Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 24 novembre 2007

Il Pd esordisce a Pozzallo con una spudorata menzogna

Ecco il testo del manifesto che troviamo in giro in questi giorni a Pozzallo

L’approvazione del conto consuntivo 2006, atto formalmente dovuto, è stato fatto passare dal Pd di Pozzallo come dichiarazione dei conti in regola al comune. Il Pd esordisce nell’attività politica locale con una grossolana menzogna, ben sapendo l’irregolarità dei conti al comune. Voleva il Pd forse che non si approvasse il Conto Consuntivo 2006 e si inviasse il tutto alla Corte dei Conti per poi essere tacciato di percorrere la strada delle vie legali nel dibattito politico? Già la Corte dei Conti ha rilevato eccesso di ricorso alle anticipazioni di cassa negli anni 2004-2005-2006 e l’amministrazione Sulsenti dovrà andare davanti alla corte dei conti di Palermo il 26 Novembre prossimo a giustificare la precedente amministrazione Ammatuna in relazione a tali debiti. La difficoltà economica del comune è reale, la conoscono i fornitori, la conoscono i dipendenti comunali, la conoscono le cooperative. Andare a sbandierare al vento presunti conti in ordine è una tragicommedia che dimostra solo la paura di cominciare a rispondere nelle dovute sedi di dieci anni di totale sperpero e disamministrazione in danno di Pozzallo. Lo ribadiamo a chiare lettere.
Mpa – Progetto Pozzallo – Movimento Libero – Idea di Centro – Giovani Uniti.

210 commenti:

1 – 200 di 210   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Persone che non conoscono il caso dei 14 milioni sperperati leggono il blog ,ma non si puo capire bene, poichè i fatti non sono dettagliati .
Progongo a l'anonimo che ha sollevato il problema ,di dettagliare la situazione prendendo delle note al comune ,assicurarsi dei fatti e poi ritornare sul blog per elencare dove è il buco dei 14 milioni che mancano o come sono stati spesi questi soldi.
anonimo ,dopo le clarificazioni che darai , se le persone che hai interpellato non ti danno una risposta a questo punto hai sicuramente ragione di quello che avrai scritto, e pensato di loro.
E normale che nel modo in cui poni il problema le persone che difendono la vecchia amministrazione non tI danno soddisfazione.Si giuoca sulle parole. ;Non mollare su questo argomento ,ma calmamente metti insieme i fatti e si vedrà il seguito.
Vorrei aggiungere che è dovere dei giovani che vogliono inserirsi nella politica ,di condannare( se è il caso )un' amministrazione del loro colore politico che ha agito con leggerezza .
Per il popolino che ride ,mi sembra un fatto normale ;e un po la stessa storia della madonna delle lacrime ,bastava che una persona diceva che la madonna piangeva che tutti gli altri la vedevono piangere.

Anonimo ha detto...

per mesi durante la campagna elettorale ha continuamente detto che risanava il bilancio..
in questi 6 mesi ha sperperato come un ossesso
vedi:
spazzatura;
incarichi all'ufficio tecnico;
incarichi dirigenziali;
follie estive;
ora deve risanare!!!!
Perchè non risanava a giugno????
si accorge ora dei debiti????
e per 6 mesi ha dormito????
e per 6 mesi ha speso senza problemi???
Se sai di avere debiti alle spalle perchè per 6 mesi spendi???
assumi 6 persone alla nettezza urbana sapendo che devi risanare???
perchè ha dato gli incarichi a professionisti se non ci sojo i soldi??
QUAL'E' LA VERITA'???
Fategli queste domande e vedete cosa vi risponde!!!

Anonimo ha detto...

oggi c'e stata la colletta alimentare nei supermercati un gesto umano verso chi ha bisogno e visto la situazione che si trova il nostro comune perche non si indice una colletta per risanare il bilancio,bastano pochi spiccioli a testa e tutto e' fatto......ho letto il manifesto ma.............................
non si fa altro che incolpare gli uni con gli altri , ma nelle ammistrazioni dei decenni precedenti e' sempre stato cosi', basta ormai, che si inizi a governare e a gestire i debiti e le nueve finanze nei dovuti modi

Anonimo ha detto...

vedi cittadino pozzallese del porto il fatto che si sta giocando a ping pong coi manifesti forse non e' mai accaduto , come non e ' accaduto mai che un 'amministrazione lascia le casse comunali vuote e che si permette invece di dire le menzogne dicendo il contrario. purtroppo la sfascio e' sotto l'occhio di tutti ( stipendi comunali - netturbini, discarica, telecom, enel,fornitori vari, cooperative),sono le cose che sulsenti ha ereditato. Sfido chiunque a dire il contrario. Allora e' il momento che gli ex si mettano da parte xche' hanno gia'sbagliato troppo.Anonimo delle 18.26 ti bastano queste motivazioni? smentiscimi se c'e l'ha fai.

inVeritas ha detto...

Ringrazio un anonimo che ha postato il testo di uno dei manifesti che si trovano in giro per Pozzallo.
Ho copiato dal post di prima dei commenti che sono tutti molto interessanti.

Anonimo ha detto...

Aye! fight ! But not your neighbour.
Fight rather all the things that cause you and your neighbour to fight.
(Mikhail Naim)

Anonimo ha detto...

ma "i scenziati" del bilancio che aveva roberto ammatuna hanno avuto delle promozioni con sulsenti???
si o no??
Sono diventati i veri capi del comune???
si o no??
Lui li ha voluti accanto per assisterlo???
si o no??
allora che minchia volete, fatevi spiegare da loro cosa hanno combinato in questi anni!!

Anonimo ha detto...

purtroppo caro anonimo delle 22.43 "i scenziati" come gli chiami tu non c'entrano niente. Sn altre le persone che hanno sperperato il denaro pagandosi la buona uscita, facendo un primo maggio da suicidio x le casse comunale, mantenendo una squadra di calcio, mi fermo qui? Forse e' meglio....contento ora?

Anonimo ha detto...

sei proprio fuori strada anonimo delle 23:19. Ti ricordo che il dopo Ammatuna=debiti 130 mila euro in 10 anni. Sulsenti=484 milaeuro in 5 mesi. Contento?
Consuntivo di ammatuna approvato in 3 minuti dalla maggioranza Sulsenti(hanno telefonato al consigliere casalingo e lo hanno fatto subito venire per raggiungere il numero legale). Pure firma la delibera Sulsenti, dicendo che è tutto ok! Capisco che magari non è laureato in economia, ma un consiglietto ad Attilio, che se la rideva fuori, poteva pure chiederlo.
Ma la domanda del giorno è: perchè Ruta non si dimette. Se mancano 14 milioni di euro, invece di fare gli spavaldi con i lavoratori(stipendi dimezzati per vendetta)perchè non rispiarmiate con chi sta rovinando il paese. Vi ricordo che ieri c'è stato l'ennesimo incidente in via magenta,dove i geni dell'ingegneria urbana hanno piazzato il divieto più inuti, dannoso e pericoloso dell'anno. Complimenti davvero. Sulsenti prima si libera di questi personaggi, meglio sarà per tutti.
Cosa si tiene a fare uno che è odiato dai pozzallesi, incompetente, e pure pochi voti porta. A già, anche lui, ex assessore di Ammatuna...

Anonimo ha detto...

sulsenti si liberererà di ruta e Pozzallo di Sulsenti.
ANDATEVENE A CASA PUGNO DI INCOMPETENTI.

W ATTILIO E W PINUCCIO AMORE

Anonimo ha detto...

ammatuniani vi dovete vergonare di essere pozzallesi avete saccheggiato un paese . Se siamo ridotti cosi male e' grazia al vostro ......... che pur di accontentare tutti a fatto carte false. Questo non vi risulta? siete tutti dei burattini avete ancora paura dell' ombra di alcuni personaggi del passato che si sn arricchiti grazie alle loro manovre astute. E mi parlate di Sulsenti? ma state zitti che e' meglio .

Anonimo ha detto...

QUI C'E' QUALCUNO CON QUALCHE PROBLEMINO, EH?
PAROLA MIA

Anonimo ha detto...

A Sulsè e basta, continui ancora co sta storia della scorsa amministrazione, ok avran pure stramagnato, pero adesso basta.
Ci riuscite a mantenere l'impegno preso con gli elettori Si o No?
Adesso dovete A M M I N I S T R A R E, e non propagandare, le elezioni son finite le avete vinte S T O P.
Che cazz ancora state a rompere i C********I, suvvià altrimenti toglietevi dalle balle.
Suls sai qual'è il problema, e che per te fare i sintaco non era un punto di partenza ma era il coronamento del tuo sogno poiltico
adesso pero svegliati!!!

Anonimo ha detto...

sante parole, gennarì hai reso perfettamente l'idea.
e che cazz, vogliamo fatti non pugnette

Anonimo ha detto...

ai pozzallesi non interessa minimamente della querelle tra partiti. Pozzallo vuole amministratori all'altezza. Quelli passati, sebbene sulsenti voglia negarlo, lo sono stati. Ora basta con queste cifre senza senso, sparate e non giustificate da nessun atto ufficiale. Se non sono in grado di amministrare (e sapevano le condizioni) che se ne stiano a casa. Fate un piacere alla città, non rompete più le scatole e lasciate amministrare chi ha le capacità per farlo. Se invece di scrivere, il nostro sindaco pensasse a come gestire il comune, sarebbe un bene per tutti.

Anonimo ha detto...

AMMINISTRA PEGGIO DI COME SCRIVE!!!

Anonimo ha detto...

CORREGGETEMI SE SBAGLIO

SUL GIORNALE HO LETTO CHE GIANNI SCALA ( CREDO QUELLO CHE ERA CANDIDATO NELLA MARGHERITA) E' STATO ELETTO VICEPRESIDENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO A LIVELLO PROVINCIALE. NON MANGIO MOLTO DI POLITICA MA CREDO CHE IL GRUPPO DEI GIOVANI CHE ALLE ULTIME VOTAZIONI HA AVUTO TANTI VOTI E' STATO MESSO DA PARTE NELLE VARIE ORGANIZZAZIONI CHE CONTANO. RAGAZZI STATE ATTENTI CHE FINIRETE NEL SACCO. VI SCRIVO PERCHE' SONO MARITTIMO E SONO VERAMENTE CONTENTO DELLE COSE CHE STATE FACENDO PER NOI. MI SAI CHE VOI STATE LAVORANDO SODO E GLI ALTRI VI LEVANO LA SEDIA SOTTO IL C-LO.
VI STANNO FREGANDO. STATE ACCORTI!!!!

