Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

venerdì 18 aprile 2008

Pozzallo , regna la confusione.


Grazie ad uno dei tanti "anonimi" per aver lasciato questo commento.


Nel giro di due anni, fra le regionali di due anni fa, le comunali dell’anno scorso, e le regionali di domenica scorsa, il camaleontico elettorato pozzallese ha cambiato idea parecchie volte sulla “ics” da mettere sulla scheda, con il risultato di avere la città, sostanzialmente, divisa in tre (Pd da una parte, Mpa e Pdl dall’altra). Un unico dato, però, fa riflettere. I candidati pozzallesi, nella loro città, hanno perso consensi, rispetto alle passate elezioni. I numeri parlano chiaro. Basti pensare all’ex sindaco, Roberto Ammatuna, rieletto nuovamente nelle file del Partito Democratico. Due anni fa, Ammatuna è riuscito a convincere, solo a Pozzallo, 4748 elettori contro i 3439 di domenica scorsa. Ha conquistato, comunque, uno scranno per palazzo d’Orleans, riconfermandosi come il candidato pozzallese più votato. Sicuramente, la flessione darà da pensare all’intero entourage del Partito Democratico locale. Se Sparta, comunque, piange, Atene non ride. Il più “acerrimo” nemico del centro-sinistra, in città, è stato Peppe Sulsenti (Mpa) il quale, anche lui, dovrà riflettere sullo stesso identico calo di preferenze, a quasi 12 mesi della sua elezione a sindaco. Anche qui, il dato parla chiaro, anche se si tratta, bisogna dirlo, di un appuntamento elettorale diverso (l’anno scorso, comunali, quest’anno, regionali). Al primo turno, Sulsenti, l’anno scorso portò a casa 3864 preferenze (al ballottaggio, contro il solo Luigi Ammatuna riuscì persino ad arrivare a quota 5472!); domenica scorsa, i consensi si sono fermati a quota 2059. Anche qui, l’Mpa pozzallese rifletterà sulla sconfitta che ha interessato l’elettorato centrista.
Chi, invece, esulta, nella città della Torre Cabrera, è sicuramente il Pdl e, in particolare, l’onorevole ispicese Innocenzo Leontini, che, mai come quest’anno, raccoglie innumerevoli consensi (877 preferenze, è il più votato nel Pdl, a Pozzallo), contro due “pilastri”, almeno in ambito cittadino, come Ammatuna e Sulsenti. Le 1248 preferenze, in totale per il Pdl, attestano il Partito delle Libertà come terza forza politica, in città, scavalcando l’Udc che, negli anni scorsi, non era mai scesa sotto la soglia delle 500 preferenze. Cosa che si è verificata domenica scorsa. Difatti, l’Udc paga la politica di non aver presentato alcun esponente locale candidato. Il solo Piero Torchi, seppur non eletto, può fregiarsi di 203 voti e di candidato più eletto del partito della Vela. Neanche l’onorevole eletto Orazio Ragusa ha saputo batterlo (solo 135 preferenze).
Intanto, nella città rivierasca, Roberto Ammatuna, nella serata di martedì scorso, ha voluto ringraziare pubblicamente quanti lo hanno sostenuto, lasciando intuire che, se "arriva una telefonata – ha detto Ammatuna - da parte del sindaco, Sulsenti, sono disposto ad intavolare un progetto utile per le sorti della nostra città ". Ammatuna, quindi, ha ribadito di essere disponibile per avviare “larghe intese” con l’amministrazione Sulsenti solo nel caso in cui si ritornasse a discutere di politica, lasciando l’astio personale alle spalle, nonostante lo stesso Ammatuna abbia ribadito, diverse volte durante il comizio, di essere rimasto molto dispiaciuto per alcuni avvenimenti, a suo discapito, che hanno avvelenato la campagna elettorale. Infine, lo stesso Ammatuna ha auspicato che venga preso in considerazione, al più presto, il piano triennale delle opere pubbliche "affinchè – ha concluso l’onorevole – Pozzallo non ritorni a 20 o 30 anni fa, quando le opere pubbliche erano dei miraggi per la collettività".
Anche il sindaco di Pozzallo, Sulsenti, chiuderà, domenica prossima, alle 21,30, dopo il comizio di ringraziamento dell’on. Leontini previsto per le 20,30, questa tornata elettorale. A salire sul palco insieme al sindaco autonomista, anche l’on. Riccardo Minardo. Chissà che lo stesso sindaco, nel suo comizio conclusivo, scioglierà anche gli ultimi dubbi legati al nome del vice-sindaco (mercoledì scorso, Luciano Susino ha definitivamente protocollato le sue dimissioni), di un eventuale (che, a questo punto, appare quasi certo) rimpasto di giunta o di qualche “novità”, come da più parti si sussurra, che lo potrebbe interessare. Vedremo.

247 commenti:

1 – 200 di 247   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

è vero...c'è tanta confusione.
ma il punto di domanda è... perchè?
è la realtà che è confusionaria, e che ci confonde?
oppure la realtà è sempre stata questa, e la verità è che i primi ad essere confusi sono i nostri lider politici?

nè weltroni ne berlusconi hanno una benchè minima idea di come cambiare l'italia, di come farla ripartire.
essi stessi erano molto precisi quando dovevano descrivere quali e quanti contributi o regalie fare al popolino, assegni per figli, assegni per case, ecc.
ma quando si trattava delle grandi riforme erano molto generici.
qualcuno di voi sa dire che idee hanno sulla riforma delle pensioni?
nessuna.
la sola pensione che di sicuro non vogliono riformare è quella dei parlamentari. PPi chista nun si parra nnè ri scalinu, nnè ri scalone.
iddi su cunfusi.
a televisione è ancora cchiù cunfusa.
e ci credo che gli elettori, compresi i pozzallesi lo sono ancora di più.

Anonimo ha detto...

finalmente un altro post!!

Anonimo ha detto...

come non e importante chi si ringrazia.se mi devi dare una risposta almeno devi essere coerente...ma come la sera dei ringraziamenti ha ringraziato tutti tranne ennio.e la sera del comizio di chiusura della campagna elettorale ha ringraziato a chi ha parlato prima di lui......come mai nel primo comizio non ha ringraziato nessuno?eppure ennio aveva fatto un bellissimo discorso,tra l'altro nel discorso di ennio cerano frasi che ha detto per tutta la campagna elettorale veltroni.mi sbaglio che e lo stesso partito in cui milita l'onorevole sorteggiato.perche se non e cosi fatemi sapere in che partito sta l'onorevole pozzallese cosi non ci andiamo dietro.......

Anonimo ha detto...

Chistu si fissau...
Cantiamo in coro, tutti per Ennio così l'anonimo se ne fa una ragione!!!
Grazie Ennio grazie
Grazie Ennio grazie
Grazie Ennio grazie.....
Grazieeeeeee!!!!!!

Anonimo ha detto...

nonostante:
-promesse di carriere folgoranti;
-notti blu (scomparse)
-radio (spente)
-straordinari ai chi sa lui
-50.000 manifesti (di cui 46.000 in cantina)
- accendini
-cappellini
-penne
-feste in più locali + grigliata offerta+ cenette modicane
-prg prima delle elezioni
-difensore dela patria
-16 assessori in pectore
-sondaggi taroccati
-direttori artistici
HAI PERSO COME UN PIRLA

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo,per mettere zizzania sei fatto apposta,meno male che Ennio e' un ragazzo in gamba ed intelligente,ma ti pareva che se Roberto Ammatuna non avesse avuto piena stima Ennio, avrebbe avvallato la posizione a segretario del PD, Ennio vai avanti per la tua strada che sei stimato da tutti...
un saluto

Anonimo ha detto...

Venerdì 18 Aprile 2008 - 08.31

Comunicato Stampa PD:

L'onorevole Roberto Ammatuna, ringrazia tutti gli elettori, pozzallesi e non, i militanti, gli amici e quanti hanno contribuito alla vittoria.
Ringrazia altresì, per l'impegno profuso, la serità e lo sprito di sacrificio il coordinatore cittadino Ennio Ammatuna.

Anonimo ha detto...

Matriiii
A rufriscu!!!
Accussì finalmenti l'anonimu si può curcari tranquillu.
Ccà ciavvia nu pinsieri ranni.

Anonimo ha detto...

mizzicata !!!!! L'ONOREVOLE HA RINGRAZIATO TUTTI TRANNE QUELLI CHE GLI HANNO FATTO VINCERE LE ELEZIONI. CHI SONO? QUELLI DEL MOVIMENTO DI POZZALLO GIOVANE! ERO AL COMIZIO LA SERA DEI RINGRAZIAMENTI E AVENDO VISSUTO IN PRIMA PERSONA (SOLCO I MARI DA QUALCHE ANNO) LA QUESTIONE DEL MEDICO DELLA CASSA MARITTIMA, MI SONO DISPIACIUTO SULLA NON MENZIONE DI QUESTI GIOVANI. MOLTI DEI MIEI AMICI ( QUESTO LO POTETE CONSTATARE DI PERSONA) HANNO VOTATO ROBERTO AMMATUNA SOLO PER QUESTA VITTORIA IL CUI MERITO VA ANCHE A LUI E SOPRATUTTO AI RAGAZZI. IN QUESTO ANNO ROBERTO NON SI è VISTO A POZZALLO. MI RIFERISCONO CHE ERA PIU' FACILE AVERE UN APPUNTAMENTO CON IL PAPA ANZICHè CON LUI. SONO CONVITO CHE IL SECONDO MEDICO SIA STATO X ROBERTO DETERMINANTE X LA SUA ELEZIONE! COMUNQUE SIA UN RINGRAZIAMENTO VE LO FACCIO IO A NOME DEI TANTI LAVORATORI DEL MARE POZZALLESI! SPERO CHE DA PARTE DI ROBERTO SIA STATA UNA DIMENTICANZA-

FRANCESCO F

Anonimo ha detto...

sapete solamente infangare le persone....penso che alla fine come io e voi tutti nn avete come passare il tempo...comunque sulsenti sei un grande,stai tranquillo che riuscirai a
tappargli a tutti la bocca!!!

Anonimo ha detto...

io non voglio mettere zizzania e nemmeno mi sono fissato!!!pero nella vita si deve essere coerenti e soprattutto realistici insomma e inutile che lo difendete oppure adesso leggo un comunicato stampa da parte dell'on ammatuna ma a chi volete prendere in giro.io acceterei che voi foste realistici insomma dire roberto ammatuna non ha ringraziato ennio perche credeva che ennio non lo appoggiava!!!!oppure non gli a leccato il........come hanno fatto tante altre persone.......

Anonimo ha detto...

EN - NIO BUMAYE !!
EN - NIO BUMAYE !!

Anonimo ha detto...

DA CORRIEREDIRAGUSA.IT

POZZALLO - 19/04/2008
Pozzallo - Netturbini e personale comunale attendono gli arretrati
Per sbloccare gli stipendi Sulsenti incontra il Prefetto
La situazione rischia di diventare insostenibile
Calogero Castaldo


Il sindaco Peppe Sulsenti scrive al Prefetto di Ragusa Giovanni Vincenzo Monteleone chiedendo di incontrarlo entro pochi giorni per risolvere la spinosa vicenda dei pagamenti salariali che tardano ad arrivare alle cooperative e alle ditte appaltatrici dei vari servizi comunali.

Desta, da parte del sindaco, reale preoccupazione la situazione relativa, in particolar modo, ai 45 operatori ecologici della ditta Busso e buona parte del personale comunale che si occupa di assistenza sociale, i quali, da circa 10 mesi non percepiscono lo stipendio.

Dopo un periodo di “tregua” dall’ultimo sciopero allestito nei pressi di Piazza Municipio, una nutrita delegazione delle cooperative affidatarie dei servizi comunali ha chiesto che il problema fosse seriamente preso in considerazione da parte dell’amministrazione comunale.

Molte famiglie, infatti, essendo monoreddito, hanno espresso al primo cittadino la difficoltà di arrivare alla fine del mese ed hanno chiesto che gli venga riconosciuta almeno una parte dell’intero corrispettivo, se non era possibile venire in possesso dell’intero pagamento dei dieci mesi. Il sindaco Sulsenti, inoltre, ha precisato nella lettera che il pagamento dei dipendenti eviterebbe gravi conseguenze anche dal punto di vista sociale.

Difatti, secondo Sulsenti, i gravi fatti delinquenziali che hanno interessato la città rivierasca, nelle scorse settimane, potrebbero nascere anche dal malcontento generale che si è generato dal mancato pagamento dei dipendenti comunali. "Spero che il Prefetto – dice Sulsenti – risolva, in breve tempo, le avversità di gente onesta che lavora ogni giorno. Un Comune senza soldi, purtroppo, è come una macchina senza benzina. Stiamo lavorando affinchè tutti questi disagi possano finire celermente, anche se la strada da percorrere è ancora assai irta di insidie
FINE ARTICOLO

CHE SIGNIFICA.. QUALCUNO MI AIUTI
"Difatti, secondo Sulsenti, i gravi fatti delinquenziali che hanno interessato la città rivierasca, nelle scorse settimane, potrebbero nascere anche dal malcontento generale che si è generato dal mancato pagamento dei dipendenti comunali."

Anonimo ha detto...

L'assemblea provinciale "esautora" Enzo Oliva ma il vice Cappuzzello avverte: «La revoca è di competenza dei vertici»
Colpo di mano nell'Mpa: Minardo acclamato coordinatore provinciale

Il commissario provinciale del Movimento per l'autonomia, Enzo Oliva, è stato "esautorato" dal neo deputato regionale Riccardo Minardo, chiamato «per acclamazione» a coordinare a livello provinciale il movimento.
Così recita sostanzialmente il documento, a firma del responsabile provinciale per la comunicazione del Mpa, Silvio Galizia, che fa il resoconto della «partecipatissima assemblea.


