Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

martedì 23 ottobre 2007

Corsi e ricorsi storici....

Ancora "quello che mi passa per la mente..."


Pensando ai motivi Reali che hanno indotto il Presidente Revisore dei conti del comune a firmare le proprie dimissioni (proprio quando stiamo vivendo un momento delicatissimo , teso a giustificare e a riempire ‘ voragini’ finanziarie di dubbia origine e legati all’amministrazione Ammatuna), mi viene da esprimere spontaneamente una domanda: “oh potenti dell’Olimpo!...che vi hanno fatto gli abitanti di questa bolgia per meritare la Vostra continua instabilità ? meritiamo davvero di essere presi così visibilmente per il culo? Prima ci dite che il debito pubblico è talmente alto da non poter affrontare le spese che renderebbero una città più vivibile piuttosto che accogliente; segue l’abominevole spreco di carta da manifesti sfruttata per comunicare una serie di giustificazioni sulle responsabilità politiche dei disastri di oggi, ma che perdurano a Pozzallo da quando il Sindaco si elegge per suffragio; non ci fate capire nulla sulle metodologie usate per approvare i consuntivi… accadeva prima con ‘l’onorevole’ e accade anche oggi con ‘l’autonomista’;gli stipendi stanno sempre in lista d’attesa, tant’è che i dipendenti diretti e indiretti dell’Ente protestano a cadenza mensile…da sempre!!;ora, ci ridicolizzate pure in provincia, dove leggende metropolitane narrano che a breve andremo tutti in bicicletta perché una ‘volpe’ di assessore si farà pignorare anche le auto dei cittadini e poi cosa leggo..... un post che parla della fondazione di una MULTISERVIZIIIIIIII??!!
Boh!..............sarò stupido io!!! Ma scusate la mia stupida invadenza:” DOVE CAZZO LI PRENDETE I SOLDI???”POZZALLO MULTISERVICES SPA Ltd (già me la vedo!!!...) ;Ora, premesso che per una multiservizi si possa presumere un riferimento ad una società di capo-raggruppamento, come nella fattispecie tale cooperativa di Bologna, volete o no darle un minimo di capitale sociale alla nascita?Avete il minimo dubbio di a quanto possano ammontare i costi di gestione di una multiservizi?Gli avete elencati in linea di massima i punti essenziali per rendere funzionale una Multiservizi? Lasciate perdere........noi cittadini umili siamo disposti pure a far questo:
- manutenzione degli edifici comunali
- manutenzione stradale ed idrica
- pulizia degl'immobili
- realizzazione, cura e manutenzione del verde pubblico
- cura e manutenzione delle spiagge
- gestione servizi RSU
- trasporto con scuolabus e gestione del relativo autoparco
- servizio allestimento e servizio d’ordine eventi ordinari e straordinari
- servizio socio-assistenziale-servizio mensa alle scuole.
poi mettiamoci pure: il costo delle vetture (...ne ricordiamo la pignorabilità...); degli strumenti da lavoro; degli affitti di locazione, perché una sede è necessaria…e dato che tutte le altre sono strapiene…!; vari costi per l’attivazione ed infine ….gli impiegati: operai, fattorini, ingegneri e tecnici in genere, pubblicitari, i legali, coordinatori e responsabili, segretari, contabili e Presidente!
Modica, a suo tempo, costituì la SPA con ‘500.000 euri…tondi…tondi’, di cui la metà erano SUOI; ha un organico di circa 100 dipendenti un’altra ventina di amministrativo…. Per il rispetto delle tradizioni la multi servizi pozzallese, rispetto a Modica, presumo, assumerà qualche unità di più; direi altri 20 di organico e altri 5 di amministrativo ………
per chiudere, Parusia: solo il 33% sarà assegnato per cooptazione, il resto sarà solo..... di Prenotazione!!......ma tutto ciò non è ancora avvenuto.

229 commenti:

1 – 200 di 229   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

quanti argomenti complicati.
speriamo che .. quello che gli passa per la mente non facia troppa filosofia, e che parusia e gianni non gli vanno appresso. sennò non si capisce niente.

Anonimo ha detto...

MPA Multiservizi Pozzallese Auotonoma

Società controllata dalla Lombardo s.p.a. & Co. nasce con l'intento di fornire servizi e posti di lavoro al regime attualmente in carica.

E le cambiali non finiscono qui.

Unknown ha detto...

Gran bel post: altro che filosofia; mi sembra molto dettagliato e conscio delle cose che scrive.
Vorrei tanto sapere come faranno; già non pagano comunali ecc ecc. Ogni mese incontro con i sindacati, felicissimi di fare finalmente il proprio dovere.
Pace e bene

P.S: evviva L'MPA...My Past Against

alter ego ha detto...

signori il conseno si compra, più "clientes" più voti. questa è da sempre la politica di gestione della cosa pubblica in una terra che ignora l'importanza del vivere come comunità, chiusa negli egoismi partigiani,o peggio, privatissimi di chi amministra per se e non per i cittadini

Anonimo ha detto...

…l’ “ostacolo del cittadino” è proprio questo: puntare il dito dell’ira funesta contro il primo, o il più diretto, o il più vicino che c’è sulla piazza; colpevolizzare per cose che vediamo ma non osserviamo; diffidare di colui che ci sta a fronte, senza girarsi indietro per vedere se qualcun altro ci stia sodomizzando… : e tutto questo, ciba ingordamente volpi parallele e lupi di dantesca memoria….
Qual è la Prerogativa allora?: prendere atto di prevenire o affrontare un eventuale rischio, oppure accusare diggià l’ipotetico precursore ancora prima che i fatti accadano?
La metafora di Romolo prevede l’intervento di UN potente ….ma non vi dice quale, perchè non è scritto da nessuna parte………
Tra i potenti, dei ‘nostri’ , ce n’è troppi e anche più. E’ facile e riduttivo , allora, sospettare subito e solo dell’ultimo arrivato….
La Multiservizi sarà il fiore all’occhiello di “uno solo” di loro..... ma di chi?
Posson essere tutti mezzi di trasporto, ma 1 solo di loro è papabile: Sindaco, senatori, onorevoli di vecchio e nuovo mandato, assessori provinciali e regionali, presidenti di province o di regione, potenti che non legiferano ma che hanno sempre le mani in pasto, partiti (eh si, anche loro!)…….. nessuno lo sa ancora e per giunta a me non frega proprio di saperlo!
Quello che mi importa è l’escursus che porterà la Multiservizi alla fondazione: da dove attingeranno le risorse, capire se c’è, o no, un vero rischio d’investimento, perché scelgano un ‘interlocutore societario’ piuttosto che un altro e che, SOPRATTUTTO, non sia mezzo di ingiustizie e “ricatti” elettorali….
E allora permettete che scelga, da subito, di “prendere atto”?
Per Parusia e ‘multincazzati’:
ho qualche dubbio, al momento, che l’mpa, di suo, sia decisionale con la nascita della multi servizi e dato che siete bravi con i sillogismi, dedurrete voi il perché….
Cari bloggers, l’”analisi” è trasposizione logica di esperienze già vissute a contesti connessi:
non “Conclusioni Troppo Affrettate”…. solo la storia è scritta, il futuro lo scriviamo noi con la nostra destrezza, gli altri quando poltriamo!

Ps. ”Il tempo tutto toglie e tutto dà:ogni cosa si muta ma nulla annichila” -‘Uno che morì denudato in una calda notte d’inverno’-.
ciao

Anonimo ha detto...

Mio padre è disoccupato, mia madre dipendente comunale, io non posso studiare e il sindaco va in america coi nostri soldi....

Anonimo ha detto...

a quanto pare i soldi x andare in america non li ha messi il comune, sono stati dati dalla comunità pozzallesi in america...

Anonimo ha detto...

E' falso, a spese del comune.

Anonimo ha detto...

ne sei sicuro?
chi te l'ha detto?

Anonimo ha detto...

secondo te, coi soldi che ha in banca sulsy, aveva bisogno di un biglietto pagato dal comune? quelle cose le fa solo nele coi cellulari...

Anonimo ha detto...

secondo te coi soldi sesi in campagna elettorale....

Anonimo ha detto...

SULSENTI+AMMATUNA LUIGI= AMERICA

Solo x CHIAREZZA, SULSENTI per andare in AMERICA, ha speso soldi prorpri,altri si sono fatti pagare il biglietto aereo dagli AMERICANI,a buon intenditore buone parole.........!!!!!!!!!!!!!!!!
La stessa cosa non e' stata fatta nel passato dalla giunta AMMATUNA, che con ilsoldi dei cittadini, con la scusa della fiera del turismo, andavano a vedere la partita dell'inter......lui e qualche amico o parente......stretto, allora non era scandalo.
VI PREGO DI NON CALUNNIARE GRATUITAMENTE, E PRIMA DI ESTERNARE QUALCOSA GUARDATE COSA AVETE FATTO NEL PASSATO, DI CERTO NOI NON RIPETIAMO CIO' CHE AVETE FATTO VOI....!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Anonimo delle 10:49, non ho afferrato il concetto, altri chi? Mi sa che hai preso un granchio grossissimo.
Era anche questo un sillogismo aristotelico?
Ma a che serve sapere chi come e cosa?!
Ci sono problemi serissimi. Ci sono atti intimidatori, presunte Multiservizi, stipendi non pagati, e stiamo qui ad arrovellarci sul chi ha pagato cosa.
Volevo sapere, se fosse possibile, magari chiedendo durante il prossimo consiglio comunale, che venga fatto un resoconto dettagliato delle spese fin qui fatte. Se magari fosse possibile vedere le delibere, se fosse possibile capire quali accordi siano stati fatti con la provincia e la regione, per dirne una, sull'estate pozzallese ad esempio....
Pace e bene

P.s: una telefonata allunga la vita; ripeto:una telefonata allunga la vita

Anonimo ha detto...

ragazzi, calma con gli States!
L'Amministratore è andato in Amarica in forza alla delibera di giunta n. 184 del 11/10/2007.
Spesa prevista 200 euro.
Mi sembra una delibera senza problemi, forse si è pagato il biglietto da solo.
QUI DIAMO UN BEL 10 E LODE ALL'AMMINSTRAZIONE.

Anonimo ha detto...

Ha ragione gatto giovanni, siete dei calunniatori

Anonimo ha detto...

ah ah, vedi già come cambia. Prima non era neppure andato, poi di tasca sua, poi con delibera, forse biglietto pagato da lui...work in progress....10, lode e bacio in fronte

Anonimo ha detto...

Un piccolo problemuccio nasce con la delibera di un minuto dopo, la n. 185 del 11/10/2007 quando i sei assessori, senza il Sindaco quindi, deliberano di spendere 5000 euri per fare un filmino in America e trasformarlo in seguito in DVD (tipo ISTITUTO LUCE del vero LUI).
La spesa preventivata è così ripartita: 1000 il comune, per gli altri 4000 "sono stati interessati la Regione e la Provincia e l'Azienda A.A.P.I.T.".
Ma in una delibera di spesa che cosa significa "sono stati interessati", della serie noi li spendiamo e poi vi diciamo quanto ci dovete???
Il criterio è lo stesso utilizzato nella 149 del del 20/07/2007, li non c'erano susino e ruta.
Per una copertura di 22000 euri dalla provincia si scrive "considerato..che la Provincia Regiobale di Ragusa, nella persona del Vice Presidente Girolamo Carpentieri, ha dato assicurazioni circa la compartecipazione all'acquisto degli spettacoli degli artisti, Britti (bennato), Genni B. ... ecc,."
Intanto vi ricordo che la delega agli spettacoli non rientra tra quella assegnate al Carpentieri, eppoi la cosa veramente grave, penso lo dirà MAIOLINO in consiglio il 26 quando si discuterà dell'estate, è a fronte dell'impegno di spesa c'è forse solo una telefonata!!!!!
A DOPO

Anonimo ha detto...

dimenticavo il voto...
come dilettanti allo sbaraglio, 8
come creatori di finanze, 9
come "SCIENZIATI", 10
come amministratori datelo VOi del blog

Unknown ha detto...

