Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 11 giugno 2008

MpA vs PD

Da corrierediragusa.it

Continua il “botta e risposta” politico fra l’Mpa di Pozzallo e il Partito Democratico. L’ultimo, in ordine di tempo, a ribattere alle parole che il Movimento per l’Autonomia pozzallese aveva espresso due giorni fa, è il segretario pozzallese del partito veltroniano, Ennio Ammatuna , il quale bolla come “astioso e disprezzante” il comportamento della stessa maggioranza consiliare.

"
Mai domi – si legge nella nota - dopo aver surclassato i cittadini di tasse, dopo l’errore pacchiano dell’Irpef, che ha inficiato il bilancio, come ha fatto sapere il ministero dell’economia; dopo la traversie del Prg, che ci costeranno in termini di danari e progettualità, dopo aver innalzato ogni ticket possibile ed immaginabile, con le delibere in “toto” revocate per la rivolta dei cittadini, si permettono pure di dire che il dialogo si interrompe e che si vuole destabilizzare la maggioranza.

Se non esiste neppure il dialogo al loro interno; se per ogni votazione in consiglio chiedono una sospensione per una precedente mancanza di raccordo; se un consigliere di maggioranza si è già dichiarato indipendente e si parla di rimpasto dopo neppure un anno di governo; se il gesto di non presentarsi arbitrariamente, di fronte a temi decisivi, per tre consigli comunali di fila, non raggiungendo il numero legale per la seduta, come possono sperare di avere un dialogo con i movimenti di opposizione? "
.
Ammatuna ammonisce l’amministrazione anche sul ruolo “imparziale” del presidente dei revisori dei conti: "
Si tira in ballo una carica – dice Ammatuna - quella del presidente dei revisori dei conti (Bartolo Melilli, ndr), imparziale, non riuscendo neppure a comprendere un voto sfavorevole alla delibera, dimenticando forse gli emendamenti al bilancio presentati dalla minoranza e puntualmente bocciati".


LE PRIME "AVVISAGLIE" DI MAL DI PANCIA

L’opposizione accusa, la maggioranza risponde. Non si può, certo, definire idillico il rapporto fra l’attuale amministrazione pozzallese del sindaco Peppe Sulsenti e i vari esponenti della minoranza, in consiglio.

Questi ultimi hanno diffuso un comunicato stampa, dove, usando l’arma dell’ironia, ringraziavano il sindaco di Pozzallo per aver presentato in ritardo ed in maniera errata il bilancio preventivo 2007, bocciato dall’Ministero dell’Economia.

"L'aumento si legge nel volantino a firma style="color: rgb(255, 255, 102);">Partito Democratico, Il Timone, Noi per Pozzallo, Vivere per Pozzallo e Pozzallo Giovane
– per l’addizione Irpef per il 2007 è illegittimo, con il risultato che i cittadini non hanno pagato l’aumento del tributo per quell’anno. In questo modo, alle casse comunali vengono a mancare quasi 60 mila euro di entrate, da conteggiare nel bilancio consuntivo 2007 in fase di redazione, l’equivalente di quanto hanno risparmiato i cittadini grazie all’incapacità di questa amministrazione comunale. Appare chiaro – chiude la nota – che il caos regna sovrano all’interno dell’amministrazione comunale e che le idee del Sindaco delle tasse sono poche e ben confuse ".

Giunge in tarda serata la replica dell’Mpa di Pozzallo, il quale non gradisce la presa di posizione della minoranza: " Vanno avanti – è scritto in una nota a firma Mpa – in maniera scriteriata, senza capire neanche quello che scrivono. Se colpa c’è stata, è da addebitarsi al Revisore dei Conti, il quale ha indotto in errore il gruppo di minoranza, in consiglio. L’opposizione, invece di collaborare, istiga alla delinquenza delle false bugie. Voglio ricordare ai cittadini e anche agli stessi esponenti della minoranza che rimaniamo la città della provincia di Ragusa in cui i servizi si pagano meno – dice Sulsenti – per i ticket scolastici, Irpef e Tarsu ".

Nella stessa nota, l’Mpa chiude definitivamente i ponti del dialogo con l’opposizione, rea, a suo dire, di non voler collaborare per la collettività. "La minoranza – chiosa la nota - ha seriamente stancato. Hanno allucinazioni dettate da crisi di potere. È chiaro l’intento che la minoranza ha in mente: destabilizzare questa amministrazione. A loro diciamo: è fatica sprecata. Pensate di più al bene del paese che a perdere tempo".


288 commenti:

1 – 200 di 288   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

la minoranza sta giocando bene!
per quanto riguarda la maggioranza, di questo passo finiamo come il titanic, la gente gli volterà le spalle come hanno fatto i suoi stessi seguaci!

Anonimo ha detto...

HO FATTO UN COPIA INCOLLA!!! se questa è la realtà a voi il GIUDIZIO:Ast..icino,Ast..icino,
ma veramente vuoi far credere ciò che non sta ne' in cielo nè in terra??Solo sul blog ti puoi divertire a sparlare..e a dire falsità su questo assessore o quel consigliere..Ma perchè quando poi hai di fronte queste stesse persone te la fai addosso e corri a chiamare i carabinieri o i vigili?Sarà forse perchè sotto quelle sembianze di "uominicchio" si nasconde un perfetto "quaqquaraquà"?
fai ridere i polli, anzi quegli stessi polli che ti porti dietro..

A prescindere dalla tua orrenda,discutibile e CONVENIENTE carriera politica,LA GENTE DI POZZALLO TI ODIA..e chi ti frequenta lo fa perchè è degno tuo compare,falso e lecchino.

11 giugno 2008 14.57


Anonimo ha detto...
Bravo anonimo delle 14.57
IL GIULLARE CRITICA GLI ALTRI PERCHE' SONO CON SULSENTI,MENTRE LUI SI VENDE PER MOLTO MENO....QUALCHE GIORNO PRIMA DEL BALLOTTAGGIO TRA SULSENTI E AMMATUNA(IL SUO AMATO SINDACO CHE ANCORA NON SI E' RESO CONTO DELLA SUA BASSEZZA-o forse si, ma ufficialmente non lo da a vedere-),
IL GIULLARE SI INCONTRAVA SEGRETAMENTE CON SULSENTI PER CONTRATTARE IL SUO "PREZZO" E PORTARGLI QUINDI I VOTI..
"VOGLIO QUESTO,VOGLIO QUELLO,NO..ASPETTA QUELL'ALTRO CHE E' ANCORA MEGLIO, 2 ASSESSORATI, 1 INCARICO E GLI ULTIMI 2 ANNI LA VICESINDACATURA".
ERA DISPOSTO A VENDERSI IL SUO AMATO SINDACO..SENZA CHE LUI SAPESSE NULLA..
ERA DISPOSTO A SPOSARE IL PROGRAMMA POLITICO DI SULSENTI IN CAMBIO DELLE RICHIESTE FATTE..


COME E' FINITA???

L'ASSESSORATO NON L'HA AVUTO, MA QUALCOSA SE L'E' GUADAGNATA.....

U N G R A N C A L C I O
I N C U L O !!!!!!!!

fatti accattari ri cui nun ti canusci!

11 giugno 2008 15.15


Anonimo ha detto...
Se u giullari fa l'assessuri al Bilancio bheeee.... toccheremo il fondo senza possibilià di risalita... cmq che vegogna vendersi AS..TA la vista o sanu tutti che 6 un venduto.... x fortuna che il blog è frequentato da 20 persone.... ma non preoccuparti tu continua a non farmi agare la dichiarazione dei redditi ed io ti darò il voto! VOTO DI SCAMBIO?? no di convenienza!!! grazie e AS..TA LA VISTA SENIOR O MEGLIO ochetta....

11 giugno 2008 15.28


Anonimo ha detto...
MA IN QUANTI MINCHIA DI PERSONE SI SONO VENDUTI LUIGI AMMATUNA????? Il giullare, il dottore, l'onorevole, u vicinu ri casa.... e chi cazzu.... sulu iu ci resi u votu.!!??

11 giugno 2008 15.30

Anonimo ha detto...

VERGOGNA VI SIETE VENDUTI, ANCORA UNA VOLTA, IL POVERO LUIGI AMMATUNA

Anonimo ha detto...

qualcuno mi sa dire come mai la maggioranza non è andata in consiglio l'ultima volta?
le ipotesi sono due:
1.Siccome non hanno la maggioranza preferiscono disertare in massa, così da non fare figuracce
2.Hanno deliberatamente, consapevolmente e irresponsabilmente mancato il consiglio, snobbando i problemi importanti dei cittadini pozzallesi, perchè sollevati dalla minoranza e quindi, a loro giudizio, non meritevoli di essere trattati.

In entrambi i casi: S C E C C H I
C'è un paese pieno della vostra grossolana incompetenza. Non si fa altro che parlare bene del PD, del Timone e di Pozzallo Giovane. Per Sulsenti solo male parole

Anonimo ha detto...

RISPONDO ALL'ANONIMO CHE RIPORTAVA UNA SERIE DI PREZZI PER I SERVIZI SOCIALI CHE,A SUO DIRE,IL POVERO ONOREVOLE AMMATUNA AVREBBE "TROVATO" E CHE QUINDI AVREBBE POI TOLTO, IN SEGUITO AD UNA LETTERA DI UN CITTADINO.

LE TARIFFE SUI SERVIZI SOCIALI PER IL TRASPORTO, L'ASSISTENZA E LE CURE DEI DISABILI E DELLE PERSONE ANZIANE SONO STATE "INSERITE" DA UNA DELIBERA DI GIUNTA DI AMMATUNA NEL LUGLIO DEL 2004.
FINO AD ALLORA A POZZALLO NON SI ERANO MAI PAGATI I SERVIZI E AMMATUNA HA INTRODOTTO I TICHET.
QUALCHE TEMPO DOPO GIUNGEVA AL SINDACO UNA LETTERA DEL SIG.RUGGERI CARMELO(pubblicata su un giornale locale)CHE SI DICHIARAVA OFFESO E CONTRARIO ALLA NUOVA DELIBERA PERCHE' NON PREVEDEVA LE FASCE DI ESENZIONE COSI' COME VOLEVA LA LEGGE.

RISULTATO: AMMATUNA FA UN PASSO IN DIETRO E REVOCA LA DELIBERA SUI TICHET PERCHE' PENSA:" tanto a risanare i conti del comune ci penserà chi verrà dopo di me, a me conviene continuare a spendere di quà e di là,non metto tasse e mi fazzu bellu che puzzaddisi".

SE RIESCO A TROVARE UNA COPIA DI QUEL GIORNALE LOCALE CHE RACCONTAVA LA VICENDA E RIPORTAVA LA LETTERA DEL SIG.RUGGERI,LA INSERISCO.

QUINDI PRIMA CA SCRIVITI MINCHIATE SUL BLOG DOCUMENTATEVI, ALMENO EVITATE DI FARE LA FIGURA RI CHIDI CA PARRUNU A MATILA.


PACE E BENE,SEMPRE.

Anonimo ha detto...

Lsecondo me la maggioranza non è andata all'ultimo consiglio comunale perchè era stanca di vedere la faccia di telebano di ASTA e quella di checca di SUDANO.

beh!Chi potrebbe biasimarli?

Anonimo ha detto...

il giornale l'ho trovato, stasera pubblichero' la lettera di ruggeri

Anonimo ha detto...

e picchi..u bummularu unni mo metti?

quannu o viru ma rizza u pilu..

e cip e ciop?

fanu arrirri..currunu appiessu a Ammatuna picchì chidu ca è travagghiu nun ni mangiunu propria..

Anonimo ha detto...

PER CORTESIA QUALCUNO MI ORGANIZZA UNA GITA AL'ETNA?

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 16.29, TI HO POSTATO LA SITUAZIONE PRECEDENTE E SUCCESSIVA. COMUNQUE SIA HO VISTO LA DELIBERA DEL TUO CARO SINDACO SULSENTI ED ERA UNA VERA E PROPRIA GHIGLIOTTINA VERSO I POVERI. MENO MALE CHE L'HANNO RITIRATA. DI QUESTO NON NE PARLI? TI VERGOGNI?

IN QUESTA DELIBERA RITIRATA ERA STATA ELIMINATA LA FASCIA DI ESENZIONE. COSA VERGOGNOSA! SECONDO PUNTO I LIMITI DI REDDITO ERANO SOTTOPOSTE ALL'ISE E NON ALL'ISEE. PER I CITTADINI COMUNI SIGNIFICA CHE NELL'ISE NON SI TINE CONTO SE UNA HA 1 FIGLIO 0 NHA 10; NELL'ISEE INVECE VIENE CONTEMPLATO IL REDITO FAMILIARE. PARLA DI QUESTA VERGOGNOSA DELIBERA PRIMA.

Anonimo ha detto...

QUELLO CHE HANNO POSTATO SU ASTA E I SUOI INCONTRI SEGRETI CON SULSENTI DURANTE IL BALLOTTAGGIO
E' SCANDALOSO...

MA DAVVERO SI PUO' ESSERE COSI' FALSI E FACCIOLI?

POVERA ITALIA!

Anonimo ha detto...

SCUSATE MA CIP&CIOP NON LAVORANO GIà?

Anonimo ha detto...

LA CONTRATTAZIONE DI ASTA FA ACCAPONARE LA PELLE....PEPPE DILLE QUESTE COSE...COSì LA GENTE PESERà ANCHE LUI....NON MI DITE CHE ANCHE LA CHECCA A CONTRATTATO....

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 16.37, mi fai tenerezza!!
CONTINUI AD ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI!!
SEI TU CHE PER PRIMO HAI CRITICATO LA DELIBERA SUI TICHET DI SULSENTI..MA PER LA VERITA' SE DI ERRORI DOBBIAMO PARLARE, PER ORDINE CRONOLOGICO DOVREMO PRIMA DESCRIVERE LA DELIBERA DI AMMATUNA SUI TICHET SENZA FASCE DI SENZIONE,POI PARLIAMO PURE DI QUELLA DI SULSENTI.

Anonimo ha detto...

ma chi sarebbero cip e ciop?

Anonimo ha detto...

CIP E CIOP LAVORANO? E DA QUANDO?

Anonimo ha detto...

cip e ciop mi mancano all'appello

Anonimo ha detto...

Concordo con l'anonimo delle 16.46 e aggiungo:
qualcuno disse un giorno:

"prima di vedere la pagliuzza che è nell'occhio del tuo avversario,
pensa alla t r a v e che acceca il tuo occhio"

a buon intenditore, poche parole

Anonimo ha detto...

cip e ciop sono forse i due che ogni 30 giorni si spacciano per giornalisti?

