Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 26 gennaio 2008

Grazie Totò!!!


Il Governatore della Sicilia, Salvatore Cuffaro, ha annunciato in aula le sue dimissioni "irrevocabili", dopo le polemiche legate alla condanna a cinque anni di reclusione per favoreggiamento semplice che gli è stata inflitta venerdì scorso dal tribunale di Palermo.

"Non potevo lasciare che ogni mia decisione fosse assunta senza conoscere la volontà dell'Assemblea Regionale. Le odierne dimissioni non sono, dunque, frutto di alcun automatismo. Esse costituiscono, invece, una scelta personale, assunta per ragioni umane e politiche". Ha detto nel suo discorso all'Ars, il presidente della Regione Salvatore Cuffaro, spiegando così i motivi che lo hanno indotto a dimettersi dalla carica.

"Insieme a tantissime manifestazioni di affetto e sostegno politico ho visto diffondersi, in questi giorni, una crescente ostilità verso la mia persona. Un sentimento che non mi appartiene nè culturalmente nè politicamente ed al quale in questi anni non ho saputo nè voluto dare spazio".

"E siccome, il popolo, più che i salotti o le manovre di palazzo, è sempre stato l'elemento centrale della mia esperienza politica - ha aggiunto - anche in questa circostanza così delicata non voglio sottrarmi a un confronto leale con esso".

[...]
"Francamente preferisco la via dell'umiltà. Lo faccio per non tradire quegli ideali ai quali sono stato educato, lo faccio per la mia famiglia e lo faccio come ultimo atto di rispetto verso i siciliani, che in questi anni ho servito con dedizione, semplicità e con quella onestà che sono certo mi verrà completamente riconosciuta".

"Fino a quando non ci sarà una sentenza definitiva [...]mi batterò, in tutte le sedi, per l'affermazione della verità sostanziale, a difesa della mia vita pubblica e privata".

"Mi ha confortato - ha aggiunto - il riconoscimento, anche da parte del giudice, di quanto nel mio cuore era stato sempre certo: ossia l'assoluta estraneità del mio agire e del mio sentire, pubblico e privato, alle finalità di un'organizzazione come la mafia".

"Ma tale sollievo - osserva il Governatore - non mi ha mai sottratto a quell'intensa riflessione che oggi mi vede nuovamente di fronte a voi per comunicarvi le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di Presidente della Regione".

Cuffaro spiega infine: "già al momento della sentenza sentivo dentro di me il dovere di compiere questo passo, ma ho deciso di attendere sino all'approvazione del Bilancio e della Legge Finanziaria, per senso di responsabilità verso una terra che continuerò ad amare e che in questi anni ho servito fedelmente, consegnando ad essa tutto il mio tempo e le mie energie".

Il presidente della Regione Salvatore Cuffaro ha aggiunto che comunicherà le proprie dimissioni al presidente della Repubblica. Cuffaro ha concluso il suo discorso tra gli applausi di numerosi parlamentari e di tutti i presenti sul banco del governo.

Oltre duemila persone si sono presentate in piazza Politeama, a Palermo, con striscioni e cartelloni ironici per festeggiare le dimissioni del presidente della Regione, Salvatore Cuffaro. La manifestazione è stata organizzata dal gruppo consiliare comunale di Altra Palermo, il coordinamento studentesco di sinistra, il laboratorio Zeta e Addiopizzo.


Nuove elezioni quindi in Sicilia: "Entro tre mesi dallo scioglimento dell'Assemblea" ha annunciato il presidente del parlamento siciliano Gianfranco Miccichè.
Da repubblica.it

134 commenti:

inVeritas ha detto...

Via Cuffaro,Via il Parlamento siciliano in primavera,Via a nuove elezioni!

inVeritas ha detto...

Gianfranco Micciché: “Per noi deputati lo scioglimento anticipato significherebbe la rinuncia alla legislatura con danni all’aliquota pensionistica, o per gli eletti la prima volta, la rinuncia completa alla pensione e ciò potrebbe rappresentare per qualcuno motivo di
forti pressioni sul presidente“.

Ridicolo!

Anonimo ha detto...

orazio e roberto... in pensione non ci andranno mai...sicuro!

Anonimo ha detto...

povero bob ora deve andare a lavorare

Anonimo ha detto...

GRAZIE CUFFARO XCHE' HAI MANDATO A CASA L'ONOREVOLE. GRAZIE. VAI A CASA RIDICOLO RITORNA A FARE IL DOTTORE SE CI RIESCI ANCORA. BEY, BEY ROBERTO

Anonimo ha detto...

sulsenti candidato alle regionale contro roberto: fermatelo, è un suicidio.
Ahi comu e scippa!

Anonimo ha detto...

è un coniglio non ha il coraggio di sfidarlo

Anonimo ha detto...

Non si candiderà mai sulsenti. Sarà il suo stesso partito ad impedirglielo. 100 voti non basta. Sempre e comunque MEGLIO CORIA

Anonimo ha detto...

Domani, 9:30 Cinema Giardino, costituente del Partito Democratico

Anonimo ha detto...

PD AFFUNNAU

Anonimo ha detto...

a casa caro roberto....cosa hai fatto in due anni un bel niente....hai solo fatto demagogia pura e niente più.

Anonimo ha detto...

amici miei ora si ride. sulsenti nn conta nulla roberto tornera da vinitore.......... ma voi tutti siete una farsa....

Anonimo ha detto...

ROBERTO NON SARA' PIU' CANDIDATO ALLA REGIONE.

Anonimo ha detto...

roberto affunnau

Anonimo ha detto...

fonte: reuters h. 06.35-pozzallo-rg- italy

SCENDILETTO E' CANDIDATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI.
POSSIBILITA' DI VITTORIA 100 %
da IGP
-LOMBARDO HA VOLUTO COSI', E' STATA PREMIATA L'INTELLIGENZA-

associated press- 06.36 pozzallo-rg- italy
New Giorgio La Pira is born.
scendibed & breakfast, is his name,
allelujaa-allelujaaa

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahaBASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Un domani Palazzo La Pira sarà rinominato Palazzo Scendiletto & colazione.

