Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

martedì 15 aprile 2008

Ecco chi va all'Ars

Una valanga di consensi per Orazio Ragusa .
Il deputato uscente dell´Udc nella sua Scicli ha raccolto oltre settemila voti. Incetta di voti anche a Modica: poco meno di 1.800.


Nella Città della Contea, che doveva essere la sua roccaforte, l´ex sindaco Piero Torchi si è fermato a quota 5.300. Ragusa ha invece fatto il pieno anche a Chiaramonte con oltre un migliaio di consensi. Dato tra i più accreditati, Giovanni Cosentini è invece stato tagliato fuori.

Si sono confermati all´Ars anche Innocenzo Leontini e Carmelo Incardona per il Pdl. Mommo Carpentieri si è classificato buon terzo. Nel Pd trionfo per Pippo Di Giacomo e quinto seggio per Riccardo Minardo di Mpa. Per Roberto Ammatuna del Pd potrebbe invece scattare nelle prossime ore il sesto seggio con i resti.

Alla luce di questi risultati, anche Modica ha alla fine avuto il suo deputato regionale: Riccardo Minardo. Niente da fare invece per l´ex sindaco Piero Torchi, che non ha sfondato in casa Udc, dove Ragusa si è difeso molto bene, prendendo buona parte dei voti attribuiti proprio a Torchi.


250 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 250 di 250
Anonimo ha detto...

elezioni comunali tra poco?
4 anni
pari a 1430 giorni
pari a 85800 minuti

la matematica non e' un opinione.
1500 voti in meno sulsenti
1500 voti in meni ammatuna

forza leontini

Anonimo ha detto...

dimenticavo:
se vale la regola del doppiaggio, ennio, digiacomo, finocchiaro e veltroni a casa.

Anonimo ha detto...

CHE DELUSIONE LA FINOCCHIARO
A CHI CI FACIA SCHIFU STARI A PALERMU?
POVERA FIGLIOLA, HA RAGIONE. I SALOTTI ROMANI SONO PIU' ACCOGLIENTI.

Anonimo ha detto...

prossime elezioni comunali, Ennio sindaco!

Anonimo ha detto...

