Ancora "quello che mi passa per la mente..."
Pensando ai motivi Reali che hanno indotto il Presidente Revisore dei conti del comune a firmare le proprie dimissioni (proprio quando stiamo vivendo un momento delicatissimo , teso a giustificare e a riempire ‘ voragini’ finanziarie di dubbia origine e legati all’amministrazione Ammatuna), mi viene da esprimere spontaneamente una domanda: “oh potenti dell’Olimpo!...che vi hanno fatto gli abitanti di questa bolgia per meritare la Vostra continua instabilità ? meritiamo davvero di essere presi così visibilmente per il culo? Prima ci dite che il debito pubblico è talmente alto da non poter affrontare le spese che renderebbero una città più vivibile piuttosto che accogliente; segue l’abominevole spreco di carta da manifesti sfruttata per comunicare una serie di giustificazioni sulle responsabilità politiche dei disastri di oggi, ma che perdurano a Pozzallo da quando il Sindaco si elegge per suffragio; non ci fate capire nulla sulle metodologie usate per approvare i consuntivi… accadeva prima con ‘l’onorevole’ e accade anche oggi con ‘l’autonomista’;gli stipendi stanno sempre in lista d’attesa, tant’è che i dipendenti diretti e indiretti dell’Ente protestano a cadenza mensile…da sempre!!;ora, ci ridicolizzate pure in provincia, dove leggende metropolitane narrano che a breve andremo tutti in bicicletta perché una ‘volpe’ di assessore si farà pignorare anche le auto dei cittadini e poi cosa leggo..... un post che parla della fondazione di una MULTISERVIZIIIIIIII??!!
Boh!..............sarò stupido io!!! Ma scusate la mia stupida invadenza:” DOVE CAZZO LI PRENDETE I SOLDI???”POZZALLO MULTISERVICES SPA Ltd (già me la vedo!!!...) ;Ora, premesso che per una multiservizi si possa presumere un riferimento ad una società di capo-raggruppamento, come nella fattispecie tale cooperativa di Bologna, volete o no darle un minimo di capitale sociale alla nascita?Avete il minimo dubbio di a quanto possano ammontare i costi di gestione di una multiservizi?Gli avete elencati in linea di massima i punti essenziali per rendere funzionale una Multiservizi? Lasciate perdere........noi cittadini umili siamo disposti pure a far questo:
- manutenzione degli edifici comunali
- manutenzione stradale ed idrica
- pulizia degl'immobili
- realizzazione, cura e manutenzione del verde pubblico
- cura e manutenzione delle spiagge
- gestione servizi RSU
- trasporto con scuolabus e gestione del relativo autoparco
- servizio allestimento e servizio d’ordine eventi ordinari e straordinari
- servizio socio-assistenziale-servizio mensa alle scuole.
poi mettiamoci pure: il costo delle vetture (...ne ricordiamo la pignorabilità...); degli strumenti da lavoro; degli affitti di locazione, perché una sede è necessaria…e dato che tutte le altre sono strapiene…!; vari costi per l’attivazione ed infine ….gli impiegati: operai, fattorini, ingegneri e tecnici in genere, pubblicitari, i legali, coordinatori e responsabili, segretari, contabili e Presidente!
Modica, a suo tempo, costituì la SPA con ‘500.000 euri…tondi…tondi’, di cui la metà erano SUOI; ha un organico di circa 100 dipendenti un’altra ventina di amministrativo…. Per il rispetto delle tradizioni la multi servizi pozzallese, rispetto a Modica, presumo, assumerà qualche unità di più; direi altri 20 di organico e altri 5 di amministrativo ………
per chiudere, Parusia: solo il 33% sarà assegnato per cooptazione, il resto sarà solo..... di Prenotazione!!......ma tutto ciò non è ancora avvenuto.
martedì 23 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
229 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 229 di 229C'è poi da parlare anche dell'interrogazione presentata da Alex sui danari che ci spettano per l'estate pozzallese. Ma semmai nel pomeriggio; adesso c'è il segretario che sta parlando a Milano =)
parusia perche' cambi le carte in tavola, un buon politico deve dire sempre la verita', non cambiarla x buttare fango. vedi come e' finita la storia di berlusconi , dopo 12 anni assolto! e prodi e mastella invece si assolgono da soli, siete sempre comunisti anche se ora vi siete nascosti dietri il pd ovvero puttaniaio democratico.
Dici che sono stato poco obbiettivo? Non ho espresso giudizi! Io ero presente ed ho raccontato ciò che ho visto.
Invece di confutare l'analisi, ancora una volta chi butta fango("siete sempre comunisti anche se ora vi siete nascosti dietri il pd ovvero puttaniaio democratico") non sono io. Mi spiace che ancora una volta non si riesca a capirci, ma in fondo l'importante, in nome della dialettica politica è proprio parlarci allo sfinimento fino a trovare almeno un punto di accordo.
