Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 5 maggio 2008

Il nostro Presidente della Regione comincia Bene


Che la politica sia il principale terreno del clientelismo lo si sa dalla notte dei tempi e non stupisce. Ma se per un caso fortuito ci si imbatte in un vero e proprio “libro mastro” di favori accordati o in lista d’attesa, con tanto di nomi, cognomi ed indirizzi è un altro paio di maniche.

E’ quello che è successo ad un anonimo “segugio” del settimanale Centonove che impostando la ricerca “Pinnacle 10 e 11 Studio effetti video” su Emule si è ritrovato davanti tutt’altro: una selva di cartelle e files rigorosamente archiviati, contenenti centinaia di richieste da altrettanti cittadini in cerca di lavoro, avanzamenti di carriera, assegnazione di incarichi o addirittura superare esami universitari o prestazioni mediche.

Sarebbe questo il “sistema clientelare” grazie al quale è riuscito a vincere il neo governatore Raffaele Lombardo in Sicilia. Chi l’ha scovato giura che si tratti di un puro caso, ma personalmente non credo mai alle coincidenze.

Le pratiche contenute dentro le cartelle fanno riferimento per lo più al 2006/2007 ed indirizzate direttamente a Raffaele Lombardo (cartella “appunti per Raffaele”) o ai suoi stretti collaboratori (ad esempio “appunti per Maria”). Ma ci sono anche degli “appunti singoli Pratiche Generali” che contengono la comune routine clientelare della politica. Ad esempio T.F. Maresciallo Ordinario in servizio dal 1998 che “Aspira ad essere trasferito a Catania o Modica”. Oppure A.S. che “Aspira ad assunzione come operaio”.


Tra gli appunti indirizzati a Lombardo troviamo la Dott.ssa M.P. che richiede di superare il “Concorso Dirigente 1° Livello Cardiologia Ospedale Umberto I Siracusa”, mentre il Sig. Pasqua aspira umilmente ad una promozione in un supermercato Despar. La sig.na C.E. si raccomanda di contattare il Presidente di Commissione della SISSIS per superare brillantemente l’esame orale, dopo essere arrivata 23° su 30 agli scritti del 2/11/2006. Chissà se ha poi passato l’esame.

Le parti più compromettenti però si trovano nei file relativi a finanziamenti ed intestati a deputati o uomini di apparato. Come ad esempio l’elencazione di aziende che dovrebbero ricevere finanziamenti per il “Bando per lo sviluppo del territorio – Investicatania scpa”, assieme alla sfilza di consulenze ed appalti che sarebbe impossibile elencare, la maggior parte contenuti nella cartella “elenchi marzo sottile” (Angelo Sottile?). Cartelle che specificano il Comune di Catania, la Provincia, Regione Sicilia, Monte dei Paschi, Enti di Formazione e perfino Call Center. Un sistema addentrato in tutti gli ambiti lavorativi e sociali.

Abbiamo anche una cartella Militari, un foglio intitolato “programma Gestione Pratiche Generale” contenente la solita lista di richieste da risolvere con tanto di numeri di telefono e relativi segnalatori (tra cui molti onorevoli e personalità di spicco della politica). Tra queste si ritrovano cose divertenti tipo “11/01/2007 visita sanitaria x le poste”. Dev’essere veramente duro il lavoro del politico per accontentare proprio tutti.

Stracolmo di nominativi e dati personali è il database dei curriculum vitae, circa 500, scrupolosamente ordinati in base a tipo di richiesta, priorità, il solito segnalatore di turno e note di segreteria per specificare la destinazione o varie ed eventuali. Così come è stracolmo il database degli “sms”, che probabilmente viene utilizzato a scopi propagandistici per ringraziare i sostenitori per i risultati ottenuti. All’interno di un foglio Excel si trova scritto infatti “Ringrazio sentitamente per il nostro comune successo. Raffaele Lombardo” e giù una serie di numeri di cellulare. Nello stesso file la raccomandazione di un collaboratore “TI RACCOMANDO UNA COSA IMPORTANTISSIMA: IL NUMERO ‘00393…….69 CORRISPONDE ALL’ ON. RAFFAELE LOMBARDO PER CUI OCCORRE ELIMINARLO DA QUALUNQUE ELENCO!!! SE ARRIVA ANCHE A LUI COME MINIMO CI AMMAZZA!!!”. Quante premure. Elenchi di sms con riferimento SLB (S.Agata Li battiati) in cui siamo sicuri Lombardo ha riscosso molto successo.

[..] Nel frattempo la Procura di Catania ha già aperto un’inchiesta conoscitiva sul fascicolo in questione.

www.antimafiaduemila.com

289 commenti:

1 – 200 di 289   Nuovi›   Più recenti»
inVeritas ha detto...

La cosa piu' triste è che non mi sono stupito per niente.
Se questo è il modo di fare politica allora fa schifo.
E' una cosa, se vera , gravissima.
Spitzer , il governatore dello stato di New York, si è dovuto dimettere e ha chiuso con la politica per avere il vizio delle donne...

Anonimo ha detto...

Che vergogna e che schifo....
(e sinceramente dovremmo sentirci cosi tutti a prescindere dai colori e dalle idee, questa "politica" dovrebbe indignare)

Anonimo ha detto...

Piccola dimenticanza: c'è anche il nostro sindaco tra quei nomi.
Sulsenti come Mastella...Ahi serva Pozzallo, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta...

Anonimo ha detto...

QUESTE SONO COSE CHE FANNO TUTTI, DOV'E' LO SCANDALO.
SIETE SEMPRE I SOLI BENPENSANTI

Anonimo ha detto...

Santippe, pensa per te e non includermi nella categoria del "cosi fan tutti"...
Non c'entra niente essere benpensanti ma piuttosto rispettosi verso l'elettorato e la cittadinanza.
E poi ci si meraviglia che piu della metà del governo è formato da questa gentaglia, se la pensa così anche coloro che li votano cosa ci si può aspettare???
Io devo accettare perchè siamo in democrazia ma posso vantarmi di aver votato "altro"...
Posso guardare e sorridere, il tempo e Galantuomo e io sto qui "ppì viririmi a festa"!!

Anonimo ha detto...

MA VISTO CHE ANCORA NON CI SONO NEPPURE LE INDAGINI PER VERIFICARE SE LE COSE TROVATE SONO VERE O FALSE PERCHè DATE GIA DEI GIUIDIZI????, PERCHè AVETE GIà LETTO IL VERDETTO???? PERCHE SIETE COSI OTTUSI???? PERCHè SE QUALCUNO HA UN'APPARTENENZA POLITICA DIVERSA DALLA VOSTRA è SUBITO UN MAFIOSO?????

P.S. E POI NON è COSì DIFFICILE SCRIVERE DELLE C......TE METTERLE SU UN FILE DI TESTO E METTERLO ON LINE!!!!
E POI SECONDO VOI SE SONO STATE FATTE DELLE COSE ILLECITE (SPERO DI NO) VERREBBERO SCRITTE SU UN FILE DI TESTO E LASCIATE ALLA PORTATA DI TUTTI. DISTRETTO DI POLIZIA è FINITO DA UN PEZZO.... USATE UN PO LA TESTA SE NE AVETE ANCHE UN PO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Qui non c'entra il giudicare o meno, io l ho detto infatti che possono anche essere delle cavolate, però la verità chi perderebbe tutto questo tempo a scrivere ste carte, e soprattutto con nomi di esponenti di MPA, uno diverso dall'altro, e ancora tutti i numeri di telefono che compaiono!

Infatti io ho detto, bisogna indagare e vedere quanto di tutto ciò corrisponde alla realtà!

Conoscendo il buon Don raffieli, i dubbi vengono, ne che nel 92 sono stato indagato e quasi condannato, o grazie prescrizione che mi hai salvato, per tangenti?

Fatevene una ragione
chi nasce tondo non morira mai quadrato!

Anonimo ha detto...

Scalata Unipol a Bnl, D'Alema
a Consorte: bada a come parli. Fassino: sto abbottonatissimo

commenti - | | 11 giugno 2007

Su 73 colloqui telefonici raccolti dalla Guardia di Finanza nell'ambito del processo per la scalata Antonveneta e Unipol a Bnl nel luglio 2005 è caduto il segreto istruttorio. Oggi nel palazzo di Giustizia di Milano i legali degli 84 imputati hanno potuto prendere visione delle copie cartacee delle telefonate dopo il deposito da parte del Gip Clementina Forleo.
I colloqui sono intercorsi tra Consorte, Ricucci, Fiorani e Rosati con sei parlamentari: i ds D'Alema, Fassino e Latorre, i forzisti Grillo e Comincioli e il non meglio identificato Cicu.




Il segretario Ds chiede istruzioni
Il 5 luglio 2005 Piero Fassino parla con Consorte, e gli spiega che l'allora numero uno di Bnl, Luigi Abete, vuole vederlo per parlargli. Ecco un brano della telefonata:

- Fassino: Gli... gli altri cosa fa? Perchè mi ha chiamato Abete.
- Consorte: sì
- Fassino: chiedendomi di vederci, non mi ha spiegato, cioè voglio parlarti, parlarti a voce, a voce, viene tra un po'.
- Consorte: uhm.
- Fassino: su quel fronte lì cosa succede?
- Consorte: mah, guarda, su quel fronte lì... eh noi con.. però tu... ma questa... eh... non gliela devi dire a lui...
- Fassino: ma io non gli dico niente, voglio sapere, voglio solo avere elementi utili per il colloquio.
- Consorte: no, no, no. No, no. Ti sto infatti...
- Fassino: sto abbottonatissimo.
- Consorte: eh. No, ma ti dico anche quello che puoi dire e non dire, solo questo.
- Fassino: ecco meglio così. Dimmi tu.
- Consorte: noi, sostanzialmente con gli spagnoli un accordo l'abbiamo raggiunto.
- Fassino: sì.
- Consorte: anzi, non sostanzialmente ma di fatto proprio, concreto. Uhm! Naturalmente ci siamo riservati di sentire i nostri organi.

La telefonata proseguirebbe su argomenti personali per poi riprendere:

- Fassino: ma sarebbe un accordo che si configurerebbe come?
- Consorte: l'accordo si configura che noi aderiamo alla loro ops...
- Fassino: eh.
- Consorte: loro ci danno il controllo di Bnl Vita.

La conversazione poco più sotto proseguirebbe:

- Fassino: vi passano a voi le quote di Bnl Vita?
- Consorte: sì.

Dopo ancora qualche battuta, la telefonata andrebbe avanti così:

- Consorte: sì, sì e soprattutto ci danno tutti gli assets, quindi otto miliardi di euro che Bnl Vita gestisce, cioè tutta l'azienda proprio, praticamente no? Poi ci danno un altro
oggetto...
- Fassino: ehm.
- Consorte: che però non si può dire oggi.

Ancora più avanti la telefonata proseguirebbe:

- Consorte: e poi d'altra parte il vero problema è che noi non riusciamo a chiudere l'accordo con Caltagirone, questo è il problema vero.
- Fassino: qual è il problema?
- Consorte: fa richieste assurde.

D'Alema a Consorte: facci sognare
Il 7 luglio del 2005 Massimo D'Alema interviene in una telefonata tra Nicola La Torre e Gianni Consorte. Consorte spiega a D'Alema che riusciranno ad avere circa il 70% di Bnl:
- D'Alema: va bene. Vai avanti vai!
- Consorte: Massimo noi ce la mettiamo tutta.
- D'Alema: facci sognare. Vai!
- Consorte: anche perchè se ce la facciamo abbiamo recuperato un pezzo di storia, Massimo. Perchè la Bnl era nata come banca per il mondo cooperativo.
- D'Alema: e si chiama del Lavoro, quindi possiamo dimenticare?
- Consorte: esatto. È da fare uno sforzo mostruoso ma vale la pena a un anno dalle elezioni.
- D'Alema: va bene, vai!

D'Alema: stai attento alle comunicazioni
«Dobbiamo vederci personalmente, stai attento alle comunicazioni». E' questo il contenuto di una telefonata del 14 luglio 2005 tra Massimo D'Alema e Gianni
Consorte. Si tratta di una delle 73 telefonate di cui alcuni dei legali degli 84 indagati dell'inchiesta milanese su Antonveneta e su altre scalate come Bnl stanno prendendo visione al settimo piano del Palazzo di Giustizia dopo il deposito da parte del Gip
Clementina Forleo.
Il 14 luglio del 2005 D'Alema è a un convegno su Amendola in compagnia di Stefanini della Lega delle cooperative e appunto avverte Consorte della necessità di vedersi
di persona. D'Alema dice a Consorte di mettersi d'accordo con Nicola Latorre. Nella telefonata successiva viene raggiunto l'accordo tra Consorte e Latorre di vedersi a cena la domenica seguente a casa di Latorre.



Consorte a Fassino: «Abbiamo il 51% di Unipol
«Abbiamo il 51,8% di Bnl e nell'operazione ho coinvolto 4 banche cooperative che fanno capo a Stefanini». Sono le parole che in una telefonata del 17 luglio del 2005 l'allora numero uno di Unipol Gianni Consorte disse a Piero Fassino, segretario dei Ds



Ricucci a Latorre: datemi una tessera
Il 18 luglio 2005 Stefano Ricucci parla al telefono con Nicola Latorre:

- Latorre: Stefano!
- Ricucci: eccolo! Il compagno Ricucci all'appello!
- Latorre: (ride)
- Ricucci: ormai questa mattina a Consorte glielo ho detto: "datemi una tessera perchè io non gliela faccio piu", eh!
- Latorre: ormai sei diventato un pericolo sovversivo.
- Ricucci: e sì, eh!
- Latorre: un pericolo sovversivo, rosso oltretutto.
- Ricucci: c'è anche il bollino stamattina!
- Latorre: sì.
- Ricucci: ho preso da Unipol io tutto... Ho preso, tutto a posto, abbiamo fatto tutte le operazioni con Unipol quindi...
- Latorre: sì sì.
- Ricucci: non ti posso dire niente, eh!


Latorre nel concludere la telefonata esorterebbe Ricucci a incontrarsi:

- Latorre: sì, sì, sì. No, ci do... non possiamo, dobbiamo parlarci un po'.



ESSERE PUTITANI E' FACILE. SCANDALIZZARSI E' FACILE. MA LA ROGNA L'AVETE TUTTI. W GRILLO

Anonimo ha detto...

santippe,nn si tratta di essere benpensanti,si tratta piuttosto di avere una dignità,cosa ovviamente impensabile per molti(ca senza pirati nn putissubu iri avanti).
e poi in merito al quesito"dov'è lo scandalo" vorrei risponderti che lo scandalo sta proprio nella "gente"(SIN.m...a)come te,che ritiene la normalità una politica clientelare.
pariti misi all'asta,pronti a vinniribi al miglior offerente.
o sai chi ti ricu?!
nn si fai mai nenti pi nenti...e prima o poi arriverà qualcuno a presentarVI il conto...e dà si ca sa rirri!

