Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 22 marzo 2008

Meditamo gente, Meditiamo..



Il blog di Grillo è inserito fra i miei "blog amici" da tanto tempo ,ma non ho mai proposto un suo post . Oggi non ho resistito e copio/incollo la sua opinione sulle prossime elezioni nazionali, opinione che fra l'altro condivido solo in parte:
Da beppegrillo.it

Le liste elettorali sono come un uovo di Pasqua trasparente. Non c’è nessuna sorpresa. Dell’Utri, Cuffaro, Carra, Crisafulli sono già stati eletti, insieme a tutti gli altri. Diventeranno nostri dipendenti a 25.000 euro al mese anche Fassino (per la quarta volta), sua moglie (per la quinta volta), D’Alema, gli avvocati e la segretaria dello psiconano (ndr Berlusconi). La Camera e il Senato sono al completo. Sold out.
Il Parlamento è la nuova casa chiusa degli italiani. La porcata elettorale Calderoli/psiconano del 2006 ha istituito le liste chiuse. Le liste Merlin. Ha tolto ai cittadini la possibilità di scegliere il proprio candidato. Deputati e senatori vengono raccolti dalle strade d’Italia dai segretari di partito. Figure politiche ormai tra i papponi e i magnaccia.
Il vostro voto non serve. I giochi sono stati fatti. Non ci credete? Prima delle elezioni pubblicherò la composizione della Camera e del Senato, nome per nome, prescritto per prescritto, condannato per condannato. Dopo le elezioni, controllate chi è stato eletto. Se le mie previsioni risulteranno esatte, vuol dire che vi hanno preso per il culo.
C’è un’altra cosa che non mi va giù. Che sindaci e presidenti regionali si possano dimettere per candidarsi alle politiche. I cittadini del loro Comune e della loro Regione li hanno votati per un mandato di cinque anni. Li hanno assunti per fare un lavoro ben preciso. Loro se ne fregano dei datori di lavoro. Della loro città, della loro Regione.[...]
Non votate, è l’unica scelta che vi è rimasta. Non legittimate una legge elettorale incostituzionale. Spiegate a chi crede di esercitare un suo diritto il 13 aprile che è vittima di un incantesimo. Chi vota diventa complice, anche se non lo sa.

La mia opinione è che in Sicilia la situazione è diversa.Possiamo ancora essere NOI elettori a decidere il Presidente della Regione e i componenti dell'Ars. Non mi sono mai espresso piu di tanto su come la vedo io, non ho potuto tacere solo su Cuffaro. Lombardo dice che continuerà il lavoro di Totò, che sono amici e che lo ha sempre apprezzato.Addirittura Cuffaro lo ha incoronato suo successore prima che Berlusconi si pronunciasse.Di conseguenza Lombardo non avrà il mio voto perchè io non proseguirei mai il lavoro di un condannato nè di uno che si fa chiamare Totò.

122 commenti:

Anonimo ha detto...

bla bla bla, Grillo parla ma poi ha le liste Amici di Beppe Grillo.
L'italia si, è proprio la terra dei cachi!!!
il 13/14 Aprile Vota Elio e Le storie Tese Per un'italia sonante.

Anonimo ha detto...

LA FINOCCHIARO DI SICILIANO HA SOLO LA NASCITA - SI PRESENTA ALLA REGIONE E POI SI FA ELEGGERE
IN EMILIA ROMAGNA. MICHELE PLACIDO UNO STRONZO CHE HO PERSONAòLMENTE CONOSCIUTO E MERIDIONALE DI NASCITA E' PEGGIO DELLA FINOCCHIARO. W LOMBARDO

Anonimo ha detto...

http://sicilianiliberi.blogspot.com/

Facciamo un pò di cronistoria.Il 13 maggio 2001 Silvio Berlusconi vince le elezioni e torna a palazzo chigi. Rispetto al 1994, anno in cui scese in campo, intonso di accuse giudiziarie, nel 2001 il cavaliere è pluri-imputato con un cumulo di carichi pendenti: la prescrizione in appello per mazzette alla Guardia di Finanza; l’indagine non ancora archiviata a Caltanissetta per le stragi di Capaci e via d’Amelio; l’inquiesta aperta in Spagna per Telecinco; 5 processi in corso: tre per falso in bilancio (Lentini, All Iberian-2, consolidato Fininvest) e due per corruzione in atti giudiziari (Sme-Ariosato e Lodo Mondadori). Mai nella storia dell’occidente industrializzato, un personaggio in queste condizoni ha potuto soltanto pensare di candidarsi alla guida del suo paese.
DA QUESTO SI CAPISCE IL PERCHE’ OGGI BERLUSCONI NON HA AVUTO REMORE A SIGILLARE UN ACCORDO ELETTORALE CON RAFFAELE LOMBARDO (a questo link trovate una breve biografia http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Lombardo esaustiva sulle caratteristiche del personaggio). DI FRONTE AI VOTI IL CAVALIERE NON GUARDA IN FACCIA A NESSUNO.
La campagna elettorale del 2001, per distogliere l’attenzione dei media e degli avversari dai problemi giudiziari del Cavaliere, viene incentrata sulle promesse di Berlusconi: Meno tasse per tutti, pensioni più dignitose, più lavoro per tutti, città più sicure, Aiutare chi è rimasto indietro etc etc. Il 13 maggio 2001 la CDL si aggiudica 368 deputati e 176 senatori. Mai come questa volta, le liste elettorali sono state farcite di personaggi nei guai con la giustizia.
DA QUI NASCE LO SLOGAN DI GRILLO LA CASA CIRCONDARIALE DELLE LIBERTÀ.
Grazie a quella maggioranza la CDL approvò innumerevoli leggi ad personam. Tra i più eclatanti cito: la legge sulle rogatorie, quella sul falso in bilancio e la norma per fare rientrare in Italia i capitali illecitamente accumulati all’estero.
SULLE ROGATORIE:Vengono modificate le norme del codice di procedura penale che regolano le rogatorie,con le autorità giudiziarie di tutto il mondo intero, con effetto immediato e retroattivo.Per la prima volta in decenni di storia del diritto viene disatteso il principio che presiede a ogni riforma procedurale ovvero le nuove norme si applicano per i processi addivenire: in pratica non si cambiano le regole a partita iniziata. Il nuovo disposto di legge prevede l’inutilizzabilità dei documenti trasmessi via fax o via email, nonchè tutti gli incartamenti che non siano in originale o autenticati pagina per pagina. Questo comporta che tutti i processi in corso fino a quel momento devono ricominciare. Centinaia di processi in Italia basati sulle rogatorie saltano, Il procuratore Bertossa definisce la nuova legge una catastrofe per la giustizia internazionale. Durissime le critiche del presidente del tribunale dell’AJA, dei giudici di innumerevoli paesi esteri. Il timore è l’azzeramento di importanti processi di criminalità organizzata, riciclaggio, pedofilia, terrorismo, contrabbando traffico di armi e di tutti i reati transnazionali. Tutta la stampa estera si scaglia contro il cavaliere: l’economist parla di interessi personali, il Los Angeles Times lo accusa di favorire i terroristi.
Questo è solo l’inizio di quella che è poi stata la catastrofe amministrativa perpretata per il qinquennio 2001-2006 dal governo Berlusconi, di cui il nostro amato presidente Miccichè è stato un acceso sostenitore.
Parliamo di queste cose piuttosto che delle fantasie elettorali di un uomo giunto alla fine del suo percorso politico (Gianfranco Miccichè). Quello appena descritto è la minima parte di ciò a cui andremo incontro in quanto siciliani, con l’elezione del sig. raffaele Lombardo.
Meditate siciliani, meditate tutti e prima di votare passatevi la mano sulla coscienza.
Marco Frantoi

Anonimo ha detto...

