Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

giovedì 15 maggio 2008

E' già passato un anno..



Di Calogero Castaldo

”E’ passato (quasi) un anno. Un anno da sindaco per Peppe Sulsenti che lo scorso 28 maggio 2007 vide primeggiare, su altri cinque candidati a sindaco, la sua proposta politica. È passato (quasi) un anno e siamo ritornati a palazzo La Pira per chiedere al sindaco autonomista, con questa intervista, quali saranno le prospettive per la città di Pozzallo, in previsione di importanti traguardi che il comune marittimo dovrà necessariamente ”tagliare”, per il bene della collettività.

Sindaco, è passato un anno, e urge subito un tuo primo bilancio.
“Se da un lato posso essere felice per questa nuova esperienza che mi ha visto protagonista per le sorti del paese, da un altro posso tranquillamente affermare che abbiamo buttato alcune basi per le prospettive che l’intero territorio dovrà conseguire. I miei avversari politici mi rimproverano che ho pianto, anche troppo, sulle disgrazie che ho trovato all’interno di palazzo La Pira.

I miei avversari, però, dimenticano con troppa fretta che, questo anno passato, è stato l’anno della “zavorra” che questo ente, stancamente, si porta ancora oggi come un pesante fardello. Zavorra che abbiamo ereditato da chi ha allegramente amministrato la cosa pubblica, negli ultimi anni. L’ho detto centinaia di volte e lo ripeterò fino alla nausea che, quando abbiamo scoperto il “profondo rosso” delle casse comunali, ci siamo subito intestati, senza remore, il risanamento del bilancio. Un risanamento che non può arrivare, certamente, dopo pochi mesi ma che può, sicuramente, arrivare grazie ad una politica accorta.

Lo sappiamo tutti che, l’anno scorso, l’ex sindaco non aveva alcuna voglia di vincere le elezioni, per poi denigrare, poco alla volta, il suo successore a palazzo La Pira. Lui conosceva benissimo la situazione debitoria dell’ente e credo abbia festeggiato, con noi, l’anno scorso, la vittoria del sindaco autonomista “.

Ma allora, lo inviti, si o no, Ammatuna a venire a palazzo La Pira?

Ammatuna si è fatto accreditare presso le segreterie di Vittoria e Comiso per incontrare i relativi sindaci. Se vuole accreditarsi, lo può fare benissimo. Lo aspetto per confrontarci su molti temi. In campagna elettorale, ha ribadito più volte di volermi incontrare. Finita la campagna elettorale, non ha più detto che voleva incontrarmi. Mi ha usato per fini elettorali, facendo credere che, a palazzo La Pira, ci fosse una persona che non vuole dialogare con nessuno.

È da dodici mesi che lo dico, quando Ammatuna o qualsiasi altro politico vuole venire a palazzo La Pira, la porta è sempre aperta. Accetto ben volentieri i consigli della società civile, non vedo perché dovrei essere contro una personalità di spicco come l’onorevole. Io lo aspetto, il numero di segreteria del comune è su tutti gli elenchi telefonici “.

Molti sostengono che, in realtà, non vogliono attaccare la tua politica quanto, soprattutto, la tua persona. Sbaglio?

“Sono sempre dell’idea che, chi fa politica, debba avere la coscienza di dire “ho sbagliato”, quando realmente commette degli errori. Tutti i politici possiamo sbagliare perché la politica non è una scienza che si studia a scuola. Siamo ben lungi, oggi come oggi, a Pozzallo, da quel modello lapiriano che andiamo, il più delle volte, a sbandierare ai quattro venti, senza avere alcuna cognizione di causa su quello che realmente è stato il modello lapiriano.

Però, non c’è niente di peggio quando si sbaglia e si accusa di insolenza ed arroganza, per partito preso, un politico. È il mio caso da prima ancora che diventassi sindaco, quando ci siamo intestati alcune lotte per il bene della città e qualcuno gridava allo scandalo, quando, in giunta, eravamo gli unici a fare opposizione e qualche esponente politico non gradiva tutto questo nostro interesse per Pozzallo. Sì, è vero, c’è un accanimento soprattutto per la mia persona, ma non faccio piagnistei. So solo che stanno tramando contro di me, la politica è un pretesto. Temo solo per la salute dei miei cari, amici compresi. Per il resto, possono dirmi di tutto, ma non cadrò di fronte alle loro calunnie.

Che aria si respira dentro l’Mpa, in provincia? Sembra che il clima sia ottimale…

“Più che ottimale, direi. Abbiamo raggiunto lo scopo di aumentare i voti in provincia e ci siamo riusciti. Il nostro “leader maximo”, Raffaele Lombardo, è riuscito nel difficile intento di arrivare presidente della Regione. Il centrodestra, soprattutto in Sicilia, ha raggiunto picchi lusinghieri.

Cosa volere di più? La squadra, poi, si è allargata con l’arrivo dell’amico Riccardo Minardo con il quale ci sentiamo telefonicamente spesso, per discutere dei problemi di Pozzallo e cercare di risolverli. Pozzallo, nei prossimi quattro anni, avrà diverse frecce al proprio arco, e saremo propositivi su molti fronti dello sviluppo ibleo, non ultimo il porto di Pozzallo che resta una fra le più importanti porte per il Mediterraneo e, per la quale, stiamo lavorando in sinergia con Provincia e Regione per accelerare tutto l’iter di lavori procedurali che ne consentiranno l’ingrandimento e il miglioramento “.

Estate pozzallese, non solo “Bandiera Blu”…

“Beh, intanto partiamo con questo riconoscimento che fa sempre piacere. Poi, posso assicurare che buona parte del programma estivo è già stilato, segno che non abbiamo perso tempo per cercare di imbastire una stagione che sia veramente da ricordare. Già, l’anno scorso, con pochi giorni a nostro favore, siamo riusciti a portare, con i vari enti provinciali e regionali, e grazie all’ausilio di molti sponsor, un carnet di attrattive di sicuro interesse.

Quest’anno, poi, assicuro che il programma sarà già esaustivo per i primi di giugno e avremo tre mesi dove speriamo ci sia il tutto esaurito. Ovunque. Quest’anno, ricalcheremo la stessa estate che abbiamo affrontato la scorsa stagione, sperando di proporre più cultura e meno turismo “approssimativo”. Ripeto, abbiamo le istituzioni dalla nostra parte, il resto, spero, sarà solo successo”.

Allargamento in giunta o rimpasto, questo è il problema…
“Più la prima che la seconda”.

Ma allargamento solo all’Udc, solo al Pdl, o ad entrambi?

Sicuro ad entrambi, ma non voglio dire nulla di più. Dopo l’approvazione del bilancio, farò conoscere cosa ho deciso per la mia squadra assessoriale”.

Un nome su tutti, Salvatore Ucciardo, pare come assessore alla pubblica istruzione…

“ Possiamo stare qui a parlare per tutto il pomeriggio, nomi non ne faccio. Comunque, Salvatore è in quota”…

Un’ultima domanda: capitolo tasse. Il “prosoluto”rappresenta la soluzione ai guai di Pozzallo?

“Sicuramente si. Il “prosoluto” è una delle poche vie per uscire dai guai ma, su questo, non mi pronuncio, in quanto, a giorni, avrò contezza delle “carte” che stiamo mettendo sui tavoli di competenza per cercare di ottenere il prestito che consentirà di far “respirare” l’ente comunale dalle zavorre di debiti, alcuni dei quali vecchi di molti anni. Raffaele Lombardo, poi, ha promesso che ci darà una mano d’aiuto e su questa parola data, non ho alcun dubbio..

419 commenti:

1 – 200 di 419   Nuovi›   Più recenti»
inVeritas ha detto...

Ho trovato questa intervista fra i commenti.Non so da dove sia stata presa, ho solo letta che l'ha fatta Castaldo e fra l'altro , penso, molto bene.
Sembra che il programma dell'estate pozzallese sia quasi pronto mentre è certo che Udc e Forza Italia entrino in Giunta.
Certo che definire Lombardo "leader maximo" dopo tutto quello che è successo con le liste dei "papibili in attesa di sistemazione" è fuori luogo.

Anonimo ha detto...

è anche scritto sbagliato.
perche non è inglese è spagnolo.

CALO' A FOZZA I CAMINARI CO SCECCU

Anonimo ha detto...

ma LOMBARDO è compagno?

Anonimo ha detto...

e' passato un anno e siamo tornati indietro di 40-
hai ucciso una città dimettiti.
prima lo fai e meglio sarà per tutti.

Charlie ha detto...

All’anonimo del 15 maggio 2008 21.07
La sai la storia della mamma che parla al figlio perché la nuora intenda?
Dovendo dare una risposta, all’ANONIMO, che mi sembrava ben
addentro la questione, (che potevo fare?), civilmente l’ho considerato
parte interessata. Per il resto del tuo intervento, sono pienamente d’accordo
con te, quello che tu auspichi si realizza .... nei paesi democratici.

Nel contempo anche altri anonimi danno/chiedono spiegazioni sul lavoro del super comandante VV.UU.
Se evitiamo insulti(gratuiti) e cominciamo a chiedere sempre e comunque, insistentemente, vedrai che qualche risposta arriva.


Al non tanto anonimo del 15 maggio 2008 20.37


Vedo che hai contato fino a dieci e hai dato un altro significato al gratuito
Epiteto a regalatomi prima.
Io non ti conosco, ma leggendo il tuo articolo, ho pensato, per un momento,
di vivere in “Cina”. Ti sembra realistico che in un anno di esperienza di
amministrazione ci siano solo luci e neanche un ombra.
Perché non l’hai incalzato su “ primeggiare su altri cinque candidati a sindaco, LA SUA PROPOSTA POLITICA.

Quote
”E’ passato (quasi) un anno. Un anno da sindaco per Peppe Sulsenti (nella foto) che lo scorso 28 maggio 2007 vide primeggiare, su altri cinque candidati a sindaco, la sua proposta politica.
Unquote

Se ricordo bene la sua proposta politica diceva – tasse + lavoro.
Devo ripetermi all’infinito?

Visto che frequenti il blog, visto che una "minoranza" giudica negativamente l'operato di questa amministrazione, visto che noi
minoranza portiamo dei ragionamenti, perchè non abbiamo trovato asilo nel tuo articolo celebrativo, potevi metterla, chiamiamola un' "ombretta?".

Comunque la pensiate, vedo meno offese e piu' ragionamenti su questo blog, fussi ca fussi la vota bona per far lavorare autonomamente i nostri cervelli e riflettere assieme, senza malizia, sui fatti concreti della nostra esistenza quotidiana

Buona giornata a tutti.

Anonimo ha detto...

non sapevo di essere diventato pure il corrispondente del blog...

grazie, inveritas, passa anche tu alla cassa (tanto la tua inter domenica mi pedre lòo scudetto, tranquillo! Parma - inter 1-1; Catania Roma 1-3). giocatela alla snai!

Love!

Anonimo ha detto...

Il mio avo diceva """cu si cucca che picciriddi, annumani si trova vagnato""

Si, gli avi avevano un detto per tutte le stgioni.

Anonimo ha detto...

e allura fatti mettiri u pannolinu

Anonimo ha detto...

sul 30 giorni news e' uscito un'articolo afrma di giampaolo de simone, che non rispecchia la verita'.
Non e' la prima volta, che scrive delle cose che non rispondono al vero.
Mi riferisco all'aumento dell'irpef, dove dichiara che e' stato aumentato del 47.5%, e falso, lo invito (magari si fa' consigliare da qualche commercialista), a farci sapere come si arriva al 47.5%?
dite la verita' capisco che il 30 giorni e' di parte (libera informazione), ma quantomeno cercate di sforzarvi a descrivere le cose come sono.

Anonimo ha detto...

Boicottiamo questi giornaletti locali!

PEr esempio io leggo il 30 giorni news,solo le interviste doppie per farmi 4 risate!
Il gdp anche per farmi 4 risate, lecose serie lasciatele ad altri,competenti!

Non è giusto non dire la verità a prescindere dall'appartenenza politica

WWW TRAVAGLIO e GRILLO!!!

Anonimo ha detto...

scusamii posso capire grillo che e' un comico, ma travaglio e' uno che si becca solo denunce.
Avolte anche dice la verita', ma a volte se le cerca proprio.

Anonimo ha detto...

QUESTI NON DOVEVANO FARE I GIORNALISTI, DOVEVANO FARE I PM,

Anonimo ha detto...

charlie che ne pensi dell'aumento dell'irpef del 47.5%, secondo te che sei una persona seria.

Anonimo ha detto...

inveritas sei stato sorpreso che qualcuno ha postato l'intervista di sulsenti, vero?

Anonimo ha detto...

RIVIVRA' LA BAMBINOPOLI:
L'AMMIISTRAZIONE ALL'OPERA
La bambinopoli di Pozzallo (nella foto) tornerà ad essere il punto di ritrovo per molti bambini. Dopo anni di incuria, l’amministrazione comunale vuole riedificare l’unico parco-giochi della città.

La gestione deve prevedere l’attività ludico-ricreativa per i bambini, la manutenzione ordinaria dei giochi e degli spazi a verde, l’animazione, l’uso e la pulizia dei bagni, aperti anche al pubblico, la creazione di un mini-club per baby-sitteraggio, un punto di ristoro per vendita bevande e gelati. Gli ultimi due punti prevedono un ritorno economico per l’associazione a fronte dei costi dei vari servizi, in quanto l’attività di gestione dovrà essere del tutto senza oneri per l’amministrazione comunale appaltante.

A corto di soldi, l’amministrazione comunale ha aguzzato, quindi, l’ingegno con un piano che, se da un lato non comporterà alcuna spesa per le casse comunali, dall’altro darà posti di lavori, seppur stagionali, ai componenti dell’associazione che vorranno farsi carico del lavoro ludico-ricreativo.

Le domande, con relativo progetto di gestione, devono essere presentate entro le ore 12.00 del 25 Maggio all’ufficio contratti, in Piazza Rimembranza, a Pozzallo. Una commissione apposita, composta dal sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, e dai dirigenti del settore urbanistico e turistico, deciderà a chi affidare la bambinopoli pozzallese. La convenzione di gestione sarà firmata presso l’ufficio contratti per le registrazioni di legge.

"In una città dove, per molti anni – dichiara Sulsenti - non si è vista una sola opera che riguardasse il rilancio di luoghi di svago, soprattutto per i più piccoli, dare in consegna la bambinopoli per la riqualificazione di tutta l’area, è per noi un motivo di vanto, segno che si sta lavorando sodo anche per far divertire i più piccoli".

Anonimo ha detto...

mi meraviglio di INVERITAS, come mai non abbia riportato, le notizie xhe riguardano l'amministrazione SULSENTI, dal corriere di rg?
strano, no perche' se c'e' qualcosa contro inveritas non solo la pubblica, la commenta.
e bravo inveritas, tu si che sei imparziale, evviva la liberta' di stampa, o di comunicazione.
charlie, ipazia, porpessa, parusia, che ne pensate?

Anonimo ha detto...

LEGGO IL PROBLEMA DI COME SI ARRIVA AL 47,5 %..
BENE SI FA COSI':

MAGGIO 2007 ALIQ, ADD IRPEF = 0,004
SULSENTI DIVENTA SINDACHETTO
ED IN DUE STEP PORTA L'ADD IRPEF A

0,0059

0,0059-0,004= 0,0019 (AUMENTO SCECCU)

0,0019/0,004= 0,475
OVVERO 47.5 %

SU STA COSA NON CI VOGLIO TORNARE PIU' SCECCHI

Anonimo ha detto...

