Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

domenica 6 aprile 2008

Comincia la settimana decisiva..

Da corrierediragusa.it

Cinque candidati alla presidenza della Regione, oltre mille, divisi in 12 liste, per i 90 posti da deputato all´Assemblea regionale siciliana e piu´ di 4 milioni e mezzo di votanti.

Questi i numeri delle elezioni regionali siciliane che si terranno domenica 13 e lunedi´ 14 per eleggere il nuovo presidente e rinnovare il parlamento regionale.
In corsa per la poltrona di governatore: Raffele Lombardo, sostenuto da cinque liste del centrodestra (Mpa - Pdl - Udc e due liste civiche: Sicilia Forte e Libera, e Democratici e Autonomisti), Anna Finocchiaro, supportata da 4 liste di
centrosinistra (Pd - Idv - Sinistra Arcobaleno e Anna Finocchiaro Presidente), Sonia Alfano in rappresentanza della lista ´Gli amici di Beppe Grillo´, quindi Giuseppe Bonanno Conti per Forza Nuova, e Ruggero Razza che corre per La Destra.

Questi ultimi tre candidati hanno sostegno una lista l´uno. Le elezioni siciliane, cosi´ come le nazionali, si stanno svolgendo anticipatamente rispetto alla scadenza naturale che doveva essere nel 2011. In Sicilia, difatti, la causa della fine della legislatura sono state le dimissioni del governatore Salvatore Cuffaro, dopo che nel gennaio scorso e´ stato condannato dal Tribunale di Palermo, in primo grado, a 5 anni.

Salvatore Cuffaro, appoggiato della Casa delle Liberta´, era al secondo mandato. L´ex presidente, difatti, e´ stato rieletto il 29 maggio 2006 con 1.374.706 voti, pari al 53,09%, battendo Rita Borsellino, sostenuta dall´Unione, che
aveva ottenuto 1.078.179 voti, corrispondenti al 41,64%, e Nello Musumeci, sostenuto da Alleanza Siciliana, che aveva ricevuto 136.545 consensi, pari al 5,27%.

Nelle elezioni del 2006 il centrodestra ottenne 55 deputati sui 90 previsti nel parlamento siciliano, e il centrosinistra i rimanenti 35. I 55 deputati del centrodestra si divisero tra Forza Italia (17 deputati), Udc (11), An e Mpa (10 ciascuno) e la lista ´Aquilone´ (6), oltre a Cuffaro eletto di diritto come governatore. Nel centrodestra non riuscirono a superare lo sbarramento del 5% la Fiamma Tricolore e la Dca per le Autonomie.

I 35 deputati del centrosinistra si divisero in 15 per Ds e 15 per la Margherita, 4 andarono alla lista Uniti per la Sicilia ed infine Rita Borsellino, eletta di diritto all´ARS come miglior perdente. La lista della Borsellino non riusci´ pero´ a superare lo sbarramento del 5%, si fermo´ al 4,8%, e quindi non venne eletto alcun deputato a palazzo dei Normanni. Cosi´ come anche per la lista di Alleanza Siciliana.



181 commenti:

inVeritas ha detto...

Per chi non conosce esattemente la storia dei due candidati affidatevi a wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Anna_Finocchiaro

http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Lombardo

Anonimo ha detto...

Luigi Ammatuna, Pozzallo e i Pozzallesi non ti meritano. Sei un gran signore, sei un galantuomo, sempre disponibile, saluti sempre con cordialita sopratutto in tempi non sospetti di campagna elettorale. Hai sempre un sorriso per tutti, amici,conoscenti ed avversari politici. Non hai rancori con chi non ti ha votato e con chi non era con te. Con chi ti ha tradico fra quelli che erano candidati ed assessori nominati ti compoti alla stessa maniera di prima.Bravo, per tutti noi Pozzallesi sei maestro di vita. Da un padre come te doveva sicuramente nascere e crescere un persona straordinaria come tuo figlio Ennio. Continua così che sei il nostro punto di riferimento per il futuro di Pozzallo e per le nuove generazioni. I Pozzallesi prima o poi capiranno che hanno sbagliato, anzi lo hanno già capito vedendo all'opera questo sindachetto che si vantava di avere competenza ed esperienza e chi si è rivelato un incapace, presuntuoso e arrogante. Forza Luigi, Forza Ennio. Voi siete gli AMMATUNA VERI. a presto

Anonimo ha detto...

i due Piccioni si sono mangiati la sinistra a Pozzallo! E' possibile che stanno ancora sotto il palco imperturbabili a tirare i fili? mizzica!!!! Lasciate spazio ai giovani! e sopratutto tagliate i fili!!! Affunnastru!!!!

Anonimo ha detto...

Ma come fa un Gianni Scala a salire sul palco dell'UDC? Si è girato nel giro di un un paio d'anni almeno 4 partiti! ma.... mi sa che forse l'ho sognato! buonanotte!

Porpessa ha detto...

Nonostante l'emozione, ho assistito ad un Ennio pieno di vitalita' e umilta' d'animo. Ho ascoltato un discorso fatto col cuore e scritto con consapevolezza e intelligenza, a tratti un po' insicuri, ma dovuti alla forte apprenzione ed emotivita'che in momenti in cui prendeva il sopravvento facevano perdere il filo del discorso. Ho assistito ad un Ennio coinvolto e coinvolgente con picchi di entusiasmo trascinante da buon oratore, avvolto da sguardi di approvazione, incitazione e tenerezza. Il tuo discorso ci ha colpiti e rinfrancati stiamo conoscendo un segretario trasportatore di buone maniere e giovane sia fuori che nell'animo. Senza urlare hai saputo attirare l'attenzione.

grande Ennio continua cosi'

(la prossima volta pero' non si legge ok?) hehehehehehe

Anonimo ha detto...

Un impressione sui comizi di ieri sera a pozzallo…
.Mediocre piero, concetta e co. con peppe il drago che dice e ridice sempre le stesse cose, e che quando è stato onorevole non ha fatto mai niente per pozzallo ( ma per qualche pozzallese si) sempre la politica dei pochi
.Primo ragazzo del PD lineare, sincero, vero
.Male roberto che invece di parlare dei suoi programmi concreti (che credo non ne ha) si è messo a parlare male degli altri candidati (forse è stato contagiato?) anche lui onorevole cosa ha fatto per pozzallo?
.Bene i ragazzi di sinistra sono coraggiosi e quanto meno danno un giudizio al di sopra delle parti, faranno strada, denunciano le cose che non vanno, proprio bravi.
ho ascoltato i comizi di altri candidati a ragusa altra storia ( candidati di pozzallo o cuccatibi)

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho salutato l’onorevole ammatuna e l’ho trovato bianchiccio e invecchiato
questo se non viene eletto mi sa che si ammala
poverino la politica lo sta distruggendo

Anonimo ha detto...

è il pensiero di sulsenti sindaco che lo sta distruggendo
e non sta distruggendo solo a lui …
asta luego a un buen conocedor pocas palabras

Anonimo ha detto...

sussenti ieri non ha parlato

Anonimo ha detto...

GRANDE ANCHE IL DISCORSO DI PINO ASTA IN PIAZZA DOPO IL COMIZIO
6 IL NUMERO 1

Anonimo ha detto...

BRAVU asta ora si ca si capisciunu i cosi
u ‘norevoli iucava cu du catti all’elezioni ro sinnucu
e tu erutu una re rui catti
reci misi fa erutu supra o palcu ccu l’UDC Alleanza nazionali e Forza italia ora si co PD fra siei misi chi ssi? Ccu l’MPA?
si sceccu no na vota ma reci voti

Anonimo ha detto...

traduco l’anonimo delle ore 8.24
bravo asta ora si capisce tutto l’onorevole giocava con due pupazzi all’ultima elezione del sindaco
e tu eri uno dei due pupazzi.
Dieci mesi fa eri sul palco con udc alleanza nazionale e forza italia partiti di berlusconi ora sei con il partito democratico di veltroni. Fra sei mesi sarai con il partito mpa?
Sei un asino non una sola volta ma ben dieci volte.

Anonimo ha detto...

IN ITALIANO SI CAPISCE MEGLIO

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 8.32 in siciliano si capisce lo stesso non siamo mica su marte?

Anonimo ha detto...

sceccu e mbrugghiuni ccu chiddi ca ti resumu u votu
Nautra vota sta mincia ti ramu!!!
Sceccu

Anonimo ha detto...

Agli anonimi delle ore 8.24 e delle 8.30
MPA accetta tutti ma non pino asta perché come tutti sanno
quelli che sceglie lui perdono le elezioni:
1997 asta con vindigni e vindigni ha perso le elezioni
2002 asta con sulsenti e sulsenti ha perso le elezioni
2007 asta con luigi ammatuna e ha perso le elezioni
2008 asta con roberto ammatuna perderà le elezioni

Anonimo ha detto...

asta porti sfiga

Anonimo ha detto...

ASTA MI HAI DELUSO

Anonimo ha detto...

Asta non ammalarti pure tu come all’onorevole

Anonimo ha detto...

L’onorevole è malato?

Anonimo ha detto...

Si ci veni a maladdia ri peddiri u puostu a palemmu

Anonimo ha detto...

Ma questo blog e’ di pino asta e dei suoi “cagnolini” come vi siete permessi di scrivere queste cose, sarete eliminati!!!!!

Anonimo ha detto...

Appunto solo eliminando i post potrà nascondere le verità in questo blog ingessato e di parte.

ciuri ri campu ha detto...

Buongiorno a tutti,
voglio complimentarmi sinceramente con i ragazzi che ieri sera hanno avuto modo di esprimere le proprie idee in piazza, Ennio Paolo e Roberto.
Lo hanno fatto con assoluta determinazione e sincerità!
Sono sempre più contento e orgoglioso di poter costruire insieme a questi miei amici ciò che qualcosa di veramente nuovo si sta affaciando nel nostro angolo di Sicilia.
Consapevole che arriveranno i momenti più duri quando i potenti ti chiederanno la cambiale di questa voglia di Libertà, sono certo che il nostro agire sociale nel pre-politico, i nostri valori, la nostra voglia di cambiamento non ci farà mai abbassare la testa e ci permetterà di guardare l'altro sempre negli occhi!
Con la stessa convinzione che ha animato la voglia di esserci di Roberto Paolo ed Ennio!
Gianluca

Anonimo ha detto...

domani Lombardo è a Pozzallo.

Anonimo ha detto...

Roberto(il futuro) la speranza la consapevolezza che i giovani ci sono e sono in gamba
Roberto (il passato) adesso si puo andare in pensione facciamo largo ai giovani

Anonimo ha detto...

Due giorni prima del ballottaggio del sindaco, il sig. timoniere era andato dal sindaco attuale a vendere i suoi voti. Ma per fortuna gli hanno detto no. A quest'ora era Luigi sindaco

Anonimo ha detto...

Roberto sei un grande

Anonimo ha detto...

Io lo sapevo che eri grandioso, adesso mi hai dato la conferma

Ipazia ha detto...

Ho assistito con piacere al discorso del PD di ieri sera.
Concordo con Porpessa per quanto detto su Ennio e aggiungo che mi ha fatto anche tenerezza in quanto la sua emozione era palpabile...
E intanto pensavo ai suoi genitori che sicuramente erano (a ragione) orgogliosi di Lui e contenti del fatto di essere riusciti ad tirare su un "bravo" ragazzo, cosa molto difficile di questi tempi...
Per quanto riguarda chi invece ha scritto che L'On. Ammatuna si è solo limitato ad attaccare l'attuale Sindaco, posso dire con cognizione di causa (visto che ero in piazza ad ascoltare) che ciò che afferma nn è vero.
Evidentemente, o non c'eri e ti sei fatto raccontare da terzi, i quali, si sono limitati di raccontare gli ultimi minuti del comizio, oppure c'eri ma eri intento a chiacchiere o a fare altro eh .-)))
Roberto, dopo aver fatto parlare Ennio, ha preso la parola, parlando prima di tutto dei suoi progetti, come il problema del porto di Pozzallo, L'autoporto di Vittoria e l'assistenza sanitaria della regione.
Ha spiegato diligentemente i motivi per cui la regione si trova in questa situazione finanziaria disastrosa (sopratutto in campo sanitario) e poi si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dovuto e motivato...
Infine, ha ringraziato per la presenza numerosa in piazza e poi tutti i cittadini di Pozzallo per l'affetto e la stima dimostratogli durante la sua campagna elettorale in giro per il paese...
Termino faccendo ancora una volta i complimenti a Ennio e gli faccio un grosso in bocca al lupo per il suo futuro politico...Anche perchè, piu che rappresentare me, sarà il rappresentate dei miei figli e mi fa piacere vedere e constatare che forse finiranno in buone mani :-))

Anonimo ha detto...

Un breve commento sui comizi di ieri:
1. torchi e drago - nel corso di questi anni hanno solo perfezionato la tecnica per rendere convincenti (a loro modo) discorsi perfettamente vuoti di contenuto...noiosi...spero che ormai nessuno ci creda alle finte favole che raccontano!!!
2. ennio - che dire!! fantastico...il suo entusiasmo, le sue idee, la sua intelligenza, la sua umiltà, lui si che è un giovane che avanza, speriamo che il vecchio ammatuna non lo strumentalizzi per raggiungere consensi che ha perso (inevitabilmente) nel corso dell'ultimo anno.
3. roberto ammatuna - anche lui comincia ad avere il sapore di "vecchio", ormai inevitabilmente "schiavo" della poltrona comincia ad assumere l'aria da "vero" politico (benvestito e ruffiano) ...resta un fatto: incanta le folle!!!...spero che non strumentalizzi i giovani che con positiva energia lo stanno affiancando, sarebbe un peccato per loro...
4. paolo colombo e roberto meloni - bravi!...per il coraggio, per la determinazione, per la fermezza di idee, e soprattutto perchè loro, a differenza dei vecchi, le idee ce le hanno e le urlano su un palco...ce ne fossero come loro, con il coraggio tangibile di schierarsi politicamente in "tenera età", loro si che fanno ben sperare per il futuro...mi rammarica il retro-front dei pozzallesi non appena si è concluso il discorso di roberto ammatuna, l'incapacità di ascoltare "tutti", anche paolo e roberto, è stata una mancata occasione per capire che ancora c'è qualcuno che crede e porta avanti le proprie idee, contro tutto e contro tutti!!! ...ancora bravi...

Anonimo ha detto...

ma sulsy dov'era? ...con la branpilla??...ancora reduce dalla festa (non riuscita) a maganugo parck?

Anonimo ha detto...

ma chi cavolo è sta Branpilla! volete chiarire?????????????

Anonimo ha detto...

Anonimo, eddajè
Usa la fantasia.
Pensa alla vera brampilla e a chi fa da cagnolino.
oi trasferisci nel nostro piccolo...
Vedrai che ci arrivi
Tiempu ci vole

Anonimo ha detto...

è vero che domani c'è LOMBARDO???

Anonimo ha detto...

anonimo dell 11.33 questa � storia da raccontare in giro bello, anzi bellissimo

Anonimo ha detto...

