Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 15 settembre 2008

Commenti post-estate




FotoLa “Rimini del Sud” si conferma, anche quest’anno, la città di Pozzallo, “regina” dell’estate 2008 per numero di presenze turistiche, nel territorio ibleo. Nonostante il tempo sia ancora bello, il mese di settembre è giunto e, con esso, anche il bilancio della affluenza turistica in città relativo ai mesi estivi. E i bilanci fatti dalla Pro Loco, dagli operatori del settore e, non ultimo, anche dall’amministrazione attuale, parlano di un successo ottenuto grazie ad una programmazione mirata e suffragato da numeri che non passano inosservati.


Più di cinquanta spettacoli, iniziati a metà giugno e che si concluderanno il 30 settembre, tutti gratis in piazza delle Rimembranze, che hanno attirato migliaia di turisti, arrivati da ogni angolo della Terra. L’evento con maggiore affluenza è stato la “Sagra del Pesce”, con il picco, nella serata conclusiva, di quasi 15 mila presenze fra la piazza e il Corso Vittorio Veneto. Gruppi e bande musicali, compagnie teatrali, cabaret, “pubs in fest” sono stati gli eventi che si sono alternati in diversi punti della città, richiamando un numero considerevole di turisti. La vera sorpresa? Le serate teatrali, con i paganti che prendevano posto due ora prima l’inizio dello spettacolo.

Ancora una volta le manifestazioni, promosse dal comune di Pozzallo, hanno posto in risalto tutto il patrimonio artistico e culturale della nostra città. La Torre Cabrera, ad esempio, ha chiuso il “suo” bilancio (oltre a chiudere definitivamente i suoi battenti, per l’anno in corso, nella giornata di ieri) con la presenza di quasi 30 mila visite nel solo mese di luglio e di quasi 50 mila per il mese di agosto: un numero di frequentatori diverso rapportato anche al fatto che, nel mese di luglio, la Torre è stata aperta solo in orario mattutino. Questi numeri danno l’idea del perché il deputato regionale del Pd, Roberto Ammatuna, e il sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, stiano lavorando, congiuntamente con la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Ragusa, per ottenere dei finanziamenti per il monumento.

Il resto lo hanno fatto le spiagge insignite, quest’anno, per la settima volta consecutiva, della “Bandiera Blu”, il prestigioso riconoscimento che la Fee assegna alle spiagge più “virtuose”. Cinque chilometri di costa, da Raganzino al Secondo Scivolo, al confine col territorio di Ispica, letteralmente prese d’assalto, con turisti soddisfatti di trovare clima e (alcuni) servizi all’altezza della nomea di altri lidi ben più rinomati.

"E’ stata un’estate – dichiara l’assessore allo sport e spettacolo, Luca Ballatore – di cui poter andare fieri. È chiaro che ogni cosa può essere migliorabile ma vedere che, ad esempio, anche i bambini hanno trascorso un’estate con diversi angoli della città dedicati a loro, può dare l’idea di cosa si è costruito per questi tre mesi e per quello che sarà la nostra scommessa per il futuro, ovvero la destagionalizzazione dell’offerta turistica. Nessuno, in passato, a Pozzallo, c’è riuscito, noi proveremo ad invertire questa tendenza".

I lati negativi di questa estate? Presto detto. Il quartiere Raganzino: molte persone si sono lamentate del fatto che pochi spettacoli fossero in cartellone nel popoloso quartiere. La pulizia degli scogli non è stata mai effettuata. Al “Solarium”, per esempio, i pochi turisti che amano prendere il sole ai “piedi” del Nautico, trovavano sistematicamente bottiglie di birra e bicchieri di plastica. Solo la solerzia di qualche turista ha fatto sì che il luogo fosse parzialmente pulito. Pochi cestini per la città: non si capisce perché, in piazza, vi siano ancora dei cestini che, nel giro di pochi minuti, erano riempiti fino all’orlo. L’introduzione dei “sensi unici”, per le strade cittadine, a luglio, hanno confuso le idee ai cittadini, figuriamoci ai turisti.

"Tutto sommato – dichiara Paolo Sotgiù, presidente dell’Ascom di Pozzallo – è stata una buona estate, anche perché i turisti non sono mancati, quindi il bilancio è sicuramente favorevole. La scommessa, ora, riguarda il futuro. Destagionalizzare? Bisogna vedere i progetti prima di parlare". A ben vedere, in effetti, Natale è proprio dietro l’angolo.

Da corrierediragusa.it

266 commenti:

1 – 200 di 266   Nuovi›   Più recenti»
inVeritas ha detto...

Sono convinto che l'appellativo "Rimini del Sud" ci porta male e non ci calza per niente bene.
Di Rimini ci manca l'organizzazione estrema che hanno ma per il resto POTENZIALMENTE potremmo essere una spanna sopra: Clima, mare, spiagge, in queste tre cose non ci batte nemmeno Rimini.
Ci mancano molte altre cose tipo strutture, cultura del turismo, destagionalizzazione... Insomma basta con questa Rimini del Sud..

Anonimo ha detto...

eh si',ha ragione INVERITAS,quando dice che pozsallo non e' la RIMINI del SUD, "POZZALLO E' POZZALLO", chi in passato ha usato questo slogan,lo ha fatto solo per fini elettoralistici.
Noi abbiamo un clima che RIMINI ci invidia, abbiamo delle spiagge che la riviera romagnola si sogna, viviamo in una bella cittadina accogliente, ospitale ,difatti molti turisti,ritornano e addirittura comprano casa.

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo...certo abbiamo sulsenti, ruta, avveduto e compagnia.
ma il tempo passa e si porterà via anche loro.
Nonotante loro si va avanti.
Ho saputo che molti turisti che provenivano dal nord, hanno scelto pozzallo dopo avere letto il programma dell'estate pozzallese.
puuuuuuu bbbessttthhiiiiia

Anonimo ha detto...

sempre a lamentarvi... ora bnon vi va bene "rimini del sud" nome dato da ammatuna... non vi va bene l'estate pozzallese fatta da sulsenti ma scusate che MINCHIA VOLETE???? Un giorno di lavoro mai?? vero? tanto i papini lavorano, magari sono in mezzo al mare... e voi a rompere i santissimi maroni!!! e basta !!! avete strarotto NADATE A LAVORARE magari in mezzo al mare!!! fatevi raccontare cos'è il mare, chi è il mare, come si vive per mare!!! chiedete a charlie "lupo di mare" ma vi prego non rompete I MARONI dicendo che l'estate è state una merda... o che ha sbgliato ammatuna nel dire la rimeni del sud!!!!!!

Anonimo ha detto...

IERI è MORTO ALL'ETA' DI 65 ANNI RICHARD WRIGHT TASTIERISTA DEI PINK FLOYD.

Anonimo ha detto...

Ale cosa facciamo ora? ci vestiamo a lutto?

cleopatra ha detto...

ale...mi era sembrato strano che non l'avessi ancora messo in risalto!

buon lavoro... :)

cleopatra ha detto...

secondo me pozzallo non ha bisogno di paragoni!
perchè rimini ha il suo fascino forse però più rinomata per la movida..pozzallo ha le sue spiagge immense che la rendono unica!
i turisti ci sono stati, solo per il mare, perchè se dobbiamo essere obiettivi come programma estivo, aldilà della sagra del pesce non organizzata dall'amministrazione, non c'era niente di che!

Anonimo ha detto...

cleopatra,
era normale la tua critica all'estate pozzallese, forse non sei stata presente a pozzallo in estate, senza essere di parte, e' stata un'estate ricca di eventi, spettacoli, e divertimento.
Dire che a parte la sagra del pesce non c'e' stato niente, e'un "sacrilegio", pero' detto da te e' normale...., anzi mi aspettavo peggio....

Anonimo ha detto...

all'anonimo del 15/09/08 ore 21.58.

Il tempo passa per tutti, e' passato per ammatuna e company, passera' anche per gli altri, stanne certo.
Nonostante quello che hanno lasciato si va' avanti.
Caro anonimo i turisti quest'anno, non sono arrivati per il programma dell'estate pozzallese 2008, ma per l'eco che ha lasciato ammatuna..............................................................
Ti sei collegato al post precedente dlle 21.44, che non hai scritto tu, questo e' essere "bestia", nel vero senso della parola.

Anonimo ha detto...

CLEO IN CHE MONDO VIVI, UN MONDO TUTTO TUO?

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

stasera c'è il consiglio comunale

Anonimo ha detto...

God save paradise.....

cleopatra ha detto...

vivo nel mio mondo e voglio restarci, perchè se ne esco sto male a vedere le caxxate giornaliere che combinano a pozzallo!

p.s. dimmi un evento interessante dell'esatate!

Anonimo ha detto...

la sagra del pesce, i concerti di venuti e manuela villa, i ragazzi di Amici, l'apertura della torre cabrera, la riapertura della villa comunale, la bambinopoli tornata a vivere grazie ai ragazzi della chaplin, le spiagge piene di turisti, Batta sabato scorso, la sagra dello scoglio del 27, la festa del gelato, san giovanni battista, tutto il settembre con eventi per la città, il volontariato, i pubs in fest, il concerto di pino asta (superbo!), ....
cleo, è chiaro che se passi l'estate alla marza tutte ste cose non le hai mai viste (a proposito, l'uva, a quanto la vendi?)...

Anonimo ha detto...

all'amico che ha ricordato wright, ricordo che oggi è scomparso il "Compagno", Stefano Rosso. ai più giovani, andate su youtube per conoscere questo grande artista..

che bello, la bici la chitarra e uno spinello...

Anonimo ha detto...

scusate, era... due amici, una chitarra e uno spinello...

cleopatra ha detto...

dunque caro amico anonimo che sei venuto a vendemmiare con me, ti ricordo che: la sagra del pesce è gestita dalla proloco, la sagra del gelato la fanno da almeno 15 anni ed è gestita dalla chiesa san giovanni, gli amici di maria sono una caxxata immane, la torre cabrera l'hanno chiusa e aperta negli anni almeno 10volte, la villa comunale è indipendente dall'estate pozzallese, le spiagge non sono un evento è natura, la bambinopoli non fa per me ma capisco che per te è necessaria, i pubs lavorano con o senza l'amministrazione sulsenti!

vedi..questa è la dimostrazione che hai sparato una serie di cavolate e non ne hai azzeccata una!

ciao baby...

cleopatra ha detto...

a dimenticavo...sabato 20settembre c'è la sagra degli imbecilli..preparati!

cleopatra ha detto...

u "pani cuttì" con l'uva nera che hai raccolto è venuto proprio buono!
passa da casa che ho tostato le mandorle!

Anonimo ha detto...

MMIIIIIIII
MOSSI RICCIARD VRAIT?
ORA NA...........

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 15:40 QUANDO SARAI MORTO TU NESSUNO SI RICORDERà DI TE, NE IN UN BLOG NE DA NESSUNA ALTRA PARTE. GLI IMBECILLI E IDIOTI COME TE SERVONO DA VIVI ALTRIMENTI NON SAPREMMO CHI PRENDERE IN GIRO... CIAO IDIOTA

Anonimo ha detto...

ma parusia che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE ANONIMO DELLE 15:14 NE HANNO PARLATO TUTTI OGGI DI STEFANO ROSSO; IO DEVO DIRE LA VERITà NON LO CONOSCEVO MA ORA SONO VERAMENTE CURIOSO; GRAZIE COMUNQUE

P.S. CONCORDO PIENAMENTE CON L'ANONIMO DELLE 15:58

Anonimo ha detto...

u pani cuttì? buonu..passo da casa tua e lo mangiamo insieme...porto pure la banana?

Billy Elliot ha detto...

Speriamo che i pubs di Pozzallo di adeguino

Pesante multa per i locali che diffondono musica all’aperto. E per accertare il reato è sufficiente l’intervento sul luogo delle forze dell’ordine

Le notti insonni di chi ha la sfortuna di avere la casa nei pressi di un locale notturno potrebbero diventare presto un ricordo. Merito della Corte di Cassazione che ha sancito la possibilità di multare i gestori che mettono gli impianti di diffusione della musica all’aperto durante le ore notturne.
La decisione arriva confermando una precedente sentenza del Tribunale di Agrigento che aveva condannato l’esercente di un pub della città siciliana a 300 euro di ammenda per il reato di disturbo della quiete pubblica per aver diffuso musica ad alto volume all’esterno del locale.

E leggendo gli atti del processo il baccano doveva essere di molti decibel. Infatti le forze dell’ordine avevano più volte verificato la presenza di un musicista che suonava e con il posizionamento casse acustiche di un metro e quaranta centimetri, capaci di diffondere il suono fino a cento metri di distanza.
La difesa del gestore si aggrappava a due fatti. La mancata misurazione dell’intensità del rumore e l’assenza della denuncia dei cittadini disturbati.

Bocciato e respinto. A poco sono valse le ragioni della “movida". La Suprema Corte ha rigettato il ricorso, affermando che il reato contestato non richiede alcun superamento di soglie predeterminate purché la condotta sia in sé idonea ad arrecare disturbo.

Tutto da vedere se questa pronuncia porrà fine alle numerose querelle che agitano le notti soprattutto estive, di molte città italiane. Certo è un precedente importante, che farà “rumore” e potrebbe indirizzare analoghe decisioni dei giudici, sia di merito sia di leggitimità. Ma non bisogna mai scordare che, nel nostro ordinamento, non vige un sistema di common low anglosassone. Solo in quelle nazioni dove è adottato le decisioni dei giudici assumono un vero carattere di norme con valore, di conseguenza, coercitivo per il futuro e in situazioni analoghe.

cleopatra ha detto...

anonimo delle 17.01 sei un CAFONE!!!

Anonimo ha detto...

ROMA - Siamo arrivati alla fine del diritto di anonimato sul Web? Secondo un servizio pubblicato sul sito Cnet, un'agenzia delle Nazioni Unite starebbe mettendo a punto uno standard tecnico, proposto dal governo cinese, che consente di risalire alla fonte originale delle comunicazioni internet e, potenzialmente, di mettere il guinzaglio al diritto degli utenti di rimanere anonimi.

Immediato l'allarme tra gli esperti di tecnologia e gli avvocati specializzati nel diritto della privacy. Al progetto di sviluppo di questo "IP Traceback", un sistema per determinare l'origine di un pacchetto di informazioni trasmesse su internet, starebbe partecipando anche l'Nsa, la National Security Agency americana. Il nome del gruppo che lavora a questo progetto è Q6/17 e, fino ad oggi, tutti i suoi membri si sono rifiutati di rilasciare interviste sull'argomento.

La privacy. La possibilità di annullare la capacità degli utenti di internet di rimanere anonimi, protetta da specifiche norme sia negli Stati Uniti che in Europa, ha messo in allarme numerosi esperti di tecnologia e avvocati specializzati nel diritto della privacy oltre che, naturalmente, i fornitori di servizi che garantiscono l'anonimato su internet.

Un sistema di difesa. E' chiaro che in alcuni casi esistono legittime ragioni di sicurezza che renderebbero necessario poter risalire alla fonte di alcune comunicazioni internet. In particolare nei casi di "DoS" o "Negazione del servizio", ovvero gli attacchi di "crackers" e criminali che consistono nel portare il funzionamento di un sistema informatico, ad esempio un sito web, al limite delle prestazioni fino a renderlo non più in grado di erogare il servizio. Detto questo, però, sarebbe importante conoscere maggiori dettagli sull'iniziativa portata avanti dal gruppo Q6/17 e coordinata dall'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU), l'organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa di definire gli standard nelle telecomunicazioni e nell'uso delle onde radio.

