Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 27 ottobre 2007

Chieste le dimissioni di Ruta. Chi ha ragione?

Pubblico l'intervento di Parusìa, non per la veridicità dei fatti, ma perchè penso possa scatenare il dibattito

per tre motivi sono state chieste le dimissioni all' assessore Ruta:1) le macchine pignorate. Qualcuno qui diceva che la colpa è dell'amministrazione Ammatuna. Non corrisponde a verità. Le rate si pagano con scadenza, mensile o semestrale, non quinquennale o decennale. Ergo, dopo 5 mesi, se non paghi le rete, si portano le macchine. L'assessore di competenza è Ruta, al quale si contesta la poca solerzia. Qualche mese fa si proponeva di spostare soldi da un capitolo(lavori pubblici) all'altro(polizia municipale). L'assessore Amore allora si dichiarò contrario, proprio mentre con i voti della maggioranza lo spostamento di capitoli di bilancio stava avvenendo.2) viene presentata un'interrogazione sulla discarica abusiva. 20 giorni prima era stato stabilito dal civico consesso di affidare il sito. Dopo quasi 3 settimane viene trovata una discarica a cielo aperto. L'assessore di competenza ha visitato il luogo prima di concederne l'affitto? Se si, perchè non ha denunciato il tutto alle autorità di competenza? Svista? Ergo: "sei incompetente!"Nonostante ciò Ruta ha farfugliato qualcosa di incomprensibile, prima di dire di riservarsi, entro 10 giorni, di dare risposta. Ha dichiarato di non sapere se è o meno l'assessore di competenza. Intanto Amore(giustamente)se la rideva. Fabio ha letto lo statuto, ma credo il caso in questione non rientri in merito. Non ricordo se la risposta scritta, per statuto, valga per le interrogazioni urgenti o meno. 3) Il consigliere di maggioranza Luca Ballatore presenta un'interrogazione sul "piano stradale". Un lavoro pianificato da Ruta. Se anche la maggioranza vuole modificarlo è finita. La cosa però che più mi lascia perplesso, è che alla richiesta delle dimissioni, nessuno(maggioranza+ assessori+vicendidaco)spenda una parola per il vituperato assessore. Traetene voi le conseguenze..

200 commenti:

Anonimo ha detto...

nel post di prima,ho cercato di spiegare quello che e' successo realmente ieri in consiglio a proposito della discarica ed altro.
ancora una volta dico che riportate tutto imn modo falso e solo quello che vi conviene. questa non e' democrazia, ma e' vigliaccheria politica.
l'assessore RUTA, e' stato difeso a nome della maggioranza dal consigliere VIVA, e' registrato.
perche' dovete continuare a dire il falso.

Anonimo ha detto...

cortesemente chi riesce a spostare gli interventi nel post di prima a partire dalle 11.00 di oggi, per avere una continuazione logica di cio' che si stava dicendo, altrimenti mi sembra che invece di togliere la parola di nuovo agli anonimi, avete cambiato pagina, per non fare leggere quello che e' stato detto prima, anche perche' non si parla solo di ruta o di quello che e' stato dettto ieri in consiglio,si e' cercato di parlare anche di prodi e mastella del nuovo pd, quindi gradirei che quacuno spostasse gli interventi su questa pagina, vediamo se siete veramente democratici.

inVeritas ha detto...

Calma calma;
Dammi un minuto e riporto gli interventi di prima.Non si è cambiato "pagina" per azzerare gli interventi ma per fare ordine visto che nel post di prima c'erano più di 200 commenti ed era ora di cambiare argomento.

Anonimo ha detto...

Che dire, passo di qua ogni tanto per vedere che si dice e mi accorgo che la fine di Pozzallo è vicina... I miei complimenti a tutti, ho sempre odiato la politica, mi son fatta coinvolgere alle ultime comunali, ma non accadrà MAI e riscrivo Mai più... La polita è solo un pugno di bugie, sbruffoni e false promesse.... E che dire di alcuni dei consiglieri, mi riferisco ad una in particolare, ignorante a "caprazza" si da tante arie... e Stop... Come se non si sa da dove proviene, mah... Salutami Giogetta, sbaglio o è la tua matrigna ahuahuauahau
Povero Sulsenti.... pure lui si è fatto coinvolgere e si è pure montato la testa, tanto da non riuscir a far il suo vero lavoro, abbiam perso il cardiologo mannaggia e ora?
IO MI VERGOGNEREI AL LORO POSTO....

Anonimo ha detto...

al quinto mese Ballatore attacca l'assessore Ruta.
Colpito e affondato.
BRAVO LUCA PER IL CORAGGIO CHE HAI AVUTO

Anonimo ha detto...

Mamma mia che seduta ieri. Altro che Pino show. Al mio tre, scatenate l'inferno, avrebbe detto Russell Crowe nel Gladiatore. Prima Asta, poi Maiolino, infine Sudano hanno protestato per la cosa gravissima successa ieri. L'assessore di competenza, per una discarica abusiva, chi è? Se era in aula, non ha risposto! Se non c'era, fatto gravissimo perchè l'interrogazione è stata fatta parecchi giorni fa ed era un obbligo esserci. Terzo: non è di competenza assessoriale, e lì è ancora più grave...evviva le gite!!!
Se in Svezia succedesse una cosa del genere....
Pace e bene

P.s: uguale a Palmiro Cangini; ripeto:uguale a Palmiro Cangini

Anonimo ha detto...

probabilmente Luca è in procinto di Cambiare Casacca..... Per la nuova non ci sono problemi perchè nel suo guardaroba troverà la casacca di nuova collocazione dato ha aderito a diversi partiti..........

Anonimo ha detto...

parusia, visto che te eri presente, puoi spiegarmi cosa è successo veramente?
per quello che sono riuscito a capire la maggioranza è contro la meggioranza...sarà, forse,l'antiporta di una crisi di governo?...
ciao

Anonimo ha detto...

quello che mi passa per.. invece di fare domande qua e la perchè non ti alzi il cuxo e vieni anche tu in consiglio????

Anonimo ha detto...

parusia perche' cambi le carte in tavola, un buon politico deve dire sempre la verita', non cambiarla x buttare fango. vedi come e' finita la storia di berlusconi , dopo 12 anni assolto! e prodi e mastella invece si assolgono da soli, siete sempre comunisti anche se ora vi siete nascosti dietri il pd ovvero puttaniaio democratico.

Anonimo ha detto...

Dici che sono stato poco obbiettivo? Non ho espresso giudizi! Io ero presente ed ho raccontato ciò che ho visto.
Invece di confutare l'analisi, ancora una volta chi butta fango("siete sempre comunisti anche se ora vi siete nascosti dietri il pd ovvero puttaniaio democratico") non sono io. Mi spiace che ancora una volta non si riesca a capirci, ma in fondo l'importante, in nome della dialettica politica è proprio parlarci allo sfinimento fino a trovare almeno un punto di accordo.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

...Magnifico!!!

Anonimo ha detto...

discarica
il sito di questa discarica e' stato piu' volte sequestrato dai carabinieri,e' stato sempre un punto dove si e' buttato di tutto, consideriamo che c'e' dell'asfalto che proviene dagli ultimi lavori fatti da nele prima delle elezioni,considerate che questo sito e' stato sempre aperto a tutti gli amici di ammatuna tanto che nelle ultime competizioni elettorali, si e' permesso di mettere delle gru con dei cartelloni elettorali del new-boss di pozzallo vicinissimo ad ammatuna, e nonostante le denunce ai vv.uu. e ai cc, nessuno li toglieva, quindi e' stata sempre una discarica, lo sapevano tutti soprattutto i vv.uu, che tutte le mattine prendono le macchine in quel sito, era una cosa risaputa.
l'assessore che doveva rispondere era avveduto che per impegni di lavoro non c'era, c'e' da dire che questa interrogazione doveva essere spostata perche' mancava l'assessore, e comunque spero che i cc indagano, chi ha messo quest'asfalto anche per dare delle risposte a boomerang,sempre nel dire che prima combinano le cose e poi vogliono sapere chi e' stato?
che bello cosi' facendo con le prossime interrogazioni sappiamo tutto quello che hanno combinato in 10 anni di disamministrazione.
altro che pace e bene!

Anonimo ha detto...

Poi, scusate, ma mi vengono in mente man mano.
Ho appositamente, raccontando il CC, fatto via via riferimento alle sedute precedenti(potete anche verificare gli atti) altrimenti si rischia di non capire l'iter che ha portato alle richiese di ieri.
Sono adesso curioso di leggere il comuncato stampa del Comune

Ma che le si dicano le cose successe in questi 10 anni. Ben venga.
Essere criptici, non aiuta a capire a mio avviso. Dire le cose senza fare nomi, senza provare i fatti è come dire: sparo a zero, vediamo chi abbocca

Anonimo ha detto...

ma vi rendete conto che tutto il marcio che c'e in questo comune dipende al 100% da quello che si e' trovato, un comune raso al suolo, un eredita' lasciata da ammatuna & company, ci sono nomi e cognomi,la cosa strana e' che tutti le sanno queste cose, perche' la campagna elettorale che si e' affrontata e' stata da tutte le parti contro R:AMMATUNA,(e' un dato di fatto), pero' in questo blog, non si parla mai dello scempio fatto dall'on.le,si accusano altri. e se questi altri ......erano altri ......credo che oggi parleremo di altre cose.
raga'............................

Anonimo ha detto...

RIPROPONGO UN POST DI IERI CHE NON HA AVUTO RISPOSE DA PARTE SOPRATUTTO DEGLI ADERENTI AL PD

Sono una persona che si sta avvicinando da poco alla politica e sto guardando con interesse il partito democratico. Non ho ancora sciolto le mie riserve perchè se è vero che ci sono delle persone perbene NEL COSTRUENDO PD , chi detiene le chiavi per aprire e chiudere le tante porte E DEI TANTI ARMADIETTI sono i soliti marpioni che si sono rifatti l'abito ma i fili li tirano sempe loro. Ho seguito le primarie e dopo lo scrutinio nei
posti chiave assegnati a livello pregionale e nazionale, tranne qualche eccezione, ci sono andati soliti noti, molti dei quali (saltafosi) hanno al loro attivo la militanza in diversi partiti (a prescindere del loro colore). Adesso ci saranno le cariche provinciali e comunali e solo dopo aver visto gli eletti a queste cariche deciderò se dare il mio modesto contributo al partito (e quello della mia famiglia visto che la pensano allo stesso modo)oppure sbattere la porta ed aspettare tempi migliori. A pozzallo mi auguro che si abbi il coraggio e la forza di estromettere qualche pezzo grosso (nel vero senso del termine) che in passato ha dimostato di pensare ai propri interessi e poco o nulla al servizio dei cittadini. Mi auguro pertanto che le persone serie riescano ad imporsi su quelli che predicano bene ma razzolano male. Poichè ci sono tante persone vicino al pd che scrivono sul blog (Parusia, gianni e altri) vi chiedo a tutti voi di indicare pubblicamente quali sono, a VOSTRO AVVISO, gli uomini migliori che vorreste dentro il Pd. Vi chiedo anche di dare la vostra preferenza anche sul probabile segretario cittadino del PD. SPERO CHE MOLTI INTERVENGANO IN MODO SERIO CON LE LORO RIFLESSIONI, CRITICHE, APPREZZAMENTI .....
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Era IDEA DI CENTRARLO E NON IDEA DI CENTRO...inveritas arrusbbigghiti!!!

ta stai muccannu nu blog!

al quinto mese Ballatore attacca l'assessore Ruta.
Colpito e affondato.
BRAVO LUCA PER IL CORAGGIO CHE HAI AVUTO

Unknown ha detto...

Mario, non ho voluto non risponderti; pensavo solo che il tuo intervento si indirizzasse ad altri. Non posso, in quanto membro del comitato promotore risponderti sugli uomini migliori. E' la gente che decide, con le primarie, chi vuole. Perteando io sono uno di quelli che vorrebbe le primarie ogni qualvolta ci siano candidatura da decidere.
Penso che il discorso su Prodi e Mastella sia diverso da quello su Berlusconi e Previti. Mastella è indagato a Roma, resta di sicuro la decisione Shock di togliere l'inchiesta a DE Magistris, che non condivido affatto. Bisogna essere autocritici e dire che ogni partito ed ogni coalizione ha i suoi limiti. Tutti sono sull'occhio del ciclone, e se ogni qualvolta ci si appella al legittimo sospetto, è finita.
Sul governo: a mio avviso il protocollo welfare è perfettibile, ma al momento è un grosso passo in avanti.Poi, è essenziale che si facciano almeno due cose: la riforma elettorale e che si ponga fine alla vicenda del conflitto di interessi.
Sulla politica locale. Forza Italia esce dalla maggioranza modicana, è Nino Minardo stesso a prendere le distanze, comunicandolo a Torchi, per colpa dell'MPA. Scarso(pres del cc) continua a non dimettersi) e i forzisti si chiamano fuori.
A pozzallo, non capisco ancora a che gioco si stia giocando.
A mio avviso è legettimo dire(nel pensiero MPA sia chiaro) le colpe sono dell'amministrazione precedente. Ma questo prende forza solo se accompagnato da una solita azione governativa. Va bene, come scusa, per i primi 100 fatidici giorni, poi tutto cade. Alle istanze di cittadini, consiglieri ecc, non potete continuare a rispondere così. Siete al governo ormai da sei mesi, adesso basta!!!!
Anonimo delle 14:32, nel ricordarti che non sono nè un politico, nè tanto mento aggettivabile con "buon", volevo che tu(non so se eri presente ieri) ci dessi la tua versione dei fatti. Vediamo se si riescono a trovare, fra opposizione e maggioranza, punti di raccordo.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

UNO NON PUO' FARE OPPOSIZIONE CHE LO MANDATE COME LE STREGHE AL ROGO. UNO NON PUO' DIRE COSA PENSA PERCHE' GLI DITE CHE BUTTA FANGO. RAGAZZI RESISTETE, PUEBLO UNIDO.
MEGLIO SENTIRSI DARE DEI COMUNISTI CHE MPAINI. VERGOGNATEVI. PER COLPA VOSTRA AVREMO BISOGNO DI ALTRI 20 ANNI PER RIAQUISTARE UNA POSIZIONE. VERGOGNATEVI DAVVERO

Unknown ha detto...

Aspetta un attimo anonimo. Non fa parte del mio modo di relazionarmi, buttare fango sulle persone. Questo non vuol dire che sia affetto da sindrome da "buonismo" nè tantomeno che sia un garantista per forza-perchè-così-piace-alla-gente.
Io non ho espresso infatti il mio essere d'accordo con le richieste di dimissionei. Ho semplicemente(e solo perchè richiesto) scritto ciò che ho visto e sentito ieri.
Se tu, anonimo delle 15:10, rispondi a loro con gli stessi termini, non possiamo sperare di aprire il dialogo...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Il buon Sulsenti poco dopo essere stato eletto e con la granitica maggioranza di 12 consiglieri, intuendo (almeno questo!) la sua debolezza strutturale in campo politico/amministrativo/gestionale/programmatico, mette in atto la seguente strategia:
-contatta Drago per avere un appoggio politico consistente, promette l'Assessorato a La Pira, ed ad altri, ma nel frattempo sterilizza l'opposizione del La Pira;
-si tiene in contatto con Forza Italia per eventali alleanze organiche, sterilizando nel frattempo l'opposizione di Zocco e Ciacera;
-Fa accordi ad personam con altri consiglieri per sterilizzare la loro opposizione.
A questo punto l'analisi è presto fatta:
E' TERRORIZZATO DA UNA QUALSIASI OPPOSIZIONE.
Il discorso si fa molto più complicato. la prima spontanea domanda è: PERCHE'???
Invece di pensare a Governare a perso tempo cercando di neutralizzare l'opposizione.
Il risultato è quello sotto gli ochhi di tutti, non governa ed ha una opposizione che lo sta demolendo.
Penso si stia per colpire Ruta in quanto lo stesso era già oggetto di analisi per una sua eventulae epurazione. A questo punto del gioco che fa???
1) Lo tiene facendo un torto a se stesso (in gergo se lo suca!!!)
2) oppure lo da in pasto alle opposizioni???
Alla fine non resisto, lo devo dire AFFUNNARRU

Anonimo ha detto...

HO SCRITTO A SENZA H MI DIMETTO

Anonimo ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/notizia.asp?id=554&cat=Politica&testo=medio

Ipazia ha detto...

Cosi' parlo' il piduista.
NO AL DIALOGO SU MODIFICHE LEGGE ELETTORALE

"Si va a votare con questa legge. Non esiste alcuna possibilità di dialogare. Questa legge ci offre un arma importante, sapere che il Pd non può che allearsi con la sinistra radicale". Silvio Berlusconi, conversando con l'ANSA al termine della festa di compleanno della portavoce di Roberto Maroni, ribadisce il suo veto a ogni modifica dell'attuale legge elettorale.