SI U BARBIERI RA VIA BIXIO

Anonimo ha detto...

uno dice all'altro: di te cosa voti quest'anno?

e l'altro: ah non lo so, se voti uno poi dopo un po si gira e va dall'altra parte, e te?

e lui: io voto per la figa così se si gira gli do nel culo

Anonimo ha detto...

tutti belli i discorsi di ieri.
belli i comuisti
bello quello del VECCHIO ROBERTO AMMATUNA
tutti beddi su 'nte facci.
LEONTINI, DRAGO, BATTAGLIA.
TUTTI TUTTI.
A PERO' NESSUNU NA STI ANNI SA RRISICATI A PPRISINTARI NA PROPOSTA RI LEGGE PPI RIDURRE I STIPENDI ALL'ONOREVOLI, O PPI ELIMINARI I RIMBORSI ELETTORALI, O PPI ELIMINARI I CONTRIBUTI STATALI E GIORNALINI RI PARTITU.

MA SPIEGATI CCU QUALI CURAGGHIU UNU CA PIGGHIA, O A PICCHIATO 15.000 EURI O MISI SI LLAMENTA CA I FAMIGGHI NUN CI ARRIVUNU A FINI RO MISI CCO STIPENDIU???????

OGNI ANNU I CONTRIBUTI RA REGGIONI PPI CHIDDI CA HANNU A CASA AFFITTATA ARRIVUNU O COMUNI CCU 1 ANNU RI RITARDU.
MENTRI I STIPENDI E PARLAMENTARI SUNU PAIATI REGOLARI, PUNTUALI ... BAZZAMAI CA PPUOI SI 'NAZZUNU, O CA MACARI NUN ARRIVUNU A FINI RO MISI STI POVIRI DISGRAZIATI.

SOLIDARIETA' A TUTTI I PARLAMENTARI REGGIONALI E NAZIONALI, CA, POVIRI SBINTURATI, NU POTTIRU FARI 2 ANNI PPI PIGGHIARISI A PINSIONI A VITA.

L'ELEZIONI REGGIONALI FUORRU 'NTO 2006, E NI TUTTU STU TIEMPU NESSUNU SA RRISICAU A PARRARI SUPRA TUTTI STI PURCATI.

A CCHI SERVI U PARLAMENTARI A PALERMU?
A NU CAZZU. LIGGHITIBI U SITU INTERNET RI L'ASSEMBLEA REGGIONALI SICILIANA.
PPI OGNI DEPUTATU C'E' SCRITTU QUANTU TRAVAGGHIU A FATTU.
12 'NTERROGAZIONI, 200 DISEGNI RI LIGGHI, 32 INTERPELLANZI.

PPUOI VIRITI BBUONU E VI CCURGITI CA TUTTI I 'NTERROGAZIONI ANCORA AN'AVIRI NA RISPOSTA.
MA SE NUN RISPUNNI NUDDU, MA CCHI SPACCHIU SERVUNU I 'NTERROGAZIONI??????

E NUN PARRAMU RE DISIGNI RI LEGGE.
E PUORTUNU IN COMMISSIONE E DDA STANU PPI ANNI E ANNI.
E NESSUNU RICI NENTI.

QUANTU VALIA CICCIU AIELLU. CHIDDU QUANNU O FACIEUNU SIDDIARI PIGGHIAVA NA CATINA E SI 'NCATINAVA A PALEMMU FINU A QUANNU O SCUTAUNU.

Anonimo ha detto...

Bravo Ennio, finalmente un giovane segretario che non strilla, ma che dica le cose come stanno.
Non se ne puo piu di sentire stupidaggini dai pulpiti e promesse da democristiani (vedi Torchi Drago) ne tantomeno dei fuoribondi comunisti strillanti.
La gente vuole contenuti, non urla e promessuccie.
Per quanto riguarda gli amici di Beppe Grillo, che facciano cabaret, la Politica, quella seria, quella con la P maiuscola, quella a servizio della gente, ad oggi può farla solo il PD.
Si che si può fare.
Io woto Walter, io woto Anna, restituiamo serietà e dignita all'italia e agli italiani.
Si Può Fare, si Deve Fare.

Anonimo ha detto...

IO NON VOGLIO L'ASSEGNO ALLE FAMIGLIE PROMESSO DA VELTRUSCONI.
A ME INTERESSA CHE UNA FAMIGLIA POSSA COMPRARE CIO' CHE SERVE AD UN BAMBINO AD UN PREZZO ONESTO, NON AD UN PREZZO DA LADRI.

IL GOVERNO DEVE TIRARE LE ORECCHIE A TUTTI QUELLI CHE GIORNALMENTE FOTTONO LE FAMIGLIE ITALIANE, FACENDOGLI PAGARE SALATISSIMO TUTTO CIO' CHE SERVE A CAMPARE.

IL GOVERNO DEVE AIUTARE TUTTI QUEI POVERI DISGRAZIATI CHE SONO STATI TRUFFATI DALLE BANCHE CON I MUTUI A TASSO VARIABILE.

LE FAMIGLIE NON ARRIVANO ALLA FINE DEL MESE, NON A CAUSA DELLA SVALUTAZIONE, MA A CAUSA DELLA FILIERA TROPPO LUNGA DEI PRODOTTI AGRICOLI.

MILIONI DI FAMIGLIE DI PRODUTTORI SONO COSTRETTI A VENDERE SOTTOCOSTO AI GROSSISTI, E MUOIONO DI FAME.
POI ALTRI MILIONI DI FAMIGLIE SONO COSTRETTI AD ACQUISTARE A PREZZI 300 VOLTE SUPERIORI I PRODOTTI AGRICOLI CHE HANNO FOTTUTO AI PRODUTTORI.

I SUPERMERCATI FOTTONO TUTTI, MA NESSUNO DEI CANDIDATI PREMIER SE NE FOTTE.

CON LA COMPLICITA' DELLE TELEVISIONI VENDUTE, LEVERITA' DI GRILLO SONO STATE NASCOSTE IN CAMPAGNA ELETTORALE.

SI VUOLE EVITARE UN'ALTA PERCENTUALE DI ASTENSIONISMO... LO SAPETE PERCHE' ... PERCHE' MENO ANDRANNO A VOTARE, E MENO SOLDI SI SPARTIRANNO I PARTITI PER RIMBORSI ELETTORALI.

Anonimo ha detto...

Appartengo all'area di Centro-Sinistra e dico con obiettività che non mi è piaciuto per nulla il discorso del pur bravo ed onesto Ennio Ammatuna, Segretario del PD. E' stato un discorso che si addice ad un Segretario Nazionale ( o Regionale) e non ad un segretario di un Paese o città che sia. Ritengo che in ambito locale si devono porre in evidenzia i problemi locali e indicare metodi e strategie per risolverli. Si deve altresì evidenziare ciò che il deputato uscente ha fatto nel pur breve periodo in cui è stato impegnato a Palermo e cosa il PD propone nel caso in cui venisse eletto. E poi mettere in rilievo la gestione Amministrativa ( fallimentare, a mio parere)locale.Questo è, in sintesi, quello che, a mio parere si doveva fare. Qualche malalingua stamani ha detto che Ennio non si è esposto piu' di tanto per non calpestare(politicamente parlando) i piedi a qualche politico amico del Padre Luigi, visto che nell'ultima tornata elettorale era appoggiato dal centrodestra. So che questo non è vero ma comunque rimango dell'idea che il suo è stato un intervento pulito ma inefficace e inadatto in ambito locale. Non comprendo poi perchè non si è parlato del medico della cassa marittima meridionale, apprezzato dai tantissimi marittimi pozzallesi. Comunque sia augurai a tutti in particolare a Veltroni e a Roberto Ammatuna

Anonimo ha detto...

la cosa che contava ieri era capire quanta gente andava al comizio di Bob.
la piazza era strapiena!!
per ogni uno che si espone ce ne sono 5 che inculeranno il competitor indigeno di nascosto e senza occhi indiscreti, nel segreto dell'urna.
Ciao pè

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMO DELLE 18.44 MEZZA PIAZZA COMPRESO IO NON LO VOTERANNO MANCO MORTO ROBY.. ALTRO CHE CIAO Pè.. SIETE ARRIVATI ALLA FRUTTA! E LUI AL PRONTO SOCCORSO! OGNUNO PRESENTE CERCHERA' 5 VOTI... MA PER NON FARLO ELEGGERE........

Anonimo ha detto...

da non trascurare che ieri era domenica e faceva molto caldo...e in televisione non c'era nulla...totale, piazza stracolma!

Anonimo ha detto...

cassetto dell'armadio e' stato riparato.

Anonimo ha detto...

SALVE, VI RICORDATE DI ME???

AFFUNNASCIU

TITANIC

Anonimo ha detto...

L’on. Raffaele Lombardo, candidato alla Presidenza della Regione, sarà domani in provincia di Ragusa dove incontrerà cittadini, amici e simpatizzanti di Vittoria, Scicli, Pozzallo e Modica. Proprio a Modica Lombardo terrà un attesissimo comizio elettorale alle 20.00 in Piazza Matteotti insieme all’on. Riccardo Minardo. Considerata infatti la presenza in città del candidato all’Assemblea Regionale Siciliana on. Minardo, l’on Lombardo intende parlare agli elettori attraverso un comizio per ribadire i punti fondamentali del programma che interessano soprattutto la provincia di Ragusa e che vedranno l’on. Minardo a fianco dell’on Lombardo impegnato nella realizzazione degli stessi.

COME MAI IL COMIZIO PRINCIPALE DI LOMBARDO E' A MODICA E NON DAL SUO PUPILLO A POZZALLO??????????

NON CONTATE UN CAZZO

Anonimo ha detto...

http://ildomanibleo.wordpress.com/2008/04/06/pozzallo-niente-prestito-i-creditori-possono-aspettare/

Anonimo ha detto...

non c'era piu' spazio alla zabbatana..........

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

COME MAI IL COMIZIO PRINCIPALE DI LOMBARDO E' A MODICA E NON DAL SUO PUPILLO A POZZALLO??????????

Forse perchè i voti del Pupillo servono per il partito e non certo per trasformarlo da Sindaco a Onorevole...

Anonimo ha detto...

si si, ho visto il cassetto riparato.

Anonimo ha detto...

anche il cofone ha rararigghia di sotto.......

Anonimo ha detto...

ma sulsy e lomby vanno d'accordo?

Anonimo ha detto...

sicuramente l'accordo l'hanno preso....

Anonimo ha detto...

COME MAI IL COMIZIO PRINCIPALE DI LOMBARDO E' A MODICA E NON DAL SUO PUPILLO A POZZALLO??????????

PERCHE' E' UN RIEMPILISTA, COME LA FIORE E DI PAOLA. IL CANDIDATO DI LOMBARDO E' RICCARDO MINARDO.
LA FAMIGLIA MINARDO (E MI FA ANCHE PIACERE) SARA' RAPPRESENTATA A ROMA E A PALERMO, COME DA PROGETTO REDATTO DA PIU' DI UN ANNO FA.
L'UNICO COGLIONE A NON SAPERLO INDOVINATE CHI ERA????
IL BRAMPUPILLO

Anonimo ha detto...

l'unico che perderà le elezioni è il sindachetto. Che tenero!
Affunnasciu

Anonimo ha detto...

Comunicato Stampa Mpa (Movimento per l'Autonomia) - sezione di Pozzallo

si comunica alla cittadinanza tutta che Raffaele Lombardo, candidato
alla presidenza all'Ars, incontra iscritti e simpatizzanti al Cine
Giardino, domani 8 aprile. Rimane confermato l'orario delle 21,30.
Presente anche il sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, candidato alla
Regione Sicilia nelle file dell'Mpa.

Pozzallo, lì 07/04/08

Oggetto: Attenzione, rettifica al messaggio precendente!

Comunicato Stampa Mpa (Movimento per l'Autonomia) - sezione di Pozzallo

si comunica alla cittadinanza tutta che Raffaele Lombardo, candidato
alla presidenza all'Ars, incontra iscritti e simpatizzanti al Cine
Giardino, domani 8 aprile. Rimane confermato l'orario delle 21,30.
Presente anche il sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, candidato alla
Regione Sicilia nelle file dell'Mpa.

Pozzallo, lì 07/04/08

Oggetto: Attenzione, ri-rettifica al messaggio precendente!

Comunicato Stampa Mpa (Movimento per l'Autonomia) - sezione di Pozzallo

si comunica alla cittadinanza tutta che Raffaele Lombardo, candidato
alla presidenza all'Ars, incontra iscritti e simpatizzanti a Modica in piazza Matteotti, dal candidato vero, alle venti. Al Giardino, domani 8 aprile. Rimanendo confermato l'orario delle 21,30 parleranno a Libbia, meglio coria, a Brampilla, de santis (pu fitusu) and scendiletto & colazione.
Presente anche il sindachetto di Pozzallo, Peppe Sulsenti, candidatetto alla
Regionetta Sicilianetta nelle filette dell'Mpa-etto

Affunnasti sceccu

Pozzallo, lì 07/04/08

Anonimo ha detto...

a noi resta il comune a voi il pronto soccorso . ruluri ri testa giorno 14 aprile con digiacomo eletto

Anonimo ha detto...

dimenticavo a noi anche la regione e a voi sempre il pronto soccorso. 2 volte ruluri ri testa

Anonimo ha detto...

come mai la finocchiaro non e' venuta a pozzallo? perche il pd non conta un cazz.....

inVeritas ha detto...

Anche io ieri ho apprezzato il "nostro" Parusìa o meglio Ennio e quindi mi unisco al coro degli elogi.
Piacevole sorpresa Paolo Colombo.

Complimentoni!

Anonimo ha detto...

ATTENDO VOSTRE RIFLESSIONI
Appartengo all'area di Centro-Sinistra e dico con obiettività che non mi è piaciuto per nulla il discorso del pur bravo ed onesto Ennio Ammatuna, Segretario del PD. E' stato un discorso che si addice ad un Segretario Nazionale ( o Regionale) e non ad un segretario di un Paese o città che sia. Ritengo che in ambito locale si devono porre in evidenzia i problemi locali e indicare metodi e strategie per risolverli. Si deve altresì evidenziare ciò che il deputato uscente ha fatto nel pur breve periodo in cui è stato impegnato a Palermo e cosa il PD propone nel caso in cui venisse eletto. E poi mettere in rilievo la gestione Amministrativa ( fallimentare, a mio parere)locale.Questo è, in sintesi, quello che, a mio parere si doveva fare. Qualche malalingua stamani ha detto che Ennio non si è esposto piu' di tanto per non calpestare(politicamente parlando) i piedi a qualche politico amico del Padre Luigi, visto che nell'ultima tornata elettorale era appoggiato dal centrodestra. So che questo non è vero ma comunque rimango dell'idea che il suo è stato un intervento pulito ma inefficace e inadatto in ambito locale. Non comprendo poi perchè non si è parlato del medico della cassa marittima meridionale, apprezzato dai tantissimi marittimi pozzallesi. Comunque sia auguri a tutti in particolare a Veltroni e a Roberto Ammatuna

ciuri ri campu ha detto...