Le informazioni necessarie. Secondo un documento cinese riportato da Cnet "il meccanismo di IP Traceback deve essere adattato a vari aspetti dei network, come i differenti tipi di indirizzo (IPv4, l'attuale versione di protocollo internet e l'IPv6, quella che le subentrerà), i differenti metodi di accesso (con o senza filo) e le differenti tecnologie di accesso (Adsl, cavo e Ethernet)". "Per assicurare la rintracciabilità - conclude il documento - devono essere registrate le informazioni essenziali sull'origine della trasmissione".

L'impegno delle Nazioni Unite. Le Nazioni Unite, da sole, non possono certo imporre a tutti gli standard da utilizzare in internet, ma i loro funzionari si sono impegnati in modo consistente per influenzare il modo in cui la rete viene gestita. In particolare, molto potrebbe essere stato deciso durante il World Summit on the Information Society, il vertice mondiale sulla società dell'informazione che si è tenuto alcuni anni fa in Tunisia, e in altri meeting che lo hanno seguito. Ad ogni modo, tutti i diretti interessati chiamati a fornire chiarimenti sul progetto Q6/17, si sono sempre rifiutati di farlo.

I timori degli esperti. Per Jacob Appelbaum, uno degli sviluppatori di Tor, sistema di comunicazione anonima per internet che protegge gli utenti dall'analisi del traffico "la natura stessa dell'IP Traceback ne fa una bestia che non può e non deve vedere mai la luce sul web".

I "falsi indirizzi". Oggi, nei network pubblici, è possibile utilizzare "falsi indirizzi", sia per buone che per cattive ragioni, perché il protocollo attualmente in utilizzo, l'IPv4, non era stato progettato per essere rintracciabile. L'IP Traceback, insomma, sarebbe un sistema che viene presentato principalmente come misura di difesa dagli attacchi dei pirati informatici. Ma siamo davvero sicuri che, se venisse attivato, i primi ad abusarne non sarebbero esattamente coloro contro i quali dovrebbe essere utilizzato?

Anonimo ha detto...

io cafone? no, sono ironica come lo sei tu...
tu puoi scherzare ed io no? se poi non stai alla battuta e offendi, chi è il cafone, io o te?

Anonimo ha detto...

Raffaella Fico, 20 anni, showgirl ed ex concorrente dell'ultima edizione del Grande Fratello, in un'intervista esclusiva a «Chi», il settimanale diretto da Alfonso Signorini in edicola mercoledì, fa un annuncio destinato a dare scandalo: «Metto all'asta la mia verginità per un milione di euro. Voglio proprio vedere se c'è qualcuno che tiri fuori questa somma per avermi». (Guarda le foto di Raffaella Fico 1 - 2)

IL PRECEDENTE - Pochi giorni fa una giovane australiana aveva deciso di mettere all'asta la propria verginità per un milione di dollari. Raffaella Fico, appena uscita dalla casa del Grande Fratello, aveva dichiarato di essere vergine. «Non so che cosa significhi fare sesso», dice ora la Fico. «Se qualcuno pagherà un milione di euro per me, sarò di certo imbarazzata. Ma con questi soldi potrò realizzare i miei sogni. Comprarmi una casa a Roma e pagarmi un corso di recitazione». «Se lui non mi piacerà, manderò giù un bicchiere di vino».

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO DEL
16 settembre 2008 16.47

PREGA - INFATTI - INFATTI

Charlie ha detto...

cleopatra ha detto...
anonimo delle 17.01 sei un CAFONE!!!

16 settembre 2008 18.08

Ciao Cleo, mi associo e aggiungo MALEDUCATO.

Anonimo ha detto...

giusto per fare un po' di pettegolezzo . ma è vero o no che Il sindaco Sulsenti ha mollato la moglie e "si ni fuiu" con una giovane donna???

Anonimo ha detto...

io l'ho visto in concerto e per chi non conosce RICHARD WRIGHT vuol dire che non capisce di musica

Anonimo ha detto...

VEDETE CHE IL SINDACO DORME CON SUA MOGLIE

Anonimo ha detto...

Ogghi mi nì o comuni e macari iu mi fici zitu.
Se ti vuoi fari zitu vattinni o comuni.

Anonimo ha detto...

Perchè la Pro Loco non pubblica i bilanci che ha fatto?

Anonimo ha detto...

l'assessore avveduto ed il dirigente zacco hanno ammesso, ieri al consiglio comunale, che pozzallo è sporca e poco "manutenzionata".
DICONO CHE E' COLPA DELLA DITTA....!!!
pinuccio amore si è incazzzato.

u sceccu taliava ca sa sciarriaunu.

boh!!

Anonimo ha detto...

Dopo l'incontro avuto con il Sindaco di Pozzallo, tenutosi nei giorni scorsi, per affrontare la problematica relativa alla messa in sicurezza del porto di Pozzallo, nel corso del quale era emersa la preoccupazione per il protrarsi dei tempi e l'urgenza di attingere ai finanziamenti dei Fondi strutturali europei, l'on. Ammatuna ha incontrato l'Assessore Regionale al Territorio ed Ambiente Sorbello ed il Direttore del Dipartimento Urbanistica dello stesso assessorato. Entrambi hanno rassicurato il parlamentare regionale che non esistono ostacoli per esaminare il progetto già redatto di messa in sicurezza della struttura portuale. L'on. Ammatuna si è immediatamente attivato, inviando al Sindaco di Pozzallo una nota con la quale lo porta a conoscenza degli ultimi avvenimenti e lo invita ad attivarsi per trasmettere a Palermo il progetto. Di seguito il testo integrale della nota:
“Caro Sindaco, qualche giorno fa, nel corso di un apposito incontro, abbiamo affrontato insieme la problematica relativa al progetto di messa in sicurezza del porto di Pozzallo. In quella occasione è stata evidenziata l'assoluta impossibilità di presentare, al Dipartimento Urbanistica dell'Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente, il progetto suddetto per le note vicende legate all'istituzione dell'Autorità portuale. In data odierna, a margine dei lavori della IV Commissione legislativa all'Ars, ho affrontato la questione con l'Assessore Sorbello e con il Direttore del Dipartimento Urbanistica dell'Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente, arch. Li Bassi. Quest'ultimo, con l'assenso dell'assessore Sorbello, mi ha comunicato che il suo ufficio, da domani in avanti, è pronto ad accettare ed esaminare il progetto. Ad ulteriore conferma di ciò, mi sono premurato di metter in contatto telefonico l'arch. Li Bassi con l'ing. Giordano, il tecnico incaricato di redigere il progetto, per uno scambio di informazioni. Certo di averti fatto cosa gradita e utile, ti invio i più cordiali saluti”.

Anonimo ha detto...

caro sindaco?? ma non si odiavano come due diavoli..??!!??

Anonimo ha detto...

Esitati positivamente i punti contenuti nell’ordine del giorno dei lavori del Consiglio Comunale di Pozzallo, svoltosi il giorno 16 settembre. Anzitutto il Consiglio ha costituito il plenum, dopo le responsabili dimissioni del consigliere Graziana Belluardo per motivi di lavoro al Nord Italia. La surroga ha registrato l’ingresso in consiglio di Giuseppe Giudice che ha dichiarato di accettare l’incarico e di riconoscersi nel movimento politico che fa capo al sindaco Giuseppe Sulsenti. Il neo consigliere ha altresì plaudito all’azione amministrativa in corso perché attiva ed in grado di rimediare agli errori ed agli sprechi ingiustificati del passato. E’ seguita la discussione su alcune interrogazioni relative alla ricettività turistica (Zocco di FI), alla manutenzione del verde pubblico (Toscano del PD), alla pulizia della città (Asta del Timone e Sudano di Pozzallo Giovani), al nuovo piano traffico (ancora Toscano del PD). I lavori sono proseguiti grazie alla presenza dei consiglieri Maiolino e Toscano che hanno garantito alla maggioranza la presenza in aula del numero legale in quanto i lavori si sono svolti in prima convocazione. E’ stato approvato il nuovo regolamento del servizio comunale di affidamento familiare dei minori; è stato approvato il trasferimento della fiera mensile dall’ex mercato ortofrutticolo a Largo dei Vespri Siciliani; è stato modificato il piano triennale delle Opere Pubbliche per i lavori previsti all’ingresso a Pozzallo da lato Ovest, dopo il diniego della Sovrintendenza di Ragusa a ricavare una strada sull’arenile; è stato infine riconosciuto il debito fuori bilancio in favore di una ditta fornitrice per un debito risalente al 2004. Compatta la maggioranza, sempre più coesa ed in grado di portare avanti le problematiche della città.

Forza Nuova Coordinamento Ibleo ha detto...

visto che il webmaster di questa sito ci censura sempre non pubblicando i nostri comunicat e/o articoli lo posto quà:

COMUNICATO FORZA NUOVA POZZALLO : IMMIGRAZIONE IRREGOLARE


“L’attuale situazione delle coste iblee, investite da un flusso migratorio-clandestino crescente e incontrollato, induce a ritenere che la scelta degli scafisti di far rotta verso le nostre coste non sia del tutto causale, ma scaturisca dalla convinzione che oramai Pozzallo possa considerarsi un “approdo sicuro”, ove manca solo il benvenuto, da parte delle autorità locali, a suon di musiche e danze hawaiane.”

Cordialmente.

Giovanni Cicciarella

“L’attuale situazione delle coste iblee, investite da un flusso migratorio-clandestino crescente e incontrollato, induce a ritenere che la scelta degli scafisti di far rotta verso le nostre coste non sia del tutto causale, ma scaturisca dalla convinzione che oramai Pozzallo possa considerarsi un “approdo sicuro”, ove manca solo il benvenuto, da parte delle autorità locali, a suon di musiche e danze hawaiane.”

È la dichiarazione del Coordinamento Cittadino di Forza Nuova Pozzallo, a commento dell’annuncio, da parte del Prefetto di Ragusa, dell’emanazione di un decreto di finanziamento per la gestione del Centro di soccorso e di prima accoglienza sito nei locali dell’ex dogana del porto di Pozzallo.

Il decreto prevede un finanziamento di € 1.175.663,00, dei quali € 660.000,00 per lavori di progettazione ed esecuzione degli interventi di adeguamento dell’immobile ex Dogana, sito all’interno del porto, ed € 515.663,00 per l’assistenza generica alla persona ed ai servizi di gestione amministrativa, che sono resi dal Comune di Pozzallo, attraverso il proprio servizio di Protezione civile.

Il Coordinamento Cittadino di Forza Nuova Pozzallo continua la propria analisi facendo presente che, a seguito dell’entrata in vigore della legge Bossi-Fini nel 2002, le spese statali per le espulsioni e le politiche di contrasto all’immigrazione clandestina sono aumentate del 57% mentre, anche a fronte di un finanziamento di circa 30 milioni di euro annui da parte del Ministero dell’Interno per CPT e strutture analoghe, non si registra un significativo riscontro in termini di contrasto all’immigrazione clandestina, in quanto più della metà dei clandestini che transitano nei CPT non vengono realmente espulsi dal territorio nazionale.

Tale situazione appare fotografata e sancita dalla recente relazione della Corte dei Conti che, in merito alle misure governative in materia di politiche migratorie, parla di “programmazione talvolta generica e in taluni casi velleitaria”, di centri «realizzati [...] in strutture fatiscenti e con scarsa attenzione ai livelli di sicurezza ed al trattamento complessivo dei soggetti trattenuti», di «estrema disomogeneità dei costi di gestione nonostante il diffuso affidamento al medesimo soggetto (Croce Rossa Italiana)», tutti elementi che concorrono a disegnare «un quadro gestionale che [...] non può essere considerato positivo».

“Visti tali presupposti - continua la sua nota il coordinatore Cittadino di Forza Nuova Pozzallo Dott. F. Mormina - risulta piuttosto chiaro che la gestione di questi flussi immigratori risulti un appetibile “business” non solo per trafficanti e scafisti, ma anche per appaltanti e appaltatori di opere pubbliche finalizzate all’assistenza degli immigrati, per associazioni varie ed aziende fornitrici di prodotti di prima assistenza (quali coperte termiche, generi alimentari e acqua) che, per conto delle amministrazioni pubbliche, gestiscono i soldi dei contribuenti in modo discrezionale.

Non si può non immaginare, inoltre, prosegue il Dott. Mormina, che i fondi sociali (svariati milioni di euro sottratti alla vera assistenza ai connazionali) vengano manovrati da vere e proprie lobby politico-affaristiche, le quali non solo offrono un dubbio servizio di assistenza agli irregolari, ma con la propria inefficienza non fanno altro che alimentare la manodopera per i racket delle elemosine, del narcotraffico e della prostituzione.

Pertanto Forza Nuova invita i rappresentanti del popolo che abbiano realmente a cuore le sorti del nostro Paese ad adoperarsi, ciascuno secondo le proprie competenze, affinché vengano adottate delle semplici ma efficaci misure di contrasto ai flussi migratori clandestini, anche al fine di prevenire deprecabili speculazioni su un fenomeno drammatico per chi lo vive e per chi ne subisce le conseguenze dirette e indirette, e suggerisce, tra l’altro:

* Il rafforzamento delle unità navali e aeree di controllo presso le coste iblee, onde evitare ulteriori invasioni fuori controllo di cui, a più riprese, turisti e villeggianti sono stati sbalorditi spettatori.

* L’intervento permanente dell’esercito per approntare uno o più campi profughi su aree appositamente attrezzate, ciò che consentirebbe:

1. di restituire alla pubblica fruizione i locali della dogana,

2. di assicurare maggiore tranquillità alla locale cittadinanza in materia di sicurezza e di ordine pubblico (e, conseguenzialmente, il ritorno delle forze di polizia alle loro consuete e indispensabili mansioni di controllo del territorio),

3. di affrontare tempestivamente le possibili emergenze sanitarie, alle quali le nostre unità ospedaliere non possono efficacemente far fronte, grazie alle strutture mediche militari e al relativo personale, all’uopo addestrato.

Il Coordinamento Cittadino

Forza Nuova Pozzallo

Il Coordinatore

Dott. F. Mormina

Anonimo ha detto...

SIAMO RITORNATI AL 38

Anonimo ha detto...

viva il fascio, viva lo sfascio....

Anonimo ha detto...

FORZA NUOVA....MERDA VECCHIA

Anonimo ha detto...

olio di ricino e manganellate, ecco il rimedio

Forza Nuova Coordinamento Ibleo ha detto...

risposte serie e costruttive niente?

Anonimo ha detto...

ieri sera in consiglio comunale e' stata approvata la variante al prg, riguardante la zona raganzino, cioe' il collegamento della via follerau, con lo scordapene.
Opera importante che contribuira' notevolmente non solo all'abbellimento urbanistico della zona, ma anche ad un incremento turistico-commerciale.
UN Grazie va' alla maggioranza ed ai consigliri di opposizione "TOSCANO ED ALEX MAIOLINO", che hanno votato positivamente la variante per lo sviluppo di pozzallo.
Tutti gli altri consiglieri, sono andati via prima di discutere il punto.
Grazie a sudano per come conduce i lavori consiliari, quando si parla del bene di pozzallo, di una zona che dovrebbe riguardarlo, vist alcune interrogazioni precedenti, ABBANDONA l'aula.
Proprio quando si parla della zona raganzino, dopo gli interventi effettuati dall'amministrazone sulsenti su questa zona, lui e non e' la prima volta, abbandona l'aula. Ma perche' non si dimette.
VERGOGNA.
Sudano, fare il consigliere comunale e' una cosa seria, se non sei in grado dimettiti, non puoi fare solo nterrogazioni poi negli argomenti importanti vai via.
A dire il vero anche altri consiglieri sono andati via,quelli di forza italia, dell' udc e anche casella ed asta.
Meditate gente, meditate.
pace e bene.

