Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 15 settembre 2008

Commenti post-estate




FotoLa “Rimini del Sud” si conferma, anche quest’anno, la città di Pozzallo, “regina” dell’estate 2008 per numero di presenze turistiche, nel territorio ibleo. Nonostante il tempo sia ancora bello, il mese di settembre è giunto e, con esso, anche il bilancio della affluenza turistica in città relativo ai mesi estivi. E i bilanci fatti dalla Pro Loco, dagli operatori del settore e, non ultimo, anche dall’amministrazione attuale, parlano di un successo ottenuto grazie ad una programmazione mirata e suffragato da numeri che non passano inosservati.


Più di cinquanta spettacoli, iniziati a metà giugno e che si concluderanno il 30 settembre, tutti gratis in piazza delle Rimembranze, che hanno attirato migliaia di turisti, arrivati da ogni angolo della Terra. L’evento con maggiore affluenza è stato la “Sagra del Pesce”, con il picco, nella serata conclusiva, di quasi 15 mila presenze fra la piazza e il Corso Vittorio Veneto. Gruppi e bande musicali, compagnie teatrali, cabaret, “pubs in fest” sono stati gli eventi che si sono alternati in diversi punti della città, richiamando un numero considerevole di turisti. La vera sorpresa? Le serate teatrali, con i paganti che prendevano posto due ora prima l’inizio dello spettacolo.

Ancora una volta le manifestazioni, promosse dal comune di Pozzallo, hanno posto in risalto tutto il patrimonio artistico e culturale della nostra città. La Torre Cabrera, ad esempio, ha chiuso il “suo” bilancio (oltre a chiudere definitivamente i suoi battenti, per l’anno in corso, nella giornata di ieri) con la presenza di quasi 30 mila visite nel solo mese di luglio e di quasi 50 mila per il mese di agosto: un numero di frequentatori diverso rapportato anche al fatto che, nel mese di luglio, la Torre è stata aperta solo in orario mattutino. Questi numeri danno l’idea del perché il deputato regionale del Pd, Roberto Ammatuna, e il sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, stiano lavorando, congiuntamente con la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Ragusa, per ottenere dei finanziamenti per il monumento.

Il resto lo hanno fatto le spiagge insignite, quest’anno, per la settima volta consecutiva, della “Bandiera Blu”, il prestigioso riconoscimento che la Fee assegna alle spiagge più “virtuose”. Cinque chilometri di costa, da Raganzino al Secondo Scivolo, al confine col territorio di Ispica, letteralmente prese d’assalto, con turisti soddisfatti di trovare clima e (alcuni) servizi all’altezza della nomea di altri lidi ben più rinomati.

"E’ stata un’estate – dichiara l’assessore allo sport e spettacolo, Luca Ballatore – di cui poter andare fieri. È chiaro che ogni cosa può essere migliorabile ma vedere che, ad esempio, anche i bambini hanno trascorso un’estate con diversi angoli della città dedicati a loro, può dare l’idea di cosa si è costruito per questi tre mesi e per quello che sarà la nostra scommessa per il futuro, ovvero la destagionalizzazione dell’offerta turistica. Nessuno, in passato, a Pozzallo, c’è riuscito, noi proveremo ad invertire questa tendenza".

I lati negativi di questa estate? Presto detto. Il quartiere Raganzino: molte persone si sono lamentate del fatto che pochi spettacoli fossero in cartellone nel popoloso quartiere. La pulizia degli scogli non è stata mai effettuata. Al “Solarium”, per esempio, i pochi turisti che amano prendere il sole ai “piedi” del Nautico, trovavano sistematicamente bottiglie di birra e bicchieri di plastica. Solo la solerzia di qualche turista ha fatto sì che il luogo fosse parzialmente pulito. Pochi cestini per la città: non si capisce perché, in piazza, vi siano ancora dei cestini che, nel giro di pochi minuti, erano riempiti fino all’orlo. L’introduzione dei “sensi unici”, per le strade cittadine, a luglio, hanno confuso le idee ai cittadini, figuriamoci ai turisti.

"Tutto sommato – dichiara Paolo Sotgiù, presidente dell’Ascom di Pozzallo – è stata una buona estate, anche perché i turisti non sono mancati, quindi il bilancio è sicuramente favorevole. La scommessa, ora, riguarda il futuro. Destagionalizzare? Bisogna vedere i progetti prima di parlare". A ben vedere, in effetti, Natale è proprio dietro l’angolo.

Da corrierediragusa.it

266 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 266 di 266
Alessandro Maiolino ha detto...

