Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 20 ottobre 2007

Vecchie abitudini ritornano

Riprendo una vecchia abitudine,quella cioè di prendere un commento che mi ha colpito, in positivo o in negativo non importa, e farne un post nuovo.
Sono sicuro che susciterà commenti di qualsiasi tipo.
Grazie ad un utente Anonimo firmatosi "quello che mi passa per la mente..."

A volte mi domando come potesse essere la vita politica pozzallese senza il blog; un blog elogiato dalle sinistre , disprezzato dalle destre e dai “centrini”, ma che tuttavia ha vista crescere le esperienze di alcuni camei della politica cittadina, i quali tra qualche tempo diventeranno eponimi esponenti e magari segretari di partito…. E pensare che fino a qualche mesetto fa avrebbero giurato di non fare mai politica attiva, chè non ne erano capaci…che quello era compito destinato ad altri.Non diciamo minchiate!!!... il potere fa gola a tutti e le tentazioni sono sempre in agguato. Ma non faccio nessun processo alle intenzioni, quello senza intenzioni lo lascio alle magistrature: prendiamo in considerazione lì episodio Cuffaro, l’innocente con la coppola o la cupola?, tanto contrastato da Lombardo e oggi quasi un suo protetto!! E allora mi pongo una domanda: cosa c’è sotto-sotto, qualche segretuccio da tenere al calduccio o qualche obiettivo elettorale…? Beh, segretucci ce ne son sempre stati (“consigliati delle cose che tu vuoi fare con molti, ma delle cose che devi fare con pochi” diceva qualcuno) quindi nihil flagitium est; e allora rimane solo l’obiettivo elettorale!Si, bloggers cari, elezioni, elezioni e ancora elezioni, parola che farebbe rizzare anche il più populista in circolazione, e le primarie pd locali ne sono una palese dimostrazione e il cui epilogo è il risultato di una dura strategia di mosse iniziata già da 2 anni e più … qui già si anticipavano le politiche a aprile (chissà se colui che lo ha detto andrà a rimpinguare le neo liste elettorali…ma forse le politiche sono ancora un passo azzardato, meglio non fare brutte figure!).Cari amici seguaci del pd, o con o senza tessera, ricordatevi che il più scaltro tra voi diventerà comunque un potente, millanterà il meccanismo vitale del gruppo-pane della politica, vi accattiverà con una faccia pulita ed una volta potente tra i potenti sbriciolerà i vostri propositi, lasciandosi dietro le molliche che andranno per ragion d’essere a putrefarsi!....fino a prossime elezioni quando con un po’ di saliva si risana il rotto!!...ecco come la cosa pubblica diventa res ad personam.Mi domando: ma quando cambia l’amministratore in un azienda, dovrebbe cambiare radicalmente tutto l’organico criticato da tale amministratore…giusto? Il neo amm. dovrebbe effettuare una soluzione di continuità con il passato, no? E allora, per quale lontano motivo oggi il nostro amministratore autonomista si circonda di elementi ex-margheritini, ex-diessini e comunque a tutt’oggi ufficiosamente ammatuniani dei quali almeno un paio sono pure assessori? E perché, a post elezioni, lo stesso amministratore iniziò un escursus programmatico con un esponente politico di rilievo che sotto campagna elettorale appoggiava la controparte? Saranno mosse pre-elettorali? Ops…ci sono le regionali (Cuffaro…nun avievutu a’ cCuffari!)…”e vabbeh…ma con il metodo arraffiamo tutto noi, in culo agli elettori…ma non glielo facciamo sapere…!!” Nei mesi si è spesso denunciata una certa incompatibilità di cariche contro cui ,in part., …e senza far nomi ….contestava l’affidata procura ai servizi sociali e alla cultura perche non ne capiva nulla, non era affar proprio (sarebbe stato più preparato a organizzare balletti e sagre…, forse avrebbe voluto dire, mah!)…e se lo dice proprio lui, anche se solo agli amici, avrei pensato che avesse il buon gusto di dimettersi. E invece è ancora lì, sempre in veste di comparsa, con il pretesto della… cambiale… che più stupido non si pùo! Con l’egregio risultato di inficiare progressivamente la funzionalità di un settore delicato come quello che si occupa di istruzione e di assistenza ai più bisognosi della città…. Caro “collezionatore” di procure attento a come parli nelle tue interviste… anche gli anticappati e le loro famiglie sono elettori!!Guardavo qualche giorno fa VR o VM, non ricordo…; un intervista all’assessore Polizia Municipale che , a parte qualche mia incomprensione a quanto stesse esprimendo, rilasciò dicendo che il Comune non aveva pagato il leasing sulle auto della polizia “ed allora si son ripresi i veicoli”… Grazie al c..zo assessore, la gente non vuole la costatazione delle tue inerzie ma La Soluzione!...dopotutto, oh potenti, vi paghiamo per risolverli i problemi che provocate…. A proposito assessore ma al porto è ancora possibile prendere il latte di mandorla seduto in mezzo al mare?....insomma com’è finita con il dragaggio?Leggo il gdp in meno di 10 minuti e mi domando “ma che cazzo ho letto?, dove sono i veri problemi che la cittadina incontra quotidianamente?” mi sa che anche l’informazione pozzallese è stata travolta dal metodo pubblitalia80-mediaset che pur di far sembrare tutto al posto giusto ci rincoglionisce con la teoria del vissero tutti felici e contenti!E allora apro il blog, sperando di trovare, tra insulti e parolacce, un po’ di contezza dei fatti; mi trovo post sul piano regolatore… qui c’è da magnà tanto,mi dico; post sul montacarichi del cimitero,seguito da meraviglia e denunce…e tutti gridarono allo scandalo: non è che stiamo tornando a 15 anni fa quando delle innocue miccette facevano saltare farmacie e distributori di benzina, forse per qualche “cambialetta” disattesa?…mah! O forse si tratta di un fenomeno di autocombustione come dice il Sulsenti… se così fosse prima di partire per un lungo viaggio , non lasciarci soli con Lucianone, magari fai delega a Mago Oronzo che ci prestigidilizzerà con più dignità!!Andando ancora avanti leggo tanti bei elogi su Giovanni il Gatto….ma chi è costui di così potente da meritarsi cotante ammirazioni? Poi mi ricordo di aver riscontrato il suo nome nella rubrica “risposta pronta” del gdp, nella quale risponde a gente morta ormai da un pezzo con modi da simpaticone e penso ad una frase di Baudelaire “meditando con nobiltà essi assumono le posi di grandi sfingi in fondo a solitudini distese, che in sogno senza fine sembrano addormentarsi”E allora Giovanni il Gatto addormentati veramente poiché il tuo passeggio culturale oscura le menti più argute e il tuo muoverti grosso e furbo( così leggevo) reca danno più a te che ad altri!Vi lascio con una chicca: “SI TRATTA SOLO DI DELIBERARE? LA CORTE FORMICOLA DI CONSIGLIERI. BISOGNA ESEGUIRE? NON SI TROVA PIU’ NESSUNO” da l’Arte della Guerra…

147 commenti:

inVeritas ha detto...

C'è una cosa che voglio scrivere che mi ha fatto ricoradare questo commento.
Durante il periodo PRE-primarie del PD nessuno dei due candidati che frequantano attivamente il blog, hanno usato questo spazio per farsi "campagna elettorale".
Molti altri, forse compreso io, avrebbero fatto diversamente.

Anonimo ha detto...

inveritas, è decisamente stucchevole quello che dici: come fanno a "promettere" qaulcosa se il Pd non era ancora nato?
Il Colosso...

inVeritas ha detto...

Forse non hai capito che il post non l'ho scritto io ma un utente Anonimo.
Ho fatto copia/incolla.Ma hai letto le prime tre righe del post???

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gianni Scala ha detto...

il post pone molti argomenti, forse troppi, ma sicuramente farà discutere tutti e tutti potranno dire la propria.
Dissento però dalla visione critica sul PD e sulle primarie locali, che sarebbero frutto di arcane strategie. Nessuna strategia, nessun piano segreto, solo la grande (e piacevolmente inattesa) partecipazione popolare. Anzi, in tutta franchezza, nessuno si sarebbe aspettato questi risultati. E' vero che il PD si pone come alternativa a questa amministrazione e lavorerà per preparare il terreno alle prossime elezioni. E quindi? E' forse fuori dal comune che un partito lavori per governare una città? La bontà del lavoro svolto saranno gli elettori a valturla, elettori sovrani sempre e comunque, sopra tutto e sopra tutti. Si parla di potere e di tentazioni, ma di quale potere e tentazioni parliamo?Cosa ci si guadagna a fare quello che faccio io o che fa parusìa? ciò che ci spinge è l'interesse per la città, fine della storia. Nessuno mi regalerà un esame perchè aderisco al pd (forse il contrario!) e nessuno mi aiuterà nella vita professionale.
Mi sdegnano le concezioni della vecchia politica clientelare , ma ancor di più le generalizzazioni o le profetiche previsioni. Non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Tutto gira intorno alle elezioni, vero, ma le scelte dentro l'urna le facciamo noi!

Anonimo ha detto...

