
Di Calogero Castaldo
”E’ passato (quasi) un anno. Un anno da sindaco per Peppe Sulsenti che lo scorso 28 maggio 2007 vide primeggiare, su altri cinque candidati a sindaco, la sua proposta politica. È passato (quasi) un anno e siamo ritornati a palazzo La Pira per chiedere al sindaco autonomista, con questa intervista, quali saranno le prospettive per la città di Pozzallo, in previsione di importanti traguardi che il comune marittimo dovrà necessariamente ”tagliare”, per il bene della collettività.
Sindaco, è passato un anno, e urge subito un tuo primo bilancio.
“Se da un lato posso essere felice per questa nuova esperienza che mi ha visto protagonista per le sorti del paese, da un altro posso tranquillamente affermare che abbiamo buttato alcune basi per le prospettive che l’intero territorio dovrà conseguire. I miei avversari politici mi rimproverano che ho pianto, anche troppo, sulle disgrazie che ho trovato all’interno di palazzo La Pira.
I miei avversari, però, dimenticano con troppa fretta che, questo anno passato, è stato l’anno della “zavorra” che questo ente, stancamente, si porta ancora oggi come un pesante fardello. Zavorra che abbiamo ereditato da chi ha allegramente amministrato la cosa pubblica, negli ultimi anni. L’ho detto centinaia di volte e lo ripeterò fino alla nausea che, quando abbiamo scoperto il “profondo rosso” delle casse comunali, ci siamo subito intestati, senza remore, il risanamento del bilancio. Un risanamento che non può arrivare, certamente, dopo pochi mesi ma che può, sicuramente, arrivare grazie ad una politica accorta.
Lo sappiamo tutti che, l’anno scorso, l’ex sindaco non aveva alcuna voglia di vincere le elezioni, per poi denigrare, poco alla volta, il suo successore a palazzo La Pira. Lui conosceva benissimo la situazione debitoria dell’ente e credo abbia festeggiato, con noi, l’anno scorso, la vittoria del sindaco autonomista “.
Ma allora, lo inviti, si o no, Ammatuna a venire a palazzo La Pira?
“Ammatuna si è fatto accreditare presso le segreterie di Vittoria e Comiso per incontrare i relativi sindaci. Se vuole accreditarsi, lo può fare benissimo. Lo aspetto per confrontarci su molti temi. In campagna elettorale, ha ribadito più volte di volermi incontrare. Finita la campagna elettorale, non ha più detto che voleva incontrarmi. Mi ha usato per fini elettorali, facendo credere che, a palazzo La Pira, ci fosse una persona che non vuole dialogare con nessuno.
È da dodici mesi che lo dico, quando Ammatuna o qualsiasi altro politico vuole venire a palazzo La Pira, la porta è sempre aperta. Accetto ben volentieri i consigli della società civile, non vedo perché dovrei essere contro una personalità di spicco come l’onorevole. Io lo aspetto, il numero di segreteria del comune è su tutti gli elenchi telefonici “.
Molti sostengono che, in realtà, non vogliono attaccare la tua politica quanto, soprattutto, la tua persona. Sbaglio?
“Sono sempre dell’idea che, chi fa politica, debba avere la coscienza di dire “ho sbagliato”, quando realmente commette degli errori. Tutti i politici possiamo sbagliare perché la politica non è una scienza che si studia a scuola. Siamo ben lungi, oggi come oggi, a Pozzallo, da quel modello lapiriano che andiamo, il più delle volte, a sbandierare ai quattro venti, senza avere alcuna cognizione di causa su quello che realmente è stato il modello lapiriano.
Però, non c’è niente di peggio quando si sbaglia e si accusa di insolenza ed arroganza, per partito preso, un politico. È il mio caso da prima ancora che diventassi sindaco, quando ci siamo intestati alcune lotte per il bene della città e qualcuno gridava allo scandalo, quando, in giunta, eravamo gli unici a fare opposizione e qualche esponente politico non gradiva tutto questo nostro interesse per Pozzallo. Sì, è vero, c’è un accanimento soprattutto per la mia persona, ma non faccio piagnistei. So solo che stanno tramando contro di me, la politica è un pretesto. Temo solo per la salute dei miei cari, amici compresi. Per il resto, possono dirmi di tutto, ma non cadrò di fronte alle loro calunnie.
Che aria si respira dentro l’Mpa, in provincia? Sembra che il clima sia ottimale…
“Più che ottimale, direi. Abbiamo raggiunto lo scopo di aumentare i voti in provincia e ci siamo riusciti. Il nostro “leader maximo”, Raffaele Lombardo, è riuscito nel difficile intento di arrivare presidente della Regione. Il centrodestra, soprattutto in Sicilia, ha raggiunto picchi lusinghieri.
Cosa volere di più? La squadra, poi, si è allargata con l’arrivo dell’amico Riccardo Minardo con il quale ci sentiamo telefonicamente spesso, per discutere dei problemi di Pozzallo e cercare di risolverli. Pozzallo, nei prossimi quattro anni, avrà diverse frecce al proprio arco, e saremo propositivi su molti fronti dello sviluppo ibleo, non ultimo il porto di Pozzallo che resta una fra le più importanti porte per il Mediterraneo e, per la quale, stiamo lavorando in sinergia con Provincia e Regione per accelerare tutto l’iter di lavori procedurali che ne consentiranno l’ingrandimento e il miglioramento “.
Estate pozzallese, non solo “Bandiera Blu”…
“Beh, intanto partiamo con questo riconoscimento che fa sempre piacere. Poi, posso assicurare che buona parte del programma estivo è già stilato, segno che non abbiamo perso tempo per cercare di imbastire una stagione che sia veramente da ricordare. Già, l’anno scorso, con pochi giorni a nostro favore, siamo riusciti a portare, con i vari enti provinciali e regionali, e grazie all’ausilio di molti sponsor, un carnet di attrattive di sicuro interesse.
Quest’anno, poi, assicuro che il programma sarà già esaustivo per i primi di giugno e avremo tre mesi dove speriamo ci sia il tutto esaurito. Ovunque. Quest’anno, ricalcheremo la stessa estate che abbiamo affrontato la scorsa stagione, sperando di proporre più cultura e meno turismo “approssimativo”. Ripeto, abbiamo le istituzioni dalla nostra parte, il resto, spero, sarà solo successo”.
Allargamento in giunta o rimpasto, questo è il problema…
“Più la prima che la seconda”.
Ma allargamento solo all’Udc, solo al Pdl, o ad entrambi?
“Sicuro ad entrambi, ma non voglio dire nulla di più. Dopo l’approvazione del bilancio, farò conoscere cosa ho deciso per la mia squadra assessoriale”.
Un nome su tutti, Salvatore Ucciardo, pare come assessore alla pubblica istruzione…
“ Possiamo stare qui a parlare per tutto il pomeriggio, nomi non ne faccio. Comunque, Salvatore è in quota”…
Un’ultima domanda: capitolo tasse. Il “prosoluto”rappresenta la soluzione ai guai di Pozzallo?
“Sicuramente si. Il “prosoluto” è una delle poche vie per uscire dai guai ma, su questo, non mi pronuncio, in quanto, a giorni, avrò contezza delle “carte” che stiamo mettendo sui tavoli di competenza per cercare di ottenere il prestito che consentirà di far “respirare” l’ente comunale dalle zavorre di debiti, alcuni dei quali vecchi di molti anni. Raffaele Lombardo, poi, ha promesso che ci darà una mano d’aiuto e su questa parola data, non ho alcun dubbio..
419 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 400 di 419 Nuovi› Più recenti»Bentornata fra gli immortali Santippe
...da quale pulpito!! un ottimo saggio da esami discuole superiori, anche se qualcuno ne avrebbe decurtato il giudizio di 2 punti per un finale andato "fuori-tema".
schifani(non avrai difficoltrà col cognome che ti ritrovi)...........ma VAFFANCULO!
ANONIMO, SI VEDE PROPRIO CHE NON HAI NULLA DA FARE PER ANDARTI A CERCARE I COMMENTI VECCHI DI PARUSIA O DI ALTRI, VERO? VATTI A FARE UN PROVINO ALLE IENE...MAGARI TI PRENDONO COME IL NUOVO "MORALIZZATORE" COSI' NEL TUO TANTO TEMPO LIBERO PUOI SEGUIRLO E ANDARGLI A ROMPERE LE SCATOLE FIN SOTTO CASA SUA OK?
Schifani: ''La mafia si deve e si può sconfiggere''
Precisa quale, prima che facciamo confusione.
Partiamo da questo, un quesito: Mangano era un eroe oppure un mafioso?
Solo per capire, non vorrei che li bruciassero, come se fossero zingari...
uahuahuahuah
(c'ha na faccia da culo questo, in tutti i sensi)
40 mila eurio in più per il segretario comunale cugino del direttore generale e compagno di banco (a scuola) del sindachetto!!!
questi soldi li mettono i ragazzi con il ticket e gli sposi al comune???
MA CHE RAZZA DI PAESE VERGOGNA SIAMO DIVENTATI???
MA IL CERTIFICATO DI AGIBILITA' DEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO E' USCITO FUORI O NO???
LA POLITICA DEI FITTI ATTIVI???
E SCECCU PRIMA CONTROLLITI SE C'E' U CERTIFICATU
Brava Ipazia, arguta come sempre.
E' un piacere leggerti.
Schifani è un ottimo attore, degno seguace del suo padrone.
Il bianco diventa nero e a furia di ripeterlo, avendo una super dote di sfacciataggine e disprezzo per gli elettori, diventa vero.
(Ma lui lo sa che mente anche a se stesso.)
Purtroppo il "brain washing" è sempre "in progress."
Non ho capito cosa vuoi dire a Ennio, andando a scavare nelle dichiarazioni fatte in passato,che si è messo con il più forte? che si è messo a leccare il culo a chi comanda oggi per pietire qualcosa? Avessi tu la dignità che ha Ennio forse certe cose non le diresti. Nascondersi dietro l'anonimato è facile e si può dire tutto, tanto nessuno può rimproverarti di avere detto una cosa oggi e un'altra domani. Probabilmente sei un po vigliacco. Vero?
