Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 5 luglio 2008

Ecco il programma dell'Estate


Da corrierediragusa.it

È stato presentato nella sede del Centro Culturale Meno Assenza, il programma dell’estate pozzallese relativo ai mesi di luglio e agosto.

A presentare il ricco programma estivo della cittadina rivierasca il sindaco Peppe Sulsenti, il vicesindaco Attilio Sigona, il Direttore artistico Peppe Lucenti e Emanuele Iemmolo direttore del Gruppo Inventa, sponsor ormai storico dell’estate pozzallese. Presenti in platea anche i 25 giovani bagnini coordinati da Andrea Bongiardina, Presidente dell ‘Associazione Sirio che si occuperanno del servizio salvataggio, e lo staf dell’Associazione Charlie Chaplin impegnati già da alcune settimane nella rinascita del Bambinopoli Raganzino.

E se il 20 luglio sarà il turno dell’ironia, ormai celebre, di “Casa Litterio”con Enrico Guarneri e Salvo La Rosa, la comicità lascerà spazio alla cultura con “Alla corte di Bernardo Cabrera”, due giorni, il 26 e il 27 luglio, dove verranno riprodotte, in pieno stile medievale con tanto di costumi e accompagnamento musicale, scorci di quella che era la vita ai tempi del Conte Bernardo Cabrera.

Divertimento, cultura ma anche musica e teatro con “Il Festival Jazz”, che si svolgerà presso Piazza Municipio il 22, 23 e 24 Agosto, “Il Caffé Concerto” che si snoderà per l’intero litorale e “Teatro 2008”, rassegna teatrale composta da ben otto appuntamenti che si svolgeranno tra luglio e agosto.

Il 28 luglio sarà invece il turno del tanto discusso e dibattuto Gay Day e dei diversi appuntamenti di poesia, musica e pittura che lo caratterizzeranno.

Confermato la tappa pozzallese della cantante, figlia d’arte, Manuela Villa che si esibirà in concerto il 3 agosto in Piazza delle Rimembranze.

Il 4 agosto sarà invece il turno dei famosi “Amici di Maria De Filippi”, protagonisti di un appuntamento che di certo diletterà il pubblico dei più giovani.

Tra gli eventi anche “ La Fiera del mare”, appuntamento fieristico che si svolgerà dal 19 al 27 luglio presso il Lungomare Raganzino, e l’ormai storico appuntamento gastronomico e culturale della 41^ edizione della Sagra del pesce che si svolgerà l’8 il 9 e il 10 agosto presso Piazza delle Rimembranze.

L’appuntamento, organizzato come sempre dalla Pro loco Pozzallo, quest’anno sarà onorato dalla presenza del celebre nutrizionista Giorgio Calabrese che relazionerà sulle proprietà organolettiche del pescato locale, indiscusso protagonista della nostra celeberrima sagra.

Un programma ricco di appuntamenti che si snoderanno per tutto il litorale e che delizierà giovani e meno giovani, turisti e residenti, con la forte intenzione di proporre un’estate da vivere al meglio.


222 commenti:

1 – 200 di 222   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Si ma inseritelo il programma con i relativi giorni.Così non si capisce niente.

Anonimo ha detto...

...e il famoso circolo Don Puglisi-Impastato che l'anno scorso ha riscosso tanto successo che fine ha fatto? Perché non è mai menzionato?

Anonimo ha detto...

DALLA GAZZETTA DEL SUD ON LINE

triumvirato guiderà l'Mpa ibleo al congresso

Il Movimento per l'autonomia si riorganizza, dando un nuovo assetto alla gestione del partito a livello provinciale. Il commissario Enzo Oliva sarà affiancata da un organismo composto dai consiglieri provinciali Saro Burgio e Pietro Barrera e dal commissario cittadino di Ragusa Gianni Distefano. Spetterà a questo organismo condurre il partito fino alla celebrazione del congresso, quando cesserà la gestione commissariale e la conduzione della politica degli autonomisti nella nostra provincia sarà gestita dai rappresentanti locali.


A SULSENTI NON LO CACANO NEANCHE NEL SUO PARTITO.

Anonimo ha detto...

IL BUON MANZONI AVREBBE FATTO DIRE A DON ABBONDIO:
"SULSENTI? CHI E' COSTUI?"

BARRERA SUPERA SULSENTI E.... UCCIARDO E' FELICE (ASSESSORATO ASSICURATO PER QUATTRO ..... MESI, DURATA DELL'AMMINISTRAZIONE).

IL REFERENTE, A TUTTI GLI EFFETTI, E' L'ONOREVOLE RICCARDO.

E IL BRAVO GABER:"MENO MALE CHE C'E' RICCARDO CHE DA SOLO GESTISCE ......."

ED ORA RICCARDO, DOPO L'ACQUISTO DELL'ONOREVOLE PISCITELLO DA PARTE DELL'MPA (PISCITELLO E' QUELL'ONOREVOLE CHE HA FATTO CANDITARE IL NOSTRO ROBERTO ALLE PENULTIME REGIONALI AL POSTO DEL RAGUSANO), TRATTERA' I CONVENEVOLI PER IL PASSAGGIO DI ROBERTO NELL'MPA.

SULSENTI AFFOGATO, COME UN GELATO, NELL'AZZURRO MARE ESTIVO.

Anonimo ha detto...

COME MAI LA FIERA DEL MARE QUEST'ANNO NON VIENE GESTITA DALLA PRO LOCO?

Charlie ha detto...

ZAPATERO: BASTA CROCIFISSI NEGLI UFFICI
(di Martino Rigacci)

ROMA - Lo slogan scelto dal 37/o congresso del Psoe in corso a Madrid è 'la fuerza del cambio': e in effetti i cambiamenti promossi dal partito di José Luis Zapatero non mancano, visto che una mozione esaminata dai socialisti prevede di "sopprimere progressivamente i crocifissi negli spazi pubblici e atti ufficiali", quali per esempio "i funerali di Stato ed i giuramenti dei ministri" al palazzo reale della Zarzuela.

&&&&&&&&&&&&&&&&

Ve la immaginate una proposta del genere in Italia?

Apriti cielo.

Anonimo ha detto...

niente crocifissi nelle scuole e nei luoghi pubblici,legalizzare le droghe leggere,si ai matrimoni e addozioni delle coppie gay.

CI VOGLIONO TOGLIERE LE NOSTRE TRADIZIONI,LE NOSTRE CULTURE,E LA NOSTRA IDENTITA'!!

NOI DICIAMO NO A TUTTO QUESTO!!

LOTTA CON FORZA NUOVA!!

Anonimo ha detto...

L'ULTIMA VITTIMA DELL'INCIVILTA' POZZALLESE (E NON POZZALLESE)

"LA PIAZZETTA SUL MARE" (EX CINEMA ALL'APERTO) ADIACENTE PIAZZA DELLE RIMEMBRANZE.

Vandalizzata dal parcheggio abusivo e selvaggio.

Le auto, tramite una stradina laterale, accedono alla piazzetta e parcheggiano beatamente ovunque vi sia posto. Deturpando sia l'estetica che il panorama. Tutto questo anche sotto gli occhi "non vigili" della polizia municipale. All'inizio vi ha parcheggiato una sola auto, ma col passare del tempo aumentano sempre di più. Oltretutto la pavimentazione della suddetta piazzetta risulta già gravemente danneggiata per qualche metro.

Possibile che l'amministrazione ignori questo scempio? Hanno provveduto a chiudere gli altri accessi e hanno lasciato aperto questo..... chissa come mai?????

O provveduto a scrivere al sindaco e all'assessore, ma dubito che ci sarà un riscontro....

Dredd

Anonimo ha detto...

X ANONIMO DELLE 15,08

Putroppo ai ragione!

In Italia c'è libertà di culto, ma questo non basta ai nostri ospiti.

Prendiamo gli arabi, per esempio. Vengono in Italia e si sentono offesi dai crocifissi e dalle nostre immagini sacre e così i governi vorrebbero obbligarci a toglierli.

Non è un controsenso????

Viviamo in un paese democratico e dobbiamo sottostare alle richieste dittatoriali dei stranieri ospiti!!!!!

Considerando che gli viene già concesso molto, imparassero a rispettare le tradizioni del paese che li ospita, forse farebbero un passo avanti nella comprenzione della parola civiltà.

Dredd

Unknown ha detto...

Dredd, qui non si tratta di una questione di imposizione di culture altrui.
A parte il trste frangente Adel Smith, nessuno si è mai permesso di dettare regola in Italia.
I fratelli musulmani che risiedono in Italia, chiedono semplicemente di potere aver un luogo di culto dover potere liberamente esprimere la loro fede, praticare i loro riti, pregare il Dio edl Corano.
I Rom(gran parte dei quali orgogliosamente cristiana, proprio come noi, guarda caso), fuggiti alle barbarie e alla miseria del loro paese, così come i kossovari o gli iraniani, chiedon asilo in italia, paese che come giustamente dici tu, è anomalo, perchè ha al proprio interno uno Stato, il Vaticano, che in molte occasioni(giustamente, stavolta lo dico) ci ha dato molte più lezioni di civiltà di quanto la base cattolica poi in realtà apprenda.
E via via per tutte quelle condizioni della vita umana, non necessariamente correlate alla fede, che per troppa ignoranza, scambiano il vetero-cattolicesimo, con la fede cristiana.
E' di ieri l'appello del Papa contro la fame nel mondo lanciato a quella sciagurata assise che è diventato il g8, dominato dal "dollaro forte" e dell'ipocrisia della difesa dei sistema forti a danno di quelli deboli.
Siamo tutti parte di una stessa umanità:fede, religioni, tendenze, emozioni,pensieri. Impedire, in nome di una gelosia per il proprio stato e di una parvenza di superiorità della cultura occidentale su quella del "resto del mondo", significa, per quanti si definiscono oggi cristiani, sapere di mentire a se stessi.
In mondo che va sempre più chiedendo l'abolizione delle frontiere, l'abbattimento dei confini territoriali(ed il mediterraneo sarà il fulcro principale di questa svolta epocale)l'Italia di oggi rinnega se stessa e i suoi padri, le sue origini e la sua storia.
E se siamo così superiori come crediamo di essere, rispondiamo a chi impedisce ai cristiani missionari afgani o del sudamerica di eservitare liberamente il culto. Possiamo sentirci superiori vietando esattamente come si fa in quei paesi il diritto supremo a manifestare la propria fede?
O magari dovremmo smetterla di sentirci portatori sani di verità precostituite, detentori di supremi fatti storici senza radici.
Detto questo vi invito a leggere alcuni dei libri di un giornalista italiano, famoso in tutto il mondo, ma così poco in Italia, che ci ha sapientemente raccontato, vivendolo in prima persona, che ciò che c'è al là della barricata non è il "diverso", ma l' "altro"...

pace e bene

Charlie ha detto...

Caro Dredd

pensi che gli stranieri siano solo in Italia?
Che mi dici della Germania, dell'Olanda, della Francia, della Spagna etcc. etcc.?
Hanno i nostri stessi problemi?
O hanno i padroni di casa senza sheletri nell'armadio che non sfruttano gli stranieri per i porci comodi loro?
Ricordati che i veri americani sono i pellerossa, e che se sono diventati grandi, nel bene e nel male, e grazie al crogiolo di razze da cui derivano.
Ti ricordo che in italia servono le regole, e le regole non le puo' dare chi non li rispetta da una vita.

Ti ricordo ancora che gli spagnoli fino a un decennio fà erano anni luce indietro rispetto a noi italiani, ora hanno messo il turbo e sono cosi' avanti che manco ci vedono nello specchietto retrovisivo.

Da noi si blatera per la famiglia,
e nessuno muove un dito per la famiglia, se non per farsene una seconda o allargarla ad una terza.

Charlie ha detto...

Viviamo in un paese democratico e dobbiamo sottostare alle richieste dittatoriali dei stranieri ospiti!!!!!

Caro Dredd, mi spieghi cosa vuol dire democrazia per te.
Altri la intendono, ad esempio, parcheggiare nella piazzetta al mare. Cioè, evitare le regole fatte solo per gli ...altri, mai per noi.
Piu democratici di cosi si muore.

La mia vuole essere solo una provocazione.

Anonimo ha detto...

DREDD Ti do ragione,
questa deve essere un'isola pedonale, invece risulta un parcheggio solo di alcuni elementi che hanno qualche locale in quella strada.

Charlie ha detto...

Dredd, visto che hai socchiuso la porta, ne approfitto per entrare,
con te si puo dialogare.
Parliamo di vigili, ovviamente ne parlo con te nella speranza che la "nuora" intenda.
Tempo fà scrissi delle bancarelle posizionate al disastrato lungomare raganzino, bancarelle, catanese e arabe, che occupano il passaggio pedonale, costringendo il pedone a scendere in strada.
Faccio presente che a dispetto di un mesetto fà, il lungomare è oggi a doppio senso di circolazione, quindi ti devi guardare a drittta e a sinistra, prima di muovere qualche passo.
Aggiungi l'semplare disciplina dei nostri, (italiani) conducenti e ti rendi conto quanto poco interessa la nostra incolumità alla altrui democrazia. I vigili, tre per ogni macchina, visitano almeno due volte al giorno il lungomare, evidentemente sono in tutt'altre faccende affacendati.

Caro Dredd, le regole ci sono, eccome, manca chi li deve fare osservare.
Vienimi a trovare, ci facciamo una passeggiata nella giungla, discutiamo, chissà che non troviamo il modo di "svegliare questa "anomala" amministrazione.
Sempre a proposito di vigili, ieri mi trovavo nelle vicinanze di Papè, e i vigili stavano multando le macchine in sosta con disco orario. M'è venuto un dubbio.
Possibile che conoscono solo questo tipo d'infrazione?

Stammi bene

Anonimo ha detto...

ma allora della costruzione delle moschee in italia che ne pensate??vorrei vedere se noi diremmo di fare qualche chiesa nei paesi arabi come la prenderebbero...


non è questione di razzismo assolutamente,ma la società multietnica non è possibile,abbiamo culture,tradizioni,riti differenti !!

lo capite o no??

Charlie ha detto...

Piuttosto che delle moschee in italia, mi preoccuperei dei salari e delle pensioni.

Ti garantisco che il giorno che starai bene, che sei libero di esaudire i tuoi bisogni quotidiani,
e lo farai con la facilità degli altri popoli veramente civili e democratici, sarai meno influenzato dalle stronzate distorsive del regime.
Al momento stiamo male e ci aggrappiamo alle indicazioni della stampa "libera" sperando che le loro ricette miracolose ci porteranno fuori dal pantano.

Anonimo ha detto...

BRAVO PINO! A TE
http://it.youtube.com/watch?v=5Yvs2-39if4&feature=related

Anonimo ha detto...

Sono un italiano medio, esco di buon mattino
un negro siede in tram, io sono in piedi lì vicino
un posto rubato e noi in piedi stanchi
19 posti occupati da bianchi;
e' piu' forte di me, mi si offusca la ragione
quando vedo un negro entro in contraddizione
io mi faccio i fatti miei, razzista io? per carita',
ma con tanti posti perchè vieni proprio qua?!


99 Posse & Bisca insegnano...
siamo proprio questi! qst è la descrizone dell'italiano di oggi!

Anonimo ha detto...

cmq per quanto riguarda l'estate pozzallese,programma davvero scarno di eventi!!

ribadiamo...


POZZALLO IL GAY DAY NON LO VUOLE!!!

Anonimo ha detto...

Parla per te anonimo..

Anonimo ha detto...

lo sanno tutti caro anonimo delle 20.34,basta sentire le voci in giro per il paese,ma anche il sondaggio quà a lato.

NO ALLE PERVESIONI!!

Porpessa ha detto...

La perversione sta negli occhi di chi guarda.

Charlie ha detto...

non è questione di razzismo assolutamente,ma la società multietnica non è possibile,abbiamo culture,tradizioni,riti differenti !!

lo capite o no??
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

E tu lo capisci che se per un motivo qualsiasi, il nostro paese si svuoterebbe di colpo di tutti gli stranieri, Calderoli in testa
dovrebbe zappare la sua padania?
La Carfagna fare la badante, ....
Borghezio dovrebbe andare a lavare i piatti nei ristoranti, Maroni dovrebbe sostituirsi ai lavoratori stranieri?

Cerca di usare la tua testa, ragionaci sulle cose,
&&&&&&&&&&&&

Brava Porpy, 10 e lode

Porpessa ha detto...

Considero la giornata del GayDay una bella iniziativa. Non trovo nella parata nessun tipo di perversione e nessun elemento di "Anormalita'".


Definizione di "normale": che è conforme a una regola, a una norma

Il concetto di normalita' e' relativo alle proprie "norme" quindi alle regole che ci vengono imposte o che noi stessi ci imponiamo, quindi, sta sottinteso il significato che cio' che e' norma per te non e' detto sia norma per me.

Se poi vogliamo ampliare la cosa a livello universale e quindi naturale allora ribadisco che in natura, nella flora e nella fauna sono stati riconosciuti scientificamente forme di natura omosessuale.

La mia "norma" personale e': "fintanto che non fa male a nessuno fa cio' che vuoi."

Concludo: Non mi pare che questo GayDay disturbi quindi non capisco perche' ci siano persone contrarie.

Anonimo ha detto...

C'è chi dice NON CAMBIA NIENTE, SE A CAMBIARE NON è LA GENTE...
se nn siete razzisti dimostratelo con i fatti...e anke con le parole, che di "non razzista" hanno ben poco!
grandi charlie e porpessa! =)

Anonimo ha detto...

X CHARLIE

Il problema non è le moschee, il problema è il rispetto delle nostre tradizioni, usi e costumi.

Abbiamo viziato i nostri immigrati, gli è stato sempre permesso tutto e sono sempre giustificati. E' normale che approfittassero della situazione.

Il rispetto è la prima regola della civile convivenza.

In Italia il discorso è diverso dagli altri paesi, siamo totalmente incapaci di gestire l'immigrazione. Ma cosa più grave strumentaliziamo l'immigrazione per fini politici.

Dovete sapere che in Italia ci sono più 3.000.000 di immigrati regolari, se gli venisse concesso il voto sarebbe un imponente bacino di consensi.

Questi immigrati sono rappresentati da due veri e propri partiti: La Lega Romena e una specie di Partito Islamico. Queste due compagini sono pronte a vendere i voti al miglior offerente. Ecco perchè la sinistra italiana tiene molto al voto degli immigrati e soprattutto gli permette di fare praticamente ciò che vogliono. Con l'Italia divisa politicamente a metà, chi si accaparra i voti dei stranieri ha la poltrona assicurata per molto tempo.

Dredd

Anonimo ha detto...

ancora x Charlie

vorrei sapere....

Cosa c'è di tanto indecente nel chiedere che lo straniero rispetti le nostre leggi, la nostra cultura e le nostre tradizioni.

Negli altri paesi europei viene imposto ai migranti di rispettare le regole! Perchè noi non possiamo farlo?

Cosa c'è di tanto peccaminoso nel liberarci dei criminali stranieri?

Devo sentirmi razzista perchè non voglio che il delinquente romeno rubi a casa mia?

So benissimo che ci sono stranieri buoni e cattivi. Ecco i voglio fare a meno di quelli cattivi!

Dredd

Anonimo ha detto...

Comunque il discorso è trito e ritrito.

la gente di sinistra non capirà mai che liberarsi degli stranieri che delinquono NON E' RAZZISMO!

E che la soluzione non è porte aperte per tutti! Ma porte aperte per chi effettivamente troverà lavoro.

Parliamo di Pozzallo che è più importante per noi.

Dredd

Anonimo ha detto...

Io sono di sinistra e dico una cosa chiara:
LO STRANIERO CHE DELINQUE DEVE ANDARE VIA A CALCI NEL SEDERE

Come deve andare via al calci nel sedere il farabutto ladro mafioso di chi ci Governa.

Berlusconi e la sua cricca di imputatati per me sono come i Rom che rubano i portafogli!

Charlie ha detto...

Dredd,
non ho mai detto, scritto e pensato che gli stranieri debbano non rispettare le regole.
Dico solo che le regole ci sono e vanno rispettate da tutti.
Ho scritto come mai gli altri paesi europei, pur avendo gli stranieri hanno comportamenti diversi dal nostro.
Vedi Dredd, se sn e destra avrebbero veramente a cuore la sicurezza dei cittadini, potrebbero applicare le leggi, migliorarle nell'applicazione,
e renderle esecutive.
Siccome il caos, il disordine, l'insicurezza
fa comodo a tutti, (su cosa dovrebbero/potrebbero impostare la campagna elettorale) allora conviene a tutti blaterare e non concludere mai.
Ti risulta che in europa uno che investe e uccide tre/quattro persone la sera. all'indomani è fuori tranquillo e beato?
Io penso che se mettono mano alla giustizia, e ci comportiamo da europei, avremmo piu' tempo da dedicare a migliorare il paese.