Anonimo ha detto...

Da Santippe:
""QUESTE SONO COSE CHE FANNO TUTTI, DOV'E' LO SCANDALO.""

Vedi Santippe, nei paesi civili ci si dimette perchè si evade un canone televisivo, perchè vengono scoperti che hanno la colf in nero, perchè si mentiva su un rapporto sessuale, ultimo il governatore di new york, non perchè andava a puttane, ma perchè da procuratore di new york aveva fatto la guerra alle signorine.
Era venuto meno a quello che aveva propagandato prima delle elezioni. In Italia, il sig. Cesa,(UDC) dopo che un deputato del suo partito "orgiava" in un albergo romano, voleve presentare una proposta di legge per il ricongiungimento delle mogli a roma. Certo questo è l'esempio che ci viene dai nostri "poco" onorevoli, autoeletti.
Quindi ti capisco, non l'accetto,
che non ti meravigli dell'assenza di dignità, della mancanza di rossore in faccia, dell'intrallazzismo imperante, (dritta, sinistra e centro,) questo è il frutto del lavaggio di cervello operato da un lustro dal berlusca e la sua banda.
Pensa, fra qualche anno, con la scusa di rivedere la "storia", assisteremo alla santificazione di Mangano e la demonizzazione dei vari Falcone e Borsellino.
Le premesse ci sono tutte.

Medita Santippe, medita.
Use your brain..... e leggi di tutto, non solo quello che ti fa comodo.
bi bi

Anonimo ha detto...

si sono dimessi d'alema e fassino- o no scusate sono nel pd

Anonimo ha detto...

solo 4 nomi????
ha preso per il culo gli altri 1281!!!

Anonimo ha detto...

Prodi ha messo le mani nelle tasche degli italiani...ma tu di più,ma tu di più!Dedicato a Peppe Sulsenti

inVeritas ha detto...

Anonimo delle 22.43 il tuo commento fa rabbrividire:
Cosa vuoi dire che visto che in passato i Politici ne hanno combinato di tutto i colori, hanno seguito scalate a Istituti di Credito, hanno preso tangenti, hanno incontrato , baciato e favorito mafiosi, allora devono continuare a farlo???

La cosa assurda che tutti sappiamo chi è Lombardo e il suo passato ma 3 persone su 4 lo hanno votato.
Noi NON vogliamo cambiare, ci piace la politca del "favore", siamo vassalli, valvassori e valvassini ma soprattutto servi della gleba..

Anonimo ha detto...

Io l'ho scaricato da emule: E' tutto vero!!
Ci sono pure molti numeri di telefono di politici, ad es. Scapagnini...

Anonimo ha detto...

ma avete provato se sono veri???

Anonimo ha detto...

I MARITTIMI POSSONO SCEGLIERE ANCHE UN MEDICO FIDUCIARIO NON RESIDENTE A POZZALLO

LA PRECISAZIONE E’ DEL MINISTERO DELLA SALUTE SU RICHIESTA DEL MOVIMENTO POLITICO POZZALLO GIOVANE E DELL’ON. AMMATUNA


Giorno 5 Marzo è stato pubblicato il bando che assegna a Pozzallo un secondo medico fiduciario per l’assistenza sanitaria ai marittimi e tra pochi giorni sapremo, pertanto, chi sarà ad ottenere l’incarico . Questo risultato, atteso dalla città da mezzo secolo circa, ha sanato una forte anomalia. Non era infatti più accettabile che Pozzallo, paese con la più alta percentuale di marittimi in Italia, avesse un solo Medico Fiduciario mentre Procida, isola con circa 12000 abitanti, ne potesse contare addirittura 5.
Ritenendo che i lavoratori del mare siano cittadini come tutti gli altri, abbiamo anche chiesto al Ministero della Salute di chiarire definitivamente se un marittimo, subito dopo lo sbarco, poteva scegliere di sottoporsi alle cure di un medico fiduciario con sede non necessariamente nel proprio paese di residenza.
Per evitare qualsiasi strumentalizzazione politica, segue integralmente la risposta del Ministero, arrivata in data 5 maggio 2008:

-Con riferimento alla nota in oggetto si comunica che il marittimo dopo lo sbarco, ha diritto di essere visitato da qualsiasi Medico Fiduciario indipendentemente dal luogo di residenza. Infatti, i marittimi beneficiano di un'assistenza sanitaria (di cui al D.P.R. 620/1980) "particolare" che tiene conto della loro mobilità sul territorio nazionale ed estero. Dott.ssa Anna Punziano -.

Questa vittoria la dedichiamo a tutti i lavoratori del mare che con i loro sacrifici,lontani dalle proprie famiglie, hanno fatto crescere la nostra Pozzallo!

Pozzallo 5 Maggio 2008

Il Movimento Politico
POZZALLO GIOVANE

Anonimo ha detto...

ancora dubbi hai!

solo un pazzo ripeto solo un pazzo potrebbe inventarsi tutto ciò, quindi è verissimo!

Lombardo mafiosoooo

Anonimo ha detto...

La cosa che fa incazzare di più è che anche a Pozzallo e da sempre, sottolineo DA SEMPRE,chiunque , dal meno al più potente, ha tenuto una gestione della politica di tipo clientelare.
Nessuno è escluso: destra- sinistra- centro- mezze ale e portantini; amici, gente che si saluta tutti i giorni, amministratori, ex-amministratori, millantatori, gente che non vale un cazzo ecc, ecc...
qual'è allora la meraviglia in ciò che abbiamo scaricato?
hai detto bene inveritas....non c'è da meravigliarsi:
siamo e saremo sempre schiavi di questo meccanismo di privilegi, molti si sentiranno presi per il culo, alcuni di questi ultimi continueranno a denunciare la questione dal proprio blog perchè non sono stati loro medesimi a godere di un privilegio richiesto- peraltro alle stesse persone in oggetto e limitrofe- (non intendo essere più esplicito), altri se ne fotteranno e penseranno alla loro vita, al loro lavoro e alla loro salute, ringraziando Dio per tutto quello che non hanno mai chiesto a nessuno... per non essere schiavi di questo meccanismo che imprigiona la libertà di agire e quella di pensare;
gli ultimi della categoria saranno,invece, coloro che hanno goduto del favore, coloro che per un migliaio di € in più al mese sono costretti a dire grazie con gli occhi ad ogni sguardo, coloro a cui verrà controllato il voto fino ad un eventuale cambio di residenza, coloro a cui verranno fatte le telefonate "di ripristino di sistema" appena manifestano la loro facoltà intellettiva.

Nonostante ciò, da uomo, posso tollerare tutte le situazioni sopracitate: ognuno è libero di tutelare la propria emancipazione oppure di ledersi scendendo a compromessi.
Non tollero invece quando si debba fare speculazione elettorale su casi di malati di cancro e di destinatari di trapianto che attendono di essere operati al più presto. E' ovvio, mi auguro, che nessun politico o candidato in genere abbia il coraggio di barattare un gruzzolo di voti per la Vita.
Il problema è un'altro, faccio un esempio: Io, malato terminale chiedo al potente di turno di agevolare il cursus che possa portarmi a campare un pò di più. Il potente, essendo sotto elezioni e previo controllo di quanti miei familiari risiedano nel collegio elettorale, ovviamente si presta a tendermi una mano d'aiuto. Io, cretino e speranzoso, rimango soddisfatto di questo incontro, ricredendomi radicalmente del pubblico aforisma che "la politica è tutta merda".

Dall'altra parte il politico comunica i miei dati alla sua segreteria; ed è là che io, malato terminale di cancro, cosciente di avere una identità, una storia, una reputazione ed un passato di fatiche e sacrifici, divento NUMERO di un database, e magari ancora in attesa di operazione sono costretto a vedere proprio il MIO di nome in un file che avranno scaricato ormai 20 milioni di italiani!!!
Perchè?
perchè un testa di cazzo di politico ha le manie di onnipotenza e gode del fatto che in futuro mi possa rinfacciare di avermi salvato lavita o per un testa di cazzo di archivista( forse anch'egli destinatario di un privilegio pro tempore) che, privo di qualsivoglia esperienza si è lasciato sfuggire di mano la patata bollente? o forse, ancora, perchè qualcuno(altrettanto testa di cazzo), a cui rodeva il culo, lo ha fatto di proposito con la mera intenzione di scatenare un putiferio?

Ho fatto questo esempio, solo per arrivare a questa conclusione: in tutti e tre i casi il potente può riuscire attraverso artifizi legali a uscirne pulito....quello a prenderla nel culo sarà solo ed esclusivamente il cittadino comune e la sua famiglia, lasciati soli e privi di tutela.

cari bloggers questa è la realtà.... e nessuno può farci niente!

Anonimo ha detto...

PORCA MISERIA
HO SCARICATO IL LIBRO MASTRO DI LOMBARDO DA EMULE.

COME MAI IL MIO NOME NON C'E'?
PEZZI DI IMBROGLIONI. E IL VOTO A LUI A COSA MI E' SERVITO?

Anonimo ha detto...

E SE CHI SI SCANDALIZZA AVESSE (avrebbe, per dirla con santippa) AVUTO LA POSSIBILITA' DI FARSI INSERIRE IN QUEL LIBRICINO, CON TANTA SICUREZZA DI ESSERE ACCONTENTETO?
EH EH EH....

PARAFRASANDO L'ANDREOTTI, DIREI CHE

LA RACCOMANDAZIONE LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Anonimo ha detto...

MARITTIMI POSSONO SCEGLIERE ANCHE UN MEDICO FIDUCIARIO NON RESIDENTE A POZZALLO

LA PRECISAZIONE E’ DEL MINISTERO DELLA SALUTE SU RICHIESTA DEL MOVIMENTO POLITICO POZZALLO GIOVANE E DELL’ON. AMMATUNA


Giorno 5 Marzo è stato pubblicato il bando che assegna a Pozzallo un secondo medico fiduciario per l’assistenza sanitaria ai marittimi e tra pochi giorni sapremo, pertanto, chi sarà ad ottenere l’incarico . Questo risultato, atteso dalla città da mezzo secolo circa, ha sanato una forte anomalia. Non era infatti più accettabile che Pozzallo, paese con la più alta percentuale di marittimi in Italia, avesse un solo Medico Fiduciario mentre Procida, isola con circa 12000 abitanti, ne potesse contare addirittura 5.
Ritenendo che i lavoratori del mare siano cittadini come tutti gli altri, abbiamo anche chiesto al Ministero della Salute di chiarire definitivamente se un marittimo, subito dopo lo sbarco, poteva scegliere di sottoporsi alle cure di un medico fiduciario con sede non necessariamente nel proprio paese di residenza.
Per evitare qualsiasi strumentalizzazione politica, segue integralmente la risposta del Ministero, arrivata in data 5 maggio 2008:

-Con riferimento alla nota in oggetto si comunica che il marittimo dopo lo sbarco, ha diritto di essere visitato da qualsiasi Medico Fiduciario indipendentemente dal luogo di residenza. Infatti, i marittimi beneficiano di un'assistenza sanitaria (di cui al D.P.R. 620/1980) "particolare" che tiene conto della loro mobilità sul territorio nazionale ed estero. Dott.ssa Anna Punziano -.

Questa vittoria la dedichiamo a tutti i lavoratori del mare che con i loro sacrifici,lontani dalle proprie famiglie, hanno fatto crescere la nostra Pozzallo!

Pozzallo 5 Maggio 2008

Il Movimento Politico
POZZALLO GIOVANE

Anonimo ha detto...

Belle parole, ma io sono fiero di non far parte di quella categoria da te citata! Mi dispiace

Anonimo ha detto...

Verde Pubblico a Pozzallo: è uno schifo vedere un Paese che punta tutto sul turismo in queste pessime condizioni.Vi invito a farvi un giro per il Paese....Svegliatevi cari amministratori!!!!La gente guarda...

Anonimo ha detto...

Sentenza choc per il Pozzallo Ragusa che dovrà fare i play off promozione per riottenere il passaggio nel torneo di Eccellenza conquistato il 20 aprile scorso con la vittoria per 3 a zero sull’Ispica. Non sono bastati i 67 punti ottenuti sul campo. A fare la differenza è stata la Commissione Disciplinare Nazionale che ha accolto il ricorso del Biancavilla contro la decisione della Commissione Disciplinare Territorio, Comitato Regionale Sicilia, relativa alla gara Noto-Biancavilla del 15 marzo scorso. La stessa commissione non ha esaminato il ricordo del Pozzallo Ragusa contro la sentenza di secondo grado relativa alla partita di Ispica, dichiarandolo fuori tempo, anche se avallato dal presidente della Lega Sicula, Sandro Morgana. Secondo i giudici di Roma, la Commissione disciplinare territoriale non avrebbe tenuto conto della posizione irregolare del calciatore Salvatore Buccheri del Noto che non aveva ancora scontato la sanzione della squalifica di una giornata. Di conseguenza ha inflitto la sanzione della punizione sportiva della perdita della gara a carico del Noto.

Anonimo ha detto...

E' una vergogna:esprimo piena solidarietà al Presidente Guastella

Anonimo ha detto...

Ciao Pino,potresti raccontarci le ultime news del consiglio comunale di ieri?

Charlie ha detto...

Riflessioni

Fino a ieri sera, l'informazione, mi diceva che l'inceneritore era l'ultima ratio per superare l'emergenza rifiuti.
Ho seguito la puntata della Ilaria, Exit, e sono rimasto sorpreso da una parte e illuminato dall'altra.
Ho scoperto il perchè, il tanto bistrattato Grillo, non è stato querelato, arrestato e fucilato nella pubblica piazza per quello che sostienenei nei suoi V-day.
Quindi l'inceneritore e/o termovalorizzatore è pericoloso.
Sono state fatte delle comparazioni, hanno fatto vedere i virtuosi italiani, ripeto italiani, che hanno risolto il problema rifiuti in modo vantaggioso per i cittadini, l'ambiente, e svantaggioso per i sostenitori dell'inceneritori. Solo ieri ho sentito che l'inceneritore oltre all'effimero "pro" ha molti "contro".
Ma dov'è stata la libera stampa fino ad adesso?
E i nostri politici?
A questo punto chiedo a loro di farsi dare le fonti del Grillo, studiarsele e trovare una soluzione per i cittadini, non per le loro tasche.
Queste mie, per dire che noi sappiamo quello che loro vogliono che noi dobbiamo sapere. Ho scoperto l'acqua calda?
Io lo predico da annissimi, ricordate il lavaggio di cervello
sulle armi di distruzione di massa per attaccare l'Iraq?

