Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 21 giugno 2008

Completati i lavori del lungomare Pietrenere!



È prevista per domenica prossima l’inaugurazione del prolungamento del lungomare Pietrenere, a Pozzallo, a ridosso dell’omonima spiaggia. È stato lo stesso assessore ai lavori pubblici del comune di Pozzallo, Giuseppe Amore, a confermare che i cantieri di lavoro sono stati definitivamente chiusi.

Nello specifico, sono stati realizzati delle piazze “ad onde” , terrazzamenti e bastioni che completano il collegamento tra lo stesso lungomare e la piazzetta che si ricongiunge alla chiesa di Santa Maria di Portosalvo. Inoltre, è stata sottoposta a rimodulazione l’area sottostante la piazzetta “Padre Pio”, dalla quale sporgono dei corpi luminosi, a basso inquinamento luminoso. Sono stati necessari 210 giorni lavorativi per ultimare il nuovo passeggio per il lungomare e, fanno sapere da palazzo La Pira, non sono stati sprecati altri soldi “regionali” in quanto l’importo di 536 mila euro è risultato bastevole per il completamento dell’opera. "Un motivo di orgoglio sia per i soldi non sprecati sia per il completamento nei tempi previsti – dichiara Amore – Era da tempo che non si vedeva, a Pozzallo, una giunta che spendeva i soldi in maniera oculata e senza sperperi di sorta ".

Ma il lavoro dell’amministrazione per riqualificare l’intera zona non finisce qui. È in previsione, già a partire da lunedì prossimo, un piano di abbattimento per gli “chalet” estivi, abbandonati nell’incuria, sulla spiaggia di Pietrenere. Dalle “ceneri” dell’ex lido “La Conchiglia”, difatti, nascerà un nuovo “pub”, gestito da privati. Il progetto di riqualificazione per l’ex pizzeria prevede la realizzazione di un nuovo sito che fungerà sia da punto di ritrovo, la mattina, per i bagnanti, sia da locale, la sera, per i turisti.

La consegna definitiva dei lavori, comunque, è prevista a fine estate. Per l’altro chiosco incustodito, il lido “l’Havana”, è previsto, invece, il definitivo smantellamento. Lo stesso Amore, però, garantisce che il sito verrà gestito, in futuro, da altri privati. " Sarà – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Amore - uno smantellamento “temporaneo”. So per certo che qualche privato ha già avanzato richiesta del sito dove era allocata “l’Havana” per poter realizzare, in futuro, un’altra attività commerciale".


292 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 292 di 292
Anonimo ha detto...

Da oggi su questo blog tutto quello che volete sapere sui fondi 2007-2013.
L'esperto risponde!
Tutto quello che riguarda "Le politiche europee per gli enti territoriali e locali"
" ricordiamoci che dalla questione finanze sempre nacque la salute come rovina degli Stati:
e ricordiamo l'assioma:
la buona politica fa la buona finanza.
Massimo D'azeglio: "discorso letto in senato per il trasferimento della capitale. 3 dicembre 1864".

Vi prego di non giudicare, ma provare.
Grazie

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15.51 perche' le vostre scelte impopolari dovrebbero essere buone e quelle di Prodi invece no? lo vuoi spiegare? chiunque mette le mani in tasca hai cittadini,o da in controparte gli adeguati servizi,cosa che non mi sembra state facendo,anzi!!! oppure vadano TUTTI AFFANCULO

Anonimo ha detto...

correzione del precedente commento 'le mani in tasca ai cittadini'

Anonimo ha detto...

Il sindachetto e' Brutto,Antipatico e vendicativo,non potra' avere futuro. Il tempo lo confermera'

Anonimo ha detto...

Multe ai gestori dei pub che fanno musica all'aperto. Le ...

Multe ai gestori dei pub che fanno musica all'aperto. Le promette la Cassazione, sottolineando che per fare scattare le sanzioni per disturbo della quiete pubblica (reato punito dall'art. 659 c.p.) non servono le denunce di più cittadini, basta «che la condotta sia in sé idonea ad arrecare disturbo».

Vale anche per i gestori della bambinopoli?
Fanno musica fino a sera tardi,
infastidendo i locali che hanno problemi a ...dialogare tra loro.

Anonimo ha detto...

DAL SITO DI GIAANI SCALA SOLO FALSITA' E MENZOGNE DEGNE DI CALUNNIA.

