Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 10 marzo 2008

Ultime decisioni

Da radiortm.it

Entro le 20 di stasera saranno tutte depositate le liste per Camera e Senato dei partiti che concorreranno alle politiche del 13 e 14 aprile. In posizione utile, per la provincia di Ragusa, c’è Peppe Drago, numero 3 dell’Udc dopo Casini e Buttiglione, così come certo è Nino Minardo, numero 12 nelle fila del Pdl sempre per Montecitorio. Ed alla Camera concorre anche Gianni Battaglia che è il numero 2 in Sinistra Arcobaleno e dovrà sperare che scatti il secondo seggio per non rimanere fuori. Giochi chiusi per le Politiche dunque, giochi apertissimi invece per le Regionali, soprattutto per il Partito Democratico, dove stasera si riunirà ancora l’assemblea provinciale. Il segretario Pippo Digiacomo ed il vice Tuccio Di Stallo stanno provando a trovare l’alchimia per soddisfare tutti. Ci sono due liste, Pd e Anna Finocchiaro Presidente. Nella prima dovrebbero andare Digiacomo ed Ammatuna, gli uomini forti del partito. Ma si vuole evitare la lotta fratricida ed uno dei due dovrà accomodarsi nella seconda lista. Ed è questo il primo nodo da sciogliere. Il secondo riguarda le donne. Oltre infatti a Digiacomo, Roberto Ammatuna, Tommaso Fonte, Tonino Solarino, Angelo Dezio e Giovanni Giurdanella, servono quattro donne da inserire in lista. Tra queste dovrebbe esserci anche Venerina Padua, oltre ad altre tre di cui si è ancora alla ricerca. C’è tempo fino a giorno 14. Intanto inizia la settimana delle convention. Ieri mattina Roberto Ammatuna ha chiamato a raccolta il Pd di Pozzallo per un primo incontro volto a “caricare” l’ambiente in vista dell’appuntamento di metà aprile.

147 commenti:

Anonimo ha detto...

Se vi interessa ci sono le prime candidature per il secondo medico della cassa marittima...
Ma pare che la l'assegnazione sia molto scontata a meno di sorprese....ovviamente si va per titoli ed esperienza....disgrazia per gli altri medici in quanto si è presentato il Dottore Pulvirenti che a quanto pare ha anche esperienze già di cassa marittima e quindi gli vale come punteggi :))))

In pratica con pulvirenti nn cambia nulla bella fregatura!!!!!

10 marzo 2008 18.49

Anonimo ha detto...

POSSONO Presentare domanda come secondo medico della cassa marittima solo quelli con una eta' inferiore a 50 anni- capito??????

inVeritas ha detto...

Ho inserito un sondaggio sulle regionali, visto che per le nazionali chi siederà in Parlamento è stato scelto dai Partiti..

Anonimo ha detto...

Era da un bel pò che non visitavo il blog e dire che un tempo ero un assiduo frequentatore; comunque vedo che è rimasto vivo e vegeto e questo mi fa un gran piacere.
Entrando nel merito del discorso "Zabbatana" devo dire che l'evento incendiario ha toccato anche me, sia in quanto giovane frequentatore del posto sia in quanto cittadino di questo paese. Oltre ad esprimere la mia solidarietà ai proprietari volevo tuttavia esprimere il mio disappunto sul fatto che ogni evento di questo paese viene trasformato in un pretesto per fare politica elettorale! I discorsi espressi sabato al consiglio comunale aperto e domenica pomeriggio al sit-in, mascheravano velatamente reciproci attacchi politici-elettorali, al punto che a furia di ascoltare l'on. minardo, l'on.ammatuna e i consiglieri comunali tutti, quasi si perdeva il filo del discorso.
Pur di dar voce al proprio edonismo politico l'attacco intimidatorio, perchè penso che di questo si tratti, è stato confuso con gli attacchi vandalici spingendo il Sindaco al punto di "consigliare" i coetanei-padri di quattordicenni su come educare i propri figli!
Grande e piacevole sorpresa per il discorso dell'amico Guastella (Giordano), ammirevole il suo coraggio da leone!
...

10 marzo 2008 21.41

Anonimo ha detto...

Perchè non preparate un sondaggio per il 2 medico fiduciario?

Anonimo ha detto...

AMMATUNA CONTRO DI GIACOMO , PARTITA PERSA PRIMA DI GIOCARE. FORZA PIPPO.........

Anonimo ha detto...

anonimo delle 21.41, proprio guastella era meglio che non parlava, prorpio lui che e' stato espulso dai campi di calcio per violenza e' meglio che stia a casa zitto, zitto, anche perche' come lui stesso ha detto la marola non sta' a casa sua! Guastella che coraggio ha avuto quello di diffamare i carabinieri? quella e' una disputa personale per la musica in estate che esiste da un po' di tempo perche' secondo lui non si devono rispettare le regole che esistono non solo a pozzallo ma ovunque, ricordando che si devono rispettare anche i cittadini che hanno il diritto di dormire!

Anonimo ha detto...

Arrestato la prima volta il 22 aprile del 1992 e condannato il 5 novembre del 1998 dal Tribunale di Catania a un anno e sei mesi di reclusione per abuso d’ufficio. Secondo i giudici la sua segreteria politica aveva rivelato in anticipo ai candidati risultati poi vincitori i temi di un concorso della Usl 35 di Catania.

La seconda volta è stato arrestato il 23 luglio del 1994 con l’accusa di corruzione.

Sarà il presidente di tutti i siciliani (anche di quelli onesti)!!

Anonimo ha detto...

A GIOVANIIIIII ( QUELLI DELLA LISTA) , ROBERTO AMMATUNA VI HA FATTI FESSI.....SI E' PRESO I MERITI DEL MEDICO DELLA CASSA MARITTIMA. E VOI POVERINI.... A RACCOGLIERE FIRME SOTTO IL GAZZEBO... VI HA FREGATO..AHAHAHAHAHAHAHAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH VI HA FREGATO AH AH AH AH AH AH VI HA FREGATO AH AH AAH AAH AAH

Anonimo ha detto...

per colui che parla di FREGATURA!!!

conosci la bontà del dott. pulvirenti??

pensi che lui sia come GIUNTA???

non parlate tanto per aprir bocca quando non conoscete le persone!!!

è da una vita che spero che pulvirenti possa essere il medico della cassa marittima!!!

tutti i marittimi al più presto potranno vederne i frutti!!!

Anonimo ha detto...

ANCORA A TA BIRRI QUANNU ROBETTO AMMUATUNA PASSA CU L'MPA VISTU CA GIà SA CUMPARI LATTERI O FICI.
PUò ESSERI CA AMMATUNA E LATTERI CA SUNU U SICCIU CA CODDA SA SPATTUNU?!

ANCORA TUTTI MPA DIVENTUNU...TEMPO AL TEMPO...E PUOI PIDDAVERU SI PARRA RI "LATTERI"....

Anonimo ha detto...

poveri illusi il ammatuna vincerà e si batterà per vincere e e e e e é dura lavorare la notte in ospedale è dura alzarsi tutte le mattine è dura ecc. ecc. ma PEPPE SULSENTI E' UN FESSO CHE AVORA ANCHE DI NOTTE!!! quindi.. fora peppe vinceremo anche le regionali e per i tirapiedi di AMMATUNA be ANDATE A LAVORARE COME FANNO TUTTI!!!! ricordate che MPA non promette posti di lavoro.. come i vostro ex buon sindaco.... affonderete in tutta italia!!!!

Anonimo ha detto...

INVERITAS SAI COS'E'
LA
PAR-CONDICIO?

A P P L I C A L A ?

in questo blog

Anonimo ha detto...

avete detto che con pulvirenti non cambia nulla? perche? me lo spiegate!

Anonimo ha detto...

PER l'anonimo delle 14.40

guarda che le persone lo sanno che robeto ammatuna non ha fatto nente per otenere il secondo medico della cassa marittima.. Si è attribbuito un mmerito non suo ma riguarda solo il gruppo dei giovani che hanno raccolto le firme. io non lho visto nella raccolta così come non ho visto i suoi amici....
forza SULSENTI

Anonimo ha detto...

volevate il 2* medico non per i marittimi, ma solo per fini politici, e' questa la DURA verita', vero prof. GIARDINA?

Anonimo ha detto...

AMMATUNA DICE DI AVER FATTO TANTE COSE ALLA REGIONE,IO NON CI CREDO!
SI E' INTESTATO IL DISCORSO DEL MEDICO MARITTIMO, E LO STA' SBANDIERANDO AI 4 VENTI, TANTO LUI NON C'ENTRA NULLA, SICCOME ERA ABITUATO AD INAUGURARE ROTATORIE E PIAZZE IL GIORNO PRIMA DELLE ELEZIONI SIA AMMINISTRATIVE CHE REGIONALI, ANCHE ORA HA FATTO LA STESSA COSA HA RUBATO IL LAVORO DEI RAGAZZI DI POZZALLO GIOVANE E SE LO E' INTESTATO LUI
NSUMMMMMMMA PEGGIO DI COSI'.......

Anonimo ha detto...

non e' vero l'on. ammatuna e pozzallo giovane sono la stessa cosa, siete invidiosi e ve le inventate tutte.
pozzallo giovane

Anonimo ha detto...

INVERITAS LA PAR-CONDICIO SAI COS'E' O FAI FINTA DI NIENTE

inVeritas ha detto...

Faccio finta di niente visto che so cos'è la par condicio.

Anonimo ha detto...

inveritas sei a senso unico

Anonimo ha detto...

