Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

venerdì 6 giugno 2008

Indipendence day



AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI POZZALLO

AL SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE DEL COMUNE DI POZZALLO

AL COORDINATORE CITTADINO DEL MOVIMENTO PER L’AUTONOMIA DI POZZALLO



Oggetto: Proseguimento mandato di Consigliere Comunale indipendente.



Qualche anno fa, dagli scanni di quest'aula, recitavo:” Il sottoscritto Casella Davide, nato a Caserta il 14.03.1979 e residente in Pozzallo nella Via De Gasperi,8, componente di questo Consiglio Comunale, eletto nella lista di “Noi per Pozzallo”, ed appartenente al gruppo dell’UDC, condividendo e credendo nei principi politici dell’on.Raffaele Lombardo e nel gruppo politico che si è venuto a formare a Pozzallo, sotto la guida del Consigliere Provinciale dott. Peppe Sulsenti, mi aggrego al collega Carmelo Distefano per dichiararmi appartenente al Movimento per l’Autonomia, lasciando il gruppo consiliare dell’UDC. Questa mia scelta, meditata e decisa, deve essere di sprone per me e per tutti coloro che come me credono nella politica autonomista e territoriale, che credono a quella politica non soggetta a padroni, perché in politica bisogna stare insieme e non sotttostare, e che credono, con spirito libero e democratico, di fare l’interesse ed il bene del proprio paese.”
Era il 15 dicembre del 2005 quando mi dichiaravo appartenente al gruppo politico dell’MPA, che appena nato, lasciava intravedere spiragli di cambiamento generazionale nella politica nazionale, regionale e soprattutto pozzallese.
Mi sentivo coinvolto, in tutto e per tutto, a quel gruppo con a capo l’allora Consigliere Provinciale dott. Peppe Sulsenti, oggi Sindaco di Pozzallo grazie a quel gruppo e allora referente dell’on.Raffaele Lombardo in provincia.
Credevo ai progetti ed ai programmi che si stilavano, credevo a tutte quelle battaglie contro le ingiustizie verso la cittadinanza e contro atti amministrativi poco chiari anche per noi consiglieri (basta pensare che abbiamo occupato l’aula consiliare per la mancata visura del bilancio, dei debiti fuori bilancio, degli interessi passivi ed altro).
Non si dormiva la notte per fare opposizione ad una amministrazione che lasciava parecchio a desiderare. Da dicembre del 2005 a marzo del 2007 abbiamo presentato ben 35 interrogazioni riguardanti atti amministrativi, l’igiene ambientale, gli stipendi dellle cooperative, degli operatori ecologici e così via.
Abbiamo preparato con fervore una campagna elettorale che ci ha visti vincitori su tutti i lati, abbiamo cancellato partiti che si erano radicati da anni nelle fondamenta di Palazzo La Pira, abbiamo sconfitto Forza Italia e ridotto ai minimi termini l’UDC.
L’MPA era il movimento nuovo a cui gli elettori avevano dato la massima fiducia per poter amministrare Pozzallo, bocciando partiti ed uomini di un ventennio.

Purtroppo, dal giorno succesivo all’insediamento della nuova amministrazione, molte cose cominciarono a cambiare. Fatti, opere e persone comiciavano a contrastare con tutto quello per cui avevamo lottato dal 2005, e fino ad oggi hanno contrastato con il mio Io non facendomi sentire più parte di un gruppo di cui sono stato uno dei fautori.
E siccome ancora credo a quella politica non soggetta a padroni e credo, con spirito libero e democratico, di poter fare l’intreresse ed il bene del mio paese, lascio il Movimento per l’Autonomia, lista in cui sono stato eletto, per dichiararmi indipendente in attesa di svolte politiche, democratiche e libere, nel paese ed in questo consesso.
Nel mentre, il mio comportamento politico in questo consiglio sarà corretto e leale a difesa del mio elettorato e della cittadinanza tutta, approvando ciò che di giusto questa amministrazione può elaborare e contrastando, con opposizione costruttiva, ciò che potrebbe essere dannoso ad ogni singolo pozzallese.

Tanto dovevo.

Distiniti saluti,

Il Consigliere Comunale
Casella Davide
Pozzallo, 06 giugno 2008

298 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 298 di 298
Anonimo ha detto...

scusami ipazia ma non ti volevo provocare, dillo alla tua amica, volevo solo capire visto che hai detto secondo me delle cose giuste, se io con il mio titolo di studio posso fare ppolitica, siccome tu parli di laurea, io sono solo diplomato del nautico, quindi penso che mi posso rassegnare.

Ipazia ha detto...

Anonimo, intanto mi fa piacere che confermi che non scrivi per provocare, poi ribadisco cheil mio è solo un pensiero personale ma mica è legge :-))
Se te la senti, buttati cmq nella mischia eh, sinceramente ti consiglio in ogni caso di prepararti anche a livello di studio, che in questo campo non guasta. Alla fine, lacompetenza e la conoscenza degli argomenti viene fuori e fa la differenza....
Per quanto riguarda l'amica, tranquillo, penso si definisca così in senso lato,in quanto (tranne per una persona) non conosco nessuno che scrive sul blog personalmente. Magari era solo un modo per esprimere il suo assenso e approvazione nei confronti dei miei commenti:-))
Grazie un'amica :-))

Anonimo ha detto...

grazie ipazia

Anonimo ha detto...

Spatti mi talefuni e mi rici con nun o fai ciui.
Ma cu quali faccia mi telefoni!
Benamatri se ti pignu ta fucu.

Anonimo ha detto...