Come al solito sparare "balle", e' facile e a costo zero, pero' la cosa grave che certi personaggi dimostrano che le sparate che fanno, hanno un'obiettivo cioe' quello di denigrare, mettere in giro voci inesistenti cosi' da confondere l'opinione pubblica.
Quando si deve fare opposizione, deve essere costruttiva, anche a volte dura, soprattutto senza dire MENZOGNE, nella lealta' politica, cosi' come negli anni di opposizione dell'mpa in consiglio comunale, che attaccava duramente su delle realta' incontestabili, tant'e' che si metteva in difficolta' l'amministrazione piu' volte, e non riuscivano a dare risposte alle tante interrogazioni, su dei problemi importanti come debiti fuori bilancio, pagamenti cooperative, pagamento netturbini, dipendenti comunali e spreco di denaro
pubblico, addirittura non si riuscivano a fare dei consigli comunali, mancava sempre il numero legale. e quando l'opposizione teneva il numero legale per discutere dei problemi sollevati, il sindaco ammatuna chiamava i consiglieri nel suo "gabinetto" e ci lasciava soli a discutere questi problemi. QUESTA E' LA REALTA' CHE ABBIAMO LASCIATO,ed e' solo un'inciso per introdurre, una serena valautazione del passato e del presente, senza attacchi INGIUSTIFICATI, e con la massima trasparenza possibile degna di chi vuole fare veramente politica per l'interesse di pozzallo al di la' che oggi sia maggioranza o opposizione.
In riferimento all'inaugurazione della piazzetta del lungomare raganzino progettata dala giunta ammatuna, ha subito uno solittamento dovuto al ritardo da parte dell'enel per l'allaccio della corrente, e della ditta fornitrice della ringhiera, di fatti l'inaugurazione era stata prevista in quanto avevano assicurato che entro la settimana scorsa i lavori venivano completati, quindi e' stato fatto un comunicato stampa, dove si annunciava l'inaugurazione, in effetti si poteva fare l'inaugurazione, ma sicuramente si veniva criticati perche' era incompleta, quindi la decisione di spostare la data non appena realmente ultimata. Questo non e' un motivo grave da essere messi in discussione, certo forse in altri tempi, con altre amministrazioni, quest'opera sarebbe stata ultimata molto tempo prima, magari due o tre giorni prima della campagna elettorale delle ultime regionali, cosi' com'eravamo ormai abituari a pozzallo, ad ogni elezione di qualsiasi natura si inaugurava un'opera pubblica. quindi opere finalizzate ad un doppio interesse, quello elettorale e quello cittadino!
Per quanto riguarda l'accademia del mare e' in corso il protocollo d'intesa fra la provincia di rg-ge e il comune di pozzallo, il lungomare raganzino cosa e' stato fatto dalla vecchia ammnistrazione? forse la ringhiera ad un costo esorbitante, con un progetto discutibilissimo, dove allora l'mpa ebbe a contestare con piu' interrogazioni, sia la progettazione che la realizzazione, subito nell'immediato quel bel progetto dell'amministrazione ammatuna andava a pezzi come i vetri rotti e quasi all'indomani della realizzazione, il giorno dell'inaugurazione l'mpa era in aula a discutere su questa ringhiera e l'amministrazione in barba dei consiglieri era ad inaugurare una ringhiera con i vetri rotti, con il pavimento adiacente buche,buche. Avevamo contestato anche l'illuminazione della scogliera sottostante, non per l'illuminazione stessa, in quanto bella ma per il rischio di sperpero di denaro pubblico, in quanto i fari piazzati erano difformi dalla progettazione, difatti nel progetto iniziale erano previsti dei fari incassati per evitare che le mareggiate li distruggessero.Morale della favola i fari sono quasi tutti fuori uso e magari si attacca questa amministrazione perche' non funzionano. Solo per dovere di cronaca questa amministrazione sta' sostituendo i vetri con altro materiale, spendendo altri soldi. . Questo e' uno dei tanti esempi di sperpero di denaro pubblico.
La notte blu e' in fase di programmazione, verra' fatta verso la fine estate, quindi non e' vero che non si fara'
L'ex mattatoio comunale, l'amministrazione ammatuna non c'entra proprio niente, in quanto l'inserimento nel piano triennale del 97 e' stato fatto dai consiglieri comunali del tempo, quando amministrava rosa agosta, poi magari e' stato cambiato la destinazione d'uso in quanto era previsto la realizzazione di un centro per le associazioni culturali-sportive e giovanili.
La colonia marina pur ricadendo
in territorio comunale, e' di proprieta' della regione quindi della soprintendenza, e l'unico finanziamento di cui si vedono oggi i lavori, sono da accreditare all'on. drago, ex-presidente della regione, in atto da prte della soprintendenza c'e' la richiesta del finanziamento per l'ultimazioone dei lavori, quindi non c'entra proprio un bel niente ammatuna....
Per quando riguarda i fondi strutturali 2007-2013 (FSER-FSE-FONDO DI COESIONE), chi ha lanciato l'accusa che sulsenti non ha preparato nessun progetto e' FALSO, in quanto non sono state ancora dettate le linee programmatiche da parte della regione, so che' a giorni uscira' il bando e siamo pronti alla programmazione, ancora una volta questo dimostra l'insussistenza di cio' che dite, usando sempre la menzogna che vi distingue da chi opera correttamente.
Altra precisazione va' fatta sulla scuola raganzino solo per dover di cronaca a prova di smentita, non esistevsa nessun finanziamento per la realizzazione dei lavori di rifacimento della scuola, in quanto la documentazione inviata alla regione era incompleta, e solo l'amministrazione sulsenti, ha elaborato il progetto e la richiesta di finanziamento, che e' in fase avanzata, cosi' come sono stati finanziati 3 progetti per lavori di ristrutturazione del porto, cosa che in passato non e' mai avvenuto, cosi' com'e' stata fatta l'anno scorso a quasi costo zero l'estate pozzallese a costo prevalente da parte della regione e della provincia, non gravando sul bilancio comunale, ridotto a colabrodo....
Mi sono prolungato un po' troppo forse, ma era giusto contestare le falsita' ad orologeria che ormai l'opposizione va' portando avanti, a danno di una corretta informazione dei cittadini, vedete nessuno puo' negare la verita', pero' e' grave quando un partito d'opposizione, cacciato dai cittadini a calci in culo....(scusate l'espressione), viene a fare la morale a chi ha combattuto e sta' combattendo con i gravi disagi causati negli anni di amministrazione.
L'amministrazione sulsenti sta' sviluppando una serie di interventi sul territorio, che vanno da accessi stradali nuovi in zona raganzino, sistemazione vera del lungomare raganzino, e del viale europa, sta' investendo molto sul porto, con un progetto nuovo, che sara' realizzato, in tempi accettabili, ha dato il via alla revisione del piano regolare della citta' dopo lo scandaloso iter fatto dalla giunta ammatuna. e anche del prg portuale.
Il tempo dara' ragione a chi sta' lavorando per l'interesse del paese, non certo a chi infierisce addebbitando le proprie colpe ad altri, difatti questo tipo di politica non paga si vee in termini di consensi del pd, in ambito regionale e nazionale.

Anonimo ha detto...

CO FAI A FAI U LICCHINU SPARANNU MINCIATI QUANNU L'ASSESSURI NUN TO FANU FARI?????

Anonimo ha detto...

POZZALLO: SBARCHI A RAFFICA CON IL CALDO

Non si arresta il numero di extracomunitari che arrivano sulle coste siciliane illegalmente. Tre sbarchi, nella giornata di ieri, hanno interessato la capitaneria di porto di Pozzallo che, dopo l’arrivo di 53 immigrati nella giornata di martedì scorso, ha dovuto fronteggiare l’arrivo di altri 80 immigrati clandestini nelle ultime 24 ore.

La giornata per i militari della Capitaneria di Pozzallo inizia all’alba, quando la motovedetta Cp888 salpa le acque del Mediterraneo per raggiungere, a 11 miglia a sud-est di Portopalo, un gommone di sette metri dove vengono recuperati 26 immigrati, di cui 5 donne. La “carretta del mare” non era l’unica a salpare le acque marin, a poche miglia dalla costa. Un altro gommone, infatti, è stato segnalato a 20 miglia dalla costa e successivamente agganciato dalla motovedetta “Bravo 50” della capitaneria di Portopalo. Sul secondo gommone erano stipati 27 immigrati, tutti uomini e tutti in ottima condizione di salute. Gli agenti della Questura di Ragusa, che stanno indagando sugli sbarchi, non hanno escluso che i due gommoni fossero partiti insieme.

