Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 15 ottobre 2008

La moda di essere indipendente...

Da correrediragusa.it

Il Partito Democratico di Pozzallo non ha più rappresentanti in seno alla civica assise di palazzo La Pira. Dopo l’abbandono, infatti, del consigliere Fabrizio Floridia (che voci sempre più ricorrenti pare lo vogliano fra le fila del movimento politico «Idea di Centro»), anche l’altro consigliere comunale Salvatore Toscano abbandonerà il Partito Democratico.


"Confermo la mia uscita – dichiara Toscano - dal Partito Democratico di Pozzallo. Ritengo di non essere stato valorizzato abbastanza, a differenza di tanti altri, all’interno del partito, che hanno inseguito posti di potere piuttosto che fare delle azioni propositive per la collettività. Mai una riunione con il sottoscritto, mai una telefonata per ascoltare quello che potevo proporre. A conti fatti, sono stato indipendente già dal primo giorno del mio insediamento. Era inutile continuare con un partito che deve risolvere molti dei suoi problemi se vuole guardare al futuro con fiducia. A me non interessa fare dei «patti federativi» al fine di promuovere delle riunioni inutili. A me interessa risolvere i problemi ben più gravi che affliggono la città di Pozzallo. Il Partito Democratico è troppo vanesio, attualmente, per capire quali sono i reali problemi della collettività".

"Nessuna lite - assicura Toscano - con i vertici del partito provinciale. Sono state alcune scelte del recente passato, fra tutte quella di non scegliere la strada del dialogo con l’attuale amministrazione, che hanno posto in essere l’uscita dal partito da parte di Toscano. Da qui la scelta, così come ha fatto Floridia, di dichiararsi «indipendente», al fine di decidere autonomamente le sorti migliori per il comune di Pozzallo".

"Il progetto politico in essere – dichiara ancora Toscano - al momento della mia adesione alla Margherita, formazione politica di prima appartenenza, è stato definitivamente frustrato nella fase odierna, per fare posto a conflitti fratricidi, basati solo su contrasti personali. E non parliamo poi dell’accanimento contro l’attuale amministrazione sulla qualsiasi. Opposizione sì, ma con criterio. Non è più possibile, difatti, assistere passivamente alla mortificazione sistematica della volontà e dell’impegno di chi ha voglia di continuare a fare politica, non per fini personali ma per i cittadini".

Quale sarà il futuro politico di Salvatore Toscano? "Leggo sui giornali – rintuzza Toscano - che molti mi hanno già di fatto collocato nelle fila di «Idea di Centro». Nulla di più falso. Adesso, resto indipendente. Farò il consigliere comunale per altri tre anni e mezzo. Chi avrà voglia di avviare un dialogo costruttivo per il bene della città, troverà in me un ottimo alleato. Se poi questo movimento si chiama «Idea di centro» o con un altro nome, lo sapremo più avanti".

E a proposito di «Idea di centro», nella giornata di lunedì sera, si sono incontrati i vertici del movimento che fa capo all’onorevole Nino Minardo. Oltre a ribadire l’alleanza con l’attuale amministrazione targata Sulsenti, il movimento centrista ha nominato i tre coordinatori che guideranno il movimento verso le fasi congressuali e di confluenza al Pdl. I tre nominati sono: Carmelo Floridia, Salvatore Iozzia e Antonio Ammatuna.

Tutti gli esponenti dell’Mpa di Pozzallo, infine, si sono ritrovati, nella serata di lunedì scorso, presso la sede di Via Verdi. Diversi i punti trattati fra cui un bilancio dell’attività amministrativa a 16 mesi dal voto comunale. Si è discusso anche del convegno sul federalismo fiscale che, sabato prossimo, presso lo spazio cultura «Meno Assenza», vedrà protagonisti il sindaco Peppe Sulsenti, il deputato regionale Riccardo Minardo e il senatore dell’Mpa, Giovanni Pistorio. Presente alla riunione di lunedì sera anche il coordinatore provinciale del movimento autonomista, Pietro Barrera.

C.Castaldo

276 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 276 di 276
Anonimo ha detto...

ANCORA SULL'ASSEMBLEA DEL PD A MILANO.

Ezio Casati, chiede cinque minuti di sospensione per discutere «un subemendamento all’emendamento generale», neanche si fosse in Parlamento alle prese con la finanziaria. Invece si tratta di decidere le regole per eleggere il coordinatore cittadino del Pd.

COMMENTATE VOI

Unknown ha detto...

Ripeto, L'AVETE PAGATO, non mi tocca minimamente.
Ripeto, non era ancora nato il PD.
Ripeto: ognuno interpreta la raccolta firme come meglio credo. Per noi sarà un modo per poter speigare alla gente, senza il filtro della TV di Regime e i giornali di vassallaggio, cosa sta facendo il presidente del Consiglio a danno del paese.
Come dovreste fare voi, venendo con noi a palermo da Lombardo che tagli del 12% i fondi destinati agli enti comunali.
Il Sindaco naturalmente non mi ha risposto!

Anonimo ha detto...

caro amico ennio, ti sbagli di grosso, ti invito a riflettere sulle nostre pecche, sui nostri errori, 1* su tutto l'alleanza con la sinistra che ci ha inghiottiyo nel baratro con loro.
Non sono ne' di f.i. ne' dell'mpa, ma un convinto ex-margherita.

Anonimo ha detto...

BELLA RISPOSTA. ALL'ALTEZZA DELLA TUA PERSONALITA' POLITICA.
QUINDI ANCORA IL PD NN ERA NATO?
EH SI',QUINDI ALLORA NEANCHE LE FONTANE, LE ROTATORIE ETC.ETC.,SONO DI VOSTRA APPARTENENZA.
BRAVO, CREDO CHE NEMMENO A CALCIO SAI GIOCARE, I DRIBBLING TI RIESCONO MALE.
PER QUANTO RIGUARDA LA MANIFESTAZIONE A PALERMO,IERI C'E' STATO UN'INTERESSANTE CONVEGNO DOVE SI E' PARLATO ANCHE DI QUESTO, CIOE' IL TAGLIO CHE PREVEDE LOMBARDO VERSO LE AUTONOMIE LOCALI.
TUTTI I TEMI CHE TU TRATTI, SANITA', MAFIA, ED ALTRO, CREDI TU CHE LEGGENDO I LIBRI INVECE DEI GIORNALI, TU TI PURIFICHI, VEDI CHE PURTROPPO E' IL SISTEMA ITALIANO CHE NON FUNZIONA, QUESTO PROBLEMA SOPRATTUTTO QUELLO SANITARIO, IN TUTTE LE REGIONI D'ITALIA ANCHE QUELLE GOVERNATE DALLA SINISTRA VEDI LAZIO,VEDI MARCHE,ETC.ETC..

Unknown ha detto...

