Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

giovedì 8 maggio 2008

Settima Bandiera Blu


Arriva la settima Bandiera Blu per Pozzallo. La città marinara anche quest’anno è stata premiata con l’ambito riconoscimento della Fee, la Fondazione per l’educazione ambientale, in collaborazione con Cobat (Consorzio Obbligatorio per la raccolta delle batterie esauste) con i comuni rivieraschi e gli approdi turistici. La cerimonia della consegna si è tenuta oggi a Roma e per il Comune di Pozzallo hanno partecipato il sindaco Giuseppe Sulsenti e l’assessore all’ Ecologia Angelo Avveduto.
Bisogna precisare, però, che non basta solo un mare pulito per ottenere la Bandiera Blu, ma sono criteri di valutazione anche l'esistenza e il grado di funzionalità degli impianti di depurazione, un regolare smaltimento dei rifiuti con particolare riguardo alla raccolta differenziata, la cura dell'arredo urbano e delle spiagge e il sostegno a programmi di educazione ambientale diretti a scuole e cittadini. Pozzallo si è impegnata su questo fronte e potrà fregiarsi per il settimo anno consecutivo della Bandiera Blu, che continuerà a sventolare sui due lidi di Pietrenere e di Raganzino, già puliti ed approntati per la stagione balneare, a testimonianza di un’attenzione particolare all’ambiente ed al turismo.
“La cerimonia è stata molto partecipata – si legge in un comunicato – e la consegna della Bandiera Blu nelle mani del Sindaco Sulsenti rappresenta un traguardo importante, prestigioso, un lusinghiero riconoscimento dell’ambiente, presupposto indispensabile per una seria e qualificata politica del Turismo”.
E’ stato anche avviato l’iter per la Bandiera Verde. Si tratta di un progetto di educazione nelle scuole, finalizzato alla crescita di cittadini sensibili alle tematiche ambientali ed al rispetto delle regole. Il Comune di Pozzallo per primo nell’ambito provinciale si sta muovendo per realizzare tale protocollo ed ottenere il prossimo anno anche la Bandiera Verde.

364 commenti:

1 – 200 di 364   Nuovi›   Più recenti»
Unknown ha detto...

CHE BELLO FINALMENTE UNA COSA POSITIVA, CE L'AVETE TUTTI CON PEPPE.
MA AVETE VISTO CAHA FATTO???

Unknown ha detto...

piccolo errore
cosa ha fatto?

inVeritas ha detto...

Dopo la notizia-vergogna di Lombardo (che comunque non dimentico facilmente) ecco qualcosa di positivo, di cui vantarsi insomma.
A Pozzallo ci è andata bene anche quest'anno.Tutti i siti di viaggi e vacanze hanno il nome della nostra cittadina bene in evidenza, chissà se saremo pronti ad accoglierli, anzi se Pozzallo sarà pronta.
Di sicuro per il programma dell'estate Pozzallese dobbiamo ancora aspettare anche perchè non si conosce il nome dell'Assessore al Turismo (chi c'è non è mai stato accettato da Sulsenti e c'è aria di cambiamento da tempo ormai) , presupposto fondamentale per iniziare a pensare ad un programma valido e di attrattiva.
Anche quest'anno Noi bloggers che amiamo Pozzallo daremo il nostro contributo.Tutte le proposte, idee e quant'altro di positivo, scriviamolo intanto(se possibile abbinato ad una firma, un nome di fantasia, un nick), poi si vedrà!

Anonimo ha detto...

Speriamo che la bandiea blu sia stata gratis

Anonimo ha detto...

Peppe Sulasenti ha fatto qualcosa di buono? mi spiegate che cosa? se non sbaglio la bandiera blu è stato un regalo in eredità da parte di Ammatuna! vedrete che in seguito, speriamo a breve, con Luigi Ammatuna riuscviremo ad avere oltre la bandiera blu anche quella azzurra e perchè no, anche quella viola.
Santippe finiscila.

Charlie ha detto...

""""per Charlie,
cu nesci arinesci
8 maggio 2008 19.55
""""""""""""""""""""""""""""""""""

Caro anonimo delle 19:55.

Sono pienamente d'accordo con te.
Sono in pensione e quello che ho realizzato durante la mia vita lavorativa, lo devo a me stesso e al buon Dio che mi ha concesso la..
.. salute.

Irpef che passa dal 4,5 al 5,9 pct.
Non si possono fare dei grossi manifesti per renderlo noto a tutta la cittadinanza?
Non si puo' dire che tutto il centro destra ci ha lavato il cervello dicendo che Prodi ci ha messo le mani intasca, e mpa peppe lo sta imitando invece di usare la sua famosa formula""Meno tasse e piu' lavoro, si puo'?????
Se c'è da sborsare per la spesa dei manifesti, sono prontissimo.
Ripeto, manifesti a carattere cubitale in modo che si possono leggere anche a distanza.

Anonimo ha detto...

Ma ki se la fila sta bandiera blu!
Sto grande regalo di padre ammatina se lo poteva tenere assieme a titti i suoi pesci ke spruzzano acqua.
Gli unici regali ke ha lasciato ammatuna sono i DEBITI.
Caro signor sulsenti,io la stimo tanto ma.................se questa estate fate smettere i locali di suonare alle 11.00,vado su tutte le furie.
Questa estate si cambia musica.I locali fanno i locali,i turisti fanno i turisti e ki kiama i carabinieri per far spegnere la musica nei locali si fà una cagghia!
A pozzallo nn vogliamo il bordello ke fanno i turisti ma poi affittiamo le case per ferie a 2000 euro la settimana e apriamo una marea di bed&breackfast.Incoerenti!

Unknown ha detto...

vedrete che la bandiera blu ci darà tanta popolarità e tantissimi turisti verranno a pozzallo.
questo è un grande successo del nostro Peppe e nessuno puo toglierci la soddisfazione della bandiera blu che sventolerà in tutti i lungomari.
vedete che quando ci si organizza per benino le cose vengono portate all'essere, ci riusciamo se ci sforziamo, non bisogna mai pensare pessimisti.
I love you Pozzallo

Anonimo ha detto...

La bandiera blu èstoria vecchia...inventatevi altre cose per attrarre turisti e poi togliete l'erbaccia dalla spiaggia Pietre Nere e da tutta Pozzallo.Fatevi un giro e ve ne accorgerete sicuramente...Pace e bene!!!

Anonimo ha detto...

il bello che con la bandiera blu, una volta, eravamo un comune super. ora, una volta conquistata, è pezza per il culo...valli a capire, i poxxallesi!

mi immagino già i comunicati stampa dell'opposizione che quest'estate non verrà nessuno, in città. mah...

Anonimo ha detto...

Assegnata a Pozzallo la Bandiera Blu anche per l’anno 2008. La cerimonia della consegna si è tenuta oggi a Roma e per il Comune di Pozzallo hanno partecipato il Sindaco dott. Giuseppe Sulsenti e l’Assessore all’ Ecologia geom. Angelo Avveduto.
La cerimonia è stata molto partecipata e la consegna della Bandiera Blu nelle mani del Sindaco Sulsenti rappresenta un traguardo importante, prestigioso, un lusinghiero riconoscimento dell’ambiente, presupposto indispensabile per una seria e qualificata politica del Turismo.
L’Amministrazione Sulsenti, sin dal suo insediamento, non ha perso tempo ed ha avviato tutti i necessari contatti con altri Comuni dell’ Europa per scambi turistici e culturali che si concretizzeranno in breve.
A nessuno sfugge che già a maggio le spiagge di Pozzallo sono state pulite ed approntate per la stagione balneare, a testimonianza di una attenzione particolare all’ambiente ed al turismo.
E’ stato anche avviato l’iter per la Bandiera Verde. Si tratta di un progetto di educazione nelle scuole, una sorta di contenitore di educazione alla legalità, all’alimentazione, al rispetto delle regole del codice della strada, finalizzato alla crescita di cittadini sensibilizzati alle tematiche ambientali ed al rispetto della legalità.
Il Comune di Pozzallo per primo nell’ambito provinciale si sta muovendo per realizzare tale protocollo ed ottenere il prossimo anno anche la bandiera verde.

Anonimo ha detto...

Luvati a frasciami re strati...
Luvati a frasciami re strati...
Luvati a frasciami re strati...
Puluzziati i funtani.....
Puluzziati i funtani.....
pULUZZIATI I FUNTANI.....

Porpessa ha detto...

Bisogna andare veloci.

Lo sguardo fisso a terra per i prossimi venti metri, l'attenzione e la concentrazione al massimo.

Inutile zigzagare e fare gincana, si deve correre in avanti senza perder tempo.

Spesso e' questione di centimetri.

Buchi neri, oggetti strani

Non sono contro di me, sono li non si sono posizionati da soli, ma non cambia molto.

Bisognerebbe avere gli occhi anche sulla nuca, non avendoli si tendono le orecchie e si aguzzano gli occhi.

E si corre.

Mi piace correre, e' una cosa che faccio volentieri.

Sotto il sole, sotto la pioggia.

ma gli ostacoli ci sono sempre.


un'ora la sera, e un altro giorno e' passato.

No non e' una trincea o un campo di battaglia a Kabul.

Qualcuno la chiamerebbe guerra, ma per me e' solo andare a correre sulla spiaggia Pietre Nere.

Anonimo ha detto...

ma l'idea della bandiera blu (la prima) da chi è nata?

Ipazia ha detto...

La Bandiera blu esiste da tempo
ecco alcuni link che potranno aiutarti a capire l'origine.

http://www.feeitalia.org/doc/procedura_operativa_assegnazione_BB_spiagge.pdf

http://www.feeitalia.org/pages/default.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_Blu

Vorrei che qualcuno confermasse o smentisse il fatto che si dica che per avere la bandiera blu si pagherebbe dei soldini...

Anonimo ha detto...

Porpessa il tuo commento è bellissimo!complimenti.
Ipazia posso kiederti na cosa?
Ma secondo te,in sto raffaele scala,ma ke ci avranni visto mai?
E' peggio di franco blandino......e ce ne vuole!
Eppure kiamano sempre lui nonostante faccia rimediare all'amministrazione soltanto figuracce su figuracce.Masokisti!

Anonimo ha detto...

VERO CHE L'ADDIONALE IRPEF E' PASSATA DAL 4,5 AL 5,9 PER MILLE. VORREI RICORDARE A TUTTI IL 4,5 X 1000 E' STATA APPLICATA DA AMMATUNA.