Durante la mattina, sono stai avviati i primi interrogatori per cercare di capire da dove fossero partiti e quale fosse la nazionalità dei 53 immigrati. Le poche informazioni raccolte parlano di partenza dalle coste libiche e di nazionalità proveniente da diverse nazioni africane: Mali, Ghana, Togo, Somalia e Eritrea sono state le nazioni che gli agenti della Questura di Ragusa hanno annotato sui verbali.

Nel pomeriggio, poi, altro arrivo che fa salire a tredici il numero di sbarchi di extracomunitari, dall’inizio dell’anno. È stato il Cp888 della Capitaneria di Pozzallo a prelevare, alle 17, un barcone in vetroresina, a 18 miglia dalla costa di Marina di Ragusa. Sul barcone, viaggiavano 27 uomini, di varia nazionalità (in prevalenza somala), i quali sono stati trasbordati presso il centro di prima accoglienza della Dogana del porto. Tutti in ottime condizioni, qualcuno ha riferito che, sulle coste libiche, c’è un’attesa spasmodica, da parte di altri immigrati, per cercare un’imbarcazione che li possa trasportare sulle coste italiane. Schedati e rifocillati nel pomeriggio, gli ultimi, in ordine di tempo, immigrati arrivati, hanno fatto salire il numero di extracomunitari stipati dentro il capannone a 123, un numero che fa decisamente preoccupare sia la Questura di Ragusa sia la Capitaneria di porto di Pozzallo.

Visto l’alto numero di immigrati stipati nel capannone, si è resa necessaria, da parte del comune di Pozzallo, la collaborazione di tutti i volontari della Protezione Civile di Pozzallo, i quali, accanto a Polizia e Carabinieri, stanno cercando di alleviare le sofferenze di chi, per cinque giorni, ha attraversato il Mar Mediterraneo.

Nessun scafista, fino a tarda serata, era segnalato nel gruppo nutrito di immigrati arrivati a Pozzallo. Le indagini, comunque, sono proseguite per tutto l’arco della giornata.

Anonimo ha detto...

etna

il momento della verita' e della vendetta

Anonimo ha detto...

continuare una linea politica, non significa lecchinare e nemmeno elemosinare poltrone come qualcuno che ne ha fatto ragione di....vita.
La poltrona non e' importante, per altri si'!

Anonimo ha detto...

VOLETE SPIEGARE COS'E' QUESTA STORIA DELL'ETNA?

Anonimo ha detto...

Gianni Scala 1
Carmelo Distefano 0

E' inutile che ti ammazzi, tanto l'assessore non te lo fa fare! e poi leggi con attenzione il post che ha scritto Gianni. Carmelo, sui Fondi europei c'hai una bella confusione!
Un amico

Anonimo ha detto...

qualcuno mi ricorda com'è finita l'ultima elezione regionele?Ah, Ammatuna eletto e Sulsenti a casa

E' PROPRIO UNA SCONFITTA...LA VOSTRA!

Anonimo ha detto...

CAMME', TI PUNGISTI?

Anonimo ha detto...

robbè basta,addia parratu cu di stefano e mi cumminciu ca u puzzaddu ora è ciù beddu ri quannu c'eritu tu...arà robbe,ma chi stai riciennu,nun po ssiri ca chisti ricunu ca quannu c'eritu tu nun paiaunu a nuddu e ca ora s'arrifiutinu ri fari u cunsiddiu quannu si tratta i paiari...chi dici robbè?a zittiti,nun po ssiri ca quannu c'eritu tu i cooperativi erinu a siei misi e ora su a 13.
Cammè ma è veru?Arà cammè,ma chi cazzu cunti,e iu ca t'avia crirrutu!Robbè mi ni pintì,hai raddiuni,MPA=merda per amministrare.

Anonimo ha detto...

complimenti anonimo del26 giugno 2008 14.47

scrivi in italiano pezzo di africanu che no si capisce nulla

Anonimo ha detto...

roberto basta,ho parlato con carmelo di stefano e mi ha convinto che pozzallo è ora più bella di quando c'eri tu.Ma dai roberto,che dici,possibile che questi dicono che quando c'eri tu non pagavi nessuno ed ora si rifiutano di fare il consiglio quando si tratta di pagare...che dici roberto?Ma stai zitto,non può essere che quando c'eri tu le cooperative non le pagavano da 6 mesi ed ora sono arrivate a 13.
Carmelo ma è vero?Ma dai carmelo,che cazzo racconti,ed io che ti avevo creduto!Roberto me ne sono pentito,hai ragione,MPA=merda per amministrare.
Mincia basta ca siti autonomisti e puoi mancu u sicilianu capiti ahahahaha

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13,47
complimenti;
è importante che i fatti siano esposti come fai ,al fine di giustificare l'operato della presente amministrazione.
Personalmente riesco meglio a capire le cose.

Anonimo ha detto...

Ma comu si fa a parrarri ri sperperp di denaro publico quannu paiati 80.000 euri di soddi publlici o u cumannanti re vigili ca travaggia 2 uri a simana e u puzzadu è nu caos. ammucciativi.
aviti a faccia comu o culu.

Anonimo ha detto...

Aiutami, quella è diventata pericolosa
Telefonata tra Silvio Berlusconi (B) e Agostino Saccà (S) del 12 settembre 2007. Il Cavaliere dice al dirigente Rai che gli vuole parlare di "due cose": la prima riguarda il senatore "calabrese eletto in Australia" e i metodi per contattarlo, la seconda l'attrice Antonella Troise.

B: Punto secondo, quella pazza della Antonella Troise...
S: Sì.
B: Si è messa in testa che io la odio...
S: Sì.
B: Che io ho bloccato la sua carriera artistica..
S: Ma...
B: È andata a dire delle cose pazzesche in giro... Ti chiedo questa cortesia, di farle una telefonata...
S: La chiamo...
B: E di dire: guarda che e, e, e... fissare un appuntamento, non lo so, dire che c'è qualche cosa, e di dire che io ti ho tolto la tranquillità perché sono un po' di settimane che continuo a dirti: io devo far lavorare la Troise...
S: Va bene, la chiamo, la convoco...
B: Scusa, dille, sottolinea il mio ruolo attivo...
S: Va bene.
B: Perché io continuo a dirglielo, ma lei dice pensa che io le sia di ostacolo addirittura, che è una cosa folle, io non sono mai stato di ostacolo a nessuno in vita mia in nessun campo... va bene, però è pazza e, quindi...
S: Sì.
B: Fammi questa cortesia perché sta diventando pericolosa.
S: Va bene...