Sarebbe opportuno, a questo punto, che chi ha scritto il commento, poi messo in home page, sia di voltain volta meno ermetico, ed esplichi i vari punti:
1)Dimissioni del Presidente Revisore dei conti. Perchè?
2)Debito pubblico: in linea con la condotta dei Sindaci del resto d'Italia? Si fa realmente quelcosa per ammortizzarlo?
3)E' colpa della Regione se gli stipendi o comunque i fondi per i dipendenti e le cooperative ogni qualvolta, con regolare "puntalità", arrivino in ritardo?
4)Cos'è in realtà la Multiservizi? E' davvero necessaria?
Vorrei che provassimo tutti a dare risposte a queste domande, senza nessun linciaggio mediatico, senza rivangare il passato. E' realmente possibile, all'attuale stato delle cose, un'inversione di rotta, o via via, sensibilmente, si assisterà, qui come altrove sia chiaro, ad un progressivo salto nel vuoto. Il baratro è lì, a due metri: manca poco alla spinta decisiva.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

fermo restando l'eredità ricevuta, la quale, come "da prassi" poteva essere acettata con beneficio d'inventario...
stanno portando il comune dritto al dissesto, non potevano permettersi tutti questi impegni di spesa.
Per non parlare delle spese urgenti dell'Ufficio tecnico, che a breve dovranno essere tutte relazionate, a chi richiederà conto, ("schizzetti" per l'acqua inclusi).
Auguri all' Assessore di competenza

Anonimo ha detto...

Parusìa troppe dddomande ti fai.
e che pensi che si possano trovare risposte? e poi le diciamo a te?
Stiamo amministrando bene, abbiamo solo bisogno di tempo e vedrete

Anonimo ha detto...

CHE FINE AVETE FATTO????
NON LO DIFENDETE PIU'????
EHI.... DOVE SIETE????
NESSUNO DIFENDE LITTLE BIG MAJOR (chissà perchè mi ricorda little big horn)
COSA VI ASPETTAVATE??
PER PREDICARE HA PREDICATO BENISSIMO, COME "RAZZOLAMENTO" SIAMO SULLO SCARSUCCIO ANDANTE.

Anonimo ha detto...

CARO PARUSIA, PERCHE' TE LA SEI SENTITA TU, SULLA STORIA DEL VIAGGIO IN AMERICA.....PUO' DARSI CHE IL BIGLIETTO E' STATO PAGATO AD UN PARROCO, E NON............!
NON TE LA PRENDERE PERO' SAPPI CHE IN GIRO SI DICE DIVERSAMENTE.
PER QUANDO RIGUARDA I PRESENTI ATTENTATI AL CIMITERO, SONO STRANI, ED E' STRANO COME IL COMPORTAMENTO DELL'ON. E DI ALCUNI CONSIGLIERI. PERCHE' STRANO:
SYTANA E' LA TEMPISTICA E L'ACCUSA DI DOLO SU UNA SITUAZIONE ACCIDENTALE,"PER NON RINFANGARE IL PASSATO", PROPRIO LUI ....L'ON. QUANDO SUCCEDEVA QUALCOSA A POZZALLO DI ATTI DELINQUENZIALI, E NE SONO SUCCESSI A DECINE, DICEVA DI NON FARE ALLARMISMO PER IL BENE DI POZZALLO, PERCHE' ORA CHE NON E' SINDACO, SI DEVE ALLARMARE LA CITTA' PER UNA COSA CHE E' DI MATRICE DUBBIA, ADDIRITTURA E'
INTERVENUTO ANCHE "MILILLI", DA SCICLI....COLUI CHE SI E' DIMESSO DA PRESIDENTE DEI REVISORI CONTABILI, CIOE' COLUI CHE HA PERMESSO DI APPROVARE NEGLI ANNI DELLA GIUNTA AMMATUNA DEI BILANCI FALSI,QUANTE COSE STRANE CHE ACCADONO IN QUESTI GIORNI,MA NON E' PER CASO DICO COSI' TANTO PER SPARARE UNA CAZZATA.....CHE VI SIETE MESSI D'ACCORDO PER GETTARE
SOLO DEL FANGO SULLA CITTA'.
SE QUESTO E' LO SCOPO SIETE MESCHINI ........ORA POTERE RITOGLIERE LA PAROLA AGLI ANONIMI.

Anonimo ha detto...

ricorda caro "amico" dell'mpa...
little big horn... ricordalo al tuo generale

Anonimo ha detto...

LE TELEFONATE ALLUNGANO LA VITA.

QUANTE DELIBERE CI SONO DEGLI ANNI PASSATI CHE BASTAVA UNA TELEFONATE PER DARE I SOLDI A VIDEO MEDITERRANEO, PER PUBBLICITA' SU MANIFESTAZIONI CHE SI FACEVANO A POZZALLO, ED INVECE SI PROMUOVEVANO ALTRI TIPOI DI MANIFESTAZIONI MAGARI .....POLITICHE.!!!!!!!!
RPETO ANCORA UNA VOLTA, GIRATEVI
LE SPALLE, QUELLO CHE FACEVATE VOI, VI POSSO ASSICURARE CHE NON LO FACCIAMO NOI.

Unknown ha detto...

In giro se ne sentono tanto, una in più una in meno..ma si sa anche chi queste voci le mette....ma comunque, poco importa...
Ti ringrazio per il meschino. Preoccuparsi, pur senza allarmismi, di diverse situazioni, è realmente attività delittuosa, da toghe rosse, per intenderci, meschina. Non basterebbero mille e mille dei nostri tristi commenti per gettar fango "sulla città"(vuol dire che la città è vostra?!). E' più che altro l'aria che tira in provincia: almeno una volta a settimana, sentirsi sbeffeggiati dai giornali e dai media(comunisti del calibro di Video Regione e Video Mediterraneo)
ci rende orgogliosi...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

ma quello che mi passa.... come scrivi:" GLI avete elencati in linea di massima..." fai tutto il filosofone e poi mi cadi sul pronome dimostrativo? ...grave, molto grave!

4 per la grammatica!
LA TUA INSEGNANTE

Anonimo ha detto...

carme' picchi scrivi a stampatellu!!
ciao un tuo amico

Anonimo ha detto...

è lui che corregge me, o io che correggo lui...
secondo me è lui che corregge lui!!
beccato stavolta

Anonimo ha detto...

le spese urgenti che si affrontano all'uff.tecnico, quelle che si possono affrontare, perche' l'amministrazione AMMATUNA, prima di andarsene ha lasciato i capitoli vuoti, quindi ha razziato tutto per affrontare la campagna elettorale, promettendo strade a dx e sx,sono delle spese che per causa maggiore vanno affrontate.
SAPETE NEL PASSATO QUANTI INTERVENTI FUORI CAPITOLI SI FACEVANO? NON LO SAPPIAMO, LO SANNO L'ASSESSORE DEL TEMPO, E LA DITTA CHE FACEVA I LAVORI, CHE POVERACCIA DEVE AVERE DAL COMUNE CIFRE COME CIRCA CENTOMILA EURO , PER DEI LAVORI EFFETTUATI CON MASSIMA URGENZA. COSA STRANA ORA NON SI TROVA NESSUNA DITTA CHE FA' I LAVORI AL COMUNE, PERCHE' RITARDANO NEI PAGAMENTI. E PERCHE' QUESTA DITTA NON CONTINUA PIU' A LAVORARE CON IL COMUNE,FORSE PERCHE' E' CAMBIATA L'AMMINISTRAZIONE, MA CHE IMPOORTANZA C'E', SONO SOLO GLI UOMINI CHE CAMBIANO, D'ALTRONDE IL COMUNE DEVE PAGARE, NON GLI UOMINI DELL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE.
FORSE QUESTA DITTA AVEVA DELLE GARANZIE PIU' CERTE DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE, QUANDO I LAVORETTI DI INTERVENTI SI FACEVANO CON UNA TELEFONATA,E SI ORA MAGARI SI E' FORMALI, CI VOGLIONO LE DELIBERE,.... GLI IMPEGNI DI SPESA..... E CERTI GIOCHETTI NON SI POSSONO FARE PIU'.
VEDETE QUESTE COSE CHE HO DETTO SONO LA REALTA' DI COME HANNO AMMINISTRATO IN PASSATO, IL RESOCONTO LO DEVONO FARE GLI ALTRI NON CERTO NOI.
L'ULTIMA COSA PERO' AD ONOR DEL VERO, E' STATA UNA SOFFIATA CHE CERCHERO' DI APPURARE, PARE CHE LA DITTA CHE HA AVUTO QUESTI PRESUNTI ATTENTATI INCENDIARI SIA PROPRIO LA DITTA CHE VI ACCENNAVO PRIMA, CIOE' QUELLA CHE ORA NON VUOLE LAVORARE PIU' CON IL COMUNE, SE COSI' FOSSE ORA CAPISCO TUTTO QUESTO INTERESSAMENTO DA PARTE DELL'ON. AMMATUNA E C.,.... CONTINUA "LA PROTEZIONE", IO HO Capito e voi?

Walt Whitman ha detto...

26 dicembre....
Noi, voi...plurale majestatis..
Non sei dentro perchè saresti troppo intelligente, nè furoi perchè altrimenti trombato. Il limbo ti si addice.
E le altrui colpe? sempre e comunque pioverà sul "governo ladro". Quando finiranno i demeriti del passato, ed iniziaranno i meriti del presente.
Io volevo essere diverso. L'ho pure dichiarato: io non sarò come quelli prima di me. Poi realmente ebbi modo di dimostrarlo, ma me la presi con quelli prima di me, mi accorgevo che ero come loro, se non peggio, perchè li scimmiottavo, ero la loro brutta copia, astuta bestia e senza nobilitate....Ecco che io avevo promesso di essere un uomo nuovo, ed invece sono più vecchio dei tempi, sono un Dio dall'Olimpo....

Ma questo è il paese della Morìa, ed io sono Walt....e Walt è pazzo

Unknown ha detto...

Avevo fatto delle domande, ma non ho ottenuto risposte. Solo: "l'onorevole ha fatto questo o quell'altro". Io voglio sapere cosa si fa adesso, come intende muoversi. Tirare a campare o lavorare seriamente? Hic et nunc.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

parusì a smettila, ni fari tiatru!

Anonimo ha detto...

A Pozzallo avremmo bisogno di un pò di strade a senso unico.

Anonimo ha detto...

Ma che argomenti trattate?? non ho letto proprio niente di interessante!! svegliatevi. Una volte c'era parusìa, hermes, inveritas e tanti altri che postavano argomenti interessanti.. adesso a postare sono solo i loro sosia, vergogna. L'acqua pubblica o privata, non interessa più. Non interessa più lo stato di disagio economico in cui versano tantissime famiglie pozzallesi (forse vi bendate gli occhi).
Problema serio, anzi serissimo "sulsenti si è pagato il biglietto per l'america", beato lui che se lo può permettere, ma chi se ne fraga. Ma perchè non parlate del degrado ambientale del vostro paese che da due anni a questa parte sta andando alla deriva.. Continuate a dire "ma quando c'era R. Ammatuna era tutto meraviglioso" vi diverte mettervi il salame sugli occhi e non vedere le realtà.. Continuo a dire... VERGOGNA.

Anonimo ha detto...

