Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 5 luglio 2008

Ecco il programma dell'Estate


Da corrierediragusa.it

È stato presentato nella sede del Centro Culturale Meno Assenza, il programma dell’estate pozzallese relativo ai mesi di luglio e agosto.

A presentare il ricco programma estivo della cittadina rivierasca il sindaco Peppe Sulsenti, il vicesindaco Attilio Sigona, il Direttore artistico Peppe Lucenti e Emanuele Iemmolo direttore del Gruppo Inventa, sponsor ormai storico dell’estate pozzallese. Presenti in platea anche i 25 giovani bagnini coordinati da Andrea Bongiardina, Presidente dell ‘Associazione Sirio che si occuperanno del servizio salvataggio, e lo staf dell’Associazione Charlie Chaplin impegnati già da alcune settimane nella rinascita del Bambinopoli Raganzino.

E se il 20 luglio sarà il turno dell’ironia, ormai celebre, di “Casa Litterio”con Enrico Guarneri e Salvo La Rosa, la comicità lascerà spazio alla cultura con “Alla corte di Bernardo Cabrera”, due giorni, il 26 e il 27 luglio, dove verranno riprodotte, in pieno stile medievale con tanto di costumi e accompagnamento musicale, scorci di quella che era la vita ai tempi del Conte Bernardo Cabrera.

Divertimento, cultura ma anche musica e teatro con “Il Festival Jazz”, che si svolgerà presso Piazza Municipio il 22, 23 e 24 Agosto, “Il Caffé Concerto” che si snoderà per l’intero litorale e “Teatro 2008”, rassegna teatrale composta da ben otto appuntamenti che si svolgeranno tra luglio e agosto.

Il 28 luglio sarà invece il turno del tanto discusso e dibattuto Gay Day e dei diversi appuntamenti di poesia, musica e pittura che lo caratterizzeranno.

Confermato la tappa pozzallese della cantante, figlia d’arte, Manuela Villa che si esibirà in concerto il 3 agosto in Piazza delle Rimembranze.

Il 4 agosto sarà invece il turno dei famosi “Amici di Maria De Filippi”, protagonisti di un appuntamento che di certo diletterà il pubblico dei più giovani.

Tra gli eventi anche “ La Fiera del mare”, appuntamento fieristico che si svolgerà dal 19 al 27 luglio presso il Lungomare Raganzino, e l’ormai storico appuntamento gastronomico e culturale della 41^ edizione della Sagra del pesce che si svolgerà l’8 il 9 e il 10 agosto presso Piazza delle Rimembranze.

L’appuntamento, organizzato come sempre dalla Pro loco Pozzallo, quest’anno sarà onorato dalla presenza del celebre nutrizionista Giorgio Calabrese che relazionerà sulle proprietà organolettiche del pescato locale, indiscusso protagonista della nostra celeberrima sagra.

Un programma ricco di appuntamenti che si snoderanno per tutto il litorale e che delizierà giovani e meno giovani, turisti e residenti, con la forte intenzione di proporre un’estate da vivere al meglio.


222 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 222 di 222
Charlie ha detto...

Qualcosa di locale.

Stamattina ho visto l'assessore alla viabilità e un vigile vicino casa mia, ne ho approfittato per mostrare loro quello che scrivo da parecchio tempo.
Entrambi m'hanno assicurato che ci stanno lavorando su', e che in mancanza di una bacchetta magica ci vorrà un po' di tempo.
Nel frattempo hanno chiuso al traffico il lungomare raganzino,
e stanno riorganizzando la viabilità.
Auguriamo buon proseguimento di lavoro.

Anonimo ha detto...

Ho letto stupito l'attacco a Charlie ed ipazia, non riesco a capire il perchè.
Non sono "cuttigghiari", anzi si interessano di politica ed espongono le loro idee o esporre le proprie idee è vietato? anonimo, finiscila con attacchi gratuiti. Vuoi fare capire che li conosci.. bene diglielo in faccia!!
Altra cosa che mi ha dato fastidio è dire che sul blog si fa gossip. Caro amico anonimo, penso che gente come Parusia, Charlie, porpessa ed altri non mi sembrano portati al gossip.
******
Vorrei, poi, riferirmi all'anonimo che si augura un ballottaggio Asta-Monte, My God, speriamo di no! non tanto per Asta, ma per Monte, io non vorrei mai Monte Sindaco, potrebbe essere una sciagura per Pozzallo. mi viene voglia di dire "meglio Asta".

Anonimo ha detto...

I Pooh che giorno vengono.

Anonimo ha detto...

si sta ancora lavorando per i pooh..il giorno è in bilico ma qualcuno ha detto che ci saranno al porto a fine agosto. (il 23 hanno cancellato una data a siracusa, quindi dovrebbero, in caso contrario, orientarsi per quella data!).
ciao

Anonimo ha detto...

