Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

giovedì 29 gennaio 2009

Guarda caso...


Da corrierediragusa.it di Castaldo

Rigore etico e coerenza politica è quanto chiede il consigliere di minoranza della lista civica «Pozzallo Giovane» Marco Sudano e il segretario Giorgio Scarso, dopo aver appreso che la figlia del consigliere di maggioranza Vincenzo Pitino, Lavinia, ha beneficiato dell’incarico di progettazione di un asilo nido. Per questo motivo, Sudano ha presentato un’interrogazione "al fine – si legge in una nota - di comprendere come mai l’amministrazione comunale, che parla di trasparenza e di politica fatta a favore dei cittadini, abbia deciso di affidare l’incarico di progettazione di un asilo nido all’architetto Lavinia Pitino, membro della commissione edilizia, figlia del capogruppo consiliare del Movimento Politico «Sulsenti Sindaco», Vincenzo Pitino, presidente della seconda commissione consiliare ai lavori pubblici. Il Movimento ritiene questo atto uno fra i più incredibili emanati e sottoscritti dall’amministrazione comunale".

A stretto giro di posta è arrivata la replica da parte di Lavinia Pitino. "Il movimento politico, Pozzallo Giovane - dichiara Lavinia Pitino - con questo comunicato, fa capire la propria ristrettezza sociale e visiva della politica e della città. Forse perché di giovane ha solo l’appellativo del Movimento. Certamente non si può cambiare il cognome di nascita, ma nemmeno una persona può essere penalizzata perché figlia di un membro dell’amministrazione attuale. Forse questo, l’amministrazione, l’ha capito, valutando le capacità professionali e non altro; infatti non è detto che sia stata una scelta politica, ma, andando oltre, può essere vista come una scelta professionale per le qualità e la consapevolezza dell’espressione architettonica.

Questo comunicato sottovaluta anche il fatto che finalmente un giovane professionista può avere spazio nella sua città, per la sua città. Quindi la trasparenza, con cui tanti si lavano la bocca, non è nello scegliere una persona rispetto ad un’altra ma il capire, in modo chiaro, il professionista più vicino alle esigenze della città e del cittadino, senza nessuna restrizione come, forse, si faceva – chiosa la Pitino - nelle amministrazioni precedenti a questa".



48 commenti:

Ipazia ha detto...

Ma è stato dato la possibilità a tutti i professionisti del paese?
Hanno tutti ricevuto una comunicazione che riguardava questo progetto?
Ma c'è stato un bando di concorso?
Diversi hanno presentato dei progetti e dei preventivi e quello della Signora Pitino è risultato il migliore o piu conveniente?'
Io chiedo eh.
Sono ignorantona in materia.
Mi piacerebbe capire con quale criterio la Signora ArchitettA sia stata giudicata e valutata come la professionista piu adeguata per le esigenze della città. (parole sue riportate nel post)
Ammetto che mi da noia, quando viene chiesto chiarezza, che la parte in causa si sente indignata e offesa. A mio avviso dovrebbe essere piacevolmente disponibile.

Aggiungo un'ultima cosa, credo che Pozzallo Giovane si chiami cosi perchè giovane nello spirito e perchè pensa al futuro dei giovani Pozzallesi....

Preciso che la mia è pura curiosità :-)

mago merlino ha detto...

Cara ArchitettA, perchè sei così nervosa? Volevate, forse, ritornare ai tempi in cui il tuo paparino, assieme a 'nzino, si facevano i c...i loro? I tempi dei terreni agricoli sono finiti. Purtroppo allora non esisteva un gruppo di giovani che dava filo da torcere a chi utilizzava la politica per scopi strettamente personali... I tempi cambiano cara ArchitettA. A buon intenditore poche parole.

Medea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Medea ha detto...

ANCHE IO VOGLIO FARE UNA DOMANDA: MA SECONDO QUALE CRITERIO O SECONDO QUALE METRO DI VALUTAZIONE SI STABILISCE, "in modo chiaro, il professionista più vicino alle esigenze della città e del cittadino, senza nessuna restrizione" ??

pozzallese55 ha detto...

mago merlino, te la potevi evitare questa esternazione totalmente gratuita e a titolo personale.
Il gruppo di giovani che parli tu, non si lamentava quando si davano incarichi x le piazzette, x le rotatorie, o x sistemare persone alle cooperative, magari x guidare lo scuolabus, o x assumere persone presso la societa' halley, se vuoi continuo ancora.
Di giovani, in quel gruppo c'e soltanto lo slogan, ma sono gia' vecchi e con il pelo lungo!

Charlie ha detto...

Chi di dovere esaudisca la curiosità di Ipazia e di quanti credono nella trasparenza.

Pozzallese 55 continua imperterrito nel suo antico errore che avendo peccato nel passato di conseguenza è lecito peccare oggi.

Inoltre con la storia del "pelo lungo" , amico mio, dai l'impressione di avallare l'antico costume dell'"amico".

Si puo' o non si puo' cambiare?

pozzallese55 ha detto...

Premesso che le risposte abbastanza esaudienti sono state date in consiglio comunale dal sindaco in persona, credo che sia piu' opportuno partecipare ai consigli comunali, per chi vorrebbe maggiori informazioni, anche perche' cio' che si dice nei circoli e' nelle piazze.....e' come la storia del pescatore che pesca un pesce di 1.0 kg, e raccontandolo agli amici piano piano diventa 8-9-kg....!.
Sicuramente non sono il piu' adatto a dare delle delucidazioni in merito, alla SIGNORA IPAZIA e Company, ma ci provo.
Questi tipi di incarichi, vengono effettuati direttamente dall'amministrazione, non ci sono gare o bandi, non deve essere mandata nessuna comunicazione a nessuno, e nessuno doveva presentare dei progetti o preventivi.
Riguardo il criterio di scelta, ripeto che questa scelta viene fatta dall'amministrazione e quindi ha valutato che per questo progetto la Signora Architetta, e' una professionista adeguata.
Non solo questa amministrazione ha dato diversi incarichi di progettazione, in quest'anno e mezzo, e non li ha dati solo ed esclusivamente ad "un professionista", ma con lo stesso criterio, ha dato incarichi e ne dara' altri, privilegiando soprattutto GIOVANI PROFESSIONISTI DEL LUOGO, e a rotazione.
Come vedi IPAZIA, non c'e' niente di strano o di arcaico, anche perche' in tutte le amministrazioni comunali, provinciali, regionali e statali, vige questo sistema LEGITTIMO, cosi' come e' stato fatto ad esempio per la scelta dei progettisti del p.r.g., per la pavimetazione del c.so v.veneto, per la redazione dei progetti di tutte le rotatorie e piazzette, della ringhiera lungomare raganzino etc.etc.etc..
e di tutte le opere pubbliche.
A scanso di equivoci, voglio ricordare che l'architetto, e' regolarmente iscritto all'albo professionale, con tanto di partita iva, quindi in regola con i requisiti previsti per legge, e aggiungo ha anche una FAMIGLIA, come tutti gli altri professionisti, quindi non capisco il perche' di questa polemica strumentale.
Cara IPAZIA, chiedere non e' essere ignoranti, e'che se dietro il tuo nik,(anonimo in blu) come ho sempre sostenuto, si nasconda un politico di lungo pelo.
Perche' dico questo, perche' queste tue domande, scusami se te lo dico, sono delle domande fatte con malignita' da chi vuole evidenziare il problema che non esiste, e far credere ad uno scandalo. Di fatti il blog e' fermo da un bel po' di tempo, circa un mesetto, stranamente spunti fuori come un fungo, con questo argomento, (visto che sta' montando la polemica), che non e' proprio di una casalinga come hai sempre sostenuto di essere tu.
Io non ho nessun interesse a rispondere su questo argomento,visto anche il tono delle tue domande innoccenti ma lo faccio per evitare questo tipo di sciacallaggio politico di basso stile.
Come vedi, e rispondo a CHARLIE,
amico mio, tu sei convinto che io sia in errore perche' evoco il passato...recente, ma non lo faccio per dare delle colpe ad altri e giustificarci, se hai capito questo sistema di dare gli incarichi professionali, e' valido dal nord al sud, guarda caso da quando a pozzallo c'e' la nuova amministrazione tutto diventa impossibile e strano per l'opposizione.
Se io evoco il passato, anche in questa vicenda, ho delle buone ragioni, perche' vedi questa denuncia parte dai banchi dell'opposizione, quella opposizione che un anno e mezzo fa' era maggioranza (per dieci anni)e ha dato incarichi, cosi' come sta' facendo questa amministrazione, e allora non si gridava allo scandalo, anche se i progettisti venivano scelti in ambito di "partito" vedi l'arch. CARUSO,incarichi ad iosa per molti progetti senza nessun preventivo etc.etc.cosi' come domandava ipazia, vedi la figlia dello stesso arch. caruso, anch'essa architetta ed ex-consigliere comunale, , incaricata nel progetto del cosrso v.veneto,(che tra l'altro sta' cedendo), vedi consiglieri comunali della margherita, che garantivano con la propria presenza appalti di strutture comuanli, o posti di lavoro in societa' collegate con il comune e cosi' via con tante altre di queste situazioni.
Premesso sempre che queste scelte, sono di competenza di qualsiasi amministrazione, ti devo fare notare, che nessuno ha mai pensato di fare cio' che sta' facendo il gruppo politico pozzallo giovane, erede di quella forza politica che ha governato per dieci anni pozzallo, di fatti nessuna forza politica si e' mai intestata una cosa del genere, ed e' strano ecco perche' io evoco il passato, che proprio loro, che hanno garantito posti di lavoro nelle varie cooperative (che sono state tra l'altro create ad arte),vedi autisti di scuolabus, con i propri uomini,(tra l'altro fanno parte proprio di pozzallo giovane) e nessuno si e' mai sognato di fare una cosa del genere.
E'un atto grave anzi gravissimo, se tutto cio' viene fatto solo per una visibilita' politica, in danno non solo di professionisti, ma anche di persone oneste con tanto di famiglia.
Vedi perche' ho detto che sono giovani, come slogan, ma sono vecchi e di pelo lungo!!!!!!!!!!!
CARMELO DISTEFANO

