Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

martedì 12 agosto 2008

Archiviata con Soddisfazione!



"E’ stato un successone". Ecco il lapidario ed alquanto esaustivo commento del presidente della ProLoco di Pozzallo, Luciano Susino, per la 41ma “Sagra del Pesce” di Pozzallo, svoltasi lo scorso weekend, in Piazza delle Rimembranze.

A supportare tanto entusiasmo i numeri della sagra, con alcuni record battuti, a cominciare da quello delle presenze delle tre serate: a Pozzallo si contavano, solo per la serata di domenica sera, si contavano 40 mila presenze fra turisti e cittadini pozzallesi, alla ricerca non solo del buon pesce consumato in quasi quattordici mila primi piatti ma anche di un angolo dove poter godere della serata insieme al cabarettista Giuseppe Castiglia. L’edizione 2008 della sagra pozzallese ha assistito così, ancora una volta, e forse più di ogni altra, alla trasformazione della piazza centrale del paese nel fulcro centrale di un’immensa festa animata da stands espositivi, spettacoli, musica, giochi, mostre e da molto altro ancora.

"Partivamo dal presupposto – dichiara Susino - che bisognava fare qualcosa in più rispetto all’anno scorso e credo che l’obiettivo sia stato raggiunto ampiamente. Ho avuto il piacere di incontrare e sentire persone provenienti da tutti e cinque i continenti. Un risultato del genere proietta la sagra sicuramente fra le migliori d’Italia. Questo mi sprona personalmente a voler raggiungere altri traguardi, con questa sagra, per gli anni futuri. A chi dico grazie? A tutti, in primis ai pozzallesi, perfetti padroni di casa di una sagra che è diventata patrimonio dell’intera città".

Dal punto di vista organizzativo, tutto è andato per il verso giusto. "ProLoco e amministrazione comunale – dice Susino – non potevano fare di meglio perché tutto è stato studiato nei minimi particolari. Questa sagra rappresenta un continuum del successo dell’estate 2008, a Pozzallo".

Lo sguardo, adesso, si proietta alla 42. edizione. "Premetto che farò un paio di giorni di vacanza, dopo mesi di accurato lavoro per la sagra – tiene a precisare Susino – Per il futuro, mi verrebbe da dire “sagra che vince, non si cambia”, ma è chiaro che studieremo delle nuove formule, e perché no, anche dei nuovi piatti, che possano stuzzicare la voglia culinaria di quanti affluiscono a Pozzallo, nei giorni della sagra".

Qualcuno vociferava di una sagra lunga sei giorni, Susino spegne ogni ardore: "Tecnicamente è quasi impossibile, personalmente mi verrebbe un infarto". Ma nel pesce non c’è l’omega-3?



124 commenti:

inVeritas ha detto...

Io non so se ci sono stati biglietti gratis (come tutti gli anni fra l'altro e con qualsiasi amministrazione..) o se sono stati venduti 10.000 o 15.000 biglietti ma di certo non si può dire che la Sagra sia andata male, anzi!
Gente a non finire, bella l'idea della radio in diretta,la sagra al centro di tutto e non il concerto del cantante famoso di turno, Pozzallo pulita e lo voglio sottolineare grazie allo straordinario (in tutti i sensi) fatto dagli operatori ecologici.
Insomma una sagra importante degna di questo nome.
Poi si puo sempre migliorare anzi si deve , ma il punto di partenza di quest'anno come quello dell'anno scorso(come diceva Charlie)ereditato era molto buono ma credo che quello dell'anno prossimo sia un'altro buon punto di partenza.
La sagra è di tutti noi Pozzallesi e deve essere il nostro vanto, non è nè di questa nè di altre amministrazioni.

Anonimo ha detto...

la sagra, una merda come questa amministrazione!

Anonimo ha detto...

inveritas, a volte stupisci!!!!!??

Anonimo ha detto...

quest'anno mi sono gustato la confusione ordinata della gente che era per pozzallo nei tre giorni della sagra del pesce.
Una cosa che ho notato, e mi dispiace tanto, vi giuro sui miei figli, molte persone chiedevano i biglietti gratis, con questo non voglio dire niente, voglio ribadire solo che "ERANO ABITUATI MALE ANZI MALISSIMO".
Ai buon intenditori, poche parole.
Charlie, questa e' la realta' che abbiamo ereditato, caro vecchio amico mio, altro che RIMINI DEL SUD", VERGOGNATEVI.

Anonimo ha detto...

hanno distribuito un mare di biglietti gratis.
ne hanno "staccato" solo 5000 per un incasso misero.
hanno fatto la sagra dei compari magna magna.
e la colpa non è del dott. susino, anzi...

Anonimo ha detto...

Povera Sagra del Pesce!
Povera Pro Loco!
Povera Amministrazione!
Com'è farà la Pro Loco a risolvere i suoi problemi?
Chi pagherà i debiti?
I portoghesi ringraziano per i biglietti omoggio!

Anonimo ha detto...

Le news:

Venduti 10.000 Biglietti.
Fatte 14.ooo porzioni.
Incasso = quasi 4.000,00 euro.

Osservazioni:

Minghia, ma come è possibile?

La verità sarà:

Biglietti venduti quasi 5.ooo.
Incasso = qusai 4.000,00 euro.

E' stato un gran successo!

Povero Big Luciano, ma cu cià fa fari? Ca i debiti crisciunu!!!

Anonimo ha detto...

PRIME LITI IN SENO ALLA PRO LOCO.
QUALCUNO DEL DIRETTIVO, MOLTO SCONTENTO DAL COMPORTAMENTO DEL PRESIDENTE, SI DEFILA E NON E' STATO PRESENTE ALLA TRE GIORNI SAGRALE.

Anonimo ha detto...

Charlie e Ipazia, questo è dedicato a voi, che non dormite di notte pensando al piduista.

http://notizie.it.msn.com/approfondimento/articolo.aspx?cp-documentid=9201952

Ipazia ha detto...

Avevo gia letto...
E anche tutto l'articolo, non solo il titolo :-))
A parte che Newsweek è un giornale poco considerato negli Stati Uniti (non è neanche ai livelli del nostro Panorama o Espresso) oltre ad essere di filo Repubblicano e anche pro-Bush. :-)
Il resto dell'articolo non è assolutamente favorebole e fa notare al caro Ducetto che anche se ha messo la spazzatura sotto il tappeto e perseguita gli immigranti Non serve all'economia della nazione e non migliora il valore delle nostre tasche.
A certo, dimenticavo, è in pieno svolgimento anche il CD con Apicella, cosa importantissima oltre alle leggi "personalizzate" :-))

Per quanto riguarda il mio sonno notturno, ti assicuro che non perdo un secondo, dormo sonni tranquilli, hai presente quello dei giusti??
Al contrario del caro Piduista che secondo me sicuramente on dorme la notte, come tutti quelli come lui, d'altronde :-)))

Per rimanere in tema del post invece, dico che ho trovato la Sagra piacevole, a prescindere dai biglietti venduti o regalati (problema dell'organizazzione e del comune non certo mio)
In effetti il Paese era pieno di gente e anch'io ho notato il lavoro eccellente degli operatori ecologici.
Condivido il pensiero di Inveritas quando dice che il tutto è sempre e cmq migliorabile ma personalmente per quanto mi riguarda non è stato un flop :-)
Sinceramente, mi hanno datto noia i cantanti in piazza, sarà stato il volume esageratamente alto, ma li ho trovati solo rumorosi e fastidiosi(mi sanguinavano le orecchie). :-)
Unico vero neo....
Vedere tanti ragazzini con la bottiglia di birra in mano, non è accettabile.

Charlie ha detto...

Charlie, questa e' la realta' che abbiamo ereditato, caro vecchio amico mio, altro che RIMINI DEL SUD", VERGOGNATEVI.

Tiritinchiti, signor Cardillo,
u santu è ri crita e nun sura.

Tu sai con chi stai dialogando, io no!

Visto che mi dai del " vecchio amico mio", in confidenza ti dico quello che ho già espresso in passato: "u ciu' pulitu havi a rugna". It means ca 80.000 eur(i)
i mittisciu nta sacchetta a chiddu ca agghiustau a situazione o puzzadu, lavorando un paio di ore a settimana, ora oasi felice.
Parte di quei soldi potevano essere spesi giusto a rimpiazzare delle mattonelle al lungomare, al ripristino delle luci del lungomare, alla sistemazione della piazzetta (" Don Miliu", via enrico giunta, primo cantiere nautico di pozzallo, Don miliu nominato cavaliere del lavoro nei tempi non sospetti), al ripristino della piazzetta raganzino, al ripristino di fontanelle, al ripristino di assessori et aiutanti che vedono la nostra cittadina rivierasca dal bar di appartenenza o dalla finestra del proprio ufficio.
Qui, chi si deve vergognare????
L'hai spiegato ai bloggers che l'assunzione del vittoriese è stata una operazione di alto marketing, che ha assicurato alla nostra cittadina rivierasca un ritorno d'immagine priceless....
Vecchio amico mio, quannu sa rimesta na merda, l'unico risultato che ottieni e cattivo odore e schizzi.

Ti auguro di essere immune, pulito e lavato con ..Perlana.

Charlie ha detto...

Tifoso ha detto...
Charlie e Ipazia, questo è dedicato a voi, che non dormite di notte pensando al piduista.


Caro tifoso, grazie per l'opportunità che mi dai di dire la mia, non la sola certa, unica verità, solamente il mio punto di vista.
Ipazia ti ha risposto in modo chiaro quello che lei ha letto nel prosiego dell'articolo, io vado su altro.

Ho già scritto che il Berlusca è bravo, anzi bravissimo, ... i fessacchiotti, (me lo cnsenti?) siamo noi sudditi.
Ti ho postato qualche giorno fà un post di uno straniero, non vota in italia, ma è stato in italia.

Ti ridico che il Berlusca è bravissimo perchè in 58 giorni ha eliminato monnezza e chi la gestiva, LA CAMORRA.
Ieri ha parlato al telefono con il cow boy sulla guerra in Georgia, e Sarkosi' ha mediato la pace.
Il berlusca dice, lo dice lui, non io, che l'incoming l'autunno comporterà agli italiani solo lacrime, niente sangue.
Vedi tu, con tutti i tagli previsti
in tutti i settori, (se non vado errato 30 miliardi di eur..i) il sangue colerà da quelle parti, pero' lui non aumenta le tasse, anzi ti da la tessera annonaria (400 eur..i l'anno) per i vecchietti da spendere in latte e biscotti.

P.S. Io dormo tranquillo riguardo al berlusca, dormo male pensando ai ragazzi/e con contratto co.co.co. a 650 eur..i netti al mese e permettono ai ricchi di ingrassare sempre di piu'.

Anonimo ha detto...

NON PENSO CHE VELTRONI, D'ALEMA, RUTELLI MUOIANO DI FAME.

Anonimo ha detto...

anche se ne avessero staccato solo 5.000 (anche se non è così, e ve lo dice uno che i conti li conosce bene) facciamo due conti.
5000 biglietti per 8 euro a capa fa 40 mila euro, giusto? in tre giorni avrebbero (ma i soldi credetemi sono di più!) preso, quelli della sagra, 40mila euro, 80 milioni del vecchio conio...
buttali via...

Ipazia ha detto...

Per chi fosse interessato, traduzione completa dell'articolo delNewsweek :-)


Miracolo in 100 giorni
Come Berlusconi ha portato ordine nella caotica Italia, e cosa succederà dopo.

Nei suoi primi 100 giorni in carica, Silvio Berlusconi può aver fatto l’impossibile: ha imposto un controllo su questa apparentemente ingovernabile nazione, a un livello senza precedenti nella moderna storia italiana. I partiti di opposizione sono impantanati in bisticci, e Berlusconi, ora Primo Ministro per la terza volta dal 1994, ha un’approvazione del 55%, più alto di Gordon Brown, Nicolas Sarkozy o José Luis Rodríguez Zapatero.

Nessuno in Italia era riuscito ad essere apprezzato, questo è sorprendente. Più di gran parte delle nazioni dell’Europa Occidentale, l’Italia è stata a lungo tormentata dalla corruzione e da un sistema che assegnava un peso politico sproporzionato a piccoli partiti. Il predecessore di Berlusconi, Romano Prodi, fu ostacolato dalla piccola maggioranza di centro-sinistra al Senato e dai 9 partiti di coalizione. Ma Berlusconi, il 72enne magnate dei media, intelligentemente ha sfruttato la legge elettorale del 2005 che eliminava i piccoli partiti per ottenere una sorprendente valanga di voti per il quale l’opposizione sta ancora cercando di riprendersi.

