Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 1 settembre 2008

Pozzallo come Lampedusa?


Ormai anche a Pozzallo ci siamo abituati alle notizie di continui sbarchi e quasi non ci facciamo caso.
Stiamo diventando come Lampedusa , meta delle imbarcazioni piene di clandestini.
Le parole del Sindaco di Lampedusa sono molto forti (a qualcuno addirittura sono sembrate razziste) ma di sicuro rendono l'idea di una situazione insostenibile anche per il popolo più tollerante.
Di sicuro c'è qualcosa sotto che non funziona e molte persone si stanno arricchendo sfruttando questi sistemi.

Da radiortm.it

La polizia di Ragusa ha bloccato, all'alba, a Pozzallo, nei pressi della Torre Cabrera, quaranta extracomunitari appena sbarcati, trentadue uomini e otto donne, che hanno detto di essere di nazionalità somala, e che avrebbero viaggiato su un barcone di circa dieci metri. I migranti sono stati portati alla Dogana del porto di Pozzallo per i controlli di rito.

Ecco l'articolo che ho trovato rigurdo la reazione del Sindaco di Lampedusa ai continui sbarchi di clandestini.




Alla fine la miccia si consuma, la bomba esplode: vuole farsi sentire. E’ un grido di amarezza quello del sindaco di Lampedusa Pino de Rubeis che dice no agli sbarchi ed accusa il governo nazionale di abbandono.”Basta a sbarchi di Stato, con motovedette che vanno a prendere gli immigrati quasi a casa loro e li portano qui.Siamo stanchi dell’assistenza umanitaria falsa - aggiunge il sindaco - di militari che vanno a prelevare barconi a 70 miglia di distanza, motivando l’intervento con problemi di soccorsi in mare. La nostra isola non ne può più”. Torna inoltre a chiedere la chiusura del Cpa di Lampedusa ,polemizzando sulla funzione effettivva di questi centri che- afferma- “tanto sono sempre pieni di immigrati e scafisti, trasformati in loro alberghi. Se queste persone vedono che sono accolti bene e trattati meglio non smetteranno di arrivare. E lo Stato non riesce ad aiutare i lampedusani: pensate che quest’anno non potremo aprire le scuole perché i locali sono fatiscenti e non ci hanno inviato in tempo i fondi necessari per il loro recupero. Qui l’emergenza è continua - conclude De Rubeis invocando una inversione di marcia - e la gente è stanca, pronta a dire basta anche con manifestazioni eclatanti, ma lo Stato non ci ascolta.” A Pozzallo gli sbarchi aumentano di anno in anno ,a Lampedusa da gennaio a oggi 12.500 sbarchi !

228 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 228 di 228
Charlie ha detto...

http://www.dubaimaritimecity.com/

Anche questi sono arabi, musulmani e quant'altro.
Da Dubai non fugge nessuno, non c'è guerra, c'è benessere.

Come mai?

Anonimo ha detto...

SI (S)PARLA DI POZZALLO

http://www.sindacatomarittimi.eu/news.asp?ID=370&titolo=Crew%20shortage,%20accademie%20e%20formazione

Anonimo ha detto...

Crew shortage, accademie e formazione


Pubblicata il 04/09/2008





Mentre in India paese in rapido sviluppo, pensano che ormai le accademie (e ne hanno tre) sono ormai inutili, e si parla di aprire una università marittima, noi in Italia cosa facciamo? Apriamo la prima Università Navale Europea? No, apriamo la succursale di quella di Genova (che è, ricordiamo un corso post diploma) in Sicilia e per formare, non emozionatevi subito, 40 cadetti.



Avete letto bene, queste persone per formare 40 cadetti aprono una accademia. Ma ricordate le parole del Dottor Massolo nella intervista che rilasciò? Disse che per i posti disponibili a Genova, si presentarono più del doppio richiesto e si lamentava che lo Stato finanziasse la sua Accademia, per solo l'80% dei costi.* Spesso leggiamo anche la sua richiesta di una tonnage tax, proprio per avere ancora altri fondi.



