Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

domenica 8 giugno 2008

C'è ancora una maggioranza a Palazzo La Pira?


Dal sito www.radiortm.it

L’abbandono di un assessore, il disimpegno palese di un altro, la fuoriuscita del consigliere Casella dalle fila della maggioranza, hanno letteralmente mandato in tilt l'amministrazione comunale di Pozzallo. Venerdì, per ben due volte, e sabatodefinitivamente, il Consiglio Comunale non ha potuto raggiungere il numero legale per la validità della seduta a causa delle forti defezioni presenti tra le file della maggioranza. La discussione avrebbe riguardato temi di primaria importanza: il pagamento delle somme spettanti ai lavoratori delle cooperative sociali, la revoca della delibera contro i ticket sulle fasce deboli della cittadinanza, la revoca dei ticket per gli studenti pendolari, la istituzione del segnale per il digitale terrestre, la raccolta di firme e le petizioni effettuate dal movimento Pozzallo Giovane. "Tutto vanificato dall'assenza dei consiglieri del Mpa - denunciano Partito Democratico , Il Timone. Pozzallo Giovane. Noi per Pozzallo eVivere per Pozzallo -. La maggioranza, spaccata al proprio interno, non ha raggiunto i numeri per fare in modo che la seduta risultasse valida e al segretario generale non è rimasto altro da dire se non che il Consiglio Comunale non poteva effettuarsi per mancanza del numero legale. Dopo un anno di funesta amministrazione, ora anche la maggioranza in Consiglio Comunale precipita nel tunnel della litigiosità intestina, annullando persino la mozione di un loro consigliere".

217 commenti:

1 – 200 di 217   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

CHI SI COMPIACE ha detto...
Allora è vero che non tutti sono pecoroni nella maggioranza.
Qualcuno con gli attributi c'è!
Mi devo complimentare con il Consigliere Casella per il coraggio che ha avuto nel prendere una decisione così importante.
Forse è stato molto comprensivo e fiducioso se ha aspettato un anno per decidersi e non ha voluto attendere neanche il rimpasto della giunta.
Bravo Consigliere Casella questo vuol dire fare politica al servizio della cittadinanza.
Bravo finanziere Casella che non ha bisogno di posto all'ASI.
Bravo Signor Casella che ha dato questa lezione di politica pura e genuina a tanti consiglieri che pensano solo alla politica come affare.
c'è poco da fare, nella vita grandi bisogna nascerci non ci si può diventare e tu Consigliere Casella ci sei nato.

6 giugno 2008 16.12

Anonimo ha detto...

bravo casella.
Sulsenti dimettiti, hai fatto scappare tutti: non hai giunta, non hai consiglio, ma perchè ti ostini?

Anonimo ha detto...

PORTO A CONOSCENZA DI TUTTI I POZZALLESI CHE LEGGONO I BLOG, I QUALI SI FARANNO PROMOTORI DEL MESSAGGIO CHE:
OGGI I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA SU ORDINE DEL SINDACO NON SI PRESENTERANNO IN AULA PER DISCUTERE LE MOZIONI PRESENTATE DALLA MINORANZA.
SE TUTTO CIO' ACCADESSE SAREBBE UN FATTO ANTIDEMOCRATICO DI GRAVITA' ASSOLUTA.
I CONSIGLIERI DI MINORANZA SONO PRONTI AD ANDARE DAL PREFETTO PER DENUNCIARE QUESTO GRAVE FATTO CONTRO LE ISTITUZIONI.
LE INTERROGAZIONI VANNO RISPOSTE IN AULA... PENSATE UNA RIGUARDA IL PAGAMENTO DEL PERSONALE DELLE COOPERATIVE.
CHIEDO A TUTTI I LETTORI DI SENSIBILIZZARE GLI AMICI E VEDERCI TUTTI ALLE 17.30 IN PIAZZA MUNICIPIO PRIMA DEL CONSIGLIO.
ALMENO CI SIAMO NOI DEL BLOG A TESTIMONIARE IL GRAVE FATTO ANTIDEMOCRATICO CHE SI STA CONSUMANDO.

Anonimo ha detto...

CRONACA DI UNA SEDUTA CONSILIARE NON FATTA .....

IERI IL CONSIGLIO COMUNALE NON SI E' FATTO PER MANCANZA DELLA MAGGIORANZA. L'UNICO PRESENTE DELLA MAGGIORANZA DEL SINDACO ERA IL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO FRANCESCO VIVA, CHE GLI E' TOCCATO FARE DA PRESIDENTE PER COMINCIARE LA SEDUTA.
IL SEGRETARIO, IN TENUTA SPORTIVA E SVELTINA, HA FATTO L'APPELLO:
PRESENTI I CONSIGLIERI: ASTA - CASELLA - FLORIDIA - SUDANO - VIVA.
ASSENTI I CONSIGLIERI: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO APRILE - NINELLA AZZARELLI - SORACE BARBARA - CARPENZANO CONCETTA - CORALLO - PITINO - LIVIA - TARASCONE - PROF. UCCIARDO (ASSESSORE IN PECTORE) - BALLATORE (ASSESSORE IN PECTORE) - CIACERA MACAUDA - IL DR. ZOCCO PISANA - LA PIRA - TOSCANO - MAIOLINO.
LA MAGGIORANZA ASSENTE AL COMPLETO; FORZA ITALIA A CHI L'HA VISTO; L'UDC ??? - PD ??? - MAIOLINO IN AFRICA.
EPPURE IERI, NELLA PANORAMICA TELEVISIVA DEL SERVIZIO MANDATO DA VM SULLA CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO, DEL PROGRAMMA DELL'ESTATE POZZALLESE, FRA IL NUMEROSO PUBBLICO SI VEDEVANO GLI APPARTENENTI ALLA MAGGIORANZA, CON SPOSI E PROLE, A FARE NUMERO.
TUTTI SEMBRAVANO IN BUONA SALUTE.
MA COME MAI NON SI SONO PRESENTATI POI AL CONSIGLIO. EPPURE DOVEVANO TRATTARE LA MOZIONE DEL PROF. UCCIARDO SUL DIGITALE TERRESTRE. SI PUO' PENSARE CHE QUANDO IL PROF. UCCIARDO VUOLE FARE QUALCOSA (VEDI ACCADEMIA DEL MARE) NESSUNO DELLA MAGGIORANZA LO CONSIDERA.
(SI DICE ORA CHE DOVREBBE CEDERE IL POSTO DI ASSESSORE AD ALTRO).
VERAMENTE NON SI CAPISCONO I MOTIVI PER I QUALI NON HANNO PRESENZIATO LA SEDUTA.
NON E' STATA CERTO LA MOZIONE DELLA REVOCA DELLA DELIBERA SUI TICKET DEI SERVIZI DOMICILIARI AGLI ANZIANI ED AI DISABILI, GIA' REVOCATA DALLA GIUNTA, LA CAUSA DELL'ASSENZA DELLA MAGGIORANZA E NEMMENO POTEVA ESSERE L'INTERROGAZIONE SUI DISTRIBUTORI DI CARBURANTI NEL CENTRO ABITATO E TANTOMENO I SOLDI ALLE COOPERATIVE. QUINDI SI DEDUCE CHE LA RAGION D'ESSERE E' SOLO UNA: IL PROF. UCCIARDO. NON VOGLIONO, ASSOLUTAMENTE, CHE IL PROF. PRENDA INIZIATIVE.
8 giugno 2008 11.39

Anonimo ha detto...

Perché Gianni Scala ipotizzava già la mancanza della maggioranza nella seduta del Consiglio Comnunale di ieri?

http://www.gianniscala.netsons.org/

Anonimo ha detto...

Parusìa ha detto...

Buon pomeriggio a tutti.
Gli argomenti in questi 3 giorni si sono susseguiti a raffica, le problematice rispetto situazioni politiche e non solo mi hanno portato a due giorni di completa riflessione.
Capisco che la politica ha dei tempi che sono differenti da quelli che della vita comune; che ha tempi molto più brevi ed elastici rispetto alla "realtà" già di per se veloce ed ossessiva, ma verso certe situazioni, prima di esprime una riflessione occorre un tempo a cui sono abituato, necessario per deglutire ed ingerire. Per questo(e rispondo agli amici che mi avevano chiesto un commento e si meravigliavano che non avessi preso posizione su certi temi) il mio pensiero ha avuto una gestazione difficile.
Naturalmente il mio giudizio rimane negativo nei confronti di chi(palesemente ormai) alle difficoltà risponde con irresponsabilità nei confronti dei cittadini. Per ben quattro consigli di fila, la maggioranza non è più tale. Per 4 volte non è stato possibile effettuare lavori consiliari in prima convoca. Tutto per mancata comunicazione e litigiosità interna ai movimenti di maggioranza.
La domanda che mi pongo è:che senso ha convocare un CC sapendo a priori
che nessuno della maggioranza si sarebbe presentato a discutere di argomenti così importanti. Che senso ha gettare gli 11 di maggioranza in pasto all'opinione pubblica e mediatica facendone specchio per le allodole. A che pro? Atteggiamenti del suddetto tipo non erano presentabili neppure quando, nella prima repubblica, per eliminare una corrente intestina ai parti si mandavano alla sbaraglio le seconde e terze file....
Si è scavato un duplice solco fra città e amministrazione e fra la stessa e gli eletti nei partiti che l'hanno portata a Palazzo La Pira.
Al "Grande Silenzio", plagiando Gröning, a cui ormai nei CC di un anno ci avevano abituati, hanno innestano un assenteismo arbitrario, che non ha altra spiegazione se non quella della mancanza di raccordo e della conseguente fuga dalle interrogazioni poste anche da un consigliere della maggioranza stessa.
Chi è consigliere ha una responsabilità cui non può sottrarsi, pena la perdita e il tradimento di un elettorato che(parenti e vicini di casa compresi) nel segreto dell'urna per qualsiasi partito parteggi sceglie secondo metodi di valutazione diversi. Chi lo è di maggioranza ha la doppia responsabilità di poter dirigere le file del discorso amministrativo...
Mi rivolgo a quei consiglieri di maggioranza che so leggono il blog: il pagamento delle somme spettanti ai lavoratori delle cooperative sociali, la revoca della delibera contro i ticket sulle fasce deboli della cittadinanza, la revoca dei ticket per gli studenti pendolari, la istituzione del segnale per il digitale terrestre, la raccolta di firme e le petizioni effettuate dal movimento Pozzallo Giovane, l'errore pacchiano sull'IRPEF, il problema dei fitti attivi, dei distributori in centro città da voi sollevato, l'irregolarità sulla concessione del mercato ortofrutticolo: sono questi temi di scarsa rilevanza per cui era necassaria questa arbitraria ed ingiustificabile assenza di massa?
Lo chiedo da cittadino. Non scendo nel merito delle singole questioni: potete affrontare i temi in maniera diversa da come magari li avremmo affrontati noi, è lecito ed è sale di una democrazia ormai "insipida".
Possiamo scontrarci su tutto, avere opinioni e sensibilità differenti, ma il menefreghismo di chi non si reca al consiglio è inaccettabile.
Con molti di voi conservo un rapporto di cordialità e filialità e sono sorpreso in negativo da quelli che consideravo maturi per una svolta democratica.
NON E' POSSIBILE ACCETTARE UN COMPROMESSO DEL GENERE!

Era nell'aria, visto quanto detto, che un portavoce interno del dissenso, con coraggio, prendesse le distanze da un modo di fare politica "inusuale".
[...molte cose cominciarono a cambiare. Fatti, opere e persone comiciavano a contrastare con tutto quello per cui avevamo lottato dal 2005...].
Conosco Davide ormai da 10 anni, e so quanto sofferenza ci sia dietro il gesto di dichiararsi indipendente, rivendicare una libertà che ha sempre avuto, anche quando faceva politica attiva agli albori, con il Movimento di Luigi.
Immagino sia stato un anno difficile, in cui ha dovuto ingoiare bocconi amari, snaturare per certi versi il suo credo politico. Ed immagino le perplessità alla vigilia della presentazione al protocollo della dichiarazione.
Non è facile fare una cosa del genere; non tanto per il gesto in sè, ma per le accuse che un minuto dopo gli sono piovute addosso da quei compagni di viaggio che prima festeggiavano con lui, poi(sul blog e fuori) non sono stati ingenerosi con chi dalla prima ora ha contribuito alla nascita del MPA a Pozzallo. Se si fossero fatte scelte differenti, se si fosse premiato il sacrificio di chi, in prima linea, si è speso perchè Sulsenti potesse essere eletto primo cittadino, adesso sarebbe un fiero consigliere di maggioranza, come leale ed impegnato è stato nei 5 anni di opposizione.
Ed io non potrò mai dimenticare che fra i gestacci degli adepti che sfilavano al corso, quasi a ricordare la presa della Bastiglia, quel 28 maggio, spuntò una manona a dar gloria agli sconfitti, seguita dall'abbraccio della moglie.
Sarà l'occasione per rincontrarci e dialogare con serenità, tu da indipendente(come credo e spero sarai), io da semplice osservatore della politica.

Un grosso in bocca al lupo....

Pace e bene

8 giugno 2008 17.29

Anonimo ha detto...

AFFUNNARRU


TITANIC

Anonimo ha detto...

SE FACEVAMO IL CONSIGLIO TUTTO QUESTO BORDELLO NON SUCCEDEVA. NELLA RIUNIONE VE LO AVEVO DETTO CHE ERA UNA COSA SBAGLIATA NON ANDARE AL CONSIGLIO. ORA CI STANNO RIEMPIENDO DI MERDA.
CERTE VOLTE NON VI CAPISCO AVETE PAURA A DIRGLI CHE SBAGLIA.

Anonimo ha detto...

ucca ca nun parra si ciama cucuzza

Anonimo ha detto...