Il suo partito di centro-destra ora ha 174 seggi al Senato (contro i 132 di sinistra) e mentre gode di una sorte di luna di miele con l’elettorato, ha sprecato poco tempo per consolidare la sua autorità. Uno dei suoi primi provvedimenti: far accettare una legge che assegna alle prime quattro cariche istituzionali, incluso il Primo Ministro, l’immunità dall’azione giudiziaria mentre è in carica.
La legge è passata con una maggioranza schiacciante lo scorso mese e ha messo fine ai procedimenti penali in corso contro Berlusconi (lui e i suoi sostenitori hanno detto che si trattava di un’operazione politica).

Che in questa nuova legge ci fosse un possibile conflitto di interesse non è passato inosservato ma gli italiani si sentono troppo poveri per dargli maggiore attenzione. Dopo 10 anni di crescita economica vicina allo zero (la Bank of America prevede una crescita dello 0,5% quest’anno), loro hanno richiesto sicurezza, non solo finanziaria. E Berlusconi la sta consegnando con una competenza da mano di ferro in guanto di velluto. Emblematica è stata la sua abilità nel pulire Napoli, sepolta da mesi sotto l’immondizia, in parte perché le comunità circostanti non permettevano semplicemente al governo di gestire le discariche di rifiuti. Berlusconi ha tenuto a Napoli il Consiglio dei Ministri, dove promise che avrebbe fatto il possibile fino a quando l’immondizia non sarebbe sparita, e ha nominato uno “zar dell’immondizia” per risolvere il problema. A Luglio il Parlamento ha approvato il piano di Berlusconi per aprire nuove discariche e inceneritori, e ha autorizzato i militari per proteggere temporaneamente le discariche dai residenti infuriati. I giorni successivi Berlusconi ha annunciato che 50 mila tonnellate di immondizia erano stati rimossi.

Con una simile risolutezza ha affrontato la percezione secondo cui la criminalità sia in aumento (malgrado i dati mostrino tutt’altra cosa) e che la colpa sia degli stranieri. A Luglio il Governo ha dichiarato lo stato di emergenza per combattere l’immigrazione clandestina e ha proposto una legge per prendere le impronte digitali a tutti i rom che vivano in Italia. Berlusconi ha ammorbidito il piano di fronte all’opposizione dei gruppi per i diritti umani e dell’Unione Europea. Ma in Agosto ha schierato centinaia di truppe per tutta l’Italia nel tentativo di essere più severo con l’immigrazione e la piccola criminalità.

Queste dure tattiche possono donare a Berlusconi la copertura per affrontare le questioni più profonde dell’Italia. Gli italiani ora pagano le tasse più alte dell’Europa Occidentale, e hanno i salari più bassi, che conducono alla diffusa evasione fiscale. Il debito pubblico rimane superiore al 100% del Pil; l’amministrazione costa dal 5 al 6% del Pil ogni anno, secondo la Bank of America.
Berlusconi ha promesso di ridurre le spese (in contrasto con il suo primo periodo), ma sarà più difficile mantenere la promessa di abbassare le tasse o stimolare la crescita. Berlusconi deve ancora capire la direzione. Lui piace agli italiani ora, ma ciò che vogliono veramente è la stabilità economica. Far sparire l’immondizia e perseguitare gli immigrati non basterà.

Anonimo delle 11:42, mai detto nilla del genere.
Io difendo le mie idee, e non i soggetti che dovrebbero rappresentarmi, chi sbaglia paga, sia che venga da Destra, Sinistra o Centro...
Per loro, da parte mia, il semaforo diventa decisamente rosso .-)

Anonimo ha detto...

ergo, c'è gente che pur di buttare fango, se la farebbero mettere nel..sacco!
ugghìti!

Anonimo ha detto...

ma volete capire che per pagare le pietanze date a gratis ci sono voluti migliaia di euro???
la gran menu le porzioni le ha preparate, poi cazzi della pro loco se venivano vendute o regalate.
il problema è che l'amministrazione comunale ha preteso migliaia di tagliandi "a gratis" da distribuire agli amici magna magna.
La solita schifezza è stata creata non dal povero Dott. Luciano Susino, ma dai suoi amici dell'amministrazione.

Anonimo ha detto...

CI SONO CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA ARRABBIATI CON IL PROPRIO SINDACO PERCHE' HA REGALATO SOLO LUI I BIGLIETTI MENTRE A LORO NE SONO TOCCATI SOLO 3 A TESTA!!!
MA I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE HANNO AVUTO ANCHE LORO I TRE BIGLIETTI E LI HANNO UTLIZZATI PER MANGIARE A SBAFO!

Anonimo ha detto...

GAZZETTA UFFICIALE REGIONE SICILIA
11 AGOSTO

DECRETI ASSESSORIALI

ASSESSORATO DEL TURISMO, DELLE COMUNICAZIONI E DEI TRASPORTI


DECRETO 17 aprile 2008.
Piano delle manifestazioni turistiche direttamente promosse per l'anno 2008.

L'ASSESSORE PER IL TURISMO, LE COMUNICAZIONI, ED I TRASPORTI
Decreta:


Art. 1

Per quanto in premessa, è approvato l'allegato A) facente parte integrante del presente decreto, concernente le manifestazioni cofinanziate con le modalità di intervento di cui al § 5 della circolare n. 4/2007, per un importo complessivo di E 2.597.038,74.

Art. 2

E' approvato, per l'importo complessivo di E 1.207.500,00, l'allegato B) facente parte integrante del presente decreto concernente le manifestazioni promosse ai sensi della medesima citata circolare, avvalendosi della facoltà di assumere a proprio carico, parziale o anche in toto, l'organizzazione di eventi di eccezionale capacità promozionale e/o di intrattenimento turistico, a prescindere dalle iniziative presentate a valere della citata circolare.


C'è ALLEGATO UN ELENCO IN PDF, E L'AMICO LOMBARDO NON HA INSERITO LA SAGRA DEL PESCE IN QUESTE MANIFESTAZIONI TURISTICHE.
SULSENTI CI AVEVA DETTO CHE ERA SUO AMICO E CHE POZZALLO SAREBBE STATA UNA PRIORITA'.

SCEECCCCCCCU

Anonimo ha detto...

POI SULSENTI HA PROTESTATO ED IL DECRETO IL 22 APRILE E' STATO MODIFICATO!

SENZA LA SAGRA DEL PESCE


SCEEECCCCU NUN TI CACA NESSUNU

Anonimo ha detto...

IU A SAGRA RO PISCI MANCIAI GRATIS...E NUN SUGNU FIGGHIU RI ASSISSURI O MARITU RI CUNSIGGHIERA O PARENTI RI SUSINU...IHIH ...A PAEILLA ERA BONA E PURU U FRITTU MISTU, MIEGGHIU RI CHIDDU CA FA MA MUGGHIERI, A FACCI RI CU PAIAU, IH IH!

Anonimo ha detto...

vuoi vedere che non ha pagato nessuno per la sagra? manco Babbo Natale, Gargamella, e i sette nani?
qualcuno ha visto mangiare gratis pure cenerentola, altri il fantasma del louvre...

ma se andate al mare na puocu e bi rati na bedda rifriscata e cirvedda? godetevela è ferragosto!!!!

Anonimo ha detto...

caro distefano, l'importante è che non hai pagato tu!
Hai aspettato 10 anni di mangiare gratis alla sagra, finalmente è arrivato il tuo momento.
Sempri prucciusu si!

Anonimo ha detto...

5000 biglietti
14000 porzioni


14000-5000= 9000

ALLA FACCIA DI LA SCUGGHIUNATA A GGRATIS

SCEMO CHI HA PAGATO

Anonimo ha detto...

la prossima edizione pesce gratis per tutti, almeno ci facciamo una bella figura.
I poveri turisti hanno pagato per fare mangiare il pesce gratis agli amici dei magna magna.
E SUSINO PAGA PER TUTTI. POVERO SUSINO!! CI SEI CASCATO ANCORA UNA VOLTA....
TESTA RURA SI!!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
NON PENSO CHE VELTRONI, D'ALEMA, RUTELLI MUOIANO DI FAME.

13 agosto 2008 11.42

HAI RAGIONE, SCUSAMI.
VISTO CHE I TIZI IDICATI DA TE NON MUOIONO DI FAME, LASCIAMO MORIRE DI FAME I NOSTRI GIOVANI.
PIU' CHE GIUSTO, NON CI AVEVO PESATO, SAI.

U CCIU' PULITU, HAVI A RUGNA.

Il detto è antico e viene dalla saggezza / esperienza popolare.
La prima volta che l'ho sentito, non avevo ancora ventanni.
Chiunque ha occupato la poltrona di comando, in questi ultimi ventanni, non è riuscito a farci uscire dalle condizioni di suddito.
Vi domando se è incapacità politica, o se è una precisa volontà politica a farci rimanere tali.

Caro anonimo e caro Distefano, cosa ne pensate della sterile polemica (da dx , da sx, da cn) su chi mangiau gratis e cu paiau.

A me dà l'impressione che siamo in africa in attesa dei missionari che offrono un pugno di riso.
voi che ne dite ?

Anonimo ha detto...

pozzallo=africa? ma se gli immigrati vengono qui a rompere i mattoni, sempre..
fuori dall'Italia gli immigrati irregolari.

Forza Nuova

Anonimo ha detto...

avete ragione! con questa amministrazione non si capisce nulla.. biglietti gratis x la sagra? scandaloso..
io ero abituato con la fermezza, la faccia pulita, il buon senso della vecchia amministrazione dove tutto questo non accadeva.. eh eh eh............. oh almeno non facevano sapere.. super merda prima! un pò ingenui quelli di adesso..

Anonimo ha detto...

lascio un commento O.T. per il sindaco sulsenti che ha deciso di nuovo di non pagare i ticket dei ragazzi per andare a scuola: LEI HA DETTO (PRENDENDO PER IL C..O) KE ANKE SE CI FOSSERO STATE MANIFESTAZIONE IN MERITO ALL'ARGOMENTO, A LEI NON SAREBBE IMPORTATO NIENTE, MA KREDO KE FARE UNA MANIFESTAZIONE IN QUESTO PERIODO, NON SAREBBE PER NIENTE DI BUONA PUBBLICITà PER LEI E PER IL PAESE, QUINDI RIPENSI A QUELLO KE HA APPENA DECISO DI FARE, SI SFORZI DI PAGARE GLI ABBONAMENTI, ALTRIMENTI, COME SI DICE IN DIALETTO, CI FAREMU CUAGGHIARI A FACCI RAVANTI A GHIENTI. A DIMENTICAVO, è RISAPUTO KE QUESTA è UNA MOSSA KE SERVE A FAR ISCRIVERE I RAGAZZI AL NAUTICO (KE TUTTO è TRANNE KE SCUOLA)KE POSSIBILMETNTE è ANKE STATO QUEL BUONO A NULLA DI ATTILIO SIGONA A FARLA. ATTILIO E SIGONA A CASA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

a casa ci devi stare tu coglionaccio.. hai un gran rispetto per pozzallo e per i tuoi amici che vanno al nautico.. e ricordati che grazie a quella scuola che disprezzi (super coglionazzo!) ha dato da vivere e ne darà in futuro a tantissime famiglie pozzallessi.. e poi non c'è nulla di male se le famiglie che possono paghino qualche euro di ticket a favore dei meno abbienti! (super minchione che non sei altro!).

Anonimo ha detto...

allora:
1. da quello ke hai scritto si deduce ke sei, o attilio (improbabile) o qualkuno ke la pensa come lui
2. il mio commento era educato e non al fine di offendere qualkuno al di fuori di sulsenti e attilio
3. vai a kiedere ai pozzallesi se sono favorevoli a cio ke sta facendo la giunta comunale accecandoci con le varie opere pubbliche e i soldi spesi per i turisti.
4. i ticket per gli studenti, sono stati sempre e ovunque (in ogni paese con una giunta comunale ke si rispetti) gratuiti, non vedo perchè, dovrebbe cambiare da punto in bianco la situazione?
5. andiamoci piano con le parole!!

Anonimo ha detto...

Chiedo al responsabile del blog di moderare il contenuto del blog stesso,a tratti offensivo e lesivo della dignità delle persone. Grazie un cittadino

Anonimo ha detto...

secondo un principio di equità sociale sancito pure nella costituzione italiana.. (oltre coglionazzo ignori pure la costituzione? eppure non sembri coglionazzo, ho capito sei ammatuniano sfegatato cerca di essere più obbiettivo e meno ancorato al tuo leader) chi ha redditi più elevati paga via, via secondo degli scaglioni di più.. vedi l'irpef.. ora se il papà di x e ufficiale mercantile e guarda caso la sua mammina lavora pure al comune.. che male c'è (coglionazzo) se pagano il ticket rispetto ad una famiglia monoreddito? è questo il principio di equità stupidino.. e se ad oggi le casse comunali sono ridotte in questo stato.. qualcuno della tua parte (ovviamente) deve passarsi la mano sulla coscienza, sulle bellissime fontane per far contento qualche amico architetto.. sulle pornostar che fanno da conduttrice per non so quanti mila euro e ancorea hai il coraggio di parlare e difendere i tuoi amichetti politici coglionazzi? rifletti. ps: non te la prendere x coglionazzo fà ridere..

