Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 21 giugno 2008

Completati i lavori del lungomare Pietrenere!



È prevista per domenica prossima l’inaugurazione del prolungamento del lungomare Pietrenere, a Pozzallo, a ridosso dell’omonima spiaggia. È stato lo stesso assessore ai lavori pubblici del comune di Pozzallo, Giuseppe Amore, a confermare che i cantieri di lavoro sono stati definitivamente chiusi.

Nello specifico, sono stati realizzati delle piazze “ad onde” , terrazzamenti e bastioni che completano il collegamento tra lo stesso lungomare e la piazzetta che si ricongiunge alla chiesa di Santa Maria di Portosalvo. Inoltre, è stata sottoposta a rimodulazione l’area sottostante la piazzetta “Padre Pio”, dalla quale sporgono dei corpi luminosi, a basso inquinamento luminoso. Sono stati necessari 210 giorni lavorativi per ultimare il nuovo passeggio per il lungomare e, fanno sapere da palazzo La Pira, non sono stati sprecati altri soldi “regionali” in quanto l’importo di 536 mila euro è risultato bastevole per il completamento dell’opera. "Un motivo di orgoglio sia per i soldi non sprecati sia per il completamento nei tempi previsti – dichiara Amore – Era da tempo che non si vedeva, a Pozzallo, una giunta che spendeva i soldi in maniera oculata e senza sperperi di sorta ".

Ma il lavoro dell’amministrazione per riqualificare l’intera zona non finisce qui. È in previsione, già a partire da lunedì prossimo, un piano di abbattimento per gli “chalet” estivi, abbandonati nell’incuria, sulla spiaggia di Pietrenere. Dalle “ceneri” dell’ex lido “La Conchiglia”, difatti, nascerà un nuovo “pub”, gestito da privati. Il progetto di riqualificazione per l’ex pizzeria prevede la realizzazione di un nuovo sito che fungerà sia da punto di ritrovo, la mattina, per i bagnanti, sia da locale, la sera, per i turisti.

La consegna definitiva dei lavori, comunque, è prevista a fine estate. Per l’altro chiosco incustodito, il lido “l’Havana”, è previsto, invece, il definitivo smantellamento. Lo stesso Amore, però, garantisce che il sito verrà gestito, in futuro, da altri privati. " Sarà – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Amore - uno smantellamento “temporaneo”. So per certo che qualche privato ha già avanzato richiesta del sito dove era allocata “l’Havana” per poter realizzare, in futuro, un’altra attività commerciale".


292 commenti:

1 – 200 di 292   Nuovi›   Più recenti»
inVeritas ha detto...

Inutili i complimenti per aver completato il lungomare Pietrenere, un lavoro che sin dall'inizio ha cambiato il volto della città e che finalmente è ultimato.
Ma ciò che mi ha reso finalmente contento è stato leggere dell'abbattimento dei due lidi sulla spiaggia ormai in stato di abbandono.
Certo , avrei preferito la loro demolizione e non veder più niente costruito sulla spiaggia, ma questo non mi impedisce di gioire comunque!
Complimenti all'amministrazione per questa scelta!

Anonimo ha detto...

come sei politically correct
mi fai venire il voltastomaco.
Il Lungomare è opera dell'ex-amministrazione, questa non ha proprio fatto niente!
Gli chalet sulla spiaggia, voglio ricoradare, che hanno fatto la fortuna di Pozzallo qualche anno fa e che ora, comunque, non verranno tolti

Anonimo ha detto...

DOMANI ALLE 19:30 RIAPERTURA DELLA BAMBINOPOLI RAGANZINO.GRANDE FESTA PER TUTTI I PIU' PICCOLI E NON, TANTE SORPRESE E TANTI GADGET.VI ASPETTIAMO L'INVITO E' ESTESO A TUTTI.ASSOCIAZIONE CHARLIE CHAPLIN.

Anonimo ha detto...

Volevo fare una precisazione sugli chalet che verranno ristrutturati. Quello di fronte alla conchiglia non si è aperto perchè mancavano delle autorizzazioni da Palermo. Solo in questi giorni, dopo mille problemi burocratici, sono arrivate le autorizzazioni sia all'avviamento dell'esercizio e sia alla ristrutturazione. Mi volete dire dove sta questa azione di Sulsenti che agli occhi dei cittadini sembra che stia decidendo tutto lui? Prima o poi le cose si sanno! E poi il locale rimane agli stessi propietari ( dall'articolo si capiscono cose diverse).

Anonimo ha detto...

MA SIETE SICURI CHE DOMENICA SI INAUGURA'??

A ME RISULTA CHE I LAVORI ON SONO TERMINATI E CHE DOMENI NON SI INAUGURA NULLA!!

Anonimo ha detto...

U N O D E L PD H A D E T T O

ANCHE SE IN QUESTE ORE QUELL' DELL'MPA CI STANNO PREGANDO DI ENTRARE IN GIUNTA, NOI NON LO FAREMO MAI. ANZI, POTREMO ANCHE FARLO MA A PATTO CHE MANDATE A CASA TUTTE QUELLE PERSONE CHE IN QUESTO ANNO DI MALA-AMMINISTRAZIONE , HANNO AFFOSSATO POZZALLO. PER NON PARLARE POI DI QUALCHE CONSIGLIERE DELL'MPA CHE GIRA A VUOTO DALL'INIZIO DELLA LEGISLATURA.

DIMETTETEVI PRIMA CHE SIETE IN TEMPO. QUALCHE GIUDIZIO POSITIVO LO POTRESTE ANCHE AVERE IN FUTURO. IN CASO CONTRARIO AFFONDERETE TUTTI!

Anonimo ha detto...

STAMATTINA HO LETTO CHE VOGLIONO CACCIARE IOZIA!
SPERO CHE IOZIA NON SE NE STARA' CON LE MANI IN MANO. CON ONESTA' DEVO DIRE CHE QUANDO E' STATO NOMINATO ASSESSORE AL TURISMO MI SONO MESSO LE MANI SUI CAPELLI POICHE' RITENEVO CHE FOSSE INCOMPETENTE!
SUBITO DOPO MI SONO RICREDUTO POICHE' INTANTO ERA L'UNICO CHE RIUSCIVA A DIALOGARE CON TUTTI E POI PERCHE' LE COSE CHE HA FATTO ERANO FATTE TUTTE ALLA LUCE DEL SOLE, SENZA GUARDARE IN FACCIA NESSUNO. QUESTA, LO RIPETO, E' LA MIA IMPRESSIONE MANDANDOLO A CASA, PEPPE SI SCAVA DA SOLO LA FOSSA (POLITICA, SI INTENDE). SONO CONVITO CHE COMUNQUE SULSY LO CACCERA VIA; DA PARTE MIA SPERO CHE ROBERTO BATTA I PUGNI SUL TAVOLO!

Salvo ha detto...

Non capisco davvero come possano intestarsi l'apertura del lungomare,opera progettata e finanziata dalla precedente amministrazione.Ma mica farete come Berlusconi con Prodi?Tutto quello che ha fatto Prodi faceva schifo,però poi il primo atto del Governo è stato quello di confermare il piano di rientro del deficit,in perfetta continuità.Spero sia stata soltanto una vista,sarebbe un fatto veramente grave tentare di spacciare come proprie cose che invece sono altrui.

Anonimo ha detto...

Iozia è stato meglio di qualche Preside e di qualche Professore............

Gianni Scala ha detto...

Sarà matrimonio tra Pd e Mpa a Modica. Si tratta di un accordo su base programmatico-amministrativa. La città, solo qualche giorno fa, aveva espresso con chiarezza la sua volontà. Bocciata la continuità di Scucces, di quel potere politico rappresentato dell'era Torchi (Drago e Minardo), che ha lasciato le casse comunali al limite del dissesto. Ha premiato, invece, la discontinuità di Buscema e di chi si è posto in posizione di rottura con il passato. Mi riferisco ad Enzo Scarso, il candidato del Mpa che da subito ha preso le distanze da un'amministrazione di cui, pure, aveva fatto parte.
Solo Nino Gerratana ha fatto chiaramente capire di non gradire nessun apparentamento con il Pd ma di preferire di gran lunga il Pdl e il candidato Scucces. E secondo voci di corridoio - non del tutto infondate - questa dichiarazione d'amore verso l'interposto di Nino Minardo lo stesso Gerratana l'aveva "concretamente" palesata durante lo spoglio, esprimedo assieme alle sue preferenze più di una spassionata simpatia per il candidato del centro-destra.
La base del Mpa a Modica, invece, come riporta in una nota lo stesso movimento, ha scelto Buscema e il centro-sinistra e "ha maturato tale decisione tenendo conto del convinto orientamento degli elettori, manifestato con il voto della scorsa settimana e a seguito della chiara e convinta apertura manifestata attraverso un pubblico documento del candidato Antonello Buscema e dalle forze politiche che lo sostengono".
Qualcuno storce il naso. Come è possibile che il Mpa, al governo nazionale col Pdl, al governo regionale con Pdl e Udc, in provincia di Ragusa viva momenti di alternanza tra centro-destra e centro-sinistra.?
Niente di più semplice. E' chiaro che le esperienze di Vittoria hanno dimostrato una cosa semplice, che le amministrazioni devono andare nella direzione della concretezza e dei programmi. A poco valgono gli steccati politici e a poco servono le etichette e i cartellini. E' chiaro che la situazione in alcune realtà è peculiare, vedi Modica e Vittoria, e consente questo tipo di discorso. Ma da quì ad estendere un generale e immediato salto di collocazione del Mpa in tutte le amministrazioni iblee ne passa. Del tutto infondate sono le voci sui "flert" a Pozzallo tra Mpa e Pd. Noi siamo all'opposizione non per partito preso (anche se questo è il ruolo che ci è stato affidato), ma perchè abbiamo una linea programmatica del tutto diversa dall'attuale amministrazione. Stessa cosa, ovviamente, non può dirsi a Modica, dove invece Pd e Mpa condividono nella sostanza le stesse ricette di programma. E' su questo presupposto che si trovano intese ed accordi. Se manca nella base questa condivisione, difficilmente si potrà trovare unità e compattezza. Basti pensare che a Pozzallo, solo l'anno scorso, l'allora Margherita e una costola dell'Udc scelsero di andare insieme. Tutti gridarono allo scandalo, ma era chiaro che l'accordo si fondava sull'interesse primario del paese.
Per questo non mi scandalizza per niente l'intesa trovata a Modica, anzi. Ritengo oggi più che mai doverso che il Pd ripensi con attenzione alla linea da seguire. La rottura con la sinistra radicale ha dimostrato con chiarezza che l'elettorato medio e moderato guarda con interessa al Pd più di quanto non lo facesse prima. Il dialogo con le forze moderate deve essere la base da cui ripartire. I territori, presi nelle proprie specificità, sceglieranno il modo migliore per rappresentare le istanza. Niente di strano quindi se a Modica Pd e Mpa vanno a braccetto e se a Pozzallo sono in forte contrasto. I Movimenti e i Partiti sono fatti di persone e di programmi. Modica non è Pozzallo...è evidente, direte voi, ma è bene ricordarselo!

Anonimo ha detto...

Per Calogiriedo Castaldo:

città rivierasca e comune rivierasco lo ripeti al vomito, ogni tanto chiamalo col suo nome Pozzallo.

Anche tu come il tuo sindaco fai un bel rimpasto al vocabolario.

Anonimo ha detto...

L'MPA di Pozzallo non è con il PD.
L'accordo programmatico con Modica non inciderà su Pozzallo.
L'MPA di Pozzallo, segue la linea Nazionale, Regionale e prossimamente seguirà quella provinciale.

Anonimo ha detto...

Infatti uno degli assessori designati dall'amministrazione Sulsenti è:
Giovanna Pediligieri.
Francesco Gugliotta.
Scontato al 100%.
"GARANTITO AL LIMONE!!!!!!!"
Sfido chi unque a smentire questo.

Anonimo ha detto...

X GIANNI E PARUSIA E I POCHI RESTI DEL PD

L'arrivo del primo caldo, a pozzallo si fa' sentire ....
visto le allucinazioni che alcuni del pd stanno esternando in questi giorni ed addirittura con un comunicato del segretario ennio ammatuna.
Rispettando il ruolo che riveste il pd a pozzallo, esiliato dopo dieci anni di
dis-amminitrazione e non si capisce tutto questo dolor di pancia del pd!!!!!!
NESSUNO E DICO NESSUNO HA DICHIARATO O FATTO CAPIRE CHE LA STESSA SITUAZIONE DI MODICA SI RIPERCUOTERA' A POZZALLO.
TUTTO UN MAL DI PANCIA INTERNO AL PD.
L'MPA di pozzallo, non ha mai considerato o RITENUTO UTILE, una situazione politica diversa dall'attuale se non con un percorso politico, che segue la scia regionale, cioe' con un accordo con la PDL.
Voglio ricordare che l'attuale PD, (ex-margherita), ha governato per 10 anni e i pozzallesi, un anno fa' li hanno CACCIATI nel ruolo di opposizione, per i danni causati con l'amministrare in modo allegro. Difatti se i pozzallesi li volevano premiare per i 10 anni di ..... amministrazione, a quest'ora il PD governerbbe POZZALLO, ma cosi' non e' stato.
Quindi, tranquilli, che non abbiamo intenzione alcuna di allearci con chi ha rovinato il paese economicamente !
Quello che succede a modica, e'
un dolore di pancia dell'on.minardo. che con le sue scelte ha difatti estromesso l'mpa sia a comiso, scicli, ed acate, e il pd fara' ....forse la fortuna a modica alleandosi con l'mpa, non per programmi condivisi come dice il buon ...gianni, ma per convenienza politica, in quanto la componente di minardo capitanata da scarso sono stati a fianco della pdl x circa 6 anni, condividendo l'azione amministrativa, e portando il paese al collasso, quindi mi devono spiegare sia il pd che l'mpa quali programmi stanno condividendo? Il pd quello di risanare il bilancio, facendosi aiutare da chi e' stato un'artefice al disastro,ovvero minardo-scarso (ex-forza italia in quel periodo di governo)?
MODICA ha detto no a quel tipo di governo, cosi' com'e stato un'anno fa' a pozzallo, se si ha il coraggio politico, come l'mpa a pozzallo e' andato da solo, STRAVINCENDO, la stessa cosa dovrebbero fare quelli del PD di MODICA.
L'mpa provinciale non condivide questo tipo di comportamento di minardo, che non solo ha perso in tutti i comun, ma ha fatto scappare dal movimento, personaggi importanti sia a scicli, che a modica, purtroppo dobbiamo prendere atto che le strategie dell'on. minardo non portano da nessuna parte, anzi lacerera' i rapporti interni al movimento, che nel giro di tre anni e' riuscito a diventare movimento di governo, allargando sempre la base del partito, da circa un anno invece si perdoino pezzi importanti.
Un alleanza strana quella che si prefigura a modica, con la mano tesa soprattutto dall'on.ammatuna, che ne ha subite e ne ha dette a piu' non posso in campoagna elettorale contro il moviento per l'autonomia
ia a livello locale, provinciale e regionale.
CONCLUDO DICENDO CHE LA BASE DEL MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA LOCALE ,NON CONDIVIDENDO LE SCELTE FATTE A MODICA, INVITANO IL PD DI POZZALLO, A NON FARNETICARE, E PROPONIAMO UN BEL BAGNO RINFRESCANTE, VISTO CHE IL CALDO FA' ALZARE LA TEMPERATURA CORPOREA E DI CONSEGUENZA SI SPARLA A SPROPOSITO.
bacini

Anonimo ha detto...

salvo, una cosa e' progettare, l'altra e' realizzarla.
Non vi e' alcun dubbio. che l'opera e' stata progettata della vecchia amministrazine, ma e' altrettanto vero che l'ha realizzata la nuova amministrazione, seguendo passo dopo passo la realizzazione e apportando alcune modifiche.
Quindi, ribadendo la paternalita' che non e' di sulsenti, voglio soffermarmi su una dichiarazione dell'assessore amore che deve far riflettere, che POSTERO' all'ultimo,(soprattutto quelli del pd ex-margherita), ed eventualmente dopo la.... riflessione magari se volete smentite quello che ha detto, invece di arroccarvi che la paternalita' e' di ammatuna.