Pozzallo, regna la confusione. Nel giro di due anni, fra le regionali di due anni fa, le comunali dell’anno scorso, e le regionali di domenica scorsa, il camaleontico elettorato pozzallese ha cambiato idea parecchie volte sulla “ics” da mettere sulla scheda, con il risultato di avere la città, sostanzialmente, divisa in tre (Pd da una parte, Mpa e Pdl dall’altra). Un unico dato, però, fa riflettere. I candidati pozzallesi, nella loro città, hanno perso consensi, rispetto alle passate elezioni. I numeri parlano chiaro. Basti pensare all’ex sindaco, Roberto Ammatuna, rieletto nuovamente nelle file del Partito Democratico. Due anni fa, Ammatuna è riuscito a convincere, solo a Pozzallo, 4748 elettori contro i 3439 di domenica scorsa. Ha conquistato, comunque, uno scranno per palazzo d’Orleans, riconfermandosi come il candidato pozzallese più votato. Sicuramente, la flessione darà da pensare all’intero entourage del Partito Democratico locale. Se Sparta, comunque, piange, Atene non ride. Il più “acerrimo” nemico del centro-sinistra, in città, è stato Peppe Sulsenti (Mpa) il quale, anche lui, dovrà riflettere sullo stesso identico calo di preferenze, a quasi 12 mesi della sua elezione a sindaco. Anche qui, il dato parla chiaro, anche se si tratta, bisogna dirlo, di un appuntamento elettorale diverso (l’anno scorso, comunali, quest’anno, regionali). Al primo turno, Sulsenti, l’anno scorso portò a casa 3864 preferenze (al ballottaggio, contro il solo Luigi Ammatuna riuscì persino ad arrivare a quota 5472!); domenica scorsa, i consensi si sono fermati a quota 2059. Anche qui, l’Mpa pozzallese rifletterà sulla sconfitta che ha interessato l’elettorato centrista.
Chi, invece, esulta, nella città della Torre Cabrera, è sicuramente il Pdl e, in particolare, l’onorevole ispicese Innocenzo Leontini, che, mai come quest’anno, raccoglie innumerevoli consensi (877 preferenze, è il più votato nel Pdl, a Pozzallo), contro due “pilastri”, almeno in ambito cittadino, come Ammatuna e Sulsenti. Le 1248 preferenze, in totale per il Pdl, attestano il Partito delle Libertà come terza forza politica, in città, scavalcando l’Udc che, negli anni scorsi, non era mai scesa sotto la soglia delle 500 preferenze. Cosa che si è verificata domenica scorsa. Difatti, l’Udc paga la politica di non aver presentato alcun esponente locale candidato. Il solo Piero Torchi, seppur non eletto, può fregiarsi di 203 voti e di candidato più eletto del partito della Vela. Neanche l’onorevole eletto Orazio Ragusa ha saputo batterlo (solo 135 preferenze).
Intanto, nella città rivierasca, Roberto Ammatuna, nella serata di martedì scorso, ha voluto ringraziare pubblicamente quanti lo hanno sostenuto, lasciando intuire che, se << arriva una telefonata – ha detto Ammatuna - da parte del sindaco, Sulsenti, sono disposto ad intavolare un progetto utile per le sorti della nostra città >>. Ammatuna, quindi, ha ribadito di essere disponibile per avviare “larghe intese” con l’amministrazione Sulsenti solo nel caso in cui si ritornasse a discutere di politica, lasciando l’astio personale alle spalle, nonostante lo stesso Ammatuna abbia ribadito, diverse volte durante il comizio, di essere rimasto molto dispiaciuto per alcuni avvenimenti, a suo discapito, che hanno avvelenato la campagna elettorale. Infine, lo stesso Ammatuna ha auspicato che venga preso in considerazione, al più presto, il piano triennale delle opere pubbliche << affinchè – ha concluso l’onorevole – Pozzallo non ritorni a 20 o 30 anni fa, quando le opere pubbliche erano dei miraggi per la collettività >>.
Anche il sindaco di Pozzallo, Sulsenti, chiuderà, domenica prossima, alle 21,30, dopo il comizio di ringraziamento dell’on. Leontini previsto per le 20,30, questa tornata elettorale. A salire sul palco insieme al sindaco autonomista, anche l’on. Riccardo Minardo. Chissà che lo stesso sindaco, nel suo comizio conclusivo, scioglierà anche gli ultimi dubbi legati al nome del vice-sindaco (mercoledì scorso, Luciano Susino ha definitivamente protocollato le sue dimissioni), di un eventuale (che, a questo punto, appare quasi certo) rimpasto di giunta o di qualche “novità”, come da più parti si sussurra, che lo potrebbe interessare. Vedremo.

Anonimo ha detto...

È Giovanni Morana il nuovo presidente del direttivo amministrativo della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Vincenzo Romeo”, di Pozzallo. 58 anni, sposato, tre figli, succede all’avvocato Elia Amore che, per 3 anni e 9 mesi, ha avuto il compito di dirigere amministrativamente il sodalizio più vecchio della città rivierasca. Erano due le liste con 10 candidati ciascuna a contendersi il ruolo di presidente del sodalizio. Le due liste portavano i nomi di “Lista Numero 1” e “Lista Numero 2”. L’ha spuntata la “Lista Numero 2” dove, fra le sue fila, c’era Giovanni Morana. << Una gioia immensa – ha dichiarato il neopresidente – che condivido con i 171 votanti che hanno espresso la loro preferenza nei miei riguardi. Mi spenderò per la causa – ha concluso Morana – onorando gli impegni che mi sono stati affidati, non ultimo la continuazione del progetto che delega una borsa di studio ai figli più meritevoli fra i nostri soci >>. Hanno votato 324 soci dei quasi 1350 soci che sono iscritti alla Società. Diciassette sono state le schede nulle, 116 voti alla prima lista, 171 alla seconda, con la proclamazione finale del Morana a direttore amministrativo del Mutuo Soccorso. Eletti anche il vice-presidente Giovanni Azzarelli, il segretario Salvatore Bifera, i consiglieri Ignazio Roccaro, Salvatore Scala e Salvatore Zaccaria, l’esattore/cassiere Rosario Pitino. È stato eletto anche il “Consiglio dei Probiviri”: presidente Giorgio Ruta, consiglieri Valerio Scala e Salvatore Sangiorgio. Il nuovo direttivo terrà la sua prima assemblea ufficiale il prossimo 27 aprile. Il sodalizio ha 109 anni di vita, essendo stato fondato nel 1899. Per il 2009, per il 110° anno di vita, lo stesso Morana ha dichiarato di voler preparare grandi festeggiamenti, con l’auspicio di voler far partecipare la comunità pozzallese di New York.

