Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 12 maggio 2008

Governo ombra?

Da corrierediragusa.it
Anche a Pozzallo ci sarà un “governo ombra” con tutte le forze di centrosinistra per contrastare l’azione politica dell’attuale giunta.
È quanto promesso dal segretario del Partito Democratico pozzallese, Ennio Ammatuna , il quale, da qualche settimana, sta predisponendo una concertazione che dia maggiore credito e visibilità all’azione politica di tutto il centrosinistra pozzallese. "

"Formeremo a breve un "governo Ombra" – dice Ammatuna - di concerto con le forze di opposizione che si sono dimostrate coerenti, per supplire alle manchevolezze dell’amministrazione e per farci portavoce degli interessi della collettività". Il giro di consultazioni, per Ammatuna, è già iniziato subito dopo la sua investitura a segretario del partito e, di concerto con gli esponenti di Sinistra Democratica, si avvierà un discorso programmatico al fine di vigilare attentamente sulle vicissitudini di palazzo La Pira.

Sul banco degli indiziati, l’aumento dei tributi comunali che per Ennio Ammatuna non equivale ad una crescita esponenziale del fabbisogno collettivo ma, anzi, accresce il disagio di chi non riesce ad arrivare a fine mese. "Per punire la città – dichiara Ammatuna - per la sonora bocciatura alle scorse elezioni regionali, continuano a mettere le mani sulle tasche dei pozzallesi. Adesso aumentano l’irpef di oltre il 30%.

Mi chiedo perchè la spesa sociale continua ad essere pari a zero ed invece si insista con gli incarichi inutili a persone a loro vicine. Vogliamo sapere, stando ai ripetuti rincari a danno della collettività, cosa hanno fatto per 11 mesi e cosa faranno nel futuro prossimo con i danari dei contribuenti, visto che mancano progettualità e propositività amministrativa". Un duro atto d’accusa che mina ancor di più i rapporti, già ridotti al lumicino da frequenti comunicati stampa al vetriolo, fra maggioranza ed opposizione.

283 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 283 di 283
Anonimo ha detto...

SULSENTI TRACCIA IL BILANCIO DI UN ANNO DA SINDACO:PROMOSSO?
"Per ammatuna le porte restano sempre aperte"

”E’ passato (quasi) un anno. Un anno da sindaco per Peppe Sulsenti (nella foto) che lo scorso 28 maggio 2007 vide primeggiare, su altri cinque candidati a sindaco, la sua proposta politica. È passato (quasi) un anno e siamo ritornati a palazzo La Pira per chiedere al sindaco autonomista, con questa intervista, quali saranno le prospettive per la città di Pozzallo, in previsione di importanti traguardi che il comune marittimo dovrà necessariamente ”tagliare”, per il bene della collettività.

Sindaco, è passato un anno, e urge subito un tuo primo bilancio.

“Se da un lato posso essere felice per questa nuova esperienza che mi ha visto protagonista per le sorti del paese, da un altro posso tranquillamente affermare che abbiamo buttato alcune basi per le prospettive che l’intero territorio dovrà conseguire. I miei avversari politici mi rimproverano che ho pianto, anche troppo, sulle disgrazie che ho trovato all’interno di palazzo La Pira.

I miei avversari, però, dimenticano con troppa fretta che, questo anno passato, è stato l’anno della “zavorra” che questo ente, stancamente, si porta ancora oggi come un pesante fardello. Zavorra che abbiamo ereditato da chi ha allegramente amministrato la cosa pubblica, negli ultimi anni. L’ho detto centinaia di volte e lo ripeterò fino alla nausea che, quando abbiamo scoperto il “profondo rosso” delle casse comunali, ci siamo subito intestati, senza remore, il risanamento del bilancio. Un risanamento che non può arrivare, certamente, dopo pochi mesi ma che può, sicuramente, arrivare grazie ad una politica accorta.

Lo sappiamo tutti che, l’anno scorso, l’ex sindaco non aveva alcuna voglia di vincere le elezioni, per poi denigrare, poco alla volta, il suo successore a palazzo La Pira. Lui conosceva benissimo la situazione debitoria dell’ente e credo abbia festeggiato, con noi, l’anno scorso, la vittoria del sindaco autonomista “.

Ma allora, lo inviti, si o no, Ammatuna a venire a palazzo La Pira?

“Ammatuna si è fatto accreditare presso le segreterie di Vittoria e Comiso per incontrare i relativi sindaci. Se vuole accreditarsi, lo può fare benissimo. Lo aspetto per confrontarci su molti temi. In campagna elettorale, ha ribadito più volte di volermi incontrare. Finita la campagna elettorale, non ha più detto che voleva incontrarmi. Mi ha usato per fini elettorali, facendo credere che, a palazzo La Pira, ci fosse una persona che non vuole dialogare con nessuno.

È da dodici mesi che lo dico, quando Ammatuna o qualsiasi altro politico vuole venire a palazzo La Pira, la porta è sempre aperta. Accetto ben volentieri i consigli della società civile, non vedo perché dovrei essere contro una personalità di spicco come l’onorevole. Io lo aspetto, il numero di segreteria del comune è su tutti gli elenchi telefonici “.

Molti sostengono che, in realtà, non vogliono attaccare la tua politica quanto, soprattutto, la tua persona. Sbaglio?

“Sono sempre dell’idea che, chi fa politica, debba avere la coscienza di dire “ho sbagliato”, quando realmente commette degli errori. Tutti i politici possiamo sbagliare perché la politica non è una scienza che si studia a scuola. Siamo ben lungi, oggi come oggi, a Pozzallo, da quel modello lapiriano che andiamo, il più delle volte, a sbandierare ai quattro venti, senza avere alcuna cognizione di causa su quello che realmente è stato il modello lapiriano.

Però, non c’è niente di peggio quando si sbaglia e si accusa di insolenza ed arroganza, per partito preso, un politico. È il mio caso da prima ancora che diventassi sindaco, quando ci siamo intestati alcune lotte per il bene della città e qualcuno gridava allo scandalo, quando, in giunta, eravamo gli unici a fare opposizione e qualche esponente politico non gradiva tutto questo nostro interesse per Pozzallo. Sì, è vero, c’è un accanimento soprattutto per la mia persona, ma non faccio piagnistei. So solo che stanno tramando contro di me, la politica è un pretesto. Temo solo per la salute dei miei cari, amici compresi. Per il resto, possono dirmi di tutto, ma non cadrò di fronte alle loro calunnie.