Quando Ennio si candidò sette anni fà con una lista che sosteneva Sulsenti forse aveva solo diciannove anni. Sono sicuro che allora lo candidò suo padre e lui ancora di politica non ne faceva.
SOLO GLI ASINI COME TE NON CAMBIANO!
brao
Oltre a mettere tasse Sulsenti e compagni cosa hanno fatto? Qualcuno dei non adepti e vassalletti me lo sa dire?
Se finisse oggi di fare il sindaco come lo ricorderebbero i pozzallesi come un grande sindaco?
PIU' SEGUE LA POLITICA LOCALE E PIU' MI ACCORDO CHE MOLTI DEGLI ELETTI POLITICAMENTE NON VALGONO UN FICO SECCO. MI RIFERISCO A TUTTI QUELLI CHE UBBIDISCONO AGLI ORDINI DEL VICERE' DI TURNO! MA DOVE' LA DIGNITA'? E' MAI POSSIBILE CHE NESSUNO RIESCA A TIRRARE FUORI GLI ATTRIBUTI E DICA: QUESTA COSA NON LA VOTO! MA COSA DITRETE AI VOSTRI FIGLI UN GIORNI. UN BRAVO LO VOGLIO DIRE A PINO ASTA. SI PROPRIO A LUI: UNA PERSONA CHE DETESTAVO (POLITICAMENTE) MA ANALIZZANDO LE COSE CHE HA FATTO E' UNO DEI POCHI A SAPERE IL FATTO SUO E METTERE IN CRISI SISTEMATICAMNTE GRAN PARTE DEI CONSIGLIERI TELECOMANDATI. BRAVO PINO!
CONTINUA COSì
NON TI PREOCCUPARE . SO CHE SEI UNA PERSONA COMBATTIVA.NON MOLLARE
sono uno che non c'entra nulla con quest blog, sto scrivendo da monfalcone.
Sono uno dei tanti pozzallesi che sta fuori perchè a pozzallo non c'è lavoro con la mia famiglia stiamo tutti qui a portare alto il nome del nosto paese che amiamo tanto.
Un saluto per i nostri amici e la nostra famiglia a pozzallo.
voglio dire che siamo sempre stati abbandonati da tutti quelli che hanno governato li a pozzallo, sempre mai nessuno ci ha pensato nel bene e nel male.
Solo l'anno scorso è venuto Peppe Sulsenti che ci ha pensato e ha detto che doveva fare tante cose per noi emigrati a Monfalcone.
gli altri non hanno fatto niente per i pozzallose a monfalcone, a cominciare del dottore ammatuna, ex sindaco, per noi neanche un pensiero.
Il sindaco dottore sulsenti invece ci ha preso grandemente per il culo, è venuto qui è ci ha fatti fessi tutti.
Ha preso per il culo tutta la comunità pozzallese a monfalcone, insieme a quel suo amico con la telecamera.
SCUSATE LO SFOGO
Ecco una verità che Ipazia mette in rilievo .
Molti impiegati comunali,che gravano il budget del comune .
Sono quasi tutti raccomandati ,molti incompetenti ,
e siccome i loro capi sono anche loro stati raccomandati ,quindi incompetenti, i pochi che avrebbero un po di volontà di lavorare, debbono ascoltare continuamente quelli che non hanno niente da fare.
Allora invece di parlare di politica alla Don Camillo,sarebbe bene interessarsi al funzionamento del comune, al rendimento delle persone impiegate , mettendo in evidenza tutto quello che non funziona e come rimediare.
Un impiegato comunale dovrebbe agire come un impiegato in una multinazionale ;difendere la propia azienda e rispettare i suoi clienti.
Provate a domandare al comune qualcosa che sono nell'impossibilità di farlo perchè non sono al corrente o preparati;nel 90 percento dei casi , il dipendente vi risponderà che il sistema non funziona ,ma noterete che è sempre la colpa di un'altro (lui non ha nessuna responsabilità)
E' mai possibile che dovete sempre difendere questa amministrazione anche quando fà delle baggianate? Potete essere credibili se dite sempre che tutto è giusto? E' possibile che che non sbagliano mai per voi? Se è così vuol dire che siete faziosi. Quelli che criticano criticano solo quello che secondo loro è sbagliato, non criticano sempre e comunque. Questa ammimistrazione avrà fatto tante altre cose e non sono state criticate.E poi ma perche offendete le persone che criticano la devono per forza pensare come voi? Se non gli hanno fatto ancora il lavaggio del cervello è colpa loro?
Non parliamo di impiegati comunali per favore. Questa amministrazione in un anno è riuscita a collassare la macchina burocratica, effettuando trasferimenti cervellotici e trasferimenti puniti, solo perchè non erana dalla loro parte. Ci manca l'olio di ricino e poi il servizio è completo.
Signor si Peppe, anzi signor si signor Sindaco, avevo sbagliato, mi scusi, ma ero abituato a quando andavamo a scuola insieme.
VIVA L'UMILTA' - E' IL SUO FORTE!
Che cosa a promesso ai Pozzallesi che lavorano a Monfalcone un centro ricreativo-aggregativo? Ma è anche sindaco di Monfalcone? Imbroglione!
Anonimi,
il mio scritto sugli impiegati comunali è valido per tutte le amministrazioni (la presente e le passate.)
Non giuoco con la politica
Assieme al sindaco e il cameramen di Telenova lo sapete chi c'era a Monfalcone per accompagnarlo a prendere ingiro i Pozzallesi? Nientepopodimenochè il dott. Luciano Susino poi nominato Vice Sindaco(per premio ad averlo aiutato a prenderli ingiro).
E lo sai che dopo sei mesi, dopo averlo conosciuto bene al Sindaco il dottor Luciano Susino(Vice Sindaco)lo ha mandato a fare in c..o e si è dimesso?
Buona parte degli impiegati Comunali sono frutto di assunzioni per parentela o voto di scambio e che per inserirli sono stati inventati categorie e mansioni ivverosimili. Questo spiegherebbe l'incompetenza e anche la coincidenza di età e periodo di assunzione...
Gli uffici sono pieni di ultra 50enni
e pure sposati tra di loro, per non parlare di fratelli e sorelle e cognati/e.
Arriverà il giorno in cui gli uffici comunali si svuoteranno notevolmente perchè andranno tutti in pensione
hihihihihi
Non vedo l'ora e spero che il Sindaco che sarà in carica abbia il coraggio e la saggezza di assumere solo il personale occorrente, per mezzo di concorsi legali e non truccati. Ancora oggi non si riesce a veire fuori da questo mal costume...
Mi pare ovvio che pure io stia parlando "sopratutto" di amministrazioni passate...
Prova che per fare certi "danni" non bastano 1,3 o 5 anni ma molti di piu.
Cosa che dovrebbero capire anche a livello nazionale quando vogliono far credere ( e ci sono pure riusciti) che son bastati 18 mesi per far finire l'Italia nella cacca...
In realtà la discesa nel cesso è iniziato molto, ma molto tempo prima...direi una 15ina di anni fa??
O no??
Ho un terreno, non edificabile, ma ora con Berlusconi e qualche condono, ce la faremo...
Meglio risanare con l'illegalità, pagare le tasse è troppo da onesti...
Perchè il sindachetto per le elezioni regionali non è andato a Monfalcone a chiedere i voti? Ha avuto paura che per punizione lo avessero portato a lavorare ai cantieri navali? Poteva eventualmente mandare come emissaria la BRAMPILLLLLLLLA.
AVEVAMO TUTTI SCORDATO LA FARSA DI MONFALCONE.
VERO, TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' ALL'OPERAIO DI MONFALCONE, A NOME DI QUASI TUTTI I POZZALLESI VI CHIEDIAMO SCUSA PER LA PRESA IN GIRO CHE VI HA FATTO QUEL "SIGNORE".
A POZZALLO STA MASSACRANDO LA CITTA'.
E' UN INCOMPETENTE
IN ESTATE PREMIA DI NUOVO GIOVANNI GULINO E COSI' FA LA PACE CON QUELLI DI MONFALCONE E CON UNA TARGA LI ACCONTENTA.QUESTA VOLTA PERO' LA FA' CONSEGNARE A SCENDILETTO E COLAZIONE CHE DI QUESTA COSE SE NE INTENDE.
pERCHE' A MONFALCONE ALLORA NON SI PORTO' SCENDILETTO E COLAZIONE CHE E'PREPARATO IN PORTUALITA' E TURISMO? FORSE ALLORA NON ANDAVANO TANTO D'ACCORDO? FORSE PERCHE' ALLORA NON ERA STATO NOMINATO ALL'A.T.O. RAGUSA?
P A G N U T T I S T A!!!!!!!!!!!
MA CHE FINE HA FATTO IL CERTIFICATO DI AGIBILITA' DEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO??
QUELLI DELLA DITTA A CUI AVETE FATTO LA DELIBERA LO VOGLIONO.
aVETE FATTO UNA DELIBERA SENZA CHE IL MERCATO E' AGIBILE???
LA POLITICA DEI FITTI ATTIVI???
SCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEECCHI
anonimi blogghisti:
pino astio
bianca neve e i sette nani
segretarietto
tutto il calcio mminuzie per minuzie
chiesa e dintorni
in giro del mondo in 2 giorni news
schinderlist ovvero camere a gas
nella vecchia fattoria
nsumma cia finemu
pd = piddistru
Piena solidarietà ad una persona corretta, quanto amica che è Ennio.
Sicuramente chi riporta ste cose adesso a distanza di un anno non ha niente altro da fare di propositivo.
All'inizio il blog era partito come "gioco" se così si può dire, un pò tutti giocavamo sull'anonimato, senza nulla togliere alla veridicità dei nostri interventi, o almeno si era consavpevoli di ciò che veniva scritto e si è adesso consapevoli di ciò che si pensa.
Penso che ognuno di noi almeno una volta nella vita abbia cambiato idea su un "fatto" o una persona, dopo averla conosciuta, oppure pur essendo amica con una persona, si possono avere idee politiche diverse, o anche il modo di fare politica.
Soprattutto in una realtà di paese come la nostra Pozzallo, non penso faccia tanto testo essere candidati, ne tanto meno schierati con un personaggio piuttosto che con un altro, ma sono gli ideali che contano a lungo andare, e adesso Ennio ha deciso di guidare il Pd a Pozzallo come segretario ed è ciò quello che conta!