Dredd, GIUSTIZIA RAPIDA E LIBERTA DI STAMPA. Per me è la formula per andare avanti.

La stampa dovrebbe battere a tutte le ore perchè, ad esempio, s'introduce un ticket e spronare chi di dovere a dare spiegazioni dove va a finire il nostro 50% di tasse che siamo costretti a versare.
Se la sanità va male, la stampa deve martellare a che servono tutti sti dirigenti senza soldati.
Se la benzina aumenta, aumenta pure l'introito dello stato.
Dove cavolo vanno a finire sti soldi.
Dred queste sono le priorità.
Il sottoscritto ha avuto a che fare con stranieri dagli anni settanta al 2006. Se hanno le regole . . le rispettano, pena la cessazione del lavoro.

Pozzallo, è da un po che ne parliamo, l'interlecutore è sordo.
Rispecchia o no l'andazzo nazionale?

Ciao

Ipazia ha detto...

Dredd allora non dovresti volere Berlusconi e i suoi compagni di merende al governo eh...
Il problema non è il voler rimandare a casa lo straniero che delinque ma piuttosto il non vedere la trave nei nostri occhi...
Il voler far credere che prima del loro arrivo l'Italia fosse un paradiso terrestre.
Ogni paese del mondo che ha accolto emmigrante ha avuto il suo bel da fare per gestirli agli inizi.
Invece noi qui ci confondiamo.
E i furbi usano questo espediente come punta di forza per vincere le elezioni...
Ovviamente i boccaloni abboccano
Il delinquente deve essere punito e il cittadino ha il diritto della certezza della pena a prescindere dalla sia nazionalità.
Solo una vera rivoluzione culturale, potrà liberare dall'indottrinamento infantile questa Povera Italia!
Un Italia falsamente liberale, moderna, e attuale.
Ma in realtà bigotta, chiusa e troglodita.
Quoto in pieno il commento di Porpessa sul Gay Day
Trovo ridicolo questo grido alla normalità.
Qualsiasi tipo di manifestazione, svolta in modo pacifico, ha diritto di esistere a prescindere dalla motivazione per cui sia stata organizzata.
Sia esso Culturale(Sagre e fiere), Religioso(processioni) e sociali(Gay Day e Family Day)
Aggiungo che siamo ancora in Democrazia e quindi che partecipare è obbligatorio.
Guarda caso proprio oggi pomereggio sul tardi è stato celebrato una messa con tanto di Vesco all'Anfiteatro Pietrenere.
Sotto l'occhio e l'orecchio di tuti.
Allora anche questo si doveva vietare e considerare una violenza per chi non crede o è di altro religione?
Io sinceramente non vedo il problema ma dal ragionamento che viene fatto.....
Mi chiedo se sia piu ipocrita un omosessuale che vuole manifestare per i propri diritti in quanto NON cittadino di serie B o un Casini, Fini e Ducetto di Arcore che partecipa e difende con enfasi il Family Day?
Per la chiesa poi mi domando quale sia la Famiglia ufficiale da presentare e far partecipare visto che due di loro sono anche al terzo Matrimonio...
Una cosa e' sicura, se Berlusconi, quando e' andato in piazza per il Family Day si fosse portato dietro le sue raccomandate, le veline, letterine, zoccolette varie da trasmissioni radiaset. Presentatrici alle quali ha regalato una casa e trasferito l'ex marito...
La piazza S. Giovanni non sarebbe bastata, ci voleva anche piazza S. Pietro.
Non aveva nemmeno bisogno degli alleati....

E' mai possibile, porco d'un cane,
che le avventure in codesto reame
debban risolversi tutte con grandi puttane.
Anche sul prezzo c'è poi da ridire
ben mi ricordo che pria di partire
v'eran tariffe inferiori alle tremila lire".

Fabrizio De Andre'.

Buona serata a tutti voi :-))

Ipazia ha detto...

Correggo:

Aggiungo che siamo ancora in Democrazia e quindi che partecipare NON è obbligatorio.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Dredd, qui il discorso, a mio modesto parere, non è politico, ma culturale.
Se mettiamo tutto sul piano politico, corriamo il rischio(quasi una certezza ormai) di evadere la natura stessa dei problemi e ne ghettiziamo il vero significato.
Non troverai nessuno qui che ti dirà che chi delinque, se straniero, non debba essere punito o rispedito a casa. Non troverai nessuno che sia filo-partito di quei dei Rumeni che rubano o uccidono o spacciano droga. Questo è inconcepibile.
Noi diciamo solo che adesso esiste un assioma per cui lo straniero deve necessariamente essere un delinquente,un assassino. E questo modo di pensare lo abbiamo mutuato dalla grande America, paladina della giustizia e della democrazia, che affronta ogni singolo problema, dalla sanità alla politica estera con odio e violenza per chi è diverso da Lei.
Se non si capisce questo recentissimo processo culturale è inutile continuare ogni discorso.
Per sconfiggere i terroristi non si uccidono i terrositi, ma le ragioni del terrorismo. Mai, e dico mai, alla violenza si risponde con la violenza; perchè odio genera odio. E questo vale anche per gli immigrati(ma noi cosa siam stati fino a ieri?).
E una cosa mi piace sottolineare del tuo intervento, perchè per me è lì l'errore di fondo del tuo ragionamento(che comunque rispetto e stimo perchè lo affronti senza offendere e con moderazione e per questo continuo a conversare piacevolmente con te): quando tu affermi "Cosa c'è di tanto indecente nel chiedere che lo straniero rispetti le nostre leggi, la nostra cultura e le nostre tradizioni?" E' qui che il concetto deve mutare: devi certo imporre la tua legge, perchè chi entra nello stato italiano deve rispettare la legge italiana(che "qualcuno" da tempo calpesta e modifica proprio per essere immune)ma non puoi e non devi imporre la tua cultura e la tua tradizione. Ogni popolo ha una sua storia, da rispettare, ma mai da imporre.
E poi che strano: noi rispettiamo più la dequalificante democrazia e civilità della neonata americana, e calpestiamo la millenaria sapienza mediorientale ed indiana...

Salvo ha detto...

Cari amici,
gran parte dei paesi arabi non sono democratici proprio perchè non ci puoi fare una chiesa.Se l'Italia è democratica,è proprio perchè nessuno spara a chi la pensa diversamente.Ognuno deve avere le sue idee...per quanto riguarda il crocifisso, il problema era già stato risolto dalla Costituzione,ma è un po' come la politica:a furia di vedere politici corrotti pensiamo che siano tutti corrotti.
Il crocifisso in aula non è un diritto,è semplicemente sbagliato.Nei luoghi pubblici siamo tutti uguali ed il luogo pubblico deve rappresentare tutti.
Se poi qualcuno si sente realizzato per il semplice fatto che il musulmano che viene in Italia deve trovarsi il crocifisso in classe è semplicemente un'altra storia...basta che però poi non ci riempiamo la bocca con solenni elogi di Giorgio la Pira.Il nostro concittadino,sebbene cattolicissmo,non ebbe problemi a sottoscrivere l'art. 7 della Costituzione,il quale ha sancito l'estromissione della religione da tutto ciò che è pubblico.Se poi qualcuno crede che la religione debba scavalcare il diritto(come ha sempre sostenuto la chiesa),si ricordi semplicemente che la chiesa è quella che ha rifiutato i funerali a piergiorgio welby,mentre li ha concessi a franco e pinochet,tanto per fare un esempio di ciò che accade in simili casi.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente che gli stranieri non sono il primo dei problemi italiani.....

Il grave problema dell'Italia è che il nostro sistema è corrotto fino al midollo.

Ormai tutto gira attorno agli interessi privati della "Casta"! E non c'è destra o sinistra! Tutti ne sono coinvolti. Nel bel paese anche il più insignificante dei impiegati pubblici è disposto a farsi corrompere. E' la nostra mentalità bacata! Siamo individualisti, abbiamo il mito del più furbo e pensiamo solo ed esclusivamente all'interesse personale, anche se va a discapito di altri o della collettività.

Un pratico esempio di italianità è l'impiegato pubblico, per lui lavorare per lo stato significa avere uno stipendio senza fare nulla! Con le conseguenze che tutti vediamo. E non serve andare lontano, i vigili di pozzallo e molti dipendenti del comune ne sono un altro esempio.

Quindi se un semplice dipendente pubblico non fa il suo dovere, ruba lo stipendio e arreca danno alla collettività. Pensate un politico cosa può fare!

Negli altri paesi europei le cose sono differenti perchè la mentalità della gente è differente!!!!! Pensano in senso collettivo e sono dotati di un minimo di senso civico, ciò che manca totalmente agli italiani.

Nella metropolitana di Monaco di Baviera non ci sono barriere che si aprono solo se timbri il biglietto, non ci sono controllori! Il passaggio è libero! Però lì tutti pagano e timbrano il biglietto! Sono tutti fessi? O sono semplicemente civili?

Di conseguenza in paesi come la germania o l'austria i politici sono molto efficienti, i stranieri integrati e la qualità della vita molto alta.

Mi dispiace ma l'Italia difficilmente si salverà dalla morsa in cui tenuta. E non parlo di Berlusconi, ma parlo in senso più ampio.


Dredd

Anonimo ha detto...

Riunione venerdi mattina tra l’on. Raffaele Lombardo, presidente nazionale dell’MPA, l’on. Lino Leanza, segretario regionale del partito, il sen. Enzo Oliva e l’on. Riccardo Minardo deputato regionale della provincia di Ragusa.

Durante l’incontro si è presa in esame la situazione politica della provincia iblea, ove si è fatta un’accurata valutazione delle singole realtà e dell’attività del Movimento per l’Autonomia nell’intera provincia di Ragusa. Analizzando tutta la situazione si è ritenuto di riorganizzare il Movimento a livello provinciale insediando un organismo formato dai consiglieri provinciali, Saro Burgio e Pietro Barrera e dal commissario cittadino di Ragusa Gianni Di Stefano, che guiderà il partito fino al Congresso.


SULSENTI NON E' STATO INVITATO PERCHE' IMPEGNATO A GIRARI CA LAPA

Anonimo ha detto...

X SALVO

Prendiamo come esempio la statua della madonna che si trova a metà di Via San Giovanni. Ha parecchi anni e probabilmente molte generazioni l'hanno curata, venerata e non ha creato problemi a nessuno.

Con quale ragione un arabo deve venire a dirmi di toglierla perchè quell'immagine sacra lo offende!!!! Se venisse rimossa molte persone potrebbero sentirsi offese. Quindi l'italiano (in Italia) può essere offeso e l'arabo no? A me da fastidio vedere le donne arabe col velo, ma non vado a dirgli di toglierlo! Rispetto le loro tradizioni!

Comunque sia la cosa ridicola e che questa controversia è stata creata dagli stessi Italiani. Io conosco molti arabi e nessuno mi ha mai fatto problemi per le immagini sacre in casa mia. Molta gente, presa da eccessi di scrupoli, ha tirato su questa storia.

Dredd

Anonimo ha detto...

Dimenticavo.....

Ho letto dopo un altro commento di charlie.

Comunque è vero, in italia si tende ad identificare lo straniero come criminale.

La causa è un insieme di 3 fattori principali: 1) incapacità cronica nel gestire il fenomeno migratorio. 2) l'inefficenza del sistema giudiziario italiano, che ha attirato molti delinquenti e ha anche portato molti a delinquere per la prima volta. 3) l'eccesso di solidarietà è ospitalità che secondo me deve essere somministrata in giuste dosi.

Insomma la classica storia all'italiana

X PARUSIA

Ogni straniero deve conservare la propria cultura e continuare a rispecchiarsi in essa, l'importante è solo che conduca una vita onesta a nel rispetto delle leggi italiane. Tutto quì :-)

Dredd

Anonimo ha detto...

Comunque tornando a Pozzallo

CHARLIE i vigili sono sempre più assenti, i bidoni della spazzatura non si sono visti, le auto parcheggiano pressochè ovunque, la piazzetta sul mare è diventata un parcheggio, ecc....

La situazione è pienamente nello standard Italiano :-)

Ma qualcuno sa se è previsto l'asfaltamento di qualche strada????? Oppure il comune ci fa uno sconto per l'acquisto di un fuoristrada????

Dredd

Charlie ha detto...

Le auto blu a Palermo. Palazzo dei Normanni e dintorni. Sono più che altrove. La consuetudine al privilegio nell’indifferenza generale.
"La richiesta dell'auto blu da parte del collega parlamentare e presidente di commissione Riccardo Minardo è l'ennesimo esempio di una politica distante dalla realtà che non tiene conto della situazione che vive il Paese e in particolare la Sicilia". sostiene il parlamentare regionale del Pd Nino Di Guardo che critica aspramente la richiesta di Minardo inoltrata al presidente dell'Ars. "Come si può - dice Di Guardo - chiedere 'con urgenza' un'auto blu con autista in un momento in cui la Regione taglia le guardie mediche, tenta di limitare gli sprechi e cerca, per il momento solo a parole, di razionalizzare la spesa.

05 luglio 2008

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

E noi continuiamo a pagare il ticket.

Charlie ha detto...

Comunque sia la cosa ridicola e che questa controversia è stata creata dagli stessi Italiani. Io conosco molti arabi e nessuno mi ha mai fatto problemi per le immagini sacre in casa mia. Molta gente, presa da eccessi di scrupoli, ha tirato su questa storia.

Dredd

Bene Dredd, è proprop cosi', veniamo manipolati dalla stampa
servile e indotti a trasferire le nostre preoccupazioni quotidiane
dai bisogni primari, la spesa,le medicine, vestirsi, rilassarsi con una pizza magari, con la preoccupazione dei rom, la sicurezza, i clandestini.
Chiodo schiaccia chiodo, in poche parole.

Ieri sera sono andato in trasferta
al lungospiaggia pietrenere.
Ho notato una macchina in sosta alla piazzetta ex cinema all'aperto, sono passato anche dalla piazzetta sulla via e.giunta,
qualcuno la conosce? Abbandonata!!!!!!!
Ho notato che la recinzione provvisoria, usata durante i lavori
dell'allargamento lungospiaggia, è ancora sul posto, ma andrebbe spostata leggermente piu' lato mare e lasciare il passaggio pedonale libero, anzicchè scendere
sull'asfalto e farsi stirare dal traffico.
Noi la chiamavamo "prevenzione".

Per quanto riguarda l'asfalto, penso che, dovuto al caro prezzo del greggio, al momento dobbiamo
aspettare tempi migliori.

Anonimo ha detto...

Berlusconi e la P2
Il numero di tessera della P2 assegnata al Cavalier Berlusconi è: tessera 1816, codice E.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, data di affiliazione 26 gennaio 1978.
Nella relazione finale della Commisione parlamentare d’inchiesta sulla loggia P2 si legge: "...alcuni operatori (Genghini, Fabbri, Berlusconi) trovano appoggi e finanziamenti al di la’ di ogni merito creditizio...". Le due grandi banche, infatti, che danno credito a Berlusconi sono la Banca Nazionale del Lavoro e il Monte dei Paschi di Siena, dove durante gli anni ‘70 la P2 e’ piu’ attiva. Il Monte dei Paschi concede tra il ‘70 e il ‘79 70 miliardi di mutui fondiari a Berlusconi a tassi fra il 9 e il 9,5%.
Il 10 Aprile 1978 Berlusconi inizia una collaborazione come editorialista sul maggior quotidiano italiano, il Corriere della Sera, proprio quando la loggia P2 acquisisce, come dice la commissione parlamentare d’inchiesta "il controllo finanziario e gestionale del gruppo Rizzoli".
Interpellato su Licio Gelli, Berlusconi risponde: "...Anch’io come 50 milioni di italiani, sono sempre in curiosa attesa di conoscere quali fatti o misfatti siano effettivamente addebitati a Licio Gelli. Anni di inchieste sono serviti solamente ad offrire alle varie fazioni politiche un terreno di lotta e di calunnie facile quanto strumentale.

Anonimo ha detto...

e' vero che se uno si reca alla guardia medica deve pagare?

NON CI VOGLIO CREDERE

SAREBBE UNA VEGOGNA

RIMARREBBE FARE LE VALIGE ( SE SONO RIMASTI ANCORA DEI SOLDI X COMPRARLE) E ANDARSENE

Anonimo ha detto...

e' stata bellissima l'inaugurazione del lungomare pietrenere.
sobria ed elegante


PPPPUUUUHHHHH BESHHHSTTTIAAA


QUANNU SITI SICURI NO RICITI!!!

Anonimo ha detto...

si, i non residenti in provincia di ragusa devono pagare un bollettino di 5 euro alla posta e poi possono andare a farsi controllare... evviva l'Italia!

Anonimo ha detto...

bestia fattila tu l'inaugurazione vistu ca ci tieni tantu. affunnatu
del 27 maggio

Anonimo ha detto...

DENUNCIA PUBBLICA A POZZALLO

Oggetto: inaugurazione lungomare


Per due volte si è fissata la inaugurazione del lungomare pietrenere e altrettante volte è stata rinviata. Quando tutti i cittadini si domandano il perche' dei continui rinvii, oggi sono in grado di svelarli.

Il primo rinvio è stato dovuto al furto della forbice. si, propio così! Qualche personaggio ( politico?) ha rubato la forbice x tagliare il nastro e visto che era domenica è stato rinviato;

Il secondo rinvio è stato causato perchè stavolta, pur essendoci la forbice, hanno rubato il nastro tricolore (fonti semisicure dicono che sia stato un certo ennio). visto che era nuovamente domenica, si è rinviato tutto;

il terzo rinvio è stato dovuto alla presenza, all'ora dell'inaugurazione, di peppe e roberto. Il primo aveva detto a giova' di fare preparare una forbice e un solo nastro; il secondo (rob) , visto che l'idea e la realizzazione era stata sua non solo voleva tagliare lui il nastro ma voleva alla fine portarsi per ricordo le forbici a casa. alla fine non si è fatto nulla. pare che per ripicca il primp, visto che il lungomare se lo vuole intestare roberto, metterà un ticket per il passeggio.

Anonimo ha detto...

DENUNCIA PUBBLICA A POZZALLO

Oggetto: inaugurazione lungomare


Per TRE volte si è fissata la inaugurazione del lungomare pietrenere e altrettante volte è stata rinviata. Quando tutti i cittadini si domandano il perche' dei continui rinvii, oggi sono in grado di svelarli.

Il primo rinvio è stato dovuto al furto della forbice. si, propio così! Qualche personaggio ( politico?) ha rubato la forbice x tagliare il nastro e visto che era domenica è stato rinviato;

Il secondo rinvio è stato causato perchè stavolta, pur essendoci la forbice, hanno rubato il nastro tricolore (fonti semisicure dicono che sia stato un certo ennio). visto che era nuovamente domenica, si è rinviato tutto;

il terzo rinvio è stato dovuto alla presenza, all'ora dell'inaugurazione, di peppe e roberto. Il primo aveva detto a giova' di fare preparare una forbice e un solo nastro; il secondo (rob) , visto che l'idea e la realizzazione era stata sua non solo voleva tagliare lui il nastro ma voleva alla fine portarsi per ricordo le forbici a casa. alla fine non si è fatto nulla. pare che per ripicca il primp, visto che il lungomare se lo vuole intestare roberto, metterà un ticket per il passeggio.

Anonimo ha detto...

ma quantu si scemuuuuuu!!!!!!!!!!
Ah finiscila ri fari ra cussi'!
Ogni vota ti pigna stu rulurienu ri miria ca ti fa sparrari.
ARA!!!!!!!! finisciaccilla ri cugnuniari

Porpessa ha detto...

Dovremmo chiedere a Giuva' di fare scorte di nastri e forbici cosi' almento non c'e' invidia per nessuno :-)

Anonimo ha detto...

soop
l'assessore alle strade e lle trezzere pare che mettera' fara' a senso unico il nuovo lungomare. I segnali riguardano solo la persone che passeggiano. Poi la tassa di cui sopra sara' legata al consumo del lungomare. a tal proposito voci non smentite dicono che saranno tasati tutti quelli con numero di scarpe maggiori di 43 perche' sono usuranti

Porpessa ha detto...

ahahahahahahahahaahhaha accupu...

Anonimo ha detto...

