Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 1 ottobre 2008

Ancora sui Ticket per gli studenti


Ho preferito inserire entrambe le versioni (quasi opposte) sulla versione ticket per gli studenti.

Ecco la prima versione:
Nella seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo del 30 settembre in fase di riequilibrio di bilancio, il consigliere Asta ha proposto, per la minoranza, l’abolizione totale dei ticket sugli abbonamenti. I consiglieri del Sindaco Sulsenti hanno bocciato l’emendamento, schierandosi apertamente con le decisioni assunte dal Sindaco Sulsenti e dall’Assessore Ucciardo. Il presidente Fabio Aprile, ed i consiglieri di maggioranza (Francesco Viva, Cettina Carpenzano, Ninella Azzarelli, Barbara Sorace, Ernesto Tarascone, Fabio Viva, Salvatore Livia, Vincenzo Pitino), hanno sostenuto la delibera della Giunta Sulsenti che istituisce i ticket per il trasporto alunni, votando contro l’emendamento. La legge regionale dice: la Regione siciliana garantisce attraverso i comuni il trasporto gratuito agli alunni della scuola dell'obbligo e delle scuole medie superiori che si recano presso altro comune per frequentare scuole pubbliche statali o paritarie qualora non esista nel comune di residenza la corrispondente scuola pubblica. La delibera della Giunta SULSENTI n. 139/08 del 08/05/2008 è nulla e va revocata! A Pozzallo è stato leso il diritto allo studio, dopo avere speso decine di migliaia di euro per segnali stradali confusionari si chiede alle famiglie di pagare, per sostenere le spese fuori controllo del Sindaco e della sua Giunta.

da www.radiortm.it (prima versione)

Ecco la seconda versione:

Continua la calunniosa campagna dell'opposizione sui ticket per gli studenti pendolari. Si additano al pubblico ludibrio i singoli consiglieri comunali che hanno votato contro una assurda mozione del consigliere Asta,che non si documenta e pretende che i consiglieri di maggioranza s'inchinano ai suoi dettami. Per corretta informazione , visto che il consigliere Asta crea costantemente disinformazione ai danni degli studenti e delle loro famiglie, hanno ottenuto l'abbonamento gratuito 261 su 264 studenti pendolari e tute le argomentazioni di Asta e compagni cadono di fronte al dato numerico che smentisce aggravi di qualsiasi genere per le famiglie. I numeri si commentano da soli ed indicano quale preconcetta viene fatta da alcuni consiglieri di opposizione.

Ass. re P.I.
Prof. Salvatore Ucciardo (la seconda versione)

459 commenti:

1 – 200 di 459   Nuovi›   Più recenti»
inVeritas ha detto...

Manifesto la massima solidarietà per l'accaduto, a tutti i soggetti coinvolti nella brutta storia delle auto bruciate, in particolare al coordinatore cittadino dell'mpa Di stefano cheè più volte intervenuto sul blog. Speriamo vengano presi i colpevoli.

Anonimo ha detto...

io sto con salvatore ucciardo. pino mi è caro amico, ma stavolta ha toppato!

Anonimo ha detto...

ahah,ma come!!!Ma se solo 3 hanno pagato mi spiegate dove cazzo prendete i 20000 euro che avete preventivato?

Anonimo ha detto...

ma che senso ha istituire i ticket, farsi massacrare dall'opinione pubblica, se poi alla fine lo pagano solo in tre?
amministrazione ridicola!

Anonimo ha detto...

ma se nessuno paga l'abbonamento perchè sono tutti sotto la fascia protetta perchè hanno bocciato l'emendamento che azzerava il capitolo???

Anonimo ha detto...

MA NON E' GRATUITO PERCHE' PER VOLERE DELL'AMMINISTRAZIONE... MA PERCHE' SONO TUTTI SOTTO I PARAMETRI!!!


SCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEMI

Anonimo ha detto...

UCCIARDO DA RAGIONE AD ASTA L'EMENDAMENTO ANDAVA VOTATO!!!!

Anonimo ha detto...

l'amministrazione non ha tolto il ticket, le famiglie avevano i requisiti per non pagarlo, ed essendo rimasti fottuti i nostri amministratori la volevano far passare come una loro concessione.
Ma fino a ieri sera i consiglieri di sulsenti e di Ucciardo hanno votato contro gli studenti,
OGGI HANNO CAPITO CHE NON INTASCANO UNA CIPPPA LIPPA

Anonimo ha detto...

Sembra di stare in un set cinematografico in cui si gira un filM comico dal titolo " TE LO DO IO IL TIKET". e' VERAMENTE DA Pivelli, o da dilettanti, farsi massacrare politicamente sui tiket quando alla fine l'incasso non supera le 200 euro. Con il ritiro spontaneo avreste acquistato un pizzico di popolarita' che vi avrebbe permesso di navigare in un mare mosso anzichè agitato. Spero che s ne vadanotutti a anche perchè io non mi sento rapprntato da chi comanda ed è incompetente e da chi, addirittura, scavalca il sindaco nelle decisioni senza avere preso mai un voto ( anche perchè non si è candidato). Mi riferisco all'assessore Sigona, ovviamente. Lasciatemi dire qualcosa anche del Prof Ucciardo. E' curioso che un Paladino della scuola che e' stato dalla parte degli studenti ( almeno in campagna elettorale) decida di tassare i suoi studenti. Non solo ma quando si rende conto che l'introito e' irrisorio, non ritira il ticket ma addirittura "ordina" ai consiglieri di maggioranza di votare contro la soppressione. Andate via e non fateci vergognare.

Mustafa'

Anonimo ha detto...

SONO TESTIMONE OCULARE. IERI SERA I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA HANNO VOTATO CONTRO L'EMENDAMENTO DI PINO ASTA CHE VOLEVA ABOLIRE IL TICKET PER GLI STUDENTI PENDOLARI. SE OGGI SI ACCORGONO CHE NON INCASSERANNO I SOLDI PAZIENZA MA LORO CI AVEVANO PROVATO. E' ANDATA MALE PER LORO E BENE PER GLI STUDENTI. GIUSTIZIA E' FATTA. A VOI RIMANE LA VOLONTA' POLITICA DI METTERE IL TICKET AGLI STUDENTI.

Anonimo ha detto...

ieri in consiglio comunale la Cettina irrideva il consigliere asta. Che coraggio, se fossi in lei non andrei al consiglio a riscaldare la sedia. Le telefonate col cellurare me le farei da casa. Di una cosa sono curioso, però. Quando prende appunti sui fogli di carta cosa scrive se non pipita mai? Un consiglio: quando mastichi la gomma americana tieni la bocca chiusa.

Anonimo ha detto...

ma c'è di più...volevano metterlo con una delibera nulla,vista la sua contrarietà ad una legge regionale!Ma poi che senso ha privare o cmq mettere a repentaglio il diritto all'istruzione di un ragazzo appellandosi alle colpe dei padri?L'art. 34 della Costituzione dice che tutti hanno diritto all'istruzione e non mi pare distingua tra padri evasori e non evasori.Vergogna!

Anonimo ha detto...

MACCHINA NUOVA, MOTO NUOVA, SEGNALETICA NUOVA, EVVIVA L'ASSESSORE NUOVO.

Anonimo ha detto...

Vacci piano col sindaco morale. Sciacquati bene le gengive e lascialo perdere che non c'entra nulla con te.

Anonimo ha detto...

anche il timoniereha la macchina nova, be nuova con la vecchia amministrazione

Anonimo ha detto...

ma è vero che un parroco ha buttato fuori una catechista vicina all'mpa???
per quale motivo???

Anonimo ha detto...

Chi e' questa scatechetizzata dell'mpa? Faceva politica in chiesa con i bambini del catechismo o con le madri dei bambini?

Anonimo ha detto...

Non è mica la prima volta che succede! E' successo in altri periodi e andava bene. Ora no, evidentemente qualcosa non ha funzionato bene.

Anonimo ha detto...

IN CHIESA NON SI DEVE FARE POLITICA.

Anonimo ha detto...

Ma la brampilla che fine ha fatto. E' da molto che non si vede in giro. Si è fatta suora di clausura forse? Se la vedete salutatela.

Anonimo ha detto...

AMBARCATIVI !!!!!!!!!

LaconicaMente ha detto...

ero anonimo/a adesso indosso il mantello blu.... vediamo se cosi' vi piace meglio...

Anonimo ha detto...

voglio farvi un esempio su quello che ha combinato l'amministrazione sui ticket:

4 incappucciati con le pistole in mano entrano in banca, vanno dal cassiere e gli dicono "questa è una rapina".
Il cassiere consegna loro il bottino, totale 3 euro.
I banditi si tolgono i cappucci, buttano le pistole, e dicono , "ma dai per così poco questa non è una rapina, abbamo scherzato!"
UCCIARDO LO CAPISCI L'ESEMPIO O TE LO DEVO SPIEGARE A STAMPATELLO????