Io che conosco bene sia Ennio che il padre, ho stima di entrambi a prescindere dal colore politico, perché persone molto corrette e genuine.
P.S. se tu ogni volta che avessi scritto sul blog ti saresti firmato, forse saremmo qui a ridere delle tue baggianate e cavolate varie, anche contro la tua stessa compagine, dato che giorno dopo giorno se ne vedono di tutti i colori!
Saluti...eccì!
ORA VI SPIEGO TUTTA LA POLITICA DEI FITTI ATTIVI:
idea iniziale
RECUPERIAMO PALAZZO PANDOLFI dalla provincia, ci facciamo dare 150.000, perche' SONO AMICI NOSTRI DEL CENTRDX, CI METTIAMO GLI UFFICI
turismo
ambiente
servizi sociali
REALIZZATO QUANTO SEGUE:
la provincia si è tenuto lo stabile, dicono così per "bella faccia" che ci devono fare la fondazione La Pira, tipo l'Accademia del Mare., quelle cose che si vedono solo nei giornali.
ufficio tecnico via bellini
IDEA INIZIALE
svuotarlo di tutti gli uffici porati una parte al com ed una parte al pandolfi, per metterci l'anagrafe.
Ci sono stati vari sopralluoghi dei funzionari di anagrafe e uffici collegati.
REALIZZAZIONE
alla fine è stato utilizzato per tutti gli uffici sbaraccati dal pandolfi che la provincia si è tenuta per sè.
PALAZZO DI VETRO (FRONTE BAR ALFANO)
IDEA INIZIALE
dovevano venderlo o affittarlo, però bisognava togliere gli uffici:
tributi al com
ANAGRAFE IN VIA BELLINI (vedi sopra)
FINANZIARIO AL CENTRALE
AFFISSIONE (idem con patate)
REALIZZAZIONE
tutto fermo come prima, NON SI VENDE E NON SI AFFITTA
UFFICIO LICENZE EX POLISPORTIVA (VICINO BOSCARINO)
hanno traslocato tutto sotto la scuola elementare di via garibaldi (a 6 mesi dal trasloco non c'è linea telefonica)
SEDE COM
IDEA INIZIALE
doveva essere il regno incontrastato di Gambuzza, con protezione civile, TRIBUTI ED UFFICIO TECNICO
lo spostamento è tuttora sub judice perchè quelli della protezione civile e l'opposizione hanno fatto un casino bestiale.
MERCATO ORTOFRUTTA
sede di beni vari, tipo magazzino e parcheggio automezzi.
lo hanno affittato, probabilmente finirà a causa ventennale, nel frattempo avevano sistemato i "beni vari" sotto l'asilo nido e l'opposizione ha fatto le foto e l'interrogazione e la denuncia ai pompieri ed hanno tolto tutto.
Devono affittare qualcosa per mettere dentro i mezzi.
Bene i soldi per affittare questo locale li prendono da quelli risparmiati con l'ufficio licenze, PERò SENZA TELEFONI E INTERNET.
HANNO COMBINATO UN CASINO, PER NON CAMBIARE NULLA,
QUESTA E' LA CONFUSIONE CHE C'E' NELLE TESTE DEGLI AMMINISTRATORI POZZALLESI, COADIUVATI DAI CUGINI, DIR E SEG. GENERALI.
OGGI SCOPRIAMO CHE PREMIERANNO BELLA.
?????????????????????
Ho pregato mia sorella per farmi scrivere il messaggio perchè non conosco affatto il compiuter.Scrivo solo questo messaggio e vi prometto che è il primo e l'ultimo. Ho votato la prima volta e la seconda volta per il sidaco Sulsenti.per le regionali non sono voluto andare a votare perchè ho la nausea.Dico questo, potevano vincere Gugliotta Petiliggieri colombo Ammatuna Avveduto Sulsenti. Ora io dico dopo un anno che a vinto il piu falso di tutti. Arrivederci
minchiaaaaaaaaa
ho pregato mio nipote di scrivere perche non so scrivere,ma una cosa la voglio dire. ma l'ex sindaco che rea onorevole, aveva perso le elezioni contro quello di comiso. come mai è di nuovo onorevole?
vERGOGNA...PURE PREPOTENTE!!!!
Troppo forte Crozza e Ambra nel confronto sulle contraddizioni del piduista....
Che schifo d'uomo....
per anonimo 22.50
ancora liste fate, che non vi
bastano qelle che avete a catania?
Ero indeciso se rispondere o meno all'ANONIMO che mi ha tirato in ballo oggi.
Nei file exel di Lombardo e di nessun altro politico compare il mio nome.
Mi impegno, con le mie limitate posssibilità, per far quel che posso per il bene del paese.
Non ho mai preso un soldo dalla politica, nè per conto terzi.
Non ho mai fatto la fila alla segreteria di politici per ottenere favori, nomine o quantaltro.
Non ho mai avuto una tessera di partito che potesse identificarmi con questo o quello schieramento.
Non ho mai avuto il desiderio di arricchirmi creando società fantasma, magari falsificando firme ed atti.
Non ho mai minacciato nessuno.
Ho sempre rispettao il pensiero altrui, anche quando è stato antitetico rispetto al mio, cercando di capirlo...e anche quando questo non è avvenuto, non ho preteso di essere il detentore di una verità assoluta.
Non sono mai andato da terzi a parlare male di persone non presenti, ho preferito sempre dire le cose in faccia, costi quel che costi, con il rischio di inimicarmi molta gente, ed è accaduto.
Ho cambiato opinione molte volte nella vita, ricredendomi; molte volte ho sbagliato, ma sempre assumendomi la piena responsabilità delle mie azioni; ed altrettante volte ho avuto l'umilità di ammattere i miei errori, riconoscere le mie deficienze.
Ma una cosa ho ben presente, ed è quella che mi differenzia da te, caro anonimo...e cioè che, per dirla alla Biagi, "Le verità che contano, i grandi principi,
alla fine, restano sempre due o tre.
Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino."
ungue',ungue',ungue'
QUALCUNO HA TROVATO IL VERTIFICATO DI AGIBILITA' DEL MERCATO ORTOFRUTTICOLOOOO???
SE LO TRAVATE PORTATELO A SULSENTI, SENNO' BECCA UNA CAUSA.
LA POLITICA DEI FITTI ATTIVI....
A CACARI
Caro Parusìa,
Sarebbe stato meglio non rispondere alle coglionaggini che quest'anonimo supertitolato e super raccomandato e super trombato (in qualsiasi lista candidato - MARGHERITA - FI - MPA ).
Non penso che hai bisogno di giustificare i tuoi modi e i tuoi pensieri, ti conosciamo molto bene chi sei e conosciamo molto bene i tuoi natali, purtroppo non possiamo dire altrettanto del SUPER COGLIONE che continua, imperterrito, a offendere, gratuitamente, chiunque di cui nutre enorma gelosia.
Se c'è qualcuno che si deve giustificare nei confronti di tutti i bloggers e di tutti i cttadini è proprio il nostro caro anonimo, super dotato in coglionerie, che, giocando al "fotti compagno" è riuscito ad ottenere più di un incarico POLITICO e a farsi inserire nel "Libro Mastro" dello zio Raffaele. E che voleva di più? Un Lucano o un Negroni (inteso come grosso negro)?
Avremmo bisogno di un antivirus speciale, per poter bloccare e cancellare dalla faccia della terra individui come quest'anonimo super coglione!
Per dirla come te: PACE E BENE.
Sempre a te vicino, comunque tu la pensi!
"senta, se ci da 16.000 euro possiamo chiamare il cine giardino, PALAMONTEPASCHI.
Allora???"
La nostra risposta è: "ANDATE A CAGARE!!"
raccomandato agi esami universatari... chi???
indovinate
Ma chiddu ca avia fari u cunsiglieri a provincia n'era Manienti? Picchi o fici Pietru Barrera?
Sciascia diceva:" LA SICUREZZA DEL POTERE SI COSTRUISCE SULL'INSICUREZZA DEI CITTADINI".
I cittadini lo sanno troppo bene il fatto proprio. forse è questo che crea allarmismo tra chi si sente di stare sui "gradini superiori" e che,privo di ogni argomentazione e umiltà, si diverte ad inimicarsi la gente, con lo stesso spirito di chi sta facendo la raccolta punti al discount.
Le cose sono 2: o, chi "attacca" ,lo fa per sciorinare la propria vena comica di cui nessuno fin'oggi si era accorto, oppure lo fa per scarsissimo senso di sintesi di ciò che legge quindi per un'altrettanto scarsa previsione ovvia delle risposte (la 2nda si poteva sontetizzare con una sola parola!!!)....
Santissimo...anonimo la politica falla rispettando i "tanti" ancor prima di adulare i "pochi"... altrimenti ti finirà come in un celebre sketch...ma stavolta la "faccia" sarà quella tua e "i piedi" quelli della gente.
http://it.youtube.com/watch?v=utOGyZ6iu6M&feature=related
ad majora
LA VERITA’- I FATTI - I DATI
Facciamo chiarezza!
La maldestra “sceneggiata” della raccolta firma, messa in atto dal Movimento Pozzallo Giovane, per protestare contro l’introduzione dei tiket per gli studenti pendolari, l’aumento dell’ IRPEF, per erigersi a paladini del segnale digitale, altro non è che il tentativo sempre maldestro di manipolazione della verità e
l’accettazione del falso da parte dei cittadini.
E’ ora Di Dire Le cose come Stanno!
.Ticket:
• nessun cittadino in regola con le tasse comunali pagherà il ticket. Nessuno studente in età scolare pagherà il ticket.
• Chi evade e non paga La TARSU, il Canone Idrico, l’ICI , sarà chiamato a compartecipare alla spesa con cifre irrisorie per figli in età non scolare e sulla base del reddito.
• solo chi possiede redditi superiori a € 60.000 l’anno dovrà pagare il costo dell’abbonamento.
L’Amministrazione Comunale ha compiuto un atto di giustizia facendo pagare solo chi possiede redditi alti.