R E P U B B L I C A I T A L I A N A


IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
LA CORTE DEI CONTI
SEZIONE GIURISDIZIONALE PER LA REGIONE
SICILIANA

ha pronunciato la seguente
S E N T E N Z A 309/2003

[..]

La Corte dei conti - Sezione Giurisdizionale per la Regione Siciliana, definitivamente pronunciando, dichiara il convenuto DRAGO Giuseppe Carmelo responsabile del fatto a lui ascritto e per l’effetto lo condanna al pagamento in favore della Presidenza della Regione Siciliana della somma di € 123.123,00, oltre rivalutazione monetaria della medesima, da calcolarsi secondo gli indici ISTAT, con decorrenza dalle singole date di consegna di denaro in contanti al convenuto, come indicato nei rendiconti nn.3143, 1058/2 e 1059/2 presentati dal cassiere presso la Presidenza della Regione, in data 16 luglio 1998 ed 8 febbraio 1999, relativi agli O.A. 2, 3 e 4/98, sino alla pubblicazione della presente sentenza ed agli interessi legali sulle somme così rivalutate da quest’ultima data sino al soddisfo.

Così deciso in Palermo nella camera di consiglio del 29 novembre 2002.

spiderman ha detto...

A proposito...scusate l'ignoranza...ma Drago c'entra qualcosa con il "dragaggio" del porto?

Anonimo ha detto...

letterina di natale
caro babbo natale Bauli perchè non mi porti sotto l'albero quest'anno il panettone del film di Salemme. quello non fa lazare il colesterolo ma sicuramente qualcos'altro sì.
sempre tuo
Gran nocciolato maina

Anonimo ha detto...

Quando si confonde l'analisi con il grillismo di 2° categoria il risultato è quello di questo post.
una continua contumelia senza arrivare ad alcun risultato.

Anonimo ha detto...

AFFUNNARRU

Anonimo ha detto...

In un vecchio film di Walt Disney c’era un cane il cui padrone si chiamava proprio Gianni Caro, un tipo distinto e apparentemente in gamba ma che purtroppo non riusciva proprio a interpretare ciò che gli voleva comunicare il proprio cagnolino … ora a prescindere dalla cinefilia e dalla cinofilia, mi sa che Gianni, come quel Gianni Caro, interpreta in malo modo ciò da me postato: non ho mai parlato di arcane strategie, tantomeno ‘strategia’ voglia esprimere il concetto di sotterfugio in sé, il vocabolario parla di capacità nel raggiungere uno scopo….. se non sei d’accordo la prossima volta scriverò che il pd non ha capacità di raggiungere gli scopi fissati, vabene?
A seguire; non critico il tuo ottimismo personale, non me ne può fregare di meno se sei entusiasta delle tue azioni o intenzioni, come penso a nessun altro qui dentro; è solo per carità di dignità umana che dovrai non disattendere il tuo elettorato o meglio Roberto, perché è con lui che se la prenderanno se fai qualche cazzata…o no!
Sono poi felice che sei intenzionato a lavorare seriamente “fuori dal comune”, vuol dire che inizierai a fare del volontariato….benissimo! vedremo quanto durerà…d’altronde chi fa la poòlitica per passione e per aiutare la società in cui vive non per forza deve candidarsi politicamente per quotare il livello di stima per le cose fatte ….scusami sono andato troppo oltre, ……ma Ti candidi alle prossime elezioni? …se così non fosse le tue parole non entrerebbero in crisi con le tue intenzioni e ti dimostrerei la mia di stima.
Hai controbattuto sul pezzo in cui scrivo delle tentazioni e del potere…e allora ti domando “Perché hai ceduto alla tentazione di essere supportato e presentato alla gente da un potente politico dell’ARS per acquistare un po più di potere, piazzandoti nelle assemblee sempre ai primi posti, tra i potenti che han sempre fatto della politica clientelare un cimelio? Nodo gordiano…scioglilo tu.
Nessuna profezia… ho solo parafrasato ciò che in musica si chiama LOOP… il modo di fare della politica è un ciclo, sempre uguale e prevedibile… sei te che fai previsioni troppo affrettate quando dici che non ti aiuterà nessuno nella vita professionale: parli così perché ci stai dentro al cerchio della fiducia, lo hai appena dimostrato utilizzando il mio intervento come pretesto di attacco; hai messo lo scudo (?crociato?) in petto e la spada avanti per difendere il tuo territorio, mal capendo che una tangenza è ben diversa da un’intrusione…. Continua così e sarai sempre un protetto…te lo dico con il cuore (non fraintendere stavolta!); ma , se il futuro non ti sarà così generoso laddove qlcuno ti tolga la propria protezione, pur quanto possa essere difficile capire gli intenti o il lessico altrui (ognuno scrive e pensa a modo suo), interpreta bene quello che leggi specie se si tratta di Dottrina, altrimenti mi sa tanto che finirai a esercitare la professione a Camerino…il che a mio avviso non sarebbe male a favor tuo.


Per bau!!

Quale contumelia, non sapevo che scrivere la cronistoria dell’ attività politica e pseudo di Pozzallo oggi, fosse paragonabile a un insulto!!!.... ora che mi ci hai fatto riflettere ti urlo che HAI RAGIONE DA VENDERE….

Grazie a inveritas e un buon sabato

Gianni Scala ha detto...

evidentemente ci siamo fraintesi. Il mio non era assolutamente un attacco. Tutt'altro. Ho solo espresso un mio punto di vista sulla questione relativa al PD. Per il resto, non ho scritto niente perchè condivido esattamente quello che dici.
Non sono nè protetto nè appoggiato e questo lo sai.
Non so se ti conosco, ma mi sei simpatico!

Anonimo ha detto...

quello che mi passa per la mente, perchè vuoi fare vetrina nel blog???
ci dai informazioni per farci capire chi sei???
a noi che siamo rimasti con LUI ci devi parlare come magni... per noi scrivi difficile.
Eppoi quando stavi con noi non parlavi così, ora perchè fai il figo nel blog.
ciao do

Anonimo ha detto...

se tu mi dici chi sei do io ti dico chi sono
ciao re

Anonimo ha detto...

X Spithill

Allura si comu comu "o stunata ra stidda" ro presepi.
E quannu nun ci suni i stiddi chi vai che trona?

Mi si truoppu simpaticu!!!

Anonimo ha detto...

Chistu è u blog pe iatti e bau nun ni vuliemu.
Gatto Giovanni pensaci tu.

Anonimo ha detto...

Prova, ssà, 1 2 3 prova...

Anonimo ha detto...

do non era una nota,
stava per doc,
e non ero certo io

Anonimo ha detto...

.....minchia che post. niente e nessuno lasciato al caso, ma quello ke mi passa per la testa perche 6 così dannato?
x parusi... mi sa tanto che c'è l'aveva con te quando dice che qualcuno non voleva fare politica attiva...forse!
belle talpe che c'avete nel pd complimenti

Unknown ha detto...

Non credo sia affatto dannato, anzi? Credo sia pù una sorta di "grillismo puro", bipartizan, senza gli eccessi del V-Day.
Credo di condividerne più punti, meno certi altri. E' possibile che il riferimento sia nei miei confronti, ma, senza rischio d'ipocrisia, torno a chiedermi: che significa politica attiva? Magari andrò a Palermo, all'assemblea costituente del PD. Finalmente noon ricevo nulla in eredità. Avevo ereditato l'UDC, il PDS(DS), lo SDI, sempre come realtà precostituite, date per buone da garanti quantomeno ambigui. Adesso avrò la possibilità di partecipare al processo costituente. E' questo che più mi fa piacere, l'esserci. Naturalmente, pagherò io, e non riceverò certo soldi. Ed è questo che mi tira fuori da ogni possibile accusa. Il non occupare posti politici, ma(probabilmente, il dato non è ufficilae) tecnici, vuol dire che è possibile fare politica(attiva?) senza protettori, senza di-pese di posizione. Amen!
Ma continuo chiedermi, e pregherei l'autore del post di rispondere alla mia domanda: cosa la politica attiva? E, consecutio: quale quella passiva?
Non credo ci siano talpe, per quelle vere, voteremo il rinnovo dell'ARS ad aprile...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

L'I.B.P. (Investigation Bureau Pozzallese) è riuscito a
Sgamare il Gatto Giovanni.
Se vuoi, lo puoi vedere su:

http://048931413.badoo.com/?r=PtC4&p=32.

Non so chi dei due è il Gatto che risponde a Silvio Berlusconi e ad Anco Marzio. Ma so di sicuro chi risponde a Manco per il Ca**o.

Unknown ha detto...

