Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 1 ottobre 2008

Ancora sui Ticket per gli studenti


Ho preferito inserire entrambe le versioni (quasi opposte) sulla versione ticket per gli studenti.

Ecco la prima versione:
Nella seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo del 30 settembre in fase di riequilibrio di bilancio, il consigliere Asta ha proposto, per la minoranza, l’abolizione totale dei ticket sugli abbonamenti. I consiglieri del Sindaco Sulsenti hanno bocciato l’emendamento, schierandosi apertamente con le decisioni assunte dal Sindaco Sulsenti e dall’Assessore Ucciardo. Il presidente Fabio Aprile, ed i consiglieri di maggioranza (Francesco Viva, Cettina Carpenzano, Ninella Azzarelli, Barbara Sorace, Ernesto Tarascone, Fabio Viva, Salvatore Livia, Vincenzo Pitino), hanno sostenuto la delibera della Giunta Sulsenti che istituisce i ticket per il trasporto alunni, votando contro l’emendamento. La legge regionale dice: la Regione siciliana garantisce attraverso i comuni il trasporto gratuito agli alunni della scuola dell'obbligo e delle scuole medie superiori che si recano presso altro comune per frequentare scuole pubbliche statali o paritarie qualora non esista nel comune di residenza la corrispondente scuola pubblica. La delibera della Giunta SULSENTI n. 139/08 del 08/05/2008 è nulla e va revocata! A Pozzallo è stato leso il diritto allo studio, dopo avere speso decine di migliaia di euro per segnali stradali confusionari si chiede alle famiglie di pagare, per sostenere le spese fuori controllo del Sindaco e della sua Giunta.

da www.radiortm.it (prima versione)

Ecco la seconda versione:

Continua la calunniosa campagna dell'opposizione sui ticket per gli studenti pendolari. Si additano al pubblico ludibrio i singoli consiglieri comunali che hanno votato contro una assurda mozione del consigliere Asta,che non si documenta e pretende che i consiglieri di maggioranza s'inchinano ai suoi dettami. Per corretta informazione , visto che il consigliere Asta crea costantemente disinformazione ai danni degli studenti e delle loro famiglie, hanno ottenuto l'abbonamento gratuito 261 su 264 studenti pendolari e tute le argomentazioni di Asta e compagni cadono di fronte al dato numerico che smentisce aggravi di qualsiasi genere per le famiglie. I numeri si commentano da soli ed indicano quale preconcetta viene fatta da alcuni consiglieri di opposizione.

Ass. re P.I.
Prof. Salvatore Ucciardo (la seconda versione)

459 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 459   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

RIVOGLIAMOOOO I COLOMBOOOOOOO

Poco fa ho preso in cartoleria il 30giorninews ed ho visto che l'articolista ha ""maltrattato"" MAIOLINO. A dire la verita' molte delle cose politiche scritte li condivido anch'io, come ad esempio che e' stato uo scandalo che uno di sinistra non vota contrario al bilancio di SULSENTI. La cosa che mi ha colppito di piu', e che anche questa corrisponde a verita', è che maiolino fa una opposizione accondiscendente nei confronti di Sulsenti. La politica non si fa con interrogazioni e carte scritte! Si fa scendendo in Piazza e sopratutto battendo i pugni e non le mani. Una cosa vera è anche che quando c'era Ammatuna Sindaco lui e il suo partito erano sepre in attacco e con "la bava sulla bocca"; adesso si va avanti ad inchini e abbracci.

MAIOLINO E' UNA GROSSA DELUSIONE DELLA SINISTRA

4 ottobre 2008 15.46


Anonimo ha detto...
Oggi,finalmente, si è pensato di dare un nome al Milite Ignoto che da anni, in piazza, si nasconde la m.....a per fare vedere il culo.
Il nome sarà, indovinate?
GIORGIO LA PIRA.
D'altronde,prima della sua morte, La Pira, a Pozzallo era un emerito sconosciuto.

Anonimo ha detto...

parlate di maiolino a 30gg news e lo criticate. Faccio una domanda? come mai un giornale finanziato dal pd e dai suoi onorevoli mette in prima pagina dei rumors proprio sull'onorevole?
io lo chiamo sondaggio camuffato prima dello zompo nell'mpa. Parliamo di questo, visto che i ticket sugli autobus sono stati unflop per 'amministrazione e per la minoranza che voleva cavalcare una tigre e si è trovata seduta su un una bolla piena d'acqua.

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

MA COSA DICI, ANONIMO DELLE 17.04?
PERCHE' NON TRADUCI IN ITALIANO QUELLO CHE SCRIVI?
CERCA DI CONNETTERE IL TUO CERVELLO ALLA TASTIERA COSI' POSSIAMO CAPIRE QUELLO CHE VUOI DIRE!

Anonimo ha detto...

Scusate ma l'On.Ammatuna non ha richiamato i due consiglieri?Si vocifera che ambedue passino a Idea di Centro,Ballatore=Silurato(Barunieddu=Assessore)

Anonimo ha detto...

Asta la vista,potresti ridisegnarci la geografia politica che si sta venendo a creare in consiglio comunale? Grazie e ricordatevi che le persone osservano....non sono con gli occhi chiusi!!!

Anonimo ha detto...

scus pirchè a mi 35 e ti 30

mica tu ciai l'isee e mi no

Anonimo ha detto...

30giorninews non è finanziato da nessuno, ci dispiace solo per i poveri illusi che l'hanno pensato e che continuano a pensarlo

Anonimo ha detto...

ahahahah

a mi 25

truvat sistem pi scuntu


eee luuuuuuuuuuuupu

Anonimo ha detto...

RIVOGLIAMOOOO I COLOMBOOOOOOO

Poco fa ho preso in cartoleria il 30giorninews ed ho visto che l'articolista ha ""maltrattato"" MAIOLINO. A dire la verita' molte delle cose politiche scritte li condivido anch'io, come ad esempio che e' stato uo scandalo che uno di sinistra non vota contrario al bilancio di SULSENTI. La cosa che mi ha colppito di piu', e che anche questa corrisponde a verita', è che maiolino fa una opposizione accondiscendente nei confronti di Sulsenti. La politica non si fa con interrogazioni e carte scritte! Si fa scendendo in Piazza e sopratutto battendo i pugni e non le mani. Una cosa vera è anche che quando c'era Ammatuna Sindaco lui e il suo partito erano sepre in attacco e con "la bava sulla bocca"; adesso si va avanti ad inchini e abbracci.

MAIOLINO E' UNA GROSSA DELUSIONE DELLA SINISTRA

RIVOGLIAMOOOO I COLOMBOOOOOOO

Poco fa ho preso in cartoleria il 30giorninews ed ho visto che l'articolista ha ""maltrattato"" MAIOLINO. A dire la verita' molte delle cose politiche scritte li condivido anch'io, come ad esempio che e' stato uo scandalo che uno di sinistra non vota contrario al bilancio di SULSENTI. La cosa che mi ha colppito di piu', e che anche questa corrisponde a verita', è che maiolino fa una opposizione accondiscendente nei confronti di Sulsenti. La politica non si fa con interrogazioni e carte scritte! Si fa scendendo in Piazza e sopratutto battendo i pugni e non le mani. Una cosa vera è anche che quando c'era Ammatuna Sindaco lui e il suo partito erano sepre in attacco e con "la bava sulla bocca"; adesso si va avanti ad inchini e abbracci.

MAIOLINO E' UNA GROSSA DELUSIONE DELLA SINISTRA

RIVOGLIAMOOOO I COLOMBOOOOOOO

Poco fa ho preso in cartoleria il 30giorninews ed ho visto che l'articolista ha ""maltrattato"" MAIOLINO. A dire la verita' molte delle cose politiche scritte li condivido anch'io, come ad esempio che e' stato uo scandalo che uno di sinistra non vota contrario al bilancio di SULSENTI. La cosa che mi ha colppito di piu', e che anche questa corrisponde a verita', è che maiolino fa una opposizione accondiscendente nei confronti di Sulsenti. La politica non si fa con interrogazioni e carte scritte! Si fa scendendo in Piazza e sopratutto battendo i pugni e non le mani. Una cosa vera è anche che quando c'era Ammatuna Sindaco lui e il suo partito erano sepre in attacco e con "la bava sulla bocca"; adesso si va avanti ad inchini e abbracci.

MAIOLINO E' UNA GROSSA DELUSIONE DELLA SINISTRA

RIVOGLIAMOOOO I COLOMBOOOOOOO

Poco fa ho preso in cartoleria il 30giorninews ed ho visto che l'articolista ha ""maltrattato"" MAIOLINO. A dire la verita' molte delle cose politiche scritte li condivido anch'io, come ad esempio che e' stato uo scandalo che uno di sinistra non vota contrario al bilancio di SULSENTI. La cosa che mi ha colppito di piu', e che anche questa corrisponde a verita', è che maiolino fa una opposizione accondiscendente nei confronti di Sulsenti. La politica non si fa con interrogazioni e carte scritte! Si fa scendendo in Piazza e sopratutto battendo i pugni e non le mani. Una cosa vera è anche che quando c'era Ammatuna Sindaco lui e il suo partito erano sepre in attacco e con "la bava sulla bocca"; adesso si va avanti ad inchini e abbracci.

MAIOLINO E' UNA GROSSA DELUSIONE DELLA SINISTRA

RIVOGLIAMOOOO I COLOMBOOOOOOO

Poco fa ho preso in cartoleria il 30giorninews ed ho visto che l'articolista ha ""maltrattato"" MAIOLINO. A dire la verita' molte delle cose politiche scritte li condivido anch'io, come ad esempio che e' stato uo scandalo che uno di sinistra non vota contrario al bilancio di SULSENTI. La cosa che mi ha colppito di piu', e che anche questa corrisponde a verita', è che maiolino fa una opposizione accondiscendente nei confronti di Sulsenti. La politica non si fa con interrogazioni e carte scritte! Si fa scendendo in Piazza e sopratutto battendo i pugni e non le mani. Una cosa vera è anche che quando c'era Ammatuna Sindaco lui e il suo partito erano sepre in attacco e con "la bava sulla bocca"; adesso si va avanti ad inchini e abbracci.

MAIOLINO E' UNA GROSSA DELUSIONE DELLA SINISTRA

RIVOGLIAMOOOO I COLOMBOOOOOOO

Poco fa ho preso in cartoleria il 30giorninews ed ho visto che l'articolista ha ""maltrattato"" MAIOLINO. A dire la verita' molte delle cose politiche scritte li condivido anch'io, come ad esempio che e' stato uo scandalo che uno di sinistra non vota contrario al bilancio di SULSENTI. La cosa che mi ha colppito di piu', e che anche questa corrisponde a verita', è che maiolino fa una opposizione accondiscendente nei confronti di Sulsenti. La politica non si fa con interrogazioni e carte scritte! Si fa scendendo in Piazza e sopratutto battendo i pugni e non le mani. Una cosa vera è anche che quando c'era Ammatuna Sindaco lui e il suo partito erano sepre in attacco e con "la bava sulla bocca"; adesso si va avanti ad inchini e abbracci.

