Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

martedì 20 novembre 2007

Esagerazione o giusta preoccupazione?

Gli ultimi fatti accaduti nella nostra sempre tranquilla cittadina hanno scosso un pò tutti.Anche se e’ stato lo scoppio di un paio di bombole di gas utilizzate per la produzione di birra alla spina a far incendiare “Lo sgriccio”, non è ancora chiaro se dietro c'è la mano di qualcuno.
Forse la note vicessitudini del titolare del chiosco , fra l'altro al momento dato in gestione,fanno pensare più del dovuto.
Di certo si è molto preoccupato il vice Presidente del consiglio provinciale Failla che ha commentato l'avvenimento così:
"Pozzallo è terra di cultura e di civiltà. Le Istituzioni reagiscano alla strategia della tensione che qualcuno intende mettere in atto e adottino tutte le iniziative necessarie affinchè sia chiaro che la Città è avulsa da logiche mafiose e paramafiose e che le rifiuta in maniera netta." "Qualora, come pare, l'incendio sia di natura dolosa la politica e le istituzioni devono reagire in maniera decisa e repentina, con la decisione necessaria, per creare condizioni di inagibilità a chi crede possibile creare un clima di tensione e di paura in una Città, libera da sempre da condizionamenti di tipo malavitoso." "Ho immediatamente chiamato il Presidente del Consiglio Comunale per chiedergli di valutare e mettere in atto tutte le iniziative necessarie a costruire un percorso di coscienza civile e di rifiuto delle infiltrazioni mafiose e paramafiose, insieme alle Associazioni di categoria, ai commercianti ai cittadini ed agli studenti per dare la misura di come ogni parte del tessuto sociale si opponga chiaramente a questo tipo di intimidazioni." "Stasera in Consiglio Provinciale chiederò ai Consiglieri ed alla Giunta di esprimere solidarietà ai gestori del locale, ai cittadini tutti ed alle Istituzioni del Comune per contribuire attraverso un segnale utile e concreto a creare un percorso di crescita civile." "Il rifiuto di logiche mafiose e paramafiose è nel DNA stesso della opinione pubblica e della società pozzallese. Pozzallo è appetibile per determinate sacche di malavita per la effervescenza della sua imprenditoria, per la presenza del Porto e dell'Area Industriale, per lo sviluppo del territorio che cresce in modo laborioso ed attivo. I Pozzallesi non permetteranno a nessuno di intimidire e di deprimere questo volano di sviluppo e reagiranno in maniera civile ma ferma e decisa. Abbiamo fiducia nelle Forze dell'Ordine e nel lavoro degli inquirenti. Chiediamo però che siano aumentati i controlli sul territorio attraverso la presenza di volanti che presidino materialmente la Città."
"

106 commenti:

Anonimo ha detto...

dal sito radio rtm modica
comunicato dell'on. Ammatuna
“L'incendio di un esercizio commerciale in pieno centro della città, qualora si rivelasse di natura dolosa, rappresenta un fatto di una gravità estrema per la libertà di impresa e per la vivibilità della città. Avevamo da tempo lanciato l'allarme per il verificarsi, negli ultimi tempi, di episodi di criminalità che rischiano di far fare a Pozzallo un salto indietro nel tempo. L'ennesimo fatto delinquenziale deve spingere tutti, cittadini ed istituzioni, a collaborare insieme per mantenere integra la tenuta democratica della città. Davanti a questi fatti allarmanti non ci possono essere posizioni politiche diversificate, i rappresentanti istituzionali ai diversi livelli devono procedere d'intesa ed a stretto contatto con i cittadini e le forze dell'ordine per debellare questa piaga, che rischia di penalizzare fortemente sia l'immagine della città che la qualità della vita dei suoi abitanti. Credo sia non più dilazionabile l'indizione di una seduta del Consiglio Comunale sull'argomento, aperto alla partecipazione di tutti, per tenere alta l'attenzione e non correre il rischio di sottovalutare il pericolo che incombe. Mi ero già attivato, nei giorni scorsi, per richiedere al Prefetto una riunione del Comitato provinciale sull'ordine pubblico per analizzare compiutamente la situazione di Pozzallo e conoscendo la sensibilità del Prefetto credo che dopo quest'ultimo grave avvenimento non trascorrerà molto tempo prima che l'assise si tenga”.

Anonimo ha detto...

Mamma mia!
Quando stamattina sono passato dallo griccio mi sembrava di essere a Gela....impressionante!!!
questo scenario mi fa paura.

Anonimo ha detto...

Vi preannuncio che sarà presto organizzata una fiaccolata, o qualcosa di simile, per manifestare il nostro dissenso

Anonimo ha detto...

18 OTTOBRE 2007 SULLE DICHIARAZIONI DI ROBERTO AMMATUNA IN MERITO ALL’INCENDIO DELL’ESCAVATORE
Dichiarazione del Sindaco Sulsenti.”L’articolo in questione è stato inopportuno e crea solamente dell’allarmismo screditando la nostra città che mai come in questo momento sta vivendo grande serenità e tranquillità.”

Anonimo ha detto...

è scoppiato l'escavatore per autocombustione, arriva la mafia... è scoppiata la macchina per fare la birra alla spina, arriva la mafia....
Invito gli amici del blog a non mettere in allarme la città, perchè è da sciocchi paragonare la città BABBA della provincia BABBA a Gela.... forse guardate troppe volte le repliche del "Capo dei Capi"!....

Anonimo ha detto...

MI DISPIACE DAVVERO TANTO CHE LA VOSTRA GENERAZIONE SIA COSI' QUALUNQUISTA.

IL FATTO ACCADUTO IERI E' GRAVISSIMO.
E' UN SEGNALE DI UNA PREOCCUPANTE ILLEGALITA' CHE SI FA STRADA NEL PAESE.
IN QUESTO MOMENTO OCCORRE DARE FIDUCIA AGLI INQUIRENTI, PERCHE' SOLO LORO POTRANNO RIUSCIRE A CAPIRE COSA SI CELA DIETRO L'INCENDIO.
E' GIUSTO CHE I CITTADINI PRENDANO UNA POSIZIONE CONTRO QUESTA CRESCENTE ONDATA DI ILLEGALITA', SENZA CERCARE - PER PARTITO PRESO - COLPEVOLI NEL PIZZO, NELLA MAFIA, NEL PROPRIETARIO STESSO (che sciocchezza questa) O NEL SINDACO.
TRA IL MUCCHIO DI CRETITANE SCRITTE CONTRO SINDACO ED EX SINDACO, PREFERISCO QUESTI DUE PERSONAGGI PERCHE' ALMENO SI ASSUMONO LE LORO RESPONSABILITA'.
SE SIETE VERAMENTE PREOCCUPATI PERCHE' NON PARTECIPATE IN MASSA ALLA FIACCOLATA CHE ORGANIZZERA' IL CIRCOLO PUGLISI/IMPASTATO?
LASCIATE STARE LE INDAGINI NELLE MANI DELLA POLIZIA E DEI CARABINIERI, E PREOCCUPATEVI DI COME RISVEGLIARE I VOSTRI CONCITTADINI DAL TORPORE IN CUI SONO PIOMBATI.
QUANDO SI SAPRANNO LE CAUSE DEGLI INCENDI, ALLORA SI POTRANNO LANCIARE CONDANNE, AL PIZZO O A CHI VOLETE VOI, MA PER ADESSO L'UNICA CONDANNA POSSIBILE E' QUELLA CONTRO L'ILLEGALITA'.
PEPPE SULSENTI POTRA' ANCHE FARE ANTIPATIA A MOLTI, E POTRA' ANCHE AVERE UN PESSIMO CARATTERE, MA E' IL SINDACO DEMOCRATICAMENTE ELETTO.
IO ATTENDO DI CONOSCERE QUALI INIZIATIVE INTRAPRENDERA', E SOLO ALLORA POTRO' ESPRIMERE UN GIUDIZIO.
DAZ VI DANIA

Anonimo ha detto...

CARO AMICO SONO D'ACCORDO CON TE, MA ILLEGALITA E' ANCHE FAVORIRE CERTI ATTEGGIAMENTI: CONSENTIRE AI GIOVANI (MINORI) DI BERE A GO GO SENZA ALCUNA REMORA, FARE DELLO SBALLO UN SIMBOLO DELLA CITTA DI POZZALLO E ANCHE ANDARE A CONSUMARE IN LOCALI IN ODORE DI ILLEGALITA'

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene Inveritas a cambiare post. Ma c'e da dire che la gravità di quello che è successo nel post precedente si spera che non succeda più e sono pienamente d'accordo con quanto scritto da parusìa, che faccio anche mio e che qui riporto

Parusìa ha detto...
Francamente rimango allibito da quanto ho letto fin ora.
Le "accuse" rivole ad Amore e Giunta sono da vigliacchi, come gli anonimi che le hanno scritte. Mi sto seriamente vergognando per loro.
Da una parte all'altra della barricata, di fronte un fatto del genere, invece di stare uniti, di non politicizzare, di incontrarci e smettere di tollerare, solo accuse sterili, che non stanno nè il cielo nè in terra.
Bravi, siete veramente bravi, continuate così, siete soltanto uomini senza attributi, nascosti dietro un anonimo, protatti da una tastiera e da uno schermo; e questo, credetemi, fa male come 100 bombe.
Pace e bene

inVeritas ha detto...