Tenente Colombo ha detto...

Anonimo 17 settembre 2008 13.46

è stato modificato il piano triennale delle Opere Pubbliche per i lavori previsti all’ingresso a Pozzallo da lato Ovest, dopo il diniego della Sovrintendenza di Ragusa a ricavare una strada sull’arenile;


Anonimo 17 settembre 2008 21.58

ieri sera in consiglio comunale e' stata approvata la variante al prg, riguardante la zona raganzino, cioe' il collegamento della via follerau, con lo scordapene.

Mi fate capire?
Si tratta della stessa cosa?

Charlie ha detto...

Stamattina ho chiamato l'ufficio ecologia del comune, volevo smaltire un vecchio recipiente di eternit.
Mi si risponde che non è compito del comune ritirare materiale "pericoloso".

Io che non ho motoape o furgoni atti al trasporto che devo fare?
C'è un indirizzo, un telefono a cui rivolgersi?
A cosa servono le tasse che pago al comune se una impiegata preposta(penso io) al servizio sa dire solo: non lo so!?

Saluti

Anonimo ha detto...

charlie, puoi chiamare la ditta che si occupa dello smaltimento di materiale pericoloso che si trova nella strada x ispica!

Charlie ha detto...

Pozzallo - L´ associazione di Mineo traccia un primo bilancio
Pozzallo: estate ok per "Charlie Chaplin"
Ottimale la gestione della «Bambinopoli» di Raganzino
Calogero Castaldo

.............
"Impossibile non essere contento – dichiara Mineo – di quanto fatto nei tre mesi estivi e del lavoro che la nostra associazione ha prodotto. Basti pensare che, solo per il mese di agosto, si presentava una discreta fila, sia all’apertura pomeridiana sia per quella serale, segno che una struttura del genere, a Pozzallo, mancava...........

Amici anonimi, la chiamate ancora
bambinopoli?

Un sito pubblico diventato privato. Grazie Sindaco, almeno riuscirai ad evitare la famosa frase "quasi asfittiche casse del comune". Entra qualcosa?

Saluti.

Anonimo ha detto...

ragazzi, vi prego, non rispondiamo nulla a charlie perchè mi sa che non ha capito una cippalippa sulla Bambinopoli... ve ne prego!
grazie anticipate!

Anonimo ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/3602-pozzallo-seduta-del-consiglio.asp

Porpessa ha detto...

Nulla da dire all'associazione "Charlie Chaplin",
sono stati in gamba davvero e assolutamente notevoli, ma considero il commento di Charly veritiero e fondato.

Il comune di Pozzallo invece di occuparsi lui stesso della pulizia e dell'organizzazione del parchetto pubblico a preferito affidarlo a dei privati in modo tale da lavarsene completamente le mani. Una cosa che prima era di pubblica utilita' adesso non lo e' piu' e per far divertire i propri figli ci vogliono i "dindini". Inutile continuare a ribadire che si e' lasciato uno spazio pubblico per la gente comune che non vuole pagare. ("plebe"?)

A mio parere il comune stesso avrebbe dovuto riconoscere la bravura e l'ottima organizzazione dell'associazione nominata, per assumerla lui stesso e pagando i ragazzi per occuparsene personalmente come ditta o come associazione. In questo caso avremmo avuto cittadini piu' contenti per la confermata grautuita' del parchetto e animatori piu' contenti.

Ma naturalmente le casse del comune per queste cose sono sempre vuote vero?

AHHhHHHHH dimenticavo.... e' sempre colpa della veccchia amministrazione eh? (non ripetetelo per favore... l'ho gia' fatto io...) questo film ce lo siamo gia' visti.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ma oggi c'è consiglio?

Anonimo ha detto...

Sabato 20 settembre c.a., alla ore 11.30, a Pozzallo avrà luogo la Firma del Protocollo d’Intesa tra Comune di Pozzallo, Accademia Marina Mercantile e Rappresentanti legali degli Istituti Nautici di Genova e Pozzallo per l'apertura di una sezione staccata dell'Accademia della Marina Mercantile di Genova.

Questo il Programma

ore 10,00 : Pallazzo Provincia Reg.le di Ragusa

Firma del protocollo d'intesa da parte dei Presidenti della Provincia Regionale di Genova e di Ragusa;

Ore 11,30 : Pozzallo , Spazio Cultura " Meno Assenza"

Consegna del protocollo d'intesa e firma del protocollo tra gli Enti : Comune di Pozzallo, Accademia Marina Mercantile e rappresentanti degli Istituti Nautici di Genova e Pozzallo.

Charlie ha detto...

Ciao Porpy,
gli anonimi fanno gli gnorri ma sanno benissimo che quello che affermo è veritiero.
Il fatto è sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere, quelli che non vogliono vedere s'arrampicano sugli specchi.
Ti dico Porpy, che uno dei nostri assessori, interpellato dai "disturbati" (non rinati) del quartiere raganzino ha risposto in modo sincero e diretto che " i voti delle famiglie dei disturbatori erano superiori a quelli dei disturbati. Capito mi hai.
Aggiungo: quando è stato fatto il bando, gli amministratori preparati e coscienti di quello che fanno, avrebbero fatto un sopralluogo alla bambinopoli, avrebbero visto che la bambinopoli ha due accessi, uno a ovest, uno a sud.
Cosi' come è stata divisa adesso, avrebbero potuto usare l'accesso ovest, posizionare il bar, gli ombrelloni e le sedie nella loro parte, lasciare libera la parte accessibile dal cancello sud e avrebbero avuto due locali, uno pubblico e uno privato.
Questo mi porta a pensare che i nostri amministratori non .. pensano nè tantomeno si curano dei cittadini.

Nuovo
-------
Ora il solito intelligente Bediota(che si firma charlie) è convinto di farmi un dispetto annunciando l'istituzione dell'accademia a Pozzallo.
Forse pensa che io sia in concorrenza, che aspiro..., non lo so, eppure ho esposto varie volte il mio punto di vista.
Pensa sono stati cosi' bravi da aver bruciato Siracusa, Catania, Giarre, Messina, Palermo, Trapani
ed aver vinto.
Certamente hanno vinto, quelli che occuperanno le varie poltrone, non certo i ragazzi.
Chi vivrà vedrà.

Non riescono a tenere il paese ordinato è pulito,
non hanno il becco di un quattrino
per rappezzare le strade bisognose,
non riescono a sostituire i cassonetti da terzo mondo, non riescono a mantenere il verde pubblico, non..., non ...., non ..., Ma sono stati bravi ad avere la succursale.

Ciao

Charlie ha detto...

Errata corrige
----------------

avrebbero visto che la bambinopoli ha due accessi, uno a est, uno a sud.

Anonimo ha detto...

charlie, c'è un safari dentro la tua testa....solo vento!
tranquillo, ammatuna ritorna fra meno di 4 anni...basta aspettare!

Porpessa ha detto...

La succursale di Pozzallo funziona solo per dare il contentino e sviare ciò che veramente dovrebbe essere fatto. Un pò come l'ICI e la detassazione degli straordinari per L'Innominabile...

Charlie ha detto...

Per il Bediota.

Qualche post fà ho chiesto il parere dei bloggers sui ritorni di Matarrese, Lippi e ora la Carrà.
Avevo anche detto che un ritorno è previsto, si prevede, .... non in politica, per quello che ne so'.

Se fossi stato piu' attento avresti capito che non mi piacciono i ritorni, il mio motto è sempre stato, a bordo, nessuno è indispensabile, tutti siamo utili.

Ti basta?

Senza rancore

Anonimo ha detto...

gnaziu o truvasti stu situ o no!!!

Anonimo ha detto...

Bravi punuzzu... e bestia il capo gruppo mpa e + bestia chi lo ha fatto!!! ieri x paura (sussurata dal noto commercialista) non si è presentata al consiglio x presunte e future denunce..... ma le palle... dove sono???? che figura di merda!!!! e poi che dire del nuovo anzi ella nuova capogruppo mpa... tante parole dette in consiglio comunale.... vi ringrazio e poi... vi ringrazio..... e poivi ringrazio... ma il 1mo discorso verrà messo in atto o si butterà sempre ammalata???? a casae vergogna!!! gli impegni istituzionali vanno assolti.....magari fatti aiutare per la dizione dal tuo compare commercialista.....BRAVO PINO SHOW

Anonimo ha detto...

DA RADIO RTM MODICA

TAGLIATI I DEBITI NEI CONFRONTI DELLE SOCIETA’ SPORTIVE, DELLE CHIESE. AUMENTATI ARTATAMENTE I CREDITI IN BILANCIO. FINISCE MISERAMENTE L’IDEA DEL MUTUO DA 8 MILIONI BENVENUTI A POZZALLO!
Fonte: Pino Asta (il Timone) Marco Sudano (Pozzallo Giovane) Fabrizio Floridia (PD)




In riferimento all’approvazione del bilancio consuntivo 2007, effettuato dal consiglio comunale di Pozzallo nella seduta del 18 settembre, di seguito alcune considerazioni: sono stati tagliati debiti (residui passivi) da parte dell’ente in maniera indiscrimininata, (tagliati i debiti consolidati con le società sportive e con le organizzazioni clericali)! Diversa sorte hanno avuto i crediti (residui attivi), con dimenticanze plateali quali il mancato inserimento degli aggi dovuti alla Montepaschi nelle poste passive di bilancio (con candida ammissione dell’amministrazione, dei dirigenti e dei revisori) con conseguente accertata, ma non contabilizzata, diminuzione dei crediti (residui attivi). In riferimento ai tagli alle spese della giunta Sulsenti, ieri il direttore generale ed i revisori hanno accertato che la spesa nel 2007 per i servizi sociali è aumentata rispetto agli anni precedenti. Di contro gli operatori aspettano il pagamento di undici mensilità. In riferimento alle entrate legate all’Ici su 1.550.000 euro poste in bilancio preventivo 2008 il flusso di cassa registra una somma al di sotto delle 350.000 euro, con ripercussioni in fase di riequilibro di bilancio. Ieri si è scoperto che la corte dei conti si è espressa, intanto, negativamente relativamente al parere richiesto per l’accensione di un mutuo di 8 milioni di euro, deliberato e sbandierato dalla giunta Sulsenti ad inizio anno. I dipendenti comunali aspettano il saldo del mese di agosto. Ai netturbini si sta cercando di pagare la seconda trimestralità. In cassa forse 200 mila euro. IL BILANCIO CONSUNTO 2007 E QUANTO STA ACCADENDO NEL 2008 CONFERMANO CHE LE SPESE SUPERANO DI GRAN LUNGA LE ENTRATE, LE CARTE RISULTANO, PERO’ FORMALMENTE IN REGOLA. A POZZALLO LE UNICHE COSE CERTE RIMANGONO LE PROMESSE NON MANTENUTE DI UN SINDACO CHE STA CONDUCENDO LA CITTA’ NEL BARATRO DEL DISSESTO FINANZIARIO.

Anonimo ha detto...

La Sorace, forse, era l'unica della maggioranza che aveva approfondito il bilancio e per questo motivo si è data ammalata. D'altronde, questo bilancio avrebbe fatto venire la febbre al più sano dei cavalli.
Invece, la povera Azzarelli, ogni volta che il consigliere Asta parlava, cercava di prendere rassicurazioni ora dall'assessore al bilancio ora dal Direttore Generale.
Tutti gli altri della maggioranza non sapevano neppure di cosa trattava il punto in questione.
Ha fatto bene la CAPOGRUPPO dell'MPA che non ne ha voluto sapere di presenziare la seduta, d'altronde si trova in una posizione molto scomoda e .......

Anonimo ha detto...

BILANCIO CONSUNTIVO 2008
MA DOVE STA IL CONFINE RA MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE?
E SI PUO' PARLARE DI UNA SOLO OPPOSIZIONE, OPPURE IN CONSIGLIO COMUNALE CIASCUNO DEI CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE RAPPRESENTA LA PROPRIA OPPOSIZIONE?

LA SINISTRA CHE FINE HA FATTO?
MAIOLINO A CHE GIOCO STA GIOCANDO?
IL PD HA DUE CONSIGLIERI CHE VANNO CIASCUNO PER LA PROPRIA STRADA, PER CUI UNO SCRIVE GLI ARTICOLI CONTRO L'AMMINISTRAZIONE, E L'ALTRO TIENE IL NUMERO LEGALE.

E SECONDO VOI, DOPO TUTTO QUESTO SCHIFO, IO DOVREI DARE CONTO AI MANIFESTI DELL'OPPOSIZIONE?

Anonimo ha detto...

il povero maiolino l'hanno preso per il culo, a lui ed al suo revisore.
non ha parlato durante il consuntivo, ha tenuto il numero ed ha perso tutto in finale.
hanno votato tutti polara

Anonimo ha detto...

Maiolino, l'unico uomo della sinistra rimasto a Pozzallo, è rimasto in aula a tenere il numero legale alla maggioranza e si è astenuto nella votazione del bilancio in cambio della nomina di Polara, suo consulente, come revisore del comune.
Bravo compagno ALEX, Bravo compagno ALEX!
Sarebbe stato meglio sostituirti alla Sorace!
Ma come hai fatto a farti prendere per il culo dal tuo amico sindaco?
Ma per caso sei compagno fuori e fascista dentro?

Alessandro Maiolino ha detto...

COMUNICATO STAMPA DEL POVERO MAIOLINO!


In riferimento alle sedute del Consiglio Comunale tenutesi questa settimana, in particolare a quella di martedì 16, volevo sottolineare il senso di responsabilità e l’impegno verso la città da me dimostrato nel rimanere in aula per consentire il proseguimento dei lavori consiliari, visto che molti consiglieri non erano presenti o hanno abbandonato l’aula e la maggioranza non è stata in grado di garantire il numero legale. Ho ritenuto che un’opposizione costruttiva, come quella che ho sempre portato avanti, non poteva tirarsi indietro di fronte alla possibilità della realizzazione di un progetto per il quartiere Raganzino che lo rivaluti e lo riqualifichi, o di fronte all’approvazione di un nuovo regolamento per l’affidamento dei minori.

Mi duole altresì sottolineare come, fra gli argomenti trattati, sia stato evidenziato lo stato di incuria e d’igiene precaria della città, con un’assoluta mancanza di programmazione della manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e un organico della nettezza urbana insufficiente e poco motivato. Il compito dell’amministrazione nel controllo e nella gestione della cura della nostra città è apparso annacquato e poco determinato, con la conseguenza di una Pozzallo sporca e inguardabile, così come appare quotidianamente sotto gli occhi di tutti i cittadini. L’opposizione, ancora una volta, ha messo la Giunta Sulsenti di fronte alle sue responsabilità, dimostrando il forte impegno e il senso civico di questa minoranza consiliare.

Il conto consuntivo, discusso ieri sera, ha portato alla luce numerose incongruenze, l’azione del consigliere Asta ha messo in difficoltà il servizio finanziario del Comune e i revisori dei conti, questi ultimi rinnovati per facciata, poiché sono stati rieletti la dott.sa Inì e il dott. Barrera e, grazie ad un accordo sottobanco con l’UDC, il terzo membro è stato il dott. Polara. Alle domande specifiche dell’opposizione, gli interpellati non hanno saputo rispondere con altrettanta chiarezza, denotando una certa superficialità e fretta nel superare lo scoglio del consuntivo. Riconosciamo un tentativo alquanto blando di risanamento, ma, a nostro avviso, prevale il metodo di continuare a gestire le casse del comune in maniera poco oculata. Ci auguriamo che, come sottolineato dai revisori e dall’opposizione, questa amministrazione possa mettere maggiore impegno per sanare lo stato deficitario delle finanze di questa città, che paga colpe antiche e che rischia di doversi confrontare con situazioni difficilissime come quelle vissute dal comune di Modica in questi mesi.

