Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 6 febbraio 2008

Lavori in corso...



Da vrsicilia.it




Sei liste per cinque posti. Diciamocela tutta e facciamolo subito. Cinque saranno i deputati iblei che, fra tre mesi, andranno a sedersi all’ARS; cinque sono le liste che li eleggeranno. Sei sono i partiti che pretendono. La situazione più serena è in Forza Italia. I vertici regionali sono riuniti oggi a Palermo, inizia il lavoro preparatorio che gli azzurri svolgono sia in funzione di Sala d’Ercole che verso Palazzo Chigi, visto che Silvio Berlusconi si dice sempre più certo del voto nazionale e, dunque, pianifica la doppia campagna elettorale. I leader provinciali di Forza Italia Giovanni Mauro, Innocenzo Leontini e Nino Minardo, hanno la piena consapevolezza di lavorare serenamente verso un percorso condiviso di scelte ed opportunità. Diversa la situazione nell’UDC; a quel posto ambisce a giusto diritto Orazio Ragusa, l’uscente, che a meno di 24 mesi da quel voto plebiscitario che lo elesse a Palermo con la spinta convinta della sua città, Scicli, i ritrova in campagna elettorale; e sembra assolutamente convinto a riprovarci, per un diritto acquisito sul campo e nelle urne. Ragusa, vuole tornare a Palermo e non sembra distratto da altre ipotesi, come quella che qualcuno gli propone, ovvero di fare il candidato sindaco di Scicli. Anche Giovanni Cosentini, dopo la bella ma inutile affermazione personale del maggio 2006, è al lavoro per riprovarci nell’UDC con i diciotto mesi come vicesindaco della sua città. Piero Torchi è il terzo elemento; il sindaco di Modica ambisce a Palermo ed è cosa risaputa ma è stato rieletto da soli 9 mesi alla guida della sua città con consensi importanti e, scegliendo di dimettersi per puntare a Palermo, sarebbe costretto dare risposte ai suoi elettori ed anche a quei consiglieri dell’UDC, suoi eventuali primi sostenitori, “che – come diceva ieri qualcuno – hanno ancora i facsimile della campagna elettorale per le amministrative del maggio scorso in tasca”. Da non dimenticare anche le spiegazioni, che dovrà dare al resto della coalizione. In AN, Carmelo Incardona si ricandida e deve fare una lista che, da un lato, non gli dia troppo fastidio e dall’altro sia competitiva. Ma Incardona, ormai, è una garanzia e non ci saranno problemi in alcun caso. Dall’altra parte, giochi assolutamente aperti nel PD, dove parrebbero tre i nomi da spendere; il primo è quello dell’uscente Roberto Ammatuna, assolutamente convinto a riprovarci e sul quale non ci sono dubbi di sorta. Sembra certa anche la candidatura di Pippo Digiacomo, sindaco uscente a Comiso per scadenza naturale di mandato, uomo importante perché coordinatore provinciale del nuovo soggetto politico, e di fronte al salto di qualità della sua già importante carriera politica. La vera sorpresa delle ultime ore, è il segretario provinciale della CGIL Tommaso Fonte; lui è davvero un nome forte ed anche lui è un pezzo pregiato che il PD può mettere in campo; un privilegio che Fonte merita anche per il suo lavoro di questi ultimi tempi a favore del nuovo soggetto politico. Non dovrebbe essere della contesa Salvatore Zago, sembra allettato da sirene nazionali; anche se alla fine deciderà lui solo. Il quinto posto se lo giocheranno la Sinistra Arcobaleno (Comunisti Italiani, Rifondazione e Sinistra Democratica) e l’MpA. Questi ultimi vogliono fare una lista forte per andare a caccia del seggio. In questa lista ci dovrebbe essere Peppe Sulsenti, sindaco di Pozzallo, anche lui alle prese con problemi simili a quelli di Torchi, anche se qui non c’è il problema della coalizione, visto che Sulsenti, a Palazzo La Pira, ci è andato con i propri piedi e senza spinte di altri partiti. Il suo avversario diretto potrebbe essere Luigi d’Amato, presidente del consiglio comunale di Vittoria e capace di catalizzare su di se consensi trasversali che possono essere utili al partiti per scalare il quinto seggio. Quinto seggio cui ambisce anche la Sinistra Arcobaleno; non si dovrà aspettare molto per capire se la possibilità è solo una lontana ipotesi oppure una possibile certezza. Basterà vedere i candidati di Gianni Battaglia. Se Battaglia, infatti, sceglie di puntare su Peppe Calabrese e Vito D’Antona, allora vuol dire che ha tutta l’intensione di lavorare per uno dei suoi a Palermo; altrimenti, la lista perderebbe valore e con esso la possibilità di agganciare l’ultimo posto utile per l’ARS; che concede la provincia di Ragusa

215 commenti:

1 – 200 di 215   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

ERA UNA Pò CHE NON DAVO UNO SGUARDO AL BLOG E COME TEMEVO è DECADUTO MISERAMENTE. CON I SOLITI CHE OFFENDONO E FANNO I MALEDUCATI. L'IMPORTANTE è AVERCI PROVATO. SALUTI.

Anonimo ha detto...

Grazie Sulsenti, perchè ogni giorno ci dai argomenti con i quali scassarti.
Penosi

Anonimo ha detto...

thank you little mayor, you are our dream

Anonimo ha detto...

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Sig. Segretario Generale
Al Sig.Sindaco
All’Assessore al Personale
All’Assessore alla P.M.
Al sig. Direttore Generale
DEL COMUNE DI POZZALLO

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Sig. Segretario Generale
Al Sig.Sindaco
DEL COMUNE DI VITTORIA





I sottoscritti consiglieri comunali Asta Giuseppe e Sudano Marco
VISTO il provvedimento sindacale n. 67 del 10/7/2007;
VISTO il provvedimento sindacale n.1 del 09/01/2008;

INTENDENDO SOTTOPORRE al ricevente Sig. Segretario Generale del Comune di Pozzallo, massimo organo di assistenza giuridico-amministrativa dell’Ente in ordine alla conformità a legge dei singoli provvedimenti da assumersi (art. 97, Decr. Legs. 18 agosto 2000, n. 267), la legittimità tanto dell’originario provvedimento sindacale n. 67 del 10.7.2007, attributivo delle funzioni di Dirigente del Corpo di Polizia Municipale al Dott. Giuseppe Piccione, quanto la successiva determina sindacale n. 1 del 09.01.2008 di proroga dello stesso incarico per ulteriori mesi sei,
premettono quanto segue eccependo le seguenti obiezioni sugli atti sopra citati

• Innanzitutto l’Amministrazione comunale incontra dei precisi limiti in ordine all’affidamento di funzioni dirigenziali tramite convenzione.
L’art.110, comma 2^, Decr. Legs. 18 agosto 2000, n.267 – peraltro espressamente richiamato dall’art.28, comma 3^, del vigente Regolamento comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi – prevede che i contratti a tempo determinato per la copertura di posti dirigenziali possano essere stipulati in misura complessivamente non superiore al 5 per cento del totale della dotazione organica della dirigenza.
Nel caso concreto tale limite risulta superato già all’atto della stipula del contratto con l’Ing. Gambuzza Giovanni, in atto reggente dell’area tecnica del Comune di Pozzallo: stante la consistenza del ruolo dirigenziale nell’Ente, la presenza di un dirigente a contratto preclude la creazione di una ulteriore posizione dirigenziale attraverso il meccanismo convenzionatorio.