Che aria si respira dentro l’Mpa, in provincia? Sembra che il clima sia ottimale…

“Più che ottimale, direi. Abbiamo raggiunto lo scopo di aumentare i voti in provincia e ci siamo riusciti. Il nostro “leader maximo”, Raffaele Lombardo, è riuscito nel difficile intento di arrivare presidente della Regione. Il centrodestra, soprattutto in Sicilia, ha raggiunto picchi lusinghieri.

Cosa volere di più? La squadra, poi, si è allargata con l’arrivo dell’amico Riccardo Minardo con il quale ci sentiamo telefonicamente spesso, per discutere dei problemi di Pozzallo e cercare di risolverli. Pozzallo, nei prossimi quattro anni, avrà diverse frecce al proprio arco, e saremo propositivi su molti fronti dello sviluppo ibleo, non ultimo il porto di Pozzallo che resta una fra le più importanti porte per il Mediterraneo e, per la quale, stiamo lavorando in sinergia con Provincia e Regione per accelerare tutto l’iter di lavori procedurali che ne consentiranno l’ingrandimento e il miglioramento “.

Estate pozzallese, non solo “Bandiera Blu”…

“Beh, intanto partiamo con questo riconoscimento che fa sempre piacere. Poi, posso assicurare che buona parte del programma estivo è già stilato, segno che non abbiamo perso tempo per cercare di imbastire una stagione che sia veramente da ricordare. Già, l’anno scorso, con pochi giorni a nostro favore, siamo riusciti a portare, con i vari enti provinciali e regionali, e grazie all’ausilio di molti sponsor, un carnet di attrattive di sicuro interesse.

Quest’anno, poi, assicuro che il programma sarà già esaustivo per i primi di giugno e avremo tre mesi dove speriamo ci sia il tutto esaurito. Ovunque. Quest’anno, ricalcheremo la stessa estate che abbiamo affrontato la scorsa stagione, sperando di proporre più cultura e meno turismo “approssimativo”. Ripeto, abbiamo le istituzioni dalla nostra parte, il resto, spero, sarà solo successo”.

Allargamento in giunta o rimpasto, questo è il problema…

“Più la prima che la seconda”.

Ma allargamento solo all’Udc, solo al Pdl, o ad entrambi?

“Sicuro ad entrambi, ma non voglio dire nulla di più. Dopo l’approvazione del bilancio, farò conoscere cosa ho deciso per la mia squadra assessoriale”.

Un nome su tutti, Salvatore Ucciardo, pare come assessore alla pubblica istruzione…

“ Possiamo stare qui a parlare per tutto il pomeriggio, nomi non ne faccio. Comunque, Salvatore è in quota”…

Un’ultima domanda: capitolo tasse. Il “prosoluto”rappresenta la soluzione ai guai di Pozzallo?

“Sicuramente si. Il “prosoluto” è una delle poche vie per uscire dai guai ma, su questo, non mi pronuncio, in quanto, a giorni, avrò contezza delle “carte” che stiamo mettendo sui tavoli di competenza per cercare di ottenere il prestito che consentirà di far “respirare” l’ente comunale dalle zavorre di debiti, alcuni dei quali vecchi di molti anni. Raffaele Lombardo, poi, ha promesso che ci darà una mano d’aiuto e su questa parola data, non ho alcun dubbio..

Anonimo ha detto...

RIVIVRA' LA BAMBINOPOLI:
L'AMMIISTRAZIONE ALL'OPERA
La bambinopoli di Pozzallo (nella foto) tornerà ad essere il punto di ritrovo per molti bambini. Dopo anni di incuria, l’amministrazione comunale vuole riedificare l’unico parco-giochi della città.

La gestione deve prevedere l’attività ludico-ricreativa per i bambini, la manutenzione ordinaria dei giochi e degli spazi a verde, l’animazione, l’uso e la pulizia dei bagni, aperti anche al pubblico, la creazione di un mini-club per baby-sitteraggio, un punto di ristoro per vendita bevande e gelati. Gli ultimi due punti prevedono un ritorno economico per l’associazione a fronte dei costi dei vari servizi, in quanto l’attività di gestione dovrà essere del tutto senza oneri per l’amministrazione comunale appaltante.

A corto di soldi, l’amministrazione comunale ha aguzzato, quindi, l’ingegno con un piano che, se da un lato non comporterà alcuna spesa per le casse comunali, dall’altro darà posti di lavori, seppur stagionali, ai componenti dell’associazione che vorranno farsi carico del lavoro ludico-ricreativo.

Le domande, con relativo progetto di gestione, devono essere presentate entro le ore 12.00 del 25 Maggio all’ufficio contratti, in Piazza Rimembranza, a Pozzallo. Una commissione apposita, composta dal sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, e dai dirigenti del settore urbanistico e turistico, deciderà a chi affidare la bambinopoli pozzallese. La convenzione di gestione sarà firmata presso l’ufficio contratti per le registrazioni di legge.

"In una città dove, per molti anni – dichiara Sulsenti - non si è vista una sola opera che riguardasse il rilancio di luoghi di svago, soprattutto per i più piccoli, dare in consegna la bambinopoli per la riqualificazione di tutta l’area, è per noi un motivo di vanto, segno che si sta lavorando sodo anche per far divertire i più piccoli".

Anonimo ha detto...

Il parco giochi della piazzetta raganzino, sarà dato pure in appalto?
Se l'appalto vuol dire ordine e pulizia, W l'appalto.

Al momento sembra di essere nella steppa.

Anonimo ha detto...

il governo ombra o l'ombra del governo, e il timoniere anche nell'occasione della bambinopoli, avranno da dire qualcosa , magari in negativo,cosi' come hanno sempre fatto.VEDIAMO.

Anonimo ha detto...

GRANDE SULSENTI

Anonimo ha detto...

LA POZZALLO DELLE BANDIERE.DOPO QUELLA BLU ARRIVA QUELLA VERDE.
“Bandiera Verde”, l’amministrazione Sulsenti si sta già muovendo. Dopo la conquista della settima “Bandiera Blu” per il comune di Pozzallo, l’assessore all’ecologia, Angelo Avveduto (nella foto), ha già predisposto un piano per ritornare a Roma, nel 2009, alla conquista dei due importanti riconoscimenti che la Fee Italia, annualmente, riconosce ai comuni più virtuosi.