Non ho detto che eri un militante di FI o del MPA. Ho detto che non guardo a cosa fanno loro.
Io la vedo esattamente all'opposto. Tutti sapevamo, anche i vecchi compagni con cui abbiamo imperniato una lotta suicida, che la sinistra cosiddetta radicale, sarebbe scomparsa, tagliata fuori dalla storia e inglobata o nelle forze progressiste e riformiste oppure destinata ad una reltà extraparlamentare di opposizione alle istituzioni con vocazione non governativa.
Difatti oggi, alcuni ex compagni, si pongono il problema di come ritornare al governo(ipotesi lontana)confluendo nelle formazioni rimaste nell'orbita del centro-sinistra; è il caso di Crocetta che fortunatamente non ha accettato la linea dogmatica di Ferrero(ma uno che si chiama così può lottare contro il capitalismo!?).
Nessuno nega che il momento sia difficile e non era difficilmente pronosticabile la campagna acuisti in atto, ad ogni livello dei maggiorenti del centro destra a caccia di delusi(eufemismo) del centrosinistra.
Il fatto, se sei ex margherita puoi capirmi, è non mollare. Che facciamo, smettiamo di fare opposizione? Ci costruiamo un bell'eremo in cui passeremo il resto dei giorni a dissertare di filosofia o economia? Possiamo passare la vita a chiederci se sia migliore una concezione marxista leninista o un smithiana? La mancanza di pragmatismo è il problema. Ormai abbiamo le scatole piene dei vetero dogmatici moralizzatori con pronte le pietre sempre in tasca, più per rimanere piantati ad una sedia che per scagliarle...

pace e bene

Unknown ha detto...

Il sistema italiano. Io ti parlo di realtà tutta siciliana.
Prendiamo una regione a caso, Lombardia, visto che citavi Milano, le strutture private accreditate sono 62. In sicilia 1900. Una regione a caso, l'emilia romagna, ha la rete autostradale migliore, rispetto a costo di manutenzione, tempi di ripristin, zone di traffico a distinzione di veicoli, monitoraggio del flusso veicolare.
La regioni più ricche d'italia, Friuli e val d'aosta, cosa hanno in più di noi.
Il problema è certo in un sistema italiano corrotto, dissanguato dalla politica e dell' interesse privato, ma sono le specificità che fanno il generale...

pace e bene

p.s: continui ad avere gli incubi del passato. Qui ci vuole un pò di psicanalisi freudiana(non è una parolaccia, non offenderti) per cercare di esemplificare il tuo io...

Unknown ha detto...

Lasciamo stare il Lazio, o non ricordi Storace..?!

Charlie ha detto...

Ciao Conte Ugolino, ben sentito.

Ti rispondo con un vecchio detto:
ciacciri e tabaccheri i lignu u bancu ri napuli nunna impignunu.
Il giorno che vedro' risolti i miei problemi da 50 euro, la famosa quotidianità, be allora si puo cominciare a sperare che i proclami da milioni di euro possano interessare il comune cittadino.

Sono, almeno da parte mia, circa 53 anni che sento promesse, 53 anni che la nostra sicilia deve risorgere, 53 anni che non meritiamo questo destino.
Qualcuno dice che stavamo realmente bene con i Borboni.

I nostri quaccaraquà prenderanno
atto che non siamo un paese civile e democratico, certamente non lo auguro a nessuno, il giorno in cui avranno bisogno dell'assistenza sanitaria nazionale, che nonostante la gran mole di tasse che paghiamo, noi a reddito fisso,
siamo trattati da sudditi.
Ho sentito durante la campagna elettorale di mpa raffieli, che la sicilia è già a statuto speciale, siamo già autononomi, siamo ricchi. Lui avrebbe agito, perchè da roma nessuno puo tirargli la giacchetta.
Hai visto niente fino ad oggi?
La sanità va male perchè siamo un popolo di ammalati, consumo eccessivo di medicinali, o perchè i vari AIELLO ingrassano con l'aiuto dei governatori.
I governatori che sono proprietari di linee viarie (Bus cittadini e non) proprietari di appezzamenti ti terre coltivate a uva et olive,
tutto evidentemente con il sudore della loro fatica.
Hai letto del presidente/vice della banca mondiale che si è dimesso, pur non toccando un dollaro, ha contravvenuto all'etica?

Conte fino a quando non introdurranno la responsabilità personale, ognuno ruberà come e quando gli pare, i cambiamenti di casacca continueranno e tutto rimarrà eternamente uguale.
Il giorno che introdurrano la responsabilità personale, credimi avranno grossi problemi anche nella formazione delle liste.
Fintantanto che paga Pantalone,
vedrai panettieri, venditori ambulanti, falsi imprenditori fare la corsa a presentarsi all'elezioni.

Ciao, stammi bene.

Anonimo ha detto...

ANAM,
NON TI CURAR DI LUI MA GUARDA E PASSA.
LUI DA EX MARGHERITA COSA PUO' ESSERE OGGI? UN TULIPANO, UN CARIOFO O UN FINOCCHIO?

Anonimo ha detto...

lasciamo stare la lazio ca oggi ha perso con il bologna!
e lascerei perdere anche il milan che s'è ritrovato il culo che aveva!
mi dispiace per gli juventini, somo contento che hanno perso!

Anonimo ha detto...

il napoli ha una bella squadra, e cmq ieri grazie al calcio d'angolo negato alla iuve, sono riusciti a vincere. Be' solo per avere un'amara consolazione.
CMQ GRANDE NAPOLI

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

sei contento perche' ha perso la iuve, o perche' ha perso con il napoli?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Quando perde la Juve sono sempre contento, anche se perde con il Rosolini.

Anonimo ha detto...

Autonomisti poi, ha concluso Pistorio, non possiamo che essere favorevoli visto che già in Sicilia, per lo statuto speciale, abbiamo avuto un sistema di tassazione regionale, solo che è stato utilizzato male dalle precedenti classi politiche che non hanno saputo cogliere l’importanza di questo strumento per la Sicilia e i Siciliani.

18 ottobre 2008 19.58

Facile criticare gli altri,
io dico che ""l'hanno saputo cogliere l'importanza di questo strumento""" Chi si è arricchito il politico o il cittadino.
visto che siete al comando e che siete specialisti nel raddrizzare banane, perche non cominciate a togliere il ticket sulla medicina
e mandare in galera chi si pappa i soldi della sanità???????????????

Parole, parole, parole, soltanto parole per noi e soldi per voi.

Anonimo ha detto...

Dal sito:
http://www.radiopozzallo1.net/schedestaff/calcas.html

Calogero Castaldo

Anni: 36

Titolo di studio: blank

Hobby: Leggere e ascoltare la musica

In radio: Vocalist

Capacità: Rompere ....

Mi piacerebbe: Rompere ...

Gusti Musicali: blank

Anonimo ha detto...

Pistorio, Pistorio, Pistorio ...... ma non era l'assessore alla sanità con il Presidente Cuffaro?
Allora anche lui ha utilizzato male il sistema di tassazione regionale!
Forse non ha saputo cogliere l’importanza di questo strumento per la Sicilia e i Siciliani.

Anonimo ha detto...

torno ora-...
bella mangiata i pizzi

Anonimo ha detto...

A si disgraziatu!!!!!
Che ficisti fuognili fuognili?

Anonimo ha detto...

Senza titulu ri sturiu e senza gusti musicali co piaciri e a capacità ri rumpiri!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Pistorio, Pistorio, Pistorio ...... ma non era l'assessore alla sanità con il Presidente Cuffaro?
Allora anche lui ha utilizzato male il sistema di tassazione regionale!
Forse non ha saputo cogliere l’importanza di questo strumento per la Sicilia e i Siciliani.

19 ottobre 2008 19.09

Meditate gente, meditate quando votate. Non perdete la memoria

Anonimo ha detto...

Ho visto il sito di radio Pozzallo 1.
Ma chi è il Direttore Responsabile? e il Direttore di Redazione?
Chi è l'editore?