Il Comune di Pozzallo, città natale di Giorgio La Pira, parteciperà in Iraq ai colloqui dei Sindaci del Mondo per la pace. Il Sindaco di Pozzallo, dott. Giuseppe Sulsenti, ha aderito all’invito del Comune di Firenze perché si tratta di una iniziativa internazionale nel solco del pensiero e dell’azione di Giorgio La Pira, che primo al mondo promosse a Firenze gli incontri dei sindaci di ogni territorio per avviare il processo mondiale di pace. E’ particolarmente significativo lo svolgimento dell’incontro del 2008 in una nazione quale l’Iraq, teatro bellico, e per questo motivo il Comune di Pozzallo ha inteso partecipare per dare concreto segno di una svolta nel ricordare il La Pira costruttore di pace. Impossibilitato a partecipare direttamente il Sindaco Sulsenti per gli impegni elettorali che lo vedono candidato alla Regione Sicilia, a rappresentare l’amministrazione comunale sarà l’assessore on. Attilio Sigona, cui spetterà il compito di intervenire per portare il saluto della città di Giorgio La Pira. La partecipazione ai colloqui di pace tra i sindaci del mondo non è al momento l’unica importante azione di promozione del pensiero lapiriano. Sono già nella fase finale le azioni propedeutiche alla creazione di una fondazione che comprenderà la Provincia Regionale di Ragusa, il Comune di Pozzallo, la Diocesi di Noto, l’Associazione Spes contra Spem e la famiglia di Giorgio La Pira. Entro pochi mesi la sede della Fondazione aprirà i battenti a Palazzo Pandolfi messo a disposizione dalla Provincia Regionale mentre il personale sarà del Comune di Pozzallo. Si pensa che subito dopo Pasqua la Fondazione avvierà i primi passi con la costituzione notarile. Pozzallo intende avviare iniziative concrete e di ampio respiro, anche internazionale, al fine di ricordare ai posteri il suo concittadino più illustre della propria storia. La Fondazione è lo strumento ritenuto necessario per azioni concrete che prescindano dalle singole amministrazioni e non dipendano dalla volontà dei singoli amministratori.

Anonimo ha detto...

Agli anonimi ciechi e mentalmente handicappati voglio dire solo che è normalissimo che ci sia non solo un altro dottotr della cassa marittima, ma che ce ne vorrebbero tanti quanti he hanno facoltà di scegliere i non marittimi. O vi va bene il monopolio alla berlusca?

Mrditate gente meditate... e laciate lavorare il cervello.

bi bi, anonimi

Anonimo ha detto...

Il 2 medico fiduciario è stato ottenuto da Pozzallo Giovane con la collaborazione dell'On.Ammatuna.Questa è politica...Persone che si battono per il bene del Paese.

Anonimo ha detto...

ma i manifesti fatti del partito democratico dicono che è stato Ammatuna a fare assegnare il 2° medico dela cassa marittima.

Anonimo ha detto...

Dimenticanza dell'addetto stampa del PD.Cose che capitano....e poi la gente lo sa di chi è il merito.

Anonimo ha detto...

Mi voglio candidare a medico della cassa marittima.
Prometto che appena sbarcati vi metto sotto cassa così guadagnate ancora soldi anche se siete a casa.
Ci piace fare i furbi e poi così riceverò tanto pesce e tanti altri regali.

Anonimo ha detto...

.....sento puzza di bruciato... dai commenti non è difficile accorgersi che vi è una guerra aperta da parte di qualcuno (pozzallo giovane) nei confronti del partito democratico.... me ne sono accorto anche dal manifesto del PD che si prende tutti i meriti per il dottore della cassa marittima.... Mi sbaglio? voi che dite?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Io voto Pd alla camera. Voglio che Paoletta Susino diventi onorevolessa. W Paoletta.

Anonimo ha detto...

PIPPO....PIPPO....PIPPO...INCUBI DI PRIMAVERA

Anonimo ha detto...

Sono un frequentatore sporadico del blog,e leggendo i vari post,denoto una certa invidia verso le persone che lavorano per il bene di Pozzallo.Lancio un appello a tutte le persone attualmente in carica nel nostro Comune di Pozzallo affinchè si lavori comunemente per il bene della nostra città(so che questo appello non servirà a niente conoscendo i soggetti,ma sforzatevi per il bene della nostra Città).

Anonimo ha detto...

Certo che la candidatura del nostro Sindaco non serve a dare una mano di aiuto al Paese anzi...In altri Comuni es. Vittoria l'MPA lavora in sintonia con la giunta Nicosia,da noi invece sempre litigi,insulti come i bambini....Sicuramente inizierete entrambi con la solita litania......!!!Questa non è politica....Iniziate a fare qualcosa per dare lavoro a molti giovani che non sanno dove sbattersi la testa...Ricordo un manifesto della scorsa tornata elettorale di Maggio..Quale turismo per Pozzallo???Ancora non ho visto una pianificazione strategica per favorire il flusso di turisti nel nostro Paese.Tutto fumo e niente arrosto.....Tutti questi bed&breakfast vuoti come avete intenzione di riempirli????Lavorate,lavorate e non perdete tempo perchè il tempo è denaro....

Anonimo ha detto...

981

Anonimo ha detto...

PIPPO......PIPPO......PIPPO.....

Anonimo ha detto...

carissimi anonimi delle 12,57 e 13,05
tutto quello che dite è come parlare al vento;
Cio che regola la vita politica di tutti i paesi sono gli interessi personali e di potere che interessano ai politici ;(pochi si salvano )
Il branco di pecore lecca una volta l'uno e dopo l'altro, per avere una raccomandazione per un posticino ,perchè disgraziatamente è ancora il vecchio sistema che regola la situazione nel sud;
I raccomandati agiscono come le persone a cui la mafia gli ha reso servizio e quindi immuabili e sempre a bocca chiusa;
coloro che hanno dignità e sono liberi, cercano con la loro intelligenza e tenacità di inserirsi nel mondo del lavoro lontano dal sud;
Ho fiducia nei giovani di Pozzzallo,ma ho paura che coloro che appartengono ai partiti politici ,non avranno spazio sufficiente per le nuove idee e verranno travolti dai vecchi lupi politici che non guardano altro che i loro interessi personali;

Anonimo ha detto...

Ne ho visti di lecchini, ma in questo paese è l'unico posto al mondo dove si può fare il festival della lingua.

Anonimo ha detto...

Se siamo persone intelligenti cerchiamo di votare almeno per le persone giuste.Certo è che con la crisi che c'è in giro e con il clima che si respira in città...e l'attuale situazione politica...Dobbiamo rialzarci e combattere per la nostra città affinchè si creino condizioni di sviluppo per l'intera collettività e non per poche persone.Ad esempio questo nuovo movimento politico "Pozzallo Giovane" con il risultato ottenuto hanno appena dimostrato che è possibile ottenere risultati solo se si scende in campo uniti e compatti.Sono veramente da ammirare anche perchè sono persone per bene che non hanno scheletri nell'armadio e questa è una cosa importante.Ragazzi sono del parere che chi semina raccoglie....

Anonimo ha detto...

SI VOTA PER LE NAZIONALI, NON PER LE PARROCHHIALI

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 17,32
cosa intendi per persone giuste?
Se giuste significa onesti, non leccaculo ,non politici per arrichirsi ,desiderosi di lavorare per il bene di Pozzallo , ,rispettosi degli altri , consapevoli di aiutare i piu demuniti, allora sono daccordo con te e con tutti gli aderenti di Pozzallo giovane;
Dopotutto se è cosi ,Pozzallo giovane puo preparare un partito locale,"Pozzallo Giovane" per le prossime elezioni municipali fuori dai vecchi partiti politici;
Per riuscire, questa associazione deve scrutare attentivamente gli aderenti o le persone che vogliono partecipare e assicucarsi di una condotta sociale degna di quello che l'associazione vuole rappresentare;
Non escudo per questo gli attuali giovani onesti di destra e di sinistra,ma sotto una bandiera unita per il bene di Pozzallo;
Questo discorso è valido solo per le elezioni municipali che giustamente non drovrebbero essere parrochiali;

Anonimo ha detto...

corrige "parrocchiali"

Anonimo ha detto...

Sicilia: Finocchiaro (Pd), Lombardo e' Avversario Temibilissimo
Palermo, 12 mar.- (Adnkronos) - "Giudico ovviamente molto negativamente gli effetti del Governo Cuffaro, ma in termini di consenso elettorale, e di questo ne devo prendere atto, ha fruttato". Lo ha detto Anna Finocchiaro, candidata alla presidenza della Regione Sicilia per il centrosinistra, intervenendo oggi a 'Uno Mattina'. Parlando del suo antagonista, il candidato alla Presidenza della Regione Sicilia per il Pdl, Raffaele Lombardo ha confessato: "E' un avversario temibilissimo

Anonimo ha detto...

sei mesi fa sto blog contava 120 commenti al giorno, adesso solo 3.

inveritas, metti le donnine nude...

Anonimo ha detto...

ti ricordo anche che hanno aperto 4blog e tutti e 4 li hanno chiusi..considera che questo vige da un anno..non so se mi spiego..

Ipazia ha detto...

I blog seri non hanno bisogno di centinaio di commenti.
Inoltre, il numero elevato veniva alimentato da una maggioranza di commenti inutili e offensivi.
Meglio così, lo trovo piacevole, nel bene e nel male di quello che si scrive.
Ma finalmente informativo e favorevole al confronto verbale, che a volte può essere colorito ma l'importante è che sia attinente al post o alla discussione avviata.

Anonimo ha detto...

PALERMO, 14 MAR - Lea Vanella, 43 anni, 10 figli, e' candidata nella lista palermitana dell'Udc per le regionali. Fa parte della formazione guidata dall'assessore uscente ai Lavori pubblici Agata Consoli. Un primato va a Vittoria Vassallo: fino a due giorni fa era candidata alla presidenza della Regione per la Rosa bianca e oggi e' a capo della lista 'Anna Finocchiaro presidente'.

Anonimo ha detto...

PD o PG ???????????????????????????
???????????????????????????????????
???????????????????????????????????
???????????????????????????????????
???????????????????????????????????
???????????????????????????????????

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Insieme si è....

Anonimo ha detto...

non votate...sono tutti vastasunazzi!

Anonimo ha detto...

Si dice che il candidato a governatore della Sicilia, Anna Finocchiaro abbia una grande considerazione per la provincia di Ragusa. Sicuramente dipende dal fatto che è nata a Modica e anche se la sua permanenza nell’area iblea si è limitata a qualche anno della sua gioventu non c’è dubbio che qualcosa nel DNA gli sarà rimasto. In una intervista a Rai Uno, infatti, Anna ha riportato il quadro delle difficoltà della Sicilia facendo, in almeno un paio di occasioni, riferimento proprio ai problemi della nostra provincia. Sempre in quell’intervista si è detto che il ponte sullo stretto non è una priorità in rapporto invece alla obsolescenza delle ferrovie siciliane etc etc.