Non entro nel merito, faccio solo notare che, al piduista mafioso, interessano solo i cazzi suoi.

Altroche' il paese, a meno che non sia Arcore.

Unknown ha detto...

La legge elettorale va fatto lo stesso e subito. An voterà con la maggioranza, quindi lo psiconano può solo rilasciare dichiarazioni di questo tipo

Anonimo ha detto...

DAL CORRIEREDIRAGUSA.IT

"L´assessore Vincenzo Ruta
si deve dimettere per la sua
incompetenza"

Il consigliere di minoranza lamenta scarsi risultati amministrativi

Antonio Di Raimondo

“L’assessore alla polizia municipale Vincenzo Ruta si deve dimettere con effetto immediato per la sua manifesta incompetenza concretizzatasi in uno scarso rendimento e nelle gravi insufficienze registratesi sul piano programmatico amministrativo”. Non usa mezzi termini il consigliere della minoranza Pino Asta, motivando la sua drastica richiesta.

Asta elenca con dovizia di particolari le vicende che hanno visto protagonista, in negativo, l’assessore Ruta. Dall’incresciosa vicenda della discarica abusiva scoperta dalla Guardia di finanza nei pressi dell’autoparco comunale, e di cui pare l’amministrazione fosse a conoscenza della discutibile destinazione del sito, di proprietà dell’Asi. Proprio in merito al cambio di destinazione, l’assessore non avrebbe fornito risposta alcuna nell’ambito del dibattito in consiglio comunale, come ribadito nel suo documento dallo stesso Asta.

Il consigliere parla poi della paradossale vicenda delle auto della polizia municipale, ritirate dalla circolazione dal fornitore per mancati pagamenti e sostituiti con mezzi obsoleti accantonati da tempo dalla polizia municipale di Vittoria, la cui scritta sbiadita campeggia sulle auto che circolano nella cittadina marinara. Ruta avrebbe risposto di non essere riuscito a trattenere le auto, pur saldando il debito al fornitore. Nessuna risposta infine sui suggerimento del consigliere diIdea di Centro Luca Ballatore per migliorare il piano del traffico varato dallo stesso Ruta.

Alla luce di tutto questo Pino Asta invoca le dimissioni immediate di Ruta, di cui si attende adesso la reazione.

Anonimo ha detto...

mirato.... colpito..... affondato..

per sviare dall'estate pozzallese dovevano per forza trovare il caprone espiatorio...
e bravo Ballatore

Anonimo ha detto...

Non capisco perché l’opposizione stia facendo tanto baccano per nulla. Sulla discarica, Ruta ha detto in consiglio che l’attuale giunta ha avviato delle indagini amministrative in quanto quelle penali non sono ascrivibili a noi. Sulle auto dei vigili, c’era un ammanco di 11 mila euro della passata amministrazione che abbiamo ripianato, intavolando delle trattative con la ditta che fornisce le auto al comune per i vigili, la Savarent di Torino, con le “vecchie” auto che non potevano essere trattenute a causa di un decreto ingiuntivo per debiti pregressi, nel periodo in cui Asta stava con la maggioranza. Asta farebbe meglio ad occuparsi seriamente della città piuttosto che farneticare su comunicati stampa dove perde il suo tempo.



"Siete solo buoni a raccogliere le olive...in questo periodo, alla Zabbatana, c'è ne sono di buone..."

Anonimo ha detto...

Montezemolo: "Da 12 anni
il Paese non è governato"
"No alle elezioni senza una nuova legge elettorale"


Luca Cordero di Montezemolo
CASERTA - "Questo governo non è in grado neanche di tagliare le cravatte di due centimetri. Non è in grado di tagliare nulla. Non c'è coesione. Ma abbiamo bisogno che il governo governi, che prenda delle decisioni, qualsiasi esse siano". L'allarme di Luca Cordero di Montezemolo viene lanciato da Caserta dal palco del Forum della 'Piccola industria'. Il Paese, dice il presidente di Confindustria, "non è governato. Da 12 anni è impossibile prendere decisioni di fondo". E ribadisce il suo no alle elezioni senza prima mettere a punto una nuova legge elettorale. "Non si può tornare al voto lasciando il Paese così com'è". La priorità, ribadisce, è quella di cambiare la legge elettorale, senza però "fare una riforma all'amatriciana".
"Non è un bello spettacolo quello che la politica italiana sta dando in questi giorni - dice - e non sarebbe una bella prospettiva quella di tornare al voto condannando il Paese ad un altro periodo incerto e confuso, chiunque fosse il vincitore. Dobbiamo uscire dall'idea che ogni volta sia meglio andare a nuove elezioni senza affrontare i veri problemi invece che attuare le grandi riforme di cui abbiamo bisogno".

"Non sono contento di un paese che vede il proprio futuro politico con la Brambilla e con Grillo, non mi sta bene, non ci sta bene", scandisce Montezemolo. "Abbiamo il diritto di chiedere - prosegue - una politica forte, autorevole, una classe dirigente che sia in grado di pensare al futuro del paese e non solo alle elezioni del prossimo mese, come se fosse il modo di risolvere i problemi".

Proprio la "continua campagna elettorale" con cui si confronta il paese dal 2004 è stata bocciata da Montezemolo. Che non ha esitato a chiamare in causa l'opposizione. "Io vorrei chiedere, con rispetto, all'opposizione di questo paese, dopo che è stato al governo 5 anni, cosa intende fare per il futuro - ha affermato il leader degli industriali - Perché bisogna ricordare che a Bari nel 2004 ci fu detto che entro il 2006 l'Irap sarebbe stata azzerata e a Caserta che ci sarebbe stato un intervento sulla pressione fiscale. Ora, dal centrodestra - ha proseguito - l'Irap non è stata neppure sfiorata, e attendiamo di sapere dal centrosinistra cosa si intende fare per alleviare il peso fiscale insopportabile per il paese".

(27 ottobre 2007)

Anonimo ha detto...

U ZZITU RI MARGOT HA DETTO
DAL CORRIEREDIRAGUSA.IT

"L´assessore Vincenzo Ruta
si deve dimettere per la sua
incompetenza"

Il consigliere di minoranza lamenta scarsi risultati amministrativi

Antonio Di Raimondo

“L’assessore alla polizia municipale Vincenzo Ruta si deve dimettere con effetto immediato per la sua manifesta incompetenza concretizzatasi in uno scarso rendimento e nelle gravi insufficienze registratesi sul piano programmatico amministrativo”. Non usa mezzi termini il consigliere della minoranza Pino Asta, motivando la sua drastica richiesta.


Asta elenca con dovizia di particolari le vicende che hanno visto protagonista, in negativo, l’assessore Ruta. Dall’incresciosa vicenda della discarica abusiva scoperta dalla Guardia di finanza nei pressi dell’autoparco comunale, e di cui pare l’amministrazione fosse a conoscenza della discutibile destinazione del sito, di proprietà dell’Asi. Proprio in merito al cambio di destinazione, l’assessore non avrebbe fornito risposta alcuna nell’ambito del dibattito in consiglio comunale, come ribadito nel suo documento dallo stesso Asta...... eccetera eccetera eccetera.

'Nsumma ..... Maiolinu e Suranu fannu casinu, Pinu Asta cumpari no teleggionnali, e iddi su cuntenti.
Ruta nun si dimetti, e tuttu resta com'è. Cu cci varagna?

Anonimo ha detto...

qualcuno ha notizie del majoretto???
quello se la spassa negli states e qui stanno inabissandosi tutti.
Quello più lungo "ci doveva appricare meglio" ed è affondato per primo.

Anonimo ha detto...

esultavamo perchè era partito. va sempre peggio, quindi si può tranquillamente parlare di squadra del mal governo...andate tutti negli states

Anonimo ha detto...

lasciateci Ruta per carità. almeno ci divertiamo

Anonimo ha detto...

Non capisco perché l’opposizione stia facendo tanto baccano per nulla. Sulla discarica, Ruta ha detto in consiglio che l’attuale giunta ha avviato delle indagini amministrative in quanto quelle penali non sono ascrivibili a noi. Sulle auto dei vigili, c’era un ammanco di 11 mila euro della passata amministrazione che abbiamo ripianato, intavolando delle trattative con la ditta che fornisce le auto al comune per i vigili, la Savarent di Torino, con le “vecchie” auto che non potevano essere trattenute a causa di un decreto ingiuntivo per debiti pregressi, nel periodo in cui Asta stava con la maggioranza. Asta farebbe meglio ad occuparsi seriamente della città piuttosto che farneticare su comunicati stampa dove perde il suo tempo.



"Siete solo buoni a raccogliere le olive...in questo periodo, alla Zabbatana, c'è ne sono di buone..."

Anonimo ha detto...

Forza Italia fuori dalla maggioranza di centrodestra a palazzo San Domenico. Il sindaco Torchi convoca immediatamente un incontro della coalizione per domattina. Era prevedibile una mossa del genere da parte degli "azzurri" perchè, le loro richieste non sono state accolte dal principale alleato, l'Udc. Forza Italia ha chiesto le dimissioni dell'assessore ai Servizi Sociali, Federico Mavilla e del presidente del consiglio comunale, Enzo Scarso, perchè transitati nelle file del Movimento per l'Autonomia e, dunque, occuperebbero ancora dei ruoli che - in campagna elettorale - sono stati promessi agli "azzurri". Ieri mattina, il partito ha diffuso una nota con la quale "si ritiene libero politicamente ed amministrativamente" dalla coalizione di centrodestra. "La fuoriuscita da Forza Italia di quattro consiglieri comunali - dice il commissario cittadino del partito, Nino Minardo - ha determinato la necessità di un confronto aperto tra le forze di maggioranza. Forza Italia ha posto responsabilmente, e nei tempi corretti, poche e chiare questioni, legate al rispetto dei patti preelettorali, alla coerenza dei percorsi ed ai nuovi equilibri determinati da quelle scelte, alla luce della nuova geografia del consiglio comunale. Già al primo tavolo tecnico - aggiunge Minardo - Forza Italia non ha posto alcun ultimatum ed ha dimostrato, invece, apertura e disponibilità al dialogo, nell'interesse dell'armonia fra i partiti di governo di questa città, con l'unico obiettivo che è Modica e il suo futuro. Constatiamo, però, una fase di stallo del percorso di verifica politico-amministrativa al comune. Una fase di preoccupante stallo, legata ad una tattica dilatoria nei tempi, che non può trovarci d'accordo. Un'atteggiamento - conclude il commissario "forzista" - che dimostra un'assoluta mancanza di rispetto nei confronti del nostro partito e che sta determinando preoccupanti ripercussioni nella vita politico-amministrativa a solo danno della città". Domani, al tavolo politico la necessità di un chiarimento immediato anche perchè la maggioranza non si può fare trovata impreparata alla riunione consiliare di domani sera quando, in scaletta, ci sono argomenti determinanti per la vita stessa della civica assise.

Anonimo ha detto...

muorika zonna...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Non sparate sulla CROCE RUTA

Anonimo ha detto...

la colpa non è di ruta, ma di chi lo ha messo lì e adesso non lo sa consigliare

Anonimo ha detto...

ahahahhahahhahahahhaaah...siete in opposizione pure col cervello... e la gente sta capendo quanto marciume avete prodotto in questi anni...

Liberi dai ladri!!!!!

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahaha
avete truccato i conti, vi siete fatti fregare le macchine, avete fatto finta di niente sulla discarica, avete fatto fare le fontanelle agli amici per una cifra enorme, in provincia avete fatto ridere tutti, come i vostri compagni di partito di modica e vittoria. siete ridicoli lo sapete, e ve ne vantate pure....
saranno 5 anni di grosse risate

Walt Whitman ha detto...

A Berlusconi, Prodi e Grillo. Ai giornalisti e ai lettori venduti. Ai telegiornali manipolati ed al pubblico assuefatto. Ai processi manipolati, dalla Citami a De Magistris. A chi accusò Falcone, Borsellino, Ingroia e Caselli; a chi si schierò con gli altri, i congelatori dei processi. A quelli che credono che Cuffaro avrà un processo regolare e realmente vorrà essere condannato dai PM(forza Morvillo).
A chi incontra Dell'Utri e gli porge la mano, e a chi nn da la mano a Sylos Labini che si rifiutò di lavorare con Salvo Lima. A chi dice che Berlusconi ed Andreotti sono stati assolti. A chi i giudicili compra li infanga. A chi non ha ripseto della magistratura. A chi definì Marco Biagi un Rompicoglioni. A chi come Caruso non dovrebbestare in parlmento. Al partito della Rifondazione Comunista che fu l'unico del Centro Sinistra ad astenersi quando la Casa delle Libertà propose un ddl per non far candidare Caselli. Ai Ds, che in Campania sono potere. All'Udc Siciliana e alla lega lombarda.A Di pietro che dà la caccia ai criminali e poi vota per la società per lo stretto(bella coerenza). Alla Margherita che ai congressi fa votare i morti. A Forza Italia, partito che nasce per non fare condannare i lestofanti. A chi sputa nel piatto dove mangia, e achi non rispetta il piatto dei fratelli africani...

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare

Anonimo ha detto...

Hoka Hey!

Anonimo ha detto...

walt whitman,
bravo

si cambiera ,vedrai che cambierà con la tua volontà e di quelli che leggeranno il tuo scritto

un anonimo che non fa politica

Anonimo ha detto...

si cambierà L'assessore??????

Anonimo ha detto...

x Walt Witman,

bravo, ce ne vorrebbero tantissimi
come te.

Saluti
CD

Anonimo ha detto...

Coraggio, si stà liberando un posto di assessore....io stò ancora aspettando di essere sistemato...chissà che finalmente non tocchi a me!!!!W Sulsenti!W l'MPA!

Anonimo ha detto...

il post dice chi ha ragione???

ma secondo voi uno con la faccia da ruta potrebbe mai avere ragione???

Anonimo ha detto...

one sunday morning
i buy a muturin
with 3 marchs and one cateen
that was just my ruin

Anonimo ha detto...

Povero Ruta....
però se lo merita.
Pino Asta ... Bumaye!
Maio_ly... Bumaye!
Su_dan... Bumaye!
Fa_bry... Bumaye!
Zocc_Pisan....Bum....ehm.... nenti, lassa stari.

Anonimo ha detto...

complimenti al neonato PD..davvero una bella dimostrazione di garanzia e democrazia e tutte le demagogie che volete queste entrate a gambatesa sulla Forleo e su De Magistris
Vergognatevi di sostenere queste macchine massoniche, bisogna distruggerle queste porcherie non entrarne a far parte
http://it.youtube.com/watch?v=da6y-9guFLE

Walt Whitman ha detto...

Massioneria, Piduismo. Non è certo la strumentalizzazione delle lacrime che in questo periodo storico ci rinfranca
. Chi può rivendicare una verginità politica? Dalla Destra di Storace al PRC, chi può farlo?
Il problema non sono i partiti, ma gli uomini che ne fanno un uso strumentale. In mezzo un potente sedativo, il Grillismo. Benissimo sui propositi, non c'è che dire; fors'anche in parte dei contenuti. Ma con che strumenti e con che prospettive? I bollini? Anche Mussolini ebbe un'idea simile: e nacquero i fasci. Anche Stalin, dopo aver definitivamente eliminato Lenin, fece grossomodo la stessa cosa. Vi scrivono sui giornali populismo. Alla Peron, non alla Fidel però.
C'è una pagina bellissima della storia politica Cilena. Era l'11 settembre(proprio lui). Allende attende l'esercito di Pinochet nel suo ufficio presidenziale: "Viva il Cile! Viva il popolo! Viva i lavoratori! Queste sono le mie ultime parole e ho la certezza che il mio sacrificio non sarà vano. Ho la certezza che, per lo meno, ci sarà una lezione morale che castigherà la vigliaccheria, la codardia e il tradimento". Il comunicato in diretta radio si interrompe. I militari entrano, sparano, lo uccidono. Le armi ancora una volta hanno la meglio...come con Moro, come con Falcone, Cassarà, Dalla Chiesa, Spampinato, Borsellino, D'Antona e Biagi....
Il terzo livello non esite, ricordatevelo....

Ipazia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ipazia ha detto...

Secondo me, tutti quanti noi elettori, dovremmo dare il voto all'ultimo della lista.....
Solo in questo modo potrà avverarsi un vero cambiamento di elemnti e mandare quindi tutti i vecchi a casa....

