Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 20 ottobre 2008

Il futuro del nostro porto




Foto

Da corrierediragusa.it

L´accantonamento del progetto dell’autorità di gestione per il porto di Pozzallo ha fornito un’ulteriore conferma, dopo la sentenza del Tar di Catania dell’aprile dell’anno scorso che aveva annullato il decreto che aveva istituito l’autorità di gestione, bocciato, in seconda battuta, quasi un anno fa, anche dalla Regione Sicilia.

Adesso, sarà direttamente il comune di Pozzallo a gestire il futuro della struttura portuale, divenendo stazione appaltante e procedere all’utilizzo dei fondi, regionali ed europei, per il definitivo salto di qualità che la struttura portuale, oramai, attende da tempo.

Abbiamo fatto il punto della situazione con il consigliere generale Asi Gianni Stornello con una lunga intervista che proponiamo di seguito.

Stornello, perché si sono «accorti» solo adesso che l’autorità di gestione era il male "maggiore" della struttura portuale di Pozzallo?

"Gli stessi promotori dell’Autorità di gestione sapevano che questo strumento rappresentava una forzatura e serviva solo alla Presidenza della Regione a mettere la mani sugli appalti per la messa in sicurezza che, come vediamo oggi, ammontano a diversi milioni di euro. Il capolavoro, in senso negativo naturalmente, l’hanno fatto quando hanno pensato l’Autorità di gestione, che non era un ente come si può pensare, ma una persona, come un’Autorità portuale: non si occupava solo di appalti ma anche della gestione vera e proprio del porto. Una barzelletta. Ricordo che, nel periodo in cui fu presentata l’Autorità di gestione, mi capitò di partecipare ad un convegno organizzato da Ram, la Rete delle Autostrade del mare, a Roma: in parecchi mi chiesero se era vera la notizia e, alla mia conferma, commentarono che solo in Sicilia possono succedere cose così".

Chi ha frenato lo sviluppo della struttura portuale, visto che, da molti anni, si era sempre parlato di messa in sicurezza del porto, allungamento del braccio, e quant’altro, ma mai nessuno si era prodigato per uscire da questa «empasse»?

"Non c’è dubbio che l’Autorità di gestione ci ha fatto perdere anni. E gli sponsor nostrani dell’Autorità di gestione hanno le loro gravissime responsabilità".

Nomi e cognomi.

"L’intera deputazione del centro-destra, la deputazione regionale del centro-sinistra del quinquennio 2001-2006, il Presidente della Provincia e per certi aspetti anche quello dell’ASI che ha concesso i locali del centro direzionale ad un fantasma, visto che negli uffici dati all’Autorità di gestione non è andato mai nessuno. Non una parola contraria da tutti costoro che hanno detto sì ad una cosa solo perché godeva dell’alto patrocinio del Presidente della Regione che, a quell’epoca, si chiamava Totò Cuffaro".

È d’accordo sulla stazione appaltante al comune di Pozzallo?

"In questa situazione sì, anche perché si torna a quello che giuridicamente si chiama «status quo ante», cioè la situazione preesistente all’istituzione dell’Autorità di gestione. Il comune di Pozzallo aveva già la delega ad appaltare i lavori di messa in sicurezza. Questa delega ora immagino gli verrà restituita".

Perché dice «immagino gli verrà restituita»? Con l’incontro all’Assessorato al Territorio le cose sono state chiarite?

"Guardi, chi può concedere la delega al Comune di Pozzallo è l’Assessorato regionale ai Lavori pubblici, competente per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sui porti. Ed è lo stesso assessorato che chiese al Presidente della Regione la nomina dell’Autorità di gestione. E’ un passo avanti il fatto che un importante esponente del governo regionale in carica quale è l’assessore Sorbello, su sollecitazione di un altrettanto autorevole parlamentare regionale qual è l’on. Riccardo Minardo, si esprima come si è espresso. Ma prima di considerare definitivamente chiusa la partita dell’Autorità di gestione e prima di considerare a tutti gli effetti il comune di Pozzallo ente appaltante occorrono atti formali dell’Assessorato ai Lavori pubblici. Aggiungo che occorre anche un altro elemento, importantissimo: i soldi, con tanto di canale di finanziamento, con l’avvio di una procedura complessa quale può essere quella dei fondi strutturali 2007-2013".

A proposito, basteranno i 25 milioni di euro per soddisfare le esigenze di una struttura portuale, porta del mediterraneo per il libero scambio delle merci, fra qualche mese?

"A naso credo di sì. E’ chiaro che occorre un computo serio prima di partire. L’ordine di grandezza è comunque quello lì".

E’ notorio che l’on Ammatuna e il sindaco di Pozzallo, peppe sulsenti, non abbiano mai nascosto di pensarla diversamente sulla gestione «in toto» della struttura portuale. Quali, secondo Lei, gli scenari politici che potrebbero realizzarsi adesso?

"Non credo si facciano gli interesse del porto di Pozzallo se ci si innamora della proprie idee. Occorre fare il bene del porto prima di tutto. E il futuro dei porti sta nei sistemi. Il porto di Pozzallo è naturalmente proiettato verso un sistema che in molti chiamiamo del Sudest, proprio perché riunisce gli scali della Sicilia sud-orientale, da Catania a Pozzallo. E’ una soluzione che darebbe anche al territorio la possibilità di partecipare attivamente alla gestione di tutto il sistema. E per territorio intendo il Comune di Pozzallo, la Provincia, la Camera di commercio, gli operatori, la Capitaneria di porto. Di questo parleremo sabato 25 ottobre nella mattinata in un convegno organizzato dalla Camere di Commercio delle province di Ragusa, Siracusa e Catania che si terrà proprio a Pozzallo alla Sala Meno Assenza. Sono fra i relatori e avrò il piacere di argomentare una proposta che se attuata è la sola che può garantire il futuro al porto di Pozzallo".

C.Castaldo

300 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 300 di 300
Anonimo ha detto...

anam, ti facevo un po' piu' intelliggente, scusami ma mi sono sbagliato, sembri un bambino arrabbiato, guarda che non si lancia la pietra e poi si nasconde la mano, aspetto una tua replica, su quello che hai denunciato (all'uscita della radio), non portare la discussione in altri rami, e ppoi vedi che non sei l'unico che lavora, che si alza la mattina presto, non fare del povero e meschino vittimismo, ma smettila.
Parli di provocazioni, denunce, risposte, proprio termini che non hanno a che fare con la politica vera, con la discussione leale, altro che opposizione costruttiva, mi dispiace ripeteri che con questo fare hai perso la rappresentanza in consiglio comunale, ma lo capisci o no!
Per quanto riguarda gli stipendi, c'e' da dire che UNA signora ....furbetta, appresa la notizia che i soldi erano stati svincolati dalla cassa regionale del banco di sicilia di ragusa, (notizia che si aspettava da un giorno all'altro, visto i continui solleciti da parte dell'amministrazione), ha effettuato la telefonata di rito all'on.ammatuna, cosi' da poter comunicare lui che aveva sbloccato l'iter.
Queste sono le verita', le falsita' li lasciamo ai bambini giocherelloni.

Anonimo ha detto...

TRUMMETTA MA CU TE PASSA STI NUTIZI CA TU O CUNSIGGHIU NUN CI VAI MAI?

Anonimo ha detto...

LA SIGNORA CHE FA LA TELEFONATA????

MIIIIIIIIIIII

MANDAGLI CINTOLI E STACCATEGLI INTERNET

Anonimo ha detto...

a proposito ma nessuno si chiede perche' e' stato staccato internet
a diversi dipendenti comunali?

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 14.05 SE NON RIESCI A DORMIRE LA NOTTE, CERCA DI DORMIRE DI GIORNO.

Unknown ha detto...

Hai ragione, non ho capito nulla di ciò che hai scritto. Chiedo aiuto ai blogger, per piacere potete decifrarmi il testo dell'amico anonimo.
Forse vuole sentirsi dire che pozzalle è bella che l'immondizia non era accatastata, che i sensi unici non ingolfano il traffico, che in via torino non c'è un puzzo insopportabile, che i dipendenti di cooperative, comunali ed operatori eclogici, sono pagati con regolarità...
e per fortuna che il marziano ero io....

Anonimo ha detto...

SALVO GAMBUZZA RITENTA LA PROSSIMA SARAI PIU' FORTUNATO.

http://www.radiortm.it/Notizia.asp?id=17033#8037

Anonimo ha detto...

Anam, lascialo perdere, è un bambino giocherellone.

