Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 20 ottobre 2008

Il futuro del nostro porto




Foto

Da corrierediragusa.it

L´accantonamento del progetto dell’autorità di gestione per il porto di Pozzallo ha fornito un’ulteriore conferma, dopo la sentenza del Tar di Catania dell’aprile dell’anno scorso che aveva annullato il decreto che aveva istituito l’autorità di gestione, bocciato, in seconda battuta, quasi un anno fa, anche dalla Regione Sicilia.

Adesso, sarà direttamente il comune di Pozzallo a gestire il futuro della struttura portuale, divenendo stazione appaltante e procedere all’utilizzo dei fondi, regionali ed europei, per il definitivo salto di qualità che la struttura portuale, oramai, attende da tempo.

Abbiamo fatto il punto della situazione con il consigliere generale Asi Gianni Stornello con una lunga intervista che proponiamo di seguito.

Stornello, perché si sono «accorti» solo adesso che l’autorità di gestione era il male "maggiore" della struttura portuale di Pozzallo?

"Gli stessi promotori dell’Autorità di gestione sapevano che questo strumento rappresentava una forzatura e serviva solo alla Presidenza della Regione a mettere la mani sugli appalti per la messa in sicurezza che, come vediamo oggi, ammontano a diversi milioni di euro. Il capolavoro, in senso negativo naturalmente, l’hanno fatto quando hanno pensato l’Autorità di gestione, che non era un ente come si può pensare, ma una persona, come un’Autorità portuale: non si occupava solo di appalti ma anche della gestione vera e proprio del porto. Una barzelletta. Ricordo che, nel periodo in cui fu presentata l’Autorità di gestione, mi capitò di partecipare ad un convegno organizzato da Ram, la Rete delle Autostrade del mare, a Roma: in parecchi mi chiesero se era vera la notizia e, alla mia conferma, commentarono che solo in Sicilia possono succedere cose così".

Chi ha frenato lo sviluppo della struttura portuale, visto che, da molti anni, si era sempre parlato di messa in sicurezza del porto, allungamento del braccio, e quant’altro, ma mai nessuno si era prodigato per uscire da questa «empasse»?

"Non c’è dubbio che l’Autorità di gestione ci ha fatto perdere anni. E gli sponsor nostrani dell’Autorità di gestione hanno le loro gravissime responsabilità".

Nomi e cognomi.

"L’intera deputazione del centro-destra, la deputazione regionale del centro-sinistra del quinquennio 2001-2006, il Presidente della Provincia e per certi aspetti anche quello dell’ASI che ha concesso i locali del centro direzionale ad un fantasma, visto che negli uffici dati all’Autorità di gestione non è andato mai nessuno. Non una parola contraria da tutti costoro che hanno detto sì ad una cosa solo perché godeva dell’alto patrocinio del Presidente della Regione che, a quell’epoca, si chiamava Totò Cuffaro".

È d’accordo sulla stazione appaltante al comune di Pozzallo?

"In questa situazione sì, anche perché si torna a quello che giuridicamente si chiama «status quo ante», cioè la situazione preesistente all’istituzione dell’Autorità di gestione. Il comune di Pozzallo aveva già la delega ad appaltare i lavori di messa in sicurezza. Questa delega ora immagino gli verrà restituita".

Perché dice «immagino gli verrà restituita»? Con l’incontro all’Assessorato al Territorio le cose sono state chiarite?

"Guardi, chi può concedere la delega al Comune di Pozzallo è l’Assessorato regionale ai Lavori pubblici, competente per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sui porti. Ed è lo stesso assessorato che chiese al Presidente della Regione la nomina dell’Autorità di gestione. E’ un passo avanti il fatto che un importante esponente del governo regionale in carica quale è l’assessore Sorbello, su sollecitazione di un altrettanto autorevole parlamentare regionale qual è l’on. Riccardo Minardo, si esprima come si è espresso. Ma prima di considerare definitivamente chiusa la partita dell’Autorità di gestione e prima di considerare a tutti gli effetti il comune di Pozzallo ente appaltante occorrono atti formali dell’Assessorato ai Lavori pubblici. Aggiungo che occorre anche un altro elemento, importantissimo: i soldi, con tanto di canale di finanziamento, con l’avvio di una procedura complessa quale può essere quella dei fondi strutturali 2007-2013".

A proposito, basteranno i 25 milioni di euro per soddisfare le esigenze di una struttura portuale, porta del mediterraneo per il libero scambio delle merci, fra qualche mese?

"A naso credo di sì. E’ chiaro che occorre un computo serio prima di partire. L’ordine di grandezza è comunque quello lì".

E’ notorio che l’on Ammatuna e il sindaco di Pozzallo, peppe sulsenti, non abbiano mai nascosto di pensarla diversamente sulla gestione «in toto» della struttura portuale. Quali, secondo Lei, gli scenari politici che potrebbero realizzarsi adesso?

"Non credo si facciano gli interesse del porto di Pozzallo se ci si innamora della proprie idee. Occorre fare il bene del porto prima di tutto. E il futuro dei porti sta nei sistemi. Il porto di Pozzallo è naturalmente proiettato verso un sistema che in molti chiamiamo del Sudest, proprio perché riunisce gli scali della Sicilia sud-orientale, da Catania a Pozzallo. E’ una soluzione che darebbe anche al territorio la possibilità di partecipare attivamente alla gestione di tutto il sistema. E per territorio intendo il Comune di Pozzallo, la Provincia, la Camera di commercio, gli operatori, la Capitaneria di porto. Di questo parleremo sabato 25 ottobre nella mattinata in un convegno organizzato dalla Camere di Commercio delle province di Ragusa, Siracusa e Catania che si terrà proprio a Pozzallo alla Sala Meno Assenza. Sono fra i relatori e avrò il piacere di argomentare una proposta che se attuata è la sola che può garantire il futuro al porto di Pozzallo".

C.Castaldo

300 commenti:

1 – 200 di 300   Nuovi›   Più recenti»
inVeritas ha detto...

E' vero che sul blog ognuno può dare la propria opinione ma non mi è sembrato corretto l'attacco personale subito da Charlie che tra l'altro è sempre stato corretto con tutti.
Poi non dimenticate che c'è differenza fra l'offendere degli anonimi e invece un nick collegato ad una persona vera.

La cosa piu semplice era rispondere alla sua domanda...
Comunque argomento nuovo..

Anonimo ha detto...

---E’ notorio che l’on Ammatuna e il sindaco di Pozzallo, peppe sulsenti, non abbiano mai nascosto di pensarla diversamente sulla gestione «in toto» della struttura portuale---

Il problema non è capire cosa può pensare Sulsenti del porto, è capire se pensa!
Abbiamo il ragionevole dubbio, dopo avere visto in televisione il nostro sindaco per ben 2 ore a videoregione, che potrebbe parlare di portualità se qualuno gli farà notare che ci potrebbe essere una conduttura, magari arrugginita, che gocciola.
In tal caso il nostro esimio SINDACO DEL TUBO potrebbe interessarsi della problematica.
Vedete che il giorno dopo, la trasmissione, a Palermo hanno sudato le mitiche sette camicie per fargli capire la realtà delle cose.
RAGAZZI SIAMO IN PICCHIATA, NON CI SALVA PIU' NESSUNO.
Per la cronaca i 25 milioni da destinare al porto non stanno scritti da nessuna parte, tra l'altro l'Ass. Territorio ed Ambiente non ha competenza in merito, l'assegnazione avviene tramite l'Ass. Lavori Pubblici.La somma è stata determinata a forfait, a uocciu, dai presenti partendo dalla base 15 milioni della volta scorsa, + inflazione e subprime.
Credetemi, non sto scherzando...
L'intervista a Stornello va letta in questo senso.
ancora non c'è nessuna notizia, sono solo qualcosa in più di qualche chiacchera.
L'unico quasi no che incassa sulsenti è la fine dell'Autorità Portuale, suo cavallo di battaglia, che in corso d'opera di è trasformato in asinello da battaglia, asicheeeeeeeeeeee?

e sceeeecccccccccccccccccccccu

minkia ero andato bene..., alla fine non ce l'ho fatta, è + forte di me glielo devo ripetere

Anonimo ha detto...

inveritas non volevo piu' parlare dell'argomento, pero' visto che anche tu hai sentito l'esigenza di dire la tua, faccio l'ultima replica.
Per me e per chi non conosce il nik charlie e' un nik o un'anonimo anche lui, indifferentemente se sia nero o blu. Tra l'altro a questo punto ti consiglio di eliminare gli anonimi, visto che possono essere offesi gratuitamente senza considerare che dietro ogni anonimo c'e' una persona.
L'offesa e' partita proprio da charlie, definendo chi recita la propria versione vera o no, ma libera, viene apostrofata come "cuaccuaraqua'".
Non credo che sia una cosa giusta, tra l'altro ho letto, chiamamole le difese di charlie, non ho voluto nemmeno rispondere, perche' a volte la migliore risposta e' il silenzio.
complimenti per il nuovo post, spero di poter dire la mia, senza essere ingiuriato da nessuno.

Unknown ha detto...

Avete visto che se mi applico, mangio le noccioline come superpippo anchio faccio la mia porca figura???

Unknown ha detto...

Quando trummetta cercherà di uscire fuori ci penserò io ..

Ta-dah

Anonimo ha detto...

per il porto ci sono voluti 50 anni per costruirlo e altri 50 per decidere di come gestirlo, tra balzelli e ricorsi vari.

Anonimo ha detto...

l'autorita' portuale era una delle fasi per uscire dall'enigma- gestione-portuale, che era nelle mani esclusive della capitaneria di porto, che non dimentichiamolo ha lottizzato il porto a suo piacere, e per questo c'e' un processo penale in corso, proprio sul rilascio delle concessioni.
E' vero che il problema era politico, perche' l'allora presidente cuffaro, aveva indicato un suo uomo il dott. cosentini.
Da qui' e' nato il ricorso al tar,
un ricorso fatto sulla persona, cosa secondo il mio parere, se il nominato politico era di sx, non c'era motivo di fare il ricorso.
Cabina di regia, stazione appaltante, autorita' portuale, insomma ci vuole un'organismo che decida le sorti del porto.
Un porto come il nostro, in una posizione come la nostra e' invidiato da tutti i maggiori vettori internazionali che movimentano merci, quindi un porto che potra' fare concorrenza ad altri porti, senza nessuna paura, e lo vediamo dalle quantita' di merci che si scaricano.

zen ha detto...

A Charlie
che dirti!!
non ci puo essere dialogo con gli anonimi.Non perchè sono anonimi ,(lo siamo tutti );ma con un nick name è piu facile dialogare e capire meglio l'interlocutore.
Leggo il blog,ma in molti argomenti non posso intervenire, perchè sicuramente la verità è conforme ai colori politici di ciascuno ; io non c'e ne ho.
I discorsi del blog cosi espressamente legati ai pettegolezzi di quello che succede a Pozzallo,mi fanno pensare ai Faraoni in Egitto che credevano che al di là delle loro frontiere non c'era niente.
La crisi finanziaria mondiale avrà un effetto negativo sul mondo del lavoro,e il sistema mondiale capitalista dovrà mettere un po d'ordine nel funzionamento globale se si vuole andare avanti.
Questo è un argomento che al di là dei partiti politici potrebbe essere interessante nel blog .
Il nuovo capitolo del blog
"Il futuro del nostro porto".
Lascio coloro che sono al corrente di dire quello che potrebbe essere giusto per il bene di Pozzallo;
non mi interessano le intenzioni politiche,ma penso che per riuscire a portare a termine un'opera,i requisiti sono;competenza, responsabilità, onestà,
rispetto di se stessi.
Se questi requisiti li trovate nella persona che è responsabile del progetto, allora dimenticate i colori politici.
Non è importante solamente quello che facciamo,
è piu importante ancora quello che fanno gli altri,se condividono le nostre idee e le nostre ispirazioni.
(non mi ricordo il nome di chi ha detto cio.)
Stammi bene

sabbatori ha detto...

zen:

akhenaton o ramses

scegli subito e poi iniziamo la discussione.

zen ha detto...

a Sabbatori
a tuo piacere

zen ha detto...

puoi includere anche Toutankhamon

Charlie ha detto...

Ciao Zen, come non essere daccordo con te.
Ti ricordi le discussioni vicino alla villa, le risposte allucinanti di certi tifosi?
""
competenza, responsabilità, onestà,
rispetto di se stessi.
Se questi requisiti li trovate nella persona che è responsabile del progetto, allora dimenticate i colori politici""

Per quello che si vede in giro e per lo stile profuso a larghe mani dal piduista: la competenza, parola astratta non contemplata dai nostri politici/affaristi,
responsabilità, una grande sconosciuta,vedi Scapagnini promoso al senato dopo aver disastrato Catania,
onestà (?) il nostro parlamento è pieno di gente onesta e portafoglio pieno.
Caro Zen, il tuo pensiero va bene,
difficilissimo è trovare i requisiti.
E' ancora lontanissimo il tempo in cui i politici di tutti i colori lavorino assieme per il bene comune. U T O P I A

Ciao, stammi bene.

sabbatori ha detto...

zen ..siamo scarsucci..

tra padre e figlio c'era una diversissima visione della religiosità, penso sai di cosa sto parlando...no?

Charlie ha detto...

La cosa piu semplice era rispondere alla sua domanda...
Comunque argomento nuovo..

20 ottobre 2008 21.13

Bene Inveritas, da quanto tempo scrivo che alle mie domande si risponde con invettive?
Mancanza di argomenti o di attributi?
Ai bloggers offesi dico:
La Guzzanti ha enfatizzato le doti orali del MINISTRO Carfagna, non della soubrette Carfagna.
Quando si parla del piduista, dello psiconano, del caimano e chi piu' ne ha piu' ne metta, si parla del premier Berlusconi, non del Sig. Silvio Berlusconi.
Se riuscite a capire la differenza,
scendete da cavallo e passate all'altro tipo di uomini citati da Toto'.

Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

SECONDO ME, IL PORTO PER FUNZIONARE BENE DEVE AVERE LE NAVI.

SENZA NAVI IL PORTO NON FUNZIONA.

SICCOME LE UNICHE NAVI CHE CONOSCONO I NOSTRI POLITICI SONO QUELLE DA CROCIERA, SI STIANO ZITTI.

Giulia ha detto...

...........................?

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Ho letto ieri quella botta, gratuita, di “esaurito” data a un blogger e soprattutto a un blogger conosciutissimo dentro e fuori del blog.

Quando si dice che al peggio non c’è mai limite!

Non c’è dubbio che questo gran signore, dai modi civili e educati, che ha attaccato Charlie appartiene, in modo molto sfacciato, a quella corrente sulsentiana del “o con me o contro di me”.
È da comprendere! Poveretto non ne può più!
Dal 28 maggio del 2007, dopo la presa della Bastiglia, si aspettava chissà cosa, e invece a causa di tutto ciò che sono stati capaci a combinare, l’armata Brancaleone si ritrova sempre al punto di partenza.
Poi ci voleva il confronto a video regione per autodistruggersi completamente anche agli occhi dei più fedeli e di chi non frequenta il Palazzo di Città.
L’incoerenza, l’indecisione, l’approssimazione sono le prerogative di questi personaggi che durante la campagna elettorale coprivano i muri con una grande faccia con le scritte:

- MENO TASSE – OCCUPAZIONE – POLITICHE GIOVANILI – PORTO – SI PUÒ;
- CULTURA – VERDE ATTREZZATO – SPORT E TEMPO LIBERO – PROTEZIONE CIVILE – SI PUÒ;
- AMBIENTE – AGRICOLTURA – PARCHEGGI - TURISMO – SI PUÒ ;
- MODELLO SOCIO-ECONOMICO DI SVILUPPO PER POZZALLO - SI PUÒ” ;

E quei manifesti, solo scrittura, con le domande firmate:

- “QUALE TURISMO CULTURALE PER POZZALLO?”
- “2010 PORTO FRANCO O PORTO POZZALLESE?”
- “QUALE POLITICA PER I GIOVANI?”
- “PERCHÉ LE CASSE COMUNALI SONO SEMPRE AL VERDE?”

Erano domande che l’allora candidato poneva agli elettori facendo trapelare di avere le risposte nella manica come Houdini.