Walt Whitman ha detto...

ipazia; ma siamo poi così sicuri che gli ultimi della lista siano meritevoli? Siamo così sicuri che TUTTO il "vecchio" è marciume?
O magari, con le preferenze, vinceranno i ricchi, o comunque colori i quali potranno permettersi gli sfarsi di campagne elettorali finanziate dai poteri forti!?
Anzitutto son d'accordo con Parusia: primarie a tutti i livelli. Tanto per cominciare scegliamoci gli organi locali. Non mandiamo lì i marpioni. Mandiamo gente fresca, anche se inesperiente. Il danno e l'esperienza partitica non sono pari a quella parlamentare. Ecco perchè poi siamo costretti a sopportare chi ci governa. Senza più laboratori politici.Tutti allo sbando, ecco che anche i migliori propositi vanno a quel paese

Anonimo ha detto...

sig. walt witman lei delira:dice:"Non è certo la strumentalizzazione delle lacrime che in questo periodo storico ci rinfranca", è una frase che non ha senso, non vuol dire niente, finiamola di fare i finti intellettuali di sinistra e pensiamo alle cose concrete, qua c'è un colpo di stato in atto, il diritto in questo paese sta subendo la spallata definitiva e ad opera proprio della parte politica che del diritto e dell'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge dovrebbe fare la sua bandiera. I tempi cambiano è vero, non dobbiamo piangere ancora sul cadavere di Moro o dei martiri della Resistenza oggi così oltraggiati(e vada anche questo, anche se un paese che perde la sua memoria è perdente in partenza) ma possibile che non riuscite a vedere il marcio?Possibile che a voi interessino solo questi beceri simboli, il campanile, la croce la bandiera, il cipresso, ma cosa c'è dietro?

Anonimo ha detto...

Ah le famose spallate.....parli come Silvio

Anonimo ha detto...

anonimo del 29 ottobre 2007 0,35
non riesco a capire il suo scritto.
Non dobbiamo piangere su Moro neanche sui martiri della resistenza;
ma non dobbiamo dimenticarli
E solamente rispettando la storia che un paese puo avanzare nel giusto senso.
Guardi un po meglio Pozzallo e se ne renderà conto .
Un materialismo e un affarismo a tutti i livelli
I piccoli interessi personali hanno sfigurato la cittàdina ;
Questo blog almeno ha il pregio di far parlare i giovani è sono soddisfatto di leggere degli articoli
di diverse sfumature politiche anche se non sempre condivise.
Non sono i partiti politici che cambieranno le cose ,ma gli uomini che riusciranno a spazzare via il marcio.

Anonimo ha detto...

bella idea di votare gli ultimi delle liste...
se osservate mpa e cuore a pozzallo.. sono stati eletti/e se seste settime linee, e se scendevamo ancora non si sa cosa trovavamo.
Se pensi che una prima linea era Ruta (il dimissionando)...
Ipazia scegli un altro metodo

Ipazia ha detto...

Oddio, io veramente parlavo a livello governativo , del parlamento e compagnia bella....dove cmq l'ultimo della lista è in ogni caso competente in materia, di certo non un pincopallino qualsiasi....
Per le elezioni locali è ovvio che questo sistema non può funzionare visto che le persone competenti (o che dovrebbero essere tali) sono nelle prime posizioni e che tutti gli altri servono solo per completare le liste......
Poi per quanto riguarda gli assessori, se non si smette di dare incarichi ai "soliti noti" o portarsi dietro gente per favoritismi, credo che non si riuscirà mai a trovare risoluzioni ai problemi...
Favoritismi che avvengono gia in periodo elettorale....
E lo sappiamo....
E lo ri-sappiamo....

Anonimo ha detto...

ci sarebbe da pensare: dovrebbe dimettersi Ruta o Il consigliere che ha proposto le dimissioni: vi ricordo che negli ultimi 7 o 8 anni ha cambiato partiti e casacche al miglior offerente, sempre con la stessa tattica: opposizione, attacco, cambio di casacca e favori. Vergogna. Per il nuovo PD: mi risulta che a Siracusa uno dei delegati sia un certo FOTI che di Cuffaro ne fa 5. Ma il PD non era il nuovo? Qualcuno mi dia una risposta Parusia o Gianni Scala

Unknown ha detto...

Posso solo dirti che non lo conosco e non so neppure se sia delegato o meno.
Nessuno qui rivendica un PD immacolato. Meglio:parlo per me!
Sentire ieri il nome di Pomicino mi ha fatto saltare dalla sedia.
Vedere magari della gente che non "merita" andare ad occupare ruoli che forse spetterebbero ad altri, fa sempre riflettere. Il PD non nasce come un vaccino per il grande male dell'Italia, ma con la vocazione al riscatto si.
A mio avviso poi, i ragionamenti per un partito di massa, vengono sempre fatti a più livelli. Esclusi Lega ed MPA, quasi tutti gli altri sono incontrollabili perchè vanno da Bolzano a Pachino. Sta agli uomini onesti e che si battono per la legalità dimostrare più dei simboli che hanno alle spalle che una voglia di riscatto, di rivalsa è possibile.
C'è chi, per sensibilità, lo fa nel centrosinistra, chi nel centrodestra. Con modi differenti, con riflessioni diverse, ma come diceva giustamente Walt, nessuno, e dico NESSUNO può rivendicare una verginità poitica. Il PD partito degli immacolati, dei puri? falso.
Anche al suo interno ci sono o ci saranno le mele marce. L'obbiettivo di chi crede VERAMENTE nel progetto è quello di fare in modo che ci siano sempre meno vermi e più mele sane.
Magari non si riuscirà nell'intento, ma basta già dire di averci provato. E se ognuno facesse una riflessione seria nei partiti in cui milita, si riconosce o solo simpatizza, forse quel dialogo fra qualche anno sarà possibile anche fra le diverse coalizioni per il bene del Paese.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

grande parusia, ora però tocca a te far prevalere la tua linea qui a Pozzallo

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/sport/calcio/rossi-lotito/lotito-previti/lotito-previti.html

Anonimo ha detto...

COLPO DI SCENA!!
RUTA E' STATO SCARICATO...

Anonimo ha detto...

Pino Asta ... Bumaye!
Maio_ly... Bumaye!
Su_dan... Bumaye!
Fa_bry... Bumaye!

Unknown ha detto...

Si, ma scaricato dove? Nella discarica abusiva? =)

Anonimo ha detto...

ci sarebbe da pensare: dovrebbe dimettersi Ruta o Il consigliere che ha proposto le dimissioni: vi ricordo che negli ultimi 7 o 8 anni ha cambiato partiti e casacche al miglior offerente, sempre con la stessa tattica: opposizione, attacco, cambio di casacca e favori. Vergogna.

MA IL CONSIGLIERE CHE HA CHIESTO LE DIMISSIONI E' ASTA NON BALLATORE.

Anonimo ha detto...

Parusia la sua è una visione molto buonista e che svincola da problema reale, qui non si discute dell'onestà o meno di frange del partito ma della collusione con la mafia della sua classe dirigente..vogliamo riparlare per l'ennesima volta delle famose telefonate?"allora abbiamo una banca?""sto abbottonatissimo?"queste persone vanno eliminate sottolineo eliminate dalla scena politica per il bene del paese altro che riformismo e rinnovatismo.Cosa diceva Borsellino?"la guerra alla mafia si combatte in sicilia ma si vince a Roma", credo che sia una conclusione molto più sensata del suo "pace e bene".

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=OdXTmat9qNw

Unknown ha detto...

Il problema Unipol o delle scalate RCS, anzitutto è slegato da quel che comunemente chiamiamo intrecci mafia politica. Ognuno, dicevo, a più livelli, ha le mani in pasta: chi con le Mafie, chi con le Lobbies ecc ecc.
Abbiamo una eccezionale comissione parlamentare antimafia, almeno nel ruolo di Presidente(Forgione) e Vicepresidente(Lumìa) che hanno prodotto in un anno 3 disegni di leggi. Visto che la Mafia qui non la si combatte, anzi, la si foraggia, il problema va visto da prospettive diverse. Un parlamento con 24(previti ha fatto le valigie) è motivo di vergona per tutti noi, di destra, sinistra, centro e anche "niente". Frutto di unalegge elettorale varata proprio per garantire l'immunità alla casta politica.
E' inutile appigliarci alle telefonate quando poi il parlamento(bipartisan, con escluso solo qualcuno) vota una legge "contro i giornalisti".
E' abominevoli che Berlusconi osi parlare male di Mastella, un sant'uomo se si pensa a ciò che il Cavaliere rappresenta. Ed è questa la beffa e la logica conseguenza della legge Calderoli. Per non lasciare ancora in mano al berlusconismo l'Italia, si fanno i patti con il Diavolo. Ma qualcosa è cambiato, sia nell'Unione che nella CDL. Adesso anche An pensa sia arrivato il momento di sbarazzarsi di chi con l'1% può ricattare la maggioranza governativa del paese.

PACE E BENE

Anonimo ha detto...

si fanno i patti col diavolo o si è il Diavolo? cito dal blog di Grillo:"Clementina ha ricevuto molte minacce, una di queste: “Preannunciava entro la fine dell'estate la morte di entrambi i miei genitori, che effettivamente morirono in un incidente stradale il 25 agosto 2005", considerata una fatalità. Un'altra la riguardava direttamente: “Se non fossi stata attenta analoga sorte sarebbe toccata a me e a mio marito". L'incidente fu preceduto da un incendio “doloso” che devastò l'azienda agricola e la casa di famiglia."

Personalmente sono senza parole, vi invidio se voi ne avete ancora, anch'io pensavo che questo centro sinistra sarebbe riuscito a cambiare qualcosa ma sta facendo le stesse identiche cose di Berlusconi.

Anonimo ha detto...

e lo scandaloso disegno di legge sul web, la ormai famosa in tutto il mondo "legge Levi-Prodi", ma stiamo scherzando? la sinistra che mette il bavaglio ai suoi elettori..ragazzi il punto è questo, la mafia non è più il clan e la coppola, quelli sono gli esecutori, i pesci medi, per vedere quella vera, i mandanti, dobbiamo guardare molto più in alto..basta guardare il volume d'affari che riesce ad avere ogni anno in Italia per capire come lo Stato se lo sia già comprato da un pezzo.

Anonimo ha detto...

presso la discarica abusiva è stato rinvenuto un uomo di origine indoeuropea di mt 2, è in stato confusionale e continua a ripetere ATTA E BADDADORE
ATTA E BADDADORE
ATTA E BADDADORE
ATTA E BADDADORE
ATTA E BADDADORE
al momento si sconosce l'origine ed il misterioso significato di quanto ripetuto.

Gianni Scala ha detto...

Per rispondere all'anonimo 9.18.
Mi piacciono queste provocazioni: sempre ad infangare il PD, sempre a criticare " e questo così e questo colì". Ma perchè dalle altre parti come funziona? Abbiamo come segretario Veltroni, che è rappresentativo, uomo preciso e corretto. Cosa dovrebbero dire quelli di FI che hanno Berlusconi? O i sostenitori di Cuffaro? O i Lombardiani? E ci venite a raccontare che uno aderente di Siracusa (questo Foti!) renderebbe il PD indegno? Non accettiamo lezioni morali da nessuno, soprattutto da altri aderenti o simpatizzanti a partiti politici. Il pd rispetta gli avversari, ed esige il rispetto degli altri.
Non nascondo il fatto che non tutto è rosa e fiori, ma certo nel PD i "cattivi" sono una sporadica minoranza...negli altri partiti non lo so! Sono discorsi stupidi e futili, che non nascondono una certa invidia per gli importanti risultati. Voglio ricordare che il PD è primo partito in Sicilia per numero di parlamentari (28 su 90!). Non credo sia poco in una regione storicamente di centro-destra

Anonimo ha detto...

Gianni dice:"Non nascondo il fatto che non tutto è rosa e fiori, ma certo nel PD i "cattivi" sono una sporadica minoranza...negli altri partiti non lo so! Sono discorsi stupidi e futili, che non nascondono una certa invidia per gli importanti risultati."

insomma Gianni...qua si tratta di un piano sovversivo contro lo Stato di diritto, stanno (loro..capisco le tue buone intenzioni) minando alle fondamenta costituzionali, ma possibile che non riuscite a vedere e sapete dire soltanto Berlusconi?Al posto di Berlusconi vincerebbe chiunque perchè questo centro-sinistra fa le sue stesse cose, con la differenza che non ha le televisioni e il suo potere economico. Veltroni può essere pure una brava persona ma può bastare?Io non mi arrendo, non voglio consegnare a mio figlio un paese così, magari qualcuno preferisce consegnare un "fortino" ma io sono veramente di sinistra, apprezzo l'operato dei giudici e le loro morti non voglio che rimangano invano.

Unknown ha detto...

Non vorrei si fraintendesse il mio pensiero. Nella lotta alla legalità, alle mafie in genere(la prima "aziende italiana", altro che cravatte e Confindustria) serve l'unità politica(non partitica) e più aggettivi infiliamo dentro, più rischiamo di confonderci e confondere.
Io ricordo , quandoil procuratore Vigna doveva lasciare per anzianità si scatenò la corsa alla procura. Caselli e Grasso su tutti. L'opera mediatica volta ad infangare il primo(colui che distrusse il terrorismo, che salvò la procura edl dopo stragi) e la legge per prolungare la permanenza di Vigna furono quanto di più anticostituzionale si potesse fare. All'epoca il centrosinistra votò contro, ma Rifondazione a favore. E persino in FI ci furono proteste per quella legge. Voglio dire che tutti sono coinvolti. Certo, qualcuno in maniera maggiore, qualcun altro in maniera minore. Vi invito a leggere "Gli intoccabili",per chi ancora non lo avesse fatto. Travaglio è Lodato tracciano uno spaccato inquietante, citando gli atti e facendo emergere serie responsabilità di Giudici, Politici, magistrati, poliziotti ecc ecc
Pace e bene

Gianni Scala ha detto...

piano sovversivo contro lo stato di diritto mi sembra eccessivo. Non dimentichiamo che il popolo sovrano sceglie chi ci rappresenta. L'ho sempre detto che dipende da noi scegliere bene. Chi governa non c'è per caso, ma è lì per nostro volere.
L'avversario del PD non è certo solo berlusconi. Solo che il PD nasce senza offendere nessuno e senza attaccare, venendo ricompensato con insulti, sberleffi e pernacchie. Non dico di rispettare me (anche se come io rispetto gli altri vorrei essere rispettato), ma 3,5 milioni di persone. Se siamo ancora un paese democratico queste cifre dovrebbero farci riflettere, e tanto!

Anonimo ha detto...

3,5 milioni di persone...però quando va in piazza Grillo e raccoglie il malcontento di 1milione di italiani, quando riesce a raccogliere ben 350mila firme, autenticate da un notaio in ogni singolo gazebo, persone che si schierano contro il sistema senza la paura di diventare nemico dei baronetti politici locali..bè quello è populismo, è demagogia, è fascismo(!) ma come si fa ad avere solo il coraggio di dire certe cose?3,5 milioni di persone ma si votava perfino senza carta d'identità, votavano tutti dai 16 anni in poi e schede chiuse, dove i candidati erano scelti già da prima e si sapeva già l'esito, è democrazia questa? Anche Berlusconi offrendo panini e gite gratis riesce ad avere 1milione di persone a Roma, anche al Family Day c'erano tantissime persone ma datemi pure del fascista, io quelle piazze non voglio ascoltarle, io voglio che sia fatta piazza pulita dal marciume e dall'ipocrisia di chi ci rappresenta.Sarò un idealista, un utopista ma da questa classe politica non può uscire niente di buono, eppoi che novità è sto PD? Sono la metà del partito più forte d'Italia (la DC) con un piccolo restyling(ma ci sono sempre gli stessi, De Mita docet..) e l'eredità frantumata del partito di massa più forte d'Europa (il PCI), 3,5 milioni di persone, nonostante il sistema clientelare che hanno creato da 50 anni a questa parte mi sembrano veramente pochi(considerando che Grillo dal nulla, senza pubblicità in TV ma solo con il TAM TAM sulla rete ne ha raccolte 1 milione di persone).
Ora si può contestare Grillo fino a domani mattina ma personalmente, per quanto mi riguarda, sono incazzato nero e non ho voglia di arrendermi a questo stato di cose.
P.S. ripeto: tentativo riuscito bene di sovvertire lo Stato di diritto.

