Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

martedì 7 ottobre 2008

Area di libero scambio, siamo pronti?


Dal 2010 fra tutti i Paesi che si affacciano nel Mediterraneo le merci potranno spostarsi senza l’imposizione di dazi doganali. Una decisione questa di portata storica, se si considera che, oltre al Nord Africa, rientrano in quest’area anche nazioni mediorientali, come Libano e Giordania e soggetti geopolitici nuovi, come Gaza e Cisgiordania.
L’area di libero scambio rappresenta una sorta di riequilibrio, visto che il flusso dei fondi strutturali comunitari per le regioni del Sud finirà, proprio con il finire del decennio in corso. E come” risarcimento” il Sud dell’Europa ha avuto consegnata questa opportunità.
Un’opportunità certamente ma anche un rischio. Quello di non saperla cogliere.E sono parecchie le criticità ancora da superare. Il processo di creazione dell’area di libero scambio sta subendo in atto un rallentamento.
Il tema è quasi assente dall’agenda politica nazionale e regionale.
Eppure stiamo parlando di un’area nella quale occorrerà creare 35 milioni di occupati, nei prossimi cinque anni. E basterebbe solo questo dato per verificare come sia necessario accelerare il processo e come occorrerà rimettere l’argomento al centro del dibattito.
Nel 2010 il Mediterraneo, rispetto ai traffici merci mondiali, sarà di nuovo al centro del mondo. E ciò implica un’ulteriore conseguenza: la centralità della Sicilia. E tutte le volte che il Mediterraneo è protagonista di eventi e processi economici e politici, l’urto di questo ruolo lo assorbe la Sicilia.
La Sicilia luogo di incontro fra culture diverse è figlia di grandi movimenti di civiltà differenti che proprio sul Mediterraneo si sono verificati. Ieri l’Isola, teatro di tensione del Mediterraneo, militarizzata con i Cruises a Comiso ; oggi, in un clima di pace e distensione, territorio propulsore di sviluppo per il sistema paese.

Ed il Sud-est ricadente soprattutto nella provincia di Ragusa e Siracusa e in buona parte della provincia di Catania rivestirà, in questo contesto, un ruolo di primo piano.
Il Sud-Est siciliano si sta facendo sempre più strada per la bellezza dei luoghi, l’architettura tardo barocca che ha avuto il riconoscimento Unesco quale “bene dell’Umanità”, l’enogastronomia, i prodotti tipici, la produzione agroalimentare, in generale e quella biologica in particolare.
Un’area così importante, dotata di forti potenzialità, dal punto di vista economico, gode già di vantaggi e spinte che partono dal proprio interno ma può senz’altro trarre ulteriori vantaggi dall’apertura di libero scambio euromediterraneo nel 2010.

L’aeroporto di Comiso, in dirittura d’arrivo, lo stato avanzato della costruzione dell’autostrada Siracusa-Gela, insieme all’autoporto di Pozzallo e al porto turistico di Marina di Ragusa rappresentano i segni evidenti di una prossima qualificazione dell’offerta intermodale al tessuto produttivo della provincia iblea.
La portualità, il mare sono fondamentali per incuneare il sud-est siciliano nel flusso dei traffici che in misura crescente interesseranno nei prossimi anni il Mediterraneo.Il progetto delle autostrade del mare, che in ambito europeo sta avendo un impulso molto forte, potrebbe rappresentare un’ulteriore opportunità.
Questo tipo di progetto prevede, per il suo sviluppo, tre “punti di partenza”, le TEN-T (praticamente le reti di trasporto trans-europee) , le PEC ( i corridoi pan-europei) e i SIAD (distretti che per produzione industriale e/o agricola hanno un vitale bisogno di trovare uno sbocco al mare).
La rete dei porti che insistono su queste aree diventano porti “cluster” grappolo. La modalità di trasporto via mare diventa così a pieno titolo un fattore di sviluppo integrato.
Già oggi in conseguenza della delocalizzazione industriale, pezzi anche importanti di settori produttivi, di fabbriche occidentali si stanno trasferendo nel sud-est, in questo caso asiatico. La testa di queste fabbriche resta qui, ma le braccia stanno all’altro capo del mondo.
Si sta verificando un via –vai, imponente,occidente oriente, uno scambio intenso di materie prime e merci lavorate ed essendo il mare la modalità d trasporto più economica, si utilizzano le navi come vettori principali. Tutte le rotte che collegano la “testa” e le “braccia” di questo corpo produttivo globale interessano il Mediterraneo. E non è un caso che si sta dragando il Canale di Suez , per consentire il transito di navi sempre più capienti. E in vista dell’organizzazione di un mercato sempre più vasto ma anche nel quadro dell’evoluzione degli scambi in termini intercontinentali, nell’ambito del processo di globalizzazione, un ruolo non secondario sarà esercitato dall’informazione e dalla formazione.
In questa direzione la Regione Siciliana, con la collaborazione di associazioni ed Università, in vista dell’importante appuntamento del 2010 ha curato un Programma generale di interventi per la informazione del cittadino-consumatore. I risultati dell’attività sono stati illustrati in un convegno tenutosi in questi giorni presso Villa Malfitano a Palermo.
Per quanto riguarda la formazione c’è da registrare, purtroppo,una grande occasione persa: la bocciatura della candidatura della Sicilia quale sede del Politecnico del Mediterraneo. I capi del governo dell’Unione Europea pare abbiano optato per la Slovenia che ha uno sbocco a mare in Alto Adriatico ma difficile da raggiungere dal Marocco o dal Libano. Una esclusione che a cose fatte ha poche possibilità di essere rimediata, a meno che la Slovenia, non accetti di prendere solo studenti greci e turchi , più vicini, lasciando a noi quelli nordafricani, poco propensi a fare 2000 chilometri invece di 200. Ma è improbabile che Lubiana dia il proprio assenso.

Da
www.modica.info

278 commenti:

1 – 200 di 278   Nuovi›   Più recenti»
inVeritas ha detto...

Per quanto riguarda l'argomento ho paura che non ci stiamo facendo trovare pronti , ma spero vivamente di sbagliarmi.
Si apriranno scenari che ci vedranno protagonisti non certo per la nostra bravura ma solo per la fortuna che abbiamo di essere in una posizione piu che strategica.
Sfruttiamola!

Ps: a chi mi chiedeva del secondo medico di cassa marittima, bhè molti sanno come me la penso; questa battaglia è iniziata solo perchè il dott. Giunta non concedeva facilmente (o per niente) giorni di malattia facili allo sbarco dei marittimi.
Io credo che il costume di sbarcare e mettersi sotto cassa sia una bruttissima abitudine che molti miei compaesani hanno.Lo so che molti scriveranno di lavoro difficile, lontano dalla casa e dai cari, tutto vero per carità!
Ma questo non giustifica il fatto di prendere soldi con finte malattie o finti mal di testa solo per avere una mensilità di lavoro in più stando comodamente e in salute soprattutto a casa propria!
Detto questo sono contento che Pulvirenti abbia accettato l'incarico, è un professionista come pochi ce ne sono e credo che chi voleva il secondo medico per il fine che ho scritto io non sarà molto contento...

Anonimo ha detto...

L'Unione Europea è diventata una grande realtà politica destinata ad accrescere la sua funzione ed il suo peso nello scenario globale. L'allargamento del 2004, festeggiato il 1 maggio, ha avviato il percorso di ingresso di otto paesi dell'Europa centro-orientale e delle isole mediterranee di Malta e Cipro. E' l'evento più grande e ambizioso nella storia dell'UE. L'entrata dei nuovi Paesi ha fatto salire il numero dei Paesi membri da 15 a 25, con una popolazione totale di oltre 450 milioni di abitanti. Una popolazione superiore a quella di Stati Uniti e Russia messi insieme.
I dieci Paesi che hanno aderito all'Unione considerano naturale la loro collocazione in Europa e condividono i suoi valori di libertà, democrazia e prosperità. L'allargamento sancisce la definitiva rimarginazione della ferita aperta in Europa dalla seconda guerra mondiale e dalla guerra fredda.

I dieci nuovi membri — Cipro, Repubblica ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Slovacchia e Slovenia — sono più poveri rispetto alla media dei paesi dell'Unione. Una delle priorità dell'Unione allargata consisterà, pertanto, nell'elevare prima possibile il loro tenore di vita per allinearlo con quello degli altri Paesi UE.

Il rafforzamento dell'integrazione europea e l'allargamento dell'UE sono andati di pari passo fin dalla fondazione dell'Unione. Tutti gli ampliamenti che hanno avuto luogo finora hanno recato benefici ai cittadini europei, oltre che nuove opportunità per le imprese. Nel frattempo, l'UE ha creato il mercato e la moneta unica. Di conseguenza, le persone, le merci e i capitali circolano liberamente al suo interno. Queste stesse condizioni saranno estese gradualmente anche ai dieci nuovi membri. L'inclusione di 10 nuovi Paesi nello spazio UE di pace, prosperità e stabilità, contribuirà ad aumentare la sicurezza di tutti i cittadini europei.

La loro integrazione avverrà mediante l'accesso a programmi e fondi UE distribuiti in modo da sostenere i Paesi più svantaggiati.

L'allargamento produrrà cambiamenti nelle relazioni esterne, in particolare con i paesi mediorientali e del sud del Mediterraneo che diventeranno i nuovi vicini dell'Unione.

Il Mediterraneo, con una popolazione che oggi supera i 210 milioni di abitanti, e che nel 2025, secondo le previsioni arriverà a 345 milioni, acquisterà una nuova centralità.

I legami dell'Europa con i Paesi dell'area mediterranea sono profondamente radicati nella sua storia e nella sua cultura.

Malgrado le azioni intraprese dai singoli Paesi Europei e dall'Unione negli ultimi anni, l'area del Mediterraneo ha subito una marginalità nel processo di integrazione commerciale mondiale. I rapporti tra gli stati delle due rive del Mediterraneo non sono stati utilizzati per la piena espressione della loro potenzialità.

Permangono e si aggravano fenomeni come i conflitti che finiscono per alimentare i fondamentalismi etnici e religiosi dei quali si nutre il terrorismo.

La crescente disoccupazione di massa e l'allargamento dell'area della povertà spinge alle migrazioni milioni di persone.

Intensificare processi di dialogo politico, di cooperazione economica e finanziaria, di valorizzazione delle risorse umane e di scambio tra le culture e le società civili, deve costituire l'obiettivo fondamentale della politica dell'Unione nel Mediterraneo.


Occorrerà attivare un partenariato stabile con i Paesi del Sud del Mediterraneo costituendo con loro una Fondazione per il dialogo e la cooperazione.

A tal fine ridisegneremo la politica fieristica della Provincia abbattendo le barriere culturali per i nostri scambi e trasformando il modo di fare fiera e mercato.

Una Fiera internazionale che guarda a Sud e alle sue produzioni, che parla arabo, cinese e russo, che propone prodotti tecnologici ma anche solidali, che è vetrina del turismo culturale e delle tradizioni e tipicità, che è centro di aggregazione e offerta di nuovo lavoro.

Costruiremo una Provincia che non fa ponte ma è ponte che si pone come porta della nuova Europa.

Quattro sono le direzioni su cui si svilupperanno le nostre politiche in questo ambito: le politiche di internazionalizzazione, le relazioni mediterranee, gli scambi e i commerci, il ponte dell'Europa.





Le politiche di internazionalizzazione

La nostra azione politica sarà orientata all'internazionalizzazione. Internazionalizzare le istituzioni, gli uffici, le imprese, le associazioni e i servizi sarà una delle nostre scelte.

L'Unità tecnica per l'internazionalizzazione ricoprirà un ruolo di supporto strategico per le nostre politiche di governo che coinvolgono le imprese e il recupero di centralità dei territori. Un gruppo competente e efficiente, che parla le lingue dell'Unione, che sa gestire il ciclo di progetto, per dare una dimensione internazionale alla nostra provincia allacciando rapporti stabili con i tanti cosentini residenti all'estero.

Lo Sportello per l'Internazionalizzazione sarà il luogo dove i nostri imprenditori potranno verificare le condizioni di sviluppo nei paesi stranieri, rintracciare un partner per l'innovazione e la commercializzazione, prendere coscienza delle opportunità di valorizzazione e di business offerte dalla globalizzazione e tantissimi altri servizi che fanno dell'internazionalizzazione la principale determinante della crescita dell'occupazione interna dei Paesi.

La politica della partecipazione ai progetti di cooperazione trasfrontaliera sarà una nostra costante.





Relazioni mediterranee

Una Fondazione Euromediterranea per il dialogo tra le culture e le civiltà dei Paesi del Mediterraneo che coinvolga le Università , i Comuni, la Regione, le forze sociali e i soggetti privati è la base su cui costruiremo la nostra politica di relazioni euromediterranee.

Partiremo dalle scelte di Barcellona del 1995 per rafforzare:

· un partenariato mediterraneo che comprenda i temi della sicurezza, della giustizia, delle relazioni economiche e sociali, dei diritti umani e dei rapporti culturali;
· una politica di vicinato e di prossimità che allarghi la cooperazione decentrata e articolata nei rapporti interregionali e locali.
· una nostra candidatura a essere attuatori del programma Meda 2 (democrazia, diritti umani, diritti politici, diritti civili, diritti sociali).

La realizzazione degli obiettivi della Conferenza euromediterranea di Napoli (2004) per la costituzione di un Consiglio Euromediterraneo sul modello del Consiglio d'Europa, ci vedrà protagonisti, anche al fine di contribuire a dare vita ad un luogo di relazioni tra i soggetti istituzionali locali dei Paesi del Mediterraneo.

Le scelte di Marsiglia 2000, Valencia 2003 e Napoli 2004 per la costituzione di una Banca Euromediterranea degli Investimenti ci vedranno protagonisti sia nella fase di promozione sia in quella di istituzione.

Promuoveremo tra i Paesi del Mediterraneo un grande progetto per la messa in rete dei beni culturali valorizzando così le contaminazioni che questo mare comune ha portato alla nostra civiltà, alla nostra architettura, al nostro paesaggio.





Gli scambi e i commerci

Promuoveremo una Fiera delle identità e dei mestieri mediterranei investendo per la sua realizzazione le nostre risorse nella costruzione di un nuovo spazio espositivo provinciale moderno e competitivo all'interno del quale sia possibile ospitare gli scambi.

Realizzeremo la prima Fiera del bacino del Mediterraneo che promuove le nostre produzioni, le esperienze delle amministrazioni, il turismo sostenibile, il commercio ecosolidale e l'integrazione.

Saremo attenti all'appuntamento con la realizzazione della Zona Mediterranea di Libero Scambio, per collocare Pozzallo come centrio importante di scambio. Faciliteremo in questo modo il processo di internazionalizzazione delle nostre imprese offrendogli uno spazio su cui costruire il loro vantaggio competitivo.

Parteciperemo attivamente alle fiere più importanti del mondo, e in particolare del dell'Europa e del Mediterraneo, aiutando le imprese, gli artigiani, i commercianti e gli operatori turistici a sviluppare sinergie commerciali e produttive.





Il Ponte dell'Europa

Lavoreremo perché la Provincia di Ragusa assuma un ruolo centrale nel Mediterraneo.

Metteremo i nostri spazi espositivi a disposizione delle manifestazioni, dei seminari, dei convegni, dei workshop periodici sui temi del Mediterraneo e dell'Europa.

Saremo promotori del dibattito su temi rilevanti quali:

· la lotta al terrorismo;
· la democrazia e diritti umani;
· la riforma dell'educazione;
· la riforma della giustizia;
· le relazioni tra Università e Istituti di Ricerca;
· la cooperazione economica e commerciale,
· le innovazioni e la riorganizzazione dei diversi settori produttivi;
· lo sviluppo sociale e la formazione delle risorse umane;
· il sistema delle telecomunicazioni e della comunicazione;
· l'ambiente, l'energia, la lotta all'inquinamento, le fonti rinnovabili.