Ipazia ha detto...

E Sulsenti sarà famoso per averlo aumentato ulteriormente...
Senza contare che cresceranno le imposte comunali, tanto i comuni - togliendo loro l'ICI- si dovranno rifare.

Anonimo ha detto...

Santippe di ho prenotato un corso accellerato di calata pero' al CEPU
basta piu' di leccare sempre ormai non ti sopporta piu'cambiala la musica, ritirati in un convento..

Porpessa ha detto...

Ringrazio vivamente Saetta per il complimento.

Sono stata illuminata dal panorama.

Chissa' cosa mi ispireranno i profumi inebrianti che emana la flora rigogliosa all'interno delle nostre fontane.

Anonimo ha detto...

Bandiera blu.....mha
e tutta la mornezza che c'e' in giro, fate un ciro in viale australia, al primo scivolo dietri l'area per i camper, per la spiaggia in mezzo alle erbacce e alle piante dei piropiro e delle zecche, si potrebbe continuare ad oltranza, anziche' raccogliere medaglie di cartone e cravatte d'alluminio, valorizziamo quello che abbiamo, lavoriamoci sopra
e soprattutto togliamo i parassiti
e gli usurpatori.

Anonimo ha detto...

l'addizionale a giugno 2007 era al 4 per mille sulsenti a luglio 2007 l'ha portata al 4,5 per mille aumento del 12.5 %.
l'altro ieri è stat aumentata del 31.11 % fino al 5.9 per mille.
l'aumento tatale di sulsenti in 10 mesi è stato dal 4 per mille al 5.9 per mille.
il 47.5 per cento in +

Anonimo ha detto...

per uno che doveva diminuire le tasse in campagna elettorale.
mi pare un bell'impostore

Anonimo ha detto...

Porpy il lerpo e' un'alga benefica che emanana dei parfum afrodisiaci, per questo vengono mantenute in queste condizioni prossimamente verranno distribuiti dei campioncini a gratis

Unknown ha detto...

Sii forte, mia dolcissima, in questa prova assurda e incomprensibile. Vorrei capire, con i miei piccoli occhi mortali, come ci si vedrà dopo. Se ci fosse luce, sarebbe bellissimo Ultima lettera di Aldo Moro alla moglie Eleonora -

...e 30 anni fa veniva ucciso dalle BR anche Aldo Moro, il mai dimenticato presidente DC, che aveva intuito con largo anticipo, sulla sulla spinta dell'intuizione di Enrico Berlinguer, il bisogno reale di una apertura e di un rinnovamento politico, verso coalizioni di solidarietà che fuoriscivano dalle mere logiche di partito.
Questi sono gli esempi da ricordare, nella speranza di dimenticare presto la vergognosa nomina di Calderoli al ministero della semplificazione...

Anonimo ha detto...

significa che ogni 1000 euro si pagano circa 6 euro.

Anonimo ha detto...

dignifica che se con ammatuna si pagavano 4 euro ogni mille euro, ora sulsenti ha aumentato di 1 euro e 90 centesimi ogni mille euro- ma siete degli imbroglioni allora, il danno lo avete fatto voi e poi addossate le colpe agli altri. ora capisco perche avere perso.

Anonimo ha detto...

Bandiera blu,

giorni fa camminando per il popntr di legno che passa dietro la torre ho notate le condizioni pietose in cui versa, il calpestio in piu' punti marci e alquanto pericoloso, necessita proprio una restailing ma non di stucco e pittura ma qualcosa di piu' consistente, da quando e' stato montato non ha avuto una pitturata, una controllata a tutta la bulloneria, adesso sarebbe ora di tenerlo in considerazione, fra un mese inizia la stagione cosi si spera.

Anonimo ha detto...

noi non abbiamo perso, vi abbiamo fatto vincere nel 2007 per farvi trovare nella situazione di merda in cui vi trovate oggi.

minchia che bello......

Anonimo ha detto...

PONTE MARCIO???

ARRIVA IL TEAM AID

LIVIA E CORIA AGGIUSTATUTTO, ANCHE IL PONTE LEVATOIO

E A BRAMPILLA SI PIGGHIA I SODDI

AAUUUUUUUUUUUUUUUU

Anonimo ha detto...

http://alessios4.blogspot.com/2006/03/protestiamo-vota-bivonamaestro-di-vita.html

Anonimo ha detto...

DI STEFANO CARMELO
ANONIMO DELLE 18.12 O PINO ASTA, IL VIGLIACCO SEI TU, CHE TI NASCONDI DIETRO L'ANONIMATO.
MI DISPIACE DIRTI QUESTE COSE, MA VISTO CHE MI HAI CHIAMATO IN CAUSA DI COSE CHE NON HO SCRITTO E DETTE, SOPRATTUTTO SU LUIGI AMMATUNA, CHE STIMO COME PERSONA E COME AMICO.
PINO TI HO DETTO DI NON CONFONDERE LA POLITICA CON L'AMICIZIA, COSA CHE TU INVECE HAI FATTO E ME NE DISPIACE TANTO.
A LUIGI DICO CHE COME PERSONA TI STIMO E TU LO SAI,TRA L'ALTRO SE NON SBAGLIO C'E' UNA PARENTELA LONTANA, MA SAPPI CHE NON E' NEL MIO DNA, QUELLO DI OFFENDERE LE PERSONE SOPRATTUTTO GLI AMICI.
PINO TI RICORDO CHE CHI MI CONOSCE, SA' CHI SONO IO, NON HO PROBLEMI CON NESSUNO, SE HO DEI RISENTIMENTI PERSONALI...POLITICI, SONO COSE CHE SI CHIUDONO NELL'AMBITO DELLA POLITICA.
PINO MI DISPIACE, QUELLO CHE HAI SCRITTO SU DI ME E' GRAVE, SO' CHE SEI STATO TU A SCRIVERE PERCHE' GIA' AD UN'ALTRA PERSONA HAI DETTO CHE IO SCRIVO IN MAIUSCOLO.
IO POSSO SCRIVERE IN MAIUSCOLO, MA QUELLE POCHE VOLTE CHE HO SCRITTO MI SONO SEMPRE FIRMATO, ALLA LUCE DEL SOLE.
DI STEFANO CARMELO

8 maggio 2008 22.28

Salvo ha detto...

E menomale che le liti restano nella sfera politica...ogni volta noi critichiamo le singole azioni amministrative voi ci rispondete che Ammatuna è un deficiente,che non può venire al consiglio comunale ed invece di salire sui palchi col nostro deputato regionale ci salite con Riccardo Minardo!Complimenti!Ma vi siete chiesti perchè se siete così belli e buoni avete perso 3500 voti in un anno?Lo volete capire che mentre Ammatuna dopo 10 anni di sindacatura è stato eletto a furor di popolo mentre Sulsenti dopo 10 mesi è il sindaco più impopolare della storia politica pozzallese?La soluzione? Cambiamo gi elettori!

Anonimo ha detto...

Ah Carmelo viri ca tutti chiddi cà scrivunu ntò blog piensunu cà si tu chiddu ca scrivi maiusculu.
Puru io piensu ca si tu.
Che ne sai? magari fui iu ca scrissu u commento ca nun ti piaci
Rilassati Carmelo che è meglio
Sei un pò paranoico

Anonimo ha detto...

DI STEFANO CARMELO
MI DISPIACE CHE COLORO CHE SCRIVONO NEL BLOG, PENSANO CHE SCRIVENDO IN MAIUSCOLO TUTTO E' DA ADDEBITARE A ME, IO LO RIPETO QUANDO SCRIVO NEL BLOG MI FIRMO.
QUANDO SCRIVO , LO FACCIO X POLITICA, MA MAI X OFFESE PERSONALI.

Anonimo ha detto...

...mi sembra di essere ritornato all'asilo...

ciuri ri campu ha detto...

ALLA VIGILIA DEL TRENTENNALE DELLA MORTE DI PEPPINO IMPASTATO,9 MAGGIO 1978-9 MAGGIO 2008!

Carissimi amici del blog,
siamo alla vigilia di una data storica e vi confesso sono un pò emozionato a pensare che domani ripercorreremo le vie di Cinisi per le quali Peppino camminava a "testa alta", senza nessuna riverenza nei confronti dei più forti, dei prepotenti, dei mafiosi.
Lì, dicono ancora oggi, Cinisi è terra di mafia.
Claudio Fava, parlando di Peppino, dice che visitando Cinisi in un ormai lontano Gennaio di qualche decennio fa, con uno scirocco che gonfiava i vestiti, ripercorrendo "i cento passi" che separavano la casa di Peppino da qualla di don Tano Badalamenti, capo di Cosa Nostra, si è chiesto cosa il nostro testimone dell'antimafia sociale, in quegli anni, nel lontano '78, pensasse nella propria solitudine tipica dei profeti che sanno leggere nuove aurore prima degli altri!
Cosa pensavi Peppino?
Come oggi pensiamo che l'antimafia sociale di Peppino, antimafia dei diritti e non delle celebrazione fatte solo di parole, possa essere in questo 9 Maggio 2008, dopo trent'anni?
La mafia ancora non sconfitta nel suo lato più oscuro, quello delle collusioni con la politica è una spada che affonda nella carne delle nostre coscienze!
E cos'è questo cuore, vero centro vitale di tutte le mafie, che Peppino faceva scoppiare ogni volta che prendeva la parola dalla sua "Radio-Aut"?(domani in volume con Liberazione!)
Cerchiamo forse "santuari della legalità" dove venerare i nostri eroi, la stoffa dei nostri martiri ha detto qualcuno intelligente, in fondo per giustificare la nostra inerzia e la nostra indifferenza!La nostra "normalità"!
Quando forse tutto parte da ogni nostro sì all'ingiustizia più piccola del nostro quotidiano senza batter ciglio.
Ogni volta che pensiamo che in fondo si devono accettare questi mezzi spuri(forse meglio dire sporchi) che abbiamo, aspettando tempi migliori!
Intanto chi "usufruisce" della nostra buona fede continua a ingrassare il suo potere, continua a sterilizzare quello che noi, almeno a questa età, vorremmo bonificare coi nostri sogni!
Peppino avrebbe detto "voglio fottermene"! "Voglio scrivere che la MAFIA E' UNA MONTAGNA DI MERDA"!
Facendo saltare ogni diplomazia, come diceva don Tonino Bello vescovo pacifista, quando si tratta di difendere i poveri e i più deboli!
Grazie Peppino per il tuo grido che dopo 30 anni scolpisce le nostre granitiche certezze sulla prudenza!
Domani partiremo da Pozzallo con un bus e andremo con trenta studenti nella tua Cinisi per ascoltare ancora che sì, il buon senso non è "buonismo"!
Che tutti i diritti nella storia della difesa degli ultimi si sono sempre conseguiti col conflitto sociale e non violento come insegnano i sindacalisti cattolici e cristiani come "l'uomo di Atlanta", Martin Luther King, o mons.Romero, vescovo assassinato in El Salvador insieme a tanti catechisti e gesuiti che hanno scelto di stare "dalla parte dell'ultimo"!Dei campesinos sfruttati!
Che il mio-nostro torpore potrebbe essere un giorno vinto, anche solo con un briciolo della "fede" di Peppino nei propri ideali!
Che per me, che continuo a essere cattolico, potrà essere possibile balbettare qualche parola di antimafia sociale, cuore della tua storia, Peppino, e di quella che si intreccia con Libera rete antimafia, solo quando avrò il coraggio di non accettare di rispondere più agli uomini che a Dio(laicamente ai miei ideali!), col giornale in una mano e il Vangelo nell'altra!
Senza paura di tutte le gerarchie, politiche o religiose che siano!
Grazie Peppino Impastato!
Gianluca Floridia
Libera Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie-circolo Don Puglisi-Impastato