Ha ragione, questo anonimo, questo tizio di cui parla, ho avuto modo di conoscerlo, veramente è troppo spreggiudicato, non ha ritegno ne per se stesso, ne per gli altri.
Anonimo che sei arrabiato, con questo tizio, hai tutta la mia solidarietà.
Ed hai fatto bene a dirgliene così forte!
E' un maleducato ed ineducato.

bravissimo anonimo che hai avuto questo coraggio!

Anonimo ha detto...

INDOVINA INDOVINELLO CHI HA DETTO QUANTO SEGUE??? ACCETTO SCOMMESSE!

....DEVO TUTELARE L'AMMINISTRAZONE...tutti promossi... CHE BELLA FRASE... CHISSA' CHI LA HA DETTA.... FATEVI QUALCHE CALCOLO DI MATEMATICA E....TROVERETE CHI L'HA DETTA. BASTA QUALCHE NOZIONE DI MATEMATICA DEL NAUTICO

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=KZgkqFvf-hM&feature=bz302

Anonimo ha detto...

X L'ANONIMO INCAZZATO.... se ho ben capito con chi c'è l'hai be ti dico .... se vuoi ammia cu ttia sugnu pronto e ci niramu pi tutti i voti ca a fattu u piezzu di mer...da nun preoccuparti ca se è inu...... as...ta la vista senior...

Anonimo ha detto...

IPZIA E TU MUTAAAAAAAAAAAA...... E SI...

Anonimo ha detto...

voglio frequentare il nauticoooooo
lo voglio.......amo il mare e per niente la matematica...ma ....andra' bene...aaahhhhhaaahhhaaahhhhhh aaaaahhhhhhhhhhhhh

Charlie ha detto...

Cara Ipazia, mentre i nostri tifosi litigano, il berlusca si prepara al regime.

Brava come sempre nel rispondere
agli anonimi.

Salute,

SCONTRO PDL-PD
Intercettazioni, giro di vite di Berlusconi
Cinque anni di carcere ai trasgressori. Preoccupati magistrati e giornalisti

Anonimo ha detto...

NON HANNO LA MAGGIORANZA PER FARE UN CONSIGLIO.
HANNO RAGIONE QUELLI DI RTM

STANNO SBRICIOLANDOSI

Anonimo ha detto...

non c'e maggioranza, fortuna che la minoranza sono tre anzi quattro

AFFUNNATI

Ipazia ha detto...

Charlie, fosse la repubblica delle banane, mezza pena,come diciamo noi....
Invece...
Secondo me il vero Presidente del consiglio è Benny XVI...
Ieri ha dettato la linea.
Berlusconi "tuttu iddu era", tra strette di mano, grandi sorrisi e baciamano. Scambio di doni. In agenda, tra l'altro, i finanziamenti alle scuole cattoliche, l'immigrazione, la fecondazione assistita.

Naturalmente, il piduista, ha garantito tutto. Con quello che ha combinato, nella sua vita, dovra' pur garantirsi il paradiso. :-)))
Berlusconi ha detto che sono dalla parte della Chiesa, crediamo nei valori della tradizione cristiana, nel valore irrinunciabile della vita, nel ruolo e nel valore della famiglia e nella difesa dei diritti umani.
Uhmmmm.......?????
Forse per questo fanno piu di una famiglia, per le statistiche e la difesa...Uno dei due e' drogato, o si piglia per il culo da solo. Ho studiato dalle salesiane, le conosco le regole. A meno che non valgano solo per i poveracci, quelli che si fanno abbindolare.
Menomale che alla fine ho iniziato a pregare per conto mio...

Salute a te...

Anonimo ha detto...

CASELLA LI HA MASSACRATI E LORO NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI ANDARE IN CONSIGLIO.
BRAVO CASELLA LI HAI DISTRUTTI.

Anonimo ha detto...

affunnasciu definitivamemte

Anonimo ha detto...

legge296/2006 articolo 1

comma 169.
Gli enti locali deliberano le tariffe e le aliquote relative ai tributi di loro competenza entro la data fissata da norme statali per la deliberazione del bilancio di previsione. Dette deliberazioni, anche se approvate successivamente all’inizio dell’esercizio purché entro il termine innanzi indicato, hanno effetto dal 1º gennaio dell’anno di riferimento. In caso di mancata approvazione entro il suddetto termine, le tariffe e le aliquote si intendono prorogate di anno in anno.


MINKIA C'ERA ANCHE SU GOOGLE

Anonimo ha detto...

Visto l’art. 1 comma 169 della legge 296/2006 secondo il quale il termine per deliberare le
aliquote e le tariffe dei tributi locali è fissata entro il termine di approvazione del bilancio di
previsione;

L'ANNO SCORSO IL BILANCIO E' STATO APPROVATO A LUGLIO.
L'AUMENTO NON SI POTEVA FARE.

SCEEEEECCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCHI

Anonimo ha detto...

LA DELIBERA DELL'AUMENTO PORTA DATA 14/07/2007.

SE FANU L'OLIMPIADI RE SCARSUNA NUN BI FUTTI NESSUNU

Anonimo ha detto...

tutti o comuni 17,30. ma chi succiriu? io nun vitti a nuddu

Anonimo ha detto...

POPOLO DEL BLOG:
TIMONE
CHIRICHIETTO DEL TIMONE
MOGLIE DEL TIMONE
CIP E CIOP 30 GG
GASOLINE E CO
SEGRETARIETTO PD
SINDACO OMBRA
OMBRA DEL SINDACO
SALVO CI FUSSI CU O SALVASSI A IDDU
PROFESSORE NAUTICO GARDEN
AFFUNNATI VARI

Anonimo ha detto...

chi è sta brampilla che se ne va con il sindachetto? addirittura all'etna? viri ca ti virunu baccalittuni.