Anonimo ha detto...

Ma il vostro ONOREVOLE vi ha detto in piazza che lui e la sua giunt prima di andarsene hanno fatto piazza pulita? non rotatoie pulie ma comune ripulito... si di 800 mmila euro... e quindi nente stipendi x i comunal e la colpa a peppe.... maaaaaaaaaa che bei pezzi di mer... a cmq lu ora si ntasca 20mila euro, a voi 20 mila paia di calci in cu.. e x il resto lui UN GROSSO GRASSO ma non nano... BUGIARDO... ma che vi scrivo a fare siete tutti ammatuniani ..... cmq x i ragazzi di sinistr arcobaleno non arrendetevi ve lo dice un FIERO SULSENTIANO mai PD MAI FINOCCHIARO MAI AMMATUNIANO mai LECCACU.. solo per MPA!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Comunicato stampa M.p.a. Movimento per l’Autonomia – Sezione di Pozzallo

Partecipata Assemblea a Pozzallo dell’MPA con la presenza di consiglieri comunali, simpatizzanti, assessori. Tema dell’incontro l’esame del voto per le Nazionali e soprattutto per le Regionali. L’assemblea, alla presenza del sindaco e candidato alle Regionali, il dott. Giuseppe Sulsenti, ha preso atto del successo elettorale vistoso registrato con il 25% dei voti validi, quasi una triplicazione dei voti a distanza di soli due anni dalle ultime regionali del 2006. Il dato elettorale ha premiato l’MPA ma anche confermato la leadership di Sulsenti all’interno del Movimento per l’Autonomia nella provincia di Ragusa, partito del quale è stato tra i fondatori 3 anni fa alla costituente di Bari. L’MPA che alle comunali dello scorso anno ha corso da solo, questa volta ha persino effettuato il sorpasso sul PDL confermando come l’elettorato pozzallese sia ampiamente orientato al centro ed a destra e come sia stato difficile ottenere consensi con un PDL molto forte e votato.
L’analisi del voto ha registrato una molteplicità di interventi, talora anche critici, ma tutti hanno preso atto di un risultato elettorale positivo, anche se al momento non è arrivata l’elezione a deputato regionale del sindaco Sulsenti, che resta il primo dei non eletti in provincia di Ragusa con rosee prospettive.
La campagna elettorale è servita anche per mettere a nudo, attraverso gli incontri con la gente, le problematiche cittadine da affrontare immediatamente in chiave amministrativa per dare risposte reali. La politica del risanamento, del risparmio, del buon governo, della lotta agli sprechi, restano linee guida dell’attività amministrativa che tutti si sono impegnati a rilanciare con immediatezza.
Il sindaco Sulsenti, oltre che manifestare il proprio compiacimento per il dibattito politico svolto con serietà e serenità, ha ringraziato tutti per l’apporto dato al successo elettorale, ha esortato nel contempo al massimo impegno per le prossime scadenze dal Bilancio al PRG, all’estate pozzallese, ai progetti triennali da realizzare in tempi brevi per dimostrare all’elettorato che la fiducia riposta in questa amministrazione ottiene le risposte desiderate dal territorio. Un comizio di ringraziamento del Sindaco Sulsenti è stato nel contempo annunciato per domenica alle 21,15 per festeggiare il seggio conquistato in provincia di Ragusa e grazie proprio all’apporto del 25% dei voti di Pozzallo.
E’ da ritenere che nei prossimi giorni possano essere avviati incontri con gli alleati del PDL in quanto la nuova stagione politica nazionale e regionale prevede accordi in tal senso, accordi che potrebbero presto essere formalizzati a Pozzallo ed avrebbero una particolare valenza proprio perché concretizzati nella città del primo ed unico sindaco dell’MPA in provincia.

