Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

martedì 15 aprile 2008

Ecco chi va all'Ars

Una valanga di consensi per Orazio Ragusa .
Il deputato uscente dell´Udc nella sua Scicli ha raccolto oltre settemila voti. Incetta di voti anche a Modica: poco meno di 1.800.


Nella Città della Contea, che doveva essere la sua roccaforte, l´ex sindaco Piero Torchi si è fermato a quota 5.300. Ragusa ha invece fatto il pieno anche a Chiaramonte con oltre un migliaio di consensi. Dato tra i più accreditati, Giovanni Cosentini è invece stato tagliato fuori.

Si sono confermati all´Ars anche Innocenzo Leontini e Carmelo Incardona per il Pdl. Mommo Carpentieri si è classificato buon terzo. Nel Pd trionfo per Pippo Di Giacomo e quinto seggio per Riccardo Minardo di Mpa. Per Roberto Ammatuna del Pd potrebbe invece scattare nelle prossime ore il sesto seggio con i resti.

Alla luce di questi risultati, anche Modica ha alla fine avuto il suo deputato regionale: Riccardo Minardo. Niente da fare invece per l´ex sindaco Piero Torchi, che non ha sfondato in casa Udc, dove Ragusa si è difeso molto bene, prendendo buona parte dei voti attribuiti proprio a Torchi.


250 commenti:

1 – 200 di 250   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Iniziamo va...

Sulsenti...prrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 8,27 il prrrrrrrrrr dovresti farlo a R. Ammatuna che essendo stato Sindaco per 10 anni e successivamente onorevole alla regione, tornerà a fare il medico. Sulsenti ha dimostrato di avere realmente vinto le elezioni i suoi oltre tre mila voti in provincia dimostrano la stima degtli elettori.
Semmai l'unico rammarico per il buon Peppe è stato quello di essersi scelto collaboratori che non portavano alcun voto. Vedi i vari Di Stefano, Manenti ecc... infatti Sulsenti non ha fatto altro che confermare i suoi 2 mila voti che Pozzallo gli ha sempre dato fin dalle prime elezioni al consiglio provinciale.
Auguri Sulsenti, adesso finalmente potrai lavorare con serenità.
Sicuramente tu sei il futuro di pozzallo, mentre Roberto ormai è il vecchio!!!

Ipazia ha detto...

L'Italia s'è destra
Adesso ritiriamo fuori le bandiere della pace. Lottiamo per i matrimoni dei gay, come fosse una questione di vita o di morte. Non andiamo a votare per via degli embrioni, delle cellule staminali. Polemiche che andrebbero bene, a malapena, se fossimo in Olanda.
Restiamo a casa, duri e puri, e lasciamo governare alla destra. Cosi' non abbiamo sensi di colpa.
Bene, miei cari precari, pensionati, operai, donne, proletari, ecc.ecc. Adesso per 5 anni non rompete piu' le palle e fatevi governare dalla lega.
Dato che fa schifo votare PD , Veltroni perche' c'è la Binetti, e non avete nemmeno tutti i torti, riprendiamoci broglisconi, Bossi e Fini.
Adesso pero' muti. Raccogliamo le firme per il Tibet e quant'altro.
Tranquilli, che nessuno raccogliera' le firme per noi, paese di quinto mondo sul piano della Democrazia, non meritiamo nemmeno che si prendano la briga.
Meritiamo quello che abbiamo e non criticate piu' la casta e' meglio di noi, sicuramente piu' furba.
E' difficile da capire che l'astensione e' un favore alla destra, direi che in Italia non e' difficile e' semplicemente impossibile.
Accetto il verdetto sinche' siamo ancora in Democrazia, la prossima volta potrebbe venirmi imposto.
La legge elettorale fa schifo...
Ma gli elettori hanno dato una buona mano. Facciamocene una ragione.
Se all'estero ci danno dei mafiosi pizzaioli non prendiamocela tanto, hanno ragione.
Dobbiamo esserne orgogliosi. Dell' Utri senatore, Riina presidente.
Anno bisesto, governo funesto. Andiamo dalla maga...

Anonimo ha detto...

Ipazia, sempre a sparare min***te.
Non sarai contenta, ma c'è un buon 48% che lo è. Se abbiamo votato centro destra è perchè crediamo nei valori.. Lascia perdere!!

Ipazia ha detto...

Caro Anonimo delle 9:49
Io non sparo minchiate eh, esprimo io MIO pensiero...
A parte che non siete piu manco centro-destra ma solo Destra...
Inutile che ti incazzi, quello che ho scritto è la pura verità e lo sai meglio di me
Il tempo darà ragione a chi ce l'ha ma al contrario di te, io spero di sbagliarmi perchè non se ne può piu in tutti i sensi.
Lascia perdere lo dici ai tuoi pari e se non sono contenta, siamo ancora in democrazia, se non sbaglio e quindi libera di dire la mia oltre a non fare parte di quel 48%.
Ci si lamenta di avere ancora Andreotti, la Montalcini, Cossiga e Scalfaro senza tenere conto che Berlusconi è sul punto di far loro compagnia :-)
E ti prego, siccome non mi conosci, di pure quello che ti pare ma con un minimo di educazione e cortesia, Grazie :-))

Anonimo ha detto...

Adesso è inutile nascondersi dietro il dito. Lombardo presidente...guardate il voto disgiunto di sulsenti e capirete quanto ha contatto: nulla.
5 seggi ragusani all'ars. Ragusa(onesto e popolare), torchi finalmente può andare a sbattere gli occhi cm portaborse di drago. Leontini e Incardona sempre i migliori, per stile e in terminei di numeri. Digiacomo eletto perchè in una città + grande, perchè ha appena inaugurato l'aereoporto e perchè segretario, a Roberto scatterà il secondo seggio, è un pò meno dell'altra volta ma per i pozzallesi avere un deputato è importante. Minardo Rick seggio forse anche alla camera, ha già le dimissioni quindi non sperateci neppure per peppe, anci parafrasando una vostra battutta: adesso al prontosoccorso non ci va ammatuna, ma sulsenti, per curarsi il forte ma di testa. E adesso cittadini, sarà vendetta verso di voi.....
Rialzati Italia

Anonimo ha detto...

Ma dove voleva andare quel negato di Sulsenti???è riuscito a prendere per i fondelli i 4 cittadini medi e ignoranti pozzallesi che sono rimasti con lui solo per interessi visto che comunque e ahimè il sindaco è lui. Persona veramente senza contenuti e argomenti..senza valori.
Forza Roberto Ammatuna ma non perchè qua siamo del PD. Forza Ammatuna semplicemnte perchè è una persona per bene. E soprattutto perchè è un piacere farsi rappresentare da lui all'ARS.
Noi Pozzallesi siamo talmente beoti che ci facciamo la guerra tra di noi vedi Ispica dove detrosi e sinistrosi hanno votato Leontini. Non come Sulsenti che si è candidato solo per rubare voti ad Ammatuna..e del resto anche quando parla mica propone, mica sforna idee, mica esprime opinioni qualificate..lui critica e basta. E' un disfattista assoluto!

Per quanto riguarda lo scenario nazionale meglio calare un velo pietoso e non lamentarsi. Appoggio Ipazia in tutto quello che dice e pensa..davvero ammirevole. Ulteriori commenti non servono. Il post dovrebbe essere il suo commento. saluti.

Anonimo ha detto...

SPERA SOLO CHE BOB CE LA FACCIA, ALTRIMENTI NON VI RESTA CHE PIANGERE. ALLA REGIONE NOI IN OGNI CASO AVREMO UN INTERLOCUTORE CHE E LOMBARDO, VOI ANDATE A CERCARE FINOCCHIARO IN EMILIA.

Anonimo ha detto...

a proposio di critiche di sulsenti, non misembra che sulsenti abbia criticato ammatuna, forse e' stato al contrario. quindi i panni sporchi vostri metteteli voi e non lasciateli ad altri. lupi vestiti da agnelli. ma sarete scoperti. gia 1500 voti in meno a pozzallo in 2 anni

Anonimo ha detto...

PD = PIDDISTRU

Anonimo ha detto...

mi dite sta storia che oggi riportava il giornale di sicilia sui presunti brogli elettorali a Pozzallo in un centro x anziani?

Anonimo ha detto...

ho perso il camalaro..............

Anonimo ha detto...

Ancora parlate!

Non vi stancate mai, Sulsenti quanti voti di differenza ha a Pozzallo rispetto all'anno scorso?

Fatevi questi conti, un elezione ancora fresca è già bocciato, vergogna!!!

4000 voti sono pochi considerando che è un voto provinciale e che a Pozzallo ha preso molto meno che un anno fa!

Invece Ammatuna ha giocato bene, è stato battuto solo da Di Giacomo, pardon, i voti di Zago (11000 due annu fa), adesso 8000 quelli di Di Giacomo...e possibilmente Ammatuna ancora una volta ce la farà!

Sulsentini statibi a casa, la Carpenzano perchè si adira così tanto? Cosa è che gli fa avere sti comportamenti burberi?

Forse perche il Sindaco come Lewinsky ha scelto la rossa brampilla e non lei!ahahahaha

Anonimo ha detto...

finalmente a casa roby...

Anonimo ha detto...

Roberto ce l'ha fatta, è l'onorevole dei pozzallesi. Auguri a bob e che facca il bene del paese

Anonimo ha detto...

E' INUTILE CHE VI ILLUDETE ROBERTO HA PERSO.
NON CE L'HA FARA' MAI

Unknown ha detto...

Arrivano le notizie.... =)

Anonimo ha detto...

Ammatuna ufficialmente all'ARS anche questa volta!

E adesso...si balla!

P.S.

Sulsenti, se ti è rimasto dello zucchero, ingeriscilo con un bicchiere d'acqua, e uno spicchio di limone...ti farà bene!

Grazie a tutti i sulsentini per la candidatura di Sulsenti, almeno c'è stata un pò di suspance...vinere subito che piacere c'era!ahaha

Bravo cmq sulsis...2000 voti per te ne che sono pochi, soprattutto dopo i consensi alle comunali che hai avuto!

Repeat...arricugghitibi le stiglie!

Anonimo ha detto...

AAA regalasi 10 Kg di zucchero in bustine monodose stampa Vota Sulsenti.

Anonimo ha detto...

Cmq è confermato, a Peppe c'è scattato...u nasuuuuuu!!!

Anonimo ha detto...

Ultima notizia : Peppe Sulsenti dichiara "Mi batte il cuore, vado all'ospedale a farmi l'elettrocardiogramma"

Anonimo ha detto...

stupido...lo puoi fare pure a casa...sei o non sei un cardiologo!

Oppure sei cardiologo solo per cercarti i voti!

Anonimo ha detto...

Sulsenti Dichiara: "Ma nenti và!"

Anonimo ha detto...

nsumma saro l'onorevole di pozzallo, anzi diro di piu, l'onorevole per la mia casa e i miei parenti e tutti coloro che non supererano il metro e 50, piu giullari, timonieri

Anonimo ha detto...

dovete trovare sempre qualcosa da dire!

In italia e in sicilia ha perso il PD ma a pozzallo ha vinto, stop!

Come si suol dire, digerite e basta e andate avanti...

Zucchero...si può!

Anonimo ha detto...

A proposito, ma siete stati sistemati tutti dopo le comunali o qualcuno aspettava le regionali per concludere il proprio percorso di leccapiedi o qualcos'altro?

Fatemi sapere che devo stampare il IGDP...hehe

Ipazia ha detto...

Sono contenta per la Vittoria di Roberto Ammatuna....Gli faccio i miei piu sinceri auguri!
Con la notizia di oggi le soddisfazioni ora sono due: Il primo appunto questa notizia
La seconda il sapere che Berlusconi ora si dovrà far sodomizzare da Bossi per i prossimi 5 anni :-D

Anonimo ha detto...

