Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

venerdì 29 febbraio 2008

Indebitarsi per pagare i debiti?

Da corrierediragusa.it

Bilancio: debiti e contromisure per "stanarli". Questo l’obiettivo che ha indotto la Giunta Municipale di Pozzallo, nella seduta del 27 febbraio 2008, ad approvare una delibera (la n° 70) prevedente la cessione pro-soluto dei crediti vantati dai fornitori nei confronti del Comune di Pozzallo.

Da tempo, da troppo, non si sente che parlare di entrate ed uscite, in poche parole di bilancio, lo stesso che su una bilancia pesa oltre un quintale. Se maturati a “destra” o a “sinistra” si tratta pur sempre di debiti! Gli stessi che mettono in discussione la credibilità del Comune.

La cessione pro-soluto richiede l’attivazione di una serie di pratiche e procedure che consentirebbero di reperire sul mercato europeo un istituto di credito (è questa al prima difficoltà) disposto a concedere un prestito, che sembra ammontare a 8 milioni di euro, da poter restituire nell’arco temporale di 25-30 anni.

Anni di risparmi, ma soprattutto di buona politica(aggiungeremo noi). Il primo passo che prevede l’effettiva riuscita della procedura vede tra le necessità il parere favorevole dei Revisori dei Conti, come quello della Corte dei Conti. Sembra che quest’ultima abbia già espresso pareri favorevoli in merito allo stesso provvedimento avviato da altre realtà a noi vicine ( Modica per citarne una), anche se risulta indispensabile evitare ogni forma di generalizzazione.

Lo scopo principale dell’intervento risulta quello di far si che ai fornitori di beni e servizi, che vantano un credito con il Comune marinaro, possano ottenere il giusto riconoscimento per le prestazioni e le forniture concesse. Insomma, debiti e contromisure per stanarli, che sia questa la volta buona?


143 commenti:

inVeritas ha detto...

Sul versante elezioni nazionali è confermata la candidatura di Cuffaro come capolista al senato dell'UDC.
Per lavorare serve il casellario giudiziario quasi ovunque..
Vergogna!

Anonimo ha detto...

Concordo con inveritas nel dire VERGOGNA ma non a lettere maiuscole ma a CARATTERI CUBITALI..... volevo suggerire ad inveritas che considerando il casellario giudiziario dei signori politici perhè non si fa un post riguardo alla SOPPRESSIONE DEI TRIBUNALI MINORI, xchè non si dice che il consiglio ha espresso all'unanimità il parere favorevole alla mozione presentata dalla maggioranza e letta dalla consigliera AZZARELLI. Ma forse non si parla della mozione perchè non vi è stato show... cmq.....

Anonimo ha detto...

Cuffaro e Lombardo: la mafia al governo. Grazie!

Anonimo ha detto...

Charlie

Il bel Pierferdi, predica bene e razzola malissimo.

Si parla di liste pulite e poi mi candida cuffaro al senato.
Capisco che pierferdi e quelli come lui giocano sulle parole (serbatoi di voti), ma dobbiamo essere Noi Cittadini a dargli un bel Vaffa.
Lasciamoli da soli questi parolai.

Votare Cu-Lo vuol dire rinunciare alla meritocrazia, alla dignità.

In cuor mio spero che Noi Siciliani
sapremo riscattare um po' di orgoglio e non votarli.

Lo spero veramente

Anonimo ha detto...

vorrei esprimere solidarietà all'amico Pino Asta per la bellissima idea di voler donare il proprio gettone di presenza per acquistare un'autombulanza da "regalare" a qualche onlus. so che la proposta, estesa a tutti i consiglieri, è stata votata con 4 voti a favore e poi tutti contro. naturalmente, l'idea è stata bocciata! s'è persa un'occasione per dare un segnale forte a quanti non credono nella politica.

Povera Italia...

Anonimo ha detto...

altro che povera italia, si deve vergognare il signor asta che dopo 10 da consigliere di maggioranza non ha mai proposto qualcosa di simile. Cmq non fatevi illudere dallo show perchè non si fa così la politica maaaa considerando le baruffe del parlamento.... ITALIA CAMBIA

Anonimo ha detto...

ma quello che ti raccontano come al solito te lo bevi senza informarti??
la proposta di azzerare il gettone l'ho reiterata più volte nel corso delle mie legislature al comune, ma solo in pochissimi l'hanno presa in considerazione.
Tra l'altro, risulta agli atti che ho fatto parte di una maggioranza governativa, dal 1995 ad oggi, 24 mesi, dal 01/03/2005 al 28/02/2007.

Anonimo ha detto...

Caro Pino, per informarsi bisogna saper leggere, studiare i plichi, cercare di capirli. Insomma, cosa ti aspetti da una maggioranza silente(Sigona+Ucciardo) che capisce solo quando gli tocchi le tasche. Prima ci tassano(sono un cittadino che non fa e non vuol fare pòolitica), poi quando si trovano l'occasione per fare un gestgo anche simbolico di solidarietà...ecco i risultati.
Sono d'accordo nel fare un post gigantesco sulla mozione della Azzarelli. Cose di questo tipo capitano una tantum, bisogna esaltarle.
Anonimo delle 13:20, oggi ho visto i manifesti del tuo padrone, veramente belli.
I miei omaggi a tutti, continuate così.

Anonimo ha detto...

Scusate sono un comune cittadino e come tale qualcuno potrebbe dirmi quanto vale in euro un gettone di presenza di un consigliere comunale?Ringrazio a chi mi risponderà.F.A

Anonimo ha detto...

27 euro, mica poi tanto....per alcuni

Anonimo ha detto...

un gettone di presenza in consiglio comunale "dovrebbe" essere rimborsato con una cifra che si aggira intorno ai 18-20 euro.. facendo 2 conti in base alla proposta di un luminario timoniere servirebbero circa 25 anni di consigli comunali per poter comprare un ambulanza.. facendo un approssimativo calcolo in base anche ai numeri dei consiglieri e ai famosi 18-20 euro di rimborso.. w i timonieri! w l'opposizione soprattutto quella pozzallese! w l'altruismo di facciata a scopo visivo! VISCIDI!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

I soldi delle cooperative degli studi professionali si devono devolvere, non i gettoni di presenza.

Anonimo ha detto...

Pino asta e' allo sbando completo!
non ha un programma, non ha un fine
politico, non ha argomenti che lo possano contraddistinguere.
pino asta vuole fare con sulsenti quello che ha fatto con amMatuna.....faccio chiasso cosi' mi accontentano.
Caro pino la FESTA e' finita per te, continua a fare il clown, la giunta sulsenti non ti vorra' mai, perche' sei un GIULLARE, non sei serio, e non proponi niente di valido se non denunce come fa' ammatuna, mi viene spontanea una domanda se per caso tU E AMMATUNA
vi autodenuncerete sul passato, vedi debiti fuori bilancio, vedi fiera del mobile,vedi videosorveglianza, vedi cooperative, vedi dieci anni di disamministrazione. etc.etc.......

Anonimo ha detto...

fai a sbota nte letta, ca almeno varagni

Anonimo ha detto...

manenti o cucchiti

Anonimo ha detto...

Oggi eravammo tantissimi con il nostro candidato Peppe. Si preparino tutti, sarò sindaco ed onorevole

Anonimo ha detto...

Bene caro paskosky,ma ricordatevi che la politica è un servizio al cittadino...non ricatto al cittadino!!!

Anonimo ha detto...

noi non ricattiamo nessuno, e il 13 e 14 aprile ve lo dimostreremo

Anonimo ha detto...

i tempi dei ricatti sono finiti con l'era AMMATUNA!

Anonimo ha detto...

Lombardo «Già al lavoro per Palermo»
Il sindaco Cammarata ha incontrato il candidato alla presidenza della Regione

di MICHELE RUSSOTTO
Se Raffaele Lombardo diventerà presidente della Regione il rapporto con il Comune di Palermo sembra già profilarsi nel segno della continuità col passato. Si sa che c'è stato un feeling politico e amministrativo particolare tra l'uscente Cuffaro e il sindaco Cammarata. Il primo cittadino non ha mai taciuto di essersi trovato a fianco, per qualsiasi esigenza, il presidente della Regione. Su tutto basterà ricordare il ruolo di Cuffaro nella vicenda dei passante ferroviario. Se Lombardo succederà a Cuffaro, Anna Finocchiaro permettendo, potrebbe ripetersi lo stesso percorso.

Ieri infatti sono state messe le basi in tal senso nell'incontro, definito «cordiale e proficuo», tra il leader dell'Mpa e candidato alla presidenza delle Regione e il sindaco Cammarata, reso pubblico da un comunicato ufficiale. «Ho avuto in Lombardo, che mi aveva preannunciato telefonicamente l'intenzione d'incontrarmi sulle questioni fondamentali della città - ha commentato il primo cittadino - un interlocutore attento alle questioni riguardanti Palermo e agli interventi cui occorrerà provvedere da subito». E Cioè: il finanziamento dei primo stralcio della metropolitana leggera automatica, la metà del percorso dallo svincolo Oreto a Notarbartolo, col progetto di massima già pronto; quello per il collettore Nord occidentale; quello per la realizzazione dei sovrappassi pedonali sulla circonvallazione, progettati da Dominique Perrault, e gli interventi per lo sviluppo dei fronte a mare e il recupero del centro storico.

«Tutte opere - ha ricordato Cammarata - per le quali preesisteva l'impegno dei precedente governo regionale. Ho anche manifestato a Lombardo, ricevendo piena disponibilità, l'esigenza dì un rapporto istituzionale forte e costante tra la Presidenza della Regione e la città capoluogo della Sicilia. Palermo è una metropoli in grande fermento e in continua crescita: è fondamentale che questo percorso continui e ciò non potrà avvenire senza il conforto del governo nazionale e di quello regionale. Sono certo che tanto il presidente Berlusconi, quanto Raffaele Lombardo, saranno pronti ad affiancare Palermo in questo fondamentale percorso di crescita».

Soddisfazione è stata espressa anche da Lombardo: «Le sollecitazioni programmatiche del sindaco Cammarata sono importanti e significative per l'azione che la Regione dovrà sviluppare in sinergia con gli enti locali, a favore del capoluogo dell'isola. Gli argomenti trattati sono di primario interesse per l'area metropolitana e meritano di essere adeguatamente approfonditi al fine di promuovere concrete azioni di governo».

Anonimo ha detto...

Lombardo: non farò sconti a Roma
A colloquio con il Candidato del centro-destra alla Presidenza della Regione Siciliana.

Per il leader del Movimento per l'autonomia è arrivato il momento di combattere per la piena applicazione dello Statuto. E poi infrastrutture, in primis il Ponte, fiscalità compensativa e legalità per garantire lo sviluppo.

di Carlo Lo RE
Una Sicilia libera dalla criminalità organizzata e dalle logiche romanocentriche. La piena applicazione dello Statuto e il potenziamento delle infrastrutture. Queste in sintesi le linee guida del programma di governo del leader del Mpa Raffaele Lombardo, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione siciliana.

Domanda. Che Sicilia ha in mente il candidato Raffaele Lombardo?
Risposta. In tre parole una Sicilia libera, autonoma e forte. Libera dai condizionamenti della criminalità organizzata e dalle logiche di potere romanocentriche; autonoma per capacità di applicare lo straordinario strumento dello Statuto siciliano; forte delle proprie capacità e del proprio capitale umano, della possibilità di diventare la regione motore dello sviluppo del Sud.