E ritornando al titolo di questo pezzo, si dice che Anna stia chiamando le donne iblee a dare una mano alla coalizione di sinistra. Le quote rose si sono rivelate un boomerang politico e occorre trovare subito le candidate giuste in grado di portare un buon numero di consensi. Ecco quindi l’accorato appello a Sonia Migliore e alle altre donne impegnate in politica nella nostra provincia. Il PD come sappiamo dovrebbe fare due liste e quindi si raddoppiano le esigenze. Servono quattro candidate, qualificate e ben distribuite geograficamente nella provincia in modo da garantire una specie di par condicio tra le due liste. Fino ad ora nulla è stato deciso ma se all’ultimo momento non ci sarà chiarezza potrebbe anche verificarsi qualche novità nella composizione al maschile delle liste.

inVeritas ha detto...

Da radio rtm un caso grave di truffa ai danni di tutti noi cittadini di Pozzallo.
"Il magistrato ha condannato le quattro imputate a sei mesi di reclusione e 200 euro di multa ciascuno, pena sospesa. Era il procedimento penale nel quale le imputate, Antonella Terranova, 35 anni, difesa dall'avvocato Giuseppe Solarino, un'operatrice di una società che, all'epoca dei fatti, aveva in appalto il servizio di pulizia dei locali municipali, Rita Sigona, 58 anni, e Rita Cannata, 48 anni, tutte difese dall'avvocato Natale Di Stefano del Foro di Siracusa, Enza Susino, 48 anni, rispondevano di un'accusa pesante proprio per il ruolo che ricoprono. Secondo l'accusa, la Terranova si sarebbe prestata per la timbratura della scheda d'ingresso in servizio delle tre dipendenti comunali senza che queste fossero arrivate nel loro ufficio presso l'assessorato ai Servizi Sociali. I fatti risalgono al 2003."

Anonimo ha detto...

Ai servizi sociali non esisteva un responsabile?
Anche lei o lui ha la sua responsabilità

Anonimo ha detto...

Sicilia, Lombardo: ''Più poteri agli Enti locali''
Il leader dell'Mpa, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana, ha incontrato nel pomeriggio il sindaco di Palermo: ''E' necessario realizzare tutte quelle infrastrutture che possono rendere la città una capitale moderna''

Palermo, 15 mar. (Adnkronos) - Più poteri per gli enti locali e un impegno per la realizzazione delle grandi infrastrutture a Palermo. Raffaele Lombardo (nella foto), candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana, ha incontrato nel pomeriggio a Villa Niscemi il sindaco di Palermo, Diego Cammarata. Un vertice per confrontarsi sulle priorità della città da inserire nel programma di governo. E dal leader dell'Mpa il primo cittadino del capoluogo siciliano ha ottenuto una promessa. "Palermo ha raggiunto in questi anni - ha detto Lombardo - traguardi importanti. E' una città in cui vivono un terzo degli abitanti della Sicilia, quindi è necessario realizzare tutte quelle infrastrutture che possono renderla una capitale moderna. Tutto quello che la Regione potrà fare, lo farà".

Tra le infrastrutture al centro del confronto tra il sindaco azzurro Cammarata e l'ex presidente della Provincia di Catania la metropolitana leggera automatica, i ponti pedonali di Perrault, e il collettore fognario nord occidentale.

Durante l'incontro con i giornalisti Lombardo si è poi soffermato sul "ruolo fondamentale" degli Enti locali. "Contesto il centralismo dello Stato che va fatto dimagrire - ha detto - ma anche la Regione deve trasferire risorse e poteri ai comuni, che sono gli unici in grado di non sprecare le risorse".

Per quanto poi riguarda gli impegni futuri della campagna elettorale Lombardo ha assicurato che "nei prossimi giorni incontrerò le grandi categorie, ma anche i sindaci dei capoluoghi di Provincia e chiederò loro una scheda con le opere da realizzare che ritengono prioritarie. Parlare per slogan - ha concluso alludendo senza nominarla alla sua diretta rivale, Anna Finocchiaro, candidata governatore del centrosinistra - di continuità e discontinuità con il passato significa eludere i programmi. Io invece voglio fondare un patto basato sullo sviluppo delle realtà territoriali e sui fatti".

Soddisfatto dell'incontro il primo cittadino, secondo il quale si è trattato del primo passo per l'instaurazione di "una collaborazione forte dal punto di vista non solo politico, ma istituzionale. Ho avuto - ha concluso il primo cittadino - dal futuro governatore ampie rassicurazioni sull'attenzione che il nuovo governo regionale avrà per Palermo".

Anonimo ha detto...

"Non sarò mai il viceré di Silvio"
Una giornata con Raffaele Lombardo

di AMEDEO LA MATTINA
INVIATO A PALERMO

Direzione Palermo, l'Audi 8 sfreccia sull'autostrada in mezzo agli agrumeti della piana di Catania, lasciandosi alle spalle l'Etna ricoperto di neve. Tra qualche settimana il signore con i baffi e gli occhiali che sta seduto davanti, molto probabilmente ripercorrerà questa strada per andarsi a prendere il posto di Totò Cuffaro a Palazzo d'Orléans. I sondaggi sulle regionali lo danno al 58 per cento; Anna Finocchiaro al 42. Raffaele Lombardo sarebbe il secondo presidente autonomista nella storia siciliana dopo Silvio Milazzo alla fine degli Anni Cinquanta. «Certamente, non farò il viceré di Berlusconi: autonomia, con la A maiuscola. Sarà una rivoluzione». Don Raffaele da Grammichele (paese nativo) farà quello che dice o è tutto un bluff? Sicuramente sarà un chiodo doloroso conficcato nel fianco dei Cavaliere.

Vuole governare una Sicilia Nazione dove le nuove imprese non dovranno pagare imposte per dieci anni, il federalismo fiscale verrà applicato al centesimo, l'Alta Corte (la Consulta siciliana sciolta da decenni) difenderà le prerogative dell'isola dalle leggi nazionali. Il «presidente del popolo siciliano», con rango di ministro e diritto di voto, parteciperà ai Consigli dei ministri quando ci saranno questioni che riguardano la sua terra. E perché no, «anche un po' di mano libera in politica estera per sviluppare i rapporti con i Paesi mediterranei». Un leghismo da far morire d'invidia Bossi, una secessione di fatto. «No, è l'applicazione del nostro Statuto speciale, cosa che non è mai stata fatta».

Con la mano fa segno all'autista di andare più piano. L'auto macina chilometri come un'Eurostar che da queste parti è ancora roba da fantascienza (per fare 200 chilometri in treno, da Pozzallo a Palermo, ci vogliono 8 ore). Ma Lombardo vuole assolutamente il Ponte sullo Stretto, ma anche un piano decennale straordinario per porti, strade, ferrovie. E una banca per il Sud. I quattro rigassificatori previsti per la Sicilia? «Prima l'Eni e l'Erg devono ripulire tutto lo schifo che hanno fatto qui e darci gli otto miliardi di tasse all'anno che pagano allo Stato». Berlusconi invece i rigassificatori li vuole, mentre tutto il resto è scritto nero su bianco in un accordo firmato a Palazzo Grazioli. Diversi incontri e ogni volta la stessa scenetta: il Cavaliere che consiglia a Lombardo di levarsi il riporto dei capelli e farsi il bel trapianto. «Guarda, ti faccio vedere cosa farebbe il mio chirurgo...», e cercava di mettere le mani in testa a Lombardo che odia il contatto fisico e le smancerie. L'opposto di Totò «vasa-vasa». Con Lombardo niente baci e abbracci. E' un tipo schivo, un po' gelido. Stringe le mani con il braccio teso. In questo è simile alla Finocchiaro: per il resto tra i due duellanti c'è quasi una differenza antropologica, oltre che politica e culturale. «C'è però una cosa che ci accomuna: lei non rinnega il suo passato di comunista, io quello di democristiano. E poi siamo entrambi di Catania...», abbozza un sorriso Lombardo che ad un certo punto sospira e gira la testa verso l'uscita per Ramacca. «Mi fa rabbia attraversare la Sicilia e non potere andare nella mia campagna, è un paradiso...».

Qualche giorno fa mulinava in aria i fogli su cui aveva scritto i nomi delle candidature del suo Movimento per l'autonomia che sarà presente alle politiche con le sue liste, dal Lazio in giù, garantendo a Berlusconi il premio di maggioranza della Sicilia. Telefonate a raffica: spostava nomi, dettava ordini con modo tagliente, dispensava consigli su come lenire i dolori di chi non è in lista («Il voto è un momento di fedeltà e purificazione»). «Qui facciamo tutto artigianalmente. E' come al mercato generale al momento della chiusura: vai lì e compri quello che è rimasto a un prezzo più basso. Ci sono tante persone che non vengono candidate e si rivolgono a me: in Sicilia la maggior parte sono del Pd, nelle altre regioni di tutti i partiti». Rideva Lombardo, rivolto al cronista, che azzardava: «Insomma, la qualunque». «No la qualunque, la prego: i posti sicuri sono a garanzia della struttura del movimento. E poi noi abbiamo deciso di vagliare tutte le candidature per le regionali, anche quelle delle liste degli altri partiti che mi sostengono». Il compito sarà affidato ad una commissione presieduta da Alfonso Giordano, il presidente della Corte d'Assise del primo maxi-processo a Cosa Nostra. «Deve finire questo vecchio refrain dei gattopardi, dei voti mafiosi e clientelari: è un'ignominia, una calunnia, un'infamia...».

Spieghiamo allora per chi vota e fa votare la mafia; e come ha fatto l'Mpa a crescere in maniera così portentosa in una terra assetata di lavoro. «Intanto, la mafia ha subito dei duri colpi, è disarticolata, ha altro cui pensare. E poi, se c'è qualche siciliano che ancora crede al mafioso che gli promette un posto di lavoro, è un allocco. Quanto al clientelismo, le dico che la Publiservizi dei tempi di Enzo Bianco non ha più i soldi per pagare gli stipendi, mentre la Publiservizi della Provincia di Catania, dove ho lasciato un avanzo di cassa, ha trasformato tutti i contratti a tempo indeterminato».