Anonimo ha detto...

sceccu, ammucciti ca ta salunu.

Anonimo ha detto...

IL CALAMARO AMA LA BRAMPILLA. ALLA BRAMPILLA NON PIACE IL CUPPULARO DEL CALAMARO. ALLA BRAMPILLA PIACE IL CONIGLIO ALLA ZAFFERANA ETNA. ALLA BRAMPILLA PIACE IL POTERE

Anonimo ha detto...

all'etna non c'era il sindachetto ma un ex del sindachetto.........

Anonimo ha detto...

ASTA MA TU QUANDO HANNO APPROVATO L'AUMENTO DELL'IRPEF, IL 14.07.07, DOV'ERI? PERCHE' VISTO CHE SPULCI TUTTO, NON HAI SOLLEVATO IL PROBLEMA?

Anonimo ha detto...

CHI SUCCIRIU O COMUNI E 5 E MEZZA.
IU PASSAI E NUN C'ERA NESSUNU. PIEZZI RI AFFUNNATI MI FACITI PERDIRI TIEMPU.

Anonimo ha detto...

Minchia.... non si fa così.... tutti al comune alle 17.30 e poi.... nun c'èra nuddu!!! ma,,, a parti u giullari, u bummularu, u sinnucu ri raganzinu (u chirichiettu) e poi???? ma chi minchia mi putia stari a mari o a sturiari MATEMATICA....

Anonimo ha detto...

IDEA POST X INVERITAS.
XCHE' NON SI DISCUTE SUL FATTO CHE:
E' NORMALE CHE IL PORTO E' TUTTORA IN MANO A 2 O 3 IMPRENDITORI CHE LO INGOLFANO???
O COMPRAO GRU E ATTREZZATURE SERIE O, MAGARI, SI PASSA AD UN PORTO X NAVI DA CROCIERA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

darsena 27500 in fumo
irpef 59000 arrosto
delibera estate 2007 82.000 fantasmi
ICI suoli 840.000 nta testa ri gambuzza


AGGIUSTATEVI I CONTI SCECCHI

Anonimo ha detto...

ETNA........
GOOD MORNING
............

Anonimo ha detto...

per gianni e dintorni

http://www.youtube.com/watch?v=MwVIaeOeIPk&feature=related

Anonimo ha detto...

IL CHIRICHIETTO E 740 HANNO MESSO IN CRISI IL CONSIGLIO. BRAVO CASELLONE. SCECCU CIURIETTU SPICATU. BRAVO TARASCHINO CHE NON VUOLE DARE CONFIDENZA A NESSUNO. nON FATE METTERE A LIBBIA DAVANTI A UNO SPECCHIO SE NO SI PIGGHIA A CUERPI.

Anonimo ha detto...

QUALCUNO E' ANDATO ALL'ETNA?

Anonimo ha detto...

...............Mi devo complimentare con il Consigliere Casella per il coraggio che ha avuto nel prendere una decisione così importante.
Forse è stato molto comprensivo e fiducioso se ha aspettato un anno per decidersi e non ha voluto attendere neanche il rimpasto della giunta.
Bravo Consigliere Casella questo vuol dire fare politica al servizio della cittadinanza.


MA CHI L'HA VISTO E SENTITO?

CASELLA E' STATO ELETTO, ALTRIMENTI
ANCHE LUI AVEVA IL SALVAGENTE DELL'ASI.....ALTRO CHE INTERESSE PER IL SUO ....PAESE, INFATTI LUI NON E' DI POZZALLO.

Anonimo ha detto...

scuusate ma cos'e sta storia dell'etna? o la raccontate o la smettete.

Anonimo ha detto...

A proposito della lettera del cons.Casella,
fare il consigliere di maggioranza non vuol dire occupare una poltrona,alzare la mano solo se si ricevono favori dagli assessori e assentarsi se invece non si è esauditi nei desideri.A quanti credono che la politica sia un mezzo per curare i propri interessi e usano la carica di consigliere come ARMA di ricatto per l'amministrazione rivolgo il mio più sincero D I S D E G N O.
Voi che fate i consiglieri di maggioranza avete una responsabilità maggiore rispetto agli altri, perchè è facile creare dissenso contro chi governa, è facile sollevare i cittadini contro chi ha il potere.Ciò che non è semplice è combattere dall'interno,portare avanti i progetti più giusti per la città dentro il proprio gruppo, con determinazione e impegno.Bisogna avere il C O R A G G I O di portare avanti le idee e di accettare le eventuali critiche.Non è coraggioso il comportamento di chi si arrende senza neanche provare a combattere.Il consigliere Casella ha scelto la strada più comoda, meno impegnativa.
Spero che almeno ora che ha scelto di andare da solo possa dare espressione, in consiglio comunale, alle sue idee e ai suoi progetti...

Anonimo ha detto...