Il mio impegno per Pozzallo sarà sempre al primo posto nelle scelte che farò in Consiglio, cercando di valutare ogni questione con la serenità e l’oculatezza dettate dal buon senso e dai valori che il mio partito hanno sempre portato avanti in tanti anni di politica per la città.



Alessandro Maiolino

Anonimo ha detto...

PINO LUI SE LA CANTA , lui se la suona. lo spettacolo è sempre lo stesso e GLI SPETTATORI SI SONO ANNOIATI. the show must go on.

Alessandro Maiolino ha detto...

ANCORA IL POVERO MAIOLINO RISPONDE:

Il mio consulente è Carmelo NOLANO, a votare Polara, uomo dell'UDC, sono stati quasi tutti gli altri, maggioranza e opposizione.
Per il resto, come sempre si fa confucione fra chi la politica la fa veramente senza interessi, discutendo sulle singole questioni e chi invece continua a fare il gioco dei potenti di turno, mascherando dietro ad una facciata dura e determinata, la debolezza dell'inciucio e della politica misera e fasulla.
Di certo continuo per la mia strada, sicuro di avere non solo la coscienza al giusto posto ma anche il consenso delle persone corrette.
Buona continuazione di turpiloquio.

Anonimo ha detto...

bravo alex, sei il migliore

Anonimo ha detto...

NOLANO HA PRESO SOLO 3 VOTI

Anonimo ha detto...

ma ciana u uommucu

Anonimo ha detto...

affunnarru

TITANIC

Anonimo ha detto...

CIAO TITANIC COME VA A VITTORIA?

Anonimo ha detto...

vittoorriaa!!!!! ??
mbè

Anonimo ha detto...

Caro Maiolino, carne o pesce?
Non si può essere carne con la testa di pesce o pesce con il sapore di carne!
Caro compagno ALEX, si pensa che gli accordi risalgono ai tempi elettorali, quando lo zio faceva votare sulsenti a sindaco e consigliere Maiolino.
Per questo i due Colombo, accortosi con molto ritardo, ti hanno lasciato libero di vagare nei tuoi principi (???).
BRAVO COMPAGNO MAIOLINO, DA OGGI AVREMO UN OCCHIO DI RIGUARDO NEI TUOI CONFRONTI,perchè solo tu puoi prendere la difesa di un povero impiegato comunale con tanto di nome e cognome, solo tu puoi assicurare una seduta consiliare, solo tu ti puoi astenere sulla votazione di un bilancio di cui sei molto critico a costo di fare inserire il tuo consulente Nolano fra i revisori.
AD MAJORA.
W MARX, W LENIN, W MAO TSE TUNG E, PERCHE' NO, W ALEX.

Anonimo ha detto...

MA PERCHE' IL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO NON PUBBLICA IL BILANCIO ESTIVO DELLA PRO LOCO?

Anonimo ha detto...

Ma cosa è accaduto alla Capogruppo dell'MPA Barbara Sorace?
E' vero che, dopo l'assenza di ieri, verrà sostituita dal consigliere nuovo arrivato Giudice (che crede nei principi dell'MPA e nella politica sulsentiana)?
Chi garantisce l'MPA e l'MPA da chi è garantito?
Meno male che quelli di Sulsenti Sindaco e QUELLA di Giovani Uniti non hanno di questi problemi.
Fra poco saremo tutti una grande famiglia e chi se ne fotte dell'MPA.

Anonimo ha detto...

Non per diferndere per forza Maiolino, ma io ieri sera c'era al Consiglio e l'anonimo delle 12:14 sta continuando a dire cose false: l'accordo non l'ha fatto Maiolino per Nolano, come tu stai continuando a ripetere da stamattina, ma Floridia (PD), Toscano (PD) Asta (Timone) e tutti gli altri per il dott. CARMELO POLARA uomo di Peppe Drago e candidato in aula da Massimo La Pira. Quindi prima di dire cazzate, informatevi meglio!!!!
Pino Asta, che fa tanto il cavaliere anti sulsentiano, prima ha parlato e parlato e parlato e al momento di votare se ne andato, non presentando neanche gli emendamenti che aveva detto di presentare per sistemare un po' il bilancio. Quindi, mi pare mooooolto più scorretto fare show prima e scappare dopo quando effettivamente doveva fare qualcosa. Poi è tornato in aula e ha caldeggiato apertamente l'elezione di Carmelo Polare (ripeto uomo dell'UDC con il quale il sindaco ha fatto l'accordo sotto banco).
Ripeto, non per difendere Maiolino, ma se c'è uno pulito li dentro è proprio lui.
AD MAJORA
W DRAGO W SULSENTI W AMMATUNA W FLORIDIA W ASTA e tutti gli altri....

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Charlie, Ipazia, Porpessa, perchè non siete presenti ai consigli comunali?
Sapete che se li facessero in un teatro non so l'ammontare del biglietto che dovreste pagare.
E poi potreste trovare la soluzione ai vostri quesiti sulla bambinopoli, sulla viabilità, sull'immondizia e chi più ne ha più ne metta.
Con affetto

Anonimo ha detto...

CHE FIGURA DI MERDA..
A CARMELO DI STEFANO ED AI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA GLI HANNO SPIEGATO NELLA RIUNIONE DEL BILANCIO DELLE FESSERIE.
POVERO CARMELO POVERI CONSIGLIERI CHE NON SANNO NULLA DI QUELLO CHE VOTANO.
NEANCHE IL REVISORE HANNO POTUTO SCEGLIERE.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo presente in aula, ma con gli occhi chiusi,forse non ti sei accorto quando il sindaco ha chiamato nelle sue oscure stanze il consigliere Maiolino poco prima della votazione per il bilancio.
Accordo: numero in aula per Maiolino in cambio della nomina del proprio consulente Nolano fra i revisori.
Caro anonimo apriti gli occhi alla prossima.

Anonimo ha detto...

perchè quando asta gli fa il "culetto" invocano il teatro???
aspettano che si dimette caracalla per rispondere a Pino Asta.
Ieri anche Sigona ha tirato i remi in barca.
PERCHE' NESSUNO PARLA DEL MUTUO???

Anonimo ha detto...

Non è vero quello che dici, anonimo delle 12:59.
Distefano sa quello che fa. Lui sa che il bilancio è il residuo di Ammatuna.
Lui sa che lo ha accettato, allora, facendoselo proprio.
Gli altri? Devono solo alzare la mano alla votazione a favore, perchè lo ha detto il sindaco.

Anonimo ha detto...

LE MINCHIATE DI SULSENTI
prima puntata

DAL CORRIERE DI RAGUSA

POZZALLO - 29/02/2008
Pozzallo - Su delibera approvata dalla giunta
Maxi prestito di 8 mln di euro
per "stanare" i debiti comunali
Bisogna attendere il parere favorevole dei revisori dei conti
Laura Renno


Bilancio: debiti e contromisure per "stanarli". Questo l’obiettivo che ha indotto la Giunta Municipale di Pozzallo, nella seduta del 27 febbraio 2008, ad approvare una delibera (la n° 70) prevedente la cessione pro-soluto dei crediti vantati dai fornitori nei confronti del Comune di Pozzallo.
Da tempo, da troppo, non si sente che parlare di entrate ed uscite, in poche parole di bilancio, lo stesso che su una bilancia pesa oltre un quintale. Se maturati a «destra» o a «sinistra» si tratta pur sempre di debiti! Gli stessi che mettono in discussione la credibilità del Comune.
La cessione pro-soluto richiede l’attivazione di una serie di pratiche e procedure che consentirebbero di reperire sul mercato europeo un istituto di credito (è questa al prima difficoltà) disposto a concedere un prestito, che sembra ammontare a 8 milioni di euro, da poter restituire nell’arco temporale di 25-30 anni.
Anni di risparmi, ma soprattutto di buona politica(aggiungeremo noi). Il primo passo che prevede l’effettiva riuscita della procedura vede tra le necessità il parere favorevole dei Revisori dei Conti, come quello della Corte dei Conti. Sembra che quest’ultima abbia già espresso pareri favorevoli in merito allo stesso provvedimento avviato da altre realtà a noi vicine ( Modica per citarne una), anche se risulta indispensabile evitare ogni forma di generalizzazione.
Lo scopo principale dell’intervento risulta quello di far si che ai fornitori di beni e servizi, che vantano un credito con il Comune marinaro, possano ottenere il giusto riconoscimento per le prestazioni e le forniture concesse. Insomma, debiti e contromisure per stanarli, che sia questa la volta buona?

Anonimo ha detto...

MUTUO BOCCIATO

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 13:02 che tutto vede e provvede
Quando Maiolino è entrato "nelle oscure stanze del sindaco" lo ha fatto perchè gli sono stati consegnati i documenti che certificavano l'avvenuta assegnazione del prestito della regione che in aula era stato contestato. Io ero presente nella stanza e subito dopo maiolino è uscito con i documenti in mano che ha letto anche Floridia. Prima di buttare fango sulle persone, accertatevi di dire la verità.
Ribadisco ancora che POLARA era l'uomo dell'UDC votato anche dai vostri giustizieri del PD e da Pino Asta quindi guardate la trave che c'è nei vostri occhi .....

Anonimo ha detto...

Vorrei che intervenisse nella discussione Pino Asta per dire la sua su Maiolino, perchè sono convinto che i rapporti fra i due siano ben diversi da come qualcuno in questo blog li vuole fare apparire.

Anonimo ha detto...

Ieri in consiglio l'unico che ha preso le difese del bilancio è stato il Direttore Generale,autore della stesura del bilancio. Il Preside, Vice Sindaco, Assessore al Bilancio, l'on Sigona non ha speso una vocale pro/contro il Consuntivo 2007.
COME MAI????????
Sarà in fase di abdicazione?
Sicuramente si è accorto, da ottimo consulente, che non poteva essere un bilancio redatto di suo pugno. Come forse lo è!

Anonimo ha detto...

MA SE E' ASTA A BUTTARE FANGO SU MAIOLINO, CI SONO PIU' DI UN TESTIMONE CHE POSSONO DIRE LE COSE CHE HA DETTO SU MAIOLINO A DIPENDENTI COMUNALI E ALTRE PERSONE. GLI FA LA BELLA FACCIA DAVANTI E POI DIETRO LO PUGNALA O QUI SUL BLOG CON GLI ANONIMI.
CHE ABBIA IL CORAGGIO DI AMMETTERLO.

Anonimo ha detto...

Caro ANONIMO delle 13:20, capisco il tuo ardore nella difesa dell'indifendibile, ma purtroppo sei come un cavallo che ha disarcionato il suo cavaliere, non hai le armi per poterti battere e non ti resta altro che essere un Don Chisciotte che si batte contro i mulini a vento.
Tantissimi auguroni per ciò che aspiri!

Anonimo ha detto...

Pieno appoggio al nostro consigliere comunale Maiolino, nessun dubbio sulla sua integrità morale e sulle sue capacità politiche. A coloro i quali reputano il suo operato non soddisfacente rispondiamo che ognuno ha la propria coscienza e se c'è qualcuno davanti alla quale bisognerà darne conto di certo non è qualche anonimo di questo blog.
Caro Maiolino, continua sereno il tuo lavoro, in tanti, oltre noi, apprezzano il tuo impegno.
Cari saluti.

I tuoi compagni di partito.

Anonimo ha detto...

ASPE' ASPE'

L'AVVERSARIO CHE STA SCOGLIONANDO IL PAESE E' SULSENTI.

RICORDALO COGLIONE DELLE 13.25

UN AMICO DI CORDATA, ANCHE SE SBAGLIA NON SI ATTACCA MAI.
MAIOLINO POTREBBE SBAGLIARE QUALCHE MOSSA, ANCHE PER LA SUA SPONTANEITA' POLITICA, MA NON FA DANNI AL PAESE.
SECONDO ME HA SBAGLIATO AD ASTENERSI NEL VOTO CONSILIARE E L'HO DETTO PERSONALMENTE A LUI, MA SOSTANZIALMENTE NON HA CAMBIATO IL RISULTATO.
LUI FORSE HA VOTATO L'ALTRO REVISORE, FATTI SUOI, MA NON HA FATTO UN DANNO AL COMUNE.
TRA L'ALTRO MI HA CITATO PURE NEL SUO COMUNICATO.
POTREMMO NON ESSERE AMICI I NOVE DELLA MINORANZA, MA TUTTI E DIECI ABBIAMO UN AVVERSARIO COMNUNE.
pino

Anonimo ha detto...

CARMELO DI STEFANO E' IL SETTIMO ASSESSORE.
L'UFFICIALITA' E' STATA DATA DA CALOGERO CASTALDO

Anonimo ha detto...

ma dov'è finito il capogruppo dell'MPA?
Era forse a casa ad imparare a leggere e a scrivere visto che nemmeno questo sa fare?
Prima di assumere degli impegni,qualcuno le dovrebbe spiegare cosa ne consegue..
Ma cosa sta succedendo all'MPA di Pozzallo??Prima mi fa assessore u calamaru, poi Ucci, e infine mi nomina capogruppo la Sorace?
A questo punto propongo come vice sindaco la Carpenzano...
Perchè tutto questo "spreco" di cervelloni??
Qualcuno mi dia spiegazioni, per favore..

Alessandro Maiolino ha detto...

Come dice saggiamente Pino, l'avversario comune all'opposizione è l'amministrazione Sulsenti, poi ognuno di noi interpreta in maniera personale e in base alle proprie convinzioni la metodologia e gli argomenti con i quali affrontare la maggioranza. La mia "spontaneità" che a volte si mescola alla "ingenuità" politica dettata dalla mia breve carriera politica, mi spinge ad avere spesso punti di vista differenti da Pino, che continua ad essere però un punto di riferimento per molti dei consiglieri di opposizione, proprio per quel bagaglio di esperienza e personalità che lo contraddistinguono. Io so, in cuor mio, che molte volte Pino avrebbe voluto dissentire in maniera più netta sulle mie posizioni, ma il rispetto reciproco (credo) ci permette di portare avanti insieme le battaglie per il paese senza la necessità di dover arrivare ad un confronto serrato sulle nostre posizioni, perchè il bene da perseguire è quello comune, è quello di Pozzallo e nessun altro. Ringrazio Pino per la schiettezza del suo intervento e soprattutto per ciò che, personalmente, penso abbia capito e accettato della mia posizione equidistante da tutte le parti politiche. Ci saranno altri momenti in cui le nostre strade saranno parallele ma non intrecciate, ciò non toglie che porteranno entrambe alla stessa metà: cambiare il prossimo futuro del governo della città.
Grazie Pino, sinceramente.
Alessandro

PS
Se vi è possibile, non parlate più dei rapporti personali tra consiglieri o persone, vanno benissimo tutte le critiche sull'operato politico, ma cercate di mantenere un minimo di rispetto per la vita quotidiana di ognuno di noi.

Anonimo ha detto...

Maiolino ha un nuovo lavoro?

Anonimo ha detto...

Non per difendere la capogruppo dell'Mpa (credo non ne abbia bisogno),ma vorrei precisare che le provocazione che le sono state rivolte attraverso questo blog, nascondendosi dietro l'anonimato(a), non dimostra sicuramente di avere le PALLE!!! Credo sia il caso di precisare: si predica bene ma si razzola male.
Mi sembra doveroso ricordare, a chi ha decisamente la memoria corta, che fare interventi o "discorsi" ( vedi Azzarelli, Viva, Ballatore etc.) per essere ripetutamente e costantemente smentiti dall'opposizione serve a poco....BRAVA SORACE A NON FARE QUESTE FIGURE DI MERDA!!!
Ieri non ci sono stati interventi, come mai??? C'era ben poco da dire e bastavano già i vaneggiamenti del Sindaco e del suo vice.
Si dice che nella vita è meglio essere invidiati che compatiti... la Sorace fa parte dei primi, a voi capire il resto.