Secondo noi, ma ovviamente è solo una idea dei "qualcuno" era più normale semmai aumentare i fondi per l'Accademia di Genova e aprirla a più cadetti. Sviluppo dell'Accademia di Genova che ha ormai 3 anni, nessun spreco di denaro ect.



Quindi oltre a responsabilità da imputare al Dottor Massolo, Dott.ssa Fara, armatori e associazioni che gravitano attorno a questa accademia, c'è da dire che i nostri politici dimostrano o confermano la loro poca capacità nel pensare al futuro e nel gestire al meglio il denaro pubblico.



Dite ma quanto è severo SDM, allora andiamo avanti. Sapete che mentre a Genova i corsi per commissario di bordo sono sospesi, in altre regioni sono stati formati commissari di bordo, e tutte donne? Ma insomma, vogliono farci credere che tutto ormai parte da Genova, quasi la Dubai italiana, e invece poi ognuno si organizza come meglio crede?



Vediamo di riassumere: hanno aperto una Accademia del Mare (corso formazione superiore, già previsto nei programmi degli istituti tecnico nautici), poi una Accademia a Manila, hanno spostato quella dell'IMO da Trieste a Genova ora si apre una succursale in Sicilia. Grimaldi Napoli, ha un accordo con il Nautico di Gaeta (in definitiva i più fortunati se vogliamo, si diplomano e imbarcano) L'università di Napoli poi ha un corso per formare Ufficiali laureati. In poche parole invece di pensare ad un vero centro culturale marittimo, stanno lavorando a decentrare il tutto, ma peggio invece che uniformare la preparazione, stanno mettendo sul mercato Ufficiali di serie A, B e C. Avremo quello laureato, quello di Accademia e quello con il solo diploma. Poi avremo il liceale con le 500ore di allineamento.



In effetti hanno fatto veramente un bel lavoro, per uniformare la preparazione e aumentare la professionalità.



Quindi un diplomato nautico di Gaeta ad esempio può essere impiegato da Grimaldi Napoli e non gli serve l'Accademia (probabilmente il Nautico di Gaeta è quello che da una formazione migliore di tutti!) o concorrere per le due Accademie. Di fatto ha più possibilità di un diplomato di Procida, al quale è concessa la sola occasione, dell'Accademia.



Si perchè, pensare oggi con il diploma di trovare un imbarco è quasi matematicamente impossibile, causa tutti gli accordi che Confitarma firma con questi istituti di formazione superiore.



Hanno addirittura il progetto, di trasformare l'Accademia di Genova in una accademia nautico-aerea (si parla di accordi con la Piaggio), dove formeranno marittimi e piloti di aerei. Speriamo non sia già pronta una crisi vocazionale anche nel settore aereo. In tal proposito, sapete quanto costa formare ufficiali e piloti di aerei?



Pensate, lo Stato voleva chiudere i nautici perchè diceva poco frequentati (1500 diplomati l'anno, preparati per il settore marittimo), ma finanzia un corso post diploma aprendo una accademia, per 40 persone!



Il sindaco di Pozzallo, si vanta di aver portato avanti questa impresa in soli 15 mesi. Caro sindaco, l'ex Ministro Bianchi l'ha battuta, ha fatto anche peggio in 5 minuti.



Di destra o di sinistra, complimenti veramente per come usate i nostri soldi, e per le decisioni che prendete.

Per il riconoscimento del diritto al voto dei marittimi, speriamo che anche il Governo in 15 mesi riesca a fare qualcosa.





*Nota.

All'Accademia di Genova il cadetto è formato grazie al denaro pubblico, ma oltre a questo doveva esserci una parte che doveva venire dall'armamento. Alla fine quella parte, grazie ad un accordo sindacati confederali CGIL/CISL/UIL e Confitarma la mette il cadetto (300€/mese per ogni mese d'imbarco). Sia chiaro, non è che al cadetto è stato detto, l'accademia è statale per l'80% e lei deve una quota d'iscrizione (ad esempio, come per le scuole, queste sono gratuite ma si paga la tassa d'iscrizione) NO con un accordo sindacale si è deciso di diminuirgli la paga del 30% e l'armatore versa questa parte all'accademia. In poche parole l'armatore si tiene il 30% della paga del cadetto, e la versa all'accademia.

