
Che la politica sia il principale terreno del clientelismo lo si sa dalla notte dei tempi e non stupisce. Ma se per un caso fortuito ci si imbatte in un vero e proprio “libro mastro” di favori accordati o in lista d’attesa, con tanto di nomi, cognomi ed indirizzi è un altro paio di maniche.
E’ quello che è successo ad un anonimo “segugio” del settimanale Centonove che impostando la ricerca “Pinnacle 10 e 11 Studio effetti video” su Emule si è ritrovato davanti tutt’altro: una selva di cartelle e files rigorosamente archiviati, contenenti centinaia di richieste da altrettanti cittadini in cerca di lavoro, avanzamenti di carriera, assegnazione di incarichi o addirittura superare esami universitari o prestazioni mediche.
Sarebbe questo il “sistema clientelare” grazie al quale è riuscito a vincere il neo governatore Raffaele Lombardo in Sicilia. Chi l’ha scovato giura che si tratti di un puro caso, ma personalmente non credo mai alle coincidenze.
Le pratiche contenute dentro le cartelle fanno riferimento per lo più al 2006/2007 ed indirizzate direttamente a Raffaele Lombardo (cartella “appunti per Raffaele”) o ai suoi stretti collaboratori (ad esempio “appunti per Maria”). Ma ci sono anche degli “appunti singoli Pratiche Generali” che contengono la comune routine clientelare della politica. Ad esempio T.F. Maresciallo Ordinario in servizio dal 1998 che “Aspira ad essere trasferito a Catania o Modica”. Oppure A.S. che “Aspira ad assunzione come operaio”.
Tra gli appunti indirizzati a Lombardo troviamo la Dott.ssa M.P. che richiede di superare il “Concorso Dirigente 1° Livello Cardiologia Ospedale Umberto I Siracusa”, mentre il Sig. Pasqua aspira umilmente ad una promozione in un supermercato Despar. La sig.na C.E. si raccomanda di contattare il Presidente di Commissione della SISSIS per superare brillantemente l’esame orale, dopo essere arrivata 23° su 30 agli scritti del 2/11/2006. Chissà se ha poi passato l’esame.
Le parti più compromettenti però si trovano nei file relativi a finanziamenti ed intestati a deputati o uomini di apparato. Come ad esempio l’elencazione di aziende che dovrebbero ricevere finanziamenti per il “Bando per lo sviluppo del territorio – Investicatania scpa”, assieme alla sfilza di consulenze ed appalti che sarebbe impossibile elencare, la maggior parte contenuti nella cartella “elenchi marzo sottile” (Angelo Sottile?). Cartelle che specificano il Comune di Catania, la Provincia, Regione Sicilia, Monte dei Paschi, Enti di Formazione e perfino Call Center. Un sistema addentrato in tutti gli ambiti lavorativi e sociali.
Abbiamo anche una cartella Militari, un foglio intitolato “programma Gestione Pratiche Generale” contenente la solita lista di richieste da risolvere con tanto di numeri di telefono e relativi segnalatori (tra cui molti onorevoli e personalità di spicco della politica). Tra queste si ritrovano cose divertenti tipo “11/01/2007 visita sanitaria x le poste”. Dev’essere veramente duro il lavoro del politico per accontentare proprio tutti.
Stracolmo di nominativi e dati personali è il database dei curriculum vitae, circa 500, scrupolosamente ordinati in base a tipo di richiesta, priorità, il solito segnalatore di turno e note di segreteria per specificare la destinazione o varie ed eventuali. Così come è stracolmo il database degli “sms”, che probabilmente viene utilizzato a scopi propagandistici per ringraziare i sostenitori per i risultati ottenuti. All’interno di un foglio Excel si trova scritto infatti “Ringrazio sentitamente per il nostro comune successo. Raffaele Lombardo” e giù una serie di numeri di cellulare. Nello stesso file la raccomandazione di un collaboratore “TI RACCOMANDO UNA COSA IMPORTANTISSIMA: IL NUMERO ‘00393…….69 CORRISPONDE ALL’ ON. RAFFAELE LOMBARDO PER CUI OCCORRE ELIMINARLO DA QUALUNQUE ELENCO!!! SE ARRIVA ANCHE A LUI COME MINIMO CI AMMAZZA!!!”. Quante premure. Elenchi di sms con riferimento SLB (S.Agata Li battiati) in cui siamo sicuri Lombardo ha riscosso molto successo.
[..] Nel frattempo la Procura di Catania ha già aperto un’inchiesta conoscitiva sul fascicolo in questione.
www.antimafiaduemila.com
289 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 289 di 289caro luigi il tuo commento potrebbe starci nella misura in cui i fatti si fossero svilti cosi come riportati da una persona che nemmeno nomino. la coerenza e la cristallinita sono alla base delle civile dialettica politica e sociale. Ma quando di un intervento si fa uno spot post elettorale a discapito di un'amministrazione legittimamente votata, allora le cose cambiano. chiamare l'onorevole come la massima carica del comune di pozzallo, puo sembrare anche irriverente verso un sindaco che di educazione ne ha da vendere rispetto alla dubbia dignita dell'interlocutore. ci sono modi e modi di dire le cose; quando uno vuol fasre una cosa e vuole che sia fatta si propone con umilta e non con arroganza. quindi non cadere nello stesso gioco di una oersona che a due giorni dal ballottaggio e' venuto dalla parte avversa per vendersi (con testimoni). ben venga l'onorevole, ma a patto che il consiglio comunale non sia la solita passerella politica, così come in questi ultimi tempi mi è sembrato fare, non c'è uno spot di Video mediterraneo che non si trovi lui. cI SONO TANTE PERSONE PER BENE CHE LAVORANO IN SILENZIO PER LA COMUNITA E NON CERCANO PASSERELLA O TELEVISIONI. IN OGNI CASO SEI SEMPRE UNA PERSONA EDUCATA E GARBATA.
Ti prometto che non la userò mai più. In ogni caso non aveva riferimento alcuno. saluto tutti cordialmente. Luigi Ammatuna
Bravo Luigi Ammatuna, condivido pienamente...
Quello che scrivi è il pensiero della maggior parte dei cittadini.
Che ai loro occhi rasentono il ridicolo.
Non hanno capito che la campagna elettorale è finita da un bel pò.
Non nego cmq che provo soddisfazione infinita nel poter affermare che ho votato per te!
:-)
per Saetta,
quali sono i locali e i servizi che portano i turisti a Pozzallo?
Si potrebbero avvantaggiare i locali che fanno musica all'interno del pub,se questi locali fossero insonorizzati ;
I proprietari dei pub e i frequentatori dovrebbero avere un minimo di rispetto per gli altri ;
Invece assistiamo a Pozzallo in estate a un frastuono di musiche che è emanato da tutti questi locali al centro città ,che fanno gara tra di loro per disturbare l'altro, L e bottiglie vuote gettate dapertutto a anche nella spiaggia, sono ancora il simbolo di una inciviltà delle persone che frequentano questi locali; i proprietari dei locali dovrebbero essere responsabili di non fare uscire dal loro locale bottiglie in vetro o plastica ;
Mi piacerebbe conoscere il costo della pulizia che ogni mattina fanno i netturbini nel centro città;
I proprietari fanno gli affari e noi paghiamo i netturbini;
Non vi parlo della droga che circola con i soliti pushers e mi meraviglio che molti genitori fanno finta di ignorare la verità;
Come direbbe qualcuno ;meditate ! meditate!
salve blog. Sono stato un po' impegnato in questi giorni, cmq a tratti vi ho seguito.