Anonimo ha detto...

anam, ma ci sei o ci fai?
i blogger stai tranquillo che capiscono, magari non riescono a capire te, visto che sempre salti di pale in frasche.....
Nessuno ha detto che l'immondizia e' bella da vedere, ho risposto alle tue continue illazioni, del motivo perche' c'era tanta spazzatura nei cassonetti, dovuto al fatto che il perdurare della morosita' verso la discarica del comune vittoriese ed altri, ha provocato la chiusura della discarica, e quindi nessun comune ha potuto scaricare.
Sper che sia stato chiaro, se ancora una volta non lo capisci, credo che hai bisogn di qualche interventoi ai neuroni....
Ti ripeto, per quando riguarda le cooperative, se prima che l'amministrazione ammatuna, andava via, invece di autoliquidarsi gli emolumenti per 880.000 euro, pagava le cooperative,e gli operatori ecologici, oggi magari discutevamo di altro. A questo non mi hai mai risposto e non so' il perche', sara' alla luce di quanto sopra colpa dei neuroni?
IN via torino c'e' un puzzo insopportabile, lo sappiamo, come MPA, quando eravamo all'opposixione abbiamo sollevato questo problema, inserendo nel piano triennale dell'epoca un progetto per rifare tutta la conduttura di via torino, via dell'arno e via papa giovanni.Se invece di sparlare, vai a vedere il piano triennale del 2006, l'amministrazione non ha nemmeno avuto la sensibilita' di inserire tale opera nel piano stesso, fregandosene altamente dei residenti della zona, pur di non dare giusta visibilita' all'MPA che ne aveva fatto richiesta.
Sia per tua soddisfazione, e per i bloggers che leggono (tu magari ti farai aiutare da qualcuno a decifrare il mio scritto), l'amministrazione sulsenti ha cantierato questa opera, trovando i fondi disponibili. Tra l'altro abbiamo scoperto che l'amministrazione Ammatuna, non aveva presentato nessun progetto di riqualificazione in tal senso, nonostante la richiesta da parte dell'assessorato competente, circa 4 anni fa'! per la cronaca il comune di acate partecipo' con un suo progetto e ha avuto un finanziamento di 5.000.000 (anam te lo scrivo in lettere cosi' almeno questo lo capisci cinquemilioni di euro), per ripristinare tutta la rete idrica.
Pozzalo dov'era'? Gli amministratori dell'epoca pensavano solo alle rotatorie, all'immagine visiva, non a quello che dava un biglietto da visita negativo, e noi contestammo allora la bandiera blu, per queste ragioni, caro anam. E tu oggi vieni a fare la romanzian a noi?
Per quando riguarda i sensi unici, non e' vero che hanno ingolfato il traffico, anzi in alcuni punti lo hanno snellito e di brutto, invece c'e' da dire che in un punto nevralgico del paese c'e' un ingorgo assurdo provocato dall'ultima rotatoria costruita, dove di fatto blocca la via papa giovanni, via dell'arno e addirittura ci sono code anche dalla via torino.
Perche' non mi parli di questo,invece, se saresti onesto con te stesso, invece di dire che finalmente a pozzallo dopo circa un decennio, si intravedono segnali stradali, cosa che erano scomparsi da pozzallo.
per anam
eventuali problemi di recepimento collegati alla pagina 777 di televideo......
La politica e' una cosa seria,
di seri c'e ne sono pochi.

Anonimo ha detto...

ennio o cucchiti o scuru, tu e tutti chiddi ca' ti vienunu appriessu

Anonimo ha detto...

COS'E' STA STORIA DI INTERNET A PALAZZO LA PIRA?
QUALCUNO SA' QUALCOSA?
ASTA VISTO CHE TU SAI TUTTO, CI FAI CONOSCERE COS'E' SUCCESSO?

Anonimo ha detto...

Diglielo Carmelo, Diglielo Diglielo

Anonimo ha detto...

le bugie hanno le gambe corte

Anonimo ha detto...

alla pagina 777

Anonimo ha detto...

La politica e' una cosa seria,
di seri c'e ne sono pochi.

24 ottobre 2008 14.58

Anan, qui l'anonimo dice una cosa seria e piu' grande di lui.
S'è sparata la frase del venerdi'
e ora per sentirne un'altra di seria dobbiamo aspetttare qualche anno, se va bene.
Lascialo stare, vedi che è sempre sugli specchi, vive certamente su un altro pianeta.
Potrei capirlo se l'unico problema
di pozzallo fosse la monnezza, ma il paese sta soffocando, non si vedono spiragli di miglioramento,
daltronde con questi tipi di politici che ci amministrano cosa possiamo sperare, che gli asini volano?
E tutte le promesse fatte da questi pseudo politici e postate da Giulia e migliorate dal Conte Ugolino?
Nun da retta, Anam e perdona loro perchè non sanno quello che fanno.

Caligola

HeRmEs ha detto...

http://correvalanno.blogspot.com

il croupier ha detto...

a me sttu sindicu mi appari nu pochettinu stranu.
potrebbbi siri d'aiutu chillu cosa lugnu comu lu fanali dell'isola di di cap rizzutt???
in ccalabbria o putremm utilizzzari pi girar a manovll pa' supprizzat.

amici di stu bloggu ora vi salutt, vostru

Ninu di Cutroni

Unknown ha detto...

Anche questa volta non hai resistito, hai dovuto nominare la passata amministrazione per più di 5 volte, questa è la mia risposta definitiva.

p.s:farsi dare del poco(trattino)intelligente da te, può solo essere un onore. Ti ringrazio

pace e bene

Anonimo ha detto...

ciao Anam io sono d'accordo con l'anonimo delle 14.58. faccio una premessa e ti pongo una domanda: che con l'arrivo di Sulsenti i problemi non sono scomparsi questo è vero. dimmi di un comune che non ha poblemi e mi renderai felice. è vero che Sulsenti non risolverà tutti i problemi ma non penso che ci sia una grande differenza rispetto a qulche anno fa!!!! è anche vero che la puzza che c'è tra la via dell'arno, piazza Senia e via Torino no è arrivata insieme alla nuova amministrazione Sulsenti, ma c'era anche prima di Roberto Ammatuna. ti faccio la domanda: perchè R. Ammatuna non ha risolto un problema così importante per Pozzallo in dieci anni di amministrazione???? vorrei una risposta semplice e chiara per capire e comprendere e non per fare stupide provocazione fini a se stesse. Grazie aspetto una risposta. montalbano

Anonimo ha detto...

A parte che preferisco il Montalbano dello sceneggiato, ma la finisci di dire ammatuna, ammatuna non l’ha fatto. Voi dovete differenziarvi, dovete dimostrare di essere più bravi e non accampare sempre scuse.
Ammatuna senz’altro avrà avuto le sue pecche, ma voi cosa avete fatto? Solo parole parole parole, fatti niente. Non vi presentate neanche in consiglio comunale, mandate lettera nei posti sbagliati, avete consiglieri di maggioranza che non vi seguono più, smettetela e lavorate se siete capaci.
L’unica cosa in cui siete stati veramente bravi sono state le promesse in campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

E ROBERTO AMMATUNA GLI HA DETTO CHE I SOLDI ERANO A RAGUSA DA DIECI GIORNI.
ROBERTO AIUTALI PERCHE' SONO TROPPO SCARSI.
VA BE TU COME SINDACO NON RITORNERAI, PERCHE' TORNARE NEL POSTO DOVE SEI STATO PER 10 ANNI? CI SARA' LUIGI AL TUO POSTO! (VERU ROBE'?)
ROBERTO TI PREGO AIUTO QUESTO SCARSONE DI SINDACO, DIGLI COME SI FA A PORTARE SOLDI A POZZALLO.
ROBERTO FAI IL BENE DI POZZALLO, AIUTO SULSENTI CHE E' TROPPO SCARSO.
MANDA LE LETTERE NEI POSTI SBAGLIATI, NON E' NEANCHE FURBO.
ROBERTO AIUTALO, PER CORTESIA.
ROBERTO AIUTALO E' TROPPO SCARSO
ROBERTO AIUTALO PER CORTESIA.
SE NON LO AIUTI LUI STACCA INTERNET AI TUOI AMICI, E QUESTA NON E' UNA COSA BELLA.
A CINTOLI GLI HANNO REGALATO IL KIT PER L'ESTREMA UNZIONE

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA DEL 24 OTTOBRE 2008

Un’opposizione farneticante, che è diventata inconsistente numericamente e che si rivela qualitativamente incapace di svolgere il proprio ruolo propositivo, lancia proclami sulla Giunta Sulsenti e sul Consiglio Comunale. Non esiste alcuna crepa nelle file della maggioranza se non nelle speranze dei pochi consiglieri di opposizione. In Consiglio comunale c’è sempre stata in 18 mesi una maggioranza compatta, unita, costruttiva sia sui grandi problemi che sulle minori problematiche. Un consiglio comunale di routine, deciso dalla conferenza dei capigruppo e non dalla Giunta Sulsenti, saltato per qualche assenza motivata di impegni di lavoro e di malattie di stagione, dà voce ad un’opposizione sempre pronta alla denigrazione, all’intimidazione. La Giunta Sulsenti continua nel suo lavoro proficuo in favore della città come ogni giorno dimostrano i risultati ottenuti dal Sindaco nelle sue ripetute missioni a Palermo e Roma, in ciò assecondato e corroborato dal sostegno e dal lavoro di tutti i componenti la Giunta. Anche in Consiglio Comunale non esistono casi come dichiarano a voce unica i capigruppo di MPA, Giovani Uniti, Movimento Libero, Idea di Centro e Sulsenti Sindaco: “Abbiamo sempre garantito la presenza in consiglio; abbiamo sempre lavorato per la città e non esistono discrasie o malumori al nostro interno né verso la Giunta Sulsenti”.
La maggioranza, che ha vinto e stravinto le elezioni con un consenso popolare rilevantissimo, ribatte duramente e rimette al mittente le accuse, assicurando i cittadini sugli impegni e sulla fattività di un’amministrazione in grado di risollevare la città dal baratro dei debiti in cui era caduta.

I capigruppo di maggioranza L’Ufficio di Gabinetto

by:
ta TRUMMAU inti ciappet!

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHA
HAHAHHAHAHAHA

FANNO MALE I COMUNICATI VERITA'.
PICCOLE ASSENZE DOVUTE....


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

SIETE FINITI BELLO STO COMUNICATO ALLA BILE ... I NERVI SONO SALTATI????

Anonimo ha detto...