Anonimo ha detto...

il silenzio della Sorace resterà nella cronaca,
le stronzate della Azzarelli agli atti

Anonimo ha detto...

dove lavora maiolino?

Anonimo ha detto...

Grazie Ass.re Ucciardo

Alessandro Maiolino ha detto...

Anonimo delle 16:26, fammi pure tutte le domande che vuoi sul mio lavoro e su tutto quello che vuoi sapere 3404581481 questo è il mio cellulare. Mi farebbe piacere però, che la mia vita personale rimanesse tale e non sbandierata su un blog.

COmunque, se ci tieni, in merito al mio lavoro, viste tutte le raccomandazioni di Sulsenti che mi sono guadagnato in questi mesi da consigliere, faccio il tecnico marino in giro per il mondo con una società danese (sito della società www.explorermarinesboss.com) cerco di portare avanti la mia famiglia facendo il sacrificio di lasciarla ogni tanto, senza lamentarmi, per carità, perchè c'è tanta altra gente che un lavoro non ce l'ha.
Spero che con tutti gli appoggi a Sulsenti prima o poi me lo diano un posto al comune o magari un bel posto all'ASI o magari in qualche altro ente pubblico, potrei fare lo stesso di tanti altri che con molto meno hanno ottenuto tanto. Vediamo, io ci provo, continuo a farmi raccomandare da Sulsenti.

Sei davvero caduto in basso, chiunque tu sia. Spero solo tu abbia il coraggio di telefonarmi, magari mi presento meglio e ti dissipo qualche dubbio.

Chiudo questo intervento scusandomi con i frequentatori del blog se ancora una volta sono caduto nel tranello della provocazione, mi ero ripromesso di non frequentare più questo spazio e probabilmente quella promessa dovrò mantenerla, come si dice, occhio che non vede....

Alessandro Maiolino ha detto...

scusami ho sbagliato il numero: 3404581381.
Grazie

Anonimo ha detto...

inveritas questo blog sta scadendo ancora una volta. solo anonimi che buttano fango. chiudilo o moderalo.

Anonimo ha detto...

cazzo, alex, hai dato il mio numero. ma allora ce l'hai con me?
pino asta

Anonimo ha detto...

non sono io quello delle 18.55
pino

Anonimo ha detto...

DAL CORRIERE DI RAGUSA

Pozzallo "sconfina" ...
Attualità

POZZALLO - 26/06/2008
Pozzallo - Per rendere l´arenile presentabile a turisti e villeggianti
Pozzallo "sconfina" e pulisce Maganuco
Ci avrebbe dovuto pensare Modica
Calogero Castaldo


Il comune di Pozzallo «sconfina» dai propri territori e fa pulire parte di Maganuco, in territorio modicano. ? avvenuto nella giornata di ieri, quando una squadra di sei operatori ecologici della ditta Busso, già dalle prime luci dell’alba, hanno ripulito l’area di Maganuco, adiacente al confine col territorio di Pozzallo.

Senza aspettare il nuovo assessore all’ecologia del comune della Contea, l’assessore al ramo del comune di Pozzallo, Angelo Avveduto, ha «scavalcato» i confini territoriali ed è intervenuto pulendo, come ha detto l’assessore, << a casa d’altri >>. Nei giorni scorsi, difatti, l’assessore Angelo Avveduto aveva anticipato che avrebbe fatto ripulire parte di Maganuco. E, ieri mattina, difatti, una squadra di sei persone ha ripulito sia lo spiazzale retro-portuale (trovato di tutto, dai pacchi di biscotti a qualche siringa, fino a qualche profilattico usato) sia le aiuole che introducono alla strada provinciale Pozzallo ? Marina di Modica, sia anche sugli scogli (in territorio di Modica) dove è stato trovato, addirittura, un album di figurine Panini dei «Calciatori» anno 1984-85.

<< Zona completamente ripulita ? dichiara Avveduto ? perché non è possibile che, al confine pulito della nostra area, vi sia un territorio abbandonato alla sporcizia. Che si rivedano i patti per l’allargamento del territorio se il Comune di Modica non sa garantire la pulizia della propria area di competenza. Credetemi, è uno schifo vedere Maganuco, di questi tempi. Noi, il nostro, e forse anche qualcosa di più, l’abbiamo fatto >>.

Una situazione paradossale, poi, si è presentata a pochi metri dall’area ripulita, in zona Asi, nei pressi dell’elisuperficie: una discarica abusiva dove si trovava di tutto, dall’ethernit ai sacchi di cemento, da qualche mobile antico, fino a due congelatori, lasciati sotto una tabella dove c’era scritto: «Divieto di pascolo». Messa lì, non sappiamo se in ottemperanza alle leggi vigenti o per fare una cortesia ai quadrupedi ruminanti.

<< Lì non possiamo intervenire, sempre perché Pozzallo, non avendo territorio, non può intervenire in maniera esaustiva ? dichiara Avveduto ? ma è chiaro che denunceremo all’Asi e alle forze dell’ordine lo «schifo» di quello che abbiamo trovato >>.


POZZALLO - 18/09/2008
Pozzallo - Approvati 3 punti all´ordine del giorno
Pozzallo: seduta del consiglio comunale
La minoranza ha presentato alcune interrogazioni
Calogero Castaldo
..... omissis....
L’interrogazione, però, che più ha interessato consiglieri e presenti, in aula, è stata quella che Pino Asta de Il Timone e Marco Sudano di Pozzallo Giovane hanno presentato al presidente del consiglio, Fabio Aprile, sulla pulizia delle strade comunali. Con un comunicato a firma dell’assessore all’ecologia, Angelo Avveduto, e dal dirigente comunale, l’architetto Giovanni Zacco, l’amministrazione comunale ha dato atto ai consiglieri di minoranza che la città, soprattutto nel periodo estivo, è stata sporca, adducendo che sarà di competenza della stessa garantire, per il futuro, un miglioramento del servizio di pulizia per le arterie cittadine. Avveduto ha, altresì, fatto sapere che, a causa delle suddette inadempienze, la ditta Busso è stata anche sanzionata.


INVECE DI PULIRE IL MAGANUCO PERCHE' NON PULIVA POZZALLO???

Anonimo ha detto...

pino pino aiuta BARRBARA......

Anonimo ha detto...

Carissima/o anonima/o del 19 settembre 2008 ore 12.45,
non capisco il tuo tono... L'assenza di un capo gruppo per una seduta ti crea problemi? o è il mio ingresso a creartene?
Che tu non abbia particolare interesse verso l'MPA credi possa essere motivo ti interesse per me o per altri???
Ad ogni modo, se hai qualcosa da dirmi basta fermarmi (sono spesso in giro), che senso ha fare certe affermazioni nascondendosi dietro l'anonimato???

Ciao Caracalla

Tenente Colombo ha detto...

BRAVO CARACALLA

Anonimo ha detto...

da corriere di ragusa
POZZALLO - 20/09/2008
Pozzallo - E´ stata individuata da alcuni pozzallesi
Discarica abusiva con rifiuti tossici a 2 passi dal porto
Ethernit e rifiuti nei pressi del centro di prima accoglienza
Calogero Castaldo

Ethernit e rifiuti solidi nelle vicinanze del centro di prima accoglienza dove sono stipati gli extracomunitari, all’interno della struttura portuale di Pozzallo. E’ la «scoperta» che hanno fatto, e successivamente denunciato, alcuni cittadini della città marittima, i quali vivono quotidianamente il problema dei rifiuti nelle vicinanze della propria residenza. In questo caso, poi, se la residenza in questione è anche il centro di prima accoglienza dove sono stati stipati, nel corso di questi anni, migliaia di sfortunati profughi, il problema che si presenta riveste un particolare significato.

Sul lato ovest del porto, a pochi metri da Maganuco e dall’ex Dogana, si possono rinvenire suppellettili di ogni genere. Ethernit e molta plastica sono fra i rifiuti che più si possono scorgere fra gli altri. Persino una lavatrice, posizionata all’ingresso di un viale che conduce agli scogli, fino a qualche giorno fa ha fatto bella mostra di sé, nelle vicinanze dell’unico albero, attiguo ai cancelli del porto. Solo un solerte operatore ecologico, richiamato forse da qualche passante, ha faticato non poco per rimuovere l’arnese domestico. Basta andare qualche metro avanti, poi, per accorgersi che, in territorio Asi, nelle vicinanze dell’elisuperficie, è rimasta «intatta» la discarica che la «Pro-natura», l’associazione ecologista di Angelo Iabichino, ha denunciato lo scorso 30 giugno alle autorità competenti.

Ironia della sorte, alcuni residenti che hanno residenza al confine con Maganuco, hanno espressamente dichiarato che, se fosse stato per loro, non avrebbero denunciato la pattumiera che si trova nelle vicinanze del porto. L’esperienza della zona Asi, piena zeppa di rifiuti, ha fatto desistere anche i più volenterosi dal denunciare l’accaduto. "Tanto nessuno fa niente" era la frase, purtroppo, maggiormente gettonata.

RACCONTATELO AD AVVEDUTO

Billy Elliot ha detto...

Oggi si firma il protocollo per l’Accademia del Mare. Mi sono chiesto ma serve a qualcosa? Io personalmente credo di no! O per meglio dire servirà senz’altro a sistemare qualche amico professore, dare un incarico dirigenziale a qualche altro amico, accontentare qualche prof. di lingue o qualche comandante che non naviga più, ma ai ragazzi non serve a niente.
Vi siete mai chiesti quanti sono gli utenti dell’accademia del mare? Quanti di essi sono riusciti ad essere promossi agli esami del “patentino”. Dulcis in fundo questi ragazzi devono pagare per navigare!! Sinceramente spero che non sia così, ma ho i miei dubbi.. Uno dei tenti carrozzoni che assorbirà solo denaro degli utenti

Anonimo ha detto...

carissima ninella....
il capo gruppo e' la sorace fattene una ragione.....
i tuoi interventi in aula nn servono a niente nn ti considera nessuno!!!!!!!!
w la sorace almeno nn ha interessi privati al comune...

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 14/05/2008
Pozzallo - Intervista al primo cittadino
Sulsenti traccia il bilancio di un anno da sindaco: promosso?
"Per Ammatuna le porte restano sempre aperte"
Calogero Castaldo

? passato (quasi) un anno. Un anno da sindaco per Peppe Sulsenti (nella foto) che lo scorso 28 maggio 2007 vide primeggiare, su altri cinque candidati a sindaco, la sua proposta politica. ? passato (quasi) un anno e siamo ritornati a palazzo La Pira per chiedere al sindaco autonomista, con questa intervista, quali saranno le prospettive per la città di Pozzallo, in previsione di importanti traguardi che il comune marittimo dovrà necessariamente »tagliare», per il bene della collettività.

Sindaco, è passato un anno, e urge subito un tuo primo bilancio.

«Se da un lato posso essere felice per questa nuova esperienza che mi ha visto protagonista per le sorti del paese, da un altro posso tranquillamente affermare che abbiamo buttato alcune basi per le prospettive che l’intero territorio dovrà conseguire. I miei avversari politici mi rimproverano che ho pianto, anche troppo, sulle disgrazie che ho trovato all’interno di palazzo La Pira.

I miei avversari, però, dimenticano con troppa fretta che, questo anno passato, è stato l’anno della «zavorra» che questo ente, stancamente, si porta ancora oggi come un pesante fardello. Zavorra che abbiamo ereditato da chi ha allegramente amministrato la cosa pubblica, negli ultimi anni. L’ho detto centinaia di volte e lo ripeterò fino alla nausea che, quando abbiamo scoperto il «profondo rosso» delle casse comunali, ci siamo subito intestati, senza remore, il risanamento del bilancio. Un risanamento che non può arrivare, certamente, dopo pochi mesi ma che può, sicuramente, arrivare grazie ad una politica accorta.

Lo sappiamo tutti che, l’anno scorso, l’ex sindaco non aveva alcuna voglia di vincere le elezioni, per poi denigrare, poco alla volta, il suo successore a palazzo La Pira. Lui conosceva benissimo la situazione debitoria dell’ente e credo abbia festeggiato, con noi, l’anno scorso, la vittoria del sindaco autonomista «.

Ma allora, lo inviti, si o no, Ammatuna a venire a palazzo La Pira?

«Ammatuna si è fatto accreditare presso le segreterie di Vittoria e Comiso per incontrare i relativi sindaci. Se vuole accreditarsi, lo può fare benissimo. Lo aspetto per confrontarci su molti temi. In campagna elettorale, ha ribadito più volte di volermi incontrare. Finita la campagna elettorale, non ha più detto che voleva incontrarmi. Mi ha usato per fini elettorali, facendo credere che, a palazzo La Pira, ci fosse una persona che non vuole dialogare con nessuno.

? da dodici mesi che lo dico, quando Ammatuna o qualsiasi altro politico vuole venire a palazzo La Pira, la porta è sempre aperta. Accetto ben volentieri i consigli della società civile, non vedo perché dovrei essere contro una personalità di spicco come l’onorevole. Io lo aspetto, il numero di segreteria del comune è su tutti gli elenchi telefonici «.

Molti sostengono che, in realtà, non vogliono attaccare la tua politica quanto, soprattutto, la tua persona. Sbaglio?

«Sono sempre dell’idea che, chi fa politica, debba avere la coscienza di dire «ho sbagliato», quando realmente commette degli errori. Tutti i politici possiamo sbagliare perché la politica non è una scienza che si studia a scuola. Siamo ben lungi, oggi come oggi, a Pozzallo, da quel modello lapiriano che andiamo, il più delle volte, a sbandierare ai quattro venti, senza avere alcuna cognizione di causa su quello che realmente è stato il modello lapiriano.

Però, non c’è niente di peggio quando si sbaglia e si accusa di insolenza ed arroganza, per partito preso, un politico. ? il mio caso da prima ancora che diventassi sindaco, quando ci siamo intestati alcune lotte per il bene della città e qualcuno gridava allo scandalo, quando, in giunta, eravamo gli unici a fare opposizione e qualche esponente politico non gradiva tutto questo nostro interesse per Pozzallo. Sì, è vero, c’è un accanimento soprattutto per la mia persona, ma non faccio piagnistei. So solo che stanno tramando contro di me, la politica è un pretesto. Temo solo per la salute dei miei cari, amici compresi. Per il resto, possono dirmi di tutto, ma non cadrò di fronte alle loro calunnie.

CALUNNIEEE!!!????
A COSA SI RIFERIVA?????
BOH!

Anonimo ha detto...

Caro Cara-Calla,
si vede che sei un neofita del consiglio comunale. Forse per questo non sai e non riesci a comprendere l'importanza della presenza in aula del capogruppo di un partito/movimento politico, specie quando si tratta un argomento così importante quale è il BILANCIO di un Ente.
Mi sembra che tu abbia la coda di paglia, ti accendi anche quando non riesci ad afferrare ciò che si dice.
Nulla da inveire contro la tua persona o contro l'MPA (se ancora esiste), ma voleva essere (guardando il quadro dei componenti l'MPA) un elogio alla tua persona con l'augurio di una tua nomina a capogruppo del tuo movimento, dal momento che la tua capogruppo attuale non sembra essere in linea con gli ideali politici sulsentiani e non crede, al contrario di te, alle capacità amministrative di risanamento economico del bilancio comunale, ridotto in uno stato molto pietoso e confusionario dal tuo AMATO sindaco (non so per quanto).
Non mi interessa più di tanto se tu sei sempre in giro e non sono vigile urbano per poterti fermare. Ciò che ho poststo è semplicemnete l'opinione di un pozzallese che vede dall'interno quello che coloro che si definiscono politici, anche se solo per un giorno, proiettano all'esterno.
CREDIMI, E' VERAMENTE PIETOSO!!!

