibera para para.

Alessandro Maiolino ha detto...

Apprendo da un comunicato stampa dell’amministrazione comunale, che il sindaco, dott. Sulsenti, mi accusa di svolgere il mio mandato da consigliere comunale in maniera part-time, nei ritagli di tempo, consigliandomi altresì di dimettermi per dare spazio a chi, secondo lui, lavorerebbe meglio di me. Inoltre mi si accusa di essere irresponsabile poiché ho invitato gli studenti e le loro famiglie a protestare contro i ticket scolastici imposti dalla giunta Sulsenti.
Precisando che lavoro, come tutti, per sostentare la famiglia e che purtroppo questo mi obbliga ad assentarmi per brevi periodi da Pozzallo, rispondo all’amministrazione che credo sarebbe ben felice se io mi dimettessi, perche sicuramente avrebbe vita più facile.
Avete mai sentito parlare del diritto di un popolo di dimostrare il suo dissenso? A casa mia questa si chiama DEMOCRAZIA e non irresponsabilità!
Quali grandi doti politiche vi spingono ad usare questi mezzi subdoli e meschini per attaccarmi? Perché non rispondete con i fatti alle mie interrogazioni e ai miei comunicati che tanto vi infastidiscono?
Vi faccio notare che in quasi due anni da consigliere comunale ho fatto più presenze, interrogazioni, mozioni, comunicati e interventi io che quattro dei vostri messi insieme! Il vero problema per lei, caro sindaco, è che quando scrivo o parlo della sua amministrazione dicendo la verità faccio danno, la metto in crisi, vi procuro ferite dalle quali non potete guarire. E siccome la gente non è stupida, a fine mandato ne pagherete il conto dello sproloquio quotidiano e della scelleratezza delle vostre scelte.
Vi consiglio in fine di pensare ai vostri di consiglieri, fateli lavorare, lasciateli liberi di esprimersi e vedrete quante cose buone riusciranno a fare senza la vostra egemonica influenza.
Senza rancore, sig. sindaco, come lei stesso mi ha detto.

Alessandro Maiolino
Sinistra Democratica
Consigliere Comunale di minoranza

Charlie ha detto...

(AGI) - Mumbai, 30 nov. - Il ministro dell'Interno indiano, Shivraj Patil, si 'e preso la "responsablita' morale" di non essere riuscito a prevenire gli attentati di Mumbai e ha annunciato le sue dimissioni.

Udite, udite.
Noi lo chiamiamo terzo mondo, ma dimostrano piu' dignità del nostro mondo.

Evidentemente l'attacco terrrorista non è stato catalogato come "fatalità".

Buona giornata a tutti.

scettico59 ha detto...

inveritas, che il tuo blog, e' chiaramente schierato questo non fa' una piega, ma non puoi commentare "non ci posso ne' voglio crederci", se pubblichi un post dettato da sigle politiche che non trovano se non solo parzialmente spazio in consiglio comunale cioe' il timone e pozzallo giovane.
Non solo quello che hanno scritto e' falso, come coloro che lo firmano, ma non capisco le sigle del pd, che non esiste in consiglio comunale, di vivere per pozzallo, che non esiste da anni cosi' come noi per pozzallo, ed altrettanto per gli autonomisti in quanto non risulta che abbiano formato un gruppo, e di fatti non si firmano personalmente come indipendenti.
La variazione di bilancio che e' stata fatta e' solo un riequilibrio
come si fa' ogni anno, con la previsione di un gettito maggiore di ici, gia' ptrevista per il 2003e anche per il 2004.
Non sono nuove tasse, sono solo accertamenti maggiori rispetto alle previsioni di bilancio.

scettico59 ha detto...

inveritas,
cosi' tanto per scherzare, nel documento della fantomatica oppoaizione, mancava la firma dei nuovi arrivati, cioe' della cucciolata di 7 pastorini.ini.ini.
Se puoi aggiungere anche loro nel post te ne sono grato, anche per una corretta informazione.

il croupier ha detto...

CLASSE 59 RIPETE LE COSE COME GLIELE SPIEGANO.
POVERO RAGAZZO...

E' UNA PICCOLA VARIAZIONE DI 350.000 ... E POI "con la previsione di un gettito maggiore di ici, gia' prevista per il 2003 e anche per il 2004
LA PREVISIONE DI GETTITO CREA UN IMPEGNO ED UNA SPESA SICURA.
HO L'IMPRESSIONE CHE SULSENTI LA TERREA DOVEVA FARLA A TE E NON A MAIOLINO.
ASPETTO CON ANSIA IL MESE DI DICEMBRE .. CON TUTTO QUELLO CHE ACCADRA'.

AUGURI PISCHELLO

il croupier ha detto...

volevo scrivere la "lettera"

scettico59 ha detto...

FUORI DALL'MPA

LA PREVISIONE DI GETTITO CREA UN IMPEGNO ED UNA SPESA SICURA.

non c'era bisogno, di ripetere cio' che e' ovvio, ogni anno entro il 30 novembre, si fanno queste variazioni, anche a pozzallo, e si fanno per coprire delle spese, sicuramente non solo come quelle del 2004 di 2.000.000 di euro, sono un po' di meno, pero' questo nel documento non c'e' scritto, chissa perche', forse perche' sono tante teste.... che si riconoscono nelle sigle politiche, ma sono convinto che lo hanno dimenticato in buona fede.

Tacito ha detto...

Non ho letto il comunicato stampa con il quale il sindaco invita il consigliere Maiolino a dimettersi , visto le numerose assenze, per dare posto al primo dei non eletti. Il giudizio del sindaco mi sembra ingeneroso e anche sospettoso.
Alex Maiolino ha dato sempre prova durante il suo mandato di essere interessato ai problemi del paese, di indicarne delle soluzioni, ha dimostrato una moralità ed un'etica politica che manca a tanti consiglieri della attuale maggioranza.Il Sindaco ha forse dimenticato che nella ex DC quanti consiglieri si assentavano per lunghi periodi,facendo mancare la maggioranza, per motivi "strettamente personali"; e nessun sindaco di allora pubblicamente li invitava alle dimissioni! Posso testimoniare la correttezza politica dimostrata da Maiolino durante il ballottaggio nei confronti del candidato dott.Sulsenti. Quali sono i motivi veri di tirare la volata al primo dei non eletti? Pensa che quest'ultimo possa essere più utile ai lavori del consiglio, sia più addomesticabile oppure.....
Vorrei ricordare a Scettico59 che a fine Novembre si fanno di solito variazioni chiamate " storni e impinguamneti", cioè capitoli di bilancio che si pensa che entro l'anno non verranno utilizzate in tutto o in parte, e impinguare capitoli che si sono dimostrati nella realtà superiori alle previsioni. Sarebbe interessante leggere la relazione con la quale il funzionario preposto ha giustificato, ad un mese dalla fine dell'esercizio finanziario, la previsione di un maggiore gettito ICI di circa 350.000 Euro, pari al 20% in più dell'importo iniziale. Fra le note espresse dai sindaci revisori nella loro relazione al bilancio del comune di Pozzallo, una in particolare invita l'Amm.ne ad impegnare le spese quando si ha la certezza dell'entrata per evitare che la spessa diventi un debito futuro.
Certamente è un momento di grande difficoltà per i comuni, e la soluzione non è certamenente quella di abolire la dialettica politica dell'opposizione e facendo delle liste di proscrizione.

Charlie ha detto...

Ciao Tacito, come va?

E' un piacere leggerti, s'impara.

Vedi quando scrivo che l'esempio viene dall'alto?
Cosa fà il nostro ghigliottinatore?
Invita i suoi a non partecipare alle trasmissioni "ostili" a lui.
Dice spesso che ha tutta la stampa contro.
Ebbene, non vorrebbe alcuna opposizione, solo lodi per la sua granezza. E la gente lo imita o cerca di imitarlo.

Ai vari tifosi, suggerisco di imitare il buon senso, la pacatezza e la conoscenza della cosa publica.
In poche parole, meno musse è cciu' dinè.

Buona serata a tutti.

pozzallese55 ha detto...

egregio sig. tacito, se non ha letto il comunicato dell'amministrazione si astenga a delle affermazioni inopportune sulla moralita' e l'etica politica dei consiglieri di maggioranza.
A parescindere che il comunicato non usa questi toni, il comunicato risponde alla provocazione da parte di un consigliere comunale (seppur nel rispetto del proprio ruolo,ma non di quello di provocatore)che invita alla ribellione per non pagare un tiket, cosi' come deciso in consiglio comunale.
La diffido a usare questi toni contro i consiglieri che compongono la maggioranza, non escludo la possibilita' di querela nei suoi confronti.
Per quando riguarda le assenze in consiglio comunale, questo e' vero e' un problema che e' sempre esistito, ma mai nessuno ha avuto il coraggio di intervenire, cioe' quello di applicare l'art.173 dell'OREL, che prevede l'esclusione di quei consiglieri comunali che assenti per vari motivi, putroppo anche quelli di lavoro, perche' in effetti non si puo' essere presenti solo 4 o 5 mesi l'anno, ne va' della dignita' politica, devono avere il coraggio di dimettersi.
Ricordo che proprio nell'ultimo scorcio di legislatura l'avv.santaera ex-presidente del consiglio voleva iniziare questa procedura, spero che il suo successore, fabio aprile, prenda in seria considerazione questa questione.

scettico59 ha detto...

E´ sempre muro contro muro
tra maggioranza e opposizione
Si discute ad oltranza sulla modifica del piano delle opere pubbliche per il 2009 e sulle variazioni del bilancio approvate
Calogero Castaldo

Muro contro muro fra i partiti di maggioranza e l’opposizione in seno a palazzo La Pira. La frattura al momento è insanabile, le opinioni totalmente contrastanti. Oggetto del contendere la modifica del piano delle opere pubbliche per il 2009 e le variazioni del bilancio approvate nella serata di venerdì coi voti della maggioranza, l’astensione dei consiglieri Antonio Zocco Pisana e di Davide Casella, il voto contrario del consigliere Fabrizio Floridia, fra i pochi rappresentanti in aula della minoranza vista la concomitante assenza, al momento della votazione, degli altri consiglieri La Pira, Sudano, Toscano, Maiolino ed Asta, i quali hanno abbandonato l’aula deplorando l’azione amministrativa dell’intera giunta. Risultante della seduta, Ici aumentata per un totale di un milione e 900 mila euro.

"Il nuovo aumento – denunciano i partiti della minoranza, ad esclusione del Pdl - è servito anche a coprire le seguenti spese: aumento dello stipendio ai dirigenti comunali; somme per i segnali stradali; occasioni di rappresentanza del sindaco e della giunta; disponibilità finanziarie discrezionali del Sindaco".

La maggioranza ha contestato in aula l’opposizione dicendo di essere disfattista, di avanzare critiche strumentali, di fare mala informazione e dire falsità, ribadendo, inoltre, che i soldi introitati dal riequilibrio di bilancio, pari a 350 mila euro, serviranno per riqualificare un bene immobile sequestrato, l’anno scorso, al mafioso Umberto Pitino e che sarà sede di una «Comunità Incontro» retta da Don Gelmini, da inaugurare prima dell’arrivo della prossima estate. "Così facendo – ha detto Sulsenti a fine seduta - si eliminerà un ulteriore costo di affitto sostenuto sino ad oggi dal comune di Pozzallo, facendo ulteriormente «respirare» le casse comunali che stanno cominciando a diventare sempre meno asfittiche grazie all’operato di questa amministrazione".

Nella giornata di ieri, poi, un duro attacco è stato sferrato da parte dell’amministrazione comunale nei confronti di Alessandro Maiolino, il quale, nei giorni scorsi, si era rivolto agli studenti pendolari pozzallesi, incitandoli a protestare contro la sede di palazzo La Pira sulla vertenza dei ticket. "L’invito alla rivolta per i ticket sui trasporti scolastici – si legge in una nota diffusa ieri - è un’azione irresponsabile che proviene da chi pretende di fare il consigliere comunale a periodi, di chi ritiene di avere il mandato popolare per esercitarlo nei ritagli di tempo e non sente il dovere civico di dimettersi per consentire ad altri di svolgere il mandato a tempo pieno".

TACITO
VEDI CHE GLI IMPINGUAMENTI SERVONO A DIRLA IN PAROLE POVERE, A RIEMPIRE QUEI CAPITOLI DI BILANCIO CHE SONO PARZIALMENTE VUOTI E NON AD IMPINGUARE CAPITOLI "CHE SI SONO DIMOSTRATI NELLA REALTA' SUPERIORI ALLE PREVISIONI", QUELLO CHE DICI TU SONO STORNI. SE LEGGI IL COMUNICATO VEDI PER COSA SONO SERVITI GLI STORNI ED IMPINGUAMENTI CHE SONO STATI APPROVATI.

il croupier ha detto...

inveritas se non togli "i registrati per forza" blog morto! Sono tutti su facebook

pozzallese55 ha detto...

FACEBOOK?
COS'E? UN BLOG?

a questo punto non credo sia un problema di anonimi si o anonimi no, considerando che proprio loro quelli che hanno osannato l'esonero da parte di inveritas degli anonimi, e' veramente strano che siano emigrati in altri blog.

il croupier ha detto...

pozzallese 55 non ti diremo mai cos'è facebook.... resterai fuori dal network...

Unknown ha detto...

POZZALLO: LA SINISTRA. "IL SINDACO SULSENTI HA AVVIATO UNA CACCIA ALLE STREGHE"
Inserita il 01/12/2008 alle ore 16.40.52 Fonte: Partito Democratico - Pozzallo Giovane – Il Timone – Noi per Pozzallo –Vivere per Pozzallo – Sinistra Democratica – Autonomisti Liberi



Il Sindaco di Pozzallo Sulsenti sembra aver avviato una sorta di “pulizia politica” contro tutti quelli che non si adeguano al suo volere. In un solo giorno ha prima querelato l’addetto stampa del Comune e poi invitato a dimettersi il consigliere comunale Alessandro Maiolino. Entrambe le iniziative sono inopportune e la seconda anche intollerabile. Sul trasferimento dell’addetto stampa del Comune si sono già pronunciati favorevolmente a quest’ultimo sia il giudice del lavoro che il collegio, per il ricorso avanzato dal Comune di Pozzallo e nell'attesa del pronunciamento sulla richiesta di merito, opportunità vorrebbe, che non si mettessero in atto immotivate azioni di rappresaglia. Che dire poi dell’invito alle dimissioni lanciato da Sulsenti nei confronti del consigliere di opposizione, se non che si è passato ogni limite. Non tocca certamente a Sulsenti verificare le presenze in consiglio comunale, non ne ha alcuna competenza, perché è lo stesso organo che deve autoregolamentarsi. Non può il Sindaco immischiarsi nell’attività dei consiglieri comunali, siano essi di maggioranza o di opposizione, perché a lui non devono dar conto di nulla. Esprimiamo quindi la nostra solidarietà all’addetto stampa del Comune ed al consigliere comunale Alessandro Maiolino, con l’augurio al primo di un suo celere reintegro nelle funzioni da tempo svolte e con la certezza, per il secondo, che ne lui ne gli altri consiglieri comunali, di maggioranza o di opposizione, si lasceranno intimidire dalla grave interferenza istituzionale di Sulsenti. Manifestiamo, ulteriormente, la nostra solidarietà al consigliere MPA Giuseppe Giudice, che svolge lo stesso lavoro del consigliere Alessandro Maiolino, lontano dai propri familiari a bordo di navi oceanografiche. Se Sulsenti profondesse lo stesso impegno, con cui insidia i consiglieri ed i dipendenti comunali, nell'amministrare la città, non avremmo un paese al declino e sempre più tasse da pagare per i cittadini. Pozzallo 1 dicembre 2008

Charlie ha detto...