DICHIARAZIONE DELL'ASS. AMORE

"Non sono stati sprecati altri soldi “regionali” in quanto l’importo di 536 mila euro è risultato bastevole per il completamento dell’opera. "Un motivo di orgoglio sia per i soldi non sprecati sia per il completamento nei tempi previsti – dichiara Amore – Era da tempo che non si vedeva, a Pozzallo, una giunta che spendeva i soldi in maniera oculata e senza sperperi di sorta ".

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.36

Ma non lo vedi che a Pozzallo non vi puo' piu' vedere nessuno?

Non mi era mai capitato di vedere di incontrare in giro membri dell'attuale amministrazione, capo compreso, che vengono apposta evitati perchè oramai farsi vedere in giro, anche a parlare con loro, diventa un fatto negativo!

bene quindi ha fatto il PD di Pozzzallo a isolarvi! Bene hanno fatto anche gli altri oppositori (pozzallo giovane e altri) a non voler sentire parlare di fidanzamenti o matrimoni con l'MPA. Oramai, come dicono, con loro c'è solo da perdere la faccia. Non credo che sia una questione di partito poichè l'Mpa è di centro, ma penso che sia una questione di persone. Guardiamo la Giunta, ad esempio. Mettendo Attilio come assessore e poi come Vice-sindaco , avete creato un solco netto con tutti! Perchè non lo dicevate durante la campagna elettorale? e poi guardate il consiglio: brave persone , per carità , ma qualcuno è veramente scarso policamente!

Anonimo ha detto...

EHHHHHHHHHH

SCECCHIIIIIIIIIIII

SARDAGNUELI

Anonimo ha detto...

CERTO CHE L'OPPOSIZIONE E' STRANA, PRIMA PAROLE DI FUOCO SULL'ASS. IOZZIA, IN QUANTO A DIR LORO, INCOMPETENTE, A VOLTE DURO ED INEDUCATO CON TUTTO E TUTTI,RICORDO CHE L'ANNO SCORSO PROPRIO IN QUESTO BLOG, E' STATO CROCIFISSO PERCHE' ERA IN MOTO A DORSO NUDO, QUINDI NON ERA MORALE CHE UN ASSESSORE ANDAVA IN GRO COSI', ED ORA CHE IL PROPRIO PARTITO DECIDE DI FARE UN TURN-OVER, L'OPPOSIZIONE LO PLAUDE.
QUESTO CAMBIAR OPINIONE NON E' SERIO DA PARTE DELL'OPPOSIZIONE,, PERCHE' RITENGO PERSONALMENTE CHE L'ASS.IOZZIA,HA CONDOTTO L'ASSESSORATO DI COMPETENZA EGREGIAMENTE, E SENZA NESSUNA PECCA, LO DIMOSTRA L'AVER ORGANIZZATO L'ESTATE POZZALLESE DEL 2007, NONOSTANTE LE DIFFICOLTA' DI CASSA, E I FISCHI DELL'OPPOSIZIONE, CHE RIEVOCAVANO I BEI TEMPI DELL'ASS. FLORIDIA, CIOE' QANDO SI ORGANIZZAVANO LE ESTATI POZZALLESI, CON COSTI ALLUCINANTI E PROVOCANDO TANTI DEBITI, SMENTITEMI SE NON E' VERO.
ALL'OPPOSIZIONE, RIBADISCO CHE NON SIETE CREDIBILI, IN QUANDO CAMBIATE SEMPRE PARERI ED OPINIONI E NON E' SERIO IN POLITICA FARE CIO', D'ALTRONDE PER QUESTI COMPORTAMENTI AMBIGUI, CHE PURTROPPO CONTINUATE A FARE, AVETE PERSO DI CREDIBILITA' SIA A LIVELLO LOCALE, PROVINCIALE, REGIONALE E NAZIONALE.

Anonimo ha detto...

AMICO DELLE 13.59 SE UNO NASCE TONDO NON PUO' MORIRE QUADRATO, IL RIFERIMENTO IN QUESTIONE E' PALESAMENTE PERSONALE ATE...SPERO.

Anonimo ha detto...

MENO MALE CHE..PEPPE C'è.......

ETNA....+ FIRENZE..... BELLISSIME

Anonimo ha detto...

etna
peppe non c'entra proprio niente,chi mi legge sa' a cosa mi riferisco....e so' c....i amari quando il postino arrivera'......
qualcuno rimpiangera'............ l'amicizia.......................
alla prossima gita

Anonimo ha detto...

Ho saputo che l'assessore iozia deve essere mandato a casa. Era l'unico assessore che meritava di stare in quella giunta, l'unico che sapeva dialogare con tutti senza astio.
Ma perchè lo mandano a casa?

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMO DELLE 14.20

...IOZIA VA A CASA PERCHE' NON SI E' ALLINEATO....................................................................

Anonimo ha detto...

sono un semplice cittadino, non capisco niente di politica. Però come mai un assessore che tutto sommato ha fatto bene deve essere mandato a casa? Io credo che chi governa deve scegliere uomini che siano all'altezza e sostituire chi sbaglia, non togliere chi lavora bene.
Sulsenti in questo caso secondo me sbaglia

Anonimo ha detto...

Gli Ato passano da 27 a 10 in Sicilia

MANENTI, RAFFAELE TI HA INCULATO
AHAHAHAHH AHAH AHAHA

Unknown ha detto...

Benissimo anonimo delle 13:36.
Hai completamente sbagliato la tesi di fondo, il fulcro del tuo intervento, basato sull'astio nei nostri confronti, come sempre, più che sulle ragione.
Il dialogo(quel poco che abbiamo provato ad intessere, in maniera univoca peraltro) si è chiuso, per colpa di parole come queste, per colpa di gesti come andare a dire in giro falsità del tipo"a Pozzallo PD e PG non vogliono il gay pride, vi offendono, facciamo un documento comune per attaccarli". Che esempio di trasparenza e moralità!
Basta! come preannunciato nelle precedenti settimane le condizioni del dialogo sono venute meno. Dopo gli emendamenti "salva bilancio" bocciati dalla magioranza(bilancio prontamente rigettato dal ministero) la città è stata defraudata ed umiliata.
Solo un errore grossolno ha permesso di respirare ai cittadini.

Detto questo, non c'è bisogno che io continui ad elencare motivi per cui il PD non è minimamente interessato ai boatos che si inseguono da giorni.
Se, caro anonimo, invece di infamare per partito preso ti fossi informato un attimo, saresti venuto a conoscenza che il sottoscritto non ha diramato nessun comunicato, a parte la smentita qui. Ho cose ben più serie da fare, con il PD, che ascoltare queste voci messe in giro ad hoc per sondare l'umore dell'opinione pubblica.
Le parole che hai potuto leggere, sono, pacatamente =), la sintesi di una breve intervista, in cui mi si chiedevano lumi a riguardo.

Hai perso l'ennesima occasione buona per informarti.

Pace e bene

Anonimo ha detto...

Ciao CIUKKINA... il lavoto tutto bene x il resto ... TI AMO... a dopo

Anonimo ha detto...

CHI E' STA BRANPILLA?

COSA fA?

E' SPOSATA?

HA AMANTI?

E' UNA DONNA VERA?

INSOMMA NE HO SENTITO PARLARE TANTO CHE MI AVETE ICURIOSTO. E POI, COSA C'ENTRA L'ETNA ASSOCIATA AL SUO NOME?

Salvo ha detto...

E grazie...c'era il progetto,c'erano i finanziamenti,ci mancava solo che l'amministrazione non riusciva a prendere qualche operaio e dirgli dovete fare così,non preoccupatevi che i soldi ci sono!

Anonimo ha detto...

ciao ...ciukino!

piccolo break..poi si torna a lavorare anche di sabato..

m.m. .....tanto.

Anonimo ha detto...

per favore, fate i post più brevi, perchè mi stancano gli okki a leggerli quando sono troppo lunghi!
grazie,

bacioni

Anonimo ha detto...

x pulizer: la prossima volta, giuro, scrivo "comune vicino alle colline"...

Anonimo ha detto...

dimenticavo, la giornata dell'inaugurazione del lungomare Piterenere mi è stata "preventivata" dall'assessore al ramo. ovvero, mi ha detto che "è prevista...." che fosse domenica, ed io infatti ho scritto "è prevista per domenica prossima", così come mi ha detto l'assessore, poi se vogliono fare l'inaugurazione a Natale, non è "specie" mia!
saluti!
viva Radio Pozzallo 1

Anonimo ha detto...

l'alleanza siglata stamani tra
M P A - P D
a Modica non può assolutamente condizionare le scelte a Palazzo La PIRA..

A Pozzallo l'MPA sta conducendo una politica che si pone in contrasto con le scelte della precedente amministrazione del PD, fatte da "allegre" finanze e dai debiti.

Se al pd venisse data la possibilità di amministrare oggi Pozzallo, noi cittadini ci ritroveremo ancora una volta governati da tanti STRUZZI,
PRONTI A DISSOTTERRARE DEBITI FUORI BILNCIO E A CONFEZIONARE BILANCI FALSI.

L'anno scorso l'elettorato ha voluto che fosse l'MPA ad amministrare POZZALLO e non si può adesso tradire la volontà degli elettori per via di un VENTO DI ALLEANZA DELLA CONTEA, che ha tutto il sapore di una vendetta personale..

mi auguro che a Pozzallo si faranno scelte giuste
nel rispetto
della volontà SOVRANA
del popolo elettore,
che proprio 2 mesi fa' è stato chiamato alle urne per il rinnovo dell'ARS, per votare partiti, con annesse alleanze, in linea con gli schieramenti nazionali..

bcn

Anonimo ha detto...

se è sovrana la volontà del popolo che vi ha eletto,è sovrana anche quella di quello stesso popolo che oggi vi prenderebbe a calci nel culo

Anonimo ha detto...

NOTO (SIRACUSA) - Riconoscimento per il maestro organista Giuseppe Di Mare. Con proprio decreto il vescovo di Noto, mons. Mariano Crociata, ha nominato il professore Di Mare organista ad honorem della Cattedrale di San Nicolò di Noto "per le sue ben note qualità artistiche e musicali - si legge nel decreto di conferimento del titolo - universalmente apprezzate e riconosciute".

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16.06

forse è a te che il popolo ti ha dato un calcio in culo nella passata tornata elettorale?

per questo sei così dannato?

mi dispiace per te..

Anonimo ha detto...

scoooooooooopone assurdo assurdo:

POZZALLO (Ragusa) - Riconoscimento per le sue alti qualità morali al prof. Genovese. Con proprio decreto, l'onorevole del pd, Roberto Ammatuna, ha nominato il professore Genovese pifferaio ad honorem "per le sue ben note qualità artistiche - si legge nel decreto di conferimento del titolo - sebbene qualche volta si sia infastidito perchè qualcuno lo abbia additato solo come maestro"

Unknown ha detto...

Csm: blocca-processi("salva premier") incostituzionale

Dl sicurezza non è mezzo adatto. Limite di giugno 2002
è illogico...o forse no.

Charlie, Ipazia, che ne dite?

Charlie ha detto...

Ciao Paru',

Stamattina si parlava del berlusca con i soliti amici.
Ad un certo punto ho alzato gli occhi al cielo, arrendendomi, si fa per dire.
Purtroppo la stragrande maggioranza lo considera vittima,perseguitato.
Sempre il solito ritornello: allora la stragrande maggioranza degli italiani sono idioti?

Paru', da quello che capisco io, il ragionamento con i berluscones non serve, non l'accettano.
Proprio oggi ritornavano a dire che i giudici hanno fatto cadere il governo berlusca con l'invio dell'avviso di garanzia a Napoli durante il G7/8.
Inutile è stato lo sforzo di affermare che il governo l'aveva fatto cadere Bossi.

Mentre scrivevo queste due righe,
m'è venuto a mente un detto del tempo delle mie scuole medie.

Quando il cul con la ragion contrasta, vince il cul perchè
la ragion non basta.
Non so se adattabile, ma sicuramente la ragion non basta.

Ciao e saluti a tutti.
Ipazia sei in ferie?

Anonimo ha detto...

gli avvocati studiano anni ed anni per trovare il cavillo, una legge, una pronuncia della corte di cassazione, della corte costituzionale, di qualsiasi corte, un orientamento giurisprudenziale, studiano la dottrina più innovativa per risolvere le questioni giuridiche. Poi arriva l'avvocato di Berlusconi e trova subito la soluzione: si fa fare una legge che fa al caso suo!
Sei un grande!
E noi poveri cristi a morire di fame

Charlie ha detto...