Ho riletto attentamente il post, e non sono riuscito acapire alcune cose:
1) "quando cambia l’amministratore in un azienda, dovrebbe cambiare radicalmente tutto l’organico criticato da tale amministratore…giusto? Il neo amm. dovrebbe effettuare una soluzione di continuità con il passato, no?" Ma come di continuità!? O cambia l'organico o vuole la discontinuità..
2) "E allora, per quale lontano motivo oggi il nostro amministratore autonomista si circonda di elementi ex-margheritini, ex-diessini e comunque a tutt’oggi ufficiosamente ammatuniani dei quali almeno un paio sono pure assessori?" Ho provato a far due conti. Mi sfuggono i margheritini e i diessini, ho trovato solo i due assessori!!!
Pace e bene

p.s. Chi non ha fatto niente non ha conosciuto niente.
Vano è starsene seduti a fare piani.
ALZATI E FAI! (R.W.Emerson)

Anonimo ha detto...

ragazzi ( esortazione ai sei rimasti), avete dieci giorni per migliorare Pozzallo, poi torna il majoretto e si ricomincia a scendere.. scendere...scendere...scendere...scendere... scendere... a litigare... litigare... litigare... a non capire nulla...nulla...nulla..nulla di nulla... ad essere sempre fuori tema... fuori tema... fuori tema... fuori tema...
GODETEVI QUESTA IRRIPETIBILE DECADE

Anonimo ha detto...

Per ‘u pisciaru’
“Il Signore disse a Mosè e ad Aronne: Potrete mangiare d'ogni quadrupede che ha l'unghia bipartita, divisa da una fessura, e che rumina ma […]Fra gli animali che strisciano per terra riterrete immondi: la talpa ..ecceter, eccretera”.
Spero che Akhenaton non me ne voglia, ma preferisco risponderti con questi versi: come dire, a buon intenditore… ma se ancora non avessi capito ti dico che secondo gli scribi babilonesi o aramaici, che espiavano le loro colpe trascrivendo questi versi migliaia di volte, affinchè tutti potessero leggere la volontà divina, la ‘talpa’ pur non avendo alcuna colpa in sé, doveva essere considerata ‘dannata’ a priori e senza giudizio .
Premesso che oggi giorno una condanna definitiva viene emessa non prima del giudizio di cassazione, permetti che una talpa possa essere un po’ incazzata per disparità di diritti?
E allora concludo dicendoti che se vuoi chiamarmi talpa, fallo pure (sono animali simpatici), ma non dannato… togliamogliela st’etichetta!
Non a caso parlo di ‘etichetta’ perché leggendo tra i commenti noto che mi si appella di ‘grillismo’ di ogni grado, corrente di cui sono informato solo a livello pubblicitario… e mi rassegno del fatto che per pubblicità si debbano fare inevitabilmente analogie….è la legge del mercato!
Caro Parusia,
esaudisci le mie speranze di trovare un tuo post… me ne hai fatto trovare 2, muniti di analisi, grazie.
1)non posso esprimere il significato soggettivo di politica attiva, perché ognuno ha un proprio modo di intenderla….te hai il tuo (quindi me la darai tu la risposta). Molti la fanno, la metodologia mi sembra sempre uguale…”partecipa,rincoglionisci,incassa”, ma non vivo nelle loro coscienze e pertanto sono inappropriato a rispondere per tutti. Su quella “passiva” non saprei, l’hai appena coniata te….se vuoi il significato oggettivo penso che Santi Romano tu lo abbia studiato .
2)apprezzo il tuo entusiasmo in qualcosa di nuovo….ti ricordo che anche la DC era qualcosa di nuovo… attento non voglio illuderti, fai tutto quello che puoi per tenere alta la tua coscienza e fino ad oggi ci sei riuscito, anche se le regole del mercato non guardano in faccia alle virtù e ai virtuosi…………………………………..
3)”soluzione di continuità” vuol dire proprio “discontinuità”, la domanda è stata posta 2 vv per rafforzarne la comunicazione.
4)ex-margheritini…eccetera eccetare.. non per forza debbano essere tesserati, basta la vicinanza di intenti…. O semplicemente un’analisi del Dna salivare sulle chiappe di Lui….. e si scoprono tutti, dal Colonnello al Semplice!!...Parusì, non è delicato , anche perché qulcno si potrebbe pure incazzare!
5)non ho mai letto nulla di Emerson, forse solo a livello didattico….ma reputo astuta la tua citazione e ti rispondo dicendoti che non posso risponderti perche’ capiresti chi sono! Per questo nullum gaudium
Mi sorprende che siam diventati tutti pagani, adesso oltre Dio c’è pure ‘Lui’ che merita il Maiuscoletto….bene!
Infine Gianni, ho compreso i motivi per cui hai voluto smorzare la polemica e penso che il tuo gesto sia segno di previdenza e maturità.
ciao

Ipazia ha detto...

Non mi piace leggere o ascoltare chi risponde alle domande citando versi o parole di altri...
mancanza forse di idee e pensieri propri?
In ogni caso ad ognuno il suo pensiero e i suoi ideali...
la merda è dappertutto.
destra o sinistra che sia...
Ma i valori, i principi e il rispetto per il genere umano non deve essere sottovalutato...
Cosa che invece succede nella politica del 2000
Una volta si sbagliava in buona fede, credendo di fare il giusto o cmq provandoci.
Oggi si fa solo a gara per vedere chi riesce prima e meglio a riempirsi il saccoccio...
"Il potere logora chi non ce l'ha"- disse un noto politico tempo fa...
Mai detto fu, ed è così tutt'ora, più vera...
Ma non ha solo logorato, ha proprio consumato, devastato e calpestato....

Unknown ha detto...

Pensavo di aver di fronte uno "sprovveduto"; mi accorgo invece che il mio intuito ancora una volta mi tradisce(sarà profezia o veggenza, e tu/lei ha capito!!!!). Di tutti i punti, il quarto è quello che più mi interessava, ma mi accontento(momentaneamente) della risposta.
"Passiva" non è un neologismo, non esiste. C'è politica e Politica. C'è il "volontariato", come lo si chiamava giorni fa; ci sono le unità di base; c'è l'associazionismo, tutte forme accomunate dal nobile sentire, dal comune amore della polis. Poi c'è il secondo livello(il "terzo" Falcone garantiva non ci fosse, già Caselli è meno garantista), che è....magari in qualche altro post lo analizzeranno.
Ci sono poi uomini e donne che ogni giorno, fanno più di quanto il "pantheon" possa contenere.
Pace e bene

P.S: Santi Romano non è "competenza" mia...
E vista la spasmodica voglia di laicità, è una chiara ambivalenza....

Unknown ha detto...

Ipazia, dici che "non mi piace leggere o ascoltare chi risponde alle domande citando versi o parole di altri"...e poi mi citi il buon caro vecchio "gobbone"?

Anonimo ha detto...

errata corrige...scusami tanto il lapsus freudiano Parusia... ho riletto il post scritto e non volevo dire Santi Romano ma Norberto Bobbio...il primo è raro che parli di politica in sinsu strictu, l'altro penso tu lo conosca bene.

per ipazia
anche esprimere merda è del tutto rispettevole, dipende dalla forza dell'espressione...

Anonimo ha detto...

ps.
"E vista la spasmodica voglia di laicità, è una chiara ambivalenza...."
...non sono fascista se vuoi dire questo!!

Anonimo ha detto...

da vinci così scriveva...

Unknown ha detto...

no no, questo nn lo mettevo in dubbio. Era una stupidissima associazione fra "Santi" e laicità =).
Bhe, se citi Bobbio, mi tocchi nell'intimo...
Ipazia, c'è merda e merda....

inVeritas ha detto...

"quello che mi passa per la mente" visto che ti sei identificato con questo nick , registralo!!
Te lo dico per esperienza..

Ipazia ha detto...

Hai ragione Parusia ma non lo cito per rispondere ad una domanda ma bensì per ironizzare su una situazione a dir poco tragica.....
:-)))

Anonimo ha detto...

così ne avrebbe due!
ih ih ih
giusto?

Anonimo ha detto...

ti sbagli anonimo ...ne ho più di 2, circa 10 e se ti soddisfa...

Ipazia ha detto...

Ah beh, non sorprenderti "quello che mi passa per la mente"....
scrivere da anonimi o con dieci nick da le sue soddisfazioni eh...
almeno per alcuni è così
Tant'è vero che gli anonimi qua dentro non mancano :-))

Oddio Parusia, dici che cè merda e merda? Uhmmm??? non saprei...
Alla fine chiamalo come vuoi ma rimane quello che è...... e inoltre si sente la sua presenza
a prescindere.
Se poi vogliamo citare Romeo e Giulietta.... Mi strappo i peli dal naso come segno di giubilo
:-)))

Anonimo ha detto...

inveritas, non posso per il momento in quanto scrivo da un terminale "pubblico" e poi mi voglio sentire libero e senza drappi di alcun genere, tantomeno quello di sottoscrivere con password....per ora va bene così, in futuro si vedrà!
per chi scriva a posto mio, che lo faccia: son sicuro che i lettori discrimineranno gli alieni contenuti.

Unknown ha detto...

noooo, basta, no citare ipazia...ipse dixit =)

Anonimo ha detto...

Parusia, permettimi una curiosità: perchè dici di aver ereditato realtà precostituite come UDC....l'hai sempre odiato Dragon, e anche sotto campagna gli mostravi il ghigno.... allora di che eredità parli?

Unknown ha detto...

A arte gli scherzi. A grandi livelli(mi sto accorgendo anche nei microcosmi) credo nessuno, da rifondazione comunista alla destra di Storace, possa rivendicare una verginità politica. E' pur vero però (per questo dico che c'è merda e merda) che ci sono reati e reati, presenze e presenze....
pace e bene

Unknown ha detto...