Anonimo ha detto...

alla fine che si è concluso stamattina per il PD?

Anonimo ha detto...

le lingue arrivavano a terra. gia litigano prima di incominciare. bob for president

Anonimo ha detto...

e' GIUSTO CHE FINALMENTE MANENTI ABBIA LA VISIBILITà CHE MERITA.
aLLE ULTIME PROVINCIALI HA PRESO OLTRE 1000 VOTI (TUTTI I SUOI E NON DEL SINDACO, COME MALIZIOSAMENTE QUALCUNO DICE) E CONSIDERANDO L'APPOGGIO INCONDIZIONATO DELL'ALTRO EX CANDIDATO ALLE REGIONALI "MEGLIO CORIA" ARRIVIAMO TRANQUILLAMENTE A 2000. SE POI QUALCUNO DEL PARTITO (?) LO APPOGGERA' IL GIOCO è FATTO AVREMO MANENTI ON.LE IL TUTTO ..... VERAMENTE... VERAMENTE... VERAMENTE... VERAMENTE

Anonimo ha detto...

HO FATTO UN SOGNO.....
PINO ASTA ON.LE REGIONALE
G. MANENTI ON.LE REGIONALE
P. SULSENTI ON.LE
P. BARRERA ON.LE
R. AMMATUNA ONOREVOLE

CI PINSATI, 'NTA UN COPPU SULU NE LIQUIDAMO A TUTTI.. A RIFRISCU

Anonimo ha detto...

manenti alle regionali, subito

Anonimo ha detto...

FINALMENTE A ENNIO CI RESUNU U GIOCATTOLO

Anonimo ha detto...

Ma u travagghio cu a fariiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

ke brutta a mmmiria

Anonimo ha detto...

STAMO O VIRRI COMU FINISCI. CI RISSI U CRAUNARU

Anonimo ha detto...

Carissimo i ciò la laurea.


Che pensi che io non so , chi sei?

Anonimo ha detto...

o caca tu e laura cattata ca hai

Anonimo ha detto...

Forse salvatore livia sarà, dopo le dimissioni del prof. Ucciardo, Capogruppo in Consiglio Comunale dell'MPA.
Da questa mossa si capisce che il Sindaco vuole rafforzare la squadra in quanto si prevede una maggiore azzione politica sopratutto in Consiglio. Livia certamente con le sue GESTA saprà dare quel qualcosa che finora è mancato all'azione dell.mpa. A Livia, persona di coltura (ops...CULTURA) e molto dinamica che, cioè, riesce a dire molto di piu' con le braccia anzichè con la bocca.

Anonimo ha detto...

STANU AFFUNNANNU. SUNU CU L'ACQUA 'O CUEDU

Anonimo ha detto...

Comu puetti iastimi tu nun ne potta nessunu.
Eccu picchi pieddi sempri cu tuttu u timuni!

Anonimo ha detto...

Da radio rtm.it :

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135 euro al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali. STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE ; STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese; PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare); RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese ; INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00). TUTTI ESENTASSE + TELEFONO CELLULARE gratis, TESSERA DEL CINEMA gratis, TESSERA TEATRO gratis, TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis, FRANCOBOLLI gratis, VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis, CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis, PISCINE E PALESTRE gratis, FS gratis, AEREO DI STATO gratis, AMBASCIATE gratis , CLINICHE gratis, ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis, ASSICURAZIONE MORTE gratis, AUTO BLU CON AUTISTA gratis, RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!) Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio) La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !! Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

Anonimo ha detto...

RAGAZZI MI POTETE AIUTARE, FORSE GLI AVVISI DI ACCERTAMENTO CHE HA MANDATO SULSENTI SONO PRESCRITTI, O MEGLIO DECADUTI PER I MOTIVI CHE VI DESCRIVO IN SEGUITO.

Il decreto leg. 504 del 92 recita così all Art. 11 Liquidazione ed accertamento
Testo: in vigore dal 20/03/2001

1. Il comune controlla le dichiarazioni e le denunce presentate ai sensi dell'articolo 10, verifica i versamenti eseguiti ai sensi del medesimo articolo e, sulla base dei dati ed elementi direttamente desumibili dalle dichiarazioni e dalle denunce stesse, nonché sulla base delle informazioni fornite dal sistema informativo del Ministero delle finanze in ordine all'ammontare delle rendite risultanti in catasto e dei redditi dominicali, provvede anche a correggere gli errori materiali e di calcolo e liquida l'imposta.
Il comune emette avviso di liquidazione, con l'indicazione dei criteri adottati, dell'imposta o maggiore imposta dovuta e delle sanzioni ed interessi dovuti; l'avviso deve essere notificato con le modalità indicate nel comma 2 al contribuente entro il termine di decadenza del 31 dicembre del secondo anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione o la denuncia ovvero, per gli anni in cui queste non dovevano essere presentate, a quello nel corso del quale è stato o doveva essere eseguito il versamento dell'imposta. Se la dichiarazione è relativa ai fabbricati indicati nel comma 4 dell'articolo 5, il comune trasmette copia della dichiarazione all'ufficio tecnico erariale competente il quale, entro un anno, provvede alla attribuzione della rendita, dandone comunicazione al contribuente e al comune; entro il 31 dicembre dell'anno successivo a quello in cui è avvenuta la comunicazione, il comune provvede, sulla base della rendita attribuita, alla liquidazione della maggiore imposta dovuta senza applicazione di sanzioni, maggiorata degli interessi nella misura indicata nel comma 5 dell'articolo 14, ovvero dispone il rimborso delle somme versate in eccedenza, maggiorate degli interessi computati nella predetta misura; se la rendita attribuita supera di oltre il 30 per cento quella dichiarata, la maggiore imposta dovuta è maggiorata del 20 per cento.
2. Il comune provvede alla rettifica delle dichiarazioni e delle denunce nel caso di infedeltà, incompletezza od inesattezza ovvero provvede all'accertamento d'ufficio nel caso di omessa presentazione. A tal fine emette avviso di accertamento motivato con la liquidazione dell'imposta o maggiore imposta dovuta e delle relative sanzioni ed interessi; l'avviso deve essere notificato, anche a mezzo posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento, al contribuente, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione o la denuncia ovvero, per gli anni in cui queste non dovevano essere presentate, a quello nel corso del quale è stato o doveva essere eseguito il versamento dell'imposta. Nel caso di omessa presentazione, l'avviso di accertamento deve essere notificato entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o la denuncia avrebbero dovuto essere presentate ovvero a quello nel corso del quale è stato o doveva essere eseguito il versamento dell'imposta.
2-bis. Gli avvisi di liquidazione e di accertamento devono essere motivati in relazione ai presupposti di fatto ed alle ragioni giuridiche che li hanno determinati. Se la motivazione fa riferimento ad un altro atto non conosciuto né ricevuto dal contribuente, questo deve essere allegato, all'atto che lo richiama, salvo che quest'ultimo non ne riproduca il contenuto essenziale.