DI QUESTO PASSO NON DURERA' MOLTO, STIAMO SBAGLIANDO SU TUTTI I FRONTI, PEPPE DEVE CAPIRE CHE NON HA VINTO DA SOLO LE ELEZIONI DI UN ANNO FA' MA CHE ERAVAMO IN OTTANTA CANDIDATI ED ASSIEME LO ABBIAMO PORTATO IN TRIONFO A PALAZZO LA PIRA ORA MOLTI DI QUESTI SI SENTONO TRADITI SONO DELUSI E TRA QUESTI CI SONO ANCHE TANTI CONSIGLIERI COMUNALI E NON CI VUOLE MOLTO A PERDERE LA MAGGIORANZA...MEDITIAMO INSIEME

Anonimo ha detto...

cuccatbi ca è taddu

Anonimo ha detto...

la maggioranza è arrivata a 11 consiglieri e la minoranza? alex un signore, poi c'e' 730 e il suo chirichietto. alla moglie del 730 l'unico modo di scrivere e inrtm o nel blog opprure firmarsi rg per gli articoli dellì distributore. siete 4 gatti e nu bummularo, un segretarietto anzi 2 e tutti gli altri affunnati. state tranquilli, e dormite ancora 4 anni. goodnight

Anonimo ha detto...

Solo le solite cose sapete dire...dormite altri 4 anni, ciri cu vi cecca, minacce di qua e di la...

...ma alla fine, non vi presentate al Consiglio...

... e i cittadini che vi hanno votato?

...come la mettiamo...non mi sembra una cosa giusta!

VERGOGNA!!!

VERGOGNA!!!

VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

parlate così perchè siete troppo dannati.
Gianluca, cucchita ca è taddu e puru tu cammelu, tantu l'assessuri nun to fa fari!
Siete senza maggioranza, senza giunta e senza consiglio. Ma dove vai se la banana non ce l'hai?

Anonimo ha detto...

siamo senza maggioranza, svegliati Peppe!

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Qualcuno ha voluto scambiare l'interesse di una comunità al rispetto dell'ambiente e dell'incolumità personale, espresso con oltre 1321 firme, con la disponibilità a rendersi strumento di interessi concorrenziali o, comunque, privati.
Ciascuno è libero di sostenere le proprie iniziative imprenditoriali, ma non può pretendere che il suo punto di vista sia riconosciuto ad ogni costo, in barba alle leggi e ai regolamenti e,quel che più conta, facendo scempio della salute delle persone. Men che meno si può accettare che petizioni a firma di centinaia di cittadini possano essere oggetto di illazioni nei confronti di chi esercita il proprio ruolo istituzionale con responsabilità, in coerenza al mandato conferitogli dagli elettori.
I distributori collocati nel centro abitato della città devono essere trasferiti in aree che il Comune dovrà rapidamente individuare mediante apposito PIANO URBANO DI LOCALIZZAZIONE. L'individuazione di tale area dovrà costituire lo sbocco naturale della compenetrazione degli interessi pubblici e privati e non un grazioso regalo quale quello confezionato dall'amministrazione Ammatuna.
Anche il consiglio sarà chiamato, per parte sua, ad occuparsi del problema e ad assumere le necessarie determinazioni a conclusione di un confronto auspicabilmente sereno e rivolto agli interessi degli amministrati; e spiace che quanti avrebbero potuto non hanno consentito che il massimo consesso se ne occupasse( insieme ad altre importanti questioni) nel corso di una sua recente seduta, immiserendo il valore del dialogo e del confronto democratico.

Pozzallo, 9 giugno 2008

NINELLA AZZARELLI,consigliere comunale MPA.

Anonimo ha detto...

A proposito della lettera del cons.Casella,
fare il consigliere di maggioranza non vuol dire occupare una poltrona,alzare la mano solo se si ricevono favori dagli assessori e assentarsi se invece non si è esauditi nei desideri.A quanti credono che la politica sia un mezzo per curare i propri interessi e usano la carica di consigliere come ARMA di ricatto per l'amministrazione rivolgo il mio più sincero D I S D E G N O.
Voi che fate i consiglieri di maggioranza avete una responsabilità maggiore rispetto agli altri, perchè è facile creare dissenso contro chi governa, è facile sollevare i cittadini contro chi ha il potere.Ciò che non è semplice è combattere dall'interno,portare avanti i progetti più giusti per la città dentro il proprio gruppo, con determinazione e impegno.Bisogna avere il C O R A G G I O di portare avanti le idee e di accettare le eventuali critiche.Non è coraggioso il comportamento di chi si arrende senza neanche provare a combattere.Il consigliere Casella ha scelto la strada più comoda, meno impegnativa.
Spero che almeno ora che ha scelto di andare da solo possa dare espressione, in consiglio comunale, alle sue idee e ai suoi progetti...

6 giugno 2008 18.38

Anonimo ha detto...

Concordo con l'anonimo delle 18.38.
Niente di personale contro il consigliere Casella(non lo conosco nemmeno!), tuttavia la mia riflessione tocca anche lui perchè come tanti utilizza una carica elettiva solo per evitare un trasferimento in un altra città.Nelle scorse elezioni comunali erano diversi i candidati finanzieri che elemosinavano voti e ti mettevano davanti i figli per impietosire..togliendo spazio magari a chi nelle liste si era candidato per interessarsi veramente alla politica.
Ma dov'è andato a finire il senso del dovere civico dei candidati?
Dove sta la coerenza di chi si iscrive ad un partito politico e poi, una volta eletto e evitato il trasferimento,non gliene frega più niente?
Pozzallo è un paese di marittimi,che per esigenze di lavoro stanno lontano da casa,dalle mogli e dai figli per diversi mesi!!!!!Quando si sceglie di fare un mestiere si devono avere le palle per accettarne le conseguenze e non pesare sulle spalle degli elettori che magari vogliono che il proprio voto non venga sprecato per fini che non c'entrano nulla con la gestione politica della città.
SMETTETELA DI STRUMENTALIZZARE IL VOTO DEGLI ELETTORI SOLO PERCHE' AVETE PAURA DEL FREDDO DEL NORD ITALIA E DI PERDERE LE DOMENICHE A CASA DELLE SUOCERE A MANGIARE I CANNELLONI!!!!!
VERGOGNATEVI......

6 giugno 2008 23.13

Anonimo ha detto...

Ma almeno non lo firmare il comunicato, metti MPA.
"e spiace che quanti avrebbero potuto non hanno consentito che il massimo consesso se ne occupasse( insieme ad altre importanti questioni) nel corso di una sua recente seduta, immiserendo il valore del dialogo e del confronto democratico".
Tu dov'eri nell'ultimo Consiglio. Eravate a mare a strafregarvene dei cittadini altro che confondere interessi. Il bello è che nessuno ha confuso:i vostri interessi erano proprio privati.
Invece di cagarvi sotto andate ai consigli e affrontate i problemi, non fate i comunicati stampa.
Ninella siccome tu fra qualche mese uscirai, i comunicati scritti da Attilio non li firmare

Anonimo ha detto...

COPIA & INCOLLA,...SEI SENZA ARGOMENTAZIONI....COME SEMPRE!

Anonimo ha detto...

consigliere Casella sei stato un grande. Ci vorrebbero piu' persone con la tua stessa serietà per risollevare le sorti di pozzallo. Ti conosco solo di vista, ma sono sicuro che sei davvero una bella persona per accumulare tutti gli apprezzamenti pubblici che i pozzallesi ti rivolgono!
Non mollare e non ti fare intimidire, la gente ti è vicina e penso che, con questa decisione, hai allargato i tuoi consensi. Io ho votato a sn alle scorse amministrative, come sempre, ma alle prossime aggiungi altri 11 voti a quelli che hai totalizzato per diventare consigliere: noi siamo con te!

Anonimo ha detto...

E' VERO LA MAGGIORANZA NON SONO SOLO GLI UNDICI CONSIGLIERI.
SIETE TANTISSIMI: MPA - SULSENTI SINDACO - GIOVANI UNITI - IDEA DI CENTRO - I CONSIGLIERI ASI (ORA CON I GETTONI DI PRESENZA RIDOTTI) - IL CONSIGLIERE ATO - TANTISSIMI FANS E TANTI - TANTI ALTRI.
MA LA TESTA E' SOLO UNA.
E DETTO DICE: "U PISCI FETI RA TESTA!"

Anonimo ha detto...

I cittadini ringraziano

Per la prima volta da quando si è insediato i cittadini possono ringraziare il Sindaco delle tasse.
Preso dalla frenesia elettorale, il Sindaco delle tasse ha sbagliato la i conti nel Bilancio Preventivo 2007, votato solo dalla sua maggioranza. Ha aumentato le tasse ai cittadini, ma questa volta in ritardo. Il Ministero dell'Economia LO HA BOCCIATO.
L’aumento dell'addizionale comunale Irpef per il 2007, è illegittimo, con il risultato che i cittadini non hanno pagato per l'anno 2007 l'aumento del tributo.
In questo modo alle casse comunali vengono a mancare quasi 60.000 euro di entrate, da conteggiare nel bilancio consuntivo 2007 in fase di redazione, l'equivalente di quanto hanno risparmiato i cittadini per l'incapacità di questa Amministrazione comunale.
Questa volta almeno l'inettitudine del Sindaco delle tasse ha avuto un risvolto favorevole per le tasche dei cittadini, avvalorando così la tesi di chi ne sostiene l'inefficienza.
Se per l'addizionale comunale Irpef non si è riusciti nemmeno a rispettare le normative vigenti, se per la concessione del mercato ortofrutticolo ad una società privata si sono stilate diverse deliberazioni contraddittorie fra loro bloccando di fatto ogni attività, appare chiaro che il caos regna sovrano all'interno dell'Amministrazione comunale e che le idee del Sindaco delle tasse sono poche e ben confuse.
Pozzallo 6 giugno 2008

Partito Democratico
Il Timone
Pozzallo Giovane
Noi per Pozzallo
Vivere per Pozzallo

Charlie ha detto...

Da RTM

PIATTAFORMA VEGA ALFA. IL PERITO DEL GIP DI MODICA: "NON C'E' RISCHIO DI SOMMERSIONE

Inserita il 08/06/2008 alle ore 3.37.05 Fonte: Saro Cannizzaro
Questa news è stata letta: 201 volte

Non c'è alcun rischio che la piattaforma galleggiante "Vega Alfa" possa essere soggetta a sommersione. E' in sintesi la conclusione tratta dal consulente tecnico d'ufficio, il professore Carlo Bertorello di Napoli, nominato dal Gip del Tribunale di Modica, Michele Palazzolo.
.........omissis........

Rischi attenuati, molto probabilmente, quando un paio di mesi fa la "Vega Alfa" fu svuotata di circa centomila tonnellate di greggio.

Il perito, insomma, ha escluso il rischio più grave di sommersione.

"""
Ora finalmente l'equipaggio della "storage tanker" puo dismettere i giubbotti salvagente e condurre, per quanto rimane, una
vita ordinaria a bordo.
""Charlie.

Anonimo ha detto...

prestigiacomo ma allora siamo davvero alla frutta...fai i comunicati stampa contro la tua stessa maggioranza e poi sei vergognosa,se ti interessava la problematica potevi almeno farla la parte di venire al consiglio,invece di seguire i diktat sulsentiano.vergogna,quando depositerai le firme andremo da ciascuna delle 1321 persona e gli spiegheremo la tua presa in giro...azzarelli go home!

Anonimo ha detto...

Carissimo Charlie, penso, anzi non ne dubito, che sei una persona molto esperta nel campo marittimo ed è per questo che persone come te non possono solamente " dire la sua" su un blog ma devono essere fattivi poichè la categoria, vuoi perchè non è sempre presente nel territorio o non è aggiornata sui fatti reali, ha bisogno di "una guida" per risolvere i tanti problemi. Ovviamente il termine "guida" vuole essere un modo per dire che qualcuno deve prendere le redini e organizzi dei dibattiti ove si discuta dei problemi. Successivamente si attuano i vari passaggi per portare avaanti le iniziative prese per la loro risoluzione.
Intanto inizierei dalla società marinara. Sono del parere che chiunque voglia dire qualcosa sui marittimi debba essere invitatato e fatto parlare A PRESCINDERE DAL COLORE POLITICO. Purtroppo in questi anni il dibattito è stato assente perchè è stato dato troppo peso a queste sciocchezze. Un esempio concreto è stato il secondo medico fiduciario. Doveva essere un cavallo di battaglia della società e invece se non c'erano i ragazzi del movimento "Pozzallo Giovane" a quest'ora non si sarebbe parlato di secondo medico. E' stato evidente che la società non ha datto nessun apporto perchè, per dire le parole di qualche suo rappresentante, qualcuno lo voleva politicizzare. Ripeto: sono solo fesserie. La società marinara si deve aprire a chiunque voglia dare un apporto per risolvere i problemi dei marittimi.
I problemi da discutere non mancano. Ne cito qualcuno:
1) La riforma degli esami per i titoli professioneli sta creando enormi problemi. Dibattere , invitando esperti del settore, su come riuscire a trovare un giusto equilibrio.
2) A pozzallo è aperto un dibattico sulla istituzione dell'accademia del mare. E' giusto o no la istituzione a Pozzallo? A mio parere questo è un punto molto importante anche perchè in questi giorni si è concluso il primo biennio e i risultati finali non sono stati incoraggianti. Si è verificato infatti che quasi tutti gli allievi sono stati bocciati agli esami presso la Direzione marittima di Genova. Il problema che a mio parere,anche alla luce di questi risultati, si pone è: conviene dire ai ragazzi del nautico di farsi altri due anni di studi quando poi alla fine i risultati sono quelli anzidetti?