Paru', copio e incollo nella speranza di recuperare qualche aninma.

Ciao

Fino a quando applicar tacendo
ADRIANO SANSA

Se domani una legge dicesse che prima dell’udienza l’imputato va tenuto in ginocchio sul sale, non la applicheremmo. Chiederemmo alla Corte Costituzionale di dichiararne l’illegittimità, ma intanto non obbediremmo. Si sta avvicinando il momento, che mai avremmo immaginato, di questa drammatica frattura delle coscienze, dei cittadini e degli stessi giudici. Fino a che punto si deve prestare obbedienza alla legge? Antico quesito, peraltro sorprendentemente attuale.

La norma che sospende i processi per i reati puniti fino a dieci anni è stata introdotta surrettiziamente nel testo del decreto sulla sicurezza, dopo l’autorizzazione del Presidente della Repubblica. Essa viola il principio della separazione dei poteri, quello della ragionevole durata del processo e quello dell’uguaglianza dei cittadini davanti alla legge. È escluso che sia rivolta a disciplinare con indicazioni di massima la «precedenza» tra processi al fine di migliorare il rendimento della giustizia, perché sospende la maggior parte dei procedimenti pendenti e quasi tutti quelli per gli episodi di criminalità quotidiana che allarmano i cittadini. Non solo, ma la lettera del premier al presidente del Senato nella quale egli insolentisce e dileggia i magistrati di fronte ai quali è imputato, contestuale alla presentazione del decreto in Senato, conferma inequivocabilmente il nesso tra la sospensione generalizzata e la posizione personale del Berlusconi.

Nel complesso ci si trova di fronte a una lesione ripetuta e grave delle regole fondamentali della Repubblica. Una sorta di padrone tiene il posto del primo ministro, piega il Parlamento al proprio volere e si libera della giustizia nello stesso momento in cui si propone di imbavagliare la stampa impedendole di riportare notizie sulle inchieste pur dopo la cessazione del segreto sulle intercettazioni. Per educazione, consuetudine civile, diritto e dovere personale e, nel mio caso, per lealtà al giuramento di fedeltà alla Costituzione, non possiamo obbedire a leggi fatte per elevare al rango di padrone dei concittadini un solo cittadino e la sua corte di servitori. Dunque sta avvicinandosi il tempo in cui dovremo chiederci se obbedire o no alla legge, nel mio stesso tribunale come in tutti gli altri del Paese. Solo pronunciando queste parole, ne tremo, e capisco a quale punto difficile e ormai drammatico siamo arrivati. Non so se darò istruzioni di sospendere i processi piegando la testa all’abuso, non so se potrò obbedire.

Presidente del Tribunale per i minorenni di Genova

Charlie ha detto...

Sempre per la serie di recuperare
qualche anima.

Leggete la semplicità che ormai ci sfugge di mano, con la complicità di chi organizza "lavaggi di cervello"

Saluti

On.le Di Pietro,
..Mi "illumini" come d'abitudine:
Ma penso che basta dire due cose fondamentali senza alcun commento.perche' sarebbe da Brivido"!!E le conclusioni..saranno lapalissinane:

1) I MINSITRI DEL "NUOVO GOVERNO" HANNO.."GIURATO"...E.RIPETO.."GIURATO"
SULLA "COSTITUZIONE".E..DOVREBBERO "DIFENDERLA?...SI HANNO ."GIURATO"!!!

2)L'ART 21 DELLA COSTITUZIONE DICE CHE CI DEVE ESSERE LIBERTA' DI STAMPA E DI PAROLA!? .SI.!

3) E "IL FONDAMENTO" DELLA "DEMOCRAZIA".E' PROPRIO LA LIBERTA' DI STAMPA E DI PAROLA?SI

4).ED ALLORA..COME MAI..SE I GIORNALISTI PUBBLICHERANNO.."LE COSE CHE "LORO" HANNO DECISO CHE NON "DEBBANO" (??!!)
ESSERE PUBBLICATE...NEI"TEMPI " CHE "LORO" HANNO"DECISO"(??!!)..ANDRANNO IN GALERA??.QUESTO E'"BAVAGLIO" ALL'INFORMAZIONE"..E QUINDI NON LIBERTA'..E QUINDI.."NON E' DEMOCRAZIA"!!

E ..LA "DEMOCRAZIA" E'..LA BASE ..IL FONDAMENTO DI UN "PAESE LIBERO"!!

..E.."LA COSTITUZIONE".."NON SI TOCCA".
NE'.."SI LEDE"!! E'.."SACRA"!!

..PERO'..BISOGNA AMMETTERE ..CHE SONO MOLTO"ABILI"...NEL "RIVOLTARE" COMPLETAMENTE LE COSE..(le famose frittatine )...E NOI..."DOBBIAMO"(??!!)
....UBBIDIRE.!!MENTRE E' L'ESATTO CONTRARIO .DI QUANTO VOGLIONO .."PROPINARCI"(dimenticavo sempre "per il nostro bene"!!(??!!)...che generosita'!!)...QUANDO BASTA "UN SOFFIO
DI VENTO"!!..PER "SMONTARE"...I LORO
CASTELLI"DI SABBIA!".CHE NON SONO NIENTE ALTRO CHE LEGGI..FATTE PER I "LORO INTERESSI" PERSONALI..E NON DI SICURO..PER TUTELARCI!!

www.giuseppaluigia.

Anonimo ha detto...

parusia,
scusami ma sei come cento lire false, a prescindere che nessuno ti ha offeso, se rileggi il post, hO descritto la nostra posizione, su un vostro eventuale ingresso in giunta a pozzallo.
Se cio' che e' stato descritto, ti offende, allora scusami, non ti credevo cosi' sensibile e delicato.
Non e' astio, nei vostri confronti, forse qualcosa in piu', visto che artisticamente cambiate le carte in tavolo, e continuate a dire falsita'.
Come al solito tu attacchi, ma quando devi rispondere non hai argomenti per difenderti , cambi indirizzo come in questo caso.Mi parli di questa storia del gay-pride? con chi c'e' l'hai?con chi hai parlato? che c'entra la storia del bilancio ...addirittura bocciato dal ministero?, ma lo sai di cosa stai parlando?non dare false informazioni!
Il ministero non ha bocciato il bilancio, cosa ben diversa, dall'infamia che hai detto, ha detto che l'irpef del 2007 non va' pagata perche' si doveva comunicare entro il 31.05.07, abbiamo anche spiegato che la colpa e' dei revisori dei conti e non c'entra l'amministrazione, pero' tu sempre a picche.
Per quanto riguarda la tua intervista e' stata pubblicata dal corriere di rg.it, sicuramente hai trovato il tempo.... per dire delle fesserie, riguardo al rimpasto in giunta, cosa che noi non abbiamo mai minimamente pensato e che invece sappiamo che qualche militante del pd,(magari con il plauso di minardo, pensava di rientrare a palazzo la pira)che ha ipotizzato cio', mi dispiace per lui.
A conclusione, ti confermo che tu rifletti, agisci come veltroni, ...governo ombra...,rompere il dialogo...ancora non vi sono servite le batoste elettorali che prendete in giro per l'italia.
Ricordati che pozzallo e' stato sempre un laboratorio politico, l'anno scorso abbiamo spazzato via tutti i partiti sia del cd che del cs, e si puo' dire che da pozzallo e' suonato l'allarme per il pd a livello nazionale e regionale.

SPERO CHE NON TI SEI OFFESO......

Anonimo ha detto...

charlie,
perche' invece di dire che c'e' una stragrande maggioranza di idioti, non pensi che gli idioti sono in minoranza?

Anonimo ha detto...

charlie, spero che non ti offendi pure tu, era una riflessione che volevo condividere con te.

Anonimo ha detto...

CHARLIE HA SCRITTO:
"Stamattina si parlava del berlusca con i soliti amici.
Ad un certo punto ho alzato gli occhi al cielo, arrendendomi, si fa per dire.
Purtroppo la stragrande maggioranza lo considera vittima,perseguitato.
Sempre il solito ritornello: allora la stragrande maggioranza degli italiani sono idioti?"



Certamente!!!!

Come sono idioti tutti gli elettori di sinistra che credono ancora che Prodi, Fassino, Veltroni e compagnia bella siano degli onesti e capaci amministratori.

Morale: gli Italiani sono un popolo di Idioti.

Dredd

Anonimo ha detto...

perchè dici questo dredd, non ti vergogni a sputare sul piatto dove mangi o preferisci che sputtani tutte le tue magagne qua sul blog, testa di cappero che non sei altro.
Certo che hai una bella faccia tosta. Se vuoi lo diciamo a tutti chi sei e vediamo se fai tanto lo sbruffone. Nella vita sei un fallito senza dignità e nel blog fai il gradasso? Mi verrebbe voglia di prenderti a calci nel sedere, e non escludo che lo farò la prossima volta che ti vedo in giro.
Idiota

Anonimo ha detto...

dredd povero illuso, si nascondo perchè gli hanno tagliato le palle!
Quelli come te si chiamano Pezzi di M.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18,19

A parte che ho l'impressione che tu stia sbagliando persona, perchè io sono stato sempre di destra, non ho mai cambiato bandiera e soprattutto non ho mangiato mai nel piatto di nessuno, neanche quando attaccavo i manifesti per l'allora MSI.

Comunque se sai chi sono vienimi a trovare, magari ti prendi un caffè e ne parliamo civilmente.

Oppure passiamo ai calci in culo come dici tu.....

E puoi anche dirlo chi sono, mica mi nascondo dietro una tastiera....

Testa di ciliegino.....

Dredd

Anonimo ha detto...

Vedo che ho agitato le acque.....

A parte che anche voi vi nascondete dietro la tastiera cari miei.....

Però sono sempre convinto che sbagliate persona....

E comunque non vedo perchè esprimersi con tanta cafonagine....

Dredd

Anonimo ha detto...

a proposito di Modica e di quello che si potrebbe scatenare a Pozzallo..

non mi è mai piaciuto pendere dalla bocca degli altri..
non l'ho mai fatto e mai lo farò!

sono pronto ad ammettere gli errori che faccio, ma tutto quello che penso e faccio devono essere sempre frutto di una mia scelta libera e incondizionata...

ergo...nessun compromesso,nessun accordo, nessuna manovra,nessun "ordine superiore",nessuna appartenenza a questo o a quel partito potrà mai condizionare il mio patrimonio di valori e la voglia di combattere per una corretta gestione della cosa pubblica.Sono pronto ad assumermi le responsabilità di eventuali mie decisioni di rottura con quello che attualmente è il mio partito se qualcuno dall'alto imporrà pensieri e direttive motivati solo da una politica di convenienza e di potere.


bacioni

Anonimo ha detto...

BACIONI SEI GRANDE
bacini

Anonimo ha detto...

thank you, little kisses!!

Anonimo ha detto...

scoooopone assurdo assurdo ma troppo assurdo:

la lista civica "Pozzallo Giovane" raccoglierà altre firme e qualche spicciolo, nei prossimi giorni, per acquistare tinture per capelli. la "paura" di Pg, infatti, è quella di invecchiare troppo precocemente prima dell'arrivo del 2012, anno delle prossime "comunali" a Pozzallo.

Anonimo ha detto...

Siciliani favorevoli alla riapertura delle "case chiuse": oltre la metà degli intervistati si dichiara d'accordo alla riapertura delle cosiddette case di tolleranza, mandando in soffitta la Legge Merlin e un antico tabù. Sono questi i risultati di un sondaggio sondaggio online, riservato agli utenti del nostro sito, realizzato dall'Istituto di ricerche Demopolis su un campione di 506 intervistati.

Il sondaggio rivela molta apertura, da parte dei siciliani, e maggiore consapevolezza rispetto al tema della prostituzione. Per il 71% degli internauti siciliani, la legge Merlin, che ha sigillato le case chiuse e negato una regolamentazione del fenomeno, viene considerata anacronistica e produttrice di molti effetti negativi.

Le conseguenze sfavorevoli prodotte nel tempo, secondo il campione che ha partecipato al sondaggio, sono per lo più riconducibili al fatto che la prostituzione è diventata un business illegale e ha arricchito la malavita (lo sostiene il 75%) e che la presenza di lucciole in strada ha acuito i problemi di ordine pubblico nelle maggiori città italiane (26%).

Anonimo ha detto...

qulcuno mi può dire come mai c'è gente a Pozzallo che afferma che non c'è turismo in città ed oggi, a mezzogiorno, per fare l'intera via Torino ho fatto 15 minuti di fila? (...col caldo)...
ah, vero, turismo non ce n'è... all'apertura del "crocobeach", ieri sera, erano solo fantasmi le centinaia di persone che ho visto...

Anonimo ha detto...

Ciao CIUKKA.... come sempre unica.
Ti amo ci sentiamo dopo!!!! xchè io lavoro non ho l'onorevole che mi da il lavoro (X FORTUNA HO FATTO TUTTO DA SOLO)!!!!! Ma tra poco anche i suoi fedelissimi andranno a LAVORARE sono e resteranno minoranza e minorati!!!!

Charlie ha detto...

A Dredd e agli anonimi del piano di sopra:

Molto probabilmente scrivo male e non riesco a farmi capire, ci riprovo: "il solito ritornello col punto di domanda viene dai berluscones, non da me.
Rileggete, evidentemente mi sono espresso in modo non chiaro.
Il solito ritornello è la difesa senza supporto dei berluscones,
non è un attacco dei non berluscones.
Spero di essere stato un po' piu' chiaro, e che dire, chi vivrà, vedrà.

Statemi tutti bene, .... relax, pls.
Fino ad oggi non penso di aver dato dell'idiota a qualcuno, mi sono sempre comportato educatamente, non vedo perchè nella vecchiaia dovrei far vergognare i miei genitori.

Anonimo ha detto...

charlie stasta con bellusca hai rotta a m....
In questo blog si scrive solo di Pozzallo e provincia.
grazie

Anonimo ha detto...

charlie basta con bellusca hai rotta a m....
In questo blog si scrive solo di Pozzallo e provincia.
grazie

Unknown ha detto...