Anonimo ha detto...

eppoi onestamente stà storia del popolo sovrano mi pare una barzelletta nel momento in cui un deputato (mi pare polito) dice ad anno zero: "ma il programma dell'unione è 500 pagine mica possiamo attuarlo tutto", ah allora ci prendete per il culo? E vedi di andartene poco poco a fanculo...aspettate e vedrete, mai diffidare del popolo italiano veramente sovrano(della propria testa)

Walt Whitman ha detto...

il popolo italiano non è mai stato sovrano. Ha di volta in volta mutuato da altri, invidiato, preso a prestito....
santi e poeti....ecco cosa siamo, forse ormai neppure questo.
Una mattina si sveglia mussolini, e il popolo lo segue, si sveglia Berlusconi e il popolo è lì presente, si alza Grillo, tutti al V-DAY. Molta di quella gente, il popolo sovrano dell'8 settembre ha partecipato alle primarie, alle manifestazione indetta dai giornali il 20 ottobre, alle proteste di AN, alle sagre paesane ed alle messe di suffraggio.
Nella vita, spiace dirlo, ma ognuno merita ciò che ha, per quanto accumulato nel corso della storia....

Gianni Scala ha detto...

ho conferma di come non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Io non ho detto niente sulle migliaia di persone scese in piazza per il V-day. Sei tu che tiri in ballo Grillo. Che c'entra? Non c'è cosa peggiore di fare confusione, mettendo in un unico calderone politica, corruzione demagogia. Adesso sembra che 3 milioni di persone sono nulle?non ho fatto paragoni con grillo, ma lo hai fatto tu! Sono due cose distinte e separata, anzi, antitetiche. Se migliaia di persone scendono in piazza per dire Vaffa alla politica (rispetto assoluto), non capisco perchè 3 milioni che invece fanno la fila per dare un contributo (si pagava, ti ricordo e non c'erano certo panini e pizzette!!) alla nascita di un partito vanno disprazzati e sminuiti. La base della democrazia sta nel rispetto altrui. Cosa che tu non mostri, volendo a tutti i costi cercare paragoni con grillo (cui non ho fatto riferimento) e volendo a tutti i costi gettare fango su un progetto a cui credono milioni di persone.
io rispetto grillo e le migliaia di persone scese in piazza (anche se non condivido le modalità), sarebbe il minimo rispettare altrettante persone che hanno scelta di contribuire in prima persona, invece che di dire Vaffa. Critiche si, ma fondate, rispettose e soprattutto veritiere!

Anonimo ha detto...

Caro Gianni, se Berlusconi facesse vedere la minchia a scoppola, vincerebbe lo stesso le elezioni... Veltroni, alleandosi con Prodi ha già fatto morire il Pd... la creazione del nuovo partito ha il compito precipuo di limitare i danni alle prossime elezioni in primavera...
Bye Bye Baby...

Gianni Scala ha detto...

concordo con walt. Dire che il popolo è sovrano è quasi una provocazione e nell'accezione da me usata il senso è proprio questo. Se abbiamo Cuffaro, la colpa non è certo dell'opposizione (anche se una fetta di responsabilità ce l'hanno, pure grossa) ma dei siciliani che l'hanno votato. Di certo non si è autoproclamato. Se domani cade prodi, avremo di nuovo Berlusconi, è tristissimo e paradossale, ma sarà il popolo a mandarlo là. Prima impariamo a scegliere i nostri rappresentanti con criterio, prima riusciremo a cambiare le cose. La realtà è che poi la promessa, il favore, il posticino, l'aiutino e la raccomandazione del potente di turno, come per magia, ci fanno cambiare idea dentro l'urna!

Anonimo ha detto...

“Sono pronto a farmi da parte”. Il ministro della Gisutizia, Clemente Mastella, si dice pronto a gennaio ad uscire dal governo. "A gennaio sarebbe giusto rivedersi per vedere che cosa fare con gli alleati di governo – ha detto il leader dell’Udeur -. Se snellire la compagine, magari cambiando anche il titolare della Giustizia e se ci sono le condizioni per proseguire ancora. Non si può più provocare l'ira del Paese, con uno che va a una riunione e l'altro che non ci va”.


Secondo il Guardasigilli, “si puó anche vivere di un voto solo - spiega Mastella - purché ciascuno faccia la sua parte e soprattutto dando l'idea al Paese di essere insieme, perché si vuole stare insieme. La Finanziaria intanto va approvata per evitare l'esercizio provvisorio. Il problema del governo viene dopo e secondo me a gennaio è giusto rivedersi per vedere che cosa fare".

Aspetta e spera che a primavera ci siano le elezioni. Vi sarebbe piaciuto ribaltare ancora una volta l'esito delle urne. Vergogna dire che Prodi e Silvio sono la stessa cosa, vergogna

Anonimo ha detto...

Il cristianissimo Pierferdy Casini si sposa in seconde nozze, con due figlie a carico della prima e una della futura moglie. proprio un belle'esempio. La chiesa elogerà anche questa volta il buon Pierferdy che continua a tradire il pensiero Cristiano? L prossima volta che si parlerà di DICO, non pesno si azzarderà ad aprir bocca...

Anonimo ha detto...

L'uomo di origine indoeuropea di mt 2 trovato in discarica pronuncia ora ripetutamente la frase
peppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppi, unn'è peppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppipeppi

Anonimo ha detto...

ha ragione chi dice che: se Berlusconi facesse vedere la minchia a scoppola, vincerebbe lo stesso le elezioni

Anonimo ha detto...

bello spettacolo la prostata

Anonimo ha detto...

ma ce l'ha piccolo!!!

Anonimo ha detto...

Ma l'uomo di origine indoeuropea di mt.2 si è dimesso o è ancora in carica?Poveri Pozzallesi....

Anonimo ha detto...

La proposta del capogruppo alla camera dell'Udc Luca Volontè
Apologia di comunismo
l'Udc inventa un reato

ROMA - Si chiama Luca Volontè. E' capogruppo alla Camera dell'Udc. Piuttosto attivo, il suo volto è spesso impacchettato nei pastoni dei tg Rai, le sue idee chiare e conseguenti. Ha deciso di stanare tutti i comunisti italiani.

Sulla scorta delle notizie ricevute dalla Polonia dei gemelli Kaczynski, tra l'altro appena sconfitti alle urne, Volontè ha deciso di aprire la più grande delle questioni politiche. "Martedì mattina ogni deputato riceverà in casella il modulo di adesione alla nostra proposta di legge di riforma costituzionale per inserire il divieto di apologia del comunismo insieme al reato già previsto per il fascismo".

"Siamo un Paese vergogna", attacca quindi Volontè, secondo il quale "è necessaria una operazione verità sui 100 milioni di morti irrisi dai comunisti al governo. Staneremo uno per uno i fedeli amici di Lenin e dei suoi gulag". La proposta lanciata nei giorni in cui il suo capo Pier Ferdinando Casini è in viaggio di nozze, non ha trovato l'entusiasmo che Volontè presumibilmente valutava di raccogliere.

Finanche Roberto Calderoli, che è Calderoli, pur trovando l'iniziativa "condivisibile", la ritiene "superflua o comunque tardiva". E Gianfranco Rotondi, democristiano e moderato almeno quanto Volontè, ricorda che "non esiste il comunismo, ma tanti partiti comunisti. Il comunismo italiano non ci ha negato la libertà, ma ce l'ha portata col sangue dei partigiani".
L'amichevole osservazione di Rotondi forse rallenterà la raccolta delle firme alla quale, come ha annunciato, da domani il deputato vorrebbe destinare ogni energia.

Certo, Volontè non ha ancora chiarito, ma ne avrà tempo, quale sarà il destino di coloro che verranno "stanati". Tra l'altro proprio di fronte al suo banco, e per giunta nella qualità di presidente dell'assemblea, è seduto un comunista: Fausto Bertinotti. Altri si trovano al governo, molti anche in Parlamento. Un illustre ex al Quirinale. Stanarli tutti sarebbe una fatica, per non dire dell'imbarazzo a lavorare sulla Carta Costituzionale frutto, purtroppo per Volontè, dell'opera (e dell'inchiostro) di parecchi comunisti.

Anonimo ha detto...

Fiera di Novembre, cinque giorni tra degustazioni, giochi e mostre mercato


Cinque giorni di festa, con degustazioni, giochi, mercatini dell’artigianato e dell’antiquariato: sono gli ingredienti della fiera di novembre, in programma in Piazza delle Rimembranze da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre, organizzata dagli Assessorati alo Turismo, Sviluppo Economico e Cultura.
Il programma della manifestazione prevede degustazioni di pizza, salsiccia, vino, pane condito, frittelle, miele e caldarroste ma anche giochi per bambini e una mostra di oggetti di antiquariato ed artigianato.
Ecco il programma dettagliato:
Mercoledi 31 ottobre:
serata Halloween con gruppo scuola di ballo “Haba Nera Dancing Free Star” co il DJ Ciccio Lucenti;
Giovedi 1 Novembre
artisti di strada + gruppo scuola popolare “Robba Sicula”;
Venerdi 2 Novembre
degustazioni – giochi divertimento – mostra mercato;
Sabato 3 Novembre
serata musicale con Peppe Lucenti (fischietto, marranzano, fisarmonica);
Domenica 4 Novembre
sfilata di cavalli e carri siciliani – spettacolo musicale con “Diritto di precedenza”, ospite della serata Sebastiano Cicciarella (dell’Antoniano di Bologna).

Ipazia ha detto...

Casini sposa Azzurra Caltagirone a Siena

La cerimonia, con rito civile, nel Palazzo Pubblico. Quindi il saluto a un centinaio di selezionati amici nel cinquecentesco palazzo d'Elci degli Alessi. Per la sposa un abito classico di Valentino color avorio con gonna fino al ginocchio.

Subito dopo sono andati al family day ed alla santa messa. Poi in tv da Vespa, per contrastare i dico, le coppie di fatto e tutti quelli che scopano nel peccato.

Ciao fessi che lo ascoltate.

Anonimo ha detto...

Come sono bravi gli anonimi.. quando scrivevano solo i registrati tutti zitti per paura di farsi scoprire, adesso tutti a scrivere. meno male che c'è Ipazia. PD, Margherita, AN, MPA, FI W Grillo

Anonimo ha detto...

PA RU SI .... BUMAYE
PA RU SI .... BUMAYE
PINU ATTA ... BUMAYE
BADDATORE ... GNE GNE GNE

Anonimo ha detto...

Ho tanta paura per Forleo e De Magistris quando li ascolto ripenso alle parole di Caponnetto "...è tutto finito" .
http://it.youtube.com/watch?v=rr5umA_cEp8

Anonimo ha detto...

Rosy Bindi(attenzione..candidata del PD) dichiara che è stato giusto trasferire e avocare l'inchiesta di De Magistris:
http://it.youtube.com/watch?v=Z2hyGJsKsRQ

lo stesso ha fatto ieri Violante a mezz'ora, il programma di Lucia Annunziata, con le chiacchiere possiamo condividere tutte le opinioni che vogliamo ma qua si sta parlando di un magistrato che stava facendo il suo dovere e che ha toccato gente e interessi che non doveva toccare, ripeto io odio Berlusconi ma tra lui e questo pseudo centro-sinistra non c'è differenza.Anche votare l'ultimo della lista non cambierebbe niente perchè questi simboli sono ormai espressione di forti interessi, lo ripeterò fino a quando non mi taglieranno la lingua.

Anonimo ha detto...

dannato comunistoide

Ipazia ha detto...

Pasolini, l'immenso.

Qual'è la vera vittoria, quella che fa battere le mani o battere i cuori?

(Lettera a Guareschi.)

Ipazia ha detto...

E' tornata l'ora solare. Ed il culo di Dini.

il governo Prodi dura un'ora in piu'.

Anche se Dini ha le mani libere e la faccia come il culo.

Ipazia ha detto...

La legge elettorale, l'ultimo regalo della CDL.

Di Pietro: 3 senatori, Franca Rame lo molla.

Mastella: 2 senatori

Dini: 3 senatori

L' Italia governata da 8 coglioni, grazie ad una legge porcata. Non mi incazzo nemmeno il popolo italiano non merita di meglio. La casta fara' schifo ma i sudditi sono all'orrore.
La stupidita', l' ignoranza e' imbattibile, ti toglie le forze. Possiamo discutere tra di noi, con idee diverse, ma nessuno di noi ne' a destra ne' a sinistra puo' aver ragione di un imbecille.
Tiriamo a campare.... Sto' ridendo, d'altronde nel mondo chi puo' vedere una massa di pirla come noi italiani, senza pagare?

Gianni Scala ha detto...

è vero, hai perfettamente ragione.
Vedere un governo paralizzato da 8 senatori su 315 è angosciante e tristissimo. Un'intera maggioranza bloccata dalla voluttuosità oggi di questo domani di quell'altro.
La legge elettorale è pessima, studiata appositamente per non far governare il centro-sinistra.
In queste condizioni sfido anche il cavaliere a governare! La cosa ancora più triste? cambiare la legge elettorale e consegnare il governo a berlusconi!

Unknown ha detto...

Nessuno mi ha chiesto come la penso, ma vi dico lo stesso la mia =)
In riferimento alla questione De Magistris, Forleo, ma aggiungerei anche Ingroia, lo Forte e gli altri della procura di Palermo. Meno la politica attraversa il campo di competenza della magistratura, meglio è. Lo so, ho scoperto l'acqua calda, ma qui, più che eccezione è diventata la regola. Quindi facciamoci passare tutti i mal-di-pancia e diciamo una volta per tutte che la magistratura deve rimanere autonoma. NA PAROLA!!!
Naturalmente non ho problemi a dire che il caso De Magistris(oggi al CSM) rientra nella casistica del non-appena-toccano-me-sbraito. Ma considero Mastella un mercenario. Oggi è qui, domani chissà...
Sulla Politica in senso stretto. Io non sono così sicuro che se si votasse ad aprile vincerebbe Berlusconi. E' un pericolo che non possiamo correre. Con una nuova legge elettorale e le due coalizioni sistemate per logica, e non per la convenienza che la legge Calderoli impone, credo che sia comunque una bella battaglia. Poi c'è da distinguere la Sicilia(terra infidelium dal resto). Da un lato Miccichè e Lombardo, dall'altro forse ancora la Borsellino. Con l'Mpa che non sta certo a guardare, viste le crescenti adesioni e non penso FI si possa permettere il lusso di perdere ancora il Governatore.
Addirittura oggi sulla stampa i più nostalgici paventavano la Monarchia.....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

1)scusa parusìa spiega meglio queste parole: Naturalmente non ho problemi a dire che il caso De Magistris(oggi al CSM) rientra nella casistica del non-appena-toccano-me-sbraito.



2)sentite di gaffe (chiamiamole così per non chiamarli intrallazzi và) ve ne posso presentare una al giorno, oggi cominciamo con quella di Bersani che che chiede un'indagine sull'Ordine dei Medici della regione Emilia Romagna che aveva chiesto il 10 settembre ai presidenti di provincia e ai sindaci della regione di non procedere alla concessione di nulla osta alla costruzione di nuovi termovalorizzatori-inceneritori.
Il ministro diessino interroga il duo Turco-Mastella se la denuncia “possa costituire un inammissibile sviamento dalle finalità istituzionali e, comunque, dagli ambiti di attività consentiti dalla legge, ai fini dell'eventuale adozione di tutte le misure ritenute necessarie, anche non solo disciplinari, nei confronti dei responsabili”.


Ragazzi ve l'ho promesso, ve ne presento una al giorno, anch'io ci avevo creduto al sogno che questo governo Prodi sarebbe stato diverso ma fanno le stesse identiche cose di Berlusconi.
Cittadini ribellatevi!!!la lotta alla mafia si fa in Sicilia ma si vince a Roma, ricordiamocele queste parole.

Anonimo ha detto...

Nuovo Partito Demo(niaco)cratico Italiano..la Sinistra Italiana che tende a Destra, Centro, Chiesa, Usa, banche, Lobby....MA MAI A SINISTRA...!!!ahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

scrivo questo, e per ora concludo, in risposta a chi ha offeso il popolo italiano, sappi mio caro amico che la sinistra(quella vera di inzio novecento)è nata per tutelare il popolo, per farlo uscire dalla schiavitù fisica e intellettuale, non per sentirsi dire a 100 anni di distanza da presunti radical chic: "Non mi incazzo nemmeno il popolo italiano non merita di meglio. La casta fara' schifo ma i sudditi sono all'orrore." e c'è perfino chi, su questo blog, dice che le persone che dicono queste cose, dicono delle cose giuste, e queste persone si reputano di sinistra? Dovremo insomma portare rispetto, secondo questa persona, a chi sostiene la casta e lasciar andare chi oltraggia il popolo italiano, quello contadino e analfabetizzato, quello delle periferie e dei luoghi di mafia e camorra?Caro ipazia e caro gianni, io mi batterò fino alla morte non per la vostra casta ma per togliere le catene della schiavitù a questa gente che voi oltraggiate non solo non facendo nulla di concreto per loro(per lo meno un pò di schiavitù "intellettiva" si poteva togliere facendo la legge sul conflitto di interessi) ma addirittura oltraggiandoli e definendoli sudditi che non meritano altro...aaaahhhh spero tanto che la resa dei conti arrivi presto, questa volta si sente nell'aria...