P.s. Domani Venerdì 9 maggio 2008 alle ore 20 presso il salone del Santuario della Madonna delle Grazie di Modica si terrà un incontro sul tema: “La nostra storia alla luce del Magnificat di Maria”.



Relatore sarà don Tonio Dell’Olio, responsabile dell’area internazionale di “Libera”, già coordinatore nazionale di “Pax Christi” e collaboratore di don Tonino Bello. All’incontro interverrà pure la missionaria modicana in Congo Concetta Petriliggieri

P.p.s.
Grazie agli amici del blog che hanno pubblicato in home page la notizia del trentennale!!!

Anonimo ha detto...

CArmelo di stefano, io non mi sarei mai permesso come fai tu di incolpare pino asta senza avere le prove che quello che ti ha insultato prima era proprio lui!

Sei stato alquanto stupido e ridicolo, non proprio un esempio di correttezza e da buon padre di famiglia!

La prossima volta ti consiglio di andare in primis direttamten da Luigi dicendogli quello che pensi e non scriverlo su un blog tanto per farti la bella faccia e poi non fare nome e cognome quando non puoi avre nemmeno l'1% di sicurezza su chi scrivi!

Tanto per essere corretti e per spiegarvi un po di TATTICA di blog, dato che ognuno qui puo scrivere quello che vuole con l anonimato, come sto facendo io, sicuro di non conoscere te ne pino asta, a livello di saluto, ma io vi conosco solo di vista, voi nemmeno questo!

Quindi state quieti, rilassatevi, scopate ogni tanto, che la vita è bella per questo...ma come si fa alla vostra età a fare come i bambini.

Vabbè che dopo che Berlusconi ha vinto le elezioni ormai niente altro fa scalpore e fa vergognare,ma le liti sul blog fra anonimi mettendo nel mezzo persone che possibilmente in quel momento in cui si sono presi la colpa ad muzzum stavamo scopando o facendo altro di piu interessante!

P.S. propongo ad inveritas di fare un sondaggio su quanti di noi sono contenti di avere avuto due esponenti siciliani uno come presidente del senato e l'altro come ministro alla giustizia?

Io sinceramente NO, coi mafiosi non voglio niente a che fare, non mi sento rappresentato e non mi sento ITALIANO, lo sarò forse solo per gli europei!

Buonanotte...
CARMELO ASTA
PINO DI STEFANO

cleopatra ha detto...

http://www.primaradio.net/#

cleopatra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Charlie ha detto...

A Santippe e a tutti quelli che la pensano pro mpa peppe.

Comune di Catania, disastrato
Comune di Modica disastrato
Comune di Pozzallo disastrato,
governati dal centro destra (ex dc), coincidenza, sfiga o qualcosa d'altro?

Meno male che è arrivata la Carfagna, ci porterà tutti in montagna.
La prestigiacomo con delega al mare, fussi ca fussi la vota bona,
raccomandazioni per chi vuole imbarcare, prenotarsi, prego.

Anonimo ha detto...

Libia, Tripoli non collaborerà più con l'Italia sull'immigrazione. Possibili altre ripercussioni alla nomina di Calderoli.

Ma perchè, prima collaboravano?

Anonimo ha detto...

per qui vuole gustare la mitica musica anni 70, nel nome di peppino impastato, visiti: www.primaradio.net

GRIDIAMO AL MONDO CHE LA MAFIA è UNA MONTAGNA DI MERDA!!!

Anonimo ha detto...

ops..chi

Anonimo ha detto...

Attenzione HO una notizia SCOOP su pino asta per gli appassionati del blog, spero di sapere tutto sull'intrigo entro oggi, ciao.

Anonimo ha detto...

charlie il comune di pozzallo e' stato devastato economicamente dal governo di centro-sinistra, dell'on.ammatuna.

Anonimo ha detto...

cari pozzallesi, quando paragonate il crack finanziario del comune di modica a pozzallo, peccate di amoro proprio.
non c'è paragone tra quanto hanno combinato a modica e la situazione di pozzallo.

Anonimo ha detto...

a ta fattu i soddi...macari i chevrolet!

Anonimo ha detto...

SULSENTI HA AFFONDATO IL COMUNE

Unknown ha detto...

Paghiamo il rimborso agli studenti pendolari, simo stati di parola, e grazie al prestito che ci ha concesso il banco di sicilia per 800.000 euro pagheremo tutti.
Alla faccia di chi ci vuole non operativi.

Anonimo ha detto...

santippe..... non e' un prestito del banco di sicilia, informati prima di parlare.
Saranno pagati le cooperative, i dipendenti, i netturbini e qualche fornitore.
Sulsenti continua cosi', alla lunga avrai ragione su come su amministra un comune.
Ricordo soltanto su chi ha villantato scredito nei confronti di sulsenti, che dopo la situazione disastrosa che trovato, non si e' arreso e con caparbieta' va' avanti, con il risanamento del bilancio, nonostante, il comportamento di ostruzionismo non dei consiglieri del pd....., ma dalla segreteria del pd, che ha anche la faccia tosta di fare manifesti contro il risanamento dei debiti che hanno fatto in 10 anni didis....amministrazione.
FORZA SULSENTI.

Anonimo ha detto...

SULSENTI FOR EVER

Anonimo ha detto...

scusa anonimo delle 11.51, di che intrigo parli?

Anonimo ha detto...

nel cimitero di pozzallo e' sepolto un mafioso....lo sapevate?

Porpessa ha detto...

Stavo quasi per fare un complimento al commento di Santippe che ha comunicato il rimborso agli studenti, ma dopo il commento successivo mi sono cadute le braccia... sempre li a rinfacciare...col rancore e le cantilene dei bambini "gne gne gne gne".....

mi fate ridere

Anonimo ha detto...

abbasso i cucchi di questo blog

Anonimo ha detto...

porpessa a massimo ti sono caduti i tentacoli..... e anche la bocca

Unknown ha detto...

scemotto, lo sapevo che era la serit che ci anticipava quelle somme, era per non far capire chi era l'anello di congiunzione con la serit,

Anonimo ha detto...

ANELLO DI CONGIUNZIONE????????????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

porpessa ride ultimo chi ride primo.
Con questo ti voglio dire "a cuccatibi o scuru"

Anonimo ha detto...

ma come si sono avute queste somme?
senza l'on.ammatuna, no, non ci credo, impossibile.
Ma allora l'on. che ci andra' a fare a palermo se tutto fanno loro, solo per prendersi lo stipendio?

Anonimo ha detto...

SE I SOLDI SONO DELLA SERIT SARA' UN ANTICIPO DI QUALCHE IMPOSTA O TASSA DELL'ANNO.
NIENTE DI ECCEZIONALE.

SEMPRI AFFUNNATO RESTA.

CHE BELLI, E CHE GODURIA, QUEI MANIFESTI IN TUTTA LA CITTA' CHE LO ACCUSANO DI AVERE AUMENTATO L'IRPEF DEL 31 PER CENTO.

SEI IL SINDACO DELLE TASSE
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Anonimo ha detto...

Ma perchè il direttore generale non gli firma più nulla??????

GRANDE GIOVANNI SEI UNO DI NOI.

BENVENUTO NEL NETWORK

Anonimo ha detto...

pozzallo e' intelliggente, sa' che sono tasse per sanare i debiti di ammatuna e compagni.
potete riempire tutta la provincia, tanto e' noto a tutti che ammatuna ha lasciato una montagna di debiti, e come h fatto prodi, purtroppo con le tasse si deve provvedere al risanamento
del debito.
ammatuna sara' ricordato nel tempo come il "SINDACO DEI DEBITI".

Anonimo ha detto...

CHI E' CHE NON FIRMA?
GIOVANNI IL SERVILE?

Anonimo ha detto...

ma ci pensate che da un anno non si parla altro che di debiti...ma avete visto il corso come è ridotto ,sembra una mulattiera ed è stato finito non piu' di un anno fa' ma che lavoraccio è stato fatto? chi doveva VIGILARE? adesso anche le pezze con l'asfalto ma che porcheria... e poi le fontane tutte in malora tutte incrostate arruggiunite e la villa comunale ..sembra sia stata bombardata; la ringhiera del lungomare Raganzino DISTRUTTA,il verde del lungomare pietrenere PERSO o quasi la bandiera blu ce l'hanno data ma ora bisogna MERITARLA.

Anonimo ha detto...

MA CHE RAZZA DI LAVORI PUBBLICI CI HANNO LASCIATO I NOSTRI EX AMMINISTRATORI????
TUTTO IN MALORA STA ANDANDO ...

Anonimo ha detto...

DEBITI
OPERE PUBBLICHE IN MALORA
ECCO L'EREDITA DI AMMATUNA E CO.

Anonimo ha detto...