MA IL LEADER PROVINCIALE NONO ERA SULSENTI???
HA PERSO ANCHE QUESTA CARICA?????

VAI RICCAAAAARDOO!!!

Anonimo ha detto...

cosa cerca d'insinuare???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

A Nopoli si dice che in questi casi la pucchiacchia e' in mano alle creature.....................
salvatelo, salvatelo, salvatelo o meglio buttategli na' corda

Anonimo ha detto...

Anonimo del 19 aprile 2008, 3.09, cerca di scrivere in italiano.

Anonimo ha detto...

Una canzone recitava: è stato bello sognare... la vita ci ha regalato lunghi giorni felici da vivere insieme... ma che ormai non torneranno più!!!!!!!!!!!!
Titanic + Andrea Doria

Anonimo ha detto...

RICCARDO MINARDO E' DIVENTATO COORDINATORE PROVINCIALE....
IERI IL SINDACHETTO SI ERA AUTOPROCLAMATO LIDER MAXIMO!!
RICCARDO GLI L'HA PIANTATA NEL DI DIETRO.(bravo)
MA RICCARDO NON ERA QUELLO CHE DOVEVA ANDARE ALLA CAMERA PER FARE POSTO AL SINDACHETTO.
euuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

A POZZALLO I COLOMBI PRENDONO 110 VOTI!!!!!!!!

Ho letto i recenti numeri di città nuova e viste le cose scritte non poteva che accadere quello che è accaduto alla sinistra arcobaleno alle recenti elezioni. Anche un forestiero che non sapeva nulla di pozzallo e si cimentava nella lettura del giornale non poteva non notare che non solo non vi si trovavano proposte x il bene della città ma l'unico vero cruccio era quello di demonizzare il nemico politico numero uno roberto ammatuna. La cosa piu' imbarazzante è che Sulsenti veniva appoggiato! Negli articoli veniva sempre tirato in ballo il debito lasciato da AMMATUNA E GLI ARTICOLISTI rimarcavano che Sulsenti non ha molte colpe perchè è stato lasciato senza soldi! Non solo! ai comizi, pur avendo in comuno lo stesso presidente, i loro discorsi erano incentrati sopratutto a colpire il pd. Mai una parola contro sulsenti! E' scandaloso che la sinistra democratica sia stata la sola forza politica della opposizione a non votare contro il bilancio di sulsenti, fatto di aumenti di ici e di immondizia. Ecco perchè a Pozzallo avete preso 113 voti! Cambiate qualche persona prima che le strutture cedano definitivamente! quando si vedono i DUE le persone vi voltano le spalle! meditate ragazzi meditate.

Anonimo ha detto...

all'anonimo sopra: vedo che non sei tanto "all'altezza" dei rpoblemi di Pozzallo. Non si puo essere puniti se si dice la verita.
forse qualcuno dice bugie per prenfere consensi, ma non è il casi della sinistra arcobaleno che ammiro. Non penso che il calo politico in italia sia dovuto a citta nuova, ma ad un sistema che non tuteli le minoranze. quindi sua"altezza" ritorni alla corte degli ammatuniani, la sinistra sa difendersi da sola

Anonimo ha detto...

anonimo del "18 aprile 2008 21.27" hai dimenticato le bustine di zucchero

Anonimo ha detto...

credo che faro' il peeling............non so ancora dove, ma lo faro'

Anonimo ha detto...

CITTANUOVA HA CONTRIBUITO AD AVVELENARE IL CLIMA POLITICO A POZZALLO PERCHE' E' RISAPUTO ORAMAI DA TUTTI CHE PUR DI FAR FUORI AMMATUNA, ALLE SCORSE POLITICHE HANNO FATTO CONFLUIRE I LORO VOTI SU SULSENTI. E POI, VE LO RIRIRICORDO CHE IL LORO CONSIGLIERE COMUNALI, CHE DOVREBBE ESSERE PIU' A SINISTRA DI TUTTI, NON HA VOTATO CONTRO ALLO SCANDALOSO BILANCIO COMUNALE DI SULSENTI CHE HA AUMENTATO L'ICI E LA IMMONDIZIA . CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA. E VOI AVETE SEMPRE RACCOLTO TEMPESTA

Anonimo ha detto...

ma un pozzallese che si rallegra perchè un onorevole modicano soppianta pepe sulsenti, non vi pare un pò stronzo?
Capisco che peppe sulsenti potrà fare antipatia, ma da qua a felicitarmi per questo colpo di mano di minardo ce ne passa.
ormai lombardo è presidente, e na cosa è avere un pozzallese antipatico ma sempre pozzallese che ha un certo credito a palermo, e una cosa è essere costretti a rivolgersi a un modicano, cioè alla razza più campanilista che esiste nella provincia di ragusa.
quello che si è rallegrato m ricorda tanto colui che per fare un dispetto alla suocera si vorrebbe evirare.

Anonimo ha detto...

Gioite! e meditate.

L'onorevoele Raffaele Lombardo
Presidente della regione Sicilia.
appartiene al Movimento per L'autonomia.
Poi fate tutti i discorsi che volete, per consolarvi!
Oggi è una realtà.
La maggioranza del comune di Pozzallo è MPA.
E' una realtà.
Peppe Sulsenti è MPA.
Sindaco di Pozzallo.
E' una realtà.
Ammatuna Roberto
deputato del PD
Minoranza alla regione .
E' una realtà.

Scusaaaaaaaaaaaaa!

Anonimo ha detto...

sono lo stronzo che si rallegra...
me la sono tagliata stamattina...
ma differenza del sindachetto non l'ho presa ancora nel di dietro!!!!


vaiiiiii ricccaaaaaaaaaaaaaaaardo

forza pieeettrrooo barreeeeraaaaaa

ve lo siete ammuccato

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13-46 tu non sei degno di parlare cosi della sinistra democratica.intanto la sinistra democratica non fa una politica fatta di bugie e menzogne al contraio del pd.come mai alle scorse regionali la borsellino ha preso piu voti della finocchiaro?????spiegami questo!!!!e poi guarda meglio 113 voti con il cuore che 4000 voti pieni di bugie di personaggi che un giorno sono a destra ed un giorno sono a sinistra.ok vero e che noi siamo rimasti fuori sia alivello nazionale che regionale.ma voi se non era per il ripescaggio dove eravate a questora.........perche pure voi avete perso solo che siete stati un po fortunati.ma cmq noi ci riteniamo l'unica realta politica di sinistra cittadina.

Anonimo ha detto...

SCEMO DI PRIMA TI VOGLIO RICORDARE CHE NOI TIFAVAMO LOMBARDO PERCHE CON LA SUA GRANDE VITTORIA E' SCATTATO IL SECONDO SEGGIO A ROBERTO.
UN GRAZIE DI CUORE A RAFFIELI.

SCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUSAA

Anonimo ha detto...

http://www.mpa-italia.it/video/2008/06-04-2008.php

Anonimo ha detto...

amici dell mpa non pensate che un personaggio come il consigliere provinciale galizia si stia un po zitto perche già a pozzallo ha rotto un po.......adesso firma pure la lettera che vuole minardo a coordinatore provinciale del movimento per l'autonomia.io credo che i consiglieri comunali appartenenti al movimento per l'autonomia debbano scrivere al consigliere provinciale che si stia un po calmo e ricordargli pure che se lui e stato eletto il merito e dei 30/40 voti che ha preso a pozzallo lo scorso anno ai danni di gianluca manenti.bheee se questo lo ha dimenticato fateglielo ricordare voi......dai peppe farti coraggio....

Anonimo ha detto...

http://www.mpa-italia.it/video/2008/11-04-2008.php

Anonimo ha detto...

LO HANNO DISTRUTTO ANCHE NEL PARTITO.

VAI GAAAAAAAAAAAAALIZIA
VAI RICCAAAAAAAAAARDO
VAI PIEEEEEEEEEEEEETROOOO

Anonimo ha detto...

ho appena ascoltato il GRANDE RICCARDO a video mediterraneo.
Il re del partito in provincia è lui, Lmbardo ha puntato su di lui-
GRANDE RICCARDO.
Per il sindachetto ruoli minori.
LOMBARDO L'HA SCARICATO???


UN SALUTO A PIETRO BARRERA.

SIETE STATI GRANDI.

MA RICCARDO NON ANDAVA ALLA CAMERA????
LA NOTIZIA BOMMMBBAA ERA QUESTA..


SCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEMI

Anonimo ha detto...

se li sono inchiappettati, Galizia inchiapetta Manenti Riccardo il giomitra inchiappetta Sulsenti proprio oggi che sulla Siclia si dichiara Leader Provinciale e fondatore dell'MPA in provincia.
Ma si sa Trombati Si Può.

Anonimo ha detto...

occhio ca se passa chidu ca ammazza e scemi na stu blog nn si savva nessunu...ha un furgone bianco se o viriti passari ammucciatibi...ribadisco ammazza e scemi...uomo avvisto mezzo salvato


questa purtroppo è la politica a pozzallo....troppo incompetenza sia da una parte che dall'altra...ACCIANA U ROVESCIU!!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14.47 tu tieni a bannera

Anonimo ha detto...

SINDACONOREVOLEADER

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Anonimo ha detto...

riccardo sei tutti noi!!!

VIVA RICCARDO

Anonimo ha detto...

GUARDATE COSA HO SCRITTO SUL BLOG IL
7 aprile 2008 20.29

L’on. Raffaele Lombardo, candidato alla Presidenza della Regione, sarà domani in provincia di Ragusa dove incontrerà cittadini, amici e simpatizzanti di Vittoria, Scicli, Pozzallo e Modica. Proprio a Modica Lombardo terrà un attesissimo comizio elettorale alle 20.00 in Piazza Matteotti insieme all’on. Riccardo Minardo. Considerata infatti la presenza in città del candidato all’Assemblea Regionale Siciliana on. Minardo, l’on Lombardo intende parlare agli elettori attraverso un comizio per ribadire i punti fondamentali del programma che interessano soprattutto la provincia di Ragusa e che vedranno l’on. Minardo a fianco dell’on Lombardo impegnato nella realizzazione degli stessi.

COME MAI IL COMIZIO PRINCIPALE DI LOMBARDO E' A MODICA E NON DAL SUO PUPILLO A POZZALLO??????????

NON CONTATE UN CAZZO



VE LA'AVEVO DETTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Anonimo ha detto...

http://www.radiortm.it/Notizia.asp?Id=11358

L’assemblea, alla presenza del sindaco e candidato alle Regionali, Giuseppe Sulsenti, ha preso atto del successo elettorale vistoso registrato con il 25% dei voti validi, quasi una triplicazione dei voti a distanza di soli due anni dalle ultime regionali del 2006. Il dato elettorale ha premiato l’MPA ma anche confermato la leadership di Sulsenti all’interno del Movimento per l’Autonomia nella provincia di Ragusa, partito del quale è stato tra i fondatori 3 anni fa alla costituente di Bari. L’MPA che alle comunali dello scorso anno ha corso da solo, questa volta ha persino effettuato il sorpasso sul PDL confermando come l’elettorato pozzallese sia ampiamente orientato al centro ed a destra e come sia stato difficile ottenere consensi con un PDL molto forte e votato. L’analisi del voto ha registrato una molteplicità di interventi, talora anche critici, ma tutti hanno preso atto di un risultato elettorale positivo, anche se al momento non è arrivata l’elezione a deputato regionale del sindaco Sulsenti, che resta il primo dei non eletti in provincia di Ragusa con rosee prospettive.

Ma chi è che scrive queste stronzate?
Minardo punta di diamante dell'MPA, ed indiscusso leader Provinciale.
Lo zio Riccardo è troppo forte, e Peppe è stato ancora una volta usato dal suo mentore Raffaele Lombardo.

MPA primo partito? Ma quandp e dove, ma avete letto i numeri?
ANADTE A LEZIONE DI MATEMATICA SCECCHI.

Anonimo ha detto...

all'anonimo del
19 aprile 2008 14.00

MA PERCHE' NON RISPONDI SUI FATTI INVICE DI DIRE FESSERIE?

- E' VERO CHE SIETE STATA L'UNICA FORZA DI OPPOSIZIONE AL CONSIGLIO COMUNALE CHE NON AVETE VOTATO CONTRO AL BILANCIO DI SULSENTI CHE PREVEDEVA UN FORTE AUMENTO DELL'ICI E UN AUMENTO CONSIDEREVOLE DELLA IMMONDIZIA?

- E' VERO CHE DA DUE-TRE ANNI A QUESTA PARTE IL GIORNALE CITTANUOVA ATTACCA CONTINUAMENTE AMMATUNA? QUESTO SAREBBE CORRETTO SE NEGLI ARTICOLI NON SI DICESSE CHE SULSENTI NON HA TANTE COLPE POICHè LA COLPA E' DI ROBERTO!
- e' VERO CHE AVETE FATTO UNA CAMPAGNA ELETTORALE DOVE NON SOLO AVETE ATTACCATO IL PD MA AVETE TIRATO LA STORIA DEI DEBITI E QUINDI NUOVAMENTE SANTIFICATO SULSENTI!

QUESTE COSE LA GENTE LI VEDE TANTè CHE AVETE PRESO solo 113 VOTI!!!!! FINO A QUANDO NON VI LIBERATE DI QUEI DUE NON DECOLLERETE MAI.
UN AMICO DI SINISTRA

Anonimo ha detto...

w riccardo!
Lider unico e solo
Peppe ti sei fatto infinocchiare come al solito

Anonimo ha detto...

MA PERCHE' ENNIO NON SI E' SPESO PIU' DI TANTO E IL PADRE HA PRESO LA PAROLA ALLA CONVENTION DI LEONTINI?

