Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

venerdì 22 agosto 2008

La nuova moda del turismo pozzallese




Torre Cabrera? Sagra del pesce? Spiagge affollate? Ma quando mai! Il vero “must” dell’estate pozzallese 2008 è la “lapa turistica” , un’ingegnosa quanto folle idea che hanno partorito alcuni giovani di Pozzallo che trasbordano, grazie ad un’Ape “Calessino”, pozzallesi e turisti per i vicoli della città.


Nuova location d’eccezione dunque, per il famoso motocarro che negli anni ‘50 e ‘60 costruì il suo fascino portando in giro per le più rinomate località del mediterraneo i divi di Hollywood, pronti a farsi fotografare sul mitico mezzo dai paparazzi di mezzo mondo.

Oggi il “mito” rivive anche nella città di Pozzallo dove tre automezzi (dei 999 che la casa produttrice ha messo in vendita, dall’anno scorso) girovagano fra la piazza delle Rimembranze e il lungomare Raganzino. L’ultimo “trend”, poi, riguarda le spose che, affascinate dall’automezzo poco convenzionale, utilizzano la “lapa” per arrivare in chiesa al fine di proferire il fatidico “sì”.

La tariffa, per circolare una ventina di minuti, è di tre euro e mezzo, ma il prezzo può essere anche concordato: se si “sborsano” altri cinque euro, i fortunati viaggiatori possono godere di un viaggio che può arrivare anche a sessanta minuti.

Tecnicamente, il nuovo modello tiene come punti fermi la robustezza, il ridotto raggio di sterzata, il cambio manuale e un motore diesel infaticabile. La “lapa turistica” si veste con finiture yachting style, pneumatici rifiniti con fascia bianca e montati su cerchi cromati, carrozzeria e interni con particolari in okumé, legno tropicale di qualità pregiata. Il veicolo monta un motore da 420 cv, raggiunge i 56 km/h ed è omologato per ospitare quattro persone: tre passeggeri e il guidatore. Viene comunque rilasciato, alla fine del viaggio, regolare scontrino fiscale.

Su Youtube è stato inserito un video nel quale compaiono il sindaco Peppe Sulsenti e l’assessore alla viabilità Ruta mentre si fanno un giretto a bordo del mitico “tre posti”. Il video è visibile al link http://it.youtube.com/watch?v=sq-9tehuADg

Da corrierediragusa.it

224 commenti:

1 – 200 di 224   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Sondaggio:

Chi è più scecco?

a)Chi ha fatto questo articolo
b)Inveritas che l ha postato
c)Io che ho perso tempo a leggerlo
d)Il Sindaco che ha fatto il giretto

5 giorni per votare a partire da ora...

Anonimo ha detto...

tutti!!!!! ma almeno sti signori hano oglia d lavorare e non chiedere nulla!!!
SCECCU E LOLLU
ma x voi è normale chiedere i FAVORI!!!!
A L A V O R A R E

Anonimo ha detto...

La speciale indennità percepita dagli amministratori degli enti locali, che svolgono compiti esecutivi o di amministrazione attiva, prende il nome di indennità di funzione, in luogo della precedente indennità di carica. (art. 82 comma 2° D. Lgs. n. 267 del 2000 e ss.mm.ii.).
Tale indennità è connessa alla funzione, cioè al mandato ricoperto ed ha lo scopo, in un certo qual modo, di "ristorare" l'amministratore per l'attività svolta ed il tempo dedicato alla cosa pubblica con conseguente sacrifico per la sua sfera strettamente privata (tempo libero), familiare e professionale.
L'indennità di funzione, pur non essendo subordinata alla presenza effettiva a sedute degli organi collegiali o presso la sede dell'ente, presuppone dunque un certo sacrifico. Chi non sacrifica la propria sfera privata a favore di quella pubblica, non la dovrebbe percepire ovvero - se persona retta - dovrebbe rinunciarvi trattandosi di soldi indebitamente sottratti alla propria comunità ed ai propri concittadini.
Anche se in molti casi sarebbe utile e produttivo pagare determinati soggetti perchè se ne stessero a casa così da limitarne i danni, pur tuttavia, non esistendo ad oggi una legge ti tale portata, sarebbe auspicabile, specie nei comuni come quello di Pozzallo, che chi non produce nulla di nulla ,facesse ricorso per un attimo alla propria coscienza e rinunciasse, motu proprio, a quanto non gli è dovuto.

Anonimo ha detto...

Premesso che il mio punto di vista
è opinabilissimo, dico:
L'idea non è malvagia, la gente la usa, quindi tutto il rispetto che merita l'iniziativa.
Come tutte le cose di questo mondo, ci sono i "pro e i contro".
Con un corso intasato da turisti e pedane da bar, che significato ha il tour in mezzo alla gente?
Perchè non allocare il tour nella zona pietrenere dove il transito è consentito e nel frattenpo mostrare
ai turisti lo sfacelo e i danni fatti dalla passata amministrazione.

Stamattina mi facevano notare la sporcizia sui vetri, saracinesche scrostate dell'ufficio comunale di fronte al bar alfano.

Mi son dovuto scusare prendendo a prestito la famosa "le asfittiche casse del comune non permettono la pulizia, sicuramente in un prossimo futuro si porrà rimedio a tutto.

Il post di sopra, se firmato, avrebbe meritato attenzione ed eventuale dibattito, peccato

Anonimo ha detto...

cia' li' ma chi sei?

Anonimo ha detto...

io scelgo la (c

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=gxjKVPTIPQA

a tutte le donne del blog e pure a parusia...

Anonimo ha detto...

Pozzallo - Visita dell´assessore al territorio Sorbello in provincia
Sorbello: "Passa per Palermo il porto di Pozzallo, è prioritario"
La Regione ha assicurato priorità alla struttura portuale
Calogero Castaldo

"Non sono qui per farvi delle promesse o per fare la classica passerella del politico che arriva da Palermo tanto per stringere qualche mano. Sono qui per dimostrare che la regione Sicilia vuole mettere in campo tutte le potenzialità di cui dispone al fine di rendere la struttura portuale di Pozzallo, grazie soprattutto ai fondi Por 2007-2013, il volano dello sviluppo dell’economia dell’intera regione".

Non ha badato molto ai fronzoli l’assessore regionale al territorio ed ambiente Pippo Sorbello (nella foto), durante l´incontro nella sala conferenze della Capitaneria di porto di Pozzallo. Ad aspettarlo, oltre al sindaco di Pozzallo Peppe Sulsenti, agli on dell’Mpa, Riccardo Minardo e Pippo Gennuso, e al comandante in seconda del porto Michele Maltese, vi era anche un discreto numero di operatori portuali, i quali non hanno lesinato interrogativi all’assessore col chiaro intento di capirci, per primi, su cosa la regione voglia fare per il futuro del porto.

"Il porto di Pozzallo – ha detto il sindaco di Pozzallo – ha bisogno di una cabina di regia che possa vagliare quotidianamente le istanze di chi vi lavora e il comitato “pro-porto”, di imminente realizzazione, può lavorare con certezza alle sollecitazioni sollevate da chi a cuore lo sviluppo della struttura. Da lì, si deve partire per arrivare, in tempi brevi, alla risoluzione dei tanti problemi che angosciano il porto. La parola d’ordine di stamani è guardare al futuro, lavorando in sinergia con la regione".

Ecco quello che si farà: ampliamento del molo di sottoflutto per aumentare il numero dei posti barca, il pagamento di tasse e balzelli per tutte le associazioni diportistiche che, fino ad oggi, non hanno messo un euro di tasca propria (tranne qualche sparuto caso), prevenire già da adesso i pericoli di insabbiamento del porto piccolo, destinare un’area “extra-Schengen” per i turisti stranieri, potenziare i servizi doganali in vista di numeri, in materia di merci, sempre più crescenti all’interno del porto, creare una linea di collegamento che unisca le potenzialità dell’aeroporto di Comiso e l’autostrada Ragusa-Catania con le risorse del porto pozzallese. Ultimo, ma decisamente primario come problema, l’autorità portuale.

Nei prossimi giorni, si saprà il destino del porto di Pozzallo, ovvero se farlo confluire in un’unica autorità portuale che racchiuda i settanta approdi portuali in Sicilia oppure creare, come sperano i politici locali e come ha in mente di realizzare il presidente della regione, Raffaele Lombardo, una singola autorità portuale che riguardi solo il porto di Pozzallo. "I tempi? Siamo già in emergenza – dichiara Sorbello – non possiamo più perdere altro tempo. Già mercoledì prossimo, incontrerò l’onorevole Riccardo Minardo per intavolare tutte le strategie da attuare celermente". E sui fondi Por? "Nessuna previsione – rincara Sorbello – ma sono ottimista che si possa inserire il porto di Pozzallo, con i primi bandi, nel mese di settembre, fra le priorità che la regione Sicilia ha in progetto di portare avanti. Ho dato la mia parola al sindaco di Pozzallo e la manterrò. Il porto di Pozzallo arriverà, nell’anno di libero scambio, scevro da tutte le “grane” che ne hanno, fino ad oggi, limitato l’attività".

Presente anche il direttore regionale del dipartimento Territorio e Ambiente, Piero Tolomeo, il quale, a fine riunione, traccia un bilancio della giornata: "Abbiamo visto le diapositive che il comandante Maltese ha egregiamente illustrato, in conferenza stampa, e abbiamo preso contezza di quello che rappresenta adesso e di quello che rappresenterà il porto di Pozzallo nei prossimi anni. Potenzialmente, il porto di Pozzallo può diventare la terza o la quarta struttura portuale della Sicilia".

Unica nota stonata, l’assenza di qualche rappresentante politico della provincia di Ragusa. Unico presente, l’assessore territorio ambiente, Salvo Mallia. Presente a Pozzallo perché, un’ora prima della conferenza, erano state liberate, grazie al Centro recupero di fauna selvatica di Comiso, sei tartarughe “Caretta Caretta” in mare aperto. "Nessuno ci ha avvisato": questa la laconica risposta, davanti a tutti, dell’assessore Mallia.

Anonimo ha detto...

assessore sorbello abbracciato tutto il tempo a minardo barrera e burgio.
Sceccu neanche cacato.
non conta un cAZZO A PALERMO

Anonimo ha detto...

U puortu è ri Minardu, Barrera e Burgiu.
U sinnucu avi a l'apa e u ciuriettu.

Anonimo ha detto...

"Non sono qui per farvi delle promesse o per fare la classica passerella del politico che arriva da Palermo tanto per stringere qualche mano.


http://it.youtube.com/watch?v=HweU-Nc__HE&feature=related

Anonimo ha detto...

mi dispiace contraddire il solito fan del centrosinistra, ma durante il discorso fatto davanti a tutti, sorbello ha più volte richimato in positivo il lavoro del sindaco sulsenti, definendolo "un pungolo" per lo stesso assessorato retto proprio da sorbello.
il problema, invece, è mi rivolgo alla parte sana del blog, è che non mi interessano chi abbraccia sorbello o burgio (sulle tendenze sessuali di questi ultimi, non me ne frega nulla!), m'interessa se il porto avrà un futuro, cosa che nessuno, negli anni passati, ha potuto garantire effettivamente...

parole, parole, parole, quelle che hanno fatto tutti in passato. dò una chance a sorbello, il quale, se mi deluderà, vado a palermo a spennarlo!...come minimo.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 19.13, pari l'abbucatu re causi pessi!

Anonimo ha detto...

casomai ricorro in cassazione con te...
:-)

Anonimo ha detto...

sceccu o potta i tafigghi a mari!!!! tantu o prox misi cuminci u tiattru e LOLLUUUUUUUUUUUUU

Anonimo ha detto...

allura o cunsigghiasti tu ri ricurriri in cassazione contra a l'addettu stampa (Di Martinu)?

Anonimo ha detto...

Roma, violentata turista olandese
Picchiata col compagno: presi 2 romeni
Brutta avventura per una turista olandese di 52 anni e per il suo compagno. La donna è stata violentata e rapinata, mentre il suo partner è stato selvaggiamente picchiato. L'aggressione è avvenuta in una zona isolata di via Portuense, a roma, dove la coppia, in giro per l'Europa con bici e tenda, si era accampata per riposarsi. Poco dopo i carabinieri hanno arrestato due pastori romeni con l'accusa di essere i responsabili dell'aggressione.

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=g8qrYE1gLCk

Anonimo ha detto...

parole, parole, parole, quelle che hanno fatto tutti in passato. dò una chance a sorbello, il quale, se mi deluderà, vado a palermo a spennarlo!...come minimo.

23 agosto 2008 19.13

comincia a dargli un anticipo,
se i nostri avessero mantenuto un decimo di quello promesso, a quest'ora saremmo la Sikania, altro che padania.

Anonimo ha detto...

CHE delusione!
Ma dove andremo a finire?

c'è possibilità di rifarci?

Anonimo ha detto...

cia' li'. non hai rsposto alla domanda "chi sei?"

"comincia a dargli un anticipo,
se i nostri avessero mantenuto un decimo di quello promesso, a quest'ora saremmo la Sikania, altro che padania."

dimmi di chi e' la colpa?

Anonimo ha detto...

Certamente la nostra, Calo'.

Anonimo ha detto...

cia' li', quando nn ti conviene nn rispondi, eh?

Charlie ha detto...

16 agosto 2008
il caso giudiziario
14 anni di carcere
per un comandante
Una sentenza assurda. È unanime, il disappunto di osservatori e sindacati dopo la decisione del tribunale greco di Patrasso di condannare a 14 anni di carcere e a un’ammenda di 200.000 euro Kristo Laptalo, comandante croato della nave Coral Sea, a bordo della quale, nel corso di un’ispezione, furono rinvenuti oltre 51 chilogrammi di cocaina nascosti in contenitori di banane. Altri due membri dell’equipaggio, il primo ufficiale e un marinaio, sono stati assolti, dopo avere però trascorso un anno in prigione. Secondo i giudici greci, Kaptalo, in qualità di comandante, «non poteva non sapere che cosa stesse trasportando la nave». Un principio giudicato da più parti assurdo, in considerazione del fatto che non è compito di un comandante controllare il contenuto dei container caricati sulla nave. Secondo gli avvocati di Kaptalo, inoltre, importanti testimoni a favore della difesa non sarebbero stati neppure ascoltati dal tribunale. Un ricorso contro la sentenza di primo grado è già stato depositato, ma non sarà preso in considerazione almeno fino all’inizio del 2009. E fino ad allora Kristo Laptalo, 59 anni, sposato con una figlia, resterà in carcere.

Roba da amminghialire

Anonimo ha detto...

presidente lombardo ieri in visita ufficiale a ispica, di sera passeggiata a pozzallo con la moglie.
SCECCU NON SAPEVA NULLA, LOMBARDO NON LO HA CACATO.

VE LO AVEVO DETTO IO E NESSUNO MI CREDEVA.

LOMBARDO HA MOLLATO U SCECCU PER VIA DI QUEL FATTO LI CHE E' USCITO NELLA BD

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
cia' li', quando nn ti conviene nn rispondi, eh?

24 agosto 2008 16.21

Scusami, ma non ti sembra fuori dal mondo un anonimo che chiede all'altro di identificarsi?
A me, si.

Dai il buon esempio.

Charlie ha detto...

14 agosto 2008
sicurezza
E’ stata fermata nella mattinata di ieri, dagli uomini della Guardia Costiera di Genova, la motonave da carico Soul Sound, di circa 2.000 tonnellate di stazza, battente bandiera maltese. Il motivo: gravi violazioni in materia di security marittima al termine di una serie di verifiche tese ad accertarne la conformità alle normative internazionali. L’Onu, attraverso l’Imo ha da tempo intrapreso misure tese ad aumentare il livello di sicurezza nell’ambito del trasposto marittimo.

In particolare, dopo la tragedia dello 11 settembre 2001. Le norme, recepite e rese ancor più stringenti a livello comunitario prevedono che le navi si dotino di un sistema di gestione della security di bordo necessario per interfacciarsi in maniera sicura con le realtà portuali con le quali si trovano ad operare.La Soul Sound non risulta aver attuato nessun sistema teso a garantire il rispetto delle normative internazionali citate, rischiando così di pregiudicare il dispositivo di sicurezza predisposto dagli Stati. La nave sarà così trattenuta in porto sino a quando il personale e l’armatore non saranno in grado di attuare un sistema di gestione della security adeguato e certificato secondo le modalità stabilite dalle autorità
%%%%%%%%%%%
Nel post precedente, il comandante non ha controllato il contenuto dei
containers, in questo non è stato bravo a fare lo sceriffo.

Capisco che per voi bloggers è una materia ostica, quella del mare, e leggete di malavoglia.
Pensate, se a mare ci fosse il modo di fare di terra, sicuramente mi sarei pensionato da ....senatore. (battuta)

Charlie ha detto...

Assessore Ucciardo,
ci dia una scorsa, magari aumenterà la sua conoscenza in materia.

Saluti
CD

http://www.sindacatomarittimi.eu/news.asp?ID=364&titolo=Italia%20mancano%20Ufficiali:%20nel%202012%2012mila%20posti%20vacanti!

Anonimo ha detto...

Anonimo del 16.55 cosa vuol dire BD ? un lettore del blog

Anonimo ha detto...

cia'li ha detto...
Premesso che il mio punto di vista
è opinabilissimo, dico:
L'idea non è malvagia, la gente la usa, quindi tutto il rispetto che merita l'iniziativa.
Come tutte le cose di questo mondo, ci sono i "pro e i contro".
Con un corso intasato da turisti e pedane da bar, che significato ha il tour in mezzo alla gente?
Perchè non allocare il tour nella zona pietrenere dove il transito è consentito e nel frattenpo mostrare
ai turisti lo sfacelo e i danni fatti dalla passata amministrazione.

Stamattina mi facevano notare la sporcizia sui vetri, saracinesche scrostate dell'ufficio comunale di fronte al bar alfano.

Mi son dovuto scusare prendendo a prestito la famosa "le asfittiche casse del comune non permettono la pulizia, sicuramente in un prossimo futuro si porrà rimedio a tutto.

Il post di sopra, se firmato, avrebbe meritato attenzione ed eventuale dibattito, peccato
dai il buon esempio.

cia' li' questo lo hai dettu tu che sei un'anonimo, e' vero sei proprio fuori di testa.
Anche a te piace fare l'anonimo e non fare la morale agli altri!!!!

Anonimo ha detto...

a chi ha scritto questo post


Anonimo ha detto...
presidente lombardo ieri in visita ufficiale a ispica, di sera passeggiata a pozzallo con la moglie.
SCECCU NON SAPEVA NULLA, LOMBARDO NON LO HA CACATO.

VE LO AVEVO DETTO IO E NESSUNO MI CREDEVA.