L'ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO IN VISITA A POZZALLO

Lunedì 21 Luglio sarà ospite a Palazzo di Città l'Assessore Regionale al Lavoro On.le Carmelo Incardona. L'Assessore riceverà, presso l'aula Consiliare alle ore 12,00 il saluto del Sindaco e del Presidente del Consiglio ed incontrerà l'Amministrazione Comunale, i Consiglieri Comunali ,i vertici burocratici e i dipendenti del Comune. All'incontro sono stati invitati anche i rappresentati dei sodalizi e le organizzazioni sindacali.
Pubblicato il: 15/07/2008

Anonimo ha detto...

Azz... se e' vero hanno fatto bene...

per forza li devono fare scappare a tutti i turisti...mache hanno di male...puzzano per caso?

Anonimo ha detto...

DALLA GAZZETTA DEL SUD

Esautorato Digiacomo, Scarso commissario dell'Mpa

Comiso Commissariato l'Mpa di Comiso, reduce dalla batosta elettorale del 15 giugno. La triade che guida il partito in provincia fino al congresso ha nominato, d'accordo con il deputato regionale Riccardo Minardo, Carmelo Scarso, capogruppo al Comune di Modica, commissario della città casmenea. La decisione, di cui è stato informato il presidente Raffaele Lombardo, taglia corto sulle polemiche scatenatesi nei giorni scorsi quando il segretario uscente Antonello Digiacomo aveva cooptato alcuni iscritti nel nuovo direttivo escludendone altri, che e.....

MA DI GIACOMO (mpa) E' AMICO DI SULSENTI.
GLI HANNO TROMBATO ANCHE L'AMICO DI COMISO.
NELL'MPA NON CONTI PIU' UN CAZZO, NON SEI TRA I TRE CORDINATORI,
QUANDO PRENDONO LE DECISIONI NEANCHE TE LO DICONO...
SCRIVI A LOMBARDO ...CHE MANCO TI CACA...
DIMETTITI SCECCU

Anonimo ha detto...

A MMIA MI RISSIRU OGGHI
CA U NUOSTRU SINNICU PASSA PRESTU CCU NINU MINADDU

cleopatra ha detto...

Buongiorno a tutti!
stamattina leggevo sulla sicilia un articolo riguardante il fenomeno dei rifiuti a pozzallo, ovvero i commercianti non rispettano orari per lo smaltimento e raccolta differenziata (riempiono i cassonetti di cartoni).
gli assessori di competenza si stanno muovendo per frenare questo fenomeno selvaggio, pensando anche di multare i responsabili e tutti coloro che non rispettano l'ambiente;
che ne pensate?

p.s. io sono favorevole alle multe, considerando che a pozzallo vige molta inciviltà, forse è l'unico modo per creare un pò di ordine, rendere la città più pulita e presentabile ai turisti!

Anonimo ha detto...

Domenica 20 Luglio grande appuntamento a Pozzallo con Casa Litterio.

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe multare prima i vv.uu. che sono guidati proprio male. Si ha l'impressione che ognuno faccia di testa sua.. ma sbaglio o il comandante dei vv.uu. è il dott. Bottaro? adesso non ha più scusanti, deve dimostrare di essere all'altezza. Per prima cosa deve lavorare con l'assessore e dare i consigli giusti affinchè la viabilità torni ad essere normale, dato che lo stesso assessore di viabilità ne capisce poco (Via Kennedy docet). Mi piacerebbe vedere anche VV.UU. al servizio dei cittadini e non il contrario.
Penso che sia arrivata l'ora per il Sindaco a mettere ordine, magari.... perchè nò.. cambiando l'assessore e potenziando il servizio dei vigili, assumendo possibilmente qualche "maschietto" capace di farsi rispettare e di rispettare i cittadini.

Anonimo ha detto...

Che l'assessore alla viabilità abbia fallito... è sotto gli occhi di tutto il paese. Se ricordo bene lo stesso è stato anche assessore sotto la giunta Ammatuna ed anche lì non è che se ne parlasse bene. Non riesco a capire perchè continuano a fargli fare l'assessore? E dire che come voti non è che ne abbia molti, sicuramente ha più titoli di altri assessori, presenti nell'amministrazione, che di voti non ne hanno, ma continuo a non capire perchè si ostinano a fargli fare l'assessore.

Charlie ha detto...

Goodday to everybody,

come non concordare con cleopatra, generale e l'anonimo sul servizio dei vigili urbani.
Proprio al lungomare ci sono tre cassonetti, ci sono le bancarelle, un bar e in via garibaldi una panetteria. Tutti, ripeto tutti conferiscono giornalmente cartoni, plastica, ferro, tavolame "gabbietti".
Controllo + multe e sicuramente diventeremo + civili.

Further to the above, stanno allestendo gli stands per la prossima fiera del mare.
Mi permetto, educatamente, di suggerire di istallare almeno una dozzina di toilettes chimiche, per evitare che la zona oltre la ringhiera possa essere usata, complice il buio, come "backyard" all'americana anni 50.
Defecatio libero.