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 19.47, LA TUA MEMORIA NN FUNZIONA BENE, ERA ASSESSORE DELLA GIUNTA CUFFARO, MA NON ALLA SANITA'

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
ANONIMO DELLE 19.47, LA TUA MEMORIA NN FUNZIONA BENE, ERA ASSESSORE DELLA GIUNTA CUFFARO, MA NON ALLA SANITA'

19 ottobre 2008 19.54

nun sai mancu legghiri, a prescia di riri minciati ti potta a peddiri. liegghi cue ca scissi ri pistorio ........

ti capisciu, pi ttia è importante apparire, esserci, macari riciennu minciati.
a prossima cunta fino a ciento, puoi se capaisciti u commentu, rispunni. lollu.

Anonimo ha detto...

unu ca paia u pizzu in farmacia ha detto...
Anonimo ha detto...
Pistorio, Pistorio, Pistorio ...... ma non era l'assessore alla sanità con il Presidente Cuffaro?
Allora anche lui ha utilizzato male il sistema di tassazione regionale!
Forse non ha saputo cogliere l’importanza di questo strumento per la Sicilia e i Siciliani.

19 ottobre 2008 19.09

Meditate gente, meditate quando votate. Non perdete la memoria

19 ottobre 2008 19.47

caro Anonimo,
si potrebbe aggiungere che il Sor Pistorio è ancora impelagato negli "affari sanitari" perche' fa parte della Commissione parlamentare di inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio sanitario nazionale:
il membro ddi una commissione che si lamenta della gestione della medesima? ...è veramennte un colmo!!!...e i neuroni cotinuano ad ammuffireee-e-e

EVVIVA il Paese dei mammalucchi

Anonimo ha detto...

mansomma, amici bloggers, se nunna avissi rimarcatu i paroli ri Pistoriu, dal bellissimo servizio di caluzzu, pinsati, tutto sarebbe passato inosservato. Bravi, bravi pinsati a
sciarriariri tra viautri, mentre i politici(?) si fanu i fatticiedi propri.
e fanu pure conferenze, spiegano, dimostranu quantu siemu scecchi.

Anonimo ha detto...

INTER QUATTRO
ROMA ZERO

Iu rumani ci facissi n'articulu!

Anonimo ha detto...

Diversi gli ordini del giorno nell'ultima riunione del PD Pozzallese proposti dal coordinatore Ennio Ammatuna
Fonte: Il Coordinamento cittadino del PD di Pozzallo


E’ tornato a riunirsi, a distanza di una settimana dall’ultima assemblea, il PD pozzallese, facendo il punto della situazione ed esplicando vari ordini del giorno proposti dal coordinatore Ennio Ammatuna. Si è rinnovato l’appuntamento del 25 ottobre a Roma per la manifestazione “Salva Italia”, che verrà prolungata, per dare un segnale forte anche a livello locale, l’indomani, 26 ottobre, a p.zza Municipio a Pozzallo. Nell’occasione il PD distribuirà materiale informativo e si intratterrà per l’intera giornata di domenica con amici e simpatizzanti. Si è inoltre discusso, durante l’assemblea, della situazione politica locale, ed in particolare della drammatica situazione dei dipendenti delle cooperative, a cui va la totale solidarietà del PD, che non percepiscono stipendio da quasi un anno, dei dipendenti comunali e degli operatori ecologici, costretti costantemente a prese di posizione forti per vedere corrisposte le mensilità arretrate. In forte antitesi con la gestione politica dell’amministrazione Sulsenti, il PD è deciso ad intestarsi la battaglie in favore della sicurezza dei cittadini, soprattutto, per quanto riguarda le fasce di età più avanzata, costretti a spostarsi per kilometri, attraversando l’intera città per la mancata di fermate dei servizi di linea Ast in più punti nevralgici della città, e pungolerà l’amministrazione comunale costantemente perchè assuma responsabilità che le competono al fine di ripristinare quello che a nostro avviso dovrebbe essere una condizione normale. Troppi passi indietro stiamo infatti continuando a notare rispetto alle stagioni passate, dal costante congestionamento del traffico veicolare alla mancata attenzione al decoro urbano e alla manutenzione delle strutture pubbliche, la totale assenza di una prospettiva amministrativa convincente. Sono quesiti che solleveremo, giorno dopo giorno, per cercare di rompere l’imbarazzante silenzio che continuiamo a registrare da parte del Sindaco Sulsenti e della sua amministrazione.


E BRAVI PD SCASSIAMOLI.
LORO VOGLIONO IL SILENZIO MA TUTTA LA CITTA' STA PER RIBELLARSI.

DOPO LA SVEGLIA CHE MAIOLINO HA DATO A SINISTRA DEMOCRATICA...

DOPO I POZZALLO GIOVANE
DOPO TIMONE E LISTE CIVICHE ... ASPETTIAMO ANCORA ALTRI

SULSY......CUCU'

se prima ero solo a ballare l'alligalli (come si pronuncia sennò mica lo capiscono) ora....

Anonimo ha detto...

project financing project financing
project financing
project financing
project financing
project financing
project financing

SI SCRIVE COSI' E SI PRONUNCIA
PROGECT FAINANSIN

IERI HO VISTO LA REPLICA DEI TRE MOSCHETTIERI A VIDEO REGIONE CHE CONTINUAVANO A CITARE QUESTA PAROLA MALEDETTA.
Ne Sulsy, ne Pitino ne Distefano sono riusciti a ripeterla.
finanz progett
finanziu prugettu
sembravano i trogloditi della pubblicità del 1254

Charlie ha detto...

Caro Conte Ugolino, cari bloggers dal cervello indipendente.
Vi faccio un copia e incolla di una piccola parte del post di Giulia.

Giulia ha detto...
MENO TASSE – OCCUPAZIONE – POLITICHE GIOVANILI – PORTO . CULTURA – VERDE ATTREZZATO- SPORT E TEMPO LIBERO – PROTEZIONE CIVILE.. SI PU0’

Questi erano alcuni slogan con cui l’MPA e Sulsenti hanno portato avanti la vittoriosa campagna elettorale 2007.
Cos’è rimasto di tutto ciò? Meno tasse (è sotto l’occhio di tutti) – Occupazione (utopia) politiche giovanili (quali?). Lasciamo perdere il resto. Abbiamo predicato bene, ma abbiamo razzolato male.

Ebbene Conte, ti risulta che qualcuno abbia sviluppato il pensiero di Giulia?

Ti risulta che qualcuno si sia mosso sulle problematiche espresse dal sottoscritto?

Come ripeto da tempo, ai nostri quaccaraqua importa parlare del passato, delle fontane, del corso e nessuno parla dell'abbandono del nostro, una volta, simpatico paese.

Tu dici che non dormo la notte pensando al piduista, io ti dico che non dormo alla notte pensando alla mancanza di materia grigia dei soliti bloggers che vogliono solamente apparire/vincere fottendosene dei bisogni quotidiani della nostra piangente cittadina.
Di questo passo non faremo neanche qualche centimetro avanti.

Conte, che ne dici della proposta, utopica lo so, della responsabilità personale?
Nessun commento, evidentemente ho proposto una idiozia, pazienza,

Anonimo ha detto...

Chi ha sollevato il problema ast? il PD? Si, effettivamente lo hanno sollevato nel consiglio comunale di Plutone. Continuate ad intestarvi battaglie degli altri, continuate, continuate. La gente sà! Parole, parole, parole, parole...

Anonimo ha detto...