Alle porte di Palermo, Lombardo entra nella storia. «Il mio autonomismo è la vera unità d'Italia. I siciliani sono stati truffati da Cavour, massacrati da Garibaldi. Gli Stati preunitari potevano evolvere verso una confederazione, invece i Savoia ci hanno invaso, hanno accentuato razzismo e disuguaglianza tra Nord e Sud. Ma ora ci sono io, c'è l'Mpa».

DOVE SI PRESENTA
Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia

COSI' NEL 2006
Camera 182 mila voti Senato 146 mila voti. In Sicilia, 4,5% alla Camera e il 4,1% al Senato

NEL PARLAMENTO USCENTE CONTA
5 deputati, 2 senatori più 10 consiglieri regionali in Sicilia

Anonimo ha detto...

ELEZIONE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
ANNO 2008
MOVIMENTO PER L’AUTONOMIA – ALLEATI PER IL SUD
CANDIDATI DELLA LISTA
(Sicilia 2)
Nome e cognome
Luogo e data di nascita
Raffaele Lombardo Catania 29/10/1950
Nicola Leanza detto “Lino” Maletto 27/03/1957
Carmelo Lo Monte Graniti 15/02/1956
Angelo Salvatore Lombardo Grammichele 27/06/1960
Roberto Commercio Catania 24/05/1955
Ferdinando Latteri Palermo 11.05.1945
Riccardo Minardo Modica 01/02/1951
Angelo Attaguile Grammichele 12/05/1947
Giuseppe Gennuso detto “Pippo” Rosolini 04/11/1953
Orazio Pellegrino Misterbianco 19/10/1955
Giuseppe Gilberto Agatino Arena Catania 04/02/1969
Paolo Colianni Calascibetta 23/12/1956
Giorgio De Matteis L’Aquila 28/09/1959
Melina Fragalà Catania 01/06/1975
Salvatore Sbona Siracusa 16/06/1980
Francesco Failla Caltagirone 12/06/1937
Antonio Rosella Musico Catania 14/08/1980
Domenico Arezzo Ragusa 06/09/1945
Alberto Marini Catania 10/08/1979

Anonimo ha detto...

Si dice che il candidato a governatore della Sicilia, Anna Finocchiaro abbia una grande considerazione per la provincia di Ragusa. Sicuramente dipende dal fatto che è nata a Modica e anche se la sua permanenza nell’area iblea si è limitata a qualche anno della sua gioventu non c’è dubbio che qualcosa nel DNA gli sarà rimasto. In una intervista a Rai Uno, infatti, Anna ha riportato il quadro delle difficoltà della Sicilia facendo, in almeno un paio di occasioni, riferimento proprio ai problemi della nostra provincia. Sempre in quell’intervista si è detto che il ponte sullo stretto non è una priorità in rapporto invece alla obsolescenza delle ferrovie siciliane etc etc.

E ritornando al titolo di questo pezzo, si dice che Anna stia chiamando le donne iblee a dare una mano alla coalizione di sinistra. Le quote rose si sono rivelate un boomerang politico e occorre trovare subito le candidate giuste in grado di portare un buon numero di consensi. Ecco quindi l’accorato appello a Sonia Migliore e alle altre donne impegnate in politica nella nostra provincia. Il PD come sappiamo dovrebbe fare due liste e quindi si raddoppiano le esigenze. Servono quattro candidate, qualificate e ben distribuite geograficamente nella provincia in modo da garantire una specie di par condicio tra le due liste. Fino ad ora nulla è stato deciso ma se all’ultimo momento non ci sarà chiarezza potrebbe anche verificarsi qualche novità nella composizione al maschile delle liste.

15 marzo 2008 19.16

Anonimo ha detto...

Mercoledì 19 marzo, alle ore 18:30, presso la "Villa Di Pasquale" di Ragusa, apertura della campagna elettorale di La Sinistra l'Arcobaleno. Tutti gli iscritti e i simpatizzanti sono invitati a partecipare.

Coordinamento SD Pozzallo

Anonimo ha detto...

signori e signore, amici e amiche tutti del caro robertino dal 14 aprile in poi per qualsiasi richiesta, confidenza ma soprattutto "parere medico" rivolgersi al pronto soccorso dell'ospedale maggiore di modica. Molto probabilmente troverete a prendere gli appuntamenti dell'ex on. culu ruttu o nanu ro segretario, a turno qualche ragazzo di pozzallo giovane super trombato e per par condicio ansacca "inveritas" qualche timoniere sperduto!!! per eventuali esigenze di natura politica si prega di recarsi a COMISO!!!!!!!!!! CHE RIDERE!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Preghiamo il prezzolato pseudo giornalsta raccomandato della gazzetta del sud da Bob, di smetterla di attaccare il medesimo. E se propria dovremmo dirla alla sua maniera...e CCCCCC dove va?!...che quando passa ride tutta la cittàààà......

Anonimo ha detto...

Sono iniziati i soliti attacchi personali...Finitela una volta per tutte.Vorrei fare i complimenti al Prof.Giorgio Giardina per l'ottimo risultato ottenuto con il medico fiduciario(ho letto l'articolo su 30 giorni news di questo mese)Auguri,e continuate a lavorare per noi cittadini,un cittadino simpatizzante.

Anonimo ha detto...

Basta con questo medico di cassa marittima.
Alle precedenti regionali Ammatuna ha fatto la campagna elettorale su inaugurazioni last minute (cine giardino, Scuola elementare,piazzetta), adesso le cose sono molto diverse.
Dall'altra parte Sulsenti non è messo meglio.Ha fatto il bravo soldatino di partito e si è dovuto candidare 1 Per portare voti 2 Per toglierli a Bob.

Anonimo ha detto...

Quoto in pieno l'anonimo delle 22:17
Bella sta politica di casa nosta eh?

Anonimo ha detto...

Invece dalle altre parti tutti filosofi sono....Riccardo Minardo, Orazio Ragusa,Torchi,Battaglia,Cosentini,Gurrieri

Anonimo ha detto...

Dovremmo mandare a casa tutta la nostra classe politica dirigente sia di destra che di sinistra senza escludere il centro, sia a roma che a palermo perchè mi rendo conto (e non sono il solo) che i nostri politici prendono stipendi da super manager, ma sono degli incompetenti che pensano solo a se stessi.

VAle anche per tutti i nostri benereriti onorevoli pozzallesi del passato e del presente.

Anonimo ha detto...

X anonimo delle 8.18

finalmente sento una proposta sensatissima. Peccato che siamo in pochissimi a pensarlo.
Mi auguro che alle imminenti elezioni la gente possa usare liberamente il proprio cervello.
Basti pensare che da secoli siamo stati buggerati con le solite promesse elettoreli, .... ed ancora tantissima gente abbocca.

Non c'è rimedio, ogni popolo ha il governo che si merita.

Meditate gente, meditate.

U ciu' pulitu havi a rugna.

bi bi

Anonimo ha detto...

e i candidati di grillo sono anche loro corrotti?

Anonimo ha detto...

al prossimo giro Ennio Ammatuna, Alex Maiolino, Fabio Aprile e Marco Sudano candidati alle regionali al posto di questi vecchi volponi della politica ragusana, se ci crediamo, di qualsiasi schieramento siamo, la politica la possiamo cambiare.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

potevi non mettere la firma anonimo delle 18:36, ti avremmo riconosciuto lo stesso. non è la gazzetta di Bob, è il fantomatico ad essere stato raccomandato. Poi mi scusi, perchè se la sente e mi offende. C'è la libertà di parola, e se non sai rispondere altro ke con volgarità, fatti raccomandare da un parrino stavolta, che ti assolverà tutti i peccati

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Mercoledì 19 alle 18:30
presso la "Villa Di Pasquale" di Ragusa, apertura della campagna elettorale della Sinistra l'Arcobaleno.
Saranno presenti il coordinatore regionale di Sinistra Democratica on. Gianni Battaglia, il presidente siciliano dei Verdi on. Massimo Fundarò, on. Orazio Licanto dei Comunisti Italiani, il segretario regionale di Rifondazione Comunista Rosario Rappa, e l'on. Pino Sgobio. All'assemblea saranno presenti i 5 candidati alle regionali della lista "la Sinistra l'Arcobaleno - Rita Borsellino" Enzo Cilia, Peppe Calabrese, Armando Fiorilla, Susy Lo presti e Valeria Mallia.


Per consentire una larga partecipazione dei compagni pozzallesi, abbiamo deciso di fare un incontro presso la sede di Sinistra Democratica di via Napoli 50 alle 17:00, per poi organizzarci con le macchine per raggiungere Villa Di Pasquale.
Tutti gli interessati sono pregati di essere puntuali.

Il Coordinamento Cittadino
Sinistra Democratica

Anonimo ha detto...

al cretino delle 21,33 di ieri sera. è vero. esiste libertà di parola e tu sai chi sono io che ti scrivo. se sei uomo, chiamami al cellulare, invece di offendere e di avanzare "raccomandazioni" che non stanno nè in cielo nè in terra. bob non mi ha raccomandato alla gazzetta. devo dire grazie all'amico Pino Asta che ha pensato a me, visto che la moglie passò, un anno e mezzo fa, al gds. poi se non vuoi leggere i miei articoli, basta che ti compri gli altri giornali e non scassi la minchiazza...e poi, è vero, c'è libertà di parola e, per questo, che ti mando affanculo, poi se vuoi farti sentire...il mio cellulare ce l'hai... mezzo uomo che 6!... se poi sono uno pseudo-giornalista, come dici che io sia (vedi, coniugo i verbi in maniera esatta!), pazienza, sai di gente che non sa neanche leggere che c'è in giro...magari fai parte di quella specie...
fatti sentire, man!

Anonimo ha detto...

AHAHHAHAHAHAH....è un grande, sette righe scritte male 23000 parolacce. Uno di noi!

Anonimo ha detto...

Salve sono carlo conti, conduco un programma che si i raccomandati avete qualcuno da segnalarmi?

Anonimo ha detto...