LA POZZALLO DELLE BANDIERE.DOPO QUELLA BLU ARRIVA QUELLA VERDE.
“Bandiera Verde”, l’amministrazione Sulsenti si sta già muovendo. Dopo la conquista della settima “Bandiera Blu” per il comune di Pozzallo, l’assessore all’ecologia, Angelo Avveduto (nella foto), ha già predisposto un piano per ritornare a Roma, nel 2009, alla conquista dei due importanti riconoscimenti che la Fee Italia, annualmente, riconosce ai comuni più virtuosi.

Il programma di “Bandiera Verde” sarà rivolto alle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado che decidono di intraprendere un percorso volto alla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale. Prospettiva principale dell’assessore sarà quella di coinvolgere, insieme alla ditta Busso, le scuole elementari e medie della città, in un progetto di salvaguardia del territorio marino e delle periferie che la città di Pozzallo vuole portare avanti, in particolar modo, nei prossimi anni.

"Si è scelta questa linea – dichiara Avveduto – perché, viste le dimensioni ridotte del nostro territorio, sarebbe ingiusto non partecipare. Si otterrebbero due risultati: coinvolgimento delle fasce cosiddette “minori” in un progetto scolastico di indubbio interesse, ritorno d’immagine positiva per il nostro comune. Il doppio risultato sarebbe una bella conquista per la nostra città. Mi chiedo come mai la passata amministrazione non c’abbia mai pensato, quando, a Pozzallo, portavano solo la “Bandiera Blu”".

Fra i progetti che l’assessore sta studiando, è prevista la realizzazione di un “eco-comitato” e verranno messe in atto iniziative non solo didattiche per infondere ai più giovani i valori di difesa dell’ambiente, ma anche delle azioni tangibili di salvaguardia del territorio. Tra queste la costruzione di una pista ciclabile e nuovi impianti di depurazione.

Anonimo ha detto...

caru sceccu ca' nun si autru l'aumento in step e' di 1.90%.
pudditru

Anonimo ha detto...

QUELLA VILLA ABBANDONATA.DEGRADO NEL CUORE DI POZZALLO
Definita la “cintura verde” di Palazzo La Pira, la Villa comunale sorge proprio al centro della città.

Unico spazio verde della cittadina marinara, il totale degrado che oggi la contraddistingue è sotto gli occhi di tutti: cittadini e turisti.

Sembra essere davvero lontano il tempo quando la villa comunale era il luogo ideale per spettacoli e serate danzanti, unico spazio verde in cui i bambini potevano giocare al riparo da macchine e pericoli.

Oggi i nostalgici la rimpiangono, i vandali la distruggono in modo pressoché indisturbato e persone poco affidabili ci bivaccano.

Indecorosa la condizione in cui versa la piscina dove un tempo nuotavano le papere, demolite le ultime tracce dei giochi per i bambini, piene di erbacce e spazzatura le aiuole e, come se non bastasse, interamente imbrattate le “spalle”di Palazzo La Pira che, proprio sulla Villa Comunale affaccia le sue vetrate interne.

Solo tempestivi interventi e capillari controlli in grado di “salvare il salvabile” dai continui atti vandalici, potrebbero riportarla al vecchio splendore, trasformandola nel vanto di un tempo e nel simbolo di una città attenta tanto alla sua immagine quanto alla sua storia.

Forse risulterebbe efficace approcciarsi alla questione con interventi simili a quelli che l’Amministrazione a deciso di mettere in pratica per il Bambinopoli Raganzino, altro grande dimenticato, che per i tre mesi estivi verrà affidato ad un ente no profit capace di farsi carico della sua gestione e manutenzione, senza gravare sulle spese amministrative già cariche di oneri.

Anonimo ha detto...

castaldo finiscila di pubblicare i tuoi articolii sul blog.gia basta sul corriere di ragusa in cui vorrei leggere piu articoli della renno e non i tuoi

Anonimo ha detto...

pudditru unni si'

Anonimo ha detto...

nel blog non ci sei sol tu, amico della renno, ci siamo altri che vogliamo leggere, cose scritte anche da calogero.

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 13.31, HAI RAGIONE E' MEGLIO CHE NON CI TORNI PIU' SULL'ARGOMENTO PERCHE' HAI DETTO IL FALSO.

Anonimo ha detto...

CHI VUOLE LEGGERE ARTICOLI DI CALOGERO SUL BLOG ALZI LA MANO.CALOGERO NON RISPONDERTI DA SOLO,SE NO SEI RIDICOLO

Anonimo ha detto...

ti posso assicurare che non sono calogero, ma nemmeno possiamo leggere solo le cazzate del 30 giorni

Anonimo ha detto...

io
Calogero!

love!

Anonimo ha detto...

comunque ringrazio tutti per la pubblicità quotidiana. più parlate male di me, più pubblicità mi fate, tutto gratis...almeno questo, mica macchine fotografiche e fichi....

love!

Anonimo ha detto...

e pensa che ora gestirò tutta l'informazione della....

mannaggia!

Anonimo ha detto...

auguri a te
bacini
bacini
bacini

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA



Il movimento politico "Pozzallo Giovane" comunica che domenica 18 maggio a partire dalle ore 10.00 del mattino fino alle 22.00, in Piazza Municipio, a Pozzallo, promuoverà una raccolta di firme contro l'introduzione del ticket agli studenti pendolari e contro l'aumento del 31% dell'addizionale Irpef comunale.

Verrà proposta ai cittadini anche una raccolta di firme per fare in modo che l'amministrazione comunale di Pozzallo si adoperi affinchè possa essere attivato il segnale per il digitale terrestre a Pozzallo.

fifteen-love!

Anonimo ha detto...

DAL GIORNALE DI SICILIA DEL 15.05.08

ZAGO DIRE SI AL PONTE

DOPO L'ADDIO DI RINO PISCITELLO, ANCHE L'EX DEPUTATO DELL'ARS SALVATORE ZAGO CRITICA IL PD.IN UNA LUNGA LETTERA INVIATA AGLI TRA GLI ALTRI, AL LEADER NAZIONALE VELTRONI E AL SEGRETARIO GENOVESE, ZAGO PRENDE LE DISTANZE DELLA SCELTA DEL "MINISTRO OMBRA REALACCI" DI NON SOSTENERE LA COSTRUZIONE DEL PONTE SULLO STRETTO: POSIZIONE CONTRADDISTINTA DA PREGIUDIZIO IDEOLOGICO E INAMMISSIBILE ANTIMERIDIONALISMO. ZAGO SI CHIEDE PERCHE' LO STREPITOSO SUCCESSO DI LOMBARDO NON HA INSEGNATO NULLA.
E INFINE, CRITICA L'AZIONE DEL PD NEL SUO COMPLESSO, DICE NO AD UN AMBIENTALISMO IDEOLOGICO E PERDENTE, WE NOTA CHE ALLA POLITICA DEI VETI ABBIAMO GIA' PAGATO PEGNO.
COS'ALTRO DEVE SUCCEDERE PERCHE' SI ESCA DALLA POLITICA RADICAL-CHIC DEI SALOTTI PER PASSARE A SCELTE CHE GUARDINO GLI INTERESSI REALI DEI SICILIANI.

GRANDE ZAGO

Anonimo ha detto...

Anche il PD con Berlusca e con la mafia!
Adios companeros...

Chi ha detto che Grillo è solo un comico e Travaglio si becca solo denunce, deve essere considerato un ignorante!

Perchè non ti informi su ciò che scrivono, anche su internet basta mettere il loro nome e cercarti il contraddittorio di chi viene accusato, cosi tu stesso potrai dire chi dice il vero e chi il falso!

Siete solo pecoroni quando analizzate le cose solo per sentito dire!

Basta vedere la polemica tra Travaglio e Castelli,ad Annozero, in cui Castelli diceva di non essere stato mai condannato e invece affermava che travaglio lo era e l'avrebbe querelato!

Sono andato su wikipedia a cercare castelli e ho letto che è stato caondannato castelli ma salvato dall'immunità parlamentare per i reati ascritti!
Travaglio è stato si condannato 2 volte per diffamazione ma per colpe che a tutt'oggi non esistono perchè bisognerebbe sapere il seguito su previti!

Informatevi dai!

Anonimo ha detto...

ho fatto il conto dell'aumento seguendo il post di prima
è vero l'aumento è del 47.5 %

Anonimo ha detto...

x il digitale terrestre non c'e' bisogno della raccolta di firme, se il consigliere di pozzallo giovane invece di stare nei corridoi del comune, chieda all'amministrazione a che punto e' la pratica del digitale terrestre.
Questa e' una raccolta di firme che non serve.
Raga' la vostra estrazione politica e' molto vicina al pd, anzi forse organica, conoscete l'on, zago? fatevi fare qualche lezione di politica, e poi magari ci risentiamo.
bacini
bacioni
bacetti

Anonimo ha detto...

pudditru anche tu, se l'aumento e' del 47.5%, mi spieghi quando si paga di irpef ogni 100 euro?
PUDDITRU

Anonimo ha detto...

SULL'IRPEF PERCHE' NON PROVATE A CHIEDERE AD ASTA?

Anonimo ha detto...

iiiaaaaa
hihihihihihihi
behebehebehebeh

Anonimo ha detto...

Così grasso e tanto grosso... sempre sporco a più non posso... c'è il maiale...
Poi sull'argine del fosso,... alle prese con un osso,... c'è un bel cane ....
Tra le bestie c'è un trattore... quando gira, che rumore!... c'è la tromba...-
......... ............ NELLA VECCHIA FATTORIA, ...IA...IA...OH !

Charlie ha detto...

All'anonimo del 16 maggio 2008 13.22.

A questa tua domanda, se ricordo bene, aveva già risposto Ipazia tempo fà.
Il mio pensiero a riguardo dovrebbe risultare chiarissimo ai frequentatori del blog.
Pagare le tasse in un paese democratico è cosa giusta e necessaria, se vogliamo indietro servizi e quantaltro.
Pagare le tasse, aumento su aumento, su aumento e vedere il paese regredire, allora non ci sto.
Come scrivevo ieri, VOGLIO, ripeto VOGLIO sapere come si spendono i MIEI soldi.
Nonostante quello che leggiamo sui
giornali locali, la realtà locale
parla da sola, basterebbe andare in giro con una video camera, anche senza sonoro, per contraddire il nostro caro intervistato, e chiedere.... e i nostri soldi dove sono andati a finire?

Anonimo ha detto...

mi meraviglio di INVERITAS, come mai non abbia riportato, le notizie xhe riguardano l'amministrazione SULSENTI, dal corriere di rg?
strano, no perche' se c'e' qualcosa contro inveritas non solo la pubblica, la commenta.
e bravo inveritas, tu si che sei imparziale, evviva la liberta' di stampa, o di comunicazione.
charlie, ipazia, porpessa, parusia, che ne pensate?

Anonimo ha detto...

caro charlie, sicuramente non si spendono a spettacoli hard costosissimi, o a feste e festini ancora da pagare.

Anonimo ha detto...

prima di andare in giro con una video camera passa al comune e ti fai dare le risposte che vuoi, sei un cittadino libero.

Anonimo ha detto...

CHARLIE SCUSA MA DA QUANDO SEI IN PENSIONE?

Anonimo ha detto...

caro mio charlie la verita' e' che siete duri a comprendere sara' nel tuo caso, scusami, l'eta'.

Anonimo ha detto...

sul 30 giorni news e' uscito un'articolo afrma di giampaolo de simone, che non rispecchia la verita'.
Non e' la prima volta, che scrive delle cose che non rispondono al vero.
Mi riferisco all'aumento dell'irpef, dove dichiara che e' stato aumentato del 47.5%, e falso, lo invito (magari si fa' consigliare da qualche commercialista), a farci sapere come si arriva al 47.5%?
dite la verita' capisco che il 30 giorni e' di parte (libera informazione), ma quantomeno cercate di sforzarvi a descrivere le cose come sono.

Anonimo ha detto...

charlie, stranamente te lo chiedi adesso come vanno spesi i nostri soldini, e come mai non ti chiedi perchè Peppe abbia trovato le casse comunali vuote...quello no?

aveva ragione il mio avo, g. verga: "la gallina che cammina torna a casa con la pancia piena"...

Charlie ha detto...

16 maggio 2008 14.20

Bravo, provare per credere.

Eppure non dovrebbe essere difficile andare a controllare di persona le notizie.
Oggi con l'ausilio del computer in casa, abbiamo il mondo a portata di mano, e invece ci accontentiamo della propaganda dell'una o l'altra parte. Apatia? Sconoscenza?
BISOGNO di appoggiarsi..???

Bravo, chissà che non cominciamo a guardarci attorno e chiedersi sempre ..Perchè?

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14:48, i cittadini al comune a chiedere spiegazioni ci vanno: ma vengono presi a pedate. Ricordate il fatto della casa bruciata e dell'uomo "sfrattato" altrove. E' un cittadino no? ha chiseto no? e allora perchè Sulsenti gli ha detto con cattiveria "a cecchiti u travagghiu".
Prima di spararle pensa....

Anonimo ha detto...

Il Movimento Pozzallo Giovane in piazza domenica
Inserita il 16/05/2008 alle ore 14.38.57 Fonte: Redazione
Questa news è stata letta: 6 volte

Il movimento politico "Pozzallo Giovane" comunica che domenica 18 maggio a partire dalle ore 10.00 del mattino fino alle 22.00, in Piazza Municipio, a Pozzallo, promuoverà una raccolta di firme contro l'introduzione del ticket agli studenti pendolari e contro l'aumento del 31% dell'addizionale Irpef comunale. Verrà proposta ai cittadini anche una raccolta di firme per fare in modo che l'amministrazione comunale di Pozzallo si adoperi affinchè possa essere attivato il segnale per il digitale terrestre a Pozzallo.
GDS.

Anonimo ha detto...

SEI IL SINDACO DI 2054 PERSONE

RICORDATELO QUESTO

Anonimo ha detto...

2054 su...

Charlie ha detto...

16 maggio 2008 14.50

Caro focoso anonimo, se c'è qualcuno duro di comprendonio,
quello senz'altro non sono io.

Leggete le mie civilissime critiche, (siamo ancora in democrazia?) in modo veloce e partite a testa bassa a rispondere.

Ho detto tempo fà, che vi concedo
che l'attuale amministrazione ha trovato il "profondo rosso" come detto dal sindaco nell'intervista
al corriere ibleo. Ho detto pure che nessuno gli ha puntato una pistola alla testa per fargli accettare la canditatura a sindaco.
Lo ripeto, ve lo concedo, quello che non volete accettare, capire,
quello che invano sto scrivendo da tempo. Il canditato sindaco, prima dell'elezioni, quindi in campagna elettorale, ha detto in pubblico, in TV, che il comune era disastrato e si sarebbe prodigato a mettere a posto i conti.
Ha detto pure meno tasse e piu' lavoro, si puo'.
Io da fessacchiotto l'ho votato,
di conseguenza, deduco di essere stato raggirato. Ti è chiaro questo concetto?
Sai io ho un modesto diploma, pure vecchiotto, ci vuole la laurea per capire che non sto offendendo nessuno, che sto solo riportando la verità dei fatti? Potete smentire quello che sto dicendo?
O forse perche pensionato non capisco un tubo di politica?

Hai sentito iesi sera da Travaglio,
come si comportano i politici all'estero? Se non credi a Tavaglio fai come suggerisce l'anonimo di andare su Wikipedia.


Caro anonimo, salvero' questa mia risposta, in modo che in futuro,
quando ritornerete sui debiti che avete trovato, mi basterà fare copia e incolla, ed evitero' di riscrivere sempre le stesse cose.

Ipazia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ipazia ha detto...