3) Nelle prossime settimane il governo riprenderà il disegno di legge riguardante i lavori usuranti. Una cosa interessante da portare avante sarebbe quella di considerare lavoro usurante per tutti i marittimi, a prescindere dalla categoria ricoperta a bordo
4) La bassa forza italiana sta scomparendo. Quali iniziative di supporto per scongiurare tutto questo?

Questi sono alcuni dei punti che potrebbero essere discussi. Propongo agli iscritti alla società marinara ( io, per mia scelta, non sono ancora iscritto) di organizzare dei dibattitti, oppure a qualche forza politica di farsi promotrice di questi temi. Comunque Charli, se sei d'accordo fammi sapere. Io ci sarò se decidi di "prendere le redini"

Anonimo ha detto...

ma chi sono 730 e RG? hihihi

Anonimo ha detto...

IRPEF 2007
"L’aumento dell'addizionale comunale Irpef per il 2007, è illegittimo, con il risultato che i cittadini non hanno pagato per l'anno 2007 l'aumento del tributo.
In questo modo alle casse comunali vengono a mancare quasi 60.000 euro di entrate, da conteggiare nel bilancio consuntivo 2007 in fase di redazione, l'equivalente di quanto hanno risparmiato i cittadini per l'incapacità di questa Amministrazione comunale".

LA COLPA E' DEI REVISORI DEI CONTI.......................

Anonimo ha detto...

l'aumento irpef va' votato entro il 31 maggio di ogni anno, ed entro la stessa data deve essere comunicato al ministero competente.
Vi ricordo che l'anno scorso il nuovo sindaco si e' insediato nei primi di giugno, il bilancio si e' approvato nel mese di luglio, con tutti i pareri contabili da parte dei revisori dei conti.
Una premessa l'aumento dell'irpef era stato proposto dai dirigenti, allora, "servili ad ammatuna", e siccome si rischiava di perdere le elezioni e' stato deciso dalla giunta AMMATUNA, di rivedere il tutto a dopo le elezioni (perche' erano sicuri che vincevano)!.
Questa e' la sacrosanta verita'. tutte le altre cose che qualcuno, vorrebbe addossare agli altri e' ARIA FRITTA, e trova il tempo che trova.

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=l884iwAj1ww

Anonimo ha detto...

L'AUMENTO IRPEF E' STATA UN'IDEA DI ATTILIO E DI SULSENTI ED E' STATA FATTA A LUGLIO OLTRE IL TERMINE.
NESSUNO HA DETTO LORO DI AUMENTARE LE TASSE.
SCEEEEEEEEEEEECCCHI

Anonimo ha detto...

COLPO SI SCENA...

NON SI PAGA L'ICI SULLE CASE DATE IN COMODATO AI FIGLI O AI GENITORI O CHI LA CONCEDE IN LOCAZIONE CON CONTRATTO REGISTRATO A CHI LA UTILIZZA COME PRIMA CASA.

DITELO AI VOSTRI CONSULENTI O CAF.

FATEVI FARE IL RICALCOLO SE E' GIA' STAMPATA.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14.01, quello che dici e' un falso storico, cmq, tu con le tue fantasie eortiche...., noi con i fatti, ripeto i revisori hanno dato i pareri favorevoli, e se ne assumeranno le responsibilita' nelle sedi competenti, magari.... qualche consigliere li aiutera', perche' sa' gia' la strada..............

Anonimo ha detto...

la campagnola bellaaaaa
tu sei la reginellaaaa
negli occhi tuoi c'è attilio
con pinuccio, caselluccio
minarduccio e il nuovoassessoreucciooooooooooo

Anonimo ha detto...

le tasse si dovevano aumentare per forza di causa maggiore, l'mpa x circa tre anni si e' battuta anche per questo, cioe' per evitare l'aumento di nuove tasse, che purtroppo la vecchia amministrazione era sorda gli appelli fatti dell'allora opposizione contro le ingiustizie verso la cittadinanza e contro atti aministrativi poco chiari!

Anonimo ha detto...

a casa,a casa,non vi vuole nessuno...sulsenti è il sindaco solo di se stesso,andatevene,l'irrilevanza della vostra azione amministrativa è vergognosa

Anonimo ha detto...

MPA

M= MAMMA MIA

P= POVERO

A= ATTILIO

Anonimo ha detto...

siete voi che non avete argomenti veri e seri, quando siete messi all'angolino, o cambiate discorso, o attaccate di brutto.
la politica responsabile, la lotta agli sprechi, la lotta all'evasione, la lotta per il risanamento del bilancio, per noi fanno parte di un programma serio. che porteremo avaanti anche con scelte impopolari, ma sicuramente per il bene del futuro del paese.

Anonimo ha detto...

MPA


M= MOVIMENTO

P= PER

A= l'AMORE.....

Anonimo ha detto...

ancora un siluro per la giornalista del gds

Anonimo ha detto...

messi all'angolo?ahah...veramenre sembra proprio che la gente sia incazzata con voi..e certo,avete fatto vostro il motto di robespierre: "inculcare la virtù,anche con la forza"...tanto i cittadini sono sempre scemi e sono buoni solo per i voti e per firmare petizioni fantoccio.vergogna!

Anonimo ha detto...

Ci avete riempito la testa raccontandoci le nefandezze dell'amministrazione ammatuniana...ammatuna ha fatto male,ma voi peggio,non avrete più il mio voto e tutti quelli che vi ho portato.un vostro ex elettore e vostro ex candidato

Anonimo ha detto...

DALLA LETTERA DI NINELLA AI TESSALONICESI

....anche il consiglio sarà chiamato, per parte sua, ad occuparsi del problema e ad assumere le necessarie determinazioni a conclusione di un confronto auspicabilmente sereno e rivolto agli interessi degli amministrati; e spiace che quanti avrebbero potuto non hanno consentito che il massimo consesso se ne occupasse( insieme ad altre importanti questioni) nel corso di una sua recente seduta....

SE AL CONSIGLIO NON CI ANDATE MI PARE DIFFICILE CHE SI POSSA PARLARE DI IMPORTANTI QUESTIONI...

prima raccoglie le firme e poi non va in consiglio

Anonimo ha detto...

CHIRICHIETTOOOOOOOOOOOOO

UCCI...O TI AFFONDERA'

E' PARTITA L'ACCADEMIAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Brampilla......etna.....Gindolino............coniglietto......

Esercizio per le vacanze:

utilizzate le parole sopra e formate una frase concreta.....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

SOCOTHERM: SI AGGIUDICA COMMESSA DA 2,5 MLN

(ASCA) - Roma, 9 giu - Socotherm, tra i principali operatori mondiali nel rivestimento protettivo di tubazioni per l'estrazione ed il trasporto di petrolio, gas e acqua, si e' aggiudicata il progetto ''Ormen Lange Southern Field Development - Phase II''. Il progetto prevede l'applicazione del rivestimento anticorrosivo esterno in polietilene triplo strato, la sabbiatura interna SA2 e l'applicazione di anodi su circa 36 km di tubazioni da 16'' e 14 km di tubazioni da 6'' che verranno posate offshore, per un valore totale di oltre 2,5 milioni di euro. I lavori verranno eseguiti nel IV trimestre 2008 nella nuova Marine Base Socotherm di Pozzallo in Sicilia.

Grazie a questo accordo, si legge in una nota, Socotherm e Statoil collaborano in partnership su larga scala per garantire le richieste di rivestimenti e isolamenti di Statoil nell'area del Mare del Nord e in altre aree.

Anonimo ha detto...

Sono oltre 12mila le vittime dei viaggi della speranza nelle rotte europee dal 1988 ad oggi. Nel solo mese di maggio, i morti sono stati 112, di cui 102 soltanto nello Stretto di Sicilia. Si tratta ovviamente di numeri inferiori a quelli effettivi visto che spesso i naufragi non vengono mai scoperti.

E’ quanto emerso dal rapporto di Fortress Europe di maggio 2008, in base al quale sono in forte aumentano le persone che percorrono le rotte Turchia-Grecia a causa dei sempre maggiori controlli da parte di Spagna ed Italia.

Iraqueni, somali, afghani, sudanesi, che una volta giunti in Grecia non possono poi più andarsene. Rimangono bloccati ad Atene perché è questo che stabilisce la Convenzione di Dublino, misura che impone alla Grecia di farsi carico di chiunque richieda asilo politico. Il fatto è che la Convenzione non stabilisce in egual modo il rispetto di alcuni diritti fondamentali che dunque vengono negati ai rifugiati.

Esplicativo il caso Patrasso, come si legge dallo stesso rapporto: “500 afgani costretti a vivere in una baraccopoli tentano ogni notte di nascondersi nei camion che si imbarcano per l’Italia. Storie di ordinari abusi e impunità. Storie di straordinario razzismo. Mentre in Italia si discute di reato di immigrazione clandestina e a Bruxelles si prepara l’approvazione definitiva della direttiva rimpatri”.

“Ogni volta che entro in acqua sento l’angoscia salire allo stomaco. E penso che non sia affatto normale. Avanzo con cautela, in una piccola baia di Samos. Sono scalzo. E ho paura di toccare un cadavere sottacqua. Ho in mente le fotografie che mi hanno mostrato una settimana fa a Lesvos, in Grecia, di due bambini ripescati in mare. Ho in mente i racconti dei pescatori e la cronaca dell’ultimo mese, che parla di almeno 112 morti sulle rotte per l’Europa, di cui 102 soltanto nel Canale di Sicilia. Il corpo di una donna ritrovato sulla spiaggia di Maluk, a Lampedusa. Un’altro cadavere a Pozzallo, in provincia di Siracusa. Uno a Castel Vetrano, a Trapani. I 37 morti a Malta e i 50 a Teboulba, inTunisia. Cadaveri che galleggiano sopra questa grande fossa comune che è diventato il Mediterraneo - almeno 12.180 morti negli ultimi 20 anni -, senza che nulla si sappia delle loro imbarcazioni naufragate. Senza che nulla si sappia di quanti altri passeggeri erano a bordo e quanti siano i dispersi in mare. Come i 21 di Samos, lo scorso 16 maggio, di cui non è rimasta alcuna traccia se non una lettera autografata scritta dall’unico superstite…”

Anonimo ha detto...

Calcio: Euro 2008, Berlusconi telefona a Donadoni
09 giu 14:13 Sport

BERNA - Telefonata d'auguri, poco fa, del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al ct azzurro Roberto Donadoni, in vista dell'esordio della nazionale contro l'Olanda, questa sera a Berna. Donadoni ha rivelato che il Premier gli ha rivolto il classico 'in bocca al lupo'. (Agr)

Anonimo ha detto...

SEMPRE MEGLIO DI RPODI E VELTRONI:QUALSIASI COSA TOCCANO O FANNO DIVENTA MERDA. ALMENO IL SILVIO FA SOLDI

Anonimo ha detto...

X charlie

Carissimo Charlie, penso, anzi non ne dubito, che sei una persona molto esperta nel campo marittimo ed è per questo che persone come te non possono solamente " dire la sua" su un blog ma devono essere fattivi poichè la categoria, vuoi perchè non è sempre presente nel territorio vuoi perchè non è aggiornata sui fatti reali, ha bisogno di "una guida" per risolvere i tanti problemi. Ovviamente il termine "guida" vuole essere un modo per dire che qualcuno deve prendere le redini e organizzare dei dibattiti ove si discuta dei problemi che affliggono la categoria. Successivamente si attuano i vari passaggi per portare avaanti le iniziative prese per la loro risoluzione.
Intanto inizierei dalla società marinara. Sono del parere che chiunque voglia dire qualcosa sui marittimi debba essere invitatato e fatto parlare A PRESCINDERE DAL COLORE POLITICO. Purtroppo in questi anni il dibattito è stato assente perchè è stato dato troppo peso a queste sciocchezze. Un esempio concreto è stato il secondo medico fiduciario. Doveva essere un cavallo di battaglia della società e invece se non c'erano i ragazzi del movimento "Pozzallo Giovane" a quest'ora non si sarebbe parlato di secondo medico. E' stato evidente che la società non ha datto nessun apporto perchè, per dire le parole di qualche suo rappresentante, qualcuno lo voleva politicizzare. Ripeto: sono solo fesserie. La società marinara si deve aprire a chiunque voglia dare un apporto per risolvere i problemi dei marittimi.
I problemi da discutere non mancano. Ne cito qualcuno:
1) La riforma degli esami per i titoli professioneli sta creando enormi problemi. Dibattere , invitando esperti del settore, su come riuscire a trovare un giusto equilibrio.
2) A pozzallo è aperto un dibattico sulla istituzione dell'accademia del mare. E' giusto o no la istituzione a Pozzallo? A mio parere questo è un punto molto importante anche perchè in questi giorni si è concluso il primo biennio e i risultati finali non sono stati incoraggianti. Si è verificato infatti che quasi tutti gli allievi sono stati bocciati agli esami presso la Direzione marittima di Genova. Il problema che a mio parere,anche alla luce di questi risultati, si pone è: conviene dire ai ragazzi del nautico di farsi altri due anni di studi quando poi alla fine i risultati sono quelli anzidetti?

3) Nelle prossime settimane il governo riprenderà il disegno di legge riguardante i lavori usuranti. Una cosa interessante da portare avante sarebbe quella di considerare lavoro usurante per tutti i marittimi, a prescindere dalla categoria ricoperta a bordo
4) La bassa forza italiana sta scomparendo. Quali iniziative di supporto per scongiurare tutto questo?

Questi sono alcuni dei punti che potrebbero essere discussi. Propongo agli iscritti alla società marinara ( io, per mia scelta, non sono ancora iscritto) di organizzare dei dibattitti, oppure a qualche forza politica di farsi promotrice di questi temi. Comunque Charli, se sei d'accordo fammi sapere. Io ci sarò se decidi di "prendere le redini"

Anonimo ha detto...

Brampilla......etna.....Gindolino............coniglietto......