Anzi metteranno la tassa per tutti quelli che camminano sulla pista ciclabile visto che il tappeto di gomma marrone si sta accapanno

Anonimo ha detto...

Bisognera' usare le pattine felpate per camminare sulla ceramica e sara' vietato mangiare i calacausi ca sumenta
(ricitacillu a memmu ca sa sposta)

Anonimo ha detto...

scooooooppissimo! introdotta la tassa sui gelati. ogni acquirente dovrà pagare 1 euro in + per quello piccolo, 2 euro in + per quelli medi e 5 euro in + per quelli grandi. il coniglio ha detto ke anzichè liccari a sarda pignau sta iniziativa per addolcire le bocca dei turisti e dei pozzallesi
tasse, tasse tasse, evviva le tasse. evviva i conigli, evviva i ciurietti e i calamari, evviva la carota. A proposito, pare che a Ispica la sagra della carota dall'anno prossimo non si farà + perchè il coniglietto doveva spostarsi per andare a trovarle... e quindi la trasferirà a pozzallo. buona estate...

Anonimo ha detto...

DAL GIORNALE

LA SICILIA (a firma giorgio liuzzo)


Pagamento degli emolumenti alle cooperative sociali. L'opposizione propone un cronoprogramma dettagliato. Sono intervenuti in questo senso i consiglieri comunali Giuseppe Asta (Il Timone), Fabrizio Floridia e Salvatore Toscano (Pd), Marco Sudano (Pozzallo Giovane) nel corso dell'ultima seduta del Consiglio comunale, avanzando una serie di proposte e contestando alcune delle iniziative intraprese dall'Amministrazione comunale. Nel dettaglio, sul punto riguardante le cooperative sociali e i debiti da saldare, i quattro consiglieri hanno proposto un cronoprogramma dettagliato che prevedeva tutta una serie di scadenze per risanare quanto dovuto.
"L'Amministrazione comunale - affermano i quattro in un documento - ha invece nicchiato sull'argomento, spostando nel prossimo futuro, senza assumere alcun impegno preciso, la soluzione del problema". Molto incalzanti sono stati gli interventi di tutti i consiglieri di opposizione sulla situazione del traffico e della viabilità cittadina. Da parte di tutti gli intervenuti si è registrato un coro unanime di protesta per la situazione nella quale versa la città, oggetto da parte dell'Amministrazione comunale di interventi sulla viabilità senza alcuna pianificazione, sconnessi fra loro, che hanno fatto precipitare nel caos una buona parte delle principali arterie cittadine. Da parte del consigliere Asta sono state richieste le dimissioni dell'assessore alla viabilità per la "manifesta incapacità dimostrata nell'affrontare la situazione del traffico". L'Amministrazione comunale e i consiglieri di maggioranza non hanno preso in considerazione la volontà popolare espressa, attraverso la raccolta di firme promossa dal movimento "Pozzallo Giovane", di non introdurre il ticket agli studenti pendolari. L'opposizione parla, quindi, di una vera e propria "tassa sulla cultura". Inoltre, la maggioranza consiliare ha anche votato contro la proposta dei quattro consiglieri di eliminare i nuovi ticket, introdotti dall'amministrazione, per i servizi ai disabili e agli anziani.
"Una maggioranza consiliare dunque insensibile - prosegue ancora il documento - nei confronti delle fasce più deboli e bisognose della città, che ha manifestato piena approvazione per la tassazione generale che in un anno di governo dell'Mpa a Pozzallo ha colpito inesorabilmente tutti i cittadini". Accolta, invece, la mozione del consigliere Marco Sudano, sull'introduzione del segnale digitale terrestre a Pozzallo, sebbene in aula, il vicesindaco Sigona abbia fatto capire che l'amministrazione non sembra capace di raggiungere tale obiettivo.
Giorgio Liuzzo

Anonimo ha detto...

SCOOOOOOOOOP
scumpierru i strisci ro calamaru

erunu ri pittura iungiuta cu l'acqua


PPPPPUHHHHHHH BBBESTTHHHIAAAA

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=COMsKPeWAsw

the long and winding road

se a scopri u calamaru ci metti u sensu unicu

Charlie ha detto...

Quoto parte dell'articolo di Giorgio Liuzzo.

Da parte del consigliere Asta sono state richieste le dimissioni dell'assessore alla viabilità per la "manifesta incapacità dimostrata nell'affrontare la situazione del traffico".
Unquote

Caro Pino hai chiesto poco, dovevi pure chiedere i danni.

Vorrei conoscere il motivo ispiratore del doppio senso al lungomare e il permesso alle bancarelle di occupare tutta la banchina da un lato e il permesso alle bancarelle sull'altro lato, lato sosta, con la gente che si ferma a comprare, praticamente a centro strada.
Le macchine che fanno slalom tra la gente.
O chiudete il lungomare al traffico oppure obbligate le bancarelle a lasciare il passaggio ai pedoni, a quelli che pagano le tasse.
C'è una palpabile atmosfera di strafottenza verso il "cittadino"
Allucinante, allucinante, situazione Kafkiana, si puo' dire?
Ma dove l'ha preso il master alla viabilità?
Ho fatto presente un paio di volte, anche attraverso i vigili urbani(?) del segnale di stop sbiadito all'incrocio della via piave con via garibaldi.
Spesso teatro di incidenti.
Nel caso ci fosse mancanza di segnali, consiglio di rimuoverne uno all'incrocio di via san giovanni con il corso, dove c'è ne sono due,uno sopra l'altro.

Pino mi sai dire se l'URP, sul sito del comune, viene visitato dai dipendenti delegati ?
E' mai possibile che bisogna scrivere sul blog per segnalare
all'amministrazione quello che per il cittadino puo' essere un disservizio?

Grazie

Ipazia ha detto...

Charlie...
L'urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) in realtà nel nostro comune non esiste....
Conosco personalmente chi ha chiamato al centralino del Comune, chiedendo dell'Urp, ricevendo come risposta che non sapevano neanche cose fosse...
Figuriamoci se esiste la pagina nel sito che tra l'altro è pure penoso e inpresentabile...
Devo aggiungere altro?

Porpessa ha detto...

-------------------
Vorrei conoscere il motivo ispiratore del doppio senso al lungomare e il permesso alle bancarelle di occupare tutta la banchina da un lato e il permesso alle bancarelle sull'altro lato, lato sosta, con la gente che si ferma a comprare, praticamente a centro strada.
Le macchine che fanno slalom tra la gente.
O chiudete il lungomare al traffico oppure obbligate le bancarelle a lasciare il passaggio ai pedoni, a quelli che pagano le tasse.
----------------------

Lo fa apposta cosi' poi ci costruisce una passerella in spiaggia per il passeggio e copiare l'operato dell'amministrazione precedente...

e cosi' via... e cosi' via... tipo specchi che si riflettono....

magari poi arrivano pure a costruire una passerella fino a Malta... o magari una sopraelevata.. perche' no?

"bancarelle in cielo"

potrebbe essere il nuovo slogan dell'estate del 2036

a ciama' campari po essiri?

Ipazia ha detto...

Beh se il Ducetto di Arocre vuole essere ricordato per un Ponte(che la maggior parte dei Siciliani non vuole)
Ci sta che i nostri vorrebbero essere ricordati per la passarella delle bancarelle
:-)

Anonimo ha detto...

Usa: «Berlusconi? Politico dilettante
in un Paese corrotto».

LETTERA DEL PORTAVOCE del presidente: «uno sfortunato errore»
Gaffe Usa: «Berlusconi? Politico dilettante
in un Paese corrotto». Poi Bush si scusa
Nel kit stampa della Casa Bianca «materiale insultante nei confronti del premier e degli italiani»


Berlusconi e Bush (Ap)
ROMA - Una gaffe senza precedenti al G8. Tanto che George W. Bush è stato costretto a porgere le sue scuse a Berlusconi e al popolo italiano. Per quale motivo? Per capirlo, basta leggere la biografia del presidente del consiglio pubblicata nel 'press kit' che la Casa Bianca ha distribuito ai giornalisti al seguito del presidente americano.

LA BIOGRAFIA - «Il premier italiano è stato uno dei più controversi leader nella storia di un paese conosciuto per corruzione governativa e vizio - si legge nel profilo -. Principalmente un uomo d'affari con massicce proprietà e grande influenza nei media internazionali. Berlusconi era considerato da molti un dilettante in politica che ha conquistato la sua importante carica solo grazie alla sua notevole influenza sui media nazionali finché non ha perso il posto nel 2006». La biografia pubblicata sul 'press kit' non si ferma qui: «Odiato da molti ma rispettato da tutti almeno per la sua 'bella figura' (in italiano nel testo) e la pura forza della sua volontà - afferma la biografia - Berlusconi ha trasformato il suo senso degli affari e la sua influenza in un impero personale che ha prodotto il governo italiano di più lunga durata assoluta e la sua posizione di persona più ricca del paese». La biografia di Berlusconi, che cita anche il fatto che da ragazzo «guadagnava i soldi organizzando spettacoli di marionette per cui faceva pagare il biglietto di ingresso», ricorda che il futuro premier italiano mentre studiava legge a Milano «si era messo a vendere aspirapolvere, a lavorare come cantante sulle navi da crociera, a fare ritratti fotografici e i compiti degli altri studenti in cambio di soldi». La Casa Bianca avrebbe prelevato la biografia di Berlusconi dalla 'Encyclopedia of World Biography' che risulta aggiornata al mese scorso.

LE SCUSE - In serata, il portavoce della Casa Bianca, Tony Fratto, ha inviato una lettera nella quale si scusa a nome della Casa Bianca: «Scrivo - si legge nella lettera - in relazione a certi documenti di background che sono stati distribuiti ai giornalisti in viaggio sull'Air Force One per il vertice del G8 che si tiene in Giappone. Una biografia non ufficiale del primo ministro italiano Berlusconi, inclusa nel materiale stampa, utilizza un linguaggio insultante sia nei confronti del primo ministro Berlusconi che del popolo italiano. I sentimenti espressi nella biografia non rappresentano le vedute del presidente Bush, del governo americano e degli americani. Ci scusiamo con l'Italia e con il primo ministro per questo errore davvero sfortunato. Come tutti coloro che hanno seguito il presidente Bush, il presidente ha per il premier Berlusconi e per tutti gli italiani la più alta stima e riguardo».


07 luglio 2008

Anonimo ha detto...

X ANONIMO

Certo hanno un bel coraggio gli Usa a dichiarare quelle cose di Berlusconi, lo stato americano non è certo governato da persone oneste. Iniziando da quel criminale di Bush.

Dredd

Anonimo ha detto...

UNA DOMANDA????

Ma le due spiagge (pietre nere e raganzino) con che frequenza vengono pulite?

Giornaliera o settimanale? Una mia piccola curiosita.

Dredd

Anonimo ha detto...

LE FAMIGERATE OPERE DI AMMATUNA.

Premetto che non sono dalla parte di nessuno dei 2 sindaci (ammatuna e sulsenti)

Molti continuano a elogiare l'operato dell'Ex sindaco e soprattutto elogiano le sue strabilianti opere pubbliche.....

Purtroppo gran qualità e poca qualità.....

Il nuovo (è gia vecchio) Corso Vittorio Veneto sa cadendo a pezzi. I mattoni di (finta) pietra si stanno sgretolando e tutta la pavimentazione si sta letteralmente "smontando". Senza contare che da bianco è diventato nero, sporco!

Tra poco ci troveremo un corso totalmente disconnesso e anche pericoloso. Soprattutto per i numerosi motorini guidati pericolosamente e senza casco.

Scusatemi ma la prima cosa che mi viene in mente è che qualcuno ci ha mangiato veramente tanto sul rifacimento del corso e su chissà quali altri lavori.

Dredd

Charlie ha detto...

Certo hanno un bel coraggio gli Usa a dichiarare quelle cose di Berlusconi, lo stato americano non è certo governato da persone oneste. Iniziando da quel criminale di Bush.

Dredd

8 luglio 2008 1.02

Vuoi far passare il messaggio che se rubano in u.s.a siamo scusati se rubiamo anche noi?
"quel criminale di bush" si trova
bene con il berlusca, sono amici,
sono della stessa pasta?
Sai Dredd, gli usa hanno di buono
che la stampa è libera, libera, libera.
emilio fido sarebbe disoccupato perennemente.
E chi ci dice che è stato un errore
distribuire la bibliografia del berlusca ai giornalisti?
I maestri americani che fanno errori grossolani?
Specialmente con un amico quale il berlusca.
Mah?!?!?!
Eppoi, la bibliografia, risulta un montaggio fatto ad arte dai comunisti americani, o rispecchia
la realtà?

Anonimo ha detto...

buongiornoooo a tutti. scusami dredd, ma sono d'accordo solo parzialmente con te. Infatti, è vero che il corso vittorio veneto non è un'opera ben fatta, ma a controllare sull'operato della ditta avrebbe dovuto essere l'ufficio tecnico, non il sindaco. Quindi, se di finta pietra si parla (ammesso che sia così) le colpe della ditta dovranno essere messe in risalto dagli uffici competenti. Per il resto, per favore, è meglio esimersi dal giudicare le altre opere. lungomare pietrenere su tutte... fantastico. Certamente ognii opera è sempre migliorabile, ma considerando la situazione in cui versava prima. Invece, se sulsenti e i suoi amici volessero fare qualcosa di costruttivo, potrebbero iniziare a pensare al rifacimento del lungomare raganzino. Ma dubito che siano capaci ci realizzare opere importanti. Per loro basta mettere qualche divieto qua e là... e la situazione (per loro!!!) è migliorata. Che schifo..

Charlie ha detto...

%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Molti continuano a elogiare l'operato dell'Ex sindaco e soprattutto elogiano le sue strabilianti opere pubbliche...
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Non sono "strabilianti" le opere pubbliche dell'ex sindaco, sono semplicemente opere pubbliche, che piaccia o meno, sono state fatte.
Che piaccia o meno, con debiti o senza debiti, sono state realizzate.
Qualcun'altro si è str-arricchito
con il diplomino dell'istituto superiore, mentre il paese rimaneva l'immutabile cartolina illustrata.
In realtà siamo un popolo di sadomasochisti.

Anonimo ha detto...

bravo charlie, d'accordissimo con te!

Charlie ha detto...

L'urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) in realtà nel nostro comune non esiste....


Ciao Ipà, se non ne parliamo, l'urp rimane l'oggetto misterioso.

Io ho mandato una mail tempo fà,
non è tornata indietro, ....
attendo sempre un cordiale riscontro, ....

servizio n.7 U.R.P. -
Gestione sito web
Indirizzo:Piazza Municipio
L'ufficio relazioni con il pubblico fornisce informazioni su tutti i servizi comunali e sulle modalità di accesso , fornisce la modulistica ed il supporto per la compilazione. Presso l'ufficio è presente uno spazio Informagiovani per conoscere le opportunità di lavoro , consultare le gazzette ufficiali dei concorsi . Nell'ambito delle sue funzioni il servizio si occupa della gestione dei reclami e delle segnalazioni per i disservizi rilevati dai cittadini nell'erogazione di prestazioni di competenza del Comune.

Dott.ssa Salonia Michela

Qualifica:
Funzionario Responsabile
Competenze:
Responsabile del servizio
E.mail:
urp@comune.pozzallo.rg.it
Tel. / Fax:
0932/794216 / 0932/794220
Orario di Ricevimento:
Lunedì - Venerdì 9,00 -13,00 Martedì e Giovedì 16,00-18,00

Charlie ha detto...

Sempre per la serie URP(?)

RECLAMI, SEGNALAZIONI E PROPOSTE , ogni cittadino può presentare:

• reclami per eventuali disservizi registrati nell'erogazione di prestazioni da parte degli uffici comunali( tempi, procedure e modalità );

• segnalazioni su specifiche problematiche

• avanzare proposte e suggerimenti per il miglioramento dei servizi comunali e, più in generale, di quanto rientri nelle competenze del Comune.

Le segnalazioni , i reclami ed i suggerimenti sui servizi e le problematiche di competenza comunale possono essere presentate all'ufficio relazioni con il pubblico con le seguenti modalità :

• DIRETTAMENTE PRESSO LA SEDE DELL'UFFICIO – PIAZZA MUNICIPIO – PIANO TERRA PALAZZO DI CITTÀ

• TELEFONICAMENTE AL NUMERO 0932/794212- 794216

• PER POSTA ELETTRONICA ALL'INDIRIZZO mailto:urp@comune.pozzallo.rg.it

• PER POSTA ALL'INDIRIZZO: URP -COMUNE DI POZZALLO - PIAZZA MUNICIPIO 1

Le segnalazioni ricevute verranno trasmesse al servizio interessato, che fornirà all'URP, entro 15gg, gli elementi utili per comunicare la risposta al cittadino .

Per le segnalazioni inviate via e-mail o per posta può essere utilizzato l'apposito modulo scaricabile da questa pagina .

()()()()()()()
C'è la forma, manca la sostanza.

Charlie ha detto...

Rinfreschiamo la memoria

http://it.youtube.com/watch?v=LhOJc1JBpKI&feature=related

Charlie ha detto...

UNA DOMANDA????

Ma le due spiagge (pietre nere e raganzino) con che frequenza vengono pulite?

Giornaliera o settimanale? Una mia piccola curiosita.
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Per la serie lo dico al figlio perchè la nuora intenda.
Dredd tu socchiudi la porta ed io entro, niente di personale.

Non ci sono solo le spiaggie da pulire, anche le spiagge.
Ieri pomeriggio c'è stato un incendio alle erbacce incolte del castello di martino.
Di corsa ho dovuto metter dentro la conserva e il pomodoro salato
che era in terrazzo ad asciugare.
Le ceneri dell'incendio sono arrivate in via Piave.
Dopo il castello, verso l'uscita per marina di modica, tutto il lato dritto della strada è invaso da erbacce secche pronte ad incendiarsi.
Una volta si diceva che prevenire era meglio che curare. Vale ancora?
L'assessore alla monnezza si è fatto intervistare per aver sconfinato nelle pulizie fatte alle spalle del porto, perche non continua a sconfinare, si fa per dire e rimuove le erbacce prima che prendano fuoco.
Chissà forse con una sponsorizzazione si potrebbe accellerare l'iter?

Anonimo ha detto...

LUCENTI PUBBLICALO STU PROGRAMMA A A STATI FINIU......MA E' LUI IL NUOVO ASSESSORE AL TURISMO E SPETTACOLO? NUN SI CAPIU NENTI CIU'.f:a:

Anonimo ha detto...

da radio rtm
Pozzallo: Niente strisce “gialle”: l’amministrazione Sulsenti toglie dignità ai portatori d’handicap
Inserita il 08/07/2008 alle ore 9.15.33 Fonte: Il Movimento Politico Pozzallo Giovane


Che le cose in città non stiano girando per il verso giusto lo si apprende dal malumore oramai continuo che serpeggia nella cittadinanza per le scelte assolutamente impopolari assunte dall’amministrazione comunale. Ma il Sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti e il suo assessore alla viabilità Vincenzo Ruta, oltre a creare una grande confusione nella viabilità cittadina, sono riusciti nell’impresa di togliere dignità anche alle persone più sfortunate: i portatori d’handicap. Infatti, in questi giorni si assiste alla creazione sui due lungomare della città e nelle zone centrali, di strisce per il parcheggio delle automobili. Peccato che le strisce siano solo di colore bianco. Delle strisce “gialle” indicanti il parcheggio per i diversamente abili neanche l’ombra. Una dimenticanza o un’altra operazione a danno dei cittadini? Speriamo sia, seppur grave, solo una dimenticanza…

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=3i1yAZS2TB8&feature=related

Porpessa ha detto...

--------------------
Sai Dredd, gli usa hanno di buono
che la stampa è libera, libera, libera.
--------------------

Charlie su questo devo proprio contraddirti... La stampa statunitense e' tutt'altro che libera.

La stampa, le reti nazionali americane sono le piu' censurate di quasi tutto globo.

Fidati, che in america c'e' da farsi accaponare la pelle dalla rigida censura che c'e'.

Gli stati uniti sono solo un guscio d'uovo dorato ma dentro marcio.

Anonimo ha detto...

Vorrei aprire uno stand alla Fiera del Mare,potreste darmi un indirizzo a cui mi posso rivolgere??? Grazie a chi mi rispondera?

Anonimo ha detto...

X CHARLIE
Intendevo dire che vista la corruzione che c'è negli stati uniti, hanno un bel coraggio ha parlare male di Berlusconi.

Poi che Berlusconi abbia i suoi scheletri nell'armadio non c'è dubbio, ma come tanti altri grandi imprenditori e politici Italiani.