La logica avrebbe imposto altro. Il cadetto vinceva il concorso, entrava in accademia pagando una tassa d'iscrizione annua, l'armatore avrebbe pagato il cadetto normalmente, e a fina anno a seconda dei cadetti imbarcati pagava una quota all'accademia per avergli fornito un cadetto (se c'è il crew shortage, se prima no trovavano cadetti ora il minimo è partecipare, no?).

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Pozzallo - Le rassicurazioni del prefetto Fanara al sindaco Sulsenti
Pozzallo: ex dogana, arrivano i soldi
Emanato un decreto di finanziamento per oltre un milione di euro
Calogero Castaldo

Arrivano i soldi per l’ex dogana del porto di Pozzallo e l’assistenza per gli immigrati. E’ stato emanato, difatti, un decreto di finanziamento per risolvere, in parte, gli annosi problemi in cui versa l’ex dogana e il comune di Pozzallo nella difficile situazione, quasi quotidiana, degli sbarchi di immigrati clandestini sulle coste italiane.

È stato il prefetto di Ragusa, Carlo Fanara (nella foto), a comunicare al sindaco di Pozzallo che, a breve, il comune di Pozzallo riceverà un cospicuo finanziamento per ovviare ai problemi sia di vitto e alloggio per gli immigrati sia per riqualificare i locali dell’ex-Dogana, ad oggi, in parte, alquanto fatiscenti e inadatti per ospitare numerosi gruppi di extracomunitari. Il finanziamento, di un milione e 715 mila euro circa, è così ripartito: 660 mila euro per i lavori di progettazione ed esecuzione degli interventi di adeguamento dell’immobile ex Dogana, posto all’interno del porto e destinato a centro di primo soccorso; poco più di 515 mila euro per l’assistenza generica alla persona ed ai servizi di gestione amministrativa, che sono resi da parte del Comune di Pozzallo attraverso il proprio servizio di Protezione civile.

"Indubbiamente, una boccata d’ossigeno – dice il sindaco della città di Pozzallo, Peppe Sulsenti – per le casse quasi asfittiche del comune. Con il decreto firmato dal dott. Marzano, della Direzione centrale dei servizi civili per l’immigrazione e l’asilo si darà un notevole aiuto al lavoro che, in questi anni, sta svolgendo il comune di Pozzallo nell’accoglienza di questi poveri sfortunati e, congiuntamente, si porterà avanti un progetto di adeguamento dei locali della Dogana. Grazie a questa firma e grazie al prefetto Fanara, il comune di Pozzallo continuerà ad essere ancora in prima linea nell’assistenza agli immigrati".

Anonimo ha detto...

Pozzallo - Le interrogazioni del consigliere di Sd
Maiolino chiede lumi sul ticket scolastico e sulla zona 167
La minoranza non abbassa la guardia sulla giunta Sulsenti Calogero Castaldo
Nuovo civico consesso a palazzo la Pira e nuove interrogazioni da parte della minoranza. A presentare due interrogazioni (che saranno dibattute durante la civica assise del 18 settembre) al presidente del consiglio comunale, Fabio Aprile, è l’unico esponente in consiglio per la Sinistra Democratica, Alessandro Maiolino (nella foto), il quale chiede lumi su due punti trattati anche in altri precedenti consigli comunali, ovvero la pulizia del quartiere 167 (le “case popolari”) e la possibile reintroduzione dei ticket scolastici per gli studenti che si trasferiscono in altre città per studiare.

Per il 167, Maiolino interrogherà l’assessore all’ecologia, Angelo Avveduto, sulle motivazioni di tanta trascuratezza igienica nei confronti di un quartiere fra i più popolosi della città. Lo stesso Maiolino, inoltre, suggerirà di istituire un ciclo di manutenzione periodico (a cadenza mensile) per la sistemazione del verde pubblico e l’impiego di maggiore personale per garantire un’accurata e quotidiana pulizia dei luoghi citati.