"" e si fanno per coprire delle spese, sicuramente non solo come quelle del 2004 di 2.000.000 di euro, sono un po' di meno,...""

Cari tifosi, invece di guardare sempre indietro alla passata amministrazione, perchè non dimostrate ai cittadini, con i fatti, che siete riusciti nelle vostre promesse di cambiamento piuttosto che adagiarvi sugli errori del passato.
Che in passato ci siano stati errori, non ci piove, ma questo non giustifica che voi li dobbiate copiare.
I cittadini hanno scelto il cambiamento, è difficile capirlo?

Nessuno chiede la luna, stiamo chiedendo l'ordinario non lo straordinario.

Buona giornata a tutti.

Syncopated Pandemonium ha detto...

Ciao Carissimo Charlie sono le prime volte che scrivo ma ho seguito negli ultimi tempi questo blog e i vostri post.
voglio rispondere al tuo post dicendoti che ricordare la vecchia amministrazione non è una scusa o una giustificazione, ma semplicemnete una spiegazione sul perchè non è facile risolvere i problemi sopratutto quando si parla di bilancio. tra l'altro anche quando è salito al potere Prodi ha "giustificato-motivato" gli aumenti delle tasse con gli errori fatti dal precedente governo.
con questo non voglio difendere l'amministrazione sulsenti, anche sulsy ha le sue colpe ma non facciamo i giudici a tutti i costi... buona giornata

pozzallese55 ha detto...

CHARLIE, leggi questo articolo e ti accorgerai come la storia del passato, serve per comprendere le scelte che per forza di causa maggiore, devono essere fatte.
E NON SIAMO A POZZALLO SIAMO A MODICA

Modica: Il PD replica al centrodestra

In merito alle accuse rivolte alla maggioranza consiliare da UDC e Forza Italia vorrei replicare respingendo al mittente l'accusa di arroganza perché nella precedente legislatura UDC e Forza Italia, che rappresentavano il 90 per cento del consiglio, facevano sempre valere la forza dei numeri contro una opposizione costituita dai soli 8 consiglieri di centrosinistra e che, nel momento in cui dai banchi dell'opposizione si sottolineò per l'ennesima volta la pericolosità di quella gestione finanziaria, l'assessore al Bilancio di allora, esponente dell'UDC, replicò che il centrosinistra aveva perso le elezioni e pertanto non aveva diritto di parlare ancora di situazione finanziaria: e questa sì che è arroganza dei numeri!. Per quanto riguarda la mancata concessione del rinvio faccio soltanto rilevare che: 1) se l'amministrazione ha dovuto procedere fino all'utimo minuto per predisporre un atto di variazioni di bilancio che rispettasse il patto di stabilità è proprio a causa della gravissima situazione finanziaria in cui la precedente amministrazione ha lasciato la città (altro che "non rinvanghiamo più il passato"!, come vedete i problemi di oggi sono ancora strettamente legati alla legislatura precedente) e che lascia pochissimi margini di manovra quando si tratta di numeri e perciò si deve semmai apprezzare il grosso lavoro svolto dall'assessore Muriana per fare quadrare i conti; 2) un rinvio di 5 minuti chiesto a 5 ore dalla scadenza dei termini per l'approvazione di un documento finanziario obbligatorio non può che apparire come pretestuoso e puramente dilatorio anche perché non si capisce quanto possano servire 5 minuti per esaminare documenti che la commissione ha esaminato in due sedute di circa 3 ore ciascuna; la verità è che il centrodestra sperava che in quel lasso di tempo qualche consigliere di maggioranza si allontanasse (ricordiamo che era sabato sera e alcuni avevano impegni familiari) per poter poi rinfacciare la necessità della presenza dei consiglieri di centrodestra per garantire il numero legale e per approvare l'atto. Invece la maggioranza ha garantito da sola il numero legale e l'approvazione di un documento indispensabile per consentire l'offerta di servizi necessari ai cittadini. Le accuse di "imbavagliamento" appaiono poi ridicole di fronte a quello che tutti possono vedere durante le sedute del consiglio e cioè a consiglieri della minoranza che parlano spesso oltre i limiti temporali consentiti a ciascun consigliere, non per fare interventi di una opposizione costruttiva ma per voglia di protagonismo.

pozzallese55 ha detto...

MODICA - 01/12/2008

Modica - L´assessore al bilancio pensa allo strumento finanziario
Muriana: "5 milioni da tagliare da società e servizi sociali"
Per il 2009 il comune deve per forza rientrare delle spese Duccio Gennaro Emanuele Muriana (nella foto) preferisce guardare avanti. Approvato l’assestamento di bilancio con una manovra da un oltre milione di euro tra maggiori entrate e minori uscite per far quadrare il bilancio 2008, l’assessore al bilancio è concentrato ormai sul prossimo strumento finanziario, quello del 2009, al quale ha già messo mano e sul quale mantiene il top secret almeno per quanto riguarda i dettagli.

«Ci sono cinque milioni da tagliare – dice Muriana e l’unica strada per pareggiare il bilancio 2009 è quella di rientrare dalle spese. Non voglio addentrarmi nei particolari ma sappiamo che ci sono delle macroaree che vanno tenute sotto controllo; mi riferisco ai servizi sociali, alla Multiservizi ed alla Rete Servizi, all’Università per il cui mantenimento possiamo pensare all’istituzione di un ticket per gli iscritti.

Dal punto di vista finanziario non voglio nascondere la verità e dico che siamo messi male. Con una politica responsabile ce la possiamo fare a superare il momento attuale che è crisi di liquidità acuita peraltro dalle anticipazioni che il sindaco Torchi si è fatto fare dalla Serit l’anno scorso a Dicembre. Ben cinque milioni in tutto che servirono a pagare gli stipendi ma che oggi mancano nei nostri conti». Ed intanto si attende l’accredito della rata dello Stato e di quella della Regione per pagare almeno uno degli stipendi arretrati ai comunali e far fronte alle richieste dei fornitori mentre il Natale si avvicina a grandi passi.

//////////////////////////////////////////////////////////////////////
scusate l'opposizione capitanata dal PD a POZZALLO, critica sulsenti e a MODICA dove governa fa il contrario, ANAM aiutaci a capire cosa succede?

pozzallese55 ha detto...

MODICA - 01/12/2008

Modica - L´assessore al bilancio pensa allo strumento finanziario
Muriana: "5 milioni da tagliare da società e servizi sociali"
Per il 2009 il comune deve per forza rientrare delle spese Duccio Gennaro Emanuele Muriana (nella foto) preferisce guardare avanti. Approvato l’assestamento di bilancio con una manovra da un oltre milione di euro tra maggiori entrate e minori uscite per far quadrare il bilancio 2008, l’assessore al bilancio è concentrato ormai sul prossimo strumento finanziario, quello del 2009, al quale ha già messo mano e sul quale mantiene il top secret almeno per quanto riguarda i dettagli.

«Ci sono cinque milioni da tagliare – dice Muriana e l’unica strada per pareggiare il bilancio 2009 è quella di rientrare dalle spese. Non voglio addentrarmi nei particolari ma sappiamo che ci sono delle macroaree che vanno tenute sotto controllo; mi riferisco ai servizi sociali, alla Multiservizi ed alla Rete Servizi, all’Università per il cui mantenimento possiamo pensare all’istituzione di un ticket per gli iscritti.

Dal punto di vista finanziario non voglio nascondere la verità e dico che siamo messi male. Con una politica responsabile ce la possiamo fare a superare il momento attuale che è crisi di liquidità acuita peraltro dalle anticipazioni che il sindaco Torchi si è fatto fare dalla Serit l’anno scorso a Dicembre. Ben cinque milioni in tutto che servirono a pagare gli stipendi ma che oggi mancano nei nostri conti». Ed intanto si attende l’accredito della rata dello Stato e di quella della Regione per pagare almeno uno degli stipendi arretrati ai comunali e far fronte alle richieste dei fornitori mentre il Natale si avvicina a grandi passi.

//////////////////////////////////////////////////////////////////////
scusate l'opposizione capitanata dal PD a POZZALLO, critica sulsenti e a MODICA dove governa fa il contrario, ANAM aiutaci a capire cosa succede?

pozzallese55 ha detto...

MODICA - 01/12/2008

Modica - L´assessore al bilancio pensa allo strumento finanziario
Muriana: "5 milioni da tagliare da società e servizi sociali"
Per il 2009 il comune deve per forza rientrare delle spese Duccio Gennaro Emanuele Muriana (nella foto) preferisce guardare avanti. Approvato l’assestamento di bilancio con una manovra da un oltre milione di euro tra maggiori entrate e minori uscite per far quadrare il bilancio 2008, l’assessore al bilancio è concentrato ormai sul prossimo strumento finanziario, quello del 2009, al quale ha già messo mano e sul quale mantiene il top secret almeno per quanto riguarda i dettagli.

«Ci sono cinque milioni da tagliare – dice Muriana e l’unica strada per pareggiare il bilancio 2009 è quella di rientrare dalle spese. Non voglio addentrarmi nei particolari ma sappiamo che ci sono delle macroaree che vanno tenute sotto controllo; mi riferisco ai servizi sociali, alla Multiservizi ed alla Rete Servizi, all’Università per il cui mantenimento possiamo pensare all’istituzione di un ticket per gli iscritti.

Dal punto di vista finanziario non voglio nascondere la verità e dico che siamo messi male. Con una politica responsabile ce la possiamo fare a superare il momento attuale che è crisi di liquidità acuita peraltro dalle anticipazioni che il sindaco Torchi si è fatto fare dalla Serit l’anno scorso a Dicembre. Ben cinque milioni in tutto che servirono a pagare gli stipendi ma che oggi mancano nei nostri conti». Ed intanto si attende l’accredito della rata dello Stato e di quella della Regione per pagare almeno uno degli stipendi arretrati ai comunali e far fronte alle richieste dei fornitori mentre il Natale si avvicina a grandi passi.

//////////////////////////////////////////////////////////////////////
scusate l'opposizione capitanata dal PD a POZZALLO, critica sulsenti e a MODICA dove governa fa il contrario, ANAM aiutaci a capire cosa succede?

pozzallese55 ha detto...

sincopated, scusami mi dici quale colpe ha sulsenti, se non quella di combattere quotidianamente il problema di liquidita' di cassa?

pozzallese55 ha detto...

Emergenza finanziaria in provincia di Ragusa: Incontro indetto da Cgil, Cisl e Uil alla presenza del prefetto Fanara



La partecipata manifestazione provinciale del 26 novembre scorso sul tema dell’emergenza finanziaria in cui versano alcuni Comuni della Provincia di Ragusa ed il successivo incontro avuto con il Prefetto, Carlo Fanara, al quale è stata rappresentata la gravità della situazione e le conseguenze per l’ordine pubblico che ne potrebbero derivare, ha avuto un seguito. Infatti, su iniziativa del Prefetto si è svolto in data odierna l’incontro di Cgil, Cisl e Uil provinciali con i Sindaci dei Comuni di Comiso, Modica, Pozzallo e Scicli, rispettivamente nelle persone di Alfano, Buscema, Sulsenti, Venticinque, ed i deputati regionali Ammatuna, Digiacomo, Incardona, Minardo e Ragusa, assente solo l’on. Leontini e i deputati nazionali Nino Minardo e Giuseppe Drago. La riunione è servita a focalizzare le iniziative immediate che è necessario intraprendere e portare avanti per fare fronte allo stato di emergenza esistente, determinato da una situazione di cassa dei quattro enti, sempre più fortemente deficitaria, e che, allo stato, non consentirebbe di pagare tutte le spettanze dovute ai lavoratori che, a vario titolo, hanno rapporti con gli enti stessi, oltre che i fornitori e le piccole e medie imprese, con pesanti ricadute negative su tutto il tessuto economico e sociale di tali comunità. E’ stato deciso di rappresentare la criticità della problematica al Presidente della Regione Lombardo, con il quale si dovrebbe avere un incontro nel corso della settimana, e le possibili direttrici su cui muoversi per far si che possano essere erogati a tali enti, a titolo di anticipazioni, delle risorse che quanto meno consentano di attenuare il più possibile il grave stato di disagio sociale che si è generato nelle città e che rischia di esplodere in maniera incontrollata sotto le festività natalizie. Sul versante dei trasferimenti statali è stato preso impegno dal Prefetto di sollecitarne l’erogazione anticipata al fine di scongiurare le temute conseguenze che la grave situazione esistente potrebbe determinare sull’ordine pubblico in Provincia di Ragusa. Naturalmente, è stato concordato che, a questa iniziativa finalizzata ad arginare una vera e propria situazione di emergenza, dovranno accompagnarsi altre forme di intervento tese a stimolare, da una parte, la redazione e la gestione dei bilanci in modo più oculato e conforme alle disponibilità esistenti, nel rispetto di un percorso concertativo da realizzarsi tra i Sindaci e Cgil, Cisl e Uil, e, dall’altra, la concessione, con apposita norma legislativa regionale, di finanziamenti legati all’attuazione di una seria politica di risanamento per quegli enti che versano in pessime situazioni finanziarie. Di quanto è stato discusso e di quello che si intende portare avanti, le organizzazioni sindacali informeranno quanto prima i lavoratori, i pensionati, i giovani e i cittadini dei Comuni interessati.


charlie tu che hai tanta esperienza, come giudichi questa difficolta' economica che hanno i 4 comuni che ieri sono stati chiamati dalle organizzazioni sindacali davanti al prefetto.
Secondo te, come mai si trovano con il culo per terra? di chi e' la colpa?

Charlie ha detto...

"" ma non facciamo i giudici a tutti i costi... buona giornata""

Se hai seguito i miei posts, avrai capito che non sono pro Prodi o pro Berlusca, sono pro "my pocket".

Non è questione di giudicare questo o quello, tutti i miei posts sono coerenti nel dire che m'è stata fatta una promessa che non è stata mantenuta.
Mi date la possibilita di contestare pubblicamente et costituzionalmente?