• I contestati provvedimenti sindacali n. 67 del 10.7.2007 e n. 1 del 9.1.2008 sono stati adottati anche in spregio all’art.1, comma 198^, legge 23 dicembre 2005, n.266 (legge finanziaria 2006), fa obbligo agli enti locali di adottare le misure necessarie a garantire che le spese di personale … non superino per ciascuno degli anni 2006, 2007 e 2008 il corrispondente ammontare dell'anno 2004 diminuito dell'1 per cento. La stessa norma stabilisce che per le dette misure debbano prendersi in considerazione le spese per il personale a tempo determinato … con convenzioni.
Alla luce di ciò è evidente come la creazione di una ulteriore posizione dirigenziale abbia segnato un netto incremento della spesa del personale posto che, ad onta degli argomenti di natura formale eventualmente eccepibili in ordine alla non imputabilità della spesa conseguente al costo contrattuale e del personale, non v’è ragione giuridica per escludere gli incarichi di cui al citato art.110, comma 2^, Decr. Legs. n.267/2000, dalla tipologia delle spese di personale di cui all’art.1, comma 198^, della legge 266/2005.
È evidente, allora, come con il conferimento delle funzioni dirigenziali a scavalco al Dott. Piccione Giuseppe l’Amministrazione comunale abbia inteso eludere, peraltro in modo assai maldestro, i vincoli agli incrementi di spesa per il personale imposti dalle norme vigenti, ponendo a carico della collettività i pesantissimi oneri di un contratto.
.
• Non sembra, poi, possibile far ricorso all’istituto dello scavalco per il conferimento di incarichi dirigenziali.
Osta, in tal senso, la chiara previsione dell’art. 15, comma 9^, C.C.N.L. 10 aprile 1996 che fa obbligo al designato dirigente, entro un termine non inferiore a 30 giorni, di dichiarare di non intrattenere altro impiego pubblico o privato, fatta salva eventualmente la facoltà di vedersi conservato l’impiego pubblico di provenienza durante il periodo di prova.
Tale previsione va coordinata con il disposto di cui all’art. 23-bis, Decr. Legs. 30 marzo 2001, n. 165, che per i dirigenti delle pubbliche amministrazioni prescrive che l’assegnazione temporanea presso altre pubbliche amministrazioni previa collocazione dell’interessato in aspettativa senza assegni.
Ne segue che il Dott. Piccione Giuseppe, ove avesse inteso assumere l’incarico di Dirigente del Corpo di Polizia Municipale di Pozzallo, doveva chiedere l’aspettativa dall’incarico svolto presso il Comune di Vittoria.
Né, d’altro canto, potrebbero sussistere i presupposti per ritenere l’affidamento del Dott. Piccione Giuseppe come atto di mobilità attuato nell’interesse dell’amministrazione di provenienza, atteso che i commi 7^ ed 8^ della legge n. 145/2002 prevedono tale possibilità di assegnazione temporanea del personale dirigenziale solo in favore di imprese private e, per di più, sulla base di specifici progetti di interesse dell’amministrazione.
Per giustificare lo scavalco non sarebbe nemmeno possibile fare applicazione in via analogica all’istituto previsto dalle leggi n.604/1962 e n.587/1975, per l’ipotesi di segretario comunale incaricato della copertura di ulteriore sede vacante rispetto a quella di titolarità, trattandosi questa di disciplina valida per la figura del segretario generale dell’ente locale alla quale non è neanche lontanamente assimilabile quella del dirigente.
L’applicabilità in via analogica dell’istituto dello scavalco può escludersi sul semplice rilievo delle funzioni svolte: nel caso del segretario generale lo scavalco appare possibile in quanto si tratta di figura assegnataria di funzioni inerenti l’assistenza agli organi finalizzata a garantire la legittimità dell’azione dell’Ente oltre che di poteri certificativi e roganti che ne fanno un organo sostanzialmente terzo.
La nomina a scavalco del Dott. Piccione Giuseppe non può trovare copertura nemmeno nell’art.14, C.C.N.L. 22.1.2004, che è norma contrattuale applicabile solo al personale dipendente. Viceversa al Dott. Piccione, essendo stato lo stesso esonerato dal compimento del periodo semestrale di prova prescritto dall’art. 15, C.C.N.L. 10 aprile 1996 – per avere già superato nella medesima qualifica presso altra amministrazione pubblica – è stato riconosciuto lo status di Dirigente; donde non era possibile applicare al movimento dello stesso dirigente l’istituto dell’utilizzo di personale assegnato da altri enti – comunemente detto scavalco – di cui al citato art.14.
Infine la possibilità di fare ricorso all’istituto dello scavalco per l’attribuzione di funzioni dirigenziali pare potersi decisamente escludere dalle disposizioni del vigente Regolamento comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi che per la copertura di funzione dirigenziali con contratti a tempo determinato prevede due soluzioni: il ricorso a figure al di fuori della dotazione organica (art.28), nel qual caso la scelta va effettuata attraverso un meccanismo di selezione che passa da un avviso pubblico ovvero per posti previsti in organico, nel qual caso l’assegnazione deve avvenire in favore di funzionari dell’ente in possesso dei requisiti per l’accesso alla qualifica dirigenziale (art.29).
Alla luce delle esposte considerazioni si evince come il ricorso allo scavalco appare una scelta arbitraria che non fa che acuire ed accentuare la dedotta illegittimità della nomina del Dott. Piccione Giuseppe.
Ed anzi il fatto di consentire allo stesso di mantenere in vita due posizioni dirigenziali in altrettanti Enti, a fronte di una applicazione che, in ciascuno delle due strutture, verosimilmente non può essere piena e completa, appare configurare la prospettiva di un grave danno erariale.
.
• La scelta dell’Amministrazione appare anche discutibile sotto il profilo del rispetto del principio di economicità dell’azione amministrativa.
Ed in effetti non sembra essere stata adeguatamente tenuta in considerazione la disposizione del vigente Regolamento comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi che riguarda l’esercizio delle funzioni vicarie del vice comandante: tale previsione, al di fuori dei casi rituali di assenza o impedimento del titolare, sembrerebbe potersi estendersi anche all’ipotesi di vacanza del posto di titolare.
Ciò in quanto se nel detto Regolamento è espressamente previsto l’istituto della sostituzione vicaria, la limitazione di tale funzione alle sole fattispecie di assenza o impedimento limitate nel tempo non appare corretta, non solo perché nessuna norma lo impone, ma perché sembra contraria al principio organizzativo alla base della funzione vicaria: la continuità nella funzione che solo il vicario, che generalmente coadiuva il titolare nell’esercizio delle proprie funzioni, può garantire con l’efficienza e l’economicità richieste.
L’incarico a scavalco, invece, implica l’insediamento di una persona che non conosce a fondo l’Ente, le pratiche in corso oltre che le diverse problematiche esistenti.
Ma, soprattutto, è oltremodo più costoso, atteso che vengono a gravare sull’Ente gli oneri del distacco, oneri a costo “pieno”.
Nel caso, invece, della sostituzione vicaria questo problema non si porrebbe, dal momento che il vicario non ha titolo ad una retribuzione maggiorata come compenso per l’esercizio di mansioni superiori, perché esercita, in realtà, mansioni proprie; ovvero, a tutto concedere, l’onere sarebbe limitato alla differenza tra la retribuzione in godimento e quella della categoria superiore, con un impegno di risorse di gran lunga inferiore.
Venendo alla fattispecie concreta, la soluzione della sostituzione vicaria, per quanto non obbligatoria, appare la più razionale ed economica per l’Ente: ciò in quanto a fronte di un periodo di tempo limitato (6 mesi) appare più razionale oltre che conforme al sopraesposto principio di economicità.
• Non appare corretta la determinazione temporale del rapporto di lavoro, in relazione alla quale, ancor di più rispetto a quanto rilevato sub 3., appare configurarsi la prospettiva di un grave danno erariale.
Ancorché, com’è noto, il Dirigente non sia tenuto al rispetto di un orario di lavoro, proprio sull’elemento temporale della prestazione la Corte costituzionale si è espressa nel senso che i dirigenti “prestano attività di lavoro qualitativamente superiore, che ammette e spesso richiede interruzioni e discontinuità, e per la quale non possono stabilirsi vincoli normali e costanti di orario, perché la sua durata è essenzialmente legata alla speciale natura delle funzioni e alle connesse responsabilità e quindi necessariamente variabile” (Corte cost. n. 101/1975).
Non sembra che l’orario di lavoro che il Dott. Piccione svolgerà come Comandante di P.M. a Pozzallo, stretto com’è dalla concorrenza dello svolgimento delle medesime funzioni presso altro Comune, possa lasciare il tempo per poter svolgere compiutamente tutti gli adempimenti anche nella considerazione del fatto che la distanza tra i due centri è notevole e che un servizio come quello del Comando di Polizia Municipale richiede una presenza costante e continua.
Peraltro sorprende alquanto che l’Amministrazione, tenendo in considerazione gli esposti, oggettivi, limiti ad un pieno utilizzo del Dirigente scelto a scavalco, non abbia preso in considerazione l’ipotesi di stipulare con il medesimo un contratto part time con corrispondente riduzione del corrispettivo.
Per di più lascia assai perplessi che, in aggiunta ai lauti compensi previsti, al Dott. Piccione Giuseppe si sia ritenuto di corrispondere anche un rimborso delle spese sostenute per i viaggi da Vittoria, rimborso che il predetto non ha alcun titolo a percepire, trattandosi di beneficio che la contrattazione collettiva prevede solo in caso di comando a prestare la propria attività lavorativa in località distante almeno 10 chilometri dalla abituale dimora o dalla sede di servizio e che quindi potrebbe essergli riconosciuto solo per un comando impartito dal Comune di Vittoria.
In sostanza non essendo l’espletamento della funzione di Comandante a Pozzallo oggetto di missione o di comando, il Dott. Piccione che ha liberamente accettato un incarico in una sede di lavoro diversa da quella della sua residenza non può percepire alcunché a titolo di rimborso delle spese di viaggio.
È del tutto censurabile il contegno dell’Amministrazione comunale che, nella presente gravissima congiuntura negativa, in un frangente in cui non riesce nemmeno ad assicurare lo stipendio ai suoi dipendenti, si impegni in contratti così onerosi, comportandosi in modo sprezzante ed irresponsabile con il denaro pubblico, speciosamente impiegato per riconoscere emolumenti assai generosi.
Ma soprattutto, in relazione ai profili sopra esposti, è concreto il rischio di danno contabile.
• La Determina sindacale n.1 del 9.1.2008, al pari del provvedimento originariamente attributivo dell’incarico dirigenziale al Dott. Piccione, appare illegittima per grave difetto della motivazione.
La motivazione dei detti provvedimenti è apparente ed apodittica, non essendo fatto alcun accenno alle effettive ragioni che giustificherebbero l’applicazione del Dirigente a scavalco.
In sostanza entrambi i provvedimenti non fanno alcun concreto riferimento alla essenza del mandato dirigenziale, vale a dire agli obiettivi che vengono assegnati al Dirigente cooptato.
Specificamente nella Determina sindacale n.1 del 9.1.2008, atto di proroga delle funzioni dirigenziali, viene fatto riferimento ad una attività di riorganizzazione operativa del Corpo di Polizia Municipale cui non corrispondono risultati effettivamente conseguiti: anche in disparte al fatto che, semmai, negli ultimi tempi certi gravi fenomeni all’interno del Comando (prima tra tutti l’accesa conflittualità tra il personale) si sono acuiti, non viene indicato alcun concreto elemento a riprova di tale riorganizzazione. Rimane invece agli atti una conferenza dei Capigruppo consiliari, in tema di sicurezza ed ordine pubblico, ove il Dott. Piccione, presente alla stessa, comunicò ai consiglieri comunali i gravi fatti accaduti al Comando di Polizia Municipale, dichiarando altresì che in tema di sicurezza il Comando di Polizia Municipale di Pozzallo, nonostante i sui primi cinque mesi di servizio, non era in grado si supportare le altre forze dell’ordine per manifesta incapacità del Corpo. Lo stesso utilizzò parole di censura nei confronti dei componenti il Corpo di Polizia Municipale e nei confronti di chi lo aveva preceduto nel ruolo. Nella fattispecie il Dott. Modica Giovanni, Direttore Generale dell’Ente.
Alla luce di ciò il richiamo “alle ragioni di carattere tecnico, organizzativo e produttivo”, appare in sostanza enunciativo e privo di alcuna effettiva valenza.
Sicché non può non farsi richiamo al prevalente e consolidato orientamento giurisprudenziale che prescrive che l’atto di nomina dei dirigenti della P.A. deve essere adeguatamente motivato, dato che non può dar luogo ad una discrezionalità talmente ampia da renderne impossibile l’esame sotto il profilo dell’eccesso di potere (C.G.A., Sez. Giurisdizionale, 12 aprile 2007 n. 327, Di Leo c. Presidente pro tempore della Regione Siciliana ed altri).
La mancanza di motivazione, elemento essenziale del provvedimento amministrativo, rende lo stesso illegittimo.
• Per ultimo appare utile rilevare come il limite temporale dell’incarico sia del tutto inadeguato.
Non può difatti nominarsi un dirigente per sei mesi perché tale breve lasso di tempo sarebbe appena sufficiente, tutt’al più, come periodo di prova.
Invece la prima proroga semestrale, disposta con la contestata Determina sindacale n.1 del 9.1.2008, prelude a successivi provvedimenti reiterativi delle funzioni (come, peraltro, il Sig. Sindaco in più di un’occasione non ha mancato di affermare) che porteranno, nella sostanza, a stabilizzare l’assegnazione al Dott. Piccione Giuseppe dell’incarico di Dirigente del Corpo di Polizia Municipale di Pozzallo con grave violazioni delle vigenti normative oltre che con evidente sviamento dalle norme che presiedono il conferimento degli incarichi dirigenziali.
Invero, piuttosto che differire sine die l’utilizzo del Dirigente con proroghe l’Amministrazione dovrebbe prendere atto della vacanza del posto di Dirigente Comandante dando immediatamente corso alla procedura per la sua copertura, cosa che invece non fa così pensando bene di poter in spregio a tutte le norme fare uso di un dirigente nei modi che gli aggradano.
TANTO PREMESSO E CONSIDERATO che il provvedimento sindacale n. 67 del 10.7.2007, attributivo delle funzioni di Dirigente del Corpo di Polizia Municipale al Dott. Piccione Giuseppe e la successiva determina sindacale n. 1 del 9.1.2008 di proroga dell’incarico per ulteriori mesi afferiscono al piano organizzativo dell’attività dell’Ente (di competenza della Giunta Comunale) e, comunque, incidono sulla spesa del Comune,
ATTESO CHE la cooptazione del Comandante di P.M. della città di Vittoria ed il conferimento al medesimo Dott. Piccione dell’incarico dirigenziale a scavalco appaiono censurabili sotto i diversi profili che di sopra esposti;
VERIFICATO CHE la nomina del Dott. Giuseppe Piccione a Dirigente del Corpo di Polizia Municipale è
• illegittima per violazione dell’art.110, comma 2^, Decr. Legs. 18 agosto 2000, n.267
• illegittima per violazione dell’art. 1, comma 198^, legge 23 dicembre 2005, n. 266

i sottoscritti consiglieri comunali nell’ambito delle proprie funzioni accertate le gravi violazioni di legge sopra indicate, interrogano l’Amministrazione Comunale, ed il Sig. Sindaco su quali atti intende porre in essere per L’ IMMEDIATO ALL’ANNULLAMENTO del provvedimento sindacale n. 67 del 10/7/2007 e del provvedimento sindacale n.1 del 09/01/2008;
Si richiede risposta scritta entro dieci giorni dalla data della presente.

Si avverte sin d’ora che si procederà all’invio di tutti gli atti alla Procura Regionale presso la Corte dei conti per la verifica delle ipotesi di danno erariale che emerge, per l’accertamento delle responsabilità del caso.
Pozzallo, lì 7 febbraio 2008.

Anonimo ha detto...

SE PRIMA AVEVO QUALCHE DUBBIO ORA SONO SICURO. SIETE DEI QUAQUARAQUA IN MANO A QUALCHE ARRABIATO. FORZA SULSENTI

Anonimo ha detto...

quaquaraqua...fanno 60mila? No perchè adesso mi sorge il dubbio....
Dimettiti e ridacci i soldi!

Anonimo ha detto...

RIDADECI I SOLDI DELLA PORNO STAR. BUFFONI

Anonimo ha detto...

si, però le pippe te le sei fatte!

Anonimo ha detto...

visto che le elezioni regionali sono vicini, farei una proposta:
1) Mandiamo a palermo Peppe Sulsenti, con il preciso impegno di dimettersi da Sindaco!
2) Rifacciamo le elezioni comunali ed appoggiamo tutti, dico tutti G. manenti, il nuovo che avanza.
3) Proponiamo come assessori: Ucciardo, B. Sorace, Francesco Viva, Pitino, C. Carpenzano.
4) Presidente del Consiglio Pino Asta
cosa ne pensate ? è una buona idea? potrebbe essere la fortuna di Pozzallo. Grazie pe rl'attenzione.

Anonimo ha detto...

giuro, solo una sega! da tua sorella

Anonimo ha detto...

VOTO TUTTI TRANNE IL DOTTORE AMMATUNA, COLUI CHE AFFONDATO POZZALLO DI DEBITI.

Anonimo ha detto...

