Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 11 giugno 2008

MpA vs PD

Da corrierediragusa.it

Continua il “botta e risposta” politico fra l’Mpa di Pozzallo e il Partito Democratico. L’ultimo, in ordine di tempo, a ribattere alle parole che il Movimento per l’Autonomia pozzallese aveva espresso due giorni fa, è il segretario pozzallese del partito veltroniano, Ennio Ammatuna , il quale bolla come “astioso e disprezzante” il comportamento della stessa maggioranza consiliare.

"
Mai domi – si legge nella nota - dopo aver surclassato i cittadini di tasse, dopo l’errore pacchiano dell’Irpef, che ha inficiato il bilancio, come ha fatto sapere il ministero dell’economia; dopo la traversie del Prg, che ci costeranno in termini di danari e progettualità, dopo aver innalzato ogni ticket possibile ed immaginabile, con le delibere in “toto” revocate per la rivolta dei cittadini, si permettono pure di dire che il dialogo si interrompe e che si vuole destabilizzare la maggioranza.

Se non esiste neppure il dialogo al loro interno; se per ogni votazione in consiglio chiedono una sospensione per una precedente mancanza di raccordo; se un consigliere di maggioranza si è già dichiarato indipendente e si parla di rimpasto dopo neppure un anno di governo; se il gesto di non presentarsi arbitrariamente, di fronte a temi decisivi, per tre consigli comunali di fila, non raggiungendo il numero legale per la seduta, come possono sperare di avere un dialogo con i movimenti di opposizione? "
.
Ammatuna ammonisce l’amministrazione anche sul ruolo “imparziale” del presidente dei revisori dei conti: "
Si tira in ballo una carica – dice Ammatuna - quella del presidente dei revisori dei conti (Bartolo Melilli, ndr), imparziale, non riuscendo neppure a comprendere un voto sfavorevole alla delibera, dimenticando forse gli emendamenti al bilancio presentati dalla minoranza e puntualmente bocciati".


LE PRIME "AVVISAGLIE" DI MAL DI PANCIA

L’opposizione accusa, la maggioranza risponde. Non si può, certo, definire idillico il rapporto fra l’attuale amministrazione pozzallese del sindaco Peppe Sulsenti e i vari esponenti della minoranza, in consiglio.

Questi ultimi hanno diffuso un comunicato stampa, dove, usando l’arma dell’ironia, ringraziavano il sindaco di Pozzallo per aver presentato in ritardo ed in maniera errata il bilancio preventivo 2007, bocciato dall’Ministero dell’Economia.

"L'aumento si legge nel volantino a firma style="color: rgb(255, 255, 102);">Partito Democratico, Il Timone, Noi per Pozzallo, Vivere per Pozzallo e Pozzallo Giovane
– per l’addizione Irpef per il 2007 è illegittimo, con il risultato che i cittadini non hanno pagato l’aumento del tributo per quell’anno. In questo modo, alle casse comunali vengono a mancare quasi 60 mila euro di entrate, da conteggiare nel bilancio consuntivo 2007 in fase di redazione, l’equivalente di quanto hanno risparmiato i cittadini grazie all’incapacità di questa amministrazione comunale. Appare chiaro – chiude la nota – che il caos regna sovrano all’interno dell’amministrazione comunale e che le idee del Sindaco delle tasse sono poche e ben confuse ".

Giunge in tarda serata la replica dell’Mpa di Pozzallo, il quale non gradisce la presa di posizione della minoranza: " Vanno avanti – è scritto in una nota a firma Mpa – in maniera scriteriata, senza capire neanche quello che scrivono. Se colpa c’è stata, è da addebitarsi al Revisore dei Conti, il quale ha indotto in errore il gruppo di minoranza, in consiglio. L’opposizione, invece di collaborare, istiga alla delinquenza delle false bugie. Voglio ricordare ai cittadini e anche agli stessi esponenti della minoranza che rimaniamo la città della provincia di Ragusa in cui i servizi si pagano meno – dice Sulsenti – per i ticket scolastici, Irpef e Tarsu ".

Nella stessa nota, l’Mpa chiude definitivamente i ponti del dialogo con l’opposizione, rea, a suo dire, di non voler collaborare per la collettività. "La minoranza – chiosa la nota - ha seriamente stancato. Hanno allucinazioni dettate da crisi di potere. È chiaro l’intento che la minoranza ha in mente: destabilizzare questa amministrazione. A loro diciamo: è fatica sprecata. Pensate di più al bene del paese che a perdere tempo".


288 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 288 di 288
Anonimo ha detto...

DALLA GURS DI VENERDI' 13

Nomina del nuovo consiglio di amministrazione del Centro regionale di formazione della polizia municipale.

Con decreto presidenziale n. 202/serv. 1°/S.G. del 17 aprile 2008, è stato nominato, per un quadriennio dalla data di insediamento, il nuovo consiglio di amministrazione del Centro regionale di formazione della polizia municipale che è così composto:
- d.ssa Bongiorno Anna - presidente;
- dott. Capizzi Mario - componente;
- dott. Adamo Egidio - componente;


- dott. PICCIONE GIUSEPPE Giuseppe - componente;

(ora se ne va sa pozzallo!!)

- dott. Cannavò Maurizio - componente;
- direttore pro-tempore del Centro - componente di diritto.
(2008.20.1635)072

Anonimo ha detto...

Ad inveritas : Siete gente meschina, il peggio della miseria umana. Questa non è politica e un covo di insulti a destra e .... basta. La gente sta prendendo coscienza giorno dopo giorno che il vostro consigliere regionale ha di fatto immiserito la nostra città portando l'amministrazione sull'orlo del dissesto economico. Questà è il fatto; il resto e pura demagogia all'insegna delle peggiori bugie ( eppure si và in chiesa ad ascoltare il vangelo... )

Anonimo ha detto...