Anonimo ha detto...

i giovani non hanno aderito al partito democratico. non stanno facendo le scarpe a nessuno

Anonimo ha detto...

marinaio, perchè sei siddiato? io vedo tanti giovani interessanti. gianni e parusia per esempio, stanno facendo buona politica. Non è un caso se si trovano là, visto che non si regala niente a nessuno in politica. Dovremmo essere contenti di avere a livello provinciale un rappresentante non solo di Pozzallo, ma soprattutto giovane. Rispetto alla classe politica che abbiamo ne fanno 10. Certo, le invidie ci sono sempre, ma con l'invidia non si va da nessuna parte.
una buona serata

Anonimo ha detto...

AFFUNNARRU

Unknown ha detto...

Qualcuno ieri mi chiamava in causa. Voleva sapere cosa ne pensavo dei manifesti se non sbaglio. Il lite motiv è sempre uno, per chi mi deve attaccare: sono manovrato da Ammatuna, sono un pupo in mano ai pupari. Contento tu!
Ritornando ai manifesti. Fa certamente parte della politica, della dialettica politica, a volte forte, che si facciano manifesti, legittimi da entrambe le parti. Credo sia altresì normale che fra maggioranza ed opposizione non si istauri un rapporto idilliaco. Si tratta di modi diversi di intendere e fare politica, di modi di esporre idee, di programmi diversi, di modo di confrontarsi con la gente. E credo sia normale esistano diverse sensibilità nell'approccio ai problemi più immediati della cittadinanza.
Sai che mi son fatto sempre garante delle idee altrui, pur non condividendole. Continuerò ad accettare le critiche come ho sempre fatto, dicendo lamia quando lo riterrò opportuno o quando mi sarà richiesto.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

un grande augurio a Gianni

Anonimo ha detto...

mmm,vediamo.... problemi di tenuta nervosa????
beh,beh, il caso fa per me...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

GRANDE GIANNI
SIAMO CON TE
I BOCCA AL LUPO

Gianni Scala ha detto...

Intanto grazie per l'augurio!
vorrei dire la mia sulla storia dei manifesti.
Mi sembra una farsa, anzi, una tragicommedia, quella messa in atto da chi ha scritto l'ultimo manifesto a firma mpa, idea di centro, ecc... Primo perchè scrivere a caratteri cubitali che c'è un ammanco di 14 milioni, oltre ad insinuare che qualcuno li abbia "fatti scomparire", diciamo così per non volerla leggere come diffamazione, non dimostra assolutamente niente. Non ha significato "giuridico" dire: "mancano tot soldi", senza specificare negli atti da dove mancano; eppure, in amministrazione dovrebbe essere piuttosto semplice reperire bilanci, delibere e quant'altro: basterebbe riportare il numerino in alto per dimostrare la tesi avanzata, ma evidentemente la fervida fantasia si è arresa ad un certo punto, non potendo arrivare a tanto! Per di più, l'amministrazione, a riprova che i conti non erano sballati come paventava, ha approvato, senza alcuna motivazione, il conto consuntivo 2006. Quindi, delle due, o l'una o l'altra: o si boccia il conta e si accusa, o si approva e si tace, visto che se fosse dimostrato l'inverosimile andrebbero al fresco i revisori e gli amministratori da quì a 20 anni, loro compresi! Ma inoltre, oltre a non aver peso giuridico, non ha nemmeno valore "politico", se questo era il senso e l'obbiettivo. Proprio per gli stessi motivi: nessun cittadino accorto può mai credere a questi tentativi subdoli e anche grossolani di infangare l'attività politica dell'opposizione, inscenando queste scenette da commedia dell'arte. Credereste voi a qualcuno che vi accusa pubblicamente di aver rubato senza dire cosa, quando e dove? Ovviamente no...allora il senso va trovato nell'assoluto delirio di qualche amministratore, che forse la notte ha ancora gli incubi! I nostri sono sogni tranquilli, soprattutto finchè ci saranno ad amministrare costoro.
Doppio errore per l'amministrazione sulsenti: primo giuridico - e quì potremmo chiudere un occhio visto che sono dilettanti dell'amministrazione -, il secondo strettamente politico. Leggerezza grave, ma che dimostra a tutti la scarsissima competenza amministrativa (supportata dal fatto che non riescono materialmente ad amministrare perchè lamentano sempre colpe di altri!) e l'assoluta mancanza di cognizione politica. Fossi in loro, a volte, farei meglio a tacere...almeno non complicherei le cose!

Anonimo ha detto...

BRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Anonimo ha detto...

Grandissimo Gianni.....

Anonimo ha detto...

Sulsenti. Nsacca e potta a casa!
Bella analisi, bravo Gianni

Anonimo ha detto...

scusa, Gianni, ma dopo la dovizia di particolari dei comuncati stampa "estivi" dove vi è stato anche elencato quello che alcuni hanno "saccheggiato" all'interno di palazzo La Pira, vuoi ancora che ti si elenchi enel, telecom, telefonini rubati, etc etc etc...
mi sembra un pò ripetitivo e pedissequo....

Anonimo ha detto...

puoi mettere tutto ciò che vuoi...ma arrivare a 14 milioni di euro di debiti della giunta Ammatuna ce ne vuole, e poi come dice Gianni,perchè la giunta Sulsenti, se c'era davvero tutto sto debito, ha approvato il "consuntivo"???

Una volta tante date alla cittadinanza, cosi come a me, che sono un cittadino senza colori politici, delle risposte chiare e concrete.

Volgiamo capire una volta per tutte!

Senno, vostro malgrado l'Onorevole avrà sempre ragione, vostro malgrado!

Anonimo ha detto...

Una soluzione per ripianare i bilanci del comune sarebbe quella di fare dichiarare il comune dissestato, in modo tale che si possono mettere in mobilità 150 dipendenti, togliendoli dal bilancio del comune, aumentare le tasse del doppio e dimezzare i debiti.
Facciamolo porca miseria, un paio d'anni di sacrificio e tutto ritorna normale.
Le aziende indebitate vengono poste in amministrazione controllata facciamolo anche al comune.
E checchè ne pensi Gianni (è di parte) L'Amministrazione Ammatunba dovrebbe fare un bell' esame di coscienza. Appunto.. ma quale coscienza???

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI GIANNI ANCHE TU COME IL PD DEBUTTI CON UNA MENZOGNA. MA COME' CHE ANCORA NON VUOI CAPIRE CHE SE I NETTURBINI, I DIPENDENTI COMUNALI, IL COMUNE DI SCLICLI, I FORNITORI, TIM, ENEL, CONTINUO? COOPERATIVE, ATO,CANTANTI,ECC,ECC, SI LAMENTANO E PERCHE' LA VOSTRA CARISSIMA AMMINISTRAZIONE (AMMATUNA) HA SACCHEGGIATO LE CASSE COMUNALI ,FACENDO BILANCI FALSI E PAGANDOSI TUTTO QUELLO CHE DESIDERAVANO, BUONA USCITA , MANTENIMENTO SQUADRA DI CALCIO, EXTRA MANGIATE DI LUSSO, 1 MAGGIO DA RECORD, FINANZIANDOSI LE CAMPAGNE ELETTORALI, MI FERMO? FORSE E MEGLIO. ECCO CORO GIANNI DOVE SI E' CREATO IL BUCO. -SFIDO CHIUNQUE IN QUESTO BLOG A DIRE IL CONTRARIO . SICURAMENTE TUTTI DIRETE CHE NON E' VERO PERCHE' AL PADRE PADRONE AMMATUNA NON SI CI PUO' ANDARE CONTRO, GUAI. CONFIDO NELLA VOSTRA COSCIENZA UMANA SENZA SCHIERAMENTO POLITICO A DARE IL GIUSTO GIUDIZIO SU QUANTO SOPRA SCRITTO.

Anonimo ha detto...

prova123

Anonimo ha detto...

hai ragione anonimo delle 17,45 .

Anonimo ha detto...

NE DICO UNA: SI SONO LAMENTATI DELLA TRASFERTA DEL SINDACO IN AMERICA EURI COMPRESO PROPAGANDA 5000 PER UNA SETTIMANA, BANDIERA BLU DA RITIRARE A ROMA CIRCA 3 GG DI SOGGIORNO EURO 8.000(AMMINISTRAZIONE AMMATUNA). ECCO IL BUCO DA DOVE INIZIA

Anonimo ha detto...

PADRE PADRONE lo sanno tutti che non è Roberto, sempre cordiale e disponibile. Padre padrone non è roberto che avrà combinato i suoi guai, come ogni amministratore d'italia, ma è stato semprecortese coi dipendenti che scioperavano. Padre padrone non è Roberto, che prima del manifesto con le cifre sparate a caso, copiate da chissà quale bilancio della Puglia i nuovi amministratri non sono riusciti a spiegare. O magari il padre padrone(o finto-pseudo-presunto-tale) è chi ha preso come suoi vicini coloro che già per dieci anni hanno tirato, anche se in maniera minimale le fila. Attenzione a trarre conclusioni affrettate. Non solo di quello che lo rimpiange, ma dice che il nuovo(o il vecchio, credo sia più corretto) abbia fatto in pochi mesi più danni di quanti ne abbiano fatto negli ultimi 15 anni. La politica è anche stile, ricordatevelo, e c'è chi dovrebbe andare a far ripetizioni.

Da elettore alle primarie, pur non aderendo al PD, ma alla "Cosa Bianca", faccio i miei complimenti e i migliori auguri a Scala(credo non sia quello dell'UDEUR) e alle primarie comunali per il PD mi chiedevo se avete pensare di mantenere il trend giovanile, eeggendo Ennio Ammatuna che ho avuto modo di ascoltare più volte(ultimadelle quali sabato passato al cine Giardina) e che mi pare abile oratore e ragazzo che non le manda certo a dire. Non per niente è figlio del mio grandissimo amico e spero futuro compagno di partito Luigi.
Scala ed Ennio sarebbero davvero il sintomo che magari qualcosa sta cambiando, vorrebbe dire che chi è capace, è giovane, ha voglia di fare può avere la visibilità che merita. Significa dire alla gente che si trattadi un partito davvero nuovo.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18,28 cadi nel ridicolo con il tuo post. Ammatuna non ha bisogno di ruffiani e poi Gianni di politica capisce poco. l'unico che si salva è effettivamente Ennio. Ma sulla cortesia di Ammatuna, stendiamo un velo pietoso.