Mi rivolgo alle lezioni dell'insigne politologo "democraticamente ha detto" delle 16.18 e all' anonimo delle 23.49.
Il nostro politologo "democratico" deve ripassare un pò di terminologia elementare:
1)i comunisti oggi non esistono più, nel senso che furbescamente vuoi attribuire a chi oggi si definisce di Sinistra, in quanto TUTTI i partiti dell'arco costituzionale si inseriscono nella democrazia parlamentare e quindi nè strillano, come in modo qualunquista e saccente asserisci tu, nè predicano rivoluzioni avendo abbandonato già dai tempi di Berlinguer "la spinta propulsiva della rivoluzione di Ottobre"! Questo significa se ci arrivi, ma ne dubito, che nessuno vuole rivoluzioni ma solo un pò più di uguaglianza nel rapporto tra lavoro dipendente e profotti-rendite da capogiro!
Del resto la storia ha dimostrato come lo stesso PCI,che ha donato all'Italia il massimo numero di partigiani morti nella Resistenza Antifascista, ha sempre lottato per la Democrazia!
2)in questa campagna elettorale a Pozzallo nessun "comunista" ha avuto modo di parlare, eccetto l'on. Pino Sgobio, quando è venuto con Fava, che appartiene allo stesso partito di Crocetta.
Crocetta il sindaco di Gela che effettivamente una rivoluzione la sta facendo: QUELLA CONTRO LE MAFIE!
Crocetta:Lo stesso sindaco che viene preso come modello amministrativo da Ivan Lo Bello, il presidente di Confidustria Sicilia che sta cercando di espellere gli imprenditori che pagano il pizzo in Sicilia!
3)La Sinistra Democratica che rappresenta la Sinistra a Pozzallo è una Sinistra per il Socialismo Europeo, quindi pienamente parte della più grande forza progressista d'Europa.
Ti consiglio di leggere un pò più i giornali, prima di parlare.

L'altro anonimo(chissà perchè chi spara giudizi non ha mai le palle di firmarsi!)delle 23.49: chi ti dà patenti per affermare cosa deve dire o non dire un giovane segretario di circolo di un grande partito popolare e di massa come il PD?
Ennio ha fatto un ottimo discorso con tratti e spunti presi dalla politica nazionale perchè ti ricordo che il 13-14 Aprile si vota ANCHE per le nazionali! Poi ha anche affrontato i temi della politica siciliana con scelte pertinenti alla sua attività di militante appena iniziata.
Chi stabilisce la scaletta delle priorità e delle pertinenze in una fase delicata come questa della politica nazionale e regionale?
Chi ti dà patenti di competenza per entrare nelle scelte di un dirigente locale?
Chi è ancora quel "DISOCCUPATO MENTALE" che ci impegna a leggere riflessioni che prescindono dall'onestà intellettuale e pulizia morale di persone come Luigi Ammatuna,a cui va tutta la mia stima rispetto e amicizia, nonostante la mia appartenenza ad un'area politica diversa.
Solo domande notturne che non aspettano risposte ma la voglia sana di confronto che segni, come ha detto qualcuno, la decenza di questo spazio pubblico di condivisione!
Gianluca

Anonimo ha detto...

aLL'ANONIMO DELLE 3.33

Inizio con una tua frase -chissà perchè chi spara giudizi non ha mai le palle di firmarsi-
Ma tu che ti ergi a saggio - censore chi sei se non un anonimo?
E allora Ti dico che le mie sono state riflessioni politiche, piacciono ono, ma queste sono state. Ho riconosciuto in Ennio una persona capace e seria ma il suo discorso è stato inefficace, inadatto alla circostanza e , secondo molti, sembrava fatto apposta per non infastidire nessuno, sopratutto i politici di tutti gli schieramenti. Questo è quello che ho percepito; questo è quello che alcuni presenti mi hanno detto. In sostanza sarebbe sato meglio per il PD che ennio non avesse Parlato! In un comizio dove in gioco c'è l'elezione Regionale, non si puo' salire sul palco e stare attenti a non infastidire nessuno. Ripeto, questo discorso è già oggetto di strumentalizzazioni politiche per via della diversa appartenenza politica del padre che anch'io considero una personja perbene.

ciuri ri campu ha detto...

Anonimo delle 8.25, continui ad avere qualche problema con la lettura.
Alla fine delle mie riflessioni io mi firmo sempre: Gianluca Floridia di SD Pozzallo. L'ho sempre fatto e continuerò a farlo. Quelli che le sparano grosse sulla dignità delle persone approfittando dell'anonimato in questo blog, come te, mi fanno tenerezza.
Visto che hai chiamato in causa il discorso di Ennio non solo per motivazioni di tipo politico che non condivido ma che rispetto, come le opinioni di tutti, ripeto: chi ti dà la patente per fare voli pindarici su presunti condizionamenti subiti da Ennio da parte delle amicizie del padre? Ennio ha fatto una scelta, quella di evitare gli attacchi frontali, personali che generano veleno e fanno male alla politica.
Per me la politica è anche conflitto, indubbiamente. Ma leggere in una scelta politica motivazioni che siano estranee alla scelta fa male alla Politica, alimenta le strumentalizzazioni e soprattutto non eleva il livello di decenza di questo blog!
Chi conosce Ennio e gli altri pochi giovani che hanno il coraggio e la generosità di buttarsi nella mischia sa che lui, come gli altri, è l'ultima persona che si fa condizionare dagli amici degli amici!
Cosa strana lo so ma vera! Non conosci neanche il padre se pensi le sue scelte politiche possanno influenzare quelle del figlio.Le persone libere non hanno cambiali da pagare a nessuno! Neanche ai propri alleati!
Le persone si rispettano,sempre. E non a parole. Non intervengo tanto in questo blog ma mi piace il confronto. Come ho sempre detto, chi da analisi generali scende sul privato e personale dovrebbe avere la decenza di firmarsi(ovviamente intendo lasciarsi riconoscere,niente più)!
Sembra quasi che chi vuole camminare "a testa alta",come sempre,dia fastidio.Noi continueremo a farlo.
Gianluca

Gianni Scala ha detto...

sono stupito che il giorno dopo i comizi, al centro del dibattito ci sia l'introduzione di ennio. O meglio, il suo "presunto" politally correct verso qualche candidato.
In primo luogo penso che Ennio non abbia certo timore reverenziale verso politico alcuno, tanto meno verso quelli dell'area del centro-destra.
In secondo luogo, il discorso di Ennio è in perfetta sintonia con la premessa: "noi facciamo la campagna elettorale del 2008 e non ci metteremo ad attaccare nessuno".
Inoltre, a volerci riflettere, il tema che ha affrontato Ennio è stato maggiormente quello della politica nazionale e lì non sono mancate alcune frecciate per "il candidato del principale schieramento a noi avverso". Se qualcuno si aspettava il sangue o le grida, certamente non le avrebbe trovate.
Neanche Ammatuna, ad onor del vero, si è scagliato contro Sulsenti per tutto il comizio, ma solo nella parte finale ha fatto una riflessione sul bilancio e sul comportamento non certo aperto e disponibile dell'attuale sindaco.
E' ingiusto criticare Ennio e accusarlo di aver stilato un discorso volutamente "pulito" per non infastidire altri politici. Non perchè Ennio sia solito accusare e denigrare gli avversari, ma perchè coerente con la linea politica intrapresa.

Anonimo ha detto...

tra il sindachetto e roberto ci sono 1900 vori di differenza!!
ansacca

Anonimo ha detto...

Tutti parlano di politica ma pochi la capiscono, io sono una di queste, ma se prima di votare ci informassimo e ascoltassimo tutti, compresi i giovanissimi(parlo del giovane Roberto Meloni e Paolo Colombo) che hanno idee pulite e con tanta grinta si sono messi in gioco sperando di essere ascoltati, ma i pozzallesi non amano ascoltare i giovani, vogliono solo farsi vedere e mettersi in mostra davanti agli onorevoli che solo durante la campagna elettorale si ritengono loro amici.

Anonimo ha detto...

"Purtroppo i fucili dei siciliani sono armati a salve. Quando potremo armarli come si deve, vedremo se e contro chi usarli". Lo ha detto all'AGI il leader del Mpa Raffaele Lombardo, rispondendo alla sua avversaria, Anna Finocchiaro, che aveva sollecitato una sua presa di posizione riguardo "i fucili padani di Bossi".Il leader del Mpa, spiegando la sua frase forte, ha detto che "per difendere la nostra terra i siciliani hanno disposizione l'autonomia che e' un'arma ben piu' efficace della polvere da sparo. Facendo leva su questa, non hanno bisogno di altre armi". Per Lombardo, l'asse tra Mpa e Lega "si e' gia' dimostrato piu' volte vincente. Abbiamo votato insieme piu' volte nella stessa direzione, come sul ponte sullo stretto che oggi continuiamo a volere con forza per legare definitivamente al resto dell'Italia la Sicilia".

Anonimo ha detto...

come si fa a dire da un lato di voler legare la sicilia all'italia e dall'altra di volerla "autonoma"?
La squallida propaganda di lombardo, uno che piazza lanza la conosce bene! Perchè non ci descrive com'è stato in CARCERE per gli appalti truccati?
Anna Finocchiaro tutta la vita: sicialini coraggio

Anonimo ha detto...

Lombardo, Pronti ad Armare i Fucili Siciliani
(AGI) - Palermo, 8 apr. - "Purtroppo i fucili dei siciliani sono armati a salve. Quando potremo armarli come si deve, vedremo se e contro chi usarli". Lo ha detto all'AGI il leader del Mpa Raffaele Lombardo, rispondendo alla sua avversaria, Anna Finocchiaro, che aveva sollecitato una sua presa di posizione riguardo "i fucili padani di Bossi".

Il leader del Mpa, spiegando la sua frase forte, ha detto che "per difendere la nostra terra i siciliani hanno disposizione l'autonomia che e' un'arma ben piu' efficace della polvere da sparo. Facendo leva su questa, non hanno bisogno di altre armi".

Per Lombardo, l'asse tra Mpa e Lega "si e' gia' dimostrato piu' volte vincente. Abbiamo votato insieme piu' volte nella stessa direzione, come sul ponte sullo stretto che oggi continuiamo a volere con forza per legare definitivamente al resto dell'Italia la Sicilia".

Anonimo ha detto...

Tutte le mie promesse alla Sicilia un autentico impegno d'amore»
Duetto con Lombardo. Il leader del Pdl risponde alla richiesta dei candidato Governatore di rispettare il progetto presentato nell'intervista al nostro giornale

CATANIA. Saluti e baci. Ma non per tutti. Perché il Palacatania è stracolmo, comprese, e diremmo soprattutto, le prime tre o quattro file, piene zeppe di leader regionali del Pdl; candidati, deputati uscenti e, di sicuro, rientranti. Dunque Berlusconi, quando sale sul palco, deve scegliere quei quattro o cinque nomi da fare, che devono valere per tutti. Su due non può avere alcun dubbio. Abbraccia sul palco il senatore Pino Firrarello, spiega che per tutti è ormai «una quercia dal cuore d'oro». Poi tocca a Giuseppe Castiglione, «l'uomo che ci rappresenta da portavoce a Bruxelles, il vice coordinatore siciliano del nostro partito, una straordinaria risorsa per il presente ed il futuro».

Angelino Alfano, il coordinatore che sta lì sul palco, può sorridere. Il doppio filo che lo lega a Castiglione sta producendo i risultati attesi, il partito si governa ad Occidente ed Oriente, con buona pace di chi tentò di rimettere tutto in gioco. Saluto all'amico Scapagnini e tanti auguri al futuro senatore. Anche l'ex sindaco deve sorridere, un po' divertito. Perché alla fine lo hanno candidato alla Camera, numero 6, non al Senato. Nell'elenco del Cav. entrano anche Renato Schifani, abile manovratore al Senato, Stefania Prestigiacomo, la brava, Antonio Martino, il gentiluomo, quello che ha spianato la strada al rapporto straordinario con gli Usa.

Ovviamente un capitolo a parte è tutto dedicato a Raffaele Lombardo. Il candidato alla presidenza della Regione prende la parola, dopo Alfano, e Berlusconi, diligentemente, scende dal palco e va ad ascoltarlo seduto in platea. Lombardo parla dei suo programma per la Regione, spiega che non ha bisogno di prender lezioni dalla sinistra quando si parla di legalità, ricorda come e perché il suo Mpa ha chiuso l'accordo con Pdl e Lega.

Quindi Lombardo tira fuori una copia del nostro quotidiano e dice: «Presidente, ho letto l'intervista che lei ha rilasciato oggi a La Sicilia. Bene. Lei ha parlato di piano decennale per le infrastrutture, di fiscalità equa e compensativa, di altri interventi strutturali fondamentali per la nostra regione. Sono le nostre richieste da sempre, lei lo osa, ha condiviso con noi le battaglie e le rivendicazioni già nella scorsa campagna elettorale e su questa strada si era cominciato a lavorare nella passata legislatura. Allora, oggi prendiamo atto felicemente di queste sue dichiarazioni che leggiamo sul giornale e le trasformiamo in un impegno solenne. La Sicilia vuole che queste promesse si trasformino in fatti concreti».

Tocca a Silvio Berlusconi che, esaurita la fase dei saluti, si rivolge a Lombardo. Direttamente. «Caro Raffaele, tu sai quanto io sia vicino a questa regione e ai siciliani. Quello che ho dichiarato nell'intervista corrisponde esattamente a quel che penso, a quel che voglio, a quel che dobbiamo dare alla Sicilia. Allora ti dirò, e dico a tutta questa meravigliosa gente che è venuta qui a sentirmi, che le mie non sono promesse, ma rappresentano un autentico impegno d'amore per questa terra».

Insomma il duetto a distanza, con l'intervista a La Sicilia, si conclude qui, con reciproca soddisfazione di Lombardo e Berlusconi.

Ma Berlusconi ha in serbo un'altra battuta per il leader del Mpa. «Sapete cosa mi viene in mente pensando a Raffaele? - domanda al Palasport - penso alla battuta di quel comico che ho visto l'altra sera nel programma Colorado Cafè. Battuta che, mi dicono, è entrata nel linguaggio di molti giovani, una specie di tormentone. In sostanza - racconta Berlusconi - c'è uno che chiede, chiede di aver fatto questo e quello, e poi un'altra cosa e un'altra ancora. Alla fine il protagonista dice: tu dimmi cosa devo fare, e lo farò. Bene, così farà Lombardo alla Regione, tutto ciò di cui i siciliani hanno bisogno».

Poi il discorso del presidente, a ruota libera, un po' come parte del pubblico che, soprattutto i più giovani, ascoltano ma vogliono anche partecipare. A modo loro. Parte qualche coro più volte: «Un presidente, c'è solo un presidente...». E anche se qua i cuori battono tutti per il Cavaliere, la battuta di qualcuno ci sta: «Ma chi vinni macari Nino Pulvirenti?». Il Catania ha vinto, Berlusconi col calcio c'entra sempre, eccome, dunque sorridono in tanti. Ci sono, poi, i Pdl-boys con le magliette d'ordinanza e i capelli corti. Le signore del centrodestra in giacca e pantalone nero, tante e tutte uguali che sembra una divisa d'ordinanza. Gli uomini in grigio, ma quelli si somigliano da destra a sinistra, con un abbigliamento trasversale che svela poco di quel che vibra o sonnecchia dentro l'anima.

Finisce con Berlusconi leggermente stremato, che rinuncia stavolta alla frutta e ai gelati dei fratelli Prestipino, già pronti dietro il palco. Non c'è più tempo, si riparte. Soddisfatti per i due pienoni siciliani e con la considerazione finale, che getta lì qualcuno malignamente, che oggi gli unici politici che riempiono le piazze cono Berlusconi e Grillo. Già, a chi piacerà meno la battuta? A Berlusconi? A Grillo? A Veltroni? A Fini?