ORA PERO' CI SONO ANCORA 4 ANNI PER DIMOSTRARE COME SI AMMINISTRA BENE ...ALTRIMENTI IL MIO AMICO SINDACO FINIRA' LA SUA ESPERIENZA PRESTO
CIAO PEPPE, PERO' ASCOLTA GLI AMICI CHE HANNO CREDUTO NEL TUO PROGETTO.

Anonimo ha detto...

NON SONO CARMELO

Porpessa ha detto...

Sempre le solite piattole che si lamentano da frustrati hehehehehe si si i tentacoli mi sono caduti....

la bocca no, perche' se e' vero che ci sono questi soldi per gli abbonamenti e quant'altro mi puo' fare solo piacere...

Quindi per favore evitiamo gli insulti, come io mi limito a non farli preferirei la buona educazione da parte di questi anonimi interlocutori. La mia famiglia mi ha insegnato la buona educazione e sono sicura avete avuto questo privilegio pure voi.

A buon intenditor...

Charlie ha detto...

All'anonimo delle 14:34

Bene, ce ne hai messo del tempo per ammettere che Prodi ha dovuto risanare lo sfracelo fatto dal berlusca. E UE ha elogiato Prodi,
aspettiamo per elogiare mpa peppe.

A proposito di sfracelo, mi puoi illuminare se l'affitto del capo dei VV.UU. è avvenuto tramite "bid"
(chiamata ufficio di collocamento)
o attraverso chiamata telefonica, privata?

Bi Bi

Anonimo ha detto...

MA COSA C'E' DA AGGIUSTARE IN VIALE AUSTRALIA NEL PIANO REGOLATORE??

COME MAI NESSUNO NE PARLA
VOGLIONO FAVORIRE QUALCHE AMICO???
AMICO DI QUALCUNO IN ALTO???

VOTATE VOTATE VOTATE

Anonimo ha detto...

a viale australia devono forse aggiustare qualche terreno?
e di chi?

Ipazia ha detto...

E adesso chi rimborserà le famiglie che hanno speso soldini per l'abbonamento mensile??
L'ast, per molti studenti, riceverà un doppio pagamento.
Privato e Comunale!!!
Serietà zero eh?
Comu adghiorna nun ascura....

Ipazia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

qualcuno ha combinato casini in Viale australia, ora spera che i consiglieri aggiustino tutti.

Anonimo ha detto...

Per onor di cronaca: gli 800.000 euro anticipati dalla serit e che serviranno per gare stipendi, coop. fornitori e abbonamenti, sono pari alla stessa somma anticipata dalla serit l'anno scorso alla amministrazione passata. solo che loro vedi ammatuna e co. se li sono messi dritti in tasca per pagarsi gli emolumenti anzi le famose indennita di cui un certo consigliere si riempie la bocca di elargire a destra e a sinistra. quindi la differenza sta nell'onesta e credetemi ce n'è piu di qua che di la. E credo che nessuna mi possa smentire tranne i soliti insulti di quando non si hanno argomenti.

Charlie ha detto...

Anonimo delle 16:32,

Tu e l'amministrazione che difendi non avete ancora centrato, meglio, evitate di centrarlo, il motivo per cui la cittadinanza non gradisce l'attuale sindaco, in fondo non ci vuole il "master" per capire:

1) Sulsenti si è presentato ad amministrare Pozzallo ben consapevole del "disastro" delle casse comunali. Detto da lui a VMG.
2) Nonostante sapesse, ha promesso agli elettori "meno tasse e piu' lavoro si puo'..
3) Sulsenti HA aumentato le tasse,
cito l'anonimo delle 14:34 """pozzallo e' intelliggente, sa' che sono tasse per sanare i debiti di ammatuna e compagni."""
Be io non vedo coerenza tra le promesse pre elettorali e i fatti post elettorali.
A me risulta che " grazie a cuffaro e mpa raffieli, la mia pensione e stata decurtata di 45 euro rispetto al 2007, nonostante abbia avuto un aumento di 39 euro.
Metti che il costo della vita aumenta, metti che i nostri politici aumentano le tasse, perchè non sanno fare altrimenti,
scopri qual'è la mia rabbia.
Che mi frega se di sn o di dx,
voi cazzeggiate da un anno sui debiti ricevuti, adesso mi venite a dire che Cristo è morto di raffeddore.
Avete le ricette miracolose e ... il santo in paradiso, mpa raffieli,
provate a spremervi le meningi e cominciate a detassare, SI PUO'?

Auguri

Anonimo ha detto...

francì faccilli a morello i prierrichi.
ogghi o sai ca butari u pianu ppi gghiustari i minchiati ro viali australia.
vota vota

Anonimo ha detto...

Charlie, mai parole sono state così giuste. Hai parlato come un libro aperto!
Sia lodato Gesù Cristo, ...... oggi e sempre sia lodato

Anonimo ha detto...

Lumia intervistato su
http://www.primaradio.net/
RAGAZZI SINTONIZZATEVI ON AIR SU RADIO AUT CHE VA IN ONDA SOLO PER OGGI SU primaradio.net...

DICIAMOLO TUTTI INSIEME ED AL MONDO INTERO CHE:
"LA MAFIA E' UNA MONTAGNA DI MERDA"

Ipazia ha detto...

Charlie!!!!
Manco se lo dici cosi lo capiscono.
O meglio, fanno finta di non capire!!
Ovviamente sottoscrivo virtualmente eh!
Bellissimo commento
Batti un 5 Maria!!!
:-))

Ipazia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Porpessa ha detto...

Mi accodo pure io al batti 5!!!

Charlie sei un grande hai commentato egregiamente, spero che cosi' lo capiscono (cosa difficile) ma almeno si calmino gli animi con gli insulti gratuiti e sempre la stessa storia dei debiti.. bla bla bla bla

Charlie ha detto...

Avete visto ieri sera ad Anno Zero,
l'ufficio del sindaco di Verona, la fotografia del Presidente Napolitano è stata sostituita con quella del Presidente Pertini?

Motivo addotto da Tosi: Napolitano non è stato votato con la maggioranza di tutti!?!

Puo' un sindaco pronunciarsi in tal modo? Ormai si sentono padroni della cosa pubblica, e non deputati dalla cittadinanza a gestirla. Al peggio, proprio, non c'è fine..
Per me andrebbe subito degradato
e mandato a bordo delle petroliere tradizionali a fare gas free.

Popolo delle libertà, è questo l'imput che trasmettete? libertà di fare i comodacci vostri?

Grillo viene accusato dai mass media di vilipendio, nessuna parola nei giornali di oggi su Tosi.

Siamo al 63° posto come libertà di stampa, e ce la stiamo mettendo tutta per scendere di posizione.

Notizia positiva, almeno per me.

Letizia Moratti, ha licenziato Sgarbi, e per il turpiloquio usato la settimana scorsa ad Anno Zero contro Travaglio, e per i suoi precedenti in giunta.
Qualcosina si muove, sull'etica e la decensa? Speriamo in bene.

Charlie ha detto...

Sorry per il typing error, leggete "decenza"

Salute

Anonimo ha detto...

LETTERA X LUIGI AMMATUNA

Noto con vero piacere che il blog è ritornato a vivere, malgrado qualche colpo basso!
voglio ritornare sulle lettera di luigi Ammatuna, persona pulita e molto seria, che così tanto animosità ha suscitato. Prima del commento voglio subito dire che se oggi luigi non è sindaco la colpa, a mio parere, è principalmente sua! Dopo un primo turno nel quale ha sbagliato poco e niente, non si doveva alleare con partiti e liste che nulla hanno a che vedere con la sua storia Politica. Che c'azzecca, per dirla alla di pietro, l'alleanza con Alleanza nazionale al secondo turno? Questa mossa ha spiazzato letteralmente molti suoi elettori i quali si sono divisi tra sulsenti e l'astensionismo. Una alleanza vincente doveva essere (ingoiando qualche rospo e turandosi il naso per alcuni personaggi che hanno portato il csx alla sconfitta) quella con il gruppo Pediliggieri! I fatti sono andati come sappiamo ed oggi, pensando agli sfasciacarrozze che ci governano, piangiamo su cose che si potevano evitare. Sono persona di Sinistra da sempre ma oggi dietro alle ideologie di qualsiasi colore si nascondono persone inaffidabili il cui unico obiettivo è quello di farsi gli affari propri e di quelli della "cumacca". Ho la fortuna di conoscere Luigi da tanto tempo; qualche volta abbiamo condiviso progetti, altre volte abbiamo avuto visioni differenti ma posso dire che è una persona seria, capace ed è sopratutto onesto, cosa non di poco conto ai giorni nostri. Non scrivo quasi mai sul blog ma oggi lo faccio per chiedere a Luigi di "mettersi a disposizione" del proprio paese, perchè penso che persone come lui possano dare tanto! Visto il disastro dell'Amministrazione Sulsenti ( in un anno abbiamo visto solo tasse e sglogan)oggi è importante, Caro Luigi, che metti alle spalle l'amarezza di un anno fa e dai un contributo politico per evidenziare con maggiore forza e incisività le storture dell'amministrazione.Leggendo il libro mastro di Lombardo ( premetto che non do giudizi di colpevolezza a nessuno, la magistratura spero faccia il suo corso), se le cose che ci sono dentro si rivellassero vere a questo punto non ci rimane altro che andare via non solo da Pozzallo ma dall'Italia. Qualcuno ha detto in questo Blog " COSI' FAN TUTTI"! NO, CARI SIGNORI IO NON CI STO A QUESTE GENERALIZZAZIONI. PER ME LA DIGNITA' HA UN VALORE INESTIMABILE E NON SI PUO' SVENDERE! NON RIUSCIREI A GUARDARE I MIEI FIGLI NEGLI OCCHI! MEGLIO VIVERE ONESTAMENTE ANCHE PERCHE' ALCUNI POLITICI VI TERRANNO AL GUINZAGLIO, CANCELLANDO LA VOSSTRA PERSONALIA'. VOGLIO VIVERE IN UN PAESE DOVE OGNUNO OCCUPI UN POSTO SOLO SE SE LO MERITA. NELL'ARCHIVIO DI CUI SOPRA, TRA LE TANTE COSE , SI PARLA DI RACCOMANDARE UN MEDICO PRESSO UN NOTO OSPEDALE DI SIRACUSA. PER UNA CURIOSITA' HO FATTO UNA RICERCA ED HO APPURATO CHE 15 GIORNI CIRCA E' STAT PUBBLICATA LA GRADUATORIA. QUEL MEDICO, GUARDA CASO, E' IL PRIMO E QUINDI OCCUPERA' UN POSTO CHE MAGARI SPETTAVA AD UN'ALTRA PERSONA CHE SICURAMENTE AVREBBE CURATO MEGLIO I NOSTRI FIGLI. NOTO (AHIME!) CHE A TUTTE QUESTE COSE LE PERSONE SI SIANO ASSUEFATE E QUASI QUASI LE ACCETTANO CON PASSIVITA'. IO MI RIBELLO! ED ECCO CARO LUIGI PERCHE' PERSONE COME TE NON POSSONO METTERSI DA PARTE. UN CALOROSO ABBRACCIO E SALUTONI AI TANTI AMICI DEL BLOG!