Ho letto ciò che dice il buon attore PLACIDO sto cretino ha fatto i soldi con i films CHE HANNO da sempre denigrato la sicilia ed il sud.
Poi fate voi ma di sicuro con LOMBARDO la Sicilia migliorerà e non è vero che sarà un prosieguo di Cuffaro anzi... basti vedere che LATTERI è passato con noi. Quindi inveritas lasciami scrivere di cambiare la sicilia ed insieme si può FORZA MPA FORZA PEPPE!!!!!!

Anonimo ha detto...

LA STORIA GIUDIZIARIA DI DON RAFFAELE LOMBARDO

ARRESTATO (CON LE MANETTE) la prima volta il 22 aprile del 1992 e condannato il 5 novembre del 1998 dal Tribunale di Catania a un anno e sei mesi di reclusione per abuso d’ufficio. Secondo i giudici la sua segreteria politica aveva rivelato in anticipo ai candidati risultati poi vincitori i temi di un concorso della Usl 35 di Catania. In quel periodo Lombardo era assessore regionale Dc agli Enti locali e partecipava egli stesso a un concorso per 13 posti di assistente medico bandito sempre dalla Usl 35. Dalle intercettazioni del processo, risultò come secondo i giudici «Giuseppe Salmeri, primario dell’ospedale Biancavilla (membro del Comitato dei garanti della Usl 35, ndr), e Lombardo erano uniti da enormi interessi in concorsi e pratiche di enti pubblici».Una passione, quella per i medici e le strutture sanitarie pubbliche, che ha accompagnato lo psichiatra forense Lombardo per tutta la sua carriera politica. Ma dopo la condanna in primo grado, Lombardo fu definitivamente assolto. La seconda volta è stato arrestato il 23 luglio del 1994 con l’accusa di corruzione, insieme a tre big della politica siciliana di quegli anni: l’ex presidente democristiano della Regione Siciliana Rino Nicolosi, l’ex ministro socialista della Difesa Salvo Andò e l’ex deputato nazionale della Dc, Antonino Drago, leader degli andreottiani della Sicilia orientale. Tutti gli arrestati, secondo i magistrati, avevano fatto ottenere all’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini un appalto pubblico da 48 miliardi di lire per la fornitura di pasti all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania, in cambio di tangenti per cinque miliardi di lire. Lombardo inoltre era accusato dai giudici anche di associazione per delinquere, facendo parte, insieme ai tre big politici, di un comitato d’affari che gestiva la Usl 35. Il 17 marzo del 2000 Pellegrini ha patteggiato una condanna a due anni di carcere per corruzione, ma Lombardo e tutti gli altri sono stati assolti dalla stessa accusa perché, secondo i giudici catanesi, i cinque miliardi che l’ex presidente dell’Inter ha pagato non erano tangenti ma finanziamento illecito dei partiti, un reato ormai prescritto. Lombardo e gli altri sono stati poi assolti anche dall’accusa di associazione a delinquere. Per i giudici catanesi il comitato d’affari non era mai esistito.

Articolo completo su :
http://www.diario.it/home_diario.php?page=cn05072211

Se siete curiosi ecco cosa dice la più grande enciclopedia su internet Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Lombardo

Anonimo ha detto...

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Per-chi-vota-la-mafia/2006907&ref=hpstr1


Meditate..........

Anonimo ha detto...

Lombardo e' come il metano......

Anonimo ha detto...

Puzza.....................

Anonimo ha detto...

lombardo vincera e voi pd la prenderete in quel posto. siete perdenti, come il governo prodi

Anonimo ha detto...

Bravo Peppe & Company, sapevamo gia che in quanto a dignità siete molto a terra ma addirittura manifestare prima solidarietà piena ai gestori della Zabbatana e poi imbrattare il manifesto che ne annunciava la riapertura appicicandoci su 5 bei faccioni da cavallo, ma peppe & co. siete proprio alla frutta, VERGOGNATEVI!!!

Anonimo ha detto...

VERGOGNA PEPPE SULSENTI. HO VISTO SOTTO IL PONTE CHE HA TAPPEZZATO DI MANIFESTI QUELLO DELLA ZABBATANA. E MENOMALE CHE GLI DIMOSTRAVA SOLIDARIETA'. FA PENA COME SINDACO E COME UOMO E' PROPRIO INDICIBILE. MI FATE VERGOGNARE DI ESSERE POZZALLESE E DI AVERE UN SINDACO COSI' ARROGANTE, CONOSCIUTO IN TUTTA LA PROVINCIA. SPERO TANTO CHE PERDA ALLA GRANDE E CHE VINCA ROBERTO AMMATUNA, CHE IN CONFRONTO A SULSENTI E' UN SIGNORE. PEPPE, MA PERCHE' NON TE NE VAI A CASA? NON TI DARO' MAI PIU' IL VOTO

Anonimo ha detto...

MA STATTI MUTU GIANNI, TU E CHIDDI COMA A TIA. SOLO CHIACCHERE E POLTRONCINE, CHIACCHERE E POLTRONCINE

Anonimo ha detto...

Caffè alla mesa? Si tutti insieme,ma mi raccomando amaro...avete visto la ridicolaggine delle bustine con la scritta Sulsenti....

Anonimo ha detto...

oggi tutti chiedevano lo zucchero di canna. Chissà perchè

Anonimo ha detto...

E' ovunque, sulle bustine dello Zucchero, al Continental, abusivamente sui manifesti della Zabbatana, in tv...insomma ovunque ma non al comune...e il bilancio chi lo fa?

Anonimo ha detto...

asta e sudano

Anonimo ha detto...

se...soprattuttu sudano...vergognati!in chiesa nn si fa politica.poveru signuruzzu

Anonimo ha detto...

Da domani in edicola con IGDP(il giornale di peppe) il superquiz che sta facendo impazzire i cervelloni amministratori: Il Bilancio si chiude o no? Prima o dopo le elezioni? Chi vincerà l'ennesimo duello tra superpeppe regionale e misterattilio comunale?

E tu saresti in grado di trovare la soluzione?
Prova a chiudere il bilancio senza aumentare le tasse sotto campagna elettorale? Insieme Si Può.

Anonimo ha detto...

qualcuno mi sa dire come mai non sono ancora state approvate le teriffe? Ma non è che c'è qualcosa sotto?Come mai l'assessore al bilancio non lo chiude. O forse è il sindaco che non glielo fa chiudere?!

Anonimo ha detto...

Accordi con tutti, assessorati a go-go, chi vuole può chiedere e tutti pronti a leccare e sperano ancora una volta di ottenere la poltroncina, il favoretto o il posticino.
Ma Lui è sempre Lui. Non è cambiato prima e non cambierà dopo.
Meno male che resterà ancora sindaco!
Certo che l'MPA sta facendo la raccolta porta a porta, prendono tutto dai comunisti ai fascisti.
E l'ATO che ha problemi di discarica! C'è l'MPA!!!
W l'MPA che risolve il problema dei RSU (Rifiuti Solidi Umani)
IO NON VOTO!

Anonimo ha detto...

Le tariffe non possono essere approvate prima delle elezioni regionali, perchè altrimenti qualcuno perde voti, poiché l'Assessore al Bilancio ha aumentato tutto, dalla spazzatura, all'acqua, all'ICI etc. etc. etc.
Quindi l'approvazione del bilancio se ne parlerà dopo, dopo ....

Ipazia ha detto...

Ho appena ricevuto un sms pro-elettorale. Posso denunciare Minardo per aver fatto usare dal suo staff il mio nem cell senza permesso mandandomi un invito e facendosi campagna elettorale???
Aggravato dal fatto che io questo Minardo nn lo conosco come non conosco chi frequenta e quindi mi chiedo come ha fatto ad avere il mio numero e sopratutto, anche se presi a caso, come si sono permessi di mandarmi sms del genere???
Grazie

Anonimo ha detto...

ipazia tuo marito deve un favore grosso a minardo o fai finta di non saperlo!