Ma come ha fatto a scegliere il consigliere Azzarelli? Perché si è portata solo lei e no la Carpenzano, la Sorace o la Corallo?
E l'assessore allo Sport-Turismo e Spettacolo non doveva essere presente alla trasmissione "Insieme"?
Ma che lo paghiamo a vuoto?
Così ha solo quattro assessori.

Anonimo ha detto...

DOMAMDA DOMANDINA: x INVERITAS ed i post che sanno.... COME MAI NO SI PARLA DI FINANZIERE=CONSIGLIERE??? DEL TRADIMENO DI ASTA? DELLA POSIZIONE DI AMNENTI ALL'ATO? è no!!! certo avete paura che poi i finanzieri vi controlano i vostro studi di commercialisti e..... vedono che siete così bravi????o SCHECCHIIIII.... booooo in ogni caso sto blog di sinistra mi piace.... VI STATE AUTOINGRANDENDO.... SI SIETE SOLO IN 10 A SCRIVERE MINKIATE.... x gli altri c h e scrivono... i mie complimeti visto che affrontano rpoblemi seri e esempio vedi CHARLIE ecc...

Anonimo ha detto...

il deputato regionale non è nostro. io non l'ho votato ma mi piace scrivere e leggere sul blog. ho votato pdl e sono contento di questa scelta. dico solo che ovunque create problemi. a modica non vi calcola nessuno, a scicli vittoria e comiso è uscito il vostro lato di assetati di potere e quindi avrete la fine che mi meritate. a pozzallo tutti sanno chi siete e cosa state facendo.

Anonimo ha detto...

ahhaha..noi siamo in 10, cioè il doppio di voi

Anonimo ha detto...

X PIPITONELLA.. xchè non chiedi al sindaco o ad altri consiglieri se sono stati invitati??? INFORMATI E FAMMI SAPERE . GRAZIE

Anonimo ha detto...

PINU PINUZZO TO MANGI STU BELLU murruzzu.... tanto a LUIGI u cuonzu ciò calasti e iddu babbu ammuccau.
X IL FIGLIO DEL SINDACO OMBRA: DI LA VERITA'!!!! tanto l'onorevole non ti caga!!!!! si è visto ai comizi delle regionali. Te 6 in gamba ma non ti far fregare!!!! MEGLIO COMUNISTI che PD= PIDDISTRU

Anonimo ha detto...

X QUELLI CHE LAVORANO O STUDIANO!!! la mia era una provocazione x coloro i quali (loro sanno) non hanno fatto mai un CAZZO nella vita e ora pretendono!!!!! pensa che hanno comprato anche il diploma.... e sfotto chi x svarati motivi non ha una posizione ma giornalmente si impegna x farsela!!! V E R G O G N A T E V I e on fatevi campare delle mogli che lavorano a dalla pensione della nonna o suocera o mamma!!!!

Anonimo ha detto...

Sempre ad insultare...e finitela...lasciateci lavorare in pace.f.a. W MPA

Anonimo ha detto...

salvo,
scusami vist che parli cosi', come fa' qualcuno, tanto per parlare, ma tu dov'eri 10 anni fa'? all'asilo, che ne sai della vita notturna di pozzallo, dove c'erano liti con cadenza giornaliera, bottiglie rotte in giro,caos per tutto il paese, droga a volonta', questo e' quello che c'era da un po' di tempo a questa parte.
L'anno scorso, a parte che non e' vero che non c'era nessuno a pozzallo, e' il contrario, cmq gia' da qualche anno gli operatori commerciali del settore si lamentavano del calo delle presenze di turisti (oltre dal popolo della notte che era solamente locale),
L'anno scorso sulsenti e' entrato in amministrazione il 3 giugno, con un'estate da organizzare, senza un euro in cassa, perche' ammatuna prima di andarsene svuoto' le casse comunali di 800.000 euro,quindi con una situazione difficilissima sotto gli occhi di tutti.
E pure, e' riuscito a dispetto di altri anni,ad organizzare una estate favolosa, con tanti artisti in piazza senza spendere megacifre come si faceva in passato.
La tua, consentimi e' una esternazione da malato di mente, da psicopatico, scusami se uso questi termini, perche' quando offendi un'amministrazione senza sapere di cosa parli, questo e' il minimo che ti si puo' dire.
Salvo a prova di cio', ti posso dire che per l'estate c'e' piena sintonia con i commercianti, dopo tante riunioni per l'estate pozzallese, e ti posso confermare il contrario di quello che dici tu, proprio loro quest'anno sono contenti del coinvolgimento nel calendario dell'estate pozzallese.

Anonimo ha detto...

"La nostra mentalità è vincere sempre". Il portiere dell'Olanda Erwin Van der Sar assicura che non ci sarà il 'biscotto' tra la sua nazionale e la Romania. Il timore di Donadoni e Domenech, ct di Italia e Francia, è che gli Orange di Van Basten, già qualificati, lascino vincere i romeni nell'ultimo match del girone C in modo da buttare fuori dall'Europeo due avversarie in un colpo solo. Ma per Arjen Robben quella contro la Romania "sarà una partita dove divertirsi, ma sarà anche una partita da vincere; io gioco sempre per vincere". Della stessa opinione il terzino Giovanni van Bronckhorst: "Siamo qui per giocare e per vincere. Chi entrerà in campo non giocherà per perdere la partita, soprattutto su un palcoscenico importante come gli Europei". Ma l'attaccante del Real Madrid, Ruud van Nistelrooy, ammette invece che "sono partite che si affrontano in maniera diversa, se si è già raggiunta la qualificazione".

Anonimo ha detto...

etna
dlin dlon
chi e'
sono il postino
porto tanti saluti dall'etna
mamma mia......
c...i amari sono

zen ha detto...