Anonimo ha detto...

tra il sindachetto e roberto ci sono 1900 voti di differenza!!
ansacca

SEI FINITO... ED ANCHE MALAMENTE

DIMETTITI SCECCU

Anonimo ha detto...

HANNO DATO, ATTRAVERSO LA DELIBERA 114 DEL 07/04/08, UN INCARICO A MASSIMO SOLARINO... PER UNA "CAUSA".
QUALCUNO MI PUò SPIEGARE COSA E' SUCCESSO????

Anonimo ha detto...

DAKL SITO RADIORTM

Il Comune di Pozzallo deve fare fronte a debiti pregressi per 7 milioni e mezzo di euro. I fornitori aspettano da anni. Tra interessi passivi, spese legali e decreti ingiuntivi, il debito va assumendo proporzioni intolleranti. Il disallineamento fra competenza e cassa determina una grave carenza di liquidità, creando di fatto una situazione di costante emergenza. La situazione è insostenibile. Il personale va pagato, i servizi indispensabili assicurati, i processi di sviluppo assecondati. Questo quanto sostiene il sindaco Giuseppe Sulsenti il quale, stanco di fare i salti mortali, ha pensato, d'accordo con l'intera Giunta comunale, di ricorrere alla cosiddetta cessione pro soluto dei debiti, che è strumento previsto dalla Finanziaria 2007, già ampiamente utilizzato da altri Enti locali. Il Comune di Pozzallo in pratica, tramite apposita asta pubblica, seleziona un istituto di credito per una cessione o cartolarizzazione dei crediti vantati dai fornitori di beni e servizi, assumendo nuove obbligazioni con scadenza a lungo termine. "Un'operazione salutare, economicamente vantaggiosa, e indispensabile - afferma il primo cittadino - che ci consente di pianificare l'enorme debito ereditato dalla precedente Amministrazione con un notevole risparmio di interessi, di recuperare credito, dignità amministrativa e immagine pubblica. Questi i motivi - precisa Sulsenti - che hanno ispirato la delibera di Giunta n.70 del 27 febbraio 2008". Ma i revisori dei conti non sono d'accordo e mettono su carta parere contrario. Immediata la reazione di Attilio Sigona, assessore al Bilancio. "Resto sorpreso e sbalordito - dice Sigona - dall'atteggiamento assunto dai revisori dei conti che continuano ad invadere il campo della politica con pareri non richiesti. La delibera di Giunta della cessione pro soluto dei crediti vantati dai fornitori nei confronti del Comune di Pozzallo prevede il parere preventivo della Corte dei conti di Palermo; un preventivo parere dei revisori dei conti non poteva essere richiesto e non viene richiesto né dalla logica, né dalla procedura. I revisori dei conti avrebbero dovuto al massimo certificare la realtà dei crediti dei fornitori nella misura contenuta nella delibera. Invece, dopo avere illustrato la norma costituzionale sull'indebitamento e avere polemizzato con il governo, reo a loro parere di avere inserito nella Finanziaria 2007 una norma che non collide con il dettato costituzionale, prima si dichiarano contrari alla delibera e poi pilatescamente si rimettono alla decisione della superiore Corte dei conti con un palese contraddittorio in termini. Siamo fortemente contrariati e increduli. Il giudizio espresso dai revisori è più politico che tecnico. Un Ente non può essere governato con serenità se non riesce a pagare i fornitori, se è costretto a subire continue azioni legali, se non ha la possibilità di garantire gli stipendi ai dipendenti, alle cooperative, ai doposcuolisti, agli operatori ecologici, se deve affrontare una battaglia giornaliera tra chi ripartire le poche entrate di fronte alle molteplici spese".




Inserito da CONSIGLIERE PINO ASTA il 08/04/2008 h. 7.32.43

Re: COMUNE DI POZZALLO ALLE PRESE CON I DEBITI PREGRESSI: 7,5 MILIONI DI EURO


IL PARERE DEI REVISORI (ASSIEME A QUELLO DELLA CDC) E' STATO CHIESTO CON DELIBERA DI GIUNTA NELLA QUALE ERANO PRESENTI E CONSENZIENTI TUTTI GLI ASSESSORI.
TRA L'ALTRO IL COLLEGIO "DISPREZZATO" DA SIGONA E' COMPOSTO DALLA DOTT.SSA INI' ELETTA TRE MESI FA DALLA MAGGIORANZA, DAL DOTT. BARRERRA (COMPONENTE DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE DEI DIRIGENRI DEL COMUNE - NOMINA FATTA DA SULSENTI) E DAL RAG. GIORGIO CILIA, ESPERTO IN MATERIA.
TRE PERSONE AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO E DALLA CRISTALLINA PROFESSIONALITA'

Anonimo ha detto...

ma è vero che c'è un sondaggio che gira a pozzallo in cui Sulsenti è circa 2000 voti sotto Ammatuna?

Anonimo ha detto...

invece di sparare a zero su tutti e tutto, perchè non sensibilizzate su come si vota, visto che le schede per camera e senato al pari della legge elettorale sono una grandissima porcata.
All'amministratore/i del blog, perchè non pubblica i facsimile? magari spiegando come si vota e i casi in cui i voti possono essere contestati se non annullati?
Se qualcuno ha il fac simile della scheda regionale (introvabile su internet) può postarla?
Grazie.

Anonimo ha detto...

Nessuno ce l'ha con Ennio; Pertanto mi sembra molto strana la difesa di Gianluca su una constatazione politica che è sulla bocca di tutti! Ad esempio Gianluca, pur avendo delle affinità con ennio (nel senso che un genitore la pensa, giustamente, in modo diverso) ha nei comizii e nei dibattiti attaccato ( anche se in modo civile) gli schieramenti avversi. Il discorso di Ennio, purtroppo, è stato molto debole per l'occasione. Quindi nessun attacca ad Ennio poichè lo considero una PERSONA PERBENE! Lo critico perchè il messaggio Veltroniano non si puo' adattare ai localismi! Un salutone.
MB

Ipazia ha detto...

MB, ovviamente è un tuo pensiero, quindi opinabile.
Io ho trovato il suo discorso attinente sia alla serata e sia alla situazione politica del periodo, oltre che essere in linea con il rinnovamento e la creazione del PD.
Inoltre, Io penso invece che il messaggio Veltroniano nel suo caso si poteva e si doveva adattare al locale, per far conoscere anche al piu piccolo quello che è il pensiero politico e ideologico del PD.
Non era certo compito di Ennio esporre ai presenti in piazza i problemi locali con relativo programma ma bensì di Roberto Amatuna (cosa che ha fatto) essendo lui il candidato del partito e in caso di vittoria, nostro rappresentante alla regione.
Che poteva, forse dire qualcosa di piu, ci sta, ma bisogna tenere conto del tempo a disposzione e quindi scegliere gli argomenti che si ritengono prioritari e essenziali.
La critica è importante e indispensabile per creare e costruire discussioni ma non deve esserci per forza a prescindere. Dissentire è lecito ma non per questo ci sono ragioni e torti a priori.

Anonimo ha detto...

TRA POCO NASCERA UN NUOVO PARTITO A POZZALLO: LA ROSA DEI VENTI.
FONDATORE IL TIMONIERE, COSI NON AVRA BISOGNO DI CAMBIARE SIMBOLO OGNI ELEZIONE, GLI B ASTA ANDARE DOVE SOFFIA IL VENTO.

HeRmEs ha detto...

E' ignorante colui o colei che dice che la POLITICA è anzitutto attaccare lo schieramento OPPOSTO!

Se tutti i politici prendessero esempio da Ennio, ma non solo i politici, anche i maggiori giornalisti nazionali, avremmo una Italia molto diversa. (Vd ieri Vespa che si è infervorito solo perche alcuni hanno accennato al fatto di un possibile consenso su una proposta di legge del partito opposto, cose da matti)

Purtroppo in Italia,destra e sinistra che sia... Politica è sinonimo di favoritismi clientelari, appalti truccati, sanità allo sbando, soprattutto in Sicilia, potere alla malavita organizzata, e tanto altro ancora!

Sono pochi che fanno la politica per il bene comune, per aiutare la gente che sta peggio!

Quando si azzereranno i costi della politica alcune cose forse potranno cambiare, ma per arrivare ad un Italia pulita da tutti i punti di vista, ci vuole tanto coraggio...utopia?

P.S.

Votare Finocchiaro non vuol dire votare sinistra, ma soprattutto vuol dire non votare Cuffaro, indagato e condannato poco tempo fa e adesso candidato di diritto al Senato...

Opsss....volevo dire Lombardo!

Ma il mio lapsus non è stato causale, perchè Lombardo=Cuffaro in tutto e per tutto!

Finiamola di essere ignoranti!

Soltanto il futuro ci dirà se è stato un bene votare Anna Finocchiaro!

Anonimo ha detto...

ANNA FINOCCHIARO: BLUF DEL PD, CON LA PAURA DI NON FARCELA SI E' CANDIDATA IN EMILIA ROMAGNA AL SENATO TRA I PAPABILI.E QUESTI SONO I POLITICI DA CUI PRENDERE ESEMPIO. MEGLIO UN LADRO CHE DICE DI ESSERLO, CHE UNO CHE LO E' E SI VESTE DA GALANTUOMO.

Anonimo ha detto...

Lombardo non è nè galantuomo nè sincero.

Anonimo ha detto...

MI E' ARRIVATA VOCE CHE SULLA BASE DI UN SONDAGGIO SULSENTI PRENDERA' QUASI 2000 VOTI IN MENO DI AMMATUNA. QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU'?

Anonimo ha detto...

grande anonimo delle 16.56 tu si che non hai capito un cazzo!!

Lobardo/Cuffaro oltre che essere ,a qunto sostieni e confermi tu, ladri sono anche mafiosi.
Ebbene si, oggi in sicilia non si è mafiosi solo perchè si è affiliati ma lo si è sopratutto se si è collusi o indirettamente legati ai mafiosi.

Votare Lombardo equivale a essere collusi con la mafia, meditate gente meditate.

Anonimo ha detto...

ti sbagli anonimo delle 17.04, è Ammatuna che in base al sondaggio prenderà 2000 voti in più di Sulsenti.

Anonimo ha detto...

i motivi per votare lombardo:
a. hai già usufruito della sua politica clientelare (allora appartieni alla categoria "gallina che non becca ha già beccato")
b. speri di poter usufruire della sua politica clientelare a vantaggio tuo e a scapito di chi è meglio di te (in questo caso appartieni alla categoria "illuso credulone")
vero giallù? Veru pè?

il 14 aprile del 1912 il Titanic affondava.
il 14 aprile del 2008 il Sindachetto affonderà e VOI FARETE LO STESSO. Scecchi

Anonimo ha detto...

a questo punto visto i toni, noi dell'MPA rispondiamo con un solo grido: Meglio Coria!

Anonimo ha detto...

a volte i commenti di questo blog mi lasciano basito per l'ignoranza tangibile urlata attraverso lo schermo!!!mi riferisco all'anonimo delle 16.56, mi sembra un altro di quelli che prima votano rappresentanti lestofanti e fasulli e poi si lamentano: ma che cosa vuole dire con l'affermazione "meglio un ladro che dice di esserlo che uno che lo è e si veste da gentiluomo"...e se invece tu per primo votassi una persona onesta? e se per primo prendessi coscienza del fatto che votare non è uno scherzo? e se tutti prendessimo coscienza del fatto che candidarsi non significa puntare sul cavallo vincente per accaparrarsi la poltrona ma dignitosamente rappresentare il popolo?...rifletti IGNORANTE...vatti a leggere la costituzione italiana prima di fare certe affermazioni sulla finocchiaro...

Anonimo ha detto...

2000 voti in più o 2000 voti in meno? Bicchiere mezzo pieno o bicchiere mezzo vuoto? La realtà è che Ammatuna lo scasserà come al solito

Anonimo ha detto...

14 APRILE PRONTO SOCCORSO DI MODICA MEDICINE GRATIS PER TUTTI. DIGIACOMO DEPUTATO

Anonimo ha detto...

secondo me il 14 aprile prenderanno una gran bella botta entrambi: dopo il sonno arriva la veglia!!!! altro che 2000 voti di differenza, sarà già tanto se li prenderanno insieme, ovvero sommati!!!!

Anonimo ha detto...

grande anonimo delle 17.14, certo è che se si ha come idolo Lombardo, Sulsenti, Manenti e compari, cosa vi aspettate che vengano fuori, cervelloni?

E' proprio vero, l'ignoranza miete più vittime dell' AIDS.

Anonimo ha detto...

TITANIC SEI AL COPOLINEA.
MINARDO DEPUTATO

Anonimo ha detto...

Peppe Sulsenti sta al TItanic come Minardo (il giometra) sta all' Iceberg che l'affondò.

Anonimo ha detto...

RICCARDO, UMILIALO

Anonimo ha detto...

TU SEI PEGGIO DI LUI (GIOMETRA)! SEI PROPRIO SCICCUNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
geometra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

MINARDO vS SULSENTI= MINARDO
DIGIACOMO VS AMMATUNA= DIGIACOMO
FINICCHIARO VS LOMBARDO= LOMABARDO
VELTRONI VS BERLUSCONI= BERLUSCONI

3 A 1 = A CASA ANZI O PRONTO SOCCORSO

Anonimo ha detto...

"Giometro, perchè": aneddoto.

Senatore appena eletto si reca a Roma, incontrando un altro senatore, questo lo ferma dicendogli:"Salve collega!".
Egli con far meravigliato, tipico del buon sanazzo modicano risponde:" Salve, anche lei giomitro?"

Indovina chi era.

Anonimo ha detto...

ABBRACCEREMO TUTTI GLI AUTONOMISTI POZZALLESI IL GIORNO DOPO LA SONORA SCONFITTA DI SULSENTI.
E MINARDO FARA' IL COMIZIO DI RINGRAZIAMENTO A POZZALLO

Anonimo ha detto...

FAREMO VISITA AI RICOVERATI AL PRONTO SOCCORSO. AVRETE LA NS SOLIDARIETA, E FORSE DIGIACOMO NON PARLERA NEMMENO A POZZALLO.DOVETE ANDARE A VITTORIA

Anonimo ha detto...