Un nuovo mecenatismo guiderà la politica della Provincia di Rausa. Ospiteremo intellettuali, artisti, letterati, scultori, scrittori, architetti, ingegneri, matematici e altri ancora affinché portino con la loro cultura e il loro sapere la Provincia al centro dell'Europa e del Mediterraneo.

Offriremo loro sostegno, spazi di dialogo, pubblicazioni di confronto, conferenze, ospitalità ma soprattutto metteremo in mostra le esperienze nelle piazze, nelle Università.

Dialogheremo con le Università e gli organizzatori dei meeting delle principali imprese mondiali affinché considerino naturale inserire la provincia di Ragua nelle loro scelte di location.

Recupereremo di fatto la centralità del nostro territorio in Europa e nel Mediterraneo diventando il ponte della nuova Europa.


Il fronte per
"Idee a Confronto"

sabbatori ha detto...

PENITENZIAGITE.
SI VOU' PLE. AHA AHA
ESTE NO ES BUONO MAJOR PARA MI.
AHA AH SI VU PLE
CHANGE USTED SI VU PLA
HE MATA MOSQUITOS HE HE AHAH
PENITENZIAGITE PUZZALLESI

AH AH

GRETINGS SALUDOS AREVUOIR
AH HA
PENITENIAGITE

stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

este new post seems como ahah
il pentolo di focault

Anonimo ha detto...

*INVERITAS apprezzzo,in toto , il tuo commento sul medico marittimo.
***********************************
"Ma questo non giustifica il fatto di prendere soldi con finte malattie o finti mal di testa solo per avere una mensilità di lavoro in più stando comodamente e in salute soprattutto a casa propria!"

Hai detto la verita' sul medico marittimo, la raccolta di firme, in effetti nascondeva, questo problema, cioe' quello delle finte malattie.
Da un po' di tempo i marittimi pozzallesi, appena sbarcati si recavano a pachino, per ottenere quello che a pozzallo non trovavano.
L'onesta' e la serieta' del dott. luigi giunta, molto preciso ha difatti preceduto il problema che ha sollevato il ministro brunetta sulle finte malattie sui posti di lavoro.
L'italiano, quindi che sia marittimo o che sia stpendiato, ha un problema, quello di fregare il prossimo, che sia privato o statale.
Questa e' la cruda realta'!
Mi dispiace che la lista "pozzallo giovane" con l'appoggio dell'on. r.ammatuna, hanno raccolto firme , diciamocelo, perche' cercavano un medico che acconsentiva le facili malattie.
*********************************** Detto questo sono contento che Pulvirenti abbia accettato l'incarico, è un professionista come pochi ce ne sono e credo che chi voleva il secondo medico per il fine che ho scritto io non sarà molto contento...
***********************************
Credo,
anch'io che la scelta ricaduta sul dott. pulvirenti, sia stata la migliore, soprattutto per una continuita', su cio' che abbiamo detto.

anonimo veneziano

Anonimo ha detto...

2010-area di libero scambio

Ci vuole poco per capire che inveritas ha postato il problema dell'area dilibero scambio, per la propaganda elettorale (credo), di questo "il fronte di idee e confronto".
Per carita' un'argomento importante, anzi importantissimo, perche' fra poco piu' di un'anno sara il 2010, e nessuno e' pronto.
Forse la provincia di ragusa, per la sua osizione, e anche per le infrastruttre che si stanno realizzando come l'aereoporto di comiso, si trova un passo piu' avanti di altre realta'.
La provincia di ragusa era gia' interessata, dall'unione europea in tempi non sospetti, quando ancora non si parlava del 2010 come area di libero scambio, al progetto del "corridoio 1", cioe' che tutte le merci che attraversavano il mediterraneo, da pozzallo dovevano partire per l'europa, ora inveceleggendo il post, tutto si sposta verso la slovenia.

"Saremo promotori del dibattito su temi rilevanti quali:

· la lotta al terrorismo;
· la democrazia e diritti umani;
· la riforma dell'educazione;
· la riforma della giustizia;
· le relazioni tra Università e Istituti di Ricerca;
· la cooperazione economica e commerciale,
· le innovazioni e la riorganizzazione dei diversi settori produttivi;
· lo sviluppo sociale e la formazione delle risorse umane;
· il sistema delle telecomunicazioni e della comunicazione;
· l'ambiente, l'energia, la lotta all'inquinamento, le fonti rinnovabili."

A noi non servono i dibatti, tra l'altro su tematiche che trovano il tempo che trovano, ancora una volta non possiamo dare spazio alla politica dei dibattiti, ci vuole la politica del fare.
Pozzallo. la provincia di ragusa, la regione sicilia, ha perso un'occasione d'oro, quando si parlava di "corridoi 1", abbiamo detto no, a questo grande sviluppo delle nostre zone, abbiamo detto no a societa' mondiali sul trasporto marittimo!
Non ci riproponete dibattiti su dibattiti, cos'e' una nuova trovata politica, un nuovo modi di ammagliare gente.
BASTA CON LE PAROLE O CON LE INTENZIONI, CI VOGLIONO I FATTI!

anonimo veneziano

Anonimo ha detto...

2010 l'area di roberto ammatuna

Anonimo ha detto...

Ieri era processione....

Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città

Anonimo ha detto...

OGGI OTTO OTTOBRE 2008.
LA CICCANNINA RINTOCCA LE NOVE.
E' L'ORA DELLA PRIMA COLAZIONE.
TUTTO VA BENE!

VIVA,VIVA,VIVA LA CICCANNINA CHE SEGNA IL TEMPO A POZZALLO!

VIVA,VIVA,VIVA L'OROLOGIAIO CHE LA FA SEMPRE FUNZIONARE!

Anonimo ha detto...

Inveritas, hai toppato alla grande
sul secondo medico.
Andava bene andreotti quando distribuiva pensioni d'invalidità a tutti.
Perchè non vi scandalizzate del voto di scambio, un pacco della spesa pr un voto.
Sembra che a pozzallo l'unica anomalia siano i marittimi.

Anonimo ha detto...

ecco, ancora una volta, del post non interessa a nessuno.

nel 2010 diverremo tutti scambisti liberi, ma ce ne freghiamo
viva lo scambismo.

Unknown ha detto...

siiiiiii

Anonimo ha detto...

amico delle 22,58, il porto di pozzallo vivrebbe già da parecchi anni di luce propria e di splendore se una persona, che tu conosci molto bene, non avesse cacciato quelli della Cooper-Smith.

you know what i mean?

Anonimo ha detto...

6.000 MILIONI DI EURO NON

REGALIAMOLI PIU' AL VATICANO

Sono soldi dei cittadini italiani che ogni anno si intascano i preti.

Cancelliamo il Concordato col Vaticano. Lo Stato Italiano deve smetterla di regalare milioni di euro a Ratzinger e alla sua cricca.


:

«Ma quando una lunga serie di abusi e malversazioni, volti invariabilmente a perseguire lo stesso obiettivo, rivela il disegno di ridurre tutti gli uomini all'assolutismo, è loro diritto, è loro dovere, rovesciare un siffatto governo, e provvedere nuove garanzie alla sicurezza per l'avvenire.» Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d'America, 4 luglio 1776.

:

di Ennio Montesi



E' giunta l'ora di incazzarsi oppure no? Ogni anno oltre 6.000 (seimila) milioni di euro vengono regalati - re-ga-la-ti - dallo Stato Italiano allo Stato Vaticano, cioè ai preti. In cambio di cosa? di niente. Ogni anno il signor Joseph Ratzinger e la sua cricca di uomini in gonna, pizzi e merletti si mettono in tasca - grazie al furbesco meccanismo dell'8x1000 - la bellezza di 6.000 milioni di euro, nostri. I preti si pappano mezza finanziaria di soldi che appartengono a tutti noi cittadini italiani. Si tratta di un vero e grave sopruso e di una mancanza totale di rispetto, di lealtà e di onestà verso gli italiani soprattutto verso tutti quelli che sono angosciati dall'incubo delle rate del mutuo, dalle bollette da pagare, dall'affitto di casa, dal lavoro precario, dalla disoccupazione e dall'interminabile catena di incubi economici dalla quale non si arriva più né a fine mese, né a mezzo mese.

:


Ed è anche naturale incazzarsi per l'affermazione cialtrona fatta dal signor Ratzinger il 6 ottobre 2008 al sinodo. Ecco il ridicolo commento di Ratzinger diffuso col solito suo accento tedesco e la sua faccia di bronzo: "Nella crisi delle grandi banche scompaiono i soldi, ma non sono niente, perché tutte le cose che sembrano vere in realtà sono di secondo ordine. Lo ricordi chi costruisce la propria esistenza, solo sul successo, la carriera, e i soldi". Dargli del faccia di bronzo probabilmente è poco, ma ognuno sostituisca col termine che gli aggrada. Ci dobbiamo allora chiedere perché il signor Ratzinger non rinunci ai nostri soldi dell'8x1000, ma anzi ogni anno ce la meni a non finire con pubblicità martellante bussando a cassa, la nostra cassa? Perché lui, il signor Ratzinger, non fa invece un atto di coraggio, di lealtà e di onestà rinunciando al Concordato, quindi ai nostri 6.000 milioni di euro annui? Se qualcuno glielo volesse chiedere lo può chiamare in Vaticano al numero di telefono: 066982, tanto non ha nulla da fare. Per sfornare simili idiozie non ci vuole alcuno studio speciale. Proprio quest'individuo medioevale agghindato in cuffietta rossa, mantellina di ermellino, sciarpa ricamata d'oro, scarpette di velluto, scettro intarsiato e patacche varie appese al collo (come i personaggi infantili e disturbati delle favole di Andersen) viene spudoratamente a darci lezione sull'inutilità dei soldi mentre l'altra sua mano è già aperta, avida e su un dito spicca un anello d'oro grande come una prugna. Ratzinger pretende, esige, vuole e si mette in tasca la somma colossale di 6.000 milioni di euro di tutti noi italiani. Una specie di super-pizzo di 6.000 milioni di euro che lo Stato Italiano, quindi tutti noi italiani, gli dobbiamo dare senza fiatare e a tutti i costi. Ci vuole una bella faccia da prete per dire quello che ha detto. E Ratzinger ce l'ha.

:


In concreto, come si fa a risparmiare questi 6.000 milioni di euro ogni anno evitando di sprecarli e non farli entrare nelle tasche senza fondo dei preti? Se esiste ancora uno straccio di parlamento italiano eletto dai cittadini e un seppure miserevole governo e una seppure pietosa opposizione la soluzione è semplicissima. Bastano pochi minuti e il problema è presto risolto: cancellare il Concordato tra Stato Italiano e Vaticano. E' sufficiente la cancellazione del Concordato e la banda del Vaticano non sarà più mantenuta e foraggiata a spese di noi contribuenti italiani. Senza il Concordato i 6.000 milioni di euro restano in tasca all'Italia e finalmente con quei soldi ci si possono costruire scuole, ospedali, asili, istituti di accoglienza per anziani, di cose da fare certo non mancano in questa Italia alla canna del gas. Con tutti quei soldi si potrebbe dare vita ad almeno altre due nuove compagnie aeree di bandiera italiana funzionanti e moderne ogni anno. Altro che Alitalia! Ci potremmo permettere altre Alitalie, sistemare le strade che fanno schifo, fare funzionare i treni che fanno schifo e gli ospedali che fanno schifo.

:


Se ci aspettiamo che i volponi del Vaticano non pretendano più i nostri 6.000 milioni di euro significa che siamo un popolo di italioti e di imbecilli. Il debito pubblico è altissimo, il recesso è in atto, le borse tracollano, la crisi economica ci sta inondando come uno tsunami, le banche falliscono e quelle che non falliscono fanno fallire le famiglie e i pensionati, ma nonostante tutto, da mentecatti, continuiamo imperterriti e testardi come muli a regalare 6.000 milioni di euro ogni anno agli stregoni del Vaticano.

:


Sta a noi italiani esigere dallo Stato Italiano l'interruzione immediata del super-pizzo di 6.000 milioni di euro annui cancellando il Concordato. Così ci togliamo una volta per tutte questo cancro economico che ci assilla e fa regredire la nostra economia. Se non siamo buoni ad ottenere questo semplice atto dovuto, beh, allora significa che ci meritiamo ancora peggio di come stiamo. E dobbiamo incazzarci solo con noi stessi.



Ennio Montesi

cleopatra ha detto...

..ricominciamo con la questione porto!
meglio così com'è! volete proprio regalare tutto agli stranieri (Americani)!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.52,
e' stata una grossa occasione persa per tutta la regione, non solo di pozzallo o ragusa.
Purtroppo in quel momento, l'allora sindaco ha commesso un gravissimo errore, che costera' caro a tutti noi.
Cleo, credo che nonhai capito che dal 2010, si cambia registro, con l'area di libero scambio chiunqye puo' fare investimenti a livello mondiale. Il problema che chi invece di usare lo stesso slogan in tutti i comunicati o in tutte le interviste, allora, faceva delle scelte giuste, noi eravamo pronti per il 2010, e non solo pozzallo come crocevia internazionale si "mangiava", le altre realta' portuali, ma non perche' pozzallo e' bello o ci sono io o ci sei tu, solo perche' la posizione geografica e' l'unica piu' appetibile per i traffici mercantili.
Cari amici per ora teniacimi il finanziamento della colonia marina di 150.000 euro, sappiamo che la stessa persona tre anni fa', ne ha perso uno di 15.000.000 di euro per il molo di sottoflutto, anche con la faccia di culo che si ritrova, ha avuto in primavera di farsi intervistare perche' il porto piccolo era arenato, invece di fare un mea culpa e chiedere scusa ai pozzallesi, ha anche protestato.
Pero' i pozzallesi sono contenti, hanno avuto le loro rotatorie, le loro fontane e se ne fregano del vero sviluppo di pozzallo che passa esclusivamente dal porto.

Anonimo ha detto...

SU MEDICO MARITTIMO

....UN VECCHIO PROVERBIO DICE CHE QUANDO LA VOLPE NON ARRIVA A PRENDERE L'UVA DICE CHE AGRE (AIARA)....

MI LASCIANO SBALORDITI QUELLI CHE CRITICANO QUESTA INIZIATIVA ATTESA DA ALMENO 50 ANNI.

MA PERCHE' NON LO DITE AI MARITTIMI, DICHIARANDOVI CON NOME E COGNOME, QUELLO CHE AVETE SCRITTO SOPRA?

VENIAMO AL PUNTO.

CHIUNQUE LAVORA A TERRA LO STATO GARANTISCE PERMETTE DI SCEGLIERE IL MEDICO CHE SI PREFERISCE. QUESTO PUO' ESSERE SCELTO TRA TUTTI QUELLI CHE ESERCITANO IN OGNI PAESE. IO CHE MARITTIMO NON SONO, HO SCELTO UN MEDICO CHE HA UNA SPECIALIZZAZIONE CHE è PIU' ADATTA ALLE MIE PATOLOGIE. SECONDO VOI E' CORRETTO CHE UN MARITTIMO DOVEVA ESSERE OBBLIGATO AD ANDARE DALL'UNICO MEDICO DELLA CASSA? LA RISPOSTA E', OVVIAMENTE, NO! E QUESTO LO DICO A PRESCINDERE DALLA BRAVURA O DAL COMPORTAMENTO DEL MEDICO FIDUCIARIO DI POZZALLO. PERCHE' IN ALTRI PAESI CI SONO DIVERSI MEDICI FIDUCIARI MENTRE POZZALLO CON LA PIU' ALTA PERCENTUALE DI MARITTIMI IN ITALIA DEVE ESSERE PENALIZZATO? A PROCIDA, CITTA' DI 15MILA ABITANTI, HANNO 5 MEDICI FIDUCIARI! QUESTA REALTA DA SOLA BASTEREBBE PER GRIDARE ALLO SCANDALO. CHI GRIDA CHE IL MEDICO Z METTE SOTTO MALATTIA DEL MEDICO Y SI DICHIARI PUBBLICAMENTE E DENUNCI TUTTO ( SE HA LE PALLE) ALTRETTANTO PUBBLICAMENTE. MI RISULTA CHE I MEDICI NON METTONO MAI SOTTOCASSA SE NON HANNO REFERTI MEDICI SPECIALISTICI DI SUPPORTO. OGGI FINALMENTE IL MARITTIMO HA LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE TRA DUE MEDICI FIDUCIARI E ANCHE TRA I MEDICI, SEMPRE FIDUCIARI, DI ALTRO PAESE. MI SA CHE QUESTI DISAPPUNTI ARRIVANO DA PERSONE INVIDIOSE DEL RISULTATO OTTENUTO. MA SIAMO SICURO CHE LA RIGIDITA' è SINONIMO DI CORRETTEZZA PROFESSIONALE?