Il programma di “Bandiera Verde” sarà rivolto alle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado che decidono di intraprendere un percorso volto alla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale. Prospettiva principale dell’assessore sarà quella di coinvolgere, insieme alla ditta Busso, le scuole elementari e medie della città, in un progetto di salvaguardia del territorio marino e delle periferie che la città di Pozzallo vuole portare avanti, in particolar modo, nei prossimi anni.

"Si è scelta questa linea – dichiara Avveduto – perché, viste le dimensioni ridotte del nostro territorio, sarebbe ingiusto non partecipare. Si otterrebbero due risultati: coinvolgimento delle fasce cosiddette “minori” in un progetto scolastico di indubbio interesse, ritorno d’immagine positiva per il nostro comune. Il doppio risultato sarebbe una bella conquista per la nostra città. Mi chiedo come mai la passata amministrazione non c’abbia mai pensato, quando, a Pozzallo, portavano solo la “Bandiera Blu”".

Fra i progetti che l’assessore sta studiando, è prevista la realizzazione di un “eco-comitato” e verranno messe in atto iniziative non solo didattiche per infondere ai più giovani i valori di difesa dell’ambiente, ma anche delle azioni tangibili di salvaguardia del territorio. Tra queste la costruzione di una pista ciclabile e nuovi impianti di depurazione.

Anonimo ha detto...

mi meraviglio di INVERITAS, come mai non abbia riportato, le notizie xhe riguardano l'amministrazione SULSENTI, dal corriere di rg?
strano, no perche' se c'e' qualcosa contro inveritas non solo la pubblica, la commenta.
e bravo inveritas, tu si che sei imparziale, evviva la liberta' di stampa, o di comunicazione.
charlie, ipazia, porpessa, parusia, che ne pensate?

Anonimo ha detto...

QUELLA VILLA ABBANDONATA.DEGRADO NEL CUORE DI POZZALLO
Definita la “cintura verde” di Palazzo La Pira, la Villa comunale sorge proprio al centro della città.

Unico spazio verde della cittadina marinara, il totale degrado che oggi la contraddistingue è sotto gli occhi di tutti: cittadini e turisti.

Sembra essere davvero lontano il tempo quando la villa comunale era il luogo ideale per spettacoli e serate danzanti, unico spazio verde in cui i bambini potevano giocare al riparo da macchine e pericoli.

Oggi i nostalgici la rimpiangono, i vandali la distruggono in modo pressoché indisturbato e persone poco affidabili ci bivaccano.

Indecorosa la condizione in cui versa la piscina dove un tempo nuotavano le papere, demolite le ultime tracce dei giochi per i bambini, piene di erbacce e spazzatura le aiuole e, come se non bastasse, interamente imbrattate le “spalle”di Palazzo La Pira che, proprio sulla Villa Comunale affaccia le sue vetrate interne.

Solo tempestivi interventi e capillari controlli in grado di “salvare il salvabile” dai continui atti vandalici, potrebbero riportarla al vecchio splendore, trasformandola nel vanto di un tempo e nel simbolo di una città attenta tanto alla sua immagine quanto alla sua storia.

Forse risulterebbe efficace approcciarsi alla questione con interventi simili a quelli che l’Amministrazione a deciso di mettere in pratica per il Bambinopoli Raganzino, altro grande dimenticato, che per i tre mesi estivi verrà affidato ad un ente no profit capace di farsi carico della sua gestione e manutenzione, senza gravare sulle spese amministrative già cariche di oneri.

Unknown ha detto...

Scusatemi, ma il sottocritto già un anno fa aveva denunciato la scoparsa
della statua di Scala in questo blog e diffondendo una nota a nome del Circolo "Don Puglisi-Impastato" ai mezzi di comunicazione e la cosa ebbe anche molto risalto. Successivamente, informadomi, venni a sapere che la notte in cui trafugarono la statua, con la stessa danneggiarono dei veicoli parcheggiati al corso.
Non capisco perchè a distanza di oltre 18 mesi si riinizi ad occuparsi del caso...che tempismo!

Anonimo ha detto...

SULSENTI TRACCIA IL BILANCIO DI UN ANNO DA SINDACO:PROMOSSO?
"Per ammatuna le porte restano sempre aperte"

”E’ passato (quasi) un anno. Un anno da sindaco per Peppe Sulsenti (nella foto) che lo scorso 28 maggio 2007 vide primeggiare, su altri cinque candidati a sindaco, la sua proposta politica. È passato (quasi) un anno e siamo ritornati a palazzo La Pira per chiedere al sindaco autonomista, con questa intervista, quali saranno le prospettive per la città di Pozzallo, in previsione di importanti traguardi che il comune marittimo dovrà necessariamente ”tagliare”, per il bene della collettività.

Sindaco, è passato un anno, e urge subito un tuo primo bilancio.

“Se da un lato posso essere felice per questa nuova esperienza che mi ha visto protagonista per le sorti del paese, da un altro posso tranquillamente affermare che abbiamo buttato alcune basi per le prospettive che l’intero territorio dovrà conseguire. I miei avversari politici mi rimproverano che ho pianto, anche troppo, sulle disgrazie che ho trovato all’interno di palazzo La Pira.

I miei avversari, però, dimenticano con troppa fretta che, questo anno passato, è stato l’anno della “zavorra” che questo ente, stancamente, si porta ancora oggi come un pesante fardello. Zavorra che abbiamo ereditato da chi ha allegramente amministrato la cosa pubblica, negli ultimi anni. L’ho detto centinaia di volte e lo ripeterò fino alla nausea che, quando abbiamo scoperto il “profondo rosso” delle casse comunali, ci siamo subito intestati, senza remore, il risanamento del bilancio. Un risanamento che non può arrivare, certamente, dopo pochi mesi ma che può, sicuramente, arrivare grazie ad una politica accorta.

Lo sappiamo tutti che, l’anno scorso, l’ex sindaco non aveva alcuna voglia di vincere le elezioni, per poi denigrare, poco alla volta, il suo successore a palazzo La Pira. Lui conosceva benissimo la situazione debitoria dell’ente e credo abbia festeggiato, con noi, l’anno scorso, la vittoria del sindaco autonomista “.

Ma allora, lo inviti, si o no, Ammatuna a venire a palazzo La Pira?