NOTO CON GRANDE DISPIACERE CHE GLI ULTIMI GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI SI STANNO TRASFORMANDO IN DISCUSSIONE TIPICHE DEI RAGAZZINI (MA PER LORO è NORMALE SONO RAGAZZINI!!!!) CHE LITIGANO PER DIMOSTRARE CHE LA LORO SQUADRA DEL CUORE è MIGLIORE DELLE ALTRE... VOI CON COMPORTAMENTI IDIOTI SOSTITUITE I NOMI DELLE SQUADRE COME JUVE INTER MILAN CON SULSENTI AMMATUNA ECC..... POVERI NOI MA SOPRATUTTO POVERI VOI....
BUON VOTO A TUTTI

Anonimo ha detto...

allora...forse nn si è ben capita una cosa...il "carissimo" Riccardino Minardo è canidato oltre che alle elezioni regionali, anche per la camera dei deputati; è candidato al 7°(settimo) posto...i primi due sono Lombardo (candidato dalla Campania in giù, olre che a presidente della regione) e Leanza (attuale "presidente" della regione, ovvero ex vice-presidente di Totò!) è canidato in più di una circoscrizione...ciò significa che non si faranno sfuggire l'opportunità di far ritornare a Roma il caro Minardo Il Vecchio! (o l'ignorante?!) l'Mpa prenderà alemeno 5 deputati alle elezioni della Camera nella circoscrizione Sicilia orientale (la nostra) quindi Riccardo tornerà a Roma! Poi se l'mpa nella provincia di Ragusa arriverà al 5% avrà il seggio (cosa molto probabile) eleggendo non più il più votato (scusate il gioco di parole) che poi sarà Minardo, bensì Peppe Sulsenti, certamente il secondo più votato nella lista. Anche se prenderà meno voti rispetto ad Ammatuna, ha molte più probabilità di salire...cmq tranquilli che Ammatuna ne ha ben poche possibilità di essere eletto! Pippo Gigiacomo oltre ad avere tanti voti a Comiso, è anche appoggiato da Zago! cmq...buona fortuna a tutti (ma anche no!) e Anna presidente! (qst assolutamente si!)

Anonimo ha detto...

TUTTO E' STATO STUDIATO A TAVOLINO DAI MINARDO PER COPRIRE ROMA E PALERMO.
LOMBARDO E' STATO IL PADRE PUTATIVO DELL'OPERAZIONE, PIU' DI UN ANNO FA. LITE FASULLA TRA ZIO E NIPOTE COMPRESA.
SOLTANTO IL CERVELLONE DA CANGURO DEL BRAMPUPILLO NON HA CAPITO NULLA!!!

FORSA SINDAGHETTO CHE ALTRI QUATTRO ANNI AL COMUNE SENZA MEGAPRESTITO NON TE LI TOGLIE NESSUNO. AUGURI

A PROPOSITO IL 15 COSA DIRAI AI 27 ASSESSORI IN PECTORE????

Anonimo ha detto...

vorrei ascoltare un comizio di Sulsenti e vorrei che mi desse una motivazione del perchè votare lui e non Ammatuna. Non seguo la politica e non mi interessano gli schieramenti. Io voto per la persona. Ammatuna ha fatto bene e l'ho sempre votato a sindaco. L'ho votato alla regione. E' sempre in giro a parlare con la gente, gentile e disponibile. Sulsenti neanche mi saluta quando mi vede ma soprattutto non mi ha dato una sola motivazione seria per votarlo. Non lo escluderei, spero che qualche suo sostenitore che frequenta questo blog possa rispondermi con serietà.
Così sento le due campane e scelgo!

Anonimo ha detto...

Ho appena parlato con gioacchino de Porno della Libertà, anch'io sarò "difensore del voto", chiama il numero verde :800178788

inVeritas ha detto...

Intanto ringrazio Gianluca ed Hermes per i bei commenti che tra l'altro condivido, chi nel 2008 scrive ancora di comunismo o è davvero limitato oppure ascolta troppo Silvio.
Anche alcuni anonimi dicono cose giuste ma è un casino scrivere anonimo delle etc etc..
Ribadisco il mio apprezzamento per il discorso di Ennio: rappresentava il Pd in quel momento e le vicine elezioni nazionali imponevano certi discorsi.
Come Hermes sono assolutamente contro il Cuffarismo e l'ho scritto più volte ed è assurdo che Lombardo dica che vuole continuare il lavoro dell'amico Totò così come è assurdo che Casini gli conceda una poltrona da Senatore.
La politica mi fa incavolare per questo, a volte è tutto troppo assurdo.
Noi avremmo la possibilità di cambiare le cose (quando almeno le leggi elettorali ce lo permettono) ma non lo facciamo.
Cuffaro ha battuto nettamente una persona limpida come la Borsellino.
Le assurdità non accadono però solo in Sicilia.Ricordo che qualche anno fa Bush sconfisse (anche se per una manciata di voti) Al Gore 2001, premiato col nobel per la pace alcuni anni dopo.Se avesse vinto Gore la storia sarebbe cambiata: niente guerre in primis e poi rispetto per l'ambientee chissà cos'altro.

Anonimo ha detto...

MINARDO ALLA CAMERA SULSENTI ALL'ARS AMMATUNA AL PRONTO SOCCORSO LOMBARDO PRESIDENTE DELLA REGIONE FINOCCHIRO ALLA CAMERA DI GIACOMO ALL'ARS

inVeritas ha detto...

"La critica è importante e indispensabile per creare e costruire discussioni ma non deve esserci per forza a prescindere. Dissentire è lecito ma non per questo ci sono ragioni e torti a priori."

Grandiosa Ipazia!

Anonimo ha detto...

inveritas
continui a fare lo gnorro su alcuni commenti lasciati nel post precedente, sulle indecenze dei costi della politica, che molto indecentemente i partiti maggiori hanno messo in secondo piano durante sta campagna elettorale.
come mai?
non ti interessa l'argomento, o campi di politica pure tu????????

Anonimo ha detto...

il sindachetto è sull'orlo di una crisi isterica... il profumo del flop l'ha avvertito....

dimettiti sceccu

Anonimo ha detto...

anonimo dlle 18,40,
leggendo il tuo scritto sembra chiaro che hai deciso cosa fare ;invece di sentire le due campane ,senti solamente il tuo vero giudizio,
Mi auguro che tu non giudichi gli uomini solo per l'apparenza o il saper parlare;ricordati che nessun altra persona puo aiutarci ,piu di noi stessi;
Buona fortuna

Anonimo ha detto...

noto che l'anonimo delle 16,24 conosce bene la storia dell'incontro di Angelo Musco con Mussolini;
Mica male

inVeritas ha detto...

Per l'anonimo delle 20.38 .
Non faccio politica attiva e non campo di politica.
I costi della politica sono indecenti hai ragione.
Ne farò di sicuro un post.

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 20,38 solleva un problema che è veramente di una grande importanza;
Sarebbe piu che giusto di scegliere anche degli uomini politici capaci di ingaggiarsi sulla diminuizione degli stipendi attuali dei deputati (onorevoli?) che sono scandalosi confrontati a quelli degli altri paesi in Europa;

Anonimo ha detto...

Speriamo che il 13 e 14 Aprile vinca la legalità.Cari lettori del blog non dimenticate le persone che si sono battute per la legalità in Sicilia(Falcone,Borsellino,Mimì Cassarà,Pio La Torre etc..)Riflettete attentamente,non pensate al solito faurieddu...o pusticieddu...pensate al futuro dei vostri figli....

Anonimo ha detto...

CACCIA INUTILE
Er vecchio cacciatore co lo schioppo
guarda per aria e vede un usignolo
che gorgheggia un assolo
tra li rami d'un pioppo;
E tutta quanta un'armonia d'amore
imbevuta da sole e de turchino
che dà la pace e t'imbandiera er core;

Come lo chiameremo un cacciatore
che spara sur quer povero piumino?
Trilussa

Riflessione politica per tutti

Anonimo ha detto...

Me sembri Teo er pecora, cantore e poeta!!

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti!
qualcuno sa come sia andata la serata di ieri al cine giardino con lombardo?

Anonimo ha detto...

la serata di ieri è stata un pienone al cine giardino.
tanta ggente.
il sindaco rustico è rimasto per 1 ora con lo sguardo rivolto a LOMBADDO, con un sorriso estasiato.
Siè parlato di autonomia (ri autri cosi nun si po parrari).

Ha promesso che se diventa governatore della sicilia, farà pure un ponte con malta, uno con pantelleria e un mega ponte con lampedusa, sul modello del ponte tra danimarca e svezia.
per collegare sicilia e lampedusa sarà necessario costruire un'isola artificiale al centro, che sarà chiamata "Raphael Island", che diventerà un Paradiso Fiscale per attrarre tutti i capitali dal Nord.

Un volta avuto il collegamento con Lampedusa, non sarà difficile muovere conquista alla Libia, dove abbiamo già un infiltrato (che fa il Consigliere Comunale a Pozzallo), e così risolveremo il problema energetico, e i Siciliani non pagheranno la benzina.

Inoltre da Lampedusa sarà possibile tenere d'occhio i peschereggi Giapponesi che fanno razzie di tonno nel mediterraneo.
Se i giapponesi vogliono il Tonno nostro lo debbono pagare salato.
La tassa sul tonno sarà tutta destinata a finanziare ulteriori 100 accreditamenti di cliniche private con il servizio sanitario.

Poi cos'ha promesso?
Ah....si.... la lotta alla Mafia.
La lotta alla mafia deve cambiare.
E' stato fatto l'esempio del film 1997 Fuga da New York (con Kurt Russel), dove l'isola di Manhattan era trasformata in un mega carcere per criminali.

Lombardo ha proposto di fare la stessa cosa con l'isola dei porri, che diventerebbe, con un appaltuccio finalizzato ad allargarla, un super carcere dove lasciare i mafiosi.

A guardia dell'Isola si potrebbe mettere un maresciallo della marina militare di pozzallo, possibilmente esperto di legislazione dell'anagrafe.

Anonimo ha detto...

cu tutti sti ponti sarà a fini ro munni a sicilia vista da google herth

Anonimo ha detto...

ma nu ponti pi ghiri no spaziu?

Anonimo ha detto...

SUI POST 9.55 10.29 10.30 C'E' SOLO UN REFUSO, LOMBARDO NON SE SARA' GOVERNATORE BISOGNA USARE IL PRESENTE E' IL GOVERNATORE DEL POPOLO SICILIANO. E TU POVERO PIDDUISTA FATTI UN PONTE PER ANDARE DALL'ALTRO SCONFITTO VELTRONI CHE MAGARI FARETE UN PONTE FINO A BOLOGNA CON PRODI E POI FATE UN PONTE FINO ALLA FOSSE DELLE MARIANNE E CI RESTATE. SIETE GIA SCONFITTI IN PARTENZA E SI SENTE, ANZI LO SENTITE. W LOMBARDO

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 11:20
io sono l'anonimo delle 9:55.
Guarda che veltroni non ha nulla da invidiare agli altri.
Le minchionerie galattiche le spara pure lui, non credere.
Se vuoi faccio un po' di ironia bipartisan.
Veltroni è (e lo dico pacatamente e serenamente) un furbacchione, che è riuscito a sfondare il video e a rubare a Berlusconi il primato mediatico.
Lui è di sinistra, ma anche di centro.

Lui vuole garantire i giovani lavoratori, ma anche il privilegio delle imprese di poter assumere un precario a vita. Sapete come? con l'assegno a vita del precario.
E' un grande.

Ipazia ha detto...

Veramente il piduista per eccellenza è proprio Berlusconi...tessera N.1816 eh, per chi non lo sapesse :-))
Quindi il piduista in questione nominato dall'anonimo delle 11:20 (che palle ogni volta scrivere sto orario però)dovrebbe affiancare Lui e magari arrivarci per mezzo di Lombardo visto che è quest'ultimo che dovrebbe rappresentare cmq il PDL alla regione, in caso di vittoria...
Di Veltroni si può dire tutto ma non certo che facesse parte della Loggia Propaganda 2
A proposito di Ponte...
Ma lo sanno, i nostri CARI politici, che la maggioranza dei Siciliani, il ponte sullo stretto, non lo vogliono???

Anonimo ha detto...

Cine Giardino stracolmo di gente per l’arrivo, ieri sera, del candidato alla Regione per il Movimento per l’Autonomia, Raffaele Lombardo, a Pozzallo, a supporto dell’azione politica e della candidatura di Peppe Sulsenti all’Ars. Presente anche il sindaco di Ispica, Pietro Rustico, a rappresentare la coalizione di centrodestra per Raffaele Lombardo. Sono stati molteplici gli argomenti trattati durante la serata. Il sindaco di Pozzallo, Sulsenti, si è soffermato particolarmente sui vantaggi del voto autonomista, scevro da logiche di partito antiquate e utile per la nostra Regione e per la nostra Provincia, in particolare. << La Provincia di Ragusa – ha detto Sulsenti – guarda al futuro con precipuo interesse e, agli appuntamenti che saranno linfa vitale per l’economia di questa terra, il Movimento per l’Autonomia si è sempre speso, si sta spendendo e sempre si spenderà, perché non è giusto che le infrastrutture che il governo Prodi ha promesso, siano solo nelle parole di chi non ha saputo governare il nostro Paese >>. Sulsenti si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa quando ha parlato di Partito Democratico. << E’ stranissimo come chi sia passato da Ragusa, delle file del Pd, non abbia risposto come mai non ci sia alcun esponente per la Camera e Senato della Provincia di Ragusa. Se questo è il loro modo di rappresentare le istanze della nostra terra, che stiano a casa quanti non hanno volontà di far progredire il nostro territorio, che stiano a casa quelli che hanno rifiutato i soldi per finanziare il porto di Pozzallo, che stiano definitivamente a casa coloro che ambiscono solo alla distruzione dei nostri valori >>. Sulsenti ha chiuso il suo discorso ricordando le lotte che il Movimento per l’Autonomia ha fatto per il Sud-est siciliano. << Siamo stati a Roma, a Gela, a Priolo, a Catania, per difendere le istanze del nostro territorio. Nessuno, e dico, nessuno, si è permesso di alzare il dito contro le logiche qualunquiste di gente assetata solo di potere. Diciamo basta, votando l’Autonomia, a quanti millantano grandi opere che promettono da anni, rifilando solo promesse elettorali vuote che non hanno peso specifico nell’economia della nostra Ragusa >>.
È stata, poi, la volta di Raffaele Lombardo che ha parlato di legalità in terra siciliana, di infrastrutture da realizzare e completare e della volontà, da parte di molti simpatizzanti, in tante regioni del Meridione, a voler partecipare attivamente al progetto autonomista. << Siamo partiti qualche anno fa, quasi in sordina – esordisce Lombardo – e adesso troviamo le piazze piene, i cinema stracolmi di gente, e sapete perché la gente vuole che il Movimento per l’Autonomia si spenda per il nostro territorio? Perché siamo gli unici che parliamo di Sicilia a statuto speciale, gli altri, soprattutto quelli del centrosinistra, pare che, in cinquant’anni, non si siano mai accorti che la nostra Regione è a statuto speciale. Abbiamo dei diritti che il governo centrale a Roma ci ha negato da sempre ed è finita l’ora di chi relega la Sicilia agli antipodi della politica nazionale >>. Grande attenzione è stata riservata per la provincia di Ragusa. << Non è giusto – dice Lombardo - che questa terra, che da anni è stata valorizzata per bellezza ed avvenenza, sia in fondo, e non mi riferisco alla posizione geografica, a tutte le classifiche possibili ed immaginabili. È ora che la provincia di Ragusa abbia quanto si meriti in materia di infrastrutture e noi lavoreremo anche per questo >>. Lombardo, infine, è ritornato sulla polemica dei “fucili a salve” che ha scosso l’opinione pubblica. << Sapete che cosa rispondo alle polemiche? – chiosa Lombardo - Che mi viene da ridere, io ho usato un poco di ironia e i miei avversari hanno speculato su delle banalità. La vera arma dei siciliani è l’Autonomia, solo con quella potremo intimorire i nostri avversari >>.
L’appuntamento per l’ultimo comizio di Peppe Sulsenti è per venerdì alle 22, in Piazza Rimembranza, a Pozzallo, dove il candidato autonomista chiuderà la sua campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

I SONO DELLA MINORANZA CHE VOGLIONO IL PONTE E COME ME LO PENSANO ALMENO 2 MILIONI DI SICILIANI; LO PENSA ANCHE IL VS MINISTRO DIPIETRO. IL GIORNO CHE LE FERROVIE DECIDERANNO DI LASCIARE LO STRETTO, TI VOGLIO VEDERE CON LE VALIGIE IN MANO SCENDERE DAL TRENO A MESSINA, PRENDERE IL TRAGHETTO E RISALIRE SUL TRENO A VILLA. SE FAI PARTE DEI VERDI, SIETE TUTTI FIGLI DI PECORARO CHE PUR DI DIRE NO ALL'EVIDENZA A FATTO SOTTERRARE LA CAMPANIA DI IMMONDIZIA

Anonimo ha detto...

ricordati sempre, caro anonimo delle 12.12, che prima del ponte ci sarebbe ben altro da fare, inziando dalle ferrovie e finendo ai porti e alle autostrade!
questo ponte per il momento penso che serva solo per ottenere dei fondi per far lavorare gli eletti che sono immischiati con i mafiosetti!
ma vada a quel paese lombardo il ponte e pure lo statuto speciale!