Ipazia ha detto...

Carmelo, hai toppato e pure alla grande.
Le mie non erano assolutamente domande fatte con malignità.
Anzi, tutt'altro.
Li ho fatti, me li sono fatte, come pure curiosità personale e come consequenza del post e delle parole della Signora Pitino (alla quale dò della Signora perchè non la conosco, non so se è sposata e sono allergica all'usanza di chiamare le persone per il loro titolo di studio :-))...)
Ripeto e ribadisco il concetto sulla quale dichiaro che mi danno noia le persone che si sentono indignate e offese quando si chiede chiarezza, io non vedo il problema e inoltre è un mio diritto saperlo se consideriamo che verrà pagata con i soldi dei cittadini quindi anchei miei :-))
Sinceramente, sempre ammettendo la mia totale ignoranza dei fatti, mi piacerebbe allora sapere quali sono stati queste altre opere pubbliche e a quali giovani professionisti siano stati assegnati.
Sono una gran curiosona :-)
Del passato non ti chiedo, visto che ti premuri sempre sistematicamente ad illuminarci, come volontario sei bravissimo, ne convengo :-))
Sul fatto che il blog è fermo da un pò, non so cosa dirti, non sono io l'amministratore, non spetta a me rinnovsre gli argomenti....
Ho trovato un nuovo post e ho fatto un mio commento e delle domande in base a quello che ho letto.
Per quanto riguarda l'ereditarietà che dici tu sul gruppo politico in questione.
Non pensi che tale continuità sia segno di coerenza e di serietà politica?
Al contrario di tanti altri che ogni qual volta ci sono delle elezioni, cambiano colori, bandiere e amicizie in base a dove tira il vento?
No, chiedo eh......
Ciao Caro e Buona Domencia :-)

Un saluto, ovviamente, per charlie :-)

Ipazia ha detto...

Ah, dimenticavo!!!
Cosa importantissima!!!
Politicamente sono di pelo cortissimo.
Oserei dire depilata (hihihihi)
Inoltre ti ringrazio per le riposte che sono state abbastanza esaurienti.
(il fatto che mi si considera ancora un politico sotto mentite spoglie mi lusinga....e non poco....il mio ego straripa)

pozzallese55 ha detto...

Cara ipazia,
anch'io vorrei chiamarti con tanto di nome, ma come tu ben sai, non posso, sono sempre piu' convinto, di quello che ti ho scritto nel post precedente, a proposito della tua identita'!!!!
Ti terro' aggiornata, e ti diro' a chi sono stati dati gli incarichi, ma mi domando come mai ti interessi degli incarichi dati da questa amministrazione e non mi hai chiesto a chi la precedente li ha dati?, visto che sono stati pagati anche con i soldi nostri?
E comunque, anche se non me lo chiedi, ti informero' quali professionisti siano stati incaricati dalla vecchia amministrazione e magari ti faro' sapere quanti soldi ha speso la vecchia amministrazione per incarichi, ti faccio anche notare, che sul caso pitino, e' un finanziamento regionale, il comune partecipera' credo solo per il 10%, quindi non ci sara' un aggravio pesante per le casse comunali, cosa che in passato si davano incasrichi con soldi comunali, anche in considerazione, che maggior parte delle opere pubbliche, vedi rotatoie e piazzette, non sono state finanziate da nessun ente, ma dal comune di pozzallo, creando quella bella voragine di debiti.
Per quando riguarda la continuita' politica, non ho mai detto e pensato qualcosa del genere, anzi, ma non accetto lezioni ne' politiche, ne' morali, da coloro che hanno contribuito allo sfascio economico del comune, ed addirittura detto alla siciliana " ora pigghiunu ri supra".
Questa non e' onesta' politica!
TU DICI
""Del passato non ti chiedo, visto che ti premuri sempre sistematicamente ad illuminarci, come volontario sei bravissimo, ne convengo :-))""
VEDI DA QUESTA FRASE, DICIAMO CHE TI SEI FIRMAT..A, come tu ben sai io si' sono un volontario, non ho mai fatto politica per fini personali, senza ipocrisia, io faccio politica solo per pozzallo ed i pozzallesi, ma voglio ed esigo che la stessa, da parte di altri, si faccia con correttezza ed onesta'! L'onesta' alla lunga paga, le vigliaccheria si ritorceranno contro prima o poi, questione di tempo.
Ritornando al discorso di chi cambia colore, sai sono scelte nella vita, c'e' chi li fa' ad ogni elezione per mestiere, c'e' chi per un'opportunita' del momento, diciamo che ci possono stare, se si lavori con il comune obiettivo, quello di volere bene al proprio paese, nello specifico pozzallo.
Ciao ....bella......

Charlie ha detto...

Come vedi, e rispondo a CHARLIE,
amico mio, tu sei convinto che io sia in errore perche' evoco il passato...recente, ma non lo faccio per dare delle colpe ad altri e giustificarci, se hai capito questo sistema di dare gli incarichi professionali, e' valido dal nord al sud,............

Caro amico Carmelo, abbiamo scambiato già quattro chiacchere al riguardo, torno a dire che hai perfettamente ragione che in passato e presente, al nord e al sud, la pratica adottata dall'amministrazione è prassi consolidata, ma non per questo corretta.
Se la prassi da adito a sospetti
vuol dire che nel passato, come tu stesso denunci, sono avvenuti "favoreggiamenti".
Non stiamo scoprendo l'acqua calda.
D'altra parte, se cambiare si puo', ci si aspetta, non solo da questa amministrazione, da tutti, di cambiare musica e pensare veramente al bene dei cittadini.

Non sono nè cieco nè sordo, non dico che questo succede solo con questa amministrazione, dico solamente che ... cambiare si poteva.
Per quanto riguarda la frequentazione del consiglio comunale, hai ragione, bisognerebbe presenziare, ma sai la sala puo' contenere un centinaio di presenze ... e le migliaia che sarebbere senz'altro fuori come fare ad informarli?

