Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 15 ottobre 2008

La moda di essere indipendente...

Da correrediragusa.it

Il Partito Democratico di Pozzallo non ha più rappresentanti in seno alla civica assise di palazzo La Pira. Dopo l’abbandono, infatti, del consigliere Fabrizio Floridia (che voci sempre più ricorrenti pare lo vogliano fra le fila del movimento politico «Idea di Centro»), anche l’altro consigliere comunale Salvatore Toscano abbandonerà il Partito Democratico.


"Confermo la mia uscita – dichiara Toscano - dal Partito Democratico di Pozzallo. Ritengo di non essere stato valorizzato abbastanza, a differenza di tanti altri, all’interno del partito, che hanno inseguito posti di potere piuttosto che fare delle azioni propositive per la collettività. Mai una riunione con il sottoscritto, mai una telefonata per ascoltare quello che potevo proporre. A conti fatti, sono stato indipendente già dal primo giorno del mio insediamento. Era inutile continuare con un partito che deve risolvere molti dei suoi problemi se vuole guardare al futuro con fiducia. A me non interessa fare dei «patti federativi» al fine di promuovere delle riunioni inutili. A me interessa risolvere i problemi ben più gravi che affliggono la città di Pozzallo. Il Partito Democratico è troppo vanesio, attualmente, per capire quali sono i reali problemi della collettività".

"Nessuna lite - assicura Toscano - con i vertici del partito provinciale. Sono state alcune scelte del recente passato, fra tutte quella di non scegliere la strada del dialogo con l’attuale amministrazione, che hanno posto in essere l’uscita dal partito da parte di Toscano. Da qui la scelta, così come ha fatto Floridia, di dichiararsi «indipendente», al fine di decidere autonomamente le sorti migliori per il comune di Pozzallo".

"Il progetto politico in essere – dichiara ancora Toscano - al momento della mia adesione alla Margherita, formazione politica di prima appartenenza, è stato definitivamente frustrato nella fase odierna, per fare posto a conflitti fratricidi, basati solo su contrasti personali. E non parliamo poi dell’accanimento contro l’attuale amministrazione sulla qualsiasi. Opposizione sì, ma con criterio. Non è più possibile, difatti, assistere passivamente alla mortificazione sistematica della volontà e dell’impegno di chi ha voglia di continuare a fare politica, non per fini personali ma per i cittadini".

Quale sarà il futuro politico di Salvatore Toscano? "Leggo sui giornali – rintuzza Toscano - che molti mi hanno già di fatto collocato nelle fila di «Idea di Centro». Nulla di più falso. Adesso, resto indipendente. Farò il consigliere comunale per altri tre anni e mezzo. Chi avrà voglia di avviare un dialogo costruttivo per il bene della città, troverà in me un ottimo alleato. Se poi questo movimento si chiama «Idea di centro» o con un altro nome, lo sapremo più avanti".

E a proposito di «Idea di centro», nella giornata di lunedì sera, si sono incontrati i vertici del movimento che fa capo all’onorevole Nino Minardo. Oltre a ribadire l’alleanza con l’attuale amministrazione targata Sulsenti, il movimento centrista ha nominato i tre coordinatori che guideranno il movimento verso le fasi congressuali e di confluenza al Pdl. I tre nominati sono: Carmelo Floridia, Salvatore Iozzia e Antonio Ammatuna.

Tutti gli esponenti dell’Mpa di Pozzallo, infine, si sono ritrovati, nella serata di lunedì scorso, presso la sede di Via Verdi. Diversi i punti trattati fra cui un bilancio dell’attività amministrativa a 16 mesi dal voto comunale. Si è discusso anche del convegno sul federalismo fiscale che, sabato prossimo, presso lo spazio cultura «Meno Assenza», vedrà protagonisti il sindaco Peppe Sulsenti, il deputato regionale Riccardo Minardo e il senatore dell’Mpa, Giovanni Pistorio. Presente alla riunione di lunedì sera anche il coordinatore provinciale del movimento autonomista, Pietro Barrera.

C.Castaldo

276 commenti:

1 – 200 di 276   Nuovi›   Più recenti»
inVeritas ha detto...

Che brutta cosa la politica!
Questa è una frase che a mente dico spesso e gli eventi che ho letto oggi sul blog me la ispirano molto più di altre volte.
Mai come in questa amministrazione vedo dei consiglieri comunali poco all'altezza del ruolo.
Mi spiace scriverlo, non mi piace per niente criticare tanto per farlo, ma davvero non posso non pensarlo.
A parte la brutta storia del finanziere/consigliere che ogni elezione ci affligge, ma adesso oltre a Toscano è toccato pure a Floridia dichiararsi indipendente.
Credo che per un elettore non sia una bella cosa vedere la persona per cui ha votato che era ASSOCIATA ad un partito, cambiare bandiera...
E che bandiera!da una parte a quella opposta cioè Idea di centro.
La campagna acquisti del partito/movimento di Minardo non ha di certo concluso la campagna acquisti, cosa che richiama il fatto che c'è sempre il mercato aperto e soprattutto che qualcuno è sempre pronto a vendersi!
In tutto ciò chi ci va guadagna davvero è il Sindaco e la sua Amministrazione tutta, hanno un'opposizione inconsistente nei numeri, docile nei fatti.Hanno dei consiglieri di maggioranza che sanno quando alzare la mano a comando. Insomma sonni tranquillissimi per i prossimi tra anni e mezzo.

Anonimo ha detto...

MA IL SEGRETARIO DEL PD COSA PENSA DI QUESTE COSE?

Anonimo ha detto...

OPPOSIZIONE DOCILE NEI FATTI???

DA VENTI ANNI A QUESTA PARTE NON SI ERA VISTA UNA OPPOSIZIONE COSI' INTRANSIGENTE, CHE DENUNCIA, E NON SOLO ALL'OPINIONE PUBBLICA LE NEFANDEZZE DEI SULSENTOIDI.
CERTO E' FATTA DA SOLE 3 (AL CONSIGLIO)PERSONE, MA QUESTO NON IMPORTA.
LO STAFF ESTERNO DELL'OPPOSIZIONE E' MOLTO PIU' VASTO DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE, FATTO DA PROFESSIONISTI, FUNZIONARI COMUNALI, AVVOCATI, CONSULENTI, INSEGNANTI, MEDICI,FUNZIONARI DI UFFICI PUBBLICI, IMPRENDITORI, GIORNALISTI, INGEGNERI, GEOMETRI, RAGIONIERI, ASSESSORI COMUNALI (ops)... SPIE DI SULSENTI
tranne i due indipendenti per problemi di natura personale, e quelli della maggioranza, e i 4 che "girano" gli appalti comunali, c'è una città all'opposizione.
Inveritas chi si spaccafunnaru???

Anonimo ha detto...

www.radiopozzallo1.net

the majorett ha detto...

POPL DI POZZAL IER ERAVAM IN TRE A TELEVISION CI AVET VIST?
(ggiovà cu cazzu o puttau o ngigneri)
POPL DI POZZAL IERI IL VOSTR SINDCT HA FATT BELLISSIM FIGUR
(ggiovà .. comu figur e merd)
HO PARLAT CHE RIPAR TUB
(ggiovà passmmilla a manna)
HO PARLAT CHE RIPAR MATTON
(ggiovà passammillu u fracassu... no u zu nto, u fracassu chiddu veru)
HO DETT CHE MESSO TASS SU SPAZZTUR SOLO 30 PER CENT
(u vastas rissi quarant ... ggiovà è trent, iu spert sugnu ci frecai 10)

inVeritas ha detto...

CERTO E' FATTA DA SOLE 3 (AL CONSIGLIO)PERSONE, MA QUESTO NON IMPORTA.
--------------------------
Invece importa eccome.Un'opposizione di solo tre persone cosa può fare?
Di sicuro nei fatti Asta, Sudano e Maiolino a volte hanno fatto piu rumore della maggioranza ma in consiglio comandano i numeri.

Sugnu ciù puzzaddisi ri tia.

the majorett ha detto...

POPL DI POZZ, LA VER OPPOSIZN A IO SON ME
(chi ddici ggiovà)
SON COS SCARS CHE MI BATT DA SOL
(ggiovà a grappa ca mi rasti mi fa diri sti cosi)
POPL AIUTATEM POPL AIUT POPL ...POPL
(ggiovà aiutimi ggiovà)
GIAMPIE' AIUT
(como -etta sancu- giampiè a ciaramunti ti mannu)
ATTIL AIUT
(comu sugnu iu u sinnicu, Atti si tu no iu)
PINU' AIUT
(comu ciai a scola)
BALLATU' MA IUT
(scus, passamu a nautru)
UCCIA'
( no no nenti)
RUT
(o mmazzu a chistu)
NINE'
(comu cu sugnu??)
VIV E TU?
(no? no?... ...scassati sta ciccannina)
BARBEREL
(comu .. str...u?... vattinni nti leontini)
AST MI AIUT
(no veru ??, ma chi signfica ca riesti a taliari??)

Anonimo ha detto...

ahhhahhhhahhhhhaa ahhhhahhhh ahhhhhaahhha hahhhhhahhhhhhhaaaahhhhhhh ahhhhhhhhhhhha hhahhhaahhhhhaahh haaah ahhhhhhahhhhha hahhahhahhhhahh hahahhahahh ahhhhhahhahhhha hahhhahhaahhh ahhhhhhhh!

Unknown ha detto...

Ruberò qualche minuto del vostro prezioso tempo; scusate in anticipo se questo intervento sarà lungo. C'è sempre l'opzione passa oltre...
Sai che non mi sono mai sottratto, per questioni anche di importanza maggiore, quindi non vedo perchè dovrei farlo adesso.
Capisco che in politica non sia normale rispondere su un blog, quindi scusatemi se invado il campo, ma prima della ovvia risposta a mezzo stampa, ci terrei a dire 2 cosette qui.
A parte i piddisciu e affunnasciu è chiaro che si faccia più politica qui sul blog che in c.c. Tolti Asta Sudano e Maiolino, la Azzarelli e Zocco Pisana(fra quelli che ho ascoltato di recente, gli altri non li sento da tempo, quindi non si offendano), c'è un vuoto immenso ed incolmabile.
Se già il maggiorente, come è successo ieri a VR usa il vetriolo e il veleno, con risposte assolutamente prive di contenuti, per rispondere a domande lecite, figuriamoci i sottoposti. Mi domando ancora come l'on. Sigona e il preside Amore possano accostare i loro volti a questa maggioranza...ma per questo ci saranno le risposte di Giacobbo e di Voyager...
Per carità, nessuno è detentore di verità, e chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma a precise domande politiche si sono ascoltate solo illazioni personali che offendono l'intelligenza degli ascoltatori. Evidentemente qualcuno pensa che la gente che segue, non il dibattito politico(noioso, ridondante, poco originale), ma la normale quotidianità della vita pozzallese viva in realtà parallele, non si accorga alla fine del trimestre o quando va a pagare la tarsu o che ha figli che usano i mezzi per andare a studiare., che qualcosa non va. Magari credono che non si accorga del pattume che invade intere zone, o del puzzo insopportabile che attraversa l’aria in alcuni luoghi. Forse pensano che la gente non cammini in auto e non faccia caso al disastro combinato dall’assessore di competenza su sensi unici, che di fatto ha ingolfato alcune zone nevralgiche(non casuali) della città. Forse non sanno che noi informiamo la città delle questioni discusse in cc. Vogliamo parlare dei fitti attivi, dell’insabbiamento del porto, dei fondi strutturali, della’omertà e paura di fronte agli attentati, delle ordinanze contro i gestori dei pub lo scorso anno, degli incarichi ad hoc o dei falsi prestiti. L’amministrazione delle tre scimmiette, fa orecchie da mercante. Perché questa maggioranza ha bocciato gli emendamenti al bilancio? Perché ha ritirato l’80% delle delibere, perché non ha parole di chiarezza sul PRG, perché non investe in opere pubbliche, nelle risorse turistiche(non mi interessano le cifre sulle presenze, costanti ormai da anni, né i dati pretestuosi forniti da chi è vicino all’amministrazione e si avvantaggia del ruolo); perchè non prova a riaprire il confronto col comune di Modica riguardo l’allargamento del territorio invece di prostrarsi come ha fatto con l’allora ex sindaco Torchi. Sono queste le domande poste, in ultimo ieri, e a cui, come sempre non seguono risposte. Ieri si è chiesta chiarezza, e le risposte del sindaco fanno impallidire: a Sudano rimprovera al solito la scorsa amministrazione. Marco Sudano, prima esperienza politica in CC, gruppo PG, novità assoluta del panorama politico, non vedo dove sia la connessione. RISPONDA SU RAGANZINO!
Facile senza contraddittorio; è ancora ai verbali il botta e risposta in cui lo definiva infantile e lo offendeva, il resto è storia conosciuta!
Alex Maiolino, prima esperienza politica in cc, molte volte in contrasto col la passata e presente amministrazione. Interrogativi posti e liquidi con un personalissimo capisco che il consigliere Maiolino sia lontano per lavoro…. Certo è però che quando è qui vede bene le condizioni in cui versa ad esempio il quartiere in cui risiede. Forse lei, che per 14 ore di fila è al comune, ma in momenti cruciali mai in CC, dalle stanze dei bottoni non si accorge di cosa sia adesso girare per Pozzallo! Alle mie precise questioni ha risposto con una caduta di stile a cui ormai siamo abituati. Anzitutto io le ho dato del lei, nel rispetto del suo ruolo, con tanto di appellativo…risposta: un convertito sulla via di Damasco. Forse dimentica che allora io ero candidato con una lista civica, non con il suo partito, ex partito, che ha prontamente cambiato per seguire giustamente il presidente della regione. Fino a prova contraria io ho militato in un solo partito, il PD, senza cambiare per convenienza ed interesse, nonostante la sonora sconfitta elettorale(ci siamo salvati al regionale, considerando che abbiamo avuto la più alta percentuale su scala regionale; ma questo lo ricorda benissimo…). Aspettavo risposte sulla legalità e sul prg, sui fondi tagliati dal suo presidente che le renderanno la vita impossibile e la costringeranno a dichiarare il dissesto finanziario, sul piano di viabilità, sulle prospettive turistiche. Ho ottenuto una lezione di catechismo poco ortodossa sulla conversione di Saulo… Ma forse ho chiesto troppo, Pertanto mi scuso di ciò. Sono un tipo paziente e magari spererei in una risposta, proprio qui sul blog…
Capisco anche che la politica sia il gioco delle parti, è giusto, ci si confronta, si litiga, si può e si deve essere in disaccordo, anche se qualcuno confonde, per mancanza di argomenti, arruffando argomentazioni non plausibili, il politico e il personale.
Ma chi decide di governare il paese deve delle risposte. Lì non c’è scelta!