Riflettete, se volete.

Anonimo ha detto...

richiedente:L. S.
oggetto:provvedimento procura della repubblica
segnalatore: d. s.
referente: onorevole P. S.
esito: 21/11/2006 negativo

...menomale, a volte la giustizia funziona...ma non sempre

andate a questo url, l'articolo è un pò vecchio ma fa chiarezza su molte cose:

http://www.diario.it/home_diario.php?page=cn05072211

Anonimo ha detto...

...a proposito...P. S. non è pero' chi credete che sia

Anonimo ha detto...

Catania, l'ex sindaco Scapagnini condannato a 2 anni e mezzo

di Antonio Taglialatela del 2/05/2008 in Politica - Letto 799 volte - Voto: 3 / 5

CATANIA. L’ex sindaco di Catania, , oggi deputato del Pdl, è stato condannato a 2 anni e mezzo di reclusione a conclusione del processo sui contributi previdenziali concessi ai dipendenti comunali per i danni da ‘cenere nera’ dell’Etna 3.




Contributi assegnati dal Comune tre giorni prima delle elezioni comunali del 2005. I giudici hanno confermato le accuse di abuso d’ufficio e violazione della legge elettorale. Attraverso due delibere, l'Ente fece aggiungere nelle buste paga di circa quattromila dipendenti delle somme comprese fra i trecento e i mille euro, per la restituzione dei contributi previdenziali, il cui prelievo doveva essere sospeso durante l'emergenza creata dall'eruzione dell'Etna. Le somme ora dovranno essere restituire senza interessi in undici anni al loro ente previdenziale. Per Scapagnini il tribunale ha ridotto di quattro mesi la richiesta del pm Francesco Puleio. Condannati a 2 anni e due mesi sei degli allora otto assessori Nino Strano, Fabio Fatuzzo, Orazio D’Antoni, Antonino Nicotra, Filippo Grasso e Ignazio De Mauro. Assolti gli altri due assessori Angelo Rosano e Rosario D’Agata, i quali non si sono ripresentati alle elezioni comunali a differenza invece degli altri sei che sono stati condannati. Assieme all’ex sindaco sono stati tutti interdetti temporaneamente dai pubblici uffici. Il Tribunale ha anche concesso un risarcimento danno di 50mila euro al senatore del Pd Enzo Bianco, che era candidato del centrosinistra a sindaco, il quale ha annunciato devolverà la somma in beneficenza.

Anonimo ha detto...

sabato, maggio 03, 2008
Sicilia bedda

TUTTE BRAVE PERSONE
e fossero solamente queste !
MAFIA:
ARRESTATA AVVOCATESSA, FU CANDIDATA SINDACO FI-AN
L'avvocato Gaetana Lucia Maniscalchi, 37 anni, arrestata giorni addietro a Palermo nell'ambito di un'operazione antimafia condotta dalla squadre mobili di Agrigento e Palermo, era stata candidata nel 1994 a sindaco di Naro (Agrigento) con l'appoggio di Forza Italia e Alleanza nazionale.
Era stata sconfitta da Maria Grazia Brandara, dell'Udc.
Intanto oltre alla Maniscalchi, a Giuseppe Sardino e a Carmelo Bellini, tutti arrestati su ordine del GIP di Palermo Pasqua Seminara, che ha accolto la richiesta dei sostituti procuratori della Direzione distrettuale antimafia, Fernando Asaro e Costantino De Robbio, la polizia ha arrestato in flagranza di reato una quarta persona.
Si trattai del proprietario del casolare in cui sono state rinvenute, conservate in ottimo stato, numerose armi lunghe, munizioni ed esplosivo, Giuseppe Costanza, di 72 anni anni.
Secondo gli investigatori il casolare potrebbe avere ospitato la latitanza di Giuseppe Falsone, l'uomo ritenuto il capo di Cosa nostra in provincia di Agrigento, originario del vicino comune di Campobello di Licata.
Gli arrestati sono accusati a vario titolo dei reati di associazione mafiosa e favoreggiamento aggravato.
Ma si, ci dice il neogovernatore siciliano che, per chi non lo sapesse, fa come nome Raffaele Lombardo, eletto a furor di popolo, quello mafioso che fenomeno è ?
“ E’ un luogo comune di chi non vuol far fare nulla in Sicilia..ed allora non facciamo piu' nulla, le autostrade o la Tav al Nord, perche' anche li' il racket vuole intervenire.
C'e' il racket?
Lo si prende a calci nel sedere e punto".
Lombardo ribadisce che il Ponte sullo Stretto va fatto :
“In Sicilia non abbiamo casino' ma ce ne sono 4 a Malta, a mezz'ora d'aereo, ed e' pieno di siciliani, tunisini, milanesi e romani.
C'e' una cordata di imprese, Impregilo, che si e' candidata a fare il ponte, se arriva la mafia le forze dell'ordine e l'autorita' impediranno che agisca.
Che ragionamento e'?”.
Uno statista con i fiocchi ed un amministratore che non sa nemmeno cosa dice, salvo che hanno già i fucili in mano belli e carichi e che ..aspettano; forse voleva dire lupare.
In Sicilia l’acqua c’è ma gestita da quelle persone che potrebbero essere allontanate a calci nel sedere da altri ma non da lui.
Le ferrovie sono tutte, o quasi, a binario unico: sette ore perché un treno compia il tragitto Catania – Palermo ma lui pensa al busines del Casinò e che bisogno c’è del Ponte ? Basta un piccolo aereo CT-PA e viceversa della nostra compagnia di bandiera che non si sa ancora che fine faccia col suo milione di euro al giorno di deficit.
Silvio&Vladimir Airwais per esempio potrebbe essere la compagnia migliore per trasportare i milioni di incalliti giocatori d’azzardo di fare rotta su Palermo invece che su Malta, tanto costoro non usano sorseggiare acqua ma champagne.
Questo sì che sarebbe per la Sicilia un’ottima opportunità per rilanciarsi da un punto industriale, commerciale, culturale e morale.
Al Lombardo poco informato si può dire che i milanesi col tarlo del gioco vanno a perdere il loro soldi, anche quelli presi in prestito con interessi da usura, a Campione d’Italia, amena località a pochi passi da Milano che pur sita in territorio svizzero è una cittadina italiana.
Sul ponte e sull’Impregilo, Calcestruzzi e simili ci tornerò presto.
Ma un dato è certo, che l’autostrada Palermo –Messina, iniziata da ben 36 anni ancora lungi dall’essere completata.
Il lato serio è che per questa opera vi sono in corso vari procedimenti penali con, salvo omissioni, almeno 8 imputati mentre il lato comico sta nel fatto che è stata inaugurata 3 volte, da:
Micchichè
Lunari con i reggi coda Miccichè e Cuffaro
nonché, dulcis in fundo,
dallo stesso
BERLUSCONI

con accanto Totò Cuffaro, in arte “ vasa vasa”.
Per tanto è stata definita come l’autostrada più inaugurata d’Italia.
Oggi è ancora incompleta perché la magistratura ha posto sotto sequestro una galleria perché insicura per il pericolo di crolli.
Costruita cioè in maniera non affidabile.


Pubblicato da Corrado a 17:02

Anonimo ha detto...

Biografia di Raffaele Lombardo
Dal nostro corrispondente della Sicilia

Il candidato alla presidenza della regione Sicilia per il "centro-destra", Raffaele Lombardo, nasce a Catania il 29 ottobre 1950. Si laurea in medicina e si specializza in psichiatria forense.
La sua carriera di politicante borghese inizia negli anni Settanta quando si iscrive alla DC catanese. Nel 1977 diviene segretario provinciale dei Giovani DC.
Consigliere per otto anni al comune di Catania, è più volte assessore cittadino con incarichi su: Bilancio, Programmazione, Sanità, Patrimonio artistico, Problemi giovanili, Tributi.
Nel 1986 è eletto deputato al parlamento siciliano e dal 1991 al 1992 ricopre la carica di assessore regionale agli "Enti Locali". Rimane deputato regionale per ben dieci anni.
La sua carriera politica, come quella del suo collega ed amico Cuffaro, è tutta all'ombra dell'ex-pluriministro superchiaccherato Calogero Mannino. Ricordiamo che la vicenda giudiziaria di quest'ultimo, processato per "concorso in associazione mafiosa", si conclude alla corte di Cassazione, la quale non contesta affatto l'esistenza di un patto tra Mannino e la mafia, volto allo scambio di favori e voti, ma non lo condanna ugualmente precisando che per una condanna andava provato l'apporto dell'accusato alla causa mafiosa.
Come Mannino e Cuffaro anche Lombardo ha avuto diversi problemi con la giustizia, cominciati nel 1992 con un arresto per "abuso d'ufficio". Secondo l'accusa la sua segretaria avrebbe rivelato, qualche giorno prima a dei raccomandati, i temi di un concorso per un posto alla Asl 35 di Catania. Le indicazioni per gli "amici" erano molto precise: i candidati avrebbero dovuto scrivere una parola di due lettere, cancellata, all'inizio del secondo e dell'ottavo rigo. La guardia di finanza trovò gli elaborati "taroccati", Lombardo, condannato a un anno e mezzo in primo grado, fu "miracolato" da un'assoluzione in appello.
Nel 1994 viene ancora arrestato per corruzione, nello scandalo dell'appalto dei pasti all'ospedale "Garibaldi" di Catania. Nell'inchiesta c'è anche l'allora ministro della Difesa Salvatore Andò, lo stesso che sta scrivendo il programma della candidata per il "centro-sinistra" Anna Finocchiaro. Sotto accusa anche l'ex presidente dell'Inter calcio, Ernesto Pellegrini, che si era accaparrato l'appalto. Pellegrini patteggia ammettendo di avere versato 5 miliardi ad alcuni politici, tra cui Lombardo, ma per i giudici alla fine furono solo un "regalo". Il reato di "corruzione" si trasforma in "finanziamento illecito ai partiti", dopo un po' è già tutto prescritto e Lombardo si salva ancora una volta.
Diventa parlamentare europeo nel 1999 col Centro Cristiano Democratico. Viene confermato europarlamentare nel 2004, eletto per la lista dell'UDC nella circoscrizione isole, dopo rinuncia di Salvatore Cuffaro, per incompatibilità con la carica già ricoperta di presidente della regione Sicilia.
Intanto dal 2000 al 2003 è vicesindaco di Catania e nel 2003 viene eletto presidente della provincia, partecipando in prima persona al disastro economico in cui versa la metropoli etnea praticamente in bancarotta. Sono gli anni in cui ricopre la carica di segretario regionale dell'UDC.
Il salto a livello nazionale è a partire dal 2005, favorito dal contrasto con parte dell'UDC siciliana.