MAIOLINO E' UNA GROSSA DELUSIONE DELLA SINISTRA

Anonimo ha detto...

PERCHE' QUELLI DELL'MPA RIVOGLIONO I COLOMBO???


BOH

zen ha detto...

anonimo del 30 ott 22,35
Come mai una delle lune di Giove si chiama IO ?

Ti sei tolto un pensiero e l'hai dato a me .
Non riesco a trovare fino ad oggi nessun documento che chiarisca la tua domanda;
Non abbandono .
Nella filosofia Zen la tua domanda non ha importanza;
Si narra che un monaco Zen alla ricerca dell'illuminazione ,chiese di incontrare il maestro spirituale che abitava in cima ad una montagna ;
Il maestro "L'illuminato" accetto di incontrarlo ;quando il monaco si presento chiese; "Maestro cosa debbo fare per essere illuminato? "
Il maestro rispose "Hai mangiato?
Si rispose il monaco .
Allora lava la tua ciotola rispose il maestro.

Anonimo ha detto...

ma chi è "SALAME TURCO?"

Anonimo ha detto...

Milano, 19:52

PDL: DOMANI CON MILLE EURO CENA CON BERLUSCONI
Pagheranno mille euro gli ottocento invitati alla cena di gala con Silvio Berlusconi. Cena per finanziare il nuovo partito e prenotazioni - ha fatto sapere oggi Ignazio La Russa dal palco della festa della Liberta' in corso al Lido di Milano - ancora da completare. "Gli invitati sono per il 70% di Fi e per il 30% di An", ha scherzato il reggente del partito di via della Scrofa. Anche ieri sera al lido di Milano si e' tenuta una cena alla quale hanno partecipato piu' di quattrocento persone. Cento euro la quota da versare, ma per completare il tavolo di dieci persone ci sono stati deputati - spiega uno degli esponenti del Pdl - che hanno versato mille euro. La festa della Liberta' si chiudera' domani, quando ci sara' anche l'intervento del ministro dell'Economia Giulio Tremonti. Nel pomeriggio e' intervenuto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, mentre domani e' prevista la presenza del presidente del Consiglio anche nel pomeriggio.

Anonimo ha detto...

il 30gg non è finanziato da nessuno...purtroppo per loro...

Anonimo ha detto...

dopo il kalamaro...

http://it.youtube.com/watch?v=82CMcwIhaLs

...minchia!

Tenente Colombo ha detto...

Zen, ho trovato da dove viene il nome Io, se la cosa ti puo' interessare.

Io was a maiden who was loved by Zeus (Jupiter) and transformed into a heifer in a vain attempt to hide her from the jealous Hera.

Tenente Colombo ha detto...

Heifer may refer to:

A young female cow before she has had her first calf
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

nsi sa mmai.

Anonimo ha detto...

ma per completare il tavolo di dieci persone ci sono stati deputati - spiega uno degli esponenti del Pdl - che hanno versato mille euro.
--------------------------

e ttu cci crirri, iu no

Anonimo ha detto...

Interisti vergogna, siete peggio di sulsenti!! avete solo culo.. lui ha vinto le elezioni, voi vincerete lo scudetto

Anonimo ha detto...

ma lo sapete... che ha un altro??

Anonimo ha detto...

UN ALTRO CONSIGLIERE?

zen ha detto...

tenente colombo,
la definizione di IO l'avevo trovata anche in Inglese.
Grazie per il pensiero: pero penso che l'anonimo che ha posto il problema non cerca la definizione, ma scrive"Come mai una delle lune di Giove si chiama IO"
Forse ci farà un segno per capire meglio la sua domanda.

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Io è un satellite naturale di Giove, il più interno dei quattro satelliti medicei. Il suo nome deriva da quello di Io, una delle molte amanti di Zeus secondo la mitologia greca.
Il nome Io fu suggerito da Simon Marius poco dopo la scoperta del satellite, ma sia questo nome che quelli assegnati agli altri satelliti galileiani caddero presto in disuso e non furono più utilizzati fino alla metà del XX secolo. Nella maggior parte della letteratura astronomica, Io è chiamato semplicemente con la sua designazione numerica Giove I oppure come il primo satellite di Giove.

Zen, però adesso basta!

Anonimo ha detto...

Ma è vero che Roberto Ammatuna è passato all'MPA?

Anonimo ha detto...

Ho letto il giornale 30 giorni news, ne ho letto delle belle complimenti siete grandi continuate così. Rumpitici i corna a destra e a manca. Siete mitici.

Anonimo ha detto...

On. Riccardo Minardo: Blocco delle attività di incenerimento delle carcasse animali. Chiesta la convocazione di una conferenza di servizio al Prefetto
**********************************************************************

L'on. Ammatuna sollecita il ripristino del servizio di incenerimento delle carcasse animali.
Con una nota inviata all’Assessore Regionale all’Agricoltura, l’on. Roberto Ammatuna chiede che venga risolta al più presto l’emergenza legata allo smaltimento delle carcasse animali. Di seguito il testo della nota: “Ho l’esigenza di sottoporre alla sua attenzione l’emergenza, più volte sollevata dall’Associazione degli Allevatori, che sta vivendo la provincia di Ragusa per la mancata attivazione del servizio di smaltimento delle carcasse animali.
**********************************************************************
DOPO L'INCIUCIO DELL'MPA A MODICA, CONTINUA IL FEELING TRA MINARDO E AMMATUNA.
LA NOTIZIA APPARSA SUL 30 GIORNI NEWS E' UN'ANTICIPAZIONE DEL PASSAGGIO DELL'ON. AMMATUNA VERSO IL MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA.
**********************************************************************

Anonimo ha detto...

l'armata ammatuniana criticava lombardo e l'mpa e ora .......
bravo robe'!

Anonimo ha detto...

a floridia chi l'ha scritta la dichiarazione che ha letto in consiglio?
Anche Toscano, medita di lasciare il PD.
E' una strategia politica di R.ammatuna, come dire Voi andate ...avanti...che poi vi seguo.
E bravi.

Anonimo ha detto...

SEMBRA CHE STANNO TUTTTI INCIUCCIANDOOOOOO.

LA MATTINA LITIGANO (PER FINTA), SI DICONO PAROLACCE ( PER FINTA).

DI POMERIGGIO GRIDANO ( PER FINTA) E GLI UNI VOTANO LE COSE DEGLI ALTRI.

DI SERA VANNO A LETO INSIEME ( VERU è)

Unknown ha detto...

non sono IO

mi credete???

Anonimo ha detto...

una delle molte amanti di Zeus secondo la mitologia greca.

zen ha detto...

Per conte ugolino,
per me la tua risposta è sufficiente.
Parliamo di politica ?
Stammi bene

Anonimo ha detto...

Ho assistito all'ultimo consiglio comunale è sono rimasto a bocca aperta di come espone così bene i fatti il consigliere Tarascone. Ninella prendi esempio da lui.

Anonimo ha detto...

I SEMPR PULAK, A KI DEV DAR MI 30?
I PERS PAP E NUN POSS KIU FAR LAV TREGICRITA' A LI SEMAFURI.
MA PIRCH CIURIETT NUN METT SEMAFURI A PUZZALL O ALA PIST DI LELICOTTIRI PI LU BENI NOSTRU?

Anonimo ha detto...

Siete sempre buoni solo a criticare.
Ha ragione Santippe di Socrate (sempre se è di Socrate?). In questo paese non si può fare nemmeno il consigliere di una maggioranza silenziosa. E poi è meglio non parlare che parlare a sproposito come fa qualcuno della minoranza!

Anonimo ha detto...

la mozione della consigliera Azzarrelli è arrivata in parlamento, Berlusconi appena l'ha letta ha bloccato camera, senato e quirinale, dicendo: dobbiamo intervenire subito, infatti, a breve siccome l'hanno capita bene, manderanno l'esercito. Brava.

Anonimo ha detto...

Ma non è per caso che l'Azzarelli abbia qualche conoscente o familiare che fa la maestra di sostegno?
Vi ricordate il distributore?
Lei non è la tipa che fa niente per niente.

Anonimo ha detto...

in verita non è la consigliara ninella ad avere parenti a scuola, lei parlava di disabili e maestri di sostegno. chi ha attaccato la azzarelli è stato il mitico giullare asta che accusava che nessuno si era mosso quando si parlava di tagliare 87.000 posti di insegnanti. Per caso il consigliere ha qualche parente che insegna?

Anonimo ha detto...

CERVO A PRIMAVERA? O IN AUTUNNO?

Anonimo ha detto...

Asta fa la mozione sui Tiket e porta in consiglio gli unici 2 genitori che pagano l'abbonamento,per farsi vedere che si interessa dei problemi di queste due famiglie nella speranza che dopo gli diano il voto.

la Azzarelli fa la mozione sui disabili e non porta nessun genitore dei disabii al consiglio...

Anonimo ha detto...

Ma non è per caso che l'Azzarelli abbia qualche conoscente o familiare che fa la maestra di sostegno?
Vi ricordate il distributore?
Lei non è la tipa che fa niente per niente.

5 ottobre 2008 10.38

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Anonimo 5 ottobre 2008 10.38

lo sai
che se sei sempre un solito ignorante.
Attacchi le persone sempre per qualsiasi cosa che fanno,lei fa qualcosa tu neanche questo.
Ricordati ognuno tira acqua a suo mulino.
Ciao Dante

Anonimo ha detto...

A proposito di distributore, ma com'è finita la questione?
Hanno insabbiato tutto come al solito?C'è qualcuno che ha degli interessi economici e che ha preso l'impegno a fare il distributore in viale Europa?
ninella non mollare!

Anonimo ha detto...

Ammatuna all'mpa???

Furbo il deputato!!!!

Anonimo ha detto...

FACCIAMO IL DISTRIBUTORE IN PIAZZETTA DELLE SIRENE VICINO AMMUCCAMU

Anonimo ha detto...

L'AZZARELLI DOVEVA PORTARE GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO!
E LA SUA CONOSCENTE NON E' VENUTA PERCHE' HA SAPUTO IN TEMPO CHE PITINO AVEVA FATTO CADERE IL CONSIGLIO.

Anonimo ha detto...

AMMATUNA AUTONOMISTA.

Vogliamo Ammatuna autonomista così sarà il referente di Raffaele a Pozzallo, dal momento che Raffaele non vuole sapere niente del suo EX amico sindaco.

Anonimo ha detto...

furbo!

Anonimo ha detto...

Ammatuna MPA

Sindaco KAPUT!

Anonimo ha detto...

Perchè l'Azzarelli si dissocia sempre?

Si dissocia dal sindaco per il distributore e si è dissociata per la caduta del numero legale in consiglio.

Povero Livia che figura che gli fanno fare.

Meno male che c'è la Carpenzano a risolvere i problemi!