UN "QUACCARAQUA" PER CHARLIE

"Come ripeto da tempo, ai nostri quaccaraqua importa parlare del passato, delle fontane, del corso e nessuno parla dell'abbandono del nostro, una volta, simpatico paese."

a prescindere che qui' nessuno e' "quaccaraqua", e non ti permettere di usare questi toni, squallidi, immorali, verso chi scrive e dice la propria su questo blog.
Ma chi ti credi di essere, SOLO TU PUOI PARLARE DEL TUO PASSATO A BORDO DELLE NAVI? ma smettila "esaurito".
Se qualcuno parla del passato, non e' per infierire, ma per far capire che se oggi ci sono dei problemi e' grazie a chi ha governato prima.
MENO TASSE- pozzallo nonostante l'aumento di alcune tasse, ha la percentuale piu' bassa rispetto alla provincia, caro charlie lo sai che molte di queste tasse li aveva proposto anche l'amministrazione ammatuna, vedi quella dell'ici, vedi quella della tarsu,LO SAI PERCHE' NON SONO STATE INTRODOTTE? PERCHE' C'ERA LA CAMPAGNA ELETTORALE, E SI PERDEVANO I VOTI!!!!!!!!!"caro esaurito".
L'Occupazione passa per lo sviluppo del porto, visto che non abbiamo territorio, credo che l'amministrazione sulsenti, su questo sta' puntando molto e sono sicuro visto l'esito degli ultimi incontri a palermo, che finalmente la struttura portuale puo' dare quell'occupazione che tutti speriamo.
Politiche giovanili e cultura vanno di pari passo, si sta' investendo in cultura, tante manifestazioni in programma, si stanno riorganizzando le varie associazioni sportive, ci sono gia' state diverse riunioni, insieme con associazini culturali,per delle nuove iniziative a favore dei giovani.
Verde attrezzato ed altri temi,a parte il periodo iniziale di legislatura dove tutte le ditte fornitrici di materiali e di prestazioni d'opera, tra gli altri anche quelli che curavano il verde, si sono rifiutati di operare in quanto non ricevevano pagamenti da alcuni anni.
Perche' non parlare delle fontane, che fanno pena, il corso che e' in rovina, la ringhiera del lungomare raganzino, per caso non sono soldi dei cittadini spesi male o mi sbaglio? Conviene non parlare di cio' vero?

Anonimo ha detto...

ORMAI E' DISPERATO! SCRIVE PURE NEL BLOG PER DIFENDERSI VISTO CHE NON LO DIFENDE PIU' NESSUNO.
DARE DELL'"ESAURITO" AD UNA PERSONA CHE CONOSCIAMO TUTTI( CHARLIE NON E' UN ANONIMO) E' UN CLASSICO SUO.
FIDATEVI E' LUI!!!

Anonimo ha detto...

Stile inconfondibile, disprezzo per tutti quelli che non condividono il suo pensiero. LUI scrive sul blog, questa è la conferma. Cil egge e replica con le solite accuse personali. Chi d'altronde può dare dell'esaurito ad una persona a modo e così moderata come charlie. vergognati

Ipazia ha detto...

Penso che l'anonimo quaquaraquà dovrebbe indossare una maschera...
Che vergogna leggere certe cose, specialmente nei confronti di una persona di cui si conosce l'identità, da parte di un anonimo qualsiasi...
L'educazione è davvero finito sotto le scarpe...
Charlie, non sarò una delle charlie's angels, (impossibile visto che loro tre erano delle gran gnocche) hihihihihi
Ma sappi che la maggior parte dei blogghers, anche quelli che non la pensano come te, cmq ti stimano, come la sottoscritta.
Sono certa che si dissoceranno totalmente da certi scritti.

P.S. Piu tardi, visto che se insulto il piduista, da noia, posso insultare gasparri???

Unknown ha detto...

U VERU SCIACALLU E' IDDU

picchì n'attacchi a asta inveci ri pigghiaratilla cu charlie ca nun si po difenniri

E SCIACALLETTU

Unknown ha detto...

E' desolante leggere certe cose. Ad un intervento come quello di Charlie, per carità non da tutte le sensibilità condivisibile, ma esposto con garbo come sempre, l'anonimo di turno fa la morale(e già questo e grave) e carica il suo intervento di sproloqui e aggettivi gratuiti e francamente evitabili.
Non vedo motivo, leggendo e rileggendo di Charlie, di essere così nervosi. Consiglio all'anonimo di rilassarsi e ad essere meno volgare, perchè se avevamo qualche dubbio sulla sua ineducazione in questa circostanza l'ha fugato completamente

pace e bene

Anonimo ha detto...

ipazia, anan,
charlie si merita l'"esaurito", non ha importanza se e' conosciuto o no, se ha i modi garbati, ma non e' nessuno a dire che chi scrive in questo blog, e' un quaccaraqua'.
Anche Voi, vi scandalizzate perche l'esaurito e' stato offeso , e non vi scandalizzate " per il suo intervento "carico di sproloquio e aggettivo gratuito, francamente evitabile". Siete veramente fuori di testa. fumate meno ....che vi fa' bene.

Anonimo ha detto...

charkie ma cu si'? u quaccaracqua si tu

Anonimo ha detto...

anam, difendi l'indifendibile, come al solito, sei piu' ineducato tu che l'anonimo, in quando hai preso le difese di uno che si permette il lusso di definire chi scrive in questo blog QUACCARACQUA'.

Anonimo ha detto...

SE QUALCUNO VUOLE EDUCAZIONE DA VENDERE SI RIVOLGA A CHARLIE, O ENNIO, O IPAZIA

Anonimo ha detto...

"Consiglio all'anonimo di rilassarsi e ad essere meno volgare, perchè se avevamo qualche dubbio sulla sua ineducazione in questa circostanza l'ha fugato completamente"

E A CHARLI CHE CONSIGLIO DAI, DI CONTINUARE AD OFFENDERE

VERGOGNATI TU
ENNIO

Anonimo ha detto...

ACaro amico misproni a scrivere per dare cinsigli ai giovincelli, i quali vivono nel benessere e non hanno conosciuto e sofferto i tempi tristi che noi Matusa abbiamo passato,per giogare sotto i maiazze facevamo un palla di pezza.
, con circolo. ci costruivamo u carramattu. ci facevama le barchette con la latta dei barattoli.e non parlare della fame che abbiamo sofferto. Questo non lo auguro mai ai giovani di oggi. che si godino quello che abbiamo creato per loro, ma che siano più coscienti e più seri. che mettono giudizio ed affrontano da soli sensa aiuto o raccomandazioni la loro vita sapendosi ingegnare così come abbiamo fatto noi. Tu sai benissimo che non ci siamo imboscati nei vari uffici comunali. e se Pozzallo e cresciuta non è per i politi e gli imboscati, ma per il nostro lavoro lontano dalla famiglia. Se questo blog vuole veramente contribuire ad aiutare la cittadinanza . che si scrivano cose serie
e non pettecolezzi. io son ben lieto a dare consigli utili per il bene della mia città.

Anonimo ha detto...