Anonimo ha detto...

Le menzogne hanno le gambe corte, come le calunnie e le cose false..le cose senza senso pure..hanno vita corta..

Anonimo ha detto...

Una gallina rimane una gallina anche se le metti un vestito nuovo

così come una pulce rimane una pulce anche se le metti la corona

Anonimo ha detto...

L'ANNO SCORSO FRESCO DI NOMINA FACEVA I VIAGGI A CATANIA PER IMPARARE COME SI FACEVA, LI C'ERA IL SUO GURU.

GUARDATEVI STA NOTIZIA
http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_20/catania_crisi_5823ccd8-86dd-11dd-bd39-00144f02aabc.shtml

Sospeso il capo del personale che ha premiato i dirigenti
Vigili a piedi e vie al buio
Catania sull'orlo del crac
Sperperi e organici gonfiati. Il sindaco si appella al premier

Anonimo ha detto...

E' da una settimana che 'e' una perdita d'acqua sulla strada per il secondo scivolo, e' stata segnalata ma nessuno prende provvedimenti

Anonimo ha detto...

anonimo del 19 settembre 2008 12.14
hai ragione.

MAIOLì SE SEI DI SINISTRA, IN CONSIGLIO COMUNALE, DEVI DIRE QUALCOSA DI SINISTRA. E DILLA.
LE INTERROGAZIONI PER SOLLECITARE NUOVI CONCORSI PER DIPENDENTI COMUNALI, SONO DI SINISTRA?
SONO PER IL BENE DELLA TUA CITTA'?

MAIOLI' VIRI CA NON FAI MALE SE OGNI TANTO CHIEDI CONSIGLIO A NICOLA E FRANCESCO COLOMBO. DI LORO DICONO TUTTO, MA SONO IN GAMBA E ONESTI.

MAIOLI'...... SE IL BILANCIO CONSUNTIVO ERA FATTO MALE, MA MI VUOI SPIEGARE PERCHE' TI SEI ASTENUTO?

MAIOLI' MA LA SINISTRA A POZZALLO ESISTE O NON ESISTE?

MAIOLI' QUELLO CHE DICEVI SUL PACO NELLE ELEZIONI TE LO RICORDI ANCORA?

MAIOLI' MA NON E' CHE QUANDO SBAGLI TI PUOI GIUSTIFICARE OCN LA SCARSA ESPERIENZA POLITICA, PERCHE' QUANDO SI LEGGEVANO I TUOI ARTICOLI SU CITTA' BUOVA NON SEMBAVI COSI' INESPERIENTE.

MAIOLI' UNA BELLA INTERROGAZIONE SUL PIANO REGOLATORE TANTO CARO ALLA SINISTRA, NON ERA MEGLIO DELL'ULTIMA CHE HAI PRESENTATO ?

Anonimo ha detto...

radio pozzallo 1?

Anonimo ha detto...

oggi è stato firmato il protocollo di intesa x l'accademia della marina mercantile a Pozzallo. Che dire! Ero anch'io al cinema. Diciamo che l'evento è stato snobbato sia dai cittadini (erano perlopiu' presenti parenti dei politici locali) e dalle istituzioni Politiche nazionali, fatta eccezione per il Presidente della Provincia cge, in quanto invitato, doveva essere presente. Dal nome dell'iniziativa sembrerebbe che sia nata la Seconda Sorbona (universita' francese)invece è nato un'altro CARROZZONE POLITICO ad uso dei politici locali per tentare di metterci una pezza alle tante magre figure che hanno fatto quest'anno! Perchè è un carrozzone politico? Perchè sara' una fonte di sperpero di denaro nostro. >L'Accademia è nata a Genova per la seguente finalità: fare seguire un corso di due anni agli studenti diplomati dei nautici , al termine del quale si diventava, previo esame, terzi ufficiali. Il primo biennio si è concluso da poco a Genova! Il responso è stato che quasi tutti gli allievi sono stati bocciati in Capitaneria. Questo puo' essere letto in un solo modo: la preparazione in questo biennio è stata scadente; pertanto l'accademia è stato piu' un "terno al lotto" piu' per i formatori che per gli allievi. Sia per le motivazioni suddette sia anche perche' gli studenti devono frequentare due anni ulteriori di scuola dopo il nautico, dei quali un anno imbarcati con stipendio ridotto, i vertici dell'accademia stanno stringendo convenzioni con tutti perchè non riescono a trovare persone per iscriversi al secondo biennio. Ma parliamoci chiaro: dei diplomati nautici di pozzallo solo 6/7 all'anno hanno voglia di imbarcarsi; secondo voi conviene seguire due anni di scuola oppure imbarcarsi? Oggi se uno ha volontà dopo pochi giorni dal diploma si imbarca! non va a farsi riempire la testa di formule e chiacchere! Ripeto: si imbarca e guadagna! Pronostico che quando partirà il corso ( gli insegnanti penso già chi saranni) gli iscritti si conteranno sulle dita di mezza mano!

Anonimo ha detto...

ok, anonimo delle 15.52, mi hai convinto. adesso, però basta rompere, ok?

Anonimo ha detto...

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?mod=video&id=10580

Anonimo ha detto...

Anonimo 20 settembre 2008 16.12

Lo sapevi che il timoniere del grande Nelson era siciliano??????

Che cultura ragazzi!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

AMBARCATIBIIIIIIIIII, AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Anonimo ha detto...

SULSENTI AD INIZIO LEGISLATURA HA STUDIATO CONTABILITA' A CATANIA.
LUI E E SIGONA HANNO FATTO MOLTI VIAGGI AL COMUNE PER CAPIRE COME SI FANNO BENE I CONTI.
INVECE DEL LIOTRO CI VENDEREMO LA TORRE.

Anonimo ha detto...

se la sorace nn ha interessi allora chi puo' averli??????'svegliaaaaaaaaaaaaaaa...la sign azzarelli ninella nn ha niente da invidiare alla sorace lei sa' il fatto suo nn ha bisogno che qualcuno gli scriva duo paroline da dire...a differenza della capo gruppo dell mpa..ormai le carte si sn scoperte.

Anonimo ha detto...

A CATANIA GLI HANNO CONSIGLIATO DI FARE IL MUTUO PER OTTO MILIONI DI EURO.

IL MUTUO NON LO HANNO CONCESSO NE A CATANIA NE A POZZALLO.

CATANIA ORA VUOLE VENDERE GLI IMMOBILI...

VEDIAMO CHE FARA' SULSENTI... VEDRETE CHE LI IPOTECHERA'..... MI CI GIOCO UCCIARDO!!!

Anonimo ha detto...

FASCISTONE DELLE 16.12, BASTA ROMPERE LO DICI A TUA SORELLA.

Anonimo ha detto...

la azzarelli non è capogruppo perchè spara troppe balle

Tenente Colombo ha detto...

Ho letto il commento dell'anonimo delle 15.52.
Evidentemente conosce il terreno in cui si muove, non mi sentirei di dargli torto, ammenochè, non viene a demolire i miei progetti.

Si legge nelle riviste specializzate, che nel futuro prossimo serviranno migliaia di ufficiali alla nostra bandiera.

Non mi capacito come quaranta allievi (della istituenda succursale) possano riempire il vuoto, ammesso che tutti e quaranta supereranno il "biennio".

Non mi capacito che il biennio rimane biennio anche dopo che i mesi richiesti per sostenere gli esami sono passati da diciotto a dodici.

Non mi capacito, sempre secondo il commento delle 15.52, che la capitaneria possa usare la mano pesante su un mondo,che apparentemente sembra simile a quello militare.

Anonimo ha detto...

oggi è stato firmato il protocollo di intesa x l'accademia della marina mercantile a Pozzallo. Che dire! Ero anch'io al cinema. Diciamo che l'evento è stato snobbato sia dai cittadini (erano perlopiu' presenti parenti dei politici locali) e dalle istituzioni Politiche nazionali, fatta eccezione per il Presidente della Provincia cge, in quanto invitato, doveva essere presente. Dal nome dell'iniziativa sembrerebbe che sia nata la Seconda Sorbona (universita' francese)invece è nato un'altro CARROZZONE POLITICO ad uso dei politici locali per tentare di metterci una pezza alle tante magre figure che hanno fatto quest'anno! Perchè è un carrozzone politico? Perchè sara' una fonte di sperpero di denaro nostro. >L'Accademia è nata a Genova per la seguente finalità: fare seguire un corso di due anni agli studenti diplomati dei nautici , al termine del quale si diventava, previo esame, terzi ufficiali. Il primo biennio si è concluso da poco a Genova! Il responso è stato che quasi tutti gli allievi sono stati bocciati in Capitaneria. Questo puo' essere letto in un solo modo: la preparazione in questo biennio è stata scadente; pertanto l'accademia è stato piu' un "terno al lotto" piu' per i formatori che per gli allievi. Sia per le motivazioni suddette sia anche perche' gli studenti devono frequentare due anni ulteriori di scuola dopo il nautico, dei quali un anno imbarcati con stipendio ridotto, i vertici dell'accademia stanno stringendo convenzioni con tutti perchè non riescono a trovare persone per iscriversi al secondo biennio. Ma parliamoci chiaro: dei diplomati nautici di pozzallo solo 6/7 all'anno hanno voglia di imbarcarsi; secondo voi conviene seguire due anni di scuola oppure imbarcarsi? Oggi se uno ha volontà dopo pochi giorni dal diploma si imbarca! non va a farsi riempire la testa di formule e chiacchere! Ripeto: si imbarca e guadagna! Pronostico che quando partirà il corso ( gli insegnanti penso già chi saranno) gli iscritti si conteranno sulle dita di mezza mano!

Charlie ha detto...

Ho avuto la fortuna di incontrare due VV.UU. al lungomare.
Ho fatto presente che i due cassonetti all'angolo della C.Chaplin sono in uno stato da terzo mondo.
Hanno chiesto il mio nome, hanno detto che faranno rapporto con uso di fotografie, ... e se ne sono andati senza neanche...... visionarli.

Aspettiamo.

Anonimo ha detto...

CHARLIE, COSA PENSI DELL'ACCADEMIA? GRADIREI UN TUO PARERE VISTO CHE SEI UN ADDETTO AI LAVORI

Anonimo ha detto...

Il febbraio pazzerello
ci ha portato carnevale,
a caval d'un asinello
e con seguito regale:
Pantalone e Pulcinella,
e Rosaura e Colombina,
Balanzone con Brighella
e Pieretta piccolina.
A braccetto con Gioppino,
ecco avanza Faggiolino
che dimena un gran bastone
sempre pronti a far questione.
Arlecchin chiude la schiera
che fra canti, balli e lazzi
lieta va da mane a sera,
con gran coda di ragazzi.
Va, fra salti e piroette,
seminando per la via,
fra un frastuono di trombette,
di coriandoli una scia.

Anonimo ha detto...

ps. domani ci sono i burattini in piazza...qualcuno informi i consiglieri comunali (casomai interessasse!)

Anonimo ha detto...

E SCECCU

CU TE RESI I CATTI SBAGGHIATI???

MANCU A LEGGHIRI TA FIRI, BASTAVA LEGGHIRI U NUMMURU RA LIGGHI.

CHI FINI I MERDA....
SE VULIEUTU RISTARI NA STORIA RI STU PAISI CIA RINISCISTI.
DDUOPPU A BERNAT CABRERA CI SI TU.
MACARI A ATTILIU FACISTI NCAZZARI!!

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
CHARLIE, COSA PENSI DELL'ACCADEMIA? GRADIREI UN TUO PARERE VISTO CHE SEI UN ADDETTO AI LAVORI

20 settembre 2008 18.08

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Istituire l'accademia, oggi, è come vendere frigoriferi in ..Alaska.

Il mio parere l'ho scritto parecchie volte e se ne discute tutti i giorni al corso.

I sordi (mistificatori et incompetenti) sono in maggioranza.

Se l'accademia è il rimedio per il futuro, perche non ne aprono almeno una per ogni regione?

I nostri politici/affaristi, in presenza di navi italiane con personale straniero a bordo, devono legiferare in modo che: niente italiani a bordo, niente bandiera italiana a poppa.
Indi, niente sovvenzioni agli armatori italiani che fanno lavorare gli stranieri.
In India lo fanno già.

Saluti

Anonimo ha detto...

AVETE TANTA GELOSIA PER QUANTO RIGUARDA L'ACCADEMIA.....MENO MALE CHE PURE POZZALLO GIOVANE ERA DEL PARERE DELL'ACCADEMIA MA SICCOME IL PROF UCCIARDO C'E' RIUSCITO DA SOLO SIETE GELOSI.OGGI E STATA UNA GIORNATA IMPORTANTE PER IL FUTUTO DEI GIOVANI DI POZZALLOCHE SI VOGLIONO IMBARCARE,PROVATE HA CHIAMRE UNA TRA QUESTE COMPAGNIE -COSTA CROCIERE,GRANDI NAVI VELOCI,MONTANARI,PRINCESS ECC..-E DOMANDATE SE CERCANO ALLIEVI DI COPERTA E VEDRETE COSA VI RISPONDONO E CHI VI PARLA E UN PADRE CHE HA UN FIGLIO DIPLOMATO DEL NAUTICO.SONO PIU DI DUE MESI CHE STIAMO ASPETTANDO UN IMBARCO PER MIO FIGLIO PURTROPPO IO NON HO PARENTI UFFICIALI CHE MI POSSONO AIUTARE.INFATTI MIO FIGLIO HA DECISO DI ANDARE ALL'ACCADEMIA PERCHE ALMENO LI E' SICURO CHE GLI TROVANO L'IMBARCO!!!!!

Anonimo ha detto...

A DIMENTICAVO" ANCHE SE GLI SI TRATTENGONO BUONA PARTE DELLO STIPENDIO"

Charlie ha detto...

....E CHI VI PARLA E UN PADRE CHE HA UN FIGLIO DIPLOMATO DEL NAUTICO.SONO PIU DI DUE MESI CHE STIAMO ASPETTANDO UN IMBARCO PER MIO FIGLIO.....

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Caro padre di un allievo che non trova imbarco.

Con il tuo commento non fai altro che venire nel mio carruggetto.

Come te ci saranno altri padri in calabria, puglie, campania etcc....

Sei convinto che quaranta posti (in un biennio) dell'accademia riusciranno a risolvere i problemi dei tanti padri come te?

Auguri di cuore.

Anonimo ha detto...

CHARLIE LO SO CHE NON RISOLVERANNO I PROBLEMI.MA ALLORA COSA DOBBIAMO FARE?????

Charlie ha detto...

Per i padri che hanno il figlio allievo in attesa.... e anche ai tanti che si vogliono aggiornare prima di aprir bocca.

http://www.sindacatomarittimi.eu/news.asp?ID=372&titolo=Italia%20ed%20Europa:%20prendete%20esempio%20dall'India&mese=9&anno=2008

Charlie ha detto...

L'avevo già postato, evidentemente non è stato letto o non interessava.
Se avete un po di tempo da perdere, provate a leggere, quindi meditate, senza pregiudizio.
Non è la verità assoluta, ma vi puo dare motivo a pensare con la vostra testa.
Mi dispiace per il padre di prima,
non riuscendo il figlio a trovare imbarco, si "accontenta" dell'accademia non perchè il figlio possa avere una migliore preparazione, ma perchè l'armatore lo imbarca a paga ridotta, come dice lui.
Evviva la Costituzione.
Caro padre, spero di farmi capire,
ti giuro che non ho niente da invidiare al prof. Ucciardo che è riuscito nel SUO intento, non del tuo.
Aggiungo, una volta che tuo figlio riesce ad avere il certificato di
3° uff.le, pensi che l'armatore toglierà il terzo philippino/indiano per darlo a tuo figlio pagato in euro o allo straniero pagato in dollari?
Pensaci un po su'.