D. Potrebbe esporre i suoi principali punti programmatici?
R. L'applicazione integrale dello Statuto, legalità e sviluppo, piano delle infrastrutture, fiscalità di vantaggio o di sviluppo per avviare nuovi investimenti e dare lavoro ai giovani; la pianificazione dei fondi comunitari 2007-13 con un'azione selettiva sulla spesa, lo snellimento e della burocrazia regionale, e la valorizzazione del ruolo delle autonomie locali dando la dovuta attenzione a Palermo capitale dell'isola.

D. Nel 2010 dovrebbe essere attivata l'area di . libero scambio euromediterranea. Un po' tutti i paesi sono in ritardo. E la Sicilia ?
R. L'area di libero scambio, così concepita, non conviene alle regioni meridionali e alla Sicilia. A parte il fatto che siamo in grande ritardo, le condizioni di reciprocità tra le parti contraenti di questa zona sono confuse e ingiuste, soprattutto per ciò che concerne i mercati agroalimentari, che finirebbero con l'essere massacrati. Quindi va ripensata nella sua interezza.

D. Il più grande problema dell'Isola continua a essere la disoccupazione. Nessuno le chiede miracoli, ma che piani ha per contrastare il fenomeno?
R. Le istituzioni devono innanzitutto garantire le precondizioni dello sviluppo, quelle che consentano al tessuto economico di realizzare investimenti nel territorio. Un sistema di infrastrutture efficienti, una burocrazia che agevoli e non rallenti, o addirittura paralizzi. E poi un strategia precisa del modello di sviluppo che si vuole seguire. Ritengo che quello industriale adottato negli anni 60 sia stato fallimentare, in quanto, a fronte di poche centinaia di posti di lavoro impiegati nel petrolchimico (Priolo, Gela, Milazzo), ha prodotto la devastazione delle coste e danni irreparabili per la salute dei cittadini. Per il futuro dobbiamo fare scelte diverse, puntando sulle energie alternative, in primo luogo fotovoltaico ed eolico, impedendo le speculazioni delle grandi multinazionali e favorendo gli investimenti dei piccoli e medi imprenditori siciliani; incentivi per le imprese, privilegiando filiere e distretti; completamento della rete dei servizi ambientali (energie, acque, rifiuti); creare un'industria siciliana del turismo che sia competitiva nel mondo; ricerca e innovazione; agricoltura di qualità. Facendo sistema tra queste scelte possiamo garantire un'occupazione diffusa ai siciliani. Ma bisogna avere coraggio e determinazione. Io ritengo di averli.

D. Negli ultimi mesi la microcriminalità è tornata ad essere un problema grave. Che può fare un presidente della Regione in merito?
R. Sicuramente sostenere l'azione delle forze di polizia che in questi mesi hanno dimostrato ai siciliani che lo Stato in Sicilia c'è. Ricordo che, come presidente della provincia di Catania, nello scorso mese di giugno, ho sottoscritto insieme al sottosegretario all'Interni, on. Minniti, il protocollo della legalità, destinando ingenti somme a sostegno delle attività di controllo del territorio. Dobbiamo proseguire su questa strada.

D. La trattativa per giungere alla candidature unitaria del centrodestra è stata faticosa. Che possibilità vi sono che una volta al governo il rassemblement si ricompatti seriamente?
R. Non credo che ci sia qualcosa da ricompattare, perché non ci sono state fratture tra le forze politiche. I partiti che sostengono la mia candidatura a livello nazionale hanno operato scelte diverse, ma in Sicilia ancora oggi condividono la responsabilità del governo della regione. La candidatura autonomista ha consentito di conservare l'equilibrio tra forze che hanno dimostrato di saper bene amministrare questa regione e gli enti locali. Su una base programmatica autonomista ben specificata, non certo su logiche spartitone.

D. L'Autonomia è la grande incompiuta della nostra storia.
R. Lo Statuto siciliano deve essere attuato. Negli ultimi sessant'anni questo non è mai successo. Partendo dall'abolizione dell'Alta Corte, che noi faremo di tutto per reintrodurre, alle disposizioni statutarie che stabiliscono che le imposte versate dalle imprese che operano in Sicilia debbano essere pagate al governo regionale, disposizioni rimaste lettera morta. Se venisse applicata solo questa disposizione, ogni anno avremmo a disposizione risorse per 8 miliardi di euro. Dallo Stato non vogliamo assistenza, ma solo il riconoscimento dei diritti previsti dal nostro Statuto, che, ricordo a quanti se ne fossero dimenticati, è parte integrante e sostanziale della Costituzione.

D. Lei rischia di divenire l'uomo che ha realizzato il Ponte sullo Stretto. Quali saranno i primi passi in questa direzione qualora venisse eletto governatore?
R. Nell'accordo politico che abbiamo sottoscritto con il Pdl per le elezioni politiche, il piano decennale delle infrastrutture per il Sud è uno dei punti programmatici principali. E il Ponte è la madre di tutte le infrastrutture, perché collegherà la Sicilia al resto d'Europa (tanto è vero che proprio l'Ue ha inserito l'opera nel corridoio Palermo-Berlino) e perché renderà inevitabile la costruzione di tutte le altre opere. Su questo non farò sconti a nessuno, neppure a Berlusconi.

D. I sondaggi la danno al 58 % contro il 42% della Finocchiaro...
R. Lasciamo stare i sondaggi, così come una certa stampa faziosa e calunniosa, cattiva al limite dell'intollerabile. In questa campagna elettorale, ogni giorno che passa registro l'entusiasmo crescente intorno alla mia candidatura e alla nostra proposta politica. Tantissima gente crede nel progetto autonomista, e nella possibilità che si possa essere i protagonisti di una svolta storica per la nostra terra. Non possiamo deluderli: la Sicilia dovrà diventare bellissima.

Anonimo ha detto...

FORZA LOMBARDO SIAMO CON TE
CON L'AUTONOMIA DIVENTEREMO I LEGHISTI DEL SUD PER RIVENDICARE LE NOSTRE RAGIONI

Anonimo ha detto...

abbasso la finocchiaro e il pd che con i loro governi hanno affossato sempre il sud.

Anonimo ha detto...

scooppppppppppp

SEMBRA CHE IN CASA PD CON IL RINNOVAMENTO DELE LISTE, NON GRADISCONO IL VECCHIO LUPO DI R. AMMATUNA, PRIMA PERCHE' E' STATO UNO CHE HA CAMBIATO DIVERSE CASACCHE, E POI PERCHE' E' UN POLITICO CHE HA GIA' CIRCA TRENT'ANNI DI CARRIERA, DIFATTI SEMBRA CHE VELTRONI LO VOGLIA SOSTITUIRE CON GIOVANI LEVE.

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI R. AMMATUNA, IN QUESTI GIORNI RIAPPARE SUI GIRNALI, SULLE TELEVISIONI LOCALI A DIRE CHE FAREI CIO' CHE NON HO FATTO NE' QUANDO ERO SINDACO NE' QUANDO ERO ONOREVOLE, MI SEMBRA COME ASTA, CHE ORA CHE NON SONO AL GOVERNO VOGLIONO FAR CREDERE CHE LORO ERANO I MIGLIORI, CAVALCANDO GLI ERRORI O ORRORI (VEDI DEBITI), CHE HANNO PRODOTTO DURANTE LA LORO DIS...AMMINISTRAZIONE.
A TAL PROPOSITO SULLE COSE NON FATTE, CHIEDO AGLI AMMATUNIANI QUALI INTERVENTI ABBIA FATTO L'EX SINDACO AMMATUNA SUL DRAGAGGIO DEL PORTO PICCOLO DOPO L'ULTIMO INTERVENTO DELLA PROVINCIA 3 ANNI FA'? NATURALEMTE CON DOCUMENTI ALLA MANO!

Anonimo ha detto...

io credo che qualcosa l'abbia fatto ammatuna per risolvere definitivamente il problema dell'insabbiamento del porto piccolo, anche in vista dell'area di libero scambio del 2010 (cosi' come dice sembre in qualsiasi intervista seguito da un "insumma", che lo contraddistingue), e' quello di avere fatto scappare gli americani che volevano investire sul porto di , e soprattutto AVER PERSO I FINANZIAMENTI DI 15.000.000 DI EURO
per realizzare il flangiflutto, cosi' come criticato dal suo compagno di partito on. gurrieri.
Forse era meglio cambiare lo slogan che sta' usando per la campagna elettorale "ANCORA PER VOI", ma viene una domanda spontanea "PER CHI?".

Anonimo ha detto...

SCUSATE L'ERRORE DI ORTOGRAFIA SU SEMBRE NATURALMENTE ERA SEMPRE

Anonimo ha detto...

In vista delle prossime consultazioni elettorali per il rinnovo del Parlamento italiano, che si terranno 13 e 14 aprile 2008, il presidente della commissione elettorale comunale, Luigi Ammatuna, comunica che tutti coloro che sono iscritti all’albo degli scrutatori possono inoltrare una dichiarazione attraverso la quale fornire la propria disponibilità a svolgere tali funzioni alle suddette elezioni.

E’ possibile ritirare il modello prestampato da compilare presso l’ufficio elettorale sito in Corso Vittorio Veneto; le richieste dovranno pervenire allo stesso indirizzo entro venerdì 14 marzo 2008.
Ammatuna informa, inoltre, che ai fine della designazione degli scrutatori, il 25 marzo, sarà effettuato un sorteggio pubblico tra tutti coloro che avranno presentato l’istanza di cui sopra.

Anonimo ha detto...

Intervengo per smentire l'anonimo delle 18,14 perchè ha detto delle inesattezze. Gli scrutatori(72,4 per 18 sezioni)vengono scelti dall'albo degli scrutatori dalla Commissione elettorale comunale composta dal Sindaco e da 3 Consiglieri comunali(Ballatore,Casella e Ciacera Macauda). Per essere inseriti nell'albo degli scrutatori bisogna presentare domanda nel mese di novembre(e basta una volta sola)anche se non ci sono consultazioni elettorali imminenti. La Commissione elettorale sceglierà gli scrutatori in una seduta pubblica e sarà comunicato con manifesto pubblico il giorno, l'ora ed il luogo dove si svolgerà.Per quanto detto prima,adesso non è possibile presentare domanda per essere scelti nelle prossime consultazioni elettorali del 13 e 14 aprile 2008. Era giusto che io precisassi quanto erroneamente scritto dall'anonimo. Resto a disposizione dei cittadini per eventuali altri chiarimenti.

inVeritas ha detto...

Grazie a Luigi per la precisazione, è stato un piacere leggerti.

PS: Torchi si è dimesso da Sindaco di Modica per tentare la sorte alla regione.

Anonimo ha detto...

SENTITE CHE PORCHERIA, QUESTA E' LA VISIONE DELLO SPETTACOLO DELL'AMMINISTRAZIONE

Dalle news di Radio RTM
Pozzallo: Giornata della Donna, "Mimosa in musica" presso la Palestra dell'Istituto Tecnico Commerciale

Si svolgerà l’ 8 marzo, in occasione della giornata dedicata alle donne, la manifestazione “Mimosa in musica”, organizzata dall’ Amministrazione Comunale di Pozzallo e per essa dall’ assessorato allo Spettacolo del Comune di Pozzallo e dall’Assessorato allo Spettacolo della Provincia Regionale di Ragusa. La manifestazione, che avrà luogo presso la palestra dell’ Istituto Tecnico Commerciale con ingresso libero, prenderà il via alle 16,30 con karaoke, animazione, balli di gruppo e giochi a cura dell’associazione culturale “Charlie Chaplin”. L’iniziativa proseguirà all’insegna della musica e del ballo alle 22,30 con la serata disco. Ospiti della manifestazione saranno Mister Bello d’Italia 2005, Salvo Di Mauro, lo Stripman “Manuel” e “Frida”, ragazza cubo.