Esercizio per le vacanze:

utilizzate le parole sopra e formate una frase concreta.....


SCUSATE L'IGNORANZA COS'E' IL ----GINDOLINO?
ALTRIMENTI NON POSSO RISOLVERE L'ESERCIZIO PER LE VACANZE.

Anonimo ha detto...

Scoooops :Prof. Ucciardo indipendente -2

Anonimo ha detto...

etna
x
qualcuno
sara'
una
frustazione

Anonimo ha detto...

charlie
please ask to mr sausage what happen to vega oil, him know very well

Charlie ha detto...

All’anonimo del 9 giugno 2008 12.39

Grazie.

E’ già da un po’ che tento di risvegliare la coscienza dei miei colleghi marittimi. Al momento non possiamo fare affidamento sul presidente della Società Marinara,
Non ha nessunissima esperienza da marittimo, e questo non è il peccato mortale, ma non è portato a discutere.
A me farebbe piacere discutere di marittimi, e quindi anche di Pozzallo.
Se troviamo il modo sono a vostra disposizione.

A dicembre prossimo scade il mandato del presidente della società, speriamo che il prossimo
Possa essere piu’ elastico.

Answer to a 17.18 query.

I know mr. sausage since the mid sixties. Just yesterday we had an hot n frendly discussion in front of a common frieds. I was not the
looser .

Have a nice time.

Anonimo ha detto...

Come vorrei essere “U BUMMULARU”.. Ci pensate che persona potente è Costui? Riesce a condizionare la politica pozzallese.. Molti consiglieri, e non, pendono dalle sue labbra.. Come vorrei essere “U Bummularu”!! Il suo potere è veramente grande e forse è dovuto dalla simpatia e dalla correttezza ed anche dall’onestà!! Leggendo questo Spett.le Blog. mi sono accorto che tutti ne parlano, ciò sta a significare che è un “Personaggio”. Quanti invidiosi ci sono che parlano male di lui, sono convinto che tutti vorrebbero essere “U BUMMULARU”! Caro amico spero di conoscerti presto, personaggi come te sono la storia di Pozzallo

Anonimo ha detto...

A FINISCILA SALVATO'

Anonimo ha detto...

AMBARCATIBI! ORA PATTI A NAVI RI L'ACCADEMIA

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

FORZA ITALIA!!!!!
FORZA ITALIA!!!!!
FORZA ITALIA!!!!!
ORE 20:45

Anonimo ha detto...

il Pd di Pozzallo, in segno di ostracismo verso la qualsiasi, ha dichiarato che stasera tiferà Olanda.

Anonimo ha detto...

SI VENDONO PROFILATTICI CON LE BRETELLE. CHI E' INTERESSATO , O SE SAPETE CHE QUALCUNO NE HA BISOGNO PER L'ETA' AVANZATA O ACCIACCHI VARI, FATEMELO SAPERE.
VOLENDO SI PUO' SCEGLIERE IL GUSTO, LA MISURA, IL TIPO DI BRETELLA. ALCUNI IN CASO DI PIOGGIA SI POSSONO METTERE IN TESTA

Anonimo ha detto...

GINDOLI? ETNA? CONIGLIO? MMMM????

Anonimo ha detto...

PROFILATTICI CON BRETELLA, MA PER CHI?

Anonimo ha detto...

MI SPIEGATE COSA SONO QUESTI "GINDOLI"?

Anonimo ha detto...

olanda 2
italia 0

tutta colpa di sulsenti

Ipazia ha detto...

Toccatevi!!!!!! ha detto...
Calcio: Euro 2008, Berlusconi telefona a Donadoni
09 giu 14:13 Sport

BERNA - Telefonata d'auguri, poco fa, del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al ct azzurro Roberto Donadoni, in vista dell'esordio della nazionale contro l'Olanda, questa sera a Berna. Donadoni ha rivelato che il Premier gli ha rivolto il classico 'in bocca al lupo'. (Agr)

Ecco, vedi? Tutt colpa sua, porta pure sfiga ora....
Altro che toccarci, na gran stritolata ci voleva...
Menomale che ha comunicato la telefonata altrimenti anche questa era colpa del governo Prodi...

Anonimo ha detto...

olanda 3
italia 0

ammazzatulu

Anonimo ha detto...

l'italia ha perso. Sulsenti dimettiti, con roberto sindaco abbiamo vinto i mondiali

Anonimo ha detto...

ora ci tocca la romania....
io un tattica per sfiancarli l'avrei..
mandiamogli la.....

Charlie ha detto...

Brava Ipazia, sempre aggiornata.

Anonimo ha detto...

Scoops. abbiamo scoperto di chi è la colpa per la sconfitta dell'Italia.. Secondo l'amministrazione Sulsenti la colpa è di pino asta! in compagnia do Bummularu.
Affunnastu

Anonimo ha detto...

Si prega gentilmente giovà, di prodigarsi con l'ambasciatore Rumeno, gratis, di fare vincere l'italia.

Anonimo ha detto...

Pino dove minchia sei?

Ipazia ha detto...

Charlie, grazie :-)
Ammetto che speravo in Del Piero.
Sono sicura che cmq non ci deluderà.
Però per me Berlusca porta pure sfiga mò...

Anonimo ha detto...

La colpa non è di pino asta....

Anonimo ha detto...

....iddu è accussì simpaticu...:-D

Ipazia ha detto...

Mi fate venire voglia diconoscerlo... :-)

Anonimo ha detto...

Oggi ho ascoltato radio pozzallo1. Belle trasmissioni, ottimi dj etc... ma secondo me manca una rubrica fondamentale per la definitiva consacrazione. Propongo all'attenzione della redazione la riproposizione a cura del sindachetto della famosa rubrica: IL RUGGITO DEL CONIGLIO. Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

se viru u cunigghiu ci sparu

Anonimo ha detto...

ipa se nun no canusci tu ca ti ci strichi

Anonimo ha detto...

ipa se nun no canusci tu ca ti ci strichi

Ipazia ha detto...

Ca mi ci chiè???!!!
Ah si, vero, dimenticavo che per voi siamo marito e moglie, quindi sarebbe il mio pseudo-marito...
Mi scusassero
Pinuccio, caro, perdona questa mia dimenticanza!!! :-))
Maròòòòòò

Anonimo ha detto...

Incontro tra il candidato a Sindaco Enzo Scarso e i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, Nicola Colombo, Enzo Romeo e Peppino Ruta. Dopo aver affrontato insieme nelle scorse settimane la questione del risanamento finanziario, laddove già i sindacati avevano certificato la validità del programma di Scarso...

“Un programma innovativo, ambizioso e ricco di contenuti”, così è stato definito dai sindacati il progetto di sviluppo della città di Modica proposto da Enzo Scarso. Colombo, Romeo e Ruta hanno avuto modo di verificare che il candidato a Sindaco del Movimento per l’Autonomia ha idee chiare sul futuro della città di Modica, ma vuole continuamente confrontarle con la città...

ECCO A DISTANZA DI UN ANNO COME SI SPIEGANO CERTI ATTEGGIAMENTI

Anonimo ha detto...

L'MPA RISPONDE ALLE ACCISE LANCIATE DALL'OPPOSIZIONE

L’opposizione accusa, la maggioranza risponde. Non si può, certo, definire idillico il rapporto fra l’attuale amministrazione pozzallese del sindaco Peppe Sulsenti (nella foto) e i vari esponenti della minoranza, in consiglio.

Questi ultimi hanno diffuso un comunicato stampa, dove, usando l’arma dell’ironia, ringraziavano il sindaco di Pozzallo per aver presentato in ritardo ed in maniera errata il bilancio preventivo 2007, bocciato dall’Ministero dell’Economia.

<< L’aumento – si legge nel volantino a firma Partito Democratico, Il Timone, Noi per Pozzallo, Vivere per Pozzallo e Pozzallo Giovane – per l’addizione Irpef per il 2007 è illegittimo, con il risultato che i cittadini non hanno pagato l’aumento del tributo per quell’anno. In questo modo, alle casse comunali vengono a mancare quasi 60 mila euro di entrate, da conteggiare nel bilancio consuntivo 2007 in fase di redazione, l’equivalente di quanto hanno risparmiato i cittadini grazie all’incapacità di questa amministrazione comunale. Appare chiaro – chiude la nota – che il caos regna sovrano all’interno dell’amministrazione comunale e che le idee del Sindaco delle tasse sono poche e ben confuse >>.

Giunge in tarda serata la replica dell’Mpa di Pozzallo, il quale non gradisce la presa di posizione della minoranza: << Vanno avanti – è scritto in una nota a firma Mpa – in maniera scriteriata, senza capire neanche quello che scrivono. Se colpa c’è stata, è da addebitarsi al Revisore dei Conti, il quale ha indotto in errore il gruppo di minoranza, in consiglio. L’opposizione, invece di collaborare, istiga alla delinquenza delle false bugie. Voglio ricordare ai cittadini e anche agli stessi esponenti della minoranza che rimaniamo la città della provincia di Ragusa in cui i servizi si pagano meno – dice Sulsenti – per i ticket scolastici, Irpef e Tarsu >>.

Nella stessa nota, l’Mpa chiude definitivamente i ponti del dialogo con l’opposizione, rea, a suo dire, di non voler collaborare per la collettività. << La minoranza – chiosa la nota - ha seriamente stancato. Hanno allucinazioni dettate da crisi di potere. È chiaro l’intento che la minoranza ha in mente: destabilizzare questa amministrazione. A loro diciamo: è fatica sprecata. Pensate di più al bene del paese che a perdere tempo >>.

Anonimo ha detto...

CURATI LOLLO

Anonimo ha detto...

IL REVISORE HA INDOTTO IN ERRORE LA MINORANZA????

MA SE LA MINORANZA HA VOTATO CONTRO QUELLA DELIBERA??

MA ALLORA E' PROPRIO VERO CHE NON CAPISCE UN CAZZO, COME AFFERMANO, TRA L'ALTRO, GLI ASSESSORI DELLA SUA GIUNTA!!

Anonimo ha detto...

A RATICI NA CAROTA

Anonimo ha detto...

COME MAI LE INIZIATIVE DEL PROF. UCCIARDO VENGONO BLOCCATE E LE INIZIATIVE DELL' AZZARELLI NO?
NON PENSATE CHE LE SIA PERMESSO DI POTER OSCURARE TUTTI GLI ALTRI NOVE COMPRESO IL PRESIDENTE APRILE?
L'INTERVISTA FATTA IERI A VIDEO MEDITERRANEO DOVEVA ESSERE RILASCIATA DAL PRESIDENTE APRILE E NON DA UNA SEMPLICE CONSIGLIERA, CHE SI PERMETTE DI FARE COMUNICATI SENZA CHE GLI ALTRI NON SAPPIANO NIENTE. MA C'E' UNA FORMA DI GERARCHIA DI PARTITO NELL'MPA?
NON C'E' DUBBIO CHE L'AZZARELLI PENSA DI ESSERE PIU' INTELLIGENTE DEGLI ALTRI NOVE ED AGISCE DA PRIMA DONNA.

Anonimo ha detto...

Concordo con l'anonimo delle 9.11. Ho votato Sulsenti ma, come tanti altri pozzallesi, me ne sono pentito quasi subito. Badate che il mio pentimento non è frutto della tassa in piu', perchè sono del parere che se vuoi servizi e vuoi vivere bene in una comunità devi pagare, ma è alla incompetenza che noto in molti della maggioranza. Non solo, noto anche che il Sindaco ha inteso la sua elezione, a mio modo di vedere, come una consacrazione a fare tutto e il contrario di tutto senza "interferenze". Il risultato di tutto questo genera errori a non finire, depotenziamento di tanti consiglieri. Prendiamo ad esempio il Consigliere Ucciardo. è visibile che non gli danno spazi, promettono mari e monti pur di tenerselo buono a votare in consiglio Comunale e la cosa piu' strana è che lui accetta passivamente questo stato di cose. Con la storia dell'accademia oramai lo sanno tutti negli ambienti politici e non, che non la vuole nessuno e comunque in provincia non gli e la faranno fare mai dopo lo sgarbo istituzionale di inizio legislatura (.....PUPO IN MANO AI PUPARI......). a QUESTI CONSIGLIERI DICO DI ALZARE LA SCHIENA, E QUINDI DI AVERE UNO SCATTO DI ORGOGLIO. BATTETE I PUGNI E SE NON VI ASCOLTANO SBATTETE LA PORTATA. IN QUESTO MODO SARETE APPREZZATI, ANCHE DA PARTE MIA.

Anonimo ha detto...

caro amico la politica tu mi dai qualcosa e io ti voto in consiglio appartiene a quella maggioranza ora minoranza in consiglio (pino astio). Si puo alzare la mano in consiglio e non ottenere niente, io ti do e tu mi dai non appartiene a chi con la politica la fa seriamente. Vedo che la minoranza ha le idee chiare per i prossimi 4 anni, pozzallesi sara peggio di ora

Anonimo ha detto...

la minoranza confusa dai revisori?crisi di potere?L’opposizione, invece di collaborare, istiga alla delinquenza delle false bugie?? Ma che vuol dire...stanno proprio sfasando.
La nota esprime tutta la loro sua incompetenza. NON CAPITE UN CAZZO: POZZALLO VI ODIA!

Anonimo ha detto...

GRANDE LUIGI GIUNTA.

L'HA SCASSATO SULLA SICILIA.

CALOGERO PERCHE' NON LA FAI UNA BELLA INTERVISTA AL DOTTORE GIUNTA???

TA SCANTI AH...

Salvo ha detto...

Domani sera,alle ore 19.30,il segretario del Partito Democratico,Walter Veltroni,sarà con noi a Comiso presso il comitato di Gigi Bellassai in via Ho Chi Min.
Giovedì 12,ore 20,comizio di Massimo D'Alema in piazza Diana,sempre a Comiso.