Sulla paventata reintroduzione dei ticket scolastici, Maiolino chiede chiarezza all’amministrazione Sulsenti se è ancora nei propositi di questa amministrazione l’introduzione del ticket sul trasporto dei pendolari. "Voglio ricordare – dice Maiolino – che, durante un incontro, lo scorso dicembre, tra i manifestanti, l’amministrazione e i consiglieri di opposizione e, venne fuori un’unica possibile soluzione gradita alla città: ovvero nessun ticket sulle spalle dei nostri ragazzi".

Infine, Maiolino si farà portavoce di una mozione d’indirizzo per lo stanziamento di fondi per i progetti di “Libera, associazioni, nomi e numeri contro la mafia”, l’associazione “anti-racket” presieduta, in provincia, da Gianluca Floridia e nata, di recente, proprio a Pozzallo.

Anonimo ha detto...

maiolino sei ritornato?
ma dove ti sei fatto l'estate, fatti anche l'inverno.
Pensi che puoi fare il consigliere comunale part-time?
Non c'era bisogno di fare le interrogazioni per sapere quello che si e' fatto in questi mesi, lo sanno anche i muri, e ora perdi tempo per farti spiegare tutto di nuovo.
La politica va' fatta a tempo pieno.
Pozzallo giovane ha promosso una raccolta-firme per la protesta dei pendolari, ha discusso un'interrogazione consiliare.
Forse era meglio, che ti documentavi, di cio' che ha fatto il consiglio comunale, o meglio di come l'opposizione ha lavorato.
Un consiglio, da amico, se per motivi sacro santi come il lavoro, non puoi seguire i consigli counali, non pensi di abdicare il tuo posto a chi invece puo' dare un contributo all'opposizione, tutto l'anno?

Anonimo ha detto...

Grazie Signore grazie, per il lavaggio e l'innaffiaggio gratis.

Anonimo ha detto...

maiolino è tornato almeno fabrizio floridia ancora no

Anonimo ha detto...

Magari se ne andassero tutti e facessero almeno la metà della politica che fa maiolino! Farebbe comodo che uno come lui si levasse di torno, ma se lo conosco almeno un po' so bene che non lo farà, continuerà a impegnarsi sia per il lavoro (ricordo che come molti di noi ha una famiglia e la deve mantenere) sia per Pozzallo, per come ha fatto fino ad ora. E' davvero sgradevole leggere commenti come il tuo che parlano male di una persona come Alex e invece si tace completamente sui consiglieri di maggioranza che sono muti da un anno o di quelli del PDL che reggono il gioco di Sulsenti e ogni tanto si inventano una interrogazione per fare un po' di rumore, se no come li giustificano i voti che hanno preso!!!
Spero con tutto il cuore che questo commento non venga dalle fila di Pozzallo Giovane o da Pino Asta perchè sarebbe davvero una brutta cosa. Poi se invece il commento l'ha scritto qualcuno che ha interesse alle dimissioni di Maiolino perchè diventerebbe consigliere al suo posto sarebbe davvero una bambinata!
Comunque, spero Maiolino legga il mio commento, perchè deve sapere che c'è tanta gente che lo stima e che sa bene qual'è il suo impegno.

PS
parlamu ri cosi seri!!!!!

Anonimo ha detto...

paolo, nessuno vuole che maiolino lasci l posto, ma e' chiaro che se deve fare il consigliere comunle lo deve fare a tempo pieno, degli altri della maggioranza non me ne frega niente, raccoglieranno i frutti che stanno seminando.
Fare delle interrogazioni, che sono state gia' discusse ampiamente, solo perche' era assente, e' come dire mi fate il riassunto delle cose che avete fatto? nulla contro maiolino anzi concordo con te sul fatto che e' uno dei migliori che "quando c'e'", fa' un'opposizione corretta.

Anonimo ha detto...

il commento (su maiolino) potrebbe provenire da pino asta?????

quello che ha scritto il commento avrà i suoi problemi,...
ma a te come ti viene in mente di affibbiarlo a me??
Eppoi la regola n. 1 di una opposizione seria, è che ognuno può dire QUELLO che vuole, QUANDO E COME vuole, l'obiettivo resta sempre- unico ed immutato.
I problemi di linguaggio restano nella sfera della maggioranza.