Che la buona (o maggior) parte dei comuni sono in sofferenza lo vediamo/leggiamo tutti i giorni.
E' colpa dei cittadini?
Chiediamoci il perchè.
Che i lavoratori a cedolino come pure i pensionati versiamo l'80% del reddito entrante nelle casse dello stato non è un mistero per nessuno.
Ci vogliamo chiedere perchè il comune, la provincia, la regione non riescono a farci vivere dignitosamente?
Sulsenti a parte, perchè le casse del comune sono vuote nonostante aumenti di tarsu, irpef e quant'altro? Abbiamo pagato l'aumento o no?
E' colpa dei cittadini se per avere una visita medica c'è da aspettare almeno due mesi?
C'è motivo di assumere un comandante se poi, per svariaati motivi, non si riesce ad arrivare
in porto?

Se il comandante non si dimostra all'altezza, perderà l'imbarco, perderà lo stipendio.

Ora, Scapagnini docet, se invece di mandarlo in parlamento fosse stato mandato in galera, senza se e senza ma, allora vedrete che la situazione si aggiusterà subito,
nessuno scialacquerà soldi publici.

Spero che il mio modo di vedere le cose sia chiaro. CHI SBAGLIA PAGA.
Al momento chi sbaglia viene promosso e a pagare sono sempre i cittadini.
Sfido chiunque a dimostrare il contrario

Buona giornata a tutti.

Charlie ha detto...

Cari bloggers, mi pare di capire che per il semplice motivo che critico questa amministrazione, debba per forza tifare per la vecchia.
Cari bloggers non è cosi.
O con me o contro di me, questa non è democrazia.

State bene.

Charlie ha detto...

charlie tu che hai tanta esperienza, come giudichi questa difficolta' economica che hanno i 4 comuni che ieri sono stati chiamati dalle organizzazioni sindacali davanti al prefetto.
Secondo te, come mai si trovano con il culo per terra? di chi e' la colpa?

2 dicembre 2008 14.02

Non so se hai visto il servizio di Striscia, ieri sera, c'era una dirigente di AST, Azienda siciliana trasporti, assente da mesi dall'ufficio perchè.... condannata per ASSOCIAZIONE MAFIOFA, che prende lo stipendio regolarmente.
E' colpa del cittadino?
Ha sbagliato ma non ha pagato, anzi continua a essere pagata.

Dobbiamo aspettare che intervenga una qualsiasi trasmissione per ... moralizzare?
Cosa fanno i Dirigennti? Fannullano?

Il Torchi non è stato eletto dai cittadini, ma è stato promosso dal partito ad occupare una carica regionale.

Meditate bloggers, meditate.

Charlie ha detto...

"....all’Università per il cui mantenimento possiamo pensare all’istituzione di un ticket per gli iscritti.""

e perchè non lasciare l'università a Catania?

Se dobbiamo parlare di tickets perchè non aprire succursali a Pozzallo, a Ispica,.......

zen ha detto...

Charlie,
tutto il mondo è paese.
G.Bernard Shaw disse:"Lui non sa nulla e pensa di sapere tutto; tutto cio fà pensare chiaramente ad una carriera politica."
Riflessione
Un Inglese ,un americano, un francese , un tedesco, fa un bel colpo rubando 5 miliardi di euro ;se ne parla ,si condanna. Dopo un po il popolo si rassegna.
Il malessere di noi Italiani è che su 60 milioni di persone , forse 20 milioni di Italiani rubano ognuno qualche piccola cosa e arrivano alla stessa somma di 5 miliardi di euro.
Non sono solo i soldi rubati che colpiscono, ma la quantità delle azioni disoneste che disturbano e colpiscono gli Italiani onesti nella vita di tutti i giorni. E gli onesti non si rassegnano.
Ciao

pozzallese55 ha detto...

POZZALLO - 03/12/2008

Pozzallo - Il consigliere comunale fonderà un suo movimento
L´Udc scompare dal consiglio, Massimo La pira saluta e va via
Avrebbe influito la scelta del partito di non appoggiare il sindaco Calogero Castaldo Tra l´Udc e Massimo La Pira l’idillio è davvero finito. Il consigliere comunale, eletto l’anno scorso nel partito della Vela, ufficializzerà la sua uscita dal partito del deputato alla Camera Peppe Drago (nella foto) nei prossimi giorni, quando presenterà alla cittadinanza il suo movimento politico.

La Pira era l’unico consigliere che il partito di Casini aveva all’interno della civica assise pozzallese, con i 145 voti ottenuti alle comunali del 2007. Con questa decisione, anche l’Udc, dopo il Pd, in seno alla minoranza, scompare dalla geopolitica consiliare di palazzo La Pira.

"Nessuna diatriba – ammette La Pira – coi vertici del partito, anzi auguro ogni bene al partito che, per molti anni, ho cercato di rappresentare al meglio, puntando in particolar modo sulle caratteristiche che ogni buon politico dovrebbe avere, ovvero il rispetto per coloro che ti hanno dato il proprio voto".

Pare che, alla base di questa nuova scelta di vita, vi sia anche la posizione dell’Udc di non appoggiare la giunta Sulsenti in consiglio comunale. Laconico il commento del consigliere comunale: "Su questo discorso – dice La Pira - non dico nulla, preferisco aspettare qualche giorno prima di pronunciarmi definitivamente. Dico solo che il sindaco sta lavorando ovviando alle mille difficoltà di un ente trovato economicamente a pezzi".

Chi, invece, ha le idee ben chiare è il direttivo dell’Udc cittadino che, con un comunicato diffuso ieri, precisa che non vi è alcun «appoggio esterno», come dichiarato giorno fa dallo stesso La Pira, all’attuale giunta, solo un sostegno su alcune tematiche care alla cittadinanza, quali Prg, viabilità, sicurezza, turismo e risanamento del bilancio. "L’Udc di Pozzallo – si legge nella nota a firma dei commissari cittadini Gianni Scala, Roberto Rotolo e Cristina Vindigni – è partito d’opposizione. Le scorciatoie non pagano. I personalismi sono armi spuntate, logore e vecchie. Non a caso, la geografia politica, ad un anno e mezzo dalle elezioni comunali, è profondamente cambiata. Il partito – conclude la nota – si accinge intanto a convocare al più presto l’assemblea congressuale per eleggere i propri organismi direttivi".
Altri articoli di Calogero Castaldo Notizia letta: 25 volte Segnala ad un amico
Condividi Stampa la notizia

pozzallese55 ha detto...

inveritas
chi di colpo FERISCE
di colpo PERISCE

a buon intenditore buone parole


A M E N

il croupier ha detto...

POZZALLESE 55 AGLI ARTICOLI DI CALDARROSTO TRUMMETTA CI PUOI CREDERE SOLO TU

AMEN LO DICO IO


Pozzallo, Massimo La Pira: Sono dell'Udc, a fianco di Peppe Drago
Inserita il 03/12/2008 alle ore 19.01.41 Fonte: Redazione



Il consigliere comunale di Pozzallo Massimo La Pira smentisce, nella forma e nel contenuto, le voci secondo le quali avrebbe lasciato l’Udc. “Mi appresto a fondare un circolo politico afferente al movimento di pensiero capeggiato da Ferdinando Adornato, con ciò volendo significare la mia distanza dal gruppo dirigente Udc di Pozzallo. Ciò non incrina e non mette in discussione in alcun modo il rapporto privilegiato che mi onoro di avere con l’On. Giuseppe Drago e la condivisione di valori e di sentimento politico con l’Udc provinciale. Sono dell’Udc, milito nell’Udc a fianco di Peppe Drago. Questo non mi impedisce di dissentire in maniera decisa dalla conduzione del partito nella città in cui sono un militante politico e un consigliere comunale.”

il croupier ha detto...

CHE GRANDE
GRANDISSIMA
ENORME
GALATTICA
DI PIU'
DIRE HUGE

IPER HUGE

MONDIALE
SIDERALE
FIGURA DA TRUMMETTA

il croupier ha detto...

LE NOTIZIE VERE LE LEGGO SOLO NEL GIORNALE DI SICILIA.
CHE RIPORTAVA UNA SETTIMANA FA LE DICHIARAZIONI DI MASSIMO LA PIRA.

UNA SMENTITA DEL GENERE SIGNIFICA CHE SIA IL CORRIERE DI RAGUSA CHE LA GAZZETTA HANNO RIPORTATO SOLO CAZZATE

Diabolik ha detto...

Ma perchè non la finsce di dire minchiare. Solo bugie
Massimo La pira è sempre dell'UDC.
Vergogna per le bugie.

pozzallese55 ha detto...

QUASI FUORI DELL'MPA,

sei o non sei fuori dell'mpa?
e' chiaro che non sei mai stato dell'mpa, sei uno di quei nik anonimi in blu che tutti volevano al posto degli anonimi in nero.
Come dire cambia la forma e non la sostanza.
Cmq ho solo riportato cio' che ho letto stamani sul corriere di ragusa, avevo gia' fatto il copia incolla dal giornale on-line di r.t.m., ed al momento di pubblicarlo ho visto che era gia'postato nei commenti.
Leggo la stupida considerazione che fai, sulla notizia riportata dal corriere di ragusa, in quanto la notizia apparsa giorni fa'( ti preciso e' stata di domenica), sul giornale di sicilia, era gia' imperfetta (non per sbaglio ma per consuetudine da parte della giornalista), tanto che proprio la pira davanti a me, ha telefonato al marito della giornalista, dicendo che quello che aveva scritto era sbagliato.
A te lascio giudicare la versione vera, al di la' degli articoli, la verita' e' che massimo la pira consigliere comunale dell'udc, ha formato un movimento all'interno dell'udc che si riferisce anche in campo nazionale ad uno dei pilastri dell'udc, credo sia l'on.le "adornato", perche' in effetti non ha mai riconosciuto l'attuale dirigenza dell'udc di pozzallo, che durante le ultime amministrative di pozzallo hanno appoggiato la candidatura di nele pediliggeri, mentre lui era rimasto fedele all'udc, e dopo le elezioni "si sono eletti", nel direttivo dell'udc, perche' speravano in un posto in paradiso, ma siccome nessuno e' fesso.....
E' chiaro che i dirigenti locali dell'udc devono fare una profonda riflessione, in quanto ancora una volta il trasformismo politico, in occasioni di elezioni, non paga, e nelle ultime amministrative se sono visti tanti, a cominciare dai fedeli di ammatuna che qualche mese prima hanno abbandonato la nave che affondava, convinti che il trasformismo dell'ultima ora li faceva approdare a palazzo la pira, ma non e' stato cosi'.

il croupier ha detto...

trasformisti per andare con sulsenti????

MA LO VUOI CAPIRE CHE CON QUELLO NON CI VUOLE ANDARE NESSUNO!!!

NON LO VOGLIONO NEANCHE I SUOI!
L'UDC MANCO LO HA CAGATO.

ANCHE TU APPENA VEDRAI CHE NON CI SARA' IL TUO PIATTO DI TRIPPA ANDRAI VIA DA LUI...

pozzallese55 ha detto...

caro amico "fuori dell'mpa",
noi non abbiamo bisogno del piatto di trippa, personalmente ti posso dire che sto' bene come sono, tu invece sei abituato ad avere il piatto servito, e stai soffrendo, maledettamente.
buonanotte

Tutankamon ha detto...

Pozzallese 55 ti arrampichi sugli specchi.
Da questo momento in poi leggo solo il Giornale di Sicilia, l'unico che dà notizie vere e non false.
Pozzallese, per cortesia, cerca di essere credibile!

pozzallese55 ha detto...

TUTANKAMON
per tua conoscenza io leggo tutti e tre i quotidiani siciliani, le notizie soprattutto quelle che interessano pozzallo, se noti, vengono riportate in modo diverso,
soprattutto quelle politiche, tutto cio' dipende da chi scrive, in base alla linea politica che devono seguire, non per dare una reale informazione, cosi' come dovrebbe essere.
Cosa diversa invece per gli articoli di cronaca, o di cose diverse della politica, tutti e tre raccontano come sono andati i fatti e tra di loro non ci sono grosse differenze.
Sai quante volte proprio sul giornale di sicilia, vengono riportate notizie politiche diverse da quelle che sono, e sai quante volte e' stata diffidata la redazione del giornale?
Credo che sia piu' credibile chi legge piu' giornali, che uno che si appiattisce solo su una testata, e cmq penso che la correttezza di un giornalista dovrebbe essere quella di dare l'informazione piu' corretta possibile, tirandosi fuori dalle beghe politiche.
buonagiornata
buonalettura e buonlavoro.

il croupier ha detto...

POZZALLO - 03/12/2008
Pozzallo - Il consigliere comunale fonderà un suo movimento
L´Udc scompare dal consiglio, Massimo La pira saluta e va via
Ma il dialogo con Peppe Drago resta sempre aperto
Calogero Castaldo

Tra l´Udc e Massimo La Pira l’idillio è davvero finito. Il consigliere comunale, eletto l’anno scorso nel partito della Vela, ufficializzerà la sua uscita dal partito del deputato alla Camera Peppe Drago (nella foto) nei prossimi giorni, quando presenterà alla cittadinanza il suo movimento politico.

La Pira era l’unico consigliere che il partito di Casini aveva all’interno della civica assise pozzallese, con i 145 voti ottenuti alle comunali del 2007. Con questa decisione, anche l’Udc, dopo il Pd, in seno alla minoranza, scompare dalla geopolitica consiliare di palazzo La Pira.

"Nessuna diatriba – ammette La Pira – coi vertici del partito, anzi auguro ogni bene al partito che, per molti anni, ho cercato di rappresentare al meglio, puntando in particolar modo sulle caratteristiche che ogni buon politico dovrebbe avere, ovvero il rispetto per coloro che ti hanno dato il proprio voto".

Pare che, alla base di questa nuova scelta di vita, vi sia anche la posizione dell’Udc di non appoggiare la giunta Sulsenti in consiglio comunale. Laconico il commento del consigliere comunale: "Su questo discorso – dice La Pira - non dico nulla, preferisco aspettare qualche giorno prima di pronunciarmi definitivamente. Dico solo che il sindaco sta lavorando ovviando alle mille difficoltà di un ente trovato economicamente a pezzi".

Chi, invece, ha le idee ben chiare è il direttivo dell’Udc cittadino che, con un comunicato diffuso ieri, precisa che non vi è alcun «appoggio esterno», come dichiarato giorno fa dallo stesso La Pira, all’attuale giunta, solo un sostegno su alcune tematiche care alla cittadinanza, quali Prg, viabilità, sicurezza, turismo e risanamento del bilancio. "L’Udc di Pozzallo – si legge nella nota a firma dei commissari cittadini Gianni Scala, Roberto Rotolo e Cristina Vindigni – è partito d’opposizione. Le scorciatoie non pagano. I personalismi sono armi spuntate, logore e vecchie. Non a caso, la geografia politica, ad un anno e mezzo dalle elezioni comunali, è profondamente cambiata. Il partito – conclude la nota – si accinge intanto a convocare al più presto l’assemblea congressuale per eleggere i propri organismi direttivi".


LA PIRA PRECISA: "CON DRAGO DIALOGO SEMPRE APERTO"

Dialogo e nessuna rottura fra il deputato alla Camera, Peppe Drago, e il consigliere comunale ex-Udc, a Pozzallo, Massimo La Pira. Lo precisa una nota della segreteria dell’Udc provinciale dove si chiarisce che La Pira ha preso le distanze solo dagli esponenti dell’Udc cittadino, ma non dai vertici del partito della Vela in provincia. Inoltre, lo stesso La Pira ha confermato di lavorare ad un nuovo progetto politico nel quale confluiranno diverse personalità di spicco del mondo politico locale.