LOMBARDO HA MOLLATO U SCECCU PER VIA DI QUEL FATTO LI CHE E' USCITO NELLA BD

Solo per la cronaca, solo per i bloggers che leggono, le infamita', le vigliaccherie, di quest'anonimo che non e' buono nemmeno a fare il mago, (nemmeno a copiare "tussellino"), e dovrebbe vergognarsi per la posizione che ha, per i suoi figli, che hanno un padre....cafone.
Ritorno alla cronaca, ieri sera il presidente lombardo e la moglie erano con il sindaco sulsenti e amici di pozzallo.
Smettila caro anonimo, non tanto anonimo, ormai sei grandicello anche se......, ti mancano le cosiddette....., smettila di buttare fango, ricordati sempre che una volta hai perso contro di lui, e sei stato graziato....., e continui sempre sulla stessa scia, ma girati un po' e guardati dentro, cosa racconterai ai tuoi figli quando sono grandi, che hanno un padre villantatore?

Anonimo ha detto...

Tu assiri piddaveru l'abbucatu re causi pessi.
E mai possibili ca ta 'niffenniri ri sta manera?
Tanto o sai ca nun ta tocca nenti, pi tia nun c'è mancu u ciauru ra sarda.
Ca u zu Raffieli sinniu a Ispica pi 'ncuntrari o sinnicu Rusticu, o puttau macari Videu Mediterraniu.
Ca ieri sira u zu Raffieli era o Puzaddu ca passiava cu sa mugghieri o vistunu tutti.
Ca u sinnicu o ciccava comu na ugghia pessa, duoppu ca sappi ca u prisirenti era o Puzzaddu, chistu è beru.
Ca puoi cià ruvinasciu a sirata, picchi o truvasciu, pò siri macari veru.
O sai chi ti ricu: "A scucciti, mentri si ancora an tiempu, cussi nu rumani sai chiddu ca cià cuntari e ta figghi"

Anonimo ha detto...

perche' sei cosi' dannato, ripeto rivedi il tuo passato ne hai da raccontare ai tuoi figli, raccontagli che ti hanno scaricato tutti e dico tutti.
Ricordati che il presidente non era al corso, ricordati che il presidente cammina con la scorta, povero villantatore.

Anonimo ha detto...

Abbucatu re causi pessi, viri ca a causa a piddisciu, e u zu Raffieli chistu o sapi.
Pi chistu u zu Raffieli puntau tuttu supra a Riccardu.
Peppe nunnè ciù 'nto sa cori anzi cià stapi supra e cug....na.
Viri ca si ancora an tiempu, tu si nu bravu picciuttu e strata ni puoi fari assai ma senza ri iddu.

Anonimo ha detto...

chi vivra' vedra'

Anonimo ha detto...

chi vivra' vedra'

Anonimo ha detto...

Cmq, ti posso dire che l'invidia ti sta' rosicando vivo, stai tranquillo, tutto cio' che hai detto e' completamente falso, e' soltanto la rabbia che ti fa' s...parlare, me ne dispiace tanto, per te, sei ancora in tempo tu a rivedere la tua posizione, puoi parlare anche in italiano se vuoi........

Anonimo ha detto...

Picchi vuoi morri prima ro tiempu?
Nun mali a pena, LASSULU CA CI VARAGNI

Anonimo ha detto...

Se o sapissi ci parrassi e cia scrivissi, però avissa scriviri buonu comu a tia. Ma siccomu nun sacciu parrari in italianu, scrivu comu ma 'nsignau ma matri.
Comunqui lassulu mentri ca si 'ntiempu. S&C o lassau, o sienti chiddu ca rici peri pieri? Calogiru ora si rici ca sinuà. E tu a cu aspietti?
Ucciardu è cu Riccardu. E tu? Viri ca riesti sulu comu 'n cani!

Anonimo ha detto...

meglio soli che in cattiva compagnia, e ti ripeto parla come sai parlare e lascia stare tua madre

Anonimo ha detto...

A vistu ca cuminci a capiri comu vanu i cosi?

Anonimo ha detto...

L'INTER HA VINTO LA SUPER COPPA.

CALO' FALLO L'ARTICOLO SU RTM CA PIDDISCIU.

DOMANI DIGLIELO A SCIMONETTA CHE LA ROMA FA SCHIFO.

Anonimo ha detto...

- O pa, m'accatti a l'apa?
- Vattinni 'nto ciuriettu ca ti fa fari nu giru co sinnicu.

Anonimo ha detto...

cia' li' questo lo hai dettu tu che sei un'anonimo, e' vero sei proprio fuori di testa.
Anche a te piace fare l'anonimo e non fare la morale agli altri!!!!

24 agosto 2008 19.28

Cia'li rissi:
Scusami, ma non ti sembra fuori dal mondo un anonimo che chiede all'altro di identificarsi?
A me, si.

Dai il buon esempio.

24 agosto 2008 16.57

Ho delle perplessità a pensare che un trapianto di cervello possa aiutarti.
La lingua italiana non è di tutti,
porta pazienza.

Anonimo ha detto...

CALO' L'ARTICOLO, a Roma pessi!

Charlie ha detto...

Si parlava ieri della pochezza e dello scarso interessamento dei cittadini nei confronti della politica locale e nazionale.
Una delle interlocutrici era una insegnante di Napoli in vacanza a Pozzallo e dintorni.
Lamentava ii fatto che aveva scelto la casa, a pozzallo, via internet, casa assolata e con finestre, ha trovato un bugigattolo scuro senza finestre.
Una giovane donna con figlio maggiorenne "precariato".
Entusiasta delle bellezze locali, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Noto,
meno entusiasta delle chiese chiuse, e degli altri posti difficile da visitare per svariati motivi, che al sud conosciamo bene.
Ci incitava a costituire dei comitati cittadini, ad essere presenti sulla scena politica del paese, a pungolare i politici a rispettare gli impegni presi.
E' volata una mezzora che non ce ne siamo accorti.
Peccato che questi incontri siano
rarisssssimi.

Dico questo perchè a leggere i post dei vari tifosi mi rattrista.
Piuttosto che insultarsi gratuitamente, suggerirei ad aiutare l'amministrazione a migliorarsi con consigli propositivi, fatti in modo dignitoso.
Si diceva una volta che quattr'occhi vedono meglio di due.
Ripeto alle avverse tifoserie di segnalare, quello che a loro parere è da correggere/migliorare
nei loro rispettivi quartieri di appartenenza.
Segnalare un disservizio, una mancanza, un difetto e perchè no,
un probabile futuro pericolo, non è la classica "soffiata".
Fortunatamente, per quello che ne so, non siamo, a Pozzallo, in terra di mafia.
Ci vogliamo almeno provare?

Anonimo ha detto...

IL PROSSIMO PASSO DELL'AMMINISTRAZIONE, DEVE ESSEREDIMETTERE LE DOCCE DELLE SPIAGGE CON I GETTONI.

LO SPRECO DI ACQUA CHE SI FA IN ESTATE IN QUESTE DOCCE è VERGOGNOSO.

20 CENTESIMI PER UNA DOCCIA DI 20 MINUTI.

cleopatra ha detto...

Buongiorno a tutti,
charlie volevo chiederti, visto che tu vivi in zona raganzino, non hai notato che la campana per la raccolta del vetro vicino la spiaggia è rotta e c'è uno schifo a terra con il rischio per i pedoni di tagliarsi..ecc.
ho provato a chiamare l'ufficio ecologia, ma come al solito tutto tace!
non si è fatto vivo nessuno nè per la rimozione che per la sostituzione.
prova magari a chiamarli anche tu, sai una voce in più fa sempre bene!

Charlie ha detto...

Ciao Cleo,

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Probabilmente l'assessore alla ecologia, sindaco mancato, non ha tempo per agire.
Trova tempo per le interviste a Calogero, si auto elogia per lo "sconfinamento" in zona maganuco, si auto elogia per l'eccellenza di pozzallo nella raccolta differenziata (???), e non ha tempo di farsi un giretto.
Evidentemente sconosce il detto che l'occhio del padrone ingrassa il cavallo.
Si auto elogiano per aver aumentato il numero dei turisti a pozzallo, come non mai, e poi lasciano invariato il numero dei cassonetti, rotti e scoperchiati, per uso normale invernale.
Risultato, cassonetti stracolmi, monnezza a terra e "profumo di Venezia" gratis per tutti.
L'altra sera mi trovavo in piazza, davanti lo "Squitty" c'era un solo cassonetto stracolmo,coperchio aperto e il resto della monnezza a terra.
La stessa cosa si puo dire per raganzino.
Hanno rimosso la sabbia servita per la scultura, forse erano in missione a tempo, ma la base di sabbia è ancora sul posto.
L'accesso alla spiaggia raganzino, lato scordapene, è un aquitrinio verde e puzzolente, habitat per zanzare ed altro, c'è un tale degrado che non si vedeva da anni.

A questo punto l'opposizione dove stà? L'ordine di walter è arrivato anche a Pozzallo. Non muoversi per non favorire il ..nemico?
Non fanno bagni, passeggiate,
non comprano dalle bancarelle?

Giorni fà, un mio amico che abita al lungomare raganzino, piano terra, oscurato da bancarelle, pedane per karaoke, ha gridato in faccia ad un assessore,in pieno corso, che hanno svenduto il paese, che lo stesso è degradato.
L'assessore non ha detto mezza parola ne ha mosso un muscolo facciale.
E pensare che la spazzatura la paghiamo, eccome se la paghiamo,
pero' fanno passare il messaggio che ci ...fanno un favore.

Anonimo ha detto...

INTERISTA PRRRRRRRRRRRRR.


ieri non meritavate di vincere, solo ai rigori, grazie a totti, avete superato la roma, che con dignita' ha dimostrato sul campo come si gioca, soprattutto era da vedere il viso di "murigno" cupo e scuro, mi sa' che quest'anno ci si deve abituare, e anche grazie all'arbitro che ha fatto finta di non vedere un calcio d'angolo netto, e non ha amonito ballottelli.
Se incominciate cosi', buon campionato altro che artiolo su rtm.

Anonimo ha detto...

anonimo cia' li'. mi sa' che hai "la malattia del ferro", se non sai cos'e' chiedila a charlie che lui e' un'esperto.

Anonimo ha detto...

charlie lo conosco questo tuo amico che abita lungomare raganzino oscurato dalle bancarelle, poverino gli altri anni non si e' mai lamentato, ora forse si e' accorto dopo decenni ci sono le bancarelle, poverino costui credo che sia anche lui con "la malattia del ferro".

Anonimo ha detto...

ma e' vera la storia che lombardo non lo ha cacato???

Anonimo ha detto...

charlie non era assessore era il presidente del consiglio, e chi gridava era un'ex assessore del bilancio, e cmq non e' vero che e' rimasto zitto, anzi sono volate cose .....grosse sulla passata
amministrazione, quindi quando riporti le cose per onesta' intellettuale dille giuste, non fare come gli altri, tu sei piu' grandicello di loro, non ti mettere sullo stesso piano

Anonimo ha detto...

E' UNA STORIA FALSA COME LE 100 LIRE

Anonimo ha detto...

GRANDE LOMBAARDOOO!!

AMICO DI BARRERA, CALVO E MINARDO!!!


U SCECCU A CASA.
MANCO NINO LO VUOLE... CHE FINE DI MERDA CHI TOCCA LUI "MUORE"... CHI LO CONOSCE NON LO EVITA.... SCAPPA.

Anonimo ha detto...

Calò, quest'anno non te ne va bene una. Diglielo a Sciminetta o a Scimonina!
PPPRRRRRRRRRRRRRRUUUUUUU
W l'INTER

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA DEL 26 AGOSTO 2008



L’Amministrazione comunale di Pozzallo avverte gli studenti pendolari che sono posti in pagamento i rimborsi relativi ai trasporti del mese di maggio 2008 anticipati dagli studenti stessi a seguito del contenzioso innescatosi con l’AST. Gli studenti possono recuperare le somme anticipate recandosi presso la Banca Tesoriera (Banco di Sicilia in Corso Vittorio Veneto) ove sono in pagamento i mandati individuali nominativi.
Il Comune di Pozzallo ha provveduto a pagare al Comune capofila (Comune di Modica) la quota del 20% del bonus socio-sanitario destinato alle famiglie con disabili di particolare gravità. La quota dell’80% è stata già versata dalla Regione Sicilia e pertanto i fruitori pozzallesi del Bonus nei prossimi giorni potranno ricevere l’intera somma dal Comune di Modica.
Sono in pagamento le somme relative agli affidi familiari effettuati dal Comune di Pozzallo nel 2006. Si tratta di importi a carico del comune che per mancanza di fondi non erano stati posti in pagamento in favore delle famiglie che si sono fatte carico di ospitare i minori loro affidati.

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA DEL 26 AGOSTO 2008


L’Estate Pozzallese prosegue con i propri appuntamenti e successi di pubblico. Il secondo concerto del Jazz Fest Pozzallo ha visto protagonista il trio di Gianni Gebbia, sassofonista palermitano di assoluto valore artistico internazionale. Si è infatti esibito in concerti internazionali in Canada a Vancouver e in Quebec, negli USA in California all’Università di Berkeley, a Vienna ed in Giappone. Assieme a Gianni Gebbia si sono esibiti Luca Lo Bianco al contrabbasso e Maurizio Gianbanco alla batteria.
Anche il terzo ed ultimo concerto del Festival ha riscosso nella cornice di Piazza Municipio il consenso ed il plauso di un raffinato pubblico di amatori. Sul proscenio un quartetto con il sassofonista Gaetano Cristaforo, Alberto Alibrandi al pianoforte, Francesco Cannizzaro al contrabbasso e Francesco Branciamore alla batteria.
Soddisfazione ha espresso il sindaco Sulsenti per l’accoglienza favorevole del pubblico anche a queste manifestazioni culturali di spessore che hanno caratterizzato l’estate 2008, non dedicata solo alle manifestazioni nazionalpopolari.

Anonimo ha detto...

La Manifestazione del Gay Day a Pozzallo (RG) ha raccolto grande partecipazione, rispetto e molta curiosità. In piazza poco più di tremila persone. La città sin dal pomeriggio è stata tappezzata dalle bandiere di Arcigay.

Il primo appuntamento al Caffè Letterario “RINO GIUFFRIDA”, per la presentazione del libro di Riccardo Di Salvo , “Stella del Sud”, a cura di Paolo Patanè. Poi una splendida esibizione del soprano Claudia D’Angelo che ha cantato l’ Ave Maria di Schubert, aprendo la manifestazione.
Dopo ci si è spostati in Piazza delle Rimembranze dove era allestito il palco. In tanti hanno accolto con un applauso Regina Terrunia, Lorella Succhiarini, Miss Christine de Rose e Wanda Show. Non è mancato chi si è voluto fare immortalare accanto alle Drag.

Sul palco sono saliti il sindaco P. Sulsenti e l’onorevole R. Ammatuna. Il deputato regionale ha parlato di Pozzallo come città libera e aperta al progresso e alla democrazia. ”Siamo contenti – ha detto - di ospitare questa manifestazione, oggi siamo qui per dimostrare che Pozzallo è una città civile, la diversità deve essere vista come un’opportunità, l’omologazione non porta al progresso”. Il primo cittadino, poi, ha fatto riferimento a chi “ha cercato di fare ostruzionismo”; “la vostra presenza, la presenza di così tante persone questa sera è la più eloquente a quelle affermazioni contro”. Alla fine il sindaco ha consegnato una targa al presidente provinciale di Arcigay, Salvatore Milana.

Dopo il loro saluto quello dei responsabili nazionale, regionale e provinciale di Arcigay. Aurelio Mancuso ha espresso il proprio ringraziamento all’arciprete di Pozzallo che in una dichiarazione sulla Manifestazione ha espresso “rispetto, volontà di ascoltare e moderazione”. Un buon gesto – ha detto Aurelio Mancuso - che raccoglie quello che è il nostro obiettivo: noi siamo venuti per dialogare.

Dopo di lui ha preso la parola Paolo Patanè . “Ci sono luoghi e momenti - ha detto - in cui si misura la capacità di creare memoria. Oggi è un evento memorabile. Veniamo in una piccola città che conosce la frontiera”. Anche Paolo ha parlato del dialogo, del rispetto reciproco, del reciproco riconoscimento. E poi le attestazioni di ringraziamento. “Un grazie all’arciprete – ha detto - alle forze dell’ordine. Un grazie alle istituzioni che ci sono state accanto e al Coordinamento Rino Giuffrida. Un grazie – ha concluso - a tutte quelle persone che stasera sono invisibili, chiediamoci il perché. Oggi noi siamo qui anche per loro”.

Salvatore Milana ha puntato l’attenzione sulla necessità che “la gente prenda consapevolezza che gay e lesbiche chiediamo di esser riconosciuti come cittadini aventi pari diritti e pari dignità. Anche noi come chiunque altro, vogliamo il diritto di poter vivere con la prospettiva di cautelare i nostri interessi di coppia, facendo, nel medesimo tempo, capire che questo non produce né danno sociale né insanabili stravolgimenti ideologici di massa”.

A seguire, mostre, stand informativi, balli, musiche fino oltre mezzanotte per una serata di spettacolo, cultura ed informazione.

Anonimo ha detto...

Comunque, si può dare un buon voto a Peppe Sulsenti per l'estate pozzallese! E' stata veramente ottima. Se poi volete dire il contrario, liberissimi, ma un pò di onestà bisogna anche metterla anche nei giudizi.

Anonimo ha detto...

DA RADIO RTM
Il presidente della regione Lombardo "in sordina" a Modica presso la residenza estiva dell'on. Minardo



Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, è stato a Modica dove ha trascorso la serata nella residenza estiva dell’onorevole Riccardo Minardo. La presenza del Governatore non era annunciata. Si è trattato, infatti, di una visita informale tant’è che nessuno sapeva o forse il solo esponente politico modicano. L’arrivo di auto blu e della scorta ha messo in subbuglio la zona di Gisirella nell’area di Cava Ispica dove è ubicata la villa di Minardo. La curiosità ha assalito, com’è ovvio, i vicini di casa che non l’hanno nascosta e si sono rassicurati solo quanto hanno saputo che su quell’auto era arrivato, in visita a Riccardo Minardo, il leader del Movimento per l’Autonomia. Secondo voci bene informate, Lombardo avrebbe raccolto l’invito del parlamentare regionale modicano, arrivando in loco intorno alle 19 per ripartire poco dopo la mezzanotte, dopo una lauta cena, alla presenza delle due consorti e di amici. Sembra che nel corso della serata i due esponenti politici autonomisti si siano soffermati per guardare alla situazione politica ed amministrativa a Modica, dove l’MpA è parte interessata. Si sarebbe discusso della questione finanziaria del Comune ma anche della questione attinente alla richiesta del Movimento per l’ Autonomia di avere un assessorato alla Provincia Regionale di Ragusa. Due situazioni che avrebbero riempito l’incontro ma su quanto si è convenuto non è dato a sapere anche perché ieri l’onorevole Riccardo Minardo non era rintracciabile al telefono.