Vai Alex.... Pino

Anonimo ha detto...

stesso discorso penso possa valere per i pozzallo giovane.
Pino

Anonimo ha detto...

ma non dal pd piddisciu

Anonimo ha detto...

Alcune sere addietro, su Matrix, canale 5, hanno trasmesso uno speciale su Battisti. Noi a Pozzallo abbiamo il Ns. Battisti ed è Pino Asta. Vi chiederete perché di questo paragone; vengo e mi spiego:
Durante l’estate il Dott. Asta, insieme a due musicisti ha fatto uno spettacolo presso il Caffe letterario, in quell’occasione ha emozionato molto, e vedendo i filmati su Battisti mi è sembrato di rivedere “Pino”, gli stessi movimenti, lo stesso modo di usare la voce e la stessa passione per la musica soul. Battisti si muoveva come i vari James Broun, Wilson Pichet, così anche Pino. Ragazzi che scoperta questo Pino Asta..

cleopatra ha detto...

inveritas, che ne dici di proporre un nuovo argomento su cui discutere?

Charlie ha detto...

All'anonimo dalle domande intelligenti.
-----------------------

Ieri et oggi l'area C.Chaplin è
lucchettata, indi la bambinopoli
chiusa al pubblico.

Se qualcuno decide di chiudere a chiave qualcosa di sua proprieta, non c'è nulla da eccepire, se qualcuno decide di chiudere a chiave qualcosa di pubblico, si fa una forzatura.

All'opposizione chiedo se è REGOLARE che al pubblico venga negato l'uso della bambinopoli.

Tra le tante "negatività" delle passate amministrazioni, la bambinopoli è sempre stata ad uso e consumo del pubblico, motivo per cui è nata.

Charlie

Anonimo ha detto...

CHARLIE SMETTILA IERI LA BAMBINOPOLI ERA CHIUSA PERCHE PIOVEVA OGGI E RIMASTA CHIUSA SOLO DI MATTINA PERCHE FORSE OGGI E STATO IL PRIMO GIORNO DI MOLTI BAMBINI VEDRAI CHE DI POMERIGGIO SARA' APERTA.E POI DIMMI LO SAI CHE LA PISCINA COMUNALE E RIMASTA CHIUSA DURANTE L'ESTATE NON E' UNA COSA PUBBLICA PURE QUELLA??????HO MI SBAGLIO

Anonimo ha detto...

HA DIMENTICAVO IO NON SONO QUELLO DELLE DOMANDE INTELLIGENTI!!!!!

Anonimo ha detto...

In un post precedente qualcuno critica l'azione di Maiolino asserendo che su alcune questioni è meglio che stia zitto perchè alcune problematiche che lui pone sono state trattate da Pozzallo Giovane. Penso che chi abbia scritto quelle cose voglia mettere zizzania tra le file dell'opposizione poichè nessuno ha mai pensato certe cose su Maiolino. Anzi, quando è stato lontano per lavoro ha partecipato, anche se non con la presenza fisica, alla scrittura di balcune documenti, proposte , mozioni etc. E' vero che per ragioni di lavoro ha disertato qualche consiglio comunale ma lo preferisco ad altri che pur presenti fisicamente non hanno mai preso nonj solo parola nei vari consigli ma non hanno nemmeno contribuito a fare delle proposte!

Un amico dei Ragazzi di POZZALLO GIOVANE

Anonimo ha detto...

prendo spunto dalle affermazioni che qualcuno ha scritto in merito alle prese di posizione contro Maiolino. credo che nulla si possa dire contro il nerboruto attivista della sinistra pozzallese, anzi voglio richiamare tutti quanti affinchè si possa far coincidere un'azione politica ottimale degna di tale nome nei confronti del rappresentante di Sinistra Democratica a Pozzallo.

Un amico degli "Amici" di Maria De Filippi.

Anonimo ha detto...