Ma l'avete ascoltato o visto in qualche emittente locale lo SPOT elettorale di Peppe Sulsenti???
Fa morire dal ridere per le cose che dice...

Intanto inizia...con la frase una "FORZA NUOVA..." tanto per non confonderci con l'estrema destra ahahaha

...e poi continua dicendo...l'eperienza di primo cittadino per continuare...etc etc...qualche cazzata del genere; ma io dico...quale esperienza! Manco 1 anno e poi tante cose negative e poco positive!

Mah...con che coraggio!

Anonimo ha detto...

a gentile richiesta eccovi il video di Peppe Sulsenti:

http://it.youtube.com/watch?v=u_4qn3i6xeg

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 12,27 del 17 marzo vorrebbe dire qualcosa quando dice" meditate ,meditate,
Forse prima delle elezione ,dopo aver meditato , avra il coraggio di dirci un po di piu dei nostri cari vecchi politici;

Anonimo ha detto...

Finocchiaro chiama Crocetta
La candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione promette: "Se vincerò, l'attuale sindaco di Gela sarà assessore ai Lavori pubblici. Lombardo? Chi vota lui, vota Cuffaro"

Anonimo ha detto...

qui chi non scrive sui quotidiani, rosica....

gli insulti, per rosicheria, però ci stanno tutti...

Anonimo ha detto...

pollo, finiscila!

Anonimo ha detto...

Ma nenti và, il sondaggio mi pare truccato piu della ragazza coi capelli rossi dell'MPA.
Giallù a buonu chiù i cancellari i cookies e votari sulsenti.
tantu o 13 e 14 cookies nn ci nne a cabina elettorale.

Anonimo ha detto...

nel sondaggio l'ho votato 10 volte io... e se sapeste chi sono...!!!

Anonimo ha detto...

To Whom It May Concern.

Quando dico "Meditate Gente", lo dico perchè alla mia età (over sixty) di promesse ne ho sentito tante, ma tante, che puntualmente il giorno dopo le elezioni vengono dimenticate.

Se la nostra Italia è in queste condizioni, il merito è certamente NOSTRO, perchè per una promessa del "posto" votiamo anche Balzebu'.

Come mi spiegate che fenomeni come le varie mafie non si riescano a debellarle.

Ti ricordo che Al Capone è stato incastrato perchè evadeva il fisco......

Come mi spiegate che dei personaggi condannati con sentenza passata al terzo grado siedano in parlamento, e se vogliamo presentarci ad un concorso publico per "pulizieri" bisogna avere il casellario giudiziale pulito.

Avete visto il governatore di New York si è dimesso perchè "squillava"? Vi ricordate di quel deputato UDC che "squillava" in un albergo romano, il segretario CESA voleva presentare un disegno di legge per
riavvicinare le mogli dei parlamentari a Roma? Vi sembra proprio che possiamo definirci un paese democratico?

Quarantanni fa per andare a siracusa, impiegavo 50-55 minuti (in macchina) oggi se da ispica in poi ti trovi una ape, un camion, una macchina un po' piu lenta, be, ti lascio immaginare.

Non ti dico se da Pozzallo devi andare verso Trapani e in macchina e in treno. Sia i governi di sistra, sia i governi destra ci hanno ignorato, si sono sempre curati dei voti and that is all.

In Sicilia paghiamo il "pizzo" per i farmaci, mentre in altre regioni no, WHY?


Meditate gente, meditate.

Anonimo ha detto...

Attilio Sigona, in rappresentanza del sindaco di Pozzallo, al Summit internazionale dei sindaci in Iraq
Inserita il 19/03/2008 alle ore 12.23.44 Fonte: Redazione


Un Summit internazionale di sindaci per individuare percorsi di pace per i loro cittadini si è svolto nelle giornate del 16, 17 e 18 marzo in Iraq, in occasione delle commemorazioni dell’eccidio kurdo del 1988. Al tavolo del dialogo dei sindaci sunniti, shiiti, kurdi e italiani anche Attilio Sigona, in rappresentanza del sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti. I lavori si sono aperti il 16 marzo con la commemorazione dell’eccidio di Halabja, città che vide nel 1988 ben 5 mila dei propri cittadini uccisi brutalmente con le armi chimiche. Dopodiché la delegazione si è spostata nella città di Sulaymanya dove ha avuto luogo “Dal genocidio alla pace”, Summit internazionale di sindaci uniti per la pace, promosso da Khder Khareem, sindaco si Halabja, per aprire un dialogo fra i primi cittadini. Si sono, inoltre, svolti workshops e approfondimenti su diversi temi tra cui quello delle armi chimiche usate in Kurdistan e Iraq.

SPERIAMO CHE ATTILIO, DOPO TANTI SACRIFICI FATTI DALL'IRAQ PER RAGGIUNGERE LA PACE, NON LI FACCIA LITIGARE

Anonimo ha detto...

LETTERA INVIATA ALLA SINISTRA DEMOCRATICA (AL COORDINATORE MAIOLINO)
Stamane ho comprato il vostro giornale (città nuova), così come faccio spesso, e sono molto arrabbiato perchè continuate a comportarvi come sempre: nascondete le notizie scomode e evidenziate solo quello che vi viene come tornaconto politico - elettorale. Qualcuno potrebbe dire che la legge del giornalismo è questa! Io contesto questo modo di fare politica (lasciamo fare queste cose a Berlusconi). Speravo che con l'entrata di nuove leve tutto sarebbe cambiato .. e invece si sono solo mischiate le carte ma a fare la mano sono sempre le stesse due persone. E' da 50 anni che i
pozzallesi combattono per avere il secondo medico della cassa marittima meridionale e dopo averlo ottenuto con tanti sacrifici, avete relegato la notizia in ultima pagina e per giunta facendo apparire i fautori dell'iniziativa come l'uno contro l'altro che siaccapigliano su chi si deve appendere la medaglia al petto. Probabilmente è vero che ci siano stati contrasti tra gli autori ma nascondere la notizia nell'ultima pagina rende evidente una sola cosa: potete cambiare simboli e persone ma, stante ai fatti, gli strumenti e i mezzi utilizzati per portare avanti le vostre azioni politiche rimangono sempre gli stessi. Per Un partito la cui base è (o dovrebbe) formata da lavoratori, leggere (anzi, non leggere)certe notizie sul giornale ( dovevate per lo meno manifestare il vostro apprezzamento in nome dei tanti lavoratori del mare) fa veramente male.
Pace e Bene

Auguri di Buona Pasqua

Alessandro Maiolino ha detto...

Tengo a precisare che il giornale Città Nuova non è un organo ufficiale di Sinistra Democratica e la sua redazione esprime pareri personali non riconducibili alle determinazioni fatte in sezione dal direttivo che non si occupa assolutamente della stesura del giornale. Sicuramente è una testata di parte, per queste ragioni è "libero" di esprimersi liberamente su tutte le questioni la cui redazione ritiene opportuno.
Dunque le tue accuse sono assolutamente strumentali e funzionali al solito modo di andare contro i Colombo mettendo in mezzo pure me. Io personalmente sono andato a congratularmi col prof. Giorgio Giardina per lo straordinario traguardo ottenuto, aiutando a suo tempo lui e Marco Sudano con qualche firma in più (un piccolo contributo personale), poichè ho capito la potenzialità di un gruppo come Pozzallo Giovane, creato da ragazzi e portato avanti con spirito di servizio per la città.
Sotto il profilo meramente giornalistico, aggiungo, altre testate più vicine alle parti politiche in causa hanno dedicato titoli in prima pagine per certe iniziative e, giustamente, hanno lasciato uno spazio minore per le mie iniziative dandone comunque notizia. Sai la verità? Mischiamo le carte ma le persone sono sempre le stesse: quelli come te non cambiano mai.

Per l'approfondimento sulla questione vi invito a leggere la risposta sul nostro blog (www.sdpozzallo.blogspot.com), per non occupare qui il vostro spazio.

Buona Pasqua a tutti i lettori e frequentatori di "Libera la voce".

Alessandro Maiolino ha detto...

P.S.

Le lettere preferirei riceverle nella mia casella di posta alexmaiolino@tiscali.it, altrimenti stento a riconoscerle come tali e le potrei scambiare per manifesti propagandistici.

Saluti.

Unknown ha detto...

Naturalmente il qui sopra non sono io =)
Anche perchè ancora non ho avuto modo di leggere Cittànuova.
Adesso che ho il PC in sesto spero ci si possa sentire più spesso.
Sarebbe interessante ripartire e parlare seriamente di politica, costume e quant'altro riguarda la nostra città. Senza scannarci, ognuno con il proprio pensiero, con la propria sensibilità.
Manca poco all'estate e ancora pare non ci sia nulla di pronto...o forse qualcosa c'è...
pace e bene

Anonimo ha detto...

Ho appena visto il servizio su video mediterraneo sull'apertura della campagna elettorale di Sulsis!

In quel tavolo c'erano tutti,alla sua destra niente di meno che la Carpenzano, notevole figura culturale di spicco del nostro territorio,alla sua sinistra dopo la Ninella e il Presidente del consiglio, si proprio lui, L'Ucciardo, ma non si era dimesso??? Mah...

Mancava solo lui...il culturis dei culturis...il Bonjo LIVIA!

Però tranquilli c'era e come se c'era...era vicino alla porta...tipo Buttafuori...o "ti pigghiu a cuorpi se nn ci runi u votu"

Ahi Ahi Ahi

Anonimo ha detto...

e' vero che alla convention di Sulsenti ha parlato anche Giovanna Pediliggieri? Ovvero l'Assessore di Roberto Ammatuna che ha perso i 15 milioni di euro x il finanziamento del porto di pozzallo ? Se è vero con chi se la prenderà Sulsenti x la perdita dei 15 milioni? Fabrizio che fara?

Anonimo ha detto...

Sicilia: Lombardo (Mpa), saro' intransigente contro gli sperperi
Palermo, 19 mar. - (Adnkronos) - "Se diventero' presidente della regione Sicilia sara' assolutamente intransigente contro gli enti inutili e contro tutti gli sperperi". Lo ha detto il leader dell'Mpa Raffaele Lombardo, candidato alla presidenza della Regione Sicilia per il Pdl, intervistato da Corradino Mineo a 'Rainews 24'.