Ho fatto copia - incolla di qualche commento del post precedente attinente al post nuovo.

1- I commenti idioti (soprattutto di chi si nasconde dietro l'anonimato) saranno cancellati senza preavviso come fatto in questi ultimi giorni
2- Parusìa dacci qualche info su cosa state pensando di fare col circolo

Anonimo ha detto...

Parusìa sono con te.

inVeritas ha detto...

Ottimo lavoro Billy Elliot.

Anonimo ha detto...

i consiglieri asta sudano e floridia convocati giovedì ore 12 dal Prefetto

Anonimo ha detto...

Dopo gli eventi succeduti della scorsa notte concordo pienamente con la decisione dei moderatori di questo Blog di cancellare commenti inadeguati e lasciare solo opinioni serie e attinenti alla'argomento e soprattutto per la serieta' del probelma.

Sono favorevole all'azione di unificazione da parte di tutti di agire in modo univoco spongliandosi di maschere schieramenti e bandiere politiche, sono una semplice cittadina di questo paese che ho amato e continuo ad amare e che nel suo nome voglio provare a proteggere schierandomi con le autorita' PER i cittadini. Non voglio avere paura di andare in giro da sola per timore di rivecere intimidazioni, le donne siamo sempre state libere di andare in giro per il paese senza paura. E' giusto che si aumentino i controlli e che si moltiplichi il numero delle volanti in circolazione.
Purtroppo e' arrivato il momento in cui il cittadino pozzallese ha bisogno SERIAMENTE di essere protetto.

Quali siano state le cause dell'incendio non si sa, ma una cosa e' certa. Vogliamo piu' controlli!

Anonimo ha detto...

pienamente d'accordo con porpessa una tua fan donna!

Rossi ha detto...

Qualsiasi mezzo di comunicazione è importante sia esso giornale, TV e perché no anche questo Blog. in cui ho il piacere di scrivere ed anche di scherzare (ho scritto con il nik Don Vito). Si può dissentire su tutto, non essere d’accordo sulle idee degli altri, si può avere una contrapposizione politica accesa, ma mai e poi mai arrivare a fare delle allusioni di così bassa lega, su persone, peraltro, rispettabili. Anch’io come parusìa mi sono vergognato per loro, ma anche per me.
In questo Blog scrivono persone per bene ed essere associato a degli imbecilli questo nò, non lo voglio.
Un giorno Inveritas aveva deciso di fare scrivere solo i registrati, mi era sembrata una scelta un po’ restrittiva, ma adesso mi accorgo che aveva veramente ragione.
Mi auguro di poter continuare a scrivere e scherzare, ma se l’andazzo e questo vi saluto, non ne vale la pena..

Unknown ha detto...

Al momento non ho nulla di certo, solo due momenti di incontro collettivo, per parlare, TUTTI, per sentirci l'uno vicino all'altro.
Appena ci sarà qualcosa di concreto, visto le adesioni finora ricevute, anche sul blog, che mi fanno ben sperare, pubblicherò le manifestazioni. Ringrazio inveritas per aver aperto un post nuovo, perchè credo sia utile, anche da questo "modesto palcoscenico" dire qualcosa.
Pace e bene

Rossi ha detto...

Parusìa se scendi ti offro il caffe.

Anonimo ha detto...

quello che succede è qualcosa di terribile ,ma che doveva succedere..
Non si possono autorizzare questi tipi di pub senza assicurarsi che un controllo severo sia fatto constantemente dalle forze dell'ordine.
Materia a riflettere
Come di minore importanza ma anche illogico di permettere di vendere birra a dei locali che non hanno nemmeno lo spazio per un piccolo bagno.
Questo è Pozzallo culturale ;
Le persone colte stanno lontano di tutto cio.
Aspetto che la nuova amministrazione faccia un po di pulizia.

Unknown ha detto...

Al momento non posso, sto facendo l'aerosol, domani pomeriggio promesso che ci facciamo na bella discussione!!!

Rossi ha detto...

Ok a domani, ciao

Anonimo ha detto...

bravo anonimo delle 18,55

Anonimo ha detto...

non c'entra nulla....
oggi peppe sulsenti è stato dal sindaco torchi per la spartizione del territorio...qualcuno sa mica com'è andata a finire... so che sulla zona industriale torchi è rigido, lasciando capire che per l'area retroportuale sia accondiscendente.....

Anonimo ha detto...

Parusìa ha detto...
Mi spiace anonimo delle 18:44, sai che sono sempre stato disponibile, ma non sono in vena di scherzare.
Non sono io Nikolaj o quant'altro, sono appena tornato ed ho trovato cose scritte sul blog che francamente mi fanno vomitare.
Io rispetto tutto ciò che scrivete, e lo sapete, anche e soprattutto chi "mi va contro"; ma che si parli a vanvera di quanto successo credo sia inaccettabile.
Apprezzo molto quanto scritto dal Nikolaj K. delle 18:28.
Stiamo facendo solo un gioco a vuoto. Le colpe, io penso, quando succedono cose del genere, non le si può scaricare così. Gli inquirenti, lo Stato, e solo lo Stato dirà cosa veramente è successo. Detto questo credo che noi, come società civile, istituzioni, associazioni e partiti, debbano scendere in p.zza a gridare il loro dissenso.
Più che fare una fiaccolato, è già partito un progetto di una due giorni, a metà dicembre, che svilupperà il tema della sensibilizzazione alla legalità.
Io vi chiedo, umilmente, di esserci, di rimanere uniti, come si dovrebbe sempre essere in queste occasioni.
A questo punto, io credo, debbano cadere tutte le barriere, senza accusare nessuno. Io questo voglio ribadirlo con forza, anche a costo di metterci la faccia in prima persona.
State commettendo un errore madornale, credetemi. Fate solo il gioco di chi voglia che voi lo facciate.
Pace e bene

20 novembre 2007 19.05

Anonimo ha detto...

se c'è caffè gratis passati puru nti mia...cmq tornando al paragone con Gela,mi rendo conto che al momento (fortunatamente)è al quanto ardito,ma chiudere gli occhi d'innanzi al fattaccio di stanotte sarebbe un'approccio,nell'eventualità di criminalità organizzata,troppo superficiale per una città "tranquilla" come la nostra.
E poi chi c'è lo dice che sotto sotto sia così tranquilla?
Non confondiamo il non sapere con il non vedere....il silenzio è il pane della mafia...

Anonimo ha detto...

IN ATTESA CHE LE ISTITUZIONI SI MUOVANO CON INIZIATIVE UFFICIALI, MI SENTO DI DARE LA MIA PICCOLA, INSIGNIFICANTE, SOLIDARIETA' A TUTTI I COMMERCIANTI DI POZZALLO, E IN PARTICOLARE A QUELLO COLPITO DA TALE TRAGEDIA.
IL FATTO CHE UN COMMERCIANTE VENDA ALCOOL PIUTTOSTO CHE PIETRA POMICE, NON HA IMPORTANZA.
I PROBLEMI DELL'ABUSO DI ALCOOL NON DIPENDONO DAI PUBS, MA UNO STATO DELLE COSE MOLTO PIU' COMPLESSO CHE NON E' OPPORTUNO TRATTARE IN QUESTO POST.

IO CREDO CHE I RAGAZZI DEL CIRCOLO IMPASTATO ORGANIZZERANNO SICURAMENTE QUALCOSA.
IO PREFERIREI CHE FOSSERO I PRIMI AD INVITARE LE ASSOCIAZIONI CITTADINE, LE PARROCCHIE E I SINDACATI.
E' PRIORITARIO CHE LA MANIFESTAZIONE RIEMPIA TUTTA LA PIAZZA RIMEMBRANZA.

Anonimo ha detto...

Ecco cosa hanno scritto su VR sicilia



INCENDIATO UN PUB A POZZALLO. TORNA L'ALLARME CRIMINALITA'
Allarme incendio la scorsa notte a Pozzallo dove ”Lo Sgriccio” un chiosco bar situato nella centralissima via Rapisardi è andato in fiamme. La struttura in legno è stata interamente divorata dal fuoco che non ha risparmiato nulla all’interno dell’esercizio commerciale. Ingenti i danni. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del Fuoco del distaccamento di Modica, impegnati per alcune ore per mettere in sicurezza l’impianto e l’area circostante. Sono state avviate le indagini per far luce su un episodio che appare essere di natura dolosa e che getta ombre su una cittadina tranquilla che sembrava essere lontana da fatti criminosi. Evidentemente qualcosa sotto traccia si muove sempre e che sfugge alle forze dell’ordine che continuano ad impegnarsi costantemente nel controllo del territorio. Il sindaco Peppe Sulsenti ha rinnovato un allarmato appello al Prefetto, al Questore, al Procuratore della Repubblica ed a tutte le forze perché ciascuno assicuri controlli e misure per prevenire fatti criminosi
La città e sgomenta non immaginava un segnale così forte che preoccupa in questa fase di assoluta normalità e tranquillità.
“L'incendio di un esercizio commerciale in pieno centro della città, se si rivelasse di natura dolosa, rappresenta un fatto di una gravità estrema per la libertà di impresa e per la vivibilità”. Sono le parole che usa Roberto Ammatuna, deputato regionale della Margherita, a commento del grave fatto di cronaca di queste ore. Ammatuna evidenzia come da settimane avesse lanciato l'allarme su episodi di criminalità che rischiano di far fare a Pozzallo un salto indietro nel tempo.