Soldi per salvarsi dalla fine del mondo

RAGUSA - I capi avevano convinto gli adepti che la fine del mondo era imminente e che quindi bisognava raccogliere più soldi possibile prima di nascondersi nel rifugio dove solo loro avrebbero trovato la salvezza.

Il rifugio era una vera e propria azienda agricola capace di auto-produrre carni e cibi vari per la vita della comunità. Ma l'operazione della Guardia di finanza di Ragusa ha mandato all'aria il progetto della setta religiosa, con quattro persone finite in carcere con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa, violenza ed evasione fiscale.

I finanzieri hanno fatto irruzione nel santuario-rifugio dell'associazione 'Grande opera di Maria', a Ispica (Ragusa), mentre era in corso l'assemblea degli adepti e dietro l'altare hanno sequestrato 73 mila euro in contanti, ostie, calici, altro materiale utilizzato per l'esercizio dei riti e un telefono cellulare sul quale era montata un'ostia che secondo la reggente sarebbe servita per parlare con la Madonna.

È stato accertato che il numero degli adepti è superiore a 100 e che le somme truffate supererebbero il milione di euro. Agli arrestati è stata contestata anche un'evasione fiscale di 1 milione e 600 mila euro. Sequestrata, inoltre, la sede-rifugio operativa dell'associazione, del valore di 2 milioni di euro, in contrada Barcara-Lanzagallo.

L'operazione 'Blasphemia', condotta da un centinaio di militari delle Fiamme Gialle, è partita ieri pomeriggio, dopo un anno di indagini. In manette, su ordine del gip di Modica, sono finiti il presunto capo della setta, Iole Rizza, 69 anni, la 'veggente' Giovanna Assenza di 59 anni, il presidente dell'organizzazione Orazio Garofalo, 72 anni, e il segretario della setta, Saverio Cannata, 62 anni. Assenza in particolare sosteneva di avere parlato con la Madonna nel 1988.

Durante il blitz dei finanzieri, nel salone centrale della sede c'erano oltre cento persone, tra cui molti bambini, intenti a pregare. Nelle abitazioni e nei luoghi a disposizione dei quattro arrestati, sono stati trovati ostie con emografie, statuine di angeli, rosari, fiori secchi imbevuti di olio profumato, oggetti descritti come reliquie di Padre Pio, olio sacrificale e cosiddetta 'rugiada del cielo', contenute in boccette etichettate.

Secondo i finanzieri la setta, spinta da interessi economici e patrimoniali, avrebbe circuito gli adepti con minacce e pressioni psicologiche, "privandoli più o meno consciamente della loro capacità di autodeterminazione, e causando loro gravi danni economici e morali". L'associazione è stata creata nel 1986 e aveva attratto subito numerose persone, con fenomeni di pellegrinaggio alimentati dalle presunte e ripetute apparizioni mariane. Alcuni affiliati vivrebbero a New York, dove veniva inviato un giornale di impronta religiosa, denominato 'Voce Speranza', edito dai responsabili della setta.

A questa prima fase seguì un vero e proprio processo di spoliazione, nel quale i cosiddetti eletti effettuavano donazioni di denaro, immobili, terreni, gioielli, opere d'arte, e altri lasciti vari. I leader della setta in tal modo erano riusciti a costruire un immobile nelle campagne di Ispica, denominato 'colombaia', 'granaio del cielo', dove il gruppo si sarebbe dovuto rifugiare in vista dell'imminente 'giudizio universale'.

Anonimo ha detto...

inveritas, commentiamo ancora un post del 1° settembre, oggi ne abbiamo 15....
hai preso vacanze settembrine?

Charlie ha detto...

E POI DIMMI LO SAI CHE LA PISCINA COMUNALE E RIMASTA CHIUSA DURANTE L'ESTATE NON E' UNA COSA PUBBLICA PURE QUELLA??????HO MI SBAGLIO

15 settembre 2008 14.40

Bravo, continua cosi', continua a dimostrare la tua cultura.
Fai parte dell'amministrazione?
Non mi stupirei, sai.
Fai capire che hai parecchia confusione in testa. HO MI SBAGLIO

Le municipalizzate dell'acqua, del
latte, dei trasporti, sono servizi pubblici. HO MI SBAGLIO.