Riguardo l’uscita dei due consiglieri del PD. Non sono i primi, in ordine cronologico, che si dichiarano indipendenti, se non erro. Adesso come allora, a situazione capovolta, vi stracciate le vesti. Allora il consigliere Casella, osannato nelle fila dell’MPA, sbeffeggiato e offeso il giorno dopo. A parti inverse con Floridia, ora eroe dei due mondi. Certo è che anche le vie di Damasco soffrono dell’influsso dell’assessore dei sensi unici: è riuscito nel miracolo….
Non è un dramma, non lo vivo come tale. L’ho espressamente detto all’assemblea di domenica. Preferisco interagire, in maniera esterna e federale con chi crede nel progetto di opposizione e di costruzione di qualcosa di buono e duraturo, che fare spallucce ed essere ricordato come colui che fece da stampella a questa amministrazione. Fra 3 anni e qualche mese potremo presentarci agli elettori con dignità, se saremo coerenti e sapremo costruire un insieme di soggetti che hanno come solo scopo il rispetto della legalità , se produrremo un programma fattibile, collaborando con le associazioni e movimenti autonomi, con le donne e gli uomini che vorranno interessarsi alla cosa pubblica e non farne un interesse privato come sta avvenendo adesso e soprattutto rispettando l’avversario e non odiandolo. L’ultima cosa di cui ha bisogno adesso Pozzallo è la guerra dell’odio.
Preferisco dialogare con amici che ci credono veramente, che sopportare chi fa del partito un mezzo per l’interesse personale. Fin quando io sarò il segretario del PD, tutto si farà all’insegna della legalità: non tollererò uscite come quelle dal prefetto, di cui mi sono vergognato e ancora mi scuso, né strumentalizzazioni sterili o documenti “irregolari”, seppur non ufficiali, interni al partito”.
E se la prima dichiarazione di indipendenza non mi tocca minimamente, anzi, mi spiace certo, leggendo stamane i giornali, vedere delle dichiarazioni così forti dagli “amici di ieri”. E siccome parte della lettera uscita stamane mi coinvolge direttamente, nonostante mi dispiaccia replicare a persone che continuo a stimare, mi sono assunto già tre giorni fa tutte le responsabilità di gestione del partito. Ogni riunione o direttivo, per preparare consigli o discutere di vari temi, il sottoscritto ha avvisato tutti. Alle riunioni però non tutti erano presenti, e sono i verbali a testimoniarlo e magari un giorno andremo a guardarli tutti assieme. Né ho mai obbiettato sull’ambiguità di alcune scelte che andavano in controtendenza rispetto alle direttive del partito. Vivo la politica in maniera diversa rispetto chi rende i consiglieri degli automi che alzano la mano a comando; ognuno nel PD ha potuto autonomamente decidere le strategie e le scelte da seguire. La proposta di un patto federativo con i movimenti di minoranza, risoluzione peraltro votata all’unanimità dall’intera assemblea, è del sottoscritto e pertanto le responsabilità indicate nell’articolo apparso stamane sui giornali è da imputarsi al sottoscritto.
Questo è quanto. Spero e credo di avere risposto a tutti gli interrogativi, non sottraendomi come qualcuno ne risparmiando cose che il politically correct indica di evitare.
Detto questo, in ultima analisi, visto che ieri il Sindaco si interessava(e lo ringrazio per questo) della salute del PD, chiudo dicendo che mai come adesso ho visto tanto entusiasmo. Sarà pure una coincidenza….

Anonimo ha detto...

Anam Sicuranete tu non sei con il sindaco, per caso hai fatto le scuole alte, scrivi cosi bene che ci vuole la laurea per capire, scusa la mia ignoranza.
Ciao Calidu

Anonimo ha detto...

OGGI HO RIPARATO UN TUBO CHE PERDEVA.

EHE MI SONO ALZATO ALLE 5.30

Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città

Anonimo ha detto...

Inveritas, ti sei bevuto il cervello. E' vero che il Blog. è tuo, ma è anche vero che devi essere più che obiettivo!
Mai Pozzallo ha avuto una opposizione così fattiva, ai tempi di R. Ammatuna, erano tutti dei signr sì, compresa l'opposizione. Col nascere dell'MPA si è visto un pò di lavoro da parte di Di Stefano e Casella, ma in fondo anche loro, una volta arrivati al governo hanno fatto tutto il contrario di ciò che hanno predicato. Salvo Casella solo perchè ha avuto il coraggio di denunciare il fatto che i suoi compagni hanno disatteso i loro stessi ideali.
Dobbiamo essere grati a Sudano, Maiolino, Asta che si stanno battendo come leoni per fare emergere tutto ciò che c'è di sbagliato e falso.
Non sono i numeri che contano, ma gli ideali di correttezza ed onesta che fa sembrare quei Tre dei Giganti, possiamo paragonarli al famoso libro "la Notte dei Giganti"
Bravi Ragazzi, avete la mia ammirazione, lo dice una che facendo politica si sente frustrata!

cleopatra ha detto...

Buongiorno a tutti,
posto di seguito un link a cui vogliate porre attenzione:

http://alexptt.altervista.org/?p=lettera

Anonimo ha detto...

Il prossimo sindaco di pozzallo saà un giovane. E' scritto nella profezia Maya.

Anonimo ha detto...

A ciccannina pessi u tiempu duoppu a trasmissioni supra a vr.

Avi bisugnu ri essiri agghiustata.

Ciamati u rarugghiaru ma no a Jo.

OGGI 14 OTTOBRE 2008 SONO LE ORE 21.00.

SU VR C'E' "LINEA APERTA".
CONFRONTO FRA IL SINDACO SULSENTI E IL CONSIGLIERE ASTA CON LA PARTECIPAZIONE DI PITINO E IL COORDINATORE DELL'MPA.

Bo rissi ca a ciccannina è sfasata!

S'arristau quannu antisi u sinnicu parrari, o coordinaturi a difinnillu e o 'ngignieri ca vo cangiari i tecnici lagunari!!!

CIAMATI O RARUGGHIARU!!!!!

CIAMATULU PI PIACIRI!!!!!

SNEZA TIEMPU U PUZZADDU NUN PO' STARI.

O SE NO CANCIATI STA AMMINISTRAZIONI SENZA TIEMPU E RISCUSSU!

Anonimo ha detto...

prova due

Anonimo ha detto...

È tramontato definitivamente il progetto dell’autorità di gestione per il porto di Pozzallo. E’ stato questo, in sintesi, l’esito dell’incontro fra l’assessore regionale Territorio e Ambiente, Pippo Sorbello, il presidente della prima commissione affari costituzionale, Riccardo Minardo, il sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti e l’assessore pozzallese con delega al porto, Vincenzo Ruta. Si è data, quindi, un’ulteriore conferma della sentenza del Tar di Catania dell’aprile dell’anno scorso che aveva annullato il decreto che ha istituito l’autorità di gestione, bocciato, in seconda battuta, quasi un anno fa, anche dalla Regione Sicilia.
Adesso, sarà direttamente il comune di Pozzallo a gestire il futuro della struttura portuale, divenendo stazione appaltante e procedere all’utilizzo dei fondi, regionali ed europei, per il definitivo salto di qualità che la struttura portuale, oramai, attende da tempo. A conclusione della riunione, è stato lo stesso Riccardo Minardo a comunicare che saranno stanziati una somma pari a 25 milioni di euro circa per la messa in sicurezza del porto e l’allungamento del braccio al molo turistico, atto, quest’ultimo, che servirà agli operatori portuali per risolvere i preoccupanti problemi legati all’insabbiamento della struttura portuale.
< E’ stato definitivamente debellato – dichiara Gianni Stornello, consigliere generale Asi – questo mostriciattolo giuridico di una certa “malapolitica” iblea. Basti pensare che, se non si fosse mai parlato di autorità di gestione, noi avremmo guadagnato cinque anni di sviluppo in più per l’economia del porto di Pozzallo. Bisogna dare atto, comunque, alla Regione Sicilia di aver riconosciuto, anche se con evidente ritardo, l’errore di cui si è macchiata per diversi anni >.
Il sindaco di Pozzallo, Sulsenti, guarda avanti: < Si è data una risposta definitiva – dichiara Sulsenti – alle problematiche inerenti la struttura portuale, adesso tocca a noi far decollare definitivamente il porto >.

Anonimo ha detto...

casella?
chi l'ha visto?

Anonimo ha detto...

Meglio essere assenti per motivi di lavoro che essere assenti nonostante la presenza sui banchi!

E poi tu lo sai che è meglio non svegliare il cane che dorme!

Anonimo ha detto...

< Si è data una risposta definitiva – dichiara Sulsenti – alle problematiche inerenti la struttura portuale, adesso tocca a noi far decollare definitivamente il porto

SE TU CI TOGLI MANO è MEGLIO PER TUTTI PERCHE' SISTEMERAI SONO GLI AMICI DI DUE ASSESSORI

the majorett ha detto...

AUTOREVOLE ARTIGIANO OPERATORE IDRAULICO RIPARATORE TUBI OFFRESI
TEL 794111 ORE UFFICIO

CERTE VOLTE ANCHE ALLE 5.30 DI MATTINA MI TROVATE

the majorett ha detto...

ggiovà ri rumani matina a ciccannina a riparu iu.
riciaccillu tu a franciscu

Anonimo ha detto...

ricordatevi che la polizia postale sta' monitorando tutti i commenti,cosi' da poter sporgere ulteriori querele, verso diffamatori vedi anonimo delle 13.57

Anonimo ha detto...

non e' terrorismo, ma e' la realta' dei fatti, gia' diverse denunce sono state fatte.

Anonimo ha detto...

SABATO 18.10.2008, ore 10.00
PRESSO LO SPAZIO CULTURALE MENO ASSENZA.

Convegno sul federalismo fiscale , presso lo spazio cultura «Meno Assenza», vedrà protagonisti il sindaco Peppe Sulsenti, il deputato regionale Riccardo Minardo e il senatore dell’Mpa, Giovanni Pistorio.

SIETE TUTTI INVITATI

Anonimo ha detto...

SABATO 18.10.2008, ore 10.00
PRESSO LO SPAZIO CULTURALE MENO ASSENZA.

Convegno sul federalismo fiscale , presso lo spazio cultura «Meno Assenza», vedrà protagonisti il sindaco Peppe Sulsenti, il deputato regionale Riccardo Minardo e il senatore dell’Mpa, Giovanni Pistorio.

SIETE TUTTI INVITAT
tutti tranne il sindaco.

sono l'anonimo delle 13:57. Spetto ancora, la gentesi è fottuta i miliardi e fa politica, io dico la verità e dovrei beccarmi la querela.

Anonimo ha detto...

credo che se, effettivamente, la polizia postale potesse fare i dovuti controlli e scovare chi insulta in questo blog, mezza Pozzallo si ritroverebbe in galera!


massì, insultiamoci tanto chi se ne fotte!

Anonimo ha detto...

anonimo ha detto...
ricordatevi che la polizia postale sta' monitorando tutti i commenti,cosi' da poter sporgere ulteriori querele, verso diffamatori vedi anonimo delle 13.57

16 ottobre 2008 14.39

anonimo ha detto...
non e' terrorismo, ma e' la realta' dei fatti, gia' diverse denunce sono state fatte.

16 ottobre 2008 14.44

.... e la procura che indaga ......

dove la metti?

Anonimo ha detto...

Sulsenti a ti piaci u spaziu Meno Assenza...ma mentri cu to lassau...a chiddi re funtani. Allura cocca cosa ri buonu a ficiunu. Navota na signura ri 102 rissi cu sputa a ncielu a nfacci torna.

Anonimo ha detto...

scoop
la polizia postale è in cerca di coglioni, il primo scovato è quello delle 14.39


eh lollu

Anonimo ha detto...

Gianni Stornello si sveglia quando si parla di porto.
Ma non è consigliere all'ASI?
E Sorbello non ha detto che sarà direttamente il comune di Pozzallo a gestire il futuro della struttura portuale, divenendo stazione appaltante e procedere all’utilizzo dei fondi, regionali ed europei.
E, allora, che cosa c'entra Stornello, consigliere all'ASI e cognato del sindaco?

Anonimo ha detto...

con tutte le rumene, extracomunitarie, ortufrutticoli,ciccannine, cugini allUTC e brampille varie il problema di POzzallo è il blog!
mi sembra come le banane di johnny stecchino

Anonimo ha detto...

Bravo Anam, Parusia o Ennio che tu ti possa chiamare.

Vedi, alle volte nella vita, perdendo pezzi ci si può guadagnare.
Considera una mongolfiera che ad un certo punto non riesce più a volare a causa di correnti sfavorevoli. La prima cosa che si fa si butta via la zavorra e vedi che la mongolfiera ricomincia a volare per la sua rotta.
E il PD di zavorra ne aveva a bordo!
L'abbandono di Floridia e Toscano, valorizzano il PD di Pozzallo. Quello che spero che ci sia un'altro abbandono, molto più importante, per dare al PD di Pozzallo quella immagine che si merita.

E tornando al discorso della perdita di pezzi, alle volte, perdendo pezzi tutto comincia ad andare a catafascio.
Questo è il caso dell'MPA e dell'abbandono di Casella, paragonabile ad una Ferrari che all'ultimo giro rompe il cambio.
E' stupido fare raffronti fra i consiglieri che hanno scelto le loro indipendenze, ma è utile conoscere i loro entourage.
La gente sa, la gente nota, la gente valuta e la gente al momento giusto ti premia o ti affonda.
Considera solo il successo del sindaco alle amministrative e l'insuccesso del sindaco alle regionali!

Pace e Tanto bene.

Anonimo ha detto...

amico delle 17,32, chi è l'atro eliminato che vorresti fuori? o sei uomo o sei quaqquaraqua, non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano.
ti riferisci percaso a roberto ammatuna che deve lasciare il pd? domandare è lecito, rispondere è cortesia.

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Caro Charlie e alle Charlie's Angels,

Io capisco che voi non riuscite a dormire a causa del divorziato, del piduista, del ducetto, dello sceriffo, degli americani e di tutti quei personaggi che girano intorno alla politica nazionale e internazionale.
Io capisco, caro Charlie, che in questo modo tu sei diventato un "latin lover" riuscendo ad ammaliare tutte le ragazze del Blog!?!
Però dovete pensare che questo blog si chiama: "LIBERA LA VOCE" e come sottotitolo. "Opinioni sulla vita politica di Pozzallo".
Titolo e sottotitolo si trovano all'inizio della Home Page.
Subito dopo c'è scritto: "Benvenuti"
ma a tutti coloro che parlano di fatti, opere e opinioni sulla vita politica pozzallese.
Grazie a Charlie e alle sue Charlie's Angels.

Anonimo ha detto...