Anonimo ha detto...

x legge sul conflitto d'interessi intendevo il caso Europa 7, volevo dire "togliamoci/gli di torno un pò di nani e ballerine per lo meno"
Viva il popolo italiano analfabeta anche quello che vota Berlusconi, siamo noi che dobbiamo fare qualcosa per loro, non loro per noi.
x quelli che lo oltraggiano dico solo che MI FATE PENA

Anonimo ha detto...

ha ragione l'anonimo dell'1 e 37, chi non ama tutto il popolo nella sua interezza, chi giudica il popolo ignorante colpevole delle proprie sorti non può arrogarsi il diritto di definirsi di sinistra, men che meno democratico.Se c'è qualcuno a cui dobbiamo dare delle colpe iniziamo a guardarci allo specchio noi che abbiamo DOVUTO( e potuto) studiare e non lavorare. Buonanotte a tutti i compagni di sventura italiani.

Anonimo ha detto...

ALTRA PERLA DELLA GESTIONE SULSENTI-RUTA (ASS. ALLA PROT. CIVILE)

E' STATA DISCONOSCIUTA DALLA PROVINCIA-REGIONE L'ASSOCIAZIONE VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE, PER INTENDERCI QUELLA FINANZIATA DAI CONTRIBUTI REGIONALI.
DA OGGI IN POI POTRANNO OPERARE SOLO CON FONDI COMUNALI, E SOTTO LA RESPONSABILITA' DEL SINDACO.

E SIAMO SOLO ALLE OTTO DI MATTINA

Ipazia ha detto...

L'anonimo non ha capito una mazza....
Non starò certo qui a discutere del mio commento con lui, non ci penso proprio. Anche perchè, con chi capisce fischi per fiaschi cè poco da discutere
Però una cosa la voglio dire.....
Non difendevo assolutamente la casta, anzi, come ho scritto, mi fanno schifo....
I sudditi che mi fanno orrore non è certo il popolo eh, ma bensì i politici di serie B e i cittadini che promuovono e concordono con questo "modo di fare"....
Insomma Caro Anonimo, te la devi prendere con quelli che hanno votato Cuffaro, malgrado fosse indagato, gli hanno permesso di ri-accomodarsi sulla sua poltrona.....
(tanto per fare un esempio)
Lui è un esempio di quello che ci sta a Roma....
Concludo scrivendo che non hai capito un fico secco dellasottoscritta.... :-)))
(ma meglio così, và)

Anonimo ha detto...

altro che oracolo, sul blog. abbiamo ipazia.. sei ridicola!

Anonimo ha detto...

se con cittadini intendi pseudo-politici locali, posso darti ragione, se con cittadini intendi ripeto, il popolo ignorante che non riesce a capire che qualcosina nel lungo periodo possa cambiare anche soltanto con un voto(anche se perfino io ci credo poco, ed ho studiato) no.
Spero e credo che ti riferisci alla prima delle ipotesi.

Anonimo ha detto...

Il "noumeno" è teoreticamente inconoscibile, può avere solo realtà pratica; la "Critica del Giudizio" è il tentativo di mediare il mondo fenomenico con il mondo noumenico. Vi è dunque una terza facoltà intermedia fra l’intelletto (facoltà conoscitiva teoretica) e la ragione (facoltà pratica): il giudizio, collegato al "sentimento puro".

Ipazia il tuo qual'è?

Ipazia ha detto...

Certo che intendevo la prima ipotesi.....

X l'anonimo che dice che sono ridicola.....beh lo è piu lui che da della ridicola ad una persona che neanche conosce e per giunta in anonimato....
Cerca bene sul dizionario il significato della parola oracolo, vedrai che capirai che hai usato il termine a sproposito... visto il tuo anonimato sembra più adatto a te.....ciao caro:-)))

Anonimo ha detto...

Ipazia, i n fondo sei anche tu anonima.. hai detto così? o mi baglio? è arrivato il tuo momento..... è ora di andare a scuola..

Anonimo ha detto...

L'Mpa punta a diventare maggioranza assoluta
Conclusa l'assemblea degli amministratori e dei rappresentanti "autonomisti" nelle Istituzioni

di Emanuele Cammaroto
"Prove tecniche" in vista del 7 novembre nella giornata conclusiva all'assemblea degli amministratori eletti e dei rappresentanti del movimento nelle Istituzioni dell'Mpa. Il Movimento per l'Autonomia ritiene, infatti, fondamentale la manifestazione fissata per quel giorno da parte dell'Unione delle Province Siciliane davanti Palazzo Chigi.

«Quel giorno - ha dichiarato il senatore Giovanni Pistorio - la Sicilia farà sentire la sua voce a quel Governo nazionale che non vuole darci le infrastrutture, disattentendo le giuste aspettative del nostro popolo. Adesso serve il sostegno e la coesione dei parlamentari meridionali, a prescindere della collocazione politica, così come hanno fatto i presidenti delle Province siciliane. Noi, per conto nostro sosterremo analoghe iniziative da qualunque parte provengano, convinti come siamo che bisogna far passare una volta per tutte il messaggio che l'interesse delle nostra gente e della nostra terra non possono più essere in alcun modo condizionati dalle logiche di appartenenza, né rimanere imprigionati da vincoli partitici». «Serve più protagonismo finalizzato al buon governo - ha detto a sua volta l'on. Carmelo Lo Monte - e la politica italiana deve avere una svolta. Va data più voce agli enti locali: noi in Parlamento lavoriamo in questa direzione».

«In Sicilia abbiamo vissuto un momento di grave crisi economica e sociale perchè è mancato chi difendeva gli interessi dei siciliani, ma adesso c'è il Movimento per l'autonomia che supplisce a questa esigenza - ha dichiarato Raffaele Lombardo - Da due anni a questa parte ormai, ci siamo noi del Movimento per l'Autonomia e lo diciamo con grande orgoglio. Puntiamo a diventare maggioranza assoluta - ha spiegato l'eurodeputato - per avere la forza di potere difendere gli interessi della Sicilia, come accade in Trentino Alto Adige o nella Bavaria. Avessimo avuto 20 senatori in questa legislatura avremmo avuto il Governo "in mano" e lo avremo sostenuto tutte le volte che sarebbe servito alla Sicilia».

«Più di mille presenze tra eletti, consiglieri comunali, iscritti e simpatizzanti - ha spiegato il vicepresidente della Regione, on. Lino Leanza - sono la dimostrazione tangibile che la gente ha capito il senso dell'azione che anima il Movimento per l'Autonomia. Noi oggi possiamo contare su 6 deputati nazionali, un senatore, 10 deputati regionali, 3 assessori regionali, oltre 50 sindaci e 50 tra consiglieri e assessori provinciali, 800 consiglieri comunali e circa 40 presidenti di Consigli comunali: i numeri credo dicano già tutto. Noi siamo con la gente, e con loro abbiamo fatto un patto. Non vogliamo deluderli. C'è una grande presenza e uno straordinario sostegno al nostro operato. Vogliamo essere decisivi nei piccoli e grandi temi. La voce della Sicilia che non ci sta di fronte all'indifferenza del centralismo romano».

Anonimo ha detto...

Lombardo non si candida a europee e provinciali

Un movimento che sia protagonista del consenso sin qui ottenuto ma che ha anche il dovere di essere diverso nello stile, nel metodo e nel contenuto. Un partito che non applaude alla retorica dei pensieri autocelebrativi e che pensi ai programmi. E per essere credibili nelle richieste indirizzate al governo di Roma, deve avere le carte in regola nell'amministrare quotidiano. Questo dev'essere il Movimento per l'Autonomia, secondo il verbo del suo "inventore", Raffaele Lombardo, osannato dal popolo quando senza mezzi termini s'è detto pronto a correre rischi di perdere amici per strada che non intendono perseguire nelle regole della buona amministrazione. Smentendo subito chi ha avuto la ventura di sostenere che "in questo partito arriva chi chi è desideroso di posti di governo e sottogoverno". «Stiamo diventando un partito di opinione», si sgolano col dire, Raffaele Lombardo e Lino Leanza.

E mentre l'assessore regionale Paolo Colianni terminava di auspicare (sante parole) un recupero del primato della politica da sottrarre a quello dei burocrati della Regione (c'è chi ha telefonato al capo di gabinetto di un assessore tre volte al giorno per tre mesi, sentendosi dire che "la dottoressa è in riunione"!), Raffaele Lombardo dettava le regole del buongoverno.

Massimo due elezioni per chiunque, a partire da lui che non riproporrà più il suo nome nè per il Parlamento europeo, nè per la presidenza della Provincia di Catania (che comunque non lascerebbe ad Alleanza Nazionale che la reclama per Basilio Catanoso, proponendo, eventualmente l'assessore regionale Lino Leanza).

E rivolto a quanti hanno incarichi di ogni tipo, Lombardo, ha detto: "per quel che mi riguarda, lascio senza nulla a pretendere, senza guardare nè a Roma nè a Palermo, e se voi volete essere credibili, consegnatemi moralmente la rinuncia a mantenere i vostri ruoli che poi verranno assegnati con ampi strumenti di democrazia, ai più bravi. Solo così la politica ha un senso e solo così si può pensare al ricambio della classe dirigente che è uno dei punti caratterizzanti del nostro Movimento".

Il leader autonomista ha infine detto agli amministratori siciliani: abbiamo idee e proposte da gettare in campo; possiamo e sappiamo rinunciare anche a qualche poltrona, ma la nostra azione dev'essere improntata all'interesse generale e non certo alla caste: siano quelle della sanità, siano quelle dell'ambiente". Tutti in piedi: osanna.

Anonimo ha detto...

I due post precedenti erano indirizzati all'amico Parusìa.. chi vuol intendere , intenda.
Sicuramente Ipazia avrà difficoltà a capirli

Ipazia ha detto...

certo che lo sono caro anonimo, ma mentre i miei commenti sono riconoscibili sempre gli anonimi possono essere 100 persone ma anche una sola....
A scuola non vado piu da un bel pò ma i miei figli si e sono gia andati.... :-)))
Non capisco sinceramente la polemica su delle idee personalissime discutibili si ma da polemizzare no eh.
Per il resto, trovo questa "pseuda" conversazione sterile, quindi, a meno che non sia attinente al blog, al post o alla politica italiana in generale, non intendo piu dare alito a commenti anonimi inutili...
Buona giornata e "magari" buon lavoro a te :-)))

Ipazia ha detto...

Si, vero, molta difficoltà, così tanta che non perderò neanche il mio tempo per provare a capirli... :-)))
Che poi ripeto,sinceramente, non capisco questo accanimento improvviso nei miei confronti, sono soltanto e semplicemente una cittadina pozzallese che esprime la sua opinione, non offendo nessuno di quelli che entrano e scrivono su questo blog quindi non penso di chiedere troppo nel volere che la cosa sia reciproca....
Se basta dissentire per essere attacati, siamo messi maluccio eh...
Ciao e buona giornata a tutti voi

Anonimo ha detto...

Ièpazia perdonami, volevo solo provocarti.. mi sei simpatica. ciao

Anonimo ha detto...

DAL SITO IBLON.IT: SIRACUSA NEL PARTITO DEMOCRATICO ANCHE FOTO E BRANCATI. COMMENTI: CHE PENA!! IL TRASFORMISMO ITALICO HA SEMORE LA MEGLIO SU TUTTO. RITROVARSI IN COMPAGNIA DI CHI HA CONTRIBUITO A RIDURRE LA SICILIA IN QUESTE PESSIME CONDIZIONI, POLITICHE SOCIALI ED ECONOMICHE FA UNO STRANO EFFETTO. UNO HA COMBATTUTO QUESTA GENTE CHE HA FATTO E DISFATTO TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO. HANNO FATTO A PEZZI IL TERRITORIO, ANNULLATO LE COSCIENZE DI TANTI GIOVANI TRUCCATO MIGLIAIA DI CONCORSI, REGALATO POSTI DI LAVORO IN CAMBIO DI VOTI ECC.... NOI INGENUI RAGAZZI CREDEVAMO CHE QUESTE COSE LA SINISTRA NON LE FACESSE E ACCETTARE E SOGNAVAMO UN NUOVO PARTITO DI ONESTI, CAPACI E INVECE CI SIAMO DOVUTI RICREDERE. ADESSO ERA L'ORA DEL RISCATTO E DEELA PULIZIA E CI RITROVIAMO AD ADERIRE NE PD CON QUESTE PERSONE. ALLE PRIMARIE MANDERANNO A VOTARE I LORO PEONES E SARANNO RAPPRESENTATI CON FORZA ALL'INTERNO DEL NUOVO PARTITO. POVERA SICILIA. MEDITATE GENTE MEDITATE

Unknown ha detto...

Ho letto ma francamente, oltre le dichiarazioni di sorta, i soliti commenti ai giornalisti, nulla di nuovo.
Non si ricandiderà alle provinciali, l'unico posto leggittimo. Alle europee prese il posto di un Totò Cuffaro che optò per la regione. A livello nazionale, gli si preferì Follini. In Sicilia gode di una buona fama...credo l'MPA si 3 o 4 partito(movimento).
Secondo me sarà il candidato di MPA/UDC alle prossime regionali, magari contro Miccichè. E visto il vuoto che ovunque si sta lasciando alle spalle, per consenti e numero di liti provocate con la CDL sarà una bella lotta.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

AL SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
AL SIG. SINDACO
ALL’ASSESSORE DI COMPETENZA
AL SEGRETARIO GENERALE
DI POZZALLO

I sottoscritti consiglieri comunali Asta Giuseppe, Sudano Marco, Toscano Salvatore, in relazione alla delibera n° 201 del 26 ottobre 2007 avente ad oggetto: “ RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI – SERVIZIO SPERIMENTALE PORTA A PORTA – DAL 29 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE 2007”,
PREMESSO che il movimento politico di cui il sig. Sindaco di Pozzallo è rappresentante, a mezzo di due colleghi, che ricoprivano la carica di consigliere anche nella scorsa legislatura, interrogavano la precedente amministrazione lamentando l’irregolare affidamento e la non corretta esecuzione degli obblighi contrattuali discendenti dal capitolato d’appalto con l’Impresa ecologica Busso Sebastiano & C. s.a.s.;
CONSIDERATO che, ciò nonostante, la presente amministrazione ha ritenuto, giusta delibera G.M. n° 133 del 25/6/2007, di prorogare per il periodo di un anno il già avversato contratto avallando l’operato della amministrazione precedente sul punto, facendo comprendere che la presente Giunta ha accertato la regolarità di quanto fatto dalla precedente confermandone gli atti;
CONSIDERATI lo sciopero del giorno 4 settembre 2007 e la protesta effettuata in Piazza Municipio in data 18 ottobre 2007, per il mancato pagamento degli stipendi dei lavoratori che si occupano dei servizi di Nettezza Urbana, dipendenti della ditta Busso;
CONSIDERATA assolutamente incomprensibile, e fuori da ogni logica dell’agire umano, l’acquisizione dei rifiuti a domicilio, stante la minima difficoltà di ogni persona a porre gli stessi nei canonici cassonetti adibiti alla raccolta; e che in ogni caso l’attuazione della raccolta porta a porta comporterà notevoli difficoltà logistiche, sia tra i lavoratori che tra i beneficiari, da una parte per la desueta modalità di raccolta del rifiuto, che comporterà lunghissime maratone tra il personale utilizzato, dall’altra, a causa del condizionato e ridotto spazio temporale entro il quale il cittadino dovrà consegnare il rifiuto. Scaduti i termini della consegna, il rifiuto rimarrà in possesso dello stesso fino a nuovo giorno, ovvero dovrà essere riposto in un cassonetto posto al di fuori della zona “porta a porta”. Resterà al cittadino, comunque l’arguta, e sicuramente utilizzata, possibilità del deposito del rifiuto durante la notte antecendente il ritiro. Fatto quest’ultimo che potrà avere congiunture e adiacenze con la problematica dei cani randagi, già trattata e praticamente irrisolta dalla Amministrazione in indirizzo.
VERIFICATO che tale provvedimento assorbirà l’ICI versata per la prima casa da circa 340 famiglie;