E U SCECCU NUN SAPIA NENTI.
L'HANNO SCARICATO E NEANCHE NINO MINARDO LO VUOLE CON SE

Anonimo ha detto...

ANONIMO SCECCU DELLE 18.43

ognuno pensa per se', tu pensa che attorno a te hai fatto terra bruciata, e pure eri il pupillo di tanti on.li.....e PUDDITRU!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

marco, finiscila...
tutti sti insulti o sinnicu,
na vota erutu nu bravu picciuotu..
a chiesa ta fattu mali!
e ri bruttu!

Anonimo ha detto...

MINARDO, BARRERA, CALVO, DI STEFANO, BURGIO, RUSTICO QUESTI SONO GLI UOMINI DI LOMBARDO!

E SULSENTI, L'AMICO PIU' GRANDE, IL PIU' FEDELE, IL REFERENTE DELLA PROVINCIA ..........

MAH! BOH! CHI LO SA PARLI.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18.58, ma perchè ti incazzi davanti a tutto ciò che è evidente?
Lo sai che tu vivi di speranza?
Lo sai che chi di speranza vive, disperato muore sempre se non gli viene qualche altra cosa!
Non lo difendere, perchè a te nessuno ti difende!
MOLLALO, sei ancora in tempo!

Charlie ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/3432-la-torre-cabrera-si-rif-a.asp

E' cosa santa e giusta che la torre si rifaccia il look.
Giustamente la torre è il nostro biglietto da visita, niente da dire, quello che c'è da dire ai turisti è di camminare con il naso all'insu' fino alla torre e ritornare a casa, sempre con il nasino all'insu', giusto per non fargli vedere gli altri biglietti da visita della nostra ridente(?) cittadina rivierasca.

Quand'è che leggero' un articolo pro cittadini?

Buona giornata.

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/3430-mpa-si-riorganizza-in-provincia.asp

Susatemi se non ci arrivo, ma durante la campagna elettorale non è stato presentato un programma?
Parlo di tutti i contendenti, non fraintendiamo come sempre.
Ancora parlano di "individuare insieme alla base (sviolinata) i principi comuni bla, bla, bla".
Io avevo capito che il programma c'era. Mah.

Circolo Culturale Don Puglisi - Impastato ha detto...

Sabato 30 Agosto 2008 - 0re 19.30

Vi Invitiamo a partecipare alla serata di presentazione del coordinamento provinciale Ragusa di LIBERA ASSOCIAZIONI NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE, rete per la Legalità presieduta da Don Ciotti, sacerdote cattolico. Presidente onorario Nando Dalla Chiesa, figlio del grande generale Dalla Chiesa che ha sconfitto in Italia il terrorismo rosso ed è stato ucciso dalla mafia come prefetto di Palermo nell' 82. Diverse le associazioni aderenti a Libera: FUCI, ACLI, Azione Cattolica, AGESCI, Pax Christi,....fino all' ARCI. Dalla Confesercenti fino ai Sindacati. 'Convivialità delle Differenze' in nome di pezzi di strada da percorrere insieme verso la via della Giustizia e della Pace!
La partecipazione alla serata di presentazione non implica assolutamente l' adesione!!!

Circolo Culturale Don Puglisi - Impastato ha detto...

Inoltre colgo l'occasione per sollecitare Inveritas a mettere in HomePage (se possibile) un post o un piccolo spazietto, con il manifesto della serata...30 Agosto 2008

Anonimo ha detto...

per charlie: lo sviluppo passa anche dall'aver preso i fondi 2000-2006 lasciati incautamente dall'ex sindaco (come è stato comunicato stamani!), passa anche dal turismo che, vedendo la torre messa in buone condizioni di fruibilità, può essere "pro-cittadini" perchè incrementa un indotto turistico che favorisce quanti hanno scommesso sul turismo. se poi sei disoccupato, e dai la colpa all'amministrazione, e quindi non "si" favorisce il tuo livello qualitativo della vita, fattene una ragione (o almeno prova con un "gratta e vinci"...non si sa mai!)

quoto
"era da un pò che non entravi in stanza, altri 15 giorni di ferie te li potevi anche prendere".

Anonimo ha detto...

Sicilia, aumenti del 115% agli assessori
In tre anni stipendi raddoppiati e infornata di precari:
conti a rischio con il federalismo

ROMA — C'è un numero che da solo spiega perché il federalismo fiscale e la Regione siciliana non possono andare d'accordo. Si trova a pagina 57, riga 6, di un rapporto appena sfornato dalla Corte dei conti dove si denuncia che nel triennio 2005-2007 l'indennità di carica per i componenti della giunta regionale è aumentata del 114,77%. C'è scritto proprio così: +114,77%. Mentre nel Paese infuriava la bufera sui costi della politica, mentre a Roma si cercava di salvare la faccia proponendo sforbiciate qua e là, mentre Romano Prodi tagliava del 30% il suo stipendio e quello dei suoi colleghi, la spesa per l'indennità degli assessori siciliani magicamente più che raddoppiava. Con il risultato che oggi un componente della giunta regionale guadagna più di un ministro. Chi è assessore e deputato regionale porta a casa più di 14 mila euro netti al mese. Gli assessori esterni se ne devono invece far bastare 11 mila o giù di lì. Il loro stipendio è infatti di 18.120,70 euro lordi al mese: 217.448 l'anno. Circa 15 mila più di un ministro non parlamentare. Va da sé che con la riforma federalista questo andazzo non potrà continuare. Ma i sacrifici a cui saranno chiamati gli assessori faranno ridere rispetto al resto dei problemi. Il personale, per esempio. La relazione della Corte rivela che nel triennio 2005-2007 la spesa per gli stipendi è aumentata del 18,1%, il triplo dell'inflazione.

Nel 2007 i dipendenti sono costati 714 milioni, il 37% più del 2001. All'esplosione ha contributo, spiegano i magistrati contabili, «il notevole ampliamento del numero di dipendenti a tempo determinato a seguito della decisione assunta dalla giunta regionale di procedere alla contrattualizzazione» di alcuni precari. Quanti erano? 3.496. Più o meno come tutti i dipendenti della Regione Lombardia e degli enti collegati, che secondo il conto annuale del Tesoro sono 3.961. Per inciso, la Lombardia ha 9 milioni e mezzo di abitanti contro i 5 milioni della Sicilia. La mega infornata di precari risale alla fine del 2005, pochi mesi prima delle elezioni regionali che avrebbero confermato Salvatore «Totò» Cuffaro alla presidenza della Regione. Come se non bastasse, sottolinea il rapporto della Corte dei conti, l'amministrazione regionale ha poi provveduto a «stabilizzare» altri 130 precari l'anno successivo e ancora altri 197 nel 2007.

Non c'è perciò da stupirsi che la bulimica macchina regionale si sia gonfiata all'inverosimile: alla fine del 2006 si contavano 20.448 dipendenti, di cui 14.291 a tempo indeterminato, 5.455 ex precari stabilizzati e 702 lavoratori socialmente utili. I dirigenti sono ben oltre duemila, con un aumento inarrestabile della spesa per le retribuzioni «di posizione di risultato», determinato dal «notevole incremento del numero degli uffici di massima dimensione e delle strutture intermedie». Ma siccome è regola che non ci siano figli e figliastri, pure i dipendenti «a tempo» hanno avuto la loro parte. E poco importa che l'aumento del «trattamento accessorio» per questo personale sia stato concesso, dice la Corte dei conti, «in violazione delle disposizioni normative e contrattuali». Perché il 6 febbraio scorso, una decina di giorni dopo le dimissioni di Cuffaro e un paio di mesi prima delle elezioni che avrebbero incoronato Raffaele Lombardo, la Regione ha approvato per legge una tanto scontata quanto provvidenziale sanatoria. Per non parlare dei consulenti.

Le norme fissano in tre il numero massimo per ogni assessorato più un consulente per il servizio «controllo strategico»? Ebbene, nel 2007 gli incarichi di consulenza affidati da 10 dei 12 assessori, più il presidente, erano 51, di cui 5 per il cosiddetto controllo strategico. E che dire della spesa per le pensioni? Nel 2007 è arrivata a 538 milioni, il 31,6% in più rispetto al 2001, con una crescita del 7,8% soltanto nell'ultimo anno. Il motivo? L'aumento del 51,6% dei dipendenti della Regione che se ne sono andati in pensione: 413 persone in dodici mesi. Inevitabili, a fronte di questa situazione, gli interrogativi. Perché Lombardo è potente alleato di Silvio Berlusconi, che a lui deve la schiacciante e decisiva vittoria del centrodestra nei collegi elettorali dell'isola. Ma sa benissimo che la riforma, pure «a misura di Sicilia» come lui stesso ha chiesto, potrebbe rivelarsi un massacro se venissero tagliati massicciamente i trasferimenti alle Regioni meno virtuose. Anche perché i segnali di una svolta, in Sicilia, mancano del tutto. La Regione ha varato un piano di riorganizzazione che dovrebbe comportare un risparmio di circa 1,6 milioni di euro l'anno negli stipendi dei dirigenti dal 2008 al 2010.

A parte le considerazioni circa l'entità dell'economia prevista, considerando che il monte «salari» dei dirigenti, salito fra il 2001 e il 2005 di oltre il 45%, supera ormai i 160 milioni di euro, i magistrati contabili arrivano a mettere in discussione che il modestissimo risparmio possa essere conseguito, anche perché «emerge in maniera evidente che l'attuazione delle misure proposte non prevede una diminuzione delle strutture burocratiche». Se infatti il numero delle aree e dei servizi viene ridotto da 546 a 403, quelle delle unità operative aumenta da 1.184 a 1.329. Ma in discussione, sanità a parte, è anche l'intera struttura delle uscite regionali. A una fortissima crescita della spesa per stipendi e pensioni ha fatto riscontro, negli ultimi tre anni, un calo dei trasferimenti alle famiglie (-9,8%) e alle imprese (-42,9%). E se la Regione, dice la Corte dei conti, spende troppo poco per le opere pubbliche e il turismo, sulla formazione professionale corrono fiumi di denaro. L'anno scorso, 432 milioni di euro. Ma senza che se ne vedano risultati, se è vero, come sottolinea il rapporto, che «la disoccupazione giovanile, alla quale dovrebbe prevalentemente rivolgersi la spesa per la formazione professionale, nel 2005 è stata del 40,6% per gli uomini e del 52,1% per le donne».

Charlie ha detto...

Inveritas, al momento di scrivere, ci sono 71 posts di cui 9 in blu il resto .....nero.
Dei 9 in blu, sei sono miei, due di Don puglisi, uno di Cleopatra.

La piazza si svuota, u cuttigghio s'allarga?

Anonimo ha detto...

inveritas
tra i numeri che ha indicato "charlie" c'e' ne' anche qualcuno in nero, posto dallo stesso charlie, e cmq non e' il colore che fa' la differenza e' il contenuto, perche' non e' detto che cio' che scrive qualcuno dicendosi di identificarsi con un nik, (ma e' pur sempre un'anonimo), non dica delle cavolate.

Anonimo ha detto...

w caro charlie, quando la cosa nn ti conviene,....sparli....

quoto

a volte prima di aprir bocca, si prega di azionare il cervello.

Anonimo ha detto...

w caro charlie, quando la cosa nn ti conviene,....sparli....

quoto

a volte prima di aprir bocca, si prega di azionare il cervello.

Anonimo ha detto...

La giunta comunale di Comiso, in provincia di Ragusa, ha deciso di cambiare l'intitolazione dell'aeroporto. Pio La Torre lascerà il posto al generale dell'aeronautica Vincenzo Magliocco, caduto in Africa orientale nel 1936. "Come annunciato in campagna elettorale - ha dichiarato il sindaco di centrodestra Giuseppe Alfano - abbiamo ripristinato la denominazione dell'infrastruttura che ere stata intestata a Magliocco fin dalla sua costruzione avvenuta fra il 1937 e il 1939".

Il 30 aprile dello scorso anno lo scalo siciliano era stato intitolato a Pio La Torre, proprio in occasione del venticinquesimo anniversario del suo assassinio avvenuto a Palermo nel 1982 per mano della mafia. Nell'agguato perse la vita anche il collaboratore del segretario regionale del Pci, Rosario Di Salvo.

Anonimo ha detto...

COMISO: VIZZINI, INCOMPRENSIBILE CANCELLARE LA TORRE
"E' per me un profondo dolore politico e personale vedere cancellata l'intitolazione dell'aeroporto di Comiso a Pio La Torre ed e' ancora piu' incomprensibile che chi lo depenna lo definisca nello stesso giorno un uomo di grande valore che ha lottato contro la mafia." Lo dichiara il senatore di Forza Italia Carlo Vizzini, presidente della commissione Affari costituzionali e rappresentante speciale Osce per la lotta alle mafie transnazionali. "La verita' -aggiunge- e' che spesso piu' che la mafia da fastidio sin anche il ricordo di chi e' morto per combatterla. Forse questo deve farci riflettere sul ritardo della politica che preferendo un ufficiale morto nella guerra d'Africa (1936) a un eroe della lotta di liberazione dalla mafia, non consente in Sicilia di sconfiggere il cancro mafioso che continua ad uccidere gli uomini, le loro liberta' e le speranze dei giovani che certamente devono a La Torre ed alla sua azione contro Cosa nostra piu' di quanto non dovranno mai a chi cerca di cancellarne la memoria".

Anonimo ha detto...

COMISO: VELTRONI, CANCELLARE LA TORRE ATTO ARROGANTE
"La figura di Pio La Torre e' quella di un uomo politico che con enorme coraggio si e' battuto contro la mafia e, per mano della mafia e' stato ucciso. Cambiare nome all'aeroporto di Comiso e' una scelta che non offende solo la sua memoria ma quella di tutti i siciliani onesti che sperano e credono che sia possibile costruire un futuro diverso e migliore per la propria terra". Cosi' Walter Veltroni, segretario del PD, commenta la decisione del sindaco di Comiso di cambiare nome all'aeroporto dedicato a Pio La Torre. "Voler cancellare la memoria di uomini che, per come hanno speso la loro vita, rappresentano un patrimonio collettivo e non di parte -continua Veltroni- rappresenta un atto arrogante e davvero incomprensibile. Non e' questa la strada per costruire una storia condivisa, non e' questa la strada per restituire alla Sicilia e al Mezzogiorno orgoglio e memoria di se e del proprio passato migliore".

Anonimo ha detto...

COMISO: VELTRONI, CANCELLARE LA TORRE ATTO ARROGANTE
"La figura di Pio La Torre e' quella di un uomo politico che con enorme coraggio si e' battuto contro la mafia e, per mano della mafia e' stato ucciso. Cambiare nome all'aeroporto di Comiso e' una scelta che non offende solo la sua memoria ma quella di tutti i siciliani onesti che sperano e credono che sia possibile costruire un futuro diverso e migliore per la propria terra". Cosi' Walter Veltroni, segretario del PD, commenta la decisione del sindaco di Comiso di cambiare nome all'aeroporto dedicato a Pio La Torre. "Voler cancellare la memoria di uomini che, per come hanno speso la loro vita, rappresentano un patrimonio collettivo e non di parte -continua Veltroni- rappresenta un atto arrogante e davvero incomprensibile. Non e' questa la strada per costruire una storia condivisa, non e' questa la strada per restituire alla Sicilia e al Mezzogiorno orgoglio e memoria di se e del proprio passato migliore".

Anonimo ha detto...

COMISO: VELTRONI, CANCELLARE LA TORRE ATTO ARROGANTE
"La figura di Pio La Torre e' quella di un uomo politico che con enorme coraggio si e' battuto contro la mafia e, per mano della mafia e' stato ucciso. Cambiare nome all'aeroporto di Comiso e' una scelta che non offende solo la sua memoria ma quella di tutti i siciliani onesti che sperano e credono che sia possibile costruire un futuro diverso e migliore per la propria terra". Cosi' Walter Veltroni, segretario del PD, commenta la decisione del sindaco di Comiso di cambiare nome all'aeroporto dedicato a Pio La Torre. "Voler cancellare la memoria di uomini che, per come hanno speso la loro vita, rappresentano un patrimonio collettivo e non di parte -continua Veltroni- rappresenta un atto arrogante e davvero incomprensibile. Non e' questa la strada per costruire una storia condivisa, non e' questa la strada per restituire alla Sicilia e al Mezzogiorno orgoglio e memoria di se e del proprio passato migliore".

Anonimo ha detto...

Domani, Giovedì 28 agosto 2008, alle ore 18.00 in diretta da Montecarlo, il sorteggio della fase a gironi della Uefa Champions League 2008-2009, la più importante e prestigiosa competizione europea a livello di club. Sky Sport 1 seguirà l'evento in diretta.

Anonimo ha detto...

VELTRONI PARLA DI ARROGANZA, DICIAMO LA STESSA COSA CHE HANNO FATTO LORO, VIST CHEL'AEREOPORTO ERA GIA' STATO INTITOLATO AL GENEALE MAGLIOCCO DECEDUTO IN GUERRA IN NOME DELL'ITALIA.
E' STATO UN SORPRUSO GIA' L'ANNO SCORSO CAMBIARE INTITOLAZIONE, NON PERCHE' LA TORRE NON MERITA L'INTITOLAZIONE, MA IN QUANTO ESISTEVA GIA' UN NOME, CHE ICORDA UN'EVENTO TRAGICO DELLA STORIA ITALIANA.
VELTRONI E COMPAGNI USANO I MORTI PER FARE POLITICA, ANCHE IN QUESTO SI RICONOSCONO DEI PERDENTI, RICORDATEVI CHE HANNO EFFETTUATO UNA FNTA INAUGURAZIONE DELL'AEREOPORTO FACENDO ATTERRARE D'ALEMA PER INAUGURARE CHE COSA? E NON SOLO HANNO CANCELLATO DALLA STORIA IL RICORDO DEL GEN.MAGLIOCCO.
CI SONO ALTRE OPERE A CUI INTESTARE I MARTIRI DELLE MAFIE, E POI CARO VELTRONI E COMPAGNI A MAFIA NON SI COMBATTE CON L'INTITOLAZIONE DI PIAZZE, VIE,ETC.ETC.

Ipazia ha detto...

Io non vedo l'ora di trovare una via intitolata a Berlusconi.
Attesterebbe la sua morte...
Uno in meno.
Ma se campa quanto Mamma Rosa...
Siamo freschi eh...