La vicenda del consiglio comunale, come dice benissimo Luigi, si commenta da se'.
Cosa ci si aspettava da chi appena eletto ha definito il presidente della provincia "un pupo in mano ai pupari"? Ci si poteva forse attendere che riconoscesse il ruolo super partes delle istituzioni? mi vergogno che Pozzallo sia rappresentato da questi amministratori.
ps. sulla questione Lombardo ho messo un post sul mio blog, per chi volesse leggerlo www.gianniscala.it
Alcune sere è un piacere leggere i commenti.
Ringrazio Pino Asta e Luigi Ammatuna per i loro interventi che fra l'altro condivido.
Di Ammatuna senior ho apprezzato soprattutto l'uso della parola "rispetto" accanto a "politico".
Il rispetto politico in molti lo hanno dimenticato, il tempo della campagna elettorale è finito, è ora di tornare a rispettarsi perchè, chi al Comune chi alla Regione, CI rappresentate.
CHE STRANO CHE IL SEGRETARIETTO E INVERITAS SI MANIFESTINO INSIEME E POI PER ELEGIARE UNA DEGNA PERSONA QUALE TAL TIMONIERE ASTA. MA ABBIATE LA DIGNITA DI CONFONDERVI CON L'ANONIMATO COME MOLTO SPESSO FATE E LE PREDICHE LASCIATELE A SUDANO
sei dannato perchè non sei nel libro mastro?
Luigi,
come vedi la situazione non cambia molto ;gli insulti continuano;
In apparenza si potrebbero rispettare le persone che fanno politica; pero mi dispiace di dirti che come dice un detto siciliano "U rispetto e misurato; chu o potta la puttattu;
Mi scuso per il mio siciliano
Vale per tutti i colori politici
Gli insulti sono una consequenza dei blog,e di poche persone che si divertono .
vorrei dire al cretino anonimo 23.09 che ha ben poco da sparlare su Gianni, che è un ragazzo serio e corretto. Abbi il coraggio di firmare quello che scrivi, perchè altrimenti vali zero. Prendi esempio da lui, da Ennio e da Luigi Ammatuna che non si nascondono dietro l'anonimo. Ma evidentemente tu con loro non ha niente da spartire.
Ennio e Gianni ho molta fiducia in voi!
Luigi Ammatuna prossimo sindaco di Pozzallo!!! Ho detto tante volte che dovrai essere il prossimo sindaco di Pozzallo ed ora che leggo queste riflessioni assolutamente condivisibili...lo penso ancora di più!!!Forza Luigi!!!
Luigi, ti ringrazio per essere intervenuto nel blog, che mi onoro di leggere tutti i giorni, vuoi perchè è frequentato da gente positiva e simpatica, vuoi perchè dalla maleducazione verbale e da condizioni stranamente tristi (trattasi di persone arrabbiate quantunque siano molto vicine ai nostri governanti), si riesce ad interpretare l'evoluzione (anche sociale) della nostra città.
Devo dire che Ipazìa è formidabile (pensa me l'hanno affibbiata per moglie una ventina di volte), così come tanti altri difficilmente individuabili perchè sotto anonimo.
Non voglio nominare altri per non fare pagelle. Bravi tutti.
Ragazzi dovete sapere che il mio primo giorno nel nuovo consiglio comunale ho trovato la forza di iniziare la battaglia da solo (non sapevo in che posizione fossero gli altri consiglieri, compreso il mio amico Marco, che si sta dimostrando un vero lottatore..) anche grazie ai vari frequentatori del blog.
Mi sembrava di essere entrato in un'arena 1 contro 19+7.
Ma la battaglia valeva la pena!
Le cose fin dall'inizio della campagna elettorale 2007 erano 2.
Vincere con Luigi o perdere con Luigi.
L'opzione vincere con Sulsenti non faceva parte di tutte (quasi) quelle persone che appoggiavano Luigi.
Vi dico un'altra cosa, qualcuno ci invidia di aver perso con Luigi.
Tutte le mattine dal giugno 2007 ci vediamo alle 8.30 al bar a prendere il caffè (luigi ha l'età di mia mamma ed è un po' più piccolo di mio padre) e sono contento di averlo conosciuto, di aver combattuto assieme a lui, di aver perso (per ora!); ma la guerra non è finita, abbiamo perso la prima battaglia.
Vendere Luigi per accostarmi a Sulsenti?
Se volevo vincere con Sulsenti lo facevo sei mesi prima. Ma io con il nostro sindaco non condivido nessuna azione politica, nessuna azione quotidiana, nessun pensiero, nessuna battuta, neanche un caffè.
Perchè fare questa scelta???
Perchè tradire un amico per agganciarsi ad un avversario di sempre?
Io sono sicuro che tra 4 anni o forse prima, realizzerò il sogno di avere un amico sindaco, per continuare a bere quel caffè delle 8.30, sempre nello stesso bar, e con la gioia di vincere per il gusto di farlo con la "squadra del cuore".
Abbiamno perso le elezioni del 2007 ma restiamo felici dentro, un motivo ci sarà?.
Grazie di cuore a tutti.
PINO ASTA
Quando sborsa il comune di Pozzallo per assicurarsi la bandiera BLU? E a chi li sborsa?
Non penso che, nelle situazioni che si trova oggi la nostra cittadina (munnizza 'nta tutti i patti), sia meritevole di tale merito!
Forse perchè è l'unico posto dove, nelle acque del nostro mare, il nostro caro Gesù potrebbe camminare senza il rischio di bagnarsi la tunica?
Sia lodato Gesù Cristo e....... sempre sia lodato!
il lupo quando cerco di mangiare l'agnello, l'unica cosa che fece fu travestrisi da agnello, ma sempre lupo rimase. anche il lupo cambio casacca....mi ricorda qualcuno
anche giuda bacio gesu, prima di venderlo
Cari bloggers, penso che molti di voi siete giovani e non ricordate le parole del nostro ex presidente
Cossiga (DC) rivolte, al ministro Gava (DC):" Boss, figlio di Boss"!
La consequenza, a parer mio,
di Mani pulite, è stata quella di frazionare e moltiplicare gli istinti e la sete di potere degli ex DC, travasati in altre formazioni, a danno del paese Italia.
I boss e i figli dei boss, ci sono ancora e in quantità maggiore.
Il commento dell'anonimo sul lupo, è azzeccato.
Buona giornata a tutti, ........
Qualcuno mi spiega come mai i nostri giovani che emigrano riescono a farsi un nome, e in italia hanno bisogno dell'onorevole di turno.
Oggi giura il nuovo Governo...
Una domanda:
Ma Malpensa, Alitalia, sicurezza, quarta settimana.
A che pagina sono?
Grazie.
