Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 25 ottobre 2008

Le crepe ci sono?


Comunicato dell'opposizione

Ancora una volta e’ andata deserta
, dopo la mancanza del numero legale del 22 ottobre, la seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo con all’ordine del giorno diversi punti sulla programmazione territoriale e sul nuovo statuto dell’Ato. Erano presenti soltanto i consiglieri di minoranza ed una rappresentante della maggioranza. L’appello è stato effettuato dall’indipendente Floridia in quanto né Presidente né Vicepresidente hanno preso parte alla seduta. La maggioranza che sostiene l’Amministrazione Sulsenti si sta sgretolando giorno dopo giorno, dopo il blackout amministrativo in materia di pagamenti ai dipendenti, di sostegno agli studenti, di programmazione strategica, di sviluppo della città, ieri è stata la volta del Consiglio Comunale, che oramai non riesce ad insediarsi per le gravissime defezioni da parte dei consiglieri che sostengono Sulsenti e la sua Giunta. L’atteggiamento da fine legislatura che si denota tra le fila della maggioranza, si integra in maniera perfetta con la sfiducia che i cittadini nutrono nei confronti di un Sindaco, che sta conducendo la città di Pozzallo, attraverso un percorso ignoto, nel baratro della confusione e dell’anarchia amministrativa.

Comunicato della Maggioranza

"Non esiste alcuna crepa nelle file della maggioranza se non nelle speranze dei pochi consiglieri di opposizione. In Consiglio comunale c’è sempre stata in 18 mesi una maggioranza compatta, unita, costruttiva sia sui grandi problemi che sulle minori problematiche. Un consiglio comunale di routine, deciso dalla conferenza dei capigruppo e non dalla Giunta Sulsenti, saltato per qualche assenza motivata di impegni di lavoro e di malattie di stagione, dà voce ad un’opposizione sempre pronta alla denigrazione, all’intimidazione. La Giunta Sulsenti continua nel suo lavoro proficuo in favore della città come ogni giorno dimostrano i risultati ottenuti dal Sindaco nelle sue ripetute missioni a Palermo e Roma, in ciò assecondato e corroborato dal sostegno e dal lavoro di tutti i componenti la Giunta. Anche in Consiglio Comunale non esistono casi come dichiarano a voce unica i capigruppo di MPA, Giovani Uniti, Movimento Libero, Idea di Centro e Sulsenti Sindaco: “Abbiamo sempre garantito la presenza in consiglio; abbiamo sempre lavorato per la città e non esistono discrasie o malumori al nostro interno né verso la Giunta Sulsenti”. La maggioranza, che ha vinto e stravinto le elezioni con un consenso popolare rilevantissimo, ribatte duramente e rimette al mittente le accuse, assicurando i cittadini sugli impegni e sulla fattività di un’amministrazione in grado di risollevare la città dal baratro dei debiti in cui era caduta".

394 commenti:

1 – 200 di 394   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

al convegno di oggi, mancavano (erano inseriti nel depliant ma assenti "ingiustificati") sorbello, reina, e sulsenti...

fanno il convegno sul porto e quelli vanno a festeggiare a messina...
come se ai cittadini pozzallesi la festa dell'Mpa possa interessare qualcosa...

fortuna che c'era Vito D'Antona, che parla male del sindaco di Pozzallo ma a Modica il suo amico Buscema fa "affari" con l'Mpa...

che bella la politica!

inVeritas ha detto...

Secondo me le crepe ci sono e si vedono pure.Stavolta l'opposizione si basa su riscontri oggettivi (mancanza del numero legale per inziare i lavori del consiglio),l'opposizione dà la colpa a motivi di lavoro e/o di malattie di stagione..
Cosa sta succedendo?
Sono finite le alzate di mano a comando?

Anonimo ha detto...

La colpa per cui non si è fatto il consiglio è tutta da attribuire alla botta di cacarella che ha sorpreso il presidente del consiglio.
Alla sopravvenuta cacarella il presidente ha chiamato tutti i consiglieri, eccetto uno, per avvisarli che il consiglio non si faceva a causa della cacarella.
Alla notizia, tutti i consiglieri di maggioranza sono stati contagiati che chili di imodeum non sono stati sufficienti a bloccare le scariche.
L'unica, refrattaria all'epidemia, il consigliere Carpenzano, presente insieme alla minoranza all'appello.

MORALE:
SONO NELLA MERDA FINO AL COLLO.

Anonimo ha detto...

caro inveritas, oltre alle crepe c'era pure la crapa, mettilo nel titolo.

invy, non è l'opposizione che parla di malattie, ma la maggioranza (sarà un refuso)...

Anonimo ha detto...

ma la notizia bomba del post precedente è vera???
quella delle 10.10 del 25 ott

chi sa parli

Anonimo ha detto...

scriva

Anonimo ha detto...

Minghia!!!!!
Ca si balla senza discotechi.

Anonimo ha detto...

Discoteca a est, discoteca a ovest, ma se gnià a ballamu senza sona cu tutti sti ticket e tassi e ni fanu ittari sauta cu tutti e mingiunati ca ni cuntunu.

QUESTO E' IL BALLO DEL ..............

Ipazia ha detto...

Non so se ci sono crepe o meno ma qui l'idiozia primeggia di sicuro...
Vi lascio il nick

http://www.forzaitalia.it/index.htm

hahahahahahahahaha

Ipazia ha detto...

Ops, il link non nick
mi scusassero....

DossierPubblico ha detto...

....sta arrivando!

Tenente Colombo ha detto...

Come si fà a dire che ci sono crepe all'interno della maggioranza.
Come si puo' pensare che la ridente cittadina rivierasca possa regredire in modo continuo e quotidiano se non c'è la volontà/incapacita di tutta la maggioranza?

Stamattina mentre ascoltavo un paio di relatori allo spazio cultura Meno Assenza, mi è stato detto che Casini/Caltagirone hanno messo le mani sul porto di Siracusa.
Qualcuno puo' smentire o confermare la notizia?
Ora si che il turismo potrà decollare a Siracusa e dintorni(?).

Il presidente del Port Authority di Catania parlava già delle beghe sul futuro del Presidente del Port Authority del SudEst. Eccoli.

Ipazia, sono andato sul link da te suggerito, avevo iniziato a seguire la conferenza stampa piduista-Gelmini, ma dopo trenta secondi sono uscito, mi dispiace, m'è subito venuta l'allergia.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Caligola, l'ho gia' spiegato piu' volte il motivo della scelta di un comandante esterno, rileggiti qualche commento passato, e poi tira le somme e vedrai che 2 + 2 fa' 4.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Visto che 2+2 = 4, sono andato indietro nel tempo cercando i tuoi giudiziosi commenti.

Non ho trovato con quale metodo avete scelto il vittoriese.
C'era una rosa di nomi tra cui scegliere lo sceriffo piu' bravo?
C'è un albo di sceriffi bravi su cui poter fare affidamento?
C'era una cambiale politica da pagare?
Non ho trovato nei tuoi giudiziosi commenti alcuna risposta ai miei quesiti.
Sei sempre in tempo, pero' cerca di non offendere l'intelligenza dei cittadini.
Puoi dire ai cittadini che la vostra scelta oculata e risparmiosa è riuscita nell'intento di portare serenità, ordine nel tanto martoriato corpo dei VV.UU.

Ancora una cosa, anonimo giudizioso,
cosa ne pensi di istituire l'isola pedonale al corso?
Si eviterebbe di mettere alla berlina quei poveri VV.UU. che debbono girare la testa
dall'altra parte per non intervenire.
L'opposizione è invitata a dire la sua, a confermare/smentire la scelta tra diversi sceriffi, o se lo sceriffo era l'unico in gara.

Caligola

Anonimo ha detto...

Venticinque scopre una...Falla!

Il sindaco Giovanni Venticinque: “Non sappiamo dove andare a prendere i soldi”. L’amministrazione comunale di Scicli si appresta a indire una conferenza stampa, numeri alla mano, per dire la sua verità sui conti del Comune. E analiticamente il primo cittadino snocciola alcune cifre: “Abbiamo un debito di due milioni 446 mila euro nei confronti di avvocati, ingegneri, geometri, professionisti in genere, che hanno lavorato per il Comune. Novantaseimila euro li dobbiamo ad esempio alle suore del Convento del Rosario, per la gestione del Centro diurno minori in difficoltà, seicento mila euro all’Enel, un milione e mezzo di euro all’Ato. Siamo in debito degli ultimi otto mesi di indennità di carica della precedente amministrazione e del precedente consiglio comunale, per un importo orientativo di cinquanta mila euro”. Poi ci sono i fornitori minuti: supermercati, ristoranti, rosticcerie che hanno fornito in convenzione i pranzi dietro corresponsione dei buoni pasto da parte dei dipendenti del Comune. Molti fornitori di servizi hanno deciso di interrompere i loro infruttuosi rapporti con l’ente pubblico sciclitano. Ottiene qualcosa di più chi presenta i decreti ingiuntivi. E i crediti del Comune d Scicli? “Ho chiesto una relazione all’avvocato del Comune, Dora Alfano, la quale mi ha fornito una relazione dello stato dell’arte dell’azione legale intentata dall’avv. Cesare Borrometi, del Foro di Ragusa, incaricato dalla precedente amministrazione, in relazione al credito di tredici milioni di euro nei confronti di Modica, Ispica e Pozzallo per il conferimento in discarica dei rifiuti”. Ma su quest’ultimo punto gli amministratori lasciano trapelare un certo pessimismo. Sarà il vicesindaco Teo Gentile a relazionare nei prossimi giorni su questa vicenda. La giunta Venticinque vuole dare un senso alla situazione di difficoltà in cui versa l’azione amministrativa: le casse sono vuote, non ci sono soldi, e piuttosto, ci sono debiti. Tanti debiti. Cosa fare? “Cercare di attingere il più possibile ai canali di finanziamento europei”, dice il primo cittadino. E’ evidente che quando si terrà questa attesa conferenza stampa non mancheranno le stoccate nei confronti della precedente amministrazione retta da Bartolomeo Falla. Resta la difficoltà della gestione attuale.




ai beoti che si intestardiscono a parlare di passato, ecco un'altra amministrazione che è stata vanto di tutta la provincia, e che non ha alcun debito!! sicuroooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....

inVeritas ha detto...

Ecco la versione corretta:

Secondo me le crepe ci sono e si vedono pure.Stavolta l'opposizione si basa su riscontri oggettivi (mancanza del numero legale per inziare i lavori del consiglio),la maggioranza dà la colpa a motivi di lavoro e/o di malattie di stagione..
Cosa sta succedendo?
Sono finite le alzate di mano a comando?

Anonimo ha detto...

brao

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

AVETE FATTO UN BEL COMPLEANNO

CASELLA
DARSENA
ADDIZIONALE
CONSIGLIO DESERTO
DIFENSORE CIVICO
PIANO TRIENNALE (BAMBINOPOLI)
PIANO REGOLATORE (aspettando venezia)


CHE FINE DI MERDA...
10 giugno 2008 14.29

DossierPubblico ha detto...

........prossimamente su..........

pozzallesi.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14.29, il primo compleanno e' stato rggiunto, e abbiamo seminato per i prossimi anni:
casella e' grande e grosso e decide con la sua... testa, e avra' avuto i suoi buoni motivi per
farlo, sicuramente non politici;
la storia della darsena e' diversa da quella che viene raccontata, a tempo debito, ti faro' sapere;
L'addizzzionale e' colpa del presidente dei revisori dei conti che ha attestato il parere favorevole;
Il difensore civico, dopo la porcata della giunta ammatuna, si risolvera' a presto;
piano triennale(bambinopoli), si sta' sistemando un'area dopo l'incredibile vicenda "assurda", che la giunta amaatuna ha confezionato ad un gruppo di amici.....e mi fermo qui'.....
(non le dimenticate per opportunita' queste cose);
piano regolatore, dopo dieci anni dove e' stato permesso tanta speclazione soprattutto sull'area a servizi, quest'amministrazione ha imboccato la retta via.
amen
10 giugno 2008 14.40

Anonimo ha detto...

"piano triennale(bambinopoli), si sta' sistemando un'area dopo l'incredibile vicenda "assurda", che la giunta amaatuna ha confezionato ad un gruppo di amici.....e mi fermo qui'.....
(non le dimenticate per opportunita' queste cose);"

SI STA SISTEMANDO UN'AREA.... A CUNTATACCILLU A MUORICA COMU A TA SISTIMARI.

Anonimo ha detto...

diciotto mesi e a spignammu.

beh, i tempi sono questi, ora aspettiamo tutte le altre.

amu a stissa fila

ternu a stissa fila

quaterna a stissa fila

cinchina a stissa fila
e puoi na bella tumbuliciedda.


AUGURI, E BENVENUTI A MODICA

Anonimo ha detto...

MODICA LA CITTA' CHE TI SCRUTA.
MODICA LA CITTA' CHE TI INTERROGA.
MODICA LA CITTA' CHE TI LEGA.
SE NON VIENI A VISITARLA TI VENIAMO A PRENDERE NOI.

Anonimo ha detto...

Ma come balli bene bella bimba, bella bimba
ma come balli bene bella bimba, bella bimba balli ben.

Ma hai ballato alla discoteca Black Stone?

No al Fruit-Garden Market di watchful

Anonimo ha detto...

Quando nasce un bimbo il papa gli chiede cosa vuol fare da grande, Il bimbo risponde :Voglio avere il Culo Di Roberto Ammatuna,
Il padre risponde:perche?
Si è candidato a Sindaco vincendo con 124 voti circa, si ricandida dinuovo per la seconda voltada sindaco, nei primi due anni inizia a funziona il tubo a mare,che l'assessore Pinuccio Amore ha fatto fare.Lui si prende i meriti.
Poi si candita alla regione vince per 150 voti Si ricandita di nuovo alla regione viene eletto grazie a Raffaele Lombardo.
Papa dimmi se questa persona non ha culo nella vita.
Ciao Fracassu

Anonimo ha detto...

Mi dite che questa amministrazione ha delle lesione, oppure perde dei pezzi!!!!
Maaa!!!
allora cosa dovevamo dire della scorsa amministrazione che la giunta era pe i fatti suoi.
Vedi Gugliotta che parlava male di Nele ed viceversa ecc.........ù

Saluti e Baci

Anonimo ha detto...

a capo di quell'amministrazione c'era un sindaco amato e rispettato, ora c'è puricinella

Anonimo ha detto...

L'aaministrazione sulsenti non perde ne' pezzi, me' maggioranza.
Il caso ha voluto che tra malattie, assenze per impegni di lavoro, assenze per motivi di studio, il numero dei consiglieri si e' ridotto ad un minimo di 3 0 4presenze.
Nulla di vero, su quello che parte della minoranza vuole fare credere, soprattutto da un partito storico che ha s...governato il paese e non ha piu' nessuna rappresentanza in consiglio comunale, il PD.
Il PD, faccia autocritica, non guardi nelle case altrui, incominci a riflettere su come ha amministrato per 10 anni a pozzallo.
Ancora una volta, parte dell'opposizione vuole mettere i propri panni agli altri, pur consapevoli che loro sono abitati a questi "giochetti politici di fine legislatura".
asta la vista

Anonimo ha detto...

ma quali malattie che erano tutti a girare al corso e a sorridere quando gi domandavamo perchè non siete al consiglio???


lo sapete cossa ci rispodevano???

cia ma mettiri nto culu ddu scemu, ca si fa i cazzi suoi

Anonimo ha detto...