Anonimo ha detto...

CHI SAREBBE IL NUOVO? IL PD DI NUOVO HA SOLO LA SIGLA E NEMMENO QUELLA; LE CASACCHE SI RIGIRANO, CAMBIANO DI NOME MA CHI LI INDOSSA SONO GLI STESSI CARO AMICO. A GIANNI E ENNIO ERANO IL NUOVO, IN QUESTO INGRANAGGIO SONO GIA IL VECCHIO SISTEMA DEI PARTITI.

Anonimo ha detto...

PD = bugie; PD = bugie; PD = bugie.... O no?

Anonimo ha detto...

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

TEMA: INCAPACITA'


Sono reputati incapaci quei soggetti che non possiedono i requisiti richiesti dalla legge per la capacità di agire:

capacità giuridica (18 anni)
capacità di intendere e di volere

I soggetti incapaci non sono in grado di provvedere ai propri interessi ma necessitano di un terzo che li tuteli.


Vari tipi di incapacità
Si distinguono al riguardo tre tipi di incapacità:

Incapacità assoluta.
In questa categoria vengono racchiusi i minorenni, gli interdetti legali (ovvero coloro che hanno subìto una condanna superiore ai cinque anni), gli interdetti giudiziali (che si trovano in condizioni di infermità mentale stabile, l'Amminstrazione Comunale di Pozzallo.
Tutti questi soggetti non possono compiere alcun atto giuridico e serve perciò un tutore.

Incapacità relativa. In questa categoria vengono ricondotti i minorenni emancipati di diritto (cioè, coloro che hanno contratto matrimonio raggiunti i sedici anni di età, naturalmente nei termini disposti dalla legge); gli inabilitati (ovvero i ciechi e i sordi dalla nascita o dalla prima infanzia); coloro che sono affetti da disturbi mentali non gravi; e, infine, i prodighi (i soggetti che non sono in grado di gestire il loro patrimonio perché lo sperperano creando danno per sé e per la propria famiglia, comprese le generazioni future).
A me ricordano qualcuno!!!

In particolare, questi soggetti posso compiere atti di "ordinaria amministrazione" (acquisti di vario genere, per esempio) ma non atti di "straordinaria amministrazione" (testamento, per esempio). In quest'ultimo caso, infatti, devono essere assistiti da un terzo, il curatore.



Incapacità naturale.eh, eh, eh.


Si tratta di soggetti che non possiedono la capacità di agire solo in determinati momenti, poiché anziani, o sotto effetto di stupefacenti e di alcolici, o perché si trovano in stato di ipnosi. In questo caso, la legge tutela il soggetto consentendogli l'annullamento di qualsiasi atto, a condizione che si possa provare la temporanea incapacità.
Si prova si prova.
L’incapacità naturale deve altresì essere tale da pregiudicare una corretta valutazione dell’atto che si sta compiendo, ai fini della sua impugnabilità.

Anonimo ha detto...

PER FORZA AMMATUNA ERA GENTILE CON I DIPENDENTI GLI RACCONTAVA UN MUCCHIO DI MENZOGNE , CHE SOLO ORA LO STANNO SCOPRENDO. IL BUCO DI SULSENTI? MA CERCATE DI ESSERE SERI E NON BURATTINI. SULSENTI STA AVENDO DISSENSI PROPRIO PERCHE'STA TAGLIANDO TUTTI GLI SPRECHI E VOI DICETE CHE C'E UN BUCO CAUSATO DALL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE? NOTO UNA COSA CHE QUANDO SI TRATTA DI ANDARE CONTRO AMMATUNA I VARI PARAUSIA, INVERITAS, GIANNI, IL GUARDIANO DEL CASTELLO E TANT'ALTRI NON COMMENTATE. FORSE AVETE PAURA? FORSE AVETE PAURA DI ESSERE RIPRESI? MAH ASPETTERO' ,RISPOSTE SERIE E VERITIERE. PACE E BENE

Anonimo ha detto...

dicete????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
E' dell'mpa!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Un caro saluto alla sig.ra Barbieri Vittoria che ci legge sempre da Genova. Ciao

Anonimo ha detto...

il Pd a fato un bello pattito

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 18.53 TU SICURAMENTE SARAI UNO DEI TANTI CHE IL 29 MAGGIO E STATO UN BRUTTO GIORNO X TE ANZI FORSE 14 MAGGIO XCHE' TU SARAI UN ' AMMATUNIANO DOC. BELLA RAZZA!

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 18.53 TU SICURAMENTE SARAI UNO DEI TANTI CHE IL 29 MAGGIO E STATO UN BRUTTO GIORNO X TE ANZI FORSE 14 MAGGIO XCHE' TU SARAI UN ' AMMATUNIANO DOC. BELLA RAZZA!

Anonimo ha detto...

Ma come cavolo scrivono quelli dell'MPA. O Giovà, inizia da capo, prima il sussidiaro e poi la tessera

Anonimo ha detto...

Carissimo Amico visto che mi hai tirato in ballo ti rispondo....
nessuno sta incolpando Mr Sulsenti di aver causato un buco nel bilancio ma neanche nessuno si deve inneggiare che nella passata amministrazione siano stati sperperati soldi a destara e manca perche esiste un consuntivo lasciato durante il passaggio delle consegne ed approvato altrimenti se c'era qualcosa di illecitole carte non si chiudevano qua' e poi non serve farsi belli divulgando menzogne cerchiamo di amministrare nel giusto anche per avere un po ' di orgoglio e personalita' sepecie nelle personeche vi hanno votato e portato nelle posizioni che occupate se poi non si e' capace di andare avanti.......spostatevi e cedete la poltrona prima di causare danni.

Anonimo ha detto...

a tutti gli amici del buco ammatuniano.... ricordo che una certa eva henger fu fatta venire, indebitando il comune di 83 mila euro... telecom, enel, stipendi pagati col deposito prestiti e relativi interessi da pagare, telefonini comprati coi soldi nostri, cu mangiava a manca e cu a destra.... comunque, dopo sei mesi di dieta forzata, alcuni del novello Pd che non mangiano più, hanno un'ottima linea.... solo quello da 22 mila euro al mese continua a mangiare alla faccia di chi lo ha votato (ahimè, lo votai anch'io, con mia somma disgrazia...)!...ahi, se solo il tempo fosse galante....

Anonimo ha detto...

Carissimo Inveritas,
piu di una volta mi capita di visitare i blog di Modica e quello di Ispica( Scappaforno) ,e trovo che le persone che intervengono sono meno accaniti e piu rispettosi nello scrivere di molte persone che scrivono sul tuo blog.
Forse il fatto di avere alcuni di voi una connotazione politica, non si riesce a ragionare con serenità.
E un peccato di non riuscire a discutere di problemi generali nell'interesse di tutti i Pozzallesi .
Nel blog emergono alcune persone che nell'avvenire potrebbero fare politica locale molto meglio della vecchia amministrazione.
Alcuni anonimi hanno chiesto in passato di discutere di altri argomenti.
Ti prego di verificare le domande e se possibile ,nel tempo riuscire a parlare di altri problemi di Pozzallo .
Un esercizio fuori degli interessi politici.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 19.23 forse non hai ancora realizzato che è la maggioranza di questo paese a pensare che il 29.5.2007 è stata una giornata pessima.
Non c'è altro da dire!
Nel cuore della stragrande parte dei pozzallesi c'è grande rammarico per l'esito delle urne che hanno consegnato - anche per via di un meccanismo elettorale balordo - il paese nelle mani di una persona che già di per sè sarebbe poco gradita, ma che non trova di meglio che circondarsi di gente incompetente ed arrogante(esattamente come il tono usato dagli utenti di questo blog che parteggiano per il Sindaco in carica).
Per cui a te, caro anonimo delle 19.23 - così come agli anonimi delle 18.52, delle 18.35, delle 18.05 e delle 17.45 e a tutti gli altri carifei di questa amministrazione scadente e ridicola - dico solo che la razza degli ammatuniani a Pozzallo è quella numericamente prevalente (anche se non sempre elettoralmente vincente).
E ciò non perché i Pozzallesi siano sudditi del potente (?) di turno, ma perché basta vedere il tasso di conflittualità e di odio che si percepisce per ricordare con nostalgia l'epoca in cui governava (e come se non governava!) Roberto.

P.S. FORZA GIANNI SIAMO CON TE!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 19.52, hai ragione...come ci mancano le grasse mangiate che si organizzavano a casa dell'ex sindaco....!!! (e noi giù ad aspettare che ci lanciassero qualcosa da mangiare!)....

Anonimo ha detto...

Vogliamo un comune dichiarato dissestato. La colpa è degli impiegati comunali: "guadagnano troppo" mandiamoli a casa.
La realtà è che con 150 impiegati in meno altro che risanamento!
Questa in fondo era già un idea dell'on.le Ammatuna, infatti ha creato il "bucone" proprio per fare dichiarare dissestato questo povero comune. Bravo On.le, siamo tutti con te.
Non dite sempre a Gianni che mancano i soldi della Tim, dei telefonini, non parlate a Lui di Eva Henger e del 1° maggio, perchè dovete offenderlo non è giusto!!
Era tutto in regola cosa volete che siano 83000 eurini di fronte alla bellezza di EVA e poi un telefonino nuovo a sbafo, cosa c'è di meglio?. Ho sempre sognato di poter telefonare a sbafo.
Voi dell'MPA sbagliate a lamentarvi, non dovete risanare il Comune, ma dovete fare come L'On.le Roberto Ammatuna.
Un consiglio amici dell'MPA proponete una interrogazione al c.c. sui debiti esistenti e di conseguenza invitate l'amministrazione a far sì che il comune di Pozzallo venga dichiarato disastrato!!

Anonimo ha detto...