IRPEF:
• L’addizionale è stata istituita dall’Amministrazione precedente, quella dei debiti. allo 0,4%.
• L’Amministrazione Sulsenti ha portato in 2 diversi esercizi finanziari (2007-2008) l’addizionale allo 0,59%.
Questo significa che l’aumento è inferiore a quello con cui L’ex Amministrazione Ammatuna (L’Amministrazione delle allegre finanze!) ha tassato i pozzallesi.
Ecco L’esempio:
REDDITO
MENSILE ANNO 1999 ANNO 2000 Anno 2008 AUMENTO
€ 500,00 // € 2,00 € 2,85 € 0,85
€ 1.000,00 // € 4,00 € 5,90 € 1,90
€ 2.000,00 // € 8,00 € 11,80 € 3,80
Quanto al DIGITALE TERRESTRE se ne è occupato:
1) MPA che con mozione, del capogruppo Prof. Ucciardo, prot 16767 del 11/07/2007 ha sollevato subito il problema ad un mese dell’insediamento;
2) L’Amministrazione Sulsenti che ha contattato Mediastet, ha interloquito direttamente con i tecnici in novembre ed è in attesa di risposta operativa;
3) L’Amministrazione Sulsenti che con nota 1505 del 16/01/08. ha sollecitato ulteriormente Mediaset
Il Governo Prodi, quello della sinistra inconcludente, ha impedito alla RAI l’estenzione a Pozzallo del digitale terrestre.Perchè Ammatuna & CO. per due anni sono stati zitti con il Governo Prodi ?
MPA – IDEA DI CENTRO – MOVIMENTO LIBERO
LA VERITA’- I FATTI - I DATI
Facciamo chiarezza!
La maldestra “sceneggiata” della raccolta firma, messa in atto dal Movimento Pozzallo Giovane, per protestare contro l’introduzione dei tiket per gli studenti pendolari, l’aumento dell’ IRPEF, per erigersi a paladini del segnale digitale, altro non è che il tentativo sempre maldestro di manipolazione della verità e
l’accettazione del falso da parte dei cittadini.
E’ ora Di Dire Le cose come Stanno!
.Ticket:
• nessun cittadino in regola con le tasse comunali pagherà il ticket. Nessuno studente in età scolare pagherà il ticket.
• Chi evade e non paga La TARSU, il Canone Idrico, l’ICI , sarà chiamato a compartecipare alla spesa con cifre irrisorie per figli in età non scolare e sulla base del reddito.
• solo chi possiede redditi superiori a € 60.000 l’anno dovrà pagare il costo dell’abbonamento.
L’Amministrazione Comunale ha compiuto un atto di giustizia facendo pagare solo chi possiede redditi alti.
IRPEF:
• L’addizionale è stata istituita dall’Amministrazione precedente, quella dei debiti. allo 0,4%.
• L’Amministrazione Sulsenti ha portato in 2 diversi esercizi finanziari (2007-2008) l’addizionale allo 0,59%.
Questo significa che l’aumento è inferiore a quello con cui L’ex Amministrazione Ammatuna (L’Amministrazione delle allegre finanze!) ha tassato i pozzallesi.
Ecco L’esempio:
REDDITO
MENSILE ANNO 1999 ANNO 2000 Anno 2008 AUMENTO
€ 500,00 // € 2,00 € 2,85 € 0,85
€ 1.000,00 // € 4,00 € 5,90 € 1,90
€ 2.000,00 // € 8,00 € 11,80 € 3,80
Quanto al DIGITALE TERRESTRE se ne è occupato:
1) MPA che con mozione, del capogruppo Prof. Ucciardo, prot 16767 del 11/07/2007 ha sollevato subito il problema ad un mese dell’insediamento;
2) L’Amministrazione Sulsenti che ha contattato Mediastet, ha interloquito direttamente con i tecnici in novembre ed è in attesa di risposta operativa;
3) L’Amministrazione Sulsenti che con nota 1505 del 16/01/08. ha sollecitato ulteriormente Mediaset
Il Governo Prodi, quello della sinistra inconcludente, ha impedito alla RAI l’estenzione a Pozzallo del digitale terrestre.Perchè Ammatuna & CO. per due anni sono stati zitti con il Governo Prodi ?
MPA – IDEA DI CENTRO – MOVIMENTO LIBERO
Bastava postarle una sola volta tutte ste minchiate...
Avete dimenticato Progetto Pozzallo, o l'ex Vice Sindaco
SU-SI-NO vi ha mandati a quel paese?
Cos'è cominciate a sfoltirvi?
Cominciate ad essere pochi ma .... scarsi?
Il merito del digitale terrestre non è del prof. Ucciardo bensì di MARIO SCALA che da quando era MUSICA E', ed era ancora consigliere, si è sempre battuto per i ripetitori delle tv a Pozzallo, così come ultimamente ha portato avanti il Digitale Terrestre, sollecitando il Sig. Sindaco a prendere quei pochi provvedimenti che ha preso, senza alcun successo.
Mario Scala è colui che ha le conoscenze con Mediset no Ucciardo che appena, appena conosce/disconosce il tutto anche le persone che gli stanno vicini.
Uccià, il Sindaco ascolta di più Mario Scala che Te e se da consigliere ti trattano così, immaginati come ti tratteranno SE ti faranno fare l'ASSESSORE!
SCENDILETTO E COLAZIONE TI FARA' SEMPRE A SBOTA E LINZOLA;
PRUFISSU', MENU MALI CA ADDUVINTASTI FILUMINARDIANU!
W PIETRU CONSIGGHIERI PROVINCIALI, CA E' CU MINARDU;
W GALIZIA CONSIGGHIERI PROVINCIALI, CA E' CU MINARDU;
W BURGIU CONSIGGHIERI PROVINCIALI, CA E' CU MINARDU.
MA CO LIDER RI L'MPA CUE' CA C'E'?
non e' vero io sono con sulsenti
MA HO LETTO CHE SI PAGAVA IL 47.5%, QUINDI SU 100 EURO SI PAGAVANO 147.50 EURO, INVECE LEGGO DAL POST PRECEDENTE, CHE SI PAGANO 59 CENTESIMI OGNI 100 EURO.
MA ALLORA CASA MI HANNO FATTO FIRMARE?
MA MARIU SCALA QUANTU TIEMPU CI VOLI PO' DIGGITALI? TU CA O SAI?
ucciardo propone, il sindaco non dispone, ma chi e' dei due il c......ne?
ucciardo visto che sei con minardo perche' non ti candidi a modica?
NON SONO CON MINARDO, LO VOLETE CAPIRE!
superman
ucciardo superassessore che salvera' pozzallo, non ha presentato la mozione del digitale terrestre perche' nn ci crede, lui credi di piu' agli extra-terrestri.
Ucciardo ha votato RICCARDO MINARDO ALLE REGIONALI. LUI FABIO APRILE E CARACALLA FACEVANO CAMPAGNA ALETTORALE AL MODICANO.
CARO SINDACO, TI SEI MAI CHIESTO ALTRIMENTI PERCHè HAI PRESO 2000 VOTI, FRA L'ALTRO COME TUO FARE SEMPRE MINACCIANDO? TI SEI MAI CHIESTO PERCHè OGGI C'ERANO CENTINAIA DI PERSONE IN FILA PER FIRMARE CONTRO DI TE.
SEI UN RE MIDA ALL'INVERSO, TUTTO CIò CHE TOCCHI SI TRASFORMA IN...
SIAMO LA VERGOGNA DELLA PROVINCIA, I MIEI AMICI MODICANI ED ISPICESI NON FANNO ALTRO CHE SFORTTERMI PER COLPA TUA. mA CHE ABBIAMO FATTO DI MALE PER MERITARCI UNO COSì. SEI UN SINDACHETTO, è PROPRIO VERO QUELLO CHE TI DICE LA GENTE QUANDO PASSI. FACCI CASO. TUTTI I POLITICI SONO IN COMITIVA: VA AL CORSO MONTE E STA CON 10 PERSONE, ROBERTO PIENO DI GENTE, UIGI NON NE PARLIAMO, INNOCENZO QUANDO SCENDE A POZZALLO O PEPPE DRAGO O NATALINO AMODEO SONO STIMATI. TU SEI SEMPRE SOLO, PERCHè LA GENTE H IMBARAZZO A FARSI VEDERE CON TE. RICORDA LE SCUSE CHE SI CERCA LA GENTE(VISTO COI MIEI OCCHI) PER NON PRENDERE IL CFFè CON TE.
SINDACO, CAMBIA REGISTRO, DIVENTA PIù BUONO E RISPETTA LA GENTE. E SE VUOI FARE REALMENTE IL BENE DEL PAESE VAI A CASA E SUBITO.
SE VOLEVI PASSARE ALLA STORIA CI SEI GIà RIUSCITO. DOPO PRODI SEI IL POLITICO PIù INCOMPETENTE ED ODIATO DALLA GENTE
UCCIARDO MINARDIANO HA GARANTITO L'ASSESSORATO E L'A..;
IL DIGITALE E.T. NON SA CHI LO GESTI',
L'ACCADEMIA DEL MARE .........
AFFUNNAU PRIMA ANCORA RI COMINCIARE;
MA CON MINARDO A SUO FIANCO
AVRA' IL PARTITO IN MANO DI PUNTO IN BIANCO;
COL DISPIACERE DI QUALCUNO, CHE LO VOLEVA RIMBOCCARE, ORA SI TROVERA' A COMANDARE.
COSI' IL CAPOGRUPPO, SEMPRE SILENTE, DECIDERA' COME SARA' PREMIATO MA zenza NENTI.
W RICCARDO CUOR DI LEONE CHE HA FATTO DIVENTARE L'AGNELLO 'NU LIUNI.
sei un megalomane..etto etto etto sei soltanto onorevoletto.
Pepe quando vai a palermo a giurare all'ars, mi dai un passaggio?
non posso, fattelo dare da Minardo
Stavo leggendo il 30 gg news eda pagina 2 ho trovato le interviste ai neo eletti deputati regionali.
Come mai non c'era Peppe Sulsenti?
Perchè è finito il foglio e non ci entrava...