Io non dico che Il Cavaliere sia un santo o sia pulito come un chierichetto, sicuramente anche lui si sarà macchiato di qualche malefatta, ma la cosa che mi da fastidio è che venga sempre accusato di essere l'unico e assoluto male per l'italia.

Berlusconi a governato in totale per circa 11 anni, la sinistra invece a governato per tutti i restati anni (50 circa). Quindi se l'italia è corrotta e sommersa da un mare di problemi, forse la colpa non è tutta del Berlusca.

E non tiriamo fuori il numero di processi, è risaputo che la magistratura è di sinistra e non processerà mai politici di sinistra.

Ripeto io non voglio difendere Berlusconi, voglio so invitare a ragionare con un po di obiettività.

Dredd

Anonimo ha detto...

ANCORA X CHARLIE

Infatti Opere Strabilianti era per essere molto sarcastici :-)

Comunque giorni fa andava a fuoco anche qualcosa dietro alla via Australia, probabilmente il ciglio della strada.

Probabilmente il Geometra della monnezza confida nel fuoco per ripulire le strade dalle erbacce.

Però non hai risposto alla mia domanda: Con che frequenza le puliscono le spiagge?

Dredd

Charlie ha detto...

Ciao Porpy,

non voglo contraddirti, probabilmente hai ragione tu, io pensavo che i due giornalisti del Washington Post sono andati avanti fino a far dimettere il presidente Nixon, senza che lo stesso presidente sia stato capace di farli licenziare o comprarli.
Che in america comanda il dio denaro, ... e scontatissimo.
Da noi Biagi, Santoro e Luttazzi ... facevano "un uso criminoso della tv pubblica".

L'ultima retata che hanno fatto a Wall Street, in pieno giorno, 40 arresti, uomini in giacca e cravatta ammanettati, non ha suscitato indignazione nel pubblico, da noi non solo non arrestano, se qualcuno parla di manette, viene additato come forcaiolo.
""
Gli stati uniti sono solo un guscio d'uovo dorato ma dentro marcio.""

Se penso alle prove fabbricate ed
esposte all'onu da Colin Powell,
sulle armi di distruzione di massa dell'iraq, come non darti ragione.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo che chiede lumi sulla fiera
rivolgiti all'ufficio commercio in piazza studi

Charlie ha detto...

Ti ricordi quel segretario del partito socialista democratico,
mi sembra si chiamasse Longo,
un omone, una faccia tra gatto e gufo, occhialoni con montatura grossa,..è andato a finire in prigione. Caso raro, ma è successo.
""
Berlusconi a governato in totale per circa 11 anni, la sinistra invece a governato per tutti i restati anni (50 circa). Quindi se l'italia è corrotta e sommersa da un mare di problemi, forse la colpa non è tutta del Berlusca.
""

Vedi Dredd, il berlusca ha governato 2001-2006 con una maggioranza autonoma sia alla camera sia al senato.
Cinque anni di ininterrotto governo del paese.
Mi sai dire se l'italia in quei cinque anni di berlusca ha progredito o ha regredito?
Abbiamo scalato le classifiche internazionali o siamo scivolati in posizioni piu' basse?
Che il berlusca sia bravo lo dicono e lo dimostrano i fatti.
Il suo impero è cresciuto, non è scivolato in posizioni piu' basse.
E' stato bravissimo, dal profondo rosso, le sue aziende sono passate
al floridissimo verde abbagliante.

Per cinquant'anni ha governato la DC, il Divo & Co., che c'hanno fatto avere il frigorifero, la tv,
la cinquecento, le cambiali,
insomma siamo usciti dalla povertà. A che prezzo, questo è un altro discorso.

Anonimo ha detto...

Se vuoi aprire uno stand alla Fiera del Mare, per questa volta, non puoi andare dal Dott. Susino, ancora presidente della Pro Loco, perché quest'anno la Fiera non la gestisce la Pro Loco ma un gruppo in un certo senso nuovo che fa capo a un certo Sig. Nania Gristoforo di Ragusa.
PER ULTERIORI NOTIZIE E INFORMAZIONI A DOPO.

Ipazia ha detto...

Bravissimo Charlie, mi hai tolto le parole di bocca, stavo giusto per rispodere piu o meno cosi al Caro Dredd :-)

Aggiungerei inoltre a questo punto un chissa' come saranno contenti i suoi elettori e soprattutto quelli della lega.
Il salvatore della patria, l'ha salvata. Ha gia' fatto tutto per salvare la SUA, PATRIA PRIVATA.

Charlie ha detto...

Ipà,
sto vedendo/sentendo Camilleri in diretta a Piazza Navona.
Diceva del pidusta che la menzogna è il suo stile di vita.
Il Vaticano l'ha ricevuto con onore.
Motivo? Pecunia non olet.
Fortissimo.

Ipazia ha detto...

ma alla radio o in diretta tv e su quale canale?????

Anonimo ha detto...

Berlusconi era considerato da molti un dilettante in politica che ha conquistato la sua importante carica solo grazie alla sua notevole influenza sui media nazionali”. Così recita testualmente il kit stampa della Casa Bianca fornito ai giornalisti americani in viaggio al seguito del presidente Bush.



Del Cavaliere l'opuscolo parla come di un uomo di volontà, leader controverso di un paese votato alla corruzione e al vizio, grande trasformista e opportunista di primo livello, visto che da ragazzo vendeva aspirapolvere ed i compiti che svolgeva per gli altri compagni di scuola, nonché organizzatore di spettacoli di marionette a pagamento,

Questo è il Presidente del Consiglio italiano che esce dall'ultimo G8 in Giappone. Un ragazzetto simpatico ed estroverso che grazie a furbizia e conoscenze giuste costruisce un impero tanto grande da diventare l'uomo più ricco del Paese, un commediante che si presenta ai summit internazionali dispensando pacche, sorrisi e battute.

Silvio Berlusconi tratta tutti come figliocci, organizza il G8 italiano nella sua villa alla Maddalena, è amico di Bush, amico di Putin, amico di Barroso, amico del mondo intero. Peccato che la controparte non ricambi con lo stesso calore, visto che l'entourage di Bush lo considera sostanzialmente un arrivista megalomane, la Merkel si oppone all'ingresso dell'Italia nel comitato europeo di gestione della complessa situazione iraniana e Barroso resta impietrito alle sue ridicole effusioni d'amore condite di gesti improbabili e chissà quali battutacce.

Intanto il Premier non riesce a sedersi davanti ad un microfono senza fare polemica. Appena un giornalista gli fa una domanda qualsiasi, fosse pure sul Milan, lui ne approfitta per scagliarsi contro “i magistrati comunisti che vogliono sovvertire la democrazia” e “l'opposizione giustizialista capitanata da Di Pietro”. Il tutto mentre impazzano i gossip sulla poltrona più scottante del mondo, quella della bella Carfagna, che ancora non si è capito bene (o non si è voluto capire) per quale motivo si trovi dove è.

Per fortuna, però, almeno l'allarme della gaffe americana è rientrato immediatamente con un bel colpo ad effetto: Bush si è scusato sia con gli italiani, “popolo amico”, sia con Berlusconi in persona, che sarcasticamente, a sua volta, ha glissato con una scrollata di spalle ed il solito sorrisetto: “l'Italia è un Paese che ama flagellarsi e illustrarsi malamente”.

Di questo amore masochistico captato dal Presidente del Consiglio nessun italiano vero ha mai fiutato il pur minimo effluvio, come se dipingerci da buffoni fosse nel nostro Dna. La verità è invece tristemente un'altra: nei paesi in cui la stampa è veramente libera ed i giornalisti sono messi nelle condizioni di esprimersi la figura di un uomo come Berlusconi emerge chiaramente in ogni sua sfaccettatura senza alcuno sforzo bibliografico. Capire chi è il Cavaliere di Arcore è purtroppo molto più facile per uno straniero che per un cittadino italiano. Questo è il vero dramma.

Ma tanto che importa? Dopo barzellette e grandi risate, shopping in giro per Tokio ed affermazioni anti-comuniste, Berlusconi rientrarà nel suo feudo blindato. Allora, finalmente, si tornerà a parlare di gossip, di intercettazioni, di immondizia, di magistratura comunista, di Milan e di persecuzione

Charlie ha detto...

"""Capire chi è il Cavaliere di Arcore è purtroppo molto più facile per uno straniero che per un cittadino italiano.
Questo è il vero dramma. """"

Mi associo e si capisce il perchè
i boccoloni abboccano.

Salute

Ipà, ero sul blog di DiPietro e davano in diretta la manifestazione di "No Cav Day.

Su Raitre.it ci sono quelli che hanno parlato, ma al momento non se ne apre uno. Bah!

Anonimo ha detto...

POZZALLO - 09/07/2008
Pozzallo - Dopo l’istituzione dei nuovi parcheggi
Pozzallo: vernice gialla cercansi
Denunciate gravi dimenticanze per i portatori di handicap

Calogero Castaldo

Sarà finita la vernice stradale “gialla” al comune di Pozzallo? Se lo domandano in parecchi, a Pozzallo, dopo l’istituzione dei nuovi parcheggi e dopo le reiterate proteste del personale del 118 di Pozzallo.

Nella fattispecie, Pozzallo Giovane, la lista civica di minoranza a palazzo La Pira, denuncia gravi dimenticanze, soprattutto per i portatori di handicap. In una nota diramata ieri, Pg richiama l’attenzione sulle strisce stradali che, di recente, sono state istituite sia sul lungomare Pietrenere sia per il Largo dei Vespri Siciliani.

"Il sindaco Peppe Sulsenti (nella foto) - è scritto nella nota - e il suo assessore alla viabilità Vincenzo Ruta, oltre a creare una grande confusione nella viabilità cittadina, sono riusciti nell’impresa di togliere dignità anche alle persone più sfortunate: i portatori d’handicap. Infatti, in questi giorni si assiste alla creazione sui due lungomare della città e nelle zone centrali, di strisce per il parcheggio delle automobili. Peccato che le strisce siano solo di colore bianco. Delle strisce “gialle” indicanti il parcheggio per i diversamente abili neanche l’ombra".

Anche il personale medico del 118, sito nel quartiere periferico del “167”, reclamano l’intervento del Comune, affinché venga “allargato” di qualche centimetro il parcheggio dell’autoambulanza. "A volte, per salvare una vita – spiegano quelli del 118 – non bisogna perdere tempo in inutili manovre di parcheggio. Se la striscia dove poter parcheggiare, assai ridotta al momento, venisse “allargata”, si risolverebbero i problemi per chi guida l’automezzo, facilitando il compito anche del personale paramedico, il quale avrebbe un raggio d’azione più ampio. Da due mesi, stiamo aspettando che qualcuno ci dia quanto richiesto al Comune".


CALO' A SCAPPATINNI MENTRI SI A NTIEMPU, CHISTI PERSI SU

cleopatra ha detto...

mmm...al solito molti commenti!
non ho avuto tempo di commentare..

notte a tutti

un saluto personalizzato a parusia!

Anonimo ha detto...

calù, arricuogghiti unnerutu prima. ca cià stai appizzannu a dignità. vatinni, i picciutti ti vuonu beni, nun ci llanu ccu ttia.

Charlie ha detto...

Concluso il "No Cav day".
Oltre 30mila manifestanti contro il Governo.
E la Guzzanti si scaglia contro la Carfagna: "Uno sfregio che sia alle Pari opportunità"
ieri, 08 luglio 2008

..........omissis.............
di intellettuali come Camilleri, di Marco Travaglio, di Beppe Grillo e Sabina Guzzanti. Quest'ultima non ha risparmiato bordate al premier, in particolare sul presunto sexygate italiano che ha coinvolto anche la ministra per le pari opportunità Mara Carfagna ( "ma tu non puoi mettere alle Pari opportunità una che sta lì perché te lo ha succhiato, non la puoi mettere da nessuna parte ma in particolare non la puoi mettere alle Pari opportunità perché è uno sfregio", ha detto).
E poi ha avuto parole dure anche nei confronti di Papa Ratzinger, accusato di avere affossato il governo Prodi perché "è stata montata una polemica inesistente" sull'intervento negato al pontefice all'università di Roma, mentre "non c'è un motivo al mondo per cui Ratzinger avrebbe dovuto inaugurare l'anno accademico de La Sapienza". E spiegando che per il Pontefice si apriranno le strade dell'inferno, piuttosto che quelle del paradiso. "Arderà tra le fiamme in mezzo a un mar di diavoli frocioni", ha concluso.

Anonimo ha detto...

FIERA DEL MARE????? A CHI RIVOLGERSI:::Recapito telefonico please!!!!

Anonimo ha detto...

OPPORTUNITA' DI LAVORO X I GIOVANI DI POZZALLO

LA SOCIETA' EXPLORERMARINESBOSS ( IL SITO SI TROVA ALL'INDIRIZZO WWW.EXPLORERMARINESBOSS.COM) FORMA A PROPRIE SPESE, PREVIA SELEZIONE CHE AVVERRA' IL 18 LUGLIO 2008, N. 10 NAVIGATORI (SURVEYOR).
CHI SARA' SELEZIONATO SARA' INVIATO SU NAVI POSACAVI O PIATTAFORME E IL LORO COMPITO E' QUELLO DI TECNICO SPECIALIZZATO NELLA GESTIONE DI SOFTWARE PER EFFETTUARE DA BORDO INDAGINI SUBACQUEE.GENERALMENTE IL PERIODO DI PERMANENZA MASSIMA E' MAX 40 GIORNI E LE SOCIETA' SONO LA SAIPEM , L'ELETTRA, GAS ECC. IL GUADAGNO E' INTERESSANTE. IN UN ANNO LA SOCIETA' HA ALLE PROPRIE DIPENDENZE DIVERSI GIOVANI DI POZZALLO. LE MODALITA' DI SELEZIONE LI TROVATE NEL SITO DI CUI SOPRA.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

carmelozappala@explorermarinesboss.com

+39 328 5622908

Anonimo ha detto...

X CHARLIE E ALTRI

La classe politica che ha governato l'italia dal 47 fino al boom economico si ritrovava un paese povero e tutto da ricostruire (anche con i finanziamenti americani, non disinteressati) e poi i politici dell'epoca provenivano dalle guerre e dalla povertà ed erano armati di altri valori.

Insomma all'epoca anche l'amministratore più incapace avrebbe potuto fare cose positive.


"Per cinquant'anni ha governato la DC, il Divo & Co., che c'hanno fatto avere il frigorifero, la tv,
la cinquecento, le cambiali,
insomma siamo usciti dalla povertà. A che prezzo, questo è un altro discorso."



Appunto "a che prezzo". Corruzione, sprechi, collusioni con la malavita, privilegi enormi per i politici, ecc.. La conquista del benessere che ci hanno dato è stata un illusione, perchè adesso tutto ci sta crollando addosso. Tutto il mondo ammirava il miracolo Italiano, avevamo le migliori aziende e industrie, ma l'avidità dei politici e imprenditori a fatto andare tutto in rovina e ora ne paghiamo le conseguenze noi.


Scusatemi ma ciò che può aver fatto Berlusconi di negativo non è equiparabile ai danni di 50 anni di governi DC-PSI-PCI


Io ripeto voglio invitare solo a un po di obbiettività, Berlusconi non sarà la salvezza dell'italia.... Ma non lo sono neanche Veltroni, Prodi e Company.

Per ora non c'è nulla che possa salvare l'italia, quindi mettiamoci l'anima in pace e cerchiamo di sopravvivere..... Oppure chi può si trasferisca all'estero, ci sono posti incantevoli dove vivere.

Dredd

Anonimo ha detto...

OPPORTUNITA' DI LAVORO X I GIOVANI DI POZZALLO

LA SOCIETA' EXPLORERMARINESBOSS ( IL SITO SI TROVA ALL'INDIRIZZO WWW.EXPLORERMARINESBOSS.COM) FORMA A PROPRIE SPESE, PREVIA SELEZIONE CHE AVVERRA' IL 18 LUGLIO 2008, N. 10 NAVIGATORI (SURVEYOR).
CHI SARA' SELEZIONATO SARA' INVIATO SU NAVI POSACAVI O PIATTAFORME E IL LORO COMPITO E' QUELLO DI TECNICO SPECIALIZZATO NELLA GESTIONE DI SOFTWARE PER EFFETTUARE DA BORDO INDAGINI SUBACQUEE.GENERALMENTE IL PERIODO DI PERMANENZA MASSIMA E' MAX 40 GIORNI E LE SOCIETA' SONO LA SAIPEM , L'ELETTRA, GAS ECC. IL GUADAGNO E' INTERESSANTE. IN UN ANNO LA SOCIETA' HA ALLE PROPRIE DIPENDENZE DIVERSI GIOVANI DI POZZALLO. LE MODALITA' DI SELEZIONE LI TROVATE NEL SITO DI CUI SOPRA.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

carmelozappala@explorermarinesboss.com

+39 328 5622908

Anonimo ha detto...

OPPORTUNITA' DI LAVORO X I GIOVANI DI POZZALLO

LA SOCIETA' EXPLORERMARINESBOSS ( IL SITO SI TROVA ALL'INDIRIZZO WWW.EXPLORERMARINESBOSS.COM) FORMA A PROPRIE SPESE, PREVIA SELEZIONE CHE AVVERRA' IL 18 LUGLIO 2008, N. 10 NAVIGATORI (SURVEYOR).
CHI SARA' SELEZIONATO SARA' INVIATO SU NAVI POSACAVI O PIATTAFORME E IL LORO COMPITO E' QUELLO DI TECNICO SPECIALIZZATO NELLA GESTIONE DI SOFTWARE PER EFFETTUARE DA BORDO INDAGINI SUBACQUEE.GENERALMENTE IL PERIODO DI PERMANENZA MASSIMA E' MAX 40 GIORNI E LE SOCIETA' SONO LA SAIPEM , L'ELETTRA, GAS ECC. IL GUADAGNO E' INTERESSANTE. IN UN ANNO LA SOCIETA' HA ALLE PROPRIE DIPENDENZE DIVERSI GIOVANI DI POZZALLO. LE MODALITA' DI SELEZIONE LI TROVATE NEL SITO DI CUI SOPRA.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

carmelozappala@explorermarinesboss.com

+39 328 5622908

Anonimo ha detto...

OPPORTUNITA' DI LAVORO X I GIOVANI DI POZZALLO

LA SOCIETA' EXPLORERMARINESBOSS ( IL SITO SI TROVA ALL'INDIRIZZO WWW.EXPLORERMARINESBOSS.COM) FORMA A PROPRIE SPESE, PREVIA SELEZIONE CHE AVVERRA' IL 18 LUGLIO 2008, N. 10 NAVIGATORI (SURVEYOR).
CHI SARA' SELEZIONATO SARA' INVIATO SU NAVI POSACAVI O PIATTAFORME E IL LORO COMPITO E' QUELLO DI TECNICO SPECIALIZZATO NELLA GESTIONE DI SOFTWARE PER EFFETTUARE DA BORDO INDAGINI SUBACQUEE.GENERALMENTE IL PERIODO DI PERMANENZA MASSIMA E' MAX 40 GIORNI E LE SOCIETA' SONO LA SAIPEM , L'ELETTRA, GAS ECC. IL GUADAGNO E' INTERESSANTE. IN UN ANNO LA SOCIETA' HA ALLE PROPRIE DIPENDENZE DIVERSI GIOVANI DI POZZALLO. LE MODALITA' DI SELEZIONE LI TROVATE NEL SITO DI CUI SOPRA.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

carmelozappala@explorermarinesboss.com

+39 328 5622908

Anonimo ha detto...

MI TRADUCETE QUANTO SCRITTO NEL LNIK?
http://www.clarin.com/diario/2008/07/05/elmundo/i-01708762.htm

GRAZIE

Anonimo ha detto...

Grande Guzzanti a dire fuori dai denti pane al pane e vino
al vino, siamo tutti cosi, come di pietro, il cittadino,
magari contadino, medio, quando si incazza ti manda
affanculo senza tanti complimenti, e cosi deve essere, siamo
UOMINI prima di tutto, i motivi c’erano tutti per
incazzarsi, e sti pseudo giornalisti, ce ne fosse stato UNO
dico UNO che abbia almeno PROVATO ad approfondire il perche’
di questi incazzamenti !!!
Son tutti li a scandalizzarsi per una parola (pompino) detto
in piazza, ma nessuno si altera, neppure un leggero
sussulto, quando per un solo delinquente si stravolge la
costituzione creata per un intero popolo, mi fate VOMITARE,
SERVI DEL POTERE E DEL DENARO!

Charlie ha detto...