Niente di personale contro il consigliere Casella(non lo conosco nemmeno!), tuttavia la mia riflessione tocca anche lui perchè come tanti utilizza una carica elettiva solo per evitare un trasferimento in un altra città.Nelle scorse elezioni comunali erano diversi i candidati finanzieri che elemosinavano voti e ti mettevano davanti i figli per impietosire..togliendo spazio magari a chi nelle liste si era candidato per interessarsi veramente alla politica.
Ma dov'è andato a finire il senso del dovere civico dei candidati?
Dove sta la coerenza di chi si iscrive ad un partito politico e poi, una volta eletto e evitato il trasferimento,non gliene frega più niente?
Pozzallo è un paese di marittimi,che per esigenze di lavoro stanno lontano da casa,dalle mogli e dai figli per diversi mesi!!!!!Quando si sceglie di fare un mestiere si devono avere le palle per accettarne le conseguenze e non pesare sulle spalle degli elettori che magari vogliono che il proprio voto non venga sprecato per fini che non c'entrano nulla con la gestione politica della città.
SMETTETELA DI STRUMENTALIZZARE IL VOTO DEGLI ELETTORI SOLO PERCHE' AVETE PAURA DEL FREDDO DEL NORD ITALIA E DI PERDERE LE DOMENICHE A CASA DELLE SUOCERE A MANGIARE I CANNELLONI!!!!!
VERGOGNATEVI......

Anonimo ha detto...

Bravo Casella grazie al Sindaco sei a fare il servizio a Pozzallo, ricordati che fra quattro anni voglio vedere chi ti metti in lista per fatti salire. Quindi lascio a te le conclusioni

Anonimo ha detto...

inveritas perche' non fai un post sui finanzieri che hanno ricoperto le candidature negli ultimi anni in consiglio comunale,(sono parecchi) se moralmente e'giusto e se sono utili per il
paese o sono utili solo per fini personali.
i partiti sono alla ricerca di finanzieri (nessuno escluso),per una candidatura e una promessa di sicura di elezione,cercano voti piangendo altrimenti vanno via dalle famiglie, ma sicuramente non piangono per motivi politici.

Anonimo ha detto...

Casella spiegalo in consiglio, perche' ti sei candidato?

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMO DELL 19.06... bravo, hai scritto quasi tutta la vertità ma....
Io nel mag 2007 in u post del blog avevo già detto che era una vergogna la presenza di finanzieri candidati... Fortunatamente solo 2 sono, oggi, presenti al consiglio comunale ma.... Che CAZZO sanno sti 2 di POZZALLO??? Sono CAMPANI TUTTI E DUE!!! Forse sono sposati con ragazze di Pozzallo ma l'assurdo è che ci sono suocere che vanno ad elemosinare voti togliendoli a giovani che vorrebbero fare qualcosa x POZZALLO!!! Lo scrivente 2 medi fa era in giro x il mondo e voi 2 finanzieri??? xchè non adempite al vostro giuramento.... di accettare qualunque destinazione che sia italiana o straniera!!!! Non so chi sia sto BUMMULARU.... MA SE è vero che è riuscito a convincere il CASELLA bravo!!! Hai rovinato un finanziere e mi sa che tra 4 anni può farsi le valige.... ARRIVEDECI pozzallo......

Anonimo ha detto...

Fatti, opere e persone comiciavano a contrastare con tutto quello per cui avevamo lottato dal 2005, e fino ad oggi hanno contrastato con il mio Io non facendomi sentire più parte di un gruppo di cui sono stato uno dei fautori.

Chi non parla e cucuzza
Chi ti ha contrastato e cosa ti ha contrastato.
Lo spieghi!

Anonimo ha detto...

Penso che molti non sanno cosa vuol dire avere delle idee.
Cambiate musica ogni tanto o scrivete le stesse cose con altre parole. non usate il copia e incolla di quello che avete già postato.
Inveritas, perchè non elimini i post che vengono ripetuti?
Già è un problema leggere, dopo una giornata di lavoro, tutti i post, e ti girano i cosidetti quando rileggi tutti quelli che, incazzatti, per le loro incapacità intellettive e per quello che non riescono a realizzare, postano, con copia e incolla, quello che già hanno scritto in precedenza.

Anonimo ha detto...

740 e chirichietto marco vi distruggeranno anche senza la toscana e senza i genovesi. euuuuuuuuuu.

Solo a libbia puo' contrastarli ( nel sogno, si intende e se lo fate guardare nello specchio da solo si prende a malaparole)

Anonimo ha detto...

chi è 740?

non è che ha a che fare con la dichiarazione dei redditi?

allore è Asticino?

Anonimo ha detto...

Chi 740
730?

Anonimo ha detto...

ETNA SEXY GATE?

ai posteri larga sentenza

Anonimo ha detto...

caro anonimo se ti girano, scendi e te la fai a piedi... come si dice in parole povere...

Anonimo ha detto...

casella da indipendente ritornera' sicuramente nella lista di "noi per pozzallo", quella di luigi ammatuna, quella che tre anni fa' ha abbandonato, per approdare nell'mpa con gli stessi motivi che ha elencato oggi, e le trattative allora le porto' avanti il famoso "u bummularu".

Anonimo ha detto...

etna.....la scusa delle mani ghiacciate
che
vanno riscaldate...................

QUALCUNO SA' QUALCOSA?

Anonimo ha detto...

si, forse e' meglio che qualcuno venga a conoscenza di questa storia.......a presto...........

Anonimo ha detto...

BIMPIRI PETTA NUUUUCIA
BIMPIRI PETTA PPPAAAAAA
PPAAAA
PPA

Anonimo ha detto...

CRONACA DI UNA SEDUTA CONSILIARE NON FATTA .....