Ipazia ha detto...

Io non faccio parte dei verdi, tranquillo...:-)) Ma figurati!!
Era solo una provocazione per dire che molti progetti vengono ideati per senso di potere e di megalomania dei politici in carica e non per soddisfare le esigenze vere di una terra e dei suoi cittadini.
Riguardo l'immondizia in campania, sono daccordo eh, uno scempio e trovo vergognoso che Bassolino sia rimasto cmq sulla sua poltrona.

Anonimo ha detto...

è proprio vero che noi siciliani siamo con i paraocchi! basta ca ni prumiettinu ntintu pusticieddu lecchiamo a destra e manca, senza nemmeno riflettere che il cambiamento dipende da noi!
e poi non mi venite a parlare di mafia!

CAMBIAMOLA STA SICILIA!!! SIAMO ANCORA IN TEMPO!

Anonimo ha detto...

SONO L'ANONIMO IRONICO DELLE 9:55.
SONO D'ACCORDO CON L'ANONIMO DELLE 12:24
CAMBIAMO LA SICILIA.
LA SICILIA DEVE ESSERE UN'ISOLA FELICE.
MA VI RENDETE CONTO CHE CLIMA ABBIAMO???
IO PROPONGO DI:
1) LEGALIZZARE LA MARJIUANA;
2) RICONVERTIRE LA FASCIA TRASFORMATA IN COLTIVAZIONE DI CANAPA, CHE CON IL CLIMA CHE ABBIAMO NON AVREBBE NULLA DA INVIDIARE A QUELLA PRODOTTA IN AFRICA, O NEI PAESI TROPICALI;
3) PER COMPENSARE IL TUTTO, RENDEREI ILLEGALE L'ALCOOL, CHE PROVOCA OGNI ANNO MILIONI DI TOSSICODIPENDENTI E DI MORTI;
4) LA MARIJUANA RENDE FELICI;
5) ESPORTEREMMO IN TUTTO IL MONDO IL FUMO D.O.P. DEI MONTI IBLEI
6) CON UNA CANNA NEL PARLAMENTO SICILIANO, SICURAMENTE LE COSE ANDREBBERO MEGLIO, PERCHE' I POLITICI LE MINCHIATE LE FANNO QUANDO SONO LUCIDI;
7) YES, NA CANN;
8) LA MAFIA SAREBBE COSTRETTA AD UNA CONCORRENZA INSOSTENIBILE E PERDEREBBE MILIONI DI EURO L'ANNO
9) LE DROGHE PESANTI RIMARREBBERO ILLEGALI, MA CON POSSIBILITA' DI ACQUISTARLE AD UN PREZZO BASSO NELLE FARMACIE, PER CHI ACCETTA DI SOTTOPORSI AD UN PROGRAMMA DI DISINTOSSICAZIONE
10) APRIRE LE CASE CHIUSE, TOGLIENDO MILIONI DI EURO DI GUADAGNO ILLEGALE ALLA MAFIA, E INCASSANDO MILIONI DI EURO ALLO STATO PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI;
11) PELO E FUMO LEGALI PER RENDERE FELICE LA SICILIA;
12) CAMBIARE IL NOME ALLA REGIONE OPTANDO PER TRINACRIA (DS e Margherita hanno cambiato nome e pretendono di essere cambiati, facciamo lo stesso con il nome della sicilia, magari qualche cosa di buono esce fuori);

CHE NE PENSATE?

HeRmEs ha detto...

A cosa serve per un palerminato il ponte sullo stretto se per percorrere la Palermo Messina ci metto 4 ore e forse più

A cosa serve per un ragusano il ponte sullo stretto se per percorrere la Ragusa Catania, la Catania Messina ci metto 4 ore, per non parlare della Ragusa Palermo, passando per Agrigento o Trapani o tutti i paesini limitrofi ci metto più di 5/6 ore.

A cosa serve il ponte sullo stretto se io ragusano o siracusano o gelese aspetto da quando ancora non ero nato la Siracusa Gela, e adesso che ho qusi 27 anni ancora aspetto,e quel piccolo tratto è già vecchio e scassato!

A cosa serve il ponte sullo stretto se sulla Modica Pozzallo hanno sistemato un paio di fari con luce PERICOLOSSISIMA la notte, che qui lo dico e ci scommetto fra poco avremmo qualche morto!

A cosa serve il ponte?

Che qualche "Autonomista" mi risponda!

Certo non mi basta sapere che serve per collegare la Sicilia al resto dell'Italia, vero ma questo viene dopo da ciò che ho elencato prima.

L'economia non gira anche perchè i nostri porti non sono adeguati per il trasporto cargo, perchè non puntiamo sul nostro territorio, dopo si può parlare di ponte!

Non fa niente se gli elettori non vengono sistemati, io sono per il bene comune e legale, senza clientela da soddisfare,CAPITO POLITICI, capito CITTADINI ELETTORI?

Non votare LOMBARDO per una SICILIA LIBERA DALLE MAFIE...PROVARE X CREDERE!

Anonimo ha detto...

MA NON FINISCE QUI!!!
13) ABOLIRE LE PROVINCE, E CON I SOLDI RISPARMIATI DECENTRARE AL MASSIMO LA BUROCRAZIA REGIONALE;
14) PROPORRE UN PIANO QUINQUENNALE PER RIDURRE DEL 50% LE CONVENZIONE DELLE CLINICHE PRIVATE (gallina dalle uova d'oro della mafia e dei baroni della medicina) E CON I SOLDI RISPARMIATI POTENZIARE LE STRUTTURE PUBBLICHE;
15) RIFORMARE TOTALMENTE LA LEGISLAZIONE URBANISTICA (gallina dalle uova d'oro della mafia) REGIONALE, ACCORPANDOLA IN UN TESTO UNICO.
16) DEI 16 DIPENDENTI CHE ABBIAMO A BRUXELLES, NELLA SEDE DELLA RAPPRESENTANZA REGIONALE (Un dipartimento che sembra quasi un’ambasciata, con stipendi tre volte superiori a quelli ordinari. Per molti di loro, doppia indennità, a cui si aggiungono diversi benefit, come ad esempio quelli per imparare le lingue. E poi: due aree, una per il partenariato locale, l’altra per gli affari generali, tre servizi, cinque dirigenti, per un totale di sedici dipendenti, retribuiti dai sette ai ventidue mila euro al mese.), DARE LORO SPECIFICHE COMPETENZE TERRITORIALI. SAREBBERO MESSI ALLE DIRETTE DIPENDENZE DEI PREFETTI SICILIANI. I SINDACI DEI COMUNI COMPRESI NEL TERRITORIO DELLA PREFETTURA, AVREBBERO LA POSSIBILITA' DI PRESENTARE DIRETTAMENTE, TRAMITE IL PREFETTO, PROGETTI, ISTANZE, INSOMMA....UN COLLEGAMENTO STABILE.
16) RIFORMARE LA LEGISLAZIONE AGRARIA REGIONALE, ACCORPANDOLA IN UN TESTO UNICO CHE PREVEDA DELLE NORME SPECIFICHE PER L'ABBATTIMENTO DELLA FILIERA, PER LA CREAZIONE DI MERCATI DOVE SI INCONTRINO DIRETTAMENTE PRODUTTORE E CONSUMATORE, SGRAVI FISCALI MOLTO ACCENTUATI (a condizione che ciò che non si versa come tasse sia investito nella ricerca di settore)
17)RIDURRE ALMENO DEL 50% LE SPESE PER PARLAMENTARI DELL'ARS, E CON I SOLDI RISPARMIATI INVESTIRE NEL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE (loro si che non arrivano alla fine del mese) E AGLI AFFITTI.
18) FARE UNA LEGGE OBIETTIVO CHE PREVEDA LA SOPPRESSIONE DI ALMENO IL 30% L'ANNO DEGLI ENTI INUTILI REGIONALI, ED INVESTIRE I RELATIVI RISPARMI IN INFRASTRUTTURE (STRADE E PORTI)
19) SOPPRIMERE IL COMMISSARIATO PER L'EMERGENZA RIFIUTI IN SICILIA, E CON I SOLDI RISPARMIATI INGAGGIARE UNO STAFF DI PROFESSIONISTI ESTERI, CON IL VINCOLO DI PROGETTARE ENTRO UN ANNO UN SERIO PIANO REGIONALE DEI RIFIUTI ED UN SERIO PIANO REGIONALE DELLE ENERGIE RINNOVABILI. FATTO QUESTO, ATTRIBUIRNE AI PREFETTI (SENZA ALCUNA RETRIBUZIONE ULTERIORE, VISTO CHE AD OGGI IL PREFETTO NON E' CHE SI AMMAZZI PROPRIO DI LAVORO) L'ONERE DI CURARNE L'ATTUAZIONE.

QUALCUNO DI VOI HA SENTITO PARLARE QUALCHE CANDIDATO ALL'ARS DI QUESTE COSE?
PER CARITA' .... QUALCUNO LE POTREBBE GIUDICARE MINCHIATE, MA MINCHIATE NON SONO, SE CI PENSATE BENE.

IL PROGRAMMA ELETTORALE NON PUO' ESSERE L'INVENZIONE DI UN CANDIDATO. MA DEVE ESSERE IL RUSULTATO DELLA SINTRESI DI TANTE ISTANZE CHE PROVENGONO DAGLI ELETTORI.

Anonimo ha detto...

20) PREVEDERE LA DECADENZA AUTOMATICA DALLA CARICA PER QUEI PARLAMENTARI CHE SI ASSENTANO PER PIU' DI 10 VOLTE IN UN ANNO DALLE SEDUTE DEL PARLAMENTO SICILIANO O NON PARTECIPANO ALLE COMMISSIONI (vedete su internet il sito dell'ars, e vedete quanto lavoro fanno le commissioni)

Anonimo ha detto...

21) LO STATO AFFOSSA INTERE FAMIGLIE CON I GRATTA E VINCI, CHE SONO UN GIOCO D'AZZARDO. SI SA CHE LA MAFIA FA SOLDI CON MOLTI AFFARI LEGALI. PERO' IL CASINO' NON SI PUO' APRIRE. PERCHE'?

Anonimo ha detto...

INVERITAS, SVEGLIATI DAL TORPORE. IL BLOG STA ANDANDO A ROTOLI. NON SI DISCUTE IN QUESTO BLOG.
NON SI SCAMBIANO IDEE IN QUESTO BLOG.

SI SPARLA SOLAMENTE.
CHE PECCATO.
NEI SITI DA VISITARE METTI ANCORA LO STATUTO COMUNALE ARTICOLO 49....PERCHE'?
UN PO DI AUTOCRITICA LA DEVI FARE.
DEVI ESSERE L'ANIMATORE DEL BLOG. NON UNO SPETTATORE.
I CRETINI CHE EVITANO GLI ARGOMENTI SERI NON LI DEVI CANCELLARE, MA DEVI CHIAMARLI CON IL LORO NOME, E CIOE': PUDDITRI, SCECCHI RI CARROZZA (ca se nun sunu frustati nun si mmuovunu).
MA TU, INVERITAS, NON NE HAI IDEE SU COME SI DOVREBBE IMPOSTARE UN PROGRAMMA ELETTORALE PER LA SICILIA?
CHI LEGGE NON HA IDEE?
VEBBE', DOMENICA CCI FU COMIZIO, ED ENNIO HA FATTO BELLA FIGURA.
E ALLORA? TUTTO QUA?
ENNIO HA PERSO UNA OCCASIONE D'ORO, E CIOE' QUELLA DI PARLARE ANCHE CON LO STOMACO, E NON SOLO CON IL CUORE.
CON IL CUORE ESPRIMI LE TUE SPERANZE E SEI SINCERO. MA A COSA SERVE SE NELLO STOMACO HAI TANTA DI QUELLA RABBIA PER UN RINNOVAMENTO GIOVANILE CHE NON C'E'?
GUARDATE L'ETA' MEDIA DEI CANDIDATI DEL PD (almeno di quelli che hanno speranze di farcela).
IL GIOVANE ENNIO DOVEVA PRENDERE PER LE PALLE I SUOI DIRIGENTI E DIRE IN COMIZIO CHE IL PRIMO IMPEGNO A PALERMO DOVEVA ESSERE DI PRESENTARE PROPOSTE DI LEGGE PER DISTRUGGERE IL SISTEMA DI POTERE NELLA SANITA', NELLA BUROCRAZIA, E NELLA POLITICA SICILIANA.
ENNIO SI DEVE ARRABBIARE, PERCHE' NE HA MOTIVO.
DOMENICA SI E' CRITICATA LA SPESA SANITARIA IN SICILIA, MA QUALI PROPOSTE SERIE SONO STATE FATTE?
ENNIO DEVE CAPIRE CHE COME SEGRETARIO CITTADINO DEVE PRENDERE LA PAROLA SU OGNI ARGOMENTO CHE RIGUARDA LA CITTA'.
I CONSIGLIERI DEL TUO PARTITO DEBBONO ESSERE COORDINATI DA TE, PERCHE' IN CONSIGLIO NON SI CAPISCE CHE LINEA POLITICA INTENDONO PORTARE AVANTI.
NELLE ISTITUZIONI CITTADINE IL PD VIVE IN UN ASSORDANTE SILENZIO.
SE NUN PARRA L'ONOREVOLE U PD NUN PARRA?
CORAGGIO ENNIO. SII TE STESSO.

Anonimo ha detto...

Ieri al cinema giardino il 90 per cento dei presenti era di fuori Pozzallo.