Certo che la Carfagna deve essere stata proprio brava per meritare un Ministero, eh?
Come pagina potrebbero anche esere sulla prima... bisogna poi vedere nella realtà cosa succederà..
Ma cosa volete che succeda?
Ci riduranno ancora una volta con le pezze al culo e poi toccherà a noi risanare il tutto...
Facendo sempre la parte di quelli che spremono il popolo...
E' un circolo vizioso dalla quale è molto difficile uscire.
Il programma verra' rispettato alla solita, berlusconiana maniera, ovvero non rispettando alcun punto ma dichiarando in televisione di averli rispettati. Funzionera' anche questa volta, siatene certi : il popolino ormai si beve di tutto.
Tra quella dell'abrogazione dell'Ici e quella dell'abrogazione del bollo.
(ma oggi ci vanno poi a Napoli per il primo Cdm o hanno trovato traffico?)
Buongiorno Cari :-))
cara ipazia, la sconfitta delle sinistre ha un solo fattore comune; considerare il popolino come dici tu dall'alto verso il basso. D'alema in un'intervista ha detto" se votassero solo i giornalisti, i professori, i conduttori televisivi, i magistrati la sinistra avrebbe vinto" e con questo ti lascio. Perdenti
QUANTE PERSONE DOVRA' SISTEMARE OGGI LOMBARDO? CHE FATICA, LUI SI CHE SI SACRIFICA. INGRATI
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/camere-riaprono/figli-parlamento/figli-parlamento.html
FINALMENTE! CE LO ASPETTAXAMO DA UN BEL PO'.
IL VERO SINDACO DI POZZALLO SI E' MANIFESTATO.
GRAZIE LUIGI DA PARTE DI TUTTI NOI.
DA OGGI POZZALLO HA IL SUO GOVERNO OMBRA CON A CAPO IL SINDACO LUIGI AMMATUNA.
e bravo luigi ammatuna.
però una nota di disappunto.
Ma perchè ti stai ritirando a vita privata?
Iltuo intervento nel blog ha avuto un effetto sorprendente, che non si vedeva da moltissimi mesi... e cioè che i classici posto di stronzate, accuse ecc. tra ammatuniani e sulsentiani sono scomparsi.
Questo dimostra chiaramente che hai il carisma per spezzare a Pozzallo il duopolio mediatico e politico che si è creato.
Io sono convinto che sia Sulsenti che Ammatuna oNOREVOLE lavoreranno per i prossimi 4 anni per assicurarsi la vittoria alle amministrative. Come vedi, Luigi, il duopolio rischia di rimanere, e con il duopolio rimarrà una eccesseva personalizzazione della politica cittadina, con grande danno per la democrazia interna ai partiti.
Se vogliamo spezzare questo circolo vizioso, è necessario che tu ti attivi già da ora, per convogliare tutti quei cittadini che non ci stanno a farsi ingabbiare in questo duopolio, e che vogliono un leader che sia tale, e non un dittatore.
Luigi, sei la persona più bella di Pozzallo.
Caro Anonimo delle 10:16 mi spiace contraddirti, ma io personalmente non sono una perdente.
Il discorso di D'Alema sicuramente non fa una piega ma la realtà sulla strumentalizzazione dei media sui cittadini non puoi negarlo.
Già terminare il tuo commento con "perdenti" mi fa capire la mancanza di argomenti tantè che hai citato D'Alema per rispondermi.
La cosa ci può anche stare, a volte non si trovano le parole con le quali si vorrebbe esprimere un concetto, quindi citare facilita la cosa. Ma rispondere a delle mie provocazioni in questo modo rende te limitato.
Francamente ci sono punti della destra che condivido, cosi come ce ne sono della sinistra, quindi non saprei sinceramente come definirmi, ammetto che non mi sento esclusivamente nel centro, forse un centro-sinistra. Ma ovviamente parlo dei miei pensieri politici e ideologiche, in quanto ai fini di un elezione voto per chi mi sembra piu "serio". Magari gli elementi presentati dal Pd non erano convincenti ma pur di non dare il mio voto a Lombardo e Berlusconi....
Farlo sarebbe stato un rinnegare i miei principi e quello che insegno ai miei figli.
Purtroppo la destra italiana, per quanto mi riguarda, ha pochi argomenti per convincermi a dare a loro il mio voto.
Ma ciò non mi ha impedito di darlo a Luigi Ammatuna,( malgrado fosse alleato con forza Italia, partito che aborro), perchè LUI, come persona pubblica e anche privata, è un uomo che ha tutta la mia stima.
Come dissi tempo fa, il mio voto è veramente libero, in quanto non sono legata in nessun modo alla politica locale, nè per lavoro nè per parentela...
asta bolevi fare il sindaco e roberto ti ha tagliato le gambe, hai cercato di vendere 2 giorni prima del balottaggio luigi, vedi che il tuo comportamento da giullare, non porta da nessuna strada.La tua autodifesa per fare sapere a luigi, che non e' vero che ti eri venduto per 2....fave, purtroppo per luigi e' la realta' dei fatti.
Luigi libero di credermi, ma e' venuto a proporre un accordo pur di non votare te, con lo scambio di.......
Asta sii serio nella vita politica.
Se vuoi raccontiamo tutti i particolari e le richieste, ma ci devi autorizzare o meglio se sei onesto racconta tu quello che hai richiesto per farti fuori luigi.
meditate gente, meditate
8 maggio
1936 - Benito Mussolini proclama la fondazione dell'Impero dal balcone di piazza Venezia
1971 - viene lanciata la settima sonda diretta verso Marte, nell'ambito della missione americana Mariner 8, la quale però fallisce proprio alla partenza
1982 - Gilles Villeneuve muore in seguito ad un tragico incidente avvenuto durante le qualifiche per il gran premio del Belgio di formula 1
2008 - il Pd di Pozzallo continua sparare cazzate!
LUIGI DEVE RIPARTIRE DA ZERO
SENZA LASCIARSI CONDIZIONARE DALLE ALLEANZE DEL 2007, CHE SONO STATE INSANE, TUTTE, NESSUNA ESCLUSA.
luigi e' una brava persona, ma ha trovato sempre vicino il giuda.
da giuda ora e' diventato giu..llare.
apri gli occhi luigi.
ti vende per un piatto di lenticchie.
non ti fidare.
te lo dice un amico.
figurati e' partito dall'opposizione, e' entrato in maggioranza, ha piazzato suo cognato,condividendo tutte le scelte dell'amministrazione ammatuna e due mesi prima delle elezioni, dicendo peste e corna di roberto, ed ora gli fa' il lecchino per proporre la sua candidatura, altro che amore per luigi.
domandate a ruggeri, cosa ha chiesto asta per abbandonare luigi
2 giorni prima del ballottaggio.
TRA QUATTRO ANNI QUANTI ANNI AVRA' LUIGI E QUANTI ASTA?
ASTA TRA QUATTRO ANNI AVRA' L'ETA' GIUSTA E L'ESPERIENZA GIUSTA PER PROPORSI COME CANDIDTATO.