CARO GATTO, NEL CASO SPECIFICO NON E' IL SALAME CHE METTONO AGLI OCCHI, MA LA MORTADELLA, FA PARTE DEL PARTITO DI APPARTENENZA.EHEHEHEH
QUANDO SI PARLA DI ON.LE, SI PARLA DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE, DOVE C'ERANO I VARI, PINO ASTA, FLORIDIA, ETC, QUINDI IL RIFERIMENTO E' A TUTTA LA CIURMA CHE ORA GRIDA, MA COSA GRIDANO?
VI POSSO ASSICURARE CHE NON SIAMO COME QUELLI DI PRIMA,VADE RETRO SATANA...EHEHEHEH

Anonimo ha detto...

Guardati allo specchio e sputati

Unknown ha detto...

E io cosa c'entro anonimo delle 16:58? Di cosa dovrei vergognarmi?

Anonimo ha detto...

PARUSIA,
GUARDA CHE NON HO NIENTE CONTRO DI TE, E SE PARLO CON TE, E' PERCHE' TU SEI CON CHI POSSO PARLARE E OBIETTIVAMENTE IN QUESTO BLOG, GLI ALTRI SPARANO C.........

Anonimo ha detto...

x parusìa.. dovresti vergognarti di esserti appropriato del BLOG!
Il peculato, quale fattispecie di appropriazione indebita qualificata perché commessa dal pubblico agente, richiede il previo possesso o comunque la disponibilità dell'oggetto materiale dell'azione, secondo un'accezione più lata di quella risultante dall'art. 1140 c.c., comprendente sia la semplice detenzione materiale del bene ricevuto per ragioni di ufficio o di servizio, sia la disponibilità giuridica del bene che forma oggetto di appropriazione da altri custodito, quale forma di possesso mediato che si riscontra allorché l'agente, privo del corpus, ha comunque il potere di disporre uti dominus del bene materialmente detenuto da altri o di conseguirne la materiale detenzione mediante un atto o un fatto rientrante nella competenza dell'ufficio di cui è investito; in mancanza di tale disponibilità del bene, l'impossessamento dello stesso invito domino, integra pienamente l'ipotesi del furto.

Unknown ha detto...

Non avevo espressamente chiesto il tuo parere gatto!
Ma visto che che mi hai risposto, ti ringrazio per la lucida interpretazione della legge. Adesso dovresti spiegarmela con "parole tue" però...
Volevo solo capire chi di noi è salvo dalle ire, visto che molti di noi non hanno nè governato nè tantomeno sono stati partigiani...
pace e bene

Anonimo ha detto...

Comunicazione d'ufficio per i colleghi gatti... è arrivata la trippa!!

Anonimo ha detto...

e dite sempre parusìa vergognati, parusìa ti sei appropriato del blog..parusìa quello, parusìa l'altro..
xo mi pare che se non c'è lui a postare qualcosa di serio, il blog muore..
non che sia un domine dio, ma ritengo che in materia è molto interessato!

saluti..;)

Anonimo ha detto...

Mi dispiace solo che una persona così colta come te, ha bisogno delle spiegazioni!! penso che sai leggere!!

Unknown ha detto...

Ho appena chiamato il mio avvocato. Rischio dai 3 ai 10 anni =)

Anonimo ha detto...

Allora ai finalmente capito.. Ti telefono ciao

Unknown ha detto...

Per diffamazione quanto si rischia?

Anonimo ha detto...

"H" questa è quella che mi è rimasta nella tastiera poco fa.. scusate

Anonimo ha detto...

Parusia.. ma che stai dicendo?? vuoi querelarmi perchè ho detto che ti sei impossessato del BLOG! perdonami..... non lo faccio più.. farò tutta la via mazzini in ginocchio...

Walt Whitman ha detto...

Il musical si basa sul libro di Thomas Stearns Eliot Old Possum's Book of Practical Cats, raccolta di poesie aventi gatti come protagonisti. Le poesie erano in realta' inizialmente lettere che il poeta scriveva ai suoi nipotini e che vennero poi succesivamente pubblicate.
naturalmente, col passare degli anni, le letterine vennero indirizzate anche ai cugini....

Unknown ha detto...

ah ah, ma che querela!!!
Che faccio, querelo un anonimo?
Fatti un bel cammino di Santiago va....=)

Anonimo ha detto...

…ha ragione, mi è sfuggita una lettera di troppo!!
Ma, secondo lei INSEGNANTE, avrei dovuto scrivere:
1)“LI avete elencati in linea di massima i punti essenziali per rendere funzionale una Multiservizi? “
oppure
2)“Avete elencato in linea di massima i punti essenziali per rendere funzionale una Multiservizi?”

Per Gatto
Anche te hai ragione…..ma vedi la colpa non è né mia, che sono un ‘sosia’ (alludevi a questo no?...ma siamo ormai abituati alle allusioni….), tanto meno degli autentici che postano.
Domandalo a chi sa veramente, magari legge pure, e non vuole rispondere, e se ne conosci qualcuno invitalo a confrontarsi: potrebbe essere un buon inizio e indizio di trasparenza.
Tuttavia speriamo tu non faccia il magistrato di professione, poiché condanneresti, di furto per abuso d’ufficio, un cittadino che, penso, non sia nemmeno un pubblico ufficiale.

Ps. “Preferisco, perbacco, sbagliare con Platone che avere ragione con costoro” Cicerone
ah…. dimenticavo: ‘Li’ funge da ‘aggettivo’ dimostrativo, non da pronome!

Anonimo ha detto...

minchia, a Pozzallo non succede nulla di interessante...

Anonimo ha detto...

A pozzallo no, ma in provincia.

Da VR:
POLITICA PROVINCIALE :SCONTRO APERTO TRA AN ED MPA
Tra An e Mpa è scontro aperto. Le ferite mai sanate dello strappo di Vittoria nel giugno del 2006, in occasione del voto amministrativo quando l’Mpa si apparentò con Giuseppe Nicosia della Margherita e contro Saverio La Grua, grondano ancora sangue. Ultimo teatro dello scontro, il congresso cittadino di An di domenica scorsa a Ragusa, dove i vertici di Alleanza Nazionale non sono stati certo teneri verso gli autonomisti, sino ad arrivare a definirli, è il caso del deputato nazionale Basilio Catanoso, «cancro della politica». Un’affermazione pesante, che ha scatenato la reazione dell’MpA, con il commissario cittadino Gianni Distefano, che non ha esitato ad accusare Carmelo Incardona, presidente provinciale di An, «di dedizione facile al turpiloquio ed alla bestemmia». Un’affermazione, questa, che ha fatto letteralmente imbestiale Carmelo Incardona, il quale, comunque, ha attinto ai più profondi meandri della sua pazienza, assumendo una reazione composta che lo ha portato solo a dire che avrebbe querelato Distefano. Questo sino al pomeriggio di martedì ed in sole 48 ore. Ma non è finita, perché Enzo Oliva, che dell’MpA è commissario provinciale, non solo ha fatto difesa d’ufficio di Distefano ma ha rincarato la dose contro Incardona, dicendo che «ben venga qualunque processo. Lo attendiamo con ansia perché in quella sede potremo dimostrare agevolmente chi abusa di volgarità e frequenta la politica come una bettola di infimo ordine. Noi non siamo abituati a questo tipo di isterismi e siamo ben lieti che il confronto si sposti in un'aula giudiziaria. In quella sede sarà forse possibile liberare definitivamente lo scenario da chi usa la politica per esprimere al ”meglio” il suo poco spessore e dare libero sfogo a tutta la sua volgarità». Ma sulla guerra aperta tra i due schieramenti politici il neo presidente del Circolo Territoriale, Enzo Pelligra, stigmatizza l’ingiustificato attacco dell’Mpa nei confronti dei deputati Catanoso e Incardona. «Sappia l’Mpa che prima ancora dei problemi politici sono da tenere in considerazione le qualità intrinseche della persona, la dignità, la disponibilità, la signorilità e la lealtà

Anonimo ha detto...

ED ANCORA:

L’MpA a Modica, sbatte la porta, in faccia alla mano tesa del dialogo, mostrata da Forza Italia, si arrocca sulle sue intransigenti posizioni a difesa delle poltrone abusive e, con il suo leader cittadino Riccardo Minardo, si nega al confronto dialettico, dicendo che non vuole cedere né l’assessorato di Federico Mavilla, né la presidenza del consiglio di Enzo Scarso, entrambe occupate quando i due erano espressione di Forza Italia.
Un attaccamento al potere, degno del miglior bostik, che lascia basito chi pensava che il gesto di buona volontà al dialogo condotto dal commissario cittadino di Forza Italia Nino Minardo, avesse ben altra risposta da parte del Movimento per l’Autonomia.
Nino Minardo, infatti, aveva detto di essere disponibile, come Forza Italia, a rinunciare ad una delle sue due cariche, come segno di riconoscimento della nuova geografia consiliare e della rappresentatività del Movimento per l’Autonomia, lasciando, appunto, alla MpA il diritto/dovere di scelta ed aprendo scenari di sereno confronto anche sul resto della visibilità istituzionale.
Una vera e propria proposta di dialogo, rifiutata a muso duro da Riccardo Minardo, il quale stamattina dichiara sul Giornale di Sicilia che non se ne parla nemmeno.
Ed anzi va oltre, dicendo che a quelle poltrone, lui non ci rinuncia. Una storia di poltrone; la stessa che lo ha spinto a lasciare Forza Italia.
Un mese e mezzo fa, infatti, chiedeva gli assessorati alla Provincia ed al comune di Ragusa, pena la sua uscita dal partito.
Gli assessorati non gli sono stati dati e lui ha lasciato Forza Italia; adesso Riccardo Minardo, ripropone la stessa questione, sotto altre insegne ma nel medesimo sistema: “O mi date i posti oppure state attenti”.
Cambiano le insegne, cambiano i partiti, insomma, ma non cambiano i sistemi

Anonimo ha detto...

Vr...dalla serie, non toccatemi Nino Minardo, e criticate tutti gli altri...

Anonimo ha detto...

ED ANCORA, E QUESTO è GRAVISSIMO:

Ormai tra AN e MpA è scontro aperto; le ferite mai sanate dello strappo di Vittoria nel giugno del 2006, in occasione del voto amministrativo, grondano ancora sangue.
Ultimo teatro dello scontro, il congresso cittadino di AN di domenica scorsa a Ragusa, dove i vertici di Alleanza Nazionale non sono stati certo teneri verso gli autonomisti, sino ad arrivare a definirli “cancro della politica”.
Un’affermazione pesante, che ha scatenato la reazione dell’MpA, con il commissario cittadino Gianni Distefano, che non ha esitato ad accusare Carmelo Incardona, presidente provinciale di AN, di dedizione facile al turpiloquio ed alla bestemmia.
Un’affermazione, questa, che ha fatto letteralmente imbufalire Incardona, il quale, comunque, ha attinto ai più profondi meandri della sua pazienza, assumendo una reazione oxfordiana, che lo ha portato solo a dire che avrebbe querelato Distefano.
Questo sino al pomeriggio di ieri ed in sole 48 ore; ma non è finita, perché Enzo Oliva, che dell’MpA è commissario provinciale, non solo ha fatto difesa d’ufficio di Distefano ma ha rincarato la dose contro Incardona, dicendo che “ben venga qualunque processo”.
“Qualunque atto, perfino giudiziario in gradi di liberare finalmente la politica da chi abusa di questo linguaggio da trivio – ha scritto Oliva – non solo è ben accolto ma addirittura auspicato”

inVeritas ha detto...

E' fastidioso leggere "potreste parlare di" ect ect, sarebbe molto più semplice proporre invece che criticare.

Anonimo ha detto...

Io propongo un giro pizza alla pizzeria della consigliera! Che ne dite?

Unknown ha detto...

Lo volete un dato allarmante, a parte Vr e Vm!?
Nei mesi di giugno luglio ed agosto, nei tg trasmessi da Rai e Mediaset, è stata dato più rilievo all'arresto di Paris Hilton che alle condizioni limite in cui versa in continente africano. Vince Paris 62 a 21.
Questo vuol dire, secondo lo studio che ha pubblicato la statistica, che la Hilton vale tre volte tanto milioni di bambini che muoiono di aids ogni anno, tre volte tanto gli abitanti di Korogocho, tre volte tanto le guerre civili e le dittature....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

per "quello che mi passa per la mente. " ma filtri ciò che scrivi o ti passa per la mente e basta?