Vi passo quetsa news

COLACEM A RISCHIO CHIUSURA
Vanno in fumo cinquanta milioni di euro. Che avrebbero dovuto essere investiti sul territorio ibleo. E la circostanza stava rischiano di passare sotto silenzio se il sindacato non avesse denunciato quanto accaduto. La Colacem aveva dato vita ad una sorta di Patto territoriale, per il potenziamento dei propri impianti, manifestando l’intenzione di investire di tasca propria ben 30 milioni di euro, mentre la Regione avrebbe dovuto compartecipare con la somma di 6 milioni e lo Stato con quella di 14. Affinché tali prospettive si concretizzassero era però necessario ottenere una serie di autorizzazioni, che si sarebbero dovute raccogliere nel contesto di una apposita conferenza dei servizi convocata a Palermo. E sono stati gli enti locali del territorio a far mancare il proprio appoggio, nonostante, già nel marzo scorso, il sindacato avesse chiesto e ottenuto la convocazione di una conferenza dei servizi a livello territoriale per sollecitare gli enti interessati ad espletare sino in fondo il proprio dovere. Non sono bastate due proroghe ministeriali affinché la situazione si risolvesse. Alla terza richiesta di proroga, proposta dalla Colacem, il ministero ha detto no e il territorio ibleo ha perso questa ghiotta opportunità. Indice puntato, di Cgil, Cisl e Uil, nei confronti del Comune di Modica che, per il sindacato, risulta essere il principale responsabile di quanto accaduto.
Il rischio concreto, adesso, che oltre al grave danno si consumi la beffa. E cioè che la Colacem possa decidere, da un momento all’altro, di smantellare, in parte o del tutto, anche le strutture già esistenti, i siti di Ragusa e di Modica-Pozzallo. Autori della dura denuncia, oltre ai tre segretari provinciali, anche le Rsu dei due stabilimenti. Un’altra pagina nera si è consumata per lo sviluppo dell’area iblea.

Anonimo ha detto...

FORZA AMMATUNIANI. SE NON VI ELOGIATE VOI STESSI, CHI MAI LO FAREBBE? DETTO SICILIANO: SCECCO PORTA, SCECCO MANGIA

Anonimo ha detto...

colacem chiude e i nostri onorevoli a Palermo cosa fanno?? Nulla...
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma quando lo rettificano quel STOP che hanno messo tra la via megenta e via garibaldi che aspettiamo che ci scappa il morto, riportate la viabilita' come era prima e anche quello di via enrico giunta...........Nino Viola con la sua bat-moto sta adesso in ospedale con le gambe rotte..... quindi per piacere di qualcuno gli altri non ci devono rimettere la pelle..

Anonimo ha detto...

Come sono orgogliosi di essere ammatuniani. Complimenti ragazzi continuate così. il problema che non ci sono soldi al comune, ecco perchè avete voluto perdere le elezioni. Il Vs. On.le invece si becca una bella fetta di torta alla regione, mentre voi... mi dispoiace ragazzi.. continuate così la fede è fede.

Anonimo ha detto...

E si caro amico, scecco potta e scecco mangia, infatti si ha fatto mettere lo stop sotto casa per poter girare subito nel box auto e adesso si fara' installare pure le telecamere per controllare da casa il paese........ forse e' ora di lavorare

Anonimo ha detto...

Ai nostri onorevoli, vedi Ammatuna, drago, ecc.. non frega niente della Colacem a loro basta lo stipendio che prendono

Anonimo ha detto...

Caro pro-nino sei viola di rabbia... ma cosa ci vuoi fare non tutti possono essere sulsentiani. Tu che appartieni al "Bravo" (manzoni) Ammatuna sai cosè la parsimonia..

Anonimo ha detto...

che senso ha spostare l'ufficio tecnico sulla parte antistante del porto, adesso il Mayor mettera' la navetta per andarci o ci accompagneranno i messi?????????????

Anonimo ha detto...

ancora nno sai ca na tunnari annarrieri????

SONO ABUSIVI

Ipazia ha detto...

Trovo alquanto ridicoli i continui riferimenti riguardante L'ex sindaco Ammatuna.
Non necessariamente chi non è a favore di Sulsenti e company è per forza pro-Ammatuna.
Anche se ho capito leggendovi che per la maggior parte di voi esiste solo il bianco o il nero..... :-))
Un saluto di pronta guarigione al povero Nino Viola, penso che altri tipi di commenti sulla questione sia fuori luogo

inVeritas ha detto...

Rispondo molto volentieri all'anonimo delle 19.50.
Comincio scrivendo che sono d'accordo con te.
La mia email liberalavoce@hotmail.com è sempre pronta ad accogliere proposte su argomenti da trattare,articoli da commentare e altro.
Riguardo al fatto che molti scrivono in maniera non rispettosa, bhè oltre che cancellare commenti che non c'entrano niente non posso fare altro.
Per quanto riguarda questa ennesima polemica Sindaco contro oppositori... credo che sia meglio rispondere con i fatti che con i manifesti, gli ennesimi.

Anonimo ha detto...

inveritas dillo tu come sn i fatti. perche hai paura di rispondere? di chi hai paura? il manifesto parla chiaro , commenta con coscienza.

Anonimo ha detto...

www. cercasi un commento da parusia.it

Anonimo ha detto...

MA SCUSATE SE C'E' UNO STOP COSA BISOGNA FARE? SE CONTO ME UNO SI DEVE FERMARE. MI DISPIACE X VIOLA MA DITEMI CHE COLPA HA L'AMMINISTRAZIONE SE NON SI RISPETTA LO STOP? LA VERITA' E CHE VOLETE FARE A TUTTI I COSTI POLEMICA.

Unknown ha detto...

Partiamo dall'ultimo commento. Non è polemica, ma più di una volta si è sollecitato l'assessore a togliere quell'incredibile stop da lì. E' pericolosissimo, fuori da ogni logica; così come lo è, a mio avviso, il continuo caos di macchine dovuto ad una affrettata(volgio usare qun termine soft) stesura del piano stradale nei pressi della Chiesa Madonna del Rosario. Lo stesso Ballatore, se non ricordo male, ha posto il medesimo problema in consiglio. Chiediamo pertanto celerità e non interviste!!!!

Naturalmente ho fatto i migliori auguri a Gianni per il ruolo che ricoprirà, inutile unirmi al giudizio pressocchè unanime sulla sua persona. Per quanto riguarda il PD. Abbiamo un coordinatore provinciale che credo molti ci invidiano. L'età media dei democratici siciliani eletti, si abbassa di 20 punti % rispetto aquella nazionale.
Non credo che voi viaggiate in acque tranquille, anzi. Quindi, invece di dare suggerimenti a noi su come vorreste che fosse il partito, sarebbe più utile pensare a governare, che al PD ci pensiamo noi. Create una classe dirigente giovane, con idee innovative e sediamoci a parlare. In tal senso apprezzo lo sforzo dei giovani ex forzisti, adesso PDL, con cui si può già discutere sia sui grandi temi che sui piccoli che riguardano il quotidiano di un paese come il nostro, senza bisogno di strapparsi vesti, di sbraitare, con moderazione.
Naturalmente su molte cose siamo in disaccordo, ma nulla ci vieta di scambiarci le opinioni sulle nostre diverse sensibilità.
Ripeto sempre che il dialogo è l'unica via d'uscita, anche fra due forze che non governeranno mai assieme, ma che possono discutere per il bene della collettività. Ovunque c'è MPA cosa troviamo? Prendete Modica ed il consiglio provinciale...

Sui manifesti, ripeto, fa parte della dialettica politica; non penso che amministratori capaci, come credo siano i nostri(salvo qualche distinguo) si aspettassero applausi e strette di mano amichevoli.
Voglio credervi: mancano 14 milioni di euro. Ma motivateli, mettete le singole voci, dite chi li ha presi, come, dove, quando, citate le delibere, bilanci passati. Come sperate che la città possa credervi, premesso che a mio modesto parere(e non lo dico con cattiveria), avete perso ormai ogni credibilità.
5 mesi fa siete usciti con un manifesto simile, anche se più articolato. Se ci fate caso, da quelo manifesto sono iniziate le vostre disgrazie. Manipolando cifre a piacimento non si va da nessuna parte. Io non faccio parte della vecchia amministrazione, quindi non ho nulla da nascondere o temere.
A me sta a cuore quanto voi che Pozzallo sia governata bene, in maniera trasparente, capace, con lungimiranza, perchè qui voglio vivere. Spronate invece la vostra amministrazione, dall'interno; e mandate a casa gli incapaci. Vi accanite contro i comunali, quando avete due assessori che in qualsiasi altra giunta sarebbero stati già mandati a casa(usando un eufemismo: a PEDATE!) da un pezzo. E apriamo la stagione del dialogo: sia esso con i manifesti, con i consigli comunali aperti, andando là dove c'è la gente, sentendo che i problemi reali, i bisogni delle persone comuni, della gente onesta non sono certo il porta a porta o le accuse alla vecchia amministrazione; io penso che i modi in cui si risolvono i problemi non siano questi. Le domande della gente non possono avere come risposta sempre lo stesso ritarnello da 6 mesi.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Parusìa... Parusìa..., mi dispiace, ma fai solo demagogia.
Guardate quelle amministrazioni dove c'è l'MPA (cosa vuol dire?) cerca di essere obbiettivo.
L'MPA lavora bene ovunque.. forse solo ad Ispica c'è qualche problema. ma non credo che i fatti provinciali possono essere addebitati all'MPA, bisognerebbe guardare oltre, ma purtroppo per te il problema è solo l'MPA.. mi dispiace!! Prova a guardare in casa tua (PD) ed a parte i giovani rampanti cosa c'è?.
Nessuno vuole mandare a casa gli impiegati comunali, anche se io personalmente ne terrei solo 150 su 400, e cioè solo quelli che lavorano!! o il fatto che non lavorano è anche colpa dell'Amministrazione (MPA compresa), fammi sapere

Anonimo ha detto...

Ah Parusìa scusami, ma avevo dimenticato i manifesti. Hai ragione, ma ricordati che il manifesto del PD (conti in ordine) è stato affisso prima di quello dell'Amministrazione, perciò.. non continuare a dire "vi lamentate sempre delle stesse cose". Noi cerchiamo di lavorare per Pozzallo, Voi continuate a giustificarvi.

Anonimo ha detto...

Ennio, ti stimo tantissimo. So quanto vali, anche se non sono d'accordo con te quando accusi l'MPAdi creare problemi. O meglio, se lo fa è per il bene della gente.
Resta comunque il fatto che sei sempre il più moderato ed anche quando attacchi non lo fai con cattiveria ma con ingenuità. Devo riconoscerti un certo stile.
Un consiglio da adulto. Intanto inizia a richiedere ciò che ti spetta anche nel PD. Ha ragione chi diceva che ci vuole anche visibilità, ma io ho l'impressione che vogliano solo la tua faccia e il fatto che passi bene fra la gente. Prova a farti dare la segreteria cittadina e vedi come ti risponderanno, mi darai ragione. Il feudo non ammette liberi pensatori, quindi deve piazzarsi i suoi uomini e di te se ne frega.
I manifesti sono d'accordo con te lasciano il tempo ce trovano. Peppe farà vedere con il tempo d che pasta è fatto

Anonimo ha detto...

parusia occhio!