Anonimo ha detto...

Io direi di denunciare l'operatore...sono loro che permettono ste cose indegne!
A me qlk giorno fa è arrivato un sms per la partita della juve a reggio, quindi figurati!

Anonimo ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/2056-i-dipendenti-bacchettano-i.asp

Ipazia ha detto...

Anonimo...
Guarda che ho gia detto e ribadito che nè io nè mio marito siamo impegnati politicamente...
Figurati poi se mio marito gli deve un favore...
S'imbarca da quando aveva 18 anni e io sono sempre stata una semplice casalinga.....
Sinceramente che prendiate fischi per fischi, non è che la cosa mi tange più di tanto eh..
E' il fatto che se mai dovessi conoscermi di persona, la delusione sarà grande :-))))

Anonimo ha detto...

Ciao Ipazia.
Scusa se sono curiosa ma xchè questo nome?
Ti senti capace come lei?
Lo sai xchè è famosa Ipazia ???
oppure 6 1 Ipazio?

Ipazia ha detto...

Non mi sento affatto capace come lei.
Certo che so chi fosse, mica vado a mettere un nick così a caso senza neanche conoscere il suo significato :-))
Era Una grande filosofa Alessandrina, figlia di un filosofo e morta in modo trucido e violento......
E per l'enneisma volta dico che non sono un uomo ma una Donna.
So che pensate che sia strano che in un paesino una semplice casalinga possa essere anche intelligente e interessata, ma è cosi, sono donna, casalinga, interessata e anche intelligente, và! :-))

Ovviamente rispondo sempre con cordialità e simpatia

inVeritas ha detto...

Lasciate stare Ipazia, almeno Lei ha il coraggio di non scrivere con l'anonimo.

Anonimo ha detto...

Ipazia, ipazio, filosofa, filosofo, qui c'è lo zampino di parusia

Unknown ha detto...

Fate i seri..
Domani,ore 20:30, p.zza S.Giovanni a Ragusa Walter Veltroni e Anna Finocchiaro

Anonimo ha detto...

anonimi le vostre sorelle sono in gamba!

Anonimo ha detto...

inveritas che senso ha secondo te scrivere con l'anonimo o con il nick di IPAZIA, non e' la stessa cosa? in ogni caso sono sempre due anonimi!

Anonimo ha detto...

walter veltroni a ragusa ci dira'come sono state composte le liste in prov. di RG, alla camera ed al senato,ci spieghera' il motivo dell'esclusion di candidati nel nostro territorio, ci spieghera' perche' anna finocchiaro e' candidata in emilia romagna, tutto questo per la nostra provincia e la nostra ragusa. Ma perche' non se ne sta' a roma. UN EX DELLA MARGHERITA DELUSO DA UNA POLITICA MIOPE.

Anonimo ha detto...

INVERITAS IO SONO DIABOLIK E HO IL CORAGGIO DI DIRTELO CHI SONO. QUINDI NON SONO UN ANONIMO. TI CREDEVO UN PO' INTELIGGENTE, MA MI DEVO RICREDERE

Anonimo ha detto...

IL BILANCIO NON SI FARA' SE NO PEPPE NON SALIRA'

Anonimo ha detto...

Se le cose andranno come devono andare, se in Sicilia l'Udc supererà la soglia dell'8 per cento dei voti, nel prossimo Senato siederà un uomo che Giovanni Brusca, il capomafia killer del giudice Giovanni Falcone, considerava "un amico personale". Si chiama Salvatore Cintola, ha 67 anni, è laureato in lingue e in vita sua è stato prima repubblicano, poi socialdemocratico e quindi socialista. Per qualche settimana ha anche militato in Sicilia Libera, un movimento indipendentista creato nel '93 per volere del boss Luchino Bagarella. Ma alla fine ha scoperto una vocazione per il centro ed è passato alla corte di Totò Cuffaro diventando deputato regionale sull'onda di migliaia di preferenze (17.028 nel 2006). Due anni fa ad Altofonte, raccontano le intercettazioni, la sua campagna elettorale era stata condotta pure dagli uomini d'onore, ma farsi votare dalla mafia non è un reato. Frequentare i boss neppure. E così la posizione di Cintola, iscritto per ben quattro volte nel giro di 15 anni sul registro degli indagati della procura di Palermo, è stata come sempre archiviata.

Cintola, numero quattro del partito di Casini nella corsa a Palazzo Madama, può insomma tentare liberamente il gran salto in Parlamento. E se ce la farà si troverà in compagnia di una foltissima pattuglia di amici, parenti, soci, complici veri, o presunti, di mafiosi, 'ndranghetisti e camorristi. Sì perché mentre Confindustria espelle non solo i collusi, ma persino chi paga il pizzo (persone cioè che codice alla mano non commettono un reato, ma lo subiscono), Udc, Pdl, e, in misura minore, il Pd, di fronte al rischio mafia chiudono gli occhi.

Nelle tre regioni del sud, Sicilia, Calabria e Campania, quello della criminalità è infatti un voto organizzato, al pari di quello delle associazioni dei precari (voti in cambio dei rinnovi dei contratti pubblici)
o del volontariato (voti contro finanziamenti). Quanto pesi dipende dalle zone. In alcuni comuni della Calabria, ha spiegato il pm Nicola Gratteri, sposta fino al 20 per cento dei consensi. Numeri analoghi li fornisce a Napoli il sociologo Amato Lamberti che parla di una "joint venture criminale tra camorristi, imprenditori spregiudicati e e politici affaristi, in grado di orientare su tutta la regione il 10 per cento dell'elettorato". Mentre a Palermo, il vicepresidente della commissione antimafia Beppe Lumia (Pd), spiega: "I voti che Cosa nostra controlla sono circa 150mila. Sono una sorta di utilità marginale che, indipendentemente dai sistemi elettorali, serve per raggiungere gli obiettivi: o la quota dell'8 per cento al Senato, o la vittoria complessiva in caso di testa a testa. Solo alla fine della campagna elettorale, comunque, chi opera sul territorio può rendersi conto delle scelte delle cosche. È a quel punto che i mafiosi lanciano segnali: sanno di essere forti e lo fanno pesare".

Il palazzo di giustizia di PalermoGià, i segnali, ma quali? I colloqui intercettati durante le ultime consultazioni narrano che Cosa nostra, quando si vede richiedere il voto, sceglie spesso la linea dell'understatement. "Allora noi ci muoviamo. Però con riservatezza, come merita lui, con molta pacatezza, capisci (altrimenti) gli facciamo danno", dicevano nel 2001 i mafiosi di Trabia a chi domandava loro un appoggio per la candidatura di Nino Mormino, l'ex vice-presidente della commissione Giustizia della Camera, oggi lasciato in panchina dal Pdl. Non è insomma più epoca di evidenti passeggiate sotto braccio con il capomafia del paese. E a Palermo, per accorgerti di cosa sta succedendo, devi saper identificare i nomi e i volti di chi distribuisce manifestini o santini elettorali.

Per le politiche del 2006, per esempio, tra ragazzi del motore azzurro, l'organizzazione voluta da Marcello Dell'Utri (condannato in primo grado per concorso esterno e in secondo per tentata estorsione), figurava tutta la famiglia di Rosario Parisi, il braccio destro del boss Nino Rotolo, a cui era stato pure delegato il compito di curare uno dei tanti gazebo berlusconiani. Nel quartiere popolare della Kalsa, invece, fino a venti giorni prima delle amministrative non si vedeva un manifesto. Poi, una bella mattina,

Anonimo ha detto...