NEGLI ANNI LE FINANZIARIE CHE SI SONO SUCCEDUTE HANNO PROROGATO DI UN ANNO LA SCADENZA NATURALE DEGLI AVVISI DI ACCERTAMENTO

30/12/2004 N.311 A VALERE NEL 2005
24/12/2003 N.350 A VALERE NEL 2004
27/12/2002 N 289 A VALERE NEL 2003
28/12/2001 N.448 A VALERE NEL 2002

MA LA FINANZIARIA DEL 2005 A VALERE NEL 2006 NON DICE NULLA

QUELLA DEL 2006 A VALERE NEL 2007 INSERISCE QUESTO ARTICOLO

(Modalita' e termini per l'accertamento, da parte degli enti locali, dei tributi di propria competenza)

161. Gli enti locali, relativamente ai tributi di propria competenza, procedono alla rettifica delle dichiarazioni incomplete o infedeli o dei parziali o ritardati versamenti, nonche' all'accertamento d'ufficio delle omesse dichiarazioni o degli omessi versamenti, notificando al contribuente, anche a mezzo posta con raccomandata con avviso di ricevimento, un apposito avviso motivato. Gli avvisi di accertamento in rettifica e d'ufficio devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati. Entro gli stessi termini devono essere contestate o irrogate le sanzioni amministrative tributarie, a norma degli articoli 16 e 17 del decreto legislativo 18 dicembre 1997, n. 472, e successive modificazioni.

Ed è l’articolo che richiama Gambuzza/Sulsenti negli avvisi di accertamento che ha/hanno appena notificato.

Ma se la finanziaria del 2005 per il 2006 non dice nulla significa che in quel frangente era in vigore la 504/92 in maniera piena e non derogata (quindi in tre anni si prescriveva (o decadeva) la possibilità del Gambuzza di inviare gli avvisi di accertamento).
Una volta prescritta il 31/12/ 2006 la possibilità di inviare gli accertamenti, non può la finanziaria del 2006 a valere dal 01/01/2007 rimettere in vita gli stessi, eh eh sono già morti, mica moribondi!!!

CONCLUSIONE, HO COME LA VAGA IMPRESSIONE CHE TUTTO QUESTO CASINO SUGLI AVVISI DI ACCERTAMENTO DI SULSENTI SIA STATO IL SOLITO MODO PER NON CAPIRE NELLA DI QUELLO CHE SI E’ FATTO E DELIBERATO.

Scusate il disturbo, chiedo ai bloggisti, di dare qualche contributo.

Anonimo ha detto...

Sulsenti invece di collaborare come al solito sputa veleno...ma non sull'Onorevole...ma su tutta Pozzallo perchè siamo noi cittadini che ci rimettiamo..purtroppo l'invidia è una brutta bestia....Prendete esempio da Ispica dove la gente fà quadrato su Leontini e noi Pozzallesi............

Anonimo ha detto...

Ma chi sono i 36 nomi del PD????

Anonimo ha detto...

vediamo che minchiata combinano oggi....

Anonimo ha detto...

CIAO DOPO LE DIMISSIONI (GIUSTISSIME) DI CUFFARO LA DOMANDA NASCE SPONTANEA (CITANDO IL CARO LUBRANO). PRESTO CI SARANNO NOUVAMENTE LE ELEZIONI PER ELEGGERE IL NUOVO GOVERNATORE DELLA SICILIA E I VARI DEPUTATI. LEGGENDO VARIE TESTATE GIORNALISTICHE HO CAPITO CHE TRA I CANIDATI CI SARà NUOVAMENTE l'ON. ROBERTO AMMATUNA. LA MIA DOMANDA NON è POLEMICA, SICURAMENTE PROVOCATORIA, CREDO LEGITTIMA: SECONDO VOI AMICI DEL BLOG L'ONOREVOLE RIUSCIRà A PRENDERE NOUVAMENTE TUTTI QUEI VOTI CHE RIUSCI A PRENDERE ALLE PRECEDENTI ELEZIONI (REGIONALI) DOPO IL COMPORTAMENTO PER COSI DIRE "DA MEDAGLIA" CHE EBBE DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE PER L'ELEZIONE DL SINDACO???????