A diciassette mesi dall’insediamento ci siamo accorti che quei manifesti erano specchietti per allodole o meglio per i poveri elettori che auspicavano un cambiamento alla grande dopo il decennio, molto discutibile, ammatuniano.

Oggi, i tifosi rimasti sono talmente avviliti e suscettibili su tutto ciò che succede che basta una cacchetta di mosca che li copre dalla testa ai piedi. Loro sanno che hanno fallito la gestione della cosa pubblica. Loro sanno che gli rimane poco tempo e sperano di poter terminare questa legislatura.

Charlie, tu puoi parafrasare chiunque come vuoi, saranno sempre loro a sentirsi quaccuaraquà e smarriti in questa società pozzallese che non li crede più. Purtroppo, bisogna aspettarsi sempre dagli anonimi del blog (e nella vita) ingiuriare gratuitamente non potendo confrontarsi civilmente. D’altronde si dice che la mamma degli imbecilli è sempre incinta e, aggiungo, non vuole sapere niente dei contraccettivi!

Anonimo ha detto...

"Come ripeto da tempo, ai nostri quaccaraqua importa parlare del passato, delle fontane, del corso e nessuno parla dell'abbandono del nostro, una volta, simpatico paese."

Charlie, vedo che ancora una volta sei duro... a capitolare, la testardaggine o la ricerca di cadere sempre all'impiedi e' una tua costante, nonostante cio' quello che hai scritto.
A prescindere dagli attributi,(senza offesa per nessuno.......), di argomenti ne abbiamo discusso, chi con linguaggio scurrile, chi con linguaggio bambinesco o da clown, chi senza presunzione con la verita', e' stato da te virgolettato "quaccaraqua'" perche' ha risposto con argomenti validi, alle tue domande, riprendendo purtroppo il passato, per fare e farti capire, quali siano e sono state le difficolta' per operare correttamente. A PRESCINDERE CHE NESSUNO VUOLE IL MALE DEL PAESE, MA NON SI POSSONO ASCOLTARE DIFESE DA CHI HA CONTRIBUITO ALLA ROVINA E CONTINUA AD INFIERIRE CONSAPEVOLI DEL DANNO CHE HANNO PROVOCATO. Parlare del passato, delle fontane, delle rotatorie, della ringhiera, di eva hengel, di povia, della V farmacia, della bambinopoli pietre nere,del prg.,... e possiamo continuare all'infinito, non ti permettono di offendere nessuno, rispetta gli altri e sarai rispettato anche tu!!!!
Gli esempi che hai portato del piduista, della caarfagna, scusami, ma non solo non c'entrano niente, ma mi fanno capire di te tante cose..... CHE SIAMO DISTANTI ANNI LUCE. sara' il famoso ventennio? che ci differisce?(scusami era una battuta per smorzare i toni).
Ora se ti va' parliamo del problema porto, che interessa tutta la citta' e non solo.

Charlie ha detto...

Ciao Conte Ugolino, grazie.
Fortunatamente c'è gente che dialoga, grazie

Anonimo ha detto...

CHARLIE SEI UNICO
e meno male......

Anonimo ha detto...

LA STORIA SI RIPETE ECCO PERCHE' BISOGNA PARLARE DEL PASSATO!!!!!

IL CONTE UGOLINO: IL RITO DELL’ANTROPOFAGIA

Dante è sceso nel nono cerchio dell’Inferno, dove sono condannati i traditori della patria e del partito politico e i traditori degli ospiti. Lo scenario che si apre al poeta è ‘agghiacciante’, nel vero senso della parola: questi dannati sono infatti conficcati nel ghiaccio e subiscono pene eterne tremende.

È proprio qui che Dante incontra un personaggio dalla vicenda terribile e dolorosa, simboleggiata per la legge del contrappasso da una punizione altrettanto feroce. È il Conte Ugolino della Gherardesca, nobiluomo pisano di parte ghibellina, il quale aveva tramato contro la sua città e il suo partito, aiutando il genero Giovanni Visconti a instaurare a Pisa un governo guelfo. Dopo alterne vicende, nel 1288 il Conte Ugolino fu esiliato e accusato di tradimento dall’Arcivescovo Ruggieri, capo dei ghibellini pisani e a sua volta intrallazzatore politico senza scrupoli, e fu in seguito imprigionato nella Torre dei Gualandi con due figli e due nipoti, vittime innocenti; lì furono lasciati morire di fame.

La prima parte del Canto XXXIII dell’Inferno è tutta incentrata sul racconto che il Conte Ugolino fa della sua vicenda è un lungo monologo a cui Dante assiste silenzioso, che ricrea in un’atmosfera densa di pathos lo strazio e la rabbia del Conte per la sorte toccata ai quattro giovani innocenti che egli non può vendicare.

Ma c’è un’altra protagonista: la fame. La fame incombe su tutta questa parte del Canto e soprattutto si avvicina più volte allo spettro (ritualizzato nella dannazione eterna) dell’antropofagia. In particolare vediamo tre punti.

Cominciamo con la condanna eterna a cui è destinato il Conte Ugolino: rodere la testa del suo nemico (l’Arcivescovo Ruggieri), cercare di saziare per l’eternità quella fame che non ha potuto saziare in vita, cibandosi del suo avversario. Si legge infatti all’inizio del Canto:

"La bocca sollevò dal fiero pasto

quel peccator, forbendola a’ capelli

del capo ch’elli avea di retro guasto." (vv. 1-3)

"La bocca alzò da quel pasto feroce (bestiale)

quel peccatore, e la pulì con i capelli

del capo che aveva roso nella parte posteriore."

Qui l’antropofagia rappresenta la dannazione eterna.

Più avanti, nel racconto del Conte Ugolino, quando ormai i prigionieri della Torre si rendono conto del destino preparato per loro, i figli del nobiluomo si offrono come cibo al padre, come soluzione disperata allo strazio che vivono, più che per amore filiale forse:



"e disser: ‘Padre, assai più ci fia men doglia

se tu mangi di noi: tu ne vestisti

queste misere carni, e tu le spoglia’." (vv. 61-63)



"e dissero: ‘Padre, per noi sarà meno doloroso

se tu ci mangi: tu ci hai dato la vita

e tu puoi togliercela’."



Le misere carni (cioè, il corpo) sono considerate, nell’ottica cristiana medievale, il vestito dell’anima.



C’è un ultimo passo in cui, secondo alcuni critici, torna il tema dell’antropofagia, in modo più sottile e macabro:



"e due dì li chiamai, poi che fur morti:

poscia, più che ‘l dolor, poté il digiuno." (vv. 74-75)



I figli (in realtà, due nipoti e due figli) del Conte sono ormai morti; ma che cosa significa "il digiuno poté più che il dolore"?. Ci sono qui due interpretazioni: secondo la prima, il digiuno ha finalmente la forza di far morire Ugolino, cosa che il dolore non era riuscito a fare; secondo la seconda interpretazione, la fame prolungata vince il dolore e Ugolino si ciba delle carni dei figli per sopravvivere. Questa visione cannibalistica è sostenuta da diversi critici. In ogni caso, la figura del Conte, pur nell’orrore dei peccati e della condanna, acquista un certo rispetto per il dolore e la disperazione sofferti, che in parte anche Dante aveva conosciuto nel periodo dell’esiio.

Anonimo ha detto...

MODICA - 20/10/2008

Modica - Servizi sospesi, lavoratori adirati. Buscema predica calma
Sciopero ad oltranza al comune, i lavoratori vogliono risposte
Sit-in in Prefettura organizzato dai sindacati Duccio Gennaro «Stiamo tentando in tutti i modi di evitare il dissesto finanziario. Ci sono i presupposti e siamo convinti che ce la faremo». Il sindaco Antonello Buscema lancia un messaggio di speranza alla città anche se la situazione finanziaria di palazzo S. Domenico non lascia oggettivamente spazio ad ottimismi di sorta e la temperatura ha raggiunto il grado di ebollizione.

Ci sono dipendenti comunali, lavoratori delle società collegate e delle cooperative in fermento con stipendi arretrati da riscuotere e poche speranze di farlo nel breve periodo. I dipendenti della Multiservizi hanno interrotto lo sciopero ad oltranza e liberato l’aula consiliare dopo tre giorni di occupazione. Dopo aver lasciato l’aula e consentito lo svolgimento del consiglio hanno incassato la solidarietà del consiglio comunale ma nulla di più. Per loro come per gli altri dipendenti Buscema non ha voluto creare nessuna illusione.

« Saranno pagati non appena la banca sbloccherà un mandato di 300mila euro, la cui esigibilità è legata al trasferimento dello stato che dovrebbe arrivare entro la prossima settimana. Senza questi 300mila euro non posso pagare, non ci sono alternative ».

L’amministrazione conta anche di incassare altri 500 mila euro da parte della Serit per anticipazioni derivanti dai pagamenti dei ruoli. Il rinnovo delle convenzioni con la Serit da parte del consiglio comunale mette in condizione il comune di usufruire anche in futuro di ulteriori anticipazioni grazie al fatto che la Serit introita direttamente i pagamenti per conto dell’ente. Da parte loro i segretari provinciali ed aziendali di Cigl , Cisl ed Uil hanno annunciato un sit in prefettura all’inizio della settimana per rappresentare la grave situazione in cui versano i dipendenti dei quattro comuni del comprensorio.

« La situazione più grave - afferma Gianfranco Marino della Cisl – è senza dubbio quella del comune di Modica perché non solo non paga gli stipendi ma non ha neppure messo in bilancio gli arretrati contrattuali che per legge devono essere pagati ai dipendenti». L’unica soluzione a questo punto è quella legata ad un trasferimento straordinario ma anche questa strada non è delle più semplici. « Incontrerò questa settimana tutti i parlamentari per definire l’incontro al Cipe e con Gianfranco Miccichè. Decideremo tutti insieme il da farsi; anche Nino Minardo sarà con noi. Questa è l’unica strada da seguire – dice il sindaco – Dobbiamo stare uniti».

Buscema deve fronteggiare nel frattempo creditori ed ingiunzioni di pagamento. L’ultimo in ordine di tempo è quello dell’università di Catania che reclama ben sette milioni di arretrati per l’attivazione dei corsi di scienze del governo e scienze economiche che non sono stati mai pagati nonostante le assicurazioni fornite nel corso degli ultimi anni al rettore dell’ateneo catanese. « Abbiamo dato mandato al nostro ufficio legale di fare opposizione bloccando così l’iter della esecuzione coatta – dice il sindaco – che annuncia anche la redazione del bilancio 2009 che sarà pronto già per la fine del mese. « Attraverso l’approvazione del bilancio del prossimo anno passa il risanamento del comune – dice Buscema – Sarà il punto di snodo».


COME MAI IL PD A MODICA NON RISOLVE IL PROBLEMA DEI PAGAMENTI?
PER CASO NON E' MICA COLPA DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE?

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Caro anonimo copia e incolla,

sapevo che non poteva essere farina del tuo sacco come, d'altronde, la qualsiasi cosa, rarissima, che fate di buono.
Ecco perché la storia per te si ripete, non avete né idee, né capacità per poter fare lavorare i vostri rarissimi neuroni e cercate di copiare (e anche male) quello che gli altri hanno fatto prima di voi criticandoli prima e dopo.

Ecco il copione, facendosi passare per il nuovo Sapegno, ha rubato l'articolo

http://www.learnitaly.com/conte_ugolino.htm

zen ha detto...

Per Sabbatori,
penso di aver capito di che cosa vuoi parlare.
Non capisco perchè non osi liberarti e parlare del soggetto che vuoi.
Generalmente non mordo nessuno .
Puoi essere piu preciso nella tua parola ""siamo scarsucci""?

Ricordati pero che qualunque cosa che dai ,sarà quella che riceverai.
Stammi bene

zen ha detto...

questo blog è come il telegiornale;se non ci sono notizie spettacolari ,non serve a niente.
Cosi è il blog "Libera la voce" ;se non ci sono insulti,non serve a niente.

Tenente Colombo ha detto...

Bravo Zen,
la classe non è acqua.
Chi non c'è l'ha non se la puo' inventare.
Mi piace la tua freddezza et sapienza.

Ciao

Anonimo ha detto...

stasera alle 22,30 Alex Maiolino parlerà dei Samizdat su Radio Pozzallo 1.

98.100 Mhz

Dateci ascolto, saremo la vostra voce.

Giulia ha detto...

Carissimo Conte Ugolino, ho letto il tuo post, "verbo mai fu così vero".
Leggo che hai ripreso i concetti da me espressi alcuni post addietro, migliorandoli. È proprio vero ciò che dici, ma c’è di peggio. Non so se hai mai partecipato ai consigli comunali, credimi, ridicoli! Amici della maggioranza che votano solo per compiacere…………. (hai capito?).. Delibere fatte e poi ritirate.
Litigi e rimbrotti tipo (la prossima volta…….), non se ne può più!. Quale sviluppo potrà avere Pozzallo se non abbiamo un progetto. A VR abbiamo fatto una figuraccia, Asta parlava di “opere cantierabili” l’amministrazione rispondeva ,,,(Vede Maiolino non è sempre presente, lavora, lo capisco… oppure Ennio Ammatuna, cambia partito facilmente…). Spero che questo “Calvario” finisca presto..
Però una cosa la sanno fare bene, insultare Charlie,

Ciao Conte, spero di conoscerti al più presto (o forse ti conosco? Eravamo nella stessa barca?)

sabbatori ha detto...

Zen, volevo introdurre il concetto se essere monoteisti favorisce la crescita di sicurezza dell'io, rispetto ad una meno rassicurante fede politeista.
Cercavo, attraverso te, un confronto sul tema, che forse, garbatamente e con malcelata reticenza, hai voluto evitare.

Unknown ha detto...

Giulia sia la solita sciampista della minoranza, devi essere parente di Ipazia

Giulia ha detto...

sarebbe un onore essere parente di Ipazia

Tenente Colombo ha detto...

Cara Giulia,
mi rivolgo a te perchè hai postato col cuore e con tanta delusione per le promesse mancate di questa stucchevole amministrazione.

Ancora oggi, nonostante il grandissimo autogol di ieri (esaurito),nonostante la grandissima parte dei bloggers hanno manifestato simpatia per l'amico Charlie, il solito anonimo
cerca di rigirare la frittata.

L'amico anonimo non ha tenuto conto della tua delusione, nè di quella del Conte Ugolino, ne tantomeno dei vari bloggers indipendenti, e come dice il conte,
non escono dall'ufficio e si consolano a vicenda guardando cassette di fantasia.

L'amico anonimo, certamente dalla memoria corta, dimentica che il nostro non amato sindaco a pochi minuti dalla sua legittima elezioni ha dato del pupo al presidente della provincia.
Ripeto, a pochi minuti dalla legittima vittoria.
Una persona sensata, una persona che diceva di voler lavorare per i cittadini, una persona che conosceva in anticipo la situazione delle casse comunali,
una persona che voleva raddrizzare la "discutibilissima amministrazione ammatuniana,
un politico, avrebbe dovuto capire
che finita la campagna elettorale,
avrebbe dovuto lavorare in sinergia con le altre istituzioni.
L'amico anonimo dalla memoria corta, si dimentica che il nostro non amato sindaco non ha neanche aspettato le consegne dal suo predecessore, e s'è subito messo la fascia tricolore.
L'amico anonimo dalla memoria corta
vuole insegnarci che le tasse servono per migliorare la situazione del paese.
L'amico dalla memoria corta si dimentica di dire che le tasse sono state aumentate e i servizi da rendere al cittadino sono semplicemente peggiorati.
L'amico anonimo dalla memoria corta
ci dice che l'aumento e stato minimo confrontandolo con altri paesi, ma dimentica di dire che il disservizio è stato massimo.
L'amico anonimo ci viene a dire che hanno trovato debiti, ma si dimentica di dire che hanno convalidato il bilancio della precedenre amministrazione. Paradosso? Incoerenza? Disprezzo per la pur piccolissima intelligenza dei cittadini?
L'amico anonimo dalla memoria corta è giustamente contento della vittoria, ma certamente sconosce che non basta vincere, bisogna poi amministrare, e l'amico anonimo dimentica di dire che si sono fermati alla vittoria e hanno bruciato diciassette mesi di ....
governo, non governando.
L'amico anonimo ha del coraggio/incoscienza da vendere.