L'OPPOSIZIONE INTERNA E' CAPEGGIATA DAL FAGIOLINO E DAL CUGINO DI FUORI.
HA TELEFONATO A TUTTI DICENDO DI NON ANDARE AL CONSIGLIO, HA TELEFONATO ANCHE AL PRESIDENTE CALCIO, PER NON FARE ANDARE IL SUO AMICO AL CONSIGLIO.
LA COSA CHE MI FA PIACERE CHE FAGILINO STA FACENDO UNA COSA GIUSTA, INCHIAPPETTARE U SCECCU, IL MOTIVO PER CUI LO FA NON E' POLITICO, POTETE IMMAGINARLO DI COSA SI PUO' TRATTARE.
IERI HO INCONTRATO UN SACCO DI CONSIGLIERI CONTENTI DI COME ERANO ANDATE LE COSE.... DICONO,.... ORA COMANDIAMO NOI.

Anonimo ha detto...

RUTA BALLATORE E UCCIARDO DA QUESTA STORIA SONO RIMASTI SOTTO SHOCK


THEY ARE UNDER ATTACK

Anonimo ha detto...

E A CARMELO DI STEFANO LA COSA NON DISPIACE.

SECONDO ME SOTTO SOTTO LA FOMENTA, PERCHE' SE ESCONO 3 ASSESSORI... BEH. C'E' POSTO PER LUI.
ANCHE L'AVVOCATO FLORIDIA TIFA PER LUI.

Anonimo ha detto...

Caligola,
ritorniamo sul problema dei vv.uu. per l'ennesima volta, ma credimi sara' tempo perso anche questo, perche' ci sara' piu' avanti un'altro ....caligola, che riportera' in vita questa storia
Nelle tue domande, involontariamente c'e' la risposta, in quanto qualcuno voleva che si pagasse una cambiale, visto la vicinanza di parenti in giunta e consiglio comunale, questa e' una delle verita', tra l'altro uno dei parenti ancora insiste, cmq...!
La scelta e lo ripeto ancora una volta, e' stata fatta per mettere ordine in un comando dei vv.uu, dove regnava la piu' grande confusione, di tutti i comandi dei vv.uu., solo per la storia che tutti volevano fare i comandanti pur consapevoli di non aver titoli.
Devi sapere che ci sono dei processi in corso, tra vigli urbani, visto la quasi quotidianita'...per dire, delle liti che avvenivano all'interno del comando.
Ecco perche' la scelta di prendere un comandante esterno, per poter fare chiarezza, sui ruoli, sulle persone, e sulla professionalita' di ognuno di loro, in modo da poter portare calma e seiret' in un comando trovato allo sbando.
Questa scelta andava fatta in ogni modo, per quando riguarda la rosa dei nomi, si e' scelto in base alla professionalita', serieta' e saggezza.
Alla fine la scelta di far transitare un comandante esterno, che non conosceva nessuno dei componente della squadra dei vv.uu., ha prodotto ottimi risultati, questo era un passo che un'amministrazione con i piedi per terra doveva fare, altrimenti si continuava a gestire un comando solo per ...amicizie o parentele...
Spero sia stato chiaro, spero che qualcuno non si offendera' se sono andato un po' oltre, sempre sostenendo la verita', anche se lo ripeto, a qualcuno fara' male.

AMEN

Anonimo ha detto...

OTTIMI RISULTATI PER LA SUA TASCA VISTO QUANTO HA GUADAGNATO E ZERO PER POZZALLO.

CICCANNINA O CUCCHITI

apollo o furnu ha detto...

SE VOLETE SAPERE COME ANDRA' A FINIRE...

SE VOLETE SAPERE LA VERSIONE INTEGRALE DEI FATTI...

CONSULTATEMI.... RISPONDERO' A TUTTE LE VOSTRE DOMANDE... NESSUNA ESCLUSA.

SARO' IL VOSTRO ORACOLO

Anonimo ha detto...

apollo o furnu è vero quanto dice lanonimo dell 9.20???

apollo o furnu ha detto...

NO.
MOTIVAZIONE

IL COMANDANTE PICCIONE NON E' STATO SCELTO PER LA SUA PROFESSIONALITA', MA LA SUA APPARTENZA AL MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA. OGGI E' ASSESSORE MPA A VITTORIA.
UNA BUONA COINCIDENZA ERA DATA CHE E' SUOCERO DI UN CONSIGLIERE COMUNALE DI FORZA ITALIA.
DURANTE IL SUO COMANDO 2 VIGILI URBANI SI SCOGLIONARONO DI BOTTE DAVANTI AL PUBBLICO PRESENTE AL COMANDO.
IL COMANDANTE PICCIONE RIFERI' TUTTO AD UNA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO MANIFESTANDO TUTTO IL SUO RAMMARICO E DICENDO CHE NON ERA IN GRADO DI APPOGGIARE L'ATTIVITA' ESTERNA DI CONTROLLO DEL TERRITORIO.

L'ANONIMO DELLE 9.20 MENTE

Anonimo ha detto...

L'amministrazione non ha perso nessuno della maggioranza e nessuno della giunta perché l'amministrazione non ha avuto MAI né maggioranza né giunta.
Il fedele è solo uno tutti gli altri sono infedeli.
Il fedele o farà l'assessore o si arruolerà nei carabinieri per essere fedle nei secoli.
L'unico grande progetto degli assessori e della maggioranza è quella di fare smettere Pepito di decidere di testa (!?!?) sua.

Unknown ha detto...

apollo quale sarà il mio futuro?

ce la farò?

Anonimo ha detto...

Ciccannina si è appena messo alla campana e sta ritoccando le 09.59.
Non è l'ora della colazione perché sono arrivati alla frutta.
E non tutto va bene nel Palazzo.
Apollo o furnu cominci a perdere colpi, anche tu hai bisogno ro rarugghiaru.

apollo o furnu ha detto...

AHI AHI AHI

LO SAPEVO CHE MI CACCIAVO NEI GUAI!!

LA RISPOSTA A SANTIPPE "CE LA FARO"!

SANTIPPE DEVI SAPERE CHE PER QUESTE PROBLEMATICA LA DELEGA CE L'HA CUPIDO, E NON POSSO INTROMETTERMI.
TI DEVO DIRE PER LA TRASPARENZA AMMINSTRATIVA CHE E' STATA INOLTRATA UNA PRATICA A GIUNONE. SAI COM'E' GIUNONE HA SEMPRE UN CERTO RISERBO, PERO' DA FONTI VICINE MI DICONO CHE SI STA IMPEGNANDO MOLTO.

LAVORA SODO SANTIPPE E VEDRAI CHE CI RIUSCIRAI

Anonimo ha detto...

Spero sia stato chiaro, spero che qualcuno non si offendera' se sono andato un po' oltre, sempre sostenendo la verita', anche se lo ripeto, a qualcuno fara' male.

AMEN

26 ottobre 2008 9.20

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Al solito scegli i vicoli sperando di seminare l'avversario.
Le domande erano:
C'era una rosa di nomi di questi sheriffi?
Esiste un albo di questi sheriffi,
come mai la scelta è caduta sul piccione?
Era una cambiale politica?

Il tuo svirgolare alla Capezzone mi induce a pensare che la cambiale è stata pagata, anche perchè, non si è vista nessuna produzione di attività seria del piccione, incasinati eravamo ed incasinati siamo rimasti, con l'eccezione che abbiamo fatto beneficenza per 80.000 euriiiiiiiiii.

Nasconditi.

Caligola

DossierPubblico ha detto...

_____per conoscere le Verità!______


__________DossierPubblico__________

________manca davvero poco!________


su pozzallesi.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Caro Apollo o furnu,
sono un tuo fan e mi sono accorto che sei un bravo indovino.
Io voglio farti una domanda riguardo i sottopassaggi messi nel piano triennale al posto della bambinopoli di Pietre nere:
- I consiglieri di maggioranza lo sanno che il dirigente deve andare a Modica di fronte all'Ospedale?
- I consiglieri di maggioranza, che hanno votato il punto, incorrono in qualche cosa di grave?
Grazie anticipate per il tuo responso.
Sempre devoto,
un tuo fan
da oracolo

Anonimo ha detto...

Hanno voluto prendere due FAVE con un PICCIONE.

Anonimo ha detto...

Caldarrosto trummetta perché non dai la notizia della bambinopoli?

Anonimo ha detto...

caligola te lo avevo detto che era inutile chiarire la situazione.
Quello che riferisce asta che era presente alla riunione di capigruppo, era l'ultimo in ordine cronologico, di cio' che succedeva all'interno del comando, magari facendo i nomi delle persone coinvolte in questo squallido... teatrino...!

Anonimo ha detto...

"Ho chiamato alcuni esponenti della maggioranza, amici che militano in quei partiti, che prendono le distanze sia dai toni che dal contenuto, a tratti incomprensibile, del suddetto comunicato stampa.
Naturalmente non rispondo al solito ANONIMO, perchè mi sono accorto che non legge neppure i commenti. Questo gli han detto di dire e questo ripete."

ANAM
PARUSIA
O
ENNIO

a parte che non ho bisogno di suggeritori, come te, c'e' un detto che dice " si falso comu e cientu liri", ti dico cio', perche per scrupolo ho chiamato tutti e dico tutti quelli della maggioranza, per vedere cosa c'era di vero su quello che hai scritto, a proposito della presa di distanza dalla maggiornaza di alcuni esponenti, e nessuno mi ha risposto che erano stati contattati, da te, anzi qualcuno mi ha detto che ti conoscono solo di vista.
Credimi, di cuore, ti credevo una persona tutta d'un pezzo, ti credevo serio e saggio come luigi, ma devo constatare che non e' cosi', la classe purtroppo non si tramanda da padre in figlio.

Anonimo ha detto...

E to ricieunu a tia.
Eppuoi viri ca si rici:"si fausu comu 'n soddu catanisi".
Mancu sti cosi sai!
E figuramici se i cunsigghieri ri maggioranza ti ricieunu ca parrunu cu Enniu.
Ma attrasiti a scecca!

Anonimo ha detto...

Ninella prende le distanze, si deve laureare;
Livia prende le distanze, mutu cu sapi u iocu;
La Sorace prende le distanze, a Scicli;
Fagiolino ex Galletto è già distante per prendere le distanze;
La Corallo è distante, a Catania;
Giudice è più distante, imbarcato;
Tarascone è con i tecnici;
Pitino è con i verdi giapponesi perchè sono gialli;
Viva Fa chiddu ca voli;
Viva Fra e chi lo sa;
La Carpenzano: vicini, vicini.

Per gli assessori al prossimo post.

Anonimo ha detto...

PER ANAM, ENNIO O PARUSIA


VITTORIA - 25/10/2008

Vittoria - Non si placano le polemiche sui rifiuti
J’accuse del presidente Ato: "Vittoria, mai pagato"!
Gianni Vindigni rivela altri particolari sulla querelle Ato-Vittoria. Fabio Nicosia, consigliere Pd: «L’Ato è solo uno stipendificio" Giuseppe La Lota Il presidente dell’Ato Gianni Vindigni ora fa la voce grossa. Conferenza stampa, direttamente nella discarica di contrada Pozzo Bollente, per spiegare le sue ragioni e far vedere all’opinione pubblica lo stato di degrado in cui versa la discarica, ormai prossima alla saturazione.

La querelle fra Ato e comune di Vittoria è calata di intensità ma i focolai per una ripresa ancora più violenta ci sono tutti. Perché quando gli operai della Icom chiederanno i pagamenti dei prossimi stipendi, il grave problema finanziario si ripresenterà nella sua interezza.

Forte della presenza dei suoi amici di partito, il sindaco Giuseppe Alfano, i consiglieri provinciali Giuseppe Colandonio e Marco Nani e parecchi lavoratori della Icom, il presidente Vindigni ha raccontato i principali avvenimenti di questa settimana bollente. Sono saltati fuori tutti i debiti, che a catena riguardano l’Ato nei confronti della Icom, 2, 5 milioni di euro; i comuni nei confronti dell’Ato, 11 milioni.

«Hanno risposto quasi tutti- rivela Vindigni- ognuno ha dato il suo contributo, altri si sono impegnati concretamente, tranne il comune di Vittoria, che non ha mai pagato e che è venuto in tutte le riunioni con l’arroganza di sempre e per cercare solo la rissa. Parliamo di stipendi e tira fuori la raccolta differenziata. Ecco qua i mezzi per la differenziata, una ventina di raccoglitori piccoli (che ci mostra alle sue spalle), che aspettano solo di essere immatricolati».

Il sindaco di Vittoria Nicosia ha chiesto le dimissioni del direttore del dirigente dell’Ato Fabio Ferreri, l’autore dell’ordinanza con cui si apriva la discarica solo ai comuni che avevano dato l’acconto e non a Vittoria. Vindigni, invece, difende il lavoro di Ferrera, ex dirigente del settore Ecologia al comune di Vittoria, e a sua volta chiede le dimissioni del sindaco Nicosia. Al di là delle dichiarazioni verbali, degne di una campagna elettorale, i problemi resteranno sul tappeto: per quanto tempo ancora?

«Giusta osservazione – dice Vindigni- che succederà? Io il problema lo risolverei attraverso una banca regioale che anticipi per 5, 10 anni il necessario finanziamento della discarica, con la garanzia della Regione la quale, in caso di morosità dei comuni si rivalga tagliando il trasferimento dei fondi regionali per quella parte che non è stata pagata dal comune».

Una proposta che è piaciuta anche al sindaco di Comiso Giuseppe Alfano il quale, pur in presenza di debiti straordinari ereditati dalla precedente amministrazione, ha trovato il modo per conferire 65 mila euro all’Ato, fondamentali per sbloccare la situazione al di là delle ordinanze di blocco e di sblocco.

Il consigliere provinciale del Pd, Fabio Nicosia, fratello del sindaco, ha stigmatizzato la conferenza stampa di Vindigni. «Dopo le centinaia di migliaia di euro spesi per una comunicazione fantasma e per lauti stipendi degli amministratori Ato, dopo un consiglio provinciale dove pare nessuno si sia convinto delle tesi di Vindigni e del suo Ato virtuoso e pluripremiato, dopo l´incapacità a gestire la discarica comprensoriale di Pozzo Bollente che ha messo in crisi ambientale 8 Comuni iblei per diversi giorni, ora dobbiamo assistere alla pantomina di una conferenza stampa surreale con un presidente abbandonato da tutti e accompagnato solo dal Sindaco di Comiso beneficiario di tanti aiuti... e da consiglieri provinciali evidentemente poco consapevoli del loro ruolo istituzionale».

(Nella foto in alto da sx il consigliere provinciale Marco Nanì, il sindaco di Comiso Giuseppe Alfano e il presidente dell´Ato ambiente Giovanni Vindigni durante la conferenza stampa nella discarica di Pozzo Bollente a Vittoria)



avevi fatto delle accuse, nei giorni scorsi, per l'immondizia che regnava nei cassonetti.
Come vedi le risposte ti ritornano come dei boomerang, il problema e' stato creato dal sindaco NICOSIA del PD, di VITTORIA, quindi scusati con la citta' di pozzallo, per il problema che avete causato, come PD.
Ripeto la classe non e' acqua.