TU I TICKET NON LI HAI TOLTI, LA FORTUNA HA VOLUTO CHE NON AVETE FATTO I CONTI BENE, ED ORA CHE INCASSATE I SOLDI PER COMPRARE SOLO UN PALO DI DIVIETO. FATE FINTA CHE LI VOLETE TOGLIERE, LA GENTE LO HA CAPITO.
I CONSIGLIERI FINO ALLE 20 DEL 30 SETTEMBRE HANNO VOTATO A FAVORE DEI TICKET.
LA VIA DELLE DIMISSIONI IN MASSA SAREBBE LA SCELTA PIU' NOBILE.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

e per chiudere il discorso, prossimamente, voterò LUIGI AMMATUNA

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

LUIGI SINDACO NON SI PUO', SI DEVE!

cleopatra ha detto...

wow..quanti blu stamattina!
buongiorno..

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Ucciardo, Ucciardo, ma non lo sai che gli specchi sono lisci?
Ti ricordi la campagna elettorale dei manifesti: "MENO TASSE. SI PUO'"
Siete diventati famosi per l'amministrazione dei ticket impossibili.
Ticket sugli anziani e disabili = FALLIMENTO!
Ticket sugli studenti = FALLIMENTO!
Ma perchè non deliberate un bel TICKET sugli emolumenti del sindaco, del vice sindaco, degli assessori, del presidente del consiglio, del vice presidente del consiglio e di tutti i consiglieri?
Sono sicuro che prendereste molto di più dell'ammontare di quei poveri tre studenti che hanno pagato il ticket.
Sarebbe dignitoso restituire questi tre ticket ai diretti interessati, dal momento che non siete riusciti a raggiungere il vostro scopo.
Un consiglio: "TICKETTATEVI FRA DI VOI E LASCIATE PERDERE LA POVERA GENTE CHE NE HA PIENE LE TASCHE".

Anonimo ha detto...

chi è senza peccato, scagli la prima pietra....

vero pino?

Anonimo ha detto...

IU TI PUOZZU TIRARE I CUTICCIUNA NO I PETRI.

Billy Elliot ha detto...

Grande Conte Ugolino. Hai ragione su Luigi Ammatuna, non si può, SI DEVE!!!

Anonimo ha detto...

Minchia, Conte Ugolino, mi piaci l'amico tuo Luigi!

cleopatra ha detto...

tifate tutti per luigi?
che è successo...ci sono elezioni?
anche io a favore! :)

Anonimo ha detto...

Sono sempre stato di sinistra ma a sentirvi parlare mi vergogno veramente!
La verità è che questa amministrazione sta amministrando davvero bene......cosa che non è riuscita a fare la sinistra.Loro pensano a risanare il bilancio mentre voi lo avete affossato!Scusate ma devo dirlo.
E poi odio il vostro ostruzionismo infantile del quale è portavoce il patetico pino asta!
Vergognosi!!!

Anonimo ha detto...

Ma se ammatuna si porta dietro asta quasi quasi meglio sulsenti

Tenente Colombo ha detto...

.....hanno ottenuto l'abbonamento gratuito 261 su 264 studenti pendolari......

????????????????????????????????

E con quali criteri, se è lecito chiedere?

Anonimo ha detto...

Salemi ha scelto Sgarbi come sindaco.
Perchè noi non ci scegliamo Malgioglio?

LaconicaMente ha detto...

Scegliamoci il Rag.Fantozzi che facciamo piu' figura...

come siete umani voi....

Porpessa ha detto...

Dopo aver letto un paio di articoli in merito e dopo aver riletto cio' che i consiglieri mpa o armata Brancaleone (come li chiama Ipazia) faccio una piccola conclusione.

Visto e considerato che durante il consiglio, (cosi' come mi hanno raccontato) i consiglieri MPA votavano a favore dei ticket, mentre Ucciardo fuori aula, dichiarava ad un giornalista il contrario, deduco che tra i consiglieri facenti parte della stessa coalizione non comunicano tra loro.

Questo si chiama individualismo oppure incomprensione.....

Ragazzi mettetevi daccordo prima di fare qualcosa e soprattutto mandate avanti le stesse idee!

O forse parlate lingue diverse? magari uno parla dialetto stretto pozzallese e l'altro modicano o rosolinaro?

Consiglieri! la lingua ufficiale ai consigli e' l'italiano!

un piccolo consiglio...Comunicate!

Anonimo ha detto...

i conti si fanno senza l'oste!

dedicato a chi con strategico ostruzionismo....politico costruisce castelli in aria.
Al consigliere ....fino o di.... campagna, mi deve dire quanti sono in totale gli studenti che usufruiscono dell'abbonamento.
Siccome fa' finta di non sapere, per opportunita', le dico che sono circa 700, se toglie 261 abbonamenti GRATUITI, e elabora il totale, si rende conto quanti sono quelli che devono pagare l'abbonamento, naturalmente sappiamo che quelli che sono in regola con il pagamento delle tasse, sono esenti.
Quindi intanto incominciamo a dire che non sono tre soltanto, quelli che pagheranno il tiket, ma sono molto di piu', e non solo l'aministrazione sta' verificando, le dichiarazioni di chi e' in regola con il pagamento delle tasse che hanno dichiarato, e controlli incrociati, si faranno anche per la dichiarazione dei redditi presentata.
Solo per dovere di cronaca.

LaconicaMente ha detto...

che stupido....... far pagare il ticket a chi non paga le tasse... e' assolutamente anticostituzionale.

Ma dove avete imparato a fare politica...in un manuale trovato dentro l'uovo di Pasqua?

Anonimo ha detto...

LETTERA APERTA



La positiva soluzione per il Comune di Catania della pregressa situazione debitoria, con un finanziamento CIPE di 140 milioni di euro ed il preannunciato ulteriore intervento della Regione Sicilia con un altro finanziamento a fondo perduto, impone un’azione decisa e coordinata di tutti i Comuni siciliani che si trovano proporzionalmente nella medesima situazione di Catania. Gli oltre 8 milioni di euro di Pozzallo non sono in proporzione inferiori ai milioni di debiti della città etnea. Già la Corte dei Conti conosce tale entità del debito dalla ricognizione effettuata in occasione della cessione prosoluto del debito sulla base della Finanziaria 2007.
E’ un debito certo, documentabile in qualsiasi momento e come per Pozzallo la situazione è identifica in decine di altri comuni della Sicilia.
Poiché non è possibile che i cittadini non siano tutti eguali, che esistano cittadini di serie A ed altri di serie C, che ci siano Comuni privilegiati ed altri no, parte da Pozzallo la richiesta urgente a tutte le forze politiche ed ai parlamentari siciliani per interventi decisi, radicali, che facciano giustizia di una situazione di disamministrazione passata che costituisce una remora democratica al normale svolgimento del proprio mandato politico ed istituzionale di molti sindaci dei comuni siciliani. Si tratta di un vulnus grave alla democrazia, alla giustizia, alla parità e si chiedono risposte chiare ed immediate.
Invitiamo altresì tutti i sindaci siciliani a fare fronte ed azione comune affinché la felice soluzione per Catania, per la quale da siciliani ci rallegriamo tutti, sia adeguatamente e proporzionalmente allargata a tutti gli enti comunali in analoga situazione di esposizione debitoria che pone in forse i servizi essenziali come la raccolta della spazzatura, i servizi sociali, gli stipendi dei dipendenti.
Solo un’azione comune tra tutti eviterà che in ogni piccolo e medio comune della Sicilia si verifichi in piccolo una nuova Campania.



GIUSEPPE SULSENTI SINDACO DI POZZALLO

Anonimo ha detto...

mischinu s'arriduciu ca limuosina

Anonimo ha detto...

blog liberalavoce = teatrino delle marionette in cerca di personalità.

Anonimo ha detto...

MA UNA COSA ORIGINALE LA FAI MAI ???

SEMPRE A COPIARE.

PERCHE' NON LI CHIEDEVI PRIMA DI CATANIA, QUALCHE CHANCE LA POTEVI AVERE.

E SCEEEEEEEEEEEEEEEEECCCCU

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.51 ma cu si u sceriffu? controlli incrociati???

ma di cosa parli? Il comune che fa i controlli....
ma chi da il potere dei controlli al comune in questo caso???

DA QUESTA SITUAZIONE NE STATE USCENDO A PEZZI. LA DELIBERA E' NULLA

mentre revocate da delibera REVOCATE UCCIARDO

Anonimo ha detto...

pino,
ci fai sapere quando cresci un po'.
Speriamo che i tuoi figli non ti assomiglino, speriamo che somiglino alla mamma, seria ed intelligente, (purtroppo deviata da te).
Come politico fai pena, come altro.... lasciamo perdere...

Anonimo ha detto...

visto che nn pipita mai almeno tiene la bocca aperta.!!!

