Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 1 settembre 2008

Pozzallo come Lampedusa?


Ormai anche a Pozzallo ci siamo abituati alle notizie di continui sbarchi e quasi non ci facciamo caso.
Stiamo diventando come Lampedusa , meta delle imbarcazioni piene di clandestini.
Le parole del Sindaco di Lampedusa sono molto forti (a qualcuno addirittura sono sembrate razziste) ma di sicuro rendono l'idea di una situazione insostenibile anche per il popolo più tollerante.
Di sicuro c'è qualcosa sotto che non funziona e molte persone si stanno arricchendo sfruttando questi sistemi.

Da radiortm.it

La polizia di Ragusa ha bloccato, all'alba, a Pozzallo, nei pressi della Torre Cabrera, quaranta extracomunitari appena sbarcati, trentadue uomini e otto donne, che hanno detto di essere di nazionalità somala, e che avrebbero viaggiato su un barcone di circa dieci metri. I migranti sono stati portati alla Dogana del porto di Pozzallo per i controlli di rito.

Ecco l'articolo che ho trovato rigurdo la reazione del Sindaco di Lampedusa ai continui sbarchi di clandestini.




Alla fine la miccia si consuma, la bomba esplode: vuole farsi sentire. E’ un grido di amarezza quello del sindaco di Lampedusa Pino de Rubeis che dice no agli sbarchi ed accusa il governo nazionale di abbandono.”Basta a sbarchi di Stato, con motovedette che vanno a prendere gli immigrati quasi a casa loro e li portano qui.Siamo stanchi dell’assistenza umanitaria falsa - aggiunge il sindaco - di militari che vanno a prelevare barconi a 70 miglia di distanza, motivando l’intervento con problemi di soccorsi in mare. La nostra isola non ne può più”. Torna inoltre a chiedere la chiusura del Cpa di Lampedusa ,polemizzando sulla funzione effettivva di questi centri che- afferma- “tanto sono sempre pieni di immigrati e scafisti, trasformati in loro alberghi. Se queste persone vedono che sono accolti bene e trattati meglio non smetteranno di arrivare. E lo Stato non riesce ad aiutare i lampedusani: pensate che quest’anno non potremo aprire le scuole perché i locali sono fatiscenti e non ci hanno inviato in tempo i fondi necessari per il loro recupero. Qui l’emergenza è continua - conclude De Rubeis invocando una inversione di marcia - e la gente è stanca, pronta a dire basta anche con manifestazioni eclatanti, ma lo Stato non ci ascolta.” A Pozzallo gli sbarchi aumentano di anno in anno ,a Lampedusa da gennaio a oggi 12.500 sbarchi !

228 commenti:

1 – 200 di 228   Nuovi›   Più recenti»
inVeritas ha detto...

Argomento difficile da trattare ma che ormai ci riguarda in prima persona.

Ps: non Ho trovato niente riguardo all'incontro di Sabato scorso di Libera organizzato dal preparato Gianluca Floridia.Ero comunque presente all'incontro e devo dire che ne è valsa la pena

Anonimo ha detto...

stasera sono arrivati altri 70 extra-comunitari al porto di pozzallo, e' emergenza!

Anonimo ha detto...

Tanto Berlusconi gli sta facendo l'autostrada e le scuole...quindi in teoria i clandestini dovrebbero diminuire...

Anonimo ha detto...

caro rossi,
e' un vero piacere leggerti, forse sei il piu' obiettivo di tutti, tra i nerazzurri, cioe' tra i blu e i neri.
Hai detto che sei d'accordo con ipazia sulla questione delle offese, ti prego di leggere tutti i commenti di questo post, in specialmodo quelli di ipazia, e poi se vuoi, con la tua saggezza, ci dai un tuo commento sulle offese da chi partono. grazie.

firmato
anonimo veneziano

1 settembre 2008 21.00

Anonimo ha detto...

Hahahahahahah
Anonimo Veneziano sei proprio fuori e disperato.
E se ti riferisci al fatto che ai voi anonimi in generale ha dato dell'idiota e del beota, secondo me ha pure ragione!!!!

U' cagatu stabi sulluvatu
hahahahahaha

Attieniti al post per piacere che sei ridicolo
O ti offendo pure io?????
Ti consiglio di andare dove indica la foto postato dal guardiano del Castello che fai pure ciù fiura.
Cà finisciaccilla và

Anonimo ha detto...

Anonimo Veneziano dice:

"ti prego di leggere tutti i commenti di questo post, in specialmodo quelli di ipazia,"

Ma se non ha nemmeno commentato ancora
Ma tu si maccatu

Esco che è meglio
E' ancora presto per leggere ste cazzate.

Anonimo ha detto...

amico ammaccatu,
questo commento l'ho postato nel post precedente, poi inveritas ha cambiato posto ed ho fatto copia incolla, questo solo x correttezza, se poi vuoi andare via , fai come vuoi, cmq penso sia meglio.

Charlie ha detto...

inVeritas ha detto...
Argomento difficile da trattare ma che ormai ci riguarda in prima persona.


Da quello che capisco dalle due righe sopra, è che i clandestini siano un flagello mandato da Dio per .............
Argomento difficile da trattare, vero e falso, a seconda chi lo tratta e a chi conviene.

Per come la vedo io, il problema è
risolvibilissimmo, meno costoso di quanto costi oggi.
Come?
Oggi si spendono soldi in bombe (guerre portatrici di democrazia),
e soldi per aiutare i clandestini a non morire, a ospitarli, curarli,
rimpatriarli etcc. etcc...
Se chi di dovere, fermasse le guerre e portasse veramente la democrazia senza bombe, sicuramente non ci sarebbero clandestini ma una emigrazione/immigrazione a secondo del bisogno.

Il caso del nostro paesano Luca Gugliotta, rapito dai guerriglieri del Mend, potrebbe aiutarci a ragionare.
Ci vogliamo provare?
Avete soluzioni in grado di fermare
questo continuo flusso di clandestini?
Lo vogliamo fare un discorso serio?
L'americano dice che due idee piu' due idee, il totale è otto.
E ha ragione.

Inveritas, cosa possiamo fare noi in prima persona? Grazie.

Anonimo ha detto...

Pozzallo - Soggetti facinorosi tra i 40 sbarcati nelle ultime ore
Rissa alla dogana: i clandestini litigano per il volume della tv
Sempre più viziati gli immigrati ospitati nella cittadina marinara
Calogero Castaldo

Si avvertono i primi segnali di nervosismo, all’interno della Dogana di Pozzallo. Quattro immigrati, evidentemente fin tropo viziati, sono arrivati alle mani e denunciati dagli agenti del commissariato di Modica per rissa.

Il motivo del contendere ha dell´incredibile: premesso che all’interno del capannone della dogana di Pozzallo si possono seguire i programmi (grazie a degli enormi “videowall”) della televisione italiana, due immigrati sono venuti alle mani con altri due connazionali per Mtv, il canale che trasmette i video musicali.

Il volume dell’apparecchio televisivo, ritenuto troppo alto, disturbava quanti volevano riposare. Nel corso del pomeriggio, infastiditi forse dal “frastuono” musicale, due immigrati hanno tolto, di forza, il telecomando all’immigrato che stava guardando la televisione. Da lì, è partita la rissa che ha interessato pure una quarta persona. Gli agenti, successivamente, hanno sedato sul nascere l’alterco, riuscendo a calmare gli animi dei quattro scalmanati. Inutile dire che tutti gli apparecchi televisivi, all’interno della Dogana, sono stati tutti spenti per l’intera giornata.

Questi quattro immigrati erano giunti al porto assieme ad altri 36 disperati. In attesa che il colonnello Gheddafi blocchi definitivamente l’arrivo degli immigrati clandestini dalla Libia verso Italia, proseguono difatti gli sbarchi di extracomunitari, i quali oramai si “spiaggiano” sulle nostre coste con relativa facilità neanche facessero una gita fuori porta.

È il caso, appunto, dei quaranta immigrati (32 uomini e 8 donne) arrivati sulla spiaggia di Pietrenere nelle prime ore di lunedì mattina. È stato un mattiniero appassionato di jogging a segnalare alle forze dell’ordine il ritrovamento di un natante di dieci metri sulla spiaggia e il successivo “fuggi-fuggi” degli immigrati, rincorsi, in un secondo momento, e acciuffati dagli agenti della polizia nel breve volgere di un’ora.

Nel conteggio complessivo, sicuramente, manca qualche unità, riuscita ad eludere il controllo pomeridiano di carabinieri e polizia, i quali si sono adoperati per tutta la giornata per riuscire nell’intento di recuperare gli immigrati mancanti. I quaranta, in mattinata, sono stati trasbordati presso il centro di primissima accoglienza della dogana del porto di Pozzallo, ove sono stati schedati, rifocillati e interrogati fino alle prime ore del pomeriggio.

Tutti in ottima salute, ad eccezione di qualche caso sparuto di disidratazione, gli immigrati hanno riferito agli agenti della Questura di Ragusa di aver attraversato il Mar Mediterraneo per cinque giorni, di aver speso la “solita” cifra di mille dollari cadauno, di essere tutti di sedicente nazionalità somala e di aver viaggiato gli ultimi due giorni senza viveri né acqua. Infine, anche i quaranta, così come gli immigrati arrivati la scorsa settimana, hanno riferito che, sulle coste libiche, sono in diversi, ancora, a dover aspettare per attraversare il mare che divide l’Africa dall’Europa, segno che non sarà il recente trattato ratificato da Berlusconi e Gheddafi sugli immigrati a fermare l’arrivo delle “carrette del mare” stipate di extracomunitari.

(Nella foto in alto i locali della dogana di Pozzallo dove sono ospitati i clandestini, con tanto di maxischermi e aria condizionata a disposizione)

Anonimo ha detto...

http://corrierediragusa.it/public/articoli/3475-pozzallo-e-nata-libera-.asp

l'articolo della brava Laura Renno su Libera!

Anonimo ha detto...

giuseppe ha detto...
Mi hanno riferito che e' stata pubblicata alla Capitaneria di Pozzallo la graduatoria per il secondo medico della cassa marittima. Il primo è il Dottore Pulvirenti. Quindi Pulvirenti sara' il secondo medico tra pochi giorni. Un grazie a tutti coloro che hanno fatto questa bella battaglia di civilta'. Il grazie va a tutti i ragazzi della lista POZZALLO GIOVANE e all'onorevole ammatuna. Spero tanto che i miei colleghi si ricordino di queste cose.

Giuseppe
Un marittimo di pozzallo

Rossi ha detto...

Inveritas ha fatto un post particolare, trattare un argomento così difficile ci porterà sicuramente a fare delle riflessioni.
I clandestini che arrivano dalla Libia, secondo il mio parere, non è altro che un esodo di Stato, un modo come un altro per fare pressioni all’Italia ed ottenere il risarcimento dei danni di guerra.
Il Colonnello Libico in fondo ha usato mezzi non da terzo mondo ma da società avanzata: gli americani fanno le guerre, gli arabi usano il petrolio per ricattarci, i libici usano quei poveri sventurati che credono nella terra promessa.
Ben venga l’accordo con i libici se questo dovesse servire ad arginare questo flagello. Noi ci lamentiamo degli arrivi, ci lamentiamo della loro violenza, ma lo vogliamo capire che è gente disperata, gente che è stata presa in giro. Ogni 100 clandestini che riescono ad arrivare a terra, altri cento sono morti annegati.
Dalla Libia partono barconi carichi come formiche e di molti di loro si perdono le tracce. Ragazzi è una tragedia ed abbiamo il dovere di capirli ed accettarli, ma nello stesso tempo il nostro governo ha il dovere di fare tutto ciò che in suo potere per arginare quanto sta succedendo.

cleopatra ha detto...

Buongiorno a tutti,
sono d'accordo con rossi!
cmq è necessario trovare nel più breve tempo possibile una soluzione, magari aiutando questa gente direttamente nei loro stati.
L'unica soluzione sarebbe l'unione tra gli stati europei, inviando magari sussidi economici, ma a quanto pare l'europa "se ne frega", tanto gli sbarchi sono in italia e sono a carico dello stato italiano!
la gente che riesce ad arrivare nei porti, la maggior parte delle volte è costretta a fare il tourn over delle case famiglia, centri di accoglienza..ecc., dopodichè finisce rimpatriata; allora mi chiedo non sarebbe giusto, aiutarli allo sviluppo dei loro paesi, cosicchè anche loro possano lavorare e mantenersi?

Charlie ha detto...

Ciao Rossi, ciao Cleo,

Che Geddafi abbia usato, usi i clandestini per proprio tornaconto personale, è verissimo.
Che i clandestini non sono libici è altrettanto vero.
Se dei poveri mortali come noi pensano che l'unico rimedio possibile per far cessare il flusso è ... aiutarli a vivere e progredire nel loro paese, pensate che teste illustri come i politici
(internazionali) sconoscono questa nostra proposta?
Rossi, se Geddafi mantiene la promessa e aiuta a non farli partire dalla libia, questo non aiuterà a far cessare il flusso dei clandestini, per il semplice motivo che i clandestini esistono.
Cambierà la direzione dei flussi.
Non so de ho reso l'idea.
Ripeto sempre che al posto delle bombe ci fossero delle normalissime pompe per acqua, certamente la situazione migliorerebbe.
Geddafi è ricchissimo, il suo popolo poverissimo, cosi' come la nigeria, l'angola e tutti i produttori di petrolio in paesi autoritari.
E non c'è solo il petrolio, guardate i paesi ricchi di diamanti o oro o altra materia prima sfruttata in massima parte da noi occifentali.
Al popolo briciole, al governante una buona parte , allo sfruttatore il resto.
Anche come dice Cleo, mandando dei sussidi, a chi pensate vadano a finire i "sussidi"?
La soluzione per fermare i flussi è semplicissima, attuarla è complicatissima, perchè i politici debbono dar conto ai lobbisti del potere economico.

Anonimo ha detto...

Bravo Charlie!!!
Un applauso.
E non sono iroico.

Anonimo ha detto...

d'accordissimo con charlie. ti do un altro spunto di riflessione che un nostro concittadino ha vissuto in prima persona, e mi riferisco a quel luca gugliotta che lavora sì per una multinazionale ma che ha visto e raccontato le tragedie di quel popolo martoriato che guadagna mezzo dollaro al giorno, rompendosi il mazzo. in quel posto, o sei con i guerriglieri o scappi alla ricerca di fortuna in europa o in Asia. il problema è che stiamo lavorando per le strade da fare a Gheddafi (bellissimo il colloquio "privatissimo" fra berlu e ghedda che si vedevano le foto dei figlioletti, facendo a gara a chi ne avesse fatto di più!)quando in realtà dovremmo contribuire a creare sviluppo in quella terra dove quasi nessuno più conosce l'agricoltura, nonostante due mila anni fa buona parte dell'Africa era ricca di vegetazione e di acqua. mangeranno l'asfalto quanti moriranno di fame? No, continueranno a trasmigrare sulla nostra terra.

Anonimo ha detto...

Comunicato Stampa del 02 Settembre 2008


L’Amministrazione Comunale di Pozzallo prosegue anche nelle attività programmatiche concernenti i lavori pubblici per la realizzazione di opere che rispondano alle richieste dei cittadini ed al fabbisogno di dotare la comunità di infrastrutture rilevanti. Il Sindaco Sulsenti ha ripetutamente incontrato gli operatori economici della città per avere i suggerimenti più idonei nel dare priorità alle opere da realizzare.
E’ il porto la madre di tutte le opere, porto per il quale dopo la concretizzazione del dragaggio ed il recupero di 452.000 euro per ulteriori opere di manutenzione, ci si sta adoperando per ampliare le banchine di attracco e per una gestione efficiente che non sia lasciata nelle mani di funzionari preposti solo alla vigilanza. Il secondo impegno riguarda la realizzazione di un nuovo Lungomare Raganzino, più fruibile dell’attuale, collegato adeguatamente con la via Follerau, ossia con la provinciale Marina di Modica-Pozzallo-Ispica. Incontri ripetuti si sono avuti con la Sovrintendente di Ragusa dott.ssa Vera Greco e nuovi circuiti di ingresso saranno realizzati sia per le autovetture sia per i pedoni. Altro capitolo è quello del completamento delle opere non portate a termine. Già inaugurato il Lungomare Pietrenere nella sua appendice finale con modifiche sostanziali nell’esecuzione finale delle opere, sta per giungere al traguardo anche il completamento dei lavori di Villa Tedeschi, previsto per la fine del corrente anno.
Quanto all’ex Colonia Marina con la conferenza di servizio del 18 dicembre 2007, tenuta presso il Genio Civile di Ragusa, era stato deciso di completare i lavori della parte esterna dell’edificio per 112.000 euro, somme recuperate da quelle non utilizzate a seguito del ribasso d’asta. Con successiva convocazione del sindaco Sulsenti in data 11 luglio 2008, è stata ripresa in esame la tematica della messa in sicurezza dell’immobile al fine di evitare atti vandalici e proprio a seguito di questo intervento del sindaco Sulsenti è arrivata la disponibilità alla spesa da parte della protezione civile. Resta ancora del tutto in alto mare il finanziamento per la Sovrintendenza ai Beni Culturali al fine di costituire l’atteso Museo del Mare. A questo riguardo il continuo andirivieni del Sindaco Sulsenti da Palermo a Pozzallo comprende proprio i necessari solleciti per la parte più importante del finanziamento che consentirebbe la reale fruizione della struttura.
Sempre grazie al costante inseguimento di finanziamento, il sindaco Sulsenti è riuscito a recuperare tutte le somme necessarie per l’adeguamento della scuola di contrada Raganzino, il cui progetto iniziale era stato scartato; il progetto è stato ripreso, adeguato e finanziato ed i lavori inizieranno a breve. Sempre nel settore dell’edilizia scolastica oggi l’attenzione è rivolta ai fabbisogni della struttura dell’asilo nido per la quale è stata avviata la richiesta di finanziamento con apposita relazione tecnica. Identico finanziamento è stato richiesto anche per la struttura del centro geriatrico. Infine, tra le opere prioritarie e di grande rilievo, c’è la creazione di un porto turistico per la cui realizzazione sono stati tenuti contatti reiterati a livello nazionale ed internazionale ed è stata avviata una progettazione in itinere che dovrebbe concretizzarsi in tempi brevi e per il quali il riserbo è al momento l’itinerario migliore per approdare a risultati concreti.