MI TRADUCETE QUANTO SCRITTO NEL LNIK?
http://www.clarin.com/diario/2008/07/05/elmundo/i-01708762.htm

Teadurre tutto l'articolo no, lo hai capito benissimo, ma il senso dell'articolo conferma, se ce n'era bisogno, della giustezza del post di ieri dell'anonomo 8 luglio 2008 20.57
di cui ri-cito una piccola parte.

"""Capire chi è il Cavaliere di Arcore è purtroppo molto più facile per uno straniero che per un cittadino italiano.
Questo è il vero dramma. """"

Charlie ha detto...

Se vi va, il video della guzzanti.
Pane al pane vino al vino


http://it.youtube.com/watch?v=zhbxQMcf-CY

Anonimo ha detto...

Che macchietta i guzzanti.

Padre di Forza Italia e figli di sinistra.

Per il padre "no comment" - I figli tornassero a fare i comici che è la cosa che gli riesce meglio.

Dredd

Anonimo ha detto...

"""Capire chi è il Cavaliere di Arcore è purtroppo molto più facile per uno straniero che per un cittadino italiano.
Questo è il vero dramma. """"



NO!!!!!!!! SBAGLIATO!!!!!!!!

Il dramma è totale! Perchè una metà degli Italiani crede a a Berlusconi e l'altra metà purtroppo crede alla sinistra.

Da qualsiasi parte guardiamo siamo sempre fregati.

Dredd

Anonimo ha detto...

dredd, ma tu da che parte stai che hai da ridire su tutto?
Pensavi che nessuno ti scoprisse?
Leccaculo, lo sappiamo chi sei!

Charlie ha detto...

Padre di Forza Italia e figli di sinistra.

Per il padre "no comment" - I figli tornassero a fare i comici che è la cosa che gli riesce meglio.

Dredd

Sei eroico nel difendere a tutti i costi il popolo delle libertà di dire cazzate.

Ti saresti potuto salvare in " corner" se scrivevi tale
padre tale figlia.
Cosa vuoi dire con "per il padre no comment"
E' un santo o un poco di buono?
Ti devo ricordare che nel governo berlusca era presidente della commissione Mitrokin?
E sai com'è finita l'inchiesta?

%%%%%%% Dalla Stampa %%%%%%%%%
Istruzioni per incastrare Prodi

Mario Scaramella, consulente della commissione Mitrokin

Invece di occuparsi di Urss, la Mitrokin indagava i politici di oggi
FRANCESCO GRIGNETTI
ROMA

Il video è disponibile sul solito Youtube, la bacheca elettronica che raccoglie i filmati più curiosi di Internet. A riguardarlo ora che l’ex spia russa Alexandr Litvinenko è morto tra atroci dolori, però, acquista un sapore diverso. Litvinenko non vi compare, ma è citato ampiamente. A parlare è il deputato inglese Gerard Batten, un euroscettico, che scandisce nell’aula del Parlamento europeo di Strasburgo: «Il generale Trofimov, ex vicecapo dei servizi segreti Fsb, avrebbe detto a Litvinenko: “Non andare in Italia, ci sono molti agenti del Kgb fra i politici. Romano Prodi è il nostro uomo lì”. Litvinenko ha riferito questa informazione a Mario Scaramella, della commissione Guzzanti». Era il 4 aprile 2006. Soltanto con l’occhio a quell’uscita di Batten si può capire quanto scrive in questi giorni Paolo Guzzanti: «Romano Prodi è da trent’anni il “darling” di Mosca». Insomma, al solito, si parte da cose terribili, la guerra in Cecenia, Putin, il sangue dell’ex colonnello Litvinenko (e non solo: il generale Trofimov l’hanno ammazzato a fucilate un anno fa), e si finisce immancabilmente al Transatlantico.

La commissione Mitrokhin, come si ricorderà, presieduta dal senatore Paolo Guzzanti di Forza Italia, doveva indagare sulle infiltrazioni del Kgb in Italia dal dopoguerra fino alla caduta dell’Urss. Si scopre ora che il plenipotenziario di Guzzanti, il misterioso Mario Scaramella, un napoletano furbo che è stato magistrato onorario e si muove come uno 007, interrogò a Napoli diversi ex agenti russi chiedendo informazioni sui politici di casa nostra. Quelli di oggi, non di ieri. Come ha rivelato «Repubblica», le domande di Scaramella vertevano su Prodi, su Oliviero Diliberto, su Alfonso Pecoraro, su Pino Sgobio (Pdci), Umberto Ranieri (Ds), Alfonso Gianni (Rifondazione), Eugenio Duca (Ds), Antonio Rotundo (Ds). Scaramella avrebbe interrogato segretamente, a questo scopo, tra il gennaio e il febbraio 2006, due che sono passati per il Kgb e che sono scappati in Occidente: Eugenji Limarev e Litvinenko. Forse anche qualcun altro. E guarda la coincidenza. Passano poche settimane e arriva l’exploit dell’onorevole Batten all’Europarlamento. In Italia però si era in piena campagna elettorale e la vicenda passò sotto silenzio.

La morte di Litvinenko sta facendo venir fuori ora tutta questa storia. Deflagrante. Da una parte c’è Guzzanti che teme per la sua vita e attacca tutto e tutti, Berlusconi compreso che non lo spalleggia. Nega assolutamente, Guzzanti, di aver mai conosciuto questo Limarev. Assicura: «Non ho mai utilizzato alcuna informazione passata da questo signore ad altri, né per i lavori della commissione Mitrokhin né per altri scopi». Epperò non smentisce lo strano interrogatorio di Napoli a cura di Scaramella. E un contatto tra i due, sia pure indiretto, c’è stato. Lo conferma Guzzanti stesso: «Limarev ha voluto farmi sapere in tempi recenti, tramite un ex consulente della commissione, che sul mio conto sarebbe stato fabbricato in Russia e diffuso in Italia un dossier per screditare sia me che il lavoro del Parlamento». La vittima del dossieraggio, insomma, sarebbe lui.

Dall’altra c’è mezza sinistra che scopre l’ennesima vicenda maleodorante. Di nuovo scandali costruiti a tavolino. Di nuovo dossier in preparazione. «Ci chiediamo - sostiene ad esempio Angelo Bonelli (Verdi) - perché consulenti della commissione Mitrokhin si dedicassero alla raccolta di informazioni sulle forze politiche dell’allora opposizione». E Manuela Palermi (Pdci): «Avevamo già avvertito segnali inquietanti attorno al nostro partito e al segretario. Se risultasse vero, sarebbe la conferma che contro i comunisti italiani è in corso un attacco, e non da oggi». Uno dei diretti interessati, poi, è arrabbiatissimo. «L’ex presidente della commissione Mitrokhin - dice Pino Sgobio, capogruppo del Pdci alla Camera - dovrà dare molte spiegazioni».


""""Da qualsiasi parte guardiamo siamo sempre fregati.""""""

Certo, se restiamo supini, se dobbiamo leggere i giornali stranieri per sapere cosa succede in italia.

Anonimo ha detto...

Ho letto l'articolo (INTERESSANTE) dal titolo OPPORTUNITA' DI LAVORO X I GIOVANI DI POZZALLO. Sono andato nel sito della societa' indicata ma non ho trovato il commento a cui l'anonomo che ha postato l'articolo faceva riferimento. Qualcuno mi sa dire dove lo posso trovare ? grazie mille

Anonimo ha detto...

Partirà Venerdì 11 Luglio la Stagione Teatrale organizzata dal Comune di Pozzallo nell'ambito delle manifestazioni dell' Estate Pozzallese 2008. Tutti gli appuntamenti, previsti in programma, si svolgeranno presso L'ANFITEATRO RAGANZINO con inizio alle ore 21,00.
Questo il programma dettagliato delle rappresentazioni:

VENERDI 11 LUGLIO

" CASA CAMPAGNA "
Compagnia: Teatro... in Famiglia -Ragusa
3 atti di F. Jacobelli

GIOVEDI' 17 LUGLIO

" A TIEMPU RI CARESTIA OGNI FUNTANA LEVA A SITI "
Compagnia: Cassa Mutua - RAGUSA
2 atti di Mariuccia Cannata

GIOVEDI' 24 LUGLIO

" IO E L'ALTRO"
Compagnia : Teatro stabile Nisseno - Caltanissetta
2 atti di Antonello Capodici

VENERDI' 1 AGOSTO

" PAPA' I MANU O PUOSTU "
Compagnia : La Giara - Giarratana
2 atti di Pina Ferraro

GIOVEDI' 7 AGOSTO

" NON LO FACCIO PIU' "
Compagnia: L'Antidoto - Gela
2 atti di G. Greco

GIOVEDI' 14 AGOSTO

" NIENTE DA DICHIARARE "
Compagnia: Gli amici del teatro - Vittoria
2 atti di Hennequin

VENERDI' 22 AGOSTO

" DDU RIAVULU RI FIMMINA"
Compagnia: L'Allegro Palcoscenico - Pozzallo
3 atti di Vincenzo Giambrone

VENERDI' 29 AGOSTO

"I PAPA' NASCONO NEGLI ARMADI"
Compagnia : Hobby club - Acate
2 atti di Scarnicci e Tarabusi

Porpessa ha detto...

[...]spettacolo nello spettacolo offerto da Sabina Guzzanti, che attacca il governo e la chiesa. Se, infatti, a proposito degli ultimi scandali a sfondo sessuale che hanno interessato Berlusconi e la Carfagna dice che "Io non sono moralista, non mi interessa la vita sessuale di Berlusconi, ma non può diventare ministro delle Pari opportunità una che gli ha succhiato l'uccello", nei confronti della chiusura agli omosessuali da parte di papa Ratzinger conclude: "tra 20 anni sarà morto è andrà all'inferno, dove sarà conteso da due diavoli frocissimi e attivissimi, non passivissimi".[...]

da "La Voce d'Italia"


In effetti e' stata un po' pesante... ma mi ha fatto morire dal ridere che ci posso fare...heheheheheheheheh

Ipazia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ipazia ha detto...

Per me sono stati tutti dei grandi, i pochi rimasti che non hanno paura di dire la verità, non hanno paura di perdere la poltrona. Il problema sono i fatti e nessuno ne parla ne' a destra ne' a sinistra La forma non cambia la sostanza....
Se il problema e' Grillo, la Guzzanti, il "loro" modo di parlare, si cade nella trappola.
Il problema e' Berlusconi, i fascisti, la lega. Non facciamo ci abbindolare dall'informazione di regime. Se la Carfagna fa i p.....ehem, sesso orale o no sono BIP suoi, in tutti i sensi. Certo non la dobbiamo pagare noi, o darle un ministero, per soddisfare il suo ego da mantenuta.
Il problema sono le leggi vergogna, l'attacco alla Costituzione, il fatto che, quasi mezza Italia, lo vota sorda alla sua storia ed alle sue malefatte.
Non e' come parla Grillo, un comico, o come si esprime la Guzzanti che i problemi li ha gia' in casa. :-)))
Direi che siamo alle solite : di fronte ad uno scempio istituzionale talmente grave da rasentare l’assurdo, il dibattito si concentra sui toni mediante i quali e’ stato denunciato tale scempio. Se Berlusconi ruba un miliardo di euro uccidendo quattro guardie giurate e qualcuno gli dice di conseguenza “stronzo”, scoppiera’ la polemica su quest’ultima, “gratuita” volgarita’.

"Volaaaa Colomba Bianca Volaaaa......"

Anonimo ha detto...

il consiglio comunale cantava...

"Fin che la barca va, lasciala andare,
fin che la barca va, tu non remare,
fin che la barca va, stai a guardare,"

a quel punto dalla platea si udì un grido .... l'icesberg...

loro continuavano a cantare
"Fin che la barca va, lasciala andare,
fin che la barca va, tu non remare,
fin che la barca va, stai a guardare,"

Purtroppo avevano sottovalutato l'icesberg...." AFFUNNARU

Anonimo ha detto...

CARISSIMA IPAZIA HO LETTO IL TUO POST E DEVO DIRE CHE NON SONO MOLTO D'ACCORDO. MA ATTENZIONE è SOLO LA MIA OPINIONE.
IO PARTO DA UN CONCETTO MOLTO SEMPLICE: IL BUON SENSO. SE SI VUOLE ATTACCARE BERLUSCONI E LA SUA COMBRICCOLA NON SERVE FARE COME HA FATTO GRILLO LA GUZZANTI E TRAVAGLIO. TI FACCIO UNA DOMANDA: HAI MAI VISTO TUTTO BENIGNI DEL 95??? SONO CERTO DI SI. IN QUELLO SPETTACOLO HA DETTO LE STESSE COSE DETTE A PIAZZA NAVONA MA CON UNA DIFFERENZA NON INDIFFERENTE: LA CLASSE. SECONDO ME E SOLO SECONDO ME NESSUNO SI PUO PERMETTERE DI SALIRE SU UN PALCO E INVEIRE COSI NEI CONFRONTI DI QUALSIASI PERSONA E IN PARTICOLARE NEI RIGUARDI DI RAPPRESENTANTI DELLE ISTITUZIONI. CERTO SE LORO VENGONO QUERELATI, ESSENDO RICCHI PERCHè LO SONO, SI POSSONO PERMETTERE DI PAGARE I MIGLIORI AVVOCATI, PER PARAFRASARE HANNO IL CULO COPERTO UN PO COME BERLUSCONI. CONSIDERA UN'ULTIMA COSA, IO SONO DI DESTRA MA NON SONO MAI STATO UN FIERO BERLUSCONIANO E SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON LE PAROLE DETTE DA VARI ESPONENETI DELLA SINISTRA NEI RIGUARDI DEI GRILLO E COMPANY. GRILLO NON HA PAURA DI PERDERE LA POLTRONA SEMPLICEMENTE PERCHè NON C'è L'HA. RICORDA CHE è SEMPLICEMENTE UN COMICO CHE ORMAI NON FA PIU TANTO RIDERE.
P.S. A ME PIACE CONFRONTARMI SUGLI IDEALI DIVERSI, ASCOLTARE LE ALTRUI OPINIONI E CREARE UN DIALOGO, E NON ASCOLTARE LE OFFESE STERILI FATTE DA PSEUDO COMICI A SCOPO DI LUCRO..... CREDIMI NON è TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA.
BUONA GIORNATA MONTALBANO

Anonimo ha detto...

Finalmente l'inaugurazione del tratto del lungomare pietre nere....

Charlie ha detto...

Quote
Se Berlusconi ruba un miliardo di euro uccidendo quattro guardie giurate e qualcuno gli dice di conseguenza “stronzo”, scoppiera’ la polemica su quest’ultima, “gratuita” volgarita’.
Unquote

Brava Ipà, chiarissima come sempre.
La stampa amica è maestra nel deviare la discussione sulla forma e tralasciare la sostanza.
Abbiamo dimenticato che il piduista è maestro nel marketing?

Checchè ne dica Montalbano, il vero problema è quello di condurre la discussione sui binari che loro scelgono.
Si sono indignati tutti, non perchè il fatto non sussiste, sol perchè è stato detto in piazza e con toni a loro non piacevoli.
Montalbà, il/i fatto/i raccontati in piazza erano volgari menzogne o fatti accaduti?
Dobbiamo aspettare che lo dica la stampa straniera per dar credito?

Che ne dici di Camilleri?
T'è piaciuto quando ha detto :
PECUNIA NON OLET, (I soldi nom hanno odore) a riguardo del papa?
O pensi che sia una falsità anche questa?
"""""""
P.S. A ME PIACE CONFRONTARMI SUGLI IDEALI DIVERSI, ASCOLTARE LE ALTRUI OPINIONI E CREARE UN DIALOGO, """"""

Questo ti fà onore, un po' meno
""""
E NON ASCOLTARE LE OFFESE STERILI FATTE DA PSEUDO COMICI A SCOPO DI LUCRO..... CREDIMI NON è TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA.
""""""""""
Non capisco sterili........
anvedi come Ipazia con due parole ha spiegato il tutto, Forma e Sostanza.

Ciao.

Anonimo ha detto...

OPPORTUNITA' DI LAVORO X I GIOVANI DI POZZALLO

LA SOCIETA' EXPLORERMARINESBOSS ( IL SITO SI TROVA ALL'INDIRIZZO WWW.EXPLORERMARINESBOSS.COM) FORMA A PROPRIE SPESE, PREVIA SELEZIONE CHE AVVERRA' IL 18 LUGLIO 2008, N. 10 NAVIGATORI (SURVEYOR).
CHI SARA' SELEZIONATO SARA' INVIATO SU NAVI POSACAVI O PIATTAFORME E IL LORO COMPITO E' QUELLO DI TECNICO SPECIALIZZATO NELLA GESTIONE DI SOFTWARE PER EFFETTUARE DA BORDO INDAGINI SUBACQUEE.GENERALMENTE IL PERIODO DI PERMANENZA MASSIMA E' MAX 40 GIORNI E LE SOCIETA' SONO LA SAIPEM , L'ELETTRA, GAS ECC. IL GUADAGNO E' INTERESSANTE.

SI PUO' ACCEDERE CON QUALSIASI DIPLOMA TECNICO DI SCUOLA SUPERIORE


IN UN ANNO LA SOCIETA' HA AVVIATO AL LAVORO DIVERSI GIOVANI, TRA I QUALI DIVERSI SONO DI POZZALLO. LE MODALITA' DI SELEZIONE LI TROVATE NEL SITO DI CUI SOPRA.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

carmelozappala@explorermarinesboss.com

+39 328 5622908

Anonimo ha detto...

OPPORTUNITA' DI LAVORO X I GIOVANI DI POZZALLO

LA SOCIETA' EXPLORERMARINESBOSS ( IL SITO SI TROVA ALL'INDIRIZZO WWW.EXPLORERMARINESBOSS.COM) FORMA A PROPRIE SPESE, PREVIA SELEZIONE CHE AVVERRA' IL 18 LUGLIO 2008, N. 10 NAVIGATORI (SURVEYOR).
CHI SARA' SELEZIONATO SARA' INVIATO SU NAVI POSACAVI O PIATTAFORME E IL LORO COMPITO E' QUELLO DI TECNICO SPECIALIZZATO NELLA GESTIONE DI SOFTWARE PER EFFETTUARE DA BORDO INDAGINI SUBACQUEE.GENERALMENTE IL PERIODO DI PERMANENZA MASSIMA E' MAX 40 GIORNI E LE SOCIETA' SONO LA SAIPEM , L'ELETTRA, GAS ECC. IL GUADAGNO E' INTERESSANTE.

SI PUO' ACCEDERE CON QUALSIASI DIPLOMA TECNICO DI SCUOLA SUPERIORE


IN UN ANNO LA SOCIETA' HA AVVIATO AL LAVORO DIVERSI GIOVANI, TRA I QUALI DIVERSI SONO DI POZZALLO. LE MODALITA' DI SELEZIONE LI TROVATE NEL SITO DI CUI SOPRA.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

carmelozappala@explorermarinesboss.com

+39 328 5622908

Charlie ha detto...

Herat, feriti due soldati italiani

Stiamo seguendo la vicenda minuto per minuto- ha detto il ministro La Russa - Si è trattato di un episodio avvenuto in una zona normalmente abbastanza tranquilla, ma questo dimostra che, senza bisogno di cambiare nessun atteggiamento, non c'è in realtà nessuna zona tranquilla quando si è in missione di pace. E questo è un merito ancora maggiore per i nostri soldati che fanno ogni giorno il loro dovere».

Vi piace questa dichiarazione?
Meno male che erano in missione di pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forma o Sostanza ?

Anonimo ha detto...

CARISSIMO CHARLIE IO NON HO FATTO COMMENTI SU COSA HANNO DETTO MA SU COME LO HANNO DETTO. SE TU MI DICI UNA COSA ANCHE ATTRAVERSO IL BLOG E IO NON SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO E ANZI MI FA INCAZZARE, IO NON TI RISPONDO "charlie brutto s.....o che non sei altro fot....ti che cazzo dici non rompere i c.......i". NON MI PERMETTEREI MAI, NON è NEL MIO COSTUME NEI MIEI MODI DI FARE. TI RISPONDO O ADDIRITTURA TI ACCUSO MA SENZA PER FORZA OFFENDERE.
LORO INVECE SI POSSONO PERMETTERE TUTTO. PER QUANTO RIGUARDA IL CONTENUTO DEI LORO DISCORSI SAREBBE BELLO CHE ACCUSATORI E ACCUSATI (NON SOLO BERLUSCONI MA ANCHE VELTRONI E ALTRI)NE PARLASSERO INSIEME E NON LEGGERE LE ACCUSE (ANCHE SE OGGETTIVAMENTE VERE) NEI LIBRI VENDUTI......
FAMMI SAPERE MA SENZA PAROLACCE.... (SCHERZO)

Charlie ha detto...