Stammi bene.

Charlie ha detto...

All'amministrazione / assessorato all'ecologia.

Oggi 4 febbraio 09, gli operatori ecologici hanno ritirato l'umido e la plastica in contemporanea, depositando il tutto nello stesso mezzo di trasporto, quindi non differenziando.

C'è un motivo per cui il cittadino
deve differenziare per una settimana e poi con un gesto di pochi secondi e alla vista di tutti, rendono vano il nostro operato?

Senza polemica, giusto una osservazione reale, vissuta in prima persona.

Charlie ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/4820-la-villa-comunale-di-pozzallo.asp

La villa comunale come la ex-bambinopoli, ora Charlie Chaplin?

Charlie ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/4851-il-prete-gli-nega-l-aelemosina-3.asp

Cosa aspettiamo a rimuovere l'accattonaggio "business" davanti alle Poste, ai supermercati e per strada?

Dobbiamo sempre agire dopo "l'emergenza"?

Charlie ha detto...

Eluana è morta.
Vicinanza al padre che ha dimostrato grande serietà e sobrietà, quello che è mancato ai politici e alla chiesa.

Onore a Beppino.

Ipazia ha detto...

Eluana e' morta 17 anni fa.
Riposa in pace!
Grandissimo rispetto per il padre di Eluana perche' ha dimostrato con tutte le sue forze l'amore di un padre.
Tutto il resto e' solo politica.
la politica voleva invadere pesantemente una dimensione umana imponendo con la forza le proprie idee, contro quelle della diretta interessata e dei familiari.
Una ideologia cattolica imposta per legge sulla volontà dei diretti interessati.
Accanto alla profonda tristezza ho pensato che la volontà della ragazza formalmente viva (ma sostanzialmente morta 17 anni fa) e dei familiari sia stata giustamente rispettata com'è normale che accada in uno stato che si dice democratico a parole.
Un caso Politico perchè il governo decide di annientare una sentenza della cassazione che non piace;
oggi è per evitare la morte del corpo della ragazza, domani lo potrebbe rifare per annullare sentenze che non fanno loro comodo (es. a caso: una condanna berluskoniana) il tutto condito con inauditi attacchi alla figura del presidente della repubblica (come dicono anche insigni e preoccupati costituzionalisti);
ieri tutti davano addosso a di pietro denunciato x offesa al capo dello stato, oggi il topo gigiogasparri e lo stesso napoleone di arcore mettono in discussione il ruolo perchè gli fa comodo, facendo leva su un tragico fatto privato di una famiglia ed attuando uno sciacallaggio veramente indecente ed amorale.
berlusko ha avuto mesi x agire e non lo ha fatto, poi (sondaggi??) parte in quarta scardinando mezzo stato di diritto;
proprio lui che da presunto difensore della morale cattolica ne ha fatte di cotte e di crude: divorzio, aborto al settimo mese all'estero, tradimenti, ragazzine sulle ginocchia e mano nella mano, cose che io, che siccome non sono di destra sono per forza comunista senza dio, non mi permetterei mai nemmeno di pensare, fossi uomo e che non posso accettare in quanto donna ...

Grazie charlie per il tuo commento dandomi così la possibilità di scrivere quello che IO penso :-))

Charlie ha detto...

Tutto il resto e' solo politica.


Ciao Ipà, io direi "tutto il resto è falsa politica",
Tutto il resto è solo interesse personale.

Mi faceva pena ieri sera il ministro Alfano a Ballarò.
M'è piaciuto molto Lerner l'altra sera quando in presenza dei suoi ospiti e di milioni di telespettatori, ha dichiarato il suo testamento biologico, e che se fosse passata la legge "Englaro"
non sarebbe stato possibile accogliere, annullando la libertà
dell'individuo di scegliere la propria "fine vita", alla faccia della democrazia.

Mi dispiace che il gruppo del porto non abbia preso parola su questo argomento, evidentemente hanno preferito il silenzio.
Nulla da obiettare.

Ginko ha detto...

Hai ragione Charlie, è solo falsa politica, così come è falsa politica quella che l'amministrazione comunale sta facendo!
Oggi mi è arrivato all'orecchio che un membro del Gruppo di valutazione del Comune è stato assunto dalla nuova ditta che svolge il servizio di NU a Pozzallo, quale trait - union fra la ditta e il Comune.
Mi pare a dir poco paradossale che un membro del gruppo di valutazione, ancora in carica (non ci sono dimissioni) possa nello stesso tempo rappresentare la ditta e di conseguenza parlare con il dirigente ad hoc ed ancora valutare l'operato dello stesso dirigente!! mi sembra assolutamente pazzesco!!
Non voglio trarre conclusioni. ma il tutto è fin troppo chiaro!

Charlie ha detto...

Caro Ginko, in dipietrese si dice che il controllato è anche controllore.... di se stesso.
Dopodicchè, possiamo dire che rispecchiamo l'andazzo nazionale.

Pensiamoci alle prossime elezioni, a partire dalle europee, un eurodeputato italiano si mette in tasca almost 35.000,00 euriiiiii.

Charlie ha detto...

Agli amici Carmelo, Salvatore, Luigi etcc.., riconoscete il contenuto del blog copiato sotto?

Il vs blog titola "Il gruppo che vuole cambiare gli eventi", io dico che siete tornati al passato,
anonimi, senza facce, senza personalità, senza identità, senza responsabilità.

Comunque, contenti voi........


26 gennaio 2009 7.49
Anonimo ha detto...
Ciò sta a dimostrare che tutto pozzallo ormai vuole solo lui "LUIGI AMMATUNA"

26 gennaio 2009 19.14
Anonimo ha detto...
e non vuole lo scarsone di sulsenti... e vaiiiiiiiiiiiii

27 gennaio 2009 8.06
Anonimo ha detto...
scarsone ci sei tu, 'nazzo!

27 gennaio 2009 12.21
Anonimo ha detto...
ora attacca sindacati, giornalisti, dipendenti....

HA PERSO LA BUSSOLA!!!!

E SCEEECCUUUU

27 gennaio 2009 20.57
Anonimo ha detto...
CARO OTINEB O BENITO CHE TU TI VOGLIA CHIAMARE,
NON C'ERA DI BISOGNO CHE CI DICEVI CHE ERI DEBOLE DI STOMACO (DOVUTO FORSE ALLE TRACCANATE DI OLIO DU RICINO A CUI SEI STATO ABITUATO) E DI AVERE IL CERVELLO MALATO.
SEI UNO DEI POCHI A NON ACCORGETENE CIO' CHE SUCCEDE SOTTO AI TUOI OCCHI. (SEMPRE CHE TU ABBIA OCCHI PER VEDERE)
SULSENTI NON PUO' PIU' ESSERE QUELLO CHE E'. OGNI GIORNO CHE PASSA UNA NE PENSA E CENTO NE COMBINA.
SVEGLIATI! IL GRUPPO DEL PORTO NON VUOLE ESSERE CON NESSUNO MA NON C'E' DUBBIO CHE IL DISSENSO REGNA IN ESSO.

CONTINUA CON L'OLIO DI RICINO MA AUMENTA LA DOSE.

2 febbraio 2009 10.43
Anonimo ha detto...
Questo è un gruppo che cambia l'eventi, ma fino a questo momento non ho visto fare niente.Mi sa che questo gruppo tra poco si sciogliera come neve al sole.

3 febbraio 2009 20.33
Anonimo ha detto...
pensa tutto si raggruma e tutto si scioglie... l'unico coglione che resta intero sei tu...