Amico Charlie, scusami, visto che non hai risposto all'amico anonimo
che crede di conoscerti, visto che anchio "nacqui" a pozzallo e che tutti i santissimi giorni noto quello che tu democraticamente denunci, permettimi di spendere la mia e nel frattempo di darti tutta la mia simpatia.

Anonimo ha detto...

SIETE SOLTANTO DANNATI PERCHE' AVETE PERSO LE ELEZIONI NOI LE ABBIAMO VINTE. DANNATI

zen ha detto...

A Sabbatori,
mi ha fatto molto piacere il tuo scritto;
Come ti avevo detto, avevo intuito la tua domanda ,ma non sapevo come prendermi per rispondere;
Il tuo scritto è chiaro e cerchero di darti la mia maniera di vedere le cose al piu presto possibile.
Cerchero di essere all'altezza della tua domanda,ma sappi che non ho studiato filosofia .
Tutto cio mi fa pensare ad un mio amico che quando era all'università (oggi è docente in lettere) mi dava dei libri a leggere dicendomi "puoi darmi la tua opinione ?"
Perchè vuoi la mia opinione ? e lui mi rispondeva "Non sei contaminato dall'insegnamento universitario"
A presto

Anonimo ha detto...

http://www.ustream.tv/channel/radio-pozzallo-1

è la webcam per vedere i deejay e gli speaker di radio pozzallo 1.

da domani!

Anonimo ha detto...

mincia!!!!
c'è Calogero 'nto web.

Anonimo ha detto...

mincia!!!
Calogero si tocca i capinni e u nasu.

Anonimo ha detto...

Tutto su piaciri di ririri a calò non l'haiu

Anonimo ha detto...

mincia!!!
Calò, ma cuè ca bi paia?

Anonimo ha detto...

si viri magari scimonetta?

Anonimo ha detto...

ma quantu cazzu siti 'nti sta radiu?

Anonimo ha detto...

vuliemu virri a Scimonetta, se cia trasi 'nta web

Charlie ha detto...

Ciao, Tenè.
Grazie, ma come vedi sono parole al vento.
Il tuo post non è stato letto per intero, penso io.
Si sono fermati alla vittoria, come dicevi tu.
Amministrare?
quella è un'altra storia.
Grazie comunque e a buon rendere

zen ha detto...

A Sabbatori,

Zen, volevo introdurre il concetto se essere monoteisti favorisce la crescita di sicurezza dell'io, rispetto ad una meno rassicurante fede politeista.
Cercavo, attraverso te, un confronto sul tema, che forse, garbatamente e con malcelata reticenza, hai voluto evitare.


ti confesso che sono andato a gironzolare su Google per rinfrescarmi la memoria.
Innanzitutto per giustificare il mio pensiero ,devo dirti che la mia spiritualità non ha niente a che vedere con tutte le religioni del mondo ,neanche la cattolica cristiana ,e che quindi nel rispetto di tutte le religioni e di tutti i non credenti ,do la mia semplice maniera di veder le cose.
Dal tuo scritto capisco che le religioni politeiste sono meno rassicuranti!
E la tua opinione?
La crescita della sicurezza dell'Io per me non ha nessuna relazione con una o l'altra corrente per il singolo individuo;
Se la persona è debole, aggrapparsi a una religione monoteista forse le porterà piu di sicurità personale ( cattolico ,ebraico, islamico).
quindi a livello internazionale un' idea forte che non da spazio ad altre religioni .

Se la persona ha un carattere forte la crescita di sicurezza dell'Io sarà anche forte nelle religioni monoteiste ,ma a livello di comando( potere e influenza)
Politeista
Penso che l'Io ha una piu grande sicurezza nelle religioni politeiste , premesso che la sicurezza dell'Io è una sicurezza spirituale e non economica.
Aspetto un feedback per continuare
Altri bloggers possono intervenire (niente politica)

Anonimo ha detto...

Calogero sul Web

Un altro impegno portato a termine dall'amministrazione Sulsenti per il bene di pozzallo

Anonimo ha detto...

monoteista, pidduista induista buddista, minchia quante religioni

sabbatori ha detto...

volevo aggiungere al dibattito ancora un'altra informazione.
le ragioni di esistenza delle religioni monoteistiche attuali portano direttamente alla rivoluzione di akhenaton.
L'ebraismo subì influsso di questo autentico "dissacratore" (per l'epoca) sacrificando il politeismo al monoteismo.
La figura storica di questo faraone mi ha colpito dodici anni fa.
Secondo me rivoluzionò più lui il mondo che doveva arrivare che il regno continuato del grande Ramses.
Eppure di lui materialmete resta pochissimo, è stato distrutto tutto. E' stato considerato eretico.
Ritornando al solito mio problema, di IO, dell'IO,... è più grande l'IO di Akhen, di Ramses, della Luna di Giove, di Hitler, di Lenin, ....

Anonimo ha detto...

l'IO di Pepito è il più grande!

Unknown ha detto...

si si è vero

Anonimo ha detto...

Ma Iu, Tu e Iddu siemu ciù ranni.

Anonimo ha detto...

Tutti l'autri sunu mummi

the majorett ha detto...

POPL DI POZZAL E' IL VOSTR SINDCT CHE VI PARL
(giovà chi è sta storia ro faraoni)
LA STOR CI HA INSEGNAT MOLT
(giovà chi è sta storia ro faraoni, ca gghiè ddiri)
ANCH IN EGITT I FARAON AVEVAN LOR CAZZ CON I TUB
(ggiovà o stanu capiennu ca nun sacciu nenti, suggerisci)
L'EGITT E' BUON PAESE, CI MANDA CLANDESTIN A 70 EURO AL GIORN
(ahiai giovà i puzzuluna su sdiegnuuu...)
E NOI COL PIN AST NoN CI PARLIAMM
(giovà utilizzai u finali ra trasmissioni... ciaà stapi no?)

zen ha detto...

sabbatori,
in qual modo la la figura storica di Akhenaton ti ha colpito?
Il resto di quello che tu dici è vero (poichè storia)
Non capisco il tuo problema dell'IO !!
Il mio nick name è ZEN ;nella filosofia ZEN l'Io personale non esiste; esiste la natura, la vita,l'Uno ,il Se. Dai un occhiata alla filosofia Zen; troverai l'uso del Koan.
Forse troverai una risposta alle tue domande
Puoi dare la tua opinione sul mio precedente scritto se vuoi.
Stammi bene

Unknown ha detto...

L'argomento ha occupato parte dela serata. Sono quasi sulla via dell'Eureka, e spero domani di darvi conto e ragione della riflessione. Grazie a Zen , Sabbatori e all'amico che mi ha chiamato per farmi notare la discussione filosofica...
Davvero un bel modo di arricchire il blog...

pace e bene

Anonimo ha detto...

Zen e Sabbatori, perché parlare di IO, IO quando è l'ES che rappresenta la voce della natura nell'animo umano.
L'ES è il nostro inconscio dove i nostri istinti si sono evoluti, al contrario dell'IO che rappresenta il lato cosciente dell'uomo.
L’Io e il Super-Io sono generati dall’Es e per tutta la vita attingono da esso l’energia psichica necessaria all’esercizio delle loro funzioni.
L'IO è influenzato dai fattori sociali nel rapporto con la realtà mentre l'ES comprende contenuti inconsci innati ed ereditari.

Anonimo ha detto...

CE LA DOVETE FINIRE CON QUESTI DISCORSI, NOI DELL'MPA NON POSSIAMO SCRIVERE NULLA. SIETE BASTARDI DENTRO CI VOLETE TAGLIARE FUORI DAI DISCORSI.
ORE NE INTRODUCO UNO IO.
CE LA FATE VOI A RIPARARE UN TUBO CHE PERDE??

AVANTI, ZEN SABBBATORI ANAM, FORZA EH EH

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 22/10/2008

Pozzallo - Intervista al coordinatore cittadino del partito
La "radiografia" del Pd
secondo Ennio Ammatuna
"Ho già proposto un «patto federativo» alle forze di opposizione" Calogero Castaldo
Da quasi dieci mesi è il coordinatore cittadino del Partito Democratico pozzallese. Ennio Ammatuna (nella foto), nonostante alcune defezioni all’interno del Pd pozzallese, guarda avanti con ottimismo, forte delle rassicurazioni che molti iscritti al Pd ripongono nella sua capacità di interloquire con la società civile. E anche con la maggioranza.

Qual è lo "stato di salute" del Pd pozzallese alla luce delle defezioni di Toscano e Floridia?

"Devo dire che sono scelte che hanno pesato relativamente. Ciò che riscontro oggi è una ritrovata verve e una voglia di fare, soprattutto da parte di chi, per svariati motivi, si era defilato. Il mio modo di sentire la politica e di pensarla in maniera nuova capisco non possa essere da tutti condivisibile. Ho ricevuto la piena fiducia dell’assemblea e con coerenza sono rimasto nel PD. C’è tanto da lavorare per migliorarsi, ma le sfide mi piacciono".

Come farete, adesso che non c´è alcuna presenza in civica assise, a portare avanti le vostre istanze?

"Ho già proposto un «patto federativo» alle forze di opposizione. Lavoreremo in questo senso, stringendo ancora di più quei legami nati in questo anno e mezzo di attività consiliare".

Quali le iniziative future del Partito Democratico pozzallese?

"Per l’intera giornata di domenica 26 ottobre saremo in piazza Municipio con la manifestazione «Salva l´Italia», attraverso la quale spiegheremo alla gente come, di fatto, alcune azioni del governo Berlusconi generino confusione ed insicurezza nel paese. A livello locale stiamo già preparando una serie di mozioni ed interrogazioni che, con il supporto della minoranza, cercheremo di portare in consiglio comunale".

Un voto ai 15 mesi dell’amministrazione?

"Non esprimo giudizi. Certo è che la città ha già fatto capire, in occasione delle ultime elezioni regionali, che qualcosa non va e deve essere corretto. Questa amministrazione non ha capito che a giocare con il fuoco alla lunga ci si brucia. Alcune scelte particolarmente contestate, vedi l’introduzione dei ticket per gli studenti pendolari, il silenzio imbarazzante su alcuni accadimenti, la mancanza di una programmazione complessiva a livello amministrativo, l’aumento delle tasse, la scarsa considerazione dei lavoratori delle cooperative ai quali va la mia più sincera solidarietà. Che se ne renda conto o meno, questo è il termometro di ciò che la città avverte. Soprattutto credo sia tanta la delusione per il mancato rispetto delle promesse fatte in campagna elettorale nel maggio 2007, totalmente disattese".

La strada del dialogo, auspicata da più parti, con l’amministrazione sarà la chiave di volta della politica del Pd pozzallese o si continuerà a contrastare l’azione politica della maggioranza?

"Opposizione corretta e costruttiva, ma intransigente. Continuiamo a prendere con forza le distanze da alcune azioni dell’amministrazione comunale. Da un anno e mezzo facciamo emendamenti, interrogazioni, mozioni, ma la superficialità con cui si trattano alcuni temi mi preoccupa. Pungoleremo il sindaco sul Prg, sullo scellerato piano di viabilità che congestiona il traffico e rende impossibile il flusso veicolare, sulla sicurezza dei cittadini, visto che a tutt’oggi, per la mancanza di fermate Ast, su zone nevralgiche della città, vediamo molti anziani spostarsi a piedi per km per poter usufruire del servizio di linea; ci batteremo per ricevere risposte convincenti sul costante ritardo degli arretrati degli stipendi agli operatori ecologici, ai dipendenti comunali e a quelli delle cooperative. Quando otterremo risposte serie a questi quesiti, potremo sederci attorno ad un tavolo e dialogare. Fino a questo momento, preferiamo rimanere dalla parte dei cittadini".


ENNIO,
QUANDO ERAVATE AL GOVERNO E NON PAGAVATE LE COOPERATIVE, GLI OPERATORI ECOLOGICI,I COMUNALI, QUANDO VI STACCAVANO LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA O I SERVIZI TELEFONICI, DOVE ERAVATE?
PARLATE VOI DEL PRG, DOPO DIECI ANNI DI GOVERNO DOVE NON AVETE FATTO NIENTE, ANZI AVETE STRAVOLTO.....OPPORTUNAMENTE IL PRG, ORA CHIEDETE LUMI?
ENNIO, ENNIO......

Anonimo ha detto...

e carmè carmè

siti ncartati e scoppierete ncartati

Anonimo ha detto...

cià ristasti tu e cocc'autru scemu, si na stannu iennu tutti.
ba sparrunu paisi paisi puru i cunsigghieri.

Anonimo ha detto...

per zen sabbatori santippe anam etc

Faraone dell’Egitto, passato alla storia come il faraone eretico che intorno al 1300 a.C. contrappose un culto monoteista a quello politeista che era stato in vigore in tutto il suo regno. Akhenaton non fu l’unico faraone ribelle. Il suo predecessore prima ed alcuni successori perseguirono una politica anti-tebana.
Ad iniziare la svolta religiosa in senso monoteista fu Amenophis III (chiamato anche Amenhotep III ), il padre di Akhenaton, che cominciò a combattere il potente clero tebano di Amon contrapponendogli il dio Aton. A testimonianza di questa nuova tendenza, Amenophis III, soprannominato "il donnaiolo" perchè si diceva avesse 365 donne diverse all'anno, fece costruire ai confini del deserto uno splendido palazzo circondato da un grande parco a cui aveva dato il nome di "splendore di Aton", dove nacque Akhenaton (o Ekhnaton), che alla sua nascita prese il nome del padre, Amenophis IV.
Salito al potere, il faraone fanciullo per prima cosa si cambiò il nome, e da Amenophis, che significa "Pace di Amon", divenne Akhenaton, cioè "Aton è soddisfatto ". Akhenaton si attribuisce la funzione di rivelatore di Aton agli uomini definendosi suo figlio e cerca di convincere i propri sudditi a credere anch'essi in un solo dio e quindi a se stesso.
Egli, inoltre, sconfessa il mito di Osiride. Questi era una divinità che accompagnava gli uomini all'aldilà. Attraverso suo figlio Horus , aveva vinto la morte e apportato la resurrezione. Attraverso questo mito gli egiziani credevano che l'aldilà fosse una coninuazione della vita terrena, in cui non vi fossero malattie e ingiustizie, ma solo la pace della Valle dei Giunchi. Akhenaton elimina tutto ciò e lascia un vuoto incolmabile tra l'uomo e l'aldilà. Solo in un primo momento sarà lui a svolgere le mansioni di Osiride, in quanto figlio di Aton, ma tale funzione viene abbandonata presto.
Aton non ha sembianze antropomorfe o zoomorfe come le altre divinità. Non è mai rappresentato ed anche questo aspetto rende poco tangibile all'uomo questa nuova religione.
La concezione del monoteismo del faraone è diversa da come viene intesa oggi: il dio Aton rappresenta insieme tutte le espressioni che le varie divinità avevano. Dunque si tratta di un monoteismo che esprime e comprende un politeismo.
Dietro questa nuova teologia c'era una motivazione pratica: il potere politico, gestito dal faraone, coincideva con quello religioso, detenuto dal clero tebano che godeva di enormi privilegi. Quest'ultimo doveva essere eliminato, quindi era necessario un nuovo modello religioso che soppiantasse il precedente.
Akhenaton, con l'intento di avvalorare il suo credo, decide di abbandonare l'allora capitale Tebe, in favore di una nuova capitale fondata in onore del dio Aton. Essa fu realizzata in poco tempo presso l’attuale pianura di Tell-El-Amarna, 200 km a sud del Cairo, e venne chiamata Amarna (Akhetaton: "l'orizzonte del dio sole "). L'orizzonte del dio sole era simboleggiato dal disco solare racchiuso tra due monti e proprio tra le alture circondanti la pianura vi erano due monti separati da una spaccatura da dove sorgeva il sole. Nel cuore della capitale Akhetaton fu costruito il tempio di Aton che fungeva anche da palazzo reale. Il pavimento del palazzo fu disegnato con figure di guerrieri asiatici e nubiani e le pietre che delimitavano la città ed i templi formavano una serie di rettangoli perfetti che riproducevano in proporzione la superficie dell'area di Amarna (nome attuale della zona in cui sorgeva Akhetaton).
Il popolo, di fronte ad una rivoluzione di questa portata, restò fedele agli antichi dei, rifiutando il nuovo culto monoteista. Dopo 10 anni di potere, Akhenaton, alla morte della regina madre, sostenitrice delle dività tebane, emanò un editto nel quale tutti gli antichi dei venivano sconsacrati: i nomi delle divinità vennero cancellati dalle iscrizioni, il clero di Amon viene disperso, i templi chiusi ed i beni confiscati. Incaricati del re andarono per tutto il paese a cancellare il nome delle divinità di Tebe dai templi, dalle steli, dalle tombe, dai papiri e da tutte le altre iscrizioni.
Dopo 17 anni di governo, Akhenaton scompare. Tale scomparsa è ancora oggi un mistero. Alcuni pensano vi sia stata una congiura contro di lui anche se è mal supportata dal fatto che vi sono molte perplessità sull'identità del suo successore. Molti studiosi ritengono che questo successore sia Smenkhara, figlio o fratello di Akhenaton, mentre per altri dietro il nome Smenkhara si cela la moglie Nefertiti che quindi avrebbe regnato fino alla salita al trono di Tutankamon, suo figliastro.
La tomba di Akhenaton fu collocata ad est di Akhetaton ed in perfetto allineamento con il tempio di Aton. Nelle loro raffigurazioni, Akhenaton e Nefertiti, vengono ritratti nudi, inoltre Nefertiti rappresentata in battaglia e vestita dei simboli del faraone, mentre Akhenaton viene raffigurato da solo quando intercede presso il dio sole Aton. Tutto ciò, finora, non era mai stato osato da nessun faraone. Con la morte di Akhenaton vengono anche ristabiliti i culti tradizionali. Ad Akhenaton da adesso in poi si farà riferimento come al "nemico", il suo nome verrà cancellato dagli annali e la città di Akhetaton distrutta come le opere realizzate in onore di Aton. Il nome del faraone non sarà più pronunciata sino al 1917 d. C. quando venne scoperta nella Valle dei Re una tomba, la numero 55, risalente all'epoca di Tutankamon. Quale è il nome del defunto è impossibile stabilirlo poichè sia il sarcofago che le iscrizioni sulle pareti furono cancellate a scalpellate. Gli unici indizi vennero ricavati dallo studio dei crani di Tutankamon e dello sconosciuto. Il confronto, secondo gli esperti, rivelava una parentela diretta, probabilmente del 1º grado. Sono in molti a sostenere che quella è la tomba di Akhenaton, il cui corpo fu trasportato nella Valle dei Re da Tutankamon, mentre per altri il defunto sconosciuto è Smenkhare.
Durante il regno di Akhenaton l’Egitto non ebbe una buona politica estera: non seppe contrapporsi all’ascesa dei Mitanni e degli Ittiti in Asia Minore, perdendo così quegli stati vassalli dell'area siro-palestinese, che apportavano ricchezza alle casse reali. Di questa situazione, infatti, seppe approfittare molto bene il re ittita Suppiluliumas che realizzò un potente impero.
Dal punto di vista culturale, invece, l’Egitto conobbe un grande splendore: nacque l'arte armaniana, rivoluzionaria per il periodo, in quanto contrapponeva alla staticità classica delle figure egiziane, una nuova dinamicità, arricchita di particolari, quali immagini naturali importate da Micene. Inoltre, attraverso l'arte, vengono rappresentate scene di vita reale che, per la prima volta, riguardavano anche la famiglia del faraone.