Gianni Scala ha detto...

il fatto è gravissimo e nn si può restare inermi. Le istituzioni in primis devono reagire con forza. Ho letto commenti penosi. Preferisco proposte serie.
Il probelema è ora, e ora va affrontato, anche dalla società civile: istituzioni e forze dell'ordine non possono soprassedere. Dall'altro, la società, i commercianti, i sindacati potrebbere riunirsi e dire No alla criminalità e ad atti che minano il vivere civile e tranquillo a cui ci siamo tanto fortunatamente abituati in questi anni.
Sentire da qualcuno che su questa vicenda si stia facendo passarella è da incoscienti. Sono basito!

Anonimo ha detto...

nikolaj k
,questo penoso momento non permette di discutere su quello che è successo a Pozzallo;
Pero un po piu lontano nel tempo, sarà opportuno di avere piu chiarimenti nel soggetto pub e tipi di pub e alcuni personaggi che arrivano da tutte le parti della provincia che li frequentano.

Anonimo ha detto...

nikolaj k
,questo penoso momento non permette di discutere su quello che è successo a Pozzallo;
Pero un po piu lontano nel tempo, sarà opportuno di avere piu chiarimenti nel soggetto pub e tipi di pub e alcuni personaggi che arrivano da tutte le parti della provincia che li frequentano.

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 20:57
NON VOLEVO CENSURARE QUELLO CHE AVEVI SCRITTO.
VOLEVO SOLO DIRE CHE L'RGOMENTO CHE TIRAVI IN BALLO ERA TROPPO COMPLESSO.
QUELLO DEL POST E' GIA' COMPLICATO E IMPEGNATIVO. NON CREDI?
RITORNANDO IN CARREGGIATA, MI RICORDO CHE IL QUESTORE, QUALCHE TEMPO FA, RIFERIVA COME IL LIVELLO MEDIO DI CRIMINALITA' NEL TERRITORIO ERA MOLTO PIU' BASSO RISPETTO A QUELLO RISCONTRABILE IN ALTRE PROVINCE.
CERTO, NELL'OTTICA DEL PROFESSIONISTA DELLA SICUREZZA PUBBLICA, ALCUNI FATTI POSSONO APPARIRE "FISIOLOGICI", MA LO STESSO QUESTORE CAPIVA COMUNQUE CHE IL LIVELLO DI LEGALITA' A CUI ERA ABITUATA LA COMUNITA' IBLEA ERA ENORMEMENTE PIU' ALTO RISPETTO AD ALTRE REALTA'.
QUELLO CHE VOGLIO DIRE, E' CHE IL LIVELLO ALTO DI LEGALITA' CHE CONTRADDISTINGUE LA COMUNITA' DI POZZALLO E' MESSO IN PERICOLO NON TANTO DAI FATTI CRIMINOSI, MA SOPRATUTTO DALL'INDIFFERENZA.
SE I POZZALLESI NON RISPONDONO IN MASSA A CIO' CHE SARA' ORGANIZZATO, ALLORA VORRA' DIRE CHE CERTI INCENDI SARANNO CONSIDERATI "FISIOLOGICI", E CI VORRANNO VERAMENTE LE BOMBE O I PROIETTILI PER SMUOVERCI.

PER FARE UN ESEMPIO: NELLA REALTA' DI OGGI MOLTE COSE IMPORTANTI SONO BANALIZZATE DALL'ECCESSIVA (CATTIVA) INFORMAZIONE, PER CUI 100 MORTI IN IRAQ NON FANNO PIU' IMPRESSIONE, E LO STESSO VALE PER MILIONI DI MORTI PER GUERRE CIVILI E PER FAME. ECCO CHE ALLORA LE COSCIENZE COLLETTIVE SONO SMOSSE SOLO DA FAATTI ED EVENTI ECCEZIONALISSIMI, COME LO TSUNAMI.

zeman123 ha detto...

In tutte le squadre di calcio, soprattutto laddove ci sono panchine lunghe, quando c'è qualcosa che non va si litiga. Figuratevi hanno litigato anche i galacticos o i giocatori dell'Inter di qualche anno fa. Tutti gli appassionati di cronache sportive hanno poi avuto modo di vedere come le liti siano su i più disparati motivi, da quelli futili a quelli di una certa consistenza; quante volte i giocatori hanno, di fatto, commissariato il tecnico imponendo le scelte tattiche!!
In fondo la litigiosità della panchina, sino a certi limiti, è anche un bene in quanto stimola chi sta in campo a dare il massimo per non essere sostituito e chi sta in panchina a migliorarsi per entrare al posto dei titolari.
Tutto questo per dire che un po’ di sana critica non può essere considerata, in valore assoluto negativa, anzi, deve essere intesa come uno stimolo per fare meglio.
Andando ora ai fatti della scorsa sera, invece, c'è da dire che una classe politica accorta ha l'obbligo di fare fronte comune contro eventi di tale allarme sociale; tutto ciò senza distinzione tra maggioranza ed opposizione.
È troppo facile, altrimenti, cedere alle speculazioni di basso profilo ed ad una folle caccia alle streghe fomentata da chi persegue fini certamente infimi.
Il fatto della scorsa sera, infatti, se sarà dimostrato di natura dolosa, merita un momento di riflessione per l’intera città.
Alla prossima

Anonimo ha detto...

caro nikolaj e come caspita ti chiami.
Sappiamo che l'iscrizione al blog è libera e tanto libera è la scelta del nome.
Sappiamo chi sei e tanto meno che non sei nicola colombo.
Smettila di fare il cretino e di infangare il nome degli altri

Anonimo ha detto...

inveritas intervieni tu
sto fantomatico colombo nn è lui

Anonimo ha detto...

INVERITAS LO SA CHE NON SONO NICOLA, E CHE NON LO OFFENDO MICA.
CHE TI PRENDE, ANONIMO DELLE 21.17.
SONO NIKOLAJ K. PUNTO E BASTA.

Anonimo ha detto...

buon giorno.....
di quello che e' accaduto ieri mattina adesso non bisogna creare allarmismo fra le persone e fra coloro che esercitano un'attivita', e' anche giusto non sopravvalutare la situazione onde evitare in fenomeni non consueti quindi moderare con le insinuazioni
di quello e di quell'altro, lasciate chelagistizia faccia il suo corso e poi si vedra........

Anonimo ha detto...

parusia grande studioso di fenomeni mafiosi e della criminalità, illuminaci tu

Anonimo ha detto...

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
AL SINDACO
AL SEGRETARIO GENERALE
DEL COMUNE DI POZZALLO



I sottoscritti consiglieri comunali, Sudano Marco e Asta Giuseppe,
in relazione alla sospensiva concessa dal TAR di Palermo sulla consultazione referendaria per l’allargamento del territorio di Pozzallo;

CONSIDERATO il colloquio effettuato dal Sindaco di Pozzallo con il Sindaco del comune di Modica in data 20 novembre u.s, e relativamente alle dichiarazioni rese alla fine della riunione in merito ad un presunto compromesso, attraverso il quale si troverebbe un punto di incontro assolutamente penalizzante per il nostro comune, attesa la posizione soccombente e remissiva assunta dal Sindaco di Pozzallo nei confronti del Sindaco di Modica, che ha dettato condizioni e termini per la stipula del presunto e penalizzante patteggiamento;
VERIFICATO che in caso di un ipotetico accordo preventivo saranno vanificati anni di lotte politiche, che hanno visto il nostro comune sempre vittorioso, nel rispetto delle leggi e normative vigenti, con il suffragio di pareri e norme che hanno dato ragione a coloro che hanno combattuto, prodotto e determinato (si pensi a tutte le indicazioni effettuate dai Consigli Comunali che si sono susseguiti negli anni) il risultato fino ad oggi acquisito;
RIFIUTANDO un compromesso dal discutibile risultato, ovvero l’accettazione di una serie di patti e condizioni, delimitazioni di territorio e “paletti” dettati dal Comune di Modica;
PERCEPITA una palese incertezza da parte del Sindaco di Pozzallo sul necessario ricorso al Consiglio di Giustizia Amministrativa;


INTERROGANO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN PERSONA
DEL SIGNOR SINDACO SUL SEGUENTE PUNTO
E’ intenzione della Amministrazione Comunale effettuare ricorso presso il Consiglio di Giustizia Amministrativa di Palermo contro il disposto del Tar di Palermo, relativamente alla sospensione della consultazione referendaria per l’allargamento del territorio?
SI RICHIEDE RISPOSTA NEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE UTILE

Anonimo ha detto...

capisco la voglia di spettacolarizzare ogni cosa e i vostri buoni e giusti propositi ma già avete fatto partire fiaccolata e fondato addio pizzo a pozz
Orsù un pò di raziocinio

Anonimo ha detto...