Anonimo ha detto...

com'è amletico, attilio, nella parte finale del comunicato...
attilio, facci sapere....

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
Comunicato Stampa del 02 Settembre 2008

Come ho già scritto una volta,
ma come è possibile fare un comunicato stampa "ANONIMO"???????

E' vero, è falso, è una provocazione????????????

Mah?????

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Bip_bop ha detto...
d'accordissimo con charlie. ti do un altro spunto di riflessione che un nostro concittadino ha vissuto in prima persona, e mi riferisco a quel luca gugliotta che lavora ...

Caro Bip_bop, sfondi una porta aperta, almeno per me.
Per anni ho caricato crudo in paesi civili e meno civili.
Repubblica del Congo, ex-Zaire,
vedevi i politici con le pance piene e il popolino affamato.
Ho fatto tre imbarchi su una storage in Zaire, il popolino raccattava dai chiodi usati ai nostri giornali (letti) italiani,
dal fardaggio alla plastica usata.
Non producevamo "rifiuti", si fa per dire.
Mobutu, per chi ne ha memoria, era straricchissssssimo, noi allo sbarco e all'imbarco venivamo rovistati dalla testa ai piedi e quando trovavano qualcosa di loro gradimento, gliela dovevi ""regalare"".
Escravos, Nigeria, venivano a bordo per espletare le pratiche d'arrivo in 18-20 persone di cui almeno 18 erano armati di tutto punto.
Mentre si espletavano le pratiche, quei quindici armati razziavano la cambusa, i magazzini e quant'altro.
Il pilota inglese, loadmaster, mi diceva: capità, lasciali fare, non è un tuo problema, se la tua società non gradisce questo tipo di pratiche, farà bene a non venire in nigeria, se ci torna, vuol dire che nonostanto tutto ... ci guadagna. Ottima filosofia che ho subito adottato.
Questo per dirvi che mentre i padroni si arricchiscono, i poveri diventano sempre piu' poveri.
Non parliamo della siria, dove i funzionari vengono a bordo con una samsonite che usualmente viene usata dai marittimi con contratti lunghi, non so se rendo l'idea.
In quella samsonite andavano due
(2) casse di sigarette.
L'armatore e/o il noleggiatore erano (sono) al corrente di questa situazione, e quando usciva un viaggio del genere erano loro a ricordarti se avevi a bordo la necessaria scorta.
Ora, se il popolo produttore di tale ricchezza, avesse l'opportunità di usufruirne, di esserne partecipi con stipendi dignitosi, pensate che le razzie a bordo sarebbero realtà?.
E il popolino che non partecipa alle razzie, ma vede i "paesani" partecipanti diventare/ostentare
ricchezza(anche una stecca di sigarette è ricchezza, specie al mercato nero) diventa invidioso (per fame) e nascono casini.
Istruzione bassissima e per pochi.
Forse son diventato lungo, vi lascio riflettere, come dice Rossi.

Rossi ha detto...

Chiarlie, il tuo post mi ha colpito in quanto storie vissute in prima persona, ma vorrei farti notare che, anche se in misura diversa, è così anche da noi. (V. bustarelle)
Hai detto giusto che ad imbarcarsi sui gommoni non sono libici, ma bensì eritrei, egiziani, somali etc.etc.. Secondo il mio punto di vista il problema non è solo Gheddafi che con la sua mafia ha favorito questo modo di emigrare, e sta usando questo mezzo per fini personali; esiste un problema più grande ed è la mancanza di democrazia.
Ma come fare ad esportare democrazia? Sicuramente non con le bombe americane, né con le bombe sovietiche, o mandando la legione straniera per dei Golpe in centro Africa.
Purtroppo la politica dei grandi del mondo è fatta in modo tale che i ricchi ingrassino sempre di più ed i poveri siano sempre più poveri.
Sono d’accordo con te che ad un certo punto il povero senta invidia e voglia migliorare la sua esistenza, cerca la terra promessa, così come negli anni ’20 la cercavano gli italiani in America, ma con quanta nostalgia della loro terra d’origine (vi consiglierei un libro di Elia Kazan “America America”). La stessa nostalgia e dolore di quei clandestini che, sbarcati a Pozzallo, sono stati trovati con sacchettini di terra della loro patria.
Tutto ciò mi rende triste e credo che sia arrivato il momento che i potenti del Mondo ridistribuiscano un po’ di ricchezza anche a queste popolazioni al fine che gli stessi possano autodeterminarsi e svilupparsi.

Anonimo ha detto...

NON HANNO PROGRAMMATO E PROGETTATO UN EMERITO CAZZO. ORA CHE AMMATUNA HA PORTATO I SOLDI HANNO FATTO UN COMUNICATO ALLUCINANTE.
L'UNICA COSA CHE SANNO FARE BENE E SULLA BOCCA DI TUTTI I POZZALLESI.
ALMENU SA DDIVIETTUNU

Anonimo ha detto...

LA COSTA LIBICA....

A occhio e croce, la costa libica è pari a 1300 km.
Chiediamo a Gheddafi di mettere un soldato ogni mille metri per controllare gli imbarchi clandestini?
Poi un'altra cosa, ma Berlusconi doveva pagare i danni del puzzone proprio a Gheddafi? Non poteva aspettare il suo successore, probabilmente meno guerrafondaio?
Quali aziende, e legate a chi, andranno a lavorare per Gheddafi?

Anonimo ha detto...

I 452.000 mila euro li ha portati ammatuna? o, ragazzi, qua Ammatuna continua a fare opere anche dopo la sua morte (speriamo il più tardi possibile! era una battuta, sia chiaro!)

Anonimo ha detto...

«Proviamo a pensare positivo, che le forze dell'ordine ed i veri tifosi siano determinati nell'isolare le frange violente; la mentalità ultrà ha dei valori veri: creare striscioni, preparare coreografìe da stadio, quelli che sfasciano un treno e terrorizzano i cittadini non sono ultrà, sono soltanto dei *** il Napoli ne ha tantissimi di tifosi veri, quelli che l'hanno seguito a Lanciano, in Albania, sui campi spelacchiati della serie C».

questa è una dichiarazione di cannavaro, il centrale della nazionale. a quanto pare ci sono napolteani di merda e napoletani di serie a. a voi l'ardua sentenza.

Charlie ha detto...

Rossi, non so se ti ricordi Colin Powell all'Onu quando cercava di dimostrare, con foto satellitari e carteggi CIA che l'iraq era in possesso di armi di distruzione di massa.
Colin Powell era il primo a non crederci, ma Blair, Aznar, come diavolo si chiamava lo spagnolo, e il nostro premier italiano hanno appoggiato l'esportazione della democrazia. Ora inviterei quelli di buona volontà, aparticici a considerare la situazione in iraq e afganistan dopo 5 anni di esportazione. (Mission accomplished, vi ricordate?)
Quanto ancora deve durare questa guerra del petrolio.
Quante persone devono ancora morire, ad oggi piu' di 4500 militari USA e oltre 100.000 civili iraqueni, prima che qualcuno possa dire: sorry, abbiamo sbagliato tutto.
Come si fà a chiedere alla Cina di rispettare i diritti umani, mentre il cow boy tiene aperto ancora "GUANTANAMO"?
Come si fa a chiedere alla cina il rispetto dei diritti umani, mentre, documentato, si svolgevano torture nei carceri iracheni a guida USA?
Chi ha pagato? Una Caporale!.
Non fraintendetemi io non sono contro gli USA, contro il cow boy. SI'.

Buona serata

Anonimo ha detto...

I 452 mila euri , è sicuro che non li ha portati ammatuna e questo te lo posso dimostrare , anzi ti dimostrerò cosa ha fatto Ammatuna per non portali.
meglio che non polemizziamo su questo se no gli e ti finisce male.

Anonimo ha detto...

i 452 mila euri sono solo nella testa ro sceccu.
sono già morti prima di arrivare

inVeritas ha detto...

Ho letto con piacere tutte le risposte e devo dire che mi ha colpito la grande esperienza di Charlie e anche le parole di Rossi e Cleopatra, ma oltre che vederla dal punto di vita dei clandestini che per superare il canale del Mediterraneo rischiano la vita penso a coloro che ci guadagnano sulla disperazione di questa gente..chi sono?
Questi disperati pagano 1.800 euro per un viaggio che può essere l'ultimo della loro vita, su imbarcazioni fatiscenti e vecchie.
Chi organizza questi viaggi dov'è
?quanto guadagna? che giro c'è dietro?

Ecco cosa ho trovato su un articolo del Corriere della sera,leggete se volete sapere QUANTO CI COSTA UN CLANDESTINO:

Una risposta ufficiale non è mai stata data [...] Anche perché la difficoltà di sommare le diverse voci di spesa, che vanno dal pattugliamento al rimpatrio, è oggettiva. Una stima, sia pure sommaria, però si può abbozzare. Secondo l’Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp), le spese vive sostenute dallo Stato per un clandestino vanno dai 2.300 ai 3.000 euro, dal momento in cui l’immigrato illegale viene sorpreso nel nostro territorio fino all’attimo in cui raggiunge, volontariamente o meno, il suo Paese, mediamente 28 giorni. Esclusi, però, vitto e alloggio nei centri di permanenza, oltre a una serie di altre voci che potrebbero far raddoppiare il computo finale.

Anonimo ha detto...

o... ma pino asta che fine ha fatto? sul blog non si legge più...
pino...

Charlie ha detto...

Riflessione.

Ieri pomeriggio ho fatto una scappata a Modica.
All'arrivo, ho notato la rotatoria
che veniva irrigata dal sistema fisso, e si mostrava rigogliosamente verde.
Il mio primo pensiero è stato:
Ma come cavolo fà un comune economicamente disastrato a far funzionare la routine è mostrare il suo biglietto da visita bello e pulito?

A voi.

Buona giornata.

Anonimo ha detto...

Caracalla èrpssomop consigliere di maggioranza, si è dimessa la Belluardo.
Auguri Caracalla

Billy Elliot ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Billy Elliot ha detto...

(Errata Corrige)
Caracalla è il prossimo consigliere di maggioranza, si è dimessa Graziana Belluardo

Rossi ha detto...

Grazie a Charlie si stanno registrando tutti.
Conte Ugolino, chi è Billy Elliot? Sono preoccupato!!

Anonimo ha detto...

Ma caracalla nun s'ambarca??????

cleopatra ha detto...

Buongiorno!!!

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti quanti, neri e azzurri, anche per fede calcistica.
Era da tre giorni che ero lontano dalla tastiera e mi ritrovo tanti anonimi identificati con i nick name. Ciò mi fa piacere, e per dirla alla Rossi, merito di Charlie.
Anche se Billy Elliot, non blu ma nero, era ben altro di colui che si è registato. Caro Rossi, scopriremo anche lui, come stiamo lavorando su altre/i.

Anonimo ha detto...

CARACALLA, CARACALLA,CARACALLA, CALLA, CALLA, ALLA, ALLA, LA, LA, LA, e passerai anche tu come la Belluardo per un giorno di gloria sugli scanni di Palazzo La Pira per poter fare posto al nuovo Vice Presidente del Consiglio Distefano.
Penoso il sacrificio ma ne vale la pena!

Charlie ha detto...

Amici del blog, amanti di pozzallo pulito è ordinato:

Vogliamo pungolare l'amministrazione, civilmente, a rimuovere le pedane dei bars et pizzerie, che, al mio occhio risultano fastidiose.
Vogliamo pungolare l'amministrazione a rimuovere i cassonetti della monnezza danneggiati e senza coperchi?
Un conto è vedere il cassonetto pulito e chiuso, un conto è vedere il cassonetto aperto, maleodorante
e pessimo biglietto da visita.
Vogliamo pungolare l'amministrazione ad ritornare alla routine?
Quando gli operatori ecologici svuotano i cassonetti, dovrebbero essere istruiti a riposizionarli
col coperchio chiuso.
Non penso che i cittadini si facciano il giro dei cassonetti per aprirli.

Ora che c'è meno confusione,
meno interviste, meno presenzialismi, m'aspetto che l'amministrazione si rimbocchi le maniche e produca quello per cui
"hanno aspirato" e per cui sono pagati.

ONERI E ONORI. Dateci sotto, dimostrate che oltre ai proclami fate pure i fatti.

-

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA DEL 03 SETTEMBRE 2008


Positiva missione a Palermo dell’assessore ai LL.PP. prof. Giuseppe Amore, accompagnato dal dirigente ing. Gambuzza e dal geom Morana. Due i risultati più importanti e concreti: l’adeguamento del CCR, il centro di raccolta e stoccaggio comunale e il finanziamento per la condotta fognaria in due particolari settori, la via Torino, con la conseguente eliminazione degli odori maleodoranti che in estate affliggono tutti i residenti, e la tratta a mare lungo la provinciale per Santa Maria del Focallo per km.3. I lavori lungo la litoranea erano attesi da alcuni decenni e si va a sanare una situazione che non consentiva alcun sviluppo turistico adeguato proprio per la mancanza di un’infrastruttura primaria come la rete fognaria. Soddisfatto il sindaco Sulsenti: “Noi progettiamo opere che magari non hanno visibilità come potrebbe essere una fontana, ma che costituiscono l’ossatura infrastrutturale di una comunità civile”.

Ufficio di Gabinetto

Anonimo ha detto...

caro anonimo del 3 settembre 2008 12.02. Sei sicuro di quello che dici.
Voglio sapere chi ti da queste notizie cosi precise......

Anonimo ha detto...

CARO CHARLIE TI RICORDI QUANDO AVEVO POSTATO IL PROBLEMA DELLA PUZZA CHE C'è TRA LA VIA TORINO E VIA DELL'ARNO??? E TU MI DAVI RAGIONE DICENDO CHE ERA UNO DEI PROBLEMI (NON IL SOLO)CHE DOVEVANO ESSERE AFFRONTATI A POZZALLO. SPERIAMO CHE SI FACCIA ORA QUALCOSA DI CONCRETO!!!!

P.S. UN SALUTO A TUTTI I BLOGGER

Anonimo ha detto...

http://corrierediragusa.it/public/articoli/3485-accademia-marina-mercantile-di.asp

Forza Nuova Coordinamento Ibleo ha detto...

3. Blocco dell'immigrazione e avvio di un umano rimpatrio

FORZANUOVA vede nell'attuale problema dell'immigrazione una dolorosa ferita nella armoniosa convivenza dei popoli. Infatti, oltre ad essere un elemento di turbamento dell'ordine pubblico e di perdita di patrimoni culturali, l'immigrazione è un salasso d'energie umane per gli stessi popoli immigranti. Pertanto, vista la gravità e l'urgenza del problema, FORZANUOVA si batte per un blocco dell'immigrazione e per l'avvio di un umano rimpatrio degli immigrati. In quest'ottica, vista la particolare pregnanza per il nostro paese del problema africano, FORZANUOVA esalta il ruolo fondamentale dei popoli europei nella ricostruzione del moribondo continente nero; ricostruzione che sortirebbe l'effetto di tutelare il diritto dei popoli africani a vivere dignitosamente nella propria terra.

Charlie ha detto...

Soddisfatto il sindaco Sulsenti: “Noi progettiamo opere che magari non hanno visibilità come potrebbe essere una fontana, ma che costituiscono l’ossatura infrastrutturale di una comunità civile”.

Ufficio di Gabinetto

3 settembre 2008 14.01

Apprezzo seriamente che l'amministrazione progetti "opere che magari non hanno visibilità come potrebbe essere una fontana, ma che costituiscono l’ossatura infrastrutturale di una comunità
civile”.""
Aggiungo che la comunità civile
per essere chiamata tale ha bisogno pure dei gesti quotidiani
che permettano di non inciampare nei buchi"stradali", che possa vedere dei cassonetti puliti chiusi, che possa sedersi su una panchina pubblica senza essere toccato dai rami rampanti degli alberi abbandonati, di non inciampare da siepi trabordanti,
di non scivolare su della melma permanente, di non vedersi ostruito passaggi e marciapiedi da macchine e pedane, etcc. etcc..

Con il dovuto rispetto
Charlie

Anonimo ha detto...

<< L’amministrazione Sulsenti sta lavorando per la firma del protocollo d’intesa tra la provincia di Genova, la provincia regionale di Ragusa, l’Accademia della Marina Mercantile di Genova, l’Istituto “Tecnico Nautico” di Pozzallo , l’istituto “Tecnico Nautico” di Genova ed il comune di Pozzallo, per l’istituenda succursale dell’Accademia. La data ormai certa è il 20 settembre. Saranno presenti personalità del mondo marittimo e politico per quello che è definito un giorno storico per la città di Pozzallo >>. È Salvatore Ucciardo, assessore alla pubblica istruzione del comune di Pozzallo, a comunicare la notizia ufficiale della nascita dell’Accademia militare a Pozzallo. Giunge finalmente a conclusione l’iter burocratico, partito più di un anno fra lo scetticismo generale di quanti pensavano che Pozzallo non avrebbe potuto ospitare le prime classi dell’Accademia ligure. Un’esigenza partita dal presupposto che molti “Allievi” provengono dalla Sicilia, dalla Calabria e dalla Sardegna e che l’istituzione di una succursale a Pozzallo avrebbe incentivato quanti si sobbarcano spese abnormi per permettersi, in terra ligure, vitto, alloggio e spese impeviste (ricordiamo che la futura Accademia Militare, a Pozzallo, sarà l’unica del Meridione). Ucciardo e Maltese hanno garantito l’istituzione, per il primo anno, di due corsi per venti allievi in ciascuna classe, quindi il primo anno (da settembre 2009) “partirà” con 40 allievi in totale. Dalle considerazioni emerse fra i tanti colloqui intercorsi fra Pozzallo e Genova, le spese per la residenza degli allievi potrebbero essere notevolmente ridotte, in quanto la maggior parte degli iscritti proviene dai paesi limitrofi, mentre per i rimanenti, i costi degli alloggi è minore, soprattutto nei periodi di bassa stagione turistica, (in questo caso sarà lavoro dell’amministrazione stipulare delle convenzioni tra la stessa e i proprietari di alloggi sfitti o adibiti a casa-vacanze, così pure per il vitto attraverso la mensa dei dipendenti A.S.I). Saranno, inoltre, approntate le aule per le lezioni dell’Accademia in locali idonei e comunque di standard non inferiore a quelle della sede di Genova; le apparecchiature e i laboratori saranno messi a disposizione dall’istituto Tecnico Nautico “G. La Pira”, come anche alcuni dei docenti.
<< Compito dell’Accademia – assicura Ucciardo – sarà la formazione e l’aggiornamento professionale degli ufficiali della marina mercantile, ufficiali che avranno molte più “chances” di entrare direttamente nel mondo del lavoro grazie alla fondamentale presenza della Confitarma e Federlinea. In quanto associazioni che rappresentano rispettivamente le compagnie di navigazione pubbliche e private, esse rappresentano la domanda sul mercato del lavoro. Inoltre, Confitarma e Federlinea sottoscrivono i contratti nazionali e locali del settore marittimo, nei quali sono regolati gli aspetti della formazione professionale e della qualificazione del lavoro marittimo >>.
Tutto è pronto (o quasi), quindi, per il 20 Settembre. Sarà Pozzallo la città deputata ad ospitare la firma fra le parti. Sarà il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, a mettere per primo la firma in calce sull’accordo ratificato, seguito, subito dopo, dalle firme del presidente della provincia, Franco Antoci e dal sindaco autonomista della città di Pozzallo, Peppe Sulsenti. Si attende l’arrivo anche del presidente della provincia di Genova, Alessandro Repetto, oltre ad alcuni esponenti della stessa accademia ligure, come il presidente, Eugenio Massolo e la direttrice dell’Accademia, Daniela Fara.
Il sindaco Sulsenti, in ultimo, si toglie qualche sassolino dalla scarpa: << E’ la risposta a quanti criticavano – dice il sindaco - alcune scelte sull’istituzione dell’accademia, unica per il Mezzogiorno e di sicuro interesse per l’intera collettività pozzallese ed iblea. E’ l’ennesimo risultato positivo che questa amministrazione riesce a portare a termine. Il bello è che siamo riusciti a portarlo a termine dopo neanche 15 mesi, bruciando tutte le tappe >>.