Charlie, qualsiasi argomento, discorso, concetto che tu cerchi di esprimere e discutere, loro rispondono sempre col discorso dei debiti trovati...
Vero o falso che sia, i cittadini si sono rotti gli zebedei di sentire sempre le stesse cose e scusanti...
Lavorate e basta, datevi da fare, impegnatevi per mantenere le promesse...
La cosa vale anche a livello nazionale dove tutto quello che va o continuerà ad andare male sarà colpa della sinistra. Psconano, hai conquistato il trono? Beh lavora, non rompere e anche tu mantieni le promesse.
Ma siccome sono poco ottimista e anche molto realista, prevedo un paio di mesi di accontentini per poi ritornare nell'ottica del "pro-riempire-le-nostre-tasche-e-del-popolo-chi-se-ne-frega".
P.S. In questo momento mi frega na cippa lippa di essere retorica. :-)))

Anonimo ha detto...

ipazia, non è che sei retorica, sei scontata! che è ancora peggio...

anch io potrei dire che gli amici del centrosnistra sono scontati e retorici, dicendo che parlano sempre di irpef, ici, sconti, ticket e compagnia varia e bella...

purtroppo, quelli come te (ma non vuole esere un'offesa) non vogliono capire che i debiti ci stanno e sono pure tanti...

lo ribadisce il sindaco (e buona parte dei cittadini) perchè molti hanno la memoria corta...

Ipazia ha detto...

Ma lo so che i debiti ci stannoooooo
Ma non è che a ripeterlo all'infinito tutte le volte che vi dovete giustificare risana le casse comunali.
O per magia tutto evapora e scompare...
E' quello che intendo e scusami se te lo dico ma mi sento tutto fuorchè banale...
retorica sicuramente e non mi tange la cosa, adoro esserlo come adoro essere qualunquista oppure incoerente...
Ma aborro chi cerca sempre delle scuse o attenuanti...
non si arriva da nessuna parte e non solo dopo un pò anche la verità, stufa...
Dire sempre al toro che è cornuto non cambia la situazione ma ad un certo punto, lo rende indisponente...anche se le corna ci sono davvero :-))

Anonimo ha detto...

Charlie,
ho veramente la certezza che molti giovani del blog non hanno voglio di dialogare ,ma solamente di giuocare "game boy";
Dialogare con serietà, per loro è annoioso,troppo serio;nella mente di molti giovani c'è un fatalismo della vita,un abbandono della ricerca della verità,,un lascia andare e per dire l'ultima, una frase utilizzata da molte persone che non capiscono di cadere molto in basso, quando dicono "tutti lo fanno,quindi anchio"
Ecco come la frase è in realtà applicata
Tutti non pagano l'acqua ,quindi anchio non la pago ( vedi sono furbo)
Tutti ottengono lo scontrino a metà prezzo o meno, quindi anchio- (domani mi servirà meglio e mi darà piu pesci o carne etc..)
Tutti i medici specialisti domandano di pagare in contanti senza scontrino ,quindi anchio,-(altrimenti sono mal visto e poi non mi raccomanda in caso di ricovero all'ospedale)
Tutti domandano la raccomandazione, quindi anchio, (mica sono fesso!
Si puo capire la frustazione della gente onesta che ascolta questi ragionamenti.
Per capire in quale mondo viviamo ,mi ricordo che alcuni anni fa ,mi presentai al comune per chiedere
chiarimenti sulle tasse dei terreni.
C'erano tre impiegati comunali che si guardarono tra di loro e dopo un po uno di loro mi rispose ,facendomi capire che era meglio di non parlare di questi argomenti , e che potevo andarmene tranquillamente senza smuovere le acque.
A Pozzallo non abbiamo bisogno di destra ,sinistra, centro, estrema destra etc..,ma solamente di persone con dignità e volontà di moralizzare certi aspetti della vita pubblica.
I giovani nell'amministrazione comunale che sono di un'altra stirpe (piu seri ,almeno io spero) dovrebbero insistere sulla trasparenza dei conti comunali.
Buona giornata

Anonimo ha detto...

Lo Stato ideale è quello in cui la libertà è sufficientemente tutelata sia contro il governo sia contro il popolo

Anonimo ha detto...

certo,.. se non capisci i numeri, come fai a capire i discorsi.
sceccu che agli esami all'università ti facevi raccomandare, ovviamente per passarli..da chi ora è al posto tuo.
(questa è da cruciverba!!)

se l'addizionale irpef è al 4 per mille,

e la porti al 5,9 per mille,

la differenza è 1,9.

rapportata al numero di "partenza", l'aliquota che ha trovato sulsenti era appunto 4,

1.9/4= 47.5 %

ti faccio un altro esempio se la portava a 6, (6-2=4)l'aumento era del 50%, anche perchè 2 è la meta del solito numero di partenza, ovvero 4.

Anonimo ha detto...

lo ripeto ancora una volta, spero che charlie ed altri lo "capiscano", senza lauree e senza diplomi, solo col buon senso.
Sulsenti come tutti gli altri si e' candidato a sindaco di pozzallo, sapendo che c'era una situazione di cassa disastrosa.
Sulsenti sin dal primo giorno, ha iniziato a lavorare soprattutto sul risanamento del bilancio.
La situazione che ha trovato non era disastrosa era CATASTROFICA, e lo e' ancora.
Voi pensate che sulsenti e cosi'
masochista che vuole riempire pozzallo di tasse per farsi prendere in pesci dai pozzallesi?
o come dice il pd, ad ogni tornata elettorale che vinca o che (perde?),tartassa i cittadini?, vi posso assicurare che non e' nella logica di sulsenti e credo di nessun amministratore di qualunque fazione politica.
Purtroppo, il comune di pozzallo, ci crediate o no, naviga in brutte acque, e lo ripetiamo fino alla morte, perche' la situaione trovata ha dell'incredibile, ditte che non vengono pagate da 3 o 4 anni, pensate che il comune di pozzallo rispetto a tutta la provincia (in proporzione) e' quello che ha speso di piu' per spese legali, vedi ultimi decreti ingiuntivi pari a circa un milione di euro, fatte da 3 avvocati.
I giardinieri non vengono pagati da 3 anni, cosi' quelli che forniscono la mensa all'asilo nido,
l'ast,i panettoni,e tanti altri fornitori che sono circa 400.
Questa situazione non la conosceva nessuno o quasi nessuno, (la conoscevano bene pediliggeri ed asta), e vi giurio e' umiliante per un sindaco chiunque esso sia, ricevere tutti i giorni telefonate per i debiti.
A tutto questo sulsenti non si e' scoraggiato, ha rimboccato le maniche e sta' giornalmente cercando di risolvere i tanti problemi.
Purtroppo anche con scelte che possono sembrare impopolari, ma che se lette obiettivamente, non lo sono, perche' la politica del risanamento va' fatta bene e senza prendere in giro nessuno.
il pd dice che pozzallo e' tartassato da sulsenti, noi rispondiamo che abbiamo ritoccato le tariffe della tarsu dell'irpef, per creare liquidita', lo ribadisco ritoccato.
Per vostra conoscenza a pozzallo c'e' un evasione delle tasse pari al 40-50%, che nessuno ha mai controllato, mi riferisco alla tarsu,e soprttutto alla tassa idrica, e si sta' cercando di fare pagar tutti, per pagare di meno.
Questa non e' fantastoria, invito charlie a stare 2 giorni con il sindaco, rimarra' incredulo per le richieste assurde che vengono fatte dai cittadini, una per tutte che e' la piu' frequente, cittadini che non pagano l'acqua da anni se non da decenni, e hanno anche l'arroganza di dire ma prima non la cercava nessuno, o meglio nessuno ci impooneva di pagare.
Caro charlie, ipazia, ed altri, le realta' sono diverse da quelle trovate, e ve lo giuro, nessuno ne' tantomeno sulsenti si e' messo in testa di tassare i cittadini.
Ci sono tante cose da raccontare, avremmo bisogno un mese intero, e forse, pero' per questo non siamo scoraggiati,andiamo avanti, e crediamo che giorni migliori arriveranno, sempre nell'interesse dei cittadini, e di pozzallo.
Vi dico solo l'ultima, perche' non domandate l'estate pozzallese scorsa quando e' costata rispetto alle ultime di ammatuna,?chiedo a tutti voi, invece di criticare solo per partito preso, di fare una vera autoriflessione, autocritca chiamatela come volete,sulla situazione attuale e sulla situazione trovata, perche' mi sembra strano che tutte le colpe di questi debiti, quasi quasi vengono addebitati a sulsenti. Tutti sappiamo che non e' cosi'.

Anonimo ha detto...

AH AH AH FFUNNASCIU

TITANIC

Anonimo ha detto...

pudditru delle 17.33, la tua teoria non funziona, perche' se e' giusta tu mi dici che su 100 euro l'irpef e' 47.50 euro.
Mentre l'irpef su 100 euro e' di 5.90 euro.
mi spieghi come funziona pudditru raccumannatu.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17,44 a malincuore sono d'accordo con te.! sembra cmq un discorso di Distefano C. che leggo sempre con interesse, cmq se sei tu, torna a scrivere pure in maiuscolo, mi sei piu' simpatico.

Anonimo ha detto...

troppo lunghi i silenzi della Santippe!! cosa starà tramando??

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 17,44
quello che tu dici il 90 per cento dei Pozzallesi lo sanno.
Quando parli del pagamento dell'acqua lo sanno;ma nessuno vuole discutere su questo campo ,poichè quello che tu dici è vero;in molti appartamenti a Pozzallo l'acqua ancora non viene pagata.
Non appartengo all'MPA ma sono daccordo con te su alcuni punti ;
Un consiglio; se fai parte della giunta comunale meno parole e piu fatti
Fate in modo che ogni appartamento abbia il suo contatore.
Alcuni degli impiegati comunali che non hanno niente da fare ,metteteli al servizio per scoprire chi non paga le tasse e l'acqua.

Anonimo ha detto...

ECCO SCOPERTO L'ARCANU PICCHI SI BBEESSSTHIA

IL 47.5 % E' L'AUMENTO

CHI PAGAVA 100 EURO NEL 2006 PAGHERA' 147.5 NEL 2008.
SCEMU 100 EURO DI IMPOSTA NON DI IMPONIBILE.

Anonimo ha detto...

ADDETTO IRPEF: C'E' TROPPA CONFUSIONE. ALLORA FINO A DUE ANNI FA SU UNO STIPENDIO MENSILE DI MILLE EURO DI PAGAVANO 4 EURO; OGGI SU MILLE EURO SE NE PAGANO 5,90. L'AUMENTO SU MILLE EURO E' STATO DI 1 EURO E 90 CENTESIMI. IL RESTO E' DEMAGOGIA

Charlie ha detto...

16 maggio 2008 17.26

Mi piacerebbe essere in disaccordo con te, ma la realtà che noto io e la stessa che tu racconti.
Come non si puo' essere daccordo con te.
La cosa che mi lascia perplesso, e che i sostenitori di questa amministrazione plaudono, giustificano l'operato di questa amministrazione, come se vivessero a Ispica, a Modica o da qualche altra parte. Forse pensano che è una punizione per chi ha perso le elezioni? Sinceramente non riesco a capirli.
Per amore dichiarato a questa amministrazione, forse hanno lo sconto sulle bollette della spazzatura, sull'irpef, sull'acqua, sui scivoli, etcc.
Per amore di questa amministrazione pagano volentieri e sostengono pure gli aumenti!!!

L'anno scorso sono andato all'ufficio tecnico per segnalare
il dissesto del manto stradale vicino la mia abitazione.
Mi è stato detto che al momento non ci sono soldi e che se ne sarebbe parlato al nuovo anno.
Civilmente suggerisco di prendersi un appunto.
Mi risponde che conosce la strada in questione, e che non era il caso di usare un "post-it"
L'impiegato mi ha dato l'impressione, ripeto, solamente l'impressione, di averlo disturbato.
Per vostra conoscenza, oggi maggio 2008, il manto stradale è peggiorato, pero' hanno usato l'asfalto per rappezzare il corso,
che, dopo qualche settimana l'hanno rimosso, (buttato via) per rappezzare giustamente con la pietra.
Pianificare ? e cos'è, si mangia?
Sperperare ? Mica è roba mia?


Ipazia, so che non vogliono capire,
ma io ci provo lo stesso.



16 maggio 2008 17.44

Prima cosa devo dire che apprezzo il modo pacato della tua risposta.
Seconda cosa, che se la situazione che tu racconti è vera, e io non ho motivo ne mezzi per smentirla, la mia morale m'avrebbe imposto di ... sbarcare,
perchè la situazione trovata m'avrebbe fatto perdere la faccia
nei confronti dell'elettorato,
promettendo meno tasse.
Che tu ci creda o meno, io sono sbarcato da una nave, multietnica,
perche non avevo il controllo della nave, quindi ho preferito lasciare il comando, potevo tranquillamente aspettare i fine mesi, incassare una bella paga,
tenermi in titolo di comandante,
.... ma al primo incoveniente, vengono a cercare il comandante,
e non è nella mia cultura dire che non è colpa mia perchè ........

Se il buon peppe, come persona, non ho niente contro di lui ma come sindaco mi ha buggerato,
avesse mollato dopo aver trovato la situazione CATASTROFICA, se avesse fatto intervenire il commissario,
chissà, magari roberto non sarebbe andato all'ARS e peppe magari oggi sarebbe onorevole.
Capisco che la mia morale non si applica in politica e che nessuno, penso, l'abbia mai applicato,
ma bisognerà applicarla, una prima volta, dare il buon esempio,
dimostrare che si puo' fare a meno della posizione politica, specialmente se si ha una bella professione, le soddisfazioni possono sempre arrivare.
Sto cercando di far passare il concetto che il rapporto del sindaco con i cittadini deve essere chiaro ed onesto.
Non si puo' promettere se poi non si puo' mantenere.
NIENTE DI PERSONALE CON NESSUNO.

Comunque grazie per il dialogo,
gli americani dicono: communication first.

Anonimo ha detto...

Santippe si e' ufficialmente ritirata in convento a meditare, cosa non si sa, l'importante che l'avrebbe, l'abbia o qualcosa giu' di li'.menomale che silvio c'e'

Anonimo ha detto...

RISPETTO ALL'ARCANO: SU UN REDDITO ANNUO DI 25.000 PRIMA SI PAGAVANO 100 EURO L'ANNO OGGI 147,5.
CIOE' 8,33 AL MESE PRIMA 12,29 ORA. E QUESTO SU UNO STIPENDIO DI CIRCA 2100 EURO AL MESE. CI METTEREI LA FIRMA ANZI MI PORTEREI L'IRPEF ALLO O,8%

Anonimo ha detto...

charlie, non sono contento di pagare l'aumento, ma se con 12 e 29 al mese posso aggiustare la baracca, tutti per pagare, forse, in futuro meno, credo che anche il tuo sindaco appoggerebbe quello che sto dicendo..

meno tasse si può? sicuramente, soprattutto se le casse comunali fossero state pingui..

inVeritas ha detto...

"mi meraviglio di INVERITAS, come mai non abbia riportato, le notizie xhe riguardano l'amministrazione SULSENTI, dal corriere di rg?
strano, no perche' se c'e' qualcosa contro inveritas non solo la pubblica, la commenta.
e bravo inveritas, tu si che sei imparziale, evviva la liberta' di stampa, o di comunicazione."

Appunto perchè c'è libertà di pensiero o comunicazione (la stampa caro anonimo non c'entra niente)io metto quello che ritengo più importante.Non devo per forza fare le cose col bilancino e soprattutto non devo reprimere ciò che penso, se voglio commentare qualcosa lo faccio altrimenti.. NO!
Quando c'è stato da applaudire Sulsenti l'abbiamo fatto, quando c'è stato da criticare si è fatto.
Apri un blog tu e scrivi ciò che vuoi.Proprio questo è un post con protagonista Sulsenti.