Anonimo ha detto...

io non sono dalla parte di nessuno, ma a maggior ragione non condivido molte scelte di sulsenti. ammatuna invitava le pornostar?? allora sulsenti ke organizza una serata dedicata ai froci?? (al confronto ammatuna sarebbe un santo) Perchè non si risparmiava quei soldi invece di buttarli in quella serata assurda, tra l'altro anke contestata da quasi tutta la popolazione?? CMQ SI ASPETTANO I RIMBORSI DEGLI ULTIMI 3 MESI DI SCUOLA, quando il nostro "AMATISSIMO" sindaco ha deciso di tagliare i pagamenti dei ticket proprio quando sembrava essersi aggiustato tutto dopo le precendenti manifestazioni.
C'è da dire anke ke, in altri comuni non passa neanke per idea di NON PAGARE I TICKET PER GLI STUDENTI PER FAVORIRE LE SCUOLE DEL PAESE E COSTRINGERE COSI I RAGAZZI A FREQUENTARLE. Cmq da quanto ho sentito i ragazzi si faranno sentire molto finke il sindaco nn tornerà sulla dritta via (in tra l'altro non si è avvicinato neanke lontanamente)

QUESTA AMMINISTRAZIONE FA ACQUA DAPPERTUTTO

Anonimo ha detto...

non sei dalla parte di nessuno, ma non sei nemmeno un moderato! la festa dei froci come dici tu.. è stata soltanto concessa e non organizzata.. a dimostrazione che non si fanno differenze nè sessuali nè di altro tipo..

Anonimo ha detto...

io non sarò moderato come dici tu, ma cmq quella serata nn doveva essere concessa:
perche è di cattiva immagine per il paese e mette in imbarazzo la vera famiglia, quella formata da un uomo e una donna, ed anke perche la maggior parte del paese aveva espresso il suo dissenzo con migliaia di firme, ma come al solito il sindaco se ne è fregato e ha fatto come voleva lui, facendo organizzare quella serata disgustosa al sig.(non ricordo il nome), ma è anke un professore del nautico
quale esempio da ai ragazzi???

Anonimo ha detto...

Tifoso ha detto...
Charlie e Ipazia, questo è dedicato a voi, che non dormite di notte pensando al piduista.
%%%%%%%%%%
Da Famiglia Cristiana, Gasparri li vuole querelare e mandarli al .... confino.
Come vedi, la chiesa che è la piu' titolata a parlare di miracoli, .. evita.
%%%%%%%%%%%%%%%%
MILITARI IN STRADA E SINDACI SCERIFFI: IL RISCHIO È UNA GUERRA TRA POVERI

IL PRESIDENTE SPAZZINO
NEL "PAESE DA MARCIAPIEDE"

Bene fa il Governo a prendere provvedimenti su annosi problemi (nella foto: Berlusconi a Napoli). Ma riuscirà a fugare il sospetto che quando è al potere la destra i ricchi si impinguano e le famiglie si impoveriscono?

È un "Paese da marciapiede" quello che sta consumando gli ultimi giorni di un’estate all’insegna della vacanza povera, caratterizzata da un crollo quasi del 50% delle presenze alberghiere nei luoghi di vacanza. Dopo vari contrasti tra Maroni e La Russa, sui marciapiedi delle città arrivano i soldati, stralunati ragazzi messi a fare compiti di polizia che non sanno svolgere (neanche fossimo in Angola), e vengono cacciati i mendicanti senza distinguere quelli legati ai racket dell’accattonaggio da quelli veri.

Il resto lo trovate su:
http://www.sanpaolo.org/fc/0833fc/0833fc03.htm

Anonimo ha detto...

confermo, l'amministrazione non ha cacciato fuori una lira per il gay day..informatevi prima di parlare! per eva e per qualche pomp*no a qualche ex assessore che conosciamo tutti, abbiamo speso 83 mila euro...se questa amministrazione fa acqua da tutte le parti, la vecchia dovrebbe scomparire dalla faccia della terra.

Anonimo ha detto...

e a birra comu siemu???

Anonimo ha detto...

CHIEDILO ALLA BRAMPILLA

Anonimo ha detto...

ora se il papà di x e ufficiale mercantile e guarda caso la sua mammina lavora pure al comune.. che male c'è (coglionazzo) se pagano il ticket rispetto ad una famiglia monoreddito? è questo il principio di equità stupidino..

%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Le cose che scrivi, li pensi realmente?
Il principio di equità lo applichi agli ufficiali della marina mercantile solamente.
Il principio di equità andrebbe applicato anche ai lavoratori autonomi, ai liberi professionisti, agli evasori, ai soliti furbi all'italiana.
Ti è mai passato per la testa, o hai coscienza che l'80% dei redditi prodotti, sono redditi provenienti da chi ha un cedolino paga e da un cedolino pensione.
Hai coscienza che i benestanti di pozzallo sono solo gli ufficiali della marina mercantile e le loro mogli?
E la costituzione cosa dice? Che la moglie di un ufficiale di marina non deve lavorare?
Mentre la moglie di Sacconi e di tutta la banda (rossi, bianchi, verdi, grigi...) quelle si' che possono, anzi debbono lavorare.
Hai coscienza che le tasse vengono pagate in base ai redditi?
Hai coscienza che le varie amministrazioni ci fanno sentire ospiti in casa nostra?
Hai coscienza che paghiamo il 50% di tasse sui redditi da cedolino,
e che dovremmo essere considerati datori di lavoro delle varie amministrazioni?
Sei giovane?
Hai intenzione di fare politica?
Un consiglio amichevole, se trovi posto, fatti un bell'imbarco, con equipaggi stranieri, oggi giocoforza, poi ne parliamo.

Non mi stanchero' mai ad invitarvi ad usare il vostro cervello,
la propaganda è pericolosa.

Buona giornata.

Anonimo ha detto...

ora se il papà di x e ufficiale mercantile e guarda caso la sua mammina lavora pure al comune.. che male c'è (coglionazzo) se pagano il ticket rispetto ad una famiglia monoreddito? è questo il principio di equità stupidino..

&&&&&&&&&&&&&&&&&

Se la famiglia monoreddito, ad esempio, vende acqua per strada,
come la consideri, "incapiente"?
Se la famiglia monoreddito vende frutta e verdura per strada, è incapiente?
Se la famiglia monoreddito, aggiusta rubinetti, o interruttori,
o istalla antenne etcc.., sono tutti incapienti?
I ristoranti, i negozi sono frequentati solo da ufficiali mercantili?
Ci sei o ci fai?

Anonimo ha detto...

ragazzi, oggi vado al mare...fatevene una ragione se non rilascio le mie sentenze o,comunque, sappiate vivere fino alle venti di stasera se proprio non resistete..

il grande Tom Verlaine diceva sempre: "l'autobus è pieno fino all'orlo? aspetto il prossimo che arriva"...grande Tom!

Anonimo ha detto...

QUANDO SI PARLA DI UFFICIALI MERCANTILI CI SI RIFERISCE NON A TUTTA LA CATEGORIA MA A QUELLI CHE NEL PASSATO PUR ESSENDO UFFICIALI DI NAVE ESTERE PUR GUADAGNANDO CON SUDORE COME TUTTI, NON DICHIARAVANO NULLA E LE MOGLI RISULTANTO INDIGENTI OTTENEVANO IL POSTO COME IMPIEGATI COMUNALI. QUESTO E' CHIARO COME IL SOLE. E QUANDO GURU TU PARTI DA LONTANO DIFENDENDO LA CATEGORIA, VUOL DIRE CHE ANCHE TU HAI LA TUA PARTE. PACE

Anonimo ha detto...

DITE AI CARDIOLOGI DI POZZALLO CHE COMINCIANO A FARE LE RICEVUTE PER LE VISITE! VISTO CON I MIEI OCCHI!
LASCIATE STARE I MARITTIMI, CHE PRENDONO COLPI DI MARE IN FACCIA PER 4-5 MESI

Anonimo ha detto...

sì ditelo ai cardiologi così come dovete dire a quanti lavoravano al "Maggiore" a Modica di non raccomandare nessuno per le visite anche ad minchiam! scavalcando la fila di quanti magari aspettavano da mesi un posto negli ospedali pubblici... visto con i miei occhi!

Anonimo ha detto...

la provincia ha dato altre 2 mila euro a giarratana per la sagra della cipolla.
a Pozzallo non sanno come coprire la voragine dei biglietti gratis.
E' STATO UN MAGNA MAGNA CICLOPICO.

SOLO POCHI PIRLA HANNO COMPRATO IL BIGLIETTO.

LE PORZIONI GRATIS USCIVANO DA TUTTI I LATI.

C'ERANO DUE MODI PER SBAFARE A GRATIS, O CON IL BIGLIETTO AGGRATIS DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE O QUALCHE AMICO FIDATO NEI PRESSI DELLA PADELLA.
E SUSINO PAIA....

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
QUANDO SI PARLA DI UFFICIALI MERCANTILI CI SI RIFERISCE NON A TUTTA LA CATEGORIA MA A QUELLI CHE NEL PASSATO PUR ESSENDO UFFICIALI DI NAVE ESTERE PUR GUADAGNANDO CON SUDORE COME TUTTI ........

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Caro anonimo, mi devi scusare, ma leggendo il tuo post "ora se il papà di x e ufficiale mercantile",
anche se la e non l'hai accentata , l'ho letta come "voce del verbo essere al "presente".

Ti diro' che per ventanni ho lavorato sulle bandiere estere,
e non ho mai violato la legge se non facevo la dichiarazione dei redditi. Un post su questo argomento l'ho fatto nel periodo in cui si raccoglievano le firme in piazza e quando ho conosciuto il Distefano.
Di questo ne ho parlato a voce con Distefano e con una signora,che era con lui,(distribuivano volantini).
Malvolentieri hanno dovuto ammettere che quei marittimi, di cui tu parli senza avere conoscenza di fatti, NON HANNO MAI TRASGREDITO LA LEGGE.
L'INVIDIA E L'IGNORANZA SONO PERICOLOSE, cosi' come la PROPAGANDA.
AGGIORNATEVI prima di aprir bocca, non usate la costituzione come una foglia di fico.
Consentitemi, a leggere i vostri post, una continua sterile polemica l'un contro l'altro, roba da curtigghi, è difficile immaginare un futuro per Pozzallo.

Charlie ha detto...

E QUANDO GURU TU PARTI DA LONTANO DIFENDENDO LA CATEGORIA, VUOL DIRE CHE ANCHE TU HAI LA TUA PARTE. PACE

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

La mia parte in cosa?
Ho rubato?, ho evaso?
Fammi capire e fai capire di quale delitto ci siamo macchiati.
Sei proprio un cucciolo, cosi' hai sentito dire, cosi la tramandi.
A proposito, tu la fai la dichiarazione dei redditi?
Lo sai quali documenti devi allegare?
Lo sai se c'è una legge in proposito, cucciolone, cresci.
Senza rancore, provo a .. svegliarti, se ci riesco.

Charlie ha detto...

Inveritas, Parusia.

Vi ho mandato, tempo fà dele foto di navi impegnate in mare non proprio .. calmo.
Non c'è modo di farle vedere ai nostri bloggers che ci guardano quando andiamo in ...macchina.
Trasferirle su Yu-tube, ad esempio,
un indirizzo, un click e un po' di conoscenza per chi conosce solo il termine "marittimo"

Tank you.

Anonimo ha detto...

finitela co sta storia dei ticket gratis. da sempre alla sagra sappiamo che a mangiare sono in molti, ai tempi del sindaco della margherita sia in questi attuali. susino, interpellato dal sottoscritto, ha dichiarato di essere entusiasta della sagra, non vedo perchè dovrebbe piangere quando tutti i numeri sono stati dalla parte della Pro Loco. purtroppo, gli idioti, in questo blog, non mancano mai...

Anonimo ha detto...

Just another one champion sound
me and Estelle about to get down
who the hottest in the world right now.
Just touched down in London town.
Bet they give me a pound.
Tell them put the money in my hand right now.
Tell the promoter we need more seats, we just sold out all the floor seats

Estelle:

Take me on a trip, I’d like to go sun bathe.
Take me to New York, I’d love to see LA.
I really want to come kick it with you.
You’ll be my American Boy.

American Boy

He said Hey Sister. It’s really really nice to meet ya.
I just met this 5 foot 7 guys who’s just my type.
I like the way he’s speaking his confidence is peaking.
Don’t’ like his baggy jeans but Ima like what’s underneath it.
And no I aint been to MIA I heard that Cali never rains and New York heart awaits.
First let’s see the west end.
I’ll show you to my brethren.
I’m like this American Boy.