Anonimo ha detto...

LA SERIETA' DI TARASCONE SUPERA OGNI LIMITE.

E' IMMOBILE, IMPASSIBILE, NON FA UNA GRINZA.

MA E' VIVO?

NO E' DELLA MAGGIORANZA SILENZIOSA!

Anonimo ha detto...

Si stanno vagliando le domande per le assunzioni all'Accademia del Mare.
I raccomandati sono moltissimi.
L'unico a restarne fuori è il prof. Ucciardo, silurato e affondato.

Anonimo ha detto...

Vota la Checca Isterica

Anonimo ha detto...

Scusate una volta che l'On.passa con MPA,Sulsenti cosa fà?

Anonimo ha detto...

W AMMATUNA
W L'MPA
W U BARUNIEDDU ASSESSURI O PUOSTU RI BALLATURI

Anonimo ha detto...

Quello che ha fatto fino adesso NIENTE E NULLA

Anonimo ha detto...

TRATTA DAL SITO


http://www.sindacatomarittimi.eu/news.asp?ID=380&titolo=Continuiamo%20nel%20viaggio
Pubblicata il 03/10/2008




Come si sa, non tutto ciò che luccica è oro, e non sempre ciò che si legge sui media è reale. Abbiamo visto come il decreto del 30/11/2007 firmato dal Dottor Bianchi abbia danneggiato cittadini, lavoratori e loro famiglie, ora vediamo se l'Accademia è così ben vista davvero dai giovani. Come sempre dobbiamo tutelare la max privacy di chi scrive, e quello che leggete non è una accusa, ma una testimonianza di un ragazzo che condivide con noi la sua esperienza reale, quella di chi legge del crew shortage e poi non trova l'imbarco.



Saluti ho letto l'accordo di confitarma e la triplice sindacale nazionale, da voi pubblicato in rete , e sono rimasto sconvolto come possa accadere cioò in Italia. Mi sono diplomato a ******* con 100/100 al Nautico di **** e per il vero ho fatto domanda C/o L'Accademia di Genova, ma leggendo la vostra pubblicazione ho capito che sotto c'è puzza di una specie di monopolio. Ora la mia domanda è: avrò io la possibilita di imbarcarmi da allievo di coperta considerato che dopo anni di scuola mantenuta dai miei, e dopo che i miei genitori hanno sborsato ben 4500 euro per tutti i corsi prescritti per non parlare dei costi per il libretto e per il passaporto? Ho gia inviato decine di curriculum vitae ad altrettate compagnie di navigazione e, quelli che mi hanno risposto, hanno tirato fuori delle scuse tipo che sono al completo, e allora dovè la carenza?



Già, giusta domanda, dov'è la carenza? Un neo diplomato, con inoltre ottima votazione, con i corsi, libretto e passaporto ma soprattutto con la volontà d'imbarcare non trova un imbarco in un settore che Confitarma, Accademia del Mare e sindacati confederali dicono in crisi vocazionale?
E' inutile che il Dottor Massolo va nelle televisioni locali a giocare al rialzo dei nostri stipendi. Da 2500€ al mese dichiarati dalla Dott.ssa Fara, siamo arrivati in pochi mesi a paghe dai 3500 a 4000€ per un terzo Ufficiale.
Bei dati, ma a questo ragazzo Dottor Massolo poco interessano, se ora non può accedere al mondo del lavoro in mare. Lo dica ai genitori di questo ragazzo, che magari hanno fatto sacrifici sulla base delle vostre dichiarazioni!



Quando dai giornali fate le vostre belle dichiarazioni, ricordate che poi venite anche letti, e quando si illude dicendo che in questo settore c'è crisi vocazionale, che la disoccupazione non esiste e che addirittura si può decidere dove lavorare (arrivando fino a posti a terra!!!) FATE MOLTA ATTENZIONE.



Il vostro obiettivo doveva essere riportare i giovani verso il mare, lo chiede anche l'Europa, ma riportare i giovani in mare vuol dire informarli non illuderli. Abbiamo visto i dati dell'Istituto Tecnico Nautico San Giorgio di Genova, e siamo molto contenti di questo successo, ma la nostra responsabilità, il nostro voler affrontare la realtà ci impone una domanda? CI SARANNO IN FUTURO TUTTI QUESTI POSTI PROMESSI?



Per quanto riguarda le paghe, egregio dottore Massolo vediamo di spiegare bene il concetto. Quelle che Lei indica sono le massime che si arriva a percepire. Il CCNL parla di 1500€ che con straordinari, ore extra e indennità possono arrivare ai 2500€ detti dalla Dottoressa Fara.
E' vero che se si imbarca su bandiera panamense, ad esempio, si percepisce di più ma poi vedremo perchè. Si dimentica sempre di dire che il contratto è ultra precario, che quando si naviga tanto si arriva ad avere 8 mensilità su 12, che essendo precari non siamo ben accetti dalle banche e finanziarie ect ect.



Però noi siamo contenti di queste belle dichiarazioni al rilancio, perchè al prossimo rinnovo contrattuale, poichè sembra che la norma delle paghe vada da 3000€ a 11000€ (detto da molti anche da confitarma, noi teniamo tutti gli articoli in archivio ovviamente) non ci sarà alcun problema ad elevare le paghe basi di noi marittimi.

Charlie ha detto...

http://shippingonline.ilsecoloxix.it/rubriche/politiche_marittime/view.php?DIR=/rubriche/politiche_marittime/documenti/2008/10/02/&CODE=1fa067f8-90a7-11dd-ba02-0003badbebe4

????????????????

...La riforma sostituisce il regio decreto del 1925, che per primo aveva messo fuori legge il caporalato per i marittimi,......

2008-1925=83 anni, si avete letto bene.
Vedete quando scrivo di contratto di mussoliniana memoria, non esagero e non dico minchiate.
Nl 2006 sono andato in pensione per ...regio decreto.
Il codice della navigazione è firmato da zio Benito.
Ragazzi non fatevi abbagliare da quello che luccica, informatevi, leggete.
Siamo spariti come marineria, pero' armatori e sindacati italiani stanno bene. Come mai?

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Asta fa la mozione sui Tiket e porta in consiglio gli unici 2 genitori che pagano l'abbonamento,per farsi vedere che si interessa dei problemi di queste due famiglie nella speranza che dopo gli diano il voto.

le uniche due famiglie indigenti di pozzallo.

Anonimo ha detto...

in consiglio c'erano anche dei ragazzi che protestavano, pero' avevano l'abbonamento gratis.

Anonimo ha detto...

Onorevole Ammatuna, invece di perdere tempo in smentite di fanta politica, perchè non spiega ai cittadini come mai perde i due consiglieri del PD? Comunque hanno fatto bene i ragazzi a smascherare questi inciuci. La verità ti fa male lo so. A quel faniente del tuo addetto-stampa mandalo a spitrari no viri che ngnorantuni e no pò birri nuddu.

Anonimo ha detto...

Ma a qualcuno e' venuto in mente di chiedersi come mai l'Amministrazione Sulsenti ha da un anno ingaggiato una battaglia con gli studenti e con le loro famiglie quando alla fine il guadagno complessivo è di 200 euro mentre sotto il punto di vista politico hanno perso la faccia?

Mi meraviglio che molti personaggi illustri, pro- sulsenti, facciano notare questo senza commentare quanto sopra. La colpa e' di una sola persona che ha preso per i fondelli la maggioranza. Sono infatti sicuro che se i consiglieri di maggioranza sapevano in anticipo questi dati sui ricavi avrebbero stracciato tutto e si sarebbero risparmiati le dure critiche, spesso anche provenienti dai propri familiari! Voi direte ma chi è costui che ha "orchestrato " cio'? E quale sarebbe il ricavo (politico)?

Se non ci arrivate voi, ve lo svelo piu' tardi. Vi do un indizio: quest'anno c'è stato un boom di iscrizioni al nautico....Pare che ci siano 6 prime.............

Anonimo ha detto...

Qualcuno sta sputando sul piatto dove per un certo tempo ha guidato ops.....scusate..... ha mangiato

Anonimo ha detto...

Sulsenti ha detto ad Ucciardo di andare a copiare qualcosa da Pozzallo Giovane, altrimenti lo manda via.

Anonimo ha detto...

"Sono infatti sicuro che se i consiglieri di maggioranza sapevano in anticipo questi dati sui ricavi".......

a parte che quello che continui a dire non interessa nessuno, perche' sei stato sconfitto sul campo, l'amministrazione ha messo delle regole proprio a partire dagli studenti,ma non per colpirli, ma per dare delle precise indicazioni, su una delle spese che sappiamo che la regione non copre al 100%.
Invece se sei proprio un consigliere "fino" come ti ha chiamato un funzionario (cmq non era un complimento.....anzi), perche' non spieghi alla citta' come mai quando eri in amministrazione con ammatuna, il debito con l'ast era di circa 800.000 euro, a cosa servivano i soldi della regione?, devi sapere che e' stata avviata un'indagine interna , poi ti chiameremo e ti inviteremo a inviare alla corte dei conti, tutti i bilanci degli anni passati. Poi spiegherai tu, alla corte dei conti, come mai la regione inviava ogni annno circa 200.000 euro e non veniva pagata l'ast!!!! A COSA VI SERVIVANO QUESTI SOLDI? COME MAI I REVISORI DEI CONTI ERANO ACCONDISCENDENTI?
L'amministrazione sulsenti, tra le prime cose che ha dovuto affrontare, era proprio quello del rinnovo degli abbonamenti scolastici, che l'ast aveva negato, e per chi non lo sa' o fa' finta di non saperlo, sulsenti ha quasi azzerato il debito,rimangono credo circa 200.000 euro, soldi questi che dovevano essere pagati negli anni passati, che hanno creato interessi a danno del comune e quindi dei cittadini.
L'importante che in tutto c'e' una soluzione, grazie a sulsenti, ci sono gli abbonamenti, perche' quando si prendono degli impegni con Dei piani di ammortamento, vanno rispettati, questo non e' mai sato fatto dalla precedente amministrazione.
N:B: per gli addetti ai lavori...
"i servili lavorano di "fino""!!!
asta la vista

Anonimo ha detto...

Eccoli di nuovo che dichiarono lo stato della "precedente amministrazione"
Faciti schifu
Cà travadghiati duogu
Tantu finischru
Fra due, tre o quattro anni cà su non vò runa nuddu u votu
Stiatibi ù mussu
hahahahahaha

Anonimo ha detto...

MA QUELLI DI POZZALLO-GIOVANE, SONO A CONOSCENZA DI TUTTO QUESTO?