La nascita del Movimento per le Autonomie
Di quello scontro in seno al partito di Casini in Sicilia che poi porterà alla scissione e alla nascita del Movimento per le Autonomie (MPA) si comincia ad avere i primi sentori nel 2004.
Nell'ottobre 2004 il segretario siciliano dell'UdC vide tappezzare Catania con manifesti listati a lutto in cui se ne annunciava la morte: "Ieri è venuto a mancare l'uomo più amato dai siciliani: il Presidente Raffaele Lombardo, di 54 anni. Con immutato dolore i siciliani tutti ne danno il triste annuncio". Scalpore soprattutto perché gli autori del lugubre scherzo erano i suoi compari di partito.
Lo stesso giorno a Catania si svolgeva la manifestazione regionale del gruppo dei cosiddetti "quarantenni", i più acerrimi nemici di Lombardo.
La goccia che fa traboccare il vaso si ha nel marzo del 2005. I "quarantenni", a seguito della conferma di tutti i manager corrotti della sanità siciliana, mettono sotto accusa il segretario regionale dell'UdC e il presidente della regione Cuffaro, chiedendo la convocazione della Commissione nazionale antimafia. Intanto, annunciano l'uscita dalla maggioranza dell'Assemblea regionale siciliana (Ars) e rivendicano il ruolo di "vera Udc", contro la linea Cuffaro-Lombardo.
La polemica investe anche settori del partito a livello nazionale: "Le decisioni del governo Cuffaro - affermano una decina di deputati nazionali - adottate in materia di sanità ci impediscono di continuare a sostenerne l'azione. Ci sembra giusto e moralmente doveroso prendere pubblicamente le distanze da un governo e dall'azione di una parte dell'Udc". Da questo scontro nasce anche la feroce polemica ripresa dai quotidiani nazionali sul ricovero di Provenzano a Marsiglia con la copertura di esponenti delle istituzioni siciliane.
È sotto attacco per le nomine il fedelissimo di Lombardo, l'assessore alla sanità Pistorio, che dopo aver confermato tutti i manager inquisiti ignora la bufera politica. Ma sotto attacco è lo stesso Lombardo poiché tra i manager e i nuovi dirigenti c'è anche Francesco Judica, nominato direttore dell'Ausl 4 di Agrigento, che proprio di Lombardo è il cognato.
Le battaglie per la supremazia nell'UdC in Sicilia e la divisione dei posti che contano si fanno sempre più aspre. Nello stesso periodo si dimettono per "protesta" alcuni segretari provinciali, mentre alcuni amministratori cambiano fronte e vengono accolti a braccia aperte dal "centro-sinistra".
La frattura definitiva si consumò nella primavera 2005, quando l'allora segretario Follini, tentando di salvarsi la faccia di fronte alle accuse di mafia e corruzione che pendevano sul suo partito in Sicilia, scelse di inviare un "supervisore". La filomafiosa dirigenza regionale dell'UdC insorse e l'asse Cuffaro-Lombardo finì con l'incassare, addirittura, la solidarietà di una certa area del "centro-sinistra" siciliano, offeso per una presunta "lesa maestà autonomista" commessa dall'UdC nazionale con l'"indebita" ingerenza.
Il commissario di Follini non riesce a evitare la scissione. Il potentissimo Lombardo non ammette limitazioni di sorta al suo potere clientelare. Nel maggio 2005 Lombardo non ha ancora abbandonato l'UdC ma decide che è arrivato il tempo di provare la consistenza elettorale del suo potere clientelare. Durante la campagna per il rinnovo del consiglio e l'elezione del neopodestà della seconda città siciliana, Catania, Lombardo presenta ben quattro liste autonomiste a lui collegate. In quella occasione si diffonde a Catania e in Sicilia la voce di contatti sottobanco tra Lombardo e il candidato del "centro-sinistra" a neopodestà di Catania, l'ex-ministro di polizia Bianco. Del resto sui manifesti delle liste di Lombardo non vi era l'indicazione di voto sul sindaco. Nel segreto delle urne i voti delle liste autonomiste di Lombardo vanno al candidato del "centro-destra", il medico personale del neoduce Berlusconi, Umberto Scapagnini, che viene eletto neopodestà di Catania.
Le liste di Lombardo formate da manager di aziende pubbliche e private, da professionisti più o meno chiacchierati, raccogliendo migliaia di voti fanno tra l'altro scendere l'astensionismo nella metropoli etnea.
Uscendo dalla vittoria di Catania, a luglio 2005, Lombardo lancia la costituente del Movimento per le Autonomie. È in questa sede che il leader secessionista varca i confini della Sicilia e si erge a "paladino" del Mezzogiorno, lanciando l'avvertimento al neoduce: "Ritengo che dal premier Silvio Berlusconi non potranno che venire dei riscontri alle nostre richieste. Ma se non dovessero arrivare risposte precise per il Mezzogiorno, allora il centrodestra dovrà prepararsi alla sconfitta perché molto alto sarebbe il voto di protesta". Il messaggio è chiaro: Lombardo lascia intendere che potrebbe passare al "centro-sinistra". I leader dell'"Unione" colgono il messaggio e cominciano a corteggiare sempre più serratamene l'MpA. A ridosso della formazione del gruppo dell'MpA al parlamento siciliano Fassino incontra Lombardo. Ma costui non sceglie lo schieramento e il tira e molla con le due coalizioni borghesi dura fino alla vigilia della campagna per le politiche, con momenti di forte scontro nella Casa del fascio.
È a Messina che Lombardo, nel dicembre 2005, lancia l'attacco che fa capire a Berlusconi che conviene scendere a patti se vuole che l'MpA ritorni all'ovile. Lombardo lascia al proprio elettorato "libertà di scelta" per i candidati a neopodestà di Messina e crollano le preferenze al candidato del "centro-destra": vince il "centro-sinistra" con Francantonio Genovese.
Intanto i rimbambiti dirigenti del "centro-sinistra" siciliano e nazionale vanno sempre più in brodo di giuggiole per il neofascista secessionista e filomafioso Lombardo. Al primo congresso nazionale dell'MpA, svoltosi a Bari nel novembre del 2006, ad osannare Lombardo, in prima fila, accanto a Micciché e Cuffaro e al responsabile per il Sud della Lega Nord, Giacomo Chiappare, ci stanno "antimafiosi" del calibro di Luciano Violante, del segretario dei DS siciliani, Capodicasa, del presidente della regione Puglia Nichi Vendola che si sente in dovere di portare i saluti di "padrone di casa" a Lombardo.
I procacciatori di voti del "centro-sinistra" rimangono però con un pugno di mosche, condito dalla figura indecente di fronte alle masse popolari. Lombardo, infatti, com'era prevedibile, dà il ben servito a Violante, Fassino, Vendola e rientra nella Casa del fascio.
Alle politiche del 2006 Lombardo si allea con la Lega Nord Padania, sancendo il Patto per le autonomie che si schiera con Silvio Berlusconi, il quale nel programma di governo recepisce i secessionisti punti programmatici per lo "sviluppo" del Sud.
Il rapporto dell'MpA con la Lega Nord diventa negli anni sempre più forte. Sembra concretizzarsi progressivamente una nuova alleanza, tra i rappresentanti della borghesia reazionaria del Nord e della borghesia filomafiosa siciliana finalizzata a consentire un nuovo saccheggio del Mezzogiorno.
Intanto Lombardo, mentre percorre la strada secessionista indicata da Bossi, consolida il suo potere clientelare in Sicilia e raccatta voti in ogni provincia, si fa "amici" a Caltanissetta, a Ragusa, a Enna e a Siracusa. A Catania fa regolarmente il pieno elettorale, dal momento che ha il controllo totale e dettagliato di ogni ospedale della Sicilia orientale, dove decide nomine di amministratori, primari, infermieri e barellieri.
Attualmente "Don Raffaele", come lo chiamano gli antimafiosi catanesi, controlla a livello nazionale 5 deputati e 3 senatori e a livello regionale 18 parlamentari, 80 sindaci, 97 assessori comunali e 288 consiglieri comunali, 21 assessori e 39 consiglieri provinciali.
Nelle aziende e nei consorzi pubblici delle acque, del vino, dei rifiuti, dei forestali ha fatto assumere oltre 2000 precari.
Ha "indicato" numerosi burocrati regionali, commissari dei consorzi di bonifica, vertici dell'Ato rifiuti, amministratori della Fondazione Banco di Sicilia, delle aziende partecipate del comune di Catania, degli istituti autonomi delle case popolari, delle cooperative e della Protezione civile.
Con un corredo elettorale del genere era scontato che, nello scontro con il presidente del parlamento siciliano Micciché per la candidatura alla presidenza della regione, Berlusconi lo preferisse al suo stesso caporione. Con questa "macchina da guerra" clientelare è certo, infatti e purtroppo, che il Cuffaro della Sicilia orientale farà il pieno di voti alle prossime politiche e regionali.

Anonimo ha detto...

ho appena scaricato il file, impressionante, posso subito dirvi che ho scovato nella sezione curriculum Scendiletto & collazione!!!
A breve pubblicherò tutti i nominativi dei pozzallesi inseriti, e caricherò su un server il suddetto file, si questo Si Può.

Anonimo ha detto...

al n. 351 cv

Anonimo ha detto...

sono un giovane simpatizzante della sinistra arcobaleno, potete darmi il percorso per scaricare il file del libro "dei favori" di don Raffaele ?
grazie

Anonimo ha detto...

vai su emule e scarica il file PINNACLE 10 e 11 STUDIO effetti video.zip

Anonimo ha detto...

vai su emule e scarica il file PINNACLE 10 e 11 STUDIO effetti video.zip

Anonimo ha detto...

Questo si trova nel file "curriculum" del libro mastro di Lombardo


Nominativo: Manenti Giovanni

Data di nascita: 02/09/1973

Residenza: Pozzallo Via Garibaldi 153

Telefono: 0932/953723

Email: manentishouse@tiscali.it

titolo di studio: laurea in scienze politiche

indirizzo-specializzazioni: politico-economico

esperienze di lavoro: esperto, consulente di monitoraggio e valutazione progetti
Segnalatore: Peppe Sulsenti

Consegna: 21/02/2007

note segreteria: trasmesso via Fax alla Sig.ra Angela Reale

Può non significare niente, ma qual'è lo scopo della segnalazione di Sulsenti?

Anonimo ha detto...

Altra segnalazione di Sulsenti:

Armenia Rosalba
nata a Ragusa il 03/08/1979

Diploma di gestione aziendale

consegna 20/10/2006

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_30/lombarda_spunta_in_rete_il_libro_mastro_bf2d3036-1676-11dd-8b67-00144f02aabc.shtml

Anonimo ha detto...

Almeno si spiega del perchè è diventato il presidente della regione!!

Anonimo ha detto...

all'anonimo che mette dati sensibili in rete, avete mandato la finanza per molto meno, tipo sondaggio, aspettati la visita della polizia posrale. by by

Anonimo ha detto...

Caserta Elisabetta
nata a Catania il 31/07/1979

Giorno 02/11/2006 deve effettuare la prova orale del corso SISSIS
Dopo le prove scritte si trova al 23 ° posto su 47 candidate i posti disponibili sono 30.


Presidente Commissione : Prof. Perciavalle


Catania, 27 ottobre 2006

Segn. Mario Indaco
Rif. On. Raffaele Lombardo


QUESTO E' IL TENORE DEGLI APPUNTI CHE SI LEGGONO IN QUESTI FILE
MA FA VERAMENTE COSI SCHIFO LA POLITICA?
SI VA DAI CONCORSI ALLE RICHIESTE DI TRASFERIMENTO, ALLE PROMOZIONI NEI SUPERMERCATI, INSOMMA DAVVERO DI TUTTO. UNA RETE CAPILLARE DI CLIENTI CHE ASPETTAVANO GRAZIE. CHISSA' SE POI SONO STATE RICEVUTE!
POI C'E' ANCHE IL FATTO CHE MOLTE DI QUESTE RICHIESTE ANDAVANO IN PORTO PER I FATTI LORO E MAGARI LOMBARDO E SOCI SE SE SONO PRESI LA PATERNITA' INCASSANDO IL VOTO DI SCAMBIO.

SICILIANI, FACCIAMO DAVVERO SCHIFO!!!

Anonimo ha detto...

caro il mio espertone questi non sono dati sensibili, sono informazioni reperibili in qualsiasi ufficio pubblico, i dati sensibili sono quelli riguardanti le inclinazioni sessuali, le informazioni mediche, ecc.ecc.

Le informazioni presenti in questo blog sono del tutto di dominio pubblico e possono essere pubblicate.

Anonimo ha detto...

certo se tu pino dici cosi, penso che la visita la riceverai lo stesso

Anonimo ha detto...

chi non ha mai avuto una raccomandazione o cercato lanci una pietra

Anonimo ha detto...

pino dicci chi hai raccomandato all'epoca quando eri con l'on. drago

Anonimo ha detto...

QUESTA E' LA POLITICA, I FAVORI, LE RICHIESTE, LE SEGNALAZIONI VENGONO FATTE DA TUTTI I POLITICI DI CENTRO DI DESTRA E DI SINISTRA.
QUAL'E' LO SCANDALO?
LE SEGRETERIE POLITICHE DEI VARI ONOREVOLI, SECONDO VOI A CHE COSA SERVONO, A RACCONTARE LA VITA POLITICA, O RICEVERE LA GENTE CHE CHIEDE?
MI MERAVIGLIO CHE SIETE TUTTI SCANDALIZZATI DEL SISTEMA POLITICO ITALIANO CHE E' STATO SEMPRE COSI'.!!!

Anonimo ha detto...

LA VITA POLITICA DI UN ONOREVOLE O SENATORE E' FATTA DI QUESTE COSE, PENSATE CHE L'ON. LEONTINI, AMMATUNA, MINARDO, RAGUSA, DRAGO, ETC.ETC., NON ABBIANO MAI AVUTO SEGNALAZIONI DEL GENERE?
SE SI VA' IN QUALSASI SEGRETERIA POLITICA, SI TROVANO LE STESSE COSE ....NUMERDI TELEFONO, INDIRIZZI, RICHIESTE VARIE ETC,ETC,, NESSUNO ESCLUSO.

Anonimo ha detto...

i voti, i consensi, si prendono anche per questo, perche' io dovrei votare uno o l'altro?

Charlie ha detto...

""LA VITA POLITICA DI UN ONOREVOLE O SENATORE E' FATTA DI QUESTE COSE, PENSATE CHE L'ON. LEONTINI, AMMATUNA, MINARDO, RAGUSA, DRAGO, ETC.ETC., NON ABBIANO MAI AVUTO SEGNALAZIONI DEL GENERE?
SE SI VA' IN QUALSASI SEGRETERIA POLITICA, SI TROVANO LE STESSE COSE ....NUMERDI TELEFONO, INDIRIZZI, RICHIESTE VARIE ETC,ETC,, NESSUNO ESCLUSO.""

E' questo il tuo modello di vita?
Possiamo tranquillamente cancellare la scuola, chi ha conoscenze, va avanti?
Complimenti, hai degli ottimi ideali.
Non ti biasimo, credimi, questo è il risultato di secoli di "occupazione".
Fintanto che il lavoro viene solo promesso, fintanto che aspettiamo il solito favore dagli altri, questo sarà perennemente il nostro destino.
Vi ricordo che i gentlemen inglesi,
hanno mantenuto le loro colonie, perchè li tenevano nell'ignoranza e nel bisogno. Non facevano nulla per affrancarli dalla miseria e dal bisogno.
Poi, pian piano, è successo che hanno perso le colonie.
Chissà che un giorno non ci svegliamo anche noi, e che i nostri diritti non debbano sempre chiamarsi .. favori.

salute

Anonimo ha detto...

se questi dati sono veri si dovrebbero vergognare non solo i diretti interessati ma chi dice che tutti fan così. Ripeto, se ciò che si evince dai dati è vero allora non c'è piu' futuro per i nostri figli. E' inaudito come si possa far finta di niente quando si passano esami x raccomandazione, si diventa medici o primari mortificando non solo le persone che hanno studiato da una vita ma i tanti malati che sono costretti ad andare fuori perchè se no rischi di morire anche per una appendecite.Per non parlare poi di favori allucinanti tipo appalti ecc.....

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che il dott. Manenti
ha un master universitario di II livello in euroconsulenza e progettazione.
presso il dipartimento degli studi internazionali, comunitari, inglesi ed angloamericani.

Ha fatto diversi progetti con la Lond school of economic
E' specializzato in sistemi portuali referenziato alla corte dei Conti di Roma presso l'ing. Di Loreto. ed il prof.Campione (ex presidente della regione Sicilia e presidente dei giografi italiani,e direttore del dipartimento di economia di scienze politiche,e dal prof Vallega famoso geografo nazionale ed internazionale)
E' stato progettista di diversi progetti POR.
tra i proggetti più importanti c'è stat0 quello della misura 4.16d
sul porto di pozzallo , dove il Comune è stato ammesso a finanziamento (fondo perduto) per € 500 (Cinquecentomila a fondo perduto).
Ma per cause ignote, il comune , già sindaco ammatuna e giunta di cui faceva parte il cognato di Pino Asta , anche lui firmatario , decisero di revocare la delibera di finanziamento, per destinare una parte di somme , ad una famosa fiera.
Continuando con il curriculum vitae del dott Manenti.
E' ideatore Del Marchio Manenti's House, un semplice B&B che fa promozione alla sua città in diversi motori di ricerca e non solo in diversi video redazionali in TV e in diversi touroperetor.
ma anche in diverse riviste nazionali (vedete Partiamo,rivista nazionale, Free time bit Milano, Panorama travel, Gambero Rosso)dove viene veicolato il nome di Pozzallo e sopratutto sono stati veicolati i ponti del 25 e del 1 di Maggio 2008).
Si può continuare ancora oltre, ma penso che basti per chi ha scritto , in questo blog determinate infamie sulla persona del dott Manenti( di cui io difendo).
Posso solo dire meschino a chi fingendosi paladino della politica è un emerito cretino.
Almeno c'è qualcuno a Pozzallo che è stato capace di fare qualcosa di costruttivo per il sistema turistico.
Chi ha scritto determinate infamie, cosa ha fatto nella vita? se non a passare il tempo, invece di lavorare,a calunniare ed infangare il buon nome di autorevoli persone che hanno dimostrato di saperci fare, con i fatti!
P.s. in città ci conosciamo, e sappiamo benissimo da quale stirpe certa gente proviene.
Chiedo solo una sincera solidarietà al dott. Manenti fautore di diverse iniziative turistiche a Pozzallo e in Provincia.
Condannando chi si arroga la presunzione di essere giusto.