“Ammatuna si è fatto accreditare presso le segreterie di Vittoria e Comiso per incontrare i relativi sindaci. Se vuole accreditarsi, lo può fare benissimo. Lo aspetto per confrontarci su molti temi. In campagna elettorale, ha ribadito più volte di volermi incontrare. Finita la campagna elettorale, non ha più detto che voleva incontrarmi. Mi ha usato per fini elettorali, facendo credere che, a palazzo La Pira, ci fosse una persona che non vuole dialogare con nessuno.

È da dodici mesi che lo dico, quando Ammatuna o qualsiasi altro politico vuole venire a palazzo La Pira, la porta è sempre aperta. Accetto ben volentieri i consigli della società civile, non vedo perché dovrei essere contro una personalità di spicco come l’onorevole. Io lo aspetto, il numero di segreteria del comune è su tutti gli elenchi telefonici “.

Molti sostengono che, in realtà, non vogliono attaccare la tua politica quanto, soprattutto, la tua persona. Sbaglio?

“Sono sempre dell’idea che, chi fa politica, debba avere la coscienza di dire “ho sbagliato”, quando realmente commette degli errori. Tutti i politici possiamo sbagliare perché la politica non è una scienza che si studia a scuola. Siamo ben lungi, oggi come oggi, a Pozzallo, da quel modello lapiriano che andiamo, il più delle volte, a sbandierare ai quattro venti, senza avere alcuna cognizione di causa su quello che realmente è stato il modello lapiriano.

Però, non c’è niente di peggio quando si sbaglia e si accusa di insolenza ed arroganza, per partito preso, un politico. È il mio caso da prima ancora che diventassi sindaco, quando ci siamo intestati alcune lotte per il bene della città e qualcuno gridava allo scandalo, quando, in giunta, eravamo gli unici a fare opposizione e qualche esponente politico non gradiva tutto questo nostro interesse per Pozzallo. Sì, è vero, c’è un accanimento soprattutto per la mia persona, ma non faccio piagnistei. So solo che stanno tramando contro di me, la politica è un pretesto. Temo solo per la salute dei miei cari, amici compresi. Per il resto, possono dirmi di tutto, ma non cadrò di fronte alle loro calunnie.

Che aria si respira dentro l’Mpa, in provincia? Sembra che il clima sia ottimale…

“Più che ottimale, direi. Abbiamo raggiunto lo scopo di aumentare i voti in provincia e ci siamo riusciti. Il nostro “leader maximo”, Raffaele Lombardo, è riuscito nel difficile intento di arrivare presidente della Regione. Il centrodestra, soprattutto in Sicilia, ha raggiunto picchi lusinghieri.

Cosa volere di più? La squadra, poi, si è allargata con l’arrivo dell’amico Riccardo Minardo con il quale ci sentiamo telefonicamente spesso, per discutere dei problemi di Pozzallo e cercare di risolverli. Pozzallo, nei prossimi quattro anni, avrà diverse frecce al proprio arco, e saremo propositivi su molti fronti dello sviluppo ibleo, non ultimo il porto di Pozzallo che resta una fra le più importanti porte per il Mediterraneo e, per la quale, stiamo lavorando in sinergia con Provincia e Regione per accelerare tutto l’iter di lavori procedurali che ne consentiranno l’ingrandimento e il miglioramento “.

Estate pozzallese, non solo “Bandiera Blu”…

“Beh, intanto partiamo con questo riconoscimento che fa sempre piacere. Poi, posso assicurare che buona parte del programma estivo è già stilato, segno che non abbiamo perso tempo per cercare di imbastire una stagione che sia veramente da ricordare. Già, l’anno scorso, con pochi giorni a nostro favore, siamo riusciti a portare, con i vari enti provinciali e regionali, e grazie all’ausilio di molti sponsor, un carnet di attrattive di sicuro interesse.

Quest’anno, poi, assicuro che il programma sarà già esaustivo per i primi di giugno e avremo tre mesi dove speriamo ci sia il tutto esaurito. Ovunque. Quest’anno, ricalcheremo la stessa estate che abbiamo affrontato la scorsa stagione, sperando di proporre più cultura e meno turismo “approssimativo”. Ripeto, abbiamo le istituzioni dalla nostra parte, il resto, spero, sarà solo successo”.

Allargamento in giunta o rimpasto, questo è il problema…

“Più la prima che la seconda”.

Ma allargamento solo all’Udc, solo al Pdl, o ad entrambi?

“Sicuro ad entrambi, ma non voglio dire nulla di più. Dopo l’approvazione del bilancio, farò conoscere cosa ho deciso per la mia squadra assessoriale”.

Un nome su tutti, Salvatore Ucciardo, pare come assessore alla pubblica istruzione…

“ Possiamo stare qui a parlare per tutto il pomeriggio, nomi non ne faccio. Comunque, Salvatore è in quota”…

Un’ultima domanda: capitolo tasse. Il “prosoluto”rappresenta la soluzione ai guai di Pozzallo?

“Sicuramente si. Il “prosoluto” è una delle poche vie per uscire dai guai ma, su questo, non mi pronuncio, in quanto, a giorni, avrò contezza delle “carte” che stiamo mettendo sui tavoli di competenza per cercare di ottenere il prestito che consentirà di far “respirare” l’ente comunale dalle zavorre di debiti, alcuni dei quali vecchi di molti anni. Raffaele Lombardo, poi, ha promesso che ci darà una mano d’aiuto e su questa parola data, non ho alcun dubbio..

15 maggio 2008 13.24

Anonimo ha detto...

E SI' PARUSIA E' VERAMENTE STRANO, MAGARI QUALCUNO FOMENTA CHE E' TUTTA COLPA DI SULSENTI?NO.

Anonimo ha detto...

PORTATECI IL CERTIFICATO DI AGIBILITA' DEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO E FINIREMO DI DIRE CHE NON E' AGIBILE!
NIENTE DI PIU' FACILE.
VEDERE CARTA CON OCCHI FRATELLO, SENNO' MERCATO NO AGIBILE,VU' AFFITTA'

Anonimo ha detto...

la proposta alla montepaschi non è stata fatta alla serit, ma alla banca montepaschi di siena.

SCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEECCHI

Anonimo ha detto...

SULSENTI SEI SCARSO VAI A CASA

Anonimo ha detto...