MEDITATE SU QUESTA ULTIMA FRASE.....
UN PENSIERO VA AI TANTI MARITTIMI CHE NON CI SONO PIU'

Anonimo ha detto...

Inveritas, vergognati per le affermazioni sia sui marittimi, sia su chi si è battuto per la questione del secondo medico fiduciario. Capisco che rode tanto.
Il secondo medico fiduciario è stata una vittoria perseguita da oltre 50 anni. Non era accettabile che paesi come Procida ne avessero addirittura 5 e Pozzallo col piu' alto tasso di marittimi di tutta l'Italia 1 (questo era un DIRTTO) no tutte le fesserie che ai elencato. Ricordati che in ogni lavore ci sono le mele marcie, ma fare di tutta l'erba un fascio, questo no. Chiedi scusa ai marittimi che muovono l'economia di questo paese, mi vergogno che in questo paese ci sono persone come te. Un marittimo.

Anonimo ha detto...

Asta = porpessa = inveritas

mandano post dallo stesso PC

Anonimo ha detto...

lo sapete che ci sara' un ricorso per il secondo medico della cassa meridionale? mi dicono che l'eta' del medico nominato doveva essere minore di 50 anni, ma così non è stato. uno della graduatoria (minore di 50 anni) ha fatto ricorso.

Anonimo ha detto...

che paura...

sono uno/a dei tre

PORPESSA - ASTA - INVERITAS

comunque vada sono in buona compagnia,
t'immagini se mi mettevano in compagnia di qualche rinco che scrive pro majoretto

Anonimo ha detto...

L'on. Ammatuna abbraccerà l'MPA ?
A voi i commenti

Anonimo ha detto...

meglio essere....rinco che co....

Anonimo ha detto...

traduzione
meglio essere rincoglioniti
che COGLIONI

Anonimo ha detto...

non mettere limiti alla provvidenza ...rinco

Anonimo ha detto...

consiglieri di minoranza (ammesso che ne restino ancora..) consiglieri di rara sostanza..

Anonimo ha detto...

la ciccannina segna le 18

Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,
sapete dirmi chi si è aggiudicato l'appalto del mercato ortofrutticolo?

zen ha detto...

A Ennio Montesi,
una buonissima idea la tua.
Ma il popolino, non i furbi, crede nelle misericordia di dio (cattolico cristiano) e spera di essere ricompensato da dio (in euro) quando morirà.
I furbi ,( molti si trovano nelle alte sfere della politica)
utilizzano la religione cattolica per i loro fini personali
e quindi nessuno oserà cambiare le carte .
Pericolo di non essere eletto.
Prima di modificare il concordato bisognerebbe modificare l'italiano.
Stammi bene

sabbatori ha detto...

PENITENZIAGITE

PENITENZIAGITE

SI YEAH EH EH OUI OUI SI

ZEN TIENE RAZON AND RIGHT RIGHT

AL CALDO ES NU BURRU EHE HE SI VU PLE'

OUI DONK DONK AH AH

Anonimo ha detto...

Il mercato ortofrutticolo è stato aggidicato a... nun to puozzu riri, però ti do un indizio (ferro).

LaconicaMente ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Porpessa ha detto...

hahahahaha Quindi secondo voi Io, Asta e Inveritas siamo la stessa persona?

mah...

sto cominciando ad avere crisi di identita'...

ma Io...IO? o Io il satellite di Giove?

Anonimo ha detto...

Sapete chi sarà il prossimo sindaco di Pozzallo?

sabbatori ha detto...

ah ah
PENITENZIAGITE
gloria in excelsis deo
quien sabe playar asi' so so
AL CALDO PUEDES SER
AH AH
QUIEN NU CLICCA ES NU CUCCU


http://www.youtube.com/watch?v=eCMSydlCNhA

Anonimo ha detto...

cento, mille, un milione di ragazzi come mattrach
anche se non lo conosco sono contento per lui.
Ha solo 17 anni.
Questi sono esempi!!!

Anonimo ha detto...

Ieri è stata messa una corona d'oro alla madonna del Rosario, francamente questo mi sà di paganesimo. Ma come è possibile che la chiesa possa predicare bene e razzolare male? invece di aiutare veramente i poveri si fanno di queste cose. Certamente ancora oggi si assiste a calici d'oro e a tante altre cose che con i poveri non hanno niente a che fare. Raccolgono fondi da mandare in Africa e poi sparano bombe...ma, forse l'unico che abbia capito a pieno Gesù è stato san Francesco; provate a darle una corona d'oro in mano, lui si nè farebbe buon uso. La chiesa dovrebbe prendere più esempio da san Francesco. Indirizzato a tutti i preti di Pozzallo.

sabbatori ha detto...

PENITENZIAGITE
PENITENZIAGITE

Anonimo ha detto...

CHI SI E' AGGIUDICATO IL BANDO PER L'EX MERCATO ORTOFRUTTICOLO?????
E LA DARSENA COSA FA????

Anonimo ha detto...

messaggio x Robbo:
non dimenticare la tua citta'
ti aspettiamo....presto
ciao...un tuo GRANDE AMICO

Anonimo ha detto...

ROSA
ROSAE
ROSA
ROSAM
ROSA
ROSA

Anonimo ha detto...

"Videmus nunc per speculum et in aenogmate" (San Paolo)

Anonimo ha detto...

FERRO - FERRO - FERRO = RUGGINE;
RUGGINE = ANTIRUGGINE;
ANTIRUGGINE = PITTURA;
PITTURA = SMALTO;
SMALTO = LUCIDO;
LUCIDO = BRILLANTE;
BRILLANTE = LUCENTE;
LUCENTE = SOLE;
SOLE = LUNA;
LUNA = NOTTE;
NOTTE = OSCURO;
OSCURO = IMBROGLIO;
IMBROGLIO = ATTENTO;

MINGHIA!!!!!!!!!
NON C'ARRIVO.

DACCI UN ALTRO INDIZIO.

Anonimo ha detto...

Oggi, Giovedi 9 ottobre 2008.
La CICCANNINA rintocca le ore 09.00.
E' l'ora della prima colazione.
Tutto va bene!!!

VIVA,VIVA,VIVA LA CICCANNINA CHE SEGNA IL TEMPO A POZZALLO!

VIVA,VIVA,VIVA L'OROLOGIAIO CHE LA FA SEMPRE FUNZIONARE!

Anonimo ha detto...

abbiamo fatto una bella cosa per Pozzallo e i pozzallesi.
Una convenzione con l'Agenzia delle Entrate per denunciare tutti i pozzallesi che evadono le tasse, così li colpiamo.
Inizieremo con quelli che hanno fatto la dichiarazione nel ticket autobus studenti poi continueremo con quelli delle cooperative.
LA DELIBERA E' LA N, 269 DEL 6 OTTOBRE 2008.
INIZIAMO LA COLLABORAZIONE CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE.

Anonimo ha detto...

Tre PIT BULL e un CALAMARO GIGANTE hanno seminato il panico a Pozzallo.

Da adesso tutti i proprietari devono portare i propri animali al guinzaglio e con museruola.

Si hanno grosse difficoltà a trovare un tipo di guinzaglio e relativa museruola per il CALAMARO GIGANTE.

A, tutt'ora, il CALAMARO è libero di agire come vuole.

Si raccomanda alla cittadinanza e, in particolare, agli automobilisti di stare attenti ai sensi unici e ai divieti di sosta.

Il CALAMARO GIGANTE è molto pericoloso per chi viola questi segnali stradali a lui tanto cari.

Anonimo ha detto...

ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA, ALLA GOGNA.

Anonimo ha detto...

VI COLPIREMO TUTTI.
SIAMO STATI ELETTI PER COPLIRVI.
INIZIEREMO CON QUELLI DEL TICHET AUTOBUS.
VE LO FAREMO VEDERE NOI SE PAGANO SOLO IN 4.
SCOPRIREMO GLI EVASORI

Anonimo ha detto...

bravo sindaco sulsenti devi trovare tutti gli evasori che hanno imbrogliato nella domanda dei studenti pendolari e nelle cooperative per gli anziani
noi dell mpa siamo tutti con te
finalmwente si fa sul serio

Anonimo ha detto...

BRAVO SULSENTI HAI FATTO RICORSO CONTRO GIANFRANCO DI MARTINO PER LA TERZA VOLTA PAGANDO UN AVVOCATO PER TRE VOLTE DOPO CHE PER LE PRIME DUE ABBIAMO PERSO

COSI' SI FA LE PERSONE LE DOBBIAMO SCASSARE
VIVA MPA VIVA SULSENTI VIVA E' D'ACCORDO CON SULSENTI VIVA VIVA

Anonimo ha detto...

SULSENTI E' UNA BRAVA PERSONA;
LA GIUNTA SONO DELLE BRAVE PERSONE;
IL PRESIDENTE E IL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SONO DELLE BRAVE PERSONE;
LA MAGGIORANZA CONSILIARE SONO DELLE BRAVE PERSONE;
TUTTI LAVORANO PER IL BENE DELLA CITTA'.
L'ACCORDO CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE E' UNA ALTRO IMPEGNO PORTATO A TERMINE DALL'AMMINISTRAZIONESULSENTI CHE, GIORNO DOPO GIORNO, RISPONDE CON I FATTI AI BISOGNI DELLA CITTA'.

DOVETE CREPARE!!!!!

alter ego ha detto...

da La Repubblica di oggi
PALERMO - Figlio di un sindaco democristiano della Palermo spudorata degli anni '70, votatissimo, ammanicato, sempre candidato a tutto, come assessore alla Famiglia onestamente non poteva fare di più e di meglio. Specialmente per la sua famiglia: quella di sangue e quella politica.. Negli abissi della Regione siciliana c'è un onorevole che - quando si tratta di parenti - non resiste al fortissimo richiamo.

Questo è il piccolo vizio di Francesco Scoma, figlio di Carmelo. Nella hit parade dell'intreccio politico-familistico di Palermo lui batte tutti. Li vuole tutti accanto a sé. Vicini, piazzati e sistemati, intruppati, mischiati fra il suo ufficio di gabinetto e gli altri staff, congiunti suoi e congiunti di altri potenti, tutti insieme come una grande famiglia all'assessorato alla Famiglia. In quella trama di complicità che è la Regione siciliana, nomina dopo nomina e incarico dopo incarico, l'onorevole del Popolo della Libertà - classe 1961, eletto per la quarta volta all'Assemblea - si sta rivelando il personaggio simbolo dei favoritismi che si ordiscono nel governo guidato del catanese Raffaele Lombardo.

E' in cima alla lista l'assessore Scoma, il number one. Anche per il nome che porta. Nel suo quartier generale, di Francesco Scoma non ce n'é uno ma ce ne sono due. L'altro è suo cugino. Preso da un altro ufficio regionale, remunerato con indennità aggiuntiva e sistemato alla Famiglia. Dove, esattamente? Al "controllo strategico" dell'assessorato. Un parente che controlla l'altro a spese del contribuente. Una sorella di Scoma, Antonella, è stata assunta nello staff dell'assessore alla Presidenza della Regione Giovanni Ilarda. Una cognata, Deborah Civello, ha trovato un posticino nello staff del presidente del parlamento Francesco Cascio. La signora era già scivolata un paio di anni fa in uno scandalo - 448 assunzioni senza concorso nelle municipalizzate di Palermo - che aveva provocato anche l'apertura di un'inchiesta giudiziaria. Deborah era entrata all'Amia, l'azienda ambientale.

Ma nell'assessorato alla Famiglia Francesco Scoma non ha favorito soltanto suoi consanguinei. Ha messo dentro pure quelli di tutti i suoi amici ai quali probabilmente non può dire di no. A cominciare dal suo padrino politico, il presidente del Senato Renato Schifani. La sorella, Rosanna Schifani, il 6 giugno del 2008 è stata nominata per chiamata diretta "componente della segreteria tecnica" dell'assessore Francesco Scoma. Già dipendente regionale dal 1991 con qualifica di "istruttore direttivo", la signora Rosanna ha avuto in busta paga - nel passaggio allo staff di Scoma - un'indennità di 14 mila euro lordi l'anno. Ma deve rinunciare agli straordinari che prendeva prima. Intanto, nell'ufficio di gabinetto dell'assessore alla Famiglia, come "esterno", è entrato anche uno degli assistenti di Schifani. Si chiama Giuseppe Gelfo. E pure Danila Misuraca, sorella del parlamentare del Pdl Dore. E anche Stefano Mangano, a lungo segretario particolare del sindaco di Palermo Diego Cammarata.

Una bella infornata di parenti in quella Regione dove Lombardo ha addirittura litigato con il predecessore Cuffaro sulle spese folli, ha promesso "interventi per rimuovere eventuali anomalie" e dichiarato guerra agli sprechi: 39 milioni di euro l'anno per mantenere gli uffici di gabinetto, 818 milioni per pagare i 21.104 dipendenti, 75 mila euro l'anno per liquidare lo stipendio di un dirigente "esterno".

Cambiano i governi ma alla Regione si aggirano i soliti noti. Un altro campione della Parentopoli è l'assessore al Bilancio Michele Cimino. Un'altra storia di cugini: Rino Giglione è il suo capo di gabinetto. Un altro, Maurizio Cimino, è il direttore della Protezione civile di Agrigento. E un terzo, Simone Cimino, è alla testa di una società che - in partnership con la Regione - si occupa di fondi finanziari. "Non ci vedo nulla di strano, è giusto che in uno staff ci siano uomini di fiducia", garantisce l'assessore.

E allora, per lui, nulla di strano che in quest'altra grande famiglia che si è ricomposta al Bilancio ci siano anche due uomini del sottosegretario alla Presidenza Micciché. Il primo è suo cognato Pietro Merra, il secondo il suo ex autista Ernesto Devola. La ragnatela delle parentele si spande dappertutto. Il figlio del sindaco Diego Cammarata - Piero - è dipendente a contratto della spa regionale e-Innovazione, il fratello dell'ex governatore Totò Cuffaro è vicedirettore dell'Agenzia dell'impiego, Francesco Judica che è il cognato del governatore Lombardo è manager all'Asl di Enna, l'assessore ai Beni Culturali Antonello Antinoro ha nel suo ufficio di gabinetto anche Antonella Chiaramonte (sorella del cognato), mentre l'assessore regionale ai Lavori Pubblici Luigi Gentile ha nominato suo cognato Carmelo Cantone segretario particolare.

Un elenco infinito. Che continua con i parenti del ministro di Grazia e Giustizia. Angelino Alfano non ha soltanto la cugina Viviana Buscaglia nello staff dell'assessore all'Agricoltura, ma ha anche il cugino Giuseppe Sciumé vicedirettore generale all'Azienda Trasporti. Tutti sbandierano lunghi curriculum, ma chi lo toglie dalla testa a migliaia di disoccupati siciliani che siano miracolati per meriti di parentela?

Come scrivevamo all'inizio di questo articolo l'emblema dello sconcio familistico alla Regione siciliana tocca però all'assessore alla Famiglia, quello che nella passata legislatura ha toccato un altro record: il numero delle missioni all'estero. Risultavano otto, nel settembre del 2007: 4 a Bruxelles, 2 in Spagna, 1 a Washington, 1 a Parigi.