IERI IL CONSIGLIO COMUNALE NON SI E' FATTO PER MANCANZA DELLA MAGGIORANZA. L'UNICO PRESENTE DELLA MAGGIORANZA DEL SINDACO ERA IL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO FRANCESCO VIVA, CHE GLI E' TOCCATO FARE DA PRESIDENTE PER COMINCIARE LA SEDUTA.
IL SEGRETARIO, IN TENUTA SPORTIVA E SVELTINA, HA FATTO L'APPELLO:
PRESENTI I CONSIGLIERI: ASTA - CASELLA - FLORIDIA - SUDANO - VIVA.
ASSENTI I CONSIGLIERI: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO APRILE - NINELLA AZZARELLI - SORACE BARBARA - CARPENZANO CONCETTA - CORALLO - PITINO - LIVIA - TARASCONE - PROF. UCCIARDO (ASSESSORE IN PECTORE) - BALLATORE (ASSESSORE IN PECTORE) - CIACERA MACAUDA - IL DR. ZOCCO PISANA - LA PIRA - TOSCANO - MAIOLINO.
LA MAGGIORANZA ASSENTE AL COMPLETO; FORZA ITALIA A CHI L'HA VISTO; L'UDC ??? - PD ??? - MAIOLINO IN AFRICA.
EPPURE IERI, NELLA PANORAMICA TELEVISIVA DEL SERVIZIO MANDATO DA VM SULLA CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO, DEL PROGRAMMA DELL'ESTATE POZZALLESE, FRA IL NUMEROSO PUBBLICO SI VEDEVANO GLI APPARTENENTI ALLA MAGGIORANZA, CON SPOSI E PROLE, A FARE NUMERO.
TUTTI SEMBRAVANO IN BUONA SALUTE.
MA COME MAI NON SI SONO PRESENTATI POI AL CONSIGLIO. EPPURE DOVEVANO TRATTARE LA MOZIONE DEL PROF. UCCIARDO SUL DIGITALE TERRESTRE. SI PUO' PENSARE CHE QUANDO IL PROF. UCCIARDO VUOLE FARE QUALCOSA (VEDI ACCADEMIA DEL MARE) NESSUNO DELLA MAGGIORANZA LO CONSIDERA.
(SI DICE ORA CHE DOVREBBE CEDERE IL POSTO DI ASSESSORE AD ALTRO).
VERAMENTE NON SI CAPISCONO I MOTIVI PER I QUALI NON HANNO PRESENZIATO LA SEDUTA.
NON E' STATA CERTO LA MOZIONE DELLA REVOCA DELLA DELIBERA SUI TICKET DEI SERVIZI DOMICILIARI AGLI ANZIANI ED AI DISABILI, GIA' REVOCATA DALLA GIUNTA, LA CAUSA DELL'ASSENZA DELLA MAGGIORANZA E NEMMENO POTEVA ESSERE L'INTERROGAZIONE SUI DISTRIBUTORI DI CARBURANTI NEL CENTRO ABITATO E TANTOMENO I SOLDI ALLE COOPERATIVE. QUINDI SI DEDUCE CHE LA RAGION D'ESSERE E' SOLO UNA: IL PROF. UCCIARDO. NON VOGLIONO, ASSOLUTAMENTE, CHE IL PROF. PRENDA INIZIATIVE.

Anonimo ha detto...

Perché Gianni Scala ipotizzava già la mancanza della maggioranza nella seduta del Consiglio Comnunale di ieri?

http://www.gianniscala.netsons.org/

Anonimo ha detto...

segretarietto sei e segretarietto resterai. gianni affunnatu

Charlie ha detto...

Cari anonimi, pro-contro i finanzieri.

Secondo il vostro modesto cervello,
mi spiegate se questi finanzieri sono stati imposti dall'alto (da Gesu' Cristo) o sono stati eletti
democraticamente dal popolo?

Passiamoci una mano sulla coscienza
ed evitiamo che cio'possa accadere
votando secondo "coscienza".

Salute

Anonimo ha detto...

nell'estepozzallese ci sara' claudio villa?

Anonimo ha detto...

charlie sicuramente sono eletti dal popolo e ....democraticamente, il discorso e' un'altro, faranno gli interessi di pozzallo?, nel nostro caso, la cosa naturalmente e' riferita a tutti i consigli comunali, vedi ispica,scicli,modica etc.........

Anonimo ha detto...

Caro Charlie, sei il sale della minestra.
Purtroppo, per dirlo alla Pazzaglia (Quelli della notte), il livello è troppo basso.
Questi politici improvvisati (per numero di voti familiari) prima accettano le leggi del gioco e poi non vogliono i rigori contro.
Purtroppo questi signori, abituati ormai agli autogoals non sanno più che pesci prendere ed improvvisano delle rotte alla busca, per dirla alla marinara.
Oramai sanno che: "Sta varca a Licata nun c'ha puonu puttari" per mancanza di mozzi, marinai, ufficiali e comandante!
Salve.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.09, credo che il tuo discorso....da marinaio, in questo caso non c'entra proprio niente.
a prescindere da quello che tu puoi pensare, a volte per evitare di affondare,come dici tu,(cmq non e'il caso di casella), la zavorra si butta in mare, e a barra dritta si continua a navigare, come dire morto un papa se ne' fa' un'altro.

Anonimo ha detto...

e cmq la scelta di casella non ha niente di politico, credimi

Anonimo ha detto...

Non avete capito la sottile ironia e poi non tanto ironia di Charlie!

Se i consiglieri vengono eletti, la colpa è di chi li vota, che mischini dicono,puvirieddu senno deve andare via dalla famiglia...comu se fossi l unico na stu munnu!