Anonimo ha detto...

ARCHIVIO SITO
Gli articoli I dossier I multimedia I sondaggi Senza frontiere Le opinioni Lettere e risposte Risponde Stefania Rossini Le vignette di Altan L'espresso Local
articoli provenienti dal settimanaleL'espresso ShoppingPUBBLICITÀ Conosci te stesso, trova il vero amore!
TELEFONA E RISPARMIA
Da leggere su L'espressoInvia questo articolo Versione stampabile ECONOMIA

La truffa corre sullo Stretto
di Antonio Carlucci e Alberto D'Argenzio
Fatture false. Impianti pagati due volte. Contributi per coltivazioni inesistenti. E migliaia di euro giocati alle slot machine. Ecco dove finiscono i finanziamenti comunitari alle aree italiane più bisognose Una pioggia di 12 milioni di euro in pochi giorni, quando già si annusava il vento delle elezioni politiche nazionali e regionali siciliane. Sotto forma di assegni personali. A tante donne di famiglie con basso reddito. Motivo? Per aiutare coloro che hanno bisogno, naturalmente. Con una pennellata teorica da nouveau économiste: quei soldi avrebbero innescato il circuito virtuoso dell'innalzamento dei consumi che danno ossigeno al mercato.

I 12milioni sono dell'Unione europea. Tanti per questa elemosina da sottogoverno in vista delle elezioni. Ma una briciola in termini relativi, se si pensa che nel periodo 2000-2006, da Bruxelles alla Sicilia c'è stato un fiume finanziario di oltre 8 miliardi: fondi per l'agricoltura, per l'industria, per la pesca, quelli per il sociale, per il lavoro, per la formazione. Una politica generosa, quella dell'Ue, che distribuisce fondi a tutte le regioni dei paesi che fanno parte della grande nazione Europa per colmare le differenze nel reddito e nello sviluppo.

La Sicilia e la Calabria in Italia (quest'ultima ha usufruito di oltre 4 miliardi), come l'Andalusia in Spagna o il Peloponneso in Grecia o la Beira in Portogallo, godono di un'attenzione particolare. In gergo si chiamano regioni 'obiettivo 1', una formula politica che si traduce in maggiore generosità per fare sì che il divario economico intereuropeo possa ridursi a livelli accettabili. Purtroppo, è ormai una costante accertata che Sicilia e Calabria si segnalano per un numero cinque volte superiore di frodi e irregolarità alla media italiana: se in tutte le nostre regioni che ricevono finanziamenti la percentuale è dello 0,28 per cento dei fondi, in Sicilia e Calabria l'uso criminoso dei fondi è arrivato all'1 virgola 10 per cento. Nel periodo 2000-2006, e solo per la quota di fondi Rop (programmi operativi regionali), in Sicilia sono state commesse frodi per 34 milioni e 695 mila euro e irregolarità contabili e amministrative per 11 milioni e 547 mila euro e in Calabria frodi per 15 milioni e 744 mila euro e irregolarità varie per 18 milioni e 508 mila euro. "Gli Stati membri devono assumersi la piena responsabilità di rinforzare i controlli e di essere più disponibili a collaborare con i partner, come per esempio le direzioni generali che sovrintendono ai fondi strutturali", ha raccomandato l'Olaf, l'agenzia che si occupa delle frodi comunitarie in un dossier preparato per la commissione controllo bilancio del Parlamento europeo.


Forti di questo dossier e di altri due studi specifici sulla situazione in Calabria e in Sicilia, 11 deputati europei guidati dal britannico Bill Newton-Dunn (due ungheresi, due olandesi, un francese, un belga, quattro italiani) hanno visitato le due regioni italiane dal 27 al 30 aprile. Certo, come in tutte le cose annunciate e preparate, di sorprese ce ne sono state poche. E non poteva essere diversamente, visto che l'appena insediato nuovo presidente della Regione Sicilia, Salvatore Lombardo (ora ex eurodeputato) ha accolto i colleghi e li ha arringati sullo sviluppo dell'isola tornando a magnificare il ponte sullo Stretto come risoluzione dei problemi infrastrutturali. Poi, è andato via, impedendo un minimo di colloquio. La visita degli auditor Ue ha comunque offerto una fotografia delle distorsioni.

La storia dei 12 milioni di euro distribuiti a pioggia da un'agenzia che appartiene alla Regione siciliana è venuta fuori. Ed ha lasciato di stucco la maggior parte dei deputati la non risposta venuta dai rappresentanti della Regione chiamati a testimoniare in un salone di Villa Whitaker, dove gli organizzatori hanno pensato bene di mettere gli interrogati su un palco e la commissione in basso nella platea per sottolineare dove fosse il potere reale. Così, all'eurodeputato olandese Ian Mulder, che chiedeva quando ci sarebbe stata una nuova elargizione di fondi regionali per stimolare il circuito virtuoso consumi-produzione, è venuto un silenzio assai imbarazzato. Alle altre domande i cinque testimoni responsabili delle diverse agenzie regionali hanno offerto in risposta un panorama complessivamente positivo, sottolineando, come ha fatto il dirigente del Dipartimento formazione professionale, che "tutti i progetti e tutte le spese vengono controllate non a campione, ma singolarmente per ogni progetto".
(15 maggio 2008)

Anonimo ha detto...

LA DELIBERA SUI TICKET AGLI STUDENTI PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO E' STATA APPROVATA. PENSO CHE CON QUESTA INIZIATIVA HANNO TOCCATO IL FONDO! NON E' POSSIBILE CHE CI STANNO TARTASSANDO DI TASSE . SI VERGOGNINO GLI AUTORI E TUTTI QUELLI CHE SONO ANCORA CON QUESTA GIUNTA. IN CAMPAGNA ELETTORALE CI HANNO DETTO CAZ*ATE DEL TIPO - MENO TASSE SI PUO'- E ALTRE CAVOLATE. NON BASTAVA L'AUMENTO DELL'IRPEF CHE I LAVORATORI DIPENDENTI SI RITROVERANNO IN BUSTA PAGA CON LO STIPENDIO DI APRILE! CI VOLEVA ANCHE IL TICKET AI NOSTRI FIGLI. V E R G O G N A.
E ALLORA FIRMATE IN MASSA LE PETIZIONI DEL MOVIMENTO POLITICO POZZALLO GIOVANE DOMENICA AL COMUNE.

Anonimo ha detto...

LA DELIBERA SUI TICKET AGLI STUDENTI PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO E' STATA APPROVATA. PENSO CHE CON QUESTA INIZIATIVA HANNO TOCCATO IL FONDO! NON E' POSSIBILE CHE CI STANNO TARTASSANDO DI TASSE . SI VERGOGNINO GLI AUTORI E TUTTI QUELLI CHE SONO ANCORA CON QUESTA GIUNTA. IN CAMPAGNA ELETTORALE CI HANNO DETTO CAZ*ATE DEL TIPO - MENO TASSE SI PUO'- E ALTRE CAVOLATE. NON BASTAVA L'AUMENTO DELL'IRPEF CHE I LAVORATORI DIPENDENTI SI RITROVERANNO IN BUSTA PAGA CON LO STIPENDIO DI APRILE! CI VOLEVA ANCHE IL TICKET AI NOSTRI FIGLI. V E R G O G N A.
E ALLORA FIRMATE IN MASSA LE PETIZIONI DEL MOVIMENTO POLITICO POZZALLO GIOVANE DOMENICA AL COMUNE.

Anonimo ha detto...

L'ACCADEMIA DI UCCIARDO E' AFFUNNATA!!!!!! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH - ANDATE ALLA CORRIDA DILETTANTI ALLO SBARAGLIO AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Anonimo ha detto...

bravo charlie....sei uno davvero in gamba!

Anonimo ha detto...

AFFUNNARU! incompetenti andate a casa che la città non vi vuole.

Anonimo ha detto...

Per incasinare il traffico ci vogliono i soldi? E allora come avete fatto a fare andare in tilt il traffico a Pozzallo. Ma siete proprio scarsi.

Anonimo ha detto...

HANNO PAGATO 80.000 UN COMANDANTE PER ROVINARE IL TRAFFICO POZZALLESE.
RUTA E COMANDANTE
ANDATE A CASA TUTTI E DUE

STANNO FACENDO PAGARE IL COMANDANTE, AI RAGAZZI, CON IL TICKET.
POZZALLO E' DIVENTATO IL PAESE DELLA VERGOGNA

Anonimo ha detto...

No per incasinare il traffico a Pozzallo non ci vogliono soldi ci vuole un Assessore incompetente e presuntuoso e ce lo abbiamo.

Anonimo ha detto...

e' sceccu comu o sceccu

Anonimo ha detto...

Vorrei conoscere il giudizio del Sindaco su ogni suo assessore e su ogni suo consigliere comunale. Sono sicuro, sarà molto entusiasta. Dirà fra se e se: meglio di questo non potevo trovare. Se non è così e se è serio deve andare a casa lui gli assessori e i consiglieri. A dimenticavo anche i consigliori che sono della stessa pasta.

Anonimo ha detto...

LA VERITA' E' UNA SITI
PUDDITRI

Anonimo ha detto...

Ma quale colpa ha Pozzallo per meritarsi questo. Solo Rosa Agosta peggio di lui, forse..........

Unknown ha detto...

Almeno dimmi perchè??

Anonimo ha detto...

SI PUO'.....essere così sprovveduti?

Anonimo ha detto...

Non solo sono scarsi ma sono anche presuntuosi e saccenti. Loro lo sanno e lo fanno per nascondere il disagio.

Anonimo ha detto...

CHE FIGURA DI MERDA PLANETARIA

Anonimo ha detto...

Avete letto sul corriere di ragusa le liti che ci sono a Vittoria fra due consiglieri dell'MPA per la nomina dei revisori dei conti?Durante un seduta del consiglio comunale una gentile signora e un gentile signore si sono mandati vicendevolmente ed amorevolmente AFFANCULO. COMPLIMENTI!!!!!! Quelli dell'MPA fanno politiche per la città non per le poltrone.

Anonimo ha detto...

E avete sentito in televisione le notizie delle perquisizioni dei carabinieri nella segreteria e a casa dei sostenitori del deputato regionale Giannuso dell'MPA?

Anonimo ha detto...

Avete letto sul corriere di ragusa che a Modica l'MPA ha rotto con la PDL e l'UDC candidando un proprio uomo e cioè Enzo Scarso(diventato presidente del consiglio nelle fila di FI e ora transitato nell'MPA)Possibile che non vadano d'accordo con nessuno?

Anonimo ha detto...

VORREI SPEZZARE UNA LANCIA NEI CONFRONTI DEGLI ISCRITTI MPA DI ROSOLINI E VITTORIA, CHE SONO QUALITATIVAMENTE E SOSTANZIALMENTE PIU' PREPARATI, PIU' ONESTI DEI COLLEGHI DI POZZALLO.
APRILE, VIVA, RUTA, CARPENZANO, PITINO, LIVIA, SONO CONSIGLIERI COMUNALI DI POZZALLO.
NON E' UNO SCHERZO, QUALCUNO LI HA VOTATI.
BI MANGIASSIBU I MANU?? NOO ORA BE SUCATI

Anonimo ha detto...

SONO TUTTI FUORIUSCITI E SCONTENTI E CE L'ANNO CON TUTTI. NELL'MPA CI SONO TUTTI QUELLI CHE NEGLI ALTRI PARTITI NON POTEVANO FARE LIPPU E SONO ANDATI DOVE C'ERA QUALCOSA DA PRENDERE. ORA SONO CRESCIUTI UN PO' E SI STANNO SCANNANDO. ANCORA DOVETE VEDERE COME FINIRA'.

Anonimo ha detto...

da quando hanno perso le lezioni di aprile sono come.. impazziti...

ONOREVOOOOOOLE

Anonimo ha detto...

come mai per giorno 22 sulsenti non è convocato all'Ars???

non ce l'ha fatta???

sti cazz' ri sondaggi

Anonimo ha detto...

U FATTU E' CA SE SUCANU I PUZZADDISI E NO SULU CHIDDI CA I VUTARU. MALASORTIIIIIIIIIII.

Unknown ha detto...

ragazzi ho trovato un genio su youtube

http://it.youtube.com/watch?v=h-Pzkzr_nA8&feature=related

Anonimo ha detto...

NO IURNU 22 SULSENTI C'E' PICCHI' STANOTTI SADDIMETTI RICCARDUCCIU E FA PUOSTU A PEPPUCCIU CA CI TENI TANTU A FARI U SINNUCU E L'ONOREVILI. TANTU IGGHU SA FIRA A FARI TUTTI I RU COSI. E COMU SE NZA FIRA.

Ipazia ha detto...

hahahahahahaha
Parusia mi ha fatto morireeeeee
oddio!!!!!!!
Arààààààààààààà

Anonimo ha detto...

Inveritas...alcuni commenti potrebbero non significare niente, ma....

posto anche le terzine precedenti, (anche queste già cancellate e reimpostate) sempre in memoria di peppino impastato. ciao


...a PEPPINO IMPASTATO

INFERNO, CANTO UNICO, PT 1

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura,
ché la diritta via era smarrita.

Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
quella minchia selvaggia e aspra e forte
che troneggiava in mezzo alla radura!

ricordai con grande stupore
perché vidi un paese con fontane abbandonate,
da cui usciva fori un gran fetore.

di fronte al mio maestro Ciucardo,
io gli dissi: “ch’è quel loco sì pieno di fogne e di furore?”
ed ei mi rispose:”chello è Zolzalpo, locu disgraziatu,

perché ogne povretto che ci vive appunto,
è suddu, luddu e co culu struppiatu”
sì che m'avea di paura il cor compunto,

“perché”- diss’io- “chesto loco è inumano?”
ed ei “perché ogne gente da anni a questa parte
soffre il Poter, intra ‘l propio ano,

menato diritto da coloro che han eletto ad arte”
così ci si mosse, sulle nere pietre, in quel fioco nume
finchè arrivammo sulle rive di un torbido fiume.

quivi c’era Loralco il nocchiero minaccioso,
remaa lungo la riva sol per la figlia,
e al destin di che le remaa a’contro io pensar non oso,

così ogne marinaio ch’a l’altra sponda navigava,
rischiaa di preder pesci in ogniddove, in faccia, in cul e dove li capitava.

Poi ch'èi posato un poco il corpo lasso,
ripresi via per la piaggia diserta,
e allor al maestro dissi: “perché passi questi guai?”

Ed ei rispose: “perché adesso son fottuto!”
ad un tratto odemmo un grugnito strano:
scansando merda e ogni altra fetenzìa

ch'mpediva tanto il mio cammin e veder non mi facìa,
notammo un porco, e tal a me parse, bavoso
ch'i' fui per andar più volte vòlto,

chè questi parea che contra me venisse rabioso.
Scossi allor il maestro con una man tremando,
mentre ne l’altra tenevo in pugno un ferro

ed ei mi disse :” è il guardian Veduvota, spia prima del nobile Toberro,
e di Stensuli signo-retto oggi è il mentor eterno;
vive nel lerciume e si nutre della gentis disgrazia quella fiera,

a chi butta la propia dignetà e si affida alla sua potenza
ei non reca più timore, anzi "ricicla" una clemenza.
e 'ncor non mi ero manco mosso

che incontrammo Zenon Capra
che seppur dai piedi piccoli e muso sorridente,
quando apria bocca facea scappar la gente.

io non credetti a ciò che si dicea pubblicamente,
che del parlar turpe ea si nutriva, e
del paese le domandai il perché di quella vista desolante,

questa mi porse tanto di gravezza
poich’inizio a belare contro le mie parole pretenziose
con il foco d’ira ch'uscia dalla sua vista, e

i suoi zoccoli, urtandomi, insu la mia faccia pose...