AFFUNNASCIU

TITANIC

Anonimo ha detto...

minkia zio silvio!!!1

aveva detto qualche giorno fa di avere 25 senatori in più e cosi è stato!!!

troppo forte!!!

per non parlare di lombardo....65,5% contro il 30,5% della finocchiaro...roba da mettersi le mani ai capelli!!!

va bè...però queste cose non sono veritiere perchè loro sono mafiosi e vincono perchè tali!!!

inltre voglio fare i miei auguri a roberto ammatuna..e anche al nostro sindaco che molto probabilmente presto siederà all ars visto che non solo minardo è stato eletto pure alla camera..ma pare possa essere chiamato a fare l assessore a palermo!!!

cmq finalmente scompare la sinistra radicale...i verdi i comunisti..i froci..ecc..ecc..ecc..

eeehhh si!!! meno male che silvio cè!!!

Anonimo ha detto...

LA LEGA???

MARONI IERI HA DETTO CHE IL PRIMO PROBLEMA DA RISOLVERE è QUELLO DELLA MONEZZA A NAPOLI

ALLA FACCIA DELLA LEGA NORD....

IPAZIA SMETTETELA CON QUESTE FRASI FATTE ...LA LEGA...LA LEGA...LA LEGA!!

NON CERCATE DI ARRAMPICARCI SUGLI SPECCHI..PICCHI PDstru..e basta!!

Anonimo ha detto...

PDstru...PDstru...PDstru....

tradotto:

avete perso...avete perso...avete perso....

Anonimo ha detto...

w LUI, w gianluca manenti, w avveduto, w ruta, w fabio aprile, w a libbia, w la carpenzano, w uccio agosta, w pitino, w la brampilla. Ancora per voi il solito scoppolone. TITANIC SI PU0'
L'iceberg è finalmente arrivato
ARRITIRATIBI

Anonimo ha detto...

ma little major chi fici?

Ipazia ha detto...

Hei anonimo delle 15:39, io scrivo quello che mi pare, anche frasi fatte se dscrivono il mio pensiero.
Ho solo scritto quello che, secondo me, è la verità.
Per il resto, che dimostrino il contrario...
Io qua sono eh...
Mica scappo in Tunisia...
Sono qua per vedermi la "festa", positiva o negativa che sia...
Invece di difendere la Lega difendi le chiappe del tuo Caro Berlusconi...
O forse, in fondo, sai che non è salvabile? :-)
Per quanto riguarda la crisi dei rifiuti in Campania era da risolvere a monte e non certo con i voti di tutta l'Italia...
Ma anche questa è propoganda elettorale, no?
Se siamo pure fortunati, include nel programma lifting e trapianti di capelli esentasse...
E Bandane per tutti!!!!

P.S. Ti ringrazio per il plurale Magestatis :-D

Anonimo ha detto...

sulsenti si dovrebbere dimettere da subito perchè:
1- Nel giro di un solo anno ha eroso gran parte del suo consenso;

2- Aveva dato per certa la sua vittoria ( ricordo che nel giornaletto aveva messo nel sondaggio che vinceva lui e minardo era in bilico!)

3) si era candidato solo x battere ai voti Roberto Ammatuna e invece è stato doppiato;

Anonimo ha detto...

MI DITE QUALCOSA???????

mi dite sta storia che oggi riportava il giornale di sicilia sui presunti brogli elettorali a Pozzallo in un centro x anziani?

Anonimo ha detto...

PD= De Profundis

Anonimo ha detto...

W UCCIO AGOSTA!W UCCIO AGOSTA!W UCCIO AGOSTA!

Anonimo ha detto...

W AVVEDUTO!W AVVEDUTO!W AVVEDUTO!

PS : MA COME SI CHIAMA DI NOME???

Anonimo ha detto...

finalmente ritorna il GRANDE SILVIO!!!

arcobaleno a comu finiu??? sa nuvulau!!!

GODO!!!

Anonimo ha detto...

W PITINO!W PITINO!W PITINO!

Anonimo ha detto...

W FABIO APRILE!W FABIO APRILE!FABIO APRILE!

Anonimo ha detto...

LICCAMU...LICCAMU...LICCAMU...

Anonimo ha detto...

ipazia ma fatti na canna ca sinistra arcobaleno

Anonimo ha detto...

Se peppe Sulsenti ha 2000 voti i consiglieri comunali di maggioranza e gli assessori non valgono nemmeno un voto! Ma nenti ci fa.. ci riprova la prossima volta.

Anonimo ha detto...

MA TU SEI UN PIRLA CHE NELLA VITA NON PUò' FARE NIENTE!LECCHINO!

Anonimo ha detto...

ma si può vincere e attaccare chi ha perso???invece di essere soddisfatti???sicuramente nn hai mai vinto niente e niente mai vincerai. sei molto inutile.

Anonimo ha detto...

ma tanto che deve fare roberto ammatuna, all'opposizione mica si governa?!

però siccome lui è furbetto passerà all mpa come il suo amichetto latteri, e poi? semplice:

lombardo non lo definirete mafioso, l autonomia è utile alla sicilia, il pd fa cagare perchè ce troppo centralismo politico ecc ecc ecc

Ipazia ha detto...

Mai fatto na canna in vita mia, ma se proprio un giorno dovessi, me la farei con mio marito....
Ma anche no... :-))
Proprio con la sinistra arcobaleno?
Uhmmmm.....
Ninete meglio da sola.
Per il resto, Ho votato per la Finocchiaro e non ho problemi a dirlo.
Ho votato per Roberto Ammatuna e non ho neanche problemi a dire questo.
Al governo ho votato per il PD e neanche qui ho problemi nel dirlo.
Vedi il mio voto è davvero libero e sai perchè?
Perche non ho fratelli o sorelle o cognati/e o zii o cugini/e o genitori o nonni/e o marito coinvolti politicamente.
Posso esprimere senza remore nè paura quale sia il MIO pensiero politico
Posso esternare liberamente la mia opinione e la mia ideologia sociale perchè non ho debiti nè crediti...e non ho bisogno di dirti di farti una canna per ribadirlo :-)))
Ma posso pretendere che la mia opinione e il mio pensiero venga rispettata... Ciao Caro

Anonimo ha detto...

ma sei un mago? o il più grande saggio politico di Pozzallo? perchè non vieni fuori invece di nasconderti?ma non sei il tipo di firmarti perchè non hai le palle! Di tuo non potrai mai ottenere niente perchè non ne hai la forza.lo hai capito fai bene a stare nella speranza che qualcuno ti piazzi da qualche parte. molto inutile.

Anonimo ha detto...

ma sei un mago? o il più grande saggio politico di Pozzallo? perchè non vieni fuori invece di nasconderti?ma non sei il tipo di firmarti perchè non hai le palle! Di tuo non potrai mai ottenere niente perchè non ne hai la forza.lo hai capito fai bene a stare nella speranza che qualcuno ti piazzi da qualche parte. molto inutile.

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI NON CAPISCO PERCHè BISOGNA TRATTARE I POLITICI, CHI SI CANDIDA, CHI VINCE LE ELEZIONI E CHI LE PERDE COME SE FOSSERO DUE SQUADRE DI CALCIO. PERCHE VEDERE (NEL NOSTRO CASO) SULSENTI E AMMATUNA COME JUVE CONTRO INTER. SE NE PARLA COME SE FOSSIMO VERAMENTE AL BAR DELLO SPORT. SCUSATEMI MA DENOTO MOLTA IGNORANZA E MOLTA INVIDIA NEI POST PRECEDENTI DI DESTRA E DI SINISTRA. SE ROBERTO AMMATUNA è RIUSCITO A SALIRE è UNA COSA POSITIVA PER POZZALLO PERCHè ABBIAMO UN RAPPRESENTANTE DELLA REGIONE (CERTO ALL'OPPOSIZIONE) CHE è DI POZZALLO, E VE LO STA DICENDO UN ELETTORE DI DESTRA.
PER QUANTO RIGUARDA SULSENTI LA SUA CANDIDATURA E I SUOI VOTI NON SONO STATI INUTILI ANCHE SE INFERIORI, POCHI BLA, BLA, BLA. PERCHE è STATO IN OGNI CASO UN AIUTO IN PIU ALLA VITTORIA DI LOMBARDO; IN OGNI CASO è ANCORA IL SINDACO DI POZZALLO. E VE LO DICE UNO CHE NON LO HA VOTATO.
CERCATE DI ESSERE MENO STUPIDI NEI VOSTRI POST E PARLIAMO DI COSE SERIE CHE è PIU BELLO. IL TIFO FACCIAMOLO ALLO STADIO...

Ipazia ha detto...

Bravo Montalbano :-)
Di solito si dice che bisogna saper perdere ma in questo caso bisogna saper anche vincere eh.
Esprimere l'assenso o dissenso ci sta, eccome. Ma comportarsi come degli ultras non mi pare il caso.
Che venga espressa la propria opinione senza offendere o denigrare nessuno avendo cmq rispetto per la persona e la sua posizione.

Anonimo ha detto...

mi sembra che Minardo Riccardo arrivi a fare l'......

Anonimo ha detto...

Ars, 62 a 28
www.lasicilia.it

Secondo i dati ufficiali, sebbene non ancora definitivi, la futura Assemblea regionale siciliana sarà composta da 62 deputati del centrodestra (compreso il presidente della Regione) e 28 del centrosinistra."La legge elettorale - spiega Rosalia Mancuso, dirigente del servizio elettorale della Regione - prevede che 80 seggi vengano assegnati con il metodo proporzionale, mentre tra i restanti dieci, uno vada al presidente della Regione e uno al candidato governatore perdente più votato".
"Restano otto seggi da assegnare con il cosidetto 'listino'. La legge prevede che per governare siano necessari 54 seggi, cioè il 60%. Nel caso in cui il vincente non raggiunga questo limite prenderà dal listino i seggi che mancano. Visto che, in questo caso, le liste collegate al presidente vincente hanno superato i 54 seggi, gli otto rimanenti andranno alle liste collegate ad Anna Finocchiaro che hanno superato lo sbarramento del 5%". Questi i voti di lista regionali (dato parziale): Pdl 33,17%, Pd 18,79%, Mpa 14, 21%, Udc 12,29%, Sinista Arcobaleno 4,84%, Sicilia forte e Libera 4,54%, Democratici Autonomisti 3,86%, Cambia il volto della Sicilia - Anna Finocchiaro presidente 3,11%, Idv 1,81%, Amici di Beppe Grillo 1,69%, La Destra 1,46%, Forza Nuova 0,14%.
Ecco i nomi dei possibili eletti al Parlamento regionale in ogni provincia. Caltanissetta: Torregrossa (Pdl), Federico (Mpa), Maira (Udc), Speziale e Donegani(Pd).Enna: Campione (Udc), E. Leanza (Pdl), Galvagno e Termine (Pd), Colianni (Mpa) Ragusa: Leontini e Incardona (Pdl), Ragusa (Udc), Di Giacomo e Ammatuna (Pd), Minardo (Mpa). Agrigento: Cascio e Di Paola (Udc), Panepinto e Di Benedetto (Pd), Di Mauro (Mpa), Bosco, Cimino e Gentile (Pdl).
Siracusa: Gianni e Cappadona (Udc), Gennuso (Mpa), Marziano e De Benedictis (Pd), Bufardeci e Vinciullo (Pdl).Trapani: Lo Giudice e Turano (Udc), Oddo e Gucciardi (Pd), Ruggirello e Lo Sciuto (Mpa), Adamo e Marrocco (Pdl).Palermo: Antinoro, Dina, Cordaro, Cintola, Savona (Udc), Marinese, Scoma, Cascio, Musotto, Caputo e Mineo (Pdl), Caronia, Lentini e Rao (Mpa), Litrano, Lupo, Cracolici, Passarello, Apprendi e Faraone (Pd).
Messina: Laccoto, Rinaldi e Panarello (Pd), Formica, Buzzanca, Corona e Beninati (Pdl), Ardizzone e Reitano (Udc), De Luca e Romano (Mpa) Catania: Leanza, A. Lombardo, D'Agostino, Forzese, Arena e Oliva (Mpa), Pogliese, D'Asero, Limoli, Falcone, Mancuso, Cristaudo e Scammacca (Pdl), Fagone e Spina (Udc), Barbagallo, Raia, Fiorenza, Di Guardo e Spampinato (Pd).