VOTO TUTTI TRANNE IL DOTTORE AMMATUNA, COLUI CHE AFFONDATO POZZALLO DI DEBITI.

Anonimo ha detto...

QUESTE SONO LE VERE PERCENTUALI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A POZZALLO.

GIUGNO 2007 12,28 %
LUGLIO 2007 9,23 %
AGOSTO 2007 8,62 %
SETTEMBRE 2007 9,08%
OTTEBRE 2007 15,39%

INIZIA IL PORTA A PORTA IL 29/10/07
CON 6 PERSONE IN PIù E 34.420 EURO DI SPESA IN PIU' E' QUESTO E' IL RISULTATO DELLA GIUNTA SULSENTI.
NOVEMBRE 2007 12,83 %
DICEMBRE 2007 12,20%
NEGLI STESSI MESI NELL'ANNO 2006 LA GIUNTA AMMATUNA AVEVA OTTENUTO:
NOVEMBRE 2006 14.27%
DICEMBRE 2006 12.65%
MA SENZA I 6 E SENZA I 34420 EURI IN PIU' PER LA COLLETTIVITA'

Anonimo ha detto...

fatto grave perche prima funzionava tutto con l'on. ammatuna e i sa cumpari menu mali ca peppi cu sti cosi ri calera nun si ci ammisca!!!!!!! siti tutti 4 GIULLARI amici ri roby l'0n. per poco ancora spero!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Un'attenta analisi all'anonimo delle 0:24 e delle 18:28 restringe il campo a due elementi, per livello intellettuale. Il consigliere Livia e il raccomandato Manenti che se non lo sapete è consigliere ATO, cioè si fotte i soldi dei contribuenti senza sapere una cippa di nulla.

Anonimo ha detto...

Vi informo che oggi, come al solito, c'è stata l'ennesima figura di merda dell'amministrazione sulsenti in consiglio.

Anonimo ha detto...

potete raccontarci i particolari del consiglio?

Anonimo ha detto...

Indovinate chi lo ha detto: giustifico il consigliere Zocco per l'assenza di oggi in consiglio bla bla bla.
Un consigliere di opposizione? NOOOOOO
Uno di maggioranza? NOOOOOOOO
Il presidente del Consiglio?NOOOOOOOOO

E' lui o non è lui...ceerrrrrrto ke è lui...il SIGNOR SINDACO AMISCI!!!!

Anonimo ha detto...

dai racconta cosa è successo che non sono venuto oggi

Anonimo ha detto...

AI GIULLARI DI TURNO: SE AVEVANO DIGNITA DOVEVANO ALZARSI E CHIEDERE VENIA NELL'AVER DETTO 3 MESI FA CHE LA RACCOLTA PORTA A PORTA ERA ROBA DI 30 FA; QUANDO IN EUROPA E' IL MEZZO PIU SICURO PER FARE DIFFRENZIATA. E NON PER DIFENDERE QUALCUNO, MA CON BOB AMMATUNA I SOLDI DELL'ATO SE LI FOTTEVA GIORDANO CHE PENSO DI IMMONDIZIA NE CAPISCA VISTO CHE VI GIRAVA ATTORNO.

Anonimo ha detto...

AL SITO RADIORTM MODICA
Pozzallo: Ieri sera consiglio comunale sulla differenziata. Parla il Movimento Pozzallo Giovane e Il Timone
Inserita il 08/02/2008 alle ore 8.44.08 Fonte: I movimenti Il Timone – Pozzallo Giovane
Questa news è stata letta: 30 volte

Nella serata di ieri 7 febbraio 2008, si è tenuto il consiglio comunale a Pozzallo che ha avuto come unico punto all’odg, le comunicazioni dell’Ato ambiente al civico consesso in materia di raccolta differenziata. Presenti in aula, oltre ai consiglieri di maggioranza e di minoranza, per l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Giuseppe Sulsenti e l’assessore all’ecologia Angelo Avveduto. La relazione è stata effettuata dal Dott. Rafael Rossi, tecnico incaricato dallo stesso Ato Ambiente per la sensibilizzazione della problematica nei comuni. L’Amministrazione comunale ed i consiglieri comunali hanno posto molte domande al relatore, in funzione del fatto che bisogna effettuare nel miglior modo possibile la raccolta differenziata e quella porta a porta. L’unico problema che a questo punto ci poniamo, registrando il tenore delle domande e valutando il grado di conoscenza delle cose da parte dell’amministrazione comunale e dell’assessore all’ecologia, è per quale motivo queste domande sono state poste ora a tecnici specializzati e non prima dell’avvio della raccolta differenziata porta a porta avviata già dal 29 ottobre 2007 che avuto risultati disastrosi, in quanto avviata senza le necessarie conoscenze e le opportune sensibilizzazioni della popolazione dei quartieri interessati? ECCO ALCUNI DATI ESEMPLIFICATIVI DEL FALLIMENTO DELLA RACCOLTA PORTA A PORTA AVVIATA DALL’AMMINISTRAZIONE SULSENTI E DELLA GESTIONE AVVEDUTO Dati prima del porta a porta · GIUGNO 2007 12,28 %-LUGLIO 2007 9,23 %-AGOSTO 2007 8,62 %-SETTEMBRE 2007 9,08% ( i mesi estivi hanno sempre un calo fisiologico, così come ribadito dalla stessa amministrazione comunale in aula) -OTTOBRE 2007 15,39%- INIZIA IL PORTA A PORTA IL 29/10/07 · CON 6 unità in più ed un esborso aggiuntivo pari a parecchie migliaia di euro, · NOVEMBRE 2007 12,83 % · DICEMBRE 2007 12,20% L’esborso aggiuntivo e le nuove unità senza le necessarie informazioni preliminari hanno fatto fallire miseramente il tentativo, come già previsto e ribadito dall’inascoltata opposizione. DOPO LA LEZIONE DI IERI E LE RISORSE SPRECATE, FORSE GIA’ DA OGGI L’AMMINISTRAZIONE SULSENTI POTRA’ MIGLIORARE IL SERVIZIO AVVIATO DAL 29/10/2007?

Anonimo ha detto...

Il problema non è il porta a porta(mi son tolto intanto il dubbio, non è Livia, indi per cui, ti do del tu).
Il problema è l'aver preso sei unità in modo clientelare e l'averli licenziati poco dopo, gesto questo tipico della vostra politica per altro, quella del voto di scambio, della raccomandazione senza la quale credete non si può andare da nessuna parte, ed in effetti non andate da nessuna parte. Comq, questi sei li avete rimessi i n mezzo alla strada. Bravo Angioletto, che ha pensato di partire da delle vie "strane", vedi enrico Giunta, distrutto dall'ing Rossi, al quale il sindaco, dopo aver buttato migliaia e migliaia di euro e lasciato la città con i sacchetti per giorni, ha fatto delle dmande che doveva fare almeno 4 mesi prima.
Poi non parliamo dei dati della differenziata, che nessuno voleva uscire per manomettere.
Siete proprio un palazzo trasparente, di vetro, solo che non ruscite a riciclarvi

Anonimo ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/1603-titolo-non-disponibil.asp

Anonimo ha detto...

le percentuali della raccolta differenziata giocatevele al lotto non si sa mai.. vi ricordo che i numeri e rununu i ciarauli ehu..........

Anonimo ha detto...

IERI AL CONSIGLIO E' INCOMINCIATA UFFICIALMENTE LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL DOTTORE AMMATUNA, , SARA' UN CASO MA C'ERANO TUTTI I GUARDASPALLE DEL DOTTORE,STRANO, E POI CI HA PENSATO LUI "IL GIULLARE DI TURNO" A FARE CAMPAGNA ELETTORALE ATTACANDO L'AMMINISTRAZIONE SU DATI SBAGLIATI DETTATE DA PERSONE VICINE AL DOTTORE. PURTROPPO SE IL 28 MAGGIO X VOI E' STATA UNA BRUTTA GIORNATA VOGLIO VEDERE COME VI SVEGLIERETE IL 21 APRILE. GLU,GLU,GLU.....GIULLARE

Anonimo ha detto...

susino si è dimesso
AFFUNNATI

Anonimo ha detto...

Susino lascia...Sulesnti chiama e Gugliotta risponde presente

Anonimo ha detto...

Susino...via il primo fedelissimo...il vicesindaco, ci pensate...IL VICESINDACO!
increeedibileeeeeee!
E ora che fa il sindachetto? Che fa? Ma li sentite in giro i commenti della gente... na ciccari attonna u votu... sta ...... ci ramu! dai...sindaco...MENO TASSE, SI PUo'..i cittadini non dimenticano

Anonimo ha detto...

Big Luciano, salutando e ringtraziando per il trattamento, lascia ed abbandona il Titanic.
Sono aperte le scommesse per chi sarà il prossimo ad abbandonare.
Le quote danno:
il sindaco: 1 a 1
Pinuccio: .5 a 1
Attilio: 5 a 1
Ruta: 100 a 1
Avveduto 1000 a 1
Iozzia fuori quotazione.
Scommettete il gioco si fa interessante, potremmo avere le amministrative a giugno!

Anonimo ha detto...

SEVEN IN A BED

There were seven in a bed
And the little one said
"Roll over, roll over"
So they all rolled over
And one fell out

There were six in a bed
And the little one said
"Roll over, roll over"
So they all rolled over
And one fell out

There were five in a bed
And the little one said
"Roll over, roll over"
So they all rolled over
And one fell out

There were four in a bed
And the little one said
"Roll over, roll over"
So they all rolled over
And one fell out

There were three in a bed
And the little one said
"Roll over, roll over"
So they all rolled over
And one fell out

There were two in a bed
And the little one said
"Roll over, roll over"
So they all rolled over
And one fell out

There was one in a bed
And the little one said
"AFFUNNAMMMUUUUUUUUUUUU!"

Anonimo ha detto...

AFFUNNARI?
SI PUO', SI PUO', SI PUO'

Anonimo ha detto...

Il comandante in seconda della nave "SI PUO'" lascia la ciurma e si salva in tempo alla vista dell'iceberg.
I motivi? Personali, personali, molto personali.
Eppure era il più fidato, era il suo vice, l'alter ego di qualsiasi situazione, il suo sostituto in qualsiasi momento.
Veramente c'aveva perso tempo a non dimettersi prima!
Non poteva avere il potere dell'ubiquità!
Presidente della Pro Loco, nove deleghe assessoriali, vice sindaco.
"Chi troppa ha, nulla stringe"
Bravo assessore dimissionario, finalmente meriti un pò di stima!

Anonimo ha detto...

Susino sei un grande!!!! finalmente hai dimostrato di che pasta sei fatto!!!!! Roberto ti aspetta di nuovo a braccia aperte!!! BRAVOOOOOOOOOOOOOO!
iL TUO VERO MOTTO "SI PUO'"

Anonimo ha detto...

Il Consigliere S. Livia ha già deciso chi deve fare l'assessore... domandate a lui.
"Meglio Livia"...........

Anonimo ha detto...

Ragassi riuscireste ad immaginarvi un consiglio comunale senza S. Livia, io no.. speriamo che duri ancora per molto.

Anonimo ha detto...

Imbecille che scrivi contro Salvatore Livia, se hai le p....e fatti conoscere, è l'unico che tiene alto il nome del MPA. Una persona così fedele, che è l'unico rimasto con il Sindaco. Abbiate rispetto per la fedeltà del Consigliere. Ora Basta

Anonimo ha detto...

Ennio cosa è successo ieri al consiglio? è vero che c'è stato un serio parapiglia tra Pino Asta e l'assessore Avveduto?

Anonimo ha detto...

Non è detto che tutti quelli che hanno la laurea sono intelligenti e bravi politici. Prendete ad esempio il consigliere Livia, fa politica da sempre ed è uno di quelli che sa dosare i suoi consigli a tempo giusto. Ha una visione della politica, soprattutto quella cittadina, a 360°. Non vuol dire niente che lui fa il pittore restauratore. E' un mestiere che lui si è inventato, nonostante ha avuto la possibilità di sistemarsi politicamente prima con i socialisti, poi con l'UDC e ora con l'MPA. Non e' il tipo che fa valere il suo diploma del nautico e la sua esperienza negli Stati Uniti e la sua bravura artistica. come altri fanno valere una laurea da due soldi, strappata con i denti e con il minimo dei voti, e si fanno credere grandi managers ed esperti di politiche comunali, provinciali, regionali, nazionali, europee e internazionali.
Io non ci vedo nulla di anormale in Livia assessore della giunta Sulsenti. D'altronde è stato uno dei primi a credere nell'MPA e in Lombardo, in tempi non sospetti, e non come tanti altri che si sono fatti il giro di tutti i partiti candidandosi a destra e a sinistra con la speranza di trivare consensi da qualche parte.
Per me Livia può fare l'assessore meglio di qualsiasi altro.