Pdl Modica: La memoria tira un brutto scherzo alla maggioranza


"Sembra strano, ma è così. Nel 2005 il consigliere D’Antona e Buscema (attuale Sindaco) hanno votato contrari alla convenzione con la Montepaschi per la riscossione Ici e Tarsu. Non solo non riconoscevano questa esternalizzazione, ma ritenevano la stessa illeggittima. Come mai adesso propongono il rinnovo delle stesse convenzioni che concederanno all’ente un anticipo del 60% delle somme che i contribuenti pagheranno nel 2009?". Così si esprime il Popolo delle Libertà sulla vicenda riguardante il rinnovo delle convenzioni con La Montepaschi Serit. “Il centro destra ha sempre creduto in queste convenzioni e come tale, pur essendo all’opposizione, in modo unanime si è espresso favorevole all’approvazione. Non è la posizione politica che può far cambiare le idee – dichiara il capogruppo Luigi Carpenzano - La sinistra, con il voto espresso lo scorso venerdì, ha dimostrato che in passato votava per partito preso e non sulla base della validità degli atti per il benessere della città. Bisognerebbe portare avanti le idee con coerenza e continuità per evitare queste ‘imbarazzanti’ situazioni. Questa è quello che fa il centro destra. Sottolineando, inoltre, che il numero legale in aula è stato determinante e quindi le convenzioni sono state approvate all’unanimità grazie alla nostra presenza, perché ancora una volta la maggioranza non aveva i numeri, per il Pdl parlare di solidarietà non basta, bisogna parlare di fatti concreti e di fatti determinanti per la comunità, per Modica”. “Il consigliere D’Antona sosteneva che il suo voto contrario si riferisse ad un’altra convenzione, ma la memoria ha tirato un brutto scherzo! Lo stesso assessore Muriana ha sostenuto in aula che le convenzioni erano pressoché uguali. D’Antona non ricordava che la convenzione era divisa in due parti e che quella che allora hanno votato contro è perfettamente la stessa che il 18 ottobre è stata votata favorevolmente.” – ha ribadito il consigliere del Pdl Bartolo Azzaro.



COM'E' STRANA LA POLITICA.
PERO' UNA COSA E' VERA
ALLORA BUSCEMA NON ERA CON IL PD FORSE ERA MARGHERITA O LISTA CIVICA, QUINDI CIO' CHE SOSTIENE LA PDL NON VALE, ORA E' UN'ALTRA STORIA.
VERO PARUSIA?

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14.50, ti potevi benissimo firmare, non usando il ...neretto che tu tanto odi.

Anonimo ha detto...

qual'e' la differenza tra le cose serie e i pettegolezzi?
Quello di cercare di capire, come funziona la macchina amministrativa, magari puntualizzando alcune cose anche del passato,ma non certo quello di essere apostrofati "quaccaracqua".

Anonimo ha detto...

CHARLIE CHE CADUTA DI STILE, DA TE NON ME LO ASPETTAVO PROPRIO.

anonimo veneziano

Anonimo ha detto...

QUANDO VIENE COLPITO DA UNA PERSONA CHE CONOSCE DIVENTA IRASCIBILE, OCCHI ROSSI, SGUARDO PERSO, TRASCIUNIA A PAROLA, BALBETTA, SPROLOQUIA, OFFENDE, ALLA QUINTA PAROLA DI FILA SI DISCONNETTE, STORCI U MUSSU,
INDOVINATE CHI E'?

E' IL TIPO CHE HA OFFESO CHARLIE

Anonimo ha detto...

amico e' charlie che ha offeso tutti i bloggers

Anonimo ha detto...

E' VERO CHE HANNO TOLTO INTERNET A QUALCHE IMPIEGATO...SCOMODO?

Anonimo ha detto...

MODICA - 20/10/2008

Modica - Servizi sospesi, lavoratori adirati. Buscema predica calma
Su Modica aleggia l´ombra del dissesto. Sciopero ad oltranza
Sit-in in Prefettura organizzato dai sindacati Duccio Gennaro «Stiamo tentando in tutti i modi di evitare il dissesto finanziario. Ci sono i presupposti e siamo convinti che ce la faremo». Il sindaco Antonello Buscema lancia un messaggio di speranza alla città anche se la situazione finanziaria di palazzo S. Domenico non lascia oggettivamente spazio ad ottimismi di sorta e la temperatura ha raggiunto il grado di ebollizione.

Ci sono dipendenti comunali, lavoratori delle società collegate e delle cooperative in fermento con stipendi arretrati da riscuotere e poche speranze di farlo nel breve periodo. I dipendenti della Multiservizi hanno interrotto lo sciopero ad oltranza e liberato l’aula consiliare dopo tre giorni di occupazione. Dopo aver lasciato l’aula e consentito lo svolgimento del consiglio hanno incassato la solidarietà del consiglio comunale ma nulla di più. Per loro come per gli altri dipendenti Buscema non ha voluto creare nessuna illusione.

« Saranno pagati non appena la banca sbloccherà un mandato di 300mila euro, la cui esigibilità è legata al trasferimento dello stato che dovrebbe arrivare entro la prossima settimana. Senza questi 300mila euro non posso pagare, non ci sono alternative ».

L’amministrazione conta anche di incassare altri 500 mila euro da parte della Serit per anticipazioni derivanti dai pagamenti dei ruoli. Il rinnovo delle convenzioni con la Serit da parte del consiglio comunale mette in condizione il comune di usufruire anche in futuro di ulteriori anticipazioni grazie al fatto che la Serit introita direttamente i pagamenti per conto dell’ente. Da parte loro i segretari provinciali ed aziendali di Cigl , Cisl ed Uil hanno annunciato un sit in prefettura all’inizio della settimana per rappresentare la grave situazione in cui versano i dipendenti dei quattro comuni del comprensorio.

« La situazione più grave - afferma Gianfranco Marino della Cisl – è senza dubbio quella del comune di Modica perché non solo non paga gli stipendi ma non ha neppure messo in bilancio gli arretrati contrattuali che per legge devono essere pagati ai dipendenti». L’unica soluzione a questo punto è quella legata ad un trasferimento straordinario ma anche questa strada non è delle più semplici. « Incontrerò questa settimana tutti i parlamentari per definire l’incontro al Cipe e con Gianfranco Miccichè. Decideremo tutti insieme il da farsi; anche Nino Minardo sarà con noi. Questa è l’unica strada da seguire – dice il sindaco – Dobbiamo stare uniti».

Buscema deve fronteggiare nel frattempo creditori ed ingiunzioni di pagamento. L’ultimo in ordine di tempo è quello dell’università di Catania che reclama ben sette milioni di arretrati per l’attivazione dei corsi di scienze del governo e scienze economiche che non sono stati mai pagati nonostante le assicurazioni fornite nel corso degli ultimi anni al rettore dell’ateneo catanese. « Abbiamo dato mandato al nostro ufficio legale di fare opposizione bloccando così l’iter della esecuzione coatta – dice il sindaco – che annuncia anche la redazione del bilancio 2009 che sarà pronto già per la fine del mese. « Attraverso l’approvazione del bilancio del prossimo anno passa il risanamento del comune – dice Buscema – Sarà il punto di snodo».

ENNIO, VISTO CHE IL PD E' AL GOVERNO A MODICA, PERCHE' PARLA SEMPRE DELLA PASSATA AMMINISTRAZIONE, VEDI ULTIMO DECRETO INGIUNTIVO DELL'UNIVERSITA' DI CATANIA.

COME MAI

Anonimo ha detto...

ha ragione ennio, allora non erano neanche loro nel pd.
ma perche' non capite, loro sono il nuovo.

Anonimo ha detto...

"Da parte loro i segretari provinciali ed aziendali di Cigl , Cisl ed Uil hanno annunciato un sit in prefettura all’inizio della settimana per rappresentare la grave situazione in cui versano i dipendenti dei quattro comuni del comprensorio."


AL SEGRETARIO DEL PD POZZALLESE.

Anonimo ha detto...

calo' se ci sei,
li puoi pubblicare gli articoli relativi alla problematica del porto, sollevati dal pd, con la replica di gianni stornello.
grazie

Ipazia ha detto...