Nella foto la ragazza con Napolitano
Per maggiori informazioni sulla carriera accademica della ragazza consiglio su Dagospia una lettera inviata da un elettore del Pd (o forse ex Sinistra Giovanile?)LETTERA: “LA MADIA SAREBBE OTTIMA PER UN GOVERNO A GUIDA MONTEZEMOLO PIÙ CHE VELTRONI”
Articolo tratto da La Stampa intitolato "Sveglia e amica dei potenti"
Segni particolari: sponsorizzata tre volte. Per sua stessa ammissione la neocapolista nel Lazio per Veltroni, Marianna Madia, classe 1980, romana, deve dire grazie a chi l’ha portata fino a qui, a iniziare dal «maestro di vita», come lo definisce lei stessa, Giovanni Minoli, per continuare con Enrico Letta («che ad una ragazzina non ancora laureata ha dato la possibilità di entrare all’Arel», il Centro studi economici promosso dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio). E ovviamente a Walter Veltroni a cui è bastato un colloquio dopo la segnalLa ragazza, capello con boccoli biondi, aria da pariolina ricevuta in dote dalla famiglia di noti avvocati della capitale (suo zio Titta Madia difende Clemente Mastella), amicizie giuste come quella con Albertina Carraro, ringrazia e spiega i punti fondamentali del suo programma: «Io penso che sia urgente ritrovare il tempo delle idee e dell'amore». Un po' preoccupata - «Sento il peso della responsabilità che mi attende; spero non mi sovrasterà» - ma felice.
E mentre Marianna si gode i suoi giorni di gloria incoronata non solo candidata e capolista ma anche «economista», come l’ha presentata Veltroni (laurea in scienze politiche con lode nel 2004), la base del partito democratico, i ragazzi che hanno lavorato alle primarie e che da anni si impegnano in politica, nelle federazioni, e che aspettavano l’occasione da sempre, sospendono il giudizio. Silenzio che condividono con le donne del Pd.
Sarà perché non conoscono la nuova collega, sarà per dissenso, sarà per non creare occasioni di polemica, o per stupore. L’unica a parlare per spezzare questo silenzio imbarazzato è Franca Chiaromonte: «La candidatura come capolista, dietro Walter Veltroni, di Marianna Madia mi convince come donna e come democratica. E le parole di Marianna mi convincono ancor più che la strada del rinnovamento è davvero iniziata».
E mentre nel partito la nuova Marianna altera umori e fa discutere, sul web corre un passaparola di rassegnata critica. E di informazioni biografiche sull’astro nascente del Pd. A iniziare dal padre, Stefano Madia, amicizie di destra negli Anni 70, attore prima (un premio a Cannes per «Caro papà») e consigliere comunale con una lista civica per Veltroni fino alla sua morte nel 2004.
Vita privata scandagliata senza pietà anche per il fidanzamento con il figlio del presidente della Repubblica Napolitano, Giulio, che dopo anni di corteggiamento, riuscì a farla capitolare in tempo per andare alla festa del 2 Giugno al Quirinale. Amore sfumato presto, e dimenticato con il lavoro all’Arel e a organizzare il pensatoio «Vedrò» per Enrico Letta, prima, e poi alla televisione con Giovanni Minoli che le ha affidato un programma sui temi ambientali, ECubo, quattro puntate a tarda notte. azione degli altri due padrini per decidere che quella sarebbe stata la sua Marianna.
Sul sito degli studenti della Bicocca impazzano i commenti. Sulla sua ascesa professionale iniziata quando non era laureata, con il posto all’Arel: «C'è gente che nemmeno da laureata trova posti simili». Sul suo curriculum: «È fortunata... è stata scelta tra 1000 altre ragazze, non fosse che sia la figlia di Stefano Madia, sia la ex del figlio di Giorgio Napolitano». Sulla sua qualifica professionale: «Ed è proprio grazie a questa non meglio precisata collaborazione con l’Arel che i media potranno presentarla come "giovane economista"». E sulla sua promessa: «Porterò la mia inesperienza in Parlamento».

Anonimo ha detto...

L'UNICO PARTITO DELLA SINISTRA AD AVERE CANDIDATI VALIDI PER LE NAZIONALI NELLA PROVINCIA DI RAGUSA E' LA SINISTRA L'ARCOBALENO: ALLA FACCIA DEL VOTO UTILE DEL PD!!!!
VELTRONI SI DEVE VERGOGNARE A VENIRE QUI A CHIEDERE VOTI!

Anonimo ha detto...

Vince anche chi perde. Mentre il sistema politico si avvia alla semplificazione con la nascita di Pd e Pdl, la sopravvivenza della legge del 1999 sul finanziamento dei partiti, che ammette alla suddivisione dei rimborsi chiunque superi l’1 per cento dei voti alla Camera e al Senato, produce l’effetto paradossale di spingere alla corsa anche chi non ha nessuna probabilità di eleggere parlamentari. Ma che farà comunque un buon affare, incassando denari utili a tenere in piedi la baracca e a distribuire un po’ di stipendi, anche in vista di altri appuntamenti senza soglia di sbarramento come le elezioni comunali, provinciali, regionali ed europee (previste l’anno prossimo).

Considerato che la torta complessiva vale circa 225 milioni a legislatura per la Camera e 205 per il Senato, l’1 per cento vale 2,2 milioni a Montecitorio e due nell’altro ramo. Se si prende come base il sondaggio Demoskopea condotto il 19 marzo per SkyTg24, si desume che La Destra di Francesco Storace con il 2,5 per cento riceverebbe oltre 10 milioni, come l’Idv di Antonio Di Pietro (che però, essendo coalizzata con il Pd, eleggerebbe anche deputati). Mentre al Psi di Enrico Boselli e al Mpa di Raffaele Lombardo, accreditati dello 0,5 per cento, basterebbe un altro mezzo punto per incassare più di 4 milioni.

Niente male, per partecipazioni votate all'insuccesso

Anonimo ha detto...

scusassiru... ma cu iè sta BRAMPILLA

Anonimo ha detto...

Sd..chi senatore battaglia..non penso tutti gli sdini siano contenti di questo uomo.

Clientelisti che non siete altro pure voi!bleeee

mi fa schifo questa politica!

Anonimo ha detto...

Almeno siamo clienti di gente seria non come te, che si vende per Ammatuna, il sindaco che ci ha fatto perdere 15 milioni di euro per il porto fatti stanziare la prima volta da Battaglia, per poi andarsene nelle televisioni a dire che ci vogliono i soldi per il porto! VERGOGNA, MASSA DI DELINQUENTI, 12,5 MILIONI di EURO DI DEBITI PER IL COMUNE DI POZZALLO GRAZIE AL TUO SINDACO, 1.426.000 euro di DEBITI FUORI BILANCIO GRAZIE AL TUO SINDACO, DECINE E DECINE DI DITTE CHE ASPETTANO SOLDI DAL 2005!!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
NOI DOVREMMO VERGOGNARCI DI BATTAGLIA? ALLORA TU E QUELLI COME TE DOVREBBERO CAMMINARE CON UN SACCO SULLA FACCIA.
VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

FIERO DI ESSERE DI SINISTRA ARCOBALENO - FIERO DI RITA BORSELLINO

Anonimo ha detto...

scusassiru... ma cu iè sta BRAMPILLA

Anonimo ha detto...

avete visto che uomini di statura non elevata, hanno falsato il sondaggio. spegni e accendi il computer, lo avra fatto almeno 60 volte consecutivamente. Al voto solo una scheda potete avere.

Anonimo ha detto...

avete visto che uomini di statura non elevata, hanno falsato il sondaggio. spegni e accendi il computer, lo avra fatto almeno 60 volte consecutivamente. Al voto solo una scheda potete avere.

Anonimo ha detto...

SA STONA O CUNTRARIU

Anonimo ha detto...

E SA STONA PURU A PANZA ALL'ARIA

Anonimo ha detto...

per fiero di essere di sinistra.

già essere sd vuol dire poco intelligente, pero non ti facevo cosi ignorante!