Charlie ha detto...

Anonimo delle 19:46,

Concordo con le cose che hai scritto, e ti incito a frequentarlo il blog e a dare una mano, a parte Ipazia, Porpessa e qualche raro anonimo, il blog è per la maggior parte scritto (offese gratuite e nonsensi)
da cervelli volutamente ristretti

Scrivi ancora, e scegliti un nick,
sarà piu' facile dialogare.

Buona serata a tutti.

Anonimo ha detto...

Cos'è 'sta storia del suolo di Viale Australia?
Sarà mica il terreno di qualche amico "libero"?
Illuminatevi (Voi che sapete)

Anonimo ha detto...

pardon: Illuminatemi!

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 19,46
è sempre un piacere leggere persone che hanno ancora il coraggio di battersi per un mondo migliore;
ma carissimo anonimo ,visti i risultati delle elezioni regionali,penso che i Pozzallesi metteranno ancora molto tempo prima di accettare una persona che non gli permette i piccoli favori ;
Non seguo la politica ,ma per Pozzallo vedrei bene Luigi Ammatuna come sindaco,con Alessandro Maiolino gianluca ,Ennio e ci vorrebbe un buon elemento dell'MPA e dell'AN.
Un Luigi Ammatuna senza colore specifico ,ma circondato da elementi onesti e dignitosi per il bene di Pozzallo;
Un non politico

Ipazia ha detto...

Per chi fosse interessato, dedicato a Peppino impastato una canzone con video dei Modena City Ramblers "Cento Passi"

http://it.youtube.com/watch?v=KUpcxdg2Iqs&NR=1

Non trovate che sia paradossale che un gruppo di Modena scrive una canzone dedicato a Peppino?
Quasi surreale...

Ipazia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

La stella,
La pecorella vide ch' er pastore
guardava er celo pè trovà na stella.
Quale cerchi? -je chiese-forse quella
che portera la Pace
che porterà l'Amore?

-La stella c'è, ma ancora nun se vede...
-je rispose er Pastore-Brillerà
appena sarà accesa de la Fede,
de la Giustizia e da la carità.

1942 TRILUSSA
Sempre d'attualità
Un non politico

Anonimo ha detto...

Salve sono l'infinito
Ho Visto Astio OPni
ED ora Ho Finito!

Anonimo ha detto...

clamoroso al consiglio comunale.
La maggioranza con l'aiuto di forza italia ha votato 7 nuove direttive per il piano dei regolatore che attualmente deve essere portato a Pozzallo dai progettisti veneziani.
Nel dicembre del 2004 il consiglio aveva dato già le direttive ma i progettisti volevano i soldi,per fare il nuovo disegno, e per portare il piano a Pozzallo.
La giunta di sulsenti non voleva i progettisti, ma non li voleva cacciare a causa del contenzioso che ne sarebbe nato.
Hanno inventato uno stratagemma:
facciamo dare nuove direttive agli scemi del consiglio in modo tale che il contenzioso si creerà con i consiglieri, che nei fatti hanno insaurato un "nuovo rapporto" con i progettisti.
La colpa ricadrà su di loro.
Un sacco di volte è stato detto ai consiglieri di non votare quelle direttive che erano proposte dalla Amministrazione, ma nessuno ha voluto sentire i consigli.
Insomma che succederà nelle prossime settimane?
Ai progettisti arriverà un nuovo "ordine di lavoro", e questi diranno, ma se non ci hai pagato il primo come puo mandarci un secondo ordine?
Da li chiederanno una doppia parcella, e si scatenerà un contenzioso tale che potrebbero abbandonare tutto e chiedere un risarcimento danni "sostanzioso".
La colpa ricadrà nei consiglieri comunali che hanno votato oggi.
AH DIMENTICAVO IL DANNO FATTO ALLA CITTA', PERCHE' SI DOVRA' RIPARTIRE DACCAPO.

Anonimo ha detto...

ASTA E SUDANO , PURE ZOCCO SONO USCITI DALL'AULA.
ASTA HA RICORDATO PIU' VOLTE AI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA QUELLO CHE STAVANO COMBINANDO.
A DIRE IL VERO IN UN MOMENTO IN CUI OGNUNO DI LORO DICEVA UNA COSA, E SUBITO DOPO IL COLLEGA DI BANCO NE DICEVA UNA DIVERSA, LI HA CHIAMATI "PUGNO DI SBANDATI".
E' STATO "SALVATO" DAI VIGILI URBANI.

COMUNQUE, A MENTE FREDDA DICO CHE ERANO SBANDATI PER DAVVERO.

Anonimo ha detto...

il geom. pitino ha litigato con la sua maggioranza.
Attilio ha litigato con il segretario comunale.

Anonimo ha detto...

RESTEREMO SENZA PRG PER ALTRI 15 ANNI

Anonimo ha detto...

mah...ormai nei corridoi sulsenti è preso in giro anche dai suoi stessi assessori...sono alla frutta,credo che luigi farebbe bene a prepararsi per la campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

IO MI RICORDO DI "QUELLA SPORCA DOZINA", MA NON AVEVO MAI SENTITO DI UNA DOZINA DI SBANDATI!!!!!

Anonimo ha detto...

VERO è QUELLO CHE è SUCCESSO AL CONSIGLIO COMUNALE?
PORCO CANE.
MI DISPIACE PER I CONSIGLIERI COMUNALI.
è la stessa cosa che accadrebbe (accadesse per santippa) se io chiamo un ingegnere a farmi la casa, e nel corso dei lavori, non solo non lo pago, ma gli ordino di cambiarmi la casa.
quello come minimo mi rovina.

Anonimo ha detto...

Scene da saloon al consiglio comunale di ieri sera.

Sembrava che la lotta fosse con il consigliere di minoranza Asta ma in realtà la guerra era in seno alla maggioranza. Tutti erano contro il consigliere Pitino che voleva cazzare tutto e tutti (oh! scusate leggete cassare). Tanto è vero che non gli volevano fare firmare le "raccomandazioni", ma forse perchè lui aveva già ottenuto la raccomandazione di ziu Raffieli per la figlia al Territorio e Ambiente.

Alla parola "SBANDATI", rivolta dal consigliere Asta alla maggioranza, Kalamity Cetty ha sfoderato la sua lingua e, come Far West impone, sostenuta dalla Libbia e con fare molto femminOSO, ha apostrofato il consigliere impudente, facendogli notare che c’erano delle donne e che non poteva continuare sempre ad offendere la maggioranza nei suoi interventi.

All’uscita dei consiglieri Asta e Sudano, le “raccomandazioni” sono diventati “emendamenti” con incazzamento super del Vice Sindaco nei confronti del Segretario.

La maggioranza si è votata le raccomandazioni-emendamenti insieme ad uno dei forzisti, che gli ha tenuto in piedi il consiglio. Il consigliere Zocco si era allontanato, in tempo; lui sapeva cosa voleva dire ciò che votavano!

La delibera è passata, per la felicità della Giunta, con il voto dei dieci consiglieri di maggioranza e dell’astensione del solito forzista costretto ha tenere in piedi il consiglio.

Dopo di che, tutti a prendere un the caldo o scusate un panino da “C’è pizza per te”.

Anonimo ha detto...

L'ASSICURAZIONI DEL CONSIGLIERE COMUNALE, ASSICURA CAPITALI, MOBILI ED IMMOBILI, A CONSIGLIERI INESPERTI, ALLE PRIME ARMI, CONFUSI E ALLO SBARAGLIO, CONTRO APPROVAZIONI DI DELIBERE CAUSA DI VERTENZE DI QUALSIASI TIPO.

NON PERDETE QUELLO CHE AVETE EREDITATO O FATTO CON TANTI SACRIFICI PER UNA ALZATA DI MANO.

LASCIATE CHE I VOSTRI FIGLI GODINO IN FUTURO QUELLO CHE ORA VOI POSSEDETE.

NON PERDETE TUTTO CIO' CHE AVETE SOLO PER IL PIACERE DI ESSERE CONSIGLIERE ED IL PIACERE DI FARE UN PIACERE CON UN'ALZATA DI MANO.

Anonimo ha detto...

Ma se io ho una casa, e ne compro una vicino, posso costruirci il primo piano?

Anonimo ha detto...