PER FARE QUESTO SARA' IMPORTANTE GARANTIRE CHE NESSUN POSSIBILE CONCORRENTE CRESCA IN VISIBILITA', E CHE L'ON. AMMATUNA ABBIA ASSICURATA LA RIELEZIONE ALLE PROSSIME REGIONALI (SENNO' GIUSTAMENTE SI RICANDIDA A SINDACO).
HO INDOVINATO??
ma fra 4 anni, cosa ne facciamo di un sindaco giullare?
Certo che ste accuse da parte di anonimi lasciano il tempo che trovano eh....
Non che io dica o pensa che siano false o vere,non sono assolutamente in grado di valutare ciò, ma di certo il loro valore è zero, visto che nessuno ci mette nome e cognome... :-))
si e' vero asta ancora e' un bambino, si vede dal comportamento che ha in consiglio.
da bambino giochellerone.
ma si puo' cambiare in 4 anni?
dopo l'eta' dei bambini c'e'l'adolescenza, poi deve fare i 18 anni, poi qualche anno per farsi le ossa, e poi forse si potra' candidare.
La strada e' lunga, credo che diventera' vecchio, poi avra' accentuato il comportamento di giullare in arteriosclerasi, quindi credo che finira'la sua crsa al busacca, come sindacco del reparto...
ipazia il nome e cognome non deve valere solo per le accuse fatte verso di voi, deve valere per tutti.
non essere sempre di parte,sei patetica.
a parte che non sono accuse ma verita'.
quando il gioco si fa' duro per qualcuno, allora gli anonimi sono da screditare, se si attaccano altri, l'anonimato non ha importanza.
siate seri
io non ho capito una cosa!
riepilogando
asta è un giullare
asta è un bambino
asta è un giuda
asta si è venduto luigi
asta è un cambia casacche
asta in consiglio è solo
asta è all'opposizione
asta non conta una cippa
se è uno che non conta niente, tipo l'assessore ruta perchè, perchè parlate solo di lui?
forse perchè i dirigenti non firmano più nulla e prima di apporre i propri sigilli impiegano diversi mesi,
o vi riferite a quei contratti per quelle due figure che nessuno vuole firmare perchè, scottando, li acchiappa (o gli li fanno acchiappare) asta.
Vuoi vedere che una delle due figure sei proprio tu che scrivi...
anche perchè l'altra in italiano scrive poco bene.
pino sei lontano anni luce
sei fuori dalla logica della politica,sei come un bambino incazzato che ha perso il giocattolo, proprio quel giocattolo che sapevi bene maneggiare per i ........
SABATO 26 MAGGIO 2007
ORE 17.30 ALL'INTERNO DELLA RAV 4 BLU, SOTTO IL PORTONE DELL'ABITAZIONE DI LUIGI AMMATUNA, C'ERA IL SOTTOSCRITTO, LUIGI AMMATUNA E LA MOGLIE.
"LUIGI E M. GRAZIA VI DEVO DIRE UNA COSA UN PO' BRUTTA,... IO A QUESTO PUNTO NON SO SE HANNO CONTATTATO PARADOSSALMENTE ANCHE TE, MA GENTE DI SULSENTI (NON LUI) E' VENUTA A PROPORMI VERGOGNOSAMANTE LA VICEPRESIDENZA (NON ERA RUGGERI CHE E' UN GALANTUOMO) PER FARE IN MODO DI DIROTTARE I VOTI DELLA NOSTRA LISTA SU DI LUI. STANNO UTILIZZANDO CANALI DIVERSI DAI PROPRI MILITANTI.
A QUESTO PUNTO SE SONO ARRIVATI A ME CHISSA' QUANTI ALTRI HANNO POTUTO ACCETTARE L'INVITO. NON TI PREUCCUPARE, CI DANNO PERDENTI 70 A 30, IO CREDO CHE SIAMO 54 A 46.
LA PROPOSTA E' TERRIBILMENTE SCORRETTA, NON E' GIUSTO CHE I NOSTRI VADANO DALL'ALTRA PARTE.
PINO ASTA
LUIGI CHIEDO CONFERMA
Caro anonimo delle 13:57,
Intanto, specifico che le accuse non possono essere contro di me in quanto di fatto impossibile.
Vista la mia totale estranietà nella frequentazione di politici e del palazzo...
In quanto al valore dell'anonimato, mi spiace ma il tuo discorso per me non ha senso.
E non è vero che vale per tutti.
Io non offendo nessuno, nè rivolgo accuse o alludo, mi limito a replicare i post e i commenti, do il mio pensiero, il mio parere e a volte chiedo anche delucidazioni.
Posso anche dare un consiglio sull'ambiente oppure comunicare qualcosa a livello nazionale che trovo interessante. Per fare questo non occorre esporsi, un nick è piu che sufficiente, mentre per altro, credo proprio di si, altrimenti, ripeto, per me le accuse anonime, vere o false che siano, hanno ben poco valore.
Che si dica, almeno, il contesto, oppure esporre i fatti, altrimenti, cosi, siamo tutti bravi a sparare a salve.
Concludo, dicendo che non sono di parte, visto che il soggetto incriminato, non lo conosco...
Però sei pregato tu di smetterla di darmi della patetica.
Patetico sarai tu che ti tivolgi a me sempre con questi termini e modi.
Anche perchè sono convinta che il cafone che mi insulta, che allude, e che schernisce è uno solo...
E sinceramente non capisco questo astio nei miei confronti visto che io sono sempre educata e rispettosa verso tutti anche quando dissento e contraddico.
PER ANDARE A PALERMO IL 9 MAGGIO A CHI MI DEVO RIVOLGERE?
asta dilla tutta la verita'
asta smettila, non ti scusare con luigi, lo sai che la verita' e' un'altra.
incredibile, nel database di lombardo sono riuscito a trovare il nome di Asta...
pino, pure con raffaele....noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
VOGLIONO FARE 2 CONTRATTI PER 96.000 EURO A DUE ESTERNI AL COMUNE.
CLAMOROSO
PER LE "VERITA'" CI VOGLIONO LE FIRME, CON GLI ANONIMI SOLO CAZZATE.
scusate ragazzi,qualcuno sa a che ora è il consiglio comunale di domani?grazie per la risp
17.30
ma la maggioranza non farà nulla perchè del piano regolatore si cagano addosso.
grazie per l'informazione...e lo so,azione amministrativa zero!
Ieri sono stati presentati i nuovi personaggi che governeranno l'Italia per i prossimi 5 anni. In campagna elettorale il neo presidente del consiglio aveva detto che al massimo avrebbe nominato 12 ministri (tipo il profeta con i suoi discepoli), invece per favori agli amichetti suoi e per rendere felici tutti i suoi alleati ne ha nominati 21 ... e che ministri... con il risultato di uno sperpero ulteriore di soldi che noi cittadini diamo allo stato per i costi di auto blu ,salari ,cene e riunioni di queste sanuisughe che dei problemi degli Italiani non ne sanno un bel .....cosa farà mai dalla mattina alla sera il ministro per le politiche giovanili? Bho....????Ha senso aggiungere la complicazione di un ministro “per la semplificazione”? (Sì, serve a nominare un ministro che non serve a niente.)