"Cosi' come ho fatto quando ero presidente della provincia di Catania - ha detto ancora - utilizzero' lo stesso rigore, sia dal punto di vista finanziario che dell'efficienza". Ha poi annunciato che "non ci sara' nessuno sforamento della spesa sanitaria".

Anonimo ha detto...

Sicilia: Lombardo, Faro' Dell'Isola Una Nuova Irlanda
(AGI) - Palermo, 18 mar. - Lotta agli sprechi, valorizzazione delle competenze e delle eccellenze, nella sanita' e nel pubblico impiego, razionalizzazione dell'amministrazione regionale. Con in testa il modello irlandese. Il leader dell'Mpa Raffaele Lombardo, traccia le linee guida del programma di governo alla presidenza della Regione siciliana per il centrodestra.

"Ho alle spalle un'esperienza importante di amministratore - dice Lombardo - come presidente della provincia di Catania. Ho amministrato con grande rigore, altrettanto, in caso di vittoria, faro' da presidente della Regione".

Cominciando dai settori piu' delicati, come quello della sanita': "Tagliare gli sprechi nella sanita' e puntare sull'eccellenze, che pure esistono nella nostra terra, ma non sono sufficientemente valorizzate. Un criterio - prosegue - che guidera' la nostra azione anche nell'organizzazione dell'amministrazione regionale. Una burocrazia piu' snella ed efficiente, razionalizzando le risorse degli uffici e privilegiando le competenze, eliminando gli enti inutili e semplificando le procedure".

Insiste sul ponte sullo stretto "non perche' ci siamo affezionati all'idea, ma perche' si tratta dell'infrastruttura capace di fungere da volano dello sviluppo dell'intero territorio. Si tratta di un'opera inserita nel corridoio 1 Berlino-Palermo dall'Unione europea, che verra' pagata per meta' coi finanziamenti gia' erogati, e per meta' dai privati che poi incasseranno i pedaggi. Non costera' un euro alla cittadinanza. E, cosa piu' importante, rendera' inevitabile la realizzazione delle altre opere di infrastrutturazione, partendo dalle ferrovie".

Senza il Ponte l'alta velocita', dice sicuro Lombardo, "non arrivera' mai in Sicilia, e per percorrere i duecento chilometri della Palermo-Catania continueranno a volerci sei ore. Una cosa non da Paese civile".

Lombardo parla di fiscalita' di vantaggio, "che ci servira' a colmare il gap con il resto del Paese, favorendo gli investimenti degli imprenditori che porteranno i loro capitali in Sicilia. Come e' successo in Irlanda, che grazie a questa misura, negli ultimi anni ha conosciuto un progresso economico fortissimo".

Conclude Lombardo con un messaggio rivolto anche agli alleati del Pdl: "Non faremo sconti a nessuno".

Anonimo ha detto...

Ponte Stretto/ Lombardo: e' priorita' ma servono infrastrutture
"E' vergognoso che per percorrere 200 km in treno servono 6 ore

Palermo, 18 mar. (Apcom) - "E' una priorità ma non basta perché servono tutte le altre infrastrutture". Lo afferma Raffaele Lombardo, candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione Siciliana, intervistato ad 'Uno mattina' riferendosi alla realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina, ricordando che è "una priorità europea perchè è un'infrastruttura che fa parte del corridoio che collega la Sicilia a Berlino".

Sulle infrastrutture che servono alla Sicilia per lo sviluppo, Lombardo segnala, tra le altre, quelle ferroviarie perché "è una vergogna che in Sicilia per percorrere in treno duecento chilometri si impieghino sei ore" e tornando al ponte segnala che "non costerebbe nulla alle casse dello Stato perché sui sei miliardi di costo, tre miliardi li pagherebbero le Ferrovie, che in trent'anni risparmierebbero circa sei miliardi di euro. Il resto lo investono i privati e un 10-20% lo mette l'Europa" .

Anonimo ha detto...

Sicilia / Lombardo: tagliero' sprechi sanita' ed enti inutili
"Punterò sull'eccellenza sanitaria"

Palermo, 18 mar. (Apcom) - Taglierà gli sprechi nella sanità puntando sull'eccellenza e sopprimerà gli enti inutili. Questo l'impegno preso da Raffaele Lombardo, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana, in una intervista ad 'Uno mattina' se sarà eletto governatore.

"Ho amministrato - segnala Lombardo - con grande rigore, altrettanto, in caso di vittoria, farò nel settore della Sanità puntando sull'eccellenza" e rimanendo nel campo degli sprechi assicura "Sopprimerò gli enti inutili. Quelli importanti dovranno invece essere attivi, compreso l'Ente portuale di Messina, che dovrà avere un bilancio attivo". Quest'ultimo ente è stato al centro del dibattito dopo che il presidente degli industriali siciliani, Ivan Lo Bello, lo aveva denunciato come 'carrozzone' politico, in quanto vi sono 14 componenti nel Cda ed un solo dipendente e non svolgerebbe alcuna attività.

Anonimo ha detto...

http://www.mpa-italia.it/video/2008/spot-regionali-sicilia-lombardo.php

Guardate!

Anonimo ha detto...

MPA video » Spot Elezioni Politiche 2008 - MPA Alleati per il SUD


http://www.mpa-italia.it/video/2008/spot-politiche-mpa-sud.php

C H E D E C I S I O N E!

Anonimo ha detto...

MPA video » Intervista con Raffaele Lombardo, un saluto ai siciliani di Argentina

http://www.mpa-italia.it/video/2008/10-03-2008.php

Anonimo ha detto...

e' vero che alla convention di Sulsenti ha parlato anche Giovanna Pediliggieri? Ovvero l'Assessore di Roberto Ammatuna che ha perso i 15 milioni di euro x il finanziamento del porto di pozzallo ? Se è vero con chi se la prenderà Sulsenti x la perdita dei 15 milioni? Fabrizio che fara?

Anonimo ha detto...

e' vero che alla convention di Sulsenti ha parlato anche Giovanna Pediliggieri? Ovvero l'Assessore di Roberto Ammatuna che ha perso i 15 milioni di euro x il finanziamento del porto di pozzallo ? Se è vero con chi se la prenderà Sulsenti x la perdita dei 15 milioni? Fabrizio che fara?

Anonimo ha detto...

e' vero che alla convention di Sulsenti ha parlato anche Giovanna Pediliggieri? Ovvero l'Assessore di Roberto Ammatuna che ha perso i 15 milioni di euro x il finanziamento del porto di pozzallo ? Se è vero con chi se la prenderà Sulsenti x la perdita dei 15 milioni? Fabrizio che fara?

Anonimo ha detto...

ma che cosa è il bloggo dell'MPA questo??

Anonimo ha detto...

da corrierediragusa.it
Gestione porto di Pozzallo: ...
Cronaca

POZZALLO - 19/03/2008
Pozzallo - Con l´accusa di auso d´ufficio
Gestione porto di Pozzallo:
tre rinvii a giudizio
Tra gli imputati il già comandante della capitaneria Aruta
Antonio Di Raimondo


Quattro anni dopo l’avvio dell’inchiesta della procura, le indagini sulla gestione del porto di Pozzallo trovano il loro epilogo in tre rinvii a giudizio per abuso d’ufficio. Davanti al giudice monocratico dovranno comparire l’11 giugno il già comandante della Capitaneria di porto Bernardo Aruta, l’imprenditore Vincenzo Moscuzza e il funzionario del comune di Pozzallo Giovanni Gambuzza.

Il rinvio a giudizio deciso dal gup Fabio Ciraolo scaturisce dalle irregolarità riscontrate in questi ultimi anni dalle forze dell’ordine sul rilascio delle concessioni per lo svolgimento delle attività economiche. Sarebbero state parecchie le situazioni irregolari determinate da “favori” a vantaggio di pochi imprenditori e che avrebbero collocato gli altri operatori portuali in una oggettiva situazione di svantaggio, ponendo in essere disparità di trattamento con gravi perdite economiche per quanti non avevano santi in paradiso.

Fu proprio la denuncia di degli operatori portuali penalizzati a far scattare l’inchiesta della Procura nel marzo 2004, adesso sfociata nel rinvio a giudizio di Aruta, Moscuzza e Gambuzza per le irregolarità che caratterizzarono le concessioni rilasciate per il rifornimento di carburante destinato alle navi mercantili. Nell’ambito delle indagini furono apposti i sigilli al silos di un deposito di carburante della struttura portuale appartenente a Moscuzza, poi dissequestrato dal tribunale del riesame di Ragusa. I tre imputati rinviati a giudizio devono rispondere, ciascuno per le proprie responsabilità, della concessione rilasciata in maniera illegittima il 22 marzo 2004 per l’installazione di un serbatoio metallico fuori terra di 500 metri cubi.

Erano altresì annesse opere murarie di basamento e contenimento in cemento armato, per i rifornimenti di combustibili all´interno dello scalo portuale di Pozzallo. Gli impianti, che occupavano un’area del demanio marittimo di mille 700 metri quadrati nella banchina Caposaldo, si aggiungevano all’impianto di distribuzione di carburanti che si estendeva su un’area di 470 metri quadrati, realizzato attraverso una concessione demaniale rilasciata dalla Capitaneria di Porto di Siracusa il 19 aprile del 2000.

Il sequestro preventivo dei serbatoi fuori terra e delle opere murarie di pertinenza del deposito di carburante scattò quando venne accertato che la concessione per le forniture di carburanti sarebbe stata assegnata irregolarmente, sulla base di preferenze specifiche in ordine a non meglio precisati criteri di discrezionalità. Atti illegittimi viziati dalla violazione del codice della Navigazione che, in casi del genere, prevede tra l’altro l’affissione di un bando pubblico.

L’unico imprenditore ad essere stato avvantaggiato dalla concessione illegittima fu Moscuzza, a tutto svantaggio dei suoi colleghi, di fatto tagliati fuori. L’iter della vicenda venne seguito da Aruta e da Gambuzza, ciascuno per le rispettive responsabilità di cui dovranno adesso rendere conto al giudice.

MA GAMBUZZA E' IL MITICO GIOVANNI GAMBUZZA???