Charlie ha detto...

Accademia Marina mercantile
di Genova, presto la succursale
L’amministrazione sta lavorando per la firma del protocollo
Calogero Castaldo


<< Compito dell’Accademia – assicura Ucciardo – sarà la formazione e l’aggiornamento professionale degli ufficiali della marina mercantile, ufficiali che avranno molte più “chances” di entrare direttamente nel mondo del lavoro grazie alla fondamentale presenza della Confitarma e Federlinea.

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
L'accademia sarebbe andata bene trentanni fà' quando c'èra il personale e mancavano le navi.
Oggi ci sono le navi, manca il personale.

Professore Ucciardo la smetta di prendere in giro la povera gente.
Le ho già detto a voce di aggiornarsi in materia.
Le ho già detto a voce che Confitarma ha gia istituito l'accademia del mare a MANILA.
Di quale "chances" parlate?
C'è una domanda?
C'è una offerta?
Chi andrà a dirigere la succursale
dell'accademia?
Il solito politico trombato?
Con quale contratto di lavoro andranno a bordo i nostri giovani.
Avete permesso oggi, che la nave battente bandiera italiana, possa avere un comandante non italiano,
e adesso venite a dire che Cristo è morto di raffreddore?

Scusate se sembro duro, ma certe promesse che non si possono mantenere, ... mi scaldano

Rispettosamente
Charlie

Charlie ha detto...

Sempre a proposito di Mare.

Perche non si valorizza il nautico
ora, Istituto Superiore di Istruzione, perchè non si valorizzano gli allievi in modo da formare una domanda e un'offerta?
Perchè confitarma non si allinea ai contratti "philippini" e non al contratto vigente italiano di mussoliniana memoria.
Lo sapete che qualche papà ha dovuto pagare l'acqua minerale che il figlio "allievo ufficiale di coperta" utilizzava a bordo?
Posso benissimo presentarVi i papà,
pero' in una conferenza pubblica, magari al "Meno Assenza".
Spendetevi a far lavorare/valorizzare gli italiani,
dopo pensiamo all'accademia.
Spendetevi a far cambiare la tabella d'armamento del cabotaggio, ove non è previsto l'utilizzo del 3° ufficiale e dove il comandante è anche guardiano.
Navigazioni corte, soste nei porti per caricare e scaricare, e personale corto a favore di confitarma.
Accademia, sovvenzioni, cariche politiche e le solite briciole per il popolino.

Anonimo ha detto...

charlie, mi sa che rodi dall'invidia, e poi ti lamenti se ti dò del simpatuizzante del centrosinistra... hai da criticare anche quando si è riusciti a portare qualcosa di positivissimo all'interno della nostra città. confitarma farà sentire la propria presenza una volta stipulato il contratto dell'accademia a Pozzallo. sono stati già avviati dei contatti in tal senso, se poi confitarma ti sta sulle scatole, fattene una ragione, ma se non sai come disciplinerà il lavoro confitarma a Pozzallo, ti prego di restare in silenzio, ci fai una bella figura, per tutti, anche per i simpatizzanti del centrosinistra...

voglio vedere adesso certa stampa di centrosinistra che pubblicavano le dichiarazioni (indubbiamente sbagliate ed inventate ad arte) della dott Fara che dichiarava che non ci sarebbe stata alcuna accademia. vediamo se pubblicheranno anche questa notizia, vediamo se qualcuno andrà giorno 20 ad analizzare quanto di buono sta facendo questa amministrazione.

o cuccatibi tutti!
la volete sapere la verità: con l'indotto che creerà l'accademia, il sindaco di Pozzallo riceverà molte telefonate, anche dagli amici del centrosinistra...
scummitiemu?

Anonimo ha detto...

Pakistan, spose «ribelli» sepolte vive
La tribù non approvava la scelta dei mariti. Tra le 5 vittime due teenager


Donne in Pakistan
Sepolte vive il giorno delle nozze in Baluchistan, un giorno infuocato d'estate. Che bel nome, Baluchistan. Anche Mir Wah, il villaggio dove vivevano le ragazze, suona propizio (wah vuol dire acqua) per gli abitanti della più grande provincia pachistana modellata da deserti e montagne. In uno spicchio di mondo nascosto a Google Earth e ai diritti dell'individuo, tre studentesse avevano deciso di sposarsi e di scegliersi un marito contro la volontà della tribù, il potente clan degli Umrani.

Fauzia aveva 18 anni, un'amica 17, la più piccola 16. Quando sono arrivati i sette killer sul gippone con targa governativa, erano in una casa del villaggio di Baba Kot con una mamma e una zia (Fatima Umrani 45 anni, Jannat Bibi 38). Si preparavano a partire. Andavano a nozze. Le loro. Appuntamento in città, Usta Mohammad. Rito civile, cerimonia quasi clandestina. Fatima e le amiche teenager volevano sposare i ragazzi che amavano. Avevano chiesto il permesso alla jirga, l'assemblea degli anziani. Che aveva detto no. La punizione prima degli anelli. A guidare lo squadrone della morte — secondo le testimonianze raccolte da Asian Human Rights Commission (Ahrc) — Abdul Sattar Umrani, fratello del ministro delle Case del Baluchistan: Sadik Umrani, membro del Partito Popolare guidato dal vedovo di Benazir Bhutto, Asif Ali Zardari, che sabato a Islamabad potrebbe essere eletto Presidente dal Parlamento e dalle quattro Assemblee Provinciali.

Proprio ieri l'Assemblea del Baluchistan ha dato il suo prezioso appoggio a Zardari. Proprio ieri il ministro degli Interni di Islamabad ha detto di aver ordinato un'inchiesta che «nel giro di una settimana» faccia luce sulla morte delle spose di Mir Wah. Un'inchiesta che in sei settimane non era mai partita, indovinate perché. Il Pakistan balla sul burrone di una crisi mortale, i talebani alzano la testa, i cosiddetti «omicidi d'onore» (donne e uomini uccisi per adulterio, relazioni fuori dal matrimonio etc) sono faccenda quotidiana (mille all'anno) e quindi «non notizie». La prima denuncia sulle cinque donne sepolte vive, lanciata dalla Commissione asiatica per i diritti umani, è dell'11 agosto. Ma la polizia locale era riuscita ad insabbiare il caso (Umrani famiglia potente, il fratello del ministro, il partito Popolare). Ma poi pochi giorni fa Israr Ullah Zehri, senatore che rappresenta il Baluchistan, ha voluto esagerare: in Parlamento a Islamabad ha replicato alle denunce di alcune colleghe dicendo che la fine delle cinque donne di Mir Wah rientra nelle «legittime tradizioni secolari del Paese». Vergogna? «Solo chi indulge in comportamenti immorali — ha tuonato il senatore — dovrebbe avere paura». Molti parlamentari sono insorti gridando contro «questa barbarie», ma altri hanno detto che si tratta di «questioni interne al Baluchistan». Che nome luminoso, Baluchistan.

Luminoso e lontano. Eccole, le «questioni interne»: il fratello del ministro Umrani e i suoi sgherri portano le tre spose in una località desertica, Nau Abadi. Le picchiano, prima di fare fuoco. Sono ancora vive quando le gettano in una buca. La mamma e la zia dietro ai finestrini assistono alla sepoltura delle ragazze agonizzanti. Terra e pietre. Fatima e Bibi urlano ai killer-becchini di fermarsi. Quelli si indispettiscono e sotterrano pure loro. Come ha raccolto queste notizie la Asian Human Rights Commission? Non è difficile ricostruire i fatti, in un posto in cui i «delitti d'onore» sono un lavoretto «normale» di cui andar fieri. La polizia locale ieri ha annunciato l'arresto di cinque familiari delle vittime: «Li stiamo interrogando — ha detto un funzionario — per farci dire dove sono i corpi». Eh già. Almeno quello. Tre anni fa il fratello del ministro Umrani era stato coinvolto in un altro delitto. Un insegnante di scuola era passato a prendere in taxi la fidanzata. Anche loro andavano a sposarsi con rito civile. Un'auto li aveva bloccati e uccisi. Tutti e tre, compreso il tassista. Il primo sospettato, il fratello del ministro, l'aveva fatta franca.

Michele Farina
03 settembre 2008

Charlie ha detto...

charlie, mi sa che rodi dall'invidia,
&&&&&&&&&&&&&&&&&

Se ti identifichi ti posso chiarire, perchè, incosciamente, confermi quello che scrivo.

Anonimo intelligente finisce le sue farneticazioni, dimostrando ancora una volta, che non riesce a capire quello che legge, con:
""la volete sapere la verità: con l'indotto che creerà l'accademia, il sindaco di Pozzallo riceverà molte telefonate, anche dagli amici del centrosinistra...""

Ecco cosa realmente t'interessa.
Bravo e grazie per l'aiuto involontario offertomi.
Continua a farmi da spalla.
Ah ah ah ah ah

p.s. Charlie è in pensione.......

Billy Elliot ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Billy Elliot ha detto...

Sicuramente il prof/assessore ha buone intenzioni, ma come charlie (navigo anch'io) dico che l'accademia serve solo a dare la direzione a qualche politico trombato o quanto meno ad amici.
Oggi l'accademia non serve a niente. (Vedi Genova)

Anonimo ha detto...

ma rispondetemi a questo quesito: perchè anche Ammatuna ha espresso parole buone, in pasato, per l'accademia. rispondetemi anche a questo: l'avesse portata ammatuna l'accademia avreste detto le stesse cose?

charlie, togliti i panni del centrosinistra, hai stufato oramai...

Anonimo ha detto...

Ammatuna ha speso parole buone per l'accademia perchè non capisce nulla di mare come il prof.

Rossi ha detto...

Non credo che conti essere di destra o di sinistra per capire che Charlie ha l'esperienza per dire certe cose.
Finitela di politicizzare tutto!

Charlie ha detto...

charlie, togliti i panni del centrosinistra, hai stufato oramai...

3 settembre 2008 18.43

Caro anonimo ignorante, nel senso che ignori.
Fatti una ricerca sulla marineria italiana.
Io non parlo ne di ammatuna ne di sulsenti.
Sto mettendo a disposizione e gratis la mia esperienza nel campo, e credimi non è poca.
Cerca, ricerca ,chiedi se la marineria italiana in questi ultimi trentanni è andata avanti o s'è persa per strada.
Cerca, ricerca quante compagnie straniere, oltre agli italiani, davano lavoro a noi marittimi.
Cerca, ricerca quante compagnie straniere hanno smesso di darci lavoro.
Cerca, ricerca, chiedi quanti marittimi italiani navigano la bandiera italiana.
Io non mi sogno di dire che se Ammatuna o Sulsenti istituiscono l'accademia, la nostra marineria risorgerà. Non so mica cretino io.

Come te lo spieghi che in un ex-paesse marittimo si parli e si conosca pochissimo di mare????????
Svegliati, lasciali perdere i politici, ti faranno vivere sempre di ..speranze e promesse.

Vi confesso che mi piacerebbe conoscere gli anonimi sapientoni,
magari confrontantoci in pubblico.

Anonimo ha detto...

Caro charlie.... ma che xchè perdi tempo??? questi signorini ti criticano ma..... dimenticano che grazie ai loro papà, che hanno sgobbato per mare, oggi loro non FANNO UN CAZZO ( scusate la volgarità) ma è la realta!!!!! cmq charlie hai ragione ma se la vì.....

Anonimo ha detto...

RAGAZZI SIAMO VERAMENTE ALLA FINE:

DOPO AVER EFFETTUATO ASSUNZIONE NELLA NETTEZZA URBANA,.. GLI ULTIMI 4 DA POCHE SETTIMANE;

DOPO AVER POTENZIATO L'OFFERTA DEI SERVIZI SOCIALI;

DOPO AVERE SPESO UNA BARCA DI SOLDI PER L'ESTATE POZZALLESE;

DOPO AVER DATO INCARICHI DALLE 3000 ALLE SVARIATE DECINA DI MIGLIAIA DI EURO AGLI AMICI DELLA CUMACCA;

IL COMUNE E' SULL'ORLO DEL DISSESTO FINANZIARIO.

TUTTO GRAZIE ALLA CRICCA DI SULSENTI

Anonimo ha detto...

IN CASSA HANNO UN PAIO DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO O POCO MENO E DEVONO PAGARE:

2 TRIMESTRE DELLA NETTEZZA URBANA;
AGOSTO AI COMUNALI;
10 MESI + TREDICESIME AGLI OPERATORI DEI SERVIZI SOCIALI;

UN MARE DI FORNITORI CON OBLIGAZIONI CONTRATTE DALLA GIUNTA SULSENTI;

AFFUNNARRU

VOSTRO..... TITANIC

Anonimo ha detto...

ALLEGO UN ARTICOLO DEL SINDACATO MARITTIMI SULL'ACCADEMIA


ACCADEMIA: NON DIVULGATE ILLUSIONI SOCIALIPubblicata il 08/05/2008Che SDM ha da sempre chiesto la costituzione di una vera e propria accademia dellaMarina Mercantile è noto. E' noto ormai a tutti che questa Accademia del Mare è unistituto simile al CEPU, ma che la situazione fosse così grave da arrivare a dire FALSITA'non ce lo aspettavamo.La prima volta che ascoltammo la Dott.ssa Fara Le sentimmo usareuna parola, VOCAZIONE, di cui ora crediamo la Dottoressa non conosca il significato, cosìlo diciamo noi. La VOCAZIONE è una disposizione naturale verso un'arte, un'attivitàlavorativa particolare, a volte intesa come una tendenza ad un particolare modo di vivere.Praticamente lontana da discorsi economici, chi ha vocazione fa un'attività anche se essanon offre fama e denaro, esempio i VERI preti o missionari. Il marittimo ha vocazione?Una certa vocazione la devono avere tutti, altrimenti non reggeresti a questo mestiere.Variano magari le motivazioni di questa vocazione, il modo in cui la si è scoperta, masicuramente NON LO FACCIAMO PER DENARO. Ora, che la pubblicità è mediamenteingannevole lo sappiamo tutti, ma quando si parla del futuro dei giovani, NON SI DEVONODIVULGARE ILLUSIONI SOCIALI, perchè le pagheremmo care poi tutti noi. Forse avremmoun aumento di finte vocazioni, ma avremo dopo pochi anni pessimi marittimi. Perchè lavocazione, Dottoressa Fara deve essere alimentata e non sono i soldi ad alimentarla. Maperchè diciamo questo? Leggete la parte finale della propaganda che ha iniziatol'Accademia questo anno.I corsi dell'Accademia partiranno nel prossimo autunno eavranno una durata di 24 mesi. Si svolgeranno alternando periodi a terra con periodi diimbarco presso le più importanti compagnie di navigazione nel corso dei quali gli studenti,in qualità di allievi ufficiali, percepiranno anche la retribuzione prevista del contrattonazionale.Alla fine del corso - ha sottolineato l'Accademia - l'imbarco è assicurato. Ladomanda di personale ufficiale navigante, in particolare proveniente dai paesi europei, èinfatti in continua crescita e, dunque, supera abbondantemente l'offerta: «i corsidell'Accademia, quindi - ha spiegato l'istituto - garantiscono un placement pari al 100% eil primo imbarco può significare uno stipendio medio di 2.500 euro al mese».Come vedete continuano a mentire sulla paga del cadetto, ribadendo ancora una volta"percepiranno anche la retribuzione prevista del contratto nazionale" quando ormai tuttisanno che i cadetti dell'Accademia percepiranno la paga prevista dall'accordo sindacaticonfederali e Confitarma, firmato in data 14 novembre 2005, che dice "L'allievo ufficialepercepirà una retribuzione calcolata sulla base del 70% del minimo contrattualeconglobato della stessa qualifica".Perchè dimenticano sempre di dirlo?Ma ecco subito unariga sotto altra ILLUSIONE, "Alla fine del corso l'imbarco è assicurato". E come? Il nostrocontratto è precario da prima che questa parola venisse accostata al termine lavoro, madicono ai giovani che l'imbarco è ASSICURATO. Fateci capire, solo per chi viene dallaAccademia il contratto non è più da precario? E' importante questa cosa, perchè cisarebbero gli estremi per denunzie pesanti, come noi che navighiamo da 10, 20 o 30 anniTratto dal sito del Sindacato dei Marittimi: http://www.sindacatomarittimi.euPagina 1 di 2
--------------------------------------------------------------------------------
Page 2
siamo precari, gli altri no?E' ovvio che non è così, niente è ASSICURATO cari ragazzi, lodicono solo per attirarvi verso di loro e non verso la professione marittima. Vi vogliono farcredere che avrete un futuro sicuro, ma purtroppo per tutti noi ancora così non è. Icontratti sono on line, leggeteli, non FATEVI RAGGIRARE CON QUESTE FARSI STUADIATEA TAVOLINO. Ma è qui che l'Accademia tocca il fondo, «i corsi dell'Accademia,quindi - ha spiegato l'istituto - garantiscono un placement pari al 100% e il primo imbarcopuò significare uno stipendio medio di 2.500 euro al mese». Che lo stipendio possaarrivare a 2.500€ è vero, peccato che anche qui hanno tralasciato alcuni concettibasilari. Quella paga la percepirete per max 8 mesi all'anno, e poichè il posto non è fisso, i4 mesi a casa non sono pagati (a stare in CRL Contratto Regolare di Lavoro sonopochissimi e in gradi di vertice). Cosa vuol dire. Vuol dire che quella paga divisa nelle 12mensilità è pari a 1.666€, che non è comunque bassa visti i tempi. Se avete famigliasi traduce così. La vostra compagna dovrà gestire lo stipendio calcolndo che mentre saretea casa non avrete paga, e che spesso dovrete pagarvi anche i corsi.Ma la cosa importanteche la Dott.ssa Fara ha dimenticato è come siete visti in banca e alle finanziarie. Beneragazzi, per loro siete come i lavoratori del call center, PRECARI, per tanto anche seguadagnerete 30.000€ l'anno o anche più andando avanti, non vi faranno mutui.Come a sempre ci domandiamo: ma l'Europa ha chiesto questo? Cioè, illudere giovani perportarli in mare! Non lo crediamo. Solo quando finiranno di illudere, forse si potràrimediare al danno fatto dagli armatori in questi anni, e cioè la mancanza di Ufficiali. Ciauguriamo che all'Accademia comincino a mostrare serietà, e che ora che visiteranno iNautici d'Italia non illudano i giovani, ma li affascinino ILLUSTRANDO loro sia i lati positividi questo mestiere (che non sono i soldi e la divisa) e quelli negativi, perchè saranno questiultimi a mettere nella realtà a dura prova la vocazione. Se non lo faranno, dopo i tantierrori già commessi, finiranno l'opera con il peggiore degli errori, perchè ripetiamoILLUDERE I GIOVANI OGGI, VORRA DIRE AVERE PESSIMI MARITTIMI DOMANITratto dal sito del Sindacato dei Marittimi: http://www.sindacatomarittimi.euPagina 2 di 2

Anonimo ha detto...

minchia, ti sei svegliato alle 5,19 per postare un comunicato del sindacato....
ma siti avvilinati comu a droga...