Menomale che l'aeroporto non è ubicata a Pozzallo...
L'ennesima intitolazione a Giorgio La Pira...
Ma con il Porto Turistico siete ancora in tempo a fare formale richiesta eh :-))

Un saluto a Charlie che leggo sempre con piacere
Saluto Inveritas,Parusia, Porpessa e Cleopatra che nn leggo da un bel pò e per quanto riguarda gli "anonimi"....
Non mi voglio ripetere :-)))

Ciao Cari!!!

cleopatra ha detto...

ciao ipa, ben tornata!

inVeritas ha detto...

Ho inserito l'importante appuntamento di sabato.Cliccando sul manifesto vi ritroverete sul blog del circolo dove ci sono ulteriori notizie.

Anonimo ha detto...

IPAZIA
certo che la tua mancanza non l'abbiamo notata, anzi.......
dopo l'esternazione che hai fatto in questo tuo commento su berlusconi, ti sei presentata da sola...non e' che io sia berlusconiano, ma augurare la morte a qualcuno, va' al di fuori della politica..... SEI MESCHINA!
Se t'interessa il porto turistico lo intitoleremo a roberto ammatuna, per la sua caparbieta' che ha dimostrato nel portare avanti con ricorsi vari e con la perdita di finanziamenti lo sviluppo del porto di pozzallo.
saluto anch'io charlie anche se e' un'anonimo, ma come dici tu....nn ci ripetiamo.

Anonimo ha detto...

Pozzallo - L´atteso finanziamento regionale promesso da Sorbello
Quasi mezzo milione di euro
per il porto di Pozzallo
Questa prima somma servirà a riqualificare il porto “piccolo”
Calogero Castaldo

Lo aveva promesso sabato scorso, durante la conferenza in capitaneria, a Pozzallo, ed è stato subito di parola. L’assessore regionale al territorio ed ambiente, Pippo Sorbello, ha ricevuto, ieri mattina, una delegazione comunale della giunta municipale, con in testa il sindaco Peppe Sulsenti, col preciso obiettivo di far arrivare, in terra iblea, i primi finanziamenti “promessi” per la struttura portuale pozzallese.

Sarà di 452 milioni 616 mila euro il finanziamento stanziato dalla Regione, soldi che serviranno a riqualificare il porto “piccolo” nelle seguenti modalità: bonifica dei fondali, livellamento dei fondali fino ad una profondità che arrivi poco oltre i due metri e cinquanta centimetri, cinque pontili galleggianti con accesso dalla banchina di nord-ovest e la costruzione di quattro servizi igienici di cui uno di solo appannaggio per i portatori di handicap.

Il porto di Pozzallo, difatti, si “riprende” i soldi di un finanziamento che si credeva perduto (progetto Por 2000-2006) ma che il sindaco di Pozzallo ha provveduto a recuperare, non senza una nota polemica con chi, in passato, non era riuscito nell’intento di far pervenire i fondi stanziati a Pozzallo.

Entusiasta il sindaco di Pozzallo: "Proprio in questi giorni, il presidente Raffaele Lombardo – ha detto Sulsenti - ha rassicurato sulla capacità della Regione di spendere tutte le somme a disposizione e la rapida elaborazione ed approvazione di questo progetto da parte della giunta municipale di Pozzallo: è una testimonianza della sinergia tra Regione e comuni per non perdere alcun finanziamento. Per noi è motivo di profonda soddisfazione il recupero di fondi per il porto, dopo anni in cui si è pensato soprattutto a perderli e sperperarli. Dopo l’avvenuto recupero delle somme per il dragaggio e l’esecuzione tempestiva delle opere, ora questo ulteriore significativo tassello di efficienza amministrativa".

Nel pomeriggio, giunge anche la nota dell’assessore con delega al porto, Vincenzo Ruta: "E’ il primo tassello – dichiara Ruta - di un mosaico importante che andiamo, piano piano, a comporre. Riuscire a recuperare, comunque, dei soldi che si credevano persi non è cosa da poco. Il lavoro dell’amministrazione Sulsenti – chiude Ruta – di sicuro, non si ferma qui".


LA VISITA DELL´ASSESSORE SORBELLO AL PORTO DI POZZALLO

"Non sono qui per farvi delle promesse o per fare la classica passerella del politico che arriva da Palermo tanto per stringere qualche mano. Sono qui per dimostrare che la regione Sicilia vuole mettere in campo tutte le potenzialità di cui dispone al fine di rendere la struttura portuale di Pozzallo, grazie soprattutto ai fondi Por 2007-2013, il volano dello sviluppo dell’economia dell’intera regione".

Non ha badato molto ai fronzoli l’assessore regionale al territorio ed ambiente Pippo Sorbello, durante l´incontro nella sala conferenze della Capitaneria di porto di Pozzallo. Ad aspettarlo, oltre al sindaco di Pozzallo Peppe Sulsenti, agli on dell’Mpa, Riccardo Minardo e Pippo Gennuso, e al comandante in seconda del porto Michele Maltese, vi era anche un discreto numero di operatori portuali, i quali non hanno lesinato interrogativi all’assessore col chiaro intento di capirci, per primi, su cosa la regione voglia fare per il futuro del porto.

"Il porto di Pozzallo – ha detto il sindaco di Pozzallo – ha bisogno di una cabina di regia che possa vagliare quotidianamente le istanze di chi vi lavora e il comitato “pro-porto”, di imminente realizzazione, può lavorare con certezza alle sollecitazioni sollevate da chi a cuore lo sviluppo della struttura. Da lì, si deve partire per arrivare, in tempi brevi, alla risoluzione dei tanti problemi che angosciano il porto. La parola d’ordine di stamani è guardare al futuro, lavorando in sinergia con la regione".

Ecco quello che si farà: ampliamento del molo di sottoflutto per aumentare il numero dei posti barca, il pagamento di tasse e balzelli per tutte le associazioni diportistiche che, fino ad oggi, non hanno messo un euro di tasca propria (tranne qualche sparuto caso), prevenire già da adesso i pericoli di insabbiamento del porto piccolo, destinare un’area “extra-Schengen” per i turisti stranieri, potenziare i servizi doganali in vista di numeri, in materia di merci, sempre più crescenti all’interno del porto, creare una linea di collegamento che unisca le potenzialità dell’aeroporto di Comiso e l’autostrada Ragusa-Catania con le risorse del porto pozzallese. Ultimo, ma decisamente primario come problema, l’autorità portuale.

Nei prossimi giorni, si saprà il destino del porto di Pozzallo, ovvero se farlo confluire in un’unica autorità portuale che racchiuda i settanta approdi portuali in Sicilia oppure creare, come sperano i politici locali e come ha in mente di realizzare il presidente della regione, Raffaele Lombardo, una singola autorità portuale che riguardi solo il porto di Pozzallo. "I tempi? Siamo già in emergenza – dichiara Sorbello – non possiamo più perdere altro tempo. Già mercoledì prossimo, incontrerò l’onorevole Riccardo Minardo per intavolare tutte le strategie da attuare celermente". E sui fondi Por? "Nessuna previsione – rincara Sorbello – ma sono ottimista che si possa inserire il porto di Pozzallo, con i primi bandi, nel mese di settembre, fra le priorità che la regione Sicilia ha in progetto di portare avanti. Ho dato la mia parola al sindaco di Pozzallo e la manterrò. Il porto di Pozzallo arriverà, nell’anno di libero scambio, scevro da tutte le “grane” che ne hanno, fino ad oggi, limitato l’attività".

Presente anche il direttore regionale del dipartimento Territorio e Ambiente, Piero Tolomeo, il quale, a fine riunione, traccia un bilancio della giornata: "Abbiamo visto le diapositive che il comandante Maltese ha egregiamente illustrato, in conferenza stampa, e abbiamo preso contezza di quello che rappresenta adesso e di quello che rappresenterà il porto di Pozzallo nei prossimi anni. Potenzialmente, il porto di Pozzallo può diventare la terza o la quarta struttura portuale della Sicilia".

Unica nota stonata, l’assenza di qualche rappresentante politico della provincia di Ragusa. Unico presente, l’assessore territorio ambiente, Salvo Mallia. Presente a Pozzallo perché, un’ora prima della conferenza, erano state liberate, grazie al Centro recupero di fauna selvatica di Comiso, sei tartarughe “Caretta Caretta” in mare aperto. "Nessuno ci ha avvisato": questa la laconica risposta, davanti a tutti, dell’assessore Mallia.

Anonimo ha detto...

l'articolo di prima e' dedicato a tutti dico a tutti i fans di ammatuna

Ipazia ha detto...

Caro Anonimo delle 23:14
Io non ho augurato la morte proprio a nessuno.
Questa si chiama SATIRA
Se tu non lo capisci e non ci arrivi è un tuo limite e problema, non certo il mio :-)
I lifting che si fa fermeranno sicuramente le rughe ma sicuramente non il tempo che passa per tutti e quindi anche per Lui...
Fattene una ragione ma prima o poi morirà come tutti noi :-)
Ti consiglio di leggere qualche libro che definisce la satira, magari di qualche antico filosofo, (cosi tanto per documentarti eh).
E magari non sentirai piu l'esigenza di difendere ad oltranza i nostri Politici...
Sono sicura che auguravi davvero la morte di Prodi tu come tanti altri (dai ammettilo) ma chissà perchè la cosa non mi tange... :-))
Lo sapevi che molti Americani vorrebbero Bush sulla sedia elettrica?? Alcuni lo vorrebbero vedere sodomizzato da Bin Laden (pensa te)...Su internet ci sono certe vigette esilaranti su di lui hahahahahaha Mi fanno morire dalle risate!!!! Uhmmm???? Pensi sia preintenzionale???

Per il porto mi frega na cippa lippa eh
Potete anche intitolarlo a "NERONE", il cagnone (nero) randagio del Paese, conosci? :-)
Se non arriva un nuovo concittadino illustre potete tenerlo in considerazione eh.
In fondo ci sopporta tutti giorni.
E' un martire quel cane...
Mi viene da gridare "Santo Subito"!

Non ho chiesto se qualcuno avesse sentito la mia mancanza, figurati, il pensiero è tutta farina del tuo sacco. Però il fatto che tu abbia sentito l'esigenza di rispondere in modo cosi simpatico e repentino al mio commento mi fa pensare il contrario da parte tua :-)

Infine ti ringrazio per avermi dato della MESCHINA, in questo modo ho automaticamente il diritto di darti dell'idiota, e tranquillo, neanche maiuscolo, altrimenti non lo reggeresti :-)

(hahahaha)

Adesso mi preparo per andare al mare.
Non vedo già l'ora di tornare per poter leggere la tua risposta, non penserò che a quello
hahahahahaha

Buongiorno a tutti

Anonimo ha detto...

i pozzallesi facciamo schifo.

sorvolo sulle possibili letture di qualche anonimo su Quintiliano e l'invenzione della satira (però, ipazia, stavolta non mi trovi d'accordo: non si augura manco per scherzo la morte a qualcuno!), quello che sta succedendo a Pozzallo è alquanto vomitevole. appena si è svolta la riunione sabato con Sorbello, si è subito diffusa la voce che al porto ci sarebbero stati (il condizionale è d'obbligo perchè sinceramente non so se sia vero!) dei posti di lavoro, i telefoni di palazzo la pira sono stati inondati di chiamate verso il sindaco. chi aveva il cellulare di Sulsenti, si è pure prodigato a spendere qualche cent per avere info sulla cosa. mi chiedo e mi domando: ma non era il sindaco che fischiavamo sotto i palchi di qualche artista musicale? ora tutti devoti alla causa?..facciamo proprio schifo.

Circolo Culturale Don Puglisi - Impastato ha detto...

Grazie tante Inveritas...sempre puntuale e preciso!

Ipazia ha detto...

Caro anonimo delle 9:42
A priori ti ringrazio per i modi pacati (tanto per usare un termine molto in auge)
Per il resto non cercavo ragione o torto da nessuno, la mia battuta puo piacere o meno, su questo non ci piove ma darmi della meschina e sopratutto dichiarare qualcosa che NON ho fatto e quindi scritto puo non starmi bene, non credi???
La mia era un commento di satira, in risposta ai commenti che parlavano dell'intitolazione dell'aeroporto di Comiso...

quoto:

Io non vedo l'ora di trovare una via intitolata a Berlusconi.
Attesterebbe la sua morte...
Uno in meno.
Ma se campa quanto Mamma Rosa...
Siamo freschi eh...

Non ho detto
-Speriamo che a Berlusconi gli venga un infarto
-Speriamo che a Berlusconi gli venga un ictus
-speriamo che a Berlusconi gli venga altro....

Era un modo satirico per dire che non è piu tra i piedi se ha una via a suo nome e citando mamma Rosa ho dato di proposito una linea spiritosa alla cosa...(visto che la Signora in questione aveva ben 97 anni alla sua morte)
Ora se ci sta gente che non gradisce o peggio ancora non capisce, Io non posso farci niente...
Me ne faccio una ragione eh :-))
Sinceramente trovo piu offensive certi insulti e allusioni che volano nel blog tra anonimi e trovo ridicolo "chi" si sente in dovere di difendere il Ducetto di Arcore dichiarando addirittura (ci teneva cosi tanto) di non essere neanche Berlusconiano, pensando pure che io ci creda....hahaha
Un Bertinotti, Veltroni o Pannella possono anche starmi simpatici ma da li a difenderli da una battuta satirica o ironica non ci penso proprio!!!! (per me è da esauriti eh)

Per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso e leggendo certe oscenità tra i commenti, mi sento una delle piu educate/i e politicaly correct nel blog :-))

Anonimo ha detto...

IPAZIA

sei ritornata dal mare?
una sola risposta
fai pena!

Ipazia ha detto...

Come volevosi dimostrare....

(adoro quando rispondi cosi, ti dimostri per quello che sei)

Queste si che sono soddisfazioni
:-))

Ciao Caro

(ovviamente se mi dici chi sei ti vengo a trovare cosi da darti il piacere di dire in faccia quello che hai scritto)

Ma comè quel detto?
Ah Si!!!
Dentro Leoni, fuori........Bippppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp

Anonimo ha detto...

come volevasi dimostrare la cafona/e sei tu,cmq .......

Ipazia ha detto...

Ma io non ho detto proprio niente caro mio...
Tranne, ovviamente, prendere atto dei fatti... :-)
D'altronde cosa mi potevo aspettare da chi non ha argomenti??
Le tue risposte.
Però in effetti, pensandoci, un pò ragione potresti anche averlo, se sto qui a discutere, a colpi di commenti, con un assoluto anonimo, forse un pò penosa lo sono, ma mi consolo, sono in ottima compagnia e cè chi mi supera alla grande.
:-)))

Cmq, rinnovo il mio invito nel dirmi chi sei, ti vengo a trovare volentieri, cosi puoi insultarmi personalmente :-))

Infine, per pignoleria ti dico che se fossi come dici tu sarei cafonA...

Buon Pranzo Grande Uomo :-))

(che si sappia mentre scrivo sorrido eh)

Anonimo ha detto...

Anonimo, fussi tia ma zittissi
Insacca e potta a casa
A malafiura finisti
La sua battuta mi ha fatto ridere e non tifo (come dice sempre charlie) per nessuno. Tu non hai riso? Evabbene, non ridere ma tutta sta polemica ca stai fannu nun mi pari proprio u casu. Rilassati.
Ciao Ipà, sempre bello leggerti e confermo che per me sei grande scrivi tenendo testa senza scadere, brava!! Ma anche bravo perchè non me ne frega niente se si masculu o fimmina, per me sei forte

Anonimo ha detto...

saluto anch'io charlie anche se e' un'anonimo, ma come dici tu....nn ci ripetiamo.

27 agosto 2008 23.14

Delegato da Charlie, rispondo secondo le sue direttive:
Charlie ringrazia per i saluti,
fanno sempre piacere e , come sanno in tanti, Charlie non è un anonimo.

Sei il solito tifoso, stavolta ti promuovo, "da curva", tutto lingua e poco cervello.

Se riesci a mettere in moto il tuo cervello, prova a fare un "reset",
a volte riesce a volte serve il tecnico, prova a spiegarmi, anche usando un nick, qual'è il motivo del tuo anonimato.
Hai paura di perdere il posto (?)
vicino al tuo padrone?
Hai paura che, senza anonimato, non riesci a dire le solite, rituali cazzate?
Hai paura che, senza l'anonimato,
devi supportare le tue argomentazioni ed evitare facili invettive da curva, gratuite, copiate e prive di contenuto?
Vedi, se Ipazia, il sottoscritto ed altri blu, dicono la loro opinabile opinione, tutti sapete chi ha partorito quell'opinione.
Quando l'anonimo dice la sua,
non è credibile proprio perchè la provenienza è ignota.
Ora rispondentoti, come faccio a sapere se sei l'anonimo di ieri o di ieri l'altro, se sei quello che ieri diceva bianco, ieri l'altro diceva nero etcc..

Mi diceva Charlie che, anni fà si diceva che di fronte al bene della collettività, il bene del singolo deve cedere, quindi la mia opinabilissima opinione è di proclamare il piduista "SANTO SUBITO.


E POI CARO VELTRONI E COMPAGNI A MAFIA NON SI COMBATTE CON L'INTITOLAZIONE DI PIAZZE, VIE,ETC.ETC.

27 agosto 2008 19.28

A Charlie piacerebbe sapere chi ha partorito questo profondo pensiero, originato magari da lunghe riflessioni notturne.

Penso che sei arrivato alla conclusione che è meglio combatterla, la mafia, togliendola dalle strade e delegandola in parlamento, vedi Dell'utri, Cuffaro, il nostro Drago e altri 85colleghi di sventura, riportati nel libro "Se li conosci li eviti".
Evidentemente non erano conosciuti.
E meno male che Mangano è morto, sicuramente ce lo troveremmo oggi in parlamento.

Per finire, visto che cucciolo non
piace, consentimi di usare il siciliano "cagnulazzo", forse rende di piu'.

Anonimo ha detto...

E POI CARO VELTRONI E COMPAGNI A MAFIA NON SI COMBATTE CON L'INTITOLAZIONE DI PIAZZE, VIE,ETC.ETC.