Ti lascio ai tuoi laboratori politici, ANONIMO delle 17:43; ora che ti sei sfogato spero tu possa essere sereno e passare una bella domenica. Nell'augurarti buon proseguimento ti ricordo che, i da te menzionati dati catastrofici, guarda caso non riguardano proprio il comune di Pozzallo....chi è causa del suo mal...

Pace e bene.

Anonimo ha detto...

Dopo l'accordo fra Buscema e Scarso, Idea di centro lascia la maggioranza pozzallese.
Liberati dal peso adesso possiamo davvero amministrare la città senza condizionamenti

Anonimo ha detto...

Domani tutti all'inaugurazione del lungomare pietrenere. per la puntualità e per aver riespettato le date. grazie sulsenti

Anonimo ha detto...

i bambini non aspettano altro.
Si inaugura il lungomare pietrenere.
Grazie Peppe. E' tutta opera tua

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
charlie basta con bellusca hai rotta a m....
In questo blog si scrive solo di Pozzallo e provincia.
grazie

21 giugno 2008 21.38

Vedi Paru', non si smentiscono mai.
Loro sanno di cosa parlare, loro sanno(?) parlare, loro indicano la via. Però, difficilmnte o rarissimamente riesco a leggere un post serio da parte degli anonimi,
giusto due righe, giusto per offendere gratuitamente.
Speriamo un giorno diventate adulti.

Caro anonimo, saltami, non mi leggere, vedi io uso il telecomando, quando un programma non mi piace, semplicemente non lo guardo.

Se poi hai l'educazione di presentarti, potremmo anche parlare.

Relax anonimo, rilassati.

Anonimo ha detto...

parusia,
come al solito quando non ti conviene, cambi discorso, se hai le p.... naturalmente politiche, ci mancherebbe, continua nella discussione e fai sapere al popolo del blog, come mai il PD non e' al governo di pozzallo?
Come mai i pozzallesi dopo dieci anni di buona amministrazione hanno detto no al PD?
Sai offendere, denigrare, e' facile dire la verita' e' difficile.
stammi bene

Anonimo ha detto...

parusia, continuo dicendoti, che in ogni caso io sono rilassato come sempre, non ho bisogno di sfogarmi, perche' io al contrario di te, difendo le nostre posizioni,cosa che tu non puoi fare, perche' dimostri che tutto cio' che dici e' falso e non puoi replicare.
Credo che politicamente ti devi fare le ossa, sei come un bambino viziatello...., pero' uno non ci fa' caso, ma quantomeno risponde alle offese e alle menzogne che uno farnetica. SPERO DI NON OFFENDERTI IO PARLO SEMPRE DI PANORAMA POLITICO, MAI NEL PERSONALE.
CMQ domattina facciamoci un bel bagno nel nostro meraviglioso mare, divertiamoci...rinfreschiamoci le idee, e buona domenica a tutti.

Anonimo ha detto...

CHARLIE SE TI RILEGGI IL POST CHE HAI SCRITTO HAI DETTO CHE C'E' UNA MAGGIORANZA DI ITALIANI CHE E' IDIOTA, SOLO PERCHE' NON LA PENSA COME TE. SONO PAROLE TUE, NESSUNO LI HA TRAVISATE O STORPIATE, QUESTO SOLO PER CORRETTEZZA VERSO CHI LEGGE.

Anonimo ha detto...

rilassatevi tutti..
uscite di casa
andate al mare
fate una lunga passeggiata
mangiate un gelato
poi tornate a casa
e AMATEVI..
ognuno con chi vuole e
come meglio crede..
l'importante è amare.

w la libertà
w la vita
w l'amore

LOVE AND PEACE FOREVER

Anonimo ha detto...

uhm...

Anonimo ha detto...

uhm...

Unknown ha detto...

si si si

concordo concordo concordo

amare amare amare

LOVE END PEACE

Anonimo ha detto...

domani sarà un altro giorno..

anche per il blog..

un altro giorno pieno di cazzate scritte e riscritte!!

Anonimo ha detto...

CON SULSENTI COSA VORRESTI SCRIVERE...???

CUMPA' CHISTU PASSA I GUVIERNU..

Unknown ha detto...

Charlie, certo che lo so. Sono mesi su questo blog, anni per i grandi saggi che ci illuminano con le loro dotte interpretazioni della attività amministrativa. Dopo la "finanza creativa"(tu la ricordarai senzaltro essendo un attento osservatore della politica) adesso abbiamo l'amministrazione creativa. Il soggetto che oggi dipingono pare richiamarsi al periodo senile picassiano, non sisdegnando il ben degno Salvador Dalì. E' surrealismo. Secondo questa corrente post moderna, i nostri, infatti credono nelle sinuose figure astratte. Ma siccome noi siamo pragmatici, facciamo un esempio. Da mesi non c'è un consiglio comunale decente. Loro credono di averlo fatto. Quant'erano belle le avanguardie di una volta. E visto che siamo in tema d'arte, una volta l'Avvocato invocava Pinturicchio...aspettando Godot...noi attendiamo altro, numero legale permettendo.

Pace e bene

Charlie, un caffè quando me lo offri? =)

Unknown ha detto...

Dimenticavo Charlie, non so se hai sentito l'ultima del Presidente.
Il Cavaliere oggi, durante una messa a Porto Rotondo, ha chiesto al vescovo:«Eccellenza, perché non cambiate le regole per noi separati e ci permettete di fare la comunione?».
Risposta del vescovo Sanguinetti, noto comunista vicino alle toghe rosse:"«Lei che può, si rivolga a chi è più in alto di me»..

Anonimo ha detto...

Secondo me i votanti di sinistra votano berlusconi per avere un passatempo, a chi darebbero tutte le colpe poi.....

Piove! Colpa di Berlusconi
Terremoto! Colpa di Berlusconi

Addirittura fanno programmi, film e quanto altro per prendere in giro berlusconi....

Basta siete monotoni!!!!!!! Lo abbiamo capito che non vi va a genio.....

Dredd

Anonimo ha detto...

Comunque....

Ho visto il nuovo pezzo di lungomare..... molto carino e originale.... Ma vi consiglio di fargli qualche foto! Tra pochi giorni soccomberà sotto la furia dei vandali pozzallesi.

Passando per il corso ieri sera alle 19,30, il caos regnava già sovrano. Le macchine erano parcheggiate in ogni modo possibile, da entrambe i lati. Passare è stato veramente difficoltoso.

Ma ecco una visione, un macchina dei vigili candidamente faceva lo slalom tra il parcheggio selvaggio e come se nulla fosse se andata.

Che bello fare il vigile a Pozzallo, per favore presentatemi un politico influente voglio assolutamente una raccomandazione!!!!!

Dredd

Anonimo ha detto...

HO UN CURRICULUM DA INVIARE! HO BISOGNO DI LAVORARE! MI DITE A CHI LO DEVO MANDARE?

QUALCUNO CON ESPERIENZA MI PUO' DARE QUALCHE INDIRIZZO?

Charlie ha detto...

Charlie, un caffè quando me lo offri? =)

Ciao Paru',
Anytime, anywhere.

Buongiorno a tutti.

Dredd, rilassati. La Russa sta mandando i militari in giro per l'italia, vedrai che riusciremo a salvare il nuovo lungomare.

Be, questa è nuova non potrai accusarmi di essere monotono.

Ciao, proviamo a rilassarci.

All'anonimo 22 giugno 2008 0.15

Contento te, contenti tutti.
Hai ragione, che devo dire.
Ho risposto già, se mi ritorni,
vuol dire che non c'è ragione a dialogare tra ...muri.

Stammi bene.

QUALCUNO CON ESPERIENZA MI PUO' DARE QUALCHE INDIRIZZO?

22 giugno 2008 7.28

www.untodalsignore.it

Anonimo ha detto...

PINO ASTA BLUES MAN
DA NON PERDERE.
GIORNO 26
VE LO DICE UNO CHE LO HA SENTITO.

Anonimo ha detto...

ECCO IN ANTEPRIMA IL PROGRAMMA DEL "GAY DAY" DEL 28 LUGLIO

Non più “Gay Pride”. Si chiamerà invece “Gay Day” la manifestazione che si svolgerà a Pozzallo il 28 luglio, evento atteso e fortemente voluto dai membri del Coordinamento Rino Giuffrida e da Salvatore Milana Presidente dell’Arcigay Ragusa.

Una richiesta , quella del cambio di nome, arrivata dall’Arcigay Nazionale, in quanto l’evento pozzallese si svolgerà, per esigenze di temporali, oltre il periodo in cui si svolgono a livello nazionale le manifestazioni dell’orgoglio gay. Appuntamenti che quest’anno si concluderanno il 5 luglio con Catania.

Cambia il nome ma non il senso più profondo di una manifestazione che, a detta dei suoi organizzatori, ha scelto Pozzallo perché rispetto ad altre realtà, forse più “aperta” e pronta al confronto e al dialogo rispetto a tematiche come la diversità, nei confronti del quale emergono ancora vecchi stereotipi e paure.

Tra gli ospiti attesi alcuni nomi di eccellenza tra i quali: Franco Grillino Presidente onorario Arcigay, Aurelio Mancuso Presidente Arcigay Italia, Paolo Patanè Presidente Arcigay Sicilia.

E ancora Agata Rustica Vice presidente Arcigay Sicilia, Angela Barbagallo Presidente Arcigay Siracusa e Riccardo Di Salvo Presidente Arcigay Catania.

Tra gli eventi che definiranno il programma della manifestazione anche la presentazione di “Stella del Sud”, ultima opera dello scrittore catanese Riccardo Di Salvo.

E poi “un anno di gaio operato”, stand informativo dove sarà possibile prendere visione di tutte le attività svolte dall’Arcigay di Ragusa, artisti di strada, musica live, mostre e poesia.

Mancherà, invece, la classica parata, elemento clou di ogni Gay Pride.

Una scelta degli organizzatori che rinunciano così all’ostentazione senza però rinunciare a quello che è l’orgoglio di essere se stessi e di mostrarlo agli altri con fierezza e senza vergogna, perché lo scopo di ogni “Gay pride” o “Gay Day” che si rispetti è quello di far si che quanti vivono la loro diversità con paura, non si sentino più soli.

Anonimo ha detto...

good morning, bacini!


bcn

Charlie ha detto...

Ben venga il Gay Day.

Dissento solo dal ""ha scelto Pozzallo perché rispetto ad altre realtà, forse più “aperta” e pronta al confronto e al dialogo rispetto a tematiche come la diversità, nei confronti del quale emergono ancora vecchi stereotipi e paure.""
Però quel "forse" rende giustizia. Vedremo.
Quando i bloggers usano la parola frocio, L'apertura comincia a restringersi.

Saluti

Anonimo ha detto...

charlie,
possibile che ti lamenti sempre?
e questo non ti va bene, e quello è sbagliato,quell'altro è pure sbagliato....

sulla questione di Pozzallo e del day-pride, non è che perchèsul blog si usa il termine froci allora a Pozzallo si è razzisti con i gay..
Pozzallo ,per fortuna, non ruota attorno al blog..siamo in 5 o 6 quelli che lo frequentano e qualcuno tra questi è così presuntuoso da credere che le sue percezioni vanno generalizzate e valgono per tutti..

charlie, stai più sereno..

Anonimo ha detto...

Ragazzi, mi raccomando, fra un'ora si inaugura il lungomare, tutti con i sindaco Peppe Sulsenti che ha rispettato la data e ha fatto fare un articolo.
Grazie Peppe per quello che fai ogni giorno, grazie per l'inaugurazione di oggi. Grazie Peppe grazie grazie grazie. Oggi faremo di te un grande della storia, perchè hai inaugurato il lungomare. Grazie Peppe...

Anonimo ha detto...

ciao sabbatò

Anonimo ha detto...

anonimo delle 9.20 hai perfettamente ragione, non solo charlie ma anche parusia e' sulla stessa lunghezza d'onda.
Se c'e' qualcosa da discutere loro sempre devono trovare il ...neo, ma va' bene cosi', come diceva proprio charlie leggendo un suo post non tutti sono idioti....

Anonimo ha detto...

IL LUNGOMARE NON SI INAUGURA OGGI IN QUANTO NON E' COMPLETO, MANCA UN TRATTO DI RINGHIERA, SI ERA DECISO DI FARLA OGGI, MA PER QUESTO PROBLEMA SI E' SPOSTATA ALLA PROSSIMA SETTIMANA.

Anonimo ha detto...

A proposito della ringhiera:

Mi sembra di aver capito che sia stata fissata a terra solo con dei timidi bulloni. E non come si fa di solito nei normali terrazzi.

Io non ci proverei ad appoggiarmi :-)

Dredd

Anonimo ha detto...

X CHARLIE

Capisco che voi di sinistra affermate che il criminale è solamente una povera vittima della società.

Ma se i militari per le strade riescono ad evitare stupri e rapine nelle grandi città, ben vengano.

Per quanto riguarda le scritte sono un fenomeno difficilmente arginabile, anche dai militari....

Dredd

Charlie ha detto...

Pozzallo ,per fortuna, non ruota attorno al blog..siamo in 5 o 6 quelli che lo frequentano e qualcuno tra questi è così presuntuoso da credere che le sue percezioni vanno generalizzate e valgono per tutti..

charlie, stai più sereno..

22 giugno 2008 9.20

Grazie per la tua verità, pensavo fossimo in tanti.
Se è cosi', buona fortuna, il blog è tutto per voi. Sfogatevi.

Anonimo ha detto...

Grazie Peppe Sulsenti per la bellissima inaugurazione di stamattina. E' stato toccante il tuo discorso sempre moderato e con stile, quando hai ringraziato Ammatuna e quando hai salutato tutti i cittadini che ti abbracciavano commossi, anche quelli che non ti avevano votato.
Grazie Sulsenti perchè sei stato puntuale e hai rispettato i tempi: avevi detto questa domenica e questa domenica è stata. Grazie perchè hai citato il presidente Antocio, definindolo autonomista, uno che non si fa comandare da nessuno e che sceglie autonomamente.
Grazie Peppe Sulsenti, il sindaco che tutti i pozzallesi amano

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.43, perche' oggi non sei andato al mare a rinfrescarti il cervelletto....so' che altri lo hanno fatto seguendo il consiglio, spero che non prendano pero' un'insolazione....

Anonimo ha detto...