Per Salvo,
...,non soltanto per prendersi una laurea,ma anche per cercare di migliorare almeno un pezzetto di questa società.
PACE E BENE
Salvo,
le conoscenze scolastiche, quindi anche universitarie ,non sono le porte che si aprano per migliorare la società.Quando finirai i tuoi studi ,che generalmente sono una infima parte della complessità del mondo tecnico e culturale ,ti accorgerai di non saper molto ,e quindi nel mondo del lavoro avrai la possibilità di migliorare al contatto con gli altri.
Se fosse vero quello che tu dici ,noi Italiani non avremmo gli attuali farabutti al governo ,che tutto sommato sono uguali a quelli di prima.(hanno quasi tutti la laurea)
Al circolo della società carrettieri e operaia ,c'è
ancora qualche vecchietto che ha lavorato la terra;
se hai l'umiltà di discutere con loro ti accorgerai della saggezza di alcuni , l'umiltà dei loro discorsi e il rispetto che portano agli altri.
Con la terra e il mare si imparano molte piu cose che filosofare al corso.
Signori si nasce (è un dono naturale)quindi della natura .
L'educazione famigliare puo soltanto aiutare ,ma non funziona sempre.
Stammi bene

Anonimo ha detto...

zen, a parte che si dice "educazione familiare e non famiglliare", non comprendo il tuo ....discorso, parli di educazione e offendi in un certo qual modo chi ha la laurea.
Il rispetto e l'educazione verso l'altro, va' dal contadino, dall'operaio, al medico, all'avvocato o al laureato di turno.

Anonimo ha detto...

ZEN MA CHE C...O DICI?

Anonimo ha detto...

etna
BOOMMMMMMMMMMMMMMMMM
CHI
CI
FU
TERREMOTO?

zen ha detto...

anonimo , 17,36
grazie per la correzione.
non offendo nessuno; Salvo pensa che se si ha la laurea la società migliora.
Ma la società non migliora perchè si ha una laurea!
Non ho parlato di mancare di rispetto ai laureati.
Molti laureati sono sicuramente nati signori ,ma non è la laurea che li ha fatti signori.
Ho solamente messo in evidenza che quelli che ci governano sono quasi tutti laureati.
In piu tu dici bene che il rispetto va a tutte le persone senza distinzione .
Spero di essermi spiegato
Stammi bene

Salvo ha detto...

beh...se sulsenti fosse così bravo non si capirebbe perchè ha perso più della metà del consenso in un anno,mentre roberto è stato riconfermato.Possibile che i cittadini sbaglino sempre?Chiedetelo in giro chi è che vorrebbero al comune...
PACE E BENE

Salvo ha detto...

P.S. parole come malato di mente e pazzo si commentano da sè

Anonimo ha detto...

Minchia.... ma che è successo sul VULCANO ETNA? ho letto più post ed ho riassunto quanto segue:
MANI FREDDE - TANTO FREDDO - MANI CALDE TRA LE DUNE - MONTAGNA IN TERREMOTO.... iniucio..
ma cos'è sta storia? X ME QUALCOSA DI LOSCO-...... FORSE CORNAAAAAA ? A DX O SX?? FATECI SAPERE IL MISTERO DELL'ESTATE....

Anonimo ha detto...

Pinuzzu... aunni si? chi fa ti stai scantannu ca nesci fora a virità supra o ballottaggiu e ri comu ti iucasti o povuru luigi ammatuna...
PARAAAAAAAAAAAAAA 'NFAMUNI PARRAAA

Anonimo ha detto...

ETNA VESUVIO STROMBOLI tre vulcani UNA SOLA VERITA'... MA

Anonimo ha detto...

SCOOPPPPPP IL SINDACO SI E' DIMESSO
andate a leggere la notizia sul sito
www.accupati.dannati.pd

Anonimo ha detto...

Salve a tutti...
Domenica 15 Giugno 2008 alle ore 18.00 presso la Bottega Solidale e il Caffè Letterario "Rino Giuffrida" l'omonimo coordinamento delle associazioni culturali ha il piacere di presentare il libro "Morte a Ragusa" di Carlo Ruta. Il libro sarà presentato dallo stesso autore che illustrerà come anche in provincia di Ragusa ci sono loschi affari troppo spesto nascosti ai nostri occhi.Allo stesso orario il Coordinamento "Rino Giuffirda" propone l'iniziativa RICORCOLIAMO promossa dall'associazione Arci Il Clandestino. Tale iniziativa vuole promuovere lo scambio di oggettistica e abbigliamento a costo zero; non è un baratto...vieni con qualcosa scegli se c'è qualcosa che ti piace e lo porti via! Non viene dunque dato un valore alle cose...c'è solo da portare e scegliere! Vi aspettiamo in tanti...
Domenica 15 Giugno 2008 ore 18:00
Caffè Letterario Rino Giuffrida Piazza Cesare Battisti
Presentazione del libro "Morte a Ragusa" di Carlo Ruta
RICIRCOLIAMO -scambio di oggettistica e abbigliamento-

Il coordinamento delle associazioni culturali "Rino Giuffrida"

Charlie ha detto...

Da Sicilia Informazione

(Sono in sintonia con quanto scritto sotto, e non da oggi.)

I lavoratori muoiono a grappoli, ogni giorno, ma il Palazzo s’occupa d’altro. Occorrono ispettori del lavoro, subito. Formazione obbligatoria, sanzioni certe, strumenti di prevenzione idonei.
di Salvatore Parlagreco

Le priorità del Palazzo non sono quella della gente, questo è sicuro........

Gli uomini muoiono nei cantieri - ogni giorno un bollettino straziante dal “fronte” del lavoro - ma a Roma ci si occupa delle intercettazioni e si discetta sulla qualità dei reati che devono consentirli. Tanta premura e sollecitudine non trova giustificazione oggi del Paese.

La distanza fra i bisogni della gente e quella di chi governa o legifera è siderale, mai così distante come i questi ultimi anni.
Difficile trovare una spiegazione plausibile difronte a tanta miopia.

..... il Governo non ha ancora avuto il tempo per occuparsene.
Il Cavaliere affronta il suo ennesimo “fatto personale”, le intercettaziooni...........
Quali mezzi e quali strumenti? I controlli, le ispezioni, la vigilanza.