Purtroppo per lei, io ero a sfilare con i ragazzi contro i ticket, anzi ho fatto pure una raccolta di firme con loro, a questo punto mi viene da pensare che fosse lei l'assente. L'unico consigliere di opposizione che si è occupato di ICI e TARSU è stato il sottoscritto. Io ero in aula quando si parlava di ticket, di aumenti e tagli, di progetti e quant'altro, altri non c'erano, non hanno neanche affrontato la discussione. Vede, io non faccio carta straccia con le mie interrogazione e mozioni, io non devo dimostrare di saper scrivere, io ho dimostrato, con i fatti, di lavorare per la città, di fare politica "seria" non cialtroneria o inciucio. Le mie votazioni e i miei interventi in consiglio sono agli atti, sono sotto gli occhi di chi era presente e di chi non ha solo la volontà di screditarmi senza un briciolo di verità come prova. Lei può continuare a pensarla come crede, giusto e sacrosanto, non sono qui per convincerla ma solo per rappresentare la mia verità di fronte ad affermazioni falsamente modulate a mio discredito.
Essere di sinistra non significa urlare nelle piazze o scappare dall'aula per far cadere il consiglio per non far approvare punti utili alla città, solo per il gusto di dire che la maggioranza non ha i numeri. Essere di sinistra significa credere in ideali che sono molto più nobili dei giochetti di maggioranza e opposizione che molti ancora oggi fanno con regolarità, significa avere senso civico e rispetto degli altri, di tutti, di qualsiasi colore, politico o di razza. Continuare a gestire la politica per partito preso significa continuare a sbagliare per come hanno fatto tanti fino ad ora, magari può significare rimanere rigidi nelle proprie posizioni e lasciare il governo della Città al centro destra per altri 5 anni.
Il suo riferimento alla vecchia classe dirigente del partito comunista è davvero fuori luogo, essere di sinistra "oggi" è vivere nel nostro tempo e non in un limbo nostalgico, sonoramente bocciato dagli italiani appena pochi mesi fa.
Io rispetto il suo punto di vista e sono sicuro che è animato da un sentimento autentico, ma spero consenta il mio dissenso, perchè non posso accettare un attacco frontale in questi termini, avendo lavorato seriamente e senza nascondermi. Se poi lei preferisce ascoltare il parere dei Colombo, che ha ironicamente chiamato in causa, lo faccia e poi me ne dia notizia.
La saluto anch'io con rispetto.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Maiolino, fino a questo momento è stato uno dei pochi a impegnarsi seriamente per pozzallo. Che ci sia qualcuno che non è d'accordo con lui è normale, ma ciò non toglie che abbia lavorato bene.
Saluti

Ipazia ha detto...

Sinceramente Tenente, sono confusa.
Confesso che ero per la vendità ad air-france, trovo tutt'ora ridicolo il fatto che si reclami un Italianità ipocrità visto che siamo un Paese che aderisce ad un sistema di globalizazione mondiale, avrei preferito una lotta sull'italianità del personale e non di certo dei padroni. C'è stato un momento in cui dicevo:" ma perchè non la fanno fallire e sa sparano tutti". Ovviamente mi rendo conto che mai come in questo caso meglio scegliere il male minore.....
Una cosa invece mi domando spesso:-
Ma in Italia c'è qualcuno che si chieda di chi è la responsabilità di aver portato Alitalia alla situazione in cui si trova oggi?
Alitalia è tecnicamente fallita almeno quattro anni fa ma per ragioni politiche è stata nascosta la situazione reale, o piuttosto non è stata pubblicizzata visto che lo stato ha finanziato le perdite fino al mese scorso, e che ad oggi Alitalia brucia 80 milioni di euro al mese, e chi si informa queste cose le conosce.
Tutto ciò non è colpa degli stipendi ma della mala gestione ormai ventennale della compagnia.
E la gestione la fa l'imprenditore, che nel caso di Alitalia è lo stato e il management, cioè i politici e la classe dirigente.
Dove sono stati gli Italiani in questi ultimi 10 anni? Per credere che Alitalia fallisca per colpa di una categoria o dei sindacati sicuramente all'estero, o meglio all'estero guardando solo televisione italiana e giornali italiani.

Anonimo ha detto...

ALEX, RILASSATI.
LEGGENDO TRA LE RIGHE, CHI TI ACCUSA, TI RISPETTA.
DA QUELLO CHE POSSO CAPIRE DA LETTORE E CITTADINO é CHE VISTO CHE LA MAGGIORANZA NON HA PIU' CREDITO, LA GENTE SI ATTACCA ALL'OPPOSIZIONE PER FAR SI CHE
POZZALLO DIVENTI UN PAESE NORMALE.
UN PAESE DOVE SI LAVORI PER IL BENE DEI CITTADINI, UN PAESE CHE NON DEVE CHIEDERE FAVORI, UN PAESE CHE DEVE CHIEDERE DIRITTI E DOVERI.
OVVIAMENTE SBAGLIERO', MA IL COMUNE
SENTIRE DICE CIO'.

Tenente Colombo ha detto...

OK, perfetto.

Da noi sono fallite fior fiore di compagnie aeree, da voi, se non ricordo male, sono fallite la SwissAir, la Sabena, e gli svizzeri e i belgi volano ancora e meglio di prima.

Visto che l'unico a pagare, in un modo o nell'altro, è sempre il cittadino, il mio consiglio e di lasciar fallire e ripartire, si lasciar fallire.
Pensate che da un giorno all'altro
non si voli piu'?

In un momdo che si sta "merger..ando" l'alitalietta si riprenderà? Per fare cosa Catania-Comiso?

Anonimo ha detto...

E Voi Interisti siete quelli puliti...! Vergogna

Guai giudiziari in vista per l'Inter e per Massimo Moratti? Così sembra, visto che la Procura di Milano e la Guardia di Finanza stanno indagando sulla quotazione in borsa della Saras, l'azienda di famiglia dei Moratti.

Lo rivela questa mattina il quotidiano La Repubblica. Secondo la Procura milanese, lo sbarco in borsa del gigante petrolifero meneghino sarebbe avvenuto con numeri gonfiati con l'obiettivo di far aumentare il prezzo delle azioni e rastrellare sul mercato fondi necessari ad appianare i debiti (circa 500 milioni di euro) contratti da un ramo della famiglia verso una serie di istituti di credito, tra cui Banca Intesa.