Ne perchè una persona denuncia un fatto adesso vuol dire che è colpa dell'amministrazione Sulsenti, e all'epoca di Ammatuna o sti problemi non c'erano, o non venivano portati a galla!

Ma adesso viene fatto soltanto perchè il blog esiste da poco + o - di un anno!

Quindi è logico che si parli dei fatti che accandono nel presente!

Quanti siene coi paraocchi certe volte!

Io per esempio mi interesso a leggere notizie di politica nostrana soltanto da un annetto, solo un fatto di coincidenza con l'elezione del sindaco Sulsenti, per questo se c'è una cosa che non mi piace la dico!

Charlie ha detto...

Caro anonimo del 15 maggio 2008 14.04:

Le notizie/interviste di cui parli
sembrano fatte da emilio fido
Pura e semplice apologia, emulazione.

Per te l'anno raccontato dal nostro sindaco risponde alla realtà?
Due aumenti irpef in un anno,
i nostri soldi dati a mani basse al capo dei VV.UU. ad ore, .......

Anonimo ha detto...

Vabbe l intervista l ha fatta calogero castaldo, ne che si parla di enzo biagi o indro montanelli!

Anonimo ha detto...

amico bello, non preoccuparti. prima o poi l'intervista la faccio pure a te. tranquillo. love!

Anonimo ha detto...

per ennio, è vero la notizia l'hai proposta mesi fa, ma perchè non l'hai portata avanti? io so che qualcuno della famglia scala sta cercando l'inutile mezzobusto (come qualcuno l'ha definito!), così come lo sto cercando io...
progongo di fare una "caccia alla statua", chi la trova verrà inserito nel rimpasto di giunta! che ne pensate?

Anonimo ha detto...

x charlie. capisco che forse non sarai dotato di grande intelligenza, ma l'intervista prevedeva un bilancio di un anno di lavoro e le prospettive per il futuro. ho chiesto anche delle tasse, come puoi vedere. le risposte, certo, non le metto io. io ho trascritto quello che lui mi ha detto, così come ho fatto con Bob. ero anche emilio fido quando ho fatto l'intervista a Roberto Ammatuna? (scusami, ma sei troppo idiota!)...

Anonimo ha detto...

IL MOVIMENTO POZZALLO GIOVANE PROMUOVE UNA RACCOLTA DI FIRME, CHE COINVOLGERA' TUTTI I CITTADINI, SUI SEGUENTI PUNTI:

....PETIZIONE POPOLARE CONTRO L’AUMENTO DEL 31% DELL’ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF ( Deliberato dal Consiglio Comunale il 6/5/2008);

......PETIZIONE POPOLARE CONTRO L’INTRODUZIONE DEL TICKET AGLI STUDENTI PENDOLARI;

......PETIZIONE POPOLARE PER CONSENTIRE L’ATTIVAZIONE DEL DIGITALE TERRESTRE ANCHE A POZZALLO.

DOPO LA BELLA VITTORIA OTTENUTA CON LA ISTITITUZIONE DEL SECONDO MEDICO FIDUCIARIO PER L'ASSISTENZA SANITARIA AI MARITTIMI E LE TANTE INIZIATIVE PORTATE AVANTI IN CONSIGLIO COMUNALE, SIAMO PRONTI A INIZIARE ALTRE "BATTAGLIE POLITICHE" , SEMPRE NELL'INTERESSE ESCLUSIVO DEI NOSTRI CONCITTADINI.
LA RACCOLTA DI FIRME INIZIERA' DOMENICA PROSSIMA E PROSEGUIRA' NEI GIORNI SUCCESSIVI. INVITIAMO CHIUNQUE CONDIVIDA LE INIZIATIVE A FIRMARE! GDS.

Anonimo ha detto...

charlie
2 aumenti dell'irpef in un anno?
si dovevano fare molti anni prima, portando linfa ale casse comunali,visto che si sono fatte spese pazze, e non c'erano entrate fiscali.
Per quando riguarda la storia del comandante dei vv.uu, per voi puo' sembrare una spesa che non si doveva fare, sicuramente voi che fate demagogia dite questo, ma ti assicuro, che la chiamata di un comandante esterno e' stata effettuata per sistemare un corpo di polizia municipale allo sbando totale. Le liti al comando erano giornaliere, la disorganizzazione di tutto il settore era sotto gli occhi di tutti, la voglia di primeggiare di qualcuno...., ha seminato terrore all'interno del comando.Forse non sai quante denunce alla procura ci sono di liti tra colleghi, era una situazione insopportabile, forse il comando piu' allo sbando di tutta la provincia se non di tutta la regione.
Questi sono alcuni dei motivi che hanno indotto l'amministrazione a fare una scelta di questa,c'e' ne sono altri gravi, che forse piu' avanti ne parleremo.
Ecco perche'per il momento il comandante non e' stato fatto da personale interno.
Credo che sono soldi spesi bene, ripeto piu' avanti ti sapro' dire, che abbiamo anche risparmiato, e qualcuno che legge magari sa' a cosa mi riferisco.
Pero' charlie, in un anno di amministrazione non si e' avuto solo l'aumento dell'irpef, si e' ritoccata la tarsu, si sono messi i tiket, per ripianare le casse comunali che in passato venivano gestite allegramente.
Un esempio per tutti le varie estati pozzallesi con concerti che sono ancora da pagare e che magari per un ora di spettacolo si pagava circa 85.000 euro.
purtroppo possiamo parlare quando vuoi, ma se la testa e' dura non serve a niente, vedi e' vero che io la penso diversamente da te, anche in riferimento all'intervista fatta da ...emilio fido.. (che prima era nel libro paga di ammatuna), ma se uno cerca di spiegare le motivazioni del perche' di certe situazioni, e voi per opportunita' non capite, possiamo fare i moralisti, ma e' tempo perso.

Anonimo ha detto...

PETIZIONE POPOLARE?
SOLO
DEMAGOGIA
CARI
AMICI
DI
POZZALLO
GIOVANE
FATE L'OPPOSZIONE IN AULA, INVECE DI STARE NEI CORRIDOI,
E POI ..
........

Anonimo ha detto...

emilio fido era nel libro paga di bob?? ma non era considerato col braccino corto l'ex sindaco? tutta sta "mugnificenza" dove stava??
non sono quello quello raccomandato per gli autobus, forse qualcuno l'ha dimenticato!