Odiato no, non odio nessuno.
Due differenti modi di concepire la politica.
Facevo un discorso generale; ho citato anche lo SDI(non sono mai stato socialista) e il PDS erede del PCI, e non sono mai stato comunista. Potevo citare la svolta di fiuggi di An.
Ho sempre detto di ispirarmi alla filosofia politica di La Pira, quindi magari avrei ereditato il PPI, ma mi sembra troppo riduttivo.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

appunto... e allora qual'è il privilegio di partecipare ad una costituente nuova fatta di vecchio....se non sbaglio ci saranno un Borrometi, un Asta, un Arnaudo tutti figli del vecchio...anche se con la faccia pulitina.

Gianni Scala ha detto...

mi introduco nella discussione.
x quello che mi passa:
sono contento che abbia compreso che non c'era polemica da parte mia, solo un mio personale commento.
Sempre più simpatico!

noto con piacere che si sta alzando notevolmente il livello della discussione. credo che tra qualche tempo ne vedremo e leggeremo delle belle!

Anonimo ha detto...

ciao gianni,
mi piacerebbe intervenissi pure te, utilizza un anonimo se vuoi...lì c'è sempre il beneficio del dubbio....o presunzione d'innocenza per dirla come te:)
...dai non fare capoccetta ed entra..........
ps. fuori c'è burrasca, pertanto molti saranno di fronte al terminale...inveritas fai perfavore gli onori di casa, incoraggiali te...

ipazia sei molto simpatica, sdemonizzi con piacere :)

Gianni Scala ha detto...

stavo giusto leggendo i post.
qualsiasi argomento mi va benissimo. Partite e vi seguirò

Anonimo ha detto...

stavo dialogando piacevolmente con parusìa sulla partecipazione politica....aspetto una sua risposta sul discorso costituente...

Anonimo ha detto...

volendo puoi delucidare la collettività anche te Gianni, sarai pure te un Magnus della costituente, no?

Unknown ha detto...

Se facessimo un discorso di "Partito della libertà", magari di investitura potrei parlare...magari!!!
A prescindere dai nomi(fra l'altro conosco solo Paolo), voglio vedere questo parto e magari ne avrò la possibilità. Proprio per farle le scelte, anzicchè subirle; star dentro gli "impicci", piuttosto che farseli raccontare; sperimentare la democrazia(?) invece della solita oligarchia.
Alla fine mi verrà l'ulcera, ma è un rischio da correre.

Anonimo ha detto...

finalmente l'hai trovato, e sarai a tuo agio parusì

Gianni Scala ha detto...

spesso si fa un po' di confusione con il PD. Il PD è un progetto politico aperto alla società reale, ma non nasce per azzerare l'attuala classe politica dei ds e margherita. Io non ho mai militato in un partito. Sono stato candidato con la margherita perchè ne condivido i principi, ma più di tutti è il PD la mia collocazione ideologica: per i contenuti e per la mia forma mentis. Domani andremo a "mettere" ognuno un tassello nel nuovo pd. E' vero che ci saranno anche i "vecchi", ma il pd non si propone per cancellare una classe dirigente, piuttosto per dare un nuovo impulso e garantire l'ingresso di altre esperienze, di giovani e di donne che non hanno modo di collocarsi e di partecipare in altre realtà politiche.
Il PD si sta formando e si formerà con me o senza il mio contributo (per carità, minuscolo). Rispetto alla stagnante situazione politica il pd concede un po' di spazio, e lo concede perchè gli attuali dirigenti ds e dl fanno un passo indietro. Nessuno ha imposto loro di mettersi da parte (non credo che nessun altro partito farebbe una cosa del genere!), ma la filosofia del pd ha fatto sì che trovassero spazio persone "nuove". Poi, i "prestanome", i figli di tizio e caio, ci sono ovunque, ovviamente anche nel pd.

Anonimo ha detto...

mi lasci contento e soddisfatto per la risposta sul tuo di intento... ma ricorda sarai, se veramente sei sincero, un agnello fra i lupi; ora non dico che i lupi siano le persone che ho nominato, non lo voglio nemmeno pensare e non ci voglio nemmeno credere, ma come in tutte le storie di uomini il vecchio sporco si pubblicizza con il nuovo candido, sempre!, sfruttando capacità e metodo finchè corruzione di semplicità non sarà fatta!

Anonimo ha detto...

Parusia il post sopra era rivolto a te...

Gianni Scala ha detto...

Non sono certo così sprovveduto da credere che il bene sta solo da una parte e il male dall'altra. Penso che ognuno, in politica, sia tanto agnello quanto lupo...certo, forse molto più lupo o lupo travestito da agnello (le varianti sono tante!). Ma penso: se stacchiamo gli occhi dal pd e ci guardiamo intorno? Io spesso trovo solo lupi e troppo spesso neanche travestiti! Se possibile cercherò di essere equilibrato, dentro il pd, perchè fuori siamo bravi ad esserlo tutti. Di sicuro non sarò ingenuo, questo è chiaro.
Il "vecchio sporco" c'è da ogni parte. Solo che in altre parti vedo sempre e solo lo sporco!
Almeno, con qualche faccia nuova nel PD, ci si prova a dargli una parvenza di pulizia e alla mia età ci può anche stare. Spero e credo di avere buoni compagni di percorso!

Gianni Scala ha detto...

ho risposto pensando che fosse rivolto a me...ma va bene uguale ;-)

Unknown ha detto...

E secondo te/lei non so di "beeeeelare"? E con me tanti altri...
E' un problema che mi pongo di continuo, anche perchè non ho nè il carisma, nè lo sperrore, ne i voti, per poter contare più..di me stesso diciamo. Per questo ci tengo sempre a precisare che si tratta solo di una questione tecnica e non politica.
Quando si andrà a votare i discorsi saranno di altro tipo. Gli equilibri saranno così sottili che, per forza di cose, le valutazioni da fare saranno molteplici
Pace e bene

Anonimo ha detto...

e c'hai ragione Gianni, tuttavia rimango scettico di questo parto; sono testardo e non ci posso far niente....
ma insomma: un partito che nasce sulla scia di un'esperienza bipolare americana, chiamandosi proprio con la traduzione letterale di quel partito in america, pur avendo all'interno idealismi antiamericani, penso si contraddica diggià quanto a forma.
Poi che riproponga dopo 50 anni dalla Costituente ideali propositivi , ma di gente stravissuta ad un Italia che ha toccato tutti i livelli tra i più medriocri (eccetto qlcuno, ma quel qualcuno non lo hanno mai fatto governare), che sicurezze mi pùò dare?
mi sà tanto dell'ennesimo errore organizzativo: vedi Il Circolo o gli autonomisti, vedi Dipietro o meglio qualche suo discepolo, la DC, l'MSI(come accennava Parusia)....eccetera eccetera...Perche? perattendere il rischio di avere qualche ministro della giustizia che non vaglierà mai la propria sentenza.

Parusia ...allora fai pure il modesto ora?? lo sai che non ti si può reputare un belante...:)....ecchè sto "LEI"....c'è pure il LEI oltre al LUI?...

Unknown ha detto...

NOn è modesta, è reale percezione dei propri limiti. Penso proprio che qualcuno mi abbia troppo sopravvalutato. Ti do del tu. LUI è solo uno..o no? dicono sia anche trino. E il buon S.Agostino che si arrovellava con l'annoso problema....fin quando venne un "belante" e lo distrasse dal compito...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

...la favola del mare Parusia? quelli si che erano sogni veri....ramentacela tu, a me farebbe sicuramente piacere....magari con qualche tua chicca finale...

Unknown ha detto...

S. Agostino, passeggiando sulla spiaggia, andava meditando il Mistero della SS. Trinità, cercando di comprenderlo.
Andava avanti e indietro chiedendosi:
"Ma come è possibile? Dio è Uno e pure è Trino, tuttavia non sono tre dei, ma un solo Dio!".
A un certo punto il Santo vide un bambino che aveva scavato una piccola buca nella sabbia e che con un secchiello andava e veniva dal mare, riempiendo il secchiello di acqua e svuotandolo nella buca, che puntualmente assorbiva l'acqua e rimaneva asciutta.
Il santo lo osservò per un po', quindi si avvicinò e gli chiese:
"Scusa, piccolino, ma non cosa stai facendo?"
E il bambino:
"Voglio mettere in questa buca tutta l'acqua del mare!"
A quel punto il Santo esclamò:
"Ma non comprendi che ciò è impossibile? Come puoi pretendere di mettere in una buca tutta l'acqua del mare?!"
E il bimbo di rimando:
"E tu, Agostino, come puoi pretendere di comprendere con la tua testolina il Mistero infinito della SS. Tinità?"