Avete rovinato il Blog. notate che non scrive più nessuno

Anonimo ha detto...

glu glu glu

e si fumarru puri u sgriccio.......

Porpessa ha detto...

Vorrei dire due paroline all'anonimo del 21 nov 17. 33

Allora: Non credo proprio che il blog sia rovinato anche perche' come si e' dimostrato, tra commenti futili e spesso senza senso, siamo riusciti a commentare un post abbastanza serio riguardante un fatto che ha scosso notevolmente tutta la cittadinanza.

Il numero irrisorio dei post non implica il fatto che gli utenti non vogliono piu' scrivere ma credo sia una sorta di solennita' e rispetto dell'argomento.

Sicuramente ci saranno altri post su cui fare satira e su cui scherzare e non credo che questo sia uno di quelli, quindi e' un bene che ci siamo pochi commenti, buoni con ottimi contenuti e buone intenzioni per questa unione senza colore che si e' deciso di attuare.

Porpessa

Anonimo ha detto...

Fai solo filosofia. evidentemente non hai letto tutti i post precedenti.. sono vergognosi!

Porpessa ha detto...

Non c'e' niente di che filosofeggiare qui, siamo tutti bravi a buttare fango e a criticare... ma poi quando le cose succedono a noi siamo li apretendere comprensione e solidarieta'....

Anonimo ha detto...

Carissimi blogs,
noi siamo un popolo di apparenza ;
Siamo uniti nel far vedere la nostra solidarietà nei casi estremi per un fatto che sconvolge ,ma dopo un poco ci dimentichiamo tutto, e ricominciamo con le nostre vecchie abitudini, qualche volta un po al limite di un comportamento incorretto ,senza esserne coscienti.
Penso un po che tutto questo deriva dalla nostra cultura cristiana, che ha permesso e permette ancora a molte persone, tramite la comunione, di pensare di aversi liberato dei peccati solamente perchè un prete glieli ha assolti.
Per liberarsi dei peccati ,come lo stesso liberarsi delle cattive abitudini di comportamento civico,non abbiamo bisogno degli altri, ma solamente della nostra propria coscienza.
Cosi, per lottare contro la piccola criminalità a Pozzzalllo, (se è il caso) tutti i giorni dobbiamo guardarci nello specchio e farci un esame di coscienza di quelli che siamo ;quale educazione civica abbiamo ricevuto , quale è quella che diamo ai nostri figli, affinche le cose cambiamo.
Allora se si vuole fare un appello per lottare contro la mafia apertamente, attraverso una manifestazione pubblica , facciamola pure , a condizione di purificare noi stessi il nostro atteggiamento e comportamento e di prometterci che cio che facciamo non lo facciamo da pecoroni , e non solamente in questo momento, ma di pensare tutti i giorni nel fondo dei nostri sentimenti il rispetto per gli altri, con lealtà ,
Non abbiamo nessuna scusa di beffarci di noi stessi.

Unknown ha detto...

Buon dì a tutti, spero veramente questo sia un giorno migliore.
Veniamo da un periodo brutto, bruttissimo; ma fin quando il sole continuerà a sorgere ed avremo un pò di fiato nei polmoni per continuare a camminare, ci sarà ancora speranza.
In un paio di giorni, in quasi ogni parte della Sicilia, Provincia Ragusana(notoriamente ed erroneamente "BABBA")inclusa, abbiamo assistito a fatti di cronaca, ma fortunatamente anche ad interventi dello Stato. Vengono arrestati il nipote di Santapaola, una "nonnetta boss", atti di denuncia degli imprenditori nei confronti degli estorsori.
Anche Ragusa fa la sua parte: Bartolo Melilli, presidente della Confesercenti ragusa solidarizza per quanto successo ieri; Nicosia a Vittoria prende posizione per i recenti fatti(la corona di fiori) accaduti alla Cgil; a Comiso la società civile e le istituzioni emulano i "cugini vittoriesi, per l'incendio che ha distrutto la macchina di un cons comunale dei DS.
Situazioni certo sempre più diffuse e preoccupanti, proprio adesso che il tema sicurezza prende quota anche nei banchi di Camera e Senato. E penso che Crocetta, già due mesi fa aveva chiesto più attenzione nei confronti dei fenomeni di criminalità.
Caro anonimo delle 21:56, è vero che forse poco i cattolici(non i cristiani), intesi come massa informe, indefinita, abbiano detto a riguardo. Il sacramento che chiami in causa è quello della confessione, non delleucarestia, ma poco importa. Ma penso anche che l'esempio di Padre Pino puglisi, Don Giuseppe Diana, Don Tonino Bello, Mons Brigantini non vada sottovalutato, nè tantomeno dimenticato.
E' chiaro che forse dalle masse cattoliche ci si aspetterebbe molto di più. E' anche vero che molti cattolici, o presunti tali, o autodefinitisi così, senza saperne granchè, hanno votato le missioni iraquene, mascherate sotto la dicitura"di pace", che altro non erano che guerra preventiva. E, io penso, non siano contemplate nelle encicliche le uccisione di migliaia di bambini e civili in genere.
Ognuno ha una sua dose di responsabilità.
Ma a me pare(e sono in sintonia con Porpessa) che oltre i commenti idioti, scritti non utilizzando il filtro tra cervello e movimento degli arti superiori, ci sia stata una chiara presa di posizione anche qui.
Credo e spero che almeno sui recenti fenomeni, seppur non creando allarmismo, si debba riflettere e farlo insieme, con giudizio, congnizione di causa, evitando il qualunquismo, rimanendo compatti nel condannare ogni episodio di criminalità.
Pace e bene


P.S: Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno (Enrico Berlinguer)

HeRmEs ha detto...

Visto che il problema dell'"ACQUA" non è ancora risolto, vi invito a partecipare ad una manifestazione per domani 23 Novembre nella città di Comiso!


Il Comune di Comiso
Il Comitato Italiano per un Contratto Mondiale sull'Acqua
Il Forum Provinciale dei Movimenti per l'Acqua
La Cgil di Ragusa
Il Forum Regionale dei Movimenti per l'Acqua

promuovono:

ACQUA PUBBLICA - LA GESTIONE AL CONSORZIO DEI COMUNI

(COMISO,Centri Servizi Culturali - 23 Novembre 2007, ore 18.00)

Hanno aderito all'iniziativa:

- Comune di Vittoria
- Comune di Scicli
- CSVE Distretto Ragusa Nord
- Comitato Permanente Studentesco
- Centro Studi Feliciano Rossitto
- Forum della Società Civile di Modica
- Opera Incerta
- Carlo Ruta
- Pax Christi, Punto Pace Ragusa
- Centro di educazione alla Pace
- Bottega dei Popoli
- Legambiente Vittoria
- Acqua è Vita
- Italia Nostra Sezione di Vittoria
- CIRCOLO CULTURALE "DON PUGLISI-IMPASTATO" di Pozzallo
- Contro la Privatizzazione dell'Acqua Provincia di Ragusa
- LIBERA ASSOCIAZIONI,NOMI,NUMERI CONTRO LE MAFIE
- Associazione Soci di Banca Etica Sicilia Orientale

"Il Commercio dell'Acqua porta alla Miseria" [Proverbio Tuareg]

Gianni Scala ha detto...

Fortunatamente la Regione è intervenuta a bloccare il fenomeno della privatizzione. Da anni Pozzallo e Comiso si sono battuti in provincia. L'intervento dei comitati, delle associazioni, ha mantenuta alta l'attenzione e ha scongiurato l'ipotesi che l'acqua venisse privatizzata.
Stamattina, intanto, i consiglieri Asta, Sudano e Floridia sono convocati dal Prefetto, in merito ai fatti accaduti in seguito al sit-in di protesta alla provincia. E' intollerabile da parte dell'organo politico un comportamento ritorsivo e vendicativo come quello messo in atto dall'amministrazione. Per chi non lo sapesse, ai dipendenti comunali, solo per il fatto di aver protestato (tra l'altro in orario di assemblea) è stato arbitrariamente degurtata una cospicua somma (nell'ordine di qualche centinaio di euro). Si può discutere all'infinito sul lavoro pubblico in Italia e a Pozzallo. Non voglio discutere la produttività: il fatto gravissimo è l'atteggiamento intimidatorio che si instaura con comportamenti del genere. Reagire in questo modo, punendo i "ribelli", crea un clima da regime, che di certo non favorisce serenità e non permette di ottenere l'efficienza che tutti auspichiamo.
Lo sciopero, passato il ventennio fascista, non solo non è più un reato, ma è diventato un diritto di tutti i lavoratori! E' bene che qualcuno lo ricordi ai nostri amministratori.

Anonimo ha detto...

gianni,
il tuo scritto non mi convince;
Guarda bene chi sono i ribelli
Il fatto che tu fai politica non ti permette di essere obiettivo come una persona libera senza colori politici

Anonimo ha detto...