Anonimo ha detto...

Signor Castaldo non ho bisogno delle tue interviste anche perchè non saprei cosa raccontarti o dirti!

Se prima eri con Ammatuna e adesso con Sulsenti, ne vale per la tuà serietà, non vali un soldo bucato come giornalista!

Un consiglio, stai attento fra 4 anni a scegliere chi appoggiare, non vorrai rimanere senza giornalino?!?

HeRmEs ha detto...

Giuseppe Ciarrapico eletto alle ultime elezioni nazionali con il Pdl!

Vorrei farvi conoscere chi è costui, basta andare su wikipedia!

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Ciarrapico

Eppoi querelano Travaglio?

Anonimo ha detto...

no political, tranquillo, ho sempre la gazzetta del sud, corrierediragusa.it, gazzettino degli iblei...come vedi, i giornalini, come quello tuo, non mi mancano..

love!

Anonimo ha detto...

calo non ti preoccupare ci sono io.
f.to
hofner

Anonimo ha detto...

Magari avessi un giornale io in cui scrivere, magari ci riuscissi!

Io non ho mica detto come che non vali niente come giornalista da un punto di vista della scrittura, ma da un punto di vista autonomo, dato che hai scritto per anni elogiando Roberto Ammatuna e adesso fai lo stesso con il suo più grande avversario...quindi cosa vuoi rispondermi di più!

Vabbè che prenderai esempio dai giornali nazionali, in cui nessuno ormai è libero di dire quello che pensa...ma così che senso ha l'informazione?

Anonimo ha detto...

Ah calo ma esiste ancora il giornale di pozzallo on line?

Aggiornalo pleaseeeee...

ca sti sondaggi elettorali non si puonu virri ciu!

Sindachetto pallino verde
Ammatuna pallino rosso


ahahah

Anonimo ha detto...

amico delle 18,33, sono tre meswi che non lavoro più all'igdp...aggiornati tu :-)

all'amico che mi rimproverava un cambio di casacca, posso solo rispondere che "solo gli stupidi non cambiano mai idea", come disse un vecchio saggio. dal punto di vista prettamente utilitaristico, se non ti piace quello che scrivo, puoi sempre acquistare gli altri giornali, non mi offendo mica...
strano che, però, tutti i giorni vada su corrierediragusa.it per vedere quello che è successo....

ti lascio con una frase di un mio avo....
"la dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli"
Aristotele

love!

Anonimo ha detto...

Occhio che ti sgamo nel database di lombardo! e poi voglio vedere i meriti

Anonimo ha detto...

IL MOVIMENTO POZZALLO GIOVANE PROMUOVE UNA RACCOLTA DI FIRME, CHE COINVOLGERA' TUTTI I CITTADINI, SUI SEGUENTI PUNTI:

....PETIZIONE POPOLARE CONTRO L’AUMENTO DEL 31% DELL’ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF ( Deliberato dal Consiglio Comunale il 6/5/2008);

......PETIZIONE POPOLARE CONTRO L’INTRODUZIONE DEL TICKET AGLI STUDENTI PENDOLARI;

......PETIZIONE POPOLARE PER CONSENTIRE L’ATTIVAZIONE DEL DIGITALE TERRESTRE ANCHE A POZZALLO.

DOPO LA BELLA VITTORIA OTTENUTA CON LA ISTITITUZIONE DEL SECONDO MEDICO FIDUCIARIO PER L'ASSISTENZA SANITARIA AI MARITTIMI E LE TANTE INIZIATIVE PORTATE AVANTI IN CONSIGLIO COMUNALE, SIAMO PRONTI A INIZIARE ALTRE "BATTAGLIE POLITICHE" , SEMPRE NELL'INTERESSE ESCLUSIVO DEI NOSTRI CONCITTADINI.
LA RACCOLTA DI FIRME INIZIERA' DOMENICA PROSSIMA E PROSEGUIRA' NEI GIORNI SUCCESSIVI. INVITIAMO CHIUNQUE CONDIVIDA LE INIZIATIVE A FIRMARE!

POZZALLO GIOVANE

Anonimo ha detto...

TONINO A FINISCILA

Anonimo ha detto...

Inveritas,
non ti scrivo per cattiveria ,ma le parole hanno un significato preciso e vorrei capire cosa vuoi dire quando dici"chi parla con la verità non rischia niente"
Se io parlo ,io non parlo con la verità,
se io parlando dico la verità ,questa mia verità è soggettiva ,perchè è la mia verità ; quindi non c'è verità;
molti bloggers sono convinti di dire la verità su molti fatti dai quali sono venuti a conoscenza ,sia attraverso amici ,conoscenti, o per mezzo dei giornali ,che anche loro a sua volta non hanno conoscenza della verità.
La prova è in questo blog ,dove alcuni ,convinti di dire la verità ,si permettono di lanciare accuse fasulle;
Uno dei mali principali d'Italia è di accusare senza limiti e penso che disgraziatamente qualche volta arriva anche alla magistratura;
Sinceramente penso che ci sia molta leggerezza nel modo di accusare gli altri,ma sopratutto penso che molta gente è convinta che siamo tutti dei ladroni, affaristi ,politici per arrichirsi e per il potere ,e dimentichiamo la gente onesta che penso ce ne sia ancora tanta.
Gli Italiani non sono piu corrotti che negli altri paesi, ma la nostra maniera di offendere e di diffamare gli altri , è diventata una spirale vortiginosa senza fine.
Come moderatore del blog hai almeno questa responsabilità ;rispetto degli altri.
Se non puoi farlo ,partecipi indirettamente a questo mondo fasullo dove tutto è permesso e dove tu hai
la tua parte di responsabilità.

Anonimo ha detto...

io con il blog non ho niente a che vedere, però vorrei spezzare una lancia a favore della manenti's house .. struttura molto accogliente. che mi ha permesso di conoscere questo posto meraviglioso quale Pozzallo è! invece di screditare il dottor Manenti iniziate a ringraziarlo, visto che porta acqua al vs mulino.. una TURISTA x caso

Anonimo ha detto...

Calo per favore non parlare di moralità che manco sai do abita di casa. Di quello che ti ha detto il tuo avo non hai capito un tubo. Almeno abbi il pudore di stare zitto.

Anonimo ha detto...

?????????????? mah

Anonimo ha detto...