Anonimo ha detto...

forse, forse che ci hai azzeccato..

Anonimo ha detto...

Se la storia di ASTA e la vendita dei voti fosse vera io al posto di LUIGI gli sputerei in un occhio e lo manderei a cagare.

Anonimo ha detto...

COMUNQUE SIA LA LETTERA DI RUGGERI E' STATA TENUTA IN DEBITA CONSIDERAZIONE TANTO CHE PER I DISABILI NON E' STATO PREVISTO ALCUN ONERE. COSA DIVERSA HA FATTO INVECE IL TUO SINDACO RIPROPONENDO UNA DELIBERA VERGOGNOSA.
V E R G O G N A

Anonimo ha detto...

ASTA A LUIGI

"NON SO DEGNO DI TE
NON TI MERITO PIU'...

MA AL MONDO NO NON ESISTE NESSUNO CHE NON HA SBAGLIATO UN MIGLIAIO DI VOLTE...
AMOR......"

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 16.59

BASTA,PER FAVORE..MI COMMUOVI..
MI FAI PENA...ANZI TI CHIEDO SCUSA SE TI HO APERTO GLI OCCHI SUGLI ERRORI DEL TUO ONOREVOLE,MA TI PREGO, SMETTILA DI ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI...IL RUMORE DELLE UNGHIE CHE SCIVOLANO SUI VETRI MI DA FASTIDIO..

Anonimo ha detto...

X ANONIMO 16.46
O SEI FESSO E FAI FINTA DI ESSERE SANO.

AMMATUNA HA LASCIATO I SERVIZI SOCIALI CON UNA FASCIA DI ESENZIONE X I PU' DEBOLI. INOLTRE I DISABILI NON PAGANO NULLA. QUESTO E' IL FATTO REALE PUNTO! CHE CAZZO C'ENTRA LA DELIBERA DI PRIMA O DI PRIMA ANCORA. CON AMMATUNA GLI STRATI SOCIALI PIU' DEBOLI SONO STATI TUTELATI. IL TUO SINDACO VOLEVA TASSARE ANCHE CHI NON HA GLI OCCHI X PIANGE. LA CITTA' GLI SI E' RIVOLTATA CONTRO E, PER ADESSO, HA FATTO UN PASSO INDIETRO.

CAPITO?

Anonimo ha detto...

MINCHIA.. ASTA CHE PARLI DI CORRETTEZZA ED ONESTA... VERGOGNATI come fai a guardarti allo specchio??? che dici ai tuoi figli riguardo all'onestà, alla politica alla correttezza? cmq LUIGI AMMATUNA manda a cagare sto pezzo di merda!!!!! E tu SULSENTI o c h i x te che legge il blog DITE LA VERITA' SU QUNTO SUCCESSO AL BALLOTTAGGIO!!!! ASTA ASSESSORE!!!!

Anonimo ha detto...

Mi rispiaci pa fini ca farai!
E ta truoverai ca lingua tutta spardata ra merda ro culu ca liccatu.

Anonimo ha detto...

cammè a finiscila. nunno fari siddiario capu

Anonimo ha detto...

NON SAPETE SCRIVERE E NON SAPETE LEGGERE LE DELIBERE SPECIALMENTE QUELLE CHE REVOCANO, PERCHE' NON VI DANNO IL TEMPO NEPPURE DI CONOSCERLE.

Anonimo ha detto...

cammè a cu ti ci potta. lassulu stari. picchì o difienni.

Anonimo ha detto...

Mi ricorda qualcuno di molto confuso, ca cummatti cu assessori e consiglieri allo sbando. Uno di cui due assessori dicono che non sa dove mettere le mani, proprio come il protagonista dello scketc


http://www.youtube.com/watch?v=QPSCnibI664

Anonimo ha detto...

la maggioranza accusa la minoranza.. ragazzi ma non avete mei un pò di rossore per la vergogna?

Anonimo ha detto...

su tutti ca lingua i fora a sentiri a veltroni, specie u segretariettu

Anonimo ha detto...

stasera alle ore 20.55 su antenna sicilia,ci sara' il sindaco peppe sulsenti e il centro anziani.

Anonimo ha detto...

PERCIO' IO VOLEVO SOLAMENTE DIRE CHE, SEBBENE FORZATAMENTE, LE ULTIME RIFLESSIONI DI CUI SOPRA RENDONO CHIARO CHE DA UN PUNTO DI VISTA STRETTAMENTE POLITICO, E INDUCONO A PENSARE, ANCHE DAL PUNTO DI VISTA ISTITUZIONALE, CHE A POZZALLO (MA QUESTO CREDO CHE VALGA ANCHE PER ALTRI COMUNI E PER LA PROVINCIA) ED IN CONSIGLIO COMUNALE, SI FANNO SEMPRE PIU' SPESSO DISCORSI PIU' SCONCLUSIONATI DI QUESTO, E QUESTO ACCADA PERCHE' MOLTI CONSIGLIERI TRAGGONO ISPIRAZIONE DA QUESTO BLOG.

Ipazia ha detto...

Beh anonimo delle 20:54 ad ognuno il suo eh...
C'è gente che sbava per il piduista....
Ho visto donne in menopausa fiorire davanti al palco dove il soggetto metteva in opera tutta la sua bravura da piazzista. Poi vederle mandare baci come se fossero al converto di Ramazzoti, è il massimo.
Non vedono altro....
Sono malati, come lo erano i democristiani. Gli va bene il cavaliere, va bene la P2, il fascismo e la lega. Gli va bene tutto anche chi da' dell'eroe ad un mafioso, evade la tasse, corrompe i giudici, attacca la magistratura, si salva l'azienda, si fa le leggi per non andare in galera, si tiene tutti i canali tv, come in nessuna parte del mondo civile, va a puttane e fa la morale sulla famiglia, offende gli eletti al parlamento europeo e mi fermo qui, perche' mi fa schifo.
Al tipi cosi, di forza italia, gli va bene tutto ma non i comunisti.
Che viva in Cina?

Posso aggiungere che con questi scambi di parere oggi sul blog mi siete sembrati un tantino ridicoli??? :-))
Ciao Cari...

Anonimo ha detto...

si puttau a prestigiacomu

Anonimo ha detto...

asticino talebano sono tutti invidiosi di te PICCHI SI U CIU SPERTU RI TUTTI!!!!

Anonimo ha detto...

hihihihi

Anonimo ha detto...

se asta si fosse venduto come dite voi, Sulsenti avrebbe fatto il COMINICATO STAMPA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ormai siamo abituati alle bugie di Sulsenti. Quando pensa ormai non si crede neppure lui da solo.
Invece di perdere tempo a fare stupide conferenze stampa in cui non ti caga nessuno pensa a lavorare.
SCECCU

Anonimo ha detto...

ANDATE SU ANTENNA SICILIA, NEL PROGRAMMA INSIEME C'è IL NOSTRO SINDACHETTO!!!

Anonimo ha detto...

mamma mia, ci copre di ridicolo.
con sudditti appresso per giunta

Forza Nuova Coordinamento Ibleo ha detto...

http://fnragusa.blogspot.com


VISITA IL NOSTRO SITO...LOTTA CON FORZA NUOVA !!

Anonimo ha detto...

CAZZO!!! MA SI PUO' MORIRE X GUADAGNARSI DA VIVERE X SE E LA PRORPIA FAMIGLIA!!!! SENZA PAROLE X I 6 MORTI...
X I RAGAZZI DI POZZALLO CHE NAVIGANO S PETROLIERE E CHIMICHERE:
NON FIRMATE LE CHEK LIST SOLO X IL SISTEMA QUALITA' SMS!!! MA APPLICATELE!!! VE LO DICE NO CHE X 6 ANNI HA FATTO CHIMICHIERE E GRAZIE A DIO NON HA AVUTO MAI INCIDENTI. SIATE SCRUPOLOSI LA VITA E' UNA SOLA!!!

Anonimo ha detto...

solidarietà per i lavoratori che hanno perso la vita ieri.
Indignazione per la costante violazione delle regole di sicurezza sul lavoro.
discussione sulla sicurezza sul lavoro anche a Pozzallo.
inveritas, e lascialo stare sto posto stupido, e fanne uno nuovo su questi temi.
falla una cosa utile

Anonimo ha detto...

47 commentiChiudi la finestra Vai al modulo dei commenti
Anonimo ha detto...
la minoranza sta giocando bene!
per quanto riguarda la maggioranza, di questo passo finiamo come il titanic, la gente gli volterà le spalle come hanno fatto i suoi stessi seguaci!

11 giugno 2008 15.23


Anonimo ha detto...
HO FATTO UN COPIA INCOLLA!!! se questa è la realtà a voi il GIUDIZIO:Ast..icino,Ast..icino,
ma veramente vuoi far credere ciò che non sta ne' in cielo nè in terra??Solo sul blog ti puoi divertire a sparlare..e a dire falsità su questo assessore o quel consigliere..Ma perchè quando poi hai di fronte queste stesse persone te la fai addosso e corri a chiamare i carabinieri o i vigili?Sarà forse perchè sotto quelle sembianze di "uominicchio" si nasconde un perfetto "quaqquaraquà"?
fai ridere i polli, anzi quegli stessi polli che ti porti dietro..

A prescindere dalla tua orrenda,discutibile e CONVENIENTE carriera politica,LA GENTE DI POZZALLO TI ODIA..e chi ti frequenta lo fa perchè è degno tuo compare,falso e lecchino.

11 giugno 2008 14.57


Anonimo ha detto...
Bravo anonimo delle 14.57
IL GIULLARE CRITICA GLI ALTRI PERCHE' SONO CON SULSENTI,MENTRE LUI SI VENDE PER MOLTO MENO....QUALCHE GIORNO PRIMA DEL BALLOTTAGGIO TRA SULSENTI E AMMATUNA(IL SUO AMATO SINDACO CHE ANCORA NON SI E' RESO CONTO DELLA SUA BASSEZZA-o forse si, ma ufficialmente non lo da a vedere-),
IL GIULLARE SI INCONTRAVA SEGRETAMENTE CON SULSENTI PER CONTRATTARE IL SUO "PREZZO" E PORTARGLI QUINDI I VOTI..
"VOGLIO QUESTO,VOGLIO QUELLO,NO..ASPETTA QUELL'ALTRO CHE E' ANCORA MEGLIO, 2 ASSESSORATI, 1 INCARICO E GLI ULTIMI 2 ANNI LA VICESINDACATURA".
ERA DISPOSTO A VENDERSI IL SUO AMATO SINDACO..SENZA CHE LUI SAPESSE NULLA..
ERA DISPOSTO A SPOSARE IL PROGRAMMA POLITICO DI SULSENTI IN CAMBIO DELLE RICHIESTE FATTE..


COME E' FINITA???

L'ASSESSORATO NON L'HA AVUTO, MA QUALCOSA SE L'E' GUADAGNATA.....

U N G R A N C A L C I O
I N C U L O !!!!!!!!

fatti accattari ri cui nun ti canusci!

Charlie ha detto...

Il nostro Lombardo stamattina (RaiNews24) ha detto che " il clientelismo è (stato) un antidoto alla disoccupazione".
Era ora!
Ed è ora che ci svegliamo anche NOI, cominciamo ad usare il cervello, prima di bere tutte le minghiate dei nostri "scassapagghiari".
Votare usando il cervello non il cuore.

Per i morti di Mineo e di tutte le altre morti bianche, le stesse frasi (di sempre) di cordoglio da parte delle istituzioni, la rabbia di chi commenta, il continuo chiedere da parte del nostro Presidente Napolitano di fermare queste morti, ... e i fatti, le risposte?
Fermare le intercettazioni?!

Un bravo a Ipazia per la lucida risposta al tifoso delle 20.54 e a quelli come lui che aspettano un posto dai loro idoli.

Un bravissimo, sempre ad Ipazia per la chiusura del suo post.
In confidenza, Ipa', avresti potuto benissimamente, omettere "un tantino" .

Buona giornata a tutti.

Ipazia ha detto...

Grazie, charlie,
Si fa quel che si può :-)
Volevo solo fare una precisazione...
Ci tengo...
Sarei bravA
E pure bravissimA
Essendo donna capirai che a volte il dettaglio conta :-)))

Buona giornata a te
E al resto della blogosfera

Anonimo ha detto...

Ipazia, Ipazia!!!!
Non si dice: "una brava ad Ipazia" e neanche: "una bravissima ad Ipazia", quindi prenditi ed insacca: "UN BRAVO AD IPAZIA ED UN BRAVISSIMO AD IPAZIA".
Giusto per precisare ed avvalorare ciò che Charlie pensa di te.

Anonimo ha detto...

.....la notizia del giorno

Fonti molto attendibili rivelano che il mercato è inagibile.......
che fine faranno adesso peppino e company?

Ipazia ha detto...

Nel caso di specificare si può...
Un "brava"
Un "bravissima"
Se poi sapendo benissimo che sono una donna ha voluto scrivere in modo corretto, ci sta benissimo.
E scusami se entro nello specifico, ma qua dentro scrivete in modo osceno e improponibile, mi sembra un "tantino" assurdo che venga attaccata la mia voglia di "puntini sulle i".
Per il resto, caro anonimo, non vedo quale sia il tuo di interesse nel sapere o capire cosa pensa charlie della sottoscritta...
Ciao Caro...
O Cara??
:-))

Charlie ha detto...

Mi scuso per l'inconveniente, ho usato il "bravo, bravissimo" che si usa nelle grandi occasioni, specie all'estero, per enfatizzare il contenuto, per rendere omaggio all'italianità.

Se i nostri cari tifosi, a mio modo di vedere, avessere un briciolo del cervello di Ipazia,
un briciolo di serenità, un briciolo di capacità di giudizio, un briciolo di cultura generale,
leggeremmo meno "nonsense", meno oscenità, meno offese, ..molto piu'
dialogo costruttivo.

State continuando muro contro muro
a discapito dei .... cittadini.

Salvo ha detto...

Questi sono gli italiani...solidali,amici,fratelli...a loro abbiamo il dovere di consegnare un paese più gusto,equo e fraterno!

Anonimo ha detto...

Ma insomma parte ono il progetto Darsena?Aspetto vostra gentile risposta...........

Anonimo ha detto...

salvo...ma a loro chi!

Di cosa parli!

Ipazia ha detto...