Tenente Colombo ha detto...

Poiché non è possibile che i cittadini non siano tutti eguali, che esistano cittadini di serie A ed altri di serie C,

BERLUSCONI L'HA DIMOSTRATO.
LUI SERIE A IL RESTO SERIE C.
SE IL GOVERNO INTERVIENE, COI SOLDI NOSTRI, A RIPIANARE I DEBITI DELLE AMMINISTRAZIONI INCAPACI/DISONESTE, APRITI CIELO,
UN INCORAGGIAMENTO A SFORARE/RUBARE IN MODO ORDINARIO.
DEVONO METTERE IN GALERA CHI SPERPERA I NOSTRI SOLDI, DARE L'ESEMPIO CHE IL CRIMINE/INCAPACITA' NON PAGA E NON VICEVERSA.

Tenente Colombo ha detto...

Quindi intanto incominciamo a dire che non sono tre soltanto, quelli che pagheranno il tiket, ma sono molto di piu',....

Ma non l'ha scritto l'assessore Ucciardo ^^261 su 264^^????????
A chi bisogna dar credito??????????
Che confusione, ragazzi.

Anonimo ha detto...

tenente colombo, fuori i nomi...se abbiamo il comune in dissesto, a chi dare la colpa? a sulsy?

Anonimo ha detto...

SCOOOOP

MORATTI HA LICENZIATO MOURINHO

SULSENTI HA REVOCATO UCCIARDIHNO

Anonimo ha detto...

HO SBAGLIATO IL POSTO DELLA H

INTENDERSI

UCCIARDINHO

Anonimo ha detto...

E TUTTI INSIEME FINIRONO NEL

GRANDE GRANDE
UCCIARDO

Anonimo ha detto...

se in città non si respira un clima sereno la colpa è solo la vostra, questo blog aizza le folle....a sparare m*nch*ate.

Anonimo ha detto...

MA E' VERO CHE ALCUNI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA SONO INVIPERITI CON UCCIARDO PERCHE' VOLEVA CHE VOTASSERO A FAVORE DELLA ELIMINAZIONE DEL TICKET?

CORRONO OGGI STANE VOCI SU UNA DEFENESTRAZIONE ( = LICENZIAMENTO) DI UCCIARDI.

FATEMI SAPERE

Anonimo ha detto...

http://cartesio113.blogspot.com/2008/08/pozzallo-la-rimini-del-sud.html

la visione di un turista andato in giro per pozzallo.

Tenente Colombo ha detto...

tenente colombo, fuori i nomi...se abbiamo il comune in dissesto, a chi dare la colpa? a sulsy?

2 ottobre 2008 15.36

Un momento, non mi fare dire quello che non ho detto.
Ho detto che chi porta un comune al dissesto deve andare in galera per il semplice motivo che ha sperperato denaro pubblico.
Sono contrario al risanamento da parte di berlusconi, a meno che non usi soldi suoi, non nostri.
Se passa questa logica di risanare
con i soldi pubblici, pensi che non sia un incentivo a sperperare,
tanto c'è ...pantalone.

Pensi che mi sia espresso piu' chiaramente adesso?
Sulsy non ha sperperato, anzi, ha tagliato da una parte e aumentato le tasse dall'altra, e ..fatto qualche favorino alla città delle serre!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ah, dimenticavo, ovviamente hai votato a favore degli anonimi, e
pretendi spiegazioni.... evviva la deocrazia.

Anonimo ha detto...

se in città non si respira un clima sereno la colpa è solo la vostra, questo blog aizza le folle....a sparare m*nch*ate.

2 ottobre 2008 16.18

NOI LE SPARIAMO, VOI LE FATE.
SIETE BRAVI, NON E' DA TUTTI, SAI?

Anonimo ha detto...

ieri sera pino asta a videoregione
alle 2 oggi a telenova

come fa ad andare in tutte le televisioni a farsi intervistare ?

ha qualche onorevole dietro??
VERO ASTA

Anonimo ha detto...

colombo non parlare di favorini, se comincio ad elencarti quelli fatti nella passata amministrazione, rischiamo di iniziare un nuovo post...
il brutto è che avete le polveri bagnate e non riuscite neanche a sparare minchi*te...
tranquilli, fra quasi 4 anni tornerete al potere, sempre se riuscite a travisare la bile...
Uzziardo!

Anonimo ha detto...

A giorni uscirà il "cASTAldo", un nuovo giornale ibrido diretto da Pino ASTA e C. Castaldo. Il "cASTAldo" avrà 6 pagine dedicate ad ammatuna, 6 pagine a sulsenti, 2 a sagre paesane, compleanni e a ricette del posto. vice direttore: R. Giudice.
costo un euro per finanziare la prossima campagna elettorale dell'Mpa e del Timone.
Capitale versato: ci pensa Pino!

accattatavillo!

zen ha detto...

Ad alcuni amici,
l'11 ottobre a spazio cultura Meno Assenza
dei brani del " Il piccolo principe " di Antoine d'Exupèry.
Molto interessante

zen ha detto...

scusatemi leggere Ottobbre

Anonimo ha detto...

Se l'aiuto non lo hanno dato neanche a Modica....Recuperate i soldi dei cittadini che non pagano le tasse....

Tenente Colombo ha detto...

Uzziardo ha detto...
colombo non parlare di favorini, se comincio ad elencarti quelli fatti nella passata amministrazione, rischiamo di iniziare un nuovo post...

SIAMO ALLE SOLITE.
ELENCA PURE, MA NEL FRATTEMPO MI CONFERMI CHE I FAVORINI CI SONO STATI, MAGARI MENO DELLA PASSATA AMMINISTRAZIONE, MA CI SONO STATI.

AH, VUOI METTERE DIECI ANNI DELLA PASSATA AMMINISTRAZIONE CON UN ANNO DELLA NUOVA?
PARAGONE IMPRESENTABILE, A MENO CHE, CHI BEN COMINCIA E' A META' DELL'OPERA, NON CREDI????????????

Charlie ha detto...

Ciao Zen, ben sentito.
Fatto buon viaggio?
Fatti sentire e dai qualche buon consiglio da quella terra certamente piu' democratica e libera della nostra.

Ciao, e alla prossima estate?

Anonimo ha detto...

UFFICIALE E' ROTTURA TRA IL GIULLARE E FLORIDIA ,INFATTI E' STATO PROPRIO FLORIDIA AD ABBANDONARE L'AULA FACENDO CADERE IL NUMERO LEGALE. GLI UNICI A DOVERVI VENGOGNARE SIETE SOLO VOI , GIULLARE, PARRINIEDDU, RAGGI X, PROF, PERCHE' VI SERVITE DELLA GENTE . VERGOGNA RACCONTATE LE VERITA' NO LE MENZOGNE. BRAVO FLORIDIA FINALMENTE L'HAI CAPITO CHE RAZZA DI PERSONAGGIO AVEVI ACCANTO . BRAVA MAGGIORANZA PERCHE' NON DOVETE DARE SPAZIO A QUESTI PERSONAGGI.

Anonimo ha detto...

PINO A CASA PARRINEDDU A CASA RAGGI X A CASA PROF. A CASA GIANPOLLO A CASA VI SIETE MERITATO TUTTO QUESTO ESSERE RISPEDITI A CASA COME 15 MESI FA NULLA IMPORTA SE C' ERA GENTE CHE HA ASSISTITO PERCHE' ERA GENTE CHE ERA STATA RAGGIRATA. VERGOGNA.........A CASA GLU...GLU..

Anonimo ha detto...

Si è aperta la campagna acquisti. Facciamo un po di fantaconsiglieri? Chi acquisterà Floridia, chi acquisterà Toscano(con Genovese in pretito)? Forse il Sindaco e Nino Minardo (Ballatore procuratore).

Anonimo ha detto...

SARA' UN ACQUISTO O UN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO? E QUANTO SARA' LA DURATA?

Anonimo ha detto...

E' SICURO IL SINDACO E NINO MINARDO CHE GLI ALTRI CONSIGLIERI SONO D'ACCORDO A QUESTO ACQUISTO? FABIO VIVA,AD ESEMPIO, CHE NE PENSA?

Anonimo ha detto...

Chi dei due sarà il settimo assessore?

Anonimo ha detto...

Sicuramente sarà il sesto, gli farà posto Ucciardino che sta' combinando un casino. Auguri a tutti.

Anonimo ha detto...

Erano queste le persone che i Pozzallesi hanno scelto per amministrare Pozzallo. Mi pare proprio di no. Qualcuno(?)un giorno dovrà renderne conto alla città. E ne vedremo delle belle.

Anonimo ha detto...

HO L'IMPRESSIONE CHE QUALCUNO SI PENTIRA' AMARAMENTE DI AVER PRESO IN GIRO I POZZALLESI. TEMPO AL TEMPO.

Anonimo ha detto...