Anonimo ha detto...

Vai a cagare tu e scendiletto huose,lecchini tutti e due.

Anonimo ha detto...

anche asta e' stato raccomandato da un politico molto noto, per avere l'abilitazione alla professione che esercita.Se non c'era la raccomandazione chissa' cosa faceva oggi.

Anonimo ha detto...

io non lo trovo questo file...

Anonimo ha detto...

quale quello di asta?
e' in una segreteria politica di modica

Anonimo ha detto...

"Vi ricordo che il dott. Manenti
ha un master universitario di II livello in euroconsulenza e progettazione.
presso il dipartimento degli studi internazionali, comunitari, inglesi ed angloamericani."


AVETE DIMENTICATO QUELLO PIU' IMPORTANTE, IL "DIPARTIMENTO DEGLI STUDI SPAZIALI"

...DUE CURIOSITA': COSA INSEGNA IL "presidente dei giografi italiani"...LA GIOGRAFIA; E LA "Lond school of economic" DOVE SI TROVA ESATTAMENTE?

GRAZIE PER LE DELUCIDAZIONI

Anonimo ha detto...

LONDON SCHOOL OF ECONOMIC
studia idiota!

Anonimo ha detto...

Dalle domande che fai si vede che sei sceccu.

Anonimo ha detto...

CHARLIE NON E' NE' IL MIO MODO DI VIVERE, NE' IL MIO IDEALE, MA QUESTO PURTROPPO FA' PARTE DEL GIOCO DELLA POLITICA. NON PRENDIAMOCI IN GIRO E NON FACCIAMO DEMAGOGIA.NON SO' CHI SEI, MA SONO SICURO CHE TU ALMENO UNA VOLTA HAI CHIESTO UN FAVORE O QUALCOSA DEL GENERE, COME TUTTI.

Anonimo ha detto...

ragazzi, hanno aumentato l'irpef..
qaulcuno mi da delucidazioni.

un padre di famiglia.

Anonimo ha detto...

padre di famiglia uguale giorgio giardina. o curcati sceccu

Anonimo ha detto...

MA LONDON DI LONDRA O LONDON DI URANIO? ...
P.S. HO CERCATO SUL VOCABOLARIO DI ITALIANO LA PAROLA "GIOGRAFIA" MA NON LA TROVO.... QUALCUNO PUO' DIRMI ALLORA COSA INSEGNA UN PROF. DI "GIOGRAFIA"...

AH, UN'ALTRA COSA: "E' specializzato in sistemi portuali referenziato alla corte dei Conti di Roma" COSA C'ENTRANO I SISTEMI PORTUALI CON LA CORTE DEI CONTI?

GRAZIE PER LE DELUCIDAZIONI

Anonimo ha detto...

IN CONSIGLIO COMUNALE OGGI E' STATA FATTA LA SEGUENTE PROPOSTA:
INVITARE L'ON. AMMATUNA, APPENA RIELETTO, PER POTER INIZIARE UNA COLLABORAZIONE, TRA IL CONSIGLIO E LO STESSO AMMATUNA, AFFINCHE' LO STESSO SI FACESSE PORTAVOCE DELLE VARIE ISTANZE CHE I CONSIGLIERI IN NOME E PER CONTO DEI CITTADINI POZZALLESI GLI INOLTRAVANO.
LA PROPOSTA NON E' STATA NEANCHE PORTATA A VOTAZIONE, PERCHE' LA MAGGIORANZA CHE SOSTIENE SULSENTI HA INVEITO CONTRO IL PROPONENTE, IL CONSIGLIERE ASTA.
LA SPERANZA DELLA COLLABORAZIONE E' STATA FALCIATA DA TUTTI, PRESIDENTE APRILE E VICEPORESIDENTE VIVA, CHE INVECE DI RAPPRESENTARE LE ISTITUZIONI FANNO SOLO I GLI INTERESSI PROPRI E QUELLI DI SULSENTI.
IL CONSIGLIERE PITINO SI E' SPINTO OLTRE DICENDO CHE GLI ONOREVOLI NON SONO STATI ANCORA PROCLAMATI.
HA INCOLPATO ASTA DI NON AVER INVITATO, (ASSIEME AD ALTRI CONSIGLIERI) IL PRESIDENTE DELLA REGIONE DRAGO NEL 1998 (ASTA IN QUEL FRANGENTE NON ERA CONSIGLIERE)!!
LA COLLABORAZIONE CARA A CALOGERO CASTALDO E' STATA NEGATA DAL MASSIMO CONESSO CITTADINO, CHE HA RIPUDIATO LA COLLABORAZIONE CON L'ON. AMMATUNA SOLO PERCHE' APPARTIENE AD UNO SCHIERAMENTO DIVERSO DALL'MPA.
HA RIFIUTATO LA PROPOSTA DI INVITO DI ROBERTO AMMATUNA AL CONSIGLIO.
HO ASSISTITO AL CONSIGLIO COMUNALE, MI SONO VERGOGNATO DELLE PERSONE A CUI PURTROPPO HO DATO IL VOTO NEL LONTANO 2007.

Anonimo ha detto...

OGGI IN CONSIGLIO COMUNALE E' STATA AUMENTATA L'ADDIZIONALE IRPEF COMUNALE DAL 4,5% AL 5,9%.
L'AUMENTO E' PARI AL 31,11 %
CHI PAGAVA 100 EUTO NEL 2007 NE PAGHERA' 131,11 NEL 2008.
L'ANNO SCORSO LA MAGGIORANZA SULSENTI HA AUMENTATO LA STESSA ALIQUOTA DAL 4 AL 4,5 %.
DA GIUGNO 2007 A MAGGIO 2008 L'AQUIQUOTA E' STATA AUMENTATA DEL 47,5%.
INVECE DI AUMENTARE LA BASE IMPONIBILE, COME DICEVANO IN CAMPAGNA ELETTORALE, HANNO AUMENTATO LE IMPOSTE, HANNO AUMENTATO LE TASSE.
CON LA COMPLICITA' DI FRANCESCO VIVA, IL VICEPRESIDENTE DELLE MANI PULITE, E QUELLO CHE FA IL BENE DI POZZALLO!
QUELLO CHE SI BECCA LO STIPENDIO DI VICEPRESIDENTE SENZA ESSERE MAI AL COMUNE, PERCHE' HA FAMIGLIA, COME DICE LUI.
P.S. HO VOTATO SULSENTI ALLE COMUNALI

Anonimo ha detto...

caro anonimo anch'io mi sono vergognato perche non si era capito chi era l'onorevole da invitare se ammatuna, leontini, ragusa. la richiesta venicva dal timoniere asta che un anno fa navigava con il pdl e oggi si ritrova pd. il gruppo del pd da cui sarebbe stato logico venisse fatta la richiesta stava muto. ho capito e mi vergogno, il consigliere asra ha un altro parente da sistemare- on. ammatiuna si faccia rappresentare da persone degne, ha solo da guadagnarci eprche altrimenti se uno piu uno fa due : siete della stessa pasta- volete solo farvi i cavoli vostri e non quelli del paese-

Anonimo ha detto...

IL MIO CAPO E' UNO SFRUTTATORE: INDOVINATE CHI SONO IO E CHI E' IL MIO CAPO!!!

Anonimo ha detto...

A MARZO TUTTI ICONSIDìGLIERI DI SULSENTI, IL VICEPRESIDENTE VIVA ED IL PèRESIDENTE APRILA SI SONO CONFERMATI LO STIPENDIO ED IL GETTONE DI PRESENZA.
APRILE 1500 EURO AL MESE LORDI
VIVA 750 AL MESE LORDI
GETTONE CONSIGLIO 27 EURO LORDI
GETTONE COMMISSIONE 27 EURO LORDI
LA MINORANZA HA PROPOSTO COMPENSI DI 1 EURO E 50 CENT AL MESE PER PRESIDENTE E VICE.
PER I GETTONI PROPONEVA L'AZZERAMENTO DEGLI STESSI, E CON IL RICAVATO ACQUISTARE UNA AMBULANZA.
OGGI HANNO AUMENTATO L'IRPEF COMUNA LE DEL 31,11 %.
VERGOGNA.

Anonimo ha detto...

ammatuna ha gia' dato tanti debiti a pozzallo e vuole dare collaborazione? ma perche' non la finisce lui e i loro adepti.
Poi un onorevole di opposizione che non conta, quali istanze deve portare avanti, la maggioranza del consiglio comunale ha i propri referenti per le istanze dei cittadini di pozzallo, e non solo sono al governo della maggioranza, quindi figuriamoci se ammatuna....

Anonimo ha detto...

chiedete a pino asta della societa solemar. per deliberare qualcosa, hanno inguaiato una cittadina, vero pino. poche parole ci siamo capiti se vuoi racconto tutta la storia- a proposito di mani pulite cosa ti ha dato in cambio tuo cognato quando e' stato eletto assessore nei 2 anni da venduto?

Anonimo ha detto...

ECCO CHI AVETE MANDATO AL COMUNE.
GENTE CON LE MANI PULITE CHE INTASCA SOLDI, IN MANIERA PULITA, E CHE LI SCUCE AI POZZALLESI IN MANIERA ALTRETTANTO PULITA.

Anonimo ha detto...

HA, DIMENTICAVO...
HANNO TROMBATO IL DIFENSORE CIVICO E DIFENSORE DI SCENDy.


MINCHIA.. .QUESTA MI HA FATTO RIDERE DA MORIRE.

FIRMATO

IL CORVO

Anonimo ha detto...

SONO UNA ELETTRICE DI SINISTRA! AI MIEI CONSIGLIERI CHIEDO DOVE ERANO QUANDO HANNO AUMENTATO L'IRPEF?

Anonimo ha detto...

Chiedete a Pino Asta come ha ottenuto l'abilitazione? per meriti. certo ma di Riccardo minardo

Anonimo ha detto...

SOLEMAR!
Io questa storia la so!

Firmato
Scendy C.C

Anonimo ha detto...

SCOOP: PROSSIMO SINDACO DI POZZALLO NON SI SA ANCORA IN QUALE LISTA, PINO ASTA. ASSESSORI TUTTI I SUOI PARENTI

Anonimo ha detto...

Menomale Ma- Nenti c'è!!

Anonimo ha detto...

PINO ASTA TUO COGNATO HA DATO I SUOI EMOLUMENTI DA ASSESSORE IN BENEFICENZA O MAGARI FACEVANO PARTE DEI 880.000 CHE SI NON PRESI A MAGGIO LASCIANDO LE CASSE VUOTE. HAI A RUGNA

Anonimo ha detto...

FORZA...pubblicate qualche altro curriculum.... che facciamo del blog un ufficio di collocamento!!

Anonimo ha detto...

ti sto preparando un siluro.
che te lo ricorderai per 9 generazioni.
P.s. AH a proposito cosa ti ha promesso l'on ?


firmato
C.C

Anonimo ha detto...

ma se bb era così esperto perchè ha mandato il curriculum a ct???

Anonimo ha detto...

Ma chi domandi fai?
scemo!!!!!!!

Anonimo ha detto...

CLAMOROSO LA MAGGIORANZA SULSENTI HA TROMBATO

BB E DIFENSORE CIVICO

Anonimo ha detto...

Dimmi qundo a tuo cognato l'hai fatto assessore, come lo conoscevano?
per numero di porta o per numero discarpe?

Anonimo ha detto...

Io penso per numero di scarpe? perchè il numero di porta lo sapevi tu!
firmato

CV ct

Anonimo ha detto...

Intanto sempre nel muso te l'ho date

firmato c.v Ct

Anonimo ha detto...

CERCASI ESPERTO IN PORTO DEI CONTI, LONDON SCUL LICENCED.
NE AVETE 1 A POZZALLO

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a trombare un difensore civico?
Perchè il master universitario di II livello in euroconsulenza e progettazione non ci da delucidazioni?

Anonimo ha detto...

Manenti ti sei rovinato con le tue stese mani....domani mattina al bar non faranno altro che parlare di te e del tuo "fantasioso" curriculum...almeno quando scrivi le minchiate rileggile prima di pubblicarle.

Anonimo ha detto...

Spero che ci sarai tu e tuoi amici .
Ti offro un caffè e poi ti sparo le minchiate dove dico io!

Anonimo ha detto...

parlavate di fiera? mi spiegate cos'era questa fiera?

Anonimo ha detto...

"diversi video redazionali in TV e in diversi touroperetor".... CHE COSA VUOI DIRE ..PARRA U'FIGGHIU!!

Anonimo ha detto...

Io Immagino sto curriculum letto a zelig da cacioppo.
Cazzo riderebbe tutta l'italia

Anonimo ha detto...

ma come mai asta quando era nella maggioranza di ammatuna, e suo cognato era assessore, non aveva mai fatto la proposta di togliere lo stipendio agli assessori,presidenti e vice?
L'ambulanza perche' non la compravano con gli 880.000 euro che si sono presi?
EH giullare?

Anonimo ha detto...

Hanno Trombato il difensore civico????

noooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

I Vidiu redazionali chiddi cu 200 puosti lettu pi farici passari a notti e picciutti ca avissunu veniri ri fora!

Anonimo ha detto...

giullare da chi ti sei fatto raccomandare per la tua abilitazione a dottore commercialista?

Anonimo ha detto...

TASSE AUMENTATE DEL 31,11 PER CENTO

SINDACO DELLE TASSE

SINDACO DELLE TASSE

Anonimo ha detto...

SUPERIORE EPPURE PERMALOSO....
MA NENTI VA, NUN CI UOGGHIU CUMMATTIRI...BAZZAMAI S'AISSA MINTIRI A CIANCIRI A CATANIA....CIA FAZZU RISPARMIARI STA SCIATA!

Anonimo ha detto...

parliamo di qiesta fiera?
qualcuno mi sa' dire cos'e' sta storia....c'e' puzza di bruciato....vero asta

Anonimo ha detto...

L'ONOREVOLE(mancato) CHE PRIMA DI AUMENTARE LE TASSE DEL 31,11 % HA DISTRIBUITO ZUCCHERO ALLA CITTA' DI POZZALLO.

Anonimo ha detto...

MA comu si po fari a trombari nu difensuri civicu. Ma nun era 'niffinnutu ri nessunu. Ma - nenti si PUO' fari INSIEME!!!