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18.18, (non tanto anonimo), per causa di forza maggiore, si da' la colpa alla precedente amministrazione ammatuna, perche' tutti questi problemi sono sati ereditati, non li abbiamo creati noi.
Se ne creeremo, saremo i responsabili, e chi ci sara' dopo di noi, li addebitera' a noi, e' ed e' stato sempre cosi'.
Ti porto un'esempio lampante sul piano regolatore generale, r.ammatuna, additava di non aver pagato i progettisti, in quanto la situazione ereditata da rosa agosta era disastrosa,questa dichiarazione risale a febbraio 2007.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 18.19, credo proprio pozzallo giovane e' informato sulla situazione dell'ast, tra l'altro uno dei simpatizzanti e sostenitori della lista e' il prof. g.giardina,
anche lui era allora consigliere di maggioranza, e anche lui ha contribuito alllo scempio ereditato.

Anonimo ha detto...

Vergogna..... attaccate la AZZARELLI x la mozione sul sostegno.... ,i sa che non capite un bel ca...o... cmq atsa al consiglio parlava non di sostegno ma di maestro unico... bravo ASTA e bravi i consiglieri tutti!! hano votato all'unanimitò le mozioni di MAIOLINO E AZZARELLI!!!!

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 18,03
non sono in una posizione di giudicare che cio che tu hai scritto sia vero.
Voglio solamente crederci.
Quelli che politicamente non sono d'accordo dovrebbero dare la loro versione.
Capiremmo almeno qualcosa.

Anonimo ha detto...

anonimi tutti ma che ca**o dite !!!!!

La scorsa Amministrazione ha fatto la voce grossa con quelli dell'AST nel senso che vi erano dei ritardi di Pagamenti e gli si diceva che non Appena il loro Propietario ( che è sempre la Regione - che paradosso-) avesse pagato in quel caso gli avrebbero girato i soldi. Per quanto riguarda poi ticket o non ticket, la scorsa amministrazione non ha mai sollevato il problema con gli studenti, nel senso che i soldi si prendevano da altri capitoli. I debiti che hanno trovato sono una trovata politica perchè non esistono!!!!!!! Se qualcosa doveva essere dato e' per il ritardo dei trasferimenti regionali. SCECCHI. RIPETO ANCORA: A NESSUNO MAI E' VENUTO IN MENTE DI METTERE TICKET NELLA PASSATA LEGISLATURA. SCICCAZZI.

Anonimo ha detto...

cià un altro

Anonimo ha detto...

COME MAI IL VICEPRESIDENTE VIVA HA INSULTATO IL PUBBLICO???

ME LA RACCONTATE QUESTA STORIA IO NON ERO PRESENTE AL CONSIGLIO

Anonimo ha detto...

scusa anonimo tu non vivi a Pozzallo forse ti hanno fatto credere che che le casse del comune sono in attivo non ci sono debito.
Povero illuso è anche il coraggio di offendere le persone.
Io spero che tu non sia di Pozzallo oppure sei una persona che ha avuto benefici che difende l'altra amministrazione a patra trac. Ciao GIUSEPPE

Anonimo ha detto...

scusa anonimo tu non vivi a Pozzallo forse ti hanno fatto credere che che le casse del comune sono in attivo non ci sono debito.
Povero illuso è anche il coraggio di offendere le persone.
Io spero che tu non sia di Pozzallo oppure sei una persona che ha avuto benefici che difende l'altra amministrazione a patra trac. Ciao GIUSEPPE

Anonimo ha detto...

bella mangiata ri pizzi... arrivo ora.


per la cronaca l'insegnante unico non colpisce chi è di ruolo ed insegna, ma i supplenti (precari)ed i vincitori di concorso in graduatoria che aspettano che scorra.

PI FOZZZA SCECCHI?
QUANDO NON CONOSCETE GLI ARGOMENTI, NON SCRIVETE O AL MASSIMO INSULTATE, .... NON PENSATE CHE FATE SOLO DANNI.

Anonimo ha detto...

5 ottobre 2008 18.24

ancora duoppu n'anno e mienzu nunn'ai caputo ca nunn'anteressa una lippa ca truvasciu i debiti.
U sapieubu tutti.
nessunu bi puntau a pistola pi guvernari, anzi facieubu propaganna ca aggiustaubu tutti cosi.
Aumentasciu i tassi, taggiasciu i sivizi, affunnasciu un paisi, e tu tuorni ca mingia ro sceccu re debiti.
faciti nu bello papiellu, prisintatulu a procura, mannati i risponsabili ngalera, ma nun ci unciati i scatoli cu sti cazzi ri debiti.
Fallisciu, e i riscussa ca faciti nto blog addimustrunu quantu siti bravi a parrari.
Ancora, duoppu n'annu e mienzu,
tuorni ca mingia ro pupu,
t'anu rittu tutti ri cangiari discu, siti puru suddi oltre a esseri scecchi.

pi ffavuri, nun li muntuati ciu' sti debiti, u sanu puri in cina, e fosi fossi puru IO u sapi.

Anonimo ha detto...

PEPPE SULSENTI E FRANCESCO VIVA
HANNO AFFONDATO IL COMUNE

LaconicaMente ha detto...

HAHAHAHAHAHA anonino delle 19.48

Unknown ha detto...

IO non c'entro

Anonimo ha detto...

pino asta si è fatto i soldi con la passata amministrazione

Porpessa ha detto...

Come al solito quando non avete come giustificarvi e non possedete argomenti con cui ribattere, rispondete sempre con la stessa storia dei debiti passati.

Mi ricordo quando ero piccola ed ho visto un film che si chiama "Mary Poppins" e la Tata Mary insegnava ai ragazzini di cui si occupava che se qualcuno ti fa una domanda e tu non sai, o non vuoi rispondere, bastava dire semplicemente "Supercalifragilistichespiradidoso". Ma nel film quello era solo un gioco, nella realta'?

Avete trovato una tata/o che vi ha detto che tutto quello che state facendo e' un gioco? perche' quello che vedo io e' questo. Vedo Presidenti che battono le mani e esultano tipo spalti di tifoseria, vedo giochini di parte, vedo persone che si arrampicano sugli specchi, e vedo gente che insulta alla strumentalizzazione quando i primi sono stati loro a strumentalizzare ed a "sviare" iscrizioni scolastiche per il loro interesse e per poter dire di aver aumentato gli studenti di pozzallo.

Smettete di giocare, ragionate con la vostra testa, non vi fate rimbecillire da volpini a cui manca la bandana ed i tacchi alti e da povere marionette a cui hanno abbandonato i fili e che adesso si trovano soli al centro del palcoscenico di legno. Non venite fuori con teatrini e prese di posizioni inutile, come quella di far cadere il numero durante il consiglio.

A buon intenditor...

Ipazia ha detto...

hahahaha
Bellissimo commento anonimo delle 19:48
Ci ho messo qualche minuto per decifrarlo me nè valsa la pena!!!!
Ti faccio uno standing ovation (clap clap)
Ovviamente condivido il tuo pensiero,
e sono certa di non essere l'unica.



Anonimo ha detto...
pino asta si è fatto i soldi con la passata amministrazione

Uhmmmmm.....beh se Berlusconi s'è fatto i miliardi grazie a Craxi.....
Tutto è possibile in questa vita
:-)))
Pino Asta, mi sa che hai sbagliato Politico e Amministrazione o governo :-)))

Anonimo ha detto...

Porpessa, usi il fioretto con maestria, piccatu ca nun ti puonu capiri, avissiru tantu ri mparari.
Ma comu riciunu i saggi (e i picciriddi) è ciu' facile mparari i
paroli malaccriati ca la buona decenza.

Ipazia, u sintisti o prisirenti(?)
Schifiu ca u pd sta ammilinannu u clima politicu?
U voi ca rici cunnutu o sceccu.
E u stessu succeri o puzzaddu, tanto se u fanu iddi, voli riri ca u puonu fari tutti.
A rialtà nunn esisti ciu'.
Si ricinu tanti cosi falsi ca a furia ri rilli addiventunu veri.
Ma cu na salvari?

Anonimo ha detto...

paisanu stancu
perche' parli in siciliano?
perche' se parli in italiano ti risconosciamo?
Non importa, il problema vero e' che la verita' fa' male, l'anonimo che ha difeso i debiti dell'ast con la scusa della regione che non mandava i soldi e' un emerito CRETINO, perche' fa' finta di non capire, e per di piu' ribadisce il concetto ancra una volta girando le carte in tavola.
I trasferimenti in ritardo che la manda la regione sono una cosa, distogliere i soldi che arrivano dalla regione per altre cose, sono cosa diversa, scusa per il CRETINO, dovresti prenderlo come un complimento "fino".
Porpessa/o, ed ipazia/o, stesse persone? forse si', perche' siete sempre contro la verita'? e additate subito a menzogne senza un minimo di dubbio? che chi vi parla possa avere ragione?

Anonimo ha detto...

porpessa ma i presidenti che battono le mani, li vedi mentre che prendi appunti?

Anonimo ha detto...

PAISANU O CUCCHITI O SCURU

Anonimo ha detto...

paisani,
ho riletto con calma cio' che hai scritto,e' vomitevole quello che ho letto, ed' altrettanto sconcertante la standing ovation che propone ipazia.
A prescindere che dei debiti che abbiamo ereditato, lo sanno anche i muri, ti ricordo che in campagna elettorale, tutti tranne pediliggeri, e dico tutti i candidati, dicevano che si doveva cambiare il modo di governare.
Lo ripeto per l'ennesima volta, togliere i debiti del comune si fa' con una politica di lotta allo spreco, con l'immissione di nuove tasse...etc.etc..
Quest'amministrazione, cosi'come altre aministrazioni, non avevano altre scelte, vedi anche a modica e' successa la stessa cosa, dopo il baratro che hanno trovato, stanno tagliando tutto, quando la situazione e' drammatica non ci sono altre scelte, anche al costo di diventare impopolari.
Meglio diventare impopolari ma con testa alta, che continuare
a difendere l'indifendibile.
I DEBITI NON LI ABBIAMO CREATI NOI, E' QUESTA LA REALTA', SIAMO CONVINTI NELL'OPERAZIONE DI RISANAMENTO, LO SAPEVANO, E NON CI STIAMO CONFONDENDO.
L'assurdo e'che chi difende questa situazione.... ereditata, si deve VERGOGNARE.

Anonimo ha detto...

CIAO GIUSEPPE

Anonimo ha detto...

Floridia=idea di centro

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 18.59 MA CHE C.... DICI?

mi spieghi perce' quando arrivavano i soldi dalla regione, l'ast non veniva pagata?
La scorsa amministrazione, non faceva pagare niente, per comodita', ha mandato in prescrizione il ruolo idrico ora non ricordo di quale anno, perche' ufficialmente pare che mancavano i soldi dei francobolli. Sai questo che significa? Poi te lo spiego in privato se non lo capisci?
Questa e' storia, non e' inventata.
Ditelo ad asta che queste cose le sa'.
Magari poi fara' un'interrogazione per sapere che fine ha fatto l'incasso del ruolo idrico di quell'anno?

Anonimo ha detto...

Onorevole Ammatuna, invece di perdere tempo in smentite di fanta politica, perchè non spiega ai cittadini come mai perde i due consiglieri del PD? Comunque hanno fatto bene i ragazzi a smascherare questi inciuci. La verità ti fa male lo so. A quel faniente del tuo addetto-stampa mandalo a spitrari no viri che ngnorantuni e no pò birri nuddu.