Anonimo ha detto...

Wowwowo, lo strip, che bello, un uomo nudo...e la ragazza cubo...meglio del grazie Fabbrizzzzzzzzio

Anonimo ha detto...

e adesso possiamo ridirlo senza timor di smentita: AFFUNNARRU

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 18.14 e' PINO ASTA

Anonimo ha detto...

A parte che è CC, poi volevo solo ricordarvi che mancano poco più di 40 giorni alla disfatta. Il 15 aprile sarà costretto a dimettersi.

Anonimo ha detto...

CHI SI DIMETTE IL 15 APRILE? PINO ASTA? PERCHE?

Anonimo ha detto...

NEL PD C'E ARIA CUPA. DIGIACOMO NON LO HANNO PRESO IN CONSIDERAZIONE ALLE NAZIONALE; ALLA MOGLIE DI FASSINO SI (CHE COSA C'ENTRA CON LA SICILIA) E ORA ALLE REGIONALI PD AMMATUNA E' FRITTO. AFFUNNASCIU VICE PD PROVINCIALE

Anonimo ha detto...

a ti piacissi, ma noi siamo sempre a galla.

Anonimo ha detto...

idiota delle 7,24. a me è arrivata una nota dal comune...

opportuna letta e successivamente smentita dal diretto interessato.

Anonimo ha detto...

VEDO CHE IL VICE PD E PRESENTE! AFFUNNATU

Anonimo ha detto...

RAGAZZIIIIIIIIII UNA NOTIZIA BOMBA X I POZZALLESI E PER I MARITTIMI
MI HANNO APPENA DETTO CHE E' STATO CONCESSO A POZZALLO UN ALTRO MEDICO X LA CASSA MARITTIMA.!!!!!

Anonimo ha detto...

scooooooooooooopppissimo! La notizia è trapelata da parsone vicine a Lombardo...Manenti alle Regionali al posto di Sulsenti.
"questa volta - dichiara - non mi farò trombare come tutte le altre volte che mi sono candidato".
Sonora risata da parte di tutti i presenti!

James Spithill ha detto...

ciao LIBERA LA VOCE....e pensare che girava voce che il sito era stato chiuso...altro che,qua state benone...e visto che siamo in piena campagna elettorale quale occasione migliore per ritornare a leggervi...ma ormai si scrive tutti con l anonimo?? i nick che fine hanno fatto??

cmq io ho una serie di dubbi su determinate situazioni politiche locali...spero che man mano qualcuno qua potrà delucidarmi le idee...intanto però leggo qualcosina per vedere se trovo commenti che mi aiutano a farlo da solo...

ciao a tutti...e a presto!!!

Anonimo ha detto...

E' vero!!!!!! Me lo hanno detto!! Faranno un'altro Medico per la Cassa Marittima. Le firme hanno funzionato. BRAVISSIMI TUTTI QUELLI CHE HANNO RACCOLTO LE FIRME

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 7:24 perchè mi dai dell'idiota? Puoi non accettare un commento, ma perchè offendi?
Sei riuscito a scrivere caxxate anche su Luigi Ammatuna che ha opportunamente rettificato. Poi sai meglio di me che se ti arriva una nota dal comune, leggi ed interpreta sempre il contrario.
Mi sorge un dubbio, ma se la nota è arrivata dal comune, così come l'hai riportata le cose sono due:1)sono incompetenti.2)vogliono screditare Ammatuna.3)L'una e l'altra.
Baciamo le mani

Anonimo ha detto...

anonimo delle 11:43, non delle 7:24

Anonimo ha detto...

il PD senza candidati al parlamento. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Anonimo ha detto...

Figura i mierda

Anonimo ha detto...

Ennio (Parusìa), porti sfiga

Anonimo ha detto...

PD, PDL, MPA, SINISTRA ARCOBALENO ETC., ETC., ETC.........
TUTTI I STISSI!!!!
PAM - PAM - PAM
RUI FEDDI I PROSCIUTTU E 'MPA-NINU IMBOTTITU CU ì'NA COCA COLA.
PO LIETTU VAIU 'NTI SCENDILETTU E COLAZIONI!

Anonimo ha detto...

Passeggiando al corso ho visto R. Ammatuna attorniato da tutti i suoi fedelissimi. Ieri ho incontrato Sulsenti, anche lui candidato, senza nessuno accanto. dove sono i suoi fedelissimi!

Anonimo ha detto...

DI FEDELI NE HA PIU' SULSENTI CHE AMMATUNA.
A PROPOSITO I CANI RANDAGGI CON CHI SONO? ANCHE LORO SONO FEDELI!

Anonimo ha detto...

ANCORA PER VOI - INSIEME SI PUO'

MA ANCORA PI CUI E INSIEME CU CUI.

A TRASITIBI A SCECCA!

IU VUOTU A GREGNI PICCHI SUGNU COMU A R'IDDA!

Anonimo ha detto...

A RISCHIO LA NASCITA DELLA LINEA DI USTICA LINES DA E PER POZZALLO
Inserita il 04/03/2008 alle ore 8.39.11 Fonte: Redazione
Questa news è stata letta: 84 volte

E’ a rischio la linea di cabotaggio Ustica Lines da e per Pozzallo studiata per fare da bypass della Salerno-Reggio Calabria a beneficio dell’autotrasporto. L’allarme viene dal consigliere generale dell’ASI di Ragusa, Gianni Stornello che attribuisce questa ulteriore penalizzazione all’immobilismo della Regione Sicilia e alla mancata riqualificazione in scalo nazionale del porto di Pozzallo. “Il ministero dei Trasporti – spiega Stornello – ha deciso di istituire una linea giornaliera passeggeri e merci, ed in particolare di tir, fra i porti di Catania e Corigliano Calabro. Per alleviare gli oneri di start up, cioè di avviamento, l’armatore che si aggiudicherà la gara avrà un contributo di otto milioni di euro per i primi tre anni. Il bello è che l’iniziativa è confortata da una relazione di RAM, la società operativa che si occupa della promozione delle Autostrade del mare, nella quale si segnala il traffico dell’ortofrutta dalla provincia di Ragusa come una quota importante per la vita della linea stessa. E’ chiaro – prosegue Stornello – che, per realizzare il collegamento, lo Stato non poteva che guardare ai suoi porti, cioè a quelli nazionali, fra i quali c’è la new entry Corigliano Calabro, essendo recentemente passato dallo status di porto regionale a quello di porto nazionale dopo la fusione con Gioia Tauro. Ora è tutta in salita la strada per realizzare la linea fra Pozzallo e la Campania o la Puglia cui sta lavorando, dopo un’intuizione felice, la Capitaneria di porto: un servizio praticamente identico, creato per le stesse motivazioni riguardanti i notevoli rallentamenti sulla Salerno-Reggio Calabria, gode di un aiuto statale consistente che renderà meno competitivo il servizio da e per Pozzallo, proprio perché non assistito. E’ il frutto amaro della scelta condizionata da chi non ha voluto che Pozzallo diventasse porto nazionale con un accordo con Catania già alcuni anni fa. Dopo l’insabbiamento che proprio in questi giorni stiamo vedendo in tutta la sua cruda drammaticità, questo è un altro evento che porta a ribadire come sia completamente inadeguato, per il porto di Pozzallo, un modello gestionale, di intercettazione dei traffici, di promozione, di cura della manutenzione e di potenziamento strutturale esclusivamente demandato alla oggettiva latitanza Regione. Questo modello – conclude il consigliere ASI - non funziona e lo verifica a proprie spese il territorio che nei fatti non può disporre del porto come le proprie esigenze produttive e di mercato richiedono”.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 17,08.. Tu che sei un Fido fedele si vede subito dalla lingua.

Anonimo ha detto...

PER L'ANONIMO DELLE 17.27.. E TU CHE SEI ??? SI VEDE DALL'ANO!

Anonimo ha detto...

PER IL TR-OMPA-ATO
Lo vogliamo alle regionali. E dopo MEGLIO CORIA - INSIEME SI PUO',vogliamo lo slogan: "MA-MENTI CI FA se sarò TR-OMPA-ATO".

Anonimo ha detto...

ahaha...mah..nenti, pi sta vota.

Anonimo ha detto...

Ebbbbbbravi volevate il secondo medico per la cassa marittima perchè ormai Giunta non vi dava niente!
Avete un brutto vizio: Vi imbarcate e appena tornati tutti sotto cassa così si prendono ancora soldi.
Fussi ni viautri m'affruntassi

Anonimo ha detto...

x l'anonimo delle 18.56

sicuramente non sarai marittimo e la notte dormirai nel tuo letto con la tua famiglia.
Un'altro medico significa migliore qualità del servizio e sopratutto ci mettono nelle stesse condizioni di altri paese a tradizione marinara ( riposto ha 2 medici, procida ne ha 5 ..)..
Un marittimo

Anonimo ha detto...

SA STONA O CUNTRARIU.
SACUNNU MIA VINCI A SINISTRA ARCOALENU.
FAI UNA SCELTA DI PARTE.
FAI UNA SCELTA DI PARTE.
FAI UNA SCELTA DI PARTE.
FAI UNA SCELTA DI PARTE.
FAI UNA SCELTA DI PARTE.
FAI UNA SCELTA DI PARTE.
FAI UNA SCELTA DI PARTE.
FAI UNA SCELTA DI PARTE.

E FINIAMOLA CON I "MA ANCHE " DI VELTRONI.
VELTRONI...... O SEI CON LE BANCHE ... O SEI CON I CONSUMATORI.
O SEI CON LE IMPRESE..... O SEI CON I LAVORATORI,

O SEI PER L'AMBIENTE, O SEI PER LA MONNEZZA.

VELTRONI, SEI UN BRAVO RAGAZZO, MA STAVOLTA NON TI CAPISCO PROPRIO.

CHE MICHIATA CANDIDARE IL FALCO DI FINMECCANICA,

CHE MINCIATA AVER RACCOMANDATO GLI AMICHETTI E CANDIDATI QUI NELLA NOSTRA PROVINCIA.

PARTITO NUOVO SI, IL PD. MA I METODI SONO VECCHI, VECCHISSIMI.
A FACCIAZZA DELLA NOVITA'

Anonimo ha detto...