P.S. VI PREGO DI NON INSERIRE COMMENTI DA IDIOTI COME QUALCUNO NEL BLOG S FARE BENISSIMO, MA SE AVETE VOGLIA DI RISPONDERE PER DIALOGARE E CAPIRE UN PO DI PIU. GRAZIE CIAO DA RADIO POZZALLO 1

Anonimo ha detto...

credo che roberto non lo candideranno, visto quello che ha lasciato a pozzallo, sia di debiti che di spappolamento della margherita.
Si e' vero che ora e' entrato nel pd, ma gia' ha dei problemi, con il gruppo che lo segui, POZZALLO GIOVANE , CJHE HANNO DECISO DI NON STARE CON LUI.
Credo fortemente che i vertici del PD provinciale non hanno intenzione di candidare AMMATUNA, perche' sanno che e' PERDENTE!

Anonimo ha detto...

IO DA AMMATUNA NON MI CANDIDEREI PER NON FARE BRUTTA FIGURA, POI DIPENDE TUTTO DA ENNIO.....ahahahah

Anonimo ha detto...

nel PD locale si parla di una candidatura prestigiosa NELE PEDILIGGERI

Anonimo ha detto...

anche francesco gugliotta e pino asta sono tra i papabili candidati con liste diverse ovviamente

Anonimo ha detto...

ennio proporra' di candidare LUIGI, figuratevi se propone amatuna ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Ma che pina asta e francesco gugliotta d'egitto!!!!!
Ma siamo matti?
Mettere in prima fila gente che ha appena una conoscenza della politica del nostro paese?
Ma se sanno a malappena dove stanno di casa!
Ma siate seri.
Per cortesia.

Anonimo ha detto...

SE AVETE PROPOSTO MANENTI(COSA RIDICOLA), ASTA E GUGLIOTTA COME MINIMO HANNO DIRITTO ALLE EUROPEE, MA GIUSTO PERCHè NON ESISTONO LE MONDIALI.
c'è UN POSTO COME AMMINISTRATORE DEL MIO CONDOMIO. MANENTI CAPOLISTA

Anonimo ha detto...

Quale condominio?
Quello di Ammatuna!

Anonimo ha detto...

aahahahahahahahahahahahahahahahahahihihihihihihihihihihihihihiihihihihsceccuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

RUTA ALLE REGIONALI CHE NE PENSATE?

Anonimo ha detto...

RUTA ALLE REGIONALI CHE NE PENSATE?

Anonimo ha detto...

MICHELE BARRERA ONOREVOLE E ROBERTO AMMATUNA PORTABORSE ahahahah

Anonimo ha detto...

Insomma nessuno sa i nomi dei 36 fortunati...che sono entrati a far parte del PD?Scriveteli non abbiate timore...

Anonimo ha detto...

domandalo a roberto ammatuna li ha scelti lui, sicuramente ci sara' uno dei suoi fedelissimi anche se si e' fatto espellere per 3 anni dai campi sportivi x comportamento aggressivo pero' siccome e' uomo di roberto puo' fare parte del PD.
pace e bene

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13,58 Ennio è molto più serio di quanto tu non creda.Statti zitto che forse e meglio.

Anonimo ha detto...

Cu ciò cura u luc a Libbia quannu va o cunzignu, scendiletto o peppuccio? complimentiiiiiiiiiii. ricitici però ca a parrari e ca a gesticolari comu na scimmia na cagghia. Spiegatici ca u cunsignu è na cosa seria e ca se nun ci crirri si stapi a casa ca è miegghiu pe puzzaddisi.

Anonimo ha detto...

HAAAA BOB BOB QUANTI ERRORI AI FATTO ALLE AMMINISTRATIVE DI MAGGIO!!! FORSE ORA TI PENTIRAI AMARAMENTE! ERI CONVINTO DI NON SBAGLIARE MAI? forse il periodo di culo è finito!

Anonimo ha detto...

Invidiosi Pozzallesi...è meglio che salga una persona che saccheggi Pozzallo solo durante il periodo elettorale?O è meglio che salga un Pozzallese?Io proporrei questo sondaggio!!!Pace e bene.

Anonimo ha detto...

Ennio potresti pubblicare i nomi dei 36 membri del PD Pozzallese?Grazie.S.S.

Anonimo ha detto...

Francesco Ammatuna è carni o pisci?Non si è potuto capire se è uscito dalla politica o a fà a umma umma...Attento che seguiamo le tue mosse...

Anonimo ha detto...

Si può sapere se Pozzallo Giovane appoggerà l'Onorevole alle Regionali???Per non entrare nel PD...!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

PG lo appoggia, tranquilli...non sono certo così sprovveduti! Non faranno certamente un favore a Sulsenti.
La competizione è Roberto contro Sulsenti... se i pozzallesi non diventano matti, per l'onorevole sarà un plebiscito!

Anonimo ha detto...

TI SBAGLI LA COMPETIZIONE E' BOB CONTRO SE STESSO. SE PERDE STA A CASA E FA IL DOTTORE SE GLI RIESCE

Anonimo ha detto...

No no, e lì cheti sbagli. E' un referendum. Se Bob prende anche un solo voto più, sulsentise ha dignità si dimette. Evviva il popolo siciliano.

Anonimo ha detto...

VI PIACISSI! A DIGNITA E' UNA COSA CHE SI HA SEMPRE, E IN PRIMIS! DOVEVA DIMETTERSI QUABDO A POZZALLO HA CANDIDATO A SINDACO SIA A PEDILIGGIERI CHE A AMMATUNA L.! DOPO AVERLA PRESA IN QUEL POSTO, SE AVEVA DIGNITA DOVEVA LASCIARE IL POSTO DI ON.! SPUTACI SU 15.000 EURO AL MESE. MA CHI MINCHIA DI DIGNITA PARLATE QUELLA DEI PERDENTI. CURCATI TU E U TA PADRUNI

Anonimo ha detto...

hai una goccia di bile che ti scola dalla bocca
E piezzu i dannatu!
TrombATO

Anonimo ha detto...