Saluti
Charlie

http://www.sindacatomarittimi.eu/news.asp?ID=370&titolo=Crew%20shortage,%20accademie%20e%20formazione&mese=9&anno=2008

Charlie ha detto...

FEDERALISMO: LOMBARDO, NIENTE ACCISE? PRENDETEVI LE RAFFINERIE
(AGI) - Palermo, 20 set. - "Se e' vero che alcune regioni non vogliono riconoscere il sacrosanto diritto della Sicilia e della Sardegna a riscuotere parte delle accise sulla raffinazione del petrolio, che si prendano le raffinerie: nessuna quota di denaro, nessuna cifra mai potra' restituirci l'integrita' del territorio". Raffaele Lombardo, presidente della Regione Siciliana, a Cagliari, a fianco del presidente della Regione Sarda, Renato Soru, per celebrare i 60 anni di autonomia della Sardegna, risponde cosi' alle polemiche sorte in questi giorni in sede di conferenza dei presidenti delle regioni, durante la discussione sulla bozza di federalismo fiscale. "Esiste -.....

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Se lo fà, giuro che lo voto.

Anonimo ha detto...

W Pozzallo

Anonimo ha detto...

...Charlie ha ragione...concordo con lui, sul discorso dei Marittimi, categoria di cui faccio parte...oggi e' sempre piu' difficile per gli allievi trovare imbarco, anche se una volta inseriti in compagnie tipo Carnival, Princess, Costa, dimostrando di saperci fare, si hanno grandi possibilita' di far carriera, nonostante il terreno sia minati e non solo dai filippini ed indiani...oramai costano troppo anche loro....gli armatori si orientano oggi, verso i paesi dell'est e peggio ancora verso l'estremo oriente (cinesi)...con il risultato evidente di una conduzione della nave pessima...ma questo all'armatore non interessa piu' di tanto...dopo cinque anni vende la nave.
Agli Italiani, non resta che il cabotaggio nazionale...meglio di niente, per coloro i quali intraprendono questa difficile vita......

Anonimo ha detto...

Aveva ragione chi disse: " La categoria del genere umano si divide in tre pareti: I VIVI, I MORTI e I NAVIGANTI".
Qualcun altro definiva i marittimi esseri metà pesci e metà umani.
I politici hanno preferito sempre avere a che fare con i marittimi, perché con loro si riesce a governare sempre bene, non essendo sempre presenti nelle realtà cittadine e quando lo sono, s’interessano a ben altre cose (quali accattarisi i pisci pi ghiotta, puliziarasilli e ittalli a unu a unu 'nto suffrittu ri pummaroru salatu, putrusinu, agghia e ciapparedda ri timpa ca a mugghiere priparau).
L'Accademia del Mare!?!?
Il profassessore Ucciardo l’ha capito (da professore) che l'Accademia non è per i futuri allievi nautici;
Il profassessore Ucciardo lo sa bene (da politico) che l'Accademia sarà per coloro che la gestiranno, dal consiglio di amministrazione ai docenti e agli inservienti, bidelli compresi.
Chiedete al profassessore quante persone già in lista d'attesa ci sono per trovare impiego in accademia (e non parliamo di allievi).
Perciò, cari marittimi e padri di allievi fate fare domanda ai vostri figli, appena diplomati, all'accademia ma non per essere fra i quaranta ma per avere un posto sicuro alla faccia dei cadetti (coglioni) che frequenteranno il corso biennale con la garanzia che la prenderanno in quel posto, garantiti e non rimborsati.
Piuttosto un appello alla popolazione: affrettatevi a chiedere al profassessore Ucciardo come si fa per lavorare in accademia come docente, come spazzino, come segretario, come passacarte insomma comegghiarè.
Affrettatevi il 2009 è fra tre mesi e potreste perdere questa grande occasione!

Anonimo ha detto...

VOGLIO FARE IL BIDELLO ALL'ACCADEMIA, COME DEVO FARE?
MI DEVO SCRIVERE NELL'MPA??
E' VERO CHE I BIDELLI LI HANNO GIA' FATTI???
PER ENTRARE DAREI IN CAMBIO LA MIA VERGINITA'!

Anonimo ha detto...

a chi soffre di ferrite(malattia del ferro) e di invidia acuta:ACCADEMIA DEL MARE

Anonimo ha detto...

C'era una volta un lavoratore intento nel suo lavoro.
Passava da li' una persona che incuriosita si ferma e suggerisce al lavoratore di fare attenzione
perche cosi' facendo potrebbe farsi male.
Succede che il lavoratore si fa male.
La credenza popolare vuole che chi ha avvertito del pericolo passa per jettatore.
La ragione porta a pensare che il
suggeritore, esperiente, abbia previsto quello che sarebbe successo.

A voi.

Anonimo ha detto...

LO SAPETE CHE SULSENTI HA FATTO RICORSO CONTRO GIANFRANCO DI MARTINO.
LO SAPETE CHE IL COMUNE HA PAGATO L'AVVOCATO PER FARE APPELLO.
LO SAPETE CHE DI MARTINO HA RIVINTO IN APPELLO.
LA SAPETE CHE C'E' UNO CHE L'HA RIPRESA NEL CULO.
INDOVINATE CHI E'????

U SCEEEEECCCCCCUUUUUU

Anonimo ha detto...

Lo sapete che l assessore ucciardo ha augurato buon anno ai docenti , alle maestre,,,,, ecc. Mi meraviglio che l assessore non sappia ( o fafinta) che le maestre fanno parte del personale docente. spero che sia non intenzionale perche sarebbe gravissimo!!!!!!

Anonimo ha detto...

U ciuriettu a bistu all'assessuri ballaturi sfrecciari a cientu all'ura pe' stradi ro paisi, senza CASCU. SCECCHI TUTTI RUI.

Anonimo ha detto...

Il nuovo consigliere dell'MPA cosa fa di mestiere il motociclista? E' tutto il giorno in giro per POzzallo con lo scuter.Avrà i calli nelle chiappe a furia di stare seduto sul sellino. Buon lavoro consigliere!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono un cittadino incazzato per tutti questi divieti messi in modo cervellotico a Pozzallo. Chiedo ai consiglieri di maggioranza o di opposizione di fare una interrogazione al sig.Sindaco per sapere a quale ditta si sono rivolti per acquistare tutti questi pali per la segnaletica.Vi prego poi di riferire la risposta sul blog.Grazie!

Anonimo ha detto...

E ora cosa s'inventa contro DIMARTINO? Ricorre in cassazione con il soldi dei contribuenti? E doveva risanare i conti del comune. ARRICUOGGHITI MENTRI CA SI A NTIEMPU. ARRUVINASTI NPAISI! SCARSUNI!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

L'invidia è una brutta bestia, c'è chi può e chi non può.Io posso.
Ciao Caracalla

Anonimo ha detto...

MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE (OMBRA) PARI SONO.
TACITO ACCORDO SU SCALA NAZIONALE DI NON ROMPERE I .. MARONI.

Anonimo ha detto...

SEGNALETICA??????????????????
PERCORRENDO LA VIA NAPOLI, TROVERETE UN SEGNALE DI OBBLIGO A SVOLTARE A DESTRA, DI CONSEGUENZA LA SUDDETTA VIA NON é PERCORRIBILE(?) PER INTERO.
PERCORRENDO LA VIA GARIBALDI TROVERETE UN SEGNALE OBBLIGATORIO DI SVOLTA A DESTRA, DI CONSEGUENZA LA VIA GARIBALDI NON é PERCORRIBILE(?) PER INTERO.

??????????????????????????????

Anonimo ha detto...

calamaru gicanti ma chi MINKIA cumminasti cu sti divieti?? ma nunnè ca ci maciasti???? maaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Lo sapete che l assessore ucciardo ha augurato buon anno ai docenti , alle maestre,,,,, ecc. Mi meraviglio che l assessore non sappia ( o fafinta) che le maestre fanno parte del personale docente. spero che sia non intenzionale perche sarebbe gravissimo!!!!!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle ore 15.20 sei ripetitivo. Conosco l'Assessore e ti assicuro della sua buona fede.

Cortesemente parliamo d'altro.

Anonimo ha detto...

Di che cosa?

Anonimo ha detto...

Ciao, sono alta, bella, bionda, straniera, vengo dall'est e faccio dei gran bei massaggi. Per trovarmi basta chiedere a....
Vuoi di divertirti con me? Vuoi passare una notte folle, rivolgiti al mio magnaccia, e ne vedrai delle belle.
C'è un gran bel giro sai, e ho tante amiche straniere come me pronte a soddisfare le vostre voglie. Da quest'anno siamo nella tua città, chiamateci, il numero lo sanno tutti e il posto è facile. Vieni a trovarci, soddisfatto o rimborsato...

Anonimo ha detto...

a....?

Anonimo ha detto...

non conosco il numero!
dimmelo che passo!

Anonimo ha detto...

Papà, potevi dirlo direttamente a me che sto sbagliando e che metto a rischio la paghetta.
Sei un papà democratico.

Felicitazioni

Anonimo ha detto...

Ma i signala arrugghiniti e sputtusiati a ta vistu?

Ma cumè ca u calamaru prima era cca ggiunta ri robettu e ora cu pippuzzu?

Ma? sa comè u fattu.

Anonimo ha detto...

http://www.accademiamarinamercantile.it/imbarchi.asp

Anonimo ha detto...

e' proprio vero !!!!!
IL LIVELLO DI MENEFREGHISMO DEI GOVERNANTI (e in questo calderone metto pure l'opposizione, che è libera impostare le proprie strategie infischiandosene dei veri problemi del paese) E' DIRETTAMENTE PROPORIONALE AL LIVELLO DEI GOVERNATI.

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA, POZZALLESIIIIIIIIIIIIIIII

VI HANNO ROTTO I MARONI PER ANNI E ANNI, SUL PRG CHE DOVEVA ESSERE APPROVATO IN TEMPI BREVI PER IL BENE DELLA CITTA' E NESSUNO NE PARLA IN CONSIGLIO COMUNALE
NESSUNO
NESSUNO
NESSUNO

LE SCUOLE
GLI ASILI NIDO
L'INVESTIMENTO SULLA VIVIBILITA'
SULLE ENERGIE RINNOVABILI
GLI SPAZI PUBBLICI PER I VOSTRI FIGLI
LO SPORT
LA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA
L'EFFICIENZA DELLA BUROCRAZIA COMUNALE (CHE NON SI OTTIENE CON NUOVI CONCORSI SOLLECITATI CON UNA INTERROGAZIONE).

UNNI FINIERRU TUTTI STI BEDDI RISCUSSIONI?

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE (OMBRA) PARI SONO.
TACITO ACCORDO SU SCALA NAZIONALE DI NON ROMPERE I .. MARONI.

22 settembre 2008 10.55

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/esteri/libia-italia/maroni-immigrati/maroni-immigrati.html



AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Anonimo ha detto...

OH MA VI RICORDATE DEI GIOVANI RAMPANTI DEL PD?
SI SI
GIOVANI E LAUREATI, CHE QUALCHE MESE FA STAVANO SEMPRE A CRITICARE, INTERVENIRE, DISCUTERE, PROMUOVERE, ECC. ECC.
DOVE SONO ORA.???

LE COSE SONO 2
O SI SONO MESSI D'ACCORDO PER NON ROMPERE I MARONI,
OPPURE HANNO PENSATO CHE è MEGLIO PENSARE AL PORTAFOGLIO E AL FUTURO.

Anonimo ha detto...

S.S. FINISCILA, IL TUO TEMPO E' PASSATO

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE (OMBRA) PARI SONO.
TACITO ACCORDO SU SCALA NAZIONALE DI NON ROMPERE I .. MARONI.

22 settembre 2008 20.27

IL CALDO è PASSATO, USCITE DALL'OMBRA.

Anonimo ha detto...

TOSCANO SODDISFATTO DELLA RISPOSTA DELL'AMMINISTRAZIONE ALLA SUA INTERROGAZIONE.

CHE RAGAZZO!!!

COME SI ACCONTENTA DI COSI' POCO!

Anonimo ha detto...

L'OPPOSIZIONE INTERROGA, LA MAGGIORANZA AMMETTE, LA SITUAZIONE NON CAMBIA.
NON ROMPERE I MARONI.

Anonimo ha detto...

complimenti a alex maiolino, ho appena finito di ascoltare l'intervista a radiopozzallo1 e spero che, altri consiglieri d'opposizione, siano determinati come il consigliere maiolino. concordo in pieno anche il giudizio su Francesco Colombo e su roberto ammatuna, al quele però non darei molto credito.

Tenente Colombo ha detto...

Aspettavo di leggere qualcosa sull'accademia da parte dei fautori per farmi una idea.
Deluso.
Da quello che ho letto ho capito che:
-Uno che non viene selezionato dall'accademia e ha la fortuna di imbarcare, è pronto a dare
gli esami dopo un anno.
-Uno che viene selezionato dall'accademia è pronto
a dare gli esami al compimento del biennio.
Detto cio' mi pare di capire che gli armatori ritardano di un anno l'accesso al lavoro.
Ho capito bene?
Charlie, sai spiegare l'arcano ?

Anonimo ha detto...

x il Tenente Colombo

Penso che l'accademia sia stata costruita per i formatori e poco x i ragazzi. Perchè?

Vi faccio una domanda sperando che qualcuno mi risponda.

Mario ( il nome è generico) si è appena diplomato ed ha un dilemma: andare all'accademia o fare altro!

Penso che la cosa piu' conveniente x Mario sia quello di imbarcarsi subito come allievo ( anche se qualcuno dirà che è difficile imbarcare da allievo io dico che non è vero! Basta avere mezzo parente che naviga e tutto si risolve in brevissimo tempo). In questo caso non solo guadagnerebbe subito senza alcuna decurtazione, ma dopo 12 mesi puo' fare gli esami x il cosidetto patentino. Se Scegliesse di andare all'accademia allora sarebbe "costretto" di fare un'altro anno di scuola senza, ovviamente, guadagnare un centesimo, quindi rimanere a carico dei genitori. Nel secondo anno ( rticordo che la durata dell'accademia è 2 anni)andrebbe a navigare e avrebbe la paga decurtata rispetto all'allievo che si è imbarcato senza andare a scuola. Voi cosa fareste? Considerate che poi solo tre o quatto studenti x anno decidono di imbarcarsi, se va bene ogni anno seguirebbero l'accademia un paio di nostri ragazzi. Conviene allora, come ha detto qualcuno in rete, di fare domanda per entrare all'accademia ma non come studente...............

Ipazia ha detto...

Da premettere anche che fra i 40 alievi non ci saranno solo ragazzi Pozzallesi ma anche provenienti del resto d'italia.
Non mi chiedo nemmeno se sia conveniente...
Ovviamente concordo con tenente colombo e con l'anonimo che ha risposto al suo quesito....
Inoltre il tutto conferma quello che molti pensano E non solo Charlie (la pensa cosi anche mio marito) e cioè che l'accademia conviene solo ai politici e a quelli che si sono prodigati per realizzarla...
Insomma, qualche posto di lavoro da regalare .....
"Una promessa è una Promessa" (schwarzenegger docet!!)
Evviva noi!!!!

Anonimo ha detto...

Chhe delusione Maiolino!