Anonimo ha detto...

a ma casa si rici fausu comi e cientu liri, a ta casa rici chiddu ca vuoi, tantu......sulu tu ti sienti.

Anonimo ha detto...

|
I DEBITI DEL COMUNE DI SCICLI. IL SINDACO: "Nun n'aviemu na lira". 10 MILIONI DI EURO ACCUMULATI NEGLI ULTIMI 12 ANNI



Il sindaco Giovanni Venticinque: “Non sappiamo dove andare a prendere i soldi”. L’amministrazione comunale di Scicli si appresta a indire una conferenza stampa, numeri alla mano, per dire la sua verità sui conti del Comune. E analiticamente il primo cittadino snocciola alcune cifre: “Abbiamo un debito di due milioni 446 mila euro nei confronti di avvocati, ingegneri, geometri, professionisti in genere, che hanno lavorato per il Comune. Novantaseimila euro li dobbiamo ad esempio alle suore del Convento del Rosario, per la gestione del Centro diurno minori in difficoltà, seicento mila euro all’Enel, un milione e mezzo di euro all’Ato. Siamo in debito degli ultimi otto mesi di indennità di carica della precedente amministrazione e del precedente consiglio comunale, per un importo orientativo di cinquanta mila euro”. Poi ci sono i fornitori minuti: supermercati, ristoranti, rosticcerie che hanno fornito in convenzione i pranzi dietro corresponsione dei buoni pasto da parte dei dipendenti del Comune. Molti fornitori di servizi hanno deciso di interrompere i loro infruttuosi rapporti con l’ente pubblico sciclitano. Ottiene qualcosa di più chi presenta i decreti ingiuntivi. E i crediti del Comune d Scicli? “Ho chiesto una relazione all’avvocato del Comune, Dora Alfano, la quale mi ha fornito una relazione dello stato dell’arte dell’azione legale intentata dall’avv. Cesare Borrometi, del Foro di Ragusa, incaricato dalla precedente amministrazione, in relazione al credito di tredici milioni di euro nei confronti di Modica, Ispica e Pozzallo per il conferimento in discarica dei rifiuti”. Ma su quest’ultimo punto gli amministratori lasciano trapelare un certo pessimismo. Sarà il vicesindaco Teo Gentile a relazionare nei prossimi giorni su questa vicenda. La giunta Venticinque vuole dare un senso alla situazione di difficoltà in cui versa l’azione amministrativa: le casse sono vuote, non ci sono soldi, e piuttosto, ci sono debiti. Tanti debiti. Cosa fare? “Cercare di attingere il più possibile ai canali di finanziamento europei”, dice il primo cittadino. E’ evidente che quando si terrà questa attesa conferenza stampa non mancheranno le stoccate nei confronti della precedente amministrazione retta da Bartolomeo Falla.


COME MAI TUTTI I COMUNE DOVE "REGNAVA", il PD SI TROVANO IN QUESTE GRAVI SITUAZIONI?
LO DOMANDIAMO A ENNIO.

apollo o furnu ha detto...

anonimo delle 10.33 mi poni queste domande
I consiglieri di maggioranza lo sanno che il dirigente deve andare a Modica di fronte all'Ospedale?
QUI NON CI VUOLE L'ORACOLO, TELEFONATEGLI, FATEGLI UNA SQUILLO.

- I consiglieri di maggioranza, che hanno votato il punto, incorrono in qualche cosa di grave?
QUANDO ANDRANNO A VEDERE I VERBALI DI SEDUTA SI ACCORGERANNO(QUELLI DI MODICA) CHE I CONSIGLIERI NON POTEVANO NON CONOSCERE L'ARGOMENTO CHE ERA STATO SOLLEVATO DALL'OPPOSIZIONE.
IL PIU' STRENUO DIFENSORE DEL PIANO E DEL PROGETTO ERA CICCANNINA.

Unknown ha detto...

Anonimo delle 13:16, continui a non leggere o non capire ciò che scrivo. Non ho detto di aver chiamato i consiglieri(non mi permetterei mai, al contrario di te, magari non ho classe, ma dignità si. L'assioma esponenti=consiglieri è frutto della tua logica, non della mia.
Ammesso, e non cencesso, per asssurdo, che la tesi fosse vera, credi davvero che alla tua domanda avrebbero risposto: si certo e non siamo d'accordo...e qui mi fermo

Riguardo i rifiuti: io non sono l'assessore di competenza, che avrebbe dovuto dimettersi da tempo. Ho parlato da cittadino e il problema non è solo quello della settimana scorsa, è un problema che dura almeno da giugno.
Chi deve chiedere scusa alla città è chi aumenta le tasse e poi sperpera il danaro pubblico, chi minaccia i dipendenti, chi lascia sporca la città, chi ha avuto la brillante idea di spendere migliaia di euro in segnali stradali sistemati senza nessuna cognizione logica, chi mette i ticket agli anziani e agli studenti, chi da gli incarichi senza competenze, chi sfrutta la propria posizione per l'interesse personale, chi non si domanda perchè i consiglieri non vanno in consiglio, chi ha promesso a mezzo mondo sapendo di non potere mantenere.
Io posso camminare a testa alta...

pace e bene

Anonimo ha detto...

caro apollo, mi potresti dire chi ha ragione tra l'anonimo segretario dell'mpa e Anam??

Tenente Colombo ha detto...

COME MAI TUTTI I COMUNE DOVE "REGNAVA", il PD SI TROVANO IN QUESTE GRAVI SITUAZIONI?
LO DOMANDIAMO A ENNIO.

26 ottobre 2008 13.55

Mi stai dicendo che scapagnini, torchi e tant'altra bella compagnia erano del PD?
Questa non la sapevo.

Chi sbaglia deve pagare fino all'ultimo centesimo e/o galera, pane e acqua, fino all'estinzione del danno causato.

Una volta si diceva che il delitto non paga.
Oggi il caimano è riuscito a capovolgere anche questo detto.
Il delitto paga e ti porta in parlamento.
Ci riesci a capirlo o abbiamo bisogno del maestro di sostegno, fintanto che c'è.

apollo o furnu ha detto...

caro anonimo delle 14.48 ti posso solo dire una cosa, senza entrare nel merito del discorso.

LA FIDUCIA DI CUI GODE ENNIO ANAMMATUNA E' VERAMENTE AMPIA, HA TANTI AMICI, SIA FUORI CHE DENTRO IL PARTITO DI CUI E' SEGRETARIO.
HA UN BUON RAPPORTO CON GLI AVVERSARI ED E' STIMATO DA TANTA GENTE. DICIAMO CHE PER PRENDERE PER IL CULO ENNIO, QUALCUNO DEVE FARE VIOLENZA A SE STESSO.
POTREI DIRE LA STESSA COSA PER IL SECONDO, MA NON MI CREDEREBBE NESSUNO, MI DIREBBERO ORACOLO SPARAMINCHIATE.
FINIREI LA MIA CARRIERA DI ORACOLO DOPO 5 ORE E MEZZA DALL'INIZIO.

Anonimo ha detto...

Apollo o furnu,
Carmelu cià diventa assessuri?
Ucciarfu quantu ci n'avi ancora?
tua pi sempri,
Cuncy

Anonimo ha detto...

Apullu in the oven,
a mia like sapiri about cavuluflower, ciuriettu comu ciamati vui,chi fari him cu li one way?
Pari ca o puzzaddu sunu tutti finuti i siensi ... one.
quali è u tu ora culu pi iddu?

Anonimo ha detto...

infatti il segretario del pd è così voluto bene che prima si diceva che doveva dimettersi in quanto veniva a conoscenza dei comunicati stampa del suo leader al lavoro (al supermercato) parole sue: "così non ci sto" adesso è riscoppiato l'amore.. bella figura.. non ti preoccupare ennio/anam un segretario come te fa comodo e come.. e poi sei volute bene.. (accondiscenza=benevolenza) EHUUUUU....................

Anonimo ha detto...

Sono le ore 18.00 e la ciccannina si va a coricare.
Un altro impegno portato a termine dall'amministrazioneSulsenti ...........

Ipazia ha detto...

................
tà mangi a iatta!!??
hahahahaha

apollo o furnu ha detto...

cara cuncy, eccoti le risposte:
SE PER CARMELU INTENDI CARMELO IL SEGRETARIO.
ERIS, DA ME CONTATTATO VIA WEB, MI DICE CHE LA STORIA DI CARMELO GLI RICORDA LA SUA. PERTANTO LA RISPOSTA E' NO.
ANZI E' UN NO- GIAMMAI.

SE PER UCCIARFU INTENDI UCCIARDO,
INTERPELLATO DAL SOTTOSCRITTO, ZEUS MI DICE DI AVERGLI DATO COME DIO DI RIFERIMENTO IPNO.
LA MIA RISPOSTA E' "TENI CA SPUTAZZA"

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Ipazia si dice: "sauta a iatta?"

apollo o furnu ha detto...

amico mio d'oltremanica (si suppone che io non conosca bene l'oceano).
ZEUS MI DICE CHE GLI RICORDA PROTEO.
QUESTO SARA' IL DESTINO DEL CIURIETTU

Ipazia ha detto...

No no Conte Ugolino.....
Euuuuuu!!!!
Tà mangi a iatta????
hihihihihihi
(io conosco e sempre detto così)

Ipazia ha detto...

No no Conte Ugolino.....
Euuuuuu!!!!
Tà mangi a iatta????
hihihihihihi
(io conosco e sempre detto così)

Ipazia ha detto...

Perche nn posso piu cancellare i miei commenti appena fatti????
mò mi tocca leggere un mio doppione
Che balls.....

Unknown ha detto...

uau la sciampista

Ipazia ha detto...

Arà!!
Santippa!!
La mia sciaquetta preferita!!!
Ma unni a statu??

Bavini bacini :-))

Anonimo ha detto...

caligola te lo avevo detto che era inutile chiarire la situazione.
Quello che riferisce asta che era presente alla riunione di capigruppo, era l'ultimo in ordine cronologico, di cio' che succedeva all'interno del comando, magari facendo i nomi delle persone coinvolte in questo squallido... teatrino...!

26 ottobre 2008 13.02

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Cu ti capisci è bbravu!

a) - "inutile chiarire la situazione" potrebbe esssere valido se parli di soldi tuoi o del tuo privato, fintanto che si parla di cosa pubblica è importante chiarire.
b) - " Quello che riferisce asta che era presente alla riunione di capigruppo, era l'ultimo in ordine cronologico," dimostra l'inutilità,
di avere un esterno, che nonostastante ne foste a conoscenza non avete mosso un dito
per riportare serenità e risparmiare la cambiale.
c) - squallido teatrino(?) penso ti riferisci sempre alla scorsa amministrazione.
d) - a furia di arrampicarti sugli specchi, vedo che li hai resi cosi' splendenti che, gioco forza ti hanno abbagliato e non ti permettono di discernere tra vero e propaganda.

IL COMANDANTE PICCIONE RIFERI' TUTTO AD UNA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO MANIFESTANDO TUTTO IL SUO RAMMARICO E DICENDO CHE NON ERA IN GRADO DI APPOGGIARE L'ATTIVITA' ESTERNA DI CONTROLLO DEL TERRITORIO.

L'ANONIMO DELLE 9.20 MENTE

26 ottobre 2008 9.47

Se non altro è stato onesto.
E voi?
Ditelo ai cittadini, pensavamo che amministrare era cosa facile, l'ha fatto ammatuna possiamo farlo tutti.

Anonimo ha detto...

NUN SI CAPIU NENTI ANONIMO DELLLE 18.18 CHE MINKIA VOLEVI DIRE
CHI E' STATO ONESTO

Porpessa ha detto...

sauta a iatta..sauta a rana...cu nun sauta e figghiu ri.....

Ipazia ha detto...

Porpyyyyyyyyyyy
Ciao!!!!
Hai visto che c'è la mia amica Santippa?????

il croupier ha detto...

chi principessa chi ni crisci

porpessa chi ti dicinu re windsor o si di bagnara calabbbra

Anonimo ha detto...

La morte di Carnevale

Martedì notte, prima che la ciccannina (venivano chiamati così i rintocchi di mezzanotte della campana della Chiesa Madre) battesse i suoi dodici colpi per dare poi inizio al giorno delle ceneri, finiti gli spettacoli, premiate le maschere, sfogato ogni brio, si faceva largo attorno a Carnevale; il pupazzo era patetico e la sua finta risata sul faccione rosso aveva un non so che di estraneo, di anacronistico, di superato, in quel momento. L’eroe aveva concluso la sua funzione e quindi doveva morire.

Lo cospargevano di benzina e poi gli davano fuoco. Bruciava lentamente, fra gli applausi e le grida della gente; scoppiavano i mortaretti ch’erano nascosti in quel corpo deforme, scintillavano le girandole e le fiamme si alzavano alte e robuste; poi a poco a poco tutto scemava, si abbassava la vampa, si consumavano i tizzoni; tutto finiva in un mucchio di cenere scura, come quella d’una pira di frasche nei crocicchi delle strade, nella sera di San Giuseppe.

Cessava ogni voce e uno strano silenzio calava sulla folla. Qualcosa ci moriva dentro, con quel pupazzo, qualcosa si allontanava da noi; ci toglievamo le maschere dai volti e un poco d’amarezza entrava nei nostri cuori.

La morte, qualunque morte, anche quella di un pupazzo, ha sempre qualcosa di tragico in sé e ci induce a pensare, a riflettere, a commisurarci con essa. Nel caso della morte di Carnevale anche di più questi sentimenti ci attraversavano poiché, come abbiamo detto, nella pancia di quel pupo, assieme ai mortaretti, avevamo nascosto le nostre inquietudini.

Porpessa ha detto...

Siiiii ho visto che Santippe carissima e' tornata.... ma come sempre, raramente, ci delizia della sua presenza...

NinoDiCutroni: Diciamo che discendo da un'antica casata nobiliare dove la capacita' di malleabilita' e duttilita' contraddistingue la mia famiglia da diverse discendenze. Dote e talento nel possedere destrezza al cambiamento o per meglio dire, nell'adeguarsi all'ambiente circostante.

Dai... diciamo che rispondo pan per focaccia.

hihhihihihihhi

chiamatemi pure principessina.

il croupier ha detto...

purpessa, tu e l'amica toh, ipazza, mi sembrati un po fuori locu.
parrati e parrati ma cucluditi pocu, mentri chista santippa parra picca ma ... assai

Ipazia ha detto...

Oh zzu ninu!!!!!
E che devo concludere io secondo te??
Io nel mio piccolo concludo eh e alla grande :-))
Sono la sciampista piu brava del paese..... vero Santippina???

Porpessa ha detto...

NinuDiCutroni: parrati e parrati ma cucluditi pocu, mentri chista santippa parra picca ma ... assai


E cosa mai dovremmo concludere in un Blg dove vige sovrana la "Parola"?

Nella vita si conclude in un Blog si commenta no?

e tu? cosa concludi?

hehehehehehe

il croupier ha detto...

u patruni miu ca mi creau ntah stu bloggu mi dissi ca iu cuncludu mentri ca ti parru. autru nun sugnu auturizzahtu a fari.
iu persunaggiu sugnuh, vuiatri tri no!!

il croupier ha detto...

t'aggiuh datu na risposta comu a putiah dari nu personaggiuh di pasulino, chiddu de film

Ipazia ha detto...