Anonimo ha detto...

La masturbazione intellettuale è tutto quello che interessa la quasi maggioranza di chi scrive.
Avevo fatto un commento qualche giorno fà, suggerendo che piuttosto che parole sarebbe stato meglio di interessarsi a un progetto per Pozzallo , discusso da voi tutti insieme .
Ho notato che nessuno ha ritenuto sviluppare il soggetto,
La grammatica, la filosofia,potreste parlarme la sera durante una passeggiata al corso.
Vi chiederete perchè non sono io a farlo;
confesso che non ho le capacità ,ma tra molti di voi ,inclusi gli anonimi potreste farcela.
Non ha senso di mettere in evidenza i fatti dell'l'amministrazione passata ;come non ha senso di insultare l'amministrazione presente.
Chi ha fatto politica fino ad oggi non puo essere un uomo integro e dignitoso.Tutti quanti noi lo sappiamo.Ci conosciamo bene
Chi farà politica domani aspettiamo e giudicheremo.
Volevo solo precisare che non considero l'attuale sindaco un politico.
Forse lo diventerà?

Anonimo ha detto...

si, ma la tua proposta qual'è? anche tu onanista dunque!

Anonimo ha detto...

è ufficiale: peppe sulsenti non ha messo fuori una lira per il viaggio in usa, luigi ammatuana e vincenzo rosana, prete "ufficiale" del comune di Pozzallo ed arciprete della comunità ufficiale pozzallese, hanno ricevuto un ticket gratis dalla "Society of Citizens of Pozzallo" d'America...
Notizie, queste, filtrate dallo studio di un noto commercialista pozzallese...amico dello sconfitto al ballottaggio della scorsa primavera..

Anonimo ha detto...

Citizens che cos'è una marca di orologi?

Anonimo ha detto...

i motivi per cui sono andati?

Anonimo ha detto...

Hoka Hey!
a tutti quelli che voglio cambiare il PRG, per buttare fuori i tecnici, senza metterci la propria faccia e sperabno che i consilgieri siano dei coglioni(siamo tutti finocchi col culo degli altri)!
Hoka Hey!
a quel tipo che deve milioni di euro a tutti, dipendenti compresi, e va in america alla faccia vostra!
Hoka Hey!
a tutti gli amici dell'mpa, che credevano di avere un leader ed invece hanno un calesse! (in effetti la faccia è un po cavaluccia, se ci penate un po'!)
Hoka Hey!
Hoka Hey!
Hoka Hey!

Walt Whitman ha detto...

Si, mi ricordo, venne nel mio paese, anche se qui a nessuno era gradita la sua presenza....

Unknown ha detto...

Mi manca zeman....

Anonimo ha detto...

parusìa si comu a mincia o suddu!!!

Anonimo ha detto...

a sudda, muorica sudda

Anonimo ha detto...

Ccomunque vedo che quando sparate a zero sulla nuova giunta e qualcuno la difende con delle prove o meglio delle VERITA', nessuno di VOI CIARLATANI DEL MALE,risponde.
Anzi o chiudeete il blog agli anonimi oanbiate a discorso con argomenti che non c'entrano.
PERCHE' ALLORA ATTACCATE SEMPRE LA GIUNTA SULSENTI QUANDO ALLA FINE NON SIETE IN GRADO DI CONTROBATTERE.ABBIATE IL CORAGGIO ALLORA DI STARE ZITTI.

Anonimo ha detto...

alle 4 e 14 di solito si dorme, e questo dovresti fare anonimo di quell'orario!
Le prove fino ad oggi hanno dimostrato che il tracollo è alle porte e parli di "controbattere".
La verità e che Sulsenti ha battuto tutti elettoralmente, su questo non c'è la minima ombra di dubbio, ma da qual giorno le sta sminchiando tutte, ma proprio tutte, non sa amministrare.
Buona fine.... e rruommi a notti, se fate tutti così ecco perchè siete senza risultati...

Anonimo ha detto...

parusì, hermes, è da tanto che non dite niente contro Sulsenti; è vero ciò che si dice in giro? dopo la collaborazione dell'estate pozzallese, il primo farà il settimo assessore, il secondo arà incarichi in itinere.
l'mpa che litiga con il centro destra è pronto ad approdare nel PD, e tu te nesei accorto prima di tutti.

Anonimo ha detto...

Di su la vetta della Torre Cabrera
vedo comunali passeggiare sotto i portici di Palazzo Musso.
Fan parte della scuola Aristotelica dei Peripatetici?
O sono Peripatetici di natura?

HeRmEs ha detto...

Avrò incarichi in itinere...No no,mi trovo bene a Pozzallo!

E poi, dove cacchio si trova "itinere"???

ahahahaha

Anonimo ha detto...

L'Assessore Susino (nonchè ancora Presidente della Pro Loco), non potendo trovare i soldi per la Sagra del Pesce e per la Fiera del Lune, o scusate, del Mare, ha deciso di mettere un TICKET sul servizio di assistenza domiciliare agli anziani e ai disabili.
Anche la scorsa amministrazione Ammatuna aveva tentato ciò, ma l'interbento dell'allora consigliere Prof. Giorgio Giardina, che aveva portato in consiglio la questione, ha permesso al cc di annullare quella delibera indecente.

Proverbio del giorno:
Ciovi sempre supra o vagnatu!

Anonimo ha detto...

Scusa hermes, allora perchè prima criticavate, e adesso che c'è da farlo per tutto ciò che stanno combinando state zitti. l'ultimo il ticket...

HeRmEs ha detto...

Perchè hanno promesso anche a noi qualche cosa...se proprio lo vuoi sapere.

E se sei così curioso ti dico cosa ci avrebbero promesso!

Per la prossima estate ci daranno più transenne, più tavoli e più pannelli!

E si dice in giro che anche a noi toccherà qualche contributo economico, si parla di 10/15 euro al massimo.

Alla fine siamo stati accontentati...e quindi noi di contro non diciamo cose brutte brutte contro loro...

La La La La La...

HeRmEs ha detto...

Ma è vera la storia del Ticket per l'assistenza agli anziani e ai disabili???

A proposito si dice che sia stato avvistato il Sindaco Sulsenti in compagnia di Paris Hilton a Las Vegas.

E' vero?

Quante novità in un giorno cupo alla fine di Ottobre.

Scusate,l'ultima, ma è vero che l'October Fest si festeggia a Settembre...allora perchè si chiama October!

Esigo delucidazioni!

Anonimo ha detto...

Hermes sei ermetico o sei chiuso?

HeRmEs ha detto...

Sono chiuso quando sto in casa...e ermetico quando sono fuori...sempre se c'è freddo...;)))

HeRmEs ha detto...

Ma poi che ti frega come sono io!!!Non mi devi sognare mica la notte...

Invece parliamo di cose serie...ne perchè sono ironico si deve tralasciare il discorso...

Qual'è sto fatto del ticket dei Servizi Sociali???

Sarà un qualcosa riguardante alla nascente Multiservizi???

Chi sa esponga...

Anonimo ha detto...

..."domande che non possono essere risposte sul nascere, non avranno mai risposta" (Kafka)

Ipazia ha detto...

Hermes sei tremendo :-)))
E mi piaci per questo...
Per gli anonimi (yawn)

Anonimo ha detto...

LUI non vuole il danno di Pozzallo, ma non può evitarlo.
LUI risulterebbe buono ma impotente, non è possibile!!

LUI può evitare il danno a Pozzallo ma non vuole.
LUI risulterebbe cattivo, non è possibile.

LUI non può e non vuole evitare il danno e a Pozzallo.
LUI sarebbe cattivo e impotente, non è possibile.

LUI può e vuole; ma poiché il danno Pozzallo esiste allora,
LUI non si interessa dei cittadini e va in America (questa è la conclusione!!)

Ma perché non di dimette???

Anonimo ha detto...

voglio rispondere a "quello che mi passa per la mente".
Sei poco furbo. il presidente dei revisori dei conti, ti appartiene,e non ha dato le dimissioni per quello che tu vuoi fare indentere (non te la giocare così!!!!!), ma per ben altri motivi.
Il presidente dei revisori, non ha chiesto le dimissioniper per i motivi che tu scrivi.
lui è il responsabile di tutti gli atti firmati, le dimissioni l'ha chiesto da circa 10 giorni e non prima dell'amministrazione ammatuna ( da buo intenditore poche parole, mastro!!!!!!!!).

Nota bene per essere furbi, non bisogna farsi accorgere!
Cordiali saluti
uno che scrive bilanci nel blog prima che arrivano in comune.
baci ed abbracci

Unknown ha detto...

Ahah ah ah, mentre stavo per essere incoroneto(alla benfi) assessore, ho visto Hermes che in itinere passava pei corridoi....

Ragazzi, qui il gioco si fa bello: abbiamo due forti personalità(A e B) che si scontrano frontalmente. Ma non è detto che A non sia uguale a B.
Fatto sta che sono due che nel palazzo sanno dove pescare...
Pace e bene

p.s: si parlava di collaborazione per l'estate pozzallese. Perchè, il comune ha fatto l'estate? Sta a vedere che dobbiamo uscire noi le 15 euro =)

Anonimo ha detto...

Poichè si parla della introduzione di nuovi ticket nel settore dei servizi sociali volevo dare un contributo ai frequentatori del blog in merito a questo prolema.

Premesso che prima del 2005 chiuque avesse bisogno di cure da parte dei servizi sociali(assistenza domiciliare e servizio trasporto) era obbligato a pagare un ticket per la prestazione erogata. Nel periodo in cui ero consigliere mi sono trovato davanti a casi in cui persone che necessitavano cure domiciari (sopratutto di assistenza domiciliare alle persone anziane non autosufficienti) non li richiedevano perchè il basso reddito non gli permetteva di pagare 3 euro ogni ora per uufruire delle cure. Ritenuto ingiusto che il regolamento non preveddesse una fascia di esonero ho presentato una mozione per dare una assistenza gratuita a chi avesse un reddito inferiore a 7500 euro annui. La mozione è stata approvata dal consiglio comunale, dopo un ampio dibattito, il 18/4/2005. Introdurre nuovamente i ticket significherebbe seguire una strada che non seguono neppure piu' i governi di destra.
Allego due tabelle. Nella prima viene evidenziata la situazione dei ticket prima del 2005; nella seconda viene evidenziata la situazione dopo l'approvazione della mozione.

Giorgio Giardina


PRIMA TABELLA
ASSISTENZA DOMICILIARE
(UTENZA CON REDDITO FAMILIARE SINO A € 15000,00)
Per ogni ora di servizio di aiuto domestico e/o pulizia della persona € 2,00

Per ogni ora di servizio di fisioterapia € 3,00

(UTENZA CON REDDITO FAMILIARE OLTRE € 15000,00)
Per ogni ora di servizio di aiuto domestico e/o pulizia della persona € 3,00
Per ogni ora di servizio di fisioterapia € 4,00

ATTIVITA’ DEL CENTRO DIURNO ANZIANI
Per il servizio di ginnastica riabilitativa € 2,00 mensili
Per il servizio di attività del ballo serale € 2,00 a serata

SERVIZIO DI TRASPORTO
Servizio a totale carico dell’utente autorizzato ( il costo del biglietto di A/R è uguale a quello che l’AST pratica per le destinazioni indicate nella domanda dall’utente stesso).