Anonimo ha detto...

DAL SITO DI GIAANI SCALA SOLO FALSITA' E MENZOGNE DEGNE DI CALUNNIA.
Quando si deve fare opposizione, deve essere costruttiva, anche a volte dura, soprattutto senza dire MENZOGNE, nella lealta' politica, cosi' come negli anni di opposizione dell'mpa in consiglio comunale,

a rilla a verità, picchi' a ma paiari 80.000 euri a nu sceccu di vittoria ca si pigghia u friscu a sa casa e i soddi o puzzaddu.

Solo per dovere di cronaca questa amministrazione sta' sostituendo i vetri con altro materiale, spendendo altri soldi.
Si' co compensato re cartilluna elettorali.
ahahahahahahahahahahahahahahhahha

cuccatibi, ammucciativi, pigghiati cuscienza ca siti nenti miscatu cu nenti, nunn aviti uocci pi viriri, nunn aviti uricce pi sintiri, tirati o rittu comu i scecchi.
ahahahahahahahahahahahhhahahahah

Anonimo ha detto...

pero' e' grave quando un partito d'opposizione, cacciato dai cittadini a calci in culo....(scusate l'espressione), viene a fare la morale a chi ha combattuto e sta' combattendo con i gravi disagi causati negli anni di amministrazione.

cu tutti sti gravi disagi, unni i truvasti i soddi po vitturisi?
ahahahahahahahahahahahahahahahah

cosa che in passato non e' mai avvenuto, cosi' com'e' stata fatta l'anno scorso a quasi costo zero l'estate pozzallese a costo prevalente da parte della regione e della provincia, non gravando sul bilancio comunale, ridotto a colabrodo....

unni u fanu stu film?
mingia, ai na carriera comu regista ri film di fantascienza,
ahahahahahahahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

http://www.pmpozzallo.it/01-amministrazione.htm

Anonimo ha detto...

SSSSScoooooooooopppppppppp........
oggi la Darsena e la Giunta si dovevano incontrare per firmare il contratto del mercato....
La Darsena non si è presentata,
stamattina i legali della stessa hanno protocollato una lettera dove la Darsy ha dichiarato guerra all'ente e quanti con lo stesso obbligati................






........le avventure deeeeeeeeee......la giunta che non GIUNGE....!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ke skifo!!! Gugliotta e Pediliggieri, Pippuzzu stai arraccattannu tutti cosi , ma c'è puotti ca lapa o comuni???

Anonimo ha detto...

O giornalista Calu'.

picchi' nun fai nu bellu sirviziu
supra a stazioni ro puzzaddu?
Picchi' nun cunsigghi all'assessuri ri sconfinare puru a stazione.

Calu' nun è dittu ca tutti l'articuli anna ssi' celebrativi.
si bbuoui fari u mistieri a sfruculiari puru i fatti negativi.

baciamu li mani e i pieri se su puliti.

Anonimo ha detto...

IL SINDACHETTO HA CELEBRATO UN MATRIMONIO E A META' CERIMONIA GLI HANNO DETTO CHE NON SI ERA MESSO LA FASCIA.
TUTTO DA RIFARE.

E SCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEECCCCCCCU

MANCU A FASCIA

Anonimo ha detto...

ma come? ieri roberto iozzia, grande assessore al turismo ha fatto un comunicato in cui chiedeva le dimissioni di sulsenti, oggi sul giornale di sicilia se ne parla, sulla sicilia (caspita!) se ne parla e sul corriere di ragusa e gazzetta del sud niente? calogero, spiegaci il perchè..dai. Fai il serio e anche quando ci sono accuse al sindaco (con richiesta di dimissioni, non certo una cosa da niente...) scrivi!

Anonimo ha detto...

calo' proviene dalla scuola del 30 giorni news, mai attaccare le istituzione vicine al giornale, ed allora lui si e' allineato a quei vecchi principi che lo hanno formato professionalmete?

Anonimo ha detto...

Calu' avi un maistru ranni, ma ranni, emilio,

Anonimo ha detto...

fede?

Anonimo ha detto...

etna

la storia continua

Anonimo ha detto...

Calu', nu bellu articulu celebrativu supra i bancarelli ri
sa giuvanni, u putieutu fare.
na bella organizzazioni disorganizzata comu a chidda ri san giuvanni nun è facili a falla.
u fituri ca lassaru, a pulizziata ca resunu, nenti scrivisti,

Anonimo ha detto...

a tutti i cecati, è uscito un "15 righe" sulla gazzetta del sud e una breve su corriere di ragusa, così come i direttori delle testate dove scrivo mi hanno chiesto di fare. a tutti quelli che hanno problemi di vista, consiglio un buon negozio di ottica. poi, se ci sentite, vi consiglio Radio Pozzallo 1...

Calogero

Anonimo ha detto...

per l'articolo sulle bancarelle di san giovanni ho scritto tre, due un anno fa...rischio di fare troppi "copia e incolla"....

Calogero


a tutti gli amici del blog, buona serata...

Anonimo ha detto...

Calogero non scrive su questo o quel giornale, Calogero il giornalista rivierasco è il padre di tutti i format a pozzallo, comune rivierasco, dall'IGDP che non è una denominazione di formaggi o vini di qualità, a radio pozzallo uno...e così via.

E come dicono in un format nazionale, Calogero, crederci sempre arrendersi mai!!!

(PS.: Calò viri ca nn su complimenti, specifico sai com'è)

Anonimo ha detto...

CALOGERO IL GRANDE GIORNALISTA DI POZZALLO E PROSSIMO GIORNALISTA DI CANALE 5. BRAVO CALOGERO NE HAI FATTA DI STRADA! CIO' CHE COLPISCE DI TE è LA TUA GRANDE OBIETTIVITà. L'ESSERE SEMPRE SULLA NOTIZIA. BRAVO CALOGERO... CONTINUA COSì!!
CALò. MA QUANDO LA DAI LA NOTIZIA DI IOZZIA?

Anonimo ha detto...

Il programma diLuglio quando..

Anonimo ha detto...

CALO' A FALLU STU SERVIZIU SUPRA A STAZIONI SE NO O FACIEUMU NIAUTRI.g&T

Anonimo ha detto...

sposa la gente senza fascia????


ma allura sceccu veru si???

Anonimo ha detto...