Io sono padrona di me stessa, quindi se vuoi ti do una risposta alla Primo Levi....
E poi ci stanno gli anonimi che concludono
Però abbiamo, da quello che leggo, un consiglio comunale che conclude poco...
le mie di conclusioni sarebbero superflui e anche inutili...

Anonimo ha detto...

Ipazia, meraviglia stai parlando del consiglio comunale di Pozzallo e già in due post non hai nominato il divorziato.
Che ti succede?

Ipazia ha detto...

Niente, cosa vuoi che mi succeda?
Vi lamentavate perche parlavo del grande "trumbadur" in un blog locale e ora che non lo nomino nè sentite la mancanza?
Guarda che le argomentazioni sul soggetto mica mancano eh :-))
E poi ho parlato di Gasparri, non ti ha fatto piacere?
Sinceramente voglio che cuocia un pò nel suo brodo, ha la bava alla bocca (forse nn lo sai ma sembra che a Roma ieri ci sia stato il pienone) Lui e i suoi amici Leghisti sono allergici alla partecipazione popolare ed alla varieta' di pensiero. La loro mente limitata, sopporta un pensiero alla volta, specialmente se e' unico, monocorde, di piu' non e' possibile avere.
:-)))

Anonimo ha detto...

apollo dicci chi è ipazia!

Ipazia ha detto...

Si!
Si!
Si!
Apollo o furnu
Dicci chi è Ipazia!!!!!!

apollo o furnu ha detto...

o anonimo anonimo, mi hai scambiato per l'agenzia investigativa Tomponzi Investigations.
Però ti posso dire che in merito ho interpellato la ninfa Salmace.
qeusto perchè lei si intende molto di commistioni, di unioni.
L'oracolo dice che Ipazia potrebbe essere chi la rotta ci farà trovar, anche in una mare in tempesta.

Anonimo ha detto...

ipazia sei scioccata????????

Porpessa ha detto...

E' ovvio che alla manifestazione di ieri a Roma ha partecipato una marea di gente e concordo con il discorso di Veltroni quando dice che: Gli Italiani sono un popolo migliore di chi lo governa! E' una grande verità!

Vogliono risolvere il bullismo non con il voto in condotta? Non so quale scuola abbia frequentato la cara ministra Gelmini, (candidata a BEATA IGNORANZA) ma ai bulli, quelli veri, quelli delle scuole, se ne fregano del voto in condotta, anzi, è possibile che diventi un "marchio" e si convincono di essere il vero figo.

La madre del razzismo è la paura. La paura è madre non solo del razzismo, ma anche della violenza, due parole che vanno a braccetto. Hanno fatto in modo che l'italia diventasse razzista in una sola campagna elettorale. Hanno fatto la "campagna della paura" e messo nel panico l'italia per farli votare.
La cosa che mi fa piu' rabbia e' che in televisione hanno fatto vedere le manifestazioni nelle universita' come un evento violento, quando invece e' stato fatto tutto in serenita' e in modo pacifico.

Berlusconi: forze dell'ordine si, forze dell'ordine no....forze dell'ordine si, forze dell'ordine no...

Vergogna!

Porpessa ha detto...

Siiiiiiiii Ipazia chi sei??? diccello diccello diccello per favoreeeeeeeeeeeeee

io lo so chi e'...gne gne gne gne gne e non ve lo dico :-)

Ipazia ha detto...

Scioccata?
E per cosa?
Per la demenza dei Leghisti, Piduisti e compagnia bella??
Mi avrebbe scioccata scoprire il contrario :-))
Se invece parli dell'investigatore Apollo, mi sa che si sbaglia, non ci sta navigatore, gps, ecoscandaglio, ecc ecc..... che mi possa aiutare ad aiutare a trovare la rotta.....
Non so manco nuotare, in quanto un pò stronza, riesco appena a stare a galla :-))))

Ipazia ha detto...

Anch'io so chi è!!!!!
gne ge gen gen gen....
E non ve lo dico!!!!
hahahahaha
Ciao Porpy e bel commento

Porpessa ha detto...

Nooooooooo Ipazia non sei stronza!!!!!!!!

Sei il mio Mito!!!!!

apollo o furnu ha detto...

ipazia ipazia la ninfa Salmace mi informa che sai troppo di strumenti del navigatore e non della navigatrice.

Ipazia ha detto...

Ah porpyyyyy
Hai sentito che ci chiamano le charlie's angels???
Accidenti!!!
Magari!!!
Sulu sulu cà fussi na gran bonazza!!!!!
hahahahahaha
Ah proposito di Charlie.....
Un saluto sperando di leggerlo in questi giorni
E grazie per il mito porpy, Ma non me lo dire sempre altrimenti mi monto la testaaaaaa

Anonimo ha detto...

Apollo, vicinu cisti ma nunn'ha ziccasti

Anonimo ha detto...

E se Ipazia fosse Ipazio?
Apollo o furnu che dice il tuo oracolo?

Porpessa ha detto...

WOW essere considerata una Charlie's angel non e' che mi dispiace poi tanto...

Certo che ne vuole di strada per essere belle bonazze con la pistola e super atletiche...io c'ho la sciatica che oggi mi sta uccidendo...e poi ho le borse sotto gli occhi...

Un saluto a Charlie anche da parte mia... hehehehhe

Torna presto Boss!

Ah! a comu finiu Ipa', ora pensano che sei un uomo? e per giunta Navigatore?

Sei un TomTom? hehehehe io quello mio l'ho chiamata "Nancy" visto che e' una donna che parla....

Ipazia ha detto...

Miiii
Apollo
Sta Ninfa Salmace però è una spiona eh!!!!
E pensare che ero quasi riuscita nell'intento di far credere a tutti di essere una donna
Uffa!!!!

Porpessa ha detto...

Come siete prevedibili...siete peggio del cane di Pavlov agite solo per riflessi incondizionati...appena si scrive qualcosa di intelligente subito.... "Ma chi e'??? ma chi e'?? ma chie'???"

Ipa' me lo immaginavo che appena leggevano il tuo commento subito si sarebbero chiesto chi fossi... hahahahaha

siete scontati come le liquidazioni di fine stagione...

Ipazia ha detto...

Oh porpy, visto che charlie è charlie e voi donnine del blog gli angeli posso fare Tom Bosley????
Ormai scoperto che son omo....
hihihihihihi

Ipazia ha detto...

Eccerto Porpy
Se invece parlavo di uncinetti, spoletti e ago e filo, allora si che sarei stata una donna con i baffi......hahahahahaha

Porpessa ha detto...

Ipa' sei troppo bella per travestirti da Tom Bosley... non ti ci vedo con la panza e la capa pelata....

hahahahahahahahahahahahaha

ta tatà tataàtatàtatatata....ta tAAAA ta ta ta

Ipazia ha detto...

Miiiiii
Che peccato però che sul blog nei commenti nn si può riprodurre la muscia
La siglia delle charlie's angels ci stava a fagiolo.....
hahahahahahahah

Porpessa ha detto...

ta tatà tataàtatàtatatata....ta tAAAA ta ta ta


ta tatà tataàtatàtatatata....ta tAAAA ta ta ta!!

Charlie ha detto...

Il caimano, nonche piduista, ha detto che non ha visto la manifestazione in TV ma ha sentito i numeri della questura.
Poverino è sempre cosi' impegnato.
Cosa mi dite dell'ex AN.
Lunedi' prossimo faranno un appello a Chi L'ha visto.
Come si spiega che per un posto al sole, tutta AN si sia sciolta al primo sole e confluita nel PDL?
Come si fà che gente che la pensava in un certo modo, oggi è a 90° a ripetere il pensiero unico del capobranco.
Io sono sinceramente scioccato vedere una massa di gente che ripete la stessa solfa del capo, senza una purchè minima differenza, senza spostare una virgola.
A parte Gasparri che è già cannato, ma lo sentite Quagliarello, Bocchino, Capezzone, giusto per parlare della new entry.

Chi si aspettava che il socialista Benito sarebbe diventato il fascista Mussolini?

M'han fatto venire la nausea, quando li sento in Tv, cambio velocemente canale, so già quello che diranno, mentre una volta s'approfittava dei vari talk per apprendere, conoscere il modo di pensare delle varie correnti.
Oggi ne hai sentito uno, li hai sentiti tutti, e ... se non è regime questo, ditemi come lo chiamate voi|

Un salutone a Ipazia e Porpy,
è sempre un piacere leggervi e un piacerone vedere i miei colleghi maschietti arrancare senza pero' poter arrivare all'altezza dei vostri tacchi.
Cara Porpy, non sei la sola ad essere ...acciaccata, sarà l'autunno che porta gli acciacchi?

Ciao a tutti

Porpessa ha detto...

Charlieeeeeee!!!!!!! eccolo qui!!!!

Porpessa ha detto...

E' questa la chiamano democrazia??? sono assolutamente esterefatta e a dir poco schifata....


[...]
"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno.
In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito ... lasciarli fare (gli universitari, ndr).
Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città.
Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri.
Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale.
Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano.
Soprattutto i docenti.
Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì ... questa è la ricetta democratica : spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio ... "

Intervista a Francesco Cossiga, Presidente emerito della Repubblica Italiana e senatore a vita.


Complimentoni carissimo ex presidente della repubblica!!!!!

Manca poco alla dittatura...

Porpessa ha detto...

E' visto che NinoDiCutroni ha nominato il grande Pasolini, metto qui un suo commento...

"L'Italia – e non solo l'Italia del Palazzo e del potere – è un Paese ridicolo e sinistro: i suoi potenti sono delle maschere comiche, vagamente imbrattate di sangue: «contaminazioni» tra Molière e il Grand Guignol.
Ma i cittadini italiani non sono da meno.
Li ho visti, li ho visti in folla a Ferragosto.
Erano l'immagine della frenesia più insolente.
Ponevano un tale impegno nel divertirsi a tutti i costi, che parevano in uno stato di «raptus»: era difficile non considerarli spregevoli o comunque colpevolmente incoscienti."

(Pier Paolo Pasolini)

Ipazia ha detto...

Charlieeeeee!!!!!!
Thank you
Oh Charlie, ma hai letto cosa ha detto cossiga sulle BR?????

Magari uno di questi giorni ci dice chi ha voluto la morte di Moro.

.

Ipazia ha detto...

Ogni tempo ha il suo fascismo. A questo si arriva in molti modi, non solo col terrore e l'intimidazione poliziesca, ma anche distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, diffondendo la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l'ordine.
Primo Levi,1974. ( dall' Unita' del 26 ottobre 2008)
Vi sembra attuale?

Charlie ha detto...

Il nostro Presidente Emerito Kossiga, dopo aver lasciato morire Moro, ha dato di testa.
Non dorme di notte, parlo dal 1978,
soffre di persecuzioni e non si da pace per aver lasciato morire Moro.
Ne ha parlato Lucia Annunziata tempo fà, comunque lo si vede che non è giusto di testa.
Ultimamente s'è intromesso, o meglio ha aperto la polemica con l'esercito per la partecipazione della Grambassi ad Anno Zero.

Poverino, non c'è piu' con la testa.

Ipà, guarda , guarda, ci ritroviamo la P2, come mai?
^^
KOSSIGA
Nel marzo 1978, quando fu rapito Aldo Moro dalle brigate rosse, creò a tempo di record ben due "comitati di crisi", uno ufficiale e uno ristretto, per la soluzione della crisi.

Molti fra i componenti di entrambi i comitati sarebbero in seguito risultati iscritti alla P2; ne faceva parte lo stesso Licio Gelli sotto il falso nome di ingegner Luciani. Tra i membri anche lo psichiatra e criminologo Franco Ferracuti. Cossiga richiese ed ottenne l'intervento di uno specialista americano, il professor Steve Pieczenik, il quale partecipò ad una parte dei lavori.

Circa la presunta fuga di notizie per la quale le BR parevano a conoscenza di quanto si discutesse nelle stanze riservate, Pieczenik ebbe ad affermare nel 1994 che aveva via via richiesto di ridurre progressivamente il numero dei partecipanti alle riunioni. Rimasti solo Pieczenik e Cossiga, affermò lo statunitense «la falla non accennò a richiudersi». Cossiga in seguitò non smentì, ma parlò di «cattivo gusto».

Non fu mai aperta alcuna trattativa con i sequestratori per il rilascio di Moro, il quale dalla sua prigionia scrisse a Cossiga dicendogli che «esiste un problema, postosi in molti e civili paesi, di pagare un prezzo per la vita e la libertà di alcune persone estranee, prelevate come mezzo di scambio.

Nella grande maggioranza dei casi la risposta è stata positiva ed è stata approvata dall'opinione pubblica.

Cossiga diede le dimissioni da ministro dell'Interno in seguito al ritrovamento del cadavere del presidente della DC in via Michelangelo Caetani. Al giornalista Paolo Guzzanti disse: «Se ho i capelli bianchi e le macchie sulla pelle è per questo. Perché mentre lasciavamo uccidere Moro, me ne rendevo conto. Perché la nostra sofferenza era in sintonia con quella di Moro».

Buona notte.

Anonimo ha detto...

o apollo o apollo,
tu che sei l'oracolo saggio.
Dicci, dopo la raccolta firme di oggi
il PD di Pozzallo è ripartito?
E dicci ancora, quanto si caca di questo il Majoretto?

DossierPubblico ha detto...

In un appassionante intervento postato (24 ottobre 2008 17.30)si legge di una splendida festa dell’autonomia, che si sarebbe tenuta a Messina per tre giorni, in un pala congressi gi_gan_te_sco tirato su appositamente per l’evento ed in cui si sarebbe parlato di salute, di soldi, tanti soldi, dovuti alla riapertura del Casinò, di Giustizia equa e di riscatto delle fasce più penalizzate, di risveglio economico, di formazione professionale, di Sussidiarietà (meravigliosa parola costituzionale!, solo il suono ne esprime le potenzialità a sollevare “in alto i cuori” della gente…..su…sssssiiii….diooo..), di lavoro, di Sicilia Ponte dell’Europa etc etc.
È improbabile che oggi un cittadino comune risulti così entusiasta di compartecipare ad un evento, le cui tematiche non gli siano state poste almeno 2 o 3 volte al giorno, attraverso un semplice giornale; e poi, sinceramente, chi, visti i problemi che attanagliano quotidianamente la collettività (sempre maggiori difficoltà economiche che non permettono di arrivare a fine mese, criminalità dietro l’angolo, dissesti finanziari, precariato a gogo, politica del terrore contro le manifestazioni – Tie Anmen docet - e contro chi la pensa diversamente…), lo sarebbe?
“Il mondo sta cambiando perché la comunicazione sta cambiando. Non c’e’ più solo il rapporto verticale che lega l’ascoltatore alla notizia. In questi ultimi anni è stato concepito dall’uomo un modo orizzontale di rapportarsi alla realtà, e che gli ha permesso di acquistare la capacità di scelta dell’ascolto e l’interazione con esso”. Queste sono le parole di una delle ultime interviste di Vittorio Foa’ sulla comunicazione e su internet, attraverso il quale oggi, e proprio l’uomo comune (come lo siamo la maggior parte), può finalmente scegliere cosa “ascoltare”, a dispetto di cio’ che viene imposto ogni santo giorno dai monopoli mediatici, per capire se, tra le cose, c’e’ o no UNA RELAZIONE:
basta con le favole!