Anche a me piacerebbe sapere chi sia sia il luminare che ha partorito questa perla di saggezza.
A mmiria veni

Anonimo ha detto...

cia'li o charlie o delgato di charlie sei un'anonimo anche tu o scrivi in nero o scrivi in blu, cosi' com'e' ipazia ed altri tranne quelli che conosciamo i vari parusia, gianni e salvo, poi siete degli anonimi come me.
State facendo una delle vostre solite sterili ed incomprensibili polemiche solo sul fatto che ipazia ha espresso la volonta' di vedere una strda o una via intitolata al suo odiato berlusconi, quindi chiunque anche i meno acculturati capiscono che ipazia (anonima), vuole berlusconi morto, e non fate altro che smentiree quello che ha detto.
A questo punto io credo che le vostre opinioni e le vostre teorie del c...., sono solo vostre, degne delle vostre personalita'.
quote, quoto o non quoto, le tue opinioni o la tua....saggezza.....o le tue risposte a tuo parere sensate...puoi continuare a esternarle, poi c'e' chi le condivide e chi no.
Per quanto riguarda i politici che hai nominato hai dimenticato qualche nome degli ultimi tempi, vedi mastella. sua moglie, vedi il
presidente della regione abruzzo l'ex sindacalista, e tanti altri dell'aria di centro sinistra, sicuramente non l'avrai fatto apposta, perche' ti riconosco un saggio, credo che non avrai perso quota, altrimenti rinneghi tuttocio' che hai scritto fino ad'ora.
La veria' e' che la politica e' sporca e il piu' pulito ha la ...

Anonimo ha detto...

ANONIMOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Cà FINISCIACCILLA!!!
TI STAI ARRAMPICANDO SUGLI SPECCHI
Anzi, sai chi ti dico?
Io no vedo l'ora di vedere le strade intitolate anche a Bossi, Maroni e compagnia bella e non solo di Berlusconi,uahuahuahuahuah
Miiiiiiiiiiiiiiiiii
E comu tò diffienni, ma cchi tti runa a mangiari iddu????
Schifiu mancu i cani!!!!!!

PARAPARA
PARAPARA
PARAPARAPAPA
FIGUR RI M..........A!!!!!!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
l'articolo di prima e' dedicato a tutti dico a tutti i fans di ammatuna

27 agosto 2008 23.29

L'anonimo cagnulazzu 28 agosto 2008 15.47, non ha ancora capito o non vuol capire, che non ci sono fans.
U lupu ri mala cuscenza comu opera ccussi' pensa.
C'è la cittadina rivierasca chiamata Pozzallo.
L'articolo di ieri di Calogero mostra la foto di due cassonetti della monnezza.
Se pubblicava solo la foto, secondo me, sarebbe stata piu' esaustiva dell'articolo.
Sottotitolare "turisti e/o cittadini sudicioni" vuol dire contraddire la foto.
Si notano due cassonetti stracolmi
e la monnezza ai piedi dei cassonetti.
Ebbene, se la foto avesse mostrato due cassonetti vuoti e la monnezza a terra, il sottotitolo sarebbe stato azzeccato.
La foto dei due cassonetti, mostra un cartone bello grosso in cima alla ... monnezza, e poi decantiamo l'eccellenza della differenziata.

All'anonimo, siamo alle solite, se firmavi il tuo post anche come Giogio, michele, gatto silvestro o kit carson, ora non avrei problemi a dire: senti kit carson per me........
Ora quale anonimo sei.
Ho scritto pochissimi minuti fà che non sono un anonimo e tu mi ritorni a dire che sono un anomimo, sinceramente mi metti in uno stato confusionale.
Se per te non fa nessuna differenza essere anonimo o avere un nick, siamo tutti anonimi dici, bene fai un passo avanti e scegliti un nick, che cambia?
Mi trovi un post dove dico che la destra è negativa e che la sinistra è positiva?
Sempre secondo la mia modestissimma opinione, scrivo di quello che vedo oggi, io la vedo in un modo, tu la vedi in un altro modo e ci confrontiamo, civilmente, da persone adulte.
Da quanto temèpo scrivo che "u cciu' pulitu havi a rugna".
Se oggi al governo c'è la destra o il centro o la sinistra, è chiaro, mi sembra che le aspettative delle promesse elettorali vengano richieste a chi governa.
Se per te dico delle eresie o sono un fan della sinistra, io non ti posso aiutare, scrivo e chiedo quello che mi è stato promeso.

Se dico che all'ingresso della spiaggia raganzino c'è una palude melmosa, male odorante, con una folta vegetazione sotto la chiglia delle barche, vuol dire essere di sinistra o pretendere di andare in spiaggia come in un qualsiasi paese civile
Beh, io c'ho provato un'altra volta
a spiegare il mio pensiero.

p.s. ""Per quanto riguarda i politici che hai nominato hai dimenticato qualche nome degli ultimi tempi, vedi mastella. sua moglie, "",
se ritorni sul mio post leggerai """ e altri 85colleghi di sventura, riportati nel libro "Se li conosci li eviti".

Credimi, non sono fazioso.

Charlie ha detto...

Ciao Ipà, sempre bello leggerti e confermo che per me sei grande scrivi tenendo testa senza scadere, brava!!
28 agosto 2008 14.47

Ciao Ipa', naturalmente mi associo al commento di sopra, e dico all'anonimo che lo ha generato
che poco conosce della sensibilità femminile, visto che ha qualche dubbio.

Il mio post di ieri sui blu e sui neri diretto ad Inveritas, voleva
dimostrare che senza l'apporto dei blu, il blog, consentitemi l'immodestia, si svuota di dialogo, diventa uno sterile monologo tra sordi.

Sempre in gamba, pungoliamo ed incitiamo i neri a colorarsi.

Buon pomeriggio a tutti.

Rossi ha detto...

Caro Charlie, stai esagerando, sono proprio gli anonimi che hanno tenuto in vita il Blog. in un passato prossimo Inveritas aveva tolto la possibilità agli anonimi di scrivere... risultato, silenzio assoluto.
Ti posterò il mio nik name registrato, ma non saprai mai il mio nome. Come te sono un anonimo!!

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Ché se 'l conte Ugolino aveva voce
d'aver tradita te de le castella,
non dovei tu i figliuoi porre a tal croce.

Anonimo ha detto...

DA RADIO RTM MODICA

On. Riccardo Minardo: Incontro proficuo tra il deputato autonomista, il Sindaco Sulsenti, l’Assessore Sorbello e i funzionari dell’Assessorato Territorio ed Ambiente.




Sviluppo e sicurezza del territorio affinchè l’area portuale di Pozzallo diventi sempre più il volano dell’economia della provincia di Ragusa. L’on. Riccardo Minardo, insieme al sindaco della cittadina marinara, Peppe Sulsenti, hanno incontrato l’Assessore Regionale ed Ambiente, Sorbello, per verificare alcune situazioni relative all’importante infrastruttura alla luce degli impegni presi nei giorni dallo stesso Assessore ed intavolare tutte le strategie da attuare celermente. “In particolare si è verificata - dichiara Riccardo Minardo - la situazione legata alla gestione del porto ed alla realizzazione della banchina con i fondi POR Sicilia. E’ stato un incontro proficuo, dichiara l’esponente autonomista, la sinergia istituzionale tra gli enti locali e la Regione è un fatto importante attraverso il quale sarà possibile raggiungere ambiziosi traguardi e nel particolare porterà a risolvere i tanti problemi che angosciano il porto di Pozzallo”.

ECCO IL COMUNICATO VERO. I SOLDI ARRIVANO PERCHE' C'E DI MEZZO RICCARDO MINARDO E PIETRO BARRERA.

MINARDO NEL COMUNICATO HA CITATO I PRESENTI, LUI HA FATTO FINTA CHE MINARDO NON C'ERA.

I SOLDI A POZZALLO LI PORTANO RICCARDO E PIETRO.

SCEEEECCCCCU

Charlie ha detto...

Bravo Rossi,
Ora so che rispondo a Rossi e non all'anonimo del .......

Ti diro'che preferisco il silenzio assoluto ai vari "piddisciu, affunnasciu, dannati, sceccu, etna etcc. etcc.
Me lo chiami blog un tal contenuto di niente?

Ora, caro Rossi, invito i miei contestatori a controllare quello che scrivo, dopodicchè si puo' intavolare una discussione sulla veridicità o meno dei miei scritti.
Non partire in quarta, a testa bassa, accusando la passata amministrazione di aver fatto di peggio. E' possibile ed ammissibile che lo sia stato, io guardo avanti, se vogliamo costruire.
Ti sembra ragionevole che ad una mia "denuncia" mi si risponda
che "ho la malattia del ferro"?
E' dialogo questo?

Caro Rossi ti sembra normale il post sopra dove si commentano i propositi?

Lasciamo fare, quando verranno i fatti potremo dire bravo a chi ha FATTO.

Io penso di aiutare l'amministrazione denunciando quello che a parer mio non va.
Ciao.

Anonimo ha detto...

18:51 ECCO TUTTI I GIRONI
GIRONE A
Chelsea
Roma
Bordeaux
Cluji GIRONE B
Inter
Werder Brema
Panathinaikos
Anorthosis
GIRONE C
Barcellona
Sporting L.
Basilea
Shakhtar GIRONE D
Liverpool
Psv Eindhoven
O. Marsiglia
Atletico Madrid
GIRONE E
Manchester Utd
Villarreal
Celtic
Aalborg GIRONE F
Lione
Bayern Monaco
Steaua B.
Fiorentina
GIRONE G
Arsenal
Porto
Fenerbahçe
Dinamo Kiev GIRONE H
Real Madrid
Juventus
Zenit S.P.
Bate Borisov

Anonimo ha detto...

ora vi racconto cosa succede a pozzallo, perchè solo da noi si vedono queste cose.
una signora per tenere pulito il suo marciapiede lo lava, giustamente , con un secchio d'acqua visto la rivalità dei vicini un pò fuori di sè chiamano i vigili, così la signora viene multata dal comandante dei vigili urbani.
ora mi dovrete spiegare perche a casa mia non passano a prendere la spazzatura, visto che noi abbiamo pagato questo servizio!!!!
quindi mi rimane la spazzatura davanti la porta per l'intera giornata,ovviamente fà puzza e sono costretto a lavare il marciapiede cosi la signora accanto chiama i vigili e mi multano a questo punto pago le tasse due volte. mi sapete dire come ovviare a questo?

Anonimo ha detto...

certo, chiama l'assessorato all'ecologia per sottolineare il problema. sono crasti se ti chiudono il telefono in faccia, credo siano molto più onesti se te lo risolvono.

centralino del comune 0932/794111

Anonimo ha detto...

ma quante min..... dite, la signora non lavava con il secchio, siete sempre i soliti....

Anonimo ha detto...

bravo rossi, da' un po' di tempo mancavi, bravo perche' hai spiegato che tra blu e nero nn c'e' differenza sempre anonimi siamo.
Purtroppo ti debbo dire che qualcuno non lo capisce, batte sempre a dritta, purtroppo nn e' colpa sua e' la famosa "malattia del ferro".
ciao e bentornato.

Anonimo ha detto...

scooooouuuuupppppp
X I LOLLI E SCECCHI..... anche il nuovo capogruppo MPA passa al PDL.... da fonti certi e da miei consigli sta accettando di passare con LEONTINI!!!! e non solo tutti sappiamo che abbiamo portato i voti x e regionali. a PEPPE....???? ma si è il nostro sindaco.....

Anonimo ha detto...

charlie susiti ca fari a 2na guardia......

Anonimo ha detto...

Se fra blu e nero non c'è differenza perchè non vi registrate allora?
idioti e beoti, ha proprio ragione
uahuahuahuah
Io sarò pure un vero anonimo ma almeno non pretendo di essere preso sul serio e di sputare sentenze. Non faccio domande ne cerco risposte.
Ma chi cerca un dialogo da perfetto anonimo in nero è un defficiente

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Lavare il marciapiede è reato! Giustissimo multare i contravventori! Sarebbe altrettanto giusto multare chi lava i camion con l’idropulitore (Vedi vicino negozio INVENTA) dove periodicamente si lavano camion, muletti, macchine) versando tutto il liquido di lavaggio dentro gli scarichi di acque piovane. Se non vado errato la legge punisce i contravventori e come mai nessuno si è, mai, accorto di tutto quello che succede in quella strada?
Quella vecchietta che lavava il marciapiede è stata multata, bene! Ma almeno quella teneva pulito l’uscio di casa che tra escrementi di cani e a volte di persone creano un fetore nauseabondo, specialmente nel periodo estivo. Ma le macchine ed i camion nò! Ci sono lavaggi adatti che pagano tasse ed hanno le attrezzature sanitarie adatte per non inquinare.
Diamoci tutti una regolata, è arrivato il momento di fare rispettare la legalità anche a Pozzallo ed i VV.UU. devono agire non solo in presenza di denuncie, ma anche con il controllo del territorio,

Anonimo ha detto...

Sarebbe il momento che chi di dovere andase in giro per il paese a vedere tutte le macagne che ci sono, vedi le vie intorno alla dimeglio, vicino al midi market che non si puo passare mai, alla nuova farmacia, alla torre cabrera anche se c'e' il divieto tutti se ne ffregano specie chi ha le attivita'

saluti Piero G.

Mi sto registrando

Charlie ha detto...

Diamoci tutti una regolata, è arrivato il momento di fare rispettare la legalità anche a Pozzallo ed i VV.UU. devono agire non solo in presenza di denuncie, ma anche con il controllo del territorio,

29 agosto 2008 9.07

Ciao Conte Ugolino, ben detto.

Dobbiamo inculcare ai cittadini che le varie istituzioni, da noi democraticamente eletti, non ci devono fare dei favori,
bensi' fare quello per cui sono stati delegati e pagati.
Quando il vv.uu. dopo la "soffiata" va a contravvenzionare, non deve scusarsi col dire, sa, ci hanno chiamati!!!!
Ieri sera stavo facendo la mia solita passeggiata al lungomare, quando mi si è affiancata una macchina che mi chiedeva come arrivare alla guardia medica.
A fianco del guidatore c'era una donna che stava male.
Realizzato che sarebbe stato difficile, per me, spiegare
come arrivarci, mi sono offerto di accompagnarli.
Durante il tragitto verso il presidio medico, mi dicevano che seguendo le indicazioni stradali, s'erano persi.
Dico questo per aiutare a migliorare la segnaletica, predisporre dei segnali che chiunque si trovi a est o ovest, possa rintracciare quello che serve.
Speriamo che il solito beota (mi piace il termine, è pure elegante)
non mi dica che con la precedente amministrazione era lo stesso.
Senza dare colpe a nessuno, se c'è un vecchio problema irrisolto, lo vogliamo lasciare irrisolto perchè l'altro non l'ha fatto?

Bene, accettiamo l'invito del Conte
cercando, sempre con civiltà, quello che a nostro parere va migliorato.

Ipazia ha detto...

A proposito di intitolazioni, ho voglia di esprimere il mio di pensiero.....
Il sindaco di Comiso cancella Pio La Torre. Anche lui ha il suo momento di gloria, come i colleghi leghisti.
Non e' il caso di ricordare qui, Pio La Torre, ucciso dalla mafia e cosa rappresenta per noi siciliani e l' Italia intera. E' inutile tanto la destra e i suoi elettori se ne fregano.
La motivazione addetta dal sindaco per togliere il nome Pio La Torre dall'aeroporto di Comiso e' emblematica per capire che razza di imbecilli riusciamo ad eleggere.
Cito l'idiota per correttezza:- "Come rileva un sondaggio, effettuato a suo tempo, l'intitolazione a La Torre aveva riscontrato scarso gradimento tra i cittadini".
A parte che la cultura e le istituzioni servono da guida ai cittadini, come stimolo e riconoscenza per chi ha combattuto per gli altri, per il paese e quindi, la scelta deve essere propositiva ed elevata.
Leggo che, l'attuale sindaco di Comiso, all'epoca dell'omicidio di Pio La Torre aveva 8 anni, un po' presto per capire, oggi dovrebbe essere in grado di rendersi conto che il suo e' un gesto da mafioso, da picciotto.
Probabilmente sara' cresciuto a grandi fratelli, non i massoni, quelli della tv, la sua cultura da uomini e donne, la sua conoscenza dettata da striscia la notizia, l'esplosione degli sms che partecipano al voto, a formare la classifica gli fa dire una frase infelice, senza struttura.
Il fatto che Pio La torre fosse di sinistra è solo un dettaglio, vero?
Sarebbe bene che il caro Sindaco di Comiso si ricordasse questo:
Il governo italiano aveva annunciato il 7 agosto del 1981 l’accordo con la Nato per l’installazione degli euromissili nucleari Cruise nella base militare di Comiso in provincia di Ragusa. Siamo in piena guerra fredda. La Torre da forza e organizzazione ad un movimento crescente di protesta contro l’istallazione vista come minaccia alla sicurezza, non solo siciliana, e non come possibile fonte di ritorno economico.....
E se non si ricorda che si documenti, perchè questa è la prova che la maggior parte dei nostri politici sono totalmente ignoranti

Buongiorno a tutti

Anonimo ha detto...

PER IL CONTE UGOLINO
è reato lavare con il secchio ma è anche molto grave che i munnuzzari non fanno il proprio laoro o cucchiti !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Pozzallo: Avviato l’iter per il finanziamento del Museo del Mare ed il completamento degli interventi per torre Cabrera.



L’on. Roberto Ammatuna ha incontrato nei giorni scorsi, a conclusione di tutta una serie di interlocuzioni, la Sovrintendente di Ragusa, Vera Greco, per verificare congiuntamente l’ipotesi di completamento degli interventi per la torre Cabrera e per la realizzazione di un Museo del Mare all’interno della struttura dell’ex Colonia Marina di Pozzallo. La Sovrintendente ha condiviso pienamente la proposta e si è detta disponibile a far redigere, entro il mese di ottobre, due progetti esecutivi per attingere ai finanziamenti europei. Per quanto riguarda il completamento degli interventi per la torre Cabrera l’ammontare del finanziamento dovrebbe essere di circa 2,4 milioni di euro, mentre per l’istituzione del Museo del Mare la cifra dovrebbe oscillare fra 1,5 e 2 milioni di euro. “Il completamento di queste due opere – conclude il deputato regionale del PD – consentirà alla città di Pozzallo di entrare a far parte a pieno titolo nel circuito virtuoso del turismo culturale, segmento che si aggiungerà all’offerta turistica balneare già fortemente presente”.

E U SCECCU NUN SAPIA NENTI.....
E SCECCU.... VERA GRECO E' DEL TUO PARTITO E SI INCONTRA CON AMMATUNA.
SCEEEEECCCCCCCUU
SI FORA

inVeritas ha detto...

Quanto mi è piaciuto quello che ha scritto Ipazia su Pio La Torre e soprattutto sull'attuale Sindaco di Comiso e la sua scelta di cancellare il suo nome dall'aeroporto
.
E' stata la sua prima prerogativa una volta eletto Sindaco quando credo avesse cose più importanti a cui pensare.A mio avviso è uno scandalo solo questo poi se pensiamo che il nome La torre è accostato a tutte le vittime illustri della Mafia è ancora più assurdo.L'unico dovere morale che abbiamo NOI nuove generazioni nei confronti di chi ha perso la vita per mano della Mafia (e quindi perchè ha dato fastidio a questa organizzazione criminale) è solo una :RICORDARE. Intitolare una piazza,un aeroporto,una strada a questi eroi è Ricordare.