Nel governo Francesco Scoma è dal 2004, in politica da sempre. Suo padre Carmelo è stato sindaco di Palermo dal gennaio del 1976 all'ottobre del 1978, erano gli anni del dominio finale di Vito Ciancimino e anche lui - Scoma padre - fu coinvolto negli affari sui "grandi appalti" della città, quindici anni di spadroneggiamento sempre delle stesse imprese. Da assessore, Scoma figlio è diventato famoso per la sua spasmodica voglia di candidarsi ovunque. Alla vigilia delle ultime elezioni regionali era praticamente in corsa dappertutto. Alla Presidenza della Provincia (dove aveva promesso ad almeno una trentina di amici il posto di assessore), al parlamento, alla Presidenza dell'Assemblea.

Quando è divampato nelle scorse settimane lo scandalo di Parentopoli, intervistato da "Viva Voce" di Radio 24 è caduto dalle nuvole: "Allora vogliamo dire che essere familiari di politici sia un reato?". L'altro giorno Scoma, che è anche assessore agli Enti Locali, ha preparato un disegno di legge contro i privilegi nei comuni. Tagli, gettoni di presenza al posto degli stipendi, stop al cumulo per sindaci e presidenti di Provincia con il doppio incarico di deputato. Insomma, un bel repulisti. Poi, all'articolo 15 del suo provvedimento, una piccola smagliatura: le ispezioni nei Comuni dalle gestioni allegre, d'ora in poi, potranno essere fatte anche da professionisti esterni alla Regione. E a spese degli enti controllati. Sarà naturalmente Scoma, in persona, a scegliere gli ispettori. Qualcuno sospetta che l'assessore alla Famiglia abbia qualche altro cugino.

che facciamo continuiamao a tenercela questa gente o ci decidiamo ad entrare con i foconi nei palazzi della malamministrazione?

Anonimo ha detto...

BRAVO SULSENTI AMMAZZALI TUTTI I POZZALLESEI

Anonimo ha detto...

Vuoi un altro indizio? Ferro, chiodi e tavole, penso che ormai sia più chiaro no?

Anonimo ha detto...

Si dammello

Ipazia ha detto...

Sorpresa nel decreto Alitalia: reati non perseguibili se non c'è il fallimento
Ad accorgersene per prima Milena Gabanelli, l'autrice della trasmissione Report
Il governo salva Geronzi
Tanzi e Cragnotti
hahahahahahaha
Questo si che è un gran indovinello caro anonimo....
Una Barzelletta che fa scompisciare

Ah.......se solo mamma Rosa quella maledetta sera avesse avuto mal di testa!!!!!
Accidenti alle voglie di Papà Berlusconi!!!!

Anonimo ha detto...

il mercato ortofrutticolo a chi????

Anonimo ha detto...

DELUSIONE MPA.
Ha votato una riforma che
penalizza il sud


DAL SITO WWW.ORIZZONTESCUOLA.IT
09 ottobre 2008 - dp

Nonostante le dichiarazioni di contrarietà al "Decreto Gelmini" l'MPA siciliano ha dato la fiducia al Governo. Lombardo invii alle scuole il testo dello statuto d'autonomia siciliano

Tutto fumo e niente arrosto. La Lega minaccia di far cadere il governo se i docenti "terroni" si potranno trasferire al nord tramite graduatoria, l'MPA, nonostante i tagli della scuola penalizzino soprattutto il sud italia e la Sicilia e Lombardo e i suoi abbiano più volte mostrato insofferenza per la riforma Gelmini, alla fine vota la fiducia al Governo, non attuando neppure la minaccia espressa nei giorni scorsi di uscire dall'aula durante la votazione
Qualcuno potrebbe pensare che l'MPA abbia ricevuto qualcosa in cambio con la tecnica padana del baratto, che ha permesso la votazione del trattato di Lisbona e la "revisione" berlusconiana della giustizia in cambio della riforma del federalismo fiscale. Ma è difficile comprendere cosa l'MPA abbia ricevuto in cambio dell'appoggio alla "riforma Gelmini", dal momento che i proventi delle accise che per costituzione spettano alla Sicilia verranno ancora drenati a Roma. Di che federalismo fiscale stiamo parlando? Quello di Formigoni che critica Berlusconi e la Lega per gli aiuti all'indebitata Catania grazie alla gestione del Medico del "Premier"? L'Italia del federalismo fiscale è in attesa dell'epilogo dei 300 milioni di euro in derivati contratti dai "geni" degli amministratori milanesi, e di Roma con i suoi 7 miliardi di euro di debiti.
Lombardo, almeno, approfitti dell'introduzione dell'insegnamento degli statuti regionali per inviare alle scuole il testo dello statuto d'autonomia siciliano perchè venga insegnato nelle scuole, ne venga compresa la potenzialità e il motivo per cui viene studiato come modello di autunomia in diverse parti del mondo e infine si spieghi quali strumenti i governi centrali abbiamo affinato per disinnescarne le più importanti funzioni, compreso il futuro stato del federalismo fiscale di stampo padano.

Anonimo ha detto...

ed io voto Luigi Ammatuna!!!!

Anonimo ha detto...

SULSENTI SARA' SPAZZATO VIA E VERRA' RICORDATO NEL PROGRAMMA DI ITALIA UNO COME METEORA.

TIPO RENATO DELLA ROMA (quello che si faceva i dribbling da solo),
O VAMPETA DELL'INTER (colpito dallo scirocco galoppante)

Anonimo ha detto...

La ciccannina segna l'ora della cena

Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città

Anonimo ha detto...

ho capito.......ferro..tavole...chiodi....carpenteria...imbrogli....amico di angelo avveduto.....FARGIONE!!!!

Porpessa ha detto...

La Carfagna querela Sabina Guzzanti.

La risposta della comica: "La Carfagna chiede un milione di euro. Bella donna ma che tariffe!"


Geniale, hahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Su via,non demoralizzatevi!Dategli il tempo necessario per poter iniziare a lavorare "bene".Vorrei vedere voi al posto suo,non è facile credetemi,io so cosa significa ci sono passata prima di "Lui".Abbiate pazienza e i risultati si vedranno.Credetemi e solo questione di tempo,ed ormai ne manca poco.Ciao a presto.

Anonimo ha detto...

.....ecco perchè peppino ha mandato via la darsena.....i panni sporchi si lavano in famiglia..bravo peppino sei stato geniale complimenti!!

Anonimo ha detto...

Hai ragione "Cugina di Rosi Bindi" diamogli tempo, anche anni, forse fra qualche decennio riuscirà a lavorare bene, ma non come Sindaco

Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città

sabbatori ha detto...

SI VU' PLE' AHAH
SPUT AH AH
ENGIOI TU VIDA AH AH
IO NO SABE SIGNIFICADU YOU TALK AH AH
BRAMCOCK YOU KNOW
SI SI YEAH
BUENO YEAH BEGIN COMIENCIO VELINA AH AH TERMINADO ACABAR FINISH VALLETTA.
NO TIENE HEAD BOH
PENITENZIAGITE

Anonimo ha detto...

CALAMARU verba vana aut risui apta non loqui, Sic et non?

Anonimo ha detto...

Indovinato F A R G I O N E. Complimenti era difficilissimo, veranente complimenti. Evviva il movimento libero di Avveduto, lui liberamente lo ha dato a Fargione. Veramente geniale ass. Avveduto. Ma, non finisce qui ci sono altri incarichi. Facciamo l'indovinello? (forato).

Anonimo ha detto...

Remigio torna a studiare visto che hai dimenticato come si scrivono le frasi in latino!
La prossima volta rispondimi in italiano o alla carcarara per facilitarti le cose.
oh remigio deim miei stivali ritorna a vedere heidi, magari le caprette ti faranno ciao...!

Anonimo ha detto...

sono state presentate delle querele tramite procura della repubblica e tramite la polizia postale per alcuni commenti fatti da anonimi.

Anonimo ha detto...

brrrrrrrrrrrrrr

che paura

Anonimo ha detto...

alcune querele
alcuni commenti
alcune procure
alcune polizie

o caca

Anonimo ha detto...

la procura con tutto il materiale che ha per pozzallo....
poi piano piano arriva al blog.
prima c'è dell'altro, stai tranquillo

Anonimo ha detto...

DALLA GAZZETTA DEL SUD

Pozzallo La riqualificazione della struttura di viale Australia
Discoteca e centro commerciale nell'ex mercato ortofruttocolo

POZZALLO È stata comunicata ufficialmente la ditta vincitrice del bando di gara per l'"ex mercato ortofrutticolo" di viale Australia. Ad aggiudicarsi i locali della struttura è stata la ditta «Angelo Fargione» che, sbaragliando la concorrenza di molti imprenditori, ha vinto l'asta pubblica con un'offerta che è di poco superiore ai 50 mila euro annui. «Entro 45 giorni – dichiara Fargione – dopo l'approvazione di tutto il progetto, ..... puntini puntini

Anonimo ha detto...

Oggi, Venerdì 10 ottobre 2008.
La CICCANNINA rintocca le ore 09.00.
E' l'ora della prima colazione.
Tutto va bene!!!

VIVA,VIVA,VIVA LA CICCANNINA CHE SEGNA IL TEMPO A POZZALLO!

VIVA,VIVA,VIVA L'OROLOGIAIO CHE LA FA SEMPRE FUNZIONARE!

Anonimo ha detto...

ragazzi andati sul sito Web del comune di Pozzallo,
potete notare che che il consigliere Ucciardo risulta anche come assessore, non è assurdo?
Ciao

Anonimo ha detto...

ragazzi andati sul sito Web del comune di Pozzallo,
potete notare che che il consigliere Ucciardo risulta anche come assessore, non è assurdo?
Ciao

Anonimo ha detto...

INCREDIBILE...........Sulsenti,Avveduto e Fargione, sposano il progetto della Darsena Invest!!!!!!!!!!!!
Sono stati bravi.....si sono ritrovati depositato il progetto della darsena co il bisenes plane di quello che erano le potenzialità della struttura riqualificata.....quimdi, buttiamo fuori la darsena e teniamo tutto per noi!!!!!! BRAVI chissa come si divideranno gli utili!!!!!!!!
E la DARSENA INVEST come reagirà a questo imbroglio????

Tenente Colombo ha detto...

Avete visto come il nostro fiorito gruppo di giornalisti bravi e preparati, tipo Fido, feltri, belpietro, il nanerottolo, minzolini, facci, paragone e i loro corrispenddiati, hanno scoperto la magagna dell'emendamento salva managers?

Grazie alla GABANELLI.

Anonimo ha detto...

viva l'area di libero scambio
la sicilia è da tempo un'area di libero scambio.
Basta vedere i politici, che scambiano partiti una volta al mese.
basta vedere tutte quelle migliaia di pozzallesi che nel 2007 eleggevano sulsenti sindaco, e adesso fanno finta di niente,e lo attaccano sempre.
Pozzallesi, evidentemente ve lo meritate.

Anonimo ha detto...

Ma certo che il corriere di Ragusa ha fatto miracoli!Ma ve lo immaginate Fargione che usa termini come indotto e si preoccupa costantemente del bene della città?Proprio lui...che non gli darei mai le spalle visto che per un appalto sarebbe capace di inc..!!!

Anonimo ha detto...

Pozzallo - Si sblocca la situazione dell´ex mercato ortofrutticolo
Pozzallo: ditta vince bando di gara
Ad aggiudicarsi i locali del sito è la ditta «Fargione Angelo»
Calogero Castaldo

È stata comunicata ufficialmente la ditta vincitrice del bando di gara per quel che riguarda il cosiddetto «ex mercato ortofrutticolo» di Pozzallo, sito presso il Viale Australia. Ad aggiudicarsi i locali del sito è la ditta «Fargione Angelo» di Pozzallo che, sbaragliando la concorrenza di molti imprenditori che hanno inoltrato regolare domanda presso gli uffici di palazzo La Pira, ha vinto l’asta pubblica con un’offerta che è di poco superiore ai 50mila euro annui.

"Entro 45 giorni – dichiara Fargione – dopo l’approvazione di tutto il progetto, cominceranno i primi lavori per riedificare i locali dell’ex mercato ortofrutticolo. Il progetto prevede la realizzazione di una discoteca al piano superiore, dove saranno concentrati, per la prossima estate, eventi non solo ludici ma di qualsiasi genere. Non mi dispiacerebbe, difatti, interagire anche con le associazioni culturali o di volontariato".

Non solo discoteca, assicura Fargione, visto che il piano inferiore sarà riservato esclusivamente, in orario mattutino, all’apertura di un centro commerciale con alcuni negozi come un’oreficeria, una profumeria, oltre ad un ristorante che sarà aperto per l’intero arco della giornata,

"Speriamo di concludere i lavori e di inaugurare la struttura – continua Fargione – per i primi giorni di marzo del prossimo anno. Essendo un costruttore edile, difatti, ho intenzione di seguire personalmente la realizzazione della struttura, che spero possa portare un turismo diverso dai soliti pubs, a Pozzallo, oltre a riqualificare turisticamente il quartiere Raganzino. Sarà, inoltre, mia intenzione – ha concluso Fargione – assicurare anche dei posti di lavoro per la nuova struttura che, mi auguro, porterà benessere, anche da questo punto di vista, all’indotto pozzallese".
----
Ci può dire qualcos'altro, magari sulla opera di rieducazione dei giovani?
Educheremo i giovani al mantra, come Hari che è il nome per indicare Vishnu e anche Krishna
(forze preservanti e sostenitrici) e significa, in sanscrito, “PortareVia” ,
facile intuire che nel caso di errori, malattie, rimorsi, pentimenti ecc… Vishnu
porta via tutte le impurità causate
dalle conseguenze di certi atteggiamenti non corretti, ristabilendo
un equilibrio energetico psico-fisico.
-Dimentica om e Aum?-
Si certo, Om o Aum rappresentano la trinità induista: l’aspetto creativo, conservativo
e distruttivo; la creazione dentro di noi di ciò che è puro e
sacro, il rafforzamento e la conservazione di queste qualità e la distruzione
di tutto ciò che è impuro.

GRAZIE DALAI FARGION

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda l'argomento ho paura che non ci stiamo facendo trovare pronti , ma spero vivamente di sbagliarmi.
Si apriranno scenari che ci vedranno protagonisti non certo per la nostra bravura ma solo per la fortuna che abbiamo di essere in una posizione piu che strategica.
Sfruttiamola!

E come?
Se in quaranta anni e passa non si' riusciti ad arrivare a gela e al momento siamo fermi a noto.
Vi ricordo i banchetti a rosolini per chiedere l'apertura, tutti i
politici in bella mostra davanti alle TV, e siamo sempre fermi a noto, nessuno indagato, nessuno paga per quello che hanno fatto dei soldi pubblici.
Inveritas, indignati, alza la voce, dibatti tutti giorni sulla legalità dei nostri affaristi,
Tu pensi al marittimo io pernso a drago che se FOTTUTO la sua cassa prima di andarsene, siccome lo aveva fatto i precedente, quindi, prassi consolidata.
Ma siate seri cercare di dire la verità per quello che vivete non per quello che vi viene suggerito.

Io credo che il costume di sbarcare e mettersi sotto cassa sia una bruttissima abitudine che molti miei compaesani hanno.Lo so che molti scriveranno di lavoro difficile, lontano dalla casa e dai cari, tutto vero per carità!
Ma questo non giustifica il fatto di prendere soldi con finte malattie o finti mal di testa solo per avere una mensilità di lavoro in più stando comodamente e in salute soprattutto a casa propria!
Detto questo sono contento che Pulvirenti abbia accettato l'incarico, è un professionista come pochi ce ne sono e credo che chi voleva il secondo medico per il fine che ho scritto io non sarà molto contento...

Pulvirenti è over fifty, e non gli
spetterebbe l'incarico.
Il dottore della cassa marittima non deve essere dolce, gentile, Inveritas, c'è la legge, chi sbaglia paga, lo indirizzi allo specialista non si sostituisca allo specialista.
Ti devo ricordare che un nostro paesano, giusto perchè marittimo e'
morto a bordo per la malattia che accusava e che non gli è stata diagnosicata alla visita "PREVENTIVA D'IMBARCO"
ripeto VISITA PREVENTIVA D'IMBARCO.
Secondo la tua cultura e conoscenza, spiegami cosa vuol dire per voi bravi gente di terra.

a sembra che si sia comportato come il marittimo da te descritto, con la differenza che pulvirenti LAVORA DODICI MESI L'ANNO, HAI CHIESTO AL MARITTIMO QUANTO LAVORA IN UN ANNO.
INDIGNATI E FA INDIGNARE CHE NEL 2008 SONO SCOMPARSI I MARITTIMI ITALIANI.
fRA QUALCHE ANNO CON CHI C'è LA PRENDIAMO. BABBU, BBABBBBU. BBBBABBBBUNI.