MENO TASSE – OCCUPAZIONE – POLITICHE GIOVANILI – PORTO . CULTURA – VERDE ATTREZZATO- SPORT E TEMPO LIBERO – PROTEZIONE CIVILE.. SI PU0’

Questi erano alcuni slogan con cui l’MPA e Sulsenti hanno portato avanti la vittoriosa campagna elettorale 2007.
Cos’è rimasto di tutto ciò? Meno tasse (è sotto l’occhio di tutti) – Occupazione (utopia) politiche giovanili (quali?). Lasciamo perdere il resto. Abbiamo predicato bene, ma abbiamo razzolato male.
I Pozzallesi ci valuteranno alle prossime elezioni. D’accordo con Asta che già abbiamo avuto un campanello d’allarme alle regionali, ma forse non le abbiamo capite bene. Forse molti amici dell’MPA restano chiusi nelle loro stanze e non circolano per Pozzallo, non incontrano più la gente o forse la gente non vuole più incontrare loro. Avevamo surclassato l’ex Sindaco R.Ammatuna. Con il nostro modo di fare ci siamo sostituiti a Dio, lo abbiamo fatto risorgere!!
Ora basta!! È arrivato il momento di cambiare rotta, cominciando dai Consigli Comunali, dove è arrivato il momento di aprire un dialogo con tutti, compreso con Asta (in fondo non è il Diavolo è uno che sà fare il suo lavoro di opposizione, e lo fa BENE!!! ). È vero che abbiamo trovato un grosso dissesto finanziario, ma è anche vero che ci siamo sforzati per amministrare male.
Il nostro sindaco poteva curare maggiormente i suoi consiglieri di maggioranza, invece di cercare alleanze diverse. Cosa ce ne facciamo di Floridia e Toscano, quando siamo stati capaci di perdere gente come Casella? Era meglio tenersi un elemento come lui. Sicuramente abbiamo fatto un favore al PD.
Ragazzi, basta regali, è arrivato il momento di lavorare con attenzione, in caso contrario nei prossimi sei mesi, resterete soli.
*******

Per il Conte Ugolino, una delle Charlie's Angels
Come puoi leggere sopra ti accorgerai che parlo di politica pozzallese, e non toccarmi Charlie ed Ipazia che ammiro, pur non conoscendolo/a

Anonimo ha detto...

Fratello delle 17.53, non posso sottovalutare l'intelligenza delle persone come te che riescono ad arrivare da soli alle soluzioni anche quando le domande sono celate.
D'altronde corre voce (30 giorni news ndr) del passaggio dell'onorevole nell'MPA.
Io ne sarei contentissimo.
1° Perché rafforzerebbe l'MPA pozzallese, annullando completamente l'ex amico di Raffaele;
2° Perché riqualificherebbe tutto il lavoro e l'impegno che i ragazzi hanno messo e continuano a mettere nel PD pozzallese.

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Cara Charlie's Angel Giulia,
Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo post.
Quante verità nelle tue espressioni!
Ma come mai non ti sei svegliata prima?

Anonimo ha detto...

Hai ragione Conte Ugolino, dovevo svegliarmi prima, ma sai comè si spera sempre che qualcosa cambi, ma non è mai troppo tardi

Ciao Una Charlie's Angels

Anonimo ha detto...

Chi sono i componenti di Pozzallo Giovane ? qual'è la loro età media ? dove si trova la loro sede ?

grazie
Un giovane

chi può rispondermi ?

Anonimo ha detto...

io, invece, caro fratello, punterei ancora su peppe sulsenti, visto che roberto ammatuna, anche se più simpatico di peppe, ha portato una cippalippa per il paese. voglio ricordarti che in dieci anni non è riuscito (parlo del porto, ovvio!) a fare quanto peppe in un anno e mezzo quasi; poi nascono le simpatie, le empatie, l'odio, e quanto altro, ma dobbiamo riconoscere che se il porto di Pozzallo avrà stanziati i 25 milioni di euro e avrà la messa in sicurezza, dubito che avere roberto nell'mpa possa giovare a qualcosa
e poi non dimenticare che se roberto dovesse passare all'mpa (cosa che paragono ad una cazzata megagalattica!), peppe andrebbe di corsa da Nino Minardo e magari diventerebbe quell'onorevole a Palermo che qualche mese fa tanto agognava. quindi, prendilo da dove vuoi, sempre pesce è.

ribadisco, peppe paga solo il caratterino che ha, per il resto, sta portando il comune in pareggio, e avremo un porto pronto per il 2010. poi se dai retta ai quattro idioti del blog, da affunnarru a BBBestia, che sono notoriamente col paraocchi, non considerare nulla di quanto detto!
un saluto

inVeritas ha detto...

Se due consiglieri che erano stati votati nella fila di un partito di opposizione passano dalla parte della maggioranza (Floridia almeno sembra cosa fatta..)allora ecco servita l'amministrazione Bulgara.
Oggi per il Sindaco sembra tutto possibile e soprattutto in discesa.
Questo blog servirà per fare ricordare a tutti le parole dette in campagna elettorale e poi smentite dai fatti.
Sembrava l'uomo del cambiamento ma la squadra assessoriale già all'indomani delle elezioni è stata per magia modificata.
Sto lontano dalla politica "vera" perchè sono pochi che la fanno per gestire la "cosa pubblica".Qua sono in ballo molti interessi personali e basta, qua un consigliere si può vendere sul mercato al miglior offerente.
Ma dov'è finita l'integrità morale delle persone?Come potrete tornare a chiedere il voto se si balla da un partito all'indipendenza e poi ad un altro?
Io sono sicuro che questa amministrazione non pensa che noi pozzallesi abbiamo la memoria corta, forse ci spera ma non lo pensa altrimenti non avrebbe tenuto nascosti fino alla vittoria delle elezioni la VERA giunta.

Ps: Per chi scrive di polizia postale e altro allora cerchi cosa vuol dire diffamare sul dizionario.

Per quanto riguarda l'intervento di Anam.. mi ha lasciato senza parole, in senso positivo..

Anonimo ha detto...

dopo le autostronzate dell'anonimo delle 19.06, che si può scrivere solo una persona , sentite quest'altra


POZZALLO - 15/10/2008
Pozzallo - Problemi risolti in via definitiva
Pozzallo: netturbini pagati e contenti
Scongiurata l´ipotesi di un nuovo sciopero
Calogero Castaldo


Risolti definitivamente gli ultimi problemi legati ai pagamenti dei netturbini di Pozzallo. Nonostante il comune di Pozzallo avesse inviato i soldi all’Ato Ambiente di Ragusa, lo stesso ente non aveva ancora provveduto ad accreditare i soldi alla ditta Busso, ditta aggiudicatrice che si occupa della raccolta in città dei rifiuti solidi urbani. L’ovvia conseguenza è stata che la ditta Busso si è rifiutata di inoltrare i pagamenti presso la banca dove i netturbini sono soliti andare per incassare il mensile. È stato il sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, assieme all’assessore all’ecologia, Angelo Avveduto a «piombare», nel primo pomeriggio di ieri, negli uffici dell’Ato, a Ragusa, per chiedere che le due tranches di 75 mila euro circa (la prima stanziata ieri, la seconda fra qualche giorno) fossero erogate alla ditta Busso, che, di contro, avrebbe pagato le mensilità arretrate ai dipendenti della ditta di Giarratana che operano a Pozzallo. E’ così, di fatto, è stato.

Sono stati alcuni netturbini a sollevare l’annosa questione all’assessore all’ecologia, Avveduto, il quale si era sentito ripetere che, se la situazione non si fosse sbloccata in tempi brevi, tutti i netturbini della città sarebbero nuovamente scesi in strada per proclamare uno sciopero ad oltranza. Sciopero che, in definitiva, è stato evitato grazie anche all’intervento repentino dei due esponenti politici pozzallesi.

"Siamo dovuti andare a Ragusa – dichiara Avveduto - insieme al sindaco Sulsenti per risolvere un problema che era già stato risolto «a monte». Tranquillizzo, comunque, i netturbini che tutto è stato positivamente risolto. Speriamo non accada più nulla da qui in avanti. Non vorrei – ha ironizzato ieri Avveduto - succedesse qualcosa stanotte"...

NON E' VERO NULLA I NETTURBINI NON SONO STATI ANCORA PAGATI, FORSE A META' DELLA PROSSIMA SETTIMANA.

QUELLO CHE TU TI DEFINISCI CARATTERINO O PAISI MIU SAI COMU SI CIAMA.

SCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEECCU

Anonimo ha detto...

BILANCIO IN PAREGGIO????

IN UN SOLO ANNO IL 2008 SI E' SPARATO UNA MARE DI SOLDI A:

TRATTIDIVERSI; (CIONDOLO)
HELIOS; (CEFALOPODE)
SCULTURE DI SABBIA; (BRAMPILLA)
CHARLIESSS COME CAZZ SI CHIAM; (GIOVANI VARI)
CUGINO DEL GIOMETRA E FRATELLO CEFALOPODE A UTC;
COMANDANTE VIGILI;
ODORAZIONI VARIE, ZAMPILLI E SAGRA DEL PESCE (CICORIA.. A PROPOSITO, CARUCCE QUELLE 7 POMPE A MARE E ??)
9000 BIGLIETTI MAGNA MAGNA ALLA SAGRA;
SE C'E QUALCUNO CHE VUOLE AIUTARMI PER IL BILANCIO IN PAREGGIO CONTINUI QUESTO POST INIZIANDO CON...
SEGUE BILANCIO IN PAREGGIO...
COSI' SCOPRIAMO TUTTE LE SPESE

POI PRENDEREMO IN CONSIDERAZIONE IL FILONE EDILIZIA CEMENTIERA

ANOMIMO DEL PAREGGIO O SEI UN COGLIONE O SEI... SEI... SEI ..

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
HO CAPITO CHI SEI!!!

UN SALUTO ALLA POLIZIA POSTALE, SE VIENE A CASA MIA GLI RACCONTO PER BENINO QUANTO SOPRA E CON DOVIZIA DI PARTICOLARI

Anonimo ha detto...

ah, dimenticavo il pareggio non esiste perchè tutte quelle spese che ho elencato (e già effettuate), non hanno la copertura nelle entrate.
IL PAREGGIO???

QUESTO E' UNO 0-4 IN CASA

Anonimo ha detto...

anoimo delle 19.48, come puoi essere cosi' scemo, non lo dire in giro che fai politica, gia' ti deridono cosi', figuriamoci.

Anonimo ha detto...

MI HAI SCAMBIATO PER TE ??

Unknown ha detto...

io, invece, caro fratello, punterei ancora su peppe sulsenti, visto che roberto ammatuna, anche se più simpatico di peppe, ha portato una cippalippa per il paese. voglio ricordarti che in dieci anni non è riuscito (parlo del porto, ovvio!) a fare quanto peppe in un anno e mezzo quasi; poi nascono le simpatie, le empatie, l'odio, e quanto altro, ma dobbiamo riconoscere che se il porto di Pozzallo avrà stanziati i 25 milioni di euro e avrà la messa in sicurezza, dubito che avere roberto nell'mpa possa giovare a qualcosa
e poi non dimenticare che se roberto dovesse passare all'mpa (cosa che paragono ad una cazzata megagalattica!), peppe andrebbe di corsa da Nino Minardo e magari diventerebbe quell'onorevole a Palermo che qualche mese fa tanto agognava. quindi, prendilo da dove vuoi, sempre pesce è.

ribadisco, peppe paga solo il caratterino che ha, per il resto, sta portando il comune in pareggio, e avremo un porto pronto per il 2010. poi se dai retta ai quattro idioti del blog, da affunnarru a BBBestia, che sono notoriamente col paraocchi, non considerare nulla di quanto detto!
un saluto

Anonimo ha detto...

domenica 8 giugno 2008

C'è ancora una maggioranza a Palazzo La Pira?

Venerdì 6 giugno 2008

Indipendence day

Mercoledi' 15 ottobre 2008

La moda di essere indipendente

Anonimo ha detto...

pozzallo 15/10/2008

Pozzallo - Il partito non ha più rappresentanti in consiglio
Pozzallo: Toscano lascia il Pd
Il consigliere si è dichiarato indipendente perchè non valorizzato

Anonimo ha detto...

ah, be

detto da santippe..

ok ok

brao peppe brao peppe
brao peppe brao peppe

alee oo aleee oooo

pepepepepepepepepep

Unknown ha detto...

Buonascera buonascera a tutti gli amisci di questo splendido blog che si trova in un paesce splendido governato da un scindaco splendidissimo.
E' un mio amico, siamo amisciscimi.
Mi prescento per quelli che ancora non mi conoschiono.
Il mio nome è
Caldarrosto...
Caldarrosto Trummetta.
Ragasci credo proprio che la signora Santippe ha propio ragione.
Un saaaluto.
Dal vostro CT

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=48Rie5YE1-c&feature=related

Charlie ha detto...

Conte Ugolino ha detto...
Caro Charlie e alle Charlie's Angels, .............
Però dovete pensare che questo blog si chiama: "LIBERA LA VOCE" e come sottotitolo. "Opinioni sulla vita politica di Pozzallo".
Titolo e sottotitolo si trovano all'inizio della Home Page.
Subito dopo c'è scritto: "Benvenuti"
ma a tutti coloro che parlano di fatti, opere e opinioni sulla vita politica pozzallese.
Grazie a Charlie e alle sue Charlie's Angels.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ciao Conte Ugolino, ti ringrazio per avermi messo di buonumore e ti ringrazio per le doti che mi attribuisci.
Ringrazio mio padre, buonanima, che tempo fà mi permise di studiare
e fare il nautico a Siracusa.
Ti assicuro che so leggere e scrivere e in italiano e in inglese.
Credimi, se avessi avuto a disposizione le "Charlie's Angels,
avrei senz'altro liberato questa pesante cappa di "strafottenza"
del potere locale nei riguardi di NOI DATORI DI LAVORO di questa amministrazione.

Caro Conte le cose sono due:
o segui il blog da qualche giorno,
o hai la memoria corta.
Mi sono occupato, mi occupo della
cosa publica locale.
Senza falsa modestia, quando ancora ero solo Charlie, solo un nick, ho fatto notare all'amministrazione che ci stava prendendo per i fondelli.
Quello che dice Giulia oggi, una mia Charlie's Angels (?) io l'ho gia postato mesissimi fà.
Se hai memoria ricorderai, o puoi andare a ritroso nei mesi scorsi per averne conferma, che alle mie domande ho sempre ricevuto risposte tipo: ambarcati, hai la malattia del ferro ed invettive varie, ma mai una risposta sensata e supportata.
Dall'altra parte c'è un muro di gomma, e la trsmissione su VR penso lo abbia confermato.

Oggi c'è molta carne al fuoco, e cianin cianin, magari dopo Anno Zero scrivero' qualcosa sugli indipendenti.

Ciao e grazie ancora per il buon umore.

Brava Giulia, concordo con il conte che ti sei svegliata un po tardi, ma per fortuna ti sei svegliata ... incazzata. Go Ahead

Unknown ha detto...

La nuova conscigliera del nostro Scindaco e la evergreen Conscetta, non lo sciapevate.
E' andato con lei a Palermo.
Ora si risciolveranno tutti i problemi del comune.
Fasciamo tutti inscieme uno bello scilogan.
Peppe e Conscetta sciete una bela coppietta.

Anonimo ha detto...

perchè non valorizzato. ma che vuol dire, se uno vale lo dimostra. Ninella non ha chi la valorizza eppure vale, asta ha un movimento famiglia suo eppure si valorizza, livia e francesco viva, vabbè li lasciam stare. insomma ninoo minardo sembra moratti li sta comprando tutti.

Unknown ha detto...

già che a me mi hanno valorizzato!!

Anonimo ha detto...

MA MI SBAGLIO HO FLORIDIA ERA ASSESSORE DESIGNATO SULLA LISTA DI NELE.COME MAI GLI AMICI DEL PD NON COMMENTANO QUESTE COSE COME MAI NON C'E' STATO NEMMENO UN COMMENTO IN MERITO.ALLORA E VERO CHE SIETE SOLTANTO 4 LE PERSONE CHE SCRIVONO IN QUESTO BLOG.SE SI E' COERENTI BISOGNA PARLARE SIA DELLE COSE BUONE SIA DELLE COSE MENO BUONE.QUI E LA STESSA SITUAZIONE QUANDO IL SIGNOR INVERITAS HA PUBBLICATO IL POST CHE PARLAVA DELLA CESSIONE DEL POZZALLO CALCIO.ALLORA MI RICORDO CHE TUTTI GLI AMICI SIA DEL PD CHE DEL MOVIMENTO POZZALLO GIOVANE NESSUNO DI LORO HA SCRITTO QUALCOSA NEANCHE L'AMICO CHARLIE HA SCRITTO QUALCOSA IN MERITO.TANTI SALUTI DA PARTE DI UN TESSERATO DEL PD.