CONTINUA...

11 maggio 2008 21.29


INFERNO, Canto unico, PT 2

Lo giorno se n'andava, e l'aere bruno
toglieva li Zozalpesi che sono in terra
da le fatiche loro; e io con Ciucardo l’mio maestro

m'apparecchiava a sostener la guerra
sì del cammino e sì de la pietate, con vero estro,
che non farebbe colui che mai non erra.

Proseguimmo ed arrivammo in piazza;
quando vidi un tale col sbandato capo
e cu l’occhiali ri culuri ramurazza,

ma chi è costui allor diss’io?
ed ei: “chello è il dio Cuetiurti,
ciama i guardi e ci fa fari i multi!

È assai dispettoso come il nonno Minòs
vive nel mar, e grovigli su la terra crea
e t ‘ntrappola in sue ventose co ‘n colpo di tòss.

Noi siam venuti al loco ov'i' t' ho detto
che tu vedrai le genti dolorose
c' hanno perduto il ben de l'intelletto".

A chella protasi il perché ho domandato
ed ei rispuose “ad ogn’angolo di pedana
Attendon color che puzzan da la bocca pe’i cul che han leccato.

Avantutti v’è, sana sana, in quel girone
una Tore Labla che dei tributi della gente
già volea da tempo far il pubblico contatore;

poi in più giù sta Ipinto il progettista
soppiantato da quei di san Marco veterani
e di sé a Zozalpo no potea più far bella vista.

Tra la gente,di sovente si impunta, incazzato
ma di nascosto è sagace e tanto riverente, che il nom suo
ad Atacani in certi appunti è stato scovato”.

E allor la terra cominciò a tremar, e io preoccupante,
vidi un bacchio che da la piazza uscia
proprio sotto al seder del maestro ancor narrante.

Ei si proietto’ in ciel con esso
e senza curarsi su dove fosse appoggiato
cominciò a ringraziar l’investitore e appresso

color che la procura gli avean dato.
Fui sconvolto e indotto in confusione
non capii il nesso tra lui…spiedino…e il mandato.

Ei mi disse “dolor non provo, anzi sono realizzato;
il nesso c’è, non ti meravigliare:è la base di
quel turismo“culturale”sto bastone che mi hanno appena conficcato!”

Son rimasto sbigottito e silenzioso
mentre il maestro ringraziava sgolato
Cielo, terra facendo di ogne nome prezioso

finche’ la su’lingua lenzuolo diventò, di blu brillante colorato.



CONTINUA …

Ipazia ha detto...

Ho appena visto lo scherzo telefonico dove piange.......accupai!!!!!
hahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

BRAVO PARU'

Unknown ha detto...

se passaste le giornate come le passo io..,
la voglia di scherzare é ben poca...

ragazzi aiutatemi, io lo mollo

Unknown ha detto...

Giovà resisti...se non abbiamo mollato noi... ;)

Unknown ha detto...

mi viene da piangere...
ha preso quello dell' ufficio tecnico, l'ha portato all'ufficio turistico, poi è venuto quello che lo difendeva, e si è rimangiato tutto...
(insoma un po' stu culu l'avissi pigghiata..)
ora ha buttatu fuori la signora qui della prima stanza...
ma questa non ritorna secondo me...
Siemu andati alla banca nta piazza po palacinegiardinoassenza... e ci hanno fatto un pirito...
avissimo affittato u locali ortofrutticolo
(e qui un po' stu culu l'avissi pigghiata)
menu mali ca c'e sta Brampy

Ipazia ha detto...

Parusia me li sto vedendo tutti!!!!
Accupai!!!
Rido sola davanti al pc
hahahahahaha

Giovà, resisti, che poi c'è il premio finale, cone nell'isola dei famosi :-D

Unknown ha detto...

ah ah, ipazia, anche io. Anche se giovà mi ha fatto venire un pò di angoscia. Giovà, stacca la spina un attimo. Ogni tanto fa bene....:)

Unknown ha detto...

ieri, mi ha detto...
GIOVAAAAAAAAAAAAAAA'
ed io ..eh, chi c'è
NENTI FAZZU I PROVI
a..
brau brau ioca

Ipazia ha detto...

Giovàààààà
Accidenti mi spiace...
Hai fatto venire l'angoscia a me e a Parusia, mò stanotte mica dormiamo col pensiero...
Ma te resisti, resisti,che torna la resistenza, visto che son tornati i manganelli :-))

Unknown ha detto...

Eheh..mi sento molto partigiano =)

Anonimo ha detto...

oh bella ciao, bella ciao,ciao ciao.
questa mattina mi son svegliato ed ho trovato a GIOVA'

Anonimo ha detto...

oggi aumenteranno nuove tasse, daranno il comando di un settore ad un amico, la gente morirà di fame e loro li prenderanno a pedate. Oggi è un altro giorno buono per chiamare Lombardo e farsi inserire nel libro mastro, mentre tutti gli altri studiano e lavorano onestamente, ci sarà chi lecccherà il culo e si fotterà i soldi dell'ato, apporrà firme false, scriverà sui giornali, farà servizi speciali...
oggi è l'ennesimo giorno in cui verrà consumata una vendetta.

VOGLIO LASCIARE QUESTO CESSO DI PAESE

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE DI LASCIRE QUESTO CESSO DI PAESE PERCHE UNO STRONZO COME TE MERITA BEN ALTRA LATRINA. PD=PIDDISTRU

Anonimo ha detto...

Il Movimento per l'Autonomia andrà da solo alle prossime Amministrative e propone Enzo Scarso, presidente del consiglio comunale uscente, quale candidato sindaco. La decisione è stata assunta pochi minuti fa dopo un consulto con il leader Raffaele Lombardo. L'Mpa non condivide l'accordo tra Pdl ed Udc, partiti distanti a livello nazionale(Casini e soci sono all'opposizione)per cui viaggerà da solo ma anche negli altri centri della provincia.

Anonimo ha detto...

Santippe, oggi ci siamo alzati presto per sapere lescuupis che tieni rigorosamente in segreto e allora.....

Anonimo ha detto...

SANTIPPA TI ORDINIAMO DI PARLARE...HAI COINVOLTO UN BLOG SULLE TUE COSE ......ORA PARLA!

Anonimo ha detto...

tutti insieme

santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe-santippe!
aleeeeeeeeee-oooooooooooo-aleeeeeeeeee-ooooooooooooooo!

Anonimo ha detto...

LA MALAFIGURA DI UCCIARDO

A LUGLIO DELLO SCORSO ANNO, IL CAPOGRUPPO DELL'MPA, SALVATORE UCCIARDO, HA PRESENTATO UNA MOZIONE DI INDIRIZZO ( IN PRATICA RAPPRESENTA, SE VOTATA DAL CONSIGLIO, UN OBBLIGO A CUI DEVE SOTTOSTARE sULSENTI E ASSESSORI) NELLA QUALE CHIEDEVA AL CONSIGLIO COMUNALE DI PORTARE A POZZALLO IL DIGITALE TERRESTRE. LA PRESENTAZIONE DI QUESTA MOZIONE E' SEMBRATA UNA SBERLA ALLA SUA MAGGIORANZA POICHè SE IL SINDACO VOLEVA IL PROBLEMA POTEVA ESSERE RISOLTO SENZA L'INTERVENTO DI UCCIARDO. DA LUGLIO FINO A QUALCHE GIORNO FA, LA MAGGIORANZA HA LETTERALMENTE UMILIATO UCCIARDO NON SOLO PERCHè NON HANNO PORTATO IN CONSIGLIO COMUNALE LA SUA PROPOSTA MA PERCHè NESSUNO, SINDACO COMPRESO, SI è MOSSO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEL DIGITALE TERRESTRE, MOLTO SENTITO A POZZALLO. IL MOVIMENTO POZZALLO GIOVANE, PRESO ATTO DI QUANTO E' ACCADUTO, HA PROMOSSO UNA RACCOLTA DI FIRME PER RISOLVERE DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA. E UCCIARDO CHE TI FA? RIPROPONE LA STESSA MOZIONE, FACENDO APPARIRE COME SE L'AVESSE PRESENTATA 4 GIORNI FA! PRATICAMENTE PRESENTA LA PROPOSTA, CHE I CONSIGLIERI SUOI AMICI, SINDACO COMPRESO, NON AVEVANO PRESO IN CONSIDERAZIOE, UN GIORNO DOPO CHE I RAGAZZI ANNUNCIANO LA RACCOLTA DELLE FIRME!
QUESTA E' LA POLITICA DELL'MPA!
MEDITATA GENTE, MEDITATE

Anonimo ha detto...

Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!

SULSENTI HA MESSO LA TASSA SUI MATRIMONI CIVILI. PRIMA NON SI PAGAVA NULLA ED ORA LUI FA PAGARE 100 EURO.

V E R G O G N A T E V I
V E R G O G N A T E V I

Anonimo ha detto...

Santippe, sveglia, inondaci delle tue notizie il tempo e' scaduto. sbrigati altrimenti scadi anche tu
attenta alle spine

Anonimo ha detto...

PUDDITRU MI DICI QUANDO SI PAGA
OGNI 100 EURO DI IRPEF?

Anonimo ha detto...

sul 30 giorni news e' uscito un'articolo afrma di giampaolo de simone, che non rispecchia la verita'.
Non e' la prima volta, che scrive delle cose che non rispondono al vero.
Mi riferisco all'aumento dell'irpef, dove dichiara che e' stato aumentato del 47.5%, e falso, lo invito (magari si fa' consigliare da qualche commercialista), a farci sapere come si arriva al 47.5%?
dite la verita' capisco che il 30 giorni e' di parte (libera informazione), ma quantomeno cercate di sforzarvi a descrivere le cose come sono.

Anonimo ha detto...

DAL GIORNALE DI SICILIA DEL 15.05.08

ZAGO DIRE SI AL PONTE

DOPO L'ADDIO DI RINO PISCITELLO, ANCHE L'EX DEPUTATO DELL'ARS SALVATORE ZAGO CRITICA IL PD.IN UNA LUNGA LETTERA INVIATA AGLI TRA GLI ALTRI, AL LEADER NAZIONALE VELTRONI E AL SEGRETARIO GENOVESE, ZAGO PRENDE LE DISTANZE DELLA SCELTA DEL "MINISTRO OMBRA REALACCI" DI NON SOSTENERE LA COSTRUZIONE DEL PONTE SULLO STRETTO: POSIZIONE CONTRADDISTINTA DA PREGIUDIZIO IDEOLOGICO E INAMMISSIBILE ANTIMERIDIONALISMO. ZAGO SI CHIEDE PERCHE' LO STREPITOSO SUCCESSO DI LOMBARDO NON HA INSEGNATO NULLA.
E INFINE, CRITICA L'AZIONE DEL PD NEL SUO COMPLESSO, DICE NO AD UN AMBIENTALISMO IDEOLOGICO E PERDENTE, WE NOTA CHE ALLA POLITICA DEI VETI ABBIAMO GIA' PAGATO PEGNO.
COS'ALTRO DEVE SUCCEDERE PERCHE' SI ESCA DALLA POLITICA RADICAL-CHIC DEI SALOTTI PER PASSARE A SCELTE CHE GUARDINO GLI INTERESSI REALI DEI SICILIANI.

GRANDE ZAGO
EVVIVA PARUSIA E COMPANY

Charlie ha detto...

Rifessioni

Guardavo la copertina del "Il Giornale di Pozzallo", edizione Aprile 2008, la foto con la didascalia che riporta le cinquemila piccole luci che stanno a indicare le 186.000 vittime di Saddam.

Sotto, ho fatto copia e incolla di una pagina del IRAQ BODY COUNT'S,
morti del dopo Saddam, i cosiddetti "effetti collaterali".
Mi sorprende, mica tanto poi, che oggi, 2008, che non si racconti dei morti civili, dovuti alla "esportazione della democrazia" in Iraq, da parte dei paesi democratici.
Lascio a voi un commento, se ne avete voglia.
/////////////////////////////

Civilian deaths from violence in 2007
Analysis of the year’s toll from the Iraq Body Count project
First published Jan 1 2008

Summary
Another 22,586–24,159 civilian deaths have been recorded in 2007 through Iraq Body Count’s extensive monitoring of media and official reports. These figures, though undoubtedly incomplete, are the most comprehensive and well-established currently available, and show beyond any doubt that civil security in Iraq remains in a parlous state. Figures for the most recent months indicate that violence in Iraq has returned to the monthly levels IBC was recording in 2005, a year which was itself (until 2006) the worst since the invasion. 1

1Iraq death toll in third year of occupation is highest yet IBC Press release, 9 Mar 2006.
Year Civilians Killed
2003 10,077 – 12,010
2004 9,741 – 10,573
2005 13,071 – 14,324
2006 25,699 – 27,519
2007 22,586 – 24,159

As of January 1st 2008, the IBC total for violent civilian deaths to the end of 2007 is 81,174–88,585 (including our preliminary figure of 902 for December 2007).

Anonimo ha detto...

LA MALAFIGURA DI UCCIARDO

A LUGLIO DELLO SCORSO ANNO, IL CAPOGRUPPO DELL'MPA, SALVATORE UCCIARDO, HA PRESENTATO UNA MOZIONE DI INDIRIZZO ( IN PRATICA RAPPRESENTA, SE VOTATA DAL CONSIGLIO, UN OBBLIGO A CUI DEVE SOTTOSTARE sULSENTI E ASSESSORI) NELLA QUALE CHIEDEVA AL CONSIGLIO COMUNALE DI PORTARE A POZZALLO IL DIGITALE TERRESTRE. LA PRESENTAZIONE DI QUESTA MOZIONE E' SEMBRATA UNA SBERLA ALLA SUA MAGGIORANZA POICHè SE IL SINDACO VOLEVA IL PROBLEMA POTEVA ESSERE RISOLTO SENZA L'INTERVENTO DI UCCIARDO. DA LUGLIO FINO A QUALCHE GIORNO FA, LA MAGGIORANZA HA LETTERALMENTE UMILIATO UCCIARDO NON SOLO PERCHè NON HANNO PORTATO IN CONSIGLIO COMUNALE LA SUA PROPOSTA MA PERCHè NESSUNO, SINDACO COMPRESO, SI è MOSSO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEL DIGITALE TERRESTRE, MOLTO SENTITO A POZZALLO. IL MOVIMENTO POZZALLO GIOVANE, PRESO ATTO DI QUANTO E' ACCADUTO, HA PROMOSSO UNA RACCOLTA DI FIRME PER RISOLVERE DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA. E UCCIARDO CHE TI FA? RIPROPONE LA STESSA MOZIONE, FACENDO APPARIRE COME SE L'AVESSE PRESENTATA 4 GIORNI FA! PRATICAMENTE PRESENTA LA PROPOSTA, CHE I CONSIGLIERI SUOI AMICI, SINDACO COMPRESO, NON AVEVANO PRESO IN CONSIDERAZIOE, UN GIORNO DOPO CHE I RAGAZZI ANNUNCIANO LA RACCOLTA DELLE FIRME!
QUESTA E' LA POLITICA DELL'MPA!
MEDITATA GENTE, MEDITATE

17 maggio 2008 12.24


Anonimo ha detto...
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!

SULSENTI HA MESSO LA TASSA SUI MATRIMONI CIVILI. PRIMA NON SI PAGAVA NULLA ED ORA LUI FA PAGARE 100 EURO.

V E R G O G N A T E V I
V E R G O G N A T E V I

Anonimo ha detto...

Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!

SULSENTI HA MESSO LA TASSA SUI MATRIMONI CIVILI. PRIMA NON SI PAGAVA NULLA ED ORA LUI FA PAGARE 100 EURO.