Calu',
a falli rui fotografie a stazioni, pottati a mascherina, pero'.

rivuordati ca a stampa aessa cuntrullari u putiri, e no u cuntrario.

Anonimo ha detto...

calogero, non guardare loro ma passa avanti...

tranquillo, dalle mie parti si diceva, troppi nemici, troppo onore...
se ti insultno, vuole dire che i tuoi articoli sono letti...
dunque, i tuoi direttori saranno contenti.

quelli che ti vogliono male è perchè non sono arrivati dove sei arrivato. l'uva è sempre acerba quando non si ci arriva...

mica saranno i tuoi ex amici di 30....

Anonimo ha detto...

CALò, SUNU I STESSI PIRSUNI CHE QUANNU TI VIRUNU TI SALUTANU E T'ABBRAZZUNU...
GIRATU L'ANGULU, SPARRUNU I TìA...E TU O SAI A CU MI RIFIRISCIU...

CAZZU, PERò QUANNU FANU I COMUNICATI STAMPA, SU I PRIMI CA TI CIAMANU...
MORALE DELLA FAVOLA:
CHI PAISI I MERDA...

Anonimo ha detto...

Il giorno di San Giovanni nen credevo ai miei occhi. Ho visto passare in scooter a DORSO NUDO e con la tracolla il consigliere Libbia al corso. Uno spettacolo indescrivibile. Sembrava il Budda sul motorino. Vergogna!!!! Ma daltronde chi gli dà l'esempio, il sindachetto che va in comune con la lapa 50 di Robertino. Che squallore. Mi vergogno di essere pozzallese come loro.

Anonimo ha detto...

La settimana scorsa ho visto L'ASSESSORE alla Polizia Urbana sfrecciare a grande velocità al dare precedenza della rotatoria di via M.Rapisardi all'altezza del Bar Solarino (zona cooperative) era senza cintura di sicurezza allacciata e parlava al telefonino. Complimenti ASSESSORE dai un bell'esempio ai cittadini. Grande!!!! HAI INCASINATO POZZALLO E IL SINDACO TI TIENE ANCORA LI. Evidentemente non riesce a trovare di meglio???!!!!!!???? Scecchi tuttirui.

Anonimo ha detto...

ti ho visto che mi guardavi.
sceccu tu e cu nun to rici!

Anonimo ha detto...

ti ho visto che mi guardavi.
sceccu tu e cu nun to rici!

Anonimo ha detto...

S C E C C Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Anonimo ha detto...

C.C

Anonimo ha detto...

Ad oggi attendo ancora un incontro diretto con il sindaco Giuseppe Sulsenti. Mi è stata recapitata una lettera ufficiale in cui mi si chiedono le dimissioni, tutto senza due righe di spiegazione. Ho appreso della loro volontà di dimettermi da notizie di stampa, senza incontri o telefonate interlocutorie con l’amministrazione, né con rappresentanti del Movimento di Idea di Centro. Dall’insediamento dell’amministrazione comunale, a cui ho preso parte animato da grande spirito di iniziativa e credendo in un progetto in favore della città, ho fatto quanto mi è stato possibile proprio per la mia città: dall’estate 2007 con musica e concerti al Carnevale in piazza e la prestigiosa Targa Florio. Tutto con il massimo impegno, poche risorse e senza pesare sulle tasche dei cittadini.
Il mancato allineamento a discutibili e controverse scelte amministrative è la causa delle rotture dei rapporti tra il sottoscritto e l’amministrazione pozzallese, condotta da Sulsenti. Pur in presenza di scelte che hanno pesato sulle tasche dei contribuenti e su tutta la collettività pozzallese, Idea di Centro non ha mosso nessun rilievo, sia a livello locale che attraverso il sul leader on. Nino Minardo. E mi riferisco alle misure di politiche fiscali messe in atto dalla Giunta Sulsenti. Alla luce di quanto detto è il Sindaco Giuseppe Sulsenti che dovrebbe rassegnare le sue dimissioni piuttosto che richiedere quelle del sottoscritto.

Roberto Iozzia

Anonimo ha detto...

fino al metà aprile alla regione avevamo un sacco di assessori mpa;
ora c'è il nosro amico raffiele;

ALLORA NOI CHE ABBIAMO I CONTATTTI PORTIAMO SOLDI A PALATE A POZZALLO.

ABIAMO PRESENTATATO TRE PROGETTI PER IL SERVIZIO CIVILE ENTRO IL 31 OTTOBRE, IL BANDO PARTIVA DAL 24/07/2007.

EBBENE I PROGETTI PRESENTATI DAL NOSTRO SINDACO SULSENTI (CHE HA I COPNTATTI) CHE SI CHIAMANO:

ITINERARIO ALLA SCOPERTIA
DELLA STORIA;

CAMMINANDO INSIEME;

NOI PER GLI ALTRI;

SONO STATI TUTTI E TRE BOCCIATI.

E SCEEECCCCCUUUUU

SONO TRE PROGETTI INAMMISSIBILI
VI DO IL LINK DELL'ASSESSORATO ALLE AUTONOMIE LOCALI

ANDATE ALL'ALLEGATO 1

http://www.regione.sicilia.it/famiglia/Content/Uffici/servizio.civile/Approvazione%20graduatoria%20progetti%20servizio%20civile%202008/all1.pdf

Anonimo ha detto...

HAI FATTO PERDERE LA POSSIBILITA' AD UN SACCO DI RAGAZZI DI FARE IL SERVIZIO CIVILE AL COMUNE.

ROBA DA SCECCHI

MICNHIA MANCO I PROGETTI SANNO FARE

SONO SONO TRA QUELLI AMMESSI
NE TRA GLI AMMESSI OCN RISERVA

BBBBOCCIATI


I CONTATTI VERU????

ARRITIRITI

Anonimo ha detto...