Pace e bene
...Magnifico!!!
Ti ricordo che l'ex predindente del consiglio non è stato assolto.
discarica
il sito di questa discarica e' stato piu' volte sequestrato dai carabinieri,e' stato sempre un punto dove si e' buttato di tutto, consideriamo che c'e' dell'asfalto che proviene dagli ultimi lavori fatti da nele prima delle elezioni,considerate che questo sito e' stato sempre aperto a tutti gli amici di ammatuna tanto che nelle ultime competizioni elettorali, si e' permesso di mettere delle gru con dei cartelloni elettorali del new-boss di pozzallo vicinissimo ad ammatuna, e nonostante le denunce ai vv.uu. e ai cc, nessuno li toglieva, quindi e' stata sempre una discarica, lo sapevano tutti soprattutto i vv.uu, che tutte le mattine prendono le macchine in quel sito, era una cosa risaputa.
l'assessore che doveva rispondere era avveduto che per impegni di lavoro non c'era, c'e' da dire che questa interrogazione doveva essere spostata perche' mancava l'assessore, e comunque spero che i cc indagano, chi ha messo quest'asfalto anche per dare delle risposte a boomerang,sempre nel dire che prima combinano le cose e poi vogliono sapere chi e' stato?
che bello cosi' facendo con le prossime interrogazioni sappiamo tutto quello che hanno combinato in 10 anni di disamministrazione.
altro che pace e bene!
Poi, scusate, ma mi vengono in mente man mano.
Ho appositamente, raccontando il CC, fatto via via riferimento alle sedute precedenti(potete anche verificare gli atti) altrimenti si rischia di non capire l'iter che ha portato alle richiese di ieri.
Sono adesso curioso di leggere il comuncato stampa del Comune
Ma che le si dicano le cose successe in questi 10 anni. Ben venga.
Essere criptici, non aiuta a capire a mio avviso. Dire le cose senza fare nomi, senza provare i fatti è come dire: sparo a zero, vediamo chi abbocca
auto vv.uu.
perche' ve la siete presa con ruta, quando la colpa e' della giunta ammatuna? ve lo dico io perche' siete di parte.
tutti le stesse cose dite. siccome non riescono a governare, la colpa è di Ammatuna. e continuae così per tutti i 5anni allora
ma vi rendete conto che tutto il marcio che c'e in questo comune dipende al 100% da quello che si e' trovato, un comune raso al suolo, un eredita' lasciata da ammatuna & company, ci sono nomi e cognomi,la cosa strana e' che tutti le sanno queste cose, perche' la campagna elettorale che si e' affrontata e' stata da tutte le parti contro R:AMMATUNA,(e' un dato di fatto), pero' in questo blog, non si parla mai dello scempio fatto dall'on.le,si accusano altri. e se questi altri ......erano altri ......credo che oggi parleremo di altre cose.
raga'............................
Mario,
hai un profilo serio,ma ti consiglio di stare per il momento lontano dalla politica( almeno che lo fai per fare carriera politica.)
Sei sicuramente giovane ,e i vecchi lupi di Pozzallo e provincia di tutti i colori politici ti mangerebbero. .
Penso che dovresti essere per un poco di tempo indipendente; di provare agli altri la tua serietà ,la tua integrità, la tua umiltà.
Partecipare alla vita attiva di Pozzallo e scegliere( SENZA COMPROMESSI) tutto quello che c'è di buono tra tutti quelli che sono impegnati per il bene di Pozzallo.
Saranno gli altri a cercarti
Scrive un non politico che apprezza molto i giovani del blog e che crede in un futuro migliore per la politica Pozzallese.