LETTERA X LUIGI AMMATUNA

Noto con vero piacere che il blog è ritornato a vivere, malgrado qualche colpo basso!
voglio ritornare sulle lettera di luigi Ammatuna, persona pulita e molto seria, che così tanto animosità ha suscitato. Prima del commento voglio subito dire che se oggi luigi non è sindaco la colpa, a mio parere, è principalmente sua! Dopo un primo turno nel quale ha sbagliato poco e niente, non si doveva alleare con partiti e liste che nulla hanno a che vedere con la sua storia Politica. Che c'azzecca, per dirla alla di pietro, l'alleanza con Alleanza nazionale al secondo turno? Questa mossa ha spiazzato letteralmente molti suoi elettori i quali si sono divisi tra sulsenti e l'astensionismo. Una alleanza vincente doveva essere (ingoiando qualche rospo e turandosi il naso per alcuni personaggi che hanno portato il csx alla sconfitta) quella con il gruppo Pediliggieri! I fatti sono andati come sappiamo ed oggi, pensando agli sfasciacarrozze che ci governano, piangiamo su cose che si potevano evitare. Sono persona di Sinistra da sempre ma oggi dietro alle ideologie di qualsiasi colore si nascondono persone inaffidabili il cui unico obiettivo è quello di farsi gli affari propri e di quelli della "cumacca". Ho la fortuna di conoscere Luigi da tanto tempo; qualche volta abbiamo condiviso progetti, altre volte abbiamo avuto visioni differenti ma posso dire che è una persona seria, capace ed è sopratutto onesto, cosa non di poco conto ai giorni nostri. Non scrivo quasi mai sul blog ma oggi lo faccio per chiedere a Luigi di "mettersi a disposizione" del proprio paese, perchè penso che persone come lui possano dare tanto! Visto il disastro dell'Amministrazione Sulsenti ( in un anno abbiamo visto solo tasse e sglogan)oggi è importante, Caro Luigi, che metti alle spalle l'amarezza di un anno fa e dai un contributo politico per evidenziare con maggiore forza e incisività le storture dell'amministrazione.Leggendo il libro mastro di Lombardo ( premetto che non do giudizi di colpevolezza a nessuno, la magistratura spero faccia il suo corso), se le cose che ci sono dentro si rivellassero vere a questo punto non ci rimane altro che andare via non solo da Pozzallo ma dall'Italia. Qualcuno ha detto in questo Blog " COSI' FAN TUTTI"! NO, CARI SIGNORI IO NON CI STO A QUESTE GENERALIZZAZIONI. PER ME LA DIGNITA' HA UN VALORE INESTIMABILE E NON SI PUO' SVENDERE! NON RIUSCIREI A GUARDARE I MIEI FIGLI NEGLI OCCHI! MEGLIO VIVERE ONESTAMENTE ANCHE PERCHE' ALCUNI POLITICI VI TERRANNO AL GUINZAGLIO, CANCELLANDO LA VOSSTRA PERSONALIA'. VOGLIO VIVERE IN UN PAESE DOVE OGNUNO OCCUPI UN POSTO SOLO SE SE LO MERITA. NELL'ARCHIVIO DI CUI SOPRA, TRA LE TANTE COSE , SI PARLA DI RACCOMANDARE UN MEDICO PRESSO UN NOTO OSPEDALE DI SIRACUSA. PER UNA CURIOSITA' HO FATTO UNA RICERCA ED HO APPURATO CHE 15 GIORNI CIRCA E' STAT PUBBLICATA LA GRADUATORIA. QUEL MEDICO, GUARDA CASO, E' IL PRIMO E QUINDI OCCUPERA' UN POSTO CHE MAGARI SPETTAVA AD UN'ALTRA PERSONA CHE SICURAMENTE AVREBBE CURATO MEGLIO I NOSTRI FIGLI. NOTO (AHIME!) CHE A TUTTE QUESTE COSE LE PERSONE SI SIANO ASSUEFATE E QUASI QUASI LE ACCETTANO CON PASSIVITA'. IO MI RIBELLO! ED ECCO CARO LUIGI PERCHE' PERSONE COME TE NON POSSONO METTERSI DA PARTE. UN CALOROSO ABBRACCIO E SALUTONI AI TANTI AMICI DEL BLOG!

Anonimo ha detto...

Signori consiglieri di maggioranza, conoscete la legge che il Consiglio Comunale può essere sciolto per incompetenza? Vi consiglierei a scanso di ulteriori figuracce a DIMETTERVI IN GRUPPO! salvate il salvabile.
Mi dispiace ma è proprio vero siete ormai allo sbando! anzi seite sbandati!
Forza luigi Ammatuna, scendi in campo, ormai è il tuo momento. Sari tu a breve il nuovo Sindaco!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Un solo mese pagato, ieri, alle cooperative.
A quando gli altri nove mesi?
Affunnarru, nun ci sunu salvagenti ca abbastanu!

Anonimo ha detto...

si puo essere sciolti per incompetenza, ma se parliamo di onesta, i 2 consigli che hanno preceduto questo non dovevano nemmeno esistyere.Mangia comuni

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 09.54, non capisco quello che vuoi dire.

Anonimo ha detto...

mah
povera città di pozzallo
ieri si sono votati emendamenti che cambiano il piano regolatore, senza discussione, senza capire il perchè, solo perchè pochissimi hanno tsabilito così.
e poi dicono che il piano regolatore è di tutti.
ma come si possono votare cose così importanti senza colpo ferire, senza nemmeno il voto unanime della magioranza, che non era tutta prsente.
quello che si è votato ieri non è stato nemmeno discusso con gli altri consiglieri, con le forze produttive della città, con le categorie, le associazioni.

in pratica mi sa proprio che come cittadino utilizzerò la possibilità di impugnare la delibera di ieri.
tanto so che la minoranza su questa delibera si limiterà a fare manifesti e denunce che non portano a niente, solo per motivi politici di attacco al sindaco, lasciando che sta delibera rimanga.
armiamoci cittadini.

Anonimo ha detto...

Non ci sono dubbi che questo è il consiglio più sbandato che sia mai esistito nella storia di Pozzallo.
Non voglio offendere a nessuno dei venti singolarmente ma nell'insieme lascia molto a desiderare.
Specialmente se ci riferiamo a quella maggioranza bulgara.
Vorrei tanto conoscere lo stato d'animo dell'Azzarelli, della Corallo, di Tarascone, della Sorace a conclusione del consiglio. Quello del prof. Ucciardo era leggibile nell'espressione del suo viso, come, d'altronde il colore paonazzo del viso del geometra Pitino lasciava intendere di pillole amare ingoiate controvoglia.
Un consiglio ai su citati consiglieri, rendetevi INDIPENDENTI, avete tutte le capacità di poter essere liberi di pensare e di agire.
W l'AUTONOMIA, W la libertà di pensiero e non viva Viva (venduto al potere).

Anonimo ha detto...

IL POTERE AL POPOLO!!!
RIBELLIAMOCI A TUTTO CIO' CHE DI STOLTO VIENE FATTA DA QUESTA AMMINISTRAZIONE.

Anonimo ha detto...

caro cittadino o meglio caro ingegnere, geometra o quant'altro. ti sbagli su una cosa essenziale: ieri sie' pensato a tutti i cittadini e non agli amici degli amici, per questo in 4 anni non si era fatto. niente. si è votato una delibera che veniva da lontano la stessa che la giunta precedente doveva votare 3 anni fa e che era l'insieme di tuute le cose che venivano dal comitato cittadino del 2003, dopo che il primo progetto di massima era stato bocciato. Allora caro cittadino della lega, visto che ti vuoi armare, presentati con la faccia di chi non ha alcuno interesse PERSONALE e poi discutiamo.
ps. sono stati invitati tutti i consiglieri sia di minoranza vhe di maggioranza, ma la storia insegna che quando una cosa si vuole la si fa altrimenti si fanno passare anni e anni a guadagno di qualcuno e a discapito di molti.

Anonimo ha detto...

Avete pensato anche al Viale Australia!

Anonimo ha detto...

NELLA VITA C'E' CHI E' COERENTE CON LE PROPRIE IDEE NEL BENE E NEL MALE E C'E CHI LA COERENZA SE LA CERCA PER FAMA, SOLDI ED ALTRO. MI HAI CAPITO CUGINO

Anonimo ha detto...

MI SONO SVEGLIATO ORA, MI CAPITA COSI' RARAMENTE DI DORMIRE TANTO.
AVEVO LACIATO I COMMENTI VERSO MEZZANOTTE.
AVETE VISTO BEL CASINO HANNO COMBINATO GLI SBANDATI?

GLI SBANDATI HANNO COLPITO ANCORA HANNO PRIVATO LA CITTA' DEL PRG, ED ENTRO LA PEIMA QUINDICINA DI LUGLIO VEDREMO LA BELLA LETTERINA DELLO IUAV CHE METTE IN MORA IL COMUNE, CONSIGLIERI IN TESTA.
APRILE E VIVA, ISTITUZIONE DEL COMUNE DI POZZALLO, MA COSA AVETE FATTO COMBINARE AI CONSIGLIERI IERI?
SBANDATI, SIETE SOLO SBANDATI.

Charlie ha detto...

Avete sentito che stanno paragonando il berlusca a Caligola?
Caligola ha nominato senatore il suo cavallo, il berlusca ha nominato ministro la Carfagna per le sue doti ... orali?!
C'è da ridere e moltissimo da piangere. Un solo uomo al comando,
riflettiamo italiani, riflettiamo.

Salute

Anonimo ha detto...

Non penso che il cavallo di Caligola facesse gli stessi servizi che la Carfagna fa. Anche perchè i denti del cavallo non è una melagrana!

Anonimo ha detto...

I PERDENTI SONO SEMPRE I PIU DANNATI E PRIMA CHE GLI PASSA CI VOGLIONO ANNI. W BERLUSCONI

Anonimo ha detto...

I consiglieri di maggioranza sono i più scadenti che pozzallo abbia mai avuto. Non hanno la minima idea di ciò che firmano, sono assuefatti di potere e non si rendono conto a cosa vanno in contro. Aprile e Viva fanno ridere.
DIMETTETEVI prima che sarà troppo tardi. Fatelo per il bene di Pozzallo scellerati

Anonimo ha detto...

charlie vedo che sei pensionato.
mi dispiace per te, vedo che non correggi piu' la via.

Anonimo ha detto...

dite sempre che da una nno che si parla di debiti, in verita' vi dico che i ds hanno sembpre condannato ammatuna che ha infossato il comune di pozzallo.
e cone ha fatto prodi per risanare lo sfascio causato dal berlusca ha raddrizzato i conti imponendo dei sacrifici a noi italiani, che abbiamo risposto tanto che hanno creato anche il tesoretto.
non vedo niente di strano se la stessa cosa purtroppo si sta' facendo a pozzallo.
sono un ex ds, convinto che con una politica di risanamento dlle casse comunali, facendo pagare tutti e dico tutti..., le cose cambieranno, bisogna spettare un po'.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12.15.
Hai ragione ma hai dimenticato l'assessore Livia.
Ke squadra ke ha il cardiologo!
Il fatto è ke l'opposizione non è da meno:
Floridia.......L'ignoranza fatta xsona!
Sudano..........La kekka isterica!
Pino asta.........Starebbe bene in un circo!
Guardiamo le cose come stanno a prescindere dal partito politico.
Skierato.

Ipazia ha detto...

Charlie, concordo, infatti questo è il mio commento postato "altrove"...
Io dico solo che, tolto qualche ministero dove ha messo qualcuno capace e affidabile, per il resto, tattica abilissima nel mettere gente vergine e senza esperienza, in modo che possono correre dal paparino per consigli, aiuti e delucidazioni...
Insomma, vuole comandare lui in cielo, in terra e in ogni luogo....