Anonimo ha detto...

la polizia postale esaminera' tutti i commenti su questo blog a partire dall'ultimo mese e perseguira' a termini di legge tutti coloro che hanno scritto delle calunnie.

Ipazia ha detto...

Eh Caro Tenente Colombo dobbiamo sorbirci per altri quattro anni e spiccioli (digli spiccioli...) le sue leggi ad personam...
Per salvare le banche già ce li ha i soldi. E' per far abbassare i prezzi, e soprattutto, per aumentare gli stipendi che non ne ha soldi, o per investire in infrastrutture.
Le uniche infrastrutture per il sud che conosce lui sono cancrovalorizzatori e ponte sullo stretto.
Come vedi degli amici non si scorda mai, e la stampa cosa fa?
Dorme o e' complice...
Ma dico e mi chiedo: Ma questi decreti qualcuno li legge?
Veltroni, Lanzillotta, Bersani, Letta Junior. QUALCUNO insomma???!!!
Menomale che alla fine Tremonti si è sentito in obbligo di bloccare tutto...Alla buon ora direi!!!!

Caro Charlie, Visto che il mio Marinaio non è iscritto alla Società Marinara, forse non sarebbe una cattiva idea iscrivermi...
Potrei farci davvero un pensierino... :-)

Anonimo ha detto...

ommmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Ipazia ha detto...

Bravo anonimo, meditiamo, che è meglio :-))
Per quanto riguarda la storia della Polizia Postale, trovo la cosa alquanto improbaile.
Che si muova per quattro idiozie scritte su un blog locale ci credo poco, poi tutto è possibile.....
La cosa personalmente non mi tange quindi sai che mi frega, ma provare a mettere paura ai blogghers come se fossero tutti dei mentecatti ignari di cosa sia e di come funziona la polizia postale, mi pare un tantino pretenzioso.
Secondo me neanche mia madre si è spaventata....
:-)))
In ogni caso, se permetti do a loro il benvenuto...

Anonimo ha detto...

oooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooo
ooooooooooommmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Anonimo ha detto...

AUGURI A CHARLIE, OGGI HO SAPUTO CHE STA MALE..

PRUA SEMPRE DRITTA

Anonimo ha detto...

Non si arresta la corsa milionaria del '6' del SuperEnalotto che domani sera mettera' sul piatto ben 80 milioni di euro. Se la sestina fosse centrata verrebbe superato di quasi 10 milioni di euro il precedente record (71.767.565,57 euro) fatto registrare nel maggio 2005 a Milano, un risultato che in questo momento porterebbe il jackpot al primo posto tra le vincite piu' alte al mondo. Con 60 milioni di combinazioni giocate nel solo concorso di ieri, il SuperEnalotto, riferisce Agipronews, migliora del 20,2% i gia' sorprendenti risultati conseguiti nel turno di martedi', quando le combinazioni convalidate furono 50 milioni. Il dato piu' rilevante risulta pero' dal confronto con il concorso di una settimana fa: giovedi' 2 ottobre, data storica in quanto in quell'estrazione per la prima volta il '6' (con 72,2 milioni in palio) ha superato il precedente record di vincita, le combinazioni giocate furono poco piu' di 31 milioni, praticamente la meta' di quanto totalizzato ieri. Cio' significa che in una sola settimana la crescita e' stata pari addirittura al +90,7%. Nel solo concorso di ieri sera gli italiani, nella caccia alla sestina milionaria, hanno speso poco meno di 30 milioni di euro, il che porta la spesa sostenuta nell'ultima settimana, da giovedi' 2 ottobre a giovedi' 9 ottobre, a ben 90,4 milioni di euro. Nell'ultima settimana la spesa media nella caccia la '6' e' stata di 23 milioni di euro. Ad oggi sono 10 milioni i giocatori del SuperEnalotto, e la spesa media per giocata, fa sapere la Sisal, si aggira attorno ai 3 euro a testa.

Charlie ha detto...

Fallo il Pensierino, Ipa' fallo.

Grazie per gli auguri, effettivamente al momento non sto tanto bene.

Saluti

Anonimo ha detto...

auguri di cuore a charlie

Anonimo ha detto...

auguri a distefano e' diventato papa' per la terza volta

Anonimo ha detto...

Mi faccio gli auguri per avere sopportato stu sinnicu

Anonimo ha detto...

L’anonimo che minaccia di avere presentato denuncia alla Polizia Postale, se fosse vero, finalmente, è stata fatta una cosa giusta.
Sono veramente curioso di conoscere anch’io chi scrive, perché cose vergognose o false non ne ho lette!
Le vere infamità sono state dette nei confronti di Pino Asta e sarebbe veramente divertente se il dott. Asta presentasse anche lui denuncia verso chi lo infama.
Vorrei dire una cosa, prendiamo il caso che la risposta della polizia Postale sia negativa e che non esiste reato, (credo proprio che risponderanno così!) gli toccherà pagare tutte le spese alla polizia postale, relativamente ai tabulati richiesti e quant’altro espletato dalla stessa, con esborso notevole di somme. Comunque, divertiamoci un po’..
Invito chi è stato realmente insultato a sporgere denuncia, ma a parte Asta non riscontro altri insulti, ma solo constatazioni di fatto.

Anonimo ha detto...

thanks a lot

Anonimo ha detto...

Inveritas arritiriti, fortunatamente che in questo paese c'è una forza politica pulita " Pozzallo Giovane", bravi ragazzi continuate cosi' alle prossime elezioni vi guarderanno tutti dal BASSO. Noi samo con voi.

Anonimo ha detto...

LONDRA (Gb), 10 ottobre 2008 - I giocatori del Birmingham hanno trovato un modo davvero insolito, ma a quanto pare efficace, per rafforzare lo spirito di squadra e fare gruppo. Ovvero, guardare i film porno tutti insieme. L’appuntamento si rinnova ogni settimana , generalmente a casa del francese Franck Queudrue, che è un vero e proprio fan di questo genere di pellicole, come lui stesso ha raccontato al quotidiano Daily Sport.

CANALE CRIPTATO - "Mi piacciono i film pornografici – ha spiegato il trentenne ex difensore del Fulham - e di solito li guardo su un canale criptato, in compagnia di alcuni miei compagni di squadra. Ci troviamo almeno una volta a settimana, a casa mia, per farci due risate". E, come chiosa il tabloid, il trucchetto a luci rosse pare per ora funzionare molto bene, visto che il Birmingham ha avuto una partenza davvero a razzo e domina la classifica di Championship, con ben sette partite vinte sulle dieci finora disputate.

ESEMPIO? - Dovesse continuare così fino alla fine, chissà che l'esempio Brum non possa venir presto seguito anche dalle altre squadre e magari, perché no?, inserito pure nella programmazione in vista delle partite. Del resto, vuoi mettere la differenza con i dvd delle formazioni avversarie che di solito gli allenatori mostrano ai loro giocatori prima di una partita? Non c’è match...

Anonimo ha detto...

una forza politica pulita " Pozzallo Giovane", bravi ragazzi continuate cosi' alle prossime elezioni vi guarderanno tutti dal BASSO. Noi samo con voi.

Anonimo ha detto...

"forza politica pulita" ?
Ditemi, quando una forza politica viene definita pulita?

A voi frequentatori l'enigma

inVeritas ha detto...

Ciclicamente, quasi fosse una crisi economica, viene fuori la storia di Polizia Postale, indagini e quant'altro.
Ormai non ci faccio più caso visto che queste notizie le danno sempre gli anonimi..
Ma di cosa si deve avere paura? non siamo in una nazione in cui si può avere un proprio pensiero?

Ps: Parlando di cose piu serie, Charlie riprenditi presto.

Anonimo ha detto...

PREGHIERA PER I MIERI CARI ANGELI


Angeli benignissimi, miei custodi, tutori e maestri, mie guide e difesa, miei sapientissimi consiglieri ed amici fedeli,

a Voi io sono stato raccomandato, per la bontà del Signore, dal giorno in cui nacqui all’ultima ora della mia vita.

Quanta riverenza Vi debbo, sapendo che mi siete dovunque e sempre vicino!

Con quanta riconoscenza vi devo ringraziare per l’amore che nutrite per me;

quale e quanta confidenza nell’aspettarvi miei assistenti e difensori!

Angeli, insegnatemi,correggetemi,proteggetemi,custodiscimi e guidatemi per il diritto e sicuro cammino alla santa città di Dio.

Non permettete che io faccia cose che offendano la vostra santità e la vostra purezza.

Presentate i miei desideri al Signore, offritegli le mie orazioni, mostrategli le mie miserie ed ottenetemi la purificazione della mia anima per la vostra infinita bontà e la materna intercessione di Maria Santissima, vostra Regina.

Vigilate quando dormo, sostenetemi quando sono stanco, sorreggetemi quando sto per cadere, alzatemi quando sono caduto, indicatemi la via quando sono smarrito, rincuoratemi quando mi perdo d’animo, illuminatemi quando non vedo, difendetemi quando sono combattuto.

vostro...SDCT

Anonimo ha detto...

alla luce di quanto sopra esposto vi faccio vincere

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17.28, sei un furbetto "fino", ti senti i piedi bagnati?

Anonimo ha detto...

ciccannina sono quello delle 17.38

sei sempre, e come al solito, ritardato

Anonimo ha detto...

errata corrige 17.39

Anonimo ha detto...

17.28?
17.38?
17.39?

ti ricordi quello che ti ho detto ieri?

meglio essere rinco....che co....

Anonimo ha detto...

A Pozzallo è consentito guidare il motorino senza casco, guidare la macchina senza cintura, parcheggiare la macchina in doppia fila o sui marciapiedi. Con lo scooter si può camminare con un sola ruota, la posteriore, con marmitte strombazzanti, parcheggiare sulle strice pedonali(ci sono a Pozzallo? Si, forse, ma non si vedono!), si può correre a cento all'ora, mettere sotto i pedoni, sostare davanti ai passi carrabbili. NESSUNO TI DICE NIENTE! Se invece parcheggi bene la macchina, aderente il marciapiede dove è consentito parcheggiare ALLORA E' MULTA GARANTITA! Lo sai perchè? HAI SUPERATO DI CINQUE MINUTI L'ORA CONSENTITA PER LA SOSTA! V E R G O G N A!!!!!!! Assessore Ruta vattene a casa che hai fallito. A Assessore Ruta nasconditi perchè hai incasinato Pozzallo. Pozzallo non ti merita!Abbi almeno rispetto dei tuoi concittadini.

Anonimo ha detto...

Rilassatevi, peppuccio è fuori pozzallo per tre giorni. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Arrufriscuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

bravo l'anonimo delle 22,20
Non so se la colpa e di Ruta ,ma quello che dici è vero.

Anonimo ha detto...

Ma vi sembra giusto che l'assessore Ballatore cammina sempre senza casco col motore? Bell'esempio che da, capisco che è impossibile trovare un casco per la sua testa, ma, allora xchè non cammina a piedi? A camina a peri scali.

Anonimo ha detto...

Ignorante, quando porta avanti problematiche di interesse comune, e non personali come te. Questa è una forza politica PULITA. Anzacca e potta a casa. Sarà difficile per te capirlo, ma a pozzallo le persone oneste ci sono.

Anonimo ha detto...

VENDO PROFILATTICI CON LE BRETELLE. CHI HA PROBLEMI DI TENUTA ME LO FACCIA SAPERE. PER I PIU' ESIGENTI CI SONO QUELLI CON LE BRETELLE REGOLABILI.

Anonimo ha detto...

Oggi, Sabato 11 ottobre 2008.
La CICCANNINA rintocca le ore 09.00.
E' l'ora della prima colazione.
Tutto va bene!!!

VIVA,VIVA,VIVA LA CICCANNINA CHE SEGNA IL TEMPO A POZZALLO!

VIVA,VIVA,VIVA L'OROLOGIAIO CHE LA FA SEMPRE FUNZIONARE!

Anonimo ha detto...

2010 AREA DI LIBERO SCAMBIO.

A Pozzallo l'area di libero scambio si adotta già da un bel pezzo.

A Pozzallo si scambia tutto.

A Pozzallo:
si scambia l'appalto vinto dalla Darsena con quello di Fargione;
si scambia le delibere fatte il giorno prima;
si scambia la raccolta indifferenziata per raccolta differenziata;
si scambiano fischi per fiaschi e frasche per freschi;
si scambiano assessori e consiglieri;
si scambiano donne e moglieri;
si scambiano cani per gatti;
si scambiano cavalli per asini e
si scambiano porci per persone.

SIAMO UN PAESE DI SCAMBISTI.
SARA' ISTITUITO L'ASSESSORATO ALLO SCAMBIO!?!?!?????
Questa Amministrazione darà lezione a tutta Europa su come adottare il LIBERO SCAMBIO.

Anonimo ha detto...

MA CU E' JO RE RAROGGHIA

Anonimo ha detto...

iu pagatu mie 30 puru oggi
perù ieri sira ka era venerdì fattu pienoni 500 tutti pi mia

Anonimo ha detto...

IO VENDO PROFILATTICI CON LE STECCHE.
SE NON CI RIUSCITE POTETE SEMPRE USARE LE STECCHE!
CON LE BRETELLE CI FATE SOLO LE FIONDE.

Anonimo ha detto...

I Pulak. A ku dar mi 30?
Rumen pikki nun dir a ku dar?

Anonimo ha detto...

sala scala gir destr ultim port destr

Anonimo ha detto...

JO RE RAROGGHIA misi u cartellu: "TORNO SUBITO" e s'inniu a Merica.
Invece l'autru arristau o Puzaddu e si pigghiu l'appaltu ra CICCANNINA.

VIVA,VIVA,VIVA LA CICCANNINA CHE SEGNA IL TEMPO A POZZALLO!

VIVA,VIVA,VIVA L'OROLOGIAIO CHE LA FA SEMPRE FUNZIONARE!

Anonimo ha detto...

Kal scala di kal casa, casett o casinu?

Anonimo ha detto...

SENTITE QUESTA!!!!!!!



L'on. Ammatuna avrà un incontro con l’Anas per la Siracusa-Gela.


L’on. Roberto Ammatuna, nella qualità di vice presidente della IV Commissione all’Ars, ha avuto un colloquio con la dr.ssa Patrizia Valente, presidente del Cas, il Consorzio Autostrade Siciliane ed hanno concordato, per il 23/24 ottobre, una audizione della presidente del Cas in IV Commissione. Nel corso della discussione l’on. Ammatuna ha chiesto le ragioni della mancata apertura della tratta della Siracusa-Gela che collega Noto a Rosolini. La presidente Valente ha dato la propria assicurazione che l’apertura di questa tratta dovrebbe avvenire entro la fine del mese di ottobre e che i ritardi sono stati causati dal sequestro giudiziario e da a altri inconvenienti. L’on. Ammatuna ha anche affrontato la problematica relativa alle altre due tratte della Siracusa-Gela: quella che dovrebbe arrivare fino a Modica e quella che dovrebbe arrivare a Scicli. Su questo aspetto la dr.ssa Valente non ha dato informazioni certe ma è emerso, nel corso del colloquio, che tra i costi effettivi dei due lotti e la disponibilità finanziaria per la loro realizzazione non c’è coincidenza. La causa di tutto ciò è duplice: è legata da una parte al fatto che si tratta di progetti del 2002, che necessitano di una ulteriore revisione prezzi; dall’altra perché nel frattempo sono sorte alcune problematiche tecniche dovute alla presenza lungo il tragitto di una discarica, che comporterà una variante al progetto iniziale. La dr.ssa valente ha comunque rassicurato l’on. Ammatuna che entrambi i lotti sono inseriti nell’Accordo di Programma Quadro del trasporto stradale. L’On. Ammatuna ha concordato con il presidente del Cas un incontro tecnico che dovrebbe svolgersi nei prossimi giorni - alla presenza del parlamentare regionale del Pd, dell’Anas e della Techital, la società incaricata della progettazione – per affrontare tutte le problematiche, sia tecniche che finanziarie. Sarà poi la IV Commisione all’Ars ad affrontare l’argomento, sbloccare il progetto per consentire lo svolgimento della gara d’appalto per la realizzazione di una arteria stradale fondamentale per lo sviluppo della provincia di Ragusa.
"ASSURDO"

"Nel corso della discussione l’on. Ammatuna ha chiesto le ragioni della mancata apertura della tratta della Siracusa-Gela che collega Noto a Rosolini."