Ciao Montalbà,

si sta discutendo che "gli indignati" s'indignano per come vengono dette le cose, non s'indignano perchè le cose dette non corrispondono a verità.
Ti risulta che qualcuno smentisce le proprietà orali della Carfregna?
Ti fa piacere che si faccia carriera in questo modo, in barba
allo studio, all'applicazione, alla gavetta?
Il papa si sta spendendo per la sacralità della famiglia,
di non sprecare il seme, di fare l'amore con l'unico scopo di procreare.
Ti sembra reale (realistico) che il papa non dia un semplice rimbrottino ai nostri politici multifamiliari?
Invece se li tiene cari chiedendo in cambio soldi per la scuola privata.
Se ci fosse una stampa libera, pensi che ci sarebbe bisogno delle piazze?
Con una stampa libera, nel senso non rossa, non nera, non azzurra,
una stampa credibile, tutti insieme per la verità, penso che i condannati, gli inquisiti, i corrotti, non avrebbero spazio nelle liste elettorali.
Quando Mangano viene presentato come eroe, Montalbà, che devo dire?
Quando dipingono Dell?Utri un benefattore, devo pensare che abbiamo una stampa libera?
Quando ti scrivono che bettino è morto in esilio piuttosto che da latitante, che devo dire?
Cambiate la legge, annullate le sentenze, oppure ... rispettatele.
Quando ti dicono che il cavaliere è "perseguitato" dalla magistratura, non ti spiegano il perchè, cosa ha fatto, cosa ha detto. Non ti piacerebbe leggere
di cosa è stato accusato, a che punto è il processo, non ti piacerebbe vedere porta a porta
tipo la villetta di cogne con relativo modellino?

Quando si discute al corso di politica, premetto sempre che se la buttiamo sul personale, e meglio smettere e parlare di .... casse da morto.

Per completare il quadro, l'ho già scritto tempo fà, sono del parere che chi perde le elezioni, ha da annà a casa, cambiare mestiere, che siano rossi, verdi o gialli.
Se il popolo li punisce non avendoli votati, a loro non gli passa manco po "bip" e si ripresentano. Un chiaro segno di attaccamento alla carega.

Mai offendere, dialogare sempre.
Stammi bene

Charlie ha detto...

Da Siciliainformazione

La politica non c’entra niente con tutto questo: chi militarizza il Parlarmento per sottrarsi al giudizio di un tribunale, è indifendibile qualunque sia il suo schieramento: destra, sinistra, centro. Mai nella storia della Repubblica si era arrivati a tanto.

Perché stavolta si è riusciti ad arrivarci?

E’ presto detto: il Parlamento è stato eletto con nomina regia. Senatori e deputati , qualunque sia la qualità, la competenza, il merito, devono a una oligarchia di capipartito, la loro presenza alla Camera o al senato. E ciò fa dei deputati, bene che vada, delle persone grate, in ogni caso privati di quella libertà di mandato che sta alla base dellla loro rappresentanza.

Anche nei partiti di opposizione questi rapporti e questi sentimenti sono stati introdotti dalla nomina regia, anche da quella parte la libertà d’azione dei parlamentari è fortemente ridotta. E le decisioni dei vertici divengono inevitabilmente delle disposizioni di servizio. Ma le responsabilità di governo sono ben altra cosa: il modello di comportamento proposto dal Capo del Governo avrà conseguenze nefaste per la fiducia dei cittadini verso la giustizia. Sottrarsi al giudizio costituirà un’aspirazione per chiunque.

Una volta si ricordava che chi governa deve avere le carte a posto, “anche la moglie di Cesare deve essere esente da sospetti”. Oggi, pare che la moglie di Cesare, la signora Veronica Lario, sia l’unica a potere esibire queste virtù.

Ben scritto, mi ci ritrovo in pieno.

Anonimo ha detto...

Comunicato Stampa

Prestigioso riconoscimento al Maestro Gianfranco Buscema.

Un prestigioso riconoscimento, la “Giara di Platino”, pregevole scultura creata
appositamente dallo scultore e ceramista Giovanni Cerruto, sarà consegnato
al Maestro Gianfranco Buscema, pianista e compositore ibleo.

La consegna del premio, riservato ad esponenti del mondo musicale, culturale,
imprenditoriale, politico e dell’associazionismo ibleo, avverrà il prossimo 18 Agosto
a Marina di Modica presso la sede dell’Associazione Culturale “Casa Giara”.

La manifestazione, patrocinata dal presidente dell’Associazione “Casa Giara”, Pippo Puma
e dal direttore artistico, Gianluca Abbate, sarà ripresa interamente da Mediterraneo Sat.

Anonimo ha detto...

siete tutti all'inaugurazione del nuovo lungomare pietrenere?

Anonimo ha detto...

ciu' finiu...

Anonimo ha detto...

ma che ci faceva Sulsenti all'inaugurazione? Allora hanno invitato pure lui. Poi dicono che Roberto non lo possa vedere

Anonimo ha detto...

forse c'era solo lui? e diciamo che Roberto gli ha fatto compagnia visto che era tutto solo....

Anonimo ha detto...

ALL'INAUGURAZIONE C'ERA UNO ALTO ALTO ALTO, CHE SI ATTEGGIAVA, E CHE DICEVA AD ALTA VOCE AI VIGGILI URBANI CHE ADESSO CHE IL LUNGOMARE ERA COMPLETO, BISOGNAVA CAMBIARE LA VIABILITA' DEI PEDONI E DEI PASSEGGINI.
FINO AD ARRIVARE 'NTI MATTIOLI DIVENTA SENSO UNICO ALL'ANDATA, E DOPO MATTIOLI, SENSO UNICO AL RITORNO.

Anonimo ha detto...

una rumena ( senza cittadinanza Italiana) lavora attivamente al Comune di Pozzallo e guadagna una bella cifra ? ? ? embe' ! ! ! cosa c'è di male ? Qualcuno dira' che i pozzallesi vanno a navigare e ..... embe'?

Anonimo ha detto...

BUON LAVORO AI NUOVI ASSESSORI
FINALMENTE LA GIUNTA RITORNA AL COMPLETO

Anonimo ha detto...

e chi sono?

Anonimo ha detto...

Ballatore
Ucciardo
????????

Anonimo ha detto...

ROMA - Fu Aboccaperta, quando nel 1984 arrivo' su Raidue, dopo essere nata per Telemontecarlo, a dare a Gianfranco Funari la grande popolarità, grazie a un certo populismo che non guardava in faccia nessuno e a una forte comunicativa. Nato a Roma nel 1932, aveva debuttato nel 1967 al Derby di Milano, dove si è esibito per sei anni interpretando monologhi satirici di costume.

La sua prima apparizione come conduttore televisivo risale al 1980, dagli schermi di Telemontecarlo, con il programma Torti in faccia, di cui era anche autore. Verranno poi, in un crescendo di popolarità che ne farà uno degli animali da tv più apprezzati e controversi,, Mezzogiorno sempre su Raidue (1987-90) e, poi con Mediaset, Mezzogiorno italiano su Italia 1 (1991). Allontanato dal gruppo Fininvest in seguito a una polemica con Berlusconi, escogitò una soluzione inedita pur di riapparire in video proponendo una trasmissione, Zonafranca, che andava in onda su 75 emittenti locali sparse in tutta Italia. Nella stagione 1993-94 tornò però a Retequattro per presentare Funari news, Punto di svolta e L'originale, trasmissioni con le quali ritrovò un contatto diretto col pubblico e una grande popolarità che ne fece, tra l'altro, il re delle telepromozioni (Funari si vantava di avere una forte incidenza sull'aumento delle vendite dei prodotti da lui pubblicizzati). Celebre anche l'autodefinizione di 'giornalaio' ("e non giornalista", diceva) per il modo in cui leggeva e commentava i giornali anche con l'aiuto di ospiti politici. Dopo una breve e sfortunata parentesi come direttore del quotidiano L'Indipendente e il fallimento delle trattative con la Rai e i grandi network privati, si ritirò su Odeon Tv per presentare il nuovo programma del mezzogiorno, L'edicola di Funari, e la striscia quotidiana Funari live nel tardo pomeriggio.

Nel 1996 tornò a Raidue come conduttore della controversa trasmissione Napoli Capitale (in onda la domenica pomeriggio), talk show politico che offriva ai candidati alle elezioni un'arena per liberi sfoghi. Con la chiusura anticipata - fra tante polemiche, specialmente con l'allora direttore di Raidue Gabriele La Porta - di Napoli Capitale, Funari iniziò un lungo periodo di lontananza dal piccolo schermo. Una lontananza mal sopportata e comunque riempita di progetti d'ogni tipo mai andati in porto, da nuovi giornali al tentativo di candidatura a sindaco di Milano. Verranno poi solo occasionali comparse in trasmissioni altrui fino al 2000, quando gli viene affidata su Canale 5 A tu per tu, con non molto successo. Torna allora su emittenti come Antenna 3 o Odeon tv o si limita a fare l'ospite fisso da Antonella Clerici. Nel 2005 subisce un delicato intervento al cuore, ma non demorde. Nuove trasmissioni assieme ad altri, ma che non decollano, per poi tornare a fare l'ospite fisso, a Matrix di Enrico Mentana, al Senso della vita di Paolo Bonolis o da Chiambretti su La 7 a Markette, dove dimostra di essere, nonostante il tempo passato, sempre lo stesso, animale televisivo 'corporale' e autore di una comunicativa che non passa attraverso l'eloquio, ma attraverso la mimica corporea: soppesa gli argomenti, li accarezza, li schiaccia, li modella, li acciacca. Nell'aprile 2007 l'ultima avventura tv: l'Apocalipse Show sui temi ambientalisti che avrebbe dovuto rivoluzionare il sabato sera di Raiuno e che invece si rivelò un grande flop.

Anonimo ha detto...

http://www.comune.pozzallo.rg.it/dettcom.asp?id=366&idTipo=4



il programma dell'estate pozzallese.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Complimenti all'Amministrazione Sulsenti per il loro operato e per le loro idee! Sicuramente non hanno bisogno del Blog. Le loro idee sono chiare, anzi chiarissime!

10 settembre 2007 17.32

Anonimo ha detto...

a tutti gli amici del pd.

è stata data bella prova di coerenza, io me ne tiro fuori!!
impensabile combattere a pozzallo e fare l'amore a modica mi fate vomitare!! il vestitino che da anni abbiamo messo addosso a forza itali, an, udc, l'abbiamo messo ora noi! e la cosa che più mi fa rabbia è che sta meglio a noi che a loro! fate pena tutti impensabile stare con i catanesi!!
siete tutti una cacca!

Anonimo ha detto...

avete capito? un anonimo si tira fuori

o c a c a

Anonimo ha detto...

x ANONIMO DEL 09 LUGLIO - ORE 16.58

Io sono tendenzialmente di destra, ho passato molti anni nel MSI e in ALLEANZA NAZIONALE.

Poi ho scoperto quanto è schifosa la politica e mi sono ritirato.

Ora continuo ad essere tendenzialmente di destra, ma in maniera molto obbiettiva. Non sono fazioso come la gente di sinistra, se un politico fa qualcosa di sbagliato lo dico apertamente a prescindere di quale parte sia.

Di conseguenza ammetto che il nuovo governo non sia dei migliori, ma è sicuramente migliore di quello precedente o di quello che eventualmente avrebbe proposto Veltroni.

Quindi io sono schierato da una parte ben fissa, ma armato di buon senso e obiettività.

E soprattutto non sono un leccaculo, altrimenti a quest'ora sarei a fare il portaborse di qualche politico.

Dredd

PS: Sono contento che sai chi sono, passami a trovare e ci prendiamo un caffè.

Anonimo ha detto...

CARO CHARLIE

Non difendo a tutti i costi il Popolo delle Liberta, sono obbiettivo e quindi se c'è da criticare lo faccio senza sconti.

Difendere la propria parte politica, a prescindere dalle proprie malefatte, è un'usanza prettamente tipica della gente di sinistra. Si chiama faziosità!

Vorresti percaso affermare che il precedente governo era un buon governo? Probabilmente la risposta sarà affermativa.

Quello che a me da fastidio non è che si parli male di Berlusconi, la cosa che mi secca è la faziosità. Bisogna cercare di essere obbiettivi e costruttivi.

Dredd

PS: Scusate se faccio molteplici errori di scrittuta, ma ho liticato con la grammatica :-)

Anonimo ha detto...

POLIZIA MUNICIPALE

Il comandante dei vigili di pozzallo, da me soprannominato "l'uomo da 80.000 Euro" se nè andato! Il suo incarico è scaduto! A preso il suo posto il vicecomandante Bottaro, speriamo che faccia meglio del suo assenteista predecessore.

Ho comunque saputo che il comandante in questione, era stato assunto come gesto di favore per ringraziare una certo consigliere comunale (zocco pisana, genero) della gran quantità di voti portati all'attuale sindaco Sulsenti.

Favore? Chiamiamolo col suo vero nome: VOTO DI SCAMBIO.

Naturalmente la veridicità della storia è tutta da verificare, ma non è fantascentifica.

Dredd

Anonimo ha detto...

CONTENITORI DEI RIFIUTI

Nella spiaggia raganzino è stato installato un coloratissimo set di 3 secchi per la raccolta differenziata.

Lodevole iniziativa, ma continuano a scarseggiare i secchi nel lungomare pietrenere, ma soprattutto i contenitori di carta e plastica presenti nel paese sono totalmente pieni!

Geometra!!!!! Sveglia!!!!

Dredd

Anonimo ha detto...

ma avete per caso visto dei turisti a pozzallo?? qui l'economia non gira come mai??

Anonimo ha detto...

ma che sta storia che Una rumena lavora al comune? non ho nulla contro queste persone, ma da cittadino vorrei sapere come ha fatto a farsi assumere . insomma che iter ha seguito, questo e' quello che vorrei sapere.

Anonimo ha detto...

O PUZZADDU, E O COMUNI, CUMANNA SULU CU SI CIAMA GIOVANNI

Charlie ha detto...

"""""Quello che a me da fastidio non è che si parli male di Berlusconi, la cosa che mi secca è la faziosità. Bisogna cercare di essere obbiettivi e costruttivi.
""""""""""
Caro Dredd,
Hai letto il post del 10 luglio 2008 18.03?
E' fazioso chi lo ha scritto?
Ti sembra che sia fantasia o è quello che realmente è accaduto?

Sostenitori della destra, avete già avuto gli aumenti dei salari e delle pensioni, come promesso in campagna elettorale?
Con l'ICI risparmiata avete visto come si sono riempiti i supermercati, i negozi in genere.
Avete visto che i consumi sono ritornati a crescere, l'economia torna a tirare.
Ora arriverà la tessera post bellica per aiutare i poveri a ritirare il" food" aggratis nei
supermercati.
Avete sentito tremonti?
Ti ricordi di Fini che prometteva di abbassare gli stipendoni dei parlamentari?
Ti ricordi che dovevano mettere mano alla scandalosa legge sui rimborsi elettorali?
Ti ricordi che dovevano mettere mano alla scandalosa legge del grosso sostegno all'editoria pubblica?
Ti ricordi il tremonti in tv che bacchettava prodi, perchè sapeva solo mettere le mani in tasca agli italiani?
Hai visto, ora è lui a dirigere l'orchestra, e proprio oggi dice che non ci saranno aumenti.

Cosa hanno partorito? Come impiegano il tempo?
La legge salva premier, la legge sulle impronte dei bambini rumeni?
La tessera fascista?

Dredd, Qualè la tua realtà?
Su cosa ti basi per dire che stavolta siamo sulla strada giusta
per ..................
Dredd, mi consenta, la sinistra , diciamo, che è stata incapace perchè eterogenea e rissosa.
Su Dredd, la destra è compatta, solerte al volere del capo, una sola voce, un solo pensiero, niente personalismi, niente farsi vedere, apparire, tutte formichine
intende a soddisfsre il padrone,
DOVREBBE RIUSCIRE AD OCCHI CHIUSI E MANI LEGATE A "ALZARE L'ITALIA
IN MEN CHE NON SI DICA

Stammi bene Dredd,
C'è ancora AN?

Charlie ha detto...

Per la serie VV.UU.

Ieri al corso, s'è fermato un vigile in borghese, con il motorino e senza casco.

Con quale faccia contravvenzioneranno, una volta all'anno che lo fanno, i motociclisti senza casco?

Anonimo ha detto...

ieri ho visto tua moglie con il casco in testa, forse faceva sesso protetto!

Anonimo ha detto...

X CHARLIE

Ma infatti io non dico che siamo sulla giusta strada!!!!! Dico solo che questo governo, nella sua precarietà, è meglio del precedente e ed è meglio di quello che avrebbe potuto tirar fuori Veltroni. Vedi sono obiettivo, non difendo a spada tratta berlusconi.

Dredd, mi consenta, la sinistra , diciamo, che è stata incapace perchè eterogenea e rissosa

.....la destra è compatta e non governa neanche bene.... Cosa cambia????? In entrambi i casi siamo fregati!!!!! Vedi che arriviamo al mio discorso, il governo Berlusconi non è la soluzione ma non lo è nemmeno l'eventuale governo Veltroni. Entrambi si occupano di cose diverse da quelle che realmente servono al paese. Entrambi si dimenticano delle vere necessità dei cittadini.

Dredd

PS: No! AN purtroppo è scomparsa con mio gran dispiacere e da allora mi sono definitivamente dissociato da Fini e Company. Rimango delle mie idee ma al di fuori da qualsiasi partito.

Charlie ha detto...

Sono fazioso e mi sta bene così
Gentile Signora ..........

abituato a leggere i miei soliti giornali (Repubblica, Espresso, Corriere della Sera) ho provato a cimentarmi nella lettura di alcuni giornali dell’altro versante (Libero, Il giornale, Panorama).
Devo dire onestamente che non mi ci sono trovato, che anzi mi ha preso uno stato di insofferenza, un nervosismo non latente ma evidente. Ho dovuto interrompere la lettura degli articoli, non erano per me. Qualcuno propone : “Ma tu devi anche ascoltare la campana avversa”. No, non è possibile, c’è un abisso di mentalità fra il mio modo di pensare e quello di quegli altri. Non voglio dire che ciò che esprime la parte avversa sia falso, ma nel mio cervello suona stridulo, è come un rigetto.
Dove voglio arrivare? Non voglio arrivare al punto da paragonare la politica al calcio dove tutti si sentono allenatori e dove ognuno propone una formazione o una tattica differente, però mi rendo conto che la politica può essere interpretata in tanti modi anche se i fatti nella loro concretezza non possono avere versioni diverse. I fatti sono fatti, non sono suggestioni. Ed allora cosa succede?
Succede che, come per il calcio, così anche in politica molta gente diventa tifosa di una fazione (tu sei fazioso, dice qualcuno in tv quando l’altro rimane sulle proprie posizioni) e indossa il paraocchi guardando solamente dalla sua ottica. Io, dopo aver letto quei giornali, devo ammettere di sentirmi fazioso perché le considerazioni che vengono presentate e sviluppate dalla parte a me avversa non le digerisco per niente, non mi sforzo nemmeno di capirle, sono inconciliabili. In casa mia quando in tv appaiono personaggi come… (preferisco non fare nomi), mia moglie ed io ci precipitiamo a cambiare canale, è più forte di noi. Siamo faziosi e non ci vogliamo rovinare la serata. Mi dica, mi sono contraddetto in qualcosa?

L'ho trovato qualche minuto fà
su uno dei tanti blogs, ove la gente dice garbatamente la sua.

Stammi bene

P.S. Dredd, mi consenta, la sinistra è sparita perche il popolo
non l'ha votata.
AN è sparita (dal parlamento) perchè il piduista ha cosi' DECISO.

Viva la democrazia .... personale

HeRmEs ha detto...

Dredd AN sparita???

Ma come nella nostra modesta provincia di Ragusa, ieri, guardando WMeditt., Incardona diceva che si devono riunire per decidere il futuro Assessore Provinciale in quota AN...e sarà fatto secondo i criteri che sempre hanno contraddistinto il partito!

La girano come vuoi...ma nel culo sempre a noi!

Anonimo ha detto...

Scusate, ma è presentabile un'Estate cosi:

Tutti i giorni:

PUBS IN FEST

Croco Beach / ore 22.00
Nica Club / ore 23.00
Murphy’s Pub / ore 22.00
James Joyce / ore 22.00
Free Style / ore 22.00

A parte il fatto che passando da quei posti in questi giorni...tutta sta festa nn l'ho vista...ma poi che senso ha...tanto per riempire il foglio!