Anonimo ha detto...

QUESTO BLOG, ORMAI, è UNA OFFESA AL BUON SENSO, E ALLA DECENZA.

QUALSIASI POST, NON CATENA NESSUNA REAZIONE O DISCUSSIONE.

2 MINUTI, E SUBITO SI RITORNA A PARLARE SI AMMINISTRAZIONE E AMMATUNA.

DETTO IN ALTRI TERMINI, QESTO BLOG è ORMAI UNA PATTIMIERA, CHE RACCOGLIE IN MANIERA INDIFFERENZIATA CRETINATE, OFFESE, E COMMENTI APPARENTEMENTE SERI, MA COMUNQUE POCO APPROFONDITI E BANALI.

IL PROBLEMA DELLA IMMIGRAZIONE CLANDESTINA RAPPRESENTA, ASSIEME AL TERRORISMO, UN'ARMA CHE I PAESI POCO SVILUPPATI UTILIZZANO PER FARE GUERRA A QUELLI INDUSTRIALIZZATI, E NEO COLONIALISTI.

PRETENDERE DI ARGINARE I DUE FENOMENI CON METODI MILITARI è DA SCIOCCHI.

QUALCUNO AVEVA CITATO PRIMA IL RAPIMENTO DEL NOSTRO CNCITTADINO.
EBBENE, SAPETE CHI FINANZIA LA GUERRIGLIA DEL MEND? LA CINA.

LA CINA STA FINANZIANDO TUTTE LE GUERRE TERRORISTICHE E DI INDIPENDENZA CHE CI SONO IN AFRICA, PER ELIMINARE IL COLONIALISMO DELLE MULTINAZIONALI OCCIDENTALI E ACCAPARRARSI LE RISPORSE ENERGETICHE (di cui la cina è in costante ricerca)

LE GUERRE DEGLI ULTIMI ANNI, QUELLA NUOVA IN GEORGIA, E QUELLE CHE SICURAMENTE VERRANNO IN ALTRE PARTI DEL MONDO POCO INDUSTRIALIZZATO (MA MOLTO BEN FORNITO DI RISORSE) AVVENGONO A CAUSA DELL'ENERGIA E DELLE RISORSE.

ANCHE LE CONTINUE PARTENZE DI CLANDESTINI DALLA LIBIA, SONO UN MEZZO DI PRESSIONE PER INDURRE L'OCCIDENTE A RIABILITARE GHEDDAFI, ED INTRODURRE LA LIBIA NEL VASTO MERCATO MONDIALE DELL'ENERGIA.

L'ANALISI DEI FENOMENI è TALMENTE AMPIA E CMPLESSA, CHE CIASCUN BLOGGER DOVREBBE STUDIARE BENE I FENOMENI, ANDANDONE A CERCARE LE CAUSE SUI MEZZI DI INFORMAZIONE LIBERA DEL WEB (non sarà la RAI o MEDIASET a parlarne), FARSI UNA IDEA, E CONFRONTARLA CON QUELLA DEGLI ALTRI BLOGGER.

QUESTO RICHIEDE TEMPO ED IMPEGNO.
EVIDENTEMENTE I GENIALOIDI CHE CAMBIANO DISCORSO PARLANDO DI AMMATUNA/SULSENTI NON LI HANNO.

E IN TUTTA QUESTA MONNEZZA, INVERITAS STA A GUARDARE.

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
QUESTO BLOG, ORMAI, è UNA OFFESA AL BUON SENSO, E ALLA DECENZA.

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Certo che detto da un anonimo, rafforza il contenuto del post.

Ora, cari anonimi che predicate serietà e correttezza, mi dite cosa vi impedisce di esprimere i vostri concetti in modo responsabile, democratico e civile?
Non sarà che voi siete i primi a non credere in quello che scrivete e che temete il giudizio altrui?
In few words, non credete al dialogo.
Vi voglio ricordare che al momento,
4 settembre 2008, siamo in democrazia.
Articolo 21 della Costituzione dice..........

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
minchia, ti sei svegliato alle 5,19 per postare un comunicato del sindacato....
ma siti avvilinati comu a droga...

4 settembre 2008 9.53

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Io penso che se dovevi firmare il post, avresti risposto/dialogato.
Siccome la materia è ostica/sconosciuta al tuo cervello, comodamente hai fatto un post di scarsissimo valore.

Anonimo ha detto...

su video regione oggi o domani ci sono i consiglieri di pposizione.

vedere interviste

Anonimo ha detto...

L’ambulatorio sanitario marittimo a Pozzallo sarà operativo dalla fine di settembre.
I



L'on. Roberto Ammatuna, insieme alla responsabile della Sanità Marittima di Siracusa D.ssa Pignatelli ed al Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo Donati, ha effettuato un sopralluogo per verificare l'idoneità dei locali da destinare a sede dell'ambulatorio sanitario marittimo di Pozzallo. Nel corso dell'incontro sono stati contattati anche i vertici dell'Ausl n. 7 di Ragusa che hanno confermato la loro disponibilità a fornire i mobili e le attrezzature necessarie per rendere funzionale il presidio sanitario. Dal prossimo 11 settembre dovrebbe prendere il via il trasloco in modo che già dalla fine del mese in corso l'ambulatorio sanitario marittimo di Pozzallo sarà operativo. Con l’attivazione dell’ambulatorio di sanità marittima si potrà offrire alla numerosa gente di mare che risiede in provincia di Ragusa, da Scoglitti a Pozzallo, una serie di importanti servizi: le riunioni della Commissione medica di primo grado per i marittimi si terranno a Pozzallo, così come le visite mediche per l’iscrizione fra la gente di mare, per l’idoneità allo svolgimento dell’attività di sommozzatore, sub e palombaro e per le patenti nautiche, nonché le vaccinazioni necessarie per i viaggi internazionali.“L’istituzione di un ambulatorio per la sanità marittima a Pozzallo – afferma l'on. Ammatuna - rappresenta una tappa importante per l’erogazione di servizi sanitari di qualità, sempre più necessari e improcrastinabili. Un ringraziamento particolare per lo spirito di collaborazione dimostrato mi sento di indirizzare al Direttore Generale dell'Ausl n. 7 di Ragusa, Avv. Manno ed al Direttore Sanitario Dott. Piero Bonomo, alla Responsabile della sanità marittima di Siracusa D.ssa Pignatello ed al Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo Donati”.


RISULTATI!! MICA COMUNICATI STAMPA RO SCECCU CA SU PROPAGANDA

Anonimo ha detto...

SCUSA CHARLIE POSSO CHIEDERTI UNA COSA???? PERCHè TE LA PRENDI CON GLI ANONIMI CHE POSTANO I COMMENTI??? MA TU CHE TI IDENTIFICHI COME "CHARLIE" NON SEI UN ANONIMO???? IO SONO MONTALBANO MA TU NON SAI CHI SONO E ANCHE SE MI REGISTRASSI SAREI SEMPRE UN ANONIMO. COSA NE PENSI????

P.S. CON QUESTO NON VOGLIO SAPERE IL TUO NOME E NON VOGLIO NEANCHE POLEMIZZARE MA TI HO FATTO QUESTE DOMANDE PERCHè SEI UNA PERSONA CHE RISPONDE (SE NE HA VOGLIA) SENZA OFFENDERE O SCRIVERE STUPIDAGGINI.

cleopatra ha detto...

ciao montalbà,
charlie ha svelato parecchie volte la sua identità (ha messo nome cognome ed indirizzo), quindi mi spiace ma ti sbagli! :)

a presto..

Anonimo ha detto...

CIAO CLEO IL PROBLEMA NON è SE HA PUBBLICATO IL SUO NOME E COGNOME CHARLIE, IL PRBLEMA è CHE SE UN POST è INTELLIGENTE NON IMPORTA SE è SCRITTO SOTTO FORMA DI ANONIMO. è VERO CHE QUESTO BLOG è AL LIMITE DELLA DECENZA, MA NON PERCHè CI SONO GLI ANONIMI MA PERCHè C'è GENTE CHE NON HA IL SENSO DELL'EDUCAZIONE E DEL RISPETTO. E QUESTO LO SAI A COSA PORTA???? AD ALLONTANARE ANCHE SEMPLICI LETTORI CHE VOGLIONO LEGGERE/POSTARE MESSAGGI INTELLIGENTI SU CUI POTER DIALOGARE COME QUELLI TUOI DI CHARLIE E DI POCHI ALTRI...
BUONA GIRNATA

Charlie ha detto...

Ciao, Montalbà,

Vedi, anche se non so chi sei, ma già chiamarti Montalbano mi aiuta a risponderti in modo piu' semplice per me, so che mi rivolgo a Montalbano e non all'anonimo nella marea di anonimi del.......
2° - Se non ho intenzione di offendere, di diffamare, ma rendere credibile il mio pensiero,
giusto o sbagliato che sia,
perchè devo aver paura a dire chi sono?
3° - Con l'anonimato, capirai, si possono "forzare" le cose, si puo dire bianco al posto del nero, tanto non mi conosce nessuno,
si passa per "dritti" offendendo gratuitamente, si sentenzia facilmente senza supportare.

Col nick, è come avere una identità, incosciamente tenti a non forzare, a non travisare, perche sei Montalbano, Charlie, Rossi, etcc...
Ci tieni all'immagine del... Nick.
Io la penso cosi'.
Dimmi, pensi che un dialogo tra "neri" produca interessi come un dialogo tra "blu"?

Devo sempre rammentare i botta e risposta tra i piddisciu e i affunasciu? Lo definisci dialogo? pensi sia un modo per crescere?

Se alle mie svariate domande mi si risponde tipo, "ORA SMETTILA",... "HAI LA MALATTIA ....", ti sembra dialogo?

Vedi, giusto per continuare, Rossi ha scelto il blu, dialoga normalmente, non è stato schedato per questo ad avere punizioni o passare per fesso.

Ciao, speriamo di aver chiarito
perchè non mi fido degli anonimi.

Anonimo ha detto...

Barilla è stata multata dall'Antitrust per pubblicità ingannevole. Motivo della sanzione è stata una pratica commerciale scorretta, in particolare riferita ad una pubblicità non trasparente apparsa su un settimanale. La pagina reclamizzava i prodotti "Alixir" evidenzandone proprietà terapeutiche per la salute, non supportate da alcuna ricerca scientifica. L'Unione Nazionale Consumatori ha segnalato l'abuso all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha multato l'azienda per 200mila euro.
(Fonte: UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI)

Anonimo ha detto...

Francesco Totti sorpreso dai tifosi durante lo shopping. Sotto gli occhi di un cronista di Romanews.eu, il capitano giallorosso in sosta all’Eur mentre la moglie Ilary entrava in un negozio, è stato riconosciuto da alcuni sostenitori romanisti a cui ha firmato autografi dall’interno della sua Mercedes ML. Simpatico siparietto all’arrivo della Polizia Municipale, che in un primo momento ha chiesto lo spostamento dell’auto ferma in doppia fila prima di riconoscere il capitano della Roma e lasciarlo correre via con a bordo la bella Ilary.

Anonimo ha detto...

LEGGETE IMPORTANTISSIMO - PUBBLICATO OGGI-
UN GRAZIE A GIANLICA FLORIDIA-

http://www.antoniodipietro.com/2008/09/una_piccola_censura_ma_importa.html

Anonimo ha detto...

LA STORIA DI POZZALLO IN NOVE VOLUMI.

COSA SI INVENTERANNO PER RIEMPIRE NOVE VOLUMI?

COMINCERANNO CON: "IN ILLO TEMPORE" O CON: "ONCE UPON A TIME" O CON: "C'ERA UNA VOLTA"?

Anonimo ha detto...

un volume dal 1750 a maggio 2007

otto volumi per le cazzate di sceccu da giugno 2007 ad oggi

Anonimo ha detto...

SULSENTI IN VACANZA E AMMATUNA FA L'AMBULATORIO MARITTIMO!!!!!!!!!

CHI DEI DUE E' IL PIU' .........

Anonimo ha detto...

Il Giornale di Pozzallo: testata giornalistica 16 pagine A3, mensile locale impaginato e curato da agosto 2007 a dicembre 2007.
Gruppo Giannone ha interrotto il lavoro a causa di insolvenza da parte del committente. E' attualmente in corso un procedimento legale per il recupero di quanto a noi dovuto. La grafica si classivicava ai vertici di tutti i prodotti periodici giornalistici locali. Committente associazione

http://www.gruppogiannone.it/clienti-grafica.asp#

Charlie ha detto...

No News, Good News.

charlie, togliti i panni del centrosinistra, hai stufato oramai...

3 settembre 2008 18.43


Hai fatto le ricerche che t'ho consigliato?
Cosa ne hai tratto?
L'Accademia a Pozzallo farà risorgere la nostra marineria?


Istituire l'accademia a pozzallo è come aprire un negozio di frigoriferi al Polo Nord.

Anonimo ha detto...

CARO CHARLIE,

TU NON CONOSCI LE CAPACITA' TAUMATURGICHE DEL PROFASS.
LUI OLTRE CHE LEGGERE LE STELLE, LE FA VEDERE IN TECNICOLOR.

CON CIO' NON VOGLIO DIRE CHE VIVE SULLE NUVOLE, MA E' BRAVO A INDOVINARE IL TEMPO.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=0kfRTa4RS0U&NR=1

effettivaemnte adesso ispica è un'altra cosa, grazie.... a nome di tutti gli ispicesi...

Anonimo ha detto...

E mentre la minaccia immigrati incombe...il cardinale Richelieu da lezioni di ballo....

Billy Elliot ha detto...

Il prof. voleva fare l'assessore e c'è riuscito! ora che sia l'accademia o il niente non cambia.
poi c'è da dire che l'accademia è stata un idea di pozzallo giovane basta guardare il manifesto elettorale.
il prof ha cavalcato l'idea con successo, ma da qui a farla ne passa. Tanto ormai è assessore!!!!!!!

Anonimo ha detto...

minchia, anche l'accademia è un'idea del centrosinistra? ma i figli di tutti quelli che hanno votato Mpa sono tutti con padre di chi ha votato Pd o Pozzallo Giovane? ma non era Pozzallo giovane contro l'accademia. ora è un'idea di Pozzallo giovane? o questi scolano vodka pesante o c'è da riflettere a chi diamo, fra 10 anni, la città di Pozzallo, se a quattro cretini o quatro responsabili...

Anonimo ha detto...

Certamente non a questi quattro scaldasedie!

Anonimo ha detto...

Fra dieci anni, continuando di questo passo, ci saranno solo montagne di spazzatura e ruderi.

Anonimo ha detto...

MA IO PENSO CHE IL PANETTONE NON LO MANGERANNO QUEST'ANNO.

Anonimo ha detto...

LO MANGERANNO, QUELLO DEGLI ALTRI.

Anonimo ha detto...

siete sempre i soliti pozzallesi ignoranti che non sapete altro fare che criticare e curtigliare..ma invece perche' non discudete del tema immigrazione lanciato da inveritas visto che di questo si dovrebbe parlare in questo topic.!!

Porpessa ha detto...

----------------------------
questi scolano vodka pesante o c'è da riflettere a chi diamo, fra 10 anni, la città di Pozzallo, se a quattro cretini o quatro responsabili...
----------------------------

La poca psdronanza del vocabolario porta ad una scarsa consapevolezza della lingua italiana che di conseguenza costringe l'interlocutore ad attingere a termini poco consoni e sicuramente poco eleganti.

Sottotitoli: chi non sa parlare offende

Anonimo ha detto...

porpessa: perchè non intervieni quando qualcuno che io e te conosciamo, viene additato come "u sceccu" o con altri epiteti volgarissimi?

sottotitoli: chi non sa parlare (virgola) offende....a convenienza!

purtroppo, questo blog rimarrà ad esclusivo uso del centrosinistra...non si può dialogare costruttivamente su "liberalavoce". si prendono sempre le difese di parte, ahimè!