Com'era bello oggi il mare. Ho fatto il bagno e poi ho visto l'inaugurazione. Grazie Peppe per averci dato un mare così bello e un lungomare inaugurato in tempo.

Grazie Peppe Grazieeee

http://it.youtube.com/watch?v=jyHHo8rB398

Anonimo ha detto...

Quando si candidò, l'uomo Sulsenti fece un patto chiaro coi cittadini. MENO TASSE SI PUO'.
Fu un patto talmente chiaro, ma talmente chiaro che man mano diventò trasparente.
Pubblichiamo l'intervento integrale dell'onorevole Sulsenti, che spiega come è possibile pagare meno tasse.
MENO TASSE SI PUO'

http://it.youtube.com/watch?v=LrVVkmAfRCo

Anonimo ha detto...

ma smettetela, sapete tutti che la colpa non è di Amore e Sulsenti ma di Calogero che scrive sempre inventandosi le cose

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=cOdZiaRebNc

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=fuFeI_a8XX8&feature=related

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=KeYMvfJKhXw&feature=related

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=ZJTOAduw6rc

Anonimo ha detto...

grazie Peppe. Da oggi sei ancora di più il grande sindaco della gente. Non sei come gli altri. Per te ogni promessa è un debito: meno tasse si può e così è stato; dicevi che le casse comunali erano sempre al verde con te adesso sono floride; più turismo culturale e così è stato; hai annunciato la inaugurazione del lungomare che tutti sanno essere stato TU a realizzare e non hai tradito le attese. Oggi eravamo tutti la ad applaudirti, commossi dal tuo senso della dedizione e del rispetto verso le promesse. Oggi hai dimostrato inaugurando come promesso il lungomare di essere vicino alla gente, presente più di tutti i tuoi insignificanti predecessori.
Oggi sei stato ad un passo dal grande "Giorgio La Pira" (chidu ro funnellu!)

Anonimo ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/2844-prolungamento-del-lungomare-.asp

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=TOYP-ymoWsQ

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=3Qi579x02gs

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17.52 sei PIETOSO, SQUALLIDO E INSIGNIFICANTE

Anonimo ha detto...

calamaro sl esindachetto oggi con la lapa.
roba da benny hill

tra breve il filmato su you tube

Anonimo ha detto...

SINDACHETTO CON LA LAPA

http://it.youtube.com/watch?v=sq-9tehuADg

Anonimo ha detto...

L'AQUILA
L'ommini so' le bestie piu ambizziose,
-disse l'aquila a l'Omo - e tu lo sai;
ma viettene per aria e poi vedrai
come s'impiccolischeno le cose,

Le ville ,li palazzi , e li castelli
da lassu sai che so'?giocarelli.
L'ommini stessi,o principi o scopini,
da lassu sai che so'? Tanti puntini !

Da quel'artezza nun distingui mica
er pezzo grosso che se da importanza:
puro un Sovrano ,visto in lontananza,
diventa ciuco come una formica.

Vedi quela gran folla aridunata
davanti a quer tribbuno che se sfiata?
E un comizio lo so,ma da lontano
so'quattro gatti intorno a un ciarlatano.

Trilussa (Le favole)

Anonimo ha detto...

IL RE DELLE TASSE VA IN GIRO CON LA LAPA

http://it.youtube.com/watch?v=sq-9tehuADg

Anonimo ha detto...

Don Rodrigo e i bravi, questa lapa non s'ha da fare

Anonimo ha detto...

sono tornata. adesso potete cagarvi sotto

Anonimo ha detto...

È prevista per domenica prossima l’inaugurazione del prolungamento del lungomare Pietrenere, a Pozzallo, a ridosso dell’omonima spiaggia. È stato lo stesso assessore ai lavori pubblici del comune di Pozzallo, Giuseppe Amore, a confermare che i cantieri di lavoro sono stati definitivamente chiusi.


c'è scritto "è prevista", idiota! purtroppo, da quando non rilasci più interviste, il cervello ti si è ammuffito!

Anonimo ha detto...

purtroppo, sono rimasti in sei a criticare, dalle pagine di questo blog, l'azione politica del nostro sindaco. il clima di astio e odio che il Pd ha generato in un anno ritorna come un boomerang per tutti quelli che, alla voce professione sulla carta d'identità, hanno scritto "calunniatori". non si era mai visto che un sindaco fosse fischiato dal palco, segno di inaudita maleducazione. non si era mai visto tanto odio verso una persona (i sindaci possono anche sbagliare, così come ha fatto tantissime volte, Ammatuna!) la quale sta cercando di riempire le casse comunali, lasciate vuote da chi tutti sanno. purtroppo, ci meritiamo il paese che abbiamo, e pure certa minoranza stupida cavalca la "qualsiasi" senza proporre minimamente una soluzione che possa interessare la collettività. capisco che si debba fare opposizione, ed allora il mio plauso va agli amici di Sinistra Democratica, i quali, soprattutto con Alex Maiolino, entrano in discussione quando c'è qualcosa che non va (l'ho detto, nessun sindaco è immune da peccati!), discutono animatamente su quali possono essere le soluzioni. Pd? Pg? Tutte sigle vuote, incapaci di proporre una politica, ma soprattutto un opposizione, che, negli ultimi tempi, prende sonore batoste a destra e a sinistra. non contenti, continuano a mettere fieno in cascina, deplorando i lavori di riqualificazione di molti punti in città, dicendo che il bilancio è asfittico, quando ci sono certi consiglieri di opposizione, ex assessori, che hanno depradato le casse comunali, stampa di regime che, ai tempi di ammatuna, a Pozzallo c'era il 210% di turisti in più, dopo un anno Pozzallo era deserta...

però, il tutto mi consola, vedo che in chiesa, durante la processione di San Giovanni battista, si parla soprattutto di politica e di sindaco ottuso, invece di pregare per il simulacro che "visita" la città; si riesce a fare propaganda fra un "pater noster" e un "ave maria", anche durante i funerali a cui ho assistito qualche giorno fa. Purtroppo, ci meritiamo l'opposizione che abbiamo... e nonostante tutto, voglio ancora credere che gente onesta come Ennio Ammatuna e Gianni Scala possano continuare, così come Sd, a fare opposizione. quelli che fischiano dai palchi sono solo gente manovrata a bacchetta.

dovrei mettermi a fischiare davanti alla quarta farmacia che vi lavorano le fidanzate....

???????????????

Anonimo ha detto...

x l'Anonimo delle 9.44

Caro Anonimo, saranno rimasti in 6 a criticare il Sindaco da questo Blog ma ti assicuro che "fuori dal blog" i criti non solo solno tantissimi ma stanno crescendo a pari passo con "l'pazione politica di Sulsent". Non ho mai creduto alla manopolazione di tizio o di caio; le persone, pensala come vuoi, hanno un loro cervello per capire e quindi giudicare le cose da criticare e quelle da elogiare. I fischi sono frutto, caro anonimo, della politica scellerata di questa Amministrazione. Ma cosa ti aspettavi dopo mesi di campagna elettorale in cui diceva " MENO TASSE SI PUO", non passa giorno dove non venga applicata una tassa o un ticket alla popolazione. Vedi il ticket agli studenti che partira' da settembre prossimo; i ticket ai servizi sociali; l'aumento dell'addizionale irpef; l'aumento dell'ICI; l'aumento della spazzatura ecc.ecc. ecc. Ma cosa speravi che alle manifestazioni le persone lanciassero rose e fiori? I famosi debiti dei quali vi riempite la bocca sono minimi e quantanch'e ci fossero, come voi lo affermavate in campagna elettorale, dovevate dirlo a tutti i cittadini che a causa dei debiti mettevate delle tasse. Così come la nomina degli assessori! Non si era mai visto che in campagna elettorale si annunciano degli assessori e il giorno dopo se ne nominano altri. Se li diceva prima i nomi degli assessori altro che elezione.!!!!
per quel che riguarda una delle tue critiche, era da molto tempo che a pozzallo non si vedeva una
opposizione "con le palle", come quella attuale. Vedi gli altri anni era fasulla, adesso si agisce non solo sui problemi ma vengono fornite valide alternative.Si raccolgono delle firme e in alcuni casi hanno dato dei risultati ( medico fiduciario, blocco dei ticket sui disabili). Potrei continuare ma mi fermo. Spero solo che vadano a casa presto prima che riescano a distruggere quello che e' stato fatto. e poi, lasciamelo dire, danno una immagine pessima quegli assessori che non salutano quasi nessuno tranne le persone altolocate! andate a casa, pozzallo non vi vuole

Anonimo ha detto...

l'opposizione del Pd a Pozzallo è l'unica vera opposizione. Le altre fanno filosofia. PD, PG e Timone fanno opposizione sulle scelte scriteriate di questa amministrazione e purtroppo, i fischi, non sono opera di 4 persone, come vorrebbero far credere. I fischi vengono dalla gente, quella stessa gente che un anno fa vi ha votato e che ora si mangia le mani! Ma davvero pensate che in piazza ci siano i "cospiratori" che partono coi fischi?Siete proprio fissati e malati, tant'è che non vivete un giorno in santa pace, coscienti e consapevoli che la vostra dis-amministrazione verrà puntualmente smascherata dall'opposizione.
Purtroppo non capite che mentre in tutta la Sicilia il Mpa vinceva solo a Pozzallo prendeva una sonora sconfitta, il che rende più deboli voi e più forti il PD(che ha riconfermato l'onorevole all'Ars). E questo non lo vedete e non lo accettate, continuando a parlare di "minoranza" senza rendervi conto che la minoranza siete voi!
Nessuno vuole entrare in giunta con voi perchè sembrate appestati, nessuno vi sta accanto perchè siete contro il paese e Pozzallo vi manderebbe volentieri via se potesse. Non fate un consiglio da un mese per paura di nn reggere!
Insomma siete proprio allo sfascio

Anonimo ha detto...

Ma quanto livore?
per piacere ritornate alle lettere anonime che facevate una volta, tu e i tue due compari.
Le risposte alla gente le daremo , ma a te no.
Firmato
la lapa

Anonimo ha detto...

u sinnicu ca lapa

puhhh

http://it.youtube.com/watch?v=sq-9tehuADg
bessshhhstiiia

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti,
giorno 26/06 di pomerigio è previsto l'incontro tra Darsena e Comune per firmare il contratto di locazione.
Secondo voi la Darsy firmerà o darà una lezione ai nostri paladini comunali...?

Anonimo ha detto...

IL COMUNE HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA CARO MIO.

SONO QUARANTA ED INIZIANO CON L'ASSO DI COPPE.

Anonimo ha detto...

cari anonimi di stamani. se peppe sulsenti è diventato sindaco, lo deve anche ai tanti del pd e di pg che lo hanno calato le brache al ballottagio. avete fatto la predica ai cittadini per un anno ma il male maggiore lo avete diffuso voi andando ad aiutare il sindaco, visto che molti di voi non pensavano a luigi ammatuna come sindaco. e sfido le persone interessate a controbattere quanto ho detto.
purtroppo la gente poi ha la memoria corta e si dimentica facilmente.
concordo quanto dici sull'assessore e le nomine che è stata una mezza vigliaccata, ma la politica è questa: anche roberto ammatuna aveva detto a luigi ammatuna che lo avrebbe appoggiato per poi candidare nele. gli scheletri dall'armadio escono a tinkitè, non buttare la croce solo su un politico, rischieresti solo di ricoprirti di ridicolo.
sul bilancio, poi, e sui ticket, perchè non denunci il dissesto finanziario...(ok, ora mi dirai che dico sempre che l'ex sindaco ha svuotato le casse...) ma la verità, purtroppo, è una e non posso esimemermi dall'elencarla, anche perchè il morto è già seppellito...ti ricordo che (e quasi mi sono stufato di dirti la stessa cosa) che gli agenti di tozzi, eva henger (quanti milioni, te lo ricordi? l'ho dimenticato...), povia, ogni tanto chiamano al comune per sapere se le somme sono state accreditate. a bob piace assai che non si vada a votare, perchè, se si ricandidasse, non saprebbe neanche lui dove attingere i soldi per ripianare il comune.

un'ultima cosa, poi, chi te l'ha detto che il sindaco gode di poca stima fra i pozzallesi? hai chiamato Crespi per commissionargli un sondaggio? se il termometro è il blog (affunasciu, scendiletto, cugghiuni a destra e a sinistra, bacini bacini bacini, ed altri), beh, allora hai capito tutto dalla vita...complimenti!

aspetto repliche, per farmi altre 4 risate.

Anonimo ha detto...

sembra corlo d'inghilterra.
SCARSONI

http://it.youtube.com/watch?v=sq-9tehuADg

Anonimo ha detto...

SULSENTI 2000 VOTI
AMMATUNA ELETTO ALL'ARS.
TI SERVE CRISPI O HAI I PROSCIUTTI NEGLI OCCHI?

Anonimo ha detto...

ERRATA CORRIGE: CRESPI (CRISPI LASCIAMOLO STARE PRIMA CHE SI RIVOLTI NELLA TOMBA!)

Anonimo ha detto...

cari anonimi di .....opposizione, se cosi' fosse come dite voi che negli anni passati non c0era opposizione, mi dite perche' ora siete in ESILIO POLITICO, CIOE' ALL'OPPOSIZIONE e non avete vinto le elezioni?
Se avevate le carte in regola, perche' il popolo di pozzallo, vi ha bocciato sonoramente?
Parlate, parlate, sparlate, ditemi a parte le fontane di pesci e spannoccie cosa ha prodotti la vecchia amministrazione?
Non avete argomenti, siete ancora incolleriti per la sonora sconfitta, che vi brucia ancora, difatti quando siete in gruppo al corso c' e' puzza di carne arsa con il vostro stesso fuoco.
Di cosa dovete parlare, del piano regolatore che dopo aver dato l'incarico a progettisti di venezia, dopo lo sciopero di tutte le categorie produttive, professionisti, lavoratori edili, commercianti che hnno bloccato un'intera citta', (cosa mai vista a pozzallo), AVETE FATTO MARCIA INDIETRO, ed solo l'amministrazione sulsenti, ha dato il via alla revisione del piano regolatore.
Cosa ha fatto ammatuna per il porto....solo interviste per dire che l'area di libero scambio arrivera' nel 2010 e noi dobbiamo essere pronti!
Perche' la V farmacia e' stato presentato un ricorso al tar?
forse perche' c'era qualcosa che era irregolare?
Perche' la bambinopoli pietre nere, e' stata cambiata di destinazione e data in affitto ai 4 compari di ammatuna?
Perche' l'edicola di floridia, ha cambiato destinazione quando ha un contratto trentennale per edicola? e poi il proprietario diventa assessore della giunta ammatuna?
Perche', perche' perche'....NON VI STATE ZITTI, ALMENO ABBIATE IL BUON SENSO DI NON PARLARE, E FINISCO QUI' PER IL MOMENTO.....