3 febbraio 2009 21.00
Anonimo ha detto...
Anonimo del 3 febbraio 2009 21.00

Caro anonimo io potro essere coglione, ma, almeno non sono vigliacco come te, che offende le persone. Forse sei anche ignorante,perche la mia è una provocazione.
Ciao Bello

4 febbraio 2009 10.22
sono proprio stufo ha detto...
Sono ormai alla frutta. Peccato potevano fare bene invece è tutto uno schifo. E' ormai giunto il momento: DEVONO ANDARSE VIA TUTTI. Che razza di amministrazione è! lavora solo per sistemare gli amici/che, e non per il paese.
Speriamo che la popolazione si accorga di tutto quello che sta succedendo. Non ne possiamo più.
pazzatura da tutte le parti; Strade impraticabili; cittadini scontenti; BASTA MANDIAMOLI A CASA.

Rossi ha detto...

Charlie.. Charlie , attacchi il Ns. Blog. per quale ragione. Possiamo avere una visione di libertà diversa dalla Tua?
Io sono fermamente convinto che la libertà di espressione non la si deve negare nemmeno agli anonimi.
Vorrei dire che proprio gli anonimi sono stati la fortuna del blog "Libera La Voce". Mi ricordo dei 3cento e passa post. alcuni divertenti, alcuni meno, ma il Blog era letto da moltissimi.
Oggi, invece, solo tu Ipazia e Carmelo Di Stefano e poi....niente.
Hai ragione quando dici che alcuni post sono "infantili", ma non tutti sono capaci di mettere nero su bianco ed esprimere le proprie idee. C'è chi lo fa in maniera infantile, c'è chi lo fa in modo forbito, la cosa importante è però la libertà per tutti, anche di chi non vuole apparire.
Ti faccio presente, che il vituperato Blog del Porto, dove scrivono gli anonimi, è fatto da gente che giornalmente combatte contro il malaffare e contro gli opportunismi, mettendoci la propria faccia e non un nik name o un anonimo e mi dispiace che proprio tu ci critichi per un "ritorno al passato".

Con affetto Salvatore Arena

cleopatra ha detto...

salve a tutti,
penso che il blog sia letto giornalmente da tutti, ma visto e considerato che nessuno posta un nuovo argomento, questo è il risultato!
io proporrei invece di tornare alle vecchie abitudini, anche con gli anonimi, quindi di scrivere come facevamo un tempo!
buona bloggata a tutti..

a presto! cleo

pozzallese55 ha detto...

Caro sig. ROSSI
alias
SALVATORE ARENA,
credo che l'amico "charlie", ha
liberamente espresso un'opinione, sui commenti che circolano sul "vostro blog".
Io credo, che charlie, non sta' attaccando il vostro blog, per la liberta' di espressione, ma giustamente per il ritorno alle volgarita, alle calunnie, alle infamie.
Di fatti hai ragione, che in questo blog, siamo rimasti in 3, ma sai come si dice ....pochi ma buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho scritto su questo blog, anche con l'anonimato in nero,ultimamente in blu, ma solo per chiarire, o discutere dei vari argomenti, mai per offendere!
LIBERTA' DI ESPRESSIONE?
LIBERTA DI COSA?
di offendere,
di denigrare,
di calunniare!
Vedi riportavi i 300 commenti, in alcuni post, che hanno fatto la fortuna del blog, ti dico che quei 300 commenti erano fatti da 6 o 7 persone, che tra l'anonimato in nero ed in blu, se la cantavano e se la suonavano da soli, addirittura parlavano per altri , (e questo mi costa personalmente), alcuni post erano...siì... divertenti, ma molti volgari, scurrili, al limite della decenza, degni delle persone che si nascondevano dietro l'anonimato "meschinamente", perche' nella vita sanno fare solo questo.
Quindi se, di quei sei o sette che scrivevano, togli i 3 che siamo rimasti, a mettere tranquillamente la nostra faccia senza nessuna remora, gli altri 3 o 4 , che facevano la differenza hanno pensato di traslocare in altri lidi, e di fatti la differenza si nota.
HAI SCRITTO:
Ti faccio presente, che il vituperato Blog del Porto, dove scrivono gli anonimi, è fatto da gente che giornalmente combatte contro il malaffare e contro gli opportunismi, mettendoci la propria faccia e non un nik name o un anonimo e mi dispiace che proprio tu ci critichi per un "ritorno al passato".
A PARTE CHE NON HO CAPITO COSA VUOI DIRE, MA SFORZANDOMI, CREDO CHE TI CONTRADDICI, PERCHE' PARLI DI ANONIMI CHE CI METTONO LA FACCIA? DOVE?
SIG. ROSSI, POI QUALCHE GIORNO LO SPIEGHI COSA SIGNIFICA CHE IL VOSTRO BLOG, COMBATTE GIORNALMENTE
CONTRO IL MALAFFARE E CONTRO GLI OPPORTUNISMI!!!!!!!!!!
CON AFFETTO
CARMELO DISTEFANO

Rossi ha detto...

"A PARTE CHE NON HO CAPITO COSA VUOI DIRE, MA SFORZANDOMI, CREDO CHE TI CONTRADDICI, PERCHE' PARLI DI ANONIMI CHE CI METTONO LA FACCIA? DOVE?
SIG. ROSSI, POI QUALCHE GIORNO LO SPIEGHI COSA SIGNIFICA CHE IL VOSTRO BLOG, COMBATTE GIORNALMENTE
CONTRO IL MALAFFARE E CONTRO GLI OPPORTUNISMI!!!!!!!!!!
CON AFFETTO
CARMELO DISTEFANO.

Sig. Di Stefano, sono sempre disponibile ad un confronto con Lei, forse non sono stato chiaro, non importa, comunque sono sempre disponibile ad un confronto, se lei lo ritiene opportuno, allora gli spiegherò volentieri che Lei, volutamente, ha voluto leggere cose non dette.
Sono sibillino? forse, ma credo fermamente nella libertà e di conseguenza sono libero di esprimere il mio pensiero. Se poi tale pensiero non è il Suo, non posso farci niente.

A sua disposizione sempre 24 h su 24, basta una telefonata e ci incontriamo e posso delucidarLa del tutto.

Salvatore Arena.

Charlie ha detto...

cleopatra ha detto...
salve a tutti,
penso che il blog sia letto giornalmente da tutti, ma visto e considerato che nessuno posta un nuovo argomento, questo è il risultato!

Ciao Cleo, ben sentita.
Al solito, attenta e imparziale.
Quello che scrivi, a parer mio, corrisponde a verità.

E' bastato un mio "attacco(?)"
a svegliare leggermente i bloggers.

Vorrei dire all'amico Rossi, che il mio post è stato una constatazione della realtà.
Leggo sul logo del blog "Il Gruppo che cambierà gli eventi" e chi oiu' di me vorrebbe cambiare gli eventi.

Giorno dopo giorno ho aperto il vs blog nell'attesa di leggere un programma, una proposta, una critica costruttiva sulla problematica del nostro paese.
Onestamente non ho visto niente di tutto cio'.
Il mio vuole essere un pungolo a voi giovani attivi, il futuro è piu' vostro che mio.

Salvatò, quando succede qualcosa che desta la curiosità di molti, in genere si dice " cu tu rissi?
-Sai u ntisi a ciazza.
-Sai u rissi tizio.

Se u "rissi a ciazza" presti un tipo di attenzione, ci credi e non ci credi.
Se u rissi u tizio, allora si comincia ad analizzare, a commentare, a trarne delle conclusioni.
Anche col nick name si è anonimi,
Ipazia ne è la prova, ancora oggi qualcuno la vorrebbe maschietto ed ex politico. Ipazia tratta gli argomenti, non scrive il solito righino "piddisciu o sceccu o altro monsense.

..."io proporrei invece di tornare alle vecchie abitudini, anche con gli anonimi, quindi di scrivere come facevamo un tempo!
buona bloggata a tutti..""

a presto! cleo

Cleo, Penso che nel rispondere a Rossi abbia anche risposto, in parte, alla seconda parte del tuo,
sempre bene accetto commento.

Buona giornata a tutti.
CD

pozzallese55 ha detto...