QUESTO O C'E' O CI FA'!
DELLO SCANDALO DELL'APERTURA DI QUESTO TRATTO DI AUTOSTRADA, NE HANNO PARLATO TUTTI, ANCHE I MURI E I ....MULI, STRISCIA LA NOTIZIA, STUDIO APERTO, E NOTIZIA DI QUESTI GIORNI CHE FINALMENTE E' STATA DISSEQUESTRATO IL TRATTO DI AUTOSTRADA, E QUINDI L'APERTURA E' PREVISTA PER LA PROSSIMA SETTIMANA.
CI SONO STATE BATTAGLIE, SIT-IN, BLOCCHI AUTOSTRADALI, RIUNIONI IN PREFETTURA DI TUTTI I SINDACI DELLE 2 PROVINCIE, E QUASI A SFOTTERE, CHIEDE UN'INCONTRO PER CONOSCERE I MOTIVI DELLA CHIUSURA DELL'AUSTOSTRADA.
maaaaaahhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
FORSE UNA SPIEGAZIONE A TUTTO QUESTO C'E', CONOSCENDO IL SOGGETTO, MAGARI DIRA' CHE GRAZIE AL SUO INTERVENTO CON LA PRESIDENTE DEL "CAS", SARA' RIAPERTA L'AUTOSTRADA.
UN PLAUSO VA' FATTO, ALL'ON.AMMATUNA, INVECE PER AVER CONVOCATO UNA COMMISSIONE PER IL PROSEGUIO DEI LAVORI FINO A GELA.
INVITO L'ON.LE A SEGUIRE COSTANTEMENTE QUESTA PROBLEMATICA, PERCHE' E' ASSURDO CHE CI VOGLIONO 35-40 ANNI PER UN'AUTOSTRADA.
ON.LE GIUSTO PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE, COSI' COME LEI FA' NEI SUOI MANIFESTI.

Anonimo ha detto...

in tal senso vogliamo vedere gli interventi fatti dal'ONOREVOLE SULSENTI!!

AHAHAHAHAHAH
AAHAHHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAH

Anonimo ha detto...

DAL CORRIERIE DI RAGUSA

POZZALLO - 11/10/2008
Pozzallo - La scelta vincente dell´amministrazione
Pozzallo: turismo settembrino in crescita
Lo conferma il presidente dell’associazione dei B&B Manenti
Calogero Castaldo


E’ stata premiata da numeri sempre più crescenti la stagione turistica settembrina per la città di Pozzallo. Una scelta vincente che ha visto, per la prima volta dopo tanti anni, l’amministrazione comunale credere nel turismo di fine stagione estivo, verso quella destagionalizzazione che, in molti, auspicano per il bene turistico della città.

A confermare questa tesi è il presidente dell’associazione dei Bed&Breakfast pozzallesi, Gianluca Manenti. "C’è soddisfazione – dichiara Manenti - perché si partiva dal «nulla», per quel che riguarda le politiche turistiche per il mese di settembre, in quanto, in passato, poco o nulla era stato fatto. Con un cartellone mirato e pieno di eventi, tutte le strutture ricettive hanno incrementato i propri fatturati, nonché il numero di presenze turistiche per l’intero arco del mese".

Numeri che adesso, inevitabilmente, guardano verso il periodo natalizio e le festività che lo precedono. Le prenotazioni arrivate in città fanno ben sperare per il futuro. "Basti pensare – chiosa Manenti – che, ad inizio settembre, 135 canadesi, facenti parte del coro nazionale del Quebec, hanno soggiornato per una settimana intera presso le nostre strutture, promettendo di ritornare a Natale, affascinati dalle bellezze della terra iblea e desiderosi, alcuni, anche di comprare casa a Pozzallo. Solo lavorando meticolosamente, si possono ottenere tali risultati".

Altro dato positivo da commentare è la richiesta di adesione di altri imprenditori che vogliono investire nel turismo pozzallese. "Da poco più di venti associati – dice Manenti - presto ne entreranno altri, per un totale di quaranta associati. Un risultato che testimonia la volontà di credere fortemente nel turismo di questa città"

Anonimo ha detto...

CALO MA QUANDO TI DICONO CERTE STRONZATE ALMENO ACCERTATI DA DOVE ARRIVANO!

ECCO LA VERITA' SUL CORO DEL QUEBEC


DA RADIO RTM

A OGGI IL TOUR IBLEO DEL CORO CLASSICO DEL QUEBEC PER IL PREMIO "RAGUSANI NEL MONDO"
Inserita il 26/08/2008 alle ore 17.08.42 Fonte: Redazione


Iniziano gli eventi collaterali al premio Ragusani Nel Mondo. Il primo appuntamento è previsto a Scoglitti, in piazza Sorelle Arduino, dove si esibirà il Coro Classico del Quebec, lo stesso che poi, assieme all’orchestra filarmonica di Stato “Paul Constantinescu” si esibirà domenica sera durante la cerimonia del premio. Diretto da Michel Brousseau, il coro si esibisce nell’ambito della stagione estiva del Comune di Vittoria per celebrare uno dei premiati dell’edizione 14 del premio, ovvero la logopedista Adriana Di Grande, originaria della città ipparina. Ci sarà anche lei all’esibizione del coro che sarà composto da 80 elementi. Il gruppo corale vanta una grande attività artistica e si esibisce regolarmente nelle città più importanti del Canada, partecipando anche a grandi eventi come la messa in onore di Papa Giovanni Paolo II sotto la direzione del celebre maestro canadese Jean-Pierre Guindon, ed effettuando anche numerose tournèe in Europa. Il suo ampio repertorio spazia dalla musica sacra e antica a quella contemporanea, eseguendo famose opere come la Missa Solemnis di Beethoven, la Messa Requiem di Mozart, la Messa Requiem Faurè, la 9° Sinfonia di Beethoven, la Messa Requiem di Brahms, il Messiah di Haendel, il Gloria di Vivaldi, i Carmina Burana di Orff, la Traviata di Verdi, la Messa Gloria di Puccini, oltre che numerose opere italiane e di compositori del Quebec. Dopo Scoglitti, il 29 agosto il coro si esibirà anche a Comiso per dare il giusto tributo ad un’altra premiata di origine comisana. Si tratta di Fiorella Migliore che abita nel Paraguai e che quest’anno è stata eletta Miss Italia nel Mondo. Un appuntamento, anche in questo caso, che precederà l’appuntamento finale in piazza San Giovanni dove sul palco saliranno in totale 130 elementi grazie alla presenza della Filarmonia di Stato “Paul Constantinescu”, una formazione musicale che proviene dalla Romania e che vanta tradizioni che affondano le loro radici negli ultimi decenni del 1800. E’ una delle orchestre migliori della Romania e vanta tournèe in diversi Stati e concerti nelle più prestigiose sale in Germania, Olanda, Lussemburgo, Italia, Belgio, Spagna, Grecia, Francia, oltre a numerose registrazioni radio, apparizioni sulle reti nazionali televisive, registrazioni per case discografiche nazionali ed estere. “Il premio e i suoi eventi collaterali vanno in giro per la provincia iblea – spiega Sebastiano D’Angelo, direttore dell’associazione Ragusani Nel Mondo – per una nuova forma di coinvolgimento”.

QUELLI ERANO QUI PER ALTRI MOTIVI, SE POI VANNO A DORMIRE DA MANENTI GRAZIE ALLE AMICIZIE FIERALI ESTIVE QUESTO E' UN ALTRO PAIO DI MANICHE.

LE UNICHE PERSONE CHE HANNO IN + QUESTO MESE DI SETTEMBRE SONO GLI EXTRACOMUNITARI CHE IN CONVENZIONE SONO STATI STIPATI IN UNA VILLA PRIVATA IN CONVENZIONE CON QUALCUNO.

CORO DEL QUEBEC, MANENTI, POZZALLO, TURISMO...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

Anonimo ha detto...

XIV PREMIO “RAGUSANI NEL MONDO”
RAGUSA - AGOSTO 2008
GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE

2008
SPONSORING
• TOTEM:
il logo dello Main Sponsor verrà riprodotto su n°4 totem (h. 3,00 mt.) collocati in punti di grande visibilità
nel luogo di svolgimento della manifestazione.
• FOTO:
diritto di disporre, a proprio piacimento, di tutto il materiale fotografico.
• BANNER SITO INTERNET:
attivazione di un link, dal web site www.ragusaninelmondo.it, al sito ufficiale dell’azienda sponsor.
• SERATA DI GALA:
lo sponsor potrà essere presente con modalità da concordare successivamente alla serata di gala con
cena, prevista per il giorno precedente l’evento, alla quale saranno invitati i premiati dell’edizione 2008
e i premiati delle precedenti edizioni, i rappresentanti delle istituzioni locali e personalità varie del mondo
della cultura e dell’economia.
2. PARTNER SPONSOR
Saranno riservati al partner sponsor parte dei benefits di cui ai punti “STRUMENTI PROMOZIONALI E
DI COMUNICAZIONE” e “CATALOGO DELLA MANIFESTAZIONE” elencati al punto “1”.
3. SPONSOR TECNICI
Saranno considerati sponsor tecnici tutte quelle Aziende che offriranno servizi attinenti allo svolgimento
dell’evento in programma

(trasporti, assicurazioni, forniture commerciali, ecc…)

Pertanto i benefits
verranno concordati e definiti in rapporto al valore dei servizi, delle prestazioni e/o delle forniture eseguite.
ULTERIORI FORME DI VISIBILITA’ POTRANNO ESSERE STUDIATE, PIANIFICATE E REALIZZATE
CON LO SPONSOR, IN RELAZIONE ALLE SPECIFICHE ESIGENZE DELL’AZIENDA.

MANENTI ERA SPONSOR!!

cucù cucù cucù

Anonimo ha detto...

quello sponsorizza un evento, gli passano gli ospiti, e dopo un mese incontra castaldo che crede a capuccetto rosso, e parlano ddi amministrazione settembrina.


A VIGNIGNA BA TA FARI

Anonimo ha detto...

VIENNA - Ha perso la vita in un incidente d'auto Joerg Haider, rifondatore dell'estrema destra austriaca della quale era tornato leader di recente con un ottimo succeso alle elezioni di due settimane fa.

Secondo la ricostruzione non definitiva dell'incidente, pare che l'auto di Haider, 58 anni, sia sbandata subito dopo una manovra di sorpasso: si è capovolta diverse volte ed è uscita di strada sulla destra dove è andata a sbattere contro una siepe di alberi di thuia dietro la quale c'era un pilone di cemento armato. E' stato proprio l'urto violento con questo pilastro a risultare fatale per Haider. L'auto di cui era al voltante è andata completamente distrutta nella collisione.

E' stata la stessa donna alla guida dell'auto sorpassata da Haider ad avvertire alle 01:18 la gendarmeria dell'incidente. Quando i soccorsi, pochi minuti dopo, sono giunti sul posto Haider era già morto. I medici dell'ospedale regionale di Klagenfurt dove è stato comunque subito ricoverato hanno solo potuto accertare l'avvenuto decesso. La donna, unico testimone dell'incidente, è stata interrogata dalla polizia.

Il governatore della Carinzia era solo alla guida di una vettura di servizio e stava tornando a casa nella sua proprietà nella valle del Baerental, comune di Feistritz a Rosental dopo aver partecipato a una riunione politica. La famiglia avrebbe festeggiato questo fine settimana il 90.mo compleanno della madre di Haider, giunta apposta in Carinzia dall'Alta Austria. L'incidente è avvenuto sulla strada federale del Loiblpass presso la località di Lambichl a circa 10 km da Klagenfurt.

Haider, dopo aver fondato la Fpoe, guidava la Bzoe, l'ultra-nazionalistica Alleanza per il Futuro dell'Austria, che alle recenti elezioni parlamentari, due settimana fa, aveva condotto a triplicare i consensi, facendole raggiungere il 12 per cento nell'ambito di una generale affermazione dei partiti più conservatori.

Shock e commozione in Austria: tutti i politici, compreso il presidente Heinz Fischer e il cancelliere Alfred Gusenbauer (entrambi socialdemcoratici, Spoe) hanno manifestato il loro cordoglio per la tragica scomparsa del governatore della Carinzia e leader dell'estrema destra. Nuovo governatore del Land diventa ora, quanto meno per l'interim, il suo vice Gerhard Doerfler. Chi subentrerà alla guida della Bzoe, se il segretario generale Stefan Petzner o l'ex ministro della difesa Herbert Scheibner, non è ancora chiaro. Petzner, un intimo di Haider, è scoppiato in lacrime alla tv: "Non era solo il mio capo, era un amico, una grande umanita, per noi è come il tramonto del mondo". La morte di Haider segna "il confine tra il prima e il dopo".

Cordoglio anche in Italia. Per il governatore del Veneto Giancarlo Galan "se n'è andato un amico e del veneto". Per il leghista Borghezio "è morto un grande europeo". Il Pdl affida alle parole Roberto Antonione il ricordo di Haider: "Sarà una mancanza per tanti,
perchè era una persona di grande buon senso, nonostante qualche dichiarazione di tanti anni fa abbia potuto far credere il contrario".

Anonimo ha detto...

calò, meglio cappuccetto rosso che "ammatuna che passa all'mpa", premio "boiata dell'anno"!

Anonimo ha detto...

Cipro: abolita la legge che vieta l'ingresso agli idioti
Cipro abolisce la legge che vieta l’ingresso sull’isola agli idioti, o meglio alle '”persone idiote o malate di mente”.

Niente stupidi sull'isola - La notizia della svolta è stata diffusa dal Cyprus Mail che ha ricordato che la legge vieta espressamente l'ingresso nel Paese di persone che siano “affette da idiozia, mentalmente malate o che non siano in grado di badare a sé stesse”.

Escluse anche le squillo - Ma la discriminazione non tocca solo le persone con problemi psichici, il divieto infatti vieta l’ingresso a Cipro anche alle prostitute e più in generale a coloro che vivono con redditi provenienti dalla prostituzione. Non è chiaro però se adesso papponi e squillo possano o meno entrare a Cipro.

Anonimo ha detto...

rIASSUTNI


DAL CORRIERIE DI RAGUSA

POZZALLO - 11/10/2008
Pozzallo - La scelta vincente dell´amministrazione
Pozzallo: turismo settembrino in crescita
Lo conferma il presidente dell’associazione dei B&B Manenti
Calogero Castaldo


E’ stata premiata da numeri sempre più crescenti la stagione turistica settembrina per la città di Pozzallo. Una scelta vincente che ha visto, per la prima volta dopo tanti anni, l’amministrazione comunale credere nel turismo di fine stagione estivo, verso quella destagionalizzazione che, in molti, auspicano per il bene turistico della città.

A confermare questa tesi è il presidente dell’associazione dei Bed&Breakfast pozzallesi, Gianluca Manenti. "C’è soddisfazione – dichiara Manenti - perché si partiva dal «nulla», per quel che riguarda le politiche turistiche per il mese di settembre, in quanto, in passato, poco o nulla era stato fatto. Con un cartellone mirato e pieno di eventi, tutte le strutture ricettive hanno incrementato i propri fatturati, nonché il numero di presenze turistiche per l’intero arco del mese".