Charlie, con queste motivazioni, mi prendo eccome il bravo con la o finale, se vuoi metti pure maiuscola e magari con tanto di accento sopra bravO' (hihihihi)
Chiedo venia e m'inginicchio sui ceci per non aver capito :-))

Ti ringrazio ancora per i tuoi complimenti, sono sempre e veramente lusingata...
Oltre ad apprezzare anch'io i tuoi modi e la forma con cui ti esponi nei commenti....
Cosa che manca assolutamente alla maggioranza dei soggetti che scrivono qua dentro.
Diverse volte ho espresso la speranza che a pensare e scrivere in questi termini fossere dei giovani 20enni...pensare che a farlo siano dei 40enni, miei coetanei, è abbastanza imbarazzante e anche avvilente...

Concludo dicendo che mi fa piacere constatare che tra i vari complimenti e pregi che elenchi ci sia la parola "serenità".
Sapere che traspare nei miei commenti non puo che farmi felice.
Cerco sempre di essere sobria nel fare e rispondere ai commenti.
Incazzarsi per nessuno è un pò da scemi e quando litigo mi piace avere davanti il diretto interessato.
Nel blog, almeno sapere con CHI ho a che fare.
Forse è per questo che non riesco a capire del perchè di tanto accanimento verso un nick o per giunta un anonimo assoluto :-)))

Salvo ha detto...

Ovviamente mi riferivo a quei poveri operai morti ieri...per loro si intendono gli italiani,il soggetto era già stato specificato

Anonimo ha detto...

SCOOPPPPPPPP...SI SONO DIMENTICATI LA PORTA DEL COMUNE APERTA,I CARABINIERI HANNO FATTO IRRUZIONE CON LE PISTOLE...E NON HANNO POTUTO FAR ALTRO CHE CHIAMARE QUEGLI SCOGLIONATI CHE SE L'ERANO DIMENTICATA APERTA...GRANDE SULSI,QUESTA è ATTENZIONE PER IL PATRIMONIO DELLA CITTà AHAHAH

Ipazia ha detto...

Salvo, io personalmente avevo capito cosa intendevi
E sono daccordo con te.
Siamo a livelli insostenibili, dove la vita di un uomo non vale un "bip", "tanto non è la mia"...
E' una vergogna ed una strage.
Ma abbiamo (il nuovo governo) altro per la testa:-
L'emergenza rom - l'emergenza sicurezza - l'emergenza clandestini l'emergenza intercettazioni - l'emergenza bla bla bla.
I lavoratori, nel frattempo continuano a morire al ritmo di tre o quattro al giorno. Ma questa, lo sappiamo, per Il frainteso non è un'emergenza.
Ma insomma, chi se ne occupa?
La demagogia, qualche coccodrillo e l'impresa funebre...???
Sembra feroce ma mai come la realta'.
400 morti dall'inizio dell'anno, nemmeno uno sciopero generale.

Anonimo ha detto...

ipazia e charlie non sono un tifoso ed ho 32 anni, non so' se riesco ad esprimermi al vostro livello, pero'dissento moltissimo da voi per tanti motivi:
voi parlate di dialogo, di democrazia, dal vostro punto di vista, appena qualcuno la pensa diversamente,ci sono dei tifosi, sono dei sulsentiani, etc,etc,.Scusatemi ma voi dovevate vivere nell'era del comunismo, perche' se non ragioniamo come voi , siamo tutti dei deficienti....
IPAZIA, tu parli che il governo berlusconi, in questo momento ha altro per la testa, ed hai elencato delle priorita', sono cio' che il tuo governo non e' riuscito a fare, sicuramente da quello che hai detto la colpa e' del governo berlusconi, per la morte assurda di 6 operai, ma come riuscite a mettere la politica in pio piano su una tragedia cosi' immensa, lo hai detto tu che gia' ci sono stati 400 morti dall'inizio dell'anno, cioe' per parlare come te, con il governo prodi, ma non ti vergogni di cio' che dici, la politica certo deve dare una risposta, e sicuramente la nuova classe politica si e' datas da fare, ma dobbiamo capire che si muore anche con le leggi, e' come la legge sul casco, c'e' e non lo metto, la colpa sicuramente non e' politica, come penso quello che e' successo ieri, credo che se lavori del genere, venivano effettuati con le misure precauzionali dovute, non sarebbe successo, e non e' detto che chi doveva eseguire i lavori, erano equipaggiati del necessario, ma come la storia del casco non hanno usato le cautele dovute.Questo per dire che la politica c'entra ma fino ad un certo punto, le morti per lavoro sono piu' per distrazione, che per latro.
IPAZIA rigollegandomi al discorso iniziale, cioeì quello dei tifosi....siete rimasti per fortuna in pochi, se hai sentito il tg1, il nostro presidente della repubblica, ha dichiarato a bush, che il nuovo clima del dopo elezioni di aprile, che la nuova classe politica, e' ben solida, e sula retta via sia per le politiche estere che interne, cosi' come al congresso della confartigianato nazionale, hanno applaudito sia il tuo odiato berlusca e il ministro, cio' significa che tu e qualcun'altro, siete ancora arroccati ad una politica vecchia di qualche decennio, cioe' quello di criticare tutto e tutti, specialmente chi non la pensa come voi.
Guardate che in italia il clima e' cambiato, non rimanete dietro una tastiera di un blog, a farvi le seghe mentali, e non offendete, anzi rispettate, le idee altrui, anche se come dite voi..........

Anonimo ha detto...

ricollegandomi....scusate ho messo la g

Anonimo ha detto...

all'etna e' tornato il freddo, chissa' se nevica, se qualcuno organizza una gita me lo fa' sapere, che devo avvisare lui e lei............

Anonimo ha detto...

SIGILLI ALLA CARFI', DOPO LA TRAGEDIA

La Sicilia è a lutto, ancora prima che venga ufficializzata la data dal presidente della Regione, Raffaele Lombardo, la tragedia nel depuratore di Mineo (Catania) in cui sono morti sei uomini, alcuni precari, altri assunti da pochi giorni e tutti padri di famiglia, ha sconvolto i siciliani che idealmente si sono stretti ai parenti delle vittime.

Intanto sono stati posti sotto sequestro i locali della ditta di espurgo pozzi neri "Carfì" di contrada Fargione, nella zona industriale di Modica - Pozzallo. I sigilli sono stati apposti all´alba dalla polizia giudiziaria, nell´ambito dell´inchiesta aperta dalla magistratura sulla tragedia del depuratore consortile di Mineo. Stamani i cancelli della ditta "Carfì", alle cui dipendenze erano i due operai ragusani Salvatore Tumino e Salvatore Smecca, di 47 e 51 anni, sono rimasti chiusi.

Tra le sei vittime della tragedia di Mineo, Salvatore Smecca, l´operaio di 47 anni originario di Gela ma residente a Marina di Ragusa, era appena al suo terzo giorno di lavoro alle dipendenze della ditta "Carfì" di Pozzallo. Aveva trovato quell´occupazione dopo anni di precariato. Dal suo matrimonio con la moglie 50enne, erano nati due figli. Salvatore Smecca (primo di tre fratelli, tutti maschi), da giovane, a Gela, faceva il tecnico riparatore di apparecchi radio e di televisori.

Si arrangiava però a fare tanti altri lavoretti. Per queste sue doti, era stato assunto come manutentore in un albergo del capoluogo ibleo, dove si era trasferito dopo il suo matrimonio. Ma le continue chiamate notturne, legate alla reperibilità, lo avevano stancato. Era così riuscito a trovare lavoro in un´impresa dell´indotto del petrolchimico di Gela, ma con contratto trimestrale (seppure rinnovato più volte).

La sospirata assunzione a tempo indeterminato, però, non arrivava, fin quando non gli si presentò l´occasione di lavorare full-time per la ditta Carfì. Grande la commozione a Gela. Nel quartiere "Villaggio Aldisio", la casa della madre, Graziella Burgio, (vedova da molti anni) è stata meta per ore di un pellegrinaggio di parenti e amici.

Il procuratore di Caltagirone Onofrio Lo Re, che sta coordinando l´inchiesta
sull´incidente del depuratore di Mineo costato la vita a sei operai, ha detto che Salvatore Smecca sarebbe era stato assunto da tre giorni. "Una ´coincidenza´ - ha osservato il Procuratore - sulla quale stiamo indagando". La circostanza dell´assunzione recente di Smecca è stata confermata dalla stessa ditta "Carfì".
L´inchiesta dovrà altresì far luce sull´effettiva regolarità dell´assunzione di Smecca.

Assieme ai due operai ragusani sono morti sul lavoro nella tarda mattinata di ieri altri 4 colleghi a Mineo mentre stavano pulendo la vasca principale del depuratore consortile di Mineo, a 35 km da Catania.

La morte degli operai sembra sia stata causata dall´inalazione di sostanze tossiche. I sei, infatti, erano in una vasca quasi vuota. Quattro erano dipendenti del comune di Mineo: Giuseppe Zaccaria, Giovanni Sofia, Giuseppe Palermo e Salvatore Pulici, quest´ultimo un lavoratore precario ex art. 23. Per uno dei due ragusani si trattava del primo giorno di lavoro. Salvatore Tumino e Salvatore Smecca erano dipendenti della ditta di espurgo pozzi neri "Carfì", con sede nella zona industriale di Ragusa e di Modica - Pozzallo, incaricata dei lavori di manutenzione del depuratore consortile di Mineo. Tumino risiedeva a Ragusa città, mentre Smecca abitava a Marina.

Stando alla prima ricostruzione dei fatti, due dei sei operai avrebbero calato una scala in alluminio nella vasca che ogni mercoledì veniva ripulita e sarebbero entrati con un tubo che immette acqua ad alta pressione. A quel punto, per motivi che ancora non sono accertati con sicurezza, i due si sarebbero sentiti male e gli altri quattro sarebbero via via intervenuti per aiutarsi a vicenda.

"Sono morti abbracciati uno con l´altro, quasi certamente nel tentativo di salvarsi a vicenda", dice don Minè Valdini, parroco della chiesa di Sant´Agrippina, patrona di Mineo, che ha visto le sei vittime all´interno del depuratore. "Sono morti - ha aggiunto il sacerdote, trattenendo a stento la commozione - con un gesto d´amore. Un atto di generosità che purtroppo non è servito a nulla".

Scene di dolore davanti al depuratore di Mineo dove sono giunti i parenti dei sei lavoratori. La polizia municipale ha transennato l´area, dove ci sono anche mezzi dei vigili del fuoco, ambulanze e carabinieri. "Nel depuratore erano in corso lavori di manutenzione", dice Nuccio Valenti, segretario Cgil nel comprensorio del Calatino, appena giunto nella zona della tragedia. L´impianto depura le acque della rete fognaria del comune e si trova a circa quattro chilometri dal centro abitato. Il capo della procura di Caltagirone, Onofrio Lo Re, ha aperto un´inchiesta e ha sequestrato l´area del depuratore consortile di Mineo dove sono morti i sei operai.


IL GRIDO DI DOLORE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. IL PREMIER BERLUSCONI HA INVIATO SUL POSTO IL MINISTRO DEL WELFARE MAURIZIO SACCONI

"Basta con le stragi sul lavoro" ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che si è tenuto in contatto con la prefettura di Catania per seguire gli accertamenti sulla dinamica dell´incidente e per esprimere solidarietà ai familiari delle vittime. Il premier Silvio Berlusconi ha chiesto al ministro del Welfare Maurizio Sacconi "di recarsi immediatamente sul posto e verificare la dinamica dell´incidente". "Alle famiglie - continua il premier - va la vicinanza e anche l´aiuto concreto mio personale e del governo".

Per il ministro Sacconi è urgente la predisposizione di "un Piano nazionale di intensa collaborazione tra le parti sociali e le istituzioni per diffondere condizioni di sicurezza in tutti i luoghi di lavoro, attraverso i prioritari investimenti in prevenzione, formazione e informazione".


IL PRESIDENTE DELLA REGIONE RAFFAELE LOMBARDO HA PROCLAMATO UNA GIORNATA DI LUTTO

Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ha proclamato una giornata di lutto in Sicilia per dare "un segno immediato dell´adesione di tutti i
siciliani allo strazio delle famiglie dei sei operai morti questo pomeriggio a Mineo mentre erano al lavoro al depuratore consortile".

Lombardo, appresa la notizia, ha chiesto all´assessore al lavoro Carmelo Incardona di raggiungere immediatamente il luogo dell´incidente. Lo stesso presidente, impegnato in un´altra zona della Sicilia, si sta recando a Mineo.

"La Sicilia paga un prezzo altissimo alla precarietà dei sistemi di sicurezza sul lavoro. Le parole - ha detto Lombardo - non bastano più. E´ venuto il momento di mettere in campo ogni energia per frenare questa emorragia di vite umane. Il governo regionale sarà a fianco delle famiglie delle vittime, e
parteciperà al loro dolore, sicuro di interpretare i sentimenti più puri dell´intero popolo italiano".


LE PAROLE DEL NEO ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO CARMELO INCARDONA

"Non è più tollerabile in un Paese che vuol dirsi civile il continuo ripetersi di tragedie di questo tipo. Quanto è avvenuto oggi è un´autentica tragedia,
che lascia senza fiato". Così l´assessore regionale al Lavoro, Carmelo Incardona, ha commentato la notizia della morte di 6 operai a Mineo.

Incardona è andato a Mineo per verificare di persona il luogo dell´incidente e a esprimere personalmente il cordoglio ai familiari degli operai morti. "Sono vicino e solidale con le famiglie dei lavoratori morti - dice - Ma questo non basta, non può bastare. Fin dal giorno del mio insediamento ho fissato come priorità del mio mandato da assessore il rafforzamento dei controlli per la tutela della sicurezza dei lavoratori, e proprio a Catania ho tenuto la prima
di una serie di riunioni con i responsabili dell´Ispettorato del Lavoro.

Da questi incontri conto di raccogliere tutti gli spunti utili per agire, potenziando organici e strutture ma, se necessario, anche modificando le leggi vigenti, in modo che queste tragedie non si verifichino più".


LE REAZIONI ISTITUZIONALI A RAGUSA

“La tragedia di Mineo ci tocca come uomini ma anche come amministratori pubblici. E’ arrivato il momento di incrementare fortemente la prevenzione per assicurare una maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro”. Così il presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci, dopo aver appreso della morte assurda dei 6 operai.