Anonimo ha detto...

Certo che se Akhenaton avissi aviri problemi 'nta l'eggittu, putissi veniri cha, così ni paianu 70 euri o iornu

cleopatra ha detto...

Buongiorno a tutti,
stasera alle ore 22.00 esordisce su radio pozzallo1 "Correva l'anno..", non mancate (non manchiamo)!

Anonimo ha detto...

cleo, cu c'è stasira 'nta radiu?

Anonimo ha detto...

A ma parratu ri tutti sti egiziani e n'aviemu scuddatu ri Cleopatra.

cleopatra ha detto...

sono arrivata al momento giusto..
sono stata fuori in questi giorni,ma vi ho seguiti cmq!
stasera alla radio è una sorpresa!

p.s. nun fazzu patti ra cucciara :)

Anonimo ha detto...

nun mi riri ca c'è attonna u sinnicu?

Anonimo ha detto...

Uheee!!! c'è Calò 'nto web.
Sta salutannu a tutti.

Anonimo ha detto...

Calò sta ficiennu ginnastica.

zen ha detto...

Kato,
fa piacere di aver altri punti di vista su discorsi che non generano insulti.
Questo argomento è stato posto da Sabbatori il 21/ oct ore 17,48.
Tu indroduci l'ES .Bene.
Alla domanda di Sabbatori cosa diresti?
Ciao

Anonimo ha detto...

Questa sera, dalle 22. su radio pozzallo 1, 98100 MhFM, Correva l'anno.

Potrete commentare sul sito(http://correvalanno.blogspot.com)

o

Vederlo sul web(http://www.ustream.tv/channel/radio-pozzallo-1)

Anonimo ha detto...

a correva l'anno c'è anche anam, oltre a cleopatra...
"liberalavoce" invade RP1.... e ci fa molto piacere..!!!!

Anonimo ha detto...

zen,
se sei onesto con te stesso, l'insulto da chi e' partito, non certo dall'anonimo in nero.no!?

Charlie ha detto...

Inveritas, questo post sul porto produce poco e niente da parte nostra.
Argomento ostico? Poco conosciuto?
Poco importante?

Provo a dire la mia.

Come prima cosa debbo dire che l'amministrazione precedente ha commesso un grossissimo errore a non dare la gestione ad una multinazionale, per il semplice motivo che la multinazionale investe per guadagnare, il politico investe per aumentare il suo bacino di elettori affamati.
Abbiamo visto poi che si son persi due anni sol perche Toto vasa vasa voleva mettere un suo uomo a gestire i milioni di appalto.
Oggi forse andrà un uomo del MPA, domani uno del centrosinistra, dopodomani uno del Pdl etcc. etcc..
Ad ogni cambio politico liquidazioni da offendere la gente che non arriva a fine mese.
Esperienza insegna.
La gestione deve andare ad un ente responsabile, far away dalle grinfie dei politici/affaristi e con la regola d'oro che chi sbaglia deve pagare fino all'ultimo centesimo.
Evitare l'esperienza Scapagnini, tanto per capirci tutti senza alcun misunderstanding.

Stasera vi vedro',
saluti a tutti.

cleopatra ha detto...

ops..ma io non sono in radio stasera! :)

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo ai ragazzi ke stasera esordiranno su RP1...
mettecela tutta!!!!

Anonimo ha detto...

PALERMO - Il senatore Calogero Mannino e' stato assolto dall'accusa di concorso in associazione mafiosa. Dopo una camera di consiglio durata 4 ore e mezzo, i giudici della Corte d'Appello di Palermo hanno deciso per l'innocenza dell'imputato, per cui era stata chiesta una pena a 8 anni di carcere, e hanno condannato le parti civili al risarcimento delle spese processuali. "Finalmente giustizia e' fatta" ha commentato il legale del senatore, l'avvocato Salvo Riela. (Agr)


così la smettete di dire che Calogero è mafioso!!!

zen ha detto...

Charlie,
sante parole Charlie,
Ma a Pozzallo con i rumori delle moto, ,delle macchine, etc etc nessuno riesce ad ascoltare il tuo messaggio:
In piu, visto che nessuno vuole andare contro i politici di tutti i colori , le decisioni saranno di fare la stessa insalata come d'abitudine.
Una sola cosa basterebbe per cambiare il sistema ,e tu l'hai ben detto;far pagare coloro che sbagliano.
Non ti fermare, vai avanti.
Stammi bene

Anonimo ha detto...

GUARDATE COME HANNO TROMBATO IL SULSENTI DI COMISO

COMISO - 22/10/2008
Comiso - L´aviosuperficie di Salemi porterà il nome di Pio La Torre
L´intitolazione dell´aeroporto di Ragusa-Comiso finisce al Tar
L´iniziativa è del Centro Studi "La Torre - Onlus", con i familiari del leader del Pci ucciso dalla mafia. L´Ars approva la mozione
Redazione
Foto

Il Centro Studi ed Iniziative Culturali "Pio La Torre - Onlus", con i familiari del leader del Pci ucciso dalla mafia (nella foto), impugnerà davanti al Tar di Catania la delibera del sindaco di Comiso Giuseppe Alfano relativa alla cancellazione del nome di Pio La Torre dall´aeroporto civile, perché illegittima.

E´ stata affidata ad un pool di avvocati vicini al Centro La Torre, di cui fanno parte il prof. avv. Guido Corso, l´avv. Marcello Costa, l´avv. Lucia Di Salvo, l´avv. Andrea Scuderi, la presentazione del ricorso.

Il Centro Pio La Torre in una nota dice "di aver atteso invano un gesto di resipiscenza dell´attuale sindaco di Comiso, dopo l´imponente manifestazione dell´11 ottobre, che aveva visto anche le paresenza del leader del Pd Walter Veltroni e alla quale il Presidente della Repubblica aveva voluto far pervenire un suo messaggio; dopo la presentazione al Presidente della Camera, on Gianfranco Fini, delle trentamila firme dell´appello di Articolo 21; dopo la presentazione dell´interrogazione sottoscritta da oltre cento parlamentari nazionali; dopo la presa di posizione degli intellettuali siciliani; e ora dopo la mozione approvata dall´Ars per il ripristino dell´intitolazione dell´aeroporto di Comiso a Pio La Torre".

E sara´ intitolata a Pio La Torre l´aviosuperficie di Salemi. A renderlo noto e´ stato il sindaco del comune trapanese, Vittorio Sgarbi. Il segretario regionale del Partito comunista italiano venne assassinato la mattina del 30 aprile 1982 da Cosa Nostra. "La mia iniziativa - puntualizza pero´ il critico d´arte - non e´ frutto di retorica antimafia".

L´Assemblea regionale siciliana ha intanto approvato la mozione con la quale si chiede di mantenere l´intitolazione dell´aeroporto di Comiso a Pio La Torre. E´ stata presentata dal capogruppo del Pd Antonello Cracolici e firmata dagli altri presidenti dei gruppi Rudy Maira (Udc), Lino Leanza (Mpa) e Giulia Adamo (gruppo misto).

La mozione è stata sostenuta dal governo, con l´intervento dell´assessore ai
Trasporti Titti Bufardeci. Hanno votato contro una parte dei deputati del Pdl, di area An Nelle scorse settimane, dopo la decisione del neo sindaco di Comiso Giuseppe Alfano (Pdl) di cancellare l´intitolazione dell´aeroporto civile al segretario regionale del Pci ucciso dalla mafia nell´82, per recuperare l´intitolazione dell´aeroporto militare intestato al generale Vincenzo Magliocco, numerose sono state le reazioni di politici,intellettuali e cittadini.

Nel riprendere il suo intervento in aula,l’on Pippo Digiacomo, già sindaco di Comiso e colui che intitolò l´aeroporto a La Torre, dichiara: «Un’amministrazione può intitolare soltanto ciò che è di proprietà; l’aeroporto di Comiso era stato intitolato a Vincenzo Magliocco dal regio Ministero della Difesa di allora». L’interesse militare dell’aeroporto di Comiso ha avuto due momenti di dismissione. Il primo dopo la distruzione delle forze alleate durante la seconda guerra mondiale; il secondo nel momento in cui l’Aeronautica Militare ha manifestato disinteresse per il sito militare aprendo la strada, praticamente, alla costruzione dell’aeroporto di Comiso.

«Stante così le cose, l’amministrazione comunale da me presieduta, con la delibera n.104 del 12 aprile 2007, non ha cancellato il nome del generale Vincenzo Magliocco perché l’aeroporto militare non esisteva più da molti anni, ma ha intitolato il primo nuovo aeroporto civile italiano nato dal dopoguerra ad oggi non per legge dello Stato». Secondo Digiacomo, cancellare, destituire il nome di colui il quale, all’inizio degli anni ’80, spese il proprio impegno e la propria vita in un’idea straordinaria e cioè trasformare in un sito di pace, di speranza, di progresso e di ricchezza quello che era luogo di morte, che conteneva oltre cento testate nucleari capaci di distruggere sei volte il pianeta, è operare una inutile mortificazione.

(Fonte: Ansa - Ha collaborato Laura Incremona)


a mischini nui chi ni capitau

chistu e' nu giru ri sinnici sballati

Ipazia ha detto...

Dedicato agli studenti che occupano scuole e facolta'. A tutti i sinceri democratici, di destra e di sinistra, Contro la P2.

Ci siamo, il dittatore morbido, il possessore della tessera 1816 della P2 svela il suo vero volto: Contro le occupazioni mandero' la polizia. Stiamo tornando agli anni 60.
Vedrete che nel casino ci scappera' la vittima, ieri a Milano hanno fatto allenamento, poi tocchera' alla famigerata celere.
Non mollate, c'è di mezzo la democrazia, il diritto, la giustizia.

Commento: quando si inizia ad utilizzare la forza ciò significa che si è a corto di argomenti e che si ha paura.
Domanda: siccome il Presidente del Consiglio ha affermato che il 70% degli italiani sono con lui, cosa teme?
Che uno sparuto e misero 30% riesca a farlo vacillare? Impensabile...quindi?

Ipazia ha detto...

Nessuno puo' negare che la P2 sia una associazione a delinquere. Sandro Pertini, Presidente della Repubblica, 1981.

http://it.wikipedia.org/wiki/P2

Qui trovate un riepilogo.
« Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media »
(Licio Gelli)

Elenco per categorie lavorative degli iscritti [modifica]
Militari e forze dell'ordine: 208
Uomini politici: 67
Dirigenti ministeriali: 52
Banche: 49
Industriali: 47
Medici: 38
Docenti universitari: 36
Commercialisti: 28
Avvocati: 27
Giornalisti: 27
Dirigenti industriali: 23
Imprenditori: 18
Magistrati: 18
Liberi professionisti: 17
Attività varie: 12
Società private (presidenti): 12
Società pubbliche (dirigenti): 12
Segretari particolari (politici) 11
Associazioni varie: 10
Dirigenti RAI: 10
Enti assistenziali e ospedalieri: 10
Diplomatici: 9
Compagnie aeree: 8
Dirigenti comunali: 8
Società pubbliche (presidenti): 8
Architetti: 7
Funzionari regionali: 7
Antiquari: 6
Compagnie di assicurazione: 6
Dirigenti editoriali: 6
Alberghi (direttori): 4
Consulenti finanziari: 4
Editori: 4
Notai: 4
Scrittori: 3
Provveditori agli studi: 2
Sindacalisti: 2
Commercianti: 1
Senza dimenticare lo IOR, Marcinkus.

Nel 2007, Licio Gelli ha 88 anni ed è agli arresti domiciliari nella sua Villa Wanda di Arezzo dove sconta la pena di 12 anni per la bancarotta del Banco Ambrosiano. In un'intervista rilasciata a la Repubblica il 28 settembre 2003, durante il Governo Berlusconi II, ha raccontato: «Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa in 53 punti».

Se volete ci potete passare delle giornate, ci sono tutti i nomi e cosa hanno fatto, cosa volevano fare.
Senza impazzire se date una occhiata in televisione, nei giornali, al governo, in parlamento, vedrete che sono tutti li', chi non e' morto. Hanno vinto e stanno distruggendo l' Italia.
La colpa e' nostra, del popolo italiano, perche' sapeva ed e' rimasto indifferente per 27 anni.
Non cercate la casta, i corrotti, i venduti, cercate tra i vostri vicini, il salumiere, il lattaio, il professore, il vigile, il carpentiere, l'operaio, l'impiegata e cosi' via.
Sono li' i colpevoli e magari si lamentano pure.
Si spiega cosi' che quando fanno una porcata contro la costituzione entrano in campo i grandi giornalisti, i magistrati, i grandi diplomatici, gli editorialisti che supportano lo stravolgimento della cose spacciandosi per indipendenti, mentre sono associati.
Si distingue in questo lavoro di fiancheggiamento il Corriere della Sera, da decenni, mentre il giornale ha perso subito la faccia, appena hanno costretto Montanelli all'abbandono.
Si spiega cosi' l'omogeneita' dell'informazione televisiva e scritta dell'ultimo decennio. Lasciando perdere mediaset, tutto sommato che sia di parte non e' ammissibile ma se non altro spiegabile, ma il tg1 ed il tg2 come informano e per conto di chi?
Riotta, che si vanta di essere un giornalista di stampo anglosassone, ci fa o ci e? Se non ha la tessera, onoraria, della P2 gioca sicuramente con il cappuccio, quello con i buchi per gli occhi...