"La Giunta Sulsenti continua nel suo lavoro proficuo in favore della città come ogni giorno dimostrano i risultati ottenuti dal Sindaco nelle sue ripetute missioni a Palermo e Roma"

ECCO PERCHE' NON TROVAVANO I SOLDI A RAGUSA, ERA A ROMA E A PALERMO!!!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

Montalbano di destra o di sinista o di centro?

Concesso che la precedente amministrazione abbia fatto solo danni e debiti.
Alle elezioni si son presentati in sei a rilevare l'odiato e scarsissimo amministratore Roberto Ammatuna.
Alle elezioni hanno tutti promesso di cambiare pozzallo in bene.
In TV hanno tutti dichiarato, tranne Pediliggeri, che il comune era in grave difficoltà finanziaria e che ognuno di loro avrebbe avuto la ricetta magica per cambiare in meglio e raddrizzare .. banane.

Montalbano, ripeto e ti concedo che la precedente amministrazione non era all'altezza della situazione, va bene.
Partiamo dalla grandiosa vittoria del MPA. Cosa è successo alle promesse fatte campagna elettorale?
Si sono presentati per cambiare l'andazzo debitorio del precedente sindaco, si sono presentati offrendo meno tasse e piu' lavoro?
si sono presentati per cambiare radicalmente il volto alla nostra cittadina?

Montalbà, ormai è da parecchio che diciamo sempre le stesse cose, mi sembra, il primo io, ad essere mentalmente handicappati.
Vuoi risolvere i problemi di oggi parlando di Ammatuna, lo puoi fare, ma credimi non è realistico,
pozzallo ha bisogno di questa amministrazione per risolvere, non per scrivere sul blog, offendere e non produrre.
Dimostrate ai cittadini che state facendo qualcosa per il paese,
cominciate a fare il check alle promesse fatte in campagna elettorale.
Se c'era puzza in via torino e questa amministrazione avesse trovato il mezzo e il modo di risolvere, non pensi che sarebbe stato un vantaggio per l'operosità, l'ingegno e la volontà di questa amministrazione?
Visto che anche questa amministrazione ha fallito, che senso ha dire al cittadino che neanche ammatuna c'è riuscito? il disagio rimane.
E se si sapeva prima che questa amministrazione si sarebbe dimostrata incapace, che motivo c'era di votarla?
Ah Montalbà, speriamo di non ripetere sempre le stesse cose, il tempo passa, la monnezza ci sommerge, i luohi publici fanno pena, il traffico in mano ai cittadini proprietari del posto dove parcheggiano, i cani randagi liberi per il paese, il verde pubblico che produce sporcizia.................

Anonimo ha detto...

"La maggioranza, che ha vinto e stravinto le elezioni con un consenso popolare rilevantissimo"

LA STESSA COSA CHE DICE IN TV

NEL 2008 HAI PRESO UNA SCOPPOLA ALLE REGIONALI CHE TI HA RIDOTTO A 4 VOTI.
LA GENTE NN TI VUOLE PIU'
LA GENTE HA CAPITO CHE NON SIETE BUONI PER GOVERNARE.

tanto per dirvelo, un comunicato del genere a noi dell'opposizione ci piace pure

Anonimo ha detto...

Fervono i preparativi per la “grande festa” dell’Mpa organizzata per questo fine settimana a Messina. Una passerella in pompa magna per il presidente della Regione Siciliana Lombardo, che per l’occasione ha invitato grandi ospiti per cercare di attirare più simpatizzanti possibili, oltre agli iscritti al partito. Un programma nel quale non mancheranno momenti di spettacolo oltre al confronto politico e all’analisi di temi di stretta attualità.

Si comincia venerdì 24 alle 15:50 con l’apertura dell’evento targata Lino Leanza (segretario regionale Mpa), Carmelo Lo Monte (Commissario Mpa Messina e Vice Capogruppo Mpa alla Camera) e Vincenzo Scotti (Sottosegretario agli Affari Esteri). Alle ore 16 subito prevista una tavola rotonda bipartizan sull’argomento “Una sanità più sana, una Sicilia più credibile”, alla quale parteciperanno tra gli altri l’assessore regionale alla Sanità Massimo Russo, il sottosegretario di Stato al Lavoro Salute e Politiche Sociali Ferruccio Fazio, il presidente del gruppo misto al Senato Giovanni Pistorio, il segretario Regionale dell’Udc Saverio Romano, il capogruppo del Pd all’Ars Antonello Cracolici, il capogruppo del Pdl all’Ars Innocenzo Leontini e il presidente dell’Aiop Sicilia Barbara Cittadini. Alle ore 18:30 workshop sul Casinò di Taormina, con gli interventi del vicepresente dell’Ars con delega al turismo Titti Bufardeci, del deputato nazionale Roberto Commercio, del sindaco di Taormina Mauro Passalacqua, del presidente di Federalberghi Sicilia Sebastiano De Luca e del deputato regionale Cateno De Luca. Il primo pomeriggio di lavori terminerà con un congresso “sull’Innovazione ed Internalizzazione del Sistema Pesca Mediterraneo”, prima dello spettacolo serale. Alle ore 21 infatti, il conduttore siciliano Salvo La Rosa porterà in riva allo Stretto la trasmissione “Insieme”, in onda da diversi anni su Antenna Sicilia.

Il secondo giorno, sabato 25, si aprirà con un tema "caldo", il Ponte Sullo Stretto, con una tavola rotonda sulla “Sicilia Ponte del Mediterraneo”. Invitati a parlare il Sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianfranco Miccichè, il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti Giuseppe Maria Reina, il presidente dell’Anas Pietro Ciucci, il segretario Generale Uil Trasporti Giuseppe Baronia e Maurizio Ballistreri. La mattinata andrà avanti all’insegna dei giovani vicini all’autonomia, mentre nel pomeriggio si dibatterà sui temi dell’Istruzione, della formazione e del lavoro. Ma l’appuntamento del giorno è alle 17:30, quando salirà sul palco il ministro della Giustizia Angelino Alfano per parlare di “Antimafia delle leggi e dei fatti”.
Chiusura di serata invece dedicata alla “programmazione 2007/2013 rispetto alle prospettive per l’economia siciliana” e all’ "Imprenditoria e Internazionalizzazione”, poi spazio alla musica con il concerto dei Matia Bazar.

Domenica 26, giornata di chiusura, si parte subito forte con il dibattito alle 09:30 su “Federalismo fiscale e sussidiarietà”. Arriveranno in Fiera il ministro per la semplificazione normativa Roberto Calderoni, il presidente della commissione Affari Costituzionali Carlo Vizzini e l’ex presidente della Camera dei Deputati Luciano Violante. Modererà il vice direttore del TG3 Onofrio Dispenza. Ma la scena finale sarà tutta per il leader del partito Raffaele Lombardo, che alle 11:30 risponderà alle domande di quattro giornalisti: Domenico Tempio de “La Sicilia”, Giovanni Pepi del “Giornale di Sicilia”, Vincenzo Morgante del “TGR Sicilia” e Nino Calarco della “Gazzetta del sud”.

Anche dal punto di vista strutturale infine, gli autonomisti hanno fatto un grande sforzo per non farsi mancare niente. E’ stato infatti allestito un grande tendone ribattezzato “Pala Mpa”, pronto ad ospitare pubblico e relatori al pari delle due sale: la “Trinacria” e la “Stretto di Messina”. Previsto l’arrivo di pullman e auto da tutta la Sicilia ma anche dalla vicina Calabria, dalla Puglia, dal Lazio e perfino dalla Sardegna.

Anonimo ha detto...

Anche in Consiglio Comunale non esistono casi come dichiarano a voce unica i capigruppo di MPA, Giovani Uniti, Movimento Libero, Idea di Centro e Sulsenti Sindaco: “Abbiamo sempre garantito la presenza in consiglio; abbiamo sempre lavorato per la città e non esistono discrasie o malumori al nostro interno né verso la Giunta Sulsenti”.

aahahhahahahahahahahahahahhahahah
hahahahahahahahahahahahhahahahahahah
ahahahahahahahhahahahahahahahahahahahah
hahahahahahahahahahahahhahahahahahah
hahahahahahahhahahahahahahahhaha
hahahahahahhhahah

FORZA LIBBIA

Anonimo ha detto...

ma lo capite che come amministrazione avete la credibilità ri nu biccu cu l'ali.

SIETE DANNOSI ED IMPRODUTTIVI
OGGI GLI IMPIEGATI LODAVANO ROBERTO AMMATUNA E MALEDICEVANO IL VOTO CHE HANNO DATO A SULSENTI NEL MAGGIO DEL 2007.

MINKIA PARLAVANO BENE ANCHE DI NELE

L'HO SENTITO CON LE MIE ORECCHIE

Anonimo ha detto...

"non esistono discrasie o malumori al nostro interno né verso la Giunta Sulsenti"

a cuntatilu a LIBBBBBBBBBIA

Anonimo ha detto...

"non esistono discrasie o malumori al nostro interno né verso la Giunta Sulsenti"

a cuntatilu a NINELLA

Anonimo ha detto...

"non esistono discrasie o malumori al nostro interno né verso la Giunta Sulsenti"

a cuntatilu a BARBARA

Anonimo ha detto...

"non esistono discrasie o malumori al nostro interno né verso la Giunta Sulsenti"

a cuntatilu a ALESSANDRA

Anonimo ha detto...

"non esistono discrasie o malumori al nostro interno né verso la Giunta Sulsenti"

a cuntatilu a FABBIU


grandeeeeee FABBIO (VIVA) L'AUTRU CHIDDU CA FACIA I TELEFONATI PI NUN FARI VENIRI E CUNSIGGHIERI E' CIU FACCIULIEDDU

Anonimo ha detto...