Anonimo ha detto...

certo che qualcuno del mpa, pur di dire peste e corna del pd, non manca di cadere nel ridicolo.
Finchè si trattava di margherita, si accusava di essere un partito "fantasma", fatto sempre delle solite facce. Ora che è nato il pd, se ci sono facce nuove si deve per forza dire che sono tutti burattini. Il problema vero è che qualcuno del mpa si sogna di avere una classe di ricambio: giovani uniti dimostra tutto il futuro politico di questo movimento a pozzallo. Riuscite a parlar male di Ennio e Gianni, che non c'entrano niente con la passata amministrazione, che di sicuro non hanno mangiato prima nè stanno mangiando adesso. Forse l'invidia vi sta accecando, visto che non c'è nessuno dei vostri "giovani" da poter paragonare a loro. Io, ormai, ho dato quello che potevo a Pozzallo, ma sono orgoglioso di vedere ragazzi del genere che acquistano sul campo la visibilità che si meritano. Ve lo dice uno che di politica ne mastica un po' da anni: certi segnali vanno letti tra le righe. Il fatto che voi li accusiate, dimostra che proprio non avete chiaro un bel niente.
Spero che in un futuro, neanche troppo lontano, si possano sostituire a questi amministratori e politicanti. Mi spiace per il mpa, ma questi giovanotti sono un vivaio importante, che voi purtroppo non potete dimostrare di avere.
Senza rancore.

Anonimo ha detto...

ma da che parte sta????
Risponda qualcuno dell'MPA

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/897-mpa-rompe-l-aalleanza.asp

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11,15 hai detto solo fesserie. Nessuno ha parlato male di parusìa, che è una persona da stimare, gli si faceva notare di non essere troppo di parte e di analizzare con obbiettività anche ciò che sta dall'"altra" parte.
Sò benissimo che sono un patrimonio di Pozzallo, dobbiamo aiutarli a crescere.

Anonimo ha detto...

errore 11,05 e non 11,15

Anonimo ha detto...

IO SE SAREBBI STATO UN CONSIGIERE DI MAGGIORANZA NON AVESSI MAI CONSENTITO CHE IL BILANCIO CONSUNTIVO SAREBBE APPROVATO SOLO DALLA MAGGIORANZA.
IL CONSUNTIVO DOVEVA ESSERE APPROVATO ANCHE DALL'OPPOSIZIONE PERCHE' APPARTENEVA A LORO.
E INVECE?
E' SUCCESSO IL CONTRARIO.
CETTO CHE POI SI FA IL MANIFESTO DICENDO CHE I CONTI SONO IN ORDINE.
SE NON ERANO IN ORDINE CHE CAZZO HA PORTATO L'AMMINISTRAZIONE IN CONSIGLIO.
MA ALLURA HANNU RAGGHIUNI QUANNU RICIUNU CA SUNU DILETTANTI ALLO SBARAGLIO.
ORA MI CHIEDO. SE SAREBBE VERO CHE MANCANO 14 MILIONI DI EURO, PERCHE' NON AVREBBERO DENUNCIATO QUESTA SCOMPARSA CON IL CONSUNTIVO 2006?
INVERITAS (nel senso di in verità) E CHE NUN SANNU COMU TRUVARI I SODDI PPI PAIARI NOVEMBRI, DICEMBRI E TREDICESIMA.
A PALERMO NON CI VA NESSUNO. UNNI SU I SODDI?
VE LO DICO IO. SONO ANDATI A FINIRE IN TIPOGRAFIA PER PAGARE 6 MESI DI MANIFESTI.
CARUUUUUSI, FARI U COMMERCIALISTA NON SIGNIFICA ESSERE BRAVO ASSESSORE AL BILANCIO.
ESSERE ALTO E AVERE UNA VISIONE PRIVILEGIATA DEL PAESE NON SIGNIFICA ESSERE UN BRAVO ASSESSORE ALLA VIABILITA'.
E FINIAMOLA CON LA STORIA DEL RISPARMIO TELEFONICO.
I SOLDI RISPARMIATI PER LA TELEFONIA SONO STATI SPESI PER IL COMANDANTE DI POLIZIA MUNICIPALE.
1 A 1 E PALLA O CENTRU.
O MEGLIO ANCORA: LEVITI TU CCA PAGGHIA CA PASSU IU CCO FUMMIERI.

Unknown ha detto...

Naturalmente vi ringrazio per la stima. Penso sia il risultato di quanto espresso in questi mesi.
Ed accolgo favorevolmente(le prendo come un consiglio) le accuse di essere partigiano. Credo sia normale. Altrimenti che senso avrebbe parlare di partiti, coalizioni, sensibilità diverse.
La verità nn sta certo da una parte. Cambiano i metodi che ognuno si da per risolvere un determinato problema. Io posso essere d'accordo con un'idea piuttosto che con un'altra.
Per quanto riguarda il coordinatore(non segretario) cittadino: si eleggerà tramite primarie. Io spero si possa trovare un candidato condiviso, che stia fra la gente e che sia ben visto dalla gente. Una persona capace, che possa traghettare il PD dalla fase costituente, da qui ad un anno, all'elezione vera e propria del segretario e del suo esecutivo. Quindi nessun allarmismo. Saranno gli elettori a votare, la gente deciderà il proprio rappresentante, ed è questa la cosa più importante.
Pace e bene

p.s: consiglieri d'opposizione. Sulsenti vi ha appena definito "ragazzi che vogliono giocare", ed ha richiamato anche il vostro "Mentore"... in merito alle strumentalizzazioni, secondo il suo parere, sull'allargamento del territorio e su come state facendo opposizione....
quindi, tutti alla ludoteca =)

Anonimo ha detto...

Pino Asta è passato con il centro sinistra.

Anonimo ha detto...

uno alla luna

due al bue

tre alla figlia del re

quattru RUTA fa tiattru

cincu all'incrociatore che fa rima con pinuccio amore, che lavora un ora al dì, e pritenni ri sprugghiari u PRG

SIEI batteggiante, ed anche se rima non fa, l'assessore sigona mi fa ricordà, che per competenza è canusciutu ma 14 miliuna ha pirdutu. U bilanciu nun sapi far quatriari e ccu ammatuna cci veni comudu ca sa pighhiari.
E se i sordi nun ci su, i fornitori nun e paia cchiù.... 'nto culu i fornitori.

Anonimo ha detto...

Ha ragione Sulsenti è ora di fare un parco giochi per i vari Sudano, Asta.. porca miseria non me ne viene in mente nessun altro.
Comunque adesso il Dott. Asta cercherà qualcuno per farsi firmare una interrogazione sul parco giochi; tanto lui da solo non sà firmare

Anonimo ha detto...

Ragazzi da quello che ho letto Parusìa = G. la Pira
Parusìa un patrimonio di Pozzallo. Speriamo che non santifichino anche lui. Speriamo che si limitino solo alla beatificazione.

Anonimo ha detto...

Ho capito perchè non ha accettato il caffè

Anonimo ha detto...

Nessun comportamento antitetico del Sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti e del Presidente del Consiglio Comunale Fabio Aprile in merito al ricorso da proporre al Consiglio di Giustizia Amministrativa di Palermo avverso la sentenza del TAR di Palermo che ha bocciato il provvedimento autorizzativo del referendum per l’allargamento del territorio, giudizio promosso, come è noto, dal Comune di Modica. E’ la risposta ad un documento a firma dei consiglieri della minoranza Giuseppe Asta e Marco Sudano, con il quale si accusava il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale di aver assunto comportamenti “antitetici che stanno facendo perdere tempo prezioso per il ricorso al CGA”. “E’ un opposizione inopportuna e fuori tema. Noi siamo fiduciosi che l’Amministrazione Comunale farà tutta la propria parte in tutte le sedi opportune, perché l’ampliamento del territorio non è un argomento di maggioranza o minoranza, ma appartiene all’intera città”.

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare . Nel post precedente c'è scritto " a firma di Asta e Sudano". Dott. Asta ma quando mai firmi una cosa da solo?

Anonimo ha detto...

PARAUSIA OGGI COME SOSPETTAVO DA UN' PO DI TEMPO MI HAI CONFERMATO CHE TU SEI DI PARTE. MA COME E' IL MANIFESTO PARLA CHIARO E TU CHE FAI? TI METTI A FARE IL FILOSOFO, CONFERMAMDOMI CHE SEI UN SUCCUBE DI AMMATUNA. DI CHI HAI PAURA? HAI PAURA DI ESSERE RIPRESO? DEVI ESSERE IL PIU' EQUILIBRATO DI TUTTI INVECE TI METTI A FARE DEMAGOGIA. TU COMMENTI SOLO QUELLO CHE TI CONVIENE COMMENTARE X PAURA DEL PADRE PADRONE. UN CONSIGLIO PRENDI L'ESEMPIO DI UNA BRAVA PERSONA CHE E' TUO PADRE E' LASCIA STARE LE CATTIVE PERSONE....

Unknown ha detto...

Accetto il consiglio. La prima tessera di partito che farò in vita mia sarà quella dell'MPA....

Anonimo ha detto...

Stai attento che non ti voglio nell'MPA!!!

Anonimo ha detto...

GENTE CHE SI FA MANOVRARE O CHE VUOLE APPARIRE NON NE VOGLIAMO. CAPITO PARAUSIA=ROBERTO

Anonimo ha detto...

E chi ci vuole venire

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17,58 smettila. Fosse Roberto come parusia sicuramente non avremmo avuto nessun problema per il bilancio.

Unknown ha detto...

No no, fallo parlare che mi sto divertendo moltissimo...

Anonimo ha detto...

BILANCIO ? QUALE BILANCIO? QUELLO CHE X 10 ANNI AVETE FALSIFICATO. STATE ZITTI CHE E' MEGLIO. ROBERTO PARAUSIA SEI COME L'INTER NON VINCI MAI

Anonimo ha detto...

ROBERTO PARAUSIA DATTI ALL'IPPICA ALMENO LI POTRAI VINCERE.

Anonimo ha detto...

CHI HA DETTO CHE L'INTER NON VINCE MAI: HA VINTO SULLE DISGRAZIE ALTRUI E POI QUANDO NON GIOCAVA NESSUNO IN A

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

GIANNI STATTI ZITTO CHE E' MEGLIO

Anonimo ha detto...