Caro sig. ROSSI,
ti vedo o... la vedo, un po' nervosetto, onestamente nn capisco il perche?
Credo che io e te o io e lei, nn dobbiamo chiarire niente, se non che tu o lei debba chiarire in questo blog, se vuoi o vuole, cosa intendi/e dire, quando scrivi/e che nel blog del porto, " scrivono gli anonimi ....che ci mettono la faccia per combattere il malaffare e contro gli opportunismi...", serve a me per chiarirmi alcune idee, e serve a chi legge il blog, per comprendere il "senso", delle tue o sue velate accuse, riferite non so'a chi!!
Io di solito, non do' mai interpretazioni fuorvianti, ma cerco di ...decifrare + correttamente possibile quello che gli altri scrivono,la conferma e' dal fatto che ho detto "SIG. ROSSI LO SPIEGHI", NON HO DETTO, ME LO SPIEGHI!!!!!!
Io sono sempre a disposizione, come te, negli stessi orari, per prenderci un caffe', come vecchi amici, perche' ripeto che le delucidazioni nn vanno date a me, ma a tutti i bloggers, che ci leggono.
CIAO o SALVE

CARMELO DISTEFANO

pozzallese55 ha detto...

Caro sig. ROSSI,
ti vedo o... la vedo, un po' nervosetto, onestamente nn capisco il perche?
Credo che io e te o io e lei, nn dobbiamo chiarire niente, se non che tu o lei debba chiarire in questo blog, se vuoi o vuole, cosa intendi/e dire, quando scrivi/e che nel blog del porto, " scrivono gli anonimi ....che ci mettono la faccia per combattere il malaffare e contro gli opportunismi...", serve a me per chiarirmi alcune idee, e serve a chi legge il blog, per comprendere il "senso", delle tue o sue velate accuse, riferite non so'a chi!!
Io di solito, non do' mai interpretazioni fuorvianti, ma cerco di ...decifrare + correttamente possibile quello che gli altri scrivono,la conferma e' dal fatto che ho detto "SIG. ROSSI LO SPIEGHI", NON HO DETTO, ME LO SPIEGHI!!!!!!
Io sono sempre a disposizione, come te, negli stessi orari, per prenderci un caffe', come vecchi amici, perche' ripeto che le delucidazioni nn vanno date a me, ma a tutti i bloggers, che ci leggono.
CIAO o SALVE

CARMELO DISTEFANO

pozzallese55 ha detto...

Caro sig. ROSSI,
ti vedo o... la vedo, un po' nervosetto, onestamente nn capisco il perche?
Credo che io e te o io e lei, nn dobbiamo chiarire niente, se non che tu o lei debba chiarire in questo blog, se vuoi o vuole, cosa intendi/e dire, quando scrivi/e che nel blog del porto, " scrivono gli anonimi ....che ci mettono la faccia per combattere il malaffare e contro gli opportunismi...", serve a me per chiarirmi alcune idee, e serve a chi legge il blog, per comprendere il "senso", delle tue o sue velate accuse, riferite non so'a chi!!
Io di solito, non do' mai interpretazioni fuorvianti, ma cerco di ...decifrare + correttamente possibile quello che gli altri scrivono,la conferma e' dal fatto che ho detto "SIG. ROSSI LO SPIEGHI", NON HO DETTO, ME LO SPIEGHI!!!!!!
Io sono sempre a disposizione, come te, negli stessi orari, per prenderci un caffe', come vecchi amici, perche' ripeto che le delucidazioni nn vanno date a me, ma a tutti i bloggers, che ci leggono.
CIAO o SALVE

CARMELO DISTEFANO

Ipazia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ipazia ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=gkNXTFJVhU4

Charlie!!!!
Vai a vedere....
Esilarante!!!
Accupi!!!!
hahahahahaha

Ovviamente può vederlo chiunque eh.....
Ma invito personalmente chi apprezzerà :-)))

Charlie ha detto...

Ciao Ipà, Benigni non ha rivali.

Dimmi un po', siamo ancora in campagna elettorale?
Gli stupri aumentano ( o sono volutamente segnalati piu' spesso?).
Il centro destra prometteva tolleranza zero, ronde, militari in strada e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Non aveva detto il nano che avrebbe risolto la situazione?

Dimentiticavo,... la colpa è dei magistrati????????????????

Ciao

MPA ha detto...

Pozzallo: GIUNTA SULSENTI: ANCORA RISULTATI




Il Sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti ha vivamente ringraziato l’Assessore Regionale al lavoro Carmelo Incardona per il finanziamento di un cantiere di lavoro di oltre 100.000 euro che consentirà di creare occupazione per 1.100 giornate lavorative per 20 operai oltre ai tecnici e all’indotto, così da dare risposte concrete a molti lavoratori disoccupati. Il cantiere inoltre interverrà in tema di sicurezza sul tratto iniziale della provinciale per S. Maria del Focallo laddove l’eccesso di velocità costituisce motivo di costante pericolo. Il Sindaco Sulsenti ha dichiarato tutta la sua soddisfazione per questo risultato che nasce dall’attivismo dell’amministrazione, dalla concordanza operativa con il governo della Regione, dagli ottimi rapporti con l’assessore on. Incardona molto sensibile alle problematiche che riguardano Pozzallo. “Ancora una volta dimostriamo – ha concluso Sulsenti – che le opere pubbliche devono essere fatte senza costi per il Comune”.

MPA ha detto...

POZZALLO - 16/02/2009
Pozzallo: sono terminati i lavori di restauro della magione
Pozzallo: villa Tedeschi all´antico splendore
L’amministrazione ha deciso che parte della biblioteca, sita in piazza Cesare Battisti sarà trasferita al piano inferiore

Sono terminati i lavori di restauro della villa Tedeschi (nella foto) di fine ‘800, acquistata dal comune di Pozzallo nel lontano 1979. Iniziati lo scorso 21 ottobre 2007, i lavori di riqualificazione hanno interessato l’edificio residenziale dove, oltre ad aver dimora i coniugi Tedeschi, hanno albergato anche i membri della servitù.

Il palazzo, insomma, è ritornato agli antichi fasti di un tempo e il colpo d’occhio, per chi staziona nel patio antistante, è devastante per bellezza e splendore. L’amministrazione comunale ha già deciso che parte della biblioteca, sita in piazza Cesare Battisti, verrà trasferita al piano inferiore. Di contro, le stanze del piano superiore saranno adibite a sale di rappresentanza per importanti convegni o conferenze stampa, con ospiti di richiamo. Finanziati dalla Regione Sicilia, i lavori non hanno interessato l’orto botanico e la cappella gentilizia, sconsacrata, attigua, dedicata a Santa Rosalia. Da palazzo La Pira, fanno sapere, comunque, che l’amministrazione comunale ha già incamerato un altro finanziamento regionale e che, quindi, entro dodici mesi, saranno riconsegnati alla cittadinanza sia l’orto che la cappella.

A fine mese, sarà deciso quale sarà il giorno dell’inaugurazione dell’imponente palazzo. Fra gli ospiti illustri che l’amministrazione sta cercando di contattare per l’inaugurazione, oltre al Governatore siciliano, Raffaele Lombardo, anche il critico d’arte, Vittorio Sgarbi, più volte giunto a Pozzallo proprio per osservare l’edificio ottocentesco.

"Si continua a lavorare – dichiara Peppe Sulsenti, sindaco di Pozzallo – per ridare prestigio a quelle opere che il tempo e l’usura ci stavano portando via. Il futuro? Dopo villa Tedeschi, è la volta della villa Comunale, anch’essa da far ritornare presto ai fasti di un tempo".

*

MPA ha detto...

POZZALLO - 16/02/2009
Pozzallo: sono terminati i lavori di restauro della magione
Pozzallo: villa Tedeschi all´antico splendore
L’amministrazione ha deciso che parte della biblioteca, sita in piazza Cesare Battisti sarà trasferita al piano inferiore

Sono terminati i lavori di restauro della villa Tedeschi (nella foto) di fine ‘800, acquistata dal comune di Pozzallo nel lontano 1979. Iniziati lo scorso 21 ottobre 2007, i lavori di riqualificazione hanno interessato l’edificio residenziale dove, oltre ad aver dimora i coniugi Tedeschi, hanno albergato anche i membri della servitù.