"non esistono discrasie o malumori al nostro interno né verso la Giunta Sulsenti"

a cuntatilu a TARASCUNI, c'avia i tecnici

Anonimo ha detto...

Vi ringrazio innanzitutto per aver preso in considerazione il mio post. spero di continuare attraverso i dialoghi e non attraverso le offese come alcuni fanno.
- io sono un elettore di destra e non sono un sulsentiano: alle regionali non l'ho votato. non mi è mai piaciuto politicamente r. Ammatuna ma nel momento in cui ha agito positivamente su Pozzallo ne ho preso atto. è vero non bisognare guardare indietro e piangere sul latte versato ma gurdare avanti: il mio post era una considerazione di un preciso commento fatto tra anam e un anonimo che forse non avete avuto l'attenzione di leggere...
saluti Montalbano

Anonimo ha detto...

comu telefonau puru o prisirenti ro calcio!! pi nun fari veniri l'amico suou!!
e luupu ma a sulsenti o vuoi fari fora tu???
mi vuoi luari puru stu piaciri.

Anonimo ha detto...

anam, la passata amministrazione sara' nominata fino all'infinito. se questo ti puo' dare un po' di pace interiore, perche' se oggi ci sono dei poblemi come quelli dei pagamenti alle cooperative, ai netturbini e grazie alla vecchia amministrazione, lo capisci o no.
Avete curato e anche male l'aspetto esteriore della citta', non vi siete mai preoccupati dei problemi dei dipendenti comunali, delle cooperative, dei netturbini. Se avevate a cuore questi problemi, invece di fare "spendi e spandi", di denaro pubblico in opere visibili per i cittadini e per curare l'immagine politica dell'on. ammatuna, oggi sareste ancora al governo, caro amico mio.
Vi ricordo che la campagna elettorale, tutti i candidati si sono schierati contro l'amministrazione ammatuna, anche Gugliotta, contro gli sprechi assurdi, anche Asta che 6 mesi prima cambia bandiera e denuncia gli sprechi di ammatuna, prima complice e poi come ponzio pilato,se ne lava le mani,(e se gli domandate ancora ora, vi dice che lui era sempre contro, pero' alle regionali gli faceva l'occhiolino, non si sa' mai , me lo trovo sempre),sia lui che gli altri gli stavano attorno.
La cosa assurda, che vogliono mettere i loro panni agli altri, ma noi stiamo tranquilli, sicuri che stiamo lavorando per il paese, purtroppo in questo anno e mezzo
tra decreti ingiuntivi, debiti pregressi non pagati, pagamenti ast, si puo' dire che tutta la liquidita' per affrontare la normalita' viene a mancare e nonostante tutto si sta' cercando di lavorare.
Certo, poi magari chiedono interventi su questa zona, sull'altra pur sapendo che non ci sono soldi, basta pensare che si pagano circa 10.000.000 (anam diecimilioni di euro), per stipendi, poi chiedono che l'amministrazione sulsenti non ha realizzato nessuna opera, certo e' facile dirlo tanto sanno che non ci sono soldi. Pensate l'estate pozzallese dell'anno scorso e' stat realizzata con un contributo straordinario dalla regione e non a totale carico del comune o dei cittadini, quella di quest'anno e' stata realizzata quasi totalmente con gli sponsor privati e non con lo ssponsor unico, sapete perche'?
perche' abbiamo raccolto piu' fondi, per non mettere mano al bilancio, per non far pagare ai cittadini con l'aumento di tasse, e a proposito che si sappia se qualcosa a pozzallo di lavori straordinari di manutenzione, si sta' facendo proprio perche' sono state aumentate le tasse, per colpa della vecchia.
Sono stati tolti alcuni affitti, per risparmiare e l'opposizione invece di fare un plauso cosa fa' attacca che non e' giusto, opposizione costruttiva.
E' stato costruito il centro com, centro per la protezione civile, dove l'amministrazione ha ritenuto trasferire l'ufficio tecnico per risparmiare nei fitti, e l'opposizione ha scomodato per fino Bertolaso, com'e' finita, ci hanno dato ragione, alla fine meglio tenere una struttura in funszione, e non una struttura che diventi la classica opera costruita e che poi va' in degrado, piuttosto si rende funzionale,e si risparmia con gli affitti. Questo loro non lo dicono.
Noi stiamo lavorando con tanti progetti, uno su tutti e' il rifacimento totale del lungomare raganzino con annessa strada di collegamento tra la via follerau e lo scordapene, per la prima il progetto e' quasi pronto, per il secondo sara' realizzato entro il primo semestre del 2009.
Un'altra opera e' quella della parte opposta, vicino la bambinopoli pietre nere, dove c'e' un'altro progetto quasi pronto, per dei parcheggi sotterranei, circa 500 posti, piu' diversi negozi.
Si realizzera la rete fognaria di via dell'arno, via torino, e via papa giovanni, questa sara' un'opera che magari non avra' un impatto visibile, quindi nessuno potra' inaugurare con tanto di banda musicale sotto una campagna elettorale, ma siamo sicuri che molti cittadini ce ne daranno atto che forse sara' l'unica opera importante da realizzare.
Noi non andiamo a spendere soldi dei cittadini, per fare le rotatorie sotto le campagne elettorali, o ancor di piu' diamo contributi straordinari a pioggia una settimana delle penultime regionali. chiaro! (domandate chi era l'assessore ai servizi sociali all'epoca).
Ancora oggi, molte persone cercano dei contributi, c'e' chi ne ha veramente bisogno e c'e' chi lo fa' di mestiere, volete sapere chi va' aiutato, solamente chi ne ha bisogno, ed addirittura qualche settimana fa', un tizio ha detto, dopo che era stato riufiutato un'aiuto economico, che andava dall'ex sindaco, a lamentarsi perche' con lui non c'erano problemi, certo lo capisco, le cassate di pasqua sono finite.
Propro oggi 24.10.2008 la tim, ha chiesto di pagare un debito del 2004 di 50.000 (sempre per anam cinquantamilaeuro), che deve essere pagato, e questi sono soldi che mancheranno sia per pagare gli stipendi, sia per pagare le ditte, sia per le opere di manutenzione.
Potrei continuare fino a domattina inoltrata, so' che anam non ha voglia di capire, quindi dico soltanto, a chi vuole lavorare per il paese, metta da parte la stizza di aver perso il potere, che tra l'altro vi giuro, non c'e' niente di potere ma solo dribbling, per decreti ingiuntivi, dribbling per i fornitori, e cosi' via.
Giulia, conte ugolino, caligola anam, e qualcun'altro che volutamente non risponde, o meglio non partecipa quando ci sono questi argomenti o queste risposte, poi magari trovano una scusa e si inseriscono magari offendendo chi parla del passato. che ripeto non e' una giustificazione, ma e' sicuramente un punto di riferimento per noi, per evitare cio' che e' stato fatto a danno di pozzallo.
A tutti coloro che infamano, a tutti coloro che accusano, a tutti coloro che cercano, dico solo una cosa semplice cosi', nessuno vuole il male di pozzallo, "senza soddi nun si canta a missa", e' questa la cruda realta', con quel poco che riusciamo a racimolare gia' stiamo ottenendo ottimii risultati. Vi dico l'ultima perche' mi ve' venuta in mente ora, l'impianto di depurazione di raganzino, a quest'amminitrazione e' costato 15.000 euro, anam, scusami se sono ripetitivo, la vecchia amministrazione lo stava realizzando per 50.000 euro, con la stessa ditta, chissa' perche?
Anam, ennio, parusia, ritorna in te stesso, non cercare il tu io, perche' vedi la tua tripla personalita', fa' in modo di confonderti, e poi ti dobbiamo spiegare sempre le stesse cose, e tu ti innervosisci, ritorna almeno in "PARUSIA", DEVO RICONOSCERE CHE ERI PIU' OBIETTIVO.

ciao a tutti e scusate se ho detto qualche verita', tanto vi posso giurare che non fa' male.

Anonimo ha detto...

scusate ho dimenticatdi dirvi che abbiamo inventato la coppia Avveduto Fargione

Anonimo ha detto...

scusate ho dimenticato di dirvi che abbiamo inventato la coppia
giovà scendiletto

Anonimo ha detto...

scusate ho dimenticato di dirvi che abbiamo inventato la coppia
cintoli e mani di forbice

Anonimo ha detto...

scusate ho dimenticato di dirvi il com l'ha fatto roberto ammatuna

Anonimo ha detto...

scusate ho dimenticato di dirvi che per il lungomare raganzino non abbiamo fatto neanche uno schizzo

Anonimo ha detto...

Si realizzera la rete fognaria di via dell'arno, via torino, e via papa giovanni

nel 2050

Anonimo ha detto...

però i contributi
alla brampilla (sculture di sabbia)
alla helios
alla tratti diversi
alla rizoma
a cicoria
eccome se li abbiamo dati!

pensate abbiamo tolto il mercato ortpfrutticolo alla darsena ed è stato assegnato con regolare gara a "Fargione Angelo"

Anonimo ha detto...

"A tutti coloro che infamano, a tutti coloro che accusano, a tutti coloro che cercano, dico solo una cosa semplice cosi', nessuno vuole il male di pozzallo, "senza soddi nun si canta a missa""

la testa sempre li ce l'avete, ormai lo sanno tutti

apposta bi mittisciu tutti a cantari l'ave maria.

Giulia ha detto...