Vogliamo sulsenti alla regionali. Vogliamo vederlo quando Ammatuna, ilo vero ASindaco di Pozzallo, prenderà più voti di lui. Inizierà a tremare, urlerà, e saranno cavoli ameri per duè Giovà

Anonimo ha detto...

MA lo sapete che ancora i pozzallesi chiamano Roberto Ammatuna Sindaco. Chissà come mai, eppure in 6 mesi poteva farlo dimenticare...

Anonimo ha detto...

ma perchè!? Chi è il sindaco di Pozzallo?

Anonimo ha detto...

Ammatuna, Colombo, Pediliggieri, Gugliotta...tutti tranne lui.

Anonimo ha detto...

secondo voi chi avrà la meglio fra ammatuna e sulsenti x le regionali?

Anonimo ha detto...

ma che domande fai?

Anonimo ha detto...

sulsenti non si candida: è ufficiale!

Anonimo ha detto...

ora vi apro a tutti la mente così non litighiamo più !!!!!!!(si far per dire)

contro la candidatura dell'imperatore. Sorpresa!
è diventato un personaggio ingombrante.
l'inopportunità di una candidatura alle regionali di .......avrebbe un effetto di divisione.Ed inoltre, date le varie vicende del personaggio, sarebbe in contrasto con i principi di rettitudine morale. L'invincibile raccoglitore di voti ha preso una solenne sventola. Era superfavorito ed è stato sonoramente bocciato. E se l'uomo non è più elettoralmente invincibile perchè portarlo candidato alle regionali togliendo spazio ad altri pretendenti ?La domanda che ora sorge immediata è la seguente:chi la pensa come loro condurranno questa battaglia fino in fondo o scenderanno a patti?Adesso che si farà?
Ha spesso fatto in passato la guerra a ......., ma ciò non gli ha impedito poi di trovare accordi che, hanno fatto passare in secondo piano la questione etica. La conseguenza è stata: tutti insieme per prendere voti e poi lite ed imboscate per spartirsi i posti di governo e sottogoverno. Il copione sarà lo stesso anche questa volta?
Tante domande per una vicenda che è comunque da seguire con attenzione e che può avere sviluppi rilevanti. si dovranno trarre delle logiche e coerenti conseguenze. Sperando che gli elettori seguano attentamente la vicenda, si facciano un'idea e poi giudichino sapientemente.

Anonimo ha detto...

SECONDO VOI COSA FARA AMMATUNA ALLE REGIONALI:
PERDE E VA A CASA
PERDE E SI METTE A PIANGERE
PERDE E SI FARA CHIAMARE SINDACO
PERDE E VA A FARE I MEDICO
IN QUESTO SONDAGGIO LA VITTORIA NON E' PREVISTA, ORMAI IL C..LO SCUSATE LA FORTUNA CHE AVEVA E' FINITA E CON LUI TUTTI I SUOI TIRAPIEDI

Anonimo ha detto...

Villaggio turistico sito in località Maganuco, sulla S.P. Pozzallo-Sampieri ricerca ANIMATORI, anche alla prima esperienza, per la prossima stagione estiva e precisamente: capo sport, istruttori di ballo, sportivi, addetti mini club, addetti base nautica, coreografi, costumisti, decoratori, dj, tecnici del suono e luci. E' gradita la conoscenza della lingua Francese.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

anonimo delle 16:11, non si è capito nulla di ciò che hai scritto

Anonimo ha detto...

S.p. Pozzallo Ispica. Venticinque replica ad Ammatuna
Inserita il 30/01/2008 alle ore 17.18.04 Fonte: Redazione
Questa news è stata letta: 10 volte

L’assessore provinciale alla Viabilità Giovanni Venticinque interviene sulle questioni sollevate dal deputato regionale Roberto Ammatuna in relazione all’impianto d’illuminazione del cavalcavia tra la s.p. 46 Ispica-Pozzallo e l’asse viario dell’agglomerato Asi nonché sul ritardo per l’affidamento del progetto esecutivo della rotatoria tra la s.p. n. 67 Pozzallo-Marza e la s.p. 121 Recupero-Santa Maria del Focallo. “L’impianto di illuminazione sulla provinciale Ispica-Pozzallo – ricorda Venticinque - è stato predisposto e voluto da quest’assessore, dall’intero Consiglio Provinciale, nonché sollecitato dall’allora presidente della III Commissione Consiliare Giuseppe Sulsenti, oggi Sindaco di Pozzallo. La gara d’appalto che secondo Ammatuna si sarebbe già eseguita, in realtà verrà espletata il prossimo 19 Febbraio. Per quanto riguarda, inoltre, la rotatoria sul trivio di Santa Maria del Focallo, l’affidamento per il progetto esecutivo è già stato affidato, con determina presidenziale del giorno 11-12-2007. Se ritardi ci sono stati, sono da addebitare a problemi tecnici e non ad altri. Mi spiace aver letto dichiarazioni inesatte da parte dell’ex sindaco di Pozzallo. Sarebbe bastato che avesse chiamato in Assessorato per avere chiarimenti in merito, così come in passato ha sempre fatto. Si sarebbe reso conto che i procedimenti erano stati già avviati, invece, di lamentare presunti ritardi. Così facendo i problemi non si risolvono. La collaborazione istituzionale è fondamentale per venire a capo delle problematiche, purtroppo, Ammatuna ha preferito scegliere la strada della polemica fine stessa piuttosto che la sinergia”.

Anonimo ha detto...

Ma siete proprio sicuri che PG appoggerà Bob?Il fatto che nn sono entrati nel PD secondo voi non è un segnale che i ragazzi hanno voluto lanciare?

Anonimo ha detto...

Pino Asta pubblicali tu i nomi dei 36 membri del PD...

Anonimo ha detto...

Pino secondo te Sulsenti si candida o no?Io preferirei scendiletto,che ne pensi?

Anonimo ha detto...

Tutti in pista....mancano 85 giorni all'elezione

Anonimo ha detto...

scoooooops. Scendiletto candidato ufficiale alle regionali

e ora .........