L'ipotesi di reato a cui stanno lavorando gli inquirenti è quella di falso in prospetto. Sulla base di alcune e-mail inviate dalla banca d'affari americana Jp Morgan al vaglio della Guardia di Finanza, pare proprio che 'il ramo della famiglia' in questione sia quello che fa capo a Massimo Moratti e alla gestione dell'Inter.

Ipazia ha detto...

Tenente, qui lo dico e qui lo nego...
L'Aeroporto di Comiso è soltanto un altro mezzo per procacciare posti di lavoro...
Per fare domanda di assunzione, una vera impresa, SOLO via e-mail e SOLO con apposito modulo da cercare in on-line....
Se poi si aveva nel parentato qualcuno "coinvolto" come si usa in Italia, allora magari potevi far arrivare la tua richiesta di assunzione o domanda di lavoro (chiamalo come ti pare) a destinazione per vie traverse.....
Tutto questo entro il 2007, se non ricordo male....
Ah proposito di Comiso e il suo aeroporto, per chi fosse interessato, pare che sia in corso una petizione da presentare al Governo per la non cancellazione del nome e diversi articoli interessanti sulla vicenda...
Tutto questo sul sito informativo "articolo21"
Ecco il Link del sito

http://www.articolo21.info/index.php

Anonimo ha detto...

Sivori ha detto...
E Voi Interisti siete quelli puliti...! Vergogna


Intanto cominciamo a non abbonarci a Sky, e ai premium vari.
Lasciamoli a secco.
A che serve il canone Rai? A vedere pubblicità e gossip?
Eppoi, caro sivori, un'altra bolla che si sgonfierà!
Credi veramente che "La Giustizia è uguale per tutti".
Se cosi' fosse, buona parte del parlamento dovrebbe albergare nelle patrie galere. INGENUO!!!!

Pensaci

Anonimo ha detto...

http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Assunta-la-figlia-dellassessore-Bufera-in-Regione-lei-si-dimette/1517060?ref=rephp

Charlie ha detto...

Ben sentita Ipà, benvenuto tenente.

Sono rientrato da poco.
Mi sto curando dalla ferrite acuta.
Comunque ho visto uno bello scambio oggi.
E' un piacere leggerti, sinceramente.
Tenente, evito di risponderti perche ho visto che hai gia ricevuto risposte e ti sei dichiarato alquanto chiarito,
comunque, sempre a disposizione.

M'è piaciuto Maiolino e mi piacerebbe conoscerlo,
non m'è dispiaciuto popeye, penso che un fondo di verità ci sia nel suo commento.

Viva il dialogo.

Saluti a tutti
Charlie

Anonimo ha detto...

essere di sinistra significa che se ti eleggono al consiglio comunale devi essere presente,perchè se devi andare in africa non puoi far nulla per la nostra città e la danneggi pure,visto che è come se avessimo un consigliere comunale in meno.

Anonimo ha detto...

pinu a lassulu stari a maiulinu, anzi viri ri fatti fari n'po' ri scola, fatti 'mparari comu si fa' u cunsigghieri, pigghia esempiu ri ridu, ciu' e piddisti l'elezioni, finisciaccilla ri fari a raccussi', ci pieddi sulu tu, viri nall'ultumu cunsigghiu arristasti sulu comu nu zzonnu, cu ta' fa' fari.
maioli' cuntinua araccusi', stai tranquillu, chiddu ca scrivi contra ri tia e' unu sulu e nun e' mai statu ri sinistra, mancu idu o sspi cu cu e', ogghi e' cu tia, rumani e cu' chiddu, a mischinu.
voli mettiri zizzania, ma tu si intelliggenti e nun ci carri.
ciau maioli'

Anonimo ha detto...

Ribadisco il concetto all'ultimo anonimo che ha scritto.
Io non sono di sinistra e sarei pure contento se non lo fosse Alex, però ognuno con la sua testa fa quello che vuole.
Di centro, di destra, di sinistra, va a lavorare dove gli pare, anche dall'Africa manda i comunicati ai media.
Lo sai caro anonimo che mi hai ispirato per una massima del giorno??
E' meglio un Maiolino in Africa che un coglione come te a Pozzallo!


Pino Asta

Anonimo ha detto...

ri cugghiuna ci ni sunu tanti, ma sulu unu e' chiddu veru, tu.

Ipazia ha detto...

Giuro che non sono stata io eh
Giuro
Ero sotto la doccia
L'insulto non è partito dalla mia tastiera
Non che il mio cervello non elabori pensieri celestiali verso alcuni elementi.
Però in questo caso io non centro
Ci tengo a precisare eh
Ci sta Rondò Veneziano che sta in allerta come un segugio, col fiato sul collo per vedere se, chi e come insulto....(miiiiiii peggio di una carogna eh)


P.S. Ma che fine ha fatto Santippe??????????

Posso aggiungere che ho gradito il commento di Porpessa e la ringrazio per aver espresso in perfetta sintesi, quello che sia io e sopratutto charlie cercavamo di far capire per tutta questa Sabtissima estate...

Charlie, la ferrite hai???
E pensare che io quando ero incinta dovevo prendere le pasticche di ferro....
Non c'è piu religione...
Ricambio i tuoi saluti.

Anonimo ha detto...