Buona lettura


DossierPubblico presenta:

“LA BACHECA DELLE VERGOGNE”…. A Messina dal 24 al 26 ott. 08

Scotti Vincenzo (Mpa): Ex ministro democristiano dei Beni culturali, del Lavoro, della Protezione civile, dei Rapporti comunitari, degli Interni, degli Esteri, con 7 legislature alle spalle, più volte indagato per corruzione a Napoli (assolto nello scandalo della Nettezza urbana e in quello dei Mondiali di Italia 90, salvato dalla prescrizione in quello degli appalti per la ricostruzione post-terremoto), rinviato a giudizio per peculato e abuso d’ufficio in due tranches dello scandalo Sisde (anch’esse finite in prescrizione), è stato condannato almeno dalla giustizia contabile: la Corte dei Conti gli ha recentemente imposto di risarcire allo Stato 2 milioni 995.450 euro, giudicandolo colpevole – insieme all’ex direttore del Sisde Alessandro Voci e a due funzionari del Viminale – di aver fatto acquistare un palazzo a Roma con fondi riservati del Sisde a un prezzo gonfiato (10 miliardi di lire in più del giusto), per mettere da parte fondi neri. Scotti è capolista dell’Mpa in Campania per il Senato.
…adesso Scotti è sottosegretario agli esteri, nonché amico dello zio Raffieli!

Carmelo Lo Monte
ex delega regionale alla cooperazione, commercio, artig., pesca, giunta Cuffaro,MPA): deputato camera, ex deputato regionale sotto inchiesta a Messina per associazione a delinquere finalizzata alla turbativa d’asta.
…una volta, mi pare, venne pure a pozzallo a parlare con i pescatori: dal pesce, agli appalti, al ponte sullo stretto…dove ci sono cose che puzzano, c’e’ Lo Monte!

Romano Francesco Saverio segr.regionale UDC): Indagato a Palermo per concorso esterno in associazione mafiosa con l’accusa di aver accompagnato il suo leader, Salvatore Cuffaro, a incontrare alcuni esponenti di Cosa nostra, ha ottenuto l’archiviazione nel 2003 per il caso Guttadauro-Cuffaro; ma dall’inizio del 2006 è stato di nuovo inquisito dalla Dda palermitana per concorso esterno: spicca di nuovo allora, il nome di Romano, ex sottosegretario al Lavoro nel governo Berlusconi, in quanto indagato per concorso in associazione mafiosa, e tirato in ballo dal neo pentito Francesco Campanella, ex presidente del Consiglio comunale di Villabate, in quota Udc e gola profonda della Procura di Palermo. Campanella, che ha svelato agli inquirenti particolari sulla latitanza di Provenzano, accusa Romano di essere stato eletto grazie ai voti della cosca mafiosa di Bagheria.…ma perche’, c’e’ mafia nell’udc? A proposito, come mai no si è più parlato dello scandalo UDC nostrano che comprende un giro di appalti pubblici truccati e riciclaggio di denaro sporco?...la speranza (di qualche cavillo per giungere alla prescrizione) è sempre l’ultima a morire!


QUESTIONE SANITA’?

Salvatore Pelagreco scrive nell’occhiello del suo articolo datato 10.10.08: “Lombardo si gioca tutto, nel mirino lobby e protettori”. Seguono le dichiarazioni del Presidente:” Le lobby degli interessi consolidati sono conosciute da tempo[…]Non ho accettato la proposta di un ulteriore rinvio della riforma sanitaria”…
Leggendo, saltano alla mente parecchie cose: Lombardo “contro” gli “affari” tra Sanità e aziende?...ma da che pulpito viene la predica?! http://archiviostorico.corriere.it/1992/aprile/23/concorso_truccato_cella_assessore_co_0_92042310058.shtml Accusato nel 92 (al tempo, erà Assessore reg. agli enti loc) di aver truccato un concorso pubblico all’Asl 35 di catania; condannato in primo e prosciolto in appello, sta di fatto che è stato stilato un ordine di arresto di una trentina di pagine contro di lui, del fratello Angelo e di altri , fra dirigenti medici,ricercatori e politici,e nelle quali si rilevava che erano state spedite delle buste, dalla sua segreteria politica,arrivate direttamente a casa dei “privilegiati”, contenenti le modalità per superare il concorso, con l’intento di essere ricambiato con la moneta del “vota e fai votare”. Rimane anche il fatto che alcuni soggetti che hanno posto la denuncia, che ha portato a tali arresti eccellenti, hanno subito una serie di minacce materiali ( p.es. l’incendio della porta di casa) e telefoniche, anche di morte (“Ritira subito la denuncia o non arriverai a Natale”); il tutto rilevato dalle intercettazioni telefoniche.
Qualche anno dopo , 1994, scoppiò il caso degli appalti truccati tra l’Ospedale V.Emanuele di Catania ed una famosa Azienda che ne avrebbe rifornito i pasti: ci fu un giro di 48 miliardi di £ire di cui 5 andarono direttamente in tasca a Lombardo. Lombardo finì un’altra volta in carcere, insieme a Salvo Andò (suo amico), ma fu prosciolto perché risulto’ che quei soldi non erano tangente ma “regalo”, interpretato come finanziamento illecito a partiti. Estinta la pena per prescrizione, Don Raffiè è di nuovo libero ed intasca grazie ai giudici assolutori altre 33miln di £ire , per ingiusta detenzione.
A tutt’oggi Lombardo Raffaele, insieme a Cuffaro, Angelino Alfano e Miccichè, detiene il monopolio della direzioni sanitarie AUSL della Sicilia, attraverso dei propri fidati (anche l’ausl di Ragusa.. nel mirino)… e allora di cosa si lamenta? Forse che la sanità pubblica siciliana ha speso, in crescendo, circa il 60 % del bilancio regionale, che peraltro è stato un formidabile bacino per erogare favori dei più svariati tipi, in cambio di consensi elettorali? Oppure, che in sicilia ci sono 135 cliniche e poi anche 1826 laboratori CONVENZIONATI, tra i cui soci vi sta un numero incredibile di parlamentari siciliani ed addirittura 6 ex assessori di giunta cuffaro?
Questa storia la conosciamo bene ormai ma, a volte e soprattutto, davanti a certe dichiarazioni anacronistiche sarebbe opportuno spolverare la nostra memoria storica…per rendersi conto[…]!
Ecco un buon link per farlo: http://www.antimafiaduemila.com/content/view/2374/48/


Massimo Russo
ex pm Marsala ai tempi di Borsellino, Assessore giunta Lombardo): delega alla sanità regione sicilia; dice, autopromuovendosi alla nomina assessoriale,che fosse il “pupillo” di Paolo Borsellino.
di Salvatore Borsellino (fratello di Paolo) - 27 maggio 2008
“Mi giunge notizia che su un articolo comparso sul Giornale di Sicilia di oggi si affermerebbe che io riponga piena fiducia sul magistrato Massimo Russo che è stato chiamato dal Governatore Lombardo a ricoprire il ruolo di Assessore alla Sanità nella Giunta Regionale Siciliana. In effetti le cose non stanno esattamemte in questi termini in quanto non conosco sufficientemente lo stesso Massimo Russo per potere dare un giudizio di questo genere che non potrebbe essere altro che azzardato.[…] non ho nessun particolare appunto da fargli se non per avere accettato di essere arruolato da Clemente Mastella tra i collaboratori di Via Arenula, cosa che, visto il livello della mia stima nei confronti di Mastella, non posso sicuramente considerare come una cosa positiva.[…] Aspetto di leggere tutto l'articolo che non sono ancora riuscito a procurarmi ma se le notizie che ho ricevuto finora fossero confermate non potrò fare altro che richiedere una smentita al giornale che ha pubblicato l'articolo e fidarmi un po' meno in futuro dei giornalisti, anche se amici.
P.S. : Sono riuscito a procurarmi l'articolo grazie alla tenacia di Vanna Lora, che cura come meglio non potrebbe, la rassegna stampa di questo sito ed alla collaborazione di qualche amico residente a Palermo dato che il Giornale di Sicilia non dispone di un sito internet per la consultazione degli articoli pubblicati..
Il titolo recita : "Dai Giudici al fratello di Borsellino : si a Russo assessore".[…]Ma, si sa, lo spazio è tiranno e i titoli non li fanno i giornalisti”
…c’e’ chi, come Ingroia, afferma di non essere reputato all’altezza della definizione “erede di Paolo Borsellino” e chi decontestualizzando delle argomentate dichiarazioni si proclma addirittura suo pupillo! Ahahahah!

Ferruccio Fazio
sotto segr Salute PDL): ERRORI MEDICI PRESTO DEPENALIZZATI In un un disegno di legge
"Stiamo preparando un disegno di legge, o forse un decreto, per depenalizzare gli errori clinici". Lo ha annunciato il sottosegretario al Welfare, Ferruccio Fazio, ieri a Milano durante l'Assemblea annuale di Assobiomedica. "Gli errori medici - ricorda Fazio - In Italia sono perseguibili penalmente oltre che a amministrativamente, al contrario di molti altri Paesi europei". In particolare, sottolinea, il rischio clinico è penale solo da noi e in Polonia. Dovremo allinearci agli altri Stati europei", conclude il sottosegretario, puntualizzando che "si tratta di un'ipotesi" e che al momento "non sono precisabili né i dettagli, né i tempi.
…mmh! Sarà l’esordio di una legittima malasanità?..mi viene da dire :”chi VIVRA’ vedrà…il fatto è che, in Sicilia (fonte Confesercenti 2006), nell’arco dei 10 anni al 2006, i casi di Errori Medici sono aumentati del 186% ed è proprio Qui, da cui parte, la maggior parte di denunce dei pazienti rispetto al resto d’Italia.

Giovanni Pistorio
( ex assessore Sanità, giunta Cuffaro-senatore MPA ed ora componente parlamentare delle commissioni antimafia e sanità) Nel 2005- si è presentato a battere cassa. Chiede nella finanziaria regionale altri 52 milioni di stanziamenti per il suo assessorato, nonostante esso, con i suoi già 7 miliardi di spesa, assorba oltre il 55% della finanziaria ed abbia un buco di bilancio che viaggia verso gli 800 milioni di euro, grazie al cancro delle convenzioni private. Nel 2008, invece, nel mirino di Digos e Guardia di Finanza i finanziamenti per la campagna pubblicitaria "Truffa sugli spot anti-aviaria", rapporto che accusa l'ex assessore:
l'allarme aviaria che nel 2006 interessò anche la Sicilia sarebbe servito pure ad alimentare affari attraverso una truffa. E con questa ipotesi di reato il senatore detl'Mpa, Giovanni Pistorio, ex assessore regionale alla sanità è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Palermo.
Con lui, nell'inchiesta condotta dal sostituto procuratore Fabrizio Vanorio e coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Giudici, sono indagati anche alcuni funzionari regionali ed un paio di imprenditori.

Barbara Cittadini
(presidente associazione naz.Cliniche Private):”negli ambienti che contano è considerata astro nascente della politica e dell’imprenditoria siciliana”, così il Pelagreco la definisce nel suo articolo del 10.10.08. Figlia di Ettore, ex assessore -Cuffaro (guidando una delega in conflitto di interessi… indovinate quale!), proprietaria, insieme al padre, della Clinica privata più illustre di Palermo e forse della Sicilia “la Clinica Candela”.
La Cittadini è moglie di Dore Misuraca, coordinatore regionale FI, deputato PDL e componente commissione affari regionali, colui che, secondo il libro di Lirio Abbate e Peter Gomez “I Complici Tutti gli uomini di Bernardo Provenzano Da Corleone al Parlamento” , è presente ad una riunione in casa La Loggia, in una mattina del maggio 1998, insieme a Schifani, Mercadante (arrestato per mafia nel 2006). L’allora Misuraca era assessore agli enti locali della Sicilia; punto all’ordine del giorno?: convincere Nino Mandalà (boss di Villabate e figlioccio di Provenzano) ad una confluenza di voti su FI in occasione delle imminenti elezioni, oltrechè all’ accettazione dei candidati scelti [http://www.marcotravaglio.it/libri/icomplici_espresso.htm].
Forse si riferisce a questo la dichiarazione del Pelagreco? Tuttavia l’appellativo di astro nascente ci puo’ pur stare, dato che la Cittadini è anche vice presidente di Assindustria a Palermo… Assindustria, quella delle campagne contro il ‘pizzo’! .
A proposito è del 4 genn 08 la notizia che in casa Lo Piccolo, dopo il suo arresto, abbiano trovato un pizzino che cita” "Cittadini, clinica Candela, per zio Pino, 35 mila euro. La metà deve essere restituita"…La Cittadini risponde “rimango basita davanti a questa notizia!”
Oggi, anche Barbara Cittadini festeggia la Sanità e l’Autonomia….e non è soltanto lei quella a rimanere basita!


Cateno De Luca
(deputato ARS MPA, commissione Qualità della legislazione): sindaco di Fiumedinisi(Me), presidente di Federalberghi Sicilia e imprenditore; possiede 2 floride società turistiche. Secondo la Repubblica del 23.03.08 è il parlamentare più ricco, dopo Cappadonna (…altre cliniche private), con un fatturato nel 2007 di oltre 300 mila euro: Cuffaro occupa solo il quarto di posto, dopo l’on. Raffaele Nicotra, anch’egli MPA. Nel 2007, si spoglia nudo negli uffici regionali presso i quali operava, di fronte ai giornalisti, coprendosi poi della sola bandiera triscelica. In questo modo, protesta contro la decisione dell’ex presidente dell’ARS, Gianfranco Miccichè, di allontanarlo dalla Commissione bilancio della stessa assemblea e lo accusa di mafiosità e di bugiardaggine, tant’è che ‘oggi’ festeggiano insieme l’AUTONOMIA.
…legato alla poltrona o alla bandiera? …Mha!... Sta di fatto che l’onorevole in un’intervista (la Repubblica 2006) disse:”Approfitto del fatto che non si fa nulla (in ARS, ndr) per studiare le ultime materie e laurearmi”.
Oggi interviene sul tema “CASINO’ DI TAORMINA”.
Politica, affari, società turistiche e casinò.specchietto per le allodole: forse solo una puntina di conflitto di intresse… comunque, quanto a Federalberghi, speriamo che Cateno detto Roberto “(non)rappresenti le (solo sue) esigenze e le (solo sue) proposte delle(solo sue) imprese alberghiere nei confronti delle istituzioni (dove compartecipa) e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali (per cui milita)”.