Era la speranza di cio' che rimaneva della sinistra e lui che fa: non vota contro il primo bilancio di sulsenti e quasi un anno dopo rimane in aula per il consuntivo permettendo alla maggioranza di non cadere! Ma cosa c'è di sotto? Lui ha subito detto che la minoranza deve esssere costruttiva...bla....bla...bla. E' compito di una maggioranza governare! Se non ha i numeri se ne deve andare. Una minoranza, o opposizione, in questi casi deve far saltare la seduta per fare risaltare agli occhi dei cittadini che pur avendo una maggioranza schiacciante non riescono a rimanere in piede. Mi verrebbe da dire: A ridateci i Colombo! Almeno queli, pur racchiui dero la loro ideologia di sinistra ermetica, rimanevano coereti a quello eedicano ellevariecampagnleorali. Nel primo bilancio la Maggioranza, su una mozione presentata da maiolino, aveva deciso di dare una parte degli introiti ,delle tante tasse che hanno messo, ai cittadini indigenti. Bene di quella cosa se ne sono infischiati tutti e Maiolino che fa? Rimane in aula e li aiuta a rimanere ancora una volta in piedi. Se Lei ha intenzione di cambiare casacca lo faccia subito per rispetto dei tanti lavoratori che l'hanno votato! Se non lo vuole fare allora si dimetta da Consigliere; non so chi salirebbe a suo posto ma sicuramente qualcosa di sinistra piu' di lei la direbbe e la farebbe.

Anonimo ha detto...

Chhe delusione Maiolino! (corretta)

Era la speranza di cio' che rimaneva della sinistra e lui che fa: non vota contro il primo bilancio di sulsenti!!!! quasi un anno dopo rimane in aula per il consuntivo permettendo alla maggioranza di non cadere! Ma cosa c'è di sotto? Lui ha subito detto che la minoranza deve esssere costruttiva...bla....bla...bla. E' compito di una maggioranza governare! Se non ha i numeri se ne deve andare. Una minoranza, o opposizione, in questi casi deve far saltare la seduta per fare risaltare agli occhi dei cittadini che pur avendo una maggioranza schiacciante non riescono a rimanere in piede. Mi verrebbe da dire: A ridateci i Colombo! Almeno quelli, pur racchiusi dentro la loro ideologia di sinistra ermetica, rimanevano coerenti a quello che dicevano nelle varie campagne elettorali. Nel primo bilancio la Maggioranza, su una mozione presentata da maiolino, aveva deciso di dare una parte degli introiti ,delle tante tasse che hanno messo, ai cittadini indigenti. Bene di quella cosa se ne sono infischiati tutti e Maiolino che fa? Rimane in aula e li aiuta a rimanere ancora una volta in piedi. Se Lei ha intenzione di cambiare casacca lo faccia subito per rispetto dei tanti lavoratori che l'hanno votato! Se non lo vuole fare allora si dimetta da Consigliere; non so chi salirebbe a suo posto ma sicuramente qualcosa di sinistra piu' di lei la direbbe e la farebbe.

Tenente Colombo ha detto...

Grazie Anonimo, grazie Ipazia.
Ora la situazione mi è molto piu' chiara, anche se carente delle motivazioni dei pro-acca.
Insomma le mie deduzioni andavano
per il verso giusto.
Ciao Anam.

Ah, dimenticavo, se l'armatore avesse realmente bisogno di allievi italiani, non potrebbe investire in italia?
Visto che il personale serve a lui,
ad esempio, non potrebbe aumentare il numero di allievi da imbarcare a due in coperta e due in macchina?
(ovviamente per ogni nave)
Sbaglio o aumenterebbe la merce sul mercato?

Ah, un'altra cosa, leggevo di charlie che suggeriva niente italiani a bordi, niente bandiera italiana a poppa.

Debbo convenire con charlie, e contro la berlusconiana italianità, mi spiegate, mi fate capire perche una nave di stranieri debba godere dei vantaggi italiani.
Grazie in anticipo

Alessandro Maiolino ha detto...

Al solito, identico anonimo delle 15:35 che segue con tanta passione di sinistra le vicende politiche di Pozzallo:

Le elenco il lavoro che ho fatto in Consiglio Comunale in questo primo anno, non credo sia lei, con il suo anonimo insulto a determinare se il mio operato è di sinistra oppure no, ma i fatti e sopratutto la verità:

- Interrogazione sullo stato di abbandono del sistema fognario e delle acque reflue, con particolare attenzione per la via Torino e il quartiere Raganzino.

- Interrogazione per la possibilità della realizzazione di un centro giovanile polifunzionale per la crescita dei nostri giovani.

- Interrogazione sui costi dell'estate pozzallese 2007 e relative fonti dei soldi impegnati.
(A distanza di un anno, proprio quando qualcuno diceva che ero andato a mettermi d'accordo con Sulsenti, mi sono state consegnate le fotocopie dell'avvenuta aggiudicazione del contributo regionale!)

- Interrogazione sulla pericolosità della mancanza d'illuminazione in viale Europa, in prossimità della palestra della scuola "A. Amore" dove vengono effettuate gare sportive in notturna. (Sono stati installati i lampioni mancanti in tutta la zona)

- Richiesta d'inserimento di fondi per il 2008 per eliminare l'ICI sulla prima casa per le famiglie di soli anziani e per quelle indigenti. (L'ICI sulla prima casa per il 2008 è stata cancellata dal governo nazionale)

- Richiesta di impegnare le somme ricavate dal recupero della TARSU degli anni passati per abbassare la tassa alle famiglie indigenti. (Richiesta approvata ma disattesa dall'amministrazione Sulsenti)

- Interrogazione sulle precarie condizioni igienico-sanitarie del quartiere delle case popolari e zona limitrofa.

- Interrogazione sul progetto di raccolta dell'acqua piovana del quartiere Raganzino (canalone).
(Progetto inserito nella programmazione triennale delle opere pubbliche)

- Interrogazione sulla gestione della Torre Cabrera, con l'aggravio di spese e responsabilità sul Comune di Pozzallo.

- Interrogazione congiunta con Asta e Sudano sugli automezzi dei Vigili Urbani e sulla qualità del servizio svolto.

- Interrogazione sui ticket ai pendolari e sulla retta scolastica, con richiesta di cancellazione della delibera.
(Provvedimento ancora in atto e per il quale ho ripresentato una interrogazione in questi giorni!)

- Interrogazione sul progetto della messa in sicurezza del porto di Pozzallo.

- Interrogazione sull'immobilità della situazione lavorativa di un dipendente comunale, istruito con i soldi dei pozzallesi e lasciato senza nessun incarico da un anno, a spese dei contribuenti.

- Mozione d'indirizzo sull'istituzione di un festival canoro giovanile "Premio Città di Pozzallo", da creare come manifestazione annuale che possa avere nel tempo un respiro regionale. (Bocciata dalla maggioranza)

- Mozione d'indirizzo per la concessione di apposite aree ai produttori ortofrutticoli locali per la vendita diretta dei prodotti della terra, per consentire di accorciare la filiera del mercato e dare prezzi convenienti per le famiglie e maggiori opportunità ai coltivatori. (Approvata e realizzata)

- Mozione d'indirizzo sull'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, in riferimento ai fatti intimidatori e dolosi avvenuti a Pozzallo lo scorso inverno.

- Mozione d'indirizzo per l'istituzione di un pacchetto ecologico, comprendente misure per incentivare la raccolta differenziata, il riciclaggio e le fonti di energia alternative. (Aprrovata e in fase di sviluppo)

- Mozione d'indirizzo per l'inserimento nel prossimo bilancio di un fondo da destinare al finanziamento dei progetti finalizzati all'educazione alla legalità, contro le mafie, nelle scuole e nei quartieri, in collaborazione con "Libera, associazioni, nomi e numeri contro la mafia". (Di prossima discussione)

Queste sono alcune delle mie interrogazioni e mozioni presentate.
Per quanto riguarda le votazioni sopra citate: durante la votazione sul consuntivo la mia presenza in aula non era determinante per la validità della seduta essento presenti 14 consiglieri, la mia astensione è stata dettata dal parziale inserimento delle nostre proposte in bilancio (ortofrutticoli, ICI, ecc.) e dal parziale tentativo dell'amministrazione, comunicato in aula dai revisori, di invertire la rotta e pensare ad un certo risanamento.
Le votazioni per le quali sono rimasto in aula consentendo il regolare svolgimento dei lavori sono state quelle riguardanti la redazione di un nuovo regolamento per l'affidamento dei minori, l'inserimento di un progetto di riqualificazione del quartiere Raganzino e il riconoscimento di un debito fuori bilancio: tutti motivi che hanno fatto leva sulla mia responsabilità politica nei confronti della Città, cioè quello che tutti i consiglieri comunali dovrebbero avere.
Io non ho nessuna intenzione di cambiare casacca, le mie scelte sono chiare e alla luce del sole e davanti ai miei elettori mi sento di aver rispettato le loro volontà.
Io non rispondo con parabole e mezze verità, celandomi dietro un anonimo, io sono me stesso in Consiglio come in questo blog e continuo per la mia strada, raccogliendo la stima di chi mi ha votato e del mio partito.
Di certo non sono perfetto, ma credo che questa sia una caratteristica comune a molti uomini.

Ipazia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ipazia ha detto...

Facile Tenente Colombo...
è un pò come vorrebbe fare il Ducetto
e fare un bel regalino ai suoi amichetti di merenda è solo una parte del piano.
Se non erro, i suddetti possono rivendersi le quote entro 5 anni al doppio del prezzo inziale e ovviamnte gli acquirenti saranno compagnie aeree straniere!
era proprio quello che prevedeva quel capolavoro di Piano Fenice, giusto perchè l'Alitalia doveva rimanere italiana...che geni di imprenditori!
Non so perchè ma il tutto mi sembra un deja-vù
E come siamo bravi "noi", nel nostro piccolo a prendere esempio...

Anonimo ha detto...

Continuo, caro consigliere maiolino, a pensare quello che ho scritto. In politica servono i fatti! I fatti dicono che Lei non ha votato contro al bilancio di Sulsenti dove c'èrano tasse e ticket di ogni tipo. In quel Bilancio le promisero che avevano aiutato la povera gente con una parte di tasse: di questo lei non dice nulla! Lo sa che non è stato dato nulla di nulla e Lei continua a Puntellare la Maggioranza. Lasci stare l'anonimo. Non ci sono insulti verso la sua persona ma ci sono richieste e puntualizzazioni politiche che lei ha in dovere di dare! Lo ripeto: oggi al consiglio comunale la sinistra non è rappresentata! Tutte le cose "belle " che lei ha elencato sono carta straccia se poi i comportamenti politici vanno su un'altra direzione. E' riuscito a farmi rimpiangere la vecchia classe dirigente del partito comunista!!!! A quei tempi non si scrivevano fogli per dimostrare agli altri di sapere scrivere! Si agiva! Si facevano manifestazioni di ogni tipo e si era in prima linea. Ma Lei dove era quando hanno aumentato i ticket degli studenti e i ragazzi hanno sfilato per le vie di Pozzallo? Dove era quando hanno aumentato l'immondizia e l'ici? In realtà qualcosa l'ha fatta! ha, in un certo senso, avvalorato queste scelte politiche non votando contro quel brutto bilancio...

La Saluto

Anonimo ha detto...

CARISSIMO ANONIMO ESSERE DI SINISTRA NON SIGNIFICA PER FORZA ANDARE CONTRO GLI ALTRI O SE SI è ALL'OPPOSIZIONE ANDARE CONTRO LA MAGGIORANZA. E ESSERE DI SINISTRA NON SIGNIFICA CHE SE LA GIUNTA è DI DESTRA, QUALSIASI COSA FACCIA, SI DEVE VOTARE CONTRO CONTRO; SE IL CONSIGLIERE MAIOLINO HA CREDUTO DI NON VOTARE CONTRO LA GIUNTA NON è INCOERENTE. DOBBIAMO FINIRLA DI PENSARE CHE SE NON è NERO DEVE ESSERE PER FORZA BIANCO O SE IL BIANCO STA DA UNA PARTE POLITICA L'ALTRA PARTE è SICURAMNETE NERA. COSI' SI è SOLO EGOISTI E NON SI FA L'INTERESSA DELLA COMUNITà... A PRESTO
P.S. NON VOGLIO ENTRARE NEL MERITO DELLA FACCENDA PERCHè NON HO SEGUITO NE IL CONSIGLIO COMUNALE NE SO QUAL è LA PROPOSTA DELLA MAGGIORANZA CHE DOVEVE "ESSERE BOCCIATA A TUTTI I COSTI"...

Tenente Colombo ha detto...

Capisco, è quello che voi in italia chiamate i furbetti del quartiere.
Sai, noi vorremmo copiare la vostra politica redditizia a pochi e disfattista ai molti, si, vorremmo proprio imitarvi, solo che se ci prendono con le mani nel sacco, finiamo dritti dritti in galera, e , senza lodo, non ne usciamo piu'.

Ah, ancora una cosa, visto
che sei preparata, sei
pro-fallimento o pro-salvataggio a favore dei furbetti?

Alessandro Maiolino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
L'OPPOSIZIONE INTERROGA, LA MAGGIORANZA AMMETTE, LA SITUAZIONE NON CAMBIA.
NON ROMPERE I MARONI.

23 settembre 2008 12.17

Anonimo ha detto...

Dopo una prima pubblicazione dei gironi del campionato l'ufficio gare ha modificato la loro composizione, pur cadendo in quello che pare un singolare vezzo, se non un significativo errore: l’ottava del girone A infatti giocherà i playoff da retrocessa, il comunicato ufficiale dice infatti che le ultime dei gironi retrocedono in Promozione, mentre le prime otto vanno ai playoff. La prima versione dei gironi prevedeva invece tre raggruppamenti, due da otto squadre ed uno da dodici, con una seconda fase che coinvolgeva i primi e gli ultimi quattro dei gironi A e B.
La rinuncia della M. Milone Capo d'Orlando e dell’Alias Barcellona ed il conseguente ripescaggio di Sant'Agata non avrebbe dovuto rivoluzionare questa composizione. Ma evidentemente le richieste delle società hanno provocato una vera e propria rivoluzione. Fanno infatti parte del girone A Cus Palermo, Eracle Trapani, Studentesca Gela, Virtus Agrigento, Libertas Agrigento, Grottacalda Piazza Armerina, Basket Regalbuto e Sant’Agata Basket. Girone B: San Matteo Messina, Basket School Messina, Basket Club Zafferana, Basket Club Paternò, Roma Nord Riposto, Olimpia Bk Battiati, Pallacanestro Acireale, Azzurra Belpasso, Futura Club Catania. Girone C: Akrai Palazzolo Acreide, Augusta Basket, Salusport Priolo, Fortitudo Ragusa, Olimpia Savio Ragusa, Vigor Santa Croce Camerina, Azzurra Basket Pozzallo, Raimbow Ispica, Diana Comiso. Previsti quindi tre gironi: A con otto squadre, B con nove squadre e C con dieci squadre. I primi due gironi consegneranno una promossa ed una retrocessa ai campionati regionali, mentre il girone ibleo-siracusano darà due promosse e due retrocesse.
La seconda versione dei gironi di serie D non sarà quasi certamente quella definitiva. Appare ormai certa la rinuncia dell’Asdo Palermo al campionato di C/Regionale, con il probabile ripescaggio della Virtus Agrigento. A questo punto una nuova rivoluzione potrebbe riguardare la serie D, con due gironi da 13 squadre, difficile pensare ad una nuova tripartizione dei gironi. Si aspettano quindi a giorni novità, sperando di non dover promuovere una squadra retrocessa…

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 266   Nuovi› Più recenti»