Charlie ha detto...

E se non si ricorda che si documenti, perchè questa è la prova che la maggior parte dei nostri politici sono totalmente ignoranti

&&&&&&&&&&&&&&
E le Iene lo hanno dimostrato.
Se ci aggiungi tipi come Gasparri che dà del cloaca al CSM e paragona Amato a Brusca,
Bossi che mostra il medio......,
c'è poco da stare allegri.

Anonimo ha detto...

"A parte che la cultura e le istituzioni servono da guida ai cittadini, come stimolo e riconoscenza per chi ha combattuto per gli altri, per il paese e quindi, la scelta deve essere propositiva ed elevata."

Oh! inveritas??

Ma il gen. magliocco x chi ha combattuto?
Noi non eravamo nati nessuno e nemmeno i nostri padri...forse!

Come mai la necessita' di reintitolare un'aereoporto per "una finta inaugurazione", spendendo denaro pubblico, a ridosso delle elezioni regionali?
Questo e' scandaloso!!!!

Allora il gen. non era ne' di destra e ne' di sinistra, era uno che combatteva in nome e per conto degli italiani, ed' e' stata una vigliaccata quello di cambiare il nome, solo per giustificare un'inaugurazione.

Non pensate che quando si aprira'
ufficialmente l'aereoporto non ci sara' una "vera inaugurazione"?

L'idiota o gli idioti sono quelli che hanno rimosso l'intitolazione al gen. Magliocco.

Anonimo ha detto...

<< Il completamento di queste due opere – asserisce l’onorevole del Pd, Roberto Ammatuna – consentirà alla città di Pozzallo di entrare a far parte a pieno titolo nel circuito virtuoso del turismo culturale, segmento che si aggiungerà all’offerta turistica balneare già fortemente presente >>.


questa dichiarazione odierna dell'onorevole Ammatuna certifica il successo dell'estate pozzallese 2008 ("offerta turistica già fortemente presente") targata Peppe Sulsenti. vuoi vedere che qualcuno del centrosinistra, nei prossimi giorni, dirà che quest'estate non è venuto nessuno a Pozzallo?

P.G.

Anonimo ha detto...

MEDAGLIE d’ORO al Valor Militare
conferite a militari, già in servizio nelle Truppe Alpine, ma inquadrati
e combattenti in altre Armi o Corpi all’atto del fatto d’armi (dal 1896 al 1945)
ricerca e archivio di Giuseppe Martelli
pubblicato il 15 ottobre 2005
Magliocco Vincenzo
nato nel 1893 a Palermo
Generale di Brigata Aerea

già in servizio nelle Truppe Alpine quale:
Sottotenente di complemento
2° Gruppo Artiglieria da Montagna (Torino-Aosta)
nel 1917

Motivazione della Medaglia d’Oro al valor militare – alla memoria - :

Conscio del pericolo cui andava incontro, ma orgoglioso di essere annoverato tra i pionieri dell’Italia imperiale, chiedeva, con generosa insistenza, di partecipare ad ardita impresa aeronautica intesa ad affermare, col simbolo del tricolore, il dominio civile di Roma su lontane contrade non ancora occupate. Minacciato nella notte da orde di ribelli, rifiutava la sicura ospitalità di genti amiche e preferiva affrontare con lo scarso manipolo di eroici compagni l’impari combattimento per difendere fino all’estremo sacrificio la bandiera della Patria.

Lekempti, 27 giugno 1936

Note biografiche:

(altre decorazioni: 2 Medaglie Argento (Piave-Zenson, novembre 1917 – Cielo Basso Piave, marzo 1918), Medaglia Bronzo (Cielo del Piave, giugno-novembre 1918), Cavaliere Ordine Militare di Savoia (Cielo di Etisia, dicembre 1935-aprile 1936), promosso tenente in servizio permanente effettivo per merito di guerra (1917)

Allievo ufficiale di complemento nel 29° reggimento artiglieria da campagna nel 1914 e sottotenente nel luglio 1915, partecipava alla prima guerra mondiale col 2° Gruppo del reggimento artiglieria da montagna dall’ottobre 1915 al marzo 1917 quando, già promosso tenente passava alla scuola osservatori di Centocelle. Ritornato in zona di guerra nel maggio successivo si distingueva, quale osservatore nella 39ª squadriglia, in numerose azioni, guadagnandosi il passaggio ad effettivo. Nel 1921 veniva trasferito al 9° raggruppamento aeroplani e nel giugno 1923, promosso capitano, al 1° stormo del Centro di Aviazione da ricognizione. Nello stesso anno entrava a far parte dell’Aeronautica e l’anno dopo, promosso maggiore a scelta eccezionale, gli veniva affidato il comando del 20° stormo da ricognizione. Nel 1929 fu promosso tenente colonnello a scelta e nel 1932, sempre a scelta, ebbe la promozione a colonnello e il comando del 14° stormo da bombardamento col quale partiva per l’Eritrea imbarcandosi a Napoli il 2 dicembre 1935. Due mesi dopo era promosso Generale Brigadiere a scelta eccezionale. Osservatore e pilota al tempo stesso, conosceva a fondo tutti i problemi di impiego delle varie specialità. Laureato in giurisprudenza, fu insegnante presso la Scuola di Osservazione Aerea.

(la motivazione e le note biografiche sono trascritte dal libro – le Medaglie d’Oro al valor militare – Gruppo Medaglie d’Oro al valor militare d’Italia, Roma 1965)

Anonimo ha detto...

"Tornerà a chiamarsi "Vincenzo Magliocco", generale morto nella guerra di Etiopia. Veltroni: "Atto arrogante e incomprensibile che offende i siciliani onesti ..."


io sono "disonesto"?

Anonimo ha detto...

veltroni & c.

a ciccatibi i voti.......

Rossi ha detto...

Non trovo per niente scandaloso che l’aeroporto di Comiso torni a chiamarsi “Magliocco”.
Era o non era un eroe di guerra?. Per chi ha combattuto l’EROE? sicuramente per quell’Italia che amava tanto ed a cui ha immolato la sua vita. La città di Palermo gli ha intitolato una importante arteria cittadina, altri comuni in Sicilia gli hanno dedicato piazze. Adesso vorrei capire, come mai tanto clamore.. riflettete un pochino.. Pio La Torre, anche Lui è stato un grande Eroe Siciliano; ha lottato la mafia ed è giusto non dimenticarlo. Vorrei capire, però, perché proprio l’aeroporto di Comiso che era già stato intitolato, fin dalla sua costruzione all’Eroe “Magliocco”
E’ senz’altro stata una forzatura quella fatta dall’ex Sindaco di Comiso, e bene ha fatto il Sindaco Alfano a ridare a Cesare ciò che era di Cesare.
Mai perdere il ricordo dei nostri eroi. La storia ci ha confermato che Magliocco è stato un Eroe e bisogna avere rispetto anche di questo grande uomo..
………………….
Veltroni dice che offende i siciliani onesti.. io mi sento onesto e per questo dico che è veltroni che offende l'intelligenza dei siciliani onesti

Ipazia ha detto...

Non c'entra niente! Difendete l'idifendibile!!!
Qui non è il discorso del non meritare...
Ma il ritorno di un nome che cmq che vi piace o meno è stato cambiato...
Che rappresentava la guerra e che dava il nome ad un aeroporto che "allora" era militare.
Il gesto di ri-intitolare un aeroporto, che prima era militare e ora civile, è un modo per andare avanti
Sicuramente prima di commentare avrete letto qualcosa su questo generale su internet, scommetto che prima di questo gesto non sapevate nemmeno della sua esistenza.
E vi attaccate su una frase di Veltroni che cmq ha solo ribadito che Pio La Torre rappresenta TUTTI (senza distinzione di colori) i Siciliani ONESTI....
Posso benissimo concordare nel dire che forse hanno sbagliato a cambiare il nome a priori ma che si vuole negare una palese posizione politica in questo gesto, siete falsi e millantatori (proprio come Tremonti in questi giorni con le sue dichiarazioni ma questo è un'altra storia)
...mi chiedo: ma 3 o 5 anni fa, questo sindaco avrebbe fatto questa proposta? Ne dubito.
Quindi nel frattempo è cambiato qualcosa...la percezione della legalità. Ora, i nuovi eroi sono loschi personaggi come Mangano.
La vostra difesa ad oltranza e a prescindere, è imbarazzante.....

Charlie ha detto...

Bene, bene, si torna a dialogare.

Vi propongo una provocazione.
Al sottoscritto, che l'aereoporto sia intitolato all'uno o all'altro, per il momento importa poco.
Al momento interessa che i nostri delegati spendessero il loro tempo a cercare soluzioni per migliorare la qualità della vita dei loro cittadini.
Una volta che i cittadini vedono realizzate le aspettative, allora si puo' perdere tempo a disquisire
sulle qualità dei due contendenti.

Al momento penso che queata polemica sia il classico "becchime"
per i polli e distrarre l'attenzione del pollo dalle vere priorità.

Ciao Rossi, come va?

Ipazia ha detto...

Sono daccordo Charlie, il Comune di Comiso è praticamente nella Cacca e lui pensa alla re-intitolazione dell'Aeroporto.... come La Gelmini pensa ai ritorno del grembiule, magari pure firmato...
e la Carfagna sta a curarsi la slogatura alla mascella....

Non c'è mai fine al peggio

Anonimo ha detto...

ipazia ma smettila, sei alquando viscida e priva di contenuti costruttivi, sei una/o che nistifica la realta' a suo modo e persona.....
che c'entra tremonti, mangano, perche' porti sempre quella che tu chiami "discussione" e io battezzo come "tua farneticazione mentale", in altri binari che evidentemente la dicono lunga sulla tua "intellettualita'".....
Sei aspra nei contenuti, e non reggi la naturale contraddizione, sviando sempre la discussione, sai xche' , perche' non hai argomenti seri da contrapporre.
E' evidente che qui' non e' il nome che e' cambiato, questa e' una situazione politica, dove la sinistra in modo "autoritario", ha cambiato l'intitolazione dell'aereoporto da un'eroe ad un'altro eroe. Non capisco il perche'!!!!

firmato

anonimo veneziano

Anonimo ha detto...

charlie, vedi io ti seguo, ma vorrei che nel dare il tuo contributo al dialogo, anche tu non puoi andare fuori binario e parlare di altro, altrimenti mi spieghi qual'e' questo dialogo?
Vorrei sapere da te, cosa ne pensi del cambio effettuato dal sindaco "digiacomo", un anno fa' che al posto del gen. magliocco, ha intitolato l'aereoporto a "pio la torre", credo che il concetto sia chiaro, vorrei, se possibile, una risposta esauriente, senza cambiare o sviare, in modo che possa anch'io...forse cambiare opinione su questa storia.

firmato
anonimo veneziano

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
charlie susiti ca fari a 2na guardia......

29 agosto 2008 0.12

Ascoltare il tuo invito, vuol dire guadagnarsi onestamente la "pagnotta".
Scrivere senza pensare, vuol dire non meritare la pagnotta.
Come dice Charlie, l'italiano non è di tutti.
In bocca al lupo e studia, mi raccomando.

Rossi ha detto...

Caro Charlie, preferisco te ad Ipazia, almeno tu non sei fazioso. Lei, dall’alto del suo sapere dice che noi piccolini non sappiamo chi fosse Magliocco.. Lasciamo perdere.. La Cittadina Pozzallese è sempre la stessa!! Lei è più brava e più colta di tutti lei è la sola che conosce la verità… pazienza .
Per quanto riguarda la qualità della vita, sono del tuo parere, i nostri delegati potrebbero e dovrebbero impegnarsi di più, ma credo anche che noi elettori abbiamo le nostre responsabilità.
E’ vero che il Comune di Comiso (come molti altri Comuni) è messo male economicamente ed il Sindaco Alfano dovrà impegnarsi a risolvere i vari problemi e le aspettative dei cittadini, ma ritengo che questo atto amministrativo (aeroporto Magliocco) fosse un atto dovuto.
P.s. Ti leggo attentamente e mi piace confrontarmi con le tue idee, anche se in molti casi non coincidono. Ciao

Ipazia ha detto...

Anonimo Veneziano
Guarda che è una realtà quello che riguarda Tremonti o Mangano
Sono dichiarazioni a voce visti e sentiti da tutti noi che hanno orecchie per sentire.
Io non mistifico proprio niente mentre tu evidentemente neghi anche l'evidenza.
E con il tuo ultimo paragrafo confermi che il cambiamento è un gesto politico totalmente di ripicca e senza altro fondamento.
Quello che io esprimevo e che a questo punto tu non hai capito (come al solito)
Non sono aspra, magari cinica e diffidente nei confronti dei nostri Cari politici.
Per quanto riguardano i miei argomenti, se li senti senza contenuti non capisco perchè ti prendi la briga di rispondermi e se tu avessi letto tutti i commenti avresti sicuramente notato che la discussione del caso "intitolazione aeroporto di Comiso" lo continuata io e non qualcun'altro.
Se non sei daccordo con me e mi spieghi pure i tuoi motivi ti ascolto volentieri, altrimenti, considero questa conversazione con te sterile quindi inutile il suo proseguimento :-)
Sai qualè la differenza fra me e te?
che io do del falso ad una categoria, ad un gruppo, ad un modo di pensare, a degli atteggiamenti.
Tu dai della viscida a ME, Ipazia, persona che non conosci.

Buona serata

Rossi ha detto...

Ipazia, anonimo veneziano ha ragione!! nessuno ti vuole giudicare, ma cerca di essere moderata, appena ti attaccano vai in escandescenze. Sicuramente non ti conosce nessuno, ma per quello che scrivi ognuno di noi si fa un concetto (forse sbagliato) di te.

Ipazia ha detto...

Rossi, scusa se ti ho dato quest'impressione, non era mia intenzione
e non penso assolutamente di essere superiore a nessuno.
Sono un'autodidatta.
La mia era una battuta ironica non penso assolutamente che nessuno sapesse chi fosse Magliocco ma mi consentirai di dubitare che lo sappiano tutti :-))
E che molti avranno sicuramente consultato google per questo prima di replicare
Il che non è un male, stimo di piu chi si documenta prima di esporsi piuttosto che il presuntoso che apre bocca senza sapere quello che dice.
Io stessa molte volte mi documento per essere sicura di non sparare una ca....ta :-)
Io purtroppo non conosco nessuna verità, ma se mio padre fosse un assassino lo direi....
Non sopporto le difese e le prese di posizioni ad oltranza, che ci posso fare???
Solo perchè i tuoi pensieri politici sono di Destra non vuol dire che devi per forza dare sempre ragione a chi ti rappresenta anche quando sbaglia.
Tutto qua.

Buona serata

Anonimo ha detto...

firmato
anonimo veneziano

Delegato da Charlie, rispondo all'anonimo veneziano.

Vedi, Charlie non vuole sviare nessuno, tenta di introdurre delle angolazioni diverse.
Se il sindaco di comiso e la sua opposizione parleranno, parleranno, parleranno ancora della re-intitolazione dell'aereoporto, ruberanno solo del tempo alle vere priorità della città?

Charlie continua dicendo che nonostante i vari prelievi, maggiorati, fatti alle nostre tasche, non è stato conseguito un reale miglioramento della qualità della vita di noi cittadini, anzi ...
Per questo dice ai nostri delegati di concentrarsi su noi e non su polemiche che niente hanno a che fare con i cittadini.
Che l'aereoporto si chiami Magliocco o Pio La Tore, massimo rispetto per tutti e due, il cittadino continua a essere in difficoltà giornaliere per sopravvivere.

Anonimo ha detto...

Ad un caro amico che ha deciso di seguire Fanfulla da Lodi

*************************
Il barone Fanfulla da Lodi
condottiero di gran rinomanza
fu condotto una sera in istanza
da una donna di facile amor.

Era nuova ai certami d'amore
di fanfulla la casta alabarda
ma alla vista di tanta bernarda
prese il brando e si mise a pugnar

E cavalca, cavalca, cavalca
alla fine Fanfulla si accascia
al risveglio la turpe bagascia
"Cento scudi mi devi tu dar"

Vaffancul, vaffancul, vaffanculo
le risponde Fanfulla incazzato
venti scudi già ieri ti ho dato
ed il resto lo prendi nel cul

Passa un giorno, due giorni, tre giorni
e a Fanfulla gli prude l'uccello
cos'è mai questo male novello
che natura ci vuole donar?

Fu chiamato un famoso dottore
quello venne e poi disse: "Fanfulla
qui bisogna amputare una palla
se di scolo non vuoi tu morir"

La morale di questa vicenda
si riduce alla legge del menga:
chi l'ha preso nel cul se lo tenga
ed impari ad usare il goldon!

Charlie ha detto...

P.s. Ti leggo attentamente e mi piace confrontarmi con le tue idee, anche se in molti casi non coincidono. Ciao

29 agosto 2008 19.00

Ciao, Rossi.
Pensa che noia se le nostre idee coincidessero.
Faremmo dei dialoghi "mielosi" autoincensanti e noiosi per chi ci legge.
Se ci manteniamo in questi modi cortesi ed educati, voglio farti notare che quello che hai scritto su Ipazia, incosciamente lo accetti.
Non per difendere Ipazia, ma visto che preferisci dialogare con me piuttosto che con lei, ti confesso che la vedo uno step piu' avanti
rispetto a me.
Evidentemente Lei non si limita ai soli titoli dei giornali, legge anche il contenuto, scrive benissimo, un po' la invidio,
e certamente dà fastidio ai meno "acculturati".

Sai Rossi, non conosco la tua età, ma ai miei tempi si diceva:
mettiti cu chidi miegghiu ri tia e appizzici i spisi".

Ciao, vedi come è piu' facile e diretto comunicare tra blu.

Rossi ha detto...

"Sai Rossi, non conosco la tua età, ma ai miei tempi si diceva:
mettiti cu chidi miegghiu ri tia e appizzici i spisi".

Charlie, io sono un democratico, mi piace stare e dialogare con tutti.. c'è sempre da imparare anche da quelli peggio di me.
Per quanto riguarda Ipazia, non condivido le sue idee, e mi diverte stuzzicarla come ai tempi in cui scriveva con il Nik "Cittadina Pozzallese", alcuni suoi argomenti sono interessanti.
Sono un disilluso dalla politica e sono convinto che molti politici dovrebbero stare a casa o in prigione, ma non per questo non lotto e non continuerò a lottare in democrazia per le mie idee.
Per capire la mia età è facile sono nonno di due splendidi nipotini, ma attenzione, sono molto più giovane di te.
Ciao

Charlie ha detto...

Bene Rossi,
leggendo il tuo ultimo post, dico che .... vibriamo sulla stessa frequenza.
Complimenti per i nipotini.
Io sono fermo a una.