Anonimo ha detto...

anche il dottore giunta lo ha inchiappettato... che fine di merda

Anonimo ha detto...

ma avete la memoria corta: non eravate voi che 1 anno fa dicevate peste e corna di luigi giunta. pozzallo vi ha capiti, siete solo dannati.

Anonimo ha detto...

DANNATI

Anonimo ha detto...

SULSENTI SEI RIMASTO SOLO, TU, NINELLA E DISTEFANO.
EH SCEMI, ARRITIRATIVI

Anonimo ha detto...

hihihihi....

Anonimo ha detto...

SCECCHI CU L'ALI
CON SULSENTI AL COMANDO

Anonimo ha detto...

che asta e sudano facciano opposizione giusta e l'asino dice perste e corna, passi

ma luigi giunta non è un suo amico????
ma non ha il cognato tarascone in consiglio?

eeeeuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

ora a curpa è ra minoranza?...a bueni siti...Biautri fati i minciati e puoi a curpa a rati all'autri...ma chi stati iucannu o monopoli o a battaglia navali...
MA SITI PROPIA AN TERRA!
ARRITIRATIBI PUTRI...CA PIDDISCIU CCHE VOSCI STISSI MANU!!

Charlie ha detto...

All’anonimo del 9 giugno 2008 12.39

Alcune riflessioni da marittimo, da sgrossare, limare e tradurre in politichese.

Alle prossime.

1) La riforma degli esami per i titoli professionali sta creando enormi problemi. Dibattere , invitando esperti del settore, su come riuscire a trovare un giusto equilibrio.

I marittimi sono l’unica categoria di lavoratori italiani che firmano il loro contratto di lavoro davanti a dei militari.
Vi sembra sensato che ancora nel 2008 esista ancora questo problema?

La tecnologia sulle navi è almeno due generazioni avanti rispetto alla formazione attuale
dei nostri marittimi.
Chi esamina i nostri canditati? Militari, (bravissimi nel loro campo, il militare,) che nulla hanno a che fare con la realtà della marina mercantile, dei vecchi comandanti che hanno poca dimestichezza con il progresso fatto dalla tecnica marittima in questi ultimi anni.

2) A pozzallo è aperto un dibattito sulla istituzione dell'accademia del mare. E' giusto o no la istituzione a Pozzallo? A mio parere questo è un punto molto importante anche perchè in questi giorni si è concluso il primo biennio e i risultati finali non sono stati incoraggianti. Si è verificato infatti che quasi tutti gli allievi sono stati bocciati agli esami presso la Direzione marittima di Genova. Il problema che a mio parere,anche alla luce di questi risultati, si pone è: conviene dire ai ragazzi del nautico di farsi altri due anni di studi quando poi alla fine i risultati sono quelli anzidetti?

L’accademia è meritoria, l’uso molto meno.
L’america sta correndo ai ripari, istituendo accademie mercantili in addition alle militari. (Sapete bene che se l’americano spende, vuol dire che ci deve essere un ritorno, no politicians, pls. )
Se l’accademia nasce come carrozzone politico, meglio abortire subito.
Prima cosa serve un bacino ove, poter immettere i giovani che escono dall’accademia.
Visto che a tutt’oggi la nostra marineria impiega il 90% di personale extracomunitario,
visto che confitarma l’anno scorso è andata a Manila ad istituire l’accademia, di conseguenza penso che sia meglio abortire, ……ammenocchè, i nostri sindacati, (rappresentanti del 2% della forza lavoro marittima), la nostra confitarma, le nostre istituzioni non si decidano a modificare il nostro contratto nazionale di lavoro(di mussoliniana memoria) con un contratto moderno (si parla tanto d’europa) anche copiando da indiani e philippini e motivando e selezionando il futuro equipaggio italiano.

3) Nelle prossime settimane il governo riprenderà il disegno di legge riguardante i lavori usuranti. Una cosa interessante da portare avanti sarebbe quella di considerare lavoro usurante per tutti i marittimi, a prescindere dalla categoria ricoperta a bordo.

Sentite questa.
C’era una volta a bordo delle navi le seguenti categorie:
Sezione coperta, sezione macchina, sezione ufficiali radio telegrafisti.
Sezione coperta in pensione a 60 anni
Sezione macchina in pensione a 55 anni, sezione usurante
Sezione ufficiali R.T. in pensione a 55 anni, usuranti anche loro.

C’è oggi.
Sezione coperta, invariata/peggiorata
Sezione macchina, migliorata
Sezione ufficiali R.T. scomparsa.
Sezione coperta, gravata da impegni sempre piu’ pressanti e moderni
Sezione macchina, sgravata da fatica, rumori sporcizie et lavoro, (oggi si chiamano unmanned, cioè alle 17.00 chiudono la macchina e il …. Computer controlla, vanno in pensione sempre cinque anni prima della coperta.
Attenzione, nulla di personale contro i macchinisti, voglio solo far notare, che
Nonostante la vita di bordo sia cambiata e di parecchio, chi se n’è accorto, chi ne parla…………………………………..???????

Anonimo ha detto...

x Charlie

Mi verrebbe da dire....riflessioni di un vecchio ( nel senso di esperienza) lupo di mare.

Sembra strano ma il dialogo che stiamo avendo sul blog, su temi che riguardano seriamente il mare e i marittimi è anomalo per pozzallo in quanto non ci si addentra quasi mai ai problemi. Quello che volevo dirti ( o DirLe) è che cio' che diciamo adesso si deve discutere pubblicamemnte. E allore ti (Le) chiedo di assumerci entrambi le proprie responsabilita': organizza un dibattito presso la societa' marinara o presso la sala "cine giardino", sui temi che ritieni utili al dibattito. Fammi sapere. Da parte mia t6i posso assicurare che se vuoi ti daro' nuna mano.

Anonimo ha detto...

la minoranza e' stata ....confusa dai revisori dei conti, e' vero, perche' parte della minoranza quella vicina ad asta, e' stata confusa dal presidente dei revisori dei conti, che era in quota nella giunta ammatuna, da parte di asta. La confusione deriva dal fatto che agli altri gruppi di minoranza non hanno fatto sapere (il gatto e la volpe), che avevano confezionato un pacco all'amministrazione per poi servirsene dopo un anno per attaccarli. Perche se non e' cosi', vuol dire che il vero SCECCU e' proprio il presidente dei revisori dei conti,(voluto fortemente da asta altrimenti non entrava in maggioranza, assieme a suo cognato assessore), che ne ha attestato il parere contabile della
delibera. Da qui' si deduce, la cattiveria politica di fare opposizione da parte di uno sconfitto che non ha digerito ancora di aver perso le elezioni.
E cmq credo che qualcuno paghera'................in termini patrimoniali.

Anonimo ha detto...

a piccatuuuuuuu

Anonimo ha detto...

SI E' VERO DI FATTI SENZA UN VERO MOTIVO IL PRESIDENTE SI E' DIMESSO

Anonimo ha detto...

e' arrivaato il caldo, la neve si e' sciolta,l'etna non e' piu' innevata, quindi se qualcuno andra' in qualche gita che scusa si trovera'....per riscaldarsi le mani?

Anonimo ha detto...

AVETE FATTO UN BEL COMPLEANNO

CASELLA
DARSENA
ADDIZIONALE
CONSIGLIO DESERTO
DIFENSORE CIVICO
PIANO TRIENNALE (BAMBINOPOLI)
PIANO REGOLATORE (aspettando venezia)


CHE FINE DI MERDA...

Anonimo ha detto...

bacini
bacini
bacini

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14.29, il primo compleanno e' stato rggiunto, e abbiamo seminato per i prossimi anni:
casella e' grande e grosso e decide con la sua... testa, e avra' avuto i suoi buoni motivi per
farlo, sicuramente non politici;
la storia della darsena e' diversa da quella che viene raccontata, a tempo debito, ti faro' sapere;
L'addizzzionale e' colpa del presidente dei revisori dei conti che ha attestato il parere favorevole;
Il difensore civico, dopo la porcata della giunta ammatuna, si risolvera' a presto;
piano triennale(bambinopoli), si sta' sistemando un'area dopo l'incredibile vicenda "assurda", che la giunta amaatuna ha confezionato ad un gruppo di amici.....e mi fermo qui'.....
(non le dimenticate per opportunita' queste cose);
piano regolatore, dopo dieci anni dove e' stato permesso tanta speclazione soprattutto sull'area a servizi, quest'amministrazione ha imboccato la retta via.
amen

Anonimo ha detto...

piccolo dettaglio...consenso precipitato da più di 5000 voti a 2056,praticamente sulsenti vale 200 voti in più di concetta vindigni nel 2006...come dice pitino,la città è con voi ahahahahah

Anonimo ha detto...

ho visto il prof.a video mediterraneo.Allora non è vero che la questione dell'accademia è tutta una falsità....I ragazzi di Pozzallo Giovane lo hanno preso in giro per tutto questo tempo, mettendo in dubbio la parola e quindi la dignità di un uomo.E poi vanno in chiesa a prendere la comunione..Siete degli ipocriti.La gente vede anche questo, l'arroganza con cui vi divertite a prendervi gioco del professore che è l'unico della maggioranza,oltre la Azzarelli, che si impegna per la città.

Anonimo ha detto...

Se è vero quanto scritto dall'anonimo delle 15.08 bheee.
Siti tutti scecchhhhiiiiiiii da pozzallo giovane al commercialista (pagliaccio) al bummularu!!! avete milandato il falso su ucciardo e l'accademia.... ma tanto voi mica andate navigare o avete figli che lo faranno?? noooo voi avete l'onorevole che vi sistema....
AFFRUNTATIIBI!!!!!!!! un giorno di lavoro non lo CONOSCETE

Anonimo ha detto...

Finitela con l'accademia!! E' stata un idea di pozzallo giovane e non di Ucciardo!!!! Ucciardo dì la verità sull'accademia!!!!

Anonimo ha detto...

ALLORA CI MBARCHIAMO TUTTI!!!!!

E COSA DICE IL PROTO-COLLO DI INTESSA? QUALCUNO LO HA VISTO? IO SONO COME SAN TOMMASO......CHE LO PUBBLICHI E POI VEDIAMO. SECONDO MIA SONO PURE MINNCCHIATE. VEDI TU SE GLI ARMATORI HANNO TUTTO QUESTO MALE DI PANCIA E PROSTATA A CEDERE "POTERE" A POZZALLO.....

Anonimo ha detto...

COMUNQUE SIA L'ACCADEMIA, VISTI I RISULTATI DEL POST PRECEDENTE, CHE LI HO TROVATI ANCHE IN RETE NON SERVE A NULLA. IN QUESTI GIORNI DOPO DUE ANNI DI CORSI HANNO BOCCIATO QUASI TUTTI ALL'ESAME X IL PATENTINO PER DIVENTARE TERZO. MEGLIO QUINDI CHE UNA SI IMBARCA SUBITO E IL GUADAGNO SARA' IMMEDIATO. IN QUESTO CASO NON SI PAGHERANNO SOLDI E NO CI SARA' UNA PERDITA DI TEMPO DI DUE ANNI

Anonimo ha detto...

w ucciardo w ucciardo w ucciardo.
Prof raccomandali te x far entrare i figli di pozzallo giovane in accademia!!!
PD piddistru veramenti a faccia
IL TIMONE: accattiti a bussola xchè con questa prora vai sugli scogli!!!
Sindaco di raganzino VAI A LAVORARE!!!
AS..TA LA VISTA CON IL CIECO

Anonimo ha detto...

Non e' che uno dei professori dell'accademia, sempre se parte, è...Uccino..... ....

Anonimo ha detto...

Babbu ca si.... x imbarcarsi e fare il patentino devi fare 12 mesi da allievo ufficiale di coperta o macchina!!! e chi ti imbarca da allievo?? e poi da terzo? è inutile parlare con te anonimo delle 15.20 te di mare non capisci un CA..ZZO e pensi solo ai soldi!!!! scusate la volgarità ma è la realta! se non mi credi fattelo confermare dal lupo di mare del blog CHARLIE!!!

Anonimo ha detto...

pubblicate il proto-collo e ci faremo 4 risate......

voglio vedere

1) chi paghera' il tutto?

2) chi ci insegniera'

3) con chi e' stato firmato il proto-collo?

4) quandio partira'?

Anonimo ha detto...

AS..TA LA VITTORIA SEMPRE....

Anonimo ha detto...

sceccu delle 15.27, vedi i dati dei diplomati degli ultimi due anni e vedrai che chi aveva intenzione di navigare si è già imbarcato come allievo. Sceccu, vai a vedere..
gli altri sono ancora al primo anno e sono ancora alle dipendenze delle proprie famigflie. con la storia delle bocciature adesso pare che x gli allievi dell'accademia si mette dura.

se vuoi maggiori delucidazioni su queste cose aggiornatii..sceccu

un sito che potresti vedere e' questo:

www.sindacatomarittimi.eu.
buona lettura

Anonimo ha detto...

AS..TA LA VISTA vai a lavorare.... o travagghia chi ci cunti puoi u BLOG.... cmq AS..TA LA SCONFITTA SEMPRE.... IL CAMPIO PARTITO SEMPRE... IL LECCHINO SEMPRE.... IL PAGLIACCIO SEMPRE..U TRAVAGGHIU MAI!!!!

Anonimo ha detto...

Babbu delle 15.34 non ho bisogno di siti... sai perchè.... io sono a contatto con le navi tutti i giorni.... non con la NAVE ma con LE NAVI (leggasi in italiano)!!!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle15.36 ma perchè tutto al maschile?