Porpessa ha detto...

Sono felice per la vittoria di Roberto Ammatuna e gli faccio i miei migliori auguri e un grande in bocca al lupo per la rappresentanza della nostra Pozzallo (cosa chenon ci dobbiamo dimenticare) all'ARS.

Comumnque,così come a livello nazionale, anche in loco abbiamo avuto sempre una politica spaccata in due ed un dibattito "sano" e "costruttivo" non ha mai fatto male a nessuno, ma la mia perplessita' nasce da questa "presunta" grossa coalizione di governo, che a mio modestissimo parere non avverra. Ma l'Italia è il paese delle spaccature, e soprattutto dell'uno contro l'altro, come si è visto da entrambi gli schieramenti, quindi non la vedo un'ipotesi possibile.
Io rimango attaccata ai miei valori e chi li difende ha il mio voto.

Per quanto riguarda la sodomizzazione di Berlusconi me la rido solo al pensiero (e a proposito consiglio un nuovo prodotto creato da Berlusconi stesso:http://www.marcer.it/blog/vasellina.jpg ), e visto che comincio ad invecchiare anche io spero tanto che ci saranno finanziamenti, come la ristrutturazione delle case, anche per la mia faccia che cominica ad avere delle crepe :D e sono sicura che con Berlusconi otterro' questo indennizo e come dice Ipazia; esentasse.

Viva le bandane! viva il re della bufala... (per un'attimo ho sperato mentre guardavo la tv)

inVeritas ha detto...

C'è da dire che in politica come nella vita ci vuole fortuna e Ammatuna è un esempio di ciò.
In ogni caso mi fa davvero piacere la sua elezione.
Io credo che Sulsenti non possa essere contento del suo risultato, un Sindaco in carica da un anno avrebbe dovuto/potuto fare meglio.
L'estate è alle porte quindi spero che si metta a lavorare, assieme all'assessore al turismo, per un calendario di eventi degno di una città che si appresta ad accogliere migliaia (speriamo) di turisti e se ,come si dice, non si trova bene con l'attuale assessore che lo cambi!
Basta scuse e basta estati organizzate last minute!
Sindaco basta parlare, basta promesse, basta distrazioni elettorali!

Anonimo ha detto...

notizia bombaaaaa.....
SULSENTI SARA' ASSESSORE REGIONALE

TRA POCO VI DIRO' ANCHE LA DELEGA

Anonimo ha detto...

BRAVO INVERITAS
SONO D'ACCORDO
NON TUTTO IL MALE VIENE PER NUOCERE

Anonimo ha detto...

SENZA LA SINISTRA IN PARLAMENTO, L'ITALIA MI SEMBRA MENO ITALIA.
PECCATO. PECCATO VERAMENTE.

Anonimo ha detto...

ahhahahaqhahahaah....o prontosoccorso

Anonimo ha detto...

ragazzi non scherzate... se una persona non fa tombola c'è sempre il tombolino, e se il nostro sindachetto non è diventato onorevole lo chiameremo

L'ONOREVOLETTO

IL SINDACHETTO ONOREVOLETTO

arritiriti Pè, affunnasti

Anonimo ha detto...

AAA ampio bivani, termoservito, affittasi in zona centralissima a pozzallo. Astenersi perditempo.
Chiamare ore pasti.
Tel. 33598457654 chiedere di Peppe Sulsenti

Anonimo ha detto...

AAA una tonnelatta di manifesti elettorali, come nuovi, mai usati, regalasi insieme a Kg 100 di zucchero
finissimo bianco.
Astenersi perditempo, ore pasti.
Chiedere di Manenti al numero 33598457654.

Anonimo ha detto...

RE LEONE PREVIDENTE

Er vecchio scimpanzè de la foresta,
pe' mette a posto li nemmichi sui,
si fece dittatore da per lui
e se n'usci con un pennacchio in testa.

Chiamo le bestie e disse:-D'ora in poi
la penserete sempre a modo mio;
quello che vojo nu' lo so che io
e nun er caso che lo dica a voi,,,-

Ma il Re leone ,pratico der gioco,
chiamo d'urgenza er cane polizziotto.
-Che succede?-je disse - 'Sto Scimmiotto
è un dittatore che me piace poco,,,

Non nego che sia furbo e che nun ciabbia
le bone qualità come animale,
pero somiglia all'Omo a un punto tale
ch'è piu prudente de schiaffallo in gabbia.

Anonimo ha detto...

AAA Sindaco trombato alle regionali, ancora in carica ma per poco, vendesi a prezzo interessantissimo.
Usato un paio di volte, chiamare ore serali al numero 33598457654.
Astenersi perditempo.

PS.: In regalo pure 5 assessorati usati ma pari al nuovo.

Chidere di Attilio

Anonimo ha detto...

e cu se acatta a chisti......

Anonimo ha detto...

IERI AL CONSIGLIO E' INCOMINCIATA UFFICIALMENTE LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL DOTTORE AMMATUNA, , SARA' UN CASO MA C'ERANO TUTTI I GUARDASPALLE DEL DOTTORE,STRANO, E POI CI HA PENSATO LUI "IL GIULLARE DI TURNO" A FARE CAMPAGNA ELETTORALE ATTACANDO L'AMMINISTRAZIONE SU DATI SBAGLIATI DETTATE DA PERSONE VICINE AL DOTTORE. PURTROPPO SE IL 28 MAGGIO X VOI E' STATA UNA BRUTTA GIORNATA VOGLIO VEDERE COME VI SVEGLIERETE IL 21 APRILE. GLU,GLU,GLU.....GIULLARE

8 febbraio 2008 17.41
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah caca

inVeritas ha detto...

Mi ha colpito il primo commento di Ipazia.
In ogni caso dobbiamo sperare che la maggioranza degli italiani ha avuto ragione e soprattutto che sia maggioranza che opposizione facciano il loro dovere.Non ci sono più scuse.

Ipazia ha detto...

Grazie Inveritas...
Ammetto che ero molto ispirata
Le fonti non mancano :-)

Anonimo ha detto...

NOTIZZIA BOMBA

SULSENTI ONOREVOLE, MINARDO E' SALITO ALLA CAMERA.
PEPPE CE LA FATTA.

Anonimo ha detto...

abbiamo 2 onorevoli a pozzallo.
forza peppe ce lai fatta

Anonimo ha detto...

Agli anonimi delle ore 8.24 e delle 8.30
MPA accetta tutti ma non pino asta perché come tutti sanno
quelli che sceglie lui perdono le elezioni:
1997 asta con vindigni e vindigni ha perso le elezioni
2002 asta con sulsenti e sulsenti ha perso le elezioni
2007 asta con luigi ammatuna e ha perso le elezioni
2008 asta con roberto ammatuna perderà le elezioni

7 aprile 2008 8.46
Anonimo ha detto...
asta porti sfiga

7 aprile 2008 8.51
Anonimo ha detto...
ASTA MI HAI DELUSO

7 aprile 2008 8.53
Anonimo ha detto...
Asta non ammalarti pure tu come all’onorevole


MA CU MINCHIA Iè STU ASTA

Anonimo ha detto...

Mmmmah!!!! e ora cu ò teni???
Mancu a lì cani!!!
tuttu iddu ora è ni
E' proprio vero: al peggio non c'è mai fine!!!!!!!

Anonimo ha detto...

quando vi dicevo affunnarru, lo dicevo consapevole dell'inconsistenza, politico/elettorale/amministrativa della sulsenti's group house.

AVETE STRAPERSO

AFFUNNASCIU

YOUR SINCERELY ... TITANIC

Anonimo ha detto...

CON LOMBARDO AI MASSIMI STORICI PEPPUCCIO RESTA A CASA, ASSIEME A SCENDILETTO & c.

FINISCIU PRIMA RI CUMINCIARI.

E' FINITA NON VI VUOLE PIU' NESSUNO.
VI HANNO PUGNALATO UN SACCO DI PERSONE VICINE A VOI, VI FACEVANO LA "BELLA FACCIA", VENIVANO ALLE VOSTRE FESTE E VI HANNO ARROSTITO.

SCECCHI

Anonimo ha detto...

osservatore politico ha detto: caro titanic vedo che di politica ne capisci assai, il vero sconfitto di queste elezioni e' chi ha vinto a pozzallo. Sara una vittoria per Lui (personale) ma davanti ha il vuoto:regione, roma. Chi non ha vinto pur ottenendo lo stesso risultato entrambi secondi con 1500 voti in meno entrambi, ha davanti Lombardo e Berlusconi. quindi caro titanic se tu sei uno degli accoltellatori non ti resta che chiuderti in cabina e aspettare che l'oceano delle stronzate che dici ti inghiotta. E' l'unico posto dove potrai trovare consolazione. glu glu glu

Anonimo ha detto...

Sono un ragazzo di Torino, ho avuto il piacere di conoscere Pozzallo quest'estate. Avete un bellissimo paese disteso su di una spiaggia caraibica, da far invidia ad alcune citta balneari Emiliane, Toscane e Ligure.
Amici pozzallesi mi hanno detto che tutto questo lo si deve grazie all'ex sindaco Ammatuna.
Oggi ho saputo che per la seconda volta viene eletto deputato regionale.

Auguri Dott. Ammatuna quest'estate avrei il piacere di conoscerla personalmente.

Anonimo ha detto...

Sono un ragazzo di Torino, ho avuto il piacere di conoscere Pozzallo quest'estate. Avete un bellissimo paese disteso su di una spiaggia caraibica, da far invidia ad alcune citta balneari Emiliane, Toscane e Ligure.
Amici pozzallesi mi hanno detto che tutto questo lo si deve grazie all'ex sindaco Ammatuna.
Oggi ho saputo che per la seconda volta viene eletto deputato regionale.

Auguri Dott. Ammatuna quest'estate avrei il piacere di conoscerla personalmente.

Anonimo ha detto...

Ringraziamo l'amico torinese per gli elogi espressi per pozzallo!
l'onorevole roberto ammatuna è entrato nello scenario pozzallese quando c'era sul serio da lavorare, quando pozzallo era ancora un pò ferma sotto il profilo turistico, ed ha fatto tanto, in 10anni ha stravolto il paese, ma il merito ovviamente non va solo a lui, ma a tutti quelli che hanno collaborato compresa la proloco!
in ogni modo, porgo anch'io i miei migliori auguri all'onorevole, ed un in bocca al lupo per tutto!
buon continuo sviluppo per Pozzallo!

Anonimo ha detto...

x amico di torino: pozzallo è bella ma grazie ai debiti che in neo onoreole ha saputo fare...... cmq è un uomo fotunato xchè grazie alla stravittoria di lombard l'onorevole fortunato è salito, certo non x meriti.... e cmq peppe ha confermato i voto del mo turno delle comunali; mentre l'n,le culo rotto ha perso 1500 voti! cmq vi sistemerà a tutti.... a chi sa lo porterà da augusta a ragusa... visto che chiude l'azienda in cui lavora.... x il resto darà a tutti un pò di centimetri... siet tutti abbastanza NANI.. E, vi darà anche un bel calcio in culo e ricordate SIETE E SARETE PERDENTI IN TUTTO ANCHE NELLA VITA COMUNE....