E UNA VERGOGNA STASERA SONO ANDATO A MODICA COSI PER CASO E MENTRE PASSEGGIAVO MI SON FERMATO PER VEDERE UN PO DI COMIZI E MENTRE PARLAVA IL CANDIDATO DEL CENTRO SINISTRA,SUL PALCO ERANO PRESENTI L'ONOREVOLE AMMATUNA E TUTTI GLI ESPONENTI DEL MPA DI MODICA....MA IO FACCIO E DICO ONOREVOLE CARISSIMO A MODICA SALI SUL PALCO CON QUELLI DEL MPA E NELLA TUA CITTA' NON SEI RIUSCITO NEANCHE A SCAMBIARE UNA PAROLA CON IL PARTITO DELL'ATTUALE SINDACO ANZI TU ED I TUOI CONSIGLIERI COMUNALI LO ATTACATE SEMPRE CHE ABBIA OPERATO BENE O MALE!!!!ORA IO VOGLIO CAPIRE MA QUESTA CHE POLITICA E'???????ALLORAVERAMENTE LA POLITICA E NA COSA TROPPO SCHIFOSA DOVE OGNIUNA SI FA I PROPI INTERESSI VERGOGNATEVI TUTTI E SOPRATTUTTO VOI DEL PD CHE PUR DI VINCERE VI STATE ALLEANDO CON L'MPA.ED A POZZALLO VI ATTACATE SEMPRE.

Anonimo ha detto...

TRAVERSATA MALTA POZZALLO

E’ stato il duo maltese Dorian Vassallo e lo skipper John Formosa a bordo del kayak “Spinner” ad essere arrivati primi, alle 18,30, al porto di Pozzallo, aggiudicandosi la simbolica vittoria della traversata in kayak “Malta-Pozzallo”. La regata, infatti, aveva come scopo la raccolta di fondi per i bambini malati terminali di Malta.

Iniziata alle 3 di mattina dal porto di Masalforn, sull’isola di Gozo, Vassallo ed altri otto vogatori si sono cimentati nella titanica impresa di percorrere, non senza accusare fatica durante il tragitto, la tratta che divide l’isola dei Cavalieri dalla Sicilia. Vassallo ha impiegato quindici ore e trenta minuti per completare il tragitto. L’unico problema avuto, alla partenza, è stato il mare forza quattro che ha sorpreso i concorrenti a poche miglia dalla partenza. Per il resto, come hanno raccontato i “kayakers”, tutto è filato liscio, grazie anche alle condizioni meteo-marine che hanno reso la giornata ottimale, per questa manifestazione.

"Sono stato contento – ha detto l’organizzatore della regata, Wilfred Sultana – che questa regata sia tornata a rivivere, dopo parecchi anni dalla sua sospensione. Il nostro intento è quello di proseguire su questa strada ed augurare alla manifestazione lunga vita. Il mio plauso va al sindaco di Pozzallo, Sulsenti, che ha voluto, con tenacia, far ritornare in vita questa manifestazione. Ci vediamo l’anno prossimo".

Oggi a palazzo La Pira il sindaco di Pozzallo Peppe Sulsenti premierà tutti i concorrenti della manifestazione.

(Nella foto in alto il sindaco Peppe Sulsenti abbraccia Wilfred Sultana)

Anonimo ha detto...

assira, nsiemi ad amici napulitani, m'assittai o bar cappella, si' na cappellata, pi fari tastari u gelatu sicilianu a amici miei.
pigghiammu u gelatu al tubo di scappamento,
u gelatu a rischiu ri farisi struppiari, na cassata o pruvulazzu.
menumali ca amici miei eranu ri napuli, abbituati e picciuotti ne mutura senza cascu e scrusciu a nun finiri.
e pi finiri, machini ca si surpassavano,
ca sa essa vistu na squadra di vigili, ri carabinieri, ri finanzieri, tutti in ferie?
O prossimu annu arriva a bannera niura, chida re pirati.
arritirativi, bi mangiasciu un paisi.

Anonimo ha detto...

servizio civile al comune di pozzallo inwsiste. stop
ragazzi fatelo in un altro paese. stop
progettti tutti bocciati. stop
alla regione non li caca nessuno. stop
siti ciu inutili re bicca cu l'ali.stop stop stop

Anonimo ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/speciale.asp?nome=Brevi


incredile, ma allora � vero....!!

Anonimo ha detto...

Calu',
a comu finiu, cisti a stazioni?

Anonimo ha detto...

SCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOP


si sono approvati un progetto per gli immigrati per 407.000 euro.
ci stanno mettendo tutte le persone che vogliono.
il capo del progetto prenderà 2500 euro al mese ed è un dipendente comunale con gli occhiali famosi.
molti dei fondi usati vengono prelevati dal bilancio comunale.

Anonimo ha detto...

GDS

Anonimo ha detto...

L'uomo disgustato della politica deve sapere che è il Sindaco Sulsenti che non vuole parlare con l'On.Ammatuna(Cosa sbagliata e fatta notare da molti cittadini).Caro Sindaco lo scontro non porta da nessuna parte.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere da Calogero se questoanno la fiera del mare si farà o meno...

Anonimo ha detto...

Complimenti anonimo del 28 giugno 2008 8.19 sei la solita persona ignoranmte possibilmente fanienti.
Tu che scrivi con questa retorica gelato al tub..... ecc, ma non esisteva prima quel bar con nome diverso, quindi il gelato non era uquale.......

Anonimo ha detto...

si farà, cretino...

Anonimo ha detto...

ma non è ca picchi nun ci parri cu mia ca mi futtisti i soddi, ta ja dari confirenza co blog, cretinu...

Anonimo ha detto...

tunnu nascisti e tunnu muori.
accussi' erutu prima e accussi ti ni vai.

cleopatra ha detto...

Salve a tutti,
non vorrei essere ripetitiva per la questione spiagge!
ma dietro l'anfiteatro della spiaggia pietre nere ci sono una miriade di cartoni e compensato a terra pieni di chiodi, oggi dei bambini stavano pure x farsi male!
chi ci pensa a rimuovere tutto questo schifo???

Anonimo ha detto...

mejju tunnu ca squalu!

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=UpK6hkzc8p8&eurl=http://fnragusa.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

http://fnragusa.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

http://fnragusa.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

viri o mumento siemu mpegnati cu cosi ciu ranni,
fai u favuri, quannu vai a spiaggia pottati na para ri tinagghi, e ti passi u tiempu a livari ciova.
u pinsieru nuostru è di cangiari facci a stu paisi, e ci stamu rinisciennu.

ahahahahahahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=RJWxI3iNfYQ

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=_RyodnisVvU&feature=related

Anonimo ha detto...

cari amici,
vorrei ricordare a tutti voi le iniziative promosse per domani, Domenica 29 Giugno 2008, dal coordinamento "Rino Giuffrida":
nella mattinata, a partire dalle ore 10.00 c'è l'iniziativa BICICLETTIAMO - Pozzallo in bicicletta -...partenza dalla Piazza Madonnina.
nel pomeriggio alle ore 18.00 presentazione del libro "La musica è troppo stupida" di Aldo Migliorisi
infine in serata c'è la cena sociale presso la botega solidale...vi attendiamo numerosi!