Anonimo ha detto...

hihihihi

Anonimo ha detto...

presuntuoso0 e sceccu ( 15.38). Tu nun sai qual'è a prua ca puppa. Ti ho detto vai a verificare dei dati. lo puoi fare benissimo! O non capisci? ti ho detto che chi si è diplomato dal nautico e si voleva imbarcare lo ha gia' fatto. se ne e' infischiato dell'accademia. l'accademia e' stata costruita per chi ci deve insegnare non per chi deve andare a navigare. lo capisci o no? chi va all'accademia deve stare due anni fermo ( in questi due anni studia e naviga)! SCICCUNI. AMBARCHITI

Unknown ha detto...

Sono rimasto davvero allibito dopo aver letto il visionario comunicato "giunto in tarda serata".
Non avevo mai letto in una nota politica, per di più proveniente da una maggioranza amministrativa, parole così violente, di astio e disprezzo nei confronti della parte politica avversa.
Già una settimana fa l'assessore Avveduto mi aveva etichettato come irresponsabile e marziano dopo una nota diffusa sul pattume sulle spiagge e nella città in generale.
Ma da "Marte" la città era veramente inguardabile(Tesi peraltro avvalorata dal Giardina sulla Sicilia). Solo l'altro ieri la spiaggia raganzino è stata in parte rastrellata...verba manent...docce e servizi volant...

Adesso alla pressione della minoranza, con parecchio nervosismo fanno seguire una nota dai toni poco ortodossi.
E per giunta, mai domi dopo aver surclassato i cittadini di tasse e dopo le ritorsioni contro i "comunali non elettori della loro parte politica", con parecchi "giri di giostra", dopo l'errore pacchiano dell' Irpef, che ha compromesso il bilancio, dopo la traversie del PRG, che ci costeranno in termini di danari e progettualità, dopo aver innalzato ogni ticket possibile ed immaginabile, si permettono pure di dire che il dialogo si interrompe e che si vuole destabilizzare la maggioranza. Se non esiste neppure il dialogo al loro interno, se ci sono assessori che, fuori dal "rompete le righe" accusano di incompetenza i loro stessi consiglieri e altri colleghi, se per ogni votazione chiedono una sospensione per una precedente mancanza di raccordo, se un consigliere è già indipendente e si parla di rimpasto dopo neppure un anno, se il gesto di non presentarsi arbitrariamente, di fronte a temi decisivi, per 3 CC di fila, non raggiungendo il num legale per la seduta, ingolfando di fatto la macchina amministrativa, come possono sperare di avere un dialogo con l'opposizone e la Città?!
Si tira in ballo una carica, quella del pres dei revisori dei conti, imparziare, non riuscendo neppure a comprendere un voto sfavorevole alla delibera, dimenticando(?) forse gli emendamenti al bilancio...ma al non rispetto delle istituzioni ci hanno abituato dalle 17:00 di quel 28 maggio.
Una maggioranza forte e coesa, che sa di essere nel giusto, che sa di avere gli strumenti adatti per amministrare il bene comune, non può essere destabilizzata, fosse la minoranza anche la corazzata più potente al mondo...


Pace e bene

Anonimo ha detto...

voglio proprio capire e veder chi ci insegniera' all'accademia di pozzallo, sempre che parta..............

Anonimo ha detto...

prof.UCCIARDO sei Grandeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

non mi dite che ci insegniera' lui, il grande Prof?

Anonimo ha detto...

per PARUSIA
ti ricordo che il primo a mettere il Tikchet sui servizi sociali è stato il tuo onorevole, che tanto osanneggi per le bbelle imprese fatte per Pozzallo.Ora tu e il tuo partito del PD venite a fare i professori e a dire quello che è giusto e quello che è sbagliato.Continua pure a fare opposizione a chi governa questa città, ma non fare più questi errori, che mostrano la tua visione del governo della città "a convenienza".
Non vorrei mettere il coltello nella piaga, ma le spiagge e le docce,quando c'era il sindaco Ammatuna, non venivano mai preparate prima dei primi di luglio.Ci sono articoli di giornale degli anni passati che lo confermano oltre a tutti i pozzallesi che hanno una memoria sicuamente più lunga della vostra.


pace e bene,sempre.

Anonimo ha detto...

Ciuriciuri ciuri ri tutto l'annu l'amuri ca mi rasti ti lu tornu...

Anonimo ha detto...

Dai a Cesare ciò che è di Cesare....

Anonimo ha detto...

non è tutta farina del tuo sacco...

Anonimo ha detto...

a buon intenditore poche parole....

Anonimo ha detto...

PULITE LA SPIAGGIA RAGANZINO!!!
è UNO SCHIFO!

Anonimo ha detto...

Maggioranza lacerata e delirante.
Una maggioranza oramai allo sbando accusa la minoranza di lavorare solo per destabilizzare l'amministrazione Sulsenti. Ciò che salta agli occhi della città è il disordine e la grande approssimazione che regnano nella Giunta Comunale e nei consiglieri di maggioranza. Assessori che fuori dal palazzo etichettano il primo cittadino come incompetente di serie A! Consiglieri comunali dell'Mpa che disertano i consigli comunali nei quali si devono affrontare i problemi della città. E poi? Poi ci si imbatte in interviste televisive al limite della satira. Vedere in tv Azzarelli e Viva che parlano di bilancio e di piano triennale delle opere pubbliche fa intenerire il cuore. Come mai l'assessore al bilancio, cui piace (eccome!!!) stare sotto i riflettori, non è andato in tv a parlare del bilancio? E come mai l'assessore ai lavori pubblici, nell'ambito della discussione sul piano triennale delle opere pubbliche non ha fiatato?
La risposta è semplice. Di fatto esiste un capogruppo dell'Mpa che è stato defenestrato dalla Azzarelli. Il vice presidente del consiglio comunale ha preso il posto del presidente, in giunta le delibere oggi si fanno e domani (come sempre) si ritirano. Ma è questo il modo di amministrare una città? Andatelo a raccontare ai cittadini che il novello sindaco ha già fatto innumerovoli debiti. Perchè il Sindaco in tv dice che non occorre piangersi addosso e tirare avanti, e poi, alla prima difficoltà giornaliera, la colpa è sempre dei debiti di Ammatuna?
Dai, a Ninella fatele fare l'assessore, per favore, ci sono tanti posti liberi, non fatela aspettare più. E anche a Viva... per favore, la vicepresidenza del consiglio non basta, ci vuole più visibilità, più televisioni, giornali, interviste. Ma poi, in tv, che dicono? NON SANNO NEPPURE COSA DICONO! Si impappinano e non si riescono a spiegare. Purtroppo, come diceva Parusia, Pozzallo è stata isolata fin dalle ore 17 del 28 maggio dello scorso anno... Pozzallo merita di più scriveva Sulsenti 6 anni fa quando gareggiava con Roberto Ammatuna. Si, è vero, Pozzallo merità di più di un Sindaco come Peppe Sulsenti.

Anonimo ha detto...

l'analisi di sopra non fa una grinza. Affunnati

Anonimo ha detto...

bastone e carota...più bastone che carota!

Anonimo ha detto...

ma siamo seri, sulsenti finora ha mai avuto una maggioranza? Se non fosse per i lecchini di La Pira e per i due finti Forzisti sarebbe già al collasso. Sulsenti deve ringraziare che l'opposizione è fatta da 4 consiglieri e mezzo, se no sarebbero davvero cavoli acidi.
Non ho mai visto un consiglieri di maggioranza fare un intervento, alcuni non hanno neppure mai aperto bocca. Abbiate l'onestà di capire che siete seduti lì solo per scaldare una sedia e fermate quel folle del Sindaco prima che ci distrugga la città!

Anonimo ha detto...

presuntuoso0 e sceccu ( 15.38). Tu nun sai qual'è a prua ca puppa. Ti ho detto vai a verificare dei dati. lo puoi fare benissimo! O non capisci? ti ho detto che chi si è diplomato dal nautico e si voleva imbarcare lo ha gia' fatto. se ne e' infischiato dell'accademia.
l'ACCADEMIA E'NATA PER CHI CI DEVE INSEGNIARE E NON PER CHI DEVE ANDARE A NAVIGARE .
lo capisci o no? chi va all'accademia deve stare due anni fermo ( in questi due anni studia e naviga)! SCICCUNI. AMBARCHITI

Anonimo ha detto...

DI FATTI POZZALLO E' STATA ISOLATA LA 2 VOLTA CHE L'ON. E' SALITO COME SINDACO.
E' STATO IL SACCO DI ROMA.
CHI HA FOTTUTTO DI MENO SI E' PENTITO E UNO DI QUESTI E' L'ASTIO PINO.PRIMA MINORANZA, POI MAGGIORANZA E DOPO A FINE DI NUOVO MINORANZA IN ATTESSA DI SALIRE CON L'ALTRO CANDIDATO.
TUTTI HANNO PRESO TUTTO, FAREI DELLE VISURE PATRIMONIALI, E SI VEDREBBERO COSE CHE SONO ALLA LUCE DI TUTTI.
IL 27 MAGGIO SE FOSSE SALITO L'ALTRO AMMATUNA, A QUEST'ORA AVREMMO DOVUTO PAGARE BEN ALTRI DAZI. VEDI MODICA. E NIENTE CONTRO L'AMMATUNA MA DA CHI ERA APPOGGIATO. E VI LAMENTATE DELLE SCARSA PROFESSIONALITA, CHE POZZALLO E' REGREDITA, FORSE SOLO DA UN LATO. E REGREDITA RISPETTO A CHI SI FACEVA I CAZZI SUOI E DEGLI ALTRI. E ORA PENSANO DI FARE OPPOSIZIONE. QUESTA E' DANNAZIONE.

Ipazia ha detto...

Purtroppo, dopo aver letto tutto quello che c'era da leggere sulla realizzazione dell'Accademia del Mare, non posso che essere daccordo con l'anonimo delle 15:44 (ovviamente con termini meno aggressivi)
Insomma, per quanto mi è sembrato di capire, l'Accademia serve per studiare e fare una specie di apprendistato, partecipare a tutti quei corsi che servono per potersi imbarcare inizialmente e quindi per avere una certa preparazione di base concreta e non solo derivante dalla frequentazione dell'Ist. Tecnico nautico.
Ora, io cerco di fare un certo ragionamento, usando la logica, sia chiaro...
Ogni anno quanti ragazzi prendono la maturità al Nautico?
Di questi ragazzi, quanti effettivamente intendono imbarcarsi e fare come mestiere il marittimo?
E fra quest'ultimi, quanti intendono iscriversi a quest'accademia?
Potranno iscriversi anche i diplomati altri nautici sparsi per la sicilia o è solo per i Pozzallesi?
Altrimenti davvero sembrerebbe piu un progetto per insediare insegnanti e non alunni....

Anonimo ha detto...

Ma perchè ce la avete tanto con l'Azzarelli che ha lasciato dichiarazioni in t.v.?Meglio vedere lei che la checca isterica del chirichietto con al seguito CIP e CIOP.. o quell'ast..icino, con quella faccia da telebano....non credete?

Anonimo ha detto...

gelosia
è come una malattia,
cresce come un'idea
non ti fa più dormire
gelosia

Anonimo ha detto...

non è la gelosia

quello che sento
quello che sento dentro

E' PURA MALATTIA

Anonimo ha detto...

L'AZZARELLI E' UNA RAGAZZA DI UN'INTELLIGENZA ECCEZIONALE E SA BENISSIMO CHE SI PUO' METTERE IN TASCA GLI ALTRI 10.

Anonimo ha detto...

Ma d'altronde a chi potrebbero intervistare in televisione: la Cettina (la qualunchina), la Sorace, Livia, Tarascone, Viva (che si confonde), Pitino (diciamo). Avete visto l'intervista di Ucciardo oggi, gliala hanno tagliata subito.
Brava, anzi bravissima, Azzarelli.
Senza di te la maggioranza si dovrebbe inventare!
Tu fai interventi in consiglio (e il tuo capogruppo è un co.....), tu fai interviste in consiglio (e il presidente a cosa pensa?), tu raccogli firme per i distributori, tu litighi con il sindaco, tu fai pace con tutti, tu litighi con tutti e rifai pace con tutti.
Azzarelli sei tutti noi, la prossima volta ti farò votare anche dai distributori con l'aria pulita.

Anonimo ha detto...

PER PARUSIA

Concordo con l'anonimo delle 16.09.Da quando c'è Sulsenti sembra che tutto sia diventato uno schifo:
le spiagge sporche,le strade disastrate, il verde pubblico non curato,la musica dei locali troppo alta,bottiglie di birra lasciate in giro per la città,scarafaggi e formiche hanno invaso la città.
Ma prima del MAGGIO 2007, voi che oggi siete opposizione dove siete stati??Sembra che sotto Ammatuna Pozzallo era una città fantastica:le spiagge pulite addirittura sin dalla primavera e fino a tutto l'autunno, per le strade non si vedeva una buca, la musica dei locali era come una dolc melodia che vi cullava durante la notte,gli stipendi venivano ai dipendenti e alle cooperative venivano pagati con assoluta regolarità,e per finire il cielo di Pozzallo era affollato solo di farfalle variopinte e fringuelli canterini....CHE CITTA' MERAVIGLIOSA!!
PECCATO CHE NON E' MAI ESISTITA..

Carissimi voi del PD, LE FAVOLE RACCONTATELE AI VOSTRI BIMBI, AVERE LA RESPONSABILITA' DEL GOVERNO DI UNA CITTA' E' UN'ALTRA COSA.

Anonimo ha detto...

a ki accusa i giovani di centro sinistra. E'inutile ke ve la prendete con noi.. Mi pare ke fino a poco + di un anno fa ennio, salvatore, gianni, marco, peppe, francesco e altre persone ke scrivono sul blog la propria opinione non sono mai state impegnate in politica. CErto, in passato di errori ne sono stati fatti, ma da qui a dire che ora è meglio di prima ce ne passa...basta fare un giro in città e sentire le opinioni della gente. E avete dimenticato che 2 mesi fa roberto ammatuna ha preso quasi il doppio dei consensi di sulsenti? forse questo particolare vi è sfuggito! Già quello era un segnale di allarme e voi lo avete sottovalutato. Continuate così, state andando ALLA GRANDE!