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 10.33, fai semplicemente vergogna con il tuo modo di parlare scurrile!
cosa vuoi che gli interessi all'amico di torino con quali e con quanti voti l'uno o l'altro sia salito!
ha espresso semplicemente un commento! giusto o sbagliato che tu lo ritenga roberto ammatuna ha risvegliato pozzallo, anche con i debiti, cosa vuoi che le cose si facciano senza soldi?
e adesso smettila che hai rotto!
dovresti essere contento che alla regione hai il tuo amico lombardo!
cecchiti u puostu pi tia va...lui si che ste cose le sa fare!
un caloroso saluto

James Spithill ha detto...

oggi dopo tanto tempo,anche perchè costretto a farlo da un carissimo amico che voleva farmi notare una cosa,ho deciso di dare un'occhiata al blog...e trovo l'inferno!

nel giro di pochi mesi il blog ha abbassato il suo livello culturale del 200%

penso che questa sorta di guerra tra ammatuniani e sulsentiani non porta nulla di buono alla nostra città..anzi!

anche se non sono nessuno voglio fare un appello ai 2 leader mpa e pd di pozzallo, ossia, smettetela di alimentare questo clima di conflitto e cercate di lavorare per il bene della nostrà città

viva la sicilia, viva pozzallo!!!

Anonimo ha detto...

AI (BRAVI) COMPONENTI DELLA SINISTRA DEMOCRATICA E ARCOBALENO

A POZZALLO I COLOMBO VI HANNO AFFONDATO POLITICAMENTE. NON COMPRENDO COME E' POSSIBILE CHE IN TUTTE LE FASI POLITICHE CI SIANO SEMPRE LORO. HANNO MESSO IN FUGA TANTE PERSONE DAI DS PRIMA E DALLA SD DOPO. SPERO TANTO CHE ABBINO IL CORAGGIO DI METTERSI DA PARTE VERAMENTE! OGGI HANNO FATTO SOLO FINTA PERCHE' ERANO SEMPRE LA A DIRIGERE L'ORCHESTRA.
A PRESCINDERE DAL RISULTATO NAZIONALE, PRENDERE A POZZALLO 113 VOTO, DOPO UNA CAMPAGNA FATTA DA ALCUNE PERSONE IN GAMBA MA BEN VISIBILI SOTTO IL PALCO I COLOMBO HA PORTATO LE PERSONE A VOLTARVI LE SPALLE. LIBERATEVI POLITICAMENTE DI LORO E QUALCOSA POTRA' CAMBIARE. NEL LORO GIORNALE MAI HO LETTO PROPOSTE COSTRUTTIVE. SEMPRE AD ATTACCARE. LA MIRA E' STATA SEMPRE E SOPRATUTTO VERSO AMMATUNA. LA COSA PIU' STRANA E' CHE NON HANNO MAI ATTACCATO SULSENTI NE AL CONSIGLIO COMUNALE NE SUL LORO GIORNALE

Anonimo ha detto...

CARO AMMATUNIANO, I COLOMBO SONO STATI SEMPRE PERSONE COERENTI E CAPACI. SE PER INCAPACITA SI TRATTA PARLARE MALE DI UNO O NON PARLARE DALL'ALTRA, SIETE ESATTAMENTE QUELLO CHE SI SCRIVE. SERVI DEL PADRONE

Anonimo ha detto...

solo un'ignorante doc come te poteva scrivere città balneari emiliane. in emilia non c'è mare. e in Toscana tutte ste gran città balneari non ci sono. ma uno che conosce il mare...dopo tanto tempo...

Anonimo ha detto...

x pozzallese doc .... da anonim dell 1033
Mi sa che tanto doc non lo 6... se te pagassi un terzo delle tasse che pago io..... forse non saremmo a sto punto... e cmq non preoccuparti che il tuo onorevolino cu.. rotto ti sistemerà su un poltoncina... mica sei anche te nano.... cmq forza mpa forza peppe e speriamo che INSIEME SI PUO'

Anonimo ha detto...

da dove soffia il vento pozzallese doc???

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 11.38!
mi spiace x te ma sono ben sistemato, e senza alcun bisogno di politica!
le tasse le paghiamo tutti!


p.s. in toscane ce ne sono località balneari molto belle!

Anonimo ha detto...

amici sulsentiani: prrrrrrrrrrrrrrrr
Cuccatibi o scuru. Noi oggi ci scialamo alla grande, voi rosicate.
EU DANNATI!

Anonimo ha detto...

Sulsenti Dimettiti, fai schifo!
Roberto ti ha scassato come al solito

Anonimo ha detto...

Emilia senza spiagge, Nano a destra e a manca...

Vergognatevi per le minchiate che sparate e scrivete!

Cervia, Rimini, Cesenatico, Sestola, Bellaria, Misano ADriatico, Cattolica, Cervia... etc etc etc

Vorrei proprio stringere la mano all ignorante che ha detto che in Emilia non c'è mare ne spiaggia cosi come in Toscana!

Ora capisco perchè fate parte dell'Mpa...tutto compreso!

scecchi for ever(per sempre) :)

Anonimo ha detto...

PENSATE A QUELLI DEL GIORNALE DI POZZALLO, DOPO TUTTO QUELLO CHE HANNO COMBINATO.... HANNO SBAGLIATO ANCHE IL SONDAGGIO.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA CASA SCECCHI

Alessandro Maiolino ha detto...

Non c'è molto da dire, se non che è scomparsa la rappresentanza parlementare della sinistra. L'Italia ha scelto così, poco importa di chi è la colpa in questo momento, di certo bisogna far passare un po' di tempo per asciugare la ferita. Non avrei voluto commentare una sconfitta, ma ancor più non avrei voluto commentare questa sconfitta, sonante, bruciante, inattesa, dura e ingiusta. Dobbiamo essere forti, ma più che altro dobbiamo essere noi stessi, non perdere il lume della ragione e cercare di non far passare troppo tempo per rimettersi in piedi. Come, dove, con chi e in quale forma, lo decideremo nel prossimo futuro, di certo il nostro bagaglio di esperienza e di ideali non va disperso e il proposito di continuare a sperare in una sinistra unita, forte, non radicale e soprattutto non appiattita su Rifondazione, deve essere mantenuto. Sinistra Democratica ha voluto farsi promotrice dell'unità, si è spesa per un progetto ambizioso che non ha avuto il tempo necessario per essere realizzato. Allora accettiamo la storia che cambia e cerchiamo di diventarne i protagonisti, cercando nuove strade e nuovi metodi per condividere le nostre idee con gli altri, proponendoci come la sinistra, democratica e riformista, che per tanti anni ha fatto dei DS il primo partito della sinistra italiana, attraverso i volti nuovi che hanno fatto capolino negli ultimi mesi nella nostra formazione.
La storia cambia, dobbiamo avere il coraggio di farci cambiare anche noi, per essere migliori di quello che siamo, senza la paura di sembrare troppo poco "puri", perchè la purezza che abbiamo sbandierato ai quattro venti in questa campagna elettorale, contro tutto e tutti, riempiendoci la bocca di proclami e saggezza, non è minimamente arrivata agli italiani, che hanno preferito il populismo e la sintesi semplicistica del bipartitismo (per carità, aldilà dei contenuti che essi rappresentano), che hanno preferito cancellarci anzichè darci fiducia.
Io mi sento di dire grazie a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto, voglio ribadire lo stesso grazie a quanti decideranno di continuare a crederci, dicendo anche a me stesso che dalla peggiore delle sconfitte si può risalire solo se ne abbiamo voglia fino in fondo.
Ci ritroveremo lungo la strada, ne sono sicuro.

PS

Complimenti sinceri a Roberto Ammatuna. Gli auguro di lavorare sempre e comunque per il bene di Pozzallo e dei pozzallesi, rappresentando degnamente a Palermo le forze di opposizione al governo di Lombardo.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

guardate VI RACCOMANDO.....


http://it.youtube.com/watch?v=Yf_jT1LQ1Dw

Lighea ha detto...

Ciao inVeritas, ho approfittato del tuo invito e ho fatto una visita al tuo blog. Complimenti anche a te.
Concordo con quanto ha scritto Alessandro Maiolino. Non dobbiamo permettere che passi del tempo inutile, proprio adesso bisogna lavorare con più impegno. Non si deve commettere lo stesso sbaglio del passato, bisogna essere presenti fra la gente e parlare alla gente e con la gente.

Anonimo ha detto...

NEGATO...DOVRESTI SAPERE CHE LA REGIONE DELL'EMILIA ROMAGNA è COSTITUITA DA DUE TERRE GEOGRAFICHE...L'EMILIA E LA ROMAGNA. IGNORANTE QUELLE CITTà DI CUI ACCENNI FANNO PARTE DELLA ROMAGNA...SAI LA FAMOSA COSTIERA ROMAGNOLA???RIBADISCO COME L'EMILIA NON ABBIA COSTA E QUINDI CITTà COSTIERE.

Anonimo ha detto...

uN CONSIGLIO PER MAIOLINO E ALTRI: PREMETTO CHE NON HO MAI FATTO POLITICA ATTIVA PERCHè LA MAGGIORANZA DEI POLITICI CI STA DENTRO SOLO PER CURARSI GLI AFFARI PROPRI. OVVIO CHE SI TROVA ANCHE IL POLITICO CHE LAVORA SOPRATUTTO X IL BENE COMUNE, MA è DAVVERO UNA ECCEZIONE, ANCHE PERCHè IN QUESTO DANNATO MONDO SE NON FAI DEI FAVORI DIRETTI A TIZIO O CAIO NON TI VOTA NESSUNO! NON SO SE SI POSSA CHIAMARE VOTO DI SCAMBIO, MA IL SENSO è QUESTO. SONO STATO FUORI DALLA POLITICA PROPRIO PER QUESTO! IN QUESTI MESI( SONO D POCO IN PENSIONE) HO AVUTO MODO DI SEGUIRE MEGLIO LA POLITIC LOCALE E , SU ALCUNI MIEI (PRE)GIUDIZI MI SONO RICUTO. hO NOTATO CHE SUBITO DOPO LE ELEZIONI COMUNALI UN GUPPO DI gIOVANI (MOVIMENTO DEI GIOVANI) HA PRESO, PUR STANDO ALLA OPPOSIZIONE, DELLE BELLE INIZIATIVE. HANNO OTTENUTO DEI GRANDI SUCCESSI DOVE GLI ALTRI (PER FINTA) CI AVEVANO PROVATO. PARLO DEL MEDICO X I MARITTIMI CHE MOLTI SI SONO VERGNATI DI RICONOSCERE QUESTO MERITO AI RAGAZZI. LEGGO SU UN GIORNALE LOCALE CHE PRENDONO FORTI INIZIATIVE AL CONSIGLIO COMUNALE. E ALLORA ALEX TU E L'ALTRO TUO AMICO ( MI SFUGGE IL NOME, QUELLO CHE HA LA BARBA) DIALOGATI CON QUESTI RAGAZZI E LAVORATE X IL BENE DI POZZALLO

Anonimo ha detto...

Negato...Chi ha scritto EMILIA, non penso abbia pensato alla divisione dell'Emila e della Romagna!!!

Ma stai scherzando o sei ignorante davvero?

Ai posteri l'ardua sentenza...

Ipazia ha detto...

Mamma mia, certo che riuscire a litigare anche sul fatto che L'Emilia-Romagna, sia una sola regione e non solo due terre unite :-)
Solo voi eh
hahahaha
Vi leggo anche per questo, mi fate morire dalle risate :-)

Anonimo ha detto...

caviemu ri tiatru!

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE CARISSIMA IPAZIA, QUESTI POST SONO VERAMENTE DIVERTENTI PERCHè è COME QUANDO UNO RACCONTA DELLE BARZELLETTE STUPIDE E RIDE TANO PER. IL BELLO (O IL BRUTTO) è CHE QUESTE PERSONE (?) MAGARI PRENDONO IN GIRO E RIDONO DI EMILIO FEDE SENTENDOSI MAGARI AD UN LIVELLO SUPERIORE. CONTINUATE COSI RAGAZZI CONTINUATE CON I VOSTRI SLOGAN TIPO AFFUNNASCIU O COSE DEL GENERE PRENDETEVI A PAROLE SU QUANTI VOTI HA PRESO IN PIU L'UNO O L'ALTRO IN MODO DA FARCI DIVERTIRE UN PO.
MAGARI IPAZIA QUALCHE VOLTA PROVIAMO A SCRIVERE COME LORO... O MAGARI NO!!!!
CERTO NON MI RIFERISCO AI BLOGGER COME ALESSANDRO MAIOLINO O GIANNI SCALA PERCHE ANCHE SE LONTANI DAL MIO MODO DI VEDERE IN POLITICA LEGGO VOLENTIERI I LORO POST.