SECONDA TABELLA (APPROVATA DAL CONSIGLIO COMUNALE)


ASSISTENZA DOMICILIARE

(UTENZA appartenente al nucleo familiare CON Indicatore della Situazione Equivalente (ISEE) inferiore o uguale a € 7500,00)
Aiuto domestico e/o pulizia della persona gratuito
Servizio di fisioterapia gratuito
(UTENZA appartenente al nucleo familiare CON Indicatore della Situazione Equivalente (ISEE) maggiore a
€ 7500,00)
Per ogni ora di servizio di aiuto domestico e/o pulizia della persona € 3,00
Per ogni ora di servizio di fisioterapia € 4,00

SERVIZIO DI TRASPORTO
(UTENZA appartenente al nucleo familiare CON Indicatore della Situazione Equivalente (ISEE) inferiore o uguale a € 7500,00) Gratuito
a condizione che chi inoltra domanda non goda di abbonamento concesso dall’AST

(UTENZA appartenente al nucleo familiare CON Indicatore della Situazione Equivalente (ISEE) maggiore a € 7500,00) Costo intero (uguale a quello praticato dall’AST per le medesime destinazioni)

DISABILI
Si impegna altresì il Sindaco e la Giunta affinchè le Persone con Disabilità accertata maggiore del 74% siano esonerati , a prescindere dal reddito, da qualsiasi costo.

HeRmEs ha detto...

Arààà...no le 15 euro noooooooooooooooo!!!

Le nostre casse piangono!!!

Signor sindaco la prego...la supplico...non lo faccia!!!

In cambio le possiamo dare un pò di salame turco che ci è rimasto dall ultima serata!!!

ok...accordo fatto...il circolo è salvo...yahoooooooooo

Unknown ha detto...

Stavo arrovellandomi il cervello senza riuscire a capire il perchè del ticket. Ringrazio pertanto il prof Giardina(che sbuca sempre nei momenti più opportuni!) per avermi/ci schiarito un attimo le idee. La notizia credo sia ancora da confermare, pertento è bene prenderla con il beneficio del dubbio.
Sarà proprio un autunno caldo...
Pace e bene

P.s:la lucha sigue; ripeto: la lucha sigue!!!

Anonimo ha detto...

Scoperto l'inghippo ticket. STOP
Il vicesindaco STOP
fortunatamente adesso STOP
in carica per viaggio STOP
concomitante sindachetto STOP
vuol fare sorpresa STOP
per lieto ritorno STOP
Sbotta l'MPA STOP

MOVIMENTO PER ANZIANI

Anonimo ha detto...

LUI non vuole il danno di Pozzallo, ma non può evitarlo.
LUI risulterebbe buono ma impotente, non è possibile!!

LUI può evitare il danno a Pozzallo ma non vuole.
LUI risulterebbe cattivo, non è possibile.

LUI non può e non vuole evitare il danno e a Pozzallo.
LUI sarebbe cattivo e impotente, non è possibile.

LUI può e vuole; ma poiché il danno Pozzallo esiste allora,
LUI non si interessa dei cittadini e va in America (questa è la conclusione!!)

Ma perché non si dimette???

Anonimo ha detto...

Caro “Romeo u iattu da turri” sono d’accordo con te sul fatto che appartengono alla scuola aristotelica, però è ora che sotto il colonnato di palazzo Musso la smettano di passeggiare. Ripeto siamo stufi, specialmente del “colonnato”. Per cortesia Hermes e Parusia, da buoni futuri amministratori, smettetela di parlare di“privacy”, se no posto anche le loro buste paga… e che buste! E come diceva Totò “ed io pagooooo!!”

Anonimo ha detto...

Grande successo personale di un membro dell'MPA.. Mario Scala è riuscito, dopo numerosi contatti personali con la dirigenza di canale 5 ad ottenere il digitale terrestre a Pozzallo. Opera meritoria del sig. Scala e di tutto l'MPA.
Siamo sempre vivi e lavoriamo per Voi

Anonimo ha detto...

merito di scala e basta...non iniziamo a prendere meriti che non ci appartengono

Anonimo ha detto...

L'I.B.P. (Investigation Bureau Pozzallese) informa CHE IL DIGITALE TERRESTRE A POZZALLO è realtà. Tutto ciò grazie all'intervento di MARIO SCALA ex "MUSICA E'".
Ora si che è tutta musica!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma quale MPA e MP3 e MP4 e MPG. MARIU SCALA FU!!! E NESSUNU AUTRU.
NA MA CAPUTU SI O NO!!!!!!
CAPISTI, CAPISTI!!!!

Anonimo ha detto...

Ho capito, ma mario scala ex musica è non è dell'MPA 1+1 non fa 11 comunque un grazie sentito a Mario Scala e alla sua opera meritoria o meritrice (?)

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda il ticket sui servizi sociali, verranno rispettate le fasce prefissate qualche anno fa?
Hanno richiesto il modello ISEE e non capisco a questo punto a quale scopo, se come dicono verrà applicato indistintamente a tutti.

Anonimo ha detto...

LUI non vuole il danno di Pozzallo, ma non può evitarlo.
LUI risulterebbe buono ma impotente, non è possibile!!

LUI può evitare il danno a Pozzallo ma non vuole.
LUI risulterebbe cattivo, non è possibile.

LUI non può e non vuole evitare il danno e a Pozzallo.
LUI sarebbe cattivo e impotente, non è possibile.

LUI può e vuole; ma poiché il danno Pozzallo esiste allora,
LUI non si interessa dei cittadini e va in America (questa è la conclusione!!)

Ma perché non vi dimettete???

Anonimo ha detto...

AFFUNNARRU

Anonimo ha detto...

Titanic bricocncello, smettila di dire affunnaru, cambia vocabolo. sei ridicolo

Anonimo ha detto...

EPICURATELO, DEVI SMETTERLA DI FARE L'INTELLETTUALE. NON PUOI COPIARE A PARUSIA O A "QUELLO CHE MI PASSA PER LA MENTE" . NON PUOI COPIARE NEMMENO HERMES ....CHE E' ERMETICO FUORI E CHIUSO DENTRO (UN DOMOPAK).

HERMES PER RECUPERARE I 15 EURO RICCI A TA MATRI RI PRIPPARARI I PIZZI, I SCACCI CA MULUNCIANA E I SCACCIUNA. CUSSI' TI RURUNU I TAVULUNA E I SGGHI PA PROSSIMA STATI!!!

Anonimo ha detto...

mi..a mentri be manciasciu i scacci...

Anonimo ha detto...

Caro Billy ballerino, 1+1 non fa 11 bensì 3. Il numero perfetto.
E Mario Scala è stato perfetto a far mettere il DIGITALE TERRESTRE a Pozzallo

Anonimo ha detto...

perchè ...quando scrivono quelli dell'mpa lasciano l'impronta indelebile della loro zootecnica preparazione...sia dello sviluppo del loro nanopensiero, che della trasformazione dello stesso in italica madrelingua ???

Anonimo ha detto...

LUI non vuole il danno di Pozzallo, ma non pu� evitarlo.
LUI risulterebbe buono ma impotente, non � possibile!!

LUI pu� evitare il danno a Pozzallo ma non vuole.
LUI risulterebbe cattivo, non � possibile.

LUI non pu� e non vuole evitare il danno e a Pozzallo.
LUI sarebbe cattivo e impotente, non � possibile.

LUI pu� e vuole; ma poich� il danno Pozzallo esiste allora,
LUI non si interessa dei cittadini e va in America (questa � la conclusione!!)

Ma perch� non ve ne andate tutti in america per sempre???

Anonimo ha detto...

Giorgio Giardina dovrebbe spiegarlo all'Assessore Susino che sembra non riesce a digerire tutto ciò che non è pesce, cuscus e paiella. Il Sociale non è cosa sua!

HeRmEs ha detto...

L'amministrazione considerando gli elementi è molto più chiusa di quanto lo sia io...forse non hai capito la mia battuta...pazienza, sicuramente sarai dell'Mpa...

Per quanto riguara le scacce...se dici ce fazzu fari e vi invito anche....anzi che ne pensi se la prossima estate organizziamo la sagra della scaccia...

Se sei d'accordo give me five...anzi batti 5...oppure a schiaccia...anzi a scaccia!!!!

Buoni i pizzi ri ma mà!!!

Anonimo ha detto...

affunnarru

Anonimo ha detto...

ci informeremo direttamente con l'assessore susino in merito ai serivizi sociali, che sicuramente ci spiegherà bene come funziona!

nun ni vagniamu prima ri cioviri!

p.s. allura a ma nonna picchi ci ciccarru stu isee, se avieuna applicari a tutti? strana la cosa..

Anonimo ha detto...

WATER FOUNTAIN

Fontanella in acciaio inox con collegamento alla rete idrica e predisposizione per l'installazione di un sistema/gruppo filtrante. Disponibile nella versione a due rubinetti con pulsanti per l'erogazione di acqua a temperatura ambiente e fredda. Serbatoio di accumulo, caldaia e tubi in acciaio AISI 304. Raffreddamento a compressore.

Stainless steel water fountain for cold and hot water. With cabinet for filters system. Available with two push button faucets. Water tank and pipes in stainless steel AISI 304. With compressor cooling.

Capacità di raffreddamento - Cooling Capacity: 8 Lt./h - 7-10°C
Gas Refrigerante - Refrigerant: R134a (45g)
Capacità vasca d’accumulo acqua fredda - Cold water tank capacity: 4 Lt
Alimentazione - Power supply: 220V - 50Hz
Peso lordo - Gross weight: 34 Kg.
Dimensioni - Dimensions: 390 x 380 x 110 mm
NE SONO STATE INSTALLATE TRE, A POZZALLO.
UTILIZZATE SOMME URGENTI.
SAPERE DITTA CHE HA MONTATO ESSE???
PERCHE' CON SOMME URGENTI???
SAPERE PERSONA POLITICA CHE HA AIUTATO DITTA A MONTARE ESSE???
SAPERE SOMMA PER PAGARE ESSE, FORSE NU POCO ESAGERATA???
ASSESSORE O DIRIGENTE AUTORIZZATO SOMME URGENTI???
POZZALLESI MAI BEVUTO IN VITA SUA E BERE URGENTEMENTE????

Anonimo ha detto...

Hermes, scacciu a scaccia e mi tengo pronto per la sagra ra scaccia. Però senza Susino e senza MPA. OK

Anonimo ha detto...

per ANONIMO ( del 25 ottobre 2007 15.11):
(?)
...non ho capito quello che hai scritto....

Anonimo ha detto...

...comunque...baci e abbracci pure da parte mia....

Gianni Scala ha detto...

salve ragazzi.
che fatica leggere tutti i commenti. Con difficoltà, ma ce l'ho fatta a recuperare il bandolo della matassa.
Che è sta storia delle fontanelle???

Anonimo ha detto...

comunicazione di servizio.. ma ti è arrivata sta m*****a di e mail?

Anonimo ha detto...

Titanic sei tanto stupido che di più non si può

Anonimo ha detto...

nella vita mi sforzo di fare il massimo in ogni campo in cui mi cimento, non ultima ... la stupidità.
Tanto premesso...cosa c'entra col fatto
C'AFFUNNASCIU

Anonimo ha detto...

AFFUNNARRU???

Anonimo ha detto...

affunnarru affunnarru

Anonimo ha detto...

LUI non vuole il danno di Pozzallo, ma non può evitarlo.
LUI risulterebbe buono ma impotente, non è possibile!!

LUI può evitare il danno a Pozzallo ma non vuole.
LUI risulterebbe cattivo, non è possibile.

LUI non può e non vuole evitare il danno e a Pozzallo.
LUI sarebbe cattivo e impotente, non è possibile.

LUI può e vuole; ma poiché il danno Pozzallo esiste allora,
LUI non si interessa dei cittadini e va in America (questa è la conclusione!!)

E SIETE AFFONDATI!!!

Ipazia ha detto...