"Mi appresto a fondare – dichiara La Pira - un circolo politico afferente al movimento di pensiero capeggiato da Ferdinando Adornato, con ciò volendo significare la mia distanza dal gruppo dirigente Udc di Pozzallo. Ciò non incrina e non mette in discussione in alcun modo il rapporto privilegiato che mi onoro di avere con l’onorevole Giuseppe Drago e la condivisione di valori e di sentimento politico con l’Udc provinciale. Sono dell’Udc, milito nell’Udc a fianco di Peppe Drago. Questo non mi impedisce, però, di dissentire in maniera decisa dalla conduzione del partito nella città – conclude La Pira - in cui sono un militante politico e un consigliere comunale". Il circolo politico a cui fa riferimento il consigliere comunale Massimo La Pira si chiamerà «Liberal» e verrà presentato ai cittadini pozzallesi la prossima settimana.

Rinnovata, per l’ennesima volta, la geopolitica del consiglio comunale.

Mpa, Liberal e Idea Di Centro e le liste civiche pro-Sulsenti (Giovani Uniti per Sulsenti e Sulsenti Sindaco) fanno parte della maggioranza. Sinistra Democratica, Pdl e le liste civiche (Il Timone e Pozzallo Giovane) fanno parte della minoranza. Davide Casella, Fabrizio Floridia e Salvatore Toscano si dichiarano «indipendenti». Fuori Pd e Udc.

ORA HA MESSO LIBERAL NELLA MAGGIORANZA, MA LA PIRA NON L'HA MAI DETTO, ORA MI RITOCCA TELEFONARE A LA PIRA, COME IERI MATTINA, PER FARGLI FARE LA SMENTITA... VABBE' OGGI NON GLI TELEFONO. GLIELO DIRA' QUALCUN ALTRO.
PERCHE' CALDARROSTO DEVE SCRIVERE COSE SOLO PER FARE PIACERE A SULSENTI???
CONTENTIO LUI !!
certo che nelle redazioni di gazz e corr, tante grida...

il croupier ha detto...

VOLETE UNA INFORMAZIONE LIBERA

LEGGETE IL GIORNALE DI SICILIA, E ADDIRITTURA ANCHE LA SICILIA....

TUTTO IL RESTO SONO


CALDARROSTATE

pozzallese55 ha detto...

Grave situazione finanziaria dei Comuni di Modica, Scicli, Pozzallo e Comiso Il presidente della regione Lombardo convoca una riunione per martedì 9 dicembre a Palermo.

Il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ha comunicato di aver fissato per martedì 9 dicembre p.v. alle ore 12.00 a Palazzo D’Orleans a Palermo i Sindaci dei Comuni di Modica, Scicli, Comiso e Pozzallo, i parlamentari regionali iblei, i tre segretari generali di Cgil,Cisl,Uil ( Avola, Avola e Bandiera). La convocazione è il prologo di una protesta in corso al Comune di Modica dove i dipendenti comunali hanno dato vita, da ieri, ad una assemblea permanente per il mancato pagamento degli emolumenti arretrati con conseguente presidio della sala consiliare di Palazzo San Domenico; sulla valutazione dell’altrettanta grave situazione che si registra nei comuni di Comiso, Scicli e Pozzallo le cui rivendicazioni, unitamente a quelle di Modica, sono sostenute dalle confederazioni sindacali di Cgil- Cisl – Uil. Il Sindacato manterrà alta la protesta alla base della legittima contestazione dei dipendenti degli enti che reclamano il pagamento degli emolumenti. L’obiettivo dell’incontro di martedì è quello di sbloccare la situazione dovendo i sindaci garantire gli stipendi ai dipendenti prima della chiusura di fine anno della tesoreria regionale e quelle dei singoli comuni

COME MAI
BUSCEMA A MODICA OCCUPA L'AULA CONSILIARE, NON SAPEVA CHE LA SITUAZIONE FINANZIARIA ERA UN DISASTRO?
SE NON E' IN GRADO DI RISOLVERE I PROBLEMI COSI' COME AVEVA DETTO IN CAMPAGNA ELETTORALE, PERCHE' NON SI DIMETTE?

il croupier ha detto...

bravo pozzallese 55

buscema e sulsenti a casa

Charlie ha detto...

COME MAI
BUSCEMA A MODICA OCCUPA L'AULA CONSILIARE, NON SAPEVA CHE LA SITUAZIONE FINANZIARIA ERA UN DISASTRO?
SE NON E' IN GRADO DI RISOLVERE I PROBLEMI COSI' COME AVEVA DETTO IN CAMPAGNA ELETTORALE, PERCHE' NON SI DIMETTE?

4 dicembre 2008 14.14



Chistu vali pi tutti, ranni, picciuli e cutti.

Vedo che finalmente vieni nel mio carruggetto.
Oltre a dimettersi, devono pagare la mora per i danni fatti.
Quando vogliono presentarsi alle elezioni, di qualunque tipo esse siano, devono avere presente la situazione da affrontare con i rimedi appropriati, rendendoli pubblici.
Eviteremmo avventurieri della politica, promesse che non si possono mantenere.
Serietà et responsabilità, .. lo so che è una utopia, ma io continuo a sognare.

A da passà a nuttata, prima o poi.

Il Giardiniere ha detto...

Certo è che il Premio Pulitzer lo daranno senz'altro alla mitica Giornalista del Giornale di Sicilia, per i seguenti motivi:
1) Per la precisione delle notizie Pozzallesi.
2) Non ha mai, dico mai avuto una smentita (al contrario di altri.. una smentita ad ogni notizia)
3) E' sempre informata su ciò che accade
4) Non si fa condizionare da nessuno. Sicuramente è libera
5) Ha scritto sempre verità, solo verità, sempre verità

W il Giornale di Sicilia

pozzallese55 ha detto...

CHARLIE,
scusa ma chi dovrebbe pagare i danni?

Il Giardiniere ha detto...

Non ho mai scritto in questo Blog., stavo alla finestra, leggevo, leggevo e leggevo. Speravo che l’amministrazione si ravvedesse e dopo qualche errore di gioventù riprendesse le redini della propria azione politica. Purtroppo la situazione è precipitata, sono allo sbando, delibere fatte e poi ritirate; lettere di licenziamento fatte e poi ritirate e non voglio dire oltre se non che ci sono state promozioni sul campo a scapito di altri meritevoli, tasse sempre più alte, ticket da pagare per i ragazzi pendolari, sporcizia per le strade, cooperative che non percepiscono stipendi, netturbini che non percepiscono stipendio, impiegati comunali che senz’altro faranno natale senza soldi, ora BASTA!!! C’è un limite a tutto. Non sono capaci di governare, bene, hanno sempre uno strumento efficace da adoperare…. LE DIMISSIONI.
BASTA BUIGIE, SEMPRE BUGIE

Unknown ha detto...

d'accordo con te!

Charlie ha detto...

pozzallese55 ha detto...
CHARLIE,
scusa ma chi dovrebbe pagare i danni?

4 dicembre 2008 16.34

Bene, partiamo da Roma/Veltroni e Catania/Scapagnini, ma la regola vale per tutti.

I due comuni hanno avuto dei soldi dal governo centrale per ripianare, in parte, il dissesto delle finanze comunali.
Di questi tempi di crise, l'ammontare dato ai due comuni poteva essere speso per aiutare i cittadini.
A mio modo di vedere, i due "scialacquatori, dovrebbero dare indietro i soldi mal spesi anche trattendo dal loro stipendio, vita natural durante e lasciare il loro stipendio a non piu' di 2.000,00 euro/mese.

Sarebbe una bella lezione per tutti. Non ci sarebbe la corsa a presentarsi alle elezioni.

Ti piace l'idea?

Charlie ha detto...

Charlie ha detto...
pozzallese55 ha detto...
CHARLIE,
scusa ma chi dovrebbe pagare i danni?

4 dicembre 2008 16.34

Facciamo ancora un paio d'esempi.

Il porto. Il porto è stato promesso e iniziato negli anni '50.
Ad oggi litigano chi deve gestirlo.
Vai a vedere se nei paesi civili è
la Capitaneria a gestire i porti.
La politica ha negato la concessione a delle Majors ad operare a Pozzallo con il risultato che siamo ancora "ammienzu a na strata".
Chi paga? Pantalone.
La Panther, la ditta texana che doveva operare in sicilia per l'esplorazione del gas, ha ricevuto i permessi dalla regione ad operare.
Un sindaco s'è messo di traverso, processi, ricorsi e stop alle operazioni. Alla fine la Panther si rifarà su qualcuno per rientrare nei costi già effettuati e magari per i mancati guadagni.
Chi paga? Pantalone.

Tutto questo ti sembra opera di un paese civile?
Pensi che se ci sarebbe la responsabiltà personale, i vari sindaci si metterebbero di traverso pur di farsi un po' di pubblicità, o la regione darebbe permessi "facili"?

E noi stiamo ancora pro-contro quest'amministrazione!!!!!!!!!!!!!

Siamo con l'acqua alla gola e ci facciamo portare per mano dai politici affaristi.

E degli Ato cosa mi dici?
Aumentano i generali, diminuiscono i soldati, la spazzatura per un verso o per l'altro ci sta sommergendo ovunque.
Meno male che Pantalone c'è-

zen ha detto...

Charlie,
2000 euro al mese molti pensionati se li sognano.
In generale quando la moglie (generalmente ancora casalinga nelle nostre città) si trova sola,non resta gran chè per vivere.
Non so se l'hai visto sul" net" Bill Gate,che ha detto chiaramente che i ricchi dovrebbero pagare piu tasse.
Quando lo dirà un ricco europeo , Dio scenderà in terra per congratularlo.
Ciao

zen ha detto...

Charlie,
mi fa piacere che negli ultimi tuoi " post" molti capiranno che non fai politica, ma indichi col dito tutto quello che non va sia a destra,centro e sinistra.
Guarda quanti casi che fanno pena a sentire.
La lotta delle magistrature di Catanzaro e Salerno
-il caso Villari
-i'agroverde di Gela etc, etc,
Il mio parere è che non si salva nessuno;
forse dobbiamo per forza toccare il fondo per riuscire a sollevarci.
Stammi bene

pozzallese55 ha detto...

charlie,
a volte la politica divide, ma a volte la politica unisce.
Vengo al dunque, a parte i commenti del "nuovo nik anonimo in blu "il giardiniere", che sono molto di parte ed a favore di una giornalista che ha ricevuto forse piu' lettere di disappunto nella redazione del giornale di sicilia, che altri, magaripoi nessuno sconosce cio, ma se volete a giorni vi posso pubblicare tutte le lamentele che ha ricevuto.
Riprendo il discorso, che la politica a volte unisce, e mi spiego.
Provocatoriamente avevo scritto perche' BUSCEMA, sindaco di MODICA, dopo circa 6 mesi dalle elezioni non era riuscito a sanare la situazione economica, visto che in campagna elettorale dicevano che avevano la ricetta.
Perche' provocatoriamente, perche' a POZZALLO e' successa la stessa cosa, anche SULSENTI, diceva che la ricetta era pronta, ed era indicata soprattutto sul ripianamento della situazione economica, che passa da una sana gestione finanziaria volta al risparmio, non solo di spese pazze, ma soprattutto di spese superflue o di investimenti senza criterio.
La verita' e' che mentre parte del programma sul risparmio va' avanti, "nel bel mezzo del cammin", ti arrivano tegole giornaliere di decreti ingiuntivi di fornitori vari pregressi (per non usare la parola degli anni passati, visto che nessuno piu' vuole sentire cio'), che ostacolano di fatto la vita amministrativa.
Sono d'accordo con te, al 100% e forse anche di piu', che chi sbaglia paga, vedi non si deve dimettere chi e' entrato a raddrizzare la baracca, ma dovrebbe pagare chi ha causato il disastro.
Di fatti, non esiste una legge che oltre al mandato conferito alla nuova amministrazone che si insedia, RESPONSABILIZZI IN TOTO L'AZIONE AMMINISTRATIVA, in parole povere voglio dire che dall'atto di insediamento, (visto che le amministrazioni pubbliche devono essere considerate come delle aziende private), tutti i danni o debiti che l'ente effettua se non trovano coperturea finanzaria fino alla cessazione del mandato, sono da addebitare agli amministratori che li hanno creati.
Vedi charlie, per questo sono d'accordo con te, naturalmente dissento quando tu dici che dovrebbero andare a casa sia buscema che sulsenti, cosi' sono combinati tutti i comuni, la palla si rimanda da amministrazione ad amministrazione.
Sulsenti quando si e' insediato ha fatto un manifesto con i debiti che ha trovato, e' successo un finimondo perche' l'opposizione diceva che non era vero, e a distanza di 18 mesi ti dico che avevano ragione e da vendere, perche' in effetti quelli che aveva denunciato SULSENTI, era solo la punta di un iceberg.
Solo per dirti l'ultima in ordine quasi cronologico, nel penultimo consiglio comunale e' stato approvato un debito fuori bilancio di circa 140.000 euro, risalente al 1994, definito nel 2007, l'altro ieri e' stato comunicato che un altro decreto ingiuntivo e' stato spostato di un mese, invece di scadere a gennaio 2009, scadra' a febbraio 2009, il debito che abbiamo con la discarica di scicli, e' stato "RINVIATO", solo perche' si e' fatta opposizione al decreto ingiuntivo e si ritardera' di qualche mesetto, ma si deve pagare, questi sono degli esempi come si amministra, come si cerca ogni giorno di evitare la meteora che arriva dal cielo per far sopravvivere il comune.
Questi danni non sono stati fatti da sulsenti, credimi non perche' sono un "tifoso", come dici tu, ma perche' e' la realta' dei fatti.
Sappi che i dipendenti comunali costano ogni mesi 630.000 euro,e si pagano 13 mensilita', poi ci sono le cooperative sociali, poi ci sono i netturbini, e le spese ordinarie di manutensione della citta', arrivano da stato e regione circa 8.000.000 di euro l'anno, fatti 4 conti e vedi che cifre escono, a questo aggiungi che fino al 2034, il comune di pozzalle deve pagare una rata di mutuo di 1.050.000 euro l'anno, per le rotatorie e piazzette varie, e vedi che nemmeno un mircolo ci puo' salvare.
Solo un mircacolo come e' successo a catania e a roma, puo' risolvere il problema, l'opposizione grida allo scandalo se si aumentano le tasse, ma non ci sono soluioni,tra l'altro nel 2005 , un volantino dell'MPA denunciavo lo sperpero di denaro che c'era, e preannunciava in tempi non sospetti aumenti di ogni genere se si continuava con l'allegra finanza.
Purtroppo e' toccato a noi, quest compito, con la convinzione di diventare impopolari, ma a testa alta, perche' stiamo pagando con i soldi dei cittadini i debiti che abbiamo ereditato. (se ci riesco domani pubblico il testo del volantino del 2005).
Ora se Sulsenti, dovrebbe dar conto ai debiti che ha causato, ti posso dire a testa alta che non ha contratto debiti.
Vedi a volte nelle piazze, nei circoli, si parla, si sparla, ma non si conosce mai la veirta', la verita' e' quella quotidiana, quella che viene fatta per cosi' dire con la carta bollata.
Pocanzi parlavo del debito che e' stato approvato del 1994, cosi' tanto per raccontarti la storia del cinema all'aperto, non tutti sanno che ancora c'e' una causa in corso con il proprietario del cinema, tutti sanno che il santo roberto ammatuna ha fatto una bella piazzetta, che magari ha inaugurato tre giorni prima della candidatura alle regionali, (ma queste sono cavolate da tifosi), sai cos'e' stato risposto in consiglio comunale ad un'interrogazione sul costo di questa operazione, "che nessuno sapeva il costo dell'esproprio, pero' siccome questa e' una causa che non si affrontera' o definira' prima del 2013 o 2014, "chi vivra' vedra'", vedi come si e' amministrato? Il prossimo sindaco di quell'epoca, non ha importanza di chi sia, si trovera' una tegola di circa 2.500.000 euro, si', si parla di queste cifre, alla faccia dei pozzallesi e della piazzetta, stessa cosa e' successa per il centro COM, ESPROPRIATO, i proprietari hanno fatto ricorso e fra qualche annetto il comune e' costretto a pagare milioni di euro, intanto il sindaco del tempo si e' fregiato di aver fatto un'opera importante per pozzallo, e il sindaco che dovra' pagare i debiti piangera' come fara' a trovare i soldi.