Anonimo ha detto...

ma sto difensore nominatelo assessore e la finite li!
Ah... non lo volete... a beh, questi in effetti sono cazzi vostri, ... scusate

Anonimo ha detto...

on.le ammatuna penso che la collaborazione che puoi dare e' quella di fare l'assessore al bilancio.
Poi ti inventi la storia dell'halley e risolvi i problemi vero? tanto anche i revisori sono d'accordo.
halley 2.....

Anonimo ha detto...

ahhhh iu c'agghiu u master ri ricuttaro....sicunnu viautri cio puozzu mannari u curricu a catania macari iu....però nun sacciu parrari buonu buonu li talianu...fa u stissu?

Anonimo ha detto...

pino ma oggi c'eri in consiglio?
le notizie per fare l'articolo nel gds domani chi c'e' li da'?
o vuoi un'altra letterucci in redazione.
oggi non c'eri ne' tu e ne' tua moglie, vediamo cosa scrive domani.

Anonimo ha detto...

invito a tutti quelli che risultano inseriti a vario titolo nel famoso libro mastro a chiarire la propria posizione, sopratutto se ricoprono cariche pubbliche. Mi interesserebbe sapere a che titolo figurano alcuni curriculum in quei appunti. Se quelle porcherie che vi si trovano scritte sono vere ( superamento di vconcorsi, raccomandazioni9 per fare i medici a danno di noi pazienti)allora vi dovreste vergognare . Qualcuno addirittura si permette di fare la morale agli altri. In un'altra nazione li avrebbere chiusi in una cella ed avrebbero buttato le chiavi. E non vi permettete di generalizzare. Non ci sono solo zozzoni in questo mondo ma ci sono anche persone pulite che guardano gli altri e i propri figli negli occhi perche' sono puliti

Anonimo ha detto...

MA patri m'ansignau u mistiert ri scarparu e sacciu fari sulu i scappi e i soli sunu chiddi ca mi vienunu miegghiu.
U curriculu nun cia fazzu a scrivillu, comu a ghia fari?

Anonimo ha detto...

no ma oggi l'opposizione non c'era
floridia se n'e andato subito dopo che si era seduto.
lui si che fa' gli interessi della citta', e' un buon capogruppo del pd, e' stato nominato come scutinatore e non si e' nemmeno
votato.Forse non l'ha capito come si doveva fare e se ne e' andato....boh...capogruppo pd?????

Anonimo ha detto...

IL DIFENSORE CIVICO NON SI PUO' PIU' ELEGGERE! SONO PASSATI PIU' DI 30 GIORNI DALLA ULTIMA VOTAZIONE. SCICCUNAZZI

Anonimo ha detto...

CERCASI ESPERTO PER LA CORTE DEI PORTI, PREFERIBILMENTE SCUL OF LONDON.

Anonimo ha detto...

il povero consigliere toscano del pd, rimasto solo in aulaha preferito anche lui, spaesato, di staesene nel corridoio....vergogna

Anonimo ha detto...

sudano, ridendo, ridendo, con quel faccino innoccente non e' nemmeno entrato in aula......vergogna.....
come difendete i cittadini........
statevene a casa anzi no a chiesa

Anonimo ha detto...

cos'e' sta storia della delibera di 500.000 euro per il porto ritirata da ammatuna per fare una fiera? e ci sono voluti 500.000 euro? mi spiegate per favore... fallo tu asta che sei il nostro paladino, perche' sai nessuno qui parla

Anonimo ha detto...

agenzia interinale assume (solo su segnalazione referenziale) personale purchè abbia frequentato la scul off londin. Inviare curriculum. e

Anonimo ha detto...

scoperto il file della curia di noto: qualche consigliere risulta tra i nominativi. il meglio noto mangia ostie e caga diavoli

Anonimo ha detto...

scoop scoop scoop
l'opposizione e' rimasta nel corridoio, il comune e' chiuso, non si trovano le chiavi per farli uscire. forse arriveranno i vigli del fuoco a farli uscire, hanno anche chiamato l'on. ammatuna, solo cosi' puo' entrare al comune per salvare l'opposizione.
vi aggiornero' dopo l'arrivo dei
vigili del fuoco.

Anonimo ha detto...

ma non e' che hanno buttato le chiavi a mare?

Anonimo ha detto...

MI DITE DI COSA SI TRATTA DEI 500.000 EURO STORNATI PER UNA FIERA?

Anonimo ha detto...

non credo per cosi' poco

Charlie ha detto...

CHARLIE NON E' NE' IL MIO MODO DI VIVERE, NE' IL MIO IDEALE, MA QUESTO PURTROPPO FA' PARTE DEL GIOCO DELLA POLITICA. NON PRENDIAMOCI IN GIRO E NON FACCIAMO DEMAGOGIA.NON SO' CHI SEI, MA SONO SICURO CHE TU ALMENO UNA VOLTA HAI CHIESTO UN FAVORE O QUALCOSA DEL GENERE, COME TUTTI.

6 maggio 2008 21.02

Caro amico, il pane che ho dato alla mia famiglia è stato impastato con l'acqua di mare.

Non avevo paghetta, avevo il libretto di navigazione.
Non frequentavo politici per il semplice motivo che a casa stavo pochissimo. Quando ho iniziato io,
il periodo d'imbarco era di nooove luuunghi meeeesi.
Se oggi mi meraviglio di quello che scrivete, la vostra assuefazione a questo tipo di politica, è senz'altro il fatto che
ho lavorato e fatto carriera solo grazie alla mia voglia di fare e al mio rossore in faccia.
Forse non c'erano politici marittimi????????

Salute

Anonimo ha detto...

pare che pino asta conosce bene questa storia, solo lui c'e' la puo' raccontare

Anonimo ha detto...

"Almeno c'è qualcuno a Pozzallo che è stato capace di fare qualcosa"

...DI MANENTI CE N'E' UNO TUTTI GLI ALTRI SON NESSUNO!!

Anonimo ha detto...

Il progetto dei cinquecento non è stato nemmeno considerato perché si pensava a quello dei quindici

Anonimo ha detto...

charlie se e' come dici tu sarai una goccia in un oceano.........
ma per imbarcarti di chi ti sei fatto raccomandare? lo sai che funziona cosi', anche a pozzallo ci sono quelli che raccomandano per un imbarco, e ti posso assicurare che non sono politici, e si fanno anche pagare.
ciao goccia pura e trasperente nell'oceano

Anonimo ha detto...

credo che lui puo' raccontare tante storie, invece di giocare a fare il giullare

Anonimo ha detto...

a proposito leggevo di una marcia verso palermo, c'e' un sit-in pro
impastato, mi sapete dire quando si fa?

Anonimo ha detto...

continuate a scherzare..razza di invidiosi!!!! intanto pur quanto glene dite Manenti non ha mai avuto un incarrico politico e si è sempre fatto il mazzo più di tutti gli altri nel suo partito alle elezioni.
forza Gianluca continua così, non ti lasciare scorragiare.
un amico

Anonimo ha detto...

NON METTETE IN MEZZO PINO ASTA E' L'UNICO IN QUESTO COMUNE CHE FA LE COSE PER LA GENTE: riesce a comprare un'autoambulanza con 1 euro, riesce a adre il posto a chi non ce l'ha vedi suo cognato, pensa alla povera gente.VEDI LUI STESSO. TUTTO PER LA GENTE ANZI PER LA GENTAGLIA COME LUI.

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 22.33:

MA SEI TU IL PROFESSORE DI GIOGRAFIA?

Anonimo ha detto...

AFFUNNARRU

AMEN

Ipazia ha detto...

Sono senza parole...
Non so neanchè con chi dovrei prendermela...

Anonimo ha detto...

iPAZIA, non c'è proprio nulla da dire...i fatti parlano da soli!

Anonimo ha detto...

per charlie,
non tutti i Pozzallesi hanno "almeno una volta chiesto un favore"
Chiedere un favore puzza di mafia e la tua maniera di affermare che tutti almeno una volta hanno chiesto un favore, dimostra che non hai mai conosciuto persone a Pozzallo oneste e non coinvolte in raccomandazioni;
L'anonimo delle 22,27 ti ha data una vera dimostrazione e come lui ce ne sono tanti altri che forse tu non conoscerai mai ,poichè non giuocano con la politica e con i mafiosi politici

Anonimo ha detto...

Tutti noi sappiamo il male che ha fatto e farà ancora la mafia;
Ma non tutti hanno capito che qualcosa di piu terribile della mafia è dare il potere delle scuole, degli ospedali delle imprese ,dell'amministrazione Italiana a dei raccomandati incompetenti e mafiosi per la loro maniera di agire .

Anonimo ha detto...

Per Ipazia
non cercare fuori di te;
Dobbiamo fari i conti con noi stessi;
Noi non siamo solamente responsabili delle nostre azioni, ma anche di tutto cio che ci circonda;
Forse dovremmo prendere un po di tempo per educare i giovani di tenera età nei valori di dignità e rispetto degli altri;
Tutto cio si puo fare senza politica;

Charlie ha detto...

""charlie se e' come dici tu sarai una goccia in un oceano.........
ma per imbarcarti di chi ti sei fatto raccomandare? lo sai che funziona cosi', anche a pozzallo ci sono quelli che raccomandano per un imbarco, e ti posso assicurare che non sono politici, e si fanno anche pagare.
ciao goccia pura e trasperente nell'oceano""

Capisco da come scrivete, che siete giovani e che sconoscete la storia di pozzallo marinara.

Io sono imbarcato su chiamata dall'ufficio collocamento di Genova, ci credi o meno è stato cosi'.
Ai miei tempi si andava a Genova a trovare l'imbarco, a Pozzallo c'era il centralino telefonico alloggiato all'albergo Villa Ada,
il telefono in casa era ancora un oggetto sconosciuto.
Ai miei tempi c'era richiesta di personale.
C'erano le Società Americane che andavano forte, tipo Esso, Gulf, Texaco, Chevron, Marathon, Sun oil,
Atlantic Richfield (ARCO)e tante altre che sarebbe lungo a riportare.
C'erano anche molte società italiane.
Oggi le società italiane impiegano personale extracomunitario!!!!!!!
Se i politici e i sindacati avessero pensato ai marittimi cosi' come hanno pensato ai lavoratori di terra, se ancora oggi ci fosse una marineria italiana, forse, dico forse non ci sarebbe bisogno di raccomandazione,
ecco il trucco, che tutt'oggi usano i politici. Se ti rendi economicamente indipendente, il politico bussa a vuoto alla tua porta, ti è chiaro il concetto?
Anni fà sulle navi c'erano anche due allievi di coperta e due allievi di macchina.
L'equipaggio era formato da 35 a 42persone, oggi l'equipaggio piu'abbondante è formato da 19 persone.
C'era la domanda e c'era l'offerta. Chiedi a qualche marittimo sessantenne se ti dico minghiate.
Un giovane che dice "è sempre stato cosi' e cosi' rimarrà, lo reputo un po' generico e privo di supporti. Anni fà, si cambiava facilmente società, chiedi in giro ai marittimi, se nella loro vita lavorativa hanno sempre lavorato per lo stesso armatore.
Visto che il mondo l'avete già catalogato, mi fermo e vi auguro
buona fortuna.

Salute
p.s. Potrei non darti spiegazioni se sono puro o meno, sono pensionato, non ho alcuna colorazione politica ma sono contro il sistema di inquinamento (pollution)del berlusca, non aspiro ad un posto in comune, se scrivo è perche mi illudo di poter dare qualche suggerimento e di poter dialogare, senza offendere. Nothing else.

Anonimo ha detto...

LETTERA APERTA AI POZZALLESI

Cari concittadini,
vorrei comunicarVi tutta la mia amarezza per quanto sta accadendo all’interno delle Istituzioni, ed in modo particolare nel cuore democratico della città, nella sede in cui il pensiero di ognuno degli eletti dovrebbe essere ascoltato, finanche non condiviso, ma degno di essere preso in considerazione.
Ebbene, la proposta effettuata dal sottoscritto di poter invitare ad una riunione dei capogruppo consiliari, o all’interno di una seduta del Consiglio Comunale, l’on. Roberto Ammatuna, appena rieletto all’Assemblea Regionale Siciliana, è stata calpestata prima da tutti i consiglieri di maggioranza presenti nella seduta del civico consesso del 6 maggio, di seguito neanche messa in votazione dal Presidente non ritenendola degna di essere presa in considerazione.
La presenza dell’On. Ammatuna era stata richiesta dal sottoscritto per attivare finalmente quella agognata “sinergia istituzionale” tra le componenti che decidono le sorti di Pozzallo propagandata a gran voce nel corso di comizi post elettorali e di pubbliche interviste rilasciate ai media. Ma tra il dire ed il fare i cittadini ora potranno comprendere quale immenso mare ci sia. Eppure alla seduta era presente lo stesso Sindaco Sulsenti, quel “sindaco di tutti” che oggi pero’ non ha speso una sola parola in favore “della agognata sinergia” e nel far rispettare al civico consesso la volontà di quella parte di cittadini di Pozzallo che con il loro voto hanno voluto riconfermare Ammatuna a Palermo, anche se nel duro, man non meno importante, ruolo di opposizione.
Provo tristezza nella consapevolezza che qualcuno possa non lavorare per il bene comune della città, ma soltanto per il misero risultato della crescita della propria dote personale di voti e della bottega a cui appartiene, sempre che tale strategia abbia un radioso futuro.
Il mancato invito del Consiglio Comunale ad un figlio di Pozzallo è come disconoscere la presenza di Pozzallo nel primo Parlamento d’Europa.
Il rigetto della proposta di invito da parte del Consiglio Comunale è una forma sprezzante di nichilismo nei confronti dell’avversario politico, sebbene nel ruolo Istituzionale conferitogli dal mandato popolare.
La prepotenza collerica di un Presidente del Consiglio, che nell’oblio della propria imparzialità Istituzionale si lascia trasportare dalla evaporata foga elettorale, è un oltraggio alla proposizione, contestando pure Voltaire ed affermando “non condivido cio’ che dici e non te lo faccio neanche proporre”.
Concittadini, non è questa la Pozzallo che immagino, che sogno, che penso come la città democratica che possa affrontare serenamente il cupo futuro che ci attende.
Vostro
Pino Asta

Anonimo ha detto...

senza parole, vergona pezzo di mafiosi che non siete altro
VERGONA SULSENTI E MANENTI RACCOMANDATO. VERGOGNA CORROTTI E IGNOBILI, ECCO COME PRENDETE IL 70% DEI VOTI. MI FATE SCHIFO

Salvo ha detto...

PINO ASTA FOR PRESIDENT!!!

Anonimo ha detto...

BRAVO PINO

Anonimo ha detto...