Anonimo ha detto...

Caro Segretario del PD perchè non ci spieghi il fatto della indipendenza dei due consiglieri del PD.Nessuno che prende una posizine su questa situazione.Anche Pozzallo Giovane cosa ne pensa di questi atteggiamenti?Commentate ragazzi...commentate.....

Porpessa ha detto...

Ho notato una cosa: Appena un anonimo o un "BLU" colpisce nel segno con il proprio commento, i soliti "Ignoti" cominciano subito a confabulare e ad indagare di chi potrebbe essere questo fantomatico commentatore che ci ha azzeccato.

Immagino la scena.

Colui che legge un commento veritiero o che colpisce si sente colpito e pensa subito...."ma qu e' chistu o chista?" e subito li a far accendere la lucetta del cervello nella ricerca di afibbiare una faccia o un nome ad un nick. Cosa serve saperlo? la conoscenza di colei/lui che ha scritto da credito o no alle parole?

la cosa piu' importante e' il contenuto e non l'involucro.

Carissimi anonini... siete proprio prevedibili... e lasciatevelo dire....

Ora qual'e' la novita'? che io e Ipazia siamo la stessa persona? hahahahahahaha

no, non lo siamo, e per l'ennesima volta avete toppato.

Porpessa ha detto...

Vi state facendo ricordare come i bambini che puntano il dito piagnucolando e non come coloro che si sono sbracciati lavorando veramente per l'amore della citta'

Anonimo ha detto...

porpessa/o,
credimi la sai lunga, sai cos'e' la pietra celeste?
Serve per fare uscire i polipi dalla tana, il tuo commento e' laconico, tu sai, tu questo, tu quello, tu sei la verita', invece di leggere i commenti fermati e guardati allo specchio.
Il polipo e' stato stanato.

Anonimo ha detto...

ha lavorato per la sua citta' il tuo.... "fino", che si e' mangiato
"u cuottu e u scuottu"?

Anonimo ha detto...

PARUSIA CHE FINE HAI FATTO?
ANCHE TU TRANSITERAI NELL'MPA?
E CHE NE PENSA L'ALTRO AMMATUNA?

Anonimo ha detto...

PARUSIA CHE FINE HAI FATTO?
ANCHE TU TRANSITERAI NELL'MPA?
E CHE NE PENSA L'ALTRO AMMATUNA?

Anonimo ha detto...

"Caro Segretario del PD perchè non ci spieghi il fatto della indipendenza dei due consiglieri del PD.Nessuno che prende una posizine su questa situazione.Anche Pozzallo Giovane cosa ne pensa di questi atteggiamenti?Commentate ragazzi...commentate....."

5 ottobre 2008 21.48

NON HANNO IL CORAGGIO DI PARLARE!

Porpessa ha detto...

Sugnu scantata? o scantatu? tuttu o tutta? hahahahahahahaah

Beoti! a proposito di pietra celeste... buttatene un pochino al corso o al comune... vedrete i puppi ca assumunu...

Anonimo ha detto...

io aggiungerei "SIEMU"....PUDDITRU/A

Anonimo ha detto...

laconicamente
[la-co-ni-ca-mén-te]
avv.
In modo laconico, conciso, breve

Bravu, scigghisti nu nick appropriato. rui paroli, na mingiata e si presenti puru tu.
democrazia prima ri tuttu.
all'autru ca parra ra scrivania re picciriddi, ci ricu ca sugnu sicilianu e mi piaci scrivillu, chiè piccatu nuttali?
se arriniesci a canuscirimi, chi fai, u rici a maistra?
comu rici Porpessa, crisciti, ma nun bi multiplicati pi ffavuri,
ca gghia aviemu probblemi cu biautri quattru,
---------------------------------
Lo ripeto per l'ennesima volta, togliere i debiti del comune si fa' con una politica di lotta allo spreco, con l'immissione di nuove tasse...etc.etc..
---------------------------------
e paiari cambiali politici a amici ri vittoria. possibili ca stu scuoddi sempri quannu parri ri "sprecu". viri se virissimu ca
bbi cumputtati cu sincerità,
allura potissimu capire, ma quannu rici ca rispammi, ca siti bbravi a
raddrizzari banani, allura si capisci ca stai riciennu mingiate ranni quantu na casa.
u dannu vuostru è ri considerari
l'interlocutore nu babbu, l'unici sperti siti viautri.

ma stancai, gira ca ta rigira, i debiti ca truvasciu.

u sai chi ti ricu? ca vostra bravura astura avissimo u lungoumare re petriniuri ancora o scuru, strittu e anonimo comu a ttia. a zabbatana area pe vicciariedi ca prostata unciata,
a strada ro puottu stritta e piriculusa, a ciazza ri raianzinu
ancora fussi nu pantanu, u cumuni pericolante bruttu a viririsi,
agghia continuari? a ciazza ex arena centrale, ci fussi ancora, deposito ri machine ri boscarinu,
i scoli misi in sicurezza, a colonia marina ...., nu piezzu ra strada kennedy ora è a doppio senso cu na ciazziceda o canto e scoli. i rotatori, ca nun bbi piaciunu, sunu dà, i funtani ca nun bbi piaciunu sunu dà.
ammenu u buonsenzu di stari muti,
fussumu i primi niautri a ddiri:
mischini, truvaru i ddebbbiti e stanu ciccannu di rimediari, mischini.

Anonimo ha detto...

paisa'
e'inutile discutere con chi non vuole sentire, solo per dissentire dell'unica cosa che hai detto sul discorso dei vv.uu..
Tutto pozzallo sa' che al comando dei vigili regna il caos piu' totale, negli anni passati ammatuna ha cercato di risolvere il problema non riuscendoci, i problemi ci sono ancora, purtroppo fino a quando non finira' la voglia di qualcuno di diventare "comandante", per forza, regnera' l'ingovernabilita', e pare che ultimamente anche un consigliere si stia interessando della cosa, tra l'altro e' anche un suo parente....guarda caso.
La verita' non e' quella dei soldi spesi, per il comandante, la verita' e' un'altra...ai buoni intenditori poche parole.
A voi tutte le illazioni, a noi quello di averci provato, e in un certo qual modo ci siamo riusciti.
Nessuna cambiale politica, forse qualcuno voleva imporla e ci sta' tendando ancora.
Tutte le cose che hai elencato, nessuno ha mai detto che non hanno cambiato il paese, ma lo ripeto per l'ennesima volta ai sordi, sono opere come ha ben detto l'ass. amore in consiglio comunale, fatte con i piedi, fatte per durare il tempo di un'elezione.
Il corso e' distrutto, le fontane sono da rifare, la ringhiera raganzino sono stati rifatti i vetri, i fari sotto la ringhiera non funzionano, l'arena centrale non sappiamo quanto ci costera',e sara' sicuramente un salasso per il comune, che normalmente paheranno i cittadini, scelte sbagliate nei metodi di attuazione, non nel progetto di abbellire la citta'.
Anche noi potevamo occultare i debiti e fare opere per la citta', ma siccome abbiamo preso impegno con la citta' di risanare le casse comunali, coerentemente con il programma stiamo operando verso questa strada.

Unknown ha detto...

disturbo solo per momento le vostre accese discussioni, che seguo con interesse, pur non intervenendo.
Al momento le informazioni in mio possesso, che altro non sono, documenti alla mano, che una dichiarazione in cc, dicono che il consigliere Foridia si è dichiarato indipendente.
Credo sia una scelta legittima. Se non crede nei valori e nei principi del Partito Democratico e non si rispecchia più nella visione politica del centro sinistra o nell'azione oppositiva a questa maggioranza, è normale che abbia deciso di intraprendere percorsi alternativi. Non è la prima volta che un fatto simile accade, ne penso sia l'ultima volta che capiterà.
Spero abbia dissipato i tuoi dubbi...

pace e bene

Anonimo ha detto...

anam?
PARUSIA!

Anonimo ha detto...

ANAM....IL SENZANOME

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 21:48 che c'entra Pozzallo Giovane nelle dimissioni dei consiglieri del PD? Forse non hai ancora capito che Pozzallo Giovane non ha niente a che vedere né col PD né col tuo partito di plastica a cui tu appartieni. Alle prossime elezioni la gente vj manderà a casa a pedate nel culo ricordalo e non dimenticarlo.

Anonimo ha detto...

a tutti i blogger voglio dare un consiglio. Ognuno fa la sua politica, legittima, per carita'. Ma non sputate nel piatto dove si mangia
Buona prosecuzione

Anonimo ha detto...

PEPPE SULSENTI E FRANCESCO VIVA STANNO DISTRUGGENDO IL COMUNE DI POZZALLO.

STANNO AFFONDANDO IL COMUNE

Anonimo ha detto...

l'invidia è figlia degl'ignoranza

Anonimo ha detto...

NON SAPEVO CHE RUTA AVESSE FIGLIE

Anonimo ha detto...

Chi si inserisce in un circuito politito, sia di maggioranza che di opposizione o alla Massimo La Pira per intenderci, rende la sua persona pubblica! Questo che sia chiaro per tutti.
In questo modo deve accettare sia le critiche (tante) sia gli elogi (visibili soltanto con telescopio Hubble, tra l'altro in questi giorni guasto).
Detto questo penso che i difetti o i pregi di una persona, che accetta di essere protagonista del pubblico dibattito, vengono accentuati e messi in risalto, come visti attraverso una lente di ingrandimento.
Insomma chi è già scarso di suo diventa uno scarsone incommensurabile;
Chi pare scemo sembra per davvero scemo;
chi pare delinquente lo era già da prima;
chi non contava nulla da prima figurati da ora;
chi era un inutile idiota prima è diventato un utile udiota;
chi era caccarazza prima di "entrare" in politica, diventa na caccarazza politica;
Chi doveva essere sistemato prima di entrare in politica, è doppiamente preso per il culo perchè ancora aspetta... e spera;

BOH!

Anonimo ha detto...

c'e' chi non hai mai chiesto niente alla politica, c'e' invece chi e' stato aiutato dalla politica, magari per qualche titolo per svolgere la sua professione.......

BOH!
asta la vista

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 23.25

scrivi che POZZALLO GIOVANE non ha niente a che fare col PD..
MA STAI SCHERZANDO??
Mi fai ridere...
Hai la memoria corta, io no.
Qualche mese fa Marco Sudano è salito sul palco a osannare Roberto Ammatuna e il Partito del PD per le elezioni Regionali,condividendone le scelte politiche del passato e del presente.
E' vero che tutti possiamo cambiare idea, ma almeno che si abbia il coraggio di dirlo e di DARNE LE MOTIVAZIONI.