Caro amico ti scrivo e ti dico, fin quando gli amministratori, per curare il proprio elettorato, amministreranno come nel passato, infischiandosene del futuro, non ci sara' ne' regione, ne' stato. e non ci sara' nessun sindaco con la bacchetta magica che potra' salvare un'amministrazione.
Scusami se sono stato noioso, pero' ero stanco di leggere sempre la stessa storia, non ricordare il passato, la storia dei tifosi etc.etc.
meditate gente, meditate.

p.s.
L'attuale opposizione e' capitanata da un timoniere che ora dopo aver portato la barca alla rovina, cerca conto e ragione a quest'amministrazione, nulla di piu' squallido.

pozzallese55 ha detto...

charlie,
parlo soprattutto con te, perche' sei uno che ragiona, anche se a volte di opinioni differenti.
In questi giorni a pozzallo si e' parlato tanto di cooperative sociali, della lettera di licenziamento inviata dal sindaco.
Bene, a parte che ogni 6 mesi, scado il contratto e va' rinnovato, ma la provocazione di sulsenti, dettata da un minore introito dalla regione sui disabili, (pari a 94.000 euro circa a fronte di 180.000 euro inviati l'anno scorso, a favore di 15 disabili, mentre quest'anno ne abbiamo 20, quindi la spesa aumenta per il comune), era quello di scatenare l'allarme soprattutto nell'ambiente politico, in modo da risolvere il problema. legato maledettamente alla mancanza di soldi.
Di fatti, subito le vere forze politiche, dal PD con roberto ammatuna, da FI, con antonio zocco, dal sindaco stesso, dall'on. riccardo minardo, sono tutti corsi al capezzale del morente. Problema quasi risolto, l'on. minardo riesce a far rimettere nel capitolo i soldi che mancavano all'appello, dall'assessore scoma, dopo l'intervento pregevole anche dell'on. ammatuna, e di forza italia di pozzallo.
Per0' il sindaco non si e' fermato a cio', con questa situazione vuole riorganizzare i servizi sociali nella sua totalita', dando piu' servizi ai cittadini che ne hanno veramente bisogno, non a chi possiede 2 o 3 pensioni e magari la notte ha la romena che le fa' compagnia, a discapito magari di chi non ha reddito, e non e' rientrata nella graduatoria della "politica".
"CAPISCI COSA TI DICO?"
Tu devi sapere, che chi guida i pulmini degli scuolabus, non sono degli impiegati comunali, sono dipendenti delle cooperative, e sai perche'?, perche' negli anni passati dipendenti del comune, "arruolati", com mansioni specifiche, quindi in questo caso con patenti specifiche, sono stati promossi ad altre mansioni, quindi il servizio rimane scoperto, e siccome e' una vergogna assumere altri dipendenti, peraltro non si puo', cosa si inventa la politica del tempo, diamo l'incarico alle cooperative.....capito il trucco?
Stessa cosa per i pulizieri, sai quanti pulizieri C'ERANO al comune? TANTI, U CHE TANTI, POTEVANO PULIRE UNA PROVINCIA, ed invece da qualche annetto a questa parte, sono tutti seduti negli uffici, e chi deve pulire? Ci inventiamo un'altra cooperativa...e cosi' via.
Vedi charlie, l'altro ieri c'e' stato un convegno alla sal polifunzionale con l'on.incardona, di mattina mi trovo a passare, vedo che c'era uno staff che organizzava i lavori, e noto i vetri sporchi delle porte di accesso alla sala, mi fermo,
entro, e scherzando chiedo a chi lavora in quella sal, se mi davano un po' di acqua per lavare i vetri, sai cosa mi hanno risposto?, che se ne occupavano le cooperative della pulizia, ma per quanto riguarda la pulizia dei vetri si paga lo straordinario.
Mi sono cadute per terra... e pensavo evviva chi ha creato le cooperative, ha creato anche gli straordinari non solo per i dipendenti.
Per non parlare della cooperativa dei doposcuolisti, sappi che il comune ha come dipendenti comunali un folto numero di maestre doposcuoliste, pero' siccome erano poche (nonostante tutto il frastuono politico che c'e' stato al momento delle scelte politiche di assumere le stesse), l'amministrazione buona del tempo si inventa un'altra cooperativa di DOOSCUOLISTI, magari in previsione del 2010, ma in verita' ti dico, che all'epoca della nascita della cooperativa non si parlava di area di libero scambio. Non si capisce il motivo del perche' sono nate, ma si intuisce.
Pero' in questi giorni, sotto accusa e' finito il sindaco sulsenti, forse perche ha il coraggio di ribellarsi a questi abusi fatti nel passato?
E finisco qui'....per non andare oltre, qualcuno potrebbe farsi male.
Noi a testa alta, abbiamo il coraggio di fare certe scelte, altri dovrebbero nascondere la testa sotto terra, invece hanno il coraggio di sparlare.

pozzallese55 ha detto...

L'OCCUPAZIONE DELL'AULA CONSILIARE DEI DIPENDENTI COMUNALI DI MODICA. IL FRONTE SI ALLARGA ANCHE A SCICLI, COMISO E POZZALLO



La protesta parte da Modica e arriva a Palermo. Un “viaggio della speranza” che coinvolgerà anche Scicli, Comiso e Pozzallo. A Palazzo d’Orleans, alle 12 di martedì, i sindaci ed i rappresentanti sindacali delle quattro realtà territoriali maggiormente in difficoltà della provincia di Ragusa, incontreranno il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo. La protesta di palazzo San Domenico, con l’occupazione dell’aula consiliare da parte dei dipendenti comunali di Modica, ha avuto effetto. Prova ne sia la partecipazione all’assemblea sindacale di ieri mattina, alla presenza dei segretari generali della triplice. “Le famiglie di Modica, Comiso, Scicli e Pozzallo hanno gli stessi diritti di quelle di Catania e Messina – hanno detto i sindacalisti -. Non possiamo assistere a interventi straordinari da parte della Regione destinati esclusivamente alle aree metropolitane. C’è anche – ha sottolineato il segretario provinciale della Cisl, Giovanni Avola – un silenzio dalla Prefettura relativamente al ritardo sui trasferimenti statali. Qui ci sono motivazioni di ordine pubblico che dovrebbero indurre tutte le istituzioni, dal Prefetto alla deputazione nazionale e regionale, ad intervenire, senza colori politici”. Due deputati regionali hanno risposto all’appello. Roberto Ammatuna e Riccardo Minardo infatti hanno espresso solidarietà e promesso un impegno diretto nell’interlocuzione con la Regione, ad iniziare dall’incontro di martedì. “Un incontro – ha commentato Minardo - che servirà per analizzare tutta la questione e soprattutto trovare le soluzioni”. “Occorre mobilitarsi celermente – ha invece sollecitato l’onorevole Roberto Ammatuna - per non rimanere fuori dalle anticipazioni concesse agli enti locali sulla base degli stanziamenti del Fondo per le autonomie locali”. Intanto anche i quattro Sindaci, Buscema, Venticinque, Sulsenti e Alfano, bandendo le singole coloriture politiche, fanno fronte comune. In una nota diramata in serata, hanno sottolineato come le richieste da avanzare al Presidente della Regione, non riguarderanno specificatamente gli interventi straordinari, “che spetterebbero anche alle nostre comunità così come fatto per le aree di Catania e Messina, ma i contributi ordinari, quelli che ci spettano e sulla base dei quali abbiamo impostato i nostri piani di programmazione e di risanamento finanziario dei nostri comuni”. Intanto, in attesa degli eventi, a palazzo San Domenico l’occupazione continua. Oltre all’incontro, la protesta ha comportato anche il pagamento di una mensilità ai dipendenti. Una “uscita” che viene ad essere coperta dalle entrate “endogene” del Comune quali i ruoli acqua. Come dire che Modica si sbraccia per sostenere la propria economia interna.

il croupier ha detto...

pozzallese 55

oltre a scrivere notizie inventate fai i post inventati.

un mito!!!


e caldarrosto 55

il croupier ha detto...

dopo il fallimento del giornale di pozzallo

la prossima chiusura della radio pozzallo 1


vogliamo caldarrosto a rete 4, così ci togliamo dai coglioni emilio fede!!

Charlie ha detto...

""charlie,
parlo soprattutto con te, perche' sei uno che ragiona, anche se a volte di opinioni differenti.""


Grazie a Dio, dico io, altrimenti avremmo tutti lo stesso colore di camicia.

""Solo un mircacolo come e' successo a catania e a roma, puo' risolvere il problema,...""

Be, io non lo chiamerei miracolo,
bensi' un incitamento a sforare/scialacqure da parte di amministratori poco prepararati o "furbi", a te la scelta.

Se il governo centrale deve intervenire a ripianare, nel contempo vorrei vedere i malamministratori in galera, o all'ingresso dei supermarkets a chiedere l'elemosina, e non seduti in parlamento.

Evito di parlare della nostra amministrazione, ne ho parlato abbastanza in passato, non voglio ripetermi per non stancarti e per
evitare che io mi consideri un handicappato mentale nel ripetere sempre le stesse cose.

Dialogo tra sordi?

Stammi bene.

Sardignolu ha detto...

pozzallese 55, ma ti pagano per dire queste minchiate? sii serio ti hanno sbugiardato tutti.

pozzallese55 ha detto...

sardignuolo,
invece di sparlare,
smentisci quello che ho detto!!!!

zen ha detto...

Pozzallese 55,
raramente si legge qualcosa sul blog che giustifica in un modo pacato come il tuo ,l'operato dell'attuale amministrazione.
Penso che sia qualcosa di positivo di mettere in evidenza dei fatti , per molti come me che non sanno come si gestiscono i soldi dei cittadini.
Non ho le carte in mano per dare un mio parere sul contenuto del tuo" post" che scrivi.
Lascio a coloro che sono in opposizione all'attuale amministrazione di rispondere a condizione che lo facciano nelle stesse regole del tuo" post".
L'amministrazione si dovrebbe dotare di un piccolo giornale mensile nel quale i cittadini potrebbero trovare l'essenziale di quello che l'amministrazione ha fatto e previsioni per quello che farà nei prossimi sei mesi a venire ; in piu gli eventi a carattere sociale ,sportivo ,culturale
etc,etc.
Le uscite e le entrate nella gestione del paese dovrebbero essere dettagliate e riportate sul giornale mensile due volte l'anno, su un grafico "percentage wise" per avere una visione piu chiara di come vengono spesi i soldi dei cittadini.
Meno parole e piu fatti.
Niente menzogne ,ma verità.
Solamente cosi si puo acquisire il consenso dei cittadini.

pozzallese55 ha detto...

AL COORDINATORE CITTADINO DEL PD
ENNIO AMMATUNA
LEGGI ED IMPARA COME SI FA' POLITICA




Modica: Pronta la replica al centrodestra da parte del coordinatore cittadino del Partito Democratico Poidomani


Il comunicato stampa con cui il centrodestra di Modica attacca l'amministrazione Buscema è davvero ingeneroso e offensivo. Ingeneroso nei confronti di una amministrazione che è impegnata ogni giorno a risolvere i problemi che la precedente ha lasciato sul tappeto (se pensano che non continueremo a rinvangare il passato si sbagliano perché i cittadini non devono mai dimenticare di chi sono le responsabilità di questa situazione gravissima in cui si trova l'ente Comune) cercando di districarsi tra lavoratori che attendono il pagamento delle loro mensilità (che, ricordiamolo, questa amministrazione ha pagato puntualmente ogni mese) già arretrate di due mesi quando si è insediato il sindaco Buscema, tra fornitori che aspettano da anni di essere pagati, tra lavoratori delle cooperative che non venivano pagati già da 8-9 mesi quando la giunta Torchi si è dimessa, tra imprese che non vogliono partecipare ad alcuna gara per l'inaffidabilità di un Comune in rosso. Altro che "città più viva ed effervescente della provincia"! Certo, è facile creare "effervescenza" producendo milioni di euro di debiti che ora dovranno pagare tutti i cittadini almeno per i prossimi 10 anni . Offensivo nei confronti dei lavoratori che nessun vantaggio e sollievo trarranno da queste polemiche pretestuose mosse dal centrodestra. E non è certo colpa del sindaco se i trasferimenti dello Stato e della Regione tardano ad arrivare. Ma sia l'onorevole Riccardo Minardo che l'onorevole Nino Minardo hanno dato la propria disponibilità a farsi portatori delle istanze della città di Modica presso il governo regionale e quello nazionale. Queste sono le risposte che i cittadini attendono e confidiamo nella azione di entrambi perché quando si tratta di stipendi dei lavoratori non c'è né destra né sinistra. Comunque di dimissioni di questa amministrazione non se ne parla nemmeno, visto che non c'è alternativa avendo i cittadini mandato all'opposizione, pochi mesi fa, i partiti della precedente amministrazione proprio perché non ritenuti in grado di risolvere la grave situazione finanziaria della città. L'occupazione simbolica da parte del sindaco dell'aula consiliare insieme ai lavoratori non pagati è proprio un tentativo di infondere fiducia e sicurezza agli stessi, dimostrando che le istituzioni sono vicine ai lavoratori, ma anche di distinguere le responsabilità in merito a tali vicende. Responsabilità che non possono certo essere imputate al sindaco Buscema la cui azione di risanamento continueremo a sostenere con forza per evitare il dissesto finanziario nell'interesse dell'immagine e dell'economia della nostra città.

Sardignolu ha detto...