EH, LOLLU

Anonimo ha detto...

"Ribadisco il concetto all'ultimo anonimo che ha scritto."........................

pino asta


ribadisco?
significa ca a statu tu an'suttari a mailinu ogghi n'to' blog.
u bbhestiaaaaaa

Anonimo ha detto...

MA COME FATE AD AVERE QUESTI BEI POSTI DI LAVORO E GUADAGNIARE COSI' TANTO? BA.......LA POLITICA.....FA SPESSO MIRACULI

Anonimo ha detto...

Tempo di pioggia, siamo già entrati in autunno e, dicono i libri di testo, a dicembre in inverno.
Mi sa che l'assessore all'ecologia
sconosca queste nozioni elementari
o, evidentemente, pensa che non c'è relazione con il suo assessorato.
Beato lui.

Ogni cassonetto della spazzatura, sul fondo, ha un bel foro capace di allocare due bastoni da ombrelloni.
Ora pensate a una bella pioggia
che va a finire dentro i cassonetti, il 98% dei quali o senza coperchi o volutamente lasciati aperti, e immaginate come percoleranno.
L'opposizione si accontenta della risposta dell'assessore e della sanzione data alla ditta e nel frattempo la situazione non cambia.

TUTTI A CASA, ROSSI VERDI E GIALLI.

Anonimo ha detto...

bimbiri betta nucia
bimbiri betta ppppà

Anonimo ha detto...

Pino asta.... vergognati magari n'to blog facisti virri cu si!!! un volgare di merda (io mi metto al tuo livello) vedi... prima attacchi MAIOLINO e poi ..... offendi chi ti tira le orecchie!!! Bestia cmq w maiolino w la sinistra .... attento pino ca se fai avaria al timone..... vai n'te scogghia ... e poi mi sa ca pe prossimi elezioni .... fai il tuo lavoro seriamente .... non scrivere al blod quando lavori..... va be che sotto campagna elettorale lo fai GRATIS... e per questo ti ringrazio che mi hai fatto risparmiare 50 euro dalla dichiarazione... ma il voto....LOLLUUUUUUUUUUUUU

Anonimo ha detto...

asta prima attacca maiolino, perche' in consiglio lo ha lasciato solo, e poi cerca di difenderlo, ma oramai ti conoscono tutti.
ah dimenticavo, perche' hai la coda di paglia in consiglio, e non ascolti le repliche ai tuoi attacchi pretestuosi? Ogni volta lanci la pietra e poi vai via, roba da "omminicchi", se hai il coraggio devi rimanere in aula ad ascoltare le controrepliche, altrimenti che uomo sei, perche' come politico sei scarsone.
impara da maiolino!

Anonimo ha detto...

janitor anche tu hai la ferrite?

Anonimo ha detto...

VIDEO REGIONE HA PARLATO DI UN INCENDIO DOLOSO AD UNA TOMBA AL CIMITERO DI POZZALLO

Anonimo ha detto...

non c'è pace manco per i morti...

Anonimo ha detto...

è colpa del sinnaco!!!!!

Anonimo ha detto...

c'è mafia

Anonimo ha detto...

Mi chiedo se è colpa di Prodi????
hahahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

CONS.MAIOLINO,
non ascoltare le critiche senza senso che ti fa Asta nel blog..
lui è invidioso di te,perchè tu riesci a dialogare con tutti e ragioni con la tua testa(che non è poco!),fai opposizione al servizio della città e non per fare chiasso e basta.
Continua così.


un compagno di partito

Anonimo ha detto...

BRUCIATA L'IMPALCATURA DI UNA DITTA CHE LAVORAVA AL CIMITERO

Ipazia ha detto...

Io sinceramente, un commento anonimo senza neanche firma finale lo considero sterile.
Con ciò non dico che quello che viene scritto non possa essere veritiera ma è giusto che io gli dia l'importanza che merita...
poca.....
Se è vero che gli insulti verso maiolino siano stati scritti da Asta, penso che sarebbe meglio che certe cose glieli dicesse personalmente...
Cosi come l'anonimo che ha solo paroline dolci per Asta, che glieli dicesse personalmente...
Ovviamente il tutto è un mio personalissimo parere e pensiero....

Anonimo ha detto...

yessssssssssssssss

Charlie ha detto...

Ciao Ipà,

fanno solo pena, e probabilmente tra di loro c'è anche qualcuno che pensa di amministrare il paese, un domani.
Gente senza dignità, mancanza assoluta di responsabilità.

Se Inveritas pensasse un po' piu' alla qualità che alla quantità, sicuramente ci eviteremmo di questi squallidi episodi.

Povera Italia.

""Ovviamente il tutto è un mio personalissimo parere e pensiero....""

Penso che molti s'incazzeranno,
consiglio a loro di scendere e andare a piedi.

Anonimo ha detto...

ma va?

Anonimo ha detto...

Immigrazione
Nelle acque del canale di Sicilia prende forma l’ennesima tragedia dell’immigrazione irregolare. Una decina di cadaveri sono stati avvistati dalla marina maltese a 30 miglia dalla costa, ma le operazioni di ricerca sono state momentaneamente sospese per il maltempo. Secondo le autorità de La Valletta il probabile naufragio sarebbe avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi. Le cattive condizioni meteo di questi giorni non fermano quindi i viaggi della speranza: oggi a Lampedusa sono sbarcati altre 65 persone, tra cui 13 donne.