“Di fronte a quest’immane dramma che ci riporta alla mente altre morti bianche che la provincia di Ragusa ha vissuto negli ultimi mesi – aggiunge Antoci – c’è la necessita di un’inversione di tendenza netta e chiara per migliorare la sicurezza sul posto di lavoro. Sono particolarmente vicino alle famiglie degli operai morti all’interno del dissalatore di Mineo e mi associo al loro profondo dolore”

"Angoscia: può essere solo questo il sentimento che ci anima dopo aver appreso quanto accaduto a Mineo. E l´angoscia è ancora più consistente dopo aver appreso che due dei sei lavoratori morti sono dipendenti di una ditta ragusana, la Carfì. Appena saputa la notizia ho chiesto al presidente del Consiglio comunale di Ragusa, Salvatore La Rosa, in quel momento in aula, di tenere un minuto di sospensione dei lavori, in segno di cordoglio per le famiglie". Così il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale.

"Resta inspiegabile come sia potuto accadere un episodio del genere - aggiunge -. E ancora più inspiegabile il fatto che si continua a fare i conti con una sequela interminabile di mortisul lavoro. Proprio Ragusa, in questo 2008, sta pagando uno scotto eccessivamente pesante in termini di morti bianche. C´é qualcosa che va

Anonimo ha detto...

lui e lei, ma se lo sa ...., che succede?

Anonimo ha detto...

CHE VERGOGNA, SI FANNO O COMPLIMENTI, LEI SI PORTA AI CIELI, LUI LA OSANNA. MA VERAMENTE SIAMO ARRIVATI A TUTTO QUESTO?
LA A , NO LA O, FATE PENA!!!!!!

Anonimo ha detto...

bravo salvo, con poche parole ha espresso un sentimento, per ricordare e farci ricordare quello che e' successo di immane ieri.
Salvo se sarai attaccato, perche' non ti sei espresso bene, per loro, non ti preoccupare, i normali ....del blog, abbiamo capito.

Anonimo ha detto...

muori dannato lollo delle 14.47
SULSENTI A CASA

Anonimo ha detto...

IPAZIA MA LA POLITICA E' GIA' IN MOTO, PER QUESTA EMERGENZA, LEGGITI QUELLO CHE HA DETTO IL NUOVO ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO,ON CARMELO INCARDONA.
OLTRE A QUESTO, LA NUOVA CLASSE POLITICA, STA' METTENDO MANI SULLA FAMOSA SICUREZZA, NON PROPONENDO L'INDULTO, STA' METTENDO MANI SULLO SCEMPIO DELLA SPAZZATURA,ETC.ETC.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14.52, non era diretto a te, cosa c'entri tu nella discussione? anonimo del c....

Anonimo ha detto...

BERLUSCONI HA PENSATO SUBITO A BLOCCARE LE INTERCETTAZIONE, E GLI ITALIANI MUOIONO DI FAME, MUOIONO SOMMERSI DALL'IMMONDIZIA E MUOIONO SUL LAVORO. MA LE PRIORITA' SONO LE INTERCETTAZIONI.
O CACA

Ipazia ha detto...

Anonimo delle 14:29

Scusa la mia pignoleria
ma ci tengo a precisare che IO non ho avuto ness Governo
Ne prima ne dopo.
Mi da noia essere per forza "appioppata" ad un Governo.
E non mi pare di aver mai parlato del precedente governo elogiando l'ex presidente del consiglio.
Anzi, posso dire che sicuramnte ritengo che siano stati fatti degli errori imperdonabili.
Ciò non toglie che è da ipocriti e cocciuti pensare che tutto il male del paese deriva da un governo durato 18 mesi circa.
Bisogna essere consapevoli che non è vero.
Prima che cadesse il governo prodi, diversi politici di destra hanno confermato che governare in quelle condizioni sarebbe stato un inferno anche per loro.
Vorrei ricordarti che il problema dei clandestini e dei viaggi della speranza non nasce un anno e mezzo fa, purtroppo, ma molti di piu.
Documentati e scoprirai che è un problema iniziata piu di dieci anni fa...
I clendestini morti e sepolti nel nostro cimitero nn sono arrivati 18 mesi fa, cosi come tutti quelli che finivano sotto custodia nel nostro porto per poi essere trasferiti e rimpatriati...
La legge che abbiamo in vigore è la Bossi-Fini eh.
Non ha funzionato nemmeno con loro.
Se tanti delinquenti sono a spasso devi dire grazie al piduista che ha egregiemente fatto approvare leggi e deleghe per salvarsi il culo...
Il mio elenco voleva essere sarcastico, sopratutto per le intercetazioni...
Non capisci che è tutto un percepire??
Se cerchi articoli e servizi di dieci anni fa ci trovi sempre l'emergenza rifiuti.
Ti faccio un piccolo riepilogo (e ne manca di roba) dal 1994 in su.
Decreto Biondi, per non fare arrestare il fratello.
Legge sulle rogatorie per cestinare le prove sulle tangenti ai giudici.
Legge sul falso in bilancio per depenalizzarlo.
Legge Cirami per spostare i processi da Milano.
Lodo Maccanico-Schifani per rendere invulnerabile il premier.
Legge ex Cirielli per dimezzare la prescrizione e salvare Previti dalla galera.
Legge Pecorella per abrogare il processo d'appello Sme_Ariosto.
Indulto extralarge per salvare Previti anche dai domiciliari.
Oggi ha fretta sulle intercettazioni, sta' partendo il processo Berlusconi-Sacca'. Bisogna fare presto, che e' tardi.
Legge salva rete4...
Puoi biasimarmi se mi viene di dare dell'idiota a chi ha votato PDL, sopratutto perchè innamorati dello psiconano???
Per poi sentirmi dire che faccio della dietrologia comunista soltanto perchè mi informo altrove e non certo su mediaset e Libero...
Ormai scatta un riflesso automatico nel cervello [?!?] di certa gente: se leggi gli atti giudiziari sei un comunista, se gli intrallazzi dei caiNano ti fanno venire la nausea sei un comunista, se giudichi bestie gli sprangatori dei rom sei comunista, se non ti frega nulla di sapere chi vada a letto con chi e perchè sei comunista, se ti lamenti dei salari da fame sei comunista.
Io non lo sono ma permettimi di dire a questo punto meglio comunisti che avere il prosciutto sugli occhi

Anonimo ha detto...

ANONIMO 12 giugno 2008 14.54:
O CACA TU E SULSENTI

Anonimo ha detto...

BRAVA IPAZIA, ANONIMO 'NSACCA E POTTA A CASA, LOLLO

Anonimo ha detto...

il prosciutto sugli occhi, l'aveva prodi

Ipazia ha detto...

Aggiungo che non sono assolutamente arroccata alla vecchia politica, fidati.
Anche se non condivido e non mi sentirei cmq rappresentata da una politica di destra,ciò non toglie che mi piacerebbe che in Italia ci fosse finalmente una Destra Liberale...
Il mio problema ( e parlo sempre e solo per me stessa, ricordatelo) è proprio LUI, Berlusconi, l'Unto de Signore...

Che ci posso fare se a vederlo di nuovo li a farsi i cavoli e porci comodi suoi mi urta???

Anonimo ha detto...

anonimo, non c'e' niente da "insaccare e portare a casa",, perche' se elenchiamo tutto cio' che ha fatto il governo di sinistra, stiamo fino a domattina, io ho votato pdl, e non mi sento assolutamente idiota, detto poi da chi....., vedi si parla di fave e si risponde di ceci.....

Anonimo ha detto...

ipazia, sono d'accordo con te, sul fatto che tu odi berlusca,(fatto personale) ma dare dell'idiota a chi l'ha votato ce ne vuole, ti ripeto la maggioranza dell'italia l'ha votato democraticamente, senza....brogli, quindi significa che ci sonp tanti italiani che sono idioti?

Anonimo ha detto...

ANONIMO 'NSACCA E POTTA A CASA, LOLLO

Ipazia ha detto...

Ma non parlo del governo in quanto tale, ma piuttosto di un personaggio che è entrato in politica per salvarsi il di dietro e il capitale...
Poi il fatto di farlo ormai in maniera cosi sfacciato è ancora piu assurdo...
Siamo gli zimbelli del mondo...
Se Obama diventa il nuovo Presidente degli USA, per Berlusconi sono cavoli amari.
Come ho gia scritto, non discuto un ideologia politica, posso no condividere ma rispetto, ci mancherebbe.
Ma parlo del sentirsi rappresentati da un personaggio, approvare e negare l'evidenza...
Io ho un amico che ha votato PDL ma non sopporta che grazie al suo voto è Presidente del Consiglio Berlusconi...
A Lui va tutta la mia stima :-))

Ipazia ha detto...

No anonimo, assolutamente, però ammettere che Berlusconi sia un personaggio inquietante e ambiguo?
Dare il proprio voto a Lombardo???
Averlo ri-dato, malgrado gli intralazzi appurati e processi in corso, a Cuffaro??
Sono cose che mi lasciano perplessa
Permettetimi di esserlo...

Charlie ha detto...

All'anonimo del12 giugno 2008 14.29

Dopo il refreshment fatto da Ipazia
al tuo commento, mi rimane ben poco da aggiungere.

Perche ti offendi se vi chiamo tifosi?
Ho provato a spiegarlo qualche post fà, evidentemente commentiamo (viviamo per) il post del giorno, dimenticando quello che si è scritto/letto il giorno prima.

Apprezzo, come sempre, le risposte educate, come questa tua, piuttosto che frasi di risposta senza senso. Questo è quello che si dovrebbe chiamare DIALOGO.
In un post passato ho scritto che sia il berlusca,
sia il fini hanno ricevuto, approx, 1.500.000 di voti in meno, cadauno, rispetto alle elezioni precedenti e che la lega ha fatto il pieno. Oggi mi si torna a dire che gli italiani non sono tutti idioti perchè l'hanno votato. Con una battutaccia, potrei rispondere che almeno 1.500.000 si sono salvati, torno a dire una battutaccia.

TG1, Riotta: lo stimatissimo Riotta ha dedicato 5 minuti del suo tempo all'archiviazione del caso De Magistris?
Ci ha spiegato chi deve chiedere scusa a chi?
Ha invece invitato un esperto della RETE, che con domande e risposte concordate hanno fatto passare il messaggio che la Rete oggi non è piu' affidabile, possono scrivere tutti,
invece dobbiamo pendere dalle labbra del riotta e dei vari vespa.
Sei contento se andiamo a dare una mano al cow boy, in afganistan, in iraq e negli altri posti dove il cow boy ritira le sue truppe e vorrebbe rimpiazzarle con quelle europee?
Sei contento delle prime uscite di la russa che cambieremo le regole d'ingaggio in afganistan?
Pensi veramente che se non c'è riuscito il cow boy in tanti anni di guerra ad ""esportare democrazia"", ora ci possa riuscire la russa?

Sei contento della guerra in iraq?
Sei contento che il cow boy stia girando l'europa per poter ripetere l'operazione iraq in iran?

Visto che sei un trentaduenne, con una certa esperienza, mi puoi spiegare, l'ho chiesto inultimente in questi anni ai tanti tifosi,
dove ci ha portato il berlusca nei suoi cinque anni di governo blindato, e come è possibile che prodi in 18 mesi abbia causato tutto il male che c'è in italia?

Questo è quando dico che viviamo per il post del giorno e dimentichiamo il passato.
Perche, il berlusca, ha concesso alla lega di tenersi il proprio simbolo alle scorse elezioni e ha "annesso" AN e buttato fuori l'udc?
Sei contento che l'udc al governo nazionale è all'opposizione e in sicilia, .. culo e camicia con la destra?

Ti ricordi che matteoli aveva annunciato la prima pietra del PONTE nel 2009 e castelli ha tirato il freno a mano?
Tu da siciliano che risposta mi dai?
Chi ha vinto le elezioni, realmente?

Meglio rimanere a fare seghe mentali che, sperando in un miracolo, che farmi prendere per il didietro dagli attuali imbonitori.

Ciao e sempre a disposizione a dialogare, non a imporre la mia.

Charlie ha detto...

All'anonimo del 12 giugno 2008 15.07

""
perche' se elenchiamo tutto cio' che ha fatto il governo di sinistra, stiamo fino a domattina,
"""

Provaci, almeno abbiamo un buon argomento su cui discutere, trovare una via comune a non ripetere gli errori.

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 13:16,
la situazione è questa:
"Don peppino si è accorto di aver messo all'asta una struttura publica senza certificato di agibilità strutturale,quindi,di conseguenza ha dovuto(spinto dalla paura )fare dei passi in dietro(dopo la campagna elettorale) in merito a degli impegni bilaterali presi e firmati con la darsena,nella speranza che questultima, stanca, abbandonasse l'intero progetto.
La darsena invece,che crede nel progetto di centro commerciale e di discoteca,suggerito dallo stesso peppino,dopo aver pianificato i propri investimenti e speso già un bel pò di eurini non abbandona,
aspetta a don peppino detto pure mago merlino,che faccia,così dal nulla apparire il certificato di agibilità e la revoca dell'ultima delibera riconfermando la prima."

Quindi a questo punto,caro anonimo cosa ti devo dire....se peppino non revoca le revoche (il che fa ridere)ci rimette pure di tasca sua.....
questo almeno è quello che si sente dire in giro..poi, chi lo sà

Anonimo ha detto...

eri c'è stata una dichiarazone a video mediterraneo dove si parlava di partenza dell'accademia del mare. Sarei contento se qualcuno ci spiegasse i contenuti di questa convenzione, sempre se questo qualcuno li conosce. Ho provato a collegarmi nel sito di questa accademia ....ma nulla di quanto affermato. Ho il sopsetto che questi signori di genova "utilizzano" tutti i mezzi di propaganda possibile per far iscrivere qualcuno, dal momento che in questi giorni la Capitaneria di Genova ha bocciato quasi tutti dopo un corso urato due anni. Non dimentichiamo, infatti, che stanno girando tutti i nautici d'Italia per indurre i diplomati a partecipare alle selezione che ci saranno a breve.

Anonimo ha detto...

Ieri ho letto sul blog la storia di ASTA che contrattava qualche assessorato in cambio di voti da dare a Sulsenti durante il ballottaggio..

Di sera, parlando con qualcuno che lo frequenta più di me e che , a differenza mia, durante le ultime amministrative comunali era mezzo impegnato nella politica, vengo a sapere che quella storia è vera......MA NON SOLO LUI, ANCHE ALTRI DELLA LISTA DI LUIGI AMMATUNA HANNO CONTATTATO SULSENTI DURANTE IL BALLOTTAGGIO PER PASSARE CON LUI..