Caro amico, hai da imparare tanto dal Segretario del PD Pozzallese Ennio Ammatuna. Lui la poitica la fà e la sa fare tu invece potresti veramente andare a scuola da lui.

il croupier ha detto...

SOLDI DALLA REGIONE PER IL COMUNE DI SCICLI
Inserita il 05/12/2008 alle ore 22.49.21 Fonte: Redazione


La Regione Siciliana ha corrisposto, con mandato del 3 dicembre 2008 al Comune di Scicli, la complessiva somma di 2.700.000 euro ai sensi del D.L. 3 ottobre 2006, n. 262. Soddisfatto il commento del Sindaco Venticinque - “Considerate le difficoltà economiche che il comune in questo ultimo periodo sta attraversando, queste risorse permetteranno all’Ente di corrispondere al personale dipendente non solo la mensilità di novembre ma anche lo stipendio di dicembre e la tredicesima mensilità. Inoltre questa nuova immissione di liquidità permetterà all’ente stesso il pagamento di forniture e di prestazioni di servizi consentendo il miglioramento del rapporto con i vari fornitori e prestatori.”


GRANDE SINDACO VENTICINQUE... ..a Giovanni se potesi farmi un piccolo favove se mi leggi, puoi chiamare lo scarsone pozzalese e gli dici come hai fatto!!

archimede delle notizie- inventore- ha detto...

prova

archimede delle notizie- inventore- ha detto...

POZZALLO - 15/11/2008
Pozzallo - Il partito della vela alleato di Mpa da "esterno"
L´Udc appoggia la giunta.
Calogero Castaldo
Foto

Importanti novità in seno alla giunta comunale che amministra palazzo La Pira. Con una nota diffusa venerdì, proveniente dalla sede dell’Udc di Pozzallo, il partito della Vela ha ufficializzato l’appoggio «estreno» nei confronti dell’attuale giunta retta dal sindaco Peppe Sulsenti, il quale si dichiara soddisfatto dell’accordo raggiunto.

L’accordo fra Udc e Mpa, a Pozzallo, è un chiaro segnale fra le forze politiche del centrodestra che preclude all’allargamento della maggioranza, in sintonia con quanto sta accendo in Sicilia così come sul territorio nazionale. All’appello, però, manca il Pdl per un definitivo allargamento a tutto il centrodestra. I buoni rapporti fra il sindaco autonomista ed alcuni esponenti del Pdl scioglieranno gli ultimi dubbi prima dell’arrivo dell’anno nuovo? È presto per dirlo ma pare ci siano stati dei contatti in tal senso, non ancora ufficializzati.

il croupier ha detto...

DOPO POCHISSIMI GIORNI.... SMENTITO

m.g.) «Nessun appoggio esterno
all’Amministrazione comunale, ma solo
opposizione costruttiva e responsabile.
All’occorrenza, intransigente». Questa la posizione
ufficiale dell’Udc che interviene nel dibattito
politico di questi giorni per fare chiarezza su alcune
notizie diffuse a mezzo stampa di un pre-accordo
tra i dirigenti locali del partito della Vela con il
Movimento per l’Autonomia e Idea di Centro, a
sostegno della Giunta Sulsenti. «Il confronto fra i
partiti - scrivono i commissari Cristina Vindigni,
Gianni Scala e Roberto Rotolo - sulle cose da fare e
sui problemi da risolvere, deve necessariamente
partire da posizioni di pari dignità e rispetto
reciproco. Solo su queste basi è possibile avviare un
dialogo costruttivo e leale che possa creare
momenti di convergenza, ben al di là di qualsiasi
calcolo numerico o interesse di parte. Le scorciatoie
non pagano. I personalismi sono armi spuntate,
logore e vecchie. Non a caso la geografia politica del
Consiglio comunale di Pozzallo è profondamente
cambiata. E tuttavia, ad oggi, nessun confronto
serio è stato avviato. L’Udc di Pozzallo è partito di
opposizione. Questo il responso delle urne. E,
partendo da questa posizione, è pronto a fare la sua
parte nell’interesse della città».

Unknown ha detto...

POSCA MISHERIA HO INVENTATO ANCHE STHAVOLCIA.

pozzallese55 ha detto...

bongiorno a tutti,
creevo che eo il solo ad andare fuori per il ponte dell'immaclata, vedo he non sono stato il solo, visto che nessuno ha scritto ne blog.
Saluto anche zen, e ti ingrazio per cio' che hai scrtto sui miei commenti, come vedi nessuno risponde a quello che ho detto, tranne il sardignolo che sostiene che sono stato pagato per dire quelle cose che ho scritto.
Sono smpre in attsa di smentite.
buon pranzo a tutti.

Gianni Scala ha detto...

IMPORTANTISSIMO!!!!
PER LE GIOVANI GENERAZIONI DI AVVOCATI!
Nei giorni scorsi il Ministro Alfano ha confermato ciò che era stato annunciato in anteprima circa un mese fa, ovvero che la riforma della professione forense sarà quella presentata al Guardasigilli dal Consiglio Nazionale Forense.
Per firmare la petizione, vai su www.gianniscala.it

Inserisci i dati richiesti e un indirizzo e-mail valido.
Riceverai una e-mail di notifica.

correvalanno ha detto...

Tutti i giovedi dalle 22.00 trasmissione CORREVA L'ANNO su

Radio Pozzallo 1

Giovedi 11 Dicembre si parlerà del 1968!

Vi aspettiamo

Il nostro blog: http://correvalanno.blogspot.com

Il sito di RP1 dove potete chattare e vederci è:

www.radiopozzallo1.com

Grazie

Saluti

pozzallese55 ha detto...

POZZALLO. MATERIALE PARASANITARIO ALLE SCUOLE CITTADINE

Il Sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, ha provveduto a far consegnare alle scuole dell’obbligo di Pozzallo forniture di parasanitari e di sussidi didattici, espressamente richiesti dai Dirigenti Scolastici. Si è attinto alla Farmacia Comunale per i parasanitari e ad aziende locali per i materiali didattici grazie alla mediazione dell’Assessore Avveduto. Il Sindaco Sulsenti sottolinea la particolare attenzione che si rivolge alle istituzioni scolastiche di Pozzallo nell’ottica di un dialogo propositivo con i centri di formazione dei giovani pozzallesi.

pozzallese55 ha detto...

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI POZZALLO ONORA GLI IMPEGNI CON GLI OPERATORI ECOLOGICI

L’astensione arbitraria e non giustificata, condannata anche dalle sigle sindacali, di ieri 10 dicembre 2008 dei Servizi di Igiene Ambientale è stato interrotto; già nelle prime ore di oggi 11 dicembre, i servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani sono ripresi nella loro totalità. L’Amministrazione Comunale aveva assicurato nell’incontro con gli operatori ecologici, occupanti l’Aula Consiliare, di corrispondere le dovute somme pregresse, in data odierna, ha provveduto ad accreditare immediatamente alla ditta Busso la differenza della trimestralità pregressa. La somma accreditata di circa € 300.000,00 consentirà alla stessa ditta di pagare gli emolumenti di settembre, ottobre 2008 e la tredicesima; così gli operatori ecologici e le loro famiglie potranno trascorrere in maniera più serena le imminenti festività natalizie, ed a loro formula i migliori auguri l’Amministrazione Comunale.


QUANDO CI SONO I SOLDI,VENGONO RISPETTATE TUTTE LE SCADENZE, ANCORA UNA VOLTA POZZALLO HA ASSITITO AD UNO SCIOPERO DEI NETTURBINI, SEPPUR GIUSTIFICATO, MA PROVOCATORIO, VISTA LA INDISCUSSA MANCANZA DI LIQUDITA' DI CASSA. UNO SCIOPERO STRANO CHE NEANELE ORGANIZZAZIONI SINDACALI HANNO DIGERITO, UNO SCIOPERO POLITICO? IDEATO MAGARI DA CHI HA CAUSATO IL PROBLEMA I LIQUIDITA' DI CASSA?

Sardignolu ha detto...

"L’astensione arbitraria e non giustificata, condannata anche dalle sigle sindacali, di ieri 10 dicembre 2008 dei Servizi di Igiene Ambientale è stato interrotto"

Come si possono dire certe cose.. arbitraria... perchè.. lo vuoi capire che gli o.e. non prendono stipendio da circa 4 mesi.
hanno diritto di vivere o tu sei uno di quelli che dice... tanto a me cosa importa?
Lo volete capire che si sta abusando della loro pazienza, o pensate che questi signori non hanno diritto a comprare da mangiare o poter passare il natale come tanti. Vergogna, parlare di astenzione arbitraria..

pozzallese55 ha detto...

sardignuolo,
nessuno e' contento del ritardo dei pagamenti degi o.e., dei dipendenti, delle cooperative ed anche dei fornitori.
Purtroppo e' un problema grave, ma la perplessita' dello sciopero e' un fatto dovuto, te lo dico, primo per evitare che ti convingi di essere il paladino della verita',
secondo perche' il giorno prima dello sciopero c'e'stata una riunione tra l'amministrazione, gli operatori, le sigle sindacali, la ditta, dove si era preannunciato l'arrivo da parte dello stato di un cotributo di 1.000.000 di euro, e quindi che a giorni si provvedeva al pagamento degli stipendi, ce' comportameto degli operatori che "arbitrariamente", hanno "inscenato"uno sciopero INGIUSTIFICATO.
solo per dovere di cronaca.

pozzallese55 ha detto...

POZZALLO. SULSENTI A ROMA: "Garanzie sull’accreditamento dei fondi relativi all’ICI prima casa"

Il Sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, nel corso della sua missione a Roma finalizzata ad affrontare tutta una serie di problematiche presso vari ministeri della capitale, ha ricevuto garanzie sull’accreditamento dei fondi relativi all’ICI prima casa. Si tratta del mancato gettito per il Comune che verrebbe compensato subito dal Ministero dell’Economia e Finanze per alleggerire ulteriormente il deficit. Il Sindaco Sulsenti inoltre esprime soddisfazione per l’interessamento della deputazione nazionale ed in particolare dell’on. Nino Minardo al fine di fare anticipare almeno il 50% del prossimo rateo nazionale, anche questa una notizia positiva che consentirebbe di rispettare gli impegni con i dipendenti comunali. Quanto ai trasferimenti regionali, dopo l’incontro svoltosi a Palermo martedì sera con il Presidente Lombardo, si registra invece una fase di stallo, di cui si occuperanno peraltro i sindaci interessati nel corso di una riunione fissata per le ore 10 di domani presso il Comune di Modica. Il sindaco Sulsenti rivolge un accalorato invito a tutte le forze politiche a fare fronte unico al fine di assicurare risorse finanziarie ai comuni in difficoltà. “In situazioni debitorie gravi - dichiara Sulsenti - non ci può essere colore politico o appartenenza da difendere o sostenere; tutti dobbiamo adoperarci per assicurare ai cittadini un Natale sereno. Lo sforzo deve essere decuplicato proprio perché viviamo un momento di crisi generale.”

pozzallese55 ha detto...

POZZALLO SI PREPARA A VIVERE CON LA VIDEOSORVEGLIANZA


Trenta telecamere saranno installate a breve sul territorio comunale di Pozzallo. E’ questo il progetto presentato alla Prefettura di Ragusa dal Comune di Pozzallo in relazione ad un progetto già finanziato dal Ministero degli Interni. “Il monitoraggio di tutti i punti strategici del territorio rappresenta – ha dichiarato il Sindaco Sulsenti – un passo importante nella lotta contro la criminalità organizzata ma anche contro la microcriminalità ed il vandalismo pseudo goliardico. Contiamo di avere pronto tutto prima della prossima stagione estiva per dare ai cittadini quella tranquillità che richiedono insistentemente da anni”. Il progetto è stato predisposto dal comando dei Vigili Urbani e dall’Ufficio Tecnico Comunale.

pozzallese55 ha detto...

POZZALLO. Impegni per la Stazione Passeggeri presso il Porto


Presso il Palazzo di Città Giorgio La Pira ha avuto luogo un incontro tra il Sindaco Sulsenti e l’Arch. Giampiccolo, assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, presente nella circostanza anche il consigliere provinciale Pietro Barrera per discutere sullo stato dell’arte relativo alla realizzazione della Stazione Passeggeri presso il Porto di Pozzallo. Si tratta di un’opera per la quale è previsto un finanziamento di circa 3 milioni di euro in attuazione dell’A.P.Q. stipulata, nel lontano 2003, con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e delle Attività Produttive. “Troppo il tempo perso”. Ora si attende l’ok definitivo per la consegna delle aree da parte dell’ Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, così come ci ha dichiarato l’Assessore Giampiccolo. L’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco, da parte sua, ha mostrato particolare interesse alla realizzazione dell’opera in attesa anche dei finanziamenti idonei per la messa in sicurezza della struttura portuale, sperando che tutto si realizzi nei tempi estremamente brevi.

pozzallese55 ha detto...

DA CHARLIE
26.11.2008 ore 17.45

"Speriamo che il popolino capisca,
purtroppo la maggioranza degli italiani sono evasori/malandrini,
arrivano benissimo a fine mese e continueranno a votarlo.
Vedrai a metà dicembre il risultato in abruzzo."

CHARLIE,
ANCORA UNA VOLTA NON NE AZZECCHI UNA!

pozzallese55 ha detto...

Abruzzo al Pdl, crolla il Pd. Giù l'affluenza
Tangenti, arrestato sindaco di Pescara

Giovanni Chiodi è il nuovo governatore (foto). Boom di astenuti, vota il 53%. Veltroni: "Malessere anche verso di noi". Il Popolo delle libertà primo partito, Idv al 15%, Pd al 19%. Berlusconi: "Sono schiacciati su Di Pietro". Ai domiciliari per concussione Luciano D'Alfonso, segretario regionale Pd / RISULTATI

Charlie ha detto...

CHARLIE,
ANCORA UNA VOLTA NON NE AZZECCHI UNA!

16 dicembre 2008 7.48

Che non l'azzecco io, non rovino nessuno, che non l'azzecchino i nostri deputati ad amministrare,
be, rovinano tantissimi.

Ciao, onestamente ho un dubbio, non capisco se fai fatica a leggere o se fai finta di non capire.

Penso di essermi espresso in italiano.
Cortesemente,rileggi, prendi una pausa, fatti aiutare e vedrai che
ho pronosticato la vittoria del piduista/maratoneta.

Sai, da un paio d'anni tengo i piedi saldamente per "terra", non
mi facevo portare per mano quando lavoravo, pensa se lo faccio adesso
che non sono piu' un "precario" ma impiegato a vita dell' INPS.

Beato te. Auguri.
p.s. hai avuto la social card?
e il bonus?

zen ha detto...

pozzallese 55
le informazioni che dai a livello comunale tratte da diversi giornali sono accettabili.
A livello nazionale dovresti essere piu cauto;
Non c'è nessuna differenza nella politica di destra e di sinistra.
L'uno vale l'altro.
La prossima volta che scopriranno un politico corrotto del tuo campo politico, avrai il coraggio di scriverlo sul blog?
speriamo di si.
Piuttosto che una vittoria per l'uno o l'altro partito mi dispiace di dirti che la politica d'oggi è una vergogna e un insulto per l' Italiano onesto .
Stammi bene

Charlie ha detto...