Anonimo ha detto...

x CHARLIE

Premetto subito che il voto deve essere rispettato. Chiunque sia eletto democraticamente deve potere svolgere il proprio mandato, a prescinere dal tipo di lavoro che svolgeva all'atto della nomima. Detto cio' è innegabile che si pone un problema politico. Non scagliatevi contro le prsone elette ma prendetevela con chi li ha votati, se veramente il loro rendimento lascia a desiderare. Purtroppo durante le campagne elettorali amministrative siamo tutti presi dal far votare nostro fratello o nostro cugino o il compare di turno senza comprendere il danno che si provoca ad un intero paese se ad amministrarlo arrivano degli incompetente o, addirittura, degli approfittatori.
Torniamo alla amministrazione attuale. Molti degli eletti, tutte brave persone, per carità, mi sembrano che siano capitati in quel posto in modo casuale e che, addirittura, si trovino nei posti sbagliati. E' come mettere un pizzaiolo al ponte di comando di una nave o un idraulico a fare l'infermiere. E' una squadra che gira a vuoto non perchè non hanno volontà ma perchè non sanno quello che devono fare. E' illogico che un consiglio comunale cada perchè la maggioranza non si presenta! Cari signori che li avete votati: RIBBELLATEVI, FATELO PER I VOSTRI FIGLI.! E' illogico mettere i ticket per gli studenti pendolari quando si potrebbero evitare nominando un comandante dei vigili interno e non un esterno, come è successo, che ci costa 80 mila euro all'anno; E' illogico che le fontane, solo perchè li ha costruite "l'Odiato Ammatuna" si lasciano ammuffire! E' illogico che una Consigliera raccolga delle firme contro la sua stessa Amministrazione, per "imporre" la revoca della autorizzazione di una pompa di benzina quando poteva parlare semplicemente col suo Sindaco e spiegargli la problematica; E' illogico che il vice Sindaco sia una persona non eletta che non è apprezzata politicamente da gran parte della popolazione; E' illogico che ad alcuni consiglieri gli si faccia credere la fattibilità di alcuni progetti ( vedi l'accademia marittima) e poi li si lascia volutamente soli! Per concludere: non ho niente contro chi e' stato eletto! Sono invece arrabbiato con chi ha utilizzatto l'atto democratico del diritto di voto in modo semplicistico e non propro responsabile!

Auguri a Tutti

Charlie ha detto...

A quelli che hanno afferrato il senso del mio post e a quelli a cui non sono stato chiaro dico:

Vi sembra normale che un partito per vincere le elezioni debba presentare sei, dieci venti liste?
Presentare un totale di 340 persone per il governo di un paese come Pozzallo?
A me è sembrata una corsa all'.....oro.

Meditate e votate secondo coscienza, non perchè ""quello è un amico, quell'altro è figlio della porta accanto, qell'altro ancora "sai pare bruttu, m'ha dummannao u voto, .. se non usciamo da questa logica, rimarremo sempre nel pantano.

Chi merita deve andare avanti.

Meditate gente, meditate.

Bravo all'anonimo delle 13.27.

Anonimo ha detto...

l'etna è in erezione? o lo è stata?

Anonimo ha detto...

e' stata in un passato non tanto remoto........

Anonimo ha detto...

ho paura che qualcuno si bruci con la lava

Anonimo ha detto...

comandante dei vigili interno? a chi facciamo ? ma state scherzando?

Anonimo ha detto...

e si la lava scotta

Anonimo ha detto...

DITE COS'E' STA' STORIA DELL'ETNA E LA FINIAMO.

Anonimo ha detto...

ancora e' presto

Anonimo ha detto...

deve cuocere lentamente........

Anonimo ha detto...

cosi' l'arrosto viene perfetto

Anonimo ha detto...

e poi siete tutti invitati al pranzo di gala...............

Anonimo ha detto...

presto per cosa?... tanto non lo dirai mai perchè quello che aspetti...non ci sarà!

Anonimo ha detto...

comandante dei vv.uu facciamo il parente di un consigliere e cosi' sta' storia finisce con il lieto fine...vogliamoci tutti bene....

Anonimo ha detto...

vedremo,vedremo

Anonimo ha detto...

e sta brambilla non ne combina una buona.......

Anonimo ha detto...

AMICHI E AMICHE E' FINALMENTE PARTITA L'ACCADEMIAAAA. RIDE BENE CHI NON HA MAI RISO!!!! ORA VEDRETE CHI E' L'IDEATORE AAAAHHHH

Anonimo ha detto...

presto per cosa?... tanto non lo dirai mai perchè quello che aspetti...non ci sarà!

ma se non sai cos'e' sta' storia, come fai a dire che....... non ci sara'?

Anonimo ha detto...

POVERO UCCI....

Anonimo ha detto...

a pozzallo nei consigli oltre la dinastia dei finanzieri c'e anche quella degli "uccio"....

uccio agosta
uccio emilio
uccio vindigni

questi sono quelli del passato....
ora sono stati sostituiti con ....

UCCIA....

aaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

DA RADIO RTM
POZZALLO. Il Consiglio Comunale rinviato per assenze


L’abbandono di un assessore, il disimpegno palese di un altro, la fuoriuscita del consigliere Casella dalle fila della maggioranza, hanno letteralmente mandato in tilt l'amministrazione comunale di Pozzallo. Venerdì, per ben due volte, e sabatodefinitivamente, il Consiglio Comunale non ha potuto raggiungere il numero legale per la validità della seduta a causa delle forti defezioni presenti tra le file della maggioranza. La discussione avrebbe riguardato temi di primaria importanza: il pagamento delle somme spettanti ai lavoratori delle cooperative sociali, la revoca della delibera contro i ticket sulle fasce deboli della cittadinanza, la revoca dei ticket per gli studenti pendolari, la istituzione del segnale per il digitale terrestre, la raccolta di firme e le petizioni effettuate dal movimento Pozzallo Giovane. "Tutto vanificato dall'assenza dei consiglieri del Mpa - denunciano Partito Democratico , Il Timone. Pozzallo Giovane. Noi per Pozzallo eVivere per Pozzallo -. La maggioranza, spaccata al proprio interno, non ha raggiunto i numeri per fare in modo che la seduta risultasse valida e al segretario generale non è rimasto altro da dire se non che il Consiglio Comunale non poteva effettuarsi per mancanza del numero legale. Dopo un anno di funesta amministrazione, ora anche la maggioranza in Consiglio Comunale precipita nel tunnel della litigiosità intestina, annullando persino la mozione di un loro consigliere".