Ho letto con interesse il resoconto del Sig Giardina.
Concordo con quanto ha scritto e condivido il suo pensiero.
Anch'io però, come Parusia, penso che cmq sia il caso di andare con i piedi di piombo e attendere conferme.
Ciò non toglie cmq il fatto che l'attuale amministrazione ha preso in considerazione l'idea di ripristinare il ticket.
Forse davvero non si rendono conto che molti anziani sbarcano il lunario sul serio e che campano (si fa per dire) con neanche 500 euro al mese.....

Un altra curiosità che avevo riguarda (sono recidiva) I Vigili urbani....
Ho notato (da un po, lo ammetto) che ci sono nuovi elementi, non so da quando ma cmq non facevano parte del precedente organico...
Come molti miei concittadini, vorrei sapere e capire come, perchè e con quale criterio questi soggetti sono stati assunti...
(A nessuno è sfuggito che i pluchinotta adesso sono due e con esso altri nuovi volti si sono visti) grazie anticipatamente

Anonimo ha detto...

MA I TICHET SONO DI POCHI EURO CIASCUNO. ANCHE SE UNO E' POVERO E GLI TOGLI 4 EURO NON GLI FAI DANNO.
SE SOMMI TUTTI QUELLI CHE HANNO BASSI REDDITI PER IL TICHET POSSIAMO RISOLLEVARE UN PO'LE CASSE DEL COMUNE NO?
SIETE SEMPRE I SOLITI CONTRO L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI. ANCHE QUANDO FA UNA COSA PER IL PAESE GLI ANDATE CONTRO SOLO PER IL GUSTO DI FARLO.

HeRmEs ha detto...

Se non avete di meglio da fare volevo consigliarvi un film su canale 5 stasera... "Il capo dei capi"... Un film sulla storia di Totò Riina,un storia che dovrebbe riscattare la voglia di ognuno di noi di essere siciliani!!!

Canale 5 dopo Striscia la Notizia!!!

Buona Visione

Ipazia ha detto...

Penso sia inutile specificare che la maggior parte delle scene sono state girate nella nostra prov.
In particolare nelle città di Vitoria, Ragusa e scicli oltre che nelle nostre campagne

X L'anonimo
Guarda che il ticket mica si paga a mese eh, dai il tuo contributo e ti danno quello che ti serve....
Ti assicuro che non sarebbero soltanto 4 euro mensili da pagare...
Che poi un anziano con 4 euro ci compra il pane per una settimana....

Anonimo ha detto...

Potta i scacci che u film no viriemu ansiemi!

Anonimo ha detto...

per quello che mi passa dalla mente.
Hai capito bene, anche se ho scritto male in italiano, il significato è quello e non è altro.
purtroppo non sono una giornalista brava!
baci ed abbracci.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 22.07
io non sono quello... anche se sembro io... allora veramente dell'mpa sei!!
E' tre giorni che ti scrivo che mi sembro io clonato ...anche se faccio i complimenti a quell'altro io.
Per favore clone digli che non sono io..sennò non me lo tolgo più dalle ..caviglie

Anonimo ha detto...

SE TI DICE COSI' LASCIALO PERDERE , NO
AFFUNNATU PURU TU

Unknown ha detto...

Ho letto tutto con molta attenzione, e mi son pure divertito a dir la verità. La vecchia MPA contro la giovina Italia, mamma mia che scontro!
Un commento però non mi ha lasciato indifferente(anonimo delle 20:53, e mi ha innervosito non poco.
Le ipotesi allora sono due: a) trattavasi di ccommento sarcastico, come a dire: varca rutta...
3) trattavasi di serio commento, con annessa "giustificazione":"ANCHE QUANDO FA UNA COSA PER IL PAESE GLI ANDATE CONTRO SOLO PER IL GUSTO DI FARLO.
Prpenderei per la prima, perchè altrimenti avresti toppato alla grande, sbagliando clamorosamente i calcoli(e anche questa l'ho sentita dire!!!). 4 euro l'ora, per almeno due ore(e voglio essere più generoso dei ticket); mettiamo 5 volte la settimana(sabato fascista(adesso ritornato in voga =) + domenica sacra(per i cattocomunisti) fa 20 euro. 4 setti
mane significa spendere 80 euro al mese. Di 28 c'è n'è uno, tutti gli altri son 31: all'anno un pensionato spende la modica cifra di 960 euri l'anno. Altro che pane ipazia....
Pace e bene

P.s. non sputate mai controvento; rupeto: non sputate mai controvento

Anonimo ha detto...

"ANCHE SE UNO E' POVERO E GLI TOGLI 4 EURO NON GLI FAI DANNO".
Una frase del genere è di un'arroganza unica. Se per te 4 euro sono un'inezia, proverei a farti passare un mese con la pensione minima e poi vediamo! Che schifo, ma come si fa a scrivere una cosa del genere?
MPA contro il popolo, MPA solo per i ricchi. Siete peggio di Berlusconi.
Se questi sono i vostri ragionamenti, l'opposizione dovrebbe distruggervi

Anonimo ha detto...

per anonimo (25 ottobre 2007 22.07):
...è proprio quello che non riesco a capire...

per dolly originale:
scegliti un nome stabile, altrimenti rischierò anch'io la confusione

ciao

Unknown ha detto...

...e nessuna carica istituzionale ha dato la notizia o fatto una conferenza stampa...mah!

La salma di Giorgio La Pira, ex sindaco 'santo' di Firenze, morto il 5 novembre 1977 e sepolto nel cimitero di Rifredi, e' stata traslata nella Basilica di San Marco.

La cerimonia ufficiale si terra' il prossimo 5 novembre, a trent'anni dalla morte, con la benedizione della nuova sepoltura da parte del cardinale Jose' Saraiva Martins, prefetto della Congregazione per le cause dei santi. La salma e' gia' arrivata il 22 ottobre scorso in San Marco. E' stata posizionata sotto un piccolo altare sulla parete sinistra della chiesa, accanto alla cappella di Sant'Antonino, vicino alle lapidi di Poliziano e Pico Della Mirandola e alla statua del Savonarola. La traslazione, e' stato spiegato, e' stata chiesta dai due avvocati postulatori romani, Gomez e Ricci, promotori delle cause di beatificazione, proprio in vista del trentennale della morte. L'iter per la beatificazione di La Pira e' avviato dal 1986 e nel 2005 si e' conclusa la fase diocesana

Pace e bene

Anonimo ha detto...

lo hanno fatto, ma il comunicato ci giungerà tra 6 ore....

Anonimo ha detto...

AFFUNNARRU

Ipazia ha detto...

Oddio, per me La Pira era un invasato....
Rispetto cmq il personaggio e anche l'uomo, per carità, ma sinceramente non mi sento rappresentata da lui come Pozzallese nel mondo e so per certo che metà dei Fiorentini non lo sopportavano.....
Era il Jimmy Carter della Toscana, per stare dietro la pace ha trascurato la città facendolo regredire sia politicamente che economicamente di decenni.
Ovviamente come uomo in sè, nulla da dire, cmq una persona buona ma come politico, mi spiace, non ha la mia stima.
Certo per il mondo cattolico ed eclesiastico è un personaggio da sdoganare e esportare, un pò come Padre Pio......

X Parusia: Per quanto riguarda il discorso del pane e delle 4 euro, era solo per fare un esempio banale sul fatto che per un pensionato cheprende la minima anche 4 euro sono indispensabile per arrivare a fine mese e che troverebbe sicuramente come spenderli meglio...
La tua risposta è stata esauriente e ha espresso esattamente e con chiarezza ciò che volevo dire io...

Unknown ha detto...

ipazia, però se mi parli così di la pira mi deludi. Il Jimmy Caerter della Toscana? Proprio fuori strada!!!
Magari più avanti si aprirà un post anche sulla figura e se ne riparlerà..
Pace e bene e buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Permetemi di scrivere due righe, ad onor del vero, in merito al digitale terrestre ed alla sua eventuale copertura. Da un contatto avuto con il Prof. Ucciardo, in merito alla questione, mi diceva che è rimasto di "stucco" nell'apprendere che il Sig. Mario Scala ha ottenuto il digitale terrestre per la nostra città. Il prof. Ucciardo ha smentito tutto ciò, invitandomi a leggere una sua mozione che illustrerà in sede consiliare ed i contatti avuti con i responsabili delle frequenze sia per la RAI che per Mediaset. Il professore mi diceva che tale copertura non avrà solo una paternità, ma sarà l'espressione del civico consesso nella sua completezza.

Anonimo ha detto...

ora litigate anche per il digitale...
minchia non se ne può più di sti TALEBANI

Anonimo ha detto...

adesso ci manca che associamo pure Giorgio La Pira al sindachetto ed è finita!

Anonimo ha detto...

ma scusate troppo comunisti siete in questo blog..........a senso unico proprio...

Anonimo ha detto...

cosa si è discusso nella riunione di sinistra democratica ieri sera, in via Napoli? qualcuno lo sa?
grazie

Anonimo ha detto...

Il digitale terrestre è solo merito di "Musica è" (Mario Scala).

Nessuno può dire il contrario, tanto meno il Prof. Ucciardo.

Dimostreremo il tutto con documenti alla mano.

Caro Ucciardo arrivi sempre in ritardo e ti da fastidio che qualcuno sia più bravo di te.

W mario Scala.. W il digitale terrestre.

Anonimo ha detto...

W SKY...

Anonimo ha detto...

Ipazia. in parte sono d'accordo con te.
La Pira da vivo, da potente e da Sindaco Santo non ha fatto niente per il suo paesello di origine.
Speriamo che da morto e da santo faccia dei miracoli per la nostra Pozzallo, che NOI non riusciamo a ripudiare nonostante quello che può essere l'happining.

Anonimo ha detto...

Mario Scala è l'unico fautore del Digitale Terrestre a Pozzallo e non da ora.
Mario Scala è il simbolo della televisione a Pozzallo. E' stato colui che si è interessato affinchè, Canale 5 prima e Mediaset poi, potesse mettere i ripetitori su Pozzallo.
E' inutile che adesso politici avvendati cercano di prendersi paternità senza averci messo il ca..o, solo in cerca di proiettori per farsi luce a spese di altri.
Il prof. Ucciardo è stato, ed è, molto bravo a svolgere la sua delega ai Servizi Sociali e a dare un senso al sistema scolastico pozzallese, ma sostituisce l'assessore ai servizi sociali, che non sa dove mettere le mani.
Ma il Prof. Ucciardo non può né ora né mai sostituire Mario Scala che, riguardo a televisioni, sa dove mettere le mani.

Anonimo ha detto...

Finalmente che su LaPira si faccia un po' di chiarezza: senza dubbio un grande statista, ma con Pozzallo come dice Dipietro c'azzecca poco. E' nato solo la' e basta. Non amava i pozzallesi, vi potrei raccontare di persone povere pozzallesi andate a Firenze e mandate via a malo modo. Se ci può far comodo il nome per rilanciate Pozzallo lo si faccia pure, ma santo proprio no.

Anonimo ha detto...

che ne dite di aprire un post su La Pira, è l'unico argomento di cui non abbiamo trattato!

p.s. parusia tu che sei lapiriano, scrivi qualcosa e noi commentiamo!

Anonimo ha detto...

Perchè volete fare pubblicità solo a MASSIMO LA PIRA, e gli altri 19 sono figli di nessuno???

Anonimo ha detto...

Gli altri sono tutti figli di La Pira. Stanno a Palazzo La Pira!

Anonimo ha detto...

AFFUNNARRU

Gianni Scala ha detto...

e' vero che pozzallo ha dato i natali a La Pira, ma non si può pretendere che uno statista (perchè di questo si tratta) abbia come punto di riferimento nella sua azione politico-sociale una cittadina coma Pozzallo! Sarebbe riduttivo ed egoistico. La Pira ragionava guardando l'Italia e l'Europa, di certo non poteva avere come riferimento Pozzallo! Questi grandi personaggio esulano dal concetto di "politico" che ha la maggioranza delle persone, cioè, siccome sono di Pozzallo faccio qualcosa per Pozzallo. La base della politica clientelare, il contrario della politica.
Il grande statista si differenzia proprio perchè vola alto e non si sofferma sul luogo di origine. E' sbagliato accusare La Pira di non aver fatto niente per Pozzallo. Pozzallo gli ha dato i natali e questo già dovrebbe renderci orgogliosi. Forse doveva trovare il posto a tutti i pozzallesi per essere un grande politico?