Il palazzo, insomma, è ritornato agli antichi fasti di un tempo e il colpo d’occhio, per chi staziona nel patio antistante, è devastante per bellezza e splendore. L’amministrazione comunale ha già deciso che parte della biblioteca, sita in piazza Cesare Battisti, verrà trasferita al piano inferiore. Di contro, le stanze del piano superiore saranno adibite a sale di rappresentanza per importanti convegni o conferenze stampa, con ospiti di richiamo. Finanziati dalla Regione Sicilia, i lavori non hanno interessato l’orto botanico e la cappella gentilizia, sconsacrata, attigua, dedicata a Santa Rosalia. Da palazzo La Pira, fanno sapere, comunque, che l’amministrazione comunale ha già incamerato un altro finanziamento regionale e che, quindi, entro dodici mesi, saranno riconsegnati alla cittadinanza sia l’orto che la cappella.

A fine mese, sarà deciso quale sarà il giorno dell’inaugurazione dell’imponente palazzo. Fra gli ospiti illustri che l’amministrazione sta cercando di contattare per l’inaugurazione, oltre al Governatore siciliano, Raffaele Lombardo, anche il critico d’arte, Vittorio Sgarbi, più volte giunto a Pozzallo proprio per osservare l’edificio ottocentesco.

"Si continua a lavorare – dichiara Peppe Sulsenti, sindaco di Pozzallo – per ridare prestigio a quelle opere che il tempo e l’usura ci stavano portando via. Il futuro? Dopo villa Tedeschi, è la volta della villa Comunale, anch’essa da far ritornare presto ai fasti di un tempo".

*

MPA ha detto...

Pozzallo: con il giovedì grasso si entra nel vivo
Il programma del carnevale pozzallese
Ballatore: "Niente follie, ma garantiamo una bella festa fino a qualche anno fa caduta nel dimenticatoio"


Con l’arrivo del Giovedì Grasso, il carnevale di Pozzallo entra nel vivo. Ecco, in dettaglio, quello che l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’assessorato provinciale al turismo, ha pensato di programmare per i prossimi giorni.

Giovedì 19, ore 10, sfilata di mascherine, a cura delle scuole materne di Pozzallo, da corso Vittorio Veneto fino in piazza delle Rimembranze. Ore 11, animazione musicale, sempre in piazza, a cura della associazione «Charlie Chaplin», con replica alle ore 16. Sabato 21, alle ore 18, stand degustativi di dolci, in piazza delle Rimembranze, in attesa della prima «Sagra del Maiale», dove, verosimilmente, si assisterà, nel corso della serata, anche all’estrazione a sorte di un corpulento suino. Chiuderà la serata un concerto blues.

Ma è domenica il «clou» della festività: alle ore 15, «Bimbi alla ribalta», la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Pozzallo e dal comune, dove i bambini sotto i dieci anni si contenderanno la palma della mascherina più bella, oltre ad alcuni premi messi in palio da diversi sponsor. Alle 21, in piazza delle Rimembranze, il concerto dei «Teppisti dei Sogni», storica formazione degli anni ’60, chiuderà la giornata. Martedì atto conclusivo, con il concerto in piazza della «Medea Band».

"Non facciamo follie – dichiara Luca Ballatore, assessore comunale al turismo – ma garantiamo la presenza, come amministrazione, per una festa finita, fino a qualche anno fa, nel dimenticatoio".

Anche la parrocchia di San Paolo ha stilato un programma carnascialesco. Domenica prossima, ore 16, un carro allegorico transiterà per le vie cittadine e alle 21, una serata all’insegna del teatro a cura degli «Amici di San Paolo». Martedì 24, serata culinaria con la «Sagra dei cavattieddi co’ sucu», giunta alla sua terza edizione, e chiusura delle festività.

MPA ha detto...

Pozzallo - 2008 chiuso con un bilancio di 346 iscritti
Pozzallo: biblioteca, bilancio positivo
Il titolo più richiesto è stato anche quello più gettonato
dagli «under 18», ovvero la saga di «Harry Potter»


La biblioteca di Pozzallo ha chiuso l’anno 2008 con un bilancio di 346 iscritti in più rispetto all’anno precedente, facendo salire il totale degli iscritti a 426. E’ questo il dato più rilevante che ha evidenziato il direttore della biblioteca di Pozzallo, Giancarlo Sessa, il quale, nella giornata di ieri, ha diffuso i dati numerici, più che positivi, dell’ente comunale di piazza Cesare Battisti, per l’anno 2008. Ma non solo. "Su un patrimonio di 20 mila libri – rileva Sessa – abbiamo avuto 3.372 visitatori, nel corso dell’anno passato, e il numero può considerarsi a difetto, essendo ricavato dal registro delle presenze ove una parte dell’utenza, per dimenticanza o per altro, non ha apposto la propria firma sul registro delle firme. Inoltre – continua Sessa – abbiamo rilasciato 1.025 libri con un incremento del 25% in più rispetto al 2007".

Il titolo più richiesto nel 2008 è stato anche quello più gettonato dagli «under 18», ovvero la saga di «Harry Potter» della scrittrice inglese Joanne Kathleen Rowling, seguito dal sempreverde «Piccole donne» di Louisa May Alcott, dal libro di Stephen King, «Blaze», e dal libro «4 amiche e 1 paio di jeans» della scrittrice Ann Brashares.

In cantiere per il 2009, poi, ci sono diverse iniziative che comprendono una serie di incontri a tema, rivolti ad alunni delle scuole elementari e medie inferiori, da realizzarsi nei mesi di aprile e maggio.

Infine, la quinta «A» e la quinta «B» della elementare «Pandolfi», accompagnate dagli insegnanti Carmela Tarascone, Maria Rita Arancio, Maria Antonia Barone, Miriam Scala e Rosanna Di Natale, hanno visitato, ieri mattina, la biblioteca, in presenza del sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti. Sempre nella giornata di ieri, è stata rilasciata la tessera n.500 ad un alunno delle due classi in visita.

"E’ stata – spiega Sessa - una grossa scommessa. L’amministrazione comunale ha fatto una scelta decisa: ha pensato di investire risorse, energie e professionalità in una biblioteca innovativa, destinata a diventare un centro culturale pulsante di vita e di iniziative. E la risposta della gente è stata indubbiamente ottima".

Tenente Colombo ha detto...

Lodi, Lodi, lodi all'amministrazione per le notizie positive postate.

Avrei piacere a lodare la manutenzione delle strade, alla rimozione delle erbacce alla villa comunale, alla bambinopoli, alle aiuole sparse in città, al parco giochi di raganzino.
Loderei volentieri la normalizzazione della sosta selvaggia al corso, dei sensi
unici confusionali, delle strade a doppio senso di marcia con regolare sosta su un lato, che incasinano il già incasinato traffico.
Loderei volentieri tutte quelle attenzioni verso il cittadino imbrigliato in ... città.

Charlie ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=htB9i_vUR2s

pozzallese55 ha detto...

Lodi, Lodi, lodi all'amministrazione per le notizie positive postate.

Avrei piacere a lodare la manutenzione delle strade, alla rimozione delle erbacce alla villa comunale, alla bambinopoli, alle aiuole sparse in città, al parco giochi di raganzino.
Loderei volentieri la normalizzazione della sosta selvaggia al corso, dei sensi
unici confusionali, delle strade a doppio senso di marcia con regolare sosta su un lato, che incasinano il già incasinato traffico.
Loderei volentieri tutte quelle attenzioni verso il cittadino imbrigliato in ... città.