STAI ZITTO GIULLARE E VAI A.......CASA

Anonimo ha detto...

QUELLO CHE PRENDE INGIRO LE PERSONE SEI TU CONIGLIO CHE SCAPPI SEMPRE QUANDO LE PERSONE TI RISPONDONO CON I FATTI SCAPPA CONIGLIO SCAPPA

Anonimo ha detto...

QUELLO CHE PRENDE INGIRO LE PERSONE SEI TU CONIGLIO CHE SCAPPI SEMPRE QUANDO LE PERSONE TI RISPONDONO CON I FATTI SCAPPA CONIGLIO SCAPPA

Anonimo ha detto...

QUELLO CHE PRENDE INGIRO LE PERSONE SEI TU CONIGLIO CHE SCAPPI SEMPRE QUANDO LE PERSONE TI RISPONDONO CON I FATTI SCAPPA CONIGLIO SCAPPA

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
se in città non si respira un clima sereno la colpa è solo la vostra, questo blog aizza le folle....a sparare m*nch*ate.

2 ottobre 2008 16.18

HAI UNA BELLA CONSIDERAZIONE DEI
POZZALLESI.
COMPLIMENTI.
COME SEI EDUCATO, E METTI LE I AL POSTO DELLE STELLINE, TANTO .. ANONIMO SEI!

Anonimo ha detto...

ciao ucci.....
glu glu glu
che figuraaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

povero sudano......ahaahahahah

Anonimo ha detto...

Riusciranno i nostri eroi a mangiarsi il panettone???????????
ma!!

Anonimo ha detto...

PINO TU SICURAMENTE, OLTRE AL PANETTONE ANCHE ALTRO. FAI PARTE DEI MAGNA MAGNA

Anonimo ha detto...

Sicuramente sarà il sesto, gli farà posto Ucciardino che sta' combinando un casino. Auguri a tutti.

2 ottobre 2008 21.15

IMPOSSIBILE IL PROFASSESSORE UCCIARDO NON SI TOCCA.
CON IL CIURIETTU, IL BALLERINO E MISTER OK, SONO QUELLI CHE REGGONO L'AMMINISTRAZIONE CON LE LORO .......
PIUTTOSTO IERI IN CONSIGLIO SI E' SENTITA LA MANCANZA DELL'ASSESSORE AMORE???
E SEMBRA CHE L'ONOREVOLE SI SIA QUASI STANCATO E SIA IN PROCINTO DI MOLLARE LE CIME.
VI IMMAGINATE L'AMMINISTRAZIONE SENZA ATTILIO?
SE CON IL VICESINDACO HANNO TOCCATO IL FONDO, SENZA ANDRANNO AL CENTRO DELLA TERRA.

Anonimo ha detto...

Sicuro il passaggio di Fabrizio ad Idea di Centro.
Molto in bilico l'assessore Ballatore.
Il Floridia farebbe parte di una nuova corrente che non vorrebbe il Ballatore come assessore.

Anonimo ha detto...

se saremmo.... e attilio, con le mani in faccia, dopo la pessima figura del suo collega, esce dall'aula.

Anonimo ha detto...

abbiamo stato ....

Anonimo ha detto...

LA MAGGIORANZA IERI SEMBRAVA UN FRITTO DI PARANZA.

SONO STATI DISINTEGRATI DAI 3 CONSIGLIERI + I 2 DI FORZA ITALIA


DISTRUTTI NELL'ORDINE SULSENTI-RUTA- SIGONA ED IL POVERO UCCIARDO

SULSENTI STA COLANDO A PICCO

LA MAGGIORANZA SI E' SCHIERATA ANCHE CONTRO LA CRAPANZANO

Anonimo ha detto...

Fra il fritto misto c'è stato anche l'arrosto.
L'AST ICE

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Fra il fritto misto c'è stato anche l'arrosto.
L'AST ICE

-----------------------------------
e' vero, oltre alla frittura della maggioranza, c'è stato l'arrosto, ruta, che sudano, anzichè cucinare, ha bruciato! vai marco, i facisti affunnari

Anonimo ha detto...

questo perche' nn sono burattini,ognuno e' libero di fare cio' che vuole...

Anonimo ha detto...

VERAMENTE BRAVO U PARRINIEDU. BRAVI ANCHE GLI ALTRI : RAGGIO ICX DETTO "TAGNISSAI", GIANNIPAOLO DETTO "PANE DI SAN ANTONIO", sCARSICIEDU DETTO "MANDRAKE", IL PROF DEL NAUTICO DETTO "U PRUFISSURI VERU". Parriniedu hai massacrato " salame turco" dfetto anche calamaro

Anonimo ha detto...

LA SOLITA OPPOSIZIONE . MANCA PURE DI FANTASIA. CHE NOIA!!!




I lavori consiliari del 2 ottobre sono stati caratterizzati ancora una volta dal solito monotematico intrattenimento di alcuni consiglieri di opposizione che trasformano il civico consesso in palcoscenico teatrale di parrocchia. La minoranza che perde ogni giorno pezzi, con consiglieri che si dichiarano autonomi, consiglieri non di liste civiche ma di partiti ufficiali (!!!), accusa un forte nervosismo anche perché i consiglieri della maggioranza non si fanno più intimidire dalle minacce continue di comunicazioni alla corte dei conti ( CSM – FBI – KGB…) e si sono resi conto da tempo che le reiterate accuse non hanno fondamento alcuno sotto l’aspetto giuridico e contabile. L’opposizione isolata e senza idee, con fare saccente e provocatorio, con il supporto in aula del giornalista congiunto di un consigliere comunale, ha avuto da ridire sui contributi che la regione eroga ai comuni per i trasporti scolastici, sulla compartecipazione ai servizi a domanda come avviene in tutti i comuni. Da un lato si invita a lottare l’evasione fiscale, dall’altra si dichiara guerra all’amministrazione comunale che effettua i dovuti controlli sull’evasione dalla tasse comunali, in un contraddittorio che è solo improduttivo e demagogico tanto è vero che per i ticket scolastici alla fine si sono sostenute solo le ragioni delle famiglie con redditi elevato e superiore ai 60.000 euro l’anno. Dunque solo aria fritta in atmosfera da cortile casereccio.
I lavori consiliari hanno trattato solo interrogazioni e mozioni, solo due di pregnante interesse, quella presentata dalla consigliera Azzarelli contro i tagli e a sostegno e in difesa degli alunni disabili e l’altro del consigliere Maiolino per stanziamento fondi per progetti dell’associazione Libera.
Da sottolineare inoltre che le accuse sul piano traffico hanno una specifica origine che l’opposizione finge di ignorare: i pessimi lavori eseguiti dalla precedente amministrazione comunale al Corso Vittorio Veneto che assomiglia sempre più ad un cantiere da riparare che al salotto di Pozzallo. I soldi dei cittadini sono stati spesi male, i danni sono sotto gli occhi di tutti, il traffico è spesso deviato su strade alternative con la conseguente necessità di spesa di segnaletica, ma si chiede poi perché i bus dell’Ast non attraversino il corso fingendo di ignorare la madre di tutte le cause: un corso disastrato.



MPA POZZALLO – SULSENTI SINDACO – GIOVANI UNITI – MOVIMENTO LIBERO – IDEA DI CENTRO

Anonimo ha detto...

ma il consigliere è marco o de simon? fatemi capire... marco non ragiona con la sua testa? ma avete detto a marco che il consiglio comunale non è "chi vuol essere milionario" con la telefonata a casa se non sai la risposta?

Anonimo ha detto...

sei solo invidioso... perche' sei solo....

Anonimo ha detto...

Una seduta consiliare che ha visto il Sindaco Sulsenti e l’Amministrazione comunale silente e priva di argomenti riguardo alla interrogazioni consiliari proposte da Pino Asta, Marco Sudano ed Alex Maiolino.
Nessuna risposta sul fatto che tutte le spese circa la segnaletica stradale in sperimentazione sono state effettuate attraverso le somme urgenti contemplate dal Regio Decreto del 1924, e distribuite sottoforma di contratti a trattativa privata.
Nessuna risposta sugli alunni pendolari del quartiere Raganzino appiedati in piazza Rimembranza a due chilometri da casa, da parte dei bus AST.
Nessuna risposta in merito alla revoca della delibera n. 139/08 legata ai ticket per gli studenti, che ha prodotto il seguente risultato:
• La richiesta di avvio, presso la segreteria Generale del Comune di Pozzallo, di una indagine conoscitiva per accertare le responsabilità dell’estensore della modulistica;
• Il contatto con l’associazione Codacons in sede centrale a Roma, avvenuto stamani attraverso il consigliere Pino Asta, per sviluppare un’azione contro il Comune di Pozzallo, coinvolgendo i genitori degli alunni per aver subito, da parte del Sindaco Sulsenti, attraverso l’imposizione della modulistica, i seguenti possibili svantaggi:
1. violazione dello statuto del contribuente;
2. provvedimenti che violano il diritto all’equità sociale;
3. violazione dell’art. 629 del codice penale in relazione alle dichiarazioni estorte agli ignari contribuenti.
La maggioranza ha tentato, durante la seduta, in tutti i modi di interrompere gli interroganti, facendo addirittura cadere il numero legale, con richiesta esplicita della Capogruppo di Giovani Uniti, causando malumori tra il folto pubblico presente in aula, e che è rimasto ad ascoltare nonostante l’ora di ritardo pretestuosamente causata dalla consigliera di Sulsenti. Gravi attacchi verbali contro il pubblico hanno visto, inoltre, protagonista il Vicepresidente del Consiglio.
Bisogna dare atto alla Consigliera Azzarelli (maggioranza) di aver presentato una ottima mozione per gli alunni disabili, votata all’unanimità, e di essersi dissociata dalla maggioranza per i comportamenti tenuti durante la seduta
.
POZZALLO GIOVANE --- IL TIMONE --- NOI PER POZZALLO ---
VIVERE PER POZZALLO---
PARTITO DEMOCRATICO --- SINISTRA DEMOCRATICA-

Anonimo ha detto...

cucù

Anonimo ha detto...