Anonimo ha detto...

RAGAZZO DI CARRAPIPI
Salve, sono un amico del ragazzo di Torino, e ho conosciuto Pozzallo questa estate pure io.
Belle spiagge e bella gente, allegra e dalla battuta pronta.
Ho visto che i ragazzi si dividono in ammatuniani e sulsentiani, ed è divertente.
mi ricorda il film brian di nazaret.
bella la battuta ca a sulsenti ci scattau u nasu.
Da carrapipi con affetto.

P.S.
cosa significa eù??

Anonimo ha detto...

AAA Onorevo-letto una piazza e mezza svendesi causa cessata attività.
No Perditempo.Chiamare ore pasti 0932794260.

Anonimo ha detto...

AAA Posto imbosco zona maganuco, discreto, vista mare, ottimo per infratti extraconiugali vendesi.Prezzo da concordare.
Solo Referenziati, No perditempo.
ore ufficio tel 0932794260.

Anonimo ha detto...

Ammatuna e Sulsenti dovrebbero fare come i bambini che dopo una litigata fanno la pace e tornano a giocare insieme. Il tutto nell'interesse di Pozzallo... se hanno veramente interesse al bene del loro paese.

Anonimo ha detto...

POPL DI POZZALL, E' IL VOSTR SINDACHETT CHE VI PARL...
(giovà pessimu... giovà)
POPL DI POZZAL, ERI IN TUTT LE MIE RIUNION, MANGIAT, SCHITICCIAT,
(giovà, ma almenu tu mo rasti u votu)
POPL DI POZZAL, E' IL VOSTR SINDACETT CHE VI PARL, POPL HO FATT CAPPEL E ACCENDIN PER TE, TI HO DAT LO ZUCCHER PER LA MATTIN..
(giovà ma chi erunu tutti diabetici)
POPL, PERCHE' MI DICEVI CHE MI VOTAV
(giovà ma chi è veru ca ci facisti l'auguri a chiddu???)
POPL, CHI CAZZ E' FIGURA E MERDA,. AL TUO SINDACHETT,
(giovà stasira calamaru frittu a )
giovà, a levatilla sta cazz i lenti
giovàààààààààààààààààààààààààà

Anonimo ha detto...

AMICI CONCITTATINI
QUANTO CUFFARO SI E' DIMESSO HO PENSATO "buttana ra miseria, attonna elezioni".
E QUANTO QUESTO GRANTE PARTITO TEMOCRATICO HA INCULATO LATTERI E LITTLE FISH MI SONO TOMANTATO "u prossimu cu è".
MA PER FORTUNA LA FINOCCHIARO HA FATTO SCHIFO E GRAZIE ALLA GRANTISSIMA VITTORIA TI LOMBARTO (che Dio lo benedica) IL CULO E' STATO TETERMINANTE.
VIVA LA FINOCCHIARO E LE SUE PENOSE LISTE. VIVA LA SINISTRA ARCOBALENO.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18:21, con molta pacatezza, serenamente ti vorrei suggerire questo:
DEEEVI MORIIIIRE (ta ta tatà tta)
DEEEVI MORIIIIRE (ta ta tatà tta)

Anonimo ha detto...

TOTO ASSESSORI PER L'IMMINENTE RIMPASTO IN GIUNTA A POZZALLO
notizia booooombaaaaaa

Anonimo ha detto...

Ma almeno si dimette ora Sulsenti??

Anonimo ha detto...

ULTIMISSIME DA CATANIA: Sulsenti a Catania dichiara: "Meglio Coria!!!"

Anonimo ha detto...

ULTIMISSIME DA POZZALLO: Coria dichiara: "A piccatu!!!"

Anonimo ha detto...

AAA Affunastru, l'unicu ca ancora si viri pieri pieri e u calamaru, sarà picchi e bedu iautu.

Anonimo ha detto...

Ma emilio fede fa parte dell'emilia o della romagna?

ahaha

Anonimo ha detto...

emiliamagna magna magna magna magna

Anonimo ha detto...

Il PD e' nato dalle ceneri di un governo Prodi al quale non gli e' stata concessa la possibilita' di governare,vedi manifestazioni in piazza con in testa ministri del governo stesso (vedi di chi e' la colpa caro maiolino?),quindi pensare che che il PD potesse vincere le elezioni da solo anche se con IDV,era una cosa inverosimile o solo un miracolo,malgrado questo si sono buttati le basi per il futuro trovandosi con un partito al 33% e se non erro non penso proprio che alleanza nazionale sciola il partito, quindi il PD e' il primo partito in italia.
MPA abbiamo visto quanto pesa in provincia, comunque complimenti per la vittoria netta di berlusconi e spero anche se non ci credo che non avendo a fare oramai leggi a personam,possa fare bene, anche se la lega lo terra' all'amo.Poi nella vita la fortuna la fa da padrone, come Berlusconi del resto ne ha fatta tanta.
Comunque raga' mi fate divertire a leggervi.
un saluto da lontano

Anonimo ha detto...

comunque a pozzallo e' + forte Roberto
alle prossime comunali non si sbagliera'

Anonimo ha detto...

inVeritas,
ho notato che anche dopo le elezioni ,questo blog fa divertire molta gente,per gli insulti e le porcherie che molti scrivono offendendo tutti e ciascuno ;

Dal punto di vista morale lei ha la responsabilità di tutto cio che viene scritto sul blog e le consiglio vivamente di assicurarsi con un penalista ,che quello che lei permette di publicare senza aver letto prima il contenuto , non gli rechi pregiudizio;
Quale è il suo interesse per questo blog?
Quando guadagna al mese con questo blog?
Quali sono i fini di questo blog?
Sinceramente non vedo in questo blog un contributo positivo ,ma piuttosto un opera buffa che puo terminarsi da un giorno a un'altro in una
situazione imbarazzante per lei.
Lo ritengo responsabile di una situazione d'insulti che si amplifica ,penso sopratutto la battaglia tra i gruppi di Pozzallesi nel blog , ,che attualmente considero un disonore per molte persone di Pozzallo;
inVeritas ,dia un occhiata agli altri blog della provincia e dopo puo convincersi della bassezza del suo blog.
Il sindaco di Pozzallo , l'onorevole Ammatuna e tutte le persone che condividono il mio scritto dovrebbero essere i primi a porre un riparo all'attuale situazione.
Il suo blog puo essere apprezzato solamente se esiste un controllo piu severo del contenuto,prima della pubblicazione ,nel rispetto della pluralità d'opinione.

Anonimo ha detto...

POPL DI POZZALLO, CHE CI FACEV AL COMIZ DI ROBERT AMMA... (zza chi culu ca ciavi Giovà, ma niautri nenti culu?...)
POPL DI POZZALL, TI HO PURE DETT CHE TI VOLEV BEN, E PER ME E' DUR DIR QUEST STRONZAT DA FEMMINIELL
(giovà, rammi a lista ri chiddi ro comiziu, c'è u serviziu i telenova e nquadrau a tutti)
POPL DI POZZAAAAAAAAAAAAAAAAA (giovà a vistu cu c'è in prima fila, giovàààààààààààààààààà)
telefona a priserenti ra cooperativa....
POPL DI (giovà mmhhh .. leva mmmhhh. a manu ra... mmmmhhh ucca... giov. mmhhh)
POPL DI.....mmhhh gghiovà.....
POLPL DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

inVeritas ha detto...

Caro anonimo delle 23.23,

Provo a rispondere alle sue domande.
1.Il mio interesse per il blog è sfogare i miei pensieri e dare l'opportunità di fare lo stesso agli altri.
2.Per guadagnare devo lavorare ogni giorno.
3.Io posso essere responsabile per quello che scrivo io e non per gli altri.

Io stesso a volte mi vergogno di essere pozzallese a leggere certi commenti, altri mi divertono , altri ancora mi stupiscono.

Fra l'altro anche alcuni manifesti passati di Ammatuna e Sulsenti erano pieni zeppi di insulti... e non li ho scritti di certo io.
Per il resto concordo con James spithill che sia il Sindaco che l'onorevole dovrebbero smetterla di ostacolarsi e cominciare a lavorare per Pozzallo.
Ho sentito che Ammatuna è pronto a dimenticare tutto e ad iniziare, ora tocca a Sulsenti.

Anonimo ha detto...

inVeritas,

Se i manifesti di Sulsenti e Ammatuna sono pieni d'insulti ,questo non è una buona ragione per lei di sentirsi a suo agio;
Le posso assicurarle che un tribunale a condannato un proprietario del blog ,per uno scritto di un individuo nel blog che diffamava una persona .
Un rapporto cordiale tra Ammatuna e Sulsenti non calmera questo vizio di attaccare Abele e Caino poichè per molti il blog è interessante per la sua inesistenza di moderazione e di argomenti interessanti al di fuori della sporca politica.
Anche con la sua piu grande attenzione sui soggetti pubblicati, ,molti bloggers,sono incapaci di partecipare ;
Sfogarsi nel modo come lei lo concepisce non penso che il risultato sia costruttivo e positivo;
Sfogarsi contro gli altri e come il marito cornuto che batteva l'asino;
Ci ripensi ,siamo noi tutti responsabili delle nostre azioni .

Porpessa ha detto...

Carisimo anonimo del 17 aprile delle ore 0.23 come blogger e partecipante mi sento in dovere di intervenire pertanto si informi la prego, e se non riesce le do una mano io:
Articolo 21 della costituzione:
« Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.


Ora io dico: In questo Blog c'è solo ironia, e libertà di pensiero come recita la nostra Costituzione.
Lasciate la vostra suscettibilita' e sensibilita' al bene del nostro paese.

Non abbiate paura di esserere criticati. Un politico mette anche questo sulla lista degli inconvenienti.
E per ultimo, visto che c'è libertà di parola e di pensiero, per quale motivo dovreste sentirvi criticati?

Non nego che a volte leggocommenti pesanti e un po' troppo sul personale. Ma fa tutto parte del gioco. Avete deciso di essere persone pubblice? bhe.. digerite pure questi e non siate bravi solo a prendervi gli onori e gridare alla vittoria.

Anonimo ha detto...

Carissima Porpessa,,
non sono un giurista e nemmeno un politico;
;Qui non si tratta di impedire a qualcuno di esprimere la propria opinione ,ma l'eventuale condanna per la giustizia per diffamazione di persona;
Ho voluto solo evidenziare che è stato condannato un gestionario del blog a risarcire i danni morali ,perchè ha lasciato scrivere nel suo blog delle cose dette di una persona contro un'altra persona che i giudici hanno ritenuto diffamatoria.
Ma questo per me non è il punto piu importante;
i politici sono abituati agli insulti e alla porcherie,
ma questa maniera di fare sul blog è esagerata e unica a Pozzallo dove non esiste per il momento un'altra alternativa;
Criticare l'operato di una persona con evidenze ,è qualcosa di positivo ;leggere le battaglie puerili di una minorità di persone nel blog ,è un'offesa per molti Pozzallesi che meriterebbero meglio;
Tutto quello che noi permettiamo di fare e che non solleva l'uomo da almeno un centimetro dal suolo
si ripercuterà negativamente sul sistema sociale del gruppo e di consequenza sui risultati nefasti a livello anche di una nazione;
Questa mancanza di responsabilità e di serietà che si vede anche a livello nazionale e un fenomeno italiano per eccellenza;

E un grande piacere per me leggere sul blog degli argomenti simpatici ,con un po d'ironia ma rispettosi degli altri ;
Sono sicuro che a Pozzallo altre persone sarebbero interessate a intervenire ,ma la solita musica di un minuscolo gruppo è talmente insopportabile che forse trovano fuori di Pozzallo altre vie d'uscita;
Cordialmente

Anonimo ha detto...