Numeri che adesso, inevitabilmente, guardano verso il periodo natalizio e le festività che lo precedono. Le prenotazioni arrivate in città fanno ben sperare per il futuro. "Basti pensare – chiosa Manenti – che, ad inizio settembre, 135 canadesi, facenti parte del coro nazionale del Quebec, hanno soggiornato per una settimana intera presso le nostre strutture, promettendo di ritornare a Natale, affascinati dalle bellezze della terra iblea e desiderosi, alcuni, anche di comprare casa a Pozzallo. Solo lavorando meticolosamente, si possono ottenere tali risultati".

Altro dato positivo da commentare è la richiesta di adesione di altri imprenditori che vogliono investire nel turismo pozzallese. "Da poco più di venti associati – dice Manenti - presto ne entreranno altri, per un totale di quaranta associati. Un risultato che testimonia la volontà di credere fortemente nel turismo di questa città"
11 ottobre 2008 13.47
Anonimo ha detto...

CALO MA QUANDO TI DICONO CERTE STRONZATE ALMENO ACCERTATI DA DOVE ARRIVANO!

ECCO LA VERITA' SUL CORO DEL QUEBEC


DA RADIO RTM

A OGGI IL TOUR IBLEO DEL CORO CLASSICO DEL QUEBEC PER IL PREMIO "RAGUSANI NEL MONDO"
Inserita il 26/08/2008 alle ore 17.08.42 Fonte: Redazione


Iniziano gli eventi collaterali al premio Ragusani Nel Mondo. Il primo appuntamento è previsto a Scoglitti, in piazza Sorelle Arduino, dove si esibirà il Coro Classico del Quebec, lo stesso che poi, assieme all’orchestra filarmonica di Stato “Paul Constantinescu” si esibirà domenica sera durante la cerimonia del premio. Diretto da Michel Brousseau, il coro si esibisce nell’ambito della stagione estiva del Comune di Vittoria per celebrare uno dei premiati dell’edizione 14 del premio, ovvero la logopedista Adriana Di Grande, originaria della città ipparina. Ci sarà anche lei all’esibizione del coro che sarà composto da 80 elementi. Il gruppo corale vanta una grande attività artistica e si esibisce regolarmente nelle città più importanti del Canada, partecipando anche a grandi eventi come la messa in onore di Papa Giovanni Paolo II sotto la direzione del celebre maestro canadese Jean-Pierre Guindon, ed effettuando anche numerose tournèe in Europa. Il suo ampio repertorio spazia dalla musica sacra e antica a quella contemporanea, eseguendo famose opere come la Missa Solemnis di Beethoven, la Messa Requiem di Mozart, la Messa Requiem Faurè, la 9° Sinfonia di Beethoven, la Messa Requiem di Brahms, il Messiah di Haendel, il Gloria di Vivaldi, i Carmina Burana di Orff, la Traviata di Verdi, la Messa Gloria di Puccini, oltre che numerose opere italiane e di compositori del Quebec. Dopo Scoglitti, il 29 agosto il coro si esibirà anche a Comiso per dare il giusto tributo ad un’altra premiata di origine comisana. Si tratta di Fiorella Migliore che abita nel Paraguai e che quest’anno è stata eletta Miss Italia nel Mondo. Un appuntamento, anche in questo caso, che precederà l’appuntamento finale in piazza San Giovanni dove sul palco saliranno in totale 130 elementi grazie alla presenza della Filarmonia di Stato “Paul Constantinescu”, una formazione musicale che proviene dalla Romania e che vanta tradizioni che affondano le loro radici negli ultimi decenni del 1800. E’ una delle orchestre migliori della Romania e vanta tournèe in diversi Stati e concerti nelle più prestigiose sale in Germania, Olanda, Lussemburgo, Italia, Belgio, Spagna, Grecia, Francia, oltre a numerose registrazioni radio, apparizioni sulle reti nazionali televisive, registrazioni per case discografiche nazionali ed estere. “Il premio e i suoi eventi collaterali vanno in giro per la provincia iblea – spiega Sebastiano D’Angelo, direttore dell’associazione Ragusani Nel Mondo – per una nuova forma di coinvolgimento”.

QUELLI ERANO QUI PER ALTRI MOTIVI, SE POI VANNO A DORMIRE DA MANENTI GRAZIE ALLE AMICIZIE FIERALI ESTIVE QUESTO E' UN ALTRO PAIO DI MANICHE.

LE UNICHE PERSONE CHE HANNO IN + QUESTO MESE DI SETTEMBRE SONO GLI EXTRACOMUNITARI CHE IN CONVENZIONE SONO STATI STIPATI IN UNA VILLA PRIVATA IN CONVENZIONE CON QUALCUNO.

CORO DEL QUEBEC, MANENTI, POZZALLO, TURISMO...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
11 ottobre 2008 13.51
Anonimo ha detto...

XIV PREMIO “RAGUSANI NEL MONDO”
RAGUSA - AGOSTO 2008
GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE

2008
SPONSORING
• TOTEM:
il logo dello Main Sponsor verrà riprodotto su n°4 totem (h. 3,00 mt.) collocati in punti di grande visibilità
nel luogo di svolgimento della manifestazione.
• FOTO:
diritto di disporre, a proprio piacimento, di tutto il materiale fotografico.
• BANNER SITO INTERNET:
attivazione di un link, dal web site www.ragusaninelmondo.it, al sito ufficiale dell’azienda sponsor.
• SERATA DI GALA:
lo sponsor potrà essere presente con modalità da concordare successivamente alla serata di gala con
cena, prevista per il giorno precedente l’evento, alla quale saranno invitati i premiati dell’edizione 2008
e i premiati delle precedenti edizioni, i rappresentanti delle istituzioni locali e personalità varie del mondo
della cultura e dell’economia.
2. PARTNER SPONSOR
Saranno riservati al partner sponsor parte dei benefits di cui ai punti “STRUMENTI PROMOZIONALI E
DI COMUNICAZIONE” e “CATALOGO DELLA MANIFESTAZIONE” elencati al punto “1”.
3. SPONSOR TECNICI
Saranno considerati sponsor tecnici tutte quelle Aziende che offriranno servizi attinenti allo svolgimento
dell’evento in programma

(trasporti, assicurazioni, forniture commerciali, ecc…)

Pertanto i benefits
verranno concordati e definiti in rapporto al valore dei servizi, delle prestazioni e/o delle forniture eseguite.
ULTERIORI FORME DI VISIBILITA’ POTRANNO ESSERE STUDIATE, PIANIFICATE E REALIZZATE
CON LO SPONSOR, IN RELAZIONE ALLE SPECIFICHE ESIGENZE DELL’AZIENDA.

MANENTI ERA SPONSOR!!

cucù cucù cucù
11 ottobre 2008 14.04
Anonimo ha detto...

quello sponsorizza un evento, gli passano gli ospiti, e dopo un mese incontra castaldo che crede a capuccetto rosso, e parlano ddi amministrazione settembrina.


A VIGNIGNA BA TA FARI

Anonimo ha detto...

pino, dimmi che ne pensi di questa canzone del 1981?

http://www.youtube.com/watch?v=JSU9Y3Tdnw8

io alla batteria, tu alla chitarra, il pezzo è davvero forte!

Anonimo ha detto...

e l'altro chi e'?

Anonimo ha detto...

66 e sperimenta ancora, quando apre bocca spara cazzate, ma se suona....

esercizi sperimentali sottoforma di pseudonimo autenticato fireman
listen to believe
http://www.youtube.com/watch?v=XdCtA4iThjE

Anonimo ha detto...

per i palati più forti!
mi trovate uno di 66 anni che fa ste robe

http://www.youtube.com/watch?v=vepDWDUbRrA

Anonimo ha detto...

il riff di chitarra e basso ricorda un po troppo helter skelter

Anonimo ha detto...

dovrebbe essere anno 1993
il primo fireman


ascoltare prima di addormentarsi

Anonimo ha detto...

paul era un cazzone di fronte a gente come eddie van halen, vedere per credere
http://www.youtube.com/watch?v=Kb1wuBFfALs
pino arrusbigghiti!

Anonimo ha detto...

ora viene fuori, vedrete, che i beatles erano contro sulsenti, e che a liverpool nel 63 non facevano la raccolta differenziata e che i sensi unici ad abbey road li mise vincent roota

Tanto ogni discorso va a finire li

Anonimo ha detto...

si dico che shakespeare era un grande scrittore, questi attaccano anche lui

Anonimo ha detto...

bel libro la bibbia...

pensa che ballatore non è pure citato

Anonimo ha detto...

lui è citato o da qualche suo o cliente.. o da qualche cuoco..

Anonimo ha detto...

a proposito, l'agente di Povia ha chiamato Fabrizio Floridia per rallegrarsi con lui che ha cambiato partito, si sono messi a parlare anche della situazione critica delle banche, della ciccanina a Pozzallo, e di Pamela Anderson. Appena l'agente di Povia ha chiesto se poteva saldare il conto di qualche anno fa, Fabrizio ha cominciato ad avere problemi al telefonino.....

diavolo di un Fabri!!!!!

Anonimo ha detto...

hanno parlato anche di eva hengel,
che ha un brutto ricordo di pozzallo, perche' non ha preso ancora una lira, o scusate un euro

Anonimo ha detto...

Manenti presidente B&B? ma certo che ci vuole un coraggio da leoni ancora lui, ma gli altri gestori dei dei B&B (tutte persone serie e qualificate), si tengono una mezza calzetta come lui? ma svegliatevi non vedete come vi umilia? Ormai tutti sanno che è stato trombato a destra e a sinistra, a breve farà un nuovo partito insieme a Calogero Castaldo; il nome del partito sarà trombais. Si permettono tutti e due a rilasciare interviste sul turismo e quant'altro, xchè non ci deliziate di qualche bella idea? IDEA? si comu farisi i fatti suoi.

Anonimo ha detto...

siete solo invidiosi, andate a lavorare e fatevi i c.... vostri, non quelli degli altri.

Anonimo ha detto...

la verità fa male. Per quanto riguarda il lavoro non abbimo chiesto favori come te a politici. Noi lavoriamo e come se non lavoriamo, prova tu a lavorare e a sudare un pochino, magari scali nu po.Sei un gran maleducato. Alle prossime elezioni invece di candidarti al consiglio provinciale, dove sei stato BOCCIATO x ben due volte, (prima nella margherita e poi nell'mpa) canditati alle comunali così vediamo i tuoi 10 voti, xche tanto vali. Comunque idee zero. Sei il presidente di chi? ma mi faccia il piacere. E io pago e io pago. Salutami a lautru, beddu.

Anonimo ha detto...

Jon Bob Jovi ha detto...
intanto ciao a tutti i frequentatori del blog. Io ho scelto di votare avveduto e sapete perchè?perchè a differenza di voi tutti si è messo in campo e ha scelto una politica trasparente...tutti sappiamo che si alleerà col vincente. Voi altri passate il tempo a scrivere minchiate, a perlare di globalizzazione, di mafia, di consulta giovanile, ma nessuno pensa ai veri problemi della gente...mica ci sono solo giovani a pozzallo, e tutti i lavoratori,gli operai, i commercianti?dovremmo pensare che Alex Maiolino sia un assessore serio?ma finiamola...e assessore a cosa? al bilancio?e poi sarebbe un assessore giovane?ma giovane di che?guardate che la competenza delle persone non si vede da quanto tempo si ha la tessere in un partito, ma da quanto si è capici a capire le esigenze della gente.Credete che ai pozzallesi interessi una beata del pd e delle minchiate della sinistra?pensate che interessi della Dc e della legalizzazione delle droghe leggere.
aprile 2007

C'ha azzeccato?

Anonimo ha detto...

per me e' meglio coria
meglio coria sindaco

Anonimo ha detto...

Oggi, Domenica 12 ottobre 2008.
La CICCANNINA rintocca le ore 09.00.
E' l'ora della prima colazione.
Tutto va bene!!!

VIVA,VIVA,VIVA LA CICCANNINA CHE SEGNA IL TEMPO A POZZALLO!

VIVA,VIVA,VIVA L'OROLOGIAIO CHE LA FA SEMPRE FUNZIONARE!

Anonimo ha detto...

TURISMO A POZZALLO.

CENTINAIA DI EXTRACOMUNITARI CHE IN CONVENZIONE SONO STATI ASSEGNATI A CERTI PERSONAGGI A 70 EURO AL GIORNO PER OGNI EMIGRATO CHE HANNO IN CONSEGNA.
FRA QUESTI IL FAMOSO B&B MANENTI'S HOUSE E IL CAPO GABINETTO DEL SINDACO CHE SI E' AGGIUDICATO SOLO DONNE E BAMBINI.

PENSATE:
10 EXTRACOMUNITARI X 70 EURO AL GIORNO = 700.
700,00 EURO X 30 = 21.000,00 EURO.

QUESTO E' TURISMO SETTEMBRINO!!!

QUESTA SI CHIAMA ACCOGLIENZA!!!

QUESTA E' LA NUOVA RISORSA!!!

Anonimo ha detto...

in attesa dell'area di libero scambio del 2010, quanto detto sopra, sono delle prove libere, sia per la destagionalizzazione del turismo, a anche per essere pronti ad affrontare l'apertura delle frontiere nel 2010.
ahahahahah

Anonimo ha detto...

Un'allegra brigata oggi era al lungomare pietrenere, c'erano una setto o otto belle ragazze di colore, ben vestite e ben curate, a prima vista mi era sembrata una gita di americani, accompagnate da uno dei ggiovà e di una signora bionda.
Poi è arrivato il tizio che gestisce dei B&B, già candidato trombato con l'mpa, e tutti sono andati via a bordo di 2 macchine.

Anonimo ha detto...

Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni, e quando diciamo bisogni intendiamo tutti i bisogni, della Città.

Anonimo ha detto...

tutti tranne i tuoi bisogni

Anonimo ha detto...

in merito agli abitanti di un villaggio dell'amazzonia, che potete vedere un ua google map, io ho un solo bisogno:
che questa banda di scellerati ed incompetenti lascino il posto in cui si trovano!
prima eravamo convinti di una cosa,stupidi noi, ora la certezza è un'altra: hanno scambiato quel posto come una porcilaia dove farsi potentemente i cazzi propri, fregandosene di tutto e di tutti, regole comprese.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18.27, rimani alla tua vecchia convinzione, che ti si addice tutta, per quanto riguarda le regole, credo che ti sbagli tantissimo, in quanto le regole in questo comune ci sono da circa 1 anno e mezzo. FIDATI di cio' che ti dico.

Anonimo ha detto...

ma chi ha detto comune, io parlavo di villaggio dell'amazzonia.

CODA DI PAGLIA???

Anonimo ha detto...

AL CICCANNINO DELLE 18.59

FATTO 1 IL TUO "CAPO"

Poesia : Nummeri

Conterò poco, è vero:
- diceva l'Uno ar Zero -
ma tu che vali? Gnente: propio gnente.
sia ne l'azzione come ner pensiero
rimani un coso vôto e inconcrudente.
Io, invece, se me metto a capofila
de cinque zeri tale e quale a te,
lo sai quanto divento? Centomila.
È questione de nummeri. A un dipresso
è quello che succede ar dittatore
che cresce de potenza e de valore
più so' li zeri che je vanno appresso. (Trilussa)

Anonimo ha detto...

ma avete visto quanti extracomuntari ci sono liberamente in giro per le vie di Pozzallo? ieri sera stavo percorrendo v. m.rapisardi con il mio bambino era quasi buio, e non c'era tanta gente in giro, solo questi gruppetti di extracomunitari. ho avuto paura! ma secondo voi siamo al sicuro? sono al sicuro i nostri figli?

Anonimo ha detto...

razzista. e' gente come noi

Anonimo ha detto...

Oggi, Lunedì 13 ottobre 2008.
La CICCANNINA rintocca le ore 09.00.
E' l'ora della prima colazione.
Tutto va bene!!!

VIVA,VIVA,VIVA LA CICCANNINA CHE SEGNA IL TEMPO A POZZALLO!