« Io non ho mai fatto parte della P2. E comunque, stando alle sentenze dei tribunali della Repubblica, essere piduista non è un titolo di demerito»
(Silvio Berlusconi)

La tessera 1816 era la mia, di Ipazia, non pensiate che i piduisti siano diminuiti, sono aumentati. Come aggiunta ci sono i fascisti ed i leghisti.

Vi piglia pure per il culo, illusi.

Ipazia ha detto...

Infine dedico al mio amico charlie questo commentino su Gasparri :-)

Sentite cosa ha detto Gasparri e poi ditemi se e' una persona normale."Che nel nostro paese ci siano genitori cosi' sconsiderati da portare in piazza bambini di pochi anni la dice lunga sulla natura criminogina della sinistra. I figli vengono intossicati da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga e dalle bugie."

Ma non e' fascista, e' deficiente. Mancante di alcune cellule basilari.
Intanto si drogano i suoi camerati prima di fare razzie e pestaggi vari inneggiando al duce.
Secondo, hanno portato in piazza i bambini in difesa della famiglia e si sono presentati con due o tre mogli e varie concubine. Questo per insegnare loro, sin da piccoli, ad essere falsi ed a vivere la vita con opportunismo. Li coltivano sin da piccoli all'idea di essere superiori, come razza, la frase lo dimostra chiaramente.
Non sono solo razzisti per colore e provenienza, la cultura non sanno nemmeno cosa sia, ma sono superiori anche verso chi non la pensa come loro.
Infatti chi non la pensa come loro, non ha idee diverse sulla societa' e la politica, ha il cervello bruciato dalla droga e dalle bugie.
L'unica cosa certa e' che Gasparri non ha speso un euro per bruciarsi il cervello, con qualche canna, e' tutto DNA, e' nato con il cervello bruciato. Per questo che il caimano l'ha fatto ministro, come la Prestigiacomo, la Gelmini e la Carfagna.
Per questo ripetono in continuazione che l' Italia non e' razzista e non e' fascista, non sanno quello che dicono o mentono sapendo di mentire.
L'unico sincero e' Gasparri, non ci marcia, non specula lui e' idiota nel DNA, senza droga.
Solo a toccarlo ti gira la testa, altro che canne...

Ipazia ha detto...

P.S. Charlie, per quanto riguarda il porto e i suoi problemi, la penso esattamente come te....

Buona serata

Charlie ha detto...

Ciao Cleo, ho appena letto che non ci sarai, peccato, volevo giusto vedere la faccia di una smart lady.

saluti

Finito di pushare su anteprima per controllare eventuali typing errors, è apparso il commento di Ipazia.
Che dire, riesci a materializzare
pensieri che, io, do' magari per scontato ma che non riesco a trasmettere.
Ce ne vorrebbero come te, in questo nostro campetto locale.
Brava.

A' Ipà, sei una mitraglia, non riesco a chiudere un commento che ne trovo un altro freschissimo.
No, non mi lamento, anzi.
Ci voleva il tuo refreshment sulla P2, altrimenti la memoria diventa corta. Brava, brava, brava.
Il tuo ritratto su Gasparri è perfetto, potresti mandarlo a Crozza e vederlo su scala nazionale.
Ciao,stammi bene.

Anonimo ha detto...

na ruminica matinu
mi ccattai nu muturinu
ccu tri marci e na catina
......................

cleopatra ha detto...

ciao charlie, mi farò invitare semmai alla prossima :)

Anonimo ha detto...

Carissimo Zen,

Non so se tu conosci Sabbatori.
Sabbatori è colui che un paio di giorni fa postava una frase: “PENITENZIAGITE”.

Non ti ricorda il monaco, ex eretico dolciniano, Salvatore del romanzo: “Il nome della rosa” di U. Eco”?
Con il suo linguaggio misto di latino e di parecchi idiomi e con il suo grido "Penitenziagite!", con cui accoglieva i nuovi venuti all'abbazia, ci riporta alle lotte intestine della chiesa medievale tra i vescovi cattolici e il movimento degli spirituali.
Così il nostro amico Sabbatori ha fatto nascere questa lotta fra l’IO di uno di fede monoteista e l’IO di un politeista, riallacciandosi a ciò che Akhenaton nella sua eresia cambiò la fede del suo popolo da politeista a monoteista.
Vedo che non è il tuo caso e ne dai dimostrazione con la tua filosofia orientale.
Io penso che l’IO non può essere la ratio contendi, perché, essendo la parte conscia dell’essere umano, è influenzato dai fattori sociali nel rapporto con la realtà sia essa monoteista che politeista. Ed è qui che prende importanza l’ES che, con i suoi contenuti inconsci innati e ereditari, da l’energia psichica necessaria all’IO. È nell’ES dove si trova il carattere e la personalità dell’essere umano, il DNA spirituale. L'ES rappresenta la voce della natura nell'animo umano. È nell’ES che trovi il carattere forte o debole perché è l’istinto, la genuinità della persona.
L'Es è il grande contenitore dell’energia vitale, che Freud chiamò LIBIDO. Nell’Es agiscono le pulsioni, il cui unico scopo è l’appagamento.

Quindi digli a Sabbatori che possiamo parlare di ES e non di IO e nemmeno di SUPER-IO.

PAX AT RELAX

Unknown ha detto...

Preferisco Ipazia quando parla delle mascelle della Garfagna, ma non del pidduista. Considerato che il Berlusca ha il 65% di preferenze nel popolo italiano e credo che in fondo non siano tutti cog....oni.

Charlie ha detto...

Riflessione.
----------------------

Ci pensate al magnifico porto naturale di Siracusa in mano ad una multinazionale del settore?
Da anni avremmo avuto milioni di turisti e tutte le piu' belle navi da crociera di questo mondo.
Ci pensate all'indotto?
Io penso che la famosa incompiuta SR-Gela sarebbe stata completata almeno da ventanni, la Sicilia facile da visitare, benessere tipo nordest e serbatoi vuoti per i nostri poli/affaristi.

Pensiamoci alle facili promesse pre-elettorali e ... mandiamoli a fare in culo a tutti, policromaticamente parlando.

Zen, ti ringazio e ti dico di continuare a diversificare.
Io, lo confesso, non riesco a seguirvi nei vostri ragionamenti ma li apprezzo come apprezzo chi ti risponde e vuole intavolare il classico dibattito civile.

Billy Elliot ha detto...

Conte Cabrera mi sa che il c... sei tu. Ha detto giusto Ipazia è proprio per gente come lui che oggi siamo ridotti male. Vedi hanno assolto Mannino, ti rendi conto di cos'è la giustizia? Mannino conosceva ed era amico di mafiosi e aveva una influenza in sicilia veramente alta. Lombardo Cuffaro appartenevano alla sua corrente se 1+1 fa due a te le conclusioni.

Ipazia ha detto...

Ripeto:
"quando si inizia ad utilizzare la forza ciò significa che si è a corto di argomenti e che si ha paura.
Domanda: siccome il Presidente del Consiglio ha affermato che il 70% degli italiani sono con lui, cosa teme?
Che uno sparuto e misero 30% riesca a farlo vacillare? Impensabile...quindi?"

Che il popolo abbia votato queto governo non fa una piega. Ma che il popolo sia in grado di discernere questo proprio no. E giusto per non rispolverare la "storia", dovremmo spendere qualche parola sullo stesso popolo che portò Mussolini al potere con le conseguenze nefaste che credo tutti sappiano.
E' proprio perchè il popolo è "caprone" e si beve tutto che oggi ci risiamo. Aver messo in mano il paese ai piduisti, ai fascisti (forzanuova compresi), ai leghisti che altro non sono che fascisti territoriali, è una tragedia le cui conseguenze sono già sotto gli occhi di tutti. Ma ancora non basta. Non ancora caro ConteCaprera. Le teste dure sono come i cachi. Tempi di maturazione lentissimi.

Charlie ha detto...

contecabrera ha detto...
Preferisco Ipazia quando parla delle mascelle della Garfagna, ma non del pidduista. Considerato che il Berlusca ha il 65% di preferenze nel popolo italiano e credo che in fondo non siano tutti cog....oni.

22 ottobre 2008 18.41

Welcome back, contecabrera.
Mi prendo la briga di risponderti,
sempre che non ti dispiaccia,
chiedendoti solo una cosa:

il 65% degli italiani preferiscono il berlusca, anzi ieri sentivo proprio da lui che ne aveva il 70%,
ora dimmi in tutta onestà intellettuale ti sembra normale che in parlamento veniamo rappresentati da 18 parlamentari condannati in via definitiva e 70 in primo grado o inquisiti?
Sono stati gli italiani che li hanno votati o " o la finestra o la minestra"
Tu ti senti rappresentato? Io no!!!

Uno potente, ricchissimo, e innocente come si dichiara, perchè ha avuto il bisogno del Lodo?

Una persona coerente, onesta come lui, perchè s'è portato Scapagnini in senato, togliendolo dalle "grinfie" dei magistrati?
Ha disastrato Catania o ha migliorato Catania.
Contecabrera, queste sono le cose che guardo io. Io non sento Fede,Feltri, Giordano, il BelPietro, Minzolini, Paragone e &.

Ciao.

zen ha detto...

keto,
avevo ben capito il discorso, e Sabbatori sarà il benvenuto per rispondere alla mia domanda del 21 oct ore 21,17.
La tua esposizione e i rapporti dell'ES e dell'IO seguono un filo di logica comprensibile .
Mi riservo la possibilità di rivedere il tuo scritto ,dopo aver ricevuto una risposta da Sabbatori (se gli farà piacere di rispondere).
Mi interessa sopratutto rivedere la nozione del DNA spirituale .Ne parleremo.
Grazie della tua partecipazione ;almeno come dicono alcuni bloggers arrichiamo il blog.
Aggiungo che non tutti i discorsi sul blog sono politici, ma legati alla politica e quindi determinanti per la libertà di pensiero.

Stammi bene

Rossi ha detto...

Charlie ed Ipazia un caro saluto.
Ho letto il post del Conte Cabrera, e sono rimasto sorpreso, considerato che in altri post non è mai stato tenero con la destra.
Hai ragione quando dici che gli onorevoli inquisiti o condannati devono stare lontano dal palazzo, ma devono stare lontano dal palazzo anche quelli che fanno disastri, Vedi Scapagnini con Catania, vedi Ammatuna con le casse comunali di Pozzallo, vedi Peppe Drago che con il suo UDC ha portato al dissuono Modica e così via.. Invece no la maggior parte viene promossa ad On.le.
Siamo ridotti male, i politici credono che la dignità sia una grave malattia.
Un salutone oltre che a Charlie, anche per la Charlies Angels

Charlie ha detto...

Ciao Rossi, approfitto per dire al Contecabrera, che fino a ieri sera l'on(?) Castelli annoverava tra le cose buone fatte dal piduista la famosa "social card", peccato che ha omesso di dire che la social card vale quattrocento euro l'anno,
ossia pochissimo piu' di un euro al giorno.
Contecabrera l'accetteresti questo tipo di elemosina?
Pensa se avesse lasciato l'ICI cosi' come legiferato dall'odiato Prodi e invece avesse mantenuto fede alle promesse elettorali di aumentare salari e pensioni.
Con l'aumento dei salari et pensioni si poteva benissimamente pagare l'ICI Prodiana, non sarebbero stati sottratti fondi ai comuni, meno sofferenze e cosi' via.
Ma il disegno unico di indebolire gli italiani non puo' permettersi
l'affrancamento dai politici.
Non so se riesco a spiegarmi.

Bene, Rossi, è stato piacevole stamattina scambiare due chiacchiere e convenire che c'è ancora della gente aperta, non volgare e pronta al dialogo.

Hai letto di Zen? Lui è lontano da Pozzallo, puo' farsi un'idea della politica pozzallese solo attraverso i nostri scritti.

Ciao e stammi bene.

Ipazia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ipazia ha detto...

Conte, hai ragione tu, meglio il pensiero delle mascelle della Carfi eh? :-))))
Io dico o meglio scrivo e penso solo eresie...
Dal pulpito di Schifani arriva la certezza.
L' Italia non e' razzista. In Italia non c'è un regime. La mafia non esiste o ci si convive, a scelta.
Con la camorra si stava meglio, questa e' di alcune giovani campane, da quando Saviano ha scritto, quelle fesserie sulla camorra, e' arrivata la polizia prima si stava meglio. Meritano piu' della camorra, queste giovani campane. testuale: la camorra non dava fastidio, la polizia si.
L' Italia e' uno stato laico. In Italia non esiste un conflitto di interessi. Gli agguati dei fascisti non sono fascisti, e' insicurezza. I morti sul lavoro non sono dovuti alla mancanza di sicurezza, sono suicidi, per mettere in difficolta' governo ed imprese.
Silvio e' l'uomo piu' democratico che ci sia, basta che esegui i sui ordini. Il lodo Schifani-Alafano non e' anticostituzionale e' un dovere verso chi si impegna per noi e non puo' andare in galera.
I comunisti sono statalisti e giustizialisti, il caimano e' un liberista di stato, i profitti ai privati i debiti allo stato. Sulla giustizia e' un garantista, ad oltranza, ma solo per il presidente del consiglio e del presidente del Milan.
Per la Prestigiacomo l'unione europea non capisce un cazzo(ops), per la Gelmini studenti, genitori ed insegnanti non capiscono niente, non sanno perche' protestano. Per la Carfagna, se non sei d'accordo con lei, dici solo fesserie. Per Bondi, Micciche', Bonaiuti ecc,ecc, il caimano e' una vittima della magistratura rossa.
L' Italia non corre il pericolo dittatura, assolutamente!
Mi sono rotto le scatole, mi puzza tanto del progetto propaganda 2
:-))
Per provare che l' Italia non e' razzista ci sono fior di testimoni: Borghezio e Gentilini,Bossi e Tosi....
Uhmmmm
Tosi
Tosi...
Mi viene in mente qualcosina...
Magari lo scrivo domani.che oggi ho dato a sufficenza :-))

Un saluto alla mia amica del cuore Santippe
Alla Cleo
E a Giulia anche un grazie per il suo complimento, sono lusingata!!
Ovviamente un saluto al caro Rossi :-))

zen ha detto...

Charlie,
quello che m'interessa di piu (essendo lontano) è un principio sacrosanto di onestà negli uomini ,a tutti i livelli di responsabilità.
Non ho bisogno di sapere se Rossi è di destra o di sinistra (non m'interessa).
Mi basta leggere il suo scritto per dargli tutta la mia stima.
Raccoglieremo tutte le frasi importanti che spero solleveranno la coscienza della gente.
Ciao

Da non dimenticare
I politici credono che la dignità sia una grave malattia.
detto da Rossi

Anonimo ha detto...

RAGAZZI SE SCRIVETE IN QUESTO MODO MI FATE FUORI DAL BLOG TUTTI I SULSENTOIDI.
ASPE' CHE CI PENSO IO AD ABBASSARE IL DIBATTITO.

MINKIA MI PEDDI U SIFUNI RO LAVANDINU, C'E' N'FUNTANIERI AL 0932794111

Anonimo ha detto...

ciao rossi, condvido in pieno cio' che hai postato, solo una cosa ti chiedo, non nominare ammatuna con la storia dei debiti.
Te lo chiedo per favore.

Anonimo ha detto...

Cj fu u cunsugghiu sta sira?

Anonimo ha detto...

Magari sta sira l'inter vinciu.
Magari sta sira a roma piddiu.
Rumani fazzu l'articulu.

Anonimo ha detto...

ENNIO COMPLIMENTI PER IL PROGRAMMA ALLA RADIO DAVVERO MOLTO BELLO!!!!!
MA LO SAI CHE UNO DEI QUATTRO TITOLARI DELLA RADIO E IL TUO CARISSIMO AMICO PEPPE SULSENTI.