Ipotesi di lavoro per l’istituzione di una succursale dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile a Pozzallo


Il presidente della Provincia Franco Antoci ha ricevuto oggi la delegazione nominata dal consiglio comunale di Pozzallo e guidata dal sindaco Giuseppe Sulsenti per l’istituzione di una succursale dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile a Pozzallo. I proponenti della nuova istituzione scolastica Salvatore Ucciardo e Rocco Maltese hanno rappresentato al presidente Antoci le opportunità occupazionali e formative che l’Accademia propone per gli studenti del Nautico dopo il diploma di maturità. L’Accademia infatti risponde principalmente all’esigenza di fornire alla Marina Mercantile ufficiali dotati di elevata professionalità spendibile sul piano del lavoro sia in campo europeo che internazionale, considerato che in Sicilia mancano queste figure professionali. L’Accademia crea figure professionali che sono ricercatissimi sul mercato della navigazione e l’opportunità di istituire una succursale a Pozzallo è stata accolta positivamente dal presidente dell’Accademia Nazionale Eugenio Massolo e dalla direttrice Daniela Fara. Non è escluso che si possa attivare la Succursale a Pozzallo già dal prossimo anno scolastico 2008-2009.
Il presidente Antoci ha dato la sua disponibilità di massima per favorire l’istituzione della succursale dell’Accademia sottolineando l’esigenza ai promotori dell’iniziativa di avere però un piano economico dettagliato per dare vita alla firma di un protocollo d’intesa con la Provincia Regionale di Genova e l’Accademia Italiana della Marina Mercantile in modo da poter assumere impegni precisi circa la fattibilità della proposta.

Anonimo ha detto...

Bella notizia quella del medico fiduciario.Complimenti a tutti quelli che hanno raccolto le firme,vi ripagheremo per lo sforzo che avete compiuto.Un particolare plauso al Prof.Giorgio Giardina che è stato uno dei promotori di questa battaglia.....

Anonimo ha detto...

GRANDE VITTORIA PER POZZALLO

Quello che era soltanto un sogno fino a poco tempo fa, si è trasformato in realtà!
Una impresa, una conquista per i cittadini pozzallesi.
Così si può definire la pubblicazione del Bando per il 2° medico fiduciario a Pozzallo, pubblicato lo il 5 marzo presso la capitaneria di Porto di Pozzallo.
E oggi ci tornano in mente le riunioni infinite per cercare di trovare una strada che portasse a questa conquista. Ci torna in mente la giornata dello scorso 4 novembre, quando abbiamo raccolto, in Piazza Municipio, le firme che abbiamo poi presentato per spingere il Ministero a farsi carico del problema. In quel frangente moltissima gente, speranzosa e scettica allo stesso tempo ci diceva: “ci hanno provato in tanti e nessuno c’è riuscito: vi auguriamo che questa volta vada diversamente”.
E noi, con l’incoscienza di giovani, abbiamo cercato di dare a tutti voi la risposta che cercavate, e l’abbiamo ottenuta!

Grazie all’enorme impegno e alla determinazione

dell’On. Roberto Ammatuna
e del Movimento Politico “Pozzallo Giovane”

a Pozzallo è stato assegnato un

2° MEDICO FIDUCIARIO
PER L’ASSISTENZA SANITARIA AI
MARITTIMI

E questa grande vittoria, cari concittadini, la vogliamo dedicare a voi.
Questo è il nostro regalo di Pasqua, che abbiamo deciso di scartare in anticipo.

Questa è la politica del fare, e noi l’abbiamo perseguita.

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare,
e noi abbiamo avuto il coraggio e la forza di navigarlo!

Auguri a tutti di una Santa Pasqua!

Pozzallo, 5 Marzo 2008

IL Movimento Politico
Pozzallo Giovane

Anonimo ha detto...

LETTORI DEL BLOG

AMMATUNA CON IL SECONDO MEDICO DELLA CASSA MARITTIMA
NON
C'ENTRA NULLA.

IL MERITO E' DEI SOLI RAGAZZI CHE HANNO RACCOLTO LE FIRME.

LUI HA SOLO (FORSE) MESSO LA FIRMA

Alessandro Maiolino ha detto...

Sento di esprimere tutta la mia solidarietà nei confronti dei titolari degli esercizi commerciali di Pozzallo gravemente danneggiati questa notte da attentati incendiari. Nelle prossime rilasceremo un comunicato insieme al coordinamento di Sinistra Democratica, col quale esprimeremo con chiarezza il nostro punto di vista sull'aria "delinquenziale" che si respira a Pozzallo.
Voglio manifestare ancora un grande sentimento di dispiacere per i nostri giovani commercianti, ai quali è dato sopportare un peso veramente troppo grande.
E' già passato da un pezzo il tempo di intervenire.

Anonimo ha detto...

dal sito rtm modica
di seguito una dichiarazione dell'On. Ammatuna sugli attentati incendiari verificatisi a Pozzallo: “Intendo manifestare la mia più ferma condanna per gli atti incendiari che sono accaduti a Pozzallo, a danno di due esercizi commerciali ubicati nel pieno centro della città. Esprimo, al contempo, la mia piena solidarietà ai titolari delle due attività commerciali danneggiate, ribadendo loro la mia disponibilità ed il mio sostegno. Ho apprezzato, infine, la telefonata fattami dal Sindaco di Pozzallo – è la prima volta che accade – e ciò significa che forse a Pozzallo si potrà inaugurare una nuova stagione nei rapporti istituzionali che non potrà che portare benefici per la città

Anonimo ha detto...

GLI HA TELEFONATO PERCHE' SI E' CACATO ADOSSO E ORA, NON SAPENDO CHE FARE, CHIAMA IL PAPA'.

VAI AMMATUNA FAGLI DA PAPA'

Anonimo ha detto...

Caro Bob, adesso che è in mano tua, aiutalo a fare il Sindaco, perchè hi ci rimette siamo noi. Ma cosa ti ha detto nella telefonata? Perchè è strano che finalmente si occupi di legalità e voglia un consiglio com aperto

Alessandro Maiolino ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Il movimento SINISTRA DEMOCRATICA, attraverso il coordinamento cittadino di Pozzallo, esprime solidarietà nei confronti dei giovani titolari degli esercizi commerciali dati alle fiamme da ignoti delinquenti la scorsa notte.
Riteniamo che l’accaduto sia da valutare in maniera seria, poiché da ritenersi collegato nel suo spirito intimidatorio, con i fatti accaduti nei mesi scorsi, da noi fortemente attenzionati e ripudiati pubblicamente.
A suo tempo facemmo richiesta di un consiglio comunale aperto, che non venne mai convocato, nel quale intervenissero i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, spingemmo il consiglio alla produzione di un documento comune nel quale si rimarcasse la durezza con la quale le Istituzioni tutte intendevano rifiutare atti di tale barbarie nella nostra Città, col quale dare mandato alle forze dell’ordine di intensificare il loro lavoro sul territorio. Ci duole ricordare che in quelle occasioni, da più parti, ci venne suggerito di non creare allarmismo, poiché un eccessivo levarsi di polvere avrebbe potuto nuocere alla città sotto il profilo turistico e imprenditoriale: ECCO IL RISULTATO DI TALE SILENZIO! ALTRI DUE PUB ANDATI IN FUMO INSIEME AL LAVORO DEI LORO GIOVANI PROPRIETARI POZZALLESI!
SINISTRA DEMOCRATICA non tollererà ulteriori prese di posizione morbide, è necessario che l’amministrazione dichiari pubblicamente che a Pozzallo non c’è spazio per queste attività delinquenziali, è necessario che le forze dell’ordine siano sollecitate e sostenute quotidianamente affinché possano svolgere un lavoro di controllo, di prevenzione e pulizia del territorio che garantisca la totale sicurezza dei cittadini. Chi ha paura di gridane il suo “NO” che si faccia da parte, lasci la città in mano a gente che ha il coraggio di difenderla. Pozzallo è diventata negli anni un centro turistico rinomato e invidiato, dove è possibile trascorrere le proprie vacanze di qualità, usufruendo delle bellissime ricchezze naturali di cui dispone il territorio e della squisitezza dei suoi abitanti. Il turismo dovrebbe agevolare lo sviluppo economico dell’intera città, dando respiro alle attività commerciali e incentivando gli imprenditori ad investire, creando lavoro e benessere. Ma questa visione rosea del futuro rischia di macchiarsi di nero se le istituzioni e i cittadini tutti non erigono un muro contro la criminalità di qualsiasi livello (dal bullismo alle associazioni mafiose), ristabilendo quella tranquillità ambientale che favorisce il benessere e da garanzie a quanti vogliono investire il proprio denaro a Pozzallo. Questo è il vero modo per garantire un futuro turistico alla città, non di certo il silenzio e la paura di falsi allarmismi.
In sostegno degli imprenditori che hanno subito questi gravi attentati incendiari, fatti tutti i dovuti accertamenti investigativi, chiediamo all’Amministrazione che si faccia garante dei loro interessi e predisponga un contributo in denaro per agevolare un veloce ripristino delle attività, essendo queste ultime, fonte di sostentamento per le famiglie coinvolte.
Infine invitiamo le Istituzioni, le Forze dell’ordine e tutti i cittadini a partecipare a tutte le iniziative che saranno organizzate nei prossimi giorni per ribadire il nostro “ADESSO BASTA!” a tutte le forme di delinquenza e intimidazione nel territorio pozzallese.


Pozzallo, 05 marzo 2008

Sinistra Democratica
Coordinamento di Pozzallo

Anonimo ha detto...

gli anonimi delle 14,13 e delle 14,42 forse non capiscono il clima che si è creato in città. Finitela con queste battute idiote. la cultura della legalità passa anche attraverso l'unione delle forze in comune, che si chiami ammatuna o sulsenti.

al bando gli idioti dal blog!

Anonimo ha detto...

il clima che si è creato in città l'ha voluto il piccolo piccolo ma piccolo sindachetto

Anonimo ha detto...

dal sito di radio rtm

POZZALLO: Solidarietà dai consiglieri all'imprenditore vittima degli strani episodi.
Inserita il 20/10/2007 alle ore 12.14.30 Fonte: Redazione
Questa news è stata letta: 7 volte

I consiglieri comunali Massimo La Pira, Antonio Zocco Pisana, Emiliano Ciacera Macauda, Alessandro Maiolino, Marco Sudano, Pino Asta, Salvatore Toscano, Fabrizio Floridia, esprimono la piena solidarietà all’imprenditore vittima di oscuri episodi accaduti negli ultimi giorni a Pozzallo. Ristabilire un clima di serenità e tranquillità, sia in ambito imprenditoriale che per la città tutta è compito delle Istituzioni nella loro completezza.
Sollecitiamo il massimo dialogo tra Istituzioni locali, regionali, Prefetto e forze dell’ordine per la massima collaborazione e dialogo per la sicurezza di tutta la cittadinanza.
Si invita il Presidente del Consiglio Comunale a porre in atto determinazioni per il coinvolgimento di tutte le parti economiche e sociali in un consiglio comunale aperto

Anonimo ha detto...

NON HANNO FATTO NULLA.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON HA FATTO NULLA.
IL SINDACHETTO GLI HA ORDINATO DI NON FARE NULLA
.
OGGI HA TELEFONATO A ROBERTO AMMATUNA PERCHE' SI E' CACATO ADDOSSO.
CI STAI PORTANDO ALL'INFERNO.. INCOMPETENTE

Anonimo ha detto...

Pozzallo: Ultima seduta consiglio comunale
Inserita il 13/12/2007 alle ore 11.48.28 da rtm modica
Questa news è stata letta: 8 volte

La seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo del 12 dicembre 2007 si è conclusa con l’ennesima preoccupante scena muta dell’Amministrazione Comunale. Malgrado era stato fissato un apposito punto all’ordine del giorno del Consiglio, sulla sicurezza e l’ordine pubblico, il Sindaco ha ritenuto di non spendere parola alcuna sul tema, che invece ha animato un proficuo dibattito tra i consiglieri di opposizione e alcuni di maggioranza presenti in aula. Alla conclusione dei lavori il Consiglio ha approvato all’unanimità un documento attraverso il quale, senza fare allarmismi, si è promosso il potenziamento del controllo del territorio con l’installazione di sistemi di videosorveglianza ed il rafforzamento del Corpo di Polizia Municipale. Nel medesimo documento il civico consesso si è fatto promotore della istituzione in città di un distretto di Polizia di Stato. Preoccupante appare il fatto che durante il dibattito il Sindaco, piuttosto che farsi parte attiva dello stesso, si sia estraniato leggendo il giornale ed uscendo dall’aula.