Il popolo vuole sapere perchè Pozzallo Giovane prima sosteneva Roberto Ammatuna e il PD e ora ne prende le distanze..
Dentro Pozzallo Giovane ci sono alcuni ragazzi che sanno usare il cervello..Spiegateci perchè state prendendo le distanze dal PD e dal suo onorevole Ammatuna.

Anonimo ha detto...

MI AVETE FATTO VENIRE LA PROSTATA

Anonimo ha detto...

VIVA E SULSENTI SI SONO MANGIATI IL COMUNE DI POZZALLO.


HANNO MESSO PURE I TICKET COL TRUCCO

Anonimo ha detto...

Tutto pozzallo sa' che al comando dei vigili regna il caos piu' totale, negli anni passati ammatuna ha cercato di risolvere il problema non riuscendoci, i problemi ci sono ancora, purtroppo fino a quando non finira' la voglia di qualcuno di diventare "comandante", per forza, regnera' l'ingovernabilita',

-----------------------------------

cettu ca si bravissimu a ghittariti a zappa ne pieri, stai attentu, ti puoi fari mali.
ti rissi aieri ca ^u dannu vuostru è ri considerari l'interlocutore nu babbu, l'unici sperti siti viautri.^^, e nun lu vuoi capiri, mingia, allura testa rura si.
mi stai riciennu ca na pissuna, che vogghie, teni in ostaggio l'amministrazioni e u paisi.
mi stai riciennu ca ammatuna nun ccia rinisciu, mi stai riciennu ca u vitturisi, rui uri a simana, putia sanari a situazioni.
nun ccia rrinisciu e speppperau,
soddi o vientu .. ri sicilia.
e q'uera nembo kid.
unu ca mi rici "per forza,che regnerà l'ingovernabilità", nun sulu sa dimettiri, ma a cangiari puru paisi.

Que u babbu tu o iu.

Anonimo ha detto...

SE AVESSI IL TEMPO DI STARE (ANZI LA VOGLIA) CON TUA MOGLIE, NON VERRESTI NEL BLOG A MASTURBARTI IL CERVELLO. PERCHE CON LA PROSTATA SOLO QUELLO PUOI FARE. INTENDIMI.
C'E' CHI NON PUO SPAVENTARSI DI NULLA PERCHE NULLA HA FATTO E AVUTO, MA CHI HA AVUTO E OTTENUTO TRAMITE PROPRIO O A FAVORE DI ALTRI, PUO AVERE LA LINGUA LUNGA MA TANTO SPARLARE PUO ANCHE MOZZICARSELA. C'E' CHI NON HA PAURA, MA TU? TI RICORDO CHE LA VERGINITA IN POLITICA E' DIFFICILE RICOSTRUIRLA, TRACCE SE NE LASCIANO TANTE ANCHE SE SI PENSA DI ESSERE FURBETTI.

Anonimo ha detto...

ma è vero che una catechista è stata cacciata da una chiesa?

Anonimo ha detto...

MENTRE SULSENTI NON SA UN EMERITO "CALAMARO" DI QUESTA STORIA...

ammatuna lavora e orta soldi a pozzallo.

ansacca e potta a casa

DA RADIO RTM

L'on. Ammatuna: “al via i lavori di completamento dell’ex Colonia Marina”


A breve partiranno i lavori di completamento dell’ex Colonia Marina, con la messa in opera degli infissi e della recinzione. La struttura si avvia così ad essere ultimata e fruibile. L’on Ammatuna ha avuto notizia che proprio stamani l’ing. Chiarina Corallo, responsabile provinciale della Protezione Civile, trasmetterà il decreto di finanziamento di 150.000 euro, destinati alla messa in opera degli infissi e della recinzione per l’ex Colonia Marina, al Genio Civile che potrà così procedere all’appalto dei lavori. “Sono estremamente soddisfatto – afferma l’on. Roberto Ammatuna – per l’ottenimento di questo finanziamento, che consentirà la completa sistemazione dell’ex Colonia marina, fino ad oggi inutilizzabile ed esposta al deterioramento e ad atti di vandalismo a causa della mancanza di infissi e di recinzione”.

Anonimo ha detto...

IO, il più interno dei satelliti galileiani, appare di color arancione con macchie più scure (ROSSASTRE)
La caratteristica più importante di questo satellite è una violenta attività vulcanica. (uau!)
Durante le missioni Voyager si sono viste eruzioni di lava relative a ben 8 vulcani. (!!!)
lo ha ormai consumato tutta l'acqua ( e te pareva) contenuta nel suo interno in tempi remoti ed ora erutta principalmente composti ricchi di zolfo, che causano il suo tipico colore superficiale.

Anonimo ha detto...

e' vero che un biglietto roma pozzallo, costa quanto un miglietto pozzallo modica?

Anonimo ha detto...

dal sito La Repubblica



Si ritira Wim, il ciclista
più scarso della storia.


da Pozzallo gli fa eco Sulsenti

tramite calocast.broadcast.poz

Lo prendo io in Giunta

Anonimo ha detto...

VERGINITA IN POLITICA E' DIFFICILE RICOSTRUIRLA, TRACCE SE NE LASCIANO TANTE ANCHE SE SI PENSA DI ESSERE FURBETTI.

^u dannu vuostru è ri considerari l'interlocutore nu babbu, l'unici sperti siti viautri.^^,

ma rimmi, cuffaru, dragu, raffieli, e cumpagnia cantannu,si rificinu a verginità?
a promozioni àppunu!
babbu! ma unni vivi a IO?
nveci ri scriveri minciati picchi nun piensi a comu farici passari a vogghia a cchidu ca bi teni i baddi nta mpugnu. babbu.

Anonimo ha detto...

si sente troppo feto di legno in questo blog.............

Anonimo ha detto...

SIAMO UN GRUPPO SI SULSENTIANI ED INVITIAMO IL TIZIO DELLA NOSTRA VIVA COALIZIONE DI FINIRLA CON LA VERGINITA' POLITICA PERCHE' CI METTE NEI GUAI. PERCHE'
ATTILIO SIGONA (forza italia, margherita 4 anni con roberto ammatuna, an, sulsenti);
RUTA CALAMARO (delfino di Luigi Ammatuna ed Asserore 3 anni con Roberto Ammatuna);
BALLATORE LUCA(assessore con i socialisti in Giunta con roberto Ammatuna, prima era stato candidato con il ccd, e dopo emigrò con l'udc, poi con idea di centro... continua;
LUCIANO SUSINO 3 anni assessore di Roberto Ammatuna;
PITINO VINCENZO (assessore con galfo, poi ccd, forza Italia poi sulsenti);

SE NON STAI ZITTO CI METTI NEI GUAI

Anonimo ha detto...

TUTTO VA BENE!
E L'OROLOGIO (CICCANNINA) TOCCA MEZZOGIORNO.
E' UN MEZZOGIORNO DI FUOCO!
VIVA, VIVA, VIVA LA CICCANNINA CHE SEGNA IL TEMPO A POZZALLO!

Anonimo ha detto...

SE SI CERCA DI AMMINISTRARE UN PAESE PER MIGLIORARLO E INVECE LA GENTE NON E' CONTENTA, PERCHE' GLI ASSESSORI RESPONSABILI DEL MALESSERE DEI CITTADINI NON SI DIMETTONO E VANNO A CASA?

DOPOTUTTO NON E' UNA TRAGEDIA DIMETTERSI.

FATELO PER IL BENE DI TUTTI.

Anonimo ha detto...

mi rendo conto che la storia di IO serve da catalizzatore per trovare un altro modo di parlare.
Grazie all'anonimo che ha posto il problema.
Parliamo per parlare ,ma se parliamo di altre cose che la politica almeno impariamo un po dagli altri.

Anonimo ha detto...

Calamaro, dimettiti, te lo chiediamo per favore

fallo,per cortesia

tutto Pozzallo ti ringrazierà

ti sarà intitolato un palo della luce

sceglilo tu il palo che ti piace e noi ci appenderemo una targa col tuo nome in tuo onore:
"LA CITTà DI POZZALLO RINGRAZIA IL CALAMARO PER AVER DATO LE DIMISSIONI DA ASSESSORE E AVER EVITATO AI CITTADINI CENTINAIA DI SEDUTE DALLO PSICOLOGO PER PERDITA DI ORIENTAMENTO"

Anonimo ha detto...

Quando governava Ammatuna il blog non esisteva e sapete perchè?
Perchè sarebbe andato in tilt per tutte le lamentele che sarebbero arrivate..

Porpessa ha detto...

Saluto Il "Paisanu" e lo ringrazio per l'elogio al mio fioretto. Anche se leggendo con difficolta' e piano piano carissimo paisanu, mi hai fatto morire dalle risate e apprezzo molto il tuo pensiero.

Come dici tu, i debiti ci sono, ma sono opere concrete che si possono toccare, abbiamo una citta' piu' bella e piu' completa dal punto di vista architettonico.

Il lavoro dovrebbe essere continuativo e portarlo avanti, soprattutto con la manutenzione e continua dedizione per queste opere che sono state fatte.

Pazienza i debiti, quelli piano piano si risanano. Ma affidare sempre la colpa a chi c'e' stato prima o dopo per nascondere le proprie pecche e la mancanza di competenza, mi sa molto di puerile.

Se nessuno riesce a capire sicuramente non e' un mio problema.

Questa amministrazione VOLEVA fare, e sicuramente non sara' fatto un processo alle intenzioni, ma uno ai fatti si. Perche' dopo un anno le intenzioni scadono e l'attesa interminabile non e' mai piaciuta a nessuno.

Adesso si vedono i fatti.

Malcontento, inefficacia, manipolazione, scaricabarili, lavaggi del cervello e una terribile sgrammaticalizzazione.

Neanche con le parole siete riusciti a imbacuccare la citta' hehehehe.

Il dono della parola appartiene ad altri, e sicuramente non a voi.

Anonimo ha detto...

porpessa
la pietra celesta di solito brucia gli occhi, ma a te e' bruciato il cervello.
Ammatuna ha lasciato un mare di debiti, e questo lo sappiamo, lo hai ammesso anche tu, se invece di leggere u paisa',che non dice niente, leggi attentamente quello che e' stato scritto ieri sera, se ci riesci acomprenderlo(lo so' che lo comprendi ma devi sempre cadere in piedi), noterai che ho fatto un passaggio importante sulla stesura dei bilanci.
Quando non si trovano soldi in bilancio, e l'intenzione e' quella di non occultare debiti, come fatto prima, non si ha la liquidita' per affrontare le necessarie urgenze, figuriamoci per attuare opere pubbliche.
Il primo anno e' passato, si stanno progettando opere, nella speranza che non arrivino altri decreti ingiuntivi (l'ultimo la settimana scorsa di 240.000 euro), in modo da iniziare qualche progetto.
Poi ammatuna ha cambiato il volto di pozzallo, in dieci anni, e' da sciacalli quello che tu ed altri andate a ridire sul fatto che in un anno non ci si sono state opere pubbliche.
Porpessa fatti difendere da altri nik in blu, la musica non cambia, chi e' intelliggente capisce che cio' che dici sono solo delle menzogne "fine".