Io rimango indignato davanti a tutta questa falsità e ipocrisia, E MI CHIEDO STUPITO:
PERCHE' IN QUESTO BLOG SI POSTANO TANTISSIMI INTERVENTI CHE PARLANO DI CAMBIALI ELETTORALI, DI INTRALLAZZI PRE-ELEZIONI, DI COSE LOSCHE SOLO SULSENTIANE, MENTRE SI LASCIA CORRERE SU UNA COSA GRAVE COME LO SCAMBIO DI VOTI CON ANNESSO TRADIMENTO PER IL POVERO LUIGI AMMATUNA??

forse perchè si sta toccando un "pupillo" del blog?
E VOI, CHARLIE,PARUSIA,IPAZIA,SALVO,GIANNI SCALA E TUTTI GLI ALTRI ASSIDUI FREQUENTATORI DEL BLOG, POTETE PERMETTERE CHE QUESTO ACCADA?

Tante volte mi sono schierato con voi per le cazzate dell'amministrazione Sulsenti, ma non ritengo giusto che bisogna usare una misura diversa a seconda dei soggetti di cui si parla nel blog.

Anonimo ha detto...

non toccate il "pupillo" ASTA!!

E' COSA NOSTRA!!

Anonimo ha detto...

la verità ti fa male
lom so

la verità ti fa male
lo sai................

Salvo ha detto...

Guarda,trovo assurda questa polemica...la verità è che certa gente sa difendersi soltanto gettando fango sulle altre persone.Ti assicuro che Pino,se solo avesse voluto,si sarebbe potuto facilmente incuneare nel sistema di potere sulsentiano...ma ha sempre rifiutato,perchè come tutti noi sa che il vero sindaco di Pozzallo,quello per il quale spendere le nostre energie,non può che essere Luigi Ammatuna.

Anonimo ha detto...

bravo anonimo delle 18.19..

adesso voglio vedere se tutti questi signori che hai nominato hanno il coraggio di rispondere

io penso di no,
sono bravi solo a criticare gli altri, ma quando si tratta dei "loro preferiti" allora chiudono tutti e due gli occhi

fate ridere

Anonimo ha detto...

per SALVO

anche a te ti ha impolpettato...
quando la metterà nel c..o anche a te poi ti ricrederai

Anonimo ha detto...

LA VERITA' E' CHE SULSENTI NON LO HA VOLUTO E LUI CI HA FATTO UNA FIGURA DI MERDA..

Anonimo ha detto...

Parlate di polemiche inutili..
ma come?Siete i primi a difendere i valori della COERENZA, LEALTA', ONESTA' POLITICA, INTEGRITA' e poi dite che una questione sullo scambio di voti sia "polemica inutile"?

boh..siete proprio strani

Anonimo ha detto...

io penso che in realtà chi si nasconde dietro tuti questi nomi( alvo, ipazia,ecc..) sia lo stesso ASTA.
per questo non c'è replica!

Anonimo ha detto...

Totò Schillaci bomber smemorato
Il capocannoniere di Italia '90 si è presentato davanti ai giudici per essere sentito su una richiesta di intervento che avrebbe rivolto ai boss dopo un furto avvenuto nella sua scuola calcio. Scena muta e molti "non ricordo", la Procura sta valutando se può essere contestata la falsa testimonianza






PALERMO - Si è seduto stamani davanti ai giudici del Tribunale l'idolo di Italia '90, l'ex campione di calcio Totò Schillaci, per essere sentito su una sua richiesta di intervento che avrebbe fatto ai boss e registrata dalle intercettazioni.

Il calciatore, sentito come teste, ha detto di non ricordare i fatti ed ha negato di essersi rivolto ai mafiosi dopo aver subito un furto nella propria scuola calcio. L'esame in aula è stato fatto dal pm Maurizio De Lucia.

Schillaci, come emerge dall'inchiesta che nel gennaio 2007 ha portato in carcere 18 persone, per i quali è in corso il processo, emerge che l'ex campione di calcio chiama Eugenio Rizzuto, arrestato, e gli riferisce che poco prima, al centro sportivo "Louis Ribolla", che si trova in viale Leonardo da Vinci, un ragazzo del quartiere di Passo di Rigano, di cui fa il nome, aveva derubato alcuni giovani calciatori, portandogli via soldi ed orologi custoditi negli spogliatoi.

Rizzuto, dopo aver riferito a Schillaci di non conoscere l'abitazione del giovane indicato dal calciatore, gli fornisce il numero di telefono di suo fratello, Aurelio, aggiungendo che nel caso in cui anche il fratello non conoscesse il giovane autore del furto, l'indomani mattina se ne sarebbe occupato lui.

Di tutto ciò Schillaci ha detto ai giudici di non ricordare nulla. Citato nelle scorse udienze, Schillaci non si era presentato ed aveva costretto il Tribunale a infliggergli un'ammenda di 200 euro.

Sulla deposizione di oggi, la Procura sta valutando se può essere contestata la falsa testimonianza.

Anonimo ha detto...

L'ACCADEMIA E' UN BLUFF?

ieri c'è stata una dichiarazone a video mediterraneo dove si parlava di partenza dell'accademia del mare. Sarei contento se qualcuno ci spiegasse i contenuti di questa convenzione, sempre se questo qualcuno li conosce. Ho provato a collegarmi nel sito di questa accademia ....ma nulla di quanto affermato. Ho il sopsetto che questi signori di genova "utilizzano" tutti i mezzi di propaganda possibile per far iscrivere qualcuno, dal momento che in questi giorni la Capitaneria di Genova ha bocciato quasi tutti dopo un corso urato due anni. Non dimentichiamo, infatti, che stanno girando tutti i nautici d'Italia per indurre i diplomati a partecipare alle selezione che ci saranno a breve.

Anonimo ha detto...

Prof.Giardina ci spieghi lei la questione dell'accademia del mare dato che si sente un luminare in materia.....W MPA....!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

finalmente qualcosa dove tutti quanti dimenticheranno
i colori politici
Grazie anonimo

Ipazia ha detto...

Io veramente non conosco nessuno di quelli che commentono sul blog, tranne che Porpessa...
Quindi sinceramente non saprei cosa dire.
Conosco molto di piu la politica a livello nazionale che locale... Lo ammetto.
Quello che succede dentro Palazzo La Pira lo vengo a sapere grazie al blog.
Per il resto, rispondere ai vari PD piddistru, affunastru, bacini bacini bacini e gite all'etna con tanto di riscaldamento di mani....mi sembra unitile da parte mia :-))

P.S. Però devo confessare che anche Charlie conoscerei volentieri :-))

Buona serata a tutti voi

Salvo ha detto...

fanno ridere certe polemiche sollevate ad arte da parte di chi si è speso per far eleggere un presidente che candidamente dichiara "il clientelismo è utile per combattere la disoccupazione"...non tutti sono venduti o in vendita,cari amici dell'mpa...e cmq non capisco che c'entri il comportamento di pino asta...anche se pino avesse fatto una cosa del genere,e ribadisco ancora una volta che è assolutamente falso,resta sempre il fatto che sulsenti è odiato,l'mpa è ridotto ai minimi termini elettorali e i pozzallesi ormai li incontro perfino ad Ispica...viva l'estate pozzallese!

Salvo ha detto...

se poi dal piano politico vogliamo scendere a quello umano...ditelo...a me onestamente non piace,perchè una cosa è la persona,altra cosa è il politico...ma se dobbiamo metterci a parlare di amanti,gusti insoliti e tutto il resto...ditelo,e ci adegueremo

Charlie ha detto...

"""Anonimo 12 giugno 2008 18.28

adesso voglio vedere se tutti questi signori che hai nominato hanno il coraggio di rispondere"""

Ma ti rendi conto che sei fuori da ogni logica, parli di coraggio e scrivi da anonimo.

Tu si' che ne hai di coraggio ....
da comprare.

Vedi perchè parlo di tifosi?
Nel branco, nell'anonimato siete campioni, de visu sapete solo balbettare.

Se sei sicuro di quello che scrivi,
se sei sicuro che gli altri sono
faziosi, cosa ti costa dirlo, dimostrarlo e identificarti.
Se dici il vero chi ti puo' dar fastidio?
Mostraci la tua onestà intellettuale, facci schiattare mostrando il tuo cuore impavido pronto a lottare per la verità.
Dacci questa lezione, ti prego.

Stammi bene.

Salvo ha detto...

concordo...ogni volta io,gianni,ennio e tutti gli altri scriviamo coi nostri nick...dall'altra parte tutti a sputare veleno con l'anonimo.

Ipazia ha detto...

Ma se non hanno neanche il coraggio di scegliersi un nick registrato, altrimenti sarebbero reperibili tutti i loro commenti e quindi ricollegabili.
Non c'è niente di male nell'essere anonimi, lo siamo quasi tutti, anche quelli con il nick registrato.
Ma parlare di coraggio mi sembra alquanto inopportuno e spropositato :-)
A volte siete proprio sciocchi (hihihihi)
(Charlie, Salvo e company, attenti quando commentate, non dovete dimenticare che siamo tutti Pino Asta)
Maròòòòòò
Giuro, se penso che non so neanche che faccia ha, rido da sola davanti al PC

zen ha detto...

A Ipazia 11/06/ 21,27
è difficile non essere daccordo con questa verità Italiana detta con le tue parole forti ,poichè non c'è altro modo di dirlo.
Ma allora Ipazia ,cosa facciamo ?
Personalmente non credo che ci sia un partito che si salvi .L'indecenza di Berlusconi è conosciuta, al punto tale che fuori dell'Italia lo considerano un Arlecchino.
Penso che la politica che sia di destra o di sinistra, è solamente fatta per scopo personale di potere e di denaro.
Noi Italiani abbiamo paura di essere responsabili;ci accomodiamo come meglio possiamo;un po come disse Angelo Musco,( famoso attore comico teatrale di Catania ),che scherzando, quando il Duce gli chiese da che parte si situava ,rispose "Marinaio sugnu; ummi va u vientu ,vai io"
E allora cara Ipazia ,vale anche per Charlie,cosa facciamo ?.Forse non siamo capaci di fare altro che discutere.Molti ann fà si discuteva passeggiando al corso;oggi siamo moderni e discutiamo sul blog.
In fondo non cambia niente.
Sono solamente le azioni positive che contano.
Fin quando parliamo non cambia niente;
Sarebbe interessante di interessarsi di quello che si potrebbe fare per aiutare i piu demuniti , gli anziani o persone in difficoltà,senza parlare di religione o di politica.
Stammi bene

zen ha detto...

Salvo,
un po piu di moderazione;ho scritto in principio come anonimo e non ho mai offeso nessuno ;al contrario.
Quindi 'sputano veleno dall'altra parte!! quale parte?
Il blog è frequentato anche di persone che non hanno nessun schieramento politico.
Stammi bene

Anonimo ha detto...

Avete visto ieri sera ad Insieme su Antenna Sicilia il sindachetto con la Prestigiacomo e rispettivi consorti? Cosa sono andati a fare passerella? VOLEVANO FORSE PUBBLICIZZARE POZZALLO? Sicuramente ci sono riusciti. Tutti quelli che hanno visto la trasmissione e il sindachetto verranno in massa a Pozzallo per vederlo da vicino e avere il piacere di stringergli la mano. Sicuramente non sanno, costoro, che a Pozzallo non gliela stringe nessuno e che i Pozzallesi vanno fuori Pozzallo per non incontrarlo.

Anonimo ha detto...

Il sindaco ha fatto il sorteggio per scegliere il consigliere comunale da portare a catania o ha scelto lui stesso la Prestigiacomo perchè e la più bella e la più intelligente? Chi sa parli ora o stia zitto per sempre!!!!!!!!MOSCA!!!!!!!!!!

Ipazia ha detto...

hahahahahahaha
scusate se rido, ma sto guardando crozza-italia live su comedy central
Menomale che crozza mi capisce....
buonanotte ai suonatori e a domani.....forse :-)))

Anonimo ha detto...

C'era un'altra consigliera bella, intelligente e acculturata tanto quanto la Nina, perchè non ha portato lei?

Charlie ha detto...

Ciao, Zen
Sono d’accordo con te.
Qualche post fa, auguravo una epidemia di politici, se vogliamo che le cose cambino.
Vedi dal 92 ad oggi, abbiamo la stessa gente al posto di comando.
Noi possiamo solo parlare, scrivere, arrabbiarci, gioire ma rimaniamo sempre sudditi.
Quello che diciamo noi, poveri sudditi, pensi che i politici non lo sappiano già di proprio?
Loro sanno quello diciamo noi e sanno anche quello che dicono loro e che noi non sappiamo.
Ti sembra normale che nessuno, sinistra,centro e destra, ha messo mano alla giustizia per fare dell’italia un paese civile?
Fa comodo a tutti avere ingiustizia.
Notizia di poco fa, frattini aumenta le risorse da destinare in Afganistan, e la giustizia?
W l’epidemia, dare verginità al parlamento, non vedo altre soluzioni.
p.s. come pensi di cambiare con un parlamento di condannati et inquisiti?

Nun se po' fà.

Anonimo ha detto...

e' vero ieri sera pozzalo si è fatta una gran pubblicità, solo oggi tramite blog e ricollegando le facce di ieri sera chi è la prestigiacomo !!! almeno di questo diamone atto al vostro sindaco!! il mio non è stato eletto x inciuci che oggi scopro.... ASTA vergognati.... x fortuna (col senno di poi) che luigi non è salito.... altrimenti sto buffone di asta avrebbe rovinato l'immagine di pozzallo.
W IL PDL grazie SULSENTI X AVER FATTO PUBBLICITA' ALLA CITTA'. SPERIAMO CHE VENGANO PIU' TURISTI ALMENO LAVOREREMO UN PO'.!!!

Anonimo ha detto...

HA SCELTO LA PIU' BELLA DEL REAME.
MICA SI POTEVA PORTARE CETTI (LA QUALUNQUE) O QUALCHE ALTRA?
SONO SICURA CHE LE FARA' FARE L'ASSESSORE O AI SEVIZI SOCIALI O ALLO SPORT TURISMO E SPETTACOLO E CHE SPETTACOLO. E' BELLA, INTELLLLLIGENTE E LAUREATA (FRA POCO).
MA ALMENO ALLE ALTRE CONSIGLIERE NON LE POTEVA METTERE CON IL PULMAN DEGLI ANZIANI CHE GIOVA' RIESCE SEMPRE A ORGANIZZRE TRAMITE LA BUONA ROSALIA (MAMMA DEL DIRETTORE ARTISTICO P.L.).
MA LA BRAMPILLA CHE FINE HA FATTO?