V E R G O G N A T E V I
V E R G O G N A T E V I

Anonimo ha detto...

DAL GIORNALE DI SICILIA DEL 15.05.08

ZAGO DIRE SI AL PONTE

DOPO L'ADDIO DI RINO PISCITELLO, ANCHE L'EX DEPUTATO DELL'ARS SALVATORE ZAGO CRITICA IL PD.IN UNA LUNGA LETTERA INVIATA AGLI TRA GLI ALTRI, AL LEADER NAZIONALE VELTRONI E AL SEGRETARIO GENOVESE, ZAGO PRENDE LE DISTANZE DELLA SCELTA DEL "MINISTRO OMBRA REALACCI" DI NON SOSTENERE LA COSTRUZIONE DEL PONTE SULLO STRETTO: POSIZIONE CONTRADDISTINTA DA PREGIUDIZIO IDEOLOGICO E INAMMISSIBILE ANTIMERIDIONALISMO. ZAGO SI CHIEDE PERCHE' LO STREPITOSO SUCCESSO DI LOMBARDO NON HA INSEGNATO NULLA.
E INFINE, CRITICA L'AZIONE DEL PD NEL SUO COMPLESSO, DICE NO AD UN AMBIENTALISMO IDEOLOGICO E PERDENTE, WE NOTA CHE ALLA POLITICA DEI VETI ABBIAMO GIA' PAGATO PEGNO.
COS'ALTRO DEVE SUCCEDERE PERCHE' SI ESCA DALLA POLITICA RADICAL-CHIC DEI SALOTTI PER PASSARE A SCELTE CHE GUARDINO GLI INTERESSI REALI DEI SICILIANI.

GRANDE ZAGO
EVVIVA PARUSIA E COMPANY

Anonimo ha detto...

sul 30 giorni news e' uscito un'articolo afrma di giampaolo de simone, che non rispecchia la verita'.
Non e' la prima volta, che scrive delle cose che non rispondono al vero.
Mi riferisco all'aumento dell'irpef, dove dichiara che e' stato aumentato del 47.5%, e falso, lo invito (magari si fa' consigliare da qualche commercialista), a farci sapere come si arriva al 47.5%?
dite la verita' capisco che il 30 giorni e' di parte (libera informazione), ma quantomeno cercate di sforzarvi a descrivere le cose come sono.

Anonimo ha detto...

PUDDITRU MI DICI QUANDO SI PAGA
OGNI 100 EURO DI IRPEF?

Anonimo ha detto...

MA LA RACCOLTA DI FIRME DI POZZALLO GIOVANE RIGUARDA LA TASSA MESSA DA AMMATUNA CHE ERA DI 4 EURO O QUELLA DI SULSENTI DI 1.90 EURO?

Anonimo ha detto...

io firmo per togliere la tassa di 4euro, messa dall'onorevole dei DEBITI.

Anonimo ha detto...

LA MALAFIGURA DI UCCIARDO

A LUGLIO DELLO SCORSO ANNO, IL CAPOGRUPPO DELL'MPA, SALVATORE UCCIARDO, HA PRESENTATO UNA MOZIONE DI INDIRIZZO ( IN PRATICA RAPPRESENTA, SE VOTATA DAL CONSIGLIO, UN OBBLIGO A CUI DEVE SOTTOSTARE sULSENTI E ASSESSORI) NELLA QUALE CHIEDEVA AL CONSIGLIO COMUNALE DI PORTARE A POZZALLO IL DIGITALE TERRESTRE. LA PRESENTAZIONE DI QUESTA MOZIONE E' SEMBRATA UNA SBERLA ALLA SUA MAGGIORANZA POICHè SE IL SINDACO VOLEVA IL PROBLEMA POTEVA ESSERE RISOLTO SENZA L'INTERVENTO DI UCCIARDO. DA LUGLIO FINO A QUALCHE GIORNO FA, LA MAGGIORANZA HA LETTERALMENTE UMILIATO UCCIARDO NON SOLO PERCHè NON HANNO PORTATO IN CONSIGLIO COMUNALE LA SUA PROPOSTA MA PERCHè NESSUNO, SINDACO COMPRESO, SI è MOSSO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEL DIGITALE TERRESTRE, MOLTO SENTITO A POZZALLO. IL MOVIMENTO POZZALLO GIOVANE, PRESO ATTO DI QUANTO E' ACCADUTO, HA PROMOSSO UNA RACCOLTA DI FIRME PER RISOLVERE DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA. E UCCIARDO CHE TI FA? RIPROPONE LA STESSA MOZIONE, FACENDO APPARIRE COME SE L'AVESSE PRESENTATA 4 GIORNI FA! PRATICAMENTE PRESENTA LA PROPOSTA, CHE I CONSIGLIERI SUOI AMICI, SINDACO COMPRESO, NON AVEVANO PRESO IN CONSIDERAZIOE, UN GIORNO DOPO CHE I RAGAZZI ANNUNCIANO LA RACCOLTA DELLE FIRME!
QUESTA E' LA POLITICA DELL'MPA!
MEDITATA GENTE, MEDITATE

17 maggio 2008 12.24


Anonimo ha detto...
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!

SULSENTI HA MESSO LA TASSA SUI MATRIMONI CIVILI. PRIMA NON SI PAGAVA NULLA ED ORA LUI FA PAGARE 100 EURO.

V E R G O G N A T E V I
V E R G O G N A T E V I

Anonimo ha detto...

LA MALAFIGURA DI UCCIARDO

A LUGLIO DELLO SCORSO ANNO, IL CAPOGRUPPO DELL'MPA, SALVATORE UCCIARDO, HA PRESENTATO UNA MOZIONE DI INDIRIZZO ( IN PRATICA RAPPRESENTA, SE VOTATA DAL CONSIGLIO, UN OBBLIGO A CUI DEVE SOTTOSTARE sULSENTI E ASSESSORI) NELLA QUALE CHIEDEVA AL CONSIGLIO COMUNALE DI PORTARE A POZZALLO IL DIGITALE TERRESTRE. LA PRESENTAZIONE DI QUESTA MOZIONE E' SEMBRATA UNA SBERLA ALLA SUA MAGGIORANZA POICHè SE IL SINDACO VOLEVA IL PROBLEMA POTEVA ESSERE RISOLTO SENZA L'INTERVENTO DI UCCIARDO. DA LUGLIO FINO A QUALCHE GIORNO FA, LA MAGGIORANZA HA LETTERALMENTE UMILIATO UCCIARDO NON SOLO PERCHè NON HANNO PORTATO IN CONSIGLIO COMUNALE LA SUA PROPOSTA MA PERCHè NESSUNO, SINDACO COMPRESO, SI è MOSSO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEL DIGITALE TERRESTRE, MOLTO SENTITO A POZZALLO. IL MOVIMENTO POZZALLO GIOVANE, PRESO ATTO DI QUANTO E' ACCADUTO, HA PROMOSSO UNA RACCOLTA DI FIRME PER RISOLVERE DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA. E UCCIARDO CHE TI FA? RIPROPONE LA STESSA MOZIONE, FACENDO APPARIRE COME SE L'AVESSE PRESENTATA 4 GIORNI FA! PRATICAMENTE PRESENTA LA PROPOSTA, CHE I CONSIGLIERI SUOI AMICI, SINDACO COMPRESO, NON AVEVANO PRESO IN CONSIDERAZIOE, UN GIORNO DOPO CHE I RAGAZZI ANNUNCIANO LA RACCOLTA DELLE FIRME!
QUESTA E' LA POLITICA DELL'MPA!
MEDITATA GENTE, MEDITATE

17 maggio 2008 12.24


Anonimo ha detto...
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!

SULSENTI HA MESSO LA TASSA SUI MATRIMONI CIVILI. PRIMA NON SI PAGAVA NULLA ED ORA LUI FA PAGARE 100 EURO.

V E R G O G N A T E V I
V E R G O G N A T E V I

Anonimo ha detto...

Scoop! scoop! Scoop!

SULSENTI HA MESSO LA TASSA SUI MATRIMONI CIVILI. PRIMA NON SI PAGAVA NULLA ED ORA LUI FA PAGARE 100 EURO.

V E R G O G N A T E V I
V E R G O G N A T E V I

Anonimo ha detto...

scusmi ma quando uno si sposa in chiesa non fa' l'offerta?
chiedilo a sudano.

Anonimo ha detto...

ADESSO METTERANNO ANCHE LA TASSA SUI MORTI E SUI MORIBONDI

Anonimo ha detto...

NON C'E' NIENTE DI VERGOGNARSI, I MATRIMONI CIVILI, PER CHI NON LO SA', HANNO UN COSTO PER IL COMUNE E' GIUSTO CHE SI DIA UN CONTRIBUTO,COSI' COME SI FA' IN CHIESA.
AD OGNI SERVIZIO, DEVE CORRISPOMDERE UNA COPERTURA FINANZIARIA, ALTRIMENTI SI AFFONDA.
SE TUTTO VIENE FATTO AGGRATIS ALLA ROBERTO AMMATUNA, CI TROVIAMO UNA MONTAGNA DI DEBITI.

Anonimo ha detto...

MA I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA DORMONO? VI abbiamo votato per farci stare meglio non per massacrarci di tasse- vergogna- Dicevate in campagna elettorale - meno tasse si puo'- e adesso state aggredendo fiscalmente tutti i cittadini .
ribellativi
non siate i servi sciocchi dei soliti noti

Anonimo ha detto...

MA PERCHE' NON LI DICEVATE DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE TUTTE QUESTE COSE, COMPRESO IL FATTO CHE COME VICE SINDACO DOVEVAMO AVERE ATTILIO SIGONA?
VERGOGNA

Anonimo ha detto...

SUL DIGITALE TERRESTRE COME SEMPRE DITE IL FALSO, LA MOZIONE E' STATA PRESENTATA NEL LUGLIO 2007, L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI NONOSTANTE NON SIA STATA DISCUSSA IN CONSIGLIO, HA CONTATTATO MEDIASET, HANNO DEGLI ACCORDI, CHE A PRESTO PORTERANNO IL DIGITALE TERRESTRE ANCHE A POZZALLO.
LA RACCOLTA DI FIRME E' PRETESTUOSA, STRUMENTALE,E' UNA PERDITA DI TEMPO, CHE NON SERVE A NIENTE, IN QUANTO IL PROBLEMA E' RISOLTO.

Anonimo ha detto...

quando sara' compiuto il risanamento del bilancio, le tasse verranno tolte perche' non hanno motivo di esistere, attualmente c'e' un'emergenza e purtroppo vanno fatte queste scelte impopolari.

Anonimo ha detto...

PD
FATE FIRMARE SOLO I POZZALLESI, MI RACCOMANDO NON FATE COME PER I MARITTIMI, CHE HANNO FIRMATO ANCHE GLI AGRICOLTORI, COMMERCIANTI, ED ALTRI CHE NON C'ENTRAVANO NIENTE CON I MARITTIMI.
I VOTI STATE TRANQUILLI CHE NON SI PRENDONO CON LE RACCOLTE DI FIRME.

Anonimo ha detto...

E' ALLORA PERCHE' UCCIARDO HA RI-PRESENTATO LA MOZIONE 5 GIORNI FA ( PRATICAMENTE DOPO AVERE SAPUTO DELLA RACCOLTA DELLE FIRME DI POZZALLO GIOVANE) SE IL PROBLEMA ERA RISOLTO? CHE NECESSITA' AVEVA UCCIARDO A PRESENTARE LA MOZIONE SE IL SUO SINDACO AVEVA RISOLTO IL PROBLEMA?

MAMMA MIA CHI SCECCHI!!!!

Anonimo ha detto...

SCUSATE VOLEVO DIRE PG E NON PD, ANCHE SE SONO LA STESSA COSA

Anonimo ha detto...

pudditru, perche' ora che e' risolto il problema c'e' una certezza e la mozione viene approvata per fare il digitale terrestre, non per tenerla nel cassetto, per dire, provvederemo.

Anonimo ha detto...

cmq si pudditru e pudditru riesti

Anonimo ha detto...

SCECCHI SCICCUNA SCICCUNAZZI

NON SAPETE RISPONDERE E INSULTATE.

MA CHE CAZZO C'ENTRA LA TASSA DI 100 EURO SUI MATRIMONI? CON LA CRISI CHE HANNO LE COPPIE VI CI METTETE ANCHE VOI A TASSARLI?

Anonimo ha detto...

PER FARE IL DIGITALE, PIZZU RI SCECCU, NON SERVE LA MOZIONE! LA MOZIONE, QUANDO LA FA UNO DI MAGGIORANZA, E' UN ATTO DI CENSURA E DI RIMPROVERO ALLA PROPRIA MAGGIORANZA POICHE' IL DIGITALE E' DI COMPETENZA DELLA GIUNTA. mA CU BI CI PUTTAU!!! SCECCHI

Good Morning Pozzallo ha detto...

Goood mooorning ppoooooozzallo...
Visto che qualcuno diceva che anche in chiesa si fa l'offerta - che cmq è libera e non è una tax - per contro voglio che Sulsenti indossi la tonaca quando celebra....
gooood morning poooozzalllooooo..

ps: pago una tassa se dico good morninG?

Anonimo ha detto...

IL QUARTO PUNTO ALL'ODG DEL CONSIGLIO COMUNALE DI GIORNO 22 MAGGIO PREVEDE LA PROPOSTA DI RESCISSIONE DEL CONTRATTO CON CHIARAMONTE GULFI PER NON AVERE IN COMUNE IL SEGRETARIO, E PER AVERE TUTTO PER NOI IL GRANDE SEGRETARIO COMUNALE, GIAMPERO BELLA.
QUESTO SIGNIFICA CHE IL COSTO SARA' COMPLETAMENTE A CARICO DEL COMUNE E DEI CITTADINI DI POZZALLO.
VI RICORDO CHE BELLA E' AMICO DI SULSENTI FIN DAI BANCHI DI SCUOLA, NON E' UN SEGRETARIO NEUTRO.
MA SE E' VERO CHE VOGLONO RISPARMIARE PERCHE' DEVONO DARE I SOLDI AL FIGLIO RA BELLA???
I SOLDI DEI MATRIMONI CIVILI SERVONO PER PAGARE U FIGGHIU RA BELLA, CHE E' PARTE INTEGRANTE DELL'MPA.
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VI STATE MANGIANDO UN PAESE

Anonimo ha detto...

A DIMENTICAVO LA MOGLIE DEL DIRETTORE GENERALE MODICA DI COGNOME FA BELLA, IMPARENTATA CON IL SEGRETARIO.
QUI FANNO TUTTI IN FAMIGLIA, IL SEGRETARIO GENERALE CUGINO DEL DIRETTORE GENERALE.
IL SINDACO COMPAGNO DI BANCO DEL SEGRETARIO GENERALE.

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Anonimo ha detto...

la gente quando si sposa non vuole LUI, nè il suo sotituto il Geom Pitino.
LUI PER VENDETTA LI HA TASSATI
100 EURO

CI STA FACENDO PAGARE L'ARIA CHE RESPIRIAMO

Anonimo ha detto...

PERO' I MANIFESTI DELL'AMMINISTRAZIONE PER PARLARE DI POLITICA LI PAGA CON I SOLDI DELLE TASSE.

VERGOGNA SCECCU

Anonimo ha detto...