Anonimo ha detto...

a me me piace o blues dei pini (asta e guarrella)

Anonimo ha detto...

POZZALLO. IN MOSTRA LE "PHITTOGRAPHIE" A TORRE CABRERA FINO AL 13 LUGLIO

Importante mostra di fotografie, stampate su una particolare carta in puro cotone “Linters”, le “Pittographie”, le quali potranno essere visionate, a Pozzallo, fino al 13 Luglio.

Cinquecento anni di storia raccontati da tre artisti siciliani (Maurizio De Simone, Melo Minnella e Giovanni Pepi) per ricordare la Via Giulia, a Roma, progettata e realizzata da papa Giulio II, dal quale prese il nome.

L’interessante iniziativa, dal titolo “Cinquecento anni di Via Giulia”, è stata inaugurata, venerdì scorso, alla presenza delle più alte cariche istituzionali e civili, in un affollata Torre Cabrera, alla presenza anche dei artisti siciliani sopraccitati.

Un viaggio nella storia papalina di Via Giulia che affascinerà i tanti visitatori che, in questi giorni, oltre alla visione dell’antico “Caricatore”, rimarranno entusiasti di fronte alle “pittografie” che rievocano angoli nascosti ed affascinanti della Capitale. << Una visione sospesa fra la struttura della fotografia – dichiara De Simone – e la pittura. Colori densi su un supporto irregolare che dà spessore e corposità all’immagine. Un modo decisamente visionario, ma alquanto reale, di proporre la fotografia >>.

Presenti alla manifestazione, oltre al sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, anche il presidente della Regione, Franco Antoci, e la sovrintendente ai Beni Culturali di Ragusa, Vera Greco, la quale ha auspicato che la stessa Torre Cabrera possa, in futuro, ospitare iniziative simili, per un duplice motivo: dare visibilità ad uno fra i siti più belli della provincia di Ragusa ed incrementare il cosiddetto “turismo culturale” nel nostro territorio.

Il “tour” della mostra di “pittographie” procederà, dopo il 13 Luglio, a Taormina e, successivamente, ritornerà a Roma fino alla chiusura dell’estate. La mostra potrà essere visionata anche in orario mattutino.

(Nella foto in alto da sx il presidente della provincia regionale di Ragusa Franco Antoci, il sindaco di Pozzallo Peppe Sulsenti e la soprintendente Vera Greco)

Unknown ha detto...

Partito Democratico di Pozzallo

Comunicato Stampa
Lunedì 23 giugno 2008

Il PD di Pozzallo interviene sui tagli ai servizi sanitari che interessano la città


Le procedure messe in atto dall’Assessore regionale alla Sanità, senza soluzione di continuità con il suo predecessore, per ripianare il deficit del settore colpiscono in modo sconsiderato anche la città di Pozzallo. La volontà manifestata di ridurre il numero ed il periodo di apertura delle Guardie mediche turistiche è una vera e propria scure che si abbatte, senza alcuna preventiva concertazione, anche sul presidio di emergenza/urgenza di Pozzallo colpendo in maniera immediata e diretta il diritto alla salute dei cittadini. Non è possibile accettare la paventata riduzione di attività delle Guardie mediche turistiche soprattutto nel periodo notturno, quando nelle località balneari come Pozzallo si intensifica il flusso dei visitatori. In questo modo oltre che abbassare di livello i servizi sanitari per i residenti si dequalifica in modo grave l’offerta turistica di una città, come quella di Pozzallo, nella quale il comparto dell’ospitalità rappresenta il volano dello sviluppo economico. Ed ancora, è inaccettabile l’esclusione di sei province siciliane, fra le quali quella di Ragusa, dall’avvio delle procedure concorsuali per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche. Mentre una sentenza della Corte Costituzionale ha sbloccato l’iter per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche in diversi comuni della Sicilia, fra cui Pozzallo, fermo fino al 2003 a causa dell’eccezione di incostituzionalità promossa dal Tribunale Amministrativo Regionale di Palermo, l’Assessore regionale alla Sanità ha deciso che dal prossimo 11 luglio si attiverà lo svolgimento dei concorsi solo per la provincia di Messina e che da settembre partiranno le prove concorsuali limitatamente alle province di Agrigento ed Enna. In questo modo le restanti realtà territoriali, fra cui Pozzallo che attende l’apertura della quinta farmacia, rimarranno senza l’apertura dei presidi di cui hanno diritto. Infine i locali del Pronto soccorso di Modica, ai quali fanno riferimento i cittadini di Pozzallo, sono assolutamente inadeguati e risultano essere i peggiori fra tutti i presidi di Pronto soccorso della provincia di Ragusa, malgrado il presidio di emergenza/urgenza del Maggiore di Modica sia uno dei più importanti dell’intera Sicilia con un numero di accessi registrati che supera i trentamila annui. L’On. Roberto Ammatuna si è impegnato incontrando il Direttore Generale dell’Ausl n. 7, Fulvio Manno, per discutere della situazione della struttura del Pronto Soccorso di Modica, prospettandogli nell’occasione una nuova allocazione del Pronto soccorso nei locali dell’attuale reparto di radiologia, la cui unità operativa sarà trasferita nella nuova ala dell’ospedale. Non è possibile il protrarsi dell’attuale situazione con decine e decine di persone, in stato di sofferenza, che rimangono in attesa in locali inadatti e poco confortevoli quali sono al momento quelli del Pronto soccorso di Modica. L’onorevole Roberto Ammatuna ha, inoltre, presentato una interrogazione, a risposta scritta, al Presidente della Regione Sicilia e all’Assessore Regionale alla Sanità per conoscere i motivi dell’esclusione della provincia di Ragusa e di Pozzallo in particolare dall’avvio dei concorsi per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche. Anche sulla paventata riduzione delle Guardie mediche turistiche l’On. Ammatuna ha fatto sentire forte la sua voce, dichiarando non solo il suo dissenso per la scelta operata dall’Assessore alla Sanità ma addirittura il proposito che questi presidi vengano invece potenziati. Il Partito Democratico di Pozzallo si ritiene fortemente impegnato su questi temi e si attiverà, nell’immediato futuro, a difesa del diritto fondamentale alla salute dei cittadini pozzallesi, non escludendo anche un loro diretto coinvolgimento in azioni di controllo e di protesta.




Il Partito Democratico di Pozzallo

Anonimo ha detto...

grandiosi!il sindaco sempre in giro a dire raffiele di qua,raffiele di là,il mio presidente,mio amico,mio fratello.i risultati?nemmeno un euro fino ad ora arrivato dalla regione e per giunta sulsenti non riesce manco ad evitare i tagli anna sanità.

Anonimo ha detto...

Il PD è popolato da gente che costruisce castelli di bugie mistificando tutte le volte la realtà; esempio : nel precedente cominicato stampa di parla di quinta farmacia, ma non è stata realizzata ? Vi ricordate i manifesti che inneggiavano alla quinta farmacia ? che modo subdolo di fare politica .... meditate cittadini.

Un marittimo

Unknown ha detto...

Anonimo delle 15:10, l'una non contraddice l'altra anzi. Il nuovo assessore alla sanità aveva promesso tagli e tagli ci sono stati. Solo che magari avremmo voluto vedere decurtate altre cose piuttosto che le guardie mediche.
E ti ricordo anche la denuncia fatta da nello Musumeci a catania poco prima delle elezioni.

Pace e bene

Anonimo ha detto...

PER CLEOPATRA...
BUONA GIORNATA E BUON LAVORO
MONTALBANO

Anonimo ha detto...

novità in giunta? MA NON DOVEVANO DIMETTERE IOZIA?

E' VERO CHE DIMETTERANNO ANCHE ATTILIO VISTO CHE NON HA UN PARTITO DI RIFERIMENTO?

Anonimo ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/2849-pozzallo-mpa-e-pd-si-guardano.asp


la notizia di ennio ha subito la repentina risposta dell'mpa!!!!

Anonimo ha detto...

bravo, Roberto. è da tre anni che fai comunicati stampa contro la chiusura delle guardie mediche in provincia. una domanda nasce spontanea, però. visto che sei bravo a scrivere, perchè non fai qualcosa di più utile, tipo una barricata o magari un digiuno per protestare contro la chiusura delle guardie mediche....è da tre anni che i tuoi com stampa sono tipo "copia e incolla". fatti però, zero! dalla serie: a scrivere, siamo tutti bravi!

Anonimo ha detto...

SULSENTI PIGGHITI A LAPA E VAI A VINNIRI MULUNA CA CIA NZIETTI

Anonimo ha detto...

AL MARITTIMO DELLE 15.10

SECONDO ME O SEI CONFUSO O FAI FINTA DI ESSERE SANO MENTALMENTE.


LA TUA CATEGORIA SI DOVREBBE SCAGLIARE CONTRO SULSENTI E LA SUA MAGGIORANZA. DOPO DUE ANNI DI BATTAGLIE A GIORNI CI SARA' IL SECONDO MEDICO PER LA CASSA MARITTIMA E QUESTA E' UNA VITTORI DI POZZALLO GIOVANE E DI ROBERTO AMMATUNA. IL TUO SINDACO SI E' SEMPRE DEFILATO SU QUESTO ARGOMENTO! QUESTO SIGNIFICA CHE E' STATO CONTRARIO! DURANTE LA RACCOLTA DELLE FIRME NON HO VISTO, ALMENO DA QULLO CHE SI DICE, NESSUNO DI LORO SUPPORTARE QUESTA INIZIATIVA. E PROPRIO TU DIFENDI L'AMMINISTRAZIONE!

Anonimo ha detto...

le farmacie a pozzallo sono 4 e non 5 (non sai neanche contare). Informati prima di parlare. La "quarta" in ordine cronologico che sarebbe la quinta effettivamente è bloccata dalla regione.
E' corretto parlare di V farmacia, dato che a Pozzallo, ad oggi, ce ne sono 4
E ora pipa!

Anonimo ha detto...

bacini,

oggi non ci sei?
tira sempre la stessa aria ??

bacioni

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 14,17

almeno in questo blog c'è qualcuno che dice le cose come sono.
L'anonimo delle 14,17 non parla di politica, ma dei personaggi chiave dell'amministrazione Ammatuna,
Conflitti di interesse ,uguali a quelli di Berlusconi e affari in famiglia.
Come diceva Trilussa ,la tinta cambia ,ma la fine è quella.
Pozzallesi fatevi rappresentare da uomini con dignità e integri.

Anonimo ha detto...

hallo,i'd like to remember that tomorrow, 24th of June, is the St. John party and however we will enjoy the artificial fires.
I will return on time from USA to see the only one Pozzalese's party.
Now i'm going take the fly, i'm very exiting because once in a year i return in Pozzallo to meet my parents, my friends of a time and i'll eat the "ghiotta".

from Brooklin to the world Mr. Giovanni Azzarelli jr.
Bye bye

Anonimo ha detto...

Sorry but i forget to ask you a thing,
time ago i known the Major of Pozzallo, Mr. Luigi Ammatuna, a very great man, but my son Salvatore jr. is telling that the major of Pozzallo isn'n Luigi.
Anyone could explain me who is the Major?

Anonimo ha detto...

i like ghiotta.

Anonimo ha detto...

the major is Sulsenti...for 4 years again...
lick the pruns!

Anonimo ha detto...

La sconfitta con la Spagna? Tutta colpa di Berlusconi. Ma, dopotutto, non è una novità: col centrodestra al governo, l'Italia non ha mai trionfato in un torneo internazionale, Europeo o Mondiale che fosse. Lo precisa Pasquale Laurito, nella sua Velina rossa, foglio di ambiente dalemiano: «Non si è mai vinto un titolo calcistico internazionale con al governo il centrodestra». Laurito sottolinea: «Persino la Spagna che da decenni non vinceva con l'Italia è riuscita a superarci, nonostante i consigli sportivi che sarebbero venuti dal presidente del Consiglio sui nomi dei giocatori da mettere in squadra». Quindi, ecco l'albo d'oro: «La nazionale italiana ha vinto nei tornei internazionali nel periodo di Pertini e Spadolini e poi ancora con Romani Prodi, mentre ha sempre perso quando a Palazzo Chigi c'era il Cavaliere. Sarà una fatalità, ma questi sono i fatti...».

viva raff Monte!

Anonimo ha detto...

sorry again, but at what time will be the fireworks for St. Jonhs tomorrow?
when is the "varchiata" on the see with the holy St John's arm?
There is yet the musical band and the procession?

Anonimo ha detto...

there will be the band of pino asta, called "the Pinuts". the will play the hymn of holy "john battista" and part of the discography of the beatles...

Anonimo ha detto...

Pippuzzu vaddati quannu prima na ta mministrazioni vola cocca avvisu ri garanzia, iu ta vvisai, coocca mazzetta quaccuna a pritinnutu.....VADDATI cumpa'

Anonimo ha detto...

a aluura veru chidu ca si rici e si senti

Anonimo ha detto...

PZZALLO, MPA E PD SI GUARDANO IN CAGNESCO: "NO AD ALLEANZE"

Anche l’Mpa di Pozzallo prende posizione sulle voci di un possibile “inciucio”, del quale si era vociferato nei giorni scorsi in città. Arriva, infatti, puntuale il comunicato stampa del partito autonomista pozzallese nel quale, per la prima volta, è concorde con quanto detto ieri dal segretario del partito Democratico di Pozzallo, Ennio Ammatuna, ovvero nessuna alleanza politica ed amministrativa, all’interno di palazzo La Pira.

<< Quello tra l’Mpa – è scritto nella nota – e il Pd di Modica è e rimarrà un matrimonio sterile, che non partorirà alcuna alleanza isterica, a palazzo La Pira, tra il partito di Lombardo e il partito di Veltroni. Quello di Modica è solo un’operazione di potere fra due partiti che non hanno niente in comune; è la delegittimazione di un movimento che, in campagna elettorale, a livello locale, regionale e nazionale, si è battuto contro le scelte politiche del Partito Democratico >>.