VIVA,VIVA,VIVA L'OROLOGIAIO CHE LA FA SEMPRE FUNZIONARE!

Anonimo ha detto...

NON DEVI ESSERE RAZZISTA CON GLI EXTRACOMUNITARI.

LORO SONO LA NOSTRA NUOVA RISORSA.

IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE ALBERGATORI SI PUO', FINALMENTE, VANTARE DI AVERE I B&B STRACOLMI.
SI PUO' VANTARE DI GUADAGNARE MOLTO DI PIU' CHE OSPITARE (IN CAMBIO DELLA PUBBLICITA' NELLA MANIFESTAZIONE "RAGUSANI NEL MONDO") UNA PARTE DEL CORO CANADESE!

70 EURO AL GIORNO SE LI SOGNEREBBE DA UN COMMESSO VIAGGIATORE O DA UN TURISTA DI PASSAGGIO!

E POI, SOPRATTUTTO, HANNO COMINCIATO AD ATTUARE IL TURISMO DESTAGIONALIZZATO!!!!!

VIVA GLI EXTRACOMUNITARI,VIVA I NEGRI, VIVA I GIALLI, VIVA I ROSSI,
VIVA I BICOLORI, VIVA I BIANCONERI, VIVA I NERAZZURRI, VIVA I ROSSONERI E VIVA L'ARCOBALENO, PERCHE' DANNO DA MANGIARE AI FURBETTI DI TURNO, DI QUARTIERE O DI PALAZZO!

QUINDI PER PIACERE NON ESSERE RAZZISTA.

E' GENTE COME NOI!?!?!?!??????

Anonimo ha detto...

- Giuvà ma comu è capisci a tutta sta gnienti? Ma comu ci parri che rumeni, che pulacchi e che niuri?

- A m'arrangiu che manu e quacchi parola ri 'nglisi, francisi.... a cussì.

- Mincia Giuvà, a buonu t'arrangi p'arrungiari!

Anonimo ha detto...

da RADIO RTM

Pozzallo: Il PD fa il punto della situazione politica locale.

Il PD Pozzallo, riunitosi in una partecipata assemblea cittadina con una vasta presenza di giovani, ha fatto il punto della situazione sulla realtà politica locale, tracciando le linee guida di quelle che saranno le azioni da svolgere nei prossimi mesi. Il coordinatore ha avuto mandato dall’assemblea di proporre l’istituzione di un “patto federativo” ai movimenti di minoranza al fine di rafforzare e rendere ancora più collegiale l’azione oppositiva in c.c. L’idea di una opposizione costruttiva, ma intransigente, che sempre ha contraddistinto l’attività consiliare in questi mesi, soprattutto nel periodo di crisi che il paese oggi attraversa, acquista maggiore risonanza ed occorre un atto di responsabilità da parte di tutti. Per questo il PD prospetta, pur nel rispetto dei differenti ruoli istituzionali, un dialogo con la maggioranza su quei temi che interessano il bene della collettività. Il 25 ottobre, in p.zza Municipio, con simpatizzanti ed amici, il PD sarà protagonista della petizione “Salva l’Italia”, durante la quale si raccoglieranno le firme per manifestare il dissenso nei confronti dell’azione politica del governo Berlusconi. E’ stato inoltre approntato un dibattito sul referendum relativo al “lodo Alfano”, che è oggetto di studio da parte dei componenti del direttivo e non si esclude una manifestazione pubblica condivisa, con altri movimenti, per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così delicato. L’assemblea ha inoltre espresso voto favorevole all’unanimità sulla proposta del coordinatore Ennio Ammatuna di eleggere un suo vice nella persona di Salvatore Cicero.

Anonimo ha detto...

Inveritas,
per cortesia ,lo scritto dell'anonimo delle 21,52 merita di essere eliminato.

Anonimo ha detto...

fin quando un africano sarà definito extracomunitario, la tentazione del razzismo sarà sempre dietro l'angolo.

Un tunisino che abita da noi, chiamamolo tunisino.
Perchè extracomunitario??

Anche perchè, prima che Malta entrasse nell'unione europea, nessun Maltese era definito extracomunitario. Lo stesso vale per uno statunitense, che è anch'esso extracomunitario.

Anonimo ha detto...

povero ennio, non le hanno detto di accomodarsi fuori, ma le hanno rifilato un "vice".
Ennio, su' la schiena.
un amico

Porpessa ha detto...

"le hanno"?????????????????

ma non era un maschio Ennio?

Italiano ragazzi....Italiano...

Lingua Itiala di origine latina... si mastica ma non e' "cosa ca si mangia.."

Porpessa ha detto...

Errata corige: Italiana

Anonimo ha detto...

però mi fa piacere che non sono + razzisti.
per 70 euro al giorno questi cambierebbero ...

Unknown ha detto...

Tu dici a me su la schiena...?!

Porpessa, sono solo sottigliezze...=)

Anonimo ha detto...

ENNIO
non sono sottigliezze, per chi mastica un po' di politica.
credimi.
un amico

Anonimo ha detto...

Ma cosa ci fà ancora uno come Ennio Ammatuna, ragazzo serio, onesto, preparato e anche capace in un PD di pozzallo che lo snobba conntinuamente? Comunque io tifo ancora x te, sono sicuro che prima o poi aprirai gli occhi, non ti offendere se ti ho detto tutto questo.

Unknown ha detto...

Anonimo delle 15:15, ti posso serenamente rispondere che il nome di Salvatore Cicero l'ho fatto io personalmente, reputandolo una persona seria, responsabile, con il quale ho legato molto. Al di là dell'essere membri di uno stesso partito, ci lega una profonda amicizia e stima. Era logico che, corrspondendo a tali categorie, proponessi il suo nome, fra le altre cose approvato all'UNANIMITA'.

Anonimo delle 15:16, ti ringrazio per gli aggettivi(che credo di non meritare) che hai utilizzato nei miei confronti. La domanda che ti pongo adesso è: un ragazzo con tali requisiti(ed evindentemente non si riferiscono a me, è un topos) dovrebbe chiudersi in casa, rinunciare all'impegno politico, , e magari poi lamentarsi perchè tutto va male. La numerosa partecipazione all'assemblea, soprattutto di under 30 e gli attestati di stima ricevuti ieri, mi dicono invece che è necessario che continui ad impegnarmi...

pace e bene

Anonimo ha detto...

PER PORPESSA:
povero ennio, non le hanno detto di accomodarsi fuori, ma le hanno rifilato un "vice".
LE = A LEI PERCHE GLI STA DANDO DEL LEI E NON DEL TU. SBAGLIO????
CIAO PORPESSA

Porpessa ha detto...

vabbe' va... ti sei voluto salvare in calcio d'angolo....

heheheheheheheehheeh

Pero' se volevi essere piu' coerente nel dare del "lei", potevi anche chiamarlo Sig. Ammatuna e non Ennio che indica sottinteso di confidenza e quindi dare del "Tu".

ma come dice Ennio.....sono sottigliezze hehehehehe

Anonimo ha detto...

NON HO CAPITO NULLA????? AIUTATEMI????

CHI STA NELLA MAGGIORANZA E CHI NELL'OPPOSIZIONE AL CONSIGLIO???

FLORIDIA DOVE STA DOPO IL CAMBIO DI CASACCA?

TOSCANO SEMBRA IMN PROCINTO DI ANDARE VIA......

NEL GIORNALE VENIVA CITATO MAIOLINO CHE SPESSO VA A BRACCETTO CON L'MPA

ASTA SEMBRA ESSERE NELL'OPPOSIZIONE E PENSO CHE CI STARA' PERCHE' SI VEDE CHE HA QUALCOSA CONTRO L'AMMINISTRAZIONE CHE VA AL DI LA' DELLA POLITICA


SODANO SEMBRA CHE LA OPPOSIZIONE LA FACCIA SERIAMENTE ANCHE PERCHE' HA TANTE PERSONE CHE LO COLLABORANO

A LIBBIA ......QUELLO BOOOOOOO NON SI CAPISCE PRCHE' NON PARLA MAI MA GESTICOLA TANTO

Anonimo ha detto...

Ennio, ti capisco!! la colpa è di tuo padre che ti ha dato un nome strano, ecco perchè prima ti chimavi Parusìa ed ora Anam. Ma dove minchia li trovi questi Nik.
Non ti sopporto più

Anonimo ha detto...

Che Sudano sia diventato Sodano (Cardinale?) è troppo

Anonimo ha detto...

non lo so perchè, ma queste sono cose che mi piacciono...
c'è qualcuno, anche sulsentoide, a cui piace una cosa del genere???
Ennio è esentato dal commento, tanto so che piace anche a te.

vedetevi il video... tutto
http://www.videomatto.com/default.asp

Unknown ha detto...

Anche se sono esentato dal farlo,sono rimasto estasiato da questa sorta di grande mob(serio!) globale.
E il video, inserito in un post che parla di un evento storico e pertanto fondamentale, che ci riguarda TUTTI da vicino e che cambierà profondamente la nostra società di domani non può che rendere omaggio a ciò che avverrà. Se si tralascia il lato economico, seppur importantissimo, c'è un aspetto, quello del lato umano, della convivialità delle differenze che sarà qualcosa di eccezionale e che già mi emeziona...

pace e bene

ps: Don Vito, prenditela con Luigi, stavolta non ho colpe. Parusìa era la scelta del cuore, Anam quella della ragione e della riflessione.

Anonimo ha detto...

Ennio ti avevo esentato...
e va be'.

Anonimo ha detto...

Domani sera su video regione alle ore 21.00 incontro dibattito fra il Sindaco di Pozzallo e Pino Asta.
Cosa succederà?

Anonimo ha detto...

mo magnu

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 21.50 NON LO DOVEVI DARE IN ANTEPRIMA, SE LO SCOPRE LUI ORA NON CI VA PER PAURA DI FARE BRUTTA FIGURA.

Anonimo ha detto...

Gianni Battaglia è passato al PD.

Anonimo ha detto...

Giampaolo De Simone si è venduto a Leontini: lo dimostrano i recenti articoli contro Ammatuna. Altro che Pozzallo Giovane all'opposizione, hanno la serpe in seno! VERGOGNATI VENDUTO

Anonimo ha detto...

Pozzallo Giovane non c'entra con le storie di Giampaolo, la nostra posizione è con Ammatuna anche se nella nostra autonomia.
Quindi anonimo delle 22:42 prima di parlare informati.

Anonimo ha detto...

Ma smettetela di fare tutti i santarelli, siete una lista di arrivisti che vi siete montati la testa. Quali sono gli argomenti che avete parlato? immondizia, la fermata dell'autobus e poi tenete il moccolo a Pino altrimenti non sareste capaci di dire niente. Giampaolo non ha ottenuto i favori che cercava da Ammatuna e se ne andato da Leontini e ora butta fango sul nostro onorevole. Se fossi Roberto gli ricorderei chi gli ha dato da mangiare negli ultimi 5 anni! Desimone cercati un lavoro e fai la persona seria.

W ROBERTO

Anonimo ha detto...

- Giuvà stasira agghia ghiri a video regioni

- O sai ca c'è Pinu Asta

- O sacciu, o sacciu

- Chiddu viri ca ciavi u vilienu e ta bilena

- E iu nun ci vaiu!

- E chi fiura ci fai?

- A ci mannu a Batori ca ci parra ri l'accademia, anzi no ci mannu a Angilu ca ci parra ro mercatu, anzi no ci mannu a Bicienzu ca ci parra re senzi unici, anzi no ci mannu a Luchieddu ca ci parra ro turismu destagionalizzatu, anzi no picchi nun ci vai tu?

- E ri chi cosa agghia parrari?

- A ci parri ri l'extracomunitari, re rumeni, re polacchi, re puzzaddisi e ............
Però sti lenti nun te mettiri 'nta televisioni.

Anonimo ha detto...

volete vedere che in televisione non ci va e ci manda attilio???

PAUUUUUURAAAA EH

Charlie ha detto...

Brown: nessun bonus ai dirigenti del crack.

Il piduista aveva inserito un emendamento che salvava i vari geronzi, tanzi n &.

La differenza tra un paese civile, democratico, pro cittadino e un paese falsamente democratico con deriva al fascismo piu' totalitario.

Altro chè: piddisciu e affunnasciu.
Che Dio ce la mandi buona.

Anonimo ha detto...

vuoi vedere che il coniglio ha paura e contro pino asta in tv non ci va perchè si caca

Unknown ha detto...

Charlie, il presidente del consiglio è arrivato a dire che era lui il promotore dell'accordo con AirFrance, se ricordate proprio per colpa sua poi saltata per la famosa cordata fantasma, rispuntata, stavolta meno ectoplasmica, ca un bel parterre bipartizan.
Come il lodo Alfano, ogni azione del governo viene prontamente ribattezzata, "salva n...". Insomma, gli italiani si accorgono che al nostro presidente del consiglio sta a sorte salvare quelcosa del nostro paese: gli evasori, gli abusivi, l'immagine di eroi alla Mangano, se stesso, i dirigenti che hanno fatto fallire istituti bancari e compagnie aeree...una volta era mani pulite, ora è mani sicure...

p.S: stasera su VR il confronto farà più share di Sanremo e miss Italia assieme. Vedremo come il buon Pino e il nostro caro sindaco risponderanno agli interrogativi sui temi caldi...

pace e bene

Anonimo ha detto...

SE CONTINUATE A DIRE CHE C'E' PINO IN TELEVISIONE IL SINDACO NON CI VA PERCHE' LO SCASSA

Ipazia ha detto...

Solo un idiota come il Ducetto poteva andare negli Usa a ringraziare Bush.
E' praticamente il responsabile della rovina americana e mondiale. Solo un imbecille poteva adularlo in quel modo, gli stessi americani non vedono l'ora che se ne vada fuori dalle palle.
Nemmeno l'enfasi di mediaset riesce a recuperare un minimo di decoro, anzi peggiora la situazione. Sembrano macchiette, specialmente "Fido".
Il peggior presidente che la storia americana ricordi, per lui, e' stato un grande presidente.
Va bene che e' alto un metro ed un "bip" ma grande e' troppo, specialmente per gli americani.

"STOCCOLMA - Il premio Nobel per l'Economia è stato assegnato quest'anno allo statunitense Paul Krugman, storico oppositore della politica economica ed estera di Bush e noto come economista neo-keynesiano, teorico cioè dell'intervento dello Stato per regolare il mercato."

A Stoccolma non la pensano come il piduista,sono tutti comunisti anche li'??? Solo al giornale, a libero ed in mediaset la pensano come lui e ovviamente i suoi tifosi....

Di certo che sono uniti da una colla particolare, i brogli elettorali per uno e le leggi porcate elettorali per l'altro. Da far vomitare.

Dai, stavolta il piccolo Cesare ha detto una mezza verità, "passerà alla storia", esattamente come lo è passata la peste bubbonica che ispirò il Manzoni o la traversata inaugurale del Titanic.

hahahahaha

Anonimo ha detto...

Si è riunita l’assemblea degli aderenti e simpatizzanti del movimento politico-culturale “Idea di Centro verso il Pdl di Pozzallo”. In sintonia con quanto discusso e deliberato con l’On.le Nino Minardo, hanno provveduto, a seguito di un sereno e ampio dibattito, a nominare tre coordinatori che guideranno il movimento verso le fasi congressuali e di confluenza al Pdl. I coordinatori nominati sono l’Avv. Carmelo Floridia, il Dr. Salvatore Iozzia e Antonio Ammatuna. I rappresentanti del movimento, nel rafforzare il concetto di essere l’unica forza politica alleata all’amministrazione Sulsenti, ne confermano a pieno titolo il proprio appoggio nonché il contributo fattivo e produttivo. Il movimento ringrazia sin d’ora i coordinatori per la propria disponibilità indicandoli ai componenti la maggioranza e alle altre forze politiche come punto di riferimento per qualsiasi iniziativa politico amministrativa.

Anonimo ha detto...

domanda per il blog: perchè Guastella e Floridia hanno lasciato roberto ammatuna?

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 278   Nuovi› Più recenti»