Anonimo ha detto...

Solo un grido oggi unisce la città intera, tutti riuniti i cittadini urlano in coro: UNO DI NOI, LUCIANO UNO DI NOI, UNO DI NOOOOI, LUCIANO UNO DI NOIIII

Anonimo ha detto...

offro zappe complete di manici per tutti...............forza Bob

Anonimo ha detto...

partita la campagna elettorale, iniziani a girare le prime frasi ad effetto.. quasi a ricordarmi qualche bel gol del mio idolo Alex del piero!! la prima che ho incontrato riguarda l'on. culu ruttu: ANCORA PER VOI!! ascoltando voci di corridoio o meglio dire degli elettori, hanno notato tutti un ERRORE GRAMMATICALE!! ad occhio non me ne ero accorto, ma leggendo sopra le righe come mi faceva notare un luminario effettivamente esiste!! quale? ANCORA PER VOI? NO!! ANCORA PER ME!! almeno fin quando non arrivi alla pensione !!!! CHE SCHIFU!!!!!

inVeritas ha detto...

"Si è dimesso il vice sindaco
e assessore Luciano Susino
Ufficialmente per motivi professionali Redazione
"Ho bisogno di più tempo da dedicare alla mia professione di odontoiatra". Questa la motivazione ufficiale .
Al posto di Susino potrebbe entrare a far parte della squadra assessoriale Salvatore Ucciardo. Sarà il primo cittadino a decidere, una volta preso atto della scelta di Susino di farsi da parte."

Motivazione ufficiale infatti..

Anonimo ha detto...

al posto di ucciardo proporrei inveritas come assessore.. quale delega???? all' ecologia! :)

Anonimo ha detto...

Inveritas comprati un pc nuovo!

Anonimo ha detto...

Già trovato il sostituto di Luciano Susino. Certamente non sarà uno dell'MPA. Mi dispiace, prof. ucciardo, ma anche stavolta è stato bindolato dal suo leader, anche se si era appoggiato all'on. Minardo. Una persona laureata in legge sarà il nuovo assessore della giunta Sulsenti. (Aveva bisogno di un avvocato?).
l'UDC entra in pompa magna. I Vindigni vengono resuscitati. Massimo La Pira ....... continuerà a fare il consigliere del nuovo assessore.
La sig.ra Cristina quanto prima sarà contattata per il giuramento ufficiale.

Anonimo ha detto...

an'analisi politicamente acuta.. in effetti la pira non si può muovere di un solo centimetro dato che dopo di lui arriva l'infermiere falco pardon salvatore iozzia (suo cognato nonchè trombato da sulsenti perchè gli aveva promesso un assessorato) che a quanto si vocifera presiede alle riunioni pozzallesi di nino minardo, c'è poco da fare buon massimo stu matrimonio non sà da fare!!

Anonimo ha detto...

Ho comprato cento pecore, il cane era nelpacchetto mi manca l'uomo chiave!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Guarda e talia che Ucciardo abbocca- Se gli fanno fare l'Assessore dopo le elezioni con una pedata nel sedere lo buttano fuori. Vuoi taliari che Sulsenti e combriccola batteranno il Governo nazionale x durata????

AMMARI BA TA GHHITTARI

BI MANGIASTRU MPAISI

Anonimo ha detto...

UCCIARDO ASSESSORE... VERRAI TROMBATO DOPO 2 MESI
C. VINDIGNI ASSESSRICE LA PIRA TROMBATO DA SUBITO...

Anonimo ha detto...

E SCECCU

Anonimo ha detto...

caro peppe sulsenti ti ho dato il voto ma vedo che non 6 la persona che apparivi... hai i paraocchi, non vedi che siamo allo sbando... raccolta differenziata una vergogna, meno tasse una vergogna, rinnovamento giunta una super vergogna ecc.ecc. ma che aspetti a fare una virata di 180° metti i giovani alla guida metti gente che abbia voglia non i soliti "noti" SVEGLIA o per le regionali non prendi nemmeno il tuo voto, sveglia 6 ancora in tempo sveglia hai persone capaci ma imbavagliate SVEGLIA!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

O SIENTI
SVEGLIA SCECCU

Anonimo ha detto...

Ma perchè il sindaco fino ad una settimana fa camminava a testa bassa, non salutava nessuno, minacciava e adesso sembra il Mahatma Gandhi. Sapete dirmicosa è successo. E soprattutto perchè la vecchietta sotto casa mia vuole prenderlo a bastonate perchè gli ha cercato il voto? Ma che voto, ma si vota, e lui è candidato? Vi prego aggiornatemi, perchè se lui concorre, io il voto glielo do di sicuro. E' il mio idolo da sempre, come fa politica lui, ma guarda, proprio na cosa bellississimissima, che proprio io che sono disoccupata e lui mi hapromesso tante cose. Sono in una botte di ferro

Anonimo ha detto...

amico che hai comprato le pecore ' visto che il cane c'e'l'hai gia', aspetta ancora un po' che adesso si aprono le gabbie e di pecorari ne avrai abbastanza hihihihihihihi

Anonimo ha detto...

SONO UN FAN DI ROBERTO AMMMATUNA: VI PREGO VOTATELO MANDATELO A PALERMO, HA BISOGNO DELLA PENSIONE DI ONOREVOLE E POI SE SALE LO LEVIAMO DA POZZALLO PER ALTRI 5 ANNI, VOTA BOB

Anonimo ha detto...

SONO UN FAN DI ROBERTO AMMMATUNA: VI PREGO VOTATELO MANDATELO A PALERMO, HA BISOGNO DELLA PENSIONE DI ONOREVOLE E POI SE SALE LO LEVIAMO DA POZZALLO PER ALTRI 5 ANNI, VOTA BOB

Anonimo ha detto...

IO VOTO SULSENTI O ZAGO

Anonimo ha detto...

Io voto galizia, manenti già mi sta dando una mano con la campagna elettorale, infatti è stanco e non si fa neppure la barba. Adesso mi ha detto che dobbiamo coprire i manifesti di Ammatuna e di attaccarne tanti abusivi.

Anonimo ha detto...

vi posso aiutare io^^^^^^^^^^^^^^^

Anonimo ha detto...

vi posso aiutare io^^^^^^^^^^^^^^^

Anonimo ha detto...

Caro Sulsenti se hai gli attributi devi avere il coraggio di fare Salvatore Livia Assessore.
L'unica persona corretta che ti sta accanto.

Anonimo ha detto...

Spett.le Dott. ASTA "detto Pino" in alcuni post precedenti l'ho fortemente criticato, non rendendomi conto dei miei errori.
Nell'ultimo consiglio Comunale mi sono reso conto che Lei è l'unico, in quel consesso, che capisce di politica. Gli altri si sforzano di offenderlo dandogli del "Giullare", ma non si rendono conto che i veri cloun sono loro.
La pochezza di idee, di preparazione politica li rende tanto sprovveduti che mi viene voglia di dire... Basta non li voterò più... Spero che un domani non troppo lontano, voglia gratificare questo paese della Sua candidatura a Sindaco ed allora, sono sicuro che non avremo più assessori tanto scarsi, consiglieri, sicuramente scelti a dovere. La preghiamo Dott. Asta si candidi avrà tutto il nostro appoggio e mi creda.. siamo veramente tanti. Grazie.

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che scrive in modo giusto.
Pino siamo con te

Anonimo ha detto...

Scoooooooooooops.............
Ucciardo non sarà più assessore
Carmelo Di Stefano candidato a succedere a Susino è stato bruciato
Vuoi vedere che "Meglio Livia" sarà assessore....
Forza Livia

Anonimo ha detto...

FINITILA...

Anonimo ha detto...

io voto sulsenti o zago

Anonimo ha detto...

io voto sulsenti o zago

Anonimo ha detto...

io voto sulsenti o zago

Anonimo ha detto...

l'ennesimo blog inutile! il nuovo grande La Pira parusia ha "aperto una casa comune"...si il manicomio di quelli che ti vanno ancora dietro.

http://www.ennioammatuna.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

G.M è pregato di smetterla con questi stupidi commenti che non fanno che confermare la scarsa intelligenza del suddetto esemplare e del suo branco

Anonimo ha detto...

Yo soy er Maradona dela pulicia pozzalesc. Yo soy el comandante, l'unico pibe de oro, costo 60 mila pesetas e non trabaco manco muerto. Yo soy dieguito, l'illegittimos!

Anonimo ha detto...

Siamo tutti con Pino, viva il "Giullare" che allieta i Consigli Comunali con folkloristiche manifestazioni e con interrogazioni redatte dalla segreteria del caro on. Ammatuna.

Anonimo ha detto...

Nella vita le similitudini aiutano. Così come il Sindaco ha trattato la gente. con modi bruschi, maleducati e dittatoriali, così ogni volta in consihglio deve essergli ricordato dai consiglieri. Asta è uno di questi e si vede subito che il Sindaco trema
quando iniziaa parlare. Seconda cosa: da cittadino io esigo le risposte alle domande: se kiedo della spazzatura del comandante delle assunzioni clientelari, perchè non ho il diritto ad avere risposte? Io voglio sapere copsa volete fare per risolvere i problemi, non dei balbettii con parole incomprensibili, ragionamenti sconnessi. Potevano dirmelo prima che erano preparati solo Amore e Sigona. Potevate dirmelo prima che colui che ci dovevagovernare ne sapeva meno dei consiglieri. Mi auguro che rifletta, senza bisogno di invocarne le dimissioni, ma almeno pensi di prendere un tutor che nel primo periodo gli stia accanto e gli indichi un pò come fare le cose. Grazie

Anonimo ha detto...

In questi giorni ho seguito i vostri commenti, alcuni interessanti altri frivoli ma fanno parte della diversità e della libertà di espressione, sono daccordo quando viene detto che al civico consesso troppo spesso si sente solo l'opposizione e spesso con argomenti giusti, mi piacerebbe però, che il civico consesso avanzasse delle proposte unitarie che ad oggi sono staTE AVANZATE solo da una parte dell'opposizione stessa, perchè l'altra è troppo concentrata a fare chiasso e polveroni inutili che allo stratega di tale strategia ritornano utili per cercare di monopolizzare l'opposizione cosa che non gli viene facile.... suggerimento: impegnatevi insieme e cercate di lavorare per la città.

Al mio caro amico Ennio voglio solo ricordagli che l'on del partito di cui lui è segretario ha fatto di tutto per non fare diventare sindaco proprio suo papà... scusami!!!

Anonimo ha detto...

Evindentemente il caro Ennio ha la memoria corta, oppure si è bevuta una delle solite e vecchie promesse elettorali di cui il nostro onorevole è navigato maestro.

Anonimo ha detto...

il PD promette posti a tutti: a partire da Ennio, per finire da Gianni. Tutti saranno sistemati, per questo fanno politica.
La verità è una sola: l'invidia vi sta mangiando il fegato.
Forza Ennio e Gianni, siete la speranza di questo paese

Anonimo ha detto...

io sono convinto che sia Ennio che Gianni hanno un bel futuro e sono ragazzi da stimare. il mio non era un messaggio lanciato per screditare Ennio ma per fare memoria, perchè in questa città tendiamo a dimenticare troppo in fretta........

Anonimo ha detto...

anonimo delle 12:31, tagliatela la barba. Capisco le nottate per preparare la campagna a cugino peppe...ma un pò di decenza

Anonimo ha detto...

CAPISCO LE CRITICHE CHE SI STANNO FACENDO AL SINDACO SULSENTI; ED è GIUSTO CHE SI FACCIANO LE CRITICHE SOPRATUTTO QUANDO SI PARLA DI TEMI IMPORTANTI COME SPAZZATURA O ASSUNZIONI VARIE. CERTAMENTE MI INSEGNATE CHE LE CRITICHE DEVONO ESSERE COSTRUTTIVE (NON RETORICAMENTE)E NON COME ALCUNE CRITICHE IMBECILLI FATTE DA ALTRETTANTI..... MA LASCIAMO STARE!!!!
QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO è UN'ALTRA COSA.
MA COME FARETE A VOTARE ALLE REGIONALI UN PERSONAGGIO COME ROBERTO AMMATUNA CHE NELLE ULTIME ELEZIONI HA FATTO UN DOPPIO GIOCO GRANDE QUANTO TUTTO POZZALLO TOGLIENDO I VOTI A PEDILIGGIERI E AI SUOI SEGUACI (CANDIDATI CONSIGLIERI).
ATTENZIONE!!! IL MIO è UN DISCORSO POLITICO E NON PERSONALE PERCHè COME PERSONA LO RISPETTO LO CONOSCO PURE!!!!!