Anonimo ha detto...

ipa'
sembri di parte,.....
charlie
i tuoi commenti fanno proprio pena

Anonimo ha detto...

Non è Asta a criticare Maiolino. Si sta facendo una semi-tragedia sulle parole che ho scritto ieri sul detto consigliere. Innanzitutto non sono attacchi ma critiche politiche!! Confermo tutto e ribadisco che sono critiche da chi nella sinistra ci crede ancora. Ho precisato, in sintesi, che il consigliere pratica bene ma razzola Male. Allora mi risponda: dove sono i tagli delle tasse che lei ha chiesto ( e sono stati votati) durante il voto sul bilancio che lei non ha votato contro? Da solo questo è un buon motivo per far la voce grossa e non appoggiare sottobanco l'amministrazione Sulsenti. Ribadisco che Lei non votando sfavorevole ad uno di Bilanci Comunali piu' penalizzanti per i ceti medio-bassi si è reso distante dagli ideali della sinistra . Ha tradito politicamente le persone di sinistra che l'hanno votata. Si dimetta o ufficializzi la sua vicinanza a questa giunta.

Anonimo ha detto...

Cara Ipazia e Charlie, c'è qualcuno che sta utilizzando la tastiera del Cpu fingendosi me.
339 3516189 0932 953747
questi sono i mieri numeri di telefono

a disposizione,
vostro Pino Asta

Anonimo ha detto...

non ho potuto leggere il commento n. 1 dell 17.40 perchè è contestuale al mio...
comunque... i miei numeri telefonici sono sempre a disposizione

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17.40, non so chi sei, pero' e' veramente strano che dici che non sei asta, perche' ieri sera qualcuno si e' firmato con il nome di asta.
Quindi o hai la coda di paglia, perche' tutti i commenti di ieri erano contro maiolino, poi ieri sera chi ha firmato con il nome di asta ha difeso maiolino, ribadendo il concetto di prima, cioe' quello di attaccarlo.
leggi i commenti di ieri, e magari ci fai sapere qual'e' il tuo, per capire, no?

Anonimo ha detto...

charlie a viri se ci' sunu ombrelloni pieri pieri, va' va'
ahahahahahah

Anonimo ha detto...

MA CU E' STU FUODDU RE 17.52.

MI PARI NA PUOCU CUNFUSU, PIGGHITI NA BIRRA

Charlie ha detto...

Cara Ipazia e Charlie, c'è qualcuno che sta utilizzando la tastiera del Cpu fingendosi me.
339 3516189 0932 953747
questi sono i mieri numeri di telefono

a disposizione,
vostro Pino Asta

Caro Pino, penso che debba essere Inveritas a a far si' che il blog non continui ad essere un cuttigghiu.
Gli anonimi beoti ci sguazzano,
non avendo dignità non hanno niente da perdere.
Qual'e l'apporto di questi poveracci al blog?

Come volevasi dimostrare,
sotto, un piu' che probabile candidato al Nobel della stupidità.
Cosa porta alla causa del paese un tale idiota?
Commento appropriato, intelligente,
... comunque beato lui che
ha di questi problemi.
Cuor contento, Dio l'aiuta.

Anonimo ha detto...
charlie a viri se ci' sunu ombrelloni pieri pieri, va' va'
ahahahahahah

24 settembre 2008 17.55

Porpessa ha detto...

Penso e continuo a ribadire che chi insulta, indipendentemente se dice il vero o no, sotto il mantello dell'anonimato sia un semplice vigliacco e millantatore. Daltronde, carissimo anonimo, se sei nel giusto e sai di avere le spalle coperte da "sorella verità" di cosa hai paura?

Le accuse ricolte a Maiolino le considero povere e prive di fondamento e l'unico motivo e' dato dal fatto che chi le ha mosse e' un perfetto anonimo, quindi a mio parere, le leggo ma il loro peso e' pari a nulla.

Con questo non voglio difendere Maiolino, credo anzi che abbia fatto un po' troppo l'avvocato di se stesso, e a volte difendersi con troppa enfasi porta l'effetto contrario.

L'elenco puntato di tutte le tue "buone azioni" si poteva evitare, proprio perche' chi ti conosce e chi davvero sa le cose che hai fatto, sia all'opposizione che non, non cadrebbe cosi' in basso calunniandoti in questo modo. Ma le serpi ci sono sempre e strisciano nei posti piu' impensabili.

A mio parere (per quanto possa dare credito) non era necessario raccogliere la provocazione che ti e' stata lanciata.

La prima parte del tuo commento del 23 settembre 16.42, non ti ha riscattato.

Il tuo intervento avresti solo potuto limitarlo a cio' che hai detto alla fine. Quella si che per me e' una risposta da politico portatore di voce dei propri elettori.

--------------------------------
Io non ho nessuna intenzione di cambiare casacca, le mie scelte sono chiare e alla luce del sole e davanti ai miei elettori mi sento di aver rispettato le loro volontà.
Io non rispondo con parabole e mezze verità, celandomi dietro un anonimo, io sono me stesso in Consiglio come in questo blog e continuo per la mia strada, raccogliendo la stima di chi mi ha votato e del mio partito.
Di certo non sono perfetto, ma credo che questa sia una caratteristica comune a molti uomini.
--------------------------------

Maiolino per me questa era l'unica cosa che avresti dovuto scrivere... tutto il resto lascia il tempo che trova.