Anonimo ha detto...

il cugino di sulsenti sarà veramente candidato?

Anonimo ha detto...

Cu ..Diego?

Anonimo ha detto...

Lo vuoi un cannolo!

Anonimo ha detto...

hahahahahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Scoopppssss Gugliotta si candida....

Anonimo ha detto...

buongiorno
leggendo i vari commenti (se cosi' si possono chiamare), chiederei all'amministratore di questo blog se non e' il caso di chiudere questo blog DEFINITIVAMENTE,

Perche' e' penoso leggere cio' che si scrive.

QUESTO VALE ANCHE PER GLI ALTRI BLOG.

Anonimo ha detto...

Non esiste! Hai ratto per tutti i sette mesi di disastrosa amministrazione. Abbiamo continuato ad umiliarvi e sbaffeggiarmi.
Forza inveritas, resistiamo. Magari però cambia post, forse arriverà quaqlche commenti intelligente! Certo non da quellidell'MPA

Anonimo ha detto...

NON PARLIAMO POI DI QUELLI DEL PD

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 12.06

non avete sbeffeggiato NESSUNO, questo che sia CHIARO!
Avete solamente "CURTIGGHIATU",(setto alla pozzallese), perche' non avete affrontato i veri problemi che questa amministrazione ha ricevuto dalla disastrosa AMMINISTRAZIONE AMMATUNA.

Anonimo ha detto...

Siti fissati,mi pariti comu a chidda che mundua sempre a prima mudghieri......
Fate pena

Anonimo ha detto...

ma quanto sono belli gli articoli commissionati su misura. Viva Enzo Biagi, viva il giornalismo libero, viva chi scrive ciò che pensa e non ciò che gli impongono di scrive. Viva pozzallo, abbasso il suo giornale

Anonimo ha detto...

amigos, ti riferisci a tutti i mensili, vero?

Anonimo ha detto...

no no. Alcuni non si possono proprio leggere. Mi chiedo: ma quando fanno gli articoli, vanno ad esempio in consiglio a vederlo, o domandano notizie almeno. Opuure, dopo telefonatina scrivono un bel pezzo...lasciam stare.

Anonimo ha detto...

carmelo ruggeri alle regionali... questo è uno scooops ... SPERIAMO SIA VERO

Anonimo ha detto...

la politica e' una cosa seria e di certo non si fa' in uno o due BLOG

Anonimo ha detto...

ciccatibi u travagghiu

Anonimo ha detto...

a parte le toto candidature potreste anche interessarvi dell'intervento di giardini naxos. forse non avete capito che il comune di pozzallo ha inviato ai suoi cittadini degli avvisi di accertamento ici dalle cifre esorbitanti che in realtà sono caduti in prescrizione!!!! che ne pensate. vi piace essere presi in giro in questo modo (per non dire altro) facciamolo sapere a tutti che non devono pagare bisogna fare ricorso!!!!

Anonimo ha detto...

amigos, esistono i comunicati stampa, le telefonate ai consiglieri comunali, i commenti sul blog, i commenti della gente...se sei fermo a vederti i consigli comunali, 6 proprio fuori di senno...e un giornalista con il patentino in prima pagina...

Anonimo ha detto...

ah, scusa se mi son permesso allora. Ecco perchè...poi i risultati si vedono

Anonimo ha detto...

auuuu...

Anonimo ha detto...

a quantu si buenu... fortuna ca aviemu a tia..

Anonimo ha detto...

impara a legghiri, prima, poi, parri cu mia..

Anonimo ha detto...

vattinni a stu indirizzu e cigghiti i pira...
http://www.radiortm.it/Notizia.asp?id=9194

Anonimo ha detto...

BLOG SPAZZATURA!BLOG SPAZZATURA!
BLOG SPAZZATURA!BLOG SPAZZATURA!
BLOG SPAZZATURA!BLOG SPAZZATURA!
BLOG SPAZZATURA!BLOG SPAZZATURA!
BLOG SPAZZATURA!BLOG SPAZZATURA!
BLOG SPAZZATURA!BLOG SPAZZATURA!BLOG SPAZZATURA!BLOG SPAZZATURA!BLOG SPAZZATURA!BLOG SPAZZATURA!
BLOG SPAZZATURA!BLOG SPAZZATURA!

Anonimo ha detto...

CC menu mali ca 'nto giunnali ti fimmi... Atu vistu, parrau ri niautri. Ma picchì stu misi u facistru cussì bruttu? Affunnaruuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

chiudete i blog e' un curtigghiati tra quelli di pozzallo giovane e un fuoriuscito del gruppo CC

Anonimo ha detto...

dal sito corrierediragusa.it

POZZALLO - 01/02/2008
Pozzallo - Un ricco carnet di appuntamenti carnascialeschi
Bimbi in maschera e tanto show per il carnevale pozzallese

Anche l’appuntamento gastronomico della “Sagra dei Gnucchitti”
Laura Renno


E´ piuttosto ricca di eventi la settimana carnevalesca della cottadina marinara.
I festeggiamenti sono iniziati ieri, dove in mattinata i bambini della scuola Palamentano hanno sceneggiato l’assalto dei pirati alla Torre Cabrera, mentre la sera è stato il turno dei più piccoli, protagonisti indiscussi del concorso di mascherine “Bimbi alla ribalta” organizzato dalla Pro loco di Pozzallo.

Un appuntamento storico quest’ultimo che, anche se non ripetuto ogni anno, prende le mosse nel lontano 1966. All ’epoca la Pro loco era gestita da chi, come il dottor Antonio Giunta e il signor Santino Iozzia, avrebbero creato l’avvenimento senz’altro più importante di ogni estate pozzallese, noto ai più come Sagra del pesce.

Il concorso si è svolto ieri nei locali del cinema Giardino e ha visto in gara ben 50 piccoli partecipanti ed altrettante mascherine che hanno sfilato dinnanzi ad una ricca platea divertita.