Roberto Commercio
(deputato camera MPA): primo firmatario di una proposta di legge avanzata lo scorso luglio per riaprire al pubblico il Casinò di Taormina “perche' rappresenta indiscutibilmente una straordinaria opportunita' per tutta la nostra Regione sul piano turistico ed economico”
….”per la nostra Regione” ? ahahahahahahahahah

Antonello Cracolici
(deputato PD all’ARS): Capogruppo parlamentare del Partito Democratico, considerato dai colleghi il più ambizioso dei piddini dell’Isola. Dovrebbe ritenersi uno dei più acerrimi nemici politici delle correnti lombardo-cuffariane…e invece no!
Secondo le dichiarazioni in tribunale dell’expresidente della sicilia, “condannato” e che oggi se la spassa sugli scanni del Senato della Repubblica, il Cracolici lo ha , spesso e volentieri, allietato della sua presenza in cene consumate con puntuale cadenza settimanale, nel giorno di giovedì. Grandi amici, quindi il Cracolici, massimo esponente del PD siciliano , e “Toto vasa vasa”, tra i quali (secondo Sonia Alfano, figlia del giornalista Beppe, ucciso dalla mafia) non sono mai intercorsi dissensi” nè in sede parlamentare né in quella extraparlamentare”. L’Alfano, preventivava da tempo che ci sarebbe stato un accordo bipartisan, che questo sarebbe venuto fuori con la delibera di una “leggina” ad hoc, la quale avrebbe, infine, dato la possibilità al PD siciliano di far nominare il suo 29° parlamentare di Sala d’Ercole che siederà sulla poltrona lasciata dalla Finocchiaro.
Nei fatti, una semplice interpretazione della legge elettorale esistente avrebbe evitato di metter su una commissione legiferante che emanasse un dictat su come risolvere la questione del “seggio vacante” e avrebbe conferito la carica proprio alla Alfano come prima dei candidati presidenti non eletti (data la diserzione di anna Finocchiaro).
Com’e’ finita?... il Presidente ARS, Cascio (PdL), nomina la Commissione Verifica poteri,;
segue l’approvazione della relazione di Rudy Maira (Udc);
emanazione “leggina” ad hoc, alias lodo “Maira” per la nomina di Bernardo Mattarella, futuro ventinovesimo deputato del PD: la cosa pare che abbia alzato molte polemiche, ma la stampa taceeeee.
Allora … Chi è questo” Bernardo Mattarella” per il quale si sono smobilitati piddini e pidiellini e il cui disegno di nomina ha fatto tanto arrabbiare i grillini, la Borsellino e altri piddini?
Forse è il Mattarella nipote ex fratre di Sergio ministro e nipote ex filio di Bernardo(60’anni fà accusato di concorso nella strage di Portella della Ginestra e 4 o 5 volte ministro, anche sotto il governo Moro)?;
forse è il Mattarella collega a Sviluppo Italia di Gabriele Visco (figlio di Vincenzo… ricordate?)?;
forse è il Mattarella già dirigente di Banca Nuova, di cui l’azionista maggioritario è il senatore del Paertito Democratico Vladimiro Crisafulli di Enna( indagato per concorso esterno alla mafia, già indagato insieme a Cuffaro – archiviato dalla procura - per il caso “MessinaAmbiente”, nonché consigliere d’amministrazione di UniKore…università che ha convenzione, guarda caso, con Banca Nuova)? …
In ogni caso parleremmo, probabilmente, di un Mattarella che conosce perfettamente gli “ambienti”, di uno che non è soprattutto un “guasta-feste”, di uno del PD che avrà la carica di parlamentare per approvazione di un lodo, inutile, che porta la firma UDC, insomma, di un Mattarella che rende felice il capogruppo dei piddini all’assamblea siciliana Crocolici (amico di Totò UDC), il quale ora se ne và a festeggiare Lombardo MPA a Messina, parlando proprio di sanismo della sanità e di credibilità politica.
…Che mal di testa, questi incontri “St…retto-orgiastici”, eh?
http://www.soniapresidente.net/2008/08/



QUESTIONE LEGALITA’ E ANTIMAFIA?

Angelino Alfano
( ministro della Giustizia):verrà intervistato sul tema “Antimafia della legge e dei fatti”… non è uno scherzo, tutto vero!
Comunque , su questo personaggio c’è un bellissimo articolo da leggere a firma di Gianni Barbaccetto. http://www.societacivile.it/focus/articoli_focus/alfano.html



QUESTIONE ISTRUZIONE E FORMAZIONE?

Ferdinando Latteri
(deputato nazionale MPA): che dire, esporrà le sue idee in un workshop che ha come tema la cultura e la formazione; chi meglio di lui può farlo?, uno che se l’è cavata in tutti i campi, grande medico, ricercatore e insegnante, super premiato, dirigente dell’osp. Cannizzaro di Ct insomma un grandissimo “Versatile”: da magnifico rettore forzista è passato in benché meno di 2 anni, per 3 partiti differenti (FI, Ulivo, MPA). Ha gareggiato le primarie 2006 anche con Rita. Alla fine ha trovato la sua casa in Lombardo…un nido pascoliano. Sul suo sito c’e’ una autentica dichiarazione d’amore, “ho scelto Lombardo perché il PD maltratta la Sicilia”… ma’ scusassi la domanda, ‘Magnifico’: il PD tratta male la Sicilia – siamo coscenti di cio’ , lo fanno anche gli altri- o i Siciliani? …ed a proposito de “I Siciliani”, perché viene riportata, in un articolo, l’aria di “sufficienza” da Lei dimostrata, durante un convegno nel 2005, nei confronti di uno che, la Sicilia, l’ha talmente amata da rimanerne ucciso:
http://www.reti-invisibili.net/giuseppefava/

Giuseppe Pizza
(sottosegretario all’istruzione- DC) è considerato l’erede legittimo della DC di De Gasperi e Fanfani. Nel 2006 si candida con la Lista Consumatori, appoggiando Prodi; caduto il Governo Prodi, se ne pente e presenta il suo simbolo dallo scudo crociato alle elezioni presentandosi con il PDL. Sfortunatamente la commissione elettorale non accetta la sua lista, in quanto troppo simile a quella di Casini. Presenta ricorso al Tar.
10 gg prima delle elezioni politiche 2008, il consiglio di stato, riammette la lista DC a partecipare “cautelativamente” alle elezioni, ovvero se Pizza avesse torto, nella sentenza del Tar, si andrebbe direttamente un’altra volta al voto per annullamento d’ufficio delle elezioni politiche. Un caso simile lo abbiamo avuto con MPA , sempre a livello nazionale ma nel 2006: sono stati presentati molti ricorsi (stavolta, però, seguenti all’accettazione ufficiale della Commissione) contro l’ammissione di detta lista… allora è vero, che MPA e DC stanno sulla stessa barca?
Ad un tratto c’e’ un gran colpo di scena: dopo aver trascinato in tribunale e sconfitto il Ministero degli Interni, dopo aver minacciato un rinvio assolutamente inedito delle elezioni politiche nazionali, dopo aver chiesto la ristampa delle schede elettorali e dei manifesti dei candidati al Senato - sia in Italia che tra i militari in missione di pace - per un costo stimato di trentacinque milioni di euro pubblici, dopo tanto clamore assordante per Giuseppe Pizza è arrivata l’ora di uscire di scena…si ritira. Ritirandosi ha salva il Terzo Governo Berlusconi, facendolo nel silenzio quasi totale. È riapparso, miracolosamente, da Sottosegretario (che coincidenza, proprio colui che ha dichiarato di fronte ai media che Berlusconi non l’avrebbe comperato!) presso il ministero della Maria Stella più amata dagli Italiani.
Anche lui festeggia l’autonomia ed ahime!…festeggia pure l’ISTRUZZIONE?!



QUESTIONE ECONOMIA E SVILUPPO 2006-2013 e FORMAZIONE?

Da “Quotidiano di sicilia“ del 12.5.07:
<< Da recenti indagini della Corte dei Conti, risulta che in Sicilia negli ultimi 7 anni migliaia di Enti di
formazione abbiano intascato le risorse per l'attivazione di corsi di formazione professionale, senza aver
mai rendicondato un euro alla Regione.
Per i non addetti ai lavori, “rendicontare” vuol dire comunicare a chi eroga il finanziamento le spese
effettivamente sostenute, sulla base di fatture e ricevute, per l'organizzazione, lo svolgimento e la
conclusione dei corsi per i quali la Regione ha dato il suo benestare.
Adesso L'Assessorato alla Formazione dichiara di iniziare uno stretto giro di controlli per recuperare tutti
quei finanziamenti che non hanno prodotto formazione, ma solo “pensieri oscuri”.
Ma ovviamente dietro questa dichiarazione si nascondono molti “scheletri nell'armadio”; infatti non ci si
spiega perchè questi controlli non siano stati fatti prima, nonostante ci fossero dei funzionari preposti a
tale compito, pagati con i soldi dei contribuenti.
La Regione ha pensato addirittura di “condonare” gli ultimi debiti non giustificabili” agli enti (circa 5
milioni di euro).
Ma la notizia allarmante è un'altra: si parla di circa 5000 corsi, regolarmente finanziati, di cui non si
conosce assolutamente nulla, per un ammontare complessivo di circa 100 milioni di euro.
Tutto questo è già in mano alla Magistratura, e si prospettano doppie responsabilità sulle quali è logico
aspettarsi avvisi di garanzia: quella della Regione, che dovrà spiegare perchè non si sono fatti i controlli
previsti dalla Legge; quella degli enti che non potranno dimostrare alcuna spesa e che dovranno anche
restituire il “maltolto”[…]>>.

Premesso che l’assessore alla Formazione del tempo era il sig. LINO LEANZA (deputato nazionale MPA), lo stesso che, munito di delega all’Università, ha aumentato, l’anno prima che ‘cadesse’ Cuffaro, di 13,03 € la prima rata agli universitari siciliani e lo stesso che ha firmato le delibere per l’avviamento dei 5.000 corsi di formazione “pagnotta”, quindi, lo stesso che ha perso nel vuoto ( in gran parte questi corsi non sarebbero serviti a NULLA) quasi 100.000.000 di €uro di fondi comunitari, e non, (come quelli vinti a Catania l’altro ieri), come mai’Oggi’ si trova in quel di Messina a moderare, ancora una volta, un tavolo tecnico sulla formazione?
È recente notizia della regione, tuttavia, che arriveranno in Sicilia oltre 6 Miliardi di EURO di fondi comunitari, da qui alla primavera del 2013.
…Chissà che fine farà questo popò di soldi!
Nell’attesa, ecco un rapporto di alcune delle pazze spese della Regione HTTP://WWW.SICILIAINFORMAZIONI.COM/GIORNALE/ECONOMIA/22306/CORTE-CONTI-LANCIA-LALLARME-SICILIA-SPESA-PUBBLICA-AUMENTATA-DELL8-SOTTO-ACCUSA-STIPENDI-DIPENDENTI-REGIONALI-SANITA.HTM

QUESTIONE LAVORO?
Andate su un qualsiasi motore di ricerca, anche srtaniero e digitate …solo….3….parole: PARENTOPOLI, SICILIA, LOMBARDO: è finita anche l’epoca illusoria dei “LIBRI MASTRO di Raffaele Lombardo”…Sissignori! Perché quanto a lavoro, non ce n’è più per nessuno, tranne che per la….Famigghia! ( a proposito, sono ancora in corso le indagini: gli inquirenti, delle procure di mezza Italia, stanno vagliando una serie di esposti che hanno per oggetto l’ipotetico voto di scambio avvenuto durante le scorse Eleziooni Regionali).

Tra gli altri interpreti della “Comoedia” , vi saranno FORTUNATO ROMANO, GIOVANNI DI STEFANO, GIUSEPPE CARONIA, GIUSEPPE M. REINA, PIETRO CIUCCI, GIANFRANCO MICCICHE, GIUSEPPE MORALE, PIETRO BUSETTA, ROBERTO CALDEROLI, IVAN LO BELLO, il padrone di casa RAFFAELE LOMBARDO e LUCIANO VIOLANTE (colui che raccolse le deposizioni di Tommaso Buscetta che parlavano de “Il terzo livello della mafia, cioè il legame con il mondo politico”), oltre, ovviamente, ai “MATIA BAZAR” in concerto.



Allora, ne è valsa veramente la pena disertare ad un convegno, importante, sulla portualità pozzallese per metter presenza in uno a Messina che tratta solo di "aria fritta"?

sarà "crepa" o solo...atteggiamento da "res publica bananorum"?...

Papa, nel suo ultimo monologo su teleiblea, non l'ha pensata come il Sindaco Sulsenti.
...e da quello che si è letto qui, neanche altri!


Buona notte



FONTI: blog di beppe grillo; antimafia duemila; federazione italiana medici di famiglia; pmli.it; societàcivile.it; venerdi di Repubblica; messinajonica.wordpress.com; xantology.com; soniapresidente.net; siciliatoday.net; azionegiovanipolistena.spaces.live.com; wikipedia.it; siciliaonline.it; fai notizia.it; tgfin; grilli nisseni.it; italiaoggi; obbrobri.blogspot.com; adnkronos; lefteca.wordpress.com; cittanuove-corleone.it; centonove.it ; convegno, “la responsabilità del medico”, Verona; CONFESERCENTI, “dossier sprechi sanità”2006; guardiagrelesociale.it; archivio storico.corriere.it; siciliainformazioni.com; l’altrasicilia.org; marco travaglio.it;polis blog.it; grandinotizie.com; reti-invisibili.net; articoli di Alfio Sciacca CdS; bennycalasanzio.blogspot.com.

DossierPubblico ha detto...

P.s.
Il dossier sarà anche postato, per un confronto mediatico, sul sito di Benny Calasanzio Borsellino, uno dei 'figli' vittime della mafia, autore di inchieste su malaffari e illegalità nostrane.

Anonimo ha detto...

PER IL SEGRETARIO DEL PD POZZALLESE
A MODICA GOVERNA IL PD
A VITTORIA GOVERNA IL PD
IERI PRE CASO AVETE RACCOLTE LE FIRME PER CIO' CHE AVETE COMBINATO IN PROVINCIA? E POI SCARICATE COME AL SOLITO IL PROBLEMA AD ALTRI?

I modicani stanno imparando a "convivere" con i cumuli di rifiuti!


Cumuli di rifiuti abbarbicati a mò di montagnette accanto ai cassonetti. Sacchetti di plastica, bianca, nera o colorata. Cartoni, cartacce e plastica. Scene tristi a cui i modicani stanno, miseramente, abituandosi. Stavolta però la causa non riguarda strettamente l’ente di palazzo San Domenico che, sebbene debitore nei confronti dell’Ato Ambiente Ragusa, “risente” dello sciopero dei dipendenti della Icom che gestisce la discarica di contrada Pozzo Bollente a Vittoria. Ma lo sciopero si è concluso giovedì. Perché dunque la città vive, a tre giorni di distanza, ancora lo stato di profondo disagio? La risposta sta nell’organizzazione del lavoro della raccolta dei rifiuti solidi urbani e nella “capacità” di raccolta degli autocompattatori. I rifiuti accumulatisi nei giorni dello sciopero vittoriese, hanno raggiunto quantità difficili da potere smaltire in pochi turni di lavoro. Ad aggravare maggiormente ciò anche il “rilento” che ha contraddistinto la riapertura dei cancelli nel sito comprensoriale vittoriese. Modica conferisce in discarica cinque autocompattatori al giorno, che, in tempi “normali”, riescono a sopperire alle esigenze. Autocompattatori che, in gergo, “fanno una sola corsa”. La distanza tra Modica e Vittoria è tale che è impossibile cioè che un autocompattatore riesca a scaricare per due volte nella discarica ipparina. La ditta Busso, di concerto con l’Ufficio Ecologia, ha dunque operato delle scelte circa le zone “urgenti” da ripulire: quali ad esempio il centro storico, i siti nei pressi degli istituti scolastici o nelle zone densamente abitate. “Inoltre – dice l’assessore all’ecologia, Tiziana Serra - la ditta Busso ha organizzato anche dei turni straordinari per consentire uno smaltimento dei rifiuti in tempi più rapidi possibili. Ritengo che la situazione potrebbe normalizzarsi nei prossimi giorni”. Sembra intanto scampato il rischio di aggravare la già difficile siutazione. Era infatti ventilata l’ipotesi che i netturbini incrociassero le braccia ad iniziare da lunedì mattina, protestando per il mancato pagamento degli stipendi. Il Sindaco, Antonello Buscema, ha evitato lo sciopero, almeno per il momento, promettendo l’erogazione di una mensilità entro venerdì giorno 31 ottobre. Qualora la promessa del vertice dell’amministrazione venisse disattesa, i dipendenti della ditta Busso tornerebbero a protesta già da lunedì 3 novembre.