E poi, altri ministeri spariti: toh, le telecomunicazioni! Ma guarda…! hahahaha chissa' come mai....
concludo con Mara Carfagna Ministro delle Opportunità. (opportunita' di che, dare alle giovani donne l'opportunita' di un nuovo calendario?) non so se una ex valletta che è entrata in Politica grazie alla notorietà conquistata sculettando un pochino in televisione sia la persona adatta...cioè non credo di essere la sola ad avere un'altra idea di cosa dovrebbe fare tale Ministra...
A Mara!!!!!! e facci vedere il tuo ministero!!!!! hahahahahahahahaha
(il Ministro Carfagna si impegna in una campagna contro la mercificazione del corpo femminile)
Partiamo dalla fine.
Per andare domani a cinisi, al forum sociale antimafia, puoi contattare gianluca(gianlupoit@yahoo.it) o paolo(ramblersboy@hotmail.it) dando la disponibilità per il posto autobus che partirà da p.zza delle Rimembranze alle ore 9:00 di domani mattina.
Sarà una bella occasione per riincontrare gli amici impegnati nella lotta alla mafia e per ripensare metodi ed iniziative alla luce dei cambiamenti di Cosa Nostra e degli strumenti per combatterla. E' un appuntamento con la Storia che, chi può, non deve perdere.
Per quanto riguarda il resto, penso sia stata una settimana davvero da dimenticare. Si è consumato l'ennesimo "furto" ai danni dei cittadini, con l'aumento dell'IRPEF di oltre il 30%. Non dimentichiamo che il primo atto del principale esponente del movimento a noi avverso è stato quello di aumentare la tarsu. Poi hanno provato a raddoppiare la retta per la'silo nido e a far pagare(per la prima volte nella storia!) il ticket agli studenti. Ci hanno chiamati bambini
ed incoscienti quando difendavamo i cittadini, irresponsabili ad ogni comunicato stampa e ad ogni dichiarazione o quandoo eraavamo al loro fianco in p.zza municipio. Hanno sbagliato il modo di porsi con i concittadini, con il "con noi o contro di noi", hanno esibito strane amicizie che avrebbero consentito di recuperare fondi per l'estate pozzallese 2007, fondi peraltro mai arrivati. Si sono vendicati con i dipendenti comunali, spondandoli di ufficio in ufficio, con lo scopo di punirli. Non pagano le coop da oltre 10 mesi, hanno avuto problemi con la ditta che gestisce la nettezza urbana, e vi ricordo che più volte i sindacati ed i lavoratori sono scesi in p.zza e alla fine trascinati in prefettura.
Avevano promesso la trasparenza ed il palazzo di vetro, stanno usando l'ente comunale per il loro interesse, a totale discapito della collettività.
Il popolo che paga le tasse(perchè le tasse le si devono pagare) hanno il diritto di conoscere, nel merito, ciò che si fa con i soldi che hanno versato. E se l'opzione è fra una spesa sociale praticamente nulla(dimenticando le tante famiglie poco abbienti della nostra città, per le quali mi batterò fin quando avrò l'ultimo filo di voce)e gli incarichi di migliaia di euro, illegittimi(forse illegali), bhe allora, dopo un anno, possiamo tranquillamente dire che è stato un pieno fallimento. Non lo dico io, lo dice la città, che ha palesemente sfiduciato questa dis-amministrazione.
Adesso basta! Fra qualche giorno avrete un annuncio politico importante. Dato che la città praticamente è senza amministrazione o comunque non la riconosce più, ci faremo carico(come sempre fatto) per supplire a queste irresponsabili mancanze.
E non continuo perchè il resto lo sapete.
Le accuse a Pino sul blog mi fanno semplicemente sorridere. Concordo con Ipazia(che sto imparando a stimare ogni giorno di più): quando non avete argomenti(praticamente sempre) uscite con delle sparate davvero grosse, tipo la Solemar(liì avete toppato proprio alla grande o accusandolo di essere un Giudo. Io non so se Pino si ricorda che quel pomeriggio c'eravamo anche io ed un ex-diessino, e posso confermare parola per parola ciò che è stato riportato qui poco fa.
Il problema di Luigi, ma è un mio parere, è stato un altro. Oltre al "fardello" dei partiti di Centro Destra, all'epoca spaccati fra lui e il principale esponente dello scheramento a noi avverso, c'era un impedimento "esterno": alcuni candidati di Luigi(a distanza di un anno si può tranquillamente dire) hanno subito "pressioni" per spostare voti(anche prima del ballottaggio). Il 29 maggio, ciò che sapevamo in pochi, è diventato, per il palesarsi di questa situazione, dominio di tutta la città, anche grazie alle denunce del blog.
Denunce, come quella dei file forse destinati al presidente della regione, che continuano e continueranno ad essere presenti per informare la città ed il vasto popolo della rete.
Scusate la lunghezza dell'intervento, che spero di poter integrare, con le tantissime altre cose che ho da dire, stasera al rientro dal lavoro(onesto, senza che il mio nome sia in nessun file).
Pace e bene
hahahahahaha brava Porpy!!!!!Proprio stamattina alla 7 qualcuno ha affermato che loro, cioè la destra mandano avanti le donne solo se meritano, se sono brave.
Chiedo mi venga chiarito il campo in cui la Carfagna eccelle ;D
La meritocrazia della destra.... Suppongo che la bella figliola avrà passato brillantemente l'orale...
E poi c'era qualcuno che pensava che le promesse elettorali dell' On.le Cetto La Qualunque fossero esilaranti invenzioni di un comico cabarettista!!
Dai, non facciamo i moralisti mi chiedevo sinceramente quali meriti possa vantare. E per la pari opportunità voglio un ministero per Raul Bova!
Stavo riflettendo... Ora che un piccolo governo fatto di nani, di ballerine e di sopratacchi e fondamentalmente di bassa...lega... sono consapevole ed ho la certezza di cio' che ci aspetta per i prossimi anni.
CON LA MARFAGNA?
CHIU' PILU PI TUTTI!
CHIU' PILU PI TUTTI!
CHIU' PILU PI TUTTI!
CHIU' PILU PI TUTTI!
CHIU' PILU PI TUTTI!
CHIU' PILU PI TUTTI!
CHIU' PILU PI TUTTI!
CHIU' PILU PI TUTTI!
CHIU' PILU PI TUTTI!
CHIU' PILU PI TUTTI!
CHIU' PILU PI TUTTI!
CHIU' PILU PI TUTTI!
E STANZE OVALI A PARI OPPORTUNITA'
E scrivanie con molto spazio sotto, non dimenticarlo Cetto!!!
Però dai, ci fanno divertire, ammettiamolo. La nostra vita è diventata tutto un quiz.
Come ha fatto un governo non ancora insediato a succhiarci dalle tasche già trecento milioni di euro?
Chi saranno i partecipanti alla cordata Alitalia?
E Alfano, chi cacchio è?