Perche i miei soldi vannonelle tasche di persone cosi incompetenti...lucenti in primis, non è giusto!

Cosi come tutti gli altri cittadini

P.S. A proposito...Il Nica trovasi zona Santa Maria del Focallo e non penso che faccia parte di pozzallo bensi territorio Ispicese per vostra informazione!

E curnutazzi, va ta mangiatu a vita mia

Anonimo ha detto...

Lucenti sta facendo un'estate di merda!
Che schifo, ci state portando allo sfascio. VERGOGNA

Anonimo ha detto...

P.S. Dredd, mi consenta, la sinistra è sparita perche il popolo
non l'ha votata. AN è sparita (dal parlamento) perchè il piduista ha cosi' DECISO.


Ecco perchè mi sono dissociato da Fini e Company. Hanno fatto sparire il partito in cui ho lavorato duramente per confluire in un movimento costruito attorno a una singola persona. E quando Silvio muore che facciamo????? Tutti a casa?????

Io sono un uomo di destra alla vecchia maniera, fedele ai miei ideali e sempre obiettivo. L'inciucio del PDL non piace nemmeno a me, ma lo preferisco ai governi di sinistra.

Dredd

PS: Certo che è meglio sparire perchè risucchiati nel grande inciucio che sparire per mancanza di voti ;-)

Anonimo ha detto...

dredd, è inutile che ti monti la testa. La tua lingua è molto marrone, da anni!
Venduto lecchino.

Ipazia ha detto...

Libero fa venire l'orticaria e Feltri ha la lingua spellata tanto a leccare.....
Io proprio non lo reggo, manco a leggerlo su internet, eppure mica la tocco con mano però mi spunta l'eritema!!!
Vittorio Feltri, nell'ansia di soccorrere il governo Berlusconi, ogni tanto, pesta una merda. Ma non lo dice, ai suoi lettori.
Libero, il giornale di chi e' libero di sentirsi uno stronzo.
hahahahahahaha
Ovviamente, vale anche per
il compare BelPietro....
Uguale eh....
Brrrrrrrrrrr!!!!

Unknown ha detto...

Dredd, come dice il vero girotondino Moretti, c'è una differenza abnorma fra la classe dirigente del centro sinistra e quella del centro destra. Per incompentenza?Anche!
Soprattutto per il senso dello stato.
Il capo della parte che preferisci a noi comunisti,mangiapreti,e giustizialisti è un signore che ha governato l'Italia degli ultimi 13anni per ben 7 anni.
Si è autocandidato premier per quattro volte, ha distrutto ogni regola fondamentale della dialettica politica, ha occupato televisioni(sue e non), stampa, ha infangato magistrati nostri conterranei morti proprio per quel senso dello stato, ed ha dato dell'eroe ad un mafioso.
Ogni qualvolta(per tre volte) i suoi governi hanno adattato la loro agenda al suo calendario giudiziario, intervenendo puntualmente a frenare la giustizia.
Aveva promesso dialogo, aumento dei salari e pensioni: ci siamo trovati dopo due mesi il lodo Alfano, le leggi razziste condannate ieri dall'UE,la "salva premier", le brochures americane che sbeffeggiando il premier umiliavano l'intera nazione, un aumento che porterà entro il 1012 le tasse a salire del 2,9%, miliardi sottrarti alla Sicilia con il placet degli amici che governano la nostra regione, un decreto sicurezza razzista ed inutile(tanto inutile che diminuiscono i soldi destinati agli agendi che operano per le strade italiane,mentre aumentano gli stessi).
E la reazione sono i nuovi girotondi(a quelli 2002/2003 ho aderito anch'io) che sembravano creati dal Berlusconi stesso. Un parterre che era lo spcchio(qualcuno escluso) di ciò che è il cavaliere. Una manifestazione che sembrava disegnata, scritta e prodotta dal leader del PDL stesso.
Ecco cose vuole Berlusconi. Ecco come acquista consenso.
Oggi più di ieri Dredd, sono orgoglioso di essere di Sinistra. Meglio mille caporetto per poter risalire...
pace e bene

Unknown ha detto...

Ipazia, Charlie, mi rivolgo a voi, ma anche a quanti volessero riflettervi un momento.
Servono più in questo momento all'Italia le dichiarazioni della Guzzanti(che se avesse letto almeno mezza riga del Ratzinger cardinale)o dichiarazioni più logiche, magari meno urlate, secondo voi troppo moderate, ma che spero, come è avvenuto poche settimane fa, blocchino il processo antidemocratico che le destre vogliono.

http://www.youtube.com/watch?v=IalTxiWQrO0

Anonimo ha detto...

E' confermato al 100%, amici carissimi, l'evento dell' estate pozzallesi 2008 sarà...

Anonimo ha detto...

...l' icona della musica made in italy, da quarantanni sulla cresta dell' onda a calcare i palcoscenici più importanti e prestigiosi dello stivale e non, milioni di dischi venduti, si avete capito bene...

Anonimo ha detto...

ieri il corso era pieno di cacca di cavallo
CHE ESTATE DI MERDA!!!!!

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=F4iAqprsZ7Q&feature=related

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=1f23nIvXVok&NR=1

Questo siete!

Anonimo ha detto...

Ciao Paru',

invidio la parte di fiducia e speranza nel futuro che c'è in te.
Giro pagina e trovo, a parer mio, moltitudine di popolo che sbroda per il piduista.
La moltitudine ricorda con fastidio Prodi, coro unanime, per l'aumento delle tasse da lui provocato. Inutile spiegare il come, il perchè, le origine, e quant'altro. INUTILE.

La moltitudine ha subito un lavaggio di cervello a senso unico. Ci vorrebbe un berlusca al positivo per rimediare al lavaggio
cerebrale.
Quando parlo con la moltidudine mi sembra di parlare al muro, non ascoltano e dicono ,allora prodi ha fatto questo ha fatto quello, non esiste piu' il poter ragionare, non rispondono al ragionamento.
Tutto questo, certamente non va addebitato solo al cainano.
Hai sentito ieri che Rutelli suggerisce nuove vie?
Rutelli ha perso malamente a Roma. Invece di pensare ad un luogo dove ritirarsi a meditare e riposare,
si presenta ancora al pubblico.
Caro Paru' quando alle belle parole non seguono i fatti, non ci sarà luce per chi aspetta.

Per quanto riguarda la Guzzanti, ha dato una bella risposta l'Ipazia,
parlando di forma e sostanza.
Perchè non hanno smentito il fatto e s'incazzano per il tono e l'ambiente dove è stato detto il fatto?
A che serve fare i buonisti alla veltroni quando il cainano se ne FOTTE di tutto e di tutti?.
Quando il cainano capovolge di 180°
la verità e tutti plaudono.
Abbiamo bisogno di facce nuove, di proposte vere e realizzabili.

Mo ti posto un pensierino sulla costituzione e sul nostro presidente.

Ciao.

Charlie ha detto...

Sempre per la serie girovagando per i blogs.

%%%%%%%%%%
“l’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”
Se il garante del diritto, il Presidente della repubblica, auspica, una riforma che consenta al cittadino di avere suoi rappresentanti vuol dire che questo diritto oggi è negato! Il presidente della repubblica con il suo auspicare certifica che in questo paese ai suoi cittadini è negato il diritto fondamentale. Cosa differenzia il cittadino dal suddito? E’ quel diritto che fa la differenza. Ci hanno trasformato in sudditi, questa trasformazione è avvenuta nel silenzio degli organo di garanzia. Nella lettera pubblicata dall’Espresso. Antonio Fazio individua, ed elenca, la conseguenza che quella negazione ha prodotto! Ma l’origine è la negazione del diritto fondamentale. In questo paese non abbiamo rappresentanti del popolo, l’organo legislativo rappresenta i comitati di affari, la deriva di questo paese ha in quella negazione l’origine. hanno asservito il popolo, lo hanno fatto negando i rappresentanti al popolo, negando rappresentanti ai lavoratori, rendendo precario il lavoro, rendendo precaria la vita, consegnando il diritto nelle mani dei manutengoli!$$$$$$$$$$$$$

Paru' che ne dici?
Pensi si possa riuscire a tornare cittadini?

Paru', nel caso non si fosse capito, l'anonimo delle 12:51 son mi,
Charlie.

Charlie ha detto...

Questo siete!

14 luglio 2008 12.07

Vuoi dire lecchini vespisti?
Absolutely YES.
Vespa ha la stessa altezza morale (alta quanto un tacco da scarpa da uomo) dei veltri, giordano, belpietro e l'insuperabile maestro emilio FIDO.

Charlie ha detto...

Per gli amici di Silviuccio

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Nessuno-lo-può-giudicare/2033089&ref=hpsp

Charlie ha detto...

Una buona nuova ed un plauso all'amministrazione.

Oggi ho visto i giardinieri al lungomare raganzino che potavano gli alberi. Speriamo che continuino, c'è tanto da potare/pulire. Anche alla piazzetta in via e. giunta, e piazzetta raganzino.

Anonimo ha detto...

a pozzallo i pooh...al porto
bravo peppe(lucenti)

Anonimo ha detto...

DAL POST DEL 14 luglio 2008 12.51

"Per quanto riguarda la Guzzanti, ha dato una bella risposta l'Ipazia,
parlando di forma e sostanza.
Perchè non hanno smentito il fatto e s'incazzano per il tono e l'ambiente dove è stato detto il fatto?
A che serve fare i buonisti alla veltroni quando il cainano se ne FOTTE di tutto e di tutti?.
Quando il cainano capovolge di 180°
la verità e tutti plaudono.
Abbiamo bisogno di facce nuove, di proposte vere e realizzabili."

PERCHè CARO ANONIMO ORA CHE LA GUZZANTI E COMPANY HANNO ALZATO LA VOCE IL BERLUSCA SI è IMPAURITO??? ANZI PER QUANTO RIGUARDO LA "FORMA", NON SONO STATI CRITICATI SOLO DAL BERLUSCA MA ANCHE DALL'OPPOSIZIONE VEDI VELTRONI. QUINDI PER LA SOSTANZA SE SI FA UNA DENUNCIA CHE BEN VENGA, (MAGARI IN PRESENZA DI CONTRADITTORIO), PER LA FORMA NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO, MA NON PER QUESTO VI DEVO MANDARE A QUEL PAESE O DIRE CENTINAIA DI PAROLACCE, COME FAANO I PSEUDI-COMICI DAI PALCHI.
UN'ULTIMA COSA: RIPETO ANCORA CHE NON è TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA (DAI PALCHI DI GRILLO E COMPANY)ANCHE PERCHè L'80 X CENTO DELLE PERSONE CHE ASCOLTAVANO E APPLAUDIVANO GRILLO SONO ELETTORI DEL BERLUSCA O DI VELTRONI...

Anonimo ha detto...

NO al GAY DAY

http://it.youtube.com/watch?v=NbDrbBJzrKk&feature=related

Anonimo ha detto...

ci vorrebbe una bella disinfestazione.... Pozzallo e' piena di moscerini e zanzare quanto i cavalli che ieri hanno lasciato merda in giro....

Charlie ha detto...

""""""E non tiriamo fuori il numero di processi, è risaputo che la magistratura è di sinistra e non processerà mai politici di sinistra."""""""

Ripeto io non voglio difendere Berlusconi, voglio so invitare a ragionare con un po di obiettività.

Dredd


Ciao Dredd,

che mi dici della notizia del giorno, Del Turco &Co.
Vogliamo lasciare lavorare i magistrati o ..........

Anonimo ha detto...

solarino sinniu, di stallo sinniu...

Anonimo ha detto...

ristarru i tappinari...

Ipazia ha detto...

Tanto per rinfrescare la memoria ai forzisti e simpatizzanti sulla scelta dei ministri del governo...
Maria Stella Gelmini, ha aperto bocca due volte, stabilendo un record.
Dai grembiulini al voto in condotta che deve contare come gli altri.
Nessuna parola sui tagli, sullo sfascio della scuola pubblica.
Una cagata piu' grossa dell'altra e senza nemmeno mangiare, si e' cagata il cervello.
uahuahuahuah

Oh Paradiso!!!!!

Charlie ha detto...

http://www.raccoltaindifferenziata.it/2008/07/12/lezione-di-spagnolo-come-si-realizza-la-laicita-dello-stato/

Se vi va.

Charlie ha detto...

Per Montalbano di dx: se hai due - tre minuti da buttar via, prova a leggere, fermati dieci secondi, eppoi prova a commentare.

Ciao

La lettera / sabina guzzanti
«Critico chi voglio. E la gente applaude»

Caro Direttore, per tutti quelli scioccati dalla stampa di questi giorni, voglio rassicurare: non siete impazziti e non sono nemmeno impazziti i giornali. La questione è molto semplice, questo sistema fradicio e corrotto vede nell'eliminazione del dissenso l'unica possibilità di salvezza. Scrive Filippo Ceccarelli su Repubblica in relazione al mio intervento a piazza Navona: «Nulla del genere si era mai visto e ascoltato a memoria di osservatore». Questa cosa, Ceccarelli, si chiama libertà. Non hai mai visto una persona che chiama le cose col suo nome, anche quelle di cui tutti convengono sia assolutamente vietato parlare, come l'ingerenza inaccettabile del Vaticano nella vita politica del Paese e nelle vite private dei cittadini italiani. Caro Ceccarelli, hai fatto un'esperienza straordinaria. Col tempo apprezzerai la fortuna di esserti trovato lì l'8 luglio.

Quello che hanno visto i presenti e gli utenti di internet è una piazza ricolma di gente, che è stata in piedi per tre ore ad ascoltare e ad applaudire entusiasta. Gli interventi più criticati dai media sono quelli che hanno avuto indiscutibilmente più successo. Nel mio intervento, al contrario di quello che tanti bugiardoni hanno scritto, gli applausi più forti sono stati sulle critiche alla politica del Vaticano e le frasi più forti fra quelle sono state applaudite ancora di più. Questa manifestazione è stata il giorno dopo descritta come un fallimento, un errore, un autogol. Stampa e tv hanno tirato fuori il manganello e con i mezzi della diffamazione, della menzogna e dell'insulto stanno cercando di scoraggiare chi ha partecipato, a continuare. Alcune ovvie piccole verità: — A sinistra si lamentano del fallimento della manifestazione quando l'unico elemento di insuccesso è costituito dai loro stessi interventi. Se non avessero parlato in tanti di insuccesso a dispetto dei fatti, la manifestazione sarebbe stata percepita per quello che è stata: un successone. — Berlusconi e i suoi sono furiosi per quanto è accaduto e il sondaggio che direbbe che Berlusconi ci ha guadagnato lo ha visto solo Berlusconi.

Quello che dice potrebbe non essere vero. — L'intenzione di espellere Di Pietro era già evidente da parte del Pd e non è per me e Grillo che i due si sono separati. Pare che Veltroni gli preferisca Casini. Non è una battuta. — Le parlamentari che hanno difeso la Carfagna sostenendo che io in quanto donna non posso attaccare un'altra donna, insultando me sono cadute in contraddizione. — Pari opportunità e Carfagna sono due concetti incompatibili come Previti e giustizia. — È falso che non si possa criticare il presidente della Repubblica. Si può e ci sono buone ragioni per farlo ad esempio impugnando il parere dei cento costituzionalisti sul Lodo Alfano. — È falso che non si possa criticare e attaccare il Papa. Si può e ci sono buone ragioni per farlo. Ho letto un po' dappertutto che il Papa sarebbe una figura super partes. Super partes non è uno che si schiera con tutte le sue forze su ogni tema, dalla scuola ai candidati alle elezioni, alla moda e alla cucina, con interventi spesso molto al di sotto delle parti, cosa su cui anche la Littizzetto, esimia collega, ha efficacemente ironizzato. — La reazione furibonda di tutto il mondo politico alle parole di alcuni liberi pensatori, dimostra che gli interventi fatti sono stati importanti ed efficaci. La repressione dei media rivela la debolezza politica di una classe dirigente che in entrambi i poli è nata a tavolino. Gli unici elementi che hanno una oggettiva radice popolare e sono rappresentati in Parlamento allo stato attuale, sono Lega e Di Pietro.

E crescono. Berlusconi e Pd calano vertiginosamente. — C'è un partito finto, il Pd, nato senza idee, tranne quella di fondere due partiti per ingrandirsi con lo stesso criterio con cui si accorpano le banche per essere più forti. Questo partito votato controvoglia dalla maggioranza dei suoi elettori si è rivelato fin dai primi passi un soggetto politico artificiale, che somiglia più a un «corpo diplomatico» che altro. Molti dei vip che lo hanno sostenuto ora sono colti da attacchi isterici constatando che non sta in piedi. Dall'altra parte ci sono delle idee che vogliono essere rappresentate e discusse. Idee davvero alternative a quelle del centrodestra. La qual cosa, nel momento in cui si cerca di costruire un'alternativa, ha la sua porca importanza e fa sì che queste idee vengano considerate oggettivamente interessanti dall'opinione pubblica. Per quanto riguarda l'annosa questione: «Può un comico fare politica?», si tratta anche qui di una domanda che non esiste in natura. È ovvio e tutti sanno che chiunque parli a un pubblico fa politica. È ovvio che la politica in una democrazia la fanno tutti. Ma la vera domanda che si pone è: può un comico ottenere molto più consenso politico di un politico? Può il discorso di un comico essere molto più politico di quello di un politico? I fatti dicono di sì e tocca abbozzare. Potete anche continuare a menare le mani, ma sarebbe meglio fare uno sforzo di comprensione. D'altra parte parlo per me ma credo anche a nome degli altri, le nostre idee sono lì e si possono usare gratuitamente. Approfittatene.

Sabina Guzzanti
11 luglio 2008

Ipazia ha detto...

Avevo già letto questo articolo e trovo la Guzzanti, da sempre, una donna di un'intelligenza fuori dal comune...
Il suo scritto non fa una piega e lo sanno benissimo TUTTI quanti....
Che poi per far buon viso e per reggersi in piedi si nega ad oltranza anche l'evidenza...
Beh questo è tutt'altro discorso.

Charlie ha detto...

http://complottismo.blogspot.com/2008/07/giulietto-chiesa-e-il-complotto.html

C'è qualcuno bravo in matematica che possa confermare o smentire?

questa è bella, ha già fatto il giro della rete.

http://letturalenta.net/2008/07/impronte/

Anonimo ha detto...

CIAO CHARLIE GRAZIE PER AVER RISPOSTO AL MIO POST!!! QUALCHE VOLTA SI TROVANO PERSONE CON CUI DIALOGARE IN QUESTO BLOG, ALTRIMENTI NOIOSO E SPESSO INUTILE. HO AVUTO MODO DI LEGGERE LA LETTERA DI RISPOSTA DELLA GUZZANTI E ALLA FINE IL PRIMO COMMENTO CHE HO FATTO è STATO "ALLORA HO RAGIONE IO!!!". TI SPIEGO IL PERCHè:
IO PENSO CHE I TONI CON CUI DOVEVANO FARE GLI INTERVENTI DAL PALCO ERANO QUELLI CHE HO LETTO IN QUELLA LETTERA, SERI INTELLIGENTI PACATI; POI SE IO NON SONO D'ACCORDO NON HA IMPORTANZA O... SE NE PUO PARLARE; NESSUNO HA DETTO CHE NON SI POSSONO FARE LE CRITICHE AL PAPA, CARO CHARLIE, MA SECONDO ME NON è NECESSARIO DIRE CHE "QUANDO IL PAPA MORIRà CI SARANNO I DIAVOLI FROCI E PURE ATTIVI...", MI DISPIACE NON SI FA COSì (SEMPRE SECONDO ME).
LA COSA CHE DEVO DIRE MI HA FATTO PIù PIACERE LEGGENDO QUELLA LETTERA è CHE LE CRITICHE SONO STATE FATTE IN MODO TRASVERSALE E NON SOLO UN'ATTACCO FAZIOSO NEI CONFRONTI SOLO DI ALCUNI PERSONAGGI.
ALLA PROSSIMA E SCUSA SE HO RISPOSTO SOLO ORA...

Anonimo ha detto...

L'EVENTO DELL'ESTATE POZZALLESE SARA' AL TIKI BEACH SABATO 9 AGOSTO CON MARIO VENUTI E.......

Charlie ha detto...