con lo stampo: vi hanno fatto il lavaggio del cervello.se non ci riuscite, dimettetevi tutti
RIPROPONGO UN POST DI IERI CHE NON HA AVUTO RISPOSE DA PARTE SOPRATUTTO DEGLI ADERENTI AL PD
Sono una persona che si sta avvicinando da poco alla politica e sto guardando con interesse il partito democratico. Non ho ancora sciolto le mie riserve perchè se è vero che ci sono delle persone perbene NEL COSTRUENDO PD , chi detiene le chiavi per aprire e chiudere le tante porte E DEI TANTI ARMADIETTI sono i soliti marpioni che si sono rifatti l'abito ma i fili li tirano sempe loro. Ho seguito le primarie e dopo lo scrutinio nei
posti chiave assegnati a livello pregionale e nazionale, tranne qualche eccezione, ci sono andati soliti noti, molti dei quali (saltafosi) hanno al loro attivo la militanza in diversi partiti (a prescindere del loro colore). Adesso ci saranno le cariche provinciali e comunali e solo dopo aver visto gli eletti a queste cariche deciderò se dare il mio modesto contributo al partito (e quello della mia famiglia visto che la pensano allo stesso modo)oppure sbattere la porta ed aspettare tempi migliori. A pozzallo mi auguro che si abbi il coraggio e la forza di estromettere qualche pezzo grosso (nel vero senso del termine) che in passato ha dimostato di pensare ai propri interessi e poco o nulla al servizio dei cittadini. Mi auguro pertanto che le persone serie riescano ad imporsi su quelli che predicano bene ma razzolano male. Poichè ci sono tante persone vicino al pd che scrivono sul blog (Parusia, gianni e altri) vi chiedo a tutti voi di indicare pubblicamente quali sono, a VOSTRO AVVISO, gli uomini migliori che vorreste dentro il Pd. Vi chiedo anche di dare la vostra preferenza anche sul probabile segretario cittadino del PD. SPERO CHE MOLTI INTERVENGANO IN MODO SERIO CON LE LORO RIFLESSIONI, CRITICHE, APPREZZAMENTI .....
Ciao a tutti
RIPROPONGO UN POST DI IERI CHE NON HA AVUTO RISPOSE DA PARTE SOPRATUTTO DEGLI ADERENTI AL PD
Sono una persona che si sta avvicinando da poco alla politica e sto guardando con interesse il partito democratico. Non ho ancora sciolto le mie riserve perchè se è vero che ci sono delle persone perbene NEL COSTRUENDO PD , chi detiene le chiavi per aprire e chiudere le tante porte E DEI TANTI ARMADIETTI sono i soliti marpioni che si sono rifatti l'abito ma i fili li tirano sempe loro. Ho seguito le primarie e dopo lo scrutinio nei
posti chiave assegnati a livello pregionale e nazionale, tranne qualche eccezione, ci sono andati soliti noti, molti dei quali (saltafosi) hanno al loro attivo la militanza in diversi partiti (a prescindere del loro colore). Adesso ci saranno le cariche provinciali e comunali e solo dopo aver visto gli eletti a queste cariche deciderò se dare il mio modesto contributo al partito (e quello della mia famiglia visto che la pensano allo stesso modo)oppure sbattere la porta ed aspettare tempi migliori. A pozzallo mi auguro che si abbi il coraggio e la forza di estromettere qualche pezzo grosso (nel vero senso del termine) che in passato ha dimostato di pensare ai propri interessi e poco o nulla al servizio dei cittadini. Mi auguro pertanto che le persone serie riescano ad imporsi su quelli che predicano bene ma razzolano male. Poichè ci sono tante persone vicino al pd che scrivono sul blog (Parusia, gianni e altri) vi chiedo a tutti voi di indicare pubblicamente quali sono, a VOSTRO AVVISO, gli uomini migliori che vorreste dentro il Pd. Vi chiedo anche di dare la vostra preferenza anche sul probabile segretario cittadino del PD. SPERO CHE MOLTI INTERVENGANO IN MODO SERIO CON LE LORO RIFLESSIONI, CRITICHE, APPREZZAMENTI .....
Ciao a tutti
ma chi ha detto questo,sapevano che c'erano delle difficolta' grosse economiche,come lo sapevano tutti i candidati a sindaco, e ripeto la campagna elettorale si e' fatta tutti contro r,ammatuna, ora stiamo lavorando per rimettere in sesto il comune, ma non puo' essere che per tutti gli errori di ammatuna, siamo noi i colpevoli.
Ogni giorno spuntano dei problemi, enormi che purtroppo e lo ripeto a voce alta non causati da quest'amministrazione, noi stiamo cercando di riparare i danni.
Lo sapete quante ditte che cercano soldi per le estate pozzallesi che si sono svolte, dove non c'erano nemmeno le delibere, stiamo approntando un dossier, poi magari lo diamo a qualche consigliere di opposizione vediamo cosa fa'!
raga' ma state scherzando o dite davvero e mi fermo qui'.
appunto, fermati. Stacca il registratore. Vi divertivate dai palchi del comizio a sentirvi eroi. Adesso dimostrateci cosa valete. Fin qui: tanto scrusciu e cumpaita nenti
vedete quando il gioco si fa' duro, non avete risposte o meglio argomenti per continuare, sviate subito e cambiate discorso, e comunque sempre meglio di togliere la voce agli anonimi, come si e' fatto prima.
volete parlare del PD, perche' non parlate prima degli indagati eccellentoi come prodi"presidente del PD", e MASTELLA stampella di prodi.