Anonimo ha detto...

e ti ha trombato alle provinciali.... ricordi????

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13.27 , prima di commentare stupidate, non fare riferimento a nessuna persona.
Intanto ho pieno rispetto per i due ragazzi che hai menzionato.
Invito la polizia postale a controllare chi scrive a nome mio.
Invito al titolare del bolg di contattarmi entro 3gg a partire da oggi.

Anonimo ha detto...

SI DICE INVITO IL TITOLARE NON AL TITOLARE (è un ispanismo-pozzallese)

A STI LAURII.....

Anonimo ha detto...

Grazie amico!

Anonimo ha detto...

ccattati

Anonimo ha detto...

io voto Sulsenti o Zago

Anonimo ha detto...

cerco qualcuno

Anonimo ha detto...

Ascoltate questo servizio faziosissimo contro miccichè

http://www.mediterraneonews.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1882&Itemid=166

Anonimo ha detto...

da radiortm modica
POZZALLO: INSABBIAMENTO TOTALE!
Inserita il 13/02/2008 alle ore 10.43.11 Fonte: I MOVIMENTI VIVERE PER POZZALLO-NOI PER POZZALLO- POZZALLO GIOVANE- IL TIMONE
Questa news è stata letta: 32 volte

Dopo nove mesi di annunci, di proclami, di comunicati stampa relativi all’imminente dragaggio del porto piccolo, si è verificato quanto di peggio può capitare alla marineria di una città e di una provincia intera. Nove mesi di inerzia, di negligenza, di incapacità nella risoluzione dei problemi da parte dell’Amministrazione Sulsenti, e nella fattispecie dell’Assessore Ruta, i quali piuttosto che agitare i problemi ed annunciare soluzioni meglio avrebbero fatto ad agitare le acque del porto piccolo di Pozzallo nella speranza di far muovere le sabbie, che oltre ad imprigionare le barche imprigionano la loro mente e la loro azione politica. CON PROPRIA ORDINANZA LA CAPITANERIA DI PORTO DI POZZALLO, LA N.004/08 DEL 11/02/2008, HA LIMITATO L’ACCESSO ( E L’USCITA!) AL PORTO PICCOLO ALLE SOLE UNITA’ CON PESCAGGIO MASSIMO DI 50 CENTIMETRI. Tale limitazione funzionale dell’attività portuale pesa enormemente sulla economia di tutti gli operatori della nautica da diporto i quali non avranno barche a cui prestare servizi ed assistenza, finché non sarà ristabilita la giusta profondità dei fondali; infatti il limite di pescaggio imposto per l’accesso al porto e’ cosi basso che interessa il 99% di tutta la flotta peschereccia e da diporto di stanza al porto piccolo di Pozzallo. Altri risvolti negativi si avranno quando la gran parte della nautica da diporto si trasferirà in altri siti (es.Marzamemi) con gravissimo danno alla economia locale. Ad oggi l’unica cosa certa che rimane a portata di mano di tutti gli operatori della nautica e’ il gran quantitativo di sabbia che ostruisce l’accesso al porto piccolo. Tutti i natanti sono prigionieri all’interno del porto. RIMANGONO, INVECE, OGGETTO DI AUTOCELEBRAZIONE LE SOLUZIONI FANTASMA DEL SINDACO SULSENTI E DELL’ASSESSORE RUTA, I QUALI INVECE DI CONTRIBUIRE ALLA SOLUZIONE DEI PROBLEMI, OSTENTANO AMICIZIE E CONTATTI IMPORTANTI IN TUTTI GLI UFFICI DELLA REGIONE E DEGLI ENTI PERIFERICI.

Anonimo ha detto...

mi rifaccio al commento negativo su Ennio e Gianni. penso che chi ha scritto che fanno politica solo per interesse non abbia mai parlato con questi ragazzi. hanno la passione per la politica che gli scorre nel sangue (soprattutto Ennio) e per quanto siano di ideologia diametralmente opposta alla mia li stimo molto. ce ne fossero di politici disinteressati come loro.

Anonimo ha detto...

PASSIONE PER LA POLITICA= TRAVAGGHIU PICCA E LIEGGHIU

Anonimo ha detto...

Per i natanti prigionieri propongo l'indulto

Anonimo ha detto...

Consigliere Asta dicono si siano incazzat parecchio per l'intervista su telenova. Buonu accusì. Ma poi chi saranno sti contatti.

Gianni Scala ha detto...

vi comunico che ho messo on-line la nuova versione del mio blog:
www.gianniscala.it
Grazie

Anonimo ha detto...

credici gianni

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Voglio fare na domanda a Gianni Scala. ma appoggerai ancora Roberto Ammatuna dopo quello che vi ha combinato alle ultime elezioni????? voglio solo capire, quindi se vuoi rispondimi, altrimenti nessun problema ognuno fa quello che vuole. ciao e in bocca al lupo in ogni caso

Anonimo ha detto...

Si può... Si può..... Si può..... Si può .....
Gianni Scala

Anonimo ha detto...

Al Sig Presidente del Consiglio Comunale
DI POZZALLO




I sottoscritti Asta Giuseppe, Sudano marco consiglieri comunali,
in riferimento alla copia di deliberazione n. 130/2007 emanata dalla sezione di controllo della Corte dei conti per la Regione siciliana, nell’adunanza del 26/11/2007, con la quale ha accertato gravi irregolarità contabili, e attraverso la quale Le comunicava di adottare “necessarie misure correttive” come disposto dall’art. 1, c. 168, della legge n. 266 del 2005;
verificato che dal 17/12/2007, giorno in cui tale deliberazione veniva protocollata presso la sede comunale, è stata riunita una sola volta la conferenza dei Capigruppo per la convocazione del Consiglio Comunale;
atteso che entro novanta giorni dalla data di ricezione, tali “misure correttive” dovranno essere trasmesse alla Corte dei conti per la Regione siciliana;
rilevato che è stato invitato ripetutamente, verbalmente, dai sottoscritti a convocare il civico consesso per il punto in premessa
DIFFIDANO LA S.V. A CONVOCARE ENTRO 10 GIORNI IL CONSIGLIO COMUNALE PER LA TRATTAZIONE DEL PUNTO DI CUI IN PREMESSA.
Pozzallo, 14/02/2008

Anonimo ha detto...

non mi dire che ancora perdone tempo? Credevo avessero sistemato i conti. Ma possibile che se non vengono sollecitati perdono tempo solo a passeggiare..

Anonimo ha detto...

Su persi.

Anonimo ha detto...

Ecco chi andrete a votare:

http://it.youtube.com/watch?v=hz9jwKwmBZs&feature=related

Anonimo ha detto...

Ecco chi andrete a votare 2 la vendetta:

http://it.youtube.com/watch?v=BD5YazPg7NI&feature=related

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI AGLI ANONIMI DELLE 0.05 E 0.15 DI GIORNO 15 (FORSE è LA STESSA PERSONA). QUESTA SI CHE è CAMPAGNA ELETTORALE. MI AVETE CONVINTO!!!! INCREDIBILE!!!!! SCUSATE MA ORA DEVO SCAPPARE DEVO ANDARE A FIRMARE LA TESSERA DEL PD O FORSE QUELLA DI RIFONDAZIONE COMUNISTA O MEGLIO ENTRAMBE!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
P.S. YOU TUBE HA MOLTE COSE PIU INTERESSANTI DI QUELLE CHE HAI TROVATO SU BERLUSCONI. LA PROSSIMA VOLTA CERCALE OPPURE VAI A NINNA... CIAO

Anonimo ha detto...

AL SEGRETARIO GENERALE
AL SIG. SINDACO
ALL’ASSESSORE AL PERSONALE
ALL’ASSESSORE ALLA POLIZIA MUNICIPALE
AL SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
DEL COMUNE DI POZZALLO
E pc.
AL SEGRETARIO GENERALE
AL SIG. SINDACO
ALL’ASSESSORE AL PERSONALE
ALL’ASSESSORE ALLA POLIZIA MUNICIPALE
AL SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
DEL COMUNE DI VITTORIA



I sottoscritti, Asta Giuseppe e Sudano Marco, consiglieri comunali
VISTA la propria nota acquisita al prot. del Comune di Pozzallo al n. 3611 del 07/02/2008
VISTO il riscontro alla stessa del 15/02/2008 prot. n. 4349, a firma del Segretario Generale, Dott. Bella Giampiero, che di seguito si trascrive integralmente:
“In riscontro alla Vostra nota, di cui all’oggetto, considerata la vasta problematica che viene sottoposta all’attenzione di questo ufficio, volendo riscontrare i singoli punti con precisi riferimenti, compatibilmente con i compiti istituzionali indifferibili, si pregano le SS.LL. di volere soprassedere rispetto al termine breve indicato per il relativo riscontro, fermo restando che lo stesso verrà reso entro i termini congrui e, comunque, non oltre il 7 marzo 2008”.
Si precisa quanto segue.
Nella missiva indirizzata alle SS.LL. in data 7 febbraio, i sottoscritti, in relazione all’incarico al Dott. Piccione Giuseppe quale Comandante della Polizia Municipale, hanno esposto precise motivazioni per cui gli atti posti in essere dal Sig. Sindaco, attraverso propri provvedimenti n. 67 del 10/07/2007 e n. 1 del 09/01/2008, risultavano palesemente illegittimi ed in contrasto con rigorose norme di legge.
Si rammenta, inoltre, che per la relativa risposta era stato previsto un termine abbondantemente congruo, atteso che si trattava di argomentazioni che la S.V. ed il Sig. Sindaco avevano ben studiato -o almeno così avrebbero dovuto fare- per predisporre tutti gli atti amministrativi attraverso i quali è stato conferito incarico al Dott. Piccione Giuseppe.
Per tale motivo non si può che ritenere come la citata nota a firma del Segretario Generale sia funzionale esclusivamente a prendere tempo solo ed esclusivamente al fine di ricercare, a posteriori, giustificazioni per atti amministrativi palesemente illegittimi.
E’ dovere degli scriventi sottolineare come tali atti siano motivo di danno per le casse comunali, in quanto appare manifesto come il trascorrere del tempo faccia maturare, seppur illegittimamente, crediti in favore del Dott. Piccione Giuseppe.
Per quanto sopra si invitano le SS LL in indirizzo a sospendere immediatamente, in autotutela, gli atti amministrativi attraverso i quali è stato conferito incarico al Dott. Piccione Giuseppe, sin tanto che gli Uffici comunali competenti non siano in grado di poter motivare e giustificare gli atti amministrativi posti in essere fin dal 10/07/2007.
In mancanza di un provvedimento di sospensione, così come richiesto, i sottoscritti dovranno trasmettere l’intero incartamento a tutti gli Uffici competenti in materia di contabilità pubblica nonché alla Autorità Giudiziaria competente.

Anonimo ha detto...

SCUUUUPPPP.....ULAVU FORA

UCCIARDO HA RILASCIATO UN'INTERVISTA NEL SALOTTO DELLA SUA ABITAZIONE "REGISTRATA", CONTRO L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI.
UCCIARDO CON QUESTA INTERVISTA CORONERA' IL SUO SOGNO DI DIVENTARE ASSESSORE?
AI POSTERI LARGA SENTENZA..........
UCCIARDO PROMOSSO DA CAPOGRUPPO A ASSESSORE?
AFFUNNAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Anonimo ha detto...

scusate ma ucciardo era capogruppo?
di che cosa?
di un'armata brancaleoni?
ma se non ha mai parlato in consiglio comunale se non per dire che si era dimesso "per motvi familiari, e per i numerosi impegni di lavoro perche' il ruolo di capogruppo impegna molto tempo nella mia giornata", e per poi rientrare perche' gli impegni di famiglia e di lavoro si sarebbero risolti... il tutto in meno di 15
giorni.
Ucciardo ha dichiarato di essere critico con la sua amministrazione, ma se sempre ha votato a favore su tutto in consiglio comunale!
Forse e' critico fuori, ma quando svolge il ruolo di consigliere comunale e' da... trasmissione "CHI L'HA SENTITO".
Forse e' un po' confuso, perche' nessun intervento in consiglio comunale non puo' giustificare un tale imppegno da dimettersi da capogruppo e addirittura ora lo nomineranno assessore?!?!?!?!?!?
O FORSE SONO CONFUSI TUTTI...BOH!
AFFUNNASTRUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
SUTTO PONTI ITTATIBIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Vergogna !
e questa la chiamate opposizione!
La gente ha fatto bene a buttarvi fuori nella scorsa tornata elettorale.
Che comportamenti!da vili!
Sperimo che vi si ritorce contro questo modo di fare.
Una cosa è fare politica, un'altra danneggiare le persone che affrontano im modo più o meno sereno la dialettica politica del territorio.
perchè non pensate di fare politica a Roma?
Vergogna! che modi.
Un detto di confucio dice
"E' inutile profumare il porco e mettere il fiocco, intanto sempre porco è!"
da buon intenditore poche parole.