Io non ho detto che sono con Ammatuna ne tanto meno con Sulsenti
ne con venltroni ne con la finocchiaro, ne con lombardo ne con berlusconi.

Io non ho schieramento che mi conivolge ne che mi attrae.

Se te la prendi cosi tanto e mi rispondi dicendo meglio essere clientelari in quel modo stile battaglia che stile ammatuna, mi dispiaccio per te e mi mettero il sacco in testa solo per diversificarmi da te,stupido!

ho chiuso il mio intervento prima dicendo che questa politica mi fa schifo!

mi dispiace per te ma non sai nemmeno leggere perche ho detto che siete clientelari pure e dico PURE VOI!

Gnorris...

Non mi rispondere nemmeno perche hai toppato alla grande!

Anonimo ha detto...

...continuando

Dici FIERO di essere Con RIta BOrsellino!

Anche a me piace come personaggio, ma non ti credere che con lei le cose cambieranno cosi felicemente e velocemente, magari fosse cosi!

Accanto a lei ci sono gli Ammatuna che a te danno il volta stomaco, vedi perche ti dico che non capisci una mazza qnd rispondi cosi...

eppoi voi vi pappariddiati che siete con rita borsellino, quando la stessa appoggia il PD in regione,come voi, e alle nazionali vi ammazzate come schieramento...

e per questo rido alla grande ahahaahah...scecchi!

Anonimo ha detto...

Posso fare una domanda???

Ma vi siete resi conto di come siete caduti in basso???

Voglio farvi ragionare un momento...e parlo soprattutto a chi ha fatto il blog!!!
C'era una volta un blog di pozzallo in cui si scriveva e si dibatteva senza insulti di fatti,di idee...certo si dibatteva anche in maniera animata(come non farlo la politica è passione)...
Sapete mi divertivo con buon Ennio che reputo una persona capace(ma nn approvo le sue idee)....c'era inveritas che vegliava....se continuo con i nomi nn finisco più.Il punto è che questo blog ha perso la sua vera anima...è diventato un copia incolla di stronzate...e se nn si copiano partono insulti nei confronti di Sulsenti e Ammatuna....
Forse vi piace così ma io rimpiango il vecchio blog dove si parlava anche di proposte per rilanciare pozzallo....

Questa nn è un'accusa nei confronti del creatore del blog ma è soltanto un'osservazione che vuole essere costruttiva!!!

Scusate l'anonimo

Anonimo ha detto...

non si fa il bilancio? domandate a roberto ammatuna, pediligieri e tutte quelle facce di bronzo che per 10 lunghi anni hanno scialacquato alla faccia dei contribuenti pozzallesi.. pagandosi pure quache campagna elettorale.. inveritas o VERITAS? ma? per ulteriori informazione domandare a qualche timoniere competente di bilanci...

Anonimo ha detto...

ho qualcosa da ridere sulla sacralità delle feste pasquali...
cosa: be.. a parte qualcuno che fa politica in chiesa (ed è davvero vergognoso..) usare il coro per apparire? leggere due passi del vangelo o della bibbia durante la santa messa affinchè il mio bel faccino sia ricordato dai credenti (almeno in teoria)? addirittura c'è pure una competizione a leggere o cantare nel coro? mi fate vomitare!!!!!!!!!! però sono giovani possiamo capirli! giovani di pozzallo o pozzallo giovani? boooooooooo????????????????????

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10.09 quanto sei stupido e cretino!

La persona alla quale ti riferisci, fa parte di quel gruppo e di quel coro forse da circa 28 anni, gli anni che lui ha!

E chi te lo dice non è ne un frequentatore di quella parrocchia ne tanto meno uno che l ha visto quel giorno!

Quindi vedi quante cretinate stai dicendo!

Tu allora che dai il di dietro per qualche piccolo lavoretto che dobbiamo dire, o dobbiamo ritornare a parlare di Maganuco Land Love!

A pigghiti u zucchuru, scarso!

Anonimo ha detto...

lo zucchero (almeno io parlo italiano)dovete conservarlo in grandi quantità per il 14 sera al massimo 15 mattina. Perchè dalle vostre parti in quelle ore ci saranno svenimenti e abbassamenti di pressione. La CHIESA è una cosa sacra rispettatela cretini e non usatela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

veltroni ieri ha scassato berlusconi, come la finocchiaro ha scassato lombardo, come ammatuna scasserà sulsenti. L'autonomia fasulla ve la potete mettere in quel posto!!
SCARSUNI. Prima di parlare chiudete il bilancio, se va firati

Anonimo ha detto...

La Maggioranza di Sulsenti ha deciso di andare avanti x la elezione del difensore Civico. Se questa cosa si realizzerà i Consiglieri Comunali si metterano nei Guai. Il motivo si trae facilmente dalla vicenda stessa che brevemente vi racconto. La scorsa amministrazione ha emesso il bando per la elezione del didensore civico, previsto dallo statuto comunale. La domanda è stata presentata da 3 persone e il consiglio ha votato (con 11 voti su 20) uno dei tre (Avv. Solarino). Gli altri 2 hanno fatto ricorso ed una delle motivazioni che hanno esottoposto al Giudice è stata quella secondo la quale il numero dei partecipanti doveva essere, come dice lo statuto, almeno di 5 unotà. Il ricorso lo hanno vinto e nel frattempo si aspetta il giudizio di merito. Il consiglio comunale sta pensando di far eleggere il difensore civico ( quindi non aspettando il giudizio di merito) e sottopone ai consiglieri elleggerlo sottoponedo i due nomi che avevano fatto la domanda. Se i consiglieri seguiranno questa strada si metterano, a mio parere, nei guai perchè se il motivo della esclusione è stato il numero inferiore dei partecipanti è illogico che possa prendere il posto uno dei due ( a prescindere dal nome) che nel fare ricorso hanno utilizzato questa motivazione x l'esclusione. La cosa migliore sarebbe quella di aspettare il giudizio di merito oppure di rifare un nuovo bando stando stavolta attenti che un numero inferiore a 5 di partecipanti è motivo di esclusione. Spero che in tutto questo le elezioni recenti non c'entrano nulla.

Gianni Scala ha detto...

negli ultimi tempi, ho preferito solo leggere ogni tanto il blog, piuttosto che scrivere. Qualcuno, in compenso, ha ritenuto opportuno scrivere nel mio blog qualche commento carino e affettuoso. Rigorosamente in anonimo. Io voglio soprassedere e ho lasciato on line i commenti perchè penso che si commentino da soli, confidando nel buon senso e nell'intelligenza delle persone che li leggono.
Detto ciò vi volevo segnalare che ho messo on line il video della serata di ieri con Veltroni a Ragusa. Potete vederlo all'indirizzo www.gianniscala.it
A presto!

Anonimo ha detto...

La Maggioranza di Sulsenti ha deciso di andare avanti x la elezione del difensore Civico. Se questa cosa si realizzerà i Consiglieri Comunali si metterano nei Guai. Il motivo si trae facilmente dalla vicenda stessa che brevemente vi racconto. La scorsa amministrazione ha emesso il bando per la elezione del didensore civico, previsto dallo statuto comunale. La domanda è stata presentata da 3 persone e il consiglio ha votato (con 11 voti su 20) uno dei tre (Avv. Solarino). Gli altri 2 hanno fatto ricorso ed una delle motivazioni che hanno esottoposto al Giudice è stata quella secondo la quale il numero dei partecipanti doveva essere, come dice lo statuto, almeno di 5 unotà. Il ricorso lo hanno vinto e nel frattempo si aspetta il giudizio di merito. Il consiglio comunale sta pensando di far eleggere il difensore civico ( quindi non aspettando il giudizio di merito) e sottopone ai consiglieri elleggerlo sottoponedo i due nomi che avevano fatto la domanda. Se i consiglieri seguiranno questa strada si metterano, a mio parere, nei guai perchè se il motivo della esclusione è stato il numero inferiore dei partecipanti è illogico che possa prendere il posto uno dei due ( a prescindere dal nome) che nel fare ricorso hanno utilizzato questa motivazione x l'esclusione. La cosa migliore sarebbe quella di aspettare il giudizio di merito oppure di rifare un nuovo bando stando stavolta attenti che un numero inferiore a 5 di partecipanti è motivo di esclusione. Spero che in tutto questo le elezioni recenti non c'entrano nulla.