Complimenti, il Comandante dei VV.UU. ha sistemato il comando ed il paese. Ma tu dove abiti a Pozzallo o a Vittoria. No, forse scendi dalla luna. Ma se Pozzallo è un casino dove è consentito tutto e il contrario di tutto. E poi la ciliegina sulla torta è l'Assessore alla Polizia Municipale che in collaborazione col comandante ha incasinato Pozzallo. Date 50.000 Euro anche all'Assessore che se li merita:VERGOGNA! Ma sistematevi voi, le teste che non le avete a posto!

Anonimo ha detto...

dimmi la verità
la veritaaaaaaaaaaaaaaaaaàà!!!!!

Anonimo ha detto...

x anonimo 15 maggio 2008 19.38

CAMBIA SPACCIATORE!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19.56, non sono calogero, ma quello che devi stare zitto sei proprio tu.
Ognuno e' libero di fare, di dire, e di andare con chi vuole, questa e' democrazia, quella che VILLANTATE VOI.
Parlate male, offendete, se qualcuno ha cambiato ..itinierari politici, vedi come avete fatto anche con la pediliggeri ed altri, ma non vi vergognate.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20.02, la migliore risposta e' il SILENZIO!

Anonimo ha detto...

dignità, via della macchina fotografica, numero 800 euro.

a buon intenditor...

Anonimo ha detto...

VILLANTATE: voce del verbo villantare, 1 coniug, tempo presente, modo indicativo, 3 pers plurale

...ma, che minchia significa?????

Anonimo ha detto...

VILLANTATE: voce del verbo villantare, 1 coniug, tempo presente, modo indicativo, 3 pers plurale

...ma, che minchia significa?????

Anonimo ha detto...

Quando non si hanno risposte è meglio tacere. Bravo.

Anonimo ha detto...

...errata corrige: 2 persona plurale

Anonimo ha detto...

villantate

se vuoi te lo spiego meglio

Anonimo ha detto...

Villantate, ma cosa dici, gnurant.

Anonimo ha detto...

la melma dopo un certo lasso di tempo fa' i vermi.
dopo 10 anni ci sono tanti vermi in giro.

Charlie ha detto...

Anonimo del 15 maggio 2008 16.47:

Ti ringrazio di cuore per le spiegazioni che dai,(magari senza darmi dell'idiota), se lo avessi fatto prima, e se spieghi anche quello che hai intezione di dire in seguito, te ne saro' grato, ma
ricordati che è tuo dovere spiegare
e mio diritto sapere come si spendono i soldi dei cittadini.

Saluti e speriamo nel dialogo

/////Credo che sono soldi spesi bene, ripeto piu' avanti ti sapro' dire, che abbiamo anche risparmiato, e qualcuno che legge magari sa' a cosa mi riferisco./////////
Cosa vuol dire qualcuno che legge
magari sa' a cosa mi riferisco, vuol dire che ai cittadini non è permesso sapere?
Voi gestite la cosa pubblica, questo dovreste metterVi in mente,
io non voglio sapere i vostri fatti privati, voglio sapere come spendete i soldi miei.
Detto questo, ti ripeto per l'ennesima volta, che se l'attuale sindaco, in campagna elettorale diceva chiaramente che avrebbe aumentato le tasse, il sottoscritto avrebbe preferito farsele aumentare dalla sinistra.
Ti è chiaro il concetto?
Lo sto dicendo da tempo ormai.

Io noto che la situazione traffico,
al corso come nel resto del paese,
non è un esempio da esportare,
mi spieghi come mai assistiamo a soste selvagge, motorini con giovani senza casco? Non rientra nei compiti ordinari mettere ordine? O si sanziona solo la mancanza del disco orario.
Siate leali con i cittadini, date spiegazioni veritiere, se si vuole il dialogo.
Ditelo alla gente che avete dovuto assumere un fuori sede, solo per domare qualche galletto.

Anonimo ha detto...

Vedo che sei preparato in vermi e melma. Te ne intendi. Conosci anche il periodo di incubazione.

Anonimo ha detto...

mi piaci sta paruluzza....come' come' ahh Villantari.......
tutti al mari
tutti al mari
ammuninni tutti a villantari...

Anonimo ha detto...

Ciedilo al dottor ZOCCO se a pozzallo è tutto a posto da quando cè il nuovo comandante. SICURAMENTE LUI SAPRA' QUALCOSA. ANZI LO PROPONGO ASSESSORE ALLA POLIZIA MUNICIPALE. ASSO PORTA RE, Capito mi haiiiiiiiiiiiiiiiiii?

Anonimo ha detto...

capito ti ho!
invece penso di dirlo ad asta, lui ha il suo asso da portare, che ne pensi, magari fa' scopa.

Anonimo ha detto...

ma chi ha detto che l'irpef e' stata aumentata del 30% e' un impostore ed ignorante.

Anonimo ha detto...

com'e bellu u curtigghiu puliticu

Anonimo ha detto...

caro Charlie, l'idiota era detto in senso dostojestakiano, non mi permetterei di offenderti, visto che tu lo fai dandomi del prezzolato alla virtù del sindaco di turno, ma così' sia e stanotte dormo lo stesso (si dia anche il caso che io, quando scrivo, mi sgamano tutti e quindi anche se firmo con l'anonimo, sono io, tranquillo!!!!! la mia critica voleva aprirti gli occhi sul fatto che, quelli della "sinistra", non hanno la bacchetta magica e credimi, chiunque si fosse intestata la causa del comune, ne sarebbe uscito a pezzi, perchè le casse del comune piangono come le casalinghe di fronte ad una catasta di cipolle. il problema è: nele, o luigi o francesco o l'altro francesco non avrebbero salassato i cittadini? ne dubito! la colpa, e tu lo sai meglio di me, sta molto più a monte. il sindaco si è intestato questa lotta, ha promesso che Lombardo lo aiuterà, lo aspettiamo tutti al varco, d'altronde penso che 4 anni sono lunghi da passare, come diceva una vecchia canzone, ma nulla ci può esimare dall'aiutare il sindaco nel suo difficilissimo lavoro. Poi ognuno è libero di pensarsela come vuole ( e se non ti piace come scrivo, comprati un altro giornale!)

love!

Anonimo ha detto...