Saluti

p.s. leggiti, se non lo hai già fatto, la babbiata n° 8 sul corriere di ragusa.
Stesso suggerimento all'anonimo veneziano che cercava risposte.

Anonimo ha detto...

detto:

"cu si cucca che picciriddi, a matina sa rusbiggia pisicatu"

ipazia,
non so' se ci sei o ci fai,
non voglio continuare a fare polemiche sterili, naturalmente non condivido le tue "esternazioni" sul caso dell'aereoporto, perche' sono convinto che l'aereoporto era gia' intitolato, ed e' stato fatto un grande abuso gia' l'anno scorso.
Dubito che tu conoscevi chi era "magliocco", visto che sai come si fa' a fare le ricerche, onestamente ti dico che mi sono documentato in merito, e sono convinto che anche tu non lo sapevi, anche se tu dirai il contrario non ci credo.
Per quanto riguarda la storia degli anonimi in blu o in nero, nn cambia niente, perche' alla fine, quello che ha detto "rossi, in blu, era quello che ho sostenuto io dalla prima ora, anche se avevo scritto in nero.
Questo sta' a significare che tu e charlie, soprattutto lui,che deve ancora dire la sua sull'aereoporto, che differenza c'e' tra blu e nero?
L'ultima cosa, sui problemi di comiso, vedi anche qui' ti voglio fare riflettere, e dimmi se sbaglio io o tu. Tu dici che il sindaco alfano deve pensare piu' ai problemi di comiso (come hai detto tu sono nella cacca), ed io aggiungo ereditati dalla giunta "digiacomo", ti chiedo visto che la giunta di giacomo ha lasciato un comune vagabondo, l'anno scorso non avevano altro da fare di piu' importante che spendere soldi dei cittadini per una finta inaugurazione, e quello di cambiare il nome all'aereoporto?, dove invece potevano impegnare il loro tempo a togliere "la cacca", che hanno lasciato in eredita'.
Ti confesso, che su questo'ultimo argomento, vorrei anche un parere da charlie e dal sig. rossi.

Cmq a prescindere di tutto, siete 2 simpaticoni charlie ed ipazia.

firmato
anonimo veneziano

Anonimo ha detto...

Questo sta' a significare che tu e charlie, soprattutto lui,che deve ancora dire la sua sull'aereoporto, che differenza c'e' tra blu e nero?

Dice Charlie che " a lavari a capa o ciucciu si cci appizza acqua e sapuni"

Forse hai saltato l'anonimo che scrive:
Anonimo ha detto...
Se fra blu e nero non c'è differenza perchè non vi registrate allora?
idioti e beoti, ha proprio ragione
uahuahuahuah
Io sarò pure un vero anonimo ma almeno non pretendo di essere preso sul serio e di sputare sentenze. Non faccio domande ne cerco risposte.
Ma chi cerca un dialogo da perfetto anonimo in nero è un defficiente

29 agosto 2008 1.00

1 - il comune di modica dichiara un debito di 20 milioni di euro lasciati da una amministrazione NON di sinistra.
3 - il comune di comiso è sommerso di debiti lasciati da una amministrazione di sinistra.
3 - il comune di catania è sommerso di debiti lasciati da una amministrazione NON di sinistra.

Cosa vogliamo dimostrare?

Evidentemente, come dice usualmente Charlie, visto che a pagare è sempre Pantalone, cerca di
difendere i TUOI interessi, non quelli dei politici, si fa per dire.
E' grazie a quelli come te, che prendono per oro colato le promesse elettorali, che ci ritroviamo con mascalzoni travestiti da politici e che arraffano tutto l'arraffabile senza preoccuparsi a lasciarci neanche le briciole.
Hai letto la babbiata n° 8 che Charlie t'ha suggerito?
Hai letto che la sua priorità non è il nome dell'aereoporto, e che non si sente un pollo?
Hai notato come si dialoga bene in blu. C'è piu' feeling, credimi.
Charlie ti suggerisce di registrarti, vedrai che il semplice pensiero di non essere anonimo ma un nick, ti automoderera.

Porpessa ha detto...

Trovo quest'attacco nei confronti di Ipazia e di Charly assolutamente sterile e privo di fondamenta, semplicemente perche considero entrambi persone che si documentano prima di esporsi indipendentemente dal nick blu o nero, o se
googolano oppure no.. La loro seplicita' e l'ironia con cui vengono esposte le loro idee rendono, finalmente, questo blog degno di essere letto e (da una profana come me) commentato. Non mi informo la mattina ne la sera delle magagne dei nostri politici di paese, e cio' pobabilmente non mi fa onore, ma conoscere le varie opinioni dissonanti di diverse correnti e schieramenti, concede a me qualcosa di cui parlare durante il caffe' con le mie amiche.

Trovo ridicolo coloro che prendono in giro la sublime e fantastica chiarezza di quelli che riescono ad esprimere i concetti e la giusta ironia con estrema chiarezza e determinazione quali charly, Ipazia, ed il nuovo blu Rossi... Dredd e' da un po' che non lo leggo che fine ha fatto?

Considero Ipazia molto sarcastica, pungente e evidentemente distaccata, mentre considero Charly molto vicino al popolo e anche nella sua semplicita' genuino e veritiero. Rossi sto imparando a leggerlo da poco, ma e' sulla buona strada per ricevere la mia stima "virtuale".

Vedo tutto il resto dei "beoti" (grande Ipazia) semplicemente molto invidiosi che pur di commentare per il piacere di dire "ci sono anch'io!" sparano delle ca..ate...immani.

Il piacere di dar fiato alla bocca senza prima aversi lavato i denti lascia l'aria pesantemente viziata.

Charlie ha detto...

Ciao Porpy, Grazie.

Voglio rivolgere a te, Ipazia, Cleopatra e alle mamme che eventualmente leggono il blog, una
riflessione sulla ex bambinopoli pubblica, ora associazione Charlie Chaplin, privata.

E' stato corretto dare in concessione un sito pubblico a dei privati, giusto per risparmiare le spese di manutenzione?
Cosa ve ne sembra che dei bambini di 4-5-6-anni vengano bombardati di musica e giochi ad alto volume fino a mezzanotte?
E le mamme?
Baby Planet, Peter Pan chiudono anche loro a mezzanotte?
Bombardano anche loro con musiche
e giochi ad alto volume?
Ultimo, al momento, l'associazione Charlie Chaplin ha chiesto la gestione del ex bambinopoli, per incrementare/favorire il turismo a pozzallo?

A dopo,
Saluti

Anonimo ha detto...

L’onorevole Ammatuna ha ottenuto un finanziamento di 150.000 euro per l’ex Colonia Marina di Pozzallo.


Dopo anni di opere pubbliche iniziate e portate a compimento dall’Amministrazione a guida Roberto Ammatuna, la struttura dell’ex Colonia Marina rimasta incompleta poteva essere letta come un passo indietro nel tempo, quando tutto si iniziava e raramente si completava. Adesso anche l’ex Colonia Marina si avvia ad essere ultimata. La struttura, oggetto di lavori di messa in sicurezza avviati dalla precedente Amministrazione comunale, è rimasta non fruibile a causa della mancanza dei fondi necessari alla realizzazione degli infissi e della recinzione. Allo scopo di risolvere questo problema, l’on. Ammatuna si è attivato subito con il responsabile regionale della Protezione Civile, ing. Cocina, che ha già firmato un decreto che finanzia per un ammontare di 150.000 euro i lavori per la messa in opera degli infissi e della recinzione dell’ex Colonia Marina, propedeutici alla istituzione del Museo del Mare. “Sono estremamente soddisfatto – afferma l’on. Roberto Ammatuna – per l’ottenimento di questo finanziamento che ha una duplice finalità: quella di consentire il completamento dei lavori di messa in sicurezza dell’ex Colonia Marina, fino ad oggi rimasta incompleta, oltre a permettere alla Sovrintendenza di Ragusa di poter redigere il progetto di istituzione del Museo del Mare ed attingere così ai finanziamenti europei. Mi preme ringraziare l’ing. Corallo e l’ing. Cocina per la celerità con la quale la Protezione Civile ha affrontato il problema”.

LOMBARDO CHE DA I SOLDI A ROBERTO AMMATUNA.
E SCEEECCCU TI FUTTIU.
A PROPOSITO I 450 MILA EURO DEL PORTO SONO FASULLI COME TE E CALAMARU, PERCHE' I LAVORI VANNO COMPLETATI ENTRO IL 31 DICEMBRE 2008 E TU NON HAI UNO STRACCIO DI PROGETTO ESECUTIVO PRONTO.
SCEEEEEECCCCCCCU

Anonimo ha detto...

anonimo delle 12.11, come al solito, dici il falso!
Questo progetto e' stato rigettato dalla giunta ammatuna e non si sa' il perche', ed esiste non solo il progetto, ma tutta la documentazione utile per eseguire le opere in questione.
Ancora una volta vendete aria fritta, fate terrorismo, solo per
sparare c.....
BESTIIIIA SI' PUDDITRU

Anonimo ha detto...

ti manca, a te e al tuo sceccu, sempre che non siate la stessa persona, l'abc dell'amministrare.
Entro il 31 dicembre devi terminare l'opera;
ad oggi non hai un progetto esecutivo;
in 4 mesi devi progettare, appaltare, realizzare!!
E questa è roba seria mica una caravella.
COMUNQUE QUESTO POST NON VERRA' CANCELLATO, ED IL 4 GENNAIO 2009, E' VICINO.
QUESTO COMUNICATO E' COME QUELLO DEI POOH.
COME QUELLO DEL PRESTITO DI 8 MILIONI.
COME I SOLDI AI LAVORATORI DELLE COOPERATIVE.
COME I 14 MILA BIGLIETTI VENDUTI ALLA SAGRA (14000 PIATTI 5 MILA BIGLIETTI STACCATI).
COME LA RACCOLTA DIFFERENZIATA INIZIATA (FORSE) OGGI CON SEI PERSONE ASSUNTE IN PIù L'ANNO SCORSO.
COME IL CENTRO COMMERCIALE DARSENA ORTOFRUTTA.
COME TUTTI GLI ANNUNCI DEL CAZZO CHE FA PERIODICAMENTE U SCECCU.. RESTANO SENZA FATT.
L'UNICA COSA CERTA E' CHE POZZALLO, CENTRO TURISTICO DA 10 ANNI, E NON DA 1, E' PIENO DI IMMONDIZIA,DI DIVIETI, DI ....

continuate voi

Anonimo ha detto...

se, se, noi contiuiamo, tu continua a sparare cazzate a modo tuo, per un po' di tempo devi stare trq, dovevi vincere le elezioni, le hai perse, smettila cos' impazzisci, credimi.

Anonimo ha detto...

HA RAGIONE SULSENTI.

EPPOI IL FINALE DEL CONCERTO DEI POOH E' STATO FAVOLOSO.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14.41 DETTO U S...U, le tua malattia non la proiettare nella testa degli altri.
Gli altri possono avere il morbillo, l'orticaria, i calcoli. Ma la tua ce l'hai solo tu.
AUGURI

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

CARO CHARLIE, COMINCI A PIACERMI. FINALMENTE ABBANDONI LA TUA OSSESSIONE E COMINCI A PARLARE DI COSE NOSTRANE, DEI NOSTRI PROBLEMI E CIO' CHE DI FANTASCIENTIFICO QUESTA AMMINISTRAZIONE RIESCE A COMBINARE.
PURTROPPO BISOGNA CAPIRLI, NON HANNO NE' ESPERIENZA AMMINISTRATIVA E TANTOMENO POLITICA E AZZARDANO QUALSIASI COSA,COME DIRESTI TU, ALLA BUSCA.
CHE CI VUOI FA'?

Anonimo ha detto...

conte ugolino finiscila di insultare chi lavora seriamente, sei un villantatore e sputi nel piatto dove hai mangiato.

Anonimo ha detto...

questa sera tutti in piazza a vedere Mario Venuti.
Il regalo della provincia, grazie al nostro consigliere provinciale Pietro Barrera!!!!|
E o sinnicu? unne u Sinnicu? ma cuè co caca?

Anonimo ha detto...

Ehem
Si scrive millantatore
"Il millantatore è colui che ha atteggiamenti boriosi e vanagloriosi in pubblico, facendo ricorso a menzogne iperboliche o a clamorose esagerazioni, o ancora si attribuisce qualità o titoli non propri."
Ora riflettendoci bene, chi è il vero millantatore???
Indovina indovinello chi sarà mai questo o quello?
hahahahahahaha

Anonimo ha detto...

abbucatu re causi pessi, ti piaci a parola "villantatore", ma che cazzo vuoi dire?

Anonimo ha detto...

Grazie anonimo delle 15.37 per avermi salvato dalle ricerche della parola "villantatore". Ormai mi mancava solo la Treccani.
Comunque, potremo chiamare con il nick name "villantatore" qualcuno molto lecchino, o scusate, vicino al nostro sceccu. Indovinate chi?

Anonimo ha detto...

marco su...fano?

Anonimo ha detto...

Gruppo Giannone è una struttura giovane, nata dalla sinergia di professionisti operanti nel settore internet, grafica, fotografia, marketing, pubblicità, comunicazione, stampa, editoria e promozione.

Tra i clienti degli ultimi mesi selezioniamo alcune realizzazioni di maggior interesse:

Il Giornale di Pozzallo: testata giornalistica 16 pagine A3, mensile locale impaginato e curato da agosto 2007 a dicembre 2007.
Gruppo Giannone ha interrotto il lavoro a causa di insolvenza da parte del committente. E' attualmente in corso un procedimento legale per il recupero di quanto a noi dovuto. La grafica si classivicava ai vertici di tutti i prodotti periodici giornalistici locali. Committente associazione.

http://www.gruppogiannone.it/clienti-grafica.asp

Indovinate chi era il committente?

Il GRUPPO MANENTI'S HOUSE.

Anonimo ha detto...

E LA RADIO QUANTO DURERA'?
DI PIU' O DI MENO DEL GIORNALE DI POZZALLO?
A VOI L'ARDUA SENTENZA!

Anonimo ha detto...

Pozzallo, 26 agosto 2008

Fotografia del Presidente della Provincia, con dedica sul retro, con Mario Scala vestito da cuoco fatta al MARISPICA.

E quella del Presidnete con il sindaco?

Anonimo ha detto...

sceccu e pudditru invidiusu...a radiu manenti nun c'è...
pi fottuna!

Anonimo ha detto...

ma vi rendete conto che ammatuna ha fatto firmare un decreto di non so quanti milioni di euro per le vetrate e la recinzione (sillabo: v e t r a t e e r e c i n z i o n i )della colonia marina...

ma chi è? riturnau a mangiari puru iddu?? nun cià bastarru i 10 anni ro comuni?

Anonimo ha detto...

MENU MALE CA 'NTA RADIU NUN C'è.

Anonimo ha detto...

Putroppo mettila come vuoi, ma l'on. Ammatuna è il solo che riesce a portare i soldi a Pozzallo.

Anonimo ha detto...

l'unico non mi pare...
tranne se non hai foderati gli occhi di salame piccante o sei troppo "super partes"...

Charlie ha detto...

Ciao Conte Ugolino, ben sentito.

Non per contraddirti, se va in porto il piano di rilancio dell'alitalia, la mia ossessione mi farà pagare la parte debitoria della bad company, giusto per dirne una.
La new company, quella senza debiti, se la divideranno i soci del piduista.
E dei settemila esuberi che ne dici?

Anche se ho chiesto alle donne/mamme sul Charlie Chaplin,tu cosa ne pensi?
Se il buongiorno si vede dal mattino, sospetto che la ex bambinopoli a fine gestione sarà come un vuoto a perdere fino a giugno 2009, alla ripresa di un nuovo C.Chaplin!?!?!?
Stammi bene

Anonimo ha detto...

accattatibi na zappa co manicu luonco bazzamai ba rati puru ne pieri e pui a cuppa e' ri ammatuma
euuuuuuuuuuuuuuuuuuu

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Caro Charlie,
non l'avessi mai detto, sei tornato alla tua ossessione sul piduista.
Mi fa più piacere sentirti discutere della bambinopoli, no perchè non sia interessato ai problemi nazionali, ma perchè il blog appartiene a noi pozzallesi, ai nostri problemi, alle nostre abitudini, buone o brutte che siano, e, perchè no, al nostro modo di fare curtigghiu.
Sono d'accordo con te su ciò che pensi della bambinopoli e se pensi che è stata data in modo gratuito
e alla stessa associazione è stato dato un contributo per l'animazione in spiaggia!
Che vuoi che ti dica?
Gli inglesi ancora possono dire: "God save the Queen=
e noi ..............

Anonimo ha detto...

E' vero l'altro che riesce a portare i soldi a Pozzallo è l'on. Riccardo Minardo.
E il Sindaco che ha come amico il Presidente?

Anonimo ha detto...

TUTTI QUELLI CHE ERANO ALL'ATO AVRANNO UN POSTO ASSICURATO A FIANCO!

Anonimo ha detto...

i pooh erano una possibilità da contattare tramite la provincia ma l'elevato costo dei 4 ha scoraggiato pure franco antoci, tifosissimo di red canziani e bobby facchinetti. piuttosto ai soliti fans ricordo che sul libro paga del comune vi sono ancora gli agenti (chissà perchè ancora non pagati!) di eva l'amica di fabrizio, Povia e gran parte dei suoi piccioni, e chissà quanti altri...
mi sono sempre chiesto: perchè roberto ammatuna non ha mai fatto un comunicato dove elencare tutti i suoi bilanci, perchè a Modica si grida allo scandalo se torchi si è fumato 52 milioni di euro e qui che qualcuno si è mangiato quasi la stessa cifra in dieci anni, nessuno (parlo dei politici, i cittadini andrebbero con le pallottole al cimitero!) ha il coraggio, tranne qualche caso, di denunciare seriamente quanto perpetrato al comune di Pozzallo. Craxi fece schifo solo dopo morto, prima era osannato da tutti...

facciamo solo schifo, noi pozzallesi!

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO!
NON SI SA A FIANCO DI CHI.

Anonimo ha detto...

(ANSA) - ROMA, 30 AGO - Si concludera' il 2 settembre a Cava dei Tirreni, in provincia di Salerno, il tour estivo dei Pooh. In scaletta le canzoni immortali prodotte in epoca ''beat'' da gruppi e complessi che si sono sciolti ma che hanno inciso alcune hit della storia della musica italiana. Gli stessi brani, riarrangiati, sono contenuti nel concept-album 'Beat ReGeneration', uscito lo scorso febbraio

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17.30 ma come scrivi?
che cazzo vuol dire perpetrato?
Non è che stai inventando nuove parole per un nuovo vocabolario?
Ormai non si sa più che leggere in questo blog!
VILLANTATORE ora PERPETRATO....
Quale sarà la prossima parola?

