Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 23 febbraio 2009

Continuano gli acquisti...


"E’ con piacere che diamo il benvenuto nella maggioranza al consigliere Fabrizio Floridia che con il suo passaggio a Idea di Centro è passato tra le fila della maggioranza. La sua esperienza darà certamente un contributo positivo alla già cospicua maggioranza consiliare, anche nella sua qualità di politico che ha rivestito prestigiosi incarichi assessoriali". I gruppi politici della Maggioranza al consiglio comunale di Pozzallo, si esprimono in questi termini dopo il passaggio di Floridia al movimento Idea di Centro, che appoggia il sindaco, Sulsenti. "Contrariamente a quanto si va cianciando da parte di un’opposizione sempre più vuota - si legge in una nota - che sa soltanto occuparsi di personalismi vuoti, improduttivi, dequalificanti, la maggioranza che sostiene l’amministrazione Sulsenti acquisisce consensi crescenti per i risultati che quotidianamente vengono ottenuti. Pozzallo apprezza il nuovo rispetto al vecchio, apprezza chi in pochi anni ha dimostrato concretezza rispetto a chi dopo 40 anni di politica sa costruire piagnistei, primogeniture improbabili, e dall’alto dei suoi 16.000 euro al mese può totalmente disinteressarsi dei problemi dei cittadini di Pozzallo per occuparsi solo del mantenimento dei propri privilegi".

Mpa


Peccato che nessuno si scandalizzi più per questi passaggi fra opposte fazioni politiche.La campagna acquisti non è mai terminata dalla campagna elettorale.

8 commenti:

?????????????? ha detto...

E PERCHE' NON SCANDALIZZARCI ANCHE PER QUESTO?


GIOVANI DEMOCRATICI PROVINCIA DI RAGUSA. Ceppello: "L'elezione del neo-segretario Scala è illegittima formalmente e politicamente".



“L’elezione di Gianni Scala alla Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici rappresenta un atto politicamente deprecabile, manifesto del vergognoso ”utilizzo” che qualcuno intende fare dell'organizzazione giovanile” dichiara Alessandro Cappello in rappresentanza dei componenti l'assemblea provinciale che non hanno partecipato all'incontro di sabato 21 Febbraio. “Le modalità con cui è stato condotto l’iter congressuale” continua Cappello “sono state mirate alla mortificazione di un intero gruppo dirigente giovanile che, fino ad un anno fa, rappresentava l’unico movimento politico giovanile della nostra provincia: la Sinistra Giovanile. Un intero gruppo giovanile capace, attivo e numeroso è stato azzerato da chi ha deciso, celebrando l'assemblea di sabato 21, che, anche la giovanile, dovesse essere strumento del quale avvalersi per danneggiare il PD in provincia di Ragusa. Noi non abbiamo voluto sottostare a questa strumentalizzazione che alcuni dirigenti del nostro partito hanno attuato nei confronti dell'organismo giovanile del PD”. “Per completezza di informazione” afferma Cappello “è doveroso sottolineare che all’assemblea congressuale di Sabato 21 Febbraio hanno preso parte solo 8 componenti su un totale di 15. Gianni Scala è stato “eletto”(dubbi e perplessità nutriamo sull'utilizzo di questo termine in tale frangente) con appena 7 voti (in quanto 1 degli 8 presenti si è astenuto), ovvero, meno della metà degli aventi diritto. La sua elezione è perciò delegittimata e fittizia”. “Esprimiamo il nostro totale dissenso” sottolinea Cappello “rispetto a questo modo di agire che non tiene conto né della politica né del buon senso, che rende la giovanile lo strumento con cui il potente di turno cerca di guadagnare visibilità, cosa mai verificatosi in passato e di una gravità, a nostro avviso, incommensurabile. Riteniamo illegittima l'elezione del neo-segretario e, per ciò, non la riconosciamo. Non intendiamo partecipare all’attività politica provinciale di questa organizzazione giovanile fin tanto che non saranno riconosciute le colpe di una gestione arrogante e clientelare e, a queste, non vi sarà posto reale rimedio”. “Ci auguriamo” conclude Cappello “che gli organismi dirigenti del Partito Democratico della Provincia di Ragusa vogliano attenzionare questa situazione ed arginare questa deriva che mortifica, da un lato, il senso dell'esistenza di un gruppo giovanile del PD e, dall'altro, svilisce il nostro ruolo politico e ci fa assomigliare sempre più ai nostri avversari politici, piuttosto che ad un partito nuovo nato con l’ambizione di cambiare le regole della politica”.

23 febbraio 2009 22.52

?????????????? ha detto...