Charlie ha detto...

Politica, politica, politica e fallimento

A voi.

09 giugno 2008
LA LETTERA
CUOCO A BORDO MISSIONE IMPOSSIBILE
Imbarcarsi e lavorare a bordo di una nave, per un cuoco professionista di nazionalità italiana, può diventare un’impresa impossibile. A raccontare la sua esperienza a shippingonline.it è Luigi S., quarant’anni, napoletano. «Sono marittimo da circa 5 anni. Per continuare il mio lavoro nel campo della ristorazione ho deciso di scegliere il settore marittimo perché consente, ultimamente uno sbocco professionale. Nel giugno del 2007 venni a conoscenza che era stato istituito un bando di concorso dall’ente formativo Formare (www.polonazionaleformare.it) con sede all’interno della stazione marittima di Napoli, con la collaborazione di ministero del Lavoro - Regione Campania -Provincia di Napoli –Confintarma - Autorità portuale Napoli. Il bando prevedeva l’assunzione di 150 cuochi-equipaggio. Ovviamente per partecipare bisognava presentare dei titoli specifici nel campo della ristorazione e, in più, superare l’esame di ammissione. Il bando era così titolato: “Patto formativo locale Un Mare di lavoro -Protocollo dell’8 marzo 2007”. Il bando prevedeva1.560 ore di cui 480 di formazione a terra e le restanti 1.080 di tirocinio in navigazione. Cominciavo il tutto agli inizi del mese di settembre 2007 e, dopo il primo periodo a terra con una decina di docenti, continuavo nel tirocinio a bordo imbarcato con la Grimaldi Napoli e, dopo circa 4 mesi, ritornavo alla Formare per completare l’iter del bando concludendo con uno dei due esami previsti. Non si sa perchè poi sia stato tutto sospeso, dopo che era stato pubblicato il bando sulla Gazzetta ufficiale e dopo che lo stesso era stato finanziato. Sono stato anche richiamato dalla Grimaldi, ma mi trovo sospeso nel vuoto. Una cosa poi che non riesco a spigarmi è come io possa imbarcare comunque come cuoco con la Costa Crociere e la Msc crociere avendo semplicemente il passaporto e non il libretto di navigazione con i titoli che severamente le istituzioni italiane richiedono. Concludo poi dicendo che, secondo me, molte legislazioni andrebbero riviste e modernizzate. Mi riferisco anche ai regi decreti che dopo 60 anni continuano a essere vincolanti a discapito dei cittadini italiani i quali sono legati a normative giuste ma del tutto inapplicate quasi sempre a favore di equipaggi di nazionalità diverse (che con estrema facilità, grazie a legislazioni o meno responsabili o a volte più flessibili, vengono maggiormente impiegati nel settore marittimo)».

Anonimo ha detto...

l'azzarelli-prestigiacomo intelligente?buahahahahahah...no scusate buhahahahaha...ma se è la prova vivente che bellezza ed intelligenza non vanno d'accordo...buahahahah,scusate ma non riesco a trattenermi!

Anonimo ha detto...

GINDOLì, ETNA', BRANPILLA' E CUNIGGHIU TRALLALLA'.

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo delle 14:30,ti rinfresco la memoria...questa è la vera storia della darsena,quindi leggi e non sparare senza mirare.......Se per schizofrenia intendiamo uno status mentis caratterizzato dalla persistenza di sintomi di alterazione del pensiero, del comportamento e dell'emozione, con una gravità tale da limitare le normali attività della persona ebbene a Pozzallo, tra gli scanni amministrativi, dilaga senza sosta.
La Darsena Invest srl società unipersonale con sede a Pozzallo in data 28 Dicembre 2007, con un canone mensile di €.4.620,00, si è aggiudicata il bando di gara pubblica per l’assegnazione in locazione della struttura comunale denominata “Mercato Ortofrutticolo” in seguito alla positiva, lungimirante, economicamente e civicamente valida deliberazione del C.C. n.83 del 24 Settembre 2007.
Il “Mercato Ortofrutticolo” è ubicato nel Viale Australia e si articola in una grande area centrale coperta di mq.1.000 e un’area di pertinenza di mq.5.000 da destinare (come cita il bando) ad attività culturali, ludiche, ricreative, commerciali, turistico-ricettive.
Ed iniziarono le danze.
La volontà politica dell’A.C. verte sulla possibile realizzazione di una discoteca per decentrare il rumoroso e vacanziero afflusso giovanile dalla zona dal Lungomare Pietrenere al viale Australia al fine di dare maggiore respiro e riposo alle orecchie dei cittadini pozzallesi che più volte si sono lamentati del caos sonoro e notturno causato dal popolo della notte.
La Darsena Invest srl se ne convince e sposa felicemente l’idea, stupendosi positivamente di tanta audacia mai prima dimostrata dagli uomini pubblici avvicendatisi in Pozzallo.
E così dall’idea di un Centro commerciale, promossa dalla Darsena Invest srl si passa, in un connubio armonioso, all’idea di un centro commerciale che ruota attorno ad una discoteca.
Per esigenze logistiche e tecniche occorre rielaborare l’idea progettuale ed ampliare la struttura che ben si presta alla realizzazione di un interpiano di ulteriori mq.600, per consentire la corretta fruizione degli spazi.
Tutti d’accordo e discoteca sia.
L’evento discoteca risulta essere così il perno fondamentale della campagna elettorale del Sindaco Sulsenti candidatosi alle regionali.
In un primo incontro la Darsena Invest srl, società aggiudicataria, in data 22 Gennaio 2008, in seguito ad una riunione tenutasi presso il Palazzo di Città, firma un verbale d’intesa con l’Amministrazione Comunale dove si registrano impegni bilaterali.
Si fa crescere insieme un progetto e di concerto con l’Amministrazione, fra gli impegni presi, si stabiliscono anche date e scadenze.
Infatti nel verbale d’intesa l’Amministrazione Comunale si impegna a consegnare, entro il 15 febbraio 2008, i locali sgombri.
Sempre nel verbale d’intesa l’A.C. vista la destinazione d’uso prevista dal progetto e visto l’ingente intervento di recupero della struttura che dovrà essere sostenuto dalla società aggiudicataria, si impegna ad allungare il periodo contrattuale da sei a sette anni.
In ossequio alla destinazione commerciale dell’immobile, l’A.C. si è dichiarata favorevole a concedere alla società aggiudicataria, il diritto di sublocare a terzi i singoli box presenti all’interno del mercato ortofrutticolo.
La Darsena Invest srl così si impegna ad elaborare un progetto dopo la disponibilità dei locali e a presentarlo all’A.C. per concordare tutti gli elementi strutturali ed autorizzativi entro e non oltre il 31 Maggio 2008.
A garanzia di ogni onere contrattuale l’A.C. richiede che la Darsena Invest srl stipuli polizza fideiussoria assicurativa legata al valore settennale del contratto.
Inoltre alla società aggiudicataria viene concesso che il contratto ed i relativi pagamenti decorrano dal primo luglio 2008 e che per pattuizione transitoria ed eccezionale il primo semestre venga pagato entro il 15 Dicembre 2008.
Con delibera n.62 del 21/02/2008, per l’assegnazione in locazione della struttura comunale denominata “Mercato Ortofrutticolo” alla Darsena Invest srl società uni personale, con l’intervento dei Signori Sulsenti Giuseppe, Sigona Attilio, Avveduto Angelo, Ruta Vincenzo e Amore Giuseppe, si dà il via all’operazione “mercato ortofrutticolo”.
Tutto sembrava comunque andare per il verso giusto nonostante i ritardi e il sorgere silente di piccoli attriti.
Ed ecco che finito il periodo di campagna elettorale, con delibera n.132 del 30/04/2008 all’oggetto modifica e conferma della deliberazione n.62 del 21/02/2008 all’oggetto “Assegnazione in locazione della struttura comunale denominata “Mercato Ortofrutticolo” alla Darsena Invest srl società uni personale con l’intervento dei Signori Sulsenti Giuseppe, Sigona Attilio, Avveduto Angelo, Ruta Vincenzo e Amore Giuseppe alcuni impegni precedentemente assunti dall’A.C. vengono elusi.
I locali dovevano essere consegnati entro il 15 febbraio 2008. Ma non è stato così, purtroppo. Infatti le ultime elezioni regionali non hanno consentito la consegna, a tutt’oggi non ancora ufficialmente avvenuta.
Non è stato possibile dignitosamente rilevare nemmeno una misura col metro. I locali erano impraticabili. Colmi di tutto ciò che negli anni la trascuratezza politica ha ammassato a più non posso. Macchinari, cartellonistica, mezzi di trasporto, carte, fascicoli, pratiche, pannelli, legname, ferramenta, topi, di tutto e di più. Ma non ci si è arresi. Si va avanti e la società aggiudicataria rispetta i tempi di consegna del progetto per essere visionato dalla A.C. che le viene inoltrato in data 22 Maggio 2008.
Da premettere che man mano i rapporti con l’A.C. da inizialmente rosei parvero affievolirsi di intensità fino ad arrivare ad un’assoluta mancanza di colore. Il dialogo iniziale si è trasformato in autoritario monologo. Niente più incontri su “sedie di velluto”. Solo informazioni comunicate alla Darsena Invest srl dallo sfortunato impiegato comunale incaricato di seguire la pratica e che infelicemente tentatava di giustificare le decisioni di volta in volta prese arbitrariamente dall’A.C.
Ma cosa è accaduto?
Fioccano le lettere dei legali della Darsena invest srl.
In risposta arriva la delibera n.154 del 28/05/2008 all’oggetto revoca deliberazione n.132/2008 Modifica e conferma della deliberazione n.62 del 21/02/2008 con l’intervento dei Signori Sulsenti Giuseppe, Avveduto Angelo, Ruta Vincenzo e Amore Giuseppe.
Una delibera irragionevole.
La bozza di contratto è stravolta nella sua sostanza, la realizzazione dell’interpiano non va più bene, il diritto di sublocazione è diventato un divieto, l’ allungamento della durata contrattuale è ritornata ad anni sei, la pattuizione transitoria eccezionale che prevedeva il pagamento del primo semestre entro il 15/12/2008 non esiste più ed infine il progetto elaborato dalla Darsena Invest srl, sotto indicazione del’A.C. non viene neanche contemplato, come se in data 22 maggio 2008 non fosse stato mai consegnato.
La Giunta municipale riesce così a cancellare mesi di trattative, di accordi e di impegni presi con atti deliberativi e solenni.
Stravolgendo lo schema del contratto di locazione e i patti già sottoscritti, l’A.C. li ha riformulati arbitrariamente e a sfavore della suddetta società.
Ci si chiede il perché di questo retrofront.
Un’inversione di marcia dettata dal timore? Ma nei confronti di chi?.




.....e non aggiungo ancora verità perchè provo compassione per i tuoi amichetti!....buona serata

Anonimo ha detto...

hai ragione anonimo delle 20.14.
la azzarelli è l'esempio vivente che bellezza e intelligenza non vanno d'accordo,ma d'accordissimo.
Poi, se il tuo parametro di riferimento è l'intelligenza dell'opposizione....beh!non potrai mai metterla a confronto con la sua...non ci sono le condizioni minime.E aggiungo..ti dai del ridicolo da solo se scrivi queste cose..ti fai prendere per superficiale.

Anonimo ha detto...

Azzarelli in Paradiso.

Anonimo ha detto...

Anche i parametri sull'intelligenza sono opinabili.
C'è chi vede la Azzarelli bella e intelligente.
Altri invece la vedono stupida e da far cagare.
E' tutto relativo

Anonimo ha detto...

E' L'UNICA CHE PUO' FARE DA CONSIGLIERE, DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E, PERCHE' NO, DA ASSESSORE.

Anonimo ha detto...

Ed ancora non è neanche laureata. Appena si laurea prenderà il posto del sindaco.

Anonimo ha detto...

E allora ne vedremo delle belle.
Altro che Accademia del Mare e delibere revocate.
Andremo da Milana (Ispica) a fare rifornimento.

Anonimo ha detto...

E allora ne vedremo delle belle.
Altro che Accademia del Mare e delibere revocate.
Andremo da Milana (Ispica) a fare rifornimento.

Anonimo ha detto...

AZZARELLI FOR PRESIDENT

Anonimo ha detto...

la azzarelli non è laureata????
mi sembra già grandicella però!!!

ah fuori corso fuori corso.


ma non avete detto che era intelligente???!!

Anonimo ha detto...

MINKIA A 30 ANNI ANCORA STUDIA...

Anonimo ha detto...

nooooo,per favore,se diventa sindaco o assessore ditemelo prima che cambio residenza...

Anonimo ha detto...

siii 30 anni...chiddi sparigghi! comu minimu ci nnavi 33 34!!

Anonimo ha detto...

certo non è fuori corso perchè in questi anni si è divertita!!Informatevi prima di parlare voi che vi credete sapienti e maestri di vita..lei è una che ne ha viste di brutte,ma non per questo si arrende..continua a studiare e a tirare dritto per la sua strada..brava Ninella,i brutti momenti passano e lasciano il posto a quelli più sereni.

Anonimo ha detto...

certo non è fuori corso perchè in questi anni si è divertita!!Informatevi prima di parlare voi che vi credete sapienti e maestri di vita..lei è una che ne ha viste di brutte,ma non per questo si arrende..continua a studiare e a tirare dritto per la sua strada..brava Ninella,i brutti momenti passano e lasciano il posto a quelli più sereni.

Anonimo ha detto...