Porpessa ha detto...

Mi correggo: (C)hi non sà parlare, offende.


-------------------------------
purtroppo, questo blog rimarrà ad esclusivo uso del centrosinistra...non si può dialogare costruttivamente su "liberalavoce". si prendono sempre le difese di parte, ahimè!
---------------------------------

Etichettare qualcosa porta ad una completa limitazione di una possibile eventualità o cambiamento.

Sottotitoli: chi giudica si limita alla non riflessione.


Un dialogo costruttivo di solito porta a delle iniziative. Chi dialoga costruttivamente, dovrebbe, alla fine di ogni critica proporre una valida alternativa. Io questo non lo vedo. Continuo sempre a leggere: "e' colpa della vecchia amministrazione...!"

Sottotitoli: E cambiatelo sto disco!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
siete sempre i soliti pozzallesi ignoranti che non sapete altro fare che criticare e curtigliare..ma invece perche' non discudete del tema immigrazione lanciato da inveritas visto che di questo si dovrebbe parlare in questo topic.!!

5 settembre 2008 19.56

Ben detto, anonimo.
Tu hai dato il tuo contributo?
Non l'ho letto!
Prova a dare l'esempio.


""purtroppo, questo blog rimarrà ad esclusivo uso del centrosinistra...non si può dialogare costruttivamente su "liberalavoce". si prendono sempre le difese di parte, ahimè!""

Ovviamente il tuo è un modo dire.
Stai scrivendo e stai ricevendo una risposta.
Di esclusivo non vedo niente.

Dice bene Porpy:
La poca padronanza del vocabolario porta ad una scarsa consapevolezza della lingua italiana che di conseguenza costringe l'interlocutore ad attingere a termini poco consoni.............

Io penso che, a parte i proclami e gli edulcorati comunicati, avete pochissimo/zero materiale da mettere in campo.

Senza voler sparare sulla croce rossa, caro anonimo, dateci lo spunto per poter dire qualcosa di buono pro amministrazione.

Vi è stato chiesto giorni fà, come fà il comume di modica, con le casse comunali piu' asfittiche delle nostre, a mantenere la routine, e noi, con meno debiti,
a sprofondare giorno dopo giorno.
Non ho letto un rigo di risposta.
Da noi c'è " a rascia" e odor di piscio.
Fate qualcosa, muovetivi, armatevi di penne e taccuino e, perchè no, di una videocamera e date "na" mano all'amministrazione.

Mi sapete dire se l'area a traffico limitato è ancora in funzione o se è stato ripristinato
l'antico uso del lungomare?
Vi faccio presente che i cartelli stradali concernente l'area a traffico limitato are still in place e le macchine e la sosta
sono ripresi in modo regolare????????

p.s. In confidenza ti dico che
l'amministrazione viene aiutata da chi denuncia e non da chi copre.
L'evidenza e sotto gli occhi di tutti, anche i vostri.
Invece di sentenziare, dimostrate che pozzallo è pulito, ordinato.......

Anonimo ha detto...

ebbè certo, io, se ho un problema, vado dal sindaco, lui risolve tutto. ora compro una telecamera e faccio i filmini da far vedere al sindaco, tanto non fa un c*zzo dalla mattina alla sera. mi piacerebbe sapere se charlie era imbarcato quando, per 10 anni, le villette di raganzino, erano le acse di topi e ratti o se magari lui copriva invece di portare alla luce.

è colpa della vecchia amministrazione.ok,cambio disco. non fate tornare ammatuna a sindaco di pozzallo, ve ne prego. mi piacerebbe un giovane sui 40 per il prossimo sindaco di pozzallo, magari pino asta che mi piace tantissimo o Raffaele Monte, vuoi dire che il panettone non se lo mangia sulsenti? ma non dicevate la stessa cosa un anno fa?

lancio un sondaggio. chi è stato il peggior assessore che ha avuto il comune di pozzallo?
pregasi risposta

Anonimo ha detto...

Francesco Perez giunta Rosa Agosta

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
ebbè certo, io, se ho un problema, vado dal sindaco, .....

Vedi, cucciolo, se il mozzo butta a mare uno straccio imbevuto di nafta e provoca "pollution", la capitaneria o l'istituzione preposta va a cercare il comandante. Il verbale viene intestato al comandante non al mozzo!
Capito mi hai? ti è chiaro il concetto?
Se ci sono delle lacune/meriti a pozzallo sono a carico del Sindaco.
Sta al sindaco sbarcare/promuovere il primo ufficiale che non/ sa svolgere il suo ruolo.
Charlie, dieci anni fà era lontano da pozzallo, ma ogni qualvolta tornava a casa trovava positive novità.
Charlie dieci anni fà non utilizzava il blog per il semplice motivo che il blog.... non esisteva.

Se dieci anni fà c'erano ratti e (?) topi, oggi è permesso che ci sia di peggio???????????. Bravo. Dice bene Porpy qundo dice che la gente scrive solo per il gusto di presenziare e dimentica di usare il cervrello.

Stammi bene.

Anonimo ha detto...

CARO CIARLI, CHE TI LAMENTI DEGLI ANONIMI.
SONO LO STESSO CHE HA SCRITTO CHE QUESTO BLOG è PENOSO.

CON I TUOI COMMENTI, TU LO RENDI ANCORA PIù PENOSE.
BENE HA FATTO MONTALBANO A DIRE CHE ANCHE TU SEI ANONIMO.

HAI UN MINIMO DI DECENZA PER LIMITARTI A PARLARE DELL'ARGOMENTO DEL POST?

NON TE NE FREGA NIENTE.

CIARLI (voce del verbo ciarlare)
O CUCCHITI.

Anonimo ha detto...

dal sito rtm modica
Pozzallo: Una discarica abusiva in via Pertini. Riceviamo e pubblichiamo



Una discarica abusiva al centro di Pozzallo in via Sandro Pertini, a pochi metri dagli uffici dei vigili urbani di Pozzallo. Nella discarica vi sono accumulati rifiuti pericolosi (eternit, frigoriferi,plastica,polisterolo,materiale edile,legnami,ecc).E una segnalazione di una cittadina che tiene molto alla salute di tutti quelli che abitano in quella bellissima zona. Grazie a tutto lo staf di RTM.


AVVISATE AVVEDUTO... CASO MAI GLI INTERESSA L'ARGOMENTO

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
CARO CIARLI, CHE TI LAMENTI DEGLI ANONIMI.
SONO LO STESSO CHE HA SCRITTO CHE QUESTO BLOG è PENOSO.

Te lo giuro, non ho capito niente di quello che ha tentato di dire.
Vuoi tradurre in italiano? Grazie.

Anonimo ha detto...

a perez aggiungo ruta e floridia

Anonimo ha detto...

perez voto 1
ruta voto 1
floridia voto 1

si vota fino a mercoledì prossimo. avanti! eleggiamo l'assessore più scarso che pozzallo abbia mai avuto. sono curioso di sentire le vs prefernze...anche, tu, charlie, vota, invece di lamentarti sempre!
ciao

Anonimo ha detto...

IO VOTO

vincenzo "calamaro" ruta

Anonimo ha detto...

come sindaco + scarso


SULSENTI

Charlie ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/3503-pozzallo-una-citt-a.asp


anche, tu, charlie, vota, invece di lamentarti sempre!
ciao

A che pro?
Hai letto il mio post di oggi delle 13.10?

Ti ricordo che nei paesi civili e democratici esiste il "ranking"
che va dal piu bravo al meno bravo.

Se non ci arrivi, dimmelo.

Anonimo ha detto...

aggiornamento
ruta 2
perez 1
floridia 1

si vota fino a mercoledì prossimo. avanti! eleggiamo l'assessore più scarso che pozzallo abbia mai avuto. sono curioso di sentire le vs preferenze.
charlie, o cucchiti!

Anonimo ha detto...

io voto floridia ma pure iozzia, il barista, era scarso forte...

Anonimo ha detto...

voto avveduto

Anonimo ha detto...

aggiornamento
2 ruta
2 floridia
1 perez
1 avveduto
1 iozzia

prego, votate!

Anonimo ha detto...

RUTA

Anonimo ha detto...

3 ruta
2 floridia
1 perez
1 avveduto
1 iozzia

prego, votate!

Porpessa ha detto...

Sempre a denigrare eh?

Io mi astengo, la cosa mi fa molto schifo ed e' a mio parere vergognoso!

Se fosse il nome di uno di voi ad uscire? vi farebbe piacere?

Anonimo ha detto...

Chi fa fari a mancanza cù fari........

Anonimo ha detto...

3 ruta
2 floridia
1 perez
1 iozzia
1 avveduto
1 porpessa...

continuate a votare!

Anonimo ha detto...

Iu votu pi 10 voti o ciuriettu e pi 10 voti o calamaru. Si pò?
Si pò, si pò.

Anonimo ha detto...

v. ruta

Anonimo ha detto...

STOP IMMIGRAZIONE SELVAGGIA A POZZALLO!!

PROTESTIAMO,SCENDIAMO IN PIAZZA..POZZALLO NON PUO' CONTENERE TUTTI QUESTI IMMIGRATI CLANDESTINI,NON VOGLIAMO ALTRI CASI DI TBC O ALTRE MALATTIE!!

Charlie ha detto...

Serve una "nuova generazione di politici cattolici", che abbiano "rigore morale" e "competenza": è quanto affermato dal Papa durante la Messa, davanti a decine di migliaia di persone.
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Direi, meglio tardi che mai.
Ma non è stato lui a ricevere il capo di questi politici in vaticano?
Se n'è accorto? Complimenti.

Ma non s'era distaccato da Famiglia Cristiana quando hanno scritto di "Fascismo" in avvicinamento?

Che dici, Ipà?
Serve la tua ironia.

Saluti.

Ipazia ha detto...

Ciao Charlie e buona Domenica :-)

Che posso dire charlie...
ovviamente solo la mia personalissima e banalissima opinione, giusto?

Intanto penso che un politico dovrebbe essere onesto, avere una morale etica ed essere competente a prescindere dal suo credo religioso...
Pensa a quanto sono imbecille :-)))

Appena fatto il governo, il divorziato, e' andato a trovare il Papa
Dopo la benedizione ed i convenevoli, gli onori che si devono ad un divorziato( ed altro) sono andati subito al sodo. Il Papa ha battuto cassa, ed ha ricordato il diritto allo studi(ricordate la storia delle finanze alle scuole private alias cattoliche?). A modo suo, ovviamente.
Il divorziato ha risposto che, il suo governo, e' molto sensibile alle esigenze della chiesa, che non sono ne' l'incenso ne' i crocifissi, sono i soldi.
Tutto procede bene nel nuovo governo, sicurezza, servizi, bavaglio alla stampa ed alla magistratura, leggi ad personam, lodo Schifano-Alfani, rete 4 che fa quello che vuole, la lega che puo' scaricare le sue fobie grazie a leggi speciali ecc.ecc.
Tutto come previsto, oddio.....da tutti tutti no, ma da quei rompiballe dei comunisti sicuramente.
Non dimentichiamo le tasse, cavallo di battaglia per due anni, nessuno ne parla piu', sembrano scomparse. Sono scomparsi i controlli e gli evasori ringraziano, e' tornata la baldoria.
Adesso si che siamo molto piu' sicuri e c'è un senso di pace, collettiva, "il silenzio della mente, il migliore....."
D'altronde, non per niente la chiesa mette in discussione l'elettroencefalogramma piatto....

Non basta per stabilire la morte di una persona, probabilmente i dottori devono prima telefonare in Vaticano, per la conferma.
Va bene che sono in crisi di fedeli ma, accanirsi sui cadaveri mi pare un po' troppo.
Di questo passo li vorranno mummificare, per riempire le chiese di cattolici ubbidienti, che non prendono la pillola, non usano il preservativo, non si fanno inseminare. (il resto lo possono fare, basta confessarsi dopo eh)
Insomma, il cattolico perfetto, la mummia.
la morte cerebrale degli elettori farebbe comodo a tutto il mondo politico, purché non si mettano a letto e continuino a lavorare.


hahahahahahahahaha

Uhmmm????
Avrò esagerato???
Forse si
Ma non me ne frega un fico secco :-))))
Oggi l'ho chiamato il divorziato, cosi non offendo la suscettibilità di Rondò Veneziano, inoltre mi sono data dell'imbecille da sola cosi sono gia bella che insultata :-)))
Oggi servizio completo
hahahaha

Charlie ha detto...

Bravissima Ipà,
come dipingi tu, non dipinge nessuno.
Hai realizzato il quadro, secondo me, in modo perfetto.
Scrivi cosi' bene che anche i piu' piccoli ti capiscono, e ovviamente fai incazzare i piu' grandi(?) (si fa per dire).
Per il resto, consentimi di citare Dante (non quello della bambinopoli, of course):
Non ti curar di lor ma guarda è passa.
Scrivi, Ipà, scrivi.
Il blog te ne sarà grato, gli invidiosi scoppieranno, .....

Ciao, grazie .. e ancora brava.

Charlie ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=RSA4dezoLfE

Per l'amico Luigi Ammatuna.
Stamattina parlavamo della monnezza di Napoli.

Vedi Lui', quant'era giovane Pino che cantava: Napule è na carta sporca, ca a nisciuno se ne importa.

Ciao, stammi bene.

Ipazia ha detto...

Grazie Charlie :-)))
Un giorno io e Porpy, a sorpresa, faremo un raid in via Piave cosi ci conosciamo personalmente(cosa che ci farebbe piacere)
Quando l'ho detto al mio Marinaio (marito) mi ha risposto che un giorno mentre si gira in auto ti dice di salire e cosi ci presenta
hehehehehehe

Volevo salutare anche rossi, ringraziarlo per i complimenti sul fatto di essere riuscita a rimanere la piu anonima di tutti :-)))
Sai rossi, capisco la curiosità, ma ti assicuro che sarei una delusione, un pò come il mago di Oz dell'omonimo film.
Mai visto?
Io sono nessuno, proprio come Ulisse davanti a Polifemo :-)
Sono una donna e sono una casalinga, tutto il resto è......
noia :-))

Buona Domenica sera a tutti

Ipazia ha detto...

P.S.
Come dicono i miei amici Napoletani
"La monnezza di Napoli è scomparsa dai Tg ed è finita sotto il tappeto del salotto"

Porpessa ha detto...

La chiesa cattolica sta andando incontro alla sua distruzione direttamente grazie alle proprie scelte e posizioni.
A ciò ha contribuito in modo egregio anche Giovanni Paolo II anche se tutti fanno finta di dimenticarsene. Per quanto io possa averlo ammirato come uomo non significa che anche lui non abbia fatto i suoi errori.

Papa razzo sta allontanando dalla chiesa milioni di giovani con le sue manie e condanne da inquisitore.
E' quello che si è vantato pure che, durante la seconda guerra mondiale, non ha sparato un colpo ed ha disertato, lasciando alla mercè dei "liberatori" milioni di compatrioti, con i risultati che noi tutti conosciamo.

A me a volte fa impressione quando lo inquadrano, se gli mettessimo il mantello col cappuccio nero in testa sembrerebbe pronto a dare una condanna e mettere tutti al rogo.

Secondo lui per salvare la chiesa bisogna contrastare il progresso galoppante e al Gay picchiato a sangue dice "I gay che ostentano non debbono lamentarsi se poi vengono fatti oggetto di attacchi e violenze’."
Bravo carissimo pastore tedesco, parli come coloro che condannano le donne violentate solo perche' portavano la minigonna.

E.... ancora si chiedono il perche' della diminuzione di vocazioni...

Lasciate stare la politica e la scienza, pensate all'anima visto che ostentate l'immensa conoscenza.... poi chi vi vuol seguire vi segue...

Ipazia ha detto...

Ciao Porpyyyyyy!!!!!
Ovviamente, inutile dirlo, sono daccordo con te eh :-D

Porpessa ha detto...

Ciao Ipà, senti na cosa...

visto che a qualcuno qui non piace il termine "Idiota" o "Beota" che ne dici di coniare un nuovo termine?

"BeIota" ti piace??

hahahahahahahahah

Ipazia ha detto...

hahahahahahaha
belloooooooo
Oppure, "Bediota".....
Che te ne pare?
Con la maiuscola, cosi si sentono importanti...
hahahahahahahaha

Ipazia ha detto...

Oh, Porpy, hai visto che mi sono data dell'imbecille da sola????
sono stata brava eh?
Inutile, quando devo auto-insultarmi
Ci azzecco sempre

hahahahahahahahaha

Charlie ha detto...

Mia, figgè, cosi' mi spaventate i colleghi maschietti. Battuta.

Provocazione:

L'italia della gente che ...ritorna puntualmente.

A parte i politici, che si sono eternamente saldati alle poltrone, che mi dite dei nuovi Matarresi, Lippi.
Senza di loro non si va avanti?

Rossi, so che ne abbiamo parlato
stamattina, lasciami sentire gli altri.
A breve il problema si presenterà a pozzallo.

Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahahhahahah

Rossi ha detto...

Il blog te ne sarà grato, gli invidiosi scoppieranno, .....

Ciao, grazie .. e ancora brava.
**************
Charlie per cortesia... si monta la testa. E poi, dimmi, non eri tu che non volevi parlare con gli anonimi.. Lei è troppo anonima..
(Comunque brava Ipa)

Billy Elliot ha detto...

Sulla monnezza di napoli ho trovato qualcosa di divertente...

La moglie al marito: "Pascà scinn' è tardi, va a' jettà 'a munnezza"
Il marito alla moglie: "Nun 'te preoccupa'. Tanto mo' saglie essa".

Traduzione

Moglie: "Pasquale scendi è tardi, vai a buttare la spazzatura".
Marito: "Non ti preoccupare cara. Tanto sta salendo -la spazzatura - da
sola"...

Anonimo ha detto...

Rossi sei sempre il solito giarrusso. Non contrastare Charlie, Ipazia è la più brava (fino a quando non sappiamo chi è costei!).

Buona giornata a tutti.

Billy, ma va a .............!!!!!!!

Charlie ha detto...

To whom it may concern
-----------------------
A chi puo' interessare

L'associazione C.Chaplin ha dismesso due big ombrelloni e li ha lasciati in uno dei due cassonetti adiacente all'associazione.

E' questo che ...trasmettono ai bambini? Vedere x credere.