TANTO PREMESSO E CONSIDERATO,

risultano incomprensibili:
• le motivazioni che hanno indotto l’Amministrazione Comunale ad aggravare il rapporto economico esistente con la ditta Impresa ecologica Busso Sebastiano & C. s.a.s. stante il debito nei confronti di quest’ultima;
• le ricadute economiche sull’Ente e sui cittadini che avrà la raccolta porta a porta; ciò anche alla luce del fatto che questa amministrazione nei suoi primi atti si è particolarmente distinta per la decantata ricerca spasmodica di risparmi di spesa tout court, che potrebbe oggi cedere il passo a logiche politiche poco ortodosse.
• i criteri utilizzati dal Dirigente e fatti propri dalla Giunta Municipale per l’adozione della delibera in oggetto, soprattutto in merito ai costi aggiuntivi per €. 34.320,00, che dovranno essere sostenuti per il servizio di raccolta porta a porta. Il provvedimento in questione, infatti, non è preliminarmente corredato da uno studio che faccia verificare la fattibilità del servizio. Il numero di operai e di mezzi necessari è stato indicato, a mezzo nota 23/10/2007, allegata alla delibera, acquisita al protocollo dell’Ente il giorno 24/10 (solo due giorni prima del provvedimento di Giunta), dalla ditta appaltatrice al Comune e non, come dovrebbe essere, viceversa.
• le modalità con cui è stata accertata la congruità del prezzo per ogni lavoratore determinato in €. 21,00 per ora, non essendo stato eseguito nessun confronto né con il contratto nazionale di lavoro di categoria, né con il prezzo indicato in capitolato d’appalto tenuto conto del ribasso a base d’asta operato dalla ditta appaltatrice.
• il criterio attraverso il quale è stata determinata la correttezza del prezzo di noleggio per le motoapi non essendo indicato né il modello delle stesse, né lo stato di utilizzo ( non si sa se i mezzi dovranno essere nuovi o usati).
Se tutto ciò potrebbe essere di per sé sufficiente ad inficiare la legittimità dell’operato di codesta amministrazione si deve osservare, inoltre, come non sia stato tenuto in alcun conto il fatto che la raccolta porta a porta a mezzo di ulteriori 6 unità andrà ad essere eseguita nella gran parte della città (per altro quella più popolosa) ed andrà a liberare il personale ed i mezzi attualmente già impegnati nel servizio in tale zona.
SI INTERROGA L’AMMINISTRAZIONE SU:
• il motivo per cui non si è proceduto nella determinazione del prezzo tenendo conto della compensazione con i minori costi che la ditta avrà in conseguenza di quanto sopra;
• Sul fatto che, avendo la ditta allo stato diverso personale autorizzato in sovrannumero (46 unità anziché 32 come da capitolato d’appalto, r.d. inclusa) il perché non sia stata eseguita la sperimentazione di cui alla delibera oggetto della presente interrogazione a mezzo del personale già in servizio;
• Sul motivo per cui, la procedura di affidamento del servizio sperimentale, così come richiesta dal Dirigente ed autorizzata dalla G.M., rientrando già nelle facoltà dell’Ente previste dal capitolato d’appalto, è stata effettuata con contratto separato. E’ doveroso sottolineare come appaia una soluzione illogica, in quanto trattasi di una modifica delle modalità di raccolta della RSU, e pertanto, azione tesa ad affidare servizi diversi alla ditta appaltatrice con strumenti contrattuali estranei a quelli previsti dal capitolato d’appalto che priva l’Ente delle necessarie tutele e strumenti di controllo.
• Quali sono i problemi logistici che non permettono una funzionale ed adeguata allocazione dei cassonetti in Via Presidente Kennedy, una delle vie più larghe di Pozzallo con un tratto a doppia carreggiata, e via E. Giunta che dispone di tre piazzette nel suo corso e adiacente al parcheggio delle Sirene
Inoltre, i sottoscritti rilevano, laddove fosse stato possibile concepire una attività ulteriore ed estranea a quella propria esercitata dalla società Busso, che si sarebbe dovuto fare ricorso agli strumenti ordinari di affidamento dei servizi in appalto.
Per quanto sopra motivato si
CHIEDE
al Sig. Sindaco del Comune di Pozzallo, o all’Assessore di competenza di voler rispondere oralmente, con urgenza, nel primo consiglio comunale utile sui superiori rilievi.
Pozzallo, 30 ottobre 2007

Anonimo ha detto...

Ipazia non ti scoprire troppo. Si dice "adito" no alito.

Anonimo ha detto...

Boom, e scoppia l'ennesima interrogazione.
Ma chi è l'assessore di competenza.....?

Anonimo ha detto...

Sempre da IBLON:IT

CATANIA. Due anni e dieci mesi di reclusione per il sindaco di Catania Umberto Scapagnini: questa oggi la richiesta del Pm Francesco Puleio a conclusione della requisitoria per abuso d’ufficio, continuato ed aggravato e reato elettorale. Richiesti due anni e due mesi di reclusione da parte del Pm Puleio anche per la giunta comunale di centrodestra in carica due anni fa: Nino Strano, Fabio Fatuzzo, Orazio D'Antoni, Angelo Rosano, Antonino Nicotra, Filippo Grasso, Ignazio De Mauro e Rosario D'Agata. Secondo l’accusa, infatti, con una delibera di giunta, emessa esattamente tre giorni prima delle elezioni, il medico di Berlusconi avrebbe “distribuito” somme oscillanti tra i 300 e i 1.300 euro, per un totale di tre milioni di euro a circa quattromila dipendenti comunali. L’escamotage? Un provvedimento di calamità naturale emesso dalla Protezione civile nel 2002, che prevedeva la restituzione di contributi versati dai dipendenti pubblici quale indennizzo per le zone colpite dalla cenere proveniente dall’Etna. Inizialmente la questione fu sollevata dall’allora candidato sconfitto Enzo Bianco, convinto che la faccenda avesse influito sul risultato elettorale, ma i suoi dubbi contagiarono la magistratura e oggi contagiano anche noi comuni mortali…perché tanta solerzia? I fatti sostengono che gli uffici comunali non fossero d’accordo al provvedimento, e che comunque spettava alla previdenza sociale rimborsare gli impiegati. Eppure la zelantissima giunta decise di scavalcare il normale iter e rimborsare direttamente i dipendenti comunali. Con un vero e proprio colpo di bacchetta magica, la fatina Umberto & giunta riuscì ad erogare 3 milioni di euro “a titolo di pagamento di interessi su quanto i dipendenti avevano indebitamente pagato all’Inpdap” per poi farli “gravare sui capitoli di bilancio destinati ai futuri versamenti della stessa Inpdap”, manovra questa che riuscì a insospettire non solo i succitati dubbiosi ma anche qualche funzionario comunale e dell’istituto di previdenza.

Anonimo ha detto...

Sicilia: L’imprenditoria in Sicilia non sembra proprio un affare semplice. Perlomeno questo è ciò che traspare dall’indagine realizzata (con metodologia Cati) dall’Istituto nazionale di ricerche Demopolis.Il sondaggio, commissionato dal quotidiano La Sicilia e dall’emittente televisiva che ad esso corrisponde, interrogava un campione rappresentativo di residenti nella nostra terra, circa la loro propensione all’investimento di capitali in Trinacria. Ne viene fuori, e non c’è da stupirsi più di tanto, che un buon sessanta per cento degli intervistati manifesta grosse perplessità al riguardo, considerando l’affare poco sicuro e pericoloso. L’eco megafonico delle recenti minacce subite dall’imprenditore Vecchio, ha chiaramente determinato le sue conseguenze: da un lato una presunta scossa tellurica nel mondo dei commercianti, che hanno cominciato a denunciare i soprusi, dall’altro una netta amplificazione dei timori e dubbi dei nostri compaesani riguardo la sicurezza.
Tuttavia, gettando uno sguardo più accurato alle risposte degli intervistati, è semplice notare come solo il 34% dei cittadini sfavorevoli all’investimento in territorio autoctono teme criminalità e racket delle estorsioni, mentre gli altri denunciano i malfunzionamenti dell’apparato burocratico, la mancanza di serie politiche di sviluppo e una marginalità geografica preoccupante. (Ma non eravamo al centro del Mediterraneo?).
Chissà se, è tutto legno quello che brucia o se ci sia in mezzo qualche cartaccia ingiallita dal tempo.
Sarà una paura ancestrale quella di noi tutti cittadini onesti, mitologizzata dalle sanguinose storie di faide e cosche che apprendiamo quotidianamente dai nostri giornali, o è davvero un rischio cercare di vivere e lavorare in proprio nella terra dei pupi?

Anonimo ha detto...

Voglio dire soltanto che qui, questa sera, siccome ho sentito pazientemente e ho ascoltato per tre ore tutte le buffonate che avete costruito, chiedo due minuti in silenzio. Credo di avere il diritto di farlo. C'è in atto una volgare aggressione alla classe dirigente migliore che abbia la Democrazia Cristiana in Sicilia. Questa volgare aggressione l'avete costruita sapientemente perché avete bisogno di delegittimare le persone migliori che abbiamo, perché questa Sicilia vada sempre più in fondo. Perché quello di stasera è giornalismo mafioso. Il giornalismo mafioso che è stato fatto fa più male alla Sicilia, che dieci anni di delitti. Questo è quello che avete fatto stasera e non ve ne rendete conto. Se siete servi di qualcuno, se servite a qualcosa, addebitate alle vostre coscienze [Falcone sorride]. Le vostre coscienze devono rispondere del danno che avete fatto alla Sicilia. [Discorso di Cuffaro in una staffetta televisiva del 1991 fra Samarcanda di Michele Santoro e il Maurizio Costanzo Show (dedicato alla memoria dell'imprenditore Libero Grassi), tra i cui ospiti vi era Giovanni Falcone

Unknown ha detto...

Scusate un attimo, ma a che pro copiare pezzi di articoli ed interviste per amplificare un problema che già di suo è enorme.
Negli ho capito che: La lotta alla mafia non la si fa con gli slogan, ma con i fatti. Tante belle parole, certo, tantissima solidarietà. Ma vi ricordo che nelle ultime intercettazioni su Provenzano, alcun Boss chiedevano il permesso al padrino di organizzare manifestazioni antimafia.
Priva si credeva che la Mafia fosse un contorno, qualcosa che lambiva, solo sfiorava il sistema siciliano. Non solo economico, ma anche delle relazioni umane e politiche. Economicamente se la mafia da un lato è la prima azienda(con 170000 aziende che pagano il pizzo, 132000 della quali fra Sicilia, Calabria e Campania), dall'altro sfrutta talmente tanto il nostro territorio(il secondo più ricco d'Italia) da dissanguarlo e renderlo quasi terzomondistico. Le colpe, sia le pregresse che le presenti sono esclusivamente di un popolo(o di una parte di esso)che si piega supino ad ogni comando.
Dal lato delle relazioni, umane e politiche, la conseguenza è l'eccessivo rispetto e riverenza di chi conduce una politica clientelare e tiene in scacco le attese della povera gente. La Mafia si evolve, con una intelligenza ed un senso degli affari in prospettiva che lo Stato fa fatica a rincorrere, e che al momento presta un ritardo di almeno 15 anni. Dopo il pool Caponnetto(in realtà Chinnici) il distacco è inversamente proporzionale.
E' vero che questa Lotta si vince a Roma, ma è pur vero che qui non la si combatte più.
Pace e bene

p.s: a chi diceva che il popolo è ignorante. Chi tira molotov in nome dello statalsmo o inneggia al Duce lo è meno?!
La gente che vota Berlusconi non è ignorante, solo stanca....

Anonimo ha detto...

Questo è il Parusìa che preferisco! Bravo

Anonimo ha detto...

Parusìa come peppino Impastato.. stessa forza

Anonimo ha detto...

In questo grande gioco di Battaglia Navale tre assessori sono stati colpiti: Ruta affondato, Avveduto colpito in pieno e Susino colpito ma risparmiato.

Il povero Ruta non è stato risparmiato neppure dalla Protezione Civile. Lui che aveva tanto bisogno di protezione, almeno per arrivare alla sistemazione della povera mogliettina.
Ebbene si, si è fatto disconoscere dalla Provincia - Regione il Gruppo Volontari Comunale della Protezione Civile. AHIA,AHIA, AHIA Caro Assessore alla Protezione!!!
Questi cattivoni dell' opposizione lo hanno bersagliato con il leasing delle macchine dei VVUU, con gli "STOP", con la Discarica abusiva, e si sono dimenticati del Porto!
Nemmeno gli amici della coalizionwe l'hanno risparmiato. L'interrogazione di Ballatore gli ha fatto capire che la Viabilità non è proprio cosa sua.
A proposito, ma Idea di Centro è ancora con l'MPA o questi sono i primi stralli consequenziali ai fatti di Modica?
I Rifiuti Solidi Urbani, L'Assessore Avveduto lo sapeva che l'immondizia era una cosa sporca da maneggiare, ma forse non è sato troppo avveduto. Brutta gatta da pelare!
Ma la cosa più carina è stata l'interrogazione fatta dal consigliere dell'MPA, Livia, firmata da altri due consiglieri, sempre della maggioranza, indirizzata all'assessore Susino riguardo i pulmini scolastici, l'AST ed altri problemi attenenti all'inizio dell'anno scolastico.
Che Susino, con il suo modo di essere ambiguo (V,Sindaco, Assessore, Turistico, Sagraiolo, Fieraiolo e Presidente PL) cominci a dare fastidio agli autonomisti?
Certo è che non da per niente fastidio alla minoranza che ha volato molto in alto sul tema di questa interrogazione che esponeva problemi molto gravi per noi cittadini e per i nostri figli che vanno a scuola.
Ma meno male che ci pensa il Consigliere Livia a tutelarci contro gli ambigui, l'uomo dalle mille capacità e delle tre fontane urgenti.
E popolo di assetati! Vi piacerebbe bere alla fonte della verità!
Ritornando alla nostra Battaglia Navale, abbiamo gli assessori ai LLPP ed al Bilancio che navigano tranquilli senza lo spauracchio di essere colpiti. Sono tecnici e da tali si comportano!
Ah! l'assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, il nostro caro Roberto o "Concetto".
E' riuscito a destagionalizzare il turismo a Pozzallo ed ha cominciato con il periodo dei morti.
Ha pensato che per i morti era troppo mortorio, e pensando di far rivivere la festa dei morti ha organizzato la quattro giorni funebre, o scusate,di fiera di novembre.
Degustazione, Giochi, Divertimento e Mostra Mercato indovinate con chi? Con Peppe Lucenti, braccio destro del Presidente della Pro Loco nonche Vice Sindaco ed assessore ai Servizi Sociali etc. etc. Susino.
Restiamo sempre nel tema de3lle Fiere, d'altronde Susino è uno specialista! Fiera del Mare ed ora la Fiera di Novembre.
Sono riusciti a profanare quello che per i pozzallesi era un giorno di raccolta nel ricordo dei cari defunti.
Ma che ce frega e all'anima de li mortacci vostri!!!

Anonimo ha detto...

Oggi ed ieri: di chi le colpe.


La strumentalizzazione avvenuta in Consiglio Comunale, da parte dell’opposizione, in ordine alla discarica e alle problematiche inerenti il traffico urbano, merita un’adeguata risposta da parte di tutti i movimenti e partiti che sostengono l’Amministrazione comunale.
L’intenzione di istituire sensi unici ,dal corso V. Veneto al Viale Presidente Kennedy, risponde ad un’esigenza di snellimento del traffico e di sicurezza stradale.
La mozione presentata dalla maggioranza è in piena sintonia con gli intendimenti dell’Amministrazione Comunale, senza alcuna discrasia tra gruppo consiliare ed Amministrazione.
Di fronte ad un traffico impazzito e disordinato per la mancanza di provvedimenti negli ultimi dieci anni, oggi si vuole consentire ai cittadini di muoversi nell’ambito urbano con sicurezza ed in tempi di percorrenza accettabili, con la totale disponibilità a correggere interventi che dovessero rilevarsi inappropriati, nello spirito di fattiva collaborazione con la cittadinanza.
L’accusa di omessa vigilanza sul territorio in presenza di discariche abusive, esistenti da più lustri, è un’infamia ingiustificata che ricade sui reali responsabili di omissioni continuati negli anni dal 90 ad oggi.
Cercare di addebitare all’Amministrazione Sulsenti la responsabilità del passato è un boomerang politico per le forze di opposizione che dimostrano di conoscere bene le loro magagne del passato, tanto è vero che li tirano fuori ma non per recitare un doveroso mea culpa quanto per attribuire la responsabilità all’Amministrazione Sulsenti, del tutto estranea agli inciuci del passato.




MPA, Lista Sulsenti Sindaco,
Giovani Uniti,Progetto Pozzallo,
Idea di Centro, Movimento Libero.