P.S
Poichè la legge dice che se la istituzione del difensore civico è prevista dallo statuto allora è obbligatorio istituirla. Per risprmiare dei soldi e per evitare che il difensore cicivo faccia parte della cosidetta spartizione politica è meglio che i consiglieri comunali votino per cancellarla dallo statuto. I soldi risparmiati potrebbero essere indirizzati, ad esempio, per aiutare gli strati sociali piu' deboli.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16.16 tu si che ni capisci ri welfare studiati un pò di diritto amministrativo e poi spari.. il difensore civico è a tutela dei cittadini e li rappresenta nei procedimenti amministrativi.. giusto rispettare i tempi e la legge soprattutto ma parlare con te.. studia un pò.....

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16.16 tu si che ni capisci ri welfare studiati un pò di diritto amministrativo e poi spari.. il difensore civico è a tutela dei cittadini e li rappresenta nei procedimenti amministrativi.. giusto rispettare i tempi e la legge soprattutto ma parlare con te.. studia un pò.....

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 17.14

solo nel paese dei balocchi possono accadere queste cose. analizziamo i fatti: 2 Signori (nulla da dire contro di loro) fanno ricorso all'altro ( e ultimo)candidato e lo vincono perchè la legge diceva che il numero dei candidati doveva essere minimo 5; successivamente il consiglio decide di eleggerne uno dei due rimasti in graduatoria. Ma se proprio loro due hanno fatto ricorso adducendo che il numero minimo dei candidati doveva essere almeno di 5 persone, che c'azzecca la elezione di uno dei due? L'unica strada è quella di riaprire il bando !!!!!

Anonimo ha detto...

per la votazione di ieri sul difensore civico prevedo tante indagini preliminari.

Anonimo ha detto...

fuori da qualsiasi spartizione o logica politica il difensore civico è importante ma tutto deve essere fatto secondo regola! ma finiamola col populismo alla grillo, alla pozzallo giovane o alla pino asta!

Anonimo ha detto...

La Maggioranza di Sulsenti ha deciso di andare avanti x la elezione del difensore Civico. Se questa cosa si realizzerà i Consiglieri Comunali si metterano nei Guai. Il motivo si trae facilmente dalla vicenda stessa che brevemente vi racconto. La scorsa amministrazione ha emesso il bando per la elezione del didensore civico, previsto dallo statuto comunale. La domanda è stata presentata da 3 persone e il consiglio ha votato (con 11 voti su 20) uno dei tre (Avv. Solarino). Gli altri 2 hanno fatto ricorso ed una delle motivazioni che hanno esottoposto al Giudice è stata quella secondo la quale il numero dei partecipanti doveva essere, come dice lo statuto, almeno di 5 unotà. Il ricorso lo hanno vinto e nel frattempo si aspetta il giudizio di merito. Il consiglio comunale sta pensando di far eleggere il difensore civico ( quindi non aspettando il giudizio di merito) e sottopone ai consiglieri elleggerlo sottoponedo i due nomi che avevano fatto la domanda. Se i consiglieri seguiranno questa strada si metterano, a mio parere, nei guai perchè se il motivo della esclusione è stato il numero inferiore dei partecipanti è illogico che possa prendere il posto uno dei due ( a prescindere dal nome) che nel fare ricorso hanno utilizzato questa motivazione x l'esclusione. La cosa migliore sarebbe quella di aspettare il giudizio di merito oppure di rifare un nuovo bando stando stavolta attenti che un numero inferiore a 5 di partecipanti è motivo di esclusione. Spero che in tutto questo le elezioni recenti non c'entrano nulla.

P.S
Poichè la legge dice che se la istituzione del difensore civico è prevista dallo statuto allora è obbligatorio istituirla. Per risprmiare dei soldi e per evitare che il difensore cicivo faccia parte della cosidetta spartizione politica è meglio che i consiglieri comunali votino per cancellarla dallo statuto. I soldi risparmiati potrebbero essere indirizzati, ad esempio, per aiutare gli strati sociali piu' deboli.

psps
solo nel paese dei balocchi possono accadere queste cose. analizziamo i fatti: 2 Signori (nulla da dire contro di loro) fanno ricorso all'altro ( e ultimo)candidato e lo vincono perchè la legge diceva che il numero dei candidati doveva essere minimo 5; successivamente il consiglio decide di eleggerne uno dei due rimasti in graduatoria. Ma se proprio loro due hanno fatto ricorso adducendo che il numero minimo dei candidati doveva essere almeno di 5 persone, che c'azzecca la elezione di uno dei due? L'unica strada è quella di riaprire il bando !!!!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18.28
ma allora sei proprio cocciuto?
ma che cosa cci spara il populismo?
lascia stare asta e sudano e non ti devi sottrarre al confronto sull'argomento.
ma ti rendi conto?
Senza nemmeno attendere una sentenza quei poveri e inconsapevoli consiglieri di maggioranza sono indotti a votare una delibera che è una bestialità.
perciò, vediamo se ho capito.
Io partecipo al bando, poi non sono eletto, e allora faccio ricorso per dire che il bando era tutto sbagliato e l'elezione di avv. solarino va sospesa.
poi il tribunale sospende la delibera, e allora io cosa faccio?
semplice, no? ritorno alla carica e dico che il bando tutto sommato è buono, e siccome l'avv. solarino non è compatibile (perchè lo dico io) allora si può continuare.
poi se esce tra qualche anno una sentenza che mi da torto, ... pazienza... l'importante è dare alla citta un difensore civico, per l'interesse pubblico.
A pecciò, per il piano regolatore tutta sta prescia per l'interesse della città nun ci fu.
Ma ppi favuri va.

Inveritas, ti propongo un sondaggio.
Vediamo se il difensore civico è considerato importante e necessario a Pozzallo.
Ma chi vota deve prima dire quattro parole su cosa è il difensore civico, perchè c'è il rischio che sia scambiato per un calciatore.

'nto culu o difensori civicu

Anonimo ha detto...

SONO L'ANONIMO DI PRIMA DELLE 18:37.
PROPONGO CHE PER MAGGIO INVERITAS ORGANIZZI UN PICCOLO RINFRESCO (MANTENENDO L'ANONIMATO) ALLA ZABBATANA, PER FESTEGGIARE IL PRIMO ANNO DI VITA DEL BLOG.

BASTA ORGANIZZARE UN GIORNO PER L'APPUNTAMENTO DI TUTTI I SIMPATIZZANTI E I FREQUENTATORI.
NATURALMENTE CIASCUNO SI PAGHERA' LA PROPRIA CONSUMAZIONE, CON SALVEZZA DELL'ANONIMATO DI INVERITAS (CHE ALTRIMENTI DOVREBBE PAGARE IN ANTICIPO E FARSI SCOPRIRE) E SOPRATTUTTO CON SALVEZZA DELLE SUE TASCHE.

inVeritas ha detto...

La proposta è carina ma si trasformerebbe in un'imboscata....

Anonimo ha detto...

qualcuno ha fretta di accaparrarsi il posto di difensore civico prima che cambi il vento?

Anonimo ha detto...

ma chi sarà ad avere tutta questa fretta di diventare il difensore dei cittadini indifesi?