Anonimo ha detto...

CARO TESSERATO DEL PD CON TE SIAMO CINQUE CHE SCRIVIAMO SUL BLOG.

Anonimo ha detto...

Indovina indovinello cosa fa il figlio del capitano da grande?

Scendiletto & Colazione, dopo essere stato buttato fuori dall'ATO, è stato nominato dal sindaco (suo cugino) Responsabile dei Servizi Sociali per gli emigrati.

Meno male che il sig. sindaco ha detto a video regione che non avevano amici e parenti da sistemare!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

uggi dev purtare mie 30 a chillu strunz.
purc miser iu lavur e lui mi freg 30 tutt i mes

Unknown ha detto...

buonsgiorno a tutti i pozzallesi e in special modo al comandande in capo di questà scittà.
Ogsgi sciono pronto a raccontarvi le gesta del nostro eroe.
Anzi devo testè ringrasciaziare il nostro leader per aver trovato i fondi a Palermo per costruire nella piazzetta ex arena centrale un torre alta, dove il sciottoscritto tutte le mattine alle 7 come un muezzin tesserà le lodi di LUI.
buooooooooooogiorno

Rossi ha detto...

Braaaavo Charlie, ha ragione il Conte Ugolino, sei diventato il PlayBoy del Blog. Tutte a elogiare Charlie! stiamo diventando gelosi.
Ciao

Anonimo ha detto...

Oggi, Venerdì 17 (ca riscrazia) ottobre 2008.
La CICCANNINA rintocca le ore 09.00.
E' l'ora della prima colazione.
Tutto va bene!!!

VIVA,VIVA,VIVA LA CICCANNINA CHE SEGNA IL TEMPO A POZZALLO!

VIVA,VIVA,VIVA L'OROLOGIAIO CHE LA FA SEMPRE FUNZIONARE!

Anonimo ha detto...

Ieri sera sbarcati altri turisti africani al porto di Pozzallo.
Il turismo settembrino si prolunga nel mese di ottobre.
Tutto è sotto controllo da parte del responsabile ai servizi sociali S&C, che li inserirà nei vari B&B di Pozzallo.
Proprio in questo momento il PIL di Pozzallo è cresciuto del 10 per cento.

Anonimo ha detto...

STAMATTINA C'ERA FERMENTO AL CORSO, 70 PER 27 =1.890 EURO AL GIORNO FANNO GOLA AI NOSTRI EROI

ERANO TUTTI COL TELEFONINO PRONTI AD INTERCETTARI GLI IMMIGRATI.. OPS SCUSATE LE IMMIGRATE

Unknown ha detto...

ma io coscia sci guadagnio in questa storia, solo trombetta e basta.
tutti guadagniano e io solo trombetta???

Charlie ha detto...

Rossi ha detto...
Braaaavo Charlie, ha ragione il Conte Ugolino, sei diventato il PlayBoy del Blog. Tutte a elogiare Charlie! stiamo diventando gelosi.
Ciao

17 ottobre 2008 8.53

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ciao Rossi, come va?
Sei stato in vacanza?
Non lasciamo tanto spazio ai vari piddisciu/affunnasciu.
Diciamo la nostra, tutti i giorni.

Indipendenti????? E cche vo ddi.

Secondo la mia opinabilissima opinione, chi non si riconosce piu'
negli ideali che lo hanno portato a "concorrere" per un posto al sole, dovrebbe rimettere il mandato ai propri elettori che lo hanno scelto in base alle promesse fatte durante la campagna "elettorale".
Inutile che critichiamo i vari mastella & Co. eppoi li emuliamo.
Etica e correttezza impone l'istituto delle dimissioni,questo grande sconosciuto.

Si puo' capire un forestiero, che per motivi di lavoro abiti a Pozzallo, animato da "passione politica" si possa candidare a Pozzallo.
Non si capisce il pozzallese che lavora fuori, che per "passione politica" cerchi l'avvicinamento a
Pozzallo.
Cari indipendenti, se siete delusi del vostro partito d'origine, DIMETTEVI e tornate al vostro originale dignitoso lavoro.

A scanso equivoci, torno a dire che la mia è semplicemente una libera e democratica riflessione sull'argomento, nothing else.

dentino ha detto...

Ciao a Tutti i Consiglieri di maggioranza, di opposizione ed indipendenti e a tutta la Pozzallo politica che scrive in questo blog.

Tenente Colombo ha detto...

santippedisocrate ha detto...

.....ribadisco, peppe paga solo il caratterino che ha, per il resto, sta portando il comune in pareggio, e avremo un porto pronto per il 2010. poi se dai retta ai quattro idioti del blog, da affunnarru a BBBestia, che sono notoriamente col paraocchi, non considerare nulla di quanto detto!
un saluto

16 ottobre 2008 20.35

Brava Santippe,
la sai quella del contadino che voleva portare in pareggio la sua azienda e ha cominciato con il ridurre giornalmente la razione di fieno al prorio asinello?
Be, dopo un po' l'asinello e morto
di stenti e .. fame.
Dimenticavo, si va bene per il porto, nel 2010 saremo pronti,
mi spieghi a cosa saremo pronti?

Ah, ancora una cosa, nel frattempo che aspettiamo il porto, le opere triennali e quant'altro proclamato,
non potresti metterci una buona parola per migliorare il quotidiano? Pensi che un po' di pulizia farebbe male al paese?
Oppure un po' d'ordine, una raccolta veramente differenziata, la viabilità, (Ruta a S. Elena)
una sistemazione alle strade pericolose per giovani et anziani.
Santippe, hai visto in piazzetta ex-arena, dal giorno dopo la sagra, ci sono delle piastrelle divelte/rotte in attesa di riparazione?
Le tanto bistrattate fontane, che piacciono o no, ci sono e andrebbero manutenzionate/pulite.
Hai visto l'operaio che puliva lo sporco con la idropulitrice di Barbie? Con una idropulitrice professionale, si risparmierebbe tempo e denaro e si avrebbe tempo a disposizione per altre pulizie.
Chi controlla? I controllori girano in macchina, chiacchierano,
aspettano che il tempo passi ...
Potresti dire al tuo Sindaco che Lui non ci deve nessun favore, è stato chiamato ad amministrare, ha promesso un cambiamento, certo non ha specificato se in peggio o in meglio, evidentemente il cambiamento c'è stato, eccome se c'è stato, e di conseguenza deve pedalare, lo sapeva già che c'erano delle salite nel percorso.

L'ultima, Santippe, perchè non ti prendi il sindaco a braccetto e fate delle belle camminate per pozzallo, nnsi sa mai, ca quattro uocci viruno miegghiu di rui.

Auguri.

Unknown ha detto...

scignore e scignori ma a me perchè non mi date un bel clandestino?
Lo volete sciapere oggi ho fatto un sciondaggio e ho chiesto alla gente cosa ne pensano di Sulscenti e mi hanno detto che era un grande statista ed un ottimo politico.
In verità il nome iniciale era gorgio la pira, ma dopo la risposta lo cancellavo e mettevo sulscenti.
Beh è un piccolo peccatuccio veniale, ma sciai com'è, sennò che trummetta sciono???

Anonimo ha detto...

|107 utenti connessi.|

Sondaggi Telefonici



Pozzallo: Proficuo incontro Amministrazione - AST sul servizio di trasporto.


Proficuo incontro a Palermo tra l’Amministrazione Comunale di Pozzallo, rappresentata dal sindaco Giuseppe Sulsenti e dal vicesindaco Sigona, con il Presidente dell’AST Nicolosi, in merito al servizio dei trasporti. L’Amministrazione Comunale ha già decurtato il pesante passivo di circa 500.000,00 € dimezzandolo a 260.000,00 € nell’arco di 15 mesi. Ciò ha dato credibilità all’Amministrazione che ha ricevuto gli abbonamenti del mese di ottobre senza difficoltà. A Palermo è stato stabilito di formulare un nuovo piano di rientro del residuo debito con una temporizzazione idonea a sanare il debito passato senza confliggere con le attuali carenze di cassa. L’AST ha fatto presente che molti altri comuni hanno istituito o stanno per istituire il contributo a carico dei pendolari con il pagamento di apposito ticket in quanto attualmente la Regione copre solo il 38% dei costi, percentuale che ogni anno diventa sempre più esigua, ed il restante 62% è diventato un onere per i comuni. Infine è stato affrontato il tema delle fermate per gli studenti a Raganzino e nelle zone periferiche. Tali tragitti saranno consentiti ai bus dedicati ai trasporti dei pendolari ma non a quelli di linea. Su quest’ultimo tema, l’ing. Nicolosi si è impegnato ad essere presente a Pozzallo lunedì prossimo per verificare la possibilità di organizzare e prevedere nuovi tragitti, il tutto per rendere un servizio di trasporto migliore ai numerosi studenti e a tutta la cittadinanza.

Anonimo ha detto...

DEDICATO
AD ASTA- MAIOLINO- SUDANO

"L’AST ha fatto presente che molti altri comuni hanno istituito o stanno per istituire il contributo a carico dei pendolari con il pagamento di apposito ticket in quanto attualmente la Regione copre solo il 38% dei costi, percentuale che ogni anno diventa sempre più esigua, ed il restante 62% è diventato un onere per i comuni."

COME VOLEVASI DIMOSTRARE!

Unknown ha detto...

questo lo dovevo fare io
NON VALE

Pozzallo: Proficuo incontro Amministrazione - AST sul servizio di trasporto.


Proficuo incontro a Palermo tra l’Amministrazione Comunale di Pozzallo, rappresentata dal sindaco Giuseppe Sulsenti e dal vicesindaco Sigona, con il Presidente dell’AST Nicolosi, in merito al servizio dei trasporti. L’Amministrazione Comunale ha già decurtato il pesante passivo di circa 500.000,00 € dimezzandolo a 260.000,00 € nell’arco di 15 mesi. Ciò ha dato credibilità all’Amministrazione che ha ricevuto gli abbonamenti del mese di ottobre senza difficoltà. A Palermo è stato stabilito di formulare un nuovo piano di rientro del residuo debito con una temporizzazione idonea a sanare il debito passato senza confliggere con le attuali carenze di cassa. L’AST ha fatto presente che molti altri comuni hanno istituito o stanno per istituire il contributo a carico dei pendolari con il pagamento di apposito ticket in quanto attualmente la Regione copre solo il 38% dei costi, percentuale che ogni anno diventa sempre più esigua, ed il restante 62% è diventato un onere per i comuni. Infine è stato affrontato il tema delle fermate per gli studenti a Raganzino e nelle zone periferiche. Tali tragitti saranno consentiti ai bus dedicati ai trasporti dei pendolari ma non a quelli di linea. Su quest’ultimo tema, l’ing. Nicolosi si è impegnato ad essere presente a Pozzallo lunedì prossimo per verificare la possibilità di organizzare e prevedere nuovi tragitti, il tutto per rendere un servizio di trasporto migliore ai numerosi studenti e a tutta la cittadinanza.

CALDARROSTO TRUMMETA

Anonimo ha detto...

ma questa opposizione non ne azzecca una

Anonimo ha detto...

pUR di inculare i cittadini pozzallesi e togliere soldi dalle tasche di tutti passate come legge dello stato una cazzata che vi ha detto il direttore dell'Ast.
Quello fa gli interessi della sua azienda non gli frega niente dei Cittadini di pozzallo, esattamente come voi.
Voi siete quelli che state riempiendo pozzallo di poveri extracomunitari perchè vi danno 70 euro al giorno.
Quindi da una parte i ragazzi devono pagare l'Ast per forza perchè lo dice l'asino o prechè lo dice il direttore dell'Ast, dall'altra parte raccattate gli extra comunitari, chiedendone alla prefettura altri, anche quelli degli altri paesi perche la convenzione è di scendiletto.
MA IL LIMITE ALLA VERGOGNA NON ESISTE

attenzione che la rabbia della cittadinanza sta aumentando a dismisura

Anonimo ha detto...

abbiamo girato per conoscenza il comunicato sull'ast ai vertici dell'azienda, vediamo se non faranno la figura di m... che hanno fatto con gli stipendi degli operatori ecologici.
una bugia dopo l'altra...si può fare

Anonimo ha detto...

QUELLO CHE CHIEDONO I POZZALLESI CHE CASO MAI CI FOSSE IL 62 % DA COPRIRE CHE SI COPRA CON IL BILANCIO COMUNALE, STORNANDO I SOLDI DA:
CUGINI ALL'UTC
ASSOCIAZIONI:
HELIOS
TRATTIDIVERSI
RIZOMA
SCULTURE DI SABBIA
COMANDANTE DEI VIGILI
SEGNALI STRADALI INUTILI
NUCLEO DI VALUTAZIONE CON ELEMENTI POCO ATTENDIBILI
FONTANELLE CORIACEE
ODORI INVENTATI DI CICORIA
AVETE VISTO QUANTE SPESE INUTILI

I SOLDI DEI RAGAZZI SERVONO A FINANZIARE GLI AMICI

Anonimo ha detto...

tranquillo, coi 25 milioni euro finanzieremo anche te!

Anonimo ha detto...

a me me piace elvis

jailhouse rock

è la mia preferita

Anonimo ha detto...

anche a me piace elvis, ma anche marco masini, "vaffanculo"!

Anonimo ha detto...

ma affanculo il sole non si vede a quadretti

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.40, girala a chi vuoi tu, anche ai tuoi familiari se vuoi, ma la sostanza non cambia.
Lo stipendio dei netturbini, sciacallo che non sei altro, e' stato pagato regolarmente, cosi' come concordto in prefettura.
Ritornando alla storia dell'ast, negli anni passati, quando arrivava il trasferimento regionale per la copertura degli abbonamenti, l'amministrazione non pagava l'ast, e stornava i soldi, per altre cose.....con il tacito consenso di tutta l'ex maggioranza, compreso asta.
SI PREDICA BENE, MA SI "RAZZOLAVA" MALE.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.40, girala a chi vuoi tu, anche ai tuoi familiari se vuoi, ma la sostanza non cambia.
Lo stipendio dei netturbini, sciacallo che non sei altro, e' stato pagato regolarmente, cosi' come concordto in prefettura.
Ritornando alla storia dell'ast, negli anni passati, quando arrivava il trasferimento regionale per la copertura degli abbonamenti, l'amministrazione non pagava l'ast, e stornava i soldi, per altre cose.....con il tacito consenso di tutta l'ex maggioranza, compreso asta.


ORA
SI PREDICA BENE, MA SI "RAZZOLAVA" MALE.

Tenente Colombo ha detto...

Ogni tanto una buona notizia.


http://www.italiainformazioni.com/giornale/politica/31902/pubblicare-cassazione-dubbi-rimbambito-uomo-politico-esercita-diritto-adempie-dovere.htm

Unknown ha detto...

mi avete nominato????

e ora sono cazzi vostri!