Pozzallo, lì 18/04/08

Anonimo ha detto...

sei finto!

Anonimo ha detto...

Miiiiiiii
Quanti avvucati rà difesa cà ciavi stu Ennio.
Cà puoi, cchi b'interessa a viautri ra destra??
Comu vi miscati a tutti banni, puru nè cosi cà nun vvò toccunu
Che palle!!
Siti fissati ah!!

Anonimo ha detto...

Non ho ancora visto un manifesto di ringraziamento di Peppe Sulsenti, qualcuno gli può spiegare che si ringrazia anche se si perde?
Ma ora che ci penso, con una squadra come la sua, cu cià diri.
SCECCHI TUTTI, insieme si poò, iri a casa.

Anonimo ha detto...

Eletto il nuovo presidente della Società Operaia

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/2265-pozzallo-morana-presidente.asp

Anonimo ha detto...

Finiti i 3 giorni di lutto per gli autonomisti.Oggi si comincia a vedere qualcuno in giro.

Anonimo ha detto...

AZZURRA LIBERTA' è IL SOGNO CHE CE IN NOI.....AZZURRA LIBERTA' PER TE CI BATTE IL CUORE...AZZURRA LIBERTA' TI DIFENDIAMO NOI
GRAZIE SILVIO, L'ITALIA TI AMA..RIALZALA!!

Anonimo ha detto...

PRESIDENTE L ITALIA TI AMA, RIALZALA!!

PRESIDENTE GRAZIE DI CUORE PER AVERCI SALVATO DALLA SINISTRA!!

Anonimo ha detto...

onorevole sulseeeentiii

Anonimo ha detto...

ahahahah
ahahahhhah
aahahah

Affunnasciu

Anonimo ha detto...

inveritas, posta qualcosa di nuovo...

Anonimo ha detto...

pd =piddistru

ripescati

Anonimo ha detto...

il segretario del pd dov'è finito?
non si fa più sentire!
si fici l'uocci ruossi!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti partecipanti, visitatori o semplici curtigghiari di Pozzallo. E' la prima volta che visito questo blog e devo dire che lo trovo molto carino, anche se come al solito , e l'autore del blog non me ne voglia, non si riesce a fare gli imparziali almeno nel pubblicare gli articoli...Mah, nessuno è perfetto!!!! Non vi dirò quali sono le mie tendenze politiche anche perchè in realtà non ne ho una ben definita,x questo tutti i commenti che farò d'ora in avanti non saranno filtrati dalle mie ideologie politiche ma mireranno ad analizzare la situazione nel maniera più oggettiva possibile...vi saluto miei cari concittadini, a presto, in attesa della giunta Lombardo....L'Ingegnere

Anonimo ha detto...

ma cchi vuliva diri stu 'ncigneri?

Anonimo ha detto...

ncigniè ma chi stai fora?
ca siemu tutti amici (ca si scorninu), fatti canusciri mpocu!

Anonimo ha detto...

ngignèèèè o cucchiti oscuru...chi ti pari ca spittaumu a tia per analizzare la situazione nella maniera più oggettiva possibile

Anonimo ha detto...

come non e importante chi si ringrazia.se mi devi dare una risposta almeno devi essere coerente...ma come la sera dei ringraziamenti ha ringraziato tutti tranne ennio.e la sera del comizio di chiusura della campagna elettorale ha ringraziato a chi ha parlato prima di lui......come mai nel primo comizio non ha ringraziato nessuno?eppure ennio aveva fatto un bellissimo discorso,tra l'altro nel discorso di ennio cerano frasi che ha detto per tutta la campagna elettorale veltroni.mi sbaglio che e lo stesso partito in cui milita l'onorevole sorteggiato.perche se non e cosi fatemi sapere in che partito sta l'onorevole pozzallese cosi non ci andiamo dietro.......