Anonimo ha detto...

ma chi sarà mai l'unico rimasto a chiedere di fare il difensore civico?

Anonimo ha detto...

propongo manenti's house per la spigliatezza, voglia di fare e tante altre sue qualità nascote, ma così nascoste che non li trovi nemmeno col radar.. ehuuu!!!! iddu si ca fussi nu difensori civicu!! è piddaveru un pullintuni na mincia vacanti!! in tal caso se accadrebbe cambio residenza.. aiutoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

oggi mi hanno riferito che molti pozzallesi si sono recati a modica, a parlare con un certo dott. platania sul difesore civico. ma cu è stu platania?

Anonimo ha detto...

platania? ma non è il procuratore della repubblica di modica?...altre rogne in arrivo sulla testa di sulsy?

Anonimo ha detto...

platania? ma non è il procuratore della repubblica di modica?...altre rogne in arrivo sulla testa di sulsy?

Anonimo ha detto...

OGGI POMERIGGIO ALLE ORE 17 - PRESSO LA SALA CONFERENZE DELL'EX CINE GIARDINO - C.SO V. VENETO POZZALLO

ASSEMBLEA PUBBLICA ORGANIZZATA DA
LA SINISTRA L'ARCOBALENO

INTERVERRANNO:
ON. PINO SGOBIO (CANDIDATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI)
ON. CLAUDIO FAVA (CANDIDATO AL SENATO)
ON. GIANNI BATTAGLIA (CANDIDATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI)
DOTT. ENZO CILIA (CANDIDATO ALLA REGIONE)

TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE.

FAI UNA SCELTA DI PARTE: LA SINISTRA L'ARCOBALENO.

Anonimo ha detto...

Ma Battaglia non era senatore?
ed ancora lo candidate?
ma che cosa ha la poltrona saldata sotto il culo?
altro che scelta di parte!!

Anonimo ha detto...

la storia del difensore civico va' raccontata tutta.
Quando amministrava AMMATUNA,si e'bandito il concorso per il difensore civico a pozzallo, e si e' dato risalto in tutti i giornali, televisoni, radio ed altro che pozzallo era il primo comune a avere il difensore civico, quindi grande soddisfazione nell'area politica di centro sinistra, come dire ancora una vittoria di roberto amamtuna.
Diciamo che i candidati c'erano, ed erano 5, qualcuno e' stato escluso, a danno
della stessa coalizione (vedi i verdi),ed in quel periodo non si parlava di spartizione, non si parlava che era un danno per le casse comunali,non si faceva demagogia, non si andava alla PROCURA DAL DOTT. PLATANIA, perche' era una cosa gestita tutta dal centro sinistra di ammatuna ed asta.
Come la storia dell'autorita' portuale, se vi ricordante COSENTINI, non andava bene ad ammatuna, perche' non era l'uomo giusto, ma non sicruramente per
demeriti di COSENTINI, ma perche' ahime' non faceva parte del centro-sinistra, cosi' come sta' accadendo con il difensore civico, visto che l'orientamento non e' sicuramente di centro sinistra, MA NEUTRALE, allora si alzano i polveroni, si annunciano le denunce, etc.etc...
Spero che la gente capisca che la barca cosi' non va', il TIMONIERE sta' sbagliando rotta, anche lui ha votato per il candidato del centrosinistra, ha partecipato
ad una spartizione politica, PERO' NON E' ANDATO A DENUNCIARE IL TUTTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.
cosi' e' stao anche per il concorso dell'apertura della FARMACIA COMUNALE? SPERO CHE QUALCUNO MI RISPONDA.

SgtElectric ha detto...

http://www.beppegrillo.it/2008/03/free_tibet_1.html

Anonimo ha detto...

MA BUTTANA RA MISERIA
MA POSSIBILI CA NA STU BLOG NESSUNU VOLI FARI U SERIU?
SEMPRI CCU STA STORIA RI AMMATUNA E SUSSENTI
MA BASTA.
A QUESTIONI E' UNA.
A DELIBERI RI MECCOLEDDI' PPO DIFENSORI CIVICU E' NA CACATA. E' NU REATU.
NUN C'ENTRA NENTI PINU ASTA .
NUN MA 'NTERESSA CU SU I CANDIDATI
NUN MA 'NTERESSA SE SU RI SINISTRA O RI DESTRA O RI CENTRU (COMUNQUI UNU è CCU L'UDC E L'AUTRU CCU L'MPA)
SOLARINU NUN SAPI MANCU CCHIE' A POLITICA, L'AUTRI O SANU BBUONU.

Anonimo ha detto...

inveritas
rendi utile il blog.
STASERA ALLA ZABBATANA, DALLE 18 ALLE 21 C'è APERITIVO
E ALLE 23 MUSICA LIVE DAL VIVO

Anonimo ha detto...

STASERA ALLA ZABBATANA, DALLE 18 ALLE 21 C'è APERITIVO
E ALLE 23 MUSICA LIVE DAL VIVO

STASERA ALLA ZABBATANA, DALLE 18 ALLE 21 C'è APERITIVO
E ALLE 23 MUSICA LIVE DAL VIVO

Anonimo ha detto...

solarino non sa che cosa sia la politica però stai sicuru ca canusci truoppu buonu roberto.. ma a cui a vuoi fari viviri..........

Anonimo ha detto...

togliete il difensore civico e con i soldi risparmiati, pari a 40000 euro all'anno, non si aumentano agli studenti pendolari i ticket per il pulman e con i soldi che rimangono si abbassano le rette x l'asilo nido.

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI MUSICA LIVE MA CHE FINE HANNO FATTO I GRUPPI DI POZZALLO COME RETINA EXATONICA SKARAMANZIA ECC???? FARANNO CONCERTI????? CIAO DA B...

Anonimo ha detto...

SOLARINO E' CON R.AMMATUNA, ANCHE IL CUGINO DI SOLARINO E' STATO ACCONTATO DA AMMATUNA NELLA SOCIETA' HALLEY, DOVE C'ERA ANCHE LA MOGLIE DI UN CONSIGLIERE COMUNALE DELLA MAGGIORANZA.
ALTRO CHE PROCURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

proiezioni x le regionali: chi si avvicinerà di più vincerà un lecca-lecca.
ammatuna tra 2800 e non più di 3300
sulsenti tra 2700 e non più di 3100
leontini tra 500 e non più di 900
altri tra 300 e non più di 500.
cmq vincerà l'assenteismo.

Anonimo ha detto...

galizia a + 13

Anonimo ha detto...

sulsenti 5800
ammatuna 2800
altri tutto il resto

Anonimo ha detto...

mi hanno detto che nella conferenza della sinistra democratica c'erano..4 gatti....Questo grazie alla politica fatta dai manovratori molto noti che hanno fatto scappare tutti...!

Anonimo ha detto...

mi hanno detto che nella conferenza della sinistra democratica c'erano..4 gatti....Questo grazie alla politica fatta dai manovratori molto noti che hanno fatto scappare tutti...!

Anonimo ha detto...

sulsenti prende 7000 voti. Lo dicono tutti e poi, ridono grassamente! Abbiatibi a mari

Porpessa ha detto...

Per tutti coloro che non vogliono andare a votare o che annulleranno la scheda... e per chi era convinto di andar a votare.

E' importante sapere che se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà , favorirete il partito con più voti.
Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti. ESISTE UN'ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA!



Di seguito i riferimenti legali. Tutto si basa su un uso "puntiglioso" della legge: Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5 5) Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000. Illustro nei dettagli il sistema da usare:

1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: "Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato"
3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio "Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta")

COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI.

Diffondere questa mail credo sia 'cosa buona e giusta'. (INVECE DELLE SOLITE CATENE).

Porpessa ha detto...