Anonimo ha detto...

QUALCUNO STAMATTINA DEVE ANDARE A MODICA.
ORA AMPRUGGHIA PURU A RIDDU.
E PICCIUOTTI E MPRUGGHIASCIU...
A MUORICA MA SCANTU CA CIA TA DDIRI A VIRITA'

Anonimo ha detto...

Apollo o furnu, a che ora è oggi il consiglio URGENTE?
Ci saranno tutti i consiglieri di maggioranza?

apollo o furnu ha detto...

anonimo di via garibaldi ang via dogali mi hai scambiato per un ufficio informazioni???

Anonimo ha detto...

Apollo o furnu, oggi il tempo s'ammanteni?

apollo o furnu ha detto...

se continuate con queste domande mi dimetto!!

Charlie ha detto...

Nun c'è festa nun c'è fuda se nun c'è u baruni cipuda.


http://www.agi.it/palermo/notizie/200810270751-cro-rt11003-art.html

Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Minchia sono preoccupata? charlie che parla del barone cipudda, apollo o furno che non vuole dare informazioni, a ciccannina che non si vidi, Ipazia che è masculu, porpessa, a stu punto no sacciu se è fimmina, sapete cosa faccio? mi trasferisco nella Colchide e mi porto l'unica fimmina che restau Santippa!

Anonimo ha detto...

Apollo o furnu, non è che, adesso, anche tu prendi le distanze?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 9.12 se vuoi vedere qualcosa di nero vai da S&C e no sul Mar Nero!

cleopatra ha detto...

ou ou..e io che sono?

Charlie ha detto...

Parafrasando il titolo del post, Le crepe ci sono?, rispondo si che ci sono.
Oggi, al mio numero civico, c'erano
Barrera e Giardina a controllare le crepe.
Fussi ca fussi a vota bbona ca i riparunu?

Me lo auguro.

Saluti.

Charlie ha detto...

Ciao Cleo, vuoi andare nelle Colchide?
Ma nnno, rimani con noi e aiutaci nel dialogo costruttivo.

Stammi bene.

cleopatra ha detto...

ok dai...resto con voi, anche se non ho molto tempo per commentare!

ciao charlie!

Anonimo ha detto...

Meno male che charlie c'è! il resto sono tutti a Modica; chiassa perchè?
Cleo non ti preoccupare, scusa la svista, oltre a Santippe porto anche tè. Ciao

Anonimo ha detto...

Essendo Ipazia " (Hypatia) (Alessandria d'Egitto, 370 – Alessandria d'Egitto, 415) è stata una matematica, astronoma e filosofa bizantina. Pagana, la sua fama deriva soprattutto dalla sua uccisione da parte di monaci cristiani, che l'ha fatta considerare una martire del Paganesimo", rassomiglia molto ad un nostro politico", anch'egli astronomo.. a voi le conclusioni.

Anonimo ha detto...

ucci ucci?

Porpessa ha detto...

Ipàààààà!!!!!!!!! un'altro nome ti hanno appioppato...un'altra identità...!!!!

Hai messa in conto pure questa? mi raccomando scrivitela che con tutte ste identita' ti po' veni' na crisi...

ma poi chi e' sto politico nostrano astronomo?....

ditemi ditemi che non conosco...

Ipazia ha detto...

Se se
Iddu sugnu
Ma sgamastru
Ma nn sono l'unico che si è laureato in quel di Bologna in Astronomia
:-D
Porpy
Perdonami
Ho nascosto la mia identità anche a te
Infatti quando vieni da me per il caffè mi travesto e
divento donna
hahahahahahahahaha

Aràààààà
mi fati morriri!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

oracolo, perchè sul corriere di ragusa non c'è scritto che qualcuno oggi è andato a modica?

Anonimo ha detto...

c'erano molti della vecchia amministrazione, tutti in fila per 2, si davano la manina, tra di loro, ma senza....resto.
ahahahahahaa

Anonimo ha detto...

dal sito del comune di pozzallo

COMUNICATO STAMPA DEL 24 OTTOBRE 2008
Il pagamento degli stipendi di settembre dei dipendenti comunali, le reiterate pressioni del Sindaco Sulsenti, sin dal 12 settembre impegnato assieme al Prefetto Dr. Fanara nel fare accreditare il terzo rateo trimestrale della Regione, hanno prodotto il loro effetto, tranquillizzando i dipendenti da qualche giorno in fermento.
Il Sindaco Sulsenti, in vista dei prossimi impegni finanziari, si sta facendo promotore presso l’ANCI per il riconoscimento di adeguate norme per i comuni frontalieri, tra cui Pozzallo, comuni che subiscono danni irreversibili di immagine che si riflettono sul piano economico.
Al riguardo è in discussione alla Camera l’ennesima proposta dell’On. Oliva e del Sen. Pistorio dell’MPA tendente a comparare Pozzallo a Lampedusa nella gestione degli appositi fondi del Ministero dell’Interno.

Ufficio di Gabinetto

HANNO DIMENTICATO DI SCRIVER CHE AVEVANO DIMENTICATO I SOLDI A RAGUSA PER 10 GIORNI E SE ROBERTO AMMATUNA NON GLIELO DICEVA POTEVANO STARE LI ALTRI DUE MESI.

SCEEEEEEEEEEEEEEEEECCCCHI

Anonimo ha detto...

MODICA DOLCE CITTA' CHE T'INTERROGHI OGNI GIORNO SULLA TUA BELLEZZA.
INTERROGHI GLI STRANIERI CHE TI VENGONO AD AMMIRARE..
PER DIRE IL VERO INTERROGHI ANCHE QUALCHE POZZALLESE...

Anonimo ha detto...

Saggio apollo pare che il presidente dl consiglio di pozzallo sia contro il sindaco.
si dice in giro che si sia rivolto ad una divinità, tu che sai tutto,
dicci dicci.

apollo o furnu ha detto...

SONO COSE CHE NON DOVREI DIRE, PERCHE' FUORI GIURISDIZIONE, MA PARE CHE ATTRAVERSO LE SUE AMICIZIE ROSOLINESI ABBIA SCOMODATO LA PIU' ALTA DIVINITA' ZULU', CONTRO IL SUO SINDACO.
SI E' RIVOLTO A Unkulunkulu.

CERTO LA COSA SEMBRA QUASI ONOMATOPEICA, MA Unkulunkulu, AIUTERA' IL BUON FABIO

Anonimo ha detto...

MODICA
STIAMO INTERROGANDO TUTTI I VECCHI AMMINISTRATORI, SEI CONTENTO, TU
NON C'ERI COME MAI, TI FACCIAMO PRELEVARE DAI CC., O VIENI SPONTANEAMENTE

Anonimo ha detto...

HANNO DIMENTICATO DI SCRIVER CHE AVEVANO DIMENTICATO I SOLDI A RAGUSA PER 10 GIORNI E SE ROBERTO AMMATUNA NON GLIELO DICEVA POTEVANO STARE LI ALTRI DUE MESI.

SCEEEEEEEEEEEEEEEEECCCCHI


bhhestiaaaaaaa cu' ci' crirri.

Anonimo ha detto...

Nel passato avete fatto la guerra contro gli anonimi che scrivevano in nero, osannando quelli in blu.
A leggere i commenti da qualche giorno a questa parte, chiedo ad inveritas di eliminare i nik anonimi in blu, visto gli squallidi commenti che scrivono.
Magari di tutta l'erba non ne facciamo un fascio, ma proprio oggi, molti commenti fanno pena.

Anonimo ha detto...

fabio, ma chi quello di striscia la notizia che si vede sempre con milingo...., in effetti milingo assomiglia un po' ad un rosolinese.

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 14.45 OGNUNO E' LIBERO DI SCRIVERE QUELLO CHE VUOLE, E' UN BLOG LIBERO, QUINDI SE SI SCRIVONO CRETINATE, VUOL DIRE CHE QUELLA E' LA CULTURA DI QUELL'ANONIMO.

Anonimo ha detto...

a che ora è il CC oggi?

Anonimo ha detto...

Si comunica che il giorno 20 NOVEMBRE 2008 scade il termine per la presentazione delle domande per il rilascio delle tessere di libera circolazione sui mezzi AST, in favore di soggetti portatori di handicap o invalidi civili.
La domanda va presentata all'Ufficio dei Servizi Sociali di questo Comune , sito in Piazza Rimembranza.
La richiesta va redatta su apposito modello che è possibile ritirare presso il predetto Ufficio e nel quale è indicata, altresì, la documentazione da allegare.

Si avverte che il termine di scadenza sopraindicato E' PERENTORIO e che, trascorso tale termine, saranno accettate solo le domande di coloro i quali maturano il diritto al beneficio successivamente al 30 Novembre 2008.

Hanno diritto al beneficio, a prescindere dall'età e dal reddito

- i portatori di handicap e gli invalidi civili con una invalidità non inferiore al 67%
- gli invalidi per servizio appartenenti alle categorie comprese tra la 1^ e la 5^.

Numeri utili : 0932 794831

Giulia ha detto...

Nuovo concorso per il Blog.?
diamo una identità ad Ipazia; se continua così non sa più nemmeno lei chi è..

Anonimo ha detto...

DIAMO UN'IDENTITA' ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE EDAL SUO CAPO.
NE AVREBBERO DI BISOGNO.

Anonimo ha detto...

Oggi è una giornata di festa, il Consiglio Comunale si farà! Tutti guariti, Imodium & C. . sono stati definitivamente conservati. Oggi dimostreremo la nostra capacità di amministrare. Non mi interessa sapere chi sia ipazia, è più importate conoscere Apolloofurnu. Lui ci maltratta, ma noi riusciremo a dimostrargli la nostra capacità. Trummetta posterà tutti i nostri atti, così un arbitro imparziale, Charlie, darà un giudizio sereno! Voglio tranquillizzare la Ciccannina, non dovrà più rintoccare a morte per il carnevale, cambieremo anche il suono dei rintocchi, metteremo la Trionfale. Oggi ho letto gli astri, non capisco perché anche loro non sono con noi, hanno scelto il PD e dire che li avevamo trattati bene durante la campagna elettorale.. Devo salutarvi Modica chiama ed io rispondo..

Vostro "chissà cosa ho bevuto?"

apollo o furnu ha detto...

apollo o furnu non maltratta nessuno.
apollo da risposte e legge il futuro.

Anonimo ha detto...

Apollo o furnu che tempu fa dumani?

Ipazia ha detto...

Apollo o furnu
Dimmi chi sono che ho la crisi d'identità!!!!!

Anonimo ha detto...

ma c'è davvero il cc oggi?
a che ora è?

Anonimo ha detto...

tutto da vedere. terùn

sorge la terra un grido
serge diritto al cielo
cielo duro
cielo duro
berto
sei cielo
sei mare
sei terra
sei pane
sei mio
mio pane
padano

bossi bossi
il boss della padania
bos bos bos
bossi bossi
il boss della padania
se c'è bossi
secessione
grido di furore
fuori fuori
terroni terroni terroni

e poi poi poi
il popolo padano
terra calda
terra bella
terra dura
terra rosa
umbertosa
umbertosa


bossi bossi
il boss della padania
bos bos bos
bossi bossi
il boss della padania
se c'è bossi
secessione
l'italiano
terron

sorge la terra un grido
serge diritto al cielo
cielo duro
cielo duro
berto
sei cielo
sei mare
sei terra
sei pane
sei mio
mio pane
padano

bossi bossi
il boss della padania
bos bos bos
bossi bossi
il boss della padania
se c'è bossi
secessione
secessione




http://www.youtube.com/watch?v=Cy8UypzPoy4&feature=related

cleopatra ha detto...

apollo o furnu mi stai fannu veniri a fami con quella foto!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17.00

vai
vai

Anonimo ha detto...

"INVERITAS
Ecco la versione corretta:

Secondo me le crepe ci sono e si vedono pure.Stavolta l'opposizione si basa su riscontri oggettivi (mancanza del numero legale per inziare i lavori del consiglio),la maggioranza dà la colpa a motivi di lavoro e/o di malattie di stagione..
Cosa sta succedendo?
Sono finite le alzate di mano a comando?"

25 ottobre 2008 18.02


INVERITAS CHI DI SPERANZA CAMPA
......DI SPERANZA ........MUORE.

Anonimo ha detto...

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Sei un TomTom? hehehehe io quello mio l'ho chiamata "Nancy" visto che e' una donna che parla....

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Charlie ha detto...

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=80332

Berlusconi: «Basta spot alla Rai». Usigrai: «Un editto»

Regime: to be or not to be.
This is the big question.

What do you think?
My God, we are lost.

Anonimo ha detto...

I Vigili Urbani fanno ancora servizio a Pozzallo? La domanda mi sorge spontanea! Tutti i giorni all'uscita di scuola (i ragazzi non vendono i libri) ma con i loro motorini scorazzano per le vie di Pozzallo a denine e decine, in due e senza casco. Non si vede un vigile, vorrei capire se dalle 12,30 alle 15 fanno la pausa pranzo.
Si aspetta la disgrazia prima di fermare questo fenomeno.
Provate ad andare in via Kennedy, oppure al corso dalle 13 alle 14 e vi renderete conto dell'assurdità.
Ragazzi che corrono come dannati senza casco, in due e con motorini truccati.
Speriamo che l'ora pranzo si sposti dopo l'uscita dalle scuole.

Anonimo ha detto...

ma u consiglio si è fatto !!!!!

apollo o furnu ha detto...

ipazia: quelli che ti seguono non sono interessati al fatto che il tuo cervello sia collegato con 8 etti di tette o 7 cm di pisellino, o che tu possa possedere entrambi gli argomenti congiuntamente.
Ti dico che tu sei figlia di ermes e di afrodite.
Puoi avere rapporti con gli altri dei e semidei, ma ti sconsiglio di avere contatti con il dio degli zulù, lì le cose si complicherebbero .....e di molto.
ciao stellì

Anonimo ha detto...

E' vero anche che la virtù dei nani è la migliore e come dice apollo furnu che siano 8 o 7 non ha importanza, l'importante è ciò che si crede di essere.
Ipazia sai chi sei?

Rossi ha detto...

Charlie what of tasks of the municipal policemen, would not be right that they were applied more to the service instead taking a walk and consuming benzine uselessly

By By Charlie

Anonimo ha detto...