Ma li vedete tutti i sostenitori Peppe Sulsenti come sono acidi,con l'espressione cattiva,vorrebbero eliminare tutti quelli che non la pensano come loro. Sono sempre incazzati. Ma quando il sindaco li ha scelti li ha voluti a sua immagine e somiglianza? Sembrano dei Kamikaze senpre col coltello fra i denti. Sembra che abbiano degli istinti repressi e che sono riusciti a tirare fuori dopo la vittoria. FACINOROSIIIIIIIIII
Nun nzi pigghiunu se nun ns'assumigghiunu!
non e che quelli di sulsenti sono uomini e i vostri un po fru fru
forza roma
Sei bravissimo a fare copia e incolla, non c'è che dire....
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=20320
Solo un pazzo potrebbe mettersi a fare copia-incolla di interventi di un unico blogger ESTRAPOLATI dal contesto in cui sono stati scritti.
Frasi rubate qua e là non hanno senso.
Ma cosa vorresti dimostrare?
Il blog non serve a questo.Ricordalo!
inveritas la verita' fa male, non essere sempre di parte, fai il moderatore onesto se ci riesci
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
INTER CAMPIONE DìITALIA!!!!!!!!!!
Io sinceramente non capisco cosa abbia scritto di male da doverlo riportare...
Sono solamente pensieri personali, condivisibili o meno, pensieri forse diversi o cambiati. Da li però sentire la necessità di pubblicarli come se fosse stato scoperto chissà quale segreto arcano......
Inveritas non è un moderatore è il padrone del blog e scrive quel cavolo che gli pare, se ancora non sè capito.
Non è un forum dove ti registri e partecipi scrivendo post (e quindi necessita anche di moderatori...)
Io ho un blog, ci scrivo quello che mi pare e piace, contro o a favore di chi mi pare e piace....
Commentano e difendo chi per me ha ragione.
Se chi commenta "contro" scrive in modo educato non ho problemi ma se insulta e scrive cazzate cancello pure il commento.
Il mio blog è il mio diario e nessuno è obbligato a leggerlo o a commentarlo, (si trova on-line a disposizione) mentre è obbligatorio accettare le "mie" condizioni visto che è casa "mia"...
Quando aprirete un Forum che riguarda la politica Pozzallese con iscrizione e partecipazione attiva allora ne possiamo anche discutere sul modo di gestirlo. Ma un blog personale, caro mio, nessuno deve dire al suo creatore e padrone come gestirlo.
Siete noiosi, come Bossi quando continua a dire che ce l'ha duro...
calo' 2 sconfitte in un mese,
cominciano a diventare tante.
pensa io 2 vittorie in un mese.
hofner
pd piddistru
forza inter
ipazia come sei irritata, mettiti un po' di lasonil, forse ti passa, anche se nn ci credo.
nessuno ha chiesto il tuo intervento, ne' tanto meno tu puoi rispondere per altri, anche io commento quello che mi pare, come mi pare, e contro chi mi pare!
mi viene il dubbio se dietro tutti questi nik anonimi non siete o persone che vi masturbate mentalmente.
Ipazia ha pienamente ragione.Io non modero proprio niente ma non mi va che qualcuno faccia accuse dal mio blog.
Caro Anonimo N.N.
Io non sono per niente irritata e il fatto che quando qualcuno vi risponde per le rime viene denominata in tal senso, conferma il mio pensiero nei vostri confronti e cioè che siete "dannati" e ve la prendete con chiunque a portata di mano.Lo so che non hai chiesto il mio intervento,solo che il discorso della moderazione del blog ormai ha raggiunto livelli di ridicolo altissimi eh...
Ma essendo i commenti liberi di essere letti sono anche a disposizione per una risposta.
Ho solo espresso la mia opinione nei confronti di "nessuno" in un certo senso.
Il fatto che chiedi moderazione sul commento personale di Inveritas non ha molto senso.
Se invece tu spiegassi su quali basi e criteri posti questi commenti "vecchi" diParusia, potrei anche capire il nesso...
Ma cosi, l'unico che viene fuori come un gran segaiolo davanti al PC sei tu eh.
ipazia n.n., a parte non soì di che cosa parli, quella irritaata sei proprio tu, perche' il titolato a rispondere era inveritas,e ripeto non tu, almeno che non siete la stessa persona.
ammesso che sei femmina
INVERITAS HA DETTO
Ho trovato questa intervista fra i commenti.Non so da dove sia stata presa, ho solo letta che l'ha fatta Castaldo e fra l'altro , penso, molto bene.
Sembra che il programma dell'estate pozzallese sia quasi pronto mentre è certo che Udc e Forza Italia entrino in Giunta.
Certo che definire Lombardo "leader maximo" dopo tutto quello che è successo con le liste dei "papibili in attesa di sistemazione" è fuori luogo.
15 maggio 2008 22.18
inveritas sei stato sorpreso che qualcuno ha postato l'intervista di sulsenti, vero?
16 maggio 2008 13.22
ANCORA ASPETTIAMO RISPOSTA
mi meraviglio di INVERITAS, come mai non abbia riportato, le notizie xhe riguardano l'amministrazione SULSENTI, dal corriere di rg?
strano, no perche' se c'e' qualcosa contro inveritas non solo la pubblica, la commenta.
e bravo inveritas, tu si che sei imparziale, evviva la liberta' di stampa, o di comunicazione.
charlie, ipazia, porpessa, parusia, che ne pensate?
che spettacolo leggere!!...complimenti vivissimi all'anonimo, fai tanto, tanto, tanto pena!
Lo stolto cerca la felicità lontano. Il saggio la coltiva sotto i propri piedi.
Parusia la dedico a te!
Cambia spacciatore
bravi-bravi-bravi ma perche ' non vi purgate
Non usate il tamtum verde per disinfettarre la bocca ma la candeggina che vi toglie tutta l'acidita', poveri meschini che vi aggrappate a tutto
Chi smette di essere amico, non lo è stato mai
da buon intenditore poche parole!
Stamattina, in piazza, ho posto una mia riflessione ai miei compagni di passeggio, eccola:
Tempo fà, in un sondaggio del Sole 24H, risultava che mpa Raffieli era visto come il migliore presidente di provincia in italia.
All'epoca ne ero rimasto stupito.
Oggi, alla luce dei tanti files ritrovati, quelli delle raccomandazioni, per capirci,
ho presunto, che l'intervistatore
è stato tanto fortunato/sfortunato di aver posto la domanda ai numerosi filed.
Che ne pensate?
Anonimo, sei tu quello che ha preso il discorso della "masturbazione mentale" eh, non è che ti devi offendere per una battuta partorito dalla tua testolina.
Per quanto riguarda la compagnia, beh, non credo sia il caso, non credo reggeresti :-)
Anche perche a fare da solo sei bravissimo (hihihihi)
Hai ragione sul fatto che sicuramente nn so di cosa tu stia parlando, per questo ribadisco il concetto del "spiegare per capire".
Si si, sono inveritas e non sono femmina, Accidenti, ma quanto sarai perspicace??
Oh, anonimo N.N. lo scrivo solo io eh :-))) Io sono stata definita "il nulla", se proprio ci tieni ad apostrafarmi...
MA HO LETTO CHE SI PAGAVA IL 47.5%, QUINDI SU 100 EURO SI PAGAVANO 47.50 EURO, INVECE LEGGO DAL POST PRECEDENTE, CHE SI PAGANO 59 CENTESIMI OGNI 100 EURO.
MA ALLORA CASA MI HANNO FATTO FIRMARE?
QUALCUNO MI PUO' RISPONDERE?
Mah, charlie, leggendo che il buon Raffy, vuole dissociarsi da UCD e da FI, mi viene un brivido, ma di felicità
Il megalomane pensa che cosi in Sicilia l'MPA diventa come la Lega al nord...
Io nella mia ignoranza penso che prenderà una bella batosta, ma in compenso ce lo leviamo dai piedi...
Evviva Raffy
Evviva Cuffaro
Evviva Schifani
Evviva Scampagnini
E sopratutto
Evviva il Piduista!!!!!
Tutto merito suo
Evviva Maria!!!!!
(uahuahuahuahuah... posso ridere? si? a mò di risata malefica dai)
Al primo CDM chideranno a lui il miracolo i Napolitani, grideranno Santo Subito!!!
E come Sab Genny, che fa liquefare il suo sangue, lui lo farà con la spazzatura....
"Evaporation Now"!!!!!!
18 maggio 2008 18.02
Penso che Ipazia ti abbia dato una risposta lineare, chiara, democraticamente non puo' piacere,
ma puo' essere un punto di partenza per dialogare.
Io mi schiero democraticamente con
Ipazia, che pone delle questioni serie, dei ragionamenti democraticamente sani, sta agli altri accettarli o meno.
Se vi lamentate di Ipazia, che dire della seconda carica dello stato, del nostro ex presidente Toto', dei vari Dellutri????
Loro possono parlare in nome del Verbo?
Sono gli unici detentori della verità?
Onestamente, non capisco coloro i quali accettano passivamente quanto detto da un Dellutri su "Mangano è un eroe"?????
Un presidente del senato, giusto per restare, nella recentissima attualità, parlare di controffensiva alla mafia, come se lui venisse da marte, sconoscesse la storia della sicilia!!!!!!!!!!!
Io sento che offendono,
deliberatamente, la mia pur piccola intelligenza.
Io scrivo sul blog, con la speranza di riuscire a cancellare (utopico, lo so) le gratuite offese
dall'una e dall'altra parte, cercare di far capire che i nostri problemi sono vecchi, l'imput a mal amministrare viene dall'alto.
Sto ripetendo da tempo, che da ol tre un ventennio, stiamo imitando i gamberi, e nonostante tutto,
CONTINUIAMO A VOTARE LA GENTE (SEMPRE LA STESSA) CHE CI PORTA (VOLUTAMENTE)INDIETRO.
Noi a Pozzallo ci becchiamo, ci offendiamo a vicenda, e i nostri deputati ad amministrare, dal comune al governo nazionale, poveracci stentano ad arrivare a fine mese.
ROMANISTA DEL C...O
L'INTER E' CAMPIONE D'ITALIA
ALLA FACCIA TUA E DI TUTTI QUELLI COME TE!