Sarà presentato domani, mercoledì 28 novembre alle ore 12, nella Sala degli Specchi di palazzo Iacono a Vittoria, il convegno organizzato da Arcigay, in programma per giovedì 29 alla sala Mandarà. Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco, Giuseppe Nicosia, il consigliere comunale Luigi Marchi e il presidente provinciale di Arcigay, Salvatore Milana.

Anonimo ha detto...

Bhe se Parusia= a Roberto, si deduce che voi siete uguali al Majoretto. Mamma miaaaaaaaaa, mi sto scompisciandoooooooo.
U voi ca rigi curnutu o sceccu.
Ve lo sognate uno come parusia, e siccome siete dannati e lo vorreste, lo paragonate ad altri.
Che lo sfascio continui

Anonimo ha detto...

meglio 100 Majoretto che 1 come Roberto Parausia

Anonimo ha detto...

scusate ma dove è finito giampaolo ? Forse sara' ad alzare croci , a mettere carriole e gomme al porto cosi' gli fara' le foto da mettere sul suo giornale 30 news di Ammatuna. Un'altro burattino che pur di apparire racconta menzogne e falsita'.

Anonimo ha detto...

MPA allo sbando: scoperto l'inganno del Movimento per l'Autonomia.
Vogliono solo posti di governo e sottogoverno. Se non glieli si dà piangono come bambini e vanno a piangere da papà Raffaele. Vedi Modica dove hanno fatto succedere un putiferio e adesso sono odiati da CDl e dalla gente e vedi Ragusa, dove Galizia prima va in america, da buon pozzallese, mangia a sbafo coi nostri soldi, torna, non gli danno l'incarichetto, si offende e esce dalla maggioranza. Basta, siete peggio della vecchia DC, avete rotto le scatole. Propongo colletta per pagarli e farli stare a casa

Anonimo ha detto...

Almeno noi non rubiamo. voi invece rubate ai poveri x darli ai ricchi.

Anonimo ha detto...

30giorni finito in due giorni, andato a ruba, richiesto. Il giornale pacco del Sindaco ancora in edicola, sempre più scandaloso. Anche negli articoli su LaPira devono infilarci Sulsenti, antilapiriano convinto

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Parusìa subito santo

Anonimo ha detto...

Dott. Asta almeno una volta firmi da solo una interrogazione al CC per far sì che Parusia venga beatificato

Anonimo ha detto...

Ragazzi lo sapete che all'anonimo delle 19,11 hanno fatto una TAC al cervello... Sono sconvolti... non hanno trovato niente!

Anonimo ha detto...

allora era LUI!!!! che si autoflagellava...

Anonimo ha detto...

mpa sfasciatissimo.
esce dalla maggioranza in provincia, a ispica sta seduto sia all'opposizione che alla maggioranza (come si suol dire, vuole prendere ovunque), a modica litiga con forza italia, a vittoria sta col centro-sinistra e fa litigare la sinistra, a pozzallo...stendiamo un velo pietoso. Dov'è c'è l'mpa c'è sempre casino, chissà perchè!
Mpa, RUVINA FAMIGGHI!

Unknown ha detto...

Il Dott.Asta per farmi un favore non solo dovrebbe continuare a fare le interrogazioni con Marco, ma dovrebbe estendere l'invito agli altri 6 di minoranza. Se già quando vedono quelle DUE firme gli sale la bile, figurarsi se a presentarsi sarebbero in 8. Anzi, io cercherei di coinvolgere anche 2 capigruppo di maggioranza, ormai notoriamente in conflitto con l'amministrazione, per alcune scelte disastrose che li vedono in netto disaccordo. Preparatevi alla sorpresa.
Pace e bene

P.s: il network riparte; ripeto: il network riparte...si salvi chi può!anzi SI PUO'....

Anonimo ha detto...

Beato Parusia, Santo di domani, facci il miracolo, manda a casa l'amministrazione, che qui è proprio un inferno. Ma che abbiam fatto di così malvagio per meritarci questo?

Anonimo ha detto...

o parusìa, fammi capire
tu sei eletto con la coalizione di FOZZA ITALIA E UDDICCI, ma siccome non ti cagano, allora fai politica con comunisti e margheritini.
siccome sembri essere uno corretto, secondo me tu faresti prima una dichiarazione ufficiale.
se non lo faresti, penserei che vuoi tenere due porte aperte.

Anonimo ha detto...

PARUSIA
Secondo la filosofia di Platone è la presenza nel mondo sensibile dell'essenza ideale

Anonimo ha detto...

Per Pozzallo Giovane : attenti alla trappola che vi hanno preparato....

Anonimo ha detto...

ambidestro...

se non lo faresti, penserei che vuoi ....

ALE''' E' DELL'MPA!!!

Anonimo ha detto...

vuoi forse dire che pino asta è strabico?

Anonimo ha detto...

MA QUESTI SOLDI MANCANO O CI SONO?
CU RICI SI
CU RICI NO
CU RICI BBO
CU RICI SE
CU RICI MA
CU RICI FORSI
CU RICI PESTI
CU RICI CORNA

TUTTI RICIUNU MA NESSUNU SAPI
MA CU NUN SAPI NUN RICI
ALLURA E SULU NA POLITICA CA SI RICI SEMPRI PURU SE NUN SI SAPI?.

Fatte queste premesse, e ritenuto che nessuno degli accusatori di ammatuna o di sulsenti sa un cazzo, vuol dire che detti accusatori sono politicanti della peggiore specie.

P.S.
ORA VUOGGHIU VIRRI COMU MA RISPUNNITI.

Anonimo ha detto...

hai dimenticato An e Comunisti italiani...

Mi ricordi quella barzelletta del comizio: "Se io sarei eletto"; e da sotto il palco:"Fossi".
"Si, ma se io sarei eletto"; e ancora da sotto: "Fossi".
Si si fossi, nun è sicuru, ma se io sarei eletto....

Comunque, errori che si possono commettere. Prendete Avveduto, anche lui è senza H

Anonimo ha detto...

anonimo delle 21:43, ti rispunnu iu: O CACA!
Anonimo delle 21:04: ti pari ca siemu tutti comu a biautri, ca pi mangiari a destra e sinistra bi mintiti cu cani e puorci

Anonimo ha detto...

e tu cu fussutu, unu re cani o unu re puorci?
O caca tu, cessu!

Anonimo ha detto...

complimenti parausia la sconfitta di tuo padre non ti calata

Anonimo ha detto...

glu glu glu glu gluuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

STIAMO COLANDO A PICCO IN UN TEMPO CHE NESSUNO S'IMMAGINAVA.
OGGI NESSUNO LO HA VOTATO, GIRI PER STRADA E TUTTI DICONO CHI CAZZO L'HA VOTATO A QUESTO QUI...
TUTTI PRENDONO LE DISTANZE DA LUI,
TUTTI SI ALLONTANANO DA LUI,
TUTTI GLI SI STANNO RIVOLTANDO CONTRO,
E' LA PERSONA PIU' "SPARLATA" DI POZZALLO IN QUESTO MOMENTO.
PIU' SI PARLA MALE DI LUI E PIU' DIVENTA DEBOLE E SOLO.
SOLO, SOLO, SOLO, SOLO,SOLO,SOLO, SOLO.
QUELLI CHE ANCORA TI PARLANO LO FANNO PERCHE' CON TE CI GUADAGNANO EURO, MA SANNO CHE HAI IL CARISMA DI UN CRICETO IMBALSAMATO.
CIAO PEPPUCCIO, ORMAI AL COMUNE TI CHIAMANO COSI'.

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe sentire da parte degli autonomisti (visto che a loro piace fare sempre tante domande) cosa ne pensano della strategia politica del mpa in provincia. Io ho davvero molta difficoltà a capire da che parte stanno. Proprio non mi riesce semplice: alla provincia sono fuori dalla maggioranza, eppure hanno ancora un consigliere all'asi (manenti per la cronaca) proprio per gli accordi provinciali. A ispica siedono ovunque, come Dio, a destra e a sinistra, non si sa mai che si cambia maggioranza, loro ci sono. Ricky Minardo ha sballato i piani a tutti, ha sballato perfino i rapporti con Forza Italia. A Pozzallo stanno soli, ma proprio soli, perchè nessuno si ci vuole mischiare, quasi fossero appestati.
Io che non capisco di politica, mi chiedo, quando andate a chiedere i voti voi specificate con chi state? Se state da tutte le parti i vostri compagnetti della Cdl si incacchiano e vi isolano e poi rimanete ancora più soli.
Pregasi rispondere, se avete cose serie da dire. Se dovete scrivere a stampatello e in una lingua incomprensibile meglio tacere

Anonimo ha detto...

non meriti risposta xche' sei poco serio. sei un'po dannato rilassati.

Anonimo ha detto...

crisi di identità per gli autonomisti

Anonimo ha detto...

UNA NUOVA GIORNATA DOVE POTRAI COMBINARE UNA RINNOVATA SERIE INFINITA DI STRONZATE, COME TUO SOLITO.
CIAO PEPPUCCIO, ORMAI AL COMUNE TI CHIAMANO COSI'.

Anonimo ha detto...

Santo subito, Santo subito, Santo subito,

Anonimo ha detto...

Santo chi?

Anonimo ha detto...

Parusìa ... naturalmente!!
Non vi siete accorti che gli sale in sangue in testa.. basta criticarlo e lui parte... ma dove vai se non arrivi?

Anonimo ha detto...

Parole Parole Parole, Parole Parole Parole Parole, soltanto Parole, Parole tra voi

Anonimo ha detto...

Dopo il successo della scorsa stagione del film " Little Major - storia di un sindachetto", torna oggi nelle sale il sequel tanto atteso. critica e pubblico hanno già espresso parole di elegio.
Due minuti di applauso al Festival di Berlino, vincitore del Leone d'oro di Venezia, già presentanto negli Stati Uniti e in anteprima nazionale a Firenze. Una storia di intrighi, un thriller politico, adrenalina e azione. La storia di un sindachetto, la vita di un uomo distrutto e vessato dalla vita. C'è ancora spazio nel 2007 per l'odio e la vendetta?
"Little Joe - Peppuccio:storia di un sindachetto II": nei migliori cinema!

Anonimo ha detto...

buona visione..
applauso!!!

Good Morning Pozzallo ha detto...