Take me on a trip, I’d like to go sun bathe.
Take me to New York, I’d love to see LA.
I really want to come kick it with you.
You’ll be my American Boy

Can we get away this weekend.
Take me to Broadway.
Let’s go shopping baby then we’ll go to a Café.
Let’s go on the subway.
Take me to your hood.
I neva been to Brooklyn and I’d like to see what’s good.
Yes get all your fancy clothes.
Sneaker’s looking Fresh to Def I’m lovin those Shell Toes.
Walkin that walk.
Talk that slick talk.
I’m likin this American Boy.
American Boy.

Kanye West:
Who killin em in the UK.
Everybody gonna to say you K, reluctantly, because most of this press don’t fuck wit me.
Estelle once said to me, cool down down don’t act a fool now now.
I always act a fool oww oww.
Aint nothing new now now. He crazy, I know what ya thinkin.
Rapina I know what u`re drinking. Rap singer.
Chain Blinger. Holla at the next chick soon as you’re blinkin.
What’s you’re persona. I got this American Brama.
Am I shallow cuz all my clothes designer.
Dressed smart like a London Bloke.
Before he speak his suit bespoke.
And you thought he was cute before.
Look at this P Coat, Tell me he’s broke.
And I know you’re not into all that.
I heard your lyrics I feel your spirit.
But I still talk that CAAASH.
Cause a lot of wags wanna hear it.
And I’m feelin like Mike at his Baddest.
The Pips at they Gladys.
And I know they love it. so to hell with all that rubbish

.
Estelle:
Would you be my love, my love.
Could be mine would you be my love my love, could be mine.
Could you be my love, my love.
Would you be my American Boy
American Boy

Charlie ha detto...

.. purtroppo,gli idioti, in questo blog, non mancano mai...

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

sarebbe giusto precisare: anonimi idioti.
A parer mio, diminuendo gli anonimi, diminuirebbero anche gli idioti.

/////////////////////////

Sotto, non ha niente a che fare con gli idioti, giusto una mia curiosità.

il grande Tom Verlaine diceva sempre: "l'autobus è pieno fino all'orlo? aspetto il prossimo che arriva"...grande Tom!

14 agosto 2008 9.58

nti st'autobus runni siccia cciana,
ri supra?

Anonimo ha detto...

Pozzallo - La movida pozzallese è tra le più apprezzate dai giovani
Pozzallo scacciacrisi economica: l´isole felice del turismo ibleo
Qualcuno alloggia pure gratis nel vecchio castello Di Martino
Calogero Castaldo

Pozzallo, isola felice del turismo ibleo. La crisi che soffoca il comparto turistico ibleo, difatti, non abita qui. Lo testimoniano i numeri di hotel e dei tantissimi “bed and breakfast” ingolfati da centinaia di prenotazioni e di altrettanti dinieghi da parte degli albergatori, i quali non possono fare altro che dichiarare che una stanza è disponibile sì ma dalla metà di settembre in poi. Sono diversi, poi, i visitatori che ogni giorno arrivano in città per trascorrervi dalle 2 alle 12 ore.

Durante questo fine settimana, inoltre, Pozzallo diventerà la meta di tantissimi giovani, i quali, attratti dalla “movida”, trascorreranno il loro tempo nella città marittima fino all’alba, sulla spiaggia o magari passeggiando (fino allo svenimento) fra il Corso Vittorio Veneto e la piazza delle Rimembranze.

Tanti italiani, ma anche americani, francesi, tedeschi e belgi, nella città di La Pira e della Torre Cabrera. Nonostante un cartellone di eventi non certo ricco come negli anni passati (ma si aspetta ancora di conoscere il cantante “big” offerto dall’assessorato provinciale al turismo, niente Pooh, si vocifera Roy Paci e la sua band), sono stati notevoli gli sforzi intrapresi da alcuni privati e dall’amministrazione al fine di raggiungere numeri e obiettivi che, a causa dell’euro “mangiarisparmi”, rischiavano di compromettere la stagione turistica. Sicuramente un buon risultato, che consente un’importante boccata d’ossigeno anche ai ristoranti, alle pizzerie, ai bar e a tutte quelle attività che gravitano attorno al settore turistico.

Basti pensare che nessun bar chiede di far pagare l’acqua o di far pagare per riscaldare il biberon. Sembra che, proprio per questi ultimi casi, vi sia stato il “diktat” dell’Ascom, l’associazione commercianti di Pozzallo, la quale avrebbe preso spunto da quanto successo altrove per imporre scelte diverse.

Turismo, comunque, significa anche dover far fronte alle centinaia di persone che già transitano per locali e pubs della città, soprattutto in orario serale. Presenze che, in vista del Ferragosto, raddoppieranno o forse triplicheranno ma che necessitano, comunque, di un elevato numero di forze dell’ordine per evitare spiacevoli inconvenienti. Il sindaco Peppe Sulsenti ha le idee chiare.

"Per avere il massimo della tranquillità per turisti e cittadini - dice Sulsenti - abbiamo richiesto la collaborazione delle forze dell’ordine. Personalmente, ho incontrato i vertici dei comandi dei Carabinieri della locale stazione di Pozzallo. Mi hanno assicurato il massimo dell’impegno per il controllo del territorio e la prevenzione. Si sta predisponendo, proprio in queste ore, un piano interforze studiato per evitare che Pozzallo diventi meta di qualche scellerato alla ricerca di facile notorietà. È assicurata – conclude il sindaco – anche la presenza di agenti in borghese".

Per il resto, è un vero e proprio assalto alla città. Torre Cabrera con lunghissime file per entrare, Corso Vittorio Veneto, in orario pomeridiano, dove si possono ascoltare tantissimi idiomi, le spiagge piene di turisti ben oltre le ore venti. Insomma, "dopo anni di “oscurantismo” turistico – dichiara il presidente della ProLoco di Pozzallo, Luciano Susino – Pozzallo torna ad essere l’ombelico turistico della provincia. Bisogna, comunque, non abbassare la guardia, per i prossimi anni. Non bisogna, infatti, cullarsi sugli allori e cercare di essere sempre propositivi, con idee sempre nuove. Il turista cerca sempre la novità, qualunque essa sia. Da questa base e dal lavoro fatto in questi mesi, partiamo anche per lavorare sulla destagionalizzazione dell’offerta turistica; solo così Pozzallo resterà sempre ai vertici non solo del turismo ibleo ma anche di quello isolano".


QUALCUNO ALLOGGIA PURE A SCROCCO NEL VECCHIO CASTELLO DI MARTINO

Castello antico, ottima zona panoramica, senza servizi igienici, situato alle porte della città di Pozzallo, pernottamento gratis. Potrebbe essere questo l’ipotetico annuncio che avrebbero potuto leggere quanti hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze all’interno del castello Di Martino.

L’annuncio, in realtà, ce lo siamo inventati noi, il pernottamento, di cui hanno usufruito alcuni turisti stranieri, invece, è una notizia vera. Vista la difficoltà, infatti, per trovare un alloggio a Pozzallo, alcuni turisti hanno pensato bene di mettere tende e bagagli all’interno del vecchio maniero con l’ovvia conseguenza di non dover pagare un euro ma con la rassicurante ipotesi di avere, comunque, un tetto sopra la testa.

Un’idea decisamente originale, in tempi di prezzi alle stelle per appartamenti e mansarde. Purtroppo, però, a non beneficiarne è proprio l’antico maniero, abbandonato al proprio destino oramai da più di trenta anni da alcuni proprietari modicani, i quali, più volte, hanno fatto intendere di non voler investire alcun euro nella riqualificazione dello stesso. Anzi, ad onor del vero, un progetto, qualche anno fa, era stato messo in cantiere dagli stessi proprietari, ovvero vendere il castello per 100 mila euro, affidando la vendita ad un’agenzia immobiliare ispicese.

L’annuncio, però, sul sito internet dell’agenzia immobiliare, è sempre lì, segno che 100 mila euro per un rudere del genere, forse, sono decisamente troppi. In attesa, comunque, che a qualcuno venga l’insana idea di acquistarlo, c’è già chi ha sperimentato il pernottamento presso il luogo dove si narra che San Paolo, arrivando da Malta, si inginocchiò per ringraziare il Signore dopo un viaggio burrascoso. E pare che, grazie alla brezza marina della spiaggia antistante, i “portoghesi” in questione abbiano pure gradito.

Anonimo ha detto...

Caro charlie..... era da tanto che non mi collegavo.... ma vorre spendere due parole sui marittimi di bandiera estera...... be non prorpio tutti sono onesti... qulcuno con la figlia all'università, si fa dare i buoni perchè risultano morti di fame!!!! x il resto dico che cmq pozzallo grazie a noi marittimi è cresciuta.!!! e cmq o bandiera estera o italiana be' a bordo CI SI FA UN MAZZO GRANDE COME UNA CASA!!! basta pensare che si sta lontani dagli affetti della famiglia x mesi interi!!! quindi ai CRETINI che criticano i marittimi dico A N D A T E A L A V O R A R E !!!!!!!!!!io oggi 15 ago sto lavorando!!!!! e ne sono orgoglioso

Anonimo ha detto...

caro amico, non sei l'unico che oggi lavora, ahime', non sono marittimo e sono di turno.
Lavoro vicino casa, sono vicino alla mia famiglia, mi accontento pur di 1.100 euro mensili, facendo turni di notte, ho un affitto di 380.00 euro e 2 bambini che vanno a scuola, mia moglie e' casalinga, quindi immaginati come si riesce a vivere, mi accontenterei di essere imbarcato lontano dai familiari, ma vivere degnamente, senza dover fare salti mortali, e ti confesso che quando non sono di notte, faccio il cameriere a ragusa, dove lavoro, solo per poter campare.

Anonimo ha detto...

Buon Ferragosto a tutti,
sono un'anonimo, non idiota, e auguro di cuore una bella giornata a tutti, anche a chi lavora.
Buon ferragosto anche a charlie,anche se lui dice che non e' un'anonimo.... potrebbe essere anche un'idiota!.
Buon ferragosto

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
Caro charlie..... era da tanto che non mi collegavo.... ma vorre spendere due parole sui marittimi di bandiera estera...... be non prorpio tutti sono onesti... qulcuno con la figlia all'università, si fa dare i buoni perchè risultano morti di fame!!!!

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

E' il caso di riscrivere:"tiritinchete signor Cardillo, mi chiamo Sempronio.

Ho chiesto ieri ad un anonimo:
""""La mia parte in cosa?
Ho rubato?, ho evaso?
Fammi capire e fai capire di quale delitto ci siamo macchiati.
""""""
E ancora;
""Ti diro' che per ventanni ho lavorato sulle bandiere estere,
e non ho mai violato la legge se non facevo la dichiarazione dei redditi.""

Fino a questo momento non ho avuto risposta, veramente a moltissime mie domande non ho mai avuto risposte, solo frasi fatte, invettive.

Caro marittimo anonimo, almeno tu dovresti sapere che il datore di lavoro straniero non rilascia il "famoso" CUD.
Almeno tu dovresti sapere e supportarmi quando dico che il marittimo "estero" lavora all'estero, porta in italia soldi esteri per pagare le tasse al comune italiano.
Se il marittimo estero che ha la figlia all'università si fa dare i buoni ..... , è colpa del marittimo o del politico che non ha legiferato o ha legiferato in modo che il lavoro svolto all'estero non debba essere tassato in italia?
Il marittimo di cui tu parli ha violato la legge?
Questa è pura miopia da invidia acuta.
Il macellaio che ti fa lo scontrino dimezzato, cosi come il pescivendolo, il verduraio, il parrucchiere, il barbiere etc. etc. etc. che presentano redditi piu bassi dei loro impiegati, a questi spettano i buoni di cui tu parli?
Io dico a voce alta che questi infrangono la legge, non i marittimi "esteri".
Una volta tanto, volete rispondere a tema?
Esiste una legge che tassa il lavoro all'estero?
Se si, be siamo in tanti gli evasori, dai marittimi ai tantissimi italiani immigrati in germania, francia, belgio, zambia,zaire e tutti i posti che volete aggiunere.
Vogliamo fare un dibattito pubblico e sfatare queste leggende?

Rispondere a tema, grazie.

%%%%%%%

All'anonimo turnista a 1.100 euro mensili tutta la mia stima e simpatia.
Sfruttato sei tu, sfruttato è il marittimo, estero e non, sfruttata è mia figlia a 650 euro mensili, co.co.co. e ancora parliamo e ci scontriamo tra poveri, proprio quello che vogliono i nostri governanti.

Buon fine ferragosto a tutti.

Anonimo ha detto...