Ora che si cambia casacca, prima margherita, ulivo ora pd, mi ricorda la verginit' politica di roberto ammatuna, quando si e' presentato alla citt' come il nuovo, in effetti era nuovo ma di partito, lui si' che ne ha cambiate casacche a partire da lotta continua fino ai tempi nostri.
e si'.... la storia continua con lo stesso metodo, basta cambiare casacca e siamo nuovi piu' belli di prima....vero?
anonimo delle 13.41, ancora una volta non hai capito, noi non ci divertivamo dal palco, ci siamo imbarcati in cio', perche' siamo certi che andremo avanti a risanare
tutto il marcio lasciato e ne usciremo a testa alta, e lo ripeto, la stessa cosa capitava se c'era luigi ammatuna,se c'era gugliotta, la cosa che da' fastidio e che ci sono degli attacchi ingiustificati su tutto, ripeto quando il tutto e' stato fatto da altri.
ora buon pranzo a tutti
non sparare sulla CROCE RUTA!
Berlusconi: il PD, un matrimonio di interesse.
IO: Forza italia? Una associazione a deliquere. Un misto di P2 e mafia.
Governo come Pinocchio!
State calmi che adesso arriva Biancaneve con i sette nani.
Berlusconi assolto dalla prescrizione.
Scusate, dalla cassazione.
"questo dimostra che e' stato fatto un uso politico della magistratura" Ha detto Silvio.
Forse si riferisce al processo per i fatti del G8 a Genova...
P.s. paga solo Previti chissa' come e' contento o presentera' il conto, dopo?
ipazia, che ne dici che prodi e mastella sono indagati e non accennano minimamente alle dimissioni, anzi sostituiscono chi indaga su diloro, e lo fanno democraticamente, nel nome del popolo italiano, e noi fessi che vogliamo sapere come finisce questa storia, rimaniamo attoniti, sgomenti, magari pensando che questi o almento uno sara' il nuovo leader del pd, che ne pensi IPAZIA, ma non e' tutta una pazzia?
scusa il gioco di parole ma credimi con questi trasformisti della politica, mi sono confuso.
a dimenticavo anche roberto ammatuna, fa parte del pd,miche' tu ca sei un poco intelliggente,dico un poco per via della statura, allontantatene, se puoi, perche' se frequenti ancora lui, prima o dopo male finisci, lui si salvera' xche' cambiera casacca, tu povero scemo rimarrai nella merda
ipaziaaaaaaaaaaaaa perche' non mi rispondi? in nome della democrazia
fallo
a dimenticavo c'e' un'altra persona che si trasforma e non ho capito perche' non ha aderito nel pd?
e' pino asta, forse perche' e' un illusionista che riuscirebbe a fare scomparire anche roberto ammatuna, con nele c'e' riuscito, perche' lo avete escluso lui almeno vi fara' divertire, anche se non fa' politica, ha una buona vena umoristica, tipo da clown da circo. pero' e' un tipetto.
ai vertici del pd, se decidete di farlo salire sul carrozzone, portatevi dietro il cognatino, mililli,e qualche suo adepto, altrimenti vi fara' vede' sorci verdi.
Mastella e' come Corona, che e' come Belusconi, che e' come Previti, che e' come Dell'Utri.
Cambiando i fattori il prodotto non cambia.
In sintesi la mafia e' una vittima della magistratura, come l' ndrangheta e la camorra.
I magistrati non indagano perche' ci sono dei dubbi, delle certezze. Indagano per diventare famosi, e siccome la Ventura non li invita all'isola, cercano altre strade.
Chiedo a Prodi. Ma uno piu' presentabile non c'era come ministro?
VERTICE UDEUR, MASTELLA STUDIA LE PROSSIME MOSSE
ROMA - L'ufficio politico dell'Udeur è in corso nella sede del partito, a largo Arenula, dalle 10 di questa mattina. A presiedere l'incontro è Clemente Mastella che ha riunito i suoi dirigenti per valutare la situazione politica. Il Ministro della Giustizia intende "valutare la situazione politica" con i vertici del Campanile. Intanto non si placa lo scontro con Antonio Di Pietro.
Dunque....
La mossa e' una sola. Le dimissioni come ricatto. Non e' nemmeno una novita', La Malfa condizionava i governi con l'1% anche meno...
Sono sopravissuta alla democrazia cristiana, sopravvivero' anche a questi, anche alla p2.
Ovviamente il mio commento sopra è dedicato al mio anonimo fans....hihihih
ipaziaaaaaaaaaaa sei grande, ti vorrei conoscere
a proposito... la storia dei cartelli stradali per chi non è di pozzallo la volete risolvere una volta per tutti?? Son anni che vengo ed è sempre un labirinto, sia uscire che entrare!! Nella nuova entrata, venendo da marina di modica, il cartello è scritto piccolissimo e non c'è nessuna indicazione prima!! La situazione è cambiata in questo mese? Grazie. Spero di avere la vostra attenzione.
Posta un commento