I cittadini del loro Comune e della loro Regione li hanno votati per un mandato di cinque anni. Li hanno assunti per fare un lavoro ben preciso. Loro se ne fregano dei datori di lavoro. Della loro città, della loro Regione.[...]


e come direbbero gli americani all'opera

BBBRAVVO BBBRAVVO BBRAVVO!

Anonimo ha detto...

mi hanno detto che nella conferenza della sinistra democratica c'erano..4 gatti....Questo grazie alla politica fatta dai manovratori (un paio di vecchi comunisti ) molto noti che hanno fatto scappare tutti...!

Anonimo ha detto...

VINCEREMO COME NEL 2007.
SULSENTI ALLA REGIONE E ROBERTO E' UN CO...
SIAMO SEMPRE I PIU' FORTI.
VIVA SULSENTI VIVA L'MPA

Anonimo ha detto...

l'altra mattina in via verdi è comparsa, evidentemente montata nella notte, una mega antenna per la trasmissione radio.
Ma cu minchia a muntau???
poi l'hanno smontata
ma cu minchia cia fici smuntari

abusivo come al solito

Porpessa ha detto...

non doveva essere la riapertura di radio pozzallo1?
bho....


ci vediamo tutti alla zabbatatana!!!

Anonimo ha detto...

a porpè era radio calamaro internationial... con l'antenna in un terrazzino di via verdi che ha inondato di onde radio tutto il vicinato

ppppuhhhhhh bbbbbesthhhia

Good Morning Pozzallo ha detto...

Goooooood moooooorning Pooooozzallo!
E' tornato il dj più irriverente della storia del web. Sulle notte di "Il tuo cervello non pesa un kilo", del mitico Zucchero Sugar Fornaciari, (nelle bustine per errore di stampa troverete Vota Sulsenti, ma non mettetelo nel caffè, perchè è un potente lassativo) ritorna la trasmissione più seguita nella storia dello streaming. Stavolta però non trasmetteremo più da onda pazza, ma direttamente dal mio nuovo studio in via verdi. Gooood mooooooorning pooooozzallo, stamane sveglia all'alba e dopo aver attaccato qualche manifesto abusivo sopra qulli della zarbatana, ho pensato di alzare una antenna abusiva sullo studio di V.Verdi...ma non sapevo fosse per la radio, io volevo semplicemente vedere la partita del milan....ma me l'han tolta....vabbè, poco male, a scrocco la vedrò da qualche amico....
gooood morning poooozzalllo,alla prox puntata dove si parlerà di puffi e notti blu, con chicche sovversive sui finanziamentii.......
gooooood morning pooooozzalllooooooo

Anonimo ha detto...

ahahha radio pozzallo 1 è ritornata, il vice non piu sindaco ha il DENTE avvelenato, adesso ha trovato il tempo per rilassarsi ascoltando buona musica e parole parole parole soltanto parole parole da voi.
Dedicata agli a-minci dell' emm pi ei con affetto vostro...a bi piacissi sapiri cu sugnu.
Pero so chi è porpessa e ve lo dico: AA nipote del vice non più sindaco.
Perche sanremo è sanremo!

Anonimo ha detto...

picchì nun ci mittieunu o calamaru a fari a 'ntenna.

Anonimo ha detto...

Ciao Calogero!

Anonimo ha detto...

Parcheggi abusivi,manifesti abusivi, antenne abusiiiveeee...la bramPILLA è SEMPLICEMENTE abusivissiimaaaaa

Anonimo ha detto...

ma di chi è la radio?
e chi è porpessa?

Anonimo ha detto...

io voto di giacomo

Anonimo ha detto...

ed io la Brampilla

Anonimo ha detto...

Grazie alla Brampilla Sulsenti prenderà 8000 voti e voi morirete d'invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

la BramPilla a te non l'ha data visto che a te la Bram non ti cpiace e ti piace il resto. Fru Fru

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, hai sbagliato! Sulsenti prenderà 7999 voti.
Il Calamaro non vota è impegnato a spalare la sabbia al porto!

Anonimo ha detto...

hai ragione anonimo delle 10,41. E' vero a me non l'ha data e di conseguenza prenderà 7998 voti.

Anonimo ha detto...

la brampilla sarebbe l'amica con i capelli rossi che gironzola sempre in comune? minchia che sfottò 10 e lode a chi ha avuto l'idea!!!

Anonimo ha detto...

io voto pippp baudo

Anonimo ha detto...

io voto il GIULLARE E CONSORTE

Ipazia ha detto...

Io voto Cetto La Qualunque :-)
Chiù pilu ppì ttutti!!!

Anonimo ha detto...

ma scusassiru tutti, ma cu minchia iè sta Brampilla???

Anonimo ha detto...

in via verdi ci sono troppe onde radio, non mi funziona il tostapane... ma cosa succede???

Anonimo ha detto...

Napoli: chiusa Radio Ercolano Nuova

Una stazione radio privata abusiva per allietare i detenuti delle carceri napoletane di Poggioreale e Secondigliano. Ma anche per far arrivare ai boss della camorra reclusi messaggi cifrati. Radio Nuova Ercolano è stata chiusa da un’operazione dei carabinieri che ha portato all’arresto di 54 persone affiliate al clan dei Birra di Ercolano.

Dalle indagini sulla faida tra gli Ascione-Montella e sugli Iacomino-Birra è infatti emerso che la radio libera nascondeva probabilmente, tra dediche e musica, veri e propri comunicati in codice per i detenuti di Poggioreale. Ai familiari degli Iacomino-Birra qui reclusi bastava sintonizzarsi sulla frequenza 99.10 per ascoltare dediche che in realtà erano complimenti per le scarcerazione di affiliati o "direttive" nascoste nei brani musicali.

La radio abusiva aveva sede nella casa di uno dei membri della cosca e non aveva requisiti per trasmettere. Già in passato era stata più volte chiusa e poi regolarmente riaperta. Nel palinsesto solo canzoni di interpreti neomelodici e dediche telefoniche. Per i “comuni mortali” si doveva pagare 10 euro a richiesta, per quelli del clan bastava indirizzare le richieste a Vincendo Oliviero, reggente dei boss dei Birra. In questo caso il dee jay in onda riceveva gli ordini e i messaggi cifrati.

Anonimo ha detto...

DOMENICA 30 MARZO ALLE ORE 20 A POZZALLO IN PIAZZA DELLE RIMEMBRANZE

COMIZIO DI APERTURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DE LA SINISTRA L'ARCOBALENO

PARLERANNO
ALESSANDRO MAIOLINO
COORDINATORE CITTADINO DI SINISTRA DEMOCRATICA

GIORGIO STRACQUADANI
SEGRETERIA PROVINCIALE RIFONDAZIONE COMUNISTA

PRESENTI I CANDIDATI ALLE ELEZIONI REGIONALI

TUTTI I COMPAGNI, I SIMPATIZZANTI E I CITTADINI TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE.

FAI UNA SCELTA DI PARTE!
LA SINISTRA L'ARCOBALENO ALLA REGIONE SOSTIENE ANNA FINOCCHIARO

Anonimo ha detto...

scommessa: se al comizio ci saranno più di 100 persone del partito ovviamente.. mi faccio loa tessera del partito di battaglia :-) che ridere! ma rido non sul fatto della tessera ovviamente.. ma sulle 100 persone ah ah ah.. vi riuscirà non preoccupatevi.. come l'ultima riunione che avete fatto alla sala del cinegiardino.
Consiglio: almeno non chiamate le tv, senò le delusioni si amplificano BUON LAVORO MAIALINO!

Porpessa ha detto...

Pero so chi è porpessa e ve lo dico: AA nipote del vice non più sindaco.
Perche sanremo è sanremo!

mi dispiace per te carissimo anonimo ma sei proprio fuori strada!!! io parenti in politica non ne ho, e aggiungo MENO MALE!!!

Anonimo ha detto...

è vero che al comune c'è aria di sexy-gate?