LAVINIA PITINO POZZALLO RG 3396073062-0932954513 PER EVENTUALE INCARICO-ARCHITETTO INTERLANDI SULSENTI P

Anonimo ha detto...

ECCO QUELLO CHE SIETE

Ipazia ha detto...

Bravo Pino Asta, non ti conosco ma se quello che hai scritto è vero, ti rende onore.
Trovo ridicolo questo continuo gioco delle parti, questo comportamento da ultras e la chiusura mentale non chè l'invidia politica che esiste nella nostra giunta.

Dovrebbero essere cmq contenti di avere un Pozzallese alla regione, invece rosicano, assurdo...
E' vergognoso e il fatto che la maggior parte della cittadinanza non è a conoscienza di quello che succede è una disgrazia!
Io in primis, se non leggessi questo blog, sarei completamente all'oscuro degli avvenimento di Palazzo La Pira...

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi, li state scassando tutti. Cammè ma a tia nun t'arraccumannau peppi?
eh scemu, nun cunti nenti

Anonimo ha detto...

AMBARCATIVI TANTI I DUTTURA SUNU RUI E FORSI TRI.
PEPPI INGRASSATURI
LIBBIA MUZZU
TARASCUNI FUMALUERU
ATTILIU NOSTOMO

Anonimo ha detto...

ok pino in quello che hai scritto e tutto vero ed hai pienamente ragione!!!!!
come mai l'on ammatuna quando drago era presidente della regione non si e degnato d'invitarlo.
come mai quando a pozzallo si e dato l'ok per essere capitaneria di porto l'on ammatuna non ha mai ringraziato l'on minardo ed il senatore occhipinti.anzi io mi ricordo che lui non fece neanche affiggere i loro manifesti perche lui ha detto "mizzica mica si possono prendere tutti i meriti loro.U SINNUCU CHI NUN A FATTU NENTI"e credimi io ero li quando il tuo tanto amato onorevole ha detto queste frasi.

cmq non fa niente sono tutti uguali chi comanda e comanda pensano solo per loro e se ne fregano dei problemi dei cittadini sia a livello nazionale sia a livello regionale sia a livello provinciale sia anche a livello locale.

Anonimo ha detto...

http://youtube.com/watch?v=tSskAmAYWWY&feature=related


http://youtube.com/watch?v=tSskAmAYWWY&feature=related



http://youtube.com/watch?v=tSskAmAYWWY&feature=related

Anonimo ha detto...

PINO IL COMUNIATO TE LO HA SCRITTO TUA MOGLIE? CHI C'ERA HA CAPITO CHE LO SCOPO NON ERA QUELLO DI INVITARE L'ESIMIO DR AMMATUNA, MA QYELLO DI METTERE IN SECONDO PIANO LA MASSIMA ISTITUZIONE CITTADINA QUELLA DEL SINDACO. IL CAMBIO DI CASACCA TI SI ADDICE PER QUELLO CHE SEI, UN GIULLARE E QUELLI CHE TI DICONO BRAVO ESONO QUELLI CHE NON HANNO NESSUN INTERESSE PER LA CITA DI POZZALLO. RACCONTA A TUTTI I FATTI COME SONO ACCADUTI E NON TRAVISARLI, E POI CI RACCONTI DI TUO COGNATO E DELLA FAMOSA FIERA. VENDUTO DEL POTERE, QUALE FAVORE TI ASPETTI DALL'ONOREVOLE VISTO CHE UN ANNO FA ERI CON LUIGI NELLA CASA DELLE LIBERTA E ODDI PASSI AL PD. STATTI MUTO GIULLARE E FAI LAVORARE LE PERSONE ONESTE. TRA 4 ANNI PUOI FARE PURE IL SINDACO, INCOMINCIA A DECIDERE CHI DEI TUOI PARENTI DEVE FARE L'ASSESSORE E POI PUOI CREARE TUTTE LE DITTE CHE VUOI PER REGALARE SOLDI,,,A BUON INTENDITORE.

Ipazia ha detto...

CONTI PUBBLICI: DEFICIT, L'UE PROMUOVE L'ITALI - BRUXELLES - "La situazione di deficit eccessivo in Italia è stata corretta", perché "il deficit è stato portato sotto il tetto del 3% del Pil in maniera credibile e sostenibile". E' quanto si legge nella proposta di raccomandazione al consiglio Ecofin - di cui l'ANSA è in grado di anticipare i contenuti - che domani il commissario Ue agli affari e monetari, Joaquin Almunia, presenterà alla Commissione Ue, chiedendo l'abrogazione della procedura per deficit eccessivo aperta nel 2005 nei confronti del nostro Paese. Nel testo si ricorda come il rapporto deficit Pil si è attestato all'1,9% nel 2007, dopo il 3,5% del 2004, il 4,2% del 2005 e il 3,4% del 2006. Bruxelles prevede che il disavanzo si attesti al 2,3% nel 2008 e al 2,4% nel 2009.



Questo ha lasciato Prodi. Partiamo da qui poi vedremo cosa fanno loro.

cleopatra ha detto...

In occasione del trentesimo anniversario dell'uccisione di Peppino Impastato l'emittente radiofonica Primaradio (www.primaradio.net) di Partinico ha deciso di trasformarsi per un giorno, il 9 maggio, in Radio Aut, dove lavorava Peppino Impastato. Primaradio e il blog Libera Mente lanciano una proposta al ministero della Comunicazioni affinché si possa riaccendere, almeno per un giorno all'anno, in occasione del 9 maggio, data il cui Impastato fu ucciso dalla mafia, nel '78, la storica frequenza di Radio Aut di Cinisi, ancora libera. Venerdì andranno in onda le registrazioni originali di "Onda pazza", la trasmissione ideata da Impastato. Interverranno i protagonisti dell'epoca di Radio Aut e la musica sarà rigorosamente anni Settanta, nello stile dei giovani che trasmettevano da quella pioneristica emittente di Cinisi.

Anonimo ha detto...

sulsenti & c. allo sfascio.
bene la lettera aperta.

Anonimo ha detto...

VI LASCIO CON LE PAROLE DEL CONSIGLIERE ASTA"Provo tristezza nella consapevolezza che qualcuno possa non lavorare per il bene comune della città, ma soltanto per il misero risultato della crescita della propria dote personale di voti e della bottega a cui appartiene, sempre che tale strategia abbia un radioso futuro.
PER UNA VOLTA TANTO NELLA FOGA DI SCRIVERE E' STATO ONESTO CON SE STESSO E I POZZALLESI TUTTI.

Anonimo ha detto...

IPAZIA PERCHE ALLORA TI LAMENTI SE SULSENTI CERCA DI RISANARE LE CASSE DEL COMUNE. PRODI SI

Anonimo ha detto...

CARMELO, STATI AFFUNNANNU CU TUTTI I SCAPPI
MA PERCHE' ANCORA PARLI E INVECI NUN T'AZZITTI? CHE FIGURA DI MERDA CHE AVETE FATTO...L'ENNESIMA

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI FIGURA DI MERDA TI RIFERISCI AL FATTO CHE I CONSIGLIERI DI MINORANZA ERANO A PRENDERE IL CAFFE ANZICHE FARE IL CONSIGLIO

Anonimo ha detto...

i consiglieri di minoranza per protesta alla mancata messa in votazione della proposta asta sono usciti dall'aula.
certo che non c'erano

Anonimo ha detto...

ma quale votazione, non c'era ne una delibera, ne una mozione, ne un'interrogazione. e visto che asta e' cosi ligio alla regolarita formale, si e' inventato una votazione che non poteva esistere. a proposito il caffe lo avete preso?

Anonimo ha detto...

Perchè il corvo dice bugie?
"escusatio non pedita accusatio manifesta!"
vergognati corvo!

Firmato
il piagnucolone catanese
Stai attento se lo dico a Raffaele
ti metterà in castigo" a lavorare, seriamente".
P.s. ti ho dato adito ad una battuta scontata!

Anonimo ha detto...

oGGI DARANNO AL cOMUNE DI pOZZALLO LA SETTIMA bANDIERA bLU. vORREI SAPERE CHI CI VA A RITIRARLA.SE CI VA SULSENTI A RITIRARLA A ROMA VOMITERO' TUTTO IL GIORNO. SENZA LA BANDIERA BLU RIMARREBBE SOLO LA CARTA IGIENICA

Anonimo ha detto...

Allora pulisciti il muso

Anonimo ha detto...

x il piagnucolone catanese

"escusatio non PEDITA accusatio manifesta"

ma ti rendi conto che hai scritto
"scusa non SCORREGGIATA accusa manifesta"?

Anonimo ha detto...

perche' non fare un'indagine relativamente ai nomi dei pozzallesi trovati nel libro mastro di lombardo e al segnalatore nonchè sindaco PEPPE SULSENTI?
GIOVANNI MANENTI
LAVINIA PITINO
ROSALBA ARMENIA

CHE CI FACEVANO NEL DATABASE DI LOMBARDO? CHE SIGNIFICA?

Anonimo ha detto...

asta 2 giorni prima del ballottaggio si era venduto luigi ammatuna, sotto una carta, lo sapete?
Ora fa' il lecchino ad ammatuna perche' lui vuole essere il candidato del centrosinistra fra 4 anni, ma ammatuna ha detto di no.
asta ci sono ancora 4 anni, puoi ancora girare per trovare la casacca giusta, ma non credo che la trovi, perche' un giullare non lo vuole nessuno, oggi e' con me, domani con un altro.SII COERENTE, prima con te stesso.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 11.41 stai ancora vomitando? continua per altri 4 anni, la bile ti scoppiera'

Anonimo ha detto...

Ma ne vogliam parlare di Roberto Ammatuna consigliere Regionale?
Ke culo!
Era il quinto dei non eletti ed è salito lo stesso e neanke lui lo sa come.
E' proprio vero,l'erba cattiva non muore mai........
La cosa triste è ke se ne vanta pure e non si vergogna,lui e tutta la sua ciurmaglia di basso macello.
Parassiti!

Anonimo ha detto...

uuuu schifiuuuuu!!!!!!

Anonimo ha detto...

meglio essere eletti con il ripescaggio, tipo ammatuna
che mai come manenti

Anonimo ha detto...

Il sig. Sindaco si è recato a Roma a "ritirare" la settima bandiera blu sbandierando un iter turistico in via di realizzazione ... invece di sparare minchiate (a roma) perchè non pensa a pulire il lungomare pietrenere e l'annessa spiaggia che FA COMPLETAMENTE SCHIFO...cosi magari i turisti che verranno a pozzallo, grazie alla "sua" bandiera blu, non assisteranno a questo scempio. Il paese è completamente trascurato, abbandonato a se stesso, sporco e con i cani randagi che ancora girano (è gia passato un anno)...vergogna...

Ipazia ha detto...

A me viene da ridere... Caro anonimo delle 12:19
nel senso, emule trova i dati in cartelle predefinite, nel senso...io specifico a che cartella del mio computer gli utenti possono accedere...

In piu, se sono on line vedo cosa stanno prelevando...

Cioè...dovrebbe essere un caso?
A me sta storia mi puzza...
Di certo qualcuno voleva che si venisse a sapere...

Sarebbe carino sapere nome e cognome degli idioti e poi pubblicarli sulla gazzetta locale, se ci sono personaggi come Lombardo è perchè c'è gente che ha contribuito al suo successo.

Per l'anononimo delle 9:44
Io non mi lamento per il Sindaco che vuole risanare le casse comunali, ma piuttosto per il ridicolo che ormai si sta coprendo lui e tutta la sua giunta.
Dopo un anno siamo ancora al punto di partenza dove l'unico argomento è quello di continuare a screditare la scorsa amministrazione...
E basta, avete rotto, lo volete capire?
La gente si è scocciata di sentirvi ripetere sempre la stessa tiritera...
Siete diventati fastidiosi come un foruncolo sul sedere!!!!
Il problema non è pagare le tasse, ma l'uso che si fa dei soldi dei contribuenti.
Io la penso come Padoa-Scioppa, anche se non avrei usato le sue parole :-))
Le tasse sono un'invenzione che fa si che tutto il popolo partecepi alla realizzazione di opere pubbliche e servizi. Solo così ci si può sentire padroni e appartenenti ad una nazione. Ma anche le soddisfazioni ci vogliono, sapere che i nostri soldini vengono usati per opere e donazioni illecite non fa piacere eh.
Se un marito manda a casa dei bei soldini e quando rientra non trova un libretto pieno di soldoni o una casa che sembra una reggia, inizia ad incazzaesi e a domandarsi dove cavolo sono finiti i soldi frutto di lavoro e fatica...

Anonimo ha detto...

hanno inviato un comunicato falso dal comune.
dicono che hanno ritoccato l'addizionale irpef dello 0.45

non e' vero nulla
l'addizionale nel 2006 era 0.4
a luglio 2007 sulsenti l'ha aumentata allo 0.45
ieri è stata portata allo 0.59

il 47,5 % in più.
esempio:
chi pagava 100 euro nel 2006 il prossimo anno in dichiarazione o nel conguaglio di fine anno pagherà
147,5 euro

IL COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DICE FALSITA' VERGOGNA

Anonimo ha detto...

La bandiera blu non serve a niente e nn porta turisti.
Non vale manco i soldi del viaggio a roma per ritirarla.
Per cortesia.I turisti a pozzallo sono ormai un lontano ricordo,ma ke dovrebbero venire a trovare qui.
Il turismo è stato mal gestito,dalla prima ondata a oggi,abbiamo avuto maree di assessori e di sedicenti esperti del turismo,ma non siamo mai riusciti a cavarne un ragno dal buco.Siam bravi a piangere i debiti comunali,ma nessuno ke si azzarda a favoreggiare i locali e i servizi ke portano i turisti a pozzallo,basterebbe solo essere di + larga manica con le licenze.A cominciare da quella dell'orario limite per fare musica nei locali.Ma questi esercizi e locali commerciali,sono buoni solo quando devono sborsare le tasse?Aiutiamoli cribbio!Avari.

Anonimo ha detto...

MA ORA C'E' L'ESPERTO COL CURRICULM AL PORTO DEI CONTI SCUL LONDON... CONZA I LETTA CA E' MIEGGHIU

Ipazia ha detto...

Saetta, sono abbastanza daccordo con te e a quelli che si lamentano sul turismo che non decolla, vorrei ricordare a loro il programma del Sindaco per le elezioni del primo cittadino dello scorso anno.
Ci sono tutte le risposte eh.
Nulla che non si doveva aspettare.