PERORA TI VA MALE EH!
IO PENSO CHE IN REALTA' DA UN PUNTO DI VISTA UMANO BISOGNEREBBE PROFONDAMENRE CAPIRE CHI SI IMPEGNA PER UN PROGETTO A LUNGO TERMINE E DI CONSEGUENZA METTERSI NEI PANNI DI LUI, PER EVITARE FACILI ISTERISMI POLEMICHE CHE, ALLA FINE, SI POTREBBERO RILEVARE DELLE SPEMPLICI CRITICHE NON FONDATE SU UN APPROFONDITO STUDIO DEI PRESUPPOSTI CHE STANNO A BASE DELLA PROGETTAZIONE.
QUINDI, IN PRATICA VOLEVO DIRE.... VIVA SANTIPPA E I SUOI CONGIUNTIVI
IO PENSO CHE IN REALTA' DA UN PUNTO DI VISTA UMANO BISOGNEREBBE PROFONDAMENRE CAPIRE CHI SI IMPEGNA PER UN PROGETTO A LUNGO TERMINE E DI CONSEGUENZA METTERSI NEI PANNI DI LUI, PER EVITARE FACILI ISTERISMI POLEMICHE CHE, ALLA FINE, SI POTREBBERO RILEVARE DELLE SPEMPLICI CRITICHE NON FONDATE SU UN APPROFONDITO STUDIO DEI PRESUPPOSTI CHE STANNO A BASE DELLA PROGETTAZIONE.
QUINDI, IN PRATICA VOLEVO DIRE.... VIVA SANTIPPA E I SUOI CONGIUNTIVI
Ipazia,
gradirei sapere se il tuo blog è quello con il nome Ipazia (Bologna)
Grazie
Anonimo delle 19:16
No, Non c'entra proprio niente :-)
Ma sei stato carino a volerlo cercare, grazie a te.
Charlie,
speriamo che il tuo scritto dia qualche effetto positivo;
Ho cercato diverse volte di moderare il blog alla mia maniera ,cercando di far capire a molti che non si puo andare avanti con questo modo di scrivere;
Non è necessario essere un intellettuale per scrivere ;si puo accettare che non tutti siamo capaci di scrivere bene e che facciamo degli errori grammaticali;questo non è molto importante ;quello che conta è il rispetto degli altri e dei messaggi forti a prescindere dal colore politico;
Questo blog non aiuta a costruire ,ma solamente a demolire cose e persone;(Inveritas ha decretato che non è un problema)
Sono convinto che non si puo aver meglio, poichè il blog non è moderato e molti discorsi e insulti dovrebbero essere cancellati;
Personalmente partecipo ad altri blog nella provincia e alcuni controllano il contenuto prima di pubblicarlo;
Solamente con un controllo prima della pubblicazione ,si puo avere un blog forse interessante.
Un non politico
Ipazia
per il tuo scritto del 17 maggio
quote" La coerenza deve imporsi nelle azioni e nei valori da trasmettere,non nei pensieri"unquote
Per dilettarsi ,direi che le azioni e i valori da trasmettere scaturiscono dai pensieri;
Ma ho ben capito quello che hai detto ,ma mi auguro che quello che dici puoi farlo nelle azionida compiere ,che sono alla base per un cambiamento della società
Un non politico
Se un uomo ha una grande idea di se stesso, si può esser certi che è l'unica grande idea che ha avuto in vita sua.
AL NON POLITICO!!!!!
Dal momento che frequenti altri blogs della provincia, perchè continui e persisti a frequentare questo?
E poichè non sei un politico, perché non ti fai il lavoro che riesci meglio a fare? (sempre supponendo che c'è ne sia uno, a parte le tue masturbazioni mentali)
Noi tutti te ne saremmo molto grati se non frequentassi questo blog.
Purtroppo qui non ci sono censori che potrebbero stoppare le tue minghionerie.
Grazie per la tua attenzione, so che hai fatto molto fatica, ma, te lo chiedo personalmnete, DESISTI!
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
G.M.
MADONNA MIA SANTISSIMA QUANTI DISONESTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LAST MINUTE!!!
LAST MINUTE!!!!!
LAST MINUTE!!!!!!!!
Vogliono protare in consiglio la delibera dei 96.000 euro, quella che il Dott. Modica non ha voluto firmare come DELIBERA DI GIUNTA!
SANTIPPE, PER QUESTO HAI FATTO PACE E BACINI, BACINI.
BARVA, BRAVA, BRAVA SANTIPPE FURBACCHIONA, TU SI CHE SAI: "UNNI TI ROMMI U LIEPRU"
A casa tua
A casa tua
A casa tua
Ipazia, non so se hai visto il sito
sotto riportato, in negativo, dagli un'occhiata.
Salute
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1908913
Si charlie, ho visto e letto.
Un sito che conosco molto bene :-))
Ho appena finito di guardare Report.
L'Italia è come il cilindro magico di un Mago, esce fuori di tutto e anche se sai che c'è il trucco non riesci proprio a capirlo :-))
Per l'anonimo delle 19:58
Mi fa piacere che tu abbia capito il senso delle mie parole.
L'essere coerente nei ideali è importante, i miei sono pochi ma fondamentali e cerco di insegnarli ai miei figli.
Sono l'onestà e il rispetto verso il prossimo.
Se si mettono in atto queste due principi, tutto il resto và in automatico ed è li dove io ci tengo a concretizzare la mia coerenza.
Quello che invece non reputo come incoerenza è il cambiare idea o pensiero. Anche nelle cose piu banali.
Quando sono incoerente mi sento molto intelligente
:-))))
Buonanotte a tutti voi
COME è ANDATA LA RACCOLTA DELLE FIRME DI POZZALLO GIOVANE? MI HANNO DETTO CHE C'è STATA UNA FILA INTERMINABILE. SAPETE QUALCOSA IN PIU'?
Il commissario provinciale del Mpa, Enzo Oliva, ha annunciato che il partito candida Enzo Scarso a Modica e Pierluigi Aquilino a sindaco di Scicli. Il motivo? L'Mpa chiedeva un assessorato alla Provincia, che non è stato accordato. Da qui la rottura del tavolo provinciale del centrodestra, laddove l'Mpa aveva già un proprio candidato a Comiso. A Scicli i candidati nel centrodestra salgono a due, e con essi le probabilità che la vicenda elettorale si chiuda al ballottaggio. A sostegno di Pierluigi Aquilino, oltre al Movimento per l'Autonomia, anche la lista Xichli, che fa capo a Carmelo Trovato e Luca Savà, e che ha come padre nobile Adolfo Padua. Fatto bizzarro, lungo la provinciale Modica-Scicli da due giorni erano apparsi manifesti 6x3 in cui Aquilino era candidato consigliere a sostegno di Venticinque. Cose della vita
Inveritas cambia ormai il post,
preparane uno sulla viabilita' e il traffico e i parcheggi del lungomare black stone
Del presunto “libro dei favori” di Raffaele Lombardo ne abbiamo diffusamente parlato in un articolo di qualche tempo fa citando numerose informazioni riscontrabili all’interno di quei files. Pochi giorni fa Benny Casalanzio Borsellino, nipote del giudice Paolo, ha presentato un esposto indirizzato alla Procura della Repubblica di Siracusa in merito ad una presunta irregolarità nel Concorso da Dirigente di 1° Livello del reparto di Cardiologia all’Ospedale Umbero I di Siracusa.
L’esposto in questione prende in oggetto la Dott.ssa Murè Paola, nel nostro precedente articolo nominata solo come M.P. per la stessa vicenda ed oggi pubblicabile in chiaro perchè riportata in un atto pubblico. La Dott.ssa ha poi effettivamente vinto il concorso in questione piazzandosi in testa alla graduatoria con punteggio di 79,300 (Delib.n.940 del 06.09.2007). Il fatto è facilmente riscontrabile andando a leggere direttamente la graduatoria finale per “n 2 posti Dirigente Medico – Disciplina: Cardiologia con UTIC”.
Nell’esposto (qui la scansione) Benny Borsellino scrive :”Se fosse provato che il file presente nel dossier sia stato creato prima del concorso è chiaro che ci ritroveremmo di fronte ad una raccomandazione per un concorso pubblico poi andato a buon fine, il che profila varie tipologie di reati penali”, chiedendo quindi l’avvio di un’indagine conoscitiva sulle irregolarità. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Lo scudetto stava per andare dall'Inter alla Roma. Ma è stato intercettato....
love!
http://video.google.it/videoplay?docid=4621656281394905380&q=&hl=it
MA HO LETTO CHE SI PAGAVA IL 47.5%, QUINDI SU 100 EURO SI PAGAVANO 47.50 EURO, INVECE LEGGO DAL POST PRECEDENTE, CHE SI PAGANO 59 CENTESIMI OGNI 100 EURO.
MA ALLORA CASA MI HANNO FATTO FIRMARE?
QUALCUNO MI PUO' RISPONDERE?
a scrittu 20 voti
nun ti caca nessunu scemu!!!
ancora nun na caputu????
19 maggio 2008 12.48
Caro anonimo, grazie per l'indirizzo email che hai postato.
Ho visto per intero, all'epoca la TV, pubblica e privata, ha dato si' il fatto, pochi secondi, poche scene. Non mi ricordo del civile atteggiamento del presidente Pat Cox, non mi ricordo del sentito e lungo applauso, con standing ovation alla risposta garbata e civile del tedesco Shultz,
non mi ricordo del discorso di chiusura del presidente Pat Cox.
Che figura di MMMMMEEERDAA che abbiamo fatto, le facce di Fini e Buttiglione.
Ma perchè abbiamo una si' corta memoria?????
A parer mio, l'intervento del Berlusca al parlamento europeo,
andrebbe trasmesso tutti i giorni,
dalla TV pubblica e privata, almeno tre volte al giorno,
prima o dopo i pasti, fino a ....
guarigione.
Che il Buon Dio ci guardi e ci aiuti.
PUDDITRU DELLE 13.53,NN RISONDE NESSUNO PERCHE'HANNO DETTO IL FALSO, PUBLICANDOLO ANCHE SUL 30GIORN NEWS, E RACCOGLIENDO FIRME.
SIETE FALSI COME I SOLDI FALSI.