Ma non solo: la formazione obbligatoria, la cura per la prevenzione, la tempestività delle sanzioni. E qui la questione divenuta complicata perché bisogna mettere mano alla giustizia e alle forze di polizie. I cantieri di lavoro non sono vigilati né controllati, i lavoratori non hanno una cultura della prevenzione, le imprese investono poco. Mancano gli ispettori del lavoro: sono quattro gatti che non sarebbero in grado di vigilare nemmeno il territorio della Repubblica di San Marino.

Che cosa ci si aspetta a destinare, con decreto legge, immediatamente, al controllo dei cantieri di lavoro i dipendenti pubblici, precari e non, che hanno i requisiti necessari per svolgere questo compito?

Sia Sacconi che Lombardo hanno mostrato di avere le idee chiare in materia di formazione, prevenzione, controlli e sanzioni.

Dimostrino che i buoni propositi possono diventare fatti. Devono solo mettere nero su bianco. Il Parlamento, però, invece che fermarsi e affrontare la questione, a Palermo e a Roma, s’occupa d’altro. Niente è più importante della vita dei lavoratori. Proprio niente.

Anonimo ha detto...

salvo, r. ammatuna ha perso 1500 voti in due anni. Umiltè, please! e cala i pinni!

R. Monte sindaco fra 4 anni...

Anonimo ha detto...

salvo ma lo sai cosa dici quando parli?
Sulsenti non ha perso un bel niente, se consideri che al primo turno delle elezioni comunali, ha preso 3500 voti, compreso f.i.,udc, an, se li confronti con le regionali dove ognuno ha portato acqua al proprio mulino, vedi che i conti tornano, forse gli mancano un 500 voti, quelli che noi speravamo erano sui 2500, invece devi notare che roberto ammatuna dopo gli exploit che ha avuto, dalle ultime regionali ha perso 1500 voti, te lo domandi perche? dopo 10 anni di disamministrazione. Se poi mi vuoi dire che e' di nuovo on.le, meglio per lui, anche se sappiamo che grazie proprio all'mpa e' diventato on.le, con il resto dei resti, rimasti,che ha trovato,scusa il gioco di parole, ma era dovuto perche' solo con il c..o si e' salvato.
stammi bene

Salvo ha detto...

ho capito...prendo atto che l'Mpa è fermamente convinto che se oggi andassimo a nuove elezioni vincerebbe Peppe Sulsenti.
Zen la tua è una polemica assolutamente pretestuosa...non volevo dire che il contadino,il netturbino,ecc. sono inutili.Vorrei diventare avvocato,cosa per la quale mi serve una laurea,ecco tutto.
All'anonimo di prima...ti faccio notare che alle ultime regionali Roberto non aveva tutti gli assessori ed i consiglieri che gli facevano la campagna elettorale e Sulsenti,nonostante abbia avuto questo vantaggio,è andato sotto.

Anonimo ha detto...

FRA CHI CERCA DI COMPRARE UNA PERSONA E LA PERSONA CHE SI VENDE SECONDO VOI CHI E' PIU' INFAME? SECONDO ME SONO INFAMI ENTRAMBI. CHE PECCATO!!!!!!!! LUIGI AMMATUNA CHE PERSONA SERIA E STRAORDINARIA. POZZALLO TI RIMPIANGE. NON MOLLARE. SEI TUTTI NOI PZZALLESI. CONFIDIAMO IN TE!

Anonimo ha detto...

Perchè Salvo secondo te i consiglieri di maggioranza e gli assessori hanno fatto la campanga elettorale a Sulsenti!

Ma se secondo me sbagliano a mettere la croce loro, data la tanta ignoranza che li valorizza...ihih!

Che vuoi che facciano,Sulsenti ha vinto perchè i suoi collaboratori hanno sbagliato a mettere la croce nella scheda!

eheh...

P.S. Babbiannu babbiannu si rici a verità

zen ha detto...

Salvo,
sinceramente non ho scritto con l'intenzione di polemicare,ma solamente il piacere di discutere.
Mi fa piacere che studi e mi auguro che diventi un bravo avvocato.
Non ho memmeno detto che i netturbini o i contadini sono inutili.
Non sono riuscito nell'intenzione di trasmettere un messaggio; ci provo di nuovo .
La scuola ti prepara per la vita ;ma la scuola non ti vieta di essere un mafioso,una persona disonesta o altro.
La sola differenza è nell'apparenza ;il laureato mafioso utilizzera piu diplomazia che il mafioso con la quinta elementare.
Ma nella sostanza non cambia niente;tutti e due restano mafiosi.
Se vuoi, leggi anche un po della malsanità a Milano e ti renderai conto chi sono questi personaggi .
E vero che la mia polemica è pretestuosa,ma non per un fine di offenderti o metterti in difficoltà.
Con la tua risposta ,le cose per me son piu chiare.
Stammi bene

Anonimo ha detto...

SCENDILETTO FATTI NU CLISTERE CU NA TRUMMA RI CIPUDDA RI GIARRATANA CUSSI' T'ARRUFRISCHI

Anonimo ha detto...

ho saputo che il talebano ora se l'è presa con l'aasociazione della bambinopoli. marco spero che non ci sei pure tu nel mezzo perche altrimenti i ragazzi hanno catalogato pure te. chiddu canusci sulu a sa sacchetta. chu è vastasi resta vastasi

Anonimo ha detto...

ineressante sul corriere della sera,l'elezioni in sicilia
Povera Italia ;scusate povera sicilia

Anonimo ha detto...

TA PUOI LUARI A CIPUDDA

Anonimo ha detto...

dal sito del comune di pozzallo

In applicazione dell'art.1 del decreto legge n° 93 per l'anno 2008 (con riferimento anche al versamento del 16 GIUGNO) l'I.C.I. - Imposta Comunale sugli Immobili del Comune di Pozzallo NON E' DOVUTA nei seguenti casi:

ABITAZIONE PRINCIPALE e RELATIVE PERTINENZE anche se distintamente iscritte in catasto, purchè comprese nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7.