Quando eravamo Luther Blissett: il romanzo Q (Einaudi Stile Libero, 1999)
Al di là dell'innegabile successo di critica, fu la repubblica democratica dei lettori a decretare il successo di Q. In meno di un anno il tam tam costruì una rete orizzontale, una gioiosa assemblea permanente che da allora ha vissuto di regali, consigli e commenti, eleggendo il romanzo a nuovo classico della narrativa d'avventura. Molti hanno voluto cogliere gli innumerevoli richiami all'oggi, cercando e trovando nel libro le allegorie e gli stratagemmi tipici del romanzo a chiave. Moltissimi altri hanno "semplicemente" apprezzato una spy story di cappa e spada, con eresie, insurrezioni, battaglie, duelli, amori, amplessi, vendette, processi, roghi e piani mandati all'aria da imprevedibili rovesci del destino.

Gianni Scala ha detto...

che c'entra l'obiettività?
Il gesto è ingiustificabile, partiamo da questa premessa. Non so chi siano i dipendenti che hanno partecipato al sit-in, nè è rilevante saperlo. Non si può giustificare che determinati dipendenti vadano "puniti" perchè scioperano. E' fuori da ogni logica democratica, altro che appertenenza a colori politici. Nemmeno un esponente di Forza Nuova, oggi, penserebbe a queste forme di condotta antisindacale, tipiche espressioni dei regimi totalitari. Deplorevole è ogni condotta repressiva nel privato, ancora di più nel pubblico, dove le regole democratiche e civile dovrebbero essere sacre e inviolabili per definizione.
Punire i dipendenti, ripeto con forza, è un gesto meschino, imprudente e ingiustificabile per principio, nei confronti di chiunque sia esercitato, anche del più lassivo dei dipendenti (semmai fosse così provato). Non si può fare finta che non esista la costituzione, lo statuto dei lavoratori e atteggiarsi a "signorotto" del paese. Amministrare non vuol dire diventare proprietari del paese e padroni dei dipendenti. Spero che vengano presi dal Prefetto provvedimenti seri per punire chi si è reso responsabile di questo comportamento. C'è un limite a tutto e na bella strigliata ogni tanto serve

Anonimo ha detto...

A GIANNI: CURCATI, SE TI CIRCASSI U TRAVAGGHIU FUSSI BUONO.

Anonimo ha detto...

gianni ,
forse amministrazione vuole anche significare "avere il coraggio di essere inpopolare ma coraggioso.
Quando saprai dirmi le cose esatte di quello che è successo allora potremo discutere .
Inoltre l'obbiettività c'entra e tu lo sai perchè fai politica e puo nuocere a te stesso, con delle critiche senza avere tutti gli elementi per giudicare.
Le persone senza interessi politici ti osservono.

Anonimo ha detto...

caro Gianni, se è stato commesso qualche sorpruso (non ci credo) ci sarà chi pagherà, ma in caso contrario se non è successo niente, senz'altro pagherà (giustizia ordinaria) l'aver messo in circolazione notizie false e tendenziose. I tribunali servono a questo. Mi pare strano che tu parli di gesti meschini.. ne sei certo o solo sentito dire.. Stai tranquillo, non è così.

Anonimo ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/848--per-il-comune-e.asp

Anonimo ha detto...

Gianni informati bene che il tuo carissimo ammatuna all'inizio era contro l' acqua pubblica, sn fatti no menzogne.Ma pur di apparire si fa vedere nella manifestazione di Ragusa,e vergognoso. ma piu' vergognoso e' che nessuno sta apprezzando l 'attuale amministrazione x la sua ferma posizione di mantenere l'acqua pubblica. piu' passa il tempo piu' mi accorgo che in questo blog c'e qualcosa di anormale , SIETE TUTTI MANOVRATI DAI VECCHI AMMINISTRATORI. mi dispiace x te parausia (che sei un mio amico) ma nei blog si deve essere sopratutto OBIETTIVI.

Anonimo ha detto...

ALLA RIUNIONE DEL PD A RAGUSA, C'ERA GIANNI, PARUSIA E IL GRANDE VECCHIO (EX)! POVERI MANIPOLATI PUR D'APPARIRE

Unknown ha detto...

Io la battaglia sull'acqua l'ho visuuta quasi dlla'inizio, come libero cittadino e mi ricordo chi c'era, chi si è inserito, chi è rimasto a guardare, chi ha manifestato, pubblicamente preso posizione.
Nel Forum Provinciale, di cui il Circolo fa parte, non sono ammessi i partiti politici, proprio per evitare le strumentalizzazioni di sorta. Se parte politica ci ha accompagnato in questo lotta è stato certo un bene, perchè ha portato dentro i "palazzi" le nostre istanze. Non basta dire sono per l'acqua pubblica; bisogna esserci davvero, far sentire la propria voce, dire CHIARAMENTE da che parte si sta. E non tutti lo hanno fatto. Credo che abbiano capito tutti che quando la gente(non posso più usare la parola popolo, ahimè) si incazza e reclama con forza i propri diritti, non c'è Sindaco, parlamentare e presidente del Consiglio che tenga.
Da un amico proprio non mi aspettavo di sentirmi dare dello "stupido", manovrato dai pupari(e anche questo non posso più dirlo). Sai benissimo in che situazione mi trovo.
Sai benissimo che il PD è una cosa, il forum ed il circolo un'altra.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Mi dispiace carissimo amico che te l'hai presa male , ma in quanto tu autore del blog dovresti mantenere l'ordine dei commenti, xche' non e possibile che si attacchi solo Sulsenti e invece quei ladroni ammatuniani quasi quasi li assolvete.questo non e' un blog di " LIBERA VOCE " questo e un blog dove prevale la critica , la menzogna e la calugna verso la PERSONA SULSENTI ,che francamente non aveva bisogno di elemosina. Io scrivero' in questo blog fin quando le persone capiscone, prima di parlare, chi e' Sulsenti e chi e' stata la famiglia Sulsenti a Pozzallo. Informatevi prima di parlare e ditelo pure al vostro carissimo AMMATUNA che pur di apparire e infangare Sulsenti sta manovrando tutti voi. Cercate di essere persone no burattini . Parusia mi dispiace x te ma e' giusto che in questo blog si dica la VERITA'.

Anonimo ha detto...

anonimo
del 20 novembre 18,51
puoi farti spiegare da Ammatuna cosa significa "far fare a Pozzallo un salto indietro nel tempo"
Non ho ben capito; almeno che, come diceva Trilussa
"Se vuoi l'ammirazione degli amici ,non fargli mai capir quello che dici"

inVeritas ha detto...

Caro amico anonimo,
Scusa l'intrusione ma
questo blog è fatto di persone e ognuno di loro ha una propria opinione che il blog rispetta.
Nessuno mette in dubbio la famiglia Sulsenti e nessuno ne parla male.
Credo hai sbagliato tu a dare dello stupido ad un tuo amico.
Il blog ha moltissimi difetti ma un grande pregio : Ognuno può dire la sua.

Rossi ha detto...

Parusìa il caffè si è raffreddato!

Gianni Scala ha detto...

non sono più disposto a tollerare accuse del genere. L'anonimo 16.15 dovrebbe vergognarsi di quello che scrive. Io non ho mai attaccato la persona sulsenti, io valuto l'uomo politico, della sua famiglia francamente non me ne frega niente, perchè fortunatamente siamo in democrazia e non esistono titoli nobiliari. In compenso qualcuno attacca la mia persona. Insinuare che siamo tutti burattini è stupido, anche perchè sia io che ennio abbiamo ampiamente dimostrato di saper pensare con la nostra testa.
A chi vorrebbe scusare l'amministrazione, ricordo che proprio oggi il prefetto ha convocato i consiglieri per sapere, quindi non si può ogni volta tirare il sasso e poi nascondere la mano. E' di dominio pubblico quello che è stato fatto, per favore non dite sempre menzogne, il naso vi cresce a dismisura.

Anonimo ha detto...

MA STO TIZIO NE AZZECCHERA' MAI UNA.
MA E' MAI POSSIBILE CHE LE SBAGLI TUTTE????
AIUTATELO
QUALCUNO L'AIUTI..
SONO ANDATI A CATANIA PER CAPIRE E SONO PIU' CONFUSI DI PRIMA

Anonimo ha detto...