Ma siete voi che siete indifendibili
Una cosa è dare del quaquaraqua in generale a certi soggetti o politici che cmq, essendo nella posizione in cui sono, devono subirireonori e oneri. Un altra è dare dell'esaurito ad un uomo solo perche dissente e lo dice senza turpiloquio...
Tra l'altro, l'anonimo in questione sa benissimo a chi si rivolge quando da dell'esaurito...
Mi spiace ma i termini di paragone non sono assolutamente paragonabili...

Anonimo ha detto...

MA LO CAPITE CHE TUTTI QUELLI CHE GLI VANNO CONTRO O SONO ESAURITI, O SONO PAZZI, O FANNO TEATRO.!!!!

SIAMO UN PAESE DI PAZZI, ESAURITI ED ATTORI!


a mischini nui... chi ni capitau

Anonimo ha detto...

Bravissima Ipazia!

Anonimo ha detto...

"Come ripeto da tempo, ai nostri quaccaraqua importa parlare del passato, delle fontane, del corso e nessuno parla dell'abbandono del nostro, una volta, simpatico paese."

IPAZIA, non difendere l'indifendibile,smettila di continuare nella polemica.

Anonimo ha detto...

E' LUI CHE CI OFFENDE TUTTI.

E' COSI'

Anonimo ha detto...

avete visto a videoregione alla netta domanda sulla cosa migliore/e la cosa peggiore fatta da sulsenti in questi 15 mesi cosa ha risposto????

asta non lo vogliamo non parliamo con lui!!

ma che c'entrava con la domanda?

Anonimo ha detto...

Di stefano ha parlato di autorità portuale necessaria per Pozzallo, il giorno dopo Lombardo e Riccardo Minardo gliel'hanno cancellata con la spugna.
non contano un cazzo!!!

Anonimo ha detto...

a prescindere che non so' chi e' charlie, so' solo che e' un'anonimo in blu, che parla male dell'amministrazione attuale e ogni volta offende quando uno replica alle accuse, forse tu e qualcun'altro che lo difendete, lo conoscete, io no. E cmq, non puo' permettersi il lusso di offendere nessuno. Come lui ha il diritto di scrivere, anche gli altri hanno il dovere di replicare, io non ho mai offeso nessuno,di natura sono educato, ma ad ogni cosa c'e' un limite!!!!!.

Anonimo ha detto...

Giurin giuretto, non riesco a capire le offesse a Charlie! Da come scrive e come espone i fatti sembra un elemento di grandi capacità. Se poi ai miei cari amici dell’amministrazione la cosa non piace solo perché Charlie ha una opinione diversa, questa è arroganza che tracima nella maleducazione! Prendete esempio ed accettate i consigli che l’Uomo Charlie vi dà, forse ha più esperienza di certi elementi che scrivono, convinti di fare bene, ma che invece sono stati completamente disconosciuti da tutti noi che l’abbiamo votato.
Ipazia non avere paura di urtare la suscettibilità dei bloggres se scrivi sul pidduista, anzi devi continuare a farlo e complimenti per i tuoi post.
Ciao

Anonimo ha detto...

PER LA SERIE:
NON SCIONO MICA IO CHE LE SCRIVO MA LUI CHE LE SPARA!!

POZZALLO - 19/08/2008
Pozzallo - Per garantire la funzionalità della struttura
Il sindaco Sulsenti lancia l´idea del "Comitato pro-porto"
Secondo il primo cittadino "manca una cabina di regia"
Calogero Castaldo


Un comitato «Pro-Porto» che garantisca la funzionalità della struttura portuale e che si faccia carico delle istanze dei tanti operatori che lavorano al porto di Pozzallo. E’ quanto promesso, durante una riunione svoltasi nell’aula consiliare di palazzo La Pira, dal sindaco Peppe Sulsenti ad alcuni operatori portuali che, a loro volta, lamentano strategie mirate allo sviluppo della struttura e il totale abbandono da parte delle istituzioni politiche, essendo il porto di Pozzallo «proprietà» della regione Sicilia.

Nel corso della riunione si è discusso, inoltre, di diverse tematiche, fra cui le ordinanze predisposte, lo scorso 13 agosto, dalla Dogana di Siracusa e revocate, sabato scorso, dalla Capitaneria di Pozzallo. Per far fronte, evidentemente, ad imbarazzanti scelte programmatiche, il primo cittadino di Pozzallo ha, difatti, voluto confrontarsi con gli operatori portuali con il precipuo scopo di mettere fine alla ridda di voci che stanno delegittimando una struttura portuale che opera sia per i traffici commerciali sia per far defluire i turisti da e verso l’isola di Malta sia per accogliere migliaia di extracomunitari clandestini provenienti dall’Africa. Il tutto, in previsione della oramai divenuta celeberrima «apertura di libero scambio» che aprirà, salvo imprevisti, il porto ai traffici commerciali extraeuropei, e non solo, fra meno di 18 mesi.

"E’ innegabile ? dichiara Sulsenti - che al porto manchi una cabina di regia che riesca a sopperire quelle che sono le mancanze che si vengono a creare quotidianamente. La creazione del comitato servirà proprio a sopperire eventuali mancanze, al fine di ottimizzare l’intera struttura. Aspettiamo, comunque, ancora una risposta da parte della Regione per l’autorità di gestione che darà un segnale tangibile per lo sviluppo dello stesso. Una risposta che arriverà - assicura Sulsenti - da parte delle autorità competenti, ne sono certo, in tempi brevi".

POZZALLO - 16/10/2008
Pozzallo - Stornello: "La fine del "mostriciattolo giuridico" e politico"
Autorità di gestione del porto:
il progetto è ormai tramontato
Sarà il comune a gestire il futuro della struttura portuale
Calogero Castaldo
Foto

È tramontato definitivamente il progetto dell’autorità di gestione per il porto di Pozzallo (nella foto). E’ stato questo, in sintesi, l’esito dell’incontro fra l’assessore regionale Territorio e Ambiente, Pippo Sorbello, il presidente della prima commissione affari costituzionale, Riccardo Minardo, il sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti e l’assessore pozzallese con delega al porto, Vincenzo Ruta. Si è data, quindi, un’ulteriore conferma della sentenza del Tar di Catania dell’aprile dell’anno scorso che aveva annullato il decreto che ha istituito l’autorità di gestione, bocciato, in seconda battuta, quasi un anno fa, anche dalla Regione Sicilia.

Adesso, sarà direttamente il comune di Pozzallo a gestire il futuro della struttura portuale, divenendo stazione appaltante e procedere all’utilizzo dei fondi, regionali ed europei, per il definitivo salto di qualità che la struttura portuale, oramai, attende da tempo. A conclusione della riunione, è stato lo stesso Riccardo Minardo a comunicare che saranno stanziati una somma pari a 25 milioni di euro circa per la messa in sicurezza del porto e l’allungamento del braccio al molo turistico, atto, quest’ultimo, che servirà agli operatori portuali per risolvere i preoccupanti problemi legati all’insabbiamento della struttura portuale.

"E’ stato definitivamente debellato – dichiara Gianni Stornello, consigliere generale Asi – questo mostriciattolo giuridico di una certa «malapolitica» iblea. Basti pensare che, se non si fosse mai parlato di autorità di gestione, noi avremmo guadagnato cinque anni di sviluppo in più per l’economia del porto di Pozzallo. Bisogna dare atto, comunque, alla Regione Sicilia di aver riconosciuto, anche se con evidente ritardo, l’errore di cui si è macchiata per diversi anni".