Tra Biancaneve, Batman e Cappuccetto Rosso anche tanta originalità! Così a sfilare anche un timido Capitan Ventosa e una piccola Elisa di Rivombrosa, come a dire che i tempi cambiano e al classico si aggiunge il nuovo.

Infine ad aggiudicarsi il primo premio un piccolo Spaventapasseri, scelto dai sette giurati per la simpatia e l’originalità.

COMMENTO DI CHi POSTA:
QUESTA MANIFESTAZIONE HA AVUTO LUOGO GRAZIE ANCHE AL CONTRIBUTO PROVINCIALE DI CUI SI E’ FATTO CARICO L’ASSESSORE MONTE (bravo!!).
Mi sapete dire chi ha vinto la sfilata…???? Ee ddddai

Anonimo ha detto...

Vota innocenzo Leontini dunque.
Però raffaele stai attento che ora l'assessore Antonio Zocco gli fa na bella interrogazione. Ma a caputu ca nun si cu l'LPA, sei eletto in Forza Italia.

Anonimo ha detto...

Ecco cosa pensano di noi fuori dall'Italia.
Siamo la vergogna di tutta europa.
Fortuna che c'è Almunìa.

Il financial times: «Grazie alla scienza sembra più giovane»
E Silvio diventa il «grande sopravvissuto»
Berlusconi sulla stampa anglosassone: «Torna in un sistema che non dà scelte agli elettori»

Unknown ha detto...

Scusate l'interruzione, ma questo è proprio fantastico:

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=c5a5263a-86ca-11dc-9da3-0003ba99c53b

Anonimo ha detto...

parusia hai ragione e' fantastico, di fatti questa gag,ha fotografato il PD nella realta', cioe' un partito dove la CONTRADDIZZIONE REGNA, (come di fatti era il governo PRODI)!
A proposito, AUGURI, per la carica di segretario cittadino del PD, ti auguro un buon lavoro, rifletti
sulle contraddizzioni che esistono,
in questa nuova , ma vecchia formazione politica!
AUGURI

Unknown ha detto...

E' sola una simpatica caricatura, ma evidentemente qui sdrammatizzare non serve...
Parliamo di cose serie un attimo.
Solo un paio di riflessioni. Una sugli avvisi ICI. Da un lato si sbandiera una lotta all'evasione mai iniziata(cosa invece fatta dal vituperato GOVERNO PRODI, ma non è che per addetti ai lavori, quindi non mi stupiranno gli attacchi!), dall'altro due delibere che, di fatto affossano il comune. E le due cose sono strettamente correlate: è un incentivo a non pagare, a fare ricorso; l'aggravante è che gli avvisi NON SONO PRESCRITTI, MA DECADUTI!
Eppure durante l'ultimo CC si era chiaramente detto.
L'altra riflessione, in chiusura, per un artic che ho letto su un giornale locale. Siccome non c'è la firma, è una sorta di anonimato che dal blog si sposta su carta(bello l'articolo "cannoli avvelenati!).
Nel suddetto artic in pratica c'è un paradossale capovolgimento della realtà: da un lato si accusa Prodi di mancanza di dignità, di essere attaccato alle poltrone; quando è sotto gli occhi di tutti che la parlamentizzazione della crisi è stato(riconosciuto da tutti i giornalisti internazionali,quindi non faziosi come i nostrani...a meno che anche i giornalisti europei e americani siano "comunisti")un atto di dignità politica. Nello stesso articolo, poche righe sotto, si esaltava la dignità di condannati(omissis) a 5 anni.
E forse aveva proprio ragione l'onorevole Cuffaro, quando anni fa si sfogò da Santoro...riascoltate attentamente quelle parole!
Pace e bene

Anonimo ha detto...

CIAO INVERITAS POSSO CHIEDERTI UN FAVORE???? POTRESTI TOGLIERE QUELLA FOTO CHE è INSERITA NEL PRIMO POST INSEITO DA TE???? EVIDENTEMENTE IL SOGGETTO CHE DA VERAMENTE FASTIDIO è QUEL VASSOIO DI CANNOLI. OGNI VOLTA CHE LI VEDO MI VIENE UNA GRAN FAME. GRAZIE DA RADIO POZZALLO 1

Anonimo ha detto...

BRAVO PARUSIA: ASPETTIAMO LE ELEZIONI REGIONALI E POI LE NAZIONALI. DOPO LA SCOPPOLA AL PD NE RIPARLIAMO. E MAGARI VAI CON FORZA ITALIA O SINISTRA DEMOCRATICA

Anonimo ha detto...

a parusia

come sempre si sposta l'argomento di cui si e' chiamati a rispondere, strano che questo si fa' anche con la nuova carica che si ricopre. In ogni caso si parlava delle contraddizioni che hanno CONTRADDISTINTO IL GOVERNO PRODI, sia in politica economica che estera. DI FATTI IL GOVERNO CON LA SCUSA DI MASTELLA E' CADUTO, MA TUTTA L'ITALIA SA' CHE IL GOVERNO DOVEVA CADERE MOLTO TEMPO PRIMA, ANZI NON DOVEVA PROPRIO NASCERE.
Non c'entra niente l'ici o le delibere che a tuo dire affossano il comune, se vuoi avremo modo di parlarne seriamente, perche' si parlava della gag riferita a veltroni e quindi non di qualcosa che si riferisce a POZZALLO.

Anonimo ha detto...

un commentino sull'ici.
in base a quanto dettato dal regolamento comunale sull'ici, e quanto definito dalle finanziarie degli anni 2000 e seguenti, si percepisce la sensazione che gli avvisi sono decaduti.
in ogni caso il ricorso per la "prescrizione" va fatto.se la comm tributaria non dovesse dare esito positivo per la decadenza... e mi pare difficile... si vince per tutte le questioni di merito.
DAL LATO POLITICO LA SCONFITTA PER L'AMM. SULSENTI E' STATA "TITANICA",
COMUNQUE VADA HA PERSO LA FACCIA.