Inserita il 22/11/2007 alle ore 17.49.23 Fonte: Redazione RTM MODICA


IL Sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti ha partecipato stamane in Prefettura all’incontro fissato dal Prefetto di Ragusa Marcello Ciliberti, su richiesta delle organizzazioni sindacali dei dipendenti comunali. Il primo cittadino ha chiarito le ragioni legale alla sospensione dell’integrazione oraria riconosciuta al personale contrattista part time, rappresentato da n. 6 unità operanti presso il Corpo di Polizia Municipale con funzioni di agente di P.M., da n. 1 autista al servizio degli organi istituzionali e da n. 2 unità operanti presso il Servizio finanziario, di cui n. 1 con mansioni di istruttore e n. 1 con mansioni di operatore. Tale decisione – è stato detto – nasce dall’esigenza di contenere la spesa del personale, che rappresenta la voce prevalente della spesa corrente. In dettaglio – è stato spiegato nel corso dell’incontro a Ragusa – la determinazione della sospensione nasce dall'esigenza di impedire gli aggravi previsti a carico dell'Ente dall'ari. 6 del CCNL 14.09.2000, norma che prevede la possibilità che la spesa per integrazioni orarie possa dar luogo a domande di maggiorazioni dell'aliquota oraria e, oltre i sei mesi, dar luogo ad una richiesta di consolidamento della maggiorazione stessa. Il che significherebbe per l'Ente: da una parte la possibilità che siano poste le basi per un contenzioso del lavoro in cui i dipendenti chiedano il riconoscimento di maggiori somme e, dall'altra la messa a regime di una maggiore spesa per personale, che sarebbe così consolidata anche laddove una diversa organizzazione del servizio o altre vicende e soluzioni, facessero venir meno la necessità di quella integrazione. A fronte di tale valutazione problematica e della necessità di salvaguardare l'interesse dell'Ente, che prioritariamente è quello di evitare ulteriori aggravi economici, che ne rendano irreversibile lo scadimento finanziario, con quanto notoriamente ne conseguirebbe è stato evitato che sul Comune si riversassero di ulteriori rivendicazioni e richieste di integrazione oraria da parte del suddetto personale e delle altre 32 unità di personale contrattista, i cui drammatici risvolti economici per le casse dell'Ente è facile rappresentarsi. In quel contesto si è sottolineata l'urgenza della sospensione dell'integrazione oraria proprio perché si era verifìcata l'imminente decorrenza del termine che avrebbe dato atto all'applicazione della succitata norma contrattuale con le conseguenze precitate. Che poi tale nota sia intervenuta l'indomani del sit in di protesta sindacale – ha sostenuto il Sindaco Sulsenti – è un dato del tutto casuale e irrilevante, giacché la logica del mancato rinnovo delle integrazioni, si ribadisce essere quella di cui sopra, per cui la vicenda non può ne deve essere letta assolutamente nel senso repressivo denunciato dai sindacati. Tale lettura, infatti, può avere solo una matrice strumentale in quanto del tutto slegata dai fatti che l’hanno determinata.

TOH, CHE COMBINAZIONE, IL GIORNO DOPO ERA UNA CASUALITA'....

O CACA

Anonimo ha detto...

vedo che gli insulti sono gratuiti, si sta ritornando al punto d'inizio

Anonimo ha detto...

per insulto intendi il comunicato stampa?!?
o la riduzione degli stipendi per vendetta???
o pensi che il vero insulto sia o caca...
o caca puru tu

Anonimo ha detto...

SE FOSSI LA VITTIMA DELL'INCENDIO DELLA NOTTE SCORSA, MI SENTIREI SCONFORTATO A LEGGERE TANTE STRONZATE.
SU UN ARGOMENTO COSI' SERIO NON SI E' RIUSCITI A MANTENERE UN CONTEGNO ALTRETTANTO SERIO.
SE RISULTASSE VERO CHE A POZZALLO C'E' UNA EMERGENZA CRIMINALITA' E FOSSE A RISCHIO LA LIBERTA' DI IMPRESA, COME SI DOVREBBERO SENTIRE I COMMERCIANTI E GLI IMPRENDITORI DI FRONTE A QUESTO ASSORDANTE SILENZIO DELLA CITTA'/COMUNITA' ??

CONTINUATE A PRENDERVELA CON AMMATUNA E CON SULSENTI.
PREFERISCO 100 AMMATUNA E 100 SULSENTI, PIUTTOSTO CHE 1000 IDIOTI CHE HANNO SCRITTO MINCHIATE SUN UN POST TANTO IMPORTANTE.

RINNOVO LA MIA SOLIDARIETA' AL COMMERCIANTE COLPITO DA QUESTO FATTO COSI' GRAVE, E PER SUO TRAMITE A TUTTI I LIBERI COMMERCIANTI E IMPRENDITORI DELLA MIA CITTA'.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

inveritas butta furi gli anonimi qui non si puo andare avanti

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Gli ultimi fatti accaduti nella nostra sempre tranquilla cittadina hanno scosso un pò tutti.Anche se e’ stato lo scoppio di un paio di bombole di gas utilizzate per la produzione di birra alla spina a far incendiare “Lo sgriccio”, non è ancora chiaro se dietro c'è la mano di qualcuno.
Forse la note vicessitudini del titolare del chiosco , fra l'altro al momento dato in gestione,fanno pensare più del dovuto.
Di certo si è molto preoccupato il vice Presidente del consiglio provinciale Failla che ha commentato l'avvenimento così:

"Pozzallo è terra di cultura e di civiltà. Le Istituzioni reagiscano alla strategia della tensione che qualcuno intende mettere in atto e adottino tutte le iniziative necessarie affinchè sia chiaro che la Città è avulsa da logiche mafiose e paramafiose e che le rifiuta in maniera netta." "Qualora, come pare, l'incendio sia di natura dolosa la politica e le istituzioni devono reagire in maniera decisa e repentina, con la decisione necessaria, per creare condizioni di inagibilità a chi crede possibile creare un clima di tensione e di paura in una Città, libera da sempre da condizionamenti di tipo malavitoso." "Ho immediatamente chiamato il Presidente del Consiglio Comunale per chiedergli di valutare e mettere in atto tutte le iniziative necessarie a costruire un percorso di coscienza civile e di rifiuto delle infiltrazioni mafiose e paramafiose, insieme alle Associazioni di categoria, ai commercianti ai cittadini ed agli studenti per dare la misura di come ogni parte del tessuto sociale si opponga chiaramente a questo tipo di intimidazioni." "Stasera in Consiglio Provinciale chiederò ai Consiglieri ed alla Giunta di esprimere solidarietà ai gestori del locale, ai cittadini tutti ed alle Istituzioni del Comune per contribuire attraverso un segnale utile e concreto a creare un percorso di crescita civile." "Il rifiuto di logiche mafiose e paramafiose è nel DNA stesso della opinione pubblica e della società pozzallese. Pozzallo è appetibile per determinate sacche di malavita per la effervescenza della sua imprenditoria, per la presenza del Porto e dell'Area Industriale, per lo sviluppo del territorio che cresce in modo laborioso ed attivo. I Pozzallesi non permetteranno a nessuno di intimidire e di deprimere questo volano di sviluppo e reagiranno in maniera civile ma ferma e decisa. Abbiamo fiducia nelle Forze dell'Ordine e nel lavoro degli inquirenti. Chiediamo però che siano aumentati i controlli sul territorio attraverso la presenza di volanti che presidino materialmente la Città."

Anonimo ha detto...

Gli ultimi fatti accaduti nella nostra sempre tranquilla cittadina hanno scosso un pò tutti.Anche se e’ stato lo scoppio di un paio di bombole di gas utilizzate per la produzione di birra alla spina a far incendiare “Lo sgriccio”, non è ancora chiaro se dietro c'è la mano di qualcuno.
Forse la note vicessitudini del titolare del chiosco , fra l'altro al momento dato in gestione,fanno pensare più del dovuto.
Di certo si è molto preoccupato il vice Presidente del consiglio provinciale Failla che ha commentato l'avvenimento così:

"Pozzallo è terra di cultura e di civiltà. Le Istituzioni reagiscano alla strategia della tensione che qualcuno intende mettere in atto e adottino tutte le iniziative necessarie affinchè sia chiaro che la Città è avulsa da logiche mafiose e paramafiose e che le rifiuta in maniera netta." "Qualora, come pare, l'incendio sia di natura dolosa la politica e le istituzioni devono reagire in maniera decisa e repentina, con la decisione necessaria, per creare condizioni di inagibilità a chi crede possibile creare un clima di tensione e di paura in una Città, libera da sempre da condizionamenti di tipo malavitoso." "Ho immediatamente chiamato il Presidente del Consiglio Comunale per chiedergli di valutare e mettere in atto tutte le iniziative necessarie a costruire un percorso di coscienza civile e di rifiuto delle infiltrazioni mafiose e paramafiose, insieme alle Associazioni di categoria, ai commercianti ai cittadini ed agli studenti per dare la misura di come ogni parte del tessuto sociale si opponga chiaramente a questo tipo di intimidazioni." "Stasera in Consiglio Provinciale chiederò ai Consiglieri ed alla Giunta di esprimere solidarietà ai gestori del locale, ai cittadini tutti ed alle Istituzioni del Comune per contribuire attraverso un segnale utile e concreto a creare un percorso di crescita civile." "Il rifiuto di logiche mafiose e paramafiose è nel DNA stesso della opinione pubblica e della società pozzallese. Pozzallo è appetibile per determinate sacche di malavita per la effervescenza della sua imprenditoria, per la presenza del Porto e dell'Area Industriale, per lo sviluppo del territorio che cresce in modo laborioso ed attivo. I Pozzallesi non permetteranno a nessuno di intimidire e di deprimere questo volano di sviluppo e reagiranno in maniera civile ma ferma e decisa. Abbiamo fiducia nelle Forze dell'Ordine e nel lavoro degli inquirenti. Chiediamo però che siano aumentati i controlli sul territorio attraverso la presenza di volanti che presidino materialmente la Città."