Anonimo ha detto...

Vergogna !
e questa la chiamate opposizione!
La gente ha fatto bene a buttarvi fuori nella scorsa tornata elettorale.
Che comportamenti!da vili!
Sperimo che vi si ritorce contro questo modo di fare.
Una cosa è fare politica, un'altra danneggiare le persone che affrontano im modo più o meno sereno la dialettica politica del territorio.
perchè non pensate di fare politica a Roma?
Vergogna! che modi.
Un detto di confucio dice
"E' inutile profumare il porco e mettere il fiocco, intanto sempre porco è!"
da buon intenditore poche parole.

Anonimo ha detto...

Vergogna !
e questa la chiamate opposizione!
La gente ha fatto bene a buttarvi fuori nella scorsa tornata elettorale.
Che comportamenti!da vili!
Sperimo che vi si ritorce contro questo modo di fare.
Una cosa è fare politica, un'altra danneggiare le persone che affrontano im modo più o meno sereno la dialettica politica del territorio.
perchè non pensate di fare politica a Roma?
Vergogna! che modi.
Un detto di confucio dice
"E' inutile profumare il porco e mettere il fiocco, intanto sempre porco è!"
da buon intenditore poche parole.

Anonimo ha detto...

perchè vogliono mettere il fiocco a scendiletto???

Anonimo ha detto...

Carissimo.
Vergogna!
sai solo infamare!
Sappi, nella vita meglio essere inutili che vili .

Anonimo ha detto...

Vile! vile! vile!
danneggiate la gente, questo è quello che sapete fare
Vile ed infami!

Anonimo ha detto...

30 giorni news avete superato tutti i limiti , vi dovete vergognare , e voi vi sentite giornalisti? Sul giornale dovete scrivere la verita', vi dovete vergognare voi e chi c'e' dietro voi. Come si puo' essere cosi' vili, cosi meschini VERGOGNA. Fossi io Ucciardo vi denuncerei a alla categoria dei giornalisti, perche' voi non siete giornalisti ma burattini in mano ai pupari. VERGOGNATEVI NON SI TRADISCE LA FIDUCIA DELLE PERSONE, RACCONTATE CON PAROLE VERE QUELLO CHE UCCIARDO A DICHIARATO. VERGOGNA. PARAUSIA E GIANNI VOI SIETE FALSI COME LORO ANZI PIU' DI LORO. FATE CAMPAGNA ELETTORALE NO LA CACCIA ALL'UOMO PERCHE' RISCHIATE GROSSO.

Anonimo ha detto...

ucciardo la verita' e' che sei fuori di testa, tu hai sempre dichiarato peste e corna della tua maggioranza, te lo ha ricordato anche pino asta nell'ultimo consiglio comunale e non hai replicato o perche' non sai replicare o perche' aveva ragione pino.
se credi di avere ragione denuncia chi vuoi, tanto tutto registrato e'! e tu lo sapevi, cosi' come quando nel cancello dell'istittuto nautico hai rilasciato delle dichiarazioni contro sulsenti sui tiket, o te lo sei dimenticato!sveglia non fare il finto tondo per evitare che non ti diano l'assessorato, tanto te lo daranno perche' nessuno vuole entrare in questo galeone che affonda.
A UNA COSA CERCA DI NON MINACCIARE PERCHE' NON FAI SPAVENTARE NESSUNO!
DETTO IN SICILIANO SEI NUDU MISCATU CU NENTI O CU MA..NENTI

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 17.55 PERCHE' NON FAI QUELLO CHE DOVREBBE FAE UCCIARDO VISTO CHE SEI LA STESSA PERSONA, ABBIAMO RAGIONE SEI CONFU...CIO CONFU...CIO CONFU...CIO

Anonimo ha detto...

scusate per la par condicio perche' non viene pubblicata questa intervista di Ucciardo sul blog, cosi' la commentiamo.

Anonimo ha detto...

non sn Ucciardo coglione tu e tutti quelli come te

Anonimo ha detto...

all'anonimo ..... ucciardo, noi non siamo vili, raccontiamo cio' che sentiamo o registriamo, vile sarai tu perche' non hai le palle, invece di dire con lealta' che cio' che e' stato detto nell'intervista e' vero, perche' hai paura ?

Anonimo ha detto...

ucciardo ma allora chi sei se non sei ucciardo, hai una crisi d'identita'.....mi sto' pisciando dalle risate

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18.24, scusa avevo capito che eri ucciardo, visto che non sei ucciardi perche' ti sei cosi' arrabbiato o meglio incazzato e mi hai detto coglione, io non vedo cosa c'e' di strano , si puo' sbagliare no!
sbagliare e' umano, ti chiedo perdono e non mi chiamare + coglione, ok!

Anonimo ha detto...

buona sera, scusate, sto' leggendo i vari commenti,vedo che la discussione e' animata e maleducata, volete moderare i termini per favore, e cerchiamo di capire cio' che succede.

Anonimo ha detto...

MI SONO ARRABBIATO SAI PERCHE'? ANONIMO DELLE 18.31. PERCHE' A ROVINARE UNA PERSONA PSICOLOGICAMENTE NON E GIUSTO ,CON QUESTE COSE NON SI DEVE SCHERZARE. CONOSCO UCCIARDO E CREDO CHE IN QUESTO MOMENTO STARA' MALE PERCHE' LE COSE DETTE IN QUEL GIORNALE SONO DETTE TUTTE AL CONTRARIO. QUINDI NON SCHERZIAMO, FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE MA NON INFANGHIAMO LE PERSONE. COMUNQUE MI SCUSO ANCH'IO CON TE MA CREDIMI NON SOPPORTO CERTE COSE

Anonimo ha detto...

caro amico delle 18.46, sei un uomo, si vede con che tono hai risposto, e credo che hai ragione quando dici che non si devono infangare le persone.
se sei vicino a ucciardo digli che le parole non fanno il buco e che ha la mia solidarieta' se quello che e' successo, cioe' che e' stato pubblicato un'articolo sul 30 giorni news, tutto al contrario di quello che ha detto ucciardo.....questo non si fa', ma quelli del giornale sono bravi a fare cio', non sono bi-partisan, sono a senso unico...
caro amico, perche' non pubblichi questa intervista, e magari sara' lo stesso ucciardo ad intervenire e a "SPUTTANARLI QUESTI DEL GIORNALE SUL BLOG", SE LE COSE STANNO COSI', e un consiglio, visto che sei molto vicino a ucciardo, tienilo SU', dai che non e' cascato il mondo!

Anonimo ha detto...

CORAGGIO UCCIARDO SIAMO CON TE
CORAGGIO UCCIARDO SIAMO CON TE
CORAGGIO UCCIARDO SIAMO CON TE
CORAGGIO UCCIARDO SIAMO CON TE
CORAGGIO UCCIARDO SIAMO CON TE

Anonimo ha detto...

vogliamo l'intervista integrale pubblicata sul 30 giorni news, che venga trascritta nel blog

Anonimo ha detto...

visto che l'intervista è registrata in digitale, perchè non la mettete in rete???
o su youtube???

Anonimo ha detto...

bella idea anonimo delle 19.17

Anonimo ha detto...

vi siete accorti che l'unico consigliere della maggioranza che fa' parlare di se' e' solo ucciardo, io l'ho detto che e' una persona seria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AFFUNNARRUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
lui fa' per 11, avete mai sentito parlare degli altri 10, smentitemi se non e' vero.
PACE E BENE

Anonimo ha detto...

UCCIARDO PARLI MALE DI NOI, MA PROPRIO NOI SIAMO QUELLI CHE TI VOGLIAMO BENE E TI VOGLIAMO CON NOI....PENSACI!
CERTE SCELTE CORAGGIOSE VANNO FATTE
E TU DI CORAGGIO NE HAI DA VENDERE!
PACE E BENE!

Anonimo ha detto...

Vergognatevi!
Speriamo che nella vita non vi succeda niente.
Saranno poi la gente a rovinarvi, perchè si ricorderà del vostro spudorato modo di fare.
Meno male che, quella persona scrive solo su 30 giorninews.
E' inutile, vi nascondete dietro il perbenismo e dietro il dott. o il comm.
Poi siete infami e vili!
Fate campagna elettorale con questi argomenti e vedete la gente cosa vi risponderà!
Affunnasciu!
Avete toppato.
atapiratevi da soli!
Ricordatevi che nella vita le persone non si infangano!
oH! siete abituati cosi?

Anonimo ha detto...

Si !sono abituati in questo modo! allora perchè hanno creato questo blog?
Un modo come infamamente nascondersi ed infangare le persone!
Poi non c'è l'hanno fatta più ed hanno scritto sul loro giornale (non si capisce?).
Certamente prendendo un gentil uomo come il prof Ucciardo ed attacndolo in modo vile, come sono loro!
Vedi se attaccano gente che gli ricambia il servizio!
Meschini, ignobili, pezz...!
La gente vi ricambierà l'ignobile gesto!
Vili! Vili!

Anonimo ha detto...

Mi ricordo, quando L'on Ammatuna nei primi giorni di amministrazione Sulsenti.
Salendo nel palco, aveva detto che in un blog aveva letto "Ammatuna in galera"
Gli ha dato tanto fastidio, tanto da denunciare il fatto pubblicamente!
Dando anche del pazzo al primo cittadino, suo sindaco!
Tutto questo, ora ci fa riflettere!
forse l'ex consigliere della regione stava recitando una escusatio!
Visto che i suoi seguaci infangono le istituzioni in modo gratuito in questo blog e nel loro giornale?

Anonimo ha detto...

Fate sentire la registrazione e vediamo se è vero quello che avete scritto!
Fatelo se avete coraggio!
Vili! Vili!

Anonimo ha detto...

ha ragione il prof.ucciardo, fate sentire la registrazione, magari su you-toube, e pubblicatela questa intervista sul blog.

Anonimo ha detto...

prof. ucciardo, siamo un gruppo di amici siamo con lei, perche' non si possono infangare le persone cosi' in questo modo, registrano una casa e ne scrivono in'altra, questo non e' corretto professionalmente, ma guardi che questi non sono dei giornalisti, bensi'

Anonimo ha detto...

e' incredibile sembra che ci sia un monologo tra il prof.ucciardo e ucciardo il consigliere comunale, mi sa' che sto' impazzendo, ditemi che non e' vero.

Anonimo ha detto...

bensi' dei quaquaraqua

Anonimo ha detto...

prof.ucciardo ma quella persona che scrive sul 30 giorni news e' un uomo in incognita di roberto ammatuna, lo sa' lei.

Unknown ha detto...

Se parli me prima identificati, per cortesia. Io non ho nè giornali ne tantomeno gente cui rendere conto. Non ho mai offeso la gente dal punto di vista personale, cosa che tu stai facendo. E devo pure sentirmi dire vergogna?! Dovrei vergognarmi io? Rileggi ciò che hai scritto e poi vediamo chi si deve vergognare. E ricordati che io altri miei amici eravamo a difendere Ucciardo quando voi gli dicevate l'indicibile. E modera i termini quando parli con l'anonimo!
Ma che devo aspettarmi....
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

ma lascia perdere..chiudere il il blog!!!

Anonimo ha detto...

IL PROFESSORE UCCIARDO SI E' BRUCIATO CON LE SUE STESSE.... ANZI CON LA SUA LINGUA BIFORCUTA, "MA SOLTANTO PER CRITICITA'", MA CHI CI CREDE LOLLO..............PECCATO
AVEVI UNA BELLA CARRIERA DI POLITICO!