Anonimo ha detto...

ennio come la titina...tutti lo cercano ma nessuno lo trova...
ennio, batti un colpo!

Anonimo ha detto...

Con i resti+
con i resti+
Con iresti di lombardo=
__________________________
6 Deputato del PD in provincia di Ragusa

Questa formula si chiama
"Effetto C".

Formula matematica per esprimere un candidato " Senza speranze" ad essere deputato.

Ma come si fa?
Grazie di Culo!

Ipazia ha detto...

E poi dicono che non è vero che "l'informazione" è taroccata o pilotata...
E parlo non solo a livello nazionale ma anche locale.
Per quel che ne so io, l'articolo dice il falso.
Per quello che ne posso capire, Sulsenti ha preso i voti per l'MPA della provincia, non vedo tutto questo successo grandioso, erano solo voti per L'MPA che poi sono stati incalanati nel PDL. Per come la penso io, se al posto suo mettevano Un qualunque "Mario Rossi" il risultato sarebbe stato piu o meno quello per le regionali. Appunto perchè voti da accumulare e non individuali.
Per quanto riguarda invece i voti presi a Pozzallo, beh secondo me il risultato è stato un pò fallimentare eh, direi cmq un segno di scontentezza da parte degli elettori e forse la prova che ha vinto al ballottaggio non per suoi meriti e simpatia nei suoi confronti ma bensì grazie all'indicazione dei candidati dei partiti che hanno perso al loro elettorato....
Dopo tutto è stato detto chiaramente (anche in questo blog tra i tanti commenti) che il Sindaco è stato Candidato per portare acqua al proprio Mulino e togliere voti all'Onorevole...
Voti che altrimenti, non dico tutti, ma una buona parte sarebbero andati a Roberto Ammatuna, dandogli la sicurezza della Vittoria. Cosi invece è stato usato la strategia dell'ostacolare.
Malgrado questo, Roberto Ammatuna ha vinto ricevendo cosi la dimostrazione d'affetto e fiducia da parte della cittadinanza e poi anche dalla Provincia.
Io sinceramente, non lo trovo affatto una sconfitta, anzi forse è una vittoria ancora piu bella.

Ci tengo a precisare che non ho assolutamente nulla contro il Sindaco in quanto persona. Non lo conosco personalmente e lo saluto (quannu mi rici a testa)con un ciao o un alzata di mano soltanto perchè, essendo noi piu o meno coetanei e Pozzallo un piccolo paese dove ci si conosce di vista quasi tutti mi viene istintivo
:-)))

Anonimo ha detto...

ipazia, vedi che U SCECCU si è candidato convinto di battere Riccardo, il MITICO ED UNICO RE DELL'MPA PROVINCIALE.
La sua candidatura non l'ha imposta nessuno. E' stato lui a volersi misurare per forza (cfr Cappuzzello).

f.to simpatizante mpa (lato Minardo)

Anonimo ha detto...

ipazia fatti a sbota

Anonimo ha detto...

ma tu mmaggini tu se tra 1 annu e mienzu processunu puru a lombardu ca sa dimetti?
N'autra elezioni?
morale della favola: candidati pozzallesi, contenti e scontenti, mettevi a lavorare subito per riacquistare il consenso che ciascuno di voi ha perso in un anno, perchè in italia le elezioni sono sempre dietro le porte.
rimandare a domani quello che si può fare oggi può costare caro, fortuna permettendo.

P.S. Finocchiaro, cara senatrice, hai tradito i siciliani, tutti quanti. Fare Opposizione al Senato ti piace più che fare opposizione nella tua terra? vergognati

Ipazia ha detto...

Per chi mi dice di farmi la "sbota" io dico che ho solo espresso un mio pensiero, punto.
Se ti annoio e ti faccio venire l'abbiocco, beh fattelo tu la "sbota" :-)))
D'altronde, solo questo mi puoi dire, visto che non offendo né insulto...
Per rispondere al commento delle 17:34.
Io se il Sindaco si è candidato di sua volontà, per i motivi che dici tu, non posso certo saperlo. Sta di fatto che ufficialmente si è candidato per strappare voti a Ammatuna, per danneggiarlo e ad altre liste, per il suo partito. E ripeto, l'ho letto sia sul blog che sui giornali eh.
Candidarsi, pensando di superare Minardo è stata una scelta azzardata direi a questo punto.
Pensava di prendere tanti voti a Modica?
Pensava di prendere tutti i voti dei Pozzallesi?
Cosa gli passava per la testa?
Di certo non penso che la cosa gli sia stata imposta. Ma penso che di sicuro glielo avranno proposto per i motivi e i fini gia detti.

Anonimo ha detto...

a questa ipazia com'e' politica ah
mancu pari comu rici idda ca e' na casalinga co' maritu 'mbarcatu.
mi tantu na maistra cu 2 gemelli, mugghieri di nu cunsigghieri, si si cu' si e' agghia ligghiuti anch'iu no blog.

Anonimo ha detto...

Non capisco tutto questo gioire per Riccardo Minardo. Dovremmo vergognarci di essere rappresentati alla Regione da un personaggio così ignorante. Non sa nemmeno fare una frase corretta in italiano e poi anche se si vanta tanto delle sue cariche al Parlamento,che ha fatto?Non poteva fare nulla perche non contava nulla!Voglio proprio vedere che farà ora che "lavorerà a ssstrrretto contatto con presittente Lombbbarrrdo"

Ipazia ha detto...

Eppure anonimo delle 18:39 è proprio così...
Giurin giurello :-))
Mio marito non è assolutamente un consigliere comunale, magari lo fosse, non tanto per la posizione di consigliere, capirai, ma piuttosto perchè vorrebbe dire che lavora "a terra" e non in mezzo al mare lontano dalla famiglia...
Inoltre, anche se ho prole e per l'esattezza due figlioli, non sono gemelli...
Però se pensare che io sia chi tu pensi ti da soddisfazione e grande serenità, fai pure eh, a me non mi cambia niente.
Però, lo confesso, rido sotto i baffi, se mai mi conoscerete ci rimarrete di un male....
hihihihihihi

Anonimo ha detto...

se,se viriti ca e' idda, se chidda ca ciavi i gemelli, ti camusciemi
ma cu tuttu chistu ti salutamu u stesso.

Anonimo ha detto...

BRAVA IPAZZIA

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Ipazia ha detto...

Io accetto il vostro saluto anche se non sono issa.... :-)))
(il fatto è che non so manco chi sia questa che ha i gemelli...accidenti)

Ipazia ha detto...

.......Che poi vorrei aggiungere,
"questa ipazia com'e' politica ah
mancu pari comu rici idda ca e' na casalinga co' maritu 'mbarcatu."
Cosa vorresti lasciare intendere? Che una semplice casalinga non può avere interessi oltre ai "suvizza" o fari u mangiari??
Casalinga equivale ad essere ignorante, stupida e disinteressata? :-))
Neache me la prendo nè mi offendo, siete un pò limitati però in questo campo, lascia che ve lo dica :-)))

Porpessa ha detto...

Carissima Ipazia purtroppo a Pozzallo sono abituati ad avere mogli che usano il cervello soltanto nelle decisioni importanti per quanto il lavaggio in lavatrice o quello a mano.

La maggior parte delle mogli pozzallesi ti insegnano come si lavano i pavimenti quando piove, quando c’e’ umidita’ e come vengono lucidi quando la temperatura e’ mite, ho conosciuto nomi di detersivi che voi umani non potreste immaginare, e di come sia divertente spazzare le persiane delle finestre con Norah Jones in sottofondo… immagino gia’ il ritmo preso e soprattutto la durata.

Tutto cio’ contornato da una fantastica tazza di te’ alla mela, servito in un bellissimo servizio da te regalato dai parenti per il giorno del matrimonio.

Pero’ cosa succede la mattina quando ti guardi allo specchio e ti vedi grassa come una balena? Che ti fai schifo? Il pensiero ti passa nel momento in cui percorri la strada che porta fino al ripostiglio per andare a prendere il mocio.

Ipazia per loro sei solo un'aliena.

Anonimo ha detto...

carissimi amici del movimento per l'autonomia ma vi sembra giusto che riccardo minardo venga a pozzallo a fare il comizio???????di ringraziamento dopo che adesso si e fatto eleggere coordinatore provinciale del movimento.io se fossi peppe sulsenti col cavolo che gli farei fare il comizio a pozzallo nel mio paese ad un tipo come quello che negli anni che verranno sara la rovina per peppe sulsenti....amici del mpa apriamo gli occhi.......altrimenti saranno guai veri per pozzallo

Anonimo ha detto...

FORZA RICCAAAAARDO. TA TA TATATA
FORZA RICCAAAAARDO. TA TA TATATA
FORZA RICCAAAAARDO. TA TA TATATA
FORZA RICCAAAAARDO. TA TA TATATA
FORZA RICCAAAAARDO. TA TA TATATA
FORZA RICCAAAAARDO. TA TA TATATA
FORZA RICCAAAAARDO. TA TA TATATA
FORZA RICCAAAAARDO. TA TA TATATA

SCECCU T'AMMUCCAU

Anonimo ha detto...

NON VEDIAMO IN GIRO CARMELO DI STEFANO

CARME' CHE FINE HAI FATTO???

Unknown ha detto...

Buona sera a tutti.
E' un pò che non scrivo, ma vi leggo sempre con divertimento e piacere. E sorriso sempre quando leggo di commenti ispirati da perversa fantasia. Quando le cose vanno male, le giustificazioni sono le pagliuzze neglio occhi altrui...
Non sono tanto d'accordo con l'analisi pubblicata nel post.
Pozzallo non ha una connotazione politica specifica.
E' risaputo che nella nostra cittadina, a differenza di Modica, Comiso o Vittoria(o così sembrava fino a poche ore fa) i cuittadini non sono dei militanti dogmatici, ed è una fortuna che non sia così.
Dieci anni di sindacatura Ammatuna non possono far dire che la città è di centrosinistra, come che adesso siamo tutti con l'MPA. Si è sempre e solo votato per la persona, quasi a nessuno interessa di programmi, tessere di partito o robe del genere. E' l'uomo, che tutti conoscono a far pendere il giudizio degli elettori da una parte o dall'altra. Non è un fatto di convenienza, ma è logico che in una città con 13000 elettori sia così, per ovvi motivi.
Sarebbe interessante analizzare, a mio avviso, i voti delle singole sezioni, il che farebbe capire come in alcune zone della città c'è un rigetto verso qualche candidato, che evidentemente non ha mantenuto le promessuole da campagna elettorale.
Detto questo, e spero si possa avviare una discussione seria("nun mi fici l'uocci ruossi, mi siddia rispunniri all'anonimu ri turnu").
Dopo il 15 aprile la geografia politica è cambiata nettamente, e poco meno di un anno è bastato.
E dopo le dovute analisi del voto che i partiti faranno, l'opposizione si riorganizzerà conscia di avere un prevalente consento al momento in città.
Ed è già in cantiere qualcosa che a breve vi presenteremo.
Pace e bene

ps:anonimo del 19 aprile 2008 16.42, SVEGLIA!

Anonimo ha detto...

NOVEMBRE 2001 SULSENTI SI CANDIDA ALLA PROVINCIA E A POZZALLO PRENDE 1850 VOTI, CON 4 AMICI.
APRILE 2008,
SINDACO
CON 11 CONSIGLIERI TRA CUI PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO-
5 ASSESSORI-
L'APPARATO DEL COMUNE- DIRIGENTI COMPRESI-
VALANGHE DI INCARICHI-DETERMINE- PROMESSE DI ASSESSORATI A 35 PERSONE-
PROMESSE VARIE (VEDI RADIO CUCU')
2059 VOTI

FINISTI- SEI AL CAPOLINEA

Anonimo ha detto...

NOVEMBRE 2001 SULSENTI SI CANDIDA ALLA PROVINCIA E A POZZALLO PRENDE 1850 VOTI, CON 4 AMICI.
APRILE 2008,
SINDACO
CON 11 CONSIGLIERI TRA CUI PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO-
5 ASSESSORI-
L'APPARATO DEL COMUNE- DIRIGENTI COMPRESI-
VALANGHE DI INCARICHI-DETERMINE- PROMESSE DI ASSESSORATI A 35 PERSONE-
PROMESSE VARIE (VEDI RADIO CUCU')
2059 VOTI

FINISTI- SEI AL CAPOLINEA

Anonimo ha detto...

giugno2006 ammatuna roberto 4700 voti

aprile 2008 ammatuna 3470 voti

gia 1300 persone hanno capito
altri due anni e poi si vede. sempre culo permettendo

Anonimo ha detto...

Eddai anonimo delle 0:16 ma che son paragoni questi?
Se si pensa che sono voti divisi con sulsy oltre agli altri condidati, il risultato è fortissimo!!!
I voti del Sindacuccio sono voti di partito e basta
Ci hanno provato o meglio ci AVETE provato ma avete toppato.
Ora muti e ingoiate!!!
hahahahahahaha

Anonimo ha detto...

In uno dei commenti precedenti leggevo dei problemi che ci sono per pagare gli operatori dei servizi. Qualche giorno fa' ho letto di Belusca che diceva di eliminare l'ICI al primo consiglio dei ministri.
Qualcuno che se ne intende di politica,magari pro consiglio comunale attuale, che mossa faranno per ammortizzare tutti questi soldi che vengona a mancare nelle casse del comune?
Grazie
Un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

in effetti e vero tutti voti che ha preso peppe sulsenti sono voti che gli appartengono quindi i tuoi cari consiglieri ed i tuoi carissimi assessori si può sapere cosa hanno fatto per peppe.caro peppe e a pensare che tu non hai voluto apparentarti con nessuno per salvare i tuoi consiglieri bheee se queste sono le figure che ti fanno fare a livello politico intendo (cioè a cercare voti)bheee ti potrai immagginare che futuro ti aspetta.dai peppe sei tutti noi manda a casa ha loro....