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
A GIANNI: CURCATI, SE TI CIRCASSI U TRAVAGGHIU FUSSI BUONO.
22 novembre 2007 16.15



Anonimo ha detto...
Gianni informati bene che il tuo carissimo ammatuna all'inizio era contro l' acqua pubblica, sn fatti no menzogne.Ma pur di apparire si fa vedere nella manifestazione di Ragusa,e vergognoso. ma piu' vergognoso e' che nessuno sta apprezzando l 'attuale amministrazione x la sua ferma posizione di mantenere l'acqua pubblica. piu' passa il tempo piu' mi accorgo che in questo blog c'e qualcosa di anormale , SIETE TUTTI MANOVRATI DAI VECCHI AMMINISTRATORI. mi dispiace x te parausia (che sei un mio amico) ma nei blog si deve essere sopratutto OBIETTIVI.
22 novembre 2007 17.42


Anonimo ha detto...
ALLA RIUNIONE DEL PD A RAGUSA, C'ERA GIANNI, PARUSIA E IL GRANDE VECCHIO (EX)! POVERI MANIPOLATI PUR D'APPARIRE
22 novembre 2007 18.02


Anonimo ha detto...
MA STO TIZIO NE AZZECCHERA' MAI UNA.
MA E' MAI POSSIBILE CHE LE SBAGLI TUTTE????
AIUTATELO
QUALCUNO L'AIUTI..
SONO ANDATI A CATANIA PER CAPIRE E SONO PIU' CONFUSI DI PRIMA

22 novembre 2007 20.23

Anonimo ha detto...

GIANNI MA QUALCUNO TI HA DETTO CHE SAI FARE POLITICA? E TU CI HAI CREDUTO ,VERO? MA CERCATI U'TTRAVAGGIU.

Anonimo ha detto...

e finalmente il settimo assessore

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=14676

Anonimo ha detto...

ma dove li pescano? non sarà mica una del mpa? forse solo così si spiega!

Anonimo ha detto...

mi pare che qui a parole vorreste fare tutti i salvatori della patria, quando poi in realtà non si conclude niente!
si stava parlando di un argomento toccante x tutta la cittadinanza, e dove si ricade di nuovo? nel pd, nell'amministrazione..ecc.
fateli lavorare tutti in santa pace, come meglio credono..siano essi destra o sinistra...
e non mi pare proprio opportuno insultare gente come gianni o parusia, che cmq si spendono x il paese, x inculcare la cultura della legalità a tutti noi!
buon lavoro a tutti e buona giornata..

p.s. e finitela cari anonimi del cavolo, di rompere le scatole, tanto come vedete parusia e gianni non vi rispondono nemmeno! ognuno penso abbia una sua testa x ragionare, non occorre mia ammatuna x manipolare sti ragazzi..

"il silenzio è meglio di una risposta"

Anonimo ha detto...

prossimamente creeremo x gli anonimi rompi scatole un blog adatto a loro:

www.cummari-sparrittieri.blogspot.com

p.s. ogni tanto vi verremo a trovare..faremo un pò di satira xo..

Anonimo ha detto...

inveritas fai un po di pulizia che cosi non si puo andare avanti gli anoninmi sono come la croce che sta qua fuori

Anonimo ha detto...

Ai non anonimi,
ci sono molti anonimi che non insultano nessuno e che qualche volta chiedono chiarimenti o precisioni .Forse qualche persona vorrebbe solamente dialogare con persone conosciute nel blog ,ma cosi facendo mancherebbe la diversificazione necessaria per associare nel vostro blogs delle persone che non vi conoscono e che potrebbero avere dei soggetti interessanti a proporvi ,o condividere le vostre proposizioni.
Se i discorsi di alcuni noti nel blog, sono sempre critiche senza una vera ragione , gli scritti dovrebbero essere in breve tempo cancellati.
come già fatto nel passato.
Se rimanete solamente una decina di persone registrati con un nome ,dopo un po vi fate piacere ad ascoltarvi e vi morderete la coda.
Il dialogo un po forte nel blog tra Gianni e un anonimo puo anche essere un'esperienza positiva sia dell'anonimo che per Gianni per riuscire a contenersi nelle prossime intervenzioni.
Sono daccordo che non bisogna cercare gli eredi di una famiglia per giudicare;tutto cio non ha niente a vedere con la persona .Rispettiamo le persone per quelle che sono ,ma non in rapporto alla loro famiglia.
Ho fiducia ancora nel blog.

Anonimo ha detto...

carissimo amico/a delle 19:14
potrei essere d'accordo con te' ma come potrai renderti conto questo non e' possibile quando cu sono persone che con remore personali che si nascondono dietro le foglie per insultare persone e familiari che non sono presenti e anche con avverbi non adatti e ineducati, quindi affinche' ci sia un dialogo e visto che il blog non e' moderato la miglior soluzione e' quello di restringere il cerchio e chi ha voglia e riesce a vivere in una comunita' democratica a restare
per un continuo scambio di opinioni
visto che le persone che freaquentano non sono di meno

una buona serata

Anonimo ha detto...

complimenti guardino del mio .... prima fai tutto il diplomatico e poi insulti la gente. complimenti

Anonimo ha detto...

Secondo me l'anonimo delle 20:27 si è bevuto il cervello!!!
Non leggo nessun insulto nel commento del guardiano.
Inoltre, penso che, essere ognitanto diplomatici non significa doverlo essere sempre.
E leggendo l'inizio del tuo commento, noto che quello che tendeva all'offesa sei proprio tu.....

Anonimo ha detto...

Parusia,
nel mio scritto mettevo in accusa la confessione e mi riferivo ai cristiani del rito cattolico ,poichè è la religione predominante a Pozzallo.
Mi auguro che le persone spiritualmente preparate, capiscono quello che ho detto ,poichè ho un grande rispetto per loro che credono e hanno fede.
Le persone che tu metti in evidenza sono indubbiamente da rispettare e di esempio,ma quello che è interessante è di sapere se questi esempi sono percepiti dalle masse e ritenuti ,oppure dimenticati .
Per questo ho insistito nel mio scritto che tutti i giorni dobbiamo guardarci nello specchio e farci un esame di coscienza .
Se si è uniti perchè si è coscienti di quello che si fà ,allora va bene ;se si è uniti solamente per seguire un leader ,allora sono guai per tutti noi .
La storia anche contemporanea ci dà molti esempi di leaders che hanno distrutto paesi e ucciso migliaia di persone.
Continuate con il blog. Tutto andrà bene

Anonimo ha detto...

Oltre al calcio mercato esiste la politica mercato.
E' iniziata la campagna acquisti
Nel prossimo post inserirò i nomi dei papabili in altre formazioni politiche.
Povero PD

Anonimo ha detto...

Ho letto un manifesto in cui si indicava un ammanco di 14 milioni di euro dalle casse comunali, mi sapete dire chi li ha presi?

Anonimo ha detto...

mi sapete dire da dove mancano? perchè non c'è scritto

Anonimo ha detto...

Ah Ah Ah Ah , non sai leggere

Anonimo ha detto...

so leggere, forse qualcuno non sa scrivere

Anonimo ha detto...

SIAMO ALLE SOLITE. NESSUNO COMMENTA IL MANIFESTO DEI 14 MILIONI SCOMPARSI. EVIDENTEMENTE AVETE PAURA DI ANDARE CONTRO IL VOSTRO PROTTETTORE. DIMOSTRATE ORA SE AVETE LE PALLE DI PARLARE. ASPETTO UNA RISPOSTA DA PARUSIA, DA GIANNI, DA INVERITAS E DA TUTTI QUELLI CHE SI FANNO MANOVRARE.SENZA FARE FILOSOFIA VOGLIO SAPERE DI COSA NE PENSANO DI QUESTO AMMANCO.

inVeritas ha detto...

Anonimo hai ragione.Io ho visto addirittura due manifesti, in passato li scrivevano anche qua.Di certo ne avrei fatto un nuovo post.
Se sai qualcosa in più scrivila tu che la commentiamo

Anonimo ha detto...

QUEL MANIFESTO CONFERMA COME LA VECCHIA AMMINISTRZIONE A SPERPERATO MIGLIA DI MILIONI DI EURO, CONFERMA CHE PUR DI GIUSTIFICARSI RACCONTANO MENZOGNE SU MENZOGNE. LA DENUNCIA DI QUEL MANIFESTO E LA CONSEGUENZA CHE STANNO PAGANDO I NOSTRI NETTURBINI , GLI IMPIEGATI COMUNALI, I FORNITORI ECC., E INUTILE FARE FINTA DI NIENTE TUTTI SAPPIAMO (TRANNE GIANNI) CHE GLI EX HANNO SPERPERATO MA INVECE SI CONDANNA IL BREVE OPERATO DI SULSENTI. EVVERO SULSENTI HA PRESO ALCUNE DECISIONI INPOPOLARI MA E LA CONSEGUENZA DELL'OPERATO DELL'EX AMMINISTRAZIONE. QUINDI PRIMA DI PARLARE O DI GIUDICARE RIFLETTIAMO TUTTI SU COME E SU CHE COSA SI STA LAVORANDO. LASCIATELO LAVORARE IN PACE PERCHE' I FATTI E NON LE PAROLE GLI DARANNO RAGIONE.