Buongiorno!
adesso che è questa storia che inveritas è responsabile ecc. ecc., ognuno è responsabile dei suoi scritti!
è un mezzo di comunicazione libero, e pure divertente!

bel comizio ieri quello di ammatuna!

Anonimo ha detto...

I GRANDI UOMINI SI VEDONO NELLE DIFFICOLTA'. NON MI SEMBRA CHE QUALCUNO SIA STATO ALL'ALTEZZA. ORA SIAMO TUTTI BRAVI.

Gianni Scala ha detto...

Un saluto a tutti i visitatori del blog. Purtroppo la campagna elettorale impegnativa e intensa mi ha impedito di frequentare assiduamente il blog. Soprattutto nell'ultimo periodo, però, ho letto molti commenti (rigorosamente in anonimo) che come unica finalità avevano quella di denigrare e diffamare l'avversario politico. C'è stato un gruppetto di persone, che evidentemente da lunedì sera ha scelto il silenzio stampa, che ha sistematicamente lanciato becere accuse nei confronti di Ammatuna e dei suoi sostenitori. A costori ricordo che lo spessore di una persona si vede non solo nella vittoria ma anche e soprattutto nella sconfitta. Da costoro vorrei sentire oggi il riconoscimento della vittoria dell'avversario.
Abbiamo sopportato, fatto finta di niente, taciuto. Lo stile e la serietà di alcuni esponenti si riconoscono anche e soprattutto in queste situazioni. C'è stato un livore e una veemenza, personale e pesante, che mai nella nostra città si è registrata.
E ancora oggi il mio intervento non vuole essere un segno di rivincita o di rivendicazione. Al contrario, voglio congratularmi con chi ha perso, al di là di quello che ci è stato detto e fatto, con la speranza che si cambi registro, con la speranza che il risultato elettorale porti consiglio e faccia ravvedere l'attuale amministrazione, con la speranza che nel futuro ci sia maggiore rispetto per l'avversario che è sempre avversario e mai nemico. Penso che la riconferma di un Pozzallese a Palermo debba riempire d'orgoglio tutti noi, al di là del colore politico. Aspettiamo un segnale di "pace" e di rispetto.
E con questo, ancora buon lavoro a tutti!

Anonimo ha detto...

CARO GIANNI, TI RIVOLGI ALLA PERSONA SBAGLIATA. IL TUO ONOREVOLE IN CAMPAGNA ELETTORALE HA DENIGRATO TUTTI NON PER ULTIMO IL SUO EX DIRIGENTE IN COMUNE. COSA CHE NON HA FATTO SULSENTI. ABBIAMO LA FORTUNA DI AVERE UN ONOREVOLE POZZALLESE, MA RICORDATI CHE SE PARLIAMO DI POLITICA GLI SCONFITTI SIETE VOI E CHE SCONFITTI. QUINDI UN PO DI UMILTA E AUTOCRITICA DA CHI FA LE PREDICHE.

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornaledipozzallo.it/Aprile_08/pag2.htm
CAMBIATELO!!!

Anonimo ha detto...

eravate nascosti come i favaluci. Avete pure il coraggio di parlare?
Affunnasciu

Anonimo ha detto...

ma chi ti ha detto che si rivolgeva a te???te la sei sentita?
l'unico che passa il tempo a parlar male è sulsenti e a immagine e somiglianza lo fanno i suoi fidati e i suoi elettori.

Anonimo ha detto...

OGGI IN PIAZZA RIMEMBRANZA ALLE ORE 20.30 L'ONOREVOLE SULSENTI RINGRAZIERA' TUTTE LE MIGLIAIA DI ELETTORI CHELO HANNO VOTATO.

UAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH
AHAHAHAHAH
HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAFFUNNAU

Anonimo ha detto...

scusata, io non capisco perchè non appena qualcuno cerca di distendere il clima subito gli si va addosso.
Gianni dice una cosa giusta, che bisogna collaborare per il bene di Pozzallo. Non capisco perchè si vuole subito avvelenare il clima e andargli addosso. Allora, devo presumere, che ha ragione per le cose che scrive.
Finitela di fare i bambini e invece lavorate per pozzallo, ne abbiamo bisogno.

Anonimo ha detto...

Ma oggi cha ha piovuto i favaluci niesciunu oppure no?

Anonimo ha detto...

ma alla fine peppe ce la fatta? dicono che lombrado lo vuole ministro di berlusconi

Anonimo ha detto...

caro gianni benvenuto nel blog,
in effetti si sentiva la tua mancanza.
So' che sei stato impegnato in campagna elettorale, quindi ora capisco il perche' della tua assenza ....forzata.
Senza ombra di dubbio, e sicuramente quando non c'era la campagna elettorale sei stato invitato piu' volte in questo blog, a rispondere sui problemi
che ci sono nella citta', soprattutto quando si parlava del disastro economico lasciato da ammatuna.
Stranamente tu non sei mai intervenuto...................
Quindi traggo delle conclusioni,
che chi ha scelto il silenzio stampa sei stato proprio tu,perche' non SAPEVI rispondere
a cio' che ti veniva richiesto anzi detto tra le righe scappavi dal blog.
Ora finalmente sei uscito fuori denigrando gli altri e mettendo la tua casacca ad altri, vergognati.
NESSUNO E' IN LUTTO,
POZZALLO HA UN DEPUTATO E NE POSSIAMO ESSERE FIERI, SOPRATTUTTO PERCHE' NON CONTERA' NIENTE.
POZZALLO NON HA BISOGNO DI GENTE FALSA COME TE E TUTTI GLI AMMATUNIANI

Anonimo ha detto...

veru e'

"a piccatu"

Ipazia ha detto...

Mmmmmmah.....????
Anche a Pozzallo è arrivato lo slogan:
"Tutta colpa della Sinistra!!!!"
:-))
Cmq Anonimo delle 14:39, quello che dici potrebbe anche essere vero, ma dal momento che lo dici da anonimo, per me vale tanto quanto il commento delle 14:27. Che mi ha fatto pure ridere :-D
Sicuramente dirai che anch'io in un certo qual modo, sono anonima.
Vero, però io non punto il dito nè muovo accuse, mi limito a commentare il post o gli eventi con delle mie personali riflessioni.
Ti consiglio di chiedere personalmente a Gianni le risposte che vorresti, non lo conosco personalmente ma mi sembra tanto una persona a modo ed educato, di certo non ti butterà giu dalle scale....o si? :-)))

Anonimo ha detto...

mizzica quanto siete dannati

Gianni Scala ha detto...

Caro anonimo, le risposte che chiedi, come più volte ho detto e ridetto, dovremmo averle da chi ha certificato la regolarità dei conti (sindaco, giunta e consiglio comunale attuale). Chi mi conosce sa che non mi sono mai nascosto, nè sono scappato, nè ho offeso nessuno. Credo di essere sempre stato rispettose ed equilibrato e riconosco anche nella maggior parte degli "avversari" politici queste qualità.
Vedi, quello che si nasconde e scappa sei proprio tu. Io, come ho sempre fatto, mi metto in prima linea e scrivo in prima persona. Chi rimane nel triste anonimato sei tu.
Bene scrive Ipazia quando afferma che è facile puntare il dito con l'anonimo. Dalle tue parole emerge proprio quell'accanimento e quell'odio che non accetto e proprio non comprendo.
Le elezioni sono finite e il mio intervento, lo ripeto ancora una volta, voleva solo stemperare i toni e aprire un dialogo costruttivo. Non per me, ma per Pozzallo.
Purtroppo devo appurare che a niente servono le mie parole, perchè non c'è più sordo di chi non vuol sentire!

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornaledipozzallo.it/Aprile_08/pag2.htm

l'unico sondaggio che ci ha azzeccato!!!
Castaldo & co ma chi aviti a sfera magica?

La prossima volta fatelo in bianco e nero!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

10 aprile 2008 22.30

Ennio dal 15 Aprile avrai un amico in piu' al pronto soccorso.siete alla frutta non avete argomenti vi difendete solo con le bugie, vergognatevi domenica avete detto un mare di bugie, non c'e' piu' peggio di chi mente sapendo di mentire, vergogna. Non mi interessa la tua risposta diplomatica che mi darai ma ti dico che il 14 sera rivivrai la stessa serata del 28 Maggio. glu....glu....glu....

AHAHAHHA AHAHHAHHA
AHAHAHAHHAHHHAH
UUUUAHAHAHH
WUAAUAUAUUAUHAHAHAHHHAHA

AFFUNNASCIU

Anonimo ha detto...

volevo rispondere all'anonimo 10 aprile 2008 22.30

AHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHHHAHHHAH

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

ammatuna affunnasti tu e tutta a ciurma tua, compreso u giullari ro timonieri.........................
A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ANZI O PRONTO SOCCORSOOOOOOOOOOOOO
FINISTI DI FARI COMIZI
NSUMMA NO LUVAMMU AMMIEZZU E......

12 aprile 2008 9.30

CREDICI!
SALIRE SI PUò...I SCALI RA CASA

Anonimo ha detto...

carissimi amici del pd di pozzallo e amici del neo eletto anzi sorteggiato onorevole ammatuna!!!lo sapete che il vostro amico onorevole piscitello e passato tra le file del movimento per l'autonomia..... come già aveva fatto in passato il vostro amico latteri.cosa ne pensate di tutto questo.secondo voi e questo il modo di fare politica....voi che siete tanto vicini alla gente.voi che fate la vera politica dei valori ecc.......mi dispiace solo per ennio..

Anonimo ha detto...

La storia del MPA è molto bella.
Nasce quando Lombardo viene trombato dall'Udc.
Raccoglie tutti i trombati della Sicilia (da Barrera, Manenti a Latteri, ora a Piscitello).
Per aderire al Mpa devi quindi essere un trombato del tuo partito.
Solo Peppe Sulsenti ha fatto al contratio, prima ha aderito poi è stato trombato.
AHAHAH AHAHAHHA
EH BUFFUNI

Anonimo ha detto...

Peppe Sulsenti è e sarà sempre il sindaco di pozzallo e dei pozzallesi.

Picca nai SCECCU, rittu rittu o busacca ti pottunu

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 15.41 TU SARAI UNO CHE IL 15 TI SVEGLIERAI ANCORA PIU' STORDITO DEL 28 MAGGIO. TI CONSIGLIO FATTI UNA BELLA VACANZA COSI NON VEDRAI LA NOSTRA SFILATA CHE FAREMO PER TUTTA POZZALLO. VOI SAPERE PERCHE SFILEREMO? PERCHE' LOMBARDO SARA' PRESIDENTE, PEPPE ONOREVOLE REGIONALE, MINARDO ONOREVOLE NAZIONALE E IL TUO DOTTORE AL PRONTO SOCCORSO. L'INVITO E' RIVOLTO ANCHE A ENNIO, GIANNI, U'PARRINNIEDDU,AL GIULLARARE E A TUTTI QUELLI CHE CIRCONDANO IL DOTTORE.

12 aprile 2008 16.04

Per caso era la sfilata di ieri sera??????
UAHHHHHAUHHAUHUAHAHAH

Anonimo ha detto...

Trombati SI PUò
Chi di tromba ferisce, di tromba perisce.

Ah, a proposito di trombati, vi annuncio con gioia e felicita che tra oggi e domani altri due trombati entreranno nel MPA.

Uno è un noto avvocato modicano ex onorevole che porta una sfiga di merda, l'altro e il figlio che porta anch'esso sfiga e gira per la contea con la Z4 di Bondiana memoria, solo che l'unica cosa segreta sua è il cervello.

Amichi Amiche accoglieteli a braccia aperte, tre colpi di tromba!