(ok... questa è giusta)

ABITAZIONI CONCESSE DAL POSSESSORE IN USO GRATUITO al coniuge, ancorché separato o divorziato, a parenti in linea retta e collaterale fino al 2° grado, che la occupano quale loro abitazione principale ed ivi residenti,purchè comprese nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7.

(ma che cazzo scrivono!!!
ecco cosa sono c/2 c/6 e c/7
GRUPPO C
C/2 magazzini e locali di deposito
C/6 stalle, scuderie, rimesse ed autorimesse
C/7 tettoie chiuse o aperte)

ABITAZIONI POSSEDUTE A TITOLO DI PROPRIETA' O DI USUFRUTTO DA ANZIANI O DISABILI che abbiano acquisito la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che le stesse unità immobiliari risultino non locate e non abitate e relative pertinenze anche se distintamente iscritte in catasto, purchè comprese nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7.

(OK.. QUI VA BENE)

ABITAZIONI LOCATE,con contratto registrato, a soggetto che la utilizza quale abitazione principale, purchè comprese nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7.

(attonna, ma chi sono questi cittadini che vivono nelle stalle e nelle tettoie o nei garage.)

RISCRIVETE QUESTO AVVISO PERCHE' E' UNA CAGATA.... MA CHI E' IL DIRIGENTE DELL'UFFICIO TRIBUTI CHE SCRIVE QUESTE CAGATE PAUROSE???
...L'AMICO DI SULSENTINO!!!


L'ESENZIONE NON VALE per gli immobili classificati nelle categorie catastali A1 (abitazioni signorili), A8 (ville) e A9 (castelli) che continueranno a pagare il tributo che, per l'anno 2008 e se adibite ad abitazione principale, è stato fissato nella misura del 4,5 per mille e sulle quali si applica la detrazione d'imposta prevista e pari ad euro 115,00.
Per tutti le altre unità immobiliari non ricomprese nei casi sopraindicati si applica l’aliquota del 7,00 per mille , determinata per l’anno 2008.

A seguito dell'entrata in vigore del decreto per l'esenzione dell'ICI per l'abitazione principale sono abrogati gli articoli della Legge Finanziaria 2008 relativi all'ulteriore detrazione di imposta dell'1,33 per mille.


In allegato è possibile consultare il decreto legge n. 93/2008 ed il regolamento comunale sull'ICI al quale si rimanda per una più completa informazione.
(IL FINALE VA BENE)

GAMBY... CORREGGI LA PRIMA PARTE E AGGIORNA IL SITO PLEASE...
A NON DITE NIENTE AL SINDACHETTO TANTO...

Anonimo ha detto...

SE NON CI CREDETE QUESTO E' IL LINK

http://www.comune.pozzallo.rg.it/dettcom.asp?id=349&idTipo=3

Anonimo ha detto...

840.000 EURO DI ICI DA RECUPERARE E SCRIVETE QUESTE STRONZATE...

ED IO ALLE 1.38 DI NOTTE CHE VI VENGO ANCORA APPRESSO.

MA ANDATE AFFANCULO

BUONANOTTE

Anonimo ha detto...

il papa' di salvo

Anonimo ha detto...

mammma mia che scarsoni

Anonimo ha detto...

invece di stare davanti al pc alle 1.39 di notte, un consiglio fai l'amore che ti conviene e ti passa tutto....pudditru
bacini
bacini
bacini

Anonimo ha detto...

Il libro "Morte a Ragusa" è già in vendita nelle librerie?

Anonimo ha detto...

Talebano= Checca Isterica

Anonimo ha detto...

che figurone di merda sbagliano anche gli avvisi ai cittadini.

non pagano l'ici le persone che danno le stalle ai figli come prima casa.

e besssthiiiiia

Anonimo ha detto...

non pagano l'ici le persone che affittano con regolare contratto i garage ai cittadini, , che li utilizzano come prima abitazione.

e bbeesssthhia

Anonimo ha detto...

per il sindachetto.
lezione di ici- primo paragrafo
LA CLASSIFICAZIONE CATASTALE DEI FABBRICATI
IMMOBILI A DESTINAZIONE ORDINARIA
GRUPPO A
A/1 abitazioni di tipo signorile
A/2 abitazioni di tipo civile
A/3 abitazioni di tipo economico
A/4 abitazione di tipo popolare
A/5 abitazioni di tipo ultrapopolare
A/6 abitazioni di tipo rurale
A/7 abitazioni in villini
A/8 abitazioni in ville
A/9 Castelli, palazzi di eminenti pregi artistici o storici
A/10 uffici e studi privati
A/11 Abitazioni o alloggi tipici dei luoghi (trulli, rifugi di montagna, baite, ecc)
GRUPPO B
B/1 collegi e convitti, educandati, ricoveri, orfanotrofi, ospizi, conventi, seminari, caserme.
B/2 case di cura ed ospedali
B/4 uffici pubblici
B/5 scuole, laboratori scientifici
B/7 cappelle e oratori non destinati all'esercizio pubblico del culto
B/8 magazzini sotterranei per deposito di derrate
GRUPPO C
C/1 negozi e botteghe
C/2 magazzini e locali di deposito
C/3 laboratori e locali di deposito
C/4 fabbricati per arti e mestieri
C/6 stalle, scuderie, rimesse ed autorimesse
C/7 tettoie chiuse o aperte
IMMOBILI A DESTINAZIONE SPECIALE
GRUPPO D
D/1 Opifici
D/2 Alberghi e pensioni
D/3 Teatri, cinematografi, sale per concerti e spettacoli simili
D/4 Case di cura e ospedali
D/5 Istituti di credito, cambio e assicurazione
D/6 Fabbricato e locali per esercizi sportivi
D/7 Fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un'attività industriale e non suscettibili di
destinazione diversa senza radicali trasformazioni
D/8 Fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un'attività commerciale o non suscettibili di
destinazione diversa senza radicali trasformazioni
D/9 Edifici galleggianti o sospesi assicurati a punti fissi del suolo, ponti privati soggetti a pedaggio
D/10 Residence
D/11 Scuole e laboratori scientifici privati
D/12 Posti barca in luoghi turistici, stabilimenti balneari.
IMMOBILI A DESTINAZIONE PARTICOLARE
GRUPPO E
E/1 Abitazioni per servizio di trasporto terrestri, marittimi ed aerei
E/2 Ponti comunali e provinciali soggetti a pedaggio
E/3 Costruzioni e fabbricati per speciali esigenze pubbliche
E/4 Recinti chiusi per speciali esigenze pubbliche
E/5 Fabbricati costituenti fortificazioni e loro dipendenze
E/6 Fari, semafori, torri per rendere di uso pubblico l'orologio comunale
E/7 Fabbricati destinati all'esercizio pubblico di culto
E/8 Fabbricati e costruzioni nei cimiteri, esclusi i colombari, i sepolcri e le tombe di famiglia
E/9 Edifici a destinazione particolare non compresi nelle categorie precedenti del gruppo E