è idiota e basta...già una che non è capace di parlare senza leggere...e lasciamo perdere il resto va!

Anonimo ha detto...

è idiota e basta...già una che non è capace di parlare senza leggere...e lasciamo perdere il resto va!

Anonimo ha detto...

chi non sa parlare senza leggere è SUDANO...non mischiamo il diavolo con l'acqua santa!

Anonimo ha detto...

Tutti abbiamo i nostri problemi.
Lei come tanti altri.
Ma che discorsi fate??
Adesso la dobbiamo pure commiserare?
Ma picchi nun vi faciti na cadghia?

Anonimo ha detto...

scoooop
è vero che la brambilla ha ricevuto un due di picche?

Anonimo ha detto...

o l'assu ri bastuni?

Anonimo ha detto...

parliamo di cose serie
oggi hanno mandato in onda un servizio sull'accademia del mare, ma il prof.Ucciardo non ha ancora capito che lo stanno prendendo in giro?Ancora non glielo hanno spiegato che l'accademia è tutta una farsa per farlo stare buono, visto che ormai è certo che non farà nemmeno l'assessore?

Anonimo ha detto...

appunto...nessuno discuterà sul fatto che sudano è l'acqua santa ahah...viva azzarelli la diavolita!

Anonimo ha detto...

Ucci non farà l'assessore? e ora chi glielo spiega ai 103 elettori studenti (bravissimi in matematica) che non entrerà nella giunta?

Anonimo ha detto...

povero UCCIARDO, lo hanno inc..ato!

Anonimo ha detto...

Ntu culu Ucciardo, ntu Culu Azzarelli, ntu culu a brampy no perchè non è novità-
Se voteresse me,il campione del mondo di pupi e pupari, il vincitore del prestigioso sceccu dell'anno avrete irpef di pilu, accademie di pilu, distributori di pilu, scrivanie di pilu ah già quelle ci sono già, porti insabbiati di pilu, bambinopoli di pilu e munnizza di pilu.
Vastasu Asta vastasu, non ti sputo perchè ti profumo.
Votate Peppe la qualunque, chiù pilu pi tutti, ma soprattuttu pi mia.

Anonimo ha detto...

siete tutti degli invidiosi e incompetenti..Ucciardo sarà assessore quant'è vero che SULSENTI verrà riconfermato sindaco di POZZALLO fra 4 anni!!!

Anonimo ha detto...

n losco personaggio si aggira per le strade di pozzallo, mandato da Roma controllare

Anonimo ha detto...

hihihihi

Anonimo ha detto...

Minchia... ancora ada attaccare la azzarelli.... ma non è che qualcuno dice che l'uva non è buona xchè non ci arriva??? forse la vorrebbero a fare opposizione.... e cmq nei pochi consigli comunali che ho visto ho notato che oltre al consigliere asta che parla senza leggere (ma a volte spara minchiate) ho visto la azzarelli e Viva parlare senza leggere.... a dispetto di qualcuno che parla con tutti e dopo sia alza a dire ciò che gli hanno riferito. Vero consigliere Sudano???? cmq bando alle ciance... PROF UCCIARDO PROSSIMO PRESIDE DEL NAUTICO E PROSSIMO SINDACO.
PROF 6 GRANDE 6 tutti Noi distruggi POZZALLO GIOVANE IN CONSIGLIO!!!!! W L'ACCADEMIA DEL MARE

Anonimo ha detto...

per PARUSIA
ti ricordo che il primo a mettere il Tikchet sui servizi sociali è stato il tuo onorevole, che tanto osanneggi per le bbelle imprese fatte per Pozzallo.Ora tu e il tuo partito del PD venite a fare i professori e a dire quello che è giusto e quello che è sbagliato.Continua pure a fare opposizione a chi governa questa città, ma non fare più questi errori, che mostrano la tua visione del governo della città "a convenienza".
Non vorrei mettere il coltello nella piaga, ma le spiagge e le docce,quando c'era il sindaco Ammatuna, non venivano mai preparate prima dei primi di luglio.Ci sono articoli di giornale degli anni passati che lo confermano oltre a tutti i pozzallesi che hanno una memoria sicuamente più lunga della vostra.


pace e bene,sempre.

Anonimo ha detto...

STAI TRANQUILLO ANONIMO ...NESSUNO VUOLE ATTACCARE AZZARELLI E VIVA.
FANNO TENEREZZA, LI PRENDIAMO UN PO' "PER IL CULO".
A FORZA DI ANDARE APPRESSO ALLO SCARSONE STANNO COLLEZIONANDO FIGURE DI MERDA A CAMION. .. CO RIMOCCHIU

Anonimo ha detto...

PER PARUSIA

Concordo con l'anonimo delle 16.09.Da quando c'è Sulsenti sembra che tutto sia diventato uno schifo:
le spiagge sporche,le strade disastrate, il verde pubblico non curato,la musica dei locali troppo alta,bottiglie di birra lasciate in giro per la città,scarafaggi e formiche hanno invaso la città.
Ma prima del MAGGIO 2007, voi che oggi siete opposizione dove siete stati??Sembra che sotto Ammatuna Pozzallo era una città fantastica:le spiagge pulite addirittura sin dalla primavera e fino a tutto l'autunno, per le strade non si vedeva una buca, la musica dei locali era come una dolc melodia che vi cullava durante la notte,gli stipendi venivano ai dipendenti e alle cooperative venivano pagati con assoluta regolarità,e per finire il cielo di Pozzallo era affollato solo di farfalle variopinte e fringuelli canterini....CHE CITTA' MERAVIGLIOSA!!
PECCATO CHE NON E' MAI ESISTITA..

Carissimi voi del PD, LE FAVOLE RACCONTATELE AI VOSTRI BIMBI, AVERE LA RESPONSABILITA' DEL GOVERNO DI UNA CITTA' E' UN'ALTRA COSA.

Anonimo ha detto...

da quando c'è sulsenti si scopa meno...azzarelli aiutaci tu!

Anonimo ha detto...

Se è vero ciò che dite, che intelligenza e bellezza non vanno d'accordo, allora devo pensare che...

...Cettina Carpenzano è intelligente!!!

Mamma mia...

Anonimo ha detto...

Signor presidente,grazie della parola...aspè prisirè ca nun truovu u testu...il sindaco sulsenti col suo discorso ha ipnotizzato la sala...mincia prisirè nun mi riri ca è picchì su i 3 i matina...e comunque volevo dire che il consigliere asta la deve smettere di dirmi lolla...prisirè ma chiè macari tu ma sfutti...altrimenti poi i 1321 firmatari della mia petizione fasulla vengono a scoprire che lolla lo sono per davvero.
Intervengo in quest'aula per presentare un emendamento col quale propongo di stanziare 15 euro per il pagamento della luce della seduta odierna...assessore ma come si permette di dire che il mio è un emendamento d'ufficio,ma scherza?E' mio,mio,mioooooooo...volevo poi inoltrare un'interrogazione al fine di sapere perchè,dopo avermi conosciuta,il sindaco di Scicli abbia deciso di riaprire il Busacca...a lolla ca c'o fazzu rapiri,non ci voglio tornareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 23.52

OGGETTO: TICKET X I SERVIZI SOCIALI

QUANDO SI SCONOCE UN ARGOMENTO E' MEGLIO TACERE.VOGLIO INTERVENIRE PER RICORDARE CHE L'AMMINISTRAZIONE AMMATUNA E' INTERVENUTA PER ABBASSARE I TICKET. PER MAGGIORI INFORMAZIONI, ALLEGO ALLA PRESENTE I SERVIZI OFFERTI PRIMA DELLA MODIFICA:


ASSISTENZA DOMICILIARE
(UTENZA CON REDDITO FAMILIARE SINO A € 15000,00)

Per ogni ora di servizio di aiuto domestico e/o pulizia della persona € 2,00
Per ogni ora di servizio di fisioterapia € 3,00

(UTENZA CON REDDITO FAMILIARE OLTRE € 15000,00)
Per ogni ora di servizio di aiuto domestico e/o pulizia della persona € 3,00
Per ogni ora di servizio di fisioterapia € 4,00

ATTIVITA’ DEL CENTRO DIURNO ANZIANI
Per il servizio di ginnastica riabilitativa € 2,00 mensili
Per il servizio di attività del ballo serale € 2,00 a serata

SERVIZIO DI TRASPORTO
Servizio a totale carico dell’utente autorizzato ( il costo del biglietto di A/R è uguale a quello che l’AST pratica per le destinazioni indicate nella domanda dall’utente stesso).

RIPETO, QUANTO RIPORTATO SOPRA E' LA SITUAZIONE ESISTENTE PRIMA DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA AMMATUNA. SUCCESSIVAMENTE, GRAZIE ANCHE AD UNA LETTERA MOLTO TOCCANTE DA PARTE DI UNA DISABILE, SI E' CREATA UNA FASCIA DI ESENZIONE TOTALE X I MENO ABBIENTI E SI è INTRODOTTA LA ESENZIONE TOTALE X I DISABILI. SEGUE LA SITUAZIONE MODIFICATA, TUTT'OGGI IN VIGORE ( SALVO PROSSIMI CAMBIAMENTI DI SULSENTI)


ASSISTENZA DOMICILIARE
(UTENZA appartenente al nucleo familiare CON Indicatore della Situazione Equivalente (ISEE) inferiore o uguale a € 7500,00)

Aiuto domestico e/o pulizia della persona gratuito

Servizio di fisioterapia gratuito

(UTENZA appartenente al nucleo familiare CON Indicatore della Situazione Equivalente (ISEE) maggiore a
€ 7500,00)
Per ogni ora di servizio di aiuto domestico e/o pulizia della persona € 3,00
Per ogni ora di servizio di fisioterapia € 4,00

SERVIZIO DI TRASPORTO
(UTENZA appartenente al nucleo familiare CON Indicatore della Situazione Equivalente (ISEE) inferiore o uguale a € 7500,00) Gratuito
a condizione che chi inoltra domanda non goda di abbonamento concesso dall’AST
(UTENZA appartenente al nucleo familiare CON Indicatore della Situazione Equivalente (ISEE) maggiore a € 7500,00) Costo intero (uguale a quello praticato dall’AST per le medesime destinazioni)

DISABILI
Si impegna altresì il Sindaco e la Giunta affinchè le Persone con Disabilità accertata maggiore del 74% siano esonerati , a prescindere dal reddito, da qualsiasi costo.

Anonimo ha detto...

PER VENERDì POMERIGGIO ORE 17 è PREVISTA LA BENEDIZIONE DELLA NAZIONALE ITALIANA DA PARTE DELLA CHECCA ISTERICA DEL CHIRICHIETTO....CON ACQUA SANTA....

Anonimo ha detto...

NINELLA RICORDATI QUESTE PAROLE: CU MANCIA OSTIA...CACA 'RIAVULI....
NON VI VERGOGNATE DI FREQUENTARE LA CHIESA? f.a.

Anonimo ha detto...

siete senza argomentazioni...prima denihrate i membri più brillanti della vostra stessa corrente...per invidia; siete stati capaci di sputtanare persino il vostro sindaco, fingendovi la minoranza, nascondendovi il ghigno dietro alla testiera per mostrare poi di presenza un irritante sorriso da ebete; e dopo incominciate ad insultare quelli dell'opposizione...chiamandoli checche , talebani e quantaltro: ma perchè non le dite in faccia le cose che pensate? cos'è, non avete il coraggio di confrontarvi vis à vis, o siete impossibilitati a spostare il vostro culone dalle poltrone delle scrivanie che vi stanno risucchiando (anche il cervello!)? appellate gli altri di stupidità, ma se siete cosi' intelligenti VOI, iniziate a proporre allora: l'estate è alle porte e l'amministrazione ha bisogno dei vostri "preziosi" consigli, dato che SIETE VOI l'amministrazione!
se non capite, invece, la differenza tra politica e convivenza, statevene fuori, tanto non si offende nessuno!

Anonimo ha detto...

di Battisti - Mogol


Per una lira
io vendo tutti i sogni miei.
Per una lira
ci metto sopra pure lei.
E' un affare sai
basta ricordare
di non amare,
di non amare.
Amico caro
se c'e' qualcosa che non va.
Se ho chiesto troppo
tu dammi pure la meta'
E' un affare sai
basta ricordare
di non amare,
di non ama....re.
No no nooo
Nooooo
Per una lira
io vendo tutto cio' che ho
per una lira
io so che lei non dice no.
Ma se penso che
tu sei un buon amico
non te lo dico, no
meglio per te
meglio per te…

Qualcuno potrebbe usarla come inno!!

Anonimo ha detto...

Dedicato a te

http://it.youtube.com/watch?v=tSskAmAYWWY&feature=related

Anonimo ha detto...

E ALLORA CHI LI HA MESSO I TICKET SUI DISABILI?
EH SCECCHI!

MENO MALE CHE LA DELIBERA DI SULSENTI CHE TASSATE LE FASCE SOCIALI PIU' DEBOLI NON è PASSATA! ALTRO CHE TICKET DELLA SCORSA AMMINISTRAZIONE. AMMATUNA HA FATTO IN MODO CHE I DISABILI GRAVI NON PAGASSERO ALCUNA TASSA. QUESTO ABBATTIMENTO DELLE TASSE X I PIU' DEBOLI E' STATO ANCHE PERORATO, PER CHI NON LO SAPESSE, DA UNA BELLA LETTERA TOCCANTE, INVIATA AI CONSIGLIERI DI ALLORA, E SCRITTA DA UNA PERSONA MOLTO VICINA ALL'MPA ( ANZI ALLORA ERA PARTE INTEGRANTE) E DAL CONSIGLIERE PROVINCIALE PEPPE SULSENTI ( ORA LI VORREBBE METTERE, CHE FACCIA.....)

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 217   Nuovi› Più recenti»