Anonimo ha detto...

COME SI PUO' FARE CHE 11 CONSIGLIERI COMUNALI E 5 ASSESSORI ......

HANNO RACCOLTO SOLTANTO 2050 VOTI A POZZALLO.
CARO PEPPE MANDALI HA CASA-
FATTI UNA NUOVA GIUNTA.
CHI TI PARLA E UNO CHE TI HA SEMPRE VOTATO SIN DAI TEMPI DEL CCD.

Anonimo ha detto...

grazie salvatore..

Anonimo ha detto...

VITTORIA - 20/04/2008
Vittoria - Avviate le trattative per l’azzeramento totale della giunta
Dopo elezioni elettrico a Vittoria alla vigilia del rimpasto
Resa dei conti dentro Fi e Mpa. Cadranno molte teste
........

Intanto divampano le guerre interne nell’Mpa e in Forza Italia. Cominciamo con l’Mpa. Quello che ha avuto più voti. Mario Mascolino (nella foto) e Salvatore Artini, sono piuttosto iracondi con l’altra parte del partito che si richiama a Luigi D’Amato e all’assessore Angelo Giacchi. Parlano con i numeri all amano, e in virtù dei numeri presentano il conto a Luigi D’Amato. “Non rappresenta tutto il partito- irrompe Artini caterpillar- il loro candidato Sulsenti a Vittoria ha preso 300 voti. Concetta Fiore e Riccardo Minardo, i nostri candidati, hanno totalizzato 1650 voti. Vale la sostanza dei numeri non le chiacchiere vuote di contenuto”.

HA FATTO PERDERE ANCHE GENTE A VITTORIA.
FALLIMENTO PROVINCIALE TOTALE

Anonimo ha detto...

Ipazia però difficilmente la dai a bere...non ho la più pallida idea di chi tu possa essere ma in questo blog equivali a un qualsiasi anonimo. Quindi basta criticarci.:P
Però, certo, dici cose saggie e valide. Sulle quali mi trovo molto spesso d'accordo.

Ps : sono l'anonimo della divisione in commenti recenti e vecchi:)

Anonimo ha detto...

Questa sera, ore 21:30, presso il palco sito in piazza delle rimembranze, comizio di ringraziamento dell'onorevole e coordinatore provinciale Riccardo Minardo, eletto all'ARS nel movimento per l'autonomia. Interverranno Pietro Barrera, Fabio Aprile e Carmelo Ruggeri. La cittadinanza è invitata a partecipare

Anonimo ha detto...

dal sito RTM

Scoppia la polemica all’interno del Movimento per l’Autonomia dopo la riunione assembleare di giovedì scorso. Una polemica innescata da diversi esponenti autonomisti, Peppe Sulsenti, Giovanni Cappuzzello, Carmelo Scarso, Nino Gerratana, Angelo Giacchi, Annamaria Gregni, Vito Amato, Paolo Buscema, Concetta Fiore, Gianni Di Stefano e Mimì Arezzo, che definiscono infondato che il commissario provinciale Enzo Oliva sia stato esautorato. “L’onorevole Oliva – dicono gli undici esponenti - era assente perché impegnato in sede centrale nei lavori di riassetto politico ed organizzativo a seguito dei nuovi traguardi politici ed istituzionali raggiunti dal Mpa. I partecipanti hanno preso atto della nuova realtà rappresentativa che, sotto la guida di Enzo Oliva, il movimento della provincia di Ragusa ha meritato di conquistare, concretizzarsi in poco tempo in risultati insperati. L’elezione di consiglieri comunali, di due consiglieri provinciali, del sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, e del deputato regionale, Riccardo Minardo”. In un documento gli undici firmatari ritengono che, a seguito della nuova dimensione politica consolidatasi in provincia, siano maturati i tempi per normalizzare la vita organizzativa del Mpa attraverso tappe congressuali comunali e provinciale. “In questo senso – dicono ancora – sono impegnati, primi fra tutti, i rappresentanti a livello politico ed istituzionale. L’onorevole Oliva, cui va il sentito ringraziamento per i sempre più brillanti risultati elettorali, ha ancora l’impegnativo compito di fare transitare il movimento della provincia di Ragusa su un’ipotesi di rappresentatività politica diretta”.

SULSENTI COMINCIA AD AVERE PAURA. LA CITTA' LO HA PALESEMENTE BOCCIATO, LA PROVINCIA NON HA CAGATO NEPPURE DI STRISCIO. E ADESSO CHE FARA'. AVRà LA DIGNITà DI DIMETTERSI O DOBBIAMO PENSARE CHE SIA ATTACCATO ALLA POLTRONA. PREPARATEVI ALLE AMMINISTRATIVE. PARTE IL TOTO CANDIDATURA

Anonimo ha detto...

volevo chiedere a Ennio: se, come si dice, sarai il candidato del PD alle prossime amministrative, credi, alla luce di quanto avviene oggi che sia possibile un accordo con l'UDC e sei convinto del recinto schematico del centro-sinistra? grazie

Anonimo ha detto...

salvatore, salvatore

Anonimo ha detto...

TI PIACISSI-----MA NA SUPPUTTARI ANCORA 4 ANNI

Anonimo ha detto...

4 + 5

Ipazia ha detto...

Caro anonimo delle 12:12, capisco il tuo dubitare e il fatto che cmq tu (o altri) faccia delle supposizioni sulla mia identità. Ma in egual misura io ho il diritto di ribadire che la mia identità non è quella piu volte insinuato nei commenti :-))
Sono daccordo con il fatto che anch'io qui sono un'anonima eh, ci mancherebbe, ma converrai che essere registrati con un nick da la possibilità di "rintracciare" l'interlocutore in mezzo a tanti commenti. Capire in effetti quali siano i pensieri o le risposte che si possono attribuire ad un solo personaggio.
Come gia scrissi in un altro commento tempo fa, per quel che so io 50 commenti possono essere scritti da 50 persone diverse come da una sola persona :-))
Ovviamente mi fa piacere sapere che condividi o che cmq leggi e cerchi di capire il mio punto di vista che veramente è personale e per niente "di parte", non essendo coinvolta in nessun modo nella vita politica del nostro paese.
:-)))

Anonimo ha detto...

SONO SEMPRE PRESENTI........
Aspetto io una risposta!!!! Da anni chi si avvicina al partito e non esegue gli ordini impartti dai soliti due viene prima isolato e poi messo nelle condizione di andare via. Quasi tutti i consiglieri comunali eletti nei DS ( e prima nel PCI) hanno lasciato il partito. E allora sti voti da dove devono arrivare? Bravi maiolino e Gianluca ma a vedere sotto il palco i soliti due le piazze si spopolavano! Il loro cruccio e' sempre stato l'eliminazione (politica) di Ammatuna. Mi ricordo che in prossimità delle elezioni (due anni fa) Regionali chiamarano in una riunione il suo rivale diretto (iano gurrieri) per mettere in difficoltà Roberto! Sempre a fianco di Sulsenti! Qualcuno ricorda quando ci fu una protesta x L'ici e i DS (i due erano in prima linea) fecero una protesta in piazza assieme a quelli dell'mpa e con in testa l'attuale assessore attilio Sigona. Tutti tenevano un cero in mano come segno di protesta. Dopo la vittoria di Sulsenti i ds è stato l'unico partito a non votare contro al bilancio di sulsenti! VERGOGNA! NEL BILANCIO ERA PREVISTO L'AUMENTO DELL'IMMONDIZIA E DELL'ICI!!! UN ANNO PRIMA ERANO QUINDI ASSIEME AL CENTRO DESTRA A PROTESTARE X L'ICI E DOPO HANNO AVALLATO LE SCELTE DI SULSENTI DI AUMENTARE L'ICI.|||| ECCO I FATTI. COME SI VEDE NON CI SONO ATTACCHI AD PERSONAM, COME QUALCUNO E' ABITUATO INVECE A FARE. ASPETTO VOSTRE RIFLESSIONI! IO SPERO CHE ALEX E GIANLUCA RIESCANO A SVINCOLARSI DA QUESTA TENAGLIA. LORO DICONO CHE NON è STATO COSI'. IO DICO CHE STANNO METTENDO IN ATTO LA LORO TATTICA FATTA DI ATTACCHI A QUELLE PERSONE CHE NON GLI GARBANO, A PRESCINDERE DAL COLORE POLITICO|

Anonimo ha detto...

POZZALLO-RAGUSA PROMOSSO IN ECCELLENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