PUDDITRI
SUDANO CONFESSA CHE HAI DETTO IL FALSO! IMPOSTORE!
si nti padri aldu sa' cu8nfissari
Lasciate in pace Sudano che è un bravissimo ragazzo. Quelli dell'Mpa scrivono fesserie a più non posso e ieri si sono esibiti nel disperato tentativo di non andare a far firmare le persone al gazebo: risultato? 4.500 firme, 1500 per ogni petizione! Alla faccia di quelli che si erano messi alla punta della piazza e invitavano la gente a non firmare. La città non li ha cacati manco di striscio. Ormai sono finiti, sono disperati e stanno rosicando di brutto. Ieri se si firmava per mandare a casa il Sindaco, oltre agli aventi diritti al voto ci sarebbero stati in fila anche i neonati che non lo vogliono come Sindaco...disonore. Go, sindaco, go home!!!!
ahi ahi ahi ahi ahi ...
l'amministrazione ha preso il vizietto... informano i cittadini con messaggi politici... ahi ahi ahi ahi ... a spese dei contribuenti... ahi ahi ahi ahi... dicendo le cose come non sono... ahi ahi ahi ahi ... la gente è sempre + incazzata... ahi ahi ahi ahi... non prendetela ancora in giro
charlie...sono felice che hai visto la gag del berlusca nazionale all'europarl. che inbita i deputati a visitare il sole dell'italia ,tralasciando la questione del conflitto di interessi, e che dà a shultz del "Kapò", ma il link che ho postato è questo...
http://video.google.it/videoplay?docid=4621656281394905380&q=&hl=it
se non riesci a visualizzare digita "La mafia è bianchissima, ha gli occhiali e bacia tutti" nella sezione google-video.
grazie a te charlie per averlo linkato
19 maggio 2008 16.14
Si grazie, già visto, ho rivisto il giovanissimo toto' vasa vasa con un giovanissimo santoro, costanzo,
il povero borsellino.
Basterebbe un po' della vostra freschezza mentale e conoscenza dell'uso del computer, per portare pezze d'appoggio alla mafiosità del nostro piduista, come lo chiama Ipazia.
Se sta passando che mangano è un eroe?
Se, ancora oggi passa il messaggio, che dopo anni di processo, i magistrati hanno (?) prosciolto Andreotti, facciamo la figura dei don chisciotti a provare a dire la verità giudiziaria.
Se ancora pochissimi parlano che rete 4 è abusiva, e che fra un po' , tutti noi dobbiamo risarcire Europa 7?
Purtroppo la stampa libera, al momento, è assente, il piduista vince.
PD PIDDISTRU
POTEVATE PRESENTARE 10 MOZIONI CHE X 1500 FIRME CIASCUNA AVEVATE 15.000 FIRME. FALSI COME FALSI SONO I MANIFESTI.
E POI IL VIZIETTO DEI MANIFESTINI DELL'AMMINISTRAZIONE LO ABBIAMO COPIATO DA BOB AMMATUNA CHE PRIMA DELLE ELEZIONI NON SO QUALI TU SEI PIU INFORMATO AVEVA FATTO UNA BRICHURE CON TUTTI I CAPOLAVORI FATTI A POZZALLO, FONTANE, FONTANELLE ECC. ECC.
PD PIDDISTRU ANCORA 4 ALL'ALBA ANZI PER VOI 5
POZZALLO:ABITANTI 20.000
VOTANTI 12.500
FIRME 1.500
MENO DEL 12%
PER FAR PASSARE IL REFERENDUM DEI PD PIDDISTRU OCCORRONO 6.251 FIRME A PETIZIONE CHE CON I VS CONTEGGI DIVENTANO 18.753.
AFFUNNATI
quando scrivono quelli dell'Mpa si vede tra mille miglia... oltre ad essere poco informati, non comprendono neppure il significato della raccolta firme. Ieri la gente era infuriata nei confronti dell'amministrazione. Ma loro fanno finta di nulla, dicendo che l'opposizione è bugiarda.. continuate così, tranquilli, state andando alla grande, anzi, alla grandissima! Bravi, per questo eravate alla punta della piazza e dicevate alla gente di non imboccare il corso perchè altrimenti li facevano firmare. Se eravate così tranquilli, perchè cercavate di convincere la gente? Perchè siete senza argomenti, perch tutta la città ce l'ha con voi, perchè siete al buio, siete senza progetto politico, siete ormai derisi da tutta la città e non riuscite a venirne fuori. Auguri, Mpa, continuate così...State andando davvero alla grande. Bravi, bravissimi! Complimenti di cuore... anche se di infarto state facendo morire i pozzallesi con tutte le tasse che avete introdotto. Bravi... "meno tasse si può"..ricordate? e non venite a raccontare alla gente che non l'avete detto voi... Sui manifesti c'era anche la faccia del SINDACO DELLE TASSE!
abitanti 20000? hanno aumentato anche il numero degli abitanti sperando di prendere più soldi dalle tasse? sono proprio capaci di tutto..
RINGRAZIA L'ONOREVOLE DEI DEBITI PER LE TASSE. INCOMPETENTI. PD PIDDISTRU
ieri nello stand di pozzallo giovane c'era anche Luigi Ammatuna... poteva e doveva essere lui il Sindaco di TUTTI. E comunque la sua presenza era indicativa. I cittadini lo apprezzano e vicino a questi ragazzi ce lo vedo proprio bene. Se andrete insieme farete una grande Pozzallo. Dai, continuate così, a difesa dei cittadini!
noi aumentiamo gli abitanti, voi le firme. come il pane e i pesci. per questo siete bravi...qualche ecclesiastico ne sa qualcosa
A PROPOSITO CON CHI SI PRESENTERA LUIGI AMMATUNA ALLE PROSSIME ELEZIONI?
Onorevole...debiti...non sapete dire altro. perchè non parliamo degli 80mila euro che si potevano risparmiare evitando di dare l'incarico al comandante dei vigili urbani di Vittoria? Ah già, tra pochi giorni non ne avremo più bisogno... vero? e allora chi verrà a sistemare il traffico? chi aiuterà quel fantastico assessore Ruta che sta sistemando in maniera egregia la viabilità? Dai Vincenzo... i cittadini ce l'hanno tutti con te...
Visto che dite che le firme sono state aumentate... quando sudano le presenterà al consiglio comunale contatevele ad una ad una perchè perderete mooooooolto tempo... poi ditelo alla città che erano di meno, ipocriti e imbroglioni
luigi ammatuna è un gentiluomo. si può presentare con chiunque, non è questione di schieramento politico. dai luigi, ripresentati, ma stavolta metti tutta la città insieme, destra e sinistra e lascia solo soletto il sindachetto (fa anche rima).
caro segretarietto dell'onorevoletto ti scandalizzi degli 80.000 al comandante vv.uu, ti dovresti vergognare per i 2.000.000.000 diconsi duemiliardi vecchie lire dati per consulenze a due avvocati uno di catania e uno di rosolini. pd piddistru
sulsentiani, l'ossa co sali ba ta russucari
SCOOOOPPPPPPPPP
SULSENTI RIPESCATO........(CONTINUA)
...IN MARE.
SI ERA BUTTATO PERCHE' NON ERA SALITO ALLA REGIONE!!!
.....MA LA LIBBIA SI E' BUTTATO LO HA SALVATO....ANCHE SE LA FOLLA GRIDAVA...AFFUNNASTRU
strano che Pg chieda firme sugli aumenti dell'irpef, quando in aula poi si assenta per andare a fumarsi una sigaretta insieme agli altri. è molto più sensata l'opposizione di Forza Italia che è rimasta in aula coraggiosamente, piuttosto che allontanarsi dall'aula vigliaccamente. ma queste cose ai cittadini, ieri, gliele avete spiegate? o avete chiesto solo le firme tanto per darvi visibilità? era meglio andare a pescare, allora... almeno vi incieubu a panza!!
certo che voi dell'Mpa non riuscite proprio mai a dire la verità. Pg fuori dall'aula per fumarsi una sigaretta?....aahhaahahahaahahah si si.. Sudano con la sigaretta? si ... fuma solo di nascosto e quando esce dall'aula del consiglio comunale...ma fateci il piacere!!! andate a raccontarle a qualcun altro queste accuse! avete messo solo TASSE, TASSE e TASSE, e basta. L'MPA E' IL PARTITO DELLE TASSE! Affunnasciu sotto i colpi delle firme! ahahahah
sudano fuma solo di nascosto? ma la zita lo sa?
Non c'è mai fine al peggio...
E' proprio vero quando si dice:
"Ciù sai sa rummina a medda ciù fietu nesci"
Ecco cosa mi tocca leggere oggi:
" Usiamo i clandestini per pulire l' immondizia della Campania".
Si sa che i rapporti tra Craxi e Berlusconi erano molto stretti ma, dentro il Psi, c'erano molte brave persone forse un po' meno nel loro gruppo dirigente.
Opportunisti ed affaristi, anche del Pci, sono approdati nel Pdl, il partito che soddisfa tutti.
Ma la signora ci tranquillizza, non e' razzismo il suo, si chiama senso pratico. Lo stesso che usa con la sua filippina.
Ha tutti contro, queste cose si fanno ma non si dicono.
"La Boniver, da socialista a razzista, xenofoba. Senza nemmeno passare dal via."
Siete in dodici e avete ancora bisogno di mezzo forzino per tenervi il consiglio.
Vergognatevi! Non sapete neppure di che pasta siete fatti. Giovani Uniti, Sulsenti Sindaco, Mpa, per dirla alla Pappagone:" Siete vincoli o sparpagliati?"
E sempre alla Pappagone, meglio fare una scongiura contro questa amministrazione, in modo da evitare guai maggiori.
Tenetevi molto stretti le parte intime e recitate:
"Aglio e fravaglio fattura ca nun quaglia corna e bicorna capa alice capa d'aglio"
Agli amici del mpa e idea di centro.
Oggi ho letto il vostro manifesto,
mi sembrava di leggere il blog.
Un consiglio spassionato, gratuito e non richiesto, anticipo io.
Volete annunciare un evento storico? Fatelo, è nel vostro diritto. Fatelo sobrio, evitate riferimenti alla passata amministrazione, altrimenri sembra uno dei vostri scritti da blog.