Solo un altro suono da campione
io ed Estelle stiamo per cominciare
chi è il più caliente del mondo al momento?
sono appena atterrato a Londra
scommetto che mi daranno una sterlina
ditegli di mettere i soldi nella mia mano adesso
dite al promotore che abbiamo bisogno di più sedie
persino le sedie sul pavimento sono esaurite

portami in viaggio, mi piacerebbe andarci un giorno
portami a New York, mi piacerebbe vedere Los Angeles
voglio davvero venire a dare calci con te (?)
sarai il mio ragazzo americano

lui disse “hey sorella”
è davvero bello incontrarti
ho incontrato questi ragazzo alto 1.70cm che
è proprio il mio tipo ideale
mi piace il mondo in cui parla
la sua fiducia sta raggiungendo il picco
non mi piacciono i suoi jeans abbondanti ma
mi piace quel che c’è sotto
e no, non sono stato a MIA
ho sentito che a Cali non piove mai
e che il cuore di New York attende
prima di tutto vediamo la fine dell’ovest
ti mostrerò i miei ?
sono come questo ragazzo americano, ragazzo americano

portami in viaggio, mi piacerebbe andarci un giorno
portami a New York, mi piacerebbe vedere Los Angeles
voglio davvero venire a dare calci con te (?)
sarai il mio ragazzo americano

possiamo fuggire questo fine settimana?
portami a Broadway, andiamo a fare shopping
tesoro poi andremo in un caffè
andiamo a prendere la metropolitana
portami nel tuo cofano
non sono mai stato a Brooklyn e
mi piacerebbe vedere cosa c’è di buono
vestiti con i tuoi vestiti bizzarri
scarpa da ginnastica in cerca di ?
amo quelle dita scheletriche
camminando, parlando superficialmente,
mi piace sempre di più questo
ragazzo americano, ragazzo americano

portami in viaggio, mi piacerebbe andarci un giorno
portami a New York, mi piacerebbe vedere Los Angeles
voglio davvero venire a dare calci con te (?)
sarai il mio ragazzo americano

fagli sapere che ?

chi li sta uccidendo in Gran Bretagna?
tutti dicono che starai bene, con ripugnanza,
perchè la maggior parte della stampa
non va d’accordo con me.
Estelle una volta mi ha detto di calmarmi
di non comportarmi come uno stupido, adesso
io mi comporto sempre come uno stupido
non c’è niente di nuovo, adesso
lui è pazzo, so a cosa sta pensando
Pino Bianco, so che stai bevendo
cantante rap, sempre corteggiando la prossima
pollastrella ad ogni battito di palpebra
come sei? questo ? sono superficiale
solo a causa del mio stilista?
vestito alla moda come un tizio inglese
prima che parlasse tutto ciò che voleva dire
era stato già rivelato
e tu pensavi fosse carino, prima
guarda questo cappotto e dimmi, è al verde?
e so che non ne capisci niente di queste cose
ho sentito le tue canzoni, sento il tuo spirito
ma continuo a parlare di soldi
perchè un sacco di burloni vogliono sentirlo
e mi sento come Mike al suo peggio
i semi si Gladys (?) e so che loro lo amano.
quindi vadano all’inferno con tutta questa spazzatura

vorresti essere il mio amore?
potresti essere mio? vorresti essere il mio amore?
potresti essere mio? potresti essere mio?
vorresti essere il mio amore? vorresti essere
il mio ragazzo americano, ragazzo americano

portami in viaggio, mi piacerebbe andarci un giorno
portami a New York, mi piacerebbe vedere Los Angeles
voglio davvero venire a dare calci con te (?)
sarai il mio ragazzo americano

LA LA LA, LA

Anonimo ha detto...

%%%%%%%

All'anonimo turnista a 1.100 euro mensili tutta la mia stima e simpatia.
Sfruttato sei tu, sfruttato è il marittimo, estero e non, sfruttata è mia figlia a 650 euro mensili, co.co.co. e ancora parliamo e ci scontriamo tra poveri, proprio quello che vogliono i nostri governanti.

CHARLIE,
HAI RAGIONE, NON DARE ASCOLTO, A CHI NN VUOLE SENTIRE!!!!

Anonimo ha detto...

La distribuzione differenziata del potere è una delle principali fonti della disuguaglianza sociale. E' infatti evidente che non c'è uguaglianza tra chi comanda e chi deve ubbidire. Comandare è unanimemente considerato un privilegio, ubbidisce fa quello che vuole l'altro. Ma questo è solo un caso particolare di un fenomeno più generale. E' infatti tipica di ogni società la tendenza a distribuire le risorse di cui dispone in maniera ineguale tra i suoi membri. Le risorse sociali sono tutti diversi tipi di "ricchezza" che la società produce: ricchezze economiche, ricchezze culturali, ricchezze in termini di prestigio e di potere sugli altri. In breve, tutte quelli cose che aumentano il grado di soddisfazione personale e che non è possibile conseguire se non all'interno della società. In senso generale si parla dunque di disuguaglianza sociale quando gli individui che appartengono a una certa società non hanno uguale accesso alle risorse che essa mette loro a disposizione. Di fatto non esiste una società in cui tali risorse non siano distribuite inegualmente. L'impossibilità di eliminare dei fenomeni di potere e di autorità nella società, e soprattutto il fatto che la distribuzione dell'autorità è sempre differenziata e crea delle gerarchie nella distribuzione sociale,rende la disuguaglianza un elemento costantemente presente nelle società umane. Vi è poi la disuguaglianza di prestigio, cioè legata alla considerazione in cui viene tenuta una certa persona o un certo gruppo sociale. Godere di un'altra considerazione presso chi ci circonda è per noi non solo fattore di gratificazione personale, ma anche fonte fonte di favori e facilitazioni da parte degli altri. Gli esseri umani sono sempre più disponibili nei confronti di chi considerano in posizione di prestigio. Ricchezza, prestigio, potere e istruzione sono i principali fattori attraverso cui si determina e misura la disuguaglianza nella nostra società.

Anonimo ha detto...

Per tradurre in una misura il concetto di disuguaglianza, si è soliti confrontare il salario a diversi livelli della distribuzione. Il salario dell’individuo al novantesimo percentile (in una società con cento salariati, il decimo salario più alto registrato) è rapportato ad esempio al salario del decimo percentile (il decimo salario più basso, nella nostra società). Queste misure, oltre ad essere di immediata comprensione, sono praticamente immuni da errori presenti nei dati del campione. La scelta dei percentili è tuttavia arbitraria: per questo si usano anche altre misure più complesse, quali l’Indice di Gini.2

Salario e reddito sono concetti diversi, e per misurare il grado di eguaglianza di una società sarebbe più corretto riferirsi alla distribuzione dei redditi. Questo tuttavia viene raramente fatto quando si tentano di studiare le cause della disuguaglianza.

La predilezione per i dati sui salari ha principalmente due giustificazioni: in primo luogo la maggiore facilità nel reperire i dati. Un secondo vantaggio è di carattere teorico: nella formazione dei salari, al contrario che nella formazione dei redditi, sono all’opera meccanismi piuttosto semplici e noti di interazione di domanda e offerta. Inoltre si considera che nelle società industriali la quota maggiore del reddito delle famiglie è reddito da lavoro, il che permette di generalizzare a partire dai dati sui salari.

La misura della disuguaglianza salariale è però inadeguata per effettuare confronti internazionali, che risulterebbero inevitabilmente approssimativi; l’importanza dei salari per determinare i livelli di vita varia grandemente a seconda del grado di sviluppo economico raggiunto da essi.3

Le conclusioni raggiunte sull’evoluzione della disuguaglianza americana sono in ogni caso suffragate dalle misure sui percentili come da misure più complesse.

Anonimo ha detto...

Principio di simpatia
La formazione del giudizio morale è oggetto di discussione della filosofia morale, tema con il quale anche i filosofi del XVIII secolo si sono confrontati. In modo assai generico, si identificano due correnti: una prima che fonda il giudizio morale sulla ragione (Locke) e una seconda che ne ricerca le origini nelle passioni e nei sentimenti umani (Hume). Il dibattito verte anche sulla presenza innata del senso morale o la sua assimilazione dopo la nascita quale elemento culturale.

Seguendo l'approccio basato sui sentimenti, Adam Smith descrive nella Teoria dei sentimenti morali appunto, un sistema morale fondato sul principio di simpatia che comporta l'immedesimazione nelle passioni e nei sentimenti altrui e che differisce dalla benevolenza e dall'altruismo pur non sostituendosi all'egoismo. Per simpatia, sentimento innato nell'uomo, va intesa la capacità di identificarsi nell'altro, la capacità di mettersi al posto dell'altro e a comprenderne i sentimenti in modo da potere ottenere l'apprezzamento e l'approvazione altrui. Da questo sentimento gli individui deducono regole morali di comportamento. La coscienza morale non è allora un principio razionale interiore, ma, scaturendo dal rapporto simpatetico che l'uomo ha con gli altri uomini, presenta un carattere prevalentemente sociale e intersoggettivo.

In quest'ottica, ad esempio, il diritto di proprietà non è un diritto naturale come l'intendeva Locke (anteriore ad ogni convenzione sociale) né un artifizio storico come sostenuto da Hume, ma il risultato di un processo speculare di simpatia e socializzante che giustifica la proprietà in quanto possesso di un oggetto frutto di un lavoro personale e il cui furto implicherebbe un giudizio negativo dell'altro su sé stessi.

Il principio di simpatia non viene abbandonato da Adam Smith nella redazione della Ricchezza delle nazioni, al contrario questo soggiace allo scambio e al mercato: il panettiere produce pane non per farne dono (benevolenza), ma per venderlo (perseguimento del proprio interesse). Tuttavia, il panettiere - pur mosso dal proprio interesse di vendere il prodotto del suo lavoro per ottenere altri beni o lavoro altrui - produce quel pane che anticipa essere desiderato, apprezzato, dal cliente. In altri termini, il panettiere cerca l'apprezzamento del suo cliente, senza il quale egli non potrà vendere il proprio pane non soddisfacendo così i propri interessi.

Gli individui, mossi dal principio di simpatia vanno alla ricerca dell'apprezzamento degli altri, ed iniziano a lavorare, a costruire e ad accumulare, favorendo di conseguenza la produzione economica.

Anonimo ha detto...

ieri la provincia ha dato 2500 euro alla pro loco per la sagra.
14000 porzioni distribuite
5000 biglietti
9000 scrocconi

VERGOGNA

Anonimo ha detto...

BRAVI, PER VOI AMMINISTRARE VUOL DIRE FARSI I CAZZI PROPRI ALLE SPALLE DEI CITTADINI.
5000 BIGLIETTI GRATIS!
VERGOGNA, PEZZENTI

Anonimo ha detto...

PEZZENTI SCROCCONI APPROFITTATORI
MANGIATARI!

Anonimo ha detto...

tutti puppi a pozzallo

http://it.youtube.com/watch?v=OYMKqtukIb4

f.n.

Anonimo ha detto...

è ufficiale: massimo la pira passa all'mpa...forse...

Anonimo ha detto...

ma se nun ha passatu mai, ora passa?

Anonimo ha detto...

A CHI INTERESSA LA SAGRA DEL PESCE?

NON CERTO ALLA PROVINCIA REGIONALE DI RAGUSA, CHE CON 2500 EURO HA VISTO LA PASSERELLA DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, DELL’ASSESSORE CAVALLO, MALLIA (NON C’ERA MONTE, GARNDE MERAVIGLIA), DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE BARRERA E DOVE HANNO PROMOZIONATO ALTRI PRODOTTI DEL RAGUSANO, TUTTO AL MODICO PREZZO DI 2500 EURO;

NON PUO’ INTERESSARE ALLA REGIONE SICILIANA CHE CON IL SUO PRESIDENTE ( UNA VOLTA GRANDE AMICO DEL NOSTRO SINDACO SULSENTI) HA CANCELLATO LA SAGRA DEL PESCE DA QUALSIASI FINANZIAMENTO CHE LA REGIONE HA SEMPRE DATO NEL PASSATO, QUANDO I PRESIDENTI NON ERANO DELLO STESSO PARTITO DEL SINDACO E NON SI CONOSCEVANO NEMMENO;

NON INTERESSA AI POZZALLESI VERACI CHE DURANTE LA TRE GIORNI, A COSTO DI NON SENTIRE L’ODORE DEL FRITTO DEL PESCE CONGELATO, VANNO A RINCHIUDERSI NELLE CASE DI CAMPAGNA DELLA MARINA E DELLA MARZA;

INTERESSA ALL’AMMINISTRAZIONE CHE PUO’ SPARTIRE BIGLIETTI GRATIS A DESTRA E A MANCA PER CERCARSI DI ACCAPARRARE IL CONSENSO PERDUTO DEI CITTADINI E A SPESE DELLA POVERA PRO LOCO, CHE NON SA COME USCIRE DALLA M….A IN CUI SI TROVA;

INTERESSA AL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO (NON SI CAPISCE IL PERCHE’) CHE CON SPIRITO MISSIONARIO (?) OGNI ANNO CERCA DI RECUPERARE I DEBITI DEL PASSATO CON LE VARIE MANIFESTAZIONI ESTIVE.
MA QUEST’ANNO SEMBRA CHE SIA ANDATA MALUCCIO PER NON DIRE MALISSIMO.
L’AMMINISTRAZIONE HA TOLTO LA “FIERA DEL MARE” ALLA PRO LOCO DANDOLA AI RAGUSANI (MANCATO INCASSO);
HANNO DISTRIBUITO 9000 BIGLIETTI GRATIS DELLA SAGRA, DATO CHE:
INCASSO DELLA SAGRA = 37000 EURO
BIGLIETTI VENDUTI = CIRCA 5000
PORZIONE DISTRIBUITE = 14000
BIGLIETTI GRATIS = 9000

INTERESSA A TUTTI COLORO CHE GIRANO INTORNO ALLA SAGRA: TELEVISIONI, PUBBLICITA’, CU FRII E CU ARRUSTA INVENTANDOSI PAIELLE POZZALLESI E COUS-COUS TAILANDIANI;

MA SOPRATTUTTO INTERESSA A TUTTI I PORTOGHESI CHE NON ASPETTANO L’ORA DI ARRUFFARE QUALCOSA GRATIS. A TUTTI QUEI POZZALLESI, E NON, CHE A COSTO DI AVERE UN BIGLIETTO GRATIS SI MANGEREBBERO ANCHE LA M…..