VI STATE MANGIANDO UN PAESE. BELLA, MA NON TI VERGONGNI? TI FAI PAGARE COI NOSTRI SOLDI, SOLO PERCHE' SEI UN FIDO COMPARE. VIVI SULLE SPALLE DELLA GENTE ONESTA. TRA UN PO' I SOLDI VE LI VERREMO A PORTARE FINO IN CASA.
-MANIFESTI...COI SOLDI DEL COMUNE
-CAMBIALI ELETTORALI... COI SOLDI DEL COMUNE
-BELLA COI SOLDI DEL COMUNE
-PICCIONE...COI SOLDI DEL COMUNE
-VIAGGI IN AMERICA E FILMINI...COI SOLDI DEL COMUNE
-AUMENTO DELLE INDENNITA'...COI SOLDI DEL COMUNE

E MENOMALE CHE SIETE SENZA SOLDI!!SE NO CI LASCIAVATE IN MUTANDE.

V E R G O G N A !!!!

Unknown ha detto...

mi posso proporre come celebrante dei matrimoni???
Una certa esperienza potrei anche averla???

Anonimo ha detto...

scusami anonimo delle 15e13 ma con il tuo sindaco dei debiti il segretario generale mi sbaglio ma era pure modica che poi ha fatto pure il comandante dei vigili urbani.e poi vi lamentate del segretario almeno questo e un pozzallese ai tempi di ammatuna chi era il segratario era pozzallese o no.
ormai state diventanto paranoici basta avete rotto dite che devono collabborare e poi voi siete i primi a criticare tutto quello che fa questa amministrazione.ma quando ammatuna ha amministato all'inizio era tutto perfetto non credo propio.

Anonimo ha detto...

ma se fino ad oggi abbiamo speso 40000 euro per il segretario con società con Chiaramonte Gulfi, perchè ne dobbiamo spendere 80.000 visto che state mettendo tasse a "levapilu"???
DA UNA PARTE METTETE LE TASSE, DALL'ALTRA AUMENTATE LE SPESE, GUARDACASO PER LE TASCHE DEGLI AMICI DEL BANCHETTO DI SCUOLA DI PEPPUCCIO SULSENTI.
BANDA DI APPROFITTATORI

Anonimo ha detto...

LA MALAFIGURA DI UCCIARDO

A LUGLIO DELLO SCORSO ANNO, IL CAPOGRUPPO DELL'MPA, SALVATORE UCCIARDO, HA PRESENTATO UNA MOZIONE DI INDIRIZZO ( IN PRATICA RAPPRESENTA, SE VOTATA DAL CONSIGLIO, UN OBBLIGO A CUI DEVE SOTTOSTARE sULSENTI E ASSESSORI) NELLA QUALE CHIEDEVA AL CONSIGLIO COMUNALE DI PORTARE A POZZALLO IL DIGITALE TERRESTRE. LA PRESENTAZIONE DI QUESTA MOZIONE E' SEMBRATA UNA SBERLA ALLA SUA MAGGIORANZA POICHè SE IL SINDACO VOLEVA IL PROBLEMA POTEVA ESSERE RISOLTO SENZA L'INTERVENTO DI UCCIARDO. DA LUGLIO FINO A QUALCHE GIORNO FA, LA MAGGIORANZA HA LETTERALMENTE UMILIATO UCCIARDO NON SOLO PERCHè NON HANNO PORTATO IN CONSIGLIO COMUNALE LA SUA PROPOSTA MA PERCHè NESSUNO, SINDACO COMPRESO, SI è MOSSO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEL DIGITALE TERRESTRE, MOLTO SENTITO A POZZALLO. IL MOVIMENTO POZZALLO GIOVANE, PRESO ATTO DI QUANTO E' ACCADUTO, HA PROMOSSO UNA RACCOLTA DI FIRME PER RISOLVERE DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA. E UCCIARDO CHE TI FA? RIPROPONE LA STESSA MOZIONE, FACENDO APPARIRE COME SE L'AVESSE PRESENTATA 4 GIORNI FA! PRATICAMENTE PRESENTA LA PROPOSTA, CHE I CONSIGLIERI SUOI AMICI, SINDACO COMPRESO, NON AVEVANO PRESO IN CONSIDERAZIOE, UN GIORNO DOPO CHE I RAGAZZI ANNUNCIANO LA RACCOLTA DELLE FIRME!
QUESTA E' LA POLITICA DELL'MPA!
MEDITATA GENTE, MEDITATE

17 maggio 2008 12.24


Anonimo ha detto...
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!
Scoop! scoop! Scoop!

SULSENTI HA MESSO LA TASSA SUI MATRIMONI CIVILI. PRIMA NON SI PAGAVA NULLA ED ORA LUI FA PAGARE 100 EURO.

V E R G O G N A T E V I
V E R G O G N A T E V I

17 maggio 2008 14.21

Anonimo ha detto...

VOGLIONO FARE PAGARE I MATRIMONI AL COMUNE MENTRE APRILE (PRESIDENTE) E VIVA (VICEPRESIDENTE) SI FOTTONO L'INDENNITA' PERCHE' AL COMUNE NON CI SONO MAI. l'hanno detto anche in consiglo comunale, io ero presente, Viva ha detto io c'ho famiglia mica posso venire in comune)
LASCIATE L'INDENNITA' A CHI NE HA BISOGNO, OPPURE FATE IL VOSTRO DOVERE ANDATE AL COMUNE VISTO CHE AVETE LE MANI PULITE PER INCASSARE L'INDENNITA'.
e poi tassano i ragazzi ed i matrimoni
BANDA DI APPROFITATTORI

Anonimo ha detto...

Viva gli avvocati che scrivono nel blog!

Anonimo ha detto...

Giova' ma u sarristanu a tia cu to fa'.A fascia ci lai?

Anonimo ha detto...

Qualcuno puo' elencare come esorgono gli oneri di 100 Euro per celebrare un matrimonio civile,
ne ho speso solo 25USD a los angel, tutto compreso.

Anonimo ha detto...

Per il matrimonio civile è previsto il pagamento delle seguenti tariffe:
celebrazione standard: in orario di apertura degli uffici presso l’apposita saletta posta al primo piano della Sede dei servizi Demografici:
- Per i residenti: gratuito;
- Per i non residenti: 115 euro;
presso la sala del Consiglio Comunale o sala sovrastante:
- Per i residenti: 85 euro;
- Per i non residenti: 145 euro.
Celebrazione standard: fuori orario d’ufficio presso l’apposita saletta posta al primo piano della Sede dei Servizi Demografici:
- Per i residenti: 60 euro;
- Per i non residenti: 175 euro;
presso la sala del Consiglio Comunale o sala sovrastante:
- Per i residenti: 145 euro;
- Per i non residenti: 200 euro.
Celebrazione solenne: in orario di apertura
degli uffici presso la sala del Consiglio Comunale o sala sovrastante con la presenza di due valletti e l’apposizione della guida:
- Per i residenti: 175 euro;
- Per i non residenti: 290 euro;
Celebrazione solenne: fuori orario d’ufficio presso la sala del Consiglio Comunale o sala sovrastante con la presenza di due valletti e l’apposizione di una guida:
- Per i residenti: 230 euro;
- Per i non residenti: 350 euro.

Anonimo ha detto...

FORZA MPA ..SIAMO I MIGLIORI....AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Siracusa, VOTO DI SCAMBIO:

SIRACUSA, PERQUISITI COMITATI MPA
Un'inchiesta per voto di scambio e' stata aperta dalla Procura della Repubblica di Siracusa in relazione alle regionali di aprile. Questa mattina i carabinieri hanno compiuto una decina di perquisizioni a Rosolini, Noto, Pachino ed Avola nei locali dei comitati elettorali di Giuseppe Gennuso, eletto deputato all'Ars nelle liste del Movimento per l'autonomia. Sono stati sequestrati atti e documenti adesso all'esame del procuratore capo, Roberto Campisi. Le indagini sono iniziate poco prima della tornata elettorale del 13 e del 14 aprile scorsi dopo una segnalazione raccolta dai carabinieri. Nell'inchiesta non emergerebbe un coinvolgimento diretto del deputato regionale. Al vaglio degli inquirenti ci sarebbero invece le posizioni di alcuni suoi collaboratori.

Anonimo ha detto...

Art. 5 - Tariffe1. Le tariffe, articolate in maniera diversa tra i residenti e i non residenti, dovute per la celebrazione dei matrimoni nello Studio del Sindaco fuori orario e nella Sala Riunioni exConsiliare o nella Sala Polifunzionale-Consiliare sia fuori orario che in orario, sono specificate nell’allegato A) e saranno aggiornate con deliberazione della Giunta Comunale. 2. Nella determinazione delle tariffe sono considerati a titolo di rimborso: - il costo del personale necessario per l’espletamento del servizio; - il costo dei servizi offerti per la celebrazione del matrimonio (allestimento sala, spese gestionali, riscaldamento, pulizia della sala). 3. Qualora, durante o dopo il rito, venisse riscontrato un comportamento difforme da quello indicato all’articolo precedente, si provvederà ad addebitare e recuperare la sanzione prevista. Art. 6 - Organizzazione del servizio 1. L’Ufficio comunale competente all’organizzazione della celebrazione dei matrimoni è l’Ufficio di Stato civile.2. La visita delle sale destinate alla celebrazione dei matrimoni civili può essere effettuata da parte dei richiedenti solo su appuntamento. 3. La richiesta relativa all’uso delle sale a ciò adibite ed ai servizi richiesti deve essere inoltrata, compilando l’apposito modulo, all’ufficio competente almeno 15 giorni lavorativi precedenti la data di celebrazione, unitamente – ove previsto - all’esibizione della ricevuta dell’avvenuto pagamento della tariffa.
--------------------------------------------------------------------------------
Page 3
4. L’Ufficio di stato civile darà, in coordinamento con gli altri uffici comunali, le disposizioni necessarie a garantire che i servizi richiesti siano regolarmente prestati. 5. Nessun rimborso spetterà qualora la mancata prestazione dei servizi richiesti sia imputabile alle parti richiedenti. Art. 7 - Casi non previsti dal presente disciplinare 1. Per quanto non espressamente previsto dal presente disciplinare, trovano applicazione: il codice civile, il DPR 3 novembre 2000 n. 396, il D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267, lo StatutoComunale. Art. 8 - Entrata in vigore 1. Il presente disciplinare entra in vigore dal 1° gennaio 2005.
--------------------------------------------------------------------------------
Page 4
Allegato A) Tariffe – Modalità - ViolazioniRESIDENTI (almeno uno dei nubendi deverisultare residente all’atto della “Pubblicazione”) NON RESIDENTI IN ORARIO DI SERVIZIO IN ORARIO DI SERVIZIO Per la celebrazione dei matrimoninello Studio del SindacoTariffa non dovuta Tariffa non dovuta FUORI ORARIO DI SERVIZIO FUORI ORARIO DI SERVIZIO 150,00 euro 177775,00 euro RESIDENTI (almeno uno dei nubendi deverisultare residente all’atto della “Pubblicazione”) NON RESIDENTI IN ORARIO DI SERVIZIO IN ORARIO DI SERVIZIO 50,00 euro 75,00 euro FUORI ORARIO DI SERVIZIOFUORI ORARIO DI SERVIZIOPer la celebrazione dei matrimoninella Sala Riunioni ex Consiliare 75,00 euro 100,00 euro IN ORARIO DI SERVIZIOIN ORARIO DI SERVIZIO75,00 euro 100,00 euro FUORI ORARIO DI SERVIZIOFUORI ORARIO DI SERVIZIOPer la celebrazione dei matrimoninella Sala Polifunzionale Consiliare 100,00 euro 150,00 euro Sanzioni per violazioni In caso di accertato comportamento difforme si procederà a comminare la sanzione con addebito ed eventuale recuperoazionabile con procedimento ingiuntivo agevolato ai sensi del R.D. n. 639/1910. 1777100 150,00 euro

Anonimo ha detto...

CARO AMICO, QUI NON SIAMO AD AREZZO DOVE CI SONO "POSTI DI LAVORO PER TUTTI". QUI SIAMO NELLA BELLA E DANNATA SICILIA DOVE PER POTER SOPRAVVIVERE TI DEVI INVENTARE IL LAVORO. TASSARE LE GIOVANI COPPIE CHE SI AFFACCIANO ALLA VITA E' QUANTO DI PIU' BRUTALE SI POSSA VERO VERSO I GIOVANI, ANZI VERSO I GIOVANI POZZALLESI.

Anonimo ha detto...

fonte sicura: un dipendente comunale mi ha detto che la tassa di cento euro è in vigore da un anno, ed è scattata su volontà precisa dell'ex sindaco...

Allora è vero che siete un pugno di avvelenati contro il sindaco...chiamo a testimoniare Luigi Ammatuna a dichiarare se è stato Peppe Sulsenti a mettere la tassa sui matrimoni civili oppure fu uno degli ultimi regali dell'ex sindaco....


E se l'ha messa veramente l'ex major, come la mettiamo?
'naggia a voi!
...pugno di avvelenati!

Anonimo ha detto...

Giuseppe Sulsenti5.472 55,7% Movimento per L'autonomia
Sulsenti Sindaco
Idea di Centro
Giovani Uniti

Luigi Ammatuna4.338 44,2%
Forza Italia
Alleanza Nazionale
U.D.C.
Vivere per Pozzallo
Il Timone
Noi per Pozzallo

Il giorno della memoria!

Anonimo ha detto...

No..no, vi sbagliate...è stato proprio il nostro SULSENTI SINDACO DELLE TASSE a volere la tassa sui matrimoni...questo rientra nelle politiche giovanili dell'amminstrazione attuale. Bravo sindaco, continua così, TI AMIAMO TUTTI...MA PROPRIO TUTTI TUTTI, SAI?

Anonimo ha detto...

A proposito del post precedente...dove sono tutti i giovani UNITI???? Non se ne vede più nessuno in giro...neppure una iniziativa in un anno sono riusciti a fare. Complimenti...voi si che siete propositivi! Brava Cettì...continua così, sei il nostro orgoglio...GRANDEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

Giuseppe Sulsenti5.472 55,7% Movimento per L'autonomia
Sulsenti Sindaco
Idea di Centro
Giovani Uniti voti 367 3,4% Seggi:1
Rosica.

Anonimo ha detto...

PRECEDENTI MAGGIO 2002

L'Arca - Partito Socialista - Nuovo PSI
Voti 217 2% Seggi:0

Rosica ancora!

Anonimo ha detto...

ma è vero che ti raccomandavano per gli esami all'università??

Anonimo ha detto...

Cari Consiglieri,
Sono un cittadino di Pozzallo che nelle ultime elezioni politiche ha votato per il Dott. Sulsenti. Non è stata una decisione facile perchè da sempre ho votato partiti ideologicamente vicini al centro-sinistra. La decisione è comunque stata determinata dagli intenti programmatici che lui ci ha proposto in campagna elettorale. La cosa che mi ha colpito di piu', e che mi ha indotto in modo deciso a votare l'attuale sindaco, è stata quella di promettere non solo un freno alle tasse ma addirittura la loro diminuizioe. Altro elemento è stato la lotta agli sprechi e alla eliminazione dei costi superflui. Quando qualche giornalista gli faceva notare la incongruenza tra i debiti, a suo parere, lasciati da Ammatuna e la diminuizione delle tasse lui confermava l'abbattimento delle tasse. Piu' volte gli ponevano la domanda - dott. sulsenti ma se lei afferma che ci siono dei debiti, come diminuira' le tasse?- Lui, imperterrito diceva: ABBASSARE LE TASSE : SI PUO'- Ad un anno dalla sua elezione rivoglio il mio voto. Rivoglio il voto per cio' che ci ha promesso e non ha fatto; rivoglio il mio voto per le numerose tasse che ha messo e sta mettendo ( ticket agli studenti, aumento dell'irpef Comunale, tassa sui matrimoni); rivoglio il mio voto per avere speso soldi nstri che potevano essere evitati ( assunzione del comandante dei Vigili, assunsione del direttore artistico,ecc); rivoglio il mio voto perchè prendete decisioni senza consulòtare nessuno; rivoglio il mio voto perche' prima delle elzioni ci aveva annunciato una squadra di assessori e dopo qualche giorno ci ritroviamo come Vicesindaco Attilio Sigona. Ai consiglieri di maggioranza dico, pertanto, di ribellarsi a questo status- quo. Non vi abbiamo eletti x mettere con una mano delle tasse e con l'atra aumentare spese, colpendo sopratutto gli strati sociali piu' deboli. Se avete una spina dorsale dritta ribellatevi, cari consiglieri. Ribellatevi
Un cittadino pozzallese incazzato

Anonimo ha detto...