Ciao Montalbano,

dovuto al caldo, me ne sto tranquillo all'aria "confezionata"
girovagando per blogs e giornali vari, e... accorgendomi quanto è ristretto il mio orizzonte.
Mi sono imbattuto in un paio di foto del papa, chissà che non abbiano qualche attinenza con le parole della Guzzanti?
Non so perchè, ma se il tedesco, mi sembra,li ha postati, probabilmente ha orizzonti piu' vasti dei miei.

Poi se hai tempo e voglia, vai sul sito di Di Pietro, c'è un intervento di Dario Fo, che non è l'ultimo venuto, a cui do molta credibilità.

Per fortuna che oggi puoi leggere in rete quello che la nostra stampa "libera" non riporta o lo riporta molto addomesticato.

http://flickr.com/photos/lucapolu/1799363096/

http://bp0.blogger.com/_52G5g35IxUw/R764ff6zeGI/AAAAAAAAB9o/vOIiUs7yeCk/s1600-h/Paolo+Schmidlin,+Miss+Kitty,+2006.jpg

Buona serata

Ipazia ha detto...

LE BUGIE DI BUSH SULL'IRAQ. AVVIATA LA PROCEDURA PER L'IMPEACHMENT.

La commissione Giustizia della Camera degli Stati Uniti potrebbe discutere la nuova mozione di impeachment per George W. Bush presentata dal deputato Dennis Kucinich. Lo ha dichiarato lo Speaker della Camera, Nancy Pelosi, cambiando a sorpresa la posizione precedentemente espressa, quando aveva escluso categoricamente anche la possibilità di discutere l'idea della messa in stato di accusa del presidente.

Come ha fatto già altre volte, il democratico presenterà una risoluzione in cui si chiede che la Camera discuta la possibilità di avviare una procedura di impeachment a carico di Bush, accusato di aver mentito al Congresso e all'opinione pubblica americana per ottenere nel 2002 l'autorizzazione ad attaccare l'Iraq. «Questa è una questione che riguarda la commissione Giustizia che credo presterà attenzione alla cosa» ha detto la Pelosi sottolineando, a riprova dell'improbabilità di ogni azione di messa in stato di accusa del presidente, comunque che non si tratterà «dell'avvio di una procedura di impeachment, perché questa spetta all'aula, ma di fissare alcune audizioni per discutere la mozione». Da parte sua, il presidente della commissione, il democratico John Conyers, ha detto di non aver deciso se e quando le audizioni avranno luogo.

(da corriere.it)

(Chissà perchè sui Tg nazionali questa notizia non l'hanno data.....uhmmmm?????)

Unknown ha detto...

In maniera vergognosa il governo si è votato, con la fiducia, senza cosntire dunque alcun dibattito, il decreto sicurezza.
Ipazia, mentre taluti in p.zza sbraitavano, qualcun'altro era in parlamento a fare ostruzione per cercare di impedire ciò che in parte si è verificato. E non è la prima volta che accade. L'IDV aveva il dovere morale di essere in aula, come le altre volte a tentare con tutte le forze di far capire agli italiani cosa avviene.
Grazie al buonista Veltroni e ai suoi, quantomeno, fra la vergogna del decreto, che ci creerà serissimi problemi in europa e per quanto riguarda la politica estera, scompare la "salva premier".
Mi sembra una notizia pacatamente e serenamente importante...magari non urlata, non bestemmiata, ma fondamentale per l'Italia e gli italiani.
Dalle dichiarazioni di Grillo e Guzzanti si è dissociato perfino Flore d'arcais, storico girotondino e grande intellettuale, che con Micromega aveva organizzato la manifestazione. Forse qualcuno di voi ha già dimenticato gli appelli di Dario Fo, Nanni Moretti, Cammilleri, e altri storici rappresentanti dell'intellettualismo girotondino che votavano e facevano votare Veltroni. Ma poco importa, l'importante adesso è non sfaldarsi.
Ipazia, per carità, non condivido ciò che dice la Guzzanti, ma difendo il diritto acchè lei lo dica.Ma quella lettera è sua, un panegirico di se stessa. Neppure Cesare aveva osato tanto. "Ma la vera domanda che si pone è: può un comico ottenere molto più consenso politico di un politico? Può il discorso di un comico essere molto più politico di quello di un politico? I fatti dicono di sì e tocca abbozzare..." Mha, chissà quali sono questi fatti?!
Ultima cosa, e qui mi rivolgo agli amici democratici. Credo sia giunto il momento di riaprire la questione morale. E farlo partendo da ogni sezione, risalendo fino agli organi nazionali....

pace e bene

Ps.sono d'accordo con Montalbano, è bello poter discutere civilmente pur non essendo d'accordo...

Charlie ha detto...

Dario Fo, Premio Nobel per la Letteratura.

Si parlava di piazza Navona e di tutto il bailamme che ha determinato l’intervento di moltissimi comici e anche giornalisti, politici, soprattutto riguardo allo stile, alla buona educazione, al modo civile, si diceva, di attaccare i concorrenti, o meglio gli oppositori, o l’opposizione.. e questo mi ha fatto veramente indignare perché le parole più dure son venute proprio da quei personaggi che sono intorno al principe cosiddetto, che normalmente usano dei linguaggi di una bassezza veramente sconvolgente, trivialità incredibile e soprattutto quello che è impressionante è l’atteggiamento che ha avuto Berlusconi il quale si è detto quasi schifato, proprio lui che non fa altro che entrare a piedi giunti dentro le situazioni senza rispetto alcuno, per l’intelligenza, per la civiltà, per l’educazione, per il modo.. che tratta le donne che ha intorno proprio come…(applausi), concubine da tenere sdraiate e poi naturalmente le elegge vicino a sé, tanto le paga lo stato mica lui, che è il massimo (applausi). Neanche il re sole che qualche poeta francese chiamava lo sporcaccione era arrivato a elementi e a forme e ad andamenti di questo genere, ma si risentono appena tu usi un linguaggio colorito, un andamento non casuale soprattutto non tradizionale, non ti lecchi le dita mentre parli, non pavoneggi e vai diretto al sodo delle questioni, spogliando, mettendo in mutande il re in continuazione.. la satira.. E ci hanno dato anche lezione dei giornalisti e degli scrittori e anche dei personaggi che io stimo normalmente. Un regista famoso, uno dei più grossi giovani registi che abbiamo che è il famoso personaggio dell’urlo vi ricordate benissimo.. ebbene anche lui ha avuto a che ridire sul gusto, sull’eleganza, sul modo gentile, educato, di riportare i fatti, e dicendo che questa che loro realizzano sul palcoscenico, questi personaggi che abbiamo qui anche questa sera, non conoscono e non hanno capito la satira.
E la dicono con una prosopopea spaventosa e ti insegnano anche, o pretendono di insegnare i modi, il linguaggio, l’andamento, la gestualità, il capovolgimento, il significato, l’ironia, ti fanno una lezione.. tutti.. Ed io sono rimasto sgomento. Perché è da cinquant’anni che con Franca facciamo la satira, sappiamo cosa significhi fare dei discorsi diretti ed abbiamo anche pagato il fatto di aver detto delle cose chiare.
Ma su che cosa noi abbiamo attaccato e siamo stati tacciati di indegnità? Sulle morti bianche, sul lavoro, e perfino sulla mafia.
Noi siamo stati di fatto cacciati dalla televisione perché dicevamo una parola, pronunciavamo parole semplici, che non bisogna assolutamente pronunciare in pubblico, non è educazione, non è un modo corretto, degno di un uomo civile e di una donna civile nel caso di Franca. E allora mi è venuto in mente una allegoria o meglio una favola che tratta della zebra, è araba questa storia.
LA STORIA:

Ebbene si racconta di una zebra che se ne va per grandi prati, va felice, contenta.. Ebbene ad un certo punto un leone spunta in mezzo dal canneto e gli si fa davanti e gli salta addosso e lui di colpo volta il sedere e gli dà una smaccata terribile con gli zoccoli in faccia, non soltanto, ma gli fa un pernacchio terribile di smerdatio in faccia. Ceco il leone cerca di andare di qua e dì là e subito l’animale cacciato salta la zebra con una velocità incredibile, il leone gli va di nuovo appresso, lo raggiunge quasi, e di nuovo ecco che la zebra alza il sedere e dà una smorzeccata tremenda, e non contento si rovescia e dà due scarpate di nuovo in faccia, sulla schiena, rotola il leone, si rovescia e ci sono le scimmie tutte intorno che urlano “Eh ma non si fa così’! E’ il leone, ma bisogna rispettarlo! ma ti pare il modo di agire? d’accordo che quello ti vuole ammazzare, (applausi),...ma tu devi saper accattare il suo attacco e rispondere con eleganza! Guarda il cavallo, anche il cavallo viene attaccato ma hai notato l’eleganza con cui sfugge al leone quando ci riesce e soprattutto gli scatti stupendi del collo e la rovesciata e l’andare proprio corollando straordinariamente nei suoi gesti un senso di eleganza “mitica”. Quello è il modo di agire! Non il tuo, così rozzo, fatto di sculettamenti così sgarbato,.. e poi tutte quelle strisce che hai addosso che confondono il leone! “Eh ma non è mica colpa mia son nato così!” “Eh ma devi migliorarti!” (applausi). E si riuniscono, si riuniscono le pantere e tutti gli animali e perfino coloro che sghignazzando normalmente si accontentano di brascicare dentro lo sterco e tutti quanti intorno, tutti gli animali proprio urlano una sentenza: “o migliori, o tu prendi atteggiamenti più corretti nel modo di essere, di agire e di sfuggire anche alla cattura oppure tu non sei più del nostro regno! E’ meglio che te la fai con quelli che godono tremendamente a sghignazzare e a fare volgarità. Esci dal nostro contesto.” Per la madonna, non ha detto così? E subito ecco che la zebra guarda intorno e cerca di vedere tutti gli animali che sfuggono al leone come le gazzelle per esempio, come si muovono, come saltano, come rovesciano il proprio andare, i muscoli, l’armonia, veramente straordinaria e quando il leone la prossima volta lo aggredisce, ecco che saltella qua e là con eleganza, respira, tira su la sua faccia e soprattutto emette suoni meravigliosi e comincia a correre. Il leone dopo un po’ ha la possibilità di raggiungere, gli è addosso, lo rovescia, lo scanna!
E tutte le scimmie che ridono! E’ morto ma con che eleganza e civiltà. (applausi)

Paru' ci vedi qualche simiglianza
con quanto hai scritto a proposito di IDV che stava in piazza?
Walter vuol fare l'anglosassone, ma il berlusca appartiene a un altro mondo. Non ci puo' essere e non ci sarà dialogo se non alle condizioni proposte dal piduista.

Ciao

Anonimo ha detto...

Ipazia, Charlie, Montalbano, Parusia etc.etc.., avete stufato con stà storia della politica nazionale e internazionale.. parlate di pozzallo o vi hanno chiuso la bocca?

Charlie ha detto...

16 luglio 2008 9.01

Dacci l'opportunità.
Hai suggerimenti, proposte?
Falle, se meritevoli, vedrai che ti veniamo incontro, o vuoi sentire/leggere "gossips"
Se non s'aggiusta la politica nazionale, hai voglia di parlare di pozzallo. Non è difficile sparare sulla .....croce rossa.

Le tasse e il destino del popolo si decide e si consuma fuori pozzallo.

In Italia raramente le leggi vengono scritte per il bene comune. Non sono varate per prevenire, ma per porre rimedio ai problemi. Servono alla casta o ai gruppi di potere, e spesso sono pasticci nati da compromessi o da esigenze populiste. Molte esistono solo sulla carta.
Tra le cause principali di questa situazione c’è l’incompetenza dei legislatori: un dilettantismo viziato da ideologie, astuzie, interessi, meccanismi autoreferenziali e improvvisazioni. Molte leggi nascono nel clima emotivo provocato dalle tragedie.


Buona giornata.

Ipazia ha detto...

Charlie, mi hai praticamente tolto le parole di bocca e nn ho altro da aggiungere.
Grazie del favore :-))

Anonimo ha detto...

Charlie, per favore non togliere le parole di bocca ad ipazia, c'è il pericolo che non sappia cosa dire!

Ipazia ha detto...

Anonimo e tu parla per te, anche se capisco che alrimenti non sapresti cosa scrivere....:-))

(lo so che sei l'anonimo a cui sto sulle balle anche se non capisco per quale oscuro motivo, ma questo è un altra storia)

Anonimo ha detto...

Cittadina Pozzallese, non ho niente contro di te, ma parlare di politica nazionale in un blog come "libera la voce" che è un blog di "gossip" e fuori luogo.
Comunque c'è da dire che sei in buona compagnia "il Comandante" ci stritola i cervelli con questo suo anti berlusconismo. Poi vorrei dirti che ti conosco e in fondo sei una persona gradevole (quando non scrivi)

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
Charlie, per favore non togliere le parole di bocca ad ipazia, c'è il pericolo che non sappia cosa dire!

16 luglio 2008 10.13

Caro giovane anonimo, hai scritto un paio di eresie grandi come tre cattedrali.
1) - Parlare di realtà vuol dire essere antiberluscone?
Che colpa abbiamo noi se il berlusca è al centro della vita nazionale.
2) - Che Ipazia non sappia cosa dire, be ha dimostrato, nero su bianco, che da dei punti, parecchi, a noi maschietti.
Non te ne sei accorto?
3) - Non penso proprio che il blog sia nato per ospitare gossips.

Non t'è piaciuto Dario Fo?
E' fazioso anche lui? E la "favoletta" della zebra e il leone non la riscontri nella realtà?

Beato te.

P.S. Se non vuoi farti stritolare il cevello dai miei posts, well, skip it, go ahead with gossips.

Stammi bene.

Charlie ha detto...

1) Democrazia non significa che la maggioranza ha ragione. Significa che la maggioranza ha il diritto di governare.

2) Democrazia non significa pertanto che la minoranza ha torto. Significa che, mentre rispetta il governo della maggioranza, essa si esprime a voce alta ogni volta che pensa che la maggioranza abbia torto (o addirittura faccia cose contrarie alla legge, alla morale e ai principi stessi della democrazia), e deve farlo sempre e con la massima energia perché questo è il mandato che ha ricevuto dai cittadini. Quando la maggioranza sostiene di aver sempre ragione e la minoranza non osa reagire, allora è in pericolo la democrazia."

Paru', mi sembrano parole sagge.
Che voglia riferirsi al presente?

Parole di Umberto Eco

Certo non è gossip, ma penso che una riflessione sulle parole di Eco, EST NECESSARIA.

Saluti

Ipazia ha detto...

Gentile anonimo.
Neanche io sapevo che il blog fosse nato per fare del gossip...
Sinceramente non mi risulta e cmq ciò non impedisce te ma altretanto obbliga me o altri di farlo.
Sul fatto della politica locale posso capire che vorresti piu argomenti e risposte ma io sinceramente non sono in grado, conosco poco la vita di Palazzo La Pira, non frequento l'ambiente ne i suoi componenti, quello che so lo leggo qui,oppure sui siti giornalistici della provicia.
Ho i miei limiti sull'argomento quindi al massimo posso commentare e dare il mio parere su qualcosa proposto.
Concordo con Charlie quando dice che i problemi locali sono delle diramazioni di quelle nazionali.
Io mi interesso e mi informo di quello e do una mia gratuitissima opinione, condividibile o meno ma sempre e cmq personale, non dimenticarlo.
Con questo ti invito anch'io a saltare i miei commenti se nn ti sono graditi, sono identificabili senza margine di errore e quindi anche facilmente evitabili :-)))
Infine, ti ringrazio per la simpatia che hai nei miei confronti, solo che mi spiazza la parte dove scrivi "(quando non scrivi)", ecco non riesco a capacitarmi come ciò possa essere...
Che tu dica di conoscermi, ci può anche stare, in un paese come il nostro, ci conosciamo tutti piu o meno e magari anche io e te ci conoaicmo, anche se solo di vista.
Ma che tu possa sapere esattamente chi sia dietro il nick "Ipazia" lo trovo poco probabile per non dire praticamente impossibile (meno che tu non sia una spia informatica e sappia come entrare nei pc delle persone) (sorrido)
Ma a prescindere da tutto ciò, voglio darti il benefico del dubbio e credere che tu sia a conoscenza della mia identità.
Ti invito ufficialmente e personalmente di fermarmi per strada se mi vedi e di dirmi che sai chi sono :-)))
Fidati, non ho problemi, mi piace l'anominato perchè lascia la vita privata fuori dal blog, tutto qua. Ma non ho assolutamente nulla da nascondere a questo ameno
"b(log)orgo"
:-))

P.S. In spiaggia butta vento...

Anonimo ha detto...

Grandi Ipà e Charlie
Vi leggo sempre siete forti!!!
Che ne dici Inveritas di fare un nuovo post?
Questo ha stufato.
Un nuovo argomento di discussione
Ciao belli

Anonimo ha detto...

amici del blog, come mai il Pd non attacca più l'amministrazione Sulsenti? eppure di arghomenti pare ce ne siano...spiagge sporche, poco turismo (solo sabato e domenica si fa il pienone), incendi a tinkitè per il paese senza che nessuno muova un dito, superospiti estivi a cantare manco l'ombra, ci potrebbero stare 8000 comunicati stampa che il Pd potrebbe fare, invece se ne stanno tutti zitti. Ma allora è vero che Ammatuna e Sulsenti stanno flirtando come si dice da più parti.

premetto che, se ciò fosse vero, sarei contento perchè significa che si vuole lavorare per il bene del paese...ma tutti i manifesti e la carta sprecata in questi mesi dove tutti si dicevano peste e corna, che fine hanno fatto? hanno fatto la caciara per nulla? siamo proprio messi bene...fortuna che R. Monte fra 4 anni sarà sindaco e spero che si possa inaugurare un nuovo modo di fare politica.

Mi piacerebbe che, al ballottaggio, arrivassero pino Asta e r. Monte, significa che i "vecchi tromboni" della politica avrebbero finalmente fatto il loro tempo, abbandonando la scena politica...

non ci posso fare niente, ma ammatuna e sulsenti proprio non li digerisco...e chiedo scusa ai diretti interessati!

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
amici del blog, come mai il Pd non attacca più l'amministrazione Sulsenti? eppure di arghomenti pare ce ne siano...spiagge sporche, poco turismo (solo sabato e domenica si fa il pienone), incendi a tinkitè per il paese senza che nessuno muova un dito, superospiti estivi a cantare manco l'ombra
16 luglio 2008 14.37

Caro anonimo,
a furia di tifare, dall'una e dall'altra parte, avete dimenticato il vero problema dell'Italia, e quindi di Pozzallo.
Lack of money. Non ci sono soldi.
Altro che rom, sicurezza, impronte digitaki, leggi salva premier, lodo, lodino, lodetto.
Il popolo è (siamo) in sofferenza.
L'anno scorso, a pozzallo si riusciva ad affittare le case per i vacanzieri. Quest'anno, siamo già a metà luglio, e le case sono ancora sfitte. Vengono a vedere, si metteno assieme due, tre famiglie, cercano casermoni a poco prezzo, a momenti vogliono la casa piu' un bonus per farsi le vacanze.
Voi ancora giocate a tifare per l'uno o per l'altro e nel frattempo regrediamo.
Siete ancora nella fase del gioco, mentre i genitori fanno fatica ad arrivare a fine mese.
Perchè non cominciate a chiedere che le promesse fatte in campagna elettorale vengano mantenute?
L'anonimo di prima chiedeva che si parlasse di pozzallo e non della politica nazionale.
Eccoti servito.
Prezzi alle stelle, aumenti in tutti i settori, e cerchi a pozzallo i turisti degli anni passati?
L'attuale governo, Mr. Tremonti dice che non ci sono soldi, sta tagliando sulla sanita, sui magistrati, sulle forze ell'ordine,
e lasciano invariate le sovvenzioni
ai giornali, ai rimborsi elettorali, alle paghe degli onorevoli, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Per quello che dico sono antiberluscone?
A voler essere come i seguaci del piduista, potrei comodamente dire, (una battuta) che con Prodi l'anno scorso, s'affittavano le case, ma solo come battuta, che i destrini riuscirebbero ad enfatizzare al massimo contro i sinistrorsi.

Viva la stampa amica.

Anonimo ha detto...

Scusate qualcuno del blog sa sè è vero il fatto che il Dolce Stilnovo è stato multato dalla Guardia di Finanza per aver fatto pagare 36 euro per 4 granite e 4 briosche consumate da turisti Genoani? Corre voce che dopo aver ricevuto il conto salatissimo i turisti ink...ti si siano rivolti alle forze dell'ordine.
Ma la Confcommercio dovè?

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 222   Nuovi› Più recenti»