Saranno cinque anni appassionanti ;)
leggete il testo quasi profetico di questa canzone di Francesco Guccini. E'stata composta quasi dieci anni fa e le cose, alla luce di quanto avviene oggi, sono due: o Francesco possiede arti divinatorie o nulla da allora è cambiato:
Nell'anno '99 di nostra vita
io, Francesco Guccini, eterno studente
perché la materia di studio sarebbe infinita
e soprattutto perché so di non sapere niente,
io, chierico vagante, bandito di strada,
io, non artista, solo piccolo baccelliere,
perché, per colpa d'altri, vada come vada,
a volte mi vergogno di fare il mio mestiere,
io dico addio a tutte le vostre cazzate infinite,
riflettori e paillettes delle televisioni,
alle urla scomposte di politicanti professionisti,
a quelle vostre glorie vuote da coglioni...
E dico addio al mondo inventato del villaggio globale,
alle diete per mantenersi in forma smagliante
a chi parla sempre di un futuro trionfale
e ad ogni impresa di questo secolo trionfante,
alle magie di moda delle religioni orientali
che da noi nascondono soltanto vuoti di pensiero,
ai personaggi cicaleggianti dei talk-show
che squittiscono ad ogni ora un nuovo "vero"
alle futilità pettegole sui calciatori miliardari,
alle loro modelle senza umanità
alle sempiterne belle in gara sui calendari,
a chi dimentica o ignora l'umiltà...
Io, figlio d'una casalinga e di un impiegato,
cresciuto fra i saggi ignoranti di montagna
che sapevano Dante a memoria e improvvisavano di poesia,
io, tirato su a castagne ed ad erba spagna,
io, sempre un momento fa campagnolo inurbato,
due soldi d'elementari ed uno d'università,
ma sempre il pensiero a quel paese mai scordato
dove ritrovo anche oggi quattro soldi di civiltà...
Io dico addio a chi si nasconde con protervia dietro a un dito,
a chi non sceglie, non prende parte, non si sbilancia
o sceglie a caso per i tiramenti del momento
curando però sempre di riempirsi la pancia
e dico addio alle commedie tragiche dei sepolcri imbiancati,
ai ceroni ed ai parrucchini per signore,
alle lampade e tinture degli eterni non invecchiati,
al mondo fatto di ruffiani e di puttane a ore,
a chi si dichiara di sinistra e democratico
però è amico di tutti perché non si sa mai,
e poi anche chi è di destra ha i suoi pregi e gli è simpatico
ed è anche fondamentalista per evitare guai
a questo orizzonte di affaristi e d'imbroglioni
fatto di nebbia, pieno di sembrare,
ricolmo di nani, ballerine e canzoni,
di lotterie, l'unica fede il cui sperare...
Nell'anno '99 di nostra vita
io, giullare da niente, ma indignato,
anch'io qui canto con parola sfinita,
con un ruggito che diventa belato,
ma a te dedico queste parole da poco
che sottendono solo un vizio antico
sperando però che tu non le prenda come un gioco,
tu, ipocrita uditore, mio simile...
mio amico...
Lo stesso molti anni prima diceva che " a canzoni non si fan rivoluzioni"...ma quantomeno è un momento per riflettere e ripensare tutto...
pace e bene
MA GUCCINI NEL 99 CONOSCEVA PINO? a chi si dichiara di sinistra e democratico
però è amico di tutti perché non si sa mai,
e poi anche chi è di destra ha i suoi pregi e gli è simpatico
ed è anche fondamentalista per evitare guai
a questo orizzonte di affaristi e d'imbroglioni
La ministra Carfagna ..in piena forma
http://berlubook.splinder.com/
Ricordo perfettamente quel 26 maggio 2007, quando Pino Asta mi comunicò quanto era riuscito a sapere. Sicuramente non me ne feci un dramma, perchè so che la politica è fatta di queste cose, ma ci rimasi un po male. Male sopratutto per due motivi: 1° perchè non condivido questi mezzucci, di basso profilo, pur di vincere e a me piace vincere con lealtà e trasparenza(sfido chiunque a dire se io da quando sono sceso in campo ho contattato qualche consigliere candidato negli schieramenti avversi per convincerlo a fare votare per me); 2° perchè mi sentivo tradito da quelle persone vicine che si erano candidate spontaneamente nelle nostre liste e al massimo perchè invitati a farlo con molto garbo e senza nessuna costrizione o minacce. Il mio comportamento durante la campagna elettorale penso si stato lineare e trasparente e sapete perchè: perchè da quando sono finite le elezioni giro la città a testa alta con la gente che affettuasamente mi saluta e mi rispetta con la stima di sempre. Mi fermo qui promettendovi di esternarvi i miei sentimenti quando ne sentirò il bisogno o me lo chiederete voi. Affettuosamente vi saluto.
P.S.Mai ho avuto il dubbio, e nemmeno me lo farete venire voi, che Pino Asta mi habbia tradito anche perchè è stato lui per primo a propormi la candidatura a Sindaco e da quel momento ha sempre creduto in quel progetto. Continuerò ad essere Amico suo, a prendere il caffè tutte le mattine con lui(a condizione che lo offra sempre lui...no scherzo)e se del caso a condurre battaglie politiche assieme a lui, specie se sono esaltanti come la prima, al solo fine di fare il bene della città e dei cittadini che amo profondamente. Ciao a tutti.
Sto guardando il giuramento...
Berlusconi se campa quanto mammà, siamo freschi eh...
Però anche alla Prestigiacomo un Ministero, e pure na cozza di brescia...
Povera Branbilla, è rimasta a bocca asciutta, la Carfagna è stata piu brava...
Bondi mi fa schifo, vederlo firmare mi fa venire l'orticaria..
E qualcuno dica a Berlusconi di non farsi piu lifting che sembra Marta Flavi e La Carlucci insieme!!!hahahahah
CITO DAL POST DI PARUSIA DEL 8 maggio 2008 15.25:"Non pagano le coop da oltre 10 mesi, hanno avuto problemi con la ditta che gestisce la nettezza urbana, e vi ricordo che più volte i sindacati ed i lavoratori sono scesi in p.zza e alla fine trascinati in prefettura."
CARISSIMO ENNIO POSSO DIRE CHE QUESTA PARTE DEL TUO POST NON è ALL'ALTEZZA DEI TUOI POST E DELLE TUE IDEE CHE RISPETTO SEMPRE ANCHE SE NON SEMPRE LE CONDIVIDO. VORRESTI DIRMI CHE NEI DIECI ANNI DI AMMINISTRAZIONE AMMATUNA MAI I LAVORATORI E I SINDACATI SONO SCESI IN PIAZZA A PROTESTARE PER I PAGAMENTI NON EFFETTUATI????. ATTENZIONE NON VOGLIO DIFENDERE SULSENTI (NON L'HO NEANCHE VOTATO) E IN MOLTI PUNTI SONO D'ACCORDO CON TE, MA NON PUOI SCRIVERMI CHE LE LAMENTELE SONO INZIATE CON L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI. SE VUOI TI RICORDO QUANTE VOLTE SONO SCESI IN PIAZZA DURANTE L'AMMINISTR AMMATUNA, MA SONO CERTO CHE LO SAI ANCHE TU. TI RICORDO ANCHE CHE SONO STATI FATTI DEI DECRETI INGIUNTIVI CONTRO L'AMMINISTRAZIONE RISALENTI A PAGAMENTI NON EFFETTUARI A SEGUITO DI LAVORI ESEGUITI ANCHE PIU DI DUE ANNI FA QUANDO C'ERA AMMATUNA (ROBERTO)E ANCHE SE IO HO NON HO MAI CONDIVISO IL SUO OPERATO NON L'HO MASSACRATO COME HAI FATTO TU E SOPRATUTTO LONTANOO DA CAMPAGNE ELETTORALI. TI RICORDO CHE LE ELEZIONI SONO FINITE. MI PIACEREBBE PIU UNA TUA PROPOSTA PIU CHE UNA TUA CONDANNA... PER IL RESTO CONTINUA COSI
Alle ultime elezioni comunali non ho votato per luigi Ammatuna. Oggi ne sono pentito!!!!!!!!! Luigi Ti prego devi essere tu il prossimo Sindaco di Pozzallo. Anzi mi scuso lo sarai senz'altro.