Nessuna chicca, solo un invito alla riflessione. con un consiglio spassionato di lettura.
Qoèlet(3,1-8)
Pace e bene

Gianni Scala ha detto...

sarà il tempo a dirlo, se sarà anche galantuomo a me non è dato sapere. Chi vivrà vedrà, si dice spesso quindi, non ci resta che...piangere? no, aspettare. Ci sarà la pars construens dopo al pars destruens? Ci sarà la sintesi, visto che ci fu una tesi e noi ne viviamo l'antitesi?
certo che accostare La Pira a Cuffaro proprio non mi riesce bene, neanche Berlinguer con Giordano o Fini con Balbo. Eppure sono padri e figli, o presunti tali, degli stessi principi e ideali politici. O forse oggi sono proprio gli ideali che sfumano, mancano o latitano e ci fanno andare tutti in confusione. Anche per questo non amo fare di tutta l'erba un "fascio" (storace mi scuserà l'uso divertente del termine).
Certo vedere la Brambilla, la Prstigiacomo e poi la BINDI mi mette in seria e concreta difficoltà di scegliere!!

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah direi, Gianni...grazie Parusia. una buona notte e benigne decisioni...

ps. non so quando potrò e vorrò scrivere ma vi seguo sempre...

Anonimo ha detto...

ragazzi non potete scrivere in questo modo!!!!
quelli dell'mpa avranno la traduzione martedì e potranno rispondere tra mercoledì e giovedì.
LO FATE APPOSTA PER TENERLI FUORI DAL BLOG.
razzisti, squadristi, fascisti, blogghisti siete conntro l'mpa, scrivete a stampatello

Anonimo ha detto...

Zorro non ti preoccupare.Gatto Giovanni sta traducendo tutto. ha qualche difficoltà con il belare perché lui fa solo MIHAOOOOOOOOOO.

Anonimo ha detto...

Questo è il piacere del Blog. Si accettano gli anonimi e si eliminano gli scemi!

Anonimo ha detto...

Gatto romeo, manco chiddu sapi fari!

Anonimo ha detto...

ma avete letto il commento nel post precedente, il trerz'ultimo, intitolato: attentati al cimitero? Secondo me, per forma, cattiveria, bava alla bocca, violenza verbale, non può essere che Lui.

Anonimo ha detto...

e' UN COPIA E INCOLLA

ATTENTATI AL CIMITERO?

E' veramente strano l'intervento dellon. AMMATUNA, sull'incendio dell'escavatore al cimitero, quando ancora nn si sapeva se era di natura ACCIDENTALE o dolosa.
E' veramente strano che l'on. AMMATUNA, con una notizia, quindi di natura dubbia, denunci pubblicamente che in citta' sono tornati dei climi che durante la sua amministrazione erano scomparsi. (E PERCHE??)
E' veramente strano,proprio lui quando amministrava, diceva che tutti gli episodi di vandalismo in citta', le sparatorire, lo spaccio in piazza,le liti continue in piazza, non esistevano, erano frutto della mente dell'opposizione
per buttare fango sull'amministrazione AMMATUNA, ADDIRITTURA molte di queste cose erano opere di BULLISMO.Infatti con tutto il bullismo che abbiamo a pozzallo , ci ritroviamo con una villa devastata, con arredi urbani distrutti, con scritte sui muri, altro che citta' vivibile.
E' VERAMENTE STRANO, che un'altro episodio stavolta con + di concretezza sul doloso, sempre verificatosi al cimitero,venga nuovamente virgolettato dall'ON.AMMATUNA,con delle affermazioni GRAVISSIME + o - recitano cosi', "NON MI AVEVATE CREDUTO? VE LO AVEVO DETTO?
e per di piu' attacca il sindaco attuale di stigmatizzare questa situazione.
PER IL PRIMO EPISODIO SI E' ACCERTATO CHE NON E' STATO UN EPISODIO DOLOSO, MA ACCIDENTALE!. CHISSA', PERCHE' L'ON.AMMATUNA, CON UNA NOTIZIA DI SCARSO SIGNIFICATO, VISTA LA NATURA DELL'INCENDIO, SUBITO DOPO POCHI MINUTI DALL'ESPISODIO HA FATTO UN COMUNICATO DEL GENERE,E PUNTANDO L'ATTENZIONE SUL CIMITERO COMUNALE?COME DIRE CHE SA' QUALCOSA E NON VOULE PARLARE?
NEL SECONDO EPISODIO RIMARCA DI NUOVO, COME SE SU QUESTO APPALTO C'E' QUALCOSA O QUALCUNO CHE....???
UNA RIFLESSIONE A VOCE ALTA:
L'ON.AMMATUNA QUANDO GOVERNAVA CON LA SUA AMMINISTRAZONE,RIUSCIVA A TENERE A BADA QUESTI FENOMENI?(SONO SUE DICHIARAZIONI),
QUINDI LUI ERA IL TUTORE DELLA CALMA A POZZALLO, PERCHE' ALTRIMENTI NON SI SPIEGA LA SUA PRESA DI POSIZIONE, VERAMENTE STRANA VISTO LA TEMPISTICA E LA NATURA DEL CASO.
IO SPERO CHE L'ON.AMMATUNA DICA AL SIG.PREFETTO, AL SIG. QUESTORE,COME SI FA' A TENERE A BADA QUESTE SITUAZIONI VISTO LA SUA ESPERIENZA IN QUESTA MATERIA!!!

Anonimo ha detto...

GIOVEDI' 25 OTTOBRE ALLE 18:30 ASSEMBLEA DELLA SINISTRA DEMOCRATICA NELLA SEZIONE DI VIA NAPOLI N°50
ISCRITTI E SIMPATIZZANTI SONO INVITATI A PARTECIPARE

Anonimo ha detto...

la questione del cimitero va comunque attenzionata, al di la di certi ateggiamenti.
su 20 consiglieri comunali sarei curioso di sapere chi avrà il buon senso di indagare.

Anonimo ha detto...

...i consiglieri dovranno indagare?!?
già me lo vedo Toscano con la lente di ingrandimento alla ricerca di tracce e reperti (tipo elementare Watson)
MA PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

NON ERO A CONOSCENZA CHE I CONSIGLIERI COMUNALI AVESSRERO PURE LA FACOLTA DI SOSTITUIRSI ALLE FORZE DELL'ORDINE

Anonimo ha detto...

i consiglieri dovrebbero indagare?? Ma come si fa a dire una baggianata del genere? Forse l'amministrazione dovrebbe prendere provvedimenti SERI e non sottovalutare questi episodi.
La colpa è sempre degli altri, vero?

Anonimo ha detto...

anche io sono daccordo con il fatto che i consiglieri indagano.
perchè non vanno all'ufficio cimiteriale e controllano quante ditte lavorano al cimitero e se sono in regola.
perchè non fanno come i consiglieri del comune di ragusa, che sulle lottizzazioni hanno indagato e riferito alla procura della repubblica?
secondo me quelli che hanno scritto prima sono consiglieri comunali che pensano "ma cu ma fa ffari?"

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 13 01 ma statti mutu .... cazzu iu

Unknown ha detto...

Ormai la notizia ha avuto ampia risonanza mediatica. Sia nei tg locali che nella stampa(Sicilia, Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia) sono apparsi articoli dettagliati sull'ombrosa vicenda. Non credo dipenda più dal consiglio. Fare un'interrogazione? E per cosa? Sarà la prefettura e stabilire le successive mosse.
Adesso invece credo che le istituzioni debbano mettersi a completa disposizione, senza sminuire il problema, senza prendersela con i giornali, affrontare di petto la situazione.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

è in arrivo la grande operazione clientelare del sindachetto:
a casa tutte le cooperative sociali e i prestatori di servizi. Sarà tutto affidato ad una cooperativa (si dice di Bologna) che verrà infarcita da tutti gli amici del sindaco. Chi non ha fatto atto di sottomissione a casa.

James Spithill ha detto...

a qualcuno di voi il calcio piace di sicuro....mi piace ripetere quello che fu il motto del MAGICO CATANIA all olimpico quando la roma vinceva 7a0...."na sintemu sempri su...biiiip....ta"

a tutti quelli che criticano,senza alcun motivo,il nostro equipaggio....

FORZA CATANIA,VIVA L EQUIPAGGIO.

Anonimo ha detto...

l'unica cosa che mi stupisce è che la "multiservizi" sia bolognese...
il resto è tutto il linea con il loro modo di fare...
prima tutti fuori e poi li ripescano ad uno ad uno, tu sì e tu no...sapendo chi e come scegliere!!
viva il rinnovamento, viva pozzallo, viva francesco, viva maria, viva l'mpa

Anonimo ha detto...

la epurasion es csa mui buena. Los epuratos, i ripescado, es mui fidel como los conos.
Saltos oi chicas gordita!!
hasta la vittoria siempre

Unknown ha detto...

L'ultimo pezzo l'ho inventato io, voglio i diritti d'autore. =)

Il titolo del post non potrebbe essere più appropriato. Il termine cooptazione, va usato solo in politica o anche nel comuni accadimenti, magari anche nell'etica sociale...
L'operazione, definita "amici miei atto III" è la solita manfrina. Che aggiungere? A questo punto dovremmo solo chiederci che criterio di assunzione adotteranno e quali campi investirà la multiservizi....

Anonimo ha detto...

sub, 'nti siddiari,

ca gazzusa

Anonimo ha detto...

Chi sono i comunisti??????????