Ipazia ha detto...

Brava Porpy, concordo pienamente, il tuo commento per me non fa una piega e condivido anche le parole rivolte personalmente a Maiolino.

Per l'anonimo che che pensa che io sia una di parte, rispondo:
Certo che lo sono.....ma solo dalla mia!!!

Caro Pino, non ci conosciamo e il mio commento non era negativo nei tuoi confronti ma nei confronti dei commentatori mascherati......
E come nel caso di Maiolino, penso che dovresti commentare con un tuo nick registrato onde evitare certe situazioni fastidiose e scoccianti.
Io personalmente do testo e (minima) importanza a quei nick, tutti il resto è fuffa :-)))

Charlie, ma quando un commentatore mascherato ti si rivolge con un
"hai la ferrite"
O ti manda a
"cercare gli ombrelloni"
Secondo te, che opinione mi posso fare???
Che posso pensare?
Niente
Un bel niente come il valore del suo commento :-)))

INVERITAS!!!!!!!!!!!!
Cambia post!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.
Rivoglio Giuvààààààààààààà
hahahahahahahahaha

Ipazia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

CALCIO: JUVENTUS; CHIESTA RESCISSIONE DI CONTRATTO ANDRADE
La Juventus ha chiesto la rescissione di contratto di Jorge Andrade. Lo ha reso noto il Consiglio di Amministrazione della società bianconera. Il portoghese non potrà essere a disposizione per tutta la stagione dopo l'ultimo intervento chirurgico. La società quindi ha provveduto a svalutare integralmente il valore residuo del diritto alla prestazione, con un effetto economico di 6,8 milioni sull'esercizio 2007-2008. Il Cda comunica di aver fatto richiesta al Collegio arbitrale della Lega, di risoluzione di contratto, che scade nel 2010. La visita medica cui il giocatore dovrà sottoporsi per la perizia verrà effettuata nelle prossime settimane.

Porpessa ha detto...

Io pureeeeeeeeee rivoglio Giuvà!!!!!!!!!!!!!

Eppure quegli occhiali li porta ancora...l'ho visto io...hihihihihihihihi

Charlie ha detto...

Non dalla stampa amica
http://www.antoniodipietro.it/
Interrogazione parlamentare di oggi.

Antonio Di Pietro: Signor Presidente, oggi, signor Ministro, il vigile urbano non può fare il vigile urbano se condannato, ma neanche il bidello. Si può fare il Presidente del Consiglio, il sindaco, il presidente della regione e quant'altro. Oggi Transparency International, organismo dell'ONU, ci ha declassati di ulteriori 15 posti, al cinquantacinquesimo posto dopo le Seychelles, Taiwan, Botswana, Costa Rica, Repubblica Domenicana e così via. Oggi noi abbiamo un esempio di malaffare che tocca tutte le regioni compresa la sua e anche la mia.
In questa situazione dire che non vuole prendere decisioni vuol dire dare l'impressione che in Parlamento si può arrivare se si delinque e a governare si arriva meglio se si commettono dei reati.

Commenti?

Anonimo ha detto...

Ma perche' tutti discutete dei cosidetti "attacchi a Maiolino" e nessuno gli viene in mente di commentare i fatti? Non ho attaccato personalmente nessuno ! Mai fatto in vita mia. Ho mosso solo critiche politiche che nessuno, ripeto, vuole analizzare. Che credibilità ha uno di sinistra che non vota contro un bilancio di cento-destra fatto di lacrime e sangue? Ah, si.. c'era la promossa alla S. Francesco di togliere i ricchi x dare ai poveri... No! non ci sto! anonimo o visibile io voglio criticare questi pseudo-trasformismi. Nell'ultimo consiglio, quando tutti i consiglieri del centro-sinistra escono dall'aula lui "puntella" la maggioranza. Ma!

Anonimo ha detto...

x PINO ASTA.....ricorda cge se maiolino è stato in africa lo ha fatto per lavoro... quello che te nemmeno conosci!!!! forza compagni insieme contro i buffoni e cretini il cui leader a pozzallo è il dott. commercialista. consigliere.. umminicchiu... PINO ASTA

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 25/09/2008
Pozzallo - La bravata di ignoti vandali. Indagano i Carabinieri
Pozzallo: incendio doloso al cimitero
Il deputato Ammatuna condanna l´accaduto
Calogero Castaldo
Foto

Ritornano i vandali a Pozzallo. Dopo un periodo di relativa calma, la città rivierasca ritorna ad essere bersaglio di qualche esagitato che, intrufolatosi nel cuore della notte all’interno del cimitero comunale, ha bruciato l’impalcatura di un loculo in costruzione. Non contenti di essersi resi protagonisti di questa scelleratezza, gli stessi vandali hanno accatastato del legname per poi bruciarlo.

A farne le spese anche parte dell’attrezzatura della ditta che ha in appalto i lavori, andata parzialmente bruciata dal rogo acceso e subito spento dalla pioggia che, l’altra notte, si è abbattuta su Pozzallo. E’ stato il titolare della ditta, ieri mattina, ad avvisare le forze dell’ordine. I Carabinieri di Pozzallo, arrivati sul posto, hanno accertato i danni. Lo stesso titolare della ditta ha dichiarato ai Carabinieri che, pur non avendo mai ricevuto minacce, ha già subito, in passato, atti vandalici simili.