Il sindaco di Pozzallo Peppe Sulsenti, guarda avanti: "Si è data una risposta definitiva – dichiara Sulsenti – alle problematiche inerenti la struttura portuale, adesso tocca a noi far decollare definitivamente il porto".


METTIAMO ASSIEME LE DUE DICHIARAZIONI DI SULSENTI
LA PRIMA

"E’ innegabile - dichiara Sulsenti - che al porto manchi una cabina di regia che riesca a sopperire quelle che sono le mancanze che si vengono a creare quotidianamente. La creazione del comitato servirà proprio a sopperire eventuali mancanze, al fine di ottimizzare l’intera struttura. Aspettiamo, comunque, ancora una risposta da parte della Regione per l’autorità di gestione che darà un segnale tangibile per lo sviluppo dello stesso. Una risposta che arriverà - assicura Sulsenti - da parte delle autorità competenti, ne sono certo, in tempi brevi"

BOCCIATA L'AUTORITA'
Il sindaco di Pozzallo Peppe Sulsenti, guarda avanti: "Si è data una risposta definitiva – dichiara Sulsenti – alle problematiche inerenti la struttura portuale, adesso tocca a noi far decollare definitivamente il porto".

a mischini nui chi ni capitau

Anonimo ha detto...

Mercoledì gli stipendi ai comunali di Scicli
I


Saranno pagati entro mercoledì gli stipendi ai dipendenti del Comune di Scicli. La rassicurazione arriva dall’ufficio ragioneria. La mensilità in questione è quella di settembre. Vengono così meno le ragioni dell’agitazione sindacale messa in atto nei giorni scorsi dai comunali. L’accredito dei trasferimenti dalla Regione è stato introitato dalla banca tesoriera dell’ente e i bonifici in favore dei 351 dipendenti saranno disponibili già domani. Il trasferimento di somme dalla Regione Siciliana ha permesso alle casse dell’ente pubblico sciclitano di respirare dopo mesi di magra.

E POZZALLO????????

a mischini nui chi ni capitau

Anonimo ha detto...

fiurin giuretti, nessuna aveva intenzione di offendere charlie, e' stato offeso per risposta. Poi lui puo' dire la sua, puo' dare consigli, gli altri possuno anche ascoltarlo, na non lo insultano sicuramente come ha fatto lui.
Ne' lui e ne' altri sono i detentori delle verita', ma a ingiuriare ce ne vuole, e poi come dite pare che non sia giovincello come dice lui, questa non me la sarei aspettata da una persona adulta.
Spero che la discussione finisca qui'.

Charlie ha detto...

a prescindere che qui' nessuno e' "quaccaraqua", e non ti permettere di usare questi toni, squallidi, immorali, verso chi scrive e dice la propria su questo blog.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

E' questo il modo di dire la tua nel blog?
Se tu e tanti altri valorosi avreste un nome, vi chiamerei per nome, visto che vi manca l'onestà
intellettuale di dire la vostra in maniera democratica e civile, e visto che siete anche voi unti dal signore, IDENTIFICATEVI. Mostrate la vostra "altezza morale", visto che non lo fate mi sembra ovvio chiamare questo tipo di blogger "quaccaraqua".

Ma fatemi capire, vi urta di piu'
le cose dette da Giulia o giusto non avendo argomenti da contrappore, allora ti/vi disturba il termine quaccaraqua.
A me avete dato l'impressione di aver ricevuto la solita scossa sul solito nervo scoperto.

Curati, acculturati, esci dalla logica della contrapposizione giusto per farla e comincia ad essere costruttivo.

Forse se avessi usato un vocabolo piu' offensivo avrei causato meno ira, evidentemente un vocabolo
che indica pochezza ha dato piu' fastidio. Dimmi chi sei, magari poi si scoprirà che nella vita hai fallito. Se sei adulto, se hai sempre camminato nella retta via, se puoi essere da esempio per gli altri, ti suggerisco di non essere egoista, lascia che i giovani possano seguire le tue orme e proseguire in un cammino onesto e leale.

Stammi bene.

Ciao Ipà, vai tranquilla su Gasparri, l'uomo del digitale.
E La Russa dove lo metti? Sette lunghi anni di guerra in afganistan
senza una luce in fondo al tunnel, e lui ora manda i tornado.
Vai Ipà, il tuo modo di scrivere
serve a questo blog di smarriti(offesa anche questa?)
Grazie a Giulia, ad Anam e a tutti i bloggers che hanno capito quello che ho postato.

Bene, bene leggete questo:
Anonimo ha detto...
a prescindere che non so' chi e' charlie, so' solo che e' un'anonimo in blu, che parla male dell'amministrazione attuale e ogni volta offende quando uno replica alle accuse, forse tu e qualcun'altro che lo difendete, lo conoscete, io no. E cmq, non puo' permettersi il lusso di offendere nessuno. Come lui ha il diritto di scrivere, anche gli altri hanno il dovere di replicare, io non ho mai offeso nessuno,di natura sono educato, ma ad ogni cosa c'e' un limite!!!!!.

20 ottobre 2008 16.27

Sono d'accordissimo con te, e l'ho sempre sostenuto nel tempo.
Replicare è civilissimo, denocraticissimo, fatelo!
Io penso che ci sia una bella differenza tra replicare ed inveire. Pensaci.
Se dico che ho pagato la Tarsu con l'aumento e che l'aumento non ha corrisposto ad un sensibile miglioramento del servizio, questo vuol dire essere contro l'amministrazione? Vuol dire offendere?
Mi spieghi, dall'alto della tua cultura, perchè altri bloggers non si siano offesi leggendo "quaccaraqua?

Sentite questa:
Ma chi ti credi di essere, SOLO TU PUOI PARLARE DEL TUO PASSATO A BORDO DELLE NAVI........

Che ti piaccia o meno, non sono stato votato perchè ho promesso mari e monti, ho offerto il mio lavoro e che ho sempre portato dignitosamente a termine, salvaguardando, cosa che naturalmente sconosci, la vita umana a mare, la salvaguardia della nave e del carico.
Se ci metti che in un solo viaggio trasportavo 3.300.000 barile di greggio nel ventre della nave,
forse puoi immaginare, ma non credo proprio, l'impresa non comune
a voi amministratori del niente.

Il mio passato è mio, l'ho messo a dispozione di chiunque, non pretendendo alcuna carica.

Anonimo ha detto...

DA CHI VI SENTITE MEGLIO RAPPRESENTATI ALLA REGIONE ?
NESSUNO DEI SEI
176 62.6%

CARMELO INCARDONA (AN)
42 14.9%

GIUSEPPE DI GIACOMO (PD)
17 6%

ROBERTO AMMATUNA (PD)
17 6%

RICCARDO MINARDO (MPA)
16 5.7%

INNOCENZO LEONTINI (FI)
7 2.5%

ORAZIO RAGUSA (UDC)
6 2.1%


Numero di votanti: : 281
Primo voto: : giovedì 16 ottobre 2008 23:52
Ultimo voto: : lunedì 20 ottobre 2008 16:32

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
CHARLIE CHE CADUTA DI STILE, DA TE NON ME LO ASPETTAVO PROPRIO.

anonimo veneziano

20 ottobre 2008 15.00

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Certo anonimo veneziano, il tuo anonimato inpenna il tuo stile.
Auguri.