Gianni Scala ha detto...

penso che ci sia poco da aggiungere. MI sembra che sia sotto gli occhi di tutti che l'assessore Ruta ha mostrato in più occasioni di saper svolgere il suo compito. Comincia il suo mandato con un viaggio a Palermo, sbandierando chissà quali finanziamenti per il Porto (lui che ha gli assessori regionali dalla sua, ma che forse si perde negli uffici a Palermo) e invece porta a casa poche migliaia di euro, che se tutto va bene copre le spese per una decina di pali della luce. Un po' pochino!
Poi segue con le auto di Vittoria...nessuno ha spiegato all'assessore che doveva pagare le rate se no gli avrebbero, anzi CI, avrebbero tolto?
Prosegue con un piano viario discutibilissimo. Il non plus ultra con la discarica abusiva. Vi ricordate lombardo al porto di catania che bloccava lo scarico della spazzatura dalla campania? Visto, lui ci tiene all'igiene pubblica, non sarà molto contento nel sapere che dietro la piscina l'amministrazione ci scaricava di tutto, pure un ape con tanto di targa.
E per concludere scopriamo che un altro "corpo" (quello della protezione civile)graverà sulle casse del comune! Loro che tirano sempre la cinghia...agli altri!
Caro assessore, c'è un'unica soluzione per evitare ancora "toppature": le sue dimissioni prima possibile, Pozzallo gliene sarà grata.

Anonimo ha detto...

ma cu ccià scrissi a 'nterrogazioni e cunsigghieri?

Gianni Scala ha detto...

errata corriga: "MI sembra che sia sotto gli occhi di tutti che l'assessore Ruta ha mostrato in più occasioni di NON saper svolgere il suo compito"

Anonimo ha detto...

E QUESTA COS'E' UNA MAGAGNA NUOVA DI ZECCA...
AFFUNNASCIU

AL SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
AL SIG. SINDACO
ALL’ASSESSORE DI COMPETENZA
AL SEGRETARIO GENERALE
DI POZZALLO

I sottoscritti consiglieri comunali Asta Giuseppe, Sudano Marco, Toscano Salvatore, in relazione alla delibera n° 201 del 26 ottobre 2007 avente ad oggetto: “ RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI – SERVIZIO SPERIMENTALE PORTA A PORTA – DAL 29 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE 2007”,
PREMESSO che il movimento politico di cui il sig. Sindaco di Pozzallo è rappresentante, a mezzo di due colleghi, che ricoprivano la carica di consigliere anche nella scorsa legislatura, interrogavano la precedente amministrazione lamentando l’irregolare affidamento e la non corretta esecuzione degli obblighi contrattuali discendenti dal capitolato d’appalto con l’Impresa ecologica Busso Sebastiano & C. s.a.s.;
CONSIDERATO che, ciò nonostante, la presente amministrazione ha ritenuto, giusta delibera G.M. n° 133 del 25/6/2007, di prorogare per il periodo di un anno il già avversato contratto avallando l’operato della amministrazione precedente sul punto, facendo comprendere che la presente Giunta ha accertato la regolarità di quanto fatto dalla precedente confermandone gli atti;
CONSIDERATI lo sciopero del giorno 4 settembre 2007 e la protesta effettuata in Piazza Municipio in data 18 ottobre 2007, per il mancato pagamento degli stipendi dei lavoratori che si occupano dei servizi di Nettezza Urbana, dipendenti della ditta Busso;
CONSIDERATA assolutamente incomprensibile, e fuori da ogni logica dell’agire umano, l’acquisizione dei rifiuti a domicilio, stante la minima difficoltà di ogni persona a porre gli stessi nei canonici cassonetti adibiti alla raccolta; e che in ogni caso l’attuazione della raccolta porta a porta comporterà notevoli difficoltà logistiche, sia tra i lavoratori che tra i beneficiari, da una parte per la desueta modalità di raccolta del rifiuto, che comporterà lunghissime maratone tra il personale utilizzato, dall’altra, a causa del condizionato e ridotto spazio temporale entro il quale il cittadino dovrà consegnare il rifiuto. Scaduti i termini della consegna, il rifiuto rimarrà in possesso dello stesso fino a nuovo giorno, ovvero dovrà essere riposto in un cassonetto posto al di fuori della zona “porta a porta”. Resterà al cittadino, comunque l’arguta, e sicuramente utilizzata, possibilità del deposito del rifiuto durante la notte antecendente il ritiro. Fatto quest’ultimo che potrà avere congiunture e adiacenze con la problematica dei cani randagi, già trattata e praticamente irrisolta dalla Amministrazione in indirizzo.
VERIFICATO che tale provvedimento assorbirà l’ICI versata per la prima casa da circa 340 famiglie;

TANTO PREMESSO E CONSIDERATO,

risultano incomprensibili:
• le motivazioni che hanno indotto l’Amministrazione Comunale ad aggravare il rapporto economico esistente con la ditta Impresa ecologica Busso Sebastiano & C. s.a.s. stante il debito nei confronti di quest’ultima;
• le ricadute economiche sull’Ente e sui cittadini che avrà la raccolta porta a porta; ciò anche alla luce del fatto che questa amministrazione nei suoi primi atti si è particolarmente distinta per la decantata ricerca spasmodica di risparmi di spesa tout court, che potrebbe oggi cedere il passo a logiche politiche poco ortodosse.
• i criteri utilizzati dal Dirigente e fatti propri dalla Giunta Municipale per l’adozione della delibera in oggetto, soprattutto in merito ai costi aggiuntivi per €. 34.320,00, che dovranno essere sostenuti per il servizio di raccolta porta a porta. Il provvedimento in questione, infatti, non è preliminarmente corredato da uno studio che faccia verificare la fattibilità del servizio. Il numero di operai e di mezzi necessari è stato indicato, a mezzo nota 23/10/2007, allegata alla delibera, acquisita al protocollo dell’Ente il giorno 24/10 (solo due giorni prima del provvedimento di Giunta), dalla ditta appaltatrice al Comune e non, come dovrebbe essere, viceversa.
• le modalità con cui è stata accertata la congruità del prezzo per ogni lavoratore determinato in €. 21,00 per ora, non essendo stato eseguito nessun confronto né con il contratto nazionale di lavoro di categoria, né con il prezzo indicato in capitolato d’appalto tenuto conto del ribasso a base d’asta operato dalla ditta appaltatrice.
• il criterio attraverso il quale è stata determinata la correttezza del prezzo di noleggio per le motoapi non essendo indicato né il modello delle stesse, né lo stato di utilizzo ( non si sa se i mezzi dovranno essere nuovi o usati).
Se tutto ciò potrebbe essere di per sé sufficiente ad inficiare la legittimità dell’operato di codesta amministrazione si deve osservare, inoltre, come non sia stato tenuto in alcun conto il fatto che la raccolta porta a porta a mezzo di ulteriori 6 unità andrà ad essere eseguita nella gran parte della città (per altro quella più popolosa) ed andrà a liberare il personale ed i mezzi attualmente già impegnati nel servizio in tale zona.
SI INTERROGA L’AMMINISTRAZIONE SU:
• il motivo per cui non si è proceduto nella determinazione del prezzo tenendo conto della compensazione con i minori costi che la ditta avrà in conseguenza di quanto sopra;
• Sul fatto che, avendo la ditta allo stato diverso personale autorizzato in sovrannumero (46 unità anziché 32 come da capitolato d’appalto, r.d. inclusa) il perché non sia stata eseguita la sperimentazione di cui alla delibera oggetto della presente interrogazione a mezzo del personale già in servizio;
• Sul motivo per cui, la procedura di affidamento del servizio sperimentale, così come richiesta dal Dirigente ed autorizzata dalla G.M., rientrando già nelle facoltà dell’Ente previste dal capitolato d’appalto, è stata effettuata con contratto separato. E’ doveroso sottolineare come appaia una soluzione illogica, in quanto trattasi di una modifica delle modalità di raccolta della RSU, e pertanto, azione tesa ad affidare servizi diversi alla ditta appaltatrice con strumenti contrattuali estranei a quelli previsti dal capitolato d’appalto che priva l’Ente delle necessarie tutele e strumenti di controllo.
• Quali sono i problemi logistici che non permettono una funzionale ed adeguata allocazione dei cassonetti in Via Presidente Kennedy, una delle vie più larghe di Pozzallo con un tratto a doppia carreggiata, e via E. Giunta che dispone di tre piazzette nel suo corso e adiacente al parcheggio delle Sirene
Inoltre, i sottoscritti rilevano, laddove fosse stato possibile concepire una attività ulteriore ed estranea a quella propria esercitata dalla società Busso, che si sarebbe dovuto fare ricorso agli strumenti ordinari di affidamento dei servizi in appalto.
Per quanto sopra motivato si
CHIEDE
al Sig. Sindaco del Comune di Pozzallo, o all’Assessore di competenza di voler rispondere oralmente, con urgenza, nel primo consiglio comunale utile sui superiori rilievi.
Pozzallo, 30 ottobre 2007

Ipazia ha detto...

LO so che si dice adito...
Abbi pazienza e sii clemente caro anonimo :-))
Un piccolo refuso, nulla di importante, ma ti ringrazio per la correzione....
Anche se francamente, speravo tu avessi di meglio da fare che correggere qualche banale errore di ortografia :-)))
Commento che cmq trovo inutile e superfluo, il blog tratta di politica locale nazionale e non della grammatica o ortografia della sottoscritta ipazia.....
Oh perdinci!! ho fatto pure rima, dopo questo sforzo uno zabaione ci vuole, mi stupisco di me stessa guarda..hihihihihih

Scusa anonimo (num 2) non avevo capito che fossi un altro e che volevi solo provocare, purtroppo è quello che succede con gli anonimi che commentano e non firmano....
Si crea confusione e fraintendimenti....alla fine non sai con chi caxxo si sta discutendo :-)))
Buon pranzo a tutti voi

Anonimo ha detto...

caro i tocchi del campanaro, sei proprio ridicolo!
appena si organizza qualcosa che potrebbe essere carino e che potrebbe coinvolgere tutto il paese, siete pronti all'attacco!
questo non è mica l'unico paese che organizza feste x i morticini!
infatti tant'è vero che viene chiamata festa dei morti!
ma statti a casa va!
se ta facia l'ex amministrazione era perfetta e nessunu ricia nenti!

Ipazia ha detto...

Anch'io trovo l'idea della fiera di Novembre carino...
Non credo che lapartecipazione sia obbligatoria.
Chi vuole celebrare in modo solenne lo faccia, chi invece vuole festeggiare in allegria ha la possibilità di farlo..

Anonimo ha detto...

perchè calogero castaldo pubblica sulla gazzetta del sud pezzi di anonimi scritti nel blog???
Il giorno prima il pezzo dell'anonimo sul blog, castaldo lo copia e fa l'articolo per il giorno dopo....

Anonimo ha detto...

l'assessore Iozzia, che ha studiato alla Boccani nuovi metodi per destagionalizzare il turismo ha fatto fruttare gli anni di studio e il master.
Grazie alla "Fera" il turismo è destagionalizzato.
Per carità, siete ridicoli!
Chiamatela per quella che è:__A FERA RE MUETTI__

Anonimo ha detto...

DA OGGI IN POI VI COMUNICO CHE E' NATO IL NETWORK.
TUTTO NASCE DAL NETWORK, SI PROPAGA, PROLIFERA ,COLPISCE, AFFONDA.
ENTRA A FAR PARTE DEL NETWORK.
CHI DOVEVA CAPIRE HA CAPITO, CHI VOLEVA PARTECIPARE HA PARTECIPATO, CHE VOLEVA SCRIVERE HA SCRITTO, CHI DOVEVA ESSERE AFFONDATO E' COLATO A PICCO.

Anonimo ha detto...

e qual'è il tuo problema?
non l'ho ancora capito, va bene pure come "FERA" se così la vuoi chiamare!
nessuno ha detto che si tratta di destagionalizzazione del turismo, ma cmq è un modo x far smuovere noi stessi cittadini, visto che in questo periodo, pozzallo, a parte il sabato è un mortorio!
e poi, caro amico, ricorda che le idee non si fanno di certo alla bocconi, se hai la mente sveglia non occorrono mica le lauree!
sai quanti caproni che conosco con le lauree!
magari la prossima ti ci metti te, e vediamo che destagionalizzazione del turismo riesci a fare!
magari organizzi anche te l'ottobrata, così raccogliamo le castagne a mare, oppure magari l'eurochocolate, visto ke cioccolato a pozzallo ne sanno fare tanto.
il nostro prodotto tipico lo pubblicizziamo bene già in estate, con la sagra del pesce!
se ti viene in mente qualche idea carina a te, visto che hai studiato alla bocconi, proponila così vediamo cosa ne esce!

Anonimo ha detto...

... siamo a corto di argomenti ...eh!?

Anonimo ha detto...

siamo a corto di assessori...altro che....

Anonimo ha detto...

cercasi giunta a pozzallo.
smarrita e persa e il majoretto è negli states!

Anonimo ha detto...

Dopo le prove settimanali, Giovedì è tempo di nomination al grande Fratello Bordello.
Chi vuoi Eliminare?
-Ruta: cimentandosi nella prova "pesca la lapa nella discarica" ha mostrato il meglio di sè. Ma non ha sfigurato neppure in "fast & furious", come mi faccio pignorare le macchine.
-Avveduto:già nominato(da Sulenti) prima del ballottaggio, ha superato la prova "Dlin Dlon, questa sera a Porta A Porta...i rifiutiiii. Presenta, la Vespa, con tutta la targa....
- Iozzia: anche per lui prova superata. Con la "Fiera dei morti viventi" è balzato agli onori della cronaca.
Avete solo due giorni per scegliere. Mandiamo a casa Ruta, Avveduto, Iozzia o TuttiETreCosìSiTolgonoDalleScatole?

Anonimo ha detto...

ruta
ruta
ruta

Anonimo ha detto...

LA SINERGICA MISCELA DEI CERVELLI DEI TRE DI CUI SOPRA, PROPAGA NELLA CITTADINANZA:
SICUREZZA
CULTURA
PROPRIETA' DEI PROPRI MEZZI (!)
SAGACIA
SCALTREZZA
AGIRE NELL'INTERESSE ALTRUI (?), DICIAMO DI TUTTI
AUTONOMIA
RAPPORTI EMPATICI CON IL PROSSIMO
RIFLESSIONE
... E COMUNQUE PER IL BENE DI TUTTI
ARRUNCIATIBI I STIGGHI

Anonimo ha detto...

ruta a casa
ruta a casa
Vogliamo la sua testa sul palazzo la pira.
Ballatore raccilla na muttata tu

Anonimo ha detto...

LA FIERA DEI MORTI NON ERA MEGLIO FARLA A RAGANZINO??????????
VEDIAMO CHE RISPOSTE MI DATE

Anonimo ha detto...

come paese abbiamo fatto una fine di merda...
non ci meritavamo tutto questo. che cosa avevamo fatto di male per meritarci questi qui

Anonimo ha detto...

chi mi iersce a fare l'elenco delle gaffe e delle minchiate della giunta majorettes nel mese di ottobre???
partendo dal bilancio alla corte dei conti?????

Anonimo ha detto...

minchia..ci vorrebbe il papiro per segnarle tutte.
Ti chiedi perchè non la fanno a raganzino. Ci sono bar lì?

Anonimo ha detto...

staffelli consegnerà il tapiro d'oro al majoretto quando scenderà dall'aereo a fontanarossa???

Anonimo ha detto...

Visto che la pubblicità è l'anima del commercio vi riporto la testimonianza di un componente:
D: Le piace far parte del network?
R: Lo ritengo una bella esperienza!
D: Quali benefici ne ha tratto?
R: Mi sento meglio; sono più in forma!
D: Cosa pensa del majoretto?
R: che sta affondandando!
viene a fare parte anche tu del network!! sarà una bella esperienza!!
I WANT YOU!

Anonimo ha detto...

mi sa che invece laudadio gli correrà dietrò per tutte le minchiate fatte, ma lui correrà e come se correrà!

Anonimo ha detto...

La Società dei Pozzallesi si di Brooklyn ha festeggiato in questi giorni il suo 88° anniversario di vita. Un evento di grande importanza per il sodalizio statunitense e per tutta la comunità provinciale. “In questi 88 anni di vita – dichiara l’On. Innocenzo Leontini – la Società dei Pozzallesi di Brooklyn ha svolto un ruolo di importanza fondamentale e strategica per la piena integrazione sociale dei nostri conterranei immigrati e per il mantenimento dei legami affettivi e culturali con la propria terra di origine. Integrazione sociale e mantenimento dei legami affettivi e culturali che hanno permesso ai nostri conterranei di conservare lo spirito di laboriosità e dedizione al lavoro che contraddistingue i cittadini della nostra provincia”. Ai festeggiamenti, in rappresentanza della Provincia Regionale di Ragusa, era presente anche l’assessore alle politiche sociali Raffele Monte. “Da pozzallese – dichiara l’assessore Monte – è un grande onore ed una grande gioia festeggiare insieme ai miei concittadini questo importante traguardo. Ritengo che il ruolo delle associazioni di italiani residenti all’estero sia da valorizzare sempre più. Per questo ho voluto lanciare la proposta di un incontro che, in vista del 90° anniversario della nascita della Società dei Pozzallesi di Brooklyn, coinvolga la comunità provinciale ed i nostri conterranei emigrati”. Alla manifestazione, insieme all’On. Leontini ed all’assessore monte, erano presenti anche l’on. Carmelo Incardona, il sindaco di Pozzallo Peppe Sulsenti ed il consigliere provinciale Silvio Galizia.