SALVE SONO CARMELO DISTEFANO,
voglio entrare nel "dibattito-insulto". di questi giorni a seguito delle elezioni nazionali e regionali, che si registra in questo blog.
Credo che un commento POLITICO a qeste elezioni (e non da insulto) vada dato nella direzione corretta.
Se analizziamo il voto delle REGIONALI del 2008 E quelle del 2006, NON C'E' NESSUNA CONFUSIONE
COSI' COME SCRITTO NEL POST, ma ci sono dei dati importanti che devono far riflettere, e dare delle valutazioni politiche piu' o meno veritiere.
L'MPA NEL 2006 HA 741 VOTI DI LISTA
" NEL 2008 " 2419 VOTI DI LISTA
MARGH +DS 2006 " 5013 + 441 "
PD 2008 " 3887 "
FI + AN 2006 " 1084 "
PDL 2008 " 2037 "
UDC 2006 " 2080 "
UDC 2008 " 572 "
QUINDI DA UN PUNTO DI VISTA POLITICO SI E' REGISTRATO UNA GROSSA CRESCITA DELL'MPA CON UN
+69,4, UNA PERDITA DEL 40,3 DEL PD, UNA RIPRESA DEL PDL DEL 46,8, ED UNA PERDITA NETTA DELL'UDC DEL 72,5.
PRIMA DICEVO DELLE VALUTAZIONI PIU' O MENO VERITIERE PERCHE' OLTRE AI DATI UFFICIALI, CIOE' I VOTI, CI SONO LE OPINIONI PERSONALI CHE OGNUNO REGISTRA IN BASE ALLA PROPRIA APPARTENENZA POLITICA.
IO LEGGENDO I VARI COMMENTI CHE CI SONO IN QUESTO BLOG, VEDO CHE I FREQUENTATORI O MEGLIO GLI ANONIMI CHE SCRIVONO PER LA MAGGIOR PARTE, NON FANNO ALTRO CHE INSULTARE, OFFENDERE,DENIGRARE, SIN DAL PRIMO GIORNO DELLE'ELEZIONE DI SULSENTI ALL'AMMINISTRAZIONE.
SICURAMENTE SONO PERSONE CHE NON HANNO DIGERITO LA SCONFITTA ELETTORALE, O SONO PERSONE CHE NON SONO PIU' IN BUSTA PAGA ......., COMUNQUE RESTA IL FATTO CHE OGNI OCCASIONE E' BUONA PER FARE TEATRO.
ANCHE IN QUESTA OCCASIONE DELLE REGIONALI, IL DATO CHE VOI DATE E' DIVERSO DAL DATO POLITICO CHE IN REALTA' SI E' REGISTRATO, PARLATE DI UNA SCONFITTA DI SULSENTI, PERCHE' LA CONFRONTATE CON L'ELEZIONE AMMINISTRATIVA DEL 2007, PERO' NON PARLATE DELLA GROSSA SCONFITTA DI AMMATUNA NEL 20O7.
IO VI POSSO GARANTIRE CHE SULSENTI
RISPETTO ALLE AMMINISTRATIVE DEL 2007 NON HA PERSO TANTI VOTI IN QUANTO NEL 2007, ERA TUTTA UN'ALTRA COSA, DIFATTI MOLTI SOPRATTUTTO DEL'EX CASA DELLE LIBERTA' HA VOTATO SIA ALLA PRIMA TORNATA E DOPO AL BALLOTTAGGIO
SULSENTI.
QUESTA E' STATA UN'ALTRA ELEZIONE, DOVE IL PDL HA STRAVINTO IN ITALIA,ED ANCHE A POZZALLO HA FATTO REGISTRARE LA SUA CRESCITA, QUESTO PER DIRE CHE GLI ACCORDI DEL 2007, QUEST'ANNO NON SI POTEVANO FARE PERCHE' TUTTI I PARTITI DOVEVANO PER FORZA DI CAUSA MAGGIORE MISURARSI.
IO PARLEREI DI UNA DOPPIA BATTUTA D'ARRESTO INVECE DEL PD CHE HA PERSO L'ANNO SCORSO, CHE HA PERSO QUEST'ANNO CIRCA 1300 VOTI, ANCHE SE HA CONQUISTATO IL SEGGIO ALL'ARS.
FATTA QUESTA MIA ANALISI (SICURAMENTE DI PARTE),VORREI UN PO' PARLARE DEI COMIZI DI AMMATUNA, CHE PARLA DI ALLARME A POZZALO PER LE OPERE PUBBBLICHE,CHE E' DISPIACIUTO PER IL CLIMA AVVELENATO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE CHE NON CI SONO DEBITI,CHE HA LASCIATO POZZALLO IN UN VASSOIO D'ARGENTO....ETC.ETC.
VOGLIO SOLO RICORDARE AD AMMATUNA E COMPAGNI E QUELLI CHE SCRIVONO IN QUESTO BLOG, CHE L' MPA, NON IN QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE, MA DA QUANDO SIAMO ENTRATI IN CONSIGLIO COMUNALE, HA SEMPRE DENUNCIATO CIO' CHE SI E' DETTO IN QUESTE ELEZIONI, DI FATTI LO DICEVO IN UN'ALTRO POST INDIRIZZATO AD ENNIO AMMATUNA CHE IN QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE SI DEVONO RICONOSCERE LE VERITA' E LE FALSITA'.
GIRANDO PER POZZALLO NEI FAMOSI PORTA A PORTA, DEVO DIRE CHE A VOLTE RISCONTRAVAMO DELLE NEGATIVITA' SUI 10 MESI DI AMMINISTAZIONE SULSENTI, RIGUARDANTI DIVERSE SITUAZIONI,UNA A CASO LA STORIA CHE QUEST'ANNO PER LA PRIMA VOLTA NON SI SONO DATI I PANETTONI PER NATALE AI BAMBINI, MA LO SAPETE CHE NESSUNO E' STATO DISPONIBILE A FORNIRE I PANETTONI PERCHE' CI SONO 3 ANNI DA PAGARE?
DA QUANDO C'E' SULSENTI, NON E' STATA MAI STACCATA LA FORNITURA DELL'ENEL E DELLA TELECOM, COSA CHE SUCCEDEVA SISTEMATICAMENTE TUTTI I MESI, QUANDO C'ERA AMMATUNA.
LO SAPETE CHE TUTTI I GIORNI AL COMUNE ARRIVANO DECRETI INGIUNTIVI PER PAGARE I DEBITI ACCUMULATI NEGLI ANNI DA AMMATUNA?
LO SAPETE CHE LO SPETTACOLO DI EVA ENGHEL (non so' se e' stato scritto bene), circa 85.000 E' ANCORA DA PAGARE, COSI' COME QUELLO DI POVIA.
LO SAPETE CHE I DEBITI FUORI BILANCIO CHE L'ATTUALE OPPOSIZIONE RECLAMA (DEBITI FATTI DA AMMATUNA), L'MPA NEI 3 ANNI DI OPPOSIZIONE LI HA RICHIESTI, NON LI HA MAI AVUTI. ED ADDIRITTURA ABBIAMO DOVUTO OCCUPARE L'AULA CONSILIARE, NONOSTANTE L'ALLORA SEGRETARIO COMUNALE E QUALCHE DIRIGENTE .......... LI HANNO SEMPRE NEGATI.
SE IN QUEL PERIODO I DEBITI FUORI BILANCIO VENIVANO RESI NOTI, I
BILANCI NON POTEVANO ESSERE APPROVATI, E SI ANDAVA AL DISSESTO FINANZIARIO, QUINDI UNA GRANDE SCONFITTA PER AMMATUNA E COMPAGNI.
COME VEDETE LE VERITA' SONO QUESTE, (C'E NE SONO DELLE ALTRE),
ED IO CREDO CHE CHI DEVE CAMBIARE TONO E NON INSULTARE E' PROPRIO L'ON.AMMATUNA, CHE DEVE FARE UN GROSSO PASSO INDIETRO, AMMETTENDO CHE NON E' VERO CHE IL COMUNE GODEVA DI UNA FLORIDA SITUAZIONE DI CASSA, DA CIO' SI VEDE L'ONESTA' POLITICA E SOLO ALLORA SI PUO' RICOMINCIARE AD UNA COLLABORAZIONE, ANCHE SE A DIRE IL VERO, CON AL GOVERNO REGIONALE LOMBARDO, AL GOVERNO NAZIONALE BERLUSCONI, NON VEDO CHE TIPO DI COLLABORAZIONE PUO' DARE.
INVITO L'ON. AMMATUNA AD ESSERE
PIU' REALISTA, ED A NON INFANGARE COSI' COME HA FATTO IN COMIZIO, CHE DA UNA PARTE ATTACCAVA PER LE OFFESE AL CAPO DELLO STATO, E POI OFFENDEVA LE ISTITUZIONI LOCALI, CONSIGLIERI COMUNALI ASSESSORI E SINDACO, SOLO PERCHE' STANNO CERCANDO DI RADDRIZZARE UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CHE ERA ALLO SBANDO.
SICURAMENTE SI SONO FATTI DEGLI SBAGLI, ANCHE SE SONO CONVINTO, CHE CIO' CHE FINO AD ORA E' STATO FATTO NELL'INTERESSE DELLA COMUNITA' POZZALLESE.
UN'ULTIMA CONSIDERAZIONE SUI TIKET DEGLI ABBONAMENTI, LO SAPETE CHE AMMATUNA HA ACCUMULATO UN DEBITO PREGRESSO DI CIRCA 240.000 EURO ANCORA DA PAGARE,ED IO VI DICO CHE QUANDO STUDIAVO MI PAGAVO IL TIKET, NON VEDO PERCHE' CITTADINI CHE NON USUFRUISCONO DI QUESTO SERVIZIO DEVONO PAGARE PER ALTRI,CON L'AUMENTO DI TASSE, QUESTO ANDAVA FORSE E DICO FORSE QUANDO ERA LA REGIONE CHE PAGAVA QUASI IL 100 X CENTO DELLA QUOTA, MA LA REGIONE PAGA SOLO IL 40%.
CONCLUDO DICENDO CHE SONO LE VERITA' QUELLE CHE CONTANO ED INVITO TUTTI AD EVITARE INSULTI E A PARLARE DI POLITICA.
CARMELO DISTEFANO

Anonimo ha detto...

queste cose le devi inventare dopo che il sindachetto non ti farà assessore!!!

Anonimo ha detto...

PER SMENTIRE TURRO QUELLO CHE HAI DETTO BASTA DIRE CHE:
11 CONSIGLIERI
5 ASSESSORI
1 SINDACO
3 BALLERINE
5 CONTRATTISTE
ECC.

VALGONO IL 69% IN PIU' DI MEGLIO CORIA!!

SE E' VERO QUELLO CHE DICI TU
E' VERA ANCHE QUESTA VERSIONE.
AFFUNNASTI CO SCECCU

AMMATUNA SENZA:
7 CONSIGLIERI
7 ASSESSORI
HA FATTO UNA BELLA PULIZIA DI CONTRATTISTE, ARCHITETTI ED AVVOCATI
HA PERSO IL 27%

E CIANAU NAUTRA VOTA.
SECONDO ME (E NON SONO DI PARTE)
QUESTI 3450 VALGONO PIU' DEI 4750 DEL 2006.

Anonimo ha detto...

i politici rappresentano la società in cui viviamo: il pomeriggio invece di guardare maria de filippi spendete il tempo a leggere la costituzione (se la capite). Popolo di ignoranti che avete voluto berlusconi per la terza volta, popolo di ignoranti che pensate di capire la politica solo perchè vi fate abbindolare dal primo incompetente che trasforma la sede del partito in un ufficio di collocamento, popolo di ignoranti che pensate di poter prendere parte ad un discorso politico e poi non sapete nemmeno cosa significa la parola repubblica, popolo di ignoranti...siete solo ignoranti...tutti ignoranti...

Anonimo ha detto...

CURIOSONA SCRIVE:

ma chi è che ce l'ha tanto con i colombi?...accettasi ipotesi...

Anonimo ha detto...

sicuramente i dati elencati da carmelo distefano saranno veri, ma cambiando argomento, secondo voi chi saranno i nuovi assessori?
e il povero Ruta che fine farà?
a mio avviso l'unico, anzi gli unici da salvare nella giunta sulsenti sono: pinuccio amore e angelo avveduto, gli altri sono tutti da cambiare.
l'assesore meno competente fino ad oggi è sicuramente Ruta, un bravo ragazzo (per carità) ma deve capire che non è capace di amministrare, magari al suo posto un certo ...... farebbe sicuramente meglio, in complesso voto 4 (da cambiare velocemente).

Anonimo ha detto...

Forse le colombelle?
Oppure i caccarazzi?

Anonimo ha detto...

hai pienamente ragione ruta è da cambiare.
ma cambierei anche l'assessore pelato, non so il suo nome. aiutatemi.

Anonimo ha detto...

hai pienamente ragione ruta è da cambiare.
ma cambierei anche l'assessore pelato, non so il suo nome. aiutatemi.

Anonimo ha detto...

hai pienamente ragione ruta è da cambiare.
ma cambierei anche l'assessore pelato, non so il suo nome. aiutatemi.

Anonimo ha detto...

Per Carmelo Distefano,
ho letto con attenzione la situazione economica molto negativa ,lasciata dalla vecchia amministrazione,cosi come lei l'ha scritto;.
Non penso che lei l'abbia inventata .
L'ex sindaco di Pozzallo ,sarà il benvenuto nel blog ,per difendere la sua posizione ;

Anonimo ha detto...

A Carmelo Di Stefano, hai saputo copiare e incollare i dati del 2008 paragonati a quelli del 2006, ma per analisi...si scassu fotti!

Se devi fare un analisi oggettiva non puoi dire che l'Mpa ha ricevuto il 70% dei voti in più senza pero dire che Sulsenti è stato sconfitto e ha ricevuto una grandissimo calo di preferenze

Il riferimento non deve essere il 2006, regionali, ma la recente elezione a sindaco!

Tu fatti il tuo lavoro,che sicuramente non sarà quello dello statista, a questo ci pensano persone competenti!

Se avrò un po di tempo la farò io un analisi migliore, dato che la statistica l ho studiata un pò!

Assolutamente oggettiva però...;)))

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 22.36, io non faccio l'analisi con le amministrative del 2007, le faccio come sono state fatte le analisi degli altri candidati, riferite sempre alle ultime regionali, se poi rileggi quello che ho scritto, capisci il perche' non si possono confrontare con le ammnistrative.
Studiare "STATISTICA" Non significa non accettare, per opprortunita' politica, l'analisi del voto fatta da me, seppur di parte.
Ma dire che perche' hai studiato statistica che tu puoi fare un'analisi vera, ti posso dire francamente, (a parte che ho capito chi sei xche' ti definisci sempre il migliore, e mi fa' piacere perche' solo tu ne sei convinto), fa' capire che lo studio a volte non paga.
CARMELO DISTEFANO

Ipazia ha detto...

Se posso aggiungere, non capisco perchè si considera una sconfitta di Roberto Ammatuna il fatto che nel 2007 Pediliggeri non sia andato nemmeno al ballottaggio...Capisco che il partito era quello ma come gia detto in altre occasioni, nei paesi piccoli difficilmente il semplice cittadino vota per "partito preso" ma piuttosto da il proprio voto alla persona.
Motivo per cui molte persone nelle ultime amministrative hanno dato la preferenza ad altri candidati e non al candidato prescelto dalla Margherita.

Anonimo ha detto...

peeling

Anonimo ha detto...

Certo che mettiamo insieme lo statista e la statistica...qua l'ignoranza dilaga come dice bene l'anonimo delle 21e35.
Lo statista è un uomo di stato non uno che si occupa di statistica.
E la statistica per quanto si possa rifare a criteri di calcolo oggettivi si basa su misurazioni e su interpretazioni decisamente soggettive. Considerazione che è presente in una qualsiasi premessa di un qualsiasi manuale di statistica valido e non scritto dallo zio Cicco.
Dunque...uno dovrebbe diventare assessore e l'altro è il sapiente di turno???mah...

Ipa sei la numero uno!!!Se non fossi sposata con figli ti inviterei per una colazione. Sono diventato un tuo fan!:D

Anonimo ha detto...

Bavìa dittu iu ca Bob facia u sautu e passava co catanisi....

trad: ve lo avevo anticipato in tempi non sospetti che il rieletto onorevole Ammatuna avrebbe a breve consumato il passaggio politico a vantaggio del partito di Raffaele Lombardo

Anonimo ha detto...

http://qn.quotidiano.net/esteri/2008/04/20/82175-biglietto_titanic_venduto_asta_42mila_euro.shtml

indovinate chi lo ha comperato

Anonimo ha detto...

Di Stefano non ti facevo così stupiduliddu, come fai a dire chi sono, che non ci siamo mai presentati, ne tanto meno consosciuti!

Io ti conosco così di vista, e tu manco così, quindi tanto per dire!

Ho capito che la tua analisi non era in riferimento alle amministrative, ma non mi puoi dire che Sulsenti ha ottenuto un risultato importante ne tanto meno positivo!

1 perche non è stato eletto

2 perche è arrivato secondo, è Minardo risulta il meno votato a salire a Sala D'ercole

3 perche a distanza di un anno Sulsenti ha perso molti consensi, e tu dovresti sapere il perche

Sulsenti non è un buon amministratore, ne tanto meno ha saputo coinvolgere la sua coalizione per far si che vincesse alle regionali!

Cavolo, ha preso solo 1400 voti in meno a Minardo, poteva anche vincere lui, ma avendo una squadra assessoriale, che non ha portato manco un voto alle amministrative, perche scelti non con il consenso popolare, ma con un broglio interno, cosa voleva ottenere?

Amore...non candidato alle amministrative

Attilio...idem

Susino...dimesso

Iozzia...appogia Minardo quindi PDL

Ruta...passo

Avveduto...forse l'unico, ma sempre pochi voti

Chi doveva portarli sti voti?

Non posso leggere che il tutto è stato un successo!

La statistica è la scienza che ha come fine lo studio quantitativo e qualitativo di un "collettivo". Studia i modi (descritti attraverso formule matematiche) in cui una realtà fenomenica - limitatamente ai fenomeni collettivi - può essere sintetizzata e quindi compresa.

Si parla inoltre di statistica, quando si ha a che fare con le probabilità, o risultati numerici come inflazione, pil, etc...

Grazie, ma forse chi deve studiare, non devo essere io!

Anonimo ha detto...

A di stè poi mi parli di voti di lista e mi inglobi i voti totali presi dai candidati!

Ehhhh analisi sempre più purcariusa!

Mi raccomando non farla mettere nel IGDP, vi ricordo gli ultimi sondaggi!