RIFLESSIONI

MI MERAVIGLIO COME NESSUNO HA NOTATO UNA COSA STRANA IN QUESTI GIORNI.............

MI RIFERISCO ALLO CHALET CHE STANNO COSTRUENDO ALLA SPIAGGI PIETRENERE!!!! SEMBRA UN CASERMONE O ANCORA PEGGIO UNA STALLA !!!! MA CHI HA DATO L'AUTORIZZAZIONE A COSTRUIRE UNA SIMILE STRUTTURA????

MI ERA NOTO CHE LE STRUTTURE SU SPIAGGIA DOVEVANO ESSERE COSTRUITE CON STRUTTURE REMOVILI......

Charlie ha detto...

Hello Rossi,
my thinking is that they are just following orders, nothing else.
The blame has to be directed to the head, as the anonimous said in the past, there is a "squallido teatrino" in the VV.UU office.
We still don't know who is in charge in the police's office.
We still don't know if the officer looking for promotion is still looking/waiting/holding/ a wrong postion in the office, allowing such kind of malfunctions.

Have a nice evening, Rossi.

For sure my painting is not realistic, but this is the imput I am receiving.
It is like a ship without helmsman.

Scusate per il post in inglese, grazie a Rossi mi tengo in ....esercizio.

Tenente Colombo ha detto...

Ipazia sai chi sei?

27 ottobre 2008 18.57
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Ti piace essere o apparire?
Compri per il contenitore o il contenuto?

Per quanto riguarda lo chalet, non dovrebbe essere difficile esaudire la tua curiosità.
Avranno senz'altro costruito dietro licenza edilizia, concessione, come la vogliamo chiamare, quindi si potrebbe guardare la licenza.

Rossi ha detto...

They are totally in agreement with you, the fish smells from the head. Damage promotions to people that do not deserve it. municipal policemen without specialization and wish to work, we are in the merda

Rossi ha detto...

Charlie ti auguro una buona serata, è sempre un piacere dialogare con te!

Ma Ipazia è o non è?

Ipazia ha detto...

Apollo o furnu....
Ti ringrazio per avermi fatto capire chi sono :-))
Essere figlia degli Dei è una vera figata!!! hihi
Tranquillo, so benissimo che chi legge i miei commenti lo fa con piacere e senza pretese :-)
Con Porpessa si scherza e prendiamo in giro noi chi vuole per forza sapere o avere indizi sulla mia identità :-)))

Per l'anonimo che chiedemi chiede: "Ipazia sai chi sei?"
Si, so molto bene chi sono e non ho dubbi a riguardo....
Credo sia la cosa piu importante? Concordi?

Rossiiii
Ohhhhh
Ipazia
è
è
è
hihihiihihi

Infine, in quanto ufficialmente una charlies angel, saluto il mio Boss
(ma posso fare finta di essere la biondona gnocca alta 1 metro e 80???? vi prego vi prego vi prego!!!!!!)
hahahahahahahaha

Un saluto al tenente Colombo
e posso aggiungere che la costruzione dello chalet è in piena regola? :-)))

Anonimo ha detto...

La morte di Carnevale

Martedì notte, prima che la ciccannina (venivano chiamati così i rintocchi di mezzanotte della campana della Chiesa Madre) battesse i suoi dodici colpi per dare poi inizio al giorno delle ceneri, finiti gli spettacoli, premiate le maschere, sfogato ogni brio, si faceva largo attorno a Carnevale; il pupazzo era patetico e la sua finta risata sul faccione rosso aveva un non so che di estraneo, di anacronistico, di superato, in quel momento. L’eroe aveva concluso la sua funzione e quindi doveva morire.

Lo cospargevano di benzina e poi gli davano fuoco. Bruciava lentamente, fra gli applausi e le grida della gente; scoppiavano i mortaretti ch’erano nascosti in quel corpo deforme, scintillavano le girandole e le fiamme si alzavano alte e robuste; poi a poco a poco tutto scemava, si abbassava la vampa, si consumavano i tizzoni; tutto finiva in un mucchio di cenere scura, come quella d’una pira di frasche nei crocicchi delle strade, nella sera di San Giuseppe.

Cessava ogni voce e uno strano silenzio calava sulla folla. Qualcosa ci moriva dentro, con quel pupazzo, qualcosa si allontanava da noi; ci toglievamo le maschere dai volti e un poco d’amarezza entrava nei nostri cuori.

La morte, qualunque morte, anche quella di un pupazzo, ha sempre qualcosa di tragico in sé e ci induce a pensare, a riflettere, a commisurarci con essa. Nel caso della morte di Carnevale anche di più questi sentimenti ci attraversavano poiché, come abbiamo detto, nella pancia di quel pupo, assieme ai mortaretti, avevamo nascosto le nostre inquietudini.

26 ottobre 2008 19.10

MA QUESTA NON E' LA VERA STORIA DELLA "MORTE DI CARNEVALE"

Anonimo ha detto...

“La morte di Carnevale” è tra le commedie più fortunate dell’autore. Una commedia in tre atti ambientata negli anni trenta. Pasquale Capozzi, soprannominato Carnevale, e un uomo malato, vecchio, lercio, sgradevole nell’aspetto e nei modi. Vive prestando soldi con l’interesse è, dunque, un usuraio, detestato da tutti. Ha un’amante; ‘Ntunetta e un nipote; Rafele. ‘Ntunetta, sua serva, negli anni e diventata la sua amante, ma in effetti, continuando a fargli da serva, praticamente ha sacrificato la sua vita a lui per, quasi, niente in cambio, lui, non l’ha nemmeno sposata. Il nipote, Rafele, vive d'espedienti e cercando di sfruttare, con pretesti e bugie, qualche lira, approfittando di quel barlume di affetto che, forse, l’avaro zio nutre nei suoi confronti. Quando Carnevale sta per morire, ‘Ntunetta e Rafele, lo sollecitano con cure e amorevolezze, ancor di più, confidando, ognuno dei due, per conto proprio, nell’eredità.

Il rione partecipa alle cure dell’odiato usuraio, si presta a favori, pur di carpire, dalla porta aperta della casa di Carnevale, notizie e pettegolezzi. In fondo il pettegolezzo di quartiere di allora, era la soap opera televisiva di oggi e questo è un aspetto che registicamente è preso, molto, in primo piano e principalmente nel secondo atto quando Carnevale muore. La sua fine è una liberazione per tutti, tanto da diventare, quasi, una festa, con pranzo. Il secondo atto è puntato sulla piazza. Ora è il quartiere in primo piano, come ripreso da un obiettivo grand’angolare che va ad inquadrare i tipi e i personaggi. Questi ultimi, vengono fuori ancora più presenti e protagonisti a rendere il susseguirsi delle scene divertenti e gustose. ‘Ntunetta l’amante e Rafele il nipote, delusi di essere stati diseredati da Carnevale, decidono di sposarsi. Questo loro rapporto, ancora, segreto alle orecchie, curiose, del quartiere, sarà motivo, nel terzo atto, di situazioni comiche. Fin quando il guardiano del cimitero non verrà a comunicare, loro, che Carnevale non è morto ma si è trattato di morte apparente. Ecco che la storia si collega alla famosissima festa di cui la morte è un elemento centrale. Carnevale, simbolicamente, non può morire. L’obiettivo del regista, metterà in primo piano la miseria di sentimenti dei personaggi che la mano prolifica di Raffaele Viviani ha magistralmente disegnato.

QUESTA E' LA VERA COMMEDIA

Anonimo ha detto...

MI ERA NOTO CHE LE STRUTTURE SU SPIAGGIA DOVEVANO ESSERE COSTRUITE CON STRUTTURE REMOVILI......

27 ottobre 2008 19.41

NON SOLO LE STRUTTRE IN SPIAGGIA DEVONO ESSERE REMOVIBILI, ANCHE QUELLI ALL'INTERNO DEL PORTO.
COMUNQUE SONO CONCESSIONI CHE AL DI LA' DELLA REMOVIBILITA', SONO DATE PER..... TUTTA LA VITA!!!!!
CHI PRIMA ARRIVA, PRIMO ALLOGGIA.

Anonimo ha detto...

PORPESSA SPIEGATI MEGLIO

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Sei un TomTom? hehehehe io quello mio l'ho chiamata "Nancy" visto che e' una donna che parla....

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

27 ottobre 2008 17.34

Anonimo ha detto...

incidente clamoroso in piazza:
consigliere comunale (era appena finito il consiglio)si è schiantato contro la transenna che era posta in maniera anonima di traverso alla strada che passa in mezzo alla piazza rimembranza.
distrutto il finestrino in mille pezzi e fiancheggiata della macchina.
consigliere scosso e pieno di vetri anche tra i vestiti che indossava.
persone vanno in suo aiuto (tra cui altri consiglieri comunali, c'erano, mi pare di averli intravisti Asta e Davide) C'ERANO ANCHE IN RAPPRESENTANZA DEL BLOG CONTE UGOLINO & ROSSI.
dopo 3 minuti dall'altra piazza succede la stessa cosa con l'altra transenna.
I due conducenti incidentati sono stati accecati dalla luce delle bancarelle. (a proposito sono autorizzate?)
la seconda transenna è stata catapultata a 20 metri dal luogo dell'impatto.

PER ORA IL FATTO A DOPO I COMMENTI

apollo o furnu ha detto...

PORC. PUTTINO...


QUESTA NON L'AVEVO PREVISTA!!

Anonimo ha detto...

si dice che il consigliere incidentato, abbia inveito contro l'assessore alla viabilità.
Le sue invocazioni erano dirette al dio degli zulù
infatti diceva

Unkulunkulu
Unkulunkulu
Unkulunkulu
Unkulunkulu

Anonimo ha detto...

gli altri consiglieri lo hanno calmato dicendo che non era il caso di scomodare la divinità zulù..

il consigliere incidentato ha ribattuto "ma quali zulù, co calamaro l'agghiu!!)

Anonimo ha detto...

RAGAZZI LA STORIA DELL'INCIDENTE NON E' UNA CAZZATA, E' TUTTO VERO

Tenente Colombo ha detto...

Solo un po' di storia pozzallese


Non so se sono aggiornato, per quello che ne so io, a barracca ro pisci, vicino all'anfiteatro raganzino, oggi in muratura, e i locali accanto usati dalla marina militare come alloggi, anchessi in muratura, sono concessioni demaniali. Tempo fà, tanto tempo fà, li c'èrano effettivamente delle baracche in legno, dove oggi c'è una piazzetta, in via enrico giunta, tempo fà, c'èra a bbarracca ri don Miliu, un ottimo e rinomato cantiere navale per imbarcazioni in legno, bastimenti inclusi.

Anche l'attuale Scordapene era una baracca in legno.
Dove oggi c'e l'anfiteatro, tempo fà, tanto tempo fà, non c'era ancora il lungomare, c'erano tre baracche in legno.
Tutte le baracche nominate, sono andate misteriosamente in fumo.

Allo scadere della concessione, sulla carta, o si rinnova o si rimuove, penso io.
Chi è piu' aggiornato sulla materia
puo' delucidarci meglio.

Mi spiace per gli incidenti in piazza, a quando l'isola pedonale?

Grazie.

Anonimo ha detto...

LE BANCARELLE HANNO ACCECATO I CONDUCENTI, E' COLPA DI SULSENTI SE SONO IN PIAZZA.
C'E' ANCHE IL BALDACCHINO RO CUOPPULA E SCUOPPULA.

VERGOGNA DOVEVATE METTERLE IN PERIFERIA NON NEL CENTR DELLA CITTA'.
CHI HA DATO L'AUTORIZZAZIONE.
NON POSSONO STARE LI

Anonimo ha detto...

CHI ERA QUESTO CONSIGLIERE?

Anonimo ha detto...

le concessioni hanno in effetti una scadenza, che puo' essere annuale, come quelle del porto, visto che sono concesse in assenza di un piano regolatore del porto.
Altre possono essere per 6 anni, visto come vengono costruite, pensi che veramente uno investe soldini per poi lasciarla?

Anonimo ha detto...

NON C'E' NESSUN REGOLAMNETO COMUNALE CHE PREVEDE BANCARELLE IN PIAZZA.
QULACUNO SI E' PRESO LA RESPONSABILITA' DI METTERE BANCARELLE E CHIUDE LA STRADA IN QUEL MODO.
IL CONSIGLIERE ORA DEVE ESSERE RISARCITO HA DISTRUTTO IL FINESTRINO DELLA MACCHINA E LA FIANCATA ROTTA.
STESSO DISCORSO PER L'ALTRO SIGNORE.

SE QUALCHE PEDONE ANCHE A DISTANZA VENIVA COLPITO DALLA TRANSENNA SUCCEDEVA QUALCOSA DI GRAVE.
MA DOVE ERANO RUTA E BALLATORE?

Anonimo ha detto...

strano sono passato anch'io dalla piazza, ho visto la transenna e ho girato tranquillamente, come si fa' sempre in queste occasioni, cioe' quando la piazza e' chiusa al traffico.

Anonimo ha detto...

due transenne beccate in 5 minuti.

qualcuno ha programmato male.

NON SAPETE ORGANIZZARE MANCU A FERA RO CUOPPULA E SCUOPPULA

Anonimo ha detto...

la piazza non era chiusa al traffico c'erano due transenne anonime che diventavano invisibili agli occhi dei conducenti a causa dei fari accecanti delle bancarelle.
sulle transenne non era posto per farle notare

Anonimo ha detto...

SEMPRE IN PIAZZA CI SONO STATE MANIFESTAZIONI, E ANCHE LA PRESENZA DI STAND, NEI VARI PERIODI DELL'ANNO.
COME AL SOLITO, SI TROVA QUALSIASI ARGOMENTO O SITUAZIONE SPIACEVOLE, PUR DI COLPIRE ....QUALCUNO.
SEMPRE CI SONO STATE LE TRAANSENNE, DISPIACE PER IL CONSIGLIERE E PER L'ALTRA PERSONA, O ERANO DISTRATTI, O CORREVANO.

Anonimo ha detto...

SARA' CHE IO NON SONO ACCECATO, MA LE TRANSENNE SI VEDONO E COME.

Anonimo ha detto...

questi stand sono abusivi.

non si possono mettere in piazza.
chissà chi li ha autorizzati.

ORA LA COLPA E DI .... CHE CORREVA!

RACCONTALO A LUI.

E CHIAMA IL DIO ZULU'

Anonimo ha detto...

QUESTO CONSIGLIERE CHI E'?

Anonimo ha detto...

VERGOGNATI ANONIMO DELLE 22.20 COSA RI CUOPPULA E SCUOPPULA SI

Anonimo ha detto...

perche' gli stand sono abusivi?
cosa te lo fa' pensare?

Anonimo ha detto...

VERGOGNARMI DI CHE COSA, PERCHE' LE TRANSENNE SI VEDONO?

Anonimo ha detto...

c'e' stato qualche ferito?

Anonimo ha detto...

mi dite il nome del cosigliere che si è investito la transenna?
Grazie!!!!!

Anonimo ha detto...

domani ci sarà qualche consigliere che presenterà interrogazioni per sapere come sono state autorizzate.

e poi si vedrà

Anonimo ha detto...

che importa il nome del consigliere...

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 394   Nuovi› Più recenti»