Anonimo ha detto...

rimbambito rimbambito rimbambito rimbambito rimbambito rimbambito

Anonimo ha detto...

Ritornando alla storia dell'ast, negli anni passati, quando arrivava il trasferimento regionale per la copertura degli abbonamenti, l'amministrazione non pagava l'ast, e stornava i soldi, per altre cose.....con il tacito consenso di tutta l'ex maggioranza, compreso asta.

?????????????^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Minchia fratello, non ci dormi la notte con la passata amministrazione. Nervo scoperto e dolorante.
oramai avi cciu sssai
ri n'annu e mmmienzu ca girati ui a minestra, ti pari ggiustu ca nto blogg a ma parrari ra passata amministraziuni.
Criticati, criticati epppuoi cupiati. ma nun lu viri canunn'è cosa vostra, arricugghitibi i stigghi e cuccatibi o scuru,
ammmmenu ca, cangiati discu, fati virri e cittadini ca cocccosa a sapiti fari.
Sinceramenti, nunnnnhai idea ri quanto mhai ungiatu i palli, mmma tttocca caminari cu lllanchi larichi, tantu me ungiasti.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

smentisco categoricamente l'anonimo delle 14:43. è tutto una bufala. Gli annunci i proclami(per una conditio narmale peraltro) si dovrebbero dare solo dopo aver erogato, non prima. A meno che non siate ANCHE profeti.
hO APPENA INCOTRATO 4 OPERATORI ECOLOGICI CHE NON HANNO ANCORA PERCEPITO LO STIPENDIO, MA CHE FORSE LO FARANNO NEI PROSSIMI GIORNI.
e, VI DIRò DI PIù, MI AUGURO DI AVERE TEMPO STASERA PER DIRE QUALCOSA SULLE COOPERATIVE.

PACE E BENE

Unknown ha detto...

non mantenete le promesse fatte davanti a presidenti, prefetti, ministri, assessori, onorevoli...

SIETE INCONCLUDENTI E BUGIARDI

però gli extracomunitari per le vostre tasche e ciccati

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

PER LA POLIZIA POSTALE IL MIO NOME DI RIFERIMENTO E' U SCIACALLU

Anonimo ha detto...

Camminavo con il mio compagno lungo il lungomare pietrenere, quando le solo persone che erano presenti avevano un colorito della pelle piuttosto scura.
Ho fatto una riflessione, ma perchè questi signori dobbiamo prendeli noi, forse per interesse, forse perchè i proprietari di ville o case sfitte o i titolari di B&B hanno bisogno di soldi? sicuramente non lo fanno per beneficenza, ma alla decenza c'è un limite, non fate più richieste di altri extracomunitari per riempire le vostre tasche, le nostre sono ormai piene e non ne possiamo più di voi.
Poi ho letto sul Blog che a responsabile degli extracomunitari è stato nominato il cugino del sindaco che a sua volta è proprietario di un B&B se ciò fosse vero e non voglio crederci, ragazzi altro che polizia postale....

Anonimo ha detto...

quella normale

Anonimo ha detto...

anam, mi dispiace per te, ma vedo che hai perso la calma, stai tranquillo, non te la prendere,suvvia dai.
L'aaministrazione il proprio dovere l'ha fatto, ha erogato il mandato, la ditta paghera' fra qualche giorno dopo il trasferimento dei soldi da parte della banca.

"Gli annunci i proclami(per una conditio narmale peraltro) si dovrebbero dare solo dopo aver erogato, non prima. A meno che non siate ANCHE profeti."

Allora aveva ragione il "TOSCANO",
sei duro a comprendere.

Anonimo ha detto...

anam, mi dispiace per te, ma vedo che hai perso la calma, stai tranquillo, non te la prendere,suvvia dai.
L'aaministrazione il proprio dovere l'ha fatto, ha erogato il mandato, la ditta paghera' fra qualche giorno dopo il trasferimento dei soldi da parte della banca.

"Gli annunci i proclami(per una conditio narmale peraltro) si dovrebbero dare solo dopo aver erogato, non prima. A meno che non siate ANCHE profeti."

Allora aveva ragione il "TOSCANO",
sei duro a comprendere.

Unknown ha detto...

sulsenti, con le sue spese folli, sta portando il comune al dissesto.

sta mobbizzando i dipendenti comunali togliendo internet ai funzionari;

Anonimo ha detto...

Perche' non mettete un tichet x le trombate?

Unknown ha detto...

scignore e scignori, oggi è venerdì, ed apprendiamo che il nostro Scindaco Peppe Sciulscenti ha avuto un incontro a Palermo con la Regione in persciona.
La novità asciuluta per Pozzallo è che, sono felisce di dirvelo io, domani.... proprio domani

E' SCIABATO e dopodomani E' DOMENICA.
E' stato direttamente Peppe Sciulscenti a comunicarmelo in strada da Palermo.
Ora fazzio il comunicato, direttamente io in persciona.

Anonimo ha detto...

intervista domani, alle ore 13, su radio pozzallo 1 del sindaco di Pozzallo, peppe sulsenti.
mi ha chiamato lui stesso per dirvelo....

Anonimo ha detto...

Aveva fatto causa a Dio, responsabile, a suo dire, di aver diffuso paura e terrore in tutto il mondo. Ma il procedimento giudiziario non avrà alcun seguito: un giudice del Nebraska lo ha infatti respinto, perché Dio non ha alcun indirizzo al quale poter notificare l'avvio della causa. Si chiude così la vicenda che vede protagonista lo storico senatore democratico del Nebraska, Ernie Chambers, che, il 14 settembre dello scorso anno, aveva depositato la sua provocatoria causa in una corte del Nebraska.

Anonimo ha detto...

aveva fatto causa a dio e non aveva l'indirizzo pe rmandare la citazione
eh sceccu!!!
bastava indirizzarla a Pozzallo Piazza municipio (considerato ciò che dice Giulia)

Unknown ha detto...

intervista domani, alle ore 13, su radio pozzallo 1 del scindaco di Pozzallo, peppe sciulcenti.
mi ha chiamato lui stesso per dirvelo....in strada da palermo, nelle curve.

SONO IO IL VERO TRUMMETTA NO QUESTO IMPOSTORE.

IL VOSTRO
caldarrosto trummetta

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Caro Charlie,
Sono presente nel blog da quando è nato e la mia memoria, finora, riesce a non ingannarmi e mi ricordo di parecchi nicknames e di tantissimi anonimi e post.
Non metto in dubbio né la tua cultura, né la tua preparazione né, tanto meno, la tua esperienza, senza parlare della tua correttezza e educazione sciorinata in tutti i tuoi interventi.
Ho visto che sai d’italiano e d’inglese ed ho notato che parli e scrivi lo zenese e il romano.
Sono rare le persone che hanno il tuo savoir-faire ed è questo che molti di noi ammiriamo in te (specie le donne).
Il mio appunto è stato, semplicemente, per fare notare che non si possono fare sempre interventi sul psiconano o sul cespuglio americano con una amministrazione che ci governa “ad minghiam”.

Cerca di stare calmo con le Angels, non vorrei che tornassi blu come un puffo!

Take it easy, and good luck!
Che, mia, cianin, cianin arrivemu ‘n cima a La Guardia.
Perché semo er più forti! E st’amministrazione se ne deve annà.

Anonimo ha detto...

Oltraggio, Oltraggio, oltraggio!!!! Conte Ugolino, adesso ti becchi una denuncia alla Polizia Postale!! come ti permetti di dire che Charlie potrebbe tonare dall'incontro con le Charlie'S blu come un puffo. Ma sei pazzo!! Charlie conosce tante lingue, ma lasciamo stare per l'italiano. In questo Blog l'italiano lo conosce solo Ipazia!
Devo fare il serio, non posso ridere sempre, parliamo di politica "ad minghiam" è meglio.
Charli non ti arrabbiare, vedi che del tuo materasso a due piazze ne hanno parlato in televisione ed è stato proprio il coordinatore dell'MPA. (legge attentament eil Blog).

Anonimo ha detto...

Caligola, nun si chiddu ca nominasti u cavaddu senaturi?
E ora chi facisti a stissa cosa co sceccu?

Anonimo ha detto...

ennio sei u zimbellu politicamente ovvio ro puzzaddu..
-non considerato dal tuo mito politico (anche se segretario) on. R.A.
-partito allo sfascio anche se perdere fabrizio e come fare 5 +1..
ma ti ricordo che ai tempi di roberto "quando tu non lo potevi digerire" le cooperative erano forse in uno stato ancor più degratante! -il lungomare raganzino dove i ta cumpari asta (scusa cumpari ri ta patri) e sudano oggi ne hanno fatto una battaglia politica sembrava la somalia..
-oggi quello che veramente manca a sulsenti sei tu.. la tua assenza rispetto a qualche anno fa QUANDO ERI CANDIDATO NELLA SUA LISTA CIVICA si sente...
pace e ben ricordi..

Anonimo ha detto...

Caldarrosto Trummetta, ma sti nutizi cu te passa?
E' possibili ca tutti i mingiati a niri tu sia pi radiu ca 'nta stu blog?
Ma va cuntili a Scimonetta!

Charlie ha detto...

Ciao Conte Ugolino, ben sentito.
Sai, la perfezione non è di questo mondo, ed io di tanto in tanto mi lascio andare in modo un po' ironico.
So che ci sei dentro da parecchio,
ma ho voluto enfatizzare che proprio il sottoscritto è uno dei pochi in questo blog che ha portato all'attenzione dell'ammininistrazione, i problemi tipo monnezza, viabilità, strade dissestate (la mia, per esempio),
bambinopoli/c.chaplin, ( a proposito, siamo nella stessa identica situazione dell'anno scorsox , it means chiusa al pubblico e al privato, aspetteranno la prossima estate a darla via(?)), piazzetta enrico giunta, piazzetta e parco giochi raganzino, accesso spiaggia raganzino con percorsi di guerra e melma in abbondanza.
E' successo qualcosa? Muro di gomma.

Per quanto riguarda il ducetto, il divorziato, il piduista etcc. etcc.., che ti piaccia o meno,
interferisce anche nella nostra vita pozzallese.
Proclami e facce toste non ti rammentano la politica del ducetto?

I am fully relaxed, n appreciated yours favourable comments e no stiessu tiempu ti ricu ca mi diletto pure col siculo.

Capito il mio sfogo, conte?
Certo che siamo piu forti, noi portiamo fatti non invettive.

Ciao e stammi bene

Unknown ha detto...

autorità portuale revocata per sempre e il sindaco sulsenti l'ha dovuta subire, dopo avere imperniato la campagna elettorale sulla nomina dell'avvocato come presidente.
il merito dei 25 milioni se lo prende minardo che ha un rapporto fraterno con lombardo.
e noi pozzallesi ci prendiamo un porto nuovo da 25 milioni di euro.
UN GRAZIE SINCERO A PIETRO BARRERA A RICCARDO MINARDO CHE SI STANNO BATTENDO PER POZZALLO.
vostro
sciaaaaaaaky

Anonimo ha detto...

DAL CORRIEREDURAGUSA.IT

POZZALLO - 14/05/2008
Pozzallo - Intervista al primo cittadino
Sulsenti traccia il bilancio di un anno da sindaco: promosso?
"Per Ammatuna le porte restano sempre aperte"
Calogero Castaldo

(dopo varie domande l'intervista finisce con un’ultima domanda)

Il «prosoluto» rappresenta la soluzione ai guai di Pozzallo?

«Sicuramente si. Il «prosoluto» è una delle poche vie per uscire dai guai ma, su questo, non mi pronuncio, in quanto, a giorni, avrò contezza delle «carte» che stiamo mettendo sui tavoli di competenza per cercare di ottenere il prestito che consentirà di far «respirare» l’ente comunale dalle zavorre di debiti, alcuni dei quali vecchi di molti anni. Raffaele Lombardo, poi, ha promesso che ci darà una mano d’aiuto e su questa parola data, non ho alcun dubbio».
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAVVAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAVAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
A CACA

Unknown ha detto...

questa intervista è apocrifa non l'ho mica fatta io eh, non sci schercia su queste cose è.
eppoi è lui che le disce mica io che le scrivo e?

Anonimo ha detto...

Salve a Tutti

Anonimo ha detto...

"non ho alcun dubbio"


MINKIA RO SICURU

Unknown ha detto...

scuciate però in mattinata aveva detto che domani era sciabato e dopodomani domenica, non potete accanirvi ciu quell'uomo ne?
Domani è sciabato l'ho controllato io ciul calendario eppoi viene domenica mica è una fesceria?

Unknown ha detto...

si si domani è sabato l'ho ha detto, confermo

the majorett ha detto...

abbiamo le prime conferme, meno male

Unknown ha detto...

bbesthia to rissi iu ca era sabbutu e facisti l'intervista, ti paria na notizia

Unknown ha detto...

qualche anno fa...erano otto anni fa. E non ero di destra, come ha fatto intuire qualcuno a VR, per questo ho precisato che si trattava di una lista civica. E mi spiace non aver potuto contribuire a quella fantastica vittoria....o non andò così. Te forse invece non ricordi la storia recente, molto più significativa: aprile 2008, ricordi?!

PD o non PD, che sia in salute o meno. Io parlo di diritti lesi dei lavoratori. Tu che il lavoro non lo conosci, o lo eviti come la peste, tanto un incarichetto ti arriva o ti è già arrivato, non puoi neppure immaginare cosa significhi vivere con l'acqua alla gola per dei mesi. Per questo, assieme ai tuoi amici vi permettete il lusso di prendere in giro i lavoratori, in tutti i campi. Avete detto che avevate pagato gli operatori ecologici. Il che è falso. Domani pagherete e magari farete un comunicato, Non prima. Ecco il punto focale del tema. Il resto è aria fritta, se non mettete anche la tassa sull'olio e le padelle....
L'unica cosa che ripetete da un anno mezzo è la passata l'amministrazione. Non mi risulta che nessuna amministrazione non abbia pagato per 10 mesi. Questo è un guinnes a cui voi e solo voi potevate arrivare.