e lollu

Anonimo ha detto...

Bravo al sindaco e un bravo a PEPPE LUCENTI..bella inizitiva quella del corso della domenica
pero' TUTTE LE DOMENICE fino ad ottobre cosi' si fa turismo
vedrete che successo
N.B.la granita pero' deve costare meno ...1.50 € sarebbe il prezzo giusto....cosi si attira la gente.

Charlie ha detto...

Al caro anonimo che mi chiede di intervenire per cercare di migliorare la visibilità dei marittimi, magari coinvolgendo la societa marinara.

Oggi in assemblea il presidente ha proposto ai voti l'ingresso, come socio, di un prete nella società marinara. Alzata di mani, abbondante.

Lo stesso presidente che non HA supportato i marittimi nella raccolta di firme per il secondo medico fiduciario, si dimostra premuroso e servile nei confronti di una istituzione.

Qualcuno mi ha detto che sono un po' prolisso nello scrivere, bene mi fermo, dò solo la notizia, a voi il commento, eventuale, su quello che ho scritto.
Vi sembra normale avere nella società MARINARA un prete come socio?
Cara Ipazia, anche noi abbiamo il nostro Benny, non ci facciamo mancare niente.

Salute

Anonimo ha detto...

W MPA....

Anonimo ha detto...

Proporrei questa iniziativa domenicale fino a settembre.A patto che la granita+la briosche costi 1,50 euro.f.a Così attiriamo turisti e i bar lavorano.

Anonimo ha detto...

W LA POLIICA....
Ho appena letto, vicino al luogo a fianco all'ospedaletto, il manifesto che ha fatto il distributore di benzina della siena... ragzzi è assurdo che IL SINDACO AMMATUNA ABBIA INDIVIDUATO QUEL LUOGO x impiantare un benzinaio!!! Ma è anche assurdo che il SINDACO SULSENTI GLI ABBIA DATO PARERE FAVOREVOLE.
Spero che coloro che vengano accusati nel manifesto "comitato aria pulita" non si arrendino!!!! se avete bisogno di supporto fatemi sapere magari lasciate un indirizzo e mail GRAZIE E X I POLITICI: PENSATE AI CITTADINI E NON ALLE VOSTRE TASCHE!!!

Anonimo ha detto...

X I RAGAZZI DIPOZZALLO GIOVANE.
IO SONO APPENA SBARCATO ho letto il post sul benzinaio ma non ho letto il manifesto. Conoscendovi vi ringrazio, anche se in ritardo, x la raccolta firme fatta contro l'apertura del distributore vicino all'ospedaletto e vicino all'asilo nido.
Vi ringrazio anche x il secondo medico fiduciario della cassa marittima
Continuate così!!!!! Grazie un marittimo (peccato che non ho firmato la petizione x il digitale terreste... ma il lavoro è lavoro)

Anonimo ha detto...

cOS'è STA STORIA DI UN BENZINAIO vicino all'ospedaletto e vicino all'asilo nido???? ma ancora il caldo non è iniziato e già tutti pazzi??? saluti da ragazzo della corea!! P.S. fatemi più chiarezza

Anonimo ha detto...

Eliminiamo la giornata del gaypride!!!

Anonimo ha detto...

Pensaci tu Sindaco di Raganzino a risolvere il problema del distributore di benzina del Sig.La Ferla.

Anonimo ha detto...

chiedetelo alla azzarelli,che prima raccoglie 1321 firme contro il distributore e poi diserta il consiglio comunale in cui si sarebbe dovuto discutere proprio del distributore.grande ninella!!!

Anonimo ha detto...

bella l'iniziativa della domenica ...ma bisogna abbassare il prezzo alla granita

zen ha detto...

Carissimo Charlie,
come le associazioni sono apolitiche ,e come l'Italia se non sbaglio e un paese laico, un prete non credo che puo essere socio della società marinaia o altra.
Personalmente trovo che questo signore prete non ha sicuramente altro da fare.
Gli consiglierei di andare a aiutare la gente bisognosa e le persone anziane nelle case di cura.
Stammi bene

Salvo ha detto...

carissimo zen...trovo sia assolutamente sbagliato quello che dici.Il prete è prima di tutto un uomo,e come tale gli va riconosciuta la libertà di associazione,così come riconosciuta dalla nostra Costituzione.Sono fermamente convinto che la laicità sia un valore fondamentale;laicità però non significa discriminare i cattolici,anche se in questo caso c'entra più l'uomo che il prete.
PACE E BENE

Anonimo ha detto...

W MPA W MPA e il distributore si FARA' xchè anche in questo sbaglierete ed il onsigliere AZZARELLI perderete.....
lolli

Anonimo ha detto...

ma non è che il prete è un socio onorario??? e poi secondo voi sono questi i rpoblemi dei marittimi e della città di pozzallo?????

Anonimo ha detto...

W MPA W MPA e il distributore si FARA' xchè anche in questo sbaglierete ed il consigliere AZZARELLI perderete.....
Ninella passa con il timone che ti diamo noi la rotta giusta xchè la tua amministrazione farà aprire il rifornimento
LOLLI - -MANENT...TI CI FA!!!!