Caro tenente colombo,
siamo abituati a vedere i tuoi film, e come sempre alla fine grazie al tuo fiuto infallibile, risolvi tutti i casi.
Ma sappiamo che questo accade solo nei film, non nella realta', dove molti casi rimangono irrisolti, pero' tornando alla tua ...fase di apprezzamento e di denuncia, ti informo cio' che ha fatto e fara' questa amministrazione per quei casi...diciamo irrisolti.
1)Per quanto riguarda la manutenzione delle strade, purtroppo e dico purtroppo, per rifare quasi la totalita' delle strade di pozzallo ci vogliono diversi milioni di euro, che non ci sono, e si cerca di rattopparle al meglio possibile.
2) Per quando riguarda le erbacce, proprio in questigiorni la nuova ditta che si occupa di nettezza urbana, sta' ripulendo il paese dalle erbacce da cima a fondo, e cmq sappi che da capitolato da sempre e' previsto lo scerbamento ogni 2-3 mesi.
3) Per quando riguarda la villa comunale, devi sapere che questa amministrazione nel 2008, ha ripulito la villa comunale dai muri imbrattai e sistemato l'illuminazione, con circa 25.000 euro, ha mantenuto sempre il verde in ottime condizioni, solo che dopo un mesetto circa i muri sono ritornati come prima...o quasi.
La soluzione che l'amministrazione ha trovato, e' quella di dare la villa in gestione a dei privati, che si occuperanno di mantenerla sempre...diciamo in ordine, gaarantendo guardiania, e aperta tutti i giorni ai cittadini, e non solo, da questa operazione il comune introitera' un affitto mensile.
4)Bambinopoli, gia' l'anno scorso e' stata data in affidamento ad un'associazione, che a mio parere, ha fatto rivivere una struttura abbandonata a se stessa da anni.
5)Per quando riguarda il traffico, i divieti di sosta, o i sensi unici confusionari, questa amministrazione, come da programma elettorale, sta'proprio realizzando cio' che hai scritto, di fatti la soluzione di fare i sensi unici e dare la possibilita' di posteggiare in un senso e' la soluzione, piu' adatta a snellire il traffico, e sempre in relazione al discorso economico, piano piano si fara' tutta la rete viaria di pozzallo, proprio in questi giorni, puoi notare che altre vie di pozzallo, zona limitrofa via torino, via de gasperi, e vicinanze, sono interessate a questi tipi di interventi, proprio per evitare che il cittadino resti imbrigliato tra le vie cittadine e rotatorie varie, vedi proprio quella tra via papa giovanni e via torino.
Come vedi, ho cercato di rispondere alle tue domande, pur consapevole che non sei il tenete colombo delle fiction, pur consapevole che non sei nemmeno un'anonimo.
TI SALUTO....alla prossima...investigazione?

MPA ha detto...

ozzallo: Due classi del Palamentano in visita dal sindaco Sulsenti




Visita al Comune di Pozzallo delle classi terze e quarte della scuola Palamentano, ricevuti dal sindaco Sulsenti, che ha fatto loro da guida a Palazzo di città illustrando il funzionamento dei vari uffici comunali. L’iniziativa segue quella di altre classi delle scuole dell’obbligo a cui il sindaco aveva rivolto l’invito a conoscere meglio il funzionamento amministrativo della propria città proprio attraverso la visita diretta ai luoghi della democrazia diretta quale il consiglio comunale, il sindaco, la giunta.

MPA ha detto...

Pozzallo: Il sindaco ha ricevuto il corpo di ballo che ha partecipato alla trasmissione di Rai 2 "In famiglia"
Inserita il 18/02/2009 alle ore 12.37.08 Redazione
Questa news è stata letta: 22 volte



Il Sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti ha ricevuto il gruppo di ballo che ha partecipato domenica 15 febbraio alla trasmissione televisiva di RAI 2 in onda tutte le domeniche a partire dalle ore 9.00. Il sindaco Sulsenti ha consegnato ai maestri Emanuele Spadaro, Antonella Giallongo e Giuseppe Frosciano alcuni doni rappresentanti il Comune di Pozzallo e che saranno consegnati domenica prossima ai conduttori della trasmissione, nel corso della quale si parlerà di Pozzallo. Il Sindaco Sulsenti si è congratulato con i maestri ed il gruppo per avere rappresentato al meglio Pozzallo in una trasmissione televisiva molto seguita nelle famiglie italiane la domenica mattina.

MPA ha detto...

POZZALLO. TEMPI CELERI SI ANNUNCIANO PER IL PIANO REGOLATORE GENERALE


Tempi celeri e rapidi per il PRG di Pozzallo dopo decenni di totale fermo e stasi. La Giunta Sulsenti ha approvato il nuovo disciplinare di incarico al neo tecnico progettista prof. Giuseppe Trombino docente di architettura all’Università di Palermo. Il nuovo progettista del PRG ha incontrato il Sindaco Sulsenti e gli amministratori ed ha sottoscritto il nuovo disciplinare di incarico che dovrebbe consentire nel breve volgere di qualche mese di recuperare anni di inerzia. “Lo strumento urbanistico – sostiene il sindaco Sulsenti – è vitale per lo sviluppo del paese e costituisce un’altra risposta concreta alle attese della gente comune, dei proprietari dei suoli e degli imprenditori. Siamo soddisfatti della scelta qualificata del tecnico, docente universitario, laureato sia in architettura che in ingegneria, esperto del settore che ha alle spalle un ampio curriculum di PRG nei comuni siciliani, ma siamo anche soddisfatti dell’accettazione in tempi rapidi di tutti gli atti propedeutici per portare in consiglio comunale il nuovo piano regolatore”.

MPA ha detto...

BENVENUTO TRA LE FILA DELLA MAGGIORANZA. COSI' VIENE ACCOLTO IL PASSAGGIO NEL MOVIMENTO IDEA DI CENTRO, DEL CONSIGLIER COMUNALE DI POZZALLO, FLORIDIA


"E’ con piacere che diamo il benvenuto nella maggioranza al consigliere Fabrizio Floridia che con il suo passaggio a Idea di Centro è passato tra le fila della maggioranza. La sua esperienza darà certamente un contributo positivo alla già cospicua maggioranza consiliare, anche nella sua qualità di politico che ha rivestito prestigiosi incarichi assessoriali". I gruppi politici della Maggioranza al consiglio comunale di Pozzallo, si esprimono in questi termini dopo il passaggio di Floridia al movimento Idea di Centro, che appoggia il sindaco, Sulsenti. "Contrariamente a quanto si va cianciando da parte di un’opposizione sempre più vuota - si legge in una nota - che sa soltanto occuparsi di personalismi vuoti, improduttivi, dequalificanti, la maggioranza che sostiene l’amministrazione Sulsenti acquisisce consensi crescenti per i risultati che quotidianamente vengono ottenuti. Pozzallo apprezza il nuovo rispetto al vecchio, apprezza chi in pochi anni ha dimostrato concretezza rispetto a chi dopo 40 anni di politica sa costruire piagnistei, primogeniture improbabili, e dall’alto dei suoi 16.000 euro al mese può totalmente disinteressarsi dei problemi dei cittadini di Pozzallo per occuparsi solo del mantenimento dei propri privilegi".

MPA ha detto...

Pozzallo: Diversi i patrocini che si profilano per la Notte Blu



Si profila una significativa eccellenza di patrocini per la Notte Blu che si terrà a Pozzallo nella prossima primavera. Il primo patrocinio è pervenuto, assieme ad un finanziamento di 15.000 euro, da parte del Ministro dell’Ambiente, on. Stefania Prestigiacomo, che dovrebbe essere presente alla manifestazione. La mediazione dell’on. Nino Minardo è stata preziosa per i necessari contatti con il Ministero dell’Ambiente che ha recepito il messaggio costruttivo di una kermesse finalizzata al rilancio turistico in ottica di rispetto del territorio e dell’ambiente marinaro. L’ipotesi di lavoro è di una tre giorni intensa di eventi che coinvolgeranno tutta la città e le forze sociali ed imprenditoriali. “E’ un patrocinio qualificante per la manifestazione – dichiara il sindaco Sulsenti – che darà lustro alla nostra città e che incanala verso la qualificazione della manifestazione che avevamo in animo. Confidiamo in altrettanto interesse sia da parte della Regione che della Provincia Regionale di Ragusa.”

MPA ha detto...