Anonimo ha detto...

si al gay day, ragazzi siamo con voi, coraggio, non ascoltate i commenti sciocchi di forza nuova, sono ridicoli e chi ha paura del diverso nasconde dentro di se l'essenza celata del diverso
ciao a tutti Emanuela

Anonimo ha detto...

sono dalla tua parte. E' assolutamente inconcepibile che si elevi a modello la famiglia tradizionale quando a volte è proprio nel nucleo familiare che si nascondono la volgarità dell'ignoranza e dell'ipocrisia. Essere gay oggi a Pozzallo è una sfida ancora a viso coperto. ho tanti amici gay che non possono liberamente esprimere la loro sessualità per timore di essere additati sia dalla famiglia di provenienza sia dalla collettività. ne sono amareggiata e mi auguro che molti gay mandino al diavolo queste capre ignoranti e bigotte e se ne freghino dei commenti della gente.
Emanuela

Anonimo ha detto...

salve a tutti, sono roberto, il presidente del coordinamento "Rino Giuffrida"...abbiamo aiutato gli amici dell'ArciGay ad organizzare qst manifestazione e certamente non ci fermeremo qui! grazie a tutti per la solidarietà dimostrata...una battaglia contro i diritti civili appoggiata da tanta gente da sempre più forza alla nostra voce di associazioni!io, che gay non sono, rimango accanto agli amici dell'ArciGay fino alla fine senza alcun pregiudizio o paura di essere tacciato per omosessuale; chi ha di queste paure stia pure chiuso nel proprio essere gretto...
a breve uscirà il programma degli eventi culturali e ricreativi organizzati dal nostro coordinamento e mi auguro che siate in molti a partecipare alle nostre iniziative!
saluti!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI ANONIMO DEL28 giugno 2008 18.39
SEI TERRONE E CAFONE SCRIVI IN ITALIANO, FORSE SEI AFRICANO?
CIAO DA PEPPE

Anonimo ha detto...

POZZALLO SCONFINA E PULISCE MAGANUCO

Il comune di Pozzallo “sconfina” dai propri territori e fa pulire parte di Maganuco, in territorio modicano. È avvenuto nella giornata di ieri, quando una squadra di sei operatori ecologici della ditta Busso, già dalle prime luci dell’alba, hanno ripulito l’area di Maganuco, adiacente al confine col territorio di Pozzallo.

Senza aspettare il nuovo assessore all’ecologia del comune della Contea, l’assessore al ramo del comune di Pozzallo, Angelo Avveduto, ha “scavalcato” i confini territoriali ed è intervenuto pulendo, come ha detto l’assessore, << a casa d’altri >>. Nei giorni scorsi, difatti, l’assessore Angelo Avveduto aveva anticipato che avrebbe fatto ripulire parte di Maganuco. E, ieri mattina, difatti, una squadra di sei persone ha ripulito sia lo spiazzale retro-portuale (trovato di tutto, dai pacchi di biscotti a qualche siringa, fino a qualche profilattico usato) sia le aiuole che introducono alla strada provinciale Pozzallo – Marina di Modica, sia anche sugli scogli (in territorio di Modica) dove è stato trovato, addirittura, un album di figurine Panini dei “Calciatori” anno 1984-85.

<< Zona completamente ripulita – dichiara Avveduto – perché non è possibile che, al confine pulito della nostra area, vi sia un territorio abbandonato alla sporcizia. Che si rivedano i patti per l’allargamento del territorio se il Comune di Modica non sa garantire la pulizia della propria area di competenza. Credetemi, è uno schifo vedere Maganuco, di questi tempi. Noi, il nostro, e forse anche qualcosa di più, l’abbiamo fatto >>.

Una situazione paradossale, poi, si è presentata a pochi metri dall’area ripulita, in zona Asi, nei pressi dell’elisuperficie: una discarica abusiva dove si trovava di tutto, dall’ethernit ai sacchi di cemento, da qualche mobile antico, fino a due congelatori, lasciati sotto una tabella dove c’era scritto: “Divieto di pascolo”. Messa lì, non sappiamo se in ottemperanza alle leggi vigenti o per fare una cortesia ai quadrupedi ruminanti.

<< Lì non possiamo intervenire, sempre perché Pozzallo, non avendo territorio, non può intervenire in maniera esaustiva – dichiara Avveduto – ma è chiaro che denunceremo all’Asi e alle forze dell’ordine lo “schifo” di quello che abbiamo trovato >>.

Anonimo ha detto...

Parte sotto i peggiori auspici la nuova stagione estiva a Marina di Modica, soprattutto perché qualche commerciante non “guarda in faccia niente e nessuno”. La denuncia arriva da una donna, mamma di un neonato che l’altro giorno dovendo nutrire il figlioletto si è recata presso un bar della frazione balneare ed ha chiesto gentilmente se potevano scaldare il biberon. Nulla da eccepire da parte del barista se non quando riconsegnato il contenitore del latte alla donna che, per una forma di educazione, ha chiesto se “doveva qualcosa”. “Cinquanta centesimi” è stata istantanea risposta dell’esercente. L’avventrice, sorpresa, ha messo mano al borsellino ed ha regolarmente pagato. “Ci sono rimasta male – ha confidato all’esterno del bar ad alcuni amici l’ interessata. – Mai mi era capitato che mi si richiedesse il pagamento per scaldare pochissimi secondi il biberon di mio figlio”. E in effetti l’atteggiamento del barman ha creato polemiche se si considera che è un fatto usuale che si chieda la cortesia agli esercizi che somministrano bevande di scaldare i contenitori di liquidi per neonati. “Per noi – dice un altro esercente – non esiste di fare pagare questo tipo di “cortesia”. Ci meraviglia che un nostro collega abbia agito in questo modo. Non è un modo per richiamare la gente”. Ed in effetti l’episodio non è di grande richiamo per la frazione balneare già impelagata nei suoi problemi, con difficoltà per riuscita a portare gente e con alcuni esercenti che già hanno deciso quest’anno di non aprire.