Anonimo ha detto...

la e con l'accento "è"

Anonimo ha detto...

...i colombo a pozzallo sono gli unici che non hanno MAI cambiato casacca, a costo di restare sempre in un angolo...questa a casa mia si chiama coerenza..a casa vostra? ...certo in effetti a pozzallo siamo tutti abituati a vedere certe facce (giovani e meno giovani) che saltellano da partito in partito pur di elemosinare un incarico! dimostrate di non conoscere la storia di pozzallo e degli amministratori pozzallesi. Chiedete a bob qual'è stato il suo laboratorio politico e chi erano i suoi compagni del tempo, chiedete anche al principe del foro pozzallese, oggi un pò nell'mpa un pò nel udc, da dove ha mosso i primi passi...

Anonimo ha detto...

...i colombo a pozzallo sono gli UNICI che non hanno MAI cambiato casacca!!!!

Anonimo ha detto...

A VIDEOREGIONE U SCECCU LO SAPETE CIOSA HA DETTO?
"SPERIAMO CHE CON LOMBARDO RIUSCIAMO A RISOLVERE I PROBLEMI DI POZZALLO, PERCHE', COME SI DICE A POZZALLO, non po' fari ciu' scuru ri menzannotti"


appena ho sentito sta cosa sono caduto dalla sedia!!!

c'è qualcun altro che ha visto l'intervista???

Anonimo ha detto...

IN DE NEIIIIIM OV LOV
UAN MOR IN DE NEI OV COLOOOOOMM

Anonimo ha detto...

non leggo i commenti

Anonimo ha detto...

giovà, 'nta prossima giunta nun ci vuogghiu ne assessuri truoppu curti
nè assessuru truoppu luonchi.
E tu, giovà, canciti sta lenti ca nun si npicciuttieddu.
cci manca sulu ca metti i catinazza dell'amore 'nto ponti ra turri puru tu.

O Pè, se mi fai assissuri mi canciu a lenti.

Ma tu cumanni gghià ciassai ri n'assissuri, chi spacchiu vuoi ancora?

Ipazia ha detto...

Non ti lamentare troppo anonimo, che poi ti dicono che anche questa è colpa della sinistra!!!
hahahahaha
A chi dice che Roberto Ammatuna non ha ringraziato Ennio durante il comizio del 5 Aprile, dico che non è affatto vero e lo dico con cognizione di causa, visto che io c'ero e ho ascoltato.
O tu non c'eri e la stai sparando così, tanto per direla tua, o c'eri ma eri intento a "ciugiulliari":-)))

Anonimo ha detto...

brava ipazzia

Anonimo ha detto...

Anche io una volta voglio prendermi la soddisfazione di scrivere...Giuvà

La verità pero...tutta sta FAMOSITA' dove la dove prendere mai...giuvà!

ahaha

Fate morire dalle risate!

Anonimo ha detto...

Giovà ci telefonasti a Raffieli?
Chi ti rissi, ca a Riccaddu so ciamunu pi fari l'assessuri?
Giovà allura puozzu fari i manifesti?Accianai???

Comu???
Pi fari l'assessuri nun c'è bisuognu ca t'a dimetti ri onorevoli?
Nun po' essiri! Siemu senza spranza allura...
passimu ru bustini ri zuccuru ca mi lori a testa!

Ipazia ha detto...

Uhmmmm
Stranu sta cosa
Anch'io non leggo piu gli ultimi commenti, o meglio, li leggo solo quando lo pubblico.
Poi se ci torno per leggere i nuovi, niente, sempre quello delle
2:00 di stanotte trovo...
Accidenti, sarà na congiura??
:-))))

Anonimo ha detto...