Gooood moooorning pooooozzallo.
Eccomi ancora qui, il DJ più amato dalla rete.
Oggi parleremo di MPA. L'amministrazione è marzulliana: Domande senza senso, risposte manco a parlarne. Per cortesia, tirate fuori quei 14 milioni di euro, non so da dove, fate na colletta, promuoveta na pesca di beneficenza, anzi fatevi puredire da dove li avete presi, perchè si son confusi un attimino.
L'ospite di oggi è il poliglotta Galizia. Cognome spagnolo, parlata sciclitana, voti pozzallesi e viaggi in America. Che personaggi amisci!!! Goooood moooorning Siiiilvioooo. Come va? Avevamo pensato di assumerti in radio, ma appena abbiam detto che c'era un solo posto, e oper gli altri autonomisti nada, ti sei offeso e sei passato a radio Dj. Ma perchè fai sempre così, Calmati. Ah, mi dici che a voi non vi frega una beneamata cippa. Hai ragione. Antoci non vi ha dato il leccalecca e vi siete uffesi. Poverini poverucci, questi prodi mpini-ini-ini. Prima gli avete dato del pupo, ora fate gli offesini. E Rustico, guarda a destra e chi trova? Mpa. Si volta a sinistra:Mpa. Igemelli della pilotica. Stiamo orgogliosamente al centro, ingorghiamo il traffico. A proposito: di che partito è Ruta? Ah si. un autonomista pure lui. Nel senso che l'autonomia di via garibaldi è esplosa per fare il favore al capo. Gooood mooorning Ruta. Mi mancano le lampade alogene in studio, fai un viaggetto a palermo così vedi se te ne danno altre due. Per non parlare del movimento, questa volta libero, di Avveduto. The king of the trash, come viene chiamato dalla città. A natale, angioletto caro, troverai tanti sacchi neri, pieni di carbone, perchè hai fatto il birichino. Ritenta, sarai più fortunato. E adesso il toto Giunta. Si avvicinano le feste natalizie. Chi non mangerà il panettone?
Goooood morning pooooozzallo. Questa è tutta per voi, anzi per LORO:De Gregori, la Ballata dell'uomo Ragno

Anonimo ha detto...

glu, glu, glu, gluuuuuuuuuuuuuuuuuu

Good Morning Pozzallo ha detto...

Gooooood moooorning pozzalloooo.
Edizione straoooooordinaria: Prodi ha chiaramente fatto mettere nella Finanziaria l'abolizione delle comunità montane. Adesso tutti si chiedono perchè Rutasia ancora qui. Dimettiti.
Questa è tutta per, Rino Gaetano...Il cielo è sempre più blu, anzi più glu glu glu

Anonimo ha detto...

ai good morning waz mery iu, so long time ai no see iu, ieri hanno pulito sotto casa mia , ma la croce e' sempre li, prima o poi la toglieranno con qualche avviso dei CC o forse serve qualcuno piu' lungo per poterla sfilare dall'invaso, comunque cosa sta Succedendo al MPA, tutti quanti gli stanno voltanto faccia????????
ho sentito parecchie persone che si sono pentiti di aver votato il little mayor non sanno piu' cosa dire, serve proprio un rimpasto.

stasera c'e' un party.............

Anonimo ha detto...

provo a leggere "il giornale di pozzallo" ma sembra che chi lo scriva abiti in un'altra dimensione. Ma dove sono i problemi della città? 1 pagina di interviste scialbe e senza senso, il sindaco che sembra dio in terra pur se tutti sanno che in questo momento è deriso da tutti così come l'amministrazione di pozzallo. Aprite gli occhi, cambiate registro, anzi...chiudete, che è meglio

Anonimo ha detto...

condivido. Ma non possono fare altrimenti, altrimenti il capo si incazza. Non capisco proprio come il preside ci metta la faccia.
Vabbè, almeno quando finite la cartaigienica....

Anonimo ha detto...

TI PRESENTO 30GG NEWS LA VOCE DELL'INDIPENDENZA......OH SCUSATE DELLA DIPENDENZA DELL'EX ALTRIMENTI AVREBBERO CHIUSO DA TEMPO

Anonimo ha detto...

NON HAI CAPITO CHE 30 GIORNI SONO I GIORNI CHE VI RESTANO. SCUSATE, DEVO FARE LA CACCA, ED ANCHE SE HO FINITO LA CARTAIGIENICA.....

Anonimo ha detto...

STAI ATTENTO A QUANDO LA FAI, PERCHE SO CHE TI BRUCIA DA MAGGIO......

Anonimo ha detto...

OGGI LUI PASSAVA PER I CORRIDOI E GLI IMPIEGATI RIENTRANDO IN STANZA, RIDEVANO E DICEVANO... E' PASSATO PEPPUCCIO!!!

Anonimo ha detto...

Perchè gli impiegati erano fuori dalle stanze? Perchè sono tanti,troppi,uno lavora e dieci guardano chiacchierando.Poveri pozzallesi dovete mantenerli tutti.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

SAI L'INGLESE, COSI COME SAI DI POLITICA. NIENTE. BUONA STELLA INTENDI

Anonimo ha detto...

peppuccio fa rima con pinuccio

Anonimo ha detto...

e tu cu si?...arrivau babbu natali....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

dicono che la carta dell'igdp sia ruvida... io prima di stiarmi il culo ci penserei bene... non vorrei si confondessero con altri rossori....

Anonimo ha detto...

tanto lo so che mi leggi l'ip e scopri che sono io... che mondo sarebbe senza Nutella!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

pe-ppu--ccio
pe-ppu--ccio
pe-ppu--ccio
pe-ppu--ccio

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

AFFUNNARRU

Anonimo ha detto...

L'unicou che affunnau e proprio u Blog. vergogna

Anonimo ha detto...

http://www.parcoalcantara.it/pdf/programma-seminario-aggiornamento.pdf

questi qui sono sabato a Pozzallo

euuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
è tuttu nu magna magna

Anonimo ha detto...

ma quest'anno il panettone come lo mangeranno se non ci sono soldi?????????
ma Alfano quando apre perche' la mattina vedo troppi dipendenti nervosi davanti alla porta.

Anonimo ha detto...

video mediterraneo ha detto che stamattina i carabinieri si sono portati via un mare di carte dall'ufficio ecologia, per intenderci quello di avveduto, nettezza urbana.
Cosa è successo?
qualcuno sa qualcosa?????

Anonimo ha detto...

ecco il servizio dal sito di vm

http://www.mediterraneonews.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1430&Itemid=183

per i più scarsi, cliccate il video parte solo.
ah , dimenticavo per queli dell'mpa, accendete le casse audio, sennò non si sente!!

Good Morning Pozzallo ha detto...

Gooood moooooorning poooozzallo.
Lo reclamavamo stamttina, ed eccolo lì l'ufficio ecologia. Sono in dubbio su chi si dovrebbe vergognare, anonimo delle 19:02(minkia ma una congiunzione con la copula non la indovini mai!).
Buona notte, questa notte, piano piano, poco, sottovoce. In studio l'alter ego del nostro Sindaco, Gigi Marzullo. Così, per discutere sottovoce, piano piano, poco, quando un giorno sta per finire ed un'altro sta per cominciare.
E da domani si amplifica il srervizio "porta a porta", che diventa "vengono i carramba e portano". Spettegulesssssssss...
Goooooood moooooorning poooooooozzallo. Evviva l'Mpa, evviva i suoi suddii, evviva la grammatica italianaaaaaaaaa. La prossima è per voi, Giorgio Faletti con Minchia signor tenente...

Anonimo ha detto...

PEPPUCCIO, STAI A LETTO STAMATTINA, COSI' NON COMBINI DANNI.
MA AL COMUNE PERCHE' TI CHIAMANO COSI'?????
CIAO PEPPUCCIO

Anonimo ha detto...

Esito positivo per la missione palermitana di una delegazione del Movimento Politico “Pozzallo Giovane” che, ieri pomeriggio, ha incontrato l’Assessore Regionale al Lavoro On. Formica. Presente all’incontro il deputato regionale del Partito Democratico On. Roberto Ammatuna, Giovanni Puzzo, docente all’Istituto Tecnico Nautico di Palermo e Aldo Monaca, docente all’Istituto Tecnico Nautico di Riposto.
Oggetto della discussione è stata la raccolta di oltre 3.000 firme effettuata durante il mese di novembre per appoggiare la proposta di legge presentata dall’On. Ammatuna relativamente al finanziamento dei quattro corsi indispensabili per l’imbarco.
Dopo aver esposto la problematica ed avere evidenziato che alcune regioni italiane quali Campania, Marche e Liguria si stanno già attivando per l’istituzione di voucher formativi per i corsi, l’Assessore Formica, alla luce della moltitudine di firme raccolte, ha rassicurato i presenti che, entro i mesi di gennaio-febbraio, anche in Sicilia sarà permesso ai residenti disoccupati di ottenere un contributo economico per finanziare parte dei quattro corsi obbligatori per intraprendere la carriera del mare, attingendo ai fondi della Comunità Europea già esistenti.
Soddisfazione è stata espressa dall’On. Ammatuna: “Un’altra tappa importante si è concretizzata nel percorso che deve avere come obiettivo il riconoscimento economico che permetta l’imbarco. Sono stati stabiliti tempi e modalità di azione con l’assessore Formica ed attraverso i cospicui fondi di cui dispone l’assessorato al lavoro, si potrà realizzare questo importante risultato. Non abbiamo vinto la guerra, ma un’altra importante battaglia”.
Anche il consigliere comunale di Pozzallo Giovane, Marco Sudano, in rappresentanza della delegazione presente a Palermo (Giorgio Giardina, Giorgio Scarso e Michele Sirugo oltre allo stesso Sudano), ha dichiarato: “Pozzallo Giovane sta portando avanti, con i fatti, politiche a favore dei cittadini. Questo importante risultato è frutto di tanto lavoro da parte di un gruppo compatto, vicino ai bisogni della gente. Abbiamo compiuto il nostro dovere; adesso tocca alle Istituzioni competenti porre in essere tutti gli atti necessari al raggiungimento dell’obiettivo”.

Anonimo ha detto...

LO FACEVO UN PO PIU VECCHIO L'ON. AMMATUNA, E' IL CAPO DI POZZALLO GIOVANE....ALLA FACCIA DEI GIOVANI

Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro ragazzi. Almeno esiste qualcuno che lavora per la collettività. 3000 firme! Sul giornale avevo letto che erano state raccolte oltre 2000 firme, ma non immaginavo addirittuta 3000. Bene, si vede che il risultato è frutto di lavoro.