Il deputato del Partito Democratico, Roberto Ammatuna, condanna l’accaduto: "Non posso non manifestare – ha dichiarato il deputato pozzallese - la mia preoccupazione per l’incendio all’impalcatura di un loculo in costruzione, avvenuto stamani all’interno della parte più antica del cimitero comunale di Pozzallo. In passato ho sempre denunciato con forza gli attentati incendiari di matrice dolosa che si sono verificati e credo che, anche questa volta, bisogna mantenere la guardia sempre alta. Saranno naturalmente gli inquirenti ad accertare l’origine di quest’ultimo evento incendiario ma rimane il fatto che la sensazione di preoccupazione è molto diffusa – conclude Ammatuna - fra gli operatori ed i cittadini".


L'AMMINISTRAZIONE E' MUTA COME AL SOLITO

Anonimo ha detto...

Charlie è vero che per curarti la ferrite acuta ti prendi il ferox?

Anonimo ha detto...

CHE FINE HA FATTO S&C?
E' FINITO NELLA DISCARICA DI S. BIAGIO?
O E' QUELLO CHE PARLA MALE DEL COMMERCIALISTA?

Anonimo ha detto...

Prossimamente su questi schermi il ritorno di SANTIPPE e di GIOVA'.

Anonimo ha detto...

L'AMMINISTRAZIONE E' MUTA COME AL SOLITO

25 settembre 2008 8.01


A.A.A.A.A.A.A.A.A.A.
CERCASI AMMINISTRAZIONE.
PERDITEMPO ASTENERSI, ANCHE PERCHE' NE ABBIAMO GIA TANTI.

Charlie ha detto...

Bush evoca il rischio di recessione e si appella agli americani

Roma, 25 set (Velino) - “Una lunga e dolorosa recessione” aspetta dietro l’angolo gli Stati Uniti se il congresso non agirà velocemente”. Con queste parole il presidente degli Stati Uniti George W. Bush si è rivolto al paese
''''''''''''''''''''''''''''''''''
Fino a qualche giorno fà, il cow boy stragiurava e assicurava che l'economia americana era forte(non vi assomiglia a qualcuno di nostra conoscenza italica?)
Ha stravolto il mondo con la sua amministrazione, ora sarà colpa del congresso se non gli danno i soldi.!!!!!!!!!
Si, molte analogie col piduista.

Anonimo ha detto...

Il vescovo siciliano Mariano Crociata è il nuovo segretario generale della Cei. Lo ha nominato Benedetto XVI scegliendo in una terna di nomi proposti dal Consiglio Episcopale Permanente. Cinquantacinque anni, docente della Facoltà Teologica Siciliana, era da un anno vescovo di Noto, dopo essere stato a lungo vicario generale della diocesi di Mazara del Vallo. A dispetto del suo cognome è un esperto nel dialogo con l'Islam. Nella Facoltà teologica di Palermo ha diretto il dipartimento di Teologia delle religioni.

Alla Cei sostituisce monsignor Giuseppe Betori, promosso il 9 settembre scorso nuovo arcivescovo di Firenze, nel ruolo chiave di responsabile del coordinamento della Chiesa Italiana a livello nazionale. Faranno infatti capo a lui tutti gli Uffici Pastorali e sarà chiamato a preparare le Assemblee dell'Episcopato Italiano e il prossimo Convegno Ecclesiale Nazionale. La scelta del Papa conferma l'orientamento per un vescovo del Sud, e in particolare della Sicilia, già emerso nella designazione che era stata fatta per questo incarico due anni fa, quando stava per essere nominato segretario generale l'arcivescovo di Monreale Cataldo Naro, morto improvvisamente alla vigilia del Convegno Ecclesiale di Verona che aveva organizzato collaborando strettamente con monsignor Betori (così come venti anni, dopo il Convegno Ecclesiale di Loreto, prima segretario era stato nominato segretaro generale Camillo Ruini).

Anonimo ha detto...

adesso basta con la pubblicità a maiolino e a pino asta
ok?

firmato
Alex Asta
Pino Maiolino

Anonimo ha detto...

MEGLIO MUTI CHE DIRE STRONZATE! PUR DI APPARIRE DIREBBE DI AVER CONTRIBUITO ALLA RIUSCITA DELLE NOZZE DI CANAN

Anonimo ha detto...

Cara Ipazia e Charlie, c'è qualcuno che sta utilizzando la tastiera del Cpu fingendosi me.
339 3516189 0932 953747
questi sono i mieri numeri di telefono

a disposizione,
vostro Pino Asta

24 settembre 2008 17.40

perche' non mi chiamate?

Anonimo ha detto...

soffre di megalomania. il re è nudo. lui e il suo scudiero

Anonimo ha detto...

megalomania. . E’ il ritenersi e voler essere a tutti i costi superiori a qualsiasi altro essere umano. ...

Anonimo ha detto...