EPURAZIONI STALINIANE
(o purghe, 1934-1938). Applicazione della lotta di classe all'interno del Partito comunista teorizzata da Stalin. In Urss portarono all'espulsione di centinaia di migliaia di militanti comunisti e spesso furono l'anticamera della loro eliminazione fisica.

Anonimo ha detto...

per rimanere più lucidi è forse meglio mischiarla con il tabacco.

Anonimo ha detto...

Ma lo sa il sindachetto che fanno tutte ste cose in sua assenza?
Certo però che per accontentare tutti dopo le promesse in campagna elettorale devono farne 10 di multiservizi

Anonimo ha detto...

Eccomi..W Spithill Grande Comandante!Si megghiu ri Jack Sparrow..:P!E guai a chi tocca al supremo Sergente!Ragazzi tutti a scudo...

Anonimo ha detto...

il grande sindaco di prima non aveva bisogno di Multiservizi, lui le cooperative li faceva nascere come i funghi. 4 mesi prima di andare via ne aveva fatto una di 50 persone. tutte ,meritevoli di ricambi elettorali

Anonimo ha detto...

E quantodeve essere grande sto barcone per mettergli dentro tutti sti qua da accontentare?

Unknown ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=16mtRhQSFGE

Anonimo ha detto...

per tutti quelli che hanno perso le elezioni a primavera (in particolar modo, a quelli della margherita), consiglio vivamente il seguente sito:
http://www.vigrxita.com/info.htm
almeno si dilettano..

Anonimo ha detto...

Alcuni cani circolano per Pozzallo alla ricerca di Gatto Romeo..Nasconditi

Anonimo ha detto...

Romeo u iattu ra turri è u spirdu ro conte ri Cabrera e ghie intoccabili, invisibili e ghie protettu ro Gatto Giovanni!

Anonimo ha detto...

e chi mi deve prendere, scimunito. faccio Mihaoooooooooooo e ti spaventi

Anonimo ha detto...

Giuseppe 1 mese fa
"amore mio immagino che anche a letto sei puntuale"

Anonimo ha detto...

Ora Basta!!! mi avete stufato.... nascondetevi tutti!!!!

Anonimo ha detto...

Gatto giovanni fatti sentire, siamo spaventati dai cani..

Anonimo ha detto...

AGLI AMANTI DELLE COOPERATIVE.

FINO AD OGGI NON MI RISULTA CHE CI SIA IN ESSERE QUALCOSA DEL GENERE, OVVERO DI FORMARE QUALCHE COOPERATIVA DOVE GLI OPERATORI SIANO VICINI A SALSENTI.
E SE COSI' POI FOSSE, QUAL'E' LO SCANDALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PERCHE' ROBERTO AMMATUNA QUANDO FACEVA CIO' NESSUNO REAGIVA, VI RICORDATE TUTTI GLI INSERVIENTI CHE ORA SIEDONO AL COMUNE, PRIMA ANZIA LAVORAVANO, ORA SE LA S.....,
VI RICORDATE IL NANO DI MICHELE LA CARRIERA CHE HA FATTO, QUASI QUASI E' DIRIGENTE, VI RICORDATE I PRECARI, TUTTI QUELLI VICINO A ROBERTO AVEVANO L'INTEGRAZIONE, QUELLI CHE NON ERANO SCHIERATI,CON AMMATUNA ERANO IN PURGATORIO, E COSA DIRE DELL'ULTIMA NATA NEL 2006, DOPO L'APPROVAZIONE DEK BILANCIO FALSO, QUANDO E' NATA UNA SOCIETA' ESTERNA CHE GUARDACASO HA ASSUNTO LA MOGLIE DI UN CONSIGLIERE COMUNALE DELLA MARGHERITA, LA MOGLIE DE3L PRESIDENTE DELL'ASCOM DI POZZALLO, E TUTTI GLI AMICI DI PEDILIGGERI & COMPANY.......E ALLORA.....PRIMA ERA TUTTO LECITO?????????????
PARUSIA E COMPANI RISPONDETE PER FAVORE,E CORTESEMTENTE NON CHIUDETE DI NUOVO IL BLOG CON LA SCUSA DEGLI ANONIMI, PERCHE' E' STATO MESCHINO DA PARTE VOSTRA.
OSSEQUI.

Anonimo ha detto...

caro il mio minchione,non pensi sia una giustificazione del cazzo: tanto le ha fatte da Nele ora le fa peppuzzo!!!!
A parte il fatto che il sindachetto ci aveva giurato che le cose "brutte" di Nele LUI NON LE AVREBBE MAI RIFATTE.
Comunque sei rimasto fuori anche qui!!!
La prossima volta rivolgiti direttamente a Catania....

Anonimo ha detto...

"PERCHE' ROBERTO AMMATUNA QUANDO FACEVA CIO' NESSUNO REAGIVA"

sei anche cosciente che è qualcosa di brutto che non andava fatto nè prima ne ora

ma voi eravate quelli diversi da Roberto Ammatuna

L'UNICO VERO PUNTO PROGRAMMATICO CHE PORTATE AVANTI E':
SCIMMIOTTARE ROBERTO AMMATUNA ULTIMA MANIERA (neanche quello buono dell'inizio!!!)

spiderman ha detto...

Pillole di Saggezza!!!

Perchè VIVA si può scrivere W...

e ABBASSO no?!?

Anche la tastiera è stata fatta in modo che si pensi che le cose vanno sempre bene.

Anonimo ha detto...

gio' unni ruommi a notti ca Lombardo t'arrobba!!!

si "precisu" pi l'mpa.

Walt Whitman ha detto...

Attraversai una volta una città popolosa
imprimendomi nel cervello, per più tardi servirmene
gli esperti, le architetture, gli usi e le tradizioni
Ebbene, adesso di tutta quella città ricordo appena....

Anonimo ha detto...

L'I.B.P. (Investigation Bureau Pozzallese) informa che Raffaele Monte andrà a farsi la gita in America con il quintetto pozzallese a spese della Provincia!
Buona vacanza anche a lui alla faccia dei contribuenti. (E cu ciavia fare virri America? Sulu 'nta cartullina!!!)

Anonimo ha detto...

Concessioni aree per edicole funerarie:

Subito dopo l'ampliamento del cimitero comunale, numerosi cittadini hanno presentato istanza per la concessione di uno stacco di suolo da utilizzare per la costruzione di un'edicola funeraria. il successivo invito loro rivolto per la scelta de lotto è rimasto inevaso. al fine di conoscere le motivazioni che hanno impedito ai richiedenti di dare seguito alla loro domanda iniziale, l'amministrazione Sulsenti ha predisposto un questionario, che sarà inviato a tutti gli interessati, al fine di venire incontro alle loro esigenze con soluzioni adeguate. la compilazione del questionario, natuarlmente, non obbliga in alcun modo i cittadini ad assumere impegni con il comune.

Anonimo ha detto...

e pi l'edicola ro barunieddu?

Walt Whitman ha detto...

Che matta città, dove le persone vive non ricevono attenzioni mentre chi, in previsione di trapasso addirittura riceve a domicilio le carezze di chi la governa..
Governare, che parola immonda.
L'ho vista in sogno questa città, come Abramo, come Aronne, Giuseppe e Saulo, ma mai sarei riuscito ad immaginare cotanta tracotanza.
Il paese degli avvisi e degli avvistati. Un paese bello e cruento, che ama i suoi figli ma non è amato. Il paese che presto si stringerà attorno alla sua fetta di storia che, vi assicuro, sarà piccolissima.
Ma questo è anche il paese della Morìa, ed io sono Walt...e Walt è pazzo...

Anonimo ha detto...

Whitman ha una precisa idea di immortalità nella morte:

"Il più piccolo germoglio dimostra che non c'è morte in realtà;| E che se mai ci fosse porterebbe verso la vita, e non l'aspetta alla fine per fermarla| E che è cessata nell'attimo in cui la vita è apparsa.| ...| Tutto progredisce e si espande, niente crolla,| E morire è diverso da quel che ciascuno abbia mai creduto, e più felice.".

Ma tu che ne puoi capire! Eccetto se non ti dichiari!

Anonimo ha detto...

Siete davvero simpaticissimi....

Anonimo ha detto...

u stissu o rissi u craunaru

Anonimo ha detto...