Anonimo ha detto...

dal sito radio rtm

Pozzallo: Interrogazione consiglieri opposizione


I Consiglieri comunali Giuseppe Asta (Il Timone), Fabrizio Floridia (PD) e Marco Sudano (Pozzallo Giovane) hanno presentato una interrogazione al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco, agli Assessori di competenza ed al Segretario Generale sulle variazioni apportate al piano di viabilità. Di seguito il testo integrale dell’atto ispettivo: “I sottoscritti consiglieri comunali Asta Giuseppe, Sudano Marco, Floridia Fabrizio, PREMESSO che, su indicazione dell’Amministrazione Comunale, la Polizia Municipale ha parzialmente inibito al traffico la via Presidente Kennedy per tutti gli autoveicoli provenienti dalla via Torino posizionando, tra l’altro, sull’arteria stradale delle barriere; PREMESSO altresì che la via Presidente Kennedy rappresenta una delle principali via di fuga per i cittadini in caso di eventi calamitosi, così come previsto dal piano redatto dalla Protezione Civile; CONSIDERATO che la parziale inibizione al traffico veicolare della via Presidente Kennedy non solo non ha apportato miglioramento alcuno alla viabilità ma ha invece prodotto tutta una serie di difficoltà al traffico ed impegna quotidianamente unità del Corpo di Polizia Municipale che potrebbero essere destinate ad altri compiti; CONSIDERATO inoltre che le barriere apposte e la modifica alla viabilità apportata in via Presidente Kennedy cozzano con i criteri di sicurezza previsti dal piano di fuga redatto dalla Protezione Civile nel caso si verifichino eventi calamitosi ; TANTO PREMESSO E CONSIDERATO, INTERROGA L’AMMINISTRAZIONE : · per conoscere quale iniziative intende intraprendere in merito per ripristinare la corretta viabilità in via Presidente Kennedy e per mantenere i criteri di sicurezza previsti dal piano della Protezione Civile in caso di eventi calamitosi; SI CHIEDE al Sig. Sindaco del Comune di Pozzallo e all’Assessore di competenza di voler rispondere oralmente, con urgenza, nel primo consiglio comunale utile sui superiori rilievi”.

Anonimo ha detto...

Ipazia sai meglio di me ke i programmi sn poco + ke carta intestata.Le idee e le ipotesi si sprecano in maniera apocalittica,ma poi di concreto resta poco.
La politica è un affare per molti ma nn per tutti.E qui a pozzallo abbiam visto passare tanti politi inventati ke ne abbiamo a nausea.
I loro effetti e soprattutto i loro danni sono ancora tangibili sulla nostra pelle.Incompetenti!

Ipazia ha detto...

Si si saetta, condivido pienamente il tuo commento.
Sul programma intendevo il discorso del turismo, io l'ho letto e si parlava di voler trasformare il turismo di Pozzallo in "culturale".
Sinceramente allora sorrisi, adesso rido proprio.

Anonimo ha detto...

parusia, nulla da dire su Lombardo?

Anonimo ha detto...

siamo in una lunga pausa di riflessione!! chi sarà il/la prossimo/a ad essere attaccato/a?

Anonimo ha detto...

////////La Dia di Reggio Calabria ha arrestato Pasquale Inzitari, esponente dell'Udc reggina e candidato non eletto alle ultime elezioni politiche, cognato di Nino Princi, l'imprenditore rimasto gravemente ferito il 26 aprile scorso a Reggio Calabria nell'esplosione di un ordigno collocato sotto la sua auto..////////////////////////

Notizia di oggi, Pierferdi ha espulso Inzitari dal UDC, nonostante il suo credo politico,
che fino al terzo grado di giudizio, esiste la "presunzione d'innocenza".
Comunque era stato messo in lista
dal Pierferdi.
Che Pierferdi sta meditando di cambiare strategia?
Ma è una coincidenza che l'udc incappa spesso e volentieri in disavventure giudiziarie?

Anonimo ha detto...

"Lombardo chiarisca su archivio favori"


7 maggio 2008
Palermo. Sonia Alfano, candidata alla presidenza della Regione siciliana per gli “Amici di Beppe Grillo” e non eletta, interviene con una conferenza stampa sulla vicenda che nella scorsa settimana aveva suscitato scalpore. “In un Paese normale chi viene tirato in ballo e’ tenuto a chiarire". A riguardo chiesta anche un'apertura d'indagini. Critiche anche per Anna Finocchiaro riguardo la scelta di aver acettato un posto al Senato.



"Il presidente Lombardo deve dire se quell’archivio che gli organi di stampa hanno attribuito a lui nei giorni scorsi appartenga a lui e se sia fuoriuscito dalla sua segreteria. Mi sarei anche aspettata che Anna Finocchiaro chiedesse spiegazioni. Ma tutto cio’ manca”. Ha detto Sonia Alfano, candidata alla presidenza della Regione siciliana per gli “Amici di Beppe Grillo” e non eletta, che ha tenuto oggi una conferenza stampa sul ritrovamento su internet di un archivio contenente liste con richieste di favori, che nei giorni scorsi ha suscitato polemiche e un annuncio di querela da parte del presidente della Regione Raffaele Lombardo. “Io -ha sostenuto ancora - da cittadina comune voglio capire se questo archivio e’ suo o non e’ suo, hanno diritto a saperlo anche le migliaia di persone che alle scorse elezioni regionali non hanno votato per Raffaele Lombardo”. Infine la Alfano ha criticato Anna Finocchiaro per aver optato per il Senato: “Mi sorprende la bassezza dell’escamotage fatto dalla Finocchiaro per far decidere ad un organo politico a chi spetti il suo seggio dopo che lei aveva optato per il posto al Senato. Non voglio gridare all’inciucio ma mi chiedo se la Finocchiaro ritenga corretto questo suo comportamento”.

AGI

Sonia Alfano, figlia del giornalista Beppe, ucciso dalla mafia l'8 gennaio del 1993 a Barcellona Pozzo Di Gotto (Messina), e leader in Sicilia del movimento 'Amici di Beppe Grillo'' ha chiesto alle Procure siciliane di "aprire un' inchiesta per stabilire quale segreteria politica conservava l'archivio, con migliaia di raccomandazioni e segnalazioni, finito, probabilmente per vendetta, sulla rete internet". Alfano che, con l'aiuto di alcuni volontari, sta spulciando fra le centinaia di pagine, ha detto di "aver trovato un vero e proprio 'libro mastro della raccomandazione'. "C'é di tutto - ha spiegato - dalla segnalazione per un bambino di 5 anni che deve fare la pre-iscrizione a scuola, al concorco negli ospedali. C'é anche il militare che chiede di essere trasferito perché un genitore ha il cancro e chi, invece, chiede una casa. Accanto alla richiesta il nome del raccomandato e dell'onorevole che lo segnala. La maggior parte delle segnalazioni arrivano della Sicilia orientale". A rivelare l'esistenza del 'libro mastro della raccomandazione' era stato il periodico messinese 'Centonove'. Il file si scarica grazie ai programmi "peer to peer". "Oggi questa conferenza stampa - ha concluso Sonia Alfano - avrebbe dovuta essere indetta dal capo dell'oposizione in Sicilia, Anna Finocchiaro".

ANSA

Anonimo ha detto...

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

BRAVA SONIA ALFANO!!!

Anonimo ha detto...

Cara ipazia,capisco i tuoi sorrisi.
Per fare turismo culturale bisogna sapere cos'è la cultura.Forse credono ke basti fare una stagione cine-teatrale(tra laltro molto bella).
Magari fosse così!!!!
Secondo me, il turismo culturale va promosso in inverno,quando davvero bisogna investire per avere i turisti.
In estate è più facile,lasci i locali liberi di suonare almeno fino all'una di notte,di giorno in spiaggia lasciare campo libero ai locali e alle associazioni ke si propongono di animare e il gioco è fatto.
Il turismo culturale o fieristico,va promosso in inverno.Come fanno tutti i paesi turistici ke si rispettono.
Avete mai sentito dire di un convegno culturale in agosto a rimini?io no,ci sarà un motivo!
Cara ipazia fai proprio bene a sorridere.Ottimista!

Anonimo ha detto...

Pulite la spiaggia Pietre nere e tutta Pozzallo e le fontane ca stanu fitiennu;c'è uno schifo in giro....A che serve la bandiera blu?????

Anonimo ha detto...

anche la brampilla nel libro nero!!!

Anonimo ha detto...

Il ke ne diciate,a me la dottorressa Adriana Livia piace!
Ma proprio fisicamente!

Ipazia ha detto...

Bravo anonimo delle 20:18...
Concordo e non solo, visto che gli alberi della "forestale" che ci sono non li vogliono estirpare in quanto vi si annida l'upupa, (du palle)suggerirei almeno uno sfoltimento dei rami visto che d'estate diventano alcove e residenze per i Rom, i barboni e mendicanti...
Con tanto di tenda e filo per stendere la biancheria tra gli alberi!!

Saetta, ti son sembrata ottimista???
Il mio sorriso non era abbastanza ironico?
;-)

Anonimo ha detto...

Saetta, a quanto pare, non solo a te!
hahahaha

Anonimo ha detto...

DOve posso trovare la Brampilla sul libro mastro nero?

Grazie

Anonimo ha detto...

Bella la conferenza all'Istituto Nautico di Pozzallo organizzata dal Preside-Vice Sindaco-Onorevole-Assessore al bilancio professore Attilio Sigona. Complimenti, lui se la canta e lui se la suona. Il furbacchione organizza una conferenza nell'Aula Magna della scuola, porta due o tre classi della stessa scuola a partecipare durante le lezioni(CHE PACCHIA PER I RAGAZZI CHE PUR DI NON FARE LEZIONE SI SCIROPPANO LA QUALUNQUE)e la platea è garantita. Bravo Assessore-Onorevole-VicenSindaco-Preside, chiama le televisioni e la bella figura è fatta. Complimenti per il giochetto, ma stia attento che la gente non è allocca come lei pensa. Si accorge dalle immagini televisive che gli alunni sono sempre gli stessi e che a sentire dallo speaker televisivo di marinai e pescatori non c'era nemmeno l'ombra. Millantatori di attività culturali.Andate a cagare.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, il sindachetto dove era durante la conferenza, lui che è uomo di cultura avrebbe potuto dire la sua sull'argomento. E scendiletto perchè non era al tavolo dei relatori,visto che anche lui ha il master del pesce e della portualità? Ho capito, il Preside-Onorevole-Assessore-Vice Sindaco vuole la scena tutta per se e non vuole dare spazio a nessuno. O forse non voleva che si aggiungessero altre baggianate. Qualcuno, per favore salvi la nostra Pozzallo!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mancava il timoniere asta, anzi lui l'intervista se la fa fare da solo. un altro che soffre di onnipotenza

Ipazia ha detto...

Dimenticavo, mi posso dissociare dalla dichiarazione di fierezza e onore nei confronti di Schifani, comunicato dall'Onorevole Leontini su alcuni manifesti affissi per il Paese?
Si?
Grazie...
Figurati se godo per una cosa del genere....

Anonimo ha detto...

Scusate se mi intrometto, sono Luigi Ammatuna, ma volevo intervenire per dire la mia sulla questione On.le Roberto AMMATUNA e Consiglio comunale. La mia non vuole essere una reprimenda nei confronti di nessuno anche perchè non ho titolo per farla, ma solo una riflessionee a voce alta in modo che mi ascolti qualcuno. Io sono convinto che le Istituzioni, di qualsiasi colore politico siano vanno rispettate. Si deve rispettare il Sindaco di un città, si deve rispettare il Presidente del Consiglio comunale ed Consiglio tutto, si deve rispettare il Presidente della Provincia, gli Assessori Prv.li ed il Presidente del Consiglio Pro.le con i Consiglieri provinciali. Si devono e dico devono rispettare i Deputati regionali ed i Parlamentari nazionali. Fatta questa premessa,dico che l'On.le Roberto Ammatuna,pozzallese, deve essere rispettato per il ruolo che occupa nelle istituzioni.Il rispetto per l'On.le Ammatuna è dovuto anche,scusate il bisticcio di parole, per rispetto a tutti quei pozzallesi, e sono stati tanti,che lo hanno votato e ai tanti che lo hanno suffragato con i propri voti in Provincia. Non comprendo per quale motivo il Consiglio comunale e l'Amministrazione di POzzallo non gli debba riconoscere questo ruolo e non comprendo tutta questa acrimonia nei suoi confronti, quando anche a lui, da buon Pozzallese, sta a cuore il bene di Pozzallo.Il Consiglio comunale ed i Consiglieri comunali, il Sindaco e gli Assessori rivestono questo ruolo, scelti dai cittadini, per fare gli interessi della Città e dei Cittadini che amministrano? o per fare cosa altro? Riprendersi qualche rivincita con qualcuno, che non giova a nessuno, tanto meno ai cittadini. Per concludere, un invito a tutti perchè si tolgano finalmente i veleni e le scorie della campagna elettorale e si cominci seriamente a lavorare per Pozzallo e per i Pozzallesi che ne hanno veramente bisogno. Spero di non avervi annoiato e sopatutto spero di non aver urtato la suscettibilità di qualcuno.
Forza Pozzallo, forza Pozzallesi Affettuosamente Luigi Ammatuna

Anonimo ha detto...

asta non soffre di onnipotenza, sono coglioni l'altro 90 % degli attori della politica del palazzo che lo fanno sembrare tale.
Ah dimenticavo, tra i coglioni metterei l'anonimo delle 22.00, perchè mi sa tanto di qualcuno che frequenta il palazzo.


SCECCHI

Anonimo ha detto...

BRAVO LUIGI!!

SPERIAMO IN UNA TUA DISCESA IN CAMPO.

IL VINCITORE DELLE ELEZIONI DEL 2007 SEI TU (E NON QUELLO MORALE).
NESSUNO SI ASPETTAVA UN INCAPACE SIMILE, NEMMENO IO CHE L'HO VOTATO.
LA PROSSIMA SARO' CON TE, ED IL NOSTRO GRUPPO E' MOLTO NUMEROSO.

Anonimo ha detto...

luigi ma sta parola forza dalla bocca te la puoi togliere, putt...
sostituiscila con vai pozzallo o alè pozzallo...ma toglila sto forza

Anonimo ha detto...

Pozzallo questo anno 2008 la meritava la Bandiera Blu? A me pare che Pozzallo sia sporca come non mai, che le spiagge facciano pena, che la mia città,ahimè è stata ridotta in una schifezza. Domando a chi lo sa,l'assessore Avveduto è andato anche lui a Roma per ritirare tale riconoscimento? Spero proprio di no perchè è lui la causa di questo scempio assieme al sindaco che lo asseconda. Pouru Puzzagghu ne manu sui!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 289   Nuovi› Più recenti»