MI VIENE VOGLIA DI DARE UN AUGURIO ALLA PRO LOCO, ALL’AMMINISTRAZIONE E A TUTTI COLORO CHE NOON ASPETTANO L’ORA DI AVERE TUTTO GRATIS.

Anonimo ha detto...

...ah dimenticavo, il messaggio sopra scritto si riferisce alla sagra del pesce di qualche anno fa...
pace e bene!

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe sapere se l'anonimo delle 11.11 ha talmente preso a cuore la sagra del pesce che l'anno proxximo voglia interessarsene personalemnte...
comunque, i dati forniti sono completamente sballati e denigratori nei confronti di chi lavora onestamente nei confronti della città.

vergogantevi, non siete degni di calpestare il suolo pubblico!

Anonimo ha detto...

e basta!
la sagra è finita da 10giorni!
anonimo, fattene una ragione del fatto che è stata un successone!
un plauso a susino ed a tutta la proloco x la riuscita!

Anonimo ha detto...

qnt cazzate si scrivono in qst blog??sono molto dispiaciuto per chi lo ha creato, perchè è sempre stato un bel momento di confronto, ben fatto e ben curato...ma se la gente qui dentro si limita solo a criticare qnt di buono è stato fatto x pozzallo le cose non vanno per niente bene...leggo ke l'amministrazione ha tolto la fieramare alla pro loco...leggo ke la sagra è andata male qnd io ho visto tutt'altro...leggo ke non sono quante migliaia di biglietti gratis ci sono stati ma la realtà dei fatti è ben altra...
mi limito a queste cose...cerchiamo di non cadere troppo in basso xk' al fondo non c'è mai fine...
un plauso a sucino ke ha fatto una sagra veramente bella..cosa ke nn si può dire di qst estate pozzallese, sempre più invecchiata e priva di cultura!(o quasi)

Anonimo ha detto...

scusate l'errore di battitura...*susino

Anonimo ha detto...

l'unica cosa vera in tutta questa storia sono le lacrime che sta versando da dieci giorni il presidente della Pro Loco pensando a tutti quei biglietti gratis!

Anonimo ha detto...

e pensare che questa sagra poteva essere la salvezza della sua vita!

Anonimo ha detto...

Questo blog, invece di chiamarlo "liberalavoce"
Perchè non lo chiamavate
"Liberaicoglioni"
aveva più senso per chi scriveva c.....e!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

LITE IN SENO ALLA PRO LOCO

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16.13, hai ragione per quanto riguarda la sagra in riferimento alla preparazioe, alla buona riuscita. Non e' vero anzi falsissimo, su quanto detto sulla quantita' dei biglietti gratis, che sono stati dati,solo quelli itituzionali, forse prima la cosa era diversa e come accade spesso vogliono mettere i loro panni ad altri, infangando cio' che di buono si sta' facendo per la nostra pozzallo.
Non sono d'accordo, quando dici che l'estate pozzallese non e' stata all'altezza della situazione, e' sotto gli occhi di tutti, visto le presenze che ci sono state numerose in tutte le manifestazioni culturali che ci sono state quest'anno, lo dimostrano i numeri, lo dimostrano le presenze, soprattutto in quelle manifestazioni che non sono dei cantanti che riempiono le pazze, vedi il successo delle iniziative nella "torre cabrera", le varie commedie, i vari concerti per le vie della citta', il programma insieme con "LITTERIO", con CASTIGLIA e tanti altri che ora nn ricordo, artisti di strada, mostra dei carretti siciliani etc.etc.etc..

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16.12
A noi a Pozzallo ci basta la cultura della birra,.le moto incazzate e i rompa coglioni notturni

Anonimo ha detto...

la sagra è un evento ormai conosciuto da anni che raccoglie numerosi turisti, ma per quanto riguarda gli altri eventi, diciamo che l'estate è stata un pò carente; non mi viene in mente nessuna serata interessante in piazza, aldilà della manifestazione alla torre (durata troppo poco e troppo ridotti gli orari).
c'è da dire che quest'anno quasi al 20 luglio, già estate inoltrata, eravamo a corto di assessore, quindi nell'insieme la riuscita è stata discreta, la gente c'era comunque soprattutto per ammirare il nostro meraviglioso mare e la nostra meravigliosa cittadina!
speriamo che il prossimo anno sia ben organizzato, e quando la ruota gira, gira per tutti...in bocca al lupo allora a tutti quelli che si spendono per il paese!
per tutti i fannulloni buoni a scrivere e non concludere niente, cercata di essere creativi anche voi al fine di migliorare la città!

Anonimo ha detto...

cara amica,
dopo avere letto quello che hai scritto, ho voglia di dirti che "la migliore risposta e' il silenzio"!!!!!!
Il silenzio per cio' che hai detto e' d'obbligo, visto che neghi l'evidenza dei fatti, mai come quest'anno, c'e' stata un'estate piena nei contenuti in tutte le serate, con intrattenimenti vari distribuiti in tutta la citta', mai come quest'anno c'e' stata un'affluenza che non si vedeva da 3-4 anni a questa parte, mai come quest'anno (anche senza assessore), sono stati spesi meno soldi dei cittadini, grazie alla molteplicita' degli sponsor privati, (anziche' avere un solo sponsor)!!!!!!!
Cara amica, ti scrivo e ti dico, non sparare a zero su quello che si fa' "solo per partito preso", visto che l'estate pozzallese 2008, va' in archivio come la migliore estate degli ultimi anni, parla con gli operatori commerciali, che sono soddisfattissimi!!!!!

Anonimo ha detto...

URGENZA ORTO FORESTIERO.

L'orto forestiero è in preda a gente che invece di andare a lavorare la sera si improvvisa parcheggiatore e chiede un euro a macchina, senza rilasciare la dovuta ricevuta. Il sindaco si occupi anche di questo, rendendo l'unico spazio adibibile a parcheggi consono alla naturale destinazione. In alternativa eviti il ripetersi di tali fenomeni. Grazie. Un cittadino.

Anonimo ha detto...

cittadino, dillo al sindaco che da due anni favorisce l'abusivismo

Anonimo ha detto...

cittadino, dillo al sindaco che da due anni favorisce l'abusivismo

Anonimo ha detto...

Il miglior modo di dire minchiate, è quello di rimanere anonimo.

Anonimo ha detto...

ERA DA TRENTANNI CHE NON SI VEDEVA POZZALLO COSI TRASCURATA, SPORCA, DISASTRATA, DISORDINATA E .....
IN MANO AI VUO CUMPRA'.

Anonimo ha detto...

al caro tex willer:
stasera vai a posteggiare la macchina all'orto forestiero, dopo che estorceranno un euro anche a te mi darai risposta. Il paese è in mano ai barbari, è vero che c'è sporcizia ovunque.
Fatevi un giro al lungomare pietrenere: lattine e bicchieri di plastica ovunque, bottiglie rotte e cocci di vetro sulla spiaggia, il ciglio del marciapiede del nuovo lungomare, inaugurato neanche un mese fa, è già tutto spaccato. Gli incivili ci sono, è vero, ma basterebbe un pò di controllo e delle severe ammonizioni (invece di fare le multe di nascosto il 15 agosto).

Anonimo ha detto...

Io conoscere disagio cittadini di
pozzallo.
Cittadini conoscono assenza controllori.
Cittadini votato, male ma votato.
Cittadini nascondersi, niente coraggio.
Cittadini aspettare Manitu', aspettare allora. augh.

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 16.53, ha perfettamente ragione!
per non parlare della piazzetta zabbatana, che con la puzza di pesce diventa molto ospitale!
i ristoratori pozzallesi sono poco civili; giustamente sono i maggiori produttori di spazzatura, perchè non propongono di mettere dei contenitori appositi dentro i loro stessi ristoranti (in magazzino magari)ed escono la spazzatura nelle mattinate, anzichè invadere un'intera piazza creando lo schifo?

Anonimo ha detto...

FATEVI UN GIRO AL LUNGOMARE RAGANZINO.
SE NON SUBIRETE INCIDENTI, SE RIUSCITE A PASSARE, VEDRETE CHE LE BANCARELLE DA AMBULANTE SONO
SONO DIVENTATE """""STABILE""".
VEDRETE FURGONCINI PARCHEGGIATI
NELLE ISOLE PEDONALI, DI FRONTE AGENZIA VIRTU FERRIES,
VEDRETE CAMION PARCHEGGIATO SUL MARCIAPIEDE, VEDRETE SPORCIZIA A IOSA, VEDRETE ASTE PORTA CESTELLI RIFIUTI, NON VEDRETE CESTELLI.
VEDRETE L'EX SCULTURA SABBIA TRASFORMATA IN DUNA IN ATTESA CHE IL VENTO LA SPOSTI.
VEDRETE L'ACCESSO ALLA SPIAGGIA
OSTATO DALLE BARCHE E UN PERCORSO DI GUERRA PER RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA.

ALLA FACCIA DEI CITTADINI.

VEDRETE.... VENITE E VEDRETE.

Anonimo ha detto...

ecco finalmente qualcuno in questo blog invece di farsi le seghe mentali con discorsi pleonastici, astrusi e inconducenti denuncia concretezze: ora il problema è un altro. Qui nessuno ascolta.

Anonimo ha detto...

FATEVI UN GIRO PER IL LUNGOMARE RAGANZINO E VEDRETE I CASSONETTI DELLA SPAZZATURA CON COPERCHI MANCANTI O ETERNAMENTE APERTI,
CON RESIDUI DI BRUCIATURA ET CONSEGUENTE DEFORMAZIONE.
SPAZZATURA AL CALDO, OTTIMA PER FERMENTAZIONE.
VEDRETE RACCOLTA INDIFFERENZIATA,
VEDRETE MELMA VERDE LIMACCCIOSA NEI PRESSI DELLE DOCCE A FIANCO SCORDAPENE.
VEDRETE MASSI, ANCORE PER GLI OMBRELLONI DELLE BANCARELLE, LASCIATE SUL POSTO,
VEDRETE PALCHETTI PER MUSICISTI MONTATI A MEZZO METRO DALL'ABITAZIONE DELL'UTENTE CITTADINO,
VEDRETE PICCOLI GENERATORI DI CORRENTE CHE INQUINANO PIU' DELLE MIE SIGARETTE, IO VENGO GUARDATO IN MALO MODO SE FUMO ALL'ESTERNO,
MENTRE I GENERATORI VENGONO SOPPORTATI.

IL TUTTO IN NOME DEL TURISMO?

QUALCUNO HA ASCOLTATO?
COINCIDENZA VUOLE CHE DUE PATTUGLIE DI VV.UU SONO AL LUNGOMARE E HANNO FATTO SLOGGIARE
LE BANCARELLE DEI "NON AUTORIZZATI".

COINCIDENZA VORREBBE CHE LE ALTRE
INCONGRUENZE VERREBBERO RISOLTE.
COINCIDENZA VORREBBE CHE CI FOSSE
QUALCUNO CHE CONTROLLASSE E AGISSE E NON SOLO A RAGANZINO.

Anonimo ha detto...

LA SOSTA IN DOPPIA FILA, AL CORSO,
é DIVENTATA ROUTINE.
SI COMINCIA A VEDERE LA SOSTA, AL CORSO, ANCHE SUL LATO SINISTRO,
OVVIAMENTE CON DUE RUOTE SUL MARCIAPIEDE PER PERMETTERE IL REGOLARE(?) FLUSSO DEL TRAFFICO.