Per quanto riguarda il consiglio, le delibere e quant'altro, perchè non fate come il comune di Vittoria che ha reso tutto pubblico sul proprio sito.
Sarebbe un modo per far entrare nelle case dei cittadini gli avvenimenti di Palazzo La Pira, conservando la privacy, senza dover necessariamente partecipare di persona oppure richiedere in comune gli estratti o altro.

Anonimo ha detto...

Ma scendiletto e colazione c'era ieri al consiglio? Non ha partecipato lui che è così competentone su tutto? Hanno chiesto al Master il parere? Lui che e ferrato in portualità, turismo, piano re-colazione e regola-Menti. hoooooooo cacaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

anonimo delle 12:32, non spacciarti per diessino. Siamo stati con Bob per otto lunghi anni..poi chissà cosa saràsuccesso....prg?
Uno che votava ds e adesso vota Grillo

Unknown ha detto...

voglio fare i miei complimenti a quelli di forza italia che ci hanno tenuto il numero per il piano regolatore.
Loro si che vogliono il bene della nostra città.
Peppe vai avanti così che risolleveremo il comune.
bacini...

Anonimo ha detto...

ipazia, sul sito del comune dle delibere fanno "leva e metti" perchè un sacco sono scottanti.
Tra l'alrto nel sito sono previste del determine sindacali.
Tu ne hai vista mai una???

Quella di ieri ci costerà almeno 500.000 euro in più. Ma a questo punto che se la dividasno i consiglieri che l'hanno votata.
500.000/10= 50.000 ciascuno, emiliano ciacera non ha votato la delibera.
solo una revoca in autotutela potrebbe salvarli.
I progettisti dello IUAV a quest'ora saranno contenti perchè hanno risolto (e vinto) il contenzioso del comune grazie a quei 10 babbi che hanno votato la delibera.

Anonimo ha detto...

NON VORREI ESSERE NEI PANNI DI PITINO CHE E' STATO MASSACRATO IERI DALLA SUA MAGGIORANZA E DEVE PURE PAGARE 50.000 EURO, PER UNA COSA CHE NON VOLEVA FARE.
EUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Anonimo ha detto...

che paura pagare....falliti

Anonimo ha detto...

avete mandato in tilt una città

babbi, non potevate informarvi prima che cosa votavate.

incompetenti

Charlie ha detto...

Brava Ipazia, come sempre anticipi tutti e bene con i tuoi scritti sensati e dotti,
by the way, non tutti hanno capito che il berlusca si è fatto un governo soft da manovrare
come piu’ gli aggrada.
Concesso il federalismo fiscale a Bossi, il “ventennio” è suo, chi lo puo’ disturbare..
Ha già la sua Carfregna-Claretta ..

Vedi i nostri anonimi perdono tempo con le tiritere tipo “ noi abbiamo vinto, voi avete perso”, come si trattasse di una partita di calcio. Non si accorgono che abbiamo perso tutti

Non hanno il cervello per dire che il berlusca ha già governato per cinque anni con maggioranze blindate, poteva rigirare l’italia come un calzino, ha fatto passare tutte le leggi a lui favorevoli, sbattendosi dei Bisogni dei cittadini. Berlusca in cinque anni di governo ci ha portato in paradiso e Prodi in diciotto mesi ci ha sprofondato all’inferno. Dopo il famoso discorso del “predellino”,
Cesa (Udc, parte del governo del berlusca), candidamente dichiarava davanti alle telecamere, che il berlusca si adoperava piu’ dei fatti suoi che di
Quelli pubblici.
Il Fini, nella stessa giornata dichiarava "" da oggi abbiamo le mani libere su TV e ...", vuol dire che prima le aveva legate?
Il problema è che non abbiamo memoria.

Vittoria è sempre stata una città, Pozzallo un paesetto di marittimi, purtroppo assenti
Dalla vita politica locale.
In rete abbiamo il sito del comune, ci sarebbe solo da aggiornarlo.
Pensa, un giorno ho mandato una mail all’ URP, (Ufficio Relazioni con il Pubblico) sto ancora aspettando due righe di risposta.

Salute

Ipazia ha detto...

Charlie, pensa che un mio conoscente telefonp al Comune chiedendo dell'Urp e per avere il numero di telefono dell'ufficio specifico...
Si è sentito rispondere che non avevano idea di cosa fosse....

Ipazia ha detto...

Diventa reato l'immigrazione clandestina
Per i clandestini del fisco tutto come prima, nessun problema.
Pugno duro per i ladri di polli e guanto di velluto per i reati finanziari.
Le linee guida sono dettate da Ghedini, legale di fiducia del premier, sa benissimo dove intervenire...
e gli italiani sono contenti del contentino sulla sicurezza...
La Brambilla farà la fine di Mastella
Non la vedrete piu', scosciata, da Vespa. Potete sempre sperare in Ballaro'.
I notabili del Pdl non la vogliono.
Hanno aperto le danze....

Anonimo ha detto...

comunista, anzi peggio pd

Salvo ha detto...

Ma ancora avete il coraggio di parlare?Ieri la minoranza è stata zitta mentre la maggioranza si scannava. Non solo non fate delle riunioni preventive sulle proposta da portare al Consiglio, ma vi permettete pure di chiedere le sospensioni ed invece di utilizzarle per discutere ve ne andate al bar o a fumarvi la sigaretta!Vergogna! Io spero che almeno vi divertirete in questi 5 anni,se durerete; dopo,chiunque sia stato vicino a questa amministrazione,non riuscirà a farsi eleggere neppure come amministratore di condominio.

Unknown ha detto...

come ti permetti di insultarci, anche tu come quel tuo amico che ci ha chiamati sbandati.
noi non abbiamo i migliori consiglieri del mondo, ma almeno sono agguerriti.
tutti noi siamo agguerriti, vedrete cosa faremo in questi mesi estivi.
forza peppe
bacini...

Anonimo ha detto...

e io che sono gia amministratore di condominio cosa faccio? salvo

Anonimo ha detto...

salvo senza soldi non si cantano messe. vero?

Anonimo ha detto...

Io ovviamente conto in un parere di Carmelo Di stefano sul PRG di pozzallo e altre informazioni, ovviamente senza tirare in ballo l amministrazione ammatuna!

Ritengo che sei la persona giusta per farCi capire qualcosa?

P.S. che ne pensi della competenza del consiglio comunale per intiero?

Se quanlcun altro vuole rispondere a questa mia ultima domanda, lo può fare, sempre con rispetto e educazione!

Salvo ha detto...

si,siete un esercito agguerrito senza guida...sai come si chiama un esercito così?esercito sbandato!

Anonimo ha detto...

PEZZO DI SBANDATO TI RISPONDO IO!!

IL CONSIGLIO E' STATO FATTO SBANDARE APPOSTA, DALLA GIUNTA E DA PINUCCIO AMORE.
I MALCAPITATI CONSIGLIERI,(I SBANDATI) NON SAPEVANO NULLA DELLA CONFLITTUALITA' CHE HA PROVOCATO L'ATTO CHE HANNO VOTATO IERI.
IL CONSIGLIO COMUNALE HA DELIBERATO 2 VOLTE SULLO STESSO ARGOMENTO SENZA CHE CI SIA STATA RIPOSTA ALLA PRIMA DELIBERAZIONE.
GLI AVVOCATI DELLO IUAV STARANNO FESTEGGIANDO NEI PRESSI DI CANAL GRANDE, LODANDO LA COGLIONAGGINE DEI MAGNIFICI 10.

Anonimo ha detto...

Chiedo ai sostenitori di questa Amministrazione Sulsenti un giudizio sui suoi consiglieri comunali e sui suoi assessori.Rispondetemi però con sincerità, anche non dichiarandovi. Cosa ve ne sembra del gruppo che ha vicino? Secondo voi, ammesso che sia bravo questo Sindaco con i collaboratori che ha vicino può Amministrare bene questa città. Quando i cittadini votano un Sindaco non dovrebbero vedere anche chi sono le persone che lo sostengono? Rispondetemi per favore.

Anonimo ha detto...

charlie il berlusca non lo hanno votato solo quelli del blog, ma un'italia intera

Anonimo ha detto...

asta il comico ieri sera rischiava di prenderle sul serio

Anonimo ha detto...

mah...io ieri c'ero al consiglio e vi posso assicurare che ormai gli assessori di sulsenti sfottono sulsenti?ma sarà normale?mah,ormai mi chiedo chi si possa sentire rappresentato da sulsenti...se andassimo ora alle elezioni finirebbe come minimo 90 a 10

Anonimo ha detto...

x chi?

Anonimo ha detto...

Siamo in mano ai Turchi....!!! Come si fà ad essere così incoscienti....è una vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Prendere a botte Pino Asta!

Solo la libbia o il rospo potevano fare un gesto del genere!

Il primo consigliere, il secondo, faniente, padre di una consigliera!

Gente, è questa la cultura di chi ci governa...

...ora capisco ol perché del turismo culturale in Pozzallo city!

Anonimo ha detto...

luigi o roberto?

Anonimo ha detto...

ucciardo ieri dormiva

Anonimo ha detto...

Ieri il Sindaco ha lasciato il Consiglio ma in aula è rimasto il vero Sindaco: Luigi Ammatuna.

Anonimo ha detto...

L'ASSICURAZIONI DEL CONSIGLIERE COMUNALE, ASSICURA CAPITALI, MOBILI ED IMMOBILI, A CONSIGLIERI INESPERTI, ALLE PRIME ARMI, CONFUSI E ALLO SBARAGLIO, CONTRO APPROVAZIONI DI DELIBERE CAUSA DI VERTENZE DI QUALSIASI TIPO.

NON PERDETE QUELLO CHE AVETE EREDITATO O FATTO CON TANTI SACRIFICI PER UNA ALZATA DI MANO.

LASCIATE CHE I VOSTRI FIGLI GODINO IN FUTURO QUELLO CHE ORA VOI POSSEDETE.

NON PERDETE TUTTO CIO' CHE AVETE SOLO PER IL PIACERE DI ESSERE CONSIGLIERE ED IL PIACERE DI FARE UN PIACERE CON UN'ALZATA DI MANO.

Anonimo ha detto...

ASSICURATIVI! ASSICURATIVI! ASSICURATIVI!
PUOI NUN RICITI CA NESSUNU BI RISSI NENTI.

Anonimo ha detto...