Uhm????????

Anonimo ha detto...

inveriataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaass.... cambia post!! ti curcasti puru tu...

Anonimo ha detto...

se noti Ipazia...ci sono due voci..uno con post vecchi e uno con post recenti...;)

Anonimo ha detto...

COSA SAPETE DEL RICORSO AL TAR DELLA SINISTRA CHE RIVENDICA IL SEGGIO ALL'ARS? C'E' QUALCUNO CHE RISCHIA IL POSTO DI ONOREVOLE?

Anonimo ha detto...

Ne capite di pc...e non parlo di partito comunista

ahaha

Anonimo ha detto...

Giovà ma niatru nun n'aviemu "resto"?

O Pè, l'unica "resto" ca aviemu è chida ro cafè...

Però c'aviemu ancora tantu ri du zuccuru....

Anonimo ha detto...

VOI DEL PD SIETE TROPPO DANNATI.
ORA ANCHE NOI C'ABBIAMO L'ONOREVOLE. PEPPE CE LA FATTA, PERCHE' MINARDO LASCERA' PER FARE L'ASSESSORE. E POI NOI ABBIAMO RAFFELE LOMBARDO, CHE E' UN'AMICO. E COSI IL VOSTRO ONOREVOLE NON CONTA NIENTE.
W PEPPE, W LOMBARDO

Anonimo ha detto...

PARE CHE CI SONO LITI TRA IL TIMONIERE E L'ON.
QUALCUNO SA QUALCOSA???

Anonimo ha detto...

Regionali. La Sinistra Arcobaleno prepara un ricorso

La lista guidata da Rita Borsellino, costituisce anche un comitato tecnico per studiare gli eventuali errori che non hanno permesso di superare per pochissimo la soglia del 5%

Oltre alla questione che riguarda la possibile rinuncia del seggio spettante ad Anna Finocchiaro, che potrebbe essere assegnato a Sonia Alfano o a Rita Borsellino, la Sinistra Arcobaleno gioca su di un altro fronte, ed è pronta a presentare ricorso in ragione dell'esiguo margine di voti che distanzia la lista dal superamento della soglia di sbarramento del 5% e di conseguenza dall'attribuzione di almeno sei seggi.

A tal riguardo la lista di Rita Borsellino, ha deciso anche di costituire un comitato tecnico, che potrà contare sulla consulenza di diversi legali che dopo avere portato a termine tutte le verifiche del caso, valuteranno l'eventualità o meno di presentarsi davanti agli organi competenti.

Inoltre, il rappresentante legale della lista Giovanni Di Bella, ha anticipato che verrà chiesto ufficialmente ai prefetti di tutte le province dell'isola, un controllo rigoroso sulla trasmissione dei verbali con i dati, sulla corrispondenza del numero di votanti alle elezioni nazionali e regionali, sui voti validi e le schede contestate.

Anonimo ha detto...

I VOTI CONTESTATI, E MESSI A VERBALE, IN SICILIA SARANNO 50, 80 100....

...E POI RICORDATI CHE IN QUESTI CASI PER UNA DISTRIBUZIONE NORMALE DEGLI ERRORI, LA SOLITA CURVA GAUSSIANA, LI DISTRIBUISCE SECONDO LE PERCENTUALI AVUTE DAI PARTITI.

E MISCHINU, RAPITI NA BUSTINA I ZZUCCURU
PEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEP ONOREVOLE

Ipazia ha detto...

Grazie anonimo, adesso ho capito
:-))
Mi ero dimenticata che su blogspot non si usano i numeri per indicare le pagine ma bensì "nuobi e precedenti"....
Mamma mia M'ambriacascru!!!! :-))

Perl'altroanonimo, è vero, te ne do atto, sono una sciappa, io con il pc :-)))

Anonimo ha detto...

prego Ipa:)..sono il primo anonimo!e naturalmente ho votato Ammatuna:P

Anonimo ha detto...

asciugati

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 250 di 250   Nuovi› Più recenti»