Anonimo ha detto...

e' nata una nuova professione politicol-amministrativa.

U SOCIU

i radical chic fanno


I SOCI

EEE SOOOOOCIIUUUUUUUUU

Anonimo ha detto...

sociu macari iddu?

Anonimo ha detto...

a piccatu!!!

a cricca re soci

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

SOCI PER LA PELLE O PER LE PALLE?

Ipazia ha detto...

Buonasera a tutti :-)
Per rispondere al quesito di Charlie sulla Bambinopoli devo ammettere di avere pensieri contrastanti.
Da un lato vedo finalmente questo luogo pubblico creato per i bambini e ragazzini del nostro paese pieno di vita.
Con giochi, musica, intrattenimento e quant'altro.
Ammetto che l'idea in se di aver dato la gestione di tale luogo a gente abbastanza competente aveva trovato il mio personale consenso.
Da l'altro, trovo ad un certo punto troppa "baldoria" e "caos" oltre che fonte di ingiustizia cittadina.
Io non ho figli in età da bambinopoli erò ho saputo da terzi (smentite se è il caso) che chi non paga, non entra...
Quindi molti bambini sono rimasti fuori da quel cancello per questo motivo.
Sono le prime vittime della privatizazione del pubblico, non trovi??
Sinceramente, alla luce dei fatti, avrei preferito che l'ingresso fosse stato libero per tutti e che eventuali servizi, annessi e connessi soggetti a pagamento.
In fondo, neanche nei bar e pub c'è l'obbligo di consumo per tutti quelli che si siedono intorno ad un tavolo posizionato su un marciapiede, strada o piazza il quale uso viene pagato dai titolari dei vari locali.

Per quanti riguarda l'affare Alita(g)lia (sempre per Charlie ma anche a chi può interessare) il mio pensiero sull'argomento è questo:
Sicuramente un Operazione magistrale di presa per i fondelli dell'elettore contribuente italiano. In campagna elettorale si diceva - meglio: si faceva propaganda- che Prodi svendeva ai francesi, stimolando il più recondito istinto nazionalista francofobo dell'italiano. Poi si è detto che con 2 o 3 mila esuberi il governo Prodi, complice dei "bonapartisti" avrebbe fatto "macelleria sociale". Poi si è detto che il nuovo governo, a differenza di Prodi, non avrebbe messo le mani nelle tasche degli italiani, come da copione.
Con il salvataggio Alitalia le mette ben tre volte. La prima scaricando i debiti di Alitalia (e di Airone) sulla collettività. La seconda riducendo (eufemismo) la concorrenza sulle tratte nazionali quindi aumentando indirettamente le tariffe. La terza facendo accollare alla pubblica amministrazione e al sistema pensionistico l'onere degli esuberi del personale. E adesso? Ma come fa l'elettore contribuente a non capire che per non aver venduto ai francesi (che avrebbero pagato il debito di alitalia) adesso il debito lo paga Fintecna, cioè il ministero dell'economia, cioè i lavoratori subordinati? Quindi ora ci troviamo con "più tasse per tutti", più esuberi, compagnia ridimensionata e sanzioni della commissione europea... grazie, di cuore, a quei ****** che hanno votato per l'Antistato (mafiosi, fascisti, piduisti e secessionisti legaioli).

Infine, se il Conte Ugolino permette (altrimenti può tranquillamente ignorare il mio intervento) volevo solo replicare sulla tua idea di questo blog che io cmq rispetto e condivido in parte e non del tutto.
Sicuramente il personaggio principale è il nostro paese, cioè Pozzallo, ma penso anche che per capire l'andazzo della Politica locale sia indispensabile rendersi conto della situazione politica a livello nazionale.
Il paese piccolo è lo specchio di quello che succede in grande (ovviamente questo è il mio personalissimo parere)

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Il paese piccolo è lo specchio di quello che succede in grande (ovviamente questo è il mio personalissimo parere)ED ANCHE IL MIO.
PER QUESTO PENSO CHE SE RIUSCIAMO A RISOLVERE I NOSTRI PICCOLI PROBLEMI E SCONFIGGERE I NOSTRI PICCOLI SORPRUSI, AVREMO LE CAPACITA' DI COMBATTERE QUALSIASI PIDUISTA CHE OSSESSIONA TE E CHARLIE.

Anonimo ha detto...

U PALIEMMU STA PIDDIENNU CU L'UDINESI.

Charlie ha detto...

Vedi Ipazia, sono annissimi che esiste la bambinopoli.
Sono annissimi che nonni e/o genitori si ritrovavano liberi alla bambinopoli, a qualsiasi ora.
Il cancello aperto invogliava nonni e nipoti ad entrare e spendere un po di tempo in mezzo al verde.
Parlo per esperienza personale.
All'entrata ora campeggia un cartello gigante con la scritta "Charlie Chaplin".
Il cancello è chiuso e controllato da un ragazzo facente funzione di guardiano.
La bambinopoli è stata chiusa a settembre dell'anno scorso perche necessitava manutenzione ed era diventata pericolosa per i piu' piccoli.
Da settembre 2007 a giugno 2008
la bambinopoli, nonostante fosse stata lucchettata, è passata a ragazzopoli, che hanno indisturbatamente, provocato ulteriori danni.
A giugno scorso, i ragazzi della Chaplin, con pennello e pittura hanno fatto buona figura.
Hanno rimosso "la nave" e pulito la zona, bravi, hanno lavorato e pulito "per loro".
I cittadini non hanno usufruito della pulizia e dell'ordine, perchè
... privato.
Qualcuno obietterà che metà è rimasto pubblica, si confermo, ma sulla carta.
Provate ad entrare con un bambino
che vedendo allegria nell'aria
privata e chiede di unirsi all'allegria, che gli dite?
Di la non possiamo entrare?
.....................

Forza Nuova Coordinamento Ibleo ha detto...

http://fnragusa.blogspot.com


VISITA IL SITO DI FORZA NUOVA COORDINAMENTO IBLEO

Anonimo ha detto...

Caro Ipazia prima di sparare ca zza te, ti devi informare .
Io sono un padre con due figli e ringrazio vivamente al sindaco e alla giunta per aver preso questa decisione di fare un concorso per sistemare e fare funzionare la bambinopoli, che il il sindaco precedente non ha mai preso in cosiderazione, infatti era allo stato pietoso.
Purtroppo a Pozzallo quando si realizzano cose che il comune non spende niente si deve buttare del fango.
Non è vero che l'ingresso alla bambinopoli si paga,va a vedere.
Se entri con tuo figlio e ci rimani tu,tu puoi usufruire di tutti i giochi e non paghi, se invece lascio la tuo figlio ci pensano i ragazzi a fallo giocare "Questo servizio si chiama babysyteraggio"quindi si paga. Quindi non buttare fango alle persone che hanno avuto questa bella idea
Ciao Dante

Ipazia ha detto...

Caro Dante guarda che ti sbagli non ho detto cazzate.
Infatti se leggi bene il mio commento, ho proprio scritto di non avere figli in età da bambinopoli, forse perchè ormai grandi avresti potuto anche intuire.
Ho detto che l'idea aveva trovato il suo consenso.
Nel post dedicato alla notizia ho pure commentato in modo positivo augurando ai ragazzi di "Charlie Chplin" un buon lavoro.
Ho detto che è bello vedere la bambinopoli pieno di vita.
Ho detto anche che alcune cose mi sono state riferita e quindi di essere eventualmente smentita.
Su quello che mi hanno detto ho tratto delle conclusioni.
Il cazzaro invece mi sembri tu perchè vuoi per forza attaccarmi.
Secondo me lo fai pure per partito preso nei miei confronti perchè sinceramente non vedo il motivo di tanta aggressività.
Se poi sei un elemento del gruppo, potevi benissimo smentirmi (come avevo gentilmente chiesto) e basta.
Conosco alcuni elementi dell'associazione (semplici conoscenze eh non parlo di amicizia) e sinceramente mi riesce difficile pensare che ci siano fra di loro persone cosi poco diplomatiche e cortesi :-)))
Con questo tuo intervento hai solo buttato fango su te stesso.
Se ti va, ti consiglio di rileggere bene il mio intervento
cosi da renderti conto che forse hai preso un abbaglio e noterai di essere stato prevenuto nei miei confronti.
Anche perchè ho letto e riletto il mio commento e sinceramentenon non ho trovato nulla che fosse sconveniente, nè di cazzoso e nè fangoso.
Inoltre è anche scritto benissimo, correttamente e quindi comprensibile.
In ogni caso, ti ringrazio comunque per le delucidazioni. :-))


Se posso, vorrei aggiungere, in base agli ultimi commenti rivolti alla sottoscritta che la cosa che trovo assurda è che io vengo sempre accusata di essere aggressiva quando in realtà sono sempre attaccata a prescindere, qualsiasi cosa io scriva in qualsiasi forma, se poi lo sono io, in risposta e in difesa vengo pure insultata.

Mah.....

Buona Domenica a tutti voi

Charlie ha detto...

Caro Dante, buongiorno.

Il tuo post mi conferma che siamo in italia, dove tutto e il contrario di tutto è routine.

A me è successo il contrario, ero dentro con la nipotina, e come dicevo prima, la nipotina s'è avvicinata alla zona a pagamento,
checchè tu ne dica, e il ragazzo delegato a farla giocare, l'ha stoppata indicando al sottoscritto l'area dov'era possibile "giocare".

Caro Dante quando dici:
...e ringrazio vivamente al sindaco e alla giunta per aver preso questa decisione di fare un concorso per sistemare e fare funzionare la bambinopoli, che il il sindaco precedente non ha mai preso in cosiderazione, infatti era allo stato pietoso."", dici delle cose sacrosante e giuste, ma devi fermarti li', perche la bambinopoli é COSA PUBBLICA,
se vuoi il baby sitteraggio, lo trovi da baby planet, da peter pan e da un'altro sito vicino all'asi.
Ti ricordo che la bambinopoli è stata lucchettata e abbandobata a settembre del 2007.
Fai un po' di conti e dimmi chi amministrava il nosro bel paese rivierasco a settembre 2007.
Ma come si fà a negare l'evidenza
grande e grossa quanto una "bambinopoli", Compra delle belle e super ventose per arrampicarti sugli specchi, con quelle che hai, ... scivoli

Buona giornata.

Charlie ha detto...

Ipà, il perchè ti attaccano l'ha ben spiegato Porpy, i miei colleghi maschietti non riescono a starti dietro, e sparano nella speranza di ... colpire qualcosa.

Porpy dice:
Vedo tutto il resto dei "beoti" (grande Ipazia) semplicemente molto invidiosi che pur di commentare per il piacere di dire "ci sono anch'io!" sparano delle ca..ate...immani.

Il piacere di dar fiato alla bocca senza prima aversi lavato i denti lascia l'aria pesantemente viziata.

Anonimo ha detto...

Oh Dante ,Dante, inizia a correre che nel deserto la mattina presto si alza il leone e tu gazzella.....

ciao giovanni

Rossi ha detto...

Perchè continuate a dire che gli altri dicono c....te e voi avete la verità su tutto. Vorrei capire chi è poi invidioso di ipazia? Charlie, con tutto il rispetto che ho per te, smettila col difendere ipazia solo perchè ha le tue stesse idee!!
E poi chi ha detto che ipazia è donna? mi sorgono alcuni dubbi? Riflettete bene su quello che scrive o vorrebbe fare capire.
Ipazia è una vera/o anonima/o, al contrario di te Charlie e di Me Rossi che non abbiamo paura di mostrare la nostra identità
Tutti conoscono Charlie, tutti conoscono Parusia, molti conoscono Rossi, ma ipazia chi è se non un anonimo/a.
Poi non caspisco perchè continui a dire "Grande" ma "grande" per che cosa, solo perchè parla male del pidduista.. parliamo della bambinopoli, dei VV.UU, dei debiti dell'amministrazione, ma lasciate perdere il Pidduista.

Anonimo ha detto...

Miiiiiii
Rossi accussi però fai capiri cà si miriusu puru tu ah!!!!
Io ma piensu comu charlie.
U fattu ca ci riciti sempre paroli è na prova.
Io leggo quello che scrive e non parla solo del Berluska. Ha parlato anche dei vigili. delle strade, delle spiagge a puru rà Sagra.
E puoi, magari charlie difenne a Ipazia picchi ci piaci comu scrive e nun sulu pecchi rici i paroli o Premier!!
Sei tu che hai preso il discorso rò vastasi ri Berlusconi, perchè ora si parlava proprio della bambinopli.
Ma comu scrivisti ieri, ti piaci provocarla...........
E rillu ca ti piaci puru a tia.
Scommetto che la vorresti conoscere, confessa!!!
hahahahahahahahaha
Ciao Ipà!!!!!
Per me sei grande e basta.
Anche quando non la penso come te.
Ripeto: sai tenere testa senza scadere e per me questo conta piu di qualsiasi altra cosa!!!
Per me ha ragione Porpy.
E a stu puntu, sai chi ti ricu?
Statti anonima, nun o riri mai cu si.
Qua dentro ti mangiano viva, nun cio rari stu piaciri.
hahahahahahahaha
Oh o puozzu riri ca come descrivisti l'affari Alitalia fa accupari!!!!
Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Rossi!!!!!!
Sei Gelllosssoooo???????
HAHAHAHAHAHAHAHA

Certo che ad attaccare un bloggher in virtulae, è da esauriti.
Ma esaurimento forte............
Fate "arrizzari le carni"
hahahahahahahaha

Charlie ha detto...

Ciao Rossi, ben sentito.
Restiamo sul concreto.

Dante ha detto:Caro Ipazia prima di sparare ca zza te,.....
A parte il fatto che che a pagare è stato introdotto dal sottoscritto ( in questo caso soprascritto), io avrei detto: a me è successo che alla C.Chaplin non ho pagato.... e avrei chiesto piu' lumi. Quindi caro Rossi chi pensi sia dei due ha detenere la Verità?

Dante continua: che il il sindaco precedente non ha mai preso in cosiderazione, infatti era allo stato pietoso.

Ho scritto che la bambinopoli è stata lucchettata e abbandonata da questa amministrazione. VERIFICABILISSIMO, non pura e gratuita fantasia.
Chi dice cazzate?
Imperterrito Dante prosegue:

..ringrazio vivamente al sindaco e alla giunta per aver preso questa decisione di fare un concorso per sistemare e fare funzionare la bambinopoli.....
Al posto suo avrei detto " a far funzionare la C.Chaplin, il che non è la stessa cosa.

Caro amico Rossi, cosi' scrivendo dimostro di essere l'unico detentore della verità?

Caro Rossi, pensi veramente che Ipazia abbia bisogno delle mie difese?

Anonimo ha detto...

ipazia, come vedi sono in tanti che ti attaccano, ma un motio secondo me ce'. sai qual'e che sei ignorante, tu sei libera di attaccare, offendere persone, dire di tutto su tutti, ma appena toccano te, ti innervosisci e' questo e' da ignorante.
Vedi anche dante, che' e' un'anonimo come te, ha da ridire sulle cazzate che spari, allo stesso piano inserisco anche "clarlie o cia' li'", di fatti solo voi due andate abraccetto.
Charlie ancora con la bambinopoli, non puoi fare entrare "la scecca con il culo", lo capisci che e' errato tutto quello che dici, io di qua', la mia nipotina, peter pan, ma fatti curare la malattia ti ha preso tutto, fati l'antitetanica, e buonadomenica.

firmato
anonimo veneziano

Charlie ha detto...

Vedi Rossi, chi è l'unto del Signore?
Vedi chi è il Verbo?
E' talmente bravo che ha bisogno di ...nascondersi.
Talmente onniscente che non ha bisogno di spiegare.
Talmente bravo che non ha bisogno di superventose, lui si attacca con le labbra agli specchi amici.
Buona domenica.

Ipazia ha detto...

:-))))))))
Anonimo Veneziano, tu hai dei seri problemi di comprendonio.
Io non ho mai detto cazzate, ergo ho solo fatto un commento dove dicevo la mia opinione in base a quello che mi era stato riferito da terzi, insisto nel ribadire che ho pure chiesto eventuale smentita.
Ci tengo a precisare che non dico il falso ne invento le cose, le mie fonti vengono da internet, da vari blog e siti
e io con i miei commenti esprimo quello che è la MIA PERSONALE OPINIONE.
Se per me il Sindaco di Comiso è un Idiota per il motivo di cui gia abbiamo ampiamente parlato, lo posso pensare e dire quanto mi pare siamo ANCORA in Democrazia :-))
Se per me Berlusconi è quello che asserisco, e non mi piace sono libera di dirlo e pensarlo in quanto ANCORA in una Democrazia.
Detto questo, saresti pregato di postare tutti i nome e cognomi con relativi insulti abbinati, delle persone che TU dici io abbia offeso.
Inutile dirti che con questo commento hai ulteriormente offesa la MIA persona, ma va bene, un altro segnetto sulla corteccia.....
Io attacco le istituzioni e i nostri rappresentati e sono nel diritto di farlo se mi sento non rappresentata e no condivido idee e decisioni.
Non attacco TE.
E trovo, ripeto, imbarazzante e anche ridicolo il fatto che ci tieni cosi tanto a difendere a spada tratta questi personaggi..
Di fendi le tue idee e spiegati, anche con fervore e enfasi ma non offendere o attaccare ME.
Il tuo darmi dell'ignorante mi fa solo ridere....perchè so di non esserlo ( e ho sempre e comunque voglia di informarmi e imparare) ma da come ti rivolgi e mi rispondi posso benissimo darti dell'isterico :-)))
Dante è statto gratuitamente aggressivo non era veramente il caso, non avevo detto nulla di male e ripeto fermamente quello che ho gia scritto nel primo paragrafo.
Posso dire che siete pallosi o è offensivo?
Posso chiederti per l'ennesima volta di ignorare i miei commenti visto che secondo te io dico soltanto delle cazzate?
Grazie
Ti saluto, ti auguro una Buona Domenica e ti prometto di non interloquire piu con te.
Tranne ovviamente se chiedo con genitlezza e cortesia una mia opinione o parere ( cosa che credo difficile, sia la richiesta sia i modi)
:-))))

Rossi Ti amo :-))))
Dimmi come posso conquistarti!!!!!
hihihihihihihihi
Buona Domenica anche a te
Ciao charlie e grazie.
Non per la ragione o il torto ma per la tua considerazione.
Purtroppo è proprio vero, sono rimasti solo i cavalli i cavalieri sono rimasti ormai in pochi esemplari :-)))

guardiano del castello ha detto...

L'unico comportamento intelligente da tenere con un utente ANO-NIMO e' di non cagarlo

http://digilander.libero.it/Diavolo.Di.Un.Angelo/a%20cagare.jpg

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 224   Nuovi› Più recenti»