Parole, quelle del Movimento per l’Autonomia, che demarcano il confine dell’elettorato centrista pozzallese, il quale, un anno fa, ha fatto una scelta chiara, allontanandosi dalle politiche di chi aveva retto le sorti del paese per dieci anni. No, quindi, ad alleanze a Pozzallo, nel segno della discontinuità con la passata amministrazione.

<< Un matrimonio d’interesse – continua la nota – che non ha nulla a che vedere con Pozzallo, dove l’elettorato ha voluto che fosse l’Mpa ad amministrare la città. Le voci di un possibile “inciucio”, tra gli autonomisti pozzallesi e il partito di centrosinistra sono false illazioni. La volontà del popolo degli elettori, espressa durante le scorse amministrative comunali, è sovrana e non può essere tradita a causa di alcune alleanze, a Modica, che hanno tutto il sapore di una vendetta personale >>.

cleopatra ha detto...

Buongiorno a Montalbano di destra sono!
amica cleo...

Anonimo ha detto...

VIVA IL BLUES DEI PINI
GIORNO 26

Anonimo ha detto...

La nota del MPA pozzallese è stat appena inoltrata alle segreteria politica di Lombardo e Riccardo Minardo, che non sapevano nulla del comunicato che prende le distanze e accusa lo stesso movimento per l'autonomia di inciuci, di preservare interessi personali, un'operazione di potere.

Anonimo ha detto...

CONCERTO POSTICIPATO DI UNA SETTIMANA..

KLONDIKE'S GOLDEN BAND

Anonimo ha detto...

COSA E' SUCCESSO IERI PRESSO L'ANFITEATRO PIETRENERE??

Anonimo ha detto...

E' VERO CHE IL PUBBLICO POZZALLESE HA APPLAUDITO ROBERTO AMMATUNA MENTRE PER SULSENTI SOLO 10 PERSONE AD APPLAUDIRE????

E PER BEN 2 VOLTE DI SEGUITO, SU SOLLECITAZIONE DEL PRESENTATORE???


IL PUBBLICO LO HA MASSACRATO


E SCECCU O VIRI CA NUN TI PO VIRRI NESSUNU!!!

Anonimo ha detto...

cortesemente, cosa è successo ieri al lungomare pietre nere ? chiaritemelo nei dettagli.Grazie

Un marittimo

Anonimo ha detto...

cos'è succeso ieri? fateci sapere. Qualcuno c'era? Dicono che hanno applaudito Roberto Ammatuna?

Anonimo ha detto...

bob ammatuna ha, da gran signore, applaudito il sindaco di Pozzallo, peppe Sulsenti, a differenza dei soliti fan che continuano nella loro inciviltà e nella loro ignoranza. la lezione, penso, sia stata data in primo dall'onorevole del Pd, al quale va il merito, una volta tanto di usare la diplomazia, a scapito dell'intolleranza facinorosa.

uno che voterà sempre sulsenti.

Anonimo ha detto...

si dia il caso che qualche "Buuu" l'ha preso pure roberto ammatuna. concordo con l'amico di sopra, a volte i pozzallesi meriterebbero la testa scippata.
può darsi anche che fra 4 anni peppe non sia più il sindaco della città, ma mi vergogno dei miei concittadini. come diceva ieri grziano, se anche durante un saggio di danza coltiviamo l'odio, siamo proprio arrivati alla frutta.

Anonimo ha detto...

ma cosa ha fatto finora Peppe? ma non virendete conto che il vero Sindaco è Attilio? La Citta' non ha digerito che a fare l'assessore, per Ginta in qualità di Vice-Sindaco, sia una persona non candidata e che non è stato designato in campagna elettorale. Ma come fate a dire bravo peppe! Non ha hatto nemmeno un'opera pubblica in 1 anno; Ha smantellato lo stato Sociale; ha fatto una pessima figura alle Regionale e ....il resto è noto.

A casaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

i "buuu" ad Ammatuna sono la dimostrazione che i fischi a Sulsenti non sono opera del Pd come qualcuno vorrebbe far credere. Sono espressioni popolari, che non condivido e che mi sembrano incivili (indipendentemente a chi vengano riferiti) ma sono un aspetto ahimeè triste della nostra realtà. C'è una bassezza morale da far paura, ma non possiamo dire bravi quando ci votano e brutti quando ci fischiano, perchè sono le stesse persone.

Anonimo ha detto...

Pd fan... ha detto...
a volte i pozzallesi meriterebbero la testa scippata.
24 giugno 2008 15.24

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=ay92nT-vPT4&feature=related

Anonimo ha detto...

ieri io ero presente all'anfiteatro.

nessuno gli ha battuto le mani e per due volte di seguito.
per ammatuna un trionfo.

quello non applaudito era colore giallo limone sfatto.

non lo può vedere nessuno

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
ieri io ero presente all'anfiteatro.

nessuno gli ha battuto le mani e per due volte di seguito.
per sulsenti un trionfo.

quello non applaudito era colore giallo limone sfatto.

non lo può vedere nessuno

24 giugno 2008 17.20

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=UUuSPBSC9Z0&feature=related

Anonimo ha detto...

Virogna u cussu apiettu e a villa ciusa , ...come bellu passiari che machini e i muturina ca sfilittienu o cantu e picciriddi e tantuossucunu co fietu ra benzina ...bbbbbbbbestiaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

APPLAUSI PER GENTE COME TE,
APPLAUSI PER GENTE COME LUI.
CANTA ANCORA, CANTA ANCORA
PERCHE' ORMAI NON CI SEI,
MA DOVE SEI?

E CU TI SCOPRI!

APPLAUDIAMO DI NUOVO !!!!!

PER IL SINDACO SULSENTI:
CLACK,CLA..

PER L'ONOREVOLE AMMATUNA:
CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK,CLACK ............................

SULLA FACCIA DEL SINDACO, VERDE DI RABBIA, UN SORRISO STENTATO FACEVA TRASPARTRE UNA VENDETTA ALLA "NI VIRIEMU A NISCIUTA!"

CONCLUSIONE: IL SINDACO HA SOLO L'APPLAUSO DEI SUOI CHE GLI STANNO SCAVANDO LA FOSSA!

REQUIEM!

Anonimo ha detto...

OGGI, DA PARTE DEGLI AMICI DI BERLUSCONI, E' STATO APPROVATA LA LEGGE VERGOGNA CHE DI FATTO PER FAVORIRE UNA SOLA PERSONA ( BERLUSCONI) BLOCCA PER UN ANNO MOLTI PROCESSI. NELLA SPERANZA CHE QUALCHE AFFEZIONATO DI BERLUSCONI SI VERGOGNI E ABBASSI LO SGUARDO DAVANTI AI PROPRI FIGLI, PUBBLICO L'ELENCO DEI PROCESSI CHE SI BLOCCHERANNO:


- aborto clandestino
- abuso d’ufficio
- adulterazione di sostanze alimentari
- associazione per delinquere
- bancarotta fraudolenta
- calunnia
- circonvenzione di incapace
- corruzione
- corruzione giudiziaria – è quella per cui Silvio Berlusconi ha fatto questo decreto
- detenzione di documenti falsi per l’espatrio
- detenzione di materiale pedo-pornografico
- estorsione
- falsificazione di documenti pubblici
- frodi fiscali
- furto con strappo
- furto in appartamento
- immigrazione clandestina (“pensate, dopo tutte le menate che fanno con la storia dell’immigrazione clandestina, adesso sospendono i processi” – Marco Travaglio)
- incendio e incendio boschivo
- intercettazioni illecite
- maltrattamenti in famiglia
- molestie
- omicidio colposo per colpa medica
- omicidio colposo per norme sulla circolazione stradale vietata (“tutti quelli che stendono la gente per la strada ubriachi, bene quelli non li si processa” – Marco Travaglio)
- peculato
- porto e detenzione di armi anche clandestine
- rapina
- reati informatici
- ricettazione
- rivelazioni di segreti d’ufficio
- sequestro di persona
- sfruttamento della prostituzione
- somministrazione di reati pericolosi
- stupro e violenza sessuale
- traffico di rifiuti
- truffa alla Comunità Europea
- usura
- vendita di prodotti con marchi contraffatti
- violenza privata

Tutti questi, essendo puniti con pene inferiori ai dieci anni, vengono sospesi.

l’Associazione Magistrati ha calcolato che neverranno sospesi circa centomila.


La legalità è la base di ogni democrazia. Senza legalità c’è solo il regime totalitario o l’anarchia.

UNO INCAZZATO DI POZZALLO

VERGOGNA

Anonimo ha detto...

http://www.byoblu.com/post.aspx?p=a940845c-75de-4d54-845d-a4aa06e136d7

Anonimo ha detto...

Ku simina a ricogghi....

Anonimo ha detto...

Auguri di buon onomastico a tutti i Sangiuvannari!!!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16,09
ma non possiamo dire bravi quando ci votano e brutti quando ci fischiano, perchè sono le stesse persone.

Non ho ben capito quello che vuoi dire.
Quelli che ti votano ,sono quelli che fischiano l'avversario e viceversa.
L a bassezza morale è in rapporto alla poca morale ,non di tutti i politici ,ma dalla maggioranza dei politici.
C'è piu bassezza morale negli uomini che ci governano ,che nel popolo che è indignato.
Se tu sei un politico onesto , poichè fai parte di un partito politico, e quindi nel tuo partito ci sono dei disonesti ,indirettamente anche tu sei considerato un po disonesto.
Non c'è un partito che si salva ,Si puo salvare solamente colui che avra il coraggio di dire no al suo partito e quindi uscirà fuori della politica.
Si puo anche pensare che quelli che ti votano e poi ti fischiano , o fanno buu ,lo fanno ,poichè hai promesso mari e monti e tutto cio per avere il potere.

Unknown ha detto...

Grazie all'anonimo delle 19:28 per la precisione con cui ha descritto nello specifico i processi ce verranno sospesi.
Pochi giorni fa ilpresidente del Consiglio aveva inviato una lettera al presidente della camera.

http://it.youtube.com/watch?v=ZZoBxKI93aQ&NR=1

Credo non ci sia nulla da commentare, il video si commenta da se...

Anonimo ha detto...

SCECCU

I PROSSIMI APPLAUSI CU TE FA????



PIGGHITI A LAPA E VINNITI I BIEZZI

Anonimo ha detto...

SIGLATO PROTOCOLLO TRA COMUNE E PREFETTURA SUGLI SBARCHI

Pozzallo sarà in prima linea nella gestione degli sbarchi di extracomunitari in terra iblea. È stato firmato, infatti, un protocollo d’intesa fra lo stesso Comune di Pozzallo e la Prefettura di Ragusa, finalizzato alla gestione dell’attività di accoglienza a favore degli extracomunitari sbarcati in Italia clandestinamente. Sono stati il sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, e il vice prefetto di Ragusa, Claudio Sammartino a siglare l’intesa.

Nella fattispecie, il Comune provvederà alla somministrazione dei pasti completi, al vestiario, ai prodotti di igiene personale, alla pulizia e disinfestazione dei locali, al trasporto delle persone nell’area portuale e comunale, ed infine, alla tenuta del magazzino. Alla Prefettura spetterà solo il compito di vigilare la struttura. Grazie a questo accordo, gli oneri finanziari che sono serviti al Ministero dell’Interno per la gestione degli sbarchi dei clandestini, saranno versati nelle casse comunali pozzallesi, compreso anche un ammontare di 570 mila euro che serviranno per i lavori di adeguamento per l’ex Dogana, in previsione per il prossimo autunno. Anche i volontari della Protezione Civile di Pozzallo saranno chiamati a far parte del progetto.

<< E’ l’ennesimo risultato – dichiara Sulsenti – della politica economica che stiamo portando avanti da circa un anno. I 570 mila euro, poi, sono un’autentica “manna” che vanno, piano piano, a riempire l’enorme “salvadanaio” comunale, asfittico, ricordiamolo sempre, al 2007. Il mio plauso – conclude Sulsenti - va alla Prefettura di Ragusa e al Ministero dell’Interno, i quali hanno capito che decentralizzare i compiti al nostro comune, come, per esempio, quello dell’accoglienza per gli immigrati che arrivano dall’Africa, serve a garantire un servizio migliore >>.

(Nella foto in alto i locali della dogana adibiti a centro di accoglienza temporanea)

Anonimo ha detto...

AZZURO MEDITERRANEO; 2* SEMINARIO

Un nuovo seminario nell’ambito del progetto “Azzurro Mediterraneo”, itinerari del gusto tra mare, terra e barocco, promosso dalla Provincia Regionale di Ragusa in collaborazione con la Sogevi Vittoria, Ada Comunicazione e Assessorato Regionale alla Cooperazione nonché con i comuni della fascia costiera.

Il secondo appuntamento del seminario tematico, che intende proporre nuovi sistemi di sviluppo locale e diffondere una sorta di codice di buona condotta per una pesca sostenibile, è in programma sabato 28 giugno 2008 alle ore 18 presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza” di Pozzallo. Tema del seminario “I nuovi sistemi economici nella pesca ad integrazione del reddito”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, del presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci e dell’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo sono previsti gli interventi di Giovanni Denaro della Sogevi di Vittoria, di Patrizia Vinci, dirigente del servizio di Programmazione del Dipartimento Pesca dell’assessorato regionale alla Cooperazione e Pesca, di Andrea Santulli dell’Istituto di Biologia Marina del Consorzio Universitario di Trapani, di Pasquale Amico del sindaco Unci Pesca di Palermo, di Giovanni Basciano, vicepresidente nazionale di Agrital e di Gaetano Cannizzo, consulente cooperative pescatori.

Anonimo ha detto...

che succde nel pd a livello nazionale? tutti vogliono la testa di veltroni? a ruota anche quella dei segretari locali del pd?ahahahahahh
Per fortuna che c'e' il buon minardo e il consigliere provinciale detto "il bardotto", che salveranno la faccia al pd di modica, e vedrete veltroni e company diranno che da odica riparte la rimonta sia a livello regionale e nazionale.
Parisi, non sei solo a voler silurare il vice-mortadella, ovvero veltroni e tutti i salumini dei segretarietti locali!
vivia il pd, viva le mortadelle, viva i salumini........