Anonimo ha detto...

il servizio su Vm mi sembra non dica nulla... una visita per vedere le carte dell'ufficio ecologia. ma sicuramente l'amministrazione è bugiarda, avveduto è bugiardo, il sindaco è bugiardo, i conti al comune sono bugiardi... e tiritera tirittatà...

Anonimo ha detto...

sul giornale scrivono 2000, sul comunicato stampa 3000, Pozzallo Giovane incarna tutti i crismi della Chiesa: dalla moltiplicazione dei pani coi pesci alla moltiplicazione delle firme!

Sia lodato... ,sempre sia lodato!

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 11.12.
Evidentemente le firme raccolte a Pozzallo domenica sono state 2000, poi saranno arrivate altre firme da altri paesi della sicilia e si è giunti a 3000. Invece che moltiplicare le firme dovresti moltiplicare i tuoi neuroni prima di scrivere, caro!

Unknown ha detto...

Davvero complimenti ai ragazzi. 3000 firme son tantissime.
2000 in piazza, le altre sono state raccolte prima e dopo quella domenica, facendo girare i moduli.

Anonimo ha detto...

MA COME IL COMUNICATO NON E' FIRMATO "PARTITO DEMOCRATICO"? SBAGLIO O CI SONO ANCHE I GIOVANI?

Anonimo ha detto...

la proposta è di Pozzallo Giovane e non del Partito Democratico. In ogni caso non poteva essere altrimenti, dal momento che a Pozzallo, ancora non è stato ufficializzato nessun passaggio

Anonimo ha detto...

affunnarru!

Anonimo ha detto...

glu glu glu glu...

Anonimo ha detto...

allora a quanto ho capito Pozzallo Giovane non entrerà nel Partito Democratico. Peccato, per PG

Anonimo ha detto...

MPA SPIEGACI:

Visita stamattina dei carabinieri al Comune di Pozzallo. I militari delle stazioni di Pozzallo e Marina di Modica e del Noe si sono presentati presso l'Assessorato alle Politiche Ambientali, facendo richiesta di atti, documenti e delibere che hanno assunto a fascicolo in "copie conformi". Hanno chiesto i termini della relazione con Ato Ambiente. Nulla trapela sulla vicenda anche perché a Palazzo La Pira sostengono che la presenza delle forze dell'ordine è quasi di routine. In questo caso la questione riguarderebbe, nello specifico, il Centro Comunale di Raccolta provvisorio dei rifiuti per lo stoccaggio. I carabinieri hanno chiesto lumi, in modo particolare, sulla raccolta differenziata. Nel sito sono conferiti, in particolare, gli inerti, frigoriferi, televisori, lavatrici e rifiuti analoghi. "Ho saputo telefonicamente di questa vista dei carabinieri - dice l'assessore al ramo, Avveduto - ma non posso dire di più perché ero fuori sede". I documenti acquisiti, infatti, riguarderebbero il servizio di ecologia e la raccolta differenziata. Non si sa da cosa sia scaturita la decisione di avviare questi accertamenti. Dal Municipio di Corso Vittorio Veneto assicurano, in ogni modo, che il Centro di Raccolta, che qualcuno indica comunemente Isola Ecologica è perfettamente in regola. Si trova in zona Maganuco, nell'area industriale Asi e della sua esistenza è a conoscenza finanche il Commissario per l'Emergenza Rifiuti. C'è aggiungere che l'impianto la scorsa estate fu oggetto di un incendio.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 11.46
allora non hai capito, è evidente che sei dell'MPA!

Anonimo ha detto...

glu glu glu glu glu
affunnarru

Anonimo ha detto...

glu glu glu glu glu
affunnarru

Anonimo ha detto...

ma com'è che nessuno dice che stasera alle 19 c'è il consiglio? tutti al comune, ci sarà spettacolo!

Anonimo ha detto...

C'E' CHI LAVORA PER LA CITTA, E CHI FA TEATRO

Anonimo ha detto...

diciamo che c'è chi combina guai in città e chi invece controlla per non compromettere ancor più una situazione difficile: quella provocata dall'MPA

Anonimo ha detto...

C'E' CHI E' ONEST0, C'ERA CHI MANGIAVA

Anonimo ha detto...

VORREBBE ANCORA FARLO, MA NON PUO' E ALLORA TEATRO

Anonimo ha detto...

e... bravino.. il nostro peppuccio..
anche la p del nome è minuscola.

Anonimo ha detto...

CERTO, C'E' CHI E' ONESTO, MA NON E' PROPRIO COSA VOSTRA.
OGGI LE RISATE, VEDIAMO SE RUTA ED AVVEDUTO RISPONDERE DA DADA
STAMANE SEMBRAVANO POVERI INCAZZATI. POVERINI INI NI, STA DIVENTANDO TUTTO PICCOLO, E' LA SINDROME DEL MAGGIORETTO.

Anonimo ha detto...

la provincia ci ride dietro, che vergogna, non potevano almeno evitare di mandare il servizio su VM. Non sarebbe meglio dare l'impressione che tutto vada bene?

Anonimo ha detto...

mi sapete dire chi lavorava in questo centro per i rifiuti???
chi erano i dipendenti

Anonimo ha detto...

già...la provincia ci deride. Con Roberto eravamo la ciliegina sulla torta nella provincia, ora con peppuccio siamo diventati la m...a della provincia. Questione di stile, e soprattutto di uomini!

Anonimo ha detto...

la provincia ci ha riso dietro per i debiti del comune... capisco Modica perchè almeno lì ci stanno 50 mila e passa abitanti, ma a Pozzallo la voragine che alcuni hanno fatto è veramente pietosa...

Anonimo ha detto...

l'ex sindaco è come la Juventus... tutti sapevano che rubava ma nessuno faceva nulla...

Anonimo ha detto...

e questo chi lo dice: un ladro romanista, o laziale, o milanista?
attenti a parlare di ladri...ci scatta la denuncia.

Anonimo ha detto...

12.47. Sbaglio o stai insinuando che Ammatuna era (quindi è) un ladro? Si chiama "diffamazione"
Ragazzi, attenti con le parole, non vorremmo che qualcuno finisse querelato. Va bè che voi dell'Mpa credete di poter fare tutto quello che vi pare, ma la denuncina ve la beccate comunque. Vediamo chi riderà alla fine davanti al giudice!

Anonimo ha detto...

vorrei un pò capire una cosa.
visto che le carte parlano chiaro, dove stanno i 14 milioni di euro di debiti tanto sventolati ai 7 venti? La giunta al completo e il sindaco hanno approvato il consuntivo 2006 affermando che il bilancio del comune di pozzallo non versa in una situazione economica deficitaria, con tanto di firma apposta in delibera. I consiglieri comunali di maggioranza hanno approvato in pochi minuti il consuntivo del 2006. Se ci fossero stati i debiti almeno qualcuno in consiglio lo avrebbe dovuto dire, e invece, si sono premurati di approvare il bilancio. mi domando: se dicono che il debito esiste, non è che chi ci governa non capisce nulla di ciò che vota, sindaco, amministratori e consiglieri compresi?
POVERI NOI...

Good Morning Pozzallo ha detto...

Gooooood Mooooooorning ppozzzzallo.
Oggi la trasmissione va in onda da Corleone. Speciale capo dei capi. Sapete che ci invidiano!? Ormai qui non succede più nulla. Da noi invece, il boom...economico.
Goooodd moooorning poooozzallo.
Due attentati al cimitero, uno al chisco di via rapisardi, oggi succede qualcosa di meno eclatante: hanno rubato "qualcosina" alla videoteca.
Ma non c'è nulla da allarmarsi. Tranquilli, siamo sempre la ridente citadina, siamo come Ferrero Rochè marcio, croccante furoi e coi vermi dentro.
Gooood morning pooozzallo, no panic, tutto ordinaria amministrazione. Sulla questione hanno dichiarata. Dopo lo scavatore scoppiato per auto combustione, la tomba bruciata dai fuochi fatui, il Chiosco raso al suolo per colpa della Birra alla spina, adesso hanno visto ul lettore dvd ed un televisore fuggire insieme, con le loro gambe. Gli inquirenti parlano già di Fujtina...
Goooooood morning Poooooozzallo

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.13 c'è scritto ex sindaco...Ammatuna lo stai insinuando tu, casomai.... chissà perchè...

Anonimo ha detto...

Dal produttore al consumatore.
La Guardia di Finanza, all’interno di un’abitazione di Pozzallo, scopre una vera e propria catena di montaggio, sequestrando marijuana, parte ancora in vegetazione, parte in essiccazione ed altra pronta per lo smercio. Arrestato il responsabile.


Nell’ambito di mirati controlli, predisposti a livello provinciale a contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Tenenza di Pozzallo, in data odierna, hanno sequestro più piante di marijuana, coltivate in un’abitazione situata nel centro di Pozzallo.

I finanzieri, al termine di un’accurata attività investigativa, hanno proceduto, d’iniziativa, ad effettuare una perquisizione domiciliare nei confronti di T.R., di anni 33, residente a Pozzallo e già noto per il consumo di sostanze stupefacenti.

Le Fiamme Gialle, una volta entrate nell’abitazione, sulla terrazza, si sono trovate dinnanzi ad una vera e propria coltivazione di marijuana, rinvenendo più piante poste in diversi vasi, aventi ognuna un’altezza di un metro e settanta circa; sotto una tettoia, inoltre, poggiate su un tavolo ed appese ad un filo, erano trovate, altre numerose piante, poste ad essiccare. Infine, in altri locali dell’abitazione, hanno rinvenuto altra marijuana già essiccata e pronta per l’uso.

Al termine della perquisizione i finanzieri hanno sequestrato, in totale, oltre 2 chili e seicento di marijuana ed arrestato T.R. poiché colto nella flagranza del reato di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente, reato previsto e punito dall’art. 73 del D.P.R. 309/90.

Successivamente T.R. è stato associato presso la casa circondariale di Modica, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Anonimo ha detto...

all'idiota delle 13.13, sai cos'è una diffamazione? se dico che in via magenta o in via torino ci sta un ladro, che fa? tutti quelli di via magenta o di via torino, fanno querela...? l'ex sindaco potrebbe essere anche il nome del mio canarino, e tutti subito addosso a parlare di diffamazione per calunnia...o forse, zitto zitto, ho scoverchiato qualcosa che non so... casomai fammi sapere (e la prossima volta non abboccare, pirla!)

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 210   Nuovi› Più recenti»