Anonimo ha detto...

DOMANI SI FARA' IL CONSIGLIO??????????????????


SALUTI E NOTTE A TUTTO IL BLOG

Giulia ha detto...

Cara Ipazia, i complimenti fatti a te sono meritati, in quanto non sei mai banale quando scrivi ed io essendo una tua collega (Charlies Angels), per dirla alla Conte Ugolino, vedo che in fondo hai i miei stessi principi. Onestà, sincerità e rispetto degli altri.
Certo, mi trasformerei volentieri nel Conte Ugolino e morderei la testa, non dei figli, ma di quei politici che con fare arrogante (pozzallo docet) sono convinti che il popolo è al loro servizio.
La politica, diceva Platone, è l’arte del ben governare, non degli interessi personali. Per i politici l’importante è riuscire a tenere la gente “sotto scacco”, costringerla ad elemosinare un posto di lavoro, un favore e così via.
Che al governo ci sia Berlusconi o Veltroni, non è importante; è importante che questa gente lavori per il bene del Popolo.
Non mi interessano più i colori politici, mi interessa di più l’onestà e la dignità di chi governa.
Ciao

Anonimo ha detto...

SIAMO ALLA FRUTTA.
I SOLDI PER I COMUNALI SONO ARRIVATI A RAGUSA DA+ DI UNA SETTIMANA E GLI AMMINISTRATORI POZZALLESI NON RIESCONO A PRENDERLI.
IN GERGO BISOGNAVA FARE "LIBERO CORSO" OVVERO UNA SORTA DI PROCEDURA BREVI MANO PER FARE IN MODO CHE LA BANCA TESORIERA ACCORCIASSE I TEMPI DI EROGAZIONE.
SICCOME "I SCARSUNA" NON LA CONOSCONO ...ASPETTA E SPERA.

I SINDACATI HANNO APPRESO OGGI CHE I SOLDI SONO A RAGUSA.
VEDIAMO CHE SUCCEDE....

Anonimo ha detto...

CON I TELEFONI E SEDUTI NELLA SCRIVANIA SI FA POCA STRADA,


E SCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEECCU

Anonimo ha detto...

CON LETTERA PROTOCOLLO 18982 DEL 12 AGOSTO 08 INDIRIZZATA ALL'AST ED ALL'ASSESSORATO ALLA FAMIGLIA, L'AMMINISTRAZIONE SCRIVEVA COSI':
(la problematica era relativa ai trasferimenti all'Ast da parte del comune. Leggete le minchiate che gli sparano) a se volete le fotocopie a disposizione!!)
IN RIFERIMENTO.... OMISSIS....

si evince che il comune in settembre 2008 dovrà ricevere il saldo 2005/06,l 'intero 2006/07 e l'intero 2007/08.
Inoltre dal 1 ottobre 2008 il comune introiterà il ticket previsto dapposita delibera di Giunta Municipale.
La nostra proposta è la seguente: il comune di Pozzallo procederà entro 10 gg dalla vs risposta affermativa a deliberare la destinazione vincolata delle somme provenienti dalla regione e dai ticket trasporti. ecc. omissis
PRATICAMENTE DICEVANO ALL'AST CHE NON POTEVANO DARE SOLDI PERCHE' LA REGIONE NON LI AVEVA MANDATI AL COMUNE.
Questa lettera è stata, PERO', per errore recapitata anche all'Assessorato, che appena letta hanno fatto l'inferno perchè le minchiate sui trasferimenti le possono raccontare a trummetta o ai consiglieri di maggioranza. ma non all'assessorato.
QUANDO L'ASSESSORATO HA CHIAMATO POZZALLO E' SUCCESSO IL TERREMOTO COSI'


PROT 24311 DEL 21 OTTOBRE 08 LUNEDI'.
SCRIVE GIOVANNI MODICA

Si comunica che erroneamente è stato scritto nella nota del 12/08/08 prot 24311 "che il comune di pozzallo in settembre 08 dovrà ricevere il saldo 05/06 l'intero 06/07 e l'intero 07/08" in effetti devere ricevere solo l'intero 07/08.
Scusandoci per quanto accaduto si inviano distinti saluti.

FIGUUUUURA DI MERDA GALATTICA

hanno il coraggio di prendere per il culo il mondo per poi chiedere umilmente scusa

aspetto le querele per le falsità che ho detto.
cucù

Porpessa ha detto...

In realta', cio' che voglio porre, piu' che una domanda e' un'arcano, un'archetipo, un mistero cosmico a cui anche civilta' extragalattiche fanno riferimento.

Riuscire a rispondere a questa domanda e' un po' come sapere cosa troveremo dopo la morte.

Io ci sto provando a rispondere, ma ancora non riesco a venirne a capo.... e allora... cari commentatori quaquàraquà e non...trovatela voi la soluzione.

E' MEGLIO AVERE UN SEGGIO IN PARLAMENTO O UNA PARTE DA TRONISTA DALLA DE FILIPPI?

sabbatori ha detto...

cos'è un tronista???

Anonimo ha detto...

http://www.magnaromagna.it/test-vari/calcola-il-giorno-della-morte/


calcola il giorno della tua morte. a me è uscito il 3 luglio del 2032, alla tenera età di neanche 60 anni...sarà attendibile?

Anonimo ha detto...

pino, perchè nopn lo fai anche tu il test di mortalità, magari ci liberiamo di te quanto prima...
saluti!

Anonimo ha detto...

il sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, ha accolto l’invito fatto dall’On.le Nino Minardo e dal Sottosegretario Miccichè che tramite i media hanno più volte invitato gli enti e i privati a presentare progetti da sottoporre all’esame dei finanziamenti. L’incontro, tenutosi ieri a Roma, ha focalizzato l’attenzione su progetti che rappresentano un traguardo prestigioso per lo sviluppo economico del nostro territorio, della nostra provincia. “Sono tre le opere presentate dal Comune di Pozzallo che godono di un progetto esecutivo: il completamento della ristrutturazione di Villa Tedeschi, le corti laterali della Villa e Palazzo Musso. Sono stati presentati i progetti; adesso l’obiettivo è lavorare affinché il finanziamento del primo progetto sia ammesso entro la fine del 2008 e gli altri due entro il 2009. Il primo, il finanziamento volto al completamento dei lavori della Villa Tedeschi, rappresenta un prestigioso obiettivo per rendere l’opera usufruibile alla città e ai turisti ed inserirla nel circuito virtuoso dei beni culturali della città di Pozzallo. L’importante risultato raggiunto rappresenta il frutto del lavoro congiunto del governo nazionale, regionale e locale; presupposto indispensabile per una seria e qualificata politica di sviluppo della Provincia di Ragusa e, in generale, del meridione” ha dichiarato l’On.le Nino Minardo. Soddisfatto dall’incontro anche il Sindaco di Pozzallo che ha intrapreso un’azione di sviluppo per la città senza gravare sulle casse comunali, ma ricorrendo a fondi previsti appositamente per la realizzazione di opere infrastrutturali: i fondi Cipe.

Anonimo ha detto...

32-8=24

60-24=36

36 anni

ahahahaah

sei caldarrosto!!!!!

Unknown ha detto...

QUESTO LO DOVEVO FARE IO, PORCA MISCERIA..

il scindaco di Pozzallo, Giusceppe Sulcenti, ha accolto l’invito fatto dall’On.le Nino Minardo e dal Sciottosegretario Miscichè che tramite i media hanno più volte invitato gli enti e i privati a prescentare prozetti da sciottoporre all’esciame dei finansiamenti. L’incontro, tenutosi ieri a Roma, ha focalizzato l’attensione su progetti che rappresentano un traguardo prestigioso per lo sviluppo economico del nostro territorio, della nostra provincia. “Sono tre le opere prescentate dal Comune di Pozzallo che godono di un progetto escecutivo: il completamento della ristrutturasione di Villa Tedeschi, le corti laterali della Villa e Palazzo Muscio. Sono stati prescentati i progetti; adescio l’obiettivo è lavorare affinché il finansiamento del primo progetto sia ammescio entro la fine del 2008 e gli altri due entro il 2009. Il primo, il finansiamento volto al completamento dei lavori della Villa Tedeschi, rappresenta un prestigioso obiettivo per rendere l’opera usciufruibile alla scittà e ai turisti ed inserirla nel circuito virtuoso dei beni culturali della scittà di Pozzallo. L’importante risciultato raggiunto rapprezenta il frutto del lavoro congiunto del governo nazionale, regionale e locale; presciupposto indispensabile per una sceria e qualificata politica di sviluppo della Provincia di Ragusa e, in generale, del meridione” ha dichiarato l’On.le Nino Minardo. Soddisfatto dall’incontro anche il Scindaco di Pozzallo che ha intrapreso un’asione di sviluppo per la scittà senza gravare sulle casce comunali, ma ricorrendo a fondi previsti appositamente per la realizzazione di opere infrastrutturali: i fondi Cipe.

CALD. TRUMM.

Anonimo ha detto...

tradotto, in pratica non c'e' un cazzo di nulla si e' solo fatto un viaggio per vedere se gli finanziavano qualcosa.
ad oggi non gli hanno finanziato un bel nulla.
parlare poi di due progetti entro il 2009 , in politica significa.....

SCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEECCCU ti pigghiarru po culu

zen ha detto...

Per Giulia,
molto bene.
Tempo fà scrivevo come un non politico.
Oggi non ho cambiato idea ,poichè sono convinto che i colori di appartenenza non servono ,ma conta solamente la persona.
Mi farebbe piacere vedere a Pozzzallo molto piu donne interessate alla politica locale.
Ipazia in testa e tu vi vedrei bene in politica come indipendenti.
Stammi bene
Ah dimenticavo bisognerebbe trascinare con voi Charlie

Anonimo ha detto...

commercialista - l'asilo + la laurea + il Cepu - le cazzate all'oscuro + Forza Italia + Pd + Riccardo Minardo + Udc + Ccd + Peppe Drago + la vela + Lista civica fratto il quoziente intellettivo ...


sei tu, il fallito della scorsa amministrazione!!!
hanno dato un assessorato a cani e porci... e a tìa nenti!

Anonimo ha detto...

??????????????????

Anonimo ha detto...

Dite la vostra sulla trasmissione storico-musicale di ieri sera su radio Pozzallo1...
sul blog:
correvalanno.blogspot.com

zen ha detto...

Per Keto,
ho cercato di capire tramite internet il significato del DNA spirituale.
Ci sono molti ciarlatani che fanno un vero commercio con la scusa della spiritualità.
Ecco la mia visione del DNA spirituale;
Il soggetto è molto complesso, quindi la mia risposta è solamente intuitiva .
Accettando la definizione di Freud,il DNA spirituale non è determinante ;in altre parole non è uguale per tutti; e l'IO puo impedire il suo sviluppo indipendentamente dalla cultura ,situazione economica ,( caso Hitler, ) come puo anche esaltarlo.( caso Ghandi)
Buon pomeriggio

zen ha detto...

A Tenente Colombo,
leggo con piacere i tuoi commenti.
Grazie per il complimento .
Il blog è uno strumento importante per veicolare i valori in cui crediamo ,nel rispetto degli altri.
La mia freddezza nello scritto compensa la mia ( qualche volta arroganza) quando parlo.
Stammi bene
Ciao

Anonimo ha detto...

prova

Tenente Colombo ha detto...

Ciao Anam, mi spieghi cosa succede a Pozzallo.
Sono già parecchi giorni che in differenti punti della città, trovo cumuli di monnezza, come se non fosse stata ritirata.
C'è uno sciopero a singhiozzo?
Leggevo proprio sul blog che il probblema stipendi arretrati era stato risolto.
In attesa di un tuo cortese riscontro, saluti a tutti i bloggers.
Zen, sei proprio in gamba.

Anonimo ha detto...

Il problema è che asta dice cose documentabili, voi l'accusate di cose non documentabili.. O Pino, fagliela tu una querela!!!!

Anonimo ha detto...

Down in the park, with a friend called "Five"...

Anonimo ha detto...

Down in the park, with a friend called "Five"...

Anonimo ha detto...

ON LETTERA PROTOCOLLO 18982 DEL 12 AGOSTO 08 INDIRIZZATA ALL'AST ED ALL'ASSESSORATO ALLA FAMIGLIA, L'AMMINISTRAZIONE SCRIVEVA COSI':
(la problematica era relativa ai trasferimenti all'Ast da parte del comune. Leggete le minchiate che gli sparano) a se volete le fotocopie a disposizione!!)
IN RIFERIMENTO.... OMISSIS....

si evince che il comune in settembre 2008 dovrà ricevere il saldo 2005/06,l 'intero 2006/07 e l'intero 2007/08.
Inoltre dal 1 ottobre 2008 il comune introiterà il ticket previsto dapposita delibera di Giunta Municipale.
La nostra proposta è la seguente: il comune di Pozzallo procederà entro 10 gg dalla vs risposta affermativa a deliberare la destinazione vincolata delle somme provenienti dalla regione e dai ticket trasporti. ecc. omissis
PRATICAMENTE DICEVANO ALL'AST CHE NON POTEVANO DARE SOLDI PERCHE' LA REGIONE NON LI AVEVA MANDATI AL COMUNE.
Questa lettera è stata, PERO', per errore recapitata anche all'Assessorato, che appena letta hanno fatto l'inferno perchè le minchiate sui trasferimenti le possono raccontare a trummetta o ai consiglieri di maggioranza. ma non all'assessorato.
QUANDO L'ASSESSORATO HA CHIAMATO POZZALLO E' SUCCESSO IL TERREMOTO COSI'


PROT 24311 DEL 21 OTTOBRE 08 LUNEDI'.
SCRIVE GIOVANNI MODICA

Si comunica che erroneamente è stato scritto nella nota del 12/08/08 prot 24311 "che il comune di pozzallo in settembre 08 dovrà ricevere il saldo 05/06 l'intero 06/07 e l'intero 07/08" in effetti devere ricevere solo l'intero 07/08.
Scusandoci per quanto accaduto si inviano distinti saluti.

FIGUUUUURA DI MERDA GALATTICA

hanno il coraggio di prendere per il culo il mondo per poi chiedere umilmente scusa

aspetto le querele per le falsità che ho detto.
ri cucù

Unknown ha detto...

ad radio rtm modica

Pozzallo: I cani randagi creano allarme in città soprattutto tra i più piccoli.
I Fonte: Giovanna Zappulla




A Pozzallo i cittadini sono allarmati dal rischio esercitato da alcuni cani randagi che si aggirano nel Centro Storico e incutono paura ai bambini che al mattino si recano alle scuole. La denuncia si leva dai cittadini residenti del centro storico che lamentano persino alcune aggressioni subite. L’appello è rivolto alle autorità affinché possano provvedere al trasferimento dei cani in questione presso gli appositi canili ed evitare il verificarsi di spiacevoli episodi soprattutto a danno dei più piccoli che meno saprebbero difendersi da improvvise e inaspettate aggressioni.

Anonimo ha detto...

come troniste dalla de felippi chi va?? Adriana e Cettina!?
e come tronisti Pino e Gianluca

Anonimo ha detto...

ma dov'è il centro storico a pozzallo?? so' che per centro storico a ragusa c'è ibla!! a siracusa c'è Ortigia.. ma a pozzallo dov'è il centro storico?? (con i cani randagi?)

Tenente Colombo ha detto...

Bene Rossi, ho letto con piacere il tuo post di ieri, tutto OK, giusto, tranne il commento su Ammatuna, non perchè sia falso o vero.
In un mio post di qualche giorno fà, facevo notare che l'attuale amministrazione, ha in modo UFFICIALE convalidato il bilancio dell'amministrazione ammatuna.
Ora, sempre sulla carta, mi devi/dovete spiegare perche ufficiamente non ci sono debiti e al popolino viene propinata giornalmente la barzelletta dei debiti?
Vedi, io penso che l'amministrazione, di qualunque colore essa sia deve parlare per ATTI, i proclami lasciamoli al caimano.

Un saluto

Anonimo ha detto...

ma se tutti questi piccoli randagi mi chiedessero asilo politico, ricevo anche io 70 euro al giorno per farli mangiare dormire lavare??

Rossi ha detto...