Anonimo ha detto...

la azzarelli tragga le dovute conseguenze.raccoglie le firme per dare "copertura politica"al sindaco e sulsenti non solo se ne infischia della sua copertura ma procede proprio nel senso opposto...con quale faccia la azzarelli potrà dire ai 1321 firmatari che il suo sindaco se ne sbatte?

zen ha detto...

Salvo,
rispetto la tua opinione ,ma resto ma resto con la mia.

Salvo ha detto...

Per carità,le opinioni sono sacre.Quello che volevo dire è che il soggetto in questione esercita semplicemente una libertà costituzionalmente garantita.E' come la legge che prescrive l'arresto per chi ruba...posso essere d'accordo o no,però è legge.Buona domenica a tutti.

Anonimo ha detto...

x Charlie

Il fatto curioso non è che un prete voglia iscriversi alla società marinara ( vuol dire, forse, che andra' a fare il medico di bordo), ma è il fallimento della politica della societa' marinara in questi anni. Cito, ad esempio, il recente successo del movimento Politico Pozzallo Giovvane che dopo tante battaglie dei singoli marittimi e' riuscita non solo ad ottenere il secondo medico fiduciario ma, cosa ancora piu' grande ( anche se non ha avuto il rilievo che si meritava) è riuscito a fare esprimere il ministero della sanità sulle competenze dei suddetti medici. In pratica hanno ottenuto anche che un marittimo puo' andare a farsi curare presso un qualsiasi medico fiduciario, anche se nel paese di residenza ne esiste gia' uno. E la societa' cosa ha fatto? Nulla, cari signori. Con la scusa di non voler politicizzare la società ha lasciato da soli i ragazzi del movimento. Una società come quella marinara non si puo' ghettizzare! Deve aprire le porte a tutti quelli che hanno qualcosa da dire sul mare o sui marittimi! Mi sa che spesso stanno fermi x ..non pestare i piedi a tizio o a caio.. Questo modo di agire, lo ripeto, e' grave. Dovrebbe essere il tempio dei dibattiti sul mare , magari chiamando a intervenire persone che di questi problemi hanno qualcosa da dire...e invece! Un cosiglio: il prossimo presidente sceglietelo stavolta tra quelli che di mare sanno e possono dire qualcosa.

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
ma non è che il prete è un socio onorario??? e poi secondo voi sono questi i rpoblemi dei marittimi e della città di pozzallo?????

Hai ragione, non sono questi i problemi dei marittimi di pozzallo.
Hai maledettamente ragione,
quali sono i problemi dei marittimi pozzallesi?
Chi ne parla?
Allora meglio fare entrare un prete,
magari il Buon Dio li aiuta.
Io son fuori.

Stammi bene

Anonimo ha detto...

non credo che possono ripetere l'iniziativa di oggi al corso per sempre poichè il corso e' una via di fuga "cerificata" e quindi non è possibile intralciare il traffico

Charlie ha detto...

Caro amico 15 giugno 2008 17.25

Pensa che il vice presidente è un
Capitano Superiore di Lungo Corso,
pensa che ci sono soci "medaglie d'oro/argento alla lunga navigazione", potremmo/dovremmo dare la nostra esperienza.
Argomento principe in società è
... a cascia i muortu.
Pensi che il prete non farà la sua politica?

Amico Luigi, former president, I miss you.

Ciao

Anonimo ha detto...

e certo ora diventa una via di fuga certificata..............

Anonimo ha detto...

SCUSATE MA POZZALLO GIOVANE FA' POLITICA, LA SOCIETA' E' APOLITICA, CHE C'ENTRA Iò MEDICO FIDUCIARIO?

Anonimo ha detto...

LUIGI E' STATO UN OTTIMO PRESIDENTE DELLA SOCIETA' MARINARA, MA ORA LUI HA SCELTO LA VIA POLITICA, QUINDI CREDO CHE COZZEREBBE DI GROSSO CON LO STATUTO DELLA SOCIETA' MARINARA

Anonimo ha detto...

e' vero charlie, la societa' dovrebbe affrontare olre i temi della "cascia ro muottu", i problemi del mondo dei marittimi, ma per fare cio', oltre al problema di scegliere un presidente "apolitico", deve svecchiare, ha bisogno dei giovani marittimi, nel direttivo, che discutano dei problemi del mare, ma tutto cio' mi sembra impossibile che possa verificarsi.

Anonimo ha detto...

SI, MA I GIOVANI ERANO STATI INSERITI, E PER COLPA DI QUALCUNO SONO STATI FATTI FUORI.......... DAL DIRETTIVO

Anonimo ha detto...

siamo sempre alle solite, si era intrufolata la politica dietro i giovani....e i vecchi lupi di mare lo avevano capito in tempo

Anonimo ha detto...

W il gaypride

Anonimo ha detto...

W il frocipride

Anonimo ha detto...

SONO DEL PARERE CHE IL PRESIDENTE DELLA SOCIETA' LO DEBBA FARE UNO CHE DI MARE " NE SA"! SCHIERATO O NON SCHIERATO NON E' UN PROBLEMA. L'IMPORTANTYE E' CHE AFFRONTI I PROBLEMI CON COSCIENZA E FILALMENTE SI PARLI DI MARE. SONO SCIOCCHEZZE POI QUELLE DETTE A PROPOSITO CHE POZZALLO GIOVANE E' UN MOVIMENTO POLITICO E QUINDI LA SOCIETA' NON SI PUO' SCHIERARE....ECC...ECC.. SONO TUTTE STRONZATE. CHIUNQUE HA DA PROPORRE INIZIATIVE SUI MARITTIMI O VOGLIA DIBATTRE SU TEMATICHE INERENTI IL LORO MONDO LO SI DEBBA ASCOLTARE! LA POLITICA , QUELLA FATTA DA PERSONE SERIE, DEVE ESSERE ASCOLTATA A PRESCINDERE DAL COLORE. SE QUESTE INIZIATIVE FOSSERO STATE PRESE DA UN'ALTRA PARTE POLITICA PENSO CHE LI AVREBBERO ...ASCOLTATI......