POZZALLO. CONSENSI INATTESI PER LE MANIFESTAZIONI DI CARNEVALE



Inopinato successo di pubblico alle manifestazioni del Carnevale 2009 a Pozzallo. Prima il Carnevale dei Bambini nella mattinata di domenica, nel pomeriggio il tradizionale concorso “Bimbi alla ribalta” al Cineteatro Giardina su impeccabile organizzazione della ProLoco Pozzallo, infine la serata musicale in Piazza Rimembranza con uno spettacolo della Provincia Regionale di Ragusa, hanno tutti e tre i momenti riscosso un consenso notevole con presenze che non si registravano da tempo a Pozzallo in occasione del Carnevale. “Siamo soddisfatti della presenza di un pubblico così partecipe e numeroso – ha sostenuto l’assessore Ballatore ed il Sindaco Sulsenti ha dichiarato che “con poche risorse finanziarie abbiamo messo su un Carnevale di tutto rispetto e concluderemo martedì sera con altrettanto entusiasmo e speriamo partecipazione popolare”.

MPA ha detto...

RAGUSA - 23/02/2009
Ragusa: nel tentativo di scongiurare il commissariamento
Rifiuti: Modica e Pozzallo pagano 160mila euro
Il presidente dell´Ato ambiente Giovanni Vindigni: "L´iter è ormai avviato e i commissari arriveranno ugualmente in 8 comuni"


160mila euro da palazzo San Domenico e da palazzo La Pira molto presto finiranno nelle casse dell’Ato ambiente. Modica e Pozzallo insomma pagano per il conferimento dei rifiuti nelle discariche della provincia, dopo la «strigliata» del presidente dell’organismo Giovanni Vindigni. Mentre il comune di Modica si è impegnato a versare 100mila euro, Pozzallo ne scucirà 60mila.

Una manifestazione di buona volontà che, comunque, non scongiura del tutto il commissariamento dei due comuni. Le richieste inoltrate la scorsa settimana da Vindigni sono già sulle scrivanie dei competenti uffici palermitani dell’agenzia delle acque e dei rifiuti, da cui giungeranno i commissari. Questi ultimi dovranno prendere visione delle rispettive situazioni debitorie dei comuni nei confronti dell’Ato ambiente, stilando dei piani di rientro ai quali gli enti dovranno scrupolosamente attenersi.

Si auspica che i commissari tengano contro della crisi che sta stritolando un po’ tutti gli enti, in particolare Modica, da tempo sull’orlo del dissesto finanziario. Con Modica e Pozzallo saranno commissariati altri sei comuni, fatta eccezione per Ragusa, che verserà 450mila euro; Vittoria, 50mila euro; Santa Croce, che pagherà all’Ato 63mila euro, e Comiso, che sborserà 72mila euro. Assieme ai commissari, sono in arrivo anche parecchi decreti ingiuntivi per le insolvenze con l’Ato ambiente. Una sorta di paradosso, soprattutto se si pensa che i cittadini, nonostante si tratti della tassa sui rifiuti, la pagano profumatamente.


LE RAGIONI DI VINDIGNI

«E’ impossibile ormai continuare su questa strada – spiega il presidente dell´Ato ambiente Giovanni Vindigni – e il commissariamento dei comuni è un pannicello caldo; i funzionari si insediano, registrano la mancanza di liquidità dei comuni, stendono una relazione e non succede niente. Io ho dato il via ai decreti ingiuntivi. Non è tollerabile che che si vada avanti così. A rischio c’è la vivibilità del territorio perché da qui a poco ci ritroveremo con le discariche chiuse e l’immondizia per le strade. I comuni si facciano carico del problema».

Vindigni entra poi nello specifico dei comuni "Modica è una vergogna, non paga ed è il cattivo esempio per tutta la provincia. Modica scarica il cinquanta per cento dei rifiuti essa sola nella discarica di Vittoria e non ha dato ancora un centesimo. Il sindaco ha ottenuto un trasferimento di cinque milioni di euro dalla regione a dicembre e adesso ha fatto sapere che verserà 100mila euro".

A quanto ammonta il debito complessivo di Modica?

"Cinque milioni 100mila euro. Due milioni e mezzo risalgono alla gestione pre Ato quando era l’Agesp a gestire il servizio. Gli altri due milioni sono stati accumulati dal 2007 ma il comune di Modica è sordo ad ogni sollecito ed ora crede di uscirsene con qualche decina di migliaia di euro. Dico a tutti gli amministratori della provincia; i cittadini pagano la Tarsu ma i comuni non pagano; dove vanno a finire questi soldi? Come sono utilizzati?»

Situazione critica dunque ?

"Certamente si. I soldi non servono solo alla gestione delle discariche ma anche alla loro messa in sicurezza. Il caso di Scicli è emblematico. Nella discarica sciclitana infatti bisogna realizzare la gestione del percolato e del biogas mettendo in sicurezza l’impianto. Il sindaco mi dice che non ha soldi per fare tutto ciò; ma se questo lavoro non viene fatto si mette in pericolo la stessa salute dei cittadini".

Unknown ha detto...

Pozzallese 55, questo son scuse già sentite, fino alla nausea. I fatti?! Basta con la demagogia, ormai i "si può" tutti lo han capito che sono un imbroglio. Parliamo di porto e di incarichi....

Pace e bene

?????????????? ha detto...

GIOVANI DEMOCRATICI PROVINCIA DI RAGUSA. Ceppello: "L'elezione del neo-segretario Scala è illegittima formalmente e politicamente".



“L’elezione di Gianni Scala alla Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici rappresenta un atto politicamente deprecabile, manifesto del vergognoso ”utilizzo” che qualcuno intende fare dell'organizzazione giovanile” dichiara Alessandro Cappello in rappresentanza dei componenti l'assemblea provinciale che non hanno partecipato all'incontro di sabato 21 Febbraio. “Le modalità con cui è stato condotto l’iter congressuale” continua Cappello “sono state mirate alla mortificazione di un intero gruppo dirigente giovanile che, fino ad un anno fa, rappresentava l’unico movimento politico giovanile della nostra provincia: la Sinistra Giovanile. Un intero gruppo giovanile capace, attivo e numeroso è stato azzerato da chi ha deciso, celebrando l'assemblea di sabato 21, che, anche la giovanile, dovesse essere strumento del quale avvalersi per danneggiare il PD in provincia di Ragusa. Noi non abbiamo voluto sottostare a questa strumentalizzazione che alcuni dirigenti del nostro partito hanno attuato nei confronti dell'organismo giovanile del PD”. “Per completezza di informazione” afferma Cappello “è doveroso sottolineare che all’assemblea congressuale di Sabato 21 Febbraio hanno preso parte solo 8 componenti su un totale di 15. Gianni Scala è stato “eletto”(dubbi e perplessità nutriamo sull'utilizzo di questo termine in tale frangente) con appena 7 voti (in quanto 1 degli 8 presenti si è astenuto), ovvero, meno della metà degli aventi diritto. La sua elezione è perciò delegittimata e fittizia”. “Esprimiamo il nostro totale dissenso” sottolinea Cappello “rispetto a questo modo di agire che non tiene conto né della politica né del buon senso, che rende la giovanile lo strumento con cui il potente di turno cerca di guadagnare visibilità, cosa mai verificatosi in passato e di una gravità, a nostro avviso, incommensurabile. Riteniamo illegittima l'elezione del neo-segretario e, per ciò, non la riconosciamo. Non intendiamo partecipare all’attività politica provinciale di questa organizzazione giovanile fin tanto che non saranno riconosciute le colpe di una gestione arrogante e clientelare e, a queste, non vi sarà posto reale rimedio”. “Ci auguriamo” conclude Cappello “che gli organismi dirigenti del Partito Democratico della Provincia di Ragusa vogliano attenzionare questa situazione ed arginare questa deriva che mortifica, da un lato, il senso dell'esistenza di un gruppo giovanile del PD e, dall'altro, svilisce il nostro ruolo politico e ci fa assomigliare sempre più ai nostri avversari politici, piuttosto che ad un partito nuovo nato con l’ambizione di cambiare le regole della politica”.