Veo tanto rancore per pino Asta da parte di alcuni, credo che sia solo invidia. Forza luigi.. Forza Pino, continua così.
C'è un pazzo nel palazzo che dice:
Tutti questi abitanti del palazzo sono pazzi, solo io ragiono!!!
Indovina indovinello
CHI E' IL VERO PAZZO DEL PALAZZO?
Firmato
IL Figlioccio di Lombardo.
PINO!!!!!!!!!!
ASTIO!!!!!!!!!!
X LUIGI AMMATUNA: DICEVA BANFI UNA PAROLA E' POCO DUE SONO TROPPE. ED E' LA SECONDA VOLTA CHE INTERVIENI. E QUANDO DICI CHE CONTINUI A CAMMINARE A TESTA ALTA, CI PUO' STARE, MA DIRE CHE CONTINUI A SALUTARE TUTTI MI SEMBRA UN PO DA POLITICO DI VECCHIO STAMPO. ANCHE PERCHE' MI RISULTA CHE IL SALUTO LO HAI TOLTO A PARECCHI SPECIE QUELLI CHE NON TI HANNO VOTATO E NE SA QUALCOSA ANCHE IL TUO EX BARBIERE. SE DICO BUGIE SMENTISCIMI E CONTINUO CON LA LISTA. TI STAI LASCIANDO TRASCINARE DAI CATTIVI COMPAGNI COSI I CONSENSI SI PERDONO NON SI TROVANO.
Luigi che non saluta...ahahahahahahaha
questa è bella
E' come dire sulsenti è educato con la gente.....aahahahahahaha mbarcatibi
Uomo in maiuscolo che secondo me è Carmelo Di Stefano, (perchè solo e sempre lui scrive cosi "in grande") perchè non glielo dici in faccia queste cose?
Vigliacchi fino in fondo?
Saluta tutti e un pò chi gli pare o non è libero di farlo?
Se non saluta piu il suo ex barbiere avrà pure le sue ragioni e saranno pure c..i suoi o no?
CERTO NON HA VOTATO LUI E' HA VOTATO SULSENTI.
Sei scorretto, molto scorretto, volutamente scorretto e menti sapendo di mentire. E ti spiego perchè: mentre io dichiaro la mia identità tu ti nascondi vigliaccamente dietro l'anonimato. Menti, sapendo di mentire, quando dici che io non saluto le persone che non mi hanno votato, niente di più falso, anche perchè non conosco le persone che mi hanno votato e quelle che non mi hanno votato e aggiungo il mio riferimento era riferito alle tantissime persone che mi salutano con tanto affetto e stima e ti assicuro che sono tantissime al punto che (scusa la mia presunzione ma quando ci vuole ci vuole: io mi sento il Sindaco virtuale di Pozzallo, che a te piaccia o non piaccia). Riguardo al mio ex barbiere sei stato informato male nel senso che io continuo a salutarlo e lui altrettanto ma a non tagliarmi i capelli da lui non perchè non mi ha dato il voto, ognuno è libero di dare il voto a chi vuole, e non lo dire a me ma chiedi al qualche altro che probabilmente è vicino a te e che hai votato, e sopratutto di fare campagna elettorale a chi vuole. Chiedi al mio ex barbiere perchè non taglio i capelli da lui e se non te lo dice lui il motivo poi te lo spiego io, o in privato o sul blog, non ho niente da che vergognarmi. Attendo una tua gradita risposta. Ciao
Forse il barbiere di fiducia gli ha detto che gli dava il suo voto e poi ha fatto il contrario. In questo caso fa bene a non salutarlo allora.
Un pò quaquaraqua sto barbiere, no?
Altrimenti non credo che se lo avesse saputo dal primo momento che non avrebbe avuto il suo voto gli avrebbe tolto il saluto, non mi pare il tipo Luigi.
QUNDO LE PERSONE LE SOLLECITI ESCONO AL NATURALE. IL BUONISMO NON ESISTE NEMMENO AL VATICANO.OGNUNO PRO DOMUS SUA
LUI' SI RIPARTE..
EVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIII
scooop: il barbiere di Luigi Ammatuna si chiama Figaro!
Pozzallo: Comunicato stampa consiglieri opposizione
DA RADIO RTM
I Consiglieri comunali pozzallesi Giuseppe Asta (Il Timone), Fabrizio Floridia e Salvatore Toscano (PD), Marco Sudano (Pozzallo Giovane) hanno presentato una mozione al Presidente del Consiglio Comunale ed al Segretario Generale sul ritardo nel pagamento delle spettanze alle Cooperative sociali. Di seguito il testo integrale della mozione: “I sottoscritti consiglieri comunali Asta Giuseppe, Sudano Marco, Floridia Fabrizio, Toscano Salvatore PREMESSO che le Cooperative sociali “G. La Pira”, “La Fenice” e “La Cittadella”, in regime di convenzione con il Comune di Pozzallo, svolgono un ruolo importante nel mondo della solidarietà adempiendo ai servizi di trasporto degli alunni diversamente abili, di assistenza domiciliare agli anziani, di supporto al Centro Siciliano di Riabilitazione; PREMESSO altresì che la convenzione annuale, stipulata fra le suddette Cooperative ed il Comune di Pozzallo, prevede che quest'ultimo debba versare mensilmente le spettanze previste nella stessa; CONSIDERATO che anche se in passato si sono verificati ritardi nel pagamento delle spettanze alle Cooperative sociali, dovute alla forbice temporale che si crea fra competenza e cassa, gli stessi non hanno mai superato il picco estremo di 5/6 mesi; CONSIDERATO inoltre che, a tutt'oggi, il ritardo accumulato nel pagamento delle spettanze alle Cooperative sociali da parte del Comune di Pozzallo è arrivato a ben undici mesi oltre alla tredicesima 2007; TANTO PREMESSO E CONSIDERATO, CHIEDONO che venga inserito nel prossimo consiglio comunale utile un punto all'ordine del giorno che tratti la seguente mozione di indirizzo: “Mozione. I sottoscritti consiglieri comunali Asta Giuseppe, Sudano Marco, Floridia Fabrizio e Toscano Salvatore chiedono che venga liquidato con urgenza alle Cooperative sociali il 50% delle spettanze a tutt'oggi loro dovute”. Pozzallo, 7 maggio 2008
Intanto si dice pro domo sua e non pro domus sua...e poi lasciate perdere Luigi...è amato e stimato da tutti i pozzallesi per la sua correttezza e la sua onestà. Ma possibile che per il semplice fatto che anche quelli dell'Mpa ormai odiano Sulsenti allora bisogna odiare tutti?Pensate ad amministrare invece di buttare fango sulla gente onesta.E metteteci la faccia quando scrivete.