A proposito, ho dimenticato di dirvi che non sono ne pro Sulsenti ne pro Ammatuna, anche perche la politica mi fa un po schifo!

Sempre camillo benso conte di cavour

Anonimo ha detto...

COME MAI IL POZZALLO CALCIO E STATO PROMOSSO IN ECCELLENZA ED HA FESTEGGIATO A RAGUSA???

Anonimo ha detto...

analisi del voto:
il pd in sicilia sapeva di essere sconfitto e non ha mosso un dito.

in prvisione della sconfitta il pd ha candidato la finocchiaro, con il compito di fare cumparsa, perchè tanto aveva l'elezione assicurata al senato

il pd in sicilia non ha voluto candidare la borsellino perchè c'era il rischio che con la borsellino la sinistra arcovaleno superasse il 5%. nonostante la borsellino avesse più speranze .

il pd non ha minimamente affrontato in campagna elettorale la questione della mafia in politica, con la scusa che bisognava fare una campagna pacatamente e serenamente.

tutte queste cose sono tradimnento belo e buono, per tutti, anche per chi non è di sinistra.

ecco perchè il pd ha perso. meglio perdere con la finocchiaro, piuttosto che rischiare di vincere con la borsellino e con la sinistra.

che schifo.

Anonimo ha detto...

Aveva ragione quel Di Stefano...vuoi fare il sapientone e ti sei andato a copiare la definizione di Statistica su wikipedia!!!e hai studiato???ma dove???
Ricorda che scegliere un metodo statistico invece che un altro è indice di soggettività in sè. Non esistono per la statistica metodi puramente oggettivi.ed evito di approfondire l'argomento con la distinzione tra statistica descrittiva e inferenziale, o con le varie tecniche a più variabile dalle mono alle multi o a Poisson. Poi magari ha torto qualche illustre esponente della disciplina e hai ragione tu. ma se ti chiedo di spiegare con parole tue quello che hai copiato su wikipedia, mi sa che potresti trovare qualche difficoltà...

resta anche il fatto che hai usato la parola statista per indicare uno specialista di statistica. è vero hai studiato ma forse male.

Anonimo ha detto...

Ma come mai ciò che ha scritto DI STEFANO vi brcia un po' a tutti??? forse siete tutti ammatuniani e la VERITA' i fa male??? sapete bene com'è la realtà dei conti del comune di pozzallo e chi ha creato questo dissesto... certo non PEPPE e la sua giunta. Ma cmq ora il neo onorevole vi darà i soldi x risanare il debito.... maaaaa x IPAZIA 6 un bel pò falsa ammetti chi 6 e non dire che tuo marito naviga te non sai nemmeno che significa esser la moglie di un marittimo!!!!! BY UN EX MARITTIMO

Anonimo ha detto...

agli studiosi e luminari di statistica: secondo me, hanno ragione sia il post che distefano. il primo parla dei singoli candidati, il distefano dei voti dei partiti (che nel post non sono menzionati!)...

bastava fare questo distinguo per venirne a capo, e basta litigare!!! l'elezioni finierru...rimbocchiamoci le maniche per Pozzallo e lo dico sia a Sulsenti che ad Ammatuna!!!!

Anonimo ha detto...

Se invece di mandarvi a quel paese ogni minuto pensaste alla nostrfa Pozzallo, forse fra 4 anni le cose potrebbero cambiare. Io sono pronto a votare una coalizione formata dal centro sinistra dei nouvi politici pozzallesi: Ennio, Alex, Gianluca, Gianni, Marco, ecc.
Se veramente riuscissero a formare una coalizione di centro sinistra forte e giovane, con l'esperienza che stanno accumulando, le potenzialità e la grinta che dimostrano oggi, sono convinto che la città darebbe loro fiducia. Ragazzi vi invito ufficialmente a mettere da parte gli asti di partito e cominciare a lavorare per un progetto comune. Ennio e Alex, incontratevi e mettete fine allo stupido teatrino che c'è stato in questi anni fra i Colombo e Ammatuna. La Città tingrazierà e vi darà fiducia.

Il vostro primo potenziale elettore.

Anonimo ha detto...

In parte do ragione al commento di prima, penso che sia arrivato il momento che un bel po' di persone si mettano da parte e facciano davvero spazio ai ragazzi. Conosco Ennio e sono molto fiducioso nel futuro, il PD è un grande partito che però deve staccarsi anche qui dall'essere governato solo da Ammatuna. Io mi sono iscritto con entusiasmo a questa nuova formazione politica, ma vedere a Pozzallo gente come Guastella o Floridia che ci deve rappresentare, veramente non mi va giù.
Per quanto riguarda Maiolino, sono convinto che sia del tutto sprecato nel partito in cui sta. L'ho apprezzato negli interventi in consiglio comunale, sempre molto pertinente e con un ottima dialettica, mi sono piaciuti i suoi comizi (tranne gli attacchi al PD) e lo ritengo un politico molto valido, però anche lui deve staccare la corda che lo lega ai Colombo, altrimenti questi gli fanno fare la fine degli altri che sono passati nel partito. Sarebbe davvero bellissimo vedere questi due ragazzi fianci a fianco in un progetto politico per battere l'MPA e tornare a governare Pozzallo fra 4 anni. Concordo anche sugli altri nomi, Sudano, Scala e Floridia si stanno dimostrando davvero in gamba. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare una bella ricetta che ci porti a concorrere per Palazzo La Pira.

Anonimo ha detto...

E AMMATUNA ROB. E' D'ACCORDO DI METTERSI DA PARTE?

Ipazia ha detto...

Anonimo delle 10:27...
Inutile che ti rivolgi a me con i punti esclamativi eh :-)
Non sono chi tu pensi ma sono chi dico di essere.
E di certo non sono cosi demente da cadere nella tua sciocca provocazione, sperando che io faccia outing e dichiari la mia identità.
Ho sempre detto che non me ne frega un bel "bip" di far sapere chi sono, non ho questa forma di megalomania :-)))
E sinceramente non ne vedo la necessità.
Ho sempre anche ribadito che se mai ci fosse un occasione di incontri con tutti quell del blog, la delusione nel vedermi sarebbe enorme. Perchè come Ulisse, sono Nessuno, contro Polifemo :-)))
Inoltre sono moglie di un uomo che naviga da quando aveva 18 anni, appena uscito dal Nautico... e siccome è il suo lavoro da quando eravamo fidanzati fino ad oggi dopo tanti anni di matrimonio e probabilmente fino alla pensione, Beh fidati che so benissimo che vuol dire essere moglie di un marittimo e molto piu di quello che pensi.
Ora, visto che io commento e interagisco in modo civile ed educata, spero che continuerete a fare altretanto con me lasciando da parte il discorso della mia identità che francamente, ormai, sta diventando ridicolo :-)))

Anonimo ha detto...

Charlie

X Carmelo Distefano e simili:

Prima delle elezioni comunali, ho visto a Video Mediterraneo i sei canditati a Sindaco promozionarsi.
Cinque di loro hanno dichiarato che
le casse del Comune erano disastrate e che quindi se fossero stati eletti, con la bacchetta magica, avrebbero risanato le casse,
avrebbero dato piu' "lavoro e meno tasse si puo".

Cari concittadini, cinque dei partecipanti alle elezioni, erano ben consci di quello che dichiaravano. Io li ho votati perchè pensavo (ingenuamente) che avrebbero risanato e fatto progredire il paese.

Da subito dopo le elezioni, la state menando con i debiti lasciati dalla precedente amministrazione.

Qualcuno ha costretto i partecipanti alle elezioni a sindaco con la pistola puntata alla testa? Ripeto sapevano dei debiti ed hanno promesso buona amministrazione. Ora il sindaco dimostri le sue qualità amministrative. E' stato eletto per risanare il paese, e dopo poco meno di un anno si presenta alle regionali? Per un paese disastrato come il nostro, se veniva eletto alla regione, avrebbe avuto ancora meno tempo da dedicare a Pozzallo

Vi prego smettetela di menarla ancora con i debiti, l'avete voluta la bicicletta? Dimostrate che sapete pedalare.

Meditate gente, meditate

Anonimo ha detto...

A ragazzino che parla che lui sa la statistica e cita poissonetc...

E' vero che ho preso la definizione da Wikipedia, non penso ci sia niente di male, anche perche io ne che ho detto che voi siete ignoranti e io sono il genio di turno, ma solo che la statistica si fa coi numeri VERI!

Senza nulla togliere a Di Stefano, vi ripeto, come puo dire una persona(palesemente schierata), che per Sulsenti è stata una vittoria...dai non siamo ridicoli!

Ha perso, stop...ha avuto piu voti delle regionali precedenti, ma molti meno delle amministrative piu recenti!

Anche Ammatuna ha preso meno voti che le regionali precedenti, ma con un colpo di culo c'è l'ha fatta anche stavolta!

Quindi, qui nessuno vuole fare il sapientone, ma la realtà dei fatti va oltre ogni statistica,se poi nei miei commenti metto un po di sale e un po di sottile ironia, sta a voi carpirla...

Non si tratta di aver studiato male o bene ma i risultati del Di stefano sono poco credibili per il semplice campagnolo che vede ammatuna all ARs e Sulsenti no!

alla prossima

Anonimo ha detto...

Ottimo l'intervento dell'anonimo prima che dice che nessuno ha minacciato i candidati...quindi pensate a lavorare, sempre se siete in grado di farlo e soprattutto capaci!

Anche io ascoltavo tutti i comizi, c'era chi mi faceva ridere per la propria ignoranza in materia, Vd. Avveduto, illustre assessore oggi nella giunta Sulsenti (se li cerca proprio)

Gli unici interessanti erano Ds ma si sa la fine che hanno fatto...hehe

E apprezzo molto Luigi Ammatuna, ma alle spalle aveva persono per cosi dire, poco serie e ladre!

Per il resto da 50 anni a questa parte nei comizi si dicono le solite minchiate, ma quello che conta è che appena eletti, bisogna lavorare per il bene del paese e non per il bene di pochi, dai quali si è comprato il voto!

Anonimo ha detto...

In effetti il ragazzino è un ragazzino di 20 anni che a SAPERE ti fa le scarpe visto che hai abbandonato il discorso della statistica che non era di tua competenza (mentre dicevi che nella vita un pò avevi studiato...)giustificando l'intervento da sapiente come sottile ironia.
Poi tiri in ballo i "campagnoli" e sicuramente pecchi di educazione...il ragazzino mi sembri tu a questo punto visti gli interventi. Io ho l'attenuante dell'età..tu?magari se avessi votato Sulsenti la potevi aver epure tu...

Anonimo ha detto...

ahaha bella questa.

Si infatti, ho dimenticato a scrivere " che non me ne vogliono i campagnoli", e con ciò volevo solo dire che per campagnoli intendevo quelle persono che vivono in campagna lontano dai problemi della città, non coloro che sono ignoranti!

Per il ragazzino, chiedo venia, dato che è pur sempre un pregio essere giovani, almeno io me la penso cosi!

Poi non ho declinato nessun discorso, lho anche scritto che la definizione l avevo presa Wiki...ma poi dico che ci azzecchi tu con tutto questo? non penso di aver fatto una lezione di chissacchè, ho solo detto che la pubbliazione di distefano non era attendibile,STOP e che bisogna essere piu oggettivi quando si scrivono ste cose, meglio che a farlo sia uno senza colori ne tessere di partito!

Poi ti sei messo in mezzo tu come il classico cuttighiaru ro scaru,senza che nessuno te l'avesse chiesto!Hai voluto dire la tua,ok ma pensa in generale....come si suol dire, tu ti facisti piatti e scuteddi!

Ciao

P.S.anche io sono giovane, forse non più ragazzino,ma sempre giovane!

P.S.2 se proprio ti diverte rispondere a me, scegliti un babbu nick come il mio cosi almeno ti fai capire in qusto modo

Anonimo ha detto...

CARMELO DISTEFANO

A SCANSO DI ULTERIORI EQUIVOCI,ANCORA UNA VOLTA VEDO CHE CIO' CHE SI SCRIVE VIENE IN MALAFEDE INTERPRETATO DIVERSAMENTE.
NON MI INTERESSANO I COMMENTI E GLI INSULTI GRATUITI DEL CONTE CAVOUR,E DI ALTRI ANONIMI COME LUI,MA PER ONESTA' VI PREGO DI RILEGGERVI IL MIO POST, SE NE SIETE CAPACI O MEGLIO SE RIENTRA NEGLI STUDI CHE AVETE FATTO,E NOTERETE CHE NON HO PARLATO DI STATISTICA, HO FATTO SOL UN'ALISI DEL VOTO, CONFRONTANDOLO CON LE ULTIME REGIONALI.
NON HO COPIATO NESSUN DATO SU WILKPEDIA, HO DETTO CHE SONO SCHIERATO E QUINDI IL MIO GIUDIZIO E' DI PARTE,ANCHE PERCHE' NON HO STUDIATO STATISTICA..........
CHIUDO E SALUTO GLI AMICI, E I CRETINI DI TURNO, (SCUSATE CON I NAVIGATORI DEL BLOG MA ERA DOVEROSO).
A VOLTE LA MIGLIORE RISPOSTA E' IL SILENZIO, HO RITENUTO RISPONDERE, NON PER LE PROVOCAZIONI INFANTILI FATTE DA UN'ANONIMO FIN TROPPO CONOSCIUTO.
CARMELO DISTEFANO

Anonimo ha detto...

CARME' QUESTO E' IL MIO PENSIERO
(L'ANONIMO FIN TROPPOCOCNOSCIUTO)

PER SMENTIRE TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO BASTA DIRE CHE:
11 CONSIGLIERI
5 ASSESSORI
1 SINDACO
3 BALLERINE
5 CONTRATTISTE
ECC.