Anonimo ha detto...

o pe', a picchi' t'ancazzi?
u siciliano nunn'o capisciiii?

na paisana, magari paia i tassi, si lamenta, e tu t'ancazzi?
nveci di scusariti ca paisana, pigghi puru i supra?
chi bbuoi sulu i soddi? ti stai pigghiannu.
U sicilianu nunn'o capisci o t'affrunti a parrallu e sintillu.
o viri i milanisi, i genuvisi, i padanisi e tutti l'autri paisi ca parrunu cu orgoglio u dialettu ri iddi.

a cucchiti o scuru, prima pero', cecca di scusariti cu Cleopatra. ahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Invito tutti i commercianti di Pozzallo a non prendere l'esempio sopra citato...già che c'è crisi...!!!

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI PULIZIA:
L'ACCESSO ALLA SPIAGGIA RAGANZINO, ATTACCATO ALLO "SCORDAPENE" DOVE SOSTANO LE BARCHE, E' IL LUOGO DOVE TURISTI E RESIDENTI SI DIVERTONO A LASCIARE QUALSIASI SCHIFEZZA: BUSTE CON L'IMMONDIZIA, BOTTIGLIE ROTTE E ADDIRITTURA LE PROPRIE DEIEZIONI.
PREMESSO CHE è UNO DEGLI ACCESSI PRINCIPALI A QUELLA SPIAGGIA E CHE VI SONO PURE LE DOCCE, MA SOPRATTUTTO CHE QUANDO CI SI PASSA, SOTTO IL SOLE COCENTE, SI E' COSTRETTI A TAPPARSI IL NASO OLTRE A STARE ATTENTI A DOVE SI CAMMINA PER NON TAGLIARSI CON I VETRI ROTTI, CHE NE DICE L'ASSESSORE ALL'ECOLOGIA DI MANDARE PURE LI' (IN PIENO CENTRO TURISTICO) UNA SQUADRA PER LA BONIFICA?

GRAZIE

Anonimo ha detto...

Piccatu ca calu' sti cosi nun li viri, fussi picchi' nun a sconfinanu, astura c'avissi fattu nu 30righi celebrativu.

alfredu

Anonimo ha detto...

E' ASSURDO!!!! L'ASSESSORE AVVEDUTO A DICHIARATO CHE IL NOSTRO TERRITORIO E' PULITO?????

Bè allora non si è accorto che i pochi cestini presenti nel lungomare Pietrenere sono assolutamente insufficienti a contenere la spazzatura prodotta dal notevole afflusso di gente, con il risultato che la suddetta area assomiglia sempre di più a una pattumiera.

Naturalmente ciò vale anche per il corso.

Senza contare che le strade interne sono sempre più sporche e che i cassonetti per la raccolta differenziata (?) sono da svuotare.

Assessore Avveduto mi sa che è meglio che continui a fare solo il geometra, oppure per favore consulta un oculista.

Dredd

Anonimo ha detto...

POLIZIA MUNICIPALE

Passando per la piazza ieri ho assistito a un candido spettacolino....

Gli unici tre vigili presenti nella piazza, sostavano giulivi e assistevano al delizioso spettacolo di un comico che si esibiva sul palco. Come erano graziosi con quel beato sorrisino stampato in faccia e il libretto delle multe in bella vista, mostrato più per fare scena che per altro.

Tutto questo mentre intere colonie di zingari si aggiravano con fare sospetto tra la gente e soprattutto mentre il traffico veicolare era immerso nel più totale caos.

Sono sempre più convinto che il lavoro più bello del mondo è fare il vigile urbano a Pozzallo.

Io cerco sempre una raccomandazione....

Dredd

zen ha detto...

Sinceramente ,sarebbe bene che se siamo presenti a certe situazioni incivili ,di farlo notare gentilmente alle persone.
Siamo un po tutti responsabili.
I turisti che trascorrono solamente un giorno a Pozzallo, hanno una grande difficoltà per i bagni e trovare cestini vuoti dopo aver mangiato una pizza.
Tutti i locali che servono bevande dovrebbero avere sufficienti contenitori ( in piu di quelli del comune)in proporzione alla clientela.

Anonimo ha detto...

Purtroppo si tratta di un insieme elementi.

La gente deve imparare a non lasciare in giro i propri rifiuti, se mancano i cestini sarebbe da buon cittadino portarli con se fino a che non si trova un posto dove buttarli, anche se si tratta di casa propria. In ogni caso non si deve sporcare l'ambiente circostante.

I punti di ristoro dovrebbero in effetti contribuire a smaltire i rifiuti prodotti dai propri clienti, ma quì servirebbe una legge apposita.

L'amministrazione comunale dovrebbe dotare la città di sufficienti cestini e garantire lo svuotamento regolare di quest'ultimi.

Infine la polizia municipale avrebbe come dovere quello di multare il turista, il cittadino o il ristoratore che sporcano.


Purtroppo il condizionale è d'obbligo..... la gente continua a gettare i rifiuti a terra, i locali se ne fottono, l'assessore è cieco, la polizia municipale è formata da gente pressochè inutile.


Ieri sera sul lungomare pietrenere i bambini giocavano allegramente con la spazzatura che occupava abbondantemente tutta l'area.....


Ma siamo sicuri di essere in europa????

Dredd

Anonimo ha detto...

Dredd
Veramente l'impressione è che non siamo ancora entrati in europa.
hai visto i nostri politici (policromatici) dimettersi per errorini fatti o per bugie dette?
hai visto parlamenti in europa affollati da condannati?
Hai visto in europa che per fare l'autostrada catania-gela son passati quarantanni e non sono arrivati manco a rosolini?
hai visto in europa l'esercito in città per evitare .... stupri?
hai visto .........................................................................................................................................................................................................
Charlie

Anonimo ha detto...

Revised-

Dredd
Veramente l'impressione è che non siamo ancora entrati in europa.
hai visto i nostri politici (policromatici) dimettersi per errorini fatti o per bugie dette?
hai visto parlamenti in europa affollati da condannati?
(ad un Parlamento con 17 condannati in via definitiva ed almeno 70 persone con problemi giudiziari.)
Hai visto in europa che per fare l'autostrada catania-gela son passati quarantanni e non sono arrivati manco a rosolini?
hai visto in europa l'esercito in città per evitare .... stupri?
hai visto ............
Charlie

Anonimo ha detto...

Concordo con te Charlie.....

L'Italia non ha decisamente alcun requisito fondamentale per considerarsi un paese europeo....

La nostra società è corrotta fino al midollo.

Assomigliamo più a un paese del Sud America che a un civile paese europeo....

E mi dispiace dirlo, ma se non cambia la testa degli Italiani, l'Italia non cambierà mai.

Dredd

Dredd

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 292 di 292   Nuovi› Più recenti»