Anonimo ha detto...

ninella santa subito!
menomale che ci sei tu
le altre sono una spanna sotto
tu sei bella, fresca, intelligente
vivace, gioiosa, spiritosa, equilibrata. sei a immagine e somiglianza di sulsenti e della sua giunta.

Anonimo ha detto...

parlate di codardia perchè sono un anonimo..
ma, scusate, VOI CHE VI NASCONDETE DIETRO UN NICH NAME COSA SIETE?
NON SIETE FORSE ANONIMI PURE VOI?
Avete girato il discorso sul coraggio o non coraggio dell'anonimo perchè di fatto non sapete replicare alla verità su AST..ICINO.
Dite:" a me non risulta, io non ci credo sono solo pettegolezzi.."
mentre siete pronti a scommettere che dietro tutto quello che fa Sulsenti, la sua giunta o la sua maggioranza, c'è qualcosa di losco..

non giudicate gli altri..IN FONDO VI SIETE VENDUTI ANCHE VOI!!

zen ha detto...

meditazioni
Quando incontrate un uomo virtuoso,cercate di essere uguale a lui.
Quado incontrate un uomo privo di virtu, esaminate le vostre debolezze
Confucius


Nelle grande cose,gli uomini si mostrano come gli conviene di mostrarsi; nelle piccole cose si mostrano per quelli che sono.
Chamfort

zen ha detto...

anonimo delle 22,57
non puoi obbligare gli altri di rispondere su un argomento che implica delle persone.
Scusa se intervengo; non pensare neanche che tutti i Pozzallesi discreditano Sulsenti ;tutto cio è propaganda politica e nientealtro.
Non conosco la politica, e nemmeno le persone a cui ti riferisci, ma se tu sei daccordo con l'attuale amministrazione (onorabile per te) difendi la tua visione delle cose senza nessun rapporto con l'attitudine o il giudizio degli altri.

Stammi bene

Anonimo ha detto...

Minchia... tutti a criticare ma TUTTI o quasi a NASCONDERE... E CHISSA' XCHE' IL BUON AS...TA LA VISTA.... nessuno che critica il COMPORTAENTO INFAME E DISONESTO DEL SIGNORINO NEI CONFRONTI DEL BUON LUIGI AMMATUNA!!! nemmeno il FIGLIO!!!! COME MAI??? IL BLOG E' GESTITO DA LUI? VI PAGA A TUTTI? VI HA PROMESSO QUALCOSA A TUTTI???

Anonimo ha detto...

grande anonimo delle 22.57!lo sai cosa si diceva ai tempi di tangentopoli?tutti colpevoli,nessun colpevole!non capisco perchè se ti sei venduto tu,cosa che ammetti,allora devono essersi venduti tutti...tu parla per te!

Anonimo ha detto...

abbuonu ciù cuccatibi..... MANEN...TI CI FA... o CUCCATIBI

Anonimo ha detto...

Secondo me l'anonimo delle 22:57 si droga
E poi si offendono perche vi si da dell'idiota.
Mah?
CCa ppi fozza....

zen ha detto...

Carissiomo Charlie,
non sono sicuro che la giustizia abbia operato nel passato e attualmente correttamente; penso che l'informazione giudiziaria dovrebbe essere molto piu controllata nel senso di ritenere tutte le informazioni fino al giudizio in tribunale.
C'è in tutto cio un po di leggerezza e qualche volta infamia o vendette politiche di divulgare al piu presto informazioni non verificate due o tre volte.
I giornalisti ci mangiono un po.
Ma naturalmente e come sempre la giustizia non puo fare un gran chè con i politici.
Penso che non è indipendente e sopratutto , qualche volta si schiera contro il governo di turno.
Come tu dici solo un'epidemia puo salvarci.

Anonimo ha detto...

UNA DI NOI,NINELLA UNA DI NOI,UNA DI NOIIIII,NINELLA UNA DI NOIIIIII...(DALL'ESIBIZIONE DEL CORO DEL BUSACCA).

Anonimo ha detto...

AMICHI E AMICI VI DICO :::::


M E G L I O C O R I A.


R I V O G L I A M O C O R I A

Anonimo ha detto...

Peppe per favore, oggi non la guadare la partita che ci dobbiamo qualificare. Tifa la Francia per favore.

Anonimo ha detto...

PARI OPPORTUNITA'.

MA GIOVA', NINELLA E' A CIU' BEDDA.
A LIVIA MO PUOZZU PUTTARI COMU GUARDIA RO CUORPU. MA COMU CUORPU E' MIEGGHIU NINELLA!

TUTTI L'AUTRI 'NFILILI 'NTA L'AUTUBUS RE VIECCI CU RUSALIA, CA RUSALIA CI SAPI CUMMATTIRI.
EPPUOI STU FAVURI NA FARI SE NO LIEVO A SA FIGGHIU RI DIRETTURI ARTISTICU.

Anonimo ha detto...

ITALIA - ROMANIA

Chissà se all'ufficio immigrazioni ci possono raccomandare la nazionale italiana.

Noi le rumene le trattiamo molto bene.

Anonimo ha detto...

GIOVA', MA CHI TIFI PA RUMANIA?

TU, MAGARI SE HAI ... A LENTI RUSSA, SEMPRI PUZZADDISI CO CUOCCIU SI.

Anonimo ha detto...

GIOVEDI' 26 GIUGNO AL CAFFE' LETTERARIO

KLONDIKE'S GLODEN BAND

INSERITO NELL'ESTATE POZZALLESE

Anonimo ha detto...

Il processo contro tre indagati nell’inchiesta riguardante i silos per il deposito di carburante del Porto di Pozzallo si mette in moto. La prima udienza è stata dedicata alle fasi preliminari ed alle richieste di ammissioni di parti civile, tutte accolte dal Collegio Penale del Tribunale di Modica(Giovanna Scibilia, presidente, Patricia Di Marco e Maurizio Rubino, a latere). Sul banco degli imputati l'ex comandante della Capitaneria di Porto, Bernardo Aruta, oramai trasferito in altra sede, Vincenzo Moscuzza, amministratore unico della società a responsabilità limitata alla quale era stata rilasciata la concessione inquisita, e Giovanni Gambuzza, funzionario del Comune di Pozzallo. Devono rispondere di abuso d'ufficio che riguarda proprio la concessione per l’installazione di un serbatoio metallico fuori terra di 500 metri cubi, con opere murarie di basamento e contenimento in cemento armato, per i rifornimenti di combustibili all'interno dello scalo portuale della cittadina iblea rilasciata il 22 marzo del 2004. Gli impianti, che occupavano un’area del demanio marittimo di 1705 metri quadrati, nella banchina Caposaldo del Porto Commerciale, erano stati sequestrati per ben due volte su ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modica, Michele Palazzolo, a seguito di richiesta del Procuratore della Repubblica, Domenico Platania. Originariamente nel posto era già installato un impianto di distribuzione di carburanti su un’area di 470 metri quadrati, realizzato attraverso una concessione demaniale rilasciata dalla Capitaneria di Porto di Siracusa il 19 aprile del 2000. All’inizio di dicembre del 2005 la polizia aveva già eseguito al sequestro preventivo dei serbatoi fuori terra e delle opere murarie di pertinenza del deposito di carburante all’interno della struttura portuale pozzallese perché, a seguito di indagini, sarebbe emerso che la concessione per le forniture di carburanti sarebbe stata assegnata irregolarmente Qualche giorno dopo il Tribunale del Riesame di Ragusa, al quale si erano rivolti i legali dell’impresa proprietaria della struttura, aveva deciso di sospendere il provvedimento. Qualche giorno dopo il nuovo sequestro. L’inchiesta scaturì per via di alcuni esposti presentati all’autorità giudiziaria dalle imprese che avevano perso l’appalto. I silos sono di proprietà della società Vincenzo Moscuzza e C. srl. La prossima udienza è stata fissata al 22 settembre.

Anonimo ha detto...

sul post di sopra di chi è la colpa? di sulsenti o di ammatuna?

Anonimo ha detto...

DI GIOVANNI GAMBUZZA CHE SULSENTI HA RICONFERMATO A MAGGIORI TITOLI

Charlie ha detto...

Ciao Zen,
per giustizia intendo, "chi sbaglia paga", dal 1° ministro all'ultimo netturbino e in tempi da paese civile.
Sparirebbero in men che non si dica i "furbetti italiani".

All'anonimo 12 giugno 2008 22.57

Anonimo ha detto...
parlate di codardia perchè sono un anonimo..
ma, scusate, VOI CHE VI NASCONDETE DIETRO UN NICH NAME COSA SIETE?

Siamo delle persone serie, non offendiamo, portiamo il ragionamento, non accusiamo nessuno
di corna, di scambio di voti, e di tant'altre codardie.

Se volete che commentiamo sui vari ASTA, sulle bionde, sulle rosse, etcc.. che il sottoscritto non conosce, dovete avere la serietà
di portare fatti e di identificarvi.
Dimmi tu come si puo intavolare una discussione su un sentito dire da parte di un anonimo.
Io non lo faccio, mi ritengo una persona seria.

Responsabilizzatevi, chissà che il paese riesce a fare qualche passo avanti.
Volete rimanere anonimi? Nessun problema, discutete da liceali, portate proposte, criticate in modo costruttivo, .. che c'entra ""lollu, e tant'altre accuse anonime".
Speriamo che stavolta il messaggio arrivi ad essere .. capito.

Charlie ha detto...

Alla Conferenza Internazionale dei donatori il ministro Frattini annuncia: «Stanzieremo 50 miliardi l'anno dal 2009 al 2011»
Karzai chiede soldi. L'Italia risponde
Il capo della Farnesina: «In Afghanistan invieremo i carabinieri come istruttori»

E le nostre pensioni, i nostri salari?
Ci pensate che per introdurre la legge sulle intercettazioni, ci spiegavano che lo facevano per il bene dei cittadini?
Commentate, pls.

Anonimo ha detto...

MA NELLA

KLONDIKE'S GLODEN BAND

NON CI SUONA PINO ASTA?

QUINDI PINO ASTA E' INSRITO NELL'ESTATE POZZALESE DI SULSENTI!!!!!!!!!!


AHH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Anonimo ha detto...

Pubblicate il programma dell'estate Pozzallese.....Please!!!

Anonimo ha detto...

CHE C'ENTRA LA POLITICA CON I KLONDIKE'S????

RAGAZZI LASCIATE LA MUSICA FUORI DALLA POLITICA!

NON CONTAMINIAMOLA

Anonimo ha detto...

NEL SENSO CHE IL BLUES NON E' DI SINISTRA, DI DESTRA, DI GOVERNO E DI OPPOSIZIONE.
PINO

Anonimo ha detto...

bravo Pino...............!
nell'intervista che ti hanno fatto su 30 giorni sei stato puntuale ed efficace!
continua così, sei tutti noi!

viva la MUSICA e FORZA AZZURRI!

Anonimo ha detto...

etna
lui ...non sa'...che...

Anonimo ha detto...

Salvo che ne pensi della storia dell’inchiesta riguardante i silos per il deposito di carburante del Porto di Pozzallo???

Anonimo ha detto...

il 30 giorni news da' parola all'opposizione? roba da non crederci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

etna
presto...si...sapra'...

Anonimo ha detto...

LA MUSICA FUORI DALLA POLITICA, ANCHE PERCHE' CI SONO IO

Ipazia ha detto...

Charlie, credo di aver già detto la mia nei precedenti commenti.
Cosa posso aggiungere?
Noi lo sapevamo gia', adesso anche gli elettori del Pdl e della lega lo sapranno. Ci vuole tempo, per loro.
Gli slogan della campagna elettorale, del centro destra, erano Alitalia e piu' sicurezza.
Le fantomatiche cordate, di banche e di famiglia, sono scomparse. Il prestito ponte, illegale, costera' ai cittadini italiani 300 milioni di euro. La gabella non e' imposta da Roma ladrona, ma dai ladroni del nord, i gestori dell'affare Malpensa.
Piu' sicurezza per i cittadini. I leghisti, i fascisti hanno vinto le elezioni con questo slogan, hanno conquistato persino il comune di Roma.
Per sicurezza dei cittadini si intendono Ricucci, Fazio, bancarottieri, mafiosi, camorristi, dirigenti della sanita', medici corrotti, papponi, protettori, testimoni del falso, in somma tutta la feccia che abbiamo in Italia, compreso il primo ministro, il piu' compromesso di tutti.
La sicurezza che intendevano loro e' per i tipi alla Previti e con il divieto delle intercettazioni verranno messi in sicurezza, al sicuro dalle inchieste, dalle condanne e dal carcere.
Questa e' la sicurezza che ci viene proposta.
Forse, adesso, se ci pensano qualche ora lo capiranno anche gli elettori del Pdl e della lega.
Sono perspicaci, riflettono qualche mese ma dopo, forse, ci arrivano anche loro.
Si dice sempre meglio tardi che mai, questa volta il ritardo e' fuori tempo massimo.
Chi non vuole capire non capisce. Io dubito che la gente faccia lo sforzo di notare queste cose..
infatti sono sarcastica, ma non si vede....
O si?
:-))

Anonimo ha detto...

ma cosìè sta storia che PINO ASTA, STRENUO OPPOSITORE DI SULSENTI, E' STATO INSERITO ADDIRITTURA NELL'ESTATE POZZALLESE CONSENTENDOGLI PERTANTO PUBBLICITA' GRATIS. CERTO C'è DA SBATTERSI LA TESTA CONTRO UN MURO GUARDANDO CHE I CONSIGLIERI DI SULSENTI, PUR LAVORANDO A PIENI RITTIMI, NON HANNO MAI AVUTO TUTTA QUESTA NOTORIETA'. MA CHE STRANA LA POLITICA.

Anonimo ha detto...

A QUESTO PUNTO VOTIAMO PINO ASTA

Anonimo ha detto...

http://www.radiortm.it/Notizia.asp?Id=13107

Per chi fosse interessato è il link per vedere il programma dell'Estate Pozzallese.

Anonimo ha detto...

habeus ratio, pinus! musica est coniata per laudare et rinfrancare audes nostres
concordio quam musica esse non solum pro dextra sed quantumquem per audes civibus pro sinistra.

viva maria ausiliatrice!

Salvo ha detto...

Caro anonimo delle 13.50,purtroppo a quei tempi non mi interessavo ancora di politica e quindi non conosco bene la vicenda. Posso solo dirti che ho grande fiducia nella magistratura e quindi credo che diranno loro se ciò che è stato fatto sia giusto e sbagliato.