Tenente colombo, hai ragione! io da semplice cittadino non avevo tenuto in considerazione ciò. Non voglio tornare sull'argomento dei debiti lasciati, e di quelli raddoppiati, volevo solo fare una considerazione per ciò che riguarda i politici che hanno sbagliato e che continuano a riproporsi. Null'altro
Ciao

Anonimo ha detto...

Immaginatevi qualcosa di impossibile, non so, un muro alto 1000 metri e voi cercate di superarlo con un'asta (no Pino)e non ne siete capaci.
E allora?
Allora, fai parte dell'entourage della maggioranza.
Loro sorpassano l'immaginabile e l'impossibile.

Anonimo ha detto...

Porpessa non fa differanza. Sia il tronista che il parlamentare sono attaccati alla poltrona!

Anonimo ha detto...

Nella giornata del 21 Ottobre 2008, alle ore 10,00, i Sindaci dei comuni di Acate, Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo, S. Croce Camerina, Scicli e Vittoria, a seguito della grave situazione riguardante lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani presso la discarica di Vittoria, sono stati invitati dal Presidente Dr. Giovanni Vindigni presso la sede dell’ATO Ambiente di Ragusa per trovare urgenti soluzioni alla problematica stessa.
Il Dr. Vindigni ha chiesto la collaborazione a tutti i Sindaci interessati affinchè provvedano ad effettuare un mandato di pagamento a fronte del debito che ciascun comune ha maturato con l’ATO.
Sulla proposta del Presidente dell’ATO è stata riscontrata una larga intesa tra i Sindaci, con qualche riserva da parte del Comune di Vittoria.
Il Presidente Vindigni,dopo aver riferito sull’esito della riunione a S.E. il Prefetto, ha comunicato che con decorrenza immediata era stata attivata la discarica di Vittoria.
Quanto sopra premesso nell’apprezzare l’opera di mediazione svolta da S.E. il Signor Prefetto e dal Presidente dell’ATO, il Comune di Pozzallo dà nel contempo assicurazione che ha provveduto ad effettuare un mandato di pagamento per l’ importo di € 35.000,00 così come comunicato dall’Ufficio Finanziario.


Ufficio di Gabinetto

Anonimo ha detto...

Nella giornata del 21 Ottobre 2008, alle ore 10,00, i Sindaci dei comuni di Acate, Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo, S. Croce Camerina, Scicli e Vittoria, a seguito della grave situazione riguardante lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani presso la discarica di Vittoria, sono stati invitati dal Presidente Dr. Giovanni Vindigni presso la sede dell’ATO Ambiente di Ragusa per trovare urgenti soluzioni alla problematica stessa.
Il Dr. Vindigni ha chiesto la collaborazione a tutti i Sindaci interessati affinchè provvedano ad effettuare un mandato di pagamento a fronte del debito che ciascun comune ha maturato con l’ATO.
Sulla proposta del Presidente dell’ATO è stata riscontrata una larga intesa tra i Sindaci, con qualche riserva da parte del Comune di Vittoria.
Il Presidente Vindigni,dopo aver riferito sull’esito della riunione a S.E. il Prefetto, ha comunicato che con decorrenza immediata era stata attivata la discarica di Vittoria.
Quanto sopra premesso nell’apprezzare l’opera di mediazione svolta da S.E. il Signor Prefetto e dal Presidente dell’ATO, il Comune di Pozzallo dà nel contempo assicurazione che ha provveduto ad effettuare un mandato di pagamento per l’ importo di € 35.000,00 così come comunicato dall’Ufficio Finanziario.


Ufficio di Gabinetto

Anonimo ha detto...

Unni e truvarru i soddi?

Anonimo ha detto...

ciao rossi, condvido in pieno cio' che hai postato, solo una cosa ti chiedo, non nominare ammatuna con la storia dei debiti.
Te lo chiedo per favore.

QUALI SONO I DEBITI RADDOPPIATI?

Rossi ha detto...

per l'anonimo

Sbaglio o a modica era stato dichiarato un debito e che subito dopo ne è stato dichiarato un altro raddoppiato

Rossi ha detto...

Conte ti preferisco quando scrivi in blu

Anonimo ha detto...

ma che fine ha fatto la santippe?

Charlie ha detto...

L'avevo già postato tempo fà,
un piccolo refreshment per quelli che mi ricordano che il piduista ha il 65% dei consensi.

Un modo per riflettere, spero, non per litigare.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
“l’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”

Se il garante del diritto, il Presidente della repubblica, auspica, una riforma che consenta al cittadino di avere suoi rappresentanti vuol dire che questo diritto oggi è negato!
Il presidente della repubblica con il suo auspicare certifica che in questo paese ai suoi cittadini è negato il diritto fondamentale.
Cosa differenzia il cittadino dal suddito?
E’ quel diritto che fa la differenza. Ci hanno trasformato in sudditi, questa trasformazione è avvenuta nel silenzio degli organo di garanzia. Nella lettera pubblicata dall’Espresso. Antonio Fazio individua, ed elenca, la conseguenza che quella negazione ha prodotto! Ma l’origine è la negazione del diritto fondamentale. In questo paese non abbiamo rappresentanti del popolo, l’organo legislativo rappresenta i comitati di affari, la deriva di questo paese ha in quella negazione l’origine. hanno asservito il popolo, lo hanno fatto negando i rappresentanti al popolo, negando rappresentanti ai lavoratori, rendendo precario il lavoro, rendendo precaria la vita, consegnando il diritto nelle mani dei manutengoli!

E infine la questione della libertà di stampa in America, intendo gli stati uniti, con tutto quanto è successo con il Watergate, con lo scandalo Lewinski, le false notizie sulle armi di Saddam e quant’altro, nessuno mai si è permesso di fare proposte limitative della stampa, in Italia invece!
Riflettere.

Anonimo ha detto...

caldarrostogiudizioso ha detto...
ad radio rtm modica

Pozzallo: I cani randagi creano allarme in città soprattutto tra i più piccoli.
I Fonte: Giovanna Zappulla

Un buon motivo per risparmiare, rimpinzare le casse comunali,
sarebbe quello di eliminare l'intero corpo dei VV.UU.
del loro assessore e di quanti tengono gli occhi socchiusi per non vedere.
Scusate, che ci stanno a fare?
Sprecano benzina, girano e non vedono, intenti nelle loro discussioni o a eseguire il loro ordine di servizio: girare, solo girare, mettere la freccia nel sorpassare le macchine in doppia fila, a spina di pesce, bla, bla, bla.
N.D.P.

Anonimo ha detto...

GRANDE CONSIGLIO COMUNALE STASERA.
ERANO PRESENTI IN 5
LA MINORANZA E CETTINA CARPE DIEM

LA MAGGIORANZA SI E' SQUAGLIATA

L CONSIGLIO E' CONTRO LA GIUNTA COMUNAL,

Anonimo ha detto...

insomma a questo consiglio comunale chi erano i presenti??

Anonimo ha detto...

floridia asta sudano la pira carpenzano e un minuto dopo l'appello e' arrivato maiolino, che dato il peso ,viaggiava con 60 secondi di ritardo,.
5 +1

con 8 la seduta era valida
bastavano il presidente ed il vice presidente

neanche loro
l'appello è stato fatto da fabrizio

Billy Elliot ha detto...

Charlie ti ricordi il Watergate

Nixon si dimette “Un anno di Watergate è abbastanza,„ presidente Nixon dichiarato nel suo Discorso sullo Stato dell'Unione nel gennaio 1974. Ma il presidente assediato non potrebbe mettere l'edizione dietro lui. Il procuratore speciale Jaworski ed il comitato del Watergate del senato hanno continuato a richiedere che la Casa Bianca girasse i nastri e le trascrizioni. Mentre gli aiuti pubblici per Nixon hanno calato, il Comitato Giudiziario della Camera dei rappresentanti ha cominciato a considerare l'ultima sanzione per un presidente

Gli americani saranno pure guerrafondai, ma sicuramente è un popolo libero. Noi invece...

Anonimo ha detto...

Scusate, il Presidente ed il V. Presidente prendono soldi dei contribuenti per quelle cariche, mi spiegate perchè erano assenti?

Anonimo ha detto...

e poi hanno il coraggio di parlare solo dei debiti lasciati dall'amministrazione precedente, Vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Ma se hanno paura di fare un consiglio comunale, sono proprio alla frutta..ANDATE A CASA, DIMETTETEVI è VERGOGNOSO
Santippe pensaci tu!!

Anonimo ha detto...

UCCIARDO, BALLATORE E ATTILIO ERANO IN CONSIGLIO CONVINTI CHE LA SEDUTA SI FACEVA.

SONO ANDATI VIA IN STATO DI SHOCK (ATTILIO NON TANTO) IL CONSIGLIO SI E' RIVOLTATO CONTRO SULSENTI.

Charlie ha detto...

Billy Elliot ha detto...
Charlie ti ricordi il Watergate

Certo che mi ricordo e pure con piacere.
Caro Billy, premesso che la perfezione non è di questo mondo, concordo con te nel giudizio sugli americani, non è tutto oro quello che luce, ma in fatto di libertà e democrazia hanno ancora molto da insegnarci.
Sai cosa mi fai venire in mente?
La faccia di Forlani quando rispondeva, IN TRIBUNALE, alle domande di Di Pietro.
Un meschinetto con la bava alla bocca.
Che dire di Bettino, costretto in parlamento a dire che"cosi' facean tutti".
Vedi Billy, eravamo a un passo dal diventare un paese civile, poi, come dice Ipazia, è intervenuto il cavaliere che con i suoi mezzi d'informazione ha capovolto la realtà. Ancora oggi il giullare Vespa dice che Mani Pulite ha distrutto la vita politica di quel tempo.

Bene Billy, grazie per questo scorcio di memoria, speriamo solo che la gente di buona volontà rifletta, non tifi.
Ciao e stammi bene.

Charlie ha detto...

Billy, un'ultima cosa.
Il "giustizialista" Di Pietro si è difeso in tribunale uscendone pulito.
Il nostro piduista non vuole andare in tribunale, non ne uscirebbe.

Ancora ciao.

Anonimo ha detto...

ma nemmono distefano c'era a questo consiglio comunale?

Anonimo ha detto...

AFFUNNARRU

Unknown ha detto...

Tenente colombo. Sono già stati postati quest'oggi due commenti che spiegavano in maniera esaustiva quanto da te chiesto. Ieri uscendo dalla radio, ho visto un letamaio incredibile, con i sacchi di spazzatura maleodoranti e distrutti dai randagi. La stessa mattina, prima di recarmi al lavoro, ho fatto il consueto giro in macchina per comprare sigarette e giornale(Charlie perdonami, ma io leggo il corriere!)e ho provato una sensazione di fallimento e frustrazione. Vedere Pozzallo in uqello stato pietoso, con i cassonetti traboccanti, la qualsiasi per terra, un odore sgradevole...e mi hanno fatto ripensare alla risposta alla mia esplicità richiesta all'assessore all'ecologia, che qualche mese fa mi bollò come Marziano. Mi son detto: o avevo ragione io e nonostante le interrogazioni(anche da parte di cons di maggioranza), i comunicati, i manifesti, non si è fatto nulla; oppure, seconda ipotesi, esistono davvero gli U.F.O. e sono venuti qui a prelevare qualche campione di essere umano per cercare di portarci come esempio da non imitare alle varie galassie.
Propendo per la rima ipotesi Tenente.
Per quanto riguarda gli stipendi.
Durante la trasmissione di VR è stato più volte posto il problema a tutti i livelli, ma le risposte le avete ascoltate tutti. A quanto mi dicono quei soldi sono a Ragusa da un bel pò. Errore di metodo e merito, immotivabile se non con l'incompetenza. Mi spiace, anche e soprattutto perchè il prossimo commento mi scaricherà tutto il fango possibile addosso, come al solito. Ma sto con Zen. Ho per anni studiato quella filosofia e so che ci vuole pazienza e si deve ingoiare amaro...
Ciò che più mi urta è il modo in cui i nostri governanti trattino la nostra città. Meritiamo davvero questo? Zen, il fatto che accada tutto ciò, secondo te deriva da una colpa collettiva in una vita precedente?

pace e bene

Anonimo ha detto...

Ma chi ci vinni a cacaredda e cunsigghieri ri maggioranza?

Anonimo ha detto...

anam, oltre a leggere il corriere , autorevole gornale, ti invito a leggere qualche giornale locale tipo la sicilia o giornale di sicilia o gazzetta del sud, vai nelle cronache locali della provincia di ragusa e leggi che da circa 4 o 5 giorni e' stata chiusa la discarica di vittoria dove si conferisce la spazzatura.
A parte la lettura dei giornali locali anche le tv locali hanno dato ampio spazio a questo problema ed addirittura c'e' stato l sindaco nicosia del pd, che ha anche occupato la discarica per farla riaprire, cosa che e' avvenuta nella giornata di ieri.
Ora le cose sono due, o tu sei in mala fede, o non leggi o non ti informi nemmeno di quello che succede e spari a zero, solo per s...parlare, cmp credo che la prima
ipotesi e' quella piu' consone.
Per quanto riguarda gli stipendi, caro amico, ti dico che ti hanno protato fuori strada ...come sempre, in quanto i soldi erano a ragusa, ma disponibili da ieri.
Come vedi sei lontano anni luce dai problemi, dalle verita', che hanno srempre una doppia faccia, raccontare balle o ancor piu', denigrare solo per il piacere di screditare non ti fa' onore, devi essere piu' realista, per questo tuo fare hai perso 2 consiglieri.
buona notte.

Anonimo ha detto...

VITTORIA - 22/10/2008

Vittoria - Alla discarica di Pozzo Bollente si torna al lavoro
75 mila euro d´acconto alla Icom e la discarica riapre
Dopo un’ordinanza del sindaco e un bonifico dell’Ato, svuotati a tempo di record i cassonetti nella città di Vittoria Giuseppe La Lota
Dopo due giorni di caos, Vittoria ritorna città normale. I cassonetti dell’immondizia sono stati svuotati e gli operati della Icom hanno riaperto i cancelli della discarica di contrada Pozzo Bollente.

L’Ato ha effettuato un bonifico di 75 mila euro alla Icom che ha provveduto subito a girarli ai dipendenti a titolo di acconto. E l’emergenza è finita. Per quanto tempo ancora non si sa, perché in mancanza di una pianificazione della vicenda, il disagio potrebbe riesplodere da un momento all’altro.

Il bonifico è stato possibile grazie al versamento di 64 mila euro da parte del comune di Comiso. A questi l’Ato ha aggiunto 11 mila euro fino a raggiungere la cifra di 75 mila euro girati alla Icom per pagare gli operai.

Tutto questo dopo la turbolenta giornata di martedì, che aveva fatto registrare un vero e proprio braccio di ferro fra Comune di Vittoria, Ato e Icom. Una situazione molto calda che ha fatto temere per l’ordine pubblico. Per fortuna i soggetti interessati si sono mantenuti dentro i binari della correttezza e della civiltà grazie ai nervi saldi e alla professionalità dimostrati da Carabinieri, Polizia e Vigili urbani.

Perché tutto ritorni nella normalità occorre che i comuni morosi paghino l’Ato. Cominciamo da Comiso. Alfano s’è impegnato ad erogare altri 40 mila euro nei prossimi giorni. Modica ha promesso 100 mila euro fra una settimana. Acate 30 mila il più presto possibile. Il Comune di Vittoria non ha parlato di cifre, ma s’è impegnato sulla parola a fare la sua parte. Un dubbio. Che fine hanno fatto i crediti che Vittoria vanta nei confronti di Comiso relativi alla gestione amministrativa passata?

Le polemiche, comunque, restano alte. Quel clima di serenità che l’anno scorso si registrava fra Giuseppe Nicosia e Giovanni Vindigni è un lontano ricordo. Da più parti si levano richieste di dimissioni verso Vindigni. Lo accusano di non aver fatto partire il bando unico di gara per la raccolta differenziata e di «sperperare denaro pubblico- scrive Nicosia- per organizzare feste che pubblicizzano una raccolta differenziata che non esiste e non esisterà chissà per quanto tempo ancora».