DA R.T.M.
Commenta questa notizia


(Ogni messagio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore)


Inserito da Fuser il 23/02/2009 h. 19.09.09

Re: L'elezione del neo-segretario Scala è illegittima formalmente e politicamente.


Complimenti all'On.Ammatuna: una politica Democratica!

?????????????? ha detto...

OZZALLO - 25/02/2009
Ragusa: il truffatore telematico ha agito da Pozzallo e Ispica
Truffa online dalla provincia iblea in Lombardia
Con l´ausilio di una complice ha rubato poco meno di mille euro ad un professionista di Monza e a un milanese


La truffa corre sul web e si diffonde potenzialmente ovunque dall’asse Pozzallo – Ispica. Biglietti per concerti, partite, ma anche auto di lusso, proposti a prezzi vantaggiosi. Ma sono almeno due le persone truffate che, dopo aver inviato i soldi tramite postepay all’inserzionista, non hanno ricevuto nulla. Il truffatore telematico è un tipo furbo: lo ha accertato un professionista di Monza, che di internet se ne intende. La sua professione consiste nella compravendita internazionale di nomi a dominio.

Ma la dimestichezza con la rete non è stata sufficiente al professionista ad evitare la truffa, che ha altresì provocato un dispiacere alla figlia. La persona truffata aveva difatti acquistato due biglietti per il concerto che il gruppo hard rock Ac/Dc ha tenuto a Milano lo scorso 21 marzo. Era una regalo per il compleanno della figlia adolescente, che ci teneva tantissimo a vedere dal vivo i suoi idoli. Cocente la delusione quando i biglietti non sono arrivati, nonostante il puntuale versamento di 270 euro sul conto postepay del truffatore.

«Passi pure il furto del contante – ci dice la vittima al telefono – ma la delusione di mia figlia mi ha mandato su tutte le furie, ne ho fatto una questione personale». Grazie alle sue conoscenze informatiche, il professionista si è messo alla «caccia» virtuale del truffatore, contando anche sulla collaborazione di un’altra vittima di Milano, truffata di ben 600 euro dall’anonimo inserzionista della provincia iblea.

Dai dati relativi al pagamento delle spese di spedizione per il recapito a domicilio della merce, le due persone truffate hanno scoperto che la «pista» conduce a Ispica e Pozzallo. Ma proprio nella cittadina marinara risiederebbe il truffatore che, stando ai dati reperiti dalla rete, sarebbe poco più che ventenne e si sarebbe avvalso della complicità di una ragazza coetanea, che risulterebbe una sorta di «prestanome» del conto postepay, dove sarebbero state accreditate le somme. E’ questo l’unico dato certo per risalire all’identtà del truffatore telematico, identificabile anche dal numero Ip. Tutto il resto è fumo negli occhi per depistare quanti scoprono d’essere rimasti vittima di una truffa.

Tramite svariati indirizzi e-mail fittizi, il truffatore invia le istruzioni per procedere al pagamento sul numero di conto postepay, intestato ad una ragazza che risulta residente a Pozzallo. Non è escluso che il truffatore possa essere la ragazza stessa. Le inserzioni «civetta» sono state finora pubblicate sui siti aaanunci.it e bakeca.it. L’ultimo annuncio immesso nella rete,dall’anonimo truffatore, sotto un altro nickname, pubblicizzava la vendita a prezzi vantaggiosi dei biglietti per il big match di Champions Inter – Manchester United.

Una denuncia contro ignoti è stata già presentata da una delle due persone raggirate e la polizia postale è già sulle tracce del truffatore informatico. «Ho deciso di rendere nota la mia disavventura – dice il professionista residente a Monza – perché le truffe su internet si stanno intensificando in danno di ignari utenti come me. Quel che è peggio, oltre a perdere i soldi, ho inavvertitamente deluso mia figlia, alla quale avevo incautamente promesso i biglietti del concerto».

?????????????? ha detto...

E' di nove membri la squadra del segretario democratico
Molti gli amministratori locali, da Errani e Chiamparino
Pd, Franceschini vara la segreteria
"Snella e decisa in solitudine"

Pd, Franceschini vara la segreteria "Snella e decisa in solitudine"

ROMA - Dal palco della Fiera di Roma, il giorno della sua elezione, Dario Franceschini l'aveva annunciato: "Guarderò al territorio e non accetterò pressioni". Era la promessa che i democratici, per uscire dalla crisi, avrebbero puntato maggiormente sugli amministratori locali, coinvolgendoli nelle scelte del Pd. Era la rivendicazione che il neosegretario voleva svolgere fino in fondo il suo mandato. In piena autonomia. E, oggi, alle parole seguono i fatti.