Hanno scritto da soli:

"COMUNICATO STAMPA DEL 24 OTTOBRE 2008

.......(Omissis).... Non esiste alcuna crepa nelle file della maggioranza se non nelle speranze dei pochi consiglieri di opposizione. In Consiglio comunale c’è sempre stata in 18 mesi una maggioranza compatta, unita, costruttiva sia sui grandi problemi che sulle minori problematiche. Un consiglio comunale di routine, deciso dalla conferenza dei capigruppo e non dalla Giunta Sulsenti, saltato per qualche assenza motivata di impegni di lavoro e di malattie di stagione .............(omissis)

Siete meglio di Zelig, quante barzellette, ma a chi le raccontate?

Giulia ha detto...

Hanno scritto da soli:

"COMUNICATO STAMPA DEL 24 OTTOBRE 2008

.......(Omissis).... Non esiste alcuna crepa nelle file della maggioranza se non nelle speranze dei pochi consiglieri di opposizione. In Consiglio comunale c’è sempre stata in 18 mesi una maggioranza compatta, unita, costruttiva sia sui grandi problemi che sulle minori problematiche. Un consiglio comunale di routine, deciso dalla conferenza dei capigruppo e non dalla Giunta Sulsenti, saltato per qualche assenza motivata di impegni di lavoro e di malattie di stagione .............(omissis)

Siete meglio di Zelig, quante barzellette, ma a chi le raccontate?

Anonimo ha detto...

DA OGGI IN POI VI CHIAMEREMO

I BICCHI CU L'ALI

Anonimo ha detto...

scoooppppp .... è arrivato raffaele lombardo.... al teatro in fiera di messina!!!! si è seduto vicino a SULSENTI?????? minchiate... vicino a MINARDO...
ahhhhhhhhh GRANDE leontini

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 18.05 E' INUTILE CHE INCENSI L'ASMMINISTRAZIONE L'ASSESSORE NON TE LO FARANNO FARE MAI.
TU PENSI CHE TENENDO QUESTA LINEA PENSERANNO BENE DI TE.

caputu carmè

Anonimo ha detto...

ciao a tutti e scusate se ho detto qualche verita', tanto vi posso giurare che non fa' male.

24 ottobre 2008 18.05

Come dici tu le verità non le dice nessuno, o meglio hai una carriera
assicurata nelle fila del Pdl, aiutante di Bondi, ti piace?

Ancora non hai spiegato come avete fatto a tagliare le tasse e aumentare il lavoro.
E visto che vuoi parlare all'infinito di ammatuna, spiega ai cittadini i soldi ben spesi per il vittoriese, (80,000.00 euriiiii) con i meravigliosi risultati ottenuti nel corpo dei VV.UU.
Non te la prendere, ormai è storia,
mica un proclama.
M'è piaciuta la storia dello Zelig, stai facendo praticantato?

Caligola

Unknown ha detto...

oggi ho due comunicati su cui lavorare, uno della minoranza ed uno della maggioranza.
siccome uno che fa articoli deve guardare i fatti, prima di tutto, il fatto di ieri è che il Consiglio Comunale non è tenuto perchè la maggioranza non è andata in consiglio.
poi prendo in considerazione il commento della minoranza e poi la replica.

QUESTA E' LA REGOLA
1)FATTO
2) COMMENTO AL FATTO
3)REPLICA AL COMMENTO AL FATTO

o giudizioso mi chiamo!!!

Anonimo ha detto...

bisogna essere sportivi e non tifosi... a gambuzza .. questo è il tuo pd... o il nostro pci... non è gambiato niente... pazienza... o sei entrato in banca pure tu? cmq l'importante è fare opinione faziosi e non

Unknown ha detto...

Ti sbagli caro giudicioso, prima bisciogna dare voce all'ultima notisia, ed è l'utlimo stupendo comunicato.
Ho sentito perscionalmente le capogruppe che hanno fatto la dichirasione, ho verificato alla AUSL che ci sciono molti malanni di stagione, anche se in questi giorni c'è stato tanto sirocco; non ho capito le malattie, ma se attilio l'ha scritto vuol dire che zi sciono.
Il vero fatto è che z'è l'ultimo comnicato, gli altri fatti non escistono li ha inventati la minoransa.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19,40 le citazioni vanno virgolettate!!

Compagno di scuola
Antonello Venditti
A. Venditti

(1975)

Davanti alla scuola tanta gente
otto e venti, prima campana
"e spegni quella sigaretta"
e migliaia di gambe e di occhiali
di corsa sulle scale.
Le otto e mezza tutti in piedi
il presidente, la croce e il professore
che ti legge sempre la stessa storia
sullo stesso libro, nello stesso modo,
con le stesse parole da quarant'anni di onesta professione.
Ma le domande non hanno mai avuto
una risposta chiara.
E la Divina Commedia, sempre più commedia
al punto che ancora oggi io non so
se Dante era un uomo libero, un fallito o un servo di partito.
Ma Paolo e Francesca, quelli io me li ricordo bene
perché, ditemi, chi non si è mai innamorato
di quella del primo banco,
la più carina, la più cretina,
cretino tu, che rideva sempre
proprio quando il tuo amore aveva le stesse parole,
gli stessi respiri del libro che leggevi di nascosto
sotto il banco.
Mezzogiorno, tutto scompare,
"avanti! tutti al bar".
Dove Nietsche e Marx si davano la mano
e parlavano insieme dell'ultima festa
e del vestito nuovo, fatto apposta
e sempre di quella ragazza che filava tutti (meno che te)
e le assemblee e i cineforum i dibattiti
mai concessi allora
e le fughe vigliacche davanti al cancello
e le botte nel cortile e nel corridoio,
primi vagiti di un '68
ancora lungo da venire e troppo breve, da dimenticare!
E il tuo impegno che cresceva sempre più forte in te...
"Compagno di scuola, compagno di niente
ti sei salvato dal fumo delle barricate?
Compagno di scuola, compagno per niente
ti sei salvato o sei entrato in banca pure tu?

Anonimo ha detto...

ma state zitti!quando ammatuna se n'è andato le cooperative le ha lasciate a 2 mesi e i dipendenti comunali in regola:la verità è che non sapete importvi,non avete contatti,ricordo che pediliggieri telefonava personalmente al direttore generale dell'antonveneta a padova.Che c'è,lo zio Raffaele quando andate a Palermo non ve li dà i soldi?Non eravate così amici?Ma per cortesià...

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 15/10/2008
Pozzallo - Problemi risolti in via definitiva
Pozzallo: netturbini pagati e contenti
Scongiurata l´ipotesi di un nuovo sciopero
Calogero Castaldo


Risolti definitivamente gli ultimi problemi legati ai pagamenti dei netturbini di Pozzallo. Nonostante il comune di Pozzallo avesse inviato i soldi all’Ato Ambiente di Ragusa, lo stesso ente non aveva ancora provveduto ad accreditare i soldi alla ditta Busso, ditta aggiudicatrice che si occupa della raccolta in città dei rifiuti solidi urbani. L’ovvia conseguenza è stata che la ditta Busso si è rifiutata di inoltrare i pagamenti presso la banca dove i netturbini sono soliti andare per incassare il mensile. È stato il sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, assieme all’assessore all’ecologia, Angelo Avveduto a «piombare», nel primo pomeriggio di ieri, negli uffici dell’Ato, a Ragusa, per chiedere che le due tranches di 75 mila euro circa (la prima stanziata ieri, la seconda fra qualche giorno) fossero erogate alla ditta Busso, che, di contro, avrebbe pagato le mensilità arretrate ai dipendenti della ditta di Giarratana che operano a Pozzallo. E’ così, di fatto, è stato.

Sono stati alcuni netturbini a sollevare l’annosa questione all’assessore all’ecologia, Avveduto, il quale si era sentito ripetere che, se la situazione non si fosse sbloccata in tempi brevi, tutti i netturbini della città sarebbero nuovamente scesi in strada per proclamare uno sciopero ad oltranza. Sciopero che, in definitiva, è stato evitato grazie anche all’intervento repentino dei due esponenti politici pozzallesi.

"Siamo dovuti andare a Ragusa – dichiara Avveduto - insieme al sindaco Sulsenti per risolvere un problema che era già stato risolto «a monte». Tranquillizzo, comunque, i netturbini che tutto è stato positivamente risolto. Speriamo non accada più nulla da qui in avanti. Non vorrei – ha ironizzato ieri Avveduto - succedesse qualcosa stanotte"...

E DAL QUEL GIORNO FUMMO TRAVOLTI DALLA SPAZZATURA.
DITEMI CHE NON E' VERO??????

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 11/10/2008
Pozzallo - La scelta vincente dell´amministrazione
Pozzallo: turismo settembrino in crescita
Lo conferma il presidente dell’associazione dei B&B Manenti
Calogero Castaldo

E’ stata premiata da numeri sempre più crescenti la stagione turistica settembrina per la città di Pozzallo. Una scelta vincente che ha visto, per la prima volta dopo tanti anni, l’amministrazione comunale credere nel turismo di fine stagione estivo, verso quella destagionalizzazione che, in molti, auspicano per il bene turistico della città.

A confermare questa tesi è il presidente dell’associazione dei Bed&Breakfast pozzallesi, Gianluca Manenti. "C’è soddisfazione – dichiara Manenti - perché si partiva dal «nulla», per quel che riguarda le politiche turistiche per il mese di settembre, in quanto, in passato, poco o nulla era stato fatto. Con un cartellone mirato e pieno di eventi, tutte le strutture ricettive hanno incrementato i propri fatturati, nonché il numero di presenze turistiche per l’intero arco del mese".