Devo dedurre che la C. Chaplin è
un servizio comunale. HO MI SBAGLIO
Grazie.

Anonimo ha detto...

charlie,
fatti l'antitetanica, che ormai sei troppo preso dalla ruggine.
La malattia del ferro, colpisce, e si vede...

Anonimo ha detto...

ma cosa hai contro la c.chaplin, e' un'ossessione la tua, l'associazione ha partecipato ad un bando pubblico, e si e' aggiudicato il servizio.
L'associazione con i propri giovani ha dato vita ad un quartiere, ha fatto divertire tanti bambini, ha ridato alla citta' una struttura abbandonata,, e tu cosa fai?, "affondi", questa iniziativa solo perche' dell'amministrazione.
Ma hai visto quanti giovani sono stati impegnati in questo progetto?, giovani che, invece di andare ad ubriacarsi etc.etc., hanno scelto quello di impegnarsi in un progetto sano, tra l'altro guadagnando anche qualcosa.
Dimmi cosa c'e' di strano su tutta questa storia?
Forse quello di aver buttato l'ombrellone a fine estate nell'apposito cassonetto dell'immondizia? o forse lo dovevano portare a casa tua?
Per cortesia charlie.........

Anonimo ha detto...

MALATTIA DEL FERRO

Charlie ha detto...

Premetto che non scrivo per risponderti, bensi' per evidenziare le tue incongruenze a chi ci legge e di instillare un diverso punto di vista.
Lascio agli altri sindacare quello che scriviamo.

""ma cosa hai contro la c.chaplin, e' un'ossessione la tua, l'associazione ha partecipato ad un bando pubblico, e si e' aggiudicato il servizio.""
''''''''''''''''''''''

Do questa impressione?
O berluscamente parlando rivolti i fatti?

Ho fatto presente all'anonimo
dalle domande intelligenti, che essendo la C.Chaplin chiusa (lucchettata) di conseguenza la parte pubblica della bambinopoli è rimasta chiusa anch'essa.
Non scriveva l'anonimo dalle domande intelligenti che la bambinopoli ha una parte privata e una parte pubblica?
Non è stata lucchettata solo ed esclusivamente la C.C., se non lo sai l'entrata è comune alla C.C. e alla Bambinopoli.
Ho detto una eresia?
Non ho chiesto il perchè era chiusa.

'''''''''''''''''''''''''
L'associazione con i propri giovani ha dato vita ad un quartiere, ha fatto divertire tanti bambini, ha ridato alla citta' una struttura abbandonata,..
'''''''''''''''''''

Mi sembra di sentir parlare il piduista.

Gesu Cristo ha abbandonata
la struttura e la superamministrazione
l'ha fatta rivivere!!

Ho scritto e riscritto che la struttura è stata lucchettata, abbandonata, e lasciata degradare
nel settembre 2007.
E' stata data alla C.C. nel giugno 2008.
Mi devi contestare questo,
non dirmi perchè sono contro (secondo te) la C.C.


Ti assicuro, che il quartiere è molto incazzato, riporto quello che vedo e sento e stando a quello che si dice, se l'esperienza verrà ripetuta, la risposta sarà diversa.
Perchè non ti fai un giro per il quartiere "rinato" , non dire pero' che fai parte dell'amministrazione, e chiedi il parere dei residenti rinati.

Non ho fatto in tempo a scrivere dei due ombrelloni giganti dismessi nei normali cassonetti della spazzatura, che sono stati quickly rimossi da...

Io torno a dire che se lo dovevi firmare il tuo commento, sono sicuro al 100% che non l'avresti scritto. Sicuro, anzi sicurissimo.

p.s. """o forse lo dovevano portare a casa tua?
Per cortesia charlie.........""""

Perchè non dai un nome alla tua educazione.

Ti auguro di produrre come e meglio di quello che ho prodotto io, alla tua età lavoravo, non avevo tempo di "cugghiunare".

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 228 di 228   Nuovi› Più recenti»