DA NOTARE CHE IL VIGILR URBANO SI ALLONTANAVA, DALL'AREA DEL DELITTO.

UN PLAUSO ALL'AMMINISTRAZIONE PER
AVER RIOMOSSO LA MONTAGNOLA DI SABBIA.
ANCORA UNO SFORZO A RIMUOVERE LA MELMA VERDE VICINO ALLE DOCCE, L'ODORE CHE VIENE FUORI NON é GRADEVOLE.

Anonimo ha detto...

Milano, 19 agosto 2008 - Una stangata senza precedenti, un colpo durissimo per dieci milioni di abbonati che dovranno pagare prezzi più cari per le loro telefonate con il cellulare. Sia Tim sia Vodafone stanno avvisando i loro clienti che le tariffe a basso prezzo o low cost che dir si voglia stanno per essere abolite: rispettivamente, dall'8 settembre per Tim e dal 1° ottobre per Vodafone. La misura riguarda i cellulari ricaricabili.



La spiegazione ufficiale delle compagnie telefoniche è la necessità di razionalizzare e semplificare i piani tariffari che passano da 31 a 7. In realtà, lo scatto alla riposta di Vodafone, per esempio, passa da 15 a 16 centesimi secondo l'azienda: numerosi clienti, invece, denunciano sia già aumentato da 10 a 16 centesimi, con un rincaro del 60%. Il prezzo degli sms, dovrebbe passare dagli attuali 12-15 centesimi a 10 centesimi.
Come possono reagire gli utenti interessati? Scegliere una delle cinque tariffe standard a disposizione; cambiare gestore.

Anonimo ha detto...

Ruba un portafoglio:
un anno di reclusione


PALERMO, 20 AGOSTO - Un anno di reclusione per il furto di un portafoglio è stato inflitto oggi dal Gup di Modica ad un uomo di Pachino, in provincia di Siracusa, arrestato in flagranza di reato.

La guardia di Finanza lo scorso 12 agosto era intervenuta in un bar di Pozzallo, in provincia di Ragusa, dove era stata segnalata una colluttazione fra due persone ed un terzo soggetto.
Bloccati tutti e tre i militari delle fiamme gialle avevano accertato che uno dei contendenti aveva rubato un portafoglio dall'interno di un furgone parcheggiato davanti al bar, tentando poi di darsi alla fuga con un ciclomotore.

Il ladro, S. F., pregiudicato, è stato arrestato e ieri sottoposto a giudizio con il rito abbreviato, è stato condannato ad un anno di reclusione senza la concessione di benefici di legge e, quindi, da scontare in carcere.
20/08/2008

Anonimo ha detto...

Ma continuiamo a leggere l'articolo: "sulle unità da crociera la vita di bordo è diversa. Lo spiega Raffaele Pontercorvo comandante della MSC Musica. Un imbarco per lui dura 8 mesi e una sosta di 3 (e meno male che si parla di sicurezza?). Il suo stupendio è di 7.300€, MA POICHE' LA NAVE BATTE BANDIERA PANAMENSE E LUI SUPERA I 180 GIORNI NON PAGA TASSE ALL'ITALIA"

Anonimo ha detto...

TI GA CAPIU?, TERRUN.

Anonimo ha detto...

L'India apre ai marittimi italiani.

Pubblicata il 02/08/2008

Si lo sappiamo state già ridendo, ma è tutto vero. Ormai l'Italia è riuscita anche in questo, il marittimo italiano è visto come un marittimo di un paese terzo, anzi forse peggio, poichè chi ci darebbe lavoro è un paes... [Continua]
Pubblicata il 02/08/2008


http://www.sindacatomarittimi.eu/news.asp

Anonimo ha detto...

Cara amica, ti scrivo e ti dico, non sparare a zero su quello che si fa' "solo per partito preso", visto che l'estate pozzallese 2008, va' in archivio come la migliore estate degli ultimi anni, parla con gli operatori commerciali, che sono soddisfattissimi!!!!!

SE L'AMICA SPARA A ZERO, TU SPARI SOLO MINGHIATE.
HAI VISTO IL RECINTO STRAPIENO DI PECORE, HAI RAGIONE, IL GREGGE ERA
NUMEROSO.
CHI HA PREPARATO IL RECINTO NON HA PREVISTO, PIU' FACILE CHE NON é STATO CAPACE A PIANIFICARE, LA QUANTITA DEL GREGGE E HA LASCIATO IL RECINTO NELLE CONDIZIONI DI PRIMA, CIOE, OSPITALITA MINIMA PER GREGGE USUALE.

POZZALLO NON é FORMATA SOLO DA OPERATORI COMMERCIALI, MA IN MODO PIU NUMEROSO DA CITTADINI MERITEVOLI DI RISPETTO, SEMPRE CHE TU CONOSCA IL TERMINE.

PARLA CON I TURISTI, TI DIRANNO CHE LA CITTA é BELLA, PECCATO CHE é SPORCA.
L'IMPRESSIONE é CHE TU PARLI PER PARTITO PRESO, NEGANDO L'EVIDENZA
E CHIUDENDO GLI OCCHI.

Anonimo ha detto...

Charlie, nion hai bisogno neppure di firmare i tuoi interventi.
Ormai si conosce il tuo stile.
Però devi ammettere che è bello scrivere da ANONIMO!

Ah! Dimneticavo. Hanno fatto il recinto per le pecore e non sono riusciuti a mungere nemmeno un litro di latte!!!!!

Anonimo ha detto...

solo oggi capisco che charlie è contro questa amministrazione...
aspettiamo ammatuna che ritorni a fare il sindaco per riveder il sole...

ammucca!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
solo oggi capisco che charlie è contro questa amministrazione...

Visto che mi tirate in ballo, a torto o a ragione, ripeto per l'ennesima volta, che non sono contro, sono a favore dell'ordine e del rispetto.

Scrivere quello che vedo, vuol dire essere contro?
Aspettare mesi che mi rattoppino la strada, vuol dire essere contro?
Ho mai scritto: "affunnasciu e o stronzate simili?
Da buoni cristiani, fermatevi un momento, fate un esame di coscienza. Io penso che qualche peccatuccio (come tutti noi, naturalmente) verrà fuori, e da cristiani, un mea culpa e un buon proponimento a non peccare, è da fare.
Mi sa che dobbiamo cambiare il dizionario della lingua italiana.

Anonimo ha detto...

charlie, charlie, anche tu sei un "idiota anonimo"!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

charlie, charlie, anche tu sei un "idiota anonimo"!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

charlie, charlie, anche tu sei un "idiota anonimo"!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 21/08/2008
Pozzallo - I coniugi stavano lavando il balcone in stile "car wash"
Due anziani multati dai vigili per aver "allagato" via Mazzini
Dovranno pagare 22 euro. Non è la prima volta che accade
Calogero Castaldo

Ventidue euro di multa per una coppia di anziani, “sorpresi” dai vigili urbani di Pozzallo mentre erano intenti a pulire il balcone e l’uscio di casa, in via Mazzini, con abbondanti getti d’acqua. L’unico problema, per i due anziani, è che non si sono accorti che l’acqua, riversa in strada, aveva ridotto via Mazzini in un vero e proprio acquitrino.

L’articolo 15 del codice della strada, in effetti, parla chiaro: è vietato scaricare, senza regolare concessione, nei fossi, nelle cunette materiali e comunque in strada sia cose di qualsiasi genere sia acque di qualunque natura. I vigili, una volta arrivati a destinazione, non hanno neanche potuto sorvolare su quanto accaduto, viste le proporzioni immani del disastro.

Alla visione dei vigili urbani, comunque, i due anziani non hanno battuto ciglio: incassata la multa, hanno preferito ultimare i lavori di pulizia dello stabile prima di andare a protestare presso il comando dei vigili di via Torino. Non si esclude, comunque, che, a far arrivare i vigili in via Mazzini, sia stata la classica “soffiata” di qualche vicino, infastidito forse dal gettito d’acqua che si riversava sulla strada.

Non è la prima multa elevata, fanno sapere i vigili urbani di Pozzallo, nei confronti di chi sperpera acqua in periodi dove l’amministrazione comunale ha dovuto, di recente, attivare due pozzi per ovviare ai problemi idrici di cui Pozzallo ha sofferto in passato. In particolare, poi, il quartiere dello “Scaro”, ove si trova anche la via Mazzini, è stato oggetto di molte lamentele da parte di cittadini residenti, infuriati proprio perché non arrivava acqua alle abitazioni. I vigili urbani, infine, hanno precise direttive dal nuovo comandante della polizia municipale, Luigi Bottaro, il quale ha raccomandato “tolleranza zero” per casi simili ai due anziani di via Mazzini.

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 21/08/2008
Pozzallo - L´ingegnosa idea di un gruppo di giovani
Pozzallo: arriva la "lapa turistica"
Per portare a spasso i turisti per le vie della cittadina marinara
Calogero Castaldo

Torre Cabrera? Sagra del pesce? Spiagge affollate? Ma quando mai! Il vero “must” dell’estate pozzallese 2008 è la “lapa turistica” (nella foto), un’ingegnosa quanto folle idea che hanno partorito alcuni giovani di Pozzallo che trasbordano, grazie ad un’Ape “Calessino”, pozzallesi e turisti per i vicoli della città.

Nuova location d’eccezione dunque, per il famoso motocarro che negli anni ‘50 e ‘60 costruì il suo fascino portando in giro per le più rinomate località del mediterraneo i divi di Hollywood, pronti a farsi fotografare sul mitico mezzo dai paparazzi di mezzo mondo.

Oggi il “mito” rivive anche nella città di Pozzallo dove tre automezzi (dei 999 che la casa produttrice ha messo in vendita, dall’anno scorso) girovagano fra la piazza delle Rimembranze e il lungomare Raganzino. L’ultimo “trend”, poi, riguarda le spose che, affascinate dall’automezzo poco convenzionale, utilizzano la “lapa” per arrivare in chiesa al fine di proferire il fatidico “sì”.

La tariffa, per circolare una ventina di minuti, è di tre euro e mezzo, ma il prezzo può essere anche concordato: se si “sborsano” altri cinque euro, i fortunati viaggiatori possono godere di un viaggio che può arrivare anche a sessanta minuti.

Tecnicamente, il nuovo modello tiene come punti fermi la robustezza, il ridotto raggio di sterzata, il cambio manuale e un motore diesel infaticabile. La “lapa turistica” si veste con finiture yachting style, pneumatici rifiniti con fascia bianca e montati su cerchi cromati, carrozzeria e interni con particolari in okumé, legno tropicale di qualità pregiata. Il veicolo monta un motore da 420 cv, raggiunge i 56 km/h ed è omologato per ospitare quattro persone: tre passeggeri e il guidatore. Viene comunque rilasciato, alla fine del viaggio, regolare scontrino fiscale.

Su Youtube è stato inserito un video nel quale compaiono il sindaco Peppe Sulsenti e l’assessore alla viabilità Ruta mentre si fanno un giretto a bordo del mitico “tre posti”. Il video è visibile al link " class="Testo" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=sq-9tehuADg

Anonimo ha detto...

charlie, permettimi una domanda: mi puoi elencare almeno tre grossi "peccati" della giunta ammatuna? tanto per tastare che sei super partes..
grazie!

e non ciurlare nel manico...
sii preciso e diretto!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
charlie, charlie, anche tu sei un "idiota anonimo"!!!!!!!!!!!

21 agosto 2008 13.25

Grazie collega. Visto che vieni nel mio carruggetto?

Sei il solito personaggio di destra che non avendo niente da dire, abbai contro la luna.

Cresci cucciolo.


charlie, permettimi una domanda: mi puoi elencare almeno tre grossi "peccati" della giunta ammatuna? tanto per tastare che sei super partes..
grazie!

Te ne posso elencare a iosa, sempre secondo il mio punto di vista, ma non è questo il problema,
e l'ho anche detto in passato,
il problema è che se ha sbagliato il precedente, il successore non è autorizzato dal precedente a sbagliare.
Se voto perchè mi è stato promesso un cambiamento, io il cambiamento aspetto.

Sono stato chiaro?
Pensi che andremo lontano se ci scusiamo dicendo che lo stesso errore l'ha fatto chi ha preceduto?

E' mai possibile che alle mie domande risponde il solito invettivante "IDIOTA" senza supportare e dimostrare che gli altri sono idioti? Fascisti!