IERI SULSENTI RUTA E UCCIARDO FACEVANO PENSA DA COME SONO STATI MASSACRATI DALL'OPPOSIZIONE.

LA COSA PIU' BELLA ERA CHE CARMELO DI STEFANO E SALVATORE LIVIA SI PISCIAVANO DALLE RISATE APPENA FUORI LA PORTA NEL CORRIDOIO.

E NE AVEVANO RAGIONE DI RIDERE...

Anonimo ha detto...

cettina finisciaccilla ri fumari intra o comuni... sempri cu sta sigaretta ne manu si...ne stanzi c'e' fietu ri fumu pi cuppa tua....

Anonimo ha detto...

A LEGGERE I DUE COMUNICATI DELLE
FAZIONI CONTRAPPOSTE, EVINCO CHE,
NO CUTTIGGHIU SIEMU E NO CUTTIGGHIO ARRISTAMU.

E CU CCIA PUTTARI STA VARCA A LICATA?

Anonimo ha detto...

A VARCA CO SINDACHETTO AFFUNNAU

E TRUPPU SCARSUNI PI FARI U SINNICU

CRAPANZANO- RUTA - SULSENTI

BELLO TRIU

Anonimo ha detto...

Ed io voterò prossimamente per LUIGI AMMATUNA!!!

Anonimo ha detto...

anche io voterò luigi ammatuna, pazienza ha pino asta con lui, ma è sempre meglio uno sciarrino che 187 coglioni che non servono a nulla.

Anonimo ha detto...

asta è antipatico come mourinho

da oggi in poi lo chiameremo

MOURPINHO

Anonimo ha detto...

PREGHIERA PER LA MAGGIORANZA


1. Noi siamo la tua vigna o Signore; ti ringraziamo per la cura e l’amore con cui ci tratti; abbi pazienza con il tuo popolo e donaci la grazia di fruttificare per il tuo Regno,
Noi ti preghiamo: ASCOLTACI O SIGNORE

2. Iniziando il mese di Ottobre, dedicato al Rosario e alle Missioni, ti affidiamo o Signore, per intercessione della Vergine Maria, la Chiesa con i suoi pastori, Papa, vescovi, sacerdoti, e con quanti collaborano al tuo regno Noi ti preghiamo: ASCOLTACI O SIGNORE

3. Mentre si aprono i lavori del Sìnodo dei vescovi sulla Parola di Dio domandiamo il dono dello Spirito Santo perché la tua Parola vivente accompagni tutta la vita della Chiesa,
Noi ti preghiamo: ASCOLTACI O SIGNORE

4. Ti preghiamo o Signore per i ragazzi e i giovani: possano incontrare educatori ed amici capaci di introdurli ad amare la vita e a costruirla con il dono di sé, sostenendoli nelle scelte decisive,
Noi ti preghiamo: ASCOLTACI O SIGNORE

Anonimo ha detto...

"SALAME TURCO" CIOè CALAMARO, HA FATTO UNA FIGURA DI MERDA. arritiratuluuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

forza piero MINARDO DETTO "TAGNISSAI" SEI IL MIGLIORE. ASTOCCHICI L'ANCHI ATUTTI E PUEI CI FAI I RAGGI E CI FAI PAIARI ANCHI U TICKET

Anonimo ha detto...

A GIAMPA' A FACCILLA VIRRI.....L'AIEUNU CU TIA

Anonimo ha detto...

solo 2 mozioni serie e valide..... almeno questo. Bravi ALEX E NINELLA. Continuate così FANCULO i colori politici! quando c'è da tirar fuori le palle si vede la AZZARELLI... mi complimento con lei x aver ripudiato quell'atto vergognoso della maggioranza... ABBANDONARE L'AULA è un infamità!!! NINELLA abbandonali a questi pecoroni... e poi dov'era il CAPOGRUPPO MPA..... ma ha la lingua per parlare.... e brava la CARPENZANO che ieri ha parlato.... peccato che abbia chiesto il numero legale!!! Forse c'era lo zampino di DI STEFANO???

Anonimo ha detto...

E CU CCIA PUTTARI STA VARCA A LICATA?

Anonimo ha detto...

Voterò Luigi Ammatuna

Anonimo ha detto...

sulsenti sei un dilettante, ti ho votato e mi hai deluso.
la prossima volta voterò luigi ammatuna

Unknown ha detto...

a me mi piace sempre!!

Anonimo ha detto...

uauuuuuuuuuuuuuuuuu

la santippa

Tenente Colombo ha detto...

Anonimo ha detto...
colombo non parlare di favorini, se comincio ad elencarti quelli fatti nella passata amministrazione, rischiamo di iniziare un nuovo post...
il brutto è che avete le polveri bagnate e non riuscite neanche a sparare minchi*te...
tranquilli, fra quasi 4 anni tornerete al potere, sempre se riuscite a travisare la bile...
Uzziardo!

2 ottobre 2008 17.36
????????????????????????????????

http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/30452/critiche-dellassociazione-comuni-della-lega-soldi-roma-catania.htm

L'altra faccia della medaglia.

Anonimo ha detto...

a leggere il comunicato che proviene dalla maggioranza pare che ieri loro abbiano fatto grandi cose e tutti gli altri siano stati massacrati. In effetti ieri di massacro si può parlare, ma di quello della maggioranza. Infatti io vorrei iniziare a capire una cosa: cosa sono più importanti: la mozione di azzarelli che invita il presidente berlusconi a tornare indietro sui suoi passi per quanto riguarda le decisioni assunte sulla scuola ( di cui il presidente del consiglio farà carta straccia non appena arriverà sul suo tavolo, ma dubito che ci arrivi) oppure quella importante sul porto di Pozzallo presentata da Forza Italia e Udc? Cos'è più importante: un emendamento riduttivo di un contributo da 10 mila a 3 mila euro per l'associazione libera oppure i problemi degli studenti dei pozzallesi che devono pagare il ticket e ke ogni mattina per prendere l'autobus devono fare 2 chilometri a piedi? Le mozioni "interessanti" della Azzarelli fanno ridere! Quelle sul porto, sui soldi spesi per la segnaletica disastrosa, per i ticket degli studenti, per le fermate che non ci sono (ma che secondo RUTA CI SONO!!!) non sono problemi? La Azzarelli, anzichè scrivere queste fesserie, perchè non inizia a presentare qualche mozione o interrogazione sulle cose che avvengono a Pozzallo? O pensate che tutto sta andando per il verso giusto? I consiglieri della maggioranza sembrano avere i prosciutti negli occhi, e ieri non gli è bastata la reazione dei genitori che gli hanno gridato "vergogna" dopo che in maniera poco dignitosa la CArpenzano ha chiesto la verifica del numero legale per far cadere il numero? E' questa la maggioranza che sta governando a POzzallo? E il presidente Aprile che grida in continuazione al microfono e conduce i lavori in maniera parziale, mostrandosi sfacciatamente di parte? Questo è un presidente "super partes" che tutela tutti? VErgognatevi di quanto state facendo. Pozzallesi, mandiamoli a casa presto questi pellegrini!

Anonimo ha detto...

sei troppo buono anonimo delle 20.29

la mozione della azzarelli era una cagata galattica, per quanto riguarda libera gli stavano dando 3000 euri in buoni sconto.

ma loro sono questi, tra consiglieri, assessori e sindaco non c'è nulla da prendere, solo santippe può essere contenta.

Anonimo ha detto...

il comunicato originale l'ha scritto lui, si vede Perchè è fatto con la bile che lo contraddistingue e con la sconnessione semantica che è propria di questi soggetti.
Poi il capo, quello vero glielo ha corretto (me lo ha detto lui) e lo hanno mandato aI MEDIA, MENTRE QUELLO ORIGINALE E' STATO STAMPATO.