Ciao Zen, come va?

Hai visto la stampa "amica" parla con enfasi del crollo del PD e della vittoria del PDL.
Nessuno enfatizza l'astensionismo,
quasi uno su due non è andato a votare, tutti a dire che l'alleanza è sbagliata (PD-IDV),
tutti a parlare di numeri e ... nessuno a parlare dei cittadini.
Che il PDL abbia, correttamente e legalmente vinto, non ci piove,
ma nessuno enfatizza che ha vinto il 25% del 50% dei votanti.
E' una gara tra di loro, una ricerca spasmodica di una buona colla da spalmare sulla poltrona.

Il Del Turco, che invece di pensare a difendersi nel processo si candida per le europee con il PDL.
Caro Zen, questi sono i fatti, ognuno te la racconta secondo il proprio tornaconto.
Ai cittadini basta la social card e il bonus, mentre il nostro sindaco va a roma e palermo per avere i soldi per pagare il personale, e come lui tanti altri sindaci di tanti comuni italiani che sono in sofferenza.

Zen, auguri di buone eserene feste
a te e famiglia.

Charlie ha detto...

Ciao Ipà, tutto a posto?

Pensavo al tuo post del dopo elezioni del trentino, dove il PDL non ha brillato.
Quasi un silenzio stampa.
Ieri sera il caro vespa, felice come solo lui puo' esserlo, dissertava sulle elezioni abruzzesi e pungolava Di Pietro.
Pensi che ce ne siano tanti di italiani che riescono a cogliere
la capacità lecchina del nostro Bruno?

Stammi bene.

pozzallese55 ha detto...

Ciao zen,
finalmente si riparte? naturalmente,mi riferisco al blog.
Scherzi a parte, ci voleva l'ennesima scoppola del PD, per riprendere a commentare, vedi io ho solmente riportato la notizia el giorno, tra l'atro copiata da
"repubblica.it".
La notizia politica del giorno, per alcuni piomba come un fulmine a ciel sereno, in quanti molti creduloni, pensavano alla rinascita
del centro sinistra.
Non e'vero che nessuno parla di astenionismo, anzi e'evideninziato i tutte le testate giornalistiche, questo nn significa che chi non ha votato
era di centrosinistra.
La gente, comune, come noi, caro zen e' eramente "schifiata" dalla politica sporca sia di destra che di sinistra.
In una regione dove e' stato arrestato il presidente, chi pensava che il centrosinsitra poteva vincere? Solo gli illusi.
In questi giorni, nella politca italiana, si para di questione morale, e poi vediamo che in campania, dopo il caos dei rifiuti, che solo pe dignta' morae si dovevano dimettere tutti da bassolino all iervolino, ed invece sono tutti incolati alle poltrone.
Un DIPIETRO, che in un trsmissione
televisiva, non ricordo se "anno zero", ha fatto una fgura di m..., davanti tutta italia, quando glie' stato chiesto visto che a proposto il referendum per eliminare il fianziamento ai partiti politici, peche' non ha rinunciato ai 5.000.000 di euro, che ha girato nelle casse del proprio partito.
A questo punto che dirti, io credimi, non ho mai creduto ne' alla destra, ne' alla sinistra, credo negli uomini, ma come vedi di chi ti puoi fidare?
Qualcuno parla dei bonus di berlusca, della social card, magari per chi ha i piedi per terra ed
una sudata pensione INPS, sono un affronto, ma c'e' gente che fa' le file nei vari sindacati per i bonus e e social card, sicuramente non risolveranno il problema, ci vogliono interventi piu' energici, l'importante e' iniziare,e di segnali ne sono stati gia' dati, come l'abolizione dell'ici della prima casa, come leliminazioine di rifiuti in campania e cosi' via.
Ti pongo una domanda semplice, secondo te chi sbaglia, il berlusca o chi nel passato recente
non ha fatto niente? ed ora hanno il coraggio anche di criticare?
Ciao

Sardignolu ha detto...

Come mi manca Trummetta... faciamolo ritornare

zen ha detto...

Pozzallese 55
la tua domanda:
Ti pongo una domanda semplice, secondo te chi sbaglia, il berlusca o chi nel passato recente
non ha fatto niente? ed ora hanno il coraggio anche di criticare?
La tua domanda è al di là della mia conoscenza politica Italiana ;spiacente di non poter dialogare su un soggetto cosi vasto.
Condivido con te quando scrivi di"credere negli uomini"
Riguardo alla fiducia che dobbiamo avere verso di loro,questo dipende dalla nostra ricerca personale (quasi intima)nel scegliere gli uomini secondo i nostri principi di onestà,valori ,di dignità ,di disinteresse per il potere personale, che gli accordiamo senza averne necessariamente tutte le prove,ma che saranno o no rafforzati attraverso i fatti.(realtà del loro comportamento.)
Gli uomini che hanno questi requisiti ci sono.
Mancano ancora uomini/donne che condividono queste scelte.
Ti descrivo un fatto che puo sembrare banale ma che noi tutti viviamo quasi ogni giorno.
Quasi un anno prima delle elezioni comunali, avevo portato a conoscenza dei vigili urbani il non funzionamento di due lampioni nei pressi della mia abitazione.
Naturalmente non successe niente ,fino a quando una sera (una settimana prima delle elezioni municipali) una camionetta verso la dieci di sera ,cambio le lampade.
Il tecnico mi disse che interveniva d'urgenza poichè richiesto .
Il giorno dopo ill mio vicino mi racconto che il giorno prima si erano presentati due politici per chiedere il voto.
Gli rispose che non gli avrebbe dato il voto poichè da piu di un anno i due lampioni non funzionavano.
La promessa di cambiare le lampade fu eseguita d'urgenza
Ecco un risultato vissuto personalmente ed ecco come in un senso piu largo funziona l'Italia.
Mi dirai," sono delle piccole cose"; è vero ,ma è solamente attraverso le piccole cose che possiamo farci un'idea delle grandi.
Posso concludere mettendo in rilievo ;
L'inefficienza dei vigili urbani, e la sottomissione di questi al volere politico.
La mia richiesta, per il bene di tutti i passanti non era stata presa in considerazione ,poichè emanava da un semplice cittadino sconosciuto e apolitico.
Morale della favola:
Per vederci piu chiaro la sera a Pozzallo,
bisogna rifare le elezioni ogni anno.

Un caro saluto per Charlie,che gratuitamente e senza interesse personale, vi indica a suo modo di dialogare e cercare in voi stessi la strada per un futuro migliore .
La sua esperienza dovrebbe servire a far riflettere molti poichè lui nella sua carriera non era al di sopra degli altri ,ma era nella stessa barca con gli altri.
Quando i Pozzallesi acquisiranno questo senso
"siamo nella stessa barca" ,allora ci saranno meno divergenze per arrivare a un fine comune.
Stammi bene

pozzallese55 ha detto...

POZZALLO - 17/12/2008

Pozzallo - Stimato un danno di circa un milione di euro
Onda anomala al porto, chiesto lo stato di calamità dal sindaco
Intervento dell´on Riccardo Minardo: "La drammatica circostanza si sarebbe potuta evitare con interventi più puntuali" Redazione
Un´onda anomala ha travolto all´alba il pontile della Lega Navale, posto all’interno del porto piccolo di Pozzallo, causando l’affondamento di 7 imbarcazioni. L’immediato sopralluogo effettuato ha evidenziato la gravità dei danni causati dall’evento calamitoso: circa un milione di euro.

Il sindaco Peppe Sulsenti e la sua giunta, non appena appresa la notizia, si sono recati sul posto per la verifica dei danni e quindi per assumere le decisioni conseguenti quali quelle di richiedere alla Regione e alla stessa Protezione civile lo stato di calamità naturale.

Il sindaco Sulsenti ha dichiarato che «è il caso di dire che aldilà dell’evento calamitoso straordinario, i ritardi della politica sono i veri responsabili dei danni accaduti. Se il molo di sottoflutto, ossia l’opera per dare sicurezza al porto, fosse stato realizzato negli anni precedenti utilizzando l’allora cifra disponibile di 15mila euro fondi Apq, tutto questo non sarebbe accaduto».

L´evento è stato oggetto di richiesta immediata di intervento da parte del presidente della I Commissione Affari istituzionali all’Ars, l´on Riccardo Minardo, all’Assessorato Regionale alla Presidenza e all’Assessorato Territorio e Ambiente.

"La situazione è disastrosa - dice Minardo - ma poteva essere evitata se si fossero risolti definitivamente i problemi della messa in sicurezza del porto e del perenne insabbiamento della struttura che da anni provocano disagi e grossi problemi alla marineria, ai diportisti e alla libera fruizione nella stagione estiva".

pozzallese55 ha detto...

Pozzall: Il sindaco scrive al Prefetto. La Banca Tesoriera non intende ricevere i mandati di pagamento delle cooperative


Ancora una volta le cooperative sociali di Pozzallo, che in atto gestiscono i servizi socio-assistenziali, sono oggetto di attenzione da parte dell’Amministrazione comunale. E’ di oggi la notizia che il Sindaco Sulsenti, dopo avere impartito ai propri Uffici contabili di predisporre i mandati di pagamento in favore delle cooperative per il pagamento, frattanto, di una mensilità, in coincidenza delle feste di fine anno, si ritrova a rivolgersi al Prefetto di Ragusa, Carlo Fanara, dopo aver constatato che la Banca Tesoriera (Banco di Sicilia di Pozzallo) non intende riceversi i mandati delle cooperative riferendo di accettare solo quelli destinati ai dipendenti comunali. Nella lettera inviata al Prefetto il Sindaco manifesta la sua preoccupazione per possibili azioni di protesta o comportamenti non governabili da parte dei lavoratori delle cooperative nell’ipotesi di mancata liquidazione di corrispettivi dovuti. Di qui l’invito al Prefetto di adoperarsi con tutta la sua autorità e con l’urgenza che il caso riveste nei confronti del Tesoriere perchè possa rivedere la posizione assunta e consentire il pagamento dei corrispettive a tutte le cooperative. Il Sindaco, come lo stesso ci dichiara, spera nell’intervento risolutivo del Prefetto anche per dare a tutte le famiglie dei lavoratori delle cooperative una motivazione di solidarietà e di garanzia di uno stipendio per trascorrere, si spera, in serenità le future festività.

pozzallese55 ha detto...

Pozzall: Il sindaco scrive al Prefetto. La Banca Tesoriera non intende ricevere i mandati di pagamento delle cooperative


Ancora una volta le cooperative sociali di Pozzallo, che in atto gestiscono i servizi socio-assistenziali, sono oggetto di attenzione da parte dell’Amministrazione comunale. E’ di oggi la notizia che il Sindaco Sulsenti, dopo avere impartito ai propri Uffici contabili di predisporre i mandati di pagamento in favore delle cooperative per il pagamento, frattanto, di una mensilità, in coincidenza delle feste di fine anno, si ritrova a rivolgersi al Prefetto di Ragusa, Carlo Fanara, dopo aver constatato che la Banca Tesoriera (Banco di Sicilia di Pozzallo) non intende riceversi i mandati delle cooperative riferendo di accettare solo quelli destinati ai dipendenti comunali. Nella lettera inviata al Prefetto il Sindaco manifesta la sua preoccupazione per possibili azioni di protesta o comportamenti non governabili da parte dei lavoratori delle cooperative nell’ipotesi di mancata liquidazione di corrispettivi dovuti. Di qui l’invito al Prefetto di adoperarsi con tutta la sua autorità e con l’urgenza che il caso riveste nei confronti del Tesoriere perchè possa rivedere la posizione assunta e consentire il pagamento dei corrispettive a tutte le cooperative. Il Sindaco, come lo stesso ci dichiara, spera nell’intervento risolutivo del Prefetto anche per dare a tutte le famiglie dei lavoratori delle cooperative una motivazione di solidarietà e di garanzia di uno stipendio per trascorrere, si spera, in serenità le future festività.

Charlie ha detto...

La gente, comune, come noi, caro zen e' eramente "schifiata" dalla politica sporca sia di destra che di sinistra.

"""""""
Bravo, eccoti una conferma a quello che hai scritto.

Stammi bene.
""""""""

Inviati 106 avvisi di conclusione
Romano Prodi sarebbe escluso
CATANZARO
La Procura generale di Catanzaro, ha chiuso le indagini sull'inchiesta Why Not. Da fonti giudiziarie si è appreso che la chiusura indagini sarebbe stata notificata a circa 100 persone e tra questi non figurerebbe l'ex Presidente del Consiglio Romano Prodi, .......

Tra i destinatari della conclusione indagini ci sarebbero il deputato Giovanni Dima, del Pdl, ex consigliere regionale calabrese di An; il presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, l’ex presidente, Giuseppe Chiaravalloti, il capogruppo del Pd alla Regione ed ex vice presidente della Giunta, Nicola Adamo; sua moglie Enza Bruno Bossio; il consigliere regionale ed imprenditore Sergio Abramo, candidato del centrodestra alle presidenza della Regione nelle elezioni del 2005; l’ex consigliere regionale Domenico Basile, di An; l’ex consigliere regionale dell’Udc Dioniso Gallo; il consigliere regionale di Fi Giuseppe Gentile; gli assessori regionali Luigi Incarnato dello Sdi e Mario Pirillo del Pd; l’ex assessore alla sanità Giovanni Luzzo, dell’Udc; il consigliere regionale di An Franco Morelli; l’ex parlamentare dell’Udeur Ennio Morrone; il consigliere regionale di Fi Antonio Pizzini; il consigliere regionale di An, Antonio Sarra; l’ex assessore regionale all’ambiente de Verdi Diego Tommasi, e l’ex assessore regionale dell’Udeur Pasquale Maria Tripodi.

Charlie ha detto...

Per la serie "" La gente, comune, come noi, caro zen e' eramente "schifiata" dalla politica sporca sia di destra che di sinistra.""
""""""""""

Giovane amico, ti sembra di vivere in un mondo normale?
L'ha fatto la destra quindi lo posso fare io di sinistra.
Il mondo è sempre andato con questo passo.
Questi commenti che si sentono in giro sono commenti di gente civile e democratica?

in merito alla delibera «Global service»
La conversazione tra Bocchino e Romeo
Il parlamentare, secondo gli inquirenti, rassicura circa
il suo intervento sui consiglieri per indirizzarne l'operato
«Non ti preoccupare perché domani sera c'è una riunione con tutti a cui viene spiegato qual è la tesi da sostenere». Lo afferma il deputato del Pdl Italo Bocchino in una conversazione telefonica del 18 marzo 2007 con l'imprenditore Alfredo Romeo.
Bocchino: Alfredo.
Romeo: Italo, come stai?
Bocchino: Bene, lì si è rinviato so, ho seguito tutto.
Romeo: Sì, hanno fatto una ottantina di emendamenti, ma come mai?
Bocchino: No, tutti hanno fatto una ottantina di emedamenti.
Romeo: No, soltanto An perché gli altri sono usciti.