Anonimo ha detto...

diteci da dove mancano questi 14 milioni.
Vogliamo saperlo tutti. Oggi mentre leggevo per strada i manifesti, vedevo tanta gente ridere. Lo sapete che dicevano? Ciù stu sinnucu nun sapi ca diri...e intanto ridevano, ridevano, ridevano, come ridevano, ridevano grassamente!

Anonimo ha detto...

TU SARAI UNO CHE DAL 29 MAGGIO NON SI E ANCORA SVEGLIATO. DURA LA SCONFITTA? DURA LA BOCCIATURA? AVETE MANGIATO TANTO MA PURTROPPO MI DISPIACE X TE E X I TUOI AMICI. SARETE RICORDATI SOLO X LE INGUARDABILI ROTATORIE E X I SOLDI CHE VI SIETE MANGIATI. VERGOGNA. HAI PURE IL CORAGGIO DI RISPONDERE FOSSI IN TE MI VERGOGNEREI DI ESSERE POZZALLESE CAPITO ANONIMO DELLE 14:29 . IO INVECE SN FIERO DI AVERE SULSENTI SINDACO XCHE TUTTE LE PORCATE CHE VOI AVETE FATTO SN SICURO CHE PEPPE NON LE FARA'. VERGOGNA

Anonimo ha detto...

E' DA DUE MESI CHE DICO.,..
AFFUNNARRU
E NESSUNO MI CREDEVA!

AFFUNNARRU

Anonimo ha detto...

hai ragione anonimo di prima. io ero uno di quelli che ridevano,ma stavamo leggendo le minchiate del manifesto accanto. quello del pd, anzi quello di 'snumma', perche o dire pd o avere il coraggio di firmare col proprio nome e cognome ci vogliono le p.......

Anonimo ha detto...

stai tranquillo titanic non faremo la tua stessa fine e quella dei tuoi amici

Anonimo ha detto...

AFFUNNARRU COMU A MIA
'NTA LL'AISBERG

Anonimo ha detto...

Il Pd esordisce a Pozzallo con una spudorata menzogna.

L’approvazione del conto consuntivo 2006, atto formalmente dovuto, è stato fatto passare dal Pd di Pozzallo come dichiarazione dei conti in regola al comune. Il Pd esordisce nell’attività politica locale con una grossolana menzogna, ben sapendo l’irregolarità dei conti al comune. Voleva il Pd forse che non si approvasse il Conto Consuntivo 2006 e si inviasse il tutto alla Corte dei Conti per poi essere tacciato di percorrere la strada delle vie legali nel dibattito politico? Già la Corte dei Conti ha rilevato eccesso di ricorso alle anticipazioni di cassa negli anni 2004-2005-2006 e l’amministrazione Sulsenti dovrà andare davanti alla corte dei conti di Palermo il 26 Novembre prossimo a giustificare la precedente amministrazione Ammatuna in relazione a tali debiti. La difficoltà economica del comune è reale, la conoscono i fornitori, la conoscono i dipendenti comunali, la conoscono le cooperative. Andare a sbandierare al vento presunti conti in ordine è una tragicommedia che dimostra solo la paura di cominciare a rispondere nelle dovute sedi di dieci anni di totale sperpero e disamministrazione in danno di Pozzallo. Lo ribadiamo a chiare lettere.
Mpa – Progetto Pozzallo – Movimento Libero – Idea di Centro – Giovani Uniti.

Anonimo ha detto...

ora bi fumunu comu o sgriccio e puoi glu glu glu

Anonimo ha detto...

Persone che non conoscono il caso dei 14 milioni sperperati leggono il blog ,ma non si puo capire bene, poichè i fatti non sono dettagliati .
Progongo a l'anonimo che ha sollevato il problema ,di dettagliare la situazione prendendo delle note al comune ,assicurarsi dei fatti e poi ritornare sul blog per elencare dove è il buco dei 14 milioni che mancano o come sono stati spesi questi soldi.
anonimo ,dopo le clarificazioni che darai , se le persone che hai interpellato non ti danno una risposta a questo punto hai sicuramente ragione di quello che avrai scritto, e pensato di loro.
E normale che nel modo in cui poni il problema le persone che difendono la vecchia amministrazione non tI danno soddisfazione.Si giuoca sulle parole. ;Non mollare su questo argomento ,ma calmamente metti insieme i fatti e si vedrà il seguito.
Vorrei aggiungere che è dovere dei giovani che vogliono inserirsi nella politica ,di condannare( se è il caso )un' amministrazione del loro colore politico che ha agito con leggerezza .
Per il popolino che ride ,mi sembra un fatto normale ;e un po la stessa storia della madonna delle lacrime ,bastava che una persona diceva che la madonna piangeva che tutti gli altri la vedevono piangere.

Anonimo ha detto...

per mesi durante la campagna elettorale ha continuamente detto che risanava il bilancio..
in questi 6 mesi ha sperperato come un ossesso
vedi:
spazzatura;
incarichi all'ufficio tecnico;
incarichi dirigenziali;
follie estive;
ora deve risanare!!!!
Perchè non risanava a giugno????
si accorge ora dei debiti????
e per 6 mesi ha dormito????
e per 6 mesi ha speso senza problemi???
Se sai di avere debiti alle spalle perchè per 6 mesi spendi???
assumi 6 persone alla nettezza urbana sapendo che devi risanare???
perchè ha dato gli incarichi a professionisti se non ci sojo i soldi??
QUAL'E' LA VERITA'???
Fategli queste domande e vedete cosa vi risponde!!!

Anonimo ha detto...

oggi c'e stata la colletta alimentare nei supermercati un gesto umano verso chi ha bisogno e visto la situazione che si trova il nostro comune perche non si indice una colletta per risanare il bilancio,bastano pochi spiccioli a testa e tutto e' fatto......ho letto il manifesto ma.............................
non si fa altro che incolpare gli uni con gli altri , ma nelle ammistrazioni dei decenni precedenti e' sempre stato cosi', basta ormai, che si inizi a governare e a gestire i debiti e le nueve finanze nei dovuti modi

Anonimo ha detto...

vedi cittadino pozzallese del porto il fatto che si sta giocando a ping pong coi manifesti forse non e' mai accaduto , come non e ' accaduto mai che un 'amministrazione lascia le casse comunali vuote e che si permette invece di dire le menzogne dicendo il contrario. purtroppo la sfascio e' sotto l'occhio di tutti ( stipendi comunali - netturbini, discarica, telecom, enel,fornitori vari, cooperative),sono le cose che sulsenti ha ereditato. Sfido chiunque a dire il contrario. Allora e' il momento che gli ex si mettano da parte xche' hanno gia'sbagliato troppo.Anonimo delle 18.26 ti bastano queste motivazioni? smentiscimi se c'e l'ha fai.

Anonimo ha detto...

L'ON.LE AMMATUNA CHIEDE L'ISTITUZIONE DI UN CONSIGLIO COMUNALE PER LA CRIMINALITA'CHE C'E' A POZZALLO, FORSE XHE' GLI HANNO INCENDIATO LO SGRICCIO? LO SA' TUTTA POZZALLO CHE L'ON.LE E IL PROPRIETARIO ERANO MOLTO......AFFINI, CAMPAGNE ELETTORAI SPONSORIZZATE, ECCO COME SI MANTENEVA LA CALMA A POZZALLO VERO ROBE'?......... ORA VUOI ANCHE IL CONSIGLIO COMUNALE APERTO, VERGOGNATI,HAI PORTATO TU LA DELINQUENZA A POXXALLO, HAI PERMESSO TU IL LIBERISMO SPACCIATO PER TURISMO A POZZALLO, E ANCORA HAI LA FACCIA DI PARLARE...... STAI ZITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

gianni ti ho visto nascere, se non sbaglio ti ho tenuto anche in braccio, devo riconoscere che hai una bella stoffa, ma devo dirti non farti manipolare,perche' vedi lui non ha il coraggio, si serve di te, e di qualcun'altro che crede nell'onnipotenza di un comunista come ROBERTO AMMATUNA.
Lo sai com'era vendicativo nel suo decennio di amministrazione quando si cercava di fare sciopero, ci minacciava e pesantemente, quando gli operatori ecologici si accingevano a fare sciopero erano c.... amari, perche' lui si ribellava e faceva il tutto per evitare lo sciopero, e con documenti alla mano, ci sono stati trasferimenti imposti, solo che nessuno le dice quest cose, perche' hanno paura, ma lui piu' non c'e', sveglia ragazzi.
Lo sai chi non era schierato con lui che fine faceva?, nel giorne dell'inferno andava a finire, niente turnazione, niente straordinario, niente di niente in nome della democrazia.....COMUNISTA!!!!!!!!!!!Quindi caro gianni, prima di fare dei commenti, non sentire solo una campana, informati a 360 gradi, e poi fatta una tua riflessione potrai parlare e dire la tua, con obiettivita' e ti accorgerai che non hai un angelo vicino a te ma un diavolo....politico!!!!!!!