Anonimo ha detto...

il giornale 30 giorni news e' gestito dal cugino di ucciardo, quindi c'e' scontro frontale...o scusate parentale....ahaahahah

Anonimo ha detto...

anonimo delle 8.26 non e' un monologo del prof. Ucciardo , ma commenti di persone che stimano la persona Ucciardo e si indignano davanti a questi personaggi.Parausia che parli a fare tu ,anche tu scrivi in quel giornale quindi non vedo il tuo sdegno. Fate campagna elettorale seriamente e non in questa maniera.

Unknown ha detto...

Non riesco proprio a capire dove sia il punto. E' un'intervista e come tale va presa. Ti diro di più, io ho ascoltato la registrazione vocale, quindi evitate di stracciarvi le vesti, perchè è stata riportata integralmente, nè una parola in più, nè una in meno. Altra cosa: ma cosa c'era di cotanto assurdo nelle dichiarazioni del prof: è quello che ha sempre detto, con moderazione e senza offendere nessuno. Se adesso una intervista può cambiare la vita di una persona...
La campagna elettorale non è ancora iniziata e comunque puoi star tranquillo che da parte nostra non ci sarà nessuna offesa. Basta dire ciò che vuoi fare, non è necessario dire cosa non sanno fare gli altri.
Poi proprio contro Ucciardo la campagna elettorale?!
Pace e bene

Anonimo ha detto...

sei bugiardo, menti sapendo di mentire ho ragione quando ti dico che tu sei peggio degli altri. Ho parlato con Ucciardo e credimi Ennio quello che ha detto e tutto il contrario basta cambiare la parola opposizione con maggioranza cambia tutto il discorso.Questo e' quello che hanno fatto i tuoi amici. Ennio io ti ammiro ma quando ti vedo con loro mi fai arrabbiare e penso che anche tu come loro sei pilotato da colui che a portato la rovina il paese. Ciao Ennio rifletti una volta con la testa tua.

Anonimo ha detto...

viva la torre di Poz;;;;;Babele politica pozzzallese

inVeritas ha detto...

Io non conosco l'intervista e quindi non posso dire la mia ma vorrei che nessuno fosse offeso.
Auto-moderiamoci!

Unknown ha detto...

ANONIMO 21:52, rispetto la tua posizione, ma ti assicuro che il curatore dell'intervista ha semplicemente sbobinato la cassetta. Ripeto, io ho avuto la fortuna di ascoltarla. E continuo a dire: se una intervista fa vacillare la posizione di consigliere o addirittura comprometterne un assessoreto, c'è una grossa anomalia nel sistema!

Unknown ha detto...

assessoreto...alla Lino Benfi =)

Gianni Scala ha detto...

carissimi anonimi, prima di tirarmi in ballo in argomenti e situazioni di cui io non conosco nemmeno l'esistenza, informatevi. La verità è che ogni occasione è buona, per voi, per attaccare me o ennio! Io non so neanche dell'intervista e ora risulto come uno dei "cospiratori".
Avete stancato con le solite frottole

Anonimo ha detto...

vedi Ennio non e' che una intervista fa vacillare la posizione di un consigliere , ma l'atteggiamento di quei personaggi che e' grave perche' abusare della fiducia di una persona e' veramente grave,non si scherza su queste cose perche' conoscendo Ucciardo credo che sia molto rammaricato di quello che gli hanno combinato, perche' si e' trattato di una trappola, ti ripeto cambiando la parola " opposizione" con la parola "maggioranza" il discorso cambia a sfavore di Ucciardo. Posso capire che questi personaggi sono ancora delusi x la sconfitta ma infangare una persona non e' giusto. Ciao Ennio

Anonimo ha detto...

GIANNI TU STAI ZITTO CHE FAI SEMPRE FINTA DI NON SAPERE NIENTE. VAI AD ATTACCARE I MANIFESTI X IL DOTTORE ALTRIMENTI SI ARRABBIA

Anonimo ha detto...

Ho letto con attenzione quello che è stato detto sulla intervista a Ucciardo. Diversi accusano l'opposizione di cavalcare la protesta. FALSO!!! Ma se lo sanno anche i muri cio' che è successo! Ebbene l'MPA non vuole per nessun motivo che Ucciardo faccia l'Assessore. Uno tra i motivi è che è troppo instabile politicamente. Gli amici di Sulsenti quando hano saputo che Ucciardo aveva rillasciato una intervista di fuoco che accusava palesemente l' Amministrazione Sulsenti hanno trovato il pretesto per silurarlo come Assessore pretendente. Tutta pozzallo sapeva che Sulsenti aveva preso tempo perchè aspettave l'uscita del giornale per silurare Ucciardo.
Siamo alla frutta. Sembriamo il paese dei balocchi

Anonimo ha detto...

non capisco perche' ucciardo fa' parlare "UN AMICO" e non parla lui che e' il diretto interessato.
Vedi amico di ucciardo o UCCIARDO, il problema credo che sia non avere cambiato una parola che cambia l'intervista, ma e' tutta l'intervista che e' contro la tua amministrazione.
quindi non c'e' nessun complotto contro di te, sei stato tu a rilasciare l'intervista autonomamente e in modo chiaro.
Ora se tu vuoi giustificarti con il tuo partito e' un'altra cosa, ma attaccarci cosi' non solo sei scorretto, ma sei anche stupido!
Io non credo che un parente ti metta nel sacco, tu sei sempre stato cosi' "CRITICO" CON LA TUA AMMINISTRAZIONE".
La politica e' una cosa seria, e va' percorsa seriamente, qui' non c'e' nessuna campagna elettorale in mezzo, perche' tu non rappresenti nessuno o meglio non sei in grado di determinare nessun risultato,vedi sei rimasto solo sei tu che parli come dire te la canti e te la suoni, stai facendo in questo modo perche' hai paura di perdere l'assessorato promesso, perche' sei un codardo.
Nella politica ci vuole umilta' e non arroganza, se sei convinto di quello che hai detto, non puoi ora rimangiarti tutto e prendertela con persone che non c'entrano.
Io fossi in te mi metterei da parte, stai facendo una figura di m....!

Anonimo ha detto...

ucciardo, ucciardo, ucciardo,ucciardo,ucciardo,ucciardo,ucciardo,ucciardo,SSSPPPLLLAAASSSH

Anonimo ha detto...

GIANNI HAI NOMINATO "ANONIMI", SI E' CAPITO CHE E' SOLTANTO UN'ANONIMO CHE SI AUTODIFENDE COME ARRAMPICARSI NEGLI SPECCHI.
LUI,(L'ANONIMO), E' CONSAPEVOLE DI CIO' CHE HA RILASCIATO NELL'INTERVISTA E CERCA DI DIFENDERSI, INFATTI NON C'E' NESSUNO DEL SUO PARTITO CHE LO STA' AIUTANDO.

Anonimo ha detto...

ATTENTI COMUNALI POZZALLESI, ATTENTI......DA WWW.LASICILIA.IT

MARSALA (TRAPANI) - Lasciavano i propri uffici del Comune di Marsala in orari di lavoro per dedicarsi a interessi personali. Le mosse di una trentina di dipendenti comunali sono state filmate dagli investigatori e l'indagine si è conclusa con la notifica di avvisi di garanzia agli impiegati per assenteismo. Il reato ipotizzato dai magistrati è quello di truffa ai danni dell'ente. L'indagine è stata condotta dalla sezione di pg della polizia presso la procura della Repubblica di Marsala. I controlli sono stati effettuati nella primavera del 2007. Non è la prima volta che dipendenti del Comune di Marsala vengono indagati per assenteismo. E tra gli "avvisati" nell'ambito di quest'ultima inchiesta, c'è anche qualche recidivo.


16/02/2008

Anonimo ha detto...

riferendomi ai ragazzi che fanno politica x (passione) cosa c'è di male se poi arrivi qualcosa di positivo per chi si impegna in toto esponendosi e partecipando attivamente.. se vi riferite a gianni scala avete ragione perchè fa ridere per davvero è un cartoneanimato!! voto 0! per ennio vi ricordo che è un padre di famiglia e deve portare il pane a casa a fine mese!! anche se la pensiamo in maniera opposta ti assolvo voto 6! non posso darti di più perchè se penso che devi fare campagna elettorale a "sorriso che uccide" ovvero l'on. culu ruttu mi viene la nausea!

Anonimo ha detto...

INVERITAS che ne pensi di pubblicare l'intervista di ucciardo sul blog, perche' pare
che ha attaccato anche i consiglieri di sua appartenenza.
Quindi credo che sia doveroso la pubblicazione sul blog cosi' come si fa' per altri argomenti ......
scomodi. GRAZIE A NOME DI TUTTO IL POPOLO DEL BLO.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti. Ho letto tutti i commenti all'intervista rilasciatami da Salvatore Ucciardo qualche giorno fa. Ho anche letto critiche gratuite da parte di alcuni personaggi stupidi che mi infangavano (e penso anche di sapere bene chi siano) perchè avrei commesso una scorrettezza nei confronti di un mio parente. Inoltre, nell'intervista avrei cambiato la parola opposizione con maggioranza. Tutte queste supposizioni sono soltanto delle favolette che qualcuno afferma per cercare di addossare le colpe su di me. Posso assicurarvi che l'intervista registrata è stata sbobinata in maniera corretta, senza aver modificato alcuna parola nè il senso delle frasi. Anzi, il fatto di aver utilizzato il registratore, mi dà la possibilità di dimostrare che non ho fatto altro che trascrivere fedelmente quanto riferitomi. Ho notato che qualcuno vorrebbe ergersi a paladino della giustizia cercando di difendere Ucciardo facendo allo stesso tempo ricadere esclusivamente le colpe su di me. Se ho scritto il falso o cambiato il senso delle frasi, invito Ucciardo a querelarmi, ma davanti al giudice, e lui lo sa bene, la ragione penderebbe solo ed esclusivamente dalla mia parte, in quanto, lo ripeto, la trascrizione dell’intervista è fedele. Tra l’altro, visto che molti si lasciano andare a commenti inutili, invito quanti lo desiderassero, a telefonarmi, cosicchè nella sede del nostro giornale, in pieno corso vittorio veneto, guardando in faccia i curiosi, io possa fare ascoltare loro l'intervista. Oppure, se qualcuno può, si faccia dare l'autorizzazione dal Sindaco e dai Carabinieri per questa sera, porti due casse e un amplificatore in piazza e io porterò il mio registratore per soddisfare l'esigenza famelica di chi infama senza motivo. Così, si sveleranno gli infami e i vili, che, probabilmente, si trovano accanto al loro “amico”. Grazie.
GianPaolo De Simone

inVeritas ha detto...

Grazie per essere intervenuto e aver chiarito la questione.
Sembra tutto molto chiaro.
Se vuoi puoi incollare l'intervista così ne faccio un post.

Anonimo ha detto...

l'intervista inizia così:
Sono Ucciardo e sono il capogruppo di una amministrazione piena di scoglionati.
Siamo affondati prima del previsto... però lo avevvamo previsto. mica eravamo così scarsi da non prevederlo.

Anonimo ha detto...

Non ho l'intervista su questo computer, quindi non posso darti una mano, almeno per ora. Domani penso di poter fare quanto mi hai appena richiesto. E comunque penso che non sia questo il problema. Ci sono 2000 copie del mensile in giro.... Ora devo andare. Grazie. Ciao

Anonimo ha detto...

ma nenti
hai scelto lo slogan per tuo cugino?
SI PUO'...prenderla in quel posto

Anonimo ha detto...

Ingenuo, non ti fare strumentalizzare da nessuno.
Chi hai registrato è un tuo parente, anche di oppartenenza politica diversa dalla tua, ma sempre un tuo parente di sangue.
Rispettati e rispetta anche la parentela!
Non scrivere certe cose che non ti fanno onore, ne come uomo tanto meno come giornalista!
Cerca di recuperare il tutto, mettendo di lato la politica, perchè se pensi che ci sono dei vili vicino ad Ucciardo, pensa anche che c'è qualcuno vicino a te.
E anche se la registrazione fosse vera!
Certe cose non si fanno, per onestà intellettuale.
Vedi, per esperienza! potremmo denunciare tante cose, ma non l'abbiamo fatto, perchè dietro ci sono padri di famiglia, che per incordigia politica o per mancanza di esperienza o per ingenuità o immaturità civica hanno commesso gravi errori.
Non per questo l'abbiamo messo alla gogna......
Un buon cattolico come sei tu queste cose non li fa!
Rifletti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

musicista di pianola, cuesto era riferito a te...
viva la cermania e tutti gli abitanti della cermania!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15:30, ritornato a scodinzolare da peppino eh? Peccato, avevi fatto credere con qualche articolo di aver preso le distanze. Sei il casini della politica pozzallese. Un cane di razza pronto a scodinzolare...la la la, prendi il bastoncino e riportalo a Peppino

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11:50. Restituisci i soldi prima di parlare, oi fai la morale a hi vuoi.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11:50, sei un meschino, ma di quelli peggiori. E pure un coniglio perchè le cose nn le dici in faccia.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15.51, non prendere granchi per fichi secchi...quello non sono io, idiota!