Altra cosa: cosa vi aspettavate, che Nicolosi vi facesse una dissertazione della legge regionale e vi dicesse che vuole solo i soldi se provenienti dai ticket.
Un viaggio a Palermo di questo tipo è tempo sottratto alle famose 14 ore del Sindaco a Palazzo La Pira. Un dirigente di azienda giustamente tira l'acqua al suo mulino. "L’AST ha fatto presente che molti altri comuni hanno istituito o stanno per istituire il contributo a carico dei pendolari con il pagamento di apposito ticket in quanto attualmente la Regione copre solo il 38% dei costi, percentuale che ogni anno diventa sempre più esigua, ed il restante 62% è diventato un onere per i comuni."
Anche se ciò fosse vero, spiegami perchè è stata trovata la fantasiosa(uso un eufemismo) soluzione di far pagare solo chi non pagava le tasse. Mi trovi in nesso giuridico fra l'evasione e i ticket? E' una sorta di peccato originale, molto originale...

pace e bene

Anonimo ha detto...

anan, parusia, (crisi d'identita'?)!
ENNIO,
La politica della diffamazione, non paga, te lo hanno ricordato in questi giorni FLORIDIA e TOSCANO,
ma tu continui a non capire.
.Quando non sai le cose e' meglio che non parli, ti ripeto che il comune di pozzallo ha pagato la ditta cosi' come concordato con il prefetto, se non lo sai puoi fartelo spiegare da qualcuno,quando si fa' un bonifico bancario, prima che l'addebbito arrivi sul c/c della ditta, trascorrono circa 3/4 giorni. E' di fatto strumentale l'articolo fatto ieri su video mediterraneo, che parlava di sciopero, quando proprio i netturbini sapevano che il comune aveva assolto il compito.
Nessuno ha mai preso in giro gli operatori ecologici, anzi ti posso
confermare che qualcuno come te, ci specula sopra.
Per quanto riguarda le cooperative, il guinnes dei primati credo spetta proprio al PD, in quanto se aveva a cuore il problema delle cooperative,visto che (purtroppo va' ricordato, pero'so' che a qualcuno questo fa' male), prima di lasciare finalmente" palazzo LAPIRA, ha fatto una delibera di giunta liquidandosi 880.000 euro, per compensi ad amministratori arretrati, ed il pagamento di alcuni.....fornitori.
Onestamente, ti chiedo, come segretario del PD, perche' non avete pagato VOI, le cooperative, almeno lasciavate un buon ricordo.
Capisco ancora la tua collera, hai perso 2 consiglieri comunali, ma prima di lanciare accuse, ti prego di guardare al tuo o vostro passato, per poter giudicare il presente.
AMEN

Anonimo ha detto...

PER ENNIO


POZZALLO - 15/10/2008

Pozzallo - Problemi risolti in via definitiva
Pozzallo: netturbini pagati e contenti
Scongiurata l´ipotesi di un nuovo sciopero Calogero Castaldo
Risolti definitivamente gli ultimi problemi legati ai pagamenti dei netturbini di Pozzallo. Nonostante il comune di Pozzallo avesse inviato i soldi all’Ato Ambiente di Ragusa, lo stesso ente non aveva ancora provveduto ad accreditare i soldi alla ditta Busso, ditta aggiudicatrice che si occupa della raccolta in città dei rifiuti solidi urbani. L’ovvia conseguenza è stata che la ditta Busso si è rifiutata di inoltrare i pagamenti presso la banca dove i netturbini sono soliti andare per incassare il mensile. È stato il sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, assieme all’assessore all’ecologia, Angelo Avveduto a «piombare», nel primo pomeriggio di ieri, negli uffici dell’Ato, a Ragusa, per chiedere che le due tranches di 75 mila euro circa (la prima stanziata ieri, la seconda fra qualche giorno) fossero erogate alla ditta Busso, che, di contro, avrebbe pagato le mensilità arretrate ai dipendenti della ditta di Giarratana che operano a Pozzallo. E’ così, di fatto, è stato.

Sono stati alcuni netturbini a sollevare l’annosa questione all’assessore all’ecologia, Avveduto, il quale si era sentito ripetere che, se la situazione non si fosse sbloccata in tempi brevi, tutti i netturbini della città sarebbero nuovamente scesi in strada per proclamare uno sciopero ad oltranza. Sciopero che, in definitiva, è stato evitato grazie anche all’intervento repentino dei due esponenti politici pozzallesi.

"Siamo dovuti andare a Ragusa – dichiara Avveduto - insieme al sindaco Sulsenti per risolvere un problema che era già stato risolto «a monte». Tranquillizzo, comunque, i netturbini che tutto è stato positivamente risolto. Speriamo non accada più nulla da qui in avanti. Non vorrei – ha ironizzato ieri Avveduto - succedesse qualcosa stanotte"...

Anonimo ha detto...

ha distrutto anche il settore ecologia.
avveduto si è mangiata l'ecologia ed ora distruggerà la manutenzione

Anonimo ha detto...

portano per prove gli articoli di caldarrosto trummetta


E' LA FINE

Anonimo ha detto...

SIETE SOLAMENTE RIDICOLI

Anonimo ha detto...

Mi raccomando continuate cosi', ditevene di tutti i colori, ammazzatevi, continuate continuate.

Unknown ha detto...

Dimostri di avere memoria corta caro ANONIMO(E NON PUOI ESSERE ALTRO).
La differenza fra me e te è che io ho parlato con i lavoratori, in questo caso operatori ecologici, come ho sempre fatto, tu porti a prova del'impegno(non assuntio ripeto, so cosa è un bonifico, ma tu sai meglio di me cosa vuole dire pagare n assegno il sabato. Mai sentito parlare di valuta?
Per sviare l'attenzione, nell'accanimento, per te capisco terapeutico, di andare contro il PD(la vecchia amministrazione era formata da liste civiche, verdi, ds, margherita, nella prima legislatura PRC, udeur, socialisti) non hai risposto al mio quesito sul perchè avete annunciato un pagamento non è reale, è pure invenzione, a tuttoggi non esiste, non c'è, inesistente, fantomatico, non so più che termini usare.
poco felice l'ultima parte della dichiarazione dell'assessore Avveduto, davvero poco felice...
omissis

pace e bene

Anonimo ha detto...

ma che cosa hai scritto anam?
stavi dormendo? o quasi

Anonimo ha detto...

POZZALLO - Niente più noie per gli abbonamenti Ast?
buone nuove per gli studenti

I pendolari potranno scendere alle fermate di Raganzino: Dopo l’incontro a Palermo, mercoledì scorso, fra il direttore generale dell’azienda di trasporti, Emanuele Nicolosi, e le due più alte cariche di palazzo La Pira, ovvero il sindaco Peppe Sulsenti e il vicesindaco Attilio Sigona (nella foto), si è finalmente giunti ad un punto di incontro per le fermate degli autobus che alcuni esponenti della minoranza del civico consesso hanno contestato aspramente nei giorni scorsi.

Gli studenti, dunque, potranno scendere alle fermate di Raganzino, a differenza della normale utenza, verso la quale l’amministrazione, d’accordo con l’Ast, sta studiando un piano alternativo che diversifichi le fermate nel quartiere ovest della città. Nello specifico, un incontro fra un dirigente dell’Ast di Palermo e il sindaco di Pozzallo è in programma lunedì prossimo al fine di verificare quali possibili migliorie potranno essere adottate per agevolare il traffico degli autobus in città.

Altro «tasto» toccato dai tre, è stato quello dei soldi che il Comune di Pozzallo deve versare nelle casse dell’ente palermitano. Alla fine della riunione, si è concordato di stilare un piano di rientro «a rate» capace di ottimizzare le spese del comune e, al contempo, di non svuotare le casse asfittiche dell’ente pozzallese. Lo stesso Nicolosi ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dal sindaco nel tentativo di risolvere la crisi debitoria che il comune ha nei confronti dell’Ast, accertando che, nel giro di 16 mesi, il comune di Pozzallo ha già saldato 500 mila euro, rimanendo con un debito di «soli» 260 mila di euro, "il tutto – dichiara Sulsenti – senza far mancare gli abbonamenti agli studenti per il mese di ottobre. Assicuro che non avremo più noie, da questo punto di vista".

E N N I O

IN 16 MESI SULSENTI HA PAGATO 500.000 EURO ALL'AST, CON QUESTI SOLDI SI POTEVANO PAGARE LE COOPERATIVE SOCIALI, NON CREDI.

Anonimo ha detto...

Si cosi' ai fa botta e risposta, ancora, non mollate dai non mollateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Anonimo ha detto...

Ma la questione del porto, fatemi capire, non è un successo di Ammatuna? io credo proprio di sì!!!!

Anonimo ha detto...

Oggi, Sabaro 18 ottobre 2008.
La CICCANNINA rintocca le ore 09.00.
E' l'ora della prima colazione.
Tutto va bene!!!

VIVA,VIVA,VIVA LA CICCANNINA CHE SEGNA IL TEMPO A POZZALLO!

VIVA,VIVA,VIVA L'OROLOGIAIO CHE LA FA SEMPRE FUNZIONARE!

Anonimo ha detto...

LE FERMATE A RAGANZINO CI SONO GRAZIE AI POZZALLO GIOVANE E MARCO SUDANO.
IL SINDACHETTO E' ANDATO A PALERMO A PORTARE LE ISTANZE DI MARCO SUDANO

Anonimo ha detto...

siete più scarsi di quanto mi possa sempre imaginare.la reagione ha mandato due bonifici per l'ast uno a luglio 2007 ed uno ad agosto 2008 per importi pari a 136000 euro e 120000 euro.
tali importi sono stati girati all'ast per obbligo di legge.
e sulsenti e andato a dirlo al prsidente dell'ast?!
e voi come i pirla lo ripetete nel blog senza nessun filtro??
i soldi che mancano sono quelli della compartecipazione cara ad attilio, ma è la compartecipazione dei due anni di sulsenti.
non siate come caldarrosto trummetta, pensateci prima di scrivere stronzate

Anonimo ha detto...

OGGI HO VISTO giovà e scendiletto col cannocchiale in spiaggia, volevano vedere se ci sono nuove barche in arrivo.

Anonimo ha detto...

1)Cosa ne pensate del mercato ortofrutticolo?
2)Cosa ne pensate di chi se lo ha aggiudicato? (Ditta Fargione)
3)Cosa ne pensate del Sindaco e di Attilio Sigona che hanno proposto questo progetto?
4) Come mai portare in porto a tutti i costi questo affare?
Considerazioni storica
Bambinopoli pietrenere, nel 2001 si raccoglievano le firme affinchè si abbrogasse la destinazione d'uso da bambinopoli a discoteca, a raccogliere le firme in testa c'erano il sig. Sulsenti Giuseppe, Attilio Sigona i nostri amici comunisti Francesco Colombo e Famiglia, Avv. Galazzo e Famiglia e l'imprenditore Fargione, per non parlare degli amici del mensile "LA CITTA'" noti per cercare di fare moralismo e critica "costruttiva" solo ed esclusivamente ad ogni atto della Giunta Ammatuna.
a voi le risposte, a voi le conclusioni.

Anonimo ha detto...

Che schifo la politica pozzallese

Anonimo ha detto...

io mi indegno, tu ti indegni, egli si indegna, noi ci indigniamo, voi vi indignate, essi si indegnano..
si continua però a chiedere favori ai politici. Fermiamoci un attimo cerchiamo di cambiare le cose, portiamo gente onesta al palazzo.

ha ragione l'amico che scrive che la ciccannina segna l'ora, infatti la stessa segnerà l'ora del cambiamento

Anonimo ha detto...

Voglio LUIGI AMMATUNA SINDACO, sarebbe ora che una persona corretta prenda il posto di sindaco e ci rappresenti tutti.
FORZA LUIGI SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La ciccannina segna il tempo che rimane a questa amministrazione.
E, grazie al loro operato, il lavoro della ciccannina sta per diminuire!

Anonimo ha detto...

LUIGI ANCHE IO SONO CON TE. MA SE NON TI LIBERI DI ASTA PERDERAI UN'ALTRA VOLTA.

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 10:21 mi sa tanto di ex Presidente. Sembra che da quando l'hanno trombato non riesce a fare altro che scrivere sproloqui in questo blog su certe persone, salvo poi fargli la bella faccia davanti. Siccome si può far finta di niente fino ad un certo punto, consiglierei a questo anonimo di farsi un esame di coscienza e smetterla di dire degli altri molto di quello che si potrebbe dire di lui e non si dice.

Anonimo ha detto...

Ma Luigi Ammatuna cosa dovrebbe rappresentare?
E' sempre stato un uomo di centro destra, come ha dimostrato in fondo anche alle ultime elezioni, non ha mai vinto e quindi non so fino a che punto possa rappresentareuna carta vincente. Inoltre si è legato a Pino Asta, che usa la politica da sempre a scopi personalistici (non dimentichi il buon Pino i suoi trascorsi draghiani che tanto lo hanno aiutato!). Quindi, in tutta franchezza, questa operaazione mediatica messa in atto da alcuni personaggi a favore di Luigi (che per carità, a livello umano non si discute!) sta puzzando troppo di artificiosità e non rispecchia assolutamente il comune sentire. Ci vuole gente giovane, che abbia voglia di spendersi per la città senza i volponi alle spalle. Se Pozzallo riesce a fare questo, allora forse, ci sarà una speranza di cambiamento reale.
Non me ne vogliano Pino e Luigi, ma il loro è il classico progetto per la conquista del potere, privo di programma e sostanza.

Pace e bene a tutti gli uomini di buona volontà.

Anonimo ha detto...

pino, ma perchè parli male del tuo amico Calogero castaldo, definendolo strummetta o come dici tu? non siete amici? che male ti ha fatto? ma allora è proprio vero che gli amici non te li sai tenere. o fanno quello che dici tu o dicono solo "stronzate" (che brutto termine, pensi di essere intelligente solo tu?).
strano perchè mi risulta che lo chiami spesso il Castaldo per chiedere notizie o anche per un semplice confronto. e poi alle spalle gli fai sta vigliaccata: sei proprio bravo.
sei un piccolo "ducetto" che crede di sapere tutto? definisci una "stronzata" l'amicizia con Castaldo, non ti ha fatto apparire in decine di interviste, proponendo anche qualche tuo virgolettato e poi gli dai ste pugnalate...a proprio bravo sei!
mi risulta che ti abbia fatto pure delle cortesie con delle foto per il gds? e tu definisci stronzate e lo umili ri sta razza i manera?
bella riconoscenza! ma tratti tutti così? certo che sto blog ti ha rovinato parecchio, soprattutto dal punto di vista mentale!

Anonimo ha detto...

pino e' fatto cosi', purtroppo per lui, non ha amici veri, lui non sa' cos'e' l'amicizia.
L'amicizia la sfrutta per fini personali, lui la politica la fa' per convenienza, (vedi il cognato assessore), per non parlare di altri cognati che difende.
Per quando riguarda gli aiuti, e' stato aiutato da tutti anche da r.minardo, poi classicamente li scarica, e li sparla.
Non ha una linea politica, anzi in base al momento politico si adatta, oggi di qua', ieri di la', domani non si sa'.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 10.21
1)meglio del deposito di mezzi.
2)uno vale l'altro.
3)perche'no?
4)non saprei.
per le considerazioni vuoi mettere una disco.. a pietrenere zona vip
con la corea???
bene sulsenti.

Anonimo ha detto...

Pozzallo I due ex parlamentari regionali replicano al consigliere Asi Gianni Stornello

Il naufragio dell'autorità di gestione innesca un conflitto interno al Pd

ACCUSANO LA PASSATA AMMINISTRAZIONE PER AVER PERSO I 15.000.000 DI EURO.

ANCHE LORO PARLANO DELLA PASSATA AMMINISTRAZIONE IN NEGATIVO, MA IL SEGRETARIO DEL PD POZZALLESE CHE FA'? NON SI PARLA DEL PASSATO, SI DEVE PARLARE DEL FUTURO, ENNIO FATTI SENTIREEEEEEEEEEEEEEE.

Anonimo ha detto...