Io ho fatto in tempo ad assicurarmi quel poco che ho e ho fatto la disione dei beni con mia moglie, così se combino qualche cazzata in consiglio, chiunque si può attaccare al filobus o al tram o meglio all'autobus dell'AST degli studenti che fra poco non ci sarà più.

Anonimo ha detto...

Santippe anche tu sei più sbandata degli SBANDATI

Anonimo ha detto...

Santippe, come farai a trovare marito con questo tuo comportamento? Ravvediti, ragazza mia .... o sua!

Anonimo ha detto...

MIA, TUA, SUA, NOSTRA, VOSTRA E LORO.
MA CERTO CHE MIA NON E'!

Anonimo ha detto...

Oggi pomeriggio ho visto il sindachetto che passeggiava e rideva da solo. Stara' dando segni si squilibrio o sono state le troppo lampade?

Anonimo ha detto...

Ed io ti ho visto che lo seguivi
ora vediamo chi è lo squilibrato!
dctor House

Anonimo ha detto...

hahahahahah
Anonimo
In effetti è abbronzatissimo...

Anonimo ha detto...

ecco i suoi pensieri
giovà
giovà
giovà
giovà
santi..ehm giovà
giovà
giovà
giampiè
giovà
raffiè
raffiè

Anonimo ha detto...

IL PIANO REGOLATORE PEREQUATIVO
Aspetti strutturali, strategici e operativi

Stefano Pompei
HOEPLI Editore 1998 Milano

Brief introduction
for english and spanish readers



Nel linguaggio urbanistico si intende generalmente per perequazione quel principio la cui applicazione tende ad ottenere due effetti concomitanti e speculari: la giustizia distributiva nei confronti dei proprietari dei suoli chiamati ad usi urbani e la formazione, senza espropri e spese, di un patrimonio pubblico di aree a servizio della collettività.

Perché un "piano regolatore perequativo" sia efficace e giuridicamente inattaccabile dev'essere redatto applicando un rigoroso metodo di pianificazione fondato sulla "classificazione del territorio" secondo lo stato di fatto e di diritto. La buona gestione del piano deve dare un pubblico profitto.
Infatti, una volta garantita ai privati la concentrazione dei diritti edificatori "spettanti al terreno" e acquisitone il resto al patrimonio comunale, ogni ulteriore diritto edificatorio è riservato alla mano pubblica e utilizzabile per scopi sociali.

Charlie ha detto...

A chi ha voglia:

http://annozero.blog.rai.it/

Salute

Porpessa ha detto...

con lui la patafisica raggiunge vette mai esplorate dall'uomo.
certo, se nessuno le aveva esplorate prima, probabilmente c'era un motivo"
(litérature francaise d'aprés midi)

"io non so cos'abbia in testa, ma probabilmente niente.
questo contraddice gran parte dei miei studi sull'evoluzione"
(richard dawkins)

"vi strapperete i capelli. nel caso non vogliate farlo, ve lo fa volentieri lui"
(la repubblica)


"la tradizione della filosofia italiana ha trovato un degno erede.
ma adesso parliamo di eddie"
(deutsche metaphysik und kultur)

"è un cretino"
(un po' tutti)

Anonimo ha detto...

Il nome charlie, mi sa da lottatore bulgaro

Porpessa ha detto...

Anonimo sopra...certo che ne hai fantasia eh?

Anonimo ha detto...

Invece anonimo sa di zanzara spiaccicata al muro
hahahaha

Anonimo ha detto...

vota gianni vota gianni

Anonimo ha detto...

SBANDAAATI


AFFFUNNASCIUUUU

Porpessa ha detto...

oggi ho visto un pinscher di nome Botolo (per chi non lo sapesse i pinscher sono quei cani neri e minuscoli che sembrano dobermann in miniatura).
in effetti ho scoperto oggi che, contrariamente a quanto si possa pensare, la razza dobermann non è pura, ma creata da un tale mr. dobermann, esattore delle tasse, dopo cinquantadue incroci nei quali il gene dominante è sempre quello del pinscher.
come ciò possa avvenire rimane un mistero. però a questo punto è teoricamente possibile che se tremonti si mette a fare cinquantadue incroci di berlusconi alla fine viene fuori Silvester stallone)

hahahahahahaahahhah Maròòòòòòò

Anonimo ha detto...

avete svegliato ucciardo?

Anonimo ha detto...

HANNO AFFONDATO ANCHE L'ACCADEMIA DEL MARE...

MINCHIA CHE SQUALLORE... MI VIENE UN DUBBIO... CHE SIANO SBANDATI SUL SERIO???

Anonimo ha detto...

xche' hanno affondato l'accademia del mare?
cos'e' successo?

Anonimo ha detto...

A PICCATU

Anonimo ha detto...

bacini
bacini
bacini

Anonimo ha detto...

ammatuna prossimo sindaco di pozzallo, ma chi luigi o roberto?

Anonimo ha detto...

prossimo sindaco di pozzallo ammatuna, luigi o roberto?

Ipazia ha detto...

Porpessaaaaaaaa
Se Berlusconi dopo 52 può diventare Silvester Stallone allora la Veronica dopo 52 incroci può diventare Camilla??????
Maròòòòòòòòòò

Porella, no eh...

Anonimo ha detto...

Allievo Ufficiale di complemento, classe 1922, Granatiere del 17' Btg. Di Istruzione, ero andato sotto le armi con lo spirito del giovane cresciuto nelle organizzazioni giovanili del regime, militarmente "preparato" dai vari campeggi fatti e dalla premilitare e convinto della nostra potenza militare.

L'impatto con la "naja" fu deleterio per il mio morale, cominciai a vedere l'inadeguatezza del nostro armamento, la mancanza di troppe cose compreso un vitto adeguato per l'età e la fatica a cui venivamo sottoposti. Le notizie che potevamo avere erano sempre più preoccupanti si parlava solo di ritirate strategiche o rettifica dal fronte. Non si sentiva più l'enfasi di quanto si parlava di vittorie e si combatteva lontano dalla Patria.

Con lo sbarco Alleato in Sicilia, il 10 luglio '43, cominciai a convincermi che la nostra fine era vicina: la guerra era arrivata sul suolo italiano.

Fummo trasferiti, in breve tempo, da Forlì a Gioia del Colle (BA) come reparto antiparacadutisti, naturalmente appiedati e potentemente armati del vetusto e caro 91. Molto probabilmente questo trasferimento ci salvò la vita perché nel momento in cui da militari divenimmo "sbandati" ci trovammo al Sud.

E VI SIETE CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE DI POZZALLO.

Anonimo ha detto...

www.sbandati.it/chisiamo.htm
=
consiglio comunale di pozzallo

Unknown ha detto...

scusate... posso!

Unknown ha detto...

chi tace essenzialmente acconsente, e se acconsentite, mi volevo fregiare dell'onore di partecipare a questo scambio vivace di vedute, che porta sale vitale alla linfa gorgogliante di personalita, più o meno caratterizzanti della società civile in cui viviamo... insomma volevo partecipare al blog!

Anonimo ha detto...

se andate al sito comunicato sopra, quello degli sbandati, cliccate su "dove siamo" e vedete che alla sinistra del paese di dove sono gli sbandati c'e'.....
"PAZZALLO", che coincidenza strana, solo che a pozzallo gli sbandati fanno piangere.eheheheh

Anonimo ha detto...

sii il benvenuto giova'

Anonimo ha detto...

Mai il consiglio comunale ha toccato punte così basse.
Libbia e Rospo. Evvai col liscioooooooooooo

MA NUN V'AFFRUNTATI?

CMQ. W CARACALLAAAAAAAAAAAAA!!!!

Ipazia ha detto...

Giovàààà
Benvenuto!!
Finalmente!!
Ti aspettavamo eh.
Il blog era incompleto senza di te!!
(accidenti, sono emozionatissima!!!)

Unknown ha detto...

sapete di sabato sera, magari chissà dov'è e non mi legge.
Io non so con chi sfogarmi, ma I nevoie la spre a trage o pizza in fata de cal.. oops scusatemi ma oramai c'ho l'abitudine.. emh.
nsomma per rompere il ghiaccio. ..
pentru că nu-mi place ochelari?
emh... di nuovo volevo dire perchè non vi piacciono i miei occhiali??
se mi dite che vi piacciono vi racconto tante storie del cal.

Anonimo ha detto...

ma in consiglio non c'e' solo a libbia c'e' anche la bella addormentata nel bosco

Anonimo ha detto...

IPAZIA C'E' GIOVA' E' COME SANTIPPEDISOCRATE, SONO LORO MA NON SONO LORO, CERCA DI CAPIRMI, FORSE PER QUESTO SEI CONTENTA, VERO?

Anonimo ha detto...

A PICCATU

Anonimo ha detto...

ou ma mo vuliti riri fra 4 anni cu a' fari u sinnucu luigghi o robbetto?

Anonimo ha detto...

NESSUNO DEI DUE, E' ASTA IL PROSSIMO SINDACO

Anonimo ha detto...

ZZZZZZZ
GRGRGRGR
ZZZZZZZ
zitti si dorme in aula!

Unknown ha detto...

ragazzi, ve lo voglio dire..

fatemi tornare ai miei cari servizi.... a cu mi ci puttau cu chistuuuu!
ora vado dai sindacati per vedere se c'è una finestrella per andare in pensione.
Ogni cosa ca fari giovààààààààààà
Ogni cosa ca ddiri giovààààààààààà
Appena è sulu giovàààààààààààààà
Appena veni cu veni è narrufriscu, nno sientu ciù.
dduoppu reci minuti giovàààààààààààààà.
BASTA nun cia fazzu ciù.
Ma puoi picchì l'avi cu sta lenti, e mi fa e levatilla sta cazz i lenti giovàààààààààà.
Cetti siri ri mmiennu sulu ravanzi a finestra unni c'è a bannera sulu a gghittari uci...POPL DI POZZAL E' IL VOSTR SINDACHET CH VI PARL
(e iu a tiraricci a giacca, o pè se passa cocca runu chi ci riciemu)
e iddu POPL DI POZZAL

fatimi iri mpinsioni...

Ipazia ha detto...

Un pò di sana ironia no, eh anonimo delle 22:13? :-))

Unknown ha detto...

IPAZìA, CHE BEL NOME MICA SEI DI TIMISOARA???

Ipazia ha detto...

No sono di Calatabiano :-))

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 364   Nuovi› Più recenti»