Anonimo ha detto...

OGGI HA TELEFONATO A ROBERTO AMMATUNA... E VUOLE FARE ANCHE L'ONOREVOLE...
MA PERCHE' NON TORNI A FARE IL MEDICO ...SCARSONE???

Alessandro Maiolino ha detto...

Domenica pomeriggio la Sinistra Arcobaleno organizzerà un'assemblea pubblica in piazza Rimembranza, per trattare insieme alla cittadinanza i temi della legalità. I fatti che in questi mesi hanno macchiato la tranquillità di Pozzallo richiedono la mobilitazione di tutta la città, senza strumentalizzazioni ne campagna elettorale. Per tanto da venerdì distribuiremo un volantino con l'orario dell'assemblea, che si terrà probabilmente vicino ai luoghi degli incendi.
Già da ora invitiamo tutte le forze politiche, le associazioni, i sodalizi e tutti i cittadini a partecipare e dare il loro contributo.

Anonimo ha detto...

Credo che il Sindaco Sulsenti dovrebbe veramente finirla di scagliarsi contro Ammatuna e viceversa.Dovete lavorare insieme per il bene comune del Paese e di noi tutti cittadini.Col clima che si respira trovate il tempo di litigarvi.Basta Peppe e Roberto...

Anonimo ha detto...

Complimenti di cuore al gruppo Pozzallo Giovane e all'On Roberto Ammatuna per il fantastico risultato ottenuto oggi(data storica da ricordare).Erano anni che tutti ci provavano!!!L'impegno dei giovani e l'impegno politico di Roberto hanno dato grande felicità ad una classe dirigente mai considerata nel nostro Paese.Domenica come marittimo Pozzallese verrò a sostenere la vostra vittoria.

Anonimo ha detto...

A Pozzallo non abbiamo forze dell'ordine...il problema è questo..l'evidenza è sotto gli occhi di tutti.Inutile girare attorno al problema!!!

Anonimo ha detto...

leggeva il giornale... leggeva...

e vuole fare l'onorevole...

ma vai a zappare

Anonimo ha detto...

Cosa cosa anonimodelle 15:55? Unione di....centro forse?
A novembre quando bruciavano gli scavatori, incendiavano le tombe, scassinavano la pinacoteca, saltava lo sgriccio, il signor Sindaco non ha speso una parola in merito. Tutte casualità disse, mentre la SD,PD,Timone,PG prendevano in mano la città e rassicuravano i cittadini. Ora con questa presunta telefonata, o con un comunicatino, cosa vuol far credere? Fatti da parte, ancora una volta ci penserà l'opposizione ad essere dalla parte dei cittadini. Conigli...si può!

Anonimo ha detto...

Ricordatelo a tutti che non ha partecipato alla notte della legalità e leggeva la gazzetta in consiglio. Il comunicato è funzionale alla campagna elettorale. Udite udite cittadine, lo sceriffo è arrivato

Anonimo ha detto...

PER VOI AMMATUNIANI OGNI COSA CHE SUCCEDE NE FATE UNO SLOGAN CONTRO IL SINDACO, VI DOVETE VERGOGNARE A STRUMENTALIZZARE L'ACCADUTO FACENDOVI CAMPAGNA ELETTORALE, VERGOGNATEVI TUTTI , MAIOLINO MI FAI SOLO RIDERE MA PERCHE' NON TORNI A CANTARE INVECE DI DIRE CAZZATE, VOI DI SINISTRA PARLATE DI LEGALITA'? MA FAMMI IL PIACERE. FORSE NON LO SAI MA SE IN ITALIA C'E' TUTTO QUESTO SCHIFO E GRAZIE ALLA SINISTRA CHE HA STRAVOLTO I PRINCIPI DELLA GIUSTIZIA . BRAVO SEI BRAVO CON LE PAROLE AD ATTACCARE LE PERSONE MA CERCA UNA VOLTA X TUTTE DI FARE LA PERSONA SERIA.

Anonimo ha detto...

Confermo nel dire che il secondo medico serve solo per farvi quattro soldi appena tornati dal lavoro.
Appena si torna da imbarcati tutti sotto cassa, così si prendono soldi anche non in mare.
Confermo e confermo.Ci piace fare i furbetti.

Anonimo ha detto...

SOLO la sinistra può parlare di legalità.Zitto anonimo delle 22.05!
Continua Alex.

Anonimo ha detto...

MPiccolissimo, per cortesia, quando parliamo di legalità,tu che ti immischi a fare. Tu parla con Raffaele.
Per quanto riguarda il medico. Vi sarebbe piaciuto rimanere al feudalesimo, come avete fatto fino ad oggi. Volevate un solo medico che potesse accontentare solo i vostri. iete stati sconfitti. Giustizia ha vinto, non esistono più i signorotti intoccabili, adesso siamo in democrazia, non ci sono vassalli, mi spiace.
Evviva pozzallo, evviva il secondo e terzo medico fiduciario, evviva chi adesso non sarà intimidito per la cassa mutua

Anonimo ha detto...

VERGOGNATI ANONIMO DELLE 22.05

VERGOGNATI PERCHE' NON PUOI DIRE QUESTE COSE DI MAIOLINO, PERSONA LIMPIDA CHE SI E' SEMPRE GIOCATO LA FACCIA PER LE SUE IDEE. IL TUO MODO DI PARLARE E' RIDICOLO, QUELLO CHE STANNO FACENDO GLI ALTRI E' PROPAGANDA, LA SINISTRA SPECIALMENTE A POZZALLO HA DIMOSTRATO DA SUBITO IL SUO INTERESSE PER I PROBLEMI: VOGLIO RICORDARTI CHE GIA' L'ESTATE SCORSA MAIOLINO E I SUOI HANNO INIZIATO A FARE INIZIATIVE PER LA LEGALITA', QUANDO NON C'ERANO ELEZIONI. DOVRESTI VERGOGNARTI POI DI SFOTTERE LE PERSONE: GLI DICI "TORNA A CANTARE", SEI UNA PERSONA PICCOLA PICCOLA, CHE NON HA NESSUNA SENSIBILITA' E CHE NON CAPISCE NEANCHE L'IMPEGNO SOCIALE DI UNO COME MAIOLINO CHE DA ANNI PROPRIO CON LA MUSICA HA ESPRESSO CERTI CONCETTI.
VERGOGNATI E LASCIA IN PACE LE PERSONE SERIE.
MAIOLINO CONTINUA A FARE POLITICA, LE PERSONE CHE TI APPREZZANO CI SONO E SONO PURE TANTE.

Anonimo ha detto...

Se c'è uno serio in consiglio è proprio Alex. L'unico che ha avuto il coraggio di chiedere la presenza delle forze dell'ordine in consiglio che non sono venute (io ero presente a quel consiglio). Anonimo delle 22:05 sei uno schiavo di Sulsenti, invidioso del rispetto che gli altri hanno e che tu non avrai mai visto il modo di parlare che hai. VERGOGNATI TU E TUTTI QUELLI COME TE.

Anonimo ha detto...

Se Ammatuna e Maiolino si devono vergognare, il tuo sindaco Sulsenti si deve DIMETTERE!!!! Il suo silenzio in questi mesi è una vergogna, il giornale che si leggeva in consiglio è una vergogna, la sua assenza alla Notte delle legalità è una vergogna. La città ha bisogno di gente come Maiolino ma anche di Ennio Ammatuna e di Floridia. Sono sicura che anche alcuni dei consiglieri di maggioranza ti direbbero che devi vergognarti per le cose che hai detto, perchè non penso che Viva, Azzarelli e Casella la pensano come te.

Anonimo ha detto...

Oggi telefonerà a Roberto e gli dirà se e quando può fare il consiglio

Anonimo ha detto...

MA VI RENDETE CONTO DI CHE COSA AVETE SCRITTO NEGLI ULTIMI POST???? UN FATTO COSì GRAVE PER POZZALLO, QUALCOSA CHE DOVREBBE RIGUARDARE LA LEGALITà, LA SOLIDARIETà, LO SPIRITO PACIFICO CHE CI DOVREBBE ESSERE IN QUESTI MOMENTI, SI è TRASFORMATO IN UNA RIDICOLA DISPUTA POLITICA CHE NON HA TESTA NE PIEDI. IMBECILLI!!! IO SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON LE INIZIATIVE DI ALEX E DEI SUOI AMICI E ANCHE SE SIAMO MOLTO LONTANI POLITICAMENTE, IN QUESTI CASI SI DEVE STARE INSIEME. PERCHè QUESTE COSE SUCCEDONO NON PERCHè IL SINADCO NON FA QUESTO O NON FA QUELLO, O PERCHè ARRIVA L'INTELLIGENTE(IMBECILLE) DI TURNO CHE DICE CHE è LA SINISTRA CHE HA STRAVOLTO I PRINCIPI DELLA GIUSTIZIA.
IN OGNI CASO SE LE FORZE POLITICHE DEVONO ESSERE SPRONATE O ANCHE RICHIAMATE QUESTO è DOVEROSO,
P.S. PENSATE PRIMA DI DIRE QUALCOSA PERCHE POTRESTE CADERE NEL RIDICOLO.

SOLIDARIETà AI RAGAZZI DELLA ZABBATANA

Anonimo ha detto...

d'accordo con l'anonimo delle 9.34!
qui si pensa solo a "difendere" o "infagare" questo o quel politico!
non ha nessun senso in questo momento!
pensate che nella situazione dei ragazzi dei locali ci potremmo essere noi,e non è normale che dopo aver investito e visto che ci avviamo nella bella stagione ci si ritrova a mani vuote!
cerchiamo di riflettere un pò tutti ed uniamoci domenica a questo sit-in organizzato, nella speranza che questi gravi fatti non si manifestino più, perchè ciò lede la bella nomina da paese turistico che abbiamo conquistato negli anni, e soprattutto danneggia coloro che hanno voglia di aprire attività commerciali inerenti il turismo!
credo cmq che la spiegazione di quanto sopra ci sia, speriamo che si faccia luce e che tutto ritorni alla normalità.
shalom a tutti!

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Al riguardo della campagna elettorale, guardatevi questi spot.
http://dailymotion.alice.it/BananaFlambe/video/7729304?pmk=nothpstr2

Anonimo ha detto...

Pozzallo: Ultima seduta consiglio comunale
Inserita il 13/12/2007 alle ore 11.48.28 da rtm modica
Questa news è stata letta: 8 volte

La seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo del 12 dicembre 2007 si è conclusa con l’ennesima preoccupante scena muta dell’Amministrazione Comunale. Malgrado era stato fissato un apposito punto all’ordine del giorno del Consiglio, sulla sicurezza e l’ordine pubblico, il Sindaco ha ritenuto di non spendere parola alcuna sul tema, che invece ha animato un proficuo dibattito tra i consiglieri di opposizione e alcuni di maggioranza presenti in aula. Alla conclusione dei lavori il Consiglio ha approvato all’unanimità un documento attraverso il quale, senza fare allarmismi, si è promosso il potenziamento del controllo del territorio con l’installazione di sistemi di videosorveglianza ed il rafforzamento del Corpo di Polizia Municipale. Nel medesimo documento il civico consesso si è fatto promotore della istituzione in città di un distretto di Polizia di Stato. Preoccupante appare il fatto che durante il dibattito il Sindaco, piuttosto che farsi parte attiva dello stesso, si sia estraniato leggendo il giornale ed uscendo dall’aula.