Anonimo ha detto...

cara ipazia,
io sono un anonimo come te, quando tu uscirai allo scoperto allora lo faro' anch'io.
Gianni forse nessuno ti ha spiegato che la regolarita'dei conti e' stato approvato per evitare il dissesto e quindi l'arrivo del commissario, cosa che io da amministratore AVREI fatto.
Ancora una volta, ti dico che VI nascondete dietro un dito con la regolarita' accertata dall'amministrazione sulsenti, per voi e' una scusa, ma sapete che i fatti non sono cosi'.
QUINDI VI CHIEDO A TUTTI COMPRESO L'ANONIMA IPAZIA DI FARE UN'AUTOCRITICA E DI AMMETTERE CIO' CHE IL VOSTRO AMMATUNA HA FATTO NEI 10 ANNI, ANCHE SE NON LO AMMETTETE LE CARTE PARLANO, NON LE VOSTRE MENZOGNE!

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha visto il coniglietto?

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha visto la brampilla?

Anonimo ha detto...

...il Titanic era al tempo la più grande e lussuosa nave del mondo. Durante il suo viaggio inaugurale, entrò in collisione con un iceberg alle 23:40 (ora della nave) di domenica 14 aprile 1912. L’impatto squarciò la fiancata destra del transatlantico, che affondò due ore e 40 minuti più tardi (alle 2:20 del 15 aprile) spezzandosi in due tronconi.

96 ANNI DOPO: LA STORIA SI RIPETE.

Anonimo ha detto...

Scusate ricordo male o l'attrice protagonista del titanic, era rossa?

Ricordate la famosa scena dell'imbosco?

Troppe coincidenze!

Anonimo ha detto...

...La notte del 14 aprile la temperatura si era abbassata quasi a 0 gradi. Il mare era calmo, assolutamente piatto. Era una notte gelida, limpida e senza luna. Le stelle punteggiavano il cielo. L'assenza della luna e l'eccessiva calma delle acque resero maggiormente difficoltoso l'avvistamento di eventuali iceberg, la cui presenza poteva essere notata grazie allo sciabordio delle onde sul ghiaccio. Ma queste non furono le uniche incredibili coincidenze che portarono al disastro.

Anonimo ha detto...

SI (SALVI CHI) PUO'

Ipazia ha detto...

Anonimo, quando uscirò allo scoperto, fidati che ci sarà veramente poco da scoprire... :-)
Come ribadito diverse volte.

Ho anche scritto a priori che anch'io sono un anonima ma che al contrario della maggioranza, non punto il dito, non insulto e non giudico a prescindere; Io commento i post e gli argomenti con personalissime riflessioni.
Ma al contrario di te, io non posso essere sicura di rispondere o interagire sempre con la stessa persona;
Per quel che so io, 50 commenti firmati con anonimo, possono essere anche 50 persone diverse,come invece una sola persona.
Tu e chiunque altro, quando invece vi confrontate con me, siete sicuri dell'interlocutore... :-)
La mia anonimia è anagrafica e non individuale :-))

Ipazia ha detto...

P.S. (sempre per l'anonimo che mi cita (non la scimmia) )
Posso avere tutta la stimao la simpatia che voglio Per L'On. Ammatuna.
E' un mio diritto avere questo pensiero ...ma indicarlo come "MIO", lo trovo divertente, sarà perchè lo conosco solo di vista?
Non essendo un personaggio politico nè impiegata in nessun modo al comune, non posso di certo sapere gli intrallazzi di corte :-))
Però posso giudicare il suo operato come semplice cittadina che si guarda intorno, operato che giudico in modo favorevole e positivo.
Ed è il motivo per cui ho rinnovato la mia fiducia.
Di certo non ho guardato dove fosse schierato, come non l'ho fatto durante le ultime elezioni comunali quando ho dato il mio voto a Luigi Ammatuna sia alle primarie che al ballottaggio.
Se dovevo votare in base al mio "credo", non avrei dovuto dare il mio voto a nessuno eh :-)))

Anonimo ha detto...

povero torchi
trombato alla grande dai suoi stessi amici

Porpessa ha detto...

Concordo sull'opinione dell'anonimato descritto in precedenza nei commenti precedenti.

Il mio anonimato e' perfettamente distinguibile dal fatto che mi sono scelta io stessa una mia identificazione, quindi nel momento in cui mi si deve controbattere si sa perfettamente a chi dare il riferimento.

Come avrete/avrai notato mio caro anonimo coloro che insultano e condannano non sono quelli che si sono dati un'identita', capisco che e' difficile darsene una, ma carissimo anonimo/i ti assicuro che non costa niente farsi una mail su Google, e' gratis! fidati!

Ma come ha detto L'On. Ammatuna, soltanto chi ingiuria e insulta, solo i millantatori ed i falsi tramano nell'ombra. Ed io aggiungo che anche se ci fosse il sole piu' splendente queste persone troverebbero sempre un pizzico di ombra dove tramare. Da vigliacchi nascondersi. Da vigliacchi con la coscienza sporca.

Io rido a crepapelle quando sento i teatrini di Giuva' Giuva' Giuva' hahahahahahaha (aspetto altre scenettine)


Quindi mio/miei caro/i Anonimo/i delle 12.03 12.03, 12.04, 12.05, 12.06, 12.07, 12.08, 12.09 eccetera eccetera. Per me siete sempre la stessa persona ed una squallida parodia di Uno Nessuno e Centomila.

Porpessa ha detto...

Ammiro il coraggio ed il mettersi in gioco di Gianni e Ennio. La classe non e' acqua e l'educazione cosparsa di ottima diplomazia verra' premiata, sempre e comunque. Andate avanti cosi' ragazzi.

Anonimo ha detto...

ANALISTA DI VOTI:
SULSENTI - 1700 ULTIME AMMINISTRATIVE PAGA UN ANNO DI SACRIFICI CHIESTI ALLA GENTE E UNA MANCATA COMUNICAZIONE CON L'ESTERNO, BENE IN PROVINCIA.

AMMATUNA - 1500 VOTI ULTIME REGIONALI, PAGA LO SCOTTO DI NON ESSERE SINDACO E SA PROPORSI ALLE PERSONE LONTANO DAI POTERI. POLITICO CON UNA BUONA DOSE DI FORTUNA CHE NON GUASTA.

TORCHI: SEI MESI DI SINDACATURA PLEBISCITARIA, LO VEDONO COME IL COMANDANTE CHE SCAPPA PER PRIMO, HA RADDOPPIATO LA TARSU E I MODICANI LO HANNO PUNITO. UNICO VERO SCONFITTO.

R. MINARDO: COME I GATTI CADE SEMPRE IN PIEDI. HA SCELTO IL MOMENTO GIUSTO PER CAMBIARE CASACCA E CON I VOTI DEGLI ALTRI CONCORRENTI HA OTTENUTO IL SEGGIO.

N. MINARDO: CON I SOLDI SI PUO FAR TUTTO.

O.RAGUSA: LA GENTE PREMIA L'UMILTA E SCICLI E' IL PAESE DOVE IL CANDIDATO LOCALE E' SACRO.

LEONTINI: A PARTE ISPICA, TIENE IN MANO LA SANITA IBLEA ANCHE SE HA PERSO IN 2 ANNI CIRCA 2000 VOTI.

Anonimo ha detto...

care anonime ipazia e porpessa anonime siete e anonime restate, con o senza email su google.
Nessuno e dico nessuno degli anonimi come voi, quando esprimono le loro opinioni, non sono ne' INSULTI e ne' FALSITA'.
sicuramente a voi da' fastidio, quando si dice la verita' sui conti pubblici, a voi da' fastidio quando si parla di debiti fuori bilancio, di piano regolatore del fallimento sullo sviluppo del porto etc.etc., questi sono argomenti che la dicono lunga sulle Vs. argomentazioni, siccome non avete niente per controbatterle, cosi' come l'ON. AMMATUNA, allora si grida alle INGIURIE, alle TRAME, ai MILLANTATORI.
LA VERITA' FA' MALE, LO SO',care mie anonime.

Anonimo ha detto...

Perchè continuate a dire che il Sindaco è uscito sconfitto da questa tornata elettorale? dovete rendervi conto che sbagliate! secondo il mio punto di vista è stato un successo per lui... pensate che 3400 persone gli hanno dato fiducia e, scusate, non è poco. Quanti di voi può vantarsi di avere gli stessi numeri, tanti amici che credodono in voi. Non siate acidi, cercate dentro di voi la razionalità e non solo l'odio.
Con questo tipo di contrapposizione non andrete mai da nessuna parte.
W Pozzallo e W chi lavora per il bene del paese (senza odio).

Ipazia ha detto...

Anonimo delle 17:35....
Ovviamente non hai capito un bel niente
O fai finta di non capire e batti sempre a "coppe", il che è peggio...
Secondo me quando leggi i commenti fai come il "cristo alla colonna", un rigo avanti e due indietro
In ogni caso, sei sterile...
Oltre ad essere di una noia mortale
Ciao Caro :-))))
(sempre e cmq con un sorriso e tanta simpatia eh)

Anonimo ha detto...

Ipazia, ma quanto sei permalosa/o sorridi di più

Gianni Scala ha detto...

L'odio e gli attacchi non pagano. Lo dimostrano questi ultimi risultati. Ancora qualcuno si ostina a non capirlo.
Spero solo che l'atteggiamento cambi, che ci sia collaborazione e dialogo. Non mi sembra una cosa difficile, no?
Ringrazio Porpessa e Ipazio, vedo che ci sono interventi equilibrati, maturi e costruttivi. E' questa la strada giusta, dobbiamo percorrerla fortemente. Noi ce la metteremo tutta!

Anonimo ha detto...

avevo già proposto di instaurare un clima più disteso per far si che a beneficiarne sia la nostra amata pozzallo...io nn sn militante in alcun partito e purtroppo nn posso far niente affinchè fra i 2 schieramenti reni un clima sereno e nn burrascoso come da 2anni a questa parte....però credetemi vedervi dall'esterno è uno spettacolo orribile..qualcosa di molto squallido veramente!!

vedo che anche nel blog nn tira una bella aria...troppi insulti, inutili polemiche ecc ecc...signori questa nn è politica, questo è un porcile!!

voglio invitare (il mio è solo un invito) tutti coloro che sono schierati tra le file del PD d ammatuna e nell'MPA d sulsenti di farsi un piccolo esame di coscienza nella speranza che si riesca a capire che in questo modo nn si va da nessuna parte...o meglio i diretti interessati, vedi ammatuna onorevole e sulsenti sindaco, da qualche parte andranno sempre...ma noi purtroppo no!!!

VIVA IL DIALOGO,VIVA LA POLITICA, VIVA POZZALLO, VIVA I POZZALLESI!!!

Anonimo ha detto...

per essere creduto gianni dovresti dire: abbiamo perso, credevamo di farcela; comunque un risultato come l'onorevole per pozzallo l'abbiamo avuto. abbiamo sbagliato da entrambi le parti accusandoci a vicenda. ora cambiamo registro. così saresti veramente creduto, ma non e' nella vs cultura di centro sinistra ammettere anche di aver in parte sbagliato.

Anonimo ha detto...

quello che ha perso è il sindachetto.
E' inutile che ci girate...affunnasciu

Ipazia ha detto...

Ma che permalosa :-)) (sono una Lei)
Io quando commento o rispondo ad un commento, sono sempre col sorriso sulle labbra eh, davvero, tranquillo :-)

Però non posso non dire che molte volte i commenti sono sterili...
Devi ammetterlo anche tu eh.

In ogni caso sono daccordo con Gianni sul clima da stemperare, anche nel blog, che cmq rappresenta uno scorcio della realtà Pozzallese, sia nei modi che nelle parole, un pò di calma ragazzi...