Nuovo
------

Rossi, so che la tua è una battuta per provocare, ne abbiamo discusso.
L'anonimo è nessuno, il nick è qualcuno.
Se manca Ipazia, Porpy, Cleo,Billy,
Rossi e gli altri blu, a parer mio,
il blog si .... affloscia.
Sui loro commenti, volenti o nolenti, c'è lo spunto per riflettere, c'è la quotidiana realta non filtrata dai giornali "amici". Se vi sembra poco.

Bravo Billy, la classica filosofia napoletana.

Marito: "Non ti preoccupare cara. Tanto sta salendo -la spazzatura - da
sola"...

8 settembre 2008 9.30

Anonimo ha detto...

Ragusa, 13:59
MAFIA: DENUNCIA IL PIZZO, COMUNE LO ESENTA DALLE TASSE
L'ufficio tributi di Vittoria (Ragusa) ha disposto il provvedimento di sospensione dell'esecuzione dei ruoli nei confronti di un imprenditore del settore alimentare segnalato dall'associazione antiracket di Vittoria, cosi' come previsto dall'articolo 3 del regolamento comunale, per il riconoscimento delle agevolazioni per i tributi locali in favore delle imprese che sporgono denuncia nei confronti di atti estorsivi compiuti a loro danno. Le norme da un lato prevedono la revoca delle concessioni per coloro che si piegano al pizzo e non denunciano, dall'altro tendono a premiare, con incentivi di tipo fiscale e tributario, chi denuncia e collabora con le forze dell'ordine stanno dando ottimi risultati. "La denuncia dell'operatore commerciale - dice il sindaco Giuseppe Nicosia - dimostra che la sensibilita', su temi spinosi come quello dell'antiracket, sta cambiando e che la via intrapresa da questa amministrazione e' quella giusta. Confido nel fatto che altri imprenditori e commercianti seguano l'esempio di questo loro collega e dicano no al pizzo, forti anche del pieno sostegno del comune".

8 9 2008

Charlie ha detto...

Ragusa, 13:59
MAFIA: DENUNCIA IL PIZZO, COMUNE LO ESENTA DALLE TASSE

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Finalmente una NOTIZIA.
Mi sembra la strada giusta.
W la legalità.

Charlie ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/3509-domani-sera-l-aatteso.asp

C'è da riflettere e sulle alleanze e su qualche rimedio da porre.

Quelli che hanno ... permesso i debiti ora devono darsi da fare per ... rimediare.
C'è da ridere e .... pensare sulla nostra incoscienza nel votare a cuor leggero.

Charlie ha detto...

To whom it may concern
----------------------

C'è ne pure per il nostro sindaco.

Buona lettura, se ne avete voglia.


http://www.sindacatomarittimi.eu/news.asp?ID=372&mese=9&anno=2008

http://www.sindacatomarittimi.eu/news.asp?ID=371&mese=9&anno=2008

http://www.sindacatomarittimi.eu/news.asp?ID=370&mese=9&anno=2008

http://www.sindacatomarittimi.eu/news.asp?ID=368&mese=9&anno=2008

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/3514-giovani-pozzallesi-ubriachi.asp

ECCO LA GENERAZIONE CHE VERRA'!

cleopatra ha detto...

Buongiorno a tutti,
posto di seguito il link tratto dal corriere di ragusa, da cui sono rimasta allibita!
è molto entusiasmante leggere della movida pozzallese, fossi in loro mi vergognerei!
si può essere così stupidi e vuoti da farsi riprendere dopo una sbornia?

mah...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/3514-giovani-pozzallesi-ubriachi.asp



http://www.youtube.com/watch?v=kqJXcDpEHSw

Anonimo ha detto...

noi non siamo i giovani dipinti da questo articolo, hanno sbagliato i mass-media a divulgare questa notizia...sembra che tutti, il sabato sera, siamo al super ad ubriacarci...ho visto che Video Regione, poco fa, ha dato visibilità alla cosa.
ripeto, questa è solo una piccolissima percentuale della movida pozzallese.
un 18enne.

Ipazia ha detto...

Eh caro 18enne, ma non lo sai che voce di popolo voce di Dio???
E non parlo del gran Dio Rum osannato nel filmato :-)))
Ma d'altrone, i tg nazionali e non, possono far CREDERE quello che vogliono in questo periodo :-))
Comunque, io esco e fidati ho visto anche di peggio in giro.....

State buoni se potete...(J Dorelli docet)
Ma anche Branduardi, fai tu :-)

Ipazia ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=iSErYifxLz8

Buona visione

Anonimo ha detto...

ipazia, vuoi giustificare le azioni di questi idioti?
che significa ...tg nazionali e non, possono far CREDERE quello che vogliono in questo periodo?
l'hai visto il video? io mi vergogno come un pirla a vedere queste cose..

Ipazia ha detto...

Io non sto giustificando proprio nessuno, anzi
prendevo in giro il ragazzo che quasi quasi dava la colpa ai mass media come se fossero loro a voler far credere cose non vere e inesistenti :-))
Quasi quasi voleva essere consolato, un bel: "povera stellina" magari con una pacca sulle spalle.

Me ne frego di quello che vede la provincia, m'importa invece constatare una realtà locale che fino a un giorno fa veniva negata, definita una non realtà, frutto della nostra fantasia.
Non è affatto bello svegliarsi una mattina e scoprire di aver avuto ragione, purtroppo.....
Tantomeno scoprire che i protagonisti del bel video sono amici, o loro stessi....
vero 18enne???
Ho ribadito piu di una volta che era inaccettabile vedere adolescenti in giro per le strade e i locali con bottiglie di birra e in questo caso super-alcolici, in mano...

Tutto questo è molto triste

Gianni Scala ha detto...

salve a tutti. comunicazione di servizio. Ad Ottobre ci sono le elezioni universitarie, e come Circolo Universitario siamo impegnati per le liste. Sapete tutti del triste destino circa le università di Modica (scienze del Governo e Economia). Abbiamo fatto di tutto per evitare la chiusura, e stiamo ottenendo buoni risultati. Per tutti gli interessati non esitate a chiedere info. gianni.scala@gmail.com
Grazie, a presto

Rossi ha detto...

C’è da vergognarsi per quello che ha trasmesso VR.
Non voglio dire “ai miei tempi” , non sono vecchio, ma ho un po’ di rimpianto di ciò che era.
Il disagio giovanile, cara Ipazia, è aumentato, sono convinto che tutte le colpe non siano solo delle “povere stelline” che abitualmente si ubriacano nei locali la sera, ma gran parte delle colpe sono anche delle famiglie che hanno smesso di controllare i figli, di dare sani principi e sani esempi.
Si stanno perdendo i veri valori della famiglia e questo si risente sia nella società sia nella scuola. Domandate ai professori di qualsiasi istituto superiore, quant’è difficile insegnare.
Il fatto che i ragazzi si ubriacano e bestemmiano, così come si vede nel filmato, è solo una piccola parte di ciò che succede, molti altri casi vergognosi si continuano a verificare come ad esempio, alcune notti addietro in piazza Rimembranza, verso le due di notte, ragazzi con un cane pit-bull hanno fatto aggredire un povero randagio, facendolo ferire gravemente; C.so Vitt. Veneto è diventata una pista per moto potenti che sgommano a velocità assurde. Ci sono zone del paese dove le persone, hanno paura a passare. Se è questa la movida pozzallese, era meglio quando negli anni ’80 si andava a letto presto anche d’estate!!
Possiamo paragonare Pozzallo a quei piccoli soprammobili dove c’era la città racchiusa in una palla di vetro che quando veniva capovolta si vedeva nevicare…….. se capovolgete Pozzallo, nevica anche qui!

*********
Charlie complimenti per l'intervista A VR.. la prossima voglio l'autografo.

Charlie ha detto...

Ciao Rossi,
difficile contraddirti, purtroppo quello che vedo io, di giorno, non s'allontana dalla tua analisi.

Fintanto che il "fatto" succede agli altri, lontano dai nostri confini, commentiamo, una alzata di spalle e finisce li.

Che i cosiddetti valori "vecchi" si siano persi o siano in via di estinzione, penso che sia evidente a noi, per i piu' giovani il loro modus vivendi è .. normalissimo.

Buona parte di noi ci lamentiamo che la scuola non "insegni" abbastanza, puo' darsi, ma anche noi genitori dobbiamo recitare il mea culpae.
Secondo la mia personalissima opinione, è tutto il sistema che è a rotoli.
Ti distraggono, ad esempio, con il maestro unico, ma nessuno dice che gli insegnanti (la scuola) andrebbero motivati, che il lavoro dovrebbe essere una missione, non un'attesa che passino le sei-sette ore per poter tornare a casa o fare un secondo lavoro.
Sono reduce dalla festa di compleanno della nipotina, un casino che non ti dico.

Stammi bene, ciao.

Ipazia ha detto...

Rossi, sono pienamente daccordo con te
Infatti mia figlia ha 15 anni e per tutta l'estate rientrava alle 23:30......
Mentre suoi coetanei e qualcuno/a anche piu piccola non rientrava prima delle 00:30...
Non voglio giudicare nessuno, credimi, forse per questo non ho voluto infierire contro i genitori nei miei precedenti commenti, ma non riesco a concepire una tale libertà.
Ripeto, non giudico, fare il genitore oggi giorno è davvero cosi difficle, però penso anche che si raccoglie ciò che si semina e penso che questi genitori non devono poi lamentarsi se poi a 18 anni i loro ragazzi si comportano e fanno la vita come descritta e vista in quel video.
Quando giovani coppie sono seduti all'una di notte nei vari pub con pargoli che dormono dentro i passeggini, cosa possono pretendere dal futuro?
Io per dieci anni mi sono mangiata la pizza in casa in inverno e d'estate uscivamo dopo cena per comprare il gelato ai bambini, una breve passeggiata,possibilmente in una zona meno caotica, a casa per le 22:30 o giu di li e poi a nanna, perchè i bambini a quell'ora devono dormire nel loro lettino, in silenzio, respirando aria pulita e non in piazza fra fumo di sigarette (o altro) gente che urla, musica a palla, gentaglia e smog.....
L?espressione "povera stella" era ironico, credimi, l'esternazione fatto dal 18enne nel suo commento sembrava un voler cercare giustificazioni o un negare l'evidenza...
So bene cosa succede in Paese dopo l'una di notte, le strade e i locali in piena anarchia, con tutti i vizi a "disposizione"...
Io quando avevo 18 anni, rientravo all'ora che oggi i ragazzi escono con un panino e una coca-cola nello stomaco.....e nient'altro...

Anonimo ha detto...

comunque a pozzallo siete tutti alcoolizati e drogati, questa per voi è la triste realtà.

Rossi ha detto...

a parte che la mamma degli stupidi è sempre incinta, vero anonimo modicano? si sta scrivendo di veri problemi. Hai perfettamente colto nel segno ipazia, ciò che hai fatto e che fai con i tuoi figli è la medesima cosa che sia io che mia moglie abbiamo portato avanti per tanto tempo.
Oggi dico: sono stato fortunato ho due figli meravigliosi, entrambi sposati e grandi lavoratori, ma la fortuna in fondo, ce la siamo cercata con il nostro modo di vivere.
*****
Charlie auguri per la nipotina

Anonimo ha detto...

AL MODICANO DELLE 19:48......................ma cchi zzonna rici?

Anonimo ha detto...

Mio Dio che pena che mi fanno quei ragazzi per giunta quasi miei coetanei. guardateli come sono ridicoli, vestiti tutti uguali a dire cose tutte uguali e fare cose tutte uguali. senza palle nè soggettività. la comitiva di questi ragazzi è isolata per fortuna, perchè tutti sanno che sono ridicoli, che copiano le cose degli altri e che è formata da gente ignorante. qui non è disagio giovanile ma proprio caxxoneria. tutti ogni tanto bevono, è divertente, passi una serata in campagna fra amici, quindi non generalizzate, questi non sono pozzallesi, questa gente si trova ovunque e fa cose che già hanno fatto gli altri, scopiazzando qua e là. io non mi vergogno di essere pozzallese proprio perchè non sono come loro.

cleopatra ha detto...

Buongiorno!
ragazzo pozzallese, fino a qualche tempo fa me la pensavo come te, dicevo che a pozzallo c'è altro..si sta bene, si esce..ecc.
ma devo dire che mi sono dovuta ricredere, perchè fin quando è piena estate, c'è molta confusione (di famiglie, di giovani pozzallesi e non) e si è tranquilli per uscire, ma le serate settembrine, direi che non sono proprio così..la piazza ieri sera era piena di gentaglia, e per la prima volta in vita mia mi sono dovuta preoccupare per ritornare a casa perchè un gruppo di ragazzi mi ha importunata!

Anonimo ha detto...

CARISSIMA IPAZIA IO NON SONO PAPA' E QUINDI NON POSSO PARLARE DI ESPERIENZA DIRETTA PER QUANTO RIGUARDA I FIGLI, COSA CHE INVECE PUOI FARE TU VISTO CHE HAI UNA FIGLIA DI 15 ANNI. POSSO SOLO DIRE CHE HAI SCRITTO DELLE COSE GIUSTISSIME E ALTRE DOVE NON MI TROVI D'ACCORDO MA NON PER QUESTO MENO GIUSTE (PER TE) DELLE ALTRE. ANCHE IO VEDO DELLE GIOVANI COPPIE CHE PER POTER USCIRE E DIVERTIRSI PORTANO IN GIRO FINO A TARDI E IN POSTI SICURAMENTE MALSANI PER UN BAMBINO, I PROPRI FIGLI E SECONDO ME è UNA COSA SBAGLIATISSIMA.
NON SONO D'ACCORDO (MA è UNA MIA OPINIONE) SUL FATTO DI FAR USCIRE I PROPRI FIGLI FINO AD UN CERTO ORARIO PIUTTOSTO CHE UN ALTRO ANCHE PERCHè SE VOGLIONO FARE DELLE CAZZATE LE FANNO ANCHE ALLE SETTE DI SERA. SECONDO ME IL PROBLEMA DEI RAGAZZI, SOPRATUTTO DEI VENTENNI MA NON SOLO è PIU SERIO E COMPLESSO DI QUELLO CHE PENSIAMO: SARò BANALE E MAGARI RETORICO MA I RAGAZZI DI OGGI (NON TUTTI PER FORTUNA)NON HANNO OBIETTIVI VALIDI O GIUSTE MOTIVAZIONI PER POTER DIRE CI SONO ANCHE IO CHE FACCIO PARTE DI QUESTA COMUNITà, COMPAGNIA, O GRUPPO. EVIDENTEMENTE L'UNICO MODO PER FARSI NOTARE E POTER DIRE "oh guardate che esisto!!!" è FARE CIò CHE ABBIAMO VISTO IN QUEL VIDEO E A VOLTE MOLTO DI PIù. E' MOLTO DEPRIMENTE...
P.S. SPERO DI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO A PRESTO

Charlie ha detto...

Bene, bene, mi consentite di dire che stiamo diventanto un blog serio?

Tutti gli intervenuti sulla questione giovanile, secondo me, hanno ragione.
Il problema non è di quelli a cui
è possibile una sola risposta.

Come dare torto a chi scrive che i piccolissimi dormono in carrozzina,
per permettere ai genitori un po' di svago, il piu' delle volte fare "gossip".
Come dare torto a chi scrive che non essendoci altro, il Branco è un modo di esistere.

Detto cio', non voglio giustificare nè giudicare, voglio semplicemente commentare la quotidianità.
Risolvere è tutt'altra cosa.

Come giustificare i piccoli di 4-5-6- anni stiano al C.Chaplin a fare baldoria fino a mezzanotte?
I genitori lavorano a quell'ora?

""NON SONO D'ACCORDO (MA è UNA MIA OPINIONE) SUL FATTO DI FAR USCIRE I PROPRI FIGLI FINO AD UN CERTO ORARIO PIUTTOSTO CHE UN ALTRO ANCHE PERCHè SE VOGLIONO FARE DELLE CAZZATE LE FANNO ANCHE ALLE SETTE DI SERA."

Verissimo, Montalbà.
Piu' di quarant'anni fà, quando si frequentava la scuola a Modica,
si rimaneva incinte in orario diurno, pretendere da parte dei genitori un orario di rientro, non serve ad evitare cazzate, come dici tu, ma ad insegnare che esistone delle regole che vanno rispettate.
Il buon genitore NON è quello che dice sempre SI.

Purtoppo la scusante qual'è?
Lo fanno gli altri quindi lo faccio anchio.
Se non permetto a mio figlio di "emulare" gli altri, poi si sentirà isolato, sarà messo da parte.

cleopatra ha detto...

permettetemi di dire, che se la fascia giovanile si è "ammodernizzata" in male, nella maggior parte dei casi dipende dai genitori, che vogliono i loro svaghi e i loro hobbyes, lasciando i figli in balia delle onde, fra baby planet da piccoli e totale libertà da grandicelli!
di conseguenza gli insegnanti a scuola si appiattiscono, dando la colpa alle famiglie che non li hanno educati, e diventa un circolo vizioso, da cui non se ne esce più!
adesso non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma in generale se ognuno di noi seguisse di più i figli, tutto queste situazioni si potrebbero evitare o cmq ridurre!
a presto

Charlie ha detto...

Lascio a voi riflettere se il caso che vi propongo rientra o no sulla questione giovanile.

Vi faccio un nome che i bloggers dovrebbero conoscere, Giovanni Distefano, miricanu che soddi.

Se fosse rimasto nel nostro
"paese rivierasco" avrebbe fatto i soldi come ha potuto in america?
E' partito giovanissimo, ha avuto la possibilità, la sfruttata.

Non penso fosse iscritto al libro mastro del politico/affarista di turno.
Chissà, forse avrebbe imparato a bere rum.
La mia è una provocazione per far pensare.

Anonimo ha detto...

....corrispondente alla vocazione naturale del territorio e che la valorizzazione turistica passa attraverso la creazione di idonee infrastrutture idonee...


idonee infrastrutture idonee??...

neanche Charlie che parla sempre di "rivierasco" e poi scrive "la sfruttata"...
a-i-u-t-o!!....

Anonimo ha detto...

ps... le prime tre righe sono tratte dal comun stampa di oggi partito dal comune
...gianfranco, unni si??

Anonimo ha detto...

Finalmente in questo blog si parla di cose serie, complimenti a tutti, spero che si continua sempre in questa direzione. Ciao da Pozzallo (RG)

Anonimo ha detto...

ma cos'è la "sfruttata"? una sguattera o una frittata andata bruciata?


charlieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.......