Numeri che adesso, inevitabilmente, guardano verso il periodo natalizio e le festività che lo precedono. Le prenotazioni arrivate in città fanno ben sperare per il futuro. "Basti pensare – chiosa Manenti – che, ad inizio settembre, 135 canadesi, facenti parte del coro nazionale del Quebec, hanno soggiornato per una settimana intera presso le nostre strutture, promettendo di ritornare a Natale, affascinati dalle bellezze della terra iblea e desiderosi, alcuni, anche di comprare casa a Pozzallo. Solo lavorando meticolosamente, si possono ottenere tali risultati".

Altro dato positivo da commentare è la richiesta di adesione di altri imprenditori che vogliono investire nel turismo pozzallese. "Da poco più di venti associati – dice Manenti - presto ne entreranno altri, per un totale di quaranta associati. Un risultato che testimonia la volontà di credere fortemente nel turismo di questa città".

OGGI C'E' QUELLO OTTOMBRINO, HO VISTO 3 PACHINISI CHE SI PRENDEVANO UN CAFFE' DA CAPPELLO.
VI SARANNO SCAPPATI, SENNO' C'ERA L'ARTICOLO

Anonimo ha detto...

Parliamo del materasso di charlie?
Ho rivisto la registrazione del confornto fra sulsenti ed asta, in un commento ho sentito dire che a pozzallo c'era un materasso vicino ai cassonetti dell'immondizia e quel signore vicino ad asta, in questo momento non ricordo il nome, ha detto che è colpa dei cittadini se depositano il materasso in quella zona.
Ma dove lo devono mettere? provate a chiamare quelli dei rifiuti speciali e vi accorgeretew che efficenza, vendono dopo una settimana, se va bene.
E i cassonetti pieni di immondizia non ritirata è pure colpa dei cittadini? le aiule piene di cartacce portate dal vento, è pure colpa dei cittadini? il cattivo odore di via torino? è pure colpa dei cittadini? i topi di via dell'Arno? è pure colpa dei cittadini e così via.. aspetto una risposta

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 10/10/2008
Pozzallo - Si sblocca la situazione dell´ex mercato ortofrutticolo
Pozzallo: ditta vince bando di gara
Ad aggiudicarsi i locali del sito è la ditta «Fargione Angelo»
Calogero Castaldo


È stata comunicata ufficialmente la ditta vincitrice del bando di gara per quel che riguarda il cosiddetto «ex mercato ortofrutticolo» di Pozzallo, sito presso il Viale Australia. Ad aggiudicarsi i locali del sito è la ditta «Fargione Angelo» di Pozzallo che, sbaragliando la concorrenza di molti imprenditori che hanno inoltrato regolare domanda presso gli uffici di palazzo La Pira, ha vinto l’asta pubblica con un’offerta che è di poco superiore ai 50mila euro annui.

"Entro 45 giorni – dichiara Fargione – dopo l’approvazione di tutto il progetto, cominceranno i primi lavori per riedificare i locali dell’ex mercato ortofrutticolo. Il progetto prevede la realizzazione di una discoteca al piano superiore, dove saranno concentrati, per la prossima estate, eventi non solo ludici ma di qualsiasi genere. Non mi dispiacerebbe, difatti, interagire anche con le associazioni culturali o di volontariato".

Non solo discoteca, assicura Fargione, visto che il piano inferiore sarà riservato esclusivamente, in orario mattutino, all’apertura di un centro commerciale con alcuni negozi come un’oreficeria, una profumeria, oltre ad un ristorante che sarà aperto per l’intero arco della giornata,

"Speriamo di concludere i lavori e di inaugurare la struttura – continua Fargione – per i primi giorni di marzo del prossimo anno. Essendo un costruttore edile, difatti, ho intenzione di seguire personalmente la realizzazione della struttura, che spero possa portare un turismo diverso dai soliti pubs, a Pozzallo, oltre a riqualificare turisticamente il quartiere Raganzino. Sarà, inoltre, mia intenzione – ha concluso Fargione – assicurare anche dei posti di lavoro per la nuova struttura che, mi auguro, porterà benessere, anche da questo punto di vista, all’indotto pozzallese".

QUI CI SCAPPA IL PULITZER

Anonimo ha detto...

anonimo delle 19.59, lo ripeto anche a te
i cassonetti pieni di immondizia che si sono visti a pozzallo in questi giorni, sono dovuti al fatto che la discarica di vittoria, per protesta ha chiuso i battenti, e quindi dei comuni interessati hanno potuto scaricare l'immondizia. Non c'entra proprio niente il pagamento dei netturbini di pozzallo, con i cassonetti pieni, ouuu ma siete duri a comprendere! ma siete tutti della stessa razza!

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 03/10/2008
Pozzallo - Il sindaco si appella al premier Berlusconi
Pozzallo: anche Sulsenti chiede soldi
"Non vi possono essere disparità di trattamento economico"
Calogero Castaldo


Pozzallo come Modica. Anche il sindaco del centro marittimo Peppe Sulsenti (nella foto) chiede al governo Berlusconi, tramite lettera aperta, che si prendano seri provvedimenti per risolvere l’annosa e problematica questione dei debiti pregressi dal Comune, così come ha fatto il primo cittadino della città della Contea, Antonello Buscema.

Sulsenti si appella ai finanziamenti che il governo centrale ha anticipato, recentemente, per il comune di Catania, aggiungendo che non vi possono essere delle disparità di trattamento economico fra l’ente etneo e gli altri comuni, le cui casse comunali si trovano, allo stato attuale, in dissesto. Secondo quanto riferito da Sulsenti, il comune di Pozzallo ha un ammanco di oltre otto milioni di euro.

"Poiché non è possibile – scrive Sulsenti - che i cittadini non siano tutti eguali, che esistano cittadini di serie A ed altri di serie C, che ci siano comuni privilegiati ed altri no, parte da Pozzallo la richiesta urgente a tutte le forze politiche ed ai parlamentari siciliani per interventi decisi, radicali, che facciano giustizia di una situazione di disamministrazione passata che costituisce una remora democratica al normale svolgimento del proprio mandato politico ed istituzionale di molti sindaci dei comuni siciliani".

L’invito di Sulsenti verso tutti gli altri sindaci che soffrono della grave situazione di cassa è quello di unirsi per "fare fronte – scrive ancora Sulsenti - affinché la felice soluzione per Catania sia adeguatamente e proporzionalmente allargata a tutti gli enti comunali in analoga situazione di esposizione debitoria che pone in forse i servizi essenziali come la raccolta della spazzatura, i servizi sociali, gli stipendi dei dipendenti. Solo un’azione comune tra tutti eviterà che in ogni piccolo e medio comune della Sicilia – chiude Sulsenti - si verifichi, in piccolo, una nuova Campania".

MINKIA E' UN PIONIERE , DI TUTTO SI PO' DIRE TRANNE CHE COPIA...
SOLO CHE

Piccoli comuni sull´orlo del crac
"A Catania i soldi, a noi solo tagli"
Antonio Fraschilla
Sono 31 le amministrazioni che hanno sforato il patto di stabilità

Ben 31 comuni siciliani hanno sforato il patto di stabilità nel 2007 e adesso i sindaci degli enti sull´orlo del crac battono cassa alla Regione e al governo nazionale. «Hanno aiutato Palermo e Catania, facciano lo stesso anche con noi», dicono in coro i primi cittadini dei piccoli comuni dell´Isola. Specie quelli finiti nella lista nera della presidenza del Consiglio dei ministri e della Corte dei conti che hanno segnalato i casi di 31 enti locali che nel 2007 non hanno rispettato il patto di stabilità e che quindi non potranno fare assunzioni, sottoscrivere mutui e aumentare la spesa in conto capitale tra il 2008 e il 2009: e se sforeranno il patto anche quest´anno rischiano il taglio del 5 per cento dei fondi statali. Un taglio, questo, che si aggiungerebbe alla diminuzione del 12 per cento dei fondi regionali, come previsto nel disegno di legge dell´assessore agli Enti locali Francesco Scoma. Insomma gli enti locali rischiano di essere soffocati dalla stretta nazionale e regionale, in un momento che vede le casse comunali già sull´orlo del crac.
Il sindaco di Leonforte, Giuseppe Bonanno, ha scritto una lettera al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per chiedere un contributo a fondo perduto di 3 milioni di euro: «Carissimo presidente, le notizie del suo intervento per concedere contributi a fondo perduto per Catania hanno risollevato il mio morale - scrive il primo cittadino di Leonforte - Le chiedo adesso un contributo di 3 milioni di euro, non di più, per rimettere in piedi le casse del Comune e migliorare servizi come la raccolta dei rifiuti e l´erogazione dell´acqua».
Solo nella provincia di Palermo i comuni che già nel 2007 non hanno rispettato il patto di stabilità sono Altofonte, Balestrate, Casteldaccia, Cefalù, Isola delle Femmine, Lercara Friddi, Montelepre, Partinico, Piana degli Albanesi e San Giuseppe Jato. E anche il primo cittadino di Cefalù chiede un contributo al governo nazionale: «Ci vorrebbero almeno 8 milioni di euro per salvare il mio Comune dal dissesto - dice senza giri di parole il sindaco, Giuseppe Guercio - Solo con l´Ato rifiuti ho un debito di 3 milioni di euro, e per cercare di garantire i servizi minimali di manutenzione, come quello sull´acquedotto, stiamo vendendo degli immobili». «Se non possono darci un contributo, almeno allentino la stretta del patto di stabilità che rischia di soffocarci», dice il sindaco di Piana degli Albanesi, Gaetano Caramanno. Non va meglio a Isola delle Femmine: «Ho un buco di bilancio dovuto a mancate entrate da tasse per 2,5 milioni di euro e un debito con l´Ato rifiuti per 2 milioni - dice il sindaco Gaspare Portobello - Qui una spesa imprevista di 6 mila euro rischia di metterci in seria difficoltà. Per salvare i nostri comuni basterebbe una minima parte dei 140 milioni di euro che il governo ha dato a Catania».
Il contributo al capoluogo etneo ha fatto andare su tutte le furie anche il sindaco di Alcamo, Giacomo Scala. Il suo comune insieme a Custonaci, Erice e Petrosino è tra quelli della provincia trapanese che hanno sforato il patto di stabilità nel 2007: «Lo abbiamo superato perché non volevamo danneggiare i fornitori e le imprese che lavorano per noi - dice Scala - Gli aiuti piovuti dallo Stato a Catania e Palermo sono una cosa scandalosa, il tutto mentre a noi tagliano le risorse: la Regione ci diminuirà il fondo di 700 mila euro, per noi è un disastro».