...Pensando ai motivi Reali che hanno indotto il Presidente Revisore dei conti del comune a firmare le proprie dimissioni (proprio quando stiamo vivendo un momento delicatissimo , teso a giustificare e a riempire ‘ voragini’ finanziarie di dubbia origine e legati all’amministrazione Ammatuna), mi viene da esprimere spontaneamente una domanda: “oh potenti dell’Olimpo!...che vi hanno fatto gli abitanti di questa bolgia per meritare la Vostra continua instabilità ? meritiamo davvero di essere presi così visibilmente per il culo?
Prima ci dite che il debito pubblico è talmente alto da non poter affrontare le spese che renderebbero una città più vivibile piuttosto che accogliente;
segue l’abominevole spreco di carta da manifesti sfruttata per comunicare una serie di giustificazioni sulle responsabilità politiche dei disastri di oggi, ma che perdurano a Pozzallo da quando il Sindaco si elegge per suffragio;
non ci fate capire nulla sulle metodologie usate per approvare i consuntivi… accadeva prima con ‘l’onorevole’ e accade anche oggi con ‘l’autonomista’;
gli stipendi stanno sempre in lista d’attesa, tant’è che i dipendenti diretti e indiretti dell’Ente protestano a cadenza mensile…da sempre!!;
ora, ci ridicolizzate pure in provincia, dove leggende metropolitane narrano che a breve andremo tutti in bicicletta perché una ‘volpe’ di assessore si farà pignorare anche le auto dei cittadini
e poi cosa leggo..... un post che parla della fondazione di una MULTISERVIZIIIIIIII??!!
Boh!..............sarò stupido io!!! Ma scusate la mia stupida invadenza:
” DOVE CAZZO LI PRENDETE I SOLDI???”
POZZALLO MULTISERVICES SPA Ltd (già me la vedo!!!...) ;
Ora, premesso che per una multiservizi si possa presumere un riferimento ad una società di capo-raggruppamento, come nella fattispecie tale cooperativa di Bologna, volete o no darle un minimo di capitale sociale alla nascita?
Avete il minimo dubbio di a quanto possano ammontare i costi di gestione di una multiservizi?
Gli avete elencati in linea di massima i punti essenziali per rendere funzionale una Multiservizi?
Lasciate perdere........noi cittadini umili siamo disposti pure a far questo:
-manutenzione degli edifici comunali
-manutenzione stradale ed idrica
-pulizia degl'immobili
-realizzazione, cura e manutenzione del verde pubblico
-cura e manutenzione delle spiagge
-gestione servizi RSU
-trasporto con scuolabus e gestione del relativo autoparco
-servizio allestimento e servizio d’ordine eventi ordinari e straordinari
-servizio socio-assistenziale
-servizio mensa alle scuole
poi mettiamoci pure: il costo delle vetture (...ne ricordiamo la pignorabilità...); degli strumenti da lavoro; degli affitti di locazione, perché una sede è necessaria…e dato che tutte le altre sono strapiene…!; vari costi per l’attivazione ed infine ….gli impiegati: operai, fattorini, ingegneri e tecnici in genere, pubblicitari, i legali, coordinatori e responsabili, segretari, contabili e Presidente!

Modica, a suo tempo, costituì la SPA con ‘500.000 euri…tondi…tondi’, di cui la metà erano SUOI; ha un organico di circa 100 dipendenti un’altra ventina di amministrativo…. Per il rispetto delle tradizioni la multi servizi pozzallese, rispetto a Modica, presumo, assumerà qualche unità di più; direi altri 20 di organico e altri 5 di amministrativo ……
…per chiudere, Parusia: solo il 33% sarà assegnato per cooptazione, il resto sarà solo..... di Prenotazione!!......
ma tutto ciò non è ancora avvenuto.

Ps. Speriamo di essere stato meno ermetico che negli altri post; tuttavia mi accontento che tra noi ci sia un Gatto che, oltre ad essere un efficace diffusore di oracoli e difensore delle anime elise, sia anche un interprete, e con ciò, non c’è rischio di discriminazione alcuna.

Ps2.”'Ltd'. nella ragione sociale?”....il post è troppo lungo di suo; sarà per un’altra voltqa!

ciao

Anonimo ha detto...

gatto Giovanni, più se ne parla, più gli fate pubblicità e meglio è...
un amico intimo di inveritas...

Anonimo ha detto...

leggendo quello che mi passa per la mente, mi sembro io;
ma non sono io.
Ma allora c'è un altro io???
Caz... mi hanno clonato
comunque complimenti!!!!

Anonimo ha detto...

Leggendo quello che mi passa per la mente, mi sembravi tu;
Ma sei tu?
Ma allora c'è un altro tu?
Caz... ti hanno clonato!
Sei diventato come la pecora Dolly.
Stai a vedere che ora clonano anche Gatto Giovanni!

Salvatore Santaera ha detto...

Consiglio di visitare il sito:
http://www.ars.sicilia.it/edem/ddlList.jsp
i DDL 606 E 614 SONO A FIRMA DELL'ON.LE AMMATUNA E DEVONO ANCORA ESSERE ESAMINATI DALLA COMMISSIONE PARLAMENTARE COMPETENTE.

CLICCANDOCI SOPRA SI APRE UNA FINESTRA CHE CONSENTE DI ESPRIMERE UN PARERE O UN SUGGERIMENTO.

SAREBBE IL CASO DI TEMPESTARE IL SITO CON UNA MAREA DI SOLLECITI, AFFINCHE' SI ARRIVI AD APPROVARE LE LEGGI ENTRO IL 2007.

Unknown ha detto...

Ci avrei scommesso un occhio della testa. Avrei messo la mano sul fuoco, comeil buon Casino per Totò. E mi sarei bruciato, come farà lui.
Due corpi una testa?- allora mi chiedo.
O un corpo affetto dalla sindrome della doppia personalità.
Resterà un mistero - e forse è meglio che sia così.
La sconcertante lucidità dell'analisi mi spiazza.
Pace e bene

P.s:Mi ricorda tanto l'episodio del ratto delle Sabine. Ma questa non ve la spiego....

Unknown ha detto...

Avv Santaera, mi compare la scritta:
"Non si dispone dell'autorizzazione per visualizzare la pagina"

Anonimo ha detto...

quello che mi....
sei un venduto, ma se ti penti peppe ti perdona

Anonimo ha detto...

se io e tu sono uno clone dell'altro. essi sono in buona sostanza la medesima persona. o hanno una tale convivialità che gli fa dire le medesime cose. strani intrecci

Unknown ha detto...

La soluzione sta nel risolvere i sillogismi aristotelici.....

Anonimo ha detto...

lo sai la cosa che mi spaventa di più??
scoprire chi sei e magari ti ho sempre considerato un coglione...
a quel punto mi ritirerò a Sant'Elena

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Walt Whitman ha detto...

“Oh me! Oh vita!
di queste domande che ricorrono degli infiniti cortei di senza fede,
di città piene di sciocchi, di me stesso che sempre mi rimprovero,
(perché chi più sciocco di me, e chi più senza fede?),
di occhi che invano bramano la luce, di meschini scopi,
della battaglia sempre rinnovata, dei poveri risultati di tutto,
della folla che vedo sordida camminare a fatica attorno a me,
dei vuoti ed inutili anni degli altri, io con gli altri legato in tanti nodi,
la domanda, oh me, la domanda così triste che ricorre
– Che cosa c’è di buono in tutto questo, oh me, oh vita?
- Risposta: Che tu sei qui, che esiste la vita e l’individuo, che il potente spettacolo continua, e tu puoi contribuirvi con un tuo verso.”

Ma questo è anche il paese della Morìa, ed io sono Walt...e Walt è pazzo...

Anonimo ha detto...

...ammietti o no, allora,che la storia si ripete puntualmente?
...non penso che il fatto possa essere paragonabile al 'raptus sabinorum', tranne che per il piccalo particolare della 'Disperazione'.... parafrasando ti dico che Romolo è disperato perchè la sua stirpe, pian piano, sta estinguendosi......
deve diffondere in fretta il suo seme (n'do coglio, coglio),ma penso non abbia nessuna voglia di condividere il suo regno con alcuno....è solo qui che nasce la contraddizione atorica.

Per il resto: non sono degno di essere paragonato a un 'Giano'; dopotutto questi deteneva la conoscenza del passato e del futuro...io no!

per anonimo 14.27:
dato che qui si citava il Vecchio Walt, io ti rispondo con una chicca di uno della stessa combriccola:"Non c'è nessun peccato che la stupidità!"; ....e poi come si dice?:"...Vade et iam amplius noli peccare" Giovanni 8,11

Unknown ha detto...

Visione vichiana della storia allora?

Anonimo ha detto...

la 'memoria ' non tradisce mai , caro Parusia...tranne per affezione d'alzheimer.....

Unknown ha detto...

parlami dei deja vu.....

Anonimo ha detto...

ragazzi vi ricordo che così scrivendo tagliamo fuori dal blog quelli dell'mpa!!!

Anonimo ha detto...

Parusì...più cresci e più diventi furbo!! ah ah ah ah!

Anonimo ha detto...

Innanzitutto vorrei ringraziare l'Avv. Salvatore Santaera per la (utile) notizia.