SI SI E' LUI

Anonimo ha detto...

MA QUANDO E' AVVENUTO QUESTO FATTO? FORSE QUANDO AMMATUNA ERA SINDACO? MEDITATE GENTE

Anonimo ha detto...

Meditando meditando...

...si infatti Giovanni Gambuzza mi pare che ancora adesso è un braccio destro del Signor Sindaco Sulsenti...

...infatti meditiamo ancora...tutti però!

Unknown ha detto...

Siate garantisti....

Anonimo ha detto...

FORSE E' IL BRACCIO SINISTRO IN TUTTI I SENSI

Anonimo ha detto...

x i signori che hanno da ridire sull'apertura della campagna elettorale di sulsenti:
1 la carpenzano è da elogiare visto che ha parlato in pubblico senza fare cattiva fiura
2 ammirate i consiglieri che hanno parlato per sostenere sulsenti e non come i vostri ex che ora si nascondono.... visto che l'ammatuna salirà si ma le scale del maggiore di modica per portarvi a fare qualche visita a sgamooo.
3 x chi non era preente be E' STATA UNA SERATA SPETTACOLARE senza big dato che i nostri sono già big e vedrete in futuro
4 è stato ricordato anche ALDO MORO è questa è la politica che ama MPA....non quella dellE BR vergognatevi siete solo bravi ad attaccare e non a criticare in modo costruttivo....
3

Anonimo ha detto...

ma qualcuno sa se c'è il sito di Peppe Sulsenti? Ho visto quello di Ammatuna.
Ma possibile che oggi Sulsenti non faccia il sito? Fategli una colletta quelli dell'mpa

Anonimo ha detto...

Il sito di Sulsenti è
a palazzo La Pira,
gli altri sono virtuali!
Tie!!!

Anonimo ha detto...

www.mpa-pozzallo.it
www.peppesulsenti.it

ma per visualizzarli devi essere tesserato MPA oppure devi avere la Ma -Nenti Card

Anonimo ha detto...

siete così pezzenti da non avere neanche un sito web. TERZO MONDO altro che futuro

Unknown ha detto...

Abbi almeno il buon senso di non citare Aldo Moro. Al massimo qualcuno potrebbe citare Mannino....

Anonimo ha detto...

Sulsenti ha la foto ritoccata con photoshop...allucinante!!!

Unknown ha detto...

AAA: cercasi batterista e bassista per gruppo cover Guccini, De Andrè e simili....=)

Anonimo ha detto...

Considerando il Vs. sondaggio devo ritenere che Sulsenti a Pozzallo è fortissimo. Mi ha deluso Roberto Ammatuna, pensavo seriamente che fosse un candidato più forte se relazionato a Sulsenti. Mi Sbagliavo!!
Vuoi vedere che tra i due candidati "principi" vincerà le elezioni Adriana Curcio.
Si accettano scommesse

Anonimo ha detto...

Perche, Adriana Curcio è pozzallese?

Ma nn mi fate ridere! E' ragusana da oltre un decennio, se poi per le elezioni si diventa internazionali è un altro conto!

Sulsenti ha citato Aldo Moro, la Carpenzano ha parlato con disinvoltura?!? E allora?

Come se chi cita Aldo Moro è un cittadino perfetto e chi non lo fa è delle BR!
Siete sempre finti moralisti, e generici in tutto senza sapere la vera storia della nostra terra!

Perche non citate tuttii mafiosi, esponenti democristiani allora?

Mi sa che nn sapete nemmeno dove siete messi...e poi il povero Coppa che va in giro con la macchina!

Campagna elettorale di Sulsenti alle regionali:

Chi non è stato sistemato con la mia salita a Palazzo di Città, trovera posto adesso quando salirò alla Regione---->Pinocchio!

Anonimo ha detto...

E dopo aver visto lo spot elettorale di Sulsenti, è proprio il caso di dirlo: AFFUNNARRU

Anonimo ha detto...

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=18614


QUESTO E' IL VOSTRO LOMBARDO: VERGOGNA!!!!!

Anonimo ha detto...

guardate e poi capirete cosa significa votare MPA

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=18614

Ipazia ha detto...

Dare il voto all'MPA e non Sulsenti in sè, sia chiaro, vuol dire dare il proprio voto a Lombardo, quindi a Cuffaro e di consequenza alla Mafia.....Che poi vanno a finire a favore di Berlusconi e al fido SancoiPanza Fini.....A conferma di ciò parla la fedina penale di costoro.
E non sono io ma tutti quelli che dicono e affermano che il Sindaco è stato inserito nella lista solo per prendere voti "rubandoli" (metaforicamente) a Roberto Ammatuna per portarli a casa dell'MPA...

Anonimo ha detto...

ipazia = caprone

Anonimo ha detto...

Brava Ipazia,

da quando ti leggo, ti trovo saggia ed equilibrata.
Speriamo che siate in tantissime/i a pensarla in questo modo.
Viva la razionalità.

Meditate, gente meditate.

saluti

Anonimo ha detto...

questa ipazia mi sembra la moglie di unconsigliere un po.... giullare anche essa eh eh eh eh eh!

Unknown ha detto...

Gran bel video ragazzi...da far girare per le scuole....

Unknown ha detto...

Per par condicio...guardare questo e riprendiamo fiato...
Evviva la Sicilia Libera...

http://www.youtube.com/watch?v=7GkEfP3aOi8&feature=related

Anonimo ha detto...

Ipazia,
leggendo il tuo scritto ,sembrerebbe che non ci siano altre alternative per Pozzallo,
Nello stesso tempo cio che tu dici, è un'offesa per Ammatuna che per essere rieletto avrebbe bisogno di non aver tra i piedi nessun altro candidato d'opposizione.
"Rubandoli" anche in senzo metaforico,è una maniera
ambigua d'esprimersi che cela sotto sotto una propaganda politica scadente.

Anonimo ha detto...

http://www.la7.it/approfondimento/
dettaglio.asp?prop=tetris&video=10491

michele placido che scassa Lombardo in un programma de la 7.
Grande Placido, Lombardo figura di merda alla Sulsenti

Anonimo ha detto...

"Niente tasse per gli investimenti al Sud"
Lombardo: "Il nostro progetto politico non si limita a rivendicare vantaggi o trasferimenti di risorse finanziarie dello Stato al Sud. Non vogliamo finanziamenti e non chiediamo investimenti straordinari, ma piuttosto una fiscalita' speciale"

"Il nostro progetto politico non si limita a rivendicare vantaggi o trasferimenti di risorse finanziarie dello Stato al Sud. Non vogliamo finanziamenti e non chiediamo investimenti straordinari, ma piuttosto una fiscalita' speciale che, senza costi per lo Stato, consentirebbe al Mezzogiorno di conoscere una stagione di sviluppo". Lo ha dichiarato Raffaele Lombardo, leader del Mpa e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Sicilia, intervenendo a 'Speciale Elezioni 2008' dell'ADNKRONOS. "La fiscalita' speciale e' uno strumento di sviluppo straordinario - ha proseguito Lombardo - piuttosto che drenare miliardi di euro di risorse dall'Europa, noi potremmo, con questo meccanismo, esentare dal pagamento delle tasse le imprese che vengono a insediarsi nel Sud. Questo non costa niente allo Stato, che comunque non percepirebbe un euro di tasse da imprese che senza questa misura fiscale non verrebbero a investire sul nostro territorio". Lo Stato piuttosto, secondo Lombardo "si avvantaggerebbe, perche' risparmierebbe migliaia e migliaia di indennita' di disoccupazione e, al tempo stesso, si riverserebbe sul territorio meridionale una massa finanziaria notevolissima che aiuterebbe i consumi a crescere, la disoccupazione a ridursi, l'emigrazione a limitarsi". Lombardo è poi tornato sulla questione infrastrutture per il Sud, partendo dal Ponte sullo Stretto di Messina, la cui realizzazione “ è una priorita', che non comporta alcun costo per lo Stato e che consentirebbe un forte risparmio anche alle Ferrovie. Verrebbe infatti pagato dalle Ferrovie, risparmiando il 50% delle proprie perdite in 30 anni: chiudendo il via vai dei propri traghetti, che costano 200 milioni di euro di perdite all'anno. Poi c'e' il finanziamento da parte della Ue e il resto arriva dal pedaggio che i passeggeri pagano attraversando il ponte”, La realizzazione del Ponte, poi, ricorda Lombardo, “renderebbe inevitabile la realizzazione di tutte le altre infrastrutture, cominciando dalla rete ferroviaria”.

Il modello di amministrazione che Lombardo offre ai siciliani è quello sperimentato in cinque anni di presidenza della provincia regionale di Catania, che si sono conclusi con il doppio riconoscimento dei sondaggi del Sole 24 Ore e di Ekma Monitor: Lombardo in testa alle classifiche tra i presindenti di province italiani che riscuotono il maggior gradimento e la maggiore fiducia dei cittadini.” Dopo 5 anni il bilancio della Provincia da me amministrata ha chiuso in attivo - ha proseguito - e gli stessi sondaggi mi riconoscono protagonista di una serie di realizzazioni che riguardano opere pubbliche, servizi, politiche della solidarieta', politiche di contrasto alla criminalita'. Credo che siamo stati l'unica istituzione che ha aiutato chi si e' ribellato alla mafia, istituendo un fondo di 500 mila euro. Al di la' degli slogan - ha sottolineato Lombardo che molto spesso coprono vuoti programmatici preoccupanti, forse noi qualche titolo in piu' per governare questa regione difficilissima lo possiamo portare all'esame dei cittadini".

Anonimo ha detto...

Scontro in tv Placido-Lombardo
L'attore: «Per cinque anni niente meridionali in Parlamento». Il leader Mpa: «Cosi Veltroni candida i suoi amici»

ANDREA LODATO
CATANIA. Chi s'era abituato all'immagine di un Raffaele Lombardo abbondantemente freddo, distaccato e quasi algido, anche di fronte alle provocazioni, s'è dovuto prontamente ricredere ieri a Roma, al termine della registrazione della trasmissione de La7 Tetris, condotta da Luca Telese. Perché dopo un primo intervento del leader del Movimento per l'Autonomia e candidato alla presidenza della Regione, in cui si era parlato dell'accordo con il Pdl di Berlusconi e della Lega nord, in studio c'era anche l'ex ministro Castelli, è entrato in studio l'attore Michele Placido, il commissario Cattani della Piovra.