Anonimo ha detto...

la differenza fra centrosinistra e maggioranza a Pozzallo? i primi si masturbano e insultano nel blog, gli altri lavorano.... siete, rimasti in quattro ad insultare e siete sempre gli stessi...
ma per voi è rimasta ancora la campagna per la raccolta dei panettoni...
coraggio ancora 4 anni e mezzo di sulanti e poi ripederete di nuovo le elezioni...

Anonimo ha detto...

errata corrige:
coraggio, ancora 4 anni e mezzo di Sulsenti e riperderete le elezioni...
(lo ribadisco casomai qualche intelluttuale non avesse capito!)...

Anonimo ha detto...

siete letteralmente affondati
Andate a lavorare nei campi, c'è bisogno di gente come Ruta!
MPA=Minchia piena d'acqua
ahahaha

Anonimo ha detto...

errata corrige: troppo prevedibile!
Ragazzi preparatevi perchè a natale faranno anche la raccolta dei Bauli porta a porta. Costo 34mila eurini, piccini picciò. Ne sistemano altri 10 così. Voi state a casa e loro per 21 ueri l'ora si portano pure i canditi, lo zampone e la nonnetta.
Stessa cosa per pasqua!
E le cartacce brutte brutte, tutte nella discarica.
Ah bello, fra 4 anni anche se si candida uno dei tre cani che ci fate pagare al canile "quantu a gemmania"(questa l'avevate scordata eh?!) vince. Secondo te il majoretto si ricandida? Tutta un porta a porta sarebbe. Ma come si dice...il CLIENTE ha sempre ragiuone

Anonimo ha detto...

quello in USA a fare la bella vita e noi qui nella merda. Ecco come si governa un paese: SCAPPANDO.
ALMENO SI PORTAVA PURE RUTA

Anonimo ha detto...

il nuovo film sul majoretto: IL FUGGITIVO

Anonimo ha detto...

majoretto is in the states and ruta is in the trush.
trashing ruta

we are in the shit and he goes to the party in USA. Fuck off!

Ipazia ha detto...

hahahahahaha
siete tremendi.....

Anonimo ha detto...

All'interrogazione sulla discarica abusivissima, con tanto di lapa e targa, cosegnata negli states al majoretto, Ruta dichiara:
"blinda la supercazzola prematurata con doppio scapellamento a destra"

Anonimo ha detto...

e quando tornò dagli states....

http://it.youtube.com/watch?v=kbaNuXcCjgg

Anonimo ha detto...

Se come dice parusìa fosse vero, Raffaele Lombardo tiene maggiormente per la presidenza della regione. Allora sapete cosa succede.. Sulsenti dovrà candidarsi al consiglio regionale, così come l'On.le Minardo e tanti altri pezzi grossi.. mi viene spontanea una domanda .. ma Roberto Ammatuna dove riuscirà a prendere i voti.. sicuramente non a Pozzallo, ma forse un paio sul blog. Forza Rafrfaele ... ww l'mpa
Sicuramente 1° partito in Sicilia, checchè ne dica il sig. Parusìa, (mi piacerebbe conoscerlo) ED AVERE CON LUI UN CONFORNTO SERIO..
sempre che sia una persona libera come noi dell'MPA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma Parusia possibile che una persona intelligente e colta come te non sia riuscita ancora a comprendere che la Mafia sono i partiti?
la gente che vota Berlusconi è ignorante nel senso proprio del termine cioè IGNORA le malefatte di quel personaggio, ma non ve lo ricordate Moretti che in una famosa scena di Aprile dice : "D'ALEMA DI'QUALCOSA DI SINISTRA!". La verità a questa gente viene negata, non solo i telegiornali e i giornalisti ma perfino tutti i politici considerano (e consideravano già al tempo di Aprile..1994)superfluo disquisire sulle malefatte del Cavaliere, resta da capire il perchè, PERCHE'LA MAFIA SONO I PARTITI c'è poco da fare, non è populismo, se uno che dovrebbe rappresentare i lavoratori nel parlamento accetta lezioni di moralità da uno che si è fatto i soldi con la mafia vuol dire che anch'egli nasconde qualcosa o vuole nasconderla, se ancora si riducono a parlare di Umberto Terracini e del fascismo quando ci sta cadendo la terra sotto i piedi (e non ce ne siamo nemmeno accorti) vuol dire che si vuole sviare il popolo dalla VERITA' e farlo scannare verbalmente su cose inutili e MORTE che non vogliono dire niente.(e questo non vuol dire che il PD sia innovativo, perchè ha fatto il restyling di un simbolo non delle persone che lo compongono).
qualcuno si interrogava su quale sia la cosa più triste...avere un pensiero al di fuori di schemi obbligatori ed essere epitetizzato come comunista..non lo sono ma tra l'altro do sempre poco peso alle parole e molto ai fatti, la cosa più triste è dover scegliere sempre il meno peggiore e cosa ancor più triste essere obbligati a farlo.
Ripeto: Viva il popolo ignorante che vota Berlusconi(che io odio)

Anonimo ha detto...

Grande VeroAnonimo..ti seguo sempre con piacere immenso, strunzu comunista

Anonimo ha detto...

stanno distruggendo pozzallo
il problema è:
coscienti o incoscienti??

Anonimo ha detto...

stanno distruggendo l'Italia caro anonimo...per oggi vi lascio con questa chicca fresca fresca..questo nuovo PD mi sa tanto di sporcizia accumulata sotto il letto non so perchè:

Gianni De Michelis, definito a suo tempo un avanzo da balera, grande trombeur de femmmes ministeriale e autore del libro: “Dove andiamo a ballare questa sera: guida a 250 discoteche italiane” è stato promosso. La felice iniziativa nei confronti del condannato a un anno e sei mesi per le tangenti autostradali del Veneto e a sei mesi per finanziamento illecito è opera di Massimo D’Alema.
Per capire cosa ci aspetta nel 2017 la Farnesina ha istituito infatti un comitato di esperti detto: “Gruppo di riflessione strategica”. I personaggi che ne fanno parte si riuniranno in una sala del Ministero degli Esteri a discutere di energia, produzione, commercio, sicurezza e del futuro del mondo. Il Caronte della sinistra ha invitato Gianni De Michelis a far parte del gruppo. La nomina dell’ex ballerino è motivata in quanto presidente dell’Istituto per le relazioni tra Italia e Africa, America Latina, Medio Oriente e Estremo Oriente.
Mi aspetto altri gesti importanti del Governo nei confronti dei condannati. I bombaroli alla commissione Difesa, i brigatisti agli Interni, gli estorsori al Fisco. Diamo loro una speranza per il futuro e a D’Alema la Forleo.

Anonimo ha detto...

MPA=

Minchia
Piena d'
Acqua

E tutti i lolli ca ci vanu appiessu
Ratibi fuoco voi e i pezzi grossi!

Anonimo ha detto...

vero anonimo:
trallalleru trallallà
accupasti lallalla
you and your best major in the world
The winner is Majoretto!
Ruta is your best friend and life is now

Specciu, ca ratti fuocu puru tu!

Unknown ha detto...

Poniamo per assurdo che avessi ragione te. La Mafia sono i partiti e soprattutto quelli che stanno con Berlusconi. a) la mafia nasce nel 93 con FI? Prima c'era il vuoto visto che non c'era il cavaliere? b)basta distruggere il partito e distruggiamo la mafia? c) perchè quando i partiti pro Berlusca sono all'opposizione, la Mafia continua a tessere le sue fila con forza? Ripeto, ragionando con CDL=Mafia Sinistra=Legalità e giustizia stiamo facendo un grossissimo favore a chi cispecula su. Non me la sento davvero di chiamare ignorante il popolo forzista o quelli che votano UDC, mi spiace, ma non riesco. Io invece sono più propenso a dire, e concordo con Falcone, che un terzo livello non esiste. Sopra la cupola non ci sta nulla; è solo che a volta la politica è talmente tanto autoreferenziale che si compiace di se stressa, e fa la fine di Lima...
Ma non è solo su questo punto che c'è molta confusione. Prendi la Chiesa(senza generalizzare) che implicitamente fa votare i cattolici di destra e considera quasi un peccato votare a sinistra. Votando UDC(nel PPE) è un partito dichiaratamente a favore della guerra preventiva. E non penso sia proprio morale e cristiana qualsiasi guerra.
La verità è che tutti si nascondono dietro degli aggettivi, perchè nessuno ha più il coraggio delle proprie idee. Non facciamo altro che il loro gioco.
Mi citi proprio D'Alema, il più "berlusconiano" di tutti. Te la ricordi la bicamerale...?
Ho studiato troppo attentamente il cavaliere e derivati per dire altrimenti. Comunque rispetto la tua tesi e dico che è una delle diverse visioni del problema.

Unknown ha detto...

e smettetela di fare copia ed incolla dal blog di Grillo. Non riuscite più a pensare con le vostre teste?

Unknown ha detto...

Per capire come veramente come ci stanno facendo il lavaggio del cervello, mi permetto di segnalarvi il libro di Umberto Eco, "A passo di gambero". Veline, psiconani, realityshow, oscurantismo televisvo, Emilio "fido" Fede, il calcio(non mi linciate) i festival di SanRemo. Ci distolgono quotidianamente da quanto avviene.
Anche le fiction sulla Mafia vanno forte. Se bastasse un film per debellarla....
Adesso leggo che l'editore di Libero vuole acquistare "Repubblica". E nessuno si strappa i capelli, a parte i giornalisti di quel giornale.
Oggi sulla "Stampa" Barbara Spinelli polemizzava con il suo direttore Anselmi, che gli ha dato la prima pagina, nonostante il forte scontro. Non sarebbe più bello vedere ogni giorno cose del genere?
Pace e bene

Anonimo ha detto...

immenso parusìa

Anonimo ha detto...

Parusia di eco ho letto "a passo di gambero" "il pendolo di foucault"e "la misteriosa fiamma della regina loana"..io ti consiglio "la casta" di Gian Antonio Stella e Marco Rizzo e "Q" di Luther Blissett

Anonimo ha detto...

SICULIANA (AGRIGENTO) - Tante stranezze in Sicilia con situazioni al limite del paradosso. Terreni e beni mai confiscati e beni confiscati che restano tali soltanto sulla carta. I beni al boss mafioso Gerlando Caruana li hanno confiscati nel 1993, ma lui li utilizza, anzi, nell'abitazione di Siculiana che da 14 anni è di proprietà dello Stato, ci vive ancora.

Nel paese dell'agrigentino, in cui ieri la polizia ha arrestato undici persone su ordine della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, che ha portato in cella politici, imprenditori ed esattori del pizzo, il bene immobile dello Stato è ancora abitato dal mafioso.

L'inchiesta condotta dalla Squadra mobile di Agrigento ha portato anche a far emergere il coraggio degli imprenditori a denunciare di aver pagare il pizzo alla cosca locale. Ma davanti ad un'azione di coraggio come quella avuta dalle vittime del racket, si passa a vedere in questo piccolo paese simboli dell'illegalità che sono sotto gli occhi della gente.

In via Roma al numero 230, a Siculiana, ci abita Gerlando Caruana, è un immobile confiscato al 50%, perché in comproprietà con la moglie, Maria Silvana Parisi, impiegata all'Ufficio Affari generali del Comune di Siculiana, lo stesso in cui sono indagati il sindaco ed il comandante dei Vigili urbani per concorso esterno in associazione mafiosa. Il bene, che dieci anni fa è stato affidato al Comune, è in comproprietà con la moglie e quindi non può essere venduto dallo Stato nè tantomeno affidato per uso sociale.

Prefettura ed investigatori, che su questa vicenda da alcuni mesi hanno avviato accertamenti, hanno scoperto che a Caruana nessuno ha mai fatto pagare nemmeno l'affitto.

Nel 2001 il caso è stato sollevato dalla Squadra mobile con una informativa inviata alla Procura di Agrigento per evidenziare eventuali omissioni da parte dei responsabili.

30/10/2007

Anonimo ha detto...

Di Pietro è un coglione comunque come tutti gli altri

Anonimo ha detto...

il bello è che vi scannate quando Pd e Mpa saranno futuri alleati...a siti strunzi tutti!

vuogghiu virri chidu ca sfutti u sindachettu se poi posta cosi ciu sensati.. casomai ci ramu un chupa chiups... almeno sa bitua a liccari ra subitu...

Anonimo ha detto...

ma che lingua è maltese

Anonimo ha detto...

malpensante! malpensante!
L a fiera dei morti a raganzino non era negl'interessi di quelli che tu conosci
Bisogna vendere la birra in quel luogo e buttare le bottiglie al mare
e i cittadini pagano il conto per i netturbini

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18,43: è siciliano! quello che non parli tu...troglodita!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

margot ,
hai fatto bene di non fare politica
Puoi andare in chiesa a criticare gli altri e dopo puoi anche confessarti e ricominciare le stessse cose che ai scritto sul blog;
bassezze puerili ,anche se la persona a cui ti riferivi li meritava

Anonimo ha detto...

A fera re muorti è fera re muorti.
A fera ro mari è fera ro mari.
A fera ro mare si fa a mari.
A fera re muorti si fa unni c'è u mortuoriu, ca nun si viri 'n soddu.
Susinu ca si ni capisci ri feri, sti cosi è sapi e fa cantare a Lucenti ca ancora nunn'avia avutu nenti.
Viva a fera ro mari, viva a fera re muorti e viva a fera ri natali ca è a prossima pi destagionalizzari.

Anonimo ha detto...

Strepitoso doppio fallo modello pistola,in Pirex adatto alle dippoie penetrazioni,puoi scaldarlo e raffreddarlo per aumentare le stimolazioni.Con impugnatura per una presa sicura e profonde penetrazioni.Con fascia colorata in blu Misura 17,8 cm e 3,2 mentre il dildo anale misura 17,8 cm e 2,5


Materiale: Pirex

Anonimo ha detto...

mpa=

Minchie piene d'acqua

Ratibi fuocu ca affunnasciu. Faciti rirri.

Majoretto's company go away from pozzallo.

Anonimo ha detto...

non avete argomenti per controbattere alle immense figure di merda che quotidianamente fate subire a Pozzallo. Il vostro problema non è la margherita, ma voi stessi e la vostra superba incompetenza.
Un consiglio da amico: fate saltare qualche testa, tipo RUTA.
Il vostro sindaco è un despota, vuole comandare e decidere tutto lui e i risultati si vedono.
N'aviti picca quantu u puorcu

Ipazia ha detto...

Io condivido in pieno "il vero anonimo"...
Ha espresso perfettamente quale siano (piu o meno) il mio pensiero....
Aggiungere altro sarebbe davvero superfluo....

X parusia..... certo che non è iniziato nel 93 con FI....
Ma molto prima, con altri nomi....
Giuseppe lo puoi chiamare pino, peppino, peppe, beppe pinuccio e cosi via....
Ciò non toglie che di base resta sempre e cmq giuseppe....
Cosi come i partiti nei confronti della mafia....

Ipazia ha detto...

Scusassero....sia e non siano...
(sapete per il mio professore di italiano)
Sennò chiddu mi cazzulia :-))

Unknown ha detto...

Ah ah, cuzzulìa. non la sentivo da anni sta parola =)
Cambiano i nomi, è vero, ma anche la mafia, e muto molto più velocemente e secondo criteri più logici.
L'idea che volevo far passare era questa, non sto mica dicendo che Berlusconi sia Francesco d'Assisi =)
Ho letto la casta(e mi è venuto il vomito), non ancora Q, ma lo farò. Visto che siamo in tema. Un libro quasi "visionario": Saggio sulla lucidità, di Saramago.
pace e bene

Ipazia ha detto...

Si si, il mio professore anonimo è severissimo eh....
Cazzulia fa ridere anche me :-))

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 18.45.


certo che siete una cosa seria!!!!!
questi commenti del cazzo che fate!!!!!!!
quando c'era u barunieddu ca si facia i festi e fistini tutti ravanti o chioscu nuddu ricia nenti, picchi erubu tutti na cosa, ora inveci nun si po' fari!!!!!!!
A CUCCATIBI O SCURU E NUN NISCITI CIU'.