METTITI IN FILA CO PIATTINU
RIPORTO DI NUOVO IL TITOLO
Il sindaco si appella al premier Berlusconi
Pozzallo: anche Sulsenti chiede soldi
"Non vi possono essere disparità di trattamento economico"
Calogero Castaldo

BLEAH!

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 20.08

IL SENSO DI TUTTO E' CHE PORTATE UNA SFIGA INCREDIBILE.
APPENA TOCCATE UN ARGOMENTO E' FATTA.

ma devo spiegarle proprio terra terra

a scusa sei mpa, dimenticavo

Anonimo ha detto...

Caligola, l'ho gia' spiegato piu' volte il motivo della scelta di un comandante esterno, rileggiti qualche commento passato, e poi tira le somme e vedrai che 2 + 2 fa' 4.
Considera che da un'anno e mezzo, tirate in ballo questa storia, noi nn ci siamo mai sognati di spendere 85.000 per un ora di spettacolo di una porno-star, (ancora da pagare anche lei ha presentato regolare decreto ingiuntivo), semmai abbiamo speso circa 50.000 euro e non 80.000, per delle buone ragioni.

Anonimo ha detto...

carmè sei rimasto solo tu, se ti giri .... tutti scappati

Anonimo ha detto...

"Parliamo del materasso di charlie?
Ho rivisto la registrazione del confornto fra sulsenti ed asta, in un commento ho sentito dire che a pozzallo c'era un materasso vicino ai cassonetti dell'immondizia e quel signore vicino ad asta, in questo momento non ricordo il nome, ha detto che è colpa dei cittadini se depositano il materasso in quella zona.
Ma dove lo devono mettere? provate a chiamare quelli dei rifiuti speciali e vi accorgeretew che efficenza, vendono dopo una settimana, se va bene.
E i cassonetti pieni di immondizia non ritirata è pure colpa dei cittadini? le aiule piene di cartacce portate dal vento, è pure colpa dei cittadini? il cattivo odore di via torino? è pure colpa dei cittadini? i topi di via dell'Arno? è pure colpa dei cittadini e così via.. aspetto una risposta"

Rileggi anche tu qualche post passato, e hai le risposte che vuoi.

Anonimo ha detto...

siti nta tunnara

Anonimo ha detto...

SULSENTI PERO' E' COLPA DEI CITTADINI, I QUALI ORA DICONO SEMPRE


mischini nui chi ni capitau

Anonimo ha detto...

sono rimasti spiazzati dal comunicato stampa perchè il fagiolino aveva telefonato a tutti (tranne a 1) dicendo di non andare al consiglio.
se andava solo 1 il comunicato era impossibile farlo, invece la minoranza, floridia e la pira sono andati ugualmente in consiglio, fregando fagiolino e sulsenti.
Fagiolino voleva fregare sulsenti e minoranza, ha fregato solo sulsenti, la minoranza ha fregato fagiolino e sulsenti.

FA', TA TUNNARA PURU TU

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la storia degli odori della via torino, voglio ricordare a tutti la guerra "politica", fatta circa 15 anni fa' all'assessore amore con la storia del tubo a mare.
Bene, risolto il problema, abbiamo un mare pulito, e ammatuna ottiene la 1* bandiera blu. Secondo Voi, con la puzza nauseabonda che c'e' in via dell'arno, con il fiume che c'e' a raganzino, come si fa' a dare la bandiera blu? Eppure il riconoscimento "politico" e il lavoro svolto dalle precedenti amministrazioni, sono state "osannate" da ammatuna come se il merito era tutto suo.
Eppure in dieci anni di amministrazione, non hanno nemmeno avuto la semplice idea di progettare il rifacimento della rete fognaria in via torino.
In un anno e mezzo e' stato redatto il progetto e non appena arrivera' il finanziamento regionale, ci saranno i lavori e finalmente si porra' fine ad un problema pesante per pozzallo.
Questa e' programmazione, seria.

Anonimo ha detto...

"ma state zitti!quando ammatuna se n'è andato le cooperative le ha lasciate a 2 mesi e i dipendenti comunali in regola:la verità è che non sapete importvi,non avete contatti,ricordo che pediliggieri telefonava personalmente al direttore generale dell'antonveneta a padova.Che c'è,lo zio Raffaele quando andate a Palermo non ve li dà i soldi?Non eravate così amici?Ma per cortesià..."

MA CHI TE L'HA RACCONTATA QUESTA FAVOLA?
LO ZIO RAFFAELE COME LO CHIAMI TU, CI STA' FINANZIANDO TANTI PROGETTI, TRA CUI QUELLO DELLA VIA DELL'ARNO, L'ESTATE POZZALLESE DELLO SCORSO ANNO, TUTTE LE OPERE CHE SONO STATE FATTE ALL'INTRNO DEL PORTO DI POZZALLO, COSA CHE NON ERA MAI AVVENUTA, ED ALTRE IN CORSO D'OPERA, STAI TRANQUILLO, DORMI BENE, E STAMMI BENE.

Anonimo ha detto...

A VOI LE CHIACCHERE, A VOI GLI INSULTI, A VOI I PROCLAMI,


A NOI I FATTI

Anonimo ha detto...

due pozzallesi (o forse tre, uno è quella che la racconta) entrano nel palazzo del presidente della regione e dicono alla segretaria, ricci a raffieli ca c'è peppi cu iangilu.
segretaria va e torna
il governatore della sicilia mi ha riferito che non e' in programma una visita del sindaco di Po..llo presso la Presidenza della Regione Siciliana.

E voi parlate di finanziamenti, quello manco lo riceve!!!

Anonimo ha detto...

hoin mano il decreto dell'estate pozzalese dello scorso anno, tra tutti i progetti pari a 257 mila euro sono stati finanziati 50 mila euro.

BEL BUCHETTO

Anonimo ha detto...

ATO AMBIENTE RAGUSA. IL COMUNE DI POZZALLO EMETTE MANDATO DI 35 MILA EURO


I Sindaci dei comuni di Acate, Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo, S. Croce Camerina, Scicli e Vittoria, a seguito della grave situazione riguardante lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani presso la discarica di Vittoria, sono stati invitati dal Presidente Giovanni Vindigni presso la sede dell’ATO Ambiente di Ragusa per trovare urgenti soluzioni alla problematica stessa. Vindigni ha chiesto la collaborazione a tutti i Sindaci interessati affinchè provvedano ad effettuare un mandato di pagamento a fronte del debito che ciascun comune ha maturato con l’ATO. Sulla proposta del Presidente dell’ATO è stata riscontrata una larga intesa tra i Sindaci, con qualche riserva da parte del Comune di Vittoria. Il Presidente Vindigni,dopo aver riferito sull’esito della riunione al Prefetto, ha comunicato che con decorrenza immediata era stata attivata la discarica di Vittoria. "Quanto sopra premesso nell’apprezzare l’opera di mediazione svolta dal Signor Prefetto e dal Presidente dell’ATO - dice il sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti - il nostro Comune dà nel contempo assicurazione che ha provveduto ad effettuare un mandato di pagamento per l’ importo di 35 mila euro così come comunicato dall’Ufficio Finanziario.


ORA CAPITE PERCHE' C'E STATO IL DISSERVIZIO PER LA NETTEZZA URBANA?

Anonimo ha detto...

hai nominato il triumvirato senza il mio permesso, mi hai scavalcato!

indovinate chi ha mandato questo sms allo zio ralph, il quale lo ha sputtanato in tutta la sicilia????


i finanziamenti????

ahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

sei un misto tra benny hill e mister bean

Anonimo ha detto...

peppi hill

cià stapi

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20.53, se ti ricordi in consiglio comunale ti hanno sbattuto in faccia copia del decreto, tant'e' che hai fatto una figuraccia di m....., e non solo , qualche consigliere di minoranza ha preso le distanze anche da te.
Perche' continui ancora, nonostante l'evidenza dei fatti, non ti vergogni? Sii serio!!!!!

Anonimo ha detto...

E' inutile che postate roba, non vi crede più nessuno, dopo la figura di merda dei soldi a ragusa da 10 giorni, i comunali cercavano nele.
Minkia cercavano Nele, non ci posso credere avete fatto rimpiangere nele, che poveraccio era invotabile.

Anonimo ha detto...

il decreto che sventolava l'asino era fasullo, non c'entrava nulla.
infatti sta per arrivare una bella interrogazione in merito, abbi un attimo di pazienza ed arriva.
un consigliere ha dati freschi di agosto, non decreti fasulli di aprile.