L'associazione ArciGay provinciale, sostenuta dal Coordinamento Associazioni Culturali "Rino Giuffrida" di Pozzallo organizza una Mostra di Pittura a tematica gay proprio in ricordo della giornata mondiale contro l'omofobia.

vi diamo appuntamento Sabato 17 maggio 2008 a partire dalle ore 17.00 presso la Piazza Cesare Battisti, dove l'associazione ArciGay allestirà anche un banchetto con del materiale informativo. Siete tutti invitati a partecipare.

Il coordinamento "Rino Giuffrida"

Anonimo ha detto...

dostojeskiano....scusa, lo spagnolo lo parlo poco

:-)

more love!

Anonimo ha detto...

in veritas hai coraggio a dire ke il blog nn è skierato!
mah,se roberto ammatuna manda a quel paese te e quella massa di ignoranti cafoni ke si porta dietro diventa un politico migliore!
caro pino

Anonimo ha detto...

Caro LOVE, l'unica cosa di buono che hai fatto è stata quella di mandare a fare in c..o il gdp.
Ma non si è capito se è stato l'editore a farlo o sei stato tu.

Si prega di dare chiarimenti!

Anonimo ha detto...

Bello, ti risulta che il Sindaco vuole essere aiutato? Ha scelto persone che hanno bisogno di aiuto anche loro? Credi che il sindaco deve salassare i cittadini per risanare il Comune. Perchè lo ha promesso il sindaco che Lombardo lo aiuterà e non lo promette Lombardo venendo a Pozzallo a dirlo ai cittadini, considerato che il sindaco è un suo pupillo. Minchia, non ci credo che è un suo pupillo, sorse un pu-pillo.

Anonimo ha detto...

COSI' MI VOLETE FARE CAPIRE CHE IL NUOVO COMANDANTE DEI VV.UU. HA SISTEMATO TUTTO IL CASINO?
E DI CHI ERA LA COLPA DI QUESTO CASINO? MICA DEL VECCHIO COMANDANTE CHE HA AVUTO LA PROMOZIONE DI DIRETTORE GENERALE?
SE COSI' FOSSE PERCHE' IL SINDACO L'HA PROMOSSO?
PIU' IL TEMPO PASSA E PIU' NON CI CAPISCO!

Anonimo ha detto...

per Charlie,
non ho ben capito la risposta che dai all'anonimo delle16,47.
questo è un anonimo ,come me e tanti altri e non puoi essere sicuro che ha delle responsabilità al comune.
Il comune di Pozzallo che ha il personale sufficiente ,dovrebbe creare un giornale del comune e dare ogni mese insieme a delle novità o benfatti ,o lavori in corso, ,il bilancio delle spese per settore con accuratezza e previsioni per i prossimi sei mesi.
Se un giornale serve per dire , io ho fatto le fontane , io ho fatto il lungomare , io ho rifatto il corso etc.. ,questa è propoganda politica.
Serve un giornale che come tu dici ci dia i resoconti di come sono spesi i soldi per i diversi settori
Stammi bene

Anonimo ha detto...

Lo sapeva il sindaco quando ha scelto il motto: Niente tasse si può, che il comune era indebitato? Se lo sapeva perchè ha preso ingiro i Pozzallesi? Se lo ha scoperto ora, e non ci credo, allora lavori e non tartassi i cittadini o se non ci riesce abbia la forza di dire basta.Si dimetta.

Anonimo ha detto...

U Sinnucu cerca aiutu, nun cia fa ciù. Voli ca Lombardu ci runa 'n salvagenti. Picciutti, sta affunnannu!

Anonimo ha detto...

Con questa Giunta qualificata e questo consiglio super qualificato come fa a chiedere aiuto. Sanno fare tutto loro. Che squallore.

Anonimo ha detto...

No sta afunnannu, affunnau.

Anonimo ha detto...

quannu vincieru l'elezioni pari ca avievunu fattu l'assaltu a bastiglia. Ora nun sanu cana fari e ceccunu aiutu re cittadini. A virità i cittadini o vuonu accussi beni ca s'ammazzunu pi iutallu.

Anonimo ha detto...

io con il blog non ho niente a che vedere, però vorrei spezzare una lancia a favore della manenti's house .. struttura molto accogliente. che mi ha permesso di conoscere questo posto meraviglioso quale Pozzallo è! ho fatto fatica a scegkiere fra le duecento camere, tutte ben arredate e con servizi.
invece di screditare il dottor Manenti iniziate a ringraziarlo, visto che porta acqua al vs mulino.. ed è un tsunami per questa amministrazione
una TURISTA x ca..o

Anonimo ha detto...

Ma a Brampilla unnè,che in feri.

Anonimo ha detto...

A Brampilla è 'n ritiru spirituali assiemi a Santippa, o eni una sula.
Boh!!!

Sia lodato Gesù Cristo, oggi e sempre sia lodato.

Anonimo ha detto...

Lo Stato deve essere nostro servitore, non noi gli schiavi dello Stato.ALBERT EINSTEIN

Anonimo ha detto...

Ma se il Sindaco si è sostituito al Commissario perchè non abbiamo votato per il Commissario?

W le Tasse, W i ticket, W la spazzatura, W tutti e W noi GRANDI coglioni!

Unknown ha detto...

è trascorso un giorno ed io non ho avuto nessuna risposta.
sabato dirò tutto, costi quel che costi

Anonimo ha detto...

In un paese dell'Uzbekistan vi era una discarica abusiva con una lapa capovolta con le targhe del comune che aveva scaricato il materiale delle strade nel piazzale antistante un mercato ortofrutticolo affittato con delibera di giunta anche se inagibile e neanche accatastato che ora ci siamo beccati una denuncia dai carabinieri e una causa dall'inquilino.... miiinchia

Anonimo ha detto...

w pozzallo giovane riferito a c......ni

Anonimo ha detto...

U giornalista rici a sua;
Charlie rici a sua;
Scendi lettu rici a sua;
Ipazia rici a sua;
Porpessa rici a sua;
Parusia rici a sua;
Cleopatra rici a sua;
Tutti riciunu a sua o è riciunu (uogghiu) pi tutti?

Sia lodato Gesù Cristo, ... oggi e sempre sia lodato.

Anonimo ha detto...

U Uzbekistan è 'n paisi vicinu a Corea?

Anonimo ha detto...

e santippi a sua

Anonimo ha detto...

TE TU SCRIVI IN TOSCANACCIO SENZA C

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 283 di 283   Nuovi› Più recenti»