Anonimo ha detto...

VERGOGNIA ..... OGGI SULLA SICILIA VI ERA UN ARTICOLO DOVE ROBERTO AMMATUNA SI PRENDEVA TUTTI I MERITI PER ESSERE RIUSCITO A OTTENERE UN SECONDO MEDICO DELLA CASSA MARITTIMA.. HO VISTO CON I MIEI OCCHI CHE I RAGAZZI DELLA LISTA POZZALLO GIOVANE SI SONO DANNATI L'ANIMA A RACCOGLIERE LE FIRME.... E' UNA VERGOGNIA... RICORDATI ROBERTO CHE I MARITTIMI LO SANNO CHI è LA MENTE DI TUTTO QUESTO..........
UN MARITTIMO INCAVOLATO

Anonimo ha detto...

GIARDINA, LA SMETTA.
SENZA AMMATUNA NON ANDAVATE DA NESSUNA PARTE.
NON SI SPUTA NEL PIATTO DOVE SI MANGIA!
UN AMICO

Anonimo ha detto...

SONO UN MARINAIO E SONO INCAVOLATO CON IL DOTT. AMMATUNA PERCHE' INVECE DI FARE SFILATE AL PORTO PERCHE' NON CI PENSAVA PRIMA A NOI? PERCHE' ORA PARLA DI DRAGAGGIO? SI VERGOGNI DOTT. AMMATUNA

Anonimo ha detto...

Pozzallo: Ultima seduta consiglio comunale
Inserita il 13/12/2007 alle ore 11.48.28 da rtm modica
Questa news è stata letta: 8 volte

La seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo del 12 dicembre 2007 si è conclusa con l’ennesima preoccupante scena muta dell’Amministrazione Comunale. Malgrado era stato fissato un apposito punto all’ordine del giorno del Consiglio, sulla sicurezza e l’ordine pubblico, il Sindaco ha ritenuto di non spendere parola alcuna sul tema, che invece ha animato un proficuo dibattito tra i consiglieri di opposizione e alcuni di maggioranza presenti in aula. Alla conclusione dei lavori il Consiglio ha approvato all’unanimità un documento attraverso il quale, senza fare allarmismi, si è promosso il potenziamento del controllo del territorio con l’installazione di sistemi di videosorveglianza ed il rafforzamento del Corpo di Polizia Municipale. Nel medesimo documento il civico consesso si è fatto promotore della istituzione in città di un distretto di Polizia di Stato. Preoccupante appare il fatto che durante il dibattito il Sindaco, piuttosto che farsi parte attiva dello stesso, si sia estraniato leggendo il giornale ed uscendo dall’aula.

Anonimo ha detto...

Pd, altri esclusi eccellenti in Sicilia







Si profilano esclusioni eccellenti nel Pd in vista delle prossime elezioni regionali.

Il partito di Veltroni in Sicilia non ricandiderà quasi certamente il vicepresidente uscente all'Ars Lillo Speziale, il ragusano Salvatore Zago e Gianni Villari, tutti di area diessina. Nella Margherita, dovrebbero saltare le candidature del nisseno Giuseppe Galletta, il palermitano Antonio Zangara non dovrebbe riconfermare la sua volontà di correre per il parlamento regionale.

"Metteremo in lista candidati giovani - dice il vice segretario Tonino Russo - perchè è l'unico modo per assicurare quella stessa determinazione che che avevano all'inizio gli attuali parlamentari con più di venti anni di carriera politica alle spalle".

Il segretario siciliano Francantonio Genovese, già nei giorni scorsi, aveva annunciato che "il rispetto e l'applicazione della regola che impone un massimo di tre mandati parlamentari, è l'unica garanzia di vero equilibrio e ricambio della politica".

Il segretario regionale del Pd parla anche della presenza nei collegi della Sicilia di personalità politiche lontane dai problemi dell'Isola: "Io sono il primo a dire che si sarebbero dovute evitare imposizioni dall'alto di personaggi che non sono legati al territorio. Ma questa - spiega - è una mia posizione personale che pure ho semnpre manifestato".

A chi gli chiede un commento sulle critiche provenienti dalla base del partito e che parlano di una Sicilia considerata dagli apparati nazionali come terra di conquista, Genovese risponde: "È una valutazione che se prendiamo per buona non riguarda solo la Sicilia ma tutte le altre regioni. È un criterio generalizzato in tutta Italia. Lo hanno imposto i dirigenti nazionali, noi ci siamo solo adeguati".

Alcune voci vorrebbero ora il vicepresidente dell'Antimafia in procinto di passare all'Italia dei Valori: "E io non voglio crederci - sottolinea Genovese -. Se così sarà, proverò un grande dispiacere. Ritengo si debba fare di tutto per evitare che vada via".

Un'ultima battuta il segretario regionale del Pd la dedica alla scarsa partecipazione per la formazione delle liste dell'Ars: "Registro un grande fermento di dirigenti e militanti che ambivano a un posto sicuro per la Camera o il Senato - sottolinea Genovese -, mentre alle regionali praticamente non vuole candidarsi nessuno. Sarà forse perchè al Parlamento nazionale si accede dalle liste bloccate mentre all'Ars si arriva con i voti che ciascuno riesce a mettere assieme?".

06/03/2008

Anonimo ha detto...

Pozzallo: Ultima seduta consiglio comunale
Inserita il 13/12/2007 alle ore 11.48.28 da rtm modica
Questa news è stata letta: 8 volte

La seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo del 12 dicembre 2007 si è conclusa con l’ennesima preoccupante scena muta dell’Amministrazione Comunale. Malgrado era stato fissato un apposito punto all’ordine del giorno del Consiglio, sulla sicurezza e l’ordine pubblico, il Sindaco ha ritenuto di non spendere parola alcuna sul tema, che invece ha animato un proficuo dibattito tra i consiglieri di opposizione e alcuni di maggioranza presenti in aula. Alla conclusione dei lavori il Consiglio ha approvato all’unanimità un documento attraverso il quale, senza fare allarmismi, si è promosso il potenziamento del controllo del territorio con l’installazione di sistemi di videosorveglianza ed il rafforzamento del Corpo di Polizia Municipale. Nel medesimo documento il civico consesso si è fatto promotore della istituzione in città di un distretto di Polizia di Stato. Preoccupante appare il fatto che durante il dibattito il Sindaco, piuttosto che farsi parte attiva dello stesso, si sia estraniato leggendo il giornale ed uscendo dall’aula.

Unknown ha detto...

Zago si è ritirato spontaneamente, non è stato escluso. In un mondo in cui nessuno vuol lasciare la poltrona, ha dato una grande prova di maturità.
Lumia capolista al senato!
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Le iniziative dell'estate sulla LEgalità sono state fatte dal CIRCOLO DON PUGLISI IMPASTATO in primis...tanto per precisare!

Un plauso va senza ombra di dubbio anche ad ALEX, per la passione e la volontà che ci mette in quello che fa!

Tanto per precisare!

Anonimo ha detto...

Caro Ennio, comunque vasa al PD, appena sei arrivato tu si è sfasciato tutto. Complimenti, dimettiti finchè sei in tempo..

Anonimo ha detto...

Parusia, agente segreto infiltrato nel PD.

Anonimo ha detto...

Sicilia, sondaggisti: il trend elettorale premia Lombardo
Roma, 07 MAR (Velino) - Nessuno azzarda previsioni, ma in Sicilia la sfida tra Anna Finocchiaro e Raffaele Lombardo per la poltrona di presidente della regione sembra gia' segnata. O meglio contrassegnata da una sostanziale continuita'. Dal centrista Salvatore Cuffaro all'autonomista Raffaele Lombardo, l'ex presidente della provincia di Catania appoggiato dal Pdl di Silvio Berlusconi, il passaggio del testimone sembra infatti avverra' nel segno della continuita'. Con buona pace del centrosinistra, che schiera la capogruppo del Pd al Senato insieme a Rita Borsellino. Per Nicola Piepoli "non c'e' storia, guardando alle mappe, si potrebbe dire che Lombardo sostanzialmente succede a Cuffaro". Il leader Mpa come continuita' e il centrosinistra nel ruolo dell'opposizione. "In Sicilia, il centrosinistra e' notoriamente perdente, ma questo, prima che dai sondaggi, si puo' dedurre da un semplice studio delle mappe", aggiunge Piepoli.

"Vivo di probabilita' - spiega il sondaggista al VELINO -. Tutto e' probabile, anche che la sinistra vinca, solo che ci sono fatti piu' probabili e altri meno". Per il direttore dell'istituto Piepoli, infine, l'Udc di Cuffaro, dimessosi dall'incarico di governatore dopo la condanna in primo grado per favoreggiamento, reggerebbe alla prova del voto, superando "il 10-12 per cento dei consensi".

Mancano ancora dati certi attraverso cui capire le evoluzioni dei rapporti di forze tra e dentro gli schieramenti, ma la tradizionale fiducia che l'elettorato siciliano ripone nel centrodestra viene sostanzalmente confermata anche da Maurizio Pessato, amministratore delegato dell'istituto demoscopico Swg. La coalizione che sostiene Lombardo "parte obiettivamente da dati favorevoli e non e' facile pensare a repentini cambi di posizone".

Una rilevazione dovrebbe essere condotta dall'istituto demoscopico nei prossimi giorni, ma in attesa di risultati e in assenza di dati sia pur parziali, si puo' dire che "conta la tradizione, la storia". E la storia sembra non dare scampo alla Finocchiaro e alla coalizione che la sostiene, la stessa che appoggiava il governo Prodi, poi naufragato nelle sue contraddizioni interne.

Se e' vero infine che in qualche modo Lombardo potrebbe essere considerato il successore di Cuffaro, per Pessato il leader autonomista rappresenta comunque "una figura nuova", in grado cioe' di slegarsi da vicende che hanno riguardato da vicino l'ex governatore.

Anonimo ha detto...

Nell'Mpa anche Autonomisti Democratici
I partiti al lavoro per varare le liste: ancora incertezze nel centrodestra dopo la nascita del Pdl

di ANDREA LODATO
Si stringono i tempi per varare le liste per le elezioni nazionali e per le regionali. Grandi fermenti, anche perché la nascita dei Pdl che ha fuso Forza Italia e An ha provocato e sta provocando non pochi problemi, soprattutto alla luce del fatto che alle Regionali non ci saranno le due liste e nemmeno più liste. Dunque i due partiti hanno dovuto lavorare con le forbici, dopo che nelle scorse settimane avevano di fatto preparato liste singole. Non è stato facile spiegare a qualcuno che usciva di scena prima di scendere in campo.

Comunque per i personaggi più titolati si sta cercando la migliore soluzione possibile. In An per Palermo in corsa Salvo Pogliese, uscente, mentre per quanto riguarda Raffaele Stancanelli ci sarebbe una forte spinta che lo vorrebbe a Roma, ma resta aperto anche il ballottaggio con Basilio Catanoso per la presidenza della Provincia. Se Stancanelli dovesse puntare a Roma potrebbe candidarsi per Palermo Marco Falcone, così come non è escluso che lo faccia Salvo Pace.