Anonimo ha detto...

Venti impiegati non andavano a lavorare o si allontanavano dall'ufficio
e altri diciotto si occupavano di timbrare il cartellino anche per loro
Trani, 38 dipendenti comunali
indagati per assenteismo

TRANI - Trentotto dipendenti comunali sono indagati, a vario titolo, per truffa aggravata e continuata ai danni del Comune di Trani nell'ambito di un'indagine della Guardia di finanza.

Gli accertamenti hanno permesso di identificare, anche grazie a riprese video, 20 dipendenti assenteisti e altri 18 che, invece, provvedevano a timbrare i cartellini di altri colleghi per far risultare la loro presenza sul luogo di lavoro.

Una volta individuati gli impiegati, le loro auto e gli uffici dove prestavano servizio, è iniziata una fase di osservazione dei loro movimenti fuori dal palazzo del Comune, anche con l'ausilio di riprese video, per seguirli quando si allontanavano dal posto di lavoro per esigenze e commissioni di carattere personale.

(13 giugno 2008)

Unknown ha detto...

Charlie, Ipazia, alle spalle dei giudici, in un tribunale, troneggia una scritta a caratteri cubitali: "La legge è uguale per tutti!"
Ma lo è davvero?
Servirebbe introdurre, come dicono alcuni, la responsabilità diretta di chi giudica? Facendo così, è probabile che pochissimi si prenderebbero la responsabilità di infliggere condanne.
Esistono troppe leggi, alcune fra di loro contradditorie, troppi cavilli burocratici, troppe postille minuscole e "note bene". Se non si snellisce l'impianto giuridico, che è un mammuth, vecchio e colossale, per forza poi le condanne passeranno in giudicato, ci saranno le prescrizioni, gli imputati verranno condannati magari dopo la dipartita a miglior terra.
E tutti i giudici, i magistrati, gli inquirenti dovrebbe avere una condotta etica e morale eccellente.
L'insieme di tali categorie, formerebbero un insieme perfetto; ma se un solo anello della catena si spezza, tutto va in fumo. E molte volte accade questo.
Ma questo non è l'unico motivo dell'inghippo della fase giudicante .
Il popolo italiano risulta ancora ammaliato dal carisma dei politici(bipartizan) e sembra condonare loro la qualunque. Non c'è uno spirito identitario, come si verifica ad esempio in sudamerica, in cui la gente elegge Lula o
Sul voto di scambio, di cui qualcuno millantava esitentia ieri:
n Italia il voto di scambio politico-mafioso è un reato ai sensi dell'art. 416-ter del codice penale. Non è partita nè una denuncia nè una segnalazione.
Per creare le condizioni atte ad attribuire a due persone questa imputazione, devono essere coinvolte le due parti: le vostre assurde accuse quindi coinvolgono entrambe le "entità"...
Se sifletteste prima di spararle, invece di arrampicarvi sugli specchi, non riuscendo più a trovare le giustificazioni di qualche mese, forse si potrebbe aprire un dialogo, anche aspro, su temi delicati. E' la prima volta che mi capita di vedere così tanto nervosismo dalla parte di chi vince. Se siete sicuri del vostro operato, non c'è corazzata bellica d'opposione che regga. Se siete convinti di essere nel giusto e di lavorare per il benessere e l'interesse della collettività, proseguite il vostro lavoro con serenità, non dando adito alla "demagogia" dell'opposizione.
Forse avete confuso il significato di opposizione costruttiva. Ciò non significa accondiscendenza, dire si a qualsivoglia decisione, mutismo e laisser faire.
Tale è se si controlla, si emenda, si corregge(o si tenta di farlo), si denuncia all'opinione pubblica ciò che una colazione di governo sta per fare e ne spiega le conseguenze.

Pace e bene

p.s. come mai non uscite ancora la storia di quel famoso venerdì "preballottaggio di maggio".
Io intervenni spiegando a tutti come erano realmente andate le cose, perchè ero presente, testimone dei fatti, e ricordo lo fece anche Luigi.
Da allora nessuno ha più ripreso quella falsa storia.
Quella campagna elettorale mi ha insegnato molte cose, fatto conoscere tanta gente, di cui o tuttora un affettuoso ricordo. Gente che apparentemente nascondeva una moderazione ed un buonismo alla Don Matteo, ma che celava un pavido Iscariota. Gente che magari appariva come Mr.Hyde o Hannibal Lecter, e in realtà è rimasto "fedele" fino ad oggi.
Perchè in fondo, nella vita, non tutto è come sembra...

Anonimo ha detto...

etna
dlin.dlon...

Anonimo ha detto...

parusia, tu hai raccontato quello he hai sentito da asta, ma ti posso assicurare che non c'eri ne' tu, ne' luigi, quando il trio (amore,asta,roccasalvo)vennero a ....barattare i voti.
Rivedi chi sono i don matteo o imr.hyde, prima di dare i tuoi soliti giudizi su persone e fatti che nemmeno conosci, purtroppo la politica riserva anche questo.
stammi bene

Unknown ha detto...

Non hai risposto al commento che ho lasciato per intero. Avrei preferito una risposta sul merito.
Io non ho detto chi sono i MR. Hyde, non sai a chi mi riferivo.
Rimangono le accuse di voto di scambio bipartizan...

Charlie ha detto...

Ciao Paru’,
in un mio recentissimo post ho fatto notare che “la legge è uguale per tutti”
ma ho anche aggiunto che “cu havi i rinari si ni futti”.
Il detto è vecchissimo e quanto mai usatissimo dai tempi del berlusca.
Caro Paru’, chi dovrebbe introdurre la responsabilità dei giudici?
Noi sudditi, con la speranza che il buon Dio ci liberi?
Se ne è parlato tempo fa, in un paese civile sarebbe già stato introdotto.
Pensi che il nostro parlamento inquisito/condannato si costruisca il cappio da solo?
Esistono troppe leggi, dici tu.
E il nostro parlamento non lo sa?
Siamo solo noi a scoprirlo?
Chi deve semplificare, sempre noi sudditi?
Non se ne esce piu’ da questo circolo vizioso.
Serve un ricambio, una nuova verginità, politici marziani, lontano da cosche e coschette, lontano dal malaffare.
Perché i cosiddetti popoli civili sono chiamati civili?
Ci nascono o perché se sbagliano vanno a finire in galera.
Da noi in galera ci va l’extracomunitario che vende la griffe falsa, chi concussa, chi corrompe, chi si porta la cassa a casa viene premiato.
Questo è quello che vedo e che sento, come faccio a vedere un barlume di speranza?
Con la speranza?
Sai che si dice che chi di speranza campa disperato muore?
Perche sostiamo con indifferenza in doppia e tripla fila?
Prova a multarli una prima volta, una seconda, vedrai che alla terza… lasceranno la macchina in garage e andranno a piedi.
L’esempio ti potrà sembrare terra terra, ma credimi rende al 100%
Abbiamo avuto il centro destra al governo, poi il centro sinistra, poi il centrodestra , ancora il centro sinistra, il ri-ritorno del centrodestra, Paru’, sempre piu’ in fondo di tutte le classifiche siamo, ora scenderemo ancora di piu’ nella classifica dei paesi a scarsa libertà di stampa, dal 62° posto scenderemo al 162°

Mi piacerebbe crederti, sarebbe la vittoria del cervello, ma il terreno è ben concimato e cresce un solo tipo di pianta (mala)

Saluti

Anonimo ha detto...

parusia a cosa ti riferisci

Anonimo ha detto...

Amore Asta Roccasalva

A.A.R


è scoppiato il vesuvio!

Anonimo ha detto...

no scoppiera' l'etna..........

Anonimo ha detto...

sono morti padri di famiglia sul posto di lavoro e non frega niente a nessuno.
ma che penoso che è diventato sto blog.
V E R G O G N A !!!!!

zen ha detto...

Charlie,
penso che sinceramente nessun giovane politico se la sente di affrontare la vita politica con una visione pulita e nuova .
Gli avvoltoi politici li sorvegliono.
Se si trovasse un politico che ha fatto il suo lavoro da Sindaco o deputato correttamente e moralmente, ,senza aver concesso favori ,senza aver approfittato della sua carica per fare i suoi affari personali,allora direi a un giovane che vuole fare politica ;Ecco il tuo maestro;seguilo.
Ma tutto cio è pura chimera
Sono daccordo con te quando insisti sulla applicazione della legge Forse è la strada giusta per sperare un cambiamento.Si puo cominciare con le multe a Pozzallo ;ma qualcuno trroverebbe che è colpa dell'amministrazione.
Stammi bene

zen ha detto...

anonimo delle 21,35
mi fa piacere che hai sollevato il problema .
Se vai sul blog di Sinistra Arcobaleno troverai un mio commento e anche tu puoi partecipare

Ipazia ha detto...

Io ne avevo parlato il 12 giugno 2008 14.01
Ma in risposta, le solite ca...te
Andrò anch'io a leggere zen

Unknown ha detto...

Spes contra spem, Charlie.

Occorre ogni tentativo possibile, altrimenti tutto ciò che stai facendo tu è inutile. Scrivere, patire, incazzarsi, sbraitare, urlare, stringere i pugni e battere i piedi. Tu mi dici che tutto questo è inutile, ozium? No, non ci credo, le tue parole, sincere, non possonon non nascondere la volontà di provarci...

"E ti diranno parole
rosse come il sangue, nere come la notte;
ma non è vero, ragazzo,
che la ragione sta sempre col più forte; io conosco poeti
che spostano i fiumi con il pensiero,
e naviganti infiniti
che sanno parlare con il cielo.
Chiudi gli occhi, ragazzo,
e credi solo a quel che vedi dentro;
stringi i pugni, ragazzo,
non lasciargliela vinta neanche un momento". (Roberto Vecchioni)

Pace e bene

Gianni Scala ha detto...

ultimamente non ho sentito il bisogno di scrivere, ma solo di leggere i commenti che si sommavano a fine serata. Devo dire che mi ha scosso particolarmente la triste vicenda dei lavoratori morti a Mineo. Una lunga serie di tragiche morti bianche intollerabili e inaccettabili.
E come tutte le tragedie, ti rendi conto di essere impotente di fronte a loro. Mi sono chiesto: "si sarebbe potuto evitare?". Non ho trovato la risposta, ma credo che le norme sulla sicurezza, norme di buon senso, servano e vadano rigorosamente applicate perchè nessuna altra famiglia si trovi a piangere un padre partito la mattina per fare il suo LAVORO.
Mi sono detto che tutti insieme dobbiamo cominciare dalle piccole cose a rispettare le regole, anche quelle banali e apparentemente stupide perchè in questa società non passi l'idea che tutto si può fare e tutto è lecito.
Mi sono ricordato degli schiaffi di mia madre, quando facevo qualcosa di sbagliato, che da bambino non capivo ma che oggi comprendo. Mi sono serviti, perchè oggi mi hanno insegnato il rispetto, il sacrificio, mi hanno fatto riflettere e mi hanno spronato a fare meglio e di più.
Dopo la morte di questi 6 lavoratori è come se tutti noi avessimo preso uno schiaffo, come quelli che prendi da piccolo, inaspettatamente. Il dolore in questi casi si mesce al bruciore dell'orgoglio. E ti chiedi il perchè, credendo di non aver fatto niente che lo meritasse.
Oggi è il tempo di fermarsi e riflettere: scopriremo che questo schiaffo serve a rimetterci tutti sulla dritta strada. La vita non può essere messa in pericolo quando si lavora e se ancora succedono queste disgrazie la colpa è solo nostra, di tutti in egual misura.

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
sono morti padri di famiglia sul posto di lavoro e non frega niente a nessuno.
ma che penoso che è diventato sto blog.
V E R G O G N A !!!!!

13 giugno 2008 21.35

Padre perdona loro perchè non sanno quello che...dicono.

Se segui il blog avrai notato che Salvo ha espresso cordoglio per quegli operai.
Altri si sono associati.
Di piu' cosa si puo' fare?
Hai una idea?
Facci sapere che la discutiamo.

Dopo i morti di Molfetta, quasi una
copia carbone di Mineo, hai visto se chi di dovere doveva intervenire, è intervenuto per migliorare le cose?
Esternazioni, cordoglio, rabbia,
frasi tipo "mai piu'...."

La prevenzione si fà sul posto di lavoro, la formazione deve essere a cura del datore di lavoro, il tutto durante le ore di lavoro.

Capisci che oggi nessuno vuole togliere ore di lavoro a spese della produzione.

Se, come ripeto da tempo, i colpevoli di queste tragedie pagassero realmente con la galera, con salatissime multe, e con anche il rischio di chiudere l'impresa, allora si vedrebbero moltissime morti in meno e una drastica riduzione degli incidenti.
Se mi dici che a Molfetta il datore di lavoro ci ha rimesso la vita, Chi deve pagare è colui/coloro che gli hanno consentito di aprire l'attività
senza controllare se c'era FORMAZIONE, se C'ERANO MEZZI IDONEI
per fare quel tipo di lavoro, non guardare solo il paper work.

Ti dico questo per il semplice motivo che le Majors americane hanno conseguito la politica della
prevenzione già negli anni '70, a mia memoria, non aspettavano certo che lo stato venisse loro incontro con dei contributi.
All'entrata delle raffinerie, dei pontili, trovavi un grande cartellone con su scritto: Questo impianto è libero da incidenti da
13456 ore (esempio) e veniva aggiornato on daily basis o azzerato se succedeva qualche incidente. Settimanalmente o subito dopo qualche malfunction, si teneva un "safety meeting" per correggere, apportare modifiche, a secondo quello che si riscontrava sul campo.
In poche parole, il personale viveva la sicurezza.
Hai mai sentito il motto famoso:
SAFETY FIRST. Oggi diventato
SAVE FIRST.

Dopo Mineo, i soliti dibattiti, riunioni da parte delle istituzioni,(oggi l'hanno chiamata emergenza), è di moda ormai, domani ritornerà ordinaria amministrazione.

E' da anni che abbiamo una media di quattro morti al giorno sul lavoro.
Giusto pochi minuti fà seguivo un dibattito su una emittente siciliana, dove stringi, stringi è andata a finire che ci vorrebbero piu' contributi alle imprese per migliorare la sicurezza sul lavoro.

Gira che ti rigira tutti cercano soldi.

Anonimo ha detto...

Amore Asta Roccasalva???