Dai vertici dell’Ato fanno sapere che i 615.970 euro stanziati per la comunicazione sono fondi comunitari e vanno speso entro il 31 dicembre del 2009, pena la perdita. Ad oggi l’Ato ha speso solo 185 mila euro, all’incirca il 30% del totale.

Unknown ha detto...

Ci hai messo così tanto per farti suggerire la risposta? Mi spiace averti reso la notte insonne, e se poi il risultato è quello che hai copiato ed incollato....

Anonimo ha detto...

DA 10 GIORNI I SOLDI ERANO A RAGUSA E MANCO SE NE SONO ACCORTI.

SCARSISSIMI, INCOMPETENTI, FUORI LUOGO E TREMENDAMENTE
SCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEECCCCHI

Anonimo ha detto...

CON LETTERA PROTOCOLLO 18982 DEL 12 AGOSTO 08 INDIRIZZATA ALL'AST ED ALL'ASSESSORATO ALLA FAMIGLIA, L'AMMINISTRAZIONE SCRIVEVA COSI':
(la problematica era relativa ai trasferimenti all'Ast da parte del comune. Leggete le minchiate che gli sparano) a se volete le fotocopie a disposizione!!)
IN RIFERIMENTO.... OMISSIS....

si evince che il comune in settembre 2008 dovrà ricevere il saldo 2005/06,l 'intero 2006/07 e l'intero 2007/08.
Inoltre dal 1 ottobre 2008 il comune introiterà il ticket previsto dapposita delibera di Giunta Municipale.
La nostra proposta è la seguente: il comune di Pozzallo procederà entro 10 gg dalla vs risposta affermativa a deliberare la destinazione vincolata delle somme provenienti dalla regione e dai ticket trasporti. ecc. omissis
PRATICAMENTE DICEVANO ALL'AST CHE NON POTEVANO DARE SOLDI PERCHE' LA REGIONE NON LI AVEVA MANDATI AL COMUNE.
Questa lettera è stata, PERO', per errore recapitata anche all'Assessorato, che appena letta hanno fatto l'inferno perchè le minchiate sui trasferimenti le possono raccontare a trummetta o ai consiglieri di maggioranza. ma non all'assessorato.
QUANDO L'ASSESSORATO HA CHIAMATO POZZALLO E' SUCCESSO IL TERREMOTO COSI'


PROT 24311 DEL 21 OTTOBRE 08 LUNEDI'.
SCRIVE GIOVANNI MODICA

Si comunica che erroneamente è stato scritto nella nota del 12/08/08 prot 24311 "che il comune di pozzallo in settembre 08 dovrà ricevere il saldo 05/06 l'intero 06/07 e l'intero 07/08" in effetti devere ricevere solo l'intero 07/08.
Scusandoci per quanto accaduto si inviano distinti saluti.

FIGUUUUURA DI MERDA GALATTICA

hanno il coraggio di prendere per il culo il mondo per poi chiedere umilmente scusa

aspetto le querele per le falsità che ho detto.
ri cucù

Anonimo ha detto...

IL PD APPOGGIA GAMBUZZA ALLE ELEZIONI UNIVERSITARIE
E RIESCE A NON FARLO ELEGGERE.

ENNIO, AVANTI I GIOVANI TANTO I VECCHI SE NE SONO ANDATI.

Anonimo ha detto...

ieri sera riunione di fuoco al comune.
al centro della discussione le figure di merda della giornata;
---lettera Ast-assessorato
---soldi da 10 giorni RG e nessuno sapeva niente
--- consiglieri comunali contro la giunta.

ahi ahi ahi ahi ahi ahi

dicono che gridava come un ossesso

Anonimo ha detto...

Ma a cuè ca cerca?

Anonimo ha detto...

Altro che incazzarsi, i consiglieri hanno ragione!
DIMETTETEVI FATE UNA COSA GIUSTA

Salvo ha detto...

Ma oggi c'è consiglio?a che ora?Ti sbagli anonimo delle 9.39...sul Giornale di Sicilia di oggi è uscito proprio un comunicato stampa di fuoco contro il partito,colpevole di essersi interessato troppo a Pio La Torre e troppo poco al destino di migliaia di universitari del nostro decentramento.

Anonimo ha detto...

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO APRILE HA CONVOCATO IL CONSIGLIO PER GIORNO 27 OTTOBRE SOLO PER IL PUNTO RELATIVO ALL'ATO.

CI VUOLE UNA FACCIA TOSTA ALLUCINANTE.
LO HA CONVOCATO IN SEDUTA URGENTE.

INVECE DI GIOCARE PERCHE' NON ANDAVANO IERI AL CONSIGLIO COMUNALE, NE BASTAVANO 2 PER LA SEDUTA VALIDA.

Anonimo ha detto...

rp1 soppianterà il blog...

hasta la vista!

Anonimo ha detto...

Caldarrosto Trumetta sarà il moderatore del blog.

Anonimo ha detto...

LUIGI AMMATUNA SOPPIANTERA' U SCECCU

Anonimo ha detto...

uno dei due non sono io, mi hai fregato, mi piaceva quella del trummetta

Anonimo ha detto...

a rp1 stiamo mettendo un sacco di infiltrati e loro non lo sanno.

ahahahahahahahahahh

Anonimo ha detto...

e a Scimonetta chi ci faciemu fari?

Anonimo ha detto...

Sta matina,'u sceccu voli pagghia pi cientu cavaddi!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

cavadda.. no cavaddi

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA


Ancora una volta e’ andata deserta, dopo la mancanza del numero legale del 22 ottobre, la seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo con all’ordine del giorno diversi punti sulla programmazione territoriale e sul nuovo statuto dell’Ato.
Erano presenti soltanto i consiglieri di minoranza ed una rappresentante della maggioranza. L’appello è stato effettuato dall’indipendente Floridia in quanto né Presidente né Vicepresidente hanno preso parte alla seduta.
La maggioranza che sostiene l’Amministrazione Sulsenti si sta sgretolando giorno dopo giorno, dopo il blackout amministrativo in materia di pagamenti ai dipendenti, di sostegno agli studenti, di programmazione strategica, di sviluppo della città, ieri è stata la volta del Consiglio Comunale, che oramai non riesce ad insediarsi per le gravissime defezioni da parte dei consiglieri che sostengono Sulsenti e la sua Giunta.
L’atteggiamento da fine legislatura che si denota tra le fila della maggioranza, si integra in maniera perfetta con la sfiducia che i cittadini nutrono nei confronti di un Sindaco, che sta conducendo la città di Pozzallo, attraverso un percorso ignoto, nel baratro della confusione e dell’anarchia amministrativa.



Partito Democratico
Sinistra Democratica Pozzallo Giovane
Vivere per Pozzallo
Il Timone Noi per Pozzallo

Anonimo ha detto...

SI PERO' C'ERA PRESENTE CETTINA CA RAPPRESENTAVA TUTTA LA MAGGIORANZA.
E CETTINA E' CON L'AMMINISTRAZIONE.

Anonimo ha detto...

Tutti l'autri avievunu a cacaredda!

Charlie ha detto...

Ciao Anam,
l'importante e leggere ed usare il cervello per filtrare.

ti posto un vecchio commento:
""
Sono fazioso e mi sta bene così,

abituato a leggere i miei soliti giornali (Repubblica, Espresso, Corriere della Sera) ho provato a cimentarmi nella lettura di alcuni giornali dell’altro versante (Libero, Il giornale, Panorama).
Devo dire onestamente che non mi ci sono trovato, che anzi mi ha preso uno stato di insofferenza, un nervosismo non latente ma evidente. Ho dovuto interrompere la lettura degli articoli, non erano per me. Qualcuno propone : “Ma tu devi anche ascoltare la campana avversa”. No, non è possibile, c’è un abisso di mentalità fra il mio modo di pensare e quello di quegli altri. Non voglio dire che ciò che esprime la parte avversa sia falso, ma nel mio cervello suona stridulo, è come un rigetto.
Dove voglio arrivare? Non voglio arrivare al punto da paragonare la politica al calcio dove tutti si sentono allenatori e dove ognuno propone una formazione o una tattica differente, però mi rendo conto che la politica può essere interpretata in tanti modi anche se i fatti nella loro concretezza non possono avere versioni diverse. I fatti sono fatti, non sono suggestioni. Ed allora cosa succede?
Succede che, come per il calcio, così anche in politica molta gente diventa tifosa di una fazione (tu sei fazioso, dice qualcuno in tv quando l’altro rimane sulle proprie posizioni) e indossa il paraocchi guardando solamente dalla sua ottica. Io, dopo aver letto quei giornali, devo ammettere di sentirmi fazioso perché le considerazioni che vengono presentate e sviluppate dalla parte a me avversa non le digerisco per niente, non mi sforzo nemmeno di capirle, sono inconciliabili. In casa mia quando in tv appaiono personaggi come… (preferisco non fare nomi),

Non è mio, l'ho trovato in un blog, m'è piaciuto e l'ho fatto mio.

Ciao Anam, stammi bene.

Anonimo ha detto...

Charlie, anche tu con il copia e incolla?

Anonimo ha detto...

"Ci hai messo così tanto per farti suggerire la risposta? Mi spiace averti reso la notte insonne, e se poi il risultato è quello che hai copiato ed incollato...."


Caro anam, io non ho nessun suggeritore, (non ti copio stai trq), ho risposto alle tue accuse in un modo cosi' semplice e trasparente.
Non hai reso la notte insonne a nessuno, garantito, visto che mi sono alzato presto per andare fuori paese, ho dato una lettura al blog, e visto che rientravo in tarda mattinata mi e' sembrato logico risponderti anche per dare la vera versione sui fatti che tu hai denunciato.
Vedo invece che tu forse non sei riuscito a dormire visto l'orario che hai postato il tuo commento alle 7.34, proprio nn ci dormivi sopra, eh! E cmq come al solito, non sai ribattere.
stammi bene e buon pranzo.

Anonimo ha detto...

QUELLI DELL'AMMINISTRAZIONE ANCHE PRIMA DELL'ALBA VANNO A LEGGERE IL BLOG PER CAPIRE SE SONO NOTE LE CAZZATE CHE COMBINANO IL GIORNO.
TRANQUILLI RAGAZZI LE COSE CHE PORTIAMO A MODICA DI FRONTE L'OSPEDALE NON LE METTIAMO NEL BLOG, TRANQUILLI TRANQUILLI
QUALLE VE LE NOTIFICANO A CASA

Anonimo ha detto...

ASSESSORE DELLE 13.24 CHE FAI SCRIVI ANCHE DA PALERMO????
FAI FINTA CHE SEI TORNATO E SCRIVI DA LI.

VICIE' EH LOLLU!!

Anonimo ha detto...

HANNO PAGATO STRAORDINARI AI DIPENDENTI PER 2 SEDUTE AL CONSIGLIO COMUNALE E NON E' VENUTO NESSUNO.
ORA FANNO IL CONSIGLIO COMUNALE URGENTE SOLO PER UN PUNTO RICHIAMANDO TUTTI, DIPENDENTI COMPRESI.

Anonimo ha detto...

HANNO LASCIATO PER 10 GIORNI I SOLDI A RAGUSA E NON HANNO PAGATO NESSUNO.
SI SONO ACCORTI DELLA PROCEDURA VELOCE SOLO PERCHE' ROBERTO MMATUNA L'HA SUGGERITA AI SINDACATI.

CHE FINE

Anonimo ha detto...

HANNO MANDATO ALL'AST UNA LETTERA CON MENZOGNE INCREDIBILI. SONO STATI SCOPERTI PERCHE' HANNO SBAGLIATO INDIRIZZO E L'HANNO SPEDITA ALL'ASSESSORATO CHE AVEVA GIA' MANDATO I FONDI

Anonimo ha detto...

HANNO POI CHIESTO SCUSA UMILMENTE ALL'ASSESSORATO

Anonimo ha detto...

ma ri cuè a cuppa?

Anonimo ha detto...

SI SONO FATTI FINANZIARE 2 PROGETTI ENTRO IL 2009,

2009???

MA IN POLITICA NON E' CERTO NEANCHE "IL FRA TRE GIORNI" E LUI CREDE ENTRO IL 2009!!!

OPPURE LO SA E PRENDE PER IL CULO NOI PENSANDO CHE SIAMO L'AST.

(scemu mettici a A)

Unknown ha detto...

Visto che è stato così garbato a rispondere alla mia provocazione, ed io ho dati e lettere alla mano, lei praticamente non ha presentato nulla a parte l'accusa(come per altro avevo annunciato ne primo commento), i blogger posso fare una bella cernita fra chi dice falsità e chi le denuncia.
Non le devo spiegazioni, ma ho scritto 5 minuti prima di andare al lavoro; sa io, come altri milioni di italiani, non vivendo di politica, ma per la politica, ci alziamo presto...

pace e bene

p.s: confuti qui davanti a tutti sul blog ciò che ho denunciato con le prove, non con le offese...

Anonimo ha detto...

assessore un pò di rispetto per il figlio di colui che ti ha inventatoo.

Oh Luì, ma nun avieutu cuffari

Anonimo ha detto...

scusati mi sa scassau u scaricu ro cessu a qua gghie ddiri???

Anonimo ha detto...

0932 794111

i prenotazioni e pigghia giovà

Anonimo ha detto...

QUANTI CUPPI C'AVI LUIGGHI!

Unknown ha detto...

dal sito RTM MODICA

Pozzallo: Ancora deserta la seduta della civica assise.


Ancora una volta e’ andata deserta, dopo la mancanza del numero legale del 22 ottobre, la seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo con all’ordine del giorno diversi punti sulla programmazione territoriale e sul nuovo statuto dell’Ato. Erano presenti soltanto i consiglieri di minoranza ed una rappresentante della maggioranza. L’appello è stato effettuato dall’indipendente Floridia in quanto né Presidente né Vicepresidente hanno preso parte alla seduta. La maggioranza che sostiene l’Amministrazione Sulsenti si sta sgretolando giorno dopo giorno, dopo il blackout amministrativo in materia di pagamenti ai dipendenti, di sostegno agli studenti, di programmazione strategica, di sviluppo della città, ieri è stata la volta del Consiglio Comunale, che oramai non riesce ad insediarsi per le gravissime defezioni da parte dei consiglieri che sostengono Sulsenti e la sua Giunta. L’atteggiamento da fine legislatura che si denota tra le fila della maggioranza, si integra in maniera perfetta con la sfiducia che i cittadini nutrono nei confronti di un Sindaco, che sta conducendo la città di Pozzallo, attraverso un percorso ignoto, nel baratro della confusione e dell’anarchia amministrativa.

Unknown ha detto...

IL COMUNICATO E' FIRMATO DA

Partito Democratico
Sinistra Democratica
Pozzallo Giovane
Vivere per Pozzallo
Il Timone
Noi per Pozzallo

Anonimo ha detto...

ma perchè nel corriere non si menziona dell'ast e dei comunali

?

Unknown ha detto...

Pozzallo: La verità sulla seduta della civica assise.


Forsce non erano tutti nella seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo del 23 ottobre.
All'ordine del giorno diversci punti poco importanti e diroutine.
Erano ascenti sopratutto i consciglieri idi Forscia Italia, e per questo ci potrebbe escere stato qualche problemuccio di piccola entità.
Per un giusto turn over tra i consciglieri l’appello è stato effettuato dall’indipendente Floridia grazie alla generoscità del Presidente e del Vicepresidente.
La maggioranza che sostiene l’Amministrazione Sciulcenti si rivedrà lunedì ventiscette ottobre, per verificare giorno dopo giorno, dopo l'iter amministrativo in materia di pagamenti ai dipendenti, di sciostegno agli sthudenti, di programmasione stratescica, di sviluppo della scittà.
Ieri fasceva brutto tempo ed i consciglieri di sulscenti sono stati ad accudire le nonne malate e i propri figli.
Qualcuno ha comprato il vaccino per l'influenscia a favore dei propri cari.
Quest'ultima idea e' stata del Scindaco Sciulscenti.
L’atteggiamento sano e responciabile che si denota tra le fila della maggioranza, si integra in maniera perfetta con la fiduscia che i cittadini nutrono nei confronti di un Sindaco, che sta conducendo la città di Pozzallo, attraverso un percorscio brillante in una fasce espansiva che avrà sciolo il comune di poccialo, mentre il mondo è in rescessione.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 300   Nuovi› Più recenti»