Gran folla in Forza Italia, con gli uscenti D'Asero, Limoli, Cristaudo e Fleres, ma anche con la new entry Mario Chisari che stavolta dovrebbe puntare decisamente al seggio all'Ars e con Pippo Arcidiacono, che ha presieduto con competenza la Commissione Urbanistica al Comune. In Forza Italia c'è un dibattito aperto anche per definire, in prospettiva, l'eventuale squadra del governo della città e in questo caso sarebbe in pole position il giovane e quotatissimo Nuccio Condorelli. Ma nel partito di Berlusconi è ai candidati sindaco che si pensa, ovviamente, perché nella divisione degli enti con Lombardo alla Regione e An a Palazzo Minoriti, Forza Italia dovrebbe rivendicare Palazzo degli Elefanti. Per cui si fa il nome di alcuni personaggi di primissimo piano di livello nazionale.

Per quanto riguarda il Movimento per l'Autonomia, invece, è chiaro che la scelta di Forza Italia e An di scendere in campo con la sola lista unica del Pdl favorisce la strategia di Raffaele Lombardo. Già in rampa di lancio per la Regione l'attuale presidente reggente, Lino Leanza, ma ci sarà spazio sufficiente anche per i molti altri pronti a inseguire il seggio. Saranno, infatti, tre le liste che sosterranno Lombardo presidente, dove saranno collocati gli uscenti, i nuovo entrati e quelli che aderiranno nelle prossime ore. Con qualche sorpresa importante.

Ma la novità assoluta è la lista che si chiamerà Democratici autonomisti, dove troveranno posto anche esponenti in uscita dal centrosinistra che hanno deciso di interrompere la loro esperienza con il Pd. Un discorso che vale per l'intera Sicilia, ovviamente.

A Catania, intanto, c'è attesa per le decisioni che prenderà il professor Ferdinando Latteri, che è uscito dal Partito democratico e potrebbe trovare lo spazio ideale per sviluppare il suo progetto Sicilia proprio nell'area autonomista. Resta nel Pd Lanfranco Zappalà, mentre non sarà candidato, come annunciato, del Pd Massimo Pesce, a proposito di uomini vicini all'ex Rettore.

Un Pd con molti candidati forti ai nastri di partenza, da Giovanni Barbagallo, che rappresenta l'area cattolica al diessino Nino Di Guardo, a Beppe Spampinato che è molto vicino a Enzo Bianco.

Anonimo ha detto...

Il sindacato dei ex militari appoggia l'Mpa di Raffaele Lombardo
di ANTONIO PAPPALARDO*

Gentile Direttore,
per la prima volta nella storia del nostro Paese avviene un fatto nuovo. Il SUPU, Sindacato unitario pensionati in uniforme, composto da coloro che hanno servito lo Stato con un'uniforme o una divisa, ha deciso di rompere la tradizionale linea sindacale di far credere di non essere schierati a favore di uno o più candidati premier alle consultazioni elettorali, mentre sottobanco ci si muove in direzione di quegli schieramenti politici verso i quali si è notoriamente orientati. Noi, Carabinieri, militari, poliziotti, Guardie di finanza, Forestali, Vigili del fuoco, vigili urbani, e via dicendo, vogliamo partecipare a questa campagna elettorale a viso aperto, come abbiamo sempre fatto. È storia del nostro Paese il nostro contributo per scongiurare i pericoli del fascismo, del comunismo, del banditismo, della criminalità organizzata, del terrorismo, intervenendo anche contro la corruzione e la devastazione dell'Italia, oggi nazione democratica, grazie anche al sacrificio di tanti nostri colleghi.

Abbiamo stilato un programma politico con indicazioni specifiche. Lo abbiamo consegnato ai vari leader politici. I piccoli partiti ci hanno ricevuto, eccettuati gli esponenti della sinistra, atavicamente diffidenti nei nostri confronti. Ciò ci ha offesi e feriti. Eppure avevano bisogno dei nostri consigli e suggerimenti. Nei loro programmi non hanno per nulla considerato le esigenze dei pensionati. E si che sono ben 17 milioni le persone che, con l'introduzione dell'euro a 2000 lire, si sono viste dimezzare il potere d'acquisto delle pensioni, e che vivono sulla soglia della povertà. Hanno parlato di sicurezza in termini vaghi, promettendo investimenti a pioggia, dimenticando che, prima di mettere i soldi, occorre riformare un sistema sicurezza che ha troppe forze di polizia, troppe e lunghe catene di comando, troppi uomini negli uffici e pochi sul territorio. Occorre innanzitutto affidare' questo settore a coloro che hanno operato nel campo della sicurezza e non a politici, che non sanno da dove iniziare. I tanti ministri degli Interni che si sono succeduti nel tempo, con le loro fallimentari gestioni, lo stanno a dimostrare. Al termine di questi incontri con i leader politici dei piccoli schieramenti che ci hanno ricevuto, abbiamo preso una decisione. Appoggeremo totalmente su tutto H Centro Sud-il Movimento per le Autonomie di Raffaele Lombardo, unica vera novità di questa campagna elettorale. Abbiamo parlato con quest'uomo, a lungo e con serietà. Ci ha dato fiducia. Innanzitutto è uno che ti guarda dritto negli occhi, e soprattutto non fa promesse. Tutt'altro. Promette fatica, lavoro, impegno, ma con un disegno chiaro, lineare, e soprattutto realizzabile...

Per questo diamo fiducia all'uomo Lombardo e per questo lo sosterremo. Ha avuto il coraggio di abbandonare la logica del centralismo, in cui si decide tutto a tavolino nei palazzi del potere di Roma, scegliendo candidati e programmi politici, troppe volte ignorando le esigenze dei cittadini. Ha capovolto la piramide, fondando un movimento politico regionale che parte dal basso, che dà forza alle richieste dei cittadini, che li rende partecipi delle scelte democraticamente e collettivamente prese. Oltre ad accogliere i nostri suggerimenti, ha concordato con noi una linea dura contro la mafia, vero cancro della Sicilia e dell'Italia intera, una linea che crescerà fino a, riportare l'immagine internazionale del nostro Paese al posto che culturalmente e storicamente le compete.

Ha garantito che il suo primo impegno sarà quello di coinvolgere i cittadini nell'amore per il territorio, per preservarlo dall'inquinamento e dalla criminalità. Ci ha garantito la massima attenzione verso i problemi dei nostri colleghi in servizio, che per pochi soldi espongono la loro vita, verso il mondo del precariato nelle forze armate, e verso i pensionati, vera grande risorsa del Paese. Un ringraziamento è doveroso. A Silvio Berlusconi, che ponendo freno alle ambizioni di taluni, ha scelto Raffaele Lombardo a candidato alla carica di Presidente della Regione Siciliana.

Ha avuto il coraggio di scegliere un uomo che alcuni giornali stranieri hanno definito un intelligente e capace amministratore. Il SUPU ha recepito questo messaggio. E lo farà giungere in tutte le località, anche in quelle più sperdute del nostro Paese, attraverso i nostri pensionati, colleghi e familiari. Questa volta non rimarremo inerti a subire e ad assistere. Questa volta saremo presenti e dinamici.

Anonimo ha detto...

Pozzallo: Ultima seduta consiglio comunale
Inserita il 13/12/2007 alle ore 11.48.28 da rtm modica
Questa news è stata letta: 8 volte

La seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo del 12 dicembre 2007 si è conclusa con l’ennesima preoccupante scena muta dell’Amministrazione Comunale. Malgrado era stato fissato un apposito punto all’ordine del giorno del Consiglio, sulla sicurezza e l’ordine pubblico, il Sindaco ha ritenuto di non spendere parola alcuna sul tema, che invece ha animato un proficuo dibattito tra i consiglieri di opposizione e alcuni di maggioranza presenti in aula. Alla conclusione dei lavori il Consiglio ha approvato all’unanimità un documento attraverso il quale, senza fare allarmismi, si è promosso il potenziamento del controllo del territorio con l’installazione di sistemi di videosorveglianza ed il rafforzamento del Corpo di Polizia Municipale. Nel medesimo documento il civico consesso si è fatto promotore della istituzione in città di un distretto di Polizia di Stato. Preoccupante appare il fatto che durante il dibattito il Sindaco, piuttosto che farsi parte attiva dello stesso, si sia estraniato leggendo il giornale ed uscendo dall’aula.

Unknown ha detto...

Caro anonimo(?) delle 17:04 e (simili), quel che non c'era prima non può "sfasciarsi"......
Pace e bene

Anonimo ha detto...

proprio Ennio che è l'unico che può mantenere gli equilibri

Anonimo ha detto...

Ennio può mantenere gli equilibri sulla bilancia

Anonimo ha detto...

Quant'è brutta l'invidia...Ennio e Alex saono gli unici che ci possono salvare

Anonimo ha detto...

Domenica 9 marzo ore 10 Cine Giardino Convention Comprensoriale del PD

Anonimo ha detto...

ci saranno alla convenction comprensoriale del PD anche i candidati alla CAMERA e al SENATO della provincia di rg e sr?

Anonimo ha detto...

Pdl: Lombardo (Mpa), D'amato Distratto, sul Sud impegni Veri
(AGI) - Palermo, 8 mar. - "D'Amato evidentemente in questi anni deve essere stato molto distratto, al punto da non avere avuto tempo per occuparsi dei problemi del Mezzogiorno, dello stato di abbandono in cui e' stato lasciato, del disinteresse di tutti i governi che si sono succeduti. Se ne accorge soltanto adesso, volendo far credere che nel programma del Pdl e del Mpa non ci si occupa del Sud. Controlli bene e vedra' che si sbaglia". Replica cosi' il leader del Movimento per l'autonomia Raffaele Lombardo all'ex presidente di Confindustria, Antonio D'Amato, che ha declinato l'invito di Berlusconi a far parte delle liste del Pdl avendo riscontrato nel programma del nuovo partito la totale assenza di attenzione per il Mezzogiorno.

"Vorrei anche far notare che lanciano accuse assolutamente infondate, che per la prima volta c'e' un partito che e' entrato con pari dignita' rispetto a tutti gli altri soggetti che compongono la coalizione elettorale, che ha a cuore le ragioni del Sud e vuole portare avanti le rivendicazioni di tutto il Mezzogiorno". Per questo, conclude Lombardo, "il quinto dei sette punti del programma e' esclusivamente legato e dedicato al Sud, con impegni precisi legati alla dotazione infrastrutturale, il riconoscimento di una fiscalita' compensativa, la creazione di una Banca del Sud, massima attenzione per la sicurezza ed il controllo del territorio. Per noi queste sono garanzie ed impegni certi".

Anonimo ha detto...

http://youtube.com/watch?v=J4ICXg4LRNw&feature=related


Vedetelo!

Anonimo ha detto...

No mi dispiace anonimo delle 8:30, Giovanni Mauro non potrà esserci

Anonimo ha detto...

Chissà chi sarà l'on. regionale del mpa per la provincia di ragusa.

Anonimo ha detto...

mi fate un resoconto della convenscion di oggi dell'onorevole Ammatuna?

Anonimo ha detto...

ASTA è passato al partito democratico

Anonimo ha detto...

mi fate un resoconto della convenscion di oggi dell'onorevole Ammatuna?