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
SCUSATE MA POZZALLO GIOVANE FA' POLITICA, LA SOCIETA' E' APOLITICA, CHE C'ENTRA Iò MEDICO FIDUCIARIO?

15 giugno 2008 19.12

Sei fuori sintonia, sintonizzati.

Supportare dei lavoratori marittimi, ad avere gli stessi diritti dei lavoratori di terra,
è di sinistra, di destra o di centro?
O la nostra Costituzione prevede cittadini di serie A, B, C,....

Qual'è la politica che intendi?
Travasare le casse della regione, nelle proprie?
Promettere per non mantenere?
Tenere un libro mastro?
Assumere/stabilizzare personale che non necessita, a carico del cittadino.
Aumentarsi gli stipendi a spese nostre?
Guadagnarsi la pensione dopo una mezza legislatura, (trenta mesi e 1giorno)?
Che i preti (la chiesa) non fanno politica?


Salute

Anonimo ha detto...

SONO DEL PARERE CHE IL PRESIDENTE DELLA SOCIETA' LO DEBBA FARE UNO CHE DI MARE " NE SA"! SCHIERATO O NON SCHIERATO NON E' UN PROBLEMA. L'IMPORTANTYE E' CHE AFFRONTI I PROBLEMI CON COSCIENZA E FILALMENTE SI PARLI DI MARE. SONO SCIOCCHEZZE POI QUELLE DETTE A PROPOSITO CHE POZZALLO GIOVANE E' UN MOVIMENTO POLITICO E QUINDI LA SOCIETA' NON SI PUO' SCHIERARE....ECC...ECC.. SONO TUTTE STRONZATE. CHIUNQUE HA DA PROPORRE INIZIATIVE SUI MARITTIMI O VOGLIA DIBATTRE SU TEMATICHE INERENTI IL LORO MONDO LO SI DEBBA ASCOLTARE! LA POLITICA , QUELLA FATTA DA PERSONE SERIE, DEVE ESSERE ASCOLTATA A PRESCINDERE DAL COLORE. SE QUESTE INIZIATIVE FOSSERO STATE PRESE DA UN'ALTRA PARTE POLITICA "AMICA" PENSO CHE LI AVREBBERO ...ASCOLTATI....... IN QUEL CASO I PROBLEMI NEMMENO SI PONEVANO.

COMUNQUE SIA .....FORZA ITALIA, QUELLA VERA NON QUELLA DI CARTA DI BERLUSCONI

Anonimo ha detto...

MI SPIEGATE PERCHE' TUTTI STATE ABBANDONANDO IL SINDACHETTO??

LA COSA BRUTTA E' CHE NESSUNO VUOLE VENIRE CON NOI???

TRANNE LA FAMIGLIA VINDIGNI, POI TUTTI CHE CI DICONO PAROLE.
MA VI SEMBRA GIUSTO???

zen ha detto...

Charlie ha detto
Che i preti (la chiesa) non fanno politica?

I giovani forse non sanno che l'interdizione di entrare in chiesa ,fu messa in atto dalla chiesa contro il fotografo Assenza a Pozzallo ,solamente perchè era comunista)
Non si dimenticano questi tristi periodi (anni 1955).
La chiesa forse oggi non fà politica?
Il lupo perde il pelo ,ma non il vizio.

.

Anonimo ha detto...

Perchè nominate sempre a Gianluca Manenti.
Forse da fastidio a qualcuno?


P.S. Non ti preoccupare Asta, che G.M non ti caca.
La sua laurea?, gli è servita e come?.
Rosicate che è meglio.
Ah! dimenticavo non sognatelo la notte che non è lui che scrive sul Blog.

Non ti ingelosire se Lombardo ha il suo curriculum e il tuo non c'è l'ha.
Poi cerca di pensare a tu moglie, ai tuoi figli, a tua sorella,ai tuoi parenti, ed ai tuoi elettori e non pensare a G.M che lui ha i suoi.
Firmato
955 voti e tu?

Charlie ha detto...

Ciao Zen,
hai dimenticato l'avvocato Ruta, il prof. Pluchinotta, Cristina ed altri.

Stammi bene

Charlie ha detto...

Ciao Zen,
hai dimenticato l'avvocato Ruta, il prof. Pluchinotta, Cristina ed altri.

Oggi, Benny XVI, difende la famiglia e ... in cambio di soldi per le scuole private, benedice le famiglie del Berlusca & Co.

Stammi bene

15 giugno 2008 22.50

Anonimo ha detto...

GALIZIA 968 E TU???


A CASA

Charlie ha detto...

Salvo ha detto...
carissimo zen...trovo sia assolutamente sbagliato quello che dici.Il prete è prima di tutto un uomo,e come tale gli va riconosciuta la libertà di associazione,così come riconosciuta dalla nostra Costituzione.Sono fermamente convinto che la laicità sia un valore fondamentale;laicità però non significa discriminare i cattolici,anche se in questo caso c'entra più l'uomo che il prete.
PACE E BENE

Ciao Salvo,
dal punto di vista costituzionale
hai perfettamente ragione,
avrei visto di buo occhio la sua richiesta ad associarsi alla società operaia, da buon operaio di Dio.

Vedi quello che non va è semplice:
i giovani marittimi hanno chiesto al presidente di supportarli nella loro giusta battaglia per avere il 2° medico fiduciario.
Il presidente non ne ha fatto parola al direttivo, mentre per il prete si subito dato da fare, ha messo in moto la sua macchina e
senza un adeguato dibattito ha messo frettolosamente ai voti l'ammissione.

I giovani che hanno lottato per il 2° medico, essendoci a pozzallo una società marinara, hanno chiesto supporto. A chi si dovevano rivolgere ai carrettieri o alla società operaia?

Ciao

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 288 di 288   Nuovi› Più recenti»