Il 15 maggio 2007
Parusia diceva:

Pozzallo ha fatto la sua scelta: ha scelto la discontinuità, mandando al ballottaggio Peppe Sulsenti e Luigi Ammatuna.
Qualcuno se lo aspettava, altri se lo auguravano, fatto è che vox populi vox dei"; ed il popolo ha scelto.
Adesso non è facile scegliere.
Ammatuna va ad insinuarsi in mezzo a due squali quali Sulsenti e Pediligieri. Passa meglio tra la gente perchè è uno di loro, viso pulito, un curriculum di trent'anni spesi al servizio del comune. Ma è un non-politico, arma a doppio taglio.
Sulsenti, per terza volta ci prova, quindi ha accumulato un'esperienza tale da permettergli di star tranquilla.
Forte dei quasi 1000 voti di scarto, dovrà riuscire a ripetere ciò che ha fatto in questi sei mesi.
Risulta più "antipatico", e corrono voci strane in giro; sta a lui dimostrarsi all'altezza.
Come un carroarmato che non guarda in faccia nessuno ha fatto incetta di voti, "con la buone e con le cattive".
Poi sicuramente conteranno ,e tanto come sempre al ballottaggio, le alleanze.
Gugliotta e avveduto già schierati, dovranno spiegare ai loro elettori l'avvicinamento con l'MPA, partito autonomista, alleato della "cara" lega, fra i partiti più razzisti d'europa.
Socialisti e autonomisti insieme......mha.
D'altro canto c'è l'interrogativo Colombo che probabilmente lascerà libero l'elettorato, e Pediligieri che probabilmente indicherà ai suoi di partecipare prima del tempo al tentativo nazionale di spostarsi sempre più a centro.
Ma queste sono solo indicazioni "politiche".
La gente ben conosce i due "avversari" al ballottaggio e sa quanto vale l'uno e quanto l'altro.
Poi nel segreto della cabina elettorale, ognuno farà secondo coscienza.
Le ultime due parole le vorrei spendere per i consiglieri.
Il mio in bocca al lupo va a tutti gli eletti e futuri eletti, tranne uno:indovinate chi?
Pace e bene

NB. il 15 maggio 2007, ancora non era nota l'identità di Parusia.
Auspicava che ilpadre veniva eletto!
Poi passa al PD e nominato segretario cittadino.

Coerenza politica 100%

Anonimo ha detto...

Parusìa ha disse........
...tuttavia qualcosa mi dispiace;
che intanto nascano già i primi nuovi "Fabrizio", che diverranno,a detta loro, i prossimi padroni della piazza delle rimembranze( coi loro bar) e che chiuderà a chiave il comune; non ha capito che noi glielo sfondiamo e lo buttiam fuori a pedate nel deretano. Che Sulsenti sappia di avere persone simili a suo seguito.
Il resto, forse ha ragione Gianni Scala, sono solo chiacchere.
Mi auguro che si arrivi al ballottaggio sereni, senza le accuse stupide ed infantili che ho sentito in questi giorni.
Si ricordino che rappresentano l'mpa, il partito alleato con la lega, quindi abbiano il buon senso almeno di non oltrepassare il limite.
Pace e bene

16 maggio 2007 17.31

N.b. Parusia teme sempre, ma è pacifista.
Pace e Bene

Coerenza politica o altro...

Anonimo ha detto...

autori dei commenti:
astio pino
segretarietto
fratello del segretarietto
i pseudo gatto e la volpe da 30gg
tutto il calcio minuto per minuto
chirichietti vari
pd piddistru

Anonimo ha detto...

la tassa sui matrimoni l'ha messa roberto... e lo può confermare anche luigi ammatuna...

luigi, se ci sei, batti un colpo! se no i soliti dannati parlano sempre male...hanno l'acidità di stomaco, fagliela passare...

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMO DLLE 16.00
IL TUO ASTIO LO DEVI AVERE CON CHI SI E' PRESO 800.000 PRIMA D ANDARE VIA, LASCIANDO TUTTI A BOCCA ASCIUTTA PER 3 MESI VEDI COMUNALI COOPERATIVE E FORNITORI A VANTAGGIO DI PARENTI E AMICI. IL TUO ASTIO E' FUORI LUOGO- METTITI SOTTO UN PINO E GODITI L'OMBRA

Anonimo ha detto...

Salve.. io appartengo al clan COPPIE DI FATTO SENZA DIRITTO. Avevo fatto il pensierino del matrimonio civile ma mi sono resa conto che oltre a non avere i soldi per pagarlo, non ho la benzina per arrivare fino al comune. stamattina 10,00 euro di carburante LT.6,67 non arrivo nemmeno a lavoro figurati al comune per sposarmi! rimango coppia di fatto senza diritto

Anonimo ha detto...

Parusìa 18 aprile 2007 13.03 disse...
Salve a tutti:mio primo intervento e spero non ultimo.
Anzittuto saluto felicemente il blog, questo si davvero libero libero da censure, che mi da(ci da) la possibilità di dire come la pensiamo sulla situazione(non solo politica) dell'amata contea di Pozzallopoli.
Assodata l'ignoranza politica di Gianni Scala(e come poteva essere altrimenti da uno che si candida con il primo simbolo che trova) che confonde Napolitano e Marini, DC, Ds,Pd...adessò magari dirà che Berlusconi è stato segretario della CGIL, che "Che" Guevara è un capitalista e che Nele Pediligieri è persona trasparente le cui mosse da Ass. ai lavori Pub. siano legali, e gli diamo na bella laurea(un'altra Dott. per esser precisi) in Fantapolitica.
Dopo aver palesemente rifiutato il dibattito pubblico che, da cittadino libero, indipendente, senza tessere, ne logiche di partito, avevo proposto; dopo aver censurato(scusate, ma non trovo sinonimo che rappresentanti la situazione) il suo blog; dopo aver messo il veto per il ritorno di Enzo Biagi e Luttazzi in TV(per Santoro era troppo tardi);dopo non aver capito che i DS di Pozzallo, sono favorevoli alla mozione Mussi(cioè,per dirla in parole povere:con la Margherita manco morti!!);dopo essersi spacciato per "CANDIDATO-DI-CENTRO-SINISTRA" tappenzzando il paese di manifesti elettorali(le ricordo Dott. che corre per il ruolo di consigliere, non per un posto all'ONU), cioè facendo esattamente quello per cui il Cavaliere(centrodestra Gianni?hai 3 secondi per risp e non hai diritto al suggeritore che ti corregge le bozze come al solito!)viene criticato?
Allora, se tutti i nodi vengono al pettine, data il tuo ostentato e nauseante far profetico:permettimi di fare quest'ultima domanda.
E' assodato il fatto che vincerete al primo turno e che Pediligieri verrà portato in festa alle porte della città;ma ragioniamo per assurdo.SE ANDRETE AL BALLOTTAGGIO CON AMMATUNA O SULSENTI,CHI CREDETE VI APPOGGERA'?

18 aprile 2007 13.03

Anonimo ha detto...

coppia di fatto per sposarti non e' che ti confondi per le 100 euro?

Anonimo ha detto...

ma spiegami na cosa, nne putiemu dinunziari acchisti ca sipigghiaru i soddi nuostri?

Anonimo ha detto...

Anno di grazia 2007, ore 19.20 del giorno 11 del mese di ottobre si riuniscono presso il Palazzo di città, davanti al segretario G. Bella con funzioni di pubblico ufficiale i sigg.ri:
SULSENTI GIUSEPPE
SIGONA ATTILIO
AVVEDUTO ANGELO
RUTA VINCENZO
IOZZIA ROBERTO
GIUSEPPE AMORE
SUSINO LUCIANO

e con la deliberaione n. 183 della Giunta Municipale recante l'oggetto
APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI.

ISTITUISCONO IL TICKET SUI MATRIMONI CIVILI.

Anonimo ha detto...

ennio o parusia se non lo sapete e' stato candidato nelle liste di sulsenti prima dell'ultima candidatura prendendo 28 voti.
Quindi era un candidato di centro-dx, come il padre, poi l'illuminazione ideologica....il pd.....
coerenza politica o...altro
Quanto meno luigi e' coerente

Anonimo ha detto...

per i matrimoni si paga lo straordinario per le pulizie?
Chi li deve pagare il comune, in questo caso il cittadino, deve pagare per chi si sposa?
ma finitela

Anonimo ha detto...

UN ASSESSORE DELLA GIUNTA AMMATUNA, VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, E' STATO PAGATO CREDO X PIU' DI DUE ANNI, QUANDO LAVORAVA AL NORD.
NOI ABBIAMO USUFRUITO PER UN ANNO DI UN SEGRETARIO COMUNALE RISPARMIANDO LA META' DELLO STIPENDIO.
LA GIUNTA E' COMPOSTA ATTUALMENTE DI 6 ASSESSORI, SIGNIFICA CHE PER UN ANNO SI SONO RISPARMIATI I SOLDI DI UN ASSESSORATO.

Anonimo ha detto...

STATE SPREMENDO LA POPOLAZIONE...NO VORRE CHE LA POPOLAZIONE FACESSE LA STESSA COSA

Anonimo ha detto...

COSA?

Anonimo ha detto...

ALLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE DOVEVAMO DIRE CHE: Nessun problema può essere risolto congelandolo.

Anonimo ha detto...

Come puoi spende i soldi? Posso spendere i soldi di qualcun altro a favore di altri e in questo caso non mi importa quanti siano né mi interessa cosa ottiene chi riceve. Questo è ciò che fa il Governo ed è circa il 40% per PIL.

Ipazia ha detto...

Io sinceramente non capisco per quale motivo qualcuno stia riportando questi commenti di Parusia...
Quale sia lo scopo, motivo, il senso e magari pure il nesso...
Se l'anonimo copia e incollatore volesse dare delucidazioni, li leggerei volentieri.

Per il resto, comfesso, che tutto quello che ho letto oggi pomeriggio dovrebbe scioccarmi, invece mi sembra tutto ovvio, nella norma, il solito fare...
Ormai sono le belle notizie a scandalizzare e le brutte a fare da padrone...
Gli impiegati comunali sono cosi tanti e in esubero che ne avremo per una cinquantina d'anni prima di smaltirli.
Sono totalmente convinta che metà dei problemi finanziari del nostro comune è causato anche da questo, pagare gli stipendi, i contributi, l'inail e quant'altro di una novantina di impiegati in esubero non è roba da poco. Tirate un pò le somme, fate un po di conticini e vedrete la somma che viene fuori ogni mese.
Il nostro comune, in proporzione agli abitanti ha piu impiegati comunali del comune di Milano, questa cosa divrebbe far pensare o no??
Insomma, a quanto pare, quelli che frequentano il Palazzo, pensano di essere ognuno a casa sua e in diritto di agire di consequenza.
Ripeto, mi inquieta il fatto che, se io non leggessi questo blog, non saprei mai quello che piu o meno succede a Palazzo la Pira, quindi è la condizione di 3/4 (o forse piu) della cittadinanza.

Infine chiedo a chi è competente in merito o cmq a conoscienza, di come sarà impostato l'estate pozzallese.

Anonimo ha detto...

Se paghi le persone per non lavorare e invece le tassi quando lavorano, non sorprenderti se c'è la disoccupazione.

Ipazia ha detto...

Per quanto riguarda la coerenza politica, si cresce e si cambia, meglio chi ha le palle per cambaire a chi rimane fermo per partito preso e poco coraggio...
Io sono cresciuta in una famiglia che vota per la destra e io fino ad una certa età ho fatto lo stesso. Poi sai si cresce si inizia a pensare con la propria testa e alcuni di noi riescono anche a decidere da soli...
La coerenza deve imporsi nelle azioni e nei valori da trasmettere, non nei pensieri...
Io sarei una da linciare, visto che sono una delle persone piu incoerenti del mondo :-)

Unknown ha detto...

abbiamo fatto pace!!

peace and love

again

Anonimo ha detto...

SANTIPPE MA CON CHI HAI FATTO PACE?? CON IL CERVELLO??

Anonimo ha detto...

Bada alle piccole spese: una piccola falla affonda una grande nave

Anonimo ha detto...

Palermo, 17 mag. (Adnkronos/Ign) - "La mafia si deve e si può sconfiggere. E i successi di questi ultimi tempi lo dimostrano. Né temiamo distrazioni per via di questi ottimi risultati. L'azione di contrasto alla criminalità organizzata seguiterà con tenacia e abnegazione". Lo ha assicurato il presidente del Senato, Renato Schifani (nella foto), intervenendo alla Festa della Polizia a Palermo.

"L'azione contro la criminalità - ha detto Schifani - non può risultare efficace se, oltre a perseguire i responsabili dei reati con misure restrittive della libertà personale, non si recidono i legami tra la criminalità e gli interessi economici. Questo obiettivo potrà e dovrà essere raggiunto sia mantenendo alto l'impegno sull'aggressione e la confisca dei patrimoni mafiosi, sia sulle dinamiche che portano la mafia a divenire protagonista, inquinandola, della parte sana e produttiva dell'economia reale del Paese".

Contro la mafia e la criminalità organizzata Schifani ritiene ''assolutamente doverosa la più ferma unità di tutte le forze politiche", perché ''davanti al nemico comune non ci può essere partigianeria politica''. E ammonisce affinché ''nessuno tenti, come è già successo nelle stagioni peggiori del nostro Paese, di minare il dialogo per trarre profitto, quanto meno politico, dalla contrapposizione sterile. Di questo nuovo clima può beneficiare anche la lotta al crimine".

Un avvertimento Schifani lo ha lanciato anche perché "il senso di insicurezza presente talvolta in alcuni settori della società civile'' non si trasformi ''in atti di autotutela, di violenza e di reazione indiscriminata, che si collocano al di fuori della corretta gestione dell'ordine pubblico e sollecitano una decisa condanna".

Nel suo discorso alla Festa della Polizia di Palermo il presidente del Senato ha voluto anche ricordare l'uccisione di Lorena Cultraro, la 14enne di Niscemi (Caltanissetta) uccisa e gettata in un pozzo da tre minori, ''vittima di un insensato episodio di assurda brutalità'', ed ha espresso alla famiglia "i sentimenti di sincera vicinanza e l'espressione del più profondo cordoglio a nome mio personale e dell'assemblea di Palazzo Madama".

Quindi ha concluso: "La nostra amata Sicilia non si è mai piegata, né si è mai data vinta alla mafia, come talvolta qualcuno che conosce poco la nostra regione è indotto a pensare. Essa, invece, è stata capace di rialzarsi e gridare il suo rifiuto alla violenza, alla prepotenza, all'illegalità. In questa battaglia - ha sottolineato Schifani - come in tante altre, sappiamo che sia il Nord che il Sud del nostro Paese saranno uniti, perché la differenza delle istanze politiche delle due aree del Paese non impedisce di preservare l'indissolubile legame esistente tra le due parti dell'Italia. Questa azione la dobbiamo ai nostri giovani, ai nostri figli".

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 419   Nuovi› Più recenti»