Voglio precisare che qualche mese fa ho contribuito a scrivere un disegno di legge , presentato alla regione da Roberto Ammatuna, che si prefigge di assegnare un contributo economico a Tutti i resisenti in Sicilia per pagarsi parte dei 4 corsi obbligatori, indispensabili per iniziare la carriera marittima . Ricordo ancora che fino al 2002 venivano rimborsati integralmente dallo Stato; successivamente Berlusconi ha cancellato il contributo. Per tamponare gli effetti devastanti derivanti dalla sopprressione degli aiuti, il comune di Pozzallo assegna da tre anni, alle persone ECONOMICAMENTE DISAGIATE, un contributo economico per pagarsi i corsi. Grazie a questa iniziativa 90 persone , perlopiù giovani disoccupati con reddito basso, sono riuscite a trovare un posto di lavoro come marittimi. Come ricorderete la Giunta Sulsenti ha deciso di tagliare del 50% i già esgigui contributi e quindi i problemi per questa categoria di persone sono diventati molto seri. L'approvazione del disegno di legge può pertanto risolvere definitivamente il problema in quanto si prefigge, così come ha fatto da 4 anni la regione campania, di assegnare a tutti i giovani residenti in Sicilia un Bonus di 1000 euro ( a prescindere dal reddito) per pagarsi parte delle certificazioni.Dato che la nostra economia si regge sulle rimesse di marittimi, l'approvazione di questo disegno di legge fungerebbe da volano per lo sviluppo di pozzallo e di altre realtà siciliane simili al nostro paese. Per questo, su iniziativa mia e del movimento Pozzallo Giovane, è in atto una raccolta di firme per sensibilizzare i nostri politici siciliani a votare la legge.
Il testo integrale della proposta di legge puo' essere visionato al seguente link:
http://www.ars.sicilia.it/icaro/default.jsp?icaDB=221&icaQuery=(14.LEGISL E (614).NUMDDL).
Per qualsiasi chiarimento che possa dare in merito sono a completa disposizione.

Giorgio Giardina

P.S.
Oltre alle firme relative al disegno di legge sui corsi x i marittimi stiamo parallelemente invitando i cittadini Pozzallesi a firmare un documento nel quale si chiede di a tre il numero dei medici fiduciari marittimi operanti a Pozzallo.

Anonimo ha detto...

Alcuni credono che il déjà vu sia il ricordo dei sogni. L'ipotesi è che, seppure vengano solitamente dimenticati prima del risveglio, i sogni possano lasciare qualche traccia non comune all'esperienza presente nella memoria a lungo termine. In questo caso, il déjà vu potrebbe essere il ricordo di un sogno dimenticato con elementi in comune all'esperienza presente!

Anonimo ha detto...

Grande anonimo...utilizzatemi anche voi!

Anonimo ha detto...

allora l'anonimo e dell'mpa!!!

Anonimo ha detto...

sono dell'mpa e che vorresti dire?
qualche problema?

Unknown ha detto...

No mi interessava la definizione. Non ho chiesto cosa significa, - ma, parlami...
Sono seriamente preoccupato dalla metafora di Romolo...
Pace e bene

P.S:Ed una lupa, che di tutte brame
sembiava carca ne la sua magrezza,
e molte genti fé già viver grame,
questa mi porse tanto di gravezza
con la paura ch'uscia di sua vista,
ch'io perdei la speranza de l'altezza

Anonimo ha detto...

io no per fortuna, sennò mi andavo all'mpa, appunto!!

Anonimo ha detto...

wow che poetico oggi parusia!

;) saluti...

Unknown ha detto...

In parole povere: ma allora volete dirmi che quella della Multiservizi è una mega cagata galattico-colossale?
E soprattutto: è possibile arrivare a tanto?

Anonimo ha detto...

arà parusì nun ti siddiari!
;) saluti...

Unknown ha detto...

ah ah, no no.
Lo sai che non mi in....zzo mai...=)

Anonimo ha detto...

Per cortesia non fate inca***re Parusìa, se no!!!! per gatto Romeo: hai finito di mangiare carne di cavallo. Per quanto riguarda Gatto Giovanni... speriamo che non lo clonino.. ne basta uno..

Anonimo ha detto...

All'ultimo consiglio comunale c'era carmelo Di Stefano che girovagava tra i consiglieri della maggioranza in funzione di suggeritore.. cos'è il nuovo incarico che gli hanno dato?

Anonimo ha detto...

L'impegno di spesa nelle delibere neliane proveniva probabilmente da capitoli di bilancio la cui esistenza, pienezza, capienza e sostanza, poteva "sembrare" incerta.
Da qui la veemenza e la "bile" dell'mpa nella loro sterile opposizione prima, e peronista campagna elettorale dopo.
Oggi agli impegni di spesa non corrispondono capitoli di bilancio, ma telefonate e discorsi da bar.
Parlavano di finanza creativa... oggi siamo alla creazione della finanza.... CONTINUA

Anonimo ha detto...

imhotep... o cucchiti.. tu e nele... a proposito... il telefonino che nele si era fottuto con i soldi dei contribuenti è stato ridato indietro, dopo mesi dall'arcano fatto? o il simpatico gira ancora allegro con i "mezzi" del comune?

"Allargai le braccia quando vidi codesta anima in pena e pensai...minchia, che sfiga!"

Anonimo ha detto...

touchè

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 15.20 (Giorgio Giardina)

Mi piacerebbe sapere se in Italia esistono categorie di lavoratori ( a parte i marittimi) che per fare praticantato debbano seguire dei corsi.

Nel caso dei marittimi, i praticanti ( gli allievi), non hanno alcuna responsabilità nello svolgere il proprio ruolo, visto che devono solo imparare, cioè stare appresso ad un ufficiale responsabile.

Saluti
CD

Anonimo ha detto...

In Italia esistono delle norme che prevedono grossi stanziamenti per l'avviamento al lavoro di tanti lavoratori disoccupati (non marittimi). Guardando in giro ti sarai certamente accorto che non passa settimana senza che sui muri non vengano pubblicizzati corsi regionali per introdurre i disoccupati nel mondo del lavoro ( almeno questo dovrebbe essere l'obiettivo ma in realtà è noto che tali corsi servono di più a mantenere in vita le strutture formative che ad altro. Inoltre vi sono altre leggi che (ad esempio la tanto famigerata legge 10 o meglio nota come legge biagi) prevedono incentivi statali per chi assume. Ebbene i disoccupati che volevano intraprendere la strada del mare avevano solo una sponda su cui appoggiarsi: il finanziamento di 4 corsi costosi.Sappiamo tutti che nel 23002 berlusconi ha cancellato il rimborso) Si badi bene che anche se lo stato li finanziava aveva un ritorno economico immediato poichè le medesime persone si imbarcavano subito dopo il conseguimento delle certificazioni. Voglio precisare ancora che i corsi non sono obbligatori solo x chi si imbarca da allievo ufficiale ma per qualsiasi categoria . Sembra strano ma oggi il giovane disoccupato che vuole andare a navigare è il meno incentivato rispetto a tutte le altre categorie poichè i corsi se li deve pagare interamente a proprie spese e non puo' usufruire delle agevolazioni previste dalla legge Biagi e altri leggi simili che non comprendono il mondo marittimo. Penso che tutto questo sia una enorme ingiustizia e mi battero' affinchè sia eliminata.
Giorgio Giardina

spiderman ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Nuovi Orizzonti



La superficie terrestre ha una forma approssimativamente sferica ma, ai nostri occhi, ne è visibile solo una piccola parte.
Si può immaginare l'orizzonte come una la linea che limita il nostro sguardo e lungo la quale sembra che la Terra e la volta celeste si tocchino.Già con una metafora possiamo dire chel'amore è il nostro orizzonte, il luogo che vediamo sempre distante
nel quale il cielo e la terra si uniscono, il luogo dove il mare e il cielo si abbracciano,le stelle diventano boe luminose
e i pesci dorati volano.Un luogo dove possiamo essere felici e basta.La superficie terrestre ossia noi siamo limitati
nel comprendere bene che cosa sia e quindi l'orizzonte per noi è una metà.
Nonostante molti di noi dicano di averlo raggiunto o altri di nn volerlo cercare in realtà dentro di noi c'è lo stimolo
ad arrivare.Affascinante chimera ma nonostante l'assoluta e ragionata certrezza di nn poter mai sfiorare l'orizzonte
noi marinai ed esploratori nn possiamo fare altro che issare le vele e incominciare il nostro viaggio.
L'orizzonte lo inseguiamo sempre a voltge si chiama "sogno" a volte "amore" altre volte "vita".
Quale viaggio se nn la vita ha la sua meta, il suo traguardo che vediamo sempre lontano in gioventù,
crediamo ingenuamente di trovarlo in età matura e morendo lo intravediamo più nitido ma ancora lontano.
Ma a volte nel nostro viaggio,qualunque esso sia, ci troviamo rapiti, estasiati,illuminati..e crediamo che
per noi nn ci sia bisogno di altri orizzonti.
Ci sentiamo arrivati in quel gesto affettuoso della nostra compagna/o o in un sorriso di un amico un successo
nel lavoro, una vittoria sportiva...e invece presto o tardi ci ritroviamo a guardarci in faccia e disilluderci
di questo e capiamo come nonostante siano passati pochi gg,mesi o anni siamo in reltà ancorati in un porto,
che per quanto bello e unico nn è più sufficente a trattenerci dal ripartire...
e allora ci si ritrova al mattino cn il cielo azzurro...cn il sole che lentamente sorge..la brezza che sibillina ci
fa venire ancora i brividi al mattino...ci sentiamo frastornati e dubbiosi..non sappiamo se faremo un giro fuori dal porto
o partiremo finalmente..il mare d'avanti a noi si apre e lo scorgiamo pienamente..l'orizzonte...
e nonostante il dolore,la rabbia,le incomprensioni,le gioie,i ricordi....
noi sorridiamo e come rapiti osserviamo l'orizzonte con la voglia di partire e di non tornare..con la voglia di arrivare
con la bussola del cuore che ci indica la rotta....