Anonimo ha detto...

mettete solo che possono scrivere i registrati, così l'imbecille con la barba delle 11:50 la smette di fare il coraggioso con l'anonimo, mentre nella vita è il lecchino del Sindaco

Anonimo ha detto...

oggi l'amministrazione ha raggiunto il risultato di 42mila euro per i primi lavori di dragaggio del porto, e nessuno ne parla... siete bravi solo a fare il tiro al...Piccione (il comandante!)

Anonimo ha detto...

è da tre mesi che dicono che ci sono questi 40.000 euro.
Ma a rina è sempri o pourtu.
SCECCHI DI PRIMA

SCENDILETTO SCAVALA TU E CON I 40.000 FINANZIATE 10 ANNI DI CARTA IGIENICA

Anonimo ha detto...

personaggio pericoloso l'anonimo delle 11,50;
In breve ha insultato le tre persone che ha nominato e sicuramente non si rende conto di quello che scrive.
Un non politico

Anonimo ha detto...

anonimo 11.50 sicuramente sei uno dei più stupidi di Pozzallo e non conosci nessuno di quelli che hai nominato.
Accusare come hai fatto è sintomo di grande idiozia. Ci vuole coraggio!

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo delle 11:50.
Quello che pensate!
effettivamente non sono io,
ma e bene che pensate che sia io.
perchè a quell'ora ero davanti a voi e a quello che a scritto "personaggio pericoloso".
Visto che il pericoloso e lui, scrivendo in questo modo!
Anonimo delle 18:09.
Invece di insultare come ormai sei abituato a fare, confrontati con argomenti politici.
Non ti preoccupare farò un progetto per finanziare 10 anni di cartaigienica solo per te!
E poichè ti conosco bene,ma bene bene!
Farò finanziare un cabinetto personale per te!
E quando le due cose sono già finanziate chiederò al miglior Commercialista di Pozzallo di occuparsi della contabilità degli escrementi che il noto personaggio produrrà.
Non ti preoccupare che l'attività ti riuscirà benissimo, poichè sei un esperto sei proprio un uomo di....
Firmato l'anonimo delle 11:50

Anonimo ha detto...

salve gente illuminate un povero emigrato su chi si candiderà alle reigonali dei nostri concittadini?

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=5hIsRAq4dkQ&feature=related

Anonimo delle 18:09 è dedicato a te!

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=-scTeEPDbbk
all'Anonimo delle 18:09

Anonimo ha detto...

scendiletto a scaviti a rina

Anonimo ha detto...

giampaolo de simone, forse non hai capito niente di quello che e' stato scritto su ucciardo.
E' chiaro a tutti che chi difendeva
ucciardo era la stessa persona cioe' tuo cugino "salvatore ucciardo" per cercare un alibi nei confronti del suo partito.
Tutti abbiamo letto l'intervista e tutti sanno che quelle parole sono sue, non c'e' nessuno che lo difende te lo posso assicurare.
"L'AMICO DI UCCIARDO" (CIOE' UCCIARDO STESSO), che dice di stare male perche' lui solo e' un gentiluomo, non e' immaturo come gli altri consiglieri di maggioranza. stava per caso male quando ha rilasciato l'intervista?
NO era cosciente e nel pieno delle sue capacita'.....mentali, tutto questo e' cambiato da quando gli hanno fatto capire che c'era odore di assessorato, con la paura che questo sogno non si avvewrera'.
Quindi giampaolo rileggi cio' che e' scritto nel blog, e vedi che e' un momologo tra ucciardo e l'amico di ucciardo (CHI?)CHE NON E' ALTRO CHE UN VILE.
Io fossi giampaolo de simone farei ascoltare l'intervista (MAGARI IN UN BAR CON DEI TESTIMONI E IL PROF. PRESENTE)per dare una risposta una volta per tutte a questo prof.ucciardo, che piu' falso di lui non ne esistono.
Io ucciardo invece come ha annunciato piu' volte querelerei il giornale 30 giorni news, cosi'
caro ucciardo vediamo da che parte sta' la verita'.
Giampaolo vedi non e' il senso di una parola che cambia l'intervista, come sostiene l'emerito prof., ma e' l'intervista che e' contro l'amministrazione e i suoi compagni di consiglio. PEGGIO DI COSI' NON SI PUO'.................

Anonimo ha detto...

Se fossi Gianpaolo, farei un passo indietro, anzi più di un passo.
Anche se la registrazione fosse vera, queste cose non si fanno!
a maggior ragione se è un suo parente.
La gente non si mette mai in difficoltà, non si strumentalizza una verità o pseudo verità, per compiacere altre persone che vogliono apparire come detentori della verità assoluta, in modo tale da poter nascondere le magagne che in passato hanno fatto per così sviare l'attenzione e dare colpi bassi.
Bisogna riflette!
Ripeto a maggior ragione se è uno di famiglia.

Anonimo ha detto...

Proprio perchè sarà un suo parente ha maggiore livello l'intervista. Se un mio parente rubasse i soldi e io fossi giornalista verrei meno alla mia etica professionale. Ma voi, governando a conduzione familiare, la vede giustamente in maniera diversa. Il cugino all'ato, i parenti di un assessore con gli incarichi, i parenti di un consigliere idem, le nomine a scavaldo i sei operatori ecologici illusi, presi in maniera clientelare e mandati a casa. Adesso quando vi cercherà il voto per le regionali, sorridente, prima fatevi sistemare, solo dopo dategli il voto. Ha già riiniziato a promettere posti, stavolte non potete cascarci.

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=9mid8OI4aLU

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11.45 per te!http://it.youtube.com/watch?v=EzJIDGoNn10&feature=related

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma chi minchia è Leone di Lernia, il prof Genovese?

Anonimo ha detto...

anonimo dell 10.54 (cioe' ucciardo)
chi fa' il giornalista ha il dovere morale di pubblicare le verita', cio' che e' stato fatto,
quindi perche' non doveva pubblicarla perche' era tuo cugino?
Bel gentiluomo che sei, non doveva pubblicarla solo per toglierti le castagne dal fuoco?
Ha fatto il proprio dovere desimone, rispettando le regole giornalistiche, se sei un UOMO e non una VILE SERPE, difenditi in questo blog, magari senza anonimato cosi' come ha fatto desimone (perche' non ha niente da nascondere).
Era gravissimo se non veniva pubblicata l'intervista solo perche' era tuo parente, e mi parli di gentiluomo sei un VILEEE!
ABBI IL CORAGGIO DI RISPONDERE!
UCCIARDO CON CIO' CHE HAI COMBINATO E CERCHI ANCORA DI ELUDERE LA VERITA', NON FAI ALTRO CHE RAFFORZARE, TRA LA GENTE CHE TI CONOSCE, LA CONVINZIONE CHE SEI UN ESSERE VISCIDO.
SEI SOLO CONTRO TUTTI, HAI LITIGATO CON GUGLIOTTA, CON SUA COGNATA,CON ATTILIO,CON DESIMONE, CON 30 GIORNI NEWS,C'E' L'HAI CON IL MONDO INTERO.
FAI DIECI PASSI INDIETRO, PRENDI IL RESPIRO E RIFANNE ALTRI DIECI E POI CONTINUA ALL'INFINITO........

Anonimo ha detto...

Caro Prof.Ucciardo nella vita ci vuole coraggio,non avere timore a difenderti tanto l'Assessorato non te lo daranno,vedrai...

Anonimo ha detto...

Cittadini non fatevi prendere per i fondelli dai politici...Loro pensano soltanto a sistemarsi...e alla comune gente non ci pensa mai nessuno.Coraggio non barattate più la vostra dignità con false promesse che vi propongono.

Anonimo ha detto...

amico di ucciardo, dove sei a curare il prof.?
Prof. perche' non ti difendi, visto che dici che sei nella ragione?
Credo che non puoi difenderti, difatti ti sei fatto conoscere da tutta pozzallo, prima erano in pochi aconoscerti.Hai la coda di paglia prof..

Anonimo ha detto...

UCCIARDO TI SEI AUTOBRUCIATO.
TORNA A FARE IL CAPOGRUPPO...... DELL'MPA, ANCHE SE SEI ALL'OPPOSIZIONE DEL TUO STESSO PARTITO, TANTO NESSUNO SE NE ACCORGE IN CONSIGLIO CHE CI SEI.

Anonimo ha detto...

interessante lo scritto delle 18,51
ma almeno scegliete tra i politici i meno corrotti

Anonimo ha detto...

basta cu stu ucciardu... cia stati rumpiennu a llolla!

Anonimo ha detto...

ma a proposito: què stu ucciardo?

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 10:11 COMPLIMENTI PER LA FINEZZA, ECCO PERCHè OGNI TANTO MI VERGOGNO DIRE CHE SONO DI POZZALLO!!!!!
P.S. CERTO NON TI PREOCCUPARE NON SEI L'UNICO CHE SCRIVE IN QUESTO BLOG IN MANIERA IDIOTA, QUINDI NON TI PREOCCUPARE NON SEI IL SOLO RAPPRESENTANTE DELL'IGNORANZA E DELLA MALEDUCAZIONE.

PER INVERITAS: CAPISCO CHE IL BLOG PER SUA NATURA è LIBERO E TUTTI POSSONO SCRIVERE QUELLO CHE VOGLIONO E QESTO è GIUSTO MA C'è UN LIMITE A TUTTO SOPRATUTTO ALL'INDECENZA E ALL'IDIOZIA.
UN SALUTO A TUTTI I BLOGGER SERI

Anonimo ha detto...

ciao amico delle 15.48, siamo con te

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15,48. hanno istituito il premio "coerenza a tinkitè", e sei il primo della lista...non lasciarti sfuggire questa possibilità di vincere il premio: insulta anche tu il politico di turno! In palio, una cena offerta dai tutti i blogger seri che scrivono in questo blog...praticamente nessuno!

o ncià scassari a llolla! tu e tutti chidi ca vanu a chiesa come a ttia!

Anonimo ha detto...

Al consiglio regionale, scegli il tuo futuro, vota MPA, scrivi Giuseppe Sulsenti

Anonimo ha detto...

CIAO CARISSIMO AMICO DELLE 17:21 SONO CERTO CHE TU DOPO AVER SCRITTO IL TUO POST TI SARAI SENTITO RINFRANCATO, SODDISFATTO, AVRAI SICURAMENTE SORRISO CONGRATULANDOTI CON TE STESSO PERCHè FINALMENTE AVRAI POTUTO DIRE: AVETE VISTO!!!!!! CI SONO PURE IO ESISTO PURE IO. CARISSIMO AMICO NON MI VA NEANCHE DI FARE POLEMICHE INUTILI, ANCHE PERCHè LE POLEMICHE LE FACCIO CON LE PERSONE. CERTO TU POTRAI DIRE "SE HO LA POSSIBILITà DI SCRIVERE TUTTO SENZA CHE NESSUNO MI DICA NIENTE LO FACCIO E ANZI SCRIVERò CON IMPEGNO! IL MASSIMO DELL'IMPEGNO! CERCHERò DI CONCENTRARMI COME NON L'HO FATTO MAI E CI SEI RIUSCITO" = o ncià scassari a llolla! tu e tutti chidi ca vanu a chiesa come a ttia!
AVREI PREFERITO SPRECARE IL MIO TEMPO PARLANDO CON TE DI SINDACO, DI GIUNTA, DI ELEZIONI, MA HO FALLITO ANCHE SE IN COMPENSO SONO RIUSCITO A RENDERE UN "UOMO" FELICE!!!!!.

PS CIAO BLOGGER CI VEDIAMO I PRIMI DEL MESE PROSSIMO PER UN PO DEVO ANDARE....PECCATO

Anonimo ha detto...

SCENDILETTO A SCAVITI A RINA E FINANZIATI A C.I.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 215   Nuovi› Più recenti»