PER QUEI CITTADINI CHE VOGLIONO PAGARE SUBITO:
LE ZONE F NON PAGANO NULLA
IL VALORE DI MERCATO DEFINITO NEGLI AtTI NOTARILI E' 50 VOLTE PIU' BASSO DA QUELLO GAMBUZZIANO...

Anonimo ha detto...

e ora che si fa????????????????????

Unknown ha detto...

Le sconfitte ci stanno, faranno parte del gioco, ma non per questo uno deve snaturarsi o cercare approdo verso sponde diverse. Non fa parte del mio stile cambiare casacca così repentinamente, mi spiace deluderti.
Anonimo delle 17:53, siccome erano riflessioni personali non ho tentato di spostare nulla. E siccome sono abituato a ragionare non solo sui particolari, ma guardo ai problemi in maniera globale e non provincialistica, se ti fossi sforzato di più un nesso lo avresti trovato. Non condivido la tua analisi, ma la rispetto, anche se preferisco sempre la dialettica politica e non gli attacchi personali e strumentali...
Pace e bene e buone elezioni a tutti =)

p.s: Proporrei ad inveritas un sondaggio: modifica della legge elettorale o voto subito con il "porcellum". Anche se i giochi sembrano(ahimè) fatti, sarebbe bello sondare il terreno.

inVeritas ha detto...

Se chiarite meglio il problema dell'ici facciamo un nuovo post.

Anonimo ha detto...

parusia mi hai deluso profondamente!
Per quando riguarda l'ici, c'e' da verificare se la prescrizione ' valida o no, voglio soltanto dire il valore di mercato era stato commissionato dall'amministrazione ammatuna e quindi non da gambuzza.
Quindi ancora una volta chi vuole mettere (zizzania), deve anche ammettere che questa situazione si e' creata amche con la sua collaborazione in quanto era con la vecchia amministrazione sia da consigliere comunalee anche con un assessore, e chi vuole intendere intenda. Difatti lo studio commissionato alla societa' halley, nata dal cilindro di ammatuna doveva servire per recuperare l'evasione di diverse
tassazioni, quindi chiunque vinceva le elezioni si trovava questo studio da applicare perche' era questa l'intenzione della giunta ammatuna.
Vi ricordo altresi' che le persone
che hanno lavorato in questa societa' erano molto vicini all'ambiente politico di ammatuna, vedi mogli di consiglieri comunali della margherita ed altri.....!
LA FACCIA NON L'HA PERSA SULSENTI, IN QUANTO HA APPLICATO DELLE NORMATIVE DI LEGGE!

Anonimo ha detto...

ma quali normative di legge???
ha applicato come un pirla lo studio sbagliato di un architetto.

Anonimo ha detto...

E' VERO SULSENTI HA APPLICATO UNO STUDIO SBAGLIATO DI ARCHITETTI COMMISSIONATI DA PIRLA.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 7.58,
forse il sonno ti raca traumi a livello cerebrale, danneggiando i tuoi pochissimi neuroni molto affaticati per il troppo e continuo lavoro a cui li sottoponi secondo dopo secondo.
Meno male che ti firmi anonimo per quello che scrivi, hai il vantaggio che nessuno può dire che sei tu; ma mi raccomando non aprire bocca al corso o nel bar che frequenti quotidianamente (nell'attesa di dare il buongiorno a colui che è il tuo padrone e re), perchè i tuoi amici ti potrebbero additare per lenone.
Se, come dici tu, lo studio apparteneva alla passata amministrazione e quindi gambuzziano (il dirigente adatto o scusate che si adatta ad ogni sindaco), vedendo (supposto che l'abbiano visto!) che era pieno di minghiate non dovevano nemmeno perdere tempo a considerarlo, ma siccome questa amministrazione ed il sindaco in testa considera tutto ciò che ha fatto l'amministrazione Ammatuna come delle cose "eccezzzziunali veramente", cerca di scopiazzare nel peggiore dei modi.
Salutami il gruppo del caffé della mattina, slap ,slap, slap

Anonimo ha detto...

ragazzi è ufficiale. SI CANDIDA IL SINDACHETTO.
A chistu curagghiu

Anonimo ha detto...

GLU GLU GLU C'E' NESSUNO. INVECE DEL SINDACHETTO AFFUNNAU U BLOG ....GLU GLU GLU

Anonimo ha detto...

siamo in ritiro spirituale

Anonimo ha detto...

IO LO AVEVO DETTO TEMPO FA CHE IL BLOG ERA MORTO MA NESSUNO MI AVEVA CREDUTO!!!!!!
ASCOLTATE LA RADIO....

Anonimo ha detto...

Ufficialmente il blog è resuscitato oggi, giorno in cui il Grande Kapo ha dichiarato di voler fare la marcia su Palermo....arriverà almeno a Ragusa?

Anonimo ha detto...

stamatina affunnammu xrò senza acqua.........

come fa a togliere l'acqua a tutta la cittadinanza?????????

ma cosi cosi cosi....re pazzi!!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16.31 non sai piu' dove arrampicarti pur di gettare fango sull'amministrazione, rassegnati devi soffrire peraltri 5 anni. Stai attento ad Aprile ti potresti svegliare ancora piu' dannato quando scoprirai che il tuo dottore Ammatuna andra a casa con tutti i suoi amici. Glu glu glu

Anonimo ha detto...

sei così coglione che non ti sei accorto che è passato un anno ed ancora aspettiamo il sindachetto.
minchia un anno di nulla, anzi di stronzate.
pppuuuh bbesttiaa

Anonimo ha detto...

usa un colluttorio alla candeggina per lavarti la bocca

Anonimo ha detto...

Vili!