Cercate di mandare avanti la vostra linea politica, alla lunga
vedranno i cittadini se è vincente o perdente.
Questo continuo rinfacciarsi, debiti e/o tasse, pensate faccia bene ai cittadini.
I cittadini, specialmente gli umili, si aspettano le piccole cose di ordinaria amministrazione, si aspettano che le strade vengano riparate, una signora anziana, scendendo dal marciapiede, ha messo il piede in un fosso,(Via XXIV Maggio, angolo via Garibaldi) è dovuta venire l'autoambulanza, l'hanno medicata al pronto soccorso. E' giu bestemmie ed improperi contro il sindaco assente.
I cittadini che frequentano il lungomare di raganzino, bestemmiano per l'assoluto stato di abbandono del lungomare, della mancanza di mattonelle, quindi fossi, quindi occasione per farsi male, abbondanza di erbacce che escono dalle mattonelle, accumulo di sporcizia nelle "conche" creatisi tra la ringhiera e le mattonelle.
Si lamentano delle nostre strade a doppio senso,con un lato della carreggiata adibito a sosta, per permettere il passaggio uno dei due deve fare ginkana.
Mi ricordo che nel personale dell'ufficio tecnico, c'era qualche falegname, non si potrebbe usarlo per delle manutenzioni?
Avete rappezzato il corso, bravi,
non potreste usare gli stessi professionisti per rappezzare anche il lungomare ?
Benvenuti i momenti storici, siete li' per questo, nel frattempo fate vedere qualcosa di concreto che i cittadini possano toccare con mano.
Senza polemica,
Salute
E falsa sia per noi ogni verità che non sia stata accompagnata da una risata.
Nietzsche, "Così parlò Zaraustra"
Pi ssucutari u sinnucu quanti firmi sa na cogghiri?
Tutti i viecci ra vanedda i vicci sunu pronti e magari chiddi ro scaru e ra corea.
Picchi u giurnale ro Puzzaddu nun si fa prumuturi pi cogghiri i firmi? ro mumentu ca nun nesci ciù? almenu ri sta manera ciavi quaccosa ri stampari. E puoi ro mumentu ca nun c'è ciù Love co giunnale pe semafuri viddi, russu e giallu, ciama o ciuriettu ca ci metti i sensi unici!!!
UN PICCOLO SINDACHETTO PER UNA GRANDISSIMA FINE DI MERDA.
MA AVETE TROVATO IL CERTIFICATO DI AGIBILITA' DEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO???
MA DOVE E' NASCOSTO???
A.. NON C'E' ....A L'IMMOBILE NON E' ACCATASTATO... A I FITTI ATTIVI??
O CUOGGHITI I STIGGHI SCECCU, AFFITATI A TA CASA
un segretarietto per l'ombra di un partito: pd pidddistru
ANZI, AFFITTATI I STANZI RI SCENDILETTU
charlie hai ragione,
ma non sai come funziona la macchina comunale.
L'anno scorso quando sulsenti e' diventato sindaco, ha avuto l'amara sorpresa di trovare le casse comunali vuote, e quindi di non poter operare al meglio.
Ora in attesa dell'approvazione del bilancio si sta' operando in dodicesimi, quindi con poche risorse da spendere.
Ripeto ma pensi che il sindaco sia cosi' satico nei confronti dei pozzallesi? pensi che non sia conento se tutto quello che tu hai menzionato non fosse realizzato?
Per quando riguarda le piccole manutenzioni si hanno solo 2 o 3 operai, che riescono a fare quello che possono, gli altri falegnami etc, sono stati inseriti negli uffici, altri sono in pensione.
Il problema vero e' che senza soldi non si canta messa, ma non e' per ribadire la stessa cosa, che come dici tu, ai pozzallesi forse non interessa, ma e' la realta' nuda e cruda della realta'.
Ci vuole tempo, e il tempoo ci dara' ragione, lo credo con convinzione, perche' vedi con una politica di risanamento del bilancio tutto quello che tu vedi in giro, lo vede anche il sindaco, e credimi ha piu'interesse lui che
altri, di non fare brutta figura.
Per quando riguarda il lungomare raganzino, ti informo che c'erano dei soldi stanziati per una sistemazione e sono stati dirottati per costruire la rotatoria con i pesci...spada, a danno di ranganzino, perche' a fontana e' piu' visible, mentre la ristrutturazione e' meno visibile, e in termini di immagine...politica
non c'era la visibilita' dovuta.
Senza polemica
alla prossima
MANIFESTI 90X90, INTERNET, TROMBATO:
IL SEGRETARIETTO
PD PIDDISTRU
a trasitibi a scecca!!!!!
PERCHE' NON SPONSORIZZATE IL MUNICIPIO, MAGARI DALLA DITTA BUSCEMA ESPURGO POZZI. CI DANNO 16.000 O FORSE UN PO' DI +.
COSI' LO CHIAMEREMO "IL PALASTRONZI"
La gente ieri si fermava ai banchetti per firmare contro il Sindaco. Chiedeva quante firme ci volevano per mandarlo a casa. E' stato un mini referendum contro il Sindaco. Quelli dell'MPA fanno finta di non capirlo, ma lo sanno benissimo, perchè anche loro vivono in città e sentono anche loro l'umore della gente. Codardi non siete lì per fare gli interessi dei cittadini ma per farvi ic...i vostri e avete la faccia ome il c..o e fate gli gnorri. Ma state attenti i Pozzallesi hanno già i c....oni rotti e se continuate così..........Meditate, eroetti, meditate. Vi faranno finire la pacchia a calcioni nel culo
Ma si può essere così bugiardi al punto di dire che i soldi che servivano per sistemare il lungomare raganzino sono stati dirottati per fare le rotatorie. Siete ignoranti, e forse vi scusiamo, ma se non lo siete allora siete bugiardi e volete continuare a prendere per il c..o i cittadini. Fare un bel lungomare forse non avrebbe dato più visibilità all'ONOREVOLE AMMATUNA? Vedi Lungomare Pietre Nere. A proposito,assessori Avveduto e Amore il bel Lungomare P.N. bò mmuccastru!!!!!!!!!!!!
Quannu u sinnucu n'annu fa si candidau chiffà nunnosapia ca o comuni cerunu i debiti? Ri unni vinia ri Calascibetta ca ni rissi: menu tassi si po. Chi si po stu gran pari ri pa..i, affucatibi.
hahahahahaha
Bravo anonimo delle 21:03
Anche se il motivo della raccolta per le firme non era un referendum, penso che il Sindaco e il suo seguito dovrebbero fare un pò di autocritica, visto cmq il buom numero di persone che sono andate a firmare...
Pensavo al fatto che il comune ha solo 3/3 operai....
non è la gente che manca è solo che vogliono stare tutti seduti dietro alla scrivania.
A pensarci bene.....molti manco quello fanno....
io ho fatto pace perchè la soluzione me la stanno trovando.
era impossibile che non c'era soluzione per me. Eppoi stare sempre nello stesso posto era noioso, me ne sono andata io, nessuno mi ha spinta fuori.
Certo sono ancora arrabbiata, ma se mi stai leggendo sai che mi fido.
Però è l'ultima chans.
Sennò faccio venire la terza guerra d'indipendenza.
Santippe e falla venire!!!!!!!!
(ma nn si dice "la terza guerra mondiale?")
O cumuni ci sunu i debiti O cumuni ci suni i debiti O cumuni ci sunu i debiti O cumuni ci sunu i debiti E basta ca puttastru..i..p.lli. O bi mittiti a travagghiari o senò vinniiti a casa.
che c'entri tu sciampista, togliti di mezzo
Santippe ti ricordo che siamo nel 2008 , svegliaaaaaaaaaaaaaaaa
(Ma secondo lei chiamare qualcuno sciampista è un offesa?)
santippe carbura il cervello, quello che ti e' rimasto
cambia spacciatore
(posso dire che secondo me era meglio restaurare il Lungomare Raganzino invece di fare quella fontana con le "spannoe?")
(tra l'altro odiata da tutta la popolazione?)
PD PIDDISTRU
PD PIDDISTRU
PD PIDDISTRU
PD PIDDISTRU
PD PIDDISTRU
PD PIDDISTRU
PD PIDDISTRU
PD PIDDISTRU
PD PIDDISTRU
A REVOIR TRA 5 ANNI
PD PIDDISTRU
quannu s'anzigniaru pinu asta e marcu sudanu a fumari, ca si ni vanu no corridoiu a fumari? Fossi si fumunu a viautri picchi siti mpocu scarsi.
NON VI GONGOLATE TROPPO CHE PRIMA O POI VI PASSERA' STA SPOCCHIA.
ipazia ma che c...o dici?
le rotatorie con i pesci sono la cosa piu' bella che ha fatto ammatuna, e non sai quanto e' costata?
PERCHE' NON SPONSORIZZIAMO IL PALEZZETTO-MERCATO ORTOFRUTTICOLO, MAGARI DALLA CIRIO, PER 16.000
LO CHIAMEREMO
PALACIURIETTU
inox-story-gate
DIREI DI NOMINARLO INVECE PAL...ASTA....
Siccome hanno rifiutato tutti, hanno chiamato a rotolo per farsi sponsorizzare dal "Gabbiano". Lo chiameranno PalaVvolo
PERCHE' NON SPONSORIZZIAMO LA SEDE DEI VIGILI URBANI. PER 16.000,
MAGARI DALLA FINDUS
LA POTREMMO CHIAMEREMO
PALACALAMARU
L'INOX NON E' COME IL FERRO CHE ARRUGINISCE, E FIN QUANDO C'E' L'INOX QUALCUNO SI RICORDERA'..... DI QUANTI SOLDI SONO STATI SPESI...
No no, hanno telefonato ai seguaci di Torchi...lo chiameranno: Im-palà
quanti lavori sono stati fatti con l'inox a pozzallo nell'ultimo anno ammatuniano
chissa' perche' tutto questo inox?
ma c'era qualcuno che forniva k0inox ....regalato?
forse quelli di 30 giorni news ne sanno qualcosa, magari faranno un'inchiesta?
Posta un commento