E Placido è andato giù durissimo, contro il Sud e contro i meridionali dicendo: «Consentitemi la provocazione: per cinque anni non dovremmo candidare alle elezioni politiche uomini del Sud. Hanno dato e danno quotidianamente spettacolo indecente di mafiosità, malaffare e incapacità». Placido, ricordando poliziotti e magistrati uccisi della mafia e politici collusi, ha aggiunto: «La società dei Sud non può essere rappresentata in Parlamento da questa gente».

Più che una provocazione, una pericolosa generalizzazione, per cui Lombardo, pur dicendo di apprezzare le doti artistiche dell'attore, ha replicato: «Vorremmo uscire un tantino dagli strereotipi che per anni ci hanno ammannito le televisioni e cercare di ragionare in termini positivi e moderni, lasciandoci alle spalle anni di soprusi perpetrati dai governi che si sono succeduti, costringendo i giovani a emigrare in cerca di fortuna».

Controreplica di Placido, che ha rincarato la dose: «Ribadisco - ha tuonato - per cinque anni almeno nessun candidato meridionale al Sud». A questo punto Lombardo ha cominciato un po' a spazientirsi, accusando Placido: «Lei fa parte di quei tanti meridionali che, raggiunto l'apice, dimenticano la loro origine, sputano nel piatto, facendosi magari scudo di tutele politiche. Lei dice niente candidati del Sud? Bravo, così Veltroni potrà sistemare, come ha fatto, i suoi amici romani, candidandoli in Sicilia».

Una reazione diretta e precisa che, forse, Michele Placido non si aspettava. Così l'attore si è addirittura alzato dal proprio posto, dirigendosi verso Lombardo. A questo punto il leader del Mpa ha fatto a meno per un attimo del suo aplomb, si è alzato, ed ha intimato all'attore: «Sia serio! ».

In studio momenti di tensione, poi è tornata pian piano la calma, tanto che lo scontro si è poi risolto in una stretta di mano. Al termine della registrazione, Lombardo racconta: «Quel che mi preoccupa è una evidente forma di razzismo di una certa sinistra che, evidentemente, preferirebbe non avere meridionali in Parlamento. Al punto che, l'ho ricordato a Placido e forse per questo s'è arrabbiato, il Pd ha imbottito le liste siciliane di gente proveniente da mezza Italia, portavoce di questo e di quello, assessori amici e altri personaggi che non hanno nulla a che vedere con la Sicilia e i siciliani. Tanto che sono stati gli stessi esponenti siciliani dei Pd e la base degli elettori e simpatizzanti a lamentarsi di questa massiccia infiltrazione».

Lombardo aggiunge il suo dispiacere e il suo rammarico: «Sento e leggo quel che dicono e scrivono tanti siciliani e meridionali che se ne sono andati e hanno fatto fortuna. Per molti di loro, evidentemente, parlare male della Sicilia, della Calabria, della Campania o della Puglia e dei loro abitanti, senza fare distinzioni, è l'unica forma che conoscono per affrancarsi da radici di cui provano vergogna. E' triste, perché, magari, da loro ci aspetteremmo contributi costruttivi, una partecipazione attiva ai processi di cambiamento che abbiamo faticosamente avviato, cominciando, per esempio, a batterci con un partito autonomista per ridare ai siciliani la possibilità di scegliere i propri rappresentanti nelle istituzioni e gli uomini e le donne che dovranno battersi per far valere i diritti del Sud, oltre la piaga dell'assistenzialismo che noi per primi contrastiamo».

Sud squalificato
L'attore Michele Placido propone di lasciar fuori per cinque anni dal Parlamento i meridionali scatenandola reazione dei leader autonomista Raffaele Lombardo: «E' razzismo»

Anonimo ha detto...

http://www.mpa-italia.it/press.php?id=1372

Anonimo ha detto...

http://www.mpa-italia.it/press.php?id=1371

Anonimo ha detto...

http://www.mpa-italia.it/press.php?id=1370

Anonimo ha detto...

http://www.mpa-italia.it/press.php?id=1369

Anonimo ha detto...

Finocchiaro dice No a Termovalorizzatori e Ponte Stretto per ragioni ideologiche
(Adnkronos) - E, riferendosi alla sua sfidante alle elezioni in Sicilia, Anna Finocchiaro, Lombardo ha aggiunto: "La Finocchiaro credo si ispiri alla stessa posizione politica del governatore Bassolino, che ha devastato, dal punto di vista ambientale, la Campania. Non voglio fare equivalenze e non voglio parlare di continuita' con Bassolino ma so che la Finocchiaro e' contraria ai termovalorizzatori, che sono l'unica alternativa a discariche che si stanno esaurendo".

"La Finocchiaro - ha proseguito il leader dell'Mpa - dice di no al ponte sullo stretto, parlando ipoteticamente di altre priorita', che non si capisce quali siano, ed e' alleata con quella sinistra piu' o meno radicale che per ragioni ideologiche ha detto di no sia al ponte che ai termovalorizzatori. E' molto piu' pericolosa quell'alleanza e quella continuita' che non l'apporto di un partito come l'Udc che ha tra i suoi candidati Cuffaro".

Anonimo ha detto...

http://www.mpa-italia.it/video/2008/spot-regionali-sicilia-lombardo-1_30sec.php

Anonimo ha detto...

http://www.mpa-italia.it/video/2008/spot-politiche-mpa-sud_16s.php

Anonimo ha detto...

http://www.mpa-italia.it/video/2008/spot-politiche-mpa-sud.php

Anonimo ha detto...

http://www.mpa-italia.it/video/2008/spot-elezioni-sicilia-sud.php

Anonimo ha detto...

la finocchiaro e il centro sinistra o il pseudo PD, dicono NO AL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA, per difendere le azioni sulle societa' che gestiscono i traghetti del segretario regionale
del PD , il sig. GENOVESE.
questa e' la vera e cruda realta', PRODI, VELTRONI, DI PIETRO, LA FINOCCHIARO DIFENDONO GLI INTERESSI NON DEI SICILIANI MA DELL'EX SINDACO DI MESSINA E DEI SUOI AMICI.

Anonimo ha detto...

Gentili anonimi,

come si fà parlare di ponte sullo stretto quando a tutt oggi per andare da pozzallo verso est o verso ovest abbiamo ancora le strade di cinquanta anni fà.
Considerando che il porto sta funzionando, come si deve muovere la merce in entrata/uscita se le strade sono ancora quelle di sempre?
Ultima di ieri, è stato chiuso il
pezzo di autostrada cassibile - noto, inaugurato solo pochi giorni fà. C'è da piangere.
Tutti (centro, destra, sinistra, sud, nord, est) hanno ricette sicure e facile per cambiare questa nostra sicilia,... e il nostro porto piccolo è chiuso per mancanza ...d'acqua.
Ho visto gli svincoli d'uscita/entrata dell'area inustriale pronte, ma sbarrate.
In attesa di chi deve inaugurale?

Il berlusca ha governato cinque anni con maggioranze blindate,
poteva cambiare l'italia come aveva promesso in campagna elettorale, ha solo migliorato la sua posizione personale , vedi CESA). Poteva portarci in paradiso, e non c'è riuscito (o non ha voluto, visto che lui non sbaglia mai)

I ricchi son diventati sempre piu' ricchi e i poveri sempre piu' poveri.

c'arriva sta varca a licata, mah!!!!!!!!

Meditate, .......

Anonimo ha detto...

prodi,rutelli, veltroni d'alema hanno governato 2 anni e hanno affamato l'talia. padoa schioppa ha inculato gli italiani con tasse a gogo e lui guadagna 550.000 all'anno. forza berlusconi meglio morire ridendo che piangendo e inc....ati

Anonimo ha detto...

MEntre a Modica il Pdl pensa di togliere bandiere e striscioni in occasione della Madonna Vasa Vasa della Domenica di Pasqua, a Pozzaalo continua la lotta fratricida per chi attacca più manifesti!

Ieri,girando in auto,vedevo degli attachini sulsentiani attaccare manifesti sui manifesti pubblicitari di negozianti, come quello che c'è sotto le cooperative...quello della nuova apertura della Zabbatana. Un incresciosa manifestazione di solidarietà soprattutto per quello che è successo qualche giorno fa!

La prossimo volta li riprenderò e li denuncerò ai carabinieri di Modica, anche perche quelli di Pozzallo non servono ad un emerito cacchio!

Livia avogghia ri esseri bonjo, sempri ignoranti arriesti!

Si può...dimagrire!

Almeno sulsis abbia la cortesia di riapgare il manifesto pubblicitario della zabbatana almeno stavolta, perchè non penso che l abbiano attaccato i fedelissimi di qualcun altro!!!

VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 11.13,

evidentemente sconosci il significato del verbo meditare.

Avresti potuto evitare di includere veltroni nella tua lista, visto che in quei due anni non era al governo bensi sindaco di roma.

Sei veramente convinto che l'italia si trovi in queste disastrose condizioni a causa dei due anni di governo prodi?

Bene, è difficile dialogare con gente imbottita di propaganda.

Guarda che ho messo tutti, dico tutti i politici nello stesso pentolone. u ciu' pulitu havi a rugna.

Detto cio', dico pure che i politici fanno il loro gioco, una poltrona, una pensione, una sistemazione vita natural durante.

Dico inoltre, che quelli da biasimare siamo noi elettori lecchini, che facciamo il loro gioco.

Ti do un altro motivo per meditare, se puoi:

Il nostro sindaco si è presentato alle trascorse elezioni, per amore verso noi cittadini, per raddrizzare le sorti del paese.
Ora si candida per le regionali, dimmi, gli è passato l'amore per pozzallo? O forse le sorti del paese sono state raddrizzate e cerca ora di raddizzare la regione?

Meditate..........

Anonimo ha detto...

Perche è u bravo ragazzo perche è un bravo ragazzo perchè è un bravo ragazzo ...e peppe nn ha capito un cazzo!!!