Bocchino: Comunque è stato rinviato il consiglio in modo che ritirano gli emendamenti e... avrebbero trovato un'intesa per fare una sorta di... di... comitato di sorveglianza sulla procedura, giusto così per trovare una via d'uscita politica, però è tutto a posto.
Romeo: Ah, ma non c'è nessuna volata a qualcuno?
Bocchino: Ness... no no, nessun problema.
Romeo: Quindi possiamo entrare un po' nel merito di queste cose, di questi emendamenti?
Bocchino: Come no come no come no,
Romeo: Che dici?
Bocchino: Io domani vengo a... domani mattina ti chiamo e veniamo io e quel mio amico che ti avevo detto a trovarti.




17 dicembre 2008

il croupier ha detto...

non l'hai capito che caldarrosto trummetta è pozzallese 55??

ormai sono rimasti in quattro.. portano anche sfiga .. appena hanno montato i pontili è arrivata l'onda galattica.

pozzallese55 ha detto...

quasi fuori dall'mpa
la sfiga l'ha portata r.ammatuna,
perche' appena parla di porto e delle sue fantascienifiche teorie, si rivolta anche i mare ccntro.
AHAAHAHAAHAHAHAHAH
Ciao pinotto

il croupier ha detto...

appena hanno messo i pontili il mare si è rivoltato contro.
per me portano sfiga e quando li incontro mi tocco pure la palle, fate pure voi così

il croupier ha detto...

tutta questa storia di napoli è come se mi ricorda qualcosa qui a pozzallo... boh??

STAREMO A VEDERE!!

il croupier ha detto...

AFFUNNARRU PEGGI RI L'ONDA ANOMALA.

HANNO SBAGLIATO TUTTO... HANNO SPERPERATO .. E A BREVE VI DIRO' COME TUTTE LE SPESE E LE CONSULENZE ESTERNE... 2 ANNI DI SOLDI BUTTATI AL VENTO:
TRATTI DIVERSI;
HELIOS;
SCULTURE DI SABBIA;
DIRETTORE ARTISTICO ESTATE;
COMAMNDANDE VIGILI URBANI;
SEGNALETICA SENZA BANDO DI GARA (DOPO LE DENUNCE DI 1 CONSIGLIERE HANNO FATTO I BANDI DI GARA);
CUGINO DI ASSESSORE INCARICATO (DALLA GIUNTA)ALL'UFFICIO TECNICO;
RIZOMA;
L'ELENCO CONTINUA CON GLI SPERPERI DELLA GIUNTA SULSENTI

pozzallese55 ha detto...

POZZALLO - 17/12/2008

Pozzallo - Danni al porto piccolo per circa un milione di euro


Il sismologo di Catania spiega l´origine dell´onda anomala
Distrutti il pontile della lega navale e sette imbarcazioni.
Il sindaco Sulsenti ha chiesto lo stato di calamità Calogero Castaldo Un´onda anomala di quasi due metri e mezzo si è abbattuta nella mattinata di mercoledì di fronte alla spiaggia di Raganzino e all’interno del porto piccolo della struttura portuale di Pozzallo (nella foto). Ingenti i danni provocati dalle onde, giunta a riva senza che la Capitaneria di porto di Pozzallo potesse prevenire l’infausto evento.

Si sono vissuti momenti di paura da parte di militari, operatori portuali e pescatori, i quali, di buon’ora, hanno visto letteralmente «volare» le barche che stazionavano sul pontile della Lega Navale. Con mare forza otto e con il vento che soffiava a quasi 80 km/h, è stato un autentico miracolo che nessun danno sia stato perpetrato alle persone, presenti all’interno del porto piccolo. La burrasca è durata per una buona mezzora. Intorno alle 8, era tutto finito ma la conta dei danni si faceva drammatica.

Sette imbarcazioni erano inabissate, il pontile della Lega Navale completamente distrutto ed, in parte, ritrovato molti metri più avanti. Nessun ferito, come detto, ma tanta paura per i tanti che si sono rifugiati all’interno del capanno in legno della Lega Navale per sfuggire alle ire del maltempo. Subito dopo, per precauzione, le altre barche attraccate al porto sono state trasferite sulla banchina. Sulla spiaggia di Raganzino, faceva capolino qualche pesce, trainato sulla battigia dalla potenza dell’onda anomala.

"Dai primi rilevamenti effettuati - osserva Giuseppe Di Grazia, sismologo dell’istituto nazionale di geofisica di Catania – si dovrebbe trattare di una frana sottomarina «transiente», cioè con effetto temporaneo, la quale, il più delle volte, genera un onda anomala di parecchi metri, così come è molto probabilmente successo per Pozzallo. La causa? Dirimpetto Pozzallo, vi sta una «scarpata» ripida, geologicamente parlando, la quale, soggetta anche a qualche leggero scossone, può generare un’onda anomala di parecchi metri. Un «evento» che non si ripete con molta frequenza ma che, una volta generato, può far succedere quello che è successo a Pozzallo. Problemi di surriscaldamento del pianeta e successivo innalzamento delle acque? Lo escludo. Sostengo maggiormente per la prima ipotesi. Se possiamo definirlo uno «tsumani»? No, ma quello vissuto a Pozzallo può definirsi un lontano parente".

I danni, come detto, sono ingenti. Ad arrivare sul luogo, non appena passata la tempesta, è stato il primo cittadino di Pozzallo, Peppe Sulsenti a richiedere che fossero stanziati l’equivalente di un milione di euro per garantire continuità lavorativa a quanti operano all’interno del porto. "E’ il caso di dire – rileva Sulsenti - che aldilà dell’evento calamitoso straordinario, i ritardi della politica sono i veri responsabili dei danni accaduti. Se il molo di sottoflutto (ossia l’opera per dare sicurezza al porto) fosse stato realizzato negli anni precedenti utilizzando l’allora cifra disponibile di 15 milioni di euro, tutto questo non sarebbe accaduto".

Anche il deputato all’Ars per il Movimento per l’Autonomia, Riccardo Minardo, ha garantito di aver fatto richiesta "di accertamento danni – è scritto in una nota diffusa ieri mattina - e risarcimento in quanto si parla già di danni che arrivano a circa 1 milione di euro. La situazione è disastrosa dice Minardo, ma poteva essere evitata se si fossero risolti definitivamente i problemi della messa in sicurezza del porto e del perenne insabbiamento della struttura che da anni provocano disagi e grossi problemi alla marineria, ai diportisti e alla libera fruizione nella stagione estiva".

Adesso, dopo questa catastrofe naturale, sarà compito della politica garantire ai diportisti e al personale militare del porto di Pozzallo, la completa risoluzione della messa in sicurezza del porto: la totale assenza di feriti non può procrastinare un atto, oramai dovuto, dalla Regione alla popolazione iblea.

pozzallese55 ha detto...

|
A proposito delle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Pozzallo sull’onda anomala che ha colpito il porto piccolo: “Quello scelto dal Sindaco di Pozzallo è un giochino tutto sommato innocuo, perché inadatto a mascherare le carenze della sua attività”.
Inserita il 18/12/2008 alle ore 12.19.35 Fonte: Il Partito Democratico di Pozzallo


“Potremmo condividere quanto affermato dal Sindaco di Pozzallo – “i ritardi della politica sono i veri responsabili dei danni accaduti” – a proposito dell’onda anomala che ha colpito un pontile ed alcune imbarcazioni all’interno del porto piccolo di Pozzallo. Potremmo condividere, si diceva, l’affermazione ed elencare – come già fatto chiaramente in passato – motivi e colpevoli della mancata utilizzazione dei fondi per la messa in sicurezza della struttura portuale. Non abbiamo intenzione di farlo semplicemente perché, anche da parte di tecnici qualificati, non è ancora stata individuata la causa scatenante del fenomeno. L’onda anomala, tra l’altro, è un fenomeno che si è già verificato nel recente passato e non ci risulta che sia stato monitorato come necessitava. Preferiamo tacere, invece, sulle affermazioni dell'on. Minardo, riservandoci di verificare se ne è a conoscenza. Sembra piuttosto che il primo cittadino di Pozzallo quando non è in grado di dare risposte – e questo si verifica abbastanza spesso – ai problemi che si pongono, cerca di giocare a scaricabarile imputando le colpe all’avversario politico di turno. Quello scelto dal Sindaco di Pozzallo è un giochino tutto sommato innocuo – se non fosse per i danni ai cittadini – perché inadatto a mascherare le carenze della sua attività, talmente imponenti da non poter essere nascoste dietro ad un dito. Apprendiamo comunque con piacere le acquisite conoscenze tecniche del primo cittadino di Pozzallo in materia di fenomeni meteo-marini e speriamo che possa metterle a frutto, magari con iniziative che favoriscano la comunità pozzallese, estremamente bisognosa di azioni e fatti concreti. In ogni caso, visto che è abituato a fare solo monologhi, invitiamo il Sindaco ad un pubblico confronto sull'argomento con l'on. Ammatuna, con la preghiera di non rifuggire il confronto come è solito fare”.

Charlie ha detto...

POZZALLO SI PREPARA A VIVERE CON LA VIDEOSORVEGLIANZA


A proposito di videosorveglianza, qualcuno mi sa dire se quelle che attualmente sono istallate sono operative o solo scenografia?
Al tempo dell'incendio dello "Sgriccio", c'era e c'è attualmente una videocamera all'angolo del Bar La Perla.
Quella videocamera ha filmato?

pozzallese55 ha detto...

charlie,
le telecamere che sono state installate circa 3 anni fa', non hann mai funzionato, e' statasolo per cosi' dire un'operazione di facciata e diciamola pure....finanziaria...al buon intenitor poche parole magari piu' tardi inteverra', su questo argomento.
stammi bene amicone
e sempre
asta la vista

il croupier ha detto...

800 MILA EURO PER POZZALLO COMUNICAZIONE DELL’ON. Roberto Ammatuna
Inserita il 18/12/2008 alle ore 14.53.50 Fonte: Il Partito Democratico Circolo di Pozzallo
Questa news è stata letta: 8 volte



Nella mattinata di oggi, a seguito di un incontro, dell’On. Roberto Ammatuna con il Presidente della Regione On. Raffaele Lombardo, l’Assessore Cimino e il ragioniere generale del Bilancio dr. Emanuele, si è stabilito di accreditare al Comune di Pozzallo la somma di 800 mila euro, già disponibili dall’Ente da domani. Con queste somme possono essere date risposte importanti ai dipendenti e agli operatori delle cooperative che hanno tutto il diritto di trascorrere serenamente le feste di fine anno. Un grazie all’On. Roberto Ammatuna, che nonostante le mancate collaborazioni dell’Amministrazione Comunale di Pozzallo, riesce come sempre a portare avanti gli interessi della sua città.

Charlie ha detto...

Al giovane blogger:
Come vedi non sono solo a pensarla
in modo semplice e lineare.

Stammi bene

""""""""""""""""""""""""""
Dopo l'assegnazione da parte del Cipe di 140 milioni di euro al Comune di Catania e 500 a quello di Roma per risanare i buchi di bilancio, anche il sindaco di Sesto San Giovanni, Giorgio Oldrini, reclama al Governo gli stessi aiuti: «E' del tutto evidente che in questo Paese fare un bilancio sano e rispettarlo pur tra le mille difficoltà e i continui tagli di risorse è una scelta colpevole, visto che chi brucia milioni di euro come fossero noccioline è poi ripagato con i soldi stanziati dal Governo Berlusconi e dal severissimo ministro Tremonti a fondo perduto e senza conseguenze per gli amministratori che hanno portato il Comune in bancarotta», ha scritto Oldrini in una nota. «Chi, invece, come il Comune di Sesto San Giovanni e tanti altri Enti locali cerca di rispettare i vincoli imposti dalla legge deve fare dei sacrifici dolorosi per garantire i servizi ai cittadini e si vede continuamente ridotte le risorse e imporre lacci e lacciuoli.».

pozzallese55 ha detto...

Il pd di pozzallo ringrazia l'on ammatuna per che cosa?
Ancora una volta il pd e l'on. ammatuna, non perdono occasione per stare zitti, anzi come si suol
dir "prendono anche di sopra" detto tra di noi.
In tutta questa storia, proprio l'on. ammatuna ha partecipato come deputato regionale insieme agli altri, ed ai sindaci, nelle varie riunioni sia in prefettura, che alla regione.
Gia' ieri sera durante il consiglio
comunale c'era stata un telefonata tra il presidente lombardo ed il sindaco SULSENTI dove si confermava da parte della regione la somma che era stata gia'decisa 2giorni prima.
Tutto questo oltre la telefonata,
e' documentato tra la corrispondenza giornaliera tra il sindaco SULSENTI e la presidenza della REGIONE, (i sindacati ne sono a conoscenza).
Un grazie va' riconosciuto, all'on. Minardo, che oltre l'impegno profuso su questa questione, non ha impegnato i propri sforzi solo per modica ma anche per pozzallo.
Capisco il PD di POZZALLO, che ancora una volta non perde occasione per appendersi medaglie al petto senza meriti, magari lo fa' per giustificare i circa 15.000euro al mese che l'on. ammatuna prende come stipendio, alla faccia
di tutti, ma abbiano il pudore di stare zitti, perche' grazie all'on.ammatuna, al PD, o ex margherita, anche iL comune di POZZALLO e' stato costretto a cercare aiuto alla REGIONE per assicurare gli stipendi ai dipendenti, agli operatori ecologici, ed i dipendenti delle cooperative.
Grazie On.le AMMATUNA,
Grazie al PD di POZZALLO,
se oggi iL comune di POZZALLO, si trova in queste condizioni.
UN GRAZIE DI CUORE!!!!!!!!!!!!!!!
ON.LE AMMATUNA, come mai nel dicembre 2004,2005,2006, non ha mai pensato ai dipendenti delle cooperative, ai dipendenti comunali e gli operatori ecologici?
ALLORA NON PARLAVI?????????????
RICORDO AL PD, CHE GRAZIE AL PROPRIO OPERATO, E AL MODO DI AGIRE SCORRETTO POLITICAMENTE, NON SOLO CONTINUANO A PERDERE CONSENSI I TUTTA ITALIA, MA NEL LORO PICCOLO, HANNO PERSO LA RAPRESENTANZA IN CONSIGLIO COMUNALE, ANCHE A POZZALLO.
METTETEVI IL CUORE IN PACE, CHE
NESSUNO VUOLE LA VOSTRA "INUTILE"
COLLABORAZIONE,E RICORDATEVI CHE ALLA REGIONE IL PRESIDENTE E' LOMBARDO DELL'MPA, NON DEL PD, LOMBARDO RICORDA ANCORA LE DURE PAROLE CHE L'ON. AMMATUNA HA ELARGITO GRATUITAMENTE VERSO IL PRESIDENTE E L'MPA, NESSUNO DIMENTICA CIO', FIGURIAMOCI SE.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUONE FESTE

zerocall910 ha detto...

latuaidea.jimdo.com