VALGONO IL 69% IN PIU' DI MEGLIO CORIA!!

SE E' VERO QUELLO CHE DICI TU
E' VERA ANCHE QUESTA VERSIONE.
AFFUNNASTI CO SCECCU

AMMATUNA SENZA:
7 CONSIGLIERI
7 ASSESSORI
HA FATTO UNA BELLA PULIZIA DI CONTRATTISTE, ARCHITETTI ED AVVOCATI
HA PERSO IL 27%

E CIANAU NAUTRA VOTA.
SECONDO ME (E NON SONO DI PARTE)
QUESTI 3450 VALGONO PIU' DEI 4750 DEL 2006.

Anonimo ha detto...

Ieri comizio strappalacrime di Peppe e Riccardo, la piazza gremita da automisti acclamava l'onorevole ed il sindaco.

A bi piacissi...

7 sul palco onorevole limitrofo compreso e sindachetto

30 davanti al palco, in pratica tutti gli ultimi sistematelli

20 in seconda fila, in pratica i sistemati delle comunali

squadra assessoriale barricata nel gazebo di empero's

Attilio latitante

Manenti, u Bummularu e altri 4 scagnozzi in giro per la piazza a controllare cosa si diceva

Anonimo ha detto...

Charlie

a tutti i bloggers di sinistra, destra, centro, nord, sud e chi piu' ne ha piu' ne metta:

ma non lo avete ancora capito che le elezioni le hanno vinte tutti quanti quelli che hanno superato 1pct? Quelli che hanno avuto il 3,9 pct alla camera e il 7,9 pct al senato, vero che non sono in parlamento ma sono ancora, per i cinque anni a venire, sul libro paga della nostra disastrata nazione, con connessi ai finanziamenti ai loro giornali etcc. etcc..

Svegliamoci gente, svegliamoci,
avete visto la lega come ha progredito? La vogliamo smettere di parlare di destra, sinistra e centro e cominciare a misurare la credibilità delle persone deputate a rappresentarci?

Cerchiamo d'inculcare la meritocrazia nel nostro paese, chi sa, chi vale, che vada avanti, il resto, la zavorra, che rimanga nelle cisterne.

Anonimo ha detto...

Riccardo Minardo detto l'iculator del sindachetto ha detto che si spenderà per pozzallo per la provincia e per la sicilia.

Ma stu beccu ca statu senaturi chi minchia a fattu fin'ora?

Bhà, l'unica cosa bona e ca peppi so 'nculau.

Anonimo ha detto...

charlie
ma vieni dalla luna?
avete perso per 5 anni siete fuori finalmente dal panorama politico nazionale regionale.
meditate gente, medidate

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente la tua analisi sugli anonimi come me ma mi porto dietro l'immaturità di un ragazzino che vede un finto esperto di politica criticare e fare il sapiente quando non lo è. e neanche un pò. a me piace leggere e informarmi e il blog me lo permette. però quando leggo pensieri e opinioni come i tuoi non riesco a non segnalarli visto e considerato che alla tua età non proprio giovane passi il tempo davanti lo schermo a fare il sapientone e il criticone invece di lavorare o far altro(magari sei un impiegato comunale). Poi il "nick" che usi la dice lunga sulla boria che ti accompagna...Cavour...ma si può???
a quanto pare si!

Ipazia ha detto...

Non so se qualcuno o quanti di voi siete a conoscenza del fatto che presto nel nostro amato comune si svolgerà il concorso per il posto di “Comandante dei Vigili Urbani.”. Il tutto ancora non reso pubblico e organizzato in assoluto silenzio….
Ovviamente prossimamente il bando sarà reso noto ma inutile dire che probabilmente si farà di tutto per rendere la cosa meno nota possibile alla cittadinanza…Per ovvi motivi ;-)
Inoltre, mi è stato pure riferito che molto probabilmente il vincitore sarà un “Volatile”…
Uhmmmmm
Interessante non trovate?
E’ inutile, certe cose non cambiano mai….
Anche se di certe certezze potremmo anche fare a meno.
Ragazzi, aprite gli occhi e state in campana
Ovviamente si accettano scommesse, smentite e anche delucidazione da parte degli interessati…..
Venghino Signori, Venghino….. :-D

Anonimo ha detto...

SU QUESTO DEVO DAR RAGIONE ALL'ANONIMO DI SOPRA.CHE CAZZO HA FATTO MINARDO PER POZZALLO NEGLI ANNI PASSATI LUI CHE DICEVA SE VE LO RICORDATE CHE PORTAVA LA BENZINA A 500 LIRE AL LITRO E TANTE ALTRE STRONZATE CHE PER ELENCARLE CI VORREBBE UN GIORNO INTERO.E POI CARO PEPPE E CARISSIMI AMICI DEL MPA COME AVETE POTUTO FAR SALIRE SUL PALCO GALIZIA COLUI CHE SI E MESSO IN MEZZO PER NON FARE A SULSENTI COORDINATORE PROVINCIALE DEL MPA MA VOGLIAMO APRIRE GLI OCCHI E CI VOGLIAMO FAR RISPETTARE UN PO.....



UN SIMPATIZZANTE DEL MPA DI POZZALLO

Anonimo ha detto...

una domanda qualcuno mi può elencare le opere oppure ciò che ha fatto l'onorevole leontini per pozzallo e per i pozzallesi.bhee io ho quasi 45 anni e non mi ricordo niente tranne qualche manifestazione dedicata a giorgio la pira.....se qualcuno si ricorda qualcosa spieghi pure

Anonimo ha detto...

Ma che tipo di volatire sara'????????

un colombo, un piccione o una caccarazza................ ma lo sapremo prossimamente

ma forse forse sara'............

Anonimo ha detto...

Giova' macari chista ascrupierru..

amunninni, acanciatilla sta lenti........................vattinni va'

Porpessa ha detto...

L'ex governatore siciliano Salvatore Cuffaro, che si era dimesso dalla guida dalla presidenza della Regione dopo una condanna a 5 anni per favoreggiamento nei confronti di due mafiosi, sarà il capolista al Senato dell'Udc in Sicilia.

La cosa divertente e' che in questo modo il nostro ex presidente ha ottenuto l'immunita' parlamentare.

Il senato come la camera e' il rifugio dei peccatori e piu' sporco sei, piu' peccati commetti meglio e'...

Cuffaro ha detto: "Dopo un periodo di amarezza questo e' un voto che mi da' coraggio. Tanti siciliani continuano ad avere fiducia in me e mi chiedono di restare in politica. Proseguo dunque nel mio impegno, piu' convinto che mai. I siciliani mi chiedono questo e io sono pronto a spendermi ancora piu' di prima, questa volta non da presidente della Regione ma da senatore".

Ora io mi chiedo.............................Santissima Cleopatra... ma chi l'ha votato?????????????????????????????????????

Ipazia ha detto...

Io No!!!!!!!!!!!!!!!
Giuro giuro...
Croce sul cuore
Putissi morriri ora stissu...
Mi vinissi un cuorpu...
Ma siccassi a lingua...
Mi ciunghassiru i manu

Anonimo ha detto...

ipazia, ipazia
sei bene informata a forma di casalinga.
sicuramente e' tuo cognato che ti da' queste informazioni vero?
che vuole fare il comandante lui?
ho capito, ho capito.
ma che dico tu sei un'appassionata di politica pozzallese, certamente tuo marito si imbarca, giustamente tu non sai stare con le mani in mano e almeno scrivi.
goiva' capisti cue''che''........

Porpessa ha detto...

Acchimmaddiri.... se se Ipazia fusti tu!

Ammettilo!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ipazia, magariiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

sssssssssssssssssssssssssssssssssss
ipazia
ste cose
nn se dicono
sssssssssssssssssssssssssssssssssss
se no' tuo cognato
resta fuori
ma sei stupidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ipazia ha detto...

Si si, me lo ha detto mio cognato e mio cugino e pure mio suocero
:-))))
Mio marito non farebbe il vigile manco morto..hahahahaha
Sorry...
Sono appassionata di politica in generale e vi potete "furniciari" quanto volete...ma non ho contatti politici di nessun genere.:-)))
Però che bella opinione che avete delle vostre compaesane eh? Se non sono politicamente schierate o coinvolte significa che sono automaticamente tutte ignoranti?
Mah???

Anonimo ha detto...

IPA', MA A PRANZO OGGI NON MI HAI DETTO NULLA???
IL CONSIGLIERE

Porpessa ha detto...

questa caccarazza e' bianca? e' un volatile della pace? porta messaggi allacciati alle zampette??? hahahahahahahahahahah

Grande Ipazia!!!!!!!!!!!

Ipazia ha detto...

Consigliere...
E chi ti conosce??.Io a pranzo eroa casa con i miei due figli...
Sono una brava mamma io eh, non solo intelligente....
hihihihihih

Anonimo ha detto...

IPA', COME CHI TI CONOSCE,
ABBIAMO PRESO LE BIMBE ED ABBIAMO PRANZATO, ALLE 14.29 SONO ANDATO VIA...
MA ALLORA...CU M.. E' STA IPAZIA, NUN SI TU?????

Porpessa ha detto...

Allora ragazzi fermiamoci un'attimo:
Vi rendete conto della soffiata che ha avuto Ipazia? vi preoccupate di piu' di quale sia la sua identita' piuttosto che di quello che ha scritto? preferite la Beata Ignoranza o la Maledetta Ignoranza?

Se avete domande da porvi, sicuramente una di queste non e' sapere chi e' Ipazia ma il contenuto dell'ultimo commento che ci ha detto "disinteressatamente". Le continue magagne fatte dal comune e che stanno cercando di fare le cose aumma aumma senza che la cittadinanza lo sappia per favorire chissa' quale "volatile". Ma lo0 avete capito o no??? vogliono pilotare un concorso!!!!!

SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io lo trovo ingiusto nei confronti dei cittadini. Se voi volete continuare a scervellarvi per capire chi e' Ipazia fate pure, a mio parere (anche se inutile e di poca importanza) se continuate cosi' allora la cittadinanza si merita di essere presa per i fondelli.

Ribellatevi gente, voi che potete, voi che avete la possibilita' di farlo. Io come Ipazia siamo semplici cittadine senza "conoscenze" invece voi che siete sicuri della vostra influenza all'interno del comune, fatevi avanti e fate vedere l'onesta' e la giustizia che e' radicata dentro di voi e per favore.. lasciate perdere il cuttigghiu di chi e' chi e chi si nasconde sotto un nick.


E noi cittadini subiamo le cose come tanti pecoroni

Anonimo ha detto...

cara ipazzia
ti definisci casalinga, ma da come scrivi sembri una teen ager.
c'è qualcosa che non va.
di solito le casalinghe parlano e scrivono di cose serie e concrete.

Anonimo ha detto...

ah, ipazzia, sono l'anonimo di prima. sono un casalingo con la moglie marittima.

Anonimo ha detto...

non sono dell'mpa, nè del pd, voglio solo dire che mi è piaciuta l'intenzione di venirsi incontro fra il sindaco e l'on. regionale.. spero che si mettano da parte certi attegiamenti stupidi e si corra insieme per pozzallo e i pozzallesi soprattutto! spero pure che questa intenzione non sia soltanto una mossa di viscero buonismo ma si concretizzi con i fatti! a tutti quei cretini che altro non fanno che scrivere male di una o l'altra persona avrei un consiglio: cercativi u travagghiu chiddu seriu però! così puoi viriemu comu vi spreccia cugghiunari no blog!
sono ben accetti analisi sul voto, considerazioni politiche e temi, proposte che abbiano ad oggetto cose serie e pozzallo!

Anonimo ha detto...

a questo punto penso che dobbiamo fare intervenire l'associazione Rizoma per capirese Ipazia è:
una cas'alinga o
una c'asalinga o
una casaling'a o
una casalin'ga o
una casa'linga o

O BUSACCA CU TUTT'O CAPU

(Ipazia eri solo un pretesto scusa la citazione)

Ipazia ha detto...

Magari fossi na teen-ager
E magari le teen-ager scrivessero come me...
Sei patetico anonimo ma d'altronde, quando non si hanno argomenti con cui ribattere si offende :-)))
Prima sono la moglie di...poi sono la cognata di...
Ora sono un adolescente...
Accidenti!!!
:-)))

Anonimo ha detto...

MIA CARA IPAZIA PER ESSERE CASALINGA SEMPLICE SAI PIU COSE DEL PALAZZO TU, E NON IO CHE VI LAVORO. QUINDI PENSO CHE PER ONESTA MENTALE, SEI LA PIU DISONESTA DI TUTTI. E LE TUE DIFESE MI FANNO RIDERE COME LE COSE FATTE DA LEONTINI E MINARDO.

Porpessa ha detto...

Proviamo a spiegarlo meglio:

Si vocifera che a Pozzallo si indirrà un concorso per eleggere il nuovo comandante dei vigili urbani di Pozzallo. L'attuale comandante e' provvisorio, ora la cosa e' particolarmente "silenziosa" ci sara' un bando di concorso che verra' sicuramente affisso nel modo piu' discreto possibile per non dare nell'occhio. Naturlamente non c'e' niente di ufficiale ma invito ai diretti interessati ad informarsi e a chi ne ha il diritto di partecipare in modo legale per "evitare" pilotaggi e favoreggiamenti. Non voglio insinuare niente e non voglio mettere zizzania, ma io questo bando di concorso me lo andro' a cercare perche' lo voglio proprio leggere!

Anonimo ha detto...

certo ipazia come casalinga sa' tutto e di piu' di quello che succede nel palazzo, ma non credo che sara' l'amico di qualche dirigente, che quando il marito naviga............per il bene di pozzallo si sacrifica per il blog dando notizie in anteprima.
se e' cosi' ipazia vorrei conoscerti, qualche notizietta te la posso dare anch'io.