“C’è un dato incontrovertibile nella vicenda dell’Autorità di gestione per il porto di Pozzallo: l’assoluta solitudine nella quale il Comune di Pozzallo venne allora lasciato dalla deputazione regionale del centro-sinistra. Non una sola parola, non un solo atto, non una qualsiasi forma di pronunciamento furono spesi a sostegno dell’azione del Comune di Pozzallo - retto allora proprio dal centro-sinistra - che, per decisione del TAR prima e per ammissione della stessa Regione dopo, conduceva una battaglia giusta, contro una misura clientelare, proditoria, di stampo cuffariano. Per avere sostenuto quella battaglia il Comune di Pozzallo ha subito la ritorsione dello scippo della progettazione della Piattaforma logistica retro-portuale, dopo quello gravissimo della messa in sicurezza del porto. Non, come viene oggi detto, per inadempienze del Comune, ma per la volontà politica del centro-destra di dirottare i 15 milioni di euro occorrenti su Siracusa per la realizzazione in quel porto dell’attracco crocieristico. La deputazione regionale iblea del centro-sinistra di allora propose uno scambio al Comune di Pozzallo: niente opposizione all’Autorità di gestione in cambio dei soldi per la messa in sicurezza del porto da ricercare su nuovi canali di finanziamento. Una bizzarria consociativa inutile, dato che l’Autorità di gestione nasceva proprio per mettere le mani sull’affare della messa in sicurezza, anche se poi sappiamo come è andata a finire. Da parte mia, dunque, nessuna verginità da ricostruire: i fatti dimostrano che della chirurgia plastica hanno bisogno altri”.





Gianni Stornello

Consigliere generale ASI – Ragusa

Unknown ha detto...

scignore e scignori come mi ha antiscipato ieri il Sindaco di Pozzallo oggi è sciabato.
un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sciulcenti che, sciorno dopo sciorno, risponde con i fatti ai bizogni della Scittà.

Anonimo ha detto...

caldarrosto trummetta sarà un personaggio del blog fino a quando qualcuno troverà la strada dell'equilibrio.
Questo è un modo simpatico per farglielo capire.

Anonimo ha detto...

simpatico a casa tua. se ti chiamo coglione, sono anch'io simpatico? e non darmi lezioni di equilibrio che hai bisogno di uno psichiatra!

Anonimo ha detto...

equilibrio non si riferisce alla mente, ma alla politica/giornalismo, e... rispondi a quel coso

Anonimo ha detto...

e poi anche se mi chiami strummetta, non me ne frega un ...zzo... (insultami pure, tranquillo!!)
chi deve dimostrare ai pozzallesi di essere maturo, non sono certo io!

Anonimo ha detto...

TRUMMETTA senza s

Anonimo ha detto...

le caricature per i personaggi pubblici non devono fare arrabbiare chi le subisce.
e' un modo di amplificare i difetti, per fare in modo di aggiustare il tiro.

Anonimo ha detto...

NON E' VERO NIENTE DI QUELLO CHE DICE STORNELLO, SIA L'ON.ZAGO CHE L'ON. GURRIERI, PIU' VOLTE AVEVANO LANCIATO IL PARACADUTE AD AMMATUNA, SONO VENUTI FINO A POZZALO IN UN DIBATTITO ALLA SOCIETA' OPERAIA.
PER QUANTO RIGUARDA LA PROGETTAZIONE DEL MLO DI SOTTOFLUTTO, LA VERITA' E' UN'ALTRA, CIOE' QUELLA DI FAR REDIGERE IL PROGETTO A POZZALLO, CHIEDETELO AD ASTA CHE NE SA' QUALCOSA.
IL RICORSO AL TAR, RIGUARDAVA ANCHE LE DOTI...PROFESSIONALI DEL DOTT. COSENTINI, COSA CHE SE ERA UN'APPARTENENTE AL PD, POSSIBILMENTE ERANO GIUSTE LE REFERENZE.
LA VERITA' E' CHE IL CENTRO SINISTRA DI POZZALLO HA CLAMOROSAMENTE FALLITO SUL PORTO.

Anonimo ha detto...

Viro ca bbi piaci viviri no passato, picchi' nun ccia rristati
e lassati ca si sgonfianu i palli,
to giuru, mi fannu mali assai.

cu a sistemari i probblemi ri ogghi?
Siti proprio comu l'ammuru, reci passi annarrieri e nenti avanti.

a cugghitibi i stigghi e cuccatibi o scuru

Tenente Colombo ha detto...

classe 56 ha detto...
Ma Luigi Ammatuna cosa dovrebbe rappresentare?
E' sempre stato un uomo di centro destra, come ha dimostrato in fondo anche alle ultime elezioni, non ha mai vinto e quindi non so fino a che punto possa rappresentareuna carta vincente

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ogni tanto un commento maturo,
democratico, civile.
Il blog ha bisogno di questo tipo di interventi.
Bene comincio a sperare che in paese abbiamo anche cervelli "indipendenti" oltre ai soliti politici(?).

Fatti sentire piu' spesso, classe 56. Auguri

Anonimo ha detto...

Si vocifera che Luigi si presenterà a Presidente della Società Marinara.
Dice Lui che è stato presidente per ben 17 anni.
Dico io, e non t'è bastato?

Qualcuno recitava: Non c'è altro Dio all'infuori di me.
Ti calza?

inVeritas ha detto...

Piano a giudicare le persone con commenti sulla persona come l'ultimo.
Non sono corretti.

Anonimo ha detto...

Via Verdi, via Solferino, via della Repubblica, tutte queste vie saranno, chi per un senso chi per un altro, a “senso unico”. Via Bellini, via Orsini e via Dante avranno il cambio del “senso unico” in modo tale da non decongestionare il traffico, aiutando gli automobilisti a non imbottigliarsi nei meandri del traffico cittadino”Il tutto perchè…“Il tutto perché ci siamo accorti che una città come Pozzallo ha bisogno di idee innovative in tema di traffico e perché non ci possiamo permettere ancora di vedere file di macchine incolonnate quando, con alcuni progetti apportati alla viabilità, si possono trovare delle soluzioni atte allo migliore vivibilità della nostra città”.


BBBA riudddati cu fici sta intervista?
Stagghiu ancora rirriennu.
e u paiunu puru?

Anonimo ha detto...

Piano a giudicare le persone con commenti sulla persona come l'ultimo.
Non sono corretti.

18 ottobre 2008 16.32

Se reputi che c'è offesa, diffamazione, qualcosa di non vero, un attacco alla persona, bene, taglia.
Io ero convinto di esprimere un pensiero a voce alta.
Me ne scuso se sono stato travisato.

Anonimo ha detto...

INCONTRO STAMANE A TRIPOLI TRA Mu‘ammar Abū Minyar al-Qadhdhāfī
E
PEPITO
l'incontro era legato a destabilizzare il piano di contenimento degli immigrati da parte della Libia.
PEPITO ha promesso a Mu‘ammar Abū Minyar al-Qadhdhāfī la gestione del mercato ortofrutticolo che toglierà alla Fargione Angelo facendo gli stessi passi che ha fatto con la darsena.
Mu‘ammar Abū Minyar al-Qadhdhāfī ha promesso a PEPITO che libererà una marea di immigrati e li indirizzerà direttamente a Pozzallo.
Giovà e scendiletto hanno sfilato per le vie della citta marinara per l'accordo pozzallo/libia (il conto è presto fatto 70 X migliaia= migliaia di 70).
A libia saputo del fatto ha detto, iu nenti sapia, era o scoddapeni.

Anonimo ha detto...

pino, ma perchè parli male del tuo amico Calogero castaldo, definendolo strummetta o come dici tu? non siete amici? che male ti ha fatto? ma allora è proprio vero che gli amici non te li sai tenere. o fanno quello che dici tu o dicono solo "stronzate" (che brutto termine, pensi di essere intelligente solo tu?).
strano perchè mi risulta che lo chiami spesso il Castaldo per chiedere notizie o anche per un semplice confronto. e poi alle spalle gli fai sta vigliaccata: sei proprio bravo.
sei un piccolo "ducetto" che crede di sapere tutto? definisci una "stronzata" l'amicizia con Castaldo, non ti ha fatto apparire in decine di interviste, proponendo anche qualche tuo virgolettato e poi gli dai ste pugnalate...a proprio bravo sei!
mi risulta che ti abbia fatto pure delle cortesie con delle foto per il gds? e tu definisci stronzate e lo umili ri sta razza i manera?
bella riconoscenza! ma tratti tutti così? certo che sto blog ti ha rovinato parecchio, soprattutto dal punto di vista mentale!

Anonimo ha detto...

TRUMMETTA senza s
18 ottobre 2008 14.29
Anonimo ha detto...

le caricature per i personaggi pubblici non devono fare arrabbiare chi le subisce.
e' un modo di amplificare i difetti, per fare in modo di aggiustare il tiro.

Anonimo ha detto...

DAL CORRIEREDURAGUSA.IT

POZZALLO - 14/05/2008
Pozzallo - Intervista al primo cittadino
Sulsenti traccia il bilancio di un anno da sindaco: promosso?
"Per Ammatuna le porte restano sempre aperte"
Calogero Castaldo

(dopo varie domande l'intervista finisce con un’ultima domanda)

Il «prosoluto» rappresenta la soluzione ai guai di Pozzallo?

«Sicuramente si. Il «prosoluto» è una delle poche vie per uscire dai guai ma, su questo, non mi pronuncio, in quanto, a giorni, avrò contezza delle «carte» che stiamo mettendo sui tavoli di competenza per cercare di ottenere il prestito che consentirà di far «respirare» l’ente comunale dalle zavorre di debiti, alcuni dei quali vecchi di molti anni. Raffaele Lombardo, poi, ha promesso che ci darà una mano d’aiuto e su questa parola data, non ho alcun dubbio».
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAVVAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAVAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
A CACA

Anonimo ha detto...

della serie...mica sono io che le scrivo e lui che le spara

POZZALLO - 19/08/2008
Pozzallo - Per garantire la funzionalità della struttura
Il sindaco Sulsenti lancia l´idea del "Comitato pro-porto"
Secondo il primo cittadino "manca una cabina di regia"
Calogero Castaldo

Un comitato «Pro-Porto» che garantisca la funzionalità della struttura portuale e che si faccia carico delle istanze dei tanti operatori che lavorano al porto di Pozzallo. E’ quanto promesso, durante una riunione svoltasi nell’aula consiliare di palazzo La Pira, dal sindaco Peppe Sulsenti ad alcuni operatori portuali che, a loro volta, lamentano strategie mirate allo sviluppo della struttura e il totale abbandono da parte delle istituzioni politiche, essendo il porto di Pozzallo «proprietà» della regione Sicilia.

Nel corso della riunione si è discusso, inoltre, di diverse tematiche, fra cui le ordinanze predisposte, lo scorso 13 agosto, dalla Dogana di Siracusa e revocate, sabato scorso, dalla Capitaneria di Pozzallo. Per far fronte, evidentemente, ad imbarazzanti scelte programmatiche, il primo cittadino di Pozzallo ha, difatti, voluto confrontarsi con gli operatori portuali con il precipuo scopo di mettere fine alla ridda di voci che stanno delegittimando una struttura portuale che opera sia per i traffici commerciali sia per far defluire i turisti da e verso l’isola di Malta sia per accogliere migliaia di extracomunitari clandestini provenienti dall’Africa. Il tutto, in previsione della oramai divenuta celeberrima «apertura di libero scambio» che aprirà, salvo imprevisti, il porto ai traffici commerciali extraeuropei, e non solo, fra meno di 18 mesi.

"E’ innegabile ? dichiara Sulsenti - che al porto manchi una cabina di regia che riesca a sopperire quelle che sono le mancanze che si vengono a creare quotidianamente. La creazione del comitato servirà proprio a sopperire eventuali mancanze, al fine di ottimizzare l’intera struttura. Aspettiamo, comunque, ancora una risposta da parte della Regione per l’autorità di gestione che darà un segnale tangibile per lo sviluppo dello stesso. Una risposta che arriverà -assicura Sulsenti - da parte delle autorità competenti, ne sono certo, in tempi brevi".

INFATTI LA NOTIZIA E' CHE HANNO BOCCIATO L'AUTORITA' PORTUALE
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAV
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA
DAL SITO RADIO RTM 15 OTTOBRE 2008
Incontro stamani con l’Assessore Regionale Territorio ed Ambiente ed il Presidente della I Commissione Affari Istituzionali all’Ars, on. Riccardo Minardo, presente il sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, l’assessore Ruta, l’ing. Gambuzza, l’ing. Giordano ed il capo di gabinetto dell’assessorato regionale Territorio ed Ambiente, Arnone, per verificare alcune situazioni riguardanti il porto di Pozzallo. Alla fine si è arrivati alla determinazione di revocare il decreto che ha istituito l’autorità di gestione del porto.

ED ORA GALAZZO???

Anonimo ha detto...

SU QUESTO FATTO E' CALATO IL SILENZIO!!!!

Anonimo ha detto...

SIAMO DIVENTATI STAZIONE APPALTANTE PER 25 MILIONI DI EURO E LUI NON DICE NIENTE.
SAPETE PERCHE'???

DOV'E' L'INTERVISTA PER LA CITTADINANZA CHE SIAMO STAZIONE APPALTANTE????

ED ORA IL PRESIDENTE DELL'AUTORITA' PORTUALE CHE FA???
A PUNTIDDA

BELLOOO, A CUNZA U FLESSIBILI RO SCADDABBAGNU CA SA RUPPI

Anonimo ha detto...

NO... MEGLIO ROCCASALVO!!!!

cosi' pino la finisce

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Anonimo ha detto...

?????????????????

QUAL'E' A BATTUTA

Anonimo ha detto...

Porca miseria mi si è tappato il lavandino ho chiamato il numero 093794111 ma non mi risponde nessuno.
Mancu buonu pi funtaniere

Anonimo ha detto...

per favore dite a giovà e scendiletto che non siamo diventati stazione appaltante per 25 milioni di immigrati, ma di euro

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17.31

a puoi ta' spiegu

Anonimo ha detto...

allo 0932/794111,
nn ti risponde nessuno, perche' erano da tua sorella...........

Anonimo ha detto...