Concordo con james quando scrive che è arrivato il momento di seppellire l'ascia di guerra e di cominciare a lavorare all'uniscono per il bene del nostro paese.
Le elezioni sono finite, è andata comè andata, riponete le bandiere e il tifo da stadio e tutti a lavoro!!! :-))

Anonimo ha detto...

entrambi i candidati pozzallesi avrebbero avuto risultati migliori. Hanno perso voti a favore degli altri candidati di fuori a causa delle persone (non tutte) che li circondano.
Truoppu fumu, truoppu mammellata.

Anonimo ha detto...

LA SCONFITTA DELLA SINISTRA E' STATA UNA VERA CATASTROFE. IN CITTA' PERO' NON SI PUO' LASCIARE UN POLITICO IN GAMBA COME MAIOLINO IN UN VICOLO CIECO COME QUELLO DEL SUO PARTITI. SECONDO ME AMMATUNA DOVREBBE DARGLI SPAZIO NEL PD, DOVE INSIEME AD ALTRI GIOVANI IN GAMBA COME ENNIO E GIANNI, POTREBBERO FORMARE UNA SQUADRA ECCEZIONALE. IN QUEL PARTITO MAIOLINO NON HA FUTURO E SAREBBE VERAMENTE UN PECCATO SE RIMANE LI.
COMPLIMENTI A QUESTO NUOVO VOLTO DELLA POLITICA POZZALLESE, PERO' FATTI FURBO E SCAPPA DAI COLOMBO.

Anonimo ha detto...

secondo me sbaglia chi dice che i Colombo comandano ancora la sinistra.
prima di tutto è una offesa nei confronti del maiolino e di floridia, che non sono tipi che si lasciano condizionare. anzi, hanno la testa abbastanza dura.
la sinistra a pozzallo è stato l'unico partito che ha totalmente svecchiato il direttivo. Se i Colombo partecipano, lo fanno perchè sono i giovani del partito che sicuramente ritengono importante un loro consiglio e la loro esperienza.
L'idea che Nicola Colombo debba essere dipinto totalmente in negativo è veramente sgradevole.
E' un personaggio che ha fatto comunque del bene, e come tutti quelli che anno fatto politica, ha anche fatto degli errori.
Ma è innegabile che comunque abbiano acquisito tanta esperienza che potrà solo fare bene ai giovani della sinistra.

Anonimo ha detto...

CERTO, ORA CHE LA SINISTRA NON HA RAPPRESENTANZA PARLAMENTARE, CHE SIGNIFICA?? CHE FORSE LE IDEE DELLA SINISTRA SONO MORTE?

L'UNICA COSA BUONA DI QUESTA SCONFITTA E' CHE GENTE COME IL PECORARIO SCANIO, GIORDANO, O L'ALTRO SECCENTE DI DILIBERTO DOVRANNO TOGLIERSI DI MEZZO.

SE LA SINISTRA VUOLE RINASCERE DEVE ASSOLUTAMENTE IMPEDIRE A QUESTI QUA DI RIMANERE AL POSTO DI COMANDO NEI PARTITI.

PECORARO, O CURCHITI TU E TUTTI I MARMELLATA COMU A TTIA.

GIORDANO, A VATINNI IN GIORDANIA, ACCUSSI' VIRIEMU SE PARRI ANCORA TRANTI.

DILIBERTO .... EHM.... TU .... ??? .... MA CU SPACCHIU MI RAPPRESENTI TU??

MI SPIACE SOLO PER BERTINOTTI.

Anonimo ha detto...

Maiolino nel PD non entrerebbe mai, il semplice motivo che un volpone come lui non è tipo da gioco di squadra e non avrebbe ne spazio ne visibiltà.
Meglio riempirsi la bocca firmandosi segretario SD, consigliere SD etc etc
in perfetto stile Battaglia ( a prop hanno fatto i funerali? politici naturalmente) che far parte di una squadra valida come quella che ho avuto modo di vedere durante questa campagna elettorale.

Ah lui risponderà che non entrerebbe nel PD perchè eletto coi voti dei compagni quindi in piena coerenza coi sui ideali, bandiera rossa trionferà, lotteremo fino alla morte, non ci venderemo mai ai borghesi ed hai padroni....bla bla bla co stupidaggini di questo tipo.

Anonimo ha detto...

scopri, in senso temporale, chi arriverà all'Mpa dal Pd, in tempi brevissimi....

Latteri - Puscitello - X ?

si accettano scommesse...

Anonimo ha detto...

Indovina chi dell' MPA è stato trombato dai Pozzallesi: P_____E S______I

Anonimo ha detto...

INDOVINA A COSA SERVONO I 46.000 MANIFESTI INUTILIZZATI E ORDINATI DA SCENDY???

Anonimo ha detto...

SE MI MI RATI 20 E METTU NTO TURRINU CONTRA E CACCARAZZI.

Anonimo ha detto...

INDOVINA CHI PRENDERA' TANTI EURI AL MESE?

Anonimo ha detto...

SAIDDU SE A RRISTARRU NU PUOCU RI BUSTINI RI ZUCCURU.
MI SIRVISSIRU PPA CASA.

Anonimo ha detto...

giovà, a sbagghiasti tutti cosi.
anveci ro zuccuru avieumu a fari i preservativi... giovà.

Si, Pè.... e ppuoi cchi c'ascrivieumu ri supra? ... ah? ... cchi slogan? .... "ancora per voi"?

:-(

Anonimo ha detto...

POPL DI POZZAL, STO PER DIVENTAR ONOREVOL
(giovà sa ritirau u frati i raffieli)
POPL DI POZZAL, DOMENICA IN PIAZZ VI DIRO' TUTT
(giovà sa ritirau u ritturi)
POLPL DI POZZAL, ANCH IO SONO ONOREVOL
(giovà sa ritirau u quintu)
POPL DI POZZAL, IO SON NAT ONOREVOL, PRCHE' NON MI AVET VOTAT, PENS TU CHE POTEV SUPERAR ANCHE RICCARD
(giovà, comu?... sa ritirau riccardu....giovà... giovà... giovà e levatilla sta cazz i lenti)

Anonimo ha detto...

quanto viene giordano, che gli tevo dire quattro cose?

cu è giordanu? chiddu ri rifondazioni?

arà michè, fai u seriu, o sai ri cu parru. ancora a passata re comizi nun mi cala

Anonimo ha detto...

ancora per voi, ancora una volta l'onorevole non ha ringraziato il segretario. Enniooooo prrrrrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

o Pè, zzonna!!
5300 voti? accussì picca? picchì?

O pitrù, viri ca si pudditru. Mi canusci no? Quannu ricu ca appoggiu na pissuna, cchiè nun o sai ca o ricu sulu ppi finta?

Nun ti 'nsignasti nenti nno 2006?

Anonimo ha detto...

boselli si è incazzato con veltorni perchè ha preferito correre da solo, senza apparentamenti, facendo vincere praticamente DA SOLO berlusconi con un quasi monocolore!!!!
sta cosa mi ricorda una tattica già vista,di cui conosciamo perfettamente i risultati.
La strategia del vinco io (DA SOLO) o vinci tu (DA SOLO), ti porta a vincere probabilmente in una mossa, sicuramente in due.
DAL MANUALE DEL COME SI VINCE


CASO NON CONTEMPLATO:
GIANLUCA MANENTI,
IL TIZIO POTREBBE VINCERE CON LE POSSIBILITA' CHE GLI REGALA LA CURVA NORMALE DELLE PROBABILITA'.
lA PERCENTUALE è 95 CON 5
SIGNIFICA 1 OGNI 19 COMPETIZIONI A CUI PARTECIPA..... E VABE' TE NE MANCANO SOLO 15 DAII.....

Anonimo ha detto...

SENTI UN PO ANNA, MA NON TI VERGOGNI? HAI PRESO IL 30%?

MA PARLI PROPRIO TU? WALTERLOO?

SI MA TU SEI STATA PEGGIO.

MA GUARDA, STAMATTINAMI HA TELEFONATO UN MEDICO CHE STRANAMENTE ERA MOLTO CONTENTO DI QUESTO TRENTA PERCENTO.

E CHI E'?

NON LO SO. IN SOTTOFONDO SENTIVO TANTE TROMBETTE DA STADIO, E TANTE VOCI CHE GRIDAVANO EU'.

LASCIAMO PERDERE. ORA CHE VUOI FARE? RIMANI A PALERMO?

MA QUANDO MAI? IO DEVO FARE LA CAPOGRUPPO IN SENATO. IO IL SICILIANO MANCO LO PARLO PIU'.

Anonimo ha detto...

ma non sarebbe bello se pozzallo avrebbe 2 onorevoli a palermo?

Anonimo ha detto...

MA UN SE POLE
L'ALTRO E' STATO TROMBATO!!!

Anonimo ha detto...

Roma, 17 apr. - (Adnkronos) - "I miei timori sul fatto che la scomparsa della sinistra, venendo meno il referente dell'area 'critica' del Paese - sinistra sindacale, centri sociali, 'no global', 'black block', 'no Tav', 'no al Dal Molin'- possa spingere qualche parte di questa sinistra a scegliere la scorciatoia della violenza armata, e' stata condivisa da larga parte del mondo politico, dei commentatori e da esponenti del mondo economico e finanziario, non all'altezza del suo 'padrone', ma comunque importanti". Lo afferma il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga in una nota.

Ma ve lo immaginate voi Maiolino che va in consiglio comunale con una cintura piena di minerve? minacciando di farle scoppiare se gli bocciano una interrogazione?

Maiolì, scherzo.

E Gianluca che rapisce l'assessore amore e che fa girare un video su internet, minacciando di tagliargli i baffi con una scimitarra? Gianluca col turbante? :-)

Anonimo ha detto...

go on people
to the revolution
red flag will triumph

Anonimo ha detto...

yes we can

but excuse me, barack, but for me this slogan was not good.

in fact the slogan was yes WE, and not yes YOU can.

a last thing, Barack,
I hope that you lose as a dog.

I hope that Zeb McCain wins

Idiot, he's john McCain.

Anonimo ha detto...

valtroni, veltroni
sei come berlusconi
rompete li maroni
con bossi e pecoraro,
casini e finocchiaro,
tremonti e miccichè
rumpini unni agghierè.

Anonimo ha detto...

rumpiti unni agghierè....
ppi chistu a mmia mi piaci a santanchè.

Anonimo ha detto...

POPL DI POZZAL, STO PER DIVENTAR ONOREVOL
(giovà sa ritirau u frati i raffieli)
POPL DI POZZAL, DOMENICA IN PIAZZ VI DIRO' TUTT
(giovà sa ritirau u ritturi)
POLPL DI POZZAL, ANCH IO SONO ONOREVOL
(giovà sa ritirau u quintu)
POPL DI POZZAL, IO SON NAT ONOREVOL, PRCHE' NON MI AVET VOTAT, PENS TU CHE POTEV SUPERAR ANCHE RICCARD
(giovà, comu?... sa ritirau riccardu....giovà... giovà... giovà e levatilla sta cazz i lenti)

Anonimo ha detto...

carissimi amici del pd di pozzallo come mai il rieletto...anzi il sorteggiato onorevole ammatuna.non si e degnato mai di ringraziare il segretario cittadino del pd ovvero ennio!!!spiegatemi questo per favore perche io faccio fatica a darmene una ragione...e ve lo sta dicendo uno che ha votato l'onorevole ammatuna.


a dimenticavo come mai la finocchiaro a dato le dimissioni da onorevole regionale per tornarsene al senato...questo era tutto l'amore che aveva per il popolo siciliano...allora la gente ha fatto bene ha dare il voto a lombardo.spiegatemi pure questo amici del pd pozzallese.....

e dire che mi ero convinto che il pd era l'unica realta politica che pensava ai problemi della gente.....mha,,,

Anonimo ha detto...

non è importante chi si ringrazia(grande ennio), ma che a breve si svolgeranno le amministrative a pozzallo, perchè se ha dignità deve dimettersi. Doppiato da bob, rimetta l'icarico nelle mani dei cittadini

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 250   Nuovi› Più recenti»