Anonimo ha detto...

Un’opportunità non sfruttata
Migliore gestione dell’acqua in agricoltura per soddisfare l’accresciuto fabbisogno alimentare del pianeta

Anonimo ha detto...

Se e quando hai dei dubbi, vai sul motore di ricerca, scrivi quello che vuoi sapere, clicca e ti sarà risposto

Stammi bene, cagnulazzu.


Dipartimento federale di giustizia e polizia
La Svizzera non deve essere sfruttata per finanziare attività terroristiche
Il Consiglio federale intende ratificare due Convenzioni ONU per la repressione del terrorismo
Comunicati, DFGP, 27.06.2002


Le risposte dalla BibbiaFeed attivo Articoli Commenti Molti pensano che la mente umana sia sfruttata solo per una parte limitata delle sue potenzialità e che alcuni fenomeni paranormali o inspiegabili potrebbero essere frutto dell’attivazione di capacità latenti della mente. quale è il vostro atteggiamento, nei riguardi dei fenomeni paranormali?



"Sfruttata e senza un euro ora ho paura di ribellarmi"
Elena, 30 anni, solo stage e contratti a progetto dopo laurea e master
di Laura Bellomi

Anonimo ha detto...

che avete contro radio pozzallo 1?

Anonimo ha detto...

voglio dire solo 1 cosa:
le due ragazze che compaiono nel video che sta scandalizzando pozzallo sono educatrici per bambini, lavoro per i bambini, hanno organizzato un evento a pozzallo per bimbi in festa.
l'unica cosa che bisogna fare e bocciare qualsiasi progetto che proporranno per i bambini...
c'è un'associazione a pozzallo che ha lavorato alla bambinopoli per tutta l'estate dedicandosi solo hai bambini...

Charlie ha detto...

c'è un'associazione a pozzallo che ha lavorato alla bambinopoli per tutta l'estate dedicandosi solo hai bambini...

11 settembre 2008 1.17

Piu' corretto dire:
c'è un'associazione a pozzallo, la Charlie Chaplin, o è un segreto da non divulgare, che ha rilevato la bambinopoli per tutta l'estate dedicandosi solo hai bambini...,
insegnando loro come fare baldoria fino a mezzanotte.

Se l'avessi firmato il tuo commento
pensi che avresti perso la faccia?

Anonimo ha detto...

PER CASO CHARLIE HAI LA CASA DA QUELLE PARTI? E COME SEMPRE CHI LA VUOLE COTTO E CHI CRUDA. A TE IL SILENZIO PIACE, TRANNE CHE STROMBETTARE IN INTERNET

Ipazia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ipazia ha detto...

Dopo un commento così, cos'altro potrei aggiungere???
Una verità sconvolgente...
Anonimo, maiuscolo, sei tutti noi
:-)))

Mi leggo il giornale và, che è meglio...

Buongiorno a tutti !! :-))

Ipazia ha detto...

Ovviamente per Il giornale intendo la carta stampata
e non nello specifico "Il Giornale" di Giordano....
Brrrrrrrrrrrrrr
(al solo pensiero mi viene la pelle d'oca)
Peccato che Montanelli è morto....o forse per fortuna......, vedesse chi dirige ora il suo giornale
hahahahahahaha
:-)))
Ciao Ciao

Anonimo ha detto...

non mi cade la faccia....
ho apprezzato il lavoro dei ragazzi che ovviamente non si ubriacono e si fanno mettere su youtube...e poi hanno dato vita alla raganzino....

Anonimo ha detto...

Oscurità mondiale: il 17 settembre 2008 dalle 21.50 alle 22.00

Proponiamo di spegnere tutte
le luci e gli apparecchi elettronici affinchè il nostro pianeta possa 'respirare'.
Se ci sarà una risposta collettiva l'energia risparmiata
sarà moltissima. Solo dieci minuti e vedremo cosa succede. Stiamo 10
minuti nell'oscurità, prendiamo una candela e semplicemente fermiamoci a guardarla mentre il nostro pianeta respira.
Ricordate che l'unione fa
la forza e internet ha molta influenza, può essere qualcosa di
veramente grande.

gira la mail, se hai amici che vivono in altri
paesi fai girare loro la notizia.

Anonimo ha detto...

Nella serata di ieri è stata data esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del giovane Bonciu Silviu Marian rumeno 25enne pregiudicato, il quale il 27 luglio aveva aggredito un giovane pozzallese con un coltello per recuperare un credito relativo a cessione di droga . Le indagini portate avanti dai militari del Nucleo operativo della Compagnia di Modica avevano consentito, soltanto in un secondo momento, di accertare i fatti ed appurare le responsabilità dell’arrestato che nel frattempo aveva fatto perdere le proprie tracce. L’efferatezza dell’aggressione che ha causato alla vittima profonde lesioni soprattutto su polsi ed avambracci adoperati per pararsi dai colpi e proteggere le parti vitali, ha fatto si che l’uomo dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio e per tale reato è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare dal G.I.P presso il tribunale di Modica dott. Palazzolo che ha concordato pienamente con le risultanza investigative. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Modica alta in regime di custodia cautelare.




...e per qualcuno a Pozzallo non si beve e non si ci droga.

Charlie ha detto...

ha detto...
PER CASO CHARLIE HAI LA CASA DA QUELLE PARTI? E COME SEMPRE CHI LA VUOLE COTTO E CHI CRUDA. A TE IL SILENZIO PIACE, TRANNE CHE STROMBETTARE IN INTERNET

11 settembre 2008 11.38

Quindi devo capire che per te è normalissimo che dei bambini stiano alzati fino a mezzanotte
con l'ausilio della musica a tutto volume.
Per te è modernità che s'impedisca
alle persone che vivono dirimpetto,
dover strillare per poter scambiare due parole.
Per te è fonte di turismo alienare, aggratis, un bene pubblico a dei privati.

Dante, lo chiama baby sitteraggio.

Se mi dici a quale fonte ti abbeveri, probabilmente potrei condividere il tuo commento.

""""""
Se l'avessi firmato il tuo commento
pensi che avresti perso la faccia?
"""""""""
"""""""""
Anonimo ha detto...
non mi cade la faccia......e poi hanno dato vita alla raganzino....
"""""""
Ripensa alla mia domanda.
Se non ti cade la faccia, firma!

Saresti gentile da spiegare in che modo ""raganzino"" ha vissuto?

Quali eventi hanno monopolizzato la vita di raganzino?
Grazie in anticipo.

Ma è mai possibile che uno cala la briscola a bastone e si risponde a coppe?

Anonimo ha detto...

che i bambini stiano svegli fino a mezzanotte non ci vedo nulla di male.
Se considero ke tutti quelli ke si lamentano e hanno fatto casino contro la bambinopoli sono professori e insegnanti ke di bambini ne dovrebbero capire mi viene da ridere.
ecco a chi deve cadere la faccia.....forse anke a te?

Anonimo ha detto...

e poi manderesti mai tuo figlio in una che si ubriaca e si fa mettere su youtube?
io lo manderei in ragazzi seri come loro....

Ipazia ha detto...

Seeeeee
Charlieeeeeeee
Sono politici nati
e se non lo sono ancora è quella la strada da seguire...
rispondono ad una domanda con un altra domanda.
Non si accetta la critica, positiva o negativa che sia
Se non sei favorevole allora sei assolutamente contrario.
Se non dai ragione automaticamente dai torto
Se non sei di destra sei per forza comunista...
Il problema non è solo avere un servizio di "baby sitteraggio" che sia disponibile fino alla mezzanotte.
Il problema è che ci sono genitori che cercano questo tipo di servizio...
E non per un compleanno ma per depositarli fino a notte fonda.

Montalbano, capisco molto bene il tuo pensero e so cosa intendi quando dici che le cazzate non si fanno solo di notte. Ma un limite la vogliamo dare a questi ragazzi??
Vogliamo che la fiducia venga conquistata?? Io voglio far capire ai miei che ogni cosa va fatta nel momento opportuno, che non bisogna bruciare le tappe. Se a 18 anni compri a tuo figlio una Mercedes a 21 gli compri la Ferrari???
Apprezzare le piccole cose per poi poter godere di quelle piu grandi. E' quello che vorrei insegnare a loro, almeno ci provo...
Quello che abbiamo visto nel video è quello che succede tutte le sere in estate e ogni weekend d'inverno.
e non sono trentenni stressati dal lavoro eh ma giovanissimi che si ubriacono (in altri casi si drogano pure) perchè non sanno cosa fare, non hanno altri interessi.
Ma secondo te è normale?
Io non so se faccio bene o male o se esagero, come non so se malgrado tutto cresceranno per diventare due delinquenti o altro.
Però saprò di aver fatto del mio meglio e avrò la coscienza a posto. (spero)

Anonimo, inutile che neghi l'evidenza....se hai piu di 18 anni, esci la sera e non rientri prima delle 2 del mattino sai benissimo cosa trovi in giro...
Il video parla chiaro, gli articoli sono reali e il fatto che cmq Pozzallo sia rinomata per le notti brave non è certo un bel biglietto da visita.

Anonimo ha detto...

Tosti: “La Chiesa cattolica è la più grande associazione a delinquere della storia”



Questo quanto dichiarato in aula dal giudice Luigi Tosti, condannato ad un anno di reclusione ed interdizione dai pubblici uffici per essersi rifiutato di tenere udienze in aule con esposto il Crocefisso



Vietata la registrazione video dell’udienza, richiesta dallo stesso imputato, che accusa le istituzioni di censura



Giovedì 21 febbraio presso il Tribunale penale dell’Aquila è stata emessa la sentenza di condanna nei confronti del giudice Luigi Tosti, al quale è stata inflitta una pena di un anno di reclusione ed un anno di interdizione dai pubblici uffici perché ritenuto colpevole di omissione in atti d’ufficio e interruzione di pubblico servizio.


La vicenda giudiziaria di Luigi Tosti è iniziata nel 2005, anno in cui ha subito un processo che è culminato in una condanna a 7 mesi di reclusione ed interdizione dai pubblici uffici a causa del suo rifiuto di tenere udienze in aule giudiziarie dove fossero esposti crocifissi. Tosti aveva chiesto che venisse rimosso il simbolo cattolico oppure che gli fosse concessa l’autorizzazione ad esporre anche i suoi simboli religiosi, ovvero la menorà ebraica.


Non avendo ottenuto quanto richiesto il giudice Tosti ha avvisato di non voler tenere udienze e questo suo comportamento è stato giudicato un reato e come tale punito con la condanna citata. Dopo la prima sentenza il giudice ha continuato a non soprassedere alle udienze e, desideroso di chiarire questa vicenda, ha deciso di auto-denunciarsi così che si è arrivati a questo nuovo processo.


La Voce d’Italia ha intervistato il giudice Luigi Tosti, personaggio divenuto scomodo, che trova poco spazio sui media nazionali.


Giudice Tosti, potrebbe commentarci questa sentenza?



Si tratta sicuramente di una condanna allucinante. Dopo la prima sentenza, essendo io molto testardo, ho continuato a non soprassedere alle udienze ed ho deciso per questo di denunciarmi. Il Tribunale mi ha ricondannato per il vincolo della continuazione ed ha aumentato la pena. L’udienza si è però svolta in un clima di pregiudizio nei miei confronti. Per prima cosa ho avanzato, come imputato, le medesime richieste che avevo espresso in qualità di giudice, ovvero che venisse tolto il crocifisso dall’aula giudiziaria, oppure, e questo è quasi sempre ignorato dalla stampa, che mi venisse concesso di esporre la menorà ebraica. Se questo non è considerato legittimo si sarebbe dovuto provvedere ad inviare una richiesta alle istituzioni competenti visto che l’Italia, secondo l’articolo 3 della Costituzione, è una Repubblica fondata sull’uguaglianza. La mia richiesta non è stata accolta, ma senza che mi sia stata data alcuna motivazione, la si è semplicemente lasciata cadere nel nulla. L’unica risposta che ho ricevuto è che il crocefisso “non dava fastidio”, mentre per quanto riguarda i miei simboli, che credo anch’essi non diano fastidio, mi è stato riferito che l’autorizzazione non poteva essere data se non dal Ministro della Giustizia, cosa che so bene ed infatti la mia richiesta andava proprio in tal senso, ovvero che i giudici richiedessero tale autorizzazione. Questo, come detto, non è stato fatto.

Un altro elemento che conferma il clima di ostilità in cui mi sono venuto a trovare concerne le possibilità di riprendere il processo. Io avevo portato una telecamera con l’obiettivo di registrare l’intera udienza, ma, prima ancora che cominciasse la seduta e che io potessi presentare la mia richiesta un capitano dei Carabinieri ha requisito la cinepresa. La motivazione era che le riprese non erano state autorizzate, fatto molto strano visto che, ripeto, io non avevo ancora posto tale domanda. Fatto presente ciò al Presidente, questi ha deciso seduta stante di negare l’autorizzazione senza nemmeno ritirarsi per consultarsi con gli altri giudici come da procedura. Se si considera la mediatizzazione di un processo come quello ai coniugi Romano, magari contro la loro stessa volontà, non si spiega questo rifiuto, visto che in questo caso era proprio l’imputato a volere le riprese, se non con la deliberata intenzione di non divulgare le immagini di un processo che avrebbero potuto recare vergogna alle istituzioni. Si è voluto tener nascosta la mia richiesta di uguaglianza, la mia denuncia contro gli abusi della ‘superiore razza cattolica’.

Passando poi alla condanna vera e propria si deve sottolineare l’inesattezza di tale giudizio. Il mio comportamento non può costituire un reato perché io ho avvisato che non intendevo soprassedere alle udienze quindi l’accusa di aver recato disagi ai cittadini italiani è infondata in quanto avrei potuto benissimo essere sostituito. Basti pensare che la Cassazione ha già assolto dal reato di interruzione di pubblico servizio un’insegnante che non si è recata al lavoro presentando un falso certificato medico mentre è stato poi accertato che aveva speso il suo tempo in viaggio. Essendo stata sostituita da una supplente la Corte ha giudicato priva di fondamento l’accusa di interruzione di pubblico servizio, facendo sì che all’insegnante potessero essere applicate solamente le dovute sanzioni amministrative. Va poi notato che io, oltre ad aver avvisato prima, ho anche dato la mia disponibilità ad andare in aula, basta che mi venisse accordata la possibilità di esporre la menorà.Una sanzione amministrativa è proprio quello che avrei voluto così avrei potuto fare ricorso e costringere il giudice a decidere in merito al fatto se fosse discriminatorio, contrario all’articolo 3 della Costituzione e lesivo del diritto di uguaglianza obbligare un dipendente pubblico a lavorare in un ufficio dove c’è un simbolo diverso dal suo. A mio avviso si tratta di un reato di discriminazione che, secondo una legge del 1975, prevede una pena fino a 3 anni di reclusione.

Infine è caduto nel vuoto anche il mio invito ai tre giudici di astenersi dal processo a mio carico nel caso in cui fossero stati battezzati ed appartenessero ancora alla religione cattolica, infatti, dovendo in via preliminare giudicare se fosse o meno legittima la presenza del Crocefisso in un’aula di tribunale, questo avrebbe sollevato un conflitto di interessi.


E’ vero che nel corso dell’udienza Lei ha affermato questa frase: “La Chiesa cattolica è la più grande associazione a delinquere della storia e la più grande banda di falsari”?



Sì assolutamente, e lo avevo già detto, sempre in una udienza pubblica, lo scorso anno, ma tutto è passato inosservato per il regime di censura che vige nel nostro Paese. Si tratta comunque di una affermazione pienamente giustificata e provata da fatti storici. Trovo assurdo che i Cattolici vogliano dipingersi come i depositari di valori universali e giusti e per questo pretendano una serie di privilegi ingiustificabili come la possibilità di avere i propri simboli in luoghi pubblici, oppure di poter imporre la propria visione su temi individuali come l’aborto, l’eutanasia o il divorzio. Credo che nessuna religione dovrebbe pretendere di arrogarsi tali diritti, nemmeno se viene professata dalla maggioranza dei cittadini. Pensate se la maggioranza degli Italiani divenisse Testimone di Geova, sarebbe giusto che venissero vietate le trasfusioni di sangue solo perché questo è un precetto previsto da tale credo?

E’ la stessa Dichiarazione dei diritti dell’uomo, insieme alla nostra Costituzione, a prevedere l’esistenza di diritti individuali il cui rispetto va al di là della legge di maggioranza. E’ per questo che intendo andare avanti in questa vicenda giudiziaria, sia ricorrendo in Appello sia rivolgendomi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, perché in Italia vi è un manifesto problema di mancanza di laicità e di violazione da parte di una maggioranza cattolica di questi fondamentali diritti individuali. Basti pensare alla questione del divorzio: il matrimonio è un semplice contratto e come tale le parti contraenti dovrebbero avere il pieno diritto di scioglierlo nel momento in cui non si sentano più soddisfatte ed invece in Italia ci vogliono oltre 3 anni perché ciò avvenga senza dimenticare le dure battaglie per giungere a questo risultato. Siamo di fronte ad una maggioranza che impone la sua ideologia religiosa, questo è quanto emerge da questo accaduto.


Quali sono le prove storiche che renderebbero la Chiesa cattolica la più grande associazione a delinquere della storia?



Ce ne sono diverse, qui si potrebbe aprire un dibattito veramente ampio, comunque le cito alcuni esempi. Innanzi tutto è stata la Chiesa la prima ad aver imposto agli Ebrei dei simboli identificativi e questo è avvenuto nel 1215, anticipando di molto quanto fatto dai nazisti. E’ sempre la Chiesa la prima che ha ghettizzato questa etnia, nel ‘500. Va poi citata la strage degli Ugonotti che ha causato la morte di 50.000 persone ed è stata ordinata da Papa Pio V che è stato poi santificato. Il suo successore, Gregorio XIII ha pubblicamente lodato questo atto, facendo addirittura delle medaglie commemorative. Anche Cirillo di Alessandria è stato beatificato, lui che ha ordinato la strage dei pagani appena il Cristianesimo è stato approvato. Quello che più impressiona è la mancanza di pentimento, questi personaggi continuano ad essere venerati come santi. Non solo il problema delle connivenze con i regimi dittatoriali, sempre di destra, ma il rifiuto di ammettere l’errore è ciò che più fa specie.