Pozzallo: interessante convegno sul federalismo fiscale e sussidiarietà a cuda dell'MPA



Si è svolto presso la sala culturale “Meno Assenza” a Pozzallo il convegno su federalismo fiscale e sussidiarietà organizzato dal MpA di Pozzallo. All’incontro hanno partecipato diversi dirigenti del Movimento di tutta la provincia, simpatizzanti e semplici cittadini interessati all’argomento trattato. L’incontro è stato moderato dal Capogruppo MpA alla provincia Pietro Barrera e oltre agli interventi programmati del Sindaco Sulsenti, del Presidente della 1° commissione all’ARS On. Riccardo Minardo, e del presidente dei Senatori MpA Sen. Giovanni Pistorio, si sono registrati diversi interventi di partecipanti che hanno espresso la loro opinione sulla riforma e richiesto chiarimenti ai relatori, fornendo spunti di dibattito interessanti. Il Sindaco ha sottolineato l’importanza di un fisco federale per adeguare ad ogni territorio il prelievo fiscale e in questo senso ha chiesto l’impegno del Movimento per farsi promotore di un disegno di legge a favore dei comuni di frontiera che sono interessati dall’emergenza clandestini come Pozzallo. Il comune pur fronteggiando un’emergenza di livello internazionale, è costretto a impegnare risorse che incidono sul bilancio comunale e come se non bastasse la presenza di clandestini incide negativamente sui flussi turistici. Quindi una tassazione che preveda una forma di compensazione per le imprese turistico-commerciali e per tutti i residenti, determinerebbe un riequilibrio di una condizione di oggettivo svantaggio geografico. Il deputato regionale On. Minardo ha cercato di rassicurare chi esprimeva perplessità sui reali vantaggi per la Sicilia facendo rilevare che entro 24 mesi dall’approvazione del testo definitivo si faranno i decreti attuativi, in cui saranno apportati i necessari correttivi e ha dichiarato che in caso questa riforma non dovesse passare la lega potrebbe uscire dalla maggioranza e determinare il ricorso al voto anticipato. Infine, il Sen. Pistorio ha particolarmente battuto sul fatto che questa riforma è qualcosa di più di una semplice riforma legislativa ma implica una vera e propria sfida di responsabilità una rivoluzione culturale che determinerà una maggior autonomia impositiva per i territori e quindi un rapporto più diretto tra contribuenti e amministratori che porterà necessariamente ad una maggiore trasparenza e ad un maggior ricorso alla tassazione di scopo e alla tracciabilità del tributo. Di certo non è in discussione, come si sente dire da troppe parti l’unità nazionale e grazie al sistema di perequazione previsto dal testo di legge, saranno garantiti i territori con minore capacità fiscale per abitante relativamente alle spese riconducibili ai livelli essenziali ed alle funzioni fondamentali. Da Siciliani prima e da Autonomisti poi, ha concluso Pistorio, non possiamo che essere favorevoli visto che già in Sicilia, per lo statuto speciale, abbiamo avuto un sistema di tassazione regionale, solo che è stato utilizzato male dalle precedenti classi politiche che non hanno saputo cogliere l’importanza di questo strumento per la Sicilia e i Siciliani.

Anonimo ha detto...

Porca miseria mi si è rotto lo scarico del cesso ho chiamato il numero 0932794111 ma non mi risponde nessuno.
chiè nun c'è u funtanieri i sira???

Anonimo ha detto...

Si alza alle 5 di mattina per vedere se i netturbini scopano!

Anonimo ha detto...

e' rimasto da tua sorella, poi va' da tua madre, per intu....barla.

Anonimo ha detto...

ciù s'abbiau veru?

Anonimo ha detto...

VENDESI INTELLIGENZA. ECCEZIONALI SCONTI!!!!!!! CAPISCO CHE A QUALCUNO COSTEREBBE CARA MA NON DISPERATEVI: QUANDO LA RIACQUISTERETE VI FARETE UN SACCO DI SOLDI, SPECIE CON LA CARRIERA POLITICA.

Anonimo ha detto...

Pino o Pino a cuccia cu stu sinnucu, ma mentri u staff e tuttu raccuordu? ma!

Anonimo ha detto...

Volete conoscere cosa ne pensa un MATTUSA nei confronti di chi si diverte a scrivere sul blog?Ve lo dico subito: Siete dei fannulloni,dei perditempo, la parola LAVORO non esiste nel vostro vocabolario e non sapete cosa sia. Siete dei politici da strapazzo, vi criticate, vi ingiuriate tra di voi, non date mai delle soluzioni ai problemi che esponete. Quello che vi consiglio non guardate il passato ma concetratevi sul presente pensando a programmare un buon futuro che porti benesere a tutta la città di Pozzallo.QUINDI NO CRITICHE BENSI'PROPONIMENTI. Un MATTUSA (padre e nonno)

Anonimo ha detto...

MATUSA E NO MATTUSA!

Anonimo ha detto...

Oggi, Domenica 19 ottobre 2008.
La CICCANNINA rintocca le ore 09.00.
E' l'ora della prima colazione.
Tutto va bene!!!

VIVA,VIVA,VIVA LA CICCANNINA CHE SEGNA IL TEMPO A POZZALLO!

VIVA,VIVA,VIVA L'OROLOGIAIO CHE LA FA SEMPRE FUNZIONARE!

Unknown ha detto...

Era tutto vero.
Le dihiaracioni del Scindaco Sulcenti erano tutte vere e profetiche.
Oggi è domenica, così come promescio venderdi.
un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sciulcenti che, sciorno dopo sciorno, risponde con i fatti ai bizogni della Scittà.

Anonimo ha detto...

a prescindere che si sta' lavorando per il futuro, perche' quando si parla del passato, per far comprendere le difficolta' che ci sono, vi sentite tutti male, mal di pancia, vomito, diarrea etc.etc.

Anonimo ha detto...

il passato e' storia,
la storia e' presente,
vista la storia,
il futuro sara' diverso.


mago tus......

Anonimo ha detto...

ENNIO,
HAI SENTITO VELTRONI IERI.
FORSE SI RIFERIVA ANCHE A TE.
LASCIA STARE IL BLOG, DOVETE PRESENZIARE PIU' NELLE TELEVISIONI.
SOLO COSI' SARETE CREDIBILI.


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

calo',
cortesemente puoi postare gli articoli del pd, pubblicati ieri e oggi sulla g.del sud, relativamente al problema portuale?
grazie

Anonimo ha detto...

A Juventus pessi.
Puricinella sa liquidau.
Juventini pi biautri c'è sempre a B ca ba spetta.

Anonimo ha detto...

Si preparano i nostri, con tute da astronauta, per poter affrontare il futuro.
La base eliportuale sta per essere attrezzata per il lancio di un missile che porterà i nostri ad un ritorno al futuro!
Ci sono difficoltà a trovare l'uniforme per il ciuriettu mentre si è adattato un tutù per il ballerino.
La radiocronaca e le interviste saranno a cura della radio locale con il nostro Caldarrosto Trummetta.

Anonimo ha detto...

E' ARRIVATO UN BASTIMENTO....

Pepito:
- E' arrivato un bastimento carico, carico di E.....
S&C:
- EEEEEEEE... e chi ni sacciu iu? Sta cosa nun na sturiai all'università.
Giuvà:
- EXTRACOMUNITARI, scimunitu, ciuttuostu affitta n'autra villa e pripara i letta .
Pepito:
- Bravu Giuvà se non fussi pi tia u turismu autunnali nun ci fussi!
Ma comu fai, riciammillu comu fai?
Giuvà:
- M'arrangiu, m'arrangiu!

Anonimo ha detto...

ppi Mattusa,

ciao, visto che ci sei riuscito?
Proponi anche tu e dai l'esempio ai giovincelli.

Ciao
Matusa2

Anonimo ha detto...

Quanti appaltatori hanno partecipato alla gara per l'assegnazione del Mercato Ortofrutticolo?

Anonimo ha detto...

Effettivamente se si parla di passato viene il mal di pancia etc etc. il futuro caro mio invece...Ogni volta si parla di deiti e di mutui, ma vuoi spiegarmi secondo te che differenza c'è tra una coppia che contrae un mutuo x comprare una casa, e una coppia che rimane in affitto vita natural durante? Oggi parli di turismo anche grazie a quei debiti (mal di pancia...x te).Sicuramente sulle fontane e sul corso ci sarà tanto da dire, ma tanta programmazione è stata fatta(giusta o sbagliata che sia). Comunque paghiamo di tasca nostra, ma vuoi mettere la soddisfazione di essere stati x tanti anni sulla bocca (in positivo) di tutta la provincia di Ragusa? Per tutto il resto...ci siete VOI. Bellu u spaziu Menu Assenza veru? etc etc...abbirri comu si inciunu a ucca spaaazzzzziuuuu Meeeeenuuuuuuuu Asssssseeeenzzzzzzzzzaaaaaaaa. Fra qualche anno, altro che mal di pancia, bi stati manciannu u scuottu e chiddu a miunzu l'anchi. Ormai sono rimaste solo poche persone che parlano bene di voi. No pero' non è colpa vostra no no, la colpa e del sig. MUTUO.

Anonimo ha detto...

Uuuuh, che noia qui al convegno, che noia stamane, stamane vedersi qui al convegno.
Che noia qui al convegno

Come entro, ci trovo il Professore, il Professore ch'e' sempre depresso.
Fra un sospiro, un lamento e un espresso
ha negli occhi l'infelicita'.
L'infelicita'
Poi c'e' l'Angelo, il Pepito e il Carmelo
e un balordo che chiaman Ciuriettu,
dice lui che i strati si pigghia ri piettu,
e gnè ‘n casinu chiddu ca fa.
Ma per fortuna che c'e' il Riccardo
che ha preso in mano il comando ,
non e' di grande compagnia
ma e' il piu' simpatico che ci sia
Ma per fortuna che c'e' il Riccardo
che ha preso in mano il comando ,
non e' di grande compagnia
ma e' il piu' simpatico che ci sia
Uuuuh, che noia qui al convegno, che noia stamane, stamane vedersi qui al convegno.
Che noia qui al convegno
Entra la Brampilla, con quella scurina,
che ho saputo si fa i gira ca machina,
non c'e' santi è sempri presenti,
se ci parlo non parlerà.
Non parlerà.'
Poi c'e' il Trummetta, che è giornalaio,
mette giu' un sacco d'arie e pretese,
parla col sce per essere senese,
e parra ‘nta radiu tantu pi parrà.
Ma per fortuna che c'e' il Riccardo
che ha preso in mano il comando ,
non e' di grande compagnia
ma e' il piu' simpatico che ci sia
Ma per fortuna che c'e' il Riccardo
che ha preso in mano il comando,
non e' di grande compagnia
ma e' il piu' simpatico, il piu' simpatico,
non e' di grande compagnia,
flic po pu patata',
ma e' il piu' simpatico che ci siaaaa,
che noia qui al convegno, che noia stamane,
stamane vedersi qui al convegno.

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Charlie e Charlie's Angels,

Ieri, avete ascoltato l'intervista al sindaco su Radio Pozzallo 1?

Se non l'avete ascoltata, oggi alle 13.00 c'è la replica (come se non bastava la prima).

Buona Domenica a tutti!

Anonimo ha detto...

ENNIO LEGGI QUESTA


Deserto dei Tartari all’assemblea del Pd: presente uno su 5

«Mi sento offeso a essere stato convocato alle nove per trovare venticinque persone... ». Assemblea provinciale del Pd metropolitano milanese, centinaia di sedie vuote nell’auditorium di via Corridoni dove giganteggia tristemente la scritta «Costruiamo insieme il nostro partito». A sentirsi «offeso» dall’aria di smobilitazione è Filippo Caputo, esponente dell’esecutivo provinciale, che si lamenta dal palco come fanno molti prima e dopo di lui. «Il nostro spauracchio è che nel giro di un anno saremo ancora meno della somma di Ds e Margherita» aggiunge sconfortato Giuseppe Meroni, esponente dell’area Bindi. Va giù ancora più pesante Alberto Mattioli, vicepresidente della Provincia e esponente dell’area cattolica: «La modesta presenza di stamani non è un bel segnale. Rischiamo un esodo silenzioso dal Pd».
Malumori centristi. Ma sull’assemblea aleggia anche il fantasma del radicalismo di piazza di Antonio Di Pietro, con il timore che la lista dell’ex Pm alle amministrative porti via altri voti al Pd. «C’è un clima di smarrimento, siamo finiti in un cono d’ombra e la paura è che Di Pietro arrivi al dieci per cento» dice Caputo. Si interroga sul senso della manifestazione del 25 ottobre: «Attendo messaggi chiari, temo che serva solo per l’accertamento in vita».
Ad animare la giornata un battibecco tra Filippo Penati (che ha portato il saluto ai lavori del Pd) e l’ex ministro Barbara Pollastrini, proprio sul tema della manifestazione antigovernativa. «A differenza di Penati credo che momenti corali come la grande manifestazione di sabato 25 diano forza ed energia» arringa dal palco la Pollastrini, che invita a trovare valori alternativi a quelli del Pdl: «Tremonti ha Dio, Patria, famiglia. Noi dobbiamo proporre i nostri, come laicità, libertà e solidarietà». Penati ha ribadito le perplessità sulla manifestazione del 25 ottobre, che arriva nel pieno della crisi economica: «Sarò presente e ovviamente bisognerà fare il possibile perché riesca ma si poteva evitare di deciderla con tanto anticipo perché adesso il clima è diverso».
Alle primarie dello scorso anno erano stati eletti per l’assemblea provinciale quattrocento membri, alla chiamata di ieri mattina hanno risposto in poche decine, ottanta in tutto nei momenti di picco. La discussione a tratti diventa surreale, come quando la garbata regia del segretario provinciale, Ezio Casati, chiede cinque minuti di sospensione per discutere «un subemendamento all’emendamento generale», neanche si fosse in Parlamento alle prese con la finanziaria. Invece si tratta di decidere le regole per eleggere il coordinatore cittadino del Pd. Al momento i candidati sono tre, tutti bocconiani: Stefano Draghi, Davide Corritore e il trentenne ricercatore Stefano La Forgia.
La discussione, lontanissima dal clima delle primarie, è tutta sulle regole interne. «Un passaggio necessario, per carità, ma adesso smettiamo di discutere sui regolamenti e affrontiamo i nodi politici» commenta il consigliere regionale Franco Mirabelli. Insiste Caputo: «Casati ha il mio pieno sostegno, ma il Pd di Milano non può permettersi il lusso di perdere una giornata a discutere del sesso degli angeli».

Anonimo ha detto...

ENNIO CI SEI?
ANCORA ASPETTO LA RISPOSTA PERCHE' NON AVETE PAGATO LE COOPERATIVE, IN MODO RESPONSABILE, PRIMA DI ANDARVENE.

Anonimo ha detto...

ENNIO VOI LA RACCOLTA FIRME LA FATE A POZZALLO?
SENTI QUESTA

CAPUTO si interroga sul senso della manifestazione del 25 ottobre: «Attendo messaggi chiari, temo che serva solo per l’accertamento in vita».

Unknown ha detto...

Ho letto, potresti postarmi anche da quale giornale hai preso l'articolo.
Posso innervosirmi per un articolo del genere?! Credi davvero mi possa minimamente toccare se a Milano, la terra del Costruttore fantasioso Berlusconi e del sindaco razzista Moratti, alle riunione del PD ci siano 25 persone.
E io non credo che la soluzione sia andare in TV. Poi quale TV?! Il presidente del consiglio ne ha occupato, come ogni governo che presiede, 5 su 6. Detiene, come famiglia o prestanome i tre quinti dell'editoria Italiana, quindi anche i quotidiani.
A me piacciono le inchieste di Narcomafie e gli editoriali dell'Espresso, li forse, tra le righe potresti trovare qualcosa di interessante su cui riflettere.
Anzi, meglio ancora, dei bei libri, la sera per conciliarti il sonno, vanno sempre bene, molto metglio di alcuni giornali(e di giornalisti)sudditi dei padroni, costretti ad umiliarsi e a perdere la dignità per poter scrivere.
Ci vuole più presenza nel territorio, anche se qui in Sicilia, per il tipo di potere costruito dal centro destra, diventa difficilissimo far capire alla gente che quel tuipo di politici e partiti hanno affossato leconomia, la sanità, le infrastrutture, il mercato del lavoro...

Insomma, io dico sempre che ognuno(soprattutto se ANONIMO) DEveA GUARDARE LA PROPRIA TRAVE...
io non vado a contare quanti siano alle riunioni di Forza Italia o dell'MPA, proprio non me frega(cito il presidente del consiglio).

Pace e bene

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 276   Nuovi› Più recenti»