Ancora una cosa. Stamattina sentivo una signora non pozzallese che l'accesso alla spiaggia raganzino, lato scordapene, è ostruito dalle barche "posteggiate".
Non ci sarebbe una soluzione per liberare e sistemare l'accesso alla spiaggia?

Rispettosamente e pacatamente ..

cleopatra ha detto...

charlie, ho l'impressione che questa fiera mare sia un'altra bancarellata..il buongiorno si vede dal mattino!


oh oh capitaneria di porto con allarme accesa che corre per il paese..probabilmente sarà scappato qualche immigrato!

Anonimo ha detto...

...e soprattutto da chi è organizzata!

Un certo Muccio, vi dice qualcosa...MAFIA!

cleopatra ha detto...

novità di questi giorni: promuovere la raccolta differenziata!
ed ecco che da stamattina svolazzano fogliettini verdi come campagna pubblicitaria per la raccolta differenziata...
ma mi chiedo, come mai tutti questi foglietti sono ammassati per le strade? questo tipo di raccolta come si chiama? sporcizia accumulata?
non era più giusto delegare una persona e fare una specie di porta a porta per informare i cittadini?

ci vorrebbe un bel tapiro d'oro x l'intera amministrazione!

:)

Anonimo ha detto...

Finalmente caracalla sarà consigliere. Siamo tutti felici per lui.
Accupa Cammè...


Il Sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, ha proceduto oggi all’integrazione degli Assessori Luciano Susino e Roberto Iozzia con Salvatore Ucciardo e Luca Ballatore. Il settimo assessorato resta al momento congelato in quanto è in corso un dialogo aperto e propositivo tra l’MPA da una parte e dall’altra PDL, UDC, Movimenti e società civile per ulteriori apporti al lavoro amministrativo della Giunta Sulsenti. Il Dott. Luca Ballatore viene nominato in Giunta quale rappresentante di Idea di Centro che aveva chiesto l’azzeramento del proprio rappresentante Roberto Iozzia; e nell’ottica di questa rotazione chiesta da Idea di Centro si è mosso il sindaco Sulsenti. Il prof. Salvatore Ucciardo entra in quota MPA al posto del dott. Luciano Susino. La nomina dei due nuovi assessori che attualmente ricoprono l’incarico di Consigliere Comunale comporterà la loro sostituzione in consiglio comunale alla prima seduta utile per reintegrare l’organo consiliare con scorrimento della lista e nuovi ingressi in Consiglio Comunale. Il Sindaco Sulsenti si è dichiarato certo che i nuovi assessori, che hanno prestato il tradizionale giuramento, apporteranno ulteriore contributo di fattività all’attuale compagine amministrativa

Anonimo ha detto...

Il Sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, ha proceduto oggi all’integrazione degli Assessori Luciano Susino e Roberto Iozzia con Salvatore Ucciardo e Luca Ballatore. Il settimo assessorato resta al momento congelato in quanto è in corso un dialogo aperto e propositivo tra l’MPA da una parte e dall’altra PDL, UDC, Movimenti e società civile per ulteriori apporti al lavoro amministrativo della Giunta Sulsenti. Il Dott. Luca Ballatore viene nominato in Giunta quale rappresentante di Idea di Centro che aveva chiesto l’azzeramento del proprio rappresentante Roberto Iozzia; e nell’ottica di questa rotazione chiesta da Idea di Centro si è mosso il sindaco Sulsenti. Il prof. Salvatore Ucciardo entra in quota MPA al posto del dott. Luciano Susino. La nomina dei due nuovi assessori che attualmente ricoprono l’incarico di Consigliere Comunale comporterà la loro sostituzione in consiglio comunale alla prima seduta utile per reintegrare l’organo consiliare con scorrimento della lista e nuovi ingressi in Consiglio Comunale. Il Sindaco Sulsenti si è dichiarato certo che i nuovi assessori, che hanno prestato il tradizionale giuramento, apporteranno ulteriore contributo di fattività all’attuale compagine amministrativa

Anonimo ha detto...

W CARACALLA CHE FINALMENTE DOPO TANTA ATTESA.....MA COME FARA' A SVOLGERE IL COMPITO DI CONSIGLIERE COMUNALE SE SI IMBARCHERA'?IN BOCCA AL LUPO!f.b

Anonimo ha detto...

un com stampa, quello del comune, scritto coi piedi.... chi prenderà il posto dei due consiglieri? non è scritto chiaro quali assessorati hanno preso balla e ucciardo (c'è scritto che subentrano ma non è specificato il loro assessorato!), quando sarà il prossimo consiglio comunale dove subentreranno i neo consiglieri?..

si viri ca attiliu è in ferie...


giuvà....cu te scrivi i com stampa? Cintolo?

Anonimo ha detto...

ma caracalla si dimette, perche il suo lavoro non gli e l'ho permette di farlo,quindi entra il successivo canditato

Anonimo ha detto...

Vai Caracalla, siamo tutti con te. La speranza per Pozzallo!
Non Ti Dimettere MAI

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 222 di 222   Nuovi› Più recenti»