9 marzo 2008 15.36


Anonimo ha detto...
ASTA è passato al partito democratico

mi fate un resoconto della convenscion di oggi dell'onorevole Ammatuna?

9 marzo 2008 15.36


Anonimo ha detto...
ASTA è passato al partito democratico

mi fate un resoconto della convenscion di oggi dell'onorevole Ammatuna?

9 marzo 2008 15.36


Anonimo ha detto...
ASTA è passato al partito democratico

mi fate un resoconto della convenscion di oggi dell'onorevole Ammatuna?

9 marzo 2008 15.36


Anonimo ha detto...
ASTA è passato al partito democratico

mi fate un resoconto della convenscion di oggi dell'onorevole Ammatuna?

9 marzo 2008 15.36


Anonimo ha detto...
ASTA è passato al partito democratico

mi fate un resoconto della convenscion di oggi dell'onorevole Ammatuna?

9 marzo 2008 15.36


Anonimo ha detto...
ASTA è passato al partito democratico

Anonimo ha detto...

http://www.mpa-italia.it/video/2008/09-02-2008.php

Anonimo ha detto...

Chissà chi sarà l'on. regionale del mpa per la provincia di ragusa.
Chiaramente l'MPA non prenderà un seggio alle regionali, che si giocano la lista Anna Finocchiaro presidente ed Alleanza Azzurra. Se così non fosse, sarà Riccardo Minardo

Anonimo ha detto...

a proposito di MAURO, il vero problema SERIO e' che il PD ha escluso candidati alla CAMERA e al SENATO in provincia di RG , SR e CL, questa situazione la dice lunga sulla considerazione del PD per il nostro SUD. Anche la FINOCCHIARO, si candida alle regionali come presidente, pero' alle NAZIONALI si candida in EMILIA ROMAGNA!
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

Il vero problema è che ancora una volta ieri l'onorevole Sulsenti ha stigmatizzato il problema criminalità. Dal pulpito ha detto che il problema sono le bottiglie rotte sugli scogli o i writers. Rimbocchiamoci le maniche e pensiamo noi ai cittadini...insieme si può..essere conigli

Anonimo ha detto...

Sono il guardiano del maganuco, volevo chiedervi: ma quand'è che mi pagano. Sono più di 5 mesi che lavoro
e non becco una lira.
Fatemi sapere, grazie

Anonimo ha detto...

Ma il titolo di Onorevole è dato o preso, a prescindere, in quanto Candidato???
Onorevole del menga....
Già a doverlo chiamare Sindaco viene l'orticaria.

Anonimo ha detto...

IN QUANTI ERANO AL CINE GIARDINA PER L'APERTURA DELLA CAMPAGNA PD?

Anonimo ha detto...

ASTA AL PD=ELEZIONI VINTE.......DAGLI ALTRI

Anonimo ha detto...

LE ELEZIONI LE VINCERANNO SULSENTI E MANENTI.
SIAMO GRANDI OLE'

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 7.33

Sulsenti ieri era presente,Ammatuna era a cercarsi i voti visto che nemmenoi nella lista del PD E' CANDIDATO.
Sulsenti ieri non ha stigmatizzato, ha detto che ci sono problemi che vanno dalle bottiglie rotte, alle scritte sui muri e anche atti delinquenziali, perche' dovete sempre dire il contrario, menon male che c'era gente e ha sentito, cio' che ha detto sulsenti.
Invece perche' non parliamo di GUASTELLA che ieri e anche l'altro ieri ha sparato delle cazzate grosse quando una montagna.
Incominciamo a dire che e' giusto quanto ha detto "CHE LA MORALE NON REGNA A CASA SUA", e devo dirti che ha ragione, (e ha anche detto la verita'), difatti un personaggio che ricopre cosi'come ha detto lui una carica sportiva DIRIGENZIALE SI E' FATTO ESPELLERE DAI CAMPI SPORTIVI X 3 ANNI, e ha anche il coraggio di salire sul palco, altro che MORALE.......!!!
SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE!

Anonimo ha detto...

ma guastella e' espressione del PD, fa' parte del direttivo del PD, ed e' anche uomo fidato di r. ammatuna, quindi non credo che abbia detto queste cose, perche' noi del PD siamo persone serie con il morale alle stelle

Anonimo ha detto...

Nono, siamo noi per la legalità, noi con Raffaele Lombardo e Peppe Sulsenti.

Anonimo ha detto...

FORZA GUASTELLA , SEI L'ANIMA DEL PARTITO DEMOCRATICO. FORZZA FABRIZIO ( BARUNIEDU), CAPO GRUPPO AL CONSIGLIO COMUNALE DEL PARTITO DEMOCRATICO: ANCHE CON TE VINCEREMO.

Anonimo ha detto...

minkia...che nomi che circolano!!!

viene la pelle d oca!!!

siamo caduti troppo in basso..signori miei...

qua nn si tratta di sigle tipo PD,MPA,SDI,UDC,e chi più ne ha ne metta...qua si tratta di essere ridicoli...veramente RIDICOLI!!!

signori questa nn è politica...questo è un porcile...ca cè troppa gente che cerca di illudere l elettorato soltanto per curare i propri interessi...per farsi i cazzi loro!!!

se qualcuno crede che io stia dicendo bagianate lo dica pure...dimostrando però con i fatti che la mia tesi nn regge!!

slogan della mia personale campagna elettorale: POZZALLO,SVEGLIAAAAA!!!

Anonimo ha detto...

ma che dici anonomo delle 16.25. Guastela, fabriZio, Il Profess. Genovese sono degli ottimi acchiappavoti. Pensate e sparate tutte le ca**ate che volete ma vinceremo ANCHE DA SOLI. CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE, INTENDA (VINCEREMO ANCHE DA SOLI). FORZA FABRIZIO

Anonimo ha detto...

ma che dici anonomo delle 16.25. Guastela, fabriZio, Il Profess. Genovese sono degli ottimi acchiappavoti. Pensate e sparate tutte le ca**ate che volete ma vinceremo ANCHE DA SOLI. CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE, INTENDA (VINCEREMO ANCHE DA SOLI). FORZA FABRIZIO

Anonimo ha detto...

Se vi interessa ci sono le prime candidature per il secondo medico della cassa marittima...
Ma pare che la l'assegnazione sia molto scontata a meno di sorprese....ovviamente si va per titoli ed esperienza....disgrazia per gli altri medici in quanto si è presentato il Dottore Pulvirenti che a quanto pare ha anche esperienze già di cassa marittima e quindi gli vale come punteggi :))))

In pratica con pulvirenti nn cambia nulla bella fregatura!!!!!

Anonimo ha detto...

il secondo medico?

Roberto Ammatuna.

Anonimo ha detto...

Era da un bel pò che non visitavo il blog e dire che un tempo ero un assiduo frequentatore; comunque vedo che è rimasto vivo e vegeto e questo mi fa un gran piacere.
Entrando nel merito del discorso "Zabbatana" devo dire che l'evento incendiario ha toccato anche me, sia in quanto giovane frequentatore del posto sia in quanto cittadino di questo paese. Oltre ad esprimere la mia solidarietà ai proprietari volevo tuttavia esprimere il mio disappunto sul fatto che ogni evento di questo paese viene trasformato in un pretesto per fare politica elettorale! I discorsi espressi sabato al consiglio comunale aperto e domenica pomeriggio al sit-in, mascheravano velatamente reciproci attacchi politici-elettorali, al punto che a furia di ascoltare l'on. minardo, l'on.ammatuna e i consiglieri comunali tutti, quasi si perdeva il filo del discorso.
Pur di dar voce al proprio edonismo politico l'attacco intimidatorio, perchè penso che di questo si tratti, è stato confuso con gli attacchi vandalici spingendo il Sindaco al punto di "consigliare" i coetanei-padri di quattordicenni su come educare i propri figli!
Grande e piacevole sorpresa per il discorso dell'amico Guastella (Giordano), ammirevole il suo coraggio da leone!
...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18e49!!!

vuoi mettere a confronto GIUNTA e PULVIRENTI??

parlate sempre senza sapere le cose e senza conoscere le persone!!!

da marittimo spero proprio che pulvirenti il medico della cassa marittima!!!

Anonimo ha detto...

"La Sicilia dell'Autonomia, una Sicilia Moderna"
Raffaele Lombardo ospite a "Uno Mattina" illustra il programma di governo per la Regione.
Lotta agli sprechi e agli sperperi di denaro, valorizzazione delle competenze e delle eccellenze, nella sanità e nel pubblico impiego: razionalizzazione dell'amministrazione regionale. Raffaele Lombardo ospite a Uno Mattina, su Rai Uno, traccia le linee guida del programma di governo da Presidente della Regione. "Ho alle spalle un'esperienza importante di amministratore - ha detto Lombardo - come presidente della provincia di Catania. Un mandato che ho concluso in avanzo di bilancio e con ampio consenso, come dimostrano le classifiche stilate dal Sole 24 e da Ekma Monitor, che mi vedono in testa quanto a gradimento e fiducia dei cittadini. Ho amministrato con grande rigore, altrettanto, in caso di vittoria, faro' da Presidente della Regione". Cominciando dai settori più delicati, come quello della sanità:" Tagliare gli sprechi nella Sanita' e puntare sull'eccellenze, che pure esistono nella nostra terra, ma non sono sufficientemente valorizzate. Un criterio - ha proseguito Lombardo- che guiderà la nostra azione anche nell'organizzazione dell'amministrazione regionale. Una burocrazia più snella ed efficiente, razionalizzando le risorse degli uffici e privilegiando le competenze, eliminando gli enti inutili e semplificando le procedure."

Lombardo ha poi tracciato le linee guida del programma di sviluppo economico della Sicilia. Cominciando dalle infrastrutture:" Puntiamo sul Ponte sullo Stretto non perchè ci siamo affezionati all'idea, ma perchè si tratta dell'infrastruttura capace di fungere da volano dello sviluppo dell'intero territorio. Si tratta di un'opera inserita nel corridoio 1 Berlino-Palermo dall'Unione Europea, che verrà pagata per metà coi finanziamenti già erogati, e per metà dai privati che poi incasseranno i pedaggi. Non costerà un euro alla cittadinanza. E, cosa più importante, renderà inevitabile la realizzazione delle altre opere di infrastrutturazione, partendo dalle ferrovie. Senza il Ponte l'alta velocità non arriverà mai in Sicilia, e per percorrere i duecento km della Palermo-Catania continueranno a volerci sei ore. Una cosa non da Paese civile". Lombardo ha parlato di fiscalità di vantaggio, "che ci servirà a colmare il gap con il resto del Paese, favorendo gli investimenti degli imprenditori che porteranno i loro capitali in Sicilia. Come è successo in Irlanda, che grazie a questa misura, negli ultimi anni ha conosciuto un progresso economico fortissimo". Punti qualificanti del programma di governo della Regione che sono stati inseriti nel programma del Popolo della Libertà, e sui quali, ha ricordato Lombardo "non faremo sconti a nessuno. Il nostro statuto autonomo conferisce al presidente della regione poteri e prerogative che, se utilizzati, consentono di svolgere presso il governo nazionale un'opera costante di controllo su tutte le decisioni che coinvolgono la Sicilia. Prerogative e poteri che io intendo esercitare appieno. La nostra Autonomia, che nei sessant'anni trascorsi dall'approvazione dello Statuto è stata ampiamente disattesa, è la forza della nostra Terra."