Anonimo ha detto...

per "scendiletto" cioè il super raccomandato: a che punto è la tua pratica da lombardo? Perchè non lo dici a tutti che il tuo curriculum è nel database dei raccomandati? Sei un fallito pietoso.
all'altro dannato linea blu: ma con trenta voti dove vai?! Caracalla tanto non si dimette. C'hai il fegato marcio. AHAHAHA
Siete allo sfascio.
EH SCECCHI

Anonimo ha detto...

e ora cara la mia azzarelli cosa risponderai a 1321 persone?bel rispetto che hai dei cittadini!

Unknown ha detto...

Buon pomeriggio a tutti.
Gli argomenti in questi 3 giorni si sono susseguiti a raffica, le problematice rispetto situazioni politiche e non solo mi hanno portato a due giorni di completa riflessione.
Capisco che la politica ha dei tempi che sono differenti da quelli che della vita comune; che ha tempi molto più brevi ed elastici rispetto alla "realtà" già di per se veloce ed ossessiva, ma verso certe situazioni, prima di esprime una riflessione occorre un tempo a cui sono abituato, necessario per deglutire ed ingerire. Per questo(e rispondo agli amici che mi avevano chiesto un commento e si meravigliavano che non avessi preso posizione su certi temi) il mio pensiero ha avuto una gestazione difficile.
Naturalmente il mio giudizio rimane negativo nei confronti di chi(palesemente ormai) alle difficoltà risponde con irresponsabilità nei confronti dei cittadini. Per ben quattro consigli di fila, la maggioranza non è più tale. Per 4 volte non è stato possibile effettuare lavori consiliari in prima convoca. Tutto per mancata comunicazione e litigiosità interna ai movimenti di maggioranza.
La domanda che mi pongo è:che senso ha convocare un CC sapendo a priori
che nessuno della maggioranza si sarebbe presentato a discutere di argomenti così importanti. Che senso ha gettare gli 11 di maggioranza in pasto all'opinione pubblica e mediatica facendone specchio per le allodole. A che pro? Atteggiamenti del suddetto tipo non erano presentabili neppure quando, nella prima repubblica, per eliminare una corrente intestina ai parti si mandavano alla sbaraglio le seconde e terze file....
Si è scavato un duplice solco fra città e amministrazione e fra la stessa e gli eletti nei partiti che l'hanno portata a Palazzo La Pira.
Al "Grande Silenzio", plagiando Gröning, a cui ormai nei CC di un anno ci avevano abituati, hanno innestano un assenteismo arbitrario, che non ha altra spiegazione se non quella della mancanza di raccordo e della conseguente fuga dalle interrogazioni poste anche da un consigliere della maggioranza stessa.
Chi è consigliere ha una responsabilità cui non può sottrarsi, pena la perdita e il tradimento di un elettorato che(parenti e vicini di casa compresi) nel segreto dell'urna per qualsiasi partito parteggi sceglie secondo metodi di valutazione diversi. Chi lo è di maggioranza ha la doppia responsabilità di poter dirigere le file del discorso amministrativo...
Mi rivolgo a quei consiglieri di maggioranza che so leggono il blog: il pagamento delle somme spettanti ai lavoratori delle cooperative sociali, la revoca della delibera contro i ticket sulle fasce deboli della cittadinanza, la revoca dei ticket per gli studenti pendolari, la istituzione del segnale per il digitale terrestre, la raccolta di firme e le petizioni effettuate dal movimento Pozzallo Giovane, l'errore pacchiano sull'IRPEF, il problema dei fitti attivi, dei distributori in centro città da voi sollevato, l'irregolarità sulla concessione del mercato ortofrutticolo: sono questi temi di scarsa rilevanza per cui era necassaria questa arbitraria ed ingiustificabile assenza di massa?
Lo chiedo da cittadino. Non scendo nel merito delle singole questioni: potete affrontare i temi in maniera diversa da come magari li avremmo affrontati noi, è lecito ed è sale di una democrazia ormai "insipida".
Possiamo scontrarci su tutto, avere opinioni e sensibilità differenti, ma il menefreghismo di chi non si reca al consiglio è inaccettabile.
Con molti di voi conservo un rapporto di cordialità e filialità e sono sorpreso in negativo da quelli che consideravo maturi per una svolta democratica.
NON E' POSSIBILE ACCETTARE UN COMPROMESSO DEL GENERE!