Vi presento Raffaele Lombardo
di Davide Nicotera (heathen)

DAL SITO

http://209.85.135.104/search?q=cache:ApELx-KjNFYJ:www.giornalettismo.com/07-04-2008/vi-presento-raffaele-lombardo/+raffaele+lombardo+mafia&hl=it&ct=clnk&cd=6&gl=it

E’ il 21 marzo 2008, tarda serata, e questo è il penoso spettacolo che va in onda a Tetris, su La7. I due protagonisti sono l’attore pugliese Michele Placido ed il candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, fondatore e leader del Movimento per l’Autonomia. Placido rindossa i panni del commissario Cattani e propone di non candidare nessun uomo del sud alle elezioni politiche per i prossimi cinque anni. Lombardo esita un po’, gioca nervosamente con la fede al dito, cercando di mantenere l’aplomb necessario ad evitare facili parallelismi. Ma quel “lei è proprio un cretino” che gli esce dalla bocca, quando ormai i nervi sono saltati, lascia intravedere ad occhi ben abituati, come quelli di chi sa bene da dove nasce il famoso lapsus di Marcello Dell’Utri, riporta alla mente la magra figura rimediata anni fa da un allora giovane politico agrigentino, rendendo chiaro anche il motivo per cui il nostro Raffaele si rifiuti tanto ostinatamente di confrontarsi in TV con il candidato del centrosinistra, Anna Finocchiaro.

BREVE STORIA - Raffaele Lombardo, uomo nuovo della politica siciliana, nasce nella Democrazia Cristiana, sotto l’ala protettiva di Calogero Mannino, di cui viene definito il delfino. Nelle fila della DC (e successivamente nel CCD e nell’UDC) sarà prima consigliere ed assessore al Comune di Catania, poi deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana, assessore regionale agli Enti Locali, europarlamentare, vicesindaco di Catania ed infine presidente della Provincia di Catania. Nel 2005, esce dall’UDC per fondare il proprio partito, l’MpA, che alle elezioni politiche del 2006 si presenterà a fianco della Lega Nord all’interno della CdL.Nel 1992, mentre è assessore regionale per la DC, viene arrestato per interesse privato e abuso d’ufficio (condannato in primo grado ed assolto in appello): secondo gli investigatori, un concorso a sessanta posti da assistente amministrativo venne truccato per favorire alcuni candidati, in cambio di voti. Di nuovo, nel 1994, Lombardo viene arrestato per associazione a delinquere finalizzata a commettere reati contro la pubblica amministrazione. Un enorme appalto per i pasti all’ospedale Vittorio Emanuele II di Catania viene pilotato in favore di un’azienda dell’ex presidente dell‘Inter Ernesto Pellegrini in cambio di una tangente di cinque miliardi di lire. In seguito al patteggiamento di Pellegrini, il reato venne derubricato a finanziamento illecito ai partiti, ormai in prescrizione.

Porpessa ha detto...

http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/04/05/schede.jpg

Schede elettorali e rischio di errore.

Anonimo ha detto...

SALVATURUZZU, MA QUANTU CI MITTISTI A SCRIVIRI 21 PUNTI? SI CA SINISTRA DEMOCRATICA?
CIAU PRISIRENTI
OBBANUNASTI A ROBBETTU

Anonimo ha detto...

Dal sito di Radio Rtm

Pozzallo: Eseguita scerbatura in zona 167 in contrada Scaro
Inserita il 09/04/2008 alle ore 14.08.56 Fonte: Redazione
Questa news è stata letta: 25 volte

Il Comune di Pozzallo per motivi di ordine igienico sanitario è dovuto intervenire nel quartiere 167 in contrada Scaro sostituendosi all’inadempiente IACP. Sono iniziati i lavori di scerbatura e pulizia di tutte le aree a verde e di quelle asfaltate e proseguiranno nei prossimi giorni sino al completamento dei lavori. Già il consiglio comunale si era occupato nel corso della penultima seduta del quartiere delle case popolari e maggioranza e minoranza avevano concordato sulla necessità di sollecitare adeguatamente l’Istituto Autonomo delle Case popolari ad intervenire. Adesso per la sicurezza dei residenti e per non consentire l’accumulo di erbacce e le insidie dei rettili ed insetti si sta provvedendo con immediatezza a risolvere il problema da parte dell’Amministrazione comunale. E’ chiaro che il Comune intende rivalersi dei costi sull’IACP.



RISPOSTA DEL CONSIGLIERE MAIOLINO:


L'amministrazione Sulsenti evidentemente sa ben sfruttare le occasioni: ora che è arrivato il momento delle elezioni si è ricordata dell'esistenza del quartiere delle case popolari! Ben 9 mesi fa, il sottoscritto aveva fatto un'interrogazione al Consiglio Comunale per chiedere le ragioni dello stato di abbandono e degrado dell'area del quartiere 167 e un immediato intervento per risolvere il problema; già all'epoca avevo insistito affinchè il comune si adoperasse per la pulizia della zona, il mio intervento in consiglio comunale aveva riscontrato i malumori di alcuni consiglieri di maggioranza che abitano nelle vicinanze dell'area interessata, i quali ritenevano i miei richiami superflui ed esagerati.
Ora, in piena campagna elettorale, la Giunta Sulsenti si accorge che da quelle parti esiste un serio rischio igienico sanitario e che le condizioni del verde pubblico sono disastrose!
La politica si deve fare tutto l'anno ed a esclusivo interesse della collettività, basta con la mobilitazione a fine elettorale, questo modo di fare politica deve scomparire, è il momento che la gente se ne renda conto, e faccia le dovute scelte.

Alessandro Maiolino
Consigliere Comunale
Sinistra Democratica

Anonimo ha detto...

...Nel 1992, mentre è assessore regionale per la DC, viene arrestato per interesse privato e abuso d’ufficio (condannato in primo grado ed assolto in appello): secondo gli investigatori, un concorso a sessanta posti da assistente amministrativo venne truccato per favorire alcuni candidati, in cambio di voti. Di nuovo, nel 1994, Lombardo viene arrestato per associazione a delinquere finalizzata a commettere reati contro la pubblica amministrazione. Un enorme appalto per i pasti all’ospedale Vittorio Emanuele II di Catania viene pilotato in favore di un’azienda dell’ex presidente dell‘Inter Ernesto Pellegrini in cambio di una tangente di cinque miliardi di lire. In seguito al patteggiamento di Pellegrini, il reato venne derubricato a finanziamento illecito ai partiti, ormai in prescrizione....

Ho estrapolato questo pezzo dal commento sopra!

Perfetto, Se leggete bene vi è scritto che Lombardo non ha la fedina penale pulita, e noi ancora GENTE SICILIANA, gli diamo il nostro benestare a governarci!

Non mi sembra il caso.

Anche se non ha scontato la pena, è pur sempre un pregiudicato; dobbiamo stare attenti, perchè ciò che è sbagliato è il nostro sistema giurisdizionale! In Italia è molto facile essere "assolti", non perche non è stato commesso il fatto...ma bensì..per PRESCRIZIONE (che qualcuno più competente potrà spiegarci) o DECADENZA DEI TERMINI!

P.S. Andreotti prescritto
Berlusconi prescritto
Lombardo prescritto

...in fondo che c'è di male,anche il figlio di Toto Riina è appena uscito dal carcere, per decadenza dei termini!

W la Sicilia, W l'italia...paese dei balocchi!

Anonimo ha detto...

prescrizione = quella del medico????

Anonimo ha detto...

E' nato

www.ilgiornaledipozzallo.it

Anonimo ha detto...

ma e' la stessa carta igienica in versione web!!!

Anonimo ha detto...

certo per la tua faccia di c..o

Anonimo ha detto...

sempre carta igienica rimane... meno male che castaldo ne è uscito fuori

Anonimo ha detto...

è un sito di merda quella del gdp. Rispecchia il cartaceo
Fa andare in bagno
Ciuritilu ca fati ciu fiura

Anonimo ha detto...

invece sarebbe interessante se creassero il sito di città nuova.
quello si che è un giornale interessante

inVeritas ha detto...

Ringrazio l'anonimo delle 14.02.
In effetti su qualche punto hai ragione ma su molti no.
Non faccio politica attiva, ho solo idee e pareri personali che a volte DEVO condividere con gli altri perchè altrimenti scoppio ma niente ideologie, è finito quel tempo.
E poi una cosa sono io, un'altra il blog.All'ora in cui scrivevi , io ero a lavorare;il blog è sempre presente e non ha bisogno di me.
Per quanto riguarda i programmi politici credo che non debba essere io a farli ma i partiti;i partiti scelgono alcuni loro uomini che accettano i programmi politici dei partiti stessi;noi esprimiamo(se le leggi elettorali lo consentono)la preferenza su un determinato politico e lo investiamo dell'onere di rappresentarci al meglio;le nostre preferenze premiano un espontente piuttosto che un altro e cominciano il loro lavoro : RAPPRENSENTARCI presso le varie sedi governative.Rappresentare noi come persone,le nostre idee,le nostre aspettative,i nostri problemi, non certo fare i loro interessi..
Ecco i politici (la maggior parte) si sono dimenticati di doverci rappresentare.

Anonimo ha detto...

MI SPIACE CONTRADDIRTI CARO INVERITAS.
LA DELEGA CHE DAI AI PARTITI PER FARE I PROGRAMMI E' UNA DELEGA IN BIANCO, CHE TI COSTRINGE COSI' A VOTARE IL PROGRAMMA CHE TI FA MENO SCHIFO, E NON IL PROGRAMMA CHE VORRESTI.

APRENDO IL BLOG TI SEI ASSUNTO DELLE RESPONSABILITA'.
LA RESPONSABILITA' DI CREARE UNO SPAZIO ALTERNATIVO DI INFORMAZIONE, DISCUSSIONE, FORMAZIONE CIVICA.
EVIDENTEMENTE NE SENTIVI BISOGNO, E PER QUESTO MERITI UN ELOGIO.

DI CONSEGUENZA, NON PUOI LASCIARE IL BLOG A SE STESSO.

Anonimo ha detto...

Ma perchè tutta questa campagna elettorale si è fatta nei ristoranti e nei cinema?
Perchè sono stati schifiati i comizi?
Il comizio non costa niente, mentre le CONVENSCION costano.
Morale della favola è che la politica la si può fare solo se si hanno i soldi?
A questo punto siamo arrivati?

Ipazia ha detto...

Condivido con l'anonimo sopra...
I comizi e le feste vanno fatte in piazza per tutti...

Anonimo ha detto...

a ragà siete un pò scarsucci....
le riunioni si fanno nei ristoranti per quet'ordine di motivi:
- controlli perfettamente chi viene;
-verifichi se manca qualcuno e gli ritelefoni l'indomani;
-non rischi mai nulla perchè a magnà s'imbarcano tutti;

Una certezza esiste, si t'imboschi per tre volte di fila in un posto al chiuso senza andare mai all'aperto, ti sta cacando addosso!!
il sindachetto è 2000 voti indietro rispetto a Roberto e si imbosca al chiuso.
HAI PERSO, SCECCU DIMETTITI

Anonimo ha detto...

maroo chi su scarsi, almenu cu chidu ri catta ni ci putieumu stiari u c**u, ma cu chidu on line chi ciamafari?
u compiuter sa sta sbummucannu, miegghiu ca ciuru tutti cosi.
SCARSI ri catta SCARSI on the web.

Porpessa ha detto...

Che schifo... si sta sempre li' a criticare... distruggere ogni iniziativa che si fa, perche' condannare qulacosa che si fa col cuore? io ho visto il sito del GDP non mi e' sembrato male, forse ancora da finire, non male...

Sempre i soliti a Pozzallo, distruggere un pozzallese che crea qualcosa... scommetto che se avesse aperto il sito un estraneo tutti lo avrebbero adorato. Questo perche' si deve sempre invidiare le cose che si fanno, e rispettare le tradizioni di Pozzallo, cioe' dare sempre da mangiare allo straniero. Vergogna

Anonimo ha detto...

in queste due settimane mi sono cimentato in un sondaggio sulle regionali a Pozzallo. Ho cercato di prendere un campione ampio e rappresentativo. Queste le percentuali e previsioni:
-AMMATUNA 50% 4000
-SULSENTI 29% 1800
-TORCHI 13% 130
-CARPENTIERI 1% 140
-INCARDONA 1% 20
-CILIA 1% 80
-RAGUSA 0,1 20
-CURCIO 2% 340
-ALTRI 2,9% 400
TOT 100 6930

Anonimo ha detto...

al mannaimer dei poveri...ma il sondaggio chi l'ha commissionato?
Puoi fornirci dati piu precisi riguardo al campione (età, grado di istruzione, modalità di somministrazione etc etc)

Anonimo ha detto...

Dal sito www.radiortm.it


POZZALLO. IL CONSIGLIERE MAIOLINO: "PERCHE' PROPRIO ADESSO E NON PRIMA LA SCERBATURA IN CONTRADA SCARO?"
Inserita il 09/04/2008 alle ore 17.53.44 Fonte: Redazione
Questa news è stata letta: 116 volte

"L'amministrazione Sulsenti evidentemente sa ben sfruttare le occasioni: ora che è arrivato il momento delle elezioni si è ricordata dell'esistenza del quartiere delle case popolari". Reagisce in questi toni Alessandro Maiolino, Consigliere Comunale di Sinistra Democratica di Pozzallo, alla nota emessa da Palazzo La Pira con la quale si annunciano interventi manutentivi nel popoloso quartiere. "9 mesi fa - dice - avevo presentato un'interrogazione al Consiglio Comunale, corredata di servizio fotografico, per chiedere le ragioni dello stato di abbandono e degrado dell'area del quartiere 167 e un immediato intervento per risolvere il problema; già all'epoca avevo insistito affinché il comune si adoperasse per la pulizia e la sistemazione definitiva della zona, il mio intervento in consiglio comunale aveva riscontrato i malumori di alcuni consiglieri di maggioranza che abitano nelle vicinanze dell'area interessata, i quali ritenevano i miei richiami superflui ed esagerati". Perchè proprio adesso lascia intendere nel suo intervento Maiolino. "Ora, in piena campagna elettorale - aggiunge - cisi accorge che da quelle parti esiste un serio rischio igienico sanitario e che le condizioni del verde pubblico sono disastrose. La politica si deve fare tutto l'anno ed a esclusivo interesse della collettività, basta con la mobilitazione a fine elettorale, questo modo di fare politica deve scomparire, è il momento che la gente se ne renda conto e faccia le dovute scelte per cambiare le cose".



Ho letto questa notizia sul sito di radiortm e mi sono meravigliato positivamente per l'impegno di Maiolino. Questo ragazzo mi piace perchè è uno con le idee chiare e che non ha paura di parlare, che dimostra già un'ottima visione della politica. Sono convinto che nel futuro potrà assumere qualche funzione istituzionale più importante del consigliere.
Aggiungo che molti giovani si sono affacciati al mondo della politica e fanno ben sperare: Ennio Ammatuna e Gianluca Floridia queli di cui ricordo i nomi. Mi auguro che la gente gli dia fiducia.

Anonimo ha detto...

altro sondaggio:
Ammatuna 7000 voti
Sulsenti 1000 voti
Leontini 1000 voti
altri 1000 voti

voi del blog quanti voti iti o cessu???

Ipazia ha detto...

Brava Porpessa, la penso anch'io come te.
Sto rosicare mi urta e che cavolo!!
Invece di sostenere i propri concittadini si fa di tutto per buttarli nel fosso, qualsiasi sia l'attività o l'iniziativa presa...
Anch'io ho trovato il sito, non male, certo da rifinire sicuramente nei dettagli ma il motivo di tutta questa denigrazione non lo vedo.
Dopotutto, leggerlo non è mica obbligatorio, su carta o sul web che sia...

Anonimo ha detto...

sulsenti 2000 voti sotto Ammatuna.
Che figuraccia con lo zio raffaele...