Un altro puro di spirito dice:
Anonimo ha detto...
fiurin giuretti, nessuna aveva intenzione di offendere charlie, e' stato offeso per risposta. Poi lui puo' dire la sua, puo' dare consigli, gli altri possuno anche ascoltarlo, na non lo insultano sicuramente come ha fatto lui.

E' stato offeso per risposta!
e cche vor di', mi spieghi?
Un anonimo non puo' offendere, perchè non si ritiene responsabile di quello che dice.
Un anonimo maligna solamente.

Caro puro, come giudichi chi alle mie domande risponde che ho la malattia del ferro? Mi fanno un complimento?
Giovincelli quando parlate/scrivete
usate la memoria, non fate finta di venire da un altro pianeta.
Usate il cervello.

Un altro esempio di puro:
Anonimo ha detto...
a prescindere che non so' chi e' charlie, so' solo che e' un'anonimo in blu, che parla male dell'amministrazione attuale e ogni volta offende quando uno replica alle accuse,.....

Bene amico puro, sei in grado di dimostrare quello che scrivi?
Facci chiarezza, dacci lezioni di trasparenza, facci capire come, quando parlo male dell'attuale amministrazione e offendo.
Io penso che il quadro che hai fatto di me ti è stato regalato,
perchè se hai un briciolo di onestà intellettuale, devi dimostrare quello che dici, dimostra di essere adulto e indipendente.

La serie dei puri continua:
IPAZIA, non difendere l'indifendibile,smettila di continuare nella polemica.

20 ottobre 2008 16.19

Ecco un classico esempio di "cultore della verità"
Il tuo è un "smettila" di tipo fascista? E' un consiglio, una minaccia, dicci, caro, dicci.
Se poi sei bravo spiegaci "l'indifendibile"
Ah, ah, ah........

Comunque vi prometto che, piu' in là cerchero' di enfatizzare, mio personalissimo modo di vedere,
le incongruenze/invettive senza un supporto da parte vostra.

Al momento saluti a tutti.
Ciao Zen, ci sei?

Anonimo ha detto...

da RADIORTM

La Provincia di Ragusa nel pieno della crisi finanziaria. Ci si mette pure l'Ato Ambiente che non paga i propri dipendenti. Discariche bloccate.


LO SAPETE CHI GOVERNAVA ALL'ATO FINO A POCHE SETTIMANE FA??
GIANLUCA MANENTI CUGINO DI SULSENTI!
LO SAPETE CHI GOVERNA ALL'ATO FINO AD OGGI??
CONCETTA VINDIGNI, FIDA CONSIGLIERA DI PEPPE SULSENTI.

a mischini nui chi ni capitau

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 20/10/2008
Pozzallo - Dopo la felice esperienza dell’anno scorso
Pozzallo: ztl in corso
V. Veneto
Il provvedimento resterà in vigore fino al 14 giugno 2009
Calogero Castaldo

Dopo la felice esperienza dell’anno scorso, è tornata la zona a traffico limitato lungo il Corso Vittorio Veneto nel tratto da via Pascoli a via Diaz. La zona a traffico limitato è per definizione un’area in cui l’accesso e la circolazione sono consentiti ai soli veicoli dei residenti, ai mezzi a servizio dei soggetti disabili, alle biciclette, al trasporto pubblico, ai taxi e ai veicoli di sicurezza ed emergenza.

Il provvedimento resterà in vigore fino al 14 giugno 2009 e sarà operativo solo nei giorni festivi. Tra gli scopi di questo provvedimento si annoverano, il mantenimento in sicurezza del centro storico durante gli orari di affluenza di un gran numero di pedoni o di maggiore traffico, dare la possibilità di trascorrere una buona parte della giornata festiva lungo l’arteria principale della città, contribuire allo sviluppo economico dei vari commercianti che, proprio nei giorni festivi, terranno aperti gli esercizi commerciali.

Nessun problema per i parcheggi, comunque, per chi transita dal Corso. Piazza delle Sirene e la «Balata», oltre alle arterie laterali del Corso, rappresentano un’adeguata alternativa capace di sostenere il traffico veicolare. Il sindaco Peppe Sulsenti (nella foto) dichiara che "la possibilità – dice il primo cittadino - di avere un’area disponibile, quale isola pedonale, diventa un momento di aggregazione non solo per i numerosi cittadini ma anche per i turisti che villeggiano a Pozzallo".

Anche l’Ascom di Pozzallo plaude all’iniziativa. "E’ di un’importanza fondamentale – dichiara Paolo Sotgiù, presidente Ascom di Pozzallo – riuscire ad avere il Corso della città fruibile per tutti. Anche da questi gesti, si capisce la volontà, da parte di un’amministrazione, di voler destagionalizzare – conclude Sotgiù - l’offerta turistica".


CONOSCO DA LUSTRI PAOLINO SOTGIU' E NON POSSO CREDERE CHE POSSA AVERE DETTO UNA STRONZATA SIMILE.
SI DESTAGIONALIZZA CHIUDENDO IL CORSO????

DOMANI LO CHIAMO VEDIAMO QUAL'ERA LA VERA DICHIARAZIONE

Charlie ha detto...

MENO TASSE- pozzallo nonostante l'aumento di alcune tasse, ha la percentuale piu' bassa rispetto alla provincia, caro charlie lo sai che molte di queste tasse li aveva proposto anche l'amministrazione ammatuna,

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Sai, avevo scritto parecchio, anche soltanto ripetendo le cose scritte in passato.
Cancellato tutto, il buon senso mi dice che potrebbe essere scambiato con qualcosa di personale.
Faccio solo notare alla'amministrazione e ai loro tifosi la verità incofutabile detta oggi da Ipazia.
Siete soggetti pubblici destinati alla critica. ONERI E ONORI.
Speriamo che almeno questo sia capibile.
Se non vuoi sentire critiche fatti fare anche tu un bel LODO dall'amico ducetto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Continuo ad essere esterefatto per le difese(poche ed univoche fortunatamente) a chi ha dato dell'asurito a Charlie. Ma che risposta! il nostro carissimo Charlie aveva solo espresso un pensiero, in maniera dignitosa ed onesta. Non mi risulta che abbia mai preso le difese della passata amministrazione, ma anche se fosse, ho il piacere di comunicarvi che dal maggio 2007 il Sindaco di Pozzallo, forse meno dei pozzallesi, è Sulsenti e la sua giunta ed il suo consiglio
A me pare che qui, come nelle trasmissioni radio o tv, venga disprezzato chi abbia un pensiero diverso da chi appoggia qesta amministrazione. E' lecito o no dire la propria?! Charlie ha semplicemente preso in prestito un aggettivo dal principe Totò De Curtis, secondo il quale gli uomini si dividono i tre categorie: uomini, ominicci e quaquaraquaà. Cosa c'è di tanto scandaloso in ciò. Sul porto? Io mi nasconderei se fossi in chi ha oprganizzato convegni ed è stato, giuridicamente e politicamente da de sanctis, da Lomabardo e dalla regione. Abbiate almeno il coraggio di tacere...

pace e bene


p.s:Ma andate in giro per la città? ascoltate le lamentele dei cittadini vedete che l'immondiazia è in ogni dove? che non si può più camminare in macchina per scelte alquanto bizzarre; che fioccano gli incendi dolosi senza che dalla maggioranza sia presa una posizione coraggiosa. E dovrebbero difenderci? Loro?
Invece di stare per 14 ore in comune uscite e date le risposte ai cittadini

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 276 di 276   Nuovi› Più recenti»