Allora che ne dite di citare i vari Ucciardo, che chiama Ammatuna perché non accontentato nella roulette degli assessorati!

Ebbene si, sempre il solito Ucciardo, che prima compra i voti in cambio dei "voti" scolastici alti, e poi cerca di vendersi all'altro solo perche scartato?!?

Adesso che mi dite?

Il bello è che sta ancora in giunta nonostante da tempo spiffera ad orecchi altrui la sua scontetezza per la minchia di accademia, e dice che il suo Sindaco è un incapace!

Ste cose le sapete voi, o sapete dire solo che quello che si conosce è cosi solo perche raccontato da quel "facinoroso" di Asta!

Oppure tutti quelli che si sono venduti durante la campagna elettorale ancora prima del ballottaggio, che ben contenti erano alla sfilata o sotto il municipio, non vergognandosi di chi li osservava, dottori e professionisti della nostra città, e adesso costoro cosa fanno, pensano, dicono...mannaggia a me e chi me la fatto fare...non mi ha ringraziato come doveva il buon peppiniello!

Infatti la giunta...

Avveduto, Sigona, Amore...in quale lista del caro Sulsenti erano????

Ditemi adesso chi è stato il falso, bugiardo e venduto!

A voi...

Anonimo ha detto...

* per gli osservatori attenti del blog...

...mannaggia a me e chi me l'ha fatto fare...

Errata corridge

Anonimo ha detto...

A POZZALLO IL GAY PRIDE SI FARA' A FINE LUGLIO IN CENTRO

Il “Gay pride” a Pozzallo? Si farà. Quello che doveva essere l’appuntamento “clou” del cartellone estivo della città di Pozzallo per il mese di giugno, è stato semplicemente rimandato a fine luglio (forse il 25).

Unica certezza è che il "Gay pride" si organizzerà nella centralissima Piazza delle Rimembranze. La manifestazione è una novità per la provincia di Ragusa dove il movimento omosessuale si è riorganizzato, dopo oltre vent’anni di assenza.

A carattere provinciale ed estesa a tutti i gruppi Arci Gay della Sicilia, il “Gay pride” pozzallese è organizzato con la collaborazione delle associazioni, tutte di Pozzallo, che appartengono al coordinamento “Rino Giuffrida”. Tra queste ci sono “Libera”, la “Bottega Solidale”, “La Voce Ribelle”, il Circolo “Don Puglisi - Peppino Impastato”.

L’appuntamento è successivo al “Pride” nazionale che si terrà a Bologna il prossimo 28 Giugno e al “Pride” siciliano che si terrà a Catania il prossimo 5 luglio. A Pozzallo, però, non ci saranno né le parate a cui si è abituati ad assistere in televisione né i carri variopinti di persone che manifestano la propria omosessualità, ma appuntamenti prevalentemente culturali e sociali, affinchè si possa dare alla manifestazione una valenza socio-informativa sul mondo di omosessuali, lesbiche, bisex e transgender.

Il programma dev’essere ancora ultimato ma gli organizzatori hanno dichiarato che sono al vaglio, ad oggi, gli ultimi preparativi. Al momento, sono previsti alcuni eventi di sicuro interesse: uno spettacolo teatrale sui pregiudizi e sull’omofobia, una mostra di quadri a tema e la presentazione di un libro. Non mancheranno gli stand con materiale informativo. Non si esclude, hanno dichiarato gli organizzatori, (e su questo si saprà qualcosa nei primi giorni della settimana prossima) la presenza del presidente dell’Arcigay nazionale, Aurelio Mancuso e dell’ex parlamentare ed ex presidente dell’Arcigay, Franco Grillini.

Il Comune di Pozzallo ha già dato il proprio benestare per la concessione degli spazi dove realizzare gli eventi. Tutte le informazioni saranno diffuse nel corso di una conferenza stampa, che si terrà a giorni, organizzata dal circolo “Rino Giuffrida” di Pozzallo.

Anonimo ha detto...

SCOOOOOOOOOOOOP

CI SONO ALTRI CONSIGLIERI COMUNALI CHE VOGLIONO ABBBANDONAERE SULSENTI.

Anonimo ha detto...

e chi sono?

Anonimo ha detto...

ieri ho parlato con due consiglieri di maggioranza, un'uomo e una donna. Entrambi mi hanno confermato la loro prossima uscita di scena dalla maggioranza del sindaco. Ma come? Dopo solo un anno già in 3 stanno facendo le valigie? E dov'è la compattezza dell'amministrazione. Entrambi mi hanno confermato: se non mi fa fare l'assessore entro il 20 giugno, lo stesso giorno mi dichiaro indipendente e appoggio con tutte le mie forze l'opposizione. A quel punto il sindaco deve andare a casa.

Anonimo ha detto...

ho capito chi possono essere.....ahi ahi.....

ambarcatibi

Anonimo ha detto...

L'ACCADEMIA DEL MARE E' PRONTA.
AMBARCATIVI!

Anonimo ha detto...

Specchio, specchio delle mie brame,
chi è la più bella del consiglio?
Ninella è la più bella, tutte le altre sono come Pipitonella.

Anonimo ha detto...

eh no, miei cari, la più bella non è ninella. Chi dice questo non capisce nulla di donne...
La più bella, anche se al comune si vede poco è Alessandra. Ragazza bella, discreta, intelligente (di intelligenza notevolmente superiore rispetto alle altre gallinelle...), di classe. Una donna semplice e mai volgare. Qualcun'altra invece, pur di mettersi in mostra...

Anonimo ha detto...

La bambinopoli di pozzallo ha ripreso vita.La charlie chaplin sta compiendo un'altra delle sue Mission impossible!Grazie ragazzi.
P.S.=Ma ki è sto Ivano,il responsabile del progetto.Mai visto!

Salvo ha detto...

Ormai è chiaro, Sulsenti ha imboccato un tornante che non sa dove lo porterà.Non riescono neppure a fare un consiglio comunale,l'attività amministrativa è completamente paralizzata.Spero se ne vadano prima dell'estate,in maniera tale da poter organizzare qualcosa di serio per la città;di certo diciamo ai pozzallesi di stare tranquilli,il sindaco delle tasse ha ancora vita breve.

Ipazia ha detto...

Elenco dei reati per i quali Berlusconi ha proibito le intercettazioni.

In questo sito li trovate tutti. Avrei voluto fare l'elenco ma e' troppo lungo. Ma non e' ancora finita, siamo in attesa del lodo Schifani per sospendere i processi alle alte, si fa per dire, cariche dello stato.
Questo post dovrebbero leggerlo tutti gli elettori del Pdl, della lega, insomma quelli che credono nel piduista.
Da oggi non siamo piu' uno stato libero, prendo atto che siamo governati da una associazione a delinquere.

Anonimo ha detto...

Per Salvo,
puoi spiegarmi e elencare il" qualcosa di serio che tu organizzi."
Se vuoi fare politica ,devi essere attivo e positivo.
La critica a vuoto e senza programma non funzione ne per te ,ne per i tuoi capi politici.
Sei giovane quindi non prendere delle cattive abitudini.

Salvo ha detto...

Il sindaco e la sua giunta rappresentano soltanto se stessi...i commercianti sono incazzati neri,così come i ragazzi,costretti ad andare a sampieri per trovare un po' di divertimento.Nei 10 anni precedenti non era mai successo qualcosa di simile,anzi...mi sembra ci siano delle ottime credenziali,rispetto al disastro causato da Sulsenti e company.Altro che critica a vuoto...

Anonimo ha detto...

Minchia.... alessandra la più bella?? dipende ma intelligente booooooooo.... considerando le volte che va alconsiglio e considerando che alza solo la mano!!!!!! minchia se questa è intelligenza...... ma dai questo è esseru burattina del puparo...

Anonimo ha detto...

A proposito di estate.. Ma sto ANONIMO che si definisce SALVO... ho l'impressione che sia la stessa xsona che a volte mette il nick altre no... Cmq credo che l'amministrazione andrà via prima dell'estate... si ma quella del 2012!!!! DANNATI e DISONESTI fate di tutto per affossare POZZALLO!!!! ma la gente vi ha pesato alle comunali e vi ha condannato!!!! comunque esce o no fuori la verità su ASTA???? ancora una volta codardi!!!! V E R G O G N A ma voi questo siete!!!! falsi, fannulloni e LECCHINI!!! A ndate a lavorare e solo dopo mettete i vostri post!!!!

Anonimo ha detto...

LEXODAN!!!
SENNO' A SETTEMBRE NON CI ARRIVI

Anonimo ha detto...

perchè noi siamo sempre gioiosi, felici, divertenti... e quelli sono sempre incazzati neri, pesti, bui e depressi???
LEGGETE IL TIZIO DELLE 14.55... MINKIA E' DEPRESSO FORTE... AIUTATELO

Anonimo ha detto...

E.... si e x te un bell'antidepressivo o meglio UNA BELLA SETTIMANA IN CAMPAGNA!!! ma non x divertirti ma x LAVORARE sai che significa LAVORARE sotto il solo e x soli 40 euro al giorno??? VAI VAI a piangere che ti danno il sussidio o un bel CALCIO IN CULOOOOOOO

Anonimo ha detto...

MINKIA... non è depresso ma disgustato dalle MINKIATE che sparate... ma d'altronte siete il soliti 5 o 6 che i camuffate !!! giustamente non avete detto nulla su come si muore sul posto di lavoro... certo dietro una scrivania o a passeggiare al corso!!!vai a lavorare magari sulle navi chimichiere o petroliere dove la vita x un MOPPING si rischia sempre.... vai a prendere un insolazione... non al mare ma in campagna a lavorare o a fare il carpentiere!!!! V E R G O G N A

Salvo ha detto...

Questo è il tipico atteggiamento di chi sa di non avere più il consenso della gente...fate fate...vedete,in teoria il nostro interesse dovrebbe essere quello di farvi governare 5 anni...ogni giorno la città vi odia sempre di più,ogni giorno ne combinate una...tutta la città spera invece che ve ne andiate prima di combinare dei danni irreparabili.Del resto anche Sulsenti in consiglio dichiarò candidamente giusto o sbagliato che sia,questa è la ministra per i prossimi 4 anni...ma che bella prospettiva di governo!
P.S. Con l'anonimo ci scrive solo chi ha da vergognarsi di qualcosa o chi vuole gettare fango...anonimo delle 14.55,mi spiace ma non appartengo a nessuna delle due categorie.

Anonimo ha detto...

caro gianluca manenti, è inutile che scrivi con l'anonimo da un anno e mezzo. Lo sappiamo tutti che sei tu il più dannato di tutti. Non fai altro che attaccare tutti, ce l'hai a morte con Asta perchè ne fa 100 di te, ce l'hai con Ammatuna sputando sul piatto dove mangi.Ricordi che eri candidato con la margherita o to scuddasti? Se non ci fosse stato Ammatuna e pozzallo non avesse avuto il boom turistico tu staresti a schiacciare le pulci, altro che B&B. La tua laurea non serve ad un emerito cazzo, non vali più di un euro come persona, sei squallida e meschina, ti nascondi dietro l'anonimo e avrai il fegato corroso.
Statti calmo, rilassati, scopa di più. Non vedi l'opposizione come è rilassata e tranquilla? Certo, vi stanno scassando giorno dopo giorno e voi affondate giorno dopo giorno!
Ci tengo a ricordare che dovunque ti sei candidato HAI SEMPRE PERSO...fallito

Salvo ha detto...

ah,dimenticavo...è vero,non ho mai lavorato.mia mamma mi dice sempre che per adesso il mio lavoro è lo studio e grazie a Dio fino ad ora non sono mai stato rimandato in nessun esame.Rispetto fortemente chi si spezza la schiena in campagna per 40 euro al giorno...gradirei se lo stesso rispetto si avesse per chi studia,non soltanto per prendersi una laurea,ma anche per cercare di migliorare almeno un pezzetto di questa società.
PACE E BENE

Anonimo ha detto...

gianluca fallito cronico

Anonimo ha detto...

ucci ucci, sento odor di falliticci
Gianlu tu quannu assessuri, vistu ca ora lombardo ti leva l'Ato?
FALLITO

Anonimo ha detto...

hai ragione Salvo chi scrive e' un raga cm te!!!nn c'e' piu' niente a pozzallo siamo costretti ad andare fuori e questo fa preokk anke ai nostri genitori!!!!quando tutti quelli del comune apriranno gli okki sara' troppo tardiiiiiii!!!bravo Salvo sn cn te!

Anonimo ha detto...

G.M. COLPITO E AFFONDATO

Anonimo ha detto...

GM CHE CI FA IL TUO CURRICULUM DA LOMBARDO? CHE LAUREA INUTILE.
PICCATU I BEDDI SODDI

Anonimo ha detto...

sempre attenti alle vicissitudini della città di POzzallo, vorrei farvi capire come liberalavoce non sia proprio imparziale: quando, qualche giorno fa, Michele Giardina fece un pezzo sull'estate pozzallese ridotta al colabrodo, subito inveritas si premunì di fare copia e incolla su questo blog per evindeziare lo stato di abbandono del paese. oggi che è uscito un articolo dove lo stesso parla bene, inveritas tace perchè, molto probabilmente, è al mare...

quando si dice che il blog è terra di tutti...

Anonimo ha detto...

Salve a tutti...
Domenica 15 Giugno 2008 alle ore 18.00 presso la Bottega Solidale e il Caffè Letterario "Rino Giuffrida" l'omonimo coordinamento delle associazioni culturali ha il piacere di presentare il libro "Morte a Ragusa" di Carlo Ruta. Il libro sarà presentato dallo stesso autore che illustrerà come anche in provincia di Ragusa ci sono loschi affari troppo spesto nascosti ai nostri occhi.Allo stesso orario il Coordinamento "Rino Giuffirda" propone l'iniziativa RICORCOLIAMO promossa dall'associazione Arci Il Clandestino. Tale iniziativa vuole promuovere lo scambio di oggettistica e abbigliamento a costo zero; non è un baratto...vieni con qualcosa scegli se c'è qualcosa che ti piace e lo porti via! Non viene dunque dato un valore alle cose...c'è solo da portare e scegliere! Vi aspettiamo in tanti...
Domenica 15 Giugno 2008 ore 18:00
Caffè Letterario Rino Giuffrida Piazza Cesare Battisti
Presentazione del libro "Morte a Ragusa" di Carlo Ruta
RICIRCOLIAMO -scambio di oggettistica e abbigliamento-

Il coordinamento delle associazioni culturali "Rino Giuffrida"

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 288   Nuovi› Più recenti»