Anonimo ha detto...

mi sa che a qulcuno brucia..... visto che.... cmq buffoni da rx al giornalista (in salute) che suggerisce le cose da dire al leader di POZZALLO GIOVANE.... fate CAGARE..... nemmeno rotoloni regina ci può,.......

Anonimo ha detto...

crapa
crapa
crapa
crapa
crapa
crepa

Anonimo ha detto...

io rumenu volio lavura a puzzallo


a ... quantu... centcinquant prim volt
e pui sempri trent

se pu fà ... gg....à

Anonimo ha detto...

MA COSA SIGNIFICA STA ROBA

Anonimo ha detto...

puss avir un pù di scunt

mi sun un pù fimminil

sà a fimminil ten pìu chancscs

tin a chill cos ch te piac


eeee luuuuuuuuupu

Anonimo ha detto...

LA MAGGIORANZA COMPATTA E COESA NON E' RIUSCITA A TENERE IN PIEDI IL CONSIGLIO COMUNALE.

ERANO SOLO 6
LA SEDUTA NON E' PARTITA


E SCEEEEEEEEEEEEEEEEEEECCHI

Anonimo ha detto...

"Poi il capo, quello vero glielo ha corretto (me lo ha detto lui) e lo hanno mandato aI MEDIA, MENTRE QUELLO ORIGINALE E' STATO STAMPATO."


MA CHI E' COSTUI?

Anonimo ha detto...

"Poi il capo, quello vero glielo ha corretto (me lo ha detto lui) e lo hanno mandato aI MEDIA, MENTRE QUELLO ORIGINALE E' STATO STAMPATO."


MA CHI E' COSTUI?

Anonimo ha detto...

SIETE SCECCHI E INGUARDABILI.

Unknown ha detto...

avete iniziato a criticarlo, guardati tu

Anonimo ha detto...

SIETE LA VERGOGNA DI QUESTO PAESE! FUORI POZZALLO CI DERDONO TUTTI. CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA SE SIETE IN BUONA FEDE MOLLATELO O SARETE TRAVOLTI TUTTI INSIEME A LUI. SE SIETE INVECE IN MALA FEDE E SAPETE QUANTO VALE MA VI METTETE I PROSCIUTTI NEGLI OCCHI ALLORA BEH VE LE SIETE CERCATE. AFFONDATE ANCHE VOI ASSIME A LUI. NINELLA CHE NE PENSI? SEI IN BUONA FEDE? RENDERAI CONTO ALLA CITTA' ALLA FINE DELLA LEGISLATURA.

Anonimo ha detto...

Quanto tempo siete disposti ad aspettare per ottenere quello che vi ha promesso il sindachetto? MERCENARi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

beh?

Anonimo ha detto...

Si è fatto il consiglio questa sera? Ho visto i consiglieri di maggioranza a spasso. Il sindaco invece era col protettore del presidente del consiglio al bar.

Anonimo ha detto...

LA MAGGIORANZA COMPATTA DEI MANIFESTI ERA DI 6 PERSONE

Anonimo ha detto...

Ai componenti la maggioranza chiedo: Ve li sottopongono i manifesti che fanno prima di affiggerli. Credo proprio di no. Li leggete sui muri come noi. Vero? Siete solo delle comparse senza ruolo e senza importanza. Tenete il sacco. Senza dignità. Senza amor proprio. Senza schiena dritta. Esempio per i vostri figli.

Anonimo ha detto...

Che gusto ci provate ad essere così servili.

Anonimo ha detto...

una maggioranza che non affronta i problemi del paese, che maggioranza è? questi sarebbero i politici del domani... andate a casa prima di continuare a fare altri danni...che già ne avete fatti abbastanza

Anonimo ha detto...

OGGI FINALMENTE HO VISTO LA BRAMPILLA AL BAR. ALLELUIA, ALLELUIA

Anonimo ha detto...

bram PILLA?

Anonimo ha detto...

ci state facendo rimpiangere il passato. IETEVENNE AMPRESSA

Unknown ha detto...

sempre soliti eh??

zen ha detto...

questa lotta insensata e senza fine tra di voi (pochissimi bloggers) non da spazio a tanti altri di poter dialogare;
Perchè limitarsi sempre alla politica locale e non affrontare i problemi italiani europei e mondiali ?
Ho notato che qualche blogger scrive qualcosa non chiara, contro qualcuno che conosce, o pensa di conoscerlo, e ottiene una risposta non chiara nello stesso modo.
Bisognerebbe fare una cosa e farla bene ;
Mahatna Ghandhi disse:
"Non importa quando insignificante possa essere la cosa che dovete fare;
fatela meglio che potete,prestatele tutta l'attenzione che prestereste alla cosa che giudicate piu importante;
infatti sarete giudicati da queste piccole cose"

Unknown ha detto...

così mi dicevano...

Anonimo ha detto...

ZEN IO PONGO QUESTO PROBLEMA.

COME MAI UNA DELLE LUNE DI GIOVE SI CHIAMA IO?

SAI NON DORMO LA NOTTE A PENSARE A STA COSA, PERO' NON L'HO MAI DETTO NEL BLOG PERCHE' ERA FUORI LUOGO E AD ALCUNI MILIONI KM DI DISTANZA DA POZZALLO.

ORA POSSO PORRE IL PROBLEMA AI BLOGGERS E A ZEN!

Anonimo ha detto...

SCUSA ZEN, MA GIOVE ERA FUORI COMPETENZA OPPURE SI PUO'?

Anonimo ha detto...

scus iu parlat di rumenia e tu zen nu capisci chi è prublem europeu.

a prim 150
dup 30
cumu la chimat in puzzal chist??

e inglis la chiamn na tip

Anonimo ha detto...

boh

zen ha detto...

All'anonimo delle 22,35
Suppongo che si chiami IO perchè mostra sempre la stessa faccia,( leale )e la corrente passa tra i due.
Lo spero almeno.
Stammi bene

Anonimo ha detto...

boh

Anonimo ha detto...

w le donne del consiglio comunale

Anonimo ha detto...

ma perchè, al consiglio comunale ci sono donne?

Anonimo ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

una donna si nasconde fra l'opposizione

Anonimo ha detto...

CHI? LA CHECCA?

Anonimo ha detto...

LOMBARDO LO HA MANDATO AFFANCULO, STAMATTINA NON CI SARA' ALL'ELISUPERFICIE.

INFORMAZIONE SICURA!!

Anonimo ha detto...

***********************************
una donna si nasconde fra l'opposizione"

4 ottobre 2008 0.50
***********************************

e che donna!
attenta, propostiva, riflessiva.
e che donna!
legge, rilegge, sfoglia delibere, prende appunti, sta' per intervenire...................??

comunque l'importante e' partecipare

asta la vista

Anonimo ha detto...

una maggioranza che non affronta i problemi del paese, che maggioranza è? questi sarebbero i politici del domani... andate a casa prima di continuare a fare altri danni...che già ne avete fatti abbastanza
^^^^^^^^^^^^^
3 ottobre 2008 22.07

Grandissimo anonimo perche non ti sei canditato tu, non c'è l'hai fatta!!!!!forse perche nn vale niente in società,riprova la prossima volta sarai piu fortunato

Anonimo ha detto...

Ragionate così male che vi dico..IO VOTO LUIGI AMMATUNA

Tenente Colombo ha detto...

Zen, tu voli un po' alto.
Questi non volano proprio.
Son li, terra terra ad insultarsi a vicenda e senza la benchè minima coscienza a costruire.
Provaci ancora, non si sa mai,
anche se da parte mia ho perso ogni
speranza a capirli.

Pensa, sono stati democraticamente ammessi a scrivere le loro puttanate sul blog. Che vuoi di piu'?

Anonimo ha detto...

Inaugurazione eliosuperfice.

Il Presidente della Regione, l'on. Raffaele Lombardo, all'ultimo momento da forfait.
Il Presidente ha saputo che che il sindaco di Pozzallo sarebbe stato presente alla cerimonia di inaugurazione e a costo di non vederlo ha dato forfait!!!

Anonimo ha detto...

NUN CIANA PUTTARI RAVANZI ALL'UOCCI.
O PRISIRENTI CIA CIANA A BILI QUANDO O VIRI.

Anonimo ha detto...

Oggi l'inaugurazione della pista eliportuale intitolata a Giorgio La Pira.

Meno male che il Padre Eterno ha fatto nascere (solo nascere) il nostro caro Giorgio La Pira a Pozzallo e poi la fatto diventare Sindaco Santo a Firenze.
Ecco l'ennesima intitolazione a Giorgio La Pira. Non poteva essere altrimenti o si sarebbe caduti su qualche altro nome di fotografo o calzolaio o muratore.
Non so a chi bisogna dare la paternità della scelta geniale ed originale del nome ma una cosa è certa che io cambierei il nome di Pozzallo in Giorgio La Pira town.
Che ne dite?

Anonimo ha detto...

U CIURIETTU VOLI METTERI NU SENSU UNICU 'NTA PISTA.
TUTTI L'AUTORITA' RISSUNU I NO E ALLURA IDDU RISSI: "MITTIEMICI NU DIVIETU RI SOSTA".

Anonimo ha detto...

SIAMO TUTTI LAPIRIANI.

COME PER BATMAN, CHE METTEVA IL PREFISSO BAT IN OGNI COSA (BAT FERRO DA STIRO; BAT LAVANDINO, ECC)
A POZZALLO OGNI COSA HCE SI FA E' LAPIRIANA.... LAPIRA PORTO
LAPIRA SPIAGGIA..................ECC

Anonimo ha detto...

Ma perchè non l'hanno intitolato ELICIURITTU

Anonimo ha detto...

Ma a Castaldo chi gliele da le notizie del consiglio dal momento che non è mai presente alle sedute?
Vuoi vedere che è la Carpenzano?

Anonimo ha detto...

AAAAAA regalasi nr 3 divieti di accesso.... nr divieti di sosta.... nr 3 direzione obbligatotia... ASTENERSI PERDITEMPO (quindi calamaru nun ti fari sentiri)!!! ha dimenticavo il tutto con un assessore!!!! ragazzi vero affare...

zen ha detto...

per tenente colombo,
ci sono e ci sono stati tanti uomini e donne che hanno dato la loro vita per il bene di noi tutti .
Penso che ognuno di noi nel nostro piccolo e nelle nostre piccole cose dobbiamo fare il necessario per svegliare la coscienza di coloro che hanno la capacità e l'intellletto per migliorare.
Rigretteremmo negli ultimi momenti della nostra vita di non aver fatto niente di buono in questo mondo.
Penso che il tuo scritto partecipa fortemente alla mia maniera di vedere le cose e scuote il pensiero
di quelli che attualmente stentono a cambiare direzione.
Dare tempo al tempo
Stammi bene

Anonimo ha detto...

no, è a buttana ti ta suoru!

Anonimo ha detto...

http://risodegliangeli.corriere.it/2008/10/parodia-corso-apprendimento-istruzioni-aereo-031008.html


dopo l'elezione di lombardo alla regione, è la cosa più divertente che io abbia mai visto...

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
no, è a buttana ti ta suoru!

4 ottobre 2008 13.04

Questa mancava, ancora.

Inveritas, lo chiami ancora blog democratico?

Anonimo ha detto...

inveritas.... ma che è sto casino nel blog??? nemmeno u calamaru fici tantu casinu che sensi unici NON ALTERNATI ma AD MINCHIAM!!!!

Anonimo ha detto...

e' deplorevole cio' che viene scritto nel blog, soprattutto per chi scrive queste cose si deve vergognare, d'altronde la saggezza, la cultura, l'educazione ,non abita sicuramente a casa sua.
VERGOGNATI!

anonimo veveziano

Anonimo ha detto...

VENDESI ASSESSORE A PREZZI STRACCIATI. E' UN VERO AFFARE PER I SEGUENTI MOTIVI:

- VISTA LA SUA LUNGHEZZA, S LO SI TAGLIA A META' CI FATE 2 ASSESSORI;

- E' POSSIBILE, QUANDO MANCANO I PALI PER METTERE UN SEGNALE QUALSIASI, METTERE LUI E ATTACCARCI IL SEGNALE

Anonimo ha detto...

A TUTTO C'E' UN LIMITE
L'EDUCAZIONE NON E'DI TUTTI.

Anonimo ha detto...

Poco fa ho preso in cartoleria il 30giorninews ed ho visto che l'articolista ha ""maltrattato"" MAIOLINO. A dire la verita' molte delle cose politiche scritte li condivido anch'io, come ad esempio che e' stato uo scandalo che uno di sinistra non vota contrario al bilancio di SULSENTI. La cosa che mi ha colppito di piu', e che anche questa corrisponde a verita', è che maiolino fa una opposizione accondiscendente nei confronti di Sulsenti. La politica non si fa con interrogazioni e carte scritte! Si fa scendendo in Piazza e sopratutto battendo i pugni e non le mani. Una cosa vera è anche che quando c'era Ammatuna Sindaco lui e il suo partito erano sepre in attacco e con "la bava sulla bocca"; adesso si va avanti ad inchini e abbracci.

MAIOLINO E' VERO: E' UNA DELUSIONE DELLA SINISTRA

Anonimo ha detto...

PALERMO. IL MODICANO BORROMETI ELETTO NEL GOVERNO REGIONALE OMBRA DEL PD
Inserita il 03/10/2008 alle ore 22.23.30 Fonte: Saro Cannizzaro
Questa news è stata letta: 202 volte


L'avvocato Antonio Borrometi è stato inserito nel Governo Ombra del Partito Democratico in Sicilia. Sono complessivamente ventiquattro gli esponenti del Pd ad essere stati nominati nell'esecutivo regionale che ha il compito di attuare le politiche del partito. L'ex parlamentare regionale e nazionale(Borrometi è stato anche assessore alla Sanità)ha avuto la delega alla Giustizia e alla Sicurezza. "Il Governo Ombra - spiega l'esponente politico modicano - è suddiviso in quindici dipartimenti regionali ed ognuno ha uno specifico settore assegnato. Il compito è quello di preparare iniziative e strategie nell'ambito del proprio incarico in modo da potere intervenire più efficacemente su ogni questione che riguarda la Sicilia ed i Siciliano. Borrometi è stato destinato al Dipartimento "Legalità" insieme a Pino Apprendi che si occupa di "Antiracket e antiusura e Tutela dei diritti dei consumatori". Gli altri componenti l'esecutivo "Ombra" del Partito Democratico sono Mirella Abela, Lillo Accursio, Caterina Agate, Amelia Angelini, Rosalba Bellomare, Vittoria Casa, Alfonso C.Cipolla, Piero David, Maria Fasolo, Bartolo Fazio, Antonella Fucile, Rosi Garofalio, Giuseppe Girlanda, Piero Luparello, Salvino Pantuso, Maurizio Pellegrino, Andrea Piraino, Franco Piro, Giuseppe Provenzano, Salvatore Raiti, Milena Rotella, Dario Safina, Giuseppe Salerno, Salvatore Scannella, Stefania Scolaro e Salvatore Trimboli.

Re: PALERMO. IL MODICANO BORROMETI ELETTO NEL GOVERNO REGIONALE OMBRA DEL PD

Finalmente un incarico!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non so a chi bisogna dare la paternità della scelta geniale ed originale del nome ma una cosa è certa che io cambierei il nome di Pozzallo in Giorgio La Pira town.
Che ne dite?

4 ottobre 2008 10.05

Evidentemente Pozzallo non ha avuto
figli meritevoli o ne ha avuto cosi' pochi che li hanno già consumati, o chi ha scelto non si è documentato.
Suggerisco il libro del concittadino Rogasi "cento nomi da ricordare". Buona lettura.

Non mi risulta che La Pira avesse avuto a che fare con gli elicotteri.
Poco ci manca, sempre con il dovuto rispetto, che avremo il cappuccino alla La Pira, gli spaghetti alla La Pira, insalata di mare alla La Pira, e perchè no, una bella pizza alla La Pira.
Ai vivi non si puo' intitolare,
altrimenti si' che avremmo problema di scelta.

Anonimo ha detto...

viva il pd e le ombre del pd

FLORIDIA MEGLIO TARDI CHE MAI

Anonimo ha detto...

FORSE ERA MEGLIO INTITOLARE LA PISTA A PIO LA TORRE CHE NE PENSATE?

Ipazia ha detto...

Giorgio La Pira Town
hahahahaha
Meraviglioso!!!

Io non dico altro sull'argomento
Tempo fa in un altro post ho ampiamente scritto quale fosse il mio pensiero....
A Firenze era consideato un invasato e non hanno nominato alcunchè a Lui
Con ciò non tolgo meriti, lungi da me.
Ma avete rotto.
Oltre al libro consigliato dal Milite Ignoto potrei personalmente elencare una serie di nomi di persone, che ormai non ci sono piu ma che hanno dato anima e corpo per la costruzione Politica e Sociale del nostro ameno borgo.

Anonimo ha detto...

l'eliporto doveva essere intitolato a LA TORRE, non l'istituto di viglianza, ma a PIO LA TORRE.

Anonimo ha detto...

ipazia,

"Con ciò non tolgo meriti, lungi da me.
Ma avete rotto."

Credo che ognuno, puo' esprimere le proprie opinioni, (senza...rompere)e se qualcuno/a
dissente e' pregato/a di non leggere o quantomeno di non commentare con esternazioni poco felici.
In democrazia ognuno esprime le proprie opinioni!

Anonimo ha detto...

W LA PIRA

Anonimo ha detto...

ma chi massimo?

Anonimo ha detto...

l'eliporto doveva essere intitolato a m.sudano, che si batte per la zona raganzino. anche se poi esce dall'aula quando si vota la variante per la strada di collegamento tra la via follerau e lo scordapene.

LaconicaMente ha detto...

Dovete pulirle le strade, non farne di nuove!

Nascondere lo sporco col nuovo e' da incivili.

Anonimo ha detto...

oggi o purtatu le mia 30

prussimu misi puru

Ipazia ha detto...

Avete rotto in senso lato
E mi riferivo al fatto di mettere il nome di Giorgio La Pira in cielo , in terra e in ogni luogo....
Il mio era un pensiero personale e in quanto tale opinabile scuramente ma anche da rispettare...

Sinceramente trovo molto piu grave, poco felice e dispreggiativo il fatto che si scrive parolacce ad oltranza per esprimere un concetto, che le persone a cui si riferisce un anonimo in un commento, vengono tirate in ballo con nomignoli o ingiurie vari oppure quando si entra nel personale nominando mogli e figli....
Non vedo niente che si avvicini minimamente ad un opinione in quello che ho appena elencato,
(Ma è grazie alla democrazia da te decantata che alcuni si permettono di fare anche questo).
Mentre il dire che "avete"rotto, in generale,(in quanto mi rivolgo a chi propone sempre lo stesso personaggio)da parte mia ritengo che lo sia.
Se vuoi posso cambiare il termine e dire che avete stufato eh :-)
Mi chiedo sul come e quando è stata cmq presa questa decisione e mi appello al genio che ha proposto per l'ennesima volta tale nome e cognome.
Propongo un referendum locale per sapere l'opinione pubblica e per avere eventuali proposte per un eventuale alternativa.

Anonimo ha detto...

DA CENTRO DESTRA.COM

FLORIDIA SI E' DICHIARATO INDIPENDENTE.. A PAROLA SUA DICE DI AVER CAPITO CHI E' VERAMENTE ROBERTO AMMATUNA..
GUARDA CASO L'HO CAPITO ORA!
QUANDO SI E' FINITO IL MANGIA-MANGIA PER LUI E SA CUMPARI IN AFFARI GIORDANO..
POVERI NOI.
PROPONGO PETIZIONE POPOLARE SU ELETTORATO DI CENTRO DESTRA PER BOIGOTTARE ED EVENTUALMENTE RESPINGERE QUESTI INGRESSI DI LUSSO..
INVITO ESTESO ANCHE A QUELLI DI CENTRO SINISTRA X FAVORE AIUTATECI ORA SI CHE SIAMO NELLA MERDA...

Anonimo ha detto...

PER OGNI FIRMA AVUTA DAL CENTRO SINISTRA IN REGALO SOLO PER VOI (E NON E' UNO SCHERZO!!) PENNE E SPILLETTE RIMANENZE DALLE ULTIME ELEZIONI NAZIONALI CON LA SCRITTA PDL EVENTUALMENTE RICICLABILI.. PER FAVORE E' UN APPELLO AIUTATECI..

Anonimo ha detto...

RIVOGLIAMOOOO I COLOMBOOOOOOO

Poco fa ho preso in cartoleria il 30giorninews ed ho visto che l'articolista ha ""maltrattato"" MAIOLINO. A dire la verita' molte delle cose politiche scritte li condivido anch'io, come ad esempio che e' stato uo scandalo che uno di sinistra non vota contrario al bilancio di SULSENTI. La cosa che mi ha colppito di piu', e che anche questa corrisponde a verita', è che maiolino fa una opposizione accondiscendente nei confronti di Sulsenti. La politica non si fa con interrogazioni e carte scritte! Si fa scendendo in Piazza e sopratutto battendo i pugni e non le mani. Una cosa vera è anche che quando c'era Ammatuna Sindaco lui e il suo partito erano sepre in attacco e con "la bava sulla bocca"; adesso si va avanti ad inchini e abbracci.

MAIOLINO E' VERO: E' UNA DELUSIONE DELLA SINISTRA

Anonimo ha detto...

RIVOGLIAMOOOO I COLOMBOOOOOOO

Poco fa ho preso in cartoleria il 30giorninews ed ho visto che l'articolista ha ""maltrattato"" MAIOLINO. A dire la verita' molte delle cose politiche scritte li condivido anch'io, come ad esempio che e' stato uo scandalo che uno di sinistra non vota contrario al bilancio di SULSENTI. La cosa che mi ha colppito di piu', e che anche questa corrisponde a verita', è che maiolino fa una opposizione accondiscendente nei confronti di Sulsenti. La politica non si fa con interrogazioni e carte scritte! Si fa scendendo in Piazza e sopratutto battendo i pugni e non le mani. Una cosa vera è anche che quando c'era Ammatuna Sindaco lui e il suo partito erano sepre in attacco e con "la bava sulla bocca"; adesso si va avanti ad inchini e abbracci.

MAIOLINO E' UNA GROSSA DELUSIONE DELLA SINISTRA

Anonimo ha detto...

Oggi,finalmente, si è pensato di dare un nome al Milite Ignoto che da anni, in piazza, si nasconde la m.....a per fare vedere il culo.
Il nome sarà, indovinate?
GIORGIO LA PIRA.
D'altronde,prima della sua morte, La Pira, a Pozzallo era un emerito sconosciuto.

Anonimo ha detto...

I PULAK, A KI DEV DAR MI 30?

Anonimo ha detto...

Credo che ognuno, puo' esprimere le proprie opinioni, (senza...rompere)e se qualcuno/a
dissente e' pregato/a di non leggere o quantomeno di non commentare con esternazioni poco felici.
In democrazia ognuno esprime le proprie opinioni!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ebbè, caro acculturato del MIT,
cosa ha fatto Ipazia?
Non ha democraticamente espresso le sue opinioni?
Certamente, come scriveva qualcuno tempo fà, la lingua italiana è una
brutta bestia, difficile da domare.

Charlie ha detto...

Avete da ridire/correggere il sottoscritto, Zen, Ipazia, Porpessa ed altri, sol perchè si cerca di postare problematiche che possano servire, o almeno l'intenzione è quella, a migliorare la qualità della vita di questo paese o quantomeno cercare di ragionarci su' tutti assieme.
Risultato?
Mi sembra di essere (la mia democratica impressione), in una classe di bambini delle scuole materne. Confusione, ordine sparso,
tutti vogliono aprir bocca non importa cosa si dice, importante essere là a far casino.

p.s. Perchè non imitate il berlusca
e applicate il silenzio stampa?
Geniale, roba da ...........

Anonimo ha detto...

ELEZIONI UNIVERSITARIE 16 E 17 OTTOBRE - RAGUSA SEGGIO A LINGUE

IL CIRCOLO UNIVERSITARIO IBLEO (WWW.CIRCOLOUNIVERSITARIO.BLOGSPOT.COM) PRESENTA I PROPRI CANDIDATI.
POSSONO VOTARE PER IL CONSIGLIO DI FACOLTA' E ORGANI SUPERIORI TUTTI GLI ISCRITTI ALL'UNIVERSITA' DI CATANIA, E PER L'ERSU DECENTRATO GLI ISCRITTI NELLE SEDE DISTACCATE DI MODICA E RAGUSA

I nostri candidati ai consigli di facoltà:

Agraria:
Caruso Andrea
Montemagno Gabriella
Milana Alberto

Economia:
Zago Fabio

Giurisprudenza:
Valenti Brian Sebastian
Gambuzza Salvatore
Ingannè Maurizio
Criscione Linda
Cappello Alessio

Lingue:
Pavia Paolo
Morana Manuela
Puglisi Rosangela
Vattiato Flavia

Sc. Politiche:
Nobile Giorgio
Antoci Carmelo
Modica Orazio
Puglisi Benedetto
Fermo Antonino
Recchia Giovanni

Scienze matematiche, fisiche e naturali:
Assennato Adriano

Il nostro candidato all’E.R.S.U. decentramento:
Gambuzza Salvatore

Charlie ha detto...

Avete visto ieri sera la docufiction su rai3?

Avete visto le intercettazioni originali?
Intanto mi sono rassicurato circa la qualità della nostra "intelligence", sicuramente non siamo secondi a nessuno.
E allora? Ci vogliamo chiedere perchè come paese andiamo indietro e non avanti?
Ci vogliamo chiedere come mai il bel Pierferdi, all'indomani della condanna a Toto', dichiarava che nei processi a venire il buon Toto' avrebbe dimostrato la propria innocenza, cosi' come ere successo al povero Andreotti.
E lui da buon credente lo ha messo in lista al senato al primo posto.

Si puo' fare una discussione seria?

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 459   Nuovi› Più recenti»