Anonimo ha detto...

ultime regionali mpa a ragusa e provincia ha avuto 2586 voti, stavolta ne avremo almeno 12000. se pensi che sara una figuraccia non so la vostra cosa sara? si puo mettersi in gioco anche per il partito e non solo per per il prorpio io

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

SINDACHETTO IN PICCHIATA.. NON LO VOTA NESSUNO...

IL DISTACCO DA ROBERTO E' AUMENTATO IN QUESTI GIORNI.... DIMETTITI

Anonimo ha detto...

ultime proiezioni lo danno molto sotto i 2000 voti da Roberto. Sindachetto DIMETTITI. l'inceberg ti incrocerà lunedì sera

Anonimo ha detto...

chissà quante soprese ci saranno lunedì sera.
chi piangerà
chi riderà
cu si nni futti perchè si è tenuto a primiera.
una cosa è sicura.
i ristoranti lavoreranno molto meno

Anonimo ha detto...

nel 2006 margherita picchiò 18559 voti
e d es pigghiarunu 18926

u pd avissa pigghiari 37485 voti

ma sti voti si spartunu cca lista ra borsellinu.
e a sti ru listi si levunu i voti re comunisti ri battaglia.

Anonimo ha detto...

bravo
cussi avissa siri!

38000 voti mi parunu un po troppi!

Porpessa ha detto...

Qualcuno potrebbe tradurre??? hehehehehe ma italiano no?
Non disdegno il pozzallese anzi in alcune battute ci sta benissimo... ma tutto un discorso diventa pesante no? su su su ragazzi vocabolario in mano e libro di grammatica vicino al pc!

Anonimo ha detto...

AMICO DELLE 13.39 SEI TU CHE NON CAPISCI DI POLITICA. I VOTI SONO VOTI NON PERCHE LI PORTA TIZIO O CAIO. L'MPA AVRA 12.000 VOTI. NON SO IL PD SE AVRA LA SOMMATORIA DELLA MARGHERITA ,DEI DS. ALLORA RIDIAMO CARO AMICO E POI VEDIAMO CHI NE CAPISCE DI POLITICA. SULSENTI POTRA AVERE 2000 VOTI IN MENO DI AMMATUNA, MA DIGIACOMO SARA L'ELETTO. E LOMBARDO ALLA REGIONE. NA PILA TI ASPIETTU LUNEDI. IN OGNI CASO IO COME MPA HO VINTO, TU HAI LIBERO U PRONTO SOCCORSO PER IL DOLORE DI TESTA, PUO ESEERE CHE INCONTRI L'AMICO TUO A LAVORARE.

Anonimo ha detto...

A che ora saranno i comizi domani sera?

Anonimo ha detto...

Allora amico delle 16.37,io non capisco di politica, ok...ma tu lo capisci l'italiano?Non penso

Se vuoi ti dico la mia chi sarà l'eletto di ogni movimento o partito,tirando ad indovinare!

Intanto ti spiego la differenza tra adesso e il 2006!

Se minardo fosse ancora nelle fila di Forza Itali,ora Pdl, col cavolo che L'Mpa prenderebbe 12000 voti...quindi ciò che dici è falso, non essere coi paraocchi!

La situazione Pd è molto diversa, nata dall'unione di due partiti, la Margherita e una buona percentuale dei Ds(una modesta parte è confluita nella SD)

Quindi Pd non vuol dire Sommatoria di Ds e MArgherita, in nessun caso, dati alla mano

Ovviamente non sono dati certi, perche poi, ogni elezione è a se stante!

Se poi vuoi sapere la mio opinione su chi sarà eletto, te la posto:

PD: Di Giacomo
Pdl: Leontini, Incardona
Udc: Torchi? o Ragusa (sono molto indeciso),L'unico vincitore Drago che gioca con più mazzi di carte!hehe

Ultimo seggio dovrebbe essere per l'Mpa,ma occhio alle sorprese:eletto dovrebbe essere Minardo!

Poi il dopo è tutto da vedere, in base agli brogli e alle poltrone che si spartiranno!

E cmq non sempre chi parla non bene di uno schieramento deve essere a favore dell'altro.

Che cazzo mi dici...intanto sale Di Giacomo e poi vediamo chi ride...
Sai che ti dico...a me che cazzo me ne frega se sale Di Giacomo!

Ne se Sulsenti è una testa di ci-Coria o incapace, Ammatuna per forza di cosa deve essere migliore di lui! Per me tutti e due possono andare a farsi friggere!

Dopo questa lezioncina che ti ho fatto, vai a prenderti un bel caffettino,così ti riprendi!!!

Ci vuole OGGETTIVITA',in tutto ciò che si fà!

Anonimo ha detto...

Un altra cosa, ti consiglio di votare disgiunto se sei proprio cosi di destra o autonomista!

Vota Finocchiaro / Sulsenti!

Lombardo è mafiosoooooo

Anonimo ha detto...

In questa campagna elettorale ho visto cose strane. Amici di Ammatuna che sono con Sulsenti... mah..... Amici di ammatuna che sono con di pietro... mah... amici si sulsenti che sono con Minardo... mah.. Amici di Minardo che sono con Ammatuna... mah.. vuoi vedere che c'è chi rimpiange Meglio Coria????
A proposito, vorrei chiedervi: "Ennio Ammatuna per chi vota?"..."mi hanno raccontato che parla male di R. Ammatuna? Può essere?

Anonimo ha detto...

Voterà per Leontini....

Unknown ha detto...

Carissimi compagni di viaggio del blog, come vedete, questi sono i nostri avversari. Naturalmente non risponderò agli attacchi personali e non politici. Da domenica ad oggi è iniziato un linciaggio che non vi dico(non mi riferisco al blog naturalmente). Prima si sono arrabbiati perchè non li ho attaccati(paradossale),poi per le delibere con cui Roberto li smascherava definitivamente. Quando io vado a chiedere il voto ad un elettore spiego il programma, propongo sia Veltroni che la Finocchiaro e do anche la mia indicazione per le regionali(R.Ammatuna). Entro in qualche casa, quando il lavoro me lo consente, e sempre più spesso mi sento dire: tizio è venuto e mi ha detto l'indicibile su di te. E' venuto caio di Roberto e di alcuni del tuo partito. Perplesso mi chiedo: finalmente i nostri avversari si son messi a spiegare il programma; ci sta, è la normale dialettica politica. Poi però mi dicono che sono vergognose bugie che screditano la mia persona, e molte delle persone del partito che rappresento. Naturalmente mi hanno anche fatto i nomi di chi ha messo in giro queste voci: inutile dirvi chi siano, immaginate voi stessi.
Ancora politica dell'odio, ancora accuse gratuite per nascondere malgoverno e minacce agli elettori. Ancora una volta però...il buon senso delle persone ha la meglio, che mi hanno dato risposte concrete, che si son soffermate a parlare, hanno voluto ascoltare, alla faccia dell'antipolitica.
Basta, basta!
Non posso accettare lezioni di morale proprio da loro. Nella mia famiglia vigono le regole fondamentali della democrazia, ma soprattutto la dignità e il rispetto per gli avversari.
E allora, in questo referendum cittadino(come loro stessi lo hanno definito) abbiamo una possibilità irripetibile: far capire a chi ci governa(non intendo solo il principale esponente di quel partito,ma tutta la squadra, o quasi) che il consenso lo si deve meritare; e se ha fatto bene, state tranquilli che meriterà un ampio consenso, se ha governato male riceverà una sonora bocciatura dalla città.
Detto questo, vorrei augurare ad avversari ed amici una buona chiusura di campagna elettorale. In questi giorni ci incroceremo fra i seggi e alla fine ci saranno sconfitti e vincitori: l'unica vincitrice sicura dovrà essere però la Sicilia. Pensate bene, e mi rivolgo agli indecisi, dell'occasione storica che avete di far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. Scegliete con coscienza, votate la trasparenza e la legalità; datevi e dateci una speranza.
E alla fine, saranno i nostri figli ed i nostri nipoti a ringraziarci e a dire:"Lo hanno fatto per noi"

Pace e bene

Anonimo ha detto...

Ennio dal 15 Aprile avrai un amico in piu' al pronto soccorso. Vai a kaka' tu e tutti quelli del PD ,siete alla frutta non avete argomenti vi difendete solo con le bugie, vergognatevi domenica avete detto un mare di bugie, non c'e' piu' peggio di chi mente sapendo di mentire, vergogna. Non mi interessa la tua risposta diplomatica che mi darai ma ti dico che il 14 sera rivivrai la stessa serata del 28 Maggio. glu....glu....glu....

Anonimo ha detto...

caro parusia,
sono carmelo distefano, ogni volta che ti leggo, devo dire che hai classe e sei una persona per bene,
degno figlio del padre, senza nessuna demagogia.
Mi ha dato fastidio enorme, che in questi giorni ti hanno messo in croce per il comizio e sulle divresita' di opinioni politiche che hai con tuo padre.
Rispetto le idee politiche di ognuno, anche se differenti in famiglia,(anche io in famiglia ho di questi problemi), ma non ne faccio un dramma, li RISPETTO.
Io dialogo con tutti, non mi sento un politico, ma qualcosa la capisco.
Non capisco chi usa la POLITICA per usi PERSONALI,e a pozzallo ce ne sono parecchi, la usano secondo il vento che tira, questa non e' politica ma e' opportunita' politica che trova il tempo che trova.
ENNIO ammiro la tua sincerita'politica,cosi' come quella di GINLUCA FLORIDIA, e di ALEX MAIOLINO.
Dico questo perche' io ho fatto 3 anni di vera opposizione,insieme all'amico CASELLA,nel nome dell'MPA, sviscerando tutti i problemi che l'amministrazione AMMATUNA creava.
Vedi quando dici + o - che chi ha seminato bene raccoglie, chi ha male governato avra' una sonora bocciatura dalla citta', questo lo abbiamo gia' sperimentato nella passata elezione amministrativa con la sconfitta sonora di AMMATUNA, che giocando con + mazzi di carte ha perso sonoramente.
MA NON LE HA PERSE SOLO PERCHE VOLEVA FARE IL PRESTIGIATORE, MA PERCHE NEI 3 ANNI DI OPPOSZIONE ABBIAMO FATTO CAPIRE ALLA CITTA' CHE NON SI GOVERNAVA IN QUEL MODO, SPREGIUDICATO, SENZA LA COGNIZIONE DI CAUSA, CONTRO LA CITTA' DI POZZALLO, SOLO PER FINI PERSONALI, PER LA GLORIA PERSONALE, CON LA SCUSA DELL'INTERESSE DELLA CITTA'.
QUANDO VUOI TI POSSO DIRE TUTTI PARTICOLARI DELIBERA PER DELIBERA,MANIFESTAZIONE PER MANIFESTAZIONE, PROGETTO PER PROGETTO, APPALTO PER APPALTO.
NON PER DIFENDERE L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI, DI CUI ALCUNE VOLTE ANCHE IO SONO CRITICO,
(DEMOCRATICAMENTE),MA IN OTTO NOVE MESI, PENSI CHE SI POTEVANO RISOLVERE I PROBLEMI CREATI IN 10 ANNI DA AMMATUNA? NESSUNO DEI CANDIDATI POTEVA RISOLVERLI IN QUEL LASSO DI TEMPO, OGNI GIORNO ARRIVANO DECRETI INGIUNTIVI PER I DEBITI ACCUMULATI DA AMMATUNA, SFIDO CHIUNQUE A RISOLVERLI SENZA SOLDI IN CASSA, SOLDI CHE FINO AGLI ULTIMI GIORNI DI AMMINISTRAZIONE AMMATUNA SONO STATI DEPREDATI PER PAGARSI IL COMPENSO ARRETRATO DI ASSESSORI E SINDACO (AMMATUNA), LASCIANDO NEMMENO UN EURO PER I LAVORI PUBBLICI,PER I SERVIZI SOCIALI ETC.ETC., TUTTO CIO' INDIPENDENTEMENTE DI CHI SALIVA AL TRONO...PEDILIGGIERI, LUIGI AMMATUNA O GUGLIOTTA.
VEDI NEI TRE ANNI DI OPPOSIZIONE, ABBIAMO CHIESTO INVANO, I DEBITI FUORI BILANCIO, C'E' STATA UN'OMERTA' ASSOLUTA,(SIAMO ANDATI ANCHE DAL PREFETTO PER DENUNCIARE CIO'),ABBIAMO OCCUPATO L'AULA CONSILIARE PER 2 GIORNI, NON PER FARE POLITICA COME QUALCUNO CI HA ACCUSATO, MA PER CONOSCERE LA VERITA' SUI CONTI DEL COMUNE, NON ABBIAMO AVUTO MAI NESSUNA RISPOSTA,ANZI ORA VEDIAMO CHE L'ATTUALE OPPOSIZIONE CHIEDE CONTO E RAGIONE ALL'AMMINISTRAZIONE SULSENTI, TUTTO CIO' E' SCANDALOSO,CERTAMENTE NON DEGNO DI UN PAESE CHE CREDE NELLA DEMOCRAZIA POLITICA.
IN QUESTE COMPETIZIONI ELETTORALI, SI E' DETTO CHE E' UNA SFIDA TRA AMMATUNA E SULSENTI, SECONDO ME LA SFIDA E' TRA LE VERITA' E LE FALSITA'.
SPERO CHE RIFLETTI SU CIO' CHE HO DETTO, E NON HO PAURA AD EVENTUALI RIPERCUSSIONI DI DENUNCE ALLA PROCURA, PERCHE' TUTTO CIO' E' VERO, E TANTE VERITA' SONO ANCORA NASCOSTE..........
CARO ENNIO, IO SONO DI DESTRA, ERO NELLE FILA DI ALLEANZA NAZIONALE, DI CUI CONDIVIDO I PRINCIPI DELLA LEGALITA', SONO PASSATO NELLE FILA DELL'AUTONOMIA PERCHE' CREDO IN UN PROGETTO POLITICO DI RILANCIO DEL SUD, (CHE NON E' IN ALLEANZA NAZIONALE), E SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE UN AUTONOMISTA CONVINTO NON PER INTERESSE, MA PER TUTTA LA SICILIA,E TI POSSO ANCHE DIRE, CHE SE QUESTO PROGETTO FALLIRA' MI RITIRERO' DALLA POLITICA PER QUELLO CHE NE CAPISCO..............
CIAO ENNIO
CARMELO DISTEFANO

Anonimo ha detto...

Ieri sera all'uscita dal seggio elettorale ho salutato il signor sindaco e lui non mi ha risposto e si è voltato la faccia: volete sapere perchè? perchè lui pensa, ma non è detto che sia cosi, che io non sia un suo elettore...
VOLEVO RICORDARE AL SIGNOR SINDACO CHE QUANDO E' STATO ELETTO E' DIVENTATO RAPPRESENTANTE DI TUTTO IL PAESE E NON SOLO DI QUELLI CHE (CHE LUI PENSA)L' ABBIANO VOTATO. IMPARI AD ESSERE PIU' UMILE SE VUOLE ANDARE LONTANO...ma pare che questo non sia un suo obiettivo, d'altronde per farsi sostenere il "pubblico" se lo porta da casa: se non fosse stato cosi al comizio di chiusura non ci sarebbero stati nemmeno i quattro cani randagi che, a causa della sua inadeguatezza a risolvere il ben che minimo problema, circolano indisturbati per tutto il paese da circa quattro mesi!!!!