Anonimo ha detto...

so chi siano entrambi!
ipazia è...
porpessa è...
che scoop!

Anonimo ha detto...

io conosco la branpilla e non penso che direbbe cose cosi intelligenti...cercate altrove!!!

Anonimo ha detto...

so chi siano entrambi!
ipazia è...
porpessa è...
che scoop!

Anonimo ha detto...

comunque ipazia ed anche porpessa, sono molto vicini al palazzo!
magari qualche parentela li accomuna!

Ipazia ha detto...

Anonimo delle 17:06
Questo è un tuo problema e non mio
Sei tu che ci lavori nel palazzo e se non sai le cose, mica è colpa mia, magari non ti raccontono, oppure sei disinteressato.
Io non sono assolutamente disonesta, scrivo in base a quello che leggo sui giornali, sui blog e nn solo questo in cui scriviamo ma anche altri, come quelli personali dei nostri politici giovani e non.
Mi piace anche leggere della politica della provincia e su tutto quello che ci sta intorno.
Il fatto che io abbia saputo per mezzo di terzi una cosa e che Io l'ho scritto qui dovrebbe invece essere apprezzata.
Non solo, il fatto che nessuno si premura semplicemente di smentire ma al contrario vengo attaccata come se avessi aperto il vaso di Pandora, mi fa capire che forse ho colto nel segno e che ho messo il dito nella piaga...
E per finire, visto che vi piace tanto il pettegolezzo, vi comunico che io e porpessa non siamo ne lastessa persona ne lesbiche....
Mi raccomando, chiamate Lele Mora e eva tremila
hahahahahaha

Anonimo ha detto...

Charlie

X l'anonimo delle 14.40

Chiedo venia se sono stato poco chiaro nel mio ultimo post, pensavo di scrivere in italiano per un italiano ?|?!?

I don't care for left o right, north or south.

My meaning was to clear that I care for clean people, people that
can have a red face every time a lie come out from his lips,
and not to be an asshole lier.

So, I repeat once again, that I don't care who will be in charge,
I care for honest and capable administration. That is all.

Do you understand now? , or I have to wright in sicilian only.

Regards, wake up, my youg boy

Ipazia ha detto...

nonimo delle 17: 15, ti ringrazio per il complimento....
:-)

Anonimo ha detto...

ipazia a finiscila e cucchiti o scuru tu e ta maritu

Anonimo ha detto...

BA SCASSAU!!

Ipazia ha detto...

Anonimo, attento a quello che dici e nn permetterti di insinuare niente...
Se hai da commentare su quello che ho scritto, bene.
Altrimenti pensa alla tua di moglie( sempre se cel'hai).
sapete solo "parrari ammatela"..
Ma non ti vergogni?

Anonimo ha detto...

ipazia sono dalla tua parte
(sono lo pseudo marito)
hai visto quando si dicono certe cose come reagiscono???

E' 11 mesi che faccio questa vita... abituati anche tu (cara pseudo moglie).

Porpessa ha detto...

Infatti Ipazia hai avuto una fantastica soffiata... e adesso che si e' detto in pubblica tutti cominciano ad offendere perche' sanno che stai dicendo la verita' e come ogni paesino per nascondere la certezza la si ifanga di insulti e ingiurie.

Ipazia meglio che le perle la prossima volta le tieni nel cassetto invece di darle ai....

Tu il tuo dovere di cittadina lo hai fatto, hai segnalato qualcosa per cui valeva la pena lottare in amore per la giustizia, se loro voglio vivere nell'oblio, sollazzandosi tra pettegolezzi e scoop scadenti che lo facciano pure. Tu hai fatto il tuo dovere, io ti ho appoggiata.
Ora quello che voglionon fare fanno.

Anonimo ha detto...

ipazia continua!
viri ca na puocu su pigghiati ri scantu!
quannu si scoprono l'altarini si cancia riscussu!
;)

Ipazia ha detto...

Il bello è, pseudo marito, che l'ho saputo da una persona (amica/o) che non è neanche di Pozzallo...

Anonimo ha detto...

x ipazia e porpessa:

Un saluto da una vostra sostenistrice!

Anonimo ha detto...

senti carino,
siete proprio voi che infangate il blog,la notizia che ha dato ipazia, seppur vera, e' una notizia positiva se a pozzallo si fa' un concorso per comandante dei vv.uu.
La cosa che non funziona e' che subito si grida al complotto, allo scandalo, vi ricordo che sara' un concorso pubblico, non sicuramente come negli anni passati, dove era una prassi.
Sicuro che questo non accadra'.

Anonimo ha detto...

ipazia era un marittimo amico... di tuo marito, magari ti ha portato la letterina da bordo....
ahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Ipa', non è questo il problema, ovvero chi te l'ha detto.
Domani verificherò di persona per vedere cosa c'è di vero.
Anzi ora faccio qualche telefonata e ti saprò dire.
P.M. (che non sta per polizia municipale)

Anonimo ha detto...

qualcuno ieri sera ha visto al tanto atteso comizio l'ex vicesindaco?

sarà di già impegnato con la sagra del pesce, oppure magari l'hanno arrostito e sarà cura di altri!

Anonimo ha detto...

ipa non ti curar di loro, ma guarda e passa!

Anonimo ha detto...

ipa siamo con te, te la vogliamo appoggiare tutti, se ti fa' piacere siamo i 3000 che abbiamo firmato per il 2 medico dei marittimi.
di' a tuo marito che sbarca fra qualche anno, perche' tu sei impegnata nel blog, a diffondere il verbo....volant...
ahahahahahahah

Anonimo ha detto...

che ridicolo che sei anonimo delle 17.41!
appoggiala a tua sorella!

Anonimo ha detto...

In effetti sto blog in certi momenti diventa proprio scadente. Ci saranno tanti sdoppiamenti di personalità, tanti impostori, tanti fa niente,...però una cosa importante è passata oggi.
IL CONCORSO PER IL VACANTE POSTO DI COMANDANTE DEI VIGILI.
INVERITAS CHE NE PENSI DI FARE UN BEL POST???

Anonimo ha detto...

perfetto!
un post ci starebbe!
secondo me il comandante è già deciso!
chissà...

Anonimo ha detto...

ipazia sei andata a fare la spesa?
perchè non hai più commentato

Anonimo ha detto...

SCOOP.... UN TIMONIERE CERCA IL POSTO PER UN PARENTE PROSIIMO....
MAGARI COMANDANTE DEI....

Anonimo ha detto...

ora vi dico di che colore e' la caccarazza e' simile al piccione..... e sprigghiate ora sta matassa.... e travagghiate

Anonimo ha detto...

vola piccione bianco vola e non sara' mai piu'..........

giova' e ora...

Ipazia ha detto...

Commentare cosa?
le battute di bassa lega o le insinuazioni da parte di idioti??
Ho detto quello che pensavo fosse giusto far sapere e ho commentato quelli che ritenevo meritevoli di risposta. punto.
Purtroppo la cafoneria è gratis, si dovesse pagare ce ne sarebbero pochi in giro a distribuire.
Mi spiace solo che, invece di indignarsi e di arrabbiarsi con chi di dovere se la prendono con la sottoscritta e in modo anche alquanto puerile direi.
PM, chiunque tu sia, fai bene ad informarti....
So che non ha importanza chi mi ha raccontato ma era per far capire a un certo anonimo che mica bisogna essere nel Palazzo per scoprire (nel caso mio per puro caso) certi intrallazzi. Insomma, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi....è il caso di dirlo :-)
Come diciamo noi, "nenti mi trasi e nenti mi nesci"....
Di certo nè io nè mio marito parteciperemo ma penso sia giusto dare la possibilità a tutti i pozzallesi che hanno i requisiti di partecipare.

Anonimo ha detto...

Viriti ca na pignata ca sta ruminannu ci sunu cosa ca fannu scantare...... autru ca palummi e caccarazzi bianchi, mancu i truna... ( in italiano TRONI, volatili simili alle colombe/piccioni ) euuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 18.04 C'ERA UN POSTO PRONTO PER TE...
PORTABORSE DELL'ONOREVOLE SULSENTI.
VISTO IL RISULTATO MISERO RIVOLGITI A MINARDO... VEDI SE TI PUO' ACCONTENTARE.

Anonimo ha detto...

peeling

Anonimo ha detto...

io ci vado.....

Anonimo ha detto...

E si anonimo delle 18:15....
Qui ci vuole un bel peeling, ma non solo nel blog ma in tutto il paese.
hahahahahahah
Un bel peeling chimico.
ri chiddi ccà fannu strazzari i carni!!
hahahahahaha

Porpessa ha detto...

Piccoli omuncoli pietosi che vi trascinate nel fango ingozzandovi di putride carcasse di donnine e ometti. Chi commenta con mediocrita' e' la perfetta immagine di un'italia che mostra una falso indugio ipocrita che grida a gran voce la voglia di cambiamento e si agita. Ma dopo tutto questo tarantolarsi resta immobile sempre piu' soffocata dalla macerazione delle sue stesse bugie e annegati dal loro stesso fango.
Siate seri eparlate non solo per dar fiato alla bocca, per puzzolente che sia provateci lo stesso.

Anonimo ha detto...

hahahahahaha
Brava Porpessina.
E aggiungo
Faciti sulu pena
A' sparativi, si viri che sù cosi che cunvenunu puru a biautri!!!
Ah picchì nun va bidghiati ccù chidi ccà cumminunu sti intrallazzi ah???
Ma nun ba fruntati propria??
Mi putiti riri chiddu ccà vuliti ma ppì mmia chiddi che parrunu ammatela sunu i ruffiani.
Vvà scantasru ccà si vinni a sapiri ah!
Ipazia, facisiti buenu a parrari, nunnè ccà ricisti infamità, cuntasti nu riscussu e spiasti puru ppì conferme o smintite.
Ma sa sparunu ntè corna ccà iddi si, ccà ri sicuru ccì l'annu.
Se se a cchì putiti riri?
sulu mingiati ò scuru.
Infatti ppì mia siti nnà carpata rrì minchiuna!!

Anonimo ha detto...

Non capirò mai chi offende stado nascosto dietro un monitor...a parte l'assoluta mancanza di palle credo che si debba essere fortemente frustrati e anche fortemente idioti... ma meno male che esistono!!! sennò come faremmo a far notare la differenza?
Detto questo... segnatevi la data del post di Ipazia...potrete sempre dire al momento opportuno... miiiiiiiiiiiiiiii l'avevo detto iooooooooooooo... :-)
Meditate gente meditate...

Anonimo ha detto...

Ai radghiuni anonimo rrè 19:49
Ritiru l'ultimi 4 righi
Mmà a riestu a lassu ah, picchi è chiddu ccà piensu.

Anonimo ha detto...

A parte che fai una gran fatica a scrivere in siciliano e lo scrivi anche male...credo che nessuno perda tempo a leggerti... troppa fatica... scrivere in tricolore no eh? le cose semplici mai...

Anonimo ha detto...

Ma e' vero che dove c'era prima lo scriccio devono mettere un altro chiosco di bevande????????????
Ignazio

Anonimo ha detto...

Leggendo oggi questo post ho visto che carne sopra il fuoco, anzi di cacciagione c'e' ne' abbastanza, tutte queste fughe di notizie di concorsi mascherati, nascosti che poi alla fine tutti gli alterarini si scoprono, la notizia circolava da tempo anche fuori dal paese e alla fine ha fatto un po di rumore e a molte persone ha dato fastidio visto la reazione.
Comunque quello che si legge non e' altro che il malcontento e la falsita' che c'e' in giro.
Auguro una buona serata

Anonimo ha detto...

Eh??? Speriamo proprio di no.
Ci sta tanto spazio bel lungomare e la piazzetta è carinissima così.
Sembra che lo sgriccio non ci sia mai stato.
L'unica cosa che potrebbe essere accettabile sarebbe proprio un chioschetto piccolo con bibite analcoliche e gelati...
Ma opterei per niente e di lasciarlo così com'è
Sperem...

Anonimo ha detto...

AAAA....cercasi cacciatore, fucile munito, libero professionista

Anonimo ha detto...

SALVATORE UCCIARDO
MASSIMO LA PIRA
SALVATORE IOZZIA (FALCO)
entrano

NELE ( A RISCHIO)
GUGLIOTTA ( A RISCHIO)


SUSINO
ATTILIO (ADDETTO STAMPA)
RUTA
EMPERO'S
ESCONO

Anonimo ha detto...

INVERITAS
FAI IL POST SUI NUOVI ASSESSORI

Anonimo ha detto...

notizia booooomaaaaaaa.
rimpasto in giunta.

fine notizia bomba.

Anonimo ha detto...

Io non lo sapevo.
Veramente nessuno della mia famiglia lo sapeva.
Forse lo sapevano solo quelli che dovevano sapere.
Ecco, sicuramente è questa la risposta giusta.
Anche fuori dal paese lo sapevano, forse chi lo doveva sapere.

(metti il braccio così)
Ma vàààààààààààààààà

Anonimo ha detto...

gatto silvestro alle politiche per l'infanzia

Anonimo ha detto...

gamba di legno assessore alla sicurezza

Unknown ha detto...

prova

Anonimo ha detto...

intercettazione del 20 aprile

CCHI DICIUNU 'NTO BLOG, GIOVA', CHI NOMI NIESCIUNU PPI L'ASSISSURI NUOVI?

O PE' , 'NTO BLOG PARRUNU SULU RI CUE' CA SI N'AGGHIRI.

CICCAMU RI CAPIRI COMU SI CIAMA STU INVERITAS, CUSSI' O FACIEMU ASSISSURI.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 247   Nuovi› Più recenti»