La nuova segreteria, che lavorerà in stretto collegamento con i venti segretari regionali e si riunirà settimanalmente, sarà composta da Vasco Errani (presidente della Regione Emilia Romagna), Sergio Chiamparino (sindaco di Torino), Fabio Melilli (presidente della provincia di Rieti), Maurizio Martina (segretario regionale del Pd in Lombardia), Elisa Meloni (segretario provinciale del Pd di Siena), Federica Mogherini (parlamentare), Giuseppe Lupo (consigliere regionale in Sicilia). Maurizio Migliavacca assumerà poi la funzione di dirigente dell'area organizzazione.

"E' una segreteria snella, di nove persone, decisa in solitudine e in fretta, perchè mancano solo cento giorni alle europee" commenta Franceschini. Addio, invece alle vecchie strutture dell'era Veltroni. "Ho azzerato i vecchi incarichi, ho già mandato le lettere a tutti i componenti del governo ombra, del coordinamento e dei capi dipartimento del partito - dice Franceschini - Nel fare questa segreteria ho rispettato quello che mi ero impegnato a fare davanti all'assemblea e cioè, oltre all'azzeramento degli attuali organismi, a coinvolgere il territorio nella dirigenza del partito".

Per quanto riguarda invece la squadra di coloro che si occuperanno dei dipartimenti tematici, Franceschini spiega che verrà seguito un altro criterio di selezione perchè "qui servono esperienze e sceglierò tra i componenti dei gruppi parlamentari. Coinvolgerò ovviamente anche i presidenti dei gruppi e i vicepresidenti delle Camere. Insomma, persone di esperienza e di peso politico".

Tutto fermo, invece, per quanto riguarda i capigruppo: "Su questa materia i gruppi sono sovrani, ma è meglio non inserire elementi di instabilità". Come dire che a giudizio di Franceschini, Soro e la Finocchiaro devono restare al loro posto.

AMMATUNA NON E' STATO NEMMENO CONSIDERATO, NEMMENO CON IL NUOVO TROFEO POLITICO -GIANNI SCALA-
PIDDISTRUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

?????????????? ha detto...

MARCO GIURDANELLA

Certo, l'inizio non è dei migliori.
Se l'esponente provinciale,vine eletto con soli 7 voti su 15 disponibili,io rifletterei un pò....a prescindere dalla levatura della persona che non conosco e che non mi permetto di giudicare.
La mia,è un'osservazione sui numeri,per il resto non mi importa nulla.
La cosa che mi fa riflettere è il numero troppo basso per un RAPPRESENTANTE PROVINCIALE,mica cittadino o di quartiere.

Unknown ha detto...

e i cambi nel nucleo valutazione?

Charlie ha detto...

Invece di proporle ai giornali, quegli scatti vennero 'offerti' all'Inter che però rifiutò. Per l'agenzia di Corona l'importante era “monetizzare”. “Il massimo dirigente della società nerazzurra avrebbe dovuto pagare e ringraziarmi”, dichiara il fotografo. Ma non è andata così. Quelle foto furono poi cedute ad un rotocalco spagnolo per 3 mila euro, un compenso molto più basso di quello che Corona si aspettava di intascare inizialmente: “Erano sei foto strepitose, potevano valere 300 mila euro”.



Amici bloggers, leggendo su, mi viene da pensare che si voglia "regolarizzare" il ricatto.
E' questo il messaggio che si vuole lasciar passare?
E' questo il futuro dell'Italia?

Ipazia ha detto...

Parliamo di cose serie, di acqua, e di quanto e' bastardo questo governo. Ci sventola il romeno sotto il naso ma nel mentre chiude l'acqua.

Data: Lunedì 2 marzo 2009, 15:12
(La documentazione a cura di don Luigi Cons)

Mentre si parla d'altro il governo... avvia il processo di privatizzazione dell'acqua.
Mentre nel paese imperversano discussioni sull'eutanasia, grembiulino a scuola, guinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, il governo Berlusconi senza dire niente a nessuno ha dato il via alla privatizzazione dell'acqua pubblica.
Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 del ministro Tremonti, che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica.

Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (le stesse che possiedono l'acqua minerale). Già a Latina la Veolia (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le
bollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori.

La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondiale provocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesi più poveri. L'uomo è fatto per il 65% di acqua, ed è questo che il governo italiano sta mettendo in vendita. L'acqua che sgorga dalla terra non è
una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto. L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, preoccupato per i grembiulini, sta vendendo il
65% del nostro corpo. Acqua in bocca.

FATE GIRARE : METTETENE A CONOSCENZA PIU' GENTE CHE POTETE
Anche se qualcuno ha già ricevuto questa mail non importa, essere consapevole di quel che accade nel nostro paese non è mai abbastanza.

E l'opposizione dov'era?? E la stampa? E l'informazione?

Ciao Charlie :-)