Non capisco poi come si faccia a venerare una religione che nel suo testo sacro, la Bibbia, presenta un Dio vendicativo, crudele, omicida. Dico ciò rispetto alla religione cattolica, ma lo si potrebbe dire anche di altre, è per questo che invoco una piena laicità dello Stato.

Per quanto riguarda l’accusa di essere una banda di falsari basta ricordare che la Chiesa ha cercato di produrre un falso documento che attestasse la volontà di Costantino di affidare alle istituzioni ecclesiastiche l’intero Impero Romano d’Occidente. Il tentativo è fallito, ma c’è stato. Si pensi poi al fenomeno delle reliquie, ai 13 prepuzi di Gesù esistenti nel mondo, alle presunte stimmate di Padre Pio, il quale, una volta morto, è stato dapprima mostrato in pubblico con i guanti e quando poi si è dovuto ammettere che le stimmate non c’erano più si è detto che si erano rimarginate pochi giorni prima del suo decesso. Tutto ciò viene purtroppo passato sotto silenzio, non si vedono mai dibattiti riguardanti tale tema sulle televisioni nazionali. Credo invece che si dovrebbe avere il coraggio di discuterne apertamente.


Marco Rogna

Anonimo ha detto...

fuori tutti i crocifissi dalle aule pubbliche, dalle scuole e dagli uffici pubblici.
F.N.

Anonimo ha detto...

il problema è che, a due giorni dall'uscita del video su youtube, nessun consigliere o assessore si è preso la briga di commentare o di fare un comunicato disprezzando quanto di idiota sia stato fatto. purtroppo, sono tutti amici del compare che vende rhum e per questo hanno paura di finire sotto il rogo di roventi polemiche o magari schiacciati da troppi pesi mentali.
alla faccia delle catechiste!...

Charlie ha detto...

ecco a chi deve cadere la faccia.....forse anke a te?

"""""""""

Se rileggi il mio commento con calma, darai ragione a Porpessa quando dice che
la gente scrive solo per "presenziare" non per contribuire al dialogo.
Ti quoto la mia domanda di prima:
"Se l'avessi firmato il tuo commento pensi che avresti perso la faccia?"
Nel senso che hai lanciato una idea, hai nominato la bambinopoli,
non hai offeso nessuno, indi,
un tuo nick avrebbe avvalorato il tuo scritto, secondo me.
Spero di essermi spiegato.
"""
Se considero ke tutti quelli ke si lamentano e hanno fatto casino contro la bambinopoli sono professori e insegnanti ke di bambini ne dovrebbero capire mi viene da ridere.
ecco a chi deve cadere la faccia.....forse anke a te?""""

Vedo che conosci bene l'area C.Chaplin, vedo che sai che uno è un professore, e per questo "l'aggravante" che non capisce i piccolini.
Il padre del professore ha ottantadue anni, che facciamo, l'eliminiamo perche troppo vecchio e perche vorrebbe godere della brezza serale seduto a casa SUA?

Civiltà vuol dire anche rispetto altrui.
Cosa suggerisci di mandarlo in una casa di riposo,all'aria condizionata, sol perchè la Charlie Chaplin deve addomesticare i piccolissimi fino a mezzanotte?

Buonanotte.

Charlie ha detto...

Saresti gentile da spiegare in che modo ""raganzino"" ha vissuto?

Quali eventi (della C.Chaplin) hanno monopolizzato la vita di raganzino?
Grazie in anticipo.

Si attende cortese risposta.
Grazie.

Charlie ha detto...

www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/strip-party/1.html

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Come potete vedere non c'è "piddisciu", "affunnasciu",
e per di piu', firmati.
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Se il papa e il clero romano avessero sempre, in tutto il mondo, denunciato pubblicamente e spretato i preti pedofili, lasciandoli giudicare dai normali giudici; se fossero meno attaccati al potere temporane; se avessero sempre appoggiato senza riserve persone come Teresa di Calcutta; se i preti fossero tutti come tanti preti che si tolgono il pane di bocca, quando necessario, per darlo ai poveri (non scherzo, non sono molti ma ne ho conosciuti un paio); se i preti lavorassero come normali persone per un giusto stipendio e, dopo cena e nei festivi, officiassero le funzioni religiose; se i capi dei preti (vescovi, cardinali eccetera) fossero meno ricoperti d'oro; se la chiesa non mettesse bocca nei comportamenti intimi e privati delle persone; se non pretendesse di imporre l'idolatria dei propri simboli a tutta la popolazione (croci dappertutto, sui monti, sui colli, nelle aule, nei tribunali, mancano solo negli autobus), la Guzzanti avrebbe avuto ben poco da dire. Anche Dante Alighieri avrebbe avuto poco da dire su Bonifacio VIII.
Se la chiesa fosse così sarebbe molto più rispettata ed amata, anche dai non cristiani.
Chi pretende il rispetto potrebbe almeno cercare di vivere in modo rispettabile...

Postato da: Piero Pratesi | 11.09.08 17:06

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
...le faccio una domanda: Lei in quale SISTEMA vorrebbe vivere?

Rispondo in prima persona, visto che le sono entrato così a fondo nella pelle, poi Le garantisco che qualsiasi cosa Lei dica Le lascerò la soddisfazione di avere l'ultima parola.

Vorrei vivere in un sistema in cui chi non può dimostrare la provenienza dei propri capitali non possa accedere al vertice dello Stato.
Vorrei vivere in un sistema in cui chi ha deciso di staccare la spina al proprio respiratore può farlo perchè pensa che la vita sia sua e non di un dio in cui non crede, nè in chi lo amministra guadagnandoci.
Vorrei un sistema che permetta ad una ragazza violentata di abortire senza la pretesa che lo facciano tutti solo perchè lo ha fatto lei.
Vorrei vivere in un sistema in cui il giullare, il giornalista, il ricercatore, il magistrato potessero fare il loro mestiere senza paura di pestare piedi delicati e intolleranti.
Vorrei vivere in un sistema che invece di inquisire Sabina Guzzanti per una battuta che evidentemente è andata a segno, colpisse chi ha ridotto sul lastrico i risparmiatori Parmalat, Cirio ecc. cosa che non avviene.
Vorrei un sistema in cui ti insegnano a guardare la luna e non il dito.
Si ricordi, signora, che non tutte le leggi sono sagge, (pensi alle leggi razziali del '38 e a quante persone sono finite e Fossoli o a San Sabba per merito di chi le ha volute) e che una temporanea immunità non solleva dal giudizio della Storia.

Postato da: roberto fereoli | 11.09.08 17:32

Ipazia ha detto...

Ma LUI è andato dal Papa
Si è pure commosso
Speriamo non troppo
Non vorrei che con tutte quelle lacrime avesse rovinato le scarpette di prada di Benedetto....

Sono daccordo con il tizio di FN , magari sarei stata meno impositiva, ecco ma il concetto è quello...ma non solo per le croci ma per tutti i simboli religiosi.
Se l'Italia si sente uno stato democratico, globale, multi-razziale e multi-etnica la prova lo deve dare con la laicità dimostrando che non ci sono cittadini di serie B.
Invece, La Guzzanti viene denunciata per vilipendio....
E a me chi mi difende dal vilipendio che subisco dalle istituzioni che non fanno altro che prenderci per i fondelli appena eletti?
E i Magistrati? che vengono offesi? Da chi sappiamo....(l'innominabile e inoffensibile)
E la Montalcini? Che riceve in regalo da Storace (idiota con la I maiuscola) un bastone da passeggio???
Bossi che dice che con la bandiera ci si pulisce il culo???
Vorrei scherzarci sopra ma quando in un Paese si processano i comici è gran brutto segno.
(che a quanto pare hanno pure colto)
Io penso che se Emilio Fede si permette di dire che Saviano è un furbetto siamo messi malissimo....
Signori Magistrati di Roma e' da qualche tempo che sindaci e parlamentari esaltano il fascismo commettendo reato contro la Costituzione e' il caso che facciate partire qualche denuncia, non sara' contro il Papa ma e' pur sempre, per adesso, la Costituzione dello Stato Italiano, laico.
Grazie.

Billy Elliot ha detto...

Ipazia, credo che in fondo meritino rispetto anche i caduti della repubblica di salò, come i caduti della guerra di Albania e Grecia, ci sono stati degli eroi anche lì.
Riguardo ai simboli del cattolicesimo, dico che è corretto mantenerli. Pensa un pò nei paesi mussulmani ci vorrebbero bruciare vivi come eretici, non permettono di esercitare il nostro culto e spiegami perchè, un cattolico come me deve essere tollerante?
Ciao

Charlie ha detto...

http://italiadallestero.info/archives/663

Just a refreshment, sapete soffriamo di memoria ... corta.

Si, lo so è lungo, ma scritto da un giornale straniero per gli stranieri.

Charlie ha detto...

Pensa un pò nei paesi mussulmani ci vorrebbero bruciare vivi come eretici, non permettono di esercitare il nostro culto e spiegami perchè, un cattolico come me deve essere tollerante?

Ciao Billy,

1° perchè lo dice Cristo di porgere l'altra guancia.
2° perchè "siamo" democratici e la nostra Costituzione predica libertà di culto.

Riflessione:

Nei paesi islamici la legge dice
e il popolo rispetta, pena certa.

Da noi la legge dice, non la rispettiamo e non la facciamo rispettare, pena .... promozioni ad altro incarico.

Anonimo ha detto...

Saresti gentile da spiegare in che modo ""raganzino"" ha vissuto?

Quali eventi (della C.Chaplin) hanno monopolizzato la vita di raganzino?
Grazie in anticipo.

Si attende cortese risposta.
Grazie.

allora caro amico....
ora capisco perchè pozzallo è cosi indietro sia nelle idee e nelle iniziative xke ci sono persone come te che bloccano e bocciano qualsiasi proposta.
come era ridotta la bambinopoli??
è stato trovato di tutto...siringhe, pannolini e tante altre cosette..grazie alla volontà di questi ragazzi la bambinopoli è rinata.
ti rispondo alle 2 domande con una sola risposta.
in una telefonata il sindaco sulsenti ha ringraziato la charlie chaplin x il lavoro svolto ed ha anche notato che grazie a questo progetto i pozzallesi hanno rivalutato la raganzino cosa che prima non veniva fatta.
si sa che pozzallo in estate vive solo di turismo, e uno dei modi per far venire gente è la musica, può dar fastidio è vero ma se queste persone che si sono lamentate vivessero in piazza?che farebbero????
almeno sii obbiettivo, ti è piaciuto il progetto della bambinopoli???è una novita...
si attende una risposta...grazie

Anonimo ha detto...

vorrei rifare la domanda.
manderesti mai tuo figlio in una che si ubriaca e si fa mettere su youtube???????
si attende risposta...

Anonimo ha detto...

radio pozzallo 1?

Charlie ha detto...

almeno sii obbiettivo, ti è piaciuto il progetto della bambinopoli???è una novita...
si attende una risposta...grazie

11 settembre 2008 22.08

Sinceramente non ho visto nessun progetto per la bambinopoli,
ho visto il progetto per la Charlie Chaplin.

Bambinopoli è pubblica, C.Chaplin è privata.

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

è stato trovato di tutto...siringhe, pannolini e tante altre cosette..grazie alla volontà di questi ragazzi la bambinopoli è rinata.

'''''''''''''''''''''''''

Quello che non vuoi recepire è che la bambinopoli non è rinata per il semplice motivo che non esiste piu'.
Al posto della bambinopoli ora c'è l'associazione Charlie Chaplin.

Il plauso sarebbe stato doveroso
se i fantastici ragazzi avessero pulito, manutenzionato la bambinopoli e riconsegnata al sindaco.
E' vero, l'hanno ripulita, ripitturata, attrezzata e tenuta per il loro "business".
Pensa, se la sono intestata, sul cancello, all'entrata, campeggia
una gigantografia di Charlot con su scritto CHARLIE CHAPLIN.

E' difficile capire quello che sto dicendo?

''''''''''''''''''''''''''
come era ridotta la bambinopoli??
'''''''''''''''''''''''''''''''
Ripeto ancora che la bambinopoli è stata chiusa a settembre del 2007
e che è stata data alla C.Chaplin
a giugno 2008.

Per nove mesi, la bambinopoli è stata abbandonata, di conseguenza,
pannolini, preservativi e siringhe,
come dici tu, crescevano assieme all'erba.
Era un dovere dell'amministrazione
di manutenzionarla, non di chiuderla, non di abbandonarla.

Ma insomma, qui continuiamo a bluffare, a chiudere gli occhi,
a considerarci ospiti in casa nostra.
Ma lo pensate veramente quello che scrivete?
Ma vi rendete conto che l'amministrazione ha chiuso un sito pubblico per darlo ai privati?

Onestamento non so piu' come spiegarlo. Bambinopoli=Kaput,
Associazione C. Chaplin=ON.

Anonimo ha detto...

allora forse tu non sai che la bambinopoli è stata divisa in due parti...
una pubblica e un'altra privata.
la charlie chaplin ha la bambinopoli fino al 31 ottobre dopodiche essa diventerà ritrovo per drogati e barboni.
quello che voglio farti capire che i ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale.
ti ripeto solamente che è stata divisa in pubblica e privata.in quella pubblica loro non guadagnano ma è in quella privata che si guadagna qualcosa perchè viene considerata come una ludoteca.
e poi non capisco perchè ce l'hai contro loro...forse se uno dei tanti che in questa estate ha dato fastidio che i ragazzi abbiano la bambinopoli?oppure non potevi dormire perchè c'era la musica??
ti ho fatto una domanda dalla quale non ho avuto nessuna risposta....manderesti tuo figlio in una che si ubriaca e si fa mettere su youtube????????e cerca di vedere il mondo con altri occhi ed accetta le novità perchè solo grazie ad esse che la nostra cittadina può andare avanti.

Rossi ha detto...

Case troppo care? A Salemi costano solo un euro

5 - 09 - 2008
Scritto da Matteo Mohorovicich
Happy Hour HeroStramberieBusinessPoliticaSyndicate
****
State pensando di cambiare casa? Ecco un buon affare per voi, a patto che siate disponibili a trasferirvi in Trinacria.

Dopo essere stata più o meno distrutta da un terremoto 40 anni fa, la cittadina siciliana di Salemi ha un bisogno terribile di essere restaurata. Il nuovo sindaco, Vittorio Sgarbi (sì lui, quello di "Sgarbi quotidiani"), ha escogitato per questo la sua soluzione romanzesca: vendere le case del centro a un euro ciascuna.

La condizione per ottenere un'abitazione consiste nel fatto che il nuovo proprietario si deve impegnare a restaurarla entro due anni, preservando anche le caratteristiche orginali della casa. Il cantante Peter Gabriel ha già manifestato il suo interesse per acquistarne una, così come molti altri.

L'idea originale è del fotografo Oliviero Toscani, che è assessore alla Creatività del Comune di Salemi. Ad ogni modo, abbiamo ancora difficoltà a determinare che cosa esattamente ci sia di creativo nell'abbassare i prezzi come approccio per la vendita.

Charlie ha detto...

la charlie chaplin ha la bambinopoli fino al 31 ottobre dopodiche essa diventerà ritrovo per drogati e barboni.
'''''''''''''''''''''''''''''
Hai ragione, dimenticavo che viviamo in un autentico "Far West".
Sai, ingenuamente pensavo di essere in uno Stato di Diritto.

Scusa la mia ignoranza.
Auguri.

Charlie ha detto...

e cerca di vedere il mondo con altri occhi ed accetta le novità perchè solo grazie ad esse che la nostra cittadina può andare avanti.

12 settembre 2008 0.28

Devo ancora chiedere umilmente scusa, siamo talmente avanti che non mi capacito dove siamo, appena riesco a mettermi al passo con voi, riprenderemo il dialogo.
Anora auguri.

p.s. Scusate, per evitare barboni e drogati, perche non estendete l'alienazione alla charlie chaplin
forever?

Eppure, fino a qualche minuto fà, ero convinto d'averlo visto buona parte del mondo, ero convinto d'averla fatta un po' di esperiennza, evidentemente mi sbagliavo.
Grazie per avermi svegliato.

Anonimo ha detto...

CHARLIE SAI DIRE SOLO IO IO IO, CI SONO CENTINAIA CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE E NON PER QUESTO SONO DEI LIMITATI O CRETINI.

Anonimo ha detto...

bo io non so con chi sto parlando!!!!
la bambinopoli è divisa in pubblica e privata...e scusaci se abbiamo dato la possibilità a molti bambini la possibilità di divertirsi!!!!
ci sono stati alcuni bambini che piangono ancora tutt'ora perchè la bambinopoli sta chiudendo ed è questa la miglior risposta...i bambini si sono divertiti ed abbiamo dato la possibilità a molte famiglie di spendere pochissimo affinchè i loro figli potevano vivere e crescere in un ambiente sano e con ragazzi sani!!!
aspetto ancora la risposta....
sai solo criticare ma quando ti si fa una domanda intelligente non sai rispondere...
si attendere risposta...

Anonimo ha detto...

Cucciolo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il termine cucciolo viene genericamente indicato per definire gli animali al loro stato immaturo post-natale, l'equivalente del bambino nell'essere umano. Nel linguaggio corrente con questa parola si intende in genere un cane non adulto.

In biologia, e in senso più generale, il termine cucciolo indica genericamente i piccoli di tutti gli animali, ma viene usato di solito per riferirsi ai piccoli dei mammiferi. Questi ultimi presentano tipiche caratteristiche fisiche volte a suscitare tenerezza nell'adulto affinché si prenda cura di loro e ad impedire che gli si attacchi.

Anonimo ha detto...

Quando il giornalista scrive un articolo, o lo specilista di turno fa dichiarazioni devono tenere presente che parlando alla massa hanno di conseguenza grandi responsabilità. Pensate quando il genitore di un ragazzo che frequenta il nautico, legge che è facile trovare il posto di lavoro dopo il diploma, e poi dopo sacrifici scopre che tutto quello che ha letto era falso. Lo diciamo al Dottor Massolo o al Cap. Di Fiore, perchè non c'è cosa peggiore che illudere le persone. Anche distruggere i sogni di un ragazzo è un reato, un crimine, ma illuderlo per poi scaricarlo è una azione tremenda.
Rileggendo i vari articoli si promette lavoro, posti fissi, futuri impieghi a terra, e poi? Quando tutto questo non verrà mantenuto cosa accadrà?

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 228   Nuovi› Più recenti»