Unknown ha detto...

anonimo delle 14:51, ti ricodo che il blog è nato quando ancora Roberto Ammatuna era sindaco di Pozzallo...

the majorett ha detto...

POPL DI POZZALL, NON T FAR INGANNAR, ESIST UN SOL IO E SON IO
(ggiovà comu ì)
L'ALTR IO E' FASULL COM RUT
(ggiovà, macari iu ciù vaiu contra cussì dduvientu popolari)
POPL DI POZZALL, VOLET MAGNA TUTT L'ANN AGGRATS, VE DO CAVOLFIOR CO IL MERCAT DE MASSZ
(chi ccè ggiovà, comu u luoncu nun passa cu l'HACCP)
POPL DI POZZAL, IL CAVOLFIOR VE LO DAREM BOLLIT
(comu malafiura, ca gghhiè rittu, ggiovaaaa, ggiovààààà, giampieeee)

alter ego ha detto...

trovo che l'UDC e la sua dirigenza sia troppo legata a lobby affaristico-malavitose in modo indissolubile, come "forza" politica gode di un elettorato figlio della cultura della nostra terra, quella dei favori e non dei diritti , quella delle raccomandazioni e non dei meriti, quella mafiosa e non delle regole in sostanza, è noto infatti che le regole sono per gli stupidi e ai "furbi" non servono.
Detto questo non ci si meraviglia tanto nel trovare conferme nelle intercettazioni è nell'abile quanto diligente lavoro giornalistico, dei giornalisti veri, trasmesso su rai3 l'altra sera.
questo il siciliano medio non lo vuol capire, tant'è che ha votato Loombardo a presidente della regione e un porco vestito come Cuffaro è senatore della repubblica.
non è così che questa terra vedra la luce, non è da questi piccoli uomini che ha bisogno la Sicilia.

Anonimo ha detto...

il blog e'nato ad aprile 2007, le elezioni sono state meta' maggio 2007.

Anonimo ha detto...

per precisione e ' nato il 26.04.07

zen ha detto...

per alter ego,
questo il siciliano medio non lo vuol capire,

Mi dispiace dirti che il siciliano medio lo capisce e anzi direi molto bene!! solamente non ha dignità e paura di essere se stesso.
Ben dette le verità che nessuno puo ignorare

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA DEL 6 OTTOBRE 2008

METANO: ESTENSIONE DELLA RETE. DISCO VERDE


Incontro tecnico operativo nella giornata odierna al Palazzo di Città tra i rappresentanti dell’ITALGAS e l’Amministrazione Comunale di Pozzallo per estendere la rete del metano anche ad altre zone della Città che in atto risultano sprovviste.
Dal confronto è emerso di dare immediata soluzione al problema ed avviare con urgenza i relativi lavori iniziando dalle zone a ridosso del Viale Europa per poi proseguire verso Viale Asia e zone limitrofe.
Nei prossimi giorni i cittadini, che da tempo hanno rappresentato l’esigenza del servizio e sollecitato la realizzazione del metanodotto, residenti nelle predette aree, potranno presentare la relativa richiesta agli Uffici comunali.
Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

Anonimo ha detto...

ENNIO AMMATUNA, CIOE' PARUSIA, E' ANCORA SEGRETARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO?

Anonimo ha detto...

TUTTO VA BENE!
E L'OROLOGIO (CICCANNINA) TOCCA LE CINQUE.
E' L'ORA DEL THE!
VIVA, VIVA, VIVA LA CICCANNINA CHE SEGNA IL TEMPO A POZZALLO!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15.23, da come scrivi sembri un ragioniere!
Viva la contabilità.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16.58 perche' non scrivi come fai sempre in blu, altrimenti come dice qualche vecchietto/a sei un beota anche tu.
ahahahaha

Anonimo ha detto...

ennio o parusia
e' stato eletto anche lui al governo ombra del pd, pero' visto le defezioni dei consiglieri a pozzallo, forse sara' degradato a "fantasma del pd", nuovo organismo del pd, un gradino sotto a quelli "ombra".
Pare da qualche indiscrezione che ogni volta che si riuniscono, non riescono a trovarsi tra di loro.
Parisi ha detto a Veltroni che ha paura dei fantasmi e quindi ha chiesto di azzerare queste cariche.

Anonimo ha detto...

oi,oi

Anonimo ha detto...

l'on. ammatuna ha ridato una notizia gia' diffusa circa 20 giorni fa', tramite giornali e manifesti, riguardante il finanziamento di 150.000 euro per la recinzione della colonia marina.
Oggi e' stato firmato il decreto, e la dott.ssa chiara armenia lo ha informato, la gara' non appena la gara sara' bandita, ci sara' un'ulteriore comunicato dell'on.ammatuna, che si concludera' con la consegna dei lavori e naturalmente ci sara' un'ulteriore comunicato.
Mah.... che bravo sto'...norevole!
OCCHIO
alla fine i 4 comunicati sono sempre relativi ad un solo finanziamento di euro 150.000, non la sonna di 4 comunicati x 150.000 euro a comunicato, cioe' 600.000 euro.
ahahaahahahah
Ci possiamo aspettare di tutto.

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo,
nel comunicato l'on.le faceva sapere alla cittadinanza che seguira' passo-*passo la situazione, ma non e' che seguira' la sig.ra anche quando va' in bagno?

Anonimo ha detto...

CERTO CHE E' INCREDIBILE FARE COMUNICATI PER AVER OTTENUTO IL FINANZIAMENTO DI 150.000 EURO, E QUANDO HA PERSO IL FINANZIAMENTO DEI 15.000.000 DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL PORTO, STAVA ZITTO,ZITTO.
MA CI VUOLE UNA FACCIA COME IL C...!

Anonimo ha detto...

no, no anonimo delle 17.20, i finanziamenti allora li ha persi da sindaco, ma li ha recuperati da onorevole circa 10 giornoi fa', ho letto un comunicato che ha parlato con un dirigente che dopo 2 giorni e' stato trasferito in un'altro ufficio, che le ha assicurato, che i soldi sono sempre li' e non li tocca nessuno, se si presenta il progetto tutto sara' finanziato.
Prima di parlare, informatevi, leggete.

Anonimo ha detto...

ERRATA CORRIGE

no, no anonimo delle 17.20, i finanziamenti allora li ha persi da sindaco, ma li ha recuperati da onorevole circa 10 giornoi fa', ho letto un comunicato dove l'onorevole informava che aveva parlato con un dirigente che dopo 2 giorni e' stato trasferito in un'altro ufficio, che le ha assicurato, che i soldi sono sempre li' e non li tocca nessuno, se si presenta il progetto tutto sara' finanziato.
Prima di parlare, informatevi, leggete.

Anonimo ha detto...

METANO: ESTENSIONE DELLA RETE. DISCO VERDE...

finalemente qualcuno (fra i consiglieri di maggioranza e minoranza!) potrà attaccarsi alla canna del gas...si cercano disperatamente volontari!!!!!!

Anonimo ha detto...

Porpessa fatti difendere da altri nik in blu, la musica non cambia, chi e' intelliggente capisce che cio' che dici sono solo delle menzogne "fine".

6 ottobre 2008 15.23

Porpessa nunn'avi bisuognu di farisi difenneri, avissutu tu l'intelligenza sua, astura t'avissitu dimettutu ri nu bedu piezzu ri tiempu. babbu.

alter ego, finammente quaccuno ca rici pani o pani e vinu o vinu.
racci na manu a rusbigghiari i servi ca cci vanu appiessu pi mpuzzudu ri uossu, quannu arriva.

Anonimo ha detto...

COMUNICATO DELL'ON.LE AMMATUNA
f.to -addetti stampa
privitera-di martino-

Appresa la notizia dell'estensione della rete del metano a pozzallo, l'on. ammatuna precisa che era una sua idea, quella di convocare i tecnici dell'italgas per pianificare i lavori della rete di metanizzazione a pozzallo.
sulsenti stavolta e' stato fortunato, perche' l'on.le e' stato chiamato dalla dott.ssa chiara armenia per ricomunicarle la storia del finanziamento della colonia marina.
A volte il telefono allunga....il naso, stavolta per una telefonata sulsenti mi ha anticipato, pero' tutta pozzallo deve sapere che l'idea era mia e soltanto nia,capitooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
pozzallo 06.10.08
ore 18.00

Anonimo ha detto...

paisa' n'tantu l'ossa te stai rrussucannu tu.
si pessu.
era bellu quannu si mangiava ah!
si finierru i cassati ri pasqua

Anonimo ha detto...

sulsenti sa' solo copiare

Anonimo ha detto...

paisa' n'tantu l'ossa te stai rrussucannu tu.
si pessu.
era bellu quannu si mangiava ah!
si finierru i cassati ri pasqua

6 ottobre 2008 18.04

-----------------------------------

hai raggiuni, comu o sceccu.
io l'ossa tu a cassata.
l'ultima cassata a mannasciu a vittoria?
na ristau nenti pi paisani?

Anonimo ha detto...

Voto di scambio
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Il voto di scambio è il voto dato regolarmente da un elettore, ma non motivato da scelte politiche frutto di riflessioni sincere e disinteressate, bensì corrotto da qualche tornaconto ricevuto da parte di chi si candida o chi per lui.

In Italia il voto di scambio politico-mafioso è un reato ai sensi dell'art. 416-ter del codice penale.

Il voto di scambio può manifestarsi in un rapporto diretto fra politico ed elettore senza l'interposizione di interessi di organizzazioni mafiose, in cambio di denaro o di una raccomandazione per un posto di lavoro o (non pagare la stesura della dichiarazione dei redditi).ndr

Nel caso di una forma di associazione, il voto di scambio può analogamente avere luogo per ottenere finanziamenti o appalti pubblici, se queste incentivano una convergenza di "massa" per i voti dei loro iscritti.

Anonimo ha detto...

DAL COMUNE
COMUNICATO STAMPA

Acquistati 70 pacchi contenenti rotoli di carta igienica ben arrotolata e sistemata a file di due.
Il capo di gabinetto ha eseguito direttamente l'ordine, rivolgendosi dal funzionario competente, che ha dato rigide disposizione all'ausiliario di turno.
Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

Anonimo ha detto...

DAL COMUNE
COMUNICATO STAMPA

L'Amministrazione in data odierna è salita nella macchina di rappresentanza per dirigersi in località sede di impegno istituzionale.
la macchina partiva con uno sportello istituzionale aperto, ed il Sindaco in persona avvertiva, prontamente, lo sfortunato passeggero che aveva lasciato lo sportello istituzionale aperto.
Il sindaco ha salvato una vita umana.
Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

Unknown ha detto...