Anonimo ha detto...

charlie,
ora smettila, ti sopportiamo visto la tua anziana eta', consentimi, ma non ti permetto di dire certe cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
NESSUNO, SI SOGNA DI "EMULARE", CIO' CHE HA FATTO AMMATUNA, CIOE' IL DISASTRO SIA ECONOMICO, CHE ANCHE IN TERMINI DI LAVORI PUBBLICI.
I DISSERVIZI CHE TU NOTI, SONO UNA MOSCA NELLA MELMA CHE HA LASCIATO AMMATUNA.
VEDI LO SCEMPIO DEL CORSO VITTORIO VENETO, CHE AD UN ANNO E MEZZO DALL'APERTURA, E' TUTTO DA RIFARE, VEDI LA RINGHIERA DEL LUNGOMARE RAGANZINO, TUTTI I VETRI SONO STATI CAMBIATI (O SONO IN FASE DI CAMBIAMENTO), I RIFLEYTTORI SEMPRE DELLA RINGHIERA SONO TUTTI DA SOSTITUIRE, VEDI LE FONTANE DELLE ROTATORIE CHE SONO UNO SCEMPIO, TUTTO CIO' PER NON AVER PROGRAMMATO SERIAMENTE GLI INTERVENTI, AL SOLO SCOPO DI FARE VEDERE OPERE, OPERE, CHE POI AI CITTADINI COSTANO IL QUADRUPLO PER LE MANUTENZIONI, QUESTO NON INTERESSA A NESSUNO, NEMMENO TU CHARLIE, TU MI VAI A VEDERE LA BUCA SOTTO CASA TUA......
ORA SMETTILA, VERAMENTE, PERCHE' STRAI OLTREPASSANDO IL LIMITE, NON TI POSSO DIRE CUCCIOLO, MA SEI COME UN BAMBINO CHE TI PIACE SCHERZARE E BUTTARE FANGO.

Anonimo ha detto...

caro charlie, il problema è che nelle tue parole c'è strumentalizzazione a iosa. non conosco alcun sindaco che in 5 o 10 anni abbia fatto tutto a posto, ma il fatto che tu non abbia mai parlato mai del precendente (che ha fatto malissimo, tranne qualche bellissima rotatoria...) mi fa credere che tu stia subdolamente per avallare l'operato del sindaco della margherita, futuro mpa (?), onorevole del pd e quant'altro...vedi che ti costa dirmi almeno tre difetti del vecchio sindaco..se ti sforzi, fai meno politica...grazie. che poi sulsenti possa sbagliare, quello lo fanno tutti, sindaci di centrsinistra in primis...

Anonimo ha detto...

Vedi cucciolo, tu puoi sopportare o non i tuoi genitori, fatti tuoi.
Il giorno che indosserai la camicia nera, be allora potrai dire ti permetto, non ti permetto.

Art. 21 della Costituzione Italiana
che qualche anonimo cita a vanvera.

Spero lo capite che certe stronzate
le dite perchè ....anonime.
Io penso che se ci doveste mettere la faccia, i primi a vergognarsi sareste proprio voi.
Anzi vi suggerisco di leggervi i vostri post passati, probabilmente stenterete a riconoscervi.

p.s. mi avete stancato facendo finta di non capire.

Anonimo ha detto...

sei tu che non ti fai capire peche' sei ambiguo,
E lezioni non ne dai a nessuno.

Anonimo ha detto...

già chiamarmi cucciolo, è sinomino di arroganza, da parte tua. non mi sono mai permesso di chiamarti testa di acciuga, anche se sotto sotto l'ho sempre pensato. il problema è che atteggiarsi solo perchè hai 60 anni e trenta di navigazione, non ti autorizza a prendere a badilate le altre persone. mi sa che sei tantuccio arrogantello. c'è padre rosana che confessa tutti i sabato, di mattina, ti consiglio di andarci... sai, a 60 anni, comincerei a preoccuparmi...

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 22/08/2008
Pozzallo - Missione palermitana per il sindaco Sulsenti
Passa per Palermo il porto
di Pozzallo, meno burocrazia
Incontro con l´assessore al territorio ed ambiente Sorbello
Calogero Castaldo

Missione palermitana per il sindaco Peppe Sulsenti, il quale, nella mattinata di ieri, ha incontrato l’assessore regionale al territorio ed ambiente, Pippo Sorbello. Presente all’incontro anche il direttore regionale del dipartimento territorio e ambiente, Pietro Tolomeo. Diversi gli argomenti affrontati, nelle quasi tre ore di colloquio intercorso, sulle problematiche che sta vivendo l’intero comparto diportistico di Pozzallo. Autorità di gestione e sviluppo della struttura portuale sono stati gli argomenti precipui trattati.

Ma si è parlato anche di dogana operante all’interno del porto, di area “extra-Schengen” per i turisti che non risiedono fra i paesi che hanno firmato il trattato e dei numerosi arrivi di clandestini immigrati dalle coste africane. L’assessore Sorbello ha assicurato una visita presso il porto di Pozzallo proprio per tastare la reale situazione venutasi a creare in questo periodo. Sarà presente anche Pietro Tolomeo.

"L’assessore – dichiara il sindaco – ha preso contezza dei diversi problemi del porto ed ha dichiarato che la struttura portuale non può più attendere le lentezze burocratiche della politica regionale. Ho avuto piacere, inoltre, nel sentire l’assessore Sorbello dichiarare che la struttura portuale di Pozzallo è ai primi posti dell’agenda politica dell’assessorato regionale. Questa dichiarazione, per il sottoscritto, testimonia che lo sviluppo del porto non è sicuramente rimandato a data da destinarsi".

Infine, è stata fissata, verosimilmente, per il 4 settembre, la riunione interforze fra Capitaneria di porto, forze dell’ordine, operatori portuali e amministrazione comunale per definire al meglio le ultime richieste propositive da far pervenire proprio allo stesso assessore Sorbello.

Anonimo ha detto...

UNA VOLTA A POZZALLO ABBIAMO AVUTO A L'APUNA ORA ABBIAMO U SINNICU CA L'APA E U CIURIETTU.

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 22/08/2008
Pozzallo - Uno snowboard al posto della tavola da surf
Pozzallo: tutti pazzi per il katesurf
I bagnanti gradiscono poco per il mancato rispetto delle regole
Calogero Castaldo

I piedi sulla tavola: uno snowboard al posto della tradizionale tavola da surf. Le mani aggrappate alla barra: quella dei comandi del grande aquilone che ha soppiantato la vela. Ecco il katesurf, la nuova disciplina sportiva che impazza sul litorale del Secondo Scivolo, a pochi chilometri dalla città di Pozzallo.

Gli unici, però, a non gradire sono i villeggianti e i turisti che stanno trascorrendo, in questi giorni, serene vacanze sul litorale ibleo. La diatriba sta tutta nel poco buonsenso adottato da alcuni surfisti, i quali non si curano di “surfare” entro il “canale di lancio”, ovvero lo spazio a loro assegnato dalla capitaneria di Pozzallo. Pare che, nei giorni scorsi, si sia arrivati pure alle mani, fra turisti e katesurfisti, a causa di qualche aquilone, abbastanza pesante, finito addosso, inavvertitamente, sulle spalle di una bambina, la cui sola colpa era di giocare indisturbata sulla battigia.

"Abbiamo regolare permesso di “surfare” – si giustifica un’atleta – con tanto di bollo della capitaneria di porto di Pozzallo. Se qualcuno ha dei problemi, non è affar nostro. I turisti si possono spostare, la spiaggia è lunghissima". Ad onor del vero, dopo un rapido sopralluogo, abbiamo visto qualche inosservanza delle regole, come, ad esempio, le boe, obbligatorie per “marcare” il territorio ove poter praticare lo sport acquatico: su una ventina previste, ne abbiamo contate solo quattro. Le altre pare siano andate perse fra i flutti del mare.

Dall’altro lato, le proteste dei bagnanti, i quali, assicurano, non vogliono scatenare delle liti con i katesurfisti, ma auspicano che si possa avere più riguardo per coloro che fanno il bagno nella zona attigua. La capitaneria, dal canto suo, fa il suo dovere: da un lato non può vietare, a quanti si muniscono di snowbord, di praticare la disciplina, viste anche le licenze rilasciate proprio dalla Guardia Costiera, dall’altro riceve, quasi quotidianamente, le telefonate di protesta di molti turisti, desiderosi di trascorrere le proprie vacanze in santa pace. Una volta arrivati sul posto, però, i militari non possono fare altro, riscontrata la violazione, che bacchettare verbalmente quanti praticano il katesurf. Multe? Nessuna.

E pare che qualcuno si stia talmente arrabbiando da voler mettere, sulla spiaggia, un tavolo per la raccolta di firme contro questa disciplina al Secondo Scivolo. Obiettivo sarà quello di bandire definitivamente il katesurf dalla spiaggia pozzallese.

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 22/08/2008
Pozzallo - Uno snowboard al posto della tavola da surf
Pozzallo: tutti pazzi per il katesurf
I bagnanti gradiscono poco per il mancato rispetto delle regole
Calogero Castaldo

I piedi sulla tavola: uno snowboard al posto della tradizionale tavola da surf. Le mani aggrappate alla barra: quella dei comandi del grande aquilone che ha soppiantato la vela. Ecco il katesurf, la nuova disciplina sportiva che impazza sul litorale del Secondo Scivolo, a pochi chilometri dalla città di Pozzallo.

Gli unici, però, a non gradire sono i villeggianti e i turisti che stanno trascorrendo, in questi giorni, serene vacanze sul litorale ibleo. La diatriba sta tutta nel poco buonsenso adottato da alcuni surfisti, i quali non si curano di “surfare” entro il “canale di lancio”, ovvero lo spazio a loro assegnato dalla capitaneria di Pozzallo. Pare che, nei giorni scorsi, si sia arrivati pure alle mani, fra turisti e katesurfisti, a causa di qualche aquilone, abbastanza pesante, finito addosso, inavvertitamente, sulle spalle di una bambina, la cui sola colpa era di giocare indisturbata sulla battigia.

"Abbiamo regolare permesso di “surfare” – si giustifica un’atleta – con tanto di bollo della capitaneria di porto di Pozzallo. Se qualcuno ha dei problemi, non è affar nostro. I turisti si possono spostare, la spiaggia è lunghissima". Ad onor del vero, dopo un rapido sopralluogo, abbiamo visto qualche inosservanza delle regole, come, ad esempio, le boe, obbligatorie per “marcare” il territorio ove poter praticare lo sport acquatico: su una ventina previste, ne abbiamo contate solo quattro. Le altre pare siano andate perse fra i flutti del mare.

Dall’altro lato, le proteste dei bagnanti, i quali, assicurano, non vogliono scatenare delle liti con i katesurfisti, ma auspicano che si possa avere più riguardo per coloro che fanno il bagno nella zona attigua. La capitaneria, dal canto suo, fa il suo dovere: da un lato non può vietare, a quanti si muniscono di snowbord, di praticare la disciplina, viste anche le licenze rilasciate proprio dalla Guardia Costiera, dall’altro riceve, quasi quotidianamente, le telefonate di protesta di molti turisti, desiderosi di trascorrere le proprie vacanze in santa pace. Una volta arrivati sul posto, però, i militari non possono fare altro, riscontrata la violazione, che bacchettare verbalmente quanti praticano il katesurf. Multe? Nessuna.

E pare che qualcuno si stia talmente arrabbiando da voler mettere, sulla spiaggia, un tavolo per la raccolta di firme contro questa disciplina al Secondo Scivolo. Obiettivo sarà quello di bandire definitivamente il katesurf dalla spiaggia pozzallese.

Anonimo ha detto...

Meno male che c'è Calogero che ci da le notizie minchionate!
Bravo Calogero e brava Scimonetta.

Anonimo ha detto...

Un plauso all'amministrazione e in particolare ai VV.UU. per aver riportato un po' di legalità al lungomare raganzino.

Ieri sera, con il lato mare sgombro
di bancarelle, furgoncini, camion sul marciapiede, il lungomamare sembrava grandissimo e godibilissimo.

Mi permetto di suggerire all'amministrazione di allocare le future bancarelle nella piazzetta raganzino, appositamente attrezzata ad ospitare bancarelle et fiera del venerdi, in modo da non disturbare il traffico.

A parer mio, rimane da allocare i giochi dei bambini nello spazio antistante gli uffici della Virtu Ferris, ne gode l'occhio, ne gode il cittadino libero di passeggiare senza gimcanare.

Accettate i suggerimenti che vengono da chi vive sul posto, da chi ascolta le lamentele dei locali, non chiedo sussidi, ne porzioni di pesce.........

Anonimo ha detto...

cia li', ottimo il tuo commento, pero' alla fine ti sei perso in un bicchiere d'acqua.
Sicuramente gli interventi che sono stati fatti dai vv.uu, non sono grazie ai tuoi....suggerimenti, ma da controlli sul territorio, visto che erano abusivi, sono d'accordo nell'allocare le bancarelle in appositi spazi che tu indicavi, e anche per i giochi dei bambini.
Sono propenso invece riportare il senso unico nel tratto ( x cosi' dire delle bancarelle), cosi' com'era prima con il divieto di entrata da chi proviene dal corso v.veneto.

Anonimo ha detto...

stupidi