Anonimo ha detto...

Once upon a time ...da King Arthur .. si presentarono alcuni sudditi, che lo avevano aiutato nella caccia al cignale, e questi per sdebitarsi con loro disse: vi farò fare sicuramente qualcosa!
King Arthur chiamò Merlin e gli disse: che gli facciamo fare.
Decisero, da quel giorno in poi, di fare un bel regalo anche ai sudditi: raccoglieremo l'immondizia fino a casa vostra.
"Ma il regno è povero, e poi noi da soli non possiamo decidere questo!!"
Si riunirono con i "sodalizi" dell'epoca e dissero, vi raccoglieremo l'immondizia fino a casa vostra.
Quelli dissero, se lo fate a parità di costi ci va pure bene!!
Insomma sta favola non finisce più, stanno SPENDENDO 31.000 EURI PER STA COSA!!!!!

Ipazia ha detto...

Mi dispoace gianni ma non concordo con te assolutamente....
Per me non era neanche un grande statista, ma ripeto per me, mio personalissimo oponione.....
Io sinceramente non penso affatto che doveva fare qualcosa per Pozzallo, figurati.
Il mio era un (semprepersonalissimo)parere sul personaggio "Giorgio La Pira".
Era lodato e sbrodato in quanto molto credente e cattolico praticante, quindi un buon biglietto da visita per il partito piu in voga in quel periodo :-))
Ripeto non ho nulla contro di lui come uomo, forse uno dei politici veramente onesto nel firmamento italiano
Famoso alla massa per il gesto del cappotto citato anche da Stella nel suo libro "La Casta".
Per me possono anche farlo Santo, la cosa non mi tange assolutamente :-)))
Se poi deve per forza piacermi in quanto di origine Pozzallese, beh,non mi pare il caso... :-)))
Se invece devo essere opportunista, posso anch'io dire che spero che la sua beatificazione faccia da pubbliche relazioni per il nostro ameno borgo rendendolo famoso per altro e non solo in bocca ai Tg a causa dei poveri clandestini che arrivano sulle nostre spiagge o in porto per mezzo delle motovedette.

Anonimo ha detto...

ma chi è sto Giorgio, non stavamo parlando di Massimo

Anonimo ha detto...

A QUELLO CHE SI FIRMA GINEVRA E INVECE SICURAMENTE E MASCHIO QUESTE SONO LE AZIONI DELLA GIUNTA SULSENTI. IL PORTA A PORTA NEANCHE IL VOSTRO NELE LO HA FATTO. EPPOI SIAMO IN 18000 COSTA 31000 EURO NEANCHE 2 EURO A TESTA.
VEDETE COME I COSTI SONO BASSI PER TUTTI.
L'ENTRATA E' PAREGGIATA CON I TICHET DEI ANZIANI

Anonimo ha detto...

siete bravi a sparare solo cazzate, la delibera firmata dopo mezzogiorno prevede l'assunzione di n. 6 persone a partire dal 29 ottobre fino al 31 dicembre.
L'importo non è 31000 euro come si dice ma 34000 e rotti iva compresa.
Le motivazioni sono quelle che il porta a porta in quelle vie si è dovuto fare per forza perchè c'erano un sacco di segnalazioni della gente.
Se volete abbiamo anche le prove di queste segnalazioni, vi diro di più se non ci sono le costruaimo

Anonimo ha detto...

Mu cu minchia ìè mario scala ?

Anonimo ha detto...

Lode Lode Lode a Mario Scala che ha portato a Pozzallo, prima i dischi poi la TV, quella digitale, Mediaset Premium e tutte le altre stronzate a pagamento.
Digitalizzatevi i cervelli, se li avete, siete tutti figli di berlusca,
figli della tv anni 80, vi hanno bombardato il cervello con i programmi trash/cult adesso vi rimbambiscono col digitale interattivo.
Telecommandati, occhio a dove inserite la smart card...

Anonimo ha detto...

ora ba fissasciu co digitale terrestre?
ma chi na nteressa!
i ciù furbi si misinu sky senza pinsari a mariu e o digitale!

Anonimo ha detto...

notizia bomba:
Calogero Castaldo all'isola dei famosi, prenderà il posto di Malgioglio.

Anonimo ha detto...

34000 euro per 2 mesi per una cosa che non serve a nessuno: IL RITIRO DELLA SPAZZATURA PORTA A PORTA.

QUESTA E' UNA VERA SCEMENZA AMMINISTRATIVA

SPERPERO DI DENARO PUBBLICO

GETTARE IL SACCHETTO DEI RIFIUTI NEL CASSONETTO E' ANCHE RILASSANTE.

LE FONTANELLE ALLEGRE, INCARICHI A PARENTI NELLE DELIBERE, DISCARICHE ABUSIVE, MACCHINE DEI VIGILI RITIRATE, RITIRO DEL SACCHETTO DELL'IMMONDIZIA A DOMICILIO, DIPENDENTI ANCORA DA PAGARE, DISCARICA DI SAN BIAGIO "ASPETTA A NOI",.....
nightmare

Ipazia ha detto...

Rottamazione per le TV.

Ci saranno dei contributi per rottamate la vecchia tv. Ne verra' fornita una digitale con tre canali: rete 4, canale 5 e italia uno. Inoltre sara' visibile in chiaro, porta a porta e la tv autoreggente.

Tutto il resto sul satellite. Finalmente avremo una informazione, del cazzo, ma digitale in HD.

Anonimo ha detto...

Lo escludo..

Unknown ha detto...

Su La Pira avrei anch'io da dire la mia. Ho avuto la fortuna di studiarlo ed approfondirne il discorso facendo proprio la tesi sulla sua figura.
La Pira, definito dagli amici della DC lo Stalin Bianco, dai compagni comunisti, il "professorino". Avversato da vivo, ancora più da morto. Ma l'originalità di La Pira(checchè ne possa pensare Ipazia, senza nessuna polemica, solo punti di vista) la si trova allorchè si esce fuori dal provincialismo da un lato(cosa ha fatto per questi benedetti pozzallesi?), dalla sagrestia dall'altro(era solo uno che leggeva salmi a messa?). Le lettere con Kruscev, i viaggi in medioriente, la svolta decisiva che porta il suo nome sulla fine della gfuerra fredda, l'occupazione delle fabbriche da sindaco, le richieste incessanti a Fanfani per la povera gente(quella povera davvero, con le toppe al culo, non la manfrina dei sinistroidi di oggi)ecc ecc.
Lo ripeto, sarebbe un'ottima idea aprire un post sul La Pira, ma credo al momento, le urgenze sono altre.
Vieniamo da una settimana devastante. Oggi mi giungono ulteriori notizie sul dispendioso sollazzo economico-amministrativo.
Adesso incrociate le mani, portatele alla nuca e ripetete con me: non c'è più Roberto Ammatuna! La finiremo di dire sempre le solite cose, visto che la situazione è grave, molto peggio(secondo i manifesti politici!) di quando l'abbiamo trovata.
Guardate, guardate: quando lo dico io, quando lo dico. L'incatesimo cadrà quando sentirete battere le mani. Quando lo dico io, quando lo dico io...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Roberto Ammatuna non c'è più?? è spirato?? mammma mia, Avvisate Michele Giardina, Calogero Castaldo e la Giudice...

Unknown ha detto...

ah ah, ma non in quel senso!!! Non è più sindaco....

Anonimo ha detto...

naggia a te,parusia...ci ero quasi cascato...

"Ho detto no al colesterolo e alle cazzate della Margherita!"

Anonimo ha detto...

Se Calogero va all'isola dei famosi, cosa fa Giuseppe?

Anonimo ha detto...

Gianni io non sono un politico che vola alto, sono come l'uccello padulo e volo all'altezza del .....

Anonimo ha detto...

Ben detto Gianni
un anonimo non politico

Anonimo ha detto...

è un indovinello?

Anonimo ha detto...

Paolo Garofalo è stato nominato commissario cittadino del Movimento per l’Autonomia di Modica. Garofalo, che in passato è stato coordinatore cittadino di Forza Italia e che da poche settimane è approdato insieme al gruppo che si rifà all’onorevole Riccardo Minardo nel movimento di Lombardo, avrà il compito di coordinare il partito a livello cittadino e di interfacciarsi con l’amministrazione comunale confrontandosi con gli altri partiti portando avanti il progetto politico del Mpa. “Sono chiaramente soddisfatto – dice Paolo Garofalo, con un passato pure di assessore alle Politiche Sociali – ed entusiasta di assolvere questo compito all’interno dell’Mpa, soprattutto in questo momento difficile della vita politica e amministrativa a Modica. Come ho fatto in passato, lavorerò per il bene della mia città e dei suoi cittadini avendo sempre come obiettivo principale la risoluzione dei problemi della collettività modicana”. Costituito, inoltre, un gruppo di lavoro che è composto da Maria Malfa, Giancarlo Iozzia, Silvio Iabichella, Piero Covato, Martino Modica, Denise Cassarino, Roberto Viola, Rosario Assenza e Nuccio Campisi. Paolo Garofalo nel suo lavoro di commissario si raccorderà con il parlamentare locale, con il gruppo consiliare di cui il capogruppo è Carmelo Scarso e con i due rappresentanti nella giunta municipale, Nino Gerratana e Federico Mavilla. A proposito della situazione politico-amministrativa, c’è un intervento di Carmelo Scarso in merito alla richiesta del commissario cittadino di Forza Italia, Nino Minardo, sulla “cessione” da parte del Mpa dell’assessorato alle Politiche Sociali. “Noi – dice il capogruppo – rappresentiamo una realtà. Se dovessimo assumere tale decisione, bisognerebbe prima rivedere le altre realtà in provincia, cominciando proprio dalla Provincia Regionale, per passare al comune capoluogo e così via dicendo”.

Anonimo ha detto...

garofalo...mi sa di socialista...

Ipazia ha detto...

SME, CONFERMATA ASSOLUZIONE DI BERLUSCONI
MILANO - Assoluzione con varie formule e prescrizione. Nessuna condanna a otto anni, come aveva invece chiesto il pm Ilda Boccassini, per quello che aveva definito l' ''imprenditore Berlusconi'' e ''una persona che ha mentito al popolo italiano'', quando rese le dichiarazioni spontanee durante il processo Sme.

Al termine di una camera di consiglio durata 31 ore il presidente della prima sezione penale, Francesco Castellano e i giudici a latere, Fabiana Mastrominico e Stefania Abbate hanno deciso che per quel versamento di 434 mila dollari (500 milioni di lire) del 6 marzo del '91 da un conto Fininvest a uno di Cesare Previti a uno dell'ex capo dei gip di Roma Renato Squillante (che nel processo principale fu condannato a otto anni per corruzione in atti giudiziari) debba dichiararsi prescritto. E questo e' stato possibile qualificando il fatto come corruzione semplice e non in atti giudiziari (cosa chiesta anche dal pm Boccassini) e dalla concessione delle attenuanti generiche. Cosi' i tempi della prescrizione si sono dimezzati: da 15 a sette anni e mezzo; reato estinto per prescrizione nel settembre del '98.



L'ansa fa festa, specificare perche' e' stato assolto mi sembra piu' corretto. Ma non faccio il giornalista, vorrei fare il delinquente a queste condizioni.

Venditti tempo fa ci avrebbe fatto una canzone.....

Anonimo ha detto...