Anonimo ha detto...

uno che non sa che i soldi sono a ragusa potrebbe mai capire un decreto della regione.
Oramai non prende per il culo neanche l'Ast, riesce a convincere solo te.
I consiglieri sono scappati tutti, si è visto ieri.

Anonimo ha detto...

i consiglieri torneranno lunedi per il punto sull'ato, sugli altri punti non vogliono votare.
tipo difensore civico, per intenderci.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20.57 se sei lui, allora capisco, ma se sei un altro veramente puoi pensare che quel consigliere avesse torto?
lo dico per te, oramai alle cose che dice l'asino non crede più nessuno.
Ma chi sei??
Se non sei lui....
dovrò scoprirlo... veramente non sto scherzando, perchè dai riscontri che oggi giorno ho, sei una merce rara.
tranne che non sei lui!
Anche ninella ciù o sbintau,

Anonimo ha detto...

Ho trovato il decreto, ce l'avevo a casa.. aspè che ti do qualche cifra:
il decrto è il n. 2689 dell ass.to famiglia e autonomia locali, ecc.(del 25/08/2008 a firma Di Liberti)
ci sono un sacco di visto visto ecc. e dice:
vista l'istanza prot. 17776-18667 del 24/7 3/08/2007 del comune di Pozzallo tendente ad ottenere un contributo di euro 257.650,00 per progetti sottoindicati:
Tutela della legalità
Soggiorno climatico pr soggetti disabilio ed anziani
Un mare in festa
.... oissis visto ecc
VISTO l'elenco trasmesso ed approvato dall'assessore relativo al riparto dei contributi straordinari da concedere a tutti i comuni dell'isola dal quale risulta che la quota assegnata al comune di Pozzallo è pari a euro 50.000; poi continua ecc. ecc.


se il tuo sindaco lo vuole gli faccio la copia!!!
io l'ho avuto il 01/10/2008

Anonimo ha detto...

quello che sventolava lui era un'altra cosa, credimi

Anonimo ha detto...

a proposito ma nessuno si chiede perche' e' stato staccato internet
a diversi dipendenti comunali?

Anonimo ha detto...

sfregiano e mobbizzano i dipendenti comunali, dicono ..che si collegano ai siti porno.
Ma almeno se lo fanno è solo per vedere, stessa cosa non possiamo dire per altri...

qulache domanda ... prego

zen ha detto...

Anam,
hai scritto
"Ciò che più mi urta è il modo in cui i nostri governanti trattino la nostra città. Meritiamo davvero questo? Zen, il fatto che accada tutto ciò, secondo te deriva da una colpa collettiva in una vita precedente? "

Niente di tutto cio.
Per me non ci sono colpe collettive ,ma individuali che trascinano la massa.
.Anche in politica è la stessa cosa.(Il popolino segue)
Tutto cio che non esiste piu,ha solo un'influenza storica attraverso la memoria e nient' altro.
Cio che succede a Pozzallo non è questione di politica,ma una maniera di fare.
Ci vuole un grande coraggio per un uomo dignitoso e onesto di fare politica.
Ciao

Unknown ha detto...

Prima dicono che siam rimasti in tre, poco dopo fanno un cominicato stampa, come amministrazione e partiti e movimenti che lo appoggiano, in cui fomentano l'odio e dimostrano nervosismo e tensione. Ho chiamato alcuni esponenti della maggioranza, amici che militano in quei partiti, che prendono le distanze sia dai toni che dal contenuto, a tratti incomprensibile, del suddetto comunicato stampa.
Naturalmente non rispondo al solito ANONIMO, perchè mi sono accorto che non legge neppure i commenti. Questo gli han detto di dire e questo ripete.
Moltalbano, apprezzo il garbo e la moderazione con cui interloquisci, non sono assolutamente d'accordo con te, ma rispetto ciò che dici.
Nessun politico, anche quando si è ai livelli di eccellenza, vedi Moro o Berlinguer o Pertini, non ha nulla nulla cui rimproverarsi. Capita a tutti di fare degli errori, soprattutto quando si governa, è inevitabile ed anche giusto. Io non difendo nessuno, ma delle differenze sostanziali ci sono e sono lampanti. Detto questo e letto l'assurdo comunicato proveniente dalla maggioranza, posso dirti che è stata una grande fortuna, per noi umili tre dell'opposizione, che questo comunicato sia stato mandato alle testate. Domani avremo modo di farlo leggere a tutti i cittadini che potremo raggiungere, lo diffonderemo in ogni dove, per dimostrare la differenza fra noi e loro. Si può e ci si deve dare battaglia, ma la politica dell'odio, del rancore, che inevitabilemente, non riuscendo a raggiungere noi, si riversa sulla città, non ci appartiene, mi dispiace. Difatti, amici della maggioranza mi chiamano e io chiamo loro, e ci si confronta lealmente; quando entrano in gioco i BIG è patatrack, veleno pure.
Fosse stato un altro periodo, in altre condizioni sociali, questo comunicato mi avrebbe fatto ridere e lo avrei inoltrato a Staino, letto adesso fa venire i brividi.
Ci sono tante cose che dovranno spiegare alla città. I risultati si vedranno alla fine, ma si preparano durante il percorso.

Pace e bene

sabbatori ha detto...

Ognuno di noi, ad un certo punto della giornata, o della settimana, o del mese o in maniera più generale della nostra vita dovrebbe trovare la trama, la propria trama o la trama della scneggiatura in cui è stato inserito.
In tal senso capire il proprio Tao, o il Tao delle cose che spesso accadono intorno a noi, è di fondamentale importanza.
Nulla è senza significato, ogni parola ha un senso, tutto è inserito in un contesto. Se esso manca o pensate che manchi, vi sbagliate, non avete lungimiranza.
Pensare che la propria esistenza sia contrassegnata da Y=a+bx non è un errore, è il vero errore.
مرحبا زن

Unknown ha detto...

C'è anche quest'altra opzione(x= (y-a)/b)

Vedo che il blog non si occupa solamente di politica, e questo non può che farmi piacere. Ringrazio sabbatori e zen per aver elevato il dibattito. Molte volte, dalla matematica pura alla filosofia, si ottengono spiegazioni talmente imprevedibili, dal punto di vista esistenziale(in senso lato) che lo sforzo del pensiero non viene mai appagato. E siccome il dubbio genera la ricerca, e la ricerca è il motore della vita, la riflessione sulle cose ultime, solo e solo se, vista con queste categorie e gradi di giudizio, può assumere significati importanti.

p.s. vi posto, un passo di Buber:L'autentico dialogo e quindi ogni reale compimento della relazione interumana significa accettazione dell'alterità. […] L'umanità e il genere umano divengono in incontri autentici. Qui l'uomo si apprende non semplicemente limitato dagli uomini, rimandato alla propria finitezza, parzialità, bisogno di integrazione, ma viene esaudito il proprio rapporto alla verità attraverso quello distinto, secondo l'individuazione, dell'altro, distinto per far sorgere e sviluppare un rapporto determinato alla stessa verità. Agli uomini è necessario e a essi concesso di attestarsi reciprocamente in autentici incontri nel loro essere individuale.

da qui (x= (y-a)/b)

Anonimo ha detto...

DA LUNEDI 27/10/08 ISTITUTO TECNICO NAUTICO DI POZZALLO SARA' AUTOGESTITO.PER MANIFESTARE CONTRO IL DECRETO DEL MINISTRO GELMINI!!!!CALOGERO VIENI A SCOLA E FANNI QUALCHE INTERVISTA PURE A NUI GIOVANI STUDENTI.....T'ASPITTAMU

Anonimo ha detto...

Siete tutti alla conferenza sul porto o a Messina?

Ipazia ha detto...

Io sto guardando TV Talk :-)
Buongiorno a tutti e buona sabato
Non dimenticate l'ora legale eh!!!

Anonimo ha detto...

La procura sull'amministratori ,avvisi di garanzia per la mancata revoca della sospensiva sulla concessione edilizia ex BAMBINOPOLI.L'ACCUSA? "ABUSO DI ATTI DI UFFICIO".STIAMO parlando ex Bambinopoli Pietrenere.Infatti la società convenzionata aveva diritto alla revoca DELLA SOSPENSIVA dopo aver vinto dinanzi al TAR di Catania.
ACCUSATI SONO IL DIRIGENTE GAMB.GIOV.,PER LA MANCATA REVOCA ,IL SINDACO ED IL SUO VICE PER AVER FIRMATO E PARTECIPATO ALLA DELIBERA DI GIUNTA DEL PIANO TRIENNALE,DOVE IL SITO IN QUESTIONE E'STATO INSERITO(QUINDI GLI ULTIMI DUE DOPO AVER PERSO LA CAUSA SI FANNO GIUSTIZIA DA SOLI,INDOVINATE CHI RISARCIRà IL MILIONE DI EURO ALLA SOIETà CONVENZIONATà???? ....I CITTADINI????? .

Anonimo ha detto...

scusate ma questa notizia è vera???

se così non fosse, piovono querele al blog

Anonimo ha detto...

al convegno di oggi, mancavano (erano inseriti nel depliant ma assenti "ingiustificati") sorbello, reina, e sulsenti...

fanno il convegno sul porto e quelli vanno a festeggiare a messina...
come se ai cittadini pozzallesi la festa dell'Mpa possa interessare qualcosa...

fortuna che c'era Vito D'Antona, che parla male del sindaco di Pozzallo ma a Modica il suo amico Buscema fa "affari" con l'Mpa...

che bella la politica!

Iano ha detto...

a me piace la foto.. sapete chi l'ha realizzata?

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 300 di 300   Nuovi› Più recenti»