FAILLA : INCONTRO ISTITUZIONALE TRA FAILLA E SULSENTI.
Inserita il 25/09/2008 alle ore 18.28.50 Fonte: Redazione
Questa news è stata letta: 27 volte


" Ho incontrato il Sindaco Sulsenti per discutere delle molteplici iniziative attualmente sul tavolo della politica per la città di Pozzallo, tra la Amministrazione Comunale di Pozzallo e l'Amministrazione Provinciale. Sono molto soddisfatto dell'esito dell'incontro che ha prodotto risultati condivisi e concreti." Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, ha incontrato stamattina il Sindaco Sulsenti presso Palazzo La Pira. Oggetto dell'incontro alcuni importanti atti che Provincia e Comune possono gestire in condivisione. Dalla Fondazione La Pira al Natale Pozzallese, dalla Accademia Nazionale della Marina Mercantile alla Formazione a fini socio economici, molta la carne al fuoco. " Il Sindaco Sulsenti ha posto come prioritario il percorso della Fondazione La Pira, la cui delibera dovrà essere esitata dal Consiglio Provinciale ed i cui locali saranno ospitati presso Palazzo Pandolfi di proprietà della Provincia Regionale. Ho assicurato l'accellerazione del percorso per adottare rapidamente l'atto e consentire la nascita di una realtà che diventerà punto di riferimento degli studi lapiriani in tutta Italia. Compulserò il Presidente Occhipinti, sensibile a questi argomenti." " Abbiamo discusso anche di iniziative e manifestazioni da realizzare nel periodo natalizio. In cantiere un progetto che vede l'area della Torre Cabrera splendido scenario per un presepe vivente estremamente particolare. La realizzazione concreta avverrà attraverso l'ausilio di associazioni culturali che agiscono sul territorio di Pozzallo e che lavorano per rendere vitale il percorso socio economico della Città." "Anche la Formazione al centro del nostro incontro. Sulla scorta del recente protocollo di intesa tra Provincia di Ragusa, Provincia di Genova e Comune di Pozzallo per la nascità di una succursale della Accademia Nazionale della Marina Mercantile che formerà figure apicali, abbiamo discusso della opportunità di chiudere il cerchio della formazione per gli operatori del mare, attraverso la creazione di corsi per figure meno direttive ma altrettanto specializzate." " Abbiamo concordato di avviare un corso di alfabetizzazione informatica per anziani che ha uno scopo di sviluppo socio economico molto importante. Insomma parecchie iniziative che nei prossimi mesi saranno concretizzati con rapidità. Sono molto contento dell'esito dell'incontro e credo di interpretare anche i sentimenti del Sindaco Sulsenti a cui vanno i miei apprezzamenti per il metodo della concertazione che rende concreti gli sforzi per la crescita socio culturale ed economica del territorio."

Anonimo ha detto...

me pa' na mussa!

escargout e champagne e i figgè nun han da pittà.

Sire il popolo ha fame.
Date loro delle briosces.

Anonimo ha detto...

Com'e' naturale in occasione di una nomina che ha colto un po' tutti di sorpresa, l'arrivo del vescovo di Noto mons. Mariano Crociata alla Segreteria Generale della Cei, in sostituzione di mons. Giuseppe Betori, ha destato curiosita' per una figura che fino ad oggi era stata distante dalle stanze romane del quartier generale dei vescovi italiani.

Negli atti compiuti nel suo breve periodo (meno di un anno) alla guida della diocesi di Noto, mons. Crociata sembra aver messo l'accento sull'''ascolto'', tema scelto per il suo primo anno di episcopato e oggetto di numerosi messaggi inviati ai fedeli, e sulla ''partecipazione'': non a caso, ha istituito a Noto il Consiglio pastorale, organismo aperto anche ai laici previsto dal diritto della Chiesa ma finora assene in diocesi.

Insediandosi in diocesi, mons. Crociata aveva significativamente voluto rivolgere una parola anche a quanti ''per vari motivi, di convinzione personale o di diversa appartenenza, non si riconoscono nella fede e nella vita della nostra comunita' ecclesiale''. ''Sappiano - aveva aggiunto - il nostro desiderio di rispetto reciproco e di dialogo franco e cordiale''.

Difficile dire ora quale potra' essere lo stile o l'approccio del nuovo Segretario Generale della Cei. Un segnale si puo' forse rintracciare nel messaggio inviato per l'Avvento del 2007, in cui aveva ammonito i cristiani a non farsi prendere dalla ''fretta di proclamare, se cio' che annunciamo non trova ancora un terreno pronto e disponibile''.

La posizione geografica della diocesi di Noto, all'estrema punta meridionale della Sicilia, lo ha messo costantemente a contatto con le tragedie dei clandestini che naufragano in mare cercando di raggiungere l'Italia. In un'omelia pronunciata a Pozzallo nell'estate di quest'anno, mons.

Crociata aveva rivolto il suo pensiero ''alle masse sterminate e senza voce dei popoli che si affacciano sul Mediterraneo o vi cercano sbocco, di cui noi abbiamo modo di vedere, in televisione se non di persona sulle nostre coste, i volti emaciati e induriti dalla fatica e dalla sofferenza''. ''Bisogna credere nella forza racchiusa nella solidarieta' dei deboli, degli sconfitti, dei piccoli'', aveva aggiunto, ricordando che ''la via di Dio'' e' ''la via dei piccoli e dei sofferenti, perche' tutti scopriamo e dobbiamo scoprire alla fine di essere piccoli e sofferenti''.

Per il nuovo Segretario Generale della Cei, il messaggio della Chiesa ''pur espresso da una parte'', deve dire ''chiaramente il suo non essere di parte''. Ma, aveva aggiunto, ''se parzialita' esso dovesse esprimere, questa consisterebbe unicamente nel privilegio riservato alla parte piu' debole e piu' trascurata della societa', come cifra riassuntiva esemplare di tutto l'umano, dell'umano integrale''.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 266 di 266   Nuovi› Più recenti»