Non cè niente d'indovinare
E solamente un complimento a Gianni che non conosco

Ipazia ha detto...

Chiedono i danni per il G8 di Genova.
Danni all'immagine dell' Italia per milioni di euro, dice la magistratura.

Domanda:

Quanto dobbiamo chiedere a Silvio per le figure di merda che ci ha fatto fare nel mondo?

HeRmEs ha detto...

Sono un italiano INDIGNATO...

La Mafia mi indigna...

L'Italia fa schifo...

La Mafia fa schifo...

Berlusconi fra poco di nuovo al governo...bleeeee....

La Mafia fra poco di nuovo al governo...

La Sinistra in Italia non esiste...

La Mafia continua ad esistere...

La Politica è una merda...

Così come lo è la mafia...

Perchè per i mafiosi la prescrizione non esiste?

Perchè per i politici la prescrizione esiste?

W la libertà di pensiero, la libertà di Stampa, la libertà di parola...

Pochi pensano con la loro testa, la stampa è manipolata, nessuno dice mai tutto ciò che vorrebbe dire!

Scusate...uno sfogo!

Anonimo ha detto...

Ritorno dal consiglio comunale
E' sono più consapevole che il consigliere Asta è un circense.

Anonimo ha detto...

iè ciripiripìììììì
gnè gnèèèè iè piripiri pìììììì
le vostre discussioni sciocche sono
il miglior premio per chi vuole farsi i cazzi suoi .... col piano regolatore.
rummiti o "TIMUNI"

Anonimo ha detto...

al consiglio comunale hanno chiesto le dimissioni dell'assessore ruta alla polizia municipale dopo che:
non ha vigilato sulla discarica abusiva e ha farfugliato solo qualche parola al microfono;
si è fatto togliere le macchine dei vigili dalla finanziaria;
ha fatto un piano del traffico tipo labirinto, e Ballatore gli ha fatto pure una mozione per cambiarlo;
I CONSIGLIERI DI MINORANZA HANNO CHIESTO A RUTA DI RASSEGNARE LE DIMISSIONI QUALE ASSESSORE ALLA PM

Anonimo ha detto...

pinu a prossima vota ca c'e' u circu o puzzaddu vacci fanni divettiri magari d', ta raccumannu, sulu u scemu sai fari, ma falla tanticcia ri politica seria, chi ti vutarru a fari, pi' fari u buffuni?

Anonimo ha detto...

auto vv.uu.
pino asta e le sue buffonerie:
le macchine dei vv.uu. sono state pignorate perche' la giunta ammatuna non aveva pagato le rate dal 2005,ha invece preferito pagare cantanti come eva hengel 83.000 euro per la festa del 1 maggio 2007. Stasera la minoranza voleva sapere perche' non abbiamo piu' le macchine dei vv.uu., credo che sia chiaro. La risposta doveva darla proprio asta che grazie alla politica che ha sostenuto con la giunta ammatuna di"spendi e spandi", e lui ne era uno di quelli che decideva compreso il cognatino assessore degli sperperi, oggi interroga l'amministrazione sulsenti e vuole sapere da noi il perche'?
non e' ridicolo tutto questo?
Chi si dovrebbe dimettere e' proprio lui, non abbiamo bisogno di consiglieri che prima combinano i guai e poi addirittura interrogano x sapere chi e' stato. E' RIDICOLO, SEI RIDICOLO, DIMETTITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
BUFFONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

Sono una persona che si sta avvicinando da poco alla politica e sto guardando con interesse il partito democratico. Non ho ancora sciolto le mie riserve perchè se è vero che ci sono delle persone perbene e anche diversi giovani, chi detiene le chiavi per aprire e chiudere le tante porte della politica sono i soliti marpioni che si sono rifatti l'abito ma i fili li tirano sempe loro. Ho seguito le primarie e nei
posti chiave assegnati a livello pregionale e nazionale, tranne qualche eccezione, ci sono i soliti noti, molti dei quali hanno collezionato diverse adesioni nei vari partiti. Adesso ci saranno le cariche provinciali e comunali e solo dopo aver visto gli eletti a queste cariche deciderò se dare il mio modesto contributo al partito oppure sbattere la porta ed aspettare tempi migliori. A pozzallo mi auguro che si abbi il coraggio e la forza di estromettere qualche pezzo grosso (nel vero senso del termine) che in passato ha dimostato di pensare ai propri interessi e poco o nulla al servizio dei cittadini. Mi auguro pertanto che le persone serie riescano ad imporsi. Poichè ci sono tante persone vicino al pd vi chiedo a tutti voi di indicare pubblicamente quali sono gli uomini migliori che vorreste dentro il Pd. Vi chiedo anche di dare la vostra preferenza anche sul probabile segretario cittadino del PD.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

MASTELLA E PRODI
-che ne pensate di parlare di loro?
-che ne pensate di questa storia degli avvisi di garanzia che stanno collezzionando?
-che ne pensate di DI PIETRO?
-che ne pensate di PRODI ....membro del PD nascente?
IL BUON GIORNO SI VEDE DALLA MATTINA.....A BUON INTENTITORE POCHE PAROLE........
vi immaginate se al posto di prodi e mastella c'erano silvio e qualcun'altro........apriti cielo, i comunisti scendevano in piazza, mobilitavano le piazze x farli dimettere in nome della democrazia!!!!!!!!!!
PERCHE' NON DISCUTIAMO DI CIO'.

Anonimo ha detto...

al consiglio comunale hanno chiesto le dimissioni dell'assessore ruta alla polizia municipale dopo che:
non ha vigilato sulla discarica abusiva e ha farfugliato solo qualche parola al microfono;
si è fatto togliere le macchine dei vigili dalla finanziaria;
ha fatto un piano del traffico tipo labirinto, e Ballatore gli ha fatto pure una mozione per cambiarlo;
I CONSIGLIERI DI MINORANZA HANNO CHIESTO A RUTA DI RASSEGNARE LE DIMISSIONI QUALE ASSESSORE ALLA PM

Anonimo ha detto...

Se non è Ennio il segretario cittadino del PD è inutile cominciare

Anonimo ha detto...

E' ancora troppo piccolo per fare il segretario....

Anonimo ha detto...

è una maggioranza che i pozzallesi hanno votato ma che non si meritavano.
Un gruppo senza guida, una tribù di incompetenti, stanno massacrando il paese.
Rosa Agosta a conronto era la Thatcher.
Povero Pinuccio e Attilio, ed in parte Luciano, in quale caz... di casino si sono messi.
intanto gli stipendi ed i decreti ingiuntivi chi li paga???
LO STRUZZO E' IN AMERICA, BEATA INGENUITA'.

Anonimo ha detto...

...cosa è successo al consiglio comunale di ieri, quali i punti e perchè hanno chiesto le dimissioni all'ass. Ruta?.... chiedo perfavore a Maiolino di comunicarne l'andamento, sicuro di trovare risposte dettagliate e soprattutto obiettive.
Grazie

Anonimo ha detto...

Che dire, passo di qua ogni tanto per vedere che si dice e mi accorgo che la fine di Pozzallo è vicina... I miei complimenti a tutti, ho sempre odiato la politica, mi son fatta coinvolgere alle ultime comunali, ma non accadrà MAI e riscrivo Mai più... La polita è solo un pugno di bugie, sbruffoni e false promesse.... E che dire di alcuni dei consiglieri, mi riferisco ad una in particolare, ignorante a "caprazza" si da tante arie... e Stop... Come se non si sa da dove proviene, mah... Salutami Giogetta, sbaglio o è la tua matrigna ahuahuauahau
Povero Sulsenti.... pure lui si è fatto coinvolgere e si è pure montato la testa, tanto da non riuscir a far il suo vero lavoro, abbiam perso il cardiologo mannaggia e ora?
IO MI VERGOGNEREI AL LORO POSTO....

Anonimo ha detto...

al quinto mese Ballatore attacca l'assessore Ruta.
Colpito e affondato.
BRAVO LUCA PER IL CORAGGIO CHE HAI AVUTO

Unknown ha detto...

Mamma mia che seduta ieri. Altro che Pino show. Al mio tre, scatenate l'inferno, avrebbe detto Russell Crowe nel Gladiatore. Prima Asta, poi Maiolino, infine Sudano hanno protestato per la cosa gravissima successa ieri. L'assessore di competenza, per una discarica abusiva, chi è? Se era in aula, non ha risposto! Se non c'era, fatto gravissimo perchè l'interrogazione è stata fatta parecchi giorni fa ed era un obbligo esserci. Terzo: non è di competenza assessoriale, e lì è ancora più grave...evviva le gite!!!
Se in Svezia succedesse una cosa del genere....
Pace e bene

P.s: uguale a Palmiro Cangini; ripeto:uguale a Palmiro Cangini

Anonimo ha detto...

probabilmente Luca è in procinto di Cambiare Casacca..... Per la nuova non ci sono problemi perchè nel suo guardaroba troverà la casacca di nuova collocazione dato ha aderito a diversi partiti..........

Anonimo ha detto...

parusia, visto che te eri presente, puoi spiegarmi cosa è successo veramente?
per quello che sono riuscito a capire la maggioranza è contro la meggioranza...sarà, forse,l'antiporta di una crisi di governo?...
ciao

Anonimo ha detto...

quello che mi passa per.. invece di fare domande qua e la perchè non ti alzi il culo e vieni anche tu in consiglio????

Anonimo ha detto...

...che male c'è nel chiedere informazioni, c'è per caso il segreto istruttorio sulle pubbliche attività?....ho fatto una domanda a 2 persone, vive e in carne ed ossa....non a 'zombie'...
ma ti ringrazio,comunque, per l'invito e ricambio 'invitandoti' a mia volta a spiegare quello che è successo ieri in seduta consiliare....grazie

Unknown ha detto...

Brevemente: per tre motivi sono state chieste le dimissioni all'assessore Ruta:1) le macchine pignorate. Qualcuno qui diceva che la colpa è dell'amministrazione Ammatuna. Non corrisponde a verità. Le rate si pagano con scadenza, mensile o semestrale, non quinquennale o decennale. Ergo, dopo 5 mesi, se non paghi le rete, si portano le macchine.
L'assessore di competenza è Ruta, al quale si contesta la poca solerzia. Qualche mese fa si proponeva di spostare soldi da un capitolo(lavori pubblici) all'altro(polizia municipale). L'assessore Amore allora si dichiarò contrario, proprio mentre con i voti della maggioranza lo spostamento di capitoli di bilancio stava avvenendo.
2) viene presentata un'interrogazione sulla discarica abusiva. 20 giorni prima era stato stabilito dal civico consesso di affidare il sito. Dopo quasi 3 settimane viene trovata una discarica a cielo aperto. L'assessore di competenza ha visitato il luogo prima di concederne l'affitto? Se si, perchè non ha denunciato il tutto alle autorità di competenza? Svista? Ergo: "sei incompetente!"
Nonostante ciò Ruta ha farfugliato qualcosa di incomprensibile, prima di dire di riservarsi, entro 10 giorni, di dare risposta. Ha dichiarato di non sapere se è o meno l'assessore di competenza. Intanto Amore(giustamente)se la rideva. Fabio ha letto lo statuto, ma credo il caso in questione non rientri in merito. Non ricordo se la risposta scritta, per statuto, valga per le interrogazioni urgenti o meno.
3) Il consigliere di maggioranza Luca Ballatore presenta un'interrogazione sul "piano stradale". Un lavoro pianificato da Ruta. Se anche la maggioranza vuole modificarlo è finita.
La cosa però che più mi lascia perplesso, è che alla richiesta delle dimissioni, nessuno(maggioranza+ assessori+vicendidaco)spenda una parola per il vituperato assessore. Traetene voi le conseguenze..
Pace e bene

P.s: scusami se son stato troppo prolisso, ma non potevo raccontarlo altrimenti

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 229   Nuovi› Più recenti»