Era nell'aria, visto quanto detto, che un portavoce interno del dissenso, con coraggio, prendesse le distanze da un modo di fare politica "inusuale".
[...molte cose cominciarono a cambiare. Fatti, opere e persone comiciavano a contrastare con tutto quello per cui avevamo lottato dal 2005...].
Conosco Davide ormai da 10 anni, e so quanto sofferenza ci sia dietro il gesto di dichiararsi indipendente, rivendicare una libertà che ha sempre avuto, anche quando faceva politica attiva agli albori, con il Movimento di Luigi.
Immagino sia stato un anno difficile, in cui ha dovuto ingoiare bocconi amari, snaturare per certi versi il suo credo politico. Ed immagino le perplessità alla vigilia della presentazione al protocollo della dichiarazione.
Non è facile fare una cosa del genere; non tanto per il gesto in sè, ma per le accuse che un minuto dopo gli sono piovute addosso da quei compagni di viaggio che prima festeggiavano con lui, poi(sul blog e fuori) non sono stati ingenerosi con chi dalla prima ora ha contribuito alla nascita del MPA a Pozzallo. Se si fossero fatte scelte differenti, se si fosse premiato il sacrificio di chi, in prima linea, si è speso perchè Sulsenti potesse essere eletto primo cittadino, adesso sarebbe un fiero consigliere di maggioranza, come leale ed impegnato è stato nei 5 anni di opposizione.
Ed io non potrò mai dimenticare che fra i gestacci degli adepti che sfilavano al corso, quasi a ricordare la presa della Bastiglia, quel 28 maggio, spuntò una manona a dar gloria agli sconfitti, seguita dall'abbraccio della moglie.
Sarà l'occasione per rincontrarci e dialogare con serenità, tu da indipendente(come credo e spero sarai), io da semplice osservatore della politica.

Un grosso in bocca al lupo....

Pace e bene

Anonimo ha detto...

cammè ni ciccari soddi. buenu ciui ca o rici a tutti. Viri ca è baccalà. Lassulu stari ca ta sbirugnau. A dittu a tutti ca cià dari i soddi. Scappatinni e lassulu sulu

Anonimo ha detto...

(OOOOOOHHHH!!!!)

Anonimo ha detto...

As..ta la vista.... ma nun c'è u ciecu... ma comu minchia as..ta la vista se c'è u ciecu??? ma cmq che dice il trio dell'ave maria? maaa booo .... peccatu ca sabatu nun ci fu u tiatru e un consiglio ai consiglieri di maggioranza... o itici e cunsigni e stutati o babbu ro commercialista... ca antu nun capisci nente MANEN..TI ci fa tantu su cumpari... sutta sutta.
X IL CAPO BLOG .... MA XCHE' NON CAMBIAMO POST parliamo di...... DONNE, CALCIO O POLITICA....

Anonimo ha detto...

Ma cosa hanno scritto nel giornale di sicilia di oggi??? che con la AZZARELLI C'ERA IL TOSCANO X LA RACCOLTA FIRME!!! scoop quindi un finanziere va ed uno entra nella maggioranza??? attento toscano che se ti vede il trio BUMMULARU, GIULLARE E CIECO ti convincono x affossarti e fanno andare anche te via tra 4 anni!!! non è che la giornalista SOGNAVA.... o c'è qualcosa sotto??? fatemi sapere... e poi la stessa giornalista riportava che il sindaco era daccordo x la costruzione del distributore. E quindi che succede ora - 2 dalla maggioranza??? please let me some news. tks a lot

Anonimo ha detto...

Ma si può sapere chi è la giornalista che si firma "R.G." xcaso è la prorpietaria del distributore? o è la brambilla non accontentata? o è MANENT..I CI FA? o u BUMMULARU?? fatemi sapere???

Charlie ha detto...

La Storia raccontata dai Corrotti.
Dopo che Mangano è stato indicato come un eroe, leggete un commento su Cirino il grande.

"""""""""""
Visto che mi sento sarcastico:
Dato che Paolo Cirino Pomicino ha scritto sul il Giornale con il pseudonimo di Geronimo, il bellissimo e profondo articolo “La verità su Mani Pulite”, ora aspetto con trepidante ansia un articolo da Bernardo Provenzano, con il pseudonimo di “Il Patriota”, già mi vedo il titolone a lettere cubitali, “Gli eroi oltraggiati: La vera sotiria di Batalamente, Riina, Leggio, Bagarella, Navarra e Mangano”. Sarà l' articolo del secolo, potrebbero farci anche un film come con Gommora.
The Guardian, NewYork Times, e quegli altri giornaletti americani, devono venire a fare scuola e imparare il giornalismo da NOI!!!!!

Meglio prenderla con umorismo.

Postato da: ldp | 08.06.08 11:28

""""""""""""""""

VIVA LA DEMOCRAZIA.

Anonimo ha detto...

cammè ni ciccari soddi. buenu ciui ca o rici a tutti. Viri ca è baccalà. Lassulu stari ca ta sbirugnau. A dittu a tutti ca cià dari i soddi. Scappatinni e lassulu sulu

Anonimo ha detto...

cammè viri ca ta sparratu. Lassulu iri. Va diciennu ca nun ti ni puei iri annautra banna pi na custioni ri debiti

Anonimo ha detto...

Scusa Parasia, credo che tu non conosci bene nessuno.
Credo che il consigliere Casella ha cambiato bandiera perche aveva chiesto un diversi favore e tutti non sono stati esauditi.
perche ha cabiato bandiera

Unknown ha detto...

Questo è un tuo parere e non posso condividerlo.
In effetti la logica direbbe il contrario. Se ho bisogno del favore ci rimango...
Hai avuto un lapsus freudiano o stai stai ammettendo che sono stati promessi favori? Smentisci cortesemente...

Pace e bene

zen ha detto...

si parla di favori come se fosse qualcosa di banale
Questi discorsi dell'anonimo sono inaccettabili senza prove.
l'anonimo dovrebbe avere il coraggio di dare il suo nome per essere creduto .
Personalmente non conosco Casella e nemmeno tutti gli altri ,
Mi sembrebbero piu corretto che questo signore si dimetta (se tutto cio è legale ) e che continui a fare la politica che gli dà piu soddisfazione nel prossimo mandato con un altro colore;
Sinceramente il colpo che ha data mi fa pensare a Mastella.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 298 di 298   Nuovi› Più recenti»