Ignorante delle 18,40 ma che cazzo dici. Lascia stare Luigi che non sei nemmeno degno di nominarlo. Sciacquati la bocca con l'acido muriatico. Luigi sei unico e siamo fieri di te tutti i Pozzallesi. Falli morire di bile.
LAST MINUTE!!!!!!!
LAST MINUTE!!!!!!!!!
LAST MINUTE!!!!!!!!!!!!
PALAZZO'S LA PIRA NEWS
Viva (il Fabio) trombato nel nascere come assessore in sostituzione dell'amicone Roberto (the cloth);
L'amicone Roberto, con le dimissioni in mano che mostra a tutti quanti, non si dimette e continua a dire che a lui gliela possono s.......... fino al 2011;
Sembra che in questo modo saltano le strategie di DANCER and Co., niente consiglio per l'avvocato e soprattutto niente Revisore per il Commercialista;
Molto in bilico risulta l'assessorato all'istruzione per il Prof., essendo che si occupa troppo di metereologia, sorpassato dal comportamento ligio e fedele del coccioro;
Sicura la entrance di Uccio molto vicino al gruppo monacaledel movimento azzurro. Sembra che anche Uccio ha trovato altre strade per incontrare Zu Raffieli saltando il referente Peppe. Auguri Uccio. Evviva I VINDIGNI!
Intanto la minaccia di un GOVERNO OMBRA, dopo l'outing di LUIGI, soccombe su Palazzo La Pira. Sembra che il Sindaco (ombra) stia formando la giunta che quando prima la renderà pubblica;
Forza Italia è ancora sull'Aventino! Fallito l'accordo personale con lo Pneumologo. Aria picciutti! Aria, Aria....
Da Palazzo's La Pira per il momento è tutto. A voi i commenti e alla prossima.
P.S.
Non si parla più di donne, poichè la Brambilla è stata bocciata, anche la nostra Brampilla non viene più considerata.
Au revoir a tout le monde!
LAST MINUTE....
Ho dimenticato di postare la prova della vicinanza di Uccio o ziu Raffieli
http://www.mpa-italia.it/video/2008/21-03-2008.php.
E TU COME LO SAI CHE IL CONTRATTONE NON GLIELO VOGLIONO FIRMARE????????????
Lui', lasciali cuocere nel loro brodo, lasciali nei loro "curtigghi".
Non scendere al loro livello, almeno fin quando non s'identificano con nome, cognome e palle.
Buona serata
LAST MINUTE....
Ho dimenticato di postare la prova della vicinanza di Uccio o ziu Raffieli
http://www.mpa-italia.it/video/2008/21-03-2008.php
MI ERA SCAPPATO UN PUNTO IN PIU'!
per Charlie,
cu nesci arinesci
di quello che capisco non sei un giovanotto; io non lo sono .
hai chiesto se qualcuno poteva dire la sua ,a proposito dei giovani che emigrano e riescono a farsi un nome;
Non credo che tutti si fanno un nome , ma ho sempre pensato che quelli che vanno via da Pozzallo coscienti o no,molti lo fanno per fuggire da questo sistema di raccomandazione che toglie la dignità a l'essere umano;
Lavoreranno duro poichè non raccomandati ,ma che grande soddisfazione di essere Padroni di se stesso;
IO SONO UN EMIGRATO POZZALLESE A MONFALCONE, SONO PASSATI DODICI MESI ED ANCORA ASPETTIAMO IL SINDACO CHE, COME CI AVEVA PROMESSO, DOVEVA FARCI RIENTRARE A POZZALLO.
SONO CURIOSO DI SAPERE SE IL SINDACO E' ANCORA VIVO!
SALUTI A TUTTI E ALLA MIA AMATA POZZALLO.
Perdere con dignità, come ha fatto Luigi vale mille volte più di vincere nel modo in cui ha vitto il sindachetto dell'MPA, e ribadisco e sottolineo sindachetto dell'MPA, visto che non è per nulla il sindaco di Pozzallo tutta e di tutti i Pozzallesi come lo è stato Roberto e come lo sarebbe stato e mi auguro lo sarà in futuro Luigi.
E' un onore per me conoscere Luigi, così come Roberto, non l'onorevole o il dirigente o il dottore, ma la persona.
Per Fortuna Luigi c'è...direbbero i forzisti.
Se esce fuori il governo ombra vi posso assicurare che Luigi sara il sindaco altro che ombra, sarà il sindaco luce, dato che il sindaco "vero" e già ombra sbiadita di se stesso, ops ma il sindaco non è attilio sigona?
SCOOOOOPPPPISSIMO!!!!
La brampilla s'è fatta mora, ed ha dichiarato:"il rosso non tira più, proviamo col mogano, forse così Peppe mi darà qualcosa in più di una semplice strombazzata".
CC
DI STEFANO CARMELO
ANONIMO DELLE 18.12 O PINO ASTA, IL VIGLIACCO SEI TU, CHE TI NASCONDI DIETRO L'ANONIMATO.
MI DISPIACE DIRTI QUESTE COSE, MA VISTO CHE MI HAI CHIAMATO IN CAUSA DI COSE CHE NON HO SCRITTO E DETTE, SOPRATTUTTO SU LUIGI AMMATUNA, CHE STIMO COME PERSONA E COME AMICO.
PINO TI HO DETTO DI NON CONFONDERE LA POLITICA CON L'AMICIZIA, COSA CHE TU INVECE HAI FATTO E ME NE DISPIACE TANTO.
A LUIGI DICO CHE COME PERSONA TI STIMO E TU LO SAI,TRA L'ALTRO SE NON SBAGLIO C'E' UNA PARENTELA LONTANA, MA SAPPI CHE NON E' NEL MIO DNA, QUELLO DI OFFENDERE LE PERSONE SOPRATTUTTO GLI AMICI.
PINO TI RICORDO CHE CHI MI CONOSCE, SA' CHI SONO IO, NON HO PROBLEMI CON NESSUNO, SE HO DEI RISENTIMENTI PERSONALI...POLITICI, SONO COSE CHE SI CHIUDONO NELL'AMBITO DELLA POLITICA.
PINO MI DISPIACE, QUELLO CHE HAI SCRITTO SU DI ME E' GRAVE, SO' CHE SEI STATO TU A SCRIVERE PERCHE' GIA' AD UN'ALTRA PERSONA HAI DETTO CHE IO SCRIVO IN MAIUSCOLO.
IO POSSO SCRIVERE IN MAIUSCOLO, MA QUELLE POCHE VOLTE CHE HO SCRITTO MI SONO SEMPRE FIRMATO, ALLA LUCE DEL SOLE.
DI STEFANO CARMELO
Posta un commento