Anonimo ha detto...

CHE SUCCEDE OGGI TUTTI AL MARE?

Anonimo ha detto...

ipa sei in ferie?
charlie oggi hai controllato quello che hanno lasciato le bancarelle di sporcizia?

Anonimo ha detto...

bacini
bacini
bacini

Anonimo ha detto...

forza peppe che il prossimo anno ti applaudiro' io! poi vedremo chi vincera' con roberto.

Anonimo ha detto...

Ciao ciao, sono Fabbri Fibra:

APPLAUSI PER PEPPE-PEPPE (SILENZIO)

APPLAUSI PER ROBY-ROBY (UN TRIPUDIO)

SINDACO DIMETTITI E' LA CITTà CHE TE LOCHIEDI. PENSI OLO A FREGARTI LO STIPENDIO E A DARE CONCESSIONI ABUSIVA. TUTTA LA SPIAGGIA HAI FATTO OCCUPARE, ALMENO CHE NON C'ENTRI TU O UNO DEI TUOI.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=XmRRqRDiAQQ&NR=1

Vedete e pensate!

Anonimo ha detto...

buffone delle 16.38, la spiagia era gia' stata depredata dal tuo onorevoletto anni fa', per quando riguarda le dimissioni ci vedremo fra 4 anni, pensa al tuo onorevole che sta' tremando in quanto ci sono diversi ricorsi che potrebbero farlo uscire di scena, tanto non e' stato eletto a furor di popolo......

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16,38
i politici di Pozzallo troveranno tutto questo normale ,poichè emana dalla alta sfera politica Italiana.
Che schifo.
Sono deluso anche di Veltroni che quando attaccato da Berlusconi ( lui non trovo parole per descriverlo),sulla gestione del comune di Roma ,si è difeso dicendo che a Milano il deficit era piu alto.
Quando questi politici parlano in questo modo, come si puo sperare qualcosa di buono a Pozzallo?

Anonimo ha detto...

a pozzzallo anonimo delle 19.37, si e' cambiata pagina da un anno e i risultati si vedono, sicuramente non in opere come fontane e piazzette, ma in risanamento di bilancio ovvero pagamento di debiti pregressi, basta pensare che solo quest'anno si pagheranno 1.500.000 di euro, di debiti fuori bilancio degli anni passati.
Noi abbiamo sempre detto che la situazione era difficile, non sapevamo che era sull'orlo del dissesto finanziario. cosa ben diversa.
Abbiamo preferito, purtroppo, per i cittadini, fare delle scelte impopolari, cosa che non avevamo preventivato, per i primi anni, e preferire il risanamento del bilancio. Cosa che la parte di opposizione, osteggia, non recitando "UN MEA CULPA", ma cosa piu' grave accusa questa amministrazione che non e' riuscita a fare nessuna opera pubblica nuova, pur sapendo che per progettare un'opera ci vuole del tempo e ci vogliono i soldini, cosa che non c'erano, mi sembra che la tua analisi di veltroni che si difendeva che milano aveva piu' debiti di roma, la puoi riferire a pozzallo solo ai politici di centrosinistra, che con falsita' ed arroganza girano le carte in tavola......fra 4 anni, vediamo chi ha ragione.

Anonimo ha detto...

INTANTO I CITTADINI VI PRENDONO A PIRITI.

QUESTA METTILA NEL CONTO

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19,51,
il mio scritto condanna in generale ,tutti i politici.
Per quando riguarda la scelta fatta dall'attuale amministrazione,sono convinto che è la migliore.
Personalmente stimo l'attuale sindaco;
Quando dico " come si puo sperare qualcosa di buono a Pozzallo" mi riferisco alle battaglie tra partiti, che divergono dai veri interessi comuni che ogni Pozzallese non politico aspira.
Per quando riguarda la politica nazionale, i politici di centro sinistra ,hanno già avuto la mia risposta.
Per completare ,permettimi di dire che non trovo parole per Berlusconi (speriamo bene per l'Italia)

Anonimo ha detto...

Udite
Interessante articolo sul Giornale di Sicilia (Internet)
Cassazione "Multa a pub rumorosi"
Spero che la stessa cosa sia fatta per Pozzallo.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=M669Mb36yLY

Chi vedrà questo filmato
sarà fortunato per più di 4 anni

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=M669Mb36yLY

Chi vedrà questo filmato
sarà fortunato per più di 4 anni

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=M669Mb36yLY

Chi vedrà questo filmato
sarà fortunato per più di 4 anni

Anonimo ha detto...

dal sito di Gianni Scala. Gianni ha ragione, così non andiamo da nessuna parte

Doveva essere una cerimonia in pompa magna ed invece si è risolta nel solito tragicomico melodramma siciliano. Dell’inaugurazione del lungomare Pietrenere, infatti, da giorni annunciata e sbandierata sulla stampa, non c’è stata traccia.
Nessuno, a dire la verità, si è stupito dell’accaduto anche perché non è la prima volta che il “Sindaco delle tasse” e la sua compagine si lanciano in facili proclami disattendendo puntualmente le attese. Basti pensare all’Accademia del Mare, alla fantomatica “Notte Blu”, per non parlare dei chimerici fiumi di finanziamenti che i “contatti” altolocati del nostro Sindaco sarebbero dovuto piovere a iosa come manna dal cielo su Pozzallo. “Parole, soltanto parole” cantava Mina.
I cittadini – purtroppo e per fortuna – valutano molto bene queste cose e capiscono subito che quando agli annunci non seguono i fatti c’è poco di che fidarsi! Pozzallo è stata “viziata” in questi anni da una felice anomalia isolana: con l’amministrazione Ammatuna tutte le opere iniziate hanno trovato il loro completamento: il Lungomare Pietrenere in primis, il Lungomare Raganzino, la Sala Policulturale oggi battezzata “Meno Assenza”, l’ex mattatoio oggi Comando della Polizia Municipale e Sala Congressi, e tante altre che non sto qui ad elencare. Che di felice anomalia si tratta(va) lo ha dimostrato subito questa amministrazione non riuscendo a completare nessuna di quelle opere in sospeso che, per scadenza di mandato, non fu possibile completare nella passata stagione. A che punto sono i lavori per la ex Colonia Marina o quelli per la ristrutturazione del Plesso Raganzino, tanto per citarne alcuni? Finiti nel dimenticatoio, svaniti nel nulla e con essi grandi somme di denaro che l’Unione Europea ci assegna e che non riusciamo paradossalmente a spendere. Nessun progetto è stato presentato dal Sindaco Sulsenti e pertanto, con molta probabilità, non usufruiremo dei fondi strutturali previsti per il periodo di programmazione 2007-2013 (FESR, FSE, Fondo di Coesione). Il risultato è che ci troveremo indietro rispetto a quei territori (sia nazionali che stranieri) i quali invece sapranno approfittare dei fondi impegnandoli in opere e strutture. E in un mondo sempre più globalizzato e concorrenziale, rischiamo di restare al palo rispetto ad altre realtà come la Spagna e la Grecia. Queste regioni, a differenza nostra, impegnano il 110% dei fondi che gli spettano, consapevoli che per incuria e trascuratezza alcune territori (come Pozzallo a causa di questi amministratori) non riuscirà a impegnare ciò che potrebbe spendere!
Il costo sociale di questa inefficienza è altissimo e a pagarlo saranno soprattutto le nuove generazioni, costrette a veder frenare lo sviluppo del proprio territorio a vantaggio di altre zone d’Europa governate da amministrazioni più sveglie e competenti.
E allora è chiaro che si verificano episodi come quello di qualche giorno fa, quando durante un’esibizione di danza l’ex-sindaco Ammatuna è stato accolto con un tifo da stadio mentre l’attuale solo con qualche timido applauso. Pozzallo è stata abituata negli anni a galoppare, con indubbi vantaggi economico-sociali. Bloccare questo processo di crescita per mancanza di progettualità e per scarsa competenza programmatica nel medio-lungo periodo è dannoso e inaccettabile. Non si può improvvisarsi amministratori e rischiare di far precipitare nel baratro un territorio lanciato e proiettato verso la crescita. Bisogna supportarlo, assecondarlo e programmarlo nella prospettiva di uno sviluppo duraturo, endogeno e sostenibile.

Anonimo ha detto...

nervosettino eh, anonimo delle 19:37?!
Abbiam fatto centro a quanto pare, eh nervosetto. Non sudare quando mi vedi al corso, sembri spaventato. Noi non facciamo male a nessuno, al massimo vis prendiamo in giro come Pippo, per tutta la citàà, con la gente che si sbellica. Più fai il nervoso, più sudi e ti dimeni perchè al momento per colpa nostra è bloccato tutto, più noi continuiamo a seguirti, passo dopo passo.
Ma cos'è tutto questo nervosismo, se hai la coscienza a posto, ci si diverte e ci si prende in giro a vicenda...
ma se metti firme false poi la mamma ti da le tottò le sederino.
Tranquillizzati, nel lido degli interessi privati, fin quando avrete tempo, potrai rilassarti insieme agli investitori che hanno occupato la spiaggia.
Se qualcuno parla e lo viene a raccontare è normale che noi poi indaghiamo e scopriamo.
Saluti nervosetto, buon bagno nella spiaggia di vostra proprietà...

Anonimo ha detto...

X UNO INCAZZATO DI POZZALLO

La legge in questione non favorisce solo Berlusconi ma anche tanta altra gente di sinistra e di destra.

E comunque si tratta di processi che per la maggior parte cadrebbero in prescrizione, vista la costipazione del sistema giudiziario Italiano.

Tanto per fare un esempio tra un mese libereranno un sanguinario killer foggiano per scadenza dei termini della custodia cautelare.

Penso proprio che la giustizia debba essere cambiata radicalmente, ma chissà perchè ne la sinistra e ne la destra riescono a metterci la giusta mano.

Dredd

Anonimo ha detto...

X DREDD

ERA ORA. CI SEI ARRIVATO.
CAPISCO CHE LA SINISTRA E'(ERA) UNA ARMATA BRANCALEONE LITIGIOSA E ABILE SOLO NEL METTERE LE MANI IN TASCA A NOI CITTADINI.
lA DESTRA COMPATTA E UNITA RIUSCIRA' A RIALZARE L'ITALIA, NE SIAMO CERTI.
STANNO GIA' RIFACENDO LE NUOVE CARTE GEOGRAFICHE DOVE LO STIVALE VERRA' RAPPRESENTATO CON IL TACCO ALL'INSU'.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

Comunicato stampa Libertà sul web. Del caso Ruta viene investito il governo. Presentata dall'on. Giulietti una interrogazione parlamentare al ministro della Giustizia. Sulla sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Modica per "stampa clandestina", che sta suscitando proteste e allarme nel mondo della comunicazione e nell'opinione pubblica, si ha un primo importante risvolto in sede istituzionale. Una interrogazione parlamentare, cui è invitato a rispondere il Ministro della Giustizia, è stata presentata infatti, con procedura d'urgenza, dall'on. Giuseppe Giulietti, deputato dell'Italia dei Valori. Eccone il testo, pubblicato dalla Gazzetta Ufficiale del 25 giugno 2008. Codice Rif. 4-00458. Al Ministro della giustizia. -Per sapere - premesso che: lo storico siciliano Carlo Ruta è stato condannato penalmente, per «stampa clandestina», per aver gestito un sito di documentazione storica e sociale www.accadeinsicilia.net, in sostanza un blog, di cui peraltro era stata comprovata, dalla polizia postale di Catania, cui era stato conferito l'incarico degli accertamenti, la non regolare periodicità negli aggiornamenti; la sentenza di condanna, a una pena pecuniaria e al pagamento delle spese processuali, è stata emessa l'8 maggio 2008 dal giudice Patricia Di Marco, presso il tribunale di Modica, sezione penale, dietro denuncia presentata in data 10 dicembre 2004, dal procuratore della Repubblica presso il tribunale di Ragusa Agostino Fera. In tale denuncia, il magistrato asseriva che «il sito www-accadeinsicilia.net risulta immesso e mantenuto in rete in palese violazione e contrasto con la normativa vigente, ai sensi dell'articolo 1 della legge 7 marzo 2001». Precisava altresì: «Non può nutrirsi dubbio alcuno... che il sito in questione, per le caratteristiche di periodicità delle pubblicazioni ivi contenute e per il carattere prevalentemente informativo che lo connota, sia da ritenersi per intero assoggettato alla vigente legge sull'editoria e, come tale, allo stato di fatto, contrastante con le norme di cui alla legge 8 febbraio 1998 n. 47»; il dott. Carlo Ruta attraverso il sito sopra detto, oscurato d'autorità, oltre che con vari libri d'inchiesta, negli anni recenti ha passato al vaglio e documentato fatti storici di indubbia rilevanza, come quello di Portella della Ginestra, ma anche temi scottanti e insoluti giudiziari del nostro paese. E in tale quadro d'investigazione ha contribuito a riportare all'evidenza pubblica il caso del giornalista siciliano de L'Ora Giovanni Spampinato, ucciso a Ragusa nel 1972, pubblicando e rendendo disponibili documenti giudiziari che per trent'anni erano stati inaccessibili all'informazione (in parte presenti oggi sul sito www.leinchieste.com); tale sentenza, unica in Italia e in tutta Europa, sta creando allarme nell'opinione pubblica nazionale e in particolare nel mondo della comunicazione, per gli effetti devastanti che potrà avere sul terreno dei diritti di critica e delle libertà riconosciute nel nostro paese, tenuto conto che, secondo la logica prevalsa, la quasi totalità dei siti web italiani, per il solo fatto di esistere, potrebbero essere considerati fuorilegge, in quanto appunto «stampa clandestina», e ciò, secondo l'interrogante, in spregio a ogni regola della democrazia;nel nostro paese la libertà di espressione è garantita dalla Carta Costituzionale e la libertà sul web è inscindibile dalle libertà e dai diritti che sono propri di un paese democratico; per la prima volta è stato varcato un limite, che non può lasciare indifferenti le istituzioni democratiche del nostro paese-: se intenda assumere iniziative normative per definire adeguatamente la disciplina della materia.
Per infomazioni: www.giornalismi.info/vocilibere accadeinsicilia@tiscali.it

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 292   Nuovi› Più recenti»