Anonimo delle 16:49 e delle 17:07, al momento, ed almeno fino al congresso, sono il segretario del Partito Democratico di Pozzallo, Carica questa, ti ricordo, assolutamente non remunerata(anzi). Non ho cambiato casacca ne idee politiche; la mattina((prima di andare a LAVORARE), posso tranquillamente guardarmi allo specchio senza problemi: sono sì brutto, ma quantomeno...(omissis)
Da coordinatore non posso fare danni, se non al mio partito(e chiedo scusa agli amici democratici per questo), non alla città. Non si tratta di una carica istituzionale, ma politica, per giunta interna ad un partito, che quindi esclude ogni interesse personale o indennità di carica presa a spese dei soldi dei contribuenti. Quando perderò la fiducia del partito mi dimetterò senza problemi, e lo farò in maniera immediata ed irrevocabile; al momento quella fiducia mi risulta di averla, ed anche ben solida.
Io penserai più ai problemi che continuano ad essere irrisolti, certo non per colpa del sottoscritto e del partito che rappresenta, pià che preoccuparsi della dirigenza di altrui partiti.

Pace e bene

Anonimo ha detto...

DAL COMUNE
COMUNICATO STAMPA

Oggi l'amministrazione comunale di Pozzallo, in una riunione tenuta con tutti i dirigenti ed il Comandante dei Vigili Urbani, ha deciso che, su espressa e decisa volontà, veramente decisa, del Sindaco in persona, che il portone del comune deve essere chiuso la sera per riaprire l'indomani mattina.
Il tutto sotto gli occhi fieri, nascosti da quell'occhialuccio PRADA, del Capo di Gabinetto.
Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

Si comunica, alltresì, che la sopracitata reclame è legata ad un programma di sponsorizzazione che il Comune ha attuato da qualche mese, di concerto con tutti i dipendenti.
Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

Anonimo ha detto...

A quanto pare Ennio è sempre il coordinatore del PD.
Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

Anonimo ha detto...

GGIOVAAAAAA' CHI MINCHIA POSTASTI


O PE' A FOZZA RI FAI COPIA E INCOLLA

Anonimo ha detto...

DAL COMUNE

COMUNICATO STAMPA


SI PREGA VOLER RETTIFICARE COMUNICATO DELLE 20.44

Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

Anonimo ha detto...

DAL COMUNE
COMUNICATO STAMPA


Incontro tecnico operativo al Palazzo di Città a Pozzallo tra i rappresentanti dell’ITALGAS e l’Amministrazione Comunale per estendere la rete del metano anche ad altre zone della Città che in atto risultano sprovviste. Dal confronto è emerso di dare immediata soluzione al problema ed avviare con urgenza i relativi lavori iniziando dalle zone a ridosso del Viale Europa per poi proseguire verso Viale Asia e zone limitrofe. Nei prossimi giorni i cittadini, che da tempo hanno rappresentato l’esigenza del servizio e sollecitato la realizzazione del metanodotto, residenti nelle predette aree, potranno presentare la relativa richiesta agli Uffici comunali. Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.


TROVATE QUELLO VERO

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA
DAL COMUNE

oggi il sindaco in persona, trovatosi in corso vittorio veneto davanti ad un cittadino lo ha salutato.
Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

the majorett ha detto...

o giovààà

Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

Unknown ha detto...

A BASTA

CHI SI STUNATU??

Anonimo ha detto...

DOPO LA MANDATA AFFANCULO VERSO LUI

ORA E' LA VOLTA DEL CUGINO DI POLLETTO ALLA BRACE




LOMBARDO, UN SOLO CIRCOLO A ROSOLINI, FUORI CHI NON CI STA


"A Rosolini non c'é spazio per un secondo circolo né per un secondo Mpa. Per cui, chi vuole, aderisca, dibatta, si confronti nell'unico circolo esistente. L'alternativa, piuttosto che la confusione ed il conflitto permanente, è la fuoriuscita dal movimento". Lo afferma in una nota il leader del Mpa e presidente della Regione Raffaele Lombardo. "A proposito di un circolo cosidetto 'Cuore di Popolo', che non ha niente a che vedere con l'Mpa - aggiunge - il consigliere Corrado Calvo fantastica di aree distinte nel Mpa siracusano di cui farebbe parte, tra gli altri, l'assessore regionale Sorbello, il quale smentisce respingendo il tentativo di strumentalizzazione". "Si tratta - conclude - di una tendenza perniciosa al frazionalismo che va stroncata sul nascere, a scanso di equivoci e di illusioni".(ANSA).

Anonimo ha detto...

lombardo prendera' la stessa posizione ad ispica?

Anonimo ha detto...

e a pozzallo

Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

Anonimo ha detto...

ieri è stata una bella giornata

Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

the majorett ha detto...

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

na zanzara.... ammazzala ggiovà

OK.
fatto
Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

the majorett ha detto...

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

nautra zanzara.... ammazzala ggiovà

OK.
fatto
Eccezzionale un doppio impegno in un giorno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

ora ni putiemu cuccari, u nuostru a ma fattu

Anonimo ha detto...

la scorsa settimana minardo e' andato alla provincia per chiedere un'assessorato, antoci gli ha detto di no.
Galizia che e' stato espulso dal movimento, stamani in conferenza stampa, chiede ad antoci un'assessorato, visto l'apparentamento con la destra.
Se la spunta galizia, che si era schierato con minardo alle regionali, sara' un successone clamoroso e una sconfitta pesantissima per lombardo e minardo.
Ad accompagnare minardo c'era p.barrera che sono tornati da ragusa con un pugno di mosche.
Quando erano con forza italia, circa 8 mesi fa', erano i primi a dire di no all'mpa perche' a vittoria erano al governo con il pd, ora che loro sono nell'mpa, e a modica sono con il pd, chiedono visibilita'.
che coerenza.
che schifo.

the majorett ha detto...

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

lassala ggiovà puoi rumani na ma fari nenti?

Un altro impegno portato a termine domani dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

the majorett ha detto...

un'amministrazione che pensa al domani.


Un altro impegno di pensiero portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

Anonimo ha detto...

CERTO CHE IL COMUNICATO STAMPA DI AMMATUNA VI HA TOCCATO NEL PROFONDO.
NON VI PUO' PACE.
BUFFONI

Anonimo ha detto...

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz


anonimo inveci ri scriviri, ammazza sta muschitta

Anonimo ha detto...

COMUNICATO DELL'ON.LE AMMATUNA
f.to -addetti stampa
privitera-di martino-

Appresa la notizia dell'estensione della rete del metano a pozzallo, l'on. ammatuna precisa che era una sua idea, quella di convocare i tecnici dell'italgas per pianificare i lavori della rete di metanizzazione a pozzallo.
sulsenti stavolta e' stato fortunato, perche' l'on.le e' stato chiamato dalla dott.ssa chiara armenia per ricomunicarle la storia del finanziamento della colonia marina.
A volte il telefono allunga....il naso, stavolta per una telefonata sulsenti mi ha anticipato, pero' tutta pozzallo deve sapere che l'idea era mia e soltanto nia,capitooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
pozzallo 06.10.08

Anonimo ha detto...

ma nun fa rirri

Anonimo ha detto...

MA E' UNA ZANZARA...... FANTASMA

Anonimo ha detto...

l'on. ammatuna ha ridato una notizia gia' diffusa circa 20 giorni fa', tramite giornali e manifesti, riguardante il finanziamento di 150.000 euro per la recinzione della colonia marina.
Oggi e' stato firmato il decreto, e la dott.ssa chiara armenia lo ha informato, la gara' non appena la gara sara' bandita, ci sara' un'ulteriore comunicato dell'on.ammatuna, che si concludera' con la consegna dei lavori e naturalmente ci sara' un'ulteriore comunicato.
Mah.... che bravo sto'...norevole!
OCCHIO
alla fine i 4 comunicati sono sempre relativi ad un solo finanziamento di euro 150.000, non la sonna di 4 comunicati x 150.000 euro a comunicato, cioe' 600.000 euro.
ahahaahahahah
Ci possiamo aspettare di tutto.

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo,
nel comunicato l'on.le faceva sapere alla cittadinanza che seguira' passo-*passo la situazione, ma non e' che seguira' la sig.ra anche quando va' in bagno?

Anonimo ha detto...

CERTO CHE E' INCREDIBILE FARE COMUNICATI PER AVER OTTENUTO IL FINANZIAMENTO DI 150.000 EURO, E QUANDO HA PERSO IL FINANZIAMENTO DEI 15.000.000 DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL PORTO, STAVA ZITTO,ZITTO.
MA CI VUOLE UNA FACCIA COME IL C...!

Anonimo ha detto...

no, no anonimo delle 17.20, i finanziamenti allora li ha persi da sindaco, ma li ha recuperati da onorevole circa 10 giornoi fa', ho letto un comunicato che ha parlato con un dirigente che dopo 2 giorni e' stato trasferito in un'altro ufficio, che le ha assicurato, che i soldi sono sempre li' e non li tocca nessuno, se si presenta il progetto tutto sara' finanziato.
Prima di parlare, informatevi, leggete.

Anonimo ha detto...

non e' vero che quando si sono persi i soldi del finanziamento la popolazione non e' stata informata. FALSO.
l'ON GURRIERI del PD, allora lo pubblico' in tutte le testate che u sceccu ri ammatuna ha perso i soldi cioe' 15.000.000 di euro.
Allora c'era un braccio di ferro con il progettista e i progettisti che tiravano la giacca ad ammatuna.
Qualcuno "fino" ne sa' qualcosa!

Anonimo ha detto...

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
non e' la zanzara
stiamo zzzzzzzitti che e' meglio vero?
asta la vista

Anonimo ha detto...

o cucca i picciridddi ca e' tardu

Anonimo ha detto...

zzzzzzzzzzzzzzzzzitti
o
zzzzzzzzzzzzzzzzziti

Anonimo ha detto...

Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

Anonimo ha detto...

ma peppe e raffaele non sono più amichi?ahah

Anonimo ha detto...

che ridi
domani manderemo un sms a raf

Un altro impegno portato a termine dall’Amministrazione Sulsenti che, giorno dopo giorno, risponde con i fatti ai bisogni della Città.

Anonimo ha detto...

E ora?
Calvo come Galizia?
CUORE DI POPOLO?
Ma Corrado Calvo non era ingegnere?
Ecco perché Lombardo si è incazzato. Cuore di Popolo gli ha ricordato il cardiologo ex amico suo!
Calvo, il circolo, doveva chiamarlo CASA DEL POPOLO e no CUORE DI POPOLO!

Anonimo ha detto...

Ma chi è Calvo?
Il cugino del Presidente del Consiglio?
E se Calvo è uscito fuori dall'MPA, cosa succederà al Presidente?

Anonimo ha detto...

Scusa il sito web del comune di Pozzallo è aggiornato?
Mi sa di no.
Saluti e baci

Anonimo ha detto...

Scusa il sito web del comune di Pozzallo è aggiornato?
Mi sa di no.
Saluti e baci

Anonimo ha detto...

E' NATO IL NUOVO PARTITOOOOOOOOOO
MPASDM
MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